PDA

View Full Version : Aspettando Darkest Dungeon

Pagine : 1 2 [3]

vittorio130881
20-02-2018, 20:51
Mi sfugge come possa essere lunga e non avere riposi...le lvl 5 sono esattamente come le altre nelle logiche short medium longAh ok giuro non avevo quello per riposare....magari l'ho scartata senza volerlo. Grazie frozen

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

FroZen
21-02-2018, 07:16
Short 0
Medium 1
Long 2

Le uniche dove non ci sono riposi sono lo shrieker, le missioni bounty dove c’è da ammazzare qualcuno che attacca il villaggio e infine il darkest dungeon se non erro

vittorio130881
21-02-2018, 07:57
Short 0
Medium 1
Long 2

Le uniche dove non ci sono riposi sono lo shrieker, le missioni bounty dove c’è da ammazzare qualcuno che attacca il villaggio e infine il darkest dungeon se non erro

Grazie sto avendo difficolta con le livello 5 argh. I nemici hanno troppi punti vita. Figurati il darkest dungeon ahahhah

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Necroticism
21-02-2018, 08:38
Ciao a tutti. Domanda. Se voglio studiarmi un boss..... ho la possibilità di ritirarmi a combattimento col boss avviato?
In ogni caso quanto stress mi becco se mi ritiro? Grazie

Inviato dal mio STONEXONE utilizzando Tapatalk

Puoi sempre provare a ritirarti (anche se non sempre funziona), la penalità di stress è irrilevante, sempre meglio fuggire piuttosto che perdere dei personaggi di medio/alto livello.

oggi ho perso ben 3 personaggi con il pirata maledetto a livello medio. ma voi aspettate che vi si palesi un pg da livello alto nella carovana o se serve ne fate salire di livello uno anche basso?

Per avere personaggi di livello più alto devi fare gli upgrade alla carrozza, ma se ti serve una classe in particolare anche livellarne uno va bene. Tanto in ogni caso c'è un limite al livello degli eroi che arrivano, un pò di grinding dovrai farlo comunque (purtroppo).

vittorio130881
21-02-2018, 10:31
Puoi sempre provare a ritirarti (anche se non sempre funziona), la penalità di stress è irrilevante, sempre meglio fuggire piuttosto che perdere dei personaggi di medio/alto livello.

Per avere personaggi di livello più alto devi fare gli upgrade alla carrozza, ma se ti serve una classe in particolare anche livellarne uno va bene. Tanto in ogni caso c'è un limite al livello degli eroi che arrivano, un pò di grinding dovrai farlo comunque (purtroppo).Grazieeee
Infatti parto dal 4 .... Solo che non ho capito....piu vado avanti e piu mi si presentano missioni livello 5....e se perdessi tutti gli eroi di livello 5? Si ripresenterebbero le missioni basso livello?

Necroticism
21-02-2018, 11:40
Esatto, se li perdi tutti riappariranno le missioni di livello più basso. Il gioco è strutturato in maniera tale per cui non puoi rimanere bloccato, il peggio che può succederti è dover perdere tempo a livellare nuovi eroi per ritentare i dungeon più difficili.

vittorio130881
21-02-2018, 11:58
Esatto, se li perdi tutti riappariranno le missioni di livello più basso. Il gioco è strutturato in maniera tale per cui non puoi rimanere bloccato, il peggio che può succederti è dover perdere tempo a livellare nuovi eroi per ritentare i dungeon più difficili.Grazie

Necroticism
21-02-2018, 12:02
Ah, un altro motivo per scappare quando le cose si mettono male è che se almeno un eroe ritorna al villaggio salvi anche tutti i trinket, se muoiono tutti li hai persi, e ritrovarli è una questione di fortuna. :muro:

Se hai personaggi di livello 5 io tenterei solo le missioni brevi con loro, quelle medio/lunghe meglio farle con personaggi di livello 6. Se non è possibile provaci lo stesso ma scappa appena si mette male.

vittorio130881
21-02-2018, 13:16
Fatta una corta lv5 facile si può fare. Di personaggi liv 6 ne ho tanti. Ma ho paura di perderli lol

zerothehero
21-02-2018, 14:41
Grazie sto avendo difficolta con le livello 5 argh. I nemici hanno troppi punti vita. Figurati il darkest dungeon ahahhah

Rovine livello5.

Hellion (stun 1-2), crusader (stun + stressheal + dmg), plague doctor (stun 3-4 + plague 3-4), vestal (heal ).

I dungeon 5-6 li vinci stunnando e recuperando stress, non vanno affrontati come i dungeon inferiori dove si può anche fare oneshot.

vittorio130881
27-02-2018, 08:31
Rovine livello5.

Hellion (stun 1-2), crusader (stun + stressheal + dmg), plague doctor (stun 3-4 + plague 3-4), vestal (heal ).

I dungeon 5-6 li vinci stunnando e recuperando stress, non vanno affrontati come i dungeon inferiori dove si può anche fare oneshot.Ho notato... Troppo tosto per me. Tra laltro i personaggi su cui avevo puntato si sono rivelati i meno utili per i dungeon lv 5 . Tipo il vecchio soldato... Il brigante.... Ora me ne ritrovo tanti e non bastano per finire i lv5. Complimenti a chi l'ha finito

vittorio130881
27-02-2018, 16:46
Rovine livello5.

I dungeon 5-6 li vinci stunnando e recuperando stress, non vanno affrontati come i dungeon inferiori dove si può anche fare oneshot.Zero volendo usare la tecnica da te descritta e non volendo buttare tutti i pg fatti immaginavo di togliermi i vecchio soldato e i briganti. Tenermi le vestali e occultisti visto che di healer cmq ne ho bisogno. pensavo di rimediare hellion e plague doctor. Unico dubbio. I tre lebbrosi e i 3 giullari livello 6 li tengo? Al posto di chi potrei metterli?

vittorio130881
04-03-2018, 20:57
Stasera sono riuscito a battere il veggente a livello difficile.....sto usando i vostri consigli ovvero dottore peste e soprattutto stunnare. Ok per i normali ma i boss non li stunno quasi mai....cmq dicevo sto avendo difficolta estreme con il maiale a livello difficile....inizio cosi. Dottore peste prova a stunnarli....liscio....attacca il maialozzo e bham 34 danni.... 2 me li mette a in punto di morte subito. Ritirata. Ma come diavolo si fa??
Devo uccidere prima il piccoletto immagino vero ???

vittorio130881
09-03-2018, 20:21
Ragazzi dopo molto accanimento sono riuscito a battere tutti i boss del livello 5. Ho dovuto farmare un bel po e soprattutto capire la chiave di ogni combattimento. Ora mi rimangono le missioni darkest. Consigli? Di cosa si tratta? Potete aiutarmi??

vittorio130881
12-03-2018, 07:51
Finita la prima missione . Incredibile ero rimasto con un solo cacciatore di taglie con 0 punti vita infartato con 200 di stress.... Ultimo colpo vinco io...culo assurdo....avrei lanciato la console se avessi perso....pensavo di star vincendo facilmente...ne muoiono 3 in due round azz. Domanda la fiamma come oggetto da -100 stress e -100 come danno.... Ma è utile se data alla vestale in 4 posizione?

Necroticism
12-03-2018, 19:55
Sei arrivato dove sono arrivato anch'io... :D solo che lì io ho smesso di giocare perchè non avevo voglia di livellare N altri eroi per tentare il darkest dungeon :fagiano:

zerothehero
13-03-2018, 22:05
Finita la prima missione . Incredibile ero rimasto con un solo cacciatore di taglie con 0 punti vita infartato con 200 di stress.... Ultimo colpo vinco io...culo assurdo....avrei lanciato la console se avessi perso....pensavo di star vincendo facilmente...ne muoiono 3 in due round azz. Domanda la fiamma come oggetto da -100 stress e -100 come danno.... Ma è utile se data alla vestale in 4 posizione?

La vestale nel darkest dungeon livello 2 ti conviene averla con i due trinklet con +heal e proteggerla con guard del man at arm.

Il talismano della fiamma serve per proteggersi dall'attacco "revelation" dei templari che è particolarmente devastante, ma avendone 3 non saranno sufficienti per tutti e 4, quindi il quarto devi proteggerlo con "guard".
Qui trovi i dettagli
https://darkestdungeon.gamepedia.com/Darkest_Dungeon_Wiki

vittorio130881
13-03-2018, 22:13
Sei arrivato dove sono arrivato anch'io... :D solo che lì io ho smesso di giocare perchè non avevo voglia di livellare N altri eroi per tentare il darkest dungeon :fagiano::)

vittorio130881
13-03-2018, 22:14
La vestale nel darkest dungeon livello 2 ti conviene averla con i due trinklet con +heal e proteggerla con guard del man at arm.

Il talismano della fiamma serve per proteggersi dall'attacco "revelation" dei templari che è particolarmente devastante, ma avendone 3 non saranno sufficienti per tutti e 4, quindi il quarto devi proteggerlo con "guard".
Qui trovi i dettagli
https://darkestdungeon.gamepedia.com/Darkest_Dungeon_WikiMa quindi zero mi stai dicendo che il livello 2 e 3 dei darkest dungeon sono di tanto più difficili del primo??? Io gia cosi scoppio di ansia

vittorio130881
13-03-2018, 23:25

Qui trovi i dettagli
https://darkestdungeon.gamepedia.com/Darkest_Dungeon_WikiZero in terza posizione un dottore peste o ladra di tombe? Cioe funziona sempre lo stordimento anche nel livello 6? E il morbo?

zerothehero
13-03-2018, 23:35
Ma quindi zero mi stai dicendo che il livello 2 e 3 dei darkest dungeon sono di tanto più difficili del primo??? Io gia cosi scoppio di ansia

Il primo livello è difficile, il secondo ancora di più.

