PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Lost Alpha (standalone Stalker mod)

Pagine : 1 [2] 3

T_zi
06-05-2014, 15:06
Posso essere d'accordo sul fatto dell'atmosfera, ma se dopo una prima esplorazione con un semplice respawn le locazioni si ripopolano sempre con gli stessi npc o mutanti che devi abbattere così per sport la cosa non mi entusiasma più di tanto, di STALKER quello che mi intriga maggiormente è l'esplorazione/assalto degli edifici o ancora meglio dei sotterranei :eekk:
Certo che se oltre all'uso del veicolo implementassero qualche inconveniente random del tipo: si guasta il motore proprio mentre stai passando in mezzo ad un branco di succhiasangue ...allora uno inizia a pensarci due volte prima di usarla :D
Per il discorso peso trasportato, di solito giro solo con un paio di fucili d'assalto assortiti in modo da sfruttare le diverse munizioni ex URSS e NATO, tutto il resto non lo raccolgo mai per rivenderlo, di soldi ne faccio sempre a palate con la ricerca/vendita dei manufatti che pesano poco.
Alla Misery 1 ci ho giocato, certo l'inizio è molto ostico e bisogna mantenere un profilo basso, ma da metà gioco in poi una volta che hai potenziato armi/armatura è tutto in discesa senza particolari difficoltà, anzi mi è sembrato "più facile" di CoP originale, ovvio perché con la Misery conoscevo la trama e sapevo in anticipo come affrontare le varie situazioni.

In cop con la misery (a difficoltà master) la difficoltà all'inizio è data dalla mancanza di munizioni e dalle armi scarse, i soldi inizi a farli quando cerchi gli artefatti. Ma i nemici ti fanno fuori in fretta sia che siano banditi all'inizio del gioco sia che siano fazioni meglio armate alla fine del gioco. Cambia solo che con delle armi decenti puoi rispondere al fuoco senza che ti si inceppino :asd:
Poi non so come sono le missioni in questo mod, ma di backtracking negli stalker non ne fai molto.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Restless
06-05-2014, 15:45
In cop con la misery (a difficoltà master) la difficoltà all'inizio è data dalla mancanza di munizioni e dalle armi scarse, i soldi inizi a farli quando cerchi gli artefatti. Ma i nemici ti fanno fuori in fretta sia che siano banditi all'inizio del gioco sia che siano fazioni meglio armate alla fine del gioco. Cambia solo che con delle armi decenti puoi rispondere al fuoco senza che ti si inceppino :asd:
Poi non so come sono le missioni in questo mod, ma di backtracking negli stalker non ne fai molto.

Che tu sappia con la versione 2.1 di Misery è stato ritoccato il livello medio di difficoltà?

T_zi
06-05-2014, 16:00
Che tu sappia con la versione 2.1 di Misery è stato ritoccato il livello medio di difficoltà?

Io ho giocato la 1.0, la 2.0 non so com'è.

letsmakealist
06-05-2014, 18:08
sapete se è possibile integrare l'Arsenal Mod (o ancora meglio, l'AMK) all'interno di Lost Alpha ?

maxnaldo
06-05-2014, 19:51
sapete se è possibile integrare l'Arsenal Mod (o ancora meglio, l'AMK) all'interno di Lost Alpha ?

secondo me bisogna stare attenti alle mods derivate dai files di SoC, LA è una conversione totale, i conflitti si sprecano, dovresti ricontrollare le differenze di ogni file per integrare le vecchie mods e non è detto che si possano applicare ai files di LA, e anche se lo potessi fare non saresti sicuro del risultato.

maxnaldo
07-05-2014, 09:08
per chi si è comprato una macchina e gironzola in auto occhio a non perderla ! :eek:

c'è un avviso che riguarda un bug in proposito, avete presente quei punti della mappa che servono a cambiare zona ? Alcuni di questi sono bloccati e si sbloccheranno solo durante il proseguimento della storia principale, se cercate di attraversarli quando sono bloccati quello che accade è che venite semplicemente "rimbalzati" indietro, il personaggio si ritrova semplicemente catapultato qualche metro prima della "porta" di cambio livello.

ecco, quando arrivate con la vostra automobilina in questi punti, verificate che non siano bloccati a piedi, scendendo dall'auto prima di tentarne l'attraversamento, infatti il bug consiste nella scomparsa della vostra automobile se avete tentato rimanendo a bordo.

dicono che nella prossima patch ufficiale ci sarà il fix a questo bug.

Wikkle
07-05-2014, 09:50
Ci sono screenshoot di automobili... E commenti che continuano a dire si possano trovare ed usare. Fake??

City Hunter '91
07-05-2014, 12:33

Tutto ciò non è dovuto alla mod misery in sè, ma alla mod dell'IA che la misery integra, che secondo me è una delle poche cose buone che ha misery. Prova a giocare alla mod p.g.r. (pripyat game rebalance) v 0.9.9, comprende tutte mod fatte dallo stesso autore del pgr:
-La mod alla IA che implementa Misery (con la collaborazione di alundaio, un altro bravo modder)
-M.S.O. (a-life molto migliorata)
-Bilanciamento dell'economia di gioco, a mio avviso, assai migliore di quello proposto da misery.

Arrow0309
07-05-2014, 17:07
Ci sono screenshoot di automobili... E commenti che continuano a dire si possano trovare ed usare. Fake??

Io l'ho presa la Niva verde dal barista (che vende tutti i modelli) con 150000
Solo che ora è rimasta senza benzina ed è una rogna riuscire a metterla, la voce non mi si apre, sono riuscito a ripararla ma ancora niente benzina :fagiano:
Spero di riuscire a trovare da qualche altra parte un barile funzionante, avrei dovuto pensare prima quando mi potevo spostare, ora a piedi e con un barile da 25kg (in più) non è certo bello :muro:

Ma secondo me è ancora troppo presto, troppe patch ne dovrebbero ancora uscire :O

Kaider
07-05-2014, 22:23
Opzioni grafiche che vanno tolte (o diminuite) ? Per ora ho messo in DX9 va semi bene

Restless
08-05-2014, 09:08
Opzioni grafiche che vanno tolte (o diminuite) ? Per ora ho messo in DX9 va semi bene

Disattiva solo Grass Shadows, tutto il resto lascialo pure attivo, influisce poco o nulla almeno singolarmente.

~Blissard~
08-05-2014, 11:01
Forse anche abbassare anche la densità dell'erba aiuta ;)

arch.dani85
08-05-2014, 13:03
appreso direttamente dal forum di TGM online:

<< ATTENZIONE!

Mi hanno detto stasera che nel fine settimana o massimo inizio settimana prossima, dez0wave renderà disponibile una SECONDA e sostanziosa PATCH, purtroppo però si dovrà necessariamente iniziare una nuova partita per avere la maggior parte dei fix che vanno (in questo caso) alla sistemazione del render, all.spawn (in questo caso proprio per sistemare L'IA e il suo spawn nelle mappe, è necessario iniziare una nuova partita), e molti altre sistemazioni: bug texture, dialoghi, scripts etc. >>

Kaider
08-05-2014, 13:12
Comunque i sun rays io non riesco a guardarli :asd:
Ho passato la galleria quella sotto il ponte ferroviario dove ci son i militari che fan da posto di blocco, ho visto che c'è una specie di galleria sotterranea, ho iniziato a scenderla e mi son imbattuto in paio di zombie. Sono armato solo di pistolina, li ho uccisi e son andato avanti, ora sono in un altra galleria piene di stanze con letti e altri corridoi, devo continuare :eek: ?

Kaider
08-05-2014, 13:54
Edit: Doppio post

~Blissard~
08-05-2014, 15:54
appreso direttamente dal forum di TGM online:

<< ATTENZIONE!

Mi hanno detto stasera che nel fine settimana o massimo inizio settimana prossima, dez0wave renderà disponibile una SECONDA e sostanziosa PATCH, purtroppo però si dovrà necessariamente iniziare una nuova partita per avere la maggior parte dei fix che vanno (in questo caso) alla sistemazione del render, all.spawn (in questo caso proprio per sistemare L'IA e il suo spawn nelle mappe, è necessario iniziare una nuova partita), e molti altre sistemazioni: bug texture, dialoghi, scripts etc. >>

Nuuuuuuuuu!!!! Mi sembra di essere tornato ai tempi del SoC vanilla :muro:

SPOILER

Tranquillo ;)

Kaider
08-05-2014, 16:24
Per fortuna era tutto clear, era solamente una grande galleria che collegava varie zone del posto :asd: ho un ansia addosso a ogni metro in sto gioco

Boro
08-05-2014, 21:50
Ciao, sto giocando un pò a Lost Alpha e mi prende bene :) è bello tornare nella ZONA
Ho provato la mod S.L.A.M. Pack e non mi pare male ma purtroppo mi crascha, mentre il gioco per ora non mi da particolari problemi in DX9 :cry:

In dx10 non posso giocare anche se graficamente è molto meglio perchè soffro di un fastidioso "sfarfallio" che lo rende quasi ingiocabile .... ho fatto un pò di prove per eliminare il prob ma nulla per ora, si accettano suggerimenti
Ciao

Screen del problema per chiarirlo

http://i.imgur.com/17aIjq9l.jpg (http://imgur.com/17aIjq9)
colonna di luce al centro

http://i.imgur.com/REMd0vml.jpg (http://imgur.com/REMd0vm)
immagine ok

http://i.imgur.com/E2Y7BRSl.jpg (http://imgur.com/E2Y7BRS)
flash esagerato ....

ciao

BieSseA
09-05-2014, 05:12
Come potrei mai mancare, da assoluto fan della serie S.T.A.L.K.E.R. ( e scriverlo coi punti è già da grandissimo fan :D )

Scaricati i quattro files, sono un pò in attesa di patch correttive prima di iniziare questa grande, stupenda, nuova esperienza nella zona. E non vedo l'ora ;)
Seguo il thread intanto, quando la situazione dei bug sarà per la maggiore risolta allora inizierò il game.
Grandi, siamo ritornati STALKER!!!

Jon Irenicus
09-05-2014, 10:33
Ciao, sto giocando un pò a Lost Alpha e mi prende bene :) è bello tornare nella ZONA
Per favore, ridimensiona le immagini che sono troppo grandi, imgur mette anche le thumbs predefinite, alle quali si puo' linkare l'immagine completa. Grazie.;)
Per il problema non saprei, a parte aggiornare i drivers...

maxnaldo
09-05-2014, 11:11
c'è modo di configurare l'inventario della LA ?

non mi ricordo molto bene ma non mi sembrava che in SoC si dovessero equipaggiare anche i proiettili, questa cosa mi da un po' fastidio.

Boro
09-05-2014, 11:13
OPSSS vero le immagini sono grosse :eek:

E' la prima volta che uso tale servizio e non ho guardato bene, non sono registrato quindi vedro che posso fare appena possibile :)

I driver sono già aggiornati :)

Restless
09-05-2014, 11:46
MA LOL! :D
In questa fase di gioco, all'apertura dell'oggetto in questione (come da link seguente), nel momento di effettuare OPEN mi va in crash il gioco sempre:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ETp12SNgcpI#t=1312

Addio Lost Alpha, impossibile proseguire.
E non lo riinizierò di sicuro, visto che ero molto avanti nel gioco.

arch.dani85
09-05-2014, 11:59
MA LOL! :D
In questa fase di gioco, all'apertura dell'oggetto in questione (come da link seguente), nel momento di effettuare OPEN mi va in crash il gioco sempre:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ETp12SNgcpI#t=1312

Addio Lost Alpha, impossibile proseguire.
E non lo riinizierò di sicuro, visto che ero molto avanti nel gioco.

e sbagli :) ... dagli tempo... questo fine settimana o all'inizio della prossima dovrebbero rilasciare una corposa patch che comunque ti farebbe iniziare di nuovo il gioco... ma ragazzi un pò di clemenza... lo si sapeva e l'hanno detto più volte che era una versione ancora da terminare...

il rilascio anticipato lo sappiamo tutti perché l'hanno fatto, e sinceramente se ho dato fiducia a quello schifo di EA per bf4 comprandomi gioco e premium per non giocarci più già dal primo dlc, non vedo perché me la devo prendere per un gioco GRATUITO e spettacolare...

Restless
09-05-2014, 12:08
Purtroppo non sapevo che si trattava di una versione non definitiva, è andata così. Comunque non posso riniziarlo daccapo, ci ho passato troppe ore di gioco.

Ale55andr0
09-05-2014, 13:00
Purtroppo non sapevo che si trattava di una versione non definitiva, è andata così. Comunque non posso riniziarlo daccapo, ci ho passato troppe ore di gioco.

il fatto è che forse c'è qualche missione importante buggata...

comunque, patch 2 rinviata, a quel che si dice, FORSE entro la settimana prossima nel migliore dei casi...

Wikkle
09-05-2014, 13:41
OPSSS vero le immagini sono grosse :eek:

Si, in effetti sono un da boro le immagini così grandi :read: :D

prra
09-05-2014, 14:34

curiosità, quanto tempo ci sei stato? le aree nuove le hai già viste tutte?

non per farmi i fatti tuoi, ma per farmi un idea sul gioco :)

Restless
09-05-2014, 17:43
curiosità, quanto tempo ci sei stato? le aree nuove le hai già viste tutte?

non per farmi i fatti tuoi, ma per farmi un idea sul gioco :)

Non so quantificare, credo sulle 15 ore fino a quel punto. Il fatto è che SoC lo giocai appena uscito, quindi 7 anni fa, e non ricordo bene come fosse la versione "liscia", quindi non ricordo quali aree siano effettivamente quelle nuove.

