PDA

View Full Version : [Aspettando] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

davidozzo
16-04-2015, 07:34
Infatti io nn capisco tutto questo denigrare sto gioco, alla fine il vero problema di ds2 è il level design molto più povero rispetto a ds1 e a bloodborne. Questa cosa si nota subito, è vero... Ma per il resto, è un gioco vastissimo, con una buona varietà di ambientazioni e tantissime cose da fare. Tecnicamente può non essere al passo con i tempi, ma per essere un gioco old gen è ottimo. Chi si lamenta della grafica e del comparto tecnico evidentemente nn è stato nella città infame di Dark souls. Petru ma tu l'hai finito bloodborne?

il menne
16-04-2015, 07:50
Come detto, il problema di dark souls 2 non è la parte tecnica, ma la difficoltà, mediamente minore rispetto agli altri grazie a cheats legalizzati, le gravi carenze di lore e artistiche, oltre a tutta una serie di problemi squisitamente tecnici come hitbox imprecise con alcune armi il che se si fanno centinaia di ore di pvp è fastidioso assai, la gestione errata del parry con molte armi, una serie di magie o armi che erano OP a inizio gioco poi ribilanciato più volte ma ben lungi da avere trovato un giusto equilibrio..... :stordita:

Che poi resti nel complesso un buon prodotto è vero. Ma ha le sue indubbie magagne.

FirstDance
17-04-2015, 13:13
Dopo tante titubanze ho deciso di acquistare Sei Morto 2.
Sono un po' agitato, perché non so se mi piacerà.
Sono un videogiocatore atipico per questo tipo di gdr: in generale non amo i giochi di ruolo. Il primo mi era piaciuto per le ambientazioni ispirate, la fantasia degli sviluppatori e molte altre cose.
Quello che però non mi è piaciuto sono la totale assenza di un tutorial, soprattutto per armi e armature (non ci ho mai capito niente), e l'eccessiva difficoltà.
Ebbene sì. Se questo gioco è più facile, per me va bene. Il primo non era solo difficile e basta: in molti casi era proprio "bastardo", la vittoria o la sconfitta non dipendevano solo da me, come tanti dicono. Innanzitutto serve avere armi e armature adeguate e visto il problema di cui sopra, ero molto svantaggiato, senza nemmeno sapere perché lo fossi. In seconda battuta, un combattimento svolto su una superficie di mezzo metro quadrato, oppure un combattimento uno a molti non poteva che avere un fattore C preponderante, cosa che a me non è piaciuta per niente. Ok essere abili, ma i comandi sono quelli che sono ed è impossibile essere perfetti in ogni stoccata o in ogni difesa: questo fa sì che molte morti erano dovute sì a errori, ma errori che umanamente è impossibile non fare. In aggiunta mi toccava fare Km di strada per tornare al punto dov'ero prima e questo era una grossa scocciatura.
Perché allora ho comprato il 2? Perché alla fine il gioco mi piaceva, lo trovavo fantastico sotto certi aspetti, che credo siano in comune con i vostri (almeno, un sottoinsieme).
So che questo secondo capitolo non si discosta di molto dal primo, quindi so a cosa vado incontro. Ma so anche che mi guadagnerò altri secoli negli inferi a causa delle bestemmie che tirerò.
E' un amore-odio continuo. Un continuo passaggio dalla felicità alla frustrazione. Forse è proprio l'alternanza di questi due sentimenti che mi fa vivere il videogioco in maniera così intensa. Fatemi gli auguri, perché potrei non tornare mai più nel mondo dei vivi.

vittorio130881
17-04-2015, 15:18
dai first! ti avevo seguito gia da dark1 .....questo te lo mangi.........ti dirò di piu seocondo me ci giocherai almeno 2 volte.......con pg diversi........a parte le espansioni (se hai la scholar le hai incorporate) il resto è abbastanza facile.........e upgradare le armi e infonderle stavolta è molto piu semplice.......se ti serve una mano ti aiuto volentieri con consigli.......se ti serve un guru hai menne shura therinai kaos.......ma parti sempre dicendo che dark souls 2 è peggio dell'uno.....senno non ti parlano nemmeno :D :D :D :D

davidozzo
17-04-2015, 16:25
Anche io mi ricordo di te, vai che ce la fai di sicuro fidati!

Comunque raga, preso anche io :D

Alla fine, complice la breve durata di Bloodborne, e l'assenza di altri giochi interessanti, non ho resistito. Non vedo l'ora, di buttarmi di nuovo nella fantastica e gigante Drangelic.

edit: provato una mezz'ora. Ho impressioni solo sulla grafica: il salto c'è, senza dubbio: i 60fps si notano, e giovano. Però devo dire che, su PS4, si nota che è un gioco di vecchia generazione. Forse dipende anche dal fatto che la maggior risoluzione ha un po' messo in risalto la piattezza delle texture e dei modelli... Forse dipende anche dal fatto che cmq mi sono abituato a bloodborne che è un gioco molto piu moderno, fatto sta che, sebbene l'impatto sia buono, non si può non notare che si tratta di un gioco graficamente "vecchio". Anche le movenze, del pg e dei nemici, sono piu fluide, ma allo stesso tempo, paragonate sempre a BB, molto piu... povere. Non è un grave problema, dopo un po' non te ne accorgi piu, ma è stato un po' come tornare a giocare ad esempio a final fantasy 7 dopo tanti anni, non so come spiegarlo, da un lato la bellezza data dal maggior dettaglio di questa versione, da un lato i limiti intrinsechi del motore grafico che oramai non si possono non notare.

lukesh
19-04-2015, 09:23
è prevista a breve una patch per risolvere il problema della durata delle armi e framerate.

bene, bene, per quando lo prendo me lo potrò godere senza bug

unkle
19-04-2015, 09:44

Comunque raga, preso anche io :D

Alla fine, complice la breve durata di Bloodborne, e l'assenza di altri giochi interessanti, non ho resistito. Non vedo l'ora, di buttarmi di nuovo nella fantastica e gigante Drangelic.

edit: provato una mezz'ora. Ho impressioni solo sulla grafica: il salto c'è, senza dubbio: i 60fps si notano, e giovano. Però devo dire che, su PS4, si nota che è un gioco di vecchia generazione. Forse dipende anche dal fatto che la maggior risoluzione ha un po' messo in risalto la piattezza delle texture e dei modelli... Forse dipende anche dal fatto che cmq mi sono abituato a bloodborne che è un gioco molto piu moderno, fatto sta che, sebbene l'impatto sia buono, non si può non notare che si tratta di un gioco graficamente "vecchio". Anche le movenze, del pg e dei nemici, sono piu fluide, ma allo stesso tempo, paragonate sempre a BB, molto piu... povere. Non è un grave problema, dopo un po' non te ne accorgi piu, ma è stato un po' come tornare a giocare ad esempio a final fantasy 7 dopo tanti anni, non so come spiegarlo, da un lato la bellezza data dal maggior dettaglio di questa versione, da un lato i limiti intrinsechi del motore grafico che oramai non si possono non notare.

Io passo, data l'esperienza negativa con DS (lentezza e legnosità del movimento del pg) non credo che DSII possa cambiare molto. A questo punto sono molto preso con Bloodborne, sono giunto credo a tre quarti di gioco, e non escludo una seconda run per completare alcune cose lasciate in sospeso. Certo che se la From fra qualche anno mi fa un DSIII con un motore grafico degno di una next-gen un pensierino credo ce lo farei, anche se credo prima sfrutteranno il successo di BB.

amd-novello
19-04-2015, 19:14
ds2 è peggio come legnosità lol

dani&l
19-04-2015, 19:38
ds2 è peggio come legnosità lol

:confused:
DS2 era nettamente più fluido come movimenti, tecnicamente rispetto a ds1 secondo me era eoni avanti... "parlando sempre di from software".

davidozzo
19-04-2015, 21:11
Confermo. A livello tecnico non c'è paragone, il secondo è stato quasi una rivoluzione. Peccato che cmq i from non hanno mai spiccato in bravura tecnica, e si è sempre visto in tutti i loro prodotti, bloodborne compreso.

petru916
20-04-2015, 00:18
Infatti io nn capisco tutto questo denigrare sto gioco, alla fine il vero problema di ds2 è il level design molto più povero rispetto a ds1 e a bloodborne. Questa cosa si nota subito, è vero... Ma per il resto, è un gioco vastissimo, con una buona varietà di ambientazioni e tantissime cose da fare. Tecnicamente può non essere al passo con i tempi, ma per essere un gioco old gen è ottimo. Chi si lamenta della grafica e del comparto tecnico evidentemente nn è stato nella città infame di Dark souls. Petru ma tu l'hai finito bloodborne?

Sisì, arrivato in NG+ ad Amygdala ma lo accantono per un po' nella speranza risolvano il problema dei caricamenti. Ieri son morto 10 volte per arrivare nel'officina abbandonata e ci avrò speso 5 minuti in caricmenti..poi ho mollato.
Mi pare di ricordare che anche tu lo avessi finito, poi accantonato. :)
Comunque sì, graficamente si lascia guardare questo DS2, ovviamente non è un gioco pensato per next gen come lo è BB. :)

amd-novello
20-04-2015, 00:21
:confused:

DS2 era nettamente più fluido come movimenti, tecnicamente rispetto a ds1 secondo me era eoni avanti... "parlando sempre di from software".

Il pg di ds2 sembra avere problemi alle cartilagini. È l'unico vero difetto che gli do

FirstDance
20-04-2015, 08:03
dai first! ti avevo seguito gia da dark1 .....questo te lo mangi.........ti dirò di piu seocondo me ci giocherai almeno 2 volte.......con pg diversi........a parte le espansioni (se hai la scholar le hai incorporate) il resto è abbastanza facile.........e upgradare le armi e infonderle stavolta è molto piu semplice.......se ti serve una mano ti aiuto volentieri con consigli.......se ti serve un guru hai menne shura therinai kaos.......ma parti sempre dicendo che dark souls 2 è peggio dell'uno.....senno non ti parlano nemmeno

Grazie, ragazzi. Sono commosso!
Purtroppo questo fine settimana è stato molto intenso e ho appena potuto provarlo per mezz'ora.
Per ora tanta solo ansia, non ci sono stati veri e propri pericoli.
Da Majula sono andato verso la foresta dei giganti: tutto sotto controllo. Stasera probabilmente inizierò a scontrarmi con il primo muro.

vittorio130881
20-04-2015, 08:15
Stavolta pero divertiti con le armi! Sono tante alcune simili nei moveset ma nel complesso cé molta varieta. E uogradarle stavolta é semplicissimo!!

abellodenonna
20-04-2015, 09:19
Sarebbe Dark Souls II remastered con espansipone?

