PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assassin's Creed IV Black Flag

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

Ale55andr0
27-11-2013, 12:19
M

Fin da subito salta agli occhi che il protagonista uccide i cinghiali facendo uscire delle lame dalle vene ... il che fa presagire il livello di dettaglio con cui è stato pensato il gioco

tu mi vai a ignorare il resto della SPLENDIDA grafica per una tale baggianata? :doh:

il livello di dettaglio di far cry 3 è semplicemente inesistente: le texture, così come la vegetazione sono pura oscenità (e qua gli "imho" non sono ammessi, è un dato di fatto), e l'acqua è la peggiore mai vista in un videogioco di attuale generazione dello stesso calibro, una melma verdastra che sa di un finto inenarrabile, e si che parliamo di un gioco che per la sola ambientazione doveva averla come punto di forza...

DAi non scherziamo FC 3 è un gioco serio ... sicuramente ottimizzato meglio

va be dai, allora dillo prima che scherzi

ulukaii
27-11-2013, 12:22
Mah ... l'ho provato da un mio amico che ha un pc normale come il mio piu o meno ... abbaimo fatto le le prime missioni e qualche missione a La vana ...

Fin da subito salta agli occhi che il protagonista uccide i cinghiali facendo uscire delle lame dalle vene ... il che fa presagire il livello di dettaglio con cui è stato pensato il gioco ... va be andiamo andiamo avanti ... le parti in mare sembrano belle nulla da dire

Graficamente nulla di che ... per non parlare del game play copia incolla dagli altri episodi ..

La cosa penosa e il livello di ottimizzazione inesistene ... copiato pari pari dalle console ... un flop colossale ... 20 / 30 fps in città qualsiasiasi opzione si metta ... abbaimo provato a cambiare la risoluzione 800 600 tutto al minimo ed è uguale ... non cambia nulla ... lol ... dopo skirim giocare a questo gioco è un insulto all'intelligenza umana .... aggiungiamo l'IA che non esiste proio e gg ... ho detto tutto .

Ero tentato a volerlo prendere ... l'ultimo che ho giocato è quello a roma per xbox ... ma visto queste premesse forse lo prendo quando lo regalano nei cereali.

DAi non scherziamo FC 3 è un gioco serio ... sicuramente ottimizzato meglio

Ma per piacere, andiamo... per non parlare poi di FC3 :bsod:

Ale55andr0
27-11-2013, 12:22
Sei riuscito a gestire il DS con i driver AMD?

manco per sogno :asd:

ho rimesso i vecchi catalyst 12.11 :muro: :doh: :mc: :asd:

....dal momento che ancora driver ottimizzati per questo game non sono usciti (e che comunque non permetterebbero il downsampling) giocare con i vecchi non cambia nulla nelle prestazioni con questo titolo, quindi preferisco, visto che non gioco ad altro in questi goirni, godermi il downsampling

Makico
27-11-2013, 12:23
Definisci serio. Ottimizzato meglio non credo, visto che appena uscito settandolo al massimo del dettaglio, FC 3 metteva in ginocchio il 90% dell'hw in commercio senza peraltro restituire chissa' quale livello di dettaglio.

Non saprei l'ho buttata li in effetti ahah ... sono due giochi totalmete diversi :) ... ma FC3 era originale ... qui di originale non so cosa ci sia ...
Per l'ottimizzazione hai ragione sicuramente pach e compagnia bella usciranno ... sai cosa però io mi sono rotto dei giochi fatti per vendere HW i primi mesi ... perchè è l'unica spiegazione plausibile tanto piu che è uscito viicino a natale .

Poi va be c'è chi è contento guardando i pixel degli insetti e chi predilige la giocabilià ... a cisascuno i suoi gusti

Pat77
27-11-2013, 12:35
Non saprei l'ho buttata li in effetti ahah ... sono due giochi totalmete diversi :) ... ma FC3 era originale ... qui di originale non so cosa ci sia ...
Per l'ottimizzazione hai ragione sicuramente pach e compagnia bella usciranno ... sai cosa però io mi sono rotto dei giochi fatti per vendere HW i primi mesi ... perchè è l'unica spiegazione plausibile tanto piu che è uscito viicino a natale .

Poi va be c'è chi è contento guardando i pixel degli insetti e chi predilige la giocabilià ... a cisascuno i suoi gusti

Sì ma permettimi se provi un gioco in modalità SCAZZO TOTALE cosa pretendi?
AC4 imho è un eccellente gioco, ben strutturato, graficamente appagante e parlo dopo averci giocato un po'.

Io non so veramente cosa pretendete, qualsiasi cosa esca imho riceve sempre critiche spropositate, ok ci stanno se ci sono dei difetti evidenti e Fin da subito salta agli occhi che il protagonista uccide i cinghiali facendo uscire delle lame dalle vene è veramente superficiale, è come se valutassi Ocarina Of Time dal colore della scatola...

