View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed IV Black Flag
mikael84
04-12-2013, 22:13
ci si va proseguendo la trama. Per inciso anch'io non ci sono riuscito ma ho appreso la cosa googlando :fagiano:
Ve la state prendendo comoda che ci vuole:p
Fantomatico
04-12-2013, 23:13
per me, che non sono nemmeno appassionato della saga, assolutamente ;)
Quoto.... faccio un po' a pugni col gameplay a livello di combattimenti terrestri e soprattutto quelli marini...ma per il resto mi piace assai. :fagiano:
Phenomenale
05-12-2013, 08:27
è normale che alcuni edifici abbiano questo rendering un pò "stile fumetto/toon shading" ?
Quello non è toon shading, è annegare nell' alisas. :doh:
Alzando i filtri non dovrebbe farebbe quella schifezza.
DarkMage74
05-12-2013, 09:38
Finito, il finale mi ha lascianto un po' così :stordita:
Finito, il finale mi ha lascianto un po' così :stordita:
Intendi la parte moderna oppure quella storica?
Perché la storia di Edward è bella e si inserisce perfettamente con i dettagli iniziali di ACIII (con riferimenti ad Haytham) e con il romanzo Forsaken di Oliver Bowden (che poi in realtà è Anton Gill).
Se non hai fatto ACIII oppure non hai letto Forsaken trovi tutti i dettagli qui:
http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Pagina_principale
La parte moderna è invece legata a cose lasciate in sospeso/accennate/approfondite a partire da AC1 fino ad ACIII passando per tutto quello che c'è stato in mezzo (non solo giochi classici, ma anche la roba uscita a corredo per mobile/libri/etc.). Ovviamente i riferimenti maggiori sul personaggio "chiave" sia della parte storica che moderna è legato al finale di ACIII ed a indizi lasciati a partire da AC2. Trovi dettagli sempre nel link sopra.
A me la parte storica è piaciuta molto, la parte moderna serve solo come diversivo e fatta in questo modo (secondo me) ha più senso rispetto rispetto al passato.
DarkMage74
05-12-2013, 10:03
Intendi la parte moderna oppure quella storica?
Perché la storia di Edward è bella e si inserisce perfettamente con i dettagli iniziali di ACIII (con riferimenti ad Haytham) e con il romanzo Forsaken di Oliver Bowden (che poi in realtà è Anton Gill).
Se non hai fatto ACIII oppure non hai letto Forsaken trovi tutti i dettagli qui:
http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Pagina_principale
La parte moderna è invece legata a cose lasciate in sospeso/accennate/approfondite a partire da AC1 fino ad ACIII passando per tutto quello che c'è stato in mezzo (non solo giochi classici, ma anche la roba uscita a corredo per mobile/libri/etc.). Ovviamente i riferimenti maggiori sul personaggio "chiave" sia della parte storica che moderna è legato al finale di ACIII ed a indizi lasciati a partire da AC2. Trovi dettagli sempre nel link sopra.
A me la parte storica è piaciuta molto, la parte moderna serve solo come diversivo e fatta in questo modo (secondo me) ha più senso rispetto rispetto al passato.
la parte storica, ho fatto il 3 ma diciamo che il finale è arrivato all'improviso, non pensavo che fosse finito :asd:
edit: non ho letto forsaken, devo rimediare...
"Forsaken" racconta la vita di Haytham, uno dei personaggi migliori di ACIII (almeno a mio avviso), partendo dall'infanzia fino alla conclusione degli eventi di ACIII.
Personalmente non mi piace molto il modo di scrivere dell'autore, alcuni testi, come ad esempio "Fratellanza", sono praticamente una trascrizione dello script dei giochi (nello specifico di AC:Brotherhood) con tanto di descrizione delle sequenze (personalmente Fratellanza l'ho trovato patetico).
Forsaken alla fine si è lasciato leggere, me lo hanno regalato in un periodo che non avevo altro sotto mano e quindi l'ho letto, in caso trovi un riassunto degli eventi principali QUI (http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Assassin%27s_Creed:_Forsaken).
Conoscendo quindi già dall'inizio come finisce Edward, quindi ben prima che AC4 venisse pubblicato e conoscendo anche le vicende storiche dei personaggi reali del periodo storico di AC4, mi aspettavo un finale come questo.
C'è comunque da dire che la parola FINE, probabilmente la metteranno le 9 missioni di Adewale del DLC, dato che si sa già che sono ambientate 10 anni dopo gli eventi di AC4 (quindi intorno al 1730).
Leggo di molti utenti con schede Nvidia, qualcuno l'ha provato con le Radeon? Io ho una 6850 con un quad core i52400 e vorrei godermelo con qualche dettaglio grafico alto.
So che gli ultimi driver Nvidia contengono diverse ottimizzazioni per Black Flag, non ho trovato nulla da parte di AMD
Phenomenale
05-12-2013, 12:55
Io ho una 6850... e vorrei godermelo con qualche dettaglio grafico alto.
Dettagli alti? Scheda non ultimissima e non al top, mi sa che ci stai stretto...
Vai più o meno quanto una GTX560, guarda qui i settaggi dal geforce.com
http://www.geforce.com/whats-new/guides/assassins-creed-iv-black-flag-graphics-and-performance-guide#assassins-creed-iv-black-flag-optimal-playable-settings
Il gioco è ottimizzato per le verdi. :fagiano:
Io ho preso la Special Edition su Uplay e ho una chiave a 5 blocchi con il primo che è di 3 caratteri, poi gli altri di 4, come del resto tutti e 6 i giochi che ho su Uplay. E' normale insomma.
l'ho scaricato ed installato ma era troppo tardi per avviarlo..
se mi dici così non mi resta che avviarlo e inserire la Key..
buono,
grazie
Pachanga
05-12-2013, 13:27
l'ho scaricato ed installato ma era troppo tardi per avviarlo..
se mi dici così non mi resta che avviarlo e inserire la Key..
buono,
grazie
Ciao akro!:)
Quando possibile mi dici come ti gira con la nuova scheda video?
Edi miglioramenti che hai avuto,in generale,rispetto alla precedente?
Son curioso...
Thanks!
Fantasma diablo 2
05-12-2013, 13:55
Leggo di molti utenti con schede Nvidia, qualcuno l'ha provato con le Radeon? Io ho una 6850 con un quad core i52400 e vorrei godermelo con qualche dettaglio grafico alto.
So che gli ultimi driver Nvidia contengono diverse ottimizzazioni per Black Flag, non ho trovato nulla da parte di AMD
Enviroment quality e ombre secondo me puoi settarle su high, per la maggior parte sono gestite dalla CPU
Dettagli alti? Scheda non ultimissima e non al top, mi sa che ci stai stretto...
http://www.geforce.com/whats-new/guides/assassins-creed-iv-black-flag-graphics-and-performance-guide#assassins-creed-iv-black-flag-optimal-playable-settings
quei settaggi credo siano a garantire i 60 fps costanti...con una gtx 560 (che è ai livelli di una 6870, per quanto mi riguarda) lo tengo tutto su alto tranne i god rays su low (pesantissimi), HBAO+ low e un innocuo FXAA e scende rarissimamente sotto i 30 frames (ma l'ho iniziato da non molto e sono alle prime missioni all'Avana). il tutto a 1680x1050. 'sta schedina dà ancora soddisfazioni (anche se fra un pò la cambio con una 760 :) )
Ale55andr0
05-12-2013, 15:41
Ve la state prendendo comoda che ci vuole:p
io prima esploro e raccolgo tutto il raccoglibile :O, in pratica non manca più nulla se non le cose che si possono prendere solo proseguendo, tipo la campana per le immersioni
Ma è possibile che una volta sbloccato un punto d'osservazione, sulla mappa appaia tutto, persino i frammenti dell'animus ? Non è che con la special edition mi hanno rifilato stupidaggini incluse nei vari DLC da 0,99/1,99 ?
Altra cosa: con singola scheda (680) la pioggia in città non ha nessun impatto sulle prestazioni, con lo SLI (2x460) perdo 20-25 fps secchi. Uso sempre il bit SLI dei WHQL, rinnovo la richiesta: se qualcuno che è pratico di Inspector e ha su gli ultimi beta...protrebbe mica scrivermi il nuovo bit SLI dei beta appunto ? Grazie.
Ma è possibile che una volta sbloccato un punto d'osservazione, sulla mappa appaia tutto, persino i frammenti dell'animus ? Non è che con la special edition mi hanno rifilato stupidaggini incluse nei vari DLC da 0,99/1,99 ?
Altra cosa: con singola scheda (680) la pioggia in città non ha nessun impatto sulle prestazioni, con lo SLI (2x460) perdo 20-25 fps secchi. Uso sempre il bit SLI dei WHQL, rinnovo la richiesta: se qualcuno che è pratico di Inspector e ha su gli ultimi beta...protrebbe mica scrivermi il nuovo bit SLI dei beta appunto ? Grazie.
Ecco il Bit SLi DX11: 0x0A0040F5 ;)
gigisfan
05-12-2013, 19:08
Anche io vedo tutto, frammenti compresi! E ho la Deluxe Edition
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
foxifoxi
05-12-2013, 19:15
Premetto che sono al 68 % del gioco, prima di proseguire (ho già esplorato tutto o quasi e sono alla sequenza sei..) visto che sono fissato con le percentuali e non ho un cazz da fare:O (:D :O ), mi sto dedicando a rifare i ricordi delle sequenze precedenti, non tutte al 100%.
Ora vado sotto spoiler, ma il problema riguarda i comandi per una missione, nulla di che..
dopo aver sbattuto un'ora e mezza per atterrare il saggio dall'alto, nella sequenza due... volevo ri-passare la sequenza 3 ricordo 2, quella dove è richiesto il disarmo di tre guardie e il taglio della corda.
COME ACCIDENTI SI DISARMANO LE GUARDIE??? uso la tastiera e il mouse e ammetto che c'è di che uscir matti!
che sequenza di comandi si deve usare:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
Grazie sin d'ora!
Ecco il Bit SLi DX11: 0x0A0040F5 ;)
Grazie mille, ma è identico a quello dei WHQL. :wtf:
Edit: ho messo su i beta. Profilo aggiornato dove ? Hanno solo aggiunto ACIV (MP), il bit dello SLI non cambia.
No è normale, purtroppo, tutto è segnato sulla mappa se sblocchi i punti di osservazione, in più alcune cose sono già segnate perché legate ad azioni secondarie (tipo parlare con gli osti nelle taverne).
Il mio consiglio è togliere la minimappa e godersi l'esplorazione al meglio (in questo modo ti togli anche i puntini dei nemici, rendendo un filino meno semplici le incursioni che richiedono di passare inosservato).
PS: togli anche gli IS, così non hai POI e indicatori ovunque (anche per i colpi sulle navi)...
Premetto che sono al 68 % del gioco, prima di proseguire (ho già esplorato tutto o quasi e sono alla sequenza sei..) visto che sono fissato con le percentuali e non ho un cazz da fare:O (:D :O ), mi sto dedicando a rifare i ricordi delle sequenze precedenti, non tutte al 100%.
Ora vado sotto spoiler, ma il problema riguarda i comandi per una missione, nulla di che..
dopo aver sbattuto un'ora e mezza per atterrare il saggio dall'alto, nella sequenza due... volevo ri-passare la sequenza 3 ricordo 2, quella dove è richiesto il disarmo di tre guardie e il taglio della corda.
COME ACCIDENTI SI DISARMANO LE GUARDIE??? uso la tastiera e il mouse e ammetto che c'è di che uscir matti!
che sequenza di comandi si deve usare:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
Grazie sin d'ora!
Io ho sempre usato mouse+tastiera negli AC e mi son sempre trovato da dio, l'unica rottura è che da un titolo all'altro cambiano sempre la mappatura di qualcosa o uniscono/separano alcune azioni.
Dunque, per atterrare un bersaglio, che sia in inseguimento a terra oppure se vuoi balzargli addosso dall'alto, devi premere E.
Mentre corri, se premi E quando sei sufficientemente vicino, gli balza addosso (se il bersaglio è circondato dall'alone), mentre se sei in alto, è la stessa cosa, salti e premi E al volo. Se invece gli balzi semplicemente addosso (quindi tasto azione): lo stordisci (se sei disarmato) o lo uccidi (se sei armato) e di conseguenza fai fallire la missione se ti viene esplicitamente richiesto di "atterrarlo dall'alto".
Per disarmare un personaggio devi essere a mani nude, quando attacca premi E per parare e subito SPACE per disarmare. Premendo nuovamente E lasci cadere l'arma rubata a terra. Non sempre E e poi SPACE disarma l'avversario, a volte fa partire la sequenza per rompere la difesa (che in realtà dovrebbe partire solo quando si usa SPACE durante un combattimento senza prima usare E per parare il colpo). Questo perché alcune delle semplificazioni introdotte in AC4 nel CS a volte "sentono" in modo errato le sequenze dei tasti (o beccano il primo o beccano l'ultimo).
Personalmente, ho finito la trama principale con sincronia al 100% senza problemi (se non in una missione quasi alla fine), in ACIII era più complicato ottenere la sincronia al 100% (anche solo nella main).
In ogni caso, il combat era gestito meglio in ACIII, qui in AC4 hanno semplificato troppo e alcuni automatismi generano alcuni problemi di pathfinding durante i combattimenti (e anche glitch su alcune azioni).
Ciao akro!:)
Quando possibile mi dici come ti gira con la nuova scheda video?
Edi miglioramenti che hai avuto,in generale,rispetto alla precedente?
Son curioso...
Thanks!
Buon giorno caro vecchio amico di problemi ATI:D
Scherzo eh!;)
Inanzitutto ho provato solo Batman Origins perchè aspettavo l'SSD per reinstallare tutto il sistema operativo.
Come va la scheda..?!
Guarda, ieri ho giocato per un ora, e con tutte le opzioni al massimo, risoluzione 2560*1600, PhysX su Alto e senza AA, oscillavo tra 40-45 fps nelle situazione più complesse
(combattimento contro 9-10 uomini o luoghi particolarmente "pesanti") e 60 fps.
Voglio dire che praticamente un buon 80-85% viaggiavo a 60 fps.
Ho provato a 1920*1200 con le stesse impostazioni e con TXAA su Alto e poi su Basso.
Diciamo che su Alto ho più o meno le stesse prestazioni e direi pure qualcosa di più.
Impostando il TXAA su basso ho quasi sempre 60 fps.
Dimenticavo.
Queste prove sono state eseguite con CPU a default perchè volevo subito vedere come si comportava la scheda.
Quindi probabilmente ci saranno ancora dei miglioramenti
Stasera porto la CPU a 4,5 Ghz.
Uso MSi AfterBurner e la temperatura massima che ho percepito credo siano stati 66°-69°..ottimo direi!
La scheda è silenziosa.
In definitiva sono stracontento dell'acquisto che ho fatto e la differenza tra le VGA che avevo è abissale sotto tutti i punti di vista.
Chiaro le schede che avevo erano vecchie e non c'è gara, ma noto (almeno per me) un miglioramento ..come di pulizia maggiore della resa grafica rispetto ad ATI.
Anche per i colori, vedo che c'è una differenza a favore di Nvidia e sicuramente anche sotto il profilo driver.
Non voglio e non mi interessa fare la guerra Nvdia/ATI ma sinceramente sono estremamente soddisfatto.
Ciao
foxifoxi
05-12-2013, 20:59
grazie ulukaii, ma si infatti prima di chiedere qui, avevo cercato e mi rimandava ai
comandi dei precedenti capitoli, dove bastava premere e durante il contrattacco.
La difficoltà delle sequenze degli ac è sempre particolare, da quellw veramentw babbe a quelle dove magari per un inezia, non passi a l primo o secondo tentativo.
No è normale, purtroppo, tutto è segnato sulla mappa se sblocchi i punti di osservazione, in più alcune cose sono già segnate perché legate ad azioni secondarie (tipo parlare con gli osti nelle taverne).
La cosa più triste è l'eagle vision: wall hack legalizzato. :fagiano:
Yellow13
05-12-2013, 22:04
Stessa situazione con i beta. Ma finora mi è successo con la pioggia in mare, non ho verificato a terra (ma probabilmente è la stessa cosa). La cosa strana è che 'sto problema è venuto fuori dopo la patch, prima non avevo nessun calo! :mbe:
posto lo stesso questa informazione che magari è già stata postata..:fagiano:
in gioco premere CTRL-ALT-CANC, premere ANNULLA e tornare in gioco premendo direttamente l'icona del gioco nella barra di Windows.
così facendo si toglie il Cap dei 30 fps con V-Sync attivo.
La cosa più triste è l'eagle vision: wall hack legalizzato. :fagiano:
Lascia stare, sono dei maledetti :doh: :muro: Possibile che non hanno capito che fosse una delle cose più odiate in Far Cry 3 :confused: e che fanno... continuano a diffonderla ovunque!
Stessa situazione con i beta. Ma finora mi è successo con la pioggia in mare, non ho verificato a terra (ma probabilmente è la stessa cosa). La cosa strana è che 'sto problema è venuto fuori dopo la patch, prima non avevo nessun calo! :mbe:
Strano, proprio ieri ho registrato un gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=90EVJPQIVmE) (dei miei soliti dannosi che più tardi pubblicherò anche su Steam) durante una tempesta in cui ne combino di tutti i colori. Il framerate è bene o male lo stesso di prima della patch e io ho la tua stessa GPU (ma in singolo) probabile che ci sia qualcosa che non va con le conf SLI :mbe:
Capito, io gioco con risoluzioni abbastanza basse devo dire, tipo 1280x1024, e quello che mi interessa in genere è la qualità dell'ambiente, con un pò di AA...il resto (god rays, nebbia volumetrica ecc.) no nmi interessa
Ho visto la mia prima nave leggendaria, la Dama Negra.
