View Full Version : [Aspettando] Dark Souls II
Dark Souls II
http://www.darksoulsii.com/assets/feature-1.jpg
Release date: 13 Marzo 2014
Un mesetto all'uscita di Dark Souls 2, già si leggono qualche anteprima ( Spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15795/dark-souls-2.aspx)).
A quanto pare tra le novità.... penalità sulla morte (10% in meno di salute massima permanente in meno fino al 50% , che può raggiungere il 90% se fate invasioni!!), niente estus, o almeno molto limitate, ci saranno delle gemme che ti fanno recuperare lentamente la salute ma ti bloccano per qualche secondo e non puoi fare delle schivate.... sostituito il calcio con la spallata , diciamo meno "usabile" rispetto a prima, e sembrerebbe più difficile la parata per il contro colpo.
Insomma, dalle prime preview non si è facilitato il gioco, si dovrebbe mantere sempre su alti livelli di sfida
Non avevano promesso la selezione della difficoltà?
Io ho provato la closed beta e la difficoltà è comunque alta. Mitigata però dal fatto di conoscere bene le dinamiche avendo giocato ai precedenti.
Le estus non c'erano ma quasi ogni mob droppava delle erbe che curano per un tot di tempo, quindi se non bilanciano questa cosa potresti teoricamente stare sempre full.
È vero che ad ogni morte ti ritrovi meno vita, e torni al 100% diventando umano.
Comunque l'atmosfera era fantastica e in più con l'introduzione di aree buie e torce migliora ancora rispetto ai precedenti.
Peccato che ho dato via 360 e ps3 per passare alla next gen. Me lo giocherò su PC.
Io ho provato la closed beta e la difficoltà è comunque alta. Mitigata però dal fatto di conoscere bene le dinamiche avendo giocato ai precedenti.
Le estus non c'erano ma quasi ogni mob droppava delle erbe che curano per un tot di tempo, quindi se non bilanciano questa cosa potresti teoricamente stare sempre full.
È vero che ad ogni morte ti ritrovi meno vita, e torni al 100% diventando umano.
Comunque l'atmosfera era fantastica e in più con l'introduzione di aree buie e torce migliora ancora rispetto ai precedenti.
Peccato che ho dato via 360 e ps3 per passare alla next gen. Me lo giocherò su PC.
ah ecco, mi mancava come potevi recuperare il 100%.
Ho letto anche che non si livella più al falò ma devi trovare una tizia per livellare, a favore già all'inizio i teletrasporti tra falò è abilitato.
Questo secondo me è un grosso aiuto.... mi ricordo che quando nel primo ho sbloccato il teletrasporto livellavo molto facilmente rispetto a prima, andando nei punti che mi interessavano senza fare le grosse camminate che come si sa, in dark souls anche se ci sei passato mille volte se lo prendi alla leggera anche delle mezzecalzette possono ucciderti :D
Mi pareva di aver capito che nella beta hanno aumentato molto il numero di erbe droppate, per permettere a tutti di arrivare in fondo. Nel gioco finito, dovrebbero essercene meno.
samfisher
05-02-2014, 11:16
Dark Souls II
http://www.darksoulsii.com/assets/feature-1.jpg
Release date: 13 Marzo 2014
Un mesetto all'uscita di Dark Souls 2, già si leggono qualche anteprima ( Spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15795/dark-souls-2.aspx)).
A quanto pare tra le novità.... penalità sulla morte (10% in meno di salute massima permanente in meno fino al 50% , che può raggiungere il 90% se fate invasioni!!), niente estus, o almeno molto limitate, ci saranno delle gemme che ti fanno recuperare lentamente la salute ma ti bloccano per qualche secondo e non puoi fare delle schivate.... sostituito il calcio con la spallata , diciamo meno "usabile" rispetto a prima, e sembrerebbe più difficile la parata per il contro colpo.
Insomma, dalle prime preview non si è facilitato il gioco, si dovrebbe mantere sempre su alti livelli di sfida
Azzzz.. ho Dark Souls prepare to die edition e non sono riuscito a finirlo, non ho mai giocato a niente di più bello e frustrante allo stesso tempo...
...ottimo mettere degli accorgimenti sul seguito per renderlo più difficile :mc:
Azzzz.. ho Dark Souls prepare to die edition e non sono riuscito a finirlo, non ho mai giocato a niente di più bello e frustrante allo stesso tempo...
...ottimo mettere degli accorgimenti sul seguito per renderlo più difficile :mc:
Alcune di queste differenze (erbe per curarsi, energia in meno) vengono direttamente da Demon's Souls. Basta esserci abituati :O
Brightblade
12-02-2014, 06:56
Mi iscrivo pure di qua, io traccheggio in attesa di capire se, nonostante adesso facciano gli "gnorry", ne faranno anche un'edizione next gen in un prossimo futuro, ci vedrei bene verso fine anno una PS4 presa in coppia con un'edizione "Prepare to Die Atrociously" di DSII :asd:
Goofy Goober
12-02-2014, 06:58
lo proverò su PC prima come ho fatto per il primo.
con una bella godmode per vedere se davvero il gioco merita o è tutto costruito attorno all'esser ridicolamente difficile :D
Brightblade
12-02-2014, 07:07
Secondo me piu' che difficile e' una saga che come poche altre spinge a migliorarsi, il problema e' la curva di apprendimento molto ripida e comunque e' chiaro che va sempre tenuta alta l'attenzione anche dopo ore e ore di esperienza in game, ma raramente mi e' capitato di prendere cosi' tante legnate all'inizio di un gioco e arrivare dopo un centinaio di ore a giocarlo senza neanche livellare e morendo quasi mai.
con una bella godmode per vedere se davvero il gioco merita o è tutto costruito attorno all'esser ridicolamente difficile :D
Scusa dove hai trovato la Godomode su Pc nel primo?
Io ho cercato invano qualsiasi cosa che lo rendesse piu' facile (non dico proprio God che non ha senso) ma niente... ci ho buttato 30 ore di vita e poi l'ho mollato al Lupo... impossibile per le mie capacità di non spaccare tutto.
EDIT
Ho detto una cazzata, è pieno di Trainer ho confuso il gioco credo :asd:
Goofy Goober
12-02-2014, 08:02
Secondo me piu' che difficile e' una saga che come poche altre spinge a migliorarsi, il problema e' la curva di apprendimento molto ripida e comunque e' chiaro che va sempre tenuta alta l'attenzione anche dopo ore e ore di esperienza in game, ma raramente mi e' capitato di prendere cosi' tante legnate all'inizio di un gioco e arrivare dopo un centinaio di ore a giocarlo senza neanche livellare e morendo quasi mai.
Partendo a giocare da Demon's Soul il mio modesto parere è sempre stato che il gioco è diventato famoso "solo" per la sua estrema bastardaggine nel gameplay, cosa che oggigiorno per titoli su console è parecchio rara, specialmente su titoli di stampo più "occidentale" come un RPG tipo questo.
Il problema è che, sempre secondo me, un gioco non può esser bello/valido/divertente solo perchè devi giocarlo come se camminassi sulle uova, perchè altrimenti muori in lungo e in largo.
Di fatti mi son reso conto come, "annullando" la difficoltà tramite varie gabole, al gioco di per se restava davvero poco, purtroppo.
L'estrema difficoltà di questi titoli, in particolare Demon's per me, era a tratti solo una montagna di frustrazione accumulata, impossibile da trasformare in divertimento. Demon's tra l'altro, pur avendo ancora oggi un baco mai risolto che permette di avere anime infinite già all'inizio del gioco e quindi una salita di livello repentina in partenza, restava comunque difficile da affrontare in diverse parti.
;40715105']Scusa dove hai trovato la Godomode su Pc nel primo?
Io ho cercato invano qualsiasi cosa che lo rendesse piu' facile (non dico proprio God che non ha senso) ma niente... ci ho buttato 30 ore di vita e poi l'ho mollato al Lupo... impossibile per le mie capacità di non spaccare tutto.
EDIT
Ho detto una cazzata, è pieno di Trainer ho confuso il gioco credo :asd:
Si infatti ho usato un trainer di Cheathappens che ha molte opzioni a parte la classica godmode/infinite health. Quindi puoi giostrartela come preferisci senza diventare appunto invulnerabile nel gioco.
Per fortuna che tanti anni fa avevo fatto la sottoscrizione a vita a quel sito, che mi ha salvato dal drop di diversi giochi pc.
Brightblade
12-02-2014, 08:12
Io la difficolta' l'ho annullata imparando a giocare e comunque mi e' piaciuto :asd: Battute a parte, l'unica certezza e' che non esistono i giochi che vadan bene per tutti, in ogni caso Demon's/Dark Souls hanno una percentuale di gente che li ha platinati pari al 18% circa, c'e' di mooolto peggio.
;40715105']Scusa dove hai trovato la Godomode su Pc nel primo?
o :asd:
Questo gioco deve essere giocato online, alla fine i grossi boss iniziali li ho fatti tutti con le anime evocate, poi sono riuscito da solo a fare fuori i 4 re dopo un sacco di bestemmie.
Ma devo essere sincero, è un gioco difficile e a volte frustrante ma non impossibile, alla fine io che non andavo oltre il primo livello di ninja gaiden ho finito DS 3 volte. L'ho iniziato giusto qualche giorno fa per riprendere la mano partendo da zero e sono arrivato al demone toro senza mai morire :O
Questo gioco deve essere giocato online, alla fine i grossi boss iniziali li ho fatti tutti con le anime evocate, poi sono riuscito da solo a fare fuori i 4 re dopo un sacco di bestemmie.
Ma devo essere sincero, è un gioco difficile e a volte frustrante ma non impossibile, alla fine io che non andavo oltre il primo livello di ninja gaiden ho finito DS 3 volte. L'ho iniziato giusto qualche giorno fa per riprendere la mano partendo da zero e sono arrivato al demone toro senza mai morire :O
Presa la mano anche io morivo poco e quasi mai ai Boss.
Ma il Lupo per me è qualcosa di non fattibile, ci son rimasto un 4 ore almeno su piu' giorni, niente.
;40715364']Presa la mano anche io morivo poco e quasi mai ai Boss.
Ma il Lupo per me è qualcosa di non fattibile, ci son rimasto un 4 ore almeno su piu' giorni, niente.
il lupo è tosto, a me era infattibile i 4 re... poi trovato il "sistema" l'ho brasato :eek:
Ma scusa, se non hai superato il lupo manco sei arrivato a metà gioco ?
Brightblade
12-02-2014, 08:52
Il lupo non era poi cosi' improponibile, nulla al confronto di altri boss, se affrontati da soli... l'unico attacco rognoso era quando iniziava a ruotare sul posto, gestibile con uno scudo adeguato. Poi e' uno dei pochi avversari che mi sia mai dispiaciuto uccidere in un gioco, veramente toccante :(
il lupo è tosto, a me era infattibile i 4 re... poi trovato il "sistema" l'ho brasato :eek:
Ma scusa, se non hai superato il lupo manco sei arrivato a metà gioco ?
E pensa che per arrivarci ero quasi a 30H... :asd:
Si ma ho perso tanto tempo sbagliando strada, tipo la Farfalla/Falena l'avevo fatta quando gli altri ancora non sapevano cos'era... robe assurde :asd:
Per me Dark Souls è uno dei gdr migliori degli ultimi anni, anche senza il New Game Plus mi sono fatto più di 140 ore di gioco tra main e side quest, partite in coop con gli amici, multiplayer ecc.
L'ho trovato molto completo francamente: la storia è molto criptica, ma comunque presente (e non ci sono le ore di cut scenes presenti in altri titoli che, francamente, mi frantumano le OO), la difficoltà è ben calibrata, il level design è buono ed il multiplayer spettacolare.
Ora che ho rimediato una PS3, in attesa di DS II, voglio giocarmi anche Demon's Souls, che mi dicono sia altrettanto bello.
Io voglio la collectors jappo ;_;
pando811
12-02-2014, 14:18
Mio al day one, il primo è uno dei miei giochi preferiti ho consumato il disco :D
Partendo a giocare da Demon's Soul il mio modesto parere è sempre stato che il gioco è diventato famoso "solo" per la sua estrema bastardaggine nel gameplay, cosa che oggigiorno per titoli su console è parecchio rara, specialmente su titoli di stampo più "occidentale" come un RPG tipo questo.
Il problema è che, sempre secondo me, un gioco non può esser bello/valido/divertente solo perchè devi giocarlo come se camminassi sulle uova, perchè altrimenti muori in lungo e in largo.
chi conosce BENE Dark Souls, non lo ammira di certo per la sua "difficoltà".
Per me Dark Souls è uno dei gdr migliori degli ultimi anni, anche senza il New Game Plus mi sono fatto più di 140 ore di gioco tra main e side quest, partite in coop con gli amici, multiplayer ecc.
L'ho trovato molto completo francamente: la storia è molto criptica, ma comunque presente (e non ci sono le ore di cut scenes presenti in altri titoli che, francamente, mi frantumano le OO), la difficoltà è ben calibrata, il level design è buono ed il multiplayer spettacolare.
Ora che ho rimediato una PS3, in attesa di DS II, voglio giocarmi anche Demon's Souls, che mi dicono sia altrettanto bello.
neanche lontanamente paragonabile a dark...
sephiroth_85
05-03-2014, 21:35
iscritto ordinata per 360.... in attesa anche della versione pc
scusa ma come si fa a giocare in coop a darksouls con gli amici ?
a me bastava solo aprire una group chat e il gioco mi metteva in modalità offline (quindi senza possibilità di evocazioni, invasioni etc..)
Per giocare "multiplayer" dovevo partire pulito ...
sono in trepida attesa per DS2... conto di finire dante's inferno entro settimana prossima , cosi non ho altro che dask souls 2 da giocare :D
pando811
06-03-2014, 11:18
sono in trepidante attesa :oink: :oink:
oggi vado ad effettuare il preorder. prendo la versione più pro disponibile..
e sicuramente riesco ad averlo il 12 ;)
sephiroth_85
06-03-2014, 20:48
oggi vado ad effettuare il preorder. prendo la versione più pro disponibile..
e sicuramente riesco ad averlo il 12 ;)
quella con la statua :O
quella con la statua :O
non era disponibile :stordita:
poi a dire il vero non mi piace avere quei scatoloni in giro per la casa. ho preso la normale steelbox. e sicuramente non lo avrò per il 12, ma per il 13.
Fabbro76
07-03-2014, 15:59
Ragazzi una domanda prima di fare l'acquisto.....io ho giocato solo Demon's Souls su ps3 passando ore e ore a farmare per andare avanti fino alla sospirata fine...
Non ho mai acquistato invece Dark Souls per xbox.....
Adesso mi tirerebbe queato Dark Souls 2 ma vorrei sapere se è necessario aver giocato il primo.....son collegati? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ragazzi una domanda prima di fare l'acquisto.....io ho giocato solo Demon's Souls su ps3 passando ore e ore a farmare per andare avanti fino alla sospirata fine...
Non ho mai acquistato invece Dark Souls per xbox.....
Adesso mi tirerebbe queato Dark Souls 2 ma vorrei sapere se è necessario aver giocato il primo.....son collegati? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
dal poco che so, ci sono dei FORTI riferimenti a Dark soul (a differenza di demon e dark). non so in cosa consistono...
e nn tradisce le attese, sembra proprio un degnissimo seguito :sbavvv:
DFGemini
11-03-2014, 18:41
tornare nella sezione console,dopo tanto tempo,per questo titolo mi sembra abbastanza significativo e doveroso:p .
altro capolavoro in arrivo....
sephiroth_85
11-03-2014, 18:53
hanno detto che il respaw non è infinito dei mob ma alla lunga non popperanno piu ;_;:O
hanno detto che il respaw non è infinito dei mob ma alla lunga non popperanno piu ;_;:O
15 morti
pando811
11-03-2014, 20:02
Ho una scimmia che non vi dico ma voglio prima finire qualche arretrato, ma la vedo difficile :asd:
DFGemini
11-03-2014, 20:11
Ho una scimmia che non vi dico ma voglio prima finire qualche arretrato, ma la vedo difficile :asd:
ho perso il conto degli arretrati :asd:
FallenInTheDark
11-03-2014, 22:35
Mio al day one, il primo è uno dei miei giochi preferiti ho consumato il disco :D
A me si è consumato a forza di lanci dalla finestra. Da una parte non vedo l'ora di mettere le mani su Dark Souls 2, dall'altra l'idea mi terrorizza.
Ho giocato circa 4 ore.. Che dire. Epico, come prevedibile. Sto rimanendo molto soddisfatto. La grafica è stata migliorata, e le ambientazioni, le poche che ho visto, sono di grandissimo impatto. E devo dire la verità, la bestemmia è SEMPRE dietro l'angolo. Conosco il primo dark soul come le mie tasche ma se devo essere onesto, questo mi pare più difficile.. Ho già perso il conto di quante volte sono morto :asd:
Davvero bene per adesso.
E dal poco che ho visto, la storia è ancora più confusa del primo titolo :asd: ma non sono che all'inizio...
By GT-N7100
Scusa su che console lo stai giocando ? Non esce domani ?
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
Scusa su che console lo stai giocando ? Non esce domani ?
La versione sotto è fuori da 1 settimana :asd:
http://www.youmovies.it/wp-content/uploads/2011/05/johnny-depp-in-una-scena-del-film-pirati-dei-caraibi-la-maledizione-del-forziere-fantasma-30225.jpg
Ps3.. La data ufficiale è il 13.. Io l'ho trovato ieri e l'ho preso (oltre ad avere già preordinato un altro tempo fa XD).
Bestemmie senza limite, molto peggio del primo dark. Magari ho solo sbagliato classe...
By GT-N7100
DFGemini
12-03-2014, 09:35
Ma per le classi vale la stessa regola dei vecchi 2 capitoli?ovvero una differenza iniziale nello start lato item/abilità/magie e punti statistica.....per poi poter distribuire punti come si vuole,rendendo quindi molto labile il confine tra le varie classi?
Oppure a questo giro esistono dei confini/paletti in modo che la differenza tra un mago/barbaro sia presente sempre,dal lv 1 all'800?
Ma per le classi vale la stessa regola dei vecchi 2 capitoli?ovvero una differenza iniziale nello start lato item/abilità/magie e punti statistica.....per poi poter distribuire punti come si vuole,rendendo quindi molto labile il confine tra le varie classi?