Fantomatico
27-11-2013, 12:36
guarda, io lo gioco tutto maxato con downsampling 1440p + MSAA 4x con una 7970 ovecloccata. I cali ci sono, inutile negarlo, ma solo in alcuni frangenti (abbordaggio navi più grandi), per il resto gira "fluido" anche se i 60fps fissi con la mia configurazione sono pura utopia con questi settaggi. Il punto è che visivamente, far cry 3, è una vera e propria ciofega al confronto di black flag. Entrambi i titoli non li si può certo definire "ottimizzati", ma in AC quello che paghi in termini di risorse lo vedi, e bene, in termini di resa video spettacolare, Far Cry 3 invece resta moooolto meno denso, mooolto meno dettagliato nelle texture e francamente mediocre, di per se', come gioco, dal gameplay ripetitivo allo sfinimento (cosa che pesa quando sono ben poche le cose che puoi fare oltre a liberare gli accampamenti) alla narrazione. Inoltre il gamedesign è fatto a muzzo

Ok grazie del commento. Tu dici che col pc in firma, 1080p, fxaa, god rays su low, ombre non sfumate, tengo i 45-50?

ulukaii
27-11-2013, 12:37
FC3 non era originale in niente, la maggior parte della roba che c'era era copiata di peso da ACIII (e pure inserita anche male).

Rodig
27-11-2013, 12:42
guarda verso poppa (il sedere della nave) e prendi la mira come per le altre armi. Ovviamente devi fare in modo di utiizzarli quando qualcuno ti punta da dietro e devi assicurarti che ci finisca contro, sennò è un spreco inutile
Ah, grazie....
Pensavo servisse un tasto specifico, come per il mortaio....

S4V4G3
27-11-2013, 12:55

Pero' se posso darti un consiglio, un gioco come AC andrebbe provato in maniera perlomeno approfondita per dare un giudizio cosi negativo e tu a quanto pare ti sei fermato ai primi 20 minuti. Inoltre dopo un'affermazione del tipo:

dopo skirim giocare a questo gioco è un insulto all'intelligenza umana .... aggiungiamo l'IA che non esiste proio e gg ... ho detto tutto .

non riesco a capire se stavi scherzando oppure no. :stordita:

Yellow13
27-11-2013, 12:57
Ma è normale che quando ho dei cali di frames da 62 a 55 per dirne una, ho uno stuttering incredibile per qualche secondo? Sto cercando di avere i 60 fissi, però cavolo se in qualche situazione al limite mi capita di perdere quei miseri 5 frames, il calo lo noto parecchio!

DarkNiko
27-11-2013, 13:58
Ma è normale che quando ho dei cali di frames da 62 a 55 per dirne una, ho uno stuttering incredibile per qualche secondo? Sto cercando di avere i 60 fissi, però cavolo se in qualche situazione al limite mi capita di perdere quei miseri 5 frames, il calo lo noto parecchio!

Sei sicuro di non avere il problema che hanno altri di calo da 60 a 30 ? Mi sembra più probabile questo. ;)

gigisfan
27-11-2013, 13:58
Scusate l'OT, che programma usate per sapere quanti fps raggiungete? :)

ulukaii
27-11-2013, 14:01
Scusate l'OT, che programma usate per sapere quanti fps raggiungete? :)
Personalmente uso EVGA Precision, ma ce ne sono molti altri.

Yellow13
27-11-2013, 14:13
Sei sicuro di non avere il problema che hanno altri di calo da 60 a 30 ? Mi sembra più probabile questo. ;)

No, non uso mica il v-sync double buffering del gioco. Per il momento ho anche tolto D3DOverrider, dunque...

Semplicemente mi chiedevo se è normale uno stuttering del genere per cali di frames così minimali, ma a quanto pare quando si scende sotto la soglia dei 60 c'è sempre questo problema.

Murphy
27-11-2013, 14:15
No, non uso mica il v-sync double buffering del gioco. Per il momento ho anche tolto D3DOverrider, dunque...

Semplicemente mi chiedevo se è normale uno stuttering del genere per cali di frames così minimali, ma a quanto pare quando si scende sotto la soglia dei 60 c'è sempre questo problema.

se non ricordo male anche un'altro utente aveva stuttering ed aveva lo sli.

può essere che i driver sono da migliorare per questo gioco?

Yellow13
27-11-2013, 14:19
se non ricordo male anche un'altro utente aveva stuttering ed aveva lo sli.

può essere che i driver sono da migliorare per questo gioco?

Attenzione però, il gioco è sostanzialmente fluido, io ho stuttering solo quando scendo sotto i 60 fps, e capita raramente avendo trovato il giusto compremesso con le impostazioni grafiche. E i cali sono comunque piccoli (5 frames, massimo 7-8), quindi sempre sopra i 50. Anche se ho notato che i core della CPU sono sfruttati veramente random, dunque qualche problemino ci dev'essere.

PJivan
27-11-2013, 14:33
Fin da subito salta agli occhi che il protagonista uccide i cinghiali facendo uscire delle lame dalle vene è veramente superficiale, è come se valutassi Ocarina Of Time dal colore della scatola...