Non oso attaccarla, :eek:
Enviroment quality e ombre secondo me puoi settarle su high, per la maggior parte sono gestite dalla CPU
Grazie mille :)
DarkMage74
06-12-2013, 09:05
Ho visto la mia prima nave leggendaria, la Dama Negra.
Non oso attaccarla, :eek:
è l'unica che ho affondato :winner:
poi ho provato la coppia bianca e nera, mancavano un paio di bordate ma mi hanno distrutto :asd:
poi ho provato la coppia bianca e nera, mancavano un paio di bordate ma mi hanno distrutto :asd:
Idem, ma di notte e in piena tempesta, non vedevo una mazza e le ho prese di santa ragione (una l'avevo quasi affondata quando la seconda mi ha speronato e affondato).
Ale55andr0
06-12-2013, 09:52
sono previsti DLC "corposi" single player in futuro?
non mi basta mai sto gioco, erano anni che un titolo non mi prendeva così :sofico:
sono previsti DLC "corposi" single player in futuro?
non mi basta mai sto gioco, erano anni che un titolo non mi prendeva così :sofico:
9 missioni singleplayer per Awedale con il season pass (ambientate 10 anni dopo gli eventi di AC4).
Ma verranno caricati esternamente (dal menù principale in alto a destra) e non saranno integrati nella partita corrente (insomma come accaduto coi DLC di Washington per ACIII).
Inoltre, ci sono le 3 missioni di Aveline (anche queste caricate esternamente) che non è ben chiaro se verranno distribuite anche via shop dopo i 6 mesi di esclusiva PS (anche se sono disponibili per PC a coloro che hanno preso la digital deluxe su Steam/uPlay).
Domanda, una volta affondata basta, non c'è più nel gioco?
Per le sfide Abstergo ne basta una, ma in tutto sono:
4 anche se in realtà una è doppia ;)
Piccolo video che ho fatto ieri: http://www.youtube.com/watch?v=90EVJPQIVmE
Grandissimo ;)
Quello che volevo dire è se, una volta affondata, nel gioco ricompare in seguito, insomma se respawnano o meno ;)
DarkMage74
06-12-2013, 11:49
non ci ho fatto caso, ma credo di si, sicuro dalla mappa è sparita :stordita:
attenzione a non lasciare lì il carico pieno di real...
posto lo stesso questa informazione che magari è già stata postata..:fagiano:
in gioco premere CTRL-ALT-CANC, premere ANNULLA e tornare in gioco premendo direttamente l'icona del gioco nella barra di Windows.
così facendo si toglie il Cap dei 30 fps con V-Sync attivo.
aggiungo anche questo sempre se non è stato già detto...( ma visto che nessuno l'ha fatto presente, probabilmente no):)
Assassin’s Creed 4 FPS Fix (Recommended for Nvidia Users)
Right click desktop->Nvidia control panel->Manage 3d settings->Program settings-> and select Switch power management mode.
You should change the option to “Prefer maximum performance”.
io non l'ho provato ancora causa sgobbo..
aggiungo anche questo sempre se non è stato già detto...( ma visto che nessuno l'ha fatto presente, probabilmente no):)
Assassin’s Creed 4 FPS Fix (Recommended for Nvidia Users)
io non l'ho provato ancora causa sgobbo..
Veramente quel procedimento e' valido per qualsiasi titolo e di conseguenza sarebbe sempre da impostare in ogni profilo. Le differenze pero' non sono cosi eclatanti, non so' se in ACBF comporti seriamente a una maggiore stabilita'.
evidentemente avendo cambiato scheda da pochissimo, questa cosa non la sapevo.
sarà anche perchè prima avevo ATI e non guardavo nemmeno la controparte Nvidia:D
ottimo per chi come me non lo sapeva allora
Yellow13
06-12-2013, 13:17
Strano, proprio ieri ho registrato un gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=90EVJPQIVmE) (dei miei soliti dannosi che più tardi pubblicherò anche su Steam) durante una tempesta in cui ne combino di tutti i colori. Il framerate è bene o male lo stesso di prima della patch e io ho la tua stessa GPU (ma in singolo) probabile che ci sia qualcosa che non va con le conf SLI :mbe:
Infatti è quello che si stava dicendo ;) A quanto pare la patch ha incasinato leggermente le cose.
mikael84
06-12-2013, 14:40
No sparisce, alcune ti danno la super velocita'. Cmq sono spropositate, l'unica maniera per riuscire a contrastarle e'evitare gli speronamenti ed avere fortuna. Delle volte ti devastano subito, altre rimangono lontane per poi speronare.
sergettoz
06-12-2013, 20:00
Ok è ufficiale! Lunedì lo compro e martedì e mercoledì mi butto in malattia!
Inviato dal mio Galaxy s4
shaka444
06-12-2013, 20:44
Ok è ufficiale! Lunedì lo compro e martedì e mercoledì mi butto in malattia!
:asd:
sergettoz
07-12-2013, 08:05
Suggerimenti veloci di configurazione? Maxo tutto e cappo a 30fps? Vado di mouse e tastiera o rispolvero il joypad xbox 360?
Fantomatico
07-12-2013, 08:34
Suggerimenti veloci di configurazione? Maxo tutto e cappo a 30fps? Vado di mouse e tastiera o rispolvero il joypad xbox 360?
Ciao, io lo gioco col pc in firma molto bene, con pochi compromessi...maxare tutto non so come vada, ma di sicuro ti castri gli fps, poi dipende da te.
Io ho messo tutto attivo/massimo, facendo attenzione all' antialiasing, alle ombre. Il primo ho messo SMAA, le altre le ho lasciate su qualità elevata, ma non soffici. Questo per avere gli fps migliori possibili... altre voci a cui fare attenzione sono i god rays e l'ambient occlusion, quest'ultima l'ho lasciata al massimo, i primi li ho messi su basso per pura precauzione mia. Avevo provato con le ombre soffici su medio e andava bene, poi dipende da ciascuno come vuole giocarci. Io prediligo la fluidità alla grafica massima possibile, perchè già così è ottimo.
Il gioco ha tearing intorno ai 60 fps o poco sotto...o metti il vsync, o aggiungi qualche dettaglio così scendi col framerate.
Con mouse e tastiera mi trovo bene, ma leggevo che è preferibile sul joypad...vedi come ti trovi con mouse e tastiera.
Siccome mi è stato chiesto se nelle partite singleplayer esiste un modo per incontrare giocatori reali connessi, faccio che rispondere direttamente qui, così può tornare utile per qualcuno.
La risposta è semplice, se intendere qualcosa come quanto mostrato nei trailer di watch dogs la risposta è NO, in singleplayer siete soli.
Tuttavia, esistono degli eventi condivisi attraverso i quali è possibile interagire con i propri amici, a patto di essere connessi alla rete mentre si sta giocando ;)
Se avete notato, accanto alla minimappa, sulla sinistra, c'è l'icona di una connessione simil wi-fi, serve per indicare che il gioco è in "ascolto" di eventuali scoperte dai vostri amici uPlay, ma di che si tratta?
Nel gioco esistono tre tipologie di "eventi", del tutto casuali nella loro scoperta (non sono fissi sulla mappa), ma che una volta individuati, vengono automaticamente condivisi con i propri amici che, nel medesimo istante in cui ricevono la notifica, se si recano nel luogo indicato possono a loro volta trovare. Si tratta di:
- scrigni collettivi;
- convogli reali collettivi;
- balene bianche.
Sono difficili di trovare, ma una volta individuati appaiono con l'icona blu sulla mappa e automaticamente condivisi con i propri amici (ma non in eterno, hanno una durata di alcune ore, poi scompaiono e devono essere necessariamente riscoperti).
In buona sostanza servono per completare gli achievements (nel menù sfide Abstergo).
Il secondo gruppo di eventi condivisibili con i propri amici è quello legato alla flotta Kenway, accessibile attraverso la mappa presente nella cabina della Jackdaw e in altri luoghi (come nel proprio covo). Anche per accedere a questi eventi occorre essere online. In questo caso si tratta di un minigioco legato alle rotte commerciali, nel quale:
- spedire le proprie navi catturate (si ottengono con una delle tre opzioni durante l'abbordaggio di una nave) per commerciare materiali;
- effettuare battaglie per rendere le rotte sicure.
Le ricompense vanno da materie/gemme/munizioni da riutilizzare nel minigioco oppure oggetti/mappe/progetti/denaro da utilizzare nel gioco vero e proprio.
In questo minigioco è possibile aiutare i nostri amici, riparando le loro navi in viaggio oppure velocizzandone il viaggio ;)
Alcune rotte sono bloccate e vanno scoperte effettuando delle battaglie navali o dei commerci, sono tutte a tempo e vengono gestite da server di Ubisoft (o Abstergo che dir si voglia).
Spero di essere stato chiaro, in caso chiedete pure :)
sergettoz
07-12-2013, 12:52
Ciao, io lo gioco col pc in firma molto bene, con pochi compromessi...maxare tutto non so come vada, ma di sicuro ti castri gli fps, poi dipende da te.
Io ho messo tutto attivo/massimo, facendo attenzione all' antialiasing, alle ombre. Il primo ho messo SMAA, le altre le ho lasciate su qualità elevata, ma non soffici. Questo per avere gli fps migliori possibili... altre voci a cui fare attenzione sono i god rays e l'ambient occlusion, quest'ultima l'ho lasciata al massimo, i primi li ho messi su basso per pura precauzione mia. Avevo provato con le ombre soffici su medio e andava bene, poi dipende da ciascuno come vuole giocarci. Io prediligo la fluidità alla grafica massima possibile, perchè già così è ottimo.
Il gioco ha tearing intorno ai 60 fps o poco sotto...o metti il vsync, o aggiungi qualche dettaglio così scendi col framerate.
Con mouse e tastiera mi trovo bene, ma leggevo che è preferibile sul joypad...vedi come ti trovi con mouse e tastiera.
Ok proverò come tu dici, magari con dettaglio più alto, visto che nel single preferisco la qualità alla velocità, magari cappando gli fps (in fondo su ps4 è cappato a 30fps su dettagli medi no?)
DarkMage74
07-12-2013, 12:54
ma il multy lo avete provato, io ancora ci devo entrare :stordita:
ma il multy lo avete provato, io ancora ci devo entrare :stordita:
Mai toccato neanche con un bastone il multi di uno qualsiasi degli AC e anche con questo non farò eccezioni :cool:
Le uniche cose che mi limito a fare per gli amici, le ho indicate sopra ;)
Yellow13
07-12-2013, 13:17
Ok proverò come tu dici, magari con dettaglio più alto, visto che nel single preferisco la qualità alla velocità, magari cappando gli fps (in fondo su ps4 è cappato a 30fps su dettagli medi no?)
Per esperienza personale, ti sconsiglio di capparlo a 30, perchè diventa legnoso. Trova il giusto compromesso e tieni i 60 fissi. ;)
Mai toccato neanche con un bastone il multi di uno qualsiasi degli AC e anche con questo non farò eccezioni :cool:
Le uniche cose che mi limito a fare per gli amici, le ho indicate sopra ;)
Posso aggiungerti? :p
Posso aggiungerti? :p
Certo, ulukaii1983 ;)
Io ho fatto un pò di prove. Con tutto al max, FXAA, no motion blur, ombre very high e no ambient occlusion ho 60fps praticamente quasi sempre con la 680. Con lo SLi di 460 invece (stesse impostazioni ma niente AA) 60 fps quasi sempre in mare e all'Havana ma a Nassau e quando piove crolla tutto, qualche rallentamento nell'assalto ai fortini.
Però il mio consiglio è di cappare a 57fps. In questo modo non avrete quasi nessun tearing (ho provato a cappare 60 e 58 sempre molto tearing).
Quindi al momento lo sto giocando v-sync off, DisplayableRefreshRate=57 nel file .ini della cartella Documenti ed infine, il frame limiter di MSi Afterburner impostato a 57.
Ovviamente uso la 680, con buona pace dell'amico che me l'ha prestata. :ciapet:
dobermann77
07-12-2013, 17:52
Finito. Mi è piaciuto.
Vista una certa mediocrità generale degli altri titoli,
lo potrei votare come gioco dell'anno per PC.
Fantomatico
07-12-2013, 21:46
Sì. Allora puoi maxare tutto, però attento comunque all' AA...lascerei SMAA, o al max msaa 2x... ombre puoi aumentarle, prova anche coi god rays... dovrebbe andare come dici tu...se scende troppo, scendi di qualità una voce alla volta e ti regoli. ;)
Ale55andr0
08-12-2013, 10:18
ma le opere d'arte che è possibile acquistare nei negozi dov'è che vengono stipate? sono elementi d'arredo per il covo?
Ale55andr0
08-12-2013, 10:20
9 missioni singleplayer per Awedale con il season pass (ambientate 10 anni dopo gli eventi di AC4).
Ma verranno caricati esternamente (dal menù principale in alto a destra) e non saranno integrati nella partita corrente (insomma come accaduto coi DLC di Washington per ACIII).
Inoltre, ci sono le 3 missioni di Aveline (anche queste caricate esternamente) che non è ben chiaro se verranno distribuite anche via shop dopo i 6 mesi di esclusiva PS (anche se sono disponibili per PC a coloro che hanno preso la digital deluxe su Steam/uPlay).
capito ;)
speravo in qualcosa di più corposo però, tipo nuove terre e porzioni di mappa (imho il gioco è molto sbilanciato lato mare...)...bisognerà vedere dove sarà ambientato il DLC di Ade :)
Ragazzi dove sono i savegame del gioco? Mica li trovo :muro:
Lights_n_roses
08-12-2013, 11:44
QUalcuno potrebbe aiutarmi ad abilitare il tripple buffering con una ASUS radeon R9 280X ?? Ho provato con radeonPRO ma non mi funziona, mi appare questo messaggio di errore
http://s2.postimg.org/oow32r851/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/oow32r851/) .
Vorrei abilitare il triple buffering per evitare di dover abilitare il v-sync da dentro il gioco perchè questo causa vistosi cali di fps ( almeno credo di aver capito che l'utlizzo del triple buffering possa evitare il disallineamento verticale )
C'è anche D3Dovverider per abilitare il triple buffering ma se avvio l'eseguibile non mi parte ( anche in modalità compatibilità vista/7 e come amministratore; io ho windows 8.1 x64 )
ma le opere d'arte che è possibile acquistare nei negozi dov'è che vengono stipate? sono elementi d'arredo per il covo?
Esatto, vanno tutti lì ;)
Ragazzi dove sono i savegame del gioco? Mica li trovo :muro:
Nel solito posto:
C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\<ID_NUM_ACCOUNT\CARTELLA_NUM_GIOCO>
Se non ricordo male, la cartella numerica di AC4 dovrebbe essere 442.
C'è anche D3Dovverider per abilitare il triple buffering ma se avvio l'eseguibile non mi parte ( anche in modalità compatibilità vista/7 e come amministratore; io ho windows 8.1 x64 )
Strano, D3DOverrider funziona perfettamente sotto 8.1 x64 (esempio io lo uso in AC4).
D3DOverrider va semplicemente messo in una cartella (va bene C:\QUELLO_CHE_VUOI\) e avviato con privilegi amministratore.
E basta, non occorre mettere alcun check di compatibilità sull'exe di D3DO. Avviandolo dovrebbe andare direttamente nell'area di notifica (le sue opzioni vanno lasciate su Global con identificazione Medio o volendo high e check su Triple Buffering, Vsync va attivato SOLO se non si usa quello del gioco).
Avviando il gioco si sente il suono BEENG di Win e ciò indica che l'applicazione è stata correttamente identificata.
SOLO su Win 8/8.1 ci può essere un mancato riconoscimento di giochi DX9, in questo caso si potrebbe provare a mettere il flag di compatibilità a Seven sull'exe del gioco in questione (occhio, sul gioco e non su D3DO). Tuttavia, per alcuni titoli DX9 non c'è niente da fare, D3DOverrider (o anche il triple buffering di RadeonPro) non funzionano. In DX10/11 invece non c'è alcun problema, funziona tutto (e AC4 è in DX11).
Se D3DO (oppure RadeonPro) non funziona, esempio all'avvio non va in area notifica, allora c'è un problema a livello di Sistema Operativo, in genere potrebbe essere dovuto ai Driver oppure al conflitto con qualche altro software che lavora come Wrapper/Overrider sulle DX (come SfweetFX).
Finito. Mi è piaciuto.
Vista una certa mediocrità generale degli altri titoli,
lo potrei votare come gioco dell'anno per PC.
La notizia è passata inosservata, ma ieri AC4 ha vinto al VGX 2013 il premio come Best Action/Adventure Game 2013.
Ecco il video: http://youtu.be/5CJu_msEhtQ
I contendenti al titolo erano:
- GTA V;
- Tomb Raider;
- AC IV;
- The Last of Us.