Usa il talismano della fiamma e proteggi con guard la vestale.
Su wiki ci sono i suggerimenti per affrontare il secondo livello

This is arguably the hardest quest in the game: you can expect bleed, blight, and debuffs, and the three altars that you need to activate are guarded by minibosses: the Templar Impaler and the Templar Warlord. Take your best.

The Templars are not only tough and hard-hitting, with two actions per turn, but their Revelation attack hits like a truck. You can, however, use the Talismans of the Flame you got for defeating the Shuffling Horror to negate the health and stress damage from Revelation. The catch is that there are only three Talismans, so one of the Heroes has to go unprotected. As such, you're probably going to want to bring someone with a guard ability - like the Man at Arms or Houndmaster - to protect whoever doesn't have a Talisman.

The altars are located in the dead ends at the end of each passage available from the starting room. Return to the starting room after activating each altar by backtracking through the same rooms to avoid unnecessary fights. The altar to the right has both an Impaler and a Warlord, so it is advised to do it either first or last. As with the first mission, you can take advantage of any fights with two Rapturous Cultists in order to fully heal your party.

Warning: Do not forget to activate the altars before leaving! If you leave the room without activating it, a bug will prevent you from interacting with the altars again - preventing you from beating the quest, and forcing you to lose a hero in retreat. (As of 12/23/2017, It seems at least the northern alter can be returned to successfully interact with the alter)

A [map] for this mission is available.

Recommended classes: Man-at-Arms, Occultist, Arbalest, Hound Master, Abomination, Bounty Hunter.

vittorio130881
14-03-2018, 06:11
Il primo livello è difficile, il secondo ancora di più.

Usa il talismano della fiamma e proteggi con guard la vestale.
Su wiki ci sono i suggerimenti per affrontare il secondo livello

This is arguably the hardest quest in the game: you can expect bleed, blight, and debuffs, and the three altars that you need to activate are guarded by minibosses: the Templar Impaler and the Templar Warlord. Take your best.

The Templars are not only tough and hard-hitting, with two actions per turn, but their Revelation attack hits like a truck. You can, however, use the Talismans of the Flame you got for defeating the Shuffling Horror to negate the health and stress damage from Revelation. The catch is that there are only three Talismans, so one of the Heroes has to go unprotected. As such, you're probably going to want to bring someone with a guard ability - like the Man at Arms or Houndmaster - to protect whoever doesn't have a Talisman.

The altars are located in the dead ends at the end of each passage available from the starting room. Return to the starting room after activating each altar by backtracking through the same rooms to avoid unnecessary fights. The altar to the right has both an Impaler and a Warlord, so it is advised to do it either first or last. As with the first mission, you can take advantage of any fights with two Rapturous Cultists in order to fully heal your party.

Warning: Do not forget to activate the altars before leaving! If you leave the room without activating it, a bug will prevent you from interacting with the altars again - preventing you from beating the quest, and forcing you to lose a hero in retreat. (As of 12/23/2017, It seems at least the northern alter can be returned to successfully interact with the alter)

A [map] for this mission is available.

Recommended classes: Man-at-Arms, Occultist, Arbalest, Hound Master, Abomination, Bounty Hunter. Grazie!

zerothehero
14-03-2018, 14:08
Portati il man of War, hellion, houndmaster e vestale

vittorio130881
14-03-2018, 16:10
Portati il man of War, hellion, houndmaster e vestaleZeroooo ce lho fatta!!!!! Vestale ladra di tombe cacciatore di taglie e paladino!!!! Pero non so se era un bug ma avevo 4 torce. Quindi ora che mi aspetta???? Ahhhhh ansia

billoforever
14-03-2018, 16:41
Ma è normale che all inizio sono senza soldi? Tra upgrade di skill e edifici faccio fatica a comprare le provviste :)

vittorio130881
14-03-2018, 16:45
Ma è normale che all inizio sono senza soldi? Tra upgrade di skill e edifici faccio fatica a comprare le provviste :)Gli edifici upgradarli non costano soldi ma scudi pergamene etc....

Metti sempre in conto 2000 3000 per iniziare una missione. Tutto quello che ricavi in piu dalla missione investi in upgrade armi e abilita.
Esempio dalla missione raccogli 6000, 3000 per la successiva e 3000 in upgrade. Puoi se ne hai bisogno vendere ornamenti ovvero quelli che puo equipaggiare il pg

zerothehero
14-03-2018, 17:20
http://www.darkestdungeon.com/harvest-moon/

in arrivo. :D

zerothehero
14-03-2018, 17:26
Zeroooo ce lho fatta!!!!! Vestale ladra di tombe cacciatore di taglie e paladino!!!! Pero non so se era un bug ma avevo 4 torce. Quindi ora che mi aspetta???? Ahhhhh ansia

Come 4 ? :asd:

Ti aspetta il belly of the beast che onestamente ho trovato più facile del dd2. :D

vittorio130881
15-03-2018, 08:03
[QUOTE=zerothehero;45432924]Come 4 ? :asd:

Domanda. Ma chi ha fatto il darkest dungeon ha una specie di fiaccola. Che significa? Non ha più i valori di stress

Per empio cosa si intende? Solo sheletri o anche mostri tipo nel darlest dungeon

zerothehero
15-03-2018, 14:30
E' la gloria di essere sopravvissuto al darkest dungeon, i pg danno un 50% in più di esperienza al resto del team.

Nella difficoltà darkest c'è il malus del never again (una sola missione darkest), nella modalità radiant puoi anche settare che possono andarci di nuovo a prezzo di stress aumentato.

vittorio130881
15-03-2018, 17:10
E' la gloria di essere sopravvissuto al darkest dungeon, i pg danno un 50% in più di esperienza al resto del team.

Nella difficoltà darkest c'è il malus del never again (una sola missione darkest), nella modalità radiant puoi anche settare che possono andarci di nuovo a prezzo di stress aumentato.Niente zero....terza missione impossibile per me.... Mi teletrasportano sempre è tostissima.... Che personaggi mi consogli di usare????

zerothehero
16-03-2018, 14:39
Devi far fuori quello che ti teletrasporta con l'hellion (iron swan) e stunnare la mammoth cyst . :asd:

Farei un hellion - houndmaster- plague doctor - vestal/occultist.

Qui video su approccio perfetto al livello https://www.youtube.com/watch?v=jq2eWYH2Bv8 e che ha anche il pregio di far vedere QUANTO è importante lo stun nei livelli 5-6 (champion/darkest)

vittorio130881
16-03-2018, 15:37
Devi far fuori quello che ti teletrasporta con l'hellion (iron swan) e stunnare la mammoth cyst . :asd:

Farei un hellion - houndmaster- plague doctor - vestal/occultist.

Qui video su approccio perfetto al livello https://www.youtube.com/watch?v=jq2eWYH2Bv8 e che ha anche il pregio di far vedere QUANTO è importante lo stun nei livelli 5-6 (champion/darkest)Houndmaster come si usa? In seconda posizione?????? E che fa??? Io pensavo piu paladino solo che attacca solo a due posizioni

zerothehero
17-03-2018, 13:28
Dato che piove e sto proprio giocando a darkest dungeon se mi suggerite come registrare dei video faccio vedere come gioco io :asd:

vittorio130881
17-03-2018, 14:06
Dato che piove e sto proprio giocando a darkest dungeon se mi suggerite come registrare dei video faccio vedere come gioco io :asd:Coatto :):):)

zerothehero
17-03-2018, 14:07
Radiant week3

https://www.youtube.com/watch?v=SpCER6HgFqA

Necromancer week4
https://www.youtube.com/watch?v=9EqNTyYZ0R4&feature=youtu.be

week5
https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=J-tB5DZXbqA

week 6 Prophet
https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=UiNWihq_Dp8

Primo dungeon lungo :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=psDOuWB2b3s&feature=youtu.be

weald week 14
https://youtu.be/pb8KdTyLOfM

Ditemi se interessa che continuo a postare :asd:

vittorio130881
17-03-2018, 21:01
Radiant week3

https://www.youtube.com/watch?v=SpCER6HgFqA

Necromancer week4
https://www.youtube.com/watch?v=9EqNTyYZ0R4&feature=youtu.be

week5
https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=J-tB5DZXbqA

week 6 Prophet
https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=UiNWihq_Dp8

Primo dungeon lungo :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=psDOuWB2b3s&feature=youtu.be

weald week 14
https://youtu.be/pb8KdTyLOfM

Ditemi se interessa che continuo a postare :asd:Zeroooooo quasi perfect. Non mi hanno quasi toccato al terzo livello con stun ahahhahah
E oraaàaa? Dopo il terzo dungeon??? Che mi aspettaaaaa ansiaaaaa

zerothehero
17-03-2018, 21:07
Il terzo dd lo trovo facile, se riesco ad arrivarci per questa sera faccio il video. :sofico:

vittorio130881
17-03-2018, 21:36
Il terzo dd lo trovo facile, se riesco ad arrivarci per questa sera faccio il video. :sofico:Ok grazie!

vittorio130881
17-03-2018, 21:40
Il terzo dd lo trovo facile, se riesco ad arrivarci per questa sera faccio il video. :sofico:Ma ora per lultimo livello come mi comporto? Va bene stessa squadra del terzo dd?

vittorio130881
18-03-2018, 09:31
Incredibile sono riuscito a finirlo. Ultimo boss sembrava facilissimo fino alla fine dove sgrava troppo. Ho vinto con un solo personaggio vivo e solo perche lo avevo dissanguato lol

Cmq gioco memorabile. Mi ha messo tanta di quell ansia che davvero nemmeno dark souls ....ringrazio zero e necro che mi hanno dato utili consigli.

