PDA

View Full Version : [Aspettando] FIFA 15

Pagine : 1 2 [3] 4

Dimitri-
10-09-2014, 17:36
provato questo pomeriggio, fatto 5-6 partite, che dire, il gioco è bellissimo:

pro:
gameplay lento e ragionato come piace a me
grafica superba, ottime le nuove animazioni
erba 3d ben realizzata

contro:
bug dei portieri sui tiri centrali
microscatti a random quando si entra in area di rigore
non salva le impostazioni personalizzate

in trepida attesa del 25 settembre... :sbav:

non sono d'accordo sulla velocità, a me sembra che sia uguale a quella di fifa13 e non è un bene.E' molto più veloce del 14

mike_cek
10-09-2014, 17:59
non sono d'accordo sulla velocità, a me sembra che sia uguale a quella di fifa13 e non è un bene.E' molto più veloce del 14

boh... fifa13 l'ho rimosso dal cervello da un pò...
fifa 14 lo imposto sempre su lento
questa demo non ho toccato niente dalle impostazioni (anche perchè non me le salva) e mi pare ben ragionata l'azione sia in attacco che in difesa

omar8792
10-09-2014, 18:08
qualche screenshot se qualcuno li vuole vedere
qui (http://postimg.org/gallery/2ivock9my/)

ah, qualcuno sa come si tolgono le bande nere sopra e sotto?? ho un monitor 1680x1050 e la risoluzione del gioco è impostata correttamente

raffome
10-09-2014, 18:39
stanno uscendo anche diversi video sul youtube di italiani che giocano e dicono la loro versione

Mandest22
10-09-2014, 18:42
qualche screenshot se qualcuno li vuole vedere
qui (http://postimg.org/gallery/2ivock9my/)

ah, qualcuno sa come si tolgono le bande nere sopra e sotto?? ho un monitor 1680x1050 e la risoluzione del gioco è impostata correttamente

no ma le bande nere credo sia prorpio un effetto voluto su questi "replay"....

Fabio Norway Storm
10-09-2014, 18:43
Sto provando la demo di fifa 15.

L'aspetto grafico è oggettivamente migliorato, anzi, se utilizziamo come metro di confronto i cambiamenti grafici riscontrati nelle varie edizioni, quello ottenuto in questa edizione è davvero notevole. Un grande passo in avanti.
Si guardi il dettaglio del pubblico, dei calciatori e del campo comprese le porte, ma soprattutto il comparto relativo ai replay: sembra di assistere ad una partita vera in HD!

Il gameplay è maturato. Realmente si va verso una considerazione migliore dei contrasti, delle scivolate e dell'impatto con il pallone. Ora sembra più difficile, utilizzando settaggi in semi assistito, fare gol o passaggi calibratissimi.

"Purtroppo" adoro la modalità FUT e a tal proposito vorrei sapere se con Fifa 15 dovrò rivivere situazioni in cui una squadra con giocatori argento vince senza sforzarsi con squadre oro e score alto, squadre pieni di giocatori pagati minimo 1milione di crediti, utenti farlocchi che appena inizia la partita escono dalla gara facendoti perdere a tavolino, crediti ottenuti con altre modalità e utilizzati per comprare giocatori a FUT.

Ma soprattutto vorrei sapere se giocando a FUT in semi assistito mi troverò contro giocatori che utilizzano la modalità completamente assistita.

Per me con l'edizione 15, Fifa si consolida il miglior arcade simulativo di gioco di calcio di tutti i tempi! ;)

bomber76
10-09-2014, 18:45
Ragazzi a me funziona tutto bene fluido al 100% solo che se uso fraps e provo a lanciare la demo mi da errore fifa ha smesso di funzionare. Sarà un conflitto però sarei curioso di provare a vedere gli fps in game cosa installo?
Avendo una serie 5 di nvidia non posso installare la app da geforce experience...

mirkonorroz
10-09-2014, 18:52
FIFA 15 DEMO.

Grafica:
- pesante senza un reale motivo? (cutscenes con minimo di 40 FPS con il mio sistema e AA 4x)
- gestione LOD peggio che negli altri fifa (ovviamente tranne il caso dei capelli di fifa 11): ha addirittura due salti. Spero nel buon aluigi per il nuovo algoritmo di decompressione e relativa possibilita' di agire sul Settings.lua
- buona illuminazione
- pelle dei giocatori a volte troppo simile alla plastica dei bambolotti di pes 2014
- sul mio sistema non funziona d3d overrider ma devo usare radeonpro con allegata rottura del servizio che non sempre parte etc. scandaloso comunque che non si possano vedere le cutscenes fluide senza accrocchi terzi.
- le cutscenes sembrano renderizzate a 720p da tanto alti sono gli scalini dell'aliasing che non viene affatto abbattuto dall'algoritmo del gioco e nemmeno posso forzarlo ne' con radeonpro ne' con i drivers AMD. Per gli altri fifa andavo di supersampling 4x senza che la ventola della scheda si sentisse. Qui la ventola si sente anche se uso solo quello del gioco.
- anche il pubblico mi va bene
- erba discreta solo in alcuni frangenti. In alcune inquadrature anche ravvicinate (nei replay) e con telecamera radente non appare. Da vicino e' cartoon. Dall'alto penso che scompaia del tutto. Sembra anche gestita a blocchi/quadrati piu' o meno piccoli (non ho detto piastrelle...). Bsta vedere l'inquadratura perpendicolare ed il cambio di colori, oppure quando si solleva un piede. Apprezzo il tentativo dell'effetto usura, ma non mi sembra riuscito benissimo. Sembrano "pestole" e striscioni sul pavimento di colore un po' strano.
- il tipo di animazioni in assoluto non e' che mi dispiacciano. Ho apprezzato il fatto di un tentativo di aumentare la dinamica tra fase lenta e veloce cercando di mantenerla comunque fluida, forse aumentando il numero di frames, ma spesso la velocita' del movimento risulta ancora eccessiva. In pratica prima se si diminuiva troppo l'accelerazione si rischiava di avere un appiattimento ed un insabbiamento del tutto, tranne poi avere il contrasto comunque fulmineo realizzato in pochi frames. Adesso mi sembra un pelo piu' realistico ma c'e' ancora molto da lavorare.

Fisica ancora troppo subordinata allo scripting
Animazioni (non intese come coreografia) anch'esse subordinate allo scripting

In pratica: assurdo ancora come un giocatore con la palla possa correre come un pazzo quando va in attacco e quando e' senza e deve rincorrere l'attaccante con la palla prima di tutto si svegli troppo tardi e poi corra e poco dopo, e quindi si e no dopo 10 metri, imposta quella corsetta del piffero a torso retto (che ho odiato anche nel 14) lasciando l'attaccante andare avanti indisturbato.
Assurdo che mi dia il segnalino sul giocatore e me ne dia il controllo solo quando vuole lui.
Assurdo che il giocatore che mi verra' dato, prima, controllato dal sistema, vada come un diretto, e poi, appena passa il controllo a me vada come una lumaca (anche qui in non molti metri).
Assurdo come i passaggi sbagliati o rimpalli anche a lunga distanza finiscano spessissimo IN BOCCA A QUALCUNO senza quindi che nemmeno si muova verso la zona di caduta del pallone.

Per adesso sono abbastanza deluso sia dal lato tecnico-grafico, vedi AA, FPS e scatti nelle cutscenes (quello artistico al limite mi va bene) sia dalla liberta' nel gameplay che sinceramente mi sembra addirittura inferiore al solito in alcuni frangenti.

A questo punto spero che la versione finale sia pesantemente diversa dal demo (anche se come al solito sara' forse peggio...)

Per ora mi trovo abbastanza bene con il 12 ed il 13, il 14 gia' meno a causa degli stoppers assurdi che rendono l'azione priva di fluidita'...
Uso sempre full manual a velocita' lenta e sliders custom e gioco contro la CPU, solo di rado online.

Penso aspettero' un po' a comprarlo, almeno per vedere se qualcuno ottimizzera' un po', fossero i drivers o il gioco. Magari prima provo PES ma non mi aspetto molto da esso (c'e' sempre troppo scripting anche li').

Dimitri-
10-09-2014, 19:11
FIFA 15 DEMO.

Grafica:
- pesante senza un reale motivo? (cutscenes con minimo di 40 FPS con il mio sistema e AA 4x)
- gestione LOD peggio che negli altri fifa (ovviamente tranne il caso dei capelli di fifa 11): ha addirittura due salti. Spero nel buon aluigi per il nuovo algoritmo di decompressione e relativa possibilita' di agire sul Settings.lua
- buona illuminazione
- pelle dei giocatori a volte troppo simile alla plastica dei bambolotti di pes 2014
- sul mio sistema non funziona d3d overrider ma devo usare radeonpro con allegata rottura del servizio che non sempre parte etc. scandaloso comunque che non si possano vedere le cutscenes fluide senza accrocchi terzi.
- le cutscenes sembrano renderizzate a 720p da tanto alti sono gli scalini dell'aliasing che non viene affatto abbattuto dall'algoritmo del gioco e nemmeno posso forzarlo ne' con radeonpro ne' con i drivers AMD. Per gli altri fifa andavo di supersampling 4x senza che la ventola della scheda si sentisse. Qui la ventola si sente anche se uso solo quello del gioco.
- erba discreta solo in alcuni frangenti. In alcune inquadrature anche ravvicinate (nei replay) e con telecamera radente non appare. Da vicino e' cartoon. Dall'alto penso che scompaia del tutto. Sembra anche gestita a blocchi/quadrati piu' o meno piccoli (non ho detto piastrelle...). Bsta vedere l'inquadratura perpendicolare ed il cambio di colori, oppure quando si solleva un piede. Apprezzo il tentativo dell'effetto usura, ma non mi sembra riuscito benissimo. Sembrano "pestole" e striscioni sul pavimento di colore un po' strano.
- il tipo di animazioni in assoluto non e' che mi dispiacciano. Ho apprezzato il fatto di un tentativo di aumentare la dinamica tra fase lenta e veloce cercando di mantenerla comunque fluida, forse aumentando il numero di frames, ma spesso la velocita' del movimento risulta ancora eccessiva. In pratica prima se si diminuiva troppo l'accelerazione si rischiava di avere un appiattimento ed un insabbiamento del tutto, tranne poi avere il contrasto comunque fulmineo realizzato in pochi frames. Adesso mi sembra un pelo piu' realistico ma c'e' ancora molto da lavorare.

In pratica: assurdo ancora come un giocatore con la palla possa correre come un pazzo quando va in attacco e quando e' senza e deve rincorrere l'attaccante con la palla prima di tutto si svegli troppo tardi e poi corra e poco dopo, e quindi si e no dopo 10 metri, imposta quella corsetta del piffero a torso retto (che ho odiato anche nel 14) lasciando l'attaccante andare avanti indisturbato.
Assurdo che mi dia il segnalino sul giocatore e me ne dia il controllo solo quando vuole lui.
Assurdo che il giocatore che mi verra' dato, prima, controllato dal sistema, vada come un diretto, e poi, appena passa il controllo a me vada come una lumaca (anche qui in non molti metri).
Assurdo come i passaggi sbagliati o rimpalli anche a lunga distanza finiscano spessissimo IN BOCCA A QUALCUNO senza quindi che nemmeno si muova verso la zona di caduta del pallone.

Per adesso sono abbastanza deluso sia dal lato tecnico-grafico, vedi AA, FPS e scatti nelle cutscenes (quello artistico al limite mi va bene) sia dalla liberta' nel gameplay che sinceramente mi sembra addirittura inferiore al solito in alcuni frangenti.

A questo punto spero che la versione finale sia pesantemente diversa dal demo (anche se come al solito sara' forse peggio...)

Per ora mi trovo abbastanza bene con il 12 ed il 13, il 14 gia' meno a causa degli stoppers assurdi che rendono l'azione priva di fluidita'...
Uso sempre full manual a velocita' lenta e sliders custom e gioco contro la CPU, solo di rado online.

Penso aspettero' un po' a comprarlo, almeno per vedere se qualcuno ottimizzera' un po', fossero i drivers o il gioco. Magari prima provo PES ma non mi aspetto molto da esso (c'e' sempre troppo scripting anche li').

è un gioco, è normale che ci sia scripting..è tutta matematica alla fine, non potrai mai avere la libertà totale

mirkonorroz
10-09-2014, 19:20
è un gioco, è normale che ci sia scripting..è tutta matematica alla fine, non potrai mai avere la libertà totale

Io non adotto soluzioni estremistiche, semmai le valuto nel computo per formarmi un giudizio nel quale fisso una soglia per me valida anche se ad intuito. So bene che tutto fisico e' impossibile, ma abbassare la soglia di scripting, in questi giochi penso si possa ancora fare eccome.
Quindi non posso desiderare la liberta' totale.
Goofball viene "spacciato" per basato sulla fisica e il risultato lascia un po' cosi'...
L'ho scoperto vedendo in rete se per caso dei ricercatori avevano pubblicato studi/implementazioni di movimenti umani basati principamente su fisica ed intelligenza artificiale e non su motion capture o walkin cycles preconfezionati.
Se qualcuno scopre qualcosa a riguardo... mi mandi pure un PM :)
Scusate l'OT.

Ciao. :)

mirkonorroz
10-09-2014, 19:28
sto gioco mi sta prendendo sempre più , più lo gioco e più mi ci trovo meglio a fare azioni e tutto, le prime partite non mi aveva entusiasmato molto, ma ora
saranno forse i settaggi che gli ho messo nel catalyst,o che ci sto prendendo la mano,ma mi sto divertendo molto, e non mi era mai capitato con una demo di calcio, di perdere ore, di solito mi stufavo per via della noia contro la cpu e partite a uffa senza un minimo di competizione :)

Ciao, posso chiederti che settaggi hai messo nei Catalyst?
Sono per aumentare o a diminuire la qualita' immagine?
Sono per gli FPS?

Andro17
10-09-2014, 19:29
FIFA 15 DEMO.

Grafica:
- buona illuminazione

concordo! giocatori velocissimi palla al piede e lentissimi senza, erba 3d solo nei replay, velocità generale eccessiva. Inoltre mi danno un fastidio enorme quelle scenette tipo giocatore che mette a terra la palla per tirare calci d'angolo o punizione, interrompono il gioco senza senso...nel 14 questo non c'era e l'immedesimazione era maggiore...

mike_cek
10-09-2014, 19:33
Ragazzi a me funziona tutto bene fluido al 100% solo che se uso fraps e provo a lanciare la demo mi da errore fifa ha smesso di funzionare. Sarà un conflitto però sarei curioso di provare a vedere gli fps in game cosa installo?
Avendo una serie 5 di nvidia non posso installare la app da geforce experience...

con fraps nessun problema su fifa15 demo, prova msi afterburner

[Kommando]
10-09-2014, 19:38
concordo! giocatori velocissimi palla al piede e lentissimi senza, erba 3d solo nei replay, velocità generale eccessiva. Inoltre mi danno un fastidio enorme quelle scenette tipo giocatore che mette a terra la palla per tirare calci d'angolo o punizione, interrompono il gioco senza senso...nel 14 questo non c'era e l'immedesimazione era maggiore...

Spero che almeno nell'FUT quelle scene non ci siano, sennò sai le madonne :rolleyes:

LeoVGki
10-09-2014, 19:40

Io con Fraps non ho problemi, ho la versione 3.5.7 e scheda AMD però...