Lights_n_roses
08-12-2013, 14:18
Esatto, vanno tutti lì ;)
Nel solito posto:
C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\<ID_NUM_ACCOUNT\CARTELLA_NUM_GIOCO>
Strano, D3DOverrider funziona perfettamente sotto 8.1 x64 (esempio io lo uso in AC4).
D3DOverrider va semplicemente messo in una cartella (va bene C:\QUELLO_CHE_VUOI\) e avviato con privilegi amministratore.
E basta, non occorre mettere alcun check di compatibilità sull'exe di D3DO. Avviandolo dovrebbe andare direttamente nell'area di notifica (le sue opzioni vanno lasciate su Global con identificazione Medio o volendo high e check su Triple Buffering, Vsync va attivato SOLO se non si usa quello del gioco).
Avviando il gioco si sente il suono BEENG di Win e ciò indica che l'applicazione è stata correttamente identificata.
SOLO su Win 8/8.1 ci può essere un mancato riconoscimento di giochi DX9, in questo caso si potrebbe provare a mettere il flag di compatibilità a Seven sull'exe del gioco in questione (occhio, sul gioco e non su D3DO). Tuttavia, per alcuni titoli DX9 non c'è niente da fare, D3DOverrider (o anche il triple buffering di RadeonPro) non funzionano. In DX10/11 invece non c'è alcun problema, funziona tutto (e AC4 è in DX11).
Se D3DO (oppure RadeonPro) non funziona, esempio all'avvio non va in area notifica, allora c'è un problema a livello di Sistema Operativo, in genere potrebbe essere dovuto ai Driver oppure al conflitto con qualche altro software che lavora come Wrapper/Overrider sulle DX (come SfweetFX).
a me D3Doverider serve per assassin's creed black flag che è in DX11 solo che se clicco due volte sull'eseguibile non pare, non c'è niente da fare.
Pachanga
08-12-2013, 14:28
a me D3Doverider serve per assassin's creed black flag che è in DX11 solo che se clicco due volte sull'eseguibile non pare, non c'è niente da fare.
Hai provato a vedere da "gestione attivita'"se ti risulta in background?
Te lo chiedo perche' a me,indipendentemente dal gioco,non appare piu' la sua icona nella barra in basso a destra da quando ho formattato ma di fatto il programma e' in esecuzione...:)
dobermann77
08-12-2013, 14:31
La notizia è passata inosservata, ma ieri AC4 ha vinto al VGX 2013 il premio come Best Action/Adventure Game 2013.
- GTA V;
- Tomb Raider;
- AC IV;
- The Last of Us.
Ah ecco, come volevasi dimostrare.
In ambito PC avrei anche io detto Tomb Raider o AC IV,
e avrei votato AC IV.
Come dicevo sopra, se non parte vuol dire che c'è qualcosa che non va nel sistema, potrebbe anche essere un problema a livello compatibilità coi drivers GPu che hai su in questo momento (il che spiegherebbe anche perché non ti funzioni nemmeno il TB di RadenPro).
Hai controllato se una volta avviato, anche se non compare la sua icona nella barra di notifica, D3DOverrider sia attivo in background da "gestione attività"?
Perché se è così potrebbe potenzialmente funzionare comunque.
Infatti, tempo fa c'era stata una release driver beta di nVidia che sotto Win 8.1 non c'era verso di veder apparire D3DOverrider nella barra di notifica. Nonostante questo però il programmino funzionava perfettamente in background (e si poteva sentire il classico BEENG all'avvio di un gioco). Con la successiva release driver tutto tornò alla normalità.
Lights_n_roses
08-12-2013, 14:44
Hai provato a vedere da "gestione attivita'"se ti risulta in background?
Te lo chiedo perche' a me,indipendentemente dal gioco,non appare piu' la sua icona nella barra in basso a destra da quando ho formattato ma di fatto il programma e' in esecuzione...:)
sì, c'è; mi ero già accorto che il programma è in esecuzione...ma come lo uso??!
Comunque io ho una Asus R9 280X con gli ultimi catalyst disponibili
sì, c'è; mi ero già accorto che il programma è in esecuzione...ma come lo uso??!
Comunque io ho una Asus R9 280X con gli ultimi catalyst disponibili
Se quando avvii il gioco senti un BEENG, è attivo e funziona, indipendentemente che sia o meno sulla barra delle notifiche. Dovrebbe funzionare con le impostazioni @default, quindi profilo Global con Force Triple Buffering e Force Vsync attivi. Quindi disattivando il vsync ingame dovrebbe forzarlo direttamente D3DOverrider.
salve ragazzi
io ho la configurazione in firma...e il gioco mi sta fisso a 30...(a volte scende fino a 20 fps)....eppure ho impostato tutto su normale (nonostante il pc di default mi aveva impostato su alto...)...speravo con questo nuovo AC si ritornasse ai fasti di Brotherhood e precedenti dove con una VGA di fascia media poteva giocare con tutto al massimo...
avete suggerimenti?
Ale55andr0
08-12-2013, 16:25
- GTA V;
- Tomb Raider;
- AC IV;
- The Last of Us.
su multiplayer gridano allo scandalo e alla vergogna :asd:
a me piace un casino e punto :O
Tomb Raider è una BESTEMMIA anche solo chiamarlo tale, e GTA 5, purtroppo, lato PC non esiste, quindi fottesego. The Last of Us meriterebbe, ma anche quello è un titolo che non copre tutte le piattaforme ma solo una...per cui
Lights_n_roses
08-12-2013, 17:14
Se quando avvii il gioco senti un BEENG, è attivo e funziona, indipendentemente che sia o meno sulla barra delle notifiche. Dovrebbe funzionare con le impostazioni @default, quindi profilo Global con Force Triple Buffering e Force Vsync attivi. Quindi disattivando il vsync ingame dovrebbe forzarlo direttamente D3DOverrider.
il programma è presente nellla gestione attività, ma avviato il gioco non sento nessun suono, infatti disabilitando il v-sync il tearing riappare.
il programma è presente nellla gestione attività, ma avviato il gioco non sento nessun suono, infatti disabilitando il v-sync il tearing riappare.
Mmmh, allora come dicevo all'inizio ci deve essere qualcosa che ne inibisce il funzionamento.
Hai qualche programma attivo in background che può influenzarlo?
Nel solito posto:
Gia', peccato che da me non ci sia quella cartella! Pero' mi salva cmq il gioco :stordita: :mbe: :fagiano: :rolleyes:
EDIT. Trovata, era da un altra parte, in un altro HDD! :D
Lights_n_roses
08-12-2013, 18:30
Mmmh, allora come dicevo all'inizio ci deve essere qualcosa che ne inibisce il funzionamento.
Hai qualche programma attivo in background che può influenzarlo?
eh ..domandone da 1 milione di dollari! Onestamente non saprei. Però posso dirti che ho provato pure su un altro PC dove c'è sempre 8.1 x64 e si comporta nello stesso modo.
Certo è che fare un gioco con le navi e poi sbatterci dentro un'animazione di attracco ai porti che manco l'USS Enterprise è una follia. Ma cosa si sono bevuti in Ubisoft ? Gioco pieno di dettagli anche insignificanti e poi tagliano su una cosa del genere ? :rolleyes: Per altro la manovra di attracco poteva essere persino un mini-game.
Lights_n_roses
08-12-2013, 18:43
ho trovato un'altra versione, adesso appena avvio il gioco sento il suono di windows. Purtroppo però anche se attivo non fa quello per cui lo ricercavo: eliminare il tearing. Senza v-sync attivo in game purtroppo il tearing rimane con D3Doverrider.
ho trovato un'altra versione, adesso appena avvio il gioco sento il suono di windows. Purtroppo però anche se attivo non fa quello per cui lo ricercavo: eliminare il tearing. Senza v-sync attivo in game purtroppo il tearing rimane con D3Doverrider.
Ti garantisco che D3DOverrider funziona sotto Win 8.1 x64 (io stesso sono con Win 8.1 x64 ;) ).
Ma se hai tearing vuol dire che NON FUNZIONA il vsync.
Il triple buffering va usato SOLO insieme al vsync, hai due opzioni:
1) vsync ingame e solo triple buffering con D3DOverrider;
2) vsync ingame off e triple buffering + vsync con D3DOverrider.
Se senti il BEENG all'avvio dell'applicazione, ma noti tearing con il vsync del gioco off, vuol dire che con D3DO stai forzando SOLO il triple buffering.
su multiplayer gridano allo scandalo e alla vergogna :asd:
a me piace un casino e punto :O
Tomb Raider è una BESTEMMIA anche solo chiamarlo tale, e GTA 5, purtroppo, lato PC non esiste, quindi fottesego. The Last of Us meriterebbe, ma anche quello è un titolo che non copre tutte le piattaforme ma solo una...per cui
Su Multiplayer purtroppo molti sono consolari bambini contenti a mettere un + o un - ai vari post. Hanno dato contro ad AC fin dai tempi dell'annuncio. Fortunatamente i numeri dicono altro. Io comunque mi sarei trovato molto in difficoltà a votare tra TR e AC4 . Anche TR mi è piaciuto molto.
Lights_n_roses
08-12-2013, 19:35
Ti garantisco che D3DOverrider funziona sotto Win 8.1 x64 (io stesso sono con Win 8.1 x64 ;) ).
Ma se hai tearing vuol dire che NON FUNZIONA il vsync.
Il triple buffering va usato SOLO insieme al vsync, hai due opzioni:
1) vsync ingame e solo triple buffering con D3DOverrider;
2) vsync ingame off e triple buffering + vsync con D3DOverrider.
Se senti il BEENG all'avvio dell'applicazione, ma noti tearing con il vsync del gioco off, vuol dire che con D3DO stai forzando SOLO il triple buffering.
eh ma dal momento che non mi appare nessuna finestra di dialogo non ho modo di scegliere!
COmunque mi sa che con il mio sistema ( AMD 8320 a 4,3 ghz e R9 280X ), che abiliti il v-sync in game o che non lo abiliti cambia poco.
eh ma dal momento che non mi appare nessuna finestra di dialogo non ho modo di scegliere!
COmunque mi sa che con il mio sistema ( AMD 8320 a 4,3 ghz e R9 280X ), che abiliti il v-sync in game o che non lo abiliti cambia poco.
Questo lo capisco ed è pur sempre un problema, ma va comunque bene tenere il vsync ingame e il triple buffering da D3DOverrider. Se senti il beeng all'avvio vuol dire che al TB ci pensa D3DO.
Il fatto che non ti funzioni neanche il triple buffering di RadeonPro però da un po' da pensare :wtf:
In ogni caso, alternative che limitano il tearing, ma non lo eliminano del tutto sono:
- vsync adattivo (usando il pannello driver della GPU);
- usare un frame limiter per cappare il framerate a 56...59 (a scelta fino ad ottenere il minor tearing possibile) e tenere il vsync off.
Io comunque mi sarei trovato molto in difficoltà a votare tra TR e AC4 . Anche TR mi è piaciuto molto.
Diciamo che han fatto la scelta più sensata, premiando un titolo che appare su tutte le piattaforme, non è un'esclusiva e ha molto da offrire al giocatore.
Alla fine gli altri titoli citati erano comunque candidati anche ad altre categorie, AC4 no, quindi andare a lamentarsi di questo mi sembra un po' ridicolo (di ridicolo ci sarà al solito la classifica GOTY di Multicoso, come ogni anno... del resto basta anche vedere come sono proposti i vari titoli di volta in volta per i voti degli utenti, è ovvio che sono "pilotati").
Tra i candidati proposti per quel "premio" alla fine i papabili erano appunto Tomb Raider e AC IV (GTA V è solo old-console, The Last of Us è solo PS3), tra i due vince chi offre di più. Entrambi sono semplici (Tomb Raider lo è pure di più di ACIV) e personalmente, tra quei due, quello che offre di più è AC IV (Tomb Raider i 6-8 ore lo finisci al 100% :rolleyes: ).
appleroof
08-12-2013, 20:27
D'accordo sulla "disputa" ac4/tr, nonostante giudichi quest'ultimo un gran bel gioco ac4 per me vince per la maggiore varietà e il non essere a corridoio
Comunque i più grandi e gravi difetti che vi trovo sono le animazioni e il cs in qualche caso imbarazzanti per un gioco del 2013 e l'incoerenza narrativa: non puoi farmi fare da subito cose che solo il trascorrere della storia mi potrebbe permettere di capire, qui hanno proprio cannato.
Personalmente non l'ho giudico goty, che per me rimane Infinite, lo metto al terzo posto dopo BAO :cool:
Edit: comunque per chi cerca un gioco sui pirati, un'ambientazione stupenda ed evocativa con grafica superba, le battaglie navali arcade più divertenti e ben fatte che ricordi appunto in un gioco arcade, ha trovato il suo gioco, consigliatissimo gran bel gioco :D
io continuo a non capire come trovare i tesori...
1. come visualizzo le mappe?
2. una volta che guido la barca, come imposto sulla mappa le coordiante del tesoro?:help:
io continuo a non capire come trovare i tesori...
1. come visualizzo le mappe?
2. una volta che guido la barca, come imposto sulla mappa le coordiante del tesoro?:help:
1) Per visualizzare le mappe devi utilizzare il pulsante che hai impostato nei comandi per passare da un attrezzo all'altro. Di norma ci sono le bombe fumogene come attrezzo secondario se non erro, ma schiacciando quel pulsante si passa dalle bombe alle mappe o altri attrezzi. A quel punto premi il comando che hai impostato come "usa attrezzo" per visualizzare la mappa.
2) Per le coordinate una volta aperta la mappa ti vengono mostrate le coordinate della tua posizione, sposti il cursore e imposti una destinazione, leggi le coordinate di quel punto e ti sposti fino a quando non arrivi alle coordinate che corrispondono con quelle indicate sulla mappa. Dovrai probabilmente diminuire lo zoom della mappa perchè a volte le destinazioni sono molto lontane dal luogo in cui hai trovato la mappa.
1) Per visualizzare le mappe devi utilizzare il pulsante che hai impostato nei comandi per passare da un attrezzo all'altro. Di norma ci sono le bombe fumogene come attrezzo secondario se non erro, ma schiacciando quel pulsante si passa dalle bombe alle mappe o altri attrezzi. A quel punto premi il comando che hai impostato come "usa attrezzo" per visualizzare la mappa.
2) Per le coordinate una volta aperta la mappa ti vengono mostrate le coordinate della tua posizione, sposti il cursore e imposti una destinazione, leggi le coordinate di quel punto e ti sposti fino a quando non arrivi alle coordinate che corrispondono con quelle indicate sulla mappa. Dovrai probabilmente diminuire lo zoom della mappa perchè a volte le destinazioni sono molto lontane dal luogo in cui hai trovato la mappa.
grazie 1000, ci provo
Lights_n_roses
08-12-2013, 21:44
ma è normale che si vedano spuntare ( nel senso che vengono renderizzati davanti a te ) gli omini mentre si corre??
ma è normale che si vedano spuntare ( nel senso che vengono renderizzati davanti a te ) gli omini mentre si corre??
? in che senso?
comunque no, di sicuro non è normale... a me non succede
EmanueleMoretti
08-12-2013, 22:20
- GTA V;
- Tomb Raider;
- AC IV;
- The Last of Us.
I Fan di The Last of Us sono increduli e schifati che il l'oro amato gioco a corridoio abbia perso contro AC4. Si legge vergogna ovunque
I Fan di The Last of Us sono increduli e schifati che il l'oro amato gioco a corridoio abbia perso contro AC4. Si legge vergogna ovunque
ma è uscito anche per pc?:help:
EmanueleMoretti
08-12-2013, 22:29
ma è uscito anche per pc?:help:
No
Ale55andr0
08-12-2013, 23:43
si ed è voluto. Se ci fai caso appare anche un'effetto luminiscente/particellare all'apparire dei personaggi che sa di "realtà virtuale" e apparentemente fuori contesto con l'ambientazione: è l'animus :D da non confondere col pop up di personaggi ed elementi di uno qualsisasi dei TES :asd:
...non toglie che magari hanno sfruttato ugualmente tale espediente per risparmiare risorse per la cpu che deve muovere il tutto eh :asd:
devo dire che effettivamente è una delle (poche) cose che non mi piace nel gioco, questo suo continuo ricordarci che stiamo dentro una sorta di mondo fittizio partorito dai ricordi di una persona
Si, è normale.
gigisfan
09-12-2013, 08:23
EDIT: sbagliato thread :)
roccia1234
09-12-2013, 08:26
Secondo voi, le versioni con "Soluzione a banda larga mobile Dell NetReady (HSPA+) con scheda SIM O2" hanno la possibilità di utilizzare una qualsiasi sim propria o è una soluzione integrata che funziona esclusivamente con l'abbonamento dedicato?
Secondo me hai steccato thread... ma di brutto :asd:
gigisfan
09-12-2013, 08:47
haha infatti cavolo l'ho dovuto riscrivere in quello giusto, ma ero sicuro di averlo gia fatto, ecco dov'era :D lo cancello :|
FrankNFurter
09-12-2013, 09:08
edit-sbagliato sezione
Si, è normale.
Az!