Oppure a questo giro esistono dei confini/paletti in modo che la differenza tra un mago/barbaro sia presente sempre,dal lv 1 all'800?
nella recensione che ho leggiucchiato è uguale al primo... si plasma completamente il personaggio in base all'esigenza.
si, potenzi quello che vuoi.. attenzione perché il level up non è velocissimo come in dark1...
Manca poco ormai :) non vedo l'ora
DFGemini
12-03-2014, 12:07
nella recensione che ho leggiucchiato è uguale al primo... si plasma completamente il personaggio in base all'esigenza.
Capisco.....imho è un peccato,perché alla lunga,a meno di build specifiche, la scelta iniziale influenza poco e non si riesce ad avere una vera e propria classe specifica,con abilità magari uniche.
Per questo aspetto dovró sperare nel prossimo capitolo :sperem:
Sono fortemente indeciso se andare di dayone per diversi motivi:
-lo studio :asd:
-ho ripreso a giocare DS per l'ennesima volta seguendo la fantastica Lore spiegata,su youtube,da Mikeofthedesert....e ancora sono a metà.
-c'ho na marea di arretrati (out last e starcraft su tutti)
-er denaro :asd:
D'altra parte la scimmia devastante che ho sulle spalle e la voglia di proseguire la tradizione,con le edizioni black del dayone a prezzo standard, è fortissima
Capisco.....imho è un peccato,perché alla lunga,a meno di build specifiche, la scelta iniziale influenza poco e non si riesce ad avere una vera e propria classe specifica,con abilità magari uniche.
Per questo aspetto dovró sperare nel prossimo capitolo :sperem:
Sono fortemente indeciso se andare di dayone per diversi motivi:
-lo studio :asd:
-ho ripreso a giocare DS per l'ennesima volta seguendo la fantastica Lore spiegata,su youtube,da Mikeofthedesert....e ancora sono a metà.
-c'ho na marea di arretrati (out last e starcraft su tutti)
-er denaro :asd:
D'altra parte la scimmia devastante che ho sulle spalle e la voglia di proseguire la tradizione,con le edizioni black del dayone a prezzo standard, è fortissima
non è vero, la scelta iniziale influisce molto sull'approcio da prendere... alcune build sono più facili a livelli iniziali ma ti obbligano a seguire una determinata strada (guarda la piromanzia), altre build sono molto ostiche inizialmente ma ti aprono prospettive diverse.
Io preferisco cosi, sinceramente la scelta iniziale che ti vincola tutto il gioco non mi è mai piaciuta.
DFGemini
12-03-2014, 14:50
non è vero, la scelta iniziale influisce molto sull'approcio da prendere... alcune build sono più facili a livelli iniziali ma ti obbligano a seguire una determinata strada (guarda la piromanzia), altre build sono molto ostiche inizialmente ma ti aprono prospettive diverse.
Io preferisco cosi, sinceramente la scelta iniziale che ti vincola tutto il gioco non mi è mai piaciuta.
eh ma per quello ho specificato "alla lunga",nel senso che lo start iniziale é decisamente differente,e ha il suo peso,ma poi superato il livello 100 bene o male si inizia ad avere tutti le stesse possibilità ,le stesse abilità etc....basta distribuire saggiamente i punti in modo da non negarsi nulla.
a meno di build specifiche,di solito da pvp.
ma ripeto,questo é un gusto personale e ci mancherebbe se lo vedo come un aspetto negativo che penalizza il titolo :).
leggendo un pò qua e là,evitando spoiler,mi pare di aver capito che le fiasche estus saranno affiancate da life gem:spero che questo non renda troppo facili gli scontri.vero che uno può decidere di non usarli,ma se il titolo é tarato su questi item non sarà facile trovare un giusto compromesso in termini di bilanciamento personale.
poi va beh magari sono tutti preconcetti che mi sto facendo senza ancora aver provato il titolo...
personalmente amavo l'alta difficoltà e cattiveria del primo demon soul :asd:
FallenInTheDark
12-03-2014, 23:40
molto peggio del primo dark.
By GT-N7100
Alla faccia di chi decantava una difficoltà rivista verso il basso...
Alla faccia di chi decantava una difficoltà rivista verso il basso...
Nono, per niente. È MOLTO più difficile. Cioè, mi sembra di tornare a quando avevo preso il primo dark.. Facevo dieci metri ogni due giorni. Qui è uguale, solo che prima non avevo 450 ore di esperienza alle spalle :-S
By GT-N7100
FallenInTheDark
13-03-2014, 09:01
Nono, per niente. È MOLTO più difficile. Cioè, mi sembra di tornare a quando avevo preso il primo dark.. Facevo dieci metri ogni due giorni. Qui è uguale, solo che prima non avevo 450 ore di esperienza alle spalle :-S
By GT-N7100
Lo sto provando in questo momento e sottoscrivo, non riesco a fare più di due passi che crepo, non mi era capitato neanche con il primo dark.
Goldenboy81
13-03-2014, 10:11
nelle mie mani un gioco del genere volerebbe dalla finestra dopo 0.31 secondi!! ;)
sephiroth_85
13-03-2014, 11:21
io son entrato nellla terra dei giganti e non son crepato ancora... ho giocato fino a stanotte a ds 1
FirstDance
13-03-2014, 11:29
Per me LA domanda è una sola: è possibile salvare quando si vuole o è a checkpoint? Se è la seconda ogni quanto?
Importantissimo: Il mio problema non è la difficoltà, semplicemente, visto che il tempo per giocare è poco, mi dà molto fastidio buttare del tempo sul gioco e non aver fatto nessun progresso. Poco mi va bene. Zero no. Anche perché se ho solo mezz'ora e il checkpoint sta a 10 Km, giocare diventa inutile, non arriverò mai al checkpoint, anche se la difficoltà è adeguata.
alexbilly
13-03-2014, 12:13
Più o meno dovrebbe funzionare come il primo dark souls. Quando esci, il gioco salva tutto, compresa la posizione, e quando ricarichi riprendi dallo stesso punto e nelle stesse condizioni di quando sei uscito. Il problema è quando muori :asd:
Se muori, riprendi dall'ultimo falò dove ti sei riposato, non perdi nulla a livello di progresso del personaggio ma lasci anime e umanità (qui mi pare che si chiamino in un altro modo) nel punto dove sei morto, per recuperarle dovrai rifare la strada che avevi fatto in precedenza e ti ritroverai davanti di nuovo i nemici che avevi ucciso, tranne i boss e altri nemici unici. Se muori ancora prima di aver recuperato le anime perse in precedenza, allora le avrai perse definitivamente e il nuovo punto di recupero delle anime sarà sovrascritto dalla morte successiva.
A questo punto io direi di giocarti il primo dark souls, spendi 5-6 euro appena va in offerta e vedi se fa al caso tuo, anche perchè secondo i primi commenti del consolari è ancor più difficile del primo :D
FirstDance
13-03-2014, 13:23
Più o meno dovrebbe funzionare come il primo dark souls. Quando esci, il gioco salva tutto, compresa la posizione, e quando ricarichi riprendi dallo stesso punto e nelle stesse condizioni di quando sei uscito. Il problema è quando muori :asd:
Se muori, riprendi dall'ultimo falò dove ti sei riposato, non perdi nulla a livello di progresso del personaggio ma lasci anime e umanità (qui mi pare che si chiamino in un altro modo) nel punto dove sei morto, per recuperarle dovrai rifare la strada che avevi fatto in precedenza e ti ritroverai davanti di nuovo i nemici che avevi ucciso, tranne i boss e altri nemici unici. Se muori ancora prima di aver recuperato le anime perse in precedenza, allora le avrai perse definitivamente e il nuovo punto di recupero delle anime sarà sovrascritto dalla morte successiva.
A questo punto io direi di giocarti il primo dark souls, spendi 5-6 euro appena va in offerta e vedi se fa al caso tuo, anche perchè secondo i primi commenti del consolari è ancor più difficile del primo :D
:(
La cosa che più mi mette il dubbio è il respawn.
Non l'ho mai sopportato molto.
Credo che seguirò il tuo suggerimento: proverò il primo quando lo trovo in offerta.
Grazie.
Per me LA domanda è una sola: è possibile salvare quando si vuole o è a checkpoint? Se è la seconda ogni quanto?
il sistema di salvataggio è di quelli che non perdona, semplicemente non hai save, lui salva in continuazione. per cui non esiste che fai un'azione e ti accorgi che è una cagata, dici "ricarico" ... ormai è troppo tardi.
Diciamo quindi che è realtime, quando stacchi riprendi da dove hai staccato, non puoi mai ricaricare una situazione precedente. :)
:(
La cosa che più mi mette il dubbio è il respawn.
Non l'ho mai sopportato molto.
Credo che seguirò il tuo suggerimento: proverò il primo quando lo trovo in offerta.
Grazie.
è intrinseco al gameplay, e sinceramente è la vera sfida ... perchè appunto non avendo dei "caricamenti" come la gestisci la morte ? Semplicemente perdendo determinate caratteristiche che puoi recuperare pienamente SOLO se ritorni al punto di morte senza rimorire una seconda volta (altrimenti hai perso i punti exp per sempre). La sfida quindi stà nel respawn, altrimenti diventerebbe veramente facile, essendo immortale.
Nel secondo però, rispetto al primo, il respawn è limitato a 15 volte mi pare di aver capito, quindi è una versione più "semplificata" volendo, ma che non permette le aree di farm... mi ricordo nel primo darksouls ho divorato livelli stando solo nel dipinto di artemis... :D
davidozzo
13-03-2014, 16:05
Mi scuso con i moderatori se faccio crosspost, ma questo è quello che ho scritto nel thread dedicato al gioco nella sezione PC:
Prime impressioni a caldo:
- la statua è gigante!! Ed è anche fatta discretamente bene. Le armi invece... meh
- l'artbook è la classica collezione di schizzi e disegni vari. Se in gioco si trova anche solo la metà delle armor viste nei vari disegni, solo per quanto riguarda la bellezza, non posso assolutamente lamentarmi.
- confermo che la sensazione di scoperta e di sentirsi sperduto in un mondo infame c'è tutta. Per tipo mezz'ora ho giocato senza capire nemmeno come si aumentava di livello.
- il gioco non è piu facile del precedente, ma nemmeno un po'. Poi non so se avete letto, ma la fiaschetta Estus ora parte con una carica, e ad ogni carica ne aggiunge 1, e non piu 5. In compenso ci stanno queste pietre che ricaricano la vita, ma lo fanno molto lentamente. Secondo me era meglio prima.
- non ho capito ora che cosa devo fare, ci stanno varie strade da intraprendere ma ognuna è difficile o al momento impossibile da percorrere.
- le cose viste nei vari video girati in questi mesi sono praticamente le primissime cose che si vedono e si affrontano nel gioco, quindi non preoccupatevi, non vi siete spoilerati granchè.
- la schivata è piu difficile, non so voi quanto ci avete giocato, ma io che ci ho "perso" piu di 100 ore in DS, mi sono accorto subito di una differenza fondamentale: quando fai la capriola non sei piu immortale come prima, ora se ti prendono, ti prendono ugualmente.
- non è vero che si è persa la sensazione dei colpi dati e ricevuti, o almeno io non ho notato questa differenza.
- il gioco mi pare piu fluido in generale, lo si denota ad esempio anche semplicemente ruotando la telecamera.
- non ho notato nè un miglioramento nè un peggioramento nella grafica, a parte il già citato miglioramento degli fps (almeno questa è la mia sensazione)
- le caratteristiche del pg sono leggermente cambiate, una cosa che non mi piace è che ora tutte le voci aumentano di 2 la vita, e poi c'è una che aumenta solo la vita mi pare di 12. Questa scelta però forse dipende dal fatto che ora, ancora piu di prima, la vita è molto importante: c'è quel piccolo problemino che quando muori te ne toglie un pezzetto finchè non torni umano.
- hanno riutilizzato molte immagini del primo: questa cosa può farmi piacere, perchè chi come me ci ha già giocato, si troverà facilmente "a casa", però non lo so, forse un po' piu di novità sarebbe stato gradito.
- l'interfaccia è molto migliorata, però è assurdo che l'hud sia ancora così gigante.
- ho notato dei bug grafici: ad esempio una montagna in cui si vede un triangolo di acqua, oppure un muro di una casa da cui fuoriesce una specie di pezzo di muro in maniera anomala. Sono fesserie, però se le ho notate in mezz'ora di gioco, non capisco come sia possibile che sono passate fino alla release finale.
Che dire, tutto sommato sono molto soddisfatto per ora, il gioco è rimasto bastardo come e piu di prima, la questione della fiaschetta, unita al calo di vita permanente, si fa sentire parecchio, ora quell'ansia che saliva quando giravate con migliaia di anime e la paura di perderle c'è sempre, perchè siete consapevoli che morendo perderete vita, e soprattutto all'inizio è una tragedia.
Ah, c'è anche una simpatica colonnina in cui c'è scritto quante volte sei morto :D
Yngwie74
13-03-2014, 17:24
Grazie.
Il primo l'ho preso a 4,99€ qualche giorno fa, ma non l'ho nemmeno avviato. A leggere questo thread c'e' da mettersi paura. :D
FallenInTheDark
13-03-2014, 17:35
Mi è capitata una cosa molto strana, dopo essere morto varie volte ho ripetuto da capo la medesima zona e mi sembrava quasi come se la difficoltà fosse diminuita. Mi spiego meglio, mi è sembrato quasi come se il gioco si fosse accorto che ero in difficoltà e quest'ultima sia diminuita di default per farmi superare la zona. Ok, forse sto impazzendo...
Biancaneve
13-03-2014, 18:23
Ciao leggendovi hio deciso di comprare questo gioco,premetto che non sono un giocatore nato anzi tutt'altro, non ho giocato al primo Dark Souls e infatti ero un po' spaventato dal grado di difficoltà che dite che questo gioco ha; ora ho appena iniziato il gioco e già mi sembra di essere un fesso.. sono nella casa delle tre guardiane del fuoco ho ucciso il primo grande mostro e poi anche gli animaletti e ora non riesco a capire dove andare giro e rigiro ma non trovo nessun passaggio inoltre non riesco a saltare, ma in questo gioco come fate a far saltare il personaggio ho letto il manuale che dice di premere il tatso L3 durante lo scatto ma a me non succede niente.
davidozzo
13-03-2014, 19:54
Ciao leggendovi hio deciso di comprare questo gioco,premetto che non sono un giocatore nato anzi tutt'altro, non ho giocato al primo Dark Souls e infatti ero un po' spaventato dal grado di difficoltà che dite che questo gioco ha; ora ho appena iniziato il gioco e già mi sembra di essere un fesso.. sono nella casa delle tre guardiane del fuoco ho ucciso il primo grande mostro e poi anche gli animaletti e ora non riesco a capire dove andare giro e rigiro ma non trovo nessun passaggio inoltre non riesco a saltare, ma in questo gioco come fate a far saltare il personaggio ho letto il manuale che dice di premere il tatso L3 durante lo scatto ma a me non succede niente.
per saltare devi premere L3, se non riesci vedi nelle opzioni forse ce l'hai settato su un altro tasto. Per quanto riguarda l'andare avanti, io anzitutto non ho ucciso alcun animaletto, nè ho capito di quale grande mostro stai parlando. Comunque nella casetta delle 3 guardiane ci sono due porte, una da cui vieni, e una dove devi andare. Poi il percorso è abbastanza pilotato, dopo pochissimo trovi l'hub principale del gioco :)
Biancaneve
13-03-2014, 20:56
Si hai ragione ho trovato l'entrata era accanto al fuoco, il mostro si trova prima di passare il ponte che porta alla casa delle guardiane, sulla sinistra ci sono dei cespugli che nascondono una strada con delle orme belle grandi, le orme del mostro.
sephiroth_85
13-03-2014, 21:16
Il primo l'ho preso a 4,99€ qualche giorno fa, ma non l'ho nemmeno avviato. A leggere questo thread c'e' da mettersi paura. :D
e non lo avviare senno diventa na droga :O
pando811
13-03-2014, 22:16
Preso anche io dal buon Sealea :D domani inizio ad esplorare un po'
davidozzo
15-03-2014, 08:27
Per chi ci sta già giocando: mi spiegate se le varie location sono collegate o meno? A me sembra di no, cioè ho come l'impressione che sia molto piu simile a demon's soul, con l'hub principale e le varie aree da esplorare.
volevo fare il mio ultimo acquisto fisico su xbox 360, ma gamestop mi ha rifiutato tre giochi usati per cui non ho resistito e me lo sono preso direttamente su xbox live :asd:
Bello, mi sono ritrovato quasi subito, avevo bisogno di prendere un pò di manualità. A primo impatto mi sembra migliorato graficamente (certo non è un miracolo della tecnologia ma molto meglio del primo). sono già morto una decina di volte contro il primo mostro bonzo prima di capire come farlo cadere ogni volta, stò un pò esplorando nel frattempo.
Mi piace l'idea delle torce , non più come oggetto ma come "timer", e diponibili solo vicino a fonte luci.
Non ho ancora capito:
1) come ritorno umano ?!?
2) come spendo i punti per migliorare le stats ? Al falò non mi da l'opzione.
3) stessa cosa, come riparo le armi ?
Per chi ci sta già giocando: mi spiegate se le varie location sono collegate o meno? A me sembra di no, cioè ho come l'impressione che sia molto piu simile a demon's soul, con l'hub principale e le varie aree da esplorare.
Si, ho avuto la stessa impressione che però andando avanti è calata un po'. Però tutto sommato anche il primo dark era così... Un po' meno marcata la cosa.. Ma c'era sempre un ritrovo comune.
By GT-N7100
Pachanga
15-03-2014, 12:27
Non ho ancora capito:
1) come ritorno umano ?!?
2) come spendo i punti per migliorare le stats ? Al falò non mi da l'opzione.
3) stessa cosa, come riparo le armi ?
Mi raccomando,occhio agli spoiler,soprattutto per quanto riguarda qualsiasi riferimento ai boss...:)
In ogni caso:
-hai bisogno dell'Effige Umana
-devi trovare un personaggio che ti permette di farlo
-al falò si riparano da sole,o dai fabbri.
il menne
15-03-2014, 14:04
Mi raccomando,occhio agli spoiler,soprattutto per quanto riguarda qualsiasi riferimento ai boss...:)
In ogni caso:
-hai bisogno dell'Effige Umana
-devi trovare un personaggio che ti permette di farlo
-al falò si riparano da sole,o dai fabbri.
