View Full Version : Aspettando Darkest Dungeon
http://gamersinbeta.com/wp-content/uploads/2013/10/header.png
Un rogue like molto particolare...
LINK AL KICKSTARTER...
(https://www.kickstarter.com/projects/1460250988/darkest-dungeon-by-red-hook-studios)
FEATURES:
The Affliction System – heroes' personalities are paramount! Contend with paranoia, abusiveness, fear, irrationality, and a host of gameplay-meaningful quirks
Striking hand-drawn gothic crowquill art style
Innovative turn-based combat pits you against a host of diabolical monsters
Classic CRPG and roguelike features, including meaningful permadeath, procedural dungeons, and incredible replay
A distinctive game world featuring over a dozen unique playable character classes such as the Plague Doctor, the Highwayman, and even the Leper!
Town meta-game – tend to your heroes wounds, both corporeal and cerebral
Loot! Gold, jewels, heirlooms, and mystical trinkets. Not to mention upgradable armor, weapons, and consumable supplies.
Things That Once Seen Can Never Be Unseen...
WORK IN PROGRESS....
in 2 giorni di kickstarter bruciati 2 stretch goal...:asd:
altri 2 goals raggiunti...di sto passo in un mese ci arrivano al mezzo milione totale....
Donbabbeo
12-02-2014, 20:28
Me ne sono innamorato dal primo screenshot mostrato, ovviamente seguo :D
Darkless
12-02-2014, 20:50
Già pledgiato, anche se sono tentato dal rincarare la dose a 49$ per la classe esclusiva :D
a vederlo di botto mi pareva un titolo Klei...:D speriamo in meccaniche ruolistiche degne...dopo Divitiy OS e Southpark SoT anche questo...
Interessante, anche lo stile.
Molto interessante. Lo stile è fantastico, le meccaniche alla base della personalità degli omini pure. C'è tutto, roleplay, gestione del party, combattimento a turni, accampamento, razioni, guardie, loot ed il villaggio da upgradare in stile rogue legacy. Mi pare uno dei progetti kickstarter più interessanti.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
dreadreaper
15-02-2014, 13:19
Molto interessante , davvero :)
Artisticamente mi affascina parecchio. Peccato , bisognerà aspettare i primi del 2015 :muro:
ci si avvicina al prossimo stretch goal...la vedo dura per lo steam workshop a 400.000 :(
Donbabbeo
18-02-2014, 20:33
ci si avvicina al prossimo stretch goal...la vedo dura per lo steam workshop a 400.000 :(
Ma va, arriverà intorno ai 450 di sicuro
Darkless
30-01-2015, 20:34
In download per l'early access :D
dreadreaper
31-01-2015, 18:04
In download per l'early access :D
Ma quindi il 3 febbraio è in early access e non il gioco completo?
Comunque lo prendo anche io :D
Darkless
31-01-2015, 18:21
No, ADESSO è in early access, fra una settimana dovrebbe uscire completo.
Ad ogni modo: ammazza se è difficile, ci sarà da sputare sangue per finirlo.
dreadreaper
31-01-2015, 18:25
No, ADESSO è in early access, fra una settimana dovrebbe uscire completo.
Ad ogni modo: ammazza se è difficile, ci sarà da sputare sangue per finirlo.
Sulla pagina di Steam c'è il 3 febbraio come data di uscita...
Buono buono , mi gusta il fatto che sia difficile...
Comunque puoi darmi le tue impressioni e il prezzo? Grazie ;)
Darkless
31-01-2015, 18:39
Prezzo ? Non ne ho idea, io ho pledgiato il kickstarter.
Per ora ci ho giocato pochissimo, diciamo un quarto d'ora. Prime impressioni a caldo:
Difficile (permadeath e niente save non aiutano)
Se piace lo stile da fumetto la grafica è ottima, così come l'atmosfera.
Molto carini i perk (dal ninfomane a cleptomane a baro)
Deludente l'interazione con lo scenario per cercare segreti, ma non è cmq il fulcro del gioco.
dreadreaper
31-01-2015, 18:48
Il permadeath darà più tensione nell'esplorare dungeons :D
Lo stile grafico mi piace un sacco , bello dark e gotico.
Magari andando ad esplorare più dungeons e più in profondità , ci saranno più segreti e interazioni ...
Domanda banale , durante i filmati ci sono i sottotitoli?
Darkless
31-01-2015, 20:02
No, niente sottotitoli, e il tizio del filmato iniziale sembra un bulgaro con la bocca piena di patate che parla inglese :asd: Riesco a seguire il discorso ma diverse parole me le perdo. Ho controllato le opzioni ma non c'è nulla per i sottotitoli. Se si lamenteranno in molti li aggiungeranno in seguito.
Mi autocito da altrove per le prime impressioni:
- E' difficile
- m'ero scordato di comprare da mangiare e il party m'è morto di fame alla terza stanza (oddio, era già messo maluccio fra veleni, blight, ferite e stress alto).
- Le torce, fate scorta di dannatissime torce
- C'è la possibilità di comprare pale con cui scoprire passaggi, quindi pare che l'interazione sia un po' più raffinata.
- Carino lo scouting (anche se non ho capito come cavolo mi si è attivato) che ti da un anteprima dei corridoi immediatamente adiacenti
- Ho un pg ninfomane, l'altro baro e cleptomane e uno anemico
- Il mercante è uno strozzino, ed è pure fratello gemello del becchino e del carovaniere.
- Niente uso di skill fuori combat li mortacci loro quindi se devi curare danni ed effetti vari dopo uno scontro o hai gli item necessari nell'inventario o ti attacchi. (avrei dovuto capirlo dal fatto che le skill e magie non hanno costo)
- E' molto difficile
- I pg con stress alto sono peggio di Xan in Baldur's Gate.
- Ogni round è una tortura: è uno stress di continua indecisione fra "perdere" il turno per buffarsi o attaccare sperando di eliminare un mob.
- Qualsiasi mob con un po' di culo (e sfiga tua) puo' stuprarti un pg
- Il mio crociato dev'essere particolarmente antipatico visto che si concentran parecchio a menare lui tutte le volte.
- Le imboscate/attacchi a sorpresa sono piacevoli quanto un amplesso con Rocco Siffredi.
- L'ho già detto che è dannatamente difficile ?
Se volete un gioco rilassante lasciate perdere questo e datevi a Dark Souls, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Darkless
31-01-2015, 20:16
L'avviso è tutto un programma:
http://i.imgur.com/TVhm65I.png?1
... e celebriamo gli ultimi minuti di vita del party:
http://i.imgur.com/i0Av8QL.jpg?1
dreadreaper
31-01-2015, 20:31
No, niente sottotitoli, e il tizio del filmato iniziale sembra un bulgaro con la bocca piena di patate che parla inglese :asd: Riesco a seguire il discorso ma diverse parole me le perdo. Ho controllato le opzioni ma non c'è nulla per i sottotitoli. Se si lamenteranno in molti li aggiungeranno in seguito.
Mi autocito da altrove per le prime impressioni:
- E' difficile
- m'ero scordato di comprare da mangiare e il party m'è morto di fame alla terza stanza (oddio, era già messo maluccio fra veleni, blight, ferite e stress alto).
- Le torce, fate scorta di dannatissime torce
- C'è la possibilità di comprare pale con cui scoprire passaggi, quindi pare che l'interazione sia un po' più raffinata.
- Carino lo scouting (anche se non ho capito come cavolo mi si è attivato) che ti da un anteprima dei corridoi immediatamente adiacenti
- Ho un pg ninfomane, l'altro baro e cleptomane e uno anemico
- Il mercante è uno strozzino, ed è pure fratello gemello del becchino e del carovaniere.
- Niente uso di skill fuori combat li mortacci loro quindi se devi curare danni ed effetti vari dopo uno scontro o hai gli item necessari nell'inventario o ti attacchi. (avrei dovuto capirlo dal fatto che le skill e magie non hanno costo)
- E' molto difficile
- I pg con stress alto sono peggio di Xan in Baldur's Gate.
- Ogni round è una tortura: è uno stress di continua indecisione fra "perdere" il turno per buffarsi o attaccare sperando di eliminare un mob.
- Qualsiasi mob con un po' di culo (e sfiga tua) puo' stuprarti un pg
- Il mio crociato dev'essere particolarmente antipatico visto che si concentran parecchio a menare lui tutte le volte.
- Le imboscate/attacchi a sorpresa sono piacevoli quanto un amplesso con Rocco Siffredi.
- L'ho già detto che è dannatamente difficile ?
Se volete un gioco rilassante lasciate perdere questo e datevi a Dark Souls, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Direi che sei stato molto rassicurante sul fatto che il gioco sia da casualone :D
Comunque grazie mille per le tue impressioni... che dire ? Solanto che è dannatamente affascinante!
Peccato per i sottotitoli , mi piace seguire la trama nei giochi :mad:
Darkless
31-01-2015, 20:52
Sinceramente non so riuscirò mai a finirlo, ma sono sicuramente 30 dollari molto ben spesi.
Credo anche che aspetterò un po' a giocarci. Tecnicamente il gioco è molto semplice quindi non mi aspetto grandi bug, ma prevedo molte patch di bilanciamento nei mesi a venire.
Ma il prezzo quale sarebbe? Che su steam non c'è ancora. Comunque day1 anche se costasse 50 euro :asd:
Ma il prezzo quale sarebbe? Che su steam non c'è ancora. Comunque day1 anche se costasse 50 euro :asd:
Questo è uno di quei giochi che aspetto con più trepidazione. Mi è piaciuto fin dal primo video che ho visto, anche se non pensavo fosse così difficile. Meglio così. Ci sarà da bestemmiare in aramaico.
Ma c'è una storia?
Darkless
01-02-2015, 10:08
E' un roguelike, mi stupirei se non lo comprassi :asd:
Dal 3 febbraio c'è l'early access acquistabile su steam, io l'ho avuto prima in quanto backer del tier da 29$.
Questo è uno di quei giochi che aspetto con più trepidazione. Mi è piaciuto fin dal primo video che ho visto, anche se non pensavo fosse così difficile. Meglio così. Ci sarà da bestemmiare in aramaico.
Ma c'è una storia?
C'è questo tizio bulgaro che si ritira nel maniero di famiglia dopo onorato servizio e si da a vizi e viziacci carnali e magie varie, succede un patatrac e chiama i ghostbust... ehm recluta mercenari per disinfestare il castello.
Poi ci sono alcune sidequet che ti mandano in altre location/dungeon a recuperare oggetti per qualcuno o a far pulizia. (almeno così ho visto sinora, sono proprio all'inizio).
Purtroppo niente cinematic in quanto lo stretch goal non fu raggiunto. (colpa vostra che non avete pledgiato meledetti).
Il gioco sembra palesemente pensato per tablet e mobile in generale ma anche su Pc fa la sua porca figura.
EDIT: quasi scordavo: rettifica a quanto detto prima: skill da usare fuori dal combat ci sono, basta accamparsi. Ora se solo trovassi il tasto/capissi come diavolo si fa... :asd: Lo sapevo che non dovevo skippare i tutorial :asd:
Dal 3 febbraio c'è l'early access acquistabile su steam, io l'ho avuto prima in quanto backer del tier da 29$.
C'è questo tizio bulgaro che si ritira nel maniero di famiglia dopo onorato servizio e si da a vizi e viziacci carnali e magie varie, succede un patatrac e chiama i ghostbust... ehm recluta mercenari per disinfestare il castello.
Poi ci sono alcune sidequet che ti mandano in altre location/dungeon a recuperare oggetti per qualcuno o a far pulizia. (almeno così ho visto sinora, sono proprio all'inizio).
Purtroppo niente cinematic in quanto lo stretch goal non fu raggiunto. (colpa vostra che non avete pledgiato meledetti).
Il gioco sembra palesemente pensato per tablet e mobile in generale ma anche su Pc fa la sua porca figura.
EDIT: quasi scordavo: rettifica a quanto detto prima: skill da usare fuori dal combat ci sono, basta accamparsi. Ora se solo trovassi il tasto/capissi come diavolo si fa... :asd: Lo sapevo che non dovevo skippare i tutorial :asd:
Bello! XD.
Non è difficile da capire per chi non mastica benissimo l'inglese, vero?
Darkless
01-02-2015, 12:03
Di testo ce n'è pochissimo, è un roguelike d'altraparte. Al massimo le 3 righe degli obiettivi della quest.
I filmati però come detto prima non sono sottotitolati.
Di testo ce n'è pochissimo, è un roguelike d'altraparte. Al massimo le 3 righe degli obiettivi della quest.
I filmati però come detto prima non sono sottotitolati.
Peccato per il filmati. In ogni caso se non ci sono troppi testi da seguire, ma soprattutto una trama corposa, allora va benissimo. Me lo aspettavo in quanto riguelike, ma non si sa mai.
Generalmente mi tengo lontano da giochi con una trama ben sviluppata e tanti dialoghi se completamente in inglese, perché non mi piace capire a tratti. XD. Ho già avuto una dura esperienza con FFVII, giocato in inglese. lol.
dreadreaper
01-02-2015, 13:47
Allora il 3 febbraio non nesce completo , lo prenderò comunque.
Spero soltanto ci sia almeno una trama dietro a quello che si fa , non mi piace giocare senza sapere il perché... :D
Allora il 3 febbraio non nesce completo , lo prenderò comunque.
Spero soltanto ci sia almeno una trama dietro a quello che si fa , non mi piace giocare senza sapere il perché... :D
be devi liberare la casa infestata a quanto pare...per un rogue like basta e avanza :asd:
Darkless
01-02-2015, 14:12
Peccato per il filmati. In ogni caso se non ci sono troppi testi da seguire, ma soprattutto una trama corposa, allora va benissimo. Me lo aspettavo in quanto riguelike, ma non si sa mai.
Generalmente mi tengo lontano da giochi con una trama ben sviluppata e tanti dialoghi se completamente in inglese, perché non mi piace capire a tratti. XD. Ho già avuto una dura esperienza con FFVII, giocato in inglese. lol.
I filmati sono "IL" filmato. Non essendo stator aggiunto lo stetch non ci sono cinematic. solo l'intro e preusmibilmente un outro.
Ah, ma quindi è in early access. Pensavo uscisse il gioco completo :fagiano:
Comunque non è un roguelike. E' più un dungeon crawler. Magari roguelite, come rogue legacy, per via del fatto che ci sono comunque degli aspetti che facilitano le run successive, come gli upgrade della cittadina. Quindi non si parte da zero tutte le volte.
Interessantissimo e con uno stile spettacolare, comunque :read:
Darkless
01-02-2015, 14:55
Non sarò un esperto ma più che un dungeon crawler lo vedo roguelike. permadeath, niente save, solo combat, tuni, dungeon da ripulire.
I dungeon crawler hanno un po' più di contorno di solito.
Andando a memoria, potrei sbagliarmi, il gioco completo dovrebbe uscire a marzo, o cmq in q1 2015.
Non sarò un esperto ma più che un dungeon crawler lo vedo roguelike. permadeath, niente save, solo combat, tuni, dungeon da ripulire.
Andando a memoria, potrei sbagliarmi, il gioco completo dovrebbe uscire a marzo, o cmq in q1 2015.
Diciamo che è un misto tra i due XD.
Comunque lo prenderò subito sperando che non costi troppo. Di solito non prendo i giochi in early access, ma questo mi ispira troppo, sa graficamente che "gameplaysticamente" (Lol).
Incredibile come questi giochi indie siano quelli che riescono a coinvolgermi di più. Binding of isaac è un esempio, poi ce ne sarebbero altri.
Comunque sono previsti aggiornamenti fino alla data di uscita? Cosa dovrebbero implementare?