Ma allora a me che non lo fa, mi devo preoccupare? :eek: :help:
sertopica
09-12-2013, 14:37
sì i tuoi ricordi si stanno fondendo con quelli del protagonista... :D
Scusate ragazzi se mi prendo la libertà di dirlo ma questo gioco più vado avanti e più mi intriga. Sono arrivato al covo, al 25% del gioco, non finisco mai di stupirmi per le innumerevoli attività secondarie. Per non parlare della grafica, a volte mi fermo anche solo a guardare il tramonto del sole in mezzo alla giungla e alle cascate, è favoloso. Per quanto mi riguarda, anche se attendo di finirlo, è molto probabile che sarà candidato a gioco dell'anno. Volevo chiedere una cosa, mi manca ancora molto per sbloccare l'attività di esplorazione dei relitti?
Se ancora qualcuno è dubbioso vi dico una cosa che ho già ribadito: vi piace l'esplorazione? vi piace il free roaming? vi piace l'ambientazione caraibica? vi piace un gioco graficamente fatto bene? vi piacciono i combattimenti navali? Allora che aspettate, compratelooo, ad occhi chiusi :D
PS: Ma quanti soldi servono per sbloccare tutto??? Devo impegnarmi di più nell'accumulare denaro. :)
Le ho postate anche di la', questo gioco regala dei paesaggi mozzafiato. Punto.
http://i.minus.com/ibfZv5PibeimiP.jpg
http://i.minus.com/ibhm6OLerhZR7a.jpg
http://i.minus.com/ibusrCzArelCtC.jpg
http://i.minus.com/iqbtZqm94YWiq.jpg
http://i.minus.com/iMkclPv6DvVz5.jpg
http://i.minus.com/i14rSp2bQNQAe.jpg
http://i.minus.com/icfa3jtvergrz.jpg
sergettoz
09-12-2013, 21:34
Installato adesso, frame bloccati a 30fps (come si sbloccano?) come sceso sull'isola ho visto vari artefatti, strano che sia l'overclock, bf4 e bf3 vanno bene, rimetto a default provo dieci minuti e poi vado a dormire che domani mi devo svegliare alle cinque!!!!!!
gigisfan
09-12-2013, 23:38
A me il blocco dei 30 si e' sbloccato levando il V-sinc.
Installato adesso, frame bloccati a 30fps (come si sbloccano?) come sceso sull'isola ho visto vari artefatti, strano che sia l'overclock, bf4 e bf3 vanno bene, rimetto a default provo dieci minuti e poi vado a dormire che domani mi devo svegliare alle cinque!!!!!!
Il gioco ha un cap a 62,5 fps, non 30 fortunatamente, tuttavia utilizza il classico vsync double buffering, con conseguente taglio degli fps in sottomultipli degli hz del monitor se il framerate è oscillante.
Il mio consiglio è quello di usare un'utility per forzare il triple buffering, come D3DOverrider oppure Radeon Pro, in questo modo sei a posto.
Alternative possono essere l'uso di un adaptive-vsync (da pannello GPU) oppure di un frame limiter 56-59fps (da usare a vsync disattivato). Entrambe queste due ultime opzioni possono generare un lieve (o marcato a seconda dei casi) tearing.
DarkMage74
10-12-2013, 13:22
a me adaptive-vsync impostato dal pannello dei drivers non funzionava, ho dovuto usare quello del gioco + D3DOverrider
a me adaptive-vsync impostato dal pannello dei drivers non funzionava, ho dovuto usare quello del gioco + D3DOverrider
Direi ottima scelta ;)
Cambiando discorso, mi sta scaricando circa 1.2GB di roba :confused:
Non so cosa diavolo sia, ho già controllato l'integrità (tutto OK) e volendo potrei anche skippare il download e giocare (in tal caso il menù indica ancora 1.02).
Non so se sia una patch o qualche c@g@t@ legata al season pass (con la mia versione avevo gioco + season pass) oppure un bug sul check della versione di uPlay.
Qualcuno ha notato la cosa? E' recente, direi di al massimo un'ora fa non di più, perché alle 16.00 circa l'avevo avviato per controllare la flotta, poi sono uscito per fare una paio di cose e al riavvio mi becco il download.
DarkMage74
10-12-2013, 16:36
avevo letto che a breve avrebbero rilasciato il primo dlc per il multiplayer, forse è quello :stordita:
Stavo vedendo alcuni video a proposito della JackDaw...ci sono rimasto male sapendo che non si puo' espandere fino a 3 alberi. In pratica restera' sempre una mezza bagnarola :muro:
Io voglio una nave con la N maiuscola!
DarkMage74
10-12-2013, 16:42
Stavo vedendo alcuni video a proposito della JackDaw...ci sono rimasto male sapendo che non si puo' espandere fino a 3 alberi. In pratica restera' sempre una mezza bagnarola :muro:
è un brigantino, non una fregata...
Ale55andr0
10-12-2013, 16:47
a me la cosa che disturba di più è che le pezze al Cvlo le rimangono anche quando è upgradata al massimo, è piena di rattoppi di legno inchiodati nel...metallo dello scafo potenziato :stordita: (per non parlare delle assi nelle finestre in vetro della cabina del capitano che non si sa che ci stan li a fare) La queen Anne's Revenge di barbanera è mooolto più bella di quel bagnalora decadente della jackdaw, speravo si potessero acquisire e upgradare anche altre navi
Alternative possono essere l'uso di un adaptive-vsync (da pannello GPU) oppure di un frame limiter 56-59fps (da usare a vsync disattivato). Entrambe queste due ultime opzioni possono generare un lieve (o marcato a seconda dei casi) tearing.
Io con l'adaptive ho un tearing mostruoso. Con il limiter a 57 molto meno, quasi impercettibile. Con D3DOverrider quasi sempre tutto a 60fps.
Ah, la patch è per il multi e assolutamente skippabile (se non si gioca in multi ovviamente).
avevo letto che a breve avrebbero rilasciato il primo dlc per il multiplayer, forse è quello :stordita:
Io con l'adaptive ho un tearing mostruoso. Con il limiter a 57 molto meno, quasi impercettibile. Con D3DOverrider quasi sempre tutto a 60fps.
Ah, la patch è per il multi e assolutamente skippabile (se non si gioca in multi ovviamente).
Sì, anche io con l'adaptive soffro di un tearing mostruoso (praticamente con qualsiasi titolo, non solo con AC4).
Comunque sia, confermo, tempo sprecato, si tratta del character pack per il multy :muro:
Tecnicamente ben pochi pirati giravano con galeoni/vascelli cinematografici, molto spesso si trattava di navi come la Jackdaw (che è una via di mezzo tra una fregata e un brigantino. Un due alberi veloce e armato fino ai denti. Caso a parte Barbanera che tra l'altro combinò un mezzo casotto ancora oggi non definitivamente chiarito...
Tuttavia, non giravano quasi mai in singolo, ma affiancati da almeno un paio di altre navi, insomma una piccola flotta che spesso si ammutinava e andava a farsi gli affaracci suoi.
Tra l'altro, nella parte a sud est della mappa si trovano spesso piccole flotte di navi pirata (massimo tre/quattro), ma in AC4 non c'è possibilità di farsi una flotta vera e propria con le navi catturate (che sono usate solo per il minigioco che a quanto pare facciamo solo io e appleroof) a differenza di vecchie glorie del passato come Sea Dogs I & II.
Personalmente avrei anche inserito la possibilità di ammutinamento dell'equipaggio nel caso in cui passi troppo tempo tra un assalto navale ed un altro ;)
appleroof
10-12-2013, 17:30
infatti...a voler fare i pignoli puoi abbellire una Bravo, montarle i cerchi in lega, truccarle la centralina per farla andare di più...ma non diventa cmq una Ferrari :fagiano:
appleroof
10-12-2013, 17:31
Sì, anche io con l'adaptive soffro di un tearing mostruoso (praticamente con qualsiasi titolo, non solo con AC4).
Comunque sia, confermo, tempo sprecato, si tratta del character pack per il multy :muro:
Tecnicamente ben pochi pirati giravano con galeoni/vascelli cinematografici, molto spesso si trattava di navi come la Jackdaw (che è una via di mezzo tra una fregata e un brigantino. Un due alberi veloce e armato fino ai denti. Caso a parte Barbanera che tra l'altro combinò un mezzo casotto ancora oggi non definitivamente chiarito...
Tuttavia, non giravano quasi mai in singolo, ma affiancati da almeno un paio di altre navi, insomma una piccola flotta che spesso si ammutinava e andava a farsi gli affaracci suoi.
Tra l'altro, nella parte a sud est della mappa si trovano spesso piccole flotte di navi pirata (massimo tre/quattro), ma in AC4 non c'è possibilità di farsi una flotta vera e propria con le navi catturate (che sono usate solo per il minigioco che a quanto pare facciamo solo io e appleroof) a differenza di vecchie glorie del passato come Sea Dogs I & II.
Personalmente avrei anche inserito la possibilità di ammutinamento dell'equipaggio nel caso in cui passi troppo tempo tra un assalto navale ed un altro ;)
:asd: :asd: :asd:
edit: sarebbe stata carina la possibilità di ammutinamento...in generale avendo avuto più tempo (si insomma, non fosse stato fatto con i tempi dei tripla A di oggi tranne rarissime eccezioni) ci sarebbero stati molti aspetti da migliorare/implementare
edit2: appena avviato scarica un aggiornamento, ma è uscita una patch? :mbe:
edit3:D : letto che trattasi di multi, ormai la sta scaricando
Blasco80
10-12-2013, 17:34
700mb di multiplayer? Manco fossimo in Battlefield 4. Ed io che mi aspettavo qualche ottimizzazione almeno dagli sviluppatori, perchè tanto AMD ha le braccine corte e non tira fuori driver :(
Yellow13
10-12-2013, 17:48
il minigioco che a quanto pare facciamo solo io e appleroof
Appena ho il tempo di capire come funziona mi aggrego, ho visto che mi hai aggiunto su Uplay ;)
DarkMage74
10-12-2013, 17:53
(che sono usate solo per il minigioco che a quanto pare facciamo solo io e appleroof) a differenza di vecchie glorie del passato come Sea Dogs I & II.
beh all'inizio ve l'ho chiesto un paio di volte ma nessuno mi ha cacato, ormai il gioco l'ho finito :O
Chi ha detto il contrario...pero' mi sarebbe piaciuto portare un vascello immenso con 1000 cannoni e 500 persone dentro. Giusto per far cagare sotto la marina inglese appena mi avvicinavo :asd:
appleroof
10-12-2013, 18:41
Chi ha detto il contrario...pero' mi sarebbe piaciuto portare un vascello immenso con 1000 cannoni e 500 persone dentro. Giusto per far cagare sotto la marina inglese appena mi avvicinavo :asd:
:D solo a me sta molto più antipatica di quella spagnola? :sofico:
Phenomenale
10-12-2013, 18:58
edit2: appena avviato scarica un aggiornamento, ma è uscita una patch? :mbe:
edit3 : letto che trattasi di multi, ormai la sta scaricando
Continuano ad uscire "patch" ma quella strombazzata per il Physx & APEX ancora nulla??!? :eek:
Apex = Mantle ? :asd:
appleroof
10-12-2013, 19:04
Continuano ad uscire "patch" ma quella strombazzata per il Physx & APEX ancora nulla??!? :eek:
Apex = Mantle ? :asd:
:boh: forse meglio così perchè se non hanno fatto in tempo a farlo uscire subito forse sarà mal ottimizzata (mentre in BAO ad esempio è uscito subito con physx etc ed era ottimizzata bene)
sull'ultima cosa, no comment :fagiano: :D
Beh, continuano è una parola eccessiva, salvo la patch 1.01 del day-one, hanno fatto due patch:
- 1.02 per il single;
- 1.03 per il multi (che è separato dal single) + supporto DLC.
La 1.04 per il single uscirà credo intorno al 15-17 che è quando dovrebbe uscire il primo episodio con Awedale del DLC singleplayer.
Ma dubito che integreranno la phsyx patch prima del 2014 (in Ubi vanno in ferie per il periodo natalizio ;) ).
sergettoz
10-12-2013, 20:54
Madonna sto gioco è da paura!!!, posso dire tranquillamente che è da operation flashpoint (il primo!) che un videogame non mi acchiappava così! (tralasciando il multy di bf3).
Mia opinione lasciate perdere a cercare i 60fps a sto gioco che i 30 non danno (logicamente per me) minimamente fastidio all'esperienza di gioco, sto ancora all'havana però eh! Tutto al massimo, msaa 4x, ombre su elevato non si schioda mai dai 30fps imposti dalla sincronizzazione del gioco e potrei anche mettere le ombre sfumate su basso, solo che saltuariamente scende a 25 e allora le lascio su elevato. Che dire soddisfattissimo veramente.
Ribadisco che i 30fps di sto gioco non sono i 30fps stutterosissimi di un crisys 3.
Ora vado a ubriacarmi per la felicità, a dopo! :D
<Masquerade>
10-12-2013, 21:01
Che dire soddisfattissimo veramente.
Ribadisco che i 30fps di sto gioco non sono i 30fps stutterosissimi di un crisys 3.
allora son come i 30fps perfetti di split second velocity
scusate ma 30 fps son 30 fps: come fanno ad essere una volta perfetti e l'altra stutterosissimi?:mbe: :help:
sergettoz
10-12-2013, 21:10
scusate ma 30 fps son 30 fps: come fanno ad essere una volta perfetti e l'altra stutterosissimi?:mbe: :help:
Boooh! Infatti è la prima volta che li vedo giocabili, forse perché sto usando il pad che non veloce come il mouse non lo so boh
<Masquerade>
10-12-2013, 21:14
come fanno ad essere una volta perfetti e l'altra stutterosissimi?:mbe: :help:
c'è 30fps e 30fps
se te li fai 30 fissi al 100% allora son perfetti, anche se son pochi, rispetto a 60/120fps...
se ne fai 30 e ci sta qualche mini calo sotto, stutterate , ecc allora son 30fps cagosi.
sergettoz
10-12-2013, 21:19
c'è 30fps e 30fps
se te li fai 30 fissi al 100% allora son perfetti, anche se son pochi, rispetto a 60/120fps...
se ne fai 30 e ci sta qualche mini calo sotto, stutterate , ecc allora son 30fps cagosi.
Giusto è proprio il mio caso! Fraps mi segna 30fps fissi, per me è la soluzione giusta per questo tipo di giochi, non è come battlefield che i 60 sono obbligatori.
Ora va così, speriamo che si mantenga così con il proseguire del gioco.
Scusate ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto. Ogni tanto finchè vado in giro con la nave mi compare un messaggio con scritto "guarda evento" oppure "guarda luogo". Immagino che dovrei premere un pulsante però non mi dice cosa premere, mi viene fuori un rettangolino con il punto di domanda all'interno. Che cavolo di pulsante devo premere? Grazie.
appleroof
10-12-2013, 21:35
Scusate ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto. Ogni tanto finchè vado in giro con la nave mi compare un messaggio con scritto "guarda evento" oppure "guarda luogo". Immagino che dovrei premere un pulsante però non mi dice cosa premere, mi viene fuori un rettangolino con il punto di domanda all'interno. Che cavolo di pulsante devo premere? Grazie.
:confused: comunque è il 2
<Masquerade>
10-12-2013, 21:44
hai pvt pieni
Yellow13
10-12-2013, 21:49
Sono veramente pochi... ci ho provato anch'io a cappare a 30, ma il gioco diventa legnoso a dir poco, da stancare gli occhi. Ho abbassato qualcosina per i 60 fissi ed è tutt'altra cosa dai...
<Masquerade>
10-12-2013, 21:53
Sono veramente pochi... ci ho provato anch'io a cappare a 30, ma il gioco diventa legnoso a dir poco, da stancare gli occhi. Ho abbassato qualcosina per i 60 fissi ed è tutt'altra cosa dai...
ovvio 60 è meglio cmq
Yellow13
10-12-2013, 21:59
ovvio 60 è meglio cmq
Anzi guarda, odio pure il fatto che lo abbiano cappato a 62, è una cosa raccapricciante. Non perché ho il monitor 120hz, ma per principio... ormai con 'sti porting non c'è limite al peggio. Comunque intendevo che a prescindere è meglio avere qualche compromesso grafico ma un'esperienza di gioco più fluida... non è mica un film!
sergettoz
10-12-2013, 22:14
Beh si è logico che i 60 sono meglio, è che odio abbassare troppo i dettagli, e il tipo di gioco mi viene incontro, battlefield 4 invece penso di accantonarlo fino a mantle o addirittura al cambio vga, maxato balla in continuazione fra i 40-50-60fps e non lo sopporto, ho provato i vari smaa - Sweet fx e non mi piacciono e allora chissene, mi butto su ac4 a 30fps! :D
ma avete disattivato il vertical sync?
scusate come è possibile che tutti state a 30fps fissi ammazza tra le tante configurazioni che abbiamo a disposizione in questo tread tutte spingono il gioco a 30 fps?
io comunque sto un full hd tutto maxato tranne il filtro e sto a 47, gioco perfetto molto longevo e perfettamente giocabile...
ovviamente si gioca con un pad perche è un gioco pensato per un pad, forse l'unica pecca come tutti gli assassins creed e che se uno vuole infischiarsene di ciò che è extra, cioe al di fuori della trama principare, e impossibile perchè bene o male quel qualcosa di extra devi farlo ed alla lunga diventano tante le cose extra che si fanno e giochi 2 ore e ti rendi conto di aver fatto 1 missione e potrebbe essere molto bello o molto frustrante dipende dai casi...
per il resto molto bello un bel passo in avanti per la serie, di questi tempi innovare in questo modo un gioco di questo calibro non e facile, se ne sono visti tanti di grossi titoli andare allo sfascio, qui invece abbiamo imbocato la strada giusta.
demiurgous
10-12-2013, 22:37
OT doveroso:
Per me split second è un po' come deus ex:
"when someone mention it, someone somewhere will reinstall it"
ancora oggi direi miglior guida arcade in circolazione, grafica a tratti ancora spaccamascella (mi pare sia del 2010), R.I.P. Disney Studios :(
Madonna sto gioco è da paura!!!, posso dire tranquillamente che è da operation flashpoint (il primo!) che un videogame non mi acchiappava così! (tralasciando il multy di bf3).