Cmq il mob piu difficile del gioco resta il facocero con la lancia ahhhahhah
Quando lo beccavo bestemmiavooooooo

zerothehero
18-03-2018, 23:13
Bene, tra qualche mese esce il nuovo dlc intanto lo sto finendo di nuovo. :asd:
Metterò i tre video dei tre dd, magari interessano a qualcuno.

vittorio130881
19-03-2018, 07:15
Bene, tra qualche mese esce il nuovo dlc intanto lo sto finendo di nuovo. :asd:
Metterò i tre video dei tre dd, magari interessano a qualcuno.A me!!!!

zerothehero
19-03-2018, 14:08
Sono a settimana 42 circa con 2 morti. :stordita:
Appena riesco metto il video del primo darkest dungeon. :D
Ci sono alcuni trucchetti che rendono agevole superare il primo livello.

zerothehero
19-03-2018, 21:51
Darkest Dungeon - We are the flame LEVEL 1

Crusader (stun-dps- stress heal) + Houndmaster (dps-stun)+ Jester (stress heal) + Vestal (heal)

Contiene spoiler

https://www.youtube.com/watch?v=27gO98HRJis&feature=youtu.be

Come vedete stunnare e recuperare lo stress è fondamentale nei champion/darkest level :fagiano:

Darkest dungeon - LEVEL 2 (spoileroso come il primo :asd: )
https://www.youtube.com/watch?v=wf1ajD8_zAI&feature=youtu.be

Darkest dungeon - LEVEL 3 - belly of the beast

https://www.youtube.com/watch?v=VQ-Z75bj_58&feature=youtu.be

Finito :fagiano:

vittorio130881
20-03-2018, 07:17
Darkest Dungeon - We are the flame LEVEL 1

Crusader (stun-dps- stress heal) + Houndmaster (dps-stun)+ Jester (stress heal) + Vestal (heal)

Contiene spoiler

https://www.youtube.com/watch?v=27gO98HRJis&feature=youtu.be

Come vedete stunnare e recuperare lo stress è fondamentale nei champion/darkest level :fagiano:

Darkest dungeon - LEVEL 2 (spoileroso come il primo :asd: )
https://www.youtube.com/watch?v=wf1ajD8_zAI&feature=youtu.be

Darkest dungeon - LEVEL 3 - belly of the beast

https://www.youtube.com/watch?v=VQ-Z75bj_58&feature=youtu.be

Finito :fagiano:Mossa furba non far apparire la lapide al boss finale del primo darkest dungeon. A me aveva fatto infartare 3 membri. Azz. Non sapendolo feci fuori lo scagnozzo subito sbagliando....

zerothehero
20-03-2018, 09:27
Meglio tenersi il cultista perché l'altro protegge lo shuffling horror ed è peggio. 😁

Jon Irenicus
02-04-2018, 15:51
Ebbene l'ho preso, senza DLC.
A pelle mi viene da dire che è bellissimo, dell'estetica già si vedeva e non mi aspettavo di meno, come gameplay la cosa bella è che ha un feeling diverso dal solito per essere un blobber e funziona.
Il bello è che avevo iniziato normale, ora sto provando radiant e prendo botte quasi di più.:asd:
Non so se sono negato io o cosa, ma veramente son li che spesso abbandono quest e a volte parto col minimo necessario solo per fare rifiatare gli altri. Veramente difficile iniziare ed ingranare, pare sempre di essere vicino al tracollo, soldi e deeds sempre troppo pochi.:asd:
Simpatico l'houndmaster, l'attacco del levriero irlandese è bello.

T_zi
02-04-2018, 17:26
Sia come atmosfera che come gameplay, é resa bene la sensazione di dover faticare per rafforzare l'hamlet poco per volta.

Jon Irenicus
03-04-2018, 11:52
Sia come atmosfera che come gameplay, é resa bene la sensazione di dover faticare per rafforzare l'hamlet poco per volta.
Si si, faticare è il termine esatto.:asd:
Cmq si, come dicevi in chat il narratore è un grande. Quando dice "executed with impunity" è epico.:D
Mi sto trovando bene col leper che si cura, anche lo stress, e fa male, la barbara che ha un bello stun e un bel bleed. Poi anche il man at arms e il bounty hunter (mi pare versatile). Poi ovviamente la suora e il plague doctor. Ma ogni classe ha il suo perchè mi sembra.

Jon Irenicus
04-04-2018, 01:30
Forse sto prendendo un po' la mano, più che altro mi sono accorto che chi cura lo stress è enormemente utile, non solo per durare sul campo ma proprio per l'economia del gioco.
Per esempio l'ultima partita l'ho fatta di recupero, avevo una suora che partiva a 100 di stress senza afflizioni, ci ho messo un crusader, un houndmaster e l'antiquarian. In pratica attaccavo con suora e antiquarian (il blight che ha non fa poi così schifo), houndmaster e crusader a curare lo stress.:asd: Così ho racimolato denaro e ho sparagnato su una cura.

Ho fatto anche 2 boss, l'apprentice necromancer e la strega.
Con quest'ultima ho confermato che i ragni sono pestilenziali, non è la prima volta che mi sbregano, mi pare che senza luce si incattiviscano da matti, peggio degli altri mostri.
Insomma parto con occultista, leper, hellion e vestal. Arrivo in una stanza con 4 ragni senza luce ma non ero messo malissimo. Oh, sti qua hanno preso di mira l'occultista, non so se è un caso ma mi pare che concentrino di più il fuoco rispetto gli altri mostri. Su 4 o 5 colpi gli hanno fatto 3 critici da 15-17 di danno con blight, per forza l'hanno accoppato.:asd:
Se non altro anche con 3, anche se mi mancava metà livello, è andata senza problemi.

T_zi
04-04-2018, 09:24
Diciamo che le abilitá di cura dello stress servono a prescindere ma selezionandole rinunci alle abilitá di combattimento. Una cosa intelligente da fare é sfruttare i curios che riducono lo stress e prediligere personaggi con stress alto quando si vanno a disinnescare le trappole (a patto che abbiano una percentuale abbastanza alta.)
Per ridurre lo stress vale la pena selezionare anche le abilitá giuste quando ci si accampa.
Poi piú avanti nel gioco troverai equip che riduce lo stress del 20 o anche 25 percento, al limite equippi quelli e ti fai un Dungeon semplice piuttosto che spendere soldi al monastero\locanda.

Jon Irenicus
04-04-2018, 10:06
Si, è vero che rinunci ai danni, però è utilizzabile coi mostri più facili e soprattutto in quest facili che chiamo di recupero. Oppure si dà del dot all'ultimo rimasto e invece di dare il colpo mortale si fa un giro di cure e il mostro muore dopo per l'effetto. Piuttosto per ora ho trovato oggetti che aumentano lo stress, ma certi danno ottimi buff.
Adesso vorrei provare a fare una quest col Jester prendendo tutte le abilità che buffano Finale. Se manca sai che ululati.:asd:
Cmq una delle abilità offensive che preferisco è If It Bleeds dell'Hellion, è enormemente comoda per il range. Ma ha tutte belle abilità offensive quella classe più il buff.

T_zi
04-04-2018, 12:25
Si, è vero che rinunci ai danni, però è utilizzabile coi mostri più facili e soprattutto in quest facili che chiamo di recupero. Oppure si dà del dot all'ultimo rimasto e invece di dare il colpo mortale si fa un giro di cure e il mostro muore dopo per l'effetto. Piuttosto per ora ho trovato oggetti che aumentano lo stress, ma certi danno ottimi buff.
Adesso vorrei provare a fare una quest col Jester prendendo tutte le abilità che buffano Finale. Se manca sai che ululati.:asd:
Cmq una delle abilità offensive che preferisco è If It Bleeds dell'Hellion, è enormemente comoda per il range. Ma ha tutte belle abilità offensive quella classe più il buff.

Con l'hellion iron swan penso sia d'obbligo. A volte oneshotti gli stressors avversari in ultima posizione al primo turno :asd:
Poi buffata un minimo fa paura, solo che fuori dalla prima posizione é abbastanza inutile.

zerothehero
08-04-2018, 23:21
Ma quando tra le notizie vengo avvisato che un eroe ha bisogno di sangue cosa devo fare?
Dal maniero non ho trovato un modo di fargli avere fiale di sangue.

devi fare la missione per raccogliere bottiglie.

zerothehero
08-04-2018, 23:25
Con quest'ultima ho confermato che i ragni sono pestilenziali, non è la prima volta che mi sbregano, mi pare che senza luce si incattiviscano da matti, peggio degli altri mostri.
Insomma parto con occultista, leper, hellion e vestal. Arrivo in una stanza con 4 ragni senza luce ma non ero messo malissimo. Oh, sti qua hanno preso di mira l'occultista, non so se è un caso ma mi pare che concentrino di più il fuoco rispetto gli altri mostri. Su 4 o 5 colpi gli hanno fatto 3 critici da 15-17 di danno con blight, per forza l'hanno accoppato.:asd:
Se non altro anche con 3, anche se mi mancava metà livello, è andata senza problemi.

