PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Lost Alpha (standalone Stalker mod)

Pagine : 1 2 [3]

orazio90
09-10-2014, 12:40
in fondo alla finestra dell'inventario del nemico che stai perquisendo dovrebbe esserci la scritta "take all"

ps: hai visto se ti mancava la chiavetta?

Però quando prendo tutto poi devo posare quello che non mi serve tipo le pistole, il tonno ecc
Comunque adesso guardo per la chiavetta ;)

orazio90
09-10-2014, 15:31
in fondo alla finestra dell'inventario del nemico che stai perquisendo dovrebbe esserci la scritta "take all"

ps: hai visto se ti mancava la chiavetta?

Ciao, non ho nessuna chiavetta, l'ho cercata in quella stanza ma non riesco a trovarla. Ho trovato anche un AK raro, ma chiavetta niente.

Rainbow6_assault
10-10-2014, 01:17
Ciao, non ho nessuna chiavetta, l'ho cercata in quella stanza ma non riesco a trovarla. Ho trovato anche un AK raro, ma chiavetta niente.

https://www.youtube.com/watch?v=OHBlow0OPzU

orazio90
10-10-2014, 11:04
https://www.youtube.com/watch?v=OHBlow0OPzU

Ho capitoo grazie! Ero pure salito su quel lettino..

Arrow0309
14-10-2014, 16:52
Sebbene il gioco si può portare a termine sono presenti ancora diversi bug e magari qualcuno sta ancora aspettando una versione più definitiva che non richieda sempre il riavvio del gioco alla patch successiva, tra l'altro proprio in questi giorni ho visto che è in arrivo una nuova patch
S.T.A.L.K.E.R.: Lost Alpha official patch v1.3004
-------------------------------------------------
Work in progress version!
Fixes:
- fixed incorrect syntax in task_manager for relation
- fixed cost for Rat pie
- fixed crash when trying to talk to wounded military on Pripyat
- fixed the handling of white niva vehicle and the model itself
- attempted VIP card dialog fix (needs testing)
- fixed unresponsive zombies on Forest
- cleaned out all stashes of unused items
Addons:
- finetuned the dynamic weather on dx9/10 render
- disabled blowouts in Bar until player makes progress in story
- disabled the strange cutscene level on Swamp
W.I.P.:
- incorrect sunshadows on dx10 render with ATI-AMD cards
GSC GAMEWORLD | DEZOWAVE 2014.
dal numero progressivo temo che anche questa patch non sarà compatibile con i precedenti save e richiederà il riavvio di un nuovo gioco.
Poi aggiungi il fatto che magari qualcuno sta aspettando il completamento della localizzazione che rimane nel limbo finché non esce una patch stabile e il quadro di chi rimane alla finestra è completo.

E sti cavoli, non lo ricomincio più davvero visto che l'avevo ricominciato con la 1.3003 :O

Me lo gioco cosi', come viene, viene :) :fagiano:

E poi, non avevo mai avuto dei problemi coi raggi solari con la mia 290, l'unica rogna è che in dx10 (che mi piace molto di più come grafica) perde i fps dopo un po ma da quanto ho capito è perché sia ottimizzato coi piedi al livello cpu :muro:

wooow
14-10-2014, 17:05
Update changelog della prossima patch

S.T.A.L.K.E.R.: Lost Alpha official patch v1.3004
-------------------------------------------------

Work in progress version!
ETA: ~mid-November 2014

Fixes:

- fixed incorrect syntax in task_manager for relation
- fixed cost for Rat pie
- fixed crash when trying to talk to wounded military on Pripyat
- fixed the handling of white niva vehicle and the model itself
- attempted VIP card dialogue fix (needs testing)
- fixed unresponsive zombies on forest
- cleaned out all stashes of unused items
- fixed the few invincible monolith soldiers on Darkdolina
- fixed rare error with xr_effects.script:2142: attempt to index local 'inv_box' (a nil value)

Addons:
- finetuned the dynamic weather on dx9/10 render
- disabled blowouts in Bar
- disabled the strange cutscene on Swamp on request
- added more, previously missing xml nodes

WIP:

- incorrect sunshadows on dx10 render with ATI-AMD cards
- testing fix for xr_logic.script:42: attempt to index local 'stor' (a nil value)
- trying to reimplement ammo tracers in the engine again (after the render upgrade it was left out)
- increasing respawn amounts and make them happen quicker (needs newgamestart)
- increasing alife amount on certain levels (needs newgamestart)

------------------------------
GSC GAMEWORLD | DEZOWAVE 2014.

orazio90
15-10-2014, 12:00
Mi sono bloccato di nuovo: Ho ottenuto la password per il laboratorio x18, adesso mi serve una tuta da bandito ma non la trovo. Nella mappa non mi comprare l'obiettivo e la cronologia messaggi non riesco a trovarla. Chi mi può aiutare please?!

Arrow0309
15-10-2014, 12:32
Mi sono bloccato di nuovo: Ho ottenuto la password per il laboratorio x18, adesso mi serve una tuta da bandito ma non la trovo. Nella mappa non mi comprare l'obiettivo e la cronologia messaggi non riesco a trovarla. Chi mi può aiutare please?!

Facile! :D

http://lmgtfy.com/?q=stalker+lost+alpha+bandit+suit

orazio90
15-10-2014, 13:07
Facile! :D

http://lmgtfy.com/?q=stalker+lost+alpha+bandit+suit

Ma così è troppo facile, ci riesco anche da solo guarda. Volevo sapere come si trova la cronologia messaggi, i forum servono anche a questo eh.

Jon Irenicus
15-10-2014, 13:52
S.T.A.L.K.E.R.: Lost Alpha official patch v1.3004Non ho più seguito lo sviluppo, al momento come siamo messi come bug e prestazioni?

Piccolo OT, mi ricordo che giocavi al multy di Stalker, da allora m'è arrivata una connessione decente e ho ottenuto una key per la beta di Survarium (ci ho anche aperto un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2674878)). Per ora mi sta decisamente convincendo (ovviamente NON è Stalker, è un'altra cosa ma ci sono decisamente punti di contatto).

~Blissard~
15-10-2014, 14:36
La lingua italiana è utilizzabile?

ticchi
14-11-2014, 17:31
Ragazzi Sto per finire soc con autumn aurora 2 e mi piace un sacco. Mi consigliate lost alpha? Avevo iniziato cop ma l'ho lasciato subito perché non mi piaceva. Poca tensione. Questo è meglio?

wooow
14-11-2014, 20:23
Non ho più seguito lo sviluppo, al momento come siamo messi come bug e prestazioni?

Piccolo OT, mi ricordo che giocavi al multy di Stalker, da allora m'è arrivata una connessione decente e ho ottenuto una key per la beta di Survarium (ci ho anche aperto un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2674878)). Per ora mi sta decisamente convincendo (ovviamente NON è Stalker, è un'altra cosa ma ci sono decisamente punti di contatto).
Scusa vedo solo adesso il tuo post, ultimamente non ho molto tempo da dedicare ai game e quindi pure io non sono aggiornato, seguo moooooolto saltuariamente quello che accade nel forum TGM ...più che altro per capire quando sforneranno il completamento della traduzione :oink:

Ragazzi Sto per finire soc con autumn aurora 2 e mi piace un sacco. Mi consigliate lost alpha? Avevo iniziato cop ma l'ho lasciato subito perché non mi piaceva. Poca tensione. Questo è meglio?
CoP in effetti ha un inizio fiacco diciamo di tipo esplorativo del resto il personaggio è un investigatore, però ti consiglio di dargli una seconda possibilità perché le quest da portare a termine sono molto varie e intriganti e anche la tensione vedrai che sarà un crescendo man mano che procedi nel gioco ...se però vuoi da subito qualcosa per uomini veri allora prova CoP con la Misery 1.0 e poi ne riparliamo :sofico:
NOTA io ho giocato la Misery 1.0 e mi è piaciuta molto, volendo è uscita anche la Misery 2.0 però le prime impressioni che ho letto parlavano di diversi problemi a livello gameplayer, però non sono molto aggiornato non so se poi hanno migliorato le cose.