Mia opinione lasciate perdere a cercare i 60fps a sto gioco che i 30 non danno (logicamente per me) minimamente fastidio all'esperienza di gioco, sto ancora all'havana però eh! Tutto al massimo, msaa 4x, ombre su elevato non si schioda mai dai 30fps imposti dalla sincronizzazione del gioco e potrei anche mettere le ombre sfumate su basso, solo che saltuariamente scende a 25 e allora le lascio su elevato. Che dire soddisfattissimo veramente.
Per dove sono arrivato io fino ad ora (27% del gioco) non ho incontrato luoghi particolarmente più impegnativi da gestire rispetto all'Havana, per cui non dovresti avere problemi a mantenere i 30fps anche più avanti. Comunque si, il gioco è fantastico, e aspetta di andare avanti, ancora adesso mi continua a stupire man mano che proseguo. Se posso darti un consiglio goditelo con calma, alterna un pò le missioni principali a quelle collaterali, raccogli il più possibile, denaro soprattutto e cerca di completare anche gli obiettivi secondari durante una missione, giusto per aggiungere un filo di difficoltà :)
Mi potresti dire gentilmente a quale funzione è associato il tasto? Perchè a me non dice di premere il 2, come dicevo prima mi compare un quadratino con un punto di domanda all'interno. Preciso che ho cambiato i tasti rispetto a quelli predefiniti, ma non ho associato il ? a nessuna funzione, per questo non capisco quale sia il problema.
appleroof
11-12-2013, 16:13
Mi potresti dire gentilmente a quale funzione è associato il tasto? Perchè a me non dice di premere il 2, come dicevo prima mi compare un quadratino con un punto di domanda all'interno. Preciso che ho cambiato i tasti rispetto a quelli predefiniti, ma non ho associato il ? a nessuna funzione, per questo non capisco quale sia il problema.
non ho capito la domanda :D
a me quando dice di guardare un evento o un luogo mi dice che per farlo devo premere il tasto 2, la funzione del tasto 2 (il numero 2 sulla tastiera) è quindi "guarda il luogo" o similari...capito? :fagiano:
Ragazzi segnalo che ho appena trovato un capodoglio/balena bianca.
Si tratta di uno dei tre obiettivi collettivi (quindi generati casualmente e solo quando online) e sono molto rari da trovare, se siete miei amici dovreste ricevere il mex appena vi collegate a AC4.
Se non siete miei amici chiedetemi amicizia ulukaii1983 (su uPlay ovviamente).
Il capodoglio in questione è a coordinate 167,651 sulla mappa ed è riconoscibile per l'icona azzurra. Non sarà li per sempre, ma solo fino alle prossime 9 ore ;)
Yellow13
11-12-2013, 17:57
Il capodoglio in questione è a coordinate 167,651 sulla mappa ed è riconoscibile per l'icona azzurra. Non sarà li per sempre, ma solo fino alle prossime 9 ore ;)
Emh... io non ho trovato nulla :mbe:
Emh... io non ho trovato nulla :mbe:
Strano :mbe:
Sei connesso? Perché ad altri amici a cui l'ho segnalato, appena hanno aperto AC4 avevano già la notifica a video (come per la flotta) di un evento condiviso, si sono quindi recati a quelle coordinate (nord-ovest, sulla sinistra rispetto all'Havana) e hanno trovato la bestiola.
Io ora non vedo più il timer perché l'ho uccisa, ma era a 9h di durata.
Yellow13
11-12-2013, 18:33
Strano :mbe:
Sei connesso? Perché ad altri amici a cui l'ho segnalato, appena hanno aperto AC4 avevano già la notifica a video (come per la flotta) di un evento condiviso, si sono quindi recati a quelle coordinate (nord-ovest, sulla sinistra rispetto all'Havana) e hanno trovato la bestiola.
Io ora non vedo più il timer perché l'ho uccisa, ma era a 9h di durata.
Assolutamente, sono connesso (sono anche riuscito a darti una mano nel minigioco finalmente) ma non ho nessuna notifica. E se mi reco alle coordinate non trovo nulla. Boh vabbè...
Assolutamente, sono connesso (sono anche riuscito a darti una mano nel minigioco finalmente) ma non ho nessuna notifica. E se mi reco alle coordinate non trovo nulla. Boh vabbè...
:boh:
Potrebbe essere dovuto ai server, magari riprova fra qualche ora, però qualcuno degli amici mi ha confermato di averla trovata e uccisa.
L'ho segnalata anche ad appleroof che era online proprio nel momento in cui l'ho trovata, però non so se lui l'ha trovata o meno.
appleroof
11-12-2013, 19:05
Potrebbe essere dovuto ai server, magari riprova fra qualche ora, però qualcuno degli amici mi ha confermato di averla trovata e uccisa.
L'ho segnalata anche ad appleroof che era online proprio nel momento in cui l'ho trovata, però non so se lui l'ha trovata o meno.
uccisa :D
Yellow13
11-12-2013, 19:06
Forse perché non ho installato la patch? :stordita:
Adesso provo... sennò amen :rolleyes:
Ok, ottimo ;)
Che dire, oggi sono stato fortunato, prima ho tirato giù quella maledetta Impoluto (che era l'unica che mi mancava) e poi il balenottero mi ciccia fuori davanti al naso!
Ok, ora me ne mancano altre due e faccio il vestitino da baleniere :fagiano:
non ho capito la domanda :D
a me quando dice di guardare un evento o un luogo mi dice che per farlo devo premere il tasto 2, la funzione del tasto 2 (il numero 2 sulla tastiera) è quindi "guarda il luogo" o similari...capito? :fagiano:
Guarderò sui comandi. A me interessava semplicemente sapere quando vai sulle opzioni del gioco, impostazioni comandi, il tasto 2 della tastiera a quale relativa funzione corrisponde (tipo interagisci, salta, guarda ecc. ecc.). Giusto da fare un confronto e capire quale è il problema, evidentemente cambiando i comandi nelle opzioni ho associato un tasto a quella funzione che non viene riconosciuto, motivo per cui invece di dirmi di premere 2, mi dice ?. Non so come spiegarmi meglio. :D
io sono uno che sotto i 60 non gioca, devo dire che quel gioco oltre che spettacoloso è l'unico della mia vita che ho giocato a 30 fps, non si sentivano nemmeno. Ovviamente lo studio è stato chiuso mentre giochi come cod continuano a uscire rotfl
Domanda: ho accettato una missione assassino, si può annullare?
Fantomatico
12-12-2013, 08:37
io sono uno che sotto i 60 non gioca, devo dire che quel gioco oltre che spettacoloso è l'unico della mia vita che ho giocato a 30 fps, non si sentivano nemmeno. Ovviamente lo studio è stato chiuso mentre giochi come cod continuano a uscire rotfl
Domanda: ho accettato una missione assassino, si può annullare?
Mi pare di sì, prova a premere Esc , la prima opzione dovrebbe essere qualcosa tipo " annulla ricordo animus" e così interrompi la missione.
Son sicuro che valga per le missioni principali, guarda se fa anche al caso tuo. ;)
Ma come si uccidono le balene?:help:
DarkMage74
12-12-2013, 13:40
Ma come si uccidono le balene?:help:
conviene potenziare tutto e trovare l'arpione migliorato con la mappa del tesoro
conviene potenziare tutto e trovare l'arpione migliorato con la mappa del tesoro
Ho già potenziato al max l'arpione...
E' che proprio non so come si fa ad ucciderele..
In navigazione me ne è passata vicino una che è pure uscita dall'acqua, qualcuno ha urlato che c'era sta balena, ma poi se ne è andata: che dovevo fare? :help:
DarkMage74
12-12-2013, 13:45
Ho già potenziato al max l'arpione...
E' che proprio non so come si fa ad ucciderele..
In navigazione me ne è passata vicino una che è pure uscita dall'acqua, qualcuno ha urlato che c'era sta balena, ma poi se ne è andata: che dovevo fare? :help:
ah no, devi trovare l'icona sulla mappa, quelle che ti passano vicino sono coreografiche :D
ah no, devi trovare l'icona sulla mappa, quelle che ti passano vicino sono coreografiche :D
A ecco, e io che ho pure provato ad investirla con la mia bagnarola.. :muro:
Yellow13
12-12-2013, 14:53
A ecco, e io che ho pure provato ad investirla con la mia bagnarola.. :muro:
Esilarante :asd:
Ma le livree della barca e gli abiti selezionabili sono solo estetici o variano anche altro?:help:
Mandest22
12-12-2013, 15:00
Bello tutto pero spero che l anno prossimo si torni ad un assassins più tradizionale...basta ste battaglie navali....
Inviato dal mio Nexus 7 (2013)
DarkMage74
12-12-2013, 15:03
Ma le livree della barca e gli abiti selezionabili sono solo estetici o variano anche altro?:help:
solo estetici, solo un paio di vestiti hanno dei bonus, ma sono quelli che si prendono finendo le missioni...
sergettoz
12-12-2013, 17:18
Sapete mica che è sto aggiornamento che mi sta scaricando adesso?
DarkMage74
12-12-2013, 17:35
se è quello da 1 giga è il dlc del multy uscito qualche giorno fa
Guarda non saprei, l'unico update che mi ha fatto oggi è quello del client, ora lo avvio e controllo.
PS: chi ha amicizia con me su uPlay, all'apertura di AC4 dovrebbe trovarsi tra le notifiche:
- un'altra balena bianca nord-ovest (coordinate simili a quella di ieri 167,651);
- convoglio reale collettivo (coordinate 383,78, a sud, vicino all'isola contrassegnata come IP).
Entrambi con icone BLU, purtroppo non so dirvi la durata, ma dovrebbero essere di alcune ore (anche se non 9 ore come quella che ho trovato ieri).
se è quello da 1 giga è il dlc del multy uscito qualche giorno fa
ma serve solo per il multy o fa anche altro?:help:
ma serve solo per il multy o fa anche altro?:help:
Contiene fix solo per la componente multiplayer, ma porta comunque la versione a 1.03, quindi lo devi installare.
A meno di saltare l'update (fai annulla/salta ed entri nel gioco, oppure te ne stai offline) e aspettare a giorni la patch che porterà il supporto anche per il primo DLC singleplayer, ma alla fine il peso in MB/GB sarà comunque cumulativo.
Yellow13
12-12-2013, 22:24
PS: chi ha amicizia con me su uPlay, all'apertura di AC4 dovrebbe trovarsi tra le notifiche:
- un'altra balena bianca nord-ovest (coordinate simili a quella di ieri 167,651);
- convoglio reale collettivo (coordinate 383,78, a sud, vicino all'isola contrassegnata come IP).
Entrambi con icone BLU, purtroppo non so dirvi la durata, ma dovrebbero essere di alcune ore (anche se non 9 ore come quella che ho trovato ieri).
Io continuo a non trovare nulla... :rolleyes:
Appleroof ti ho mandato richiesta di amicizia su uPlay, vediamo se almeno con te riesco a condividere qualcosa, che ulukaii mi si sta rivelando improduttivo :p
Non so che dirti :boh:
Avrò una buona quindicina di amici su uPlay che ricevono le notifiche degli eventi collettivi (e le ricevo a mia volta da loro) sono gestiti dai server Ubi e sono totalmente automatizzati (non è richiesto intervento dell'utente nella condivisione dell'evento). Non li conosco tutti, perché molti sono di Initiates, ma mi arrivano i mex di thanks.
Finora ho trovato (con riferimento agli eventi collettivi):
- 2 balene bianche;
- 1 convoglio reale.
Se vuoi ti posto gli screen delle statistiche legate agli eventi simulazione.
PS: aspetta, però, tu nel menù Opzioni \ Online le hai abilitate le "sfide comunitarie" e le "notifiche di condivisione"?
Lights_n_roses
13-12-2013, 08:42
Scusate sono un ignorante! Non ho capito come si usano i mortai sulla nave !! Qualcuno può illuminarmi?!?
Scusate sono un ignorante! Non ho capito come si usano i mortai sulla nave !! Qualcuno può illuminarmi?!?
Una volta installati, i mortai si usano con il tasto Q: metti a fuoco l'obiettivo (muovendo il mouse finché la gittata non diventa rossa) e poi spari con il sinistro del mouse.
Finora devo dire che gli scontri navali sono sempre stati troppo semplici, anche contro a flotte di 5, 6 navi tra fregate e vascelli. Il fatto di poter abbordare una nave distrutta e ripararsi durante lo scontro (fa' abbastanza sorridere) e' secondo me un GOD mode gratuito nei confronti del giocatore. Eppure avevo letto che erano toste... Speriamo le Leggendarie offrano un grado di sfida maggiore, altrimenti resto deluso sotto questo aspetto.
sertopica
13-12-2013, 10:33
Le navi leggendarie sono dei cheats galleggianti, corrono come delle forsennate (pur essendo galeoni enormi) ed hanno una cadenza di fuoco inverosimile... :D
Le navi leggendarie sono dei cheats galleggianti, corrono come delle forsennate (pur essendo galeoni enormi) ed hanno una cadenza di fuoco inverosimile... :D
Ah vabbe'........Le frantumero'! :boxe: :Perfido:
Finora devo dire che gli scontri navali sono sempre stati troppo semplici, anche contro a flotte di 5, 6 navi tra fregate e vascelli. Il fatto di poter abbordare una nave distrutta e ripararsi durante lo scontro (fa' abbastanza sorridere) e' secondo me un GOD mode gratuito nei confronti del giocatore. Eppure avevo letto che erano toste... Speriamo le Leggendarie offrano un grado di sfida maggiore, altrimenti resto deluso sotto questo aspetto.
Le navi leggendarie sono impegnative da tirar giù e alcune mirano tranquillamente a speronarti e hanno una buona potenza di fuoco, devi semplicemente stare attento, ma nulla di più. Personalmente le ho affondate con la Jackdaw tra 80-90%.
Gli scontri navali diventano un filo complessi (nulla di tosto comunque) quando hai un livello di ricercato a 4 perché ti puoi trovare vascelli, oltre a fregate e brigantini tra i cacciatori (quindi con resistenza e potenza di fuoco leggermente superiori al normale) e muoversi in acqua diventa quindi pericoloso perché ogni 3x2 trovi qualcuno che ti vuol far la pelle. Ma è più una rogna che altro, dato che basta prenderne di mira una, abbordarla e riparare la nave...
Anche quando sei ricercato hanno lasciato un cheat: se vieni affondato, il livello di ricercato scende a 0 quindi te la scialli in tranquillità, l'unica è che crepi, ma per il resto non perdi nulla.
Diciamo che se avessero dato attenzione anche ad alcuni di questi aspetti sarebbe stato ottimo, il problema è che loro mirano sempre alla massa.
Ti ricordi anche i combattimenti "terrestri" di ACIII? L'ho ripreso in mano giusto oggi per fare un paio di medaglie di Initiates e non c'è che dire, li erano gestiti meglio. L'unica positività di AC4 sotto quest'aspetto è aver rimappato alcune funzioni sui tasti che tornano comode (tipo la gestione delle varie armi), ma per il resto sono state semplificate e alcune cose non sono ben coordinate (non so se si tratta di bug, ma sembra proprio che alcune azioni non vengano correttamente eseguite).
Gli AC sono sempre stati semplici, ma qui hanno ulteriormente ritoccato verso il basso la semplicità, quando invece in ACIII un filo di sfida in più c'era.
sertopica
13-12-2013, 10:45
Ah vabbe'........Le frantumero'! :boxe: :Perfido:
:asd:
Ne ho vista una spagnola che non fa altro che speronarti in continuazione (togliendoti praticamente due barre intere di energia se ti piglia bene) e che ti raggiunge in pochi secondi anche se ti trovi a centinaia di metri di distanza...
Le navi leggendarie sono impegnative da tirar giù e alcune mirano tranquillamente a speronarti e hanno una buona potenza di fuoco, devi semplicemente stare attento, ma nulla di più. Personalmente le ho affondate con la Jackdaw tra 80-90%.
Gli scontri navali diventano un filo complessi (nulla di tosto comunque) quando hai un livello di ricercato a 4 perché ti puoi trovare vascelli, oltre a fregate e brigantini tra i cacciatori (quindi con resistenza e potenza di fuoco leggermente superiori al normale) e muoversi in acqua diventa quindi pericoloso perché ogni 3x2 trovi qualcuno che ti vuol far la pelle. Ma è più una rogna che altro, dato che basta prenderne di mira una, abbordarla e riparare la nave...
Anche quando sei ricercato hanno lasciato un cheat: se vieni affondato, il livello di ricercato scende a 0 quindi te la scialli in tranquillità, l'unica è che crepi, ma per il resto non perdi nulla.