I ragni sono micidiali nei party con bassa speed, quindi occhio e appena puoi locka onguard e i quirk +4 su tutto quello che puoi. :D

zerothehero
09-04-2018, 10:15
Diciamo che le abilitá di cura dello stress servono a prescindere ma selezionandole rinunci alle abilitá di combattimento. Una cosa intelligente da fare é sfruttare i curios che riducono lo stress e prediligere personaggi con stress alto quando si vanno a disinnescare le trappole (a patto che abbiano una percentuale abbastanza alta.)
Per ridurre lo stress vale la pena selezionare anche le abilitá giuste quando ci si accampa.
Poi piú avanti nel gioco troverai equip che riduce lo stress del 20 o anche 25 percento, al limite equippi quelli e ti fai un Dungeon semplice piuttosto che spendere soldi al monastero\locanda.

io non uso trinklet con riduzione stress, meglio avere + spd bloccare gli stresser (solitamente in 3-4 posizione) e destressare eventualmente con crusader e houndmaster.

Jon Irenicus
09-04-2018, 10:39
Con l'hellion iron swan penso sia d'obbligo. A volte oneshotti gli stressors avversari in ultima posizione al primo turno :asd:
Poi buffata un minimo fa paura, solo che fuori dalla prima posizione é abbastanza inutile.In effetti, devo ancora usarlo perchè ha veramente abiltità buone (quella che mi ispira meno è quella che fa +15% danno e tanto bleed, poi debuffa e inoltre prende solo quello davanti). Sto usando abbastanza breaktrough d'ignoranza, fa un bel danno ad area.

I ragni sono micidiali nei party con bassa speed, quindi occhio e appena puoi locka onguard e i quirk +4 su tutto quello che puoi. :DGrazie dei consigli, devo ancora lockare qualcosa.;)

Ieri mi son fatto anche una veteran (quella di livello 3), ho visto che c'è più protezione, qua mi sa che bisogna imparare a marcare.

zerothehero
09-04-2018, 11:51
Markare è utile ma stun e speed (lo speed ti serve per bloccare prima che i nemici attacchino) di più.

Champion dungeon cove:

https://youtu.be/hztQfWWEaqo

Jon Irenicus
10-04-2018, 21:28
Ah si, lo stun lo uso quanto più possibile.

Cmq sorpresona con l'amico Vvulf. Vedo che è di difficoltà 6 (Darkest). Io manco ho fatto i 5 (Champion), figuriamoci. Provo a trascurarlo e il gioco mi dice: ocio che ti danneggiano la città.
Vabbè, s'ha da fare.:mad:
Sceglio i più meglio che ho: leper, crusader, vestal e plague doctor. Tutti di livello 5 con arma 4, armatura 3 e skill 5.
Finisce così:
https://i.cubeupload.com/eLHDnb.jpg
:asd: :asd: :asd:

zerothehero
13-04-2018, 12:09
Più o meno come le ultime elezioni per il Partito Democratico :asd:

Cmq meglio il MAA (spam guard) + flagellant (dot bleed) + jester (stress heal) + vestal (heal)

Jon Irenicus
13-04-2018, 12:34
Fuu, mi son dimenticato che il Jester guarisce anche lo stress! Il flagellant adesso non ce l'ho, i dlc mi mancano. Però per dot bleed c'è pure l'houndmaster (anche se poco) che fa pure pet teraphy per lo stress. Solo che da secondo non ci sta.

zerothehero
17-04-2018, 00:32
https://twitter.com/DarkestDungeon/status/984867758088208384

zerothehero
29-04-2018, 10:19
Long dungeon cove

Team:

Pos 1
Shieldbreaker (hardskinned +10% prot , unerring +10% ranged, quickdraw +4spd) con
Eldritch slave ring (25% danno eldritch) + ancestor's musket ball (+5% ranged crit + 15% range damage

Pos 2

Shieldbreaker (+4 spd con quickdraw)
Eldritch slave ring (25% danno eldritch) + sun ring (+ 15% damage +10acc)

Pos3
Occultist (quirk bloccate onguard + tough + unerring + warrior of life)
Eldritch slave ring (25% danno eldritch) + Eldritch Killing Incense (+4 + 20% vs eldritch)

Pos4
Occultist (quirk bloccate quickdraw + 4 spd)

Eldritch slave ring (25% danno eldritch) + Eldritch Killing Incense (+4 + 20% vs eldritch)

Quest con +15% danno.

https://www.youtube.com/watch?v=L9ckaT1It1k&feature=youtu.be

Orgia di critici e speed a manetta grazie alle quirk.
:asd:

zerothehero
03-05-2018, 00:30
il miglior modder del gioco

https://twitter.com/JackieTheJackal

T_zi
10-05-2018, 10:05
Wishlist :D

T_zi
29-05-2018, 10:43
Ho fatto una run dopo mesi e ho visto che adesso sugli oggetti in inventario c'è un punto di domanda. Cercando su internet ho trovato la spiegazione: quando si usa un oggetto su un curio, all'inizio c'è il punto di domanda, quando si trova l'oggetto corrispondente, verrà sostituito dall'outcome dell'interazione con il curio, quindi il simbolino dell'oro o altro. Comodo devo dire, visto che finora avevo un quadernino dove segnavo tutte le interazioni tra oggetti e curios.

T_zi
30-05-2018, 09:42
Ma a livello di cura dello stress e al netto di eventuali propensioni date dai quirk ad utilizzare un metodo piuttosto che un altro, la varie opzioni per curare lo stress si equivalgono, se sono allo stesso livello di upgrade? Ovviamente più il personaggio è di livello alto e più scala il costo.

Adesso ho fatto fuori lo shrieker e il fulminating prophet, ma mi sono dovuto ritirare dalla hag... faccio sempre l'errore di prolungare il più possibile il momento di accamparsi e arrivo agli scontri con stress alto e con pochi hp...

Adesso appena ho un po' di gold voglio bloccare i quirk migliori su dismas e reynauld, perchè ho il pallino di finire il gioco con loro.
Upgrade li ho quasi tutti, tranne quelli del nomad wagon e del survivalist, che non trovo così essenziali.

T_zi
01-06-2018, 07:23
Ho deciso che aspetto il 19 e inizio una nuova partita con color of madness e gli altri due dlc, a difficoltà darkless. Sinceramente leggendo le descrizioni dei dlc aggiungono troppa roba, quindi tanto vale farsi una run da capo con tutti i contenuti. Tra l'altro dovrebbe costare 5 dollari e sicuramente andrà in sconto anche tutto il resto, quindi magari con 10-12 euro me la cavo :p

Darkless
01-06-2018, 07:30
Ho deciso che aspetto il 19 e inizio una nuova partita con color of madness e gli altri due dlc, a difficoltà darkless.

Qualcuno ha un'ossessione.

T_zi
01-06-2018, 07:33
Qualcuno ha un'ossessione.

Si chiama così la difficoltà di mezzo, che cosa ti devo dire :asd:
Non voglio immaginare che casino sia una run a stygian (che comunque è nei miei piani) con tutti i contenuti sbloccati :asd:

zerothehero
15-06-2018, 22:41
https://www.youtube.com/watch?v=-ZkmC8ucFkI

:D

zerothehero
17-06-2018, 18:58
Ultimo dlc dara' l'endgame per gli appassionati comr me da 800+ ore di gioco. Cercherò di resistere domani per non vedere gli streaming.

T_zi
19-06-2018, 12:20
Mio al dayone e moschettiere gratis :D

Regalano il personaggio bonus dei backer? Mio stasera btw :asd:

zerothehero
19-06-2018, 19:30
Inizio a raccogliere i frammenti di luna

Sarà un fottuto massacro :ciapet:

zerothehero
19-06-2018, 22:12
Spoiler

124 foes reaped :asd:

per chi volesse vedersi un pezzetto dell'endless dungeon da circa 1:30
https://www.youtube.com/watch?v=oo1J6zWwQyU&feature=youtu.be

DLC spettacolare e ancora non ho visto tutto.

zerothehero
19-06-2018, 22:30
Io l'ho preso ma ci giocherò più avanti :D

Devi battere il mio 124 :O :O :O

:sofico:

T_zi
20-06-2018, 05:04
Preso il paccone completo. Ma il musketeer capita insieme all'arbalest o uno esclude l'altro?

zerothehero
20-06-2018, 11:55
Lo trovi nello stagecoat come personaggio AGGIUNTIVO, non sostituisce l'harbalest.
Identico in tutto e per tutto all'harbalest ma ha dei trinklet diversi (gli ultimi che ottieni con l'harvest moon leggermenti diversi).

Ieri sera ho tentato altri endless dungeon..ho allungato a 138 foes reaped.

Datevi da fare che battiamo gli hardcore gamer su twitch (un po' scarsotti da quello che ho visto :asd: ).

Puntate sui critici, hanno nerfato abbastanza pesantemente lo stun e eliminato quasi completamente le tecniche di stallo per recuperare stress e ripristinare la salute.
Il DLC è un must have a 5 euro, il gioco diventa se vogliamo ancora più bello rispetto a come era prima.