Tra questo e BloodBorne quale consigliate?

amd-novello
20-04-2015, 10:40
Sono molto diversi come ambientazioni e un po' per il gameplay

Bloodborne è più arduo ma il personaggio è molto reattivo e l'azione è frenetica.
Ds2 è più fantasy è più grande ed è come quelli vecchi, scudi e armature. Per avere più sfida si va nei dlc che hanno incluso

il menne
20-04-2015, 10:57
Bloodborne artisticamente è spanne sopra ds2.

Dopo quasi 80 ore e finito il gioco la prima volta posso dire che:

-la longevità di bloodborne è minore di quella di ds2 ( al netto dei dlc eh ) qui con stile riflessivo in circa 80 ore ho finito il gioco, pvp ne ho fatto poco perché il gioco non è che lo permetta così immediatamente come nei souls, a dark souls2 la prima run (su ps3 peraltro) l'ho fatta in modo molto riflessivo e con parecchio pvp in 120 ore.
-per certi versi bloodborne è molto più semplice e immediato di ds2 : nessun problema di peso, no anelli, stats minori e quindi meno build rispetto ai souls, no magie, meno armi.
-gameplay diverso, frenetico bloodborne dove tirare mazzate ha senso anche dopo averne prese, molto più riflessivo ds2, dove la rotolata è fodamentale, in bloodborne meno.
-parte online molto più sviluppata in ds2 con diversi covenants e arene pvp, pvp parte fondamentale del gioco.

Dopo centinaia di ore nei souls e in prove, pvp, e run, dopo un primo approccio duro per imparare i tasti diversi, bloodborne è scorso liscio come l'olio, grande gioco, va detto, ma come longevità complessva, al netto dei problemi che pur ha ds2 di sicuro lo è meno di ds-ds2 che grazie al pvp meglio articolato e alle diverse build e armi offrono una rigiocabilità immensa, maggiore di bloodorne allo stato attuale ovvio che con meno stats e item da gestire maxare il pg sia cosa molto più rapida che non in ds2.

Sul pvp e coop però mi riservo ancora un giudizio visto che di coop ne ho fatte poche, il pvp è stato divertente, quando mi è riuscito solo nelle zone avanzte del gioco, inoltre devo fare tutta la parte dei chalice dungeon, quindi se la main quest è meno lunga dei precedenti souls, va visto di quanto si allunga con le side quest dei chalice dungeons.

Inoltre ho lasciato indietro alcune cose, quindi ora vediamo un poco di platinare il gioco a ng+ chalice dungeons compresi, e PVP/coop, poi darò un giudizio complessivo più esaustivo su bloodborne.

-=Krynn=-
20-04-2015, 11:19
Io ancora non sono andato a prenderlo, già ho poco tempo per Bloodborne che vorrei platinare, se ci metto pure DS2 non esco più di casa...:cry:

Kobra69
22-04-2015, 10:46
Domanda probabilmente abbastanza stupida ma vabbè la faccio lo stesso :rolleyes:
Ho da poco comprato Bloodborne e mi sto avvicinando ad un genere che non avevo mai provato.
La mia attenzione quindi è caduta anche su Dark Souls ovviamente, la domanda stupida quindi è questa.. Sfruttando il nuovo Dark Souls II con tutti i dlc da poco uscito per PS4, mi conviene prima comprare il primo Dark Souls vero?

Grazie.

amd-novello
22-04-2015, 12:20
No perché? Sono equivalenti come gameplay e anche se nel secondo c'é qualche pallido rimando al primo non vanno giocati in ordine.

Sunburp
22-04-2015, 13:18
Il primo DS non c'è per ps4.

il menne
22-04-2015, 13:47
Domanda probabilmente abbastanza stupida ma vabbè la faccio lo stesso :rolleyes:
Ho da poco comprato Bloodborne e mi sto avvicinando ad un genere che non avevo mai provato.
La mia attenzione quindi è caduta anche su Dark Souls ovviamente, la domanda stupida quindi è questa.. Sfruttando il nuovo Dark Souls II con tutti i dlc da poco uscito per PS4, mi conviene prima comprare il primo Dark Souls vero?

Grazie.

Il primo è più difficile è s mio avviso di molto migliore del secondo. Però è uscito per console Old gen. E pc. Basta un pc anche datato per farlo girare. Vedi te. Se hai solo ps4 non puoi giocare i primi. Per demon's poi ci vuole solo una ps3.

Spider-Mans
22-04-2015, 14:17
Il primo è più difficile è s mio avviso di molto migliore del secondo. Però è uscito per console Old gen. E pc. Basta un pc anche datato per farlo girare. Vedi te. Se hai solo ps4 non puoi giocare i primi. Per demon's poi ci vuole solo una ps3.

pero dark souls2 in questa nuova edizione "scholar" presenta varie migliorie rispetto alla versione base che hai giocato

io ho letto alcune recensioni... ne parlano in modo positivo...piu nemici..piu difficolta...hitbox e movimenti pg migliorate

a me sta tentando l'idea di prenderlo per ps4 visto che dk2 non l'ho ancora comprato e giocato su pc perche aspetto il pc nuovo dopo l'estate xD al moemnto non potrei godermelo a 60 frame su pc...
quindi non ho il freno di pagare per un update :asd:

il menne
22-04-2015, 14:25
Le migliorie per la nuova versione sono perlopiu per il portafoglio dei furbetti che hanno aggiunto mob a manetta ( bel ribilanciamento ) e se hanno corretto il bug delle hit box eh bravi, dopo un anno e sulla scholar, nella base no, e il bug, come quello della durabilità dimezzata di armi grazie ai 60fps su pc che non si son degnati di patchare nella versione dx9.

Senza contare che uno che ha giocato 300 ore deve gettare il pg nel gabinetto perché i server e i save delle due versioni son separati.

Ripeto. Per chi ha già il gioco su pc la scholar è una presa in giro.

Per chi non ha nulla o su ps4 il discorso è diverso. È un prodotto ds2 sebbene più facile di ds e con le sue magagne e anche le ruggini per chi si sente preso in giro, che però è nel complesso valido e longevo. Da valutare per chi non ha già il gioco.
Chi già lo ha su pc è ovvio gli sovvenga una sequela di improperi, invece.

Spider-Mans
22-04-2015, 14:28
Le migliorie per la nuova versione sono perlopiu per il portafoglio dei furbetti che hanno aggiunto mob a manetta ( bel ribilanciamento ) e se hanno corretto il bug delle hit box eh bravi, dopo un anno e sulla scholar, nella base no, e il bug, come quello della durabilità dimezzata di armi grazie ai 60fps su pc che non si son degnati di patchare nella versione dx9.

Senza contare che uno che ha giocato 300 ore deve gettare il pg nel gabinetto perché i server e i save delle due versioni son separati.

Ripeto. Per chi ha già il gioco su pc la scholar è una presa in giro.

Per chi non ha nulla o su ps4 il discorso è diverso. È un prodotto ds2 sebbene più facile di ds e con le sue magagne e anche le ruggini per chi si sente preso in giro, che però è nel complesso valido e longevo. Da valutare per chi non ha già il gioco.
Chi già lo ha su pc è ovvio gli sovvenga una sequela di improperi, invece.

guarda ho aggiunto la frase finale perche la penso come te
chi ha gia comprato l'edizione normale come minimo si sentira preso per i fondelli almeno su pc dove bastava un update magari sottoforma di dlc se proprio vuoi farti qualche soldino ma di massimo 10 euro xD

cmq tra bloodborne e dark souls2 scholar
chi ha una ps4 è bene che privilegi bloodborne
che è una eslcusiva e un titolo nuovo pensato per la ps4 e si vede...
dark souls2 si puo sempre recuperare dopo... non ha senso privilegiare un remastered :D almeno cosi la penso io altrimenti non lamentiamoci se poi none sconso titoli nuovi e veniamo invasi di remastered (ben vengano per i titoli migliori eh)

il menne
22-04-2015, 14:31
Sisì, arrivato in NG+ ad Amygdala ma lo accantono per un po' nella speranza risolvano il problema dei caricamenti. Ieri son morto 10 volte per arrivare nel'officina abbandonata e ci avrò speso 5 minuti in caricmenti..poi ho mollato.
Mi pare di ricordare che anche tu lo avessi finito, poi accantonato. :)
Comunque sì, graficamente si lascia guardare questo DS2, ovviamente non è un gioco pensato per next gen come lo è BB. :)

Io invece vado avanti imperterrito. Vado orgoglioso del mio style allora perché per ora a ng+ sono morto davvero poche volte e i primi tre boss sono già andati. Per i boss ang+ per velocizzare mi sono fatto aiutare ma sono caduti per ora tutti alla prima, anche se eravamo in due....ma tutta la strada per arrivarci l'ho fatta da solo e le prime volte vanno aperti gli shortcut e non sono morto quasi mai, anzi mi son divertito perché il livello di sfida ora è molto più alto, poi aperte le vie si può volare di corsa. :)

Stasera si va verso il quarto boss! Poi dovrebbe iniziare il vero divertimento a ng+ Nei livelli più avanzati allora si che si mena!! :asd:

il menne
22-04-2015, 14:37
guarda ho aggiunto la frase finale perche la penso come te
chi ha gia comprato l'edizione normale come minimo si sentira preso per i fondelli almeno su pc dove bastava un update magari sottoforma di dlc se proprio vuoi farti qualche soldino ma di massimo 10 euro xD

dark souls2 si puo sempre recuperare dopo... non ha senso privilegiare un remastered :D almeno cosi la penso io altrimenti non lamentiamoci se poi none sconso titoli nuovi e veniamo invasi di remastered (ben vengano per i titoli migliori eh)

Su steam per me che ho gioco e dlc la scholar viene 14,99 euro. Ma a mio avviso sempre furto resta. Tanto più che almeno i bug dovevano correggerli anche su dx9 e non solo su dx11. Complimenti davvero. Grunt!

amd-novello
23-04-2015, 00:06
Cosa cambia fra le due dx su pc?

Sunburp
28-04-2015, 00:45
Preso poco fa per one. Dopo bloodborne lo sto giocando con arma a due mani sempre all'attacco :asd:
Comunque non c'è niente da fare, i souls restano i miei preferiti, per quanto abbia apprezzato bloodborne...

-=Krynn=-
28-04-2015, 07:08

Infatti sto aspettando un momento di stanca su ps4 per prendermi DS2. Considera il fatto che io non l'ho mai giocato, ne sulla scorsa gen ne su pc, quindi gran parte dei lati negativi per me decadono

Sunburp
28-04-2015, 09:03
I 60 fps e l'illuminazione nuova fanno una grande differenza, non l'avrei mai detto :mbe:

davidozzo
29-04-2015, 06:06
non sono d'accordo. Io l'ho giocato su 360, ora ci sto giocando su ps4 e la differenza si nota parecchio.

Sunburp
29-04-2015, 09:13
non sono d'accordo. Io l'ho giocato su 360, ora ci sto giocando su ps4 e la differenza si nota parecchio.