Invece ho visto che nessuna versione degli SweetFX per ora mi funziona, nemmeno quelle con le .dll per i giochi a 64bit o in dx11 :fagiano:

Pure RadeonPro sembra non funzionare, nel profilo creato (l'exe è fifa15_demo giusto?) anche se Fifa si avvia normalmente in gioco molte opzioni che ho messo col programma sembrano non andare, come il vsync o il limite di fps... che versione avete voi?

*aLe
10-09-2014, 20:00
sto gioco mi sta prendendo sempre più , più lo gioco e più mi ci trovo meglio a fare azioni e tuttoAnche io! :D

Poi quando ti escono 'ste robe in full manual, uno ci rimane anche quasi male...
http://www.youtube.com/watch?v=qUyVQPdn9eg

*aLe
10-09-2014, 20:08
Ragazzi a me funziona tutto bene fluido al 100% solo che se uso fraps e provo a lanciare la demo mi da errore fifa ha smesso di funzionare. Sarà un conflitto però sarei curioso di provare a vedere gli fps in game cosa installo?Anche a me continua a saltare FIFA quando apro Fraps... E se apro FIFA con Fraps già aèerto schermata grigia e crash :(
Sto provando la demo di Bandicam, sul mio PC gira addirittura meglio di Fraps, sembra di non averlo in background (e fa video fino a 10 minuti anche non registrato, anche se sono col watermark in cima). Credo che mostri anche gli FPS se vuoi.

LudoB
10-09-2014, 20:17
...

Anche a me fa sto scherzo con quella risoluzione. Mentre se lo gioco sul tv in full hd le bande nere spariscono. Forse è buggata la gestione della risoluzione 1680*1050 o forse i 16:10 in generale. Boh.

jarod1
10-09-2014, 20:28
Ma sbaglio o non fa cambiare la disposizione dei tasti a scelta?????

Me lo confermate???

mi sembra anche a me.... non uso il pad e non posso cambiare la scelta dei tasti??

c3sar3
10-09-2014, 20:41
ragazzi ma anche a voi sembrano troppo scure le partite diurne?

mike_cek
10-09-2014, 20:42
mi sembra anche a me.... non uso il pad e non posso cambiare la scelta dei tasti??

si si, non salva le impostazioni e i comandi personalizzati. :rolleyes:
Confermo inoltre il bug dei portieri: da fuori area parano quasi tutto ma da dentro area (soprattutto in posizione centrale) sono tutti gol... :D
Cmq dal forum EA ufficiale sembra che la demo sia la beta del gioco di fine luglio, quindi dovremo ben sperare per il 25-09
Sperem :sofico:

mirkonorroz
10-09-2014, 21:28
Io con Fraps non ho problemi, ho la versione 3.5.7 e scheda AMD però...

Invece ho visto che nessuna versione degli SweetFX per ora mi funziona, nemmeno quelle con le .dll per i giochi a 64bit o in dx11 :fagiano:

Pure RadeonPro sembra non funzionare, nel profilo creato (l'exe è fifa15_demo giusto?) anche se Fifa si avvia normalmente in gioco molte opzioni che ho messo col programma sembrano non andare, come il vsync o il limite di fps... che versione avete voi?

Io ho la versione di radeonpro 1.1.1.0.
Se metto il vsync dinamico funziona (ho un profilo in cui setto i triggers per tutti i fifa).
Lo sweetfx invece non lo uso.

non è un vero e proprio pompamento grafico, ma mi toglie quel fastidioso teathering ,e sembra rallentare un pò la velocità del gioco (magari è suggestione)

cmq sono questi :

modalità antialiasing: migliora impostazioni applicazione
campioni " " " : migliora impostazioni applicazione
filtro : edge detect
-----------------------
modalità filtraggio trama: sostituisce le impostazioni del applicazione
livello filtraggio anisotropo :16x
qualità filtraggio trama : standard
----------------------------------
attendi aggiornamento verticale: attivo salvo diverse specifiche dell applicazione
buffering: attivo

nel setting del game

full hd
high
4x
60fps
disable aero

ora provo a a mettere filtraggio trama : qualità

io sto usando miralis action,se non blocco gli fps a 60, vedo pure schizzi di 120 fps in game :D, media sui 90,solo che se non cappo a 60,un pò scatticchia,

cmq chi volesse mi aggiunga ad origin ID:TheCaptainPaolo
pre ordinato ora :)

Ti ringrazio. Magari provo a vedere se migliora un po' nelle cutcenes.
Io se non cappo a 60 nei menu la scheda fischia (coil whine) ed ho paura che si fonda :D. Fa piu' di 2500 FPS... Mi spiace sovraccaricarla per nulla.

City Hunter '91
10-09-2014, 21:42

Esatto già si sa che la demo è meglio. L'unica cosa da NON fare quando si ha a che fare con fifa è sperare! O lo compri, consapevole dei 1000 difetti che ha, o è meglio non prenderlo, altrimenti la delusione è sempre dietro l'angolo.

arkantos91
10-09-2014, 21:48
Peccato non vada Afterburner... sarei curioso di vedere l'utilizzo delle risorse in game!

trillekazz
10-09-2014, 21:53
Ragazzi a me MSI Afterburner va fin dal primo momento con questa demo di FIFA 15, con la config in firma. Funziona sia l'overlay sia la riproduzione su LCD della logitech G19!

fabbius69
10-09-2014, 22:11
Per diminuire un pochino la velocita, cosa devo modificare???
Grazie

Andry1980
10-09-2014, 22:19
Non riesco a capire perchè il GPU LOAD è così basso...boh

http://i58.tinypic.com/2ag206b.gif

micronauta1981
10-09-2014, 22:20
mamma mia nn so proprio giocare mi sento impeito...nn so scartare nn so difendere nulla...poi con l analogico nn mi trovo proprio...io ero tr abituato a giocare con la croce con i vecchi pes..ogni anno provo la demo dei giochi nuovi di calcio e ci rinuncio nn so proprio piu giocare...:cry:

arkantos91
10-09-2014, 22:23
Ragazzi a me MSI Afterburner va fin dal primo momento con questa demo di FIFA 15, con la config in firma. Funziona sia l'overlay sia la riproduzione su LCD della logitech G19!

Senti stranissimo... forse fa così solo sulle gpu AMD :confused:

Proverò nuovamente!

X360X
10-09-2014, 22:59
mamma mia nn so proprio giocare mi sento impeito...nn so scartare nn so difendere nulla...poi con l analogico nn mi trovo proprio...io ero tr abituato a giocare con la croce con i vecchi pes..ogni anno provo la demo dei giochi nuovi di calcio e ci rinuncio nn so proprio piu giocare...:cry:

è solo questione di abitudine, il dpad è eresia oggi, non permette il movimento completo come l'analogico.

presa confidenza con l'analogico il resto dovrebbe venir da se

[Kommando]
10-09-2014, 23:09
è solo questione di abitudine, il dpad è eresia oggi, non permette il movimento completo come l'analogico.

presa confidenza con l'analogico il resto dovrebbe venir da se

Mah... anche su questo direi che è un pò "meh" la questione, io vedo i soliti "8 scatti" di movimento

Capozz
10-09-2014, 23:31
ragazzi ma anche a voi sembrano troppo scure le partite diurne?

Anche a me sembrano un pò troppo scure

nariky
10-09-2014, 23:35
Solo io sto trovando molto difficile segnare da calcio d'angolo?

mike_cek
10-09-2014, 23:37
Senti stranissimo... forse fa così solo sulle gpu AMD :confused:

Proverò nuovamente!

boh, col pc1 in firma non ho problemi ne con fraps ne con msi afterburner...
oltretutto sono anche vecchie versioni: fraps (3.5.9); msi afterburner 2.3.1 e i driver 14.4 amd... :confused:

Claus89
10-09-2014, 23:47
http://www.mediafire.com/download/gln1cx669t45fch/FIFA_15_Demo_Extender+%281%29.rar

qui link per un programmino che crea il file ini qua sopra descritto...è comodo dai!:D si TIME EXTENDED incluso...!:sofico:

LeoVGki
10-09-2014, 23:47
Bene dai, dopo più partite giocate posso dare un primo giudizio sulla demo.

Gameplay bello secondo me, se si imposta il gioco a velocità lenta e si abbassano le slider di velocità e accelerazione si riesce ad avere un buon ritmo, anche se ancora un po' troppo veloce... sì durerà fino alla release del gioco e poi modificheranno tutto rendendolo frenetico ok :asd:

Tiri e passaggi li ho trovati buoni, i cross mi sono sembrati semplici da gestire, non pericolosi come in Fifa 14 ma possono comunque creare "danni" contro la CPU; la reattività dei giocatori mi è sembrata come nei precedenti, si passa da animazioni belle e fluide ad altre eseguite troppo velocemente e irreali con cambi di direzione improvvisi.
I contrasti mi sono sembrati molto buoni, il peso dei giocatori si sente e si ha una bella sensazione di controllo, finalmente dopo 3 anni l'impact engine sembra dare buoni risultati.

L'IA invece non mi è sembrata molto diversa dal solito, le difese tendono a perdere l'uomo nelle penetrazioni, i compagni a volte si sovrappongono vanificando una buona azione, ed i portieri passano da essere dotati di riflessi incredibili a mezze seghe. Comunque anche loro sono stati rivisti nelle animazioni, molto bello come tentino di parare in molti modi diversi, con la mano di richiamo, coi piedi, fanno finalmente un cavolo di passo prima di tuffarsi... ma ogni tanto non capiscono bene cosa fare e quando prendono una decisione è quella sbagliata :fagiano: insomma, belli ma da migliorare!

Fisica della palla che non mi è sembrata molto differente dal 14, a me piace sinceramente, sembra avere un buon peso e rispondere in un modo fisico credibile, anche se quando viene deviata dai portieri tende a prendere velocità improvvise senza motivo.

La grafica ha i sui alti e bassi, il "nuovo" motore di gioco ha portato finalmente un pubblico vivo nello stadio, giocatori e stadi più curati e dettagliati, e nuovi effetti particellari carini che ad esempio mostrano i fili d'erba spazzati via dai calci degli atleti.
L'erba è finalmente in un vero 3D e si vede anche nei normali replay, i giocatori in panchina esistono, i cameramen a bordo campo sono più dettagliati, gli arbitri pure, e il tutto è reso Televisivo come se non ci fosse un domani!
Replay e inquadrature fanno rivivere il calcio come se lo stessimo seguendo in TV, è tutto migliorato e per me molto bello da vedere, sembra quasi che abbiano quasi preso spunto dalla 2k e i suoi titoli sportivi sotto questo punto di vista... certo alla lunga stancherà e si premerà x per saltare ogni intermezzo, ma se penso che nel gioco finale ci saranno pure le inquadrature esterne di alcuni stadi beh, sarà tutto molto fico! :D Sopratutto se si pensa che qualche anno fà tutte queste cosa in Fifa erano realizzate male(issimo).

Restando sulla grafica, purtroppo il cielo è ancora ricoperto da texture orribili, e di notte è nero da far schifo; l'illuminazione generale però è molto bella e realistica, peccato per gli atleti che spesso sembrano più manichini che giocatori fatti di pelle :fagiano:

Alla fine penso che, forse, lo prenderò anche quest'anno :fagiano: :stordita: :D

valdio
11-09-2014, 01:23
io non riesco a mettere il vsync, impostando l'opzione senza limiti fps, non mi prende proprio la sincronia

carlese
11-09-2014, 07:00
La demo non la provo, tanto ho la certezza di prenderlo.. L'unica cosa in cui spero è che non facciano come l'anno scorso.. La demo e le prime settimane di fifa 14 erano uno spettacolo, poi i bimbiminkia si sono lamentati e hanno modificato tutto rendendolo ultra frenetico, altrimenti come facevano a farsi tutto il campo con il loro CR7? :(

mirkonorroz
11-09-2014, 07:02
io non riesco a mettere il vsync, impostando l'opzione senza limiti fps, non mi prende proprio la sincronia

Ciao, non vorrei dire una stupidaggine ma ho letto che si puo' usare radeonpro anche con nvidia (visto che certe feature forse influiscono solo sulle librerie condivise).
Potresti provare a vedere se con il vsync dinamico di RP ti funziona.
E' un po' una rottura, ma nel frattempo che si aspetta...

Tra i "pattern" caratteristici di fifa ho notato che e' rimasto quello dell'azione in solitaria del portiere. Ovviamente non viene fatta verificare sempre, ma quando il sistema gli da l'ok, in pratica si puo' fare una passeggiata con il portiere fino alla porta avversaria con gli avversari che guardano o ti accompagnano. (A volte e' l'unica speranza che mi rimane per fare goal :D )

Poi, se non ho percepito male, quindi da verificare, mi sembra che abbiano creato un "pattern" nuovo che riguarda il passaggio lungo, con destinatario in movimento, il quale ora a volte, non riceve direttamente la palla sui piedi (comunque succede ancora), ma la palla va davanti a lui di qualche metro e poi lui arriva, la fa sua, e procede.
Bello a vedersi, ma mi sembra appunto di notare un effetto "preconfezionato". Se qualcuno lo nota, puo' confermare.

PS: Ci tengo a dire che le osservazioni che faccio e la mia parziale delusione non toccano il fatto che alla fine ci giochi centinaia di ore :D

fabbius69
11-09-2014, 07:42
Per diminuire un pochino la velocita, cosa devo modificare???
Grazie

Up??????

fabbius69
11-09-2014, 07:43

Devi scegliere l'opzione 60 fps e cosi funziona il vsync

T-Duke76
11-09-2014, 08:25
-Mi sta piacendo questa demo man mano che la gioco, ma non vedo la possibilità nè di impostare la velocità di gioco nè di cambiare il livello di difficoltà, state usando dei tweaks o mi sono perso qualcosa?

-Confermo che impostando i 60 fps fissi si autoabilita il v-sync.

-Se la velocità rimanesse tale sarebbe un po' altina ma cmq accettabile (e per me è un fattore importante) tempo anche io i soliti cambi di rotta in chiave arcade alla release (cosa del resto fatta anche da Pes l'anno scorso, in modo anche abbasta plateale)

*aLe
11-09-2014, 08:39
Alcune cose belle e alcune cose brutte (gioco col Liverpool o col Napoli di solito):

COSE BELLE
+ Inerzia dei giocatori: prendo palla con Allen, subito Sterling (che sa il cielo come di default gioca COC) fa uno scattino in avanti ma io gliela voglio dare sui piedi... Lui si gira di scatto per tornare indietro e perde il tempo, come se scivolasse. Poi si rimette in equilibrio e viene incontro a prendere la palla. È una cosa che non si vede sempre, alcuni cambi di direzione sono ancora troppo veloci secondo me, ma quando succede è interessante.
+ Ritmo di gioco: a velocità normale è troppo veloce, ma a velocità lenta si ragiona molto di più. Peccato che come al solito FUT sarà a velocità normale e full assisted, quindi non mi aspetto 'sto gran gameplay in quella modalità.
+ Atmosfera: Liverpool - City (la partita iniziale)... Prendo gol quasi alla fine e tutto lo stadio si mette a cantare YNWA, sembrava che stessero entrando in campo a spingere la squadra. So che non potrà essere fatto per tutte le squadre un trattamento del genere, ma se fossero trattate così anche solo quelle principali (diciamo una cinquantina, ecco) l'atmosfera sarebbe da urlo se confrontata con quella di FIFA 14.
+ Ottimizzazione: con la mia HD5770 in FullHD pensavo di dover giocare a scattoni, invece durante il giorno col sole la partita è fluidissima (ho messo dettagli bassi, ma la resa è comunque più che sufficiente secondo me) anche con Bandicam che registra audio e video. Con la pioggia, o con la neve, anche con i dettagli bassi scatticchia un po' vicino alle due aree ma niente di che. E la HD5770 è listata come requisito minimo.