Non è roguelike perchè ha degli aspetti che si portano da una run all'altra, come gli upgrade. Un roguelike è una partita = una run. La permadeath è quella degli omini, ma la partita non finisce e i progressi rimangono anche se perdi completamente una run, più o meno come xcom con le missioni.
Dungeon crawler anche per via del fatto che non hai un solo omino ma una squadra.
Darkless
01-02-2015, 15:49
Diciamo che è un misto tra i due XD.
Comunque lo prenderò subito sperando che non costi troppo. Di solito non prendo i giochi in early access, ma questo mi ispira troppo, sa graficamente che "gameplaysticamente" (Lol).
Incredibile come questi giochi indie siano quelli che riescono a coinvolgermi di più. Binding of isaac è un esempio, poi ce ne sarebbero altri.
Comunque sono previsti aggiornamenti fino alla data di uscita? Cosa dovrebbero implementare?
Ma backerare il kickstarter (bastavano 15$ per avere il gioco) no eh.
Alcune cose ancora mancano, come la customizzazione dei colori dei pg e alter cosucce di contorno. Il grosso del lavoro ora è sul bilanciamento.
dreadreaper
01-02-2015, 16:48
Alcune cose ancora mancano, come la customizzazione dei colori dei pg e alter cosucce di contorno. Il grosso del lavoro ora è sul bilanciamento.
Mi pare di ricordare che quando scoprii il gioco , la campagna kickstarter era già finita..lo avrei fatto ;)
Lo avrei fatto se avessi saputo prima della sua esistenza.
dreadreaper
03-02-2015, 14:12
Ma quando cacchio lo attivano??? :confused: :confused: :mad:
Darkless
03-02-2015, 14:32
Stasera alle 7 credo.
Preparati a tante, tante tante, tantissime bestemmie :asd:
Diverse cose necessitano di un ritocco al bilanciamento.
dreadreaper
03-02-2015, 17:56
Tra un po' ci siamo allora ... Intanto tiro fuori lo stock di bestemmie , le preparo :D
dreadreaper
03-02-2015, 19:16
Ci ho giocato per circa 1 ora e mi piace molto.
Ho finito il primo dungeon , Ruins :D
Quando fai recuperare lo stress in taverna o in chiesa , quanto tempo occorre affinché i pg siano riutilizzabili? Non da nessun riferimento...
Darkless
03-02-2015, 19:29
Dipende, 1 o 2 settimane. Nel frattempo ti conviene pescare altri 4 tizi di livello 0 e rifare il dungeon per tirar su anche loro.
dreadreaper
03-02-2015, 20:48
Ah , i dungeons possono essere rifatti per livellare i pg ... mi gusta parecchio :D
Preso da due giorni sotto suggerimento su steam...e da due giorni ci sto giocando di brutto.
Difficile? Si con il normale pensiero del potenziare a tutti i costi i pg preferiti, ma se non si dimentica il manifesto dell' inizio (preparati a veder morire i tuoi pg, scappare alle brutte non e' un disonore) si vede che il gioco eì effettivamente studiato in quel modo, e diventa più facile ed appagante.
Personalmente lo trovo si un pò ripetitivo, ma per ora mi tiene forte considerando lo stare pian piano scoprendo tutti i poteri e capacità delle varie classi, l' organizzare i gruppi di avventurieri (e considerando che ho appena perso tutto il gruppo "forte" alla strega col pentolone perche' non avevo visto il pulsante di fuga dalla battaglia ci vorrà un pò ora).
Ovvio che si vede che ci stanno ancora lavorando (specie al bilanciamento), ma per ora un forte pollice positivo, perche' le basi sono ottime e non penso verranno stravolte.
Ok seguo e metto in wish :)
E una droga.
Uno dei giochi più acchiappanti di sempre.
Purtroppo è ancora parecchio incompleto e molto sbilanciato(alcune classi sono disgustosamente OP) e un pò troppo random, anche se questo lo rende imprevedibile.
Di per se non è realmente difficile , una volta capito come funziona.
E' che se ti dice sfiga puoi lasciarci le penne con degli encounter banali.
Ad ogni gran gioco.
Darkless
11-02-2015, 16:28
E' quello il problema. E' troppo casuale. C'è troppa componente fortuna e troppo poco discrezionalità. Puoi finire un intero dungeon con pg livello zero o trovarteli con lo stress massimo dopo 2 stanze senza che tu abbia voce in capitolo.
Persino i perk vanno a culo. Si perde un sacco di tempo inutilmente a rifare gli stessi giri.
Decisamente necessita di un po' di ribilanciamento e di aumento del fattore deterministico delle azioni. già qualcosa hanno fatto, per lo meno adesos si riescono a disinnescare le trappole, cosa che al day 1 manco Gesù Cristo.
iscritto.
visto oggi un video pare molto interessante.
E' quello il problema. E' troppo casuale. C'è troppa componente fortuna e troppo poco discrezionalità. Puoi finire un intero dungeon con pg livello zero o trovarteli con lo stress massimo dopo 2 stanze senza che tu abbia voce in capitolo.
Persino i perk vanno a culo. Si perde un sacco di tempo inutilmente a rifare gli stessi giri.
Decisamente necessita di un po' di ribilanciamento e di aumento del fattore deterministico delle azioni. già qualcosa hanno fatto, per lo meno adesos si riescono a disinnescare le trappole, cosa che al day 1 manco Gesù Cristo.
La patch di ieri mi è piaciuta molto a parte il nerf alla hellion.
La dottoressa è molto più utile come pg e almeno si riesce a variare il party.
Strana cosa poi nella partita di ieri sera ho ricevuto una montagna di perk positivi: non so se è stata fortuna o se hanno cambiato qualcosa.
Mi è sembrato più facile, in genere.
Darkless
12-02-2015, 14:02
Già l'ultima volta che l'ho provato, cioè qualche giorno fa, mi era parso più facile rispetto al day 1 della beta.
Aspetto sempre che levino il random dei niubbi nella carovana.
Già l'ultima volta che l'ho provato, cioè qualche giorno fa, mi era parso più facile rispetto al day 1 della beta.
Aspetto sempre che levino il random dei niubbi nella carovana.
Perchè? dopotutto basta upgradarla per avere più niubbi e quindi più possibilità di trovare quello che vuoi.
E poi è bella l'idea che arrivano degli eroi ad aiutarti e tu non sai chi viene, è incastrata bene nel lore (credo ci sia pure il commento audio)
Darkless
13-02-2015, 15:24
Perchè funziona col culo e puoi trovarti in condizioni assurde e perder tempo per niente
preso...vediam com'è e quanto c'è da sclerare :D
Proseguito ancora un pò, ammetto che una volta che si capiscono i più le basi e si costruiscono gli edifici diventa via via più semplice, anche troppo. Anche i boss, essendo versioni potenziate dei precedenti, capita la tattica base vanno via come l' olio.
Confermo che almeno a mio avviso manca di varietà soprattutto, sarebbe interessante l' aggiunta di miniboss da poter trovare ad esempio.
P.S.: crociato troppo troppo forte, non tanto per la potenza di picchiaggio vera e propria (che comunque è ottima sia per attacco che difesa) quanto per la capacità di dare risparmio ai costi.
Darkless
06-03-2015, 12:15
Non è più forte di altre classi, basta capire come sfruttarle. Io ad esempio mi trovavo meglio con il Leaper. Poi dipende anche dalle situazioni. Con i boss ad esempio il bounty hunter è un must.
è uno di quei giochi che ti prende parecchio per la prima ora, poi appena comincia a macinare capisci che il tutto non è granchè e rimane solo un gran potenziale sprecato
zerothehero
07-04-2015, 11:52
Bello :D
http://s23.postimg.org/98v2rpmt3/bellino.jpg (http://postimg.org/image/98v2rpmt3/)
Sto usando i set "solar" (buffa sopra il 75% di luce), poi provo quello della luna...ci sono alcuni trinklet (pochi) molto utili.
Party preferito: vestale/paladino/bounty hunter/hellion. :D
Sto facendo dungeon 5..il grave si è beccato 52 di critico sulle gengive, tosto.. :D
Ha alcuni difettucci, ma merita.
zerothehero
11-04-2015, 23:41
Portato a 6 un party intero.
Il gioco a parte l'inizio è più facile di quanto sembri.
Nel "darkest dungeon" (in lavorazione) non ci si potrà ritirare.. :D
zerothehero
30-05-2015, 09:31
Aggiunti due nuove classi , 3 nuovi mostri e nuovi trinklets.. :D
http://www.darkestdungeon.com/you-are-not-prepared/
Mi iscrivo..
Per uno che non mastica l'inglese alla perfezione può risoltare molto difficile il gioco? :rolleyes:
zerothehero
16-07-2015, 12:01
No.
Uscita ieri patchona molta corposa.
Hound Master.
https://www.youtube.com/watch?v=4UJlld90AX8
Potenziati i DOT, introdotti i resti dei corpi e sopratutto molti nemici tier 2 hanno un protezione del 50% (!) ignorabile dai bleed/blight...bisogna quindi ripensare al party.
Oggi provo le novità.
http://www.redhookgames.com/buildnotes/DarkestDungeon_Corpse_and_Hound_Update_Notes.pdf
zerothehero
16-07-2015, 13:15
http://s30.postimg.org/brwt59jy5/tosta.jpg (http://postimg.org/image/brwt59jy5/)
So capzi acidi con la nuova patch (runno a 0 di luce in dungeon grosso)..al prossimo giro mi porto l'occultista per bypassare i mostroni con il 50% di protezione. :D
Per fortuna il crusader invece di cadere nella profonda e cupa disperazione si è scimmiato tutto ed è diventato "focused" :D e quindi critta il 10% in più. :sofico:
Mi ha anche buffato un altro del party..mitico :sofico:
Il MAA è diventato paranoico..non mi ritiro perchè c'è un trinklet ancestrale da prendere se chiudo la partita. :asd:
Pure la vestale è diventata "powerful".. + 25% di danno..che fortuna..
zerothehero
16-07-2015, 21:38
Non interessa a nessuno questo gioco? :mc:
Costa appena 20 neuri..li vale.
Io con la nuova patch ho cancellato tutto...e riparto da zero.
Ad ottobre uscirà un nuovo dungeon e alla fine dell'anno il dungeon finale..quello da cui non si potrà manco ritirarsi...
Darkless
16-07-2015, 23:15
L'avevo backerato su kickstarter con tanto di tier da 29$ e accesso all'alpha.
L'ho provato un po' appena uscito l'early access poi l'ho disinstallato aspettando la versione finale.
Merita sicuramente, ma ci vuole na pazienza (e anche tanto culo). Anche se già nel giro di una settimana rispetto all'inizio dell'alpha avevano ammorbidito alcune cose.
Giocare in alpha qualcosa di simile vuol dire spoilerarsi il gioco, che non mi sembra molto rigiocabile, e avere un'esperienza troppo facile o difficile, ma comunque non eccellente, per via del bilanciamento. Meglio aspettare la 1.0
The_Real_Poddighe
17-07-2015, 11:26
Ah quindi "Cove" e "Darkest Dungeon" non si sblocceranno mai prima della release? Che palle!
Però questo gioco è una figata!!! :asd:
Ma conviene andare in giro senza torce?
zerothehero
20-07-2015, 12:05
L'avevo backerato su kickstarter con tanto di tier da 29$ e accesso all'alpha.
L'ho provato un po' appena uscito l'early access poi l'ho disinstallato aspettando la versione finale.
Merita sicuramente, ma ci vuole na pazienza (e anche tanto culo). Anche se già nel giro di una settimana rispetto all'inizio dell'alpha avevano ammorbidito alcune cose.
Con l'ultima patch diventa davvero difficile (prima era una bazzecola), visto che alcuni mob hanno protezione da 50 a 80 (i gorgoyle ad esempio).
Spettacolo. :fagiano:
Spero che non cambino idea rispetto all'ultima release..chi si fa le run con i soli dpeser adesso prende mazzate storiche :asd:
zerothehero
20-07-2015, 12:12
Ah quindi "Cove" e "Darkest Dungeon" non si sblocceranno mai prima della release? Che palle!
Però questo gioco è una figata!!! :asd:
Ma conviene andare in giro senza torce?
Dai la 1.0 esce ad ottobre ..cmq è giocabile già da ora, non c'è bisogno di aspettare.
Senza torcia con l'ultima patch ho provato solo una volta, però il rischio senza un party perfetto (devi stunnare e usare i dot altrimenti ti massacrano) nei dungeon livello 5 è altissimo..quindi al momento sto girando a piena luce (ho iniziato da zero con la patch). :D
Dai la 1.0 esce ad ottobre ..cmq è giocabile già da ora, non c'è bisogno di aspettare.
Senza torcia con l'ultima patch ho provato solo una volta, però il rischio senza un party perfetto (devi stunnare e usare i dot altrimenti ti massacrano) nei dungeon livello 5 è altissimo..quindi al momento sto girando a piena luce (ho iniziato da zero con la patch). :D
Beh senza torcia , al di la della maggior probabilità di sorprendere i nemici, hai sopratutto una maggiore casualità nell'incontro dato che i critici sono molto più probabili.
Con un'incognita del genere fai presto a far scoppiare un gruppo, che sia il tuo o quello nemico :D
Le reward sono migliori ma... :p
EDIT: LOL mi s ache ho quotato il messaggio sabgliato!
zerothehero
20-07-2015, 18:48
Se becchi lo shambler (un'aberrazione che appare solo se non hai la torcia) di notte nei dungeon...a volte l'unica speranza è quella di fuggire. :mc:
Cmq i migliori 19,90 mai spesi :fagiano:
zerothehero
30-11-2015, 18:59
http://www.darkestdungeon.com/inhuman-bondage-patch-notes/
:D
Spettacolo, corro a giocarci.
I migliori 20 neuri spesi. :p
http://www.darkestdungeon.com/wp-content/uploads/Inhuman_001-1024x576.jpg
billoforever
01-12-2015, 07:55
provato...e con piacere posso dire che mi sono divertito parecchio.
un pò difficilotto ma cmq molto bello .
Darius_84
01-12-2015, 15:10
Dopo mesi di WishList un amico per il quale mi sono sbattuto per fargli il pc nuovo ha pensato (meravigliosamente aggiungere) di ringraziarmi regalandomelo ieri sera :D
Non vedo l'ora di provarlo, ma... ho letto qualche feedback di steam e pare che il gioco sia diventato di una difficoltà al limite dell'ingiocabile nell'ultima patch... mi confermate? O.o
zerothehero
08-12-2015, 11:26
http://www.darkestdungeon.com/wp-content/uploads/LaunchAnnounce-1024x576.jpg
Mi sto preparando :sofico:
Ho due crus e due occultist con photomania + eldrich hater che mi aspetto saranno utili per il DARKEST DUNGEON ^_^
http://s15.postimg.org/z631sgjtj/pronto.jpg (http://postimg.org/image/z631sgjtj/)
Per the cove il best team imho è :
Due crus + 2 occultist con i quirk eldrich. Ora voglio lockare su entrambi il +10% di melee
Avete visto che spettacolo è il "collector" ? ^_^
Li ho massacrati con i giusti quirk ^_^
http://s7.postimg.org/4r9qr2bnr/trinklet.jpg (http://postimg.org/image/4r9qr2bnr/)
A destra i tre drop che dà.
zerothehero
08-12-2015, 11:38
Dopo mesi di WishList un amico per il quale mi sono sbattuto per fargli il pc nuovo ha pensato (meravigliosamente aggiungere) di ringraziarmi regalandomelo ieri sera :D
Non vedo l'ora di provarlo, ma... ho letto qualche feedback di steam e pare che il gioco sia diventato di una difficoltà al limite dell'ingiocabile nell'ultima patch... mi confermate? O.o
Bisogna capire come giocarlo.