Che poi è stupido...se anche AC volesse minimamente mirare ad essere un gioco realistico mi volete dire che è più credibile che tramite l'animus si possano rivivere i ricordi di un antenato delle lame celate che non sono altro che un coltello a scatto messo nei polsi....fra l'altro c'era un tizio su youtube che le aveva riprodotte :D

Fc3 a parte l'enorme carisma di un paio di personaggi era un gioco monotono prendi i campi nemici (fatto uno li hai fatti tutti) scuoia le bestie...onestamente partiva fortissimo per poi deludere, un occasione persa imho... AC4 ha tutt'altra profondità

gigisfan
27-11-2013, 14:46
Personalmente uso EVGA Precision, ma ce ne sono molti altri.

Proverò, sono curioso, xke visivamente non vedo rallentamenti, ma non saprei dire se faccio tanti fps

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

DarkMage74
27-11-2013, 14:48
Proverò, sono curioso, xke visivamente non vedo rallentamenti, ma non saprei dire se faccio tanti fps

puoi provare anche fraps

ulukaii
27-11-2013, 15:28
Quanti di voi sono andati sotto costa (magari per razziare un magazzino) e hanno dovuto imboscare la Jackdaw ad una certa distanza per via delle navi in rada? La voglia di razziare quelle belle navi là davanti e la consapevolezza che appena vi muovete troppo vi riducano la Jackdaw in schegge?

Bene, forte anche della precedente razzia ai danni del "man of war" che avevo trovato alla baia di Cumberland, ho voluto provare nuovamente la tattica alla "Jack Sparrow" e... funziona :D

La metto sotto spoiler, ma vi avverto che diventa molto semplice raccattare navi così facendo...

Dunque, se trovate navi ancorate vicino alla costa (spesso brigantini, fregate o vascelli), c'è un modo molto veloce per catturarli senza rischiare di danneggiare la vostra nave.
1) tuffarsi in acqua nel punto di minore distanza tra la terra e la nave vostro obiettivo (in modo che ci sia il meno possibile da nuotare);
2) occhio che dalla nave sparano, quindi nuotate in apnea e appena vedete il colpo colpire la superficie, tornate a respirare e poi ad immergervi di nuovo. Questo finché non arrivate a salire sulla nave (occhio che in 3 colpi vi fanno secchi);
3) sulla nave, anche se vi sparavano, non sono minimamente all'erta, quindi fate strage dell'equipaggio come più vi aggrada;
4) anche se non viene segnato nulla tra gli obiettivi, andate sull'albero maestro e staccate la bandiera della nave;
5) tornate alla Jackdaw, puntate alla nave, sparate una bordata e ora potete abbordare la nave. L'abbordaggio è ISTANTANEO una volta raggiunta la nave, in quanto per il gioco è come se l'aveste abbordata con la Jackdaw.

Eccovi il video di quanto descritto, l'ho appena uppato: Come catturare una nave senza ingaggiar battaglia (http://youtu.be/bi11YycuUi4)

Non so se questa cosa è stata lasciata volutamente oppure è sfuggita, in quanto sarebbe in realtà una delle tecniche di cattura maggiormente utilizzate dai pirati dell'epoca.

Arrivati in un porto, aspettavano il calare della notte e si avvicinavano alla loro preda con un semplice barchino, salivano in coperta (anche in pochi) e prendevano la nave.

DarkMage74
27-11-2013, 15:33
sarà che ho potenziato subito la nave ma non ho avuto particolari problemi con le battaglie navali :D
cosa sono le "man of war"?
quelle che mi hanno aperto a metà sono le navi leggendarie, mi sa che per quelle devo avere tutto al max

Ale55andr0
27-11-2013, 15:41
ragazzi ma le isolette generiche (non le città principali ne le zone con i forti da attaccare), tipo quelle con qualche magione coloniale privata con annessa piantagione di canna da zucchero e guarnigione locale, possono essere in qualche modo liberate dalla presenza dei nemici in modo permanente o la mappa le segnerà sempre come zona rossa?

ulukaii
27-11-2013, 15:57
sarà che ho potenziato subito la nave ma non ho avuto particolari problemi con le battaglie navali :D
cosa sono le "man of war"?
quelle che mi hanno aperto a metà sono le navi leggendarie, mi sa che per quelle devo avere tutto al max
Sono i vascelli a tre alberi con tre file di cannoni...
ragazzi ma le isolette generiche (non le città principali ne le zone con i forti da attaccare), tipo quelle con qualche magione coloniale privata con annessa piantagione di canna da zucchero e guarnigione locale, possono essere in qualche modo liberate dalla presenza dei nemici in modo permanente o la mappa le segnerà sempre come zona rossa?
Grazie al cielo, NO, altrimenti ti ritrovi con un gioco come FC3 (una volta liberati gli avamposti, l'unica cosa che potevi fare era sparare agli alleati :doh: poi si sono inventati il flag per azzerare gli avamposti via patch... ridicoli).

Comunque, quelli sono i magazzini, dopo un certo tempo da quando lo hai razziato, torna a riempirsi e quindi puoi decidere di tornare a depredarlo (e raccattare materiali per la vendita o per il potenziamento della nave) ;)

I forti invece possono essere conquistati e rimangono tali (almeno da quello che ho visto finora).