Quindi sei d'accordo :asd:

davidozzo
29-04-2015, 21:33
Quindi sei d'accordo :asd:

si infatti, ho letto male :D

Sunburp
07-05-2015, 09:14
Comunque dicevano che la scholar sarebbe stata più difficile dell'edizione classica... a me non sembra. Non ho trovato tutte queste differenze, anzi mi sembra di andare più spedito, un po' perchè conosco già diverse aree (ma non l'avevo finito all'epoca) e un po' perchè grazie a bloodborne ho un'aggressività che prima mi sognavo di osare.
Però ho rifatto al primo colpo o quasi tutti i boss, anche quelli che mi avevano fatto penare (tipo le 3 sentinelle), senza alcun aiuto...

FirstDance
07-05-2015, 13:46
Dopo quasi un mese dall'acquiso sono a 12 ore di gioco (gioco poco).
Tutto sommato credevo peggio.
Sarà che mi sono fatto le ossa con il primo, ma effettivamente lo trovo un po' più facile. E' un pelo più guidato e per me questo è un bene.
Amo il free roaming, ma nel primo ero completamente abbandonato a me stesso. Qui dovunque si vada si trovano nemici più o meno della stessa difficoltà.
Sono a livello 40. Ho sconfitto 4 boss, tutti abbastanza agevolmente.
Mi ha fatto un po' penare il vendicatore, o persecutore, non ricordo come si chiama, ma alla fine l'ho seccato. Ho sconfitto anche il boss "pirata", poi quello che sembra un albero e quello vicino alla torre, ma non vale, perché appena mi ha visto si è spaventato e si è buttato letteralmente di sotto.
Come al solito non capisco un sacco di cose, ma piano piano vado avanti.
Non riesco a fare le magie: ho comprato un bastone, una magia, ma non so come fare per armonizzarle. Un tizio mi ha detto che devo avere una pergamena, ma non so dove trovarla. Intanto, per avere l'attacco dalla distanza, mi arrangio con l'arco.
Mi scoccia un po' l'energia che diminuisce con le morti, perché alla fine sono sempre a metà. Le pietre sono poche e me le tengo per i boss.
Ho tre fiaschette estus e qualche anello che mi aiuta: il recupero veloce della barra verde, uno di maggiore difesa, uno di maggiore attacco e quello del serpente. Ho anche acquistato quello del gatto che mi permette di avere meno danno dalle cadute. L'ho usato per buttarmi nel pozzo a majula. ho recuperato una pietra di pharros; più giù c'è altra roba ma sono morto e non so se vale la pena riprovarci per raggiungere il fondo.
Qualche bestemmia l'ho tirata, ma in generale non mi lamento.
Se qualcuno ha suggerimenti da darmi, o correzioni che dovrei fare al mio personaggio, ben vengano. Non mi piace spoilerarmi su youtube il gioco, però tutto da solo è una bella faticaccia.
E come al solito non riesco a capire se sto facendo castronerie, perché il gioco non me lo fa intuire.

Sunburp
07-05-2015, 16:53
Questione vita che diminuisce ad ogni morte :

alla torre della fiamma di heide, quindi un'area a cui accedi abbastanza presto, subito prima del primo boss c'è un cavaliere bianco che custodisce una cassa. Dentro trovi un anello che limita la perdita di vita da non morto. Praticamente invece che stare sempre al 50% starai sempre al 75%.

Questione incantesimi:

Devi equipaggiare un catalizzatore (per gli spell da mago il bastone mi pare) e armonizzare le magie ad un falò. Tieni conto che prima di potere usare una magia d'attacco base mi pare serva 14 di intelligenza.
Gli spell li trovi dai cadaveri sparsi oppure venduti da vari mercanti. Se non sbaglio anche la vecchia al secondo falò della foresta dei giganti perduti ne vende. Ricordati che quelli da prete richiedono fede e non int.

Questione fiaschette&co:

Al falò puoi bruciare vari oggetti che potenziano le fiaschette. Vai su "brucia" e vedi se hai qualcosa da bruciare. LEGGI BENE cosa ti dice il gioco su ogni oggetto in quel menu.
Per le pietre invece, la vecchia di cui parlavo prima, se ci parli, dopo un po' ti dirà una cosa del tipo "è ora che io vada". A quel punto si trasferisce a Majula, e vende pietre infinite a 300 anime l'una.

Per il resto, se non trovi tante difficoltà vuol dire che il personaggio cresce bene. Un consiglio che mi sento di darti è di cercare di potenziare le armi il prima possibile, perchè avere un'arma che fa tanti danni da subito fa la differenza.

FirstDance
07-05-2015, 17:50
Questione vita che diminuisce ad ogni morte :

alla torre della fiamma di heide, quindi un'area a cui accedi abbastanza presto, subito prima del primo boss c'è un cavaliere bianco che custodisce una cassa. Dentro trovi un anello che limita la perdita di vita da non morto. Praticamente invece che stare sempre al 50% starai sempre al 75%.

Questione incantesimi:

Devi equipaggiare un catalizzatore (per gli spell da mago il bastone mi pare) e armonizzare le magie ad un falò. Tieni conto che prima di potere usare una magia d'attacco base mi pare serva 14 di intelligenza.
Gli spell li trovi dai cadaveri sparsi oppure venduti da vari mercanti. Se non sbaglio anche la vecchia al secondo falò della foresta dei giganti perduti ne vende. Ricordati che quelli da prete richiedono fede e non int.

Questione fiaschette&co:

Al falò puoi bruciare vari oggetti che potenziano le fiaschette. Vai su "brucia" e vedi se hai qualcosa da bruciare. LEGGI BENE cosa ti dice il gioco su ogni oggetto in quel menu.
Per le pietre invece, la vecchia di cui parlavo prima, se ci parli, dopo un po' ti dirà una cosa del tipo "è ora che io vada". A quel punto si trasferisce a Majula, e vende pietre infinite a 300 anime l'una.

Per il resto, se non trovi tante difficoltà vuol dire che il personaggio cresce bene. Un consiglio che mi sento di darti è di cercare di potenziare le armi il prima possibile, perchè avere un'arma che fa tanti danni da subito fa la differenza.

Grazie moltissimo per i suggerimenti.

vittorio130881
08-05-2015, 09:41
first potenzia un arma sin da subito portala il prima possibile a +10.
scegline una che sai usare.....poi le altre verranno

-=Krynn=-
13-05-2015, 16:05
Raga sono indeciso se comprare o no l'edizione per PS4 di DS2, ma volevo sapere da chi li ha giocati entrambi, DS2 edizione PS4 con tutte le migliorie è più facile o più difficile di Bloodborne?

Per dire, io non avevo mai giocato ad un Souls, ma Bloodborne mi ci sono trovato subito abbastanza bene, difficile si, ma mi aspettavo a legger ei commenti sui vari Souls che avrei sofferto molto di più.

Quindi, per uno chei si è fatto svariate run a BB (anche a NG+ e NG++), come la definireste la difficoltà di DS2 PS4?

dani&l
13-05-2015, 16:11
Raga sono indeciso se comprare o no l'edizione per PS4 di DS2, ma volevo sapere da chi li ha giocati entrambi, DS2 edizione PS4 con tutte le migliorie è più facile o più difficile di Bloodborne?

Per dire, io non avevo mai giocato ad un Souls, ma Bloodborne mi ci sono trovato subito abbastanza bene, difficile si, ma mi aspettavo a legger ei commenti sui vari Souls che avrei sofferto molto di più.

Quindi, per uno chei si è fatto svariate run a BB (anche a NG+ e NG++), come la definireste la difficoltà di DS2 PS4?

io non ho ancora giocato ds2 su ps4, però posso dirti che come difficoltà, su ds2, sopratutto ora che è uscito quindi il titolo è caldo, giocando in modalità "umano" diventa più difficile per via di molte zone dove invadono. Per il resto secondo me siamo li... se sei andato facile con blood non credo che avrai molte difficoltà con ds2... li pochi sono i boss veramente impegnativi.

-=Krynn=-
13-05-2015, 16:22
io non ho ancora giocato ds2 su ps4, però posso dirti che come difficoltà, su ds2, sopratutto ora che è uscito quindi il titolo è caldo, giocando in modalità "umano" diventa più difficile per via di molte zone dove invadono. Per il resto secondo me siamo li... se sei andato facile con blood non credo che avrai molte difficoltà con ds2... li pochi sono i boss veramente impegnativi.

Lo compro e ci gioco direttamente a livello più difficile:D

amd-novello
13-05-2015, 16:38
siamo lì è vero
ds2 è + grande e ha un'infinità in + di oggetti armi e magie

ti divertirai eccome

K-Line
13-05-2015, 16:54
quindi fatemi capire io che ho trovato ad un prezzo stracciato i due dark souls per ps3 (il due in limited edition) è meglio che compro il 2 per ps4 ? :mbe:

il menne
13-05-2015, 17:40

Senti, ds2 per pc (e ps3) original version non è più difficile di bloodborne, ci sono dei meccanismi di combattimento diverso, ma anche dei cheat legalizzati che a un certo punto permettono di avere diverse facilitazioni nel gioco, è più longevo e mappa più vasta di bloodborne e il pvp è molto meglio sviluppato, coi vari covenants.

Poi c'è ds2 scholar of the first sin ( la versione rimasterizzata che comprende i dlc e per pc è dx11 ) che è uscita anche per xone e ps4, che graficamente pare sia un poco meglio e leggermente più difficile perché hanno aggiunto mob qua e là.

Non avendo il gioco andrebbe preso per pc o per console next gen ( non mi voglio dilungare di nuovo sul comportamento vergognoso di from/namco verso chi aveva già il gioco per pc perché ne ho scritto anche troppo ) anche perché la versione ps3 tecnicamente è davvero scadente assai.

il menne
13-05-2015, 17:44
quindi fatemi capire io che ho trovato ad un prezzo stracciato i due dark souls per ps3 (il due in limited edition) è meglio che compro il 2 per ps4 ? :mbe:

Se per limited edition intendi la armour edition, a livello di gioco non dà nulla in più della verione liscia, così come la ce per pc, eh a parte i gadget/statua ecc.

Su ps3 ds2 è la versione non scholar of the first sin, e NON comprende i dlc, che sono la parte migliore del gioco, oltre a essere una versione, quella per ps3 tecnicamente non eccelsa.... se hai un pc prendilo in scholar of the first sin per pc se no per ps4 o xone quel che hai, perché almeno lo giochi con dlc migliorie grafiche e a 60fps ( teorici per console ma in ps3 vai a 30 e lagga anche un poco )

amd-novello
13-05-2015, 18:19
anche perché la versione ps3 tecnicamente è davvero scadente assai.

:mano:

K-Line
14-05-2015, 08:10
Se per limited edition intendi la armour edition, a livello di gioco non dà nulla in più della verione liscia, così come la ce per pc, eh a parte i gadget/statua ecc.