Più precisamente, un arma deteriorata torna integra al falò ( senza spendere anime ), un arma rotta invece va riparata, al falò resta rotta. :fagiano:
Therinai
15-03-2014, 14:16
Qualcuno è riuscito a fare qualche pvp? Com'è?
davidozzo
15-03-2014, 15:51
Io ho fatto solo un boss in Coop, e non ho notato nessuna differenza dal primo dark Souls
Da N5 con Tapatalk
Tutto il pomeriggio che gioco... secondo me , per adesso, l'aggiunta delle pietre per la cura non hanno per nulla semplificato il gioco.
E' sempre bello tosto, ma giocabile. Bello , mi stà piacendo.
Dove trovo un "manuale" di icone ? Quando sono tornato umano mi è apparsa un icona in alto (mi sembrava arma rotta) ma non avevo nessun'arma rotta... bah..
Comunque bello.... era ora che mi tornava tra le mani un gioco come darksouls :D
pando811
15-03-2014, 16:46
Stasera si comincia :sbav:
Non sapete le bestemmie che sto tirando avendo venduto 360 e Ps3 :asd:
Mi ferma da prenderne una delle due usata perchè:
- la versione 360 ha un tearing improponibile nel 2014
- il gamepad della ps3 l'ho sempre trovato indecente, ora poi abituato al ds4 potrai sboccare :asd:
pando811
15-03-2014, 20:32
Ho tenuto la ps3 solo per questo titolo :asd: anche io fatico a passare dal ds4 al ds3 ma per questo gioco posso fare lo sforzo :asd:
;40863190']Non sapete le bestemmie che sto tirando avendo venduto 360 e Ps3 :asd:
- il gamepad della ps3 l'ho sempre trovato indecente, ora poi abituato al ds4 potrai sboccare :asd:
Piuttosto che prendere una ps3 apposita ti conviene aspettare la versione PC.
Anche io l'ho preso nel marketplace della X (anche perchè in Cina avrei avuto un po' di problemi a trovare la versione pal...:p ) ma mi chiedevo... possibile che non ci sia un manuale in pdf da scaricare? Qualcuno sa nulla?!?!
Comunque ho ucciso il primo boss (facile facile!) e per ora procedo abbastanza spedito... rischio solo di perdermi viste le diramazioni!
Per il resto non ho capito se accendere i bracieri lungo il cammino ha anche un'utilità pratica o è solo scenografico....
;40863190']Non sapete le bestemmie che sto tirando avendo venduto 360 e Ps3 :asd:
non ho notato il tearing sinceramente...
io attendevo con ansia questo titolo e non mi sta affatto deludendo.. è due giorni che gioco solo a quello :asd:
Anche io l'ho preso nel marketplace della X (anche perchè in Cina avrei avuto un po' di problemi a trovare la versione pal...:p ) ma mi chiedevo... possibile che non ci sia un manuale in pdf da scaricare? Qualcuno sa nulla?!?!
Comunque ho ucciso il primo boss (facile facile!) e per ora procedo abbastanza spedito... rischio solo di perdermi viste le diramazioni!
Per il resto non ho capito se accendere i bracieri lungo il cammino ha anche un'utilità pratica o è solo scenografico....
una volta capito come si torna umano i boss gli sto sfidando solo con le evocazioni... sono troppo pippa per farli da solo :D
Comunque si c'è da perdersi... ci sono un botto di strade da percorrere da subito, sembra più "open" di dark souls .
Domanda diciamo dove c'è il megapozzo vicino alla casa del gatto:
Ma per calarsi in quel pozzo, bisogna comprare l'anello dal gatto per i grandi salti ? ma ne vale la pena ?
Ah per errore (non avevo capito come tornare umano) ho bruciato un'effige umana nel falò... mi ha detto che riduco l'invasione.... sinceramente non volevo ridurra mi piace ( e poi ho un "patto nella manica" per quello :asd: ), per cui sapete quanto dura questo limite ?
Ormai da quella volta sono morto già diverse volte.... spero che duri solo la "sessione"....
davidozzo
16-03-2014, 10:15
Ma per calarsi in quel pozzo, bisogna comprare l'anello dal gatto per i grandi salti ? ma ne vale la pena ?
Con l'anello che compri dal gatto e un po' di vita in piu, riesci a cadere senza morire. Se arrivi fino alla fine, c'è un nuovo falò e una nuova area.
Yngwie74
16-03-2014, 10:20
C'era un videoconfronto su ign e sulla questione ha detto che non e' solo scenografico, ma che alcuni avversari sono sensibili alla luce, quindi in determinate situazioni dovrebbe darti qualche plus averli accesi.
non ho notato il tearing sinceramente...
I forum sono pieni di persone che si lamentano... ne parlano anche le recensioni.
Su 360 gira circa a 10fps in piu' ma con molto tearing, su Ps3 niente tearing ma 10 fps meno.
davidozzo
16-03-2014, 13:50
C'è qualcuno qui che riesce con facilità ad utilizzare armi grandi, tipo il grosso randello, o lo spadone? Io proprio non ci riesco: ogni volta che provo a colpire, il colpo va spesso a vuoto. E' assurda questa cosa, nel primo non c'erano tutti questi problemi, ho come l'impressione che ci sia proprio qualcosa che non va nello sferrare il colpo con le armi grosse. Ad esempio capita che premo il pulsante di attacco, e il personaggio anzicchè puntare al nemico, colpisce circa a 90° rispetto al nemico, scoprendo anche di conseguenza il fianco agli attacchi. Assurda sta cosa, non capisco se si tratta di un bug o di un mio problema. Eppure nel primo ho giocato quasi tutto il gioco con il randello grande e non ho mai incontrato tutti questi problemi!
il menne
16-03-2014, 14:06
Ma usando il lock?
davidozzo
16-03-2014, 14:25
Ma usando il lock?
si, usando il lock, e ovviamente avendo le caratteristiche per sostenere l'arma. Ho provato di tutto, ho anche pensato che fosse per il peso, così sono andato in giro praticamente in mutande, ma niente da fare. Spesso il colpo va a vuoto, è veramente difficile beccare il nemico. Che cosa assurda, non riesco proprio ad utilizzare una delle mie armi preferite.
Altra cosa che non mi piace, ma com'è possibile che non c'è un modo per verificare le caratteristiche delle armi/armature senza indossarle? Cioè ad esempio quando stanno nella cassa, non posso sapere le caratteristiche, devo per forza prenderle e poi posso verificarle.
Altra cosa ancora: che senso ha mettere il peso, se poi questo non influenza la corsa? Cioè l'unica cosa che viene influenzata è la rotolata, ma è una cazzata secondo me, almeno nel precedente eri appesantito in TUTTI i movimenti. Qui invece corri come un pazzo anche con il 100% in piu del peso trasportabile. E la stessa cosa la si nota con le armi che richiedono delle caratteristiche: se si prova ad esempio ad usare uno scudo, si riescce comunque ad alzarlo, mentre prima, molto piu giustamente, se non raggiungevi ad esempio la forza necessaria per alzare lo scudo, questo non veniva alzato, oppure faceva quel movimento lentissimo che lo rendeva inutile.
Mi ero dimenticato che avevo del credito rimasto su XBL. Ho deciso di prendere la versione 360, almeno non aspetto (anche se dovrò cercare di sistemare la faccenda del wifi oppure giocare offline), tanto mi costa solo altri 22 euro.
Spero che il tearing non sia eccessivo...
petru916
16-03-2014, 15:50
Mi ero dimenticato che avevo del credito rimasto su XBL. Ho deciso di prendere la versione 360, almeno non aspetto (anche se dovrò cercare di sistemare la faccenda del wifi oppure giocare offline), tanto mi costa solo altri 22 euro.
Spero che il tearing non sia eccessivo...
Io mi chiedo quale sia il motivo di non bloccare i frame a 30. Dei pazzi..
Pachanga
16-03-2014, 16:03
C'è qualcuno qui che riesce con facilità ad utilizzare armi grandi, tipo il grosso randello, o lo spadone? Io proprio non ci riesco: ogni volta che provo a colpire, il colpo va spesso a vuoto. E' assurda questa cosa, nel primo non c'erano tutti questi problemi, ho come l'impressione che ci sia proprio qualcosa che non va nello sferrare il colpo con le armi grosse. Ad esempio capita che premo il pulsante di attacco, e il personaggio anzicchè puntare al nemico, colpisce circa a 90° rispetto al nemico, scoprendo anche di conseguenza il fianco agli attacchi. Assurda sta cosa, non capisco se si tratta di un bug o di un mio problema. Eppure nel primo ho giocato quasi tutto il gioco con il randello grande e non ho mai incontrato tutti questi problemi!
Si,ne ho parlato proprio ora nell'altro thread...;)
Purtroppo mi e' capitato anche con il Falcione,senz'altro piu' leggero del Randello,,tra l'altro,quando succede,si sente uno strano rumore,ma non si capisce bene per quale motivo...
Vedremo nel prosieguo,sara' un bug o no?
Del resto il problema era stato gia' evidenziato in fase di recensione,se ricordo bene su IGN Italia...
Strano davvero.:stordita:
Therinai
16-03-2014, 16:16
Sono andato a prendere ds2 dal gs vicino casa e strada facendo ho visto, come tutti i giorni, le braci dei falò che accendono le prostitute di notte... ma questa volta mi sono chiesto: che siano guardiane del fuoco? :wtf: :D
Pachanga
16-03-2014, 16:20
Sono andato a prendere ds2 dal gs vicino casa e strada facendo ho visto, come tutti i giorni, le braci dei falò che accendono le prostitute di notte... ma questa volta mi sono chiesto: che siano guardiane del fuoco? :wtf: :D
Sei gia' nel giusto mood per iniziare a giocare,direi...:D
Peccato pero' che,nel secondo episodio...
...le Guardiane del Fuoco siano anziane assai...
Spero per te,che tu ne abbia viste di diverse in questo senso,nella realta' oggi...:D
Therinai
16-03-2014, 16:25
Sei gia' nel giusto mood per iniziare a giocare,direi...:D
Peccato pero' che,nel secondo episodio...
...le Guardiane del Fuoco siano anziane assai...
Spero per te,che tu ne abbia viste di diverse in questo senso,nella realta' oggi...:D
Bah, ho letto che in ds2 si ripara l'attrezzatura al falò... vi lascio immaginare in dieci minuti quante allusioni ho prodotto (abbiate pazienza ma fino a domani non posso giocarci, devo distrarmi in qualche modo :asd: )
davidozzo
16-03-2014, 17:06
Comunque mi sto convincendo sempre di piu che si tratta di un bug, la questione del colpo con armi grosse: senza spoilerare niente, vi dico solo che ho provato contro un boss abbastanza grosso, ce l'avevo davanti, e nel colpire, il pg si è praticamente girato di 90° circa, andando ovviamente a vuoto. Questa cosa non ha senso, veramente. Come hanno fatto a fare una cosa così assurda...
Finito di scaricare, stasera dopo cena inizio.
Ho deciso che almeno la prima run la voglio fare offline. Tralasciando possibili cheater e altra gente che rompe le scatole, nonchè il fatto che il primo giro voglio vincerlo senza l'aiuto di nessuno, c'è anche il problema delle disconnessioni casuali della mia 360 che mi riporterebbero al menu durante la partita.
Dal secondo giro in poi, non m'importa nulla se il gioco si disconnette e torna al menu, tanto i miei progressi vengono salvati e non ho problemi a ripartire dal falò. Ma nel primo giro non voglio assolutamente interruzioni :O
Pachanga
16-03-2014, 20:03
Ho deciso che almeno la prima run la voglio fare offline. Tralasciando possibili cheater e altra gente che rompe le scatole, nonchè il fatto che il primo giro voglio vincerlo senza l'aiuto di nessuno, c'è anche il problema delle disconnessioni casuali della mia 360 che mi riporterebbero al menu durante la partita.
Dal secondo giro in poi, non m'importa nulla se il gioco si disconnette e torna al menu, tanto i miei progressi vengono salvati e non ho problemi a ripartire dal falò. Ma nel primo giro non voglio assolutamente interruzioni :O
Si,a parte i possibili problemi tecnici,si perde e si guadagna qualcosa nel giocare offline...
L'online ti da' l'impressione di essere in un mondo vivo,tante macchie di sangue e messaggi,tanti fantasmi che si muovono intorno a te,assolutamente evocativo...:)
Del resto,come sto facendo,si puo' fare a meno di evocare altri player se proprio si vuol fare tutto da soli.
Discorso diverso per quanto riguarda le invasioni:e' ancora troppo presto per capirne il meccanismo preciso,sicuramente diverso da quello del primo episodio.
Lo scopriremo in seguito...;)
Si,a parte i possibili problemi tecnici,si perde e si guadagna qualcosa nel giocare offline...
L'online ti da' l'impressione di essere in un mondo vivo,tante macchie di sangue e messaggi,tanti fantasmi che si muovono intorno a te,assolutamente evocativo...:)
Del resto,come sto facendo,si puo' fare a meno di evocare altri player se proprio si vuol fare tutto da soli.
Discorso diverso per quanto riguarda le invasioni:e' ancora troppo presto per capirne il meccanismo preciso,sicuramente diverso da quello del primo episodio.
Lo scopriremo in seguito...;)
E' vero, però si potrebbe anche dire che parte dell'atmosfera opprimente di Dark Souls era dovuta al fatto di sentirsi soli. Io l'ho giocato sempre senza online (a quel tempo non ero ancora Gold) e penso che, se avessi visto tutte le macchie di sangue, messaggi, etc. avrei perso parte dell'immedesimazione e del senso di scoperta.
Difatti, quando poi l'ho preso su PC, ho notato che non mi divertivo granchè durante le invasioni, e nemmeno quando invadevo io. Sentivo come se fossero state un'esperienza separata dal resto del gioco. Alla fine, anche in Demon's Souls quando ci ho rigiocato l'anno dopo, ho deciso di stare sempre in forma non-morta, per evitare i contatti con gli altri. Se stavolta poi si viene invasi anche da fantasma, allora l'unica è restare offline.
Gusti, presumo. C'è gente che negli MMO vive di PvP, e altri che invece non lo sopportano. Se non sbaglio Everquest ti permetteva di scegliere se poter essere attaccato oppure no. Non so gli MMO odierni come siano in questo senso.
Comunque lo proverò anche online di sicuro, ma solo dal secondo giro in poi. Il primo giro me lo farò tranquillo, senza gente che mi aiuta o che mi ostacola :fagiano:
Ho visto che ora si puo' essere invasi anche da non morto...
Pachanga
16-03-2014, 22:18
E' vero, però si potrebbe anche dire che parte dell'atmosfera opprimente di Dark Souls era dovuta al fatto di sentirsi soli. Io l'ho giocato sempre senza online (a quel tempo non ero ancora Gold) e penso che, se avessi visto tutte le macchie di sangue, messaggi, etc. avrei perso parte dell'immedesimazione e del senso di scoperta.
Difatti, quando poi l'ho preso su PC, ho notato che non mi divertivo granchè durante le invasioni, e nemmeno quando invadevo io. Sentivo come se fossero state un'esperienza separata dal resto del gioco. Alla fine, anche in Demon's Souls quando ci ho rigiocato l'anno dopo, ho deciso di stare sempre in forma non-morta, per evitare i contatti con gli altri. Se stavolta poi si viene invasi anche da fantasma, allora l'unica è restare offline.
Gusti, presumo. C'è gente che negli MMO vive di PvP, e altri che invece non lo sopportano. Se non sbaglio Everquest ti permetteva di scegliere se poter essere attaccato oppure no. Non so gli MMO odierni come siano in questo senso.
Comunque lo proverò anche online di sicuro, ma solo dal secondo giro in poi. Il primo giro me lo farò tranquillo, senza gente che mi aiuta o che mi ostacola :fagiano:
Si,anch'io non amo certo le invasioni,soprattutto al primo giro,magari nel momento in cui sto studiando una tattica adeguata per passare un punto ostico,cioe' praticamente sempre...:D
Ma sono curioso di vedere come funziona il nuovo meccanismo dell'online in DS II...
Mi riservo pero' di andare offline se ce ne fosse bisogno...;)
Ho visto che ora si puo' essere invasi anche da non morto...
Si,anche se siamo tutti all'inizio e quindi non sappiamo bene come funzioni la cosa...
Ho letto da qualche parte che,in ogni caso,e' piu' probabile essere invasi se si e' in coop con altri giocatori ed in forma umana.
In ogni caso e' possibile bruciare delle Effigi se si vuol limitare il problema.
Molto diversa la situazione rispetto a DS:l'altro giorno,provando una nuova run,ero stato immediatamente invaso una volta arrivato al Borgo,dopo una ventina di minuti di gioco...
Io per ora sono stato invaso 2 volte da spettri grigi e sempre nello stesso livello...
Therinai
16-03-2014, 22:35
Abbiate pazienza ma mi è venuto un dubbio che qualcuno di voi considererà imbecille, ma è davvero da tanto che non gioco con una consoles... i giocatori online sono divisi tra le varie piattaforme (ps3, xbox e pc quando arriverà) o sono tutti insieme?
;40864605']I forum sono pieni di persone che si lamentano... ne parlano anche le recensioni.
Su 360 gira circa a 10fps in piu' ma con molto tearing, su Ps3 niente tearing ma 10 fps meno.
facendoci caso si, ho notato il tearing.
L'ho notato in una zona che non voglio spoilerare ma pieno di costruzionioni e castelli sul mare :D
Ci stò giocando parecchio, a meno di non aver raggiunto ancora le zone ad alta pvp, devo dire che non sono ancora MAI stato invaso... online ci sono un sacco di aiuti (ho fatto fuori almeno 6/7 boss con le evocazioni :asd: ), faccio parte di un patto votato al pvp (ma difensivo), fin'ora niente.... a me sembra meno frequente di Dark souls , mi ricordo che quando ci giocai, ogni volta che ero umano non passava molto che ricevevo un'invasione.... boh..
Bello comunque... penso di aver trovato la mia arma ideale, una spada con potere elettrico, potenziata ora a +5 , attacchi veloci e ogni 3 colpi paralizza leggermente l'avversario... vedremo più avanti, non trovo nessuna titanite gigante per potenziarla ulteriormente ( a parte che fin'ora ho trovato solo 2 fabbri, di cui uno manco lavora :asd: ).
