PDA

View Full Version : Trolley come bagaglio a mano. Suggerimenti

lucas72
01-03-2014, 19:01
Ciao.
Vorrei acquistare un trolley da usare come bagaglio a mano.
Le misure dovrebbero essere:
55x40x20 e 10kg di peso.
Volevo chiedere se nelle misure devono rientrare anche il manico e le ruote.
Insomma potete consigliarmene uno che sia stato già "testato" da qualcuno e che abbai superato i controlli senza che abbiano aggiunto spese.
Ho sentito dire che succede con alcune compagnie aeree.
Grazie

bancodeipugni
03-03-2014, 11:25
si ovviamente contano anche il manico e le ruote perché quello che conta è l'ingombro esteso sul volume

non è un problema acquistare di compatibili, normalmente questi bagagli a mano sono creati apposta per poter essere portati in cabina senza restrizioni

con i punti del Conad ad esempio danno questo della ghepard:

http://www.conad.it/conad/home/global/cooperative/conad-centro-nord/catalogo/in-vacanza/067-Trolley-Joy-Dual-2-in-1.html

che ha la flessibilità di poter intercambiare il frontalino a seconda dello spazio necessario e la necessità di usarlo o meno come bagaglio a mano:
questo ha 1000 tasche interne ed esterne e riempiendolo accuratamente ci puoi portare roba per 3-5 gg

il frontalino ridotto è più sottile mentre l'altro si espande e consente di inserire molta più roba ma in questo caso si supera la dimensione massima

ripe
08-04-2014, 08:14
Ti consiglio di guardare quelli dell'inglese Cabin Max! :)

limpid-sky
08-04-2014, 11:22
ne ho uno di "marca" "highbury" così c'è scritto.
beh credo che ryanair sia la più fiscale per ovvie ragioni,
Il mio è molto al limite delle misure per easyjet e mi fermano ogni volta per controllarlo ma solo in italia :confused:
passo sempre senza pagare poichè ci entra ma devo fare attenzione a non riempirlo troppo in profondità.

lucas72
08-04-2014, 18:58
Grazie ragazzi!

momo-racing
28-04-2014, 16:37
approfitto della discussione per chiedere una cosa: venerdì ho preso un volo low cost ( germanwings ), eravamo praticamente tutti col bagaglio a mano, senza preavviso li han presi tutti, proprio prima di salire sulla scaletta dell'aereo e li han stivati perchè dicevano che non c'era posto nell'aereo :mbe: con l'ovvio disappunto dei passeggeri dato che molti non avevano targhette di riconoscimento sul bagaglio a mano ( e quelli della compagnia non si erano dotati di un sistema di fortuna per fare fronte alla situazione ) dopodichè allo sbarco li hanno lasciati sul carrellino appena fuori dall'aereo e ognuno doveva riconoscersi il suo, come si fa con gli zaini quando si prende il pullman per la gita di classe ( il 90% erano trolley della roncato scuri, quindi c'era gente che apriva e guardava nei trolley degli altri per capire se era il proprio o no ). Ma vi sembra una cosa normale? :mbe:

limpid-sky
28-04-2014, 17:05
approfitto della discussione per chiedere una cosa: venerdì ho preso un volo low cost ( germanwings ), eravamo praticamente tutti col bagaglio a mano, senza preavviso li han presi tutti, proprio prima di salire sulla scaletta dell'aereo e li han stivati perchè dicevano che non c'era posto nell'aereo :mbe: con l'ovvio disappunto dei passeggeri dato che molti non avevano targhette di riconoscimento sul bagaglio a mano ( e quelli della compagnia non si erano dotati di un sistema di fortuna per fare fronte alla situazione ) dopodichè allo sbarco li hanno lasciati sul carrellino appena fuori dall'aereo e ognuno doveva riconoscersi il suo, come si fa con gli zaini quando si prende il pullman per la gita di classe ( il 90% erano trolley della roncato scuri, quindi c'era gente che apriva e guardava nei trolley degli altri per capire se era il proprio o no ). Ma vi sembra una cosa normale? :mbe:

manco per niente.
la cosa che spesso non si sa è che in caso di furto, manomissione o perdita del bagaglio non si è coperti da nessuna forma di garanzia.
nessuno ha protestato? (non che risolva qualcosa viste le notizie che ho letto ultimamente con qualcuno lasciato a terra per essersi opposto...sembra infatti che l'eventualità di non imbarcare i bagagli sia scritto nelle condizioni che si accettando all'acquisto...)

forse lo hanno fatto perchè in ritardo sul volo? non è una giustificazione visto il motivo sopra.

momo-racing
28-04-2014, 17:34
manco per niente.
la cosa che spesso non si sa è che in caso di furto, manomissione o perdita del bagaglio non si è coperti da nessuna forma di garanzia.
nessuno ha protestato? (non che risolva qualcosa viste le notizie che ho letto ultimamente con qualcuno lasciato a terra per essersi opposto...sembra infatti che l'eventualità di non imbarcare i bagagli sia scritto nelle condizioni che si accettando all'acquisto...)

forse lo hanno fatto perchè in ritardo sul volo? non è una giustificazione visto il motivo sopra.

ci sono stati "mugugni" ma nessuna protesta ufficiale. Ritardo non credo, aldilà di tutto il volo è decollato con non più di un quarto d'ora di ritardo e arrivato in orario. La compagnia si è scusata con un annuncio del pilota durante il volo. Ora che ci penso stasera mando una mail di rimostranze alla compagnia

flisi71
30-05-2014, 14:15

Si, mi è capitato spesso su voli di linea di partner Lufthansa, specialmente se l'aeromobile è piccolo. Solitamente al gate ti attaccano una targhetta con un elastico e ti invitano a lasciarlo ai piedi della scaletta. All'arrivo, proprio come scrivi tu, te lo riconsegnano ai piedi del'aeromobile, prima di salire nel Cobus.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.