Ale55andr0
27-11-2013, 16:05
Grazie al cielo, NO, altrimenti ti ritrovi con un gioco come FC3 (una volta liberati gli avamposti, l'unica cosa che potevi fare era sparare agli alleati :doh: poi si sono inventati il flag per azzerare gli avamposti via patch... ridicoli).

Comunque, quelli sono i magazzini, dopo un certo tempo da quando lo hai razziato, torna a riempirsi e quindi puoi decidere di tornare a depredarlo (e raccattare materiali per la vendita o per il potenziamento della nave) ;)

I forti invece possono essere conquistati e rimangono tali (almeno da quello che ho visto finora).

Chiaro, grazie :)

sertopica
27-11-2013, 16:44
Come non lo sai? A Nassau c'era già il Luc ;)

Scherzi a parte, molte parti del testo si riducono ad una sequela di "...presa quella nave...", "...affondato quel barcone...", etc. Molti personaggi sono accennati o descritti frettolosamente oppure narrati attraverso distorsioni della stampa dell'epoca (dato che l'autore, anzi diciamo pure GLI autori, erano contemporanei dei fatti descritti, quindi alcuni sono narrati non proprio storicamente). Un esempio su tutti, le vicende di Kidd sono distorte.

:D

Non ho mai studiato a fondo il periodo storico sinceramente, ma ora che hai consigliato qualche testo ci faccio un pensiero. Ecco, una delle cose positive di AC è che può rivelarsi essere un ottimo mezzo per ampliare le proprie conoscenze sulla storia. :O

Aurelio Magherelli
27-11-2013, 19:45
A me gira da schifo, sub 30 nelle zone con molta vegetazione.
Ho provato ad abbassare i dettagli al minimo ma guadagno ben pochi fps e ho lo stesso cali a 30ina o giù di lì.

7950oc + 955@3.8 8gb ram w8.1

Ale55andr0
27-11-2013, 20:02
ragazzi, ho trovato un brigantino inglese completamente vuoto in mezzo al mare, non è una di quelle navi in fiamme che si possono depredare poco prima che parta il conto alla rovescia prima che affondino, ma una nave nuova di pacca, ma del tutto priva di equipaggio. Ci sono salito su ma non c'è alcuna interazione fattibile, che è? un bug? un cameo? cosa? :stordita:

ulukaii
27-11-2013, 20:10
ragazzi, ho trovato un brigantino inglese completamente vuoto in mezzo al mare, non è una di quelle navi in fiamme che si possono depredare poco prima che parta il conto alla rovescia prima che affondino, ma una nave nuova di pacca, ma del tutto priva di equipaggio. Ci sono salito su ma non c'è alcuna interazione fattibile, che è? un bug? un cameo? cosa? :stordita:
Curioso, potrebbe essere un bug, ma anche una citazione (ci sono stati parecchi casi di recupero in mare aperto di navi, anche velieri, praticamente intatti, ma privi di equipaggio).

Per verificare se un bug, dovresti salire sull'albero maestro per vedere se si può interagire con la bandiera. Oppure sparargli una bordata e vedere se te lo fa abbordare o affondare direttamente.

Ale55andr0
27-11-2013, 20:52
Curioso, potrebbe essere un bug, ma anche una citazione (ci sono stati parecchi casi di recupero in mare aperto di navi, anche velieri, praticamente intatti, ma privi di equipaggio).

Per verificare se un bug, dovresti salire sull'albero maestro per vedere se si può interagire con la bandiera. Oppure sparargli una bordata e vedere se te lo fa abbordare o affondare direttamente.

No, non si può interagire con la bandiera, ne col timone, ecco due immagini:

http://i43.tinypic.com/5b1jsx.jpg

http://i39.tinypic.com/34zb0ck.jpg

per la cronaca, la ho trovata poco più a est del relitto di st. ignacio
Non so se affondarla (ne se sia possibile farlo), un po' mi spiace :asd:

Code-TR
27-11-2013, 21:06
Sì ma permettimi se provi un gioco in modalità SCAZZO TOTALE cosa pretendi?
AC4 imho è un eccellente gioco, ben strutturato, graficamente appagante e parlo dopo averci giocato un po'.

Io non so veramente cosa pretendete, qualsiasi cosa esca imho riceve sempre critiche spropositate.

Parole sante!

Yellow13
27-11-2013, 21:11
"Facendo uscire le lame dalle vene"?!? :asd:

Ale55andr0
27-11-2013, 21:18
Ok, era un bug, non appena sceso la nave si è attivata e mi ha attaccato (vuota :asd: ): abbordata e affondata senza alcun equipaggio da convertire in - notorietà :asd:

mikael84
27-11-2013, 23:45
Ok, era un bug, non appena sceso la nave si è attivata e mi ha attaccato (vuota :asd: ): abbordata e affondata senza alcun equipaggio da convertire in - notorietà :asd:

Qualcuno ha provato a distruggere le navi legenda(ovviamente e'completamente maxata), sono resistentissime. Per la serie un vascello lo distruggo con 3 colpi veloci ma queste sono fortissime:eek:

ulukaii
28-11-2013, 07:32
Qualcuno ha provato a distruggere le navi legenda(ovviamente e'completamente maxata), sono resistentissime. Per la serie un vascello lo distruggo con 3 colpi veloci ma queste sono fortissime:eek:
Per me sono ancora fuori portata, mi riducono in schegge in 3 colpi. La mia Jackdaw è al 60-68% come potenziamento scafo/attacco, ho speso troppa moneta in v@cc@te.