Cmq si..è diventato più difficile. :D
Ogni dungeon richiede team diversi...e con l'ultima patch devi gestire lo stress.
Contro gli unholy ad es. il crociato è fortissimo..e con holy lance fai fuori quelli nelle file di dietro..cosa fondamentale perchè in genere son quelli che fan più danno e stress.
Darkless
08-12-2015, 12:04
Ricordo che appena uscito era molto più carogna, poi l'hanno ammorbidito un po' con le patch.
Dopo tanto tempo m'ero scordato di averlo, e sì che c'ho backerato 30 euro.
zerothehero
11-12-2015, 19:44
Con le prot e i corpi hanno punito chi andava solo di dpser.
Ora pg come l'occultista e il plague doctor sono pg al top (prima erano delle ciofeche).
Ovviamente l'abominio è op, ma lo nerferanno come il MAA.
Cmq al momento ho 197 ore giocate su steam e gioco quasi solo a questo..diciamo che è un giochino che ha incontrato i miei gusti, è stato ammore a prima vista. :asd:
Non vedo l'ora mettano l'ultimo dungeon..e poi mi auguro escano espansioni..gli dò tutti i soldi che vogliono :asd:
zerothehero
11-12-2015, 19:49
L'ho preso nel corso di questi saldi a 11.99€ e non sapevo neanche dell'uscita definitiva a gennaio.
Ottima cosa sta patch :D
Cmq il collector è affrontabile.
La vera bestia nera resta lo shambler..
zerothehero
15-01-2016, 20:57
Ricordo che il gioco esce completo il 19/01 !
http://www.darkestdungeon.com/wp-content/uploads/LaunchAnnounce-1024x576.jpg
Prendetevelo..vale la pena. :D
https://www.youtube.com/watch?v=rHaUrSJdjIc
http://www.darkestdungeon.com/storefront-release-plans/
https://www.youtube.com/watch?v=yyayQQAVEGo
zerothehero
18-01-2016, 19:16
https://www.youtube.com/watch?v=h-mXN3akTPU&feature=youtu.be
Trailer del gioco oramai completo.
A domani. :D
Darkless
18-01-2016, 20:26
Si ma il anrratore è inascoltabile, si capisce la metà di quel che dice. non è che han subbato l'intro nel mentre.
Darkless
18-01-2016, 21:10
Veramente volevo i sub in inglese io :asd:
zerothehero
18-01-2016, 23:16
A me la voce del narratore fa piace molto http://www.sffaudio.com/the-sffaudio-podcast-138-audiobookreadalong-the-crawling-chaos-by-winifred-v-jackson-and-h-p-lovecraft/
http://www.waynejune.com/ ) ..ad ogni buon modo ci saranno i sottotitoli il 19/01
http://www.darkestdungeon.com/topic/localization-plans-for-darkest-dungeon/
Ho riniziato il gioco 2 giorni fa.. :fagiano:
Darkless
19-01-2016, 07:27
Quello dell'intro pare parli con una patata in gola
zerothehero
19-01-2016, 17:09
Purtroppo da noi esce domani mattina.
:stordita:
Purtroppo da noi esce domani mattina.
:stordita:
Anche no;)
Darkless
19-01-2016, 19:34
Già uscito.
Però mi sta sul cazzo il non aver legato il bonus item per backer agli account steam come DLC.
Solo un codice (che uno potrebbe perdere fra l'altro) da scrivere utilizzabiel in pratica da chiunque.
zerothehero
19-01-2016, 22:55
Umh..è uscito. :D
Darkest dungeon SOLO per livello 6..ci mando un team livello 1 per vedere come butta :asd:
zerothehero
20-01-2016, 09:30
Il team suicida livello 0 è riuscito a farmi vedere 2 mob del dungeon più oscuro (fanno male).
Il loro martirio verrà ricordato. :O
L'idea dal poco che ho visto è di mettere un 4 jester 3 occ 2 hellion 1 crus :fagiano: con trinklet antistress...quando li avrò.
Cos'è cambiato con l'ultimo aggiornamento?
Darkless
20-01-2016, 10:56
Ma qualcuno ce l'ha la crest of the 1100 ?
EDIT: Risolto.
zerothehero
21-01-2016, 15:23
Peccato che non si può più lanciare sui mostri la lancia sacra da posizione n.ro 2 per il crociato.
Un nerf bello pesante per chi come me andava di 2 occultisti e 2 crociati in alcuni dungeon come the cove. :stordita:
Oggi vedo di riforzare la mia rastrelliera in vista del darkest dungeon.. :sofico:
zerothehero
22-01-2016, 17:31
Quindi?
Che vi pare?
Devo andare al terzo livello del darkest dungeon...sarà un massacro :asd:
Bellissimo l'ultimo livello...ed è rincuorante che gli sviluppatori non abbiano nerfato la difficoltà del gioco, nonostante le lamentele di alcuni.
Darkless
24-01-2016, 10:35
Qualche consiglio sparso per affrontare al meglio l'avventura nei vari dungeon da chi ha già giocato molte ore la EA? :D
Prega. Tutte le divinità che conosci. E inventane anche qualcuna aggiuntiva.
Dopodichè bestemmia. Tutte le divinità che conosci. Anche quelle che hai inventato.
Darkless
25-01-2016, 08:09
Dopo aver platinato Dark Souls in tutte le sue salse sono abituato a questo :asd:
Dark souls non è nulla a confronto come bastardaggine :asd:
Mi chiedevo se c'erano strategie per tirare su del denaro e limitare i rischi.
Hai carne da macello infinita alla carovana, non affezionartici :asd:
Darkless
25-01-2016, 14:48
Ho visto che sul nexus ci sono 3 o 4 nuove classi come mod, qualcuno le ha provate ? sono ben bilanciate ?
billoforever
26-01-2016, 09:56
ok tradotto in ita wow!
per un sec. ci ho creduto :D
EDIT: è vero ...trovata adesso però mi sembra che non si possa ancora installare
Non potete mettere un link?
http://www.creadipiu.com/
la traduzione è qui...io l'ho installata e sto giocando al gioco in ita, quindi funziona...è ancora in aggiornamento ma per adesso mi posso ritenere soddisfatto!
zerothehero
28-01-2016, 21:47
Qualche consiglio sparso per affrontare al meglio l'avventura nei vari dungeon da chi ha già giocato molte ore la EA? :D
Per the cove uso in genere : due occultisti + 2 crus + bende a manetta..altrimenti portati un plague doc al posto di un occultista.
Per the ruin: due occultisti + 2 crus
Per the warren: 3 dog + 1 hellion
Per weald: vestale, 2 cani + 1 hellion. :D
zerothehero
28-01-2016, 21:53
Abomination ottima, ma affianco la bestia sempre al jester..altrimenti con lo stress è un casino.
Cmq io ho totalizzato 220 ore..ho cercato di non mettere immagini per non spoilerare troppo.
L'ultimo dungeon è pazzesco. :D
A breve mi tocca fare il NG+...cioè chiudere il gioco dopo 91 settimane (il che implica fare ovviamente dark run a manetta) con i mostri che menano di brutto :asd:
zerothehero
28-01-2016, 22:01
Ho visto che sul nexus ci sono 3 o 4 nuove classi come mod, qualcuno le ha provate ? sono ben bilanciate ?
Purtroppo a parte il pitch black mod il livello dei mod è molto mediocre ...magari anche perchè forse moddare questo gioco è complicato, boh.
ma un thread ufficiale non vogliamo aprirlo? il gioco imho se lo merita
zerothehero
02-02-2016, 21:54
Prendo appunti :D
Comunque a me il sultano piace molto più della chierica che non cura una sega :D
La vestale con i giusti trinklet fa brutto...cmq anch'io ho una predilizione per l'occultista.
Ah..non è finita qui..l'8 marzo ulteriori update.
http://www.darkestdungeon.com/post-release-update-and-short-term-road-map/ :D
Spider-Mans
03-02-2016, 16:59
comprato alcuni giorni fa
dannato capolavoro
spruzza hardcore da tutti i pixel digitali
davidozzo
07-02-2016, 19:40
sono indeciso se prenderlo (aspetterò comunque uno sconto, 20€ non voglio spenderli), ma vorrei capire alcune cose:
1. un pc "scarso" lo fa girare tranquillamente?
2. la traduzione amatoriale com'è? Conviene giocarlo in lingua originale? E' comprensibile anche per uno non proprio anglofono?
3. qualche video di gameplay dove posso capire se può piacermi?
sono indeciso se prenderlo (aspetterò comunque uno sconto, 20€ non voglio spenderli), ma vorrei capire alcune cose:
1. un pc "scarso" lo fa girare tranquillamente?
2. la traduzione amatoriale com'è? Conviene giocarlo in lingua originale? E' comprensibile anche per uno non proprio anglofono?
3. qualche video di gameplay dove posso capire se può piacermi?
1) sì, decisamente
2) la traduzione non l'ho provata, ma l'inglese utilizzato è decisamente di base e anche il narratore è comprensibilissimo (poi non è che dica chissà che)
3) stesso dubbio mio, mi sono affidato a questo tizio (https://www.youtube.com/channel/UCZxnGfwkcSlo7FiAZ_CHLzA/videos) e ho deciso di acquistarlo, imho è un piccolo capolavoro
davidozzo
07-02-2016, 21:26
mi state facendo venire l'acquolina in bocca, ho una certa propensione per questi giochi... Ma 20€ sono una follia, devo trovarlo a meno altrimenti mi tocca aspettare
zerothehero
07-02-2016, 22:34
Ma perchè follia?
Mica costa 60 euro...come gli ennesimi cloni dei giochi che vanno per la maggiore. :fagiano:
davidozzo
08-02-2016, 07:57
perche non compro mai giochi a prezzo pieno, l'unica eccezione che faccio è per Dark Souls che comprerò al D1, così come ho fatto per DS2 e per Bloodborne.
Inoltre, il gioco è stato da quanto ho capito a circa 10€ su Steam, che non è nemmeno il negozio con gli sconti piu forti in generale, quindi suppongo che aspettando un po' posso trovarlo a meno.
Ripreso in mano dopo parecchio.
Ancora devo provare il darkest dungeon ma ho fatto qualche giro nel cove e provato i dungeons vecchi con i nuovi aggiornamenti sulle protezioni, e debbo dire che mi garba ben di più, e finalmente un pò tutte le classi hanno il loro perchè.
Devo ancora provare tutte le nuove classi (per ora mi è capitato solo l' houndmaster che metto tra le classi variabili, in grado di ricoprire parecchi ruoli alla bisogna, e lil balestriere che devo ancora comprendere appieno, a pelle mi garba poco) e il gioco rimane parecchio ripetitivo (non che sia un male, ma per chi lo vuole prendere è da mettere in conto), ma sicuramente è un enorme passo in avanti rispetto a prima, e un deciso pollice all' insù.
perche non compro mai giochi a prezzo pieno, l'unica eccezione che faccio è per Dark Souls che comprerò al D1, così come ho fatto per DS2 e per Bloodborne.
Inoltre, il gioco è stato da quanto ho capito a circa 10€ su Steam, che non è nemmeno il negozio con gli sconti piu forti in generale, quindi suppongo che aspettando un po' posso trovarlo a meno.
Premesso che il gioco è ottimo, ti do ragione.
E' stato per lunghissimo tempo a 10 Euro, prenderlo ora a 20 roderebbe anche a me.
Non che non li valga, ma quanto ci vorrà prima che da qualche parte spunti un'altra offerta?
Darkless
08-02-2016, 10:50
Pensa che io gli ho backerato 30 dollari
AuxPlinsky
08-02-2016, 14:37
chi ha voglia di buttar giù un "trattato sullo stress"
come evitarlo il più possibile e come curarlo?
grazie
anche l'houndmaster o il crociato fanno un buon lavoro per quanto riguarda lo stress
c'è chi fa run nel buio pesto (luminosità 0), i critici aumentano e da questo punto di vista facilitano le cose, ma i nemici picchiano di più, quindi è un bel rischio
Darkless
08-02-2016, 15:31
Ci sono anche mob che appaiono solo se c'è buio
AuxPlinsky
08-02-2016, 16:00
ma per esempio sentivo in giro qualcuno che sostiene che i pg di basso livello non vale la pena curarli dallo stress spendendo soldi
se non li curo comunque col tempo e non utilizzandoli smaltiscono lo stress lo stesso?
ma per esempio sentivo in giro qualcuno che sostiene che i pg di basso livello non vale la pena curarli dallo stress spendendo soldi
se non li curo comunque col tempo e non utilizzandoli smaltiscono lo stress lo stesso?
conviene assumere pg che abbiano dei buoni tratti, e che ottengano tratti altrettanto buoni sin dalla prima/e missione/i. non ha senso spendere soldi su chi si rivela scarso
Pensa che io gli ho backerato 30 dollari
Bè, è un discorso molto diverso. Senza te e gli altri backer ci saremmo persi un giocone, tu hai finanziato lo sviluppo.
Però ora che è uscito, da spilorci quali siamo, non ha molto senso comprarlo a 20 euro quando è stato stabilmente a 10 per quanto? Sei mesi? Un anno?
Darkless
08-02-2016, 19:07
Bè, è un discorso molto diverso. Senza te e gli altri backer ci saremmo persi un giocone, tu hai finanziato lo sviluppo.
Però ora che è uscito, da spilorci quali siamo, non ha molto senso comprarlo a 20 euro quando è stato stabilmente a 10 per quanto? Sei mesi? Un anno?
Io resto sempre dell'idea che se un gioco merita e mi interessa giocarci adesso i miei soldi glieli do, a maggior ragione se si parla di piccoli sviluppatori. Se la gente gli comprasse i giochi solo in bundle o in saldo chiuderebbero bottega (Come già successo a Basilisk purtroppo). Non si parla di cifre proibitive, fossero 40 euro il discorso cambierebbe ovviamente
Saldi e ubersconti li curo per titoli mainstream o oramai da un paio di annetti sul mercato.
Darkless
08-02-2016, 19:09
conviene assumere pg che abbiano dei buoni tratti, e che ottengano tratti altrettanto buoni sin dalla prima/e missione/i. non ha senso spendere soldi su chi si rivela scarso
Vabbè ma i tratti li becchi a culo, non puoi saperli prima a parte il paio iniziali.
Cmq la carovana è messa lì apposta per fornire carne da cannone da usare e cacciar via/ far crepare a piacimento.
Vabbè ma i tratti li becchi a culo, non puoi saperli prima a parte il paio iniziali.
Cmq la carovana è messa lì apposta per fornire carne da cannone da usare e cacciar via/ far crepare a piacimento.
vero, ma se assumi persone con 1 o 2 tratti buoni/eccellenti, e subito becca un altro anch'esso buono sai che conviene cercare di non farlo crepare malamente, e sgancerai volentieri dei soldi per il suo miglioramento, sperando di poterlo usare fino alla fine del gioco
è alla morte di questi pg che si compie il tuo destino, segnato al momento dell'acquisto
il resto è solo carne da macello
Darkless
08-02-2016, 19:37
Ti dirò: io son lamero e il permadeath non l'ho mai retto quindi mi backuppo i save :asd:
Tornando al tuo discorso cmq significa accattare la pippa e perderci tempo almeno per un paio di dungeon per vedere che tratti gli saltan fuori. Dopo un po' ti stufi.
invece non perdi niente, assumi gente con un certo potenziale, e dopo un po' vedi come va, se è buona tieni un occhio di riguardo, altrimenti li usi come carne da macello e ciao
AuxPlinsky
08-02-2016, 21:05
quanti con almeno una skill di cura e quanti con almeno una cura per lo stress (se possibile) secondo voi?