COSE BRUTTE
- La CPU gioca troppo 'alla veneziana': Liverpool - City, Zabaleta prende palla al loro limite dell'area, si fa tutta la fascia tra dribbling e finte, entra in area dalla destra, tiro e GOL. S'è fatto 90 metri di corsa saltando 3 avversari così, senza neanche pensare che magari era il caso di, che so, passarla. Cioè vabbé che difensivamente sono una chiavica, ma che Zabaleta saltasse tre uomini in scioltezza correndo per 90 metri non m'era mai capitato. E lo stesso capita con Kompany per esempio, in due partite ha preso palla al limite della sua area ed è scattato in avanti cercando di dribblare tutti come se non ci fosse un domani.
- Gestione dei calci piazzati da parte della CPU: giocando contro il Barcellona, ho notato che spesso i corner li battono corti. Per carità, niente di sbagliato in ciò... Ma mi è sembrato strano che fosse Piqué ad avvicinarsi alla bandierina e a raccogliere il corner corto, per poi girarsi e crossare per Messi. Cioè, Piqué me lo aspetto in mezzo all'area a cercare di intercettare il cross! :mbe:
- Auto-tackling: decisamente ridotto dalla passata edizione (e questo è un plus), ma ancora presente (e a volte, purtroppo, decisivo). La cosa bella è che adesso se corri addosso ad un avversario spesso pigli il fallo contro, ma a volte riesci ancora a vincere la palla senza premere alcun tasto, solo perché il tuo giocatore allunga di sua spontanea volontà la gambina al momento giusto.

COSE DA VALUTARE
= IA difensiva: sembra leggermente più solida di quella presente in FIFA 14, ma a volte i difensori si perdono in un bicchier d'acqua. Ieri sera, Liverpool - City, ad un certo punto un giocatore del City fa il solito lancione LB+Y per Jovetic, la palla scavalca Agger che (nonostante io abbia premuto il tasto del tiro) non ne vuol sapere di saltare, Jovetic è solo davanti al portiere.
Per ora mi è successo una volta sola, ma è preoccupante che ancora accada.
= Portieri: a volte fantastici, a volte indormenti. Sicuramente prendono troppi gol subiti sul primo palo, e secondo me sono troppo facili da aggirare. Non so se sono io che sbaglio qualcosa, o se è Mignolet che è un mentecatto, o forse entrambe le cose. Comunque troppi gol sul primo palo e portieri troppo facili da aggirare, sembra che dormano.

Yota79
11-09-2014, 08:55
scusate ma giocando con PC (e tastiera) è possibile escludere il mouse? Mi sono ritrovato con l'indirizzare i giocatori con il mouse... :mc:

ramses77
11-09-2014, 09:01
Dopo un paio di giorni trascorsi a leggere i vostri commenti, finalmente sono riuscito a scaricare il gioco e a provarlo.
Provo a dire la mia.

Mi aveva incuriosito molto il fatto che molte opinioni fossero contrastanti, tipo la grafica e la velocità, così morivo dalla voglia di vederlo.
Premetto che sono un giocatore a cui piace la grafica a palla, pur non avendo una macchina high-end (I7@3000,6GB, GTX560), a costo di perdere qualche fps piuttosto di vedere tutto bene nei giochi.
Gioco a 200" proiettati su una sala del soggiorno con un proiettore full-hd, non sarà il massimo per i dettagli rispetto ad un LCD, ma il risultato vi assicuro che è coinvolgente (specie per i giochi di corsa F1, etc.) o quando si gioca in 2 o 4 dal divano.

Beh per farla breve sono rimasto a bocca aperta: QUESTO è il gioco che aspettavo da anni, finalmente con la grafica degna di girare su un PC e un motore grafico leggerissimo che nella mia conf non fa una piega.

Non so come si faccia a dire che non è cambiato.
Io vengo da Fifa 14 con la ModdingWay e i filtri ENB (a proposito qualcuno ha già provato a caricarli?) e già questa che è solo una demo lo sovrasta.
Chissà quando usciranno le prime patch grafiche con textures superiori!
Il prato è uno spettacolo per gli occhi, forse non sarà definitivo e forse se lo vedi da vicino gli steli non sono esattamente in scala, ma avete presente le texture dei fifa precedenti?
Ecco non ditemi che è uguale!
L'erba si schiaccia, si piega, si strappa... alla prima partita (gioco in visuale dinamica con pochino in più di zoom e abbassamento) e guardavo il gioco inebetito.
Certo che se poi chi si lamenta gioca con un'inquadratura via satellite, è ovvio che non si vedano i fili d'erba, ma nemmeno se ti siedi sul tetto di San Siro a vedere la partita li vedi!
(e allora mi spiego anche perchè c'è qualcuno che non vede differenze grafiche...)
E comunque, anche in questo caso, il manto erboso e realistico, senza parlare dei segni che rimangono sull'erba che sono da orgasmo! (e anche qui... se qualcuno come ho letto, vuole dire che non corrispondono esattamente ai segni veri per dimensione e direzione... beh allora suicidiamoci in massa!)

Bellissimo il sistema nuovo di luce, specie nelle notturne, maluccio invece il colore della pelle dei giocatori, che sembrano usciti da un gioco di zombie, ma si potrà migliorare con qualche mod forse...

Adoro il taglio "televisivo" che è stato dato al gioco.
Per me un gioco di calcio non deve dare l'impressione di giocare a calcio, ma
di vedere una partita alla TV.
Di solito non interrompo mai replay e animazioni, ma me le gusto con gli occhi, e qui anche gli highlights hanno un sapore molto televisivo, quasi da Sky primi anni (ricordate i replay con il sottofondo musicale dei pirati dei Caraibi?).
Anche quelle prima di un calcio d'angolo in cui il giocatore si prepara la palla sono benvenute.
Magari alla lunga stancheranno, ma nella realtà, mica scompaiono i giocatori e ricompaiono già in posizione... ci sono i replay etc.etc...

Sul gameplay devo dire che ho notato una palla molto lenta che permette al giocatore di impostare le azioni cosa per me molto positiva. E sinceramente mi pare molto più lenta del 14, spero non la cambino.
Quello che al massimo mi piacerebbe vedere è una palla sensibilmente più veloce sui campi bagnati, ma lo vedremo in game, qui nella demo non saprei dire, forse appena.
Per il resto forse c'è qualche difetto nella "camminata" dei giocatori con il piede appoggia sul terreno sembra strisciare in avanti.
Anche in qualche caduta a terra mi è sembrato di vedere il corpo non esattamente a filo dell'erba ma leggermente sollevato, ma mi pare sopportabile (c'è sempre stato!).

Stadi: pubblico finalmente non cartonato ma ben realizzato e suddiviso.
Si potrebbe fare un pelo meglio probabilmente in termini di luce e contrasto, ma già così è un passo avanti rispetto a prima, quando in 10 metri quadri c'erano 4-5 personaggi pixellosi tutti vestiti uguale che si muovevano allo stesso modo. Non che non sia più così, ma è molto meno evidente.

Se proprio si potesse, mi piacerebbe ci fosse un'opzione che ho visto soltanto in un PES di qualche anno fa e poi rimossa: poter scegliere quanto pubblico mettere nello stadio, oppure che sia selezionato automaticamente nei campionati.
Era bellissimo: potevi avere il pienone nelle partite di cartello e lo stadio mezzo vuoto nelle partite di scarsa importanza.

Anche l'audio di partenza è molto buono, si sente un bel boato al goal (non sempre nelle versione precedenti) e il pubblico che segue le azioni.

Stadi... ce n'è uno... già detto del pubblico, il contorno campo è molto ricco, ma nelle partite fatte finora non ho visto le panchine.
Spero non saranno dei monumenti vuoti come nelle versioni precedenti, l'ho sempre trovata una mancanza assurda.
La struttura poligonale dello stadio forse è quella che pecca un po', perchè non mi pare che corrisponda ad un grande salto in avanti rispetto al vecchio Anfield, ma tutto sommato... chissenefrega!

Boh questi miei 2 centesimi per la discussione, in attesa che esca il gioco, sperando che non sia velocizzato come il precedente, sono molto soddisfatto di questa versione "Next Gen", che mi pare nemmeno stressi il PC più di tanto.
Non sarà perfetta, ma almeno getta le base per versioni futura finalmente rivoluzionarie rispetto alle solite uscite a cui eravamo abituati.

PS: Scusate l'ignoranza, ma che cavolo è "FUT" ?!?!?

*aLe
11-09-2014, 09:13
Se proprio si potesse, mi piacerebbe ci fosse un'opzione che ho visto soltanto in un PES di qualche anno fa e poi rimossa: poter scegliere quanto pubblico mettere nello stadio, oppure che sia selezionato automaticamente nei campionati.
Era bellissimo: potevi avere il pienone nelle partite di cartello e lo stadio mezzo vuoto nelle partite di scarsa importanza.Non credo si possa nella versione "liscia" di FIFA, ma se anche a 'sto giro esce il Revolution Mod si potrà fare da lì* ;)

*come tante altre cose: assegnare kit specifici per la Champions (con toppe e armband in tema) e diversi per il campionato (toppe diverse per esempio), assegnare un kit "speciale" per le finali di coppa, assegnare diversi set di scarpini ad un giocatore (di modo che quando gioca in nazionale abbia gli scarpini azzurri per dire, e quando gioca nel club li abbia bianchi)... Tutto questo (e non solo) l'anno scorso si poteva fare col Revolution Mod.

ramses77
11-09-2014, 09:21
Non credo si possa nella versione "liscia" di FIFA, ma se anche a 'sto giro esce il Revolution Mod si potrà fare da lì* ;)

*come tante altre cose: assegnare kit specifici per la Champions (con toppe e armband in tema) e diversi per il campionato (toppe diverse per esempio), assegnare un kit "speciale" per le finali di coppa, assegnare diversi set di scarpini ad un giocatore (di modo che quando gioca in nazionale abbia gli scarpini azzurri per dire, e quando gioca nel club li abbia bianchi)... Tutto questo (e non solo) l'anno scorso si poteva fare col Revolution Mod.

Il revolution mod non lo conoscevo... grazie per la dritta!

T-Duke76
11-09-2014, 09:48
aggiungo che ho molto apprezzato che finalmente (mutuando ancora una volta da Pes) si può scegliere e controllare qualunque giocatore nelle rimesse laterali, punizioni e negli angoli, era ora... :rolleyes:

c3sar3
11-09-2014, 10:22
Anche a me sembrano un pò troppo scure

allora non sono il solo ad averlo notato l'illuminazione un pò scura di giorno :)

nariky
11-09-2014, 10:30
Ripropongo la domanda: solo io sto trovando veramente difficile segnare da calcio d'angolo?

City Hunter '91
11-09-2014, 10:50
In un gioco sportivo la grafica dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, di questo passo fifa 16 avrà l'erba completamente 3d, fantastica, e ci sarà l'opzione per falciare il prato col trattorino, ma lato gameplay avrà i soliti 10 migliormaneti rispetto alla versione precendente e i 100 difetti non risolti.

nervoteso
11-09-2014, 10:55
ea aveva detto che si sarebbe potuto cambiare tattiche e moduli in game, qualcuno sa dirmi come? parlavano di 6 formzioni alternabili!! come? intendo dire passare da un modulo all'altro premendo un pulsante. su kinect si poteva già fare ma solo offline in fifa 14, su pc sapete come si può fare?

*aLe
11-09-2014, 11:09
Ripropongo la domanda: solo io sto trovando veramente difficile segnare da calcio d'angolo?Io ne ho segnati un paio su una ventina che ne avrò tirati.

Fai conto che (giocando col Liverpool) su 10 corner che tiro 6 o 7 li prende Skrtel di testa.
Di questi 6 o 7 però, uno o due centrano lo specchio della porta. Tutti gli altri escono a lato o (molto più probabilmente) alti sopra la traversa.
Quindi, beh, sì anche io li trovo più difficili di FIFA 14 (fortunatamente). Diciamo che appunto ne segno uno su 10 o poco più.

carulli
11-09-2014, 11:32
qualcuno mi saprebbe dire come cambiare la velocita' in game? e' troppo frenetico per i miei gusti, a pes di solito gioco a -2 come "velocita'":oink:

ramses77
11-09-2014, 11:55
In un gioco sportivo la grafica dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, di questo passo fifa 16 avrà l'erba completamente 3d, fantastica, e ci sarà l'opzione per falciare il prato col trattorino, ma lato gameplay avrà i soliti 10 migliormaneti rispetto alla versione precendente e i 100 difetti non risolti.
Permettimi: questione di gusti.
Io mi accontento anche di questa versione senza pretendere che sia perfetta e abbia l'impossibile ogni anno.
E' evidente che ognuno di noi la vorrebbe un po' come piace a lui, e quello che per me è un plus, per un altro è un difetto, ma se ti mettessero gli sprite del primo calcio del Commodore 64 come pubblico e quel bel verde oliva pura come campo (niente texture), non credo proprio che sarebbe uguale. ;)

arkantos91
11-09-2014, 12:01
Stadi... ce n'è uno... già detto del pubblico, il contorno campo è molto ricco, ma nelle partite fatte finora non ho visto le panchine.
Spero non saranno dei monumenti vuoti come nelle versioni precedenti, l'ho sempre trovata una mancanza assurda.

Per le panchine, in un video hanno già confermato che le riserve parteciperanno attivamente con reazioni verosimili alle azioni di gioco :)

ramses77
11-09-2014, 12:21
Per le panchine, in un video hanno già confermato che le riserve parteciperanno attivamente con reazioni verosimili alle azioni di gioco :)
Meno male! :D
Grazie.

GigoBoso
11-09-2014, 12:29
Grazie.

Tutte cose per distrarti dal gameplay....

nariky
11-09-2014, 12:30
Non so, a me sembrano moolto più difficili del 15... O mandano la palla addosso al portiere o lontanissimo :/

Comunque è uscito il trucchetto per modificare la durata dei tempi.. per chi non lo sapesse è questo:

Create a file named cl.ini inside FIFA 15 Demo folder and add next lines in it:
Code:
HALF_LENGTH = 8
AI_SETTING_HALFLENGTH = 8

Note: Players fatigue behaves like if the halfs are 4 min ...

ramses77
11-09-2014, 13:49

Oh ma ce l'avete su con sto gameplay! :D

Da profano (lo ammetto) leggendovi sembra che il gioco faccia proprio schifo...:(

(poi magari tutti incollati ore al giorno:doh: )

GigoBoso
11-09-2014, 13:49

anche in questo caso.....

T-Duke76
11-09-2014, 15:09
Oh ma ce l'avete su con sto gameplay! :D

Da profano (lo ammetto) leggendovi sembra che il gioco faccia proprio schifo...:(

(poi magari tutti incollati ore al giorno:doh: )

Diciamo che in linea di massima è la profondità e la qualità del gameplay che merita maggiore discussione e che dovrebbe, teoricamente, garantirti la longevità del prodotto piuttosto che la presenza o meno delle panchine... ;)

Se la grafica è buona (come in questo caso) tanto meglio ma grafica buona + pessimo gameplay ---> scaffale mentre non vale il contrario, almeno x me.