_Tommaso_
20-06-2018, 18:48
Hanno aggiunto aree nuove? Non sono aggiornatissimo su questo bel gioco. L'avevo quasi finito sul portatile (tranne l'ultimo boss dei succhia sangue), ma se hanno aggiornato e aggiunto personaggi e nemici ci faccio un pensiero più che volentieri.

Che cosa intendevi zerothehero prima per ultimo DLC per l'endgame?

zerothehero
22-06-2018, 01:32
Il nuovo DLC per 5 euro consente di provare un dungeon infinito con nuovi trinklet.

Sono a 161.

Ho provato la combinazione del leper shieldbreaker vestal jester con trinklet focalizzati sui critici.
Non cliccate se siete sensibili agli spoiler
https://www.youtube.com/watch?v=FBjlj-FaZ3A&feature=youtu.be

T_zi
23-06-2018, 20:55
Ma è una mia impressione o i nemici attaccano molto meglio di prima? Concentrano gli attacchi sugli stessi omini, anche gli attacchi da stress. 2 afflictions alla seconda missione non mi erano mai capitate.
Passando dal gioco base a quello completo di tutti i dlc cambia molto le cose, ma mi sembra migliorato sotto ogni aspetto. Molto carino da usare lo shield breaker, ho già un paio di idee per come usarlo al meglio in un party come dico io :asd:

T_zi
25-06-2018, 08:47
Mi sa che ricomincio la run... Party wipe alla 5a settimana :asd: É decisamente piú difficile di prima il gioco.

zerothehero
25-06-2018, 10:31
Hanno nerfato lo stun e potenziato i critici, quindi bisogna cambiare strategia.

T_zi
25-06-2018, 11:59
Ok, ma dico che i nemici usano meglio le abilità. Se hai omini con tanto stress te li stressano, e se li hai con poca vita te li attaccano. Mi sembra molto piú difficile di prima.

c3sar3
25-06-2018, 13:03
conviene prendere le 2 espansioni oppure basta il gioco base?

vittorio130881
25-06-2018, 13:12
conviene prendere le 2 espansioni oppure basta il gioco base?Lascia perdere i dlc!!!!! Parti dal base poi quando e se diventi forte te li compri. Detto da uno che per finirlo in radiant mode si è stressato

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

c3sar3
25-06-2018, 13:25
Lascia perdere i dlc!!!!! Parti dal base poi quando e se diventi forte te li compri. Detto da uno che per finirlo in radiant mode si è stressato

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

ahahah sì il gioco base ce l'ho e ancora lo devo provare, visti i saldi steam pensavo di prendere anche l'espansione e via...però se mi dici così ho paura ahahaha

T_zi
26-06-2018, 06:46
ahahah sì il gioco base ce l'ho e ancora lo devo provare, visti i saldi steam pensavo di prendere anche l'espansione e via...però se mi dici così ho paura ahahaha

Imho ti conviene prendere tutto e magari partire in radiant. Darkest é effettivamente abbastanza difficile già di suo, se poi non conosci un minimo il gioco una partita la tiri in lungo 200 ore :asd:
Ieri l'ho reiniziato facendo piú attenzione e la partita sta andando molto meglio. Devo solo ricordarmi di equippare i trinket :asd:

T_zi
28-06-2018, 06:24
Ma i buff che si ottengono quando si critta li hanno messi con l'ultima patch o c'entrano i dlc?
Questo giro mi sta andando male con lo stage coach. Su 13 di roster ho solo una vestal, niente arbalest od occultist, quindi l'unico healer deve farsi ogni run, anche se stressata :asd:
Nelle run piú facili conto di portare quasi sempre l'antiquarian, la quantità di loot in piú che garantisce é difficile da ignorare.

T_zi
02-07-2018, 12:02
Sto facendo un partitone a 'sto giro. Ci metto molto di piú in fase di preparazione tra trinket, scelta degli omini anche in base ai quirk, provviste etc. E i risultati si vedono. La maggior parte delle run scorre sul velluto e torno a casa con una cifra di loot ogni volta. Ho fatto la prima missione nella farmland senza portare un healer ma ce l'ho fatta senza problemi lo stesso.
Per ora lascio stare la courtyard peró. Voglio avere una bella base di omini di livello 3 prima.

T_zi
19-07-2018, 05:38
Ho perso un po' troppi omini per i miei gusti, ma erano sacrificabili :asd: La campagna procede bene, e sto immagazzinando un sacco di trinket, addirittura alcuni da -20% stress doppi.
Voglio livellare tutte le zone a 5 prima di affrontare la courtyard. Sto rivalutando molto la grave robber e l'arbalest. P.s. L'occultist nel cove é da portare sempre. Specialmente con l'abilitá abyssal artillery.

talbain69
12-11-2018, 16:06
Davvero un bel gioco. Sto giocando la mia prima partita con disattivate le due espansioni maggiori e il dlc della frangiscudi (praticamente gioco base + dlc moschettiera ad opzioni di default ). Sono alla settantesima settimana e ho abbattuto tutti i boss a livello principiante e veterano ed oggi ho sconfitto il primo boss campione ( Necromante ). La partita è inizialmente stata più lenta, perchè non volevo spoilerarmi il gioco su you tube o sul web, pensate che ho capito che ci si poteva accampare solo intorno alla quarantesima settimana :D ,
ma meglio così, perchè dopo le difficoltà iniziali la partita ha ingranato e mi sto godendo il gioco alla grande.
Ho alcune domande per quelli più esperti di me su gioco, ossia

empio è riferito ai non morti giusto?

e il sovrannaturale? agli Eldritch, ai pescioni, o a tutti e due?

Qual'è il livello massimo che una zona può raggiungere quando si ricarica la barra ?
Io ho al momento le quattro zone Rovine, dedalo, landa e baia a livello 6.

zerothehero
26-02-2019, 16:14
Date un'occhiata ai mod di marvin seo e clair de lune (must have).
https://www.youtube.com/watch?v=Q6sMn_01j9o
https://www.youtube.com/watch?v=pop7phFiwyg
https://www.youtube.com/watch?v=pZ4pH3N4h2c
Le rovine diventano MOLTO più difficili da affrontare così.

Sto facendo una campagna moddata anche solo per provarli.

Nel frattempo l'annuncio del mese, no anzi dell'anno :asd: https://www.youtube.com/watch?v=JlGMsJgyORk

https://assets1.ignimgs.com/2019/02/19/darkest-dungeon-2-1550603342875_1280w.png
]

T_zi
27-02-2019, 16:10
Ottimo

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk

vittorio130881
27-02-2019, 16:15
Date un'occhiata ai mod di marvin seo e clair de lune (must have).
https://www.youtube.com/watch?v=Q6sMn_01j9o
https://www.youtube.com/watch?v=pop7phFiwyg
https://www.youtube.com/watch?v=pZ4pH3N4h2c
Le rovine diventano MOLTO più difficili da affrontare così.

Sto facendo una campagna moddata anche solo per provarli.

Nel frattempo l'annuncio del mese, no anzi dell'anno :asd: https://www.youtube.com/watch?v=JlGMsJgyORk

https://assets1.ignimgs.com/2019/02/19/darkest-dungeon-2-1550603342875_1280w.png
]Zero si sa se ci sarà una radiant mode? Senno non lo inizierei neppure. Già per finire uno in radiant ho sofferto

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

zerothehero
01-03-2019, 22:19
Beh dire che non sappiamo nulla è riduttivo, di fatto abbiamo solo un teaser e poco più.

Noir79
18-04-2019, 09:45
Ho cominciato a giocare nel weekend. Il gioco é molto interessante, ma forse un pó troppo... grindoso?

Ho letto i requisiti totali per upgradare tutto quanto nella cittá, saranno centinaia di missioni...

Ho cercato mod per espandere l'inventario ma non funziona nessuno. Voi li usate?

T_zi
18-04-2019, 10:25
Io inizierei senza i dlc. Comunque non espandere l'inventario tramite mod. È nelle premesse del gioco che tu debba continuamente scendere a compromessi e rischiare, e dover abbandonare gold o trinket per provisions fa parte della strategia necessaria per avanzare. Conoscendo i tuoi gusti dovrebbe piacerti molto.

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk

Noir79
18-04-2019, 11:16
Uh... no grazie, trovo che i requisiti di Heirloom e gold siano soltanto padding per allungare artificialmente il gioco, e sono piú che contento di aggirarli.

Reitero: qualcuno di voi puó consigliarmi un mod che espande l'inventario?

zerothehero
20-04-2019, 11:36
Nel workshop trovi mod che aumentano gli stack degli oggetti. Qualcuno funzionerà...

L'inventario limitato fa parte del gioco cmq, potendo portare di piu' roba upgraderai piu' in fretta, ma per progredire serve conoscere le meccaniche di gioco per ridurre il numero di morti.

Noir79
23-04-2019, 11:11
Nel workshop trovi mod che aumentano gli stack degli oggetti. Qualcuno funzionerà...

L'inventario limitato fa parte del gioco cmq, potendo portare di piu' roba upgraderai piu' in fretta, ma per progredire serve conoscere le meccaniche di gioco per ridurre il numero di morti.

Trovato - non avevo visto che i mod vanno abilitati dal menu. Ho abilitato quello che permette stacking infinito di oggetti dello stesso tipo, il grind per il gusto del grind francamente non mi interessa.