Ma guarda, in teoria potresti anche cavartela con il minimo sindacale di cure e stress, ho appena fatto una run senza problemi usando parecchi stunner, il cibo per appaiare chi non si può curare da solo (ottimi autocuratori in questo sono la berserk e il leaper) e con il riposo lo stress lo tieni a bada abbastanza.
Come curatrice io adoro la vestale, di solito la mando con le due cure e due colpi a distanza (quello che stordisce e quello che debuffa e aumenta la luminosità).
P.S.: io sono uno di quelli che vaga nei dungeon con luminosità sempre a palla e manda i pg allo sbaraglio almeno fino al livello 3-4, giusto le abilità indispensabili gli metto/aumento.
Darkless
09-02-2016, 14:04
Non dirmi che è il seph che penso io (e a giudicare dal wot pare proprio di sì)
Darkless
09-02-2016, 14:43
sephirot sfasciarotelle 84
Darkless
09-02-2016, 16:08
oddio mito, vabbè :asd:
L'uomo senza dono della sintesi. Toccava sempre riassumergli i post quando ci discutevo ai tempi d'oro di gmc.
zerothehero
17-02-2016, 22:44
Stanno streammando gli sviluppatori ora su twich.
Muoro
https://www.youtube.com/watch?v=0GW-Y445jUc
:asd:
zerothehero
17-02-2016, 22:48
anche l'houndmaster o il crociato fanno un buon lavoro per quanto riguarda lo stress
c'è chi fa run nel buio pesto (luminosità 0), i critici aumentano e da questo punto di vista facilitano le cose, ma i nemici picchiano di più, quindi è un bel rischio
Le dark run nei dungeon brevi di livello 1-3 sono facilissime.
Il problema è nelle champion run di livello 5, anche per il solo fatto di avere probabilità aumentata di incontrare lo shambler che è il mob più forte dell'intero gioco. :stordita:
Per lo stress è gestibilissimo con il crociato...mentre l'abom imho richiede sempre il jester in 4-3 posizione.
Fate fuori i mob in 3-4 posizione in fretta..è lì che arriva il grosso dello stress.
davidozzo
24-02-2016, 00:01
Ho letto questa recensione su steam che mi ha un po preoccupato. Poichè sono interessato a prendere il gioco, vorrei sapere da voi cosa ne pensate TL DR: A fascinating game turns into a boring grindfest, skip or wait for rebalance patch
--------------------------------------------------
...And it's a pity, cause I really like this game! The combat is awesome and diverse, the dark atmosphere is perfect, the random nature of the game makes the dungeon runs very fun every single time - overall, this is a great game, let down by two major factors:
1) The Catch-22 equipment upgrades, caused by the fact that your characters level far faster than you generate the necessary money for their upgrades.
so, let's say you've leveled four of your characters from level four to level five. There's a game mechanic where high level characters will refuse to go to low level dungeons (which are beneath their dignity).
So, the four champions can only do level 5 dungeons.
But you can't beat a level 5 dungeon without the equipment upgrades.
But equipment upgrades costs money.
But to get the money you need to beat the level 5 dungeon.
But the champions cannot beat it!
So to solve it, you get a B-team doing the dungeons as well, but then you need to spend money on the B-team! The only solution is to recruit new characters (recruiting level 0 characters is free) and duing suicide runs with them, which is extremely grindy and boring.
But this is nothing compared to...
2) The Endgame
Basically, once your team of four best characters of the highest level, the finest characters, goes into the first level of the final dungeon and beats it...
They can never go there again!
So you level four more best characters for level two of the dungeon.
And they also can't go there again!
So you do it again for level three, and level four.
Assuming no one dies (which is impossible), this is 16 CHARACTERS you need to level up to level 6!
This is the worst game restriction I've ever seen, I don't even know what to compare it with - it's like in Skyrim you would have to start a new character from scratch for every single boss fight.*
And for people saying "this is hardcore" - no, this is not hardcore, stupid restrictions to artifically prolong the game's life by making you do a ton of unnesessary work and grindfest are not hardcore!
With these two factors, I cannot recommend the game in its current state.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Per la restrizione dei livelli confermo che è un po' eccessiva, tanto che uso una mod per limitare la cosa.
Per quanto riguarda l'altro punto non ti so dire, ho fatto un livello ma non ho ancora provato a fare il secondo
Per come lo vedo io ti confermo che si, di grinding ce ne e' ed e' la base del gioco, ed è facile che tu possa perdere uno o più personaggi anche solo per un paio di round sfortunati, o che questi ti portino a dover usare le 2-3 run successive a rimediare ai danni.
Quindi imho si, e' ripetitivo e parecchio, se questa cosa non la riesci a sopportare non è il gioco per te.
Se la ripetitività che ti porta ad affinare volta dopo volta tattiche e sistemi, che ti fa venir voglia di sviscerare i dettagli sui tuoi personaggi e come possano lavorare assieme, su mostri e tattiche ecc, allora prendilo.
Darkless
24-02-2016, 08:22
E' un rogue-lite, certo che è ripetitivo, è la sua natura intrinseca, così come è nelle corde del gioco mandare al massacro senza remore un sacco di eroi presi anche solo per il try & die o per tirar su qualche soldo mentre salvaguardi quelli più forti a curarsi in città.
E' ben diverso dai normali dungeon crawling con party, la sua filosofia è distante anni luce.
davidozzo
24-02-2016, 09:11
Aspetta però Darkless, sono d'accordo che un rogue-lite sia un gioco con difficoltà piu alta della media, con una curva di apprendimento ripida, e che di solito si va avanti per trial&error che poi porta alla ripetitività, ma questo però è diverso da quello che c'è scritto in quel commento che ho riportato: se io faccio una run, ci sta che perdo perchè non conosco il gioco, e quindi, in quanto rogue-lite, devo ricominciare, facendo di nuovo le stesse cose fatte nella partita precedente (almeno per arrivare al punto in cui sono morto). Però qui sembra che il discorso sia diverso, sembra che questo gioco ti costringa proprio a ripetere le stesse azioni, per proseguire nel gioco, non per imparare a giocare. Sembra che, per quanto tu possa essere bravo, non puoi fare a meno di grindare, creando altri personaggi, per livellare il team e procedere nei successivi dungeon.
Darkless
24-02-2016, 09:47
Il farming è automatico nel momento in cui per far passare il tempo mentre curi gli eroi già di alto livello devi fare qualcosa, quindi accatti 4 sfigati e ti rifai un dungeon.
L'alternativa è ridurre le cure aumentando il rischio di perdere gli eroi oramai livellati e ricominciare davvero da capo.
Poi c'è sempre una forte componente di culo: basta un po' di sfiga per crepare direttamente nel tutorial o venirne fuori già mezzo morto, e il gioco deve ancora cominciare. Vale anche nei dungeon quindi per metterci una pezza magari ti farmi un paio di livelli in più prima di andare oltre.
davidozzo
24-02-2016, 10:03
Mah... da come l'hai descritta, questa cosa non è un gran problema come invece viene detto in quella recensione che ho quotato. Evidentemente è comunque una questione di "gusti", probabilmente quell'utente ha usato toni più duri perche per lui è inaccettabile un aspetto del genere, per te invece è una caratteristica del gioco che va comunque accettata. E' evidente che dovrò provarlo con le mie mani per avere un giudizio reale sul gioco :)
Darkless
24-02-2016, 10:27
C'è sempre la componente culo. Più spesso hai gli eroi KO più spesso giri con la carne da macello.
Ma poi francamente per me grinding e farming sono l'anima stessa di questi giochi, è quello che fai, non ha senso lamentarsene.
confermo che il farming in sé non sia affatto un problema, e neanche la quantità di soldi (che ovviamente devi spendere per i pg giusti)
però la limitazione di livello secondo me è comunque un po' troppo restrittiva, e non ne vedo un vero e proprio senso
zerothehero
24-02-2016, 17:22
Mah... da come l'hai descritta, questa cosa non è un gran problema come invece viene detto in quella recensione che ho quotato. Evidentemente è comunque una questione di "gusti", probabilmente quell'utente ha usato toni più duri perche per lui è inaccettabile un aspetto del genere, per te invece è una caratteristica del gioco che va comunque accettata. E' evidente che dovrò provarlo con le mie mani per avere un giudizio reale sul gioco :)
Le lamentele della persona che hai linkato non sono sussistenti.
Voglio dire il darkest dungeon E' l'endgame, quindi hanno fatto bene a
-farlo difficile
-rendere i pg usabili una sola volta una volta vinto un livello del dungeon.
Per vincere in questo gioco DEVI vedere i sorci verdi..
Se la cosa non piace, ci sono sempre i giochi "moderni" :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=W1ZtBCpo0eU
davidozzo
10-04-2016, 19:27
Ci sto giocando da un paio di giorni, ma sinceramente sono un po' sconcertato:
il gioco è troppo difficile, a tratti frustrante, va bene che si basa molto sullo stress, ma forse è un po' troppo esasperata sta cosa. Quasi sempre sono costretto a rientrare dalla missione perche sono tutti stressati. Ho troppi pochi soldi per curare i miei personaggi, o per diminuire lo stress, e questo implica che praticamente vado in giro sempre con personaggi abbastanza debilitati. Anche facendo un po' di rotazione, dopo poco tempo ho di nuovo tutti i miei eroi con dei problemi. I soldi sono sempre troppo pochi per curare i personaggi. Diciamo che mediamente, ad ogni missione, tutti e quattro i personaggi accumulano circa 100 punti di stress, con conseguente malus che dovrei curare. E questo è impossibile, dato che i soldi che accumulo in una missione sono sempre troppo pochi.
Non so cosa fare, mi sta già passando un po' la voglia di giocare. Il gioco mi piace, davvero, ma così è troppo esagerato, mi capita quasi sempre di non vedere l'ora che la missione finisca, di solito in un gioco uno dovrebbe avere voglia di esplorare, qui ho sempre voglia di scappare nell'hub pur di salvare il salvabile.
Darkless
10-04-2016, 20:21
Pensa che appena uscito era molto più difficile e sbilanciato :asd:
zerothehero
10-04-2016, 21:22
Ci sto giocando da un paio di giorni, ma sinceramente sono un po' sconcertato:
il gioco è troppo difficile, a tratti frustrante, va bene che si basa molto sullo stress, ma forse è un po' troppo esasperata sta cosa. Quasi sempre sono costretto a rientrare dalla missione perche sono tutti stressati. Ho troppi pochi soldi per curare i miei personaggi, o per diminuire lo stress, e questo implica che praticamente vado in giro sempre con personaggi abbastanza debilitati. Anche facendo un po' di rotazione, dopo poco tempo ho di nuovo tutti i miei eroi con dei problemi. I soldi sono sempre troppo pochi per curare i personaggi. Diciamo che mediamente, ad ogni missione, tutti e quattro i personaggi accumulano circa 100 punti di stress, con conseguente malus che dovrei curare. E questo è impossibile, dato che i soldi che accumulo in una missione sono sempre troppo pochi.
Non so cosa fare, mi sta già passando un po' la voglia di giocare. Il gioco mi piace, davvero, ma così è troppo esagerato, mi capita quasi sempre di non vedere l'ora che la missione finisca, di solito in un gioco uno dovrebbe avere voglia di esplorare, qui ho sempre voglia di scappare nell'hub pur di salvare il salvabile.
Probabile che stai sbagliando qualcosa. Il gioco è si difficile ma è affrontabilissimo.
davidozzo
11-04-2016, 07:41
hai qualche consiglio? Io cerco di bilanciare il team, mantenendo personaggi che coprono tutte le aree, poi per il momento non ho ancora potenziato niente perche non ho quasi mai soldi. Ad inizio dell'avventura, acquisto sempre delle torce, del cibo, e qualche volta (quando ho soldi) una o due pale, qualche benda e qualche anti veleno.
Ma il problema è lo stress, che arriva tranquillamente a 100 già prima di concludere una missione.
Ma non c'è modo di andare avanti con il tempo, senza fare per forza missioni? Almeno potrei aspettare di sanare i personaggi senza rovinarne altri.
davidozzo
11-04-2016, 08:06
Se vuoi "mandare avanti il tempo" è semplice: prendi un gruppo vergine da quattro dalla carovana e mandalo in missione a farmare denaro e oggetti, al loro ritorno tieniti solo quelli meglio messi ed elimina coloro con uno stress elevato o tratti troppo negativi...e ricomincia: usali come carne da macello come più volte mi è stato consigliato anche a me.
Considera di portarti dietro un Occultista, che spesso cura molto più della Vestale o magari entrambi in combo.
Se temi lo stress portati in terza posizione un "giullare".
Sii capace di conoscere i nemici che troverai nell'area a seconda del dove andrai: non tutte necessitano della stessa composizione del party e punta a far fuori quasi sempre i nemici nelle retrovie che sono quelli che aumentano lo stress.
Potenzia il prima possibile (farmando) le capacità delle strutture, così da avere missione future meno dispendiose e sempre più efficaci.
Nel momento in cui, farmando, scopri di avere un elemento particolarmente ben formato, tienitelo da conto: curalo, miglioralo, equipaggialo e tienilo pronto per una missione più impegnativa.
Uhm, grazie, in effetti la questione di "sacrificare" qualche personaggio non l'avevo mai presa in considerazione, tendo sempre a salvare tutti.
Come faccio a capire che un elemento è particolarmente forte? A me al momento sembrano tutti diciamo uguali, anche perche sono tutti all'inizio.
Comunque ad esempio ora ho provato a fare una missione, sono partito con un party con mediamente 40 di stress, al primo combattimento erano gia tutti con stress al di sopra di 100. Questo significa che è inutile andare avanti, devo per forza ritirarmi e rifare la missione.
zerothehero
11-04-2016, 16:45
hai qualche consiglio? Io cerco di bilanciare il team, mantenendo personaggi che coprono tutte le aree, poi per il momento non ho ancora potenziato niente perche non ho quasi mai soldi. Ad inizio dell'avventura, acquisto sempre delle torce, del cibo, e qualche volta (quando ho soldi) una o due pale, qualche benda e qualche anti veleno.
Ma il problema è lo stress, che arriva tranquillamente a 100 già prima di concludere una missione.
Ma non c'è modo di andare avanti con il tempo, senza fare per forza missioni? Almeno potrei aspettare di sanare i personaggi senza rovinarne altri.
Le run poi farle anche torch-less..certo DOPO che avrai capito un attimo i meccanismi del gioco.
Ad es. nelle rovine il crociato è molto forte, idem la vestale e il Plague doctor.
Nella cava l'occultista (+ danno eldritch)..
Se hai molto stress sbagli qualcosa..ad es. i mostri che stanno nelle ultime posizioni generalmente fnano attachi da stress....e i mob che stressano vanno attaccati per primi. :fagiano:
Se vuoi semplificarti la vita tienin in considerazioni i backer heroes e i trinklet kickstarter..
http://darkestdungeon.gamepedia.com/Backer_heroes
davidozzo
11-04-2016, 20:25
Grazie mille per tutto, proverò tutto quello che mi hai detto.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
zerothehero
12-04-2016, 10:10
Ti dirò ho ripreso da zero da ieri..con i backer heroes e i kickstarter trinklet..e mi faccio tranquillamente dark run con l'antiquarian in scioltezza...sono alla decima settimana di dark run e non ho perso manco un pg.
Ogni dungeon ha il suo team e le sue strategie...non è un gioco da approcciare a casaccio.