SIRONE
11-09-2014, 15:20

Sottoscrivo le tue attente osservazioni relative alle "assurdità" che anche io ho riscontrato. Aggiungo peraltro, come ho già segnalato qualche pagina fa, che secondo me il gioco è troppo veloce / frenetico mentre dovrebbe essere più "meditativo".

I movimenti dei giocatori in campo sembrano per giunta molto poco naturali.

Mi auguro quindi che nella versione definitiva apportino alcuni cambiamenti sull'aspetto sostanziale (gameplay) perché così com'è non mi entusiasma affatto.

:fagiano:

SIRONE
11-09-2014, 15:47
PS: Scusate l'ignoranza, ma che cavolo è "FUT" ?!?!?

La modalità Ultimate Team, strano tu non ne abbia mai sentito parlare se già giocavi al 14 e precedenti...

:doh:

mirkonorroz
11-09-2014, 15:56
Sottoscrivo le tue attente osservazioni relative alle "assurdità" che anche io ho riscontrato. Aggiungo peraltro, come ho già segnalato qualche pagina fa, che secondo me il gioco è troppo veloce / frenetico mentre dovrebbe essere più "meditativo".

I movimenti dei giocatori in campo sembrano per giunta molto poco naturali.

Me auguro quindi che nella versione definitiva apportino alcuni cambiamenti sull'aspetto sostanziale (gameplay) perché così com'è non mi entusiasma affatto.

:fagiano:

Fa sempre piacere ricevere delle conferme, anche se da un altro lato preferirei aver avuto delle allucinazioni :D
Poi confermo che e' capitato anche a me un paio di volte, come segnalato qualche post fa, che un avversario AI parta e si faccia 90 metri e segni. (Avranno imparato dal portiere :asd: )
Comunque ci gioco lo stesso :D

A proposito... a me la mera creazione del file cl.ini con le stringhe per allungare il tempo non funziona. :confused:
Non e' che modifichino qualcosa d'altro per farglielo leggere 'sto cl.ini?
O magari nessuno ha cronometrato veramente? :stordita:

ramses77
11-09-2014, 16:52
Diciamo che in linea di massima è la profondità e la qualità del gameplay che merita maggiore discussione e che dovrebbe, teoricamente, garantirti la longevità del prodotto piuttosto che la presenza o meno delle panchine... ;)

Se la grafica è buona (come in questo caso) tanto meglio ma grafica buona + pessimo gameplay ---> scaffale mentre non vale il contrario, almeno x me.

Assolutamente d'accordo con te!

Mi riferivo solo ad una minoranza di critiche al gameplay che al pari della curiosità sulle panchine, a volte sembrano un po' effimere, specie per una demo.
Con o senza alcune caratteristiche, resta il gioco del calcio più bello di questi tempi (che poi sono 2 in tutto.. vabbè..).

LeoVGki
11-09-2014, 16:56
Fa sempre piacere ricevere delle conferme, anche se da un altro lato preferirei aver avuto delle allucinazioni :D
Poi confermo che e' capitato anche a me un paio di volte, come segnalato qualche post fa, che un avversario AI parta e si faccia 90 metri e segni. (Avranno imparato dal portiere :asd: )
Comunque ci gioco lo stesso :D

A proposito... a me la mera creazione del file cl.ini con le stringhe per allungare il tempo non funziona. :confused:
Non e' che modifichino qualcosa d'altro per farglielo leggere 'sto cl.ini?
O magari nessuno ha cronometrato veramente? :stordita:

Il problema della CPU che non pressa se vai via tranquillo con un giocatore e ti lascia arrivare davanti alla porta di solito si ha solo coi primi due livelli di diffoltà... dal terzo in poi la cpu chiude gli spazi e pressa :fagiano:

Per aumentare i tempi io ho creato il file cl.ini con scritto:
[]
SKIP_BOOTFLOW=0
HALF_LENGTH = 10
AI_SETTING_HALFLENGTH = 10
ed i tempi sono effettivamente da 10 minuti ciascuno :)

aggiungo che ho molto apprezzato che finalmente (mutuando ancora una volta da Pes) si può scegliere e controllare qualunque giocatore nelle rimesse laterali, punizioni e negli angoli, era ora... :rolleyes:
Sì finalmente l'hanno aggiunta, sopratutto online è utile poter controllare l'uomo che si vuole. Ora anche coi portieri si può decidere se far salire la squadra o chiamare un giocatore vicino, sono piccole aggiunte ma essenziali per diversificare le azioni.

ea aveva detto che si sarebbe potuto cambiare tattiche e moduli in game, qualcuno sa dirmi come? parlavano di 6 formzioni alternabili!! come? intendo dire passare da un modulo all'altro premendo un pulsante. su kinect si poteva già fare ma solo offline in fifa 14, su pc sapete come si può fare?
L'avevo letto pure io anche dalle preview, ed a questo punto penso sia una cosa che si potrà utilizzare nel gioco finale perché nemmeno io ho capito come fare... poi vabbé magari semplicemente non ho ancora trovato il modo, tipo c'ho messo non so quanto per scoprire come spostare le posizioni dei giocatori sul campo nella lavagna tattica :asd:

Grazie.
Le panchine dell'Anfield, così come in molti stadi inglesi, sono inglobate nelle tribune e quindi durante le fasi di gioco non si vedono, però tramite la modalità replay sono ben visibili, così come tutte le riserve :)

LeoVGki
11-09-2014, 17:05
Alcune cose belle e alcune cose brutte (gioco col Liverpool o col Napoli di solito):
[...]
COSE BRUTTE
- La CPU gioca troppo 'alla veneziana': Liverpool - City, Zabaleta prende palla al loro limite dell'area, si fa tutta la fascia tra dribbling e finte, entra in area dalla destra, tiro e GOL. S'è fatto 90 metri di corsa saltando 3 avversari così, senza neanche pensare che magari era il caso di, che so, passarla. Cioè vabbé che difensivamente sono una chiavica, ma che Zabaleta saltasse tre uomini in scioltezza correndo per 90 metri non m'era mai capitato. E lo stesso capita con Kompany per esempio, in due partite ha preso palla al limite della sua area ed è scattato in avanti cercando di dribblare tutti come se non ci fosse un domani.
- Gestione dei calci piazzati da parte della CPU: giocando contro il Barcellona, ho notato che spesso i corner li battono corti. Per carità, niente di sbagliato in ciò... Ma mi è sembrato strano che fosse Piqué ad avvicinarsi alla bandierina e a raccogliere il corner corto, per poi girarsi e crossare per Messi. Cioè, Piqué me lo aspetto in mezzo all'area a cercare di intercettare il cross! :mbe:
[...]

COSE DA VALUTARE
[...]
= Portieri: a volte fantastici, a volte indormenti. Sicuramente prendono troppi gol subiti sul primo palo, e secondo me sono troppo facili da aggirare. Non so se sono io che sbaglio qualcosa, o se è Mignolet che è un mentecatto, o forse entrambe le cose. Comunque troppi gol sul primo palo e portieri troppo facili da aggirare, sembra che dormano.

Pure io contro il barcellona ho notato i calci d'angolo sempre tirati corti finché non hanno sostituito il giocatore che li calciava (non ricordo chi fosse però :asd:), da allora hanno iniziato a crossare in area, quindi magari dipende dalle impostazioni del singolo giocatore? Boh :fagiano:

Sui portieri io li ho trovati molto reattivi sulle palle alte, mentre sui tiri centrali bassi o ad altezza media fanno spesso un passo avanti (il perché lo sanno solo loro...) e tendono a deviare la palla alla cavolo, ho fatto 2 o 3 goal così...
Di giocatori che prendono palla e si fanno il campo correndo fino alla mia porta ancora non mi è successo perfortuna... impara a difendere meglio :D :D :D

ps: Mignolet con me è un gran portiere :asd:

SIRONE
11-09-2014, 17:16
Il problema della CPU che non pressa se vai via tranquillo con un giocatore e ti lascia arrivare davanti alla porta di solito si ha solo coi primi due livelli di diffoltà... dal terzo in poi la cpu chiude gli spazi e pressa :fagiano:

Mi pare però che stiano dicendo il contrario; è il giocatore controllato dalla IA che parte e arriva sino in porta (TUA) e segna.

:rolleyes:

:.Luca.:
11-09-2014, 17:17
mah, come grafica nulla da dire.. il passo in avanti c'è... quello che non sopporto è il fastidiosissimo lag dei comandi che persiste da fifa 14... non capisco come mai nessuno lo nota... intendo che quando invio un comando col joypad, passano sempre delle frazioni di secondo prima che il comando venga eseguito dal giocatore... e questo è anche il principale motivo per cui ho abbandonato fifa 14 anzitempo...

LeoVGki
11-09-2014, 17:24
Mi pare però che stiano dicendo il contrario; è il giocatore controllato dalla IA che parte e arriva sino in porta (TUA) e segna.

No, si era parlato di entrambi i casi, io rispondevo a mirkonorroz che notava questo:

Tra i "pattern" caratteristici di fifa ho notato che e' rimasto quello dell'azione in solitaria del portiere. Ovviamente non viene fatta verificare sempre, ma quando il sistema gli da l'ok, in pratica si puo' fare una passeggiata con il portiere fino alla porta avversaria con gli avversari che guardano o ti accompagnano. (A volte e' l'unica speranza che mi rimane per fare goal :D

Ramingo^^
11-09-2014, 17:29
Nessuna patch per memorizzare tasti diversi da quelli in default??????

ZANA41
11-09-2014, 17:42
Posso avere qualcuno di voi come amico in fifa 14/15??

okorop
11-09-2014, 17:49
Sto scaricando la demo, spero che mi vada il gioco

Ctommy
11-09-2014, 17:55
Buongiorno a tutti. E' da ieri che smanetto ma non riesco a giocare a questa maledetta demo. Ho provato tutte le soluzioni trovate sul web ma nessuno funziona. Il gioco parte, ma appena seleziono una qualsiasi lingua mi dà "fifa15 ha smesso di funzionare". Ormai non so più che fare. se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato

[Kommando]
11-09-2014, 18:50
Buongiorno a tutti. E' da ieri che smanetto ma non riesco a giocare a questa maledetta demo. Ho provato tutte le soluzioni trovate sul web ma nessuno funziona. Il gioco parte, ma appena seleziono una qualsiasi lingua mi dà "fifa15 ha smesso di funzionare". Ormai non so più che fare. se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato

Magari posta almeno la config che sennò così è davvero difficile aiutarti

wolf74
11-09-2014, 18:51
Non riesco a far partire la demo, dopo la schermata della selezioni delle opzioni, premi "gioca" e mi crasha dicendo "...ha smesso di funzionare"... Ho provato il trucchetto di disattivare/reattivare Windows media player e quello dei due file da inserire nella cartella documenti, ma niente...suggerimenti?

wolf74
11-09-2014, 18:54

Io ho Windows 8.1, tu?

mirkonorroz
11-09-2014, 19:44

No, si era parlato di entrambi i casi, io rispondevo a mirkonorroz che notava questo:

Si' e' vero, per me si verifica in entrambi i casi ed e' vero che per il caso a favore, cioe' quando attacco io, si puo' risolvere alzando il livello, ma... ahime' il passaggio oltre a "dilettante" e' ancora un po' ostico per il mio grado :fagiano:
Pero', se devo essere sincero mi sembra che il livello professionista della partita obbligatoria di questa demo sia un pelo piu' easy che negli altri fifa, ma puo' darsi che dipenda dalle squadre, infatti io in genere gioco solo con il Verona o il Chievo :stordita:

E grazie per i settaggi: avevo sbagliato a scrivere :)

omar8792
11-09-2014, 20:20
----edit doppio post

omar8792
11-09-2014, 20:23
Anche a me fa sto scherzo con quella risoluzione. Mentre se lo gioco sul tv in full hd le bande nere spariscono. Forse è buggata la gestione della risoluzione 1680*1050 o forse i 16:10 in generale. Boh.

ah ottimo :asd:
-la risoluzione 1680x1050 è buggata, ho cambiato a 1600x1024 , si hanno sempre le bande nere ma si vede 10 volte meglio :O
- a 1600 x 900 non ci sono piu bande nere

morale della favola , 16:10 non è supportato dal gioco, EA RIDICOLA, si vede male e con le barre...in molti altri forum confermano

Ctommy
11-09-2014, 22:09
;41506841']Magari posta almeno la config che sennò così è davvero difficile aiutarti

Si scusate, comunque:
Intel 6 C200 Chipset Family
Intel Core i3 2120
AMD Radeon HD 7750
Ram 4GB
Windows 7 SP1

Se vi serve altro chiedete pure. Il 14 mi girava fluidissimo settato al top

x119
11-09-2014, 22:17
Spiace dirlo ma come ritmo non ci siamo e i movimenti dei giocatori sono assolutamente troppo repentini ed innaturali.
Poi corrono a 300km/h dopo 2 secondi, non ci siamo.

Ed è un peccato perchè le rifiniture ed animazioni ci sono tutte.

alex9
12-09-2014, 00:28
Si scusate, comunque:
Intel 6 C200 Chipset Family
Intel Core i3 2120
AMD Radeon HD 7750
Ram 4GB
Windows 7 SP1

Se vi serve altro chiedete pure. Il 14 mi girava fluidissimo settato al top

prova ad aumentare la dimensione dei file di paging... io ho soli 4 gb come te e così ho risolto...

qui ecco come fare: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/change-virtual-memory-size#1TC=windows-7

carulli
12-09-2014, 07:49
Spiace dirlo ma come ritmo non ci siamo e i movimenti dei giocatori sono assolutamente troppo repentini ed innaturali.

stessa cosa che pensavo fino a quando non ho selezionato la velocita' lenta e smanettato un pochino con le slide...non sono un fan della serie fifa ma questa demo e' davvero fantastica, non riesco a trovare un difetto...

T-Duke76
12-09-2014, 08:08
prova ad aumentare la dimensione dei file di paging... io ho soli 4 gb come te e così ho risolto...

qui ecco come fare: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/change-virtual-memory-size#1TC=windows-7

Non credo c'entri il file di paging, a meno che non faccia la furbata di giocare con torrent , antivirus ed altri software attivi, 4gb di ram sono piu' che sufficienti per fare girare Fifa (e la stragrande maggioranza di tutti i giochi) piuttosto la scheda video è moderna ma non il top mentre il processore , l'I3, comincia ad essere vecchiotto, in ogni caso penso sia un problema di ottimizzazione pc perchè a me con cpu Amd, ati 7850 e 4 gb di ram gira a 1680*1050 senza problemi.

- Non posso credere che nella release finali manchi il supporto anamorfico per i 16:10, Fifa l'ha sempre avuto :mbe:

- Effettivamente accumulando partite sto trovando il ritmo di gioco eccessivo, lo è perfino alle velocità "lenta", il bello è che si vi andate a rileggere le preview uscite fino a poche settimane fa parlavano tutte di un ritmo di gioco sensibilmente ridotto... :rolleyes:

SIRONE
12-09-2014, 08:12
mah, come grafica nulla da dire.. il passo in avanti c'è... quello che non sopporto è il fastidiosissimo lag dei comandi che persiste da fifa 14... non capisco come mai nessuno lo nota... intendo che quando invio un comando col joypad, passano sempre delle frazioni di secondo prima che il comando venga eseguito dal giocatore... e questo è anche il principale motivo per cui ho abbandonato fifa 14 anzitempo...