Su ps3 ds2 è la versione non scholar of the first sin, e NON comprende i dlc, che sono la parte migliore del gioco, oltre a essere una versione, quella per ps3 tecnicamente non eccelsa.... se hai un pc prendilo in scholar of the first sin per pc se no per ps4 o xone quel che hai, perché almeno lo giochi con dlc migliorie grafiche e a 60fps ( teorici per console ma in ps3 vai a 30 e lagga anche un poco )

ho la versione senza statua ma con artbook scatola di cartone etc
l'avevo presa perché mi sta piacendo bloodborne e volevo rifare il percorso a ritroso quindi ho preso i due souls per ps3 ma ora leggo che ce ne sono diversi ed il 2 di ps3 è molto diverso dal 2 per ps4
il pc lo uso solo per lavoro, eventualmente prenderei versioni per ps4

Sunburp
14-05-2015, 08:37
DS2 è leggermente più difficile di bloodborne. Molto meno difficile di DS1.

M3TROPOL1S
14-05-2015, 09:13
DS2 è leggermente più difficile di bloodborne. Molto meno difficile di DS1.

In questa speciale classifica sulla difficoltà Demon's Souls dove lo mettereste?
(visto che è l'unito, per il momento, che ho giocato?)

il menne
14-05-2015, 10:36
In questa speciale classifica sulla difficoltà Demon's Souls dove lo mettereste?

A mio avviso, dal più difficile al più facile e il fattore di difficolta da 0 a 10

-dark souls + dlc 9
-demon's 8
-bloodborne 7
-dark souls 2 6,5
dark souls 2 scholar non lo possiedo, dicono sia leggermente più difficile del 2

Sunburp
14-05-2015, 12:05

Se lo hai già giocato troverai DS1 e DS2 comunque più semplici. Per quanto mi riguarda il più difficile è sempre il primo che giochi, perchè devi capire mille meccaniche sconosciute.

M3TROPOL1S
14-05-2015, 13:16
A mio avviso, dal più difficile al più facile e il fattore di difficolta da 0 a 10

-dark souls + dlc 9
-demon's 8
-bloodborne 7
-dark souls 2 6,5
dark souls 2 scholar non lo possiedo, dicono sia leggermente più difficile del 2

mmm ero convinto di essermi tolto dalle balle il più tosto, cioè Demon's :mc:

Se lo hai già giocato troverai DS1 e DS2 comunque più semplici. Per quanto mi riguarda il più difficile è sempre il primo che giochi, perchè devi capire mille meccaniche sconosciute.

Logico il tuo ragionamento...infatti paradossalmente ho trovato più complessi i primi boss che gli ultimi (tra l'altro gli ultimi 4 di Demon's sdraiati al primo tentativo compreso il falso Re).
Diciamo che con i Souls "cresci" più tu come giocatore che il tuo alter ego virtuale. :D

-=Krynn=-
14-05-2015, 13:27
mmm ero convinto di essermi tolto dalle balle il più tosto, cioè Demon's :mc:

Logico il tuo ragionamento...infatti paradossalmente ho trovato più complessi i primi boss che gli ultimi (tra l'altro gli ultimi 4 di Demon's sdraiati al primo tentativo compreso il falso Re).
Diciamo che con i Souls "cresci" più tu come giocatore che il tuo alter ego virtuale. :D

Questo è verissimo, posso confermare pure io avendo giocato solo a BB.

La prima run in assoluto ho perso svariate ore col primo pg per arrivare al primo boss, innumerevoli morti anche con perdita di echi, ora che l'ho iniziato da zero in 20 minuti ci sono arrivato senza mai morire....

Kobra69
16-05-2015, 09:24
Allora.. Dopo aver finito Bloodborne ed essermi appassionato al genere, ho deciso di comprarmi Dark Souls 2 la versione per Ps4.
La mia scelta è caduta sul Maestro di Spade, preferisco una build agile rispetto a magari super spadoni ma anche super lenti.
Come mi consigliate di portarla appunto su? Che caratteristiche faccio salire di livello?

Grazie :)

petru916
16-05-2015, 09:29
Allora.. Dopo aver finito Bloodborne ed essermi appassionato al genere, ho deciso di comprarmi Dark Souls 2 la versione per Ps4.
La mia scelta è caduta sul Maestro di Spade, preferisco una build agile rispetto a magari super spadoni ma anche super lenti.
Come mi consigliate di portarla appunto su? Che caratteristiche faccio salire di livello?

Grazie :)

Destrezza, un pochino di forza (serve per le armi), la stamina, la vitalità e adattabilità (per arrivare ad agilità 100 e avere più frame per la schivata). :)
Poi se vuoi puoi buttare qualche livello se vuoi utilizzare incantesimi, miracoli, etc.
Stai tranquillo, se dovessi "sbagliare" build, esiste un oggettino che portato ad una persona ti fa riassegnare tutti i livelli anima finora acquisiti. ;)

amd-novello
16-05-2015, 09:55
Non l'hanno mai nerfato l'anello della vita aggiustabile infinitamente?

ldurs
16-05-2015, 19:16
Ma è vero che nella versione 360 e PS3 di DS2 scholar, non c'è il riposizionamento dei nemici, ma solo i 3 DLC?

l.

vittorio130881
18-05-2015, 14:20
Si

Kobra69
22-05-2015, 08:03
Sono di nuovo io.. :rolleyes:
Alla fine ho deciso di puntare sul Chierico e sono già arrivato a lv. 66
Ora ho un dubbio, guardando vari video su YouTube ho notato che la maggior parte sviluppano Forza e Fede, utilizzando la Mazza; alcuni però si basano invece su Destrezza e Fede utilizzando le Katane.
Essendo un amante delle Katane, ed avendo anche appena trovato la Katana Nera a Forte Ferreo, dite che una build basata su Destrezza e Fede sia ugualmente buona?

Ancora grazie!!

amd-novello
22-05-2015, 08:53
Certo

Sunburp
22-05-2015, 09:34
Sono di nuovo io.. :rolleyes:
Alla fine ho deciso di puntare sul Chierico e sono già arrivato a lv. 66
Ora ho un dubbio, guardando vari video su YouTube ho notato che la maggior parte sviluppano Forza e Fede, utilizzando la Mazza; alcuni però si basano invece su Destrezza e Fede utilizzando le Katane.
Essendo un amante delle Katane, ed avendo anche appena trovato la Katana Nera a Forte Ferreo, dite che una build basata su Destrezza e Fede sia ugualmente buona?

Ancora grazie!!

Studiati anche le armi che prendi con le anime dei boss, alcune sono interessanti, oltre che molto belle da vedere.
Io per esempio ho respeccato forza per usare lo spadone del demone della forgia :asd:!

Kobra69
23-05-2015, 15:18
Altra domanduccia..
Premetto che sto seguendo dei video su YouTube di un gameplay di Dark Souls 2 per Play3, ma come è possibile che il 90% degli npc evocabili per aiutarti coi boss non ci sono nella mia versione PS4?
Non per dire, ma con loro buttare giù i boss è alquanto semplice :rolleyes:

amd-novello
23-05-2015, 18:21
sei umano ? gli hai parlato prima ?

amd-novello
24-05-2015, 18:14
ok preso oggi a 40 usato per ps4.
caricamenti fulminei e 60fps sono una manna. nemici e oggetti in posti nuovi fin da subito. dopo 1h30m ero già a lvl 38 perché il coop aiuta :D

per ora uso accetta e arco.
bella conversione

è normale che occupi solo 13gb?

K-Line
25-05-2015, 10:10
ok preso oggi a 40 usato per ps4.
caricamenti fulminei e 60fps sono una manna. nemici e oggetti in posti nuovi fin da subito. dopo 1h30m ero già a lvl 38 perché il coop aiuta :D

per ora uso accetta e arco.
bella conversione

è normale che occupi solo 13gb?

lo sto cercando anche io usato ma meno di 50 euro non lo trovo; mi puoi dire (anche in mp se vuoi) dove l'hai trovato a 40?

amd-novello
26-05-2015, 00:03
giocostop ma era 49 da 54 usando la tessera grigia sorry

Sunburp
26-05-2015, 09:39
Sinceramente sto gioco è talmente lungo che vale pure 69€ per me. Anche se mi sa che l'ho pagato 59 :asd:

Ho the witcher 3 nella ps4 ma non riesco a staccarmi dalla one e da DS2...

vittorio130881
27-05-2015, 08:23
Sono un po deluso da ng+.... Non cambia quasi nulla... A ng ++ immagino non cambi niente tranne l'energia dei boss?

K-Line
27-05-2015, 08:47
ho trovato DS2 per ps4 su subito a 40 euro! sono dei vostri!

p.s. si può togliere 'Aspettando' dal titolo del thread? :D

amd-novello
27-05-2015, 09:25
Lol in effetti...
Nella vecchia versione in ng+ c'erano dei fantasmi rossi nuovi che apparivano.
Comunque di modifiche ne hanno fatte molte. Tantissimi nemici spostati, oggetti che prima dovevi cercare ora te lo sbattono in faccia, alcuni nemici ostici che spuntano dal nulla. Statue di pietra alla cacchio di cane! Lì hanno esagerato.
Npc da summonare moltiplicati e facili da vedere. Fare il ragno con tre summon npc nella versione vecchia era impossibile lol

Video http://youtu.be/OSQLJTDAEAM

davidozzo
01-06-2015, 18:10
Non so se è una cosa mia, ma per la prima volta, dopo tanto tempo che gioco i souls, e li ho giocati (e finiti, e strafiniti) tutti, questa versione mi sta portando alla frustrazione. Non è mai stato cosi. Nemmeno con i quattro re, nemmeno con Ornstein e Smaugh. Questa volta hanno fatto i dlc per farti incazzare e basta. A meno che forse non bisogna essere super livellati per battere i boss, perche io proprio non riesco. Sono fermo al boss del fumo, che ad un certo punto decide di diventare fortissimo e mi oneshotta. Non parliamo della bossfight del primo dlc, quei tre simpaticoni... A volte manco ci arrivo, alla boss fight, che già sono a metà vita e metà fiaschette. Sono livello 142, build destrezza, qualcuno che ha fatto già questi boss mi sa dire piu o meno che livello era, e che tattica ha utilizzato? Perche io sinceramente sto per abbandonare.