Poi è chiaro che data la natura random dei roll e dei danni può anche capitare di perdere pg..fa parte del genere.
davidozzo
12-04-2016, 11:24
il problema è che io non ho ancora bene in mente queste strategie, ma immagino che capirò giocando.
zerothehero
12-04-2016, 14:24
In the cove ad esempio:
metti dietro due occultisti, un hellion e un crociato con trinklet +% eldritch e portandoti un pò di bende (altrimenti devi mettere un plague doctor dietro)
Prova e vedi come va. :D
zerothehero
18-04-2016, 21:14
Ho appena iniziato ng+.
Sono alla decima settimana.
Va completato il gioco con meno di 12 morti e entro 91 settimane o è game over. :asd:
http://s3.postimg.org/qt55a36pr/prova242342.jpg (http://postimg.org/image/qt55a36pr/)
Al momento niente de-stress da edifici, vanno accumulati un bel pò di soldini per gli upgrade.
Vi dico come va. :sofico:
zerothehero
19-04-2016, 19:45
Appena uscito aggiornamento.
Aggiorno anch'io. :fagiano:
Inizia a cumularsi lo stress, ma sono alla quarantesima settimana e zero morti.
Vedo se è possibile tra un pò la prima missione del DD (shuffling horror) per resettare a tutti lo stress. :D
Niente dark run, non posso permettermi di perdere pg. :sofico:
Spero di pigliarmi l'achievement..anche se il difficile inizia con il champion e con il darkest dungeon. :sofico:
http://s31.postimg.org/ir5x01pqv/graveyard.jpg (http://postimg.org/image/ir5x01pqv/)
zerothehero
23-04-2016, 13:52
Finito ng+ con 3 morti (2 inevitabili) :winner:
:sofico:
http://s31.postimg.org/9275eops7/fine.jpg (http://postimg.org/image/9275eops7/)
http://s31.postimg.org/z0p09bgcn/morti.jpg (http://postimg.org/image/z0p09bgcn/)
zerothehero
25-04-2016, 13:25
Mi tocca chiudere l'achievement dei four afflicted su boss e poi si può archiviare uno dei miei giochi preferiti di fine 2015-inizio 2016. :fagiano:
zerothehero
10-05-2016, 21:43
https://pbs.twimg.com/media/Chy8XFtWkAEEGoW.jpg
:oink:
Maggio ricco come un porco, tra update di darkest dungeon e doom.. :asd:
zerothehero
17-05-2016, 10:13
il gioco anche prima dell'update dell'antiquarian è completo, i town event sono un'aggiunta ma che non sconvolgerà il gameplay.
Purtroppo..non mi piaciono i giochi "finiti".
Pagherei per avere altri contenuti.
zerothehero
20-05-2016, 20:43
Sto rigiocando con l'ultima patch
http://www.darkestdungeon.com/wp-content/uploads/Beta_Live_Art.jpg
Consiglio questa mod. :fagiano:
http://www.nexusmods.com/darkestdungeon/mods/183/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fdarkestdungeon%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D183%26gid%3D804
Per chi invece trovasse il gioco troppo facile:
Con questo diventa molto, ma molto ma molto difficile :asd:
http://www.nexusmods.com/darkestdungeon/mods/57/?
Con l'ultima patch il gioco mi sembra un po' piú difficile. Ovviamente parlo dell'early game.
Darkless
21-05-2016, 10:00
Ma qualcuno ha provato le classi dei mod sul nexus ?
zerothehero
21-05-2016, 12:56
Con l'ultima patch il gioco mi sembra un po' piú difficile. Ovviamente parlo dell'early game.
La difficoltà dovrebbe essere la stessa, hanno comunque potenziato di molto la mossa "finale" del jester (quando è il posizione "1") . :fagiano:
I town event nelle prime 30 settimane che mi sono capitati hanno per lo più effetto positivo, a naso il gioco sembra leggermente più facile di prima.
Chi vuole a ogni modo un'esperienza di gioco punitiva (dopo aver completato l'ng) può cmq dare un occhio ad una mod di una persona che oramai collabora con la società..il pitch black dungeon mod.
Me lo sto giocando senza guide di sorta ed é piacevole sperimentare le build o le interazioni con gli oggetti e le particolaritá dei dungeons. Un 10 all'atmosfera, alle musiche, alle nuvolette dei personaggi e alla voce narrante :asd:
Praticamente fare i dungeon short di livello apprentice é inutile, ci recuperi giusto i soldi che spendi in attrezzature. Conviene, quasi da subito, fare i dungeon medi a livello 1 e appena si ha un gruppo abbastanza capace buttarsi sui livello 3. Giocone.
zerothehero
18-06-2016, 23:29
Inutili no, ma conviene ad es. fare tutte le quest con attivazione/recupero in modo da far scattere matematicamente i town event. :D
Sto continuando a giocarlo per chiudere gli ultimi achievement...oddio diciamo che è una scusa, continuo perchè il gioco mi piace. :sofico:
https://s32.postimg.org/e2409ntwx/prova1312.jpg (https://postimg.org/image/e2409ntwx/)
I town events semplificano parecchio le cose. Mi sa che li hanno messi per chi si lamentava che il gioco fosse troppo difficile :asd:
Ma sono previsti dlc o espansioni? Darkest dungeon lo sto adorando e secondo me la sua natura si presta bene a dlc. Era da sots: the pit che un gioco non mi prendeva cosí tanto :asd: Per dire, potrebbero introdurre nuovi tipi di dungeon, mettere nuove attrezzature e nemici, curios, boss, town events, edifici, trinkets...
Mi piacerebbe avere delle varianti maschio e femmina per ogni classe e piú customizzazione estetica per gli omini. Avere piú di un tipo di armi,per classe e una struttura ad albero per le skills. Ok, sará un casino bilanciare tutto, ma dd dovrebbe avere avuto parecchio successo, e le risorse per migliorarlo dovrebbero averle.
Darkless
19-06-2016, 11:12
La customizzazione aggiuntiva in teoria già ce l'han messa :asd: I colori erano uno stretch goal della campagna KS.
Tu in pratica vuoi un altro gioco, magari proponiglielo per il 2.
DLC non ne hanno mai parlato mi pare ma sul nexus è zeppo di mod con un sacco di classi aggiuntive. Prova quelle se vuoi.
Prime due morti alla 40a settimana. Entrambe nello stesso dungeon. Una un'antiquarian di livello 0 che va beh, é la classe piú inutile del gioco. L'avevo portata solo per far cassa. Peró l'altra era la hellion migliore che avevo, con tutti i quirk positivi e nessuno negativo... Finito il dungeon con grave robber e vestal, tra l'altro la vestal poteva attaccare solo in posizione 3 e 4, ma mancando 2 omini era per forza in posizione 2, e aveva solo party heal come skill disponibile. Tra l'altro il trinket che davano come ricompensa era proprio per la hellion che é andata :asd:
Protip: Non portare omini di livello 0, specialmente antiquarians, in dungeon di livello 3, dato che appena arrivati hanno giá metá barra dello stress piena :asd:
Darkless
23-06-2016, 11:18
tutti quirk positivi ? Ma che culo hai avuto ? Ricordo al day quando ci giocavo che per beccarne uno positivo dovevo piangere in cinese o quasi.
tutti quirk positivi ? Ma che culo hai avuto ? Ricordo al day quando ci giocavo che per beccarne uno positivo dovevo piangere in cinese o quasi.
In realtá ho anche un houndmaster con solo quirk positivi :asd:
Specialmente nel cove, ci sono alcuni curios che tolgono i quirk negativi se usi un certo oggetto. In una run, ad una vestal ne ho tolti 3 di cui 2 lockati :asd:
Ma quanto cavolo è bello questo gioco? :eek:
L'ho appena preso con gli sconti, provato un po' e già mi sono innamorato!
Peccato che sia di una difficoltà (almeno per me) incredibile.
Mi pare di capire che, in linea generale, ci si deve affidare molto agli dei del'RNG e tener conto che gli eroi sono sacrificabili.. giusto?
Ma qualche accorgimento per evitare di prendere sberle in continuazione?
Principalmente subisco dallo stress più che dai danni nemici, questo è normale giusto?
Io affronto gli scontri cercando di uccidere prima i ranged e/o chi ha abilità che fanno danno stress, buttandomi sui meaty melee solo una volta rimossi i primi dal party avversario. Faccio bene?
Endy.
davidozzo
27-06-2016, 09:25
io il gioco l'ho abbandonato dopo l'entusiasmo iniziale, l'ho trovato davvero troppo difficile per me... Quindi mi accodo alla richiesta, se ci sono dei consigli generali da seguire per non arrivare alla frustrazione, perche il gioco sembra veramente molto bello, e sono sicuro che quello che ho visto è solo la punta dell'iceberg, di un gioco molto profondo e variegato. Peccato che non riesco proprio ad andare avanti, muoio anche nei primissimi dungeon, oppure li riesco a completare ma con enorme difficolta.
Darkless
27-06-2016, 09:44
Ma quanto cavolo è bello questo gioco? :eek:
L'ho appena preso con gli sconti, provato un po' e già mi sono innamorato!
Peccato che sia di una difficoltà (almeno per me) incredibile.
Mi pare di capire che, in linea generale, ci si deve affidare molto agli dei del'RNG e tener conto che gli eroi sono sacrificabili.. giusto?
Ma qualche accorgimento per evitare di prendere sberle in continuazione?
Principalmente subisco dallo stress più che dai danni nemici, questo è normale giusto?
Io affronto gli scontri cercando di uccidere prima i ranged e/o chi ha abilità che fanno danno stress, buttandomi sui meaty melee solo una volta rimossi i primi dal party avversario. Faccio bene?
Endy.
ci sono personaggi appositi con abilità per gestire lo stress del gruppo, come i Jester.
Nel tempo al difficoltà l'hanno limita, all'uscità era molto più cattivo e con % di sfiga assurde. Un paio di volte m'era anche capitato di arrivare al villaggio con i pg già mezzi morti solo per lo scontro nel prologo, e non avevo fatto cazzate o commesso chissà che errori, era semplicemente sfiga.
davidozzo
27-06-2016, 10:07
ci sono personaggi appositi con abilità per gestire lo stress del gruppo, come i Jester.
Nel tempo al difficoltà l'hanno limita, all'uscità era molto più cattivo e con % di sfiga assurde. Un paio di volte m'era anche capitato di arrivare al villaggio con i pg già mezzi morti solo per lo scontro nel prologo, e non avevo fatto cazzate o commesso chissà che errori, era semplicemente sfiga.
ah quindi con le varie patch hanno ridotto un po' la difficoltà? Forse allora è il caso di riprovarlo :)
Non parlerei di gioco in cui il rng pesa molto. Ha la sua importanza ma molto meno di quanta la gente gliene attribuisca. É uno dei pochi giochi dove la conoscenza delle meccaniche surclassa di molto in importanza il rng. L'unico gioco che é fatto ancora meglio sotto questo aspetto é sots: the pit. In pratica, te puoi lamentarti quanto vuoi dei crit, ma giá sapere come interagire con i curios fa la differenza tra avere i personaggi pieni di stress e con qualche quirk negativo a fire run e tornare al villaggio con le tasche piene di loot e i personaggi giá pronti per un'altra run. E parliamo solo di una meccanica, perché di eguale importanza ci sono la fase di rifornimento e la gestione degli edifici. Per esempio, ci sono alcuni quirk che aumentano il recupero dello stress in base all'attivitá a cui si destina l'omino. La composizione del party poi é importante piú dei danni puri e semplici. I trinkets vanno assegnati con criterio se si vuole massimizzarne gli effetti. Secondo me é un roguelite da gustare ancora di piú a ng+, quando si conosce di piú il gioco.
Town event "from beyond", è possibile riportare in vita un eroe ucciso. La scelta era tra la hellion con tutti i quirk positivi e nessuno negativo, di livello 3, e due scarsoni di livello 1. Bentornata tourneville :sofico:
Mi sto segnando su un quadernino le interazioni con i curios, divisi per dungeon. Trial and error :asd:
Per dire, arbalest prova un curio nei warrens, stress al massimo. Affliction. Annotato sul quadernino :asd:
Tra l'altro, avendo portato dietro un crusader con la skill giusta sono riuscito, grazie anche al disinnescare le trappole, a riportare a zero lo stress dell'arbalest ed é sparita l'affliction.
zerothehero
15-07-2016, 16:43
Alcune considerazioni personali , sulla base degli ultimi interventi:
- il gioco verrà espanso, non si sa bene se con espansione o dlc..ma prima devono finire il gioco su linux-psp vita e completare alcuni contenuti per i backer...quindi nuovi contenuti non saranno immediati.
-chi ha difficoltà ai livelli iniziali di gioco (livello 1) con torcia >80 sta sbagliando completamente approccio al gioco..o nella composizione del party o nelle "build" o in entrambe, considerando che i livelli 1 (e il 3 con qualche accortezza) si possono fare tranquillamente senza torcia. Iniziate dalle rovine a luce piena con doppio crus, vestale e plague doctor, attaccando prima chi fa attacchi da stress (stunnando con il plague)..dovreste vincere agevolmente.
-attualmente la difficoltà del gioco la più alta in assoluto da sempre (grazie agli sviluppatori che fortunamente non hanno ascoltato i piagnistei dei casual gamer), per una serie di motivi:
-presenza dei corpi che ostacolano i pg dpser/tank
-statistica "prot" che impedisce nei dungeon di livello 5 di eliminare al primo/secondo round i mob
-presenza del collector che (sopratutto nei dungeon di liv. 5) distrugge i party mal bilanciati o poco curati o con alto stress e a torcia 0 possibilità di incontrare lo shambler, che per inciso è il nemico più forte del gioco (per via del buff continuo dei tentacoli che hanno alta spd/dello shuffle dello shambler e dello stress + dot bleed/blight)
-evento di livello 6 di difficoltà analoga a quella del darkest dungeon
-le quattro iterazioni del darkest dungeon che attualmente sono i dungeon di gran lunga più difficili del gioco, specialmente il livello 2 del darkest dungeon (da cui uscire vivi è un'impresa..là si trovano mostri "grandi" in coppia che fanno 2 attacchi a testa e fanno molto ma molto male :asd: ).
-la meccanica del heart attack a 200 di stress
-Agevola in questo senso usare i backer heroes e i trinklet che ho usato per chiudere (prima della patch del town event) l'ng + prima delle 91 settimane con meno di 9 morti. (ne ho persi 3)
Darkless
15-07-2016, 19:54
-attualmente la difficoltà del gioco la più alta in assoluto da sempre (grazie agli sviluppatori che fortunamente non hanno ascoltato i piagnistei dei casual gamer)
Sei il primo che sento dirlo.
Alcune considerazioni personali , sulla base degli ultimi interventi:
- il gioco verrà espanso, non si sa bene se con espansione o dlc..ma prima devono finire il gioco su linux-psp vita e completare alcuni contenuti per i backer...quindi nuovi contenuti non saranno immediati.
-chi ha difficoltà ai livelli iniziali di gioco (livello 1) con torcia >80 sta sbagliando completamente approccio al gioco..o nella composizione del party o nelle "build" o in entrambe, considerando che i livelli 1 (e il 3 con qualche accortezza) si possono fare tranquillamente senza torcia. Iniziate dalle rovine a luce piena con doppio crus, vestale e plague doctor, attaccando prima chi fa attacchi da stress (stunnando con il plague)..dovreste vincere agevolmente.