Boro
09-05-2014, 18:33
[QUOTE=
In dx10 non posso giocare anche se graficamente è molto meglio perchè soffro di un fastidioso "sfarfallio" che lo rende quasi ingiocabile .... ho fatto un pò di prove per eliminare il prob ma nulla per ora, si accettano suggerimenti
Ciao

[/QUOTE]

Uffa x giocare con le DX 10 senza Sfarfallio devo disattivare le ombre del soleeee:muro: :muro: :muro: :cry:

E' come se qualche cosa riflettesse la luce esageratamente ... qualcuno sa che parametri provare a toccare nel file user.ltx ???

fabbri.fili
09-05-2014, 19:35
come fate a metterlo in directx 10.1?
Io vedo che sull'OSD di afterburner è sempre in directx 9

Boro
09-05-2014, 19:54
nelle opzioni grafiche dove c'è illuminazione ( prima voce ) metti illuminazione dinamica dx10 .... se hai la ytradu ita è l'ultima voce in basso della tendina ( ci sono 4 voci) poi in avanzate se vuoi spunta pure dx10.1
per avere effetto devi chiudere e riaprire il gioco
ciao

*Shaft*
09-05-2014, 21:08
speriamo che con la prox patch risolvano molti dei problemi che ho notato in questi giorni in cui ho giocato, soprattutto x quanto riguarda la stabilità infatti ho avuto troppi crash e pur avendo un ottimo pc non riesco a giocare a 60 fps senza scendere a compromessi.
Cmq voglio fare i complimenti a questi ragazzi hanno svolto davvero un gran bel lavoro, adesso manca l'ultimo tocco x diventare forse una delle mod + belle mai create :D

arch.dani85
10-05-2014, 00:25
notizie apprese dal forum di tgmonline

<< ATTENZIONE!!!
A quanto sembra la 2 patch sicuramente non verrà rilasciata questa settimana... forse, ma solo forse, verrà rilasciata entro la prossima. Il motivo del "ritardo" è che è impossibile sistemare i bug dell'engine in così poco tempo. L'avvio di una nuova partita è necessario in quanto sono stati sistemati molti problemi legati alle missioni\storia. Fonte: un commento ufficiale di Dezodor su Mod.db >>

Ashgan83
10-05-2014, 07:05
sono d'accordo con te... so che è un paragone forse non calzante ma quando giocai per la prima volta a skyrim, non moddato, non riuscii a finirlo perché dopo un pò mi rendevo conto che grazie al viaggio rapido, non facevo altro che spostarmi da una parte a l'altra in quel modo, non godendomi poi il mondo di gioco... adesso scaricando la mod che blocca il viaggio rapido mi sto godendo fino all'ultimo secondo quel capitolo...

ed è così anche per SoC giocato milioni di volte... se non fai la strada e non ti imbatti in banditi, cani, mostri, e così via che senso ha giocare? per non parlare dell'atmosfera, della musica, del tempo atmosferico... sarà anche a tratti noioso, ma così il gioco lo VIVI

ovviamente è solo un mio pensiero

Sì lo spostamento rapido gratuito è uno dei mali del gioco moderno (in stalker CS e COP c'erano le guide ma si facevano pagare e pure tanto...)

emmepi
10-05-2014, 09:20
Ciao, che il gioco sia pieno di bug e' assodato... il problema e' che non so se non proseguo perche' sbaglio qualcosa o per i bug:mad:

Devo procurarmi la tuta da bandito da quello ubriaco... come?

Restless
10-05-2014, 10:23
Ciao, che il gioco sia pieno di bug e' assodato... il problema e' che non so se non proseguo perche' sbaglio qualcosa o per i bug:mad:

Devo procurarmi la tuta da bandito da quello ubriaco... come?

C'è un altro luogo dove puoi trovarla, cioè qui:

http://www.youtube.com/watch?v=l4vwFQDkYm4

BieSseA
10-05-2014, 10:45
Io per iniziarlo quindi aspetto la seconda patch. Con il PC in firma non dovrei aver nessun problema di fluidità in full hd vero?

Restless
10-05-2014, 11:31
Per quanto riguarda il bug di cui avevo parlato in precedenza, la patch 1.30013 risolve il problema.

fabbri.fili
10-05-2014, 13:23
nelle opzioni grafiche dove c'è illuminazione ( prima voce ) metti illuminazione dinamica dx10 .... se hai la ytradu ita è l'ultima voce in basso della tendina ( ci sono 4 voci) poi in avanzate se vuoi spunta pure dx10.1
per avere effetto devi chiudere e riaprire il gioco
ciao

Grazie mille, non avevo visto l'opzione r3 render.
Usate i mod di questa pagina?

http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=22613&sec_id=19

Maury
10-05-2014, 19:02
Ma scusate... ma proprio all'inizio, quando mi sveglio, parlo col ciccione e cerco di uscire non mi fa aprire la porta che da all'esterno, dice che è sbloccata ma non si schioda, ma c'è un bug o sbaglio io ? e pensare che li ho finiti tutti gli stalker! gioco aggiornato con patch :)

Arrow0309
10-05-2014, 19:55
Ma scusate... ma proprio all'inizio, quando mi sveglio, parlo col ciccione e cerco di uscire non mi fa aprire la porta che da all'esterno, dice che è sbloccata ma non si schioda, ma c'è un bug o sbaglio io ? e pensare che li ho finiti tutti gli stalker! gioco aggiornato con patch :)

Finisci prima tutte le opzioni di dialogo col ciccione :)

Ma ti conviene cmq aspettare la prossima patch, lo sto facendo anch'io pur essendo andato avanti parecchio e lo devo quindi ricominciare :mc:

Boro
11-05-2014, 09:40
Ciao raga, aiutino
Ho salvato Mole e sono etrato nei sotterranei, trovato fascicolo di Strelok ma niente chiavetta, ho rovistato ovunque e sono anche uscito dai sotterranei dall'uscita segnalata ma mi continua a segnalare l'uscita e non si sblocca nulla
,è baggata la miss o si va avanti x trovare la chiavetta ??

Grazie

emmepi
11-05-2014, 10:12
C'è un altro luogo dove puoi trovarla, cioè qui:

http://www.youtube.com/watch?v=l4vwFQDkYm4

:mano:
non ci sarei mai arrivarto:muro:

Arrow0309
11-05-2014, 10:15
Ciao raga, aiutino
Ho salvato Mole e sono etrato nei sotterranei, trovato fascicolo di Strelok ma niente chiavetta, ho rovistato ovunque e sono anche uscito dai sotterranei dall'uscita segnalata ma mi continua a segnalare l'uscita e non si sblocca nulla
,è baggata la miss o si va avanti x trovare la chiavetta ??

Grazie

No, la chiavetta si trova (come da istruzioni sul pda) sempre li vicino, in una stanza accanto (alla sala macchine), in alto, dentro ad un condotto d'aria rotto ;)

Notizie sulla nuova patch?

fabbri.fili
11-05-2014, 10:15
nessuno di voi gioca con configurazione SLI?
La seconda gpu dopo aver impostato il directx 10.1 non viene utilizzata, cosa che non succedeva in directx 9

Maury
11-05-2014, 11:20
Finisci prima tutte le opzioni di dialogo col ciccione :)

Ma ti conviene cmq aspettare la prossima patch, lo sto facendo anch'io pur essendo andato avanti parecchio e lo devo quindi ricominciare :mc:

Ho provato ma non succede nulla, ho anche riavviato una partita nuova. Temo che sia colpa della traduzione in ITA dato che alla fine non mi da più domande da fargli. Mistero...

Boro
11-05-2014, 11:24
Grazie Arrow provo a cercare meglio :)

X Maury ... io la prima volta ho iniziato in italiano e non ho avuto problemi nonostante alcune domande fossero solo sequenze di codici

fabbri.fili
11-05-2014, 12:42
No, la chiavetta si trova (come da istruzioni sul pda) sempre li vicino, in una stanza accanto (alla sala macchine), in alto, dentro ad un condotto d'aria rotto ;)

Notizie sulla nuova patch?

A me è sparita la segnaletica verde della chiavetta!!!
Non la trovo :muro:

Boro
11-05-2014, 18:44
Se è la stessa missione che ho io non c'è l'indicazione verde x la chiavetta ma solo per l'entrata e uscita

Restless
13-05-2014, 11:16
Ma voi siete riusciti a superare il livello dell'X18? Boh, io proprio non ci riesco, ma dov'è l'"old pc"? Cosa si deve fare esattamente? Altrimenti lo mollo, sono 3 giorni che sono fermo su questo livello.

maxnaldo
13-05-2014, 13:38
Ma voi siete riusciti a superare il livello dell'X18? Boh, io proprio non ci riesco, ma dov'è l'"old pc"? Cosa si deve fare esattamente? Altrimenti lo mollo, sono 3 giorni che sono fermo su questo livello.

non sono arrivato lì, per ora ho sospeso la partita e attendo altra patch per ricominciare, comunque se guardi qui mi sembra che sia quello che cerchi tu: http://www.youtube.com/watch?v=4rnVyg_m5XE

Restless
13-05-2014, 16:55
non sono arrivato lì, per ora ho sospeso la partita e attendo altra patch per ricominciare, comunque se guardi qui mi sembra che sia quello che cerchi tu: http://www.youtube.com/watch?v=4rnVyg_m5XE

L'avevo già visto, e riguardandolo di nuovo forse ho trovato il punto esatto, cioè questo:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=4rnVyg_m5XE#t=994

Ma quando vado a fare "download to pda" non succede nulla. Probabilmente ho letto da qualche parte che ci vuole una chiavetta particolare, ne ho ben due ma evidentemente nessuna di queste è quella adatta. A questo punto diventa tutto un po' troppo complicato, e sinceramente saluto il gioco, mi spiace, potevano renderlo meno ostico.

EmmeP
13-05-2014, 18:28
Io sto aspettando la traduzuine completa in italiano e poi me lo godo tutto per bene... a proposito si sa qualcosa a riguardo?

fabbri.fili
13-05-2014, 20:38
Se è la stessa missione che ho io non c'è l'indicazione verde x la chiavetta ma solo per l'entrata e uscita

a me era comparsa nella stessa zona una terza icona verde, ora è scomparsa di nuovo.
Bohh :confused:

ToXo
13-05-2014, 20:57
come si installa il mod " S3r1ous Textures Effects and Audio v2 by ThaOneDon " ?:mc:

Ale55andr0
13-05-2014, 22:48
come si installa il mod " S3r1ous Textures Effects and Audio v2 by ThaOneDon " ?:mc:

non installarla, i continui aggiornamenti di lost alpha creano solo conflitti con mod esterne che smanettano anche su cose non strettamente legate alla resa visiva/sonora crando più problemi che altro...sono gli stessi sviluppatori a sconsigliare l'utilizzo di mod/fix esterni...almeno per ora...a limite installa le mod che usciranno quando il gioco sarà completo al 100% e saranno pensate per garantire la compatibilità totale

emmepi
14-05-2014, 08:22
L'avevo già visto, e riguardandolo di nuovo forse ho trovato il punto esatto, cioè questo:

Ma quando vado a fare "download to pda" non succede nulla. Probabilmente ho letto da qualche parte che ci vuole una chiavetta particolare, ne ho ben due ma evidentemente nessuna di queste è quella adatta. A questo punto diventa tutto un po' troppo complicato, e sinceramente saluto il gioco, mi spiace, potevano renderlo meno ostico.

Sono esattamente nella stessa situazione:muro: versione con patch 1.30013 e traduzione ita beta2.

Per maggiori info:

la mia situazione e' questa:
nell'inventario ho 1 PDA - 1 chiavetta di memoria - 1 chiavetta del Contatto.

Mi resta attiva la missione- Trova il vecchio pc con le info - Porta a Veles i dati del pc.

nel Diario-Storico messaggi ho:
Lab x18 info = 5 documenti.
poi:
Dar_codes_group security dar code=dar_codedoor_pass_text
AdminPDA death note= nota personale dell'amministratore:confused:

Solo dai ai filmati che postate ho ricavato le passw delle porte e del pc mentre dovevano essere nel security dar code:muro:

babini rino
14-05-2014, 09:28

non so se hai fatto così ma il procedimento è: apri s usb verde - clicca "usa", aprire file che indica possibilità di effettuare il downlooad/nella miriade di icone del pc dev'essre la quarta o quinta) e cliccare su effettua o scarica, non ricordo, così funziona.

Restless
14-05-2014, 11:18
Ecco, deve essere come dici tu, e infatti non ho la usb verde. Il problema è che non so dove trovarla, ti ricordi dove l'hai presa?
Grazie!

babini rino
14-05-2014, 12:38
la usb verde te la da il capo sin quando ti affida la missione oppure se non hai installato la patch la devi acquistare dal barista a 8000 ru

maxnaldo
14-05-2014, 12:44

si, è vero, pare anche a me che molte missioni siano di una difficoltà davvero notevole, in confronto al gioco originale.

c'è però da dire che forse nell'intenzione dei modders c'era proprio quella di rilasciare una mod per appassionati, che non fosse un contenitore di quest del tipo vai lì e parla con, oppure arriva là e prendi l'oggetto, indicato sulla mappa da una bella frecciona rossa.

insomma missioni più difficili ma bisogna vivere LA proprio nell'ottica di un qualcosa di più elaborato e non sicuramente per niubbi di Stalker.