vittorio130881
01-06-2015, 19:30
Davide concordo con te.. Ora ti dico come ho fatto. Ma intanto mi rispondi se ti va a questa domanda? I dlc sono più difficili di bloodborne? Ok allora per il fume knight ti consiglio di non evocare nessuno sennò la vita del tipo cresce a dismisura. Giragli intorno fino a quando diventa tosto. Para tranquillamente. invece quando buffa rotola a destra quando ti attacca, aspetta che ti liscia, un colpo e ricomincia. Max un colpo con spada grossa. I tre li ho trovati bastardi e qui ti consiglio di evocare i due aiutanti. Seguili pedissequamente e curali se puoi con le magie prima della nebbia. Una volta entrato io faccio così corro verso l arcere lo colpisco un po' ritorno indietro e attacco quello rapido. Lascio stare il corazzato. Alla fine se muore uno soltanto e rimani in due o tre dei tuoi sei in discesa

davidozzo
01-06-2015, 20:05
Davide concordo con te.. Ora ti dico come ho fatto. Ma intanto mi rispondi se ti va a questa domanda? I dlc sono più difficili di bloodborne? Ok allora per il fume knight ti consiglio di non evocare nessuno sennò la vita del tipo cresce a dismisura. Giragli intorno fino a quando diventa tosto. Para tranquillamente. invece quando buffa rotola a destra quando ti attacca, aspetta che ti liscia, un colpo e ricomincia. Max un colpo con spada grossa. I tre li ho trovati bastardi e qui ti consiglio di evocare i due aiutanti. Seguili pedissequamente e curali se puoi con le magie prima della nebbia. Una volta entrato io faccio così corro verso l arcere lo colpisco un po' ritorno indietro e attacco quello rapido. Lascio stare il corazzato. Alla fine se muore uno soltanto e rimani in due o tre dei tuoi sei in discesa

bloodborne è una passeggiata rispetto a questi dlc... escludendo però i chalice dungeons.

amd-novello
02-06-2015, 08:27
Argh so che impazzirò. Lol
C'è un ordine da cui cominciare a farli? E dove si trovano?

davidozzo
02-06-2015, 08:53
si trovano 3 portali, ognuno ti fa accedere ad un dlc. solo che hai bisogno di una chiave per ognuno.

vittorio130881
02-06-2015, 09:00
Davide sei riuscito ad andare avanti?

amd-novello
02-06-2015, 09:12
Ah forse ne ho visto uno.

davidozzo
02-06-2015, 09:12
Davide sei riuscito ad andare avanti?

ieri poi ho lasciato perdere... troppo incazzato. Per ora, ho finito il primo dlc ma mi manca l'ultimo boss. Il secondo dlc invece mi manca il boss del fumo e forse anche un altro boss. Il terzo ancora non l'ho comiciato. Ma se questo secondo dlc è già cosi difficile, il terzo sarà praticamente impossibile. Penso comunque che forse devo livellare un po', sono al 143, provo a fare almeno una ventina di livelli e poi riprovo.

vittorio130881
02-06-2015, 09:14
Il terzo é il piu tosto. I boss li ho battuti evocando fantasmi. Ce ne é uno veramente impossibile da solo... Imho. Il fume knight spaventa per la sua potenza ma girandogli attorno e rotolando alla sua sinistra é fattibile. Sempre un solo colpo. Occhio alla stamina. Ne deve restare sempre un po per una rotolota di emergenza.

amd-novello
02-06-2015, 09:35
Quello che invade e che sembra umano in che dlc è?

davidozzo
07-06-2015, 18:59
qualcuno è riuscito a battere il boss del fumo? che livello eravate, e che build avete usato? Io sono al 144, quando arriva con la spada infuocata mi oneshotta. Ho 35 di vitalità. :cry:

-=Krynn=-
08-06-2015, 16:40
Dopo The Witcher 3 lo compro sicuramente

Titanox2
09-06-2015, 08:39
Dopo The Witcher 3 lo compro sicuramente

anche io, ora sto spolpando bloodborne tra calici, coop e ng+ poi farò un periodo di disintossicamento e mi butto sul 2 (già avevo finito il vanilla su pc ai tempi)
e poi sotto con l'espansione futura di bloodborne :D

Fino a fine anno dovrei stare a posto

il menne
09-06-2015, 08:52
qualcuno è riuscito a battere il boss del fumo? che livello eravate, e che build avete usato? Io sono al 144, quando arriva con la spada infuocata mi oneshotta. Ho 35 di vitalità. :cry:

il fume knight è molto forte, ti conviene evocare UN solo sgherro per non fargli avere troppi HP, mentre lui mazzuola lo sgherro tu mazzuoli lui con arma potente a due mani stai leggero che devi rotolare, poi quando lo sgherro crepa gli stai addosso, gli giri dietro un colpo e rotoli quando fa la sua mossa, devi imparare i suoi pattern quando sei vicino, sono solo due o tre mi pare, fatto questo lo butti giù... io comunque su pc avevo vitalità 50 e ero quasi a sl 200, considera che i dlc li ho fatti a ng+ perché quando uscirono ero già a ng+ e son molto più tosti che non a ng....

davidozzo
09-06-2015, 10:36
Io con questi dlc non riesco proprio a giocare... Sarà forse il periodo un po' così, forse mi sta passando un po' la voglia, non lo so, ma fatto sta che con questi dlc sto provando solo frustrazione, cosa mai accaduta con i vari souls. Il risultato è che sto lasciando tutti i boss. Al momento, nel primo dlc mi mancano i tre dell'avemaria, e nel secondo non sono riuscito a farne nemmeno uno. Il terzo ancora non sono arrivato a combattere alcun boss, ma se per i primi due ho avuto già tutte queste difficoltà, chissà come sarà il terzo.

pando811
09-06-2015, 11:15
Io con questi dlc non riesco proprio a giocare... Sarà forse il periodo un po' così, forse mi sta passando un po' la voglia, non lo so, ma fatto sta che con questi dlc sto provando solo frustrazione, cosa mai accaduta con i vari souls. Il risultato è che sto lasciando tutti i boss. Al momento, nel primo dlc mi mancano i tre dell'avemaria, e nel secondo non sono riuscito a farne nemmeno uno. Il terzo ancora non sono arrivato a combattere alcun boss, ma se per i primi due ho avuto già tutte queste difficoltà, chissà come sarà il terzo.
I dlc sono decisamente più difficili del gioco base, io avevo già problemi con il primo figuriamoci gli altri

il menne
09-06-2015, 11:24
I dlc di dark souls 2 sono la parte migliore del gioco, troppo facile, con ds2 si disimpara come è un soul, si torna a livelli accettabili solo nei dlc, e la soddisfazione quando si buttano giù i boss è davvero tanta.

Che poi in teoria la base è sempre imparare i pattern del boss e rotolare al momento giusto, mai più di un colpo, perché la stamina serve per rotolare ... ci vuole tempo e dedizione ma vanno giù tutti.

Buona fortuna per i boss del terzo dlc. :asd:

Uno ha fatto penare anche me non poco, nonostante le tantissime ore a dark souls ( purtroppo però ne son seguite anche troppe a ds2 non dlc che mi hanno fatto disimparare ) ma che soddisfazione quando l'ho battuto! :D :cool:

K-Line
09-06-2015, 11:44
vieni fuori, Sabaku no Maiku !!! :D

vittorio130881
10-06-2015, 14:39
I dlc di dark souls 2 sono la parte migliore del gioco, troppo facile, con ds2 si disimpara come è un soul, si torna a livelli accettabili solo nei dlc, e la soddisfazione quando si buttano giù i boss è davvero tanta.

Che poi in teoria la base è sempre imparare i pattern del boss e rotolare al momento giusto, mai più di un colpo, perché la stamina serve per rotolare ... ci vuole tempo e dedizione ma vanno giù tutti.

Buona fortuna per i boss del terzo dlc. :asd:

Uno ha fatto penare anche me non poco, nonostante le tantissime ore a dark souls ( purtroppo però ne son seguite anche troppe a ds2 non dlc che mi hanno fatto disimparare ) ma che soddisfazione quando l'ho battuto! :D :cool:

almeno si son degnati di mettere qualche fantasmino come aiuto........senno personalmente i boss del terzo dlc li avrei abbandonati.......dovrebbero fare semrpe cosi mettere un boss tosto con l'aiuto opzionale ( cha aiuto spudorato non è visto che aumentano in alcuni casi di molto gli hp del boss di turno)....il trio è un fuggi fuggi da solo.......che gusto cè? gia il fume è una bella battaglia one to one.......e i micini poi .......

vittorio130881
13-06-2015, 16:10
Davido menato il fume knight????

davidozzo
14-06-2015, 17:00
si, finalmente, ci sono riuscito. Dopo vari tentativi, ho capito come affrontarlo e l'ho battuto. Ora sto al terzo dlc, sto cercando di farmare un po' di armi e armature dei nuovi dlc perche mi piacciono parecchio alcune cose.

vittorio130881
14-06-2015, 21:55
Vai dai micioni su su :) e arriva a battere l'ultimo re..... Ti divertirai

davidozzo
15-06-2015, 08:01
Vai dai micioni su su :) e arriva a battere l'ultimo re..... Ti divertirai

il primo gatto l'ho battuto, anche relativamente facile. Ora però mi sono lasciato indietro alcuni boss, sia del primo che del secondo dlc, quindi ora devo valutare cosa fare.

il menne
15-06-2015, 13:55
Coi due micini nella tormenta ti divertirai te lo garantisco. :asd:

Ps. Evita di evocare due sgherri al limite uno se no diventan troppo potenti

davidozzo
16-06-2015, 18:35
consigli per battere quei tre bastardi del primo dlc? non riesco proprio... sono al livello 151, ma finisco sempre per consumare tutte le estus senza nemmeno riuscire ad ucciderne uno. Che cosa posso fare per essere piu efficace? Cerco sempre di andare sull'arciere, ma quel pezzo di merd@ mi evita sempre, e poi con quello stocco mi colpisce sempre piu velocemente di me.

vittorio130881
16-06-2015, 18:51
Io li ho battuti 3 vs 3. Senno scappa scappa e mena :)

vittorio130881
16-06-2015, 19:29
A volte ricordo se corri si piantano e ti puo capitare di stare 1vs1. Li di backstab.
Se riesci togliti di mezzo quello con due armi per primo. Gli altri due sono o lenti o non si avvicinano

davidozzo
17-06-2015, 20:09
Ho provato sir alonne... Mi sa che è un altro boss che abbandono. Ci vuole un parto solo per arrivarci, che cosa assurda. Davvero sono proprio demotivato perche mi pare che hanno voluto rendere le cose, piu che difficili, frustranti. Nn ha senso così, la difficoltà è troppo sbilanciata. Non mi piace sta cosa, per compensare le lamentele dei giocatori hanno fatto una cosa assurda, manco il primo era così, manco demon Souls.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

vittorio130881
17-06-2015, 20:57
Ahahaah sir alonne tosto ma lultimo re é peggio per me..... Ma evochi sgherri? O fai tutto da solo?

davidozzo
21-06-2015, 12:32
Da solo. Il problema è cmq arrivarci, al boss, non tanto lo scontro in se, che cmq è difficile

pando811
21-06-2015, 14:13
Ho provato sir alonne... Mi sa che è un altro boss che abbandono. Ci vuole un parto solo per arrivarci, che cosa assurda. Davvero sono proprio demotivato perche mi pare che hanno voluto rendere le cose, piu che difficili, frustranti. Nn ha senso così, la difficoltà è troppo sbilanciata. Non mi piace sta cosa, per compensare le lamentele dei giocatori hanno fatto una cosa assurda, manco il primo era così, manco demon Souls.