-attualmente la difficoltà del gioco la più alta in assoluto da sempre (grazie agli sviluppatori che fortunamente non hanno ascoltato i piagnistei dei casual gamer), per una serie di motivi:
-presenza dei corpi che ostacolano i pg dpser/tank
-statistica "prot" che impedisce nei dungeon di livello 5 di eliminare al primo/secondo round i mob
-presenza del collector che (sopratutto nei dungeon di liv. 5) distrugge i party mal bilanciati o poco curati o con alto stress e a torcia 0 possibilità di incontrare lo shambler, che per inciso è il nemico più forte del gioco (per via del buff continuo dei tentacoli che hanno alta spd/dello shuffle dello shambler e dello stress + dot bleed/blight)
-evento di livello 6 di difficoltà analoga a quella del darkest dungeon
-le quattro iterazioni del darkest dungeon che attualmente sono i dungeon di gran lunga più difficili del gioco, specialmente il livello 2 del darkest dungeon (da cui uscire vivi è un'impresa..là si trovano mostri "grandi" in coppia che fanno 2 attacchi a testa e fanno molto ma molto male :asd: ).
-la meccanica del heart attack a 200 di stress
-Agevola in questo senso usare i backer heroes e i trinklet che ho usato per chiudere (prima della patch del town event) l'ng + prima delle 91 settimane con meno di 9 morti. (ne ho persi 3)
Interessante il punto di vista di chi ha visto nascere il gioco. Grazie. Ottima cosa l'aver ignorato i naab :asd:
Il collector fa un male boia e capita sempre a sproposito :asd:
No, niente backer heroes. Mi sembra di giocare scorretto...
zerothehero
16-07-2016, 14:05
Al momento no nsto facendo altro che farmare i dungeons di livello basso per espandere il maniero :asd:
...
...
...
:cry:
Prima conviene upgradare i due edifici che migliorano le abilità e l'armatura, tradando i componenti. Cura stress con i town event (nelle rovine c'è il town event con la raccolta della reliquia nel dungeon medio) e cura delle malattie con il pd.
E a livello 1 dungeon no torcia, in modo da riempirsi le tasche di oro. :D
Voi avete qualche bel nome per i pg? Quelli del random name generator me li sto segnando in modo da usarli in ng+, quelli che mi piacciono. Per ora mi sono segnato:
Colombieres, gilpin, mautravers, ferrieres e DUDLEY :asd:
davidozzo
17-07-2016, 08:08
io penso di essere tra quelli che evidentemente non hanno capito l'approccio al gioco. Mi piace anche parecchio, come atmosfera, come meccaniche, ma purtroppo non riesco a giocarci. Faccio qualche dungeon, ma torno sempre con i personaggi ridotti malissimo, e alla fine dopo due/tre dungeon, in cui ho fatto rotazione con i vari pg che ho, mi ritrovo con quasi tutti i pg alla frutta, e praticamente è come se ricominciassi da capo. Cioè non vedo progressione, ma solo regressione, non capisco cosa sbaglio, io cerco semplicemente di fare il dungeon completamente e salvare tutti i pg, ma lo stress è sempre troppo troppo eccessivo... Per non parlare poi dei combattimenti, in cui spesso la fortuna gira troppo a favore del computer e troppo poco a mio favore: mi capita tipo che il mio personaggio, quello che fa danno ad area con il colpo di pistola, manca tutti e tre i bersagli, mentre l'avversario senza problemi fa danni ad area assurdi.
Io gli attacchi ad area ho proprio smesso di usarli, non sono affatto efficaci.
zerothehero
17-07-2016, 10:50
Io cambio alcuni nomi dei pg :D
io penso di essere tra quelli che evidentemente non hanno capito l'approccio al gioco. Mi piace anche parecchio, come atmosfera, come meccaniche, ma purtroppo non riesco a giocarci. Faccio qualche dungeon, ma torno sempre con i personaggi ridotti malissimo, e alla fine dopo due/tre dungeon, in cui ho fatto rotazione con i vari pg che ho, mi ritrovo con quasi tutti i pg alla frutta, e praticamente è come se ricominciassi da capo. Cioè non vedo progressione, ma solo regressione, non capisco cosa sbaglio, io cerco semplicemente di fare il dungeon completamente e salvare tutti i pg, ma lo stress è sempre troppo troppo eccessivo... Per non parlare poi dei combattimenti, in cui spesso la fortuna gira troppo a favore del computer e troppo poco a mio favore: mi capita tipo che il mio personaggio, quello che fa danno ad area con il colpo di pistola, manca tutti e tre i bersagli, mentre l'avversario senza problemi fa danni ad area assurdi.
Devi capire come funziona il gioco ..nei dungeon livello 1-3 ti viene concesso qualche errorino, ma nei 5-6 se non capisci le meccaniche vai a perdere quintali di pg.
Quello che fa "danno ad area" va per lo più usato per fare danno "melee" con il pugnale che fa pure danni bleed e con colpo singolo per eliminare mob zona 3-4 :sofico:
Probabilmente attacchi a caso con pg sbagliati, da qui il disastro
Continuiamo a parlare del gioco, così correggi dove stai sbagliando.
Faccio lo spiegone passo passo:
Iniziamo con il dungeon delle ruin che è l'area più semplice del gioco:
DEVI attaccare per primo la posizione 3-4 , dove solitamente arrivano gli attacchi che danno stress a causa del mob "Bone Courtier", va inoltre bloccato anche il "bone arbalist" visto che fa molto danno con la balestra.
Come li blocchi?
Semplicissimo, con il plague doctor in posizione "3"- "4" con "blinding gas" e "disorienting blast" (metti anche plague granade e noxius blast)
Portati crusader (danno aumentato unholy, cura stress) - crusader (danno aumentato unholy, cura stress) - plague doctor (stun) - vestal (cura) ed elimini i mob, il crusader lo puoi usare anche per fare stress heal.
Cioè, dovresti finire il dungeon senza manco una riga di stress :asd:
I migliori quirk da lockare, SEMPRE (la stat più importante è + DMG + SPD + ACC, + CRIT in ordine di importanza)
-on guard (+4 spd + 5 dodge) sui dps e sopratutto sugli stunner , perchè devi attaccare per primo)
-quickdraw (+4 spd)
-i quirk che fanno + 10 danno ranged/melee (a seconda del tipo di pg)
-per il leper serve + 5 acc da lockare
Prova e dimmi come vai così andiamo avanti
Week 26 normal (zero morti) gioco vanilla senza nè trincklet backer nè heroes backer, il leper ha indosso la candela (+SPD + DMG , ottenuto da uno shambler) e uno dei migliori trinklet del gioco (sun ring + dmg + acc )
https://s31.postimg.org/kcxicp1jb/darkest.jpg (https://postimg.org/image/kcxicp1jb/)
Ho avuto il culo abnorme di beccare 2 quirk + 4 spd sui 2 plague doctor, una delle migliori cose che possono capitare in games :asd:
Darkless
17-07-2016, 13:03
Pensare che l'ho backerato e non ho ancora avuto tempo di giocarci :asd:
zerothehero
17-07-2016, 13:46
Pensa che io ho comprato negli ultimi mesi doom, the division, cities skyline..tutti giocati meno di 30 ore in totale..
Tutta colpa di sto maledetto gioco. :)
zerothehero
17-07-2016, 13:52
Qui nel weald area tosta rispetto alle rovine (livello 3 di dungeon, mi serve quella missione per avere danno e far fuori la witch livello3), quasi finito.
Gioco vanilla con beta attivata e impostazioni default.
Crus -> dps /stress heal
Hellion-> dps + stun vs 1-2 ..fondamentale perchè c'è il gigante che critta anche 40-50 danni
PD-> stun vs 3-4 ..il prima possibile gli va messo equip full stun (blasfemous vial + trinklet stun)
Vestale-> heal
Bisogna fare i party con un minimo di criterio, poi per il dungeon 5-6 servono anche i trinklet giusti e nessun errore, altrimenti è un massacro.
https://s32.postimg.org/8d18m5g35/weald.jpg (https://postimg.org/image/8d18m5g35/)
https://s31.postimg.org/82rip0lh3/chiuso.jpg (https://postimg.org/image/82rip0lh3/)
Chiuso..nel limite del possibile bisognerebbe terminare i dungeon con pochissimo stress.
zerothehero
18-07-2016, 11:34
Livello 5 medio rovine, un "buon" party. :fagiano:
1 attacco PD (lo "stunner") primo round -> stun 3-4
https://s32.postimg.org/5u6vvgn81/PD_livello5.jpg (https://postimg.org/image/5u6vvgn81/)
2 attacco Leper "Baldovino IV (tank/dps con le migliori quirk lockate) :asd: -> hew 1-2 eliminato 1 e 2 a metà :sofico:
https://s32.postimg.org/lfmumh8fl/LEPER_livello6.jpg (https://postimg.org/image/lfmumh8fl/)
Onguard e candela gli danno speed 10 al primo round, cioè attacca sempre per primo. :sofico:
3 attacco: Toclive (healer) - > judment su 3 stresser...manca nonostante il fated :mbe:
4 attacco: crusader zerothehero (dps è lento perchè ha trincklet con -3 spd )-> smite 51 di critico :D
https://s31.postimg.org/d9k2t197b/zerothehero.jpg (https://postimg.org/image/d9k2t197b/)
Champion dungeon livello 5 senza quasi stress.
I restanti due vengono fatti fuori al secondo round
- Come "sminchiare i party nemici"
PD- > disorienting blast.
https://s32.postimg.org/5awo7f1i9/disorientig_blast.jpg (https://postimg.org/image/5awo7f1i9/)
Infamous fusilier e infamous cuttroat fuori posizione..il che vuol dire che faranno attacchi debolissimi, con pochi danni.
Campfire con "pray" (+15 prot - 15 stress per tutti i religiosi, cioè crus/leper/vestal), "zelous speech" , "zelous vigil" (no attacchi di sorpresa) e "reflection" (+crit).
Fine
https://s32.postimg.org/fbflla7v5/fine.jpg (https://postimg.org/image/fbflla7v5/)
Week 60 -> 0 morti a livello di difficoltà normale (ho preferito evitare wulf perchè non sono ancora pronto)
La migliore partita di sempre.
https://s32.postimg.org/xrxj3m329/level_60_0_death.jpg (https://postimg.org/image/xrxj3m329/)
Darkless
18-07-2016, 12:01
Se sposti la colonna di destra nel cimitero ottieni la mia partita nella beta :asd:
Cmq a sto punto aspetto espansione/dlc quel che sarà prima di giocarlo sul serio.
zerothehero
18-07-2016, 17:57
Il gioco è completo, puoi provarlo tranquillamente. :)
Tra un anno avremo altri contenuti aggiuntivi.
Darkless
18-07-2016, 18:06
Per ora resta in lista arretrati, che è bella piena. E' un gioco sul quale dovrò scervellarmi un po' quindi aspetto finchè non mi viene l'ispirazione. Sicuramente lo evito nel periodo estivo.
zerothehero
20-07-2016, 12:53
Vado con i "soliti sospetti" nel DD1 (pd stun - dot heal , crus dps e heal, vestal heal e high dps + bleed ) ..vi dico come va :sofico:
https://s31.postimg.org/3o21gryw7/dd1.jpg (https://postimg.org/image/3o21gryw7/)
Il PD ha "on guard" "photomania", "quickdraw"..se lo perdo è una catastrofe :asd:
Tutti equipaggiati con i migliori trinklet (crescendo box, fuseman etc).
Qui ottima guida del gioco in inglese
https://www.reddit.com/r/darkestdungeon/comments/4pq3zf/darkest_dungeon_tips_and_tricks/
Azz.
Vestale morta
https://s32.postimg.org/dte82ixj5/vinto.jpg (https://postimg.org/image/dte82ixj5/)
La lista dei morti, 4 al momento.
https://s32.postimg.org/caeyc7r69/morti.jpg (https://postimg.org/image/caeyc7r69/)
Fine della puntata :asd:
Io cambio alcuni nomi dei pg :D
Devi capire come funziona il gioco ..nei dungeon livello 1-3 ti viene concesso qualche errorino, ma nei 5-6 se non capisci le meccaniche vai a perdere quintali di pg.
Quello che fa "danno ad area" va per lo più usato per fare danno "melee" con il pugnale che fa pure danni bleed e con colpo singolo per eliminare mob zona 3-4 :sofico:
Probabilmente attacchi a caso con pg sbagliati, da qui il disastro
Continuiamo a parlare del gioco, così correggi dove stai sbagliando.
Faccio lo spiegone passo passo:
Iniziamo con il dungeon delle ruin che è l'area più semplice del gioco:
DEVI attaccare per primo la posizione 3-4 , dove solitamente arrivano gli attacchi che danno stress a causa del mob "Bone Courtier", va inoltre bloccato anche il "bone arbalist" visto che fa molto danno con la balestra.
Come li blocchi?
Semplicissimo, con il plague doctor in posizione "3"- "4" con "blinding gas" e "disorienting blast" (metti anche plague granade e noxius blast)
Portati crusader (danno aumentato unholy, cura stress) - crusader (danno aumentato unholy, cura stress) - plague doctor (stun) - vestal (cura) ed elimini i mob, il crusader lo puoi usare anche per fare stress heal.
Cioè, dovresti finire il dungeon senza manco una riga di stress :asd:
I migliori quirk da lockare, SEMPRE (la stat più importante è + DMG + SPD + ACC, + CRIT in ordine di importanza)
-on guard (+4 spd + 5 dodge) sui dps e sopratutto sugli stunner , perchè devi attaccare per primo)
-quickdraw (+4 spd)
-i quirk che fanno + 10 danno ranged/melee (a seconda del tipo di pg)
-per il leper serve + 5 acc da lockare
Prova e dimmi come vai così andiamo avanti
Week 26 normal (zero morti) gioco vanilla senza nè trincklet backer nè heroes backer, il leper ha indosso la candela (+SPD + DMG , ottenuto da uno shambler) e uno dei migliori trinklet del gioco (sun ring + dmg + acc )
https://s31.postimg.org/kcxicp1jb/darkest.jpg (https://postimg.org/image/kcxicp1jb/)
Ho avuto il culo abnorme di beccare 2 quirk + 4 spd sui 2 plague doctor, una delle migliori cose che possono capitare in games :asd:
Avendo gli stessi problemi di davidozzo mi segno i tuoi consigli e vedrò di implementarli la prossima volta che avvio il gioco.
Il problema fondamentale che mi viene in mente così su due piedi è: Ma se non ho 2 crusader 1 vestal ed 1 plague doctor disponibili che faccio?
Inoltre, altra domanda: Posso portarmi un pg con un po' di stress oppure non appena ne accumula 30/40/60 etc. conviene metterlo a curare istantaneamente?
Perché nel caso il roster di personaggi disponibili si assottiglia subito.
Attualmente ho un paio di pg al 3 (tra cui un crusader) direi 3 al 2 ed il resto fra lo 0 e l'1.
Ovviamente i 3 non posso portarli a livelli bassi per far soldi e mi trovo un po' in confusione sul come andare avanti...
Altra domanda random che mi è venuta in mente: Nuovo pg preso fresco dalla carrozza. E' la classe che mi serve ma non ha le skills che interessano a me, conviene cestinarlo istant o conviene allenare le abilità mancanti (costo di 800 gold a skill)?
Soldi sprecati oppure è conveniente farlo?
Endy.
Avendo gli stessi problemi di davidozzo mi segno i tuoi consigli e vedrò di implementarli la prossima volta che avvio il gioco.
Il problema fondamentale che mi viene in mente così su due piedi è: Ma se non ho 2 crusader 1 vestal ed 1 plague doctor disponibili che faccio?
Inoltre, altra domanda: Posso portarmi un pg con un po' di stress oppure non appena ne accumula 30/40/60 etc. conviene metterlo a curare istantaneamente?
Attualmente ho un paio di pg al 3 (tra cui un crusader) direi 3 al 2 ed il resto fra lo 0 e l'1.
Ovviamente i 3 non posso portarli a livelli bassi per far soldi e mi trovo un po' in confusione sul come andare avanti...