Lost Alpha in sostanza è una riproposizione della storia di SoC con l'aggiunta di nuove mappe prese appunto dalla versione alfa del gioco, da quello che ho letto le nuove mappe non sono molto "vive" quindi ad un certo punto potrebbe lasciarti la stessa impressione di CoP

ticchi
15-11-2014, 07:55
Scusa vedo solo adesso il tuo post, ultimamente non ho molto tempo da dedicare ai game e quindi pure io non sono aggiornato, seguo moooooolto saltuariamente quello che accade nel forum TGM ...più che altro per capire quando sforneranno il completamento della traduzione :oink:

CoP in effetti ha un inizio fiacco diciamo di tipo esplorativo del resto il personaggio è un investigatore, però ti consiglio di dargli una seconda possibilità perché le quest da portare a termine sono molto varie e intriganti e anche la tensione vedrai che sarà un crescendo man mano che procedi nel gioco ...se però vuoi da subito qualcosa per uomini veri allora prova CoP con la Misery 1.0 e poi ne riparliamo :sofico:
NOTA io ho giocato la Misery 1.0 e mi è piaciuta molto, volendo è uscita anche la Misery 2.0 però le prime impressioni che ho letto parlavano di diversi problemi a livello gameplayer, però non sono molto aggiornato non so se poi hanno migliorato le cose.

Lost Alpha in sostanza è una riproposizione della storia di SoC con l'aggiunta di nuove mappe prese appunto dalla versione alfa del gioco, da quello che ho letto le nuove mappe non sono molto "vive" quindi ad un certo punto potrebbe lasciarti la stessa impressione di CoP
Grazie. Ma con la misery cambia anche l'atmosfera? Ho letto che molti la ritengono per fanatici da quanto è difficile.

Rainbow6_assault
15-11-2014, 09:45

Call of pripyat con poca tensione? giocati la missione del tunnel di pripyat e ti ricrederai. comunque ti consiglio i minimod di darimar tra cui il RESPAWN MIGLIORATO che aumenta la possibilità di incontrare vari mutanti pericolosi e squadre di mercenari e banditi ostili nelle prime due mappe. (insomma la tensione lì non manca).
Se dici che la tensione non c'è...allora dovresti stare alla larga da LA perchè le mappe sono mezze vuote, gigantesche, pochi stash da trovare, e quasi tutto da fare a piedi. C'è una parte di giramento di pelotas dove sei alla valle oscura e ti sbuca l'elicottero mentre sei ancora nell'edificio e riesce a ucciderti. QUINDI: TE LO SCONSIGLIO!

wooow
15-11-2014, 10:20
Grazie. Ma con la misery cambia anche l'atmosfera? Ho letto che molti la ritengono per fanatici da quanto è difficile.
Se uno pretende di affrontare il gioco in stile arcade allora in quel caso è meglio che lascia perdere Misery, in caso contrario non vedo ostacoli da fanatici per portarlo a termine, solo l'inizio è ostico perché il cibo (puoi letteralmente morire di fame) e munizioni scarseggiano e i mutanti sono decisamente più letali, però se uno ha ben chiari i meccanismi della Zona riesce a sopravvivere tranquillamente anche di fronte a questi ostacoli, ti assicuro che a metà gioco con i giusti potenziamenti di armi e tute la difficoltà della Misery si allinea al gioco base, ovvio che se prima non hai giocato a CoP vanilla potresti ritrovarti spiazzato perché non conosci a priori la posizione di certi ripostigli e/o le ricompense vantaggiose che portano determinate quest.

orazio90
15-11-2014, 11:45
Io giocando a lost alpha sono arrivato alla base dei banditi e devo aprire una cassaforte ma mi serve la combinazione. Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento dove potrei trovare la combinazione? Grazie.

francescopi
15-11-2014, 19:11
salve a tutti,

spero che qualcuno qui possa aiutarmi.

Ho provato a registrarmi 2 volte al forum ufficiale dezowawe (nessuna email di conferma account viene ricevuta) e mandato un'email al team ma ancora nessuna risposta per un probabile bug.

In pratica alla missione aiuta ratcacher mi avvicino a lui e non ho la possibilità di parlarci e vengo sistematicamente ucciso.

vedendo filmati su you tube non dovrebbe essere cosi ma dovrei parlarci e che mi venga assegnata la missione.

Ho l'ultima versione la 1.30003

Come posso risolvere?
Aggiungo che ho provato ad avvicinarmi sia con arma che a mani nude stesso risultato...

Grazie mille

Jon Irenicus
16-11-2014, 00:44

Lost Alpha in sostanza è una riproposizione della storia di SoC con l'aggiunta di nuove mappe prese appunto dalla versione alfa del gioco, da quello che ho letto le nuove mappe non sono molto "vive" quindi ad un certo punto potrebbe lasciarti la stessa impressione di CoPGrazie.;)
Su LA alla fine lascio stare non solo per le possibili magagne tecniche e ia scadente (non so se è cambiato questo), alla fine ho letto che il level design merita anche però che è davvero troppo spoglio, cosa che in effetti avevo avvertito nella mappa (o forse nelle 2) che ho visto.
Misery 2 non so... Come grafica e atmosfera è sicuramente una delle migliori cose mai viste, ma ho visto che in molti si lamentano di un approccio troppo "brute force" per renderlo più difficile che alla fine rompe l'atmosfera e lo rende frustrante a volte in modo inutile più che renderlo immersivo. Poi è solo qualcosa che ho letto, ma a naso mi ispirano di più quei mod che puntano principalmente sull'ia...
Prevedo di rigiocare CoP moddato pesantemente quando cambierò pc tra qualche anno per farlo girare al max con facilità.
Call of pripyat con poca tensione? giocati la missione del tunnel di pripyat e ti ricrederai.Quel punto è eccezionale.

albys
16-11-2014, 13:05
Continuo a pensare che Lost Alpha sia un onorevole fiasco.

ticchi
17-11-2014, 09:11

Ragazzi il gioco non mi parte, torna a desktop dopo che sembra che lo stia avviando.ho provato a mettere la compatibilità per windows 7 e compare questo nel report:
Expression : wave&&wave->length()
Function : CSoundRender_Source::LoadWave
File : SoundRender_Source_loader.cpp
Line : 65
Description : Can't open wave file:
Arguments : c:\program files (x86)\s.t.a.l.k.e.r. - lost alpha sdk\gamedata\sounds\monsters\flesh\flesh_attack_hit_0.ogg

orazio90
17-11-2014, 11:45

Ma quando mai. E comunque per quale motivo la pensi così?

albys
17-11-2014, 12:26
Era attesa come una cosa spettacolosa che avrebbe riscritto l'esperienza nella Zona.
Beh, non è stato così, va ammesso.
La Autumn Aurora 2 è come atmosfera ALMENO uguale, e la gameplay di Lost Alpha non ha introdotto quasi nulla nonostante sembrava dovesse fare chissà che.
Aggiungiamoci tanti problemi tecnici che hanno fatto abbandonare il gioco a moltissimi, e per noi italiani la localizzazione assente.
Insomma, per quelle che erano le attese, è stata un fiasco.
Ma ho detto onorevole perchè comunque è un lavoro apprezzabile dagli appassionati.

orazio90
17-11-2014, 13:33
Era attesa come una cosa spettacolosa che avrebbe riscritto l'esperienza nella Zona.
Beh, non è stato così, va ammesso.
La Autumn Aurora 2 è come atmosfera ALMENO uguale, e la gameplay di Lost Alpha non ha introdotto quasi nulla nonostante sembrava dovesse fare chissà che.
Aggiungiamoci tanti problemi tecnici che hanno fatto abbandonare il gioco a moltissimi, e per noi italiani la localizzazione assente.
Insomma, per quelle che erano le attese, è stata un fiasco.
Ma ho detto onorevole perchè comunque è un lavoro apprezzabile dagli appassionati.