Quoto anche a me non è piaciuta questa cosa, troppa differenza dal gioco base...

K-Line
23-06-2015, 08:55
una domanda riguardo la collector edition di dark souls 2

trovo una versione per ps3 con tanto di targhetta autografo e numerata.
ne trovo un altra per xbox 360 ma non viene citata ne la targhetta ne autografo ne numero

ora vi chiedo: tutte le collector edition di dark souls 2 (indipendentmeente che siano per ps3 o xbox 360) hanno tutte targhetta autografo e numero o le hanno solo la versione per ps3?

[?]
23-06-2015, 09:04
Non ho capito una cosa sulla difficoltà, dagli ultimi post dite che è molto alta ma fate riferimento ai soli DLC?
Il gioco base come difficoltà si puo' affiancare a Bloodborne?

Sunburp
23-06-2015, 09:19
;42604631']Non ho capito una cosa sulla difficoltà, dagli ultimi post dite che è molto alta ma fate riferimento ai soli DLC?

I DLC sono molto più difficili del gioco base.
Il gioco base secondo me è più difficile di bloodborne, per il semplice fatto che bloodborne ha il meccanismo di recupero della vita ed è comunque pensato per essere affrontato senza scudo.
Però se hai già giocato a bloodborne troverai sicuramente un pò meno ostico qualunque souls.

petru916
23-06-2015, 10:50
;42604631']Non ho capito una cosa sulla difficoltà, dagli ultimi post dite che è molto alta ma fate riferimento ai soli DLC?

Il gioco base è più difficile di BB, la Scholar è un pochino più difficile a causa del riposizionamento dei nemici. I DLC imho sono sbilanciatissimi, l'ultimo boss dell'ultimo DLC è infattibile per me. E' frustrante. ;)

davidozzo
23-06-2015, 11:11
esatto, la Scholar secondo me è migliore della versione base, ma il problema sono i DLC, che nei boss raggiungono un livello di sfida che sfocia spesso in frustrazione.

vittorio130881
23-06-2015, 11:24
Il gioco base è più difficile di BB, la Scholar è un pochino più difficile a causa del riposizionamento dei nemici. I DLC imho sono sbilanciatissimi, l'ultimo boss dell'ultimo DLC è infattibile per me. E' frustrante. ;)

è stato l'unico boss della serie souls a farmi dire: ok ho finito i dlc!!!! non fa nulla che non riesco a batterlo........ho vinto lo stesso
:):):):):):)
ho vinto io!!!!
e intanto scorreva la scritta " sei morto"
ahaahahah

dani&l
25-06-2015, 06:57
Su psnstore darksouls 2 in offerta a 32 € ... Sono molto molto tentato... Anche se vorrei finire the witcher e prendere Batman .....

unkle
25-06-2015, 08:10
Su psnstore darksouls 2 in offerta a 32 € ... Sono molto molto tentato... Anche se vorrei finire the witcher e prendere Batman .....

Preso :D
Buone impressioni iniziali, come al solito non si capisce nulla :asd:
Sono morto diverse volte prima di arrivare a Majula, la prima volta non per i nemici ma cadendo da un ponte perchè non avevo capito come saltare :asd: un'altra volta perche sono stato invaso da un minushabens, ero nella foresta dei giganti a falciare ghoul e arriva 'sto stronzo che mi infilza alle spalle senza aspettare che finissi con gli alti mob. Se sono tutti cosi bimbominkiosi credo che farò la prima run offline (a proposito, si può giocare offline?)

Quindi sono appena all'inizio e nel bene e nel male è il classico e bastardissimo souls, ancora più bastardo e spiazzante di Bloodborne per quel che mi riguarda. La cosa che da un lato mi preoccupa e dall'altro mi gasa è che pur essendo all'inizio ho gia in inventario settordicimilioni di oggetti, armi e diverse armature, troppa grazia santantò, speriamo che tutta 'sta roba serva e non sia solo cosmesi... Devo affrontare il primo boss credo, sono letteralmente terrorizzato...:ciapet:

amd-novello
25-06-2015, 10:11
Invaso da un essere umano o uno spirito del gioco?
Si puoi giocare offline. È vero gli oggetti sono assurdamente tanti. Hanno moltiplicato armi armature e consumabili. In bb è tutto decimato invece

unkle
25-06-2015, 10:24
Invaso da un essere umano o uno spirito del gioco?
Si puoi giocare offline. È vero gli oggetti sono assurdamente tanti. Hanno moltiplicato armi armature e consumabili. In bb è tutto decimato invece

Ci sono anche gli spiriti? :eek:
Comunque era di colore rosso 'stinfame :asd:

K-Line
25-06-2015, 10:47
ma che spacchio di thread è che aspettate ancora dark souls 2 quando hanno annunciato il 3! :D :D :D :D

amd-novello
25-06-2015, 11:02
Ci sono anche gli spiriti? :eek:
Comunque era di colore rosso 'stinfame :asd:

Muahahahahahaah

Sono sempre rossi ma se hanno nomi particolarmente articolati e in italiano sono controllati dalla cpu e lo vedi che si comportano da niubbi. A perte uno in un dlc che sembra umano!

unkle
25-06-2015, 11:52
Muahahahahahaah

Sono sempre rossi ma se hanno nomi particolarmente articolati e in italiano sono controllati dalla cpu e lo vedi che si comportano da niubbi. A perte uno in un dlc che sembra umano!

boh, questo mi pare si chiamava Xurmrux o qualcosa del genere...

dani&l
25-06-2015, 11:54
anche io quando invado se vedo che è nella cacca ne approfitto :asd:

unkle
25-06-2015, 11:56
anche io quando invado se vedo che è nella cacca ne approfitto :asd:

'stardo :asd:

lukesh
25-06-2015, 12:26
finalmente preso anch'io, se interessa è in sconto sul psn

Spider-Mans
25-06-2015, 12:31
Preso :D
Buone impressioni iniziali, come al solito non si capisce nulla :asd:
Sono morto diverse volte prima di arrivare a Majula, la prima volta non per i nemici ma cadendo da un ponte perchè non avevo capito come saltare :asd: un'altra volta perche sono stato invaso da un minushabens, ero nella foresta dei giganti a falciare ghoul e arriva 'sto stronzo che mi infilza alle spalle senza aspettare che finissi con gli alti mob. Se sono tutti cosi bimbominkiosi credo che farò la prima run offline (a proposito, si può giocare offline?)

Quindi sono appena all'inizio e nel bene e nel male è il classico e bastardissimo souls, ancora più bastardo e spiazzante di Bloodborne per quel che mi riguarda. La cosa che da un lato mi preoccupa e dall'altro mi gasa è che pur essendo all'inizio ho gia in inventario settordicimilioni di oggetti, armi e diverse armature, troppa grazia santantò, speriamo che tutta 'sta roba serva e non sia solo cosmesi... Devo affrontare il primo boss credo, sono letteralmente terrorizzato...:ciapet:

prepare yourself
:ciapet:

compra compra
bella edizione a 60 frame e 1080p
si difend ebene..certo bloodborne è visivamente superiore...

io lho preso due mesi fa a 59 :stordita: per affiancarlo a bloodborne..visto che sono diversi in vari aspetti ma anche comuni in altri..
avessi aspettato xD

di solito freno sempre la scimmia..

unkle
25-06-2015, 12:49
Si puoi giocare offline.

Ok, ma nelle impostazioni del gioco non trovo nulla, mi sa che devo intervenire direttamente disabilitando il wifi sulla console, oppure spegnere il modem ;)
Da questo punto di vista BB è meglio con la selezione online/offline nel menù...

Per la prima run ho scelto la classe Bandito, è la classe "giusta" per iniziare o ci sono classi più (relativamente) "facili"?

Spider-Mans
25-06-2015, 13:20
Ok, ma nelle impostazioni del gioco non trovo nulla, mi sa che devo intervenire direttamente disabilitando il wifi sulla console, oppure spegnere il modem ;)
Da questo punto di vista BB è meglio con la selezione online/offline nel menù...

Per la prima run ho scelto la classe Bandito, è la classe "giusta" per iniziare o ci sono classi più (relativamente) "facili"?

ora non ricordo come si chiama ma ti ocnsiglierei il mago stregone che ha la bacchetta ocn le frecce magiche..aiuta parecchio all inizio :D

dani&l
25-06-2015, 14:05
ora non ricordo come si chiama ma ti ocnsiglierei il mago stregone che ha la bacchetta ocn le frecce magiche..aiuta parecchio all inizio :D

si vero, in effetti il 2 quando l'ho giocato su 360 con quelle spell ero abbastanza forte...

FirstDance
25-06-2015, 14:36
Ok, basta.
Mi sono arreso.
Dopo tre mesi che gioco praticamente solo a Dark Souls 2 mi sono bloccato al dragone di Aldia e ho deciso di alzare bandiera bianca.
Non ne posso più.
E' vero che il gioco è decisamente più abbordabile di DS1, alcuni boss li ho stesi addirittura al primo colpo, cosa inimmaginabile nel primo (almeno, per me), ma qui è diventato troppo frustrante e non ho più la pazienza.
Un boss che ti stende sempre e comunque con un solo colpo, anche se ti fa il solletico, per me è inaccettabile. Il fattore kulo è troppo preponderante. Ero intenzionato a portarlo a termine, ma credo che darò forfait.
Fare e rifare sempre le stesse cose è troppo noioso. Oltretutto, per arrivare al drago mi ci vuole un'ora con tutti quei guardiani d'oro piazzati davanti.
Lo so, dopo un po' scompaiono, ma ho praticamente giocato tutto il gioco in questo modo: ripetere sempre le stesse cose fino a che i nemici non scompaiono. Ebbasta.
Già mi sono scoglionato all'inverosimile con quel lago al buio, dove si cade di sotto in ogni momento. La parte successiva l'ho fatta tutta facendo lo slalom tra un nemico e l'altro, ma così non me la sono goduta.
Il gioco è pazzesco, fantastico, ma c'è qualcosa di tremendamente sbagliato nel gameplay. Troppa frustrazione e questo non va bene.
Non credo che tutto dipenda dalle abilità del giocatore, credo invece che troppo spesso si muoia senza nemmeno sapere perché.
In quanti hanno finito il gioco senza mai aver spulciato qualche walkthrough su internet? Ecco, appunto.
Va bene non dare la pappa pronta al giocatore, ma quando è troppo è troppo.