Per ora mi sto dedicando al saccheggio/esplorazioni e alla cattura di vascelli a guardia di insediamenti :fiufiu:

Fantomatico
28-11-2013, 07:40
A me gira da schifo, sub 30 nelle zone con molta vegetazione.
Ho provato ad abbassare i dettagli al minimo ma guadagno ben pochi fps e ho lo stesso cali a 30ina o giù di lì.

7950oc + 955@3.8 8gb ram w8.1

Nel pomeriggio lo provo col pc in firma. Certo è che se sfrutta non del tutto la cpu, quei cali ne sono la diretta conseguenza...

ulukaii
28-11-2013, 08:02
Nel pomeriggio lo provo col pc in firma. Certo è che se sfrutta non del tutto la cpu, quei cali ne sono la diretta conseguenza...
Su 4 core, ne sfrutta uno al 90-100% e gli altri stanno a 50-60%. Questo è ciò che ho potuto testare sul mio q9550.

Tuttavia ribadisco che lato temp CPU non vedo impennate strane, le temperature sono comunque nella norma. Personalmente non vado oltre i 48° su CPU con OC leggero @3.4 (default sarebbe 2.8) con dissy Coolermaster Hyper z600 (fanless se attivo la ventola guadagno 1°) e temp. ambientale 18-20° circa.

Non è l'unico titolo recente che sfrutta in questo modo la CPU, certo dopo tutte le dichiarazioni fatte lato ottimizzazione arrivare a trovarsi una CPU sfruttata in questo modo da fastidio, ma ricordo che la versione PC era nelle mani di Ubisoft Kiev...

http://armystrongstories.com/blog-assets/thomas-harper/images/SLJ.jpg
"Poteva andare peggio John, Molto Peggio" [cit.]

appleroof
28-11-2013, 09:24
qualche possessore di vga nvidia ha provato gli ultimi beta? No perchè se non apportano miglioramenti evito di installarli, grazie...

Code-TR
28-11-2013, 09:26
Anche io sono incappato in un bug. Ho preso la nave e ho approdato nell'isola in cui è iniziato il gioco. Dopo aver girato un po' torno alla nave e la trovo tutta inclinata, mezza nave sott'acqua con la ciurma che cerca di arrampicarsi ovunque per non cadere in acqua :D
Ho riavviato il ricordo e per fortuna è tornato tutto apposto ;)

Pat77
28-11-2013, 09:29
Anche io sono incappato in un bug. Ho preso la nave e ho approdato nell'isola in cui è iniziato il gioco. Dopo aver girato un po' torno alla nave e la trovo tutta inclinata, mezza nave sott'acqua con la ciurma che cerca di arrampicarsi ovunque per non cadere in acqua :D
Ho riavviato il ricordo e per fortuna è tornato tutto apposto ;)

Bhe basta non fare inchini alla Schettino...

ulukaii
28-11-2013, 09:42
qualche possessore di vga nvidia ha provato gli ultimi beta? No perchè se non apportano miglioramenti evito di installarli, grazie...
Riguardano solo il profilo SLI ;)

mikael84
28-11-2013, 09:52
Per me sono ancora fuori portata, mi riducono in schegge in 3 colpi. La mia Jackdaw è al 60-68% come potenziamento scafo/attacco, ho speso troppa moneta in v@cc@te.

Per ora mi sto dedicando al saccheggio/esplorazioni e alla cattura di vascelli a guardia di insediamenti :fiufiu:

Senza considerare che e'davvero tosto fare moneta, delle volte mettere insieme 35000 non e'un gioco, ci vuole una giornata di battaglie.

S4V4G3
28-11-2013, 10:08

Non cambia assolutamente nulla dai precedenti, nemmeno sul piano SLi. Sono stati orientati piu' che altro alla serie 500 che aveva dei problemi con AC. Nient'altro.

mikael84
28-11-2013, 10:26
Su 4 core, ne sfrutta uno al 90-100% e gli altri stanno a 50-60%. Questo è ciò che ho potuto testare sul mio q9550.

Tuttavia ribadisco che lato temp CPU non vedo impennate strane, le temperature sono comunque nella norma. Personalmente non vado oltre i 48° su CPU con OC leggero @3.4 (default sarebbe 2.8) con dissy Coolermaster Hyper z600 (fanless se attivo la ventola guadagno 1°) e temp. ambientale 18-20° circa.

Non è l'unico titolo recente che sfrutta in questo modo la CPU, certo dopo tutte le dichiarazioni fatte lato ottimizzazione arrivare a trovarsi una CPU sfruttata in questo modo da fastidio, ma ricordo che la versione PC era nelle mani di Ubisoft Kiev...