Anche cosí, devo lasciare un party separato di livello 2 per fare Apprentice Long dungeon (con un Antiquario), senza completare l'obiettivo per non farli livellare, per farmare oro per supportare i gruppi di livello piú alto - senza mod sarebbe la stessa cosa, ma dovrei fare piú run per ottenere esattamente lo stesso obiettivo.
Con l'oro che ottengo sto rimuovendo i Quirk piú dannosi e "bloccando" quelli piú vantaggiosi sul mio A-team.

Con uno di questi gruppi - anche con l'Antiquario! - sono riuscito a uccidere il mio primo Shambler, che mi ha regalato la Ancestor Map, che da sola sta rendendo piú agevole i livelli Veteran.

Sto mettendo su un party basato sul Marking - Arbalest, Occultist, Houndmaster, Bounty Hunter - per farmare Shambler.

La mia strategia a Veteran per ora consiste nell'avere un Crusader con Heavy Boots (+20% Prot) e Barristan's Head (+25% Prot). Con Defender's Seal (+25% Prot) raggiungo 70% con Mark, che é pazzesco e mi permette di tankare qualsiasi cosa. Quando rimane un solo nemico grande continuo a curare / de-stressare tutti i membri del party fino a tornare al massimo.
Ancora non ho i requisiti per fare i livelli Champion.

Noir79
25-04-2019, 10:50
Sto gradualmente "trasferendo" i miei eroi al livello 5, mentre farmo trinket e oro in preparazione per le Champion run.

Ho finito di upgradare Gilda e Fabbro, ho anche un eroe di livello 6 grazie ad un evento che da' livelli gratis.

Sono riuscito a uccidere il mio primo Shambler, che ha droppato la Ancestor's Map, che da' un mostruoso +25% Scouting. Il mio farming party per livelli Apprentice ha 25% di base, +25% Ancestor's Map, +10% Caution Cloak, +10% Camper's Helmet, +5% tratto di uno dei personaggi, +15% Bright Light. 90% Scouting - se c'é una stanza segreta ho sempre buone possibilitá di trovarla.

Ancora non oso mettere piede nei livelli Champion... quando lo faró, tutti dovranno avere skill, armi e armature maxxate. Tocca farmare altro oro...

Noir79
29-04-2019, 21:01
Ho appena sconfitto uno Shambler in un Dungeon Champion... MAI PIÚ, stavo per perdere 4 avventuerieri di livello 6 maxxati!

zerothehero
30-04-2019, 01:16
Si l'ancestor map è forse il trinklet migliore tra quelli ottenibili dallo shambler.
I champion sono tosti perchè hai nuovi nemici, falli a luce piena.

eh lo shambler è tosto, ma se ti può consolare c'è di peggio (se hai i dlc). :asd:

vittorio130881
30-04-2019, 07:33
Ho appena sconfitto uno Shambler in un Dungeon Champion... MAI PIÚ, stavo per perdere 4 avventuerieri di livello 6 maxxati!Io le espansioni non le ho fatte.... Troppo toste per me.... Ma aspetta il boss finale e poi vedi il termine difficolta ahhaha

Noir79
30-04-2019, 10:12
Non é un'espansione, era uno Shambler normale a livello Champion.

Crimson Courty non ce l'ho nemmeno io, troppi contenuti extra e la stragrande maggioranza dei trinket non sono buoni per niente... peró ho preso The Colour of Madness semplicemente per alcune strutture vantaggiose, e per alcuni trinket (che ancora devo prendere).

Sul Dungeon finale ho evitato ogni spoiler possibile... so solo che devo portare i due avventueri iniziali nella quarta missione per l'achievement, nient'altro :)
Sto peró tenendo tutti i Quirk relativi a nemici Eldritch, dato che sono sicuro abbonderanno.

Ormai i dungeon di livello Champion li faccio senza problemi. Richiede un pó di meticolositá nella composizione del party, e portano via parecchio tempo, ma non ho (ancora) perso nessuno. Stasera tocca seccare il Profeta.

zerothehero
30-04-2019, 22:38
Io le espansioni non le ho fatte.... Troppo toste per me.... Ma aspetta il boss finale e poi vedi il termine difficolta ahhaha

Intendevo il fanatico ma lo trov solo in nell'espansione crimsom court :asd:

Viene presentato così (narrazione al solito fantastica), spoiler per chi non vuole sentirlo

https://youtu.be/IjcKk1IgCb4?t=578

ShineOn
28-03-2020, 16:27
Io inizierei senza i dlc

Riesumo il thread per un chiarimento.

Sto per iniziare il gioco, i DLC posso acquistarli in seguito e giocarli quando avrò finito il gioco base (se ci riesco :D ) oppure è meglio averli fin da subito?

Noir79
28-03-2020, 16:37
Riesumo il thread per un chiarimento.

Sto per iniziare il gioco, i DLC posso acquistarli in seguito e giocarli quando avrò finito il gioco base (se ci riesco :D ) oppure è meglio averli fin da subito?

Puoi acquistarli in seguito. Alcuni DLC (Crimson Court) rendono il gioco piú fastidioso e difficile, e il gioco é giá tosto cosí com'é!

ShineOn
28-03-2020, 18:04
Puoi acquistarli in seguito

Puoi comprarli anche subito

Penso che inizierò il gioco così e poi cammin facendo valuterò se prenderli, anche perchè mi par di capire che si possano aggiungere a partita in corso.

Grazie

luke@
05-07-2020, 20:36
Preso da poco e mi ha davvero "preso". Scusate il gioco di parole.

Ora lo gioco liscio, ma vorrei chiedere se dopo averlo finito, c'è qualche mod da. Installare per fare una seconda o terza rum "diverse"?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Jon Irenicus
23-10-2020, 07:42
https://www.youtube.com/watch?v=r90qCpMSV7I
EA nel 2021 su Epic store.:stordita:

C'è anche un kickstarter del boardgame.

luke@
23-10-2020, 17:28

EA nel 2021 su Epic store.:stordita:

C'è anche un kickstarter del boardgame.Tanta roba il board game... Averci amici con cui giocare... Prenderlo per tenerlo lì ha poco senso :sadsob:

†Garv†
23-10-2020, 19:07
Ciao a tutti,
so che moltissimi di voi (come il sottoscritto) lo giocano (o lo hanno giocato) in lingua inglese per la massiccia presenza di errori nella traduzione italiana, a tal proposito (a tempo perso) ho ripreso in mano dei vecchi progetti di Fix della traduzione originale, preso dalla voglia di renderlo godibile nella nostra lingua, ho aggiunto correzioni ad una quantità mostruosa di errori e reso il tutto compatibile all'ultima versione del gioco.

Darkest Dungeon ITA Fix v25632 (https://drive.google.com/drive/folders/1ZNP9Ri9mFxO2tqJ8lyKyRZKowIwrZiV6?usp=sharing)
Attenetevi alle istruzioni contenute nel file LEGGIMI.txt e tutto andrà liscio.

Per chi volesse visionare la discussione del creatore del progetto iniziale, successivamente preso in mano da altri utenti ed infine completato dal sottoscritto (aka DeMnoGoniS su Steam) -> [Only for ITALIAN users] Fix traduzione italiana (https://steamcommunity.com/app/262060/discussions/0/2579854400755683054/)

Sperando d'aver fatto cosa gradita e conscio del fatto che qualche Orrore continui a nascondersi tra migliaia di righe di testo e codice, auguro un buon game a tutti ;)

Jon Irenicus
24-10-2020, 10:41
Tanta roba il board game... Averci amici con cui giocare... Prenderlo per tenerlo lì ha poco senso :sadsob:

Eh, stuzzica anche me, però 150 usd (non ho visto se spedito), perchè a sto punto tanto vale prendere anche l'espansione, sono un po' troppi per uno sfizio, magari ogni tanto ci giocherei anche per quello...

zerothehero
25-10-2020, 09:21
A glimmer of hope...

zerothehero
25-10-2020, 09:26
Preso da poco e mi ha davvero "preso". Scusate il gioco di parole.

Ora lo gioco liscio, ma vorrei chiedere se dopo averlo finito, c'è qualche mod da. Installare per fare una seconda o terza rum "diverse"?

I mod di marvin seo .

polli079
20-08-2021, 15:31
Ho finalmente preso in mano questo gioco e devo dire che mi piace parecchio, per adesso sono all'inizio sto provando le varie classi e facendo solo missioni corte.
Ho però quache dubbio, specialemente sui tratti degli eroi, come prima cosa non capisco se sono puramente casuali o se dipendono da come va il dungeon, seconda cosa, quando conviene rimuoverli?
Piccola domanda anche sulle strutture per gestire lo stress, ma a parte il costo e la quantità di stress rimosso, ci sono conseguenze particolare nel mandare un eroe nel bordello piuttosto che farlo ubriacare?

T_zi
21-08-2021, 07:59
Ho finalmente preso in mano questo gioco e devo dire che mi piace parecchio, per adesso sono all'inizio sto provando le varie classi e facendo solo missioni corte.

Ho però quache dubbio, specialemente sui tratti degli eroi, come prima cosa non capisco se sono puramente casuali o se dipendono da come va il dungeon, seconda cosa, quando conviene rimuoverli?

Piccola domanda anche sulle strutture per gestire lo stress, ma a parte il costo e la quantità di stress rimosso, ci sono conseguenze particolare nel mandare un eroe nel bordello piuttosto che farlo ubriacare?