Restless
14-05-2014, 13:40
I capitoli della serie li ho giocati tutti e non ho mai avuto problema, anche con altri mod. In questo caso il problema è dovuto alla traduzione che manca di alcune parti fondamentali.

Grazie anche a Rino per la info! ;-)

babini rino
14-05-2014, 15:26
non ho letto nulla a proposito. ma voi riuscite a ripararvi la tuta/da stalker o la sheva) con il tool, io ogni volta che ci provo mi crasha. ho provato a cambiare la risoluzione come indicato in altri forum ma nulla, nessuno ha questo problema?

Restless
14-05-2014, 16:26
Niente, sono stato di nuovo da Veles (Sin leader) ma non ha la chiavetta verde, e non me l'ha data nemmeno la prima volta.

maxnaldo
15-05-2014, 09:39
Niente, sono stato di nuovo da Veles (Sin leader) ma non ha la chiavetta verde, e non me l'ha data nemmeno la prima volta.

ho letto da qualche parte che ricaricando la partita più volte potresti vedere ricomparire la chiavetta. Non ho provato però, prendila con le molle.

dicono che al reload di una partita c'è un refresh dell'inventario degli NPC, prova a piazzarti davanti al personaggio, salvi e poi fai vari caricamenti per vedere se cambia qualcosa nel suo inventario di trading.

comunque parlano del barista per la chiavina verde, quel Veles di cui parli tu dovrebbe dartela a inizio missione, se non te l'ha data e non si risblocca mi sa che devi comprarla dal barista.

Iscariah
15-05-2014, 14:08
Sto provando a farlo partire su Win8.1 ma niente. :(

maxnaldo
15-05-2014, 15:39

io l'ho installato su w8.1, e mi funziona senza problemi.

l'hai lasciato installare nella cartella di default? So che c'erano dei problemi senza la patch. Prova ad installarlo altrove, crea una cartella al di fuori di quelle utente o programmi di windows.

fabbri.fili
15-05-2014, 17:06

Io pure confermo che lo sto usando con win 8.1

fabbri.fili
15-05-2014, 19:09
come faccio a recuperare il premio per aver ucciso il cecchino nella discarica, mi indica la galleria ma non posso arrivare in fondo per le radiazioni e perchè si blocca

babini rino
16-05-2014, 08:22
l'indicatore à un fake, il premio te lo da lo stalker che ti ha assegnato la missione e non dimenticarti di raccogliere il bottino dal bandito e soprattutto l'ak con ottica

falco9388
17-05-2014, 02:10
Ciao raga, scusate la domanda, ma per vari motivi non ho mai giocato a Stalker, non ho infatti mai provato nessuno dei 3 capitoli.

Se volessi cimentarmi nel giocare questo titolo dovrei cominciare da SoC o posso iniziare direttamente da LA? Non sono riuscito appunto a capire se in LA è presente la stessa storia e missioni di SoC...
Per quanto riguarda la localizzazione ita è da evitare e giocarlo in inglese?

PS: oggi mi sono fatto già un'oretta di gioco in SoC tanto per provarlo...:)

grazie

wooow
17-05-2014, 07:17
Ciao! Benvenuto nella Zona :)

La storyline principale di SoC e LA sono identiche, in LA hanno solo aggiunto/modificato le mappe tagliate durante la fase di sviluppo di SoC
Se già possiedi SoC vai sul sicuro e inizia a goderti l'avventura con questo capitolo ;) al massimo se vuoi migliorarlo graficamente puoi installare dei mod collaudati come Complete o Autunn Aurora.

Ti sconsiglio vivamente di giocare subito a LA, il mod è stato appena rilasciato con diversi bug/fix ancora da sistemare, a giorni dovrebbe uscire una seconda patch ma non è escluso che ne escano altre in seguito,
il problema principale nell'installare le patch dei megamod di Stalker (ma ai tempi lo era anche per il gioco originale) è che quasi sempre è richiesto l'inizio di una nuova partita, quindi a parte la curiosità di vedere come è fatto LA se hai l'intenzione arrivare fino in fondo è meglio che aspetti qualche mese per vedere come evolve la situazione patch ...così nel frattempo potrebbe arrivare anche la traduzione completa in ITA.

BieSseA
17-05-2014, 09:17
Ciao raga, scusate la domanda, ma per vari motivi non ho mai giocato a Stalker, non ho infatti mai provato nessuno dei 3 capitoli.

Se volessi cimentarmi nel giocare questo titolo dovrei cominciare da SoC o posso iniziare direttamente da LA? Non sono riuscito appunto a capire se in LA è presente la stessa storia e missioni di SoC...
Per quanto riguarda la localizzazione ita è da evitare e giocarlo in inglese?

PS: oggi mi sono fatto già un'oretta di gioco in SoC tanto per provarlo...:)

grazie

Benveuto nella Zona!!! Sei COLPEVOLE di non aver mai giocato ad uno STALKER fino ad ora, ti rendi conto??? :D
Assolutamente inizia SOC, poi passa per Clear Sky (bellissimo) e finisci con Call Of Pripyat. Io ho adorato tutti e tre, le ambientazioni sono sempre stupende ed evocative, il gameplay è forse tra i migliori che ci siano, purtroppo c'è sempre qualche piccolo bug, ma fa parte del gioco a mio avviso, anche se le patch rilasciate da GSC hanno corretto praticamente già tutto.
Fai come me, giocati piano piano tutti e tre, amali, vivili, e dopo prova Lost Alha, così nel frattempo l'avranno sistemato del tutto con patch varie.
In ogni caso il loro lavoro è encomiabile, qualsiasi casa che si mette a sviluppare uno STALKER per me è la benvenuta, assolutamente ;)

falco9388
17-05-2014, 11:46
Grazie mille ad entrambi per le dritte ed i consigli!:-)
Allora continuerò con SoC.

A questo punto installerei subito delle mod grafiche, bastano le appena citate complete e autunn autrora? Devo scegliere una delle due o le installo entrambe?

Ale55andr0
17-05-2014, 15:47
devi scegliere

Restless
17-05-2014, 17:02
Beh, comunque possiamo ben dire che al di là di qualche bug questo Lost Alpha è decisamente un capolavoro. Complimenti agli sviluppatori.

Nie73
17-05-2014, 17:56
Io sono bloccato alla missione
salvare il tizio che si chiama Talpa, l'ho trovato ma rimane lì che continua a chiedermi di aiutarlo, non riesco ad interagire, credo di aver ucciso tutti e comunque non trovo più nessuno
Ho paura di dover riniziare, forse è un bug :muro:

babini rino
17-05-2014, 18:15
Io sono bloccato alla missione
salvare il tizio che si chiama Talpa, l'ho trovato ma rimane lì che continua a chiedermi di aiutarlo, non riesco ad interagire, credo di aver ucciso tutti e comunque non trovo più nessuno
Ho paura di dover riniziare, forse è un bug :muro:

se è quello dell'agroprom vedrai che c'è qualche militare vivo controlla quelli a terra

Nie73
17-05-2014, 18:49
se è quello dell'agroprom vedrai che c'è qualche militare vivo controlla quelli a terra

Si, è proprio quello, ma come anche se sono a terra possono essere ancora vivi?

babini rino
18-05-2014, 07:41
dovrebbero avere l'indicatore rosso ma è meglio controllare.

Nie73
18-05-2014, 08:04
dovrebbero avere l'indicatore rosso ma è meglio controllare.

Niente da fare, per scrupolo l'ho "ripassati" tutti ma niente, che balle, ormai aspetto la patch per riniziarlo

wooow
18-05-2014, 09:34
Boh!? Sicuro di avere almeno un medikit nell'inventario?
Di solito per aiutare i feriti bisogna dargli appunto un medikit, ma se non l'hai appresso forse il npc non interagisce per questo motivo, in caso contrario non saprei probabilmente sei di fronte a qualche bug.

fabbri.fili
18-05-2014, 10:17
a me sono rimaste accese le indicazioni per i nascondigli dove sono riposti gli oggetti e l'uscita dal tunnel, l'indicatore verde per essere precisi

Restless
18-05-2014, 11:08
Altro bug?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QaZ8aSBj1dk#t=829

Missione alla fabbrica di Rostock. Si deve aiutare la Duty a trovare i 3 PDA, una volta trovati bisogna uccidere i succhiasangue. Beh io l'ho fatto, ma non ne trovo altri. Ho provato a tornare più volte in quello stabile ma non ce ne sono più. Non completando questa voce non passa al punto successivo, che sarebbe "torna dal leader dei Duty".
Sapete dove si trovano questi altri succhiasangue?

EDIT: risolto, uno si trovava in un altro luogo.

Nie73
18-05-2014, 19:22
Boh!? Sicuro di avere almeno un medikit nell'inventario?
Di solito per aiutare i feriti bisogna dargli appunto un medikit, ma se non l'hai appresso forse il npc non interagisce per questo motivo, in caso contrario non saprei probabilmente sei di fronte a qualche bug.
Ma lui non è ferito, chiede solo aiuto per eliminare i militari (che credo di averli eliminati tutti o almeno non ne trovo più), comunque di medikit ne ho nell'inventario. Dovrò aspettare la patch

wooow
18-05-2014, 20:17
Ma lui non è ferito, chiede solo aiuto per eliminare i militari (che credo di averli eliminati tutti o almeno non ne trovo più), comunque di medikit ne ho nell'inventario. Dovrò aspettare la patch
Scusami, sono io che ho inteso male.
Leggendo il tuo primo intervento, pensavo che la richiesta di aiuto fosse perché il tizio era ferito invece ho capito adesso che si tratta di tutt'altra cosa.

emmepi
18-05-2014, 23:03
:help: si può aumentare il peso trasportabile ?
Se si come?
Modificando il file config o scaricando la mod?
E' compatibile con LA
Buonanotte:D

maxnaldo
19-05-2014, 09:16
:help: si può aumentare il peso trasportabile ?
Se si come?
Modificando il file config o scaricando la mod?
E' compatibile con LA
Buonanotte:D

se non ricordo male sono due i files da modificare, uno è il config e l'altro è actor.ltx che sta se non sbaglio in una cartella "creatures".

in uno dei due devi modificare due parametri: walk_weight e max_weight, nell'altro non ricordo ma sempre un "weight" qualchecosa.

comunque è molto semplice, io gioco sempre Stalker con il peso modificato, qualunque mod usi puoi sempre andare a modificare a mano quei files per impostare le cose come vuoi tu.

eddievedder80
19-05-2014, 09:17
no aspettate
un attimo
calma..

questo è un nuovo stalker??????????????? :eek: :eek: :eek:

state scherzando? guardate che piango!!! :D

ma se si seguiva tempo fa un 3d in cui alla fine era stato dato per morto ..va be' bando alle ciance che devo fare per averlo?

p.s. io nella zona mi sono perso 3x3 volte - stalker è una religione e tra l'altro è stato il mio primo vero pc game (ho iniziato tardi)

emmepi
19-05-2014, 11:12
se non ricordo male sono due i files da modificare, uno è il config e l'altro è actor.ltx che sta se non sbaglio in una cartella "creatures".

in uno dei due devi modificare due parametri: walk_weight e max_weight, nell'altro non ricordo ma sempre un "weight" qualchecosa.

comunque è molto semplice, io gioco sempre Stalker con il peso modificato, qualunque mod usi puoi sempre andare a modificare a mano quei files per impostare le cose come vuoi tu.

grazie...la procedura (funziona!) esatta e' questa:

Per modificare il peso trasportabile in S.T.A.L.K.E.R:

1) andate nella cartella ..\gamedata\config e aprire il file system.ltx con il notepad

2) cercare il valore ” max_weight = X ” e sostituire alla X il valore che si vuole come peso trasportabile per esempio (50 è di default) voi mettete un peso ragionevole senò vi rovinate il gioco!! un 70/80 kg dovrebbe consentirvi di giocare senza rovinarsi il gamplay!! dopodiche salvate e chiudete il file.

3) andare nella cartella ..\gamedata\config\creatures e aprire il file actor.ltx. Cercare il valore “max_item_mass = X” . La X e’ sempre il peso massimo trasportabile, e deve essere uguale al valore messo nel file precedente (system.ltx). 50 e’ il valore di default!! voi mettete lo stesso valore aggiunto precedentemente.

4) cercare sempre in actor.ltx il valore “max_walk_weight = X” . Questo valore indica il peso a cui si potra’ comunque continuare a camminare ma non a correre.

Quindi se precedentemente avete impostato il massimo peso trasportabile a 70, e impostate “max_walk_weight” ha 80, potrete camminare quando avrete un peso superiore a 70kg ma inferiore ha 80 kg, ma non potrete correre.

Restless
19-05-2014, 12:46
Io trovo invece che per non rovinare l'esperienza di gioco l'ideale è la lasciarlo così com'è, in modo da gestire al meglio gli oggetti posseduti. Anche questo contribuisce a rendere più realistico e interessante il gioco, proprio per trovare la migliore gestione dello zaino. Altrimenti aumentando il peso trasportabile anche il gioco diventerebbe quasi troppo semplice (peraltro lo gioco anche a livello veterano).