Sugli i7 sfrutta una buona parte del 1°core e una minima del 2° piu' 3 HT, quindi va decisamente meglio senza HT.
La GPU non viene mai sfruttata a dovere neppure applicandogli il TXAA 4x

appleroof
28-11-2013, 10:37
Riguardano solo il profilo SLI ;)

Non cambia assolutamente nulla dai precedenti, nemmeno sul piano SLi. Sono stati orientati piu' che altro alla serie 500 che aveva dei problemi con AC. Nient'altro.

grazie :)

Sugli i7 sfrutta una buona parte del 1°core e una minima del 2° piu' 3 HT, quindi va decisamente meglio senza HT.
La GPU non viene mai sfruttata a dovere neppure applicandogli il TXAA 4x

mikael hai notato miglioramenti di FR disattivando l'ht? Cmq a me la gpu viene sfruttata quasi sempre al massimo...:boh:

mikael84
28-11-2013, 10:46
grazie :)

mikael hai notato miglioramenti di FR disattivando l'ht? Cmq a me la gpu viene sfruttata quasi sempre al massimo...:boh:

Io mi trovo meglio, consiglio di provarlo e giocare una mezz'oretta. Anche i test in rete consigliano di farlo.
La GPU in media varia tra il 75/85% e 50/60 nell'animous pero' lo sto giocando in fullhd con TXAA2, il 4x migliora la percentuale ma i frame in alcuni punti si abbassano non poco.:)
Attenzione all'opzione "raggi crepuscolari"elevati, davvero un'ammazza frame

S4V4G3
28-11-2013, 11:17
Io direi che questo gioco un Thread Ufficiale se lo merita, nessuno ha voglia o tempo di aprirlo? :)

Makico
28-11-2013, 11:27
Mi devo ricredere in effetti ... Siamo andati un po avanti e aldilà di tutto Fare il capitano pirata con la nave ha il suo fascino ... poi in mare niente cali e neanche di notte se devo essere sincero ... probabilmente lo pacheranno a breve

Fantomatico
28-11-2013, 11:52

http://armystrongstories.com/blog-assets/thomas-harper/images/SLJ.jpg

Già.. .cmq l'utilizzo del tuo quad non è assolutamente male, è invece più insoddisfacente per chi ha cpu recenti da quel che leggo, come dice Mikael.
Di mio vedo come va a default, con HT. Solo se non trovo soddisfacenti gli fps allora vedro' di agire di conseguenza... ho già sbloccato i core parcheggiati, prima di fare altro aspetto...

Murphy
28-11-2013, 12:00
Già.. .cmq l'utilizzo del tuo quad non è assolutamente male, è invece più insoddisfacente per chi ha cpu recenti da quel che leggo, come dice Mikael.
Di mio vedo come va a default, con HT. Solo se non trovo soddisfacenti gli fps allora vedro' di agire di conseguenza... ho già sbloccato i core parcheggiati, prima di fare altro aspetto...

ot ma i core parcheggiati lo fa il sistema in auto o voi utenti?

Fantomatico
28-11-2013, 12:08
ot ma i core parcheggiati lo fa il sistema in auto o voi utenti?

Nel mio caso li ho trovati di default parcheggiati dal sistema... a esser precisi, nn sono i core, bensì' i thread ad essere parcheggiati, se ne trovano 3 o 4 parcheggiati. Se ti interessa provare ti passo un link in privato così segui la guida, semplicissima...non so se riguarda solo gli i7 o anche gli i5.
L'ho fatto e con BF 4 il micro-stuttering è sparito, evidentemente il gioco una volta avviato non è programmato così bene da avvalersi di tutta la potenza a disposizione, quindi così facendo si evita che i thread rimangano a dormire quando magari ce ne è bisogno. In altri giochi nn ho visto cambiamenti perchè già andavano bene in tal senso, non avevano stuttering.

appleroof
28-11-2013, 12:19
Io mi trovo meglio, consiglio di provarlo e giocare una mezz'oretta. Anche i test in rete consigliano di farlo.
La GPU in media varia tra il 75/85% e 50/60 nell'animous pero' lo sto giocando in fullhd con TXAA2, il 4x migliora la percentuale ma i frame in alcuni punti si abbassano non poco.:)
Attenzione all'opzione "raggi crepuscolari"elevati, davvero un'ammazza frame

per l'HT ok, per la gpu ribadisco a me stà fissa praticamente sul 100% o giù di lì sia in fullhd che in DS 1440p...questo fà il paio con il pop up che dicevi essere esagerato e sul quale pure non mi ritrovo, poi parlando di un gioco Ubisoft non mi stupisco che giri diversamente su 2 configurazioni quasi uguali :stordita: :asd:

Yellow13
28-11-2013, 12:43

A dire il vero, c'è scritto a chiare lettere che hanno aggiornato il profilo Sli, e qualche utente su guru3d ha effettivamente riscontrato un miglioramento. Provvedo ad installarli e vi darò un feedback.

appleroof
28-11-2013, 12:50
A dire il vero, c'è scritto a chiare lettere che hanno aggiornato il profilo Sli, e qualche utente su guru3d ha effettivamente riscontrato un miglioramento. Provvedo ad installarli e vi darò un feedback.