I tratti degli eroi sono tutti casuali, così come quelli positivi o negativi che vengono assegnati al termine di una run.

Alcuni tratti cerco sempre di rimuoverli, tipo quelli che fanno interagire in automatico gli omini con i prop dei livelli, oppure quelli che aumentano lo stress a tutti i membri del party. Senza spoilerarti niente, nel cove c'è un certo prop interagibile con un certo oggetto che ti permette di rimuove un tratto negativo. In alcune run puoi riuscire a togliere anche 4 tratti negativi.

Se ben ricordo, anche quale struttura usi per alleviare lo stress ha un impatto positivo o negativo in base ad alcuni determinati tratti.

Lo stai giocando con i dlc o liscio?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

polli079
21-08-2021, 20:22
Sto giocando la versione con i DLC senza arrivare the Crimson court in quanto ho letto che rende il gioco ancora più difficile e mi sembra inserire una meccanica che non mi piace
Per adesso non ho rimosso nulla anche perché il costo è esagerato per le mie finanze, c'è un modo particolare per fare "soldi facili"?

T_zi
21-08-2021, 22:27
Sto giocando la versione con i DLC senza arrivare the Crimson court in quanto ho letto che rende il gioco ancora più difficile e mi sembra inserire una meccanica che non mi piace

Per adesso non ho rimosso nulla anche perché il costo è esagerato per le mie finanze, c'è un modo particolare per fare "soldi facili"?Puoi grindare run semplici con l'antiquarian. Anche se all'inizio più che i soldi ti servono le risorse per fare gli upgrade del blacksmith.

zerothehero
22-08-2021, 21:52
Uscita una mod che cambia quasi completamente l'esperienza di gioco di darkest dungeon.

https://www.youtube.com/watch?v=8qFoDV-wyqQ&t=3642s

polli079
23-08-2021, 11:56
Puoi grindare run semplici con l'antiquarian. Anche se all'inizio più che i soldi ti servono le risorse per fare gli upgrade del blacksmith.

Effettivamente trovate le risorse è veramente dura specialmente considerando che nei dungeon si deve scendere a compromessi con l'inventario, quindi il dubbio è, ma si riesce a upgradare tutto oppure di finisce prima il gioco?
Detto questo sto andando avanti, ho ucciso diversi 3/4 boss e perso solo un paio di eroi, va detto che si giocando al livello più semplice
Il mio party più forte per adesso è crociato, vestale, ladra di tombe e dottore della peste, da parecchie soddisfazioni.

FroZen
23-08-2021, 12:47
Ci sono tornato pure io su sto gioco, lo avevo abbandonato alla prima run (finita male, malissimo) del darkes dungeon (gioco vanilla)

Ma mi è rimasto in testa come una di quelle cose che "prima o poi devo finire" e quindi è stato promosso a gioco "da scazzo" sul portatile con l'integrata (ci giocavo a star renegades, anche questo rage quittato a pochi passi dal boss finale)

Tendenzialmente non ho un party preferito, dipende da chi ho disponibili e che dungeon c'è da fare.....diciamo che in linea generale visto che gioco con le torce preferisco avere un party "statico" e quindi non uso abilità che spostano la posizione dei membri del party durante i combattimenti.

Due specializzati dietro per healing/antistress e due davanti invece "mazzuolatori", cerco di avere sempre un healer specializzato, un antistress (es. paladino o il tizio con il cane, il giullare va bene anche lui ma si esprime al meglio in party "mobili" e quindi lo uso poco o nulla) e almeno uno che stunna.....

Mi sono trovato benissimo nel primo darkest dungeon con balestriere - tizio con il cane - paladino e barbaro(a)..... balestriere ottimo supporto e healing (con i gambaletti di +33% healing), il tizio del cane perfetto per antistress e bleeding, paladino come tank e antistress di emergenza e infine il barbaro ottimo per stun e danni bleeding....

Una variante ottima è vestale - highwayman - barbaro - leper ma il bello di sto gioco è che non esiste un party perfetto sempre e comunque.....

Trovo invece "inutili" (o insipidi) il mago e l'antiquaria...

ps: balestriere, tizio con il cane, l'highway man e il cacciatore di taglie sono dei bei personaggini da gestire insieme per avere focus intorno al marked, che assicurano bonus sui critici tremendi....soprattutto se insieme all'highway man....

29Leonardo
23-08-2021, 14:18
volevo provarlo dato che fu dato gratis con epic ma mi ha scoraggiato ernormemente il fatto che abbia letto che necessita di parecchio grind e inoltre dura veramente troppo (secondo hltb circa 55h di media) che sono un enormità imho per un gioco simile.

Non saprei se poi alla difficoltà piu "facile" le cose si fanno piu' semplici, ma credo di no da quanto leggo in giro. :fagiano:

Darkless
23-08-2021, 14:27
volevo provarlo dato che fu dato gratis con epic ma mi ha scoraggiato ernormemente il fatto che abbia letto che necessita di parecchio grind e inoltre dura veramente troppo (secondo hltb circa 55h di media) che sono un enormità imho per un gioco simile.

Non saprei se poi alla difficoltà piu "facile" le cose si fanno piu' semplici, ma credo di no da quanto leggo in giro. :fagiano:

Pensa che io pledgiai il tier da 30 euro su Kickstarter e non so ancora se mai lo giocherò :asd:

FroZen
23-08-2021, 14:28
E' di prepotenza uno di quei giochi presente alla categoria "gioco che punisce il giocatore" :O (rigorosamente detto alla balasso)

un po' come quel piccolo capolavoro di darkwood (e loro te lo scrivono pure :asd: )

T_zi
23-08-2021, 16:12

Non saprei se poi alla difficoltà piu "facile" le cose si fanno piu' semplici, ma credo di no da quanto leggo in giro. :fagiano:La modalità radiant dovrebbe avere la stessa difficoltà ma abbassa notevolmente il grinding necessario a livellare/ottenere risorse.

Mi sa che lo ricomincio anche io :asd:

Darkless
23-08-2021, 17:17
E' di prepotenza uno di quei giochi presente alla categoria "gioco che punisce il giocatore" :O (rigorosamente detto alla balasso)

un po' come quel piccolo capolavoro di darkwood (e loro te lo scrivono pure :asd: )

Si ma l'RNG è un po' troppo spietato. Ricordo che in una delle partite veloci di prova una volta con 2-3 sfighe consecutive i personaggi mi son morti nell'intro :rolleyes:

FroZen
23-08-2021, 21:28
L’esperienza conta tanto nella fase di preparazione…. che ti permette di mettere una pezza in previsione delle sicure botte di sfiga (ma ci sono anche le botte di culo eh) …. A volte dopo dieci minuti stavo ancora a formare il party :fagiano:

Se scegli male il party parti (molto mandy mandy) già con il 50% di probabilità di non farcela imho

Darkless
24-08-2021, 07:55
L’esperienza conta tanto nella fase di preparazione…. che ti permette di mettere una pezza in previsione delle sicure botte di sfiga (ma ci sono anche le botte di culo eh) …. A volte dopo dieci minuti stavo ancora a formare il party :fagiano:

Se scegli male il party parti (molto mandy mandy) già con il 50% di probabilità di non farcela imho

Macchè, io parlavo proprio dell'intro, l'imboscata alla diligenza coi pg predefiniti. 3 Miss di fila, un critico ben assestato del mob e game over ancor prima di iniziare il gioco :rolleyes:
Puo' succedere anche quello in stò gioco, per lo meno quando era appena uscito.

FroZen
24-08-2021, 08:33
ellapeppa :rotfl: manco mi ricordavo quel pezzo..... l'ho iniziato più di due anni fa

polli079
24-08-2021, 08:39
Ieri ho provato a fare la seconda missione della fattoria dove devi uccidere il primo boss, sono arrivato con questo party, vestale livello 5, crociato livello 3, dottore della peste livello 5 e il tipo con la pistola e il pugnale livello 5, gli mancavano si e no 4 al boss ma i tutto il mio party era a uno sputo dalla morte inoltre 2 pg erano già in punto di morte, mi sono ritirato...
Va detto che nonostante il livello alto ho sbloccato le armi solo a livello 3 e l'armatura a livello 2.

FroZen
24-08-2021, 09:11
L'armatura alza l'HP dei personaggi quindi è fondamentale, vestale più dottore della peste assicurano buona copertura per heal e stun ma non fanno danno, il paladino aiuta sullo stress ma così facendo perdi un turno di mazzolate ed essendo l'unico "tank" è un po' limitante....l'highway man è micidiale nelle retrovie se usato come ranged, ti consiglierei di togliere la vestale e mettere la balestriera specializzata in healing così assicura anche bei danni ranged e inserirei un secondo tank (leper o barbara) o un appoggio al paladino (come il mercenario)

non sottovalutare i vari oggetti da mettere nell'inventario per guarire i personaggi da bleeding, disease e blight, a volte ti salvano letteralmente...vanno usati bene visto che non ne puoi portare tanti

zerothehero
24-08-2021, 21:10
Il gioco va CAPITO nelle MECCANICHE.

Lo scouting e la prevenzione del danno (tramite gli STUN che in questo gioco sono la cosa piu' importante) ad esempio sono le due cose piu' importanti per evitare di essere massacrati.

Il primo (lo scout, aumentabile con i giusti trinklet) per evitare che si venga sorpresi e il secondo per controllare il danno del party avversario, negando loro il 100% del danno.
Fondamentale è avere un party che sia piu' "veloce" degli avversari (onguard ad esempio è uno dei tratti piu' potenti tra tutti i quirk, specialmente su un plague doctor).

Capiti questi due concetti, il gioco è molto meno random e punitivo di quello che sembra in realtà.
I party vanno costruiti tenendo conto di queste due cose e tenendo conto anche dei diversi dungeon.

FroZen
24-08-2021, 21:38
Una run senza torcia per vedere l'effetto che fa però la faccio :fagiano:

zerothehero
25-08-2021, 01:05
Nelle run senza torcia è ancora piu' importante non essere sorpresi dagli avversari e mitigare il danno, proprio con gli stun.

Per fortuna ci sono molte classi che hanno ottimi stun, come il plague doctor o l'houndmaster (che è anche ottimo per scoutare le celle e evitare di essere sorpresi).

Il bello di sto gioco è che non te la cavi pompando il danno e macellando tutto.

polli079
30-08-2021, 09:19
Per velocizzare il gioco ho installato la mod per lo stack dell'inventario, ho poi iniziato a fare qualche boss con ottimi risultati, l'unico problema grosso che ho incontrato è la missione dove devo difendere il borgo dai briganti, provata due volte, fallita entrambe, perdendo due uomini la prima volta e uno la seconda.
Consigli sul party da usare?

FroZen
30-08-2021, 10:50
Seconda run del darkest dungeon, disastro :cry:

Persi tre su quattro con ottimi tricket fra l'altro :muro:

Ero all'ultimo battle room mannaggia put.... questa run mi ha fregato il fatto che i nemici tosti erano tutti spezializzati sul veleno e avevo solo 3 trinket obbligatori che rendeva inutile l'attacco uber dei boss (revelation) ma non ho capito se sono pirla io perchè uscendo dalla quest poi me ne sono trovati quattro (o forse il quarto l'ha portato l'unico sopravvissuto bho), avrei evitato che mi puppassero il tank..........inoltre devo prepararmi al fatto che il death door è purtroppo da tenerne conto e quindi portare dietro il relativo trinket che potenzia e protegge in questa condizione potrebbe essere obbligatorio....quindi niente trinket speciali, dovrei preparare bene le skill da camping per buffare il party in quei momenti e stop....

Eh peccato che lo stun non sempre entra (come tutto), e infatti due stun di fila mancati e avevo il party in ginocchio :muro: comunque la prossima run metto un plague doctor e faccio fare lo stun solo a lui, gli altri bho il giullare non so mai quando metterlo, l'uomo d'armi potrebbe essere una soluzione per fare tank difensivo, ci vorrebbe un cacciatore di taglie insieme al balestriere per puntare sul danno da mark e avere un secondo healer ma poi mancherei di de-stress.....la coperta è sempre corta :stordita:

FroZen
30-08-2021, 10:51
Per velocizzare il gioco ho installato la mod per lo stack dell'inventario, ho poi iniziato a fare qualche boss con ottimi risultati, l'unico problema grosso che ho incontrato è la missione dove devo difendere il borgo dai briganti, provata due volte, fallita entrambe, perdendo due uomini la prima volta e uno la seconda.
Consigli sul party da usare?

E' quella con il boss finale che è un super cannone?

polli079
30-08-2021, 13:13
E' quella con il boss finale che è un super cannone?

È quella dove il combattimento con il boss inizia con lui e un sacco con delle bombe, lui ti lancia una bomba che piazza su un eroe.

FroZen
31-08-2021, 08:18
Mmmmm non me lo ricordo :doh:

Comunque le stat del boss ti diranno tutto sulla strategia da adottare: se ha alta resistenza allo stun o meno, etc etc portati un buon healer e gente che dodgia parecchio

zerothehero
26-10-2021, 17:34
E' uscittoooooooooooo https://www.youtube.com/watch?v=sJ6Gdd-pSPA

Instantcomprato su epic games. :O

A 23,99 compro sulla fiducia.

Darkless
26-10-2021, 17:58
La cosa bella è che cacciai 40 euro per il kickstarter del primo e non l'ho ancora giocato :asd:
Sarà che mi "spaventano" un po' la sua natura simil roguelike e l'rng.

zerothehero
26-10-2021, 18:44
stupendo. Peccato che ho appena scoperto che abbandona la partita non equivale a uscire dal gioco. :asd:

Non si può piu' perdere tempo per ripristinare la vita e le relazioni sono fondamentali.

Di primo acchito direi che il secondo capitolo è molto piu' profondo nelle dinamiche di gioco, ma ci sta visto che gli sviluppatori hanno imparato dalle esperienze del primo.

TheDave
02-11-2021, 09:13
Il gioco va CAPITO nelle MECCANICHE.

Boh io non riesco proprio a giocarci.
Ringrazio epic per averlo regalato se no avrei buttato dei soldi per quanto pochi.
Per dire non riesco nemmeno a finire le primissime missioni di livello 1.
I primi elementi che fanno un livello durante il tutorial mi sono morti e quelli livello 0 non riesco a finire nessuna quest (devo uscire prima se no perdo tutto).
Oltretutto non finendo le missioni sono sempre senza soldi (ho pure editato il file .json per avere più gold dalle quest ma tanto non riesco a finire :asd:)
Per togliere i malus e lo stress ci vogliono troppi gold per cui i membri troppo stressati e mal ridotti di malus dopo una quest (non terminata per altro) li caccio via.
Onestamente mi sembra assurdo che così all'inizio ti si butti tutto in faccia non c'è un minimo di introduzione alle varie meccaniche e difficoltà.
Boh sarà che non ho più la testa o la voglia di sbattermi troppo...

egounix
02-11-2021, 09:41
è bello, è tosto, è dannatamente punitivo ma in modo giusto per i tuoi errori

preso sulla fiducia e... scansati dd1... scansati proprio!!!

mi piace, e con il team default ho fatto mi pare 3 mappe senza problemi, poi mi hanno aperto come una braciola...

finalmente hanno tolto quei burattini e ridisegnato i pg e poi non serve farmare inutilmente

anche la tipologia di mappa mi piace, scegli il percorso e prima di partire con la mappa, in base alla tipologia, scegli i buff (se ce li hai) da trinkare alla locanda

il fatto è che ci vuole anche tanto culo

ieri ho quittato tipo 10 volte non superavo il primo livello mentre nei 2 giorni precedenti andavo avanti sino alla seconda o terza mappa, ma l'esperienza si accumula anche se muori, non devi risbloccare tutto da capo, ma è un elemento fisso che ti fa partire da zero ma con pg sbloccati

dominator84
11-06-2023, 08:19
Qualcuno ha preso Darkest Dungeon II e ha pareri da epsrimere?
Meglio o peggio del primo?

Certo che 40 bombe...

lo presi all'uscita in preorder se non erro

è carino, piu' caruccio del primo

non lo toccavo forse da 1 anno - o 2 - e lo hanno molto facilitato

quando lo presi anche se eri veramente bravo a gestire il party, venivi mazzuolato a scorregge senza pietà

adesso sono riuscito a fare 3 combattimenti in fila... non era pensabile prima

vale 30-40 euro? bho, sì può darsi se piace il genere

zerothehero
22-08-2023, 15:08
Consiglio il II

Mazza che trinklet che ho preso.

https://ibb.co/6wn392s

:D

zerothehero
22-08-2023, 15:12
Qualcuno ha preso Darkest Dungeon II e ha pareri da epsrimere?
Meglio o peggio del primo?

Certo che 40 bombe...

Sono due giochi diversi.

Nel primo affronti ogni dungeon con un team di 4 eroi ritornando ogni volta nel villaggio che viene lentamente migliorato per poi "terminare" il gioco nel darkest dungeon.

Nel secondo devi affrontare un viaggio con vari bivi (tipo inscryption per capirci) con un team fino ad arrivare alla montagna che offrirà a seconda del capitolo varie confessioni con boss sempre diversi (ultimo boss è qualcosa di pazzesco, design e meccaniche incredibili).
I combattimenti al contrario del primo sono incentrati sui token e non piu' sugli stun/speed per controllare i nemici.

Qui ultima patch, tanta roba non ho ancora visto il collector nel due
https://www.darkestdungeon.com/news/darkest-dungeon-ii-chirurgeon-s-table-live-now

T_zi
03-10-2023, 07:27
Sto per finire darkest dungeon 1, mi mancano le ultime due run nel darkest dungeon e sto livellando al 6 gli ultimi omini. Ma l'evento che resuscita un omino capita una volta sola?

lambro
03-10-2023, 07:34
No mi è successo varie volte mi pare di ricordare.

T_zi
03-10-2023, 22:43
Finito. Molto bello ma veramente tanto grindoso, soprattutto verso la fine.
E' comunque un gioco immenso a livello di contenuti e richiede molta dedizione. La cosa che più mi è piaciuta è che a livello strategico costringe a ragionare considerando tantissime variabili. Ogni personaggio ha il suo utilizzo, sia in base alle sue abilità rapportate ai livelli di gioco, sia a livello di composizione del party. Per non parlare poi del fatto che i singoli quirk e trinket cambiano completamente il modo di giocare o la scelta di portare un personaggio piuttosto che un altro.
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è the color of madness, che come modalità non mi ha entusiasmato.
Stile poi ne ha da vendere.