Jon Irenicus
19-05-2014, 12:53
Non proprio, era un mod per riprisitnare un bel po' di cose del primo, poi è diventato standalone e free. Cmq lo modifica tantissimo, quest incluse anche se la storia principale dovrebbe essere quella, è come se fosse un altro gioco.
ma se si seguiva tempo fa un 3d in cui alla fine era stato dato per morto ..va be' bando alle ciance che devo fare per averlo?Quello era Stalker 2. Trovi il download su moddb.

EmmeP
19-05-2014, 19:18
Io trovo invece che per non rovinare l'esperienza di gioco l'ideale è la lasciarlo così com'è, in modo da gestire al meglio gli oggetti posseduti. Anche questo contribuisce a rendere più realistico e interessante il gioco, proprio per trovare la migliore gestione dello zaino. Altrimenti aumentando il peso trasportabile anche il gioco diventerebbe quasi troppo semplice (peraltro lo gioco anche a livello veterano).

d'accordissimo con te... è come avere le munizioni infinite nelle armi, si rovina il gioco e basta.

Jon Irenicus
19-05-2014, 19:33
Beh la migliore esperienza riguardo il peso ce l'ho avuta col mod LurK: non mi ricordo se il limite era 35kg, ma il fatto è che le munzioni erano pesantissime. Avevo sbagliato tipo da portarmi appresso (la si che occorreva scegliere cosa portare) e sul lab sotto yantar ero rimasto presto senza. Mi son fatto mezzo laboratorio armato solo di coltello (a master e in sto mod i nemici sparano da più distante, per fortuna che gli zombi non brillano per la reattività :asd:).

BieSseA
20-05-2014, 09:21
Beh la migliore esperienza riguardo il peso ce l'ho avuta col mod LurK: non mi ricordo se il limite era 35kg, ma il fatto è che le munzioni erano pesantissime. Avevo sbagliato tipo da portarmi appresso (la si che occorreva scegliere cosa portare) e sul lab sotto yantar ero rimasto presto senza. Mi son fatto mezzo laboratorio armato solo di coltello (a master e in sto mod i nemici sparano da più distante, per fortuna che gli zombi non brillano per la reattività :asd:).

Mah non lo so, secondo me uno shooter come STALKER deve avere una certa "gestione" delle pallottole sicuro, anche perchè in una "zona" così povera devono risultare bene prezioso (vedi la serie Metro), ma però non è nemmeno così corretto che per una balistica così valida e divertente, gli scontri a fuoco vengano limitati. Insomma a mio avviso in Stalker si deve sparare, con intelligenza e non a raffica assolutamente, ma l'esperienza da il meglio di se quando centelliniamo le pallottole ma ripeto, spariamo.

maxnaldo
20-05-2014, 09:58

hai perfettamente ragione, ma dipende anche da come affronti il gioco e da quanto tempo hai a disposizione per il gioco al PC.

io ad esempio mi diverto molto a gironzolare a raccogliere roba per poi rivenderla, non riesco proprio a lasciare qualcosa per terra, uno spreco che non riesco a tollerare !:D
Giocare con il peso di default per me diventa frustrante e mi porta inevitabilmente a fare km e km avanti e indietro per raccogliere e rivendere facendomi diventare noioso il gioco.

e poi non sopporto di dover mollare per terra quella meravigliosa arma, di cui non ho neanche un proiettile, solo perchè non posso trasportarla, e dovrei sacrificare altre armi che invece utilizzo grazie alla scorta di munizioni.

insomma le difficoltà in questo gioco ci sono, e per chi come me ha poco tempo per giocare, diventa troppo complicato dover rigiocare più volte a causa delle frequenti morti, preferisco un gioco più facile ma che mi permetta in quelle due orette a settimana di proseguire un po' di più nelle missioni, altrimenti finisco per mollare il gioco se devo ripetere all'infinito le stesse cose e ritrovarmi dopo un mese al solito punto.

se avessi 20 ore al giorno di tempo per giocare probabilmente farei a meno della mod del peso e giocherei alla massima difficoltà, purtroppo non è così, ho poco tempo e in quel poco tempo voglio proseguire un po' più velocemente e facilmente nella storia.

Restless
20-05-2014, 10:13
Io non ho 20 ore, al massimo ci gioco per un'ora o due al giorno (quando capita) ma non ho adottato quel sistema. E' vero che all'inizio anch'io ero tentato di aumentare il peso trasportabile, ma col passare del tempo mi sono reso conto che la gestione dello zaino è una parte fondamentale del gioco, è stato calibrato così proprio perché il realismo fosse il maggiore possibile, fa parte del gioco stesso e non lo snatura, ma lo rende persino più piacevole perché si deve gestire tutto in modo più oculato. Portare in giro tonnellate di oggetti non è realistico, così come farlo per racimolare chissà quanto.

orazio90
20-05-2014, 10:18
Io l'ho disinstallato. Secondo me questo gioco è buono sl per chi nn ha giocato a soc.

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2

The_Silver
20-05-2014, 10:23
hai perfettamente ragione, ma dipende anche da come affronti il gioco e da quanto tempo hai a disposizione per il gioco al PC.

io ad esempio mi diverto molto a gironzolare a raccogliere roba per poi rivenderla, non riesco proprio a lasciare qualcosa per terra, uno spreco che non riesco a tollerare !:D
Giocare con il peso di default per me diventa frustrante e mi porta inevitabilmente a fare km e km avanti e indietro per raccogliere e rivendere facendomi diventare noioso il gioco.

e poi non sopporto di dover mollare per terra quella meravigliosa arma, di cui non ho neanche un proiettile, solo perchè non posso trasportarla, e dovrei sacrificare altre armi che invece utilizzo grazie alla scorta di munizioni.

insomma le difficoltà in questo gioco ci sono, e per chi come me ha poco tempo per giocare, diventa troppo complicato dover rigiocare più volte a causa delle frequenti morti, preferisco un gioco più facile ma che mi permetta in quelle due orette a settimana di proseguire un po' di più nelle missioni, altrimenti finisco per mollare il gioco se devo ripetere all'infinito le stesse cose e ritrovarmi dopo un mese al solito punto.

se avessi 20 ore al giorno di tempo per giocare probabilmente farei a meno della mod del peso e giocherei alla massima difficoltà, purtroppo non è così, ho poco tempo e in quel poco tempo voglio proseguire un po' più velocemente e facilmente nella storia.

Quoto, parole sante. ;)

maxnaldo
20-05-2014, 10:30
Io non ho 20 ore, al massimo ci gioco per un'ora o due al giorno (quando capita) ma non ho adottato quel sistema. E' vero che all'inizio anch'io ero tentato di aumentare il peso trasportabile, ma col passare del tempo mi sono reso conto che la gestione dello zaino è una parte fondamentale del gioco stesso, contribuisce al maggiore realismo, anzi è stato calibrato così proprio perché il realismo fosse il maggiore possibile, fa parte del gioco stesso e non lo snatura, lo rende persino più piacevole perché si deve gestire tutto in modo più oculato. Portare in giro tonnellate di oggetti non è realistico, così come farlo per racimolare chissà quanto.

ok, però il troppo realismo secondo me può avere un effetto negativo: trasforma il gioco in un lavoro.

ho visto gente giocare alla difficoltà massima e con mod installate per aumentare ancora il realismo, ritrovarsi a ripetere una quarantina di volte la stessa scena per riuscire ad uccidere il nemico che ha davanti.

molto realistico si, però che due @@

:D

per me alla fine si tratta di GIOCO, e gioco dev'essere, il realismo lo lascio a quando esco di casa.

Restless
20-05-2014, 10:36
Allora ti piacerà senza dubbio di più un qualsiasi Call of Duty col trainer delle munizioni infinite, e troverai orribili gli strategici e persino molti rpg.

maxnaldo
20-05-2014, 10:47
Allora ti piacerà senza dubbio di più un qualsiasi Call of Duty col trainer delle munizioni infinite, e troverai orribili gli strategici e persino molti rpg.

beh, si e no.

come dicevo tutti i giochi troppo impegnativi in termini di tempo li abbandono subito. Però evito le schifezze noiose in cui devi solo sparare e ammazzare.

non gioco online, solo singleplayer, sempre per la questione tempo, io che gioco 2 orette max a settimana non posso certo competere con orde di ragazzini che passano le giornate online. Non è per niente divertente entrare in una qualunque partita ed essere sconfitto in meno di 2 secondi o perdere 4027 a zero.

non mi diverto a fare da punchball o da bersaglio per i cecchini :D

mi divertono i giochi single player purchè siano a mia totale discrezione, mi piacciono molto i giochi come Stalker o TES, perchè decido io quando e dove e come.

quando gioco voglio soprattutto rilassarmi, non fare delle sudate con le palpitazioni e l'affano.

ho giocato Stalker con la mod per le quest a tempo infinito, e la prima cosa che ho fatto anche in LA è stata modificare lo script per le quest, anche qui gioco le missioni aperte quando voglio senza patemi di tempo.

maxnaldo
20-05-2014, 10:53
no aspettate
un attimo
calma..

state scherzando? guardate che piango!!! :D

ma se si seguiva tempo fa un 3d in cui alla fine era stato dato per morto ..va be' bando alle ciance che devo fare per averlo?

p.s. io nella zona mi sono perso 3x3 volte - stalker è una religione e tra l'altro è stato il mio primo vero pc game (ho iniziato tardi)

praticamente si, è un SoC rivisto e corretto, molto diverso dall'originale anche se ne mantiene in gran parte la storyline.

comunque se vuoi un consiglio prima di iniziare a giocarci aspetta la prossima patch, dovrebbe uscire a momenti.

Restless
20-05-2014, 11:02
non gioco online, solo singleplayer, sempre per la questione tempo, io che gioco 2 orette max a settimana non posso certo competere con orde di ragazzini che passano le giornate online. Non è per niente divertente entrare in una qualunque partita ed essere sconfitto in meno di 2 secondi o perdere 4027 a zero.

Sul gioco online completamente d'accordo, anche per il solo fatto che oltre alla bravura e all'abilità, barano anche. E' esluso a prescindere quindi, tempo perso.
Online ho fatto solo qualche gioco di guida in passato, quando erano comunque meno diffusi i trucchi (con ottimi risultati a livello di classifica globale, ad esempio su CMR2005).

maxnaldo
20-05-2014, 11:14
Sul gioco online completamente d'accordo, anche per il solo fatto che oltre alla bravura e all'abilità, barano anche. E' esluso a prescindere quindi, tempo perso.
Online ho fatto solo qualche gioco di guida in passato, quando erano comunque meno diffusi i trucchi.

in passato ho giocato molto online, quando anche io potevo stare intere giornate davanti al PC :D

all'epoca però c'era solo qualche FPS e spesso si giocavano partite in LAN solo con gli amici, tutti più o meno allo stesso livello niubbistico.

negli ultimi anni le cose hanno degenerato parecchio, impossibile partecipare ad un qualunque evento online se non hai passato gli ultimi 6 mesi della tua vita collegato al PC e con una flebo per gli alimenti nel braccio.

comunque ad un certo punto il multiplayer mi ha stufato, ora preferisco partite rilassanti in sigle player purchè il gioco meriti.

come dicevo Stalker e TES sono i miei preferiti, per la vastità e durata del gioco, per la totale discrezione e indipendenza di scelte, per il fatto che adottino il quicksave con salvataggio del preciso istante di gioco, che non è una cosa secondaria soprattutto per chi come me potrebbe dover abbandonare la partita in qualsiasi momento. E per la possibilità di modding del gioco.
Mi piaceva anche FarCry ma ho lasciato perdere il terzo capitolo perchè hanno adottato la ca---ta dei salvataggi a checkpoint. Roba da console che proprio non sopporto.

ora ho abbandonato LA perchè ho letto che la prossima patch non sarà retro compatibile con i salvataggi, fortunatamente non ero andato troppo avanti, ero da poco arrivato al bar.

joydivision
20-05-2014, 11:28

Ma questo sono io!!!:cincin: :mano:

Restless
20-05-2014, 11:36
ora ho abbandonato LA perchè ho letto che la prossima patch non sarà retro compatibile con i salvataggi, fortunatamente non ero andato troppo avanti, ero da poco arrivato al bar.

Io l'ho continuato e devo dire che Lost Alpha è davvero qualcosa di incredibile, ne hanno fatto veramente un capolavoro, soprattutto a livello grafico, più si va avanti e più ci si rende conto di questo. C'è davvero da fargli i complimenti.
Tornando al discorso di prima io ad esempio gioco tutto a livello difficile, proprio per migliorare l'esperienza di gioco. Usare cheats o giocare a un livello di difficoltà troppo accessibile per me significa anche diminuire l'attrattiva di quello stesso gioco, non aumentarla. Proprio due vedute completamente diverse.