Bello comunque , Bello... anche se ora che ci stò giocando da diverse ore (da tre giorni) mi sembra di aver livellato abbastanza in fretta (sono a liv 45) e ora forse meno difficile del primo... sarà anche vero che il primo l'ho finito di giocare a ng+2 per cui era davvero tosto :asd:
Ma siamo in dark souls, aspetto a parlare
Dopo 3 ore di gioco, mi sono già perso e non so come andare avanti :asd:
Dal punto in cui si incontra il cartografo, dove devo andare?
Abbiate pazienza ma mi è venuto un dubbio che qualcuno di voi considererà imbecille, ma è davvero da tanto che non gioco con una consoles... i giocatori online sono divisi tra le varie piattaforme (ps3, xbox e pc quando arriverà) o sono tutti insieme?
No, sono tutti separati per piattaforma.
Dopo 3 ore di gioco, mi sono già perso :asd:
ahaha si... hai un sacco di strade già percorribili all'inizio... nel primo in effetti partivi da un bivio, (anzi no, tre vie contanto le catacombe), qua ci sono un botto di strade :asd:
davidozzo
17-03-2014, 00:10
Io comunque sono sempre convinto che le aree sono troppo separate. Non so spiegarmi, però nel primo avevo la sensazione che davvero il mondo di gioco era molto collegato, se vi ricordate alla fine si riusciva sempre a ritornare al falò principale anche per vie particolari... Tutti i luoghi erano raggiungibili da più vie. Qui invece è strano, sembra che ci sta il falò principale, e poi varie strade, sconnesse tra loro. Voi che ne pensate?
Da N5 con Tapatalk
Therinai
17-03-2014, 00:28
Oki, grazie.
Domani inizio anche io, smanio per l'attesa :sbav:
Anche Malek ha "tradito" l'offline e pare che sono l'unico pirla che se lo gioca in solitaria... ahah :sofico:
Speriamo di non bestemmiare così tanto come con DS1 (Gianni e Pinotto sono ancora nei miei incubi!!!!!)
Per il resto come state portando avanti la vostra build? Al momento mi sono preoccupato di mettere forza a 20 e dex a 15 (niente magie per il momento!) e sto alzando un pò la vitalità... ovviamente però non ho le idee molto chiare!
Riguardo i punteggo ho notato che si possono ridistribuire se:
Si porta il ricettacolo delle anime dalle Sorelle del Fuoco all'inizio. Ovviamente non l'ho ancora fatto ma sembra un'ottima cosa per cambiare successivamente il proprio pg!!! :)
Io ho optato per un cavaliere.. pompato forza a 20 e dex a tutti 10, poi su di endurance e vitalità... il mio prossimo step è portare su un po fede per usare qualche miracolo come forza...
Io comunque sono sempre convinto che le aree sono troppo separate. Non so spiegarmi, però nel primo avevo la sensazione che davvero il mondo di gioco era molto collegato, se vi ricordate alla fine si riusciva sempre a ritornare al falò principale anche per vie particolari... Tutti i luoghi erano raggiungibili da più vie. Qui invece è strano, sembra che ci sta il falò principale, e poi varie strade, sconnesse tra loro. Voi che ne pensate?
Da N5 con Tapatalk
Nel primo era tutto legato al falò principale, qui invece sembra molto piu' esteso e probabilmente per questo hanno messo subito il teletrasporto.
davidozzo
17-03-2014, 08:05
Nel primo era tutto legato al falò principale, qui invece sembra molto piu' esteso e probabilmente per questo hanno messo subito il teletrasporto.
Non è un problema di teletrasporto, è proprio di com'è stata pensata la mappa e delle connessioni tra le aree: vi ricordate ad esempio, nel primo, che dall'hub principale si poteva andare verso la città infame? Ma, se si voleva, si poteva anche deviare sempre dal ponticello per la città infame, verso quel drago addormentato, e proseguendo, si arrivava alla valle dei draghi, e ancora, risalendo si arrivava al giardino, ecc... Stessa cosa, il borgo dei non morti, che alla fine quando sbloccavi l'ascensore dalla chiesa ti riportava al falo. Ce ne sono tanti di esempi da fare, quello che voglio dire è che nel primo la mappa sembra davvero una mappa intera, qui sembrano tante piccole mappe poco connesse tra loro.
Anche Malek ha "tradito" l'offline e pare che sono l'unico pirla che se lo gioca in solitaria... ahah :sofico:
Speriamo di non bestemmiare così tanto come con DS1 (Gianni e Pinotto sono ancora nei miei incubi!!!!!)
Per il resto come state portando avanti la vostra build? Al momento mi sono preoccupato di mettere forza a 20 e dex a 15 (niente magie per il momento!) e sto alzando un pò la vitalità... ovviamente però non ho le idee molto chiare!
Riguardo i punteggo ho notato che si possono ridistribuire se:
Si porta il ricettacolo delle anime dalle Sorelle del Fuoco all'inizio. Ovviamente non l'ho ancora fatto ma sembra un'ottima cosa per cambiare successivamente il proprio pg!!! :)
Sto giocando offline anch'io, almeno il primo giro. Vediamo se riesco a capire dove devo andare :O
Comunque io uso un cavaliere. Sto pensando di aumentare soprattutto la stamina (che mi pare ridicolmente più bassa in questo gioco) e la forza, e se mi avanza qualcosa, vorrei provare qualche miracolo, come sempre. Come arma ho comprato la mazza.
E' un po' presto per giudicare, riservo i commenti a quando avrò trovato almeno un paio di boss.
Non è un problema di teletrasporto, è proprio di com'è stata pensata la mappa e delle connessioni tra le aree: vi ricordate ad esempio, nel primo, che dall'hub principale si poteva andare verso la città infame? Ma, se si voleva, si poteva anche deviare sempre dal ponticello per la città infame, verso quel drago addormentato, e proseguendo, si arrivava alla valle dei draghi, e ancora, risalendo si arrivava al giardino, ecc... Stessa cosa, il borgo dei non morti, che alla fine quando sbloccavi l'ascensore dalla chiesa ti riportava al falo. Ce ne sono tanti di esempi da fare, quello che voglio dire è che nel primo la mappa sembra davvero una mappa intera, qui sembrano tante piccole mappe poco connesse tra loro.
Si infatti per quello dicevo del teletrasporto... Nel primo non avendo la possibilita' del teletrasporto da subito, hanno fatto tutta la mappa legata all'hub centrale, qui invece hanno messo il teletrasporto subito percio' non c'e' piu' la necessita dell'hub centrale e i livelli si possono disperdere senza problemi, in questo modo possono fare un mondo molto piu' vasto mentre nel primo erano molto piu' vincolati con le dimensioni della mappa.
davidozzo
17-03-2014, 09:25
Si infatti per quello dicevo del teletrasporto... Nel primo non avendo la possibilita' del teletrasporto da subito, hanno fatto tutta la mappa legata all'hub centrale, qui invece hanno messo il teletrasporto subito percio' non c'e' piu' la necessita dell'hub centrale e i livelli si possono disperdere senza problemi, in questo modo possono fare un mondo molto piu' vasto mentre nel primo erano molto piu' vincolati con le dimensioni della mappa.
Mah, io sinceramente penso sia un difetto, non un pregio. Nel precedente capitolo, se ero troppo lontano dal falo principale, semplicemente riposavo nel falo piu vicino. Poi quando comunque le aree di gioco sono diventate molto piu numerose si sblocca il teletrasporto, però resta comunque la sensazione di trovarsi un mondo completamente connesso. Qui invece la sensazione è piu come con Demon's Souls, in cui le aree erano completamente separate. E questa cosa, ripeto, a me non piace granchè. Avrei voluto un mondo in cui, come nel primo, facendo lunghi giri alla fine ti ritrovavi su percorsi già fatti, in cui dopo ore di gioco, sbloccata una porta o un passaggio particolare, ti ritrovavi a pensare "wow, guarda dove sono sbucato"...
Fidati che anche in questo e' pieno di passaggi da sbloccare e percorsi alternativi... :) l'unica differenza e' l'essere meno vincolati all'hub centrale, che pero' resta lo stesso importante.
Poi e' ancora presto per dire se e' meglio o peggio del primo sotto questo punto di vista, per ora non mi dispiace, anche se forse il teletrasporto rende il gioco un po' piu' facile.
davidozzo
17-03-2014, 09:40
Mah, spero che piu avanti migliorerà questa cosa, ma al momento a me sembra che il design del mondo sia comunque verso quell'aspetto che non mi piace. Considera che sono abbastanza avanti nel gioco, non so quanto, ma ho sbloccato molte location, ho fatto già parecchi boss, eppure al momento ancora mi da questa sensazione. Nel primo invece era immediata, ad esempio già dopo il primo vero boss (i due gargoyle), se scendevi dalla chiesa ritornavi "magicamente" al falo. Comunque, spero di sbagliarmi :)
Nel primo avevano incastrato tutto a regola d'arte ed era bellissimo, su questo non si discute. :)
Bisogna vedere se sono riusciti a sfruttare questo metodo nuovo per poter fare mappe piu' grandi, oppure se hanno usato i teletrasporti per semplificarsi la vita e basta.
Anche io preferivo il primo da questo punto di vista, pero' e' difficile dare un giudizio finche' non si e' finito il gioco.
vittorio130881
17-03-2014, 11:18
ragazzi l'ho comprato..........ma ora gioco un po a wow sono livello 42 niubbo (devo giustificare l'abbonamento a me stesso) però ho una voglia di giocarlo..........mi rincuorate dicendomi che , sì, c'è il balestrone di turno? io con la balestra ho killato in offline quasi tutti i boss nel primo. l'avevo portata al massimo.........Ornstein e Smough giuro non mi avevano sfiorato (vabbè ero morto molte volte di spada :) poi decisi di usare la balestra).......
Io ho trovato una balestra, ma ancora non l'ho provata...
Dopo aver ammazzato due boss, qualche commento un po' a caldo, senza spoiler.
L'impressione maggiore è che il gioco nel complesso sia più difficile. Ma non perchè i nemici siano più furbi (un po' lo sono, su questo sono contento). Semplicemente perchè il nostro personaggio è più debole. I tempi di recupero dai colpi sono molto maggiori, il tempo per consumare un estus è aumentato, le capriole sono più corte e hanno un'invincibilità più breve, dopo la morte si ha meno energia, la stamina si consuma più velocemente, a volte i colpi nemici connettono anche se non sembra...
Non sono sicuro di approvare, mi sembra che abbiano voluto rendere a tutti i costi il gioco più difficile, invece di mantenerlo equilibrato. Qui non vorrei finisse come la Cave.
Una cosa che non mi piace molto è la durabilità delle armi. Con quel limite, sei praticamente costretto a tornare al falò ogni tanto. Invece di rendere il gioco più difficile, servono solo a ridurre le tue possibilità di esplorare alla lunga.
Un'altra cosa che non capisco è la necessità di andare dalla tipa per aumentare di livello: tanto ci si può trasportare da qualunque falò, quindi l'unica cosa che hanno ottenuto è che mi tocca sorbirmi due schermate di caricamento (avanti e indietro) quando voglio aumentare di livello. Boh.
La meccanica di accendere i braceri non l'ho compresa bene, ma tanto per me è inutile: giro con la spada a due mani, quindi non posso portare la torcia. Questa francamente mi pare un po' una fregatura. Altra cosa da sistemare (o forse non so come si fa) è che quando si vuole comprare un'arma o un'armatura, non viene mostrato il confronto con l'equipaggiamento attuale.
Da questo post sembra che lo stia demolendo :p ma complessivamente mi piace. Mi sembra solo che rispetto a Dark Souls ci siano diversi passi indietro. In ogni caso, sono solo all'inizio, ha un sacco di tempo per ribaltare le mie aspettative future. Se non altro, graficamente è ottimo, a parte il maledetto tearing. Le animazioni mi sembrano un po' peggiorate, ma ci si abitua. L'interfaccia è più agibile e finalmente si possono usare più anime in una volta. Il sonoro mi pare più anonimo a sto giro.
PS. il rumore del salto me lo devono cambiare assolutamente. Sembra riciclato da Killer Instinct :asd:
davidozzo
17-03-2014, 12:11
A proposito di rumori: quanti di voi, dopo aver preso un oggetto, fanno inconsciamente un balzo all'indietro, pensando che ci sia qualche mob che lancia frecce verso di noi? :D
Per quanto riguarda i tempi di recupero, capriole, pozioni, ecc... ora c'e' proprio una stat che li controlla, ma non so quanto influisca ad aumentarla.
Le armi, in effetti, vanno giu' molto in fretta, pero' c'e' un oggetto utilizzabile che le ripristina a meta' vita.
I bracieri sono un mistero anche per me, ma sicuramente hanno un utilita' importante...
Therinai
17-03-2014, 13:17
Ok ci sono quasi, mi è appena arrivata la ps3, porto giù il cane e inizio anche io a giocare a sei morto 2 muhahaha! Nome del pg: Bauciao :D
sephiroth_85
17-03-2014, 13:54
qualcuno ha capito a che servono ? io ho acceso tutti i bracieri all'inizio ma non è successo nulla.... speravo in qualcosa...:(
ps ma un thead ufficiale ?
davidozzo
17-03-2014, 13:58
Io ho pensato che se li si accende tutti forse si sblocca qualche obiettivo, ma chissà... A volte è dura andare in giro armati solo di arma e torcia.
Comunque ci sono diverse zone in cui è abbastanza utile, quelle che ho visto io diciamo che non sono ai livelli delle catacombe di dark souls, ma comunque sono abbastanza scuri da rendere la torcia un accessorio molto utile.
a me personalmente la gesione della torcia mi piace di più , nel primo mi son sempre chiesto se le rifoderava accese :asd:
Concordo assolutamente con il discorso del livello dalla tizia, essendo abilitati i teletrasporti che senso ha ?
Ho un dubbio, che il teletrasporto inizialmente non era attivo quindi dovevi tornare fino alla tizia per livellare, difficoltà mostruosa, quindi hanno pensato di abilitarlo ... ma a quel punto avrei tolto la tipa.
La mappa è diversa , qui è più una sorta di "collegamento a stella", mentre nel primo si girava e si tornava.
Non so quale sia meglio o peggio, sinceramente non mi dispiacciono entrambi, il primo imparavi man mano la strade, qua sembra avere più libertà... boh.
Ci sono alcuni mob che ti fanno il controattacco parandoti il colpo... :O
qualcuno ha capito a che servono ? io ho acceso tutti i bracieri all'inizio ma non è successo nulla.... speravo in qualcosa...:(
ps ma un thead ufficiale ?
Probabilmente bisogna accendere tutti i braceri in tutti i livelli e sicuramente ce ne saranno di belli nascosti... :D
a me personalmente la gesione della torcia mi piace di più , nel primo mi son sempre chiesto se le rifoderava accese :asd:
Concordo assolutamente con il discorso del livello dalla tizia, essendo abilitati i teletrasporti che senso ha ?
Ho un dubbio, che il teletrasporto inizialmente non era attivo quindi dovevi tornare fino alla tizia per livellare, difficoltà mostruosa, quindi hanno pensato di abilitarlo ... ma a quel punto avrei tolto la tipa.
La mappa è diversa , qui è più una sorta di "collegamento a stella", mentre nel primo si girava e si tornava.
Non so quale sia meglio o peggio, sinceramente non mi dispiacciono entrambi, il primo imparavi man mano la strade, qua sembra avere più libertà... boh.
Ci sono alcuni mob che ti fanno il controattacco parandoti il colpo... :O
Il primo con l'hub centrale dava una gran sensazione di liberta', ma il realta' il percorso era estremamente guidato (sopratutto all'inizio), qui invece mi sembra che ci sia molta piu' liberta', ma forse e' piu' dispersivo...
Therinai
17-03-2014, 15:19
Oh ma non salta con L3! Non capisco
edit: vabbeh risolto :asd:
davidozzo
17-03-2014, 15:24
Ho trovato una cosa che mi ha reso davvero felice :sofico:
Pachanga
17-03-2014, 15:46
Dopo aver ammazzato due boss, qualche commento un po' a caldo, senza spoiler.
L'impressione maggiore è che il gioco nel complesso sia più difficile. Ma non perchè i nemici siano più furbi (un po' lo sono, su questo sono contento). Semplicemente perchè il nostro personaggio è più debole. I tempi di recupero dai colpi sono molto maggiori, il tempo per consumare un estus è aumentato, le capriole sono più corte e hanno un'invincibilità più breve, dopo la morte si ha meno energia, la stamina si consuma più velocemente, a volte i colpi nemici connettono anche se non sembra...
Non sono sicuro di approvare, mi sembra che abbiano voluto rendere a tutti i costi il gioco più difficile, invece di mantenerlo equilibrato. Qui non vorrei finisse come la Cave.
Una cosa che non mi piace molto è la durabilità delle armi. Con quel limite, sei praticamente costretto a tornare al falò ogni tanto. Invece di rendere il gioco più difficile, servono solo a ridurre le tue possibilità di esplorare alla lunga.
Un'altra cosa che non capisco è la necessità di andare dalla tipa per aumentare di livello: tanto ci si può trasportare da qualunque falò, quindi l'unica cosa che hanno ottenuto è che mi tocca sorbirmi due schermate di caricamento (avanti e indietro) quando voglio aumentare di livello. Boh.
La meccanica di accendere i braceri non l'ho compresa bene, ma tanto per me è inutile: giro con la spada a due mani, quindi non posso portare la torcia. Questa francamente mi pare un po' una fregatura. Altra cosa da sistemare (o forse non so come si fa) è che quando si vuole comprare un'arma o un'armatura, non viene mostrato il confronto con l'equipaggiamento attuale.
Da questo post sembra che lo stia demolendo :p ma complessivamente mi piace. Mi sembra solo che rispetto a Dark Souls ci siano diversi passi indietro. In ogni caso, sono solo all'inizio, ha un sacco di tempo per ribaltare le mie aspettative future. Se non altro, graficamente è ottimo, a parte il maledetto tearing. Le animazioni mi sembrano un po' peggiorate, ma ci si abitua. L'interfaccia è più agibile e finalmente si possono usare più anime in una volta. Il sonoro mi pare più anonimo a sto giro.