amd-novello
25-06-2015, 14:43

era una persona vera

dani&l
25-06-2015, 15:13
Ok, basta.
Mi sono arreso.
Dopo tre mesi che gioco praticamente solo a Dark Souls 2 mi sono bloccato al dragone di Aldia e ho deciso di alzare bandiera bianca.
Non ne posso più.
E' vero che il gioco è decisamente più abbordabile di DS1, alcuni boss li ho stesi addirittura al primo colpo, cosa inimmaginabile nel primo (almeno, per me), ma qui è diventato troppo frustrante e non ho più la pazienza.
Un boss che ti stende sempre e comunque con un solo colpo, anche se ti fa il solletico, per me è inaccettabile. Il fattore kulo è troppo preponderante. Ero intenzionato a portarlo a termine, ma credo che darò forfait.
Fare e rifare sempre le stesse cose è troppo noioso. Oltretutto, per arrivare al drago mi ci vuole un'ora con tutti quei guardiani d'oro piazzati davanti.
Lo so, dopo un po' scompaiono, ma ho praticamente giocato tutto il gioco in questo modo: ripetere sempre le stesse cose fino a che i nemici non scompaiono. Ebbasta.
Già mi sono scoglionato all'inverosimile con quel lago al buio, dove si cade di sotto in ogni momento. La parte successiva l'ho fatta tutta facendo lo slalom tra un nemico e l'altro, ma così non me la sono goduta.
Il gioco è pazzesco, fantastico, ma c'è qualcosa di tremendamente sbagliato nel gameplay. Troppa frustrazione e questo non va bene.
Non credo che tutto dipenda dalle abilità del giocatore, credo invece che troppo spesso si muoia senza nemmeno sapere perché.
In quanti hanno finito il gioco senza mai aver spulciato qualche walkthrough su internet? Ecco, appunto.
Va bene non dare la pappa pronta al giocatore, ma quando è troppo è troppo.

il drago antico dici ?
Quello l'ho fatto in coop, devi trovare le persone giuste, ma alla fine c'è un sistema.... non va a kulo, ha tre tipi di attacco in base a cosa colpisci. Il più pericoloso è il danno ad area, e quello lo fa solo quando prende il volo. In quesl caso stargettare e correre veloce dalla parte opposta ed eviti la fiammata.
Ma c'è un sistema per evitare che prenda il volo e continui a fare l'attacco con la fiammata, se non ricordo mai non attaccarlo mai alla schiena.ma sepre frontalmente... è lungo ma in coop si riesce, se fanno lo stesso... ovvio che se vedi un tizio andare dietro a spadarlo, scappa... al max muore lui :D.

E' stata dura, anche io mi ero arreso più volte, ma alla fine è andato giù.... :D

vittorio130881
25-06-2015, 17:21
First ma nemmeno è obbligatorio quel boss vai avanti no???

davidozzo
25-06-2015, 18:02
il drago antico è semplice, è lento e i suoi attacchi sono prevedibili. Il problema è che hanno reso difficile arrivarci: in pratica, per non essere attaccato dai soldati dragoni, devi far fuori tutti i golem. Se uccidi i golem senza scappare, i soldati non ti attaccano.
Per il drago antico, ti consiglio di fare cosi: vai di fronte a lui, in modo da trovarti davanti al suo muso. appena alza il petto e la testa e arretra le zampe anteriori, significa che sta per fare la fiammata da terra. Questo è il momento in cui puoi colpire tranquillamente la sua zamba anteriore, io vado sempre sulla sua zampa sinistra. Anche se la zampa si sposta non preoccuparti, continua a colpire. Quando finisce la fiamma, ritorna davanti alla sua testa. Se fa di nuovo la fiamma, lo colpisci, se si alza in volo, scappa lontano da lui, standogli sempre davanti. Lui fa una fiammata o verso di te (ma tu sarai veloce e la schiverai) o sotto di lui. Appena atterra, torna di nuovo di fronte a lui e ripeti.

vittorio130881
26-06-2015, 09:14
il drago antico è semplice, è lento e i suoi attacchi sono prevedibili. Il problema è che hanno reso difficile arrivarci: in pratica, per non essere attaccato dai soldati dragoni, devi far fuori tutti i golem. Se uccidi i golem senza scappare, i soldati non ti attaccano.
Per il drago antico, ti consiglio di fare cosi: vai di fronte a lui, in modo da trovarti davanti al suo muso. appena alza il petto e la testa e arretra le zampe anteriori, significa che sta per fare la fiammata da terra. Questo è il momento in cui puoi colpire tranquillamente la sua zamba anteriore, io vado sempre sulla sua zampa sinistra. Anche se la zampa si sposta non preoccuparti, continua a colpire. Quando finisce la fiamma, ritorna davanti alla sua testa. Se fa di nuovo la fiamma, lo colpisci, se si alza in volo, scappa lontano da lui, standogli sempre davanti. Lui fa una fiammata o verso di te (ma tu sarai veloce e la schiverai) o sotto di lui. Appena atterra, torna di nuovo di fronte a lui e ripeti.
Si puo anche correre edevitare tutti.... Non ha voglia di menare quindi che scappi

FirstDance
26-06-2015, 12:39
First ma nemmeno è obbligatorio quel boss vai avanti no???

Ah, no? :mbe:

E allora dove devo andare? Mi sono perso. Di nuovo. :(

davidozzo
26-06-2015, 12:49
Si puo anche correre edevitare tutti.... Non ha voglia di menare quindi che scappi

è un po' difficile correre ed arrivare vivi al boss, soprattutto quando si deve aprire la porta e ci sono 10 nemici che ti vogliono far fuori...

vittorio130881
26-06-2015, 13:13
per first

il drago ti ha dato qualcosa che va usato con quegli alberi.....ci entri nella memoria dei giganti!!! cmq ti consiglio di vedere la soluzione sei vicino alla fine oramai. andando avanti scoprirai che il drago antico è tosto proprio perchè non obbligatorio (ce ne è anceh un altro il re).........quelli obbligatori compresi l'ultimo boss.....first ora come ora te li mangi tranqui :):):):):) oramai sei navigato

per davidozzo:

si è difficile........ma si faceva ..........senno nemmeno io avrei perso tempo a battere il drago antico.......ha ragione first non si può stare li sempre a uccidere tutti finchè non spariscono........ a volte (come dal putrido) conviene correre!!!!!

davidozzo
26-06-2015, 13:45
per first

il drago ti ha dato qualcosa che va usato con quegli alberi.....ci entri nella memoria dei giganti!!! cmq ti consiglio di vedere la soluzione sei vicino alla fine oramai. andando avanti scoprirai che il drago antico è tosto proprio perchè non obbligatorio (ce ne è anceh un altro il re).........quelli obbligatori compresi l'ultimo boss.....first ora come ora te li mangi tranqui :):):):):) oramai sei navigato

per davidozzo:

si è difficile........ma si faceva ..........senno nemmeno io avrei perso tempo a battere il drago antico.......ha ragione first non si può stare li sempre a uccidere tutti finchè non spariscono........ a volte (come dal putrido) conviene correre!!!!!

Probabilmente hai ragione, la realtà cmq è che per me non è stato un problema, ho battuto il drago antico al primo tentativo, con questa versione, dato che lo conoscevo praticamente a memoria, grazie alle ore passate a cercare di batterlo nella versione xbox. Pensa che alla fine del combattimento ho dovuto ucciderlo con il pugnale, dato che la katana si era rotta :D

Tutti i vari boss del gioco base li ho fatti quasi tutti in maniera molto tranquilla, i problemi ci sono stati nei dlc. Ad ogni modo, mi sono reso conto che evocando i vari npc, i boss diventano molto piu facili. Ho infatti battuto sia sir alonne che i tre dell'avemaria del primo dlc, ora mi manca di terminare il terzo dlc e poi ho fatto tutto credo.

vittorio130881
26-06-2015, 13:47
grande davidozzo!
con i fantasmi te la batti alla pari.....io vorrei provare bloodborne ma ho paura che senza scudo sono la metà piu forte che in dark.......
ho paura sia troppo difficile per me.....
intanto fammi comprare la ps4 il prox anno

davidozzo
26-06-2015, 13:58
bloodborne secondo me non è piu difficile di dark souls 2, soprattutto se prendi come metro di paragone questa versione con i dlc. In bloodborne sei senza scudo, ma ci metti molto poco ad abituarti, il combat system è molto piu dinamico, e poi il fatto che la vita si ricarica se colpisci gli avversari è un vantaggio.

FirstDance
26-06-2015, 14:00
per first

per davidozzo:

Grazie, vittorio. Puntuale come sempre. :mano:
Anche se non ho capito bene di quali alberi parli. :confused:

davidozzo
26-06-2015, 14:33

Ce ne sono vari, soprattutto all'inizio del gioco. Ad esempio uno sta, per intenderci, nella zona dove incontri la primissima volta Pate. Un altro sta invece in una zona a cui puoi accedere solo aprendo una porta con un "oggetto" che recuperi verso la fine del gioco. Un altro ancora, nella zona dove batti la prima volta il Persecutore.

vittorio130881
26-06-2015, 14:36
ne trovi uno all'inizio dove sta il primo ciccione tartarugato sulla sua destra.....insomma vicino alle 3 balliste......... sono 3 in tutto sparsi........ti conviene vedere le soluzioni..pure io non ricordavo dove fossero tutti e 3.......
poi se vuoi far diventare il pg potentissimo cè un bel trucchetto spiegato bene da menne.......cmq per ora non ti serve.....se vorrai fare un pg per ng+ ne riparliamo

vittorio130881
26-06-2015, 14:38

first se non finsci dark souls 2 ..............ed hai finito dark 1.............bè non ci siamo proprio........ ahahahaha l'ultimo boss secondo me te lo bevi per come giochi adesso.........
lascia stare il drago ..........è fatto pure male è tarchiato ciccione ......... poi ti scarichi i dlc e li affronti un drago piu serio e bello (fattibile)

vittorio130881
26-06-2015, 14:43
Ce ne sono vari, soprattutto all'inizio del gioco. Ad esempio uno sta, per intenderci, nella zona dove incontri la primissima volta Pate. Un altro sta invece in una zona a cui puoi accedere solo aprendo una porta con un "oggetto" che recuperi verso la fine del gioco. Un altro ancora, nella zona dove batti la prima volta il Persecutore.

però ho visto alcuni combattimenti su tubo..........e sembra che togli pochissimo ai boss devi stare la attento decine di minuti prima che li butti giu....io rischio di perdere la concentrazione nell'evitare i colpi se il combattimento dura troppo........mi sbaglio?

davidozzo
26-06-2015, 15:16
diciamo che mediamente un combattimento dura un po' di piu rispetto ai combattimenti contro i boss in DS2, però dipende comunque molto da quanto sono livellati pg e armi. Alla fine, non si discosta molto da DS2... Ad esempio, in DS2, io ho buttato giu in 20 secondi il vecchio re di ferro, o il re dei giganti, ma ho patito parecchio per Raime. Stessa cosa in BB, ci sono alcuni boss che magari li incontri ad un livello alto, e li fai fuori subito, altri che invece li incontri troppo presto, e devi perdere molto piu tempo. Io comunque consiglio a tutti di prenderlo, ad un appassionato della serie souls non ci sarebbe manco bisogno di dirlo.