In effetti la traduzione potevano finirla. Hanno lavorato tanto per creare un codice di gioco sicuramente complesso, non gli costava nulla tradurlo in italiano corretto.
Poi in effetti ci si ritrova spesso bloccati in alcuni punti perchè certi obiettivi sono difficili da comprendere (mancano spesso suggerimenti sulla mappa) e io non risco più a proseguire perchè mi manca un codice per una cassaforte e non c'è nessuna indicazione di dove andare a trovarlo..

albys
17-11-2014, 16:45
Vedi che concordi con me?
;)

orazio90
17-11-2014, 17:12
Vedi che concordi con me?
;)

Si ma da qui a dire che è un fallimento totale secondo me ce ne vuole. Sono tutti problemucci risolvibili.

Boro
17-11-2014, 17:38
Beh , la traduzione italiana era in mano ad un gruppo di appassionati che collaborava con il team di sviluppo, una volta che il progetto e' diciamo stato compromesso ( e'stata rilasciata una versione non autorizzata del gioco ancora in fase di sviluppo che ne ha decretato la fine come progetto ... doveva essere ultimato e messo in commercio ) la traduzione si e'fermata restando in sospeso ... non so se verra' mai ultimata una volta che le ipotetiche patch saranno finite , sempre che i ragazzi abbiano ancora voglia di investire tempo su di un progetto gratuito !!

Tutto sommato se paragonato a titoli messi in commercio ultimamente che soffrono da subito di una miriade di problemi questo progetto e' stato realizzato meglio .

Jon Irenicus
17-11-2014, 18:15
Tutto sommato se paragonato a titoli messi in commercio ultimamente che soffrono da subito di una miriade di problemi questo progetto e' stato realizzato meglio .Oh beh, i tripla A non li guardo proprio più, possono avere drm invasivi e penalizzanti, vari bug dovuti ad uscite premature o per progetti nati male, politiche di DLC fastidiose, troppo cinematografici e poco orientati al gameplay (che poi lol, magari sono cinematrografici in senso hollywoodiano e non c'è tanto da vantarsene imho)... O tutto assieme.

Il problema di LA è che si scontra con SoC. Che poi aveva anche lui le sue magagne, anche grosse (il bug della porta per dirne uno) poi state più o meno risolte per cui ora come ora è un gioco stabile. Ma sopratutto con vari mod che gli fanno guadagnare molto. Anche il semplice ribilanciamento del gunplay. Quando provai LA e trovai un gunplay come SoC liscio ho un po' storto il naso (non che il gunplay di SoC sia malvagio, anzi, solo che coi mod rende di più ed è un aspetto a cui tengo molto).
Ora non so se l'hanno ribilanciato o quanti mod ci siano ma è naturale che sia indietro rispetto a SoC.

Cmq onorevole se non altro per il fatto di averlo messo freeware.

albys
17-11-2014, 20:06
Si ma da qui a dire che è un fallimento totale secondo me ce ne vuole. Sono tutti problemucci risolvibili.

Non mi pare di aver detto che è un fallimento totale.
Onorevole non è un sinonimo di totale...

ticchi
20-11-2014, 15:50
http://multiplayer.it/notizie/131164-stalker-lost-alpha-nuova-patch-per-la-traduzione-italiana-di-stalker-lost-alpha.html

va messa la patch per la traduzione in italiano?

leoda
25-11-2014, 17:42
una curiosità, si può giocare con le voci in russo e i sottotitoli e le frasi in inglese o italiano?

grazie.

leoda
25-11-2014, 17:52
una curiosità, si può giocare con le voci in russo e i sottotitoli e le frasi in inglese o italiano?

grazie.

leoda
26-11-2014, 17:30
sto giocando e mi chiedo se ancora si possono fare delle mod in cui nell'hud si vedono i nemici con i puntini rossi.... si può disattivare questa possibilità così da rendere il gioco più reale?

leoda
27-11-2014, 20:29
?????
nessuno che mi risponde?
siete scappati via tutti da questo gioco?

ticchi
29-11-2014, 13:35
?????
nessuno che mi risponde?
siete scappati via tutti da questo gioco?
Credo di si. Il gioco è una mezza delusione. Ti consiglio valley of whispers se gli altri li hai già fatti

leoda
01-12-2014, 08:13
interessante... ma è una mega mod ?
dove posso scaricarla?

qui?
http://www.moddb.com/members/davidme/downloads

ticchi
01-12-2014, 22:59
interessante... ma è una mega mod ?
dove posso scaricarla?

qui?
http://www.moddb.com/members/davidme/downloads
http://www.moddb.com/mods/shoker-weapon-mod/downloads/swm-v21-vowce-story-mod

Da lì. L'ho appena finita. Non mi è piaciuta, troppo lineare e non si capisce cosa devi fare. Non segna quasi mai gli obiettivi nella mappa.Comunque se vuoi provala.

ragazzi il gioco non mi parte, seleziono new game e poi mi si blocca con schermo nero, questo è il log:
* Detected CPU: Intel(R) Core(TM) i7-4700HQ CPU @ 2.40GHz [GenuineIntel], F6/M12/S3, 2394.00 mhz, 19-clk 'rdtsc'
* CPU features: RDTSC, MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, SSE4.2
* CPU threads: 8

Initializing File System...
using fs-ltx fsgame.ltx
FS: 53482 files cached, 8347Kb memory used.
Init FileSystem 1.036757 sec
Lost Alpha 'xrCore' build 5630, Jul 5 2014