Altra domanda random che mi è venuta in mente: Nuovo pg preso fresco dalla carrozza. E' la classe che mi serve ma non ha le skills che interessano a me, conviene cestinarlo istant o conviene allenare le abilità mancanti (costo di 800 gold a skill)?
Endy.
Se gli omini non hanno troppo stress puoi portarli senza problemi, sempre che il livelllo del dungeon non sia superiore al loro livello. Al limite cerca di non farli interagire con curios che danno stress, se poi hanno anche una buona percentuale in trap disarm, disinnescare le trappole é un buon modo per ridurre lo stress.
Se arriva qualche omino con buoni quirk, reclutalo anche se ha skill che non vuoi. Le skill si comprano, i quirk sono random :read: Comunque forge, guild e stage coach sono da priorizzare nella graduatoria degli upgrade. Lo stress é gestibile sapendo giocare e conoscendo i curios e i dungeon, e preparando le provviste di conseguenza. Ma danni, difesa e skill non sono negoziabili.
Se gli omini non hanno troppo stress puoi portarli senza problemi, sempre che il livelllo del dungeon non sia superiore al loro livello.
Sapresti quantificarmi quanto non sarebbe "troppo stress" per poterli comunque considerare utilizzabili in una missione?
Lo so, è una domanda del cazzo, ma tutte le volte passio più tempo ad osservare i pg pensando "lo porto/no non lo porto" che ad esplorare i dungeons :D
Edit: Per intendersi io se un pg mi ha accumulato 100 stress durante una missione (e quindi si prende un perk negativo) lo considero già carne da macello e lo do per morto (magari, se non è forte, e mi sopravvive all'uscita lo pensiono direttamente). Sbaglio? Vale la pena metterlo in cura di stress anche se ha tutta la barra piena (valore 100)?
Endy.
Sapresti quantificarmi quanto non sarebbe "troppo stress" per poterli comunque considerare utilizzabili in una missione?
Lo so, è una domanda del cazzo, ma tutte le volte passio più tempo ad osservare i pg pensando "lo porto/no non lo porto" che ad esplorare i dungeons :D
Endy.
Dalla mia limitata conoscenza del gioco direi non piú di metá. Mi sembra di aver notato che portando un omino, senza stress, di livello 1 in un dungeon livello 3, questo abbia iniziato la missione con giá un po' di stress. Immagino serva a scoraggiare il farming estremo :asd: Ed é comunque una meccanica in linea con lo spirito del gioco e l'enfasi posta dalla trama sul tema lovecraftiano di mostri che fanno vacillare la ragione dei semplici umani.
Comunque, come ho giá scritto, la conoscenza dei dungeon mitiga fortemente il fattore rng. Piú giocherai e piú riuscirai a gestire il party e a farlo tornare dalle missioni in buono stato.
100 stress non dá automaticamente un quirk negativo, ma un'affliction. In pratica, quando il tuo personaggio ha l'iconcina affliction, sará portato a interagire con i curios automaticamente, compiere azioni durante il combattimento e ad ingiuriare i compagni provocando stress un po' a tutti :asd: É piú un pericolo per il party che per se stesso :asd:
In genere, ricollegandoci al messaggio di prima, sopra metá barra di stress gli omini andrebbero fatti rilassare un po'
100 stress non dá automaticamente un quirk negativo, ma un'affliction. In pratica, quando il tuo personaggio ha l'iconcina affliction, sará portato a interagire con i curios automaticamente, compiere azioni durante il combattimento e ad ingiuriare i compagni provocando stress un po' a tutti :asd: É piú un pericolo per il party che per se stesso :asd:
In genere, ricollegandoci al messaggio di prima, sopra metá barra di stress gli omini andrebbero fatti rilassare un po'
Ok, mi è chiaro il concetto e "più o meno" è quello che stavo facendo anche io.
Sicuramente mi manca di conoscere bene la composizione del party e le relative interazioni con i curios.
Proverò ad andare avanti (spuntando sangue :D)
Endy.
Darkless
20-07-2016, 16:17
eh, il problema è che ci sono un goziliardo di classi, non ho più l'età per tenermi a mente troppe cose.
zerothehero
20-07-2016, 20:42
Ma se non ho 2 crusader 1 vestal ed 1 plague doctor disponibili che faccio?
Ho già provato a spiegare nel modo più semplice possibile.
I 2 crusader sono i classici dpser...cioè fanno danno, per lo più attaccano posizione 1-2...con "smite"
Il crusader è versatile, nel senso che puoi usarlo per fare stress heal, curare, stunnare, etc, senza però eccellere in nessun ambito (tranne che nelle rovine, dove è la migliore classe)
La migliore location per il crusader sono le rovine, visto che nativamente fa circa un 30% di danni in più su quella tipologia di mostri.
Il plague è fondamentalmente uno stunner e serve a bloccare la posizione 3-4 dove ci sono i mob che fanno danno e stress.
La vestale serve a curare.
Basta non superi i 100.
Endy.
Se hai delle skill fondamentali certo chedevi usarle.
Vi riposto una ottima guida utile per iniziare a capire il gioco.
https://www.reddit.com/r/darkestdungeon/comments/4pq3zf/darkest_dungeon_tips_and_tricks/
zerothehero
20-07-2016, 20:51
Conviene iniziare le missioni con il party rilassato, senza quasi stress.
In alternativa si può anche tentare di andare con i pg stressati, ma bisogna ovviare allo stress in qualche modo, ad esempio tirando per le lunghe durante un combattimento con due mostri che fanno poco danno usando ad es. il jester a il crusader, facendo stress heal e con l' uso del campfire.
I soldini conviene usarli per upgradare armature e abilità, non per de-stressare i pg...altrimenti poi i gold non bastano per le cose essenziali
Poi si possono usare i town event, ad es. nelle rovine la missione per raccogliere la roba religiosa ti dà l'edificio per curare lo stress gratis.
Poi purtroppo anche giocando bene (ho finito ng+) a volte i pg li perdi..oggi lo shuffling horror di dd1 mi ha maciullato la vestale sparandomela in posizione 1 :asd:
I dungeon finali sono allucinanti..in confronto i dungeon base (le rovine sono l'area più semplice del gioco) sono una bazzecola, almeno in piena luce. (torchless è un altro paio di maniche ovviamente)
zerothehero
20-07-2016, 21:02
Quando superano 100 solitamente il pg è molto poco utilizzabile, rifiuta le cure, si auto-marka, si infligge le ferite da solo,stressa gli altri e così via..e se non de-stressato a dover a 200 rischia l'attacco di cuore (morto).
A volte bisogna anche capire quando è il caso di ritirarsi. :D
Al contrario se il pg diventa virtuoso..beh alcune virtue trasformano un pg in una macchina da guerra..purtroppo la probabilità che questo accada è bassa.
A ogni modo le battaglie vanno usate ANCHE per curare lo stress, quando è possibile...il che vuol dire tirarla per le lunghe e destressare il party.
In questo modo si risparmiano gold nell'hamlet e si rimette in carreggiata il party in attesa del campfire..i dungeon brevi quando possibile è meglio evitarli.
zerothehero
20-07-2016, 21:10
Ok, mi è chiaro il concetto e "più o meno" è quello che stavo facendo anche io.
Sicuramente mi manca di conoscere bene la composizione del party e le relative interazioni con i curios.
Proverò ad andare avanti (spuntando sangue :D)
Endy.
Le interazioni con i curio DEVI imparartele a memoria o quantomeno segnartele, visto che buffano i pg/curano lo stress/ danno provviste etc.
Fanno la differenza tra la vita e la morte dei tuoi pg.
Anche le trappole vanno usate per curare lo stress dei pg peggio messi (se la percentuale di disinnesco trappola è almeno del 70%)
Quando posso mi porto il trinklet ancestrale delle mappa che è ottimo per lo scouting..sono andato a far fuori lo shambler (il peggior incontro del gioco) solo per la candela e la mappa..due trinklet ottimi.
@zerothehero. Ma avendolo giá finito a ng+ adesso l'hai ricominciato a livello normale o stai giocando con una mod? Il pitch Black mod l'hai provato? Ho letto che é molto impegnativo e introduce anche tanta roba nuova.
Quando superano 100 solitamente il pg è molto poco utilizzabile, rifiuta le cure, si auto-marka, si infligge le ferite da solo,stressa gli altri e così via..e se non de-stressato a dover a 200 rischia l'attacco di cuore (morto).
A volte bisogna anche capire quando è il caso di ritirarsi. :D
Al contrario se il pg diventa virtuoso..beh alcune virtue trasformano un pg in una macchina da guerra..purtroppo la probabilità che questo accada è bassa.
A ogni modo le battaglie vanno usate ANCHE per curare lo stress, quando è possibile...il che vuol dire tirarla per le lunghe e destressare il party.
In questo modo si risparmiano gold nell'hamlet e si rimette in carreggiata il party in attesa del campfire..i dungeon brevi quando possibile è meglio evitarli.
Mi ricorda una run particolarmente incasinata in cui ben due mi diventarono virtuosi, una straaaage :P
E da tanto che non ci gioco, dovrei ricominciare ma avendo perso i vecchi automatismi e dovrendo imparare i nuovi devo attendere di avere la vena autolesionistica adatta, son fermo a quando avevano implementato le classi nuove e i cadaveri.
zerothehero
21-07-2016, 17:18
E' migliorato in meglio rispetto alla fase in cui giocavi tu :fagiano:
Sto facendo il DD2 con :
-MAA
https://s31.postimg.org/8pi7ddvzb/maa2.jpg (https://postimg.org/image/8pi7ddvzb/)
-Jester
https://s31.postimg.org/hmmw45wxj/image.jpg (https://postimg.org/image/hmmw45wxj/)
-Vestale
https://s31.postimg.org/94lpon7br/image.jpg (https://postimg.org/image/94lpon7br/)
-Leper, che ha delle quirk pazzesche. :D
https://s31.postimg.org/bzysvibbr/image.jpg (https://postimg.org/image/bzysvibbr/)
Ho affrontato i due templari annientandoli, vediamo se si chiude senza morti. :D
E' andata di lusso :sofico:
zerothehero
21-07-2016, 17:51
@zerothehero. Ma avendolo giá finito a ng+ adesso l'hai ricominciato a livello normale o stai giocando con una mod? Il pitch Black mod l'hai provato? Ho letto che é molto impegnativo e introduce anche tanta roba nuova.
Il pitch black rende il gioco quasi impossibile, ci avevo giocato un pò poi ho lasciato perdere...in futuro chissà.
Sto rigiocando a normale, senza mod, senza backer heroes e backer trinklet, impostazioni default.
Ng+ l'avevo finito senza ammazzare tutti i mob, oggi ho preso l'achievement di tutti i caretaker goal.
Me ne mancano 4 , che farò su un save a parte, dato che vanno fatti quasi apposta
https://s31.postimg.org/936oao253/achievement.jpg (https://postimg.org/image/936oao253/)
Il mio obiettivo é finire il gioco e ng+ senza backer trinkets e backer heroes. Poi potrei passare al pitch Black, che nel frattempo sará migliorato ancora. Solo che ci metteró un po'. Sto facendo una, massimo due run al giorno. Non avevo capito che con dd1 e dd2 ti riferissi ai darkest dungeons :asd:
Comunque io le dinamiche di "base", ma quelle proprio base base già le sto seguendo:
Cerco di colpire come prima cosa gli stress dmg dealers (quindi 3° 4° posto della fila avversaria), cerco di stare con almeno 75% di torcia sempre, ho uppato la carrozza in modo che abbia sempre un'infornata di 4 nuovi eroi ad ogni ritorno al villaggio, ho dato priorità negli upgrade a Guild, Blacksmith ed, appunto, carrozza etc.
Ho anche capito, grazie alla descrizione di zero, la composizione ideale del party per le rovine (uniche che sto affrontando al momento)... Il problema è che quella formazione non è detto che io la abbia disponibile.
Per il semplice fatto che potrei non avere 2 crusader, potrei averne 4 ma tutti messi male, potrei non avere un plague doctor o una vestal.
In quel caso che faccio?
Seguendo la guida di reddit linkata di solito mi infilo in un dungeon con un'infornata di eroi novizi cercando di raccattare il più possibile, di fatto, sacrificando questi eroi appena presi.
Però non riesco ad ingranare abbastanza: alla fine dei conti il guadagno di queste suicide runs non è che sia sto granché.
Persevererò, vi faccio sapere come sono messo.
Endy.
davidozzo
22-07-2016, 08:23
infatti è proprio il mio stesso problema. Senza seguire alla lettera le varie guide indicate, in effetti le cose che faccio sono comunque piu o meno quelle (a parte la composizione del party, dato che a questi livelli iniziali non mi sembra che cambi granchè in realta). Il problema è che anche se volessi usare degli eroi solo come carne da macello, restano sempre quelli che devo curare per farli livellare, e tutto costa molto, i soldi sono sempre pochissimi, e alla fine fai tanti dungeon ma ti ritrovi con niente (o quasi). E' questo lo scoglio grosso che ancora non ho superato, e che fondamentalmente mi ha fatto abbandonare un po' il gioco, il fatto di non vedere una progressione nel gioco, di avere sempre l'impressione di non essersi mossi di un passo in avanti.
Darkless
22-07-2016, 08:41
Ma vogliamo parlare delle bestemmie quando lo stun del crusader non entra e il turno dopo di fracassano i denti con l'aggiunta di bleed ? :rolleyes:
Comunque io le dinamiche di "base", ma quelle proprio base base già le sto seguendo:
Cerco di colpire come prima cosa gli stress dmg dealers (quindi 3° 4° posto della fila avversaria), cerco di stare con almeno 75% di torcia sempre, ho uppato la carrozza in modo che abbia sempre un'infornata di 4 nuovi eroi ad ogni ritorno al villaggio, ho dato priorità negli upgrade a Guild, Blacksmith ed, appunto, carrozza etc.
Ho anche capito, grazie alla descrizione di zero, la composizione ideale del party per le rovine (uniche che sto affrontando al momento)... Il problema è che quella formazione non è detto che io la abbia disponibile.
Per il semplice fatto che potrei non avere 2 crusader, potrei averne 4 ma tutti messi male, potrei non avere un plague doctor o una vestal.
In quel caso che faccio?
Seguendo la guida di reddit linkata di solito mi infilo in un dungeon con un'infornata di eroi novizi cercando di raccattare il più possibile, di fatto, sacrificando questi eroi appena presi.
Però non riesco ad ingranare abbastanza: alla fine dei conti il guadagno di queste suicide runs non è che sia sto granché.
Endy.
I consigli sono situazionali, non vanno applicati alla lettera. Per dire, la torcia al 75% ok, ma a volte conviene magari girare sotto a quella percentuale sapendo che da lí a poco si userá il faló. Oppure, avendo stress basso, conviene magari stare con la torcia bassa per massimizzare il loot. Anche il colpire prima i nemici con stress damage non é sempre la soluzione migliore, quando magari nelle prime file ci sono nemici per i quali i tuoi omini hanno un bonus al danno.
Le suicide run non mi piacciono perché sono una perdita di tempo. Se entri in un dungeon tanto vale uscirne al meglio possibile, peró io sono molto selettivo con la carovana e giro con il roster al minimo pur di non arruolare degli scarsoni :asd: Massimo 2 o 3 reclutamenti ogni 10 weeks. Infatti prevedo di finire il gioco in un numero di settimane molto basso, perché di fatto run sprecate non ne faccio. Mi saró ritirato 3 volte in 50 settimane e sono alla mia prima partita. Senza aver letto guide.
Buono, sto thread sta prendendo piede come è giusto che sia per il valore del gioco.