A mio modo di vedere il ritardo dei comandi è giusto che ci sia in quanto il gioco è già veloce, se poi ad ogni tocco / movimento lo vedi riproposto sul monitor in tempo zero allora diventa molto più che frenetico, oltre al fatto che il "lag" aiuta ad aumentare la difficoltà; farti sbagliare il tempo di un passaggio, quello di un dribbling o di una scivolata, se fosse tutto in "tempo zero" probabilmente sarebbe troppo facile giocare, poi comunque si parla di millesimi di secondo si ritardo.

Aggiungi anche che, ad esempio, per un passaggio, tu premi il taso e quando lo fai il giocatore deve prima tirare indietro la gamba e poi spingerla sul pallone, se non dai nemmeno il tempo fisico di fare questo movimento allora sarebbe anche graficamente molto sgradevole. I palloni dovrebbero partire senza alcun movimento dei calciatori... assurdo no?

Concordo, innaturale e troppo veloce

stessa cosa che pensavo fino a quando non ho selezionato la velocita' lenta e smanettato un pochino con le slide...non sono un fan della serie fifa ma questa demo e' davvero fantastica, non riesco a trovare un difetto...

Bene, trucchetto che puoi fare nel gioco off-line, ma per me (e forse la maggior parte di noi) il bello di FIFA è l'on-line, dove queste cose non sono regolabili.

:(

Sheep85
12-09-2014, 08:47

Vai nella cartella del gioco (sotto origin gamess), entraci e troverai dei file che si chiamano crashdump (o qualcosa del genere) con un numero che segue il dump.

Posta il numero così capiamo che errore è.

ciao
Marco

Ctommy
12-09-2014, 09:12
Vai nella cartella del gioco (sotto origin gamess), entraci e troverai dei file che si chiamano crashdump (o qualcosa del genere) con un numero che segue il dump.

Posta il numero così capiamo che errore è.

ciao
Marco

Ho passato al setaccio l'intera cartella ma non ci sono

Fatto, ma il gioco si blocca sempre dopo che scelgo la lingua...ho letto da qualche parte che per far girare l'intro serve windows media player, e io ho questo problema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41506772#post41506772) proprio su wmp, è possibile che sia questa la causa ?

LudoB
12-09-2014, 09:43
ah ottimo :asd:
-la risoluzione 1680x1050 è buggata, ho cambiato a 1600x1024 , si hanno sempre le bande nere ma si vede 10 volte meglio :O
- a 1600 x 900 non ci sono piu bande nere

morale della favola , 16:10 non è supportato dal gioco, EA RIDICOLA, si vede male e con le barre...in molti altri forum confermano

Spero anche io che sia un problema della demo, dato che pare sia basata su una vecchia build di fine luglio.
Cmq il problema è riportato anche sullo stesso forum UK di EA (http://forum.ea.com/uk/posts/list/2925982.page) e pare riguardi tutte le risoluzioni con rapporti diversi dai 16:9.

Fortunatamente un utente ha postato un workaround (http://forum.ea.com/uk/posts/list/2927137.page)che risolve il problema. In pratica bisogna aggiungere tramite un programmino delle risoluzioni fittizie e lanciare il gioco con quella che fa al caso vostro. Adesso anche sul mio 16:10 non vedo più le bande nere sopra e sotto. :winner:

nervoteso
12-09-2014, 09:57

con che impostazioni giochi? automatico o manuale? secondo me, molti giudizi sono così diversi xchè ognuno gioca con settaggi diversi. forse prima dovremmo dire con che settaggio giochiamo, xchè il gioco cambia radicalmente. in full manual a velocità lenta, io ho trovato il gioco molto migliorato, soprattutto come ritmo

carlese
12-09-2014, 10:13
Ragazzi è oggi che esce la web app fut?

SIRONE
12-09-2014, 10:23
Ragazzi è oggi che esce la web app fut?

MAGARI...... (non lo so, sarebbe bello) :D

alexxx19
12-09-2014, 11:09
mi pare sia il 17 che si inizi con la nuova web-app

SIRONE
12-09-2014, 11:17
Ma si tira ad indovinare o ci sono fonti ufficiali? :read:

skyscr3am
12-09-2014, 11:55
non c'è nulla da fare..

negli anni dispari i Fifa hanno sempre fatto Cag...re

questo Fifa 15 conferma la regola..
bisogna farsi un pò di roba prima di poter affrontare una partita, perchè i ritmi di gioco sono da cocainomane.

Chi programma secondo me dovrebbe prendere meno caffè..

arkantos91
12-09-2014, 12:05
Per me risulta estremamente difficile fare un paragone con i precedenti capitoli... paragone che tra l'altro, a mio avviso, lascia il tempo che trova considerando Ignite che rende il tutto completamente diverso.

Bisognerà prima farci la mano con svariate ore di gioco, poi tirare le somme.

Unico vero "difetto" che ho riscontrato nella demo è che spesso i portieri respingono i tiri da fuori in area... segnare il tap in a porta vuota accade troppo spesso.

TFK37
12-09-2014, 12:06
non c'è nulla da fare..

bisogna farsi un pò di roba prima di poter affrontare una partita, perchè i ritmi di gioco sono da cocainomane.

Ma cosaa? Il 13 mi é piaciuto moltissimo cosi come l'11, sta roba degli anni é una cagata pazzesca (semicit.) ;)

omar8792
12-09-2014, 13:15
Spero anche io che sia un problema della demo, dato che pare sia basata su una vecchia build di fine luglio.
Cmq il problema è riportato anche sullo stesso forum UK di EA (http://forum.ea.com/uk/posts/list/2925982.page) e pare riguardi tutte le risoluzioni con rapporti diversi dai 16:9.

Fortunatamente un utente ha postato un workaround (http://forum.ea.com/uk/posts/list/2927137.page)che risolve il problema. In pratica bisogna aggiungere tramite un programmino delle risoluzioni fittizie e lanciare il gioco con quella che fa al caso vostro. Adesso anche sul mio 16:10 non vedo più le bande nere sopra e sotto. :winner:

si avevo trovato anche io la guida , ma per nvidia è 10 volte piu complessa :asd: e stare li a smanettare sinceramente per una demo non mi interessa, aspetto che esce e vedo se il problema persiste :D

[?]
12-09-2014, 13:20
non c'è nulla da fare..

Ma per favore... :asd:

Titanox2
12-09-2014, 13:33
non so se è gi stato postato, ma per chi ha nvidia e vuole levarsi il drop di fps nelle cutscenes, punizioni e rigori basta che tolga il limite dei 60 fps dalle opzioni del gioco e attivi il vsync adattivo nel pannello nvidia sull exe del gioco (non il launcher).
Funziona anche senza gli ultimi driver

X360X
12-09-2014, 13:38
Prima ho giocato 1vs1 (con un essere umano :asd: ) qualche partita, riscontrati dei micro-freeze stavolta (ma essendo una demo non ne faccio un problema)

Il gioco va come minimo messo a lento e vanno cambiate le impostazioni del controller, senno davvero uno parla di un gioco e uno di un altro...

I portieri non funzionano ancora bene, le sbavature in una demo gliele concedo magari nel gioco completo avranno sistemato, ma che rimangano in porta, ancora che si fanno troppo avanti quando non devono.

Il gioco ragionato si può fare, se ci sono di fronte due abbastanza bravi non prendi la palla e arrivi in porta poco ma sicuro (e si fanno interventi davvero belli in scivolata), se poi uno marca male, non raddoppia...inutile lamentarsi.

Poi i campioni sono sempre campioni, anche nella realtà non ci vanno piano, ma nessuno obbliga a prendere real madrid e barcellona.

I giocatori sono più reattivi, non dico perfetti ma nemmeno dei rincoglioniti che ci mettono mezz'ora pure a rialzarsi da terra.

troppi infortuni, una roba indecente 1vs1, da sistemare o forse hanno aumentato la possibilità per la demo.

Confermo che per me i miglioramenti sono evidenti, anche graficamente (non sarà la cosa più bella mai vista però prendete il 14 su PC e ditemi se non cambia...)

GigoBoso
12-09-2014, 13:57
Prima ho giocato 1vs1 (con un essere umano :asd: ) qualche partita, riscontrati dei micro-freeze stavolta (ma essendo una demo non ne faccio un problema)

Il gioco va come minimo messo a lento e vanno cambiate le impostazioni del controller, senno davvero uno parla di un gioco e uno di un altro...

I portieri non funzionano ancora bene, le sbavature in una demo gliele concedo magari nel gioco completo avranno sistemato, ma che rimangano in porta, ancora che si fanno troppo avanti quando non devono.

Il gioco ragionato si può fare, se ci sono di fronte due abbastanza bravi non prendi la palla e arrivi in porta poco ma sicuro (e si fanno interventi davvero belli in scivolata), se poi uno marca male, non raddoppia...inutile lamentarsi.

Poi i campioni sono sempre campioni, anche nella realtà non ci vanno piano, ma nessuno obbliga a prendere real madrid e barcellona.

I giocatori sono più reattivi, non dico perfetti ma nemmeno dei rincoglioniti che ci mettono mezz'ora pure a rialzarsi da terra.

troppi infortuni, una roba indecente 1vs1, da sistemare o forse hanno aumentato la possibilità per la demo.

Confermo che per me i miglioramenti sono evidenti, anche graficamente (non sarà la cosa più bella mai vista però prendete il 14 su PC e ditemi se non cambia...)

Bella analisi, anche se non ho capito cosa intendi per cambiare le impostazioni del controller?

alexbilly
12-09-2014, 14:01
penso si riferisse all'impostare il full manual.

GigoBoso
12-09-2014, 14:05
penso si riferisse all'impostare il full manual.

Questa è una cosa negativa sopratutto online, ci dovrebbero essere delle regole/impostazioni uguali per tutti.

alexbilly
12-09-2014, 14:11
Questa è una cosa negativa sopratutto online, ci dovrebbero essere delle regole/impostazioni uguali per tutti.

Nell'ultimo fifa che comprai (il 13) i filtri c'erano... il problema è che non ci giocava nessuno.

Ctommy
12-09-2014, 14:38
Ragazzi nessuno ha idea di come si possa risolvere il mio problema ? Le sto provando tutte...soprattutto il problema con windows media player riportato in questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41506772#post41506772)...
Grazie.

EDIT: Ho provato con un programmino a far saltare l'intro, parte la sigla dell'ea ma dopo poco sempre "fifa15 ha smesso di funzionare", pensavo di avercela fatta

nariky
12-09-2014, 14:45

Esatto, proprio per questo... Per chi, come me, apprezza di più l'online che l'offline è inutile imparare a giocare in full manual...

skyscr3am
12-09-2014, 14:50

ovviamente mettendolo su lento la situazione migliora un bel pò, ma non è questo il punto.. perchè ad esempio in fut la velocità è su normale. e se ti abitui a giocare su lento poi ti troverai male.
Poi sinceramente io vedo script da tutte le parti peggio che su Fifa 14..
adesso quando il giocatore è senza palla il gioco decide per te la velocità che deve avere per andare a prendere il portatore di palla, ossia te lo pianta come un idiota..
E fate bene attenzione quando fate un contropiede a guardare l'animazione del vostro giocatore che corre verso la porta da solo.. noterete come la cpu per farvelo rallentare gli costringe a fare dei passetti veloci e non ad allungare quelle cavolo di gambe per correre.. e questo indifferentemente se vi allungate la palla o no.. i difensori infatti in questo modo non tardano molto ad arrivare addosso

primi segni di momentum c'è poco da fare.. il gioco vuole che le partite siano sempre ben bilanciate.. bella cacata :cry:
ovviamente parlo di partite umano VS cpu, magari nell'1vs1 la situazione migliora.

Hanno fatto davvero un bel lavoro con la grafica che adesso è molto realistica.. ma per me conta molto di più il gameplay e sinceramente quando gioco a questa demo ho la sensazione di essere telecomandato..
In alcuni aspetti lo trovo migliore, in altri è peggiorato..

SIRONE
12-09-2014, 15:04
segnare il tap in a porta vuota accade troppo spesso.

Verissimo, ho fatto almeno tre gol così, tutti uguali..... :(

mikikrash
12-09-2014, 15:42
Provato la demo e preordinato il gioco :sofico:
22 preload
25 si rinizia :cool:

Ps: per chi chiedeva della web-app
http://i.gyazo.com/861695bf5cc2d64df663ff6581ce8d4e.png

Kumalo
12-09-2014, 15:44
Dai dico la mia in attesa della demo di PES2015

CONTRO:

1) Portieri: fanno delle cappelle inumane condite con degli interventi da guinness dei primati, Liverpool - Man City, 3 partite di fila Hart mi ha preso 2 volte 10 e una volta 9.5 in pagella (ovviamente ci giocavo contro), annoverava 9/12 parate fatte tutte molto difficili, parliamo di Sterling 1vs1 botta angolata (2 tacche e mezzo) vola e devia, in area tiro ad effetto sul secondo palo tuffo cambio mano e parata.....cioe' mi gustavo dei Replay da rimane :sbavvv: :sbavvv:

2) IA: partita equilibrata esempio Liverpool - Barca dovrebbe essere sbilanciata per il barca cmq 0-0 al 70' decidono che ti devono fare il gol, lo capisci quando A) Non vinci piu' un contrasto manco a pagarlo oro B) Fanno dei filtranti o delle triangolazioni a 300km/h te manco con il cambio giocatore gli stai dietro C) prende palla il messi/aguero/hazard/Reus di turno ti dribbla i 2/3 difensori che hai con un rapporto velocita' tra i due di 10 a 0 tu il tempo che ti giri col difensore che intervieni lui ti ha driblato, e' tornato ti ha slacciato gli scarpini ti ha dato 2 pizzette sul culo e se ne' andato!!
1-0 per loro ovviamente che succede poi? Gli ultimi 20min diventano dei deficenti, spazzano la palla quando potrebbero appoggiarla e quasi sempre in fallo laterale, non fanno 2 passaggi in fila, i rimpalli sono tutti tuoi, il portiere che pensavi fosse un'entita astratta per la capacita' di smaterializzarzi e materializzarsi sotto l'incrocio all'improvviso prende la busta centrale 1-1 :rolleyes: :sofico:

3) Ancora troppo veloce, mi rendo conto che io ci gioco discretamente bene, se la squadra riparte bene (Borussia Dortmund e' devastante) tick tack tick tack stai in porta e l'avversario non si puo' inventare nulla vanno a 200 all'ora anche al 90'

PRO:

1) Grafica, sicuramente molto bella, stadi, spalti, terreno, modelli, animazioni molto belle magari avercele alcune di queste cose su PES

2) Caratterizzazione squadre, hanno fatto un'enorme passo avanti il Barca batte i calci d'angolo corti perche' e' un loro schema fisso se guardate la liga lo fanno sempre o come sale la loro difesa mentre attaccate col Barca e' piu' facile prendere gol che farli a momenti, i contropiedi del Borussia, o del Liverpool, o la costruzione di gioco del Chelsea ogni squadra non e' piu' anonima, bella cosa finalmente che ne so in una serie A affronti il Milan giochi in un modo, affronti il Napoli in un altro e via dicendo.

3) Lotito in panchina con la tuta dell' Italia!!! Ficata unica!

P.S. Gioco a Campione non so se alzando ulteriormente o abbassando le cose possono cambiare.