EH: 00805548CA869E992625B2B99EC003D6

Initializing Engine...
Starting INPUT device...
Loading DLL: xrRender_R2.dll
Loading DLL: xrRender_R3.dll
refCount:m_pAdapter 1
Executing config-script "user.ltx"...
[c:\giochissd\s.t.a.l.k.e.r. - lost alpha\appdata\user.ltx] successfully loaded.
Loading DLL: xrRender_R3.dll
Loading DLL: xrGame.dll
! Unable to find Software\GSC Game World\STALKER-SHOC\ in registry
* [win32]: free[4057176 K], reserved[35964 K], committed[101100 K]
* [ D3D ]: textures[0 K]
* [x-ray]: crt heap[19602 K], process heap[19602 K], game lua[0 K], render[0 K]
* [x-ray]: economy: strings[7380 K], smem[0 K]
SOUND: OpenAL: enumerate devices...
SOUND: OpenAL: EnumerationExtension Present
devices DirectSound Software
SOUND: OpenAL: system default SndDevice name is DirectSound Software
SOUND: OpenAL: All available devices:
1. DirectSound Software, Spec Version 1.1 (default) eax[0] efx[no] xram[no]
Executing config-script "c:\giochissd\s.t.a.l.k.e.r. - lost alpha\gamedata\config\default_controls.ltx"...
[c:\giochissd\s.t.a.l.k.e.r. - lost alpha\gamedata\config\default_controls.ltx] successfully loaded.
Executing config-script "user.ltx"...
Executing config-script "c:\giochissd\s.t.a.l.k.e.r. - lost alpha\gamedata\config\rspec_extreme.ltx"...
[c:\giochissd\s.t.a.l.k.e.r. - lost alpha\gamedata\config\rspec_extreme.ltx] successfully loaded.
Executing config-script "c:\giochissd\s.t.a.l.k.e.r. - lost alpha\gamedata\config\default_controls.ltx"...
[c:\giochissd\s.t.a.l.k.e.r. - lost alpha\gamedata\config\default_controls.ltx] successfully loaded.
~ Invalid syntax in call to 'r2_aa_break'
~ Valid arguments: vector3 in range [0.000000e+000,0.000000e+000,0.000000e+000]-[1.000000e+000,1.000000e+000,1.000000e+000]
~ Invalid syntax in call to 'r2_aa_weight'
~ Valid arguments: vector3 in range [0.000000e+000,0.000000e+000,0.000000e+000]-[1.000000e+000,1.000000e+000,1.000000e+000]
[c:\giochissd\s.t.a.l.k.e.r. - lost alpha\appdata\user.ltx] successfully loaded.
SOUND: Selected device is DirectSound Software
* sound: EAX 2.0 extension: absent
* sound: EAX 2.0 deferred: absent
* sound : cache: 65537 kb, 4856 lines, 13820 bpl
Starting RENDER device...
* GPU [vendor:10DE]-[device:11E0]: NVIDIA GeForce GTX 770M
* GPU driver type: hardware
* CREATE: DeviceREF: 2
* Texture memory: 2976 M
* GPU shading: vs(0/4.0/40), ps(0/4.0/40)
* GPU vertex cache: unrecognized, 24
* NVidia MGPU: Logical(1), Physical(1)
* Starting rendering as 2-GPU.
* DVB created: 1536K
* DIB created: 512K
! Version conflict in shader 'def_shaders\def_vertex'
! Version conflict in shader 'default'
! Version conflict in shader 'effects\lightplanes'
! Renderer doesn't support blender 'effects\shadow_world'
! Version conflict in shader 'la_shaders\ufp_blend'
! Version conflict in shader 'models\helicopter'
! Version conflict in shader 'models\lightplanes'
! Version conflict in shader 'models\lightplanesself'
! Version conflict in shader 'models\model'
! Version conflict in shader 'models\model_aref'
! Version conflict in shader 'models\model_fur'
! Version conflict in shader 'models\model_puh'
! Version conflict in shader 'models\model_refl'
! Version conflict in shader 'models\pautina'
! Version conflict in shader 'models\selflight'
! Version conflict in shader 'models\selflightl'
! Version conflict in shader 'models\transparent'
! Version conflict in shader 'models\xanomaly'
! Version conflict in shader 'models\xbrainglass'
! Version conflict in shader 'models\xdistort'
! Version conflict in shader 'models\xdistortcolor'
! Version conflict in shader 'models\xdistortcolorl'
! Version conflict in shader 'models\xdistortcolorlinv'
! Version conflict in shader 'models\xdistortinv'
! Version conflict in shader 'models\xglass'
! Version conflict in shader 'models\xglass2'
! Version conflict in shader 'models\xlens'
! Version conflict in shader 'models\xmonolith'
! Version conflict in shader 'models\xwindows'
! Version conflict in shader 'particles\add'
! Version conflict in shader 'particles\alpha_add'
! Version conflict in shader 'particles\blend'
! Version conflict in shader 'particles\blend_hard'
! Version conflict in shader 'particles\dark'
! Version conflict in shader 'particles\set'
! Version conflict in shader 'selflight'
count of .thm files=1034
* HWDST/PCF supported and used
- r__tf_aniso 16
- r2_tf_mipbias 0.
Script debugger succesfully restarted.
Starting engine...
Loading DLL: xrGameSpy.dll
* [win32]: free[3810372 K], reserved[81448 K], committed[302420 K]
* [ D3D ]: textures[16 K]
* [x-ray]: crt heap[128333 K], process heap[128333 K], game lua[3476 K], render[347 K]
* [x-ray]: economy: strings[6986 K], smem[0 K]
$ LA_DBG:[5152] ui_mm_opt_video:InitControlscap_preset
$ LA_DBG:[5152] ui_mm_opt_video:InitControlscap_renderer
$ LA_DBG:[5152] ui_mm_opt_video:InitControls:<cap_renderer
refCount:m_pAdapter 1
refCountBaseZB 1
refCountBaseRT 1
* DVB created: 1536K
* DIB created: 512K
- r__tf_aniso 16
- r2_tf_mipbias 0.
* RM_Dump: textures : 648
* RM_Dump: rtargets : 21
* RM_Dump: vs : 31
* RM_Dump: ps : 77
* RM_Dump: dcl : 13
* RM_Dump: states : 62
* RM_Dump: tex_list : 449
* RM_Dump: matrices : 0
* RM_Dump: lst_constants: 0
* RM_Dump: v_passes : 677
* RM_Dump: v_elements: 677
* RM_Dump: v_shaders : 395
* GPU shading: vs(0/4.0/40), ps(0/4.0/40)
* GPU vertex cache: unrecognized, 24
* NVidia MGPU: Logical(1), Physical(1)
* Starting rendering as 2-GPU.
*** RESET [0 ms]
* MEMORY USAGE: 136896 K
* End of synchronization A[1] R[1]
"c:\giochissd\s.t.a.l.k.e.r. - lost alpha\bins\xr_3da.exe"
* phase time: 0 ms
* phase cmem: 138603 K
Loading objects...
Loading models...
* [prefetch] time: 24917 ms
* [prefetch] memory: 178410Kb
* phase time: 25082 ms
* phase cmem: 311881 K
$ LA_DBG:[5153] Game_Start: Engine v1.3003(<NOT_arg!>) , Game: <nil>v1.0.gold(140326)
$ LA_DBG:[5153] level_weathers:initing level_weathers
$ LA_DBG:[5153] surge_manager:surge_manager inited
* Log file has been saved successfully!
* phase time: 137 ms
* phase cmem: 316562 K
* phase time: 13 ms
* phase cmem: 316494 K
* Creating new game...
* Loading spawn registry...
* 23557 spawn points are successfully loaded

FATAL ERROR

[error]Expression : fatal error
[error]Function : CInifile::r_section
[error]File : Xr_ini.cpp
[error]Line : 499
[error]Description : <no expression>
[error]Arguments : Can't open section 'wpn_ots33'

stack trace:

0023:7344463F xrCore.dll, xrDebug::fatal()
0023FF8A18A xrGame.dll, CDialogHolder:perator=()
0023FF89423 xrGame.dll, CDialogHolder:perator=()

ho selezionato direct x 10. Ho notato che il gamedata è assente dopo l'installazione

leoda
12-12-2014, 10:27
qualcuno mi può aiutare?
devo entrare nel lab x18 ma per qualche motivo i monolith che prima avevo come neutrali ora sono incazzati.
Forse aver attaccato i banditi per liberare il prigioniero e prendere i documenti li ha fatti incazzare?

ciao

sgrinfia
03-02-2015, 10:19
Aiuto ho perso il pugnale, e non so dove :muro: . dove si può comprare ,ho trovare ?.:muro:

sgrinfia
05-02-2015, 14:04
Aiuto ho perso il pugnale, e non so dove . dove si può comprare ,ho trovare ?.:mbe:

ticchi
05-02-2015, 14:19
Come siamo messi a ottimizzazione del gioco? Vale la pena o meglio aspettare?

sgrinfia
05-02-2015, 20:46
Fino ad ora ,con q8200 vs hd6950 2gb ha 1600x900 in dx10. ho fluidità da elevata ad accettabile. nel senso che in certi settori ai più di 100 frames e in altri 17.
però devo dire che sino ad ora anche nei casi con basso frame la fluidità rimane accettabile e non si hanno blocchi d' immagine .poi il gioco sinora non mi ha mai crashato.
Per il resto ottima ambientazione,.:)

ticchi
06-02-2015, 07:09
Fino ad ora ,con q8200 vs hd6950 2gb ha 1600x900 in dx10. ho fluidità da elevata ad accettabile. nel senso che in certi settori ai più di 100 frames e in altri 17.
però devo dire che sino ad ora anche nei casi con basso frame la fluidità rimane accettabile e non si hanno blocchi d' immagine .poi il gioco sinora non mi ha mai crashato.
Per il resto ottima ambientazione,.:)
Grazie ma come bug come siamo messi? È coinvolgente il gioco?Mi ricordo molte critiche sul fatto che si gira per km senza incontrare nessuno o quasi

sgrinfia
06-02-2015, 09:28
Io, sino ad ora , non ho incontrato nessun bug, ma di png ne ho incontrati ,e molti non amichevoli direi.:D

ticchi
10-02-2015, 08:12
Io, sino ad ora , non ho incontrato nessun bug, ma di png ne ho incontrati ,e molti non amichevoli direi.:D
Grazie. Hai usato qualche mod particolare?

Lollauser
04-03-2015, 17:33
Sto cercando info sulla Director's Cut, dopo le news di inizio dicembre, ma vedo che non se ne parla...si sa nulla?

ticchi
12-07-2015, 18:20
Novità dal mondo di stalker?

cambiamento
16-08-2015, 00:36
io ho provato a moddarlo e non parte più... parlo dello slamm project...
Forse dovevo leggere i txt e vedere un po'...

Riprovo e faccio sapere :)

ticchi
16-08-2015, 01:24
Lost alpha?Ma lo hanno ottimizzato?

cambiamento
16-08-2015, 14:15
Lost alpha?Ma lo hanno ottimizzato?

Si Lost Alpha. Con le modifiche e i mods del tread a me parte, i mods vanno installati uno per volta e avviato il gioco per vedere se parte.