Jon Irenicus
20-05-2014, 12:29
Mah non lo so, secondo me uno shooter come STALKER deve avere una certa "gestione" delle pallottole sicuro, anche perchè in una "zona" così povera devono risultare bene prezioso (vedi la serie Metro), ma però non è nemmeno così corretto che per una balistica così valida e divertente, gli scontri a fuoco vengano limitati. Insomma a mio avviso in Stalker si deve sparare, con intelligenza e non a raffica assolutamente, ma l'esperienza da il meglio di se quando centelliniamo le pallottole ma ripeto, spariamo.
La però l'errore è stato mio.;) Volendo ci stavano 2 fucili con 2 tipi di munizione diverse, solo che son partito quasi a secco per poter racimolare più roba possibile. E ho fatto male i conti e l'ho pagata. Non è stata poi nemmeno molto dura però sta scena qua me la ricordo.
A tal proposito il fatto che su CoP liscio i fucili rovinati non vengano nemmeno comprati è positivo per il gameplay. Ok, farà fastidio, però diminuisce il loot ed il vagare noiosamente per raccattare tutto.
C'è da dire che una volta ero un integralista del raccogliere tutto ad ogni costo, adesso non più, sia per molto meno tempo a disposizione, sia perchè mi scazzo molto facilmente.

Per fare un altro esempio c'è quello che forse reputo il miglior roguelike globalmente: Dungeon Crawl Stone Soup. Come ha risolto il problema di portarsi dietro loot e farmare oggetti? Semplicissimo, i negozi vendono e non comprano... Sicuramente è una cosa che fa storcere il naso ma è coerente con gli scopi del gioco (no farm, ovviamente ci sono anche altre meccaniche per non farmare xp)...
Ma questo è OT.:p

In ogni caso per LA aspetto che lo fixino e se non gira a dovere lo stesso aspetto anche di cambiare pc (tanto, con tutti gli rpg in arrivo e roba vecchia...).

maxnaldo
20-05-2014, 12:57
Io l'ho continuato e devo dire che Lost Alpha è davvero qualcosa di incredibile, ne hanno fatto veramente un capolavoro, soprattutto a livello grafico, più si va avanti e più ci si rende conto di questo. C'è davvero da fargli i complimenti.
Tornando al discorso di prima io ad esempio gioco tutto a livello difficile, proprio per migliorare l'esperienza di gioco. Usare cheats o giocare a un livello di difficoltà troppo accessibile per me significa anche diminuire l'attrattiva di quello stesso gioco, non aumentarla. Proprio due vedute completamente diverse.

beh, no, hai ragione tu, se si usano cheats o si gioca a livelli troppo facili si perde completamente il gusto del gioco.

bisogna trovare secondo me il giusto livello di sfida per i gusti personali, tu probabilmente ti diverti di più a difficoltà estreme, io invece sono ormai sempre più svogliato e mi piace che il gioco sia più semplice, anche perchè altrimenti visto il tempo che gli dedico, sarei per anni sempre al solito posto.

non c'è una regola generale, ognuno deve trovare il suo livello.

devo dire che in LA mi sembra che la difficoltà in generale sia più alta rispetto al SoC originale, però come dicevo non sono andato molto avanti, ho visto praticamente solo la prima area di gioco e poco della seconda per arrivare al bar.

eddievedder80
20-05-2014, 14:03
Non proprio, era un mod per riprisitnare un bel po' di cose del primo, poi è diventato standalone e free. Cmq lo modifica tantissimo, quest incluse anche se la storia principale dovrebbe essere quella, è come se fosse un altro gioco.
Quello era Stalker 2. Trovi il download su moddb.

non ricordo se il 3d di stalker 2 era il tuo mi sembra che anche lì partecipai e partecipai al cordoglio della morte di stalker.

Ai tempi di stalker non sapevo di patch e updates nemmeno di dlc figuriamoci di mods, e ciononostante con tutti quei freezes e difetti vari lo giocai con una passione totale
direi che quoto tutti i ragazzi che hanno parlato di Atmosfera..l'atmosfera creata in stalker avrebbe dovuto fare scuola
per il dwnld seguo il consiglio sotto ed aspetto la nuova patch ;)

praticamente si, è un SoC rivisto e corretto, molto diverso dall'originale anche se ne mantiene in gran parte la storyline.

comunque se vuoi un consiglio prima di iniziare a giocarci aspetta la prossima patch, dovrebbe uscire a momenti.

grazie per il consiglio aspetto volentieri, più o meno a quando è data?

aggiungo che sono d'accordo con tutto il post di maxnaldo
io credo di aver applicato cheats (in particolar modo quelli per i vari backpacks/peso trasportato etc) al 75% dei giochi a cui ho giocato
In generale sopporto uno stress da gioco molto molto ridotto.

sgrinfia
20-05-2014, 14:54
Ragazzi ho aperto il file per aumentare il peso trasportabile di una ventina di 20 di chili , ma mal grato lo zaino mi segna 80 già ha 60 mi blocca dicendomi che sono troppo carico .........che fare ?

maxnaldo
20-05-2014, 15:24
...

grazie per il consiglio aspetto volentieri, più o meno a quando è data?

giorni fa c'erano voci che dez0wave avrebbe rilasciato la patch la settimana scorsa, poi però pare abbiano preso ancora un po' di tempo.

insomma non è questione di ore, potrebbe essere domani come fra 15gg, comunque non si dovranno aspettare mesi.

le voci dicono che la rilasciano questa settimana, vedremo se sarà così.

il problema è che la nuova patch dicono non sarà compatibile con i salvataggi precedenti, quindi forse è meglio aspettare per iniziare una nuova partita ora.

l'unica patch rilasciata poco dopo il rilascio di LA è la v1.30013, che è invece compatibile con i salvataggi precedenti.

vedi un po' tu, se vuoi iniziare subito e incappi in qualche bug (e ce ne sono), e magari c'è la nuova patch che lo risolve, non potrai comunque andare avanti con la tua partita.

maxnaldo
20-05-2014, 15:26
Ragazzi ho aperto il file per aumentare il peso trasportabile di una ventina di 20 di chili , ma mal grato lo zaino mi segna 80 già ha 60 mi blocca dicendomi che sono troppo carico .........che fare ?

leggi qualche post indietro, sono due i files da modificare.

(il post lo trovi nella pag. precedente a questa.)

emmepi
20-05-2014, 17:59

Giusto👍 vedi il mio post 342
Vedo che ho scatenato una diatriba sul peso:D
Io ho voluto modificarlo per poter trasportare non tanto kili di armi e munizioni, ma sopratutto per raccogliere artefatti e portarmi almeno 1 barile di benzina;)

Non mi sembra di "barare" anche perché come qualcuno faceva osservare, resta comunque un gioco.....e se gioco voglio anche rilassarmi e divertirmi, non frustrarmi. :ciapet:

eddievedder80
20-05-2014, 18:28
giorni fa c'erano voci che dez0wave avrebbe rilasciato la patch la settimana scorsa, poi però pare abbiano preso ancora un po' di tempo.

insomma non è questione di ore, potrebbe essere domani come fra 15gg, comunque non si dovranno aspettare mesi.

il problema è che la nuova patch dicono non sarà compatibile con i salvataggi precedenti, quindi forse è meglio aspettare per iniziare una nuova partita ora.

l'unica patch rilasciata poco dopo il rilascio di LA è la v1.30013, che è invece compatibile con i salvataggi precedenti.

vedi un po' tu, se vuoi iniziare subito e incappi in qualche bug (e ce ne sono), e magari c'è la nuova patch che lo risolve, non potrai comunque andare avanti con la tua partita.

ok chiarissimo allora aspetto senza dubbi anche perchè devo finire bdlnds2
grazie per le info

Restless
20-05-2014, 18:40
Arrivati ad un certo punto del gioco vedrete che sarà stato completamente inutile aver fatto la compravendita di oggetti per accumulare denari! :D

sgrinfia
20-05-2014, 21:58

Grazie, ho seguito il tuo consiglio, tutto risolto.:mano:

sgrinfia
20-05-2014, 22:02

NOOOO, :cry: per una volta che ho subito rimediato armi potenti:muro:

maxnaldo
21-05-2014, 09:37
NOOOO, :cry: per una volta che ho subito rimediato armi potenti:muro:

beh, per ora sono solo voci, niente di sicuro, magari rilasciano la patch compatibile con i salvataggi.

anche se è più no che si.

leggendo le news pare che dez0wave stia facendo bug fixing a tutto spiano, e la patch è pronta, la stanno testanto e pare siano a buon punto.

quindi una patch che non introdurrà grossi cambiamenti al gioco, solo correzioni.

Restless
21-05-2014, 11:02
Una domanda per chi è arrivato alla città morta, missione in cui si deve recuperare il pacchetto per lo scienziato: dopo che si viene catturati dai mercenari e imprigionati, ci vengono presi tutti gli oggetti e tutti i $. Dopodiché è possibile recuperare gli oggetti, ma non i $, se non in minima parte.
A questo punto com'è possibile recuperare tutti i $ ? Me lo chiedo perché se così fosse non ha davvero alcun senso aver fatto un minimo di compravendita di oggetti, o missioni secondarie abbastanza noiose fatte giusto per racimolare qualcosa.

babini rino
21-05-2014, 14:02
fai il "furbo", prima di andare alla citta morta spendi i soldi dagli scienziati per acquistare cose costose che poi rivenderai (es. antidoti al virus etc)

maxnaldo
21-05-2014, 16:41
fai il "furbo", prima di andare alla citta morta spendi i soldi dagli scienziati per acquistare cose costose che poi rivenderai (es. antidoti al virus etc)

domanda: che succede se metti gli oggetti in un contenitore ? Mi pare che in SoC ci fosse la possibilità di lasciare armi e altro in contenitori non utilizzati da quest e npc, tornando al contenitore anche dopo giorni e giorni di gioco ci trovavi sempre dentro la tua roba. Non è per i soldi, quelli non ce li puoi lasciare, era solo per curiosità mia, gli oggetti li puoi mettere sempre in casse e altri nascondigli ?

babini rino
21-05-2014, 18:28
domanda: che succede se metti gli oggetti in un contenitore ? Mi pare che in SoC ci fosse la possibilità di lasciare armi e altro in contenitori non utilizzati da quest e npc, tornando al contenitore anche dopo giorni e giorni di gioco ci trovavi sempre dentro la tua roba. Non è per i soldi, quelli non ce li puoi lasciare, era solo per curiosità mia, gli oggetti li puoi mettere sempre in casse e altri nascondigli ?

io ho utilizzato sia il baule al bar che la cassettiera al cordon - quella iniziale ove si trova la ns roba e ho sempre rutrovato tutto. da questo punto di vista mi sembra molto più stabile di soc . addirittura ho lasciato per terra armamenti e corazze varie ritrovando il tutto[S

Restless
22-05-2014, 09:58

Purtroppo avevo subito sovrascritto sia il salvataggio automatico che quello manuale prima che mi accorgessi che non mi aveva restituito il credito. In ogni caso non intendo reiniziarlo, lo proseguirò così.

babini rino
22-05-2014, 10:00
non hai nessun salvataggio a yantar?

Restless
22-05-2014, 10:12
non hai nessun salvataggio a yantar?

No, ma non ci sono problemi, l'equipaggiamento che avevo prima ce l'ho ancora tutto e non mi serve altro tutto sommato. Anzi tutto ciò rende la situazione persino più interessante.

babini rino
22-05-2014, 10:33
No, ma non ci sono problemi, l'equipaggiamento che avevo prima ce l'ho ancora tutto e non mi serve altro tutto sommato. Anzi tutto ciò rende la situazione persino più interessante.

intendevo che se hai un salvataggio a yantar puoi rifare la missione della ctta morta acquistando a yantar merce in modo da liberarti dei soldi e poi rivendere la stessa merce nuovamente a yantar. io ho fatto così e non ci ho rimesso tanto.

comunque ritenevo tu avessi salvataggi a yantar, scusa

maxnaldo
22-05-2014, 13:25
questo è il changelog della prox patch: http://pastebin.ca/2764851

Arrow0309
22-05-2014, 16:54
questo è il changelog della prox patch: http://pastebin.ca/2764851

La sto aspettando, sembra che dovrebbe uscire entro domani :)
E sempre domani dovrebbero uscire anche un po di mod ;)

http://www.moddb.com/mods/xos-add-ons-for-lost-alpha

maxnaldo
23-05-2014, 08:58
La sto aspettando, sembra che dovrebbe uscire entro domani :)
E sempre domani dovrebbero uscire anche un po di mod ;)

http://www.moddb.com/mods/xos-add-ons-for-lost-alpha

allora io fossi in te non mescolerei le cose, se rilasciano la patch domani non ci andrei poi a installare delle mod che sono state fatte sulla base di LA versione senza patch.

rischieresti di riportare scripts e files di LA indietro alla versione senza patch. Ti ritroveresti con un bel casino rischiando, non solo di perdere delle fix, ma di creare anche nuovi bugs.

maxnaldo
23-05-2014, 16:36
mmmmm... pare che si stiano prendendo ancora tempo, quindi è probabile che non esca neanche oggi. Forse nel weekend o settimana prossima :cry:

Arrow0309
23-05-2014, 18:19
allora io fossi in te non mescolerei le cose, se rilasciano la patch domani non ci andrei poi a installare delle mod che sono state fatte sulla base di LA versione senza patch.

rischieresti di riportare scripts e files di LA indietro alla versione senza patch. Ti ritroveresti con un bel casino rischiando, non solo di perdere delle fix, ma di creare anche nuovi bugs.

Leggi bene ;)

"Exostalker's addons for S.T.A.L.K.E.R. Lost Alpha.