Ciau

nariky
12-09-2014, 16:06
Provato la demo e preordinato il gioco :sofico:
22 preload
25 si rinizia :cool:

Ps: per chi chiedeva della web-app
http://i.gyazo.com/861695bf5cc2d64df663ff6581ce8d4e.png

Scusa l'ignoranza, cos'è il preload?

mikikrash
12-09-2014, 16:06
Per ciò che riguarda i tiri e i portieri che fanno o parate eccezionali o papere alla Dida sappiate che:

The demo is I think the exact same version you got to play at gamescom. GK's are broken asf and ratings are ofc not official :)

Shooting is also broken, so don't pay too much attention to those two things. It's much and much better in the full game.

Scusa l'ignoranza, cos'è il preload?

Niente, semplicemente scarichi prima il gioco visto che conoscendo EA il 25 i server saranno come ogni anno intasati

nariky
12-09-2014, 16:18
Per ciò che riguarda i tiri e i portieri che fanno o parate eccezionali o papere alla Dida sappiate che:

Niente, semplicemente scarichi prima il gioco visto che conoscendo EA il 25 i server saranno come ogni anno intasati

Puoi farlo direttamente da Origin? Come si fa?

mikikrash
12-09-2014, 16:30
Puoi farlo direttamente da Origin? Come si fa?

Certo
Compri una key e la inserisci su Origin.. io ho comprato direttamente dal loro store quindi me lo son ritrovato in libreria senza far altro :)

nariky
12-09-2014, 16:31
Certo
Compri una key e la inserisci su Origin.. io ho comprato direttamente dal loro store quindi me lo son ritrovato in libreria senza far altro :)

Buonissima notizia, grazie! Inizierò a scaricarlo il prima possibile allora... quanto pesa?

[Kommando]
12-09-2014, 16:31
Penso che durante questa settimana che viene potremmo avere delle offerte leggermente piu basse

mikikrash
12-09-2014, 16:36
Buonissima notizia, grazie! Inizierò a scaricarlo il prima possibile allora... quanto pesa?

Non lo so ancora non compare bisogna aspettare il 22 :)

I requisiti ufficiali parlano di 13 GB, sarà qualcosa in meno ..

astro80
12-09-2014, 17:36
sapete se c'è in giro una patch che modifica il tempo di gioco e anche la stanchezza? io ne ho provata una ho messo 10 minuti ma a metà tempo ovviamente sono tutti morti.

LeoVGki
12-09-2014, 17:47
Qualcuno è riuscito ad avere un buon antialiasing con schede AMD sul gioco? Io continuo ad avere i giocatori completamente privi di AA :fagiano:

omar8792
12-09-2014, 17:49
Qualcuno è riuscito ad avere un buon antialiasing con schede AMD sul gioco? Io continuo ad avere i giocatori completamente privi di AA :fagiano:

se giochi con risoluzione 16:10 è del tutto normale

LeoVGki
12-09-2014, 17:56
se giochi con risoluzione 16:10 è del tutto normale

No gioco a risoluzione 16:9 (1920x1080) e l'AA sembra porprio non esserci... spero non sia un problema del motore grafico visto che mi sembra appaia solo sui giocatori...

Per chi continua ad avere crash con la demo qui viene riportata una "soluzione": http://www.gamemag.it/news/fifa-15-demo-in-crash-su-pc-ecco-come-risolvere-i-problemi_54021.html
vabbé, grande EA :asd:

Crashoverrider
12-09-2014, 18:06
Qualcuno sa se con un quad core su 775 si può avere più fluidità? perche con un e8500 mi va tutto a scattoni anche al minimo detail.

skyscr3am
12-09-2014, 18:28
Qualcuno sa se con un quad core su 775 si può avere più fluidità? perche con un e8500 mi va tutto a scattoni anche al minimo detail.

magari dipende dalla scheda grafica..

skyscr3am
12-09-2014, 18:31
cmq i portieri sono dei supereroi con i poteri.. roba da matti

parano l'impossibile anche quando la palla sembra praticamente entrata

tiro perfetto all'incrocio dei pali, sembrava dentro e invece arriva spiderman a levarcela..

benvenuti in Script 15 :doh:

speriamo nel gioco finale va.. :help:

Crashoverrider
12-09-2014, 18:32
magari dipende dalla scheda grafica..

Ho una gtx 560

x119
12-09-2014, 18:36
con che impostazioni giochi? automatico o manuale? secondo me, molti giudizi sono così diversi xchè ognuno gioca con settaggi diversi. forse prima dovremmo dire con che settaggio giochiamo, xchè il gioco cambia radicalmente. in full manual a velocità lenta, io ho trovato il gioco molto migliorato, soprattutto come ritmo

Assolutamente Full Manual, e lento. Ho creato la mod Slowfaster per 2 anni proprio per porre rimedio alla velocità delle animazioni, ma quest'anno sempre incompatibile.

Mandest22
12-09-2014, 19:53
Per la prima volta oggi ho usato la gol linea technology, so che non serve a niente, ma che figata...

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.4)

bomber76
12-09-2014, 20:23
Ragazzi devo comprare on line fifa15 mi potete mandare in pm un sito dove sia possibile risparmiare? Grazie mille ;)

TFK37
12-09-2014, 23:12
Ho provato la demo: inizialmente il mio entusiasmo si é un po attenuato perché mi aspettavo più innovazione (riguardo il gameplay) ma dopo qualche partita sono riuscito a cogliere le varie migliorie e sono convinto che verrà fuori un buon prodotto. Unica pecca sono i portieri che a volte fanno quel cazzo che gli pare tipo Mignolet che al 119" dopo aver allontanato la palla in uscita non rientra in porta ma si mette a destra del palo :mad: (fortuna che sono riuscito a pareggiare nel recupero)

wolf74
12-09-2014, 23:21

Hai risolto? Io ancora non riesco a giocare, mi crash appena l'avvio

Bidduzzo
13-09-2014, 01:05
Non linciatemi so che qualcuno l'avrà già chiesto ma 34 pagine non son poche (quindi magari aggiungetelo a caratteri cubitali in prima pagina). :D

Sarà IDENTICO alle controparti ps4 e xbox one?

Grazie :)

Alexio74
13-09-2014, 01:32
Non linciatemi so che qualcuno l'avrà già chiesto ma 34 pagine non son poche (quindi magari aggiungetelo a caratteri cubitali in prima pagina). :D

Sarà IDENTICO alle controparti ps4 e xbox one?

Si è detto più volte ed è scritto dappertutto. Da quest'anno su Pc, il gioco è identico alla PS4 e XBOX ONE, con motore Ignite, in grande spolvero. :read:

Psycho77
13-09-2014, 03:44
Si è detto più volte ed è scritto dappertutto. Da quest'anno su Pc, il gioco è identico alla PS4 e XBOX ONE, con motore Ignite, in grande spolvero. :read:

Con portieri ritardati e difensori cerebrolesi ci sarà da divertirsi.
Spero che fixino perchè stasera ho visto cose che solo in mongolandia si potrebbero vedere.

carulli
13-09-2014, 08:10
Hai risolto? Io ancora non riesco a giocare, mi crash appena l'avvio
chiudi qualsiasi programma di monitoraggio hardware in game e poi riprova

Ctommy
13-09-2014, 08:42
Niente da fare, non ho praticamente nulla aperto in background

maverickpkr
13-09-2014, 12:06
ma sbaglio o prenderla di testa è di un realismo assoluto?

Dimitri-
13-09-2014, 12:50
cmq i portieri sono dei supereroi con i poteri.. roba da matti

parano l'impossibile anche quando la palla sembra praticamente entrata

tiro perfetto all'incrocio dei pali, sembrava dentro e invece arriva spiderman a levarcela..

benvenuti in Script 15 :doh:

speriamo nel gioco finale va.. :help:

adesso ci lamentiamo perche è troppo difficile segnare? cioè seriamente? preferivi i tiri del 14 dove anche da 40 metri con gargano segnavi?

wolf74
13-09-2014, 13:10
chiudi qualsiasi programma di monitoraggio hardware in game e poi riprova

Niente, nessun programma in background, ho sperimentato tutti i trucchetti travi online, ho fatto ripara installazione, ma mi crasha sempre all'avvio, ho letto sui forum che anche altri hanno questo problema.

C'è qualcuno che lo sta utilizzando con Windows 8.1?

wolf74
13-09-2014, 13:20
Niente, nessun programma in background, ho sperimentato tutti i trucchetti travi online, ho fatto ripara installazione, ma mi crasha sempre all'avvio, ho letto sui forum che anche altri hanno questo problema.

HO SCOPERTO L'ARCANO. PER I CRASH ALL'AVVIO DEL GIOCO, E' COLPA DEL JOYSTIK/HOTAS CHE POTRESTE AVERE COLLEGATO AL PC.
IO LE AVEVO PROVATE TUTTE, MA NIENTE, MI CRASHAVA SEMPRE ALL'AVVIO.
HO SCOLLEGATO L'X52 E FUNZIONA PERFETTAMENTE.
Scusate lo stampato ma penso che la cosa sia di rilievo per chi, come me, ancora non aveva potuto provare la demo perché crashava all'avvio.

Ctommy
13-09-2014, 13:47
HO SCOPERTO L'ARCANO. PER I CRASH ALL'AVVIO DEL GIOCO, E' COLPA DEL JOYSTIK/HOTAS CHE POTRESTE AVERE COLLEGATO AL PC.
IO LE AVEVO PROVATE TUTTE, MA NIENTE, MI CRASHAVA SEMPRE ALL'AVVIO.
HO SCOLLEGATO L'X52 E FUNZIONA PERFETTAMENTE.
Scusate lo stampato ma penso che la cosa sia di rilievo per chi, come me, ancora non aveva potuto provare la demo perché crashava all'avvio.

Provato pure quello ma mi crasha comunque dopo poco che inizia il filmato ea...

X360X
13-09-2014, 13:58
comunque se vogliamo paragonare il gioco alla realtà prendiamo cortesemente campionati di alto livello come la premier.

poi ognuno preferisce il gioco che vuole, ma la premier non è la Serie A, e non vedo perché dovrebbe dovrebbero fare un gioco che somiglia a un campionato di basso livello come il nostro...

e consideriamo pure che le partite non durano 90 minuti nel gioco.

detto questo, sistemate le impostazioni...allora si possono fare le proprie valutazioni

Non vedo soluzione sul fatto che la gente online giochi su tutto automatico e prenda gli squdroni

wolf74
13-09-2014, 14:35
Provato pure quello ma mi crasha comunque dopo poco che inizia il filmato ea...

Ma che sistema operativo hai?

SIRONE
13-09-2014, 14:46
Con portieri ritardati e difensori cerebrolesi ci sarà da divertirsi.
Spero che fixino perchè stasera ho visto cose che solo in mongolandia si potrebbero vedere.

Onestamente penso che chi parla di portieri cerebrolesi abbia solo letto qualche recensione di 2 mesi fa, durante la quale in una primissima release di FIFA si era parlato di portieri non ancora all'altezza del gioco.

Con questa demo non ho notato alcuna gaffe dei portieri se non la tendenza, come ho già scritto, di respingere dei palloni verso l'area (con conseguente tap-in) piuttosto che deviarli fuori.

Nulla d'altro di così catastrofico.... :mbe:

T-Duke76
13-09-2014, 14:51
provate questi settaggi e magari poi personalizzateli in base alle vostre esperienze (l'idea è un gioco leggermente piu' lento con un ai piu' bilanciata al gioco full manual del giocatore, sarebbe interessante anche scoprire gli effetti degli sliders sulla difesa ma una cosa alla volta...)

Valori condivisi giocatori/Ai:

Velocità scatto: 45
Accelerazione: 45
Velocità passaggi: 40 (fondamentale)
Abilità portiere: 55
Piazzamento marcature: 55

Solo per l'ai:

Errore passaggi: 60
Err. tiri: 55

Il tutto a velocità di gioco normale e tutto su full manual. Livello di difficoltà dell'ai non troppo alto, altrimenti vanno rivisti valori di velocità ed accelerazione in favore del players, già così e giocando a full manual dovrebbe essere abbastanza difficile anche a "campione".

mikikrash
13-09-2014, 15:02
Non vedo soluzione sul fatto che la gente online giochi su tutto automatico e prenda gli squdroni

Io preferivo gente con gli squadroni da milioni che i "poveracci" con ibarbo e muriel :O

Nestasiato
13-09-2014, 15:12
Ciao. Dopo anni di Fifa su 360, eccezion fatta per il 14 saltato a piè pari, vorrei comprare per la prima volta Fifa (15) per PC. Sapreste dirmi se otterrò i pacchetti fedeltà dell'UT dato che il mio club è stato fondato nel 2009? O ci sarà un wipe totale di tutto quello che ho fatto in passato?

Ramingo^^
13-09-2014, 16:06
Ma ancora nessuna patch per memorizzare la propria combinazione tasti????

nariky
13-09-2014, 18:00
Ovviamente ragazzi se nei prossimi giorni dovreste trovare delle promozioni scrivetelo subito nel thread!

mike_cek
13-09-2014, 19:53

con il pc1 in firma va sui 110-150 fps con tutti i filtri attivi al massimo :D

Capozz
13-09-2014, 20:54

A me funziona. L'unico "bug" è che ci mette un pò a partire, poi va liscio come l'olio (60 fissi anche durante i replay)

arkantos91
13-09-2014, 22:22
Con questa demo non ho notato alcuna gaffe dei portieri se non la tendenza, come ho già scritto, di respingere dei palloni verso l'area (con conseguente tap-in) piuttosto che deviarli fuori.

Nulla d'altro di così catastrofico.... :mbe:

Quoto!

Fuorché il detto esempio, i portieri sono altrimenti ottimi e reattivi.

Ho notato giusto qualche ora fa con un amico, che come me ha speso centinaia di ore su FIFA 14, che da alcune posizioni e determinati tiri con cui prima si era quasi certi di segnare adesso la musica è cambiata!

Ci siamo visti negare fucilate con parate magistrali dei portieri :D .

Inoltre, in un'altra occasione, Sturridge ha piazzato un gol sotto le gambe di Hart. In "diretta" ero convinto fosse stata una papera del portiere con rimbalzo della palla su una gamba, ma nel replay abbiamo potuto apprezzare qualcosa di mai visto prima in FIFA :eek: !

Si è proprio visto Hart che tenta di chiudere, troppo tardi, le gambe tra cui passa inesorabile la sfera... Questa situazione nel calcio reale succede molto spesso, quindi la trovo un'ottima trovata!!! :ave:

mike_cek
13-09-2014, 23:04
Quoto!

Fuorché il detto esempio, i portieri sono altrimenti ottimi e reattivi.

Ho notato giusto qualche ora fa con un amico, che come me ha speso centinaia di ore su FIFA 14, che da alcune posizioni e determinati tiri con cui prima si era quasi certi di segnare adesso la musica è cambiata!

Ci siamo visti negare fucilate con parate magistrali dei portieri :D .

Inoltre, in un'altra occasione, Sturridge ha piazzato un gol sotto le gambe di Hart. In "diretta" ero convinto fosse stata una papera del portiere con rimbalzo della palla su una gamba, ma nel replay abbiamo potuto apprezzare qualcosa di mai visto prima in FIFA :eek: !

Si è proprio visto Hart che tenta di chiudere, troppo tardi, le gambe tra cui passa inesorabile la sfera... Questa situazione nel calcio reale succede molto spesso, quindi la trovo un'ottima trovata!!! :ave:

a me pare che da fuori area i portieri parano (quasi) tutto ma da dentro l'area tiri deboli e centrali sono tutti gol...