PS. il rumore del salto me lo devono cambiare assolutamente. Sembra riciclato da Killer Instinct :asd:
Bella analisi!;)
Si,dopo qualche ulteriore ora di gioco i dubbi sono gli stessi,soprattutto per quanto riguarda l'equilibrio del gameplay...
Mi spiego:l'aspetto che risulta fondamentale e' quello,a mio avviso,della barra della vita che si riduce progressivamente ad ogni morte.
Questo porta ad avere ancor piu' prudenza nell'avanzare,perche' quando questa arriva ad avere valori bassi l'esito dello scontro,soprattutto con i Boss,affrontati DA SOLI,e' quasi scontato...
Ora,questa cosa potrebbe essere riequilibrata dal quantitativo di Effigi Umane sparse nel mondo di gioco,ma,per ora,queste si trovano con difficolta' e quindi il procedere verso nuove location diventa decisamente arduo...
Non vorrei che i From abbiano indirizzato DS II verso il favorire la coop a dismisura rispetto al single player nudo e crudo.
E' chiaro che i Boss affrontati assieme ad uno o due altri player,anche se eventualmente questi avessero HP piu' elevati,rappresentino una sfida molto piu' agevole,permettendo di risparmiare tempo e soprattutto vita,fondamentale per proseguire il gioco con molti meno problemi...
A proposito di rumori: quanti di voi, dopo aver preso un oggetto, fanno inconsciamente un balzo all'indietro, pensando che ci sia qualche mob che lancia frecce verso di noi? :D
I Mimic del primo capitolo hanno fatto scuola...:D
Tutte le volte che devo aprire un baule mi chiedo se la sorpresa sia sempre dietro l'angolo,o addirittura davanti...:asd:
Oh ma non salta con L3! Non capisco
edit: vabbeh risolto :asd:
Hai messo il comando su "Cerchio"?
Molto piu' comodo.;)
Ho trovato una cosa che mi ha reso davvero felice :sofico:
Non dire dove!:D
Magari tra un po' te lo chiedero',se saro' messo male...:D
Ok, ora mi sono fermato. Ho trovato il mio primo ostacolo insormontabile :O
Livello 57, sono arrivato al Sinner's Rise, morto un miliardo di volte facendo la discesa (chi ha avuto la brillante idea di fare una sezione con combattimento in acqua e nemici che esplodono?), e adesso ho raggiunto il boss.
Beh, non riesco a cavarne un ragno dal buco. I suoi attacchi sono velocissimi e hanno una portata assurda. Curarsi è letteralmente impossibile.
Inoltre, non capisco se sia un bug, ma non riesco fare il lock-on sul boss. Pensavo fosse fatto apposta per via dell'arena buia, ma non ci riesco neanche portando una torcia.
Pachanga
17-03-2014, 15:55
Livello 57, sono arrivato al Sinner's Rise, morto un miliardo di volte facendo la discesa (chi ha avuto la brillante idea di fare una sezione con combattimento in acqua e nemici che esplodono?), e adesso ho raggiunto il boss.
Beh, non riesco a cavarne un ragno dal buco. I suoi attacchi sono velocissimi e hanno una portata assurda. Curarsi è letteralmente impossibile.
Inoltre, non capisco se sia un bug, ma non riesco fare il lock-on sul boss. Pensavo fosse fatto apposta per via dell'arena buia, ma non ci riesco neanche portando una torcia.
Sei gia' a Livello 57?:eek:
Ma quante ore hai giocato?
Complimenti!;)
Sei gia' a Livello 57?:eek:
Ma quante ore hai giocato?
Complimenti!;)
8 ore fra ieri e oggi. C'è da dire che si aumenta più velocemente rispetto a Dark Souls, perchè i boss sembrano dare molte più anime. Pensa che ho battuto solo tre boss finora :O
Comunque per oggi mi sa che ho giocato abbastanza, se proseguo mi viene il nervoso :mc:
non ho capito di che boss parli, ne ho già affrontati 7 (e sono a livello 43, ma ho potenziato le armi e armature con le anime :D ), ma quello me lo sono perso :D
Io affrontati tutti rigorosamente in coop .... da solo mi brasano sempre, si in coop in 3 è vincere facile :D
non ho capito di che boss parli, ne ho già affrontati 7 (e sono a livello 43, ma ho potenziato le armi e armature con le anime :D ), ma quello me lo sono perso :D
Io affrontati tutti rigorosamente in coop .... da solo mi brasano sempre, si in coop in 3 è vincere facile :D
sicuramente parla della peccatrice...
davidozzo
17-03-2014, 16:27
ehm... Io sto al livello 81... :stordita:
A proposito, alcune domande:
- dove si trova il maledetto tizzone da dare al fabbro?
- dove si trovano le titaniti scintillanti?
- voi che armi/armature avete? Io sono fermo da un bel po' con lo stesso equip.
Anche io ho lasciato lì ancora quella parte, ti consiglio cmq di correre come un pazzo anzicchè preoccuparti dei mob, per arrivare al punto che ti interessa ;)
Ok, sono andato a dare un'occhiatina al wiki, e quello che ho incontrato è uno dei boss principali :asd: suggeriscono di andarci molto più avanti :asd:
Tornerò all'area principale e andrò da un'altra parte :O
il menne
17-03-2014, 16:54
Io sto molto indietro, ho uno stile di gioco molto riflessivo, e il tempo di giocare è limitato e spesso molto tardi la sera.
Meglio. Deve durare il più possibile. E non voglio sapere nulla alla prima run. :)
Therinai
17-03-2014, 19:18
Olé, dopo tre ore di gioco mi sento molto meglio :D
Ora, qualche commento con spoiler per chi è avanti:
Dopo essere arrivato al villaggio ho girovagato e sono giunto alla cattedrale nel mare (a proposito... ma perché in tanti al villaggio si buttano dalla scogliera? :asd:) e dopo svariati tentativi ho sconfitto il cavaliere dei draghi, boss super semplice, solo un po' sbatti farlo col pugnale. Anche voi avete iniziato con questo? Ora visito una nuova area, ma direi che è il boss ideale con cui iniziare. Poi 12000 anime, mica male :D Non vedo l'ora di trovare qualche nuovo pezzo di equip e soprattutto un'arma decente, combattere col coltellino svizzero mi sta facendo spazientire.
Comunque nel complessi gran gioco, usando qualche volta le gemme che rigenerano la vita ho notato che l'utilizzo non è immediato, quindi non sono questo gran vantaggio in più rispetto all'estus.
Ma di effigi se ne trovano un po' avanzando nel gioco? Io sono già al 50% di pv ma ho solo un'effige e finché non ne trovo un'altra non la spreco, tanto per ora crepo abbastanza facilmente.
Dopo essere arrivato al villaggio ho girovagato e sono giunto alla cattedrale nel mare (a proposito... ma perché in tanti al villaggio si buttano dalla scogliera? :asd:) e dopo svariati tentativi ho sconfitto il cavaliere dei draghi, boss super semplice, solo un po' sbatti farlo col pugnale. Anche voi avete iniziato con questo? Ora visito una nuova area, ma direi che è il boss ideale con cui iniziare. Poi 12000 anime, mica male :D Non vedo l'ora di trovare qualche nuovo pezzo di equip e soprattutto un'arma decente, combattere col coltellino svizzero mi sta facendo spazientire.
Comunque nel complessi gran gioco, usando qualche volta le gemme che rigenerano la vita ho notato che l'utilizzo non è immediato, quindi non sono questo gran vantaggio in più rispetto all'estus.
Ma di effigi se ne trovano un po' avanzando nel gioco? Io sono già al 50% di pv ma ho solo un'effige e finché non ne trovo un'altra non la spreco, tanto per ora crepo abbastanza facilmente.
si, qualcuna si trova ma anche io di effigi umane non navigo nell'oro... ho dovuto comprarne una perchè ero a metà vita e non riuscivo più a fare niente.
comunque io ho preso un'altra strada.... domanda.. foresta dei giganti:
ho letto che c'è un tizio nella foresta dei giganti che , una volta ucciso l'ultimo gigante, facendolo parlare ti da la chiave per la masone che c'è nella scogliera principale.... ma l'ho girata tutta la foresta dei giganti (in realtà c'è poco da girare ) ma mica lo trovo...
Therinai
17-03-2014, 21:29
ma quei non morti con l'elmo cornuto, dopo la cattedrale, sono tosti o sono io che sono proprio impedito? Con un backstab sono fottuti ma non c'è spazio per aggirarli. Il parry sarebbe la cosa migliore ma non riesco a farglielo quasi mai. La parata con contrattacco... mi sa che torno nella zona iniziale a fare pratica, serve tanto ma è difficile da fare.
davidozzo
17-03-2014, 21:46
Un consiglio, che sto dando abbastanza a tutti perché mi sto accorgendo che è una cosa importantissima se non fondamentale: usate uno scudo con alta stabilità e il 100% di assorbimento dei danni. Fidatevi, cambierà la vostra vita da non morti :)
Da N5 con Tapatalk
Ok, sono tornato in carreggiata. Ammazzati altri due boss, facili stavolta :O
Devo dire di essere abbastanza deluso dal design dei nemici.
I boss che ho visto finora sono stati quasi tutti "umanoidi". Niente draghi famelici, Golem d'acciaio, Quelaag... tutti boss più o meno a misura d'uomo e con armi umane. Quasi come se fossero un surrogato del PvP. A occhio mi sembra proprio che sto gioco sia stato fatto con in mente l'idea dell'online.
Se torni un po' indietro rispetto al Dragonrider, puoi trovare un altro boss un pochino più difficle (e nostalgico), e poco prima della sua nebbia c'è un baule con un anello che ti fa perdere meno energia quando sei non-morto. Buono per iniziare. Adesso che ce l'ho, la mia vita è facilitata notevolmente. Inoltre il boss ti dò un sacco di anime per questo punto del gioco.
Certo, mai quante ne ho prese ammazzando il boss delle rovine prima del dovuto... :asd:
ma quei non morti con l'elmo cornuto, dopo la cattedrale, sono tosti o sono io che sono proprio impedito? Con un backstab sono fottuti ma non c'è spazio per aggirarli. Il parry sarebbe la cosa migliore ma non riesco a farglielo quasi mai. La parata con contrattacco... mi sa che torno nella zona iniziale a fare pratica, serve tanto ma è difficile da fare.
Sì, il problema di quando incontri nemici nuovi, è che devi regolarti di nuovo coi tempi... comunque ci si abitua anche a loro.
Un consiglio, che sto dando abbastanza a tutti perché mi sto accorgendo che è una cosa importantissima se non fondamentale: usate uno scudo con alta stabilità e il 100% di assorbimento dei danni. Fidatevi, cambierà la vostra vita da non morti :)
Da N5 con Tapatalk
Scudo? Quale scudo? Io vado a due mani. Schivata o morte! :asd:
davidozzo
17-03-2014, 22:23
No io non potrei fare a meno dello scudo, adoro il classico personaggio tutto fisico e resistenza. Tra l'altro ora sono equipaggiato alla grande... Se volete faccio una foto, ma la metto in spoiler :D
È bello quando vengo invaso... Tutti pg gasatissimi, che cominciano ad attaccarmi con le loro spade super fashion. Io mi metto in posizione di parata, aspetto che si stancano, e poi senza scompormi li atterro con un paio di colpi ben assestati.
Da N5 con Tapatalk
Therinai
17-03-2014, 22:25
Malek anche io sto entrando nel tunnel della schivata o morte :sofico:
Però mi sembra stupido, la parata è utilissima.
Mi date una dritta per trovare un'arma decente dopo essere arrivato al villaggio iniziale?
Therinai
17-03-2014, 22:26
No io non potrei fare a meno dello scudo, adoro il classico personaggio tutto fisico e resistenza. Tra l'altro ora sono equipaggiato alla grande... Se volete faccio una foto, ma la metto in spoiler :D
Da N5 con Tapatalk
Dai manda, mi darà motivazione :D (sono ancora vestito di stracci e armato di coltellino)
davidozzo
17-03-2014, 22:27
Come si mette la foto in spoiler? :D
Da N5 con Tapatalk
E' che ci sono abituato dai tempi di Demon's Souls. Ormai sono troppo vecchio per cambiare carattere :O
Therinai
17-03-2014, 22:42
Come si mette la foto in spoiler? :D
Da N5 con Tapatalk
Suppongo che se la infili tra i tag spoiler venga spoilerata... se no metti il link ;)
vabbeh vado avanti, spero salti fuori una bella claymore :sbav:
davidozzo
17-03-2014, 22:48
Allora, proviamo. Vi avviso che si tratta, secondo me, si uno spoiler esagerato.
edit: ho editato. Come prevedevo, l'immagine non si visualizza sotto spoiler...
Da N5 con Tapatalk
Therinai
17-03-2014, 23:49
Allora, proviamo. Vi avviso che si tratta, secondo me, si uno spoiler esagerato.
edit: ho editato. Come prevedevo, l'immagine non si visualizza sotto spoiler...
Da N5 con Tapatalk
metti solo il link tra i tag spoiler, così chi vuole vederla ci clicca su. Ma dici che quell'equip spoilera la storia?
sephiroth_85
17-03-2014, 23:56
secondo me no è solo un equip nulla di che...cmq a che livello siete arrivati ? io son 45. e non trovo ancora nessuno che mi invade o segni da evocare.
Therinai
18-03-2014, 00:12
secondo me no è solo un equip nulla di che...cmq a che livello siete arrivati ? io son 45. e non trovo ancora nessuno che mi invade o segni da evocare.
Anche io zero invasioni e evocazioni (vabbbeh ho fatto fuori solo un boss terra terra, ci sta, sono all'inizio), e meno male direi perché ad equipaggiamento sono messo veramente male, ho solo quello iniziale.
Pachanga
18-03-2014, 01:00
Mi date una dritta per trovare un'arma decente dopo essere arrivato al villaggio iniziale?
Io,livello 43,volendo costruire una build Destrezza,sto per ora andando di Falcione+3 ed Arco Corto+3(per come gioco io l'arco e' fondamentale...:D )
Per te,visto che mi sembra voglia puntare su Forza,all'inizio ci sono le Asce o le Alabarde...;)
Suppongo che se la infili tra i tag spoiler venga spoilerata... se no metti il link ;)
vabbeh vado avanti, spero salti fuori una bella claymore :sbav:
Di sicuro viene indicato nelle note di gioco la presenza dello Zweihander,che potrebbe fare al caso tuo...;)
Anche io zero invasioni e evocazioni (vabbbeh ho fatto fuori solo un boss terra terra, ci sta, sono all'inizio), e meno male direi perché ad equipaggiamento sono messo veramente male, ho solo quello iniziale.
Ma,naturalmente,siete in forma umana,vero?:fagiano:
Quando io lo sono i segni di evocazione sono migliaia in giro dappertutto...:D
davidozzo
18-03-2014, 01:13
Io sono stato invaso e ho a mia volta invaso, solo che ora non trovo altri frammenti rossi. Non so nemmeno chi li vende. Comunque ho superato il 90, penso che ora sarà dura invadere.
Da N5 con Tapatalk
Pachanga
18-03-2014, 01:16
Io sono stato invaso e ho a mia volta invaso, solo che ora non trovo altri frammenti rossi. Non so nemmeno chi li vende. Comunque ho superato il 90, penso che ora sarà dura invadere.
Da N5 con Tapatalk
Lo puoi fare solo con i Rossi o anche con i Blu?
Questi ultimi si trovano molto facilmente...;)
Therinai
18-03-2014, 01:28
Ma,naturalmente,siete in forma umana,vero?:fagiano:
Quando io lo sono i segni di evocazione sono migliaia in giro dappertutto...:D
Io no perché attualmente sono fragile come un ramoscello quindi non mi va di bruciare effigi, muoro molto spesso :D . Ma pensavo che, considerando che si può essere invasi anche da non umano, si potese evocare in forma non umana, mi sbaglio?
Comunque per rilassarmi ho visto l'ultimo video di mike of the desert e ingloriosamente ho scoperto come trovare un'arma decente (fin ora ho fatto tutto col pugnale a due mani, che palle), che tra l'altro è raggiungibile subito dopo il tutorial :doh: Vabbeh dopo di questa basta video tutorial e simili.
Therinai
18-03-2014, 01:34
Lo puoi fare solo con i Rossi o anche con i Blu?
Questi ultimi si trovano molto facilmente...;)
La questione blu non mi è chiara... ho aderito al patto ma da allora non è successo nulla, pensavo che sarei stato chiamato in soccorso ogni tanto.
Ma a parte ciò, tanto per...
ho scoperto che i credenti delle divinità di lordran sono considerati un "banale" clan :asd: Ci sono rimasto, chi ha creato il soggetto di ds2 è un grande.
Pachanga
18-03-2014, 02:25
Io no perché attualmente sono fragile come un ramoscello quindi non mi va di bruciare effigi, muoro molto spesso :D . Ma pensavo che, considerando che si può essere invasi anche da non umano, si potese evocare in forma non umana, mi sbaglio?
Comunque per rilassarmi ho visto l'ultimo video di mike of the desert e ingloriosamente ho scoperto come trovare un'arma decente (fin ora ho fatto tutto col pugnale a due mani, che palle), che tra l'altro è raggiungibile subito dopo il tutorial :doh: Vabbeh dopo di questa basta video tutorial e simili.
Quando sarai in forma umana vedrai che i segni di evocazione appariranno una volta arrivato,se non lo hai gia' fatto...
...al Falo' nella Foresta dei Giganti Caduti,quello in cui di fianco trovi la mercante anziana...
Penso che qualcuno si sia confuso per forza,ma bisogna essere umani per vedere le evocazioni,mentre si puo' essere invasi anche da non morti.;)
Per quanto riguarda i suggerimenti io non ho ancora guardato nulla,eventualmente quando mi blocchero' anche dopo svariati tentativi,andro' a sbirciare qualcosa...:)
La questione blu non mi è chiara... ho aderito al patto ma da allora non è successo nulla, pensavo che sarei stato chiamato in soccorso ogni tanto.
Ma...
...hai indossato l'Anello relativo?Quello dovrebbe essere indispensabile per regolare la cosa...
Io ho optato per un cavaliere.. pompato forza a 20 e dex a tutti 10, poi su di endurance e vitalità... il mio prossimo step è portare su un po fede per usare qualche miracolo come forza...