Postponed until LA patch 1.3002 is released (should be out very soon)."

emmepi
23-05-2014, 18:54
:help:
Ho roba da vendere e mi devo rifornire.
Non ricordo dove si è trasferito il Bar:muro:

KEVORK
23-05-2014, 23:25
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Ho installato il gioco sia sul portatile che su un pc fisso, ed in entrambi i casi ho notato che i colori sembrano un po' sballati e le zone in ombra sono troppo scure. Sapreste quindi consigliarmi qualche settaggio per ricalibrare contrasto e luminosità? Grazie :D

wooow
24-05-2014, 06:27
Ciao, per regolare la luminosità c'è un mio post segnalato anche in 1pag
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41036959&postcount=58
come inizio ti consiglio di editare a 1. tutti i tre parametri descritti nel post linkato, se non sei soddisfatto del risultato ottenuto regolandoti con gli screen di esempio puoi sempre modificare i tre valori secondo i tuoi gusti.

Restless
24-05-2014, 09:59
C'è un fattore che fa capire che la gestione dell'illuminazione non è perfetta, quando ci si trova all'interno di un edificio in pieno giorno e col sole fuori, nelle zone non illuminate degli interni pur essendovi delle finestre nelle vicinanze, non si vede assolutamente nulla, il buio è eccessivo. Insomma se fuori è pieno giorno e siete all'interno di una casa, è come se fuori fosse notte.

KEVORK
25-05-2014, 13:17
Ciao, per regolare la luminosità c'è un mio post segnalato anche in 1pag
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41036959&postcount=58
come inizio ti consiglio di editare a 1. tutti i tre parametri descritti nel post linkato, se non sei soddisfatto del risultato ottenuto regolandoti con gli screen di esempio puoi sempre modificare i tre valori secondo i tuoi gusti.

Grazie, con i tuoi settaggi la situazione e' abbastanza migliorata!

maxnaldo
26-05-2014, 08:56
C'è un fattore che fa capire che la gestione dell'illuminazione non è perfetta, quando ci si trova all'interno di un edificio in pieno giorno e col sole fuori, nelle zone non illuminate degli interni pur essendovi delle finestre nelle vicinanze, non si vede assolutamente nulla, il buio è eccessivo. Insomma se fuori è pieno giorno e siete all'interno di una casa, è come se fuori fosse notte.

esatto, c'è un contrasto tremendo, io all'inizio avevo iniziato a giocare in dx10 cercando di sistemare un po' i parametri, poi ho lasciato perdere e sono tornato a dx9. Sarà più "cartoonesco" e meno realistico ma almeno non mi brucio gli occhi.

poi il primo Stalker lo giocavo con la grafica dx9, l'ambientazione in LA con dx9 mi ricorda meglio le origini, preferisco quindi giocarlo così anche se è meno new-gen.

maxnaldo
26-05-2014, 08:58
Leggi bene ;)

"Exostalker's addons for S.T.A.L.K.E.R. Lost Alpha.

Postponed until LA patch 1.3002 is released (should be out very soon)."

vero, non avevo letto sul sito che aspettavano la patch, avevi detto che uscivano lo stesso giorno e mi pareva strano che la mod fosse aggiornata.

in effetti credo che in questi giorni sia un po' tutto fermo in attesa che esca sta benedetta patch. Speriamo che oggi sia il giorno buono. :D

Restless
26-05-2014, 10:45
Per non snaturare le caratteristiche della mod e rendere leggermente più visibili gli interni secondo me un buon settaggio è:

r2_sun_lumscale 1.2
r2_sun_lumscale_amb 0.75
r2_sun_lumscale_hemi 0.75

sgrinfia
26-05-2014, 12:57
Per non snaturare le caratteristiche della mod e rendere leggermente più visibili gli interni secondo me un buon settaggio è:

r2_sun_lumscale 1.2
r2_sun_lumscale_amb 0.75
r2_sun_lumscale_hemi 0.75

Scusate non basta dare un profilo più scuro al monitor?

Restless
26-05-2014, 13:53
Più scuro? Semmai più chiaro (stiamo parlando della versione dx10 del gioco).
In ogni caso no, il risultato non sarebbe lo stesso perche' gli script sopra vanno a regolare l'illuminazione vera e propria delle texture, e non dell'intera immagine. In questo caso il secondo parametro a default sta a 0.25, davvero troppo bassa, e riguarda in particolare l'illuminazione degli interni.

BieSseA
27-05-2014, 15:17
Io il gioco intanto l'ho installato, attendo la grande patch correttiva e poi inizierò a giocarlo, con calma.
Intanto c'è da dire però che l'installazione non è poi così "intuitiva" o "automatica" in quanto ci sono da installare diverse cosette aggiuntive (tipo DirectX SDK, Codec Divx(???), C++)...

maxnaldo
30-05-2014, 10:20
e meno male che era "entro la fine della settimana"... si, ma quale settimana ? :muro:

pare che stiano cercando di fixare altri bugs e vogliono includere anche questi nella patch, news di ieri dicono che stanno ancora lavorando su questi bugs.

wooow
30-05-2014, 11:20
Da qualche parte avevo letto che il ritardo è dovuto anche al fatto che stanno cercando di rilasciare una patch "definitiva" in modo che tutti gli eventuali fix che usciranno dopo questa patch non dovranno più richiedere di ricominciare una nuova partita.

sgrinfia
30-05-2014, 11:38
Dai darsi una mossa,:mc:

Restless
30-05-2014, 11:51
Ma come fa nel filmato che segue a superare la barriera di filo spinato?
Si deve accedere ad un recinto chiuso da tutte le parti, e nel filmato supera senza problemi il filo spinato con un salto, incredibile! Ma come fa?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=htdXEpFDt5U#t=289
Come si accede a questo punto? (La missione è "Recupera gli effetti personali dell'eremita").

orazio90
01-06-2014, 19:00
Scusato il leggero OT.
Ho comprato stalker clear sky su steam, però non capisco perché le mod non funzionano bene. Ho provato atmosfear e complete, ma dopo mezzora di gioco in entrambi i casi si vedevano fastidiosi artefatti.
In dx10 invece ho notato bug grafici sui muri, infatti adesso lo sto giocando senza mod e in dx9.

orazio90
02-06-2014, 16:00
Ma che è successo? Siete morti tutti?
Comunque rifatevi gli occhi con qualche screen di clear sky in dx9:
http://i59.tinypic.com/fxv41w.jpg
http://i59.tinypic.com/2n2427n.jpg

orazio90
02-06-2014, 16:01
http://i58.tinypic.com/1113xbq.jpg

Restless
02-06-2014, 16:25
Qual'è la migliore mod grafica per Clear Sky?

orazio90
02-06-2014, 16:53
Qual'è la migliore mod grafica per Clear Sky?

La migliore mod grafica per Clear Sky è quella che non si installa. Nel senso che come dicevo in precedenza, sia con complete che atmosfear avevo dei bug grafici evidenti, invece il gioco originale è già ottimo di suo e le immagini lo dimostrano, così mi evito anche crash e rallentamenti vari.

Restless
02-06-2014, 17:06
Ma a quanti anni luce è distante da Lost Alpha, con o senza mod?

babini rino
02-06-2014, 17:59

installaci il mod yoctosphera e diventa, a mio parere, favoloso

orazio90
02-06-2014, 18:57

Dipende, lost Alpha non è male graficamente, però è troppo pesante soprattutto in dx10.
Invece in dx9 CS è avanti.

Restless
03-06-2014, 10:34
Io non l'ho trovato pesante Lost Alpha in dx10, forse in molti si sono fatti impressionare dalle fasi iniziali che effettivamente sembrano un po' pesanti, ma in generale basta disattivare anche solo il grass shadows che il frame rate aumenta paurosamente. Sulla ,aggior parte dei livelli, che oggettivamente sono meno complessi sto quasi sempre intorno ai 60fps. Dopodiché non c'è paragone tra la versione dx9 e la dx10, ovviamente a favore della seconda.

Restless
03-06-2014, 10:36
installaci il mod yoctosphera e diventa, a mio parere, favoloso

Lo proverò, e riguardo il Complete mod com'è? Leggevo che era il migliore ma mi pare risalga al 2010, magari è stato "superato.

Boro
03-06-2014, 11:04
Notizie della patch ???? io sto aspettando a riprendere Lost Alpha per aspettare appunto la patch ..... spero risolvano anche il mio problema in dx10 :)

Restless
03-06-2014, 11:11
Non essendoci mai state notizie certe sulla prossima patch, che in ogni caso non credo che risolverebbe proprio tutti i bug, io l'ho quasi finito con l'ultima patch (che devo dire mi pareva già ottima), e tranne qualche piccolo inconveniente non c'è stato nessun problema a proseguire e come ho detto arrivare quasi alla fine.

emmepi
07-06-2014, 21:04
Engine error. Last line in stack trace:
luabind::weak_ref::weak_ref()+26 byte(s) C:\Program Files (x86)\S.T.A.L.K.E.R. - Lost Alpha\bins\xrLua.dll

continui crash:muro:
sta diventando quasi impossibile giocarci:mad:

Restless
08-06-2014, 11:17
All'inizio i crash del gioco nel mio caso erano più frequenti, poi nella parte centrale del gioco nemmeno un crash, nel finale qualche sporadico crash, ma comunque sempre in numero accettabile. Sta di fatto che sono già arrivato al livello finale e tutto sommato si è lasciato giocare. ;)

emmepi
08-06-2014, 11:24
dove sei col gioco? I crash sono iniziati e ora si verificano ogni 30 secondi da quando sono nella missione dei Generatori:muro: :muro: :muro:

Restless
08-06-2014, 11:43
Io l'ho quasi finito il gioco, credo manchi una mezzora alla fine, ma i crash ne ho avuti molti solo nel livello iniziale e in uno dei livelli finali. Per evitare che succeda basta cercare di avere un approccio diverso con le azioni che si fanno, non fare sempre le stesse cose, variarle, per evitare che il crash si ripresenti. Alla fine comunque si riesce sempre a proseguire, non ci sono mai stati dei crash insormontabili.

DukeIT
08-06-2014, 15:38
E' normale che non riesca ad accedere all'opzione che abilita le Dx10.1 (con una GTX 780Ti)?

orazio90
08-06-2014, 20:24
Io l'ho quasi finito il gioco, credo manchi una mezzora alla fine, ma i crash ne ho avuti molti solo nel livello iniziale e in uno dei livelli finali. Per evitare che succeda basta cercare di avere un approccio diverso con le azioni che si fanno, non fare sempre le stesse cose, variarle, per evitare che il crash si ripresenti. Alla fine comunque si riesce sempre a proseguire, non ci sono mai stati dei crash insormontabili.

Ma la storia è identica a quella di soc fino alla fine?

Restless
08-06-2014, 20:37
Ma la storia è identica a quella di soc fino alla fine?

L'incredibile è che soc l'ho giocato una sola volta ed era il 2007, e non mi ricordo com'era esattamente la storia, ricordo solo il finale di soc (ma non ho ancora finito Lost Alpha).

emmepi
08-06-2014, 22:28
Finito:D

orazio90
08-06-2014, 22:46
L'incredibile è che soc l'ho giocato una sola volta ed era il 2007, e non mi ricordo com'era esattamente la storia, ricordo solo il finale di soc (ma non ho ancora finito Lost Alpha).

In SOC vi erano 5 finali differenti, chissà se su LA è lo stesso.

wooow
09-06-2014, 06:38
In SOC vi erano 5 finali differenti, chissà se su LA è lo stesso.
A voler essere precisi i finali disponibili per SoC erano 7
5 finali fake il monolite, esaudisce a modo suo uno dei 5 desideri di Strelok
2 finali veri
Strelock si unisce agli scienziati oppure Strelock distrugge il laboratorio segreto

DukeIT
10-06-2014, 12:06
E' normale che non riesca ad accedere all'opzione che abilita le Dx10.1 (con una GTX 780Ti)?
Nessuno sa dirmi qualcosa a proposito?

Garz
10-06-2014, 14:18
Novità patch?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

sgrinfia
10-06-2014, 21:16
Purtroppo no:cry:

Restless
11-06-2014, 11:08
Devo confermare che nella parte finale, quella dei generatori, i crash erano continui, con qualsiasi impostazione grafica. Ho ricaricato il gioco decine di volte ma non c'è stato nulla da fare, ad insistere forse l'avrei anche portato a termine, ma sinceramente con questo caldo folle non ce l'ho fatta a sbattermi più di tanto, così l'ho disinstallato e tanti saluti.

Boro
11-06-2014, 11:24
IO per ricominciare aspetto la patch sperando che l'attesa non sia troppo lunga ancora ..... non so neanche dove reperire notizie :(

emmepi
11-06-2014, 14:16
dove sei col gioco? I crash sono iniziati e ora si verificano ogni 30 secondi da quando sono nella missione dei Generatori:muro: :muro: :muro:

Devo confermare che nella parte finale, quella dei generatori, i crash erano continui, con qualsiasi impostazione grafica. Ho ricaricato il gioco decine di volte ma non c'è stato nulla da fare, ad insistere forse l'avrei anche portato a termine, ma sinceramente con questo caldo folle non ce l'ho fatta a sbattermi più di tanto, così l'ho disinstallato e tanti saluti.