Mi chiedevo se ci siano novità su mods che migliorano ancora...

cambiamento
16-08-2015, 16:32
Ho trovato un mod sulle armi da youtube

video: https://www.youtube.com/watch?v=ZMwwsdhLit4

dl: http://goo.gl/GmgaWh

~Blissard~
17-08-2015, 20:12
Qualcuno lo sta giocando su windows 10?
Io ho provato ma non va :(

cambiamento
18-08-2015, 17:06
Qualcuno lo sta giocando su windows 10?
Io ho provato ma non va :(

ma non ti parte proprio?
Hai installato pure la direct che ti fa l'estract su cartella?

~Blissard~
18-08-2015, 20:17
ma non ti parte proprio?
Hai installato pure la direct che ti fa l'estract su cartella?

Parte, le opzioni e i menù vanno ma quando inizio la partita schermo nero e devo resettare :(
Ho installato come al solito e messo l'ultima patch

ticchi
18-08-2015, 20:31
Oh mio dio. E prima ti andava?

~Blissard~
19-08-2015, 00:24
Ho fatto un pò di prove e funziona, il problema era un maledetto salvataggio corrotto :stordita: :doh:

cambiamento
19-08-2015, 01:42
:D Ho fatto un pò di prove e funziona, il problema era un maledetto salvataggio corrotto :stordita: :doh:

cambiamento
19-08-2015, 12:58
Oddio le auto al posto delle ruote sembrano avere sacchi di patate :mbe:

:D

cambiamento
19-08-2015, 17:55
Mi segnalano un bug nella missione di penetrare nella miniera,
una volta dentro si muore. Non si può proseguire.

Anche a voi è capitato?
Altrimenti manco vado avanti :(

La fonte è mio fratello...

Problema risolto:

IMPORTANT UPDATE for Lost Alpha players that killed the SINS in Cordon:
I found a possibility that you don't get killed in "Darkscape Mines" while entering and you can proceed your missions with Veles.
With this solution you don't have to restart from the beginning!
1. Go to your game folder of Lost Alpha (C:\Program Files...\ STALKER - Lost Alpha\
2. add in this folder the following new folders: "gamedata\config\scripts\darkscape\"
3. change into the last folder "darkscape"
4. open Windows Editor (Notepad) whith ADMINISTRATOR rights (rightclick on notepad => Run as Admin)
5. copy the following text into the empty notepad: (without the ----xxxx--- stuff)
----COPY AFTER THIS LINE----
[logic]
active = sr_idle
[sr_idle]
on_actor_inside = {-ds_sin_blackout -bar_dolg_sin_task_start} sr_sound@hit %+ds_sin_blackout%
[sr_sound@hit]
snd = actor\bullet_hit_pain_1
on_timer = 5| sr_idle@hit %=run_cam_effector(dis_consciousness:1984:true) =disable_ui%
[sr_idle@hit]
on_timer = 3100 | %=run_postprocess(dark_fade)%
on_timer2 = 4500| sr_idle@blackout %=run_postprocess(dark_wake) =stop_cam_effector(1984)%
[sr_idle@blackout]
on_timer = 1000| {-esc_dstalkers_dead} sr_idle@tele %=teleport_actor (ds_actor_wake_point:ds_actor_wake_point_look)%
on_timer2 = 1000| {+esc_dstalkers_dead} sr_idle@tele %=teleport_actor (ds_actor_wake_point:ds_actor_wake_point_look)%
[sr_idle@tele]
on_timer = 5| sr_idle@wake %+ds_leader_meet%
[sr_idle@wake]
on_timer = 4000 | sr_idle@nil %=enable_ui =move_active_to_ruck%
[sr_idle@tele_kill]
on_timer = 5| sr_idle@nil %=kill_actor%
[sr_idle@nil]
----END OF COPY----
6. Save the file in your created folder "darkscape" and name it "ds_blackout.ltx". Make sure you change the file type to "All files *.*" before saving.
Basically I've changed in [sr_idle@blackout]
{+esc_dstalkers_dead} sr_idle@tele_kill
to
{+esc_dstalkers_dead} sr_idle@tele
meaning not matter if you killed darkstalkers (Sins) in "esc" (Cordon) you will be teleported to Veles.
I hope you enjoy it!

JaCkRuShAnTe
20-08-2015, 13:38
ragazzi qualcuno ha capito come moddare l'albero di upgrade delle armi per poterle fare tutte contemporaneamente??

Questo è il codice, qualcuno sa come editarlo?

class "UpgradeTree"

function UpgradeTree:__init(section, base_section, short_name) -- i.e.: wpn_abakan, wpn_abakan, abk
self.section = section
self.base_section = base_section
self.short_name = short_name
self.upgrades = {}
if short_name then
for k, v in pairs({"a", "b"}) do
for kk, vv in pairs({"0", "1", "11", "12", "2", "21", "22"}) do
if parser.section_exists(system_ini(), short_name .. "_upg_" .. v .. vv) then
self.upgrades[short_name .. "_upg_" .. v .. vv] = {}
self.upgrades[short_name .. "_upg_" .. v .. vv].upg_name = Get_Cfg_String(system_ini(), short_name .. "_upg_" .. v .. vv, "upg_name")
self.upgrades[short_name .. "_upg_" .. v .. vv].upg_descr = Get_Cfg_String(system_ini(), short_name .. "_upg_" .. v .. vv, "upg_descr")
self.upgrades[short_name .. "_upg_" .. v .. vv].upg_icon = Get_Cfg_String(system_ini(), short_name .. "_upg_" .. v .. vv, "upg_icon")
self.upgrades[short_name .. "_upg_" .. v .. vv].upg_cost = Get_Cfg_Num32(system_ini(), short_name .. "_upg_" .. v .. vv, "upg_cost")
self.upgrades[short_name .. "_upg_" .. v .. vv].scheme = {letter = v, number = tonumber(vv)}
self.upgrades[short_name .. "_upg_" .. v .. vv].installed = self:IsInstalled({letter = v, number = tonumber(vv)})
self.upgrades[short_name .. "_upg_" .. v .. vv].disabled = self:IsDisabled({letter = v, number = tonumber(vv)})
self.upgrades[short_name .. "_upg_" .. v .. vv].locked = self:IsLocked({letter = v, number = tonumber(vv)})
end
end
end
else
--abort("upgrade error, short name=NIL: section_name=<%s>", self.section)
parser.dbg_print("UpgradeTree:__init error, short name=NIL: self.section=<%s>", self.section)
end

end

function UpgradeTree:__finalize()
self.section = nil
self.base_section = nil
self.short_name = nil
self.upgrades = nil
end

function UpgradeTree:GetUpgrades()
if self.upgrades then
return self.upgrades
end
return nil
end

function UpgradeTree:IsDisabled(indexes)
local current = GetUpgradeIndexes(self.section)
if current == nil then
if indexes.number > 0 then
return true
else
return false
end
end
if current.letter ~= indexes.letter then
return true
end
if (current.number == 1 and indexes.number == 2) or
(current.number == 2 and indexes.number == 1) or
(current.number == 11 and indexes.number == 12) or
(current.number == 12 and indexes.number == 11) or
(current.number == 21 and indexes.number == 22) or
(current.number == 22 and indexes.number == 21) or
(current.number == 1 and indexes.number == 21) or
(current.number == 1 and indexes.number == 22) or
(current.number == 2 and indexes.number == 11) or
(current.number == 2 and indexes.number == 12) or
(current.number == 11 and indexes.number == 21) or
(current.number == 12 and indexes.number == 21) or
(current.number == 11 and indexes.number == 22) or
(current.number == 12 and indexes.number == 22) or
(current.number == 21 and indexes.number == 11) or
(current.number == 21 and indexes.number == 12) or
(current.number == 22 and indexes.number == 11) or
(current.number == 22 and indexes.number == 12) or
(current.number == 21 and indexes.number == 1) or
(current.number == 22 and indexes.number == 1) or
(current.number == 11 and indexes.number == 2) or
(current.number == 12 and indexes.number == 2)
then
return true
end
return false
end

function UpgradeTree:IsLocked(indexes)
if current == nil then
if indexes.number > 0 then
return true
else
return false
end
end
if (current.number == 0 and indexes.number == 12) or
(current.number == 0 and indexes.number == 11) or
(current.number == 0 and indexes.number == 21) or
(current.number == 0 and indexes.number == 22)
then
return true
end
return false
end

function UpgradeTree:IsInstalled(indexes)
if current == nil then
return false
end
if current.letter == indexes.letter then
if (current.number == indexes.number) or
(current.number == 11 and indexes.number == 1) or
(current.number == 12 and indexes.number == 1) or
(current.number == 21 and indexes.number == 2) or
(current.number == 22 and indexes.number == 2) or
(indexes.number == 0 and current.number >= 0)
then
return true
end
end
return false
end

function UpgradeTree:GetUpgradeByIndex(index)
local ret = nil
local first, last = nil, nil
for k, v in pairs(self:GetUpgrades()) do
first, last = string.find(k, index)
if last == string.len(k) then
ret = { section = k, data = v }
break
end
end
return ret
end

ticchi
12-09-2015, 07:13
Ragà ma come si fa a uscire dal bar all'inizio? Ho parlato col barista ma premo f sulla porta e non succede nulla