Vi leggo con interesse :)
In realtá dd non é molto popolare, nonostante la qualitá di produzione e la rifinitura del gioco siano fuori parametro. Imho, tanti sono scoraggiati dal fatto che sia piú difficile della media e dai tanti commentatori che si lamentano del rng perché non sanno giocare.
Appena finita una run di quelle che pagano parecchio :sofico:
La scelta era tra una run long livello 3 nei warrens o una medium livello 3 nel cove. Quella long aveva come ricompensa un trinket very rare per il plague doctor che volevo da un po', mentre quella medium dava un trinket rare, sempre per il plague doctor. Controvoglia ho dovuto fare la run nel cove, perchè il party aveva quirk più adatti a quella rispetto all'altra. Ora della fine, grazie anche all'antiquarian, ho portato a casa gold a secchiate (avendo scoutato la stanza segreta - da qui l'importanza dei quirk giusti :read:), ben 7 trinkets :sofico: Tra i quali, udite udite, proprio il trinket dei warrens al quale avevo dovuto rinunciare :cool: Purtroppo l'antiquarian è tornata a casa con un'affliction e gli altri con parecchio stress. La causa? Ho dovuto buttare via il cibo per far spazio al loot :asd:
zerothehero
22-07-2016, 20:54
In quel caso che faccio?
Endy.
Se non hai pg ottimali ti adegui con quello che hai, anche un leper va bene come dpser nelle rovine.. certo che se ad es. usi pg che fanno BLEED sulle rovine non è il massimo visto che gli scheletri non sanguinano..servono pg che fanno blight (specie sui nemici con prot) e danno fisico.Ma nei dungeon di livello 1 non è indispensabile predisporre tutto al meglio, ce la dovresti fare cmq.
La base degli eroi deve essere il più ampia possibile in modo da avere sempre forze fresche e tipologie di eroi adatte per le run. Il pg col cane ad es. è fortissimo nelle warren.
A ogni modo se hai capito come funziona il gioco è facile uscire dai dungeon con pochissimo stress.
Il campfire va usato in prima istanza per minimizzare lo stress e poi anche per buffare il danno...crusader/Jester/leper/uomo col cane hanno tutti delle abilità ottime per ridurre lo stress.
Io nelle rovine uso in genere l'abilità della vestale che dà 15% prot e rid. stress che è op sui pg religiosi (crusader, vestale, leper e altri pg se hanno il quirk god fearing, tranne alcuni pg nativamente "empi" come l'occultista, il pd e il jester)..quasi sempre uso anche nel campfire l'abilità per evitare attacchi a sorpresa visto quanto possono essere devastanti.
Le suicide run NON sono necessarie, direi che puoi usarle come ultima ratio, quando non hai soldi.
Appena hai preso un pò mano è fattibilissimo (testato e ritestato) fare i dungeon di livello 1 senza torcia, basta impedire gli attacchi di stress e qualora si venga colpiti nulla vieta di fare stress heal con lo stesso crusader con 2 nemici deboli, "stallando" il combattimento.
Se mi spiegate come fare dei video vi farei anche vedere dal vivo :fagiano:
Anche il party iniziale (quello nominato dei soliti noti) con highwayman, crusader, pd e vestale va benissimo per le rovine, anche se non è ottimale.
Il PD è fondamentale perchè ti locka le posizioni 3-4 dove partono quasi tutti gli attacchi di stress. Se manca il pd bisogna stunnare con un altro pg..ma la è funzione DPS (ammazza i nemici) /HEAL (cura) /STUN (impedisce di far danno e danno da stress) qualcuno la deve sempre fare in un party standard.. poi una volta capito questo principio fondamentale puoi anche imparare ad usare le guardia (man at arm è ottimo per questo) o derogare in parte (ma sapendo bene quello che fai) alla regoletta di prima.
Nel DD2 ad es la "guardia" è quasi indispensabile per completare il dungeon evitando la skill revelation...idem per combattere il profeta.
I pg con doppio attacco (rari) ad es. è poco utile stunnarli (mi viene in mente lo shuffling horror, l'evento della brigandi nvasion etc)..si va di bleed e di blight, perchè i dot fanno danno doppio visto che i turni sono due.
Se il nemico ha prot si fa bleed blight.
Se il party è terribilmente stressato, tirate per le lunghe un cambattimento facile (cioè nemici che fanno poco danno, in genere per evitare penalità nello stall occorre averne 2, ma ci sono alcune eccezioni) in modo da curare lo stress se c'è un pg con stress heal.
Nelle rovine (parto sempre da qui perchè imho è l'area più semplice del gioco) si dovrebbe far sempre: stun su 3-4 o sul mostro che ti stressa :asd: e poi attaccare eliminando tutto il resto.
Idealmente lo stunner deve avere alta SPD (più la speed è alta maggiore è la probabilità di attaccare per primi)..nativamente il PD ha alta speed (crusader/leper sono lenti), ma se avete la fortuna di avere quickdraw/on guard lockateli immediatamente, perchè così avete la certezza di bloccare chi fa stress per primo, senza dargli opportunità di replica.
Lo stun è indispensabile nei champion dungeon..perchè a quel livello il dps non è sufficiente per oneshottare i nemici.
zerothehero
22-07-2016, 21:25
I consigli sono situazionali, non vanno applicati alla lettera. Per dire, la torcia al 75% ok, ma a volte conviene magari girare sotto a quella percentuale sapendo che da lí a poco si userá il faló. Oppure, avendo stress basso, conviene magari stare con la torcia bassa per massimizzare il loot. Anche il colpire prima i nemici con stress damage non é sempre la soluzione migliore, quando magari nelle prime file ci sono nemici per i quali i tuoi omini hanno un bonus al danno.
Le suicide run non mi piacciono perché sono una perdita di tempo. Se entri in un dungeon tanto vale uscirne al meglio possibile, peró io sono molto selettivo con la carovana e giro con il roster al minimo pur di non arruolare degli scarsoni :asd: Massimo 2 o 3 reclutamenti ogni 10 weeks. Infatti prevedo di finire il gioco in un numero di settimane molto basso, perché di fatto run sprecate non ne faccio. Mi saró ritirato 3 volte in 50 settimane e sono alla mia prima partita. Senza aver letto guide.
Una volta preso mano col gioco (capendone i principi) io suggerisco di non usarle proprio le torcie sui dungeon di livello 1, mentre a mio avviso conviene andare full light nei dungeon gialli e rossi (3 e 5), al buio le cose si fan difficili.
Primo per risparmiare denaro che è utile per upgradare armature e abilità dei pg, secondo perchè ti riempi di soldi, terzo perchè la probabilità di incontrare lo shambler nei dungeon di livello 1 è estremamemente rara.
Capendo il gioco si possono avere meno di 3-4 pg morti in un'intera partita di 90-100 turni.
A ieri affrontando a normale il gioco e facendomi tutti i boss ho avuto 4 morti (tutti sui boss per errori peraltro evitabili), ho tutti i trinklet e mi manca solo la 4 missione finale di DD.
zerothehero
22-07-2016, 21:41
Appena finita una run di quelle che pagano parecchio :sofico:
La scelta era tra una run long livello 3 nei warrens o una medium livello 3 nel cove. Quella long aveva come ricompensa un trinket very rare per il plague doctor che volevo da un po', mentre quella medium dava un trinket rare, sempre per il plague doctor. Controvoglia ho dovuto fare la run nel cove, perchè il party aveva quirk più adatti a quella rispetto all'altra. Ora della fine, grazie anche all'antiquarian, ho portato a casa gold a secchiate (avendo scoutato la stanza segreta - da qui l'importanza dei quirk giusti :read:), ben 7 trinkets :sofico: Tra i quali, udite udite, proprio il trinket dei warrens al quale avevo dovuto rinunciare :cool: Purtroppo l'antiquarian è tornata a casa con un'affliction e gli altri con parecchio stress. La causa? Ho dovuto buttare via il cibo per far spazio al loot :asd:
Bravo :D
Il VIAL è un must have sul PD.
A me il cove piace assai..anche se i grouper fanno un botto di danno (oltre ad avere alta speed) ci sono parecchie cose che mi piacciono.
-C'è poco stress
-C'è il corallo che rimuove le quirk negative con l'erba
-ci sono un paio di mostri che fanno poco danno con cui puoi stare secoli a curarti lo stress.
Nelle cove mi porto occultista, pd, leper, crusader o doppio occultista, leper, crusader con tanti cerotti. :stordita:
Ma vogliamo parlare delle bestemmie quando lo stun del crusader non entra e il turno dopo di fracassano i denti con l'aggiunta di bleed ? :rolleyes:
Il crus è un mediocre stunner senza trinklet specifico, se vuoi stunnare in posizione 1+2 ti conviene l'hellion che in genere uso nell'ostico weald.
zerothehero
23-07-2016, 21:24
Dato che ho finito ancora il DD..sto provando il pitch black mod.
Quello che finivo in scioltezza ora lo concludo così (dark run medio livello 1) :asd:
https://s31.postimg.org/wxg7fa3yv/black_mod.jpg (https://postimg.org/image/wxg7fa3yv/)
Hanno cambiato le skill e i mob sono decisamente più forti...decisamente una mod hardcore con tanta roba (in 3 turni ho visto, le pozioni, i miniboss, un antiquarian caduto che ha attaccato, nuovi trinklet, corpi che si rianimano etc)
@ zerothehero. Magari iniziare con le dark run mi sembra un po' troppo :asd: É come partire a Classic ironman con long war in xcom :asd:
zerothehero
24-07-2016, 12:57
Dici che è per quello che in 4 turni ho perso 2 pg? :asd:
Il problema principale è che nelle rovine i mob risorgono come scheletri, se non li critti o se non li dotti (blight)
Ah: l'autore dice che i dungeon livello 1 sono leggermente più difficili del vanilla ('somma), ma che i champion dungeon sono enormemente più difficili...sti cazzi :asd:
T_zi e Essen vi ho inviato una richiesta d'amicizia su Steam, sono Nameless One :D
Appena rientro a casa l'accetto :)
Scusa se non l'ho fatto prima ma sto fine settimana il pc era in mano alla mia compagna :D
Endy.
Darkless
25-07-2016, 10:55
Appena rientro a casa l'accetto :)
... come disse jack nicholson alla moglie in shining
... come disse jack nicholson alla moglie in shining
Lol.
Mi sono cappottato dalla scrivania :D
Endy.
Ieri in pausa pranzo ho deciso di fare una run, avevo una mezz'oretta e mi sono detto "una run media nel cove di livello 3 riesco a farla, anche se c'é il boss". Morale della favola, ho dovuto fare di fretta e giocare in maniera meno che ottimale. Risultato: Ritirato al boss per troppo stress e perso un man at arms, maunsell, di livello 4. Adesso gli omini scampati al massacro si stanno riprendendo, ma maunsell era un veterano di mille battaglie. Aveva anche il quirk con +10% prot :asd:
zerothehero
31-07-2016, 12:58
Nel cove è conveniente avere alta SPD e stunnare i nemici, perchè i groupers fan male.
:fagiano:
Wayne June
https://www.youtube.com/watch?v=Zi7QJKviZSc
zerothehero
01-08-2016, 20:18
https://www.youtube.com/watch?v=pCrfX0yze5E&feature=youtu.be
:O
Mi fa morìre, non posso fare a meno di ripostarla :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=0GW-Y445jUc
Come giocare ad minchiam
https://www.youtube.com/watch?v=sV_x9yeAoT4
ah: per chi non l'avesse ancora comprato: su gog praticamente lo svendono a meno di 14 euro.
Darkless
01-08-2016, 20:59
La tipa ha delle indubbie qualità.
zerothehero
02-08-2016, 19:59
ci sono dei giochi simili?
Non è che posso finirlo per la ventesima volta in qualche astrusa modaità (o-kill a esempio) o con il masochistico pitch black.. :stordita:
Buttati sui roguelike. C'é anche il thread apposito e ci trovi un sacco di info. Oppure qualche tattico a turni.
zerothehero
05-08-2016, 22:59
Cercavo un suggerimento.
Cmq ho ripreso il pitch black..sta volta meno reckless..e con i backer heroes. :D
Vediamo come va.
Cercavo un suggerimento.
Cmq ho ripreso il pitch black..sta volta meno reckless..e con i backer heroes. :D
Vediamo come va.
Dungeon crawl Stone soup
zerothehero
06-08-2016, 10:48
Ci dò un'cchiata grazie
Il fetente del mod ha messo il death door con probabilità di deathblow del 40% (dal 67%).
Risultato: altri morti. :sofico:
zerothehero
07-08-2016, 09:34
Ho ripreso il pitch e finalmente ho capito un minimo come funziona..settimana 16, 0 morti anche con le dark run. :D
Il gioco è ancora più bello così, anche se ancora più difficile.
PRogresso molto più lento..sono ancora a 2 delle armi e abilità.
zerothehero
24-09-2016, 23:12
You didn't hear it from me (j/k), but now that we are finished with the PlayStation ports (except for bug fixes and improvements patching), we are fully spooling up for some awesome DLC and we look forward to sharing more info after a while! It'll still be some time before release, however...so we can't officially announce anything yet.
https://www.reddit.com/r/darkestdungeon/comments/5443bo/what_would_you_like_to_see_in_content_for_darkest/
Mettetelo anche a 60 neuri che lo compro :asd:
Era ovvio che avessero in programma qualche dlc. E' un gioco che si presta molto a quella formula. Chissá che non mi accontentino con la lista desideri che ho messo giú qualche pagina fa 😃
lo prenderò sicuramente :D
Darkless
25-09-2016, 08:48
Ancora devo iniziare il gioco base :asd:
Ma uno sconto backer no ?
zerothehero
25-09-2016, 12:58
Io gli dò anche 100 neuri per un gioco così, solo per premiarli.
Anzi mi son pentito di non aver fatto da backer su una certa cifra in modo da avere i diorami dei mob :asd:
zerothehero
25-09-2016, 13:03
Era ovvio che avessero in programma qualche dlc. E' un gioco che si presta molto a quella formula. Chissá che non mi accontentino con la lista desideri che ho messo giú qualche pagina fa ��
Spero pensino all'endgame.
Dopodichè ho la carta di credito pronta anche per la diamond edition con tutte le stronzatine assortite che piacciono ai fan. :asd:
Io gli dò anche 100 neuri per un gioco così, solo per premiarli.
Anzi mi son pentito di non aver fatto da backer su una certa cifra in modo da avere i diorami dei mob :asd:
Idem. Non backero per principio, ma a sapere che capolavori sarebbero usciti fuori avrei finanziato volentieri darkest dungeon, divinity original sin e sword of the stars: the pit.
zerothehero
02-10-2016, 11:07
Uscito anche per psvita e ps4, per chi fosse interessato.
Nel frattempo "the crusader"
https://s11.postimg.org/njisyzrpr/Cru_final_logo.jpg (https://postimg.org/image/njisyzrpr/)
https://www.youtube.com/watch?v=UxebSSX86zA&list=PLy1RoYlej6xWqRRci7K_OuQWa-7UgG0uo&index=3
zerothehero
03-10-2016, 22:54
http://www.darkestdungeon.com/darkest-dungeon-the-crimson-court/
http://www.darkestdungeon.com/wp-content/uploads/CrimsonCourt_promo.jpg
:p :p :p
Salve ho appena finito la prima run nel darkest dungeon nel quale mi sono morti due livelli 6....
Ma che party usate voi di solito? Secondo voi è fattibile girare il DD senza la Vestal?
Ah non mi dite party con più di un eroe della stessa classe che mi incazzo :D
zerothehero
04-10-2016, 20:51
Puoi usare l'occultista.
Il party dipende anche dal dungeon.
Nel dd1 l'ultima volta ho usato vestale, crus, jester e dog
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.