Ctommy
13-09-2014, 23:39
Ma che sistema operativo hai?

Windows 7 SP1

Loris14
14-09-2014, 01:21
Ciao ragazzi, anche io avrei bisogno di comprare il gioco da qualche sito online (la chiave per il download)....

Qualcuno (non) può dirmi qualcosa? :X

PS: quando premo alt+tab per cambiare finestra il gioco mi rimane in windows mode... C'è un modo per ritornare a schermo pieno una volta che cambio finestra?

X360X
14-09-2014, 01:28
Ciao ragazzi, anche io avrei bisogno di comprare il gioco da qualche sito online (la chiave per il download)....

Qualcuno (non) può dirmi qualcosa? :X

se vuoi sapere se qualcuno rimedia qualche chiave a basso prezzo da un privato, da uno shop non autorizzato o con qualche metodo che viola le restrizioni territoriali del publisher allora la domanda non è consentita così come la risposta.

gli store autorizzati sono questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
poi ci sono gli scatolati

fabbius69
14-09-2014, 08:49
nuovo timer extender più altre varie funzioni,e sembra fixare anche la fatica dei giocatori,ho appena fatto una partita da 7 minuti a tempo, e al 78esimo, i mie giocatori aveano in media ancora il 50% di energia

http://www65.zippyshare.com/v/41429722/file.html
Fifa 15 Demo Unlock v1.0 by Lagun-2

General Features:
- Time Match
- Weather
- Difficulty
- Stadium
- Fullscreen
- Remove initial match with Practice Mode
- Enable linesman
- Auto Update tool

Mi parte sempre con lo stadio e messi ma non riesco ad uscire dai tiri continui in porta, come hai fatto te?

mirkonorroz
14-09-2014, 09:35
nuovo timer extender più altre varie funzioni,e sembra fixare anche la fatica dei giocatori,ho appena fatto una partita da 7 minuti a tempo, e al 78esimo, i mie giocatori aveano in media ancora il 50% di energia

General Features:
- Time Match
- Weather
- Difficulty
- Stadium
- Fullscreen
- Enable linesman
- Auto Update tool

Ma questo eseguibile cosa fa oltre che salvare un file cl.ini con delle variabili ed i loro valori?
Serve solo per avere piu' comoda la modifica di tale file tramite interfaccia?
Nel cl.ini non vi e' traccia che riguardi la fatica (e nemmeno nel readme)

Jackhomo
14-09-2014, 10:03
dove l' offerta più conveniente per ps4?

Ramingo^^
14-09-2014, 10:44

General Features:
- Time Match
- Weather
- Difficulty
- Stadium
- Fullscreen
- Enable linesman
- Auto Update tool

Non fa memorizzare la configurazione dei tasti???
Possibile che non si possa risolvere il problema???

Mandopa
14-09-2014, 10:47
Non fa memorizzare la configurazione dei tasti???
Possibile che non si possa risolvere il problema???

quoto, io con tastiera non riesco a giocare :(

omero87
14-09-2014, 11:44
Ragazzi con la configurazione in firma il gioco parte a scatti fin dall'inizio. Come mai? La mia configurazione dovrebbe rientrare per farmi giocare... :help:

jok3r87
14-09-2014, 12:56
comunque se vogliamo paragonare il gioco alla realtà prendiamo cortesemente campionati di alto livello come la premier.

poi ognuno preferisce il gioco che vuole, ma la premier non è la Serie A, e non vedo perché dovrebbe dovrebbero fare un gioco che somiglia a un campionato di basso livello come il nostro...

e consideriamo pure che le partite non durano 90 minuti nel gioco.

detto questo, sistemate le impostazioni...allora si possono fare le proprie valutazioni

Esatto, li corrono molto di più è gli scontri diretti li giocano a visto aperto non stanno li a fare il passaggino in orizzontale. Detto questo i giocatori volano via dopo gli scontri da rivedere certi voli neanche Neymar.

Ramingo^^
14-09-2014, 17:40
purtroppo no, i tasti ogni volta bisogna ri assegnarli

No, il problema è che non li memorizza nemmeno durante la partita e quindi è ingiocabile con la tastiera...

bomber76
14-09-2014, 18:15
Amichevole :D
https://www.youtube.com/watch?v=pUbIamTKkRA&list=UUmjSulTsMuUjXRlF52wlFrA

Loris14
14-09-2014, 22:07
Quindi nessuno ha ancora scoperto come e se si può mettere full screen una volta che si usa alt+tab per tornare in un altra finestra?

Loris14
14-09-2014, 22:21
alt + invio a me funziona

Grandissimo!!! Non mi ricordavo la combinazione xD

omero87
15-09-2014, 00:24
nessuno sa darmi una mano? Anche il video iniziale parte a scatti! :help:

daviderules
15-09-2014, 09:01

semplice, non hai i requisiti necessari, il processore rientra per un pelo nei requisiti minimi mentre la sheda video è ben al di sotto, potresti sperare in un miracolo dal lato driver ma fossi in te non ci spererei troppo anche considerando che il gioco è ottimizzato directx 11

15-09-2014, 10:06

Nei requisiti minimi ci entri perfettamente quindi dovrebbe consentirti di giocare bene (cambi di inquadratura e replay a parte).

Il problema è che con quella scheda non dovrebbe neanche partire perché non è dx11. Come fa' a partirti senza dare errori all' avvio ? :mbe:

micencronin
15-09-2014, 11:38
Cmq anche io ho installato la demo, mi partiva, ma quando iniziava una partita andava tutto a scatti, indipendentemente dai settaggi che impostavo, quindi ho dovuto rinunciarci.

Non so se era perchè il mio portatile è del 2011 e non soddisfavo i requisiti minimi.

Spero che PES 2015 almeno mi funzioni, considerando che tutti i PES e i FIFA precedenti andavano perfettamente a settagi alti, compreso FIFA 14. :confused:

Titanox2
15-09-2014, 11:38
demo convincente (a parte il dover mettere il vsync adattivo) day1 per me dopo aver saltato la trollata del 14
Stavo notando che quest'anno ho comprato solo giochi EA e anche al day1, tutto sommato la ea non è male come si dice in giro. Su steam invece non ho comprato nulla :asd:

Korn
15-09-2014, 11:50
scusate ma riutilizzare le classiche frecce + asd si può fare?

GigoBoso
15-09-2014, 11:54
Provata, la demo.... dico solo una cosa:

Finalmente nella storia dei giochi di calcio per PC un Fifa decente !

Se poi sarà migliore o peggiore di PES al futuro l'ardua sentenza.

RazerXXX
15-09-2014, 11:58
tutto sommato la ea non è male come si dice in giro

Evidentemente non hai acquistato Battlefield 4 appena uscito

alexbilly
15-09-2014, 12:23
Evidentemente non hai acquistato Battlefield 4, Dead Space 3, Sim City, Dragon Age II, The Sims 4 e questi sono solo i primi che mi vengono in mente... appena uscito

fixed

ArChaNgeL94
15-09-2014, 12:28
Ciao a tutti vorrei farvi una domanda, visto che non avrei molta voglia di spendere 400€ per la ps4 ed ho un pc che supporta bene fifa 15 vorrei sapere da voi che sicuramente siete più informati di me se veramente il prossimo fifa su pc è uguale alle console next gen o è sempre "trascurato" come negli anni scorsi.

alexbilly
15-09-2014, 12:29
Ciao a tutti vorrei farvi una domanda, visto che non avrei molta voglia di spendere 400€ per la ps4 ed ho un pc che supporta bene fifa 15 vorrei sapere da voi che sicuramente siete più informati di me se veramente il prossimo fifa su pc è uguale alle console next gen o è sempre "trascurato" come negli anni scorsi.

Fifa15 sarà uguale alla controparte console next-gen, pes15 invece no.

maverickpkr
15-09-2014, 12:34
cioè ma davvero giocate a fifa con la tastiera?

GigoBoso
15-09-2014, 12:34

E come sarà invece PES?

ArChaNgeL94
15-09-2014, 12:36
Grazie per la risposta, avrei un'ultima domanda, secondo te il mio pc lo regge bene?
Cpu: amd fx 8150
Mobo: asus sabertooth
Ram: 8gb ddr3 1600 mhz
Scheda video: zotac gtx 570 amp

T-Duke76
15-09-2014, 12:44
domanda di gameplay:

col tasto L1 (pad ps2 o cmq il tasto usato anche per selezionare il giocatore) quando si ha la palla si fa scattare un proprio giocatore vicino, tutto qua o con la leva analogica si puo' anche dare una direzione per lo scatto o selezionare altri eventuali giocatori? Thanks :)

alexbilly
15-09-2014, 12:45
E come sarà invece PES?

a dire di konami come gameplay sarà lo stesso ma a livello grafico ci saranno degli effetti in meno su pc... personalmente sono anche felice, visto il pc che possiedo, ma in generale è assurdo :asd:

alexbilly
15-09-2014, 12:46
Grazie per la risposta, avrei un'ultima domanda, secondo te il mio pc lo regge bene?

mi dispiace ma non saprei dirti, ti consiglio di provare la demo uscita settimana scorsa.

GigoBoso
15-09-2014, 12:46

La risposta non è completa annzi lascia un grande DUBBIO:

pes SECONDO LUI SARà MIGLIROE O PEGGIORE?

ArChaNgeL94
15-09-2014, 12:50
Avrei ancora delle domande, se passo da ps3 a pc il mio account origin rimane? nel senso che mi ritrovo allo stesso livello e con gli stessi crediti EASFC.
E poi vorrei chiedervi un'altra cosa, se scarico il gioco da steam, posso giocare con il mio account origin e mio fratello con il suo account origin?
Spero di essermi spiegato bene

GigoBoso
15-09-2014, 13:39
A me piacerebbe avere un gioco di calcio, ma a parte l'eterno dilemma FIFA/PES, mi sembrano un tantinello eccessivi 60€, quando non hai neppure la sicurezza che l'online sia funzionante a dovere. Sbaglio ?

ArChaNgeL94
15-09-2014, 13:47
Fifa non esiste su Steam!
Vero, scusa ma non lo sapevo, comunque se lo compro da origin posso giocare con due account diversi o il gioco è legato all'account che lo acquista?

ArChaNgeL94
15-09-2014, 13:54
La seconda che hai detto.
Porca!!!!!! Dunque per giocare io e mio fratello dovremmo comprare il gioco due volte. Che schifo!

SIRONE
15-09-2014, 14:03
Porca!!!!!! Dunque per giocare io e mio fratello dovremmo comprare il gioco due volte. Che schifo!

Non è uno schifo, se ogni persona ne potesse far giocare un'altra con un diverso account allora ne venderebbero il 50% in meno.

Mi pare poco conveniente per EA.... :mbe:

GigoBoso
15-09-2014, 14:10

No se siete nella stessa stanza.

basta avere 2 pad ed un unico pc e unico gioco, o almeno è sempre stato così

maverickpkr
15-09-2014, 14:11
Cioè ma davvero sei con intelligente da fare questa domanda?
avevo letto di qualcuno che usa la tastiera con fifa e li per li mi è sembrata una cosa particolare e volevo capire se è una cosa davvero così diffusa dato che io con la tastiera non riuscire nemmeno a correre :)
pensavo non ci fosse bisogno di spiegare la mia frase, ma tant'è :).

SIRONE
15-09-2014, 14:18
avevo letto di qualcuno che usa la tastiera con fifa e li per li mi è sembrata una cosa particolare e volevo capire se è una cosa davvero così diffusa dato che io con la tastiera non riuscire nemmeno a correre :)

sì c'è gente che usa la tastiera (non so come si faccia), magari qualcuno usa anche il volante... chi lo sa

:doh:

ArChaNgeL94
Non è uno schifo, se ogni persona ne potesse far giocare un'altra con un diverso account allora ne venderebbero il 50% in meno.

Mi pare poco conveniente per EA.... :mbe:

Io intendevo, se io con il mio account origin acquisto il gioco, mio fratello sul mio stesso pc (abitiamo ancora insieme dunque usiamo un solo pc) può entrare col suo account origin (mail diversa dalla mia) e giocare col gioco installato sul pc?

Giustaf

ma per l'online come funziona si sa? due persone dallo stesso pc possono giocare online contro altre 2?

Lost82
15-09-2014, 14:28
Io intendevo, se io con il mio account origin acquisto il gioco, mio fratello sul mio stesso pc (abitiamo ancora insieme dunque usiamo un solo pc) può entrare col suo account origin (mail diversa dalla mia) e giocare col gioco installato sul pc?

No, ma è una pretesa strana la tua. Così allora equivale a dire che lo compra solo una persona al mondo e tutti gli altri condividono :asd:

Se siete sullo stesso PC potete condividere un account Origin e - all'interno del gioco - usare due profili diversi (con relative impostazioni, settaggi, salvataggi ecc). Ma non vedo il motivo di usare due account origin separati.

ArChaNgeL94
15-09-2014, 14:42
No, ma è una pretesa strana la tua. Così allora equivale a dire che lo compra solo una persona al mondo e tutti gli altri condividono :asd:

Se siete sullo stesso PC potete condividere un account Origin e - all'interno del gioco - usare due profili diversi (con relative impostazioni, settaggi, salvataggi ecc). Ma non vedo il motivo di usare due account origin separati.

Ma usando due profili diversi possiamo avere due squadre ultimate team separate? perchè giochiamo solo a quella modalità e ovviamente ognuno vuole avere una squadra diversa.
Scusate tutte le domande ma non riesco tanto a capirmi con origin, sono sempre stato abituato con la playtstation

omero87
15-09-2014, 14:45
Nei requisiti minimi ci entri perfettamente quindi dovrebbe consentirti di giocare bene (cambi di inquadratura e replay a parte).

Il problema è che con quella scheda non dovrebbe neanche partire perché non è dx11. Come fa' a partirti senza dare errori all' avvio ? :mbe:

Quindi il problema è la scheda video mi pare di capire che non è direct x 11? Ma infatti mi dava errore con il framework per partire ma facendo quella modifica che si trova in giro ci sono riuscito ugualemente solamente che fa 2-3 Fps :cry:

*aLe
15-09-2014, 14:47
Ma usando due profili diversi possiamo avere due squadre ultimate team separate?Temo proprio di no, il "club" (insieme di giocatori, oggetti, consumabili, e via dicendo) che usi in FUT è legato all'ID Origin che io sappia.

Quindi un "club" per ogni ID Origin (se ti stanchi lo puoi "cestinare" e rifare da capo, ma non puoi averne due e passare da uno all'altro come vuoi).

Lost82
15-09-2014, 14:47
Ma usando due profili diversi possiamo avere due squadre ultimate team separate? perchè giochiamo solo a quella modalità e ovviamente ognuno vuole avere una squadra diversa.
Scusate tutte le domande ma non riesco tanto a capirmi con origin, sono sempre stato abituato con la playtstation

Uhm, non lo so con certezza ma presumo di no (sarebbe un sistema facilmente sfruttabile per fare vari impicci).
Potete però fare due (o più) squadre diverse all'interno di Ultimate Team, con l'unico problema di dover dividere i soldi vinti e l'acquisto delle risorse :asd:

ArChaNgeL94
15-09-2014, 14:56
Temo proprio di no, il "club" (insieme di giocatori, oggetti, consumabili, e via dicendo) che usi in FUT è legato all'ID Origin che io sappia.

Quindi un "club" per ogni ID Origin (se ti stanchi lo puoi "cestinare" e rifare da capo, ma non puoi averne due e passare da uno all'altro come vuoi).

Uhm, non lo so con certezza ma presumo di no (sarebbe un sistema facilmente sfruttabile per fare vari impicci).
Potete però fare due (o più) squadre diverse all'interno di Ultimate Team, con l'unico problema di dover dividere i soldi vinti e l'acquisto delle risorse :asd:

Era proprio quello che temevo, grazie mille per le risposte

giagy80
15-09-2014, 15:22
dopo aver seguito vari tutorial causa mancato avvio della demo (solito errore net framework ecc...) ho scoperto come un deficiente che la mia attuale Vga non supporta le dx11 quindi niente Fifa 15 al momento per me......:doh:

quale scheda video dovrei acquistare per poterci giocare senza grosse pretese in dettagli grafici e sopratutto senza spendere un patrimonio considerando un budget max di 100/150 euro?!:confused:
altrimenti mi metto l'anima in pace e faccio il gruzzoletto per la PS4......:rolleyes:

mike_cek
15-09-2014, 16:28
dopo aver seguito vari tutorial causa mancato avvio della demo (solito errore net framework ecc...) ho scoperto come un deficiente che la mia attuale Vga non supporta le dx11 quindi niente Fifa 15 al momento per me......:doh:

quale scheda video dovrei acquistare per poterci giocare senza grosse pretese in dettagli grafici e sopratutto senza spendere un patrimonio considerando un budget max di 100/150 euro?!:confused:
altrimenti mi metto l'anima in pace e faccio il gruzzoletto per la PS4......:rolleyes:

cerca sul mercatino qualche ati 9750 risparmi un 50% del budget e va alla grande... ;)

SIRONE
15-09-2014, 16:49

no, non ci abbandonare, non prendere una console.... :cry:

Ramingo^^
15-09-2014, 16:53

Si si...sempre giocato con la tastiera...dal lontano 95...
mai avuto a che fare con i vari joypad etc etc...

TFK37
15-09-2014, 17:07

Prendi una amd 260x oppure una 270/270x. Se giochi in HD la prima va benissimo (confermo di persona) altrimenti se giochi in Full HD meglio prendere la seconda

Capozz
15-09-2014, 17:36

Radeon 270 - 270x con 2 giga di vram e ci giochi alla grande (e non solo a FIFA) in full hd

giagy80
15-09-2014, 19:13
perfetto, grazie a tutti x le dritte :)

bomber76
15-09-2014, 20:00
qual'e' il prezzo piu basso online di fifa 15? mandatemi pm per favore ;)

astro80
15-09-2014, 20:22

fai sapere anche a me se trovi qualcosa di buono. :)

TFK37
15-09-2014, 22:17
Basta chiedere ste cose cazzo! Intasate il thread! Il prezzo su origin sarà quello per un bel po, su altri siti sarà sui 30/35 per il preorder e dopo l'uscita rimarrà stabile sui 20. Nei negozi fisici invece sarà sempre sui 45/50 credo

GigoBoso
16-09-2014, 10:09
Basta chiedere ste cose cazzo! Intasate il thread! Il prezzo su origin sarà quello per un bel po, su altri siti sarà sui 30/35 per il preorder e dopo l'uscita rimarrà stabile sui 20. Nei negozi fisici invece sarà sempre sui 45/50 credo

20 non sarebbe male.....

Giusp
16-09-2014, 10:16
Ragazzi non riesco a personalizzare il settaggio dei comandi anche dal menù di selezione squadre (oltre che in game). Succede anche a voi?

mikikrash
16-09-2014, 11:02
per chi interessa la mini patch della serie A, la potete trovare qui
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=190586

Grazie, la provo giusto per cambiare un po ;)

micencronin
16-09-2014, 11:18
Ragazzi scusate dite che con il mio portatile in firma riuscirò a farlo girare?

Perchè ho provato ma mi va tutta a scatti la demo, a qualsiasi settaggio grafico la imposto.

Fifa 14 per esempio mi andava benissimo. :confused:

bomber76
16-09-2014, 11:19

Ma chi sei ti conosco? Ho fatto solo una domanda visto che non ho tempo e lavoro tutto il giorno... fatti una camomilla o meglio una trombata ogni tanto.

Lost82
16-09-2014, 11:46
Più che altro, in un thread [ASPETTANDO X] ci sta che si parli anche di prezzi, mi pare.
In ogni caso a me era parso negli anni scorsi che i prezzi pre-uscita fossero sempre più bassi di quelli post, almeno nella prima fase. Boh.

giagy80
16-09-2014, 11:55

Perchè ho provato ma mi va tutta a scatti la demo, a qualsiasi settaggio grafico la imposto.

hanno implementato il nuovo motore grafico Ignite, quindi quest'anno dobbiamo necessariamente adeguarci a questi requisiti...

Requisiti consigliati:
SO: Windows V/7/8/8.1 - 64 bit
CPU: Intel i5-2550K a 3,4 GHz
RAM: 8 GB
Spazio libero su disco rigido: 15,0 GB
Schede video supportate: ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460
DirectX: 11.0

Requisiti minimi:
CPU: Intel Q6600 Core2 Quad a 2,4 GHz
RAM: 4 GB
Schede video minime supportate: ATI Radeon HD 5770, NVIDIA GTX 650

fraoda
16-09-2014, 12:09
Più che altro, in un thread [ASPETTANDO X] ci sta che si parli anche di prezzi, mi pare.
In ogni caso a me era parso negli anni scorsi che i prezzi pre-uscita fossero sempre più bassi di quelli post, almeno nella prima fase. Boh.
Sei sicuro?? In tal caso Pre ordino subito!!
A me però sembra di ricordarmi che i prezzi post uscita fossero lievemente più bassi :confused:

Lost82
16-09-2014, 12:14
Sei sicuro?? In tal caso Pre ordino subito!!
A me però sembra di ricordarmi che i prezzi post uscita fossero lievemente più bassi :confused:

No, non sono sicuro quindi non correre a preordinare :asd:
Se siete già in due ad avere questo ricordo allora mi fido di voi e anzi, a questo punto aspetto pure io. Ho come l'impressione di aver approfittato di qualche offerta a ridosso dell'uscita negli anni scorsi, più bassa del prezzo post-rilascio. Però è anche vero che la situazione è molto cambiata, Fifa 12 e 13 per PC si trovavano a pochissimo online, quest'anno il prezzo mi pare molto superiore.

GigoBoso
16-09-2014, 12:27

Strano la demo di Fifa14 faceva pena anche sui super PC

micencronin
16-09-2014, 12:28
hanno implementato il nuovo motore grafico Ignite, quindi quest'anno dobbiamo necessariamente adeguarci a questi requisiti...

Requisiti consigliati:
CPU: Intel i5-2550K a 3,4 GHz
RAM: 8 GB
Schede video supportate: ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460

Requisiti minimi:
CPU: Intel Q6600 Core2 Quad a 2,4 GHz
RAM: 4 GB
Schede video minime supportate: ATI Radeon HD 5770, NVIDIA GTX 650

Strano la demo di Fifa14 faceva pena anche sui super PC

Quindi dite che mi potrà girare secondo voi che siete più esperti?

altrimenti dovrò ripiegare su PES 2015 sperando che quello almeno mi giri.

arkantos91
16-09-2014, 12:31
altrimenti dovrò ripiegare su PES 2015 sperando che quello almeno mi giri.

Fossi in te non ne sarei così sicuro, aspetta di provare la demo ma già dallo scorso anno, per il Fox Engine, anche PES è diventato più pesante rispetto alle edizioni precedenti.

TFK37
16-09-2014, 13:25
Ma chi sei ti conosco? Ho fatto solo una domanda visto che non ho tempo e lavoro tutto il giorno... fatti una camomilla o meglio una trombata ogni tanto.
Sei stata la millesima persone che lo ha chiesto! Dopo un po cominciano a girare

Sheep85
16-09-2014, 13:44

Ciao Bomberino,

se becco qualcosa (sto cercando anche io) ti faccio un fischio ;)

ps) Abbiamo giocato tante volte contro l'anno scorso.. i full manual erano sempre pochi online, quindi spesso ci trovavamo ;)

GigoBoso
16-09-2014, 13:52
Ciao Bomberino,

ps) Abbiamo giocato tante volte contro l'anno scorso.. i full manual erano sempre pochi online, quindi spesso ci trovavamo ;)

l'ho già detto ma lo ribadisco, è troppo fondamentale e sottovalutato questo concetto:

le impostazioni online devono essere uguali per tutti !

Lian_Sps_in_ZuBeI
16-09-2014, 15:28
salve trovo questa versione di fifa molto molto ben fatta,mi è difficile giocare a fifa14 ora che ho provato la demo...ho creato uno sweetfx in stile bleach bypass.. qui c'è una piccola dimostrazione del filtro...

https://www.youtube.com/watch?v=9DteNVTn7cA

Sheep85
16-09-2014, 15:37
l'ho già detto ma lo ribadisco, è troppo fondamentale e sottovalutato questo concetto:

le impostazioni online devono essere uguali per tutti !

Scusa Gigi non ho capito di cosa parli:)

Io dicevo solo a Bomberino che lo scorso anno, impostando di cercare giocatori full manual (essendo pochi), ci trovavamo sempre io e lui a giocare :)

Non so di cosa tu stia parlando :sofico:

mirkonorroz
16-09-2014, 17:21
Penso prendesse solo lo spunto dal post.

Mi piace fare i fallacci con questa demo :D
Sono riuscito a perdere a tavolino per troppi espulsi, segno che almeno sotto questo punto di vista e' rimasto il margine di liberta' :D

bomber76
16-09-2014, 19:19
Ciao Bomberino,

Grande :sofico: Aspetto un tuo pm ;)

Mandest22
16-09-2014, 20:22
Amichevole :D
https://www.youtube.com/watch?v=pUbIamTKkRA&list=UUmjSulTsMuUjXRlF52wlFrA

Ciao bomber, ma come hai fatto ha mettere afterburn? Se io lo metto scatta di bestia...

bomber76
16-09-2014, 20:26
ma scatta quando giochi oppure quando vedi il video registrato?

Mandest22
16-09-2014, 20:33
ma scatta quando giochi oppure quando vedi il video registrato?

No no proprio non parte neancde il video iniziale dove x e il logo ea

bomber76
16-09-2014, 20:40
No no proprio non parte neancde il video iniziale dove x e il logo ea

non ho capito nulla, ti scatta quando registri e giochi? Oppure quando vai a vedere il video registrato?

Mandest22
16-09-2014, 20:42
non ho capito nulla, ti scatta quando registri e giochi? Oppure quando vai a vedere il video registrato?

Non riesco neanche a giocare talmente scatta....se lo chiudo FIFA parte benissimo

bomber76
16-09-2014, 20:46
Non riesco neanche a giocare talmente scatta....se lo chiudo FIFA parte benissimo

Non saprei, cmq con la demo ci sono moltissimi conflitti, io ad esempio se lancio fraps e poi la demo, non parte niente e va in crash fifa...se vuoi un consiglio non perderci tempo, se ne riparla con la release finale ;)

Mandest22
16-09-2014, 20:48
Non saprei, cmq con la demo ci sono moltissimi conflitti, io ad esempio se lancio fraps e poi la demo, non parte niente e va in crash fifa...se vuoi un consiglio non perderci tempo, se ne riparla con la release finale ;)

Si infatti lo chiudo e bon..pero mi faceva piacere sapere come andava sia in termini di tempo, che di FPS che di uso memoria...vabbeh aspetto tanto è già pagato...

bomber76
16-09-2014, 20:51
http://i58.tinypic.com/35bvwk4.png
Io uso queste impostazioni cmq prova a mettere le stesse che ho io ;)

marco_iol
16-09-2014, 21:31
Dopo anni di PES (ho saltato lo scorso anno per motivi di lavoro...), quest'anno ho deciso di provare FIFA e sono rimasto piacevolmente colpito. Per ora solo sensazioni positive - a parte qualche bug, che ritengo sarà risolto con la versione definitiva.
Per chi può interessare, la demo gira perfettamente in full hd sul PC in firma.

astro80
16-09-2014, 22:19
noooo sto malato mentale pure qui noooooo!!! lunga vita alla telecronaca inglese!
:D

*aLe
17-09-2014, 07:35
stupendo sto video trailer , feelfifa 15 con pardo, de sciglio ,destro e higuain :DSì ma... Dopo quello che ha fatto domenica, un gioco di calcio sponsorizzato da De Sciglio non lo tocco manco morto.
Ha tanto credito quanto un "Boat Simulator 2015" approved by Schettino :asd:

noooo sto malato mentale pure qui noooooo!!! lunga vita alla telecronaca inglese!
:DIl giorno che ci sarà la telecronaca di Tiziano Crudeli, potrò morire felice.

Titanox2
17-09-2014, 11:49
Qualcuno mi da qualche dritta sul prezzo piu basso possibile? (via pm) ho 29 euro su una postepay che scade tra 1 mese e mi scoccia ricaricare..il prezzo più basso che ho trovato è circa 30-31 euro.

Titanox2
17-09-2014, 11:52
Evidentemente non hai acquistato Battlefield 4 appena uscito

si l'ho preso al day1, ero uno dei pochi che non si lamentava nel topic di bf4 :asd: anzi ti diro il netcode mi sembrava meglio prima di quello attuale..

omar8792
17-09-2014, 12:18
per tutti quelli che continuano a scrivere di segnalare i prezzi migliori per l'acquisto, usando google, si trovano dei bellissimi siti che comparano i prezzi delle cd key. per esempio niente negozi ekey non autorizzati, grazie
ricordatevi , google è vostro amico :stordita:

*aLe
17-09-2014, 12:37
e vabbè dai,piccoli giovani crescono :D, a me pardo piace, basta però la telecronaca non sia moscia come quando era su pes,e anche il commento tecnico speriamo sia ottimo!!!, in tv stefano nava, sembra a volte un sonnifero :D, però magari, è un giusto mix, un pazzo con uno calmo :DA me spiace che non ci sia più Caressa. Il suo "Bosingwaaaaahhhh" era qualcosa di inimitabile XD
http://www.youtube.com/watch?v=6_MuqevRFnk

Lost82
17-09-2014, 12:52
Io ricordo a tutti che la "vera" telecronaca è quella inglese, con due diversi team, molte più frasi e varietà, recitazione infinitamente migliore.
Poi capisco che l'affetto e l'abitudine vi porti a volere quella italiana. Io l'ho sempre trovata terrificante.

astro80
17-09-2014, 13:01
Io ricordo a tutti che la "vera" telecronaca è quella inglese, con due diversi team, molte più frasi e varietà, recitazione infinitamente migliore.
Poi capisco che l'affetto e l'abitudine vi porti a volere quella italiana. Io l'ho sempre trovata terrificante.

concordo. infatti appena possibile metto quella inglese.

Titanox2
17-09-2014, 13:05
per tutti quelli che continuano a scrivere di segnalare i prezzi migliori per l'acquisto, usando google, si trovano dei bellissimi siti che comparano i prezzi delle cd key. per esempio questo (http://www.allkeyshop.com/blog/)
ricordatevi , google è vostro amico :stordita:

cercavo qualcosa sotto i 30 io

nariky
17-09-2014, 13:33
Segnalo fifa 15 con 15 pacchetti d'oro bonus a 35 euro sul kinguino