Diciamo che se avessero dato attenzione anche ad alcuni di questi aspetti sarebbe stato ottimo, il problema è che loro mirano sempre alla massa.
Ti ricordi anche i combattimenti "terrestri" di ACIII? L'ho ripreso in mano giusto oggi per fare un paio di medaglie di Initiates e non c'è che dire, li erano gestiti meglio. L'unica positività di AC4 sotto quest'aspetto è aver rimappato alcune funzioni sui tasti che tornano comode (tipo la gestione delle varie armi), ma per il resto sono state semplificate e alcune cose non sono ben coordinate (non so se si tratta di bug, ma sembra proprio che alcune azioni non vengano correttamente eseguite).
Gli AC sono sempre stati semplici, ma qui hanno ulteriormente ritoccato verso il basso la semplicità, quando invece in ACIII un filo di sfida in più c'era.
Capito, e' il solito brodino di pollo user friendly. In AC3 secondo me erano fatte meglio parecchie cose, tanto per dirne qualcuna il commercio era molto piu' dettagliato e variegato, con il problema dei materiali da recuperare, la sicurezza delle carovane e quelle invece via mare. Qui e' tutto molto piu' semplificato, quasi ridotto all'osso oserei dire, tanto per mettercelo.
Seconda cosa l'ecosistema di AC3 e' impareggiabile, non 4 animaletti disperati buttati su un isola ad ammuffire, ma una catena alimentare vera e propria, dove c'erano volpi che cacciavano conigli e puma che uccidevano le volpi se invadevano il loro territorio. Qui in parte ACBF compensa con la fauna ittica ma non convince per niente nemmeno questa, visto che hanno schiaffato in 100km quadri di mare megattere, squali bianchi, delfini e orche (?) che per definizione cacciano nei mari del nord per la maggior parte foche e pinguini. Caxxo ci fanno nei Caraibi? Che poi sono pure realizzate pessimamente visto che l'Orca e' questa qui:
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/O/Orca_Flickr--400x300.jpg
..e non un pallone da calcio grigio con le pinne!
Stesso dicasi delle megattere che possono addirittura venire pescate e caricate sul ponte della nave...le risate si sprecano! vabbe' che un gioco e' pur sempre un opera di finzione, ma c'e' un limite a tutto e Black Flag spesso e volentieri lo oltrepassa senza problemi. :O
gigisfan
13-12-2013, 13:24
Condivido. Anche il sistema di caccia è semplificato al massimo, con animali che se smetti di inseguirli quando scappano all'improvviso corrono verso di te.
Poi i negozi: qui in ogni negozio mi sembra che i prezzi, sia di acquisto che di vendita, sono identici, prima bisognava girare per trovare quelli più convenienti.
mikael84
13-12-2013, 14:15
Il livello di sfida e'sproporzionato, con la nave maxata abbatti un vascello con 2 mortai e qualche bordata veloce, queste sono estremamente difficili.
Se le prendi male ti devastano ti fanno capire che la differenza e'troppo elevata.
Sono quasi immuni ai mortai, non puoi bordare, devi solo cercare di tenerle lontane e colpirle a raffica seguendo i punti indicati a schermo. Ogni tanto scappano e se non le intercetti ti speronano e ti levano mezzo scafo.
Se le butti giu'prendi la super velocita'.:)
Il livello di sfida e'sproporzionato, con la nave maxata abbatti un vascello con 2 mortai e qualche bordata veloce, queste sono estremamente difficili.
Se le prendi male ti devastano ti fanno capire che la differenza e'troppo elevata.
Sono quasi immuni ai mortai, non puoi bordare, devi solo cercare di tenerle lontane e colpirle a raffica seguendo i punti indicati a schermo. Ogni tanto scappano e se non le intercetti ti speronano e ti levano mezzo scafo.
Se le butti giu'prendi la super velocita'.:)
? In che senso ?
Ogni nave leggendaria offre un bonus diverso? Non la sapevo sta cosa...
appleroof
13-12-2013, 15:45
ok, mi è capitata la cosa più strana che mi sia mai successa con internet: appena tento di scaricare la patch con uplay l'hag fastweb di spegne e si riavvia da solo, con tutt il resto (compreso steam che oggi mi ha scaricato in background un aggiornamento di eurotruck simulator 2) non succede
oggi mi ha pure scaricato un aggiornamento di uplay stesso, arrivato ad un picco di quasi 1mb/s senza problemi, ma appena tento di scaricare la patch di ac4 succede...ma che azz è? :mbe: :muro: :mbe:
mikael84
13-12-2013, 16:03
? In che senso ?
Ogni nave leggendaria offre un bonus diverso? Non la sapevo sta cosa...
Buttandole giu'tutte diventi ingegnere navale e ti premia con la "retrocarica", praticamente la nave diventa piu'veloce e sperona piu'forte
Buttandole giu'tutte diventi ingegnere navale e ti premia con la "retrocarica", praticamente la nave diventa piu'veloce e sperona piu'forte
mmmm, e se ne butto giu' una sola? Dubito che mi servira' una nave piu' forte una volta distrutte le navi del gioco piu' forti :stordita:
mikael84
13-12-2013, 17:33
mmmm, e se ne butto giu' una sola? Dubito che mi servira' una nave piu' forte una volta distrutte le navi del gioco piu' forti :stordita:
Ho sbagliato io, abbattendole tutte diventi diavolo dei caraibi, mentre potenziando completamente la nave diventi ingegnere navale.
Purtroppo le devi distruggere tutte e non sara'facile;)
Cmq graficamente si difende piuttosto bene :)
http://i43.tinypic.com/13yklcn.jpg
Ho sbagliato io, abbattendole tutte diventi diavolo dei caraibi, mentre potenziando completamente la nave diventi ingegnere navale.
Purtroppo le devi distruggere tutte e non sara'facile;)
Cmq graficamente si difende piuttosto bene :)
http://i43.tinypic.com/13yklcn.jpg
E per avere la supervelocita' quindi?
preso anche io...il gioco è molto semplice ma variegato e con un buon roster di personaggi comprimari e non che tiene viva l'attenzione...
L'ambientazione è molto bella e la cura di molti particolari mi sorprende...
Come facevan notare già altri utenti alle volte qualche incongruenza c'è ma alla fine va bene così .....:D
Ma le navi che aggiungo alla flotta, a che servono?:help:
mikael84
13-12-2013, 20:29
E per avere la supervelocita' quindi?
Devi buttarle giu'tutte e prendi velocita'e speronamento
Yellow13
13-12-2013, 21:18
Non so che dirti :boh:
Avrò una buona quindicina di amici su uPlay che ricevono le notifiche degli eventi collettivi (e le ricevo a mia volta da loro) sono gestiti dai server Ubi e sono totalmente automatizzati (non è richiesto intervento dell'utente nella condivisione dell'evento). Non li conosco tutti, perché molti sono di Initiates, ma mi arrivano i mex di thanks.
Finora ho trovato (con riferimento agli eventi collettivi):
- 2 balene bianche;
- 1 convoglio reale.
Se vuoi ti posto gli screen delle statistiche legate agli eventi simulazione.
PS: aspetta, però, tu nel menù Opzioni \ Online le hai abilitate le "sfide comunitarie" e le "notifiche di condivisione"?
Assolutamente sì, sono sempre state abilitate, mai toccate quelle impostazioni :boh:
gigisfan
13-12-2013, 21:39
Ma le navi che aggiungo alla flotta, a che servono?:help:
servono esclusivamente (credo) per il sottogioco delle rotte commerciali, che raggiungi entrando nella cabina del capitano e avvicinandoti alla mappa sul tavolo.
servono esclusivamente (credo) per il sottogioco delle rotte commerciali, che raggiungi entrando nella cabina del capitano e avvicinandoti alla mappa sul tavolo.
ma quella carta non serve solo per giocare in multi? :mbe: :help:
gigisfan
13-12-2013, 21:56
Io gioco connesso ma non usando spesso steam non ho amici, ma riesco cmq a fare le.rotte, anche se lo trovo noioso e lo ignoro abbastanza
Esatto, ma gli amici li pesca da uPlay e non da Steam ;)
ma quella carta non serve solo per giocare in multi? :mbe: :help:
Assolutamente no, il multiplayer è un comparto totalmente separato e caricato a parte.
Tuttavia, come ho già discusso in passato, AC4 contiene degli elementi "social" anche nella componente singleplayer, accessibili solo se si è connessi anche quando si gioca in solitario. Sono:
- La Flotta Navale
Raggiungibile dal tavolo della mappa nella cabina della Jackdaw (e da altre location) e serve esclusivamente per raccattare denaro spedendo le proprie navi nelle rotte commerciali (che sono gestite dai server Ubi). Come ricompensa si ottengono oggetti di arredamento per il proprio covo, 3 mappe del tesoro non ottenibili dai cadaveri sparsi nel mondo di gioco e, ovviamente, denaro per il gioco.
Se volete sapere quali rotte danno queste mappe (in quanto servono per trovare 3 dei 22 tesori necessari per la sincronia 100%) vi posso dire quali a me hanno fornito come ricompensa le suddette mappe (non garantisco che siano le stesse):
- CANADA ORIENTALE: Scarlattina;
- MAR MEDITERRANEO: Ottima Fama II;
- COLONIE INGLESI ORIENTALI: Cantine Vuote.
Non tutte le rotte sono disponibili immediatamente (vanno sbloccate) così come non tutte le missioni della rotta sono disponibili immediatamente, alcune sono a tempo, altre richiedono navi o merci specifiche.
Se dei tuoi amici (su uPlay) inviano la loro flotta, la potrai vedere sempre dalla cabina e potrai aiutarli a svolgere le loro missioni navali (riparando le loro navi, accelerandone la rotta oppure scortandole con le tue).
Per acquisire i beni necessari a commerciare in questo minigioco, devi svolgere delle piccole battaglie navali (tasto space nel menù delle rotte).
E' una versione estremamente semplificata del commercio che si effettuava in ACIII che siccome era molto approfondito e richiedeva la presenza di progetti, materie prime e manodopera per la produzione, l'avranno capito sì è no il 30% degli utenti (e quelli che l'hanno utilizzato saranno pure stati meno), risultato... semplificato tutto anche sotto quest'aspetto.
- Eventi collettivi
Si tratta di tre tipologie di eventi che possono essere scoperti in modo del tutto casuale nel mondo di gioco, semplicemente esplorandolo. Sono gestiti e generati dai server Ubisoft e appena vengono da te scoperti, sono immediatamente condivisi con tutti i tuoi amici su uPlay. Sono di tre tipi, ma in ogni caso sono sempre segnati in azzurro sulla mappa (per gli achievements serve scoprirne almeno 3 per ogni tipo):
1) balene bianche,
2) convogli reali,
3) scrigni.
Sono del tutto simili a quelli normali che trovi nel gioco, semplicemente la loro icona è azzurra e non restano in eterno sulla mappa, ma hanno una determinata durata (in genere di alcune ore), trascorsa la quale spariscono e vanno riscoperti (sono random, quindi non si ritrovano necessariamente nelle stesse coordinate quando sono spariti).
La condivisione di questi eventi è totalmente automatica, il messaggio a video appare con l'icona azzurra a forma di mondo (come quella che ti avvisa di essere salito in classifica tra i tuoi amici per una determinata tipologia di azioni) e viene anche riportato nel menù delle notifiche (tasto Esc, colonna a destra). Questo sia che tu/i tuoi amici state giocando (ovviamente serve essere online, altrimenti questi eventi non vengono generati o segnalati) oppure avviate una nuova partita. Esempio, il tuo amico PINCOPALLINO mentre stava giocando ha trovato un convoglio collettivo, gli appare un messaggio a video e l'evento è automaticamente condiviso a tutti i suoi amici, tra cui tu.
Il convoglio ha una durata mettiamo di 8 ore e sarà sempre alle medesime coordinate dove scoperto da PINCOPALLINO. Tu ti colleghi un paio di ore dopo, avrai una notifica a video, apri la mappa (TAB) e vedrai l'icona del convoglio reale in azzurro sulla mappa. Raggiungi la destinazione e in quel momento sei tu a scoprire il convoglio e a condividerlo a tua volta con i tuoi amici (ma solo con quelli che non hai in comune con PINCOPALLINO, perché per loro quel convoglio è già stato condiviso da lui) e così via.
Se invece sei online e stai giocando nel momento in cui PINCOPALLINO scopre il convoglio, avrai automaticamente la notifica a video (con ritardo di massimo alcuni secondi, il tempo di sincronizzazione tra uPlay e i server).
Assolutamente sì, sono sempre state abilitate, mai toccate quelle impostazioni :boh:
Non so proprio che dirti, se non che sei l'unico amico della mia lista a non ricevere le notifiche degli eventi che scopro o che mi girano gli altri utenti.
Ieri un amico (anche se non so chi sia, credo un tedesco che mi ha chiesto amicizia da Initiates) ha scoperto un convoglio proprio mentre stavo giocando, sono andato immediatamente ad affondarlo e a mia volta il gioco ha girato la notifica alla mia lista amici di uPlay. Un paio di loro erano connessi in quel momento e ho quindi ricevuto subito il feedback (via MEX con uPlay) della scoperta.
appleroof
14-12-2013, 08:00
Non so proprio che dirti, se non che sei l'unico amico della mia lista a non ricevere le notifiche degli eventi che scopro o che mi girano gli altri utenti.
Ieri un amico (anche se non so chi sia, credo un tedesco che mi ha chiesto amicizia da Initiates) ha scoperto un convoglio proprio mentre stavo giocando, sono andato immediatamente ad affondarlo e a mia volta il gioco ha girato la notifica alla mia lista amici di uPlay. Un paio di loro erano connessi in quel momento e ho quindi ricevuto subito il feedback (via MEX con uPlay) della scoperta.
io ero uno di quelli :D
Per me il gioco rimane una doppia occasione sprecata: da un lato è un nuovo AC...ma vecchissimo nelle meccaniche, facilissimo e con un combat persino peggiorato rispetto al III, dove almeno il numero dei nemici, la loro IA e la varietà delle armi permetteva di fare coreografie di lotta tra le più belle mai viste. Dall'altro lato c'è la sezione piratesca che è nettamente migliore e più divertente, però non sviluppata come doveva esserlo, tutto anche qui semplificato, ridotto e solo accennato. Ubisoft doveva "attivare" un nuovo franchise sui pirati. Punto. Avrebbe permesso di liberare la storia dalle solite stupidaggini sul creed, introdurre nuove meccaniche (la flotta è una grande idea, persino la connessione/condivisione, mi immagino una sorta di sandbox open world alla The Division con drop in/drop out in qualsiasi momento. Navi personalizzate ecc.). Invece ecco qui un AC tra i più noiosi mai giocati e per chi parlava della storia e dei personaggi del III come scialbi e deboli...bene in questo IV (anche se sono ancora alla seq. 6 ) mi pare siamo ai minimi storici.
Rimane un degno boost in termini di grafica rispetto al III realizzato in solo 1 anno, il resto...solita roba made in Ubisoft: grande potenzialità, esecuzione mediocre.
Cool Black
14-12-2013, 10:19
Personalmente il gioco mi piaceva, certo un po facilotto, ma l'atmosfera e' buona, solo che è la terza volta che mi si corrompono i salvataggi (gioco originale Steam) e adesso lo butto dalla finestra con un certo giramento di ......
Sempre odiato i salvataggi automatici. A qualcuno di voi è capitato?
Fantomatico
14-12-2013, 10:30
Sono arrivato alla seconda missione via mare in cui mi è richiesto di potenziare la nave prima di iniziare a combattere: è un messaggio che compare sempre o significa che devo proprio migliorare il mio vascello?
Inoltre mi chiedevo, per potenziare la nave, oltre a girovagare scoprendo tesori e materiali, devo abbattere e abbordare le navi avversarie giusto?
Personalmente il gioco mi piaceva, certo un po facilotto, ma l'atmosfera e' buona, solo che è la terza volta che mi si corrompono i salvataggi (gioco originale Steam) e adesso lo butto dalla finestra con un certo giramento di ......
Io li ho tutti su uPlay (meno Brotherhood) e non ho mai avuto corruzione dei save, sebbene spesso mi connetto e gioco connesso in modo che ci sia un backup online dei salvataggi (per ogni evenienza).
L'uniche due volte in cui mi si sono corrotti i save furono:
1) AC:Brotherhood, che è l'unico che ho su Steam e avvenne proprio quando Ubisoft rese necessario utilizzare Steam per far partire il gioco (in quanto nelle prime versioni, anche se lo avevi su Steam, funzionava a tutti gli effetti come un gioco solo su uPlay, quindi senza necessità di avviare Steam). I salvataggi non mi si corruppero, semplicemente quelli locali non venivano più letti.
2) AC III, con una major release di uPlay (il passaggio a uPlay 3.0) si corruppero i salvataggi legati all'integrazione del primo DLC di Washington in locale, ma risolsi alla svelta, cancellando la cartella locale e facendogli riscarica quella sul server.
Per il resto mai nessun problema e di ore accumulate su questi titoli ne ho parecchie (esempio AC4 61h, ACIII 66h, ACII-Brotherhood-Revelations intorno alle 25-30h ciascuno).
Sono arrivato alla seconda missione via mare in cui mi è richiesto di potenziare la nave prima di iniziare a combattere: è un messaggio che compare sempre o significa che devo proprio migliorare il mio vascello?