vittorio130881
26-06-2015, 15:34
diciamo che mediamente un combattimento dura un po' di piu rispetto ai combattimenti contro i boss in DS2, però dipende comunque molto da quanto sono livellati pg e armi. Alla fine, non si discosta molto da DS2... Ad esempio, in DS2, io ho buttato giu in 20 secondi il vecchio re di ferro, o il re dei giganti, ma ho patito parecchio per Raime. Stessa cosa in BB, ci sono alcuni boss che magari li incontri ad un livello alto, e li fai fuori subito, altri che invece li incontri troppo presto, e devi perdere molto piu tempo. Io comunque consiglio a tutti di prenderlo, ad un appassionato della serie souls non ci sarebbe manco bisogno di dirlo.

ok
diciamo che se scalebound proprio dovesse farmi schifo ....ps4 ha vinto e mi giocherò sia dark 3 che blood
:)

unkle
26-06-2015, 22:53
Domanda niubba, e da un po che gioco (e muoio), ma non ho ancora capito come fare per passare la porta con la nebbia (via di passaggio) se davanti c'è una fottuta statua che blocca il passaggio :stordita:

dani&l
27-06-2015, 06:09
grande davidozzo!
con i fantasmi te la batti alla pari.....io vorrei provare bloodborne ma ho paura che senza scudo sono la metà piu forte che in dark.......
ho paura sia troppo difficile per me.....
intanto fammi comprare la ps4 il prox anno
Anche io ho sempre giocato dietro a scudo nei dark... Ma in blood il gameplay pur simile è leggermente diverso e ti abitui subito vai tranquillo

vittorio130881
27-06-2015, 08:32
Anche io ho sempre giocato dietro a scudo nei dark... Ma in blood il gameplay pur simile è leggermente diverso e ti abitui subito vai tranquillo
Oook grassie

vittorio130881
27-06-2015, 08:33
Domanda niubba, e da un po che gioco (e muoio), ma non ho ancora capito come fare per passare la porta con la nebbia (via di passaggio) se davanti c'è una fottuta statua che blocca il passaggio :stordita:
Oddio non ho ben capito.... Dove sei innanzitutto?

amd-novello
27-06-2015, 08:40
Per quelle statue ti serve un oggetto aromatico :)
In questa versione ne hanno messe un fottio di queste statue

unkle
27-06-2015, 10:58
Oddio non ho ben capito.... Dove sei innanzitutto?

Proprio all'inizio :( , "via di passaggio" con le tre porte nebbiose tutorial, quella che porta ai due tripponi sulla spiaggia con la bara per cambiare sesso è bloccata da una statua...

http://s29.postimg.org/ewce65udj/10269237_396379923897980_1702723760622363378_o.jpg

Se è una sorta di tutorial perché ci hanno messo 'sta statua? Ho visto alcuni filmati sul tubo e questa statua in quella posizione non c'è, boh.

vittorio130881
27-06-2015, 11:50
Ma hai la versione softs? Qualcosa hanno cambiato..... Cmq ti serve come dice amd una radice per riporarli a forma umana.... Tranqui vai avanti scoprirai che molte porte che trovi all'inizio le puoi sbloccare verso la fine addirittura :)

unkle
28-06-2015, 07:25
Ieri giornata proficua, farmato bene bene tutta la zona del bosco dei giganti, aperto molte scorciatoie dal falò di Melentia, trovato diversi anelli e armi interessanti, eliminato il mio primo boss :ciapet: e con la chiave che ha droppato ho aperto nuove porte e nuove zone e alla fine nella zona buia dove evochi il compagno "lampadina" :asd: uno mi ha invaso e seccato in un nanosecondo :cry:

edit:
che poi non era uno, era lo spirito dell'armaiolo de sta ceppa, la seconda volta non mi sono lasciato sorprendere e gli ho fatto la festa :D

FirstDance
28-06-2015, 11:45
FINITO. Grazie per i suggerimenti.Come al solito.

Ho salutato il drago antico e sono andato a sconfiggere i giganti. Nessun problema. Anche se non ho capito a cosa serviva.
Due boss mi separavano dal terminare il gioco: i due tronisti e Nashandra.
Devo dire che ho avuto più problemi con i primi che con il secondo.
Quando sono in minoranza numerica vado sempre un po' in crisi.
Mi sono fatto aiutare da quella testa di ..., che era una vera schiappa, ma comunque un po' di lavoro lo ha fatto. Avrò impiegato 15 tentativi, ma alla fine sono andati giù.
L'ultimo boss, come da voi predetto, non era niente di che.

Alla fine ho avuto decisamente meno difficoltà rispetto al primo.
Tre o quattro boss mi hanno fatto un po' patire, ma niente che si avvicini a Stanlio e Ollio o altri boss del primo.

Ho provato a iniziare un NG+, sono andato abbastanza spedito fino al boss della nave pirata e lì mi sono accorto che sarebbe stata più dura.
Non so se lo finirò un'altra volta, sono giù soddisfatto così.
Ho impiegato 68 ore e finito a livello 134.
Il tempo impiegato è un po' inferiore a quello impiegato a finire il primo, ma DS2 è un mondo più grande, a dimostrazione che il gioco è decisamente più fattibile.
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti.
Appena mi gira di comprare una PS4 si passa a BloodBorne! (Natale?)

vittorio130881
28-06-2015, 12:18
Mitico first!!! Se ti va ci mettiamo d'accordo per blood. Lo prendero a natale anche io! Senti ma i dlc non te la sentidi giocarli? Premetto so tosti... Ma meritano.... Parlo di dark souls 2. Ci sono tre dlc belli grossi li si che smadonnerai ahhaha
Cmq per inciso ti mancano 3 boss opzionali... Il re il drago antico e un altro se ti va falli a ng+ cosi sei piu forte. Se ti serve ti dico il trucco per crescere velocemente.... Trucco lecito. Pero se non hai altro a cui giocare passerei ai dlc. Imho. O senno aspetta natale che ce lo giochiamo assieme blood

unkle
29-06-2015, 09:32
La Torre di Heide, dopo aver seccato il Cavaliere dei Draghi, è diventata un dito nel culo :cry: , i cavalieri bianchi di Heide ora sono attivi (prima della bossfight erano dormienti) e più incazzati che mai, sommati ai giganti armati di spadone è un incubo. Ciliegina sulla torta il fottuto drago che blocca l'accesso alla cattedrale blu, che con due soffi di fuoco mi brasa e non riesco a buttare giù. In più ogni volta che muoro respawnano tutti e tornare lassù è una faticaccia...

Ma sta cattedrale blu apre qualche scorciatoia? che c'è di così importante da essere sorvegliata da un fottuto drago?
Mi sa che abbandono, per il momento proprio non riesco.

Dove imparo ad usare la piromanzia? ho salvato dalla pietrificazione la tizia che bloccava l'accesso ai boschi ombrosi, l'ho vestita :D , e lei ora a Majula vende le magie per la piromanzia, ma non posso usarle. Cosa mi manca?

petru916
29-06-2015, 09:37
La Torre di Heide, dopo aver seccato il Cavaliere dei Draghi, è diventata un dito nel culo :cry: , i cavalieri bianchi di Heide ora sono attivi (prima della bossfight erano dormienti) e più incazzati che mai, sommati ai giganti armati di spadone è un incubo. Ciliegina sulla torta il fottuto drago che blocca l'accesso alla cattedrale blu, che con due soffi di fuoco mi brasa e non riesco a buttare giù. In più ogni volta che muoro respawnano tutti e tornare lassù è una faticaccia...

Ma sta cattedrale blu apre qualche scorciatoia? che c'è di così importante da essere sorvegliata da un fottuto drago?
Mi sa che abbandono, per il momento proprio non riesco.

Dove imparo ad usare la piromanzia? ho salvato dalla pietrificazione la tizia che bloccava l'accesso ai boschi ombrosi, l'ho vestita :D , e lei ora a Majula vende le magie per la piromanzia, ma non posso usarle. Cosa mi manca?
Assolutamente opzionale. Vai pure avanti e ci ritorni più in là, anche se con un po' di accortezze si riesce a bypassare il soffio del drago con facilità. ;) La piromanzia te la fornisce la manina infuocata che trovi da qualche parte, poi puoi acquistare i cast a Majula dalla tipa che hai depietrificato. ;)

amd-novello
29-06-2015, 11:25
Sì davvero quella zona ora è un incubo lol
Tutti che si attivano e ti vedono da trenta miglia di distanza

unkle
29-06-2015, 12:27
Sì davvero quella zona ora è un incubo lol
Tutti che si attivano e ti vedono da trenta miglia di distanza

Ho finito Bloodborne per due volte, più diversi calici, ma DSII:SOTFS è molto più ignorante e bastardo, non so se la versione "vanilla" era meno ostica, ma qui si esagera. Non tanto per i mob o i boss che alla fine se studi i pattern di movimento e attacco ce la fai, ma che spesso ti trovi a combattere contro troppi nemici contemporaneamente. Uno o due mob li gestisco bene insieme, anche tre, ma quanto diventano 5 o 6 è la fine, scappi (se ce la fai) o muori. Bloodborne era si bastardo ma almeno sostanzialmente corretto, non mascherava la difficoltà con i "trucchi" che a volte utilizza SOTFS.
Però quando riesci a venire fuori da uno scontro senza speranza la soddisfazione aumenta esponenzialmente :sofico:

...e di nuovo la magia dei souls game che ti fanno dimenticare di tutto, per quanto mi riguarda anche di The Witcher Wild Hunt e Batman Arkham Knight che al momento stanno li a far polvere...

amd-novello
30-06-2015, 00:10
La vanilla aveva meno statue pietrificate e meno nemici in generale
Hanno aggiunto molte summon npc per facilitare i livelli però e la pietra che prima era imboscata, da dare al fabbro, ora te la sbattono praticamente in faccia lol

N1ko
30-06-2015, 14:47
A parte la velocità dei combattimenti, questo titolo ha lo stesso gameplay di Bloodborne?

unkle
30-06-2015, 15:19
A parte la velocità dei combattimenti, questo titolo ha lo stesso gameplay di Bloodborne?

No, a mio avviso parecchio diverso.
Venendo da Bloodborne prima di abituarmi ci ho messo parecchio, diciamo che 5 o 6 morti consecutive mi hanno fatto capire che non potevo giocare allo stesso modo :asd:

amd-novello
30-06-2015, 15:58
sei molto più anchilosato rispetto al personaggio di bb quindi schivare è più difficile
ma puoi resistere a più colpi

nicola5154
30-06-2015, 20:04
Mi iscrivo anche qua.
Se mai finirò demon's souls, continuerò con la saga