Cosa ti avevo detto:D
Per la verità i crash erano solo all'aperto, una volta entrato nel laboratorio sono terminati e sono riuscito a finire il gioco;)

perseo3
21-06-2014, 11:54
qualcuno conosce la pass per aprire la porta dell'x18, con la traduzione ita il messaggio è inleggibile e le altre registrate sul pda non funzionano

emmepi
22-06-2014, 19:50
Dai un occhio qui:

https://m.youtube.com/watch?v=X5CjyFCxAzg

Garz
25-06-2014, 14:49
si, ma sta patch? esce?? :confused:

maxnaldo
27-06-2014, 16:06
si, ma sta patch? esce?? :confused:

bella domanda, ormai si sono tutti rassegnati alle risposte del tipo: "arriverà quando arriverà"

letsmakealist
29-06-2014, 16:15
finita già da un po' la storyline (con qualche crash nella parte finale, ma si sapeva) sto provando il freeplay. il problema è che è davvero "disabitato". mappe immense e ben congegnate nelle quali al massimo si incontra qualche sparuto mutante. spero vivamente che, dopo la patch, la comunità modder ci si dedichi un po' perchè potenzialmente è davvero avvincente.

Rev3al
29-06-2014, 16:28
Vale la pena essere giocato già da ora o è meglio attendere?

Restless
29-06-2014, 16:34
Secondo me può essere giocato già da ora, come vedete alcuni l'hanno portato a termine (io mi sono fermato giusto ai crash del penultimo livello, ma solo perche' non mi interessava proseguire). Ovviamente con l'ultima patch disponibile. Eventuali bug possono essere facilmente superati. E' una versione che temo avrà sempre qualche piccolo difetto, tanto vale giocarlo fin da subito.

Rev3al
29-06-2014, 16:44
Secondo me può essere giocato già da ora, come vedete alcuni l'hanno persino portato a termine (io mi sono fermato giusto ai crash del penultimo livello, ma solo perche' non mi intressava proseguire). Ma può comunque essere portato a termine, ovviamente con l'ultima patch disponibile. Eventuali bug possono essere favilmente superati. E' una versione che temo avrà sempre qualche piccolo difetto, tanto vale giocarlo fin da subito.

non andate a ravenholm! :D
Allora magari lo inizio e vedo se mi dà buone impressioni.

Mandrakus
02-07-2014, 23:33
Io ti consiglio di aspettare la nuova patch perchè allo stato attuale è davvero ingiocabile ;)

non andate a ravenholm! :D

DukeIT
05-07-2014, 14:59
E per quanto riguarda la traduzione in italiano, qualcuno sa se stiano completando quella uscita a fine Aprile?

arch.dani85
05-07-2014, 15:11
IO per ricominciare aspetto la patch sperando che l'attesa non sia troppo lunga ancora ..... non so neanche dove reperire notizie :(

io faccio sempre riferimento a questo sito... che per la saga di stalker è IL sito :)

http://darimar.altervista.org/zona/la.php#generalita

arch.dani85
05-07-2014, 15:13
E per quanto riguarda la traduzione in italiano, qualcuno sa se stiano completando quella uscita a fine Aprile?

a quanto ne so, stanno aspettando che le modifiche della patch non influiscano ancora una volta sulle stringhe del parlato... quindi credo che comunque si attiveranno per completarla...

dipende tutto dalla patch purtroppo

Boro
06-07-2014, 18:09
CIao, se la patch come si era sentito vociferare doveva risolvere la maggiorparte delle magagne ed essere una sorta di patch definitiva credo che non la vedremo prima di settembre che poisarebbe stato il periodo del rilascio del gioco completo , spero di sbagliarmi e che arrivi prima ... per la traduzione stimo moltissomo i ragazzi che si erano cimentati a farla e spero che la portino a termine :)

Restless
06-07-2014, 18:15
Leggo un diffuso ottimismo per la patch, è bene ricordare che questo in fin dei conti è solo un mod amatoriale, e sarà difficile pretendere la perfezione. Quindi anche nessuna certezza sulla patch, né sulla data di uscita (paradossalmente potrebbe anche non uscire mai). Inoltre c'è da dire che qui in molti nel frattempo hanno fatto in tempo a finirlo, anche con l'ultima patch disponibile.

letsmakealist
07-07-2014, 16:21
dovrebbe uscire prossima settimana, parola di dezodor :)

1.3002 will be cumulative and will ship next week! The size of installer will be ~510-520 mbyte (which will install nearly 2.3gb content). It will wipe the gamedata and bins directory from the game, so if you modded something make sure you make a backup of it before you install the patch over. From now we will store the scripts and configs too in database files, which will make it easier for modders to manage the files. And it will be easier for players too, since they will only need to delete gamedata folder, if they want to remove a mod.

wooow
07-07-2014, 17:14
...visti i precedenti non ci credo fino a quando non la vedo online :asd:

Lanzus
09-07-2014, 09:13
Ma quindi, fatemi capire, questo è un SoC "bigger and better" ? O ha una storyline completamente diversa ?

Non ho mai giocato uno stalker. Potrei partire da questo per farmi un'idea, visto che è gratis.

Restless
09-07-2014, 09:22

Ve lo auguro! ;) :mc:

Jon Irenicus
09-07-2014, 12:10
Ma quindi, fatemi capire, questo è un SoC "bigger and better" ? O ha una storyline completamente diversa ?

Non ho mai giocato uno stalker. Potrei partire da questo per farmi un'idea, visto che è gratis.L'ho provato poco, ma da quanto ho letto in giro non direi che sia meglio di SoC attualmente...
Non so quanto sia cambiato dall'ultima patch però i problemi principali mi pare che siano che è piuttosto pesante, ha qualche bug di troppo, l'ia è scadente, le mappe sono belle ma un po' vuote.
Si spera che la cosa migliori visto che cmq ci sono fix in sviluppo.
La storyline è quella ma cambiano varie quest.

SoC per contro:
ormai è abbastanza stabile (qualcuno ha problemi, io non ne ho attualmente)
è molto più leggero
graficamente sarà inferiore a LA ma ci sono mod appositi
ha un gazzilione di mod
posso dirti che è un gran gioco e non ha nulla da dimostare in tal merito

Insomma prova pure LA che tanto è gratis ma fa conto che SoC, ovviamente, è molto più maturo per cui se rimani scottato dal primo non è detto che anche il secondo ti debba fare schifo.:p

albys
09-07-2014, 14:09
A mio avviso oggi è nettamente meglio giocare SOC con la Complete Mod (soluzione ideale per quasi tutti) o la Autumn Aurora 2 (più avanti tecnicamente parlando, ma si deve conoscere l'inglese).

Lost Alpha imho non ha un po' tradito le (troppe) attese.

Lanzus
09-07-2014, 15:28
L'ho provato poco, ma da quanto ho letto in giro non direi che sia meglio di SoC attualmente...
Non so quanto sia cambiato dall'ultima patch però i problemi principali mi pare che siano che è piuttosto pesante, ha qualche bug di troppo, l'ia è scadente, le mappe sono belle ma un po' vuote.
Si spera che la cosa migliori visto che cmq ci sono fix in sviluppo.
La storyline è quella ma cambiano varie quest.

SoC per contro:
ormai è abbastanza stabile (qualcuno ha problemi, io non ne ho attualmente)
è molto più leggero
graficamente sarà inferiore a LA ma ci sono mod appositi
ha un gazzilione di mod
posso dirti che è un gran gioco e non ha nulla da dimostare in tal merito

Insomma prova pure LA che tanto è gratis ma fa conto che SoC, ovviamente, è molto più maturo per cui se rimani scottato dal primo non è detto che anche il secondo ti debba fare schifo.:p

Capito grazie.

Anche se il tuo post mi rende ancora piu' indeciso. :D

Sono davvero incuriosito dalla serie stalker. All'epoca dell'uscita avevo un PC troppo pacco per farlo girare ed ho dovuto saltare a pie pari. Ora mi piacerebbe provarlo ma non so se fa per me il tipo di gameplay ... :muro:. A sto punto provo LA e se mi piace compro la serie ufficiale.

DukeIT
11-07-2014, 15:13
E' uscita la seconda patch: http://www.moddb.com/mods/lost-alpha/downloads/stalker-lost-alpha-v13002-patch

Giux-900
11-07-2014, 22:31
E' uscita la seconda patch: http://www.moddb.com/mods/lost-alpha/downloads/stalker-lost-alpha-v13002-patch

ottimo... the zone calls again :D
è cumulativa, non è necessario installare la patch precedente prima di applicare questa...
ovviamente chi ha già installato la prima patch credo può tranq mettere sopra questa

DukeIT
11-07-2014, 22:34
chi ha già installato la prima patch credo può tranq mettere sopra questa
Io ho fatto così infatti, sembra vada tutto bene. Ovviamente meglio cancellare i savegame, lanciandone uno per prova ho dovuto riavviare il PC.

Boro
12-07-2014, 10:50
ciao, qualcuno ha un link alternativo per la patch ???

il loro server non è raggiungibile ora

letsmakealist
12-07-2014, 11:22
eccolo:
https://mega.co.nz/#!iQYkFLJK!ForjzAIPXxJdTBXj8amaOBNPfjc-JkIqjYqXPckGwUU

Lanzus
12-07-2014, 11:38
Io ho fatto così infatti, sembra vada tutto bene. Ovviamente meglio cancellare i savegame, lanciandone uno per prova ho dovuto riavviare il PC.

I savegame non sono compatibili

Cmq mi sta davvero piacendo molto. Ha un atmosfera unica questo gioco.

E il colpo d'occhio è davvero notevole nonostante l'eta dell'engine

joydivision
12-07-2014, 15:42
Editato. Neuroni non collegati.

Boro
12-07-2014, 16:14
eccolo:
https://mega.co.nz/#!iQYkFLJK!ForjzAIPXxJdTBXj8amaOBNPfjc-JkIqjYqXPckGwUU

Grazie

sgrinfia
12-07-2014, 19:27
Salve ,ragazzi ho installato l'ultima patch , il risultato e che il gioco non si avvia più. messaggio ti errore (xr-3da.exe -errore di sistema) Inpossibile avviare il programma perché MSVCR120.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.
Cosa pensate che dovrei fare ?:muro:

Giux-900
13-07-2014, 07:44
Salve ,ragazzi ho installato l'ultima patch , il risultato e che il gioco non si avvia più. messaggio ti errore (xr-3da.exe -errore di sistema) Inpossibile avviare il programma perché MSVCR120.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.
Cosa pensate che dovrei fare ?:muro:

prova ad installare il Visual C++ Redistributable, lo trovi nella cartella 3rdparties di installazione della mod (c'è anche nelle patch e parte in automatico a fine installaz)..

sgrinfia
13-07-2014, 09:42
prova ad installare il Visual C++ Redistributable, lo trovi nella cartella 3rdparties di installazione della mod (c'è anche nelle patch e parte in automatico a fine installaz)..

Risolto, grazie.

arch.dani85
13-07-2014, 14:48
che dire per essere una mod... è fanstastica... avevo perso ormai le speranze di rigiocare nell'atmosfera unica che solo questo gioco ti sa dare... beh... anche se con ritardi, patch e compagnia bella, io ho donato anche se pochi € ai Dezowave per l'immenso lavoro che hanno fatto...

a volte paghiamo 25-30€ per giochi di m***a fatti da software house blasonate, o da sviluppatori che sfruttano la moda del pre-pre-pre-pre-alpha per accaparrarsi i soldi per finire un gioco 2-3 anni dopo...

questi se li meritavano tutti... perché se gioco ad un gioco ben fatto, perché non dovrei pagare?

ancora non mi scendono giù i soldi che ho regalato alla EA per bf4.... madonna mia... che nervi... milioni e milioni di € incassati da bf3... tra dlc e premium, altre vagonate di milioni... e poi fanno l'anno dopo il 4 capitolo, una schifezza colossale... (tralascio i commenti per il già noto Guarda Cani)

mai più giochi della EA...

scusate lo sfogo... ma l'ho fatto per rimarcare ancor di più l'importanza di supportare gente come i Dezowave che non solo non hanno potuto vendere il gioco, ma anche dopo aver preso l'inqlatura si son messi a fixare il gioco per la seconda patch...

encomio...

Lanzus
13-07-2014, 15:21
che dire per essere una mod... è fanstastica... avevo perso ormai le speranze di rigiocare nell'atmosfera unica che solo questo gioco ti sa dare... beh... anche se con ritardi, patch e compagnia bella, io ho donato anche se pochi € ai Dezowave per l'immenso lavoro che hanno fatto...

a volte paghiamo 25-30€ per giochi di m***a fatti da software house blasonate, o da sviluppatori che sfruttano la moda del pre-pre-pre-pre-alpha per accaparrarsi i soldi per finire un gioco 2-3 anni dopo...

questi se li meritavano tutti... perché se gioco ad un gioco ben fatto, perché non dovrei pagare?

Quoto. Davvero un ottimo lavoro. Penso pure io che si meritino una donazione.

Ragazzi ma c'è un qualche tipo di fast travel ? Visto com'è impostato il gioco ho come l'impressione che non ci sia ... ma sarebbe comodo visto la vastità della mappa. C'è qualche mod che lo implementa ?

Lanzus
14-07-2014, 23:26
dezodor 2hours 7mins ago says:will re-release the patch soon. seems the updated xrcompress skipped some files, and seems like the avi file which the game wants to play is not working for everyone properly, so we remove it from the game.

Aspettate ad andare avanti se ci state giocando ...

