View Full Version : Acer Aspire Switch 10
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
Modello Switch 10 Sw5-012-16k5 NT.L4TET.016 in offerta su monclick ebay a 229 spedizione inclusa! ;)
Ottimo... Quasi quasi...
Non c'è di che, dovere professionale ! Piuttosto, mi sai dire fino a che "taglia" di Micro-SDHC si può inserire nello slot di questo Acer Switch 10 ?! Personalmente, ho inserito una scheda Micro-SDHC da 32GB, Classe 10, EVO Samsung e, la supporta senza problemi ma, nessuno sa dirmi se si può andare oltre ! Grazie e saluti ! :cool:
Non te lo so dire perchè non mi hanno ancora dato il tablet nuovo. :mad:
Però si dovrebbe capire guardando se il controller in questione supporta solo SDHC o anche SDXC. Darei un occhio con AIDA per vedere di che controller si tratta e poi su internet si dovrebbero trovare tutte le informazioni.
KampMatthew
10-11-2014, 12:35
Quello preso per mia moglie purtroppo dopo due settimane lo devo restituire, nel frattempo gli prendo sempre lo switch 10 ma la versione W5-012-16K5 che è uscita dopo e probabilmente ha meno difetti. Me ne hanno dato uno la settimana scorsa da configurare, l'ho avuto solo un giorno e mezzo e non mi ha mai dato problemi, poi ho chiamato il proprietario e ha detto che non sta avendo nessun tipo di problema.
Quello che ho adesso è il SW5-011-16SU, i primi giorni sembrava andare perfetto, poi ha cominciato col bloccarsi alla schermata di login, non risponde nè il touch nè la tastiera, è solo da riavviare tenedo premuto il tasto di accensione. Mi spiace un po' perchè perde sulla cpu, Z3745 contro Z3735 del nuovo, 300mhz di differenza sulla frequenza massima, ma forse ne guadagnerà di batteria, si spera.
Ad ogni modo Amazon ha detto che mi rimborsa tranquillamente, per cui lo ordino già adesso.
Quello preso per mia moglie purtroppo dopo due settimane lo devo restituire, nel frattempo gli prendo sempre lo switch 10 ma la versione W5-012-16K5 che è uscita dopo e probabilmente ha meno difetti. Me ne hanno dato uno la settimana scorsa da configurare, l'ho avuto solo un giorno e mezzo e non mi ha mai dato problemi, poi ho chiamato il proprietario e ha detto che non sta avendo nessun tipo di problema.
Quello che ho adesso è il SW5-011-16SU, i primi giorni sembrava andare perfetto, poi ha cominciato col bloccarsi alla schermata di login, non risponde nè il touch nè la tastiera, è solo da riavviare tenedo premuto il tasto di accensione. Mi spiace un po' perchè perde sulla cpu, Z3745 contro Z3735 del nuovo, 300mhz di differenza sulla frequenza massima, ma forse ne guadagnerà di batteria, si spera.
Ad ogni modo Amazon ha detto che mi rimborsa tranquillamente, per cui lo ordino già adesso.
Io ho proprio il SW5-012-16K5 e, anche senza overclocking è il più veloce OS a 32Bit che ho mai visto su un PC o su Android e, di PC ne ho assemblati parecchi sino dal tempo del DOS ! Questa bestiolina si accende e si spegne in pochissimi secondi, addirittura molto più veloce di veloci Smartphone ! Un RTX Wi-Fi migliore sia in stabilità che portata, anche di tablet Asus, Microsoft, Samsung ed Apple ! Speriamo il tutto duri ! :)
Non te lo so dire perchè non mi hanno ancora dato il tablet nuovo. :mad:
Però si dovrebbe capire guardando se il controller in questione supporta solo SDHC o anche SDXC. Darei un occhio con AIDA per vedere di che controller si tratta e poi su internet si dovrebbero trovare tutte le informazioni.
Grazie Noric ! Proverò con l'analizzatore delle risorse hardware e software AIDA64 Extreme. Vi saprò dire che tipo di Controller ha ma, non è detto che anche se supporta le SDXC, che vanno da 32GB a 2 Tera, funzi ! Ecco perchè mi fido solo delle prove pratiche ! :D . Hey ... ho appena notato che lo scorso Aprile ho compiuto ben 10 anni di iscrizione al Forum con solo 8 messaggi all'attivo ! Sono il più vecchio o sono solo da Guinness dei Primati ? LOL ! Ciauzz !
KampMatthew
10-11-2014, 18:04
Io ho proprio il SW5-012-16K5 e, anche senza overclocking è il più veloce OS a 32Bit che ho mai visto su un PC o su Android e, di PC ne ho assemblati parecchi sino dal tempo del DOS ! Questa bestiolina si accende e si spegne in pochissimi secondi, addirittura molto più veloce di veloci Smartphone ! Un RTX Wi-Fi migliore sia in stabilità che portata, anche di tablet Asus, Microsoft, Samsung ed Apple ! Speriamo il tutto duri ! :)
Si vero, accensione e spegnimento sono rapidissimi, anche se, li ho battuti col mio pc desktop :D non quello in firma però, ho preso delle componenti nuove. Il Fast Boot della MSI Z97 MPOWER è impressionante, mai vista una cosa del genere.
michael07
11-11-2014, 13:40
A proposito di accensione e spegnimento, voi lasciate abilitato l'avvio rapido di Windows?
Non c'è di che, dovere professionale ! Piuttosto, mi sai dire fino a che "taglia" di Micro-SDHC si può inserire nello slot di questo Acer Switch 10 ?! Personalmente, ho inserito una scheda Micro-SDHC da 32GB, Classe 10, EVO Samsung e, la supporta senza problemi ma, nessuno sa dirmi se si può andare oltre ! Grazie e saluti ! :cool:
io ne ho messa una Samsung EVO 64 Gb (quella bianco arancio per intenderci). No problem
-Apocalisse-
12-11-2014, 12:19
salve avrei bisogno di una conferma al volo, il windows 8.1 su quest acer è una versione retail per questo danno office home student incluso come i surface 2 rt o è un windows normale quindi otre le app dello store posso installare programmi .exe?
essendo solo wifi si possono installare chiavette internet?
KampMatthew
12-11-2014, 12:43
salve avrei bisogno di una conferma al volo, il windows 8.1 su quest acer è una versione retail per questo danno office home student incluso come i surface 2 rt o è un windows normale quindi otre le app dello store posso installare programmi .exe?
essendo solo wifi si possono installare chiavette internet?
Puoi installare quello che vuoi, ma occhio che la versione h&s adesso non la trovi a meno che tu non prenda la vers. w5-011, perchè con la w5-012 c'è la versione 365, cioè dura un anno, poi devi acquistarla, invece la h&s ha licenza perpetua.
michael07
13-11-2014, 10:39
Ho sostituito lo 011 che aveva il Wi-Fi mono banda, in quanto la scheda era proprio lenta e difettosa.
Quello che ho preso va bene, stessa scheda broadcom veloce e funzionante anche a 5ghz, ma ieri sera... Bug del tasto capacitivo bloccato!!
Credo che questo prodotto sia davvero afflitto da numerosi bug, specie nella prima versione. Ed è un peccato, perché ha tanti pregi...
Devono avere un controllo qualità che fa pena... Guarda me con quel problema software di windows...
Comunque la SW5-012 pare molto più promettente. Solo io sono stato sfigato. :muro:
KampMatthew
13-11-2014, 13:32
Di questi prodotti ce ne sarà 1 su 1000 che funziona bene merda!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ne ho comprato un altro nell'attesa che amazon mi rimborsi il primo. Stamattina lo vado per configurare:
1 tastiera che si disconnette continuamente
2 wifi che si addormenta e non si ripiglia più, devo riavviarlo. Maledizione.
Per il problema wifi, il primo aveva una scheda intel con molti settaggi, disattivai la voce minimum power e andò bene, questo invece ha una realtek schifosa che non permette di settare niente :muro:
Ho aggiornato il bios, i driver, niente e ci sto perdendo altro tempo. Mi sa che rimando indietro pure questo e fanculo ad acer. Scusate ma sto a bestia, 600 € anticipate, giornate perse, senza concludere niente.
michael07
13-11-2014, 14:06
Di questi prodotti ce ne sarà 1 su 1000 che funziona bene merda!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ne ho comprato un altro nell'attesa che amazon mi rimborsi il primo. Stamattina lo vado per configurare:
1 tastiera che si disconnette continuamente
2 wifi che si addormenta e non si ripiglia più, devo riavviarlo. Maledizione.
Per il problema wifi, il primo aveva una scheda intel con molti settaggi, disattivai la voce minimum power e andò bene, questo invece ha una realtek schifosa che non permette di settare niente :muro:
Ho aggiornato il bios, i driver, niente e ci sto perdendo altro tempo. Mi sa che rimando indietro pure questo e fanculo ad acer. Scusate ma sto a bestia, 600 € anticipate, giornate perse, senza concludere niente.
Hai la mia solidarietà! :)
Io tanto l'ho ripreso perchè a 213 euro pensavo ne valesse la pena, e perché il t100 per me ha il "bug" di essere costruito male e con un display/vetro(o forse plastica) davvero scadente ...
Vorrei sapere con quali premesse uno potrebbe, ad esempio, investire 400 euro su uno switch 11 in futuro ... alla fine la qualità dei componenti sarà la stessa.
Io ne ho cambiati tre, ricapitolando:
il primo: soffriva di ghosting abbastanza evidente allo schermo, ha avuto il problema del tasto capacitivo ma si è risolto con il bios 1.05, il plug del caricatore era un po' traballante, la tastiera si addormentava prima del solito ...
il secondo: schermo perfetto, nessun ghosting nemmeno con un test specifico, plug caricatore perfetto, insomma tutto giusto tranne la scheda wifi ...
il terzo: schermo con ghosting, non evidente come il primo ma presente dopo un test, plug caricatore perfetto, un paio di blocchi che mi hanno costretto ad un reset totale, wifi funzionante in dual band, tasto capacitivo bloccato nonostante il bios sia 1.06 (tra l'altro usciva dalla scatola con l'1.05)
Che poi, sapete meglio di me, solo per un ripristino perdiamo ore poi per fare gli aggiornamenti... ore e ore sprecate e prodotti difettosi! :muro:
Ma non è possibile! :eek:
Comunque buttatevi sul SW5-012. Lo 011 per averlo ritirato dal mercato dopo un mese vuol dire proprio che è un catorcio.
KampMatthew
13-11-2014, 15:55
Ma non è possibile! :eek:
Comunque buttatevi sul SW5-012. Lo 011 per averlo ritirato dal mercato dopo un mese vuol dire proprio che è un catorcio.
Guarda che le bestemmie le sto tirando con lo SW5-012.
Quello che ho restituito era SW5-011, ho preso il 12 proprio perchè circa una decina di giorni fa, un mio parente me ne portò uno da configurare ancora imballato e sembrava andare bene, tra l'altro, visto che io l'ho tenuto solo mezza giornata, l'ho chiamato dopo un po' di giorni proprio per sapere come andava, e mi ha detto che non aveva avuto problemi.
KampMatthew
13-11-2014, 15:58
Che poi, sapete meglio di me, solo per un ripristino perdiamo ore poi per fare gli aggiornamenti... ore e ore sprecate e prodotti difettosi! :muro:
Fatti una immagine del sistema appena dopo fatti gli aggiornamenti, così ripristini quella e non devi perdere 6 ore ogni volta. Ma gli aggiornamenti dovresti farli come prima cosa appena acceso, quelli eventuali del bios, e quelli del s.o.
michael07
13-11-2014, 22:36
Purtroppo a quanto pare anche lo 012 non è esente da pecche, e pagarlo 36 euro in più con una licenza Windows a tempo e alcuni downgrade hardware non mi andava... magari a parità di prezzo lo avrei scelto!
Sent from my Aspire SW5-011 using Tapatalk
KampMatthew
13-11-2014, 22:51
Per la questione tastiera che s'addormenta forse ho scoperto una cosa: mi capitava continuamente quando tenevo il mouse collegato alla usb del tablet e non della tastiera, quella della tastiera era vuota, poi ho pensato che probabilmente collegando qualcosa che assorbiva dalla usb della tastiera sarebbe rimasta sveglia...e così pare, ho aperto Word, ho digitato una lettera e attivato il cronometro, poi sono tornato dopo circa 10 minuti, ho digitato ed ha funzionato al primo colpo. Non so se è un caso o è stato solo culo. Domani ripeto, adesso devo metterlo da parte perchè sono cotto e rischio di metterlo sotto al tacco della scarpa.
Per la questione wifi invece, sto facendo delle prove ma l'unica soluzione mi pare quella di disattivare la sospensione perchè è proprio dopo la sospensione che non si ripiglia. Purtroppo come dicevo, sul 011 che avevo prima c'era una scheda Intel con tanti settaggi, ed infatti risolsi con quelli, sullo 012 invece ci sta una Realtek che porta 5 voci e nessuna di quelle è inerente.
Sta da capire se è colpa della scheda wifi o di windows...
Tutto sto tempo perso lo addebiterei alla Acer. Pur di vendere buttano merda sul mercato, poi i clienti devono fare da tester.
Ho un portatile Acer da 8 anni sempre acceso notte e giorno 365 giorni all'anno, non mi ha mai dato un problema. Si vede che la riduzione costi ha fatto passi da gigante. :muro:
KampMatthew
13-11-2014, 22:53
alcuni downgrade hardware non mi andava...
Vedili come una cosa positiva, la batteria pare durare di più sullo 012, ho avuto questa impressione.
michael07
14-11-2014, 00:34
Per la questione wifi invece, sto facendo delle prove ma l'unica soluzione mi pare quella di disattivare la sospensione perchè è proprio dopo la sospensione che non si ripiglia. Purtroppo come dicevo, sul 011 che avevo prima c'era una scheda Intel con tanti settaggi, ed infatti risolsi con quelli, sullo 012 invece ci sta una Realtek che porta 5 voci e nessuna di quelle è inerente.
Hai provato ad utilizzare i driver di microsoft?
KampMatthew
14-11-2014, 00:38
Hai provato ad utilizzare i driver di microsoft?
No, ho preso dal sito acer gli ultimi realtek che però dalla release sembra siano gli stessi che già erano installati. Come faccio ad usare i Microsoft? E perchè? Tu hai fatto delle prove?
Comunque se il pc non va in sospensione la wifi funziona regolarmente.
Tra l'altro non mi funziona manco il live update, me ne sono reso conto perchè il bios era versione 1.5, sul sito invece ci stava la 1.6, ma il live update mi diceva che non c'erano aggiornamenti.
michael07
14-11-2014, 10:47
Ti ho consigliato il driver Microsoft, perché ricordo che con un asus s200 avevo frequenti problemi di disconnessione (accesso limitato) che sparirono usando driver Microsoft.
In quel caso disinstallai la periferica e il relativo driver, da gestione dispositivi. Rilevando il nuovo hardware scelse in automatico driver Microsoft.
Altrimenti potresti scegliere "aggiorna driver", puntare a quelli presenti sul disco e vedere se c'è una versione firmata da Microsoft.
Il fatto che funzioni è positivo, appunto magari con un driver si risolve il problema ;-)
Il live update? Semplicemente una cosa inutile che vede 1 aggiornamento su 3!!
Fatti una immagine del sistema appena dopo fatti gli aggiornamenti
Si può fare? Con un tool integrato di win8?
Salve ragazzi, ho acquistato da un paio di settimane uno Switch 10 modello SW5-012.
Purtroppo, come ho letto nelle pagine precedenti, anche io ho notato un pò di problemi. Cambiai dopo 10 giorni il primo Switch in quanto avevo grossi problemi con il touch che certe volte non mi riconosceva proprio lo scroll, la pressione prolungata per aprire i menù a tendina e in generale il multitouch. Tutto veniva riconosciuto come una singola tappata. Da domenica scorsa invece sto usando un nuovo modello che, purtroppo, presenta lo stesso problema del precedente. Mi è ancora capitato una sola volta, ma c'è da dire che ora, nonostante il problema, il tablet risulta pienamente utilizzabile in quanto è proprio uno swipe andato a vuoto ogni tanto, mentre prima senza tastiera e touchpad era inutilizzabile.
Inoltre, proprio come si è appena lamentato un altro utente, anche io ho notato dei malfunzionamenti al wifi della mia unità. In due diverse occasioni infatti mi ha perso magicamente il segnale e sono stato costretto a riavviarlo per farlo funzionare.
Anche io noto il problema della tastiera che si disconnette se non utilizzata per pochi secondi, ma è una cosa a cui ci si abitua in fretta e che non mi da fastidio più di tanto.
Leggendo varie discussioni in rete, mi sono deciso ad aggiornare il BIOS nella speranza che qualcosa possa migliorare. Attualmente io ho la versione 1.05 del 27/06/2014. Sul sito Acer trovo queste versioni: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers (Notebook -> Switch 10 -> SW5-012). C'è una versione 1.05 che è più nuova di due mesi però e poi una versione aggiornata al 15 Ottobre denominata "Upgrade Intel MicroCode". Posso installare quest'ultima che è la più aggiornata?
Sempre in questa discussione leggevo di patch correttive da scaricare sempre sul sito Acer ma, almeno per il mio modello, non trovo nulla. Confermate?
Complessivamente comunque io mi sto trovando egregiamente con questo prodotto che, nonostante questi difetti, è tutt'altro che inutilizzabile. Certo, da un prodotto nuovo ci si aspetta la piena efficienza e infatti un pò dispiace ritrovarsi con due unità fallate.
KampMatthew
14-11-2014, 12:00
Si può fare? Con un tool integrato di win8?
si, pannello di controllo, cronologia file, e in basso a sinistra c'è la relativa opzione per salvare immagine del sistema su supporto esterno, è come fare un immagine con Acronis, l'unica cosa è che il file viene molto grande perchè ogni volta ti fa pure la partizione nascosta e usa un algoritmo di compressione cagoso, se vai a comprire la cartella ottenuta con winrar su 15 gb ne guadagni 5, se invece comprimi un immagine di Acronis non guadagni nulla, il fatto però è che Acroni non ci funziona, ho già smadonnato pesantemente anche su quel settore. :D
KampMatthew
14-11-2014, 12:05
Salve ragazzi, ho acquistato da un paio di settimane uno Switch 10 modello SW5-012.
Purtroppo, come ho letto nelle pagine precedenti, anche io ho notato un pò di problemi. Cambiai dopo 10 giorni il primo Switch in quanto avevo grossi problemi con il touch che certe volte non mi riconosceva proprio lo scroll, la pressione prolungata per aprire i menù a tendina e in generale il multitouch. Tutto veniva riconosciuto come una singola tappata. Da domenica scorsa invece sto usando un nuovo modello che, purtroppo, presenta lo stesso problema del precedente. Mi è ancora capitato una sola volta, ma c'è da dire che ora, nonostante il problema, il tablet risulta pienamente utilizzabile in quanto è proprio uno swipe andato a vuoto ogni tanto, mentre prima senza tastiera e touchpad era inutilizzabile.
Inoltre, proprio come si è appena lamentato un altro utente, anche io ho notato dei malfunzionamenti al wifi della mia unità. In due diverse occasioni infatti mi ha perso magicamente il segnale e sono stato costretto a riavviarlo per farlo funzionare.
Anche io noto il problema della tastiera che si disconnette se non utilizzata per pochi secondi, ma è una cosa a cui ci si abitua in fretta e che non mi da fastidio più di tanto.
Leggendo varie discussioni in rete, mi sono deciso ad aggiornare il BIOS nella speranza che qualcosa possa migliorare. Attualmente io ho la versione 1.05 del 27/06/2014. Sul sito Acer trovo queste versioni: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers (Notebook -> Switch 10 -> SW5-012). C'è una versione 1.05 che è più nuova di due mesi però e poi una versione aggiornata al 15 Ottobre denominata "Upgrade Intel MicroCode". Posso installare quest'ultima che è la più aggiornata?
Sempre in questa discussione leggevo di patch correttive da scaricare sempre sul sito Acer ma, almeno per il mio modello, non trovo nulla. Confermate?
Complessivamente comunque io mi sto trovando egregiamente con questo prodotto che, nonostante questi difetti, è tutt'altro che inutilizzabile. Certo, da un prodotto nuovo ci si aspetta la piena efficienza e infatti un pò dispiace ritrovarsi con due unità fallate.
Si, devi installare la 1.06, obbligatorio, ad alcuni risolve. Altre patch non ci sono, solo per lo 011.
Per quanto riguarda la wifi, ho appena finito di parlare col supporto Acer, mi hanno consigliato di disinstallare i driver e reinstallarli :D Non si può mai sapere...
Comunque chiamateci a sto benedetto supporto, se siamo in tanti a lamentare problemi magari alzano il culo e vedono che fare, ma se li scrivete solo sui forum non ha lo stesso effetto. Cioè a me addirittura hanno detto che non avevano avuto lamentele per la tastiera che si disconnette. Gli ho detto, se mi dai una mail ti mando un centinaio di link :rotfl:
KampMatthew
14-11-2014, 12:07
Ti ho consigliato il driver Microsoft, perché ricordo che con un asus s200 avevo frequenti problemi di disconnessione (accesso limitato) che sparirono usando driver Microsoft.
In quel caso disinstallai la periferica e il relativo driver, da gestione dispositivi. Rilevando il nuovo hardware scelse in automatico driver Microsoft.
Altrimenti potresti scegliere "aggiorna driver", puntare a quelli presenti sul disco e vedere se c'è una versione firmata da Microsoft.
Il fatto che funzioni è positivo, appunto magari con un driver si risolve il problema ;-)
Il live update? Semplicemente una cosa inutile che vede 1 aggiornamento su 3!!
Stasera provo, però la vedo difficile, il modulo Realtek che monta il mio è uscito da poco, chissà se win può disporre di driver compatibili, ma chissà, magari sò pure meglio. Ma tu vedi quanto tempo si deve perdere :muro:
Si, devi installare la 1.06, obbligatorio, ad alcuni risolve. Altre patch non ci sono, solo per lo 011.
Per quanto riguarda la wifi, ho appena finito di parlare col supporto Acer, mi hanno consigliato di disinstallare i driver e reinstallarli :D Non si può mai sapere...
Comunque chiamateci a sto benedetto supporto, se siamo in tanti a lamentare problemi magari alzano il culo e vedono che fare, ma se li scrivete solo sui forum non ha lo stesso effetto. Cioè a me addirittura hanno detto che non avevano avuto lamentele per la tastiera che si disconnette. Gli ho detto, se mi dai una mail ti mando un centinaio di link :rotfl:
Perfetto, grazie mille. Per i driver della scheda di rete potresti gentilmente indicarmi la procedura da seguire?
Leggevo nelle pagine precedenti che qualcuno consigliava i driver Microsoft. Devo sperare che li prende dalla ricerca automatica? Eventualmente sai dove dovrei scaricarli?
Per la questione assistenza hai pienamente ragione. Manderò un'email a loro e farò presente i vari problemi. Per ora mi sono sempre rivolto al Mediaworld in cui ho comprato lo Switch 10 visto che ero ancora in tempo per farmelo sostituire con un altro modello (cosa che poi ho fatto).
Edit: Incredibile. Accendo l'acer per aggiornare il BIOS e non da segni di vita. Lo collego quindi alla corrente e finalmente si avvia. Carica residua: 1%. Ieri l'avevo lasciato con il 43% di carica e l'ho correttamente spento. Bah...
L'avevo già scritto un po' di tempo fa e non sono riuscito a trovare una soluzione. Mi riferisco al vecchio modello lo 011. Ho evidenti fenomeni di scaricamento della batteria da spento.
Consuma circa 1-2% l'ora a seconda se collegato o meno al dock. Qualcun altro ha rilevato simili problemi ? Anche, eventualmente, nel modello nuovo ?
KampMatthew
14-11-2014, 16:39
L'avevo già scritto un po' di tempo fa e non sono riuscito a trovare una soluzione. Mi riferisco al vecchio modello lo 011. Ho evidenti fenomeni di scaricamento della batteria da spento.
Consuma circa 1-2% l'ora a seconda se collegato o meno al dock. Qualcun altro ha rilevato simili problemi ? Anche, eventualmente, nel modello nuovo ?
Azz, complimenti agli ingegneri Acer, cioè, quando non deve consumare, consuma, e invece quando deve consumare non lo fa. :rotfl:
Comunque stay tuned, sto facendo progressi sulla tastiera che si disattiva, probabile che con una resistenza da 2 centesimi sulla porta usb si possa risolvere il problema. :D
michael07
14-11-2014, 18:09
Per chi soffre di battery drain, utilizzate una microsd fissa? S' capitato anche a me, ho fatto un ripristino e tolto la microsd e per ora nessun problema...
Per quanto riguarda i driver, io a volte utilizzo driver pack solution (si trova su torrent) ... 8gb di driver che scovano anche versioni irreperibili o quasi in rete!
Per chi soffre di battery drain, utilizzate una microsd fissa? S' capitato anche a me, ho fatto un ripristino e tolto la microsd e per ora nessun problema...
!
Effettivamente sì. Una SD da 32giga. Però ai tempi in tutti i possibili tentativi avevo provato anche a toglierla da spento. E non cambiava molto. Effettivamente non ho ripristinato, però non ha senso che la SD consumi a pc spento... e nemmeno che ogni volta che spengo debba toglierla, staccare tastiera, mettere airplane mode, fare una capriola, mettermi a testa in giù ....
:muro: :muro:
michael07
14-11-2014, 22:22
Che non abbia senso non ci piove! :-)
Diciamo che è un modo per capire la possibile causa, tutto qui...
Sent from my Aspire SW5-011 using Tapatalk
michael07
15-11-2014, 18:05
Alla fine, dopo il ripresentarsi continuo del bug del tasto capacitivo, ho effettuato il reso.
Il fatto stesso che Acer abbia modificato il tasto nello 012, lascia supporre che una soluzione definitiva non ci sia mai stata.
Ora ci sarebbero due alternative, accontentarsi del t100 a 249 o prendere il t200 in promo a 299... vedremo!
Finalmente mi hanno sostituito il tablet (SW5-012). Il problema della mancata inizializzazione di windows non c'è più, adesso la procedura fila liscia con scelta della lingua, creazione account eccetera. Adesso sto facendo il backup della partizione di ripristino su drive usb e funziona (prima la casella "backup partizione di ripristino" era grigia e non selezionabile).
La prima cosa che noto è che il bordo superiore del touchpad è leggermente rialzato rispetto al touchpad stesso (cosa che non era nel mio precedente esemplare). In compenso noto che prima per schiacciare il touchpad (soprattutto per simulare il tasto destro del mouse) c'era una sorta di doppio scatto (il primo non faceva niente, mentre premendo più a fondo il secondo scatto aveva l'effetto tasto destro), mentre adesso il click destro funziona bene. Il click sinistro invece così così, c'è ancora un doppio livello di pressione, ma tanto il click sinistro serve a poco.
Comunque da questo deduco che la qualità dell'assemblaggio lascia un po' a desiderare, se tra le diverse unità ci sono tutte queste differenze e ci sono click indesiderati.
Vi aggiornerò su eventuali (pressochè certi... :doh: ) bug che incontrerò.
Finalmente mi hanno sostituito il tablet (SW5-012). Il problema della mancata inizializzazione di windows non c'è più, adesso la procedura fila liscia con scelta della lingua, creazione account eccetera. Adesso sto facendo il backup della partizione di ripristino su drive usb e funziona (prima la casella "backup partizione di ripristino" era grigia e non selezionabile).
La prima cosa che noto è che il bordo superiore del touchpad è leggermente rialzato rispetto al touchpad stesso (cosa che non era nel mio precedente esemplare). In compenso noto che prima per schiacciare il touchpad (soprattutto per simulare il tasto destro del mouse) c'era una sorta di doppio scatto (il primo non faceva niente, mentre premendo più a fondo il secondo scatto aveva l'effetto tasto destro), mentre adesso il click destro funziona bene. Il click sinistro invece così così, c'è ancora un doppio livello di pressione, ma tanto il click sinistro serve a poco.
Comunque da questo deduco che la qualità dell'assemblaggio lascia un po' a desiderare, se tra le diverse unità ci sono tutte queste differenze e ci sono click indesiderati.
Vi aggiornerò su eventuali (pressochè certi... :doh: ) bug che incontrerò.
Ciao, io ho il tuo stesso modello e non ho notato questo problema in entrambe le unità che ho utilizzato.
E' un vero peccato che abbia questi problemi perché, fin quando tutto funziona come dovrebbe, io mi trovo egregiamente con questo Switch 10.
Dopo aver aggiornato il bios apparentemente non ho più problemi per ora, incrociamo le dita.
Avrei invece una domanda per voi: in che formato è consigliabile formattare la microsd da utilizzare sul tablet? Attualmente è in fat32 e va benone, ma leggevo altrove che si può configurare in modo differente ottenendo un qualche tipo di beneficio.
michael07
16-11-2014, 15:36
Purtroppo queste cose sono la norma su prodotti di questo tipo. Su tre switch provati nessuno aveva il touchpad assemblato perfettamente. MA magari fosse solo questo il problema! :)
allora perchè inventare l'acqua calda se c'è già ?! Eccovi ad esempio un link dalla Baya che è praticamente un alimentatore per Notebook o Tablet della Ansmann adatto anche per gli Acer :
LOL,grande BOB,hai ragionissima,in effetti il problema piu' grosso era ricaricare il nostro Switch in auto !!
Quindi direi che l'alimentatore del link e' perfetto :stordita:
Evitero' di far scopppiare dei ciccioli :p
Anche se la curiosita' di provare...limitando la corrente...:oink:
Grazie ancora come sempre Bob ;)
Cmq ho preso l'Sw5-012-16k5 NT.L4TET.016 da Monclick a 229 euro spedito,come consigliato da Michael07,per ora e' perfetto,nessun problema...ce lo godiamo da matti.
Ho fatto il backup avviabile su chiavetta della partizione di ripristino. Lo volevo collaudare ma non mi pare che funzioni.
Quello che ho fatto è:
1) avviare da chiavetta
2) ti fa scegliere la lingua e poi scelgo "reimposta pc" (ma ho provato anche "ripristina da una immagine" ed è la stessa cosa)
3) poi mi chiede se voglio ripartizionare le unità del pc. Gli dico di no perché non sono in cerca di (ulteriori) rogne...
4) mi dice "questa opzione non è supportata se il pc è avviato tramite un'unità di ripristino o un supporto di installazione di windows". E qui finisce tutto.
Invece se faccio "reimposta pc" normalmente, cioè non da chiavetta, il ripristino funziona correttamente.
pannello di controllo, cronologia file, e in basso a sinistra c'è la relativa opzione per salvare immagine del sistema su supporto esterno, è come fare un immagine con Acronis
Questo tipo di backup poi come si fa a ripristinarlo?
KampMatthew
16-11-2014, 17:38
3) poi mi chiede se voglio ripartizionare le unità del pc. Gli dico di no perché non sono in cerca di (ulteriori) rogne...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oramai sti cosi trasmettono terrore :eek:
Comuque devi dire di si, è obbligatorio, questo tipo di imaging non mi scendeva proprio, però ho dovuto ripiegare per forza, non sono riuscito a farci funzionare nulla, anzi, nessuno in tutto il web. :muro:
Se lo hai notato, quando lui ti fa l'immagine, non ti copia solo la partizione col s.o., ma pure quella nascosta di ripristino (inultilmente direi), quindi il ripartizionamento per il ripristino è obbligatorio, visto che ti riscrive di nuovo tutto, in pratica tratta tutte le partizioni con una sola immagine, ovvero, non stai facendo l'imaging delle partizioni, ma dell'intero disco. Questo è quanto ho capito io.
Io così ho fatto e non ho avuto rogne, però mi sono studiato nebe la cosa prima e non nascondo che la prima volta pure io ho temuto, invece poi l'ho riprovata per sfizio, solo per avere conferma, e funziona così.
Comuqnue a te la tastiera come va? Se non ci colleghi nulla alla porta usb rimane sveglia o si addormenta subito?
Io ho fatto una prova: tastiera con porta usb vuota, niente collegato, apri un foglio di Word, digita una lettera, guarda il cursore che lampeggia...lampeggerà sempre più lentamente fino a smettere del tutto, ma dopo non molti secondi, ora non mi ricordo ma li ho misurati, ciò vuol dire che la tastiera sta in coma, la prima pigiata per cui, sarà necessaria a risvegliarla.
A voi fa uguale?
Oramai sti cosi trasmettono terrore :eek:
Sì, è vero! :rotfl:
Essere costretti a usare i tool di windows 8 senza poter fare affidamento su programmi di terze parti mi fa capire quando abbia fatto bene finora a stare alla larga da windows 8.
Adesso gli ho detto di si e in effetti sta funzionando. Solo che è di una lentezza esasperante, tra la lentezza dell'usb e soprattutto il fatto che è un cretino e ripristina anche la partizione di ripristino.
Comuqnue a te la tastiera come va? Se non ci colleghi nulla alla porta usb rimane sveglia o si addormenta subito?
Non ho ancora fatto test specifici, ma per adesso non mi sono mai accorto che si fosse addormentata. Comunque ti farò sapere a breve, perché tra oggi e domani ho intenzione di rileggere tutto il thread e controllare se riscontro i vari bug segnalati.
A proposito, il bug della scheda wireless lo riscontri mettendo in standby? Tipo chiudendo il coperchio?
Adesso che ci penso, va bene avere fatto il backup dell'immagine di fabbrica su chiavetta. Ma poi per evitare di dover tenere occupata la chiavetta per tutta la vita che si fa? Un'immagine della chiavetta (con acronis)?
Ragazzi, voi usate una cover/second skin per portare l'Acer in giro? Sul web non ho trovato moltissimo vista la tipologia particolare del prodotto. C'è quella originale Acer (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NP.BAG1A.040) che costa una 20ina di euro. Su amazon poi ho trovato questa (http://www.amazon.it/Emartbuy%C2%AE-Impermeabile-Neoprene-Chiusura-Custodia/dp/B00LCAO5NA/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1416159726&sr=8-5&keywords=switch+10+cover) che sembra delle giuste dimensioni per il nostro prodotto. Voi quale utilizzate? Quale mi consigliate di prendere?
Io ho fatto una prova: tastiera con porta usb vuota, niente collegato, apri un foglio di Word, digita una lettera, guarda il cursore che lampeggia...lampeggerà sempre più lentamente fino a smettere del tutto, ma dopo non molti secondi, ora non mi ricordo ma li ho misurati, ciò vuol dire che la tastiera sta in coma, la prima pigiata per cui, sarà necessaria a risvegliarla.
A voi fa uguale?
Stessa identica cosa anche a me!
Ci mette meno di 30 secondi per "scollegarsi"
Ho fatto il test che diceva KampMatthew per la tastiera ma non mi pare che si disconnetta. Ho provato ad aspettare poco più di un minuto ma non si scollega. L'unica cosa che ho notato (già sul precedente esemplare che ho avuto) è che i tasti sono un po' "duri": bisogna pigiare abbastanza forte altrimenti a volte non prende.
Alcune osservazioni: il test l'ho fatto senza alimentatore collegato, però quando ho acceso il tablet l'alimentatore era inserito. Voi riscontrate il problema anche con l'alimentatore o solo senza?
Seconda cosa, il mio bios è la version 1.06 (il tablet aveva già di fabbrica questa versione).
michael07
16-11-2014, 20:03
Per il discorso tastiera, su tre provati tre hanno lo stesso problema. E quando lo avevo risolto, disabilitando il risparmio di energia, si è scaricato tutto in in giorno da spento. Dal 100%!!! :muro:
KampMatthew
16-11-2014, 20:04
A proposito, il bug della scheda wireless lo riscontri mettendo in standby? Tipo chiudendo il coperchio?
Si mettendolo in sospensione, il fatto di chiudere il coperchio dipende da cosa gli hai impostato, se non ricordo male, puoi mettere anche si spegne. In ogni caso l'ho mollato per un po' di giorni, primo perchè ho altro da fare, secondo, perchè sennò lo mettevo sotto al tacco dello stivale :D
KampMatthew
16-11-2014, 20:07
Per quelli che hanno la tastiera che si disconnette e che hanno fatto anche la prova "visibile" col foglio di Word:
quando avete fatto la prova, la porta usb della tastiera era vuota o ci stava infilato qualcosa? (non voglio capere cosa :rotfl: )
KampMatthew
16-11-2014, 20:09
Per il discorso tastiera, su tre provati tre hanno lo stesso problema. E quando lo avevo risolto, disabilitando il risparmio di energia, si è scaricato tutto in in giorno da spento. Dal 100%!!! :muro:
Scusa michael, quale risparmio energia? Io di risparmi che fanno riferimento alla sola tastiera non ne ho visti.
KampMatthew
16-11-2014, 20:16
Adesso che ci penso, va bene avere fatto il backup dell'immagine di fabbrica su chiavetta. Ma poi per evitare di dover tenere occupata la chiavetta per tutta la vita che si fa? Un'immagine della chiavetta (con acronis)?
No, devi usare USB Image Tool, almeno io mi trovo bene con quello, e nota bene, l'immagine sarà uguale alla dimensione della chiavetta per copia tutti i settori di memoria, quindi se hai una penna da 8 gb con 500 mega di roba scritta, l'immagine sarà sempre 8gb, però poi la puoi comprimere con winrar per guadaganare spazio (non mi ricordo quanto)
michael07
16-11-2014, 20:23
Scusa michael, quale risparmio energia? Io di risparmi che fanno riferimento alla sola tastiera non ne ho visti.
Devi andare su gestione dispositivi>HUB usb generico> e togliere la spunta al risparmio di energia...
Qui (http://community.acer.com/t5/Windows-Tablets/Switch-10-Keyboard-dropping-characters/m-p/308878#U308878)ne parlammo sulla community americana.
KampMatthew
16-11-2014, 21:03
Devi andare su gestione dispositivi>HUB usb generico> e togliere la spunta al risparmio di energia...
Qui (http://community.acer.com/t5/Windows-Tablets/Switch-10-Keyboard-dropping-characters/m-p/308878#U308878)ne parlammo sulla community americana.
Ah, ma quella pagina l'avevo già letta e non avevo fatto caso che stavi smanettando pure lì. In effetti non l'ho nemmeno provata per il fatto che portava altri problemi.
Però ora che ci penso, come fa a scaricarsi se è spento? Quella opzione ha effetto sotto windows, ma a macchina spenta (ovvero in stand by) è il firmware che se ne occupa...mha.
Comunque io sono arrivato alla conclusione che bastano poche mah di carico sulla porta usb per non farla spegnere, infatti collegandoci un minimouse il problema scompare.
Ora il fatto è che, se uno se lo porta in giro, difficilmente ci collega un mouse, per cui stavo pensando ad una soluzione hw:
1 - prendere un connettore maschio usb e metterci una resistenza di carico per far scorrere pochi mah, ma devo ancora capire facendo delle prove appena posso, il valore minimo in modo da consumare il meno possibile
2 - dopo aver deciso il valore della resistenza integrare nella tastiera previo smontaggio, un micro relè a 5 v con bobina ad alta impedenza, che applica la resistenza sulla +5. Questo per non stare li a togliere e mettere il connettore usb esterno.
Il fatto però è che se non prendo il tester, smonto e faccio misure e prove, e poi verifiche, sono tutte chiacchiere.
michael07
16-11-2014, 21:30
Il fatto però è che se non prendo il tester, smonto e faccio misure e prove, e poi verifiche, sono tutte chiacchiere.
E pensa che ad Acer basterebbe un aggiornamento firmware ... come ne sarebbe bastato uno per offrire la scelta di disabilitare il tasto windows capacitivo ....
KampMatthew
16-11-2014, 22:18
E pensa che ad Acer basterebbe un aggiornamento firmware ... come ne sarebbe bastato uno per offrire la scelta di disabilitare il tasto windows capacitivo ....
Il fatto è che oramai, tutti, in moltissimi settori, tirano fuori modelli ogni mese, per cui dopo averne immesso uno sul mercato ci smanettano qualche mese e poi passano al successivo, sbattendosene allegramente di chi ha pagato ed è rimasto con problemi. La loro fortuna è che in giro c'è tanta gente che ci si mette d'impego a mettere pezze, ma se tutti noi invece di metterci a perdere tempo restituissimo sempre la merce, il vizio gli sparirebbe di fare i furbetti.
Poi c'è anche da dire che con molti negozi e molti shopo on line, restituire e riavere i soldi è un'impresa senza speranze, quindi uno pur di non farsi il sangue amaro si tiene i difetti. Eper questo che da un po' di anni compro sempre in amazzonia... per lo sw5-011 che ho mandato indietro, a spese l'oro tra l'altro, ho ricevuto l'accredito il giorno stesso che gli è arrivato a magazzino.
Resta il fatto che non mi spiego come faccia una opzione sotto windows, ad influenzare poi la macchina spenta quando è il firmware a decidere cosa fare. Io comunque adesso l'ho provata, domattina vedo se la % batteria è scesa. Una cosa a cui pensavo adesso, una prova che non ho fatto, se si spegne il pc e si lascia qualcosa collegato alla usb della tasiera, questo qualcosa resta alimentato o la porta si spegne? Secondo me da questa prova si può capire qualcosa. Tu hai provato?
Ragazzi, voi usate una cover/second skin per portare l'Acer in giro? Sul web non ho trovato moltissimo vista la tipologia particolare del prodotto.
Anch'io vorrei prenderne una ma non ho ancora avuto tempo di approfondire. Comunque sì, non c'è gran chè.
Alla fine, dopo il ripresentarsi continuo del bug del tasto capacitivo, ho effettuato il reso.
Il fatto stesso che Acer abbia modificato il tasto nello 012, lascia supporre che una soluzione definitiva non ci sia mai stata.
Ora ci sarebbero due alternative, accontentarsi del t100 a 249 o prendere il t200 in promo a 299... vedremo!
Io preferirei tuttora l'Acer. Anche perchè se non sbaglio il nuovo procio non è più lento, lato cpu. La frequenza in turbo è sempre 1.8GHz. Di sostanziali peggioramenti non ce ne sono rispetto allo 011. Toh, l'unico è il wifi che adesso è 1x1.
Ma se si disattiva il fast boot si potrebbe forse evitare questo drain? è solo una mia ipotesi eh, sono sempre stato piuttosto diffidente verso il fast boot...
Si mettendolo in sospensione, il fatto di chiudere il coperchio dipende da cosa gli hai impostato, se non ricordo male, puoi mettere anche si spegne.
Non ho ancora testato per bene, ma penso che poco fa mi abbia fatto questo scherzo del wifi che impazzisce. L'ho lasciato lì acceso prima di andare a cena: torno, striscio il dito sullo schermo per svegliarlo ed effettivamente dopo un po' quando ho bisogno di navigare noto che non carica niente. La scheda è rimasta collegata alla mia rete wifi ma non c'era trasferimento di dati. Disattivo e riattivo il wifi ma niente. Disconnetto e riconnetto alla rete ma niente. Ho dovuto riavviare.
Per quelli che hanno la tastiera che si disconnette e che hanno fatto anche la prova "visibile" col foglio di Word:
quando avete fatto la prova, la porta usb della tastiera era vuota o ci stava infilato qualcosa? (non voglio capere cosa :rotfl: )
La porta usb era vuota e a me non si verificava lo scollegamento della tastiera.
Comunque ad essere sinceri qualche volta ho avuto l'impressione che la tastiera saltasse la prima lettera, ma non sono riuscito a riprodurre il bug. Si è verificato poche volte, e forse perchè non pigiavo abbastanza forte i tasti (che sono piuttosto duretti, in effetti).
Che bios hai tu (io 1.06)? E il bug ce l'hai anche collegato alla rete elettrica o solo a batteria?
No, devi usare USB Image Tool, almeno io mi trovo bene con quello, e nota bene, l'immagine sarà uguale alla dimensione della chiavetta per copia tutti i settori di memoria, quindi se hai una penna da 8 gb con 500 mega di roba scritta, l'immagine sarà sempre 8gb, però poi la puoi comprimere con winrar per guadaganare spazio (non mi ricordo quanto)
Prima di leggere la tua risposta ho fatto la stessa cosa che descrivi tu con questo software: http://www.osforensics.com/tools/write-usb-images.html
Che magari è lo stesso che dici tu. :D
Confermo tutto quello che dici e aggiungo che per sicurezza ho provato a spianare la chiavetta, ripristinarci l'immagine creata con quel software e utilizzarla per ripristinare il tablet: tutto ha funzionato correttamente per cui chi vuole farlo può andare tranquillo. :)
michael07
16-11-2014, 23:10
Io preferirei tuttora l'Acer. Anche perchè se non sbaglio il nuovo procio non è più lento, lato cpu. La frequenza in turbo è sempre 1.8GHz. Di sostanziali peggioramenti non ce ne sono rispetto allo 011. Toh, l'unico è il wifi che adesso è 1x1.
Asus continua a offrire la licenza full office, a livello di benchmark poi il 3775 è sicuramente più prestante del 3735f montato sull'sw5-012 (quasi il 50% in più di punteggio).
Per il resto, solita cosa. Asus più aggiornato e con batteria migliore, Acer più bello ma pieno zeppo di bug e con aggiornamenti quasi inesistenti ... il t100 lo cercherei bianco, quello standard davvero inguardabile!
michael07
17-11-2014, 02:39
Iniziano ad essere disponibile nuove varianti.
Lo switch 10 full hd, con digitalizzatore, qui (http://www.amazon.it/gp/product/B00N6KUF1U/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00N6KUF1U&linkCode=as2&tag=httpwwwnons00-21).
Ecco (http://youtu.be/1iB3zerbNsU?list=UULCfvl6nYLG6bW5lkzYBkgQ) la review.
Interessante anche lo switch 11: link (http://www.amazon.it/gp/product/B00OH758WM/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00OH758WM&linkCode=as2&tag=httpwwwnons00-21). Si parla di office 365 anche sull'11, pensavo lo regalassero fino ai 10 pollici.
A questo punto attenderò il calo dei prezzi, incrociamo le dita per la questione bug! :)
Stanotte ho voluto fare un test per il battery drain in modalità sospensione (il tablet è praticamente intonso, non ho installato niente, avevo appena fatto un factory reset). Ho acceso il tablet, l'ho lasciato lì, dopo qualche minuto è entrato in sospensione.
Stamattina lo accendo e vedo che la batteria è calata del 50%. :muro:
Inoltre il wifi non funziona. Però facendo risoluzione dei problemi della connessione è tornato a funzionare senza dover riavviare: il problema diagnosticato è stato che mancava l'indirizzo predefinito del gateway (molto strano).
Edit: quasi dimenticavo, come l'ho riacceso stamattina c'era un avviso che "background agent" ha smesso di funzionare.
Ma se si disattiva il fast boot si potrebbe forse evitare questo drain? è solo una mia ipotesi eh, sono sempre stato piuttosto diffidente verso il fast boot...
Io ho disattivato immediatamente il fast boot perché manifestava un problema abbastanza assurdo e comunque continua a scaricarsi da spento...
Spegnendo il pc lo stesso non si riavviava immediatamente ma rimaneva "bloccato" per qualche minuto. La cosa assurda è che premendo il tasto windows in quel periodo di tempo questo vibrava, come se in realtà si fosse spento solo lo schermo ma il pc fosse ancora acceso.
Passato uno / due minuti il pc sembrava realmente spegnersi (il tasto windows smetteva di reagire al tocco) ed allora premendo l'accensione il pc ripartiva.
Ho visto che è un problema che hanno riscontrato anche nel forum americano dell'ACER...
Spegnendo il pc lo stesso non si riavviava immediatamente ma rimaneva "bloccato" per qualche minuto.
Ah ecco infatti è capitato anche a me un paio di volte. Cioè io spengo, aspetto tipo 10 secondi, provo a riaccendere ma non succede niente. E così per un minuto o due. è questo a cui ti riferisci? E hai risolto disattivando il fast boot?
michael07
17-11-2014, 09:59
Ah ecco infatti è capitato anche a me un paio di volte. Cioè io spengo, aspetto tipo 10 secondi, provo a riaccendere ma non succede niente. E così per un minuto o due. è questo a cui ti riferisci? E hai risolto disattivando il fast boot?
Vi riporto la mia esperienza.
Quando lo acquistai, a giugno, il tablet non partiva se cercavo di avviarlo senza tastiera. Mi consigliarono di disattivare il fast boot e la cosa si risolse.
Tuttavi dopo un paio di mesi, capitava che per spegnersi il tablet ci mettesse davvero troppo tempo. E per capirlo mi bastava fare un "riavvia", e dal momento dello spegnimento dello schermo alla ricomparsa del logo Acer, passava davvero molto tempo.
Un ripristino del sistema risolse la cosa, e da quel momento mantenni anche il fast boot, senza verificare battery drain.
In questi casi non so quanta colpa ci sia da parte del produttore e quanta da parte di Microsoft...
Ma se molti di questi problemi software fossero dovuti al crapware precaricato da Acer? Tipo quel "background agent" che stamattina aveva smesso di funzionare è piuttosto inquietante... E cercando su google non mi pare esista nessun componente di windows 8 chiamato background agent. Deve essere qualche schifezza di app.
KampMatthew
17-11-2014, 10:39
Io tutta la roba di Acer l'ho disinstallata al primo avvio del pc, ho lasciato solo live update che poi ho scoperto che funziona una volta su 5 e un'altra cosa che non ricordo.
Comunque ieri sera ho fatto la prova del togliere il risparnio energetico all'hub usb e poi l'ho spento. Stamattina l'ho acceso e la batteria era uguale ad ieri sera, son passate circa 8 ore. Ma così deve essere, una impostazione sotto windows non può influenzare in alcun modo la macchina spenta a meno che non vada a scrivere qualcosa nel firmware, ma non mi pare questo il caso. A chi è successa sta cosa mi sento dire che sarà stata una coincidenza legata ad uno degli innumerevoli malfunzionamenti di questo coso.
Oggi altre prove non ne posso fare perchè se lo è portato mia moglie in ufficio, ma comunque non ne farei perchè mi sta venendo la nausea e ci sto perdendo un sacco di tempo.
Comunque secondo me la sospensione dovete proprio disattivarla, porta solo problemi.
michael07
17-11-2014, 10:53
A chi è successa sta cosa mi sento dire che sarà stata una coincidenza legata ad uno degli innumerevoli malfunzionamenti di questo coso.
Eccomi, presente! :D Mi successe in questo modo. Disattivai la sospensione, utilizzandolo notai un notevole battery drain in standby, ma questo era prevedibile... la sera, lo caricai tutto. Il giorno seguente non lo utilizzai e quando andai per riprenderlo (erano passate meno di 24 ore dalla ricarica completa), non si accendeva. Collegato al caricatore, lo avviai trovando la batteria praticamente scarica ...
Esattamente. Vedrai che se in quei 10 secondi provi a cliccare il tasto windows vibra... Tolto il fast boot funziona normalmente e si riavvia subito.
Esattamente. Vedrai che se in quei 10 secondi provi a cliccare il tasto windows vibra... Tolto il fast boot funziona normalmente e si riavvia subito.
Io ho lo 012 quindi non ho più il tasto capacitivo, però il bug a quanto pare è rimasto.
michael07
17-11-2014, 13:19
Io ho lo 012 quindi non ho più il tasto capacitivo, però il bug a quanto pare è rimasto.
Tutto questo fa capire come lo 012 sia uscito per risolvere un difetto strutturale (tasto capacitivo), senza badare minimamente ai rimanenti bug.
Se pensiamo poi, che per fare un cambiamento di quel tipo (invertendo anche i tasti dei rispettivi lati) occorre una progettazione, capiremo che lo 011 è stato immesso sul mercato con un difetto che conoscevano benissimo.
Ed è incredibile leggere sul forum americano, di numerosissimi casi di assistenza che non hanno risolto il problema ...
Secondo me molte cose si risolverebbero installandoci windows 8 pulito. Avete idea se sia possibile?
Edit: mi spiego, il battery drain in sospensione adesso che ho disinstallato praticamente tutto (di utile ho visto davvero poco) mi sembra sparito. Devo testare meglio ma vi farò sapere.
KampMatthew
17-11-2014, 15:45
Però a me pare impossibile che un programma che gira sotto win, qualsiasi sia, possa influenzare la macchina da spenta, a meno che non vada ad influire o sul firmware, e non penso proprio, o sullo spegnimento, che sembra sia spento (stand by) invece non lo è e sta facendo qualcosa, ma mi pare fantascienza.
Comunque per win 8 prova, collegaci un dvd usb con dischetto e vedi che ti dice, non ce l'ho un win 8 su disco se no provavo.
Non ce l'ho neanch'io ma si potrebbe scaricare, giusto per provare. Però il mio dubbio è quello che si dice riguardo alla rimozione della partizione di ripristino, che causerebbe immotivatamente la "rottura" irreparabile del tablet...
Questione tastiera
Ho fatto due prove su Word:
Senza chiavetta inserita nella tastiera, questa perde il segnale dopo 10/15 secondi
Tenendo inserita una chiavetta USB la tastiera non perde il segnale (o almeno non in tempi brevi).
Ieri invece ho fatto questa prova su OneNote (non avevo ancora attivato il pacchetto Office su questa unità) e lì il segnale non me lo perdeva neanche senza chiavetta inserita.
Aggiungo inoltre che ho notato questo problema specialmente quando utilizzo il touch e, tappando su un campo di testo, la tastiera fisica non va subito (quella a schermo invece in alcuni casi non si apre proprio).
Se trovate una soluzione che non mangia batteria sarei felice di sperimentarla. :)
Anch'io vorrei prenderne una ma non ho ancora avuto tempo di approfondire. Comunque sì, non c'è gran chè.
Io mi sa che provo quella di Amazon da 7€ e vediamo un pò come mi trovo. Avrei preferito qualcosa di un pelino meno anonimo però. Se trovi qualcosa fammi sapere!
Secondo me molte cose si risolverebbero installandoci windows 8 pulito. Avete idea se sia possibile?
Edit: mi spiego, il battery drain in sospensione adesso che ho disinstallato praticamente tutto (di utile ho visto davvero poco) mi sembra sparito. Devo testare meglio ma vi farò sapere.
Io ho avuto questo problema una sola volta da spento. Per fortuna poi non si è ripresentato più. Hai eliminato tutto il software Acer? Anche quello per la gestione degli update?
Però a me pare impossibile che un programma che gira sotto win, qualsiasi sia, possa influenzare la macchina da spenta, a meno che non vada ad influire o sul firmware, e non penso proprio, o sullo spegnimento, che sembra sia spento (stand by) invece non lo è e sta facendo qualcosa, ma mi pare fantascienza.
Sempre sul forum americano ho letto che alcuni avevano sperimentato il fenomeno del drain da spento (non in sospensione) anche con installato Linux e la preview di Win10.
Quindi a questo punto io comincio a sospettare un qualche difetto hardware in qualche modello sfortunato... nella batteria ad esempio....
su Word ... perde il segnale dopo 10/15 secondi
...
su OneNote ... il segnale non me lo perdeva neanche senza chiavetta inserita.
Caspita, che dipenda anche dal programma? Io i test li ho fatti col blocco note, perchè non avevo (e non ho) ancora Office.
Io mi sa che provo quella di Amazon da 7€ e vediamo un pò come mi trovo. Avrei preferito qualcosa di un pelino meno anonimo però. Se trovi qualcosa fammi sapere!
Sì sì, ti farò sapere senz'altro. Attendevo solo di verificare il funzionamento del catorcio prima di occuparmi della custodia! :D
Io ho avuto questo problema una sola volta da spento. Per fortuna poi non si è ripresentato più. Hai eliminato tutto il software Acer? Anche quello per la gestione degli update?
Ho tolto tutto. Tra l'altro mi sono chiesto quale sia il software per l'autoupdate, perchè dai nomi non l'ho mica capito. Intendete l'Acer Care? Comunque si può togliere tranquillamente, basta scaricare le eventuali future patch dal sito Acer.
Adesso che ci penso non ho verificato se i tasti Fn funzionano ancora: a quanto ho letto il software "Acer Launch Manager" potrebbe essere quello che li fa funzionare, l'ho disinstallato lo stesso per vedere se per caso funzionano anche senza. Vi farò sapere, ma non subito perchè adesso è in sospensione per verificare il battery drain! :D
Caspita, che dipenda anche dal programma? Io i test li ho fatti col blocco note, perchè non avevo (e non ho) ancora Office.
Sì sì, ti farò sapere senz'altro. Attendevo solo di verificare il funzionamento del catorcio prima di occuparmi della custodia! :D
Ho tolto tutto. Tra l'altro mi sono chiesto quale sia il software per l'autoupdate, perchè dai nomi non l'ho mica capito. Intendete l'Acer Care? Comunque si può togliere tranquillamente, basta scaricare le eventuali future patch dal sito Acer.
Adesso che ci penso non ho verificato se i tasti Fn funzionano ancora: a quanto ho letto il software "Acer Launch Manager" potrebbe essere quello che li fa funzionare, l'ho disinstallato lo stesso per vedere se per caso funzionano anche senza. Vi farò sapere, ma non subito perchè adesso è in sospensione per verificare il battery drain! :D
Ho appena ripetuto il test su OneNote e Word e confermo i risultati. Sul primo non ho problemi, mentre su Word dopo circa 15 secondi perde il segnale la tastiera. Se qualcuno può fare questa identica prova magari capiamo se realmente dipende anche dal programma.
Io, non vorrei parlare presto, con questa unità complessivamente mi sto trovando bene. Vero, mi ha perso il segnale Wi-Fi 2 volte in una quindicina di ore di utilizzo. Si, è un difetto ma nulla che mi possa portare a sostituirlo. Vero, la tastiera perde il segnale dopo qualche secondo, ma anche a questo ormai mi sono abituato.
Insomma, se tutto continua ad andare così per me va benissimo, per questo sto pensando di prendere pure la second skin. Per ora sto utilizzando quella del notebook piegandola in 2, ma ne voglio prendere una tutta per l'Acer.:D
Per quanto riguarda i programmi Acer io tengo solo Live Updater, Acer Recovery Management e AOP framework. Se mi dite che sono inutili li disinstallo direttamente così faccio un po' di spazio che su questi dispositivi non fa mai male. :asd:
Ho appena ripetuto il test su OneNote e Word e confermo i risultati. Sul primo non ho problemi, mentre su Word dopo circa 15 secondi perde il segnale la tastiera. Se qualcuno può fare questa identica prova magari capiamo se realmente dipende anche dal programma.
Se riesco provo già stasera e posto il risultato.
Per quanto riguarda i programmi Acer io tengo solo Live Updater, Acer Recovery Management e AOP framework. Se mi dite che sono inutili li disinstallo direttamente così faccio un po' di spazio che su questi dispositivi non fa mai male. :asd:
Ecco, io il Live Updater non ce l'ho! :eek: Da te figura tra le applicazioni disinstallabili? Da me no.
Le altre due puoi cancellarle. Anche il recovery management, che è soltanto una cozzaglia di link alle funzioni integrate di win8.
Se riesco provo già stasera e posto il risultato.
Ecco, io il Live Updater non ce l'ho! :eek: Da te figura tra le applicazioni disinstallabili? Da me no.
Le altre due puoi cancellarle. Anche il recovery management, che è soltanto una cozzaglia di link alle funzioni integrate di win8.
Si, è tra quelle disinstallabili.
Ma il recovery management non potrebbe essere utile in caso di ripristini?
Si, è tra quelle disinstallabili.
Ma il recovery management non potrebbe essere utile in caso di ripristini?
Da me invece non c'è... :mbe:
Il recovery management prova ad aprirlo e vedrai che non fa altro che rimandarti alle funzioni native di win8. Comunque credo che domani dovrò ripristinare, x cui ti dirò se incontro problemi avendolo disinstallato.
Dimenticavo, il Launch Manager si può disinstallare e non inficia il funzionamento dei tasti Fn.
Invece non ho ancora provato Office per la questione tastiera. Domani lo faccio. Anche se credo che il mio test col blocco note sia stato come il tuo con OneNote, mentre con office la tastiera si disattiverà.
stefsant
18-11-2014, 10:00
Si. Promozione 22% di sconto. Io penso che in realtà non abbiano ancora spedito nulla e abbiano indicato sul loro sito l'articolo come spedito, secondo una loro prassi dopo due giorni. L'articolo è semplicemente esaurito e aspettano nuove forniture. Io non ho alcuna intenzione di aspettare questi dilettanti dell'ecommerce.
EVITATE UNIEURO!!!
Dopo più di venti giorni ho ottenuto il rimborso da paypal (meno male che ho pagato con paypal). Vendono merce che non hanno in magazzino e ti fanno aspettare intere settimane, se non mesi, senza rispondere alle email.
Ho rinunciato all'acquisto ed ho preso il nuovo HP Pavilion 10 x2 da Mediaworld. Stesse caratteristiche ma più tablet e meno netbook.
michael07
18-11-2014, 10:40
EVITATE UNIEURO!!!
Dopo più di venti giorni ho ottenuto il rimborso da paypal (meno male che ho pagato con paypal). Vendono merce che non hanno in magazzino e ti fanno aspettare intere settimane, se non mesi, senza rispondere alle email.
Queste cose capitavano spesso con Marco Polo, ora sono uniti... In tempi di offerte hanno una gestione scandalosa!!
Per quanto riguarda la tastiera, io ho fatto tempo fa delle prove con blocco note. Pareva addormentarsi dopo circa 3 minuti.
Ma poi, nei fatti, utilizzandolo spesso si addormentava anche dopo una manciata di secondi.
Ho fatto lo stesso test di Luca per la tastiera. E si blocca sia in word sia in onenote dopo circa 7 secondi. Il bello è che ho riprovato a fare il test con blocco note e wordpad (che avevo provato l'altro ieri e in cui non si bloccava) e... adesso si blocca anche qua dopo 7 secondi! :eek:
Ho disabilitato il risparmio energetico dell'hub usb generico e adesso non si blocca più, ma mi tocca rifare il test del battery drain in sospensione e da spento. :muro:
Per quanto riguarda la scheda di rete, oggi mi si è bloccata alla riaccensione dall'ibernazione (NON dalla sospensione, che ho disattivato). Per risolvere anzichè riavviare basta disattivare e riattivare da gestione periferiche.
Qualcuno ha già provato a disattivare il risparmio energetico della scheda di rete? Chissà che risolva.
E soprattutto: a voi succede sempre che si blocchi riemergendo da sospensione/ibernazione? Perchè a me è successo solo un paio di volte.
Edit: volendo ci sarebbe questo driver Dell da testare... http://www.dell.com/support/home/us/en/04/Drivers/DriversDetails?driverId=CFMTN
Hai poi risolto con la wifi reinstallando i driver?
Alla fine anche a me a volte si comporta stranamente,si disconnette in alcuni casi,in altir basta fare F5 nel browser e carica bene le pagine...che due scatole..
Io cmq mi trovo un po' "strano" soprattutto col touch pad,praticamente se appoggiate il dito e iniziate a strisciare piano,il puntatore parte dopo alcuni millimetri,una cosa piuttosto fastidiosa per me...abituato ad un netbook samsung...:rolleyes:
Da me invece non c'è... :mbe:
Il recovery management prova ad aprirlo e vedrai che non fa altro che rimandarti alle funzioni native di win8. Comunque credo che domani dovrò ripristinare, x cui ti dirò se incontro problemi avendolo disinstallato.
Ah perfetto, thanks.
Ho fatto lo stesso test di Luca per la tastiera. E si blocca sia in word sia in onenote dopo circa 7 secondi. Il bello è che ho riprovato a fare il test con blocco note e wordpad (che avevo provato l'altro ieri e in cui non si bloccava) e... adesso si blocca anche qua dopo 7 secondi! :eek:
Ho disabilitato il risparmio energetico dell'hub usb generico e adesso non si blocca più, ma mi tocca rifare il test del battery drain in sospensione e da spento. :muro:
Strano, a me fa proprio in quel modo. Vediamo se qualcuno può fare questa prova e ci togliamo ogni dubbio. Se tu selezioni qualcosa tramite touchscreen poi la tastiera ti funziona subito o devi "attivarla" con la classica pressione di un tasto?
Per quanto riguarda la scheda di rete, oggi mi si è bloccata alla riaccensione dall'ibernazione (NON dalla sospensione, che ho disattivato). Per risolvere anzichè riavviare basta disattivare e riattivare da gestione periferiche.
Qualcuno ha già provato a disattivare il risparmio energetico della scheda di rete? Chissà che risolva.
E soprattutto: a voi succede sempre che si blocchi riemergendo da sospensione/ibernazione? Perchè a me è successo solo un paio di volte.
Edit: volendo ci sarebbe questo driver Dell da testare... http://www.dell.com/support/home/us/en/04/Drivers/DriversDetails?driverId=CFMTN
A me è capitato 3 volte (ieri sera l'ultima) solamente, ma mentre utilizzavo il tablet e la connessione. Buona notizia invece che disattivando e riattivando la scheda di rete si riprende anche senza riavvio.
Io adesso ho disinstallato il driver wifi, installato il seguente driver della Dell e non ho ancora avuto problemi: http://www.dell.com/support/home/us/en/04/Drivers/DriversDetails?driverId=CFMTN
Si può installare tranquillamente, non va neanche modificato l'inf perchè contiene già le stringhe per Acer.
la tastiera perde il segnale dopo qualche secondo
Io ho disattivato il risparmio energetico dell'hub usb generico e confermo che adesso la tastiera funziona e non c'è nessun battery drain. :)
Ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e confermo che io il Live Updater non ce l'ho. :mbe: Comunque poco male, l'avrei disinstallato! :D
Ah ti confermo anche che non ho avuto nessun problema a ripristinare nonostante avessi disinstallato il Recovery Management.
Quindi secondo me le app Acer si possono disinstallare TUTTE.
Io adesso ho disinstallato il driver wifi, installato il seguente driver della Dell e non ho ancora avuto problemi: http://www.dell.com/support/home/us/en/04/Drivers/DriversDetails?driverId=CFMTN
Si può installare tranquillamente, non va neanche modificato l'inf perchè contiene già le stringhe per Acer.
Io ho disattivato il risparmio energetico dell'hub usb generico e confermo che adesso la tastiera funziona e non c'è nessun battery drain. :)
Ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e confermo che io il Live Updater non ce l'ho. :mbe: Comunque poco male, l'avrei disinstallato! :D
Ah ti confermo anche che non ho avuto nessun problema a ripristinare nonostante avessi disinstallato il Recovery Management.
Quindi secondo me le app Acer si possono disinstallare TUTTE.
Bene, porti ottime notizie. Se riuscissimo a risolvere il problema del segnale wifi e quello della tastiera mi sa che io non avrei più nulla di cui lamentarmi. :D
Per quanto riguarda la tastiera, hai visto se funziona al volo anche subito dopo aver usato il touchscreen?
Per esempio se io tappo su un campo di testo, spesso mi si apre la tastiera a schermo e quella fisica invece devo attivarla premendo un tasto qualsiasi. Succede pure a te ora?
Il mio dubbio principale però così è la durata della batteria. Non vorrei impattasse troppo così. :(
Bene, porti ottime notizie. Se riuscissimo a risolvere il problema del segnale wifi e quello della tastiera mi sa che io non avrei più nulla di cui lamentarmi. :D
Quoto! :D Segue grattatina... :D
Per quanto riguarda la tastiera, hai visto se funziona al volo anche subito dopo aver usato il touchscreen?
Per esempio se io tappo su un campo di testo, spesso mi si apre la tastiera a schermo e quella fisica invece devo attivarla premendo un tasto qualsiasi. Succede pure a te ora?
Ho appena fatto un test usando la casella di ricerca della barra laterale destra: se ci clicco dentro con il touchpad non si apre la tastiera virtuale, se invece uso il touchscreen sì. Immagino che funzioni così per tutte le funzioni e "app" native di windows 8, in effetti ha un senso.
Il mio dubbio principale però così è la durata della batteria. Non vorrei impattasse troppo così. :(
Eh, questo in effetti è da verificare. Adesso l'ho sempre tenuto attaccato alla corrente.
Però dovrebbe essere facile da testare: basta lasciarlo in idle un'ora con e senza risparmio energetico della tastiera e vedere i consumi.
Quoto! :D Segue grattatina... :D
Ho appena fatto un test usando la casella di ricerca della barra laterale destra: se ci clicco dentro con il touchpad non si apre la tastiera virtuale, se invece uso il touchscreen sì. Immagino che funzioni così per tutte le funzioni e "app" native di windows 8, in effetti ha un senso.
Grazie per il test!
Lo so che tecnicamente ha un senso ma io lo trovo un pò scomodo perchè uso il touchscreen per spostarmi e non il touchpad (sempre odiato ovunque :asd:).
Pur aprendosi la tastiera virtuale, hai bisogno di attivare quella fisica con la classica pressione del tasto, giusto?
Eh, questo in effetti è da verificare. Adesso l'ho sempre tenuto attaccato alla corrente.
Però dovrebbe essere facile da testare: basta lasciarlo in idle un'ora con e senza risparmio energetico della tastiera e vedere i consumi.
Si infatti, appena sarò un pò più libero farò questa prova. :)
Pur aprendosi la tastiera virtuale, hai bisogno di attivare quella fisica con la classica pressione del tasto, giusto?
No no, la tastiera fisica va da subito anche se a video è visualizzata quella virtuale. Anzi, al primo tasto che premi fa scomparire quella virtuale.
No no, la tastiera fisica va da subito anche se a video è visualizzata quella virtuale. Anzi, al primo tasto che premi fa scomparire quella virtuale.
Ah ecco, allora ci siamo. Mi potresti indicare il percorso da seguire per disattivare il risparmio energetico della tastiera?
Semplicissimo: tasto detro su start > gestione dispositivi > espandi il branch delle periferiche usb > tasto destro su "hub usb generico" > proprietà > togliere la spunta al risparmio energetico nella relativa scheda.
Vado a memoria eh, se non è esattamente così è molto simile.
Semplicissimo: tasto detro su start > gestione dispositivi > espandi il branch delle periferiche usb > tasto destro su "hub usb generico" > proprietà > togliere la spunta al risparmio energetico nella relativa scheda.
Vado a memoria eh, se non è esattamente così è molto simile.
Fatto, grazie mille.
Sembra funzionare tutto dopo un rapidissimo controllo. Speriamo regga la batteria perché così si andrebbe ad eliminare il penultimo difetto. Appena lo ricarico al 100% faccio il primo test.
KampMatthew
19-11-2014, 17:08
A breve vi danno la laurea ad honorem su questo coso :asd: io per adesso l'ho mollato, non sono dotato di pazienza infinita :D
A breve vi danno la laurea ad honorem su questo coso :asd:
:D :mc: :D
A breve vi danno la laurea ad honorem su questo coso :asd: io per adesso l'ho mollato, non sono dotato di pazienza infinita :D
:D
Fortuna che Noric ha trovato questa soluzione per la tastiera.
Guarda, ho quasi paura a dirlo, ma io non ho riscontrato altri problemi per fortuna. Se davvero anche la questione del wifi (che comunque a me ha dato noie solo 3 volte) si risolve con i driver Dell, beh, sarei l'uomo più felice del mondo. :asd:
Tu che problemi stai riscontrando?
No beh per la tastiera io ho fatto solo da tester, ma l'avevano già detto altri più sapienti di me! :D
KampMatthew
19-11-2014, 21:59
:D
Fortuna che Noric ha trovato questa soluzione per la tastiera.
Guarda, ho quasi paura a dirlo, ma io non ho riscontrato altri problemi per fortuna. Se davvero anche la questione del wifi (che comunque a me ha dato noie solo 3 volte) si risolve con i driver Dell, beh, sarei l'uomo più felice del mondo. :asd:
Tu che problemi stai riscontrando?
Per adesso nessuno visto che non lo sto toccando :rotfl:
No scherzi a parte, lo usa mia moglie, per cui normalmente le donne non è che siano delle grandissime tester, però, la tastiera adesso va bene e col fatto che ho disattivato la sospensione, la wifi non è un problema, a me si addormentava e non si ripigliava più al risveglio dalla sospensione. Però appena ho un po' di voglia provo i driver che ha trovato Noric, al momento veramente non mi va, con 3 (vabbè, uno è andato liscio subito) di questi cosi c'ho passato 2 settimane e mi è venuta la nausea, ho fatto tante di quelle prove...
la wifi non è un problema, a me si addormentava e non si ripigliava più al risveglio dalla sospensione.
Anche a me il difetto è lo stesso tuo. A te lo faceva tutte le volte? A me l'ha fatto solo tre volte finora.
E confermo che tuttora con i nuovi driver non l'ha ancora rifatto.
Ho provato a riattivare la sospensione e stanotte ho fatto un test: in 8 ore ha consumato l'11% di batteria. Può essere normale? Non ho idea di quanto consumino questi cosi.
michael07
20-11-2014, 14:12
Ho provato a riattivare la sospensione e stanotte ho fatto un test: in 8 ore ha consumato l'11% di batteria. Può essere normale? Non ho idea di quanto consumino questi cosi.
Nei mesi in cui l'ho avuto ho notato comportamenti contrastanti. A volte consumava parecchio da spento, in altri test perdeva solo 1% in due giorni ...
Quando disattivai il risparmio energetico per la tastiera, rilevai forti consumi sia da spento sia in standby... cosa che a quanto pare a voi non è successa!
OT Io resto sempre nel dubbio sul come rimpiazzarlo, t100, t200 o switch 11 ... avevo trovato anche una bella occasione per uno Yoga 2 11, ma ha il disco da 500gb e di soli 5mm (difficile da sostituire con ssd) ... :doh:
A me è quasi quello che consuma da SPENTO.
A me è quasi quello che consuma da SPENTO.
Cioè zero virgola qualcosa?
Circa l'1% all'ora da spento. Poi a volte anche di più, probabilmente quando è attaccato al dock.
jeffryeretico
20-11-2014, 21:51
ragazzi ma nessuno ha il modello 11????
non trovo nessunissima recensione su internet
stefsant
20-11-2014, 22:00
Avevo più o meno i vostri stessi problemi con il Wifi del mio HP pavilion 10 x2, con lo stesso chip. Ho provato i drivers Dell suggeriti in questo post e pare che sia tutto risolto.:D
Circa l'1% all'ora da spento. Poi a volte anche di più, probabilmente quando è attaccato al dock.
Ah scusa avevo capito che in sospensione ti consumasse quanto da spento e cioè quasi niente.
Io l'11% in otto ore di sospensione l'ho fatto attaccato al dock. A me comunque pare tanto per un coso così consumare l'1% all'ora in sospensione, per non parlare dei consumi da spento...
Avevo più o meno i vostri stessi problemi con il Wifi del mio HP pavilion 10 x2, con lo stesso chip. Ho provato i drivers Dell suggeriti in questo post e pare che sia tutto risolto.:D
Grazie per la buona novella! :)
Io oggi non l'ho usato quindi non posso darvi aggiornamenti sul fronte wi-fi.
Fermi un attimo!
A voi consuma da spento? :eek:
A me in teoria no. Ma stanotte controllo che con questo aggeggio non si sa mai. :D
Ah scusa avevo capito che in sospensione ti consumasse quanto da spento e cioè quasi niente.
Io l'11% in otto ore di sospensione l'ho fatto attaccato al dock. A me comunque pare tanto per un coso così consumare l'1% all'ora in sospensione, per non parlare dei consumi da spento...
Grazie per la buona novella! :)
Io oggi non l'ho usato quindi non posso darvi aggiornamenti sul fronte wi-fi.
Questi sono i consumi che ha l'Asus, che dovrebbero esser simili...
Here are my figures for my 32GB T100TA with 500GB HD in keyboard and 32GB Adata MicroSD card inserted
Bluetooth is always OFF
All latest Asus updates installed
All Windows Important updates installed (not the latest Optional)
Battery times in use @ 70% brightness
Keyboard & Wifi ON & Internet use & Watching Video = 8.9% per hour
Tablet only & Wifi ON & Internet use & Watching Video = 8.2% per hour
Battery times in Sleep Mode
Keyboard & Wifi ON = 1.3% per hour
Tablet only & Wifi ON = 1% per 4 hours
Keyboard & Wifi OFF = 1% per hour
Tablet only & Wifi OFF = 1% per 8 hours
Ragazzi, abbiate pazienza. Mi sto sentendo impedito, non riesco ad aggiornare i driver della scheda di rete. :(
Ho scaricato quelli Dell che avete linkato. Se provo ad istillarli direttamente ciccandoci mi dice che non c'è un hardware compatibile. Se provo invece ad aggiornare tramite hub dei dispositivi, con la ricerca manuale non riesco a trovarli nella cartella in cui sono contenuti.
Grazie ilDeste. Quell'1,3% è esattamente quello che ho visto io (peraltro in proporzione è meno che sul T100, perché ha una batteria maggiore).
A quanto pare la tastiera consuma un sacco (chissà se l'hdd c'entra, in teoria in standby dovrebbe essere spento).
Ragazzi, abbiate pazienza. Mi sto sentendo impedito, non riesco ad aggiornare i driver della scheda di rete. :(
Ho scaricato quelli Dell che avete linkato. Se provo ad istillarli direttamente ciccandoci mi dice che non c'è un hardware compatibile. Se provo invece ad aggiornare tramite hub dei dispositivi, con la ricerca manuale non riesco a trovarli nella cartella in cui sono contenuti.
Allora: disinstalla quelli già presenti in programmi e funzionalità (peraltro si disinstallano automaticamente anche i vari Cisco), poi non installi il pacchetto dell ma a mano scegli la scheda di rete, fai aggiorna driver e scegli la sottocartella dei driver Wi-Fi estratti dal pacchetto (mi ricordo che nel pacchetto c'è tanto altro).
Oddio, aiuto.
Ho disinstallato quelli stock (i vari Cisco sono rimasti da me). Ora però in gestione dispositivi non trovo più la scheda di rete e conseguentemente non posso installare i driver. Come faccio?
Prova a dirgli rileva modifiche hardware, sempre lì in gestione dispositivi. Oppure riavvia.
I vari Cisco se provi a disinstallarli ti dirà che sono già stati disinstallati.
Prova a dirgli rileva modifiche hardware, sempre lì in gestione dispositivi. Oppure riavvia.
I vari Cisco se provi a disinstallarli ti dirà che sono già stati disinstallati.
Ho riavviato e ho pure fatto Rileva Modifiche Hardware. Nulla da fare, la scheda di rete non esiste più in gestione dispositivi. Ora, se non sbaglio, è uscito fuori Generic SDIO Deviice ma non riesco ad aggiornare i driver qui e conseguentemente non funziona. Aiuto. :(
Guarda le proprietà di questo SDIO device > scheda dettagli > ID hardware. Se leggi VID_024C PID_0623 quella è la scheda di rete. I driver non possono non installarsi.
Mi viene un dubbio: il tuo Switch è lo 012 (la secondo serie), vero? La scheda della prima versione era diversa.
Si, è lo 012. In ID Hardware dice "SD\ViD_024c&PID_0623.
I driver non è che non si installano, non me li trova proprio. Ho provato a spostarli anche in altra cartelle, ma niente.
La dicitura è quella corretta.
Per quanto riguarda i driver che sottocartella usi? Dovresti usare quella che contiene un file .inf al cui interno è compresa una stringa che menziona i suddetti PID e VID.
Ah ok, ce l'ho fatta. Grazie come sempre per l'aiuto. :)
Figurati! Adesso posso andare a letto. :)
Figurati! Adesso posso andare a letto. :)
Idem, perdonami per averti trattenuto fino a tardi. :asd:
Non preoccuparti, mi dispiaceva andare a letto avendoti reso inservibile il tablet. :D
A quanto pare la tastiera consuma un sacco
Non è vero. Stanotte in sospensione e senza tastiera ha consumato 13% in 9 ore. Quindi uguale a quando c'è la tastiera (11% in 8 ore).
KampMatthew
21-11-2014, 10:54
Ma scusate, perchè vi state fissando sulla sospensione? Se uno sa che per ore e ore o addirittura giorni non lo usa, perchè metterlo in sospensione invece di spegnerlo dedinitivamente? :confused:
Sì hai ragione, era solo per capire se sia tutto a posto. Infatti mi sa proprio che disabilito la sospensione e anche il fast boot o come cavolo si chiama.
Non preoccuparti, mi dispiaceva andare a letto avendoti reso inservibile il tablet. :D
Ma figurati!
Colpa mia che sono incapace. Poi è la mia prima esperienza con W8.1 (sempre usato Seven) e ancora mi devo ambientare. :asd:
Tornando alla questione tastiera: non ho fatto test specifici per mancanza di tempo ancora. Ho utilizzato però lo Switch un 3 orette facendo le stesse cose di sempre e ad occhio la batteria viene consumata sempre allo stesso modo. Speriamo non sia solo un'impressione. Appena ho tempo provo meglio, anche se tu hai appena confermato che il consumo è quasi identico.
KampMatthew
21-11-2014, 14:07
Ma se la tastiera la tenete collegata e la usate, non noterete nessun consumo diverso.
Certo se la tenete collegata senza usarla, col risparmio disattivato è ovvio che consumerà di più.
Ma per quale motivo collegare una tastiera ad un tablet se poi non la utilizzate? :D
Che voi sappiate c'è un modo per regolare la luminosità senza usare la tastiera? Come si fa col solo tablet?
Che voi sappiate c'è un modo per regolare la luminosità senza usare la tastiera? Come si fa col solo tablet?
Barra di destra -> impostazioni -> schermo
Grazie.
Però ho notato che la luminosità automatica non sfrutta tutta la gamma della luminosità. Cioè se abbasso a mano la luminosità, poi quando aumenta la luminosità dell'ambiente la luminosità automatica aumenta troppo poco. Mentre se alzo la luminosità a mano, quando è buio pesto lo schermo non scende abbastanza di luminosità.
In breve (e forse più chiaro :D ): si può configurare il range di variazione della luminosità automatica? Perchè così varia troppo poco.
Dunque ragazzi, qualcuno ha avuto problemi di disconnessione in questi giorni con i driver Dell?
Da me per ora fila tutto liscio.
KampMatthew
24-11-2014, 11:41
No, io ho fatto la prova a riattivare la sospensione e facendolo andare in sospensione al risveglio la wifi funziona, ho provato 2 volte.
Tutte queste info andrebbero messe in prima pagina.
No, io ho fatto la prova a riattivare la sospensione e facendolo andare in sospensione al risveglio la wifi funziona, ho provato 2 volte.
Tutte queste info andrebbero messe in prima pagina.
A te il bug si verificava sempre o solo qualche volta?
KampMatthew
24-11-2014, 12:27
Onestamente non ricordo, ma lo fece subito, un paio di volte nel giro di un paio d'ore.
Stavo guardando per una cover. Volevo qualcosa da tenere in casa, non mi interessa tanto portarlo in giro. Ho visto questa (http://www.amazon.it/MaxAnts-protettivo-ultrasottile-ibernazione-automatica/dp/B00M5AXPLO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1416836982&sr=8-1&keywords=acer+switch+10+cover) che non sembra male.
Vi chiedo: cosa significa che la cover supporta l'ibernazione automatica?? Come farebbe a mettersi in ibernazione chiudendo la cover?
Stavo guardando per una cover. Volevo qualcosa da tenere in casa, non mi interessa tanto portarlo in giro. Ho visto questa (http://www.amazon.it/MaxAnts-protettivo-ultrasottile-ibernazione-automatica/dp/B00M5AXPLO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1416836982&sr=8-1&keywords=acer+switch+10+cover) che non sembra male.
Vi chiedo: cosa significa che la cover supporta l'ibernazione automatica?? Come farebbe a mettersi in ibernazione chiudendo la cover?
Credo si riferisca al fatto che chiudendola, tramite sensore di luminosità del tablet, spegne lo schermo in automatico. Ipotizzo eh, non so se funzioni realmente così.
E' bella comunque. Io ancora non ho preso nulla, sono indeciso. Questa tipologia di cover mi piacerebbe per l'uso tablet, ma allo stesso tempo sarebbe inutile quando lo porto in giro con la tastiera, quindi sostanzialmente dovrei comprare due prodotti differenti e via altri soldi. :asd:
Credo si riferisca al fatto che chiudendola, tramite sensore di luminosità del tablet, spegne lo schermo in automatico. Ipotizzo eh, non so se funzioni realmente così.
Avevo sentito anch'io di cover che hanno questo meccanismo di funzionamento (forse per il Surface?) ma se io piazzo un dito sul sensore di luminosità (in alto a sinistra dello schermo) non va in ibernazione un bel niente. Semplicemente cala la luminosità! :D
E poi al buio andrebbe subito in ibernazione che mi pare strano. Forse potrebbe funzionare con un sensore di prossimità ma non ho mai sentito che lo Switch ne abbia uno. Boh...
E' bella comunque. Io ancora non ho preso nulla, sono indeciso. Questa tipologia di cover mi piacerebbe per l'uso tablet, ma allo stesso tempo sarebbe inutile quando lo porto in giro con la tastiera, quindi sostanzialmente dovrei comprare due prodotti differenti e via altri soldi. :asd:
Bisognerebbe capire se questa cover si riesce a chiudere quando c'è la tastiera montata o se il pezzo che dovrebbe coprire il display rimane volante.
Avevo sentito anch'io di cover che hanno questo meccanismo di funzionamento (forse per il Surface?) ma se io piazzo un dito sul sensore di luminosità (in alto a sinistra dello schermo) non va in ibernazione un bel niente. Semplicemente cala la luminosità! :D
E poi al buio andrebbe subito in ibernazione che mi pare strano. Forse potrebbe funzionare con un sensore di prossimità ma non ho mai sentito che lo Switch ne abbia uno. Boh...
Bisognerebbe capire se questa cover si riesce a chiudere quando c'è la tastiera montata o se il pezzo che dovrebbe coprire il display rimane volante.
Ah già, ottima osservazione. Allora si, servirebbe un sensore di prossimità per far andare quella funzione a questo punto. Dalle recensioni nessuno ne parla, ma possiamo sempre provare a fare questa domanda su Amazon e attendere qualche risposta.
Dubito sia utilizzabile con la tastiera agganciata comunque. Sarebbe proprio impossibile agganciarla visto che la cover "abbraccia" tutto il tablet.
michael07
24-11-2014, 19:07
Secondo me non chiuderebbe bene a prescindere, perchè si andrebbe a creare uno spessore nella parte in cui il tablet aderisce alla tastiera ... tra l'altro la tastiera ha un colore delicato, rischieresti anche di graffiarla...
Sicuro vada bene anche lo 012? Dalla foto del retro sembra avere un incavo disegnato sulla configurazione dello 011. Ma probabilmente lo spazio per i tasti c'è lo stesso! ;)
possiamo sempre provare a fare questa domanda su Amazon e attendere qualche risposta.
Secondo me la faccenda dell'ibernazione la scrivono per tutte le cover, ma per il nostro Switch non penso proprio che funzioni. Non che sia un grosso problema, eh.
Dubito sia utilizzabile con la tastiera agganciata comunque. Sarebbe proprio impossibile agganciarla visto che la cover "abbraccia" tutto il tablet.
Secondo me non chiuderebbe bene a prescindere, perchè si andrebbe a creare uno spessore nella parte in cui il tablet aderisce alla tastiera ...
Sul lato inferiore la cover fa solo un lievissimo spessore alle estremità. Guardate questa immagine: http://ecx.images-amazon.com/images/I/51keRnNs5GL.jpg
Ad occhio quello spessore poggerebbe esattamente sui pezzettini di gomma posti agli estremi del pezzo di aggancio della tastiera, che quindi non si dovrebbe graffiare.
Però chissà, se anche si agganciasse renderebbe comunque più instabile l'aggancio, temo.
Sicuro vada bene anche lo 012? Dalla foto del retro sembra avere un incavo disegnato sulla configurazione dello 011. Ma probabilmente lo spazio per i tasti c'è lo stesso! ;)
Questo l'ho chiesto al venditore, che non mi ha ancora risposto. Sul lato destro sicuramente c'è spazio per i bottoni, ma il lato sinistro non si vede nelle foto. Però credo che andrà bene da questo punto di vista, perchè sul lato sinistro non ci sono tasti "spessi" come sul lato destro.
Secondo me la faccenda dell'ibernazione la scrivono per tutte le cover, ma per il nostro Switch non penso proprio che funzioni. Non che sia un grosso problema, eh.
Sul lato inferiore la cover fa solo un lievissimo spessore alle estremità. Guardate questa immagine: http://ecx.images-amazon.com/images/I/51keRnNs5GL.jpg
Ad occhio quello spessore poggerebbe esattamente sui pezzettini di gomma posti agli estremi del pezzo di aggancio della tastiera, che quindi non si dovrebbe graffiare.
Però chissà, se anche si agganciasse renderebbe comunque più instabile l'aggancio, temo.
Questo l'ho chiesto al venditore, che non mi ha ancora risposto. Sul lato destro sicuramente c'è spazio per i bottoni, ma il lato sinistro non si vede nelle foto. Però credo che andrà bene da questo punto di vista, perchè sul lato sinistro non ci sono tasti "spessi" come sul lato destro.
http://i57.tinypic.com/11icsit.jpg
Il mio dubbio è che i bordi in plastica evidenziati non diano proprio la possibilità di agganciare la tastiera al tablet in quanto in quel punto lo spazio che normalmente resta è pressochè nullo.
Probabilmente hai ragione. Ho guardato bene il tablet e in effetti aderisce perfettamente alla tastiera. Basta un niente di spessore e la tastiera non si aggancia o comunque si aggancia male. Addio cover. :(
Per il consumo energetico adesso ho disattivato il connected standby (impostando a 0 il valore "CsEnabled" in "HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power"), così il tablet va in ibernazione (credo) e consuma pochissimo, 1% in 4 ore o giù di lì.
Se avete problemi di battery drain consiglio di disattivare il connected standby e anche il fast boot.
Edit: oltre a disinstallare TUTTO il crapware Acer.
Il commento di questo acquirente conferma i timori: http://www.amazon.it/IVSO-Custodia-Supporto-Aspire-Notebook/dp/B00KDW5OGU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1416836982&sr=8-2&keywords=acer+switch+10+cover
L'articolo non è proprio lo stesso di prima ma sembra identico.
michael07
24-11-2014, 23:33
http://i57.tinypic.com/11icsit.jpg
Il mio dubbio è che i bordi in plastica evidenziati non diano proprio la possibilità di agganciare la tastiera al tablet in quanto in quel punto lo spazio che normalmente resta è pressochè nullo.
In effetti tutto sta nel valutare quanto spessore creano, anche perché i pin della dock sono abbastanza piatti se non ricordo male...
michael07
26-11-2014, 02:05
Nuovo bios per il modello 012 ... :)
KampMatthew
26-11-2014, 02:14
Nuovo bios per il modello 012 ... :)
Risolto il problema della tastiera e del wifi, pare che vada bene, ho quasi paura a metterci un altro bios, Acer su questi cosi ha combinato un bordello, non vorrei perdere i miglioramenti acquisiti dopo notti insonni :D
Oddio, anche io ho moltissima paura. :asd:
Qualche cavia? :D
Oddio, di prima mattina una notizia così forte! :asd:
Ma non esistono i changelog in Acer?
Io onestamente sono piuttosto scettico, visto che i problemi paiono TUTTI risolti (grattatina segue...). Proprio stanotte ho fatto un test tenendolo spento con scheda SD inserita e periferica usb nella tastiera: non c'è stato nessun battery drain.
Aggiungiamo il fix della tastiera e i driver Dell per il wifi, non risultano altri difetti a mio avviso.
michael07
26-11-2014, 11:10
L'ho segnalato per dovere di cronaca! :-) di solito scrivono un brevissimo changelog, magari sul forum usa qualcuno ne parlerà!
Mi fa piacere abbiate risolto tutti i bug. A me lo switch 10 é piaciuto parecchio, alla fine sono passato al t200 Asus perché ho trovato un'ottima occasione ... e perché per l'acer non volevo spendere più dei 229 dell'offerta di qualche settimana fa! (Prezzo che per ora non si é rivisto!)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Esatto, considerando che ormai tutto è stato risolto, aggiornare il bios al buio è un po' un azzardo conoscendo Acer :asd:
Vediamo se altrove ne parlano e poi aggiorniamoci qua magari.
Noric, poi tu per la cover cosa hai deciso di fare?
Ah, altra domanda. Posso comprare tranquillamente un cavo OTG? E' pienamente supportato, giusto?
michael07
26-11-2014, 14:48
Ah, altra domanda. Posso comprare tranquillamente un cavo OTG? E' pienamente supportato, giusto?
Si si tranquillo, funziona! :)
Si si tranquillo, funziona! :)
Perfetto, grazie mille! :D
Per la cover non ho risolto niente. Mi piacerebbe qualcosa di "domestico" più che vere e proprie custodie da portare fuori di casa.
Qualcosa tipo quella che ho linkato ieri per intenderci, ma che supporti la tastiera. E secondo me al momento non ne esistono. :(
KampMatthew
26-11-2014, 18:46
Risolto il problema della tastiera....
:muro: :muro: :muro:
vabbè scusate, ma mi viene da dire risolto un cazzo.
Stasera mia moglie è tornata e mi ha detto che stamattina per ben 2 volte la tastiera gli si è proprio bloccata e ogni volta ha dovuto riavviare per farlo riprendere.
Ho appena fatto l'aggiornamento 1.10, vedremo, ma stavolta Acer è stata una grande delusione, in passato mi son trovato bene, ho un loro notebook acceso da circa 7 anni h24 365 giorni all'anno e non mi ha mai dato un problema, ma sto benedetto switch 10 fa cagare davvero. E manco due note di rilascio per farci sapere che schifo hanno combinato con questo nuovo firmware, posso pure pensare che è uguale al precedente e hanno fatto finta di stare a lavorarci cambiando il numero di revisione.
Per la cover non ho risolto niente. Mi piacerebbe qualcosa di "domestico" più che vere e proprie custodie da portare fuori di casa.
Qualcosa tipo quella che ho linkato ieri per intenderci, ma che supporti la tastiera. E secondo me al momento non ne esistono. :(
Ci tocca rassegnarci :asd:
:muro: :muro: :muro:
vabbè scusate, ma mi viene da dire risolto un cazzo.
Stasera mia moglie è tornata e mi ha detto che stamattina per ben 2 volte la tastiera gli si è proprio bloccata e ogni volta ha dovuto riavviare per farlo riprendere.
Ho appena fatto l'aggiornamento 1.10, vedremo, ma stavolta Acer è stata una grande delusione, in passato mi son trovato bene, ho un loro notebook acceso da circa 7 anni h24 365 giorni all'anno e non mi ha mai dato un problema, ma sto benedetto switch 10 fa cagare davvero. E manco due note di rilascio per farci sapere che schifo hanno combinato con questo nuovo firmware, posso pure pensare che è uguale al precedente e hanno fatto finta di stare a lavorarci cambiando il numero di revisione.
Abbiamo trovato la cavia per provare il nuovo bios :D
Scherzo :asd:
Domanda un pò stupida, ma la faccio ugualmente: le hai chiesto se ha banalmente provato a staccare la tastiera e riagganciarla? Ieri è successo anche ad una mia amica utilizzando lo Switch ma mi è bastato sganciare e riagganciare per fargli riconoscere subito la tastiera.
KampMatthew
27-11-2014, 07:20
No non ha provato a staccare e riattaccare, gliel'ho chiesto.
Probabile allora che il problema era proprio quello. Magari era stato agganciato male e quindi, anche dopo il riavvio, perdeva nuovamente il segnale non avendo i pin che facevano contatto nel modo corretto.
michael07
27-11-2014, 10:57
Il primo firmware sulla prima versione disconnetteva spesso la tastiera...! Però in effetti, se capita ogni tanto, basta staccarla e riattaccarla e sicuramente viene vista di nuovo dal sistema.
Oppure é stato solo uno scherzo del destino per farti provare il nuovo bios!!! :-)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come cover ci sarebbe anche questa (http://www.amazon.it/custodia-supporto-verticale-integrata-tastiera/dp/B00LBS2RPG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1417084620&sr=8-3&keywords=acer+switch+10+cover), che si avvicina ai requisiti detti ieri. Sempre che vada bene per l'SW5-012.
Come possibile difetto vedo un'eccessiva "invasività" lato schermo.
Ma al supporto Acer parlano l'italiano?
Io: "Salve, ho notato che recentemente è stata pubblicata una nuova versione del bios, la 1.10
Volevo sapere se è possibile venire in qualche modo a conoscenza del changelog visto che in rete non si trovano informazioni in merito a questo update. Grazie.
Cordiali Saluti."
Risposta: "Gentile Cliente,
per la risoluzione del problema la invitiamo a installare la versione del Bios 1.10 disponibile al seguente link http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
Cordiali Saluti
Acer Group"
Bah :asd:
Come cover ci sarebbe anche questa (http://www.amazon.it/custodia-supporto-verticale-integrata-tastiera/dp/B00LBS2RPG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1417084620&sr=8-3&keywords=acer+switch+10+cover), che si avvicina ai requisiti detti ieri. Sempre che vada bene per l'SW5-012.
Come possibile difetto vedo un'eccessiva "invasività" lato schermo.
L'avevo vista e come modello è perfetta per le mie esigenze. Come dici tu però copre troppo le cornici e non mi va molto a genio come cosa.
Ho anche mandato un'email a Tucano che vende tutti questi tipi di prodotti, ma mi hanno detto che non hanno nulla di adatto alle mie esigenze. :(
KampMatthew
27-11-2014, 13:18
Quella della acer è una risposta automatica, devi chiamare telefonicamente.
michael07
27-11-2014, 14:54
Su ebay è nuovamente disponibile a 249. :)
KampMatthew
27-11-2014, 16:19
Vabbè io adesso sto cercando una gtx 970 a 249, trovami quella :D
michael07
27-11-2014, 17:19
Vabbè io adesso sto cercando una gtx 970 a 249, trovami quella :D
:D :D non sono articoli che mi interessano! :D :D per ora almeno... ;)
Ecco, forse stavolta è la volta buona per la cover! :D
Qui (http://www.ucexpress.de/images/produkte/i26/2631-Universal-tablet-Huelle-10-zoll-gruen-1.png) l'immagine: non sono sicuro che consenta di "trasportare" la tastiera (forse no), però almeno si riesce ad agganciarla senza togliere la cover. E non ci sono problemi di copertura tasti laterali.
Cosa ne pensate?
Edit: link (http://www.ebay.it/itm/Universal-Tasche-Schutz-Hulle-Tablet-Tab-Case-Cover-Kunstleder-Bag-Neu-10-Zoll-/301254567142?pt=DE_Handy_PDA_Taschen_Schutzh%C3%BCllen&var=&hash=item46242be4e6) per chi fosse interessato.
Edit2: domanda stupidissima, questi cosi consentono di tenere il tablet anche piatto oltre che in piedi come lo fanno vedere in foto, vero? Cioè in pratica "appiattendo" la cover in modo che stia tutta sul retro del tablet e il tablet sdraiato sopra.
Raga scusate ma ho 2 problemi che mi stanno affliggendo; se non li risolvo entro la prossima settimana me lo rivendo e mi prendo un Asus T200. Chiedo a voi se vi è mai capitato. Premetto che ho già ripristinato 2 volte e mandato in assistenza SENZA esito. Mi hanno solo fatto la riparazione per il problema del tasto capacitivo che si bloccava.
1) Diverse volte, quando entra in sospensione (o dopo 2 minuti senza toccarlo quando in modalità tablet, o perchè chiudo la tastiera) NON si riprende dalla sospensione. Nel senso che premendo il tasto Power non funziona. Schermo nero. Sono costretto a tenere premuto per 10s per uno spegnimento brutale, per poi riaccenderlo daccapo!!!
2) Spesso mi capita che, avviandolo da spento in modalità solo tablet, all'avvio NON funziona il touchscreen!!!. Come sopra, sono costretto ad uno spegnimento brutale, riaccensione e magicamente funziona.
Capisco che, con molta probabilità, sono problemi legati al SO. Ma mi sono ROTTO!!! Credo che proverò la via delle minacce ad Acer chiedendo di sostituirmi il prodotto, se non ne vengo fuori. Aiutatemi
Grazie:muro: :muro: :muro: :muro:
Fai un ultimo tentativo: factory reset, disinstalli tutti i programmi Acer e tutta la roba inutile (anche nella sezione Metro), disattivi il fast boot (nelle impostazioni di risparmio energetico) e il connected standby (con una chiave di registro che trovi su google, si chiama CsEnabled ma il percorso esatto non me lo ricordo).
Che versione hai? SW5-011 o SW5-012 (c'è scritto sul retro della scatola)?
E che bios hai?
Tieni presente che non so se vale anche per la sospensione, ma quando lo spegni o lo metti in ibernazione non lo puoi riaccendere subito: almeno io devo aspettare un buon 15 secondi, altrimenti anche schiacciando il tasto di accensione non succede niente.
Comunque a me puzza di problema più grave, roba hw... :( Se non risolvi così fattelo sostituire. Vai in negozio (se non l'hai preso online) e continui a riavviare finchè si blocca il touchscreen.
Fai un ultimo tentativo: factory reset, disinstalli tutti i programmi Acer e tutta la roba inutile (anche nella sezione Metro), disattivi il fast boot (nelle impostazioni di risparmio energetico) e il connected standby (con una chiave di registro che trovi su google, si chiama CsEnabled ma il percorso esatto non me lo ricordo).
Che versione hai? SW5-011 o SW5-012 (c'è scritto sul retro della scatola)?
E che bios hai?
Tieni presente che non so se vale anche per la sospensione, ma quando lo spegni o lo metti in ibernazione non lo puoi riaccendere subito: almeno io devo aspettare un buon 15 secondi, altrimenti anche schiacciando il tasto di accensione non succede niente.
Comunque a me puzza di problema più grave, roba hw... :( Se non risolvi così fattelo sostituire. Vai in negozio (se non l'hai preso online) e continui a riavviare finchè si blocca il touchscreen.
Grazie per avermi "ca ga to" :D :D :D
Ho lo SW-011 bios aggiornato a 1.06 e installato tutte le patch del caso. Non ho provato nè a disattivare connected stand by e nè fast boot. Capisco uno le disattivi per "incremento di prestazioni" vuoi per la durata della batteria e vuoi per altro. Ma non credo sia corretto farlo affinchè FUNZIONI.
Comunque sia ho contattato via chat il servizio clienti e ho trovato un gentile signore che mi ha già mandato codice RMA e a breve lettera di vettura per rientro in garanzia. Mi ha detto pure di inserire all'interno della confezione una richiesta di sostituzione. Speriamo bene.
Chiederò di sostituire con un prodotto superiore :D
Hai già provato dal venditore? Se non fa storie è molto più comodo dal venditore.
michael07
28-11-2014, 11:07
Lo 011 si conferma buggatissimo. Lo 012 invece, sta scendendo di prezzo. Amazonlo offre a 230, e con l'offerta sul buono regalo si compra a 220... a mio parere ormai questa è la cifra che vale, considerando i problemi che ha. (Ed è bene prenderlo da un venditore che faccia garanzia seria!)
Per me a quella cifra è un affarone. Capisco che la gente sia a buona ragione incaxxata, ma se solo funziona è un gran mezzo. Lo dico io che ne ho dovuti restituire due per lo stesso problema.
michael07
28-11-2014, 11:24
Per me a quella cifra è un affarone. Capisco che la gente sia a buona ragione incaxxata, ma se solo funziona è un gran mezzo. Lo dico io che ne ho dovuti restituire due per lo stesso problema.
Hai ragione, in questo caso poi avendo un venditore che te lo cambia in un batter d'occhio, è sicuramente un affare :)
1) Diverse volte, quando entra in sospensione (o dopo 2 minuti senza toccarlo quando in modalità tablet, o perchè chiudo la tastiera) NON si riprende dalla sospensione. Nel senso che premendo il tasto Power non funziona. Schermo nero. Sono costretto a tenere premuto per 10s per uno spegnimento brutale, per poi riaccenderlo daccapo!!!
Lo faceva anche a me. Talvolta alche quando era sotto carica. Unica soluzione spegnimento brutale (nel mio caso il tasto capacitivo continuava a vibrare se premuto). Anche io avevo lo 011 aggiornato e sostituito due volte.
La questione dell'impossibilità della riaccensione immediata l'avevo risolta disabilitando il fast boot.
Solo che a me continuava a scaricarsi da spento.... alla fine sono fortunatamente riuscito a farmelo sostituire con lX2 della HP.
Quella della acer è una risposta automatica, devi chiamare telefonicamente.
Bene, seguirò l'opzione "aspettiamo che qualcuno in rete ne parli". :asd:
Ecco, forse stavolta è la volta buona per la cover! :D
Qui (http://www.ucexpress.de/images/produkte/i26/2631-Universal-tablet-Huelle-10-zoll-gruen-1.png) l'immagine: non sono sicuro che consenta di "trasportare" la tastiera (forse no), però almeno si riesce ad agganciarla senza togliere la cover. E non ci sono problemi di copertura tasti laterali.
Cosa ne pensate?
Edit: link (http://www.ebay.it/itm/Universal-Tasche-Schutz-Hulle-Tablet-Tab-Case-Cover-Kunstleder-Bag-Neu-10-Zoll-/301254567142?pt=DE_Handy_PDA_Taschen_Schutzh%C3%BCllen&var=&hash=item46242be4e6) per chi fosse interessato.
Edit2: domanda stupidissima, questi cosi consentono di tenere il tablet anche piatto oltre che in piedi come lo fanno vedere in foto, vero? Cioè in pratica "appiattendo" la cover in modo che stia tutta sul retro del tablet e il tablet sdraiato sopra.
Questa è decisamente più bella dell'altra visto che tiene tutti i bordi liberissimi. Temo però che la tastiera anche in questo caso non si potrà proprio agganciare. Quegli agganci agli angoli mi sembrano di plastica dura e quindi avranno il loro spessore seppur minimo.
Per quanto riguarda invece l'ultima domanda, si, credo proprio che puoi ripiegare tutta la custodia senza problemi.
Esatto. Anche io ne ho dovuto restituire uno, ma con l'altro mi sto trovando egregiamente e sinceramente continuerei a consigliare il prodotto tranquillamente. Effettivamente è quasi un rischio acquistarlo visti i difetti di molte unità però.
Temo però che la tastiera anche in questo caso non si potrà proprio agganciare. Quegli agganci agli angoli mi sembrano di plastica dura e quindi avranno il loro spessore seppur minimo.
Il mio tedesco è piuttosto arrugginito ma mi pare di leggere che i quattro "cosi" di bloccaggio agli angoli siano di gomma elasticizzata. Anche perchè in effetti se fossero di plastica alla lunga ti graffierebbero il tablet.
Pensavo che forse, se proprio non si aggancia, basta col dito spostare leggermente i due elastici lato tastiera per farla agganciare.
Il mio tedesco è piuttosto arrugginito ma mi pare di leggere che i quattro "cosi" di bloccaggio agli angoli siano di gomma elasticizzata. Anche perchè in effetti se fossero di plastica alla lunga ti graffierebbero il tablet.
Pensavo che forse, se proprio non si aggancia, basta col dito spostare leggermente i due elastici lato tastiera per farla agganciare.
Il mio tedesco è proprio inesistente, quindi mi fido di te. :asd:
Beh si, se è gomma elasticizzata si potrebbero spostare così da infilarci anche la tastiera. Non vorrei però che a questo punto la cover risultasse troppo corta. Guarda, per uso tablet potrebbe essere perfetto secondo me. Sarebbe fantastico poter agganciare pure la tastiera e riuscire a chiuderlo, così avrebbe una sua utilità anche quando si porta in giro fungendo da protezione.
Non vorrei però che a questo punto la cover risultasse troppo corta.
Intendi "corta" nel senso che non si riesce a richiudere la cover con tablet+tastiera dentro?
Intendi "corta" nel senso che non si riesce a richiudere la cover con tablet+tastiera dentro?
Esatto!
tra le due versione 011 e 012, c'è n'è almeno una assente da bug?
KampMatthew
30-11-2014, 23:01
Pigliati la 12, hanno da poco rilasciato un nuovo bios e una marea di driver, pochi giorni fa, dopodichè, inginocchiati e prega di non beccare un esemplare che faccia cagare. La 11 non guardarla neanche.
penso di andare di asus t100 allora..
Vai di 012, non di t100. Ormai i problemi li abbiamo risolti, salvo esemplari totalmente bacati. :asd:
Vai di 012, non di t100. Ormai i problemi li abbiamo risolti, salvo esemplari totalmente bacati. :asd:
ma la licenza a office è quella da 1anno o permanente? su l'asus sono sicuro che sia permanente.
Su 011 è permanente, su 012 di un anno.
michael07
01-12-2014, 14:10
Su 011 è permanente, su 012 di un anno.
Bhe fangyou, se decidi per lo switch sei fortunato... proprio oggi è sceso di nuovo a un ottimo prezzo, 235 ... ;)
http://www.amazon.it/gp/product/B00MFBQZA6/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00MFBQZA6&linkCode=as2&tag=nssit-21
Alla fine ho preso la cover verde di cui sopra! :D
Alla fine ho preso la cover verde di cui sopra! :D
Facci sapere come ti trovi appena arriva. Vogliamo anche le foto! :D
Facci sapere come ti trovi appena arriva. Vogliamo anche le foto! :D
Ovvio! Lo so che qui siamo tutti (me compreso) alla ricerca di cavie... A proposito, chissà come va a KampMatthew con il nuovo bios?! :ciapet:
GrayFox7
01-12-2014, 23:58
Ciao ragazzi girando sul web ho trovato questa discussione. Ho bisogno del vostro consiglio :D
Ho uno switch 10 011 acquistato a giugno. Oltre ai problemi da voi evidenziati (tablet che non si risveglia dallo sleep, touch screen che non funziona all'avvio) ho un altro problema molto + grave:
collegato il tablet alla tastiera è sufficiente muoverlo leggermente per provocare la disconnessione della tastiera. è facile replicare il problema connettendo una penna alla porta usb della tastiera e muovendolo (sempre lievemente): la penna verrà disconnessa e riconnessa.
Questo problema l'ho riscontrato già 20-25 giorni dall'acquisto (oltre il periodo di 14 giorni di recesso) quindi credo di aver beccato proprio un'unità fallata... Per varie necessità non ho voluto ricorrere all'assistenza, ho provato a conviverci finora.
Ora sono decisamente stanco :muro: secondo voi l'assistenza copre gratuitamente il problema? E dovrei evidenziare le problematiche comuni come il touch all'avvio?
aspetto i vostri consigli :help: grazie a tutti :)
michael07
02-12-2014, 01:08
Ciao ragazzi girando sul web ho trovato questa discussione. Ho bisogno del vostro consiglio :D
Ho uno switch 10 011 acquistato a giugno. Oltre ai problemi da voi evidenziati (tablet che non si risveglia dallo sleep, touch screen che non funziona all'avvio) ho un altro problema molto + grave:
collegato il tablet alla tastiera è sufficiente muoverlo leggermente per provocare la disconnessione della tastiera. è facile replicare il problema connettendo una penna alla porta usb della tastiera e muovendolo (sempre lievemente): la penna verrà disconnessa e riconnessa.
Questo problema l'ho riscontrato già 20-25 giorni dall'acquisto (oltre il periodo di 14 giorni di recesso) quindi credo di aver beccato proprio un'unità fallata... Per varie necessità non ho voluto ricorrere all'assistenza, ho provato a conviverci finora.
Ora sono decisamente stanco :muro: secondo voi l'assistenza copre gratuitamente il problema? E dovrei evidenziare le problematiche comuni come il touch all'avvio?
aspetto i vostri consigli :help: grazie a tutti :)
Senza il minimo dubbio l'assistenza copre tutto. Cerca di descrivere loro tutti i problemi e fai una richiesta di ritiro del prodotto, penso che bastino pochi giorni per la riparazione!
KampMatthew
02-12-2014, 06:57
Ovvio! Lo so che qui siamo tutti (me compreso) alla ricerca di cavie... A proposito, chissà come va a KampMatthew con il nuovo bios?! :ciapet:
:D che razza di bastardi :asd:
Comunque vi dirò, dopo messo su l'ultimo bios mia moglie non ha fatto più segnalazioni al supporto tecnico :D
Ogni tanto gli chiedo relativamente ai problemi noti, la tastiera, la schermata di login, la wifi, la sospensione, il consumo....e lei mi dice sempre che va benissimo e che non ha più avuto problemi.
Qualche giorno di questi lo tengo per un po' e ci smanetto per vedere se effettivamente è come di ce lei, però devo dire che le altre volte è stata una brava tester, dietro mie indicazioni ha capito cosa doveva guardare, però mi ha detto che sono paranoico :rotfl:
Salve a tutti, sto pensando di acquistare a breve lo switch 10 , modello NT.L47ET.008 (con risoluzione 1280x800).
Vorrei sapere preventivamente se questo modello presenta difetti HW/SW o se posso andare sul sicuro.
Ho letto di diversi problemi legati a questo tablet e vorrei sapere se Acer, con gli ultimi modelli, li ha definitivamente risolti.
Grazie.
GrayFox7
02-12-2014, 09:16
Senza il minimo dubbio l'assistenza copre tutto. Cerca di descrivere loro tutti i problemi e fai una richiesta di ritiro del prodotto, penso che bastino pochi giorni per la riparazione!
perfetto grazie :D se potessi uploadare un video il problema sarebbe subito evidente... secondo voi se inserisco nella descrizione del problema un link a un video caricato su dropbox se lo vanno a guardare?
Salve a tutti, sto pensando di acquistare a breve lo switch 10 , modello NT.L47ET.008 (con risoluzione 1280x800).
Vorrei sapere preventivamente se questo modello presenta difetti HW/SW o se posso andare sul sicuro.
Ho letto di diversi problemi legati a questo tablet e vorrei sapere se Acer, con gli ultimi modelli, li ha definitivamente risolti.
Grazie.
Tendenzialmente non ci sono problemi che non si possano evitare con qualche piccolo accorgimento. Resta il fatto che qualche unità bacata in giro c'è (io ne ho beccati due dello stesso lotto con un gravissimo problema software, non partiva proprio windows), però mi sembra che con l'ultimo modello le cose siano migliorate moltissimo. Se non mi ricordo male qui sul forum sono io l'unico sfigato che ha beccato lo 012 bacato.
Per me puoi andare relativamente tranquillo. :)
Ps: il modello che vuoi tu si chiama appunto SW5-012.
perfetto grazie :D se potessi uploadare un video il problema sarebbe subito evidente... secondo voi se inserisco nella descrizione del problema un link a un video caricato su dropbox se lo vanno a guardare?
Secondo me ti accettano la richiesta di assistenza per non perdere tempo a guardarsi il video. :D Scherzi a parte, secondo me è una buona idea.
Quello con i tuoi stessi problemi sono io :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho contattato Acer usando la Chat del loro sito, sezione supporto.
Descritto il problema, tempo 10 minuti mi mandano lettera di vettura UPS. Spedito venerdì. Domani mi arriva quello nuovo!!! Mi hanno sostituito lo 011 con uno 012.
michael07
03-12-2014, 18:48
Quello con i tuoi stessi problemi sono io :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho contattato Acer usando la Chat del loro sito, sezione supporto.
Descritto il problema, tempo 10 minuti mi mandano lettera di vettura UPS. Spedito venerdì. Domani mi arriva quello nuovo!!! Mi hanno sostituito lo 011 con uno 012.
Beh ottima notizia, facci sapere se ti mandano solo il tablet con tastiera o una confezione nuova... tu cosa avevi spedito?
Beh ottima notizia, facci sapere se ti mandano solo il tablet con tastiera o una confezione nuova... tu cosa avevi spedito?
arrivato ieri. Nuovo di pacca. Confezione con il cellophane.
Mi è arrivato lo 012 NT.L4TET.016 quindi risoluzione 1280x800 (16:10 e non + 16:9). Ma ho notato con dispiacere che non ha il tasto capacitivo :mbe:
Rispetto allo 011 ha di diverso anche la disposizione dei pulsanti su tablet. Prima bilanciere volume e sospensione erano a sx, ora sono a dx. Naturalmente risultano invertiti anche microsd, usb, hdmi e alimentazione
arrivato ieri. Nuovo di pacca. Confezione con il cellophane.
Mi è arrivato lo 012 NT.L4TET.016 quindi risoluzione 1280x800 (16:10 e non + 16:9). Ma ho notato con dispiacere che non ha il tasto capacitivo :mbe:
Rispetto allo 011 ha di diverso anche la disposizione dei pulsanti su tablet. Prima bilanciere volume e sospensione erano a sx, ora sono a dx. Naturalmente risultano invertiti anche microsd, usb, hdmi e alimentazione
Hai per caso notato qualche problema di connessione in wifi su questo nuovo 012?
Salve a tutti,
sarei interessato all'acquisto del tablet, chiaramente versione 012 (ho spulciato un po' il topic e ho letto dei problemi della prima versione) ma ho qualche dubbio .. questa nuova versione è funzionante al 100% o ha ancora qualche bug ?? Ho letto che la 012 rispetto alla 011 ha una cpu diversa, guardando su cpubenchmark ho notato che è la cpu nel 012 è meno performante.. come mai questa 'involuzione' ? :D
michael07
04-12-2014, 15:55
Finora no. WiFi OK.
Una curiosità, tu gli avevi inviato tutto? compreso la licenza full di office?
Cover arrivata! :D
I quattro cosi che servono per agganciare il tablet non sono di gomma come c'era scritto, ma di plastica. Non graffiano comunque il metallo della cover, anche se uno ce li fa scivolare contro (questo va fatto durante il montaggio e anche per mettere la tastiera).
Quello che è di gomma è l'elastico che li unisce alla cover. Questi elastici sono veramente durissimi: per agganciare il tablet bisogna tirare come dei disperati. Sicuramente non si sganceranno mai per sbaglio. Sembrano davvero robusti.
Tablet senza tastiera:
http://i62.tinypic.com/15xwrqo.jpg
http://i58.tinypic.com/2jaf90i.jpg
http://i59.tinypic.com/fymfk.jpg
http://i62.tinypic.com/2hp4vfp.jpg
http://i58.tinypic.com/29z947p.jpg
Adesso veniamo alla tastiera. Innanzitutto per avere qualche speranza di chiudere la cover tenendoci dentro anche la tastiera bisogna inserire il tablet capovolto rispetto a come l'ho messo nelle foto di prima. Noterete quindi che mentre nelle foto di prima il lato inferiore del tablet (quello a cui si aggancia la tastiera) era rivolto verso l'interno della cover, adesso è rivolto all'esterno. Questo potrebbe essere un problema o no, dipende se a seconda di come si trasporta il tutto è possibile che qualcosa (tipo una matita) infilzi proprio i contatti per la tastiera posti sul lato inferiore del tablet.
Lasciando perdere un attimo questo "problema", ecco la foto con la tastiera:
http://i58.tinypic.com/2hz1xxi.jpg
--- Edit: in questa foto in realtà non avevo ancora capovolto il tablet, ma poco cambia. Nelle successive invece sì che è capovolto. ---
Come avete appena visto, per agganciare la tastiera bisogna far scivolare sul lato del tablet i due agganci inferiori. Si fa comunque molto facilmente, non è affatto una rottura di scatole, a differenza del montaggio iniziale dove c'è da tirare come dei disperati. :D
Il maggior compromesso è la chiusura della cover con tablet+tastiera dentro. Sottolineo che mentre la tastiera si riesce ad agganciare sempre, anche quando il lato inferiore del tablet è rivolto verso l'interno della cover (edit: vedi foto sopra), per richiudere il tutto con tablet+tastiera è necessario che il lato inferiore del tablet sia rivolto all'esterno della cover.
http://i58.tinypic.com/16jhswh.jpg
http://i57.tinypic.com/28qw3n7.jpg
Il compromesso è che la cover si chiude, però il blocco tablet+tastiera sporge leggermente, diciamo di un mezzo centimetro (si vede nell'ultima foto).
Inoltre vi ricordo che in questa situazione è teoricamente possibile tirare fuori il blocco dalla cover, perchè i due agganci del lato inferiore li abbiamo spostati sul lato. Però mi pare difficile che succeda involontariamente, perchè i due agganci superiori e anche quelli inferiori (adesso posti di lato) comprimono parecchio il tablet, quindi bisogna esercitare una certa forza per tirarlo fuori dalla cover.
Hai per caso notato qualche problema di connessione in wifi su questo nuovo 012?
è comunque un problema software, facilmente risolvibile installando un driver linkato nelle pagine precedenti.
questa nuova versione è funzionante al 100% o ha ancora qualche bug ?? Ho letto che la 012 rispetto alla 011 ha una cpu diversa, guardando su cpubenchmark ho notato che è la cpu nel 012 è meno performante.. come mai questa 'involuzione' ? :D
La cpu probabilmente per risparmiare... :D Comunque non lo ritengo lento nell'utilizzo da tablet (internet, posta, eccetera), anche perchè il collo di bottiglia lì è la memoria nand.
Quanto ai bug, leggi le ultime pagine. Ce ne sono ma pare siano tutti "aggirabili". Comunque niente di particolarmente grave, come era invece per lo 011.
Grazie per le foto Noric. In impostazione tablet mi sembra ottima come cover, mentre con la tastiera non mi sembra proprio perfetta. Diciamo che si vede un pò che non è stata pensata per ospitare schermo + tastiera.
Non so, io ci penso ancora un pò su. Probabile che prenderò quella second skin di Amazon che tempo fa avevo linkato e mi tolgo il pensiero, tanto principalmente mi servirebbe solamente per metterlo nella borsa quando vado in facoltà o da qualche parte.
gighen78
07-12-2014, 10:58
come si comporta con i giochetti?
se volessi giocare a un half life 2 o a un pes 2014 o anche a un fear..
insomma giochini di 2,3 anni fa.
mi servirebbe solamente per metterlo nella borsa quando vado in facoltà o da qualche parte.
Esatto, dipende tutto dalle necessità di ciascuno. A me serviva principalmente per l'uso in casa, per non dover appoggiare il tablet direttamente sul tavolo e per evitare graffi e botte accidentali.
Allora: disinstalla quelli già presenti in programmi e funzionalità (peraltro si disinstallano automaticamente anche i vari Cisco), poi non installi il pacchetto dell ma a mano scegli la scheda di rete, fai aggiorna driver e scegli la sottocartella dei driver Wi-Fi estratti dal pacchetto (mi ricordo che nel pacchetto c'è tanto altro).
Fatto tutto,vediamo se anche a me (012) risolve 😉
Intanto grazie mille!!
Fatto tutto,vediamo se anche a me (012) risolve 😉
Intanto grazie mille!!
Che problema avevi esattamente?
gighen78
07-12-2014, 17:57
Come si comporta con i giochi?
Come si comporta con i giochi?
Non ti so dire perchè non ci gioco. Qui nel thread non mi pare di aver mai letto di qualcuno che ci giochi, però puoi forse fare riferimento a quello che si dice per l'Asus T100, che se non sbaglio ha una cpu/gpu equivalente.
Per quanto riguarda i backup, si potrebbe utilizzare Clonezilla. A quanto pare è compatibile con l'uefi: http://clonezilla.org/downloads/download.php?branch=stable
Tutti i problemi risolti? Forse no! :D
Leggevo il topic del Pavillon X2 (che condivide con lo Switch 10 la scheda di rete) e un utente si lamentava del fatto che associando un dispositivo bluetooth la connessione tramite wifi calava vistosamente (nel pavillon) o si interrompeva del tutto (nel suo Switch).
Ho quindi deciso di verificare collegando il mio smartphone e bam. Il wifi funziona egregiamente, ma il problema è che il segnale bluetooth viene perso dopo un minuto. Qualcuno potrebbe verificare gentilmente?
Avevo fatto una prova tempo fa e avevo visto che effettivamente il bluetooth fa un po' schifo.
Non rilevava proprio il notebook (o meglio, lo rilevava per una manciata di secondi ogni morte di Papa, insufficenti comunque per stabilire una connessione). Rilevava invece il mio cellulare e con quello mi pare che funzionasse (ma non sono sicuro di aver poi provato, anche perchè era un test giusto per curiosità).
Avevo attribuito la colpa alla schifosità del protocollo bluetooth, ma mi fa piacere invece sapere che abbiamo un nuovo bug! :D
Avevo fatto una prova tempo fa e avevo visto che effettivamente il bluetooth fa un po' schifo.
Non rilevava proprio il notebook (o meglio, lo rilevava per una manciata di secondi ogni morte di Papa, insufficenti comunque per stabilire una connessione). Rilevava invece il mio cellulare e con quello mi pare che funzionasse (ma non sono sicuro di aver poi provato, anche perchè era un test giusto per curiosità).
Avevo attribuito la colpa alla schifosità del protocollo bluetooth, ma mi fa piacere invece sapere che abbiamo un nuovo bug! :D
Non poteva mica finire lì. :D
Beh, l'importante è saperlo. Mi sono risparmiato i soldi del mouse bluetooth almeno. Continuerò ad utilizzare il buon vecchio mouse wireless Microsoft ( http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/wireless-mobile-mouse-3500#overview ). O meglio, se mai dovesse servirmi, mi affiderò a quello.
Che problema avevi esattamente?
Mi si disconnetteva spesso dalla wifi,ora no lo fa piu' con quel driver dell :D
Yoda_9819
10-12-2014, 16:02
Ciao a tutti,sto valutando l'acquisto di questo Acer per la mia ragazza;ho letto che è afflitto da diversi bug,è vero?
Sono cose molto fastidiose che ne pregiudicano l'utilizzo?
Ciao a tutti,sto valutando l'acquisto di questo Acer per la mia ragazza;ho letto che è afflitto da diversi bug,è vero?
Sono cose molto fastidiose che ne pregiudicano l'utilizzo?
Ciao, provo a farti una veloce panoramica:
- Connessione wi-fi che cade saltuariamente. Abbiamo risolto questo problema installando dei driver Dell. Nulla di complesso, specialmente se hai Noric che ti guida :D
- Tastiera fisica che dopo pochi secondi di inutilizzo necessita di un input (premere un tasto qualunque) per riattivarsi. Per risolvere questo "problema" (altro neo che condivide con l'HP Pavillon X2 a quanto ho capito, come per il wi-fi) basta disattivare il risparmio energetico della tastiera. Stando alle nostre prove, non avrei impatti negativi apprezzabili sull'autonomia.
L'unico problema a cui Noric non ha ancora trovato una soluzione invece è quello dei Bluetooth che a quanto pare non va proprio. Qualora volessi utilizzare un mouse o un qualunque dispositivo collegato in questo modo quindi mi sa che devi metterti l'anima in Pace purtroppo. Credo che sia comunque una questione di driver, quindi prima o poi forse potremo riuscire a risolvere anche questo.
Per il resto non mi sembra ci sia altro da segnalare. Personalmente lo trovo un ottimo prodotto e, autonomia a parte (le 6 ore spesso non le raggiunge), mi sento di consigliarlo tranquillamente. ;)
Yoda_9819
10-12-2014, 19:03
Grazie del riassunto :mano:
Non mi sembrano grossi difetti,dato che comunque hanno una soluzione
Chiederò all'interessata quanto gli serve il Bluetooth.
Per la batteria,ho visto dalle recensioni che non è il massimo,soprattutto se paragonata al diretto concorrente dell'Asus;ma a quanto ho capito ci sono vantaggi come lo schermo,il touchpad e la qualità costruttiva generale,che hanno fatto pendere l'ago della bilancia su questo modello;del resto per quello che costa qualche compromesso bisogna pur tenerlo in conto!
Per il bluetooth non mi ci sono proprio messo a cercare soluzioni. Avevo pensato che fosse semplicemente dovuto alla schifosità intrinseca del protocollo bluetooth! :D
Se qualcuno ha voglia di provare, mi sembra di ricordare (anche se non sono sicuro) che nel pacchetto dei driver wifi Dell ci fosse anche un driver bluetooth.
Edit: quanto alla batteria, non ho mai fatto sessioni di ore, però mi pare che disinstallando il bloatware non sia malaccio, tipo il 15% di batteria per un'ora di navigazione.
otetiatuti
11-12-2014, 09:50
Ciao a tutti! Lunedì ho comprato lo SW5-012 e, rispetto a quanto ho letto sul forum non ho trovato (per fortuna) alcuni bug segnalati, come la connessione wifi (mai avuto problemi), il touch pad e la tastiera (che mi sono sembrati subito molto buoni).
La cosa più importante su cui chiedo il vostro aiuto riguarda la batteria. Premetto che non ho ancora cominciato a utilizzarlo in modo intenso, però ho notato un consumo secondo me "non trascurabile" anche da spento. L'ultima volta che l'ho utilizzato (martedì mi pare) l'ho lasciato attorno al 90% di carica e ieri pomeriggio (dopo circa 24 ore) l'ho riacceso trovandolo al 72% circa. Non ricordo i valori precisi, ma più o meno le cifre sono quelle. Comunque in questi giorni cerco di fare un resoconto preciso per capire meglio come si comporta.
Inoltre, ieri pomeriggio mi sono messo a guardare un telefilm di una ventina di minuti in modalità tablet (senza tastiera) e ho notato che ha consumato circa il 10%.
Sono valori normali oppure è giusta la mia impressione che consuma un po' troppo? Considerate che non ho ancora smanettato nulla, quindi magari basta cambiare qualche impostazione sul risparmio energetico e cose simili. Insomma, datemi per favore qualche impressione sul consumo e qualche indicazione su come ridurlo al minimo.
Ultima cosa: finora all'avvio ho sempre dovuto loggarmi. Come fare per togliere quella schermata e fare in modo che il tablet si accenda senza dover inserire password? È una cavolata, lo so, ma ieri ho dato un'occhiata e non sono riuscito a trovare nulla...
Per il consumo energetico hai ragione, è troppo alto. Per prima cosa inizierei a disintallare tutte le applicazioni Acer (non solo nella modalità desktop ma anche in quella Metro/Modern). Proprio tutte, non ce n'è nessuna di utile.
michael07
11-12-2014, 11:03
Se lo hai usato poco, io farei un ripristino totale. Su Asus t200 ho avuto un problema simile, appena preso, risolto con un ripristino.
otetiatuti
11-12-2014, 11:23
Se lo hai usato poco, io farei un ripristino totale. Su Asus t200 ho avuto un problema simile, appena preso, risolto con un ripristino.
In questo weekend cerco di usarlo di più e monitorare il consumo della batteria per un paio di giorni, così avrò informazioni più precise.
Nel caso, per fare un ripristino completo come bisogna fare?
Un'altra cosa che mi è venuta in mente: il tablet dovrebbe avere un hard disk da 32 Gb, ma ho controllato e quelli liberi sono molti meno. Come mai?
La cosa più importante su cui chiedo il vostro aiuto riguarda la batteria. Premetto che non ho ancora cominciato a utilizzarlo in modo intenso, però ho notato un consumo secondo me "non trascurabile" anche da spento. L'ultima volta che l'ho utilizzato (martedì mi pare) l'ho lasciato attorno al 90% di carica e ieri pomeriggio (dopo circa 24 ore) l'ho riacceso trovandolo al 72% circa. Non ricordo i valori precisi, ma più o meno le cifre sono quelle.
Il problema del consumo della batteria da "spento" (non sospensione) l'ho riscontrato anche io.
Tra lo 0,8 e l'1% all'ora a secondo che fosse attaccato al dock o meno.
Il 18% in 24ore è abbastanza simile al draining che avevo riscontrato io.
Non c'è stato verso di risolverlo. Sia disinstallando sia disabilitando wifi.
Unito al consumo anomalo anche in sospensione la batteria durava niente (parlo della versione 011).
Alla fine l'ho cambiato con l' X2.
Io proverei le seguenti mosse:
1) factory reset
2) disinstallazione di tutto il bloatware Acer
3) disattivazione fast boot
4) disattivazione connected standby.
Se così non risolvi allora è difettoso. Ma secondo me risolvi.
Ah il bios è aggiornato? Aggiornalo.
Per fare le suddette cose trovi tutte le istruzioni cercando nel thread.
otetiatuti
11-12-2014, 18:49
Ri-Ciao a tutti, vi scrivo dal mio Switch 10.
Ieri l'avevo spento alle 20.15 e l'autonomia residua era del 47%, ora l'ho acceso da pochi minuti (precisamente alle 18.42) e l'ho ritrovato al 46%. Comunque in questi giorni continuo il test per avere le idee un po' più chiare e magari cancellerò le applicazioni preinstallate di Acer, come avete consigliato voi. Speriamo bene, perché non vorrei doverlo riportare indietro!
celtico94
12-12-2014, 10:21
Salve seguo questo topic da un pò e sono arrivato al round concluisivo prima di scegliere tra switch e X2...leggevo di molti che hanno riportato switch indietro e hanno preso x2...come lo valutate? Questo cambio vi è piaciuto?meglio dello switch? Avrei preferito lo switch per la tastiera non cover, un po scomoda secondo me...cosa mi consigliate?i problemi wifi e tastiera tanto li ho letti anche nel topic di X2, si eguagliano sotto quell'aspetto...volevo prendere la versione sw2-012 HD (non Full) a 260 euro circa,contro i 320 di X2...la differenza economica c' è,cosa mi dite di prendere? Sullo switch sono "sopportabili" i bug? E soprattutto,la batteria dello sw5-012 è stata migliorata rispetto alla versione vecchia?
I bug sono sopportabili, come detto. La tastiera non è male, considerate le dimensioni. L'unico neo della tastiera è la corsa dei tasti che non è un gran chè, ma non si può avere tutto dalla vita.
Per la batteria non so come fosse prima, ma mi pare che in navigazione consumi circa il 15% all'ora.
Ah se qualcuno vuole provare, nel pacchetto Dell effettivamente c'è il driver bluetooth. ;)
celtico94
12-12-2014, 10:44
Quindi per circa 60 euro in più lo switch conviene rispetto all' X2 direi? Vorrei approfittare dello sconto paypal comprando su ePrice, l'avete mai provato? Garanzia e rimborso sto "tranquillo" con questo sito?
dddddbbbbb
13-12-2014, 11:21
1) ma qui nessuno ha la versione full hd 1920x1200 sw5-012-149a (NT.L6JET.016)?
2) inoltre i possessori delle versioni 012 potrebbero confermare se il bluetooth è utilizzabile oppure no su questo switch?
sia in traferimento file che per l'audio con ricevitori/speaker senza fili
grazie
stefsant
13-12-2014, 11:34
2) inoltre i possessori delle versioni 012 potrebbero confermare se il bluetooth è utilizzabile oppure no su questo switch?
grazie
Ecco il nuovo driver dell per il Realtek RTL8723BS WiFi/BT.
Versione 3007.7.915.2014, A01
Sull'HP X2, con lo stesso dispositivo WiFi/BT, il problema della "coesistenza" sembra definitivamente risolto.
Il driver WIFI è aggiornato mentre quello Bluetooth è lo stesso già presente nel tablet.
http://www.dell.com/support/home/it/it/itdhs1/Drivers/DriversDetails?driverId=PPJT0&fileId=3421347916&osCode=WB32A&productCode=dell-venue-8-pro-3845-tablet&languageCode=IT&categoryId=NI
Bisogna lanciare il file e decomprimerlo, per poi aggiornare manualmente il driver.
NOTE DI VERSIONE:
############################################################################
Version:
3007.7.0915.2014
Reason:
1. Fix unexpected power saving control flow
2. Improve WiFi/BT COEX mechanism for performance.
3. Enhance IO control mechanism to prevent from IO fail.
############################################################################
grazie
1) Fino ad ora mi sembra non abbia postato nessun possessore di Switch 10 FHD.
2) Il Bluetooth nella mia unità non è utilizzabile e a quanto pare anche gli altri hanno lo stesso problema. Ci tocca aspettare driver funzionanti temo.
stefsant
14-12-2014, 07:43
Ho riscontrato su uno switch 10 012 con driver preinstallati che, collegando un mouse Bluetooth, internet si bloccava completamente e, alla disconnessione del mouse, tornava normale. Il problema era dei drivers di Realtek, infatti hanno corretto proprio questo problema (sull'x2 l'hanno risolto).
francy.1095
14-12-2014, 10:20
ciao ragazzi, fra qualche giorno mi unisco a voi con il "nuovo" Aspire Switch 10 che mi arriverà a breve.
io mi son letto circa metà di questo thread, che per fortuna non è eterno, ma non sarebbe il caso di raggruppare tutte le info-driver migliori-trucchi e guide varie nel primo post? in modo che i nuovi arrivati abbiano sottomano tutto senza doversi leggere qualche decina di pagine?
Ho riscontrato su uno switch 10 012 con driver preinstallati che, collegando un mouse Bluetooth, internet si bloccava completamente e, alla disconnessione del mouse, tornava normale. Il problema era dei drivers di Realtek, infatti hanno corretto proprio questo problema (sull'x2 l'hanno risolto).
Sicuro che nell'X2 sia stato risolto? Se non sbaglio i due terminali condividono la stessa scheda, quindi se risolvi con uno teoricamente risolvi anche con l'altro.
ciao ragazzi, fra qualche giorno mi unisco a voi con il "nuovo" Aspire Switch 10 che mi arriverà a breve.
io mi son letto circa metà di questo thread, che per fortuna non è eterno, ma non sarebbe il caso di raggruppare tutte le info-driver migliori-trucchi e guide varie nel primo post? in modo che i nuovi arrivati abbiano sottomano tutto senza doversi leggere qualche decina di pagine?
Sarebbe un'ottima idea, ma servirebbe il supporto di un moderatore o comunque di chi ha creato il post principale.
Credo che stefsant intenda dire che si risolve installando i driver Dell che ha riportato. Quei driver sono del 9 dicembre, quindi più nuovi dei precedenti driver Dell di cui abbiamo parlato finora.
stefsant
14-12-2014, 12:17
Sicuro che nell'X2 sia stato risolto? Se non sbaglio i due terminali condividono la stessa scheda, quindi se risolvi con uno teoricamente risolvi anche con l'altro.[...]
Sul mio X2, installando questi driver, ho risolto. Prima, appena collegato il mouse Bluetooth, la connessione rallentata, ora non più (incrocio le dita).
Sullo Switch non ho ancora provato ad aggiornare i driver.
Entangled
14-12-2014, 18:34
Mi è arrivato venerdì lo switch 10 FHD (risoluzione 1980x1200 px) e per il momento non posso lamentarmi.
Esteticamente è molto bello e le prestazioni sono più che sufficienti per quello che ci devo fare (preso solo per il lavoro).
Chiaro che alla massima risoluzione ci vuole la lente di ingrandimento per leggere i testi, ma lo userò quasi sempre collegato ad un monitor quindi il problema non si pone.
Ho fatto l'errore di acquistare il modello con 32gb ma ho rimediato acquistando una microSD da 128GB (il massimo supportato). Ho installato sulla microSD tutte le applicazioni più pesanti e, per ora, non noto nessuna differenza significativa in esecuzione.
Se avete bisogno di qualche info chiedete pure....:)
dddddbbbbb
14-12-2014, 18:55
@ Entangled
sarà molto interessante avere su questo thread le tue impressioni sulla versione FHD
a proposito quando costa? era disponibile anche con 64gb?
per quando avrai tempo, vorrei chiederti:
1) hai ingrandito le dimensioni dell'interfaccia utente di windows per adattare la risoluzione ai 10"? che te ne pare dell'usabilità in ambiente desktop del browser e di office (prevalentemente usando il touchpad/mouse, ma in caso anche il touch)
2) usando il display del tablet, come ti sembra la reattività e la fluidità del sistema, sempre con browser e applicazioni in ambiente desktop
noti micro-scatti o altri tentennamenti?
3) riesci ad usare la connessione wifi e contemporaneamente il bluetooth in trasferimento file o con audio su ricevitore o speaker senza fili? (se hai un dispositivo da abbinare - non ho lo switch, ma leggendo pare che gli ultimi driver rilasciati da Dell e linkati sopra per la scheda wifi possano risolvere eventuali problemi)
4) prime sensazioni sull'autonomia
grazie
stefsant
14-12-2014, 18:58
Mi è arrivato venerdì lo switch 10 FHD (risoluzione 1980x1200 px) e per il momento non posso lamentarmi.
Esteticamente è molto bello e le prestazioni sono più che sufficienti per quello che ci devo fare (preso solo per il lavoro).
Chiaro che alla massima risoluzione ci vuole la lente di ingrandimento per leggere i testi, ma lo userò quasi sempre collegato ad un monitor quindi il problema non si pone.
Ho fatto l'errore di acquistare il modello con 32gb ma ho rimediato acquistando una microSD da 128GB (il massimo supportato). Ho installato sulla microSD tutte le applicazioni più pesanti e, per ora, non noto nessuna differenza significativa in esecuzione.
Se avete bisogno di qualche info chiedete pure....:)
Credo che a molti possibili acquirenti, interesserebbe la conferma della presenza del digitalizzatore attivo Synaptics. Dovresti trovare in gestione dispositivi, nella sezione degli "Human Interface Device (HID)", la "penna compatibile HID" (HID\VEN_SYNA&DEV_7508&Col01).
francy.1095
14-12-2014, 20:12
segnalo: https://haukeberg.wordpress.com/2014/12/06/boot-from-usb-acer-switch-and-installing-windows-8-1-enterprisepro/
per chi volesse installare windows 8.1 da 0. si recuperano sicuramente alcuni gb.
direi che windows dovrebbe occupare 10gb (windows 10 con tutti gli aggiornamenti e ottimizzato come si deve occupa 8,5gb o poco più), quindi eliminando la partizione di ripristino, dovrebbero rimanere 20gb senza grossi problemi.
cosa ne pensate?
segnalo: https://haukeberg.wordpress.com/2014/12/06/boot-from-usb-acer-switch-and-installing-windows-8-1-enterprisepro/
per chi volesse installare windows 8.1 da 0. si recuperano sicuramente alcuni gb.
direi che windows dovrebbe occupare 10gb (windows 10 con tutti gli aggiornamenti e ottimizzato come si deve occupa 8,5gb o poco più), quindi eliminando la partizione di ripristino, dovrebbero rimanere 20gb senza grossi problemi.
cosa ne pensate?
Sarebbe un'ottima idea, non solo per lo spazio ma anche per avere un'installazione pulita, visto lo schifo made by Acer di cui è fornito questo tablet!
Entangled
15-12-2014, 10:25
cosa ne pensate?
...che è la soluzione dei miei problemi. Visual studio richiede l'installazione su hard disk interno, non su unità esterne. Mi sono rimasti giusto 8gb...mi sa che dovrò razzare tutto e reinstallare tutto quanto.
@stefsant
confermo che sotto Human Interface Device (HID) è presente e attiva la voce "Penna compatibile HID".
@dddddbbbbb
Sto ancora installando applicazioni quindi l'ho testato pochissimo (a breve vi dirò qualcosa di più). Posso dirti che con uso intenso e wifi sempre attiva, da carica piena e impostazioni di default, ho potuto fare 4 ore sabato e circa 3 ore domenica, prima che si disattivasse, quindi anche su questo fronte non ho avuto sorprese. Il tempo di carica è piuttosto breve...intorno alle 2 ore.
L'ho preso sull'amazzone.de a 300 euro, più 80 euro di microSD. Era disponibile anche la versione a 64Gb, mi pare a 377 euro, ma se le prestazioni eseguendo applicazioni da microSD sono quelle che ho visto, posso essere soddisfatto.
Ho aumentato la dimensione di caratteri e icone e non ho notato alcun impuntamento, nè nell'uso del touch, nè del touchpad. Non ho ancora collegato lo switch al monitor...sto aspettando il cavo microHDMI/HDMI...a breve altre info.
francy.1095
16-12-2014, 17:39
ieri mi è arrivato lo switch 10, è sw5-011 (quindi con z3745, 32gb mmc, 10" 16:9 1366x768 per capirci).
non ho intenzione di fare una recensione, ce ne sono già tante in rete.
se avete domande-richieste fare pure, vedo cosa posso fare.
il tablet comunque non è male, più reattivo del previsto, appena acceso circa 3gb occupati. dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti, eliminato inutility acer (devo ancora installare office) e ridotto a 512mb il file di paging, spazio occupato 6,6gb. non è male e non penso di recuperare granchè installando ex-novo. quindi intanto passo, piuttosto sarebbe utile eliminare la partizione di ripristino da ben 6-8gb (non ricordo di preciso). se qualcuno ha una guida...
magari:) :) se no proverò un po' a caso:mbe:
per il resto niente male, soddisfatto anche di windows 8.1 che gestisce il touch meglio di come pensavo.
unico neo lo schermo. non tanto per luminosità, contrasto e colori che sono adeguati ma per la risoluzione davvero troppo bassa per i miei gusti. comunque per avere il fullhd avrei dovuto spendere di più e la hdgraphic non ha chissà che potenza (ripercussioni ulteriori sui consumi?)
dddddbbbbb
16-12-2014, 18:35
* la prima versione sw5-011 ha uno schermo hd e una autonomia X
* la seconda versione sw5-012 è disponibile con schermo hd oppure Full-hd (acer lo chiama switch 10 FHD) in entrambi i casi la cpu è leggermente meno potente rispetto alla versione sw5-011
circa l'autonomia della seconda versione con schermo Full-HD ho letto due recensioni con risultati contrastanti:
qui l'autonomia di sw5-012 nonostante lo schermo Full-HD risulta superiore a sw5-011 solo hd, e si motiva il risultato per via della cpu che essendo meno potente consuma anche meno quando lavora al massimo
il loro test consiste in navigazione wifi con periodici cambi di pagine, alcune contenenti video, a luminosità media
il risultato è 7 ore e mezza che non mi sembra così scarso
http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-Switch-10-Full-HD-Convertible-Review-Update.129800.0.html
qui al contrario, paragonando sw5-012 Full-HD con sw5-011 hd, si rileva un caldo di autonomia, 6 ore e mezza rispetto alle precedenti 7 ore
il test consiste in riproduzione continua di un video con schermo a massima luminosità
http://tabtec.com/tablet-reviews/acer-aspire-switch-10-fhd-review-update-surprise/
se Entangled potesse confermare 7 ore e mezza di uso browser a luminosità media sarebbe incoraggiante
ma i primi riscontri di 3 e 4 ore con uso intenso sono parecchio lontani
(magari installando software con luminosità massima ha spremuto il dispositivo molto più rispetto ai test nelle due recensioni sopra)
francy.1095
16-12-2014, 19:59
la cpu non sembra essere meno potente della z3745 (frequenze identiche), mentre dichiara un sdp di 0,2watt in più forse dovuto a voltaggi leggermente più elevati?(non stiamo parlando di tdp ma bensì della dissipazione termica in un dato scenario, quindi possiamo dire che durante un utilizzo medio consuma 0,2watt in più, consumo compensato dalle ram che viaggiano a tensioni inferiori, quindi sostanziale parità.
lo schermo fullhd a parità di cd/m2 consuma di più di un hd, bisogna però vedere a che luminosità lo si testa.
appena guardato notebookcheck:D
non capisco perchè sul tuo link di notebookcheck i due processori hanno prestazioni tanto diverse (migliore il mio di parecchio, ma perchè??:stordita: )
ah, sembra davvero ottima la emmc dei nuovi 012 :O
boo, i test sembrano tanto starati, mi vengono grandi dubbi. differenze enormi tra prodotti apparentemente uguali o quasi.
potrei pensare qualche modifica-miglioria a livello driver. controllo se trovo qualche aggiornamento, magari da parte di intel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.