Ale55andr0
12-09-2015, 10:05
se ben ricordo, nel semiinterrato da cui hai iniziato (scendendo le scale) c'è un armadietto con dell'equipaggiamento: raccoglilo e la porta dovrebbe aprirsi

ticchi
12-09-2015, 20:34
Grazie. Ma sbaglio o ci sono un sacco di mancanze di traduzioni in ita?

Ale55andr0
12-09-2015, 22:49
Grazie. Ma sbaglio o ci sono un sacco di mancanze di traduzioni in ita?

la traduzione non è mai stata completata al 100% perchè i modder cambiavano continuamente stringhe di dialoghi e linee di testo con le patch, di conseguenza, chi se ne occupava ha congelato tutto (per non impazzire) fino a quando la mod non sarà finita al 100%...cioè mai :asd:

comunque i responsabili della traduzione postano qui, se vuoi chiedere maggiori info o tenerti aggiornato sul mod

http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php?186758-S.T.A.L.K.E.R.-LOST-ALPHA-il-nuovo-capito-stand-alone-della-saga!

a mio avviso comunque si tratta di un progetto in stato di semi-abbandono: l'ultima patch NON definitiva è uscita secoli fa e da allora nulla. Anni e anni di promesse per avere sostanzialmente un rifacimento/ampliamento delle mappe rispetto al titolo originale, che però sono vuote (pochi mostri e niente loot, buone solo per passeggiare), e un rewriting della trama che per me ha tolto più che aggiunto. Ci sono mod, che in molto meno tempo di sviluppo, hanno fatto di meglio, specialmente lato bilanciamento. Lost alpha per me è un fail fatto mod: non ha ne capo ne coda

albys
13-09-2015, 07:47
Sono d'accordo.

Restless
13-09-2015, 09:40
A me ha permesso di tornare a giocarlo e di finirlo, sotto un'altra veste grafica. Almeno il lato grafico non potete ignorarlo, sembra davvero un altro gioco. Ed è stato bello giocarci per una seconda volta. Soprattutto su questo argomento devo dire che gioco dall'84 (in pratica col C64), e mi sarà capitato forse solo 3 o 4 volte rigiocare qualcosa, vi assicuro che io non rigioco MAI niente (proprio perché mi sa di già visto). Beh con lost alpha sono riuscito a rigiocare stalker.

~Blissard~
13-09-2015, 10:28
A me ha permesso di tornare a giocarlo e di finirlo, sotto un'altra veste grafica. Almeno il lato grafico non potete ignorarlo, sembra davvero un altro gioco. Ed è stato bello giocarci per una seconda volta. Soprattutto su questo argomento devo dire che gioco dall'84 (in pratica col C64), e mi sarà capitato forse solo 3 o 4 volte rigiocare qualcosa, vi assicuro che io non rigioco MAI niente (proprio perché mi sa di già visto). Beh con lost alpha sono riuscito a rigiocare stalker.

Per me è stato lo stesso, questo è semplicemente il gioco più bello di tutti i tempi ;)

Ale55andr0
13-09-2015, 12:12
A me ha permesso di tornare a giocarlo e di finirlo, sotto un'altra veste grafica. Almeno il lato grafico non potete ignorarlo, sembra davvero un altro gioco.

autumn aurora e stalker complete per me graficamente gli sono superiori

albys
13-09-2015, 14:01
Infatti.
Soprattutto Autumn Aurora 2 è ben altra cosa.
Mentre la vecchia Complete (+ magari le ulteriori patch opzionali consigliate da Darimar sul suo sito) offre un gioco stupendo, stabile e riuscito sotto quasi tutti gli aspetti.

Lost Alpha è solo la terza miglior opzione al gioco vanilla, e per essere un prodotto che si annunciava come un capolavoro direi che non è un gran risultato...

Ale55andr0
13-09-2015, 16:15
Lost Alpha è solo la terza miglior opzione al gioco vanilla, e per essere un prodotto che si annunciava come un capolavoro direi che non è un gran risultato...

per me nemmeno, preferisco il 17 di pikke come bilanciamento: duro ma da grosse soddisfazioni nel feeling del combattimento: le armi sembrano armi, non pistole a salve :)

Restless
13-09-2015, 16:22
Fossi uno che rigioca spesso e volentieri gli stessi giochi proverei senz'altro i mod che avete detto.

City Hunter '91
15-09-2015, 22:32
a mio avviso comunque si tratta di un progetto in stato di semi-abbandono: l'ultima patch NON definitiva è uscita secoli fa e da allora nulla. Anni e anni di promesse per avere sostanzialmente un rifacimento/ampliamento delle mappe rispetto al titolo originale, che però sono vuote (pochi mostri e niente loot, buone solo per passeggiare), e un rewriting della trama che per me ha tolto più che aggiunto. Ci sono mod, che in molto meno tempo di sviluppo, hanno fatto di meglio, specialmente lato bilanciamento. Lost alpha per me è un fail fatto mod: non ha ne capo ne coda

Vero, qualcuno dovrebbe lavorare a qualche mod della mod per rendere l'esplorazione più attraente, ora come ora lost alpha è un involucro bello graficamente ma vuoto e credo che purtroppo rimarrà così. Ora capisco perché gli sviluppatori hanno abbandonato la build di lost alpha a se stessa riscrivendo il gioco da capo.

Boro
15-09-2015, 23:06
Vero, qualcuno dovrebbe lavorare a qualche mod della mod per rendere l'esplorazione più attraente, ora come ora lost alpha è un involucro bello graficamente ma vuoto e credo che purtroppo rimarrà così. Ora capisco perché gli sviluppatori hanno abbandonato la build di lost alpha a se stessa riscrivendo il gioco da capo.

Leggete le prime pagine, Lost alpha è stato abbandonato perchè una versione non autorizzata e stata messa in rete e non hanno piu potuto finire e vendere il gioco , mi pare che chi doveva pubblicsrlo si è tirato indietro

ticchi
16-09-2015, 00:43
Ragazzi che mi dite invece di oblivion lost 3.1? http://www.moddb.com/mods/stalker-oblivion-lost-30
Dalla descrizione sembra uno spettacolo!

City Hunter '91
16-09-2015, 11:14
Leggete le prime pagine, Lost alpha è stato abbandonato perchè una versione non autorizzata e stata messa in rete e non hanno piu potuto finire e vendere il gioco , mi pare che chi doveva pubblicsrlo si è tirato indietro

No, io mi riferivo agli sviluppatori ufficiali. Comunque, il gruppo attuale che si occupa di lost alpha non ha abbandonato per nulla il progetto, escono aggiornamenti ogni morte di papa ma non hanno abbandonato. Ad ogni modo, poco importa, purtroppo il team non ha saputo gestire le potenzialità di questo mod.

Ragazzi che mi dite invece di oblivion lost 3.1? http://www.moddb.com/mods/stalker-oblivion-lost-30
Dalla descrizione sembra uno spettacolo!