Orkozzio
16-07-2014, 18:29
Quando sarà disponibile la traduzione full-ita?!:)
Finalmente dopo aver visto tutti i finali di soc sono pronto ad una nuova avventura!

Arrow0309
16-07-2014, 19:14
Quando sarà disponibile la traduzione full-ita?!:)
Finalmente dopo aver visto tutti i finali di soc sono pronto ad una nuova avventura!

Sarei curioso anch'io per la traduzione :)

EmmeP
19-07-2014, 20:48
Sarei curioso anch'io per la traduzione :)

idem... stò aspettando proprio la traduzione per giocarlo e godermelo come si deve :)

Boro
20-07-2014, 10:44
La traduzione era seguita da appassionati che collaboravano a stretto contatto con i modder .... ora avevo letto che i ragazzi avrebbero cercato di andare avanti nella traduzione almeno testuale del gioco ma che non garantivano nulla ....
il lavoro era davvero tanto

joydivision
20-07-2014, 13:34
Io sto giocando con impostata la lingua italiana ma in molti dialoghi appare un stringa di riferimento alla frase ma non il testo intellegibile, nè italiano nè altra lingua. Sbaglio o meglio rimettere inglese?

Boro
20-07-2014, 14:15
per ora direi inglese .... sarebbe bello se i testi non tradotti rimanessero in inglese

BieSseA
20-07-2014, 19:26
idem... stò aspettando proprio la traduzione per giocarlo e godermelo come si deve :)

Quoto, la traduzione completa e la patch correttiva visto che leggevo ne aveva proprio bisogno.
E dopo Lost Alpha a tutta! ;)

arch.dani85
23-07-2014, 13:51
alcuni screen in game:

http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_22_12_08_42_081.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_22_12_08_42_081.jpg.html) http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_22_12_09_41_256.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_22_12_09_41_256.jpg.html) http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_23_10_35_43_659.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_23_10_35_43_659.jpg.html) http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_22_11_39_47_407.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_22_11_39_47_407.jpg.html) http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_17_01_28_21_152.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_17_01_28_21_152.jpg.html) http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_22_11_52_31_582.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_22_11_52_31_582.jpg.html) http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_15_15_33_50_031.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_15_15_33_50_031.jpg.html) http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_17_01_28_11_000.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_17_01_28_11_000.jpg.html) http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_16_09_59_06_195.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_16_09_59_06_195.jpg.html) http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_15_15_19_36_708.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_15_15_19_36_708.jpg.html) http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_15_15_13_42_357.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_15_15_13_42_357.jpg.html) http://i1129.photobucket.com/albums/m512/archdani85/th_XR_3DA_2014_07_17_01_12_43_523.jpg (http://s1129.photobucket.com/user/archdani85/media/XR_3DA_2014_07_17_01_12_43_523.jpg.html)

joydivision
23-07-2014, 17:59
alcuni screen in game:

NOT FOUND

arch.dani85
23-07-2014, 18:03
NOT FOUND

perché? se clicchi sui link non ti fa vedere l'immagine?

sgrinfia
23-07-2014, 18:22
perché? se clicchi sui link non ti fa vedere l'immagine?

No.:D

arch.dani85
23-07-2014, 19:14
NOT FOUND

No.:D

adesso si... :ciapet:

arch.dani85
24-07-2014, 13:12
ragazzi, sono alla quest con i duty dove si deve usare la maschera a gas per prendere 1 dei 3 pda all'interno della fabbrica... bene, ho provato a fare una ricerca su google, ma senza successo... andando sul tetto si vede un buco sul solaio, entrandoci, c'è una cassaforte in un angolo... qualcuno di voi sa dove trovare la combinazione?

joydivision
25-07-2014, 18:29
Chi sa come cambiare il peso max con la nuova patch con i file db?

joydivision
25-07-2014, 18:31
ragazzi, sono alla quest con i duty dove si deve usare la maschera a gas per prendere 1 dei 3 pda all'interno della fabbrica... bene, ho provato a fare una ricerca su google, ma senza successo... andando sul tetto si vede un buco sul solaio, entrandoci, c'è una cassaforte in un angolo... qualcuno di voi sa dove trovare la combinazione?

Prima di entrare lì dentro dovresti trovare altri cadaveri e se non ricordo male su uno di essi, o su quello all'interno dell'edificio con il gas, trovi la combinazione.

BieSseA
27-07-2014, 10:27
Wow bellissimi gli screen...che bella grafica, stupendo il cielo...e il bump mapping degli edifici è veramente valido...non vedo l'ora di giocarci e tornare nelle stupende atmosfere di STALKER...ho prima da finire due giochi ancora ma poi ci sarò, e spero oramai di trovare sempre meno bug e fare un'esperienza fluida e priva d'errori!
Grandi i Dezowave!!!

perseo3
28-07-2014, 20:47
ho iniziato a giocarlo con la seconda patch installata ma non si riesce a ricaricare i colpi, ho anche provato a settare un altro tasto idem, una volta terminati i colpi il tasto r non ricarica l'arma, a qualcun'altro ha dato lo stesso problema?

joydivision
29-07-2014, 05:15
ho iniziato a giocarlo con la seconda patch installata ma non si riesce a ricaricare i colpi, ho anche provato a settare un altro tasto idem, una volta terminati i colpi il tasto r non ricarica l'arma, a qualcun'altro ha dato lo stesso problema?

Hai messo i proiettili nella cintura?

joydivision
29-07-2014, 14:09
Chi sa come cambiare il peso max con la nuova patch con i file db?

Si faccia una domanda e si dia una risposta... :stordita:

http://www.moddb.com/mods/old-good-stalker-evolution/downloads/stalker-game-archives-unpacker

wooow
30-07-2014, 08:09
Nuova patch all'orizzonte: (http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr&thm_page=1&thm_id=23493&sec_id=19&offset=-120)

S.T.A.L.K.E.R.: Lost Alpha official patch v1.3003
-------------------------------------------------

Work in progress version!

Fixes:

- fixed missing sprint anim for Fort pistol
- fixed weather getting stuck on "af_preblowout"
- fixed sin being hostile for no reason on Darkscape
- fixed random NPCS at kamp in garbage
- fixed Lukash anomaly machine task dialog
- fixed ctd after final arena battle
- fixed errors with unupgradable stalker exo outfit
- fixed third gift dialog with Ivancov
- fixed case where sometimes Mole would not talk after military battle

Addons:

- raised the headlamp's light angle
- disabled ammo repacker
- upgraded bandit outfits will now also work for the bandit infiltration task
- increased secret trader stay time
- increased chance of secret trader having unique items

Giux-900
01-08-2014, 14:09
S.T.A.L.K.E.R.: Lost Alpha v1.3003 Patch (http://www.moddb.com/mods/lost-alpha/downloads/stalker-lost-alpha-v13003-patch)

sgrinfia
01-08-2014, 21:31
S.T.A.L.K.E.R.: Lost Alpha v1.3003 Patch (http://www.moddb.com/mods/lost-alpha/downloads/stalker-lost-alpha-v13003-patch)

Grande..........:mano:

BieSseA
03-08-2014, 19:41

Con questa patch tutto va bene e posso iniziare finalmente il game? Non vedo l'ora!

wooow
04-08-2014, 08:47
Chi lo sa? In teoria già la 1.3002 doveva essere quasi definitiva ...e invece sono sorti diversi problemi piuttosto importanti, tanto che dopo poche settimane hanno dovuto rilasciare la 1.3003 in fretta e furia che tra l'altro richiede l'inizio di un nuovo gioco.
Prima di buttarsi a capofitto direi di aspettare qualche settimana per vedere se nei commenti dei vari forum emergono altre problematiche cruciali.
Se invece uno proprio non riesce a resistere, qualche utente ha detto che è riuscito a completarlo già con la prima patch seppur con problemi di continui crash nel finale e rinunciando a risolvere diverse quest secondarie.

albys
04-08-2014, 08:57
Qualcuno è al lavoro sulla traduzione in italiano, o non c'è speranza?

wooow
04-08-2014, 09:50
Per riprendere i lavori di traduzione (completa al 70% circa) hanno aspettato prima l'uscita della patch 1.3002 e dopo la 1.3003 uscita da pochi giorni, se non ci sono grossi problemi con questa patch forse è la volta buona che riprendono definitivamente, però ho letto sul forum TGM che alcuni traduttori hanno abbandonato e/o altri sono impegnati con altri lavori e quindi stanno anche ristrutturando il team di traduzione con nuovi modder.
Al momento è difficile sapere i tempi che saranno necessari per il rilascio.

albys
04-08-2014, 13:17
Ok, grazie. :)
Attendo sia questa traduzione che quella per Autumn Aurora (sai qualcosa anche di questa?)
Chissà quale arriverà prima...

wooow
05-08-2014, 08:03
Mi sarà sfuggito, ma della traduzione dell'Autunn Aurora non sono al corrente, sicuro che non ti confondi con altri mod?
So solo che una volta completato il lavoro con Lost Alpha, lo stesso team aveva in programma la traduzione della Misery 2 per CoP.

albys
05-08-2014, 08:18
Mi sembra di aver letto della traduzione di Autumn Aurora 2 (sorry, ho dimenticato il 2) sul sito di Darimar, ma cercando ora ho trovato questo:
http://darimars-zone.blogspot.it/2013/12/autumn-aurora-2-recensione.html#comment-form

V3N0M77
26-08-2014, 12:31
ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla SLAM mod?
in particolare:

1-incide sulle prestazioni? ho trovato un compromesso con lost alpha "vanilla" e per ora mi becco solo i microblocchi saltuari ma è abbastanza fluido.
2-risolve bug non risolti dalla 1.3003?
3-costringe a rifare la partita?

orazio90
08-10-2014, 21:58
Com'è, nessuno gioca più a questo gioco?
Comunque per chi fosse in ascolto io sono rimasto bloccato nell'agroprom, devo trovare il nascondiglio, in realtà l'ho trovato, ho anche recuperato i documenti, ma nella mappa mi indica un altro punto che però non riesco a raggiungere.

Rainbow6_assault
09-10-2014, 00:53
Comunque per chi fosse in ascolto io sono rimasto bloccato nell'agroprom, devo trovare il nascondiglio, in realtà l'ho trovato, ho anche recuperato i documenti, ma nella mappa mi indica un altro punto che però non riesco a raggiungere.

hai recuperato sia libro e chiavetta?

orazio90
09-10-2014, 09:20
hai recuperato sia libro e chiavetta?

Non mi ricordo se c'era pure una chiavetta, adesso controllo nell'inventario.

wooow
09-10-2014, 10:09
Sebbene il gioco si può portare a termine sono presenti ancora diversi bug e magari qualcuno sta ancora aspettando una versione più definitiva che non richieda sempre il riavvio del gioco alla patch successiva, tra l'altro proprio in questi giorni ho visto che è in arrivo una nuova patch
S.T.A.L.K.E.R.: Lost Alpha official patch v1.3004
-------------------------------------------------
Work in progress version!
Fixes:
- fixed incorrect syntax in task_manager for relation
- fixed cost for Rat pie
- fixed crash when trying to talk to wounded military on Pripyat
- fixed the handling of white niva vehicle and the model itself
- attempted VIP card dialog fix (needs testing)
- fixed unresponsive zombies on Forest
- cleaned out all stashes of unused items
Addons:
- finetuned the dynamic weather on dx9/10 render
- disabled blowouts in Bar until player makes progress in story
- disabled the strange cutscene level on Swamp
W.I.P.:
- incorrect sunshadows on dx10 render with ATI-AMD cards
GSC GAMEWORLD | DEZOWAVE 2014.
dal numero progressivo temo che anche questa patch non sarà compatibile con i precedenti save e richiederà il riavvio di un nuovo gioco.
Poi aggiungi il fatto che magari qualcuno sta aspettando il completamento della localizzazione che rimane nel limbo finché non esce una patch stabile e il quadro di chi rimane alla finestra è completo.

albys
09-10-2014, 10:24
In sostanza, bisogna ammettere che è un mezzo fallimento.
Perchè è un buon lavoro, e rispettabilissimo 8solo tanti tanti grazie achi si sbatte così tanto!), ma di fatto pochissimi ci giocano...

orazio90
09-10-2014, 10:43
In sostanza, bisogna ammettere che è un mezzo fallimento.
Perchè è un buon lavoro, e rispettabilissimo 8solo tanti tanti grazie achi si sbatte così tanto!), ma di fatto pochissimi ci giocano...

Aahah quando dicevo io che era un fallimento tutti mi scrivevano contro, adesso che invece noto che è stato migliorato sia nel gameplay che nella grafica dite che è un fallimento.
Io comunque bug non è ho trovati fino adesso, apparte qualche funzione mancante ad esempio quando devo raccogliere 20 rubli devo cliccare 20 volte :D

Wikkle
09-10-2014, 10:54
apparte

apparte è un bug... si scrive A PARTE :D

orazio90
09-10-2014, 11:15
apparte è un bug... si scrive A PARTE :D

OK, ma invece di soffermarsi nella grammatica delle cose, un errore capita a tutti, sai come risolvere quel problema?

Rainbow6_assault
09-10-2014, 12:12
OK, ma invece di soffermarsi nella grammatica delle cose, un errore capita a tutti, sai come risolvere quel problema?

in fondo alla finestra dell'inventario del nemico che stai perquisendo dovrebbe esserci la scritta "take all"

ps: hai visto se ti mancava la chiavetta?