Il problema è che, partendo anche io da cavaliere lo so bene, oltre alla fede bisogna alzare la volontà (che se non erro di base sta a 4) almeno fino a 10, così da avere 1 slot per gli incantesimi... insomma, ci stavo facendo un pensierino anche io ma in tutto, per arrivare al primo spell idiota, dovrei spendere più di una decina di punti... e chi ce li ha?!!?!? :sofico:
Il problema è che, partendo anche io da cavaliere lo so bene, oltre alla fede bisogna alzare la volontà (che se non erro di base sta a 4) almeno fino a 10, così da avere 1 slot per gli incantesimi... insomma, ci stavo facendo un pensierino anche io ma in tutto, per arrivare al primo spell idiota, dovrei spendere più di una decina di punti... e chi ce li ha?!!?!? :sofico:
Si hai ragione... me ne sono accorto ...comunque in forma umana sto dando un sacco di aiuto facendomi evocare quindi faccio punti facilmente....
Io per ora ho fatto molta co-op, ho gia' 9 pietre per aver aiutato a sconfiggere i boss... Mentre di invasioni solo 2 e solo di spettri grigi e credo siano legati al patto dei custodi della campana, perche' sono stato invaso sempre in quel livello...
davidozzo
18-03-2014, 08:19
Io i frammenti rossi non li trovo... Dove stanno? :)
Se non sbaglio, a volte, li droppano anche i mob...
Alla fine per colpa di un mio amico non sono riuscito a resistere e l'ho preso anche io per PS3 :D
Concordo anche io sul fatto che il gioco è molto più tosto di Dark Souls, nelle primissime fasi di gioco ho perso il conto delle morti; fortunatamente dopo qualche ora si riesce a corazzare un pò il personaggio, quindi la situazione migliora, ma all'inizio le bestemmie si sprecano.
davidozzo
18-03-2014, 10:22
Ma che voi sappiate, c'è un modo per cambiare acconciatura al pg?
pando811
18-03-2014, 10:31
Bello bello mi piace assai :D sto livellando un po' anche se spesso e volentieri mi fanno le chiappe a strisce :asd:
Ma che voi sappiate, c'è un modo per cambiare acconciatura al pg?
solo all'inizio, quando lo crei.
Poi vai di elmo e risolvi il problema :D
Io per ora ho fatto molta co-op, ho gia' 9 pietre per aver aiutato a sconfiggere i boss... Mentre di invasioni solo 2 e solo di spettri grigi e credo siano legati al patto dei custodi della campana, perche' sono stato invaso sempre in quel livello...
io non sono ancora stato invaso dai fantasmi rossi, di contro stò cercando di invadare con le pietre blu ma "non trovo mai nessun colpevole".
Ho ricevuto solo una invasione (o meglio ... era un teletrasporto in un'altro mondo ?!).... c'era un tizio che aveva a che fare con i topi !?! , ma non mi è ancora ben chiara la dinamica... immagino sia qualche clan di difesa... (tipo il gatto nella foresta del primo darksouls ? ).
Boh... so solo che ora sono bloccato in quelle "fogne".... da:
il boss topo con l'invasione dei topi... mi fanno il culo, ho metà vita, e non c'è nessun segno di evocazione per avere una mano ... uff
davidozzo
18-03-2014, 11:10
il boss topo con l'invasione dei topi... mi fanno il culo, ho metà vita, e non c'è nessun segno di evocazione per avere una mano ... uff
Armati di un'arma a due mani che fa danno ad area, tipo alabarda, o qualcosa del genere, e cosa importante, che uccida i topi con un solo colpo. Io ho avuto la fortuna di avere il martello del demone, scambiato con il nido ad inizio gioco. Procurati tanti cosi per curare dal veleno, e anche qualche cosetto per aumentare la resistenza al veleno. Non lockare mai i topi, stai sempre libero. Quando ti vedi accerchiato, scappa, i topi sono lenti, e hai il tempo di curarti. Appena vedi il topo con la cresta piu alta, insisti su quello.
pando811
18-03-2014, 11:44
Sono già bloccato, nel senso che sono troppo debole per affrontare certe zone e non so bene dove livellare, mi sta piacendo davvero molto per il momento son ottimista :D
io non sono ancora stato invaso dai fantasmi rossi, di contro stò cercando di invadare con le pietre blu ma "non trovo mai nessun colpevole".
Ho ricevuto solo una invasione (o meglio ... era un teletrasporto in un'altro mondo ?!).... c'era un tizio che aveva a che fare con i topi !?! , ma non mi è ancora ben chiara la dinamica... immagino sia qualche clan di difesa... (tipo il gatto nella foresta del primo darksouls ? ).
Boh... so solo che ora sono bloccato in quelle "fogne".... da:
Io ancora non ho visto quella zona, ma credo ci sia un patto che riguardi proprio i topi e forse gli appartenti del clan possono invadere per difendere il livello...
Therinai
18-03-2014, 14:19
Penso che qualcuno si sia confuso per forza,ma bisogna essere umani per vedere le evocazioni,mentre si puo' essere invasi anche da non morti.;)
Aaaah, ok, ecco perché non trovavo segni di evocazione da nessuna parte, grazie per il chiarimento ;)
ps: per quanto riguarda il patto blu ho indossato l'anello fin da subito (è l'unico che ho), ma probabilmente anche sul patto incidere il non essere umano, ora mi metto a giocare e provo.
Attenzione perche' ci sono 2 tipi di patti con i blu, se fai quello dal tipo a majula, nel caso vieni invaso, ti puo' arrivare un fantasma blu in difesa, mentre se fai l'altro patto dei blu sei tu quello che viene mandato a difendere.
Attenzione perche' ci sono 2 tipi di patti con i blu, se fai quello dal tipo a majula, nel caso vieni invaso, ti puo' arrivare un fantasma blu in difesa, mentre se fai l'altro patto dei blu sei tu quello che viene mandato a difendere.
io ho fatto prima uno e poi l'altro, in entrambi i casi mai avuto un'invasione, e fin'ora mai stato chiamato... boh...
Sono già bloccato, nel senso che sono troppo debole per affrontare certe zone e non so bene dove livellare, mi sta piacendo davvero molto per il momento son ottimista :D
In generale anche a me, ho superato il livello 50 e il gioco mi tiene letteralmente incollato... anche ieri sera una volta preso il possesso della tv (ovvero a nanna moglie e figlio ) sono andato avanti ad oltranza, oltre la mezzanotte passata. Stò gioco è una droga, peggio del primo.
Comunque continuo a notare poche invasioni, sono sempre in giro praticamente sempre umano e non mi invadono mai... boh.
Adesso sono arrivato in un posto che mi sembra molto pericoloso e mi ricorda in un certo senso la città infame .. si chiama il vecchio porto, essendo umano uso la tattica... "esploro da fantasma bianco cosi se muoro, non perdo niente :D" , per cui in zona falò lascio il segno di evocazione e mi guardo il livello come funziona da fantasmino evocato... :asd:
davidozzo
18-03-2014, 14:59
io ho fatto prima uno e poi l'altro, in entrambi i casi mai avuto un'invasione, e fin'ora mai stato chiamato... boh...
In generale anche a me, ho superato il livello 50 e il gioco mi tiene letteralmente incollato... anche ieri sera una volta preso il possesso della tv (ovvero a nanna moglie e figlio ) sono andato avanti ad oltranza, oltre la mezzanotte passata. Stò gioco è una droga, peggio del primo.
Comunque continuo a notare poche invasioni, sono sempre in giro praticamente sempre umano e non mi invadono mai... boh.
Adesso sono arrivato in un posto che mi sembra molto pericoloso e mi ricorda in un certo senso la città infame .. si chiama il vecchio porto, essendo umano uso la tattica... "esploro da fantasma bianco cosi se muoro, non perdo niente :D" , per cui in zona falò lascio il segno di evocazione e mi guardo il livello come funziona da fantasmino evocato... :asd:
C'è un posto che ancora di piu ricorderà la città infame, piu avanti... E infatti, dopo aver visto questo posto, ho cominciato a notare che le ambientazioni, purtroppo, sanno un po' tutte di già visto. Ho rivisto Anor Londo, ho rivisto la fortezza di Sen, il Bacino Radiceoscura, le fogne, l'oscurità, tutte le ambientazioni sono un po' riprese dal vecchio capitolo. :(
Therinai
18-03-2014, 15:07
E' la seconda location che ho visitato, armato di coltellino, lv20, sai che gioia :asd:
ps: al falò ho visto uno con l'armatura di havel, non vedo l'ora di trovarla per leggerne la descrizione :D
Ma sapete come si chiama ( e come si fa a prendere ) l'equip del personaggio che c'è in copertina ?
L'armatura con il pelo per intenderci, mi piace troppo :D
Ieri ho visto un PG al falò con uno spadone esagerato, tipo gatsu!!!
essendo umano uso la tattica... "esploro da fantasma bianco cosi se muoro, non perdo niente :D" , per cui in zona falò lascio il segno di evocazione e mi guardo il livello come funziona da fantasmino evocato... :asd:
Grande! Anche io faccio uguale!!! E poi così si fanno un sacco di anime... :)
Cmq anche io sono con i blu e non sono mai stato chiamato ne invaso... forse perche' ci sono ancora pochi pg con il patto degli invasori (magari si trova avanti nel gioco, io ancora non l'ho trovato).
davidozzo
18-03-2014, 16:23
Ecco, ho caricato l'immagine del mio pg in un link, in questo modo chi vuole ci clicca, considerate che è uno spoiler.
http://postimg.org/image/sfbgyomab/
Therinai
18-03-2014, 16:42
Ecco, ho caricato l'immagine del mio pg in un link, in questo modo chi vuole ci clicca, considerate che è uno spoiler.
Non ho resistito... ma ci aveva già pensato il falò a spoilerare :D
ps: ma il segno di vocazione deve si trova??
Pachanga
18-03-2014, 16:51
...ieri ho visto un PG al falò con uno spadone esagerato, tipo gatsu!!!
Si,anch'io a Majula,uno spadone largo una spanna,impressionante!:D
E' divertente fermarsi li' a vedere tutti quelli che vengono a riposarsi e notare che siamo tutti diversi...
Solo una volta ho incontrato uno uguale a me,ma solo all'inizio.
Ci sono tanti Maghi e tanti che utilizzano il Dual Wielding.
In ogni caso,sbirciando le vostre scelte,devo dire che stiamo prendendo strade diverse,io attualmente sono...
...al Pontile Desolato...
Qualcuno ci e' gia' stato?
Location notevolissima a mio avviso,molto evocativa,non vedo l'ora di vederla ritratta nella versione pc.;)
Piu' in generale le location in cui...
...e' presente il mare sono bellissime.Chissa' come renderanno sulla piattaforma graficamente migliore...
davidozzo
18-03-2014, 18:20
Si ci sono passato, in effetti è uno degli ambienti meglio fatti. Purtroppo, almeno da quanto ho esplorato, è veramente piccolo. Comunque sono arrivato ad un boss:
un cagnaccio grosso putrido, che ricorda vagamente Sif (ennesimo lieve dejavu del gioco), e che non riesco a battere... La cosa strana è che non si può evocare nessuno, o così mi sembra, dato che ho provato io stesso a lasciare il segno bianco ma l'opzione non è disponibile.
Therinai
18-03-2014, 18:52
Evviva sono riuscito a fare la prima run e il primo boss in coop con un'altro player e subito dopo ho trovato la fiamma della piromanzia! Fuck yeah, w la piromanzia :D
Therinai
18-03-2014, 18:57
Comunque sto cominciando a ragionare sulla storia...
la fiamma della piromanzia l'ho trovata su una nave al pontile, e sparpagliati per il mondo di gioco ci sono svariati oggetti di lordran, quindi immagino che lordran fu saccheggiata o che qualcuno migrò da lì con delle navi...
Bello il martellone!!! :D
Qualcuno ci e' gia' stato?
Location notevolissima a mio avviso,molto evocativa,non vedo l'ora di vederla ritratta nella versione pc.;)
Piu' in generale le location in cui...
Anche secondo me e' stata un gran scelta quella di mettere il mare, anzi potevano pure sfruttarlo meglio...
Se la versione pc la fanno graficamente bene potrei anche ricomprarlo... :D
Anche secondo me e' stata un gran scelta quella di mettere il mare, anzi potevano pure sfruttarlo meglio...
Se la versione pc la fanno graficamente bene potrei anche ricomprarlo... :D
Non ci sperare... vedrai solo texture migliori per via della risoluzione, niente tearing e 60fps fissi se si ha un pc decente... oddio è gia' tanto rispetto alle versioni console :asd:
Si ci sono passato, in effetti è uno degli ambienti meglio fatti. Purtroppo, almeno da quanto ho esplorato, è veramente piccolo. Comunque sono arrivato ad un boss:
un cagnaccio grosso putrido, che ricorda vagamente Sif (ennesimo lieve dejavu del gioco), e che non riesco a battere... La cosa strana è che non si può evocare nessuno, o così mi sembra, dato che ho provato io stesso a lasciare il segno bianco ma l'opzione non è disponibile.
Uhm, dove sei? Io ho fatto fuori tre dei quattro boss principali, ma non ricordo cani. Forse è nell'unica strada che mi manca.
Therinai
18-03-2014, 20:12
Dove si trova la pietra per lasciare il segno di evocazione???
davidozzo
18-03-2014, 20:23
sono alla fortezza dei nani, c'entra qualcosa Pharros, infatti è pieno di bocche in cui inserire le famose pietre, e alcune non portano a nulla...
Da N5 con Tapatalk
Dove si trova la pietra per lasciare il segno di evocazione???
Te la da
un tipo alla foresta dei giganti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Therinai
18-03-2014, 20:49
Te la da un tipo alla foresta dei giganti
L'ho finita senza trovarlo allora! O è l'npc tipo guerriero che non parla?
il menne
18-03-2014, 21:41
Ragazzi, io di lì ci son passato ma mettete lo spoiler please!
Comunque la pietra bianca te la dà un guerriero seduto di fronte a una zona che dopo si chiude al tuo passaggio, e quando torni fuori e ci riparli ti fa un discorso tipo, ah vedo che ce l'hai fatta a uscire bla bla e ti da la pietra... per capirci è in fondo alla zona dove prima c'è la trappola con le balestre fisse ....
Therinai
18-03-2014, 22:14
Ragazzi, io di lì ci son passato ma mettete lo spoiler please!
Comunque la pietra bianca te la dà un guerriero seduto di fronte a una zona che dopo si chiude al tuo passaggio, e quando torni fuori e ci riparli ti fa un discorso tipo, ah vedo che ce l'hai fatta a uscire bla bla e ti da la pietra... per capirci è in fondo alla zona dove prima c'è la trappola con le balestre fisse ....
Hai ragione, usiamo lo spoiler.
a ok ho capito! Nel frattempo l'ho trovata la pietra bianca, ma mi sembra di averla ottenuto senza riparlare con quel npc... boh oggi ho giocato tanto di corsa e sto continuando a raccattare oggetti senza neanche guardarli, devo rilassarmi un attimo :D
Therinai
19-03-2014, 00:18
Mega spoiler, non leggete se non avete affrontato tutta la cattedrale in mezzo al mare.
Cazzo c'è Ornstein!!! Ci sono proprio rimasto! Non me lo aspettavo, ho messo il segno di evocazione per ricambiare le evocazioni che mi hanno aiutato, ho visto una porta che non avevo notato nella run precedente, finita la run in coperativa sono andato a visitarla, ho visto la nebbia e i segni di evocazione e mi son detto: gatta ci cova... alla faccia della gatta! La storia si infittisce seriamente, qui c'è tanta, tanta roba!
Vedendo il menu del teletrasporto, mi rimangono vuote due macro aree sopra, sapete se quindi ho quasi visitato, o meglio, acceduto a tutte le aree del gioco ? Oppure se qualcuno è più avanti le aree sono di più (quindi esce una sorta di scrollbar) ?
Non che sia piccolo, eh, ieri non riuscendo a superare il topomuschiato ho ripreso la vecchia bastiglia e ho trovato un'altra areaa difficile da superare ma completamente nuova.
Ho trovato due ricettacoli delle anime, e con uno mi sono rifatto il pg :asd:
Ho tolto fede e volontà per pompare subito forza e dex e usare un'arma che ho trovato... ma sono tentato di usare ancora il ricettacolo... :asd:
Questa cosa è molto comoda in effetti, nel caso di build sbagliate o non volute che ci si accorge solo dopo.
Niente, io a dark souls riesco solo a usare le armi, le magie faccio fatica, al massimo, quando la troverò, proverò di nuovo la piromanzia per le palle infuocate :asd:
Mega spoiler, non leggete se non avete affrontato tutta la cattedrale in mezzo al mare.
Cazzo c'è Ornstein!!! Ci sono proprio rimasto! Non me lo aspettavo, ho messo il segno di evocazione per ricambiare le evocazioni che mi hanno aiutato, ho visto una porta che non avevo notato nella run precedente, finita la run in coperativa sono andato a visitarla, ho visto la nebbia e i segni di evocazione e mi son detto: gatta ci cova... alla faccia della gatta! La storia si infittisce seriamente, qui c'è tanta, tanta roba!
eheh anche io ci sono rimasto, sopratutto perchè :
non lo chiama ornstein ma "old dragonslaier" ,quindi come se fosse la versione di ornstein da vecchio... anche se in realtà nel primo lo abbiamo ucciso... quindi chi è ? il nipote ? ma questo darksouls temporalmente è dopo gli avvenimenti del primo ? Mah...
poi se ci fai caso l'altro boss nell'altra torre sembra Smough .. è un tizio grasso :D
Nel forum inglese hanno fatto questa considerazione : would be hilarious if Ornstein, and maybe Smough were just illusions by Gwyndolin, and it turns out Ornstein was hanging out in Drangleic the entire time.
il menne
19-03-2014, 09:45
Ieri sera ho avuto tempo per andare un pochino avanti e ho iniziato a usare la pietra bianca per aiutare un poco di gente da qualche boss iniziale per fare un pochino di anime e livellare un poco, ho fatto fuori i ciclopi delle parti iniziali grazie alla balestra :asd: poi siccome il boss della foresta dei giganti caduti ( fatto fuori in coop più volte aiutando gente ) ancora da solo è forte sono andato verso l'altra zona e da una parte c è la cattedrale ma io sono andato a destra per ora e sono in una zona che mi ricorda un poco la città infame, bellissimo, se fai qualche passo troppo in fretta crepi a nastro, non vedo l'ora di arrivare a stasera per continuare il gioco
Comunque sia dopo la parte iniziale davvero frustrante visto che sei all'inizio una vera e propria pippa ( col discriminato poi... :asd: ) ora il gioco dopo un poco di livelli e comprensione di alcuni meccanismi, sta entrando nel vivo, e mi piace un sacco, ho qualche pezzo di armatura più decente degli stracci iniziali, ho in mano qualcosa che si può definire arma, che una volta potenziata ha un danno almeno decente, il pg è meno goffo che non nei primi livelli ( mi pare che la stat adattabilità sia MOLTO importante, visto che aumenta equilibrio e agilità, ossia la velocità del personaggio nel rispondere ai comandi ) e fino a poco tempo fa era assai più lento che il pg in dark souls anche in fast roll a compiere mosse e movimenti il che mi portava a dover anticipare parecchio, ora dopo un poco di livelli anche lì le cose sono migliorate.