Gli ho dato un'occhiata sembra la mod definitiva per soc: praticamente prende ciò che c'era di buono dal materiale alpha e lo contestualizza in soc, ampliando anche la storia e modificando il realismo. Forse il team di tgm tradurrà anche questa versione di oblivion lost.

Invece per CoP una mod da avere assolutamente è P.G.R. (Pripyat Gameplay Rebalanced) v0.9.9.1, a mio avviso questa mod è assai superiore alla più conosciuta misery, soprattutto lato intelligenza artificiale.
Trojanuch ha utilizato la mod sull'IA di Alundaio espandendola e modificandola magistralmente, oltre questo la mod introduce tutta una serie di elementi realistici senza stravolgere troppo il gameplay. Le modifiche sono molte e sono integrate anche mini mod famose, ve la consiglio.

Ale55andr0
16-09-2015, 13:32

a quella baggianata non ho mai creduto ne mai crederò, e anche fosse, non è una scusa nemmeno per sbaglio: si vede lontano un miglio che è l'ennesimo progetto amatoriale che cede sotto il peso della propria ambizione, build rubate e altre menate sono scuse: chi ha seguito il progetto sa benissimo che già da PRIMA rinviavano la data di release di continuo per ANNI :read:...per dire quando l'ho conosciuto io la release prevista era Q1 2010 ed era data quasi per certa :rotfl: , e alla fine, gira e rigira, hanno buttato li quella scusa dopo l'ENNESIMO rinvio e le prese per il culo, leggas "i calendari di LA" che gli utenti di tgm conoscono bene e di cui non fottesegava nulla a nessuno :asd: ogni up in quel thread mostrava ad andar bene quattro foto di casette e alberelli trite e ritrite e il calendario del mese corrente a riprova del loro grande impegno :asd:. Quella roba che hanno cagato fuori (sfruttando moltissimi assets preesistenti peraltro, non è che hanno rifatto tutto...), non richiede tutti quegli ANNI di lavoro, ripeto: ci sono mod che in molto meno tempo hanno fatto molto (MOLTO) meglio. Semplicemente è un classico esempio di mod fatto male e gestito malissimo

ticchi
17-09-2015, 01:05
No, io mi riferivo agli sviluppatori ufficiali. Comunque, il gruppo attuale che si occupa di lost alpha non ha abbandonato per nulla il progetto, escono aggiornamenti ogni morte di papa ma non hanno abbandonato. Ad ogni modo, poco importa, purtroppo il team non ha saputo gestire le potenzialità di questo mod.

Gli ho dato un'occhiata sembra la mod definitiva per soc: praticamente prende ciò che c'era di buono dal materiale alpha e lo contestualizza in soc, ampliando anche la storia e modificando il realismo. Forse il team di tgm tradurrà anche questa versione di oblivion lost.

Invece per CoP una mod da avere assolutamente è P.G.R. (Pripyat Gameplay Rebalanced) v0.9.9.1, a mio avviso questa mod è assai superiore alla più conosciuta misery, soprattutto lato intelligenza artificiale.
Trojanuch ha utilizato la mod sull'IA di Alundaio espandendola e modificandola magistralmente, oltre questo la mod introduce tutta una serie di elementi realistici senza stravolgere troppo il gameplay. Le modifiche sono molte e sono integrate anche mini mod famose, ve la consiglio.
Ciao interessante questa p.g.r. mi sai dire dove trovarla?

City Hunter '91
17-09-2015, 12:44
Purtroppo questa mod è molto difficile da trovare in rete perché l'autore è stato reclutato dal team della misery 2.0 e non ha più rinnovato i link dei download, secondo me era meglio se continuava a lavorare alla sua mod, la misery 2 mi piace ancor meno della versione 1, è troppo frustrante. Cmq sono riuscito a reperire un link con una serie di mod è c'è pure il p.g.r. ultima versione mega:///#F!BIkwwDDb!LY2fxQ-_Xlwn2eTfbL0WDg lo sto scaricando anche io voglio vedere quali altre mod ha accoppiato a pgr.

Edit: qui trovi solo p.g.r. http://www.gamefront.com/files/21439487/PGR_v0.9.9.1.rar

Per scaricare però ti serve un servizio proxy con base in america, puoi usare hola, è un plug in di firefox.

ticchi
17-09-2015, 13:24
Purtroppo questa mod è molto difficile da trovare in rete perché l'autore è stato reclutato dal team della misery 2.0 e non ha più rinnovato i link dei download, secondo me era meglio se continuava a lavorare alla sua mod, la misery 2 mi piace ancor meno della versione 1, è troppo frustrante. Cmq sono riuscito a reperire un link con una serie di mod è c'è pure il p.g.r. ultima versione mega:///#F!BIkwwDDb!LY2fxQ-_Xlwn2eTfbL0WDg lo sto scaricando anche io voglio vedere quali altre mod ha accoppiato a pgr.

Edit: qui trovi solo p.g.r. http://www.gamefront.com/files/21439487/PGR_v0.9.9.1.rar

Per scaricare però ti serve un servizio proxy con base in america, puoi usare hola, è un plug in di firefox.
Grazie ma a livello di grafica c'è qualche miglioria? Ci sono missioni o armi aggiuntive? Che cambia insomma oltre l'IA che certo non è poco?

Ale55andr0
17-09-2015, 14:17

l'avevo già trovato ieri, ma non melo tira giu, il link non worka, per me almeno, e ho provato sia con explorer che con chrome)

City Hunter '91
17-09-2015, 16:06
l'avevo già trovato ieri, ma non melo tira giu, il link non worka, per me almeno, e ho provato sia con explorer che con chrome)

Con hola mi lo scarica benissimo.

ticchi
17-09-2015, 23:54
Io credo che mi cimenterò in oblivion lost 3.1 che pare garantire la migliore immersione possibile. Ora sto giocando sniper ghost warrior 2 e devo dire che in alcune scene noto delle similitudini con stalker, quando si entra nei palazzi di Saraievo ad esempio, certo poi sniper è totalmente lineare ed è nettamente inferiore ma se avessero fatto uno stalker con quella grafica sarebbe stato il top.

City Hunter '91
18-09-2015, 11:30
Hai provato la mod grafica complete? E' ottima.
Non capisco perché i dev ufficiali abbiano congelato per così tanto tempo il progetto di stalker 2. Spero di sentire presto notizie, nessun gioco riesce a trasmettermi le sensazioni di questa serie.

ticchi
18-09-2015, 13:52
Non capisco perché i dev ufficiali abbiano congelato per così tanto tempo il progetto di stalker 2. Spero di sentire presto notizie, nessun gioco riesce a trasmettermi le sensazioni di questa serie.
La complete è stata la prima che ho provato. Ora vorrei cose nuove

ticchi
18-09-2015, 14:16

Hai provato sgm 2.2 per CoP? Quella è veramente spettacolare, almeno fino a che non arrivi ai laboratori, dopodichè diventa uguale alla vanilla più o meno.

City Hunter '91
18-09-2015, 18:11
Sgm è un'ottima mod, ma è completamente diversa da p.g.r. che si focalizza sull'ia, l'economia e le strategia di combattimento. Sarebbe bello poterle fondere insieme.

Rainbow6_assault
18-09-2015, 19:43
Sgm è un'ottima mod, ma è completamente diversa da p.g.r. che si focalizza sull'ia, l'economia e le strategia di combattimento. Sarebbe bello poterle fondere insieme.

https://www.youtube.com/watch?v=SooOvUXvc3A

Ale55andr0
18-09-2015, 19:53

gli sviluppatori non hanno congelato il gioco, è chi ne detiene i diritti (Serjei Grigorovich )che, semplicemente, ha fatto interrompere lo sviluppo per motivi che nessuno ha capito. GSC non si occupa più della serie, anzi hanno pure cambiato il nome dello studio....e stanno facendo un loro gioco, giocabile solo online, survarium, titolo, di cui non fottesega a nessuno

City Hunter '91
19-09-2015, 00:11
Da quel che ricordo si lamentava perché stalker 2 stava prendendo una piega un po' troppo main stream, mentre lui aveva in mente un ritorno a soc. Cmq prima o poi credo che il seguito uscirà.

http://multiplayer.it/notizie/144952-stalker-call-of-pripyat-gsc-game-world-difendera-stalker-e-presentera-presto-il-suo-nuovo-progetto.html

ticchi
19-09-2015, 01:11
Ragazzi e che mi dite delle mod russe che questo tizio ha tradotto in inglese? http://www.moddb.com/mods/translations
In particolare mi interessano world of war, slayer mod e path in the mist. Ne avete fatta qualcuna?

ticchi
19-09-2015, 11:45
Ho iniziato oblivion lost 3.1. Mi pare identica alla vanilla tranne che puoi farti aiutare dagli npc e che ci sono più gattoni in giro però l'ho appena iniziata....