Inoltre mi chiedevo, per potenziare la nave, oltre a girovagare scoprendo tesori e materiali, devo abbattere e abbordare le navi avversarie giusto?
E' solo un consiglio (e a volte un bug), semplicemente fregatene. Comunque, per scoprire i progetti devi trovare gli scrigni sepolti (quelli con l'icona a forma di mappa), se non sbaglio i progetti in tutto sono 18. Tuttavia alcune cose le puoi realizzare senza progetti, ma ti servono i materiali (legno, tessuto e metallo) e questi li ottieni appunto abbordando le navi, raccogliendo le casse galleggianti in giro o depredando i magazzini.
mikael84
14-12-2013, 11:34
I potenziamenti finali li trovi scoprendo tesori o nei relitti ma per gli altri devi abbordare molte navi.
Ignora il messaggio del gioco ma ti consiglio di potenziare almeno scafo, mortai e cannoni per non avere rogne.;)
Lights_n_roses
14-12-2013, 14:05
ragazzi ma il colpo potente a distanza ravvicinata viene sparato in automatico?
DarkMage74
14-12-2013, 14:30
a me all'inizio ha fatto questo scherzetto (client uplay), ho disattivato il cloud e ho finito il gioco in tutta tranquillità :D
Andrew46147
14-12-2013, 14:36
Era da tempo che non passavo tanto tempo su un gioco, senza neanche accorgermene faccio sessioni che vanno dalle 2 alle 4 ore :eek: .
Per chi volesse aggiungermi per AC-IV sono Andrew46159
Cool Black
14-12-2013, 14:45
a me all'inizio ha fatto questo scherzetto (client uplay), ho disattivato il cloud e ho finito il gioco in tutta tranquillità :D
Mhh... adesso provo.
sapete se il gioco supporta la risoluzione 2560x1080?
sapete se il gioco supporta la risoluzione 2560x1080?
Presumo di si dato che supporta anche le risoluzioni 4k.
ragazzi ma il colpo potente a distanza ravvicinata viene sparato in automatico?
No, ho impiegato 20 ore per capirlo: l'heavy shot/colpo potente si realizza con un semplice click sul tasto sinistro senza puntare, in pratica basta selezionare il lato dei cannoni e poi fare click con il sinistro, nulla più.
Presumo di si dato che supporta anche le risoluzioni 4k.
:eek:
thnx
condivido un po' di screenshot
è un gioco dalla grafica fantastica:sbav:
http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810041_ac4bfsp-2013-12-15-15-56-46-09.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810041_ac4bfsp-2013-12-15-15-56-46-09.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810042_ac4bfsp-2013-12-15-15-56-28-27.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810042_ac4bfsp-2013-12-15-15-56-28-27.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810043_ac4bfsp-2013-12-15-15-48-49-73.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810043_ac4bfsp-2013-12-15-15-48-49-73.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810044_ac4bfsp-2013-12-15-15-48-27-85.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810044_ac4bfsp-2013-12-15-15-48-27-85.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810045_ac4bfsp-2013-12-15-15-47-06-18.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810045_ac4bfsp-2013-12-15-15-47-06-18.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810046_ac4bfsp-2013-12-15-15-46-26-33.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810046_ac4bfsp-2013-12-15-15-46-26-33.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810047_ac4bfsp-2013-12-15-15-46-07-09.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810047_ac4bfsp-2013-12-15-15-46-07-09.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810048_ac4bfsp-2013-12-15-15-42-41-79.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810048_ac4bfsp-2013-12-15-15-42-41-79.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810049_ac4bfsp-2013-12-15-15-24-55-29.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810049_ac4bfsp-2013-12-15-15-24-55-29.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810050_ac4bfsp-2013-12-15-14-05-24-24.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810050_ac4bfsp-2013-12-15-14-05-24-24.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810051_ac4bfsp-2013-12-15-14-01-46-43.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810051_ac4bfsp-2013-12-15-14-01-46-43.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810052_ac4bfsp-2013-12-15-13-53-14-62.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810052_ac4bfsp-2013-12-15-13-53-14-62.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810053_ac4bfsp-2013-12-15-13-24-29-01.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810053_ac4bfsp-2013-12-15-13-24-29-01.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810054_ac4bfsp-2013-12-15-13-10-26-26.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810054_ac4bfsp-2013-12-15-13-10-26-26.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4170/19810056_ac4bfsp-2013-12-15-12-42-32-76.jpg (http://www.pixhost.org/show/4170/19810056_ac4bfsp-2013-12-15-12-42-32-76.jpg)
quando ci sono le tempeste in mare e stai ingaggiando una fregata...tanta robba il fumo dei cannoni la pioggia...le urla i riflessi sull'acqua...
appleroof
15-12-2013, 17:49
quando ci sono le tempeste in mare e stai ingaggiando una fregata...tanta robba il fumo dei cannoni la pioggia...le urla i riflessi sull'acqua...
quoto...una delle parti migliori del gioco :read:
Fantomatico
15-12-2013, 18:16
Dopo alcuni giorni di inattività, oggi l'ho continuato e ho avuto modo di ottenere diversi miglioramenti e di far maggiore pratica con il combattimento via mare. :) Lo sto apprezzando di più in questo senso. E mi viene subito da dire che i miei amici che lo considerano come un gioco "non al passo col 2013" visivamente parlando, mi lasciano sbigottito, non sanno ciò che dicono... è un gioco che invece è davvero avanti, sia per il genere a cui appartiene, sia per il videogaming in generale. Terraferma o mare, dovunque ci si trovi lo spettacolo visivo è assicurato. La quantità di dettagli presente compone una scena complessa, credibile, bella da ammirare.
Ho diverse cose da condividere con voi specie per ricevere consigli... son pensieri accumulati oggi in più ore di gioco per cui mi scuso se farò più domande di diverso tipo, ma ho più cose da scrivere per raccontarvi fin dove son arrivato, mi dilunghero' un po'.
Parto dalla fine dicendo che poco prima di interrompere ho trovato per mare due navi molto potenti, in coppia. Mi sfugge come vengano chiamate dal gioco, mi pare siano delle navi ammiraglie, imponenti, massicce tanto che con la mia nave le ho appena scalfite, praticamente. E qui la prima domanda: quelle navi sono più potenti dei cacciatori che ci vengono inviati appresso, quando il nostro livello di ricercato aumenta? Inoltre, ora attorno al 30% del gioco posso provare a sconfiggere una nave cacciatrice o è proibitivo... ? Devo ancora provare.
Prima di arrivare a quel punto (quello delle due navi), mi sono occupato di sconfiggere i vascelli di livello più basso, per poi conquistare i forti nella zona a nord-est della mappa, senza troppi problemi li ho catturati, dopo aver potenziato la nave, tramite la conquista dei magazzini in terraferma, raccolta di tesori, abbordaggio navi etc. Sono andato avanti con la storia principale, mi trovo a quando
consegno a Barbanera le prime medicine, dopo aver assassinato un tipo che ho rincorso, di notte e con la pioggia, lungo tutto un forte.
A che punto sono della storia principale? Il gioco mi segna 30% totale...sto facendo un po' di tutto, ma senza soffermarmi troppo sulle attività secondarie.
Oltre a questo... una volta che ho abbordato e sconfitto i nemici di una nave, cosa comporta ai fini pratici inviare quella nave alla flotta anzichè decidere di riparare la propria?
Per fare più soldi... oltre ai tesori da scoprire, cosa posso fare? Ho un discreto quantitativo di risorse, ma pochissime monete.
Il mio personaggio l'ho potenziato minimamente, sto pensando a migliorare la Jackdraw.
gigisfan
15-12-2013, 18:19
Se la invii alla flotta puoi usarla per il gioco secondario dei commerci, o se no la richiesta vendi in cambio di diamanti che userai sempre nel giochino
mikael84
15-12-2013, 19:01
Parto dalla fine dicendo che poco prima di interrompere ho trovato per mare due navi molto potenti, in coppia.
Sono le navi leggendarie, la HMS Fearless e la HMS Prince da 10000 l'una
Queste sono piu'o meno facili a parte quando ne abbatti una l'altra diventa aggressivissima
Io ne ho buttate giu' 3 mi manca solo la El Impoluto, quella a nord-ovest che sperona con forza. Saro'negato io ma questa nave e'decisamente troppo forte.
Fantomatico
15-12-2013, 19:55
Sono le navi leggendarie, la HMS Fearless e la HMS Prince da 10000 l'una
Queste sono piu'o meno facili a parte quando ne abbatti una l'altra diventa aggressivissima
Io ne ho buttate giu' 3 mi manca solo la El Impoluto, quella a nord-ovest che sperona con forza. Saro'negato io ma questa nave e'decisamente troppo forte.
Ammazza...belle toste insomma, mi è bastato vederle per qualche secondo per rendermene conto. :D
Scusate, in prima pagina non c'è nulla.
E' possibile sapere quali sono le impostazioni grafiche più pesanti dalle quali cominciare a scalare per ottimizzare?
Grazie.
Fantomatico
15-12-2013, 20:03
Scusate, in prima pagina non c'è nulla.
E' possibile sapere quali sono le impostazioni grafiche più pesanti dalle quali cominciare a scalare per ottimizzare?
Grazie.
Le opzioni più pesanti sono le ombre e l'antialiasing, di queste stanne pure certo che lo sono.
Dopo queste... guarda all' ambient occlusion, se ancora il gioco non è fluido. Infine su raggi volumetrici, le altre incidono, ma dovrai provarle tu di persona... a occhio se ancora non andasse bene, sei costretto ad agire sulla qualità dell'ambiente e a scendere di una tacca.
Chi lo gioca a 30frames per me è un pazzo! Mi sono bastasti 20 minuti per farmi venire un mal di testa assurdo! :muro:
Io ho portato le ombre su elevate, god rays su basso, AA fxaa, per avere i minimi a 45. Almeno cosi è godibile.
Chi lo gioca a 30frames per me è un pazzo! Mi sono bastasti 20 minuti per farmi venire un mal di testa assurdo! :muro:
Io ho portato le ombre su elevate, god rays su basso, AA fxaa, per avere i minimi a 45. Almeno cosi è godibile.
invece a me non danno fastidio per niente, 30 fotogrammi al secondo e piu' sono comunque godibili e con la grafica al massimo (tranne l'AA) è ancor piu' uno spettacolo per gli occhi. Per me basta che non scende sotto i 25fps, limite della fluidità (considerando che i fillm al cinema sono proiettati a 24fps..)
http://t4.pixhost.org/thumbs/3436/19811321_ac4bfsp-2013-12-15-12-57-57-55.jpg (http://www.pixhost.org/show/3436/19811321_ac4bfsp-2013-12-15-12-57-57-55.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4171/19811367_ac4bfsp-2013-12-15-21-03-50-11.jpg (http://www.pixhost.org/show/4171/19811367_ac4bfsp-2013-12-15-21-03-50-11.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4171/19811368_ac4bfsp-2013-12-15-21-02-31-95.jpg (http://www.pixhost.org/show/4171/19811368_ac4bfsp-2013-12-15-21-02-31-95.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4171/19811369_ac4bfsp-2013-12-15-21-00-58-83.jpg (http://www.pixhost.org/show/4171/19811369_ac4bfsp-2013-12-15-21-00-58-83.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4171/19811372_ac4bfsp-2013-12-15-20-28-58-75.jpg (http://www.pixhost.org/show/4171/19811372_ac4bfsp-2013-12-15-20-28-58-75.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4171/19811373_ac4bfsp-2013-12-15-20-27-06-19.jpg (http://www.pixhost.org/show/4171/19811373_ac4bfsp-2013-12-15-20-27-06-19.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4171/19811374_ac4bfsp-2013-12-15-20-26-11-80.jpg (http://www.pixhost.org/show/4171/19811374_ac4bfsp-2013-12-15-20-26-11-80.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4171/19811375_ac4bfsp-2013-12-15-20-25-04-60.jpg (http://www.pixhost.org/show/4171/19811375_ac4bfsp-2013-12-15-20-25-04-60.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4171/19811376_ac4bfsp-2013-12-15-20-24-30-25.jpg (http://www.pixhost.org/show/4171/19811376_ac4bfsp-2013-12-15-20-24-30-25.jpg)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4171/19811378_ac4bfsp-2013-12-15-20-23-57-92.jpg (http://www.pixhost.org/show/4171/19811378_ac4bfsp-2013-12-15-20-23-57-92.jpg) http://t3.pixhost.org/thumbs/4171/19811379_ac4bfsp-2013-12-15-19-25-11-79.jpg (http://www.pixhost.org/show/4171/19811379_ac4bfsp-2013-12-15-19-25-11-79.jpg)
Volevo segnalare che con l'ultima patch sono spariti i problemi di v-sync e per cui sono passato alla decisamente piu' godibile modalita' 60 fps con settaggi suggeriti da nvidia experience, inoltre mi sembra aumentato anche il frame rate medio
A me experience disattiva troppe cose. La mia 660 può fare molto ma molto di più delle impostazioni suggeritemi da exp.
Adesso ho settato tutto al massimo eccezione fatta, come dicevo prima, ombre su elevato, god rays su basso e AA fxaa: frame medi 48/50.
Ho provato con il Txaa a 2x e scendo a 40fps, ma quando faccio i cambi di visuale mi viene il mal di testa. Quei 8 frames in più che ho guadagnato, per me, sono come passare dal giorno alla notte. :)
Aurelio Magherelli
16-12-2013, 06:04
Volevo segnalare che con l'ultima patch sono spariti i problemi di v-sync e per cui sono passato alla decisamente piu' godibile modalita' 60 fps con settaggi suggeriti da nvidia experience, inoltre mi sembra aumentato anche il frame rate medio
Scusa ma in che senso? Quali problemi di vsync?
Aumentato di quanto?
cut
e AA fxaa: frame medi 48/50.
Ho provato con il Txaa a 2x e scendo a 40fps, ma quando faccio i cambi di visuale mi viene il mal di testa. Quei 8 frames in più che ho guadagnato, per me, sono come passare dal giorno alla notte. :)
Come fai a giocare col fxaa? Su che res?
Io ho messo l'msaa 4x e noto lo stesso un sacco di aliasing.
Purtroppo il gioco ha un sacco di oggetti in ogni scena e modelli poligonali un po' spigolosi e molte corde/pali/paletti e si nota molto
Ps-c'è un modo di mettere la visuale in prima persona anche nella simulazione (gioco) così come è nello studio nel presente? Tramite .ini o toggle o mod? Qualcuno lo sa?
Aumentato di quanto?
Ps-c'è un modo di mettere la visuale in prima persona anche nella simulazione (gioco) così come è nello studio nel presente? Tramite .ini o toggle o mod? Qualcuno lo sa?
Il gioco usa il classico vsync double buffering, se il framerate non è stabile lo sega a sottomutipli del refresh. Per questo si usa D3DOverrider (o radeonPro) per forzare il triple buffering ed eliminare l'inconveniente.
Per la prima persona, non è possibile in alcun modo (e non sarebbe nemmeno più giocabile in prima persona ;)
La percezione degli FPS è soggettiva e dipende anche da tanti altri fattori, oltre che dalla tipologia di gioco.
C'è chi lo sente più di altri e non è una frase fatta.
Personalmente, più che il framerate (io cerco sempre di stare sopra i 30), da fisicamente fastidio il tearing, purtroppo lo percepisco anche quando minimo (esempio quando si usano FPS limiters o Adaptive vsync in funzione del vsync tradizionale). Già dopo 15-20 min, mi danno proprio fastidio gli occhi (o peggio ancora viene proprio il mal di testa).
Aumentato di quanto?
Problemi di taglio dell'immagine e linee orizzontali dovuti ai balzi di frames. Ora è fisso sui 60 sempre, con casi limite di 55 fps.
Prima passava da 60 a 35-40, i minimi sono aumentati notevolmente imho.
sergettoz
16-12-2013, 09:53
Problemi di taglio dell'immagine e linee orizzontali dovuti ai balzi di frames. Ora è fisso sui 60 sempre, con casi limite di 55 fps.
Prima passava da 60 a 35-40, i minimi sono aumentati notevolmente imho.
Ma quando è uscita sta patch?
La percezione degli FPS è soggettiva e dipende anche da tanti altri fattori, oltre che dalla tipologia di gioco.
Personalmente, più che il framerate (io cerco sempre di stare sopra i 30), da fisicamente fastidio il tearing, purtroppo lo percepisco anche quando minimo (esempio quando si usano FPS limiters o Adaptive vsync in funzione del vsync tradizionale). Già dopo 15-20 min, mi danno proprio fastidio gli occhi (o peggio ancora viene proprio il mal di testa).
Si è vero che varia da gioco a gioco....tipo mi ricordo che l'ultimo hitman, anche 30fps non davano nessun fastidio, erano 30fps abbastanza "fluidi".
Anche con l'ultimo AC3 non ho avuto problemi visivi.
Non lo so... ma con questo non è la stessa cosa. Ho iniziato ieri e subito dopo pochi minuti ho avuto fastidio agli occhi e mal di testa.
Mah...magari dopo riprovo a fare un tentativo, alzo dinuovo l'AA e stare sui 40fps.
Per la cronaca secondo voi quale è l'AA migliore senza esagerare, togliendo l FXaa ? Il txaa 2x sembra avere un giusto compromesso.