Molto molro bello, se la versione per pc sarà da subito all'altezza e senza bisogno di fix si spera, alcune location saranno uno splendore, ne sono convinto! :D
Ps: mi pare di avere letto nel manuale che per essere invasi non è necessario essere vivi, ma per ora non ho mai subito una invasione, nè da vivo nè da morto.... ho visto invece che la pietra bianca si può usare anche da vuoti....
Non sono sicuro sull'adattabilità, ma la maggior parte del problema è abituarsi all'invincibilità minore durante le capriole. Quando ti ci abitui, non è più tanto difficile.
Comunque, complessivamente penso sia vero quello che dicono: ho già visto diverse aree dove incontri un falò praticamente ogni dieci passi (nonchè aree frustranti con boss facilissimi, alla Demon's Souls).
Ieri sera ho avuto tempo per andare un pochino avanti e ho iniziato a usare la pietra bianca per aiutare un poco di gente da qualche boss iniziale per fare un pochino di anime e livellare un poco, ho fatto fuori i ciclopi delle parti iniziali grazie alla balestra :asd: poi siccome il boss della foresta dei giganti caduti ( fatto fuori in coop più volte aiutando gente ) ancora da solo è forte sono andato verso l'altra zona e da una parte c è la cattedrale ma io sono andato a destra per ora e sono in una zona che mi ricorda un poco la città infame, bellissimo, se fai qualche passo troppo in fretta crepi a nastro, non vedo l'ora di arrivare a stasera per continuare il gioco
Comunque sia dopo la parte iniziale davvero frustrante visto che sei all'inizio una vera e propria pippa ( col discriminato poi... :asd: ) ora il gioco dopo un poco di livelli e comprensione di alcuni meccanismi, sta entrando nel vivo, e mi piace un sacco, ho qualche pezzo di armatura più decente degli stracci iniziali, ho in mano qualcosa che si può definire arma, che una volta potenziata ha un danno almeno decente, il pg è meno goffo che non nei primi livelli ( mi pare che la stat adattabilità sia MOLTO importante, visto che aumenta equilibrio e agilità, ossia la velocità del personaggio nel rispondere ai comandi ) e fino a poco tempo fa era assai più lento che il pg in dark souls anche in fast roll a compiere mosse e movimenti il che mi portava a dover anticipare parecchio, ora dopo un poco di livelli anche lì le cose sono migliorate.
Molto molro bello, se la versione per pc sarà da subito all'altezza e senza bisogno di fix si spera, alcune location saranno uno splendore, ne sono convinto! :D
Ps: mi pare di avere letto nel manuale che per essere invasi non è necessario essere vivi, ma per ora non ho mai subito una invasione, nè da vivo nè da morto.... ho visto invece che la pietra bianca si può usare anche da vuoti....
dai ? non sapevo si potesse usare da vuoti ... lol ho sempre usato un'effige per tornare umano e farmi evocare per far punti "facili" :D
Comunque confermo... droga per quanto mi riguarda... ieri ho smesso all'una di notte :O .... non mi rendo conto quanto passa il tempo..
davidozzo
19-03-2014, 10:34
Ah davvero la pietra bianca si può usare anche da morti? Ottima sta cosa!
Mi sa che farò anche io così, in modo da farmare un po' di anime e fermarmi un po' con l'avanzamento del gioco. Ma voi qui a che livello siete al momento? Io sono al 92, non vorrei che sto andando troppo veloce, non mi voglio bruciare il gioco troppo in fretta :stordita:
Mi sa che farò anche io così, in modo da farmare un po' di anime e fermarmi un po' con l'avanzamento del gioco. Ma voi qui a che livello siete al momento? Io sono al 92, non vorrei che sto andando troppo veloce, non mi voglio bruciare il gioco troppo in fretta :stordita:
io al 60.... ma il fatto che stò esplorando davvero tanto, molte zone le lascio per "dopo" , giusto un salto... però mi sembra che manchi davvero ancora tanta roba !?!..
1 solo fabbro, un'altro che senza tizzone non lavora, MAI trovato un tizzone , Mai trovato altri mercanti (solo la vecchia e il tizio all'inizio).... mi da la sensazione che nonostante lo stia divorando, mi manchi ancora MOLTO da scoprire.... sono totalmente affascinato !!!
Ah , sono tornato nella zona tutorial... avete notato il lago con uno di quei mostri obesi che ci sono all'inizio ? C'è una bara....
sono entrato, tipo nito nel primo, si chide diventa tutto nero lo schermo, ma poi torno li di nuovo... non succede nulla... a che serve ? O meglio, serve qualcosa da avere con se ?
il menne
19-03-2014, 10:40
No, io sono a livello 40 circa, con un andamento comunque molto riflessivo, oltrechè non avere moltissimo tempo per giocare ( solo la sera sul tardi e un poco di più nel weekend ).
Della pietra me ne sono accorto per un caso, l'ho equippata da morto e ho visto che non era oscurata nel menu allora ho provato e funzionava... :asd:
davidozzo
19-03-2014, 10:44
io al 60.... ma il fatto che stò esplorando davvero tanto, molte zone le lascio per "dopo" , giusto un salto... però mi sembra che manchi davvero ancora tanta roba !?!..
1 solo fabbro, un'altro che senza tizzone non lavora, MAI trovato un tizzone , Mai trovato altri mercanti (solo la vecchia e il tizio all'inizio).... mi da la sensazione che nonostante lo stia divorando, mi manchi ancora MOLTO da scoprire.... sono totalmente affascinato !!!
Ah , sono tornato nella zona tutorial... avete notato il lago con uno di quei mostri obesi che ci sono all'inizio ? C'è una bara....
sono entrato, tipo nito nel primo, si chide diventa tutto nero lo schermo, ma poi torno li di nuovo... non succede nulla... a che serve ? O meglio, serve qualcosa da avere con se ?
Anche io non ho ancora trovato granchè. Non parlarmi di quel maledetto tizzone, lo sto cercando ovunque!!
Comunque riguardo alla tua richiesta:
verifica il sesso del tuo pg ora :D
il menne
19-03-2014, 10:44
Ah, si ieri sono stato li anche io, da lontano mi sembrava una barCa invece era una bara .... evidentemente scopriremo la sua funzione successivamente, visto che per ora non fa una cippa.....forse manca un oggetto o forse si deve fare parte di qualche covenant, forse è differente entrarci da vuoto o da vivo, boh....
davidozzo
19-03-2014, 10:45
Ahahah leggete la mia risposta, vi sbellicherete dal ridere :sofico:
Se non sbaglio, anche nel primo dark la pietra bianca si poteva usare anche da non morto...
Per le invasioni, da quello che ho capito giocando, ci sono 2 aree dove si puo' essere invasi anche da non morto (spettri grigi), mentre per le invasioni classiche (spettri rossi) bisogna essere vivi.
Le aree sono:
la zona dei topi, dove si puo' essere richiamati nel mondo dell'altro giocatore, ma se si viene uccisi non si perde niente e si torna dove eravamo in precedenza... l'altra e' la zona della campana dove, invece, si viene proprio invasi e se si moure bisogna ripartire dal falò.
Anche io non ho ancora trovato granchè. Non parlarmi di quel maledetto tizzone, lo sto cercando ovunque!!
Comunque riguardo alla tua richiesta:
verifica il sesso del tuo pg ora :D
NON MI DIRE !!?!?!?!
Ecco perchè ha una corsa diversa ora... più da ... checca :cry: :cry:
Spero sia reversibile :asd:
il menne
19-03-2014, 13:43
Ooooooops!
Cioè ma lol :asd:
Eh beh ieri allora ho giocato tutta la sera in questa condizione e manco me ne sono accorto ihihihih ! :)
Bellissima sta cosa, per fortuna non avevo ancora provato... :D
davidozzo
19-03-2014, 14:51
Si è reversibile ahahah, rientrate lì dentro :D
AHAH io sto seguendo i video di Sabaku, e anche lui ha fatto la stessa cosa, stavo morendo quando ha detto una frase tipo "Ma sembriamo un po' troppo effemminati..." :D
Therinai
19-03-2014, 15:32
Si è reversibile ahahah, rientrate lì dentro :D
AHAH io sto seguendo i video di Sabaku, e anche lui ha fatto la stessa cosa, stavo morendo quando ha detto una frase tipo "Ma sembriamo un po' troppo effemminati..." :D
Ho dato un occhiata veloce anche io, di nuovo, e di nuovo mi sono spoilerato un'arma, e guarda caso è esattamente quella dei miei desideri :D Basta devo smetterla con questi video (continuo a dirmelo e a cascarci :asd: )
A parte ciò, consiglio su un boss nella bastiglia:
mi riferisco ai tre spilungoni, per chi li ha già fatti, stanotte ho fatto 5 tentativi i coperativa, ogni volta con altri due giocatori e non sono riuscito a farli fuori :doh: sarò stato semplicemente troppo stanco o sono proprio tosti ergo è meglio farli con un equipaggiamento buono? Certo che tre insieme è una bella bastardata :D
davidozzo
19-03-2014, 15:50
Ho dato un occhiata veloce anche io, di nuovo, e di nuovo mi sono spoilerato un'arma, e guarda caso è esattamente quella dei miei desideri :D Basta devo smetterla con questi video (continuo a dirmelo e a cascarci :asd: )
A parte ciò, consiglio su un boss nella bastiglia:
mi riferisco ai tre spilungoni, per chi li ha già fatti, stanotte ho fatto 5 tentativi i coperativa, ogni volta con altri due giocatori e non sono riuscito a farli fuori :doh: sarò stato semplicemente troppo stanco o sono proprio tosti ergo è meglio farli con un equipaggiamento buono? Certo che tre insieme è una bella bastardata :D
Anzitutto, appena entri/entrate, non vi buttate di sotto. Cercate di stare sempre sulla piattaforma, in modo da uccidere il primo. Fatto questo, buttatevi di sotto, curatevi subito, poi la strategia è sempre la solita, in coop, uno che fa da tank e che li attira, e gli altri che attaccano. Non c'è molta strategia, ovviamente bisogna stare attenti a non farsi accerchiare, meglio tenerli sempre entrambi sott'occhio. Attenzione che lanciano gli scudi, ogni tanto!
Che arma era?
Therinai
19-03-2014, 15:55
Anzitutto, appena entri/entrate, non vi buttate di sotto. Cercate di stare sempre sulla piattaforma, in modo da uccidere il primo. Fatto questo, buttatevi di sotto, curatevi subito, poi la strategia è sempre la solita, in coop, uno che fa da tank e che li attira, e gli altri che attaccano. Non c'è molta strategia, ovviamente bisogna stare attenti a non farsi accerchiare, meglio tenerli sempre entrambi sott'occhio. Attenzione che lanciano gli scudi, ogni tanto!
Che arma era?
Grazie del consiglio, ora vado a recuperare la CLAYMORE DI FUOCO FUCK YEAH! :asd: e ci riprovo... tra l'altro ci sono anche passato davanti a quella porta, ma ero troppo preso da quel coso sputa fuoco...
davidozzo
19-03-2014, 15:59
io oramai mi sono innamorato delle armi tipo martellazzi, piu grossi sono e meglio è :D
Spero di trovare qualche altra arma, che per ora sto con uno che mi piace, ma ho paura di non riuscire a potenziare a sufficienza, dato che per ogni upgrade servono titaniti scintillanti.
Therinai
19-03-2014, 16:17
No aspe ho detto una boiata, è una normale spada lunga di fuoco... ma ora mi torna utilissima anche questa, mi accontento :fagiano:
dai ? non sapevo si potesse usare da vuoti ... lol ho sempre usato un'effige per tornare umano e farmi evocare per far punti "facili" :D
Comunque confermo... droga per quanto mi riguarda... ieri ho smesso all'una di notte :O .... non mi rendo conto quanto passa il tempo..
Azz non lo sapevo nemmeno io, ho usato un sacco di effigi inutilmente :muro: :D
Pachanga
19-03-2014, 16:42
No, io sono a livello 40 circa, con un andamento comunque molto riflessivo, oltrechè non avere moltissimo tempo per giocare ( solo la sera sul tardi e un poco di più nel weekend ).
Della pietra me ne sono accorto per un caso, l'ho equippata da morto e ho visto che non era oscurata nel menu allora ho provato e funzionava... :asd:
Anch"io,stesso approccio,senza sbirciare in rete,tutto da solo ma online...
Così è estremamente stimolante ma anche,naturalmente,assai impegnativo...
Diciamo che in futuro qualche evocazione ci potrebbe scappare...:D
A proposito,qualcuno ha visto se,prima dei Boss si possono evocare NPC come in DS?
Ooooooops!
Cioè ma lol :asd:
Eh beh ieri allora ho giocato tutta la sera in questa condizione e manco me ne sono accorto ihihihih ! :)
Io,per curiosità',proprio ieri,sono entrato ed uscito un sacco di volte,e poi sono andato a provare due diversi Boss...
Non ho idea di come sia conciato sessualmente ora...:asd:
Therinai
19-03-2014, 16:47
A proposito,qualcuno ha visto se,prima dei Boss si possono evocare NPC come in DS?
Per ora a me non è mai capitato, ho fatto 5 o 6 boss e un'altro è pendente... tra l'altro ho appena trovato uno che mi ha dato la chiave per la villa a majula, vediamo...
il menne
19-03-2014, 16:52
Penso di si visto che a un certo punto a un falò ne ho trovato uno che dopo un poco di dialogo dice che in caso di bisogno mi aiuterà in battaglia ... come non lo ha detto ma presumo che in prossimità di determinati boss se ci si arriva da vivi si potrà vedere il suo simbolo di evocazione....
Pachanga
19-03-2014, 16:57
Per ora a me non è mai capitato, ho fatto 5 o 6 boss e un'altro è pendente... tra l'altro ho appena trovato uno che mi ha dato la chiave per la villa a majula, vediamo...
Ma non hai incontrato nessun NPC che ti aiutava essendo tu in FORMA UMANA?
Perché dovrebbe essere indispensabile questa forma,anche per avere NPC che ti aiutano...
Più avanti...
troverai qualcuno che ti offre il suo aiuto,ma non so dove si materializzerà in seguito...
Per la chiave...
....bella location ma,per ora non fondamentale...
Io ne ho trovati 2
Una maga, prima dei 3 boss della bastiglia e uno spadaccino prima del boss finale del livello dopo la bastiglia...
Therinai
19-03-2014, 17:27
Ma non hai incontrato nessun NPC che ti aiutava essendo tu in FORMA UMANA?
Perché dovrebbe essere indispensabile questa forma,anche per avere NPC che ti aiutano...
Più avanti...
troverai qualcuno che ti offre il suo aiuto,ma non so dove si materializzerà in seguito...
Per la chiave...
....bella location ma,per ora non fondamentale...
Al pontile intendi... quello vicino al falò che in effetti mi dice che mi aiuterà o quello vicino alla nave dove si trova il boss? Quel boss l'ho fatto da umana ma siccome ero accompagnato da un altro giocatore abbastanza bravo non ho calcolato gli altri segni di evocazione in effetti, ora che ci penso. Dal prossimo faccio più attenzione.
Therinai
19-03-2014, 17:33
Qualcuno mi spiega da ps3 come faccio a mandare un messaggio ad un altro giocatore mentre gioco? Mi è capitato che uno mi ha ringraziato per averlo aiutato con un boss ma non sapevo come rispondergli.
Therinai
19-03-2014, 18:04
Ho trovato l'arena di allenamento, cioé ci ero già arrivato da un po' ma non avevo capito che si può interagire con le statue. Davidozzo eri tu che chiedevi dove trovare globi dell'occhio blu? ;)
il menne
19-03-2014, 18:07
Qualcuno mi spiega da ps3 come faccio a mandare un messaggio ad un altro giocatore mentre gioco? Mi è capitato che uno mi ha ringraziato per averlo aiutato con un boss ma non sapevo come rispondergli.
Credo che sia premendo il tasto ps poi navighi nei menu vai su nella zona dei giocatori incontrati e poi gli invii il messaggio... se poi c'è un metodo più rapido in-game ditelo anche a me.
Peraltro ho visto nelle opzioni che è possibile abilitare la chat vocale! se io collego alla ps3 il mio mic bt posso comunicare con gli altri players quando sono evocato/evoco? ( ovviamente loro sentiranno me ma io non loro se non hanno a loro volta un mic ).
Inoltre qualcuno sa cosa sia l'opzione che permette il gioco tra regioni diverse sempre dal menu?
Ho voglia di fare esperimenti stasera tardi....
Infine: qualcuno sa come si possono fare degli screenshot in game da ps3 del gioco? Se si possono fare poi come si possono prelevare e/o mandare alla mia mail?
davidozzo
19-03-2014, 18:07
Io chiedevo i rossi... E non li ho ancora trovati. Stasera mi ci metto di impegno comunque, ho varie cose da fare che ho lasciato in sospeso
Da N5 con Tapatalk
Therinai
19-03-2014, 18:14
Credo che sia premendo il tasto ps poi navighi nei menu vai su nella zona dei giocatori incontrati e poi gli invii il messaggio... se poi c'è un metodo più rapido in-game ditelo anche a me.
Peraltro ho visto nelle opzioni che è possibile abilitare la chat vocale! se io collego alla ps3 il mio mic bt posso comunicare con gli altri players quando sono evocato/evoco? ( ovviamente loro sentiranno me ma io non loro se non hanno a loro volta un mic ).
Inoltre qualcuno sa cosa sia l'opzione che permette il gioco tra regioni diverse sempre dal menu?