Restless
19-09-2015, 11:48
ROTFL ma non doveva essere molto meglio di Lost Alpha?

Inviato dal mio Loox utilizzando Tapatalk

ticchi
19-09-2015, 11:53
ROTFL ma non doveva essere molto meglio di Lost Alpha?

Inviato dal mio Loox utilizzando Tapatalk
Che sarebbe rotfl?

City Hunter '91
19-09-2015, 13:03
Ho iniziato oblivion lost 3.1. Mi pare identica alla vanilla tranne che puoi farti aiutare dagli npc e che ci sono più gattoni in giro però l'ho appena iniziata....

Vai avanti e poi dicci com'è. ;)

ticchi
19-09-2015, 14:40
Vai avanti e poi dicci com'è. ;)
Si. Fin'ora mi sembra anche più facile. Ho aumentato la difficoltà a elite. O son io che son diventato più bravo ma mi ricordo che col vanilla con 2 colpi eri morto ora ce ne vogliono molti di più. Si possono guidare i veicoli, avvistato uno zombi fin dall'inizio.
Già i primi crash...
...crash continui.provo a diminuire i settaggi. Niente. Il gioco crasha e non mi voglio trovare bloccato dopo ore co ste beghe. Mollo qui. Peccato.

Voglio provare questa ora, la AMK with Autumn Aurora 2.1 ma mi crasha all'avvio. Per caso non è compatibile con Windows 10? Oppure devo installare la direct x 9? Io ora ho le direct x 12
http://www.moddb.com/mods/amk-autumn-edition/downloads/amk-14-autumn-edition-21

City Hunter '91
19-09-2015, 23:35
Probabilmente anche i crash di oblivion lost saranno colpa di win 10.

ticchi
20-09-2015, 00:45
Probabilmente anche i crash di oblivion lost saranno colpa di win 10.
Sì l'ho mollato. Ho messo una mod russa per CoP ora

Ale55andr0
20-09-2015, 01:46
Da quel che ricordo si lamentava perché stalker 2 stava prendendo una piega un po' troppo main stream, mentre lui aveva in mente un ritorno a soc. Cmq prima o poi credo che il seguito uscirà.

http://multiplayer.it/notizie/144952-stalker-call-of-pripyat-gsc-game-world-difendera-stalker-e-presentera-presto-il-suo-nuovo-progetto.html

mah, tutto cio non mi quadra, ma tanto il succo è che stalker 2 è vaporware tanto quanto Half life 3, ergo stiamo freschi a prescindere dai (presunti) motivi :fagiano:

Ale55andr0
20-09-2015, 01:46
Che sarebbe rotfl?

questo: :rotfl:

ticchi
20-09-2015, 02:06
Io ho rimesso l'autumn aurora 2 e me la rigioco. Tanto ho capito che è l'unica, se aspettiamo mod decenti nuove campa cavallo...

albys
20-09-2015, 08:58
Ma certo, la Autumn Aurora 2 è la mod migliore per SOC! :)

ticchi
20-09-2015, 09:16
Ma certo, la Autumn Aurora 2 è la mod migliore per SOC! :)
Guarda l'ho appena ripresa e è sempre fantastica. Coinvolgimento unico! Se è da un pò che non la fate riprovatela che non ve ne pentirete. Anche parzialmente tradotta poi. Pazzesco quanto impegna la GPU, in genere non vado mai oltre i 55 gradi, anche con Battelfield hardline, con Salker e AA2 mi arriva pure a 70!

ticchi
24-09-2015, 17:23
Finita. Capolavoro. Ora ho messo Call of pripyat con la mod enhanced Environment. Grafica spettacolare

ReMarco
25-09-2015, 08:30
Ora ho messo Call of pripyat

ma non ti va sempre in crash?

ticchi
26-09-2015, 07:53
ma non ti va sempre in crash?
Sì. L'ho dovuto interrompere. Forse sbagliavo che sovrascrivevo i salvataggi? Ora sto giocando clear sky con Arsenal overhaul 3 ma non sono così soddisfatto dell'IA e dell 'atmosfera, poco lugubre. Appena lo finisco voglio provare 2 mod che mi hanno detto essere fantastiche: clear sky + yoctosfera + mistery + atmosfear e mistery + ogsm
http://www.moddb.com/members/mr-hamfi/images/yoctosfera-20-atmosfear-20-mystery-20-merge

ticchi
28-09-2015, 22:14
Ho un problema con la sigerous mod 2.1, non mi memorizza i salvataggi e ogni volta che esco le impostazioni del menù di gioco si resettano...risolto...dovevo avviare come amministratore.

prra
18-06-2017, 13:02
questo lost alpha è morto ?

qualcuno mi sa dire la situazione attuale com'è ? vale la pena iniziarlo ? e la traduzione ita?

TY

Deckard 84
18-06-2017, 14:18
L'ho scaricato ieri; graficamente è pazzesco ma la traduzione è ancora incompleta. E ciò che non è tradotto è incomprensibile.
Lascia stare.

MrXaros
18-06-2017, 14:29
E ciò che non è tradotto è incomprensibile.
Non è in inglese?

Deckard 84
18-06-2017, 15:23
No, idiomi strani

prra
22-11-2018, 21:39
circa un anno fa è uscita l'ultima versione

Lost Alpha Director's Cut version 1.4005
https://www.moddb.com/mods/lost-alpha/downloads

qualcuno l'ha provata ?

ticchi
25-11-2018, 14:06
circa un anno fa è uscita l'ultima versione

Lost Alpha Director's Cut version 1.4005

qualcuno l'ha provata ?si, capolavoro.

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

Frixi
20-12-2018, 13:58
è uscita la nuova versione, ci hanno fatto un bel regalo di natale!

V3N0M77
06-01-2019, 11:34
qualcuno ha avuto blue screen con questa mod?
dopo qualche ora di gioco negli ultimi giorni oggi si è freezzato con bsod: attempting execute of noexecute memory.

prra
29-05-2023, 21:39
iniziato da una dozzina di giorni.. ho iniziato ad andare in giro in auto (una spece di pandino dell'est xD ) e mi appresto ad entrare nell'x18 :cool:

fin ora è stato tutto davvero bello e nessun problema.. tra l'altro, ho da qualche mese un nuovo monitor 21:9 30" , e questo è il primo fps che inizio..

questo breve video riassume le mie sensazioni:

https://www.youtube.com/watch?v=wOvwhdvFTq0

letsmakealist
13-07-2023, 09:26
L'ho ripreso dopo 9 anni con la nuova ed ultima release : 1.4007 DC alla quale ho aggiunto il PRM weapon pack.

Qualche buggettino, ma niente di insormontabile (a parte il fatto che, forse a causa della PRM, crashava all'ingresso di Pripyat Underground se portavo con me la Colt 1911: ci sono arrivato dopo un po' spulciando i log).

Il problema fondamentale però è la grafica: son costretto a giocarlo in DX9 Static Lighting.
Con qualsiasi altro setting ho crash/freeze random, particolarmente fastidiosi quando avvengono in fase di savegame.

Il log riporta sempre "out of memory":

FATAL ERROR

[error]Expression : error handler is invoked!
[error]Function : handler_base
[error]File : xrDebugNew.cpp
[error]Line : 775
[error]Description : std: out of memory, usage: 2911648 kb, used blocks: 129223680, free blocks: 59020288, heap: 2911648 kb

So che il gioco ha qualche problema con le schede video AMD (rispetto a Nvidia), ma mi sembra assurdo che graficamente sia costretto a giocarlo in DX9.

Qualcuno sa consigliarmi qualche rimedio ?