Fantomatico
16-12-2013, 11:35
Si è vero che varia da gioco a gioco....tipo mi ricordo che l'ultimo hitman, anche 30fps non davano nessun fastidio, erano 30fps abbastanza "fluidi".
Anche con l'ultimo AC3 non ho avuto problemi visivi.
Non lo so... ma con questo non è la stessa cosa. Ho iniziato ieri e subito dopo pochi minuti ho avuto fastidio agli occhi e mal di testa.
Mah...magari dopo riprovo a fare un tentativo, alzo dinuovo l'AA e stare sui 40fps.
Per la cronaca secondo voi quale è l'AA migliore senza esagerare, togliendo l FXaa ? Il txaa 2x sembra avere un giusto compromesso.
Io trovo ottimale il SMAA...
Fantomatico
16-12-2013, 11:40
Io ho sempre sottovalutato il tearing, fregandomene (sempre che non fosse eccessivo)...ma da quel che dici, il mio "fastidio" dopo un po' che gioco ad alcuni titoli potrebbe dipendere proprio da questo... personalmente sono più esigente in termini di fps, ma anche qui senza esagerare... nel senso che voglio fps minimi possibilmente sempre sopra ai 30, o uguali ai 30. Ma non pretendo i 60 fissi come media... mi vanno bene 45-50.
paolob79
16-12-2013, 11:46
Ogni tanto mi sento troppo ignorante... non so manco la differenza tra i vari fxaa smaa etc etc... a volte mi sento però fortunato a non farmi tutte ste menate e giocare e basta :p
Fantomatico
16-12-2013, 11:53
Ogni tanto mi sento troppo ignorante... non so manco la differenza tra i vari fxaa smaa etc etc... a volte mi sento però fortunato a non farmi tutte ste menate e giocare e basta :p
Tranquillo :), a livello puramente teorico non è necessario saper la differenza tra i vari aa, basta valutare a occhio qual è quella che più ti aggrada, per essere pratici...
paolob79
16-12-2013, 11:55
Tranquillo :), a livello puramente teorico non è necessario saper la differenza tra i vari aa, basta valutare a occhio qual è quella che più ti aggrada, per essere pratici...
Si ma se non sai cosa siano puoi pure metterli ma alla fine se non sai che guardare ti sembra quasi tutto lo stesso heheeh
Fantomatico
16-12-2013, 12:54
Si ma se non sai cosa siano puoi pure metterli ma alla fine se non sai che guardare ti sembra quasi tutto lo stesso heheeh
Questo è vero... allora ti suggerisco, se hai voglia di approfondire, di guardare questo link che spiega le differenze di aa in crysis 3 (gioco che incorpora tutti i tipi di aa più conosciuti, quindi per analogia puoi immaginare anche su AC 4 cosa cambia rispetto a prima)
http://www.tweakguides.com/Crysis3_6.html
Puoi aprire le foto con i vari aa e confrontarle a occhio... e ovviamente leggi cosa dicono nell' articolo, è scritto in modo decisamente competente. ;)
Ma quando è uscita sta patch?
Io l'ho scaricata ieri, non so quando è uscita, erano 3 giorni che non accendevo il pc.
paolob79
16-12-2013, 13:19
Grazie... cmq come è messo il gioco ?
Non mi hanno fatto impazzire gli altri AC ma questo come ambientazione mi piace molto, mi pare molto FarCry che ho strafinito...
Oltre la trama oramai mi ritrovo molto a guardare anche appunto l'ambientazione...
mikael84
16-12-2013, 13:48
Ammazza...belle toste insomma, mi è bastato vederle per qualche secondo per rendermene conto. :D
Dopo miriadi di tentativi l'ho buttata giu':D
Tutte e 4 giu':read:
Grazie... cmq come è messo il gioco ?
Non mi hanno fatto impazzire gli altri AC ma questo come ambientazione mi piace molto, mi pare molto FarCry che ho strafinito...
Oltre la trama oramai mi ritrovo molto a guardare anche appunto l'ambientazione...
La trama non è affatto male, la caratterizzazione dei personaggi è resa molto bene (in particolare Edward).
Per quanto riguarda l'ambientazione e l'inserimento storico idem (anche come architettura e strutturazione degli edifici con relativa pianta cittadina), sebbene alcuni degli aspetti più interessanti di ACIII, come ad esempio l'ecosistema natura/animali o il sottosistema economico, qui siano soltanto accennati.
In questo la fauna è solo un elemento di corredo, non fa praticamente nulla, a differenza di ACIII dove esistevano due distinte routine: domestici e selvatici e dove i selvatici avevano specifiche IA con sistemi di caccia e relativa gestione del territorio. In AC4 gli animali sono lì solo per farsi ammazzare (come in Far Schif 3, pardòn Far Cry 3).
paolob79
16-12-2013, 14:26
La trama non è affatto male, la caratterizzazione dei personaggi è resa molto bene (in particolare Edward).
Per quanto riguarda l'ambientazione e l'inserimento storico idem (anche come architettura e strutturazione degli edifici con relativa pianta cittadina), sebbene alcuni degli aspetti più interessanti di ACIII, come ad esempio l'ecosistema natura/animali o il sottosistema economico, qui siano soltanto accennati.
In questo la fauna è solo un elemento di corredo, non fa praticamente nulla, a differenza di ACIII dove esistevano due distinte routine: domestici e selvatici e dove i selvatici avevano specifiche IA con sistemi di caccia e relativa gestione del territorio. In AC4 gli animali sono lì solo per farsi ammazzare (come in Far Schif 3, pardòn Far Cry 3).
Strunz... :nonsifa:
Dai cmq ti rigranzio sei stato chiaro... sono tentato ma forse meglio aspettare che scenda un pochino... tanto mi hanno appena bloccato la carta di credito per sospetta frode... che due coglioni...
Azz, mi spiace.
Comunque attendere ti permette anche di valutare l'effettiva bontà del DLC singleplayer e quindi effettuare un acquisto completo più avanti a prezzo inferiore.
Se sarà come il DLC singleplayer di ACIII, andar di versione liscia è tutto di guadagnato ;)
paolob79
16-12-2013, 14:52
Azz, mi spiace.
Comunque attendere ti permette anche di valutare l'effettiva bontà del DLC singleplayer e quindi effettuare un acquisto completo più avanti a prezzo inferiore.
Se sarà come il DLC singleplayer di ACIII, andar di versione liscia è tutto di guadagnato ;)
Ma guarda... sei dlc poco mi frega... io per ora guardo cosa offre... e a dire il vero come ambientazione penso di potermici perdere per diverse ore :D
Però a sto punto devo trovare un gamestop che lo abbia ancora con la statuetta del bucaniere :)
Aurelio Magherelli
16-12-2013, 15:27
Il gioco usa il classico vsync double buffering, se il framerate non è stabile lo sega a sottomutipli del refresh. Per questo si usa D3DOverrider (o radeonPro) per forzare il triple buffering ed eliminare l'inconveniente.
Per la prima persona, non è possibile in alcun modo (e non sarebbe nemmeno più giocabile in prima persona ;)
Ah ecco..
No comunque la prima persona era per farsi un giro "immersione" e per fare qualche screen.
Comunque ecco le mie critiche al gioco fino ad ora:
1) free run (o come si chiama) spreciso con inceppamenti vari, talvolta Desmond si incanta tentando di arrampicarsi appena può, o sale su oggetti bassi invece di correre perdendo tempo prezioso
2) npc lì solo per scena (e modelli poligonali che lasciano un po' a desiderare), come se non ci fossero
3) realismo zero, puoi sterminare centinaia di guardie in pieno giorno di fronte a testimoni senza la minima reazione o conseguenza, e scappare correndo 50 m, dopo 3 sec torna tutto come prima. Però le guardie hanno a male che uno salga sui tetti (e ce ne sono un sacco lì sopra, che diamine ci fanno?)
4) forzieri dei tesori lasciati a giacere in giro per la città
5) uso forzoso della minimap (o mappa) per qualsiasi cosa
6) telecamera macchinosa che si inceppa e intralcia lo "stealth"
7) zero interazione con gli ambienti o quasi
8) la storia del gioco nel gioco toglie molto all'immersione, e gli effettini "animus" sugli npc e pg stesso pure
Quelli che hai elencato sono i difetti classici di tutti gli AC, volendo essere pignoli, in AC4 il matching delle animazioni durante gli scontri è uno dei peggio curati della serie. Ci sono troppe animazioni che non collimano tra loro e spesso vanno in loop generando glitch assurdi.
Il punto 2 e il 3 non sono propriamente corretti, in quanto gli NPC, sebbene abbiano routine abbastanza elementari, reagiscono alle tue azioni, sia scappando che dandoti una mano fermando le guardie che ti inseguono. A essere sinceri, in AC4 la fuga dopo gli scontri è stata ulteriormente semplificata rispetto anche a quanto avveniva in ACIII (ma anche rispetto al passato):
- hanno tolto del tutto la caduta (negli altri AC dovevi premere un tasto al momento giusto per evitare di finire a terra perché sbattevi contro qualcuno);
- hanno tolto la fuga post assassinio nelle missioni, in quanto in passato la missione di assassinio finiva dopo che eri scappato e ti eri opportunamente nascosto, qui capita solo in un paio di missioni, per le altre, una volta ucciso è finita lì e tutto torna normale;
- anche la ricerca delle guardie è stata estremamente semplificata (anche solo a quanto avveniva in ACIII, dove era molto più arduo fuggire inosservato dopo aver combinato qualche casino).
Si può dire quello che si vuole, ma anche solo ACIII era più complesso sotto molti aspetti rispetto ad AC4, dal combat system, alla diversificazione dei nemici e a tanti altri aspetti che ho già evidenziato.
Purtroppo, per ogni titolo che fanno, ci sono passi avanti, ma anche tanti indietro. Sopratutto non capisco perché ogni nuovo titolo che fanno a Ubisoft deve necessariamente essere più semplice o semplificato rispetto al suo predecessore.
PS: Desmond :confused: :sofico:
PSs: una volta apprese le modifiche alla gestione dei comandi, l'interfaccia di gioco va levata del tutto (al massimo tieni solo quella delle armi), soprattutto gli IS e quella dannata minimappa che purtroppo mostra tutto e semplifica ogni singola cosa.
gigisfan
16-12-2013, 15:52
Il difetto 3) secondo me e' aggravato in ac4, prima senza la tunica finale piu uccidevi più il sospetto aumentava! Ora accade solo in mare
sebbene abbia soldi e materia prima a valanghe ormai, non posso potenziare l'ultimo step dei mortai (il resto della nave è tutto al max): c'è una ragione particolare? :help:
DarkMage74
16-12-2013, 16:13
sebbene abbia soldi e materia prima a valanghe ormai, non posso potenziare l'ultimo step dei mortai (il resto della nave è tutto al max): c'è una ragione particolare? :help:
devi trovare il progetto, probabilmente in una cassa del tesoro o in qualche missione subacquea
Il difetto 3) secondo me e' aggravato in ac4, prima senza la tunica finale piu uccidevi più il sospetto aumentava! Ora accade solo in mare
Esatto, la notorietà ce l'hai solo in mare, ma senza andare indietro fino ad AC2, anche quanto fatto in ACIII andava già bene, sia a livello di notorietà, sia difficoltà nello scampare alle guardie (non le fregavi svoltando un angolo e infilandoti in un mucchio di fieno, pozzo o a un gruppetto di persone). Poi le stragi le facevi tranquillamente anche lì, ma passate le 2 tacche ti saltavano fuori meno soldati semplici e sempre più bastardoni che non potevi stendere con due colpi automatici.
In AC4 difficilmente fai più di 50 metri con le guardie alle calcagna...
Inoltre, riguardandomi il famoso video mostrato anche al E3 2013, per intenderci quello con Edward che dopo lo scambio di battute si mette a pedinare il tipo nella giungla...
A parte che quella missione così come appare nel filmato ingame dell'E3 non c'è, perché è diverso sia l'intermezzo che il percorso da seguire, ma notate un po' quante animazioni d'iterazione sono state segate (o oltremodo semplificate) rispetto al gioco finale:
http://youtu.be/4s2fL6htZew
Notate soprattutto quando Edward passa tra la folla:
- tizio che gli offre da bere e lui rifiuta;
- si siede con la tipa sulla panca e fa finta di dialogare con lei (fatelo nel gioco e non succede una mazza, esattamente come in passato);
- si inginocchia coi beoni e trinca qualcosa (fatelo nel gioco, il massimo che fa è muovere una mano se nel gruppetto c'è qualcuno che gioca a dadi);
- inoltre, quella location sulla spiaggia non è così ricca di particolari quando la visitate ingame.
Anche in altri video passati ricordavo animazioni migliori nel combattimento rispetto a quelle presenti nel prodotto "finito".
sertopica
16-12-2013, 16:25
Far Cry 3 docet... Ricordi la missione in cui bisognava raggiungere il cattivone folle sull'isoletta, quello spezzone presentato appunto proprio ad uno degli E3 (o forse era un'altra fiera, non ricordo) e che poi si è rivelato essere assai diverso, soprattutto a livello grafico? :D
Far Cry 3 docet... Ricordi la missione in cui bisognava raggiungere il cattivone folle sull'isoletta, quello spezzone presentato appunto proprio ad uno degli E3 (o forse era un'altra fiera, non ricordo) e che poi si è rivelato essere assai diverso, soprattutto a livello grafico? :D
Azz, se la ricordo, mi girano ancora per quella cosa :incazzed:
Solo che qui più che a livello grafico, hanno segato il resto (animazioni e iterazioni in primis).
mikael84
16-12-2013, 16:31
Ti mando PM col punto esatto;)
Aurelio Magherelli
16-12-2013, 16:50
Quelli che hai elencato sono i difetti classici di tutti gli AC, volendo essere pignoli, in AC4 il matching delle animazioni durante gli scontri è uno dei peggio curati della serie. Ci sono troppe animazioni che non collimano tra loro e spesso vanno in loop generando glitch assurdi.
Beh io ho giocato solo al primo anni fa, e ho il 3 su ps3(psn+) ma sono agli inizi e la grafica mi dà il voltastomaco. Ma non è una scusa, i problemi di una serie dovrebbero essere risolti/migliorati col tempo...
Il punto 2 e il 3 non sono propriamente corretti, in quanto gli NPC, sebbene abbiano routine abbastanza elementari, reagiscono alle tue azioni, sia scappando che dandoti una mano fermando le guardie che ti inseguono.
CUT
No beh io intendevo che non ci sono ripercussioni per le azioni. Ho visto che gli npc tipo si spaventano o chiamano/parlano de le guardie (a meno a voce, non so se ha un effetto pratico).
Ho visto che certe donnine poi ti aiutano contro le guardie (ma perché???).
Poi finisce lì.
Ma un sistema di taglia alla skyrim se ci sono testimoni o pericolosità tipo gta no? Gli faceva fatica implementarlo?
CUT
PS: Desmond :confused: :sofico:
Edward? E chi è Desmond allora?
PSs: una volta apprese le modifiche alla gestione dei comandi, l'interfaccia di gioco va levata del tutto (al massimo tieni solo quella delle armi), soprattutto gli IS e quella dannata minimappa che purtroppo mostra tutto e semplifica ogni singola cosa.
Sì' ho già tolto tutto dall'inizio lasciando solo i suggerimenti per imparare i comandi.
Quello che itnendevo è che tutto è pensato intorno alla mappa e al cursore, devi usarli per forza, il che toglie di immersione. Ma alla fine è un videogioco dentro il videogioco quindi :D
Risposte in neretto.
Esatto, la notorietà ce l'hai solo in mare, ma senza andare indietro fino ad AC2, anche quanto fatto in ACIII andava già bene, sia a livello di notorietà, sia difficoltà nello scampare alle guardie (non le fregavi svoltando un angolo e infilandoti in un mucchio di fieno, pozzo o a un gruppetto di persone). Poi le stragi le facevi tranquillamente anche lì, ma passate le 2 tacche ti saltavano fuori meno soldati semplici e sempre più bastardoni che non potevi stendere con due colpi automatici.
In AC4 difficilmente fai più di 50 metri con le guardie alle calcagna...
Inoltre, riguardandomi il famoso video mostrato anche al E3 2013, per intenderci quello con Edward che dopo lo scambio di battute si mette a pedinare il tipo nella giungla...
A parte che quella missione così come appare nel filmato ingame dell'E3 non c'è, perché è diverso sia l'intermezzo che il percorso da seguire, ma notate un po' quante animazioni d'iterazione sono state segate (o oltremodo semplificate) rispetto al gioco finale:
http://youtu.be/4s2fL6htZew
Notate soprattutto quando Edward passa tra la folla:
- tizio che gli offre da bere e lui rifiuta;
- si siede con la tipa sulla panca e fa finta di dialogare con lei (fatelo nel gioco e non succede una mazza, esattamente come in passato);
- si inginocchia coi beoni e trinca qualcosa (fatelo nel gioco, il massimo che fa è muovere una mano se nel gruppetto c'è qualcuno che gioca a dadi);
- inoltre, quella location sulla spiaggia non è così ricca di particolari quando la visitate ingame.
Anche in altri video passati ricordavo animazioni migliori nel combattimento rispetto a quelle presenti nel prodotto "finito".
E invece quando spara con le pistole non noti nulla? :doh: L'effetto del fumo in quel video e' semplicemente stratosferico..che sia quello della fatidica patch per PhysX?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.