Ho voglia di fare esperimenti stasera tardi....
Infine: qualcuno sa come si possono fare degli screenshot in game da ps3 del gioco? Se si possono fare poi come si possono prelevare e/o mandare alla mia mail?
A ok dopo faccio una prova, se volete aggiungetemi come amico su psn, anche se non so a cosa possa servire.
Sulla questione regioni non lo so per certo neanche io, immagino che si riferisca ai server a cui ci colleghiamo, cioé se lo abiliti per tutte le regioni interagirai anche con giocatori collegati a server lontani col rischio di andare incontro a lag... io da inizio gioco ho abilitato i server di tutte le regioni e qualche volta mi è capitato di vedere un po' di lag, ma niente di insostenibile. Ora che ho trovato l'arena faccio delle prove proprio per questo.
ps: per gli screenshot non lo so neanche io, ma si possono fare?
davidozzo
19-03-2014, 21:16
Ce l'ho fatta, ho battuto finalmente quel maledetto boss.
Ora pero credo di essere ad un vicolo cieco, non so come proseguire :|
Therinai
19-03-2014, 21:20
Per la questione server da tutte le regioni, andando avanti, mi rendo conto che ogni tanto becco dei giocatori che laggano in modo bestiale, ora faccio una pausa poi riprovo disabilitando questa opzione.
Per quanto riguarda il proseguo sono arrivato al bosco dei cacciatori, davvero tosto, da quello che ho visto soprattutto per i mob magri e alti armati di falce. Ad un certo punto me ne sono trovati tre insieme e mi hanno fatto la festa. Ho provato a lasciare il segno di evocazione ma su tre tentativi tutte e tre le volte chi mi ha evocato è morto quasi subito :doh: Sembra un posto abbastanza tosto, a questo punto provo a proseguire nella bastiglia (mi ero piantato al triplo boss)
Per chi lo chiedeva, nel menù dei falò compare la barra di scroll... :)
Il mondo sembra veramente immenso...
Per chi lo chiedeva, nel menù dei falò compare la barra di scroll... :)
Il mondo sembra veramente immenso...
Si, il mondo è bello grosso. Io al momento sono livello 76 e mi trovo
nella zona immediatamente successiva ai tre boss della Bastiglia, dove c'è il falò in cima alla torre
quindi credo di avere ancora molto altro da fare :D
Tra l'altro ho trovato lo spadone gigantesco, è un pò lento ma ha un range lunghissimo e fa parecchio danno.
davidozzo
19-03-2014, 23:19
Qualcuno di voi è riuscito a provare il Randello Grande? Mi dite secondo voi come va? Io ci ho di nuovo provato: lock sul nemico, colpo semplice, il mio pg si gira su se stesso e va a vuoto :muro:
Qualcuno di voi è riuscito a provare il Randello Grande? Mi dite secondo voi come va? Io ci ho di nuovo provato: lock sul nemico, colpo semplice, il mio pg si gira su se stesso e va a vuoto :muro:
Non mi piace molto... fa un male cane eh (ha potenziamento A su forza) ma è troppo pesante ed anche a me a volte i colpi vanno a vuoto.
il menne
20-03-2014, 00:02
Ho scoperto che se ti fai evocare da vuoto per aiutare qualcuno e crepi li torni al tuo mondo ....ma sei vivo! Buffa questa!
Finito, dopo una maratona di 4 giorni :p
Alcuni commenti, un po' positivi e un po' negativi, prima senza spoiler. Il gioco tende a diventare più facile dopo che hai aumentato un po' il livello e preso più Estus, ma nel complesso mi è parso più difficile di Dark Souls. Detto questo, una volta che ci si abitua alla capriola diversa, la situazione tende a diventare agibile.
Ho gradito che ci fossero molti più falò e che ci si potesse trasportare verso tutti. Rende il gioco molto più fluido. In alcuni casi in effetti sembra esagerato (c'è un'area dove ci sono due falò quasi attaccati!) ma alla lunga è molto ben accetto. Anche perchè mi sembra di aver visto meno scorciatoie a sto giro, quindi ci voleva.
Peccato per alcune aree decisamente frustranti, perfino più di molte altre nei giochi precedenti, e per una tendenza a riempire le strade di nemici quando vuoi andare verso il boss e basta. Certo, succedeva anche prima, ma stavolta mi pare che abbiano addirittura esagerato.
E ora qualche spoilerino.
La storia mi è parsa un po' poco coesa. Si va in giro a prendere oggetti che non si sa bene perchè siano in quel posto, o perchè li abbiano certi personaggi. C'è tutta la trama dei giganti e del re, che è quella principale, ma la questione delle grandi anime e le loro relative location mi sono sembrate poco attinenti alla storia centrale. In questo senso, è più simile a Demon's Souls che a Dark Souls.
Il design dei boss tende a variare col tempo, per fortuna, ma nel complesso ci sono molti più boss "umani" che nei giochi precedenti. Inoltre, laddove O+S e i Quattro Re erano praticamente gli unici boss multipli di Dark Souls (e quelli considerati più difficili), in questo gioco i boss multipli abbondano... con conseguente incacchiatura ogni volta :asd: purtroppo hanno anche mantenuto una certa mancanza di bilanciamento nella progressione, con boss facilissimi che seguono a boss difficili.
C'è anche da dire che ho battuto alcuni boss senza sapere il metodo giusto, tipo il Lost Sinner e la Regina serpente... a sapere prima i metodi giusti, non faticavo tanto. Ma è questo il bello di giocarci senza aiuti :asd:
Alcune aree sono tremendamente frustranti... il Tempio di Amana e la Cripta dei non-morti in particolare, vanno oltre la difficoltà e raggiungono la frustrazione. Nemmeno Blight-town e Valley of Defilement erano così noiose. Nemmeno il Bed of Chaos. E con questo ho detto tutto.
Il boss finale è deludente, cosa strana visto che finora la serie aveva avuto boss finali difficili (considerando il Falso Re come vero boss del primo gioco). Il boss prima di lei, invece, aveva un buon feeling... una specie di Ornstein e Smough 2.0, non so se mi spiego :D
Livello 144, e 228 morti. Ho battuto un paio di boss che probabilmente erano opzionali, ma non so quanti ne siano rimasti. Sicuramente qualcuno ce ne sarà. Ho cercato di leggere il wiki meno possibile, praticamente solo per capire dove dovevo andare se non avevo più idee (cosa che il gioco spiega ancora meno di Dark Souls). Non ho quasi mai avuto bisogno di grindare, il gioco è molto generoso con la titanite. Ma non ho nemmeno scoperto come trasformare le armi con gli elementi. La prossima volta ci giocherò con la guida, sennò mi perdo tutto.
Complessivamente, lo giudicherei un po' inferiore a Dark Souls... ci sono dei miglioramenti, ma anche alcuni peggioramenti. E alla lunga si ha comunque una sensazione di "già visto" che tende a diminuire l'impatto (mentre Dark Souls era talmente diverso da Demon's Souls che quella sensazione quasi non c'era).
Direi, per finire, che Dark Souls 2 mi è sembrato più un vero Demon's Souls 2 di quanto non lo fosse Dark Souls.
4 giorni?:mbe:
Tu sei malato:eek:
Ore di gioco ? Io pensavo di correre ma ora che ho ucciso il primo vero boss leggendario e sbloccata la prima fiamma... vedendo la mappa dal cartografo mi da l'idea che abbia fatto una minima parte del gioco... e ho superato le 15 ore di gioco secondo il suo timer.....
Sarà ma anche se diverso, mi sta piacendo molto, forse di piu del primo
Ore di gioco ? Io pensavo di correre ma ora che ho ucciso il primo vero boss leggendario e sbloccata la prima fiamma... vedendo la mappa dal cartografo mi da l'idea che abbia fatto una minima parte del gioco... e ho superato le 15 ore di gioco secondo il suo timer.....
Sarà ma anche se diverso, mi sta piacendo molto, forse di piu del primo
Un po' meno di 30. Probabilmente mi manca un sacco di roba. Ma quando giochi senza la guida, succede anche questo. La prossima volta che ci gioco, userò la guida, così vedo cosa mi manca.
il menne
20-03-2014, 09:06
Hum, il mio approccio al gioco è del tutto diverso, voglio mi duri il più possibile, ergo applico uno stile di gioco riflessivo, ora come ora sono a livello sul 45 con una ventina di ore di gioco .... vado piaaaano, con fare assai guardingo, mi pongo dei miniobiettivi anche nelle aree già viste (aiutare qualcuno per il boss e fare un poco di anime per potenziare qualche arma o fare qualche livello, riesplorare aree dove mi pare di aver tralasciato qualcosa, farmare un pochino...).
Alla fine mi sa che farò un poco come in dark souls che finirò ng a sl ben oltre 100, e con quasi 100 ore di gioco ( e facendo ben poco pvp alla prima run ) :asd: ma va benissimo così, anzi, vorrei che mi finisse in 200 ore....
Sarebbe perfetto finire la prima run quando mi arriva la CE per pc così lo ricomincio con una build differente su pc senza interrompere nulla di qua.
Anche io me lo gioco con calma... anche perche' molti livelli, a prima vista, sembrano piccoli, ma esplorandoli per bene si scoprono continuamente aree nuove e passaggi nascosti... :)
Per esempio:
la bastiglia al primo giro mi era sembrata cosrtissima, poi a forza di girare ho trovato tantissime zone e 5 falò... e c'e' ancora un punto che non riesco a capire come arrivarci...
Mi sembra che stavolta i livelli si guadagnino molto più velocemente, se ho finito al livello 144 in trenta ore. Ricordo che Demon's Souls ci ho messo di più a finirlo, ed ero intorno al livello 80. Anche Dark Souls più o meno l'avevo finito in quel modo.
Siccome ci sono molti più falò, in genere si perde meno tempo a correre verso i boss stavolta. Inoltre ci sono più boss, e a occhio direi che danno più anime.
EvilKnight
20-03-2014, 09:58
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione e sul modo con cui si livella ...
Sinceramente...sono rimasto un po' perplesso dalla scelta di limitare il respawn dei nemici
In dark souls 2 è vero che si muore molto...ma ...più si muore più si va avanti non perchè si impara dagli errori ma anche perchè finisce il respawn dei nemici...
Intendiamoci, nulla di grave (il gioco è una chicca come sempre) ma questa nuova feature mi ha dato l'impressione di snaturare i punti di forza punitivi della serie...:muro: :muro:
Leggevo che la scelta era per evitare il farming....ma a questo punto non era meglio non limitare il respawn e limitare invece le anime premio per ogni kill successivo al 15esimo (respawn limit)?
Ho cercato se qualcuno la pensava come me...sorpresa.... a questo proposito è stata fatta una petizione: :read:
http://www.change.org/petitions/namco-bandai-fix-the-soul-memory-and-limited-respawn-system-in-dark-souls-ii
Che ne pensate?
Che la gente non capisce le scelte di design. Dire che "il despawning dei nemici è fatto per limitare il farming" è ridicolo, perchè i nemici despawnano quando muori. In altre parole, se volessi farmare, ti basterebbe tornare al falò invece di morire (cosa generalmente preferibile). E comunque i nemici che despawnano sono sempre quelli che danno meno anime. I nemici più pericolosi restano.
La verità, secondo me, è che i nemici despawnano per non frustrare i giocatori che muoiono contro il boss 10 volte e gli tocca sempre rifare la strada. Vedi anche il fast travel fra i falò. Sono aggiunte fatte per non tirare troppo la corda. E comunque ti assicuro che ci sono ugualmente punti dove viene tirata parecchio.
Credo che la gente non si renda conto che fare un gioco difficile non vuol dire rendere la vita impossibile al giocatore in ogni occasione. E tanto, se muori 10 volte allo stesso boss, dubito che a quel punto sarai interessato ad ammazzare i nemici sulla strada, probabilmente continuerai a correre verso la nebbia finchè il boss non sarà morto.
Non so, secondo me i fan di questo gioco confondono "hardcore" con "masochista". Dark Souls non è mai stato un gioco per masochisti, certi onori li lascio all'ultimo mondo di Super Meat Boy oppure a Devil May Cry giocato a difficoltà DMD.
Sinceramente, se non avessi letto la cosa del respawn limit, non me ne sarei neanche accorto...
Da quello che ho visto solo in un punto mi ha tolto 4 mob, nel resto del mondo non l'ho mai notato... e dire che un punto l'avro' rigiocato 30 volte nel cercare di uccidere una lucertola, ma non mi ha mai tolto nessun mob...
Edit: se funziona solo con le morti, allora puo' essere che non sono mai morto troppe volte nella stessa zona...
Sinceramente, se non avessi letto la cosa del respawn limit, non me ne sarei neanche accorto...
Da quello che ho visto solo in un punto mi ha tolto 4 mob, nel resto del mondo non l'ho mai notato... e dire che un punto l'avro' rigiocato 30 volte nel cercare di uccidere una lucertola, ma non mi ha mai tolto nessun mob...
Edit: se funziona solo con le morti, allora puo' essere che non sono mai morto troppe volte nella stessa zona...
Non sono sicuro se funzioni con le morti tue o le morti dei nemici. In ogni caso, sono convinto che non l'hanno fatto per il farming. Ci sono aree dove i nemici restano sempre, generalmente proprio quelli più fastidiosi. Quelli che despawnano sono sempre i nemici ridicoli che nessuno vorrebbe farmare.
A me è successo in un paio di punti, e francamente ne sono stato ben contento (c'era un punto in cui ogni volta dovevo ammazzare tre nemici con gli archi per poter prendere un ascensore verso il boss).
EvilKnight
20-03-2014, 10:18
Che la gente non capisce le scelte di design.
Credo che la gente non si renda conto che fare un gioco difficile non vuol dire rendere la vita impossibile al giocatore in ogni occasione. E tanto, se muori 10 volte allo stesso boss, dubito che a quel punto sarai interessato ad ammazzare i nemici sulla strada, probabilmente continuerai a correre verso la nebbia finchè il boss non sarà morto.
Non so, secondo me i fan di questo gioco confondono "hardcore" con "masochista". Dark Souls non è mai stato un gioco per masochisti, certi onori li lascio all'ultimo mondo di Super Meat Boy oppure a Devil May Cry giocato a difficoltà DMD.
per carità è un punto di vista giusto, ma allora Demon Soul era da tirare dalla finestra???
....invece era, secondo me, il capolavoro dei tre (ed il più punitivo).
Boh...sarà che ho sempre visto Soul come un gioco hardcore...così mi toglie un po' di atmosfera e pressione. Spero lo cambino.
davidozzo
20-03-2014, 10:23
Funziona con le morti dei mob. L'ho testato personalmente con i giganti della torre, dopo qualche volta che li ho uccisi sono scomparsi. Ma ce ne vuole, per farli scomparire, mi pare dodici volte. Quindi direi che non è una tragedia. Alla fine, hanno solo evitato che a lungo andare la presenza dei mob potesse diventare "noiosa", e allo stesso tempo hanno evitato di far scoprire ai giocatori aree in cui farmare facilmente anime.
per carità è un punto di vista giusto, ma allora Demon Soul era da tirare dalla finestra???
....invece era, secondo me, il capolavoro dei tre (ed il più punitivo).
Boh...sarà che ho sempre visto Soul come un gioco hardcore...così mi toglie un po' di atmosfera e pressione. Spero lo cambino.
Attenzione però. Anche a me Demon's Souls è piaciuto parecchio, ma gestisce le cose molto diversamente da Dark Souls 2. In linea di massima, in Demon's Souls c'erano molte più scorciatoie da attivare. Andare verso un boss non era quasi mai difficile, una volta che avevi aperto le scorciatoie giuste. Inoltre c'erano molti meno nemici. Certe aree in Dark Souls 2 brulicano di nemici.
Poi vabbè, parliamo proprio di quel Demon's Souls dove ti davano tonnellate di erbe curative e dove la maggior parte dei boss era più facile di quel che sembrava. Come gioco francamente direi che è il più facile dei tre, solo quegli stupidi Maneaters davano grossi problemi. Dark Souls 2 ha molti più boss difficili :D
E poi, ammettiamolo... ti infastidisce davvero così tanto pensare che i mob despawnino dopo che muoiono 10 volte? Io, se non l'avessi saputo in anticipo, probabilmente non me ne sarei mai accorto :D solo in un punto l'ho notato, e non erano dei nemici che farmavo o che ponevano chissà quale difficoltà, erano solo sulla strada verso uno dei boss che mi ha ammazzato più volte :D
Se vogliamo parlare di problemi veri, diciamo invece:
- il Tempio di Amana è fatto apposta per rompere le scatole ai giocatori
- ci sono ancora troppi boss facili, soprattutto quelli più importanti nella trama, incluso il boss finale, che non ha nulla a che spartire con Gwyn o il Falso Re
- la durabilità delle armi serve solo a farti tornare al falò dopo un po' di tempo, e non incita certo l'esplorazione
- la difficoltà del gioco è meno bilanciata che in Dark Souls: invece di essere difficile sempre, è difficilissimo all'inizio e facile alla fine
- il design è meno ispirato e la storia sembra messa assieme senza una vera logica
- ci sono dei nemici che bisogna farli fuori con le armi a distanza, cosa che per me è indice di cattivo design
Ecco un po' di cose da sistemare :O
EvilKnight
20-03-2014, 10:32
Funziona con le morti dei mob. L'ho testato personalmente con i giganti della torre, dopo qualche volta che li ho uccisi sono scomparsi. Ma ce ne vuole, per farli scomparire, mi pare dodici volte. Quindi direi che non è una tragedia. Alla fine, hanno solo evitato che a lungo andare la presenza dei mob potesse diventare "noiosa", e allo stesso tempo hanno evitato di far scoprire ai giocatori aree in cui farmare facilmente anime.
Si ma la cosa che mi fa un po' incazzare è questa situazione:
Ci sono 3 nemici pronti ad ucciderti...
Senza il respawn limit...tu quei 3 li devi uccidere insieme o non passi (FICATA!)
Con il respawn limit: provi ad ucciderli. 1 su 3 sicuro che lo ammazzi sempre ma muori. Dopo tot volte che scleri è molto probabile che da 3 nemici ne diventano 2 ... poi 1 .... poi ce la fa anche mio nonno :D .
Quindi la situazione di risolve da sola senza meriti (il merito è che ne uccidevi almeno 1 ogni volta...=)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.