esatto, tu mi pare soffrissi molto di stuttering, dovresti avere (condizionale sempre d'obbligo in questi casi) beneficio...

raga cmq sono a circa il 25%, pregi finora una grande libertà di azione e possibilità di variare il gameplay tra terra e mare, sulla grafica ho già detto che è bellissima, difetti li trovo sopratutto nelle animazioni, anche degli npc, ma soprattutto purtroppo nei combattimenti che, mi spiace dirlo, fanno quasi schifo per un gioco del 2013, e pesa molto sul discorso gameplay, inoltre la ripetitività degli obiettivi secondari, ma questo è quasi scontato quando ce ne sono così tanti e devono essere un mero "riempitivo" della storia principale...a proposito di quest'ultima, all'inizio molto bella e coinvolgente, oltre che "immersiva" diciamo, adesso -sono alla sequenza 3- un pò scadutella...speriamo si riprenda

mikael84
28-11-2013, 13:12
per l'HT ok, per la gpu ribadisco a me stà fissa praticamente sul 100% o giù di lì sia in fullhd che in DS 1440p...questo fà il paio con il pop up che dicevi essere esagerato e sul quale pure non mi ritrovo, poi parlando di un gioco Ubisoft non mi stupisco che giri diversamente su 2 configurazioni quasi uguali :stordita: :asd:

Ti rimane sempre al 99% stile MetroLL:eek: (allora abbiamo 2 giochi diversi):boh:
In 1440p aumenta ed oscilla tra 85/95%, nell'animous 50/70.
Il pop up c'e', tantissime volte si son creati i personaggi ad un metro da me.
Sara'che ormai l'ho quasi azzerato.
Cmq prima nave leggenda demolita, fortuna ne ho trovato una sola in un punto:D

appleroof
28-11-2013, 13:16
Ti rimane sempre al 99% stile MetroLL:eek: (allora abbiamo 2 giochi diversi):boh:
In 1440p aumenta ed oscilla tra 85/95%, nell'animous 50/70.
Il pop up c'e', tantissime volte si son creati i personaggi ad un metro da me.
Sara'che ormai l'ho quasi azzerato.
Cmq prima nave leggenda demolita, fortuna ne ho trovato una sola in un punto:D

ma non è che confondi il popup con il fatto che i personaggi vengono creati dall'animus a volte? Lo riconosci perchè appaiono con un effetto stile "corrente elettrica" -non mi viene altro esempio :D - e rimangono in bianco e nero per un poco...

per la nave leggenda io ancora nisba, ho provato ad affrontare un veliero livello 24 e ho pure resistito troppo per le mie aspettative, poi mi ha sbriciolato :sofico:

mikael84
28-11-2013, 13:22
ma non è che confondi il popup con il fatto che i personaggi vengono creati dall'animus a volte? Lo riconosci perchè appaiono con un effetto stile "corrente elettrica" -non mi viene altro esempio :D - e rimangono in bianco e nero per un poco...

per la nave leggenda io ancora nisba, ho provato ad affrontare un veliero livello 24 e ho pure resistito troppo per le mie aspettative, poi mi ha sbriciolato :sofico:

Per i vascelli la ricetta e', mortaio, palle incatenate e speronamento....10 secondi(ma la mia e'maxata):read:
Riguardo i personaggi, nelle grosse citta'(stile kingston), se corri da una parte ad un'altra, o inseguendo qualcuno, puoi notare come vengano create ad un metro da te. Un'alone dorato e si creano(ovviamente non sempre ma se giri la citta' da un'estremo all'altro lo noti):)

S4V4G3
28-11-2013, 13:31

Veramente e' quello che dice Nvidia stessa: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4710758&postcount=50

L'update interessa solo la fascia 460/560, difatti a me non e' cambiato assolutamente nulla dai precedenti. Ne in Sli ne in single GPU.

Murphy
28-11-2013, 13:43
Nel mio caso li ho trovati di default parcheggiati dal sistema... a esser precisi, nn sono i core, bensì' i thread ad essere parcheggiati, se ne trovano 3 o 4 parcheggiati. Se ti interessa provare ti passo un link in privato così segui la guida, semplicissima...non so se riguarda solo gli i7 o anche gli i5.
L'ho fatto e con BF 4 il micro-stuttering è sparito, evidentemente il gioco una volta avviato non è programmato così bene da avvalersi di tutta la potenza a disposizione, quindi così facendo si evita che i thread rimangano a dormire quando magari ce ne è bisogno. In altri giochi nn ho visto cambiamenti perchè già andavano bene in tal senso, non avevano stuttering.

forse i7 io con i5 non dovrei averne di questi problemi.

Yellow13
28-11-2013, 14:22
Veramente e' quello che dice Nvidia stessa: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4710758&postcount=50

L'update interessa solo la fascia 460/560, difatti a me non e' cambiato assolutamente nulla dai precedenti. Ne in Sli ne in single GPU.

Confermo, abbiamo perso solo tempo ad installarlo :p

S4V4G3
28-11-2013, 14:31
Confermo, abbiamo perso solo tempo ad installarlo :p

:asd:

Vabbe' io ormai li tengo lo stesso, tanto non succede nulla.

DarkMage74
28-11-2013, 14:39
scusate ma le missioni commerciali (quelle che si fanno partire dalla cabina) riuscite a farle? a me mancano sempre merci, ma da dove diavolo si prendono?
cmq se volete aggiungermi su Uplay il mio nick è Darkmage74

S4V4G3
28-11-2013, 14:51
Stavo leggendo la rece di Gamemag, http://www.gamemag.it/articoli/3847/assassin-s-creed-iv-su-pc-grafica-migliore-rispetto-a-ps4-e-xbox-one_6.html, ma non sono riuscito a capire questa cosa delle texture in 4K. A me sembra che le texture siano sempre quelle, c'e' qualcosa che mi sfugge?

Code-TR
28-11-2013, 15:08
Stavo leggendo l'articolo di oggi pubblicato su HW in merito alla grafica della versione PC. Parla di un effetto, APEX Turbulence, che verrà aggiunto in un secondo momento. Qualcuno sa di cosa si tratta? Dicono che sarà il primo gioco in assoluto ad avere questa feature.

ulukaii
28-11-2013, 15:43
Stavo leggendo la rece di Gamemag, http://www.gamemag.it/articoli/3847/assassin-s-creed-iv-su-pc-grafica-migliore-rispetto-a-ps4-e-xbox-one_6.html, ma non sono riuscito a capire questa cosa delle texture in 4K. A me sembra che le texture siano sempre quelle, c'e' qualcosa che mi sfugge?
Io avevo letto in una passata intervista (mesi fa ormai) che non vi erano texture specifiche per il 4K, ma soltanto che in 4K veniva amplificata la resa visiva, tutto qui.

Se in seguito a quell'intervista si è pensato di aggiungere specifiche texture 4K, allora significa solo che il gioco le attiva in automatico SOLO se si è in 4K... (ma non mi sembra di aver visto settings specifici nei file di configurazione). Se tu giocando in 4K non noti differenza, significa solo che è rimasto tutto come in passato ;)

S4V4G3
28-11-2013, 16:09
Io avevo letto in una passata intervista (mesi fa ormai) che non vi erano texture specifiche per il 4K, ma soltanto che in 4K veniva amplificata la resa visiva, tutto qui.

Se in seguito a quell'intervista si è pensato di aggiungere specifiche texture 4K, allora significa solo che il gioco le attiva in automatico SOLO se si è in 4K... (ma non mi sembra di aver visto settings specifici nei file di configurazione). Se tu giocando in 4K non noti differenza, significa solo che è rimasto tutto come in passato ;)

In realta' e' solo piu' definito, come era presumibile che sia, ma di differenze non ne vedo nessuna.

Ulukaii apri il thread ufficiale, sei troppo informato per non farlo! :sofico:

Phenomenale
28-11-2013, 16:18
Parla di un effetto, APEX Turbulence, che verrà aggiunto in un secondo momento. Qualcuno sa di cosa si tratta? Dicono che sarà il primo gioco in assoluto ad avere questa feature.
Bugia, l'ultimo aggiornamento di COD Ghost ha già aggiunto quell' effetto ma si vede solo nel setup del multy (Turbolence).

http://i.imgur.com/8SUTJvV.png

Sono fumo/polvere/pulviscolo realistici. :cool:

mikael84
28-11-2013, 16:20

Hai un 4k o downsampling?

S4V4G3
28-11-2013, 16:24
Hai un 4k o downsampling?

Downsampling, ma non credo che il monitor attivi texture di qualita' piu' alta. Quelle sono e quelle restano.

Aurelio Magherelli
28-11-2013, 16:49

Non ci sono .ini tweaks per sfruttar meglio gli altri core?

Con Skyrim tweakando (config thread e core) ho migliorato gli FPS minimi un bel po', di 4-6 fps circa..
Patch al riguardo ce le possiamo scordare giusto?

ulukaii
28-11-2013, 17:02
Mi spiace, ma per il momento no, o almeno non ne conosco :boh:
Ulukaii apri il thread ufficiale, sei troppo informato per non farlo! :sofico:
Ma troppo impegnato per potergli star dietro ;)

appleroof
28-11-2013, 17:21

anche a me c'è qualcosa che mi sfugge di quell'articolo:

In definitiva, la versione PC di Assassin's Creed IV Black Flag è ancora nettamente superiore, in quanto a grafica, rispetto a quelle console, anche se si considerano le console next-gen. E non solo se si dispone di PC particolarmente performanti, visto che con un PC dotato di CPU Intel i5-750, GeForce GTX 660 Ti e 8 GB di RAM riusciamo a giocare a 60fps con sincronizzazione verticale abilitata. Su console non è, invece, possibile in nessun caso giocare a 60fps.

:stordita:

Aurelio Magherelli
28-11-2013, 17:37
Mi spiace, ma per il momento no, o almeno non ne conosco :boh:

Ma troppo impegnato per potergli star dietro ;)

Cercando un fix in giro ho letto che anche gli altri 3 AC su PC sono la stessa storia (che non ho giocