View Full Version : Aspettando Darkest Dungeon
zerothehero
16-12-2016, 20:03
Nuova patch. Inseriti alcuni trinklet, nuovi sfondi dei dungeon, il supporto ai pad e alcune modifiche ai pg. In beta, quindi da attivare.
https://www.reddit.com/r/darkestdungeon/comments/5icezp/darkest_dungeon_coming_in_hot_build_16628/
Nel frattempo l'ho ripreso per tentare di finire il gioco con 0 morti :asd:
Manca poco per l'espansione. :D
https://killscreen.com/articles/meet-vampire-hunter-thats-coming-darkest-dungeons-dlc/?utm_content=bufferbc500&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer
zerothehero
16-12-2016, 20:56
Ci sarà un cacciatore di vampiri..peccato che quel cacciatore caccerà noi.
Fottuti geni :asd:
zerothehero
14-01-2017, 00:22
Interessanti i nuovi nemici al champion, ma ho troppe ore e oramai aspetto il DLC che spero annunceranno a breve. :fagiano:
Dicono che uscirà ad aprile
Darkless
14-01-2017, 06:47
Mmm il radiant mode potrebbe interessarmi.
Comunque il gioco ha attirato tantissimi haters che neanche no man's coso :asd: Gente che si lamenta del grind (in un dungeon crawler :asd:), altri che ce l'hanno con l'rng (in un roguelite :asd:), parecchi che si studiano le combo su internet senza neanche buttarci un minimo del loro, i cosiddetti minmaxers (mai capiti questi) e si lamentano che il gioco é facile...
Personalmente mi piace l'idea di una campagna lunga e dato che é letteralmente impossibile perdere e che non bisogna nemmeno tirare su le reclute dal livello 0, dopo aver fatto i relativi upgrade allo stagecoach, non capisco le critiche sul grinding, dato che é piú o meno un tratto fondante sia dei dungeon crawlers che dei roguelite in un qualsiasi grado.
La radiant mode dubito di giocarla proprio per l'idea di accorciare troppo il gioco, che comunque non é lungo come xcom longwar...
zerothehero
14-01-2017, 23:50
A livello di no fail sky no, visto che gran parte delle review via steam sono positive.
Han venduto circa 1 milione di copie direi che il gioco anche commercialmente è stato un successo.
Poi sicuramente c'è chi si lamenta del rng, della difficoltà etc,etc..e benomale.
Quando questo genere di gamers smetteranno di lamentarsi vuol dire che il gioco sta andando nella direzione sbagliata. :D
A livello di no fail sky no, visto che gran parte delle review via steam sono positive.
Han venduto circa 1 milione di copie direi che il gioco anche commercialmente è stato un successo.
Poi sicuramente c'è chi si lamenta del rng, della difficoltà etc,etc..e benomale.
Quando questo genere di gamers smetteranno di lamentarsi vuol dire che il gioco sta andando nella direzione sbagliata. :D
Non so. Non direi che siano lamentele fondate portate da chi conosce il tipo di gioco. Penso che darkest dungeon sia un po' una novità per l'utenza steam. Nel senso, di roguelite/squad based/tattici che prendono a schiaffi il giocatore su steam non ce ne sono poi molti. Per buona parte della community steam dd è, erroneamente, un roguelike. Probabilmente il tipico utente steam ha giocato a ben poco che sia a livello di dd come legnate sui denti, forse dark souls e poco altro. Quindi le critiche mosse al gioco non sono sul bilanciamento ma sulla difficoltà, che di per sè è un parametro che vuol dire poco, ma diventa importante solo se è supportato da un impianto di gioco bilanciato e che esalta delle meccaniche che possono rendere al meglio e quindi rendere divertente un gioco difficile.
zerothehero
16-01-2017, 23:17
In sé non è difficile come gioco una volta conosciute le meccaniche.
Quello che forse dà fastidio a molti è che la randomicità non permette un perfetto controllo della partita.
Classica lamentela è ; ma ma il dato nemico mi ha fatto quattro critici di fila e mi ha fatto fuori un componente del party etc,etc...non è giusto, quitto e etc,etc :fagiano:
Poi vabbè dd lo trovo un giocone (ho quasi giocato solo a dd nel 2016), peccato manchi l'endgame.
zerothehero
08-02-2017, 16:47
https://www.reddit.com/r/darkestdungeon/comments/5spdes/radiant_update/
Beta della radiant mode e nuovi mostri nei dungeon champion.. :D
Necroticism
08-02-2017, 20:05
DD è assolutamente fantastico! :D dopo 96 ore ho finito tutti gli upgrade del villaggio e segato tutti i boss tranne Brigand 16 Pounder, Formless Flesh e Necromancer Lord. Peccato che a questo punto mi sono un pò rotto i maroni di fare run per macinare XP e portare i personaggi al 6. Nell'ultima run che ho fatto manco ci sono arrivato al boss, ho trovato il Collector per strada che mi ha segato due personaggi in scioltezza (due crit di fila e poi deathblow con il bleed, zero possibilità di salvarli) e a quel punto sono scappato. La cosa positiva è che ormai sono così abituato agli alti e bassi dell'RNG che manco mi sono incazzato :asd: mi sa che lo metto in pausa per un pò e lo finisco quando mi torna la voglia.
zerothehero
09-02-2017, 18:35
http://steamcommunity.com/games/262060/announcements/detail/514936758243293747
Ho ripreso da zero, in modalità radiant anche perchè c'è achievement.
A breve uscirà anche il DLC crimson court.. :D
zerothehero
09-02-2017, 18:37
DD è assolutamente fantastico! :D dopo 96 ore ho finito tutti gli upgrade del villaggio e segato tutti i boss tranne Brigand 16 Pounder, Formless Flesh e Necromancer Lord. Peccato che a questo punto mi sono un pò rotto i maroni di fare run per macinare XP e portare i personaggi al 6. Nell'ultima run che ho fatto manco ci sono arrivato al boss, ho trovato il Collector per strada che mi ha segato due personaggi in scioltezza (due crit di fila e poi deathblow con il bleed, zero possibilità di salvarli) e a quel punto sono scappato. La cosa positiva è che ormai sono così abituato agli alti e bassi dell'RNG che manco mi sono incazzato :asd: mi sa che lo metto in pausa per un pò e lo finisco quando mi torna la voglia.
LA modalità radiant è meno farmosa.
Gli hwm caduti hanno bassa speed, quindi vanno stunnati per evitare problemi. :stordita:
Necroticism
09-02-2017, 20:17
ehm... hwm = ? :stordita: :fagiano:
ehm... hwm = ? :stordita: :fagiano:
Highwayman.
Probabilmente finisco la prima run e la seconda ad ng+ la faccio con il dlc quando esce.
zerothehero
10-02-2017, 17:49
Radiant mode= easy mode considerando che nei dungeon di livello 1 posso mandarci gli eroi di livello 4. :sofico:
Non vedo l'ora di incontrare i nuovi 5 mob che hanno introdotto nei champion dungeon. :fagiano:
Stygian (il vecchio ng+) invece è leggermente più difficile della modalità precedente..direi che così con tre diverse modalità tutti sono un pò accontentati.
zerothehero
14-02-2017, 21:19
boh marzo o aprile, credo.
Nel frattempo lavoreranno sui trinklet e i quirk.
Interessanti alcuni quirk del corvaccio maledetto (+ 8% scout + 10 acc ad es.) e alcuni trinklet (con 4spd buono) sempre dell'immondo corvaccio ciula trinklet a tradimento :asd:
I sun/moon ring sono diventati rarissimi, chissà che hanno in mente.
Sui nuovi mob..quello nelle rovine è affrontabile..l'unica volta che invece ho beccato il nuovo nel weald son fuggito a gambe levate :asd:
zerothehero
16-02-2017, 19:47
https://twitter.com/BourassaArt/status/832095119314595840
zerothehero
22-02-2017, 16:58
Aggiunti gli ingressi dei 4 dungeon.
http://imgur.com/a/sOLpg :D
Ho fatto una run quasi perfetta nei warrens :sofico:
C'era l'evento fresh air in the tunnels, quindi era d'obbligo andare.
Warrens, lunghezza media, livello 3, boss, ricompensa non molto interessante visto che era il trinket per la vestal che ho già, ma rivendendolo si fanno bei soldi.
Team: vestal, antiquarian (perchè sì), jester e hellion.
Entrano e parte lo scout (avevo il trinket apposta), 2 curios nei due corridoi iniziali, entro nel primo, MOONSHINE BARREL (+dmg), torno indietro, entro nel secondo, MOONSHINE BARREL ancora :sofico: Neanche arrivato e giravo con 2 +30% dmg su due personaggi diversi + il bonus dell'evento per i warrens :sofico:
Si gira un po' e grazie allo scout trovo la stanza del boss, che tengo per ultima.
I combattimenti sono sul velluto ed il loot, grazie all'antiquarian, ottimo.
L'altare dello shambler non l'ho attivato però, che non volevo problemi essendoci già il boss, e avendo un paio di personaggi a livello 2.
L'unico inconveniente era tenere basso lo stress dell'hellion, che essendo di livello 2 e prendendosi gran parte delle sberle si stava agitando :asd:
Il boss è stato un po' più difficile del previsto, ma a parte l'hellion alla death's door praticamente all'ultimo attacco, non ci sono stati grossi problemi.
Ah, trovato anche un bone altar e un paio ancora di moonshine barrel, quindi si girava belli buffati :sofico:
La ciliegina sulla torta sarebbe stata trovare la stanza bonus con la stellina, ma ci accontentiamo lo stesso :p
zerothehero
05-03-2017, 12:30
Il top è il bone altar. :D
Una delle ultime run che ho fatto ho preso tre trinklet ancestrali combattendo due volte con lo shambler con un mark team. (occultista-houndmaster- houndmaster- hellion). Va giù in fretta il bastardone.
Son riuscito a lockare anche una quirk del corvid ottima, con +8acc e +8 scout in un solo slot.
Nel warren champion cmq la presenza del porcello con la lancia obbliga a team dedicati a farlo fuori in fretta o con cripple them ti distrugge gli avventurieri. :D
Cmq abbiamo degli indizi per il crimson court..imho ci saranno eldritch con bleed e disease, visto che i due nuovi trinklet (ethereal cross e fortifing garlic hanno rispettivamente questi valori: +30% danno eldtrich +25 bleed resist e +25 bleed e 25% disease, che ragionevolmente saranno utili per evitare il vampirismo e che il cacciatore di vampiri attacchi il nostro team. :D
zerothehero
01-04-2017, 11:55
Late may per il DLC (fonte cinguettio di uno degli sviluppatori), che si spera sarà bello corposo dato che personalmente è il gioco a cui sto giocando di più trascurando quasi tutti gli altri vg. :D
Darkless
01-04-2017, 12:57
Pensare che l'ho backerato e devo ancora iniziarlo :asd:
Hanno spifferato altri dettagli?
zerothehero
01-04-2017, 14:55
Hanno spifferato altri dettagli?
No, sono dei disgraziati. :mad: :p
zerothehero
01-04-2017, 14:56
Pensare che l'ho backerato e devo ancora iniziarlo :asd:
Non ti piace il genere? :stordita:
Darkless
01-04-2017, 15:23
Non ti piace il genere? :stordita:
No, lista di arretrati lunghissima.
Certo lo credevo meno roguelike quindi non so se mai lo finirò e mi vorrà lo stimolo di mettermici seriamente, oramai non ho più molta voglia di impazzire imparandomi a memoria mob e strategie, però certamente prima o poi lo giocherò. Sicuramente dopo il DLC e tutti i prossimi ribilanciamenti e patch.
zerothehero
01-04-2017, 15:26
Ho doom the division e gta5 da finire.
Questo invece mi ha preso di brutto. :D
Darkless
01-04-2017, 16:00
Ho doom the division e gta5 da finire.
Questo invece mi ha preso di brutto. :D
Tsk. La categoria "arretrati" nella mia libreria steam è arrivata a 94 giochi. Fai te.
zerothehero
02-04-2017, 23:15
Qualche dettaglio centellinato perchè son dei fetenti.
http://www.darkestdungeon.com/wp-content/uploads/CC_deets-757x1024.jpg
http://www.darkestdungeon.com/if-it-bleeds-we-can-kill-it/ :D
Ottimo. Chissá se ci sará una nuova valuta oltre a portraits etc. da recuperare.
Come ho giá scritto, i roguelite sono i giochi ideali per essere espansi con dlc e contenuti cadenzati. Ci sono svariati giochi di cui vorrei solo patch o dlc al posto di altri capitoli degli stessi. Secondo me dipende da quanto venderá questo dlc. Se avranno un buon riscontro di vendite potranno permettersi di espandere il gioco ulteriormente. C'é da dire che uscendo anche su console, lí sono meno propensi a vendere dlc, dato che la prassi é serializzare il piú possibile. Quindi magari si concentranno su un altro capitolo.
zerothehero
03-04-2017, 19:12
spero il più possibile, dato che comprerei pure i pupazzetti dei pg e il gioco da tavolo. :D
Insomma io sono pronto a dargli tutti i soldi che vogliono :asd:
Cmq parlano di primo dlc, facendo intendere che se avrà successo ne usciranno altri.
Ho una trentina di pg con lock di quirk belli belli per affrontare la crimson court. :D
zerothehero
03-04-2017, 19:20
Sappiamo poco del DLC.
In sostanza: avremo una nuova classe di cui non sappiamo nulla, dovremo affrontare tre nuovi boss del dungeon della corte cremisi, sappiamo che il fanatico cercherà di purgare il vampirismo che si diffonderà più o meno incontrollatamente tra gli avventurieri che hanno avuto la (pessima) idea di venire nel nostro villaggio.
Poi abbiamo 2 indizi con due trinklet già presenti nel gioco (e che ovviamente ho :asd: ) : l'aglio fortificante (che dà resistenza alle malattie e al sanguinamento e la croce eterea che garantisce danni aumentati nei confronti dei nemici eldritch e un incremento di resistenza al sanguinamento.
I tre artwork pubblicati:
II primo ("la Corte Cremisi" ) pare rappresentare i nostri eroi corrotti (un bounty hunter, un crusader e una grave robber ) dal vampirismo e che ebbri di sangue bevono come se non ci fosse un domani, fino a lordare di sangue il pavimento.
http://www.darkestdungeon.com/wp-content/uploads/CC_deets-757x1024.jpg
Il secondo ("il Sangue è eresia!") mostra il fanatico che con zelo cercherà di annientare la pestilenza del vampirismo purificando e bruciando nelle pire chi è afflitto dalla malattia (notare che "l'eroe" indossa il trinklet dell'aglio fortificante per annientare l'empietà dell'eresia del vampirismo ). Il fanatico è l'eroe, i nostri avventurieri affetti dalla malattia il male da estirpare, in un rovesciamento dei ruoli "canonici".
https://hydra-media.cursecdn.com/darkestdungeon.gamepedia.com/a/ad/Fanatic_promo.jpg
Il terzo "“The Blood! I must have the Blood!" (il Sangue! Devo avere il Sangue! , si buffano facendoci sanguinare? :asd: ) è la corte cremisi, con umanoidi che pasteggiano con il sangue e che sono trasfigurati fino ad assumere i tratti delle zanzare.
http://cdn.mos.cms.futurecdn.net/Y9ty3mCLhHfHrFcLGJyRu3-650-80.jpg
Spero vi sia venuta l'acquolina (per il sangue :asd: ) .
Ci sonoi pupazzetti dei pg? Voglio quello del crusader.
zerothehero
04-04-2017, 13:26
Diorami ma non so dove trovarli. 🤔
vittorio130881
04-04-2017, 20:26
Edit
Secondo voi conviene acquistarlo subito o potrebbe andare in sconto in concomitanza con l'uscita del DLC? Mi è salita una scimmia terribile!!!
Vale il prezzo pieno. Al limite ti fai una run in radiant mode (modalitá breve) e quando esce il dlc ti fai un run normale.
vittorio130881
05-04-2017, 10:17
Ma quindi consigliate di aspettare il dlc per chi non lo ha mai giocato? Maggio è vicino
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Darkless
05-04-2017, 10:21
Vale il prezzo pieno. Al limite ti fai una run in radiant mode (modalitá breve) e quando esce il dlc ti fai un run normale.
Ma esattamente che cambia rispetto alla normale.
Non ho mai letto il changelog perché é una modalitá che non mi interessa. Immagino comunque che abbiano scalato verso il basso il costo degli upgrade dell'hamlet, alzato le ricompense per le run e diminuito il tempo necessario a far apparire i vari boss.
Ma quindi consigliate di aspettare il dlc per chi non lo ha mai giocato? Maggio è vicino
Se hai altro da giocare ti conviene aspettare uno sconto, ovvio. Quello che dicevo é che anche a pagarlo a prezzo pieno, faresti un ottimo acquisto.
vittorio130881
05-04-2017, 14:54
Tzi diceco se conviene aspettare il dlc non lo sconto!!! Il gioco lo ho gia comprato ma mai giocato
Fatti una run in radiant mode, che sarebbe la modalitá facile. Cosí quando esce il dlc sai giocare e puoi fare un'altra run a difficoltá piú alta con tutti i contenuti in piú.
vittorio130881
05-04-2017, 15:02
Grazieeee
vittorio130881
05-04-2017, 15:34
Tzi ultima domanda. Secondo te faccio una cavolata a prendere una psvita usata per giocarlo? Lo ho sulla ps4. Dovrei ricomprare il gioco? E si gioca bene lo stesso su schermo piccolo?
zerothehero
05-04-2017, 15:39
Ma esattamente che cambia rispetto alla normale.
L'exp degli avventurieri è accellerata a parità di dungeon conclusi e sopratutto puoi far andare un livello 6 in un dungeon di livello3, semplificando parecchio le fasi iniziali del gioco.
Solo le fasi iniziali, perchè a livello 5-6 il gioco è difficile come nella modalità normale.
zerothehero
05-04-2017, 15:40
Secondo voi conviene acquistarlo subito o potrebbe andare in sconto in concomitanza con l'uscita del DLC? Mi è salita una scimmia terribile!!!
E' un gioco semplicemente eccezionale. Da acquistare subito, senza indugio e da giocare e rigiocare anche quando uscirà il dlc. Vale ben più di 20 euro.
Deve piacerti un minimo il genere, ovviamente.
Gli sviluppatori hanno condotto il gioco (è uscito su kickstarter anni fa) in modo magistrale, anche a rischio di inimicarsi parte della base dei giocatori.
E' un gioco semplicemente eccezionale. Da acquistare subito, senza indugio e da giocare e rigiocare anche quando uscirà il dlc. Vale ben più di 20 euro.
Deve piacerti un minimo il genere, ovviamente.
Gli sviluppatori hanno condotto il gioco (è uscito su kickstarter anni fa) in modo magistrale, anche a rischio di inimicarsi parte della base dei giocatori.
Il gioco mi piace, l'ho già provato per qualche ora.
Semplicemente sto cercando di capire se faranno come spesso succede una sorta di GOTY con il dlc o se è da escludere al 100% questa cosa.
Il gioco mi piace, l'ho già provato per qualche ora.
Semplicemente sto cercando di capire se faranno come spesso succede una sorta di GOTY con il dlc o se è da escludere al 100% questa cosa.
probabile
Darkless
05-04-2017, 16:21
Bisogna vedere anche quanto vorranno tirarla lunga con i DLC.
non so quanto abbia venduto fra PC e console.
zerothehero
05-04-2017, 17:12
hanno venduto un 1 milione di copie. Non so se solo su pc o se la cifra include anche le vendite su play e psp vita.
Tzi ultima domanda. Secondo te faccio una cavolata a prendere una psvita usata per giocarlo? Lo ho sulla ps4. Dovrei ricomprare il gioco? E si gioca bene lo stesso su schermo piccolo?
Per me esiste solo il pc :asd:
zerothehero
05-04-2017, 21:00
Su switch sto gioco sarebbe il max.
il problema è che io lo gioco su cheat engine a vel. 10x, perchè in modalità normale lo trovo troppo lento. :stordita:
vittorio130881
07-04-2017, 18:11
Ragazzi ma su ps vita il cross save con ps4 come funge? Basta che con la ps vita ci gioco in wifi la sera e carica il salvataggio? E poi lo riprendo da ps4?
zerothehero
03-05-2017, 01:15
L'hype per me sta raggiungendo livelli spaventosi :asd:
Le prime 2 immagini del DLC, vi metto lo spoiler per i sensibili
https://ibb.co/m3H335
http://store.steampowered.com/app/580100/Darkest_Dungeon_The_Crimson_Court/
vittorio130881
03-05-2017, 10:30
Quando esce si sa? Per ps vita??
zerothehero
03-05-2017, 11:58
Nel DLC è scritto quando è pronto. Cmq fine maggio primi giugno.
Ah, usciranno anche i diorami in edizione limitata cercherò di prenderli sperando che il prezzo non sia proibitivo. :D
http://www.darkestdungeon.com/crimson-court-store-page-is-live/
http://www.darkestdungeon.com/wp-content/uploads/Darkest-Diorama--1024x689.jpg
http://www.darkestdungeon.com/wp-content/uploads/Diorama-Box-1024x612.jpg
Missed the Kickstarter campaign and want to purchase a diorama? We will be selling some of these limited edition dioramas online after we ship to our backers.
Zahndrekh
05-05-2017, 18:45
Ma fanno un gioco da tavolo su darkest dungeon? Oppure solo il diorama?
Beh, non ci fai nulla, però son fichi :D
*
Beh, non ci fai nulla, però son fichi :D
Quoto. Belli e tutto, ma io voglio un pupazzetto tipo peluche del crusader :asd:
vittorio130881
18-05-2017, 08:33
ragazzi ciao
potete darmi un consiglio? giocherò questo gioco su ps vita.
sto aspettando il dlc per cominciarlo.....
mi chiedevo.....visto che è uscita anche la radiant mode.........
visto il poco tempo che ho da dedicare ai videogiochi e cmq sapendo che il gioco è molto difficile.......mi conviene giocare la radiant o la modalità normale?
piu che il tempo (che troverei se mi piacesse tanto il gioco) è la difficoltà a spaventarmi
zerothehero
19-05-2017, 00:31
Se hai poco tempo la modalità radiant è la più adatta.
Radiant mode è più veloce, facilità leggermente la fase iniziale e intermedia ma la difficoltà nei dungeon livello 5 e livello 6 è identica alla difficoltà darkest.
E' un gioco che chiaramente dura un pò di più delle media dei giochi (quindi più di 10 ore :asd: ) ma che in 50-70 ore può essere agevolmente completato.
Chiaramente dipende dal grado di conoscenza del gioco, volendo può anche essere completato in meno di 30 turni, ma bisogna conoscere bene dd e sfruttare/abusare alcune meccaniche (virtues farm ad es).
E' pacifico che approcciare il gioco senza conoscere (normale all'inizio)/sperimentare/ragionare un minimo porta a ripetute sconfitte che tuttavia non pregiudicano (tranne che nella difficoltà stygian) il "buon esito" (per modo di dire) della vittoria.
Essendo un gioco con una componente random ovviamente può cmq capitare che alcune run finiscano male (ho perso alla settimana 130 il mio primo pg mannaggia).
Se vuoi accelerare su PC c'è il cheat engine comodamente configurabile, io darkest dungeon lo gioco a 10X di velocità.
vittorio130881
19-05-2017, 06:40
Radiant mode è più veloce, facilità leggermente la fase iniziale e intermedia ma la difficoltà nei dungeon livello 5 e livello 6 è identica alla difficoltà darkest.
E' un gioco che chiaramente dura un pò di più delle media dei giochi (quindi più di 10 ore :asd: ) ma che in 50-70 ore può essere agevolmente completato.
Chiaramente dipende dal grado di conoscenza del gioco, volendo può anche essere completato in meno di 30 turni, ma bisogna conoscere bene dd e sfruttare/abusare alcune meccaniche (virtues farm ad es).
E' pacifico che approcciare il gioco senza conoscere (normale all'inizio)/sperimentare/ragionare un minimo porta a ripetute sconfitte che tuttavia non pregiudicano (tranne che nella difficoltà stygian) il "buon esito" (per modo di dire) della vittoria.
Essendo un gioco con una componente random ovviamente può cmq capitare che alcune run finiscano male (ho perso alla settimana 130 il mio primo pg mannaggia).
Se vuoi accelerare su PC c'è il cheat engine comodamente configurabile, io darkest dungeon lo gioco a 10X di velocità.
Grazie!!!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Darkless
19-05-2017, 06:52
Spiega un po' meglio la radiant per favore.
zerothehero
19-05-2017, 13:48
La modalità radiant è più veloce della "darkest" per una serie di motivi:
-l'exp completando un dungeon è maggiore
-puoi affrontare i dungeon livello 1 con personaggi livello 3 e i dungeon livello 3 con i personaggi livello 5, cosa che non puoi fare nelle altre due modalità.
-Il never again (mai più) nel livello darkest dungeon 1-2-3 è possibile deselezionarlo, a patto di una penalità da stress per coloro che riaffrontano il dungeon. Teoricamente nella modalità radiant puoi completare il gioco con soli 4 PG e non con 16 pg (possibilmente maxati).
Ecco perché la modalità radiant è "less grindy" (meno farm) ma nell'endgame la difficoltà è identica a darkest.
Darkless
19-05-2017, 14:25
Buono. Quando avrò tempo di giocarci andrò di radiant.
Cavolo, la possibilità di affrontare i dungeon senza restrizioni di livello è op... come hanno bilanciato la cosa? Boh, secondo me la modalità normale è quella su cui hanno pensato tutto il gioco e l'unica da prendere in considerazione, stygian a parte ovviamente.
zerothehero
19-05-2017, 20:31
Posto che la modalità radiant non l'ho ancora fatta, secondo me ha un senso e non snatura il gioco perchè l'endgame (livelli 5-6 e i champion boss) è "difficile" quanto la modalità darkest.
Cmq tornando al DLC sto iniziando a preoccuparmi..dovrebbero mancare poche settimane e non stanno facendo uscire niente..non è che rinviano? :cry:
zerothehero
24-05-2017, 20:14
redhookjohn
We will be sharing the date/price on the steam store page tomorrow.
https://www.reddit.com/r/darkestdungeon/comments/6d2ean/why_is_there_so_minimal_info_on_the_dlc_when_it/
http://m.memegen.com/wa54as.jpg
Boom!
Daje, lo prendo sicuro, anche se potrò giocarlo solo verso agosto
zerothehero
25-05-2017, 23:29
Sono in ritardo causa Planetario e Dante :D
Tornando alle cose serie:
http://steamcommunity.com/games/262060/announcements/detail/1262543810907492439
A new hero class. “Awash in blood and delusion, they bear the burden of a thousand lifetimes.”
A new wandering boss: The Fanatic
A new dungeon region: The Courtyard
A full faction of new deadly foes
4 new, unique Courtyard Bosses with some of the most complex and devious mechanics yet.
Massive, sprawling maps with locked doors, prisoner rooms, and progress saves
Districts: New prestige buildings that offer permanent, estate-wide bonuses
Lore-driven trinket sets for all heroes - with set bonuses!
Non vedo l'ora. :D
zerothehero
25-05-2017, 23:32
Esce il 19 giugno al costo di 9,99$.
Devono fare uscire anche l'edizione per fanatici con statuetta e roba cartacea.
E che cazz io voglio dargli soldi e loro vogliono solo la mancetta. :stordita:
Darkless
26-05-2017, 07:57
10 euro è abbastanza caro come DLC. Almeno uno sconto 40-50% per i vecchi backer di kickstarter dovrebbero farlo i maledetti.
Sono piú interessato ai cambiamenti al layout dei dungeons che alla nuova classe.
zerothehero
26-05-2017, 14:01
Sono piú interessato ai cambiamenti al layout dei dungeons che alla nuova classe.
In effetti questo punto è parecchio goloso, anche se ringuarderà immagino solo i nuovi dungeon della nuova area.
Massive, sprawling maps with locked doors, prisoner rooms, and progress saves
Mi piace anche l'idea dei trinklet con bonus da set, anche se dovranno stare attenti a non renderli automaticamente best in slot riducendo varietà nell'equipaggiamento dei nostri eroi.
zerothehero
08-06-2017, 01:08
https://www.youtube.com/watch?time_continue=9&v=Cv4JILX2reU
:p :p :p
Figata :D Pensavo che come classe ci fosse un ammazza vampiri, anche se la grave robber in teoria gli si avvicina giá come concetto.
zerothehero
09-06-2017, 13:42
No sarebbe stato troppo banale. E poi c'è già chi combatte la crimsom curse 🤣
Ma cosa intendono per progress saves nella descrizione del dlc riguardo ai dungeon? Se esco dal gioco a metá run ricomincio dov'ero giá da adesso...
zerothehero
19-06-2017, 16:15
Santo Dio misericordioso :p :p :p :p
https://www.youtube.com/watch?v=iCJ6UNvEG94
Stasera non dormirò :D
zerothehero
19-06-2017, 16:16
Prendo subittoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Dovrebbe essere sbloccato alle 18. Fatemi sapere com'è
:sofico:
Comunque dal trailer si vede la nuova "valuta" quando passano i districts.
Beh che vi pare? Vi sta piacendo?
Sta ricevendo pareri positivi un po' ovunque. La cosa strana cmq è che non sia ancora uscito su gog (io il gioco base l'ho preso lì...non che mi cambi molto, tanto in questo periodo non avrei tempo per giocarlo)
ilbarabba
20-06-2017, 13:14
Si molto anche se era già un gioco quasi perfetto prima.
Vale comunque i 10€, anzi, se penso a cosa costano certi giochi "completi" forse è anche poco.
zerothehero
25-06-2017, 18:53
Ho incontrato il fanatico
https://ibb.co/c46KTQ
E' andata così :asd:
Tutti affetti da crimsom curse..forse sarebbe stato preferibile non sfidarlo :asd:
zerothehero
25-06-2017, 18:56
Ci ho giocato poco, ma direi di si.
Il gioco è diventato più difficile :asd:
Dei 6 morti a week 153, 5 li ho avuti dopo il DLC.
Il flagellant è spettacolare.
Occhio al fanatico mi ha sterminato 4 pg quasi perfetti con quirk lockate divine.
Maledetto stronzoooo :asd:
Darkless
26-06-2017, 07:24
Sarà ma adesso costa più il DLC del gioco. E 10 euro per un DLC non glieli mollerò mai.
Contando che il dlc dovrebbe aumentare la difficoltà, tanto vale finire prima il gioco base e poi comprare il dlc in sconto.
zerothehero
28-06-2017, 21:01
Contando che il dlc dovrebbe aumentare la difficoltà, tanto vale finire prima il gioco base e poi comprare il dlc in sconto.
Togli il dovrebbe :cry:
zerothehero
28-06-2017, 21:22
Ma cosa intendono per progress saves nella descrizione del dlc riguardo ai dungeon? Se esco dal gioco a metá run ricomincio dov'ero giá da adesso...
Si, nella corte..che è gigantesca (non ci sono ancora entrato).
Prepararsi con le sacche di sangue, ci vogliono gli inviti per entrare.
A me cmq il fanatico mi ha purgato 4 pg, tutti affetti dalla malattia del sangue..mai sottovalutare il gioco, ti punisce nel modo peggiore.
Si buffa con protezione, tira delle martellate sacre sulle gengive, mette nella pira un pg fino a ridurlo a 0 hp, scombina ordine del party e ha 3 turni...un fottuto incubo :asd:
marvin_gka
30-06-2017, 10:22
Ciao ragazzi,
la modalità che accorcia il tempo di farming (mi sfugge al momento il nome) è disponibile anche nel gioco base oppure è stata introdotta con il DLC? Volevo prendere il gioco, ma non credo di avere molto tempo a disposizione per livellare :D
Grazie :-)
Ciao ragazzi,
la modalità che accorcia il tempo di farming (mi sfugge al momento il nome) è disponibile anche nel gioco base oppure è stata introdotta con il DLC? Volevo prendere il gioco, ma non credo di avere molto tempo a disposizione per livellare :D
La radiant mode? Gioco base
ha 3 turni...un fottuto incubo :asd:
Ecco, chi mi spiega come capisco chi attacca e quando? :mc:
zerothehero
03-07-2017, 22:53
Attacca per primo chi ha SPEED più elevata + lancio dadi random. Avere spd elevata è un modo per avere alta probabilità di attaccare per primo, fondamentale per uccidere subito i nemici o per stunnarli (esempio il plague doctor con spd elevata riesce a neutralizzare subito i nemici in posizione 3 e 4)
Vedi i turni che mancano dalle stanghette vicino al pg.
Ci sono alcuni nemici che hanno piu' di un attacco per turno, come ad esempio il fanatico.
Il fanatico come tutti i nemici con più turni è particolarmente soggetto agli attacchi dot di sanguinamento/piaga visto che se li becca per 3 volte.
Questo già lo sapevo ma non è bastato visto che mi ha completamente scombinato l'ordine del party dopodiché sono morti uno dopo l'altro.
Davvero un incubo.. :asd:
zerothehero
03-07-2017, 22:59
Ciao ragazzi,
Anch'io purtroppo ho poco tempo (se gioco gioco praticamente solo a questo gioco), se vuoi livellare in fretta vai di radiant mode + di cheat engine.
Il cheat engine consente di andare a +10X di velocità, non cambia la difficoltà ma finisci i dungeon prima e riduci la lentezza delle animazioni dei combattimenti.
Attacca per primo chi ha SPEED più elevata + lancio dadi random. Avere spd elevata è un modo per avere alta probabilità di attaccare per primo, fondamentale per uccidere subito i nemici o per stunnarli (esempio il plague doctor con spd elevata riesce a neutralizzare subito i nemici in posizione 3 e 4)
Vedi i turni che mancano dalle stanghette vicino al pg.
Ci sono alcuni nemici che hanno piu' di un attacco per turno, come ad esempio il fanatico.
Il fanatico come tutti i nemici con più turni è particolarmente soggetto agli attacchi dot di sanguinamento/piaga visto che se li becca per 3 volte.
Questo già lo sapevo ma non è bastato visto che mi ha completamente scombinato l'ordine del party dopodiché sono morti uno dopo l'altro.
Davvero un incubo.. :asd:
Le stanghette non le avevo mai notate, quello che non capisco è se chi ha più attacchi li fa tutti uno dopo l'altro oppure se ha 3 turni differenti nello stesso round.
Per dire se io ho 4 pg, diciamo A B C D, e di la ho un nemico E con 3 stanghette, potrebbe capitare come ordine : A B E E E C D oppure A E B E C D E?
Spero di essermi spiegato.
Inoltre un'altra domanda, le fiale di sangue si possono bere solamente in missione?
zerothehero
04-07-2017, 12:16
Se ha tre attacchi li fa tutti in base a speed + numero random..ma se tu hai 4 pg avrai 4 attacchi + i 3 del fanatico..sempre, con ordine dettato da speed.
L'ordine dell'attacco è determinato dalla velocità del pg (SPEED, ecco perchè lockare on-guard o altri quirk con speed è sempre utile) + numero random.
Il sangue è una nuova meccanica del dlc...chi è affetto da crimsom curse in idle consuma sacche di sangue, MA anche quando è in missione..far bere sangue aumenta le stat di danno e speed a scapito di vita e resistenze. Senza sangue ovviamente il pg rischia di morire.
Cmq il dlc non l'ho ancora giocato tanto, riprenderò in gioco da zero in radiant mode. :D
Se ha tre attacchi li fa tutti in base a speed + numero random..ma se tu hai 4 pg avrai 4 attacchi + i 3 del fanatico..sempre, con ordine dettato da speed.
L'ordine dell'attacco è determinato dalla velocità del pg (SPEED, ecco perchè lockare on-guard o altri quirk con speed è sempre utile) + numero random.
Il sangue è una nuova meccanica del dlc...chi è affetto da crimsom curse in idle consuma sacche di sangue, MA anche quando è in missione..far bere sangue aumenta le stat di danno e speed a scapito di vita e resistenze. Senza sangue ovviamente il pg rischia di morire.
Cmq il dlc non l'ho ancora giocato tanto, riprenderò in gioco da zero in radiant mode. :D
Grazie, ultima domanda : c'è un modo di sapere l'ordine di chi attacca in qualche modo? Perchè in base a quello uno potrebbe cambiare strategia.
zerothehero
05-07-2017, 20:16
L'ordine come ho già detto è influenzato fortemente dalla speed del pg, quindi tendenzialmente avere pg con speed elevato è (quasi) sempre cosa buona e giusta. Ad esempio io locko SEMPRE onguard sul plague doctor, perchè avere un plague doctor "lento" che non blocca i nemici immediatamente prima che attacchino da posizione 3-4 *può* portare a guai seri (morte di uno del party e stress che arriva velocemente oltre 100).
I turni rimanenti li vedi dalle stanghette.
Su wiki spiega così
Speed, or SPD, determines the priority the hero has over other characters and enemies during battle. During each turn, each unit is assigned a random number ranging from 1 to 8, to which its SPD value is added; the order that the participants to the battle will follow to take their actions will be determined by these values, with the highest acting first. For heroes, speed is determined by a base value depending on class and weapon level, modified by any trinket, buff, debuff and quirk. Taking an action before another unit may grant a chance to disrupt that unit's turn by stunning it or eliminating it before it can act.
L'ordine come ho già detto è influenzato fortemente dalla speed del pg, quindi tendenzialmente avere pg con speed elevato è (quasi) sempre cosa buona e giusta. Ad esempio io locko SEMPRE onguard sul plague doctor, perchè avere un plague doctor "lento" che non blocca i nemici immediatamente prima che attacchino da posizione 3-4 *può* portare a guai seri (morte di uno del party e stress che arriva velocemente oltre 100).
I turni rimanenti li vedi dalle stanghette.
Su wiki spiega così
Speed, or SPD, determines the priority the hero has over other characters and enemies during battle. During each turn, each unit is assigned a random number ranging from 1 to 8, to which its SPD value is added; the order that the participants to the battle will follow to take their actions will be determined by these values, with the highest acting first. For heroes, speed is determined by a base value depending on class and weapon level, modified by any trinket, buff, debuff and quirk. Taking an action before another unit may grant a chance to disrupt that unit's turn by stunning it or eliminating it before it can act.
Ok, quindi non c'è modo di sapere prima quale è l'ordine, capito.
Grazie.
ragazzi ma esiste una guida per questo gioco? inoltre è presente una storia oppure si tratta di fare dungeon su dungeon all'infinito?
ragazzi ma esiste una guida per questo gioco? inoltre è presente una storia oppure si tratta di fare dungeon su dungeon all'infinito?
Guide penso che ne trovi in giro, su ign per esempio.
Una storia c'è, ma ammetto che la sto ignorando bellamente :asd:
vittorio130881
08-07-2017, 03:42
Ragazzi domanda banale iniziale.... sto alla seconda missione quindi in pratica proprio all' inizio. Le abilità che si usano in battaglia sono infinite? Hanno un tempo di recupero? Tipo rigenerazione che ha mi pare occultista la posso usare per tutta la battaglia? Seconda domanda.... a volte alcune abilità non sono utilizzabili....motivi principali? Mancanza di un bersaglio? Grazie di ogni aiuto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ragazzi domanda banale iniziale.... sto alla seconda missione quindi in pratica proprio all' inizio. Le abilità che si usano in battaglia sono infinite? Hanno un tempo di recupero? Tipo rigenerazione che ha mi pare occultista la posso usare per tutta la battaglia? Seconda domanda.... a volte alcune abilità non sono utilizzabili....motivi principali? Mancanza di un bersaglio? Grazie di ogni aiuto
Le abilitá non hanno tempi di recupero e hanno infiniti utilizzi, le uniche skill che hanno gli usi contati sono quelle che potrai utilizzare quando ti accamperai (piú avanti nel gioco e nei Dungeon medi e lunghi.)
Se non le vedi utilizzabili é perché il personaggio non é nella posizione giusta, oppure i nemici rimasti non sono nella posizione giusta (e.g. gli unici nemici rimasti sono in posizione 1,2 e l'abilitá che vuoi usare ha come target 3,4.)
Fai riferimento alla scheda del personaggio quando assegni le skill, tieni conto dei 4pallini gialli (posizione che deve prendere il personaggio per usare la skill e dei 4pallini rossi (posizione dei nemici affinché siano considerati bersagli.)
vittorio130881
08-07-2017, 09:23
Le abilitá non hanno tempi di recupero e hanno infiniti utilizzi, le uniche skill che hanno gli usi contati sono quelle che potrai utilizzare quando ti accamperai (piú avanti nel gioco e nei Dungeon medi e lunghi.)
Se non le vedi utilizzabili é perché il personaggio non é nella posizione giusta, oppure i nemici rimasti non sono nella posizione giusta (e.g. gli unici nemici rimasti sono in posizione 1,2 e l'abilitá che vuoi usare ha come target 3,4.)
Fai riferimento alla scheda del personaggio quando assegni le skill, tieni conto dei 4pallini gialli (posizione che deve prendere il personaggio per usare la skill e dei 4pallini rossi (posizione dei nemici affinché siano considerati bersagli.)
Grandissimo. Sei stato chiarissimo. Gioco stupendo. Ultima domanda. Sto aumentando le abilità di un personaggio. Immagino che se mi muore i personaggi di quella classe dovranno ricominciare da zero giusto?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Sì, ogni potenziamento riguarda il singolo personaggio
vittorio130881
08-07-2017, 09:47
Sì, ogni potenziamento riguarda il singolo personaggio
Grazieee
sto gioco è una droga...preso a 9 euro sui saldi steam e devo dire che me avrei speri anche 20!
salve
ho appena dovuto ricominciare la partita perchè non riuscivo a far passare del tempo in attesa che gli eroi recuperassero dallo stress, alcuni dei nuovi che avrei usato come carne da macello non volevano entrare nel dungeon, non so se ho sbagliato a cliccare io o non c'era un dungeon di basso lvl. cmq ormai ho ricominciato ma avrei delle domande:
come faccio a capire quanto realmente un colpo risulti più efficace di un altro? leggo una serie di %, una serie di sigle, ma non capisco se un colpo farà più danno di un altro o meno.
volevo far recuperare un po' lo stress ai tizi, ma ho visto che il custode nella chiesa occupava sempre un posto, è così non posso farci nulla?
salve
ho appena dovuto ricominciare la partita perchè non riuscivo a far passare del tempo in attesa che gli eroi recuperassero dallo stress, alcuni dei nuovi che avrei usato come carne da macello non volevano entrare nel dungeon, non so se ho sbagliato a cliccare io o non c'era un dungeon di basso lvl. cmq ormai ho ricominciato ma avrei delle domande:
come faccio a capire quanto realmente un colpo risulti più efficace di un altro? leggo una serie di %, una serie di sigle, ma non capisco se un colpo farà più danno di un altro o meno.
volevo far recuperare un po' lo stress ai tizi, ma ho visto che il custode nella chiesa occupava sempre un posto, è così non posso farci nulla?
Mi sa che hai sbagliato qualcosa te. Non puoi rimane bloccato in questo gioco. Il danno é scritto. Nello specifico ci sono eventuali status applicati al danno, tipo stun. Inoltre ci sono percentuale di probabilitá di colpire e crit.
Il custode non lo sloggi :asd:
vittorio130881
10-07-2017, 08:27
Mi sa che hai sbagliato qualcosa te. Non puoi rimane bloccato in questo gioco. Il danno é scritto. Nello specifico ci sono eventuali status applicati al danno, tipo stun. Inoltre ci sono percentuale di probabilitá di colpire e crit.
Il custode non lo sloggi :asd:
Scusate domanda ma il numero scritto in alto durante i combattimenti? 1 2 3 cosa dice? Graziee
Ci sono alcune abilità però che sono limitate a 1 o 2 utilizzi per scontro.
Ci sono alcune abilità però che sono limitate a 1 o 2 utilizzi per scontro.
Non mi ricordo di averle viste, a quali ti riferisci? Io so solo quelle dell'accampamento.
Scusate domanda ma il numero scritto in alto durante i combattimenti? 1 2 3 cosa dice? Graziee
I turni
Ci ho provato con Dark Soul, titolo ostico che abbisogna di disciplina e costanza e nonostante mi fosse piaciuto al di là dei limiti tecnici alla fine lo ho abbandonato... quel poco che gioco non riesco a dedicarlo a infinite run dello stesso mostrone etc etc
Detto questo: darkest dungeon mi ispira da quando è uscito, non gioco rogue like spesso ma ho un certo background fantasy/gdr e adoro i giochi a turni.... percui non vedo il motivo per il quale non prenderlo, eppure tentenno..... le mie paure sono fondate sul fatto che possa fargli fare la stessa fine di dark soul pur essendo profondamente diversi? :stordita:
Ci ho provato con Dark Soul, titolo ostico che abbisogna di disciplina e costanza e nonostante mi fosse piaciuto al di là dei limiti tecnici alla fine lo ho abbandonato... quel poco che gioco non riesco a dedicarlo a infinite run dello stesso mostrone etc etc
Detto questo: darkest dungeon mi ispira da quando è uscito, non gioco rogue like spesso ma ho un certo background fantasy/gdr e adoro i giochi a turni.... percui non vedo il motivo per il quale non prenderlo, eppure tentenno..... le mie paure sono fondate sul fatto che possa fargli fare la stessa fine di dark soul pur essendo profondamente diversi? :stordita:
Darkest Dungeon non é un roguelike. Ogni run che fai, anche la piú disastrosa, ti dá dei vantaggi (risorse da spendere per gli upgrade), ed é impossibile perdere tanto da dover incominciare da capo. Nei roguelike se la run é persa ricominci da capo, completamente :asd:
Rispetto a dark souls, il gioco é piú rng dipendente (critici e tiro dei dadi influenzano parecchio la partita), e ovviamente non sono richiesti riflessi fulminei o abilitá con il joypad.
Non vedo nemmeno come puoi paragonarli...
Imho vale il prezzo pieno, e a differenza di dark souls la difficoltà sale piú gradatamente. Magari fatti la prima partita in radiant mode, che é quella piú facile.
L'unico parallelo fatto fra i due è che sono titoli ostici, sperando non sconfinino nella frustrazione (come mi è successo per DS)
Ho 400 ore di Mordheim, rivisitazione in salsa pc del famoso gioco spin off di warhammer......percui apprezzo i party, il farming e il livellare i personaggi, strategia, etc etc
Ci penso su un po'...... grazie
vittorio130881
10-07-2017, 11:22
Hanno preso a mazzate la mia chierica. La hanno portata a 0 punti ferita. L'hanno continuata a colpire ma non é morta.... Si muore solo in 4 o niente?
Hanno preso a mazzate la mia chierica. La hanno portata a 0 punti ferita. L'hanno continuata a colpire ma non é morta.... Si muore solo in 4 o niente?
Hai avuto un :ciapet: sfacciato
vittorio130881
10-07-2017, 11:59
Hai avuto un :ciapet: sfacciato
Ahahhahah
Giuro ha preso botte da orbi. Era rossa lampeggiante. Ma non cadeva. Anzi menava ancora. Il gioco mi avvertiva di curarla ahhahhaha
Non mi ricordo di averle viste, a quali ti riferisci? Io so solo quelle dell'accampamento.
Per esempio l'abilità Bulwark of Faith del Crusader (putroppo gioco in inglese e non so l'equivalente in italiano) che puoi usare mi pare una o massimo due volte in una battaglia. A meno che io non abbia completamente capito male il senso :asd:
Qui l'immagine per capire meglio quale abilità è (https://hydra-media.cursecdn.com/darkestdungeon.gamepedia.com/d/da/Bulwark_of_Faith.png?version=194694b7a7fa82e5db7aa64ed17d9819)
Per esempio l'abilità Bulwark of Faith del Crusader (putroppo gioco in inglese e non so l'equivalente in italiano) che puoi usare mi pare una o massimo due volte in una battaglia. A meno che io non abbia completamente capito male il senso :asd:
Qui l'immagine per capire meglio quale abilità è (https://hydra-media.cursecdn.com/darkestdungeon.gamepedia.com/d/da/Bulwark_of_Faith.png?version=194694b7a7fa82e5db7aa64ed17d9819)
Non é che hai usato l'abilitá un paio di volte e poi hai fatto arretrare di qualche posizione il crusader, poi l'abilitá é diventata non selezionabile perché l'omino non era nella posizione giusta ed hai pensato che si potesse usare solo 2 volte? A me non risulta che ci siano abilitá con utilizzi limitati, almeno nel gioco base.
ragazzi ma come si fa ad abbassare lo stress quando ho i personaggi irrazionali? cioè con l'icona lampeggiante?
Non é che hai usato l'abilitá un paio di volte e poi hai fatto arretrare di qualche posizione il crusader, poi l'abilitá é diventata non selezionabile perché l'omino non era nella posizione giusta ed hai pensato che si potesse usare solo 2 volte? A me non risulta che ci siano abilitá con utilizzi limitati, almeno nel gioco base.
Non so se forse è una limitazione della radiant.
http://i.imgur.com/gjCYXNM.jpg
ragazzi ma come si fa ad abbassare lo stress quando ho i personaggi irrazionali? cioè con l'icona lampeggiante?
Devi mandarli al bar o in abbazia, basta abbassare lo stress e l'affliction va via.
Mmm, anche nella wiki la dà come 1 utilizzo per battaglia... Non ci ho mai fatto caso...
Ok è partito il solito schizzo e ho fatto partire il bonifico per paypal
Ieri sera mi son visto quindici minuti di run sul tubo , una run sfigatissima fra l'altro e mi ha convinto, val bene qualche imprecazione....
La vera domanda: lunedì me ne vado al mare, dieci giorni, e mi stava solleticando l'idea di portarmi dietro il mio vecchio latitude 14'' con i5 ivy bridge...che dite? girerà? :stordita:
vittorio130881
13-07-2017, 08:19
http://systemreqs.com/it/gioco/darkest-dungeon
Secondo te??? ;)
Sul vecchio portatile, di tipo 8 anni fa, entry level, il gioco girava abbastanza bene, ma scattava il filmato iniziale :asd: Direi che sei a posto.
http://systemreqs.com/it/gioco/darkest-dungeon
Secondo te??? ;)
Da quelle specifiche dovrebbe girare anche su un NES 8bit, ma al di là delle fredde parole, è un dito nel didietro giocarci su una igpu o non rovina di molto l'esperienza? fra l'altro giocherei a 1366x768 :stordita:
Ultimissima cosa, anche in solo devi essere online o c'è una vera e propria modalità offline? Ergo, devo pensare di stuprare la wifi dell'albergo?
Necroticism
13-07-2017, 08:34
Quando gli HP vanno a 0 il personaggio non muore, ma entra in uno stato chiamato death's door. Finchè rimane a 0, ogni volta che subisce danni deve fare un tiro salvezza (saranno secoli che non uso sta espressione) la cui % di riuscita dipende dal pg (è segnata come deathblow resistance o qualcosa del genere). Se riesce sopravvive, se no muore. In questo caso hai avuto culo :D se fai risalire gli HP almeno a 1 esci da questo stato.
Quando gli HP vanno a 0 il personaggio non muore, ma entra in uno stato chiamato death's door. Finchè rimane a 0, ogni volta che subisce danni deve fare un tiro salvezza (saranno secoli che non uso sta espressione) la cui % di riuscita dipende dal pg (è segnata come deathblow resistance o qualcosa del genere). Se riesce sopravvive, se no muore. In questo caso hai avuto culo :D se fai risalire gli HP almeno a 1 esci da questo stato.
tiro armatura 2+
tiro salvezza 4+
tiro test psicologico
rottaaaaaaaaaaa!!!!
eheheheh bei tempi...
zerothehero
13-07-2017, 10:48
sto gioco è una droga...preso a 9 euro sui saldi steam e devo dire che me avrei speri anche 20!
Si, ad esempio io gioco praticamente solo a questo gioco. :D
Ovviamente ho preso anche il dlc.
zerothehero
13-07-2017, 10:53
Da quelle specifiche dovrebbe girare anche su un NES 8bit, ma al di là delle fredde parole, è un dito nel didietro giocarci su una igpu o non rovina di molto l'esperienza? fra l'altro giocherei a 1366x768 :stordita:
Ultimissima cosa, anche in solo devi essere online o c'è una vera e propria modalità offline? Ergo, devo pensare di stuprare la wifi dell'albergo?
A me il gioco va anche su apollo lake (una sorta di atom ottimizzata per h265 4k). Ie lo puoi fare andare anche in modalità offline. L'online serve solo a salvare in cloud i salvataggi su steam.
zerothehero
13-07-2017, 11:07
1)La cosa migliore da fare per prima cosa è minimizzare per quanto possibile gli attacchi di stress e andare SEMPRE in piena luce (+75) con le torce..il gioco è decisamente più difficile mano a mano che la luce è più fioca.
Prendiamo le rovine (area ricca di scheletri immuni a danni da sangue ma vulnerabili a danni da veleno):
Nelle rovine (qui lista completa http://darkestdungeon.gamepedia.com/Enemies) trovi questo nemico
http://darkestdungeon.gamepedia.com/Bone_Courtier.
Il bone courtier lo trovi SEMPRE in posizione 3-4, dove lancerà nel 100% dei casi Tempting Goblet che farà danno da stress.
Per ridurre attacchi ti porti un plague doctor che stunna 3-4 in modo da avere tempo di eliminarli.
Oppure sposti (con un occultista o altri pg) il bone courtier in posizione 1-2 dove potrebbe fare un attacco da coltello con pochi danni (i nemici fanno attacchi diversi a seconda di dove sono posizionati).
Detto questo (bloccare un nemico o cambiargli posizione) come fai a ridurre lo stress?
Il crusader ha una abilità che lo fa, la vestale può guarire criticamente (i crit riducono lo stress) e anche con il camping (nelle missioni medie e lunghe) puoi ridurre lo stress.
Una buona composizione per inizio delle rovine è vestale, plague doctor, crusader + pg a scelta (bounty hunter, hellion, highwayman etc), tenendo conto di usare abilità con danno fisico o di veleno, visto che gran parte dei nemici nelle rovine sono immuni ai danni da sangue.
Altro modo per ridurre lo stress è far scattare le trappole (con lo scouting le trovi) con pg con alta probabilità di eliminarle senza attivarle (es il bounty hunter e houndmaster).
Chi inizia faccia sempre per prima cosa le rovine è l'area più facile.
A me il gioco va anche su apollo lake (una sorta di atom ottimizzata per h265 4k). Ie lo puoi fare andare anche in modalità offline. L'online serve solo a salvare in cloud i salvataggi su steam.
perfect
Quindi mi basta mettermi online giusto dopo la partita per sincronizzare steam
Bene, ora devo solo dirlo alla moglie :stordita:
tiro armatura 2+
tiro salvezza 4+
tiro test psicologico
rottaaaaaaaaaaa!!!!
eheheheh bei tempi...
Quello e' warhammer ù_ù.
The real tiro salvezza è D&D ù_ù.
(per par condicio ho fatto entrambi :P).
vittorio130881
13-07-2017, 11:25
Grazie! Lhanno presa a mazzate di brutto....colpivano solo lei.....e ho finito la missione....fortuna del principiante o forse la radiant mode aiuta sui tiri salvezza
zerothehero
13-07-2017, 22:12
perfect
Quindi mi basta mettermi online giusto dopo la partita per sincronizzare steam
Bene, ora devo solo dirlo alla moglie :stordita:
Puoi anche non sincronizzare e giocare sempre off-line
Non ti conviene, ci son cose che le donne è meglio non sappiano o partirebbero le loro paturnie :asd:
zerothehero
13-07-2017, 22:14
Grazie! Lhanno presa a mazzate di brutto....colpivano solo lei.....e ho finito la missione....fortuna del principiante o forse la radiant mode aiuta sui tiri salvezza
No, è che la percentuale base di resistenza alla morte è del 67% (aumentabile con trinklet e quirk) e ancora più alta per il flagellante (73%). :D
Poi va a culo, puoi morire al primo "tiro" come puoi resistere un sacco di volte.
1)La cosa migliore da fare per prima cosa è minimizzare per quanto possibile gli attacchi di stress e andare SEMPRE in piena luce (+75) con le torce..il gioco è decisamente più difficile mano a mano che la luce è più fioca.
Prendiamo le rovine (area ricca di scheletri immuni a danni da sangue ma vulnerabili a danni da veleno):
Nelle rovine (qui lista completa http://darkestdungeon.gamepedia.com/Enemies) trovi questo nemico
http://darkestdungeon.gamepedia.com/Bone_Courtier.
Il bone courtier lo trovi SEMPRE in posizione 3-4, dove lancerà nel 100% dei casi Tempting Goblet che farà danno da stress.
Per ridurre attacchi ti porti un plague doctor che stunna 3-4 in modo da avere tempo di eliminarli.
Oppure sposti (con un occultista o altri pg) il bone courtier in posizione 1-2 dove potrebbe fare un attacco da coltello con pochi danni (i nemici fanno attacchi diversi a seconda di dove sono posizionati).
Detto questo (bloccare un nemico o cambiargli posizione) come fai a ridurre lo stress?
Il crusader ha una abilità che lo fa, la vestale può guarire criticamente (i crit riducono lo stress) e anche con il camping (nelle missioni medie e lunghe) puoi ridurre lo stress.
Una buona composizione per inizio delle rovine è vestale, plague doctor, crusader + pg a scelta (bounty hunter, hellion, highwayman etc), tenendo conto di usare abilità con danno fisico o di veleno, visto che gran parte dei nemici nelle rovine sono immuni ai danni da sangue.
Altro modo per ridurre lo stress è far scattare le trappole (con lo scouting le trovi) con pg con alta probabilità di eliminarle senza attivarle (es il bounty hunter e houndmaster).
Chi inizia faccia sempre per prima cosa le rovine è l'area più facile.
Grazie chiarissimo, altra cosa ma quando stordisci quel personaggio perde un turno vero?
Preso
Installato sul pc di casa
Creato profilo locale su laptop aziendale, installato steam e in coda per installare il gioco
My body is ready
Sono ritornato alla luce dopo tre ore nei dungeon questa notte
Prima cosa da dire: il gioco non supporta il 21:9 :asd: e vabbè, lo immaginavo e va bene così
Iniziato in modalità "normale" quindi non la radiant perchè ho ancora la presunzione di non essere un nabbo soprattutto in queste tipologie di gioco (lì in fondo, smettetela di ridere!)
L'approccio del gioco ad introdurti nelle fisiche del gioco e ui ha funzionato, in mezz'oretta sapevo già come muovermi, le posizioni del party, stats etc etc dopo un paio di ore potevo ritenermi abbastanza soddisfatto nella gestione delle truppe, della città e dei vari stati psicologici che ammorbano le imprese dei nostri
In tre ore sono riuscito a: farmi una squadra di sei personaggi, tutti a livello uno tranne l'ultimo: highwayman, crusader, vestale, plague doctor, tizia con balestra e uomo anziano mercenario.
Me li immagino così:
highwayman: scout, speccato ranged per danno. armatura migliorata, qualche skill a lvl 1. (le ultime due cose valgono per tutti tranne l'ultimo arrivato)
crusader: tank, danno sui due anteriori, stun alla bisogna
vestale: speccata healer, sento che le manca qualcosa in attacco ma ha uno stun che può essere utile
plague doctor: dps, molto utile per scombussolare il party nemico variando l'ordine o stunnando/bright
tizia con balestra: tosta, supporto utile per sfiancare il party e debuff, se con qualcuno che targhetta un bersaglio può anche fare un buon danno
mercenario: tank, appena assoldato per sopperire al crusader stressato che ho messo al sanitarium, vedo che è portato a buffare il party come abilità e mazzuola sulle prime posizioni quindi o questo o il crusader
Mi sono fatto due jolly intanto che sopperiscano a eventuali mancanze del party: la tizia-della-balestra può sopperire al plague doctor o sostituire l'healer se proprio mi sento figo, il mercenario al crusader o all'highwayman nel caso punti a un party "fisico".
Molto interessante :sofico:
Ho vinto due quest delle rovine, mazzuolato il collezionista, alla terza mi sono dovuto ritirare anche se mi mancava una sola stanza ma avevo tutti al 20% di heal e avevo finito il cibo con conseguente sclero del party....ora dovrò buttare un botto di soldi nel togliere vari malus e desease al gruppo...... mi intrigano il giullare (Ottime abilità anti stress) e il bounty killer.....ma ci sarà anche uno stregone solo magia?
marvin_gka
15-07-2017, 10:47
La cosa più vicina ad un mago è l'Occultista, anche se non disdegna qualche coltellata fatta bene. :-D
Nel repertorio ha cura, supporto (debuff e marchio) e spostamento; ovviamente anche attacchi diretti ma resta un supporto da retroguardia.
zerothehero
15-07-2017, 12:23
Grazie chiarissimo, altra cosa ma quando stordisci quel personaggio perde un turno vero?
Certo.
Lo stun è fondamentale perchè fa perdere al nemico un attacco completo.
Cmq ho avuto la mia vendetta, fanatico annientato :asd:
https://ibb.co/ejjwvF
zerothehero
15-07-2017, 12:26
La cosa più vicina ad un mago è l'Occultista, anche se non disdegna qualche coltellata fatta bene. :-D
Nel repertorio ha cura, supporto (debuff e marchio) e spostamento; ovviamente anche attacchi diretti ma resta un supporto da retroguardia.
Teoricamente è utilizzabile anche nelle prime posizioni (cura anche davanti con l'ultima patch), la forza dell'occultista è nella sua versatilità: contro i nemici eldritch (nel cove è quasi d'obbligo) è al limite dell'op, poi può spostare i nemici (fondamentale per costringerli ad attacchi deboli) distruggendo l'ordine dei party nemici, debuffa il danno e cura..anche se a volte cura con 0 hp. :D
zerothehero
15-07-2017, 12:29
Ho vinto due quest delle rovine, mazzuolato il collezionista, alla terza mi sono dovuto ritirare anche se mi mancava una sola stanza ma avevo tutti al 20% di heal e avevo finito il cibo con conseguente sclero del party....ora dovrò buttare un botto di soldi nel togliere vari malus e desease al gruppo...... mi intrigano il giullare (Ottime abilità anti stress) e il bounty killer.....ma ci sarà anche uno stregone solo magia?
Il bounty è un dpser contro human/mark..ottimo..io lo uso spesso nel weald.
Non aver paura di ritirarti quando è necessario..meglio ritirarsi che perdere pg. :D
Il gioco è bello profondo e complesso..quindi avrai tempo per studiarti per bene tutte le composizioni possibili e immaginabili. :D
E occhio all'abominio che si nasconde nell'oscurità quando la torcia è a 0.. :asd:
Ho notato che cibo e torce sono centellinate, nel senso... non andrei molto avanti nel dungeon se sbagliassi qualche mossa e dovessi campare più qualche corridoio da rifare per arrivare oltre il 90%
Le torce sono un di più diciamo ma cautelano certi rischi e al maggior rischio appunto garantisce delle ricompense migliori ma in questa fase non me la sento....
Piú avanti imparerai che certi curios, con gli oggetti giusti, danno torce, cibo, items. Per esempio nei warrens raramente porto piú di uno stack di cibo.
Ah
Mi pare di aver visto in effetti una abilità ma da camping che dava un oggetto random ma ok sono un noob in effetti e prima o poi troverò il modo di essere autarchico
Comunque adesso sono messo maluccio....ho sette su otto affetti da stress e relativi desease....e pochi soldi...anche se avessi i soldi non resisterei per lo stress nel fare il turno...mi servirebbe un camping quindi una media e incrociare le dita...altrimenti ricomincio :stordita:
Ah la mazzata finale l'ho avuta provando nelle fogne e dopo qualche ben augurante vittoria mi sono torvato il demone coso che appare con 0 di luce evocato non so come da una strana installazione che chiedeva una torcia
zerothehero
15-07-2017, 23:18
Biricchino, attenzione allo shambler :D :D :D
Tieniti in piena luce all'inizio :sofico:
Biricchino, attenzione allo shambler :D :D :D
Tieniti in piena luce all'inizio :sofico:
La torcia era al 50 e più...mi sono imbattuto in un quacosa di interattivo che chiedeva o di essere aperto oppure di inserire nello slot libero una torcia (in verità non chiedeva una torica ma di mettere un oggetto in generale, io ho messo una torcia)...appena l'ho messa è conparso sto coso e luce zero
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
fantastico, fantastico
Ero a un passo da portare i libri in tribunale, ma mi lancio in un'ultima sortita (short - lvl.1 - ruins)
balestra - vestal - highwayman - crusader
con un paio di desease da stress e vabbè
Morale della favola: sono a due stanze dal fare la quest, l'ultimo scontro mi costa il crusader per un attacco di cuore, vinco la battaglia ma iniziano ad avere tutti a turno un attacco di cuore, mi giostro le ultime SEI di cibo per farli uscire dal death's door
che faccio? lascio la quest e mi salvo i tre o pusho e vado incontro alla morte se incontro anche solo un leprotto dalle scoreggie fatate?
Bhe se sono qui a dirlo è perchè non ho incontrato nessuno e ho portato a casa la quest.
Fantastico.
Poi ho capito che si riesce comunque ad amministrare il party anche con livelli di stress alto, tengo la luce sempre sopra il 75% e amen
p.s: ho dieci membri adesso solo un paio con qualche problema da stress, ottime le abilità di hound master e crusader di ridurre stress, ora si inizia con le medium....
zerothehero
20-07-2017, 22:14
cerca di stunnare i nemici in posizione 3-4 e poi farli fuori il prima possibile, così eviti di accumulare stress in modo eccessivo .
Gia, vestal piu cultista sono ottimi per nerfare dietro e dare supporto ai due davanti
Trovo fantastica la grave digger, fa muovere il gruppo e ha dei bei colpi, le ho messo due trinket tosti di cui uno very rare, molto efficace....
Ma come si aumenta il numero di slot dell'inventario? Inizio a scartare un po' di roba a ogni fine dungeon....
Quale è il livello massimo degli eroi?
Adesso vedo se posso fare l'antiquaria una buona healer e buffer
Necroticism
21-07-2017, 13:52
Non puoi aumentare il numero degli slot, il massimo che puoi fare è portare con te l'antiquarian che ti lascia portare più oro nello stesso slot e ti fa trovare più tesori. Scartare gli oggetti meno importanti lo dovrai fare sempre, se sei quasi alla fine del dungeon ti conviene buttar via dei consumabili (cibo, torce, ecc.) che probabilmente non userai in favore di qualche tesoro.
zerothehero
21-07-2017, 23:16
Antiquarian è ottimo, ma ovviamente riduce il danno e l'offensività del party.
Io lo metto in posizione 2, a spammare protect me in modo che chi è in posizione 1 lo difende sempre.
Chi ha problemi con lo stress in ogni run provi sempre a far fuori il prima possibile chi è in pos 3-4 (solitamente lo stress arriva da lì), in 1 e 2 si tiene per le lunghe destressando il party con i pg che hanno abilità di cura stress.
zerothehero
21-07-2017, 23:20
Adesso vedo se posso fare l'antiquaria una buona healer e buffer
Difficile anche puoi fare un +100% con un pezzo di set di antiquarian + il candle of life. E' un healer di emergenza, ma come principale non ci siamo.
Lo trovo più utile con abilità protect me che aumenta il prot di chi lo difende evitando che venga colpito. Se lo metti su un highwayman (o un man at arm) in riposte poi è ancora meglio perchè se colpisce l'antiquarian attiva il riposte dell'highwayman. :D
Yep capito
Ottimo
In effetti l'abilita di healing è molto limitata e non ci farei molto, meglio l'abilità del crusader oltre all'anti stress
Una la prendo (ho un very rare +50 healing e +25 max hp), ora devo tirare su di nuovo il lebbroso che mi è seccato un livello 3 ieri in una medium comunque portata a termine
Ora che mi avete fatto capire il reposte ho capito meglio a cosa serve come classe il man at arm, utile in un party leggero con poco healing (il cultista è fantastico con quella abilità, veramente caotica ma quando entra un critico)
zerothehero
24-07-2017, 00:51
Il man at arms è una macchina per fare guard e riposte. :D
Contro i briganti, nel dd2 e contro il profeta è quasi obbligatorio averlo. :D
zerothehero
24-07-2017, 00:58
Spiega bene
https://www.youtube.com/watch?v=oPwyIYEMKGY&list=PLQFX9B_9L4-ml7MfzU99AzHwhjd5xDjt2
marvin_gka
24-07-2017, 17:04
Ma il fattore fame come funziona? Al netto di bonus/malus dei personaggi, è determinato dalle azioni intraprese , dalla tipologia del dungeon, da un tiro di dadi o da tutto quanto insieme? :)
Chiedo perché a volte non mangiano mai, a volte ogni due stanze :rolleyes:
Ho notato che c'è una maggiore incidenza della fame durante gli spostamenti che per "lunghi" tratti non prevedono combattimenti. Sono supposizioni :D
Ma il fattore fame come funziona? Al netto di bonus/malus dei personaggi, è determinato dalle azioni intraprese , dalla tipologia del dungeon, da un tiro di dadi o da tutto quanto insieme? :)
Chiedo perché a volte non mangiano mai, a volte ogni due stanze :rolleyes:
Ho notato che c'è una maggiore incidenza della fame durante gli spostamenti che per "lunghi" tratti non prevedono combattimenti. Sono supposizioni :D
Totalmente random. Influenzata solo da alcuni tratti (stress eater/faster e altri che non ricordo), ad ogni modo, in base alla tipologia del Dungeon trovi piú o meno cibo nei curios. Nei warrens puoi portare poco cibo, nel cove anche, ma in misura minore.
guybrush82
25-07-2017, 09:14
:)
La grave digger e il giullare sono i miei preferiti....chissà se riesco a fare un party con entrambi...devono muoversi nel gruppo che è un problema ma permettono un bel po' di combo interessanti...poi si sa che ogni ogni situazione/dungeon vuole un party diverso in base anche a quello che si ha disponibile...
Ho una vestale con +healer e +self healing di trinkets che è un supporto fondamentale per il party, anche un semplice heal party da dai tre ai cinque a tutti senza contare i critici...
Mostrone warrens lvl1 (lo schifo indefinito che continua a mutare)
Grave digger - vestal - bounty - barbara
Verso fine scontro mi muore la vestal con due messi male
Mi ritiro? No! In due turni continuo a pressare e i due messi male tengono due turni in death's door
Lo killo
Aaahhh che soddisfazione
Ps: in quelle champion invece continuo a prendere sberle
zerothehero
09-08-2017, 20:31
Champion è tosto, per colpa dei nuovi mob che hanno introdotto.
Sono in radiant mode, 42 week..1 morto, in una run champion.
Quando mi muore un pg rodo in maniera feroce :asd:
Tutto perchè il flagellante ha mancato il colpo che gli rigenerava la vita, se usavo altra abilità che cura lui e un altro e non fallisce mai ero ancora a 0 morti.
Flagellante? Uh oh mi manca....
Ieri sera contro il cannone dei briganti ho sbagliato a fare il party in quanto non avevo nessuno che poteva colpire in 4 e mi si è messo lì il tizio che accende il cannone...che disastro... prese due cannonate in faccia, la prima mi ha azzerato tre su quattro e gli altri mi hanno ammazzato il jester, poi hanno resistito gli altri tre e sono riuscito a tirare giù il cannone, rimanevano due briganti e io con due alla death's door e uno con uno sputo di hp ma ce l'ho fatta...heal party e di 1 in 1 li tiravo fuori dalla bara per i capelli ihihih
zerothehero
25-08-2017, 08:41
E' uscito anche per IPAD a 4,99 usd , a questo punto manca solo android.
:D
zerothehero
25-08-2017, 08:43
Flagellante? Uh oh mi manca....
Ieri sera contro il cannone dei briganti ho sbagliato a fare il party in quanto non avevo nessuno che poteva colpire in 4 e mi si è messo lì il tizio che accende il cannone...che disastro... prese due cannonate in faccia, la prima mi ha azzerato tre su quattro e gli altri mi hanno ammazzato il jester, poi hanno resistito gli altri tre e sono riuscito a tirare giù il cannone, rimanevano due briganti e io con due alla death's door e uno con uno sputo di hp ma ce l'ho fatta...heal party e di 1 in 1 li tiravo fuori dalla bara per i capelli ihihih
Per il cannone devi far fuori il machman ogni turno, quindi ti serve avere un party in grado di colpire posizione 4 e lentamente far fuori il cannone.
Qualche giorno fa fatto fuori il visconte e il barone, dungeon giganteschi..adesso mi manca un invito per la contessa. :D
:cry:
Ieri sera disastro..... ho avuto l'evento del brigante stronzo che mi ha attaccato l'Hamlet .... ho dovuto quindi fare la quest a lvl 6 :stordita:
Un party di lvl 6 ce l'avevo (appunto, avevo)
plague - vestal - grave - bounty
percui tento la fortuna non sapendo cosa mi aspettava (primo dungeon darkest che faccio).
In definitiva il bastardo con le bombe mi dava ogni due turni una mazzata da 30 o 40 di danno, con i due scagnozzi che nel frattempo mi segavano le gambe..... se distruggevo le bombe, non avrei fatto danno al tipo (lo so, il party non era il massimo) e avrebbe fatto ricomparire il tutto prima che potessi fare danni a lui o agli scagnozzi percui sono andato testa bassa sul bestione per torglierlo di mezzo il prima possibile..... nel frattempo avevo almeno du epersonaggi sempre in death's door perchè la vestal non ci stava dietro nell'healing (un healer NON basta in queste situazioni, avessi avuto anche la tizia della balestra...), la plague inutile poteva stunnare gli scagnozzi ma nulla col boss (resistenza alta blight) e nemmeno rompere il barile delle bombe...
In definitva mi muore il bounty (gli altri tutti afflitti da stress ovviamente), siamo 3 vs 3, la grave in posizione uno che non poteva fare nulla se non stunnare e andare indietro, così facendo la vestal non poteva fare nulla in posizione uno :muro: ammazzo il brigante boss con vestal (con sigillo martire) , grave e plague mezze morte, non mi ritiro (non sapevo che avrei vinto lo stesso) e mi muiono anche la vestal e la plague, scappo.
La prossima volta appena ammazzo un boss mi ritiro subito e amen se le cose non si mettono bene.... se penso ai trinket che ho perso :cry:
:cry:
Ieri sera disastro..... ho avuto l'evento del brigante stronzo che mi ha attaccato l'Hamlet .... ho dovuto quindi fare la quest a lvl 6 :stordita:
Un party di lvl 6 ce l'avevo (appunto, avevo)
plague - vestal - grave - bounty
percui tento la fortuna non sapendo cosa mi aspettava (primo dungeon darkest che faccio).
In definitiva il bastardo con le bombe mi dava ogni due turni una mazzata da 30 o 40 di danno, con i due scagnozzi che nel frattempo mi segavano le gambe..... se distruggevo le bombe, non avrei fatto danno al tipo (lo so, il party non era il massimo) e avrebbe fatto ricomparire il tutto prima che potessi fare danni a lui o agli scagnozzi percui sono andato testa bassa sul bestione per torglierlo di mezzo il prima possibile..... nel frattempo avevo almeno du epersonaggi sempre in death's door perchè la vestal non ci stava dietro nell'healing (un healer NON basta in queste situazioni, avessi avuto anche la tizia della balestra...), la plague inutile poteva stunnare gli scagnozzi ma nulla col boss (resistenza alta blight) e nemmeno rompere il barile delle bombe...
In definitva mi muore il bounty (gli altri tutti afflitti da stress ovviamente), siamo 3 vs 3, la grave in posizione uno che non poteva fare nulla se non stunnare e andare indietro, così facendo la vestal non poteva fare nulla in posizione uno :muro: ammazzo il brigante boss con vestal (con sigillo martire) , grave e plague mezze morte, non mi ritiro (non sapevo che avrei vinto lo stesso) e mi muiono anche la vestal e la plague, scappo.
La prossima volta appena ammazzo un boss mi ritiro subito e amen se le cose non si mettono bene.... se penso ai trinket che ho perso :cry:
Quando ti ricapita manda un party di livello 1 e poi abbandona la missione. Così ne muore uno ma pazienza :asd:
Eh in effetti......
Volevo provare il primo darkest e pensavo che nonostante tutto avrei tenuto botta..... sti boss con cannoni e/o bombe varie che ti annientano un personaggio a turno sono veramente fastidiosi.... si farmerà per promuovere i tanti lvl 5 e 4 che ho, amen :O mi girano le balle per i trinket.....
zerothehero
25-08-2017, 14:25
Hai sbagliato party, in posizione 1-2 devi mettere dei tank, in 3 uno che fa danni da dot (ottimo il plague ma ancora meglio il jester) e in 4 un healer tosto come la vestale.
Con il MAA fai guard sul pg che ha la bomba (come per il profeta) e risolvi. :D
Si infatti sapevo che non era ben bilanciato il party ma quei 4 avevo e quelli ho dovuto usare altrimenti mi sarei visto raidato il villaggio...
zerothehero
26-08-2017, 12:20
Se non eri pronto, meglio farglieli raidare. :D
zerothehero
07-09-2017, 23:07
http://www.darkestdungeon.com/wp-content/uploads/SB_PROMO.jpg :p :p :p :p
Ragazzi scusatemi ma mi farebbe comodo un aiutino, sto provando questo gioco e mi sta piacendo però ho un problema nei dungeon, in pratica mi capita spesso di trovare molto più bottino di quanto possa trasportarne e sono quindi costretto ad abbandonare oggetti, anche di valore... questa cosa mi strazia nel profondo :eek: come posso fare per espandere l'inventario in modo da trasportare più cose? Grazie...
Ragazzi scusatemi ma mi farebbe comodo un aiutino, sto provando questo gioco e mi sta piacendo però ho un problema nei dungeon, in pratica mi capita spesso di trovare molto più bottino di quanto possa trasportarne e sono quindi costretto ad abbandonare oggetti, anche di valore... questa cosa mi strazia nel profondo :eek: come posso fare per espandere l'inventario in modo da trasportare più cose? Grazie...
Puoi portarti dietro un'antiquarian, che aumenta la quantità di oro trasportabile (ma gli spazi rimangono gli stessi), inoltre ti trova del loot particolare che vale più delle monete standard.
Ricordati di riempire tutti gli slot degli omini che porti dietro, eventualmente scarta qualche trinket che vale poco o hai doppio con trinket migliori che trovi come loot.
Puoi solamente partire con meno roba da principio.
Puoi portarti dietro un'antiquarian, che aumenta la quantità di oro trasportabile (ma gli spazi rimangono gli stessi), inoltre ti trova del loot particolare che vale più delle monete standard.
Ricordati di riempire tutti gli slot degli omini che porti dietro, eventualmente scarta qualche trinket che vale poco o hai doppio con trinket migliori che trovi come loot.
Capisco... un pò seccante però, in alcuni dungeon andati particolarmente bene ho abbandonato una quantità di oggetti...
Purtroppo di antiquarian ne ho trovata una sola fino ad ora, tra l'altro le sue abilità non mi fanno impazzire quindi me la porto dietro solo nelle missioni facili.
Ho farmato un dieci lvl 6 ben assortiti (mancano vestal e jocker che sono 5)
Che dite? Mi lancio nel primo darkest dungeon? :stordita:
Ho fatto lo shkrier o come diavolo si scrive anche se è volato via poco prima che lo finissi
Il peggiore ad oggi era un demone nel buio completo che spawnava tentacoli, se lo ribecco mi riempio le mutande
zerothehero
10-09-2017, 20:56
Ho farmato un dieci lvl 6 ben assortiti (mancano vestal e jocker che sono 5)
Che dite? Mi lancio nel primo darkest dungeon? :stordita:
Ho fatto lo shkrier o come diavolo si scrive anche se è volato via poco prima che lo finissi
Il peggiore ad oggi era un demone nel buio completo che spawnava tentacoli, se lo ribecco mi riempio le mutande
:D
Nel primo mando quasi sempre il crusader (con holy lance) + vestal + houndmaster + hwm
Occhio a bleed e stress. :fagiano:
Ho finito anchei il DLC..cancello e ripartirò in ng++
zerothehero
10-09-2017, 21:03
Capisco... un pò seccante però, in alcuni dungeon andati particolarmente bene ho abbandonato una quantità di oggetti...
Purtroppo di antiquarian ne ho trovata una sola fino ad ora, tra l'altro le sue abilità non mi fanno impazzire quindi me la porto dietro solo nelle missioni facili.
L'antiquarian funziona bene con pg che fanno riposte. Antiquarian (mettigli il trinklet con + speed e locka onguard*) spamma protect me su HWM così nel 50% delle volte (hai 2 pg coperti :D ) per ogni attacco attivi il riposte.
* il quirk più op tra tutti :sofico:
Lo spazio è volutamente poco perchè bisogna imparare a gestire quello che si raccoglie e si ha e ci deve essere il rischio/ricompensa nel lasciare oggetti a favore di altri (mollo gli antivenonm/bondages/torce per altro oro o no?)
Io levo mano a mano torce e cibo..il problema grosso è nelle dark run su dungeon champion lunghi (che conviene fare molto raramente visto la difficoltà) dove effettivamente si deve scegliere tra gold /crest e altri oggetti per upgradare l'hamlet.
zerothehero
10-09-2017, 21:11
Nuovo dlc. Godo.
Io di più.
Sto aspettando anche i diorami. :asd:
Mamma mia che giocone, forse tra i roguelite migliori al momento, se così si può definire.
Sono a 13 lvl 6 ma mi è seccato un leper leggendario contro lo swine king (achievement preso dello scricciolino suino che me l'ha killato, whooohoop!)
Stasera si entra per la prima volta nel darkest dungeon avendo finalmente la vestal lvl 6 dopo le due seccate di un mese fa
zerothehero
11-09-2017, 18:48
Forza e ricorda "we are the flame and darkness fears us "
They descend, spurred on by fantasies of riches and redemption to lay bare whatever blasphemous abnormality may slumber restlessly in that unholy abyss
:D :D :D
zerothehero
11-09-2017, 18:55
Mamma mia che giocone, forse tra i roguelite migliori al momento, se così si può definire.
Mi è piaciuto così tanto che sono a circa 700 ore.
In seconda posizione eu4 e in 3 the long dark.
Poi più niente, il resto mi annoia terribilmente.
Vorrei raccontarvi della "piccola" disavventura capitatami nella partita di ieri sera.
In una campagna che stava andando stranamente bene, mi addentro nel dungeon del barone con un team di Lvl 4 (Leper, Flagellant, Jester, Vestal). Buoni trinkets per tutti, armi e abilità di Lvl 4 ecc.
Tutto andava alla grande, finchè durante una battaglia difficile (3 Chevalier e una Cortigiana) i nemici decidono di concentrarsi sulla Vestal in posizione 4 nonostante lo status Marked sul Leper. Due attacchi critici consecutivi (:rolleyes: ) e la Vestal ha 0 Hp, Bleeding e Death's door. Tocca subito a lei ed esplode (ri-:rolleyes:).
Abbandono il dungeon, ma dato che grazie al Jester lo stress era praticamente a 0 prendo la seconda ed ultima Vestal (anch'essa di Lvl 4) e ritorno dal barone con lo stesso party. ALLA PRIMA BATTAGLIA il Leper, in status di Bloodlust, che evidentemente nutriva una forte antipatia verso la Vestal, decide di crittarle 50 danni sul muso (:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ). Arriva subito il turno della Vestal in Death's door, che ovviamente esplode. Ora è concime per le margherite insieme a sua sorella.
Adesso come faccio a rimediare, visto che erano 2 Healer chiave nella mia selezione? Mi rimangono giusto un paio di Occultist... esiste un modo per far guadagnare esperienza velocemente?
Vorrei raccontarvi della "piccola" disavventura capitatami nella partita di ieri sera.
In una campagna che stava andando stranamente bene, mi addentro nel dungeon del barone con un team di Lvl 4 (Leper, Flagellant, Jester, Vestal). Buoni trinkets per tutti, armi e abilità di Lvl 4 ecc.
Tutto andava alla grande, finchè durante una battaglia difficile (3 Chevalier e una Cortigiana) i nemici decidono di concentrarsi sulla Vestal in posizione 4 nonostante lo status Marked sul Leper. Due attacchi critici consecutivi (:rolleyes: ) e la Vestal ha 0 Hp, Bleeding e Death's door. Tocca subito a lei ed esplode (ri-:rolleyes:).
Abbandono il dungeon, ma dato che grazie al Jester lo stress era praticamente a 0 prendo la seconda ed ultima Vestal (anch'essa di Lvl 4) e ritorno dal barone con lo stesso party. ALLA PRIMA BATTAGLIA il Leper, in status di Bloodlust, che evidentemente nutriva una forte antipatia verso la Vestal, decide di crittarle 50 danni sul muso (:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ). Arriva subito il turno della Vestal in Death's door, che ovviamente esplode. Ora è concime per le margherite insieme a sua sorella.
Adesso come faccio a rimediare, visto che erano 2 Healer chiave nella mia selezione? Mi rimangono giusto un paio di Occultist... esiste un modo per far guadagnare esperienza velocemente?
Secondo me ti conviene continuare ad expare gli altri e intanto pompare la carovana, prima o poi te ne da un paio di alto livello.
zerothehero
14-09-2017, 19:40
Il problema del Leper, Flagellant, Jester, Vestal è il seguente: c'è solo una mediocre stunner con scarsa accuratezza (la vestale). Conveniva mettere al posto del leper un hellion.
Se avessi messo un hellion "veloce" (onguard o con trinklet +spd) con i giusti trinklet o una hellion con crimson (quasi certo in quel dungeon che prima o poi si prende la malattia) probabilmente avresti potuto mitigare meglio (stunnando fila 1-2) gli eventuali danni dei nemici.
La malattia del sangue è vantaggiosa perchè da +spd..vero che personalmente io appena vedo nello stagecoat un personaggio con onguard lo prendo quasi sempre e locko sempre quel quirk perchè reputo fondamentale avere pg veloci per negare turni a quanti più componenti avversari possibili.
E' sicuramente un gioco molto più complesso di quel che sembra, ho deciso di abbandonare la campagna attuale perchè ho (probabilmente) gestito male l'hamlet e le sue risorse, ritrovandomi ora con tutti i personaggi di Lvl 5 ma senza la possibilità di fare i relativi upgrade dal fabbro ed alla gilda, per carenza di heirlooms. Con equipaggiamento di Lvl 4 nelle quest Heroic non riesco ad avanzare per più di qualche stanza, poi devo abbandonare... e nelle quest inferiori non posso andare perchè non ho un team di Lvl basso. Magari nella prossima campagna proverò ad utilizzare meglio le Antiquarian sopratutto nella parte iniziale del gioco, per accumulare più ricchezze per dopo... può essere una tattica valida?
Necroticism
15-09-2017, 11:05
E' sicuramente un gioco molto più complesso di quel che sembra, ho deciso di abbandonare la campagna attuale perchè ho (probabilmente) gestito male l'hamlet e le sue risorse, ritrovandomi ora con tutti i personaggi di Lvl 5 ma senza la possibilità di fare i relativi upgrade dal fabbro ed alla gilda, per carenza di heirlooms. Con equipaggiamento di Lvl 4 nelle quest Heroic non riesco ad avanzare per più di qualche stanza, poi devo abbandonare... e nelle quest inferiori non posso andare perchè non ho un team di Lvl basso. Magari nella prossima campagna proverò ad utilizzare meglio le Antiquarian sopratutto nella parte iniziale del gioco, per accumulare più ricchezze per dopo... può essere una tattica valida?
Se non hai eroi di livello basso, prendili dalla carrozza, anche a costo di mandare via qualche eroe di livello alto se non hai spazio. Dovrai macinare livelli da capo, ma almeno non ripartirai da capo con gli upgrade del villaggio, ed è un sacco di tempo risparmiato. E' molto difficile cacciarsi in un vicolo cieco in DD.
Il problema del Leper, Flagellant, Jester, Vestal è il seguente: c'è solo una mediocre stunner con scarsa accuratezza (la vestale). Conveniva mettere al posto del leper un hellion.
Se avessi messo un hellion "veloce" (onguard o con trinklet +spd) con i giusti trinklet o una hellion con crimson (quasi certo in quel dungeon che prima o poi si prende la malattia) probabilmente avresti potuto mitigare meglio (stunnando fila 1-2) gli eventuali danni dei nemici.
La malattia del sangue è vantaggiosa perchè da +spd..vero che personalmente io appena vedo nello stagecoat un personaggio con onguard lo prendo quasi sempre e locko sempre quel quirk perchè reputo fondamentale avere pg veloci per negare turni a quanti più componenti avversari possibili.
come mai tutta sta fissa per on guard? da il bonus solo sul primo turno :stordita: preferisco un +10 prot o +10 danno/hp che non un on guard...parlo dal basso delle mie 100 ore eh :stordita:
eh si quando ti mancano le vestal sei abbastanza ingabbiato anche se erbalest più occultist possono dare un bel supporto di healing (erbalest fantastica: con i gambali diventa una discreta healer e tira certe mine critiche da paura, oltre alle abilità di camping non male e in coppia con il bounty killer è la morte sua)
Ora ho ri-preso il tizio col cane che lo avevo bocciato tmepo fa, a riguardare le abilità sembra ineterssante ora che ho un po' più di esperienza, ci si fanno almeno un paio di configurazioni: dps oppure supporto antistress (fenomenali certe abilità di camping)
Il leaper lvl 6 che mi han seccato aspetto oslo l'evento del cimitero per farlo tornare fra noi....
zerothehero
15-09-2017, 16:41
Protezione è inferiore perchè PROTEGGE dagli attacchi (non tutti, solo quelli fisici, quelli da dot di sangue/veleno passano) che ti fa il nemico, SPEED + STUN NEGA completamente tutti i danni.
Un pg con alta SPD attacca per primo e attaccare per primo porta a negare turni all'avversario.
Un plague doctor con onguard arriva nel primo turno ad avere 13 di SPEED, in pratica attacca per primo e attaccando per primo nega l'attacco in posizione 3-4 con "blinding gas".
Se becchi 4 grouper nel dungeon cove che hanno alta speed è IMPERATIVO bloccarne almeno la metà (e per bloccarli serve speed + stun) o rischi morte di uno del party in caso di critici.
Idem L'Hellion ma in posizione 1-2. l'Hellion con stun 1-2 ha una delle mosse più forti dell'intero gioco.
La morte della vestale è dovuta all'assenza quasi totale (di fronte a 3 chevalier e la dama del dungeon) di stunner.
Ecco perchè on-guard è uno dei quirk più OP dell'intero gioco. :D
non che prot sia una brutta quirk per intenderci, ma onguard è quasi sempre superiore e da lockare su quasi tutti i componenti del party (idem quickdraw che è quasi simile ma senza il 5 di dodge).
Si ok ma non sono mai così fortunato da ammazzare tutti gli stunnati quindi poi si riparte ma senza bonus, ok uno li killo sicuro, due mmmm...oh tu hai 700+ ore e porto rispetto (rettifico: io ne ho 55 :asd: )
sono a tre trophy e cinque o sei ancestral, inizio ad avere un inventario trinket di tutto rispetto....la tattica è mettere sempre i migliori trinket ogni turno, indipendentemente dal lvl...infatti livelli da paura :D mi sento pronto, darkest dungeon arrivooooooo, alla bersagliera!
Grazie all'esperienza accumulata nella vecchia campagna, ne ho iniziata una nuova che sta filando liscia come l'olio, e grazie al massiccio uso di antiquarian ho accumulato una bella sommetta in monete ed heirlooms. Unico decesso, un occultist ucciso nella battaglia contro il Siren. Inoltre con l'oro in eccesso sto bloccando i quirk più importanti come On guard, come suggerito da zerothehero :D
Long lvl5
A tre quarti ti becco un collezionista
Sagra dei critici
Bounty e occultist lvl 6 con ottimi trinket (1 ancestrale) seccati
Rage quitto
Dall'incazzatura ho fatto subito lo shrieker champion e mi sono ripreso quelli e altri trinket perduti
Non è ancora nato il gioco che mi mette sotto
Bwuuuuaaahahhaahhaaaaaahhhh
zerothehero
30-09-2017, 20:43
Ommmiodddioooo usciti i dioramiiii. Ordinati
https://www.fangamer.com/products/darkest-dungeon-diorama
Li metterò tutti vicino all'oled 65 pollici :asd:
:p
zerothehero
30-09-2017, 20:46
Grazie all'esperienza accumulata nella vecchia campagna, ne ho iniziata una nuova che sta filando liscia come l'olio, e grazie al massiccio uso di antiquarian ho accumulato una bella sommetta in monete ed heirlooms. Unico decesso, un occultist ucciso nella battaglia contro il Siren. Inoltre con l'oro in eccesso sto bloccando i quirk più importanti come On guard, come suggerito da zerothehero :D
Bravo. :D
Salve a tutti, è da un po' che mi ci sto chiudendo a questo gioco,l ho comprato mesi fa e sono a 60 ore (è da luglio che sto giocando in offline mode quindi saranno più del doppio oramai).
Ho iniziato (One more time) una campagna e sto notando che faccio fatica a raccimolare heirlooms,consigli?
Inviato dal mio ONE A2005 utilizzando Tapatalk
zerothehero
01-10-2017, 13:29
Fai dark run e racimoli quelli al posto dell'oro.
Fai dark run e racimoli quelli al posto dell'oro.Che team mi consigli per fare dark run?
Rumpel92
05-10-2017, 20:20
Che nervi, mi hanno fatto fuori tutti i miei migliori personaggi in una battaglia, non ne volevano sapere di ritirarsi, ora devo recuperare un pò di stress prima di giocare ancora:D
Che nervi, mi hanno fatto fuori tutti i miei migliori personaggi in una battaglia, non ne volevano sapere di ritirarsi, ora devo recuperare un pò di stress prima di giocare ancora:DÈ un po' come game of Thrones,meglio non affezionarsi troppo. xD
zerothehero
06-10-2017, 17:21
:D :p :sofico:
https://ibb.co/hd11qb
https://ibb.co/heBvGG
zerothehero
06-10-2017, 17:25
Che team mi consigli per fare dark run?
Nelle dark run è essenziale non essere sorpresi dal team avversario, quindi pg con alto scouting (possibilmente con mappa ancetrale) e con buona mobilità, esempio: houdmaster - houndmaster - hellion (stun) + vestale/occultista.
zerothehero
21-10-2017, 01:31
https://twitter.com/RedHookStudios/status/921496912410431488 :fagiano: :fagiano: :fagiano:
zerothehero
21-10-2017, 19:00
Credo si paghi. Dopotutto il gioco base è completo, il resto è un di più che ai fini del gioco non è neanche così indispensabile avere.
Io ovviamente pago, oramai trovare giochi che mi piacciono è estremamente raro.
Speravo in una nuova area... Ma comunque va bene lo stesso :D
Non vedo l'ora di finire la mia run normale e accantonarlo finché non sono usciti tutti i dlc e poi iniziare una run a stygian.
L'altra sera ho fatto due run dopo un paio di mesi
Carina l'idea dello stealth e relative abilità anti-sthealt
Mi manca solo la vecchia babbiona champion e si parte con il darkest
Per tirare giù il profeta champion ci ho lasciato un highwayman 6lvl :stordita: sempre stronzo questo gioco, era pure l'unico mi tocca rilivellare
zerothehero
19-12-2017, 16:48
Ma le fiale del sangue non posso portarle al maniero?
Si usano solo come consumabile in dungeon?
Il sangue lo porti dove ti pare, serve a nutrire gli eroi affetti dalla crimsom curse.
zerothehero
19-12-2017, 16:50
Insomma, pareri sulla Frangiscudi?
Ottima perchè ignora la protezione, ha alta speed nativa, nell'area cove direi che è quasi un obbligo usarla.
zerothehero
19-12-2017, 16:53
E dove le trovo?
A me capita di dropparle solo in missione!
Il sangue lo trovi o nell'apposita missione con cui puoi farmarlo e più raramente in maniera random facendo fuori i nemici. Se hai carenza lo farmi, aiuta anche il distretto con 2 bottigliozze di sangue aggratis ogni settimana.
zerothehero
20-12-2017, 11:58
Ho letto però delle imboscate, in pratica diventa deleteria in run medio-lunghe, o no?
Ci sono un 6-7 visioni poi c'è solo una probabilità (bassa che accada).
Becchi però lo scudo che annulla un attacco, quindi se riesci a destressare vale cmq la pena
vittorio130881
31-01-2018, 20:13
Ragazzi posso chiedervi qualche dritta? So che siete tutti a livello avanzatissimo pero magari la trovo una anima pia fra di voi che spoilerando mi possa aiutare 😁😁😁
Sono agli inizi terza missione di esplorazione. Non ho espansioni quindi gioco base modalita facile. Nelle prime due esplorazioni ben 4 eroi sono impazziti lol
Ho capito importanza delle torce e del cibo soprattutto nel caso ci si debba accampare. ma per curarmi durante un dungeon sto utilizzando una tecnica porcata....prolungo le battaglie facili ammazzando 3 nemici su 4 e spammo cura su tutti.....ma si fa cosi?
Poi altra cosa....una volta salito di livello cosa si deve fare con gli eroi?
Quanto è importante investire in miglioramento equip soprattutto all inizio? Ho tanti personaggi tutti sxarsetti max lev 2
con l'utilizzo avrai meglio in mente in quali dungeon è meglio avere eroi e/o trinkets di un certo tipo rispetto ad altri, sempre che non ci siano motivi stringenti e la disponibilità dei vari eroi sia compromessa da altro....
i livelli implicano che potrai fare missioni verdi/gialle/rosse e ovviamente maggiori stat (armature figherrime, armi più dannose e trinkets più pompati)
il temporeggiare talvolta è fondamentale se hai finito i fuochi per esempio o nel principio più generale che minore è lo stress/maggiore gli hp e più hai probabilità di sopravvivere....bada bene, non la certezza....
all'inizio è snervante ma anche molto appagante in certe situazioni, buona fortuna
dopo aver ripulito i boss dei dungeon secondari ho fatto la prima run darkest
abbandonato al boss finale, tre morti con trinket top (il terzo nell'abbandono ci ha lasciato le penne)
capita quando non sai cosa ti aspetta (poca resistenza a bleed e party non ottimale), lo shrieker rosso poi tirato giù ha allietato leggermente il bruciore del didietro per i trinket
vittorio130881
01-02-2018, 07:37
con l'utilizzo avrai meglio in mente in quali dungeon è meglio avere eroi e/o trinkets di un certo tipo rispetto ad altri, sempre che non ci siano motivi stringenti e la disponibilità dei vari eroi sia compromessa da altro....
i livelli implicano che potrai fare missioni verdi/gialle/rosse e ovviamente maggiori stat (armature figherrime, armi più dannose e trinkets più pompati)
il temporeggiare talvolta è fondamentale se hai finito i fuochi per esempio o nel principio più generale che minore è lo stress/maggiore gli hp e più hai probabilità di sopravvivere....bada bene, non la certezza....
all'inizio è snervante ma anche molto appagante in certe situazioni, buona fortunaGrazie!!
Ragazzi posso chiedervi qualche dritta? So che siete tutti a livello avanzatissimo pero magari la trovo una anima pia fra di voi che spoilerando mi possa aiutare 😁😁😁
Sono agli inizi terza missione di esplorazione. Non ho espansioni quindi gioco base modalita facile. Nelle prime due esplorazioni ben 4 eroi sono impazziti lol
Ho capito importanza delle torce e del cibo soprattutto nel caso ci si debba accampare. ma per curarmi durante un dungeon sto utilizzando una tecnica porcata....prolungo le battaglie facili ammazzando 3 nemici su 4 e spammo cura su tutti.....ma si fa cosi?
Poi altra cosa....una volta salito di livello cosa si deve fare con gli eroi?
Quanto è importante investire in miglioramento equip soprattutto all inizio? Ho tanti personaggi tutti sxarsetti max lev 2
Se finisci con tanto stress è proprio perchè temporeggi, l'hanno messa apposta come meccanica altrimenti potresti temporeggiare in ogni scontro ed avere sempre il massimo degli hp.
Secondo me l'equip è fondamentale, io do gli upgrade a tutti il prima possibile.
vittorio130881
01-02-2018, 22:25
Se finisci con tanto stress è proprio perchè temporeggi, l'hanno messa apposta come meccanica altrimenti potresti temporeggiare in ogni scontro ed avere sempre il massimo degli hp.
Secondo me l'equip è fondamentale, io do gli upgrade a tutti il prima possibile.Grazie! Primo fallimento morto un pg mi sono ritirato. Temporeggiare è una pessima soluzione. Alla fine si infartavano tutti azz.....
vittorio130881
02-02-2018, 07:04
Ragazzi alcune domande. Ma i punti risolutezza a che servono?
Durante le missioni esistono consumabili per ridurre lo stress o solo abilità?
I tratti negativi ( non quelli dovuti a 100 di stress o 200) che vedo nella scheda si devono/possono eliminare?
se punti risolutezza è la traduzione di resolve xp sono i punti esperienza che fanno livellare i personaggi
il temporeggiare implica che hai già eliminato gli stresser avversari che solitamente sono in fondo al party nemico o comunque qualsiasi sia la minaccia vera, ti tieni giusto quel uno o due mezzi morti da stunnare e far passare turni e guarire da ferite e/o stress....se accumuli stress non è temporeggiare per me ma subire :D
i tratti negativi o positivi li puoi eliminare dalle stanze superiori del manicomio (la fila sotto invece elimina i malanni, le scritte verdi per capirci)...ma costa veramente tanto.....fallo solo se sono lvl 6, prima non ne vale la pena.... di quelli positivi puoi bloccare quelli belli evitando che il turnover degli stessi faccia variare il personaggio in direzioni non volute....ma solitamente durano meno di quello che si spera...
vittorio130881
03-02-2018, 10:19
se punti risolutezza è la traduzione di resolve xp sono i punti esperienza che fanno livellare i personaggi
il temporeggiare implica che hai già eliminato gli stresser avversari che solitamente sono in fondo al party nemico o comunque qualsiasi sia la minaccia vera, ti tieni giusto quel uno o due mezzi morti da stunnare e far passare turni e guarire da ferite e/o stress....se accumuli stress non è temporeggiare per me ma subire :D
i tratti negativi o positivi li puoi eliminare dalle stanze superiori del manicomio (la fila sotto invece elimina i malanni, le scritte verdi per capirci)...ma costa veramente tanto.....fallo solo se sono lvl 6, prima non ne vale la pena.... di quelli positivi puoi bloccare quelli belli evitando che il turnover degli stessi faccia variare il personaggio in direzioni non volute....ma solitamente durano meno di quello che si spera...Grazie mille frozen!!
Parlo dei punti che guadagni a fine missione in genere sono 2 mi pare. Appare una schermata con scritto due PE
Ultima domanda... Ma come si abbassa lo stress durante le missioni? Solo con le abilita? Oggetti ce ne sono da prendere a iniziò missione???
Inviato dal mio STONEXONE utilizzando Tapatalk
A fine missione prendi punti esperienza che vanno da 6 a 12 se non ricordo male (dalle brevi alle lunghe) e le abilità buone/cattive e eventualmente malanni
Lo stress lo tiri giù con le abilità (paladino, tizio col cane e joker) oppure lentamente quando killi nemici o disattivi trappole .... il top è con il fuoco e riposo (zero nelle quest corte, uno in quelle medie e due nelle lunghe) che se gli dai 8 pasti al gruppo hai un -20 secco di stress e di hp oltre al resto delle abilità da campo.... occhio ai curios nei corridoi che anche quelli a volte stressano...se sei al limite meglio evitarli...
vittorio130881
03-02-2018, 15:13
Grazie!
vittorio130881
03-02-2018, 23:23
A fine missione prendi punti esperienza che vanno da 6 a 12 se non ricordo male (dalle brevi alle lunghe) e le abilità buone/cattive e eventualmente malanni
Lo stress lo tiri giù con le abilità (paladino, tizio col cane e joker) oppure lentamente quando killi nemici o disattivi trappole .... il top è con il fuoco e riposo (zero nelle quest corte, uno in quelle medie e due nelle lunghe) che se gli dai 8 pasti al gruppo hai un -20 secco di stress e di hp oltre al resto delle abilità da campo.... occhio ai curios nei corridoi che anche quelli a volte stressano...se sei al limite meglio evitarli...Metto spoiler non si sa mai
quando un personaggio raggiunge i 100 di stress cambia atteggiamento. Ma ho notato che anche riportato a 40 rimane con quell'atteggiamento impaurito bizzarro. Non si può far tornare normale il pg durante le missioni? O solo nel Borgo?
Mmmmm direi la seconda che hai detto......al più durante il fuoco da cmapo se hai un witch doctor puoi togliere con le sanguisughe un malanno.....mentre con altre abilità al massimo puoi far si che abbia maggiori bonus in caso di afflizioni ma mai toglierle dle tutto....per assurdo anche se portassi a 0 lo stress del pg questo rimane comunque sempre con l'afflizione di turno che nel party è un disastro (ma mi è capitato di abbattere un boss anche con tutti e 4 i pg schizzati :asd: ) l'importante è non farli infartare (cit.).
vittorio130881
05-02-2018, 15:15
Mmmmm direi la seconda che hai detto......al più durante il fuoco da cmapo se hai un witch doctor puoi togliere con le sanguisughe un malanno.....mentre con altre abilità al massimo puoi far si che abbia maggiori bonus in caso di afflizioni ma mai toglierle dle tutto....per assurdo anche se portassi a 0 lo stress del pg questo rimane comunque sempre con l'afflizione di turno che nel party è un disastro (ma mi è capitato di abbattere un boss anche con tutti e 4 i pg schizzati :asd: ) l'importante è non farli infartare (cit.).Grazie Frozen. È per togliere questo malus negativo perenne cosa devo fare al borgo? Basta metterlo in un taverna o chiesa a pregare ? O lo devo mettere in clinica?
Necroticism
05-02-2018, 15:50
Per rimuovere le affliction basta mandarli in chiesa/taverna a "divertirsi". Durante una missione non puoi rimuoverle, ma ridurre lo stress ha comunque senso perchè tiene lontano il pericolo di infarto.
I malus perenni li togli mandandoli al manicomio, ma costa un capitale rimuoverli, meglio farlo solo per eroi di alto livello che hanno preso qualche malus particolarmente bastardo.
edit: occhio a non fare confusione tra malattie (i malus verdi) e quirk negativi (i malus rossi). Le malattie le elimini in ospedale e costa poco rimuoverle, i quirk negativi li elimini al manicomio (stesso edificio dell'ospedale) ma per quelli devi spendere.
vittorio130881
05-02-2018, 16:05
Per rimuovere le affliction basta mandarli in chiesa/taverna a "divertirsi". Durante una missione non puoi rimuoverle, ma ridurre lo stress ha comunque senso perchè tiene lontano il pericolo di infarto.
I malus perenni li togli mandandoli al manicomio, ma costa un capitale rimuoverli, meglio farlo solo per eroi di alto livello che hanno preso qualche malus particolarmente bastardo.
edit: occhio a non fare confusione tra malattie (i malus verdi) e quirk negativi (i malus rossi). Le malattie le elimini in ospedale e costa poco rimuoverle, i quirk negativi li elimini al manicomio (stesso edificio dell'ospedale) ma per quelli devi spendere.Grazieeeeee
vittorio130881
05-02-2018, 16:38
sto cominciando ad avere eroi preferiti e altri che non so proprio usare per mia ignoranza.
ovviamente la squadra ideale completa sempre a mia disposizione non la ho mai, per ora.....adoro il guerriero vecchio guercio che picchia come un fabbrio e buffa i combattenti. gli abbino subito dietro il tizio in maschera con lo spadone che ha precisione bassa ma picchia come un fabbrio nonchè autosufficiente come cura di hp e stress.
dietro sono indeciso tra il dottore con la maschera antimalaria o il joker che mi diminuisce lo stress ma fa un bordello quando attacca perchè salta posizioni.
dietro fissa la chierica healer....
vittorio130881
06-02-2018, 08:23
Ragazzi che significa con risposta? Nel caso di risposta affermativa del mio pg accade un malus o bonus in genere? Nel glossario non la trovo questa dicitura
Necroticism
06-02-2018, 08:28
Intendi riposte? :confused: E' un'abilità che si attiva quando il personaggio viene colpito e lo fa contrattaccare in automatico (non consuma l'azione del personaggio per quel turno).
vittorio130881
06-02-2018, 09:21
Intendi riposte? :confused: E' un'abilità che si attiva quando il personaggio viene colpito e lo fa contrattaccare in automatico (non consuma l'azione del personaggio per quel turno).Ok grazie! Avevo il guerriero vecchio che ha un abilità che attiva riposte. Ultima domanda per oggi, ma se volessi salire di livello e soldi prima di iniziare le missioni di livello 2 posso farne infinite( così per dire) di quelle di livello 1? O dopo un po' spariscono? Sto facendo la modalità facile
Necroticism
06-02-2018, 10:11
Puoi farlo finchè i tuoi eroi sono di livello 0/1/2. Quando arriveranno al 3 si rifiuteranno di fare le missioni verdi perchè troppo facili (questo nel gioco normale, non so se cambia qualcosa nel radiant mode).
vittorio130881
06-02-2018, 10:30
Puoi farlo finchè i tuoi eroi sono di livello 0/1/2. Quando arriveranno al 3 si rifiuteranno di fare le missioni verdi perchè troppo facili (questo nel gioco normale, non so se cambia qualcosa nel radiant mode).Grazieeee
vittorio130881
09-02-2018, 16:48
Ciao a tutti. Domanda. Se voglio studiarmi un boss..... ho la possibilità di ritirarmi a combattimento col boss avviato?
In ogni caso quanto stress mi becco se mi ritiro? Grazie
vittorio130881
19-02-2018, 09:07
oggi ho perso ben 3 personaggi con il pirata maledetto a livello medio. ma voi aspettate che vi si palesi un pg da livello alto nella carovana o se serve ne fate salire di livello uno anche basso?
vittorio130881
20-02-2018, 19:57
Provo a domandare ma mi sa non ce più nessuno. Sto avendo problemi con le missioni di livello 5. Ne ho fatta una lunga e senza possibilità di riposarsi... mi facevano malissimo avevo un team composto da monaca di 4 livello giullare 5 bandito 5 e lebbroso 5 o 6. Sembrava una missione come tante ma senza riposo è impossibile. Erano tutti impazziti e con poca vita. Le missioni di livello 3 me le mangio....ma queste?
Mi sfugge come possa essere lunga e non avere riposi...le lvl 5 sono esattamente come le altre nelle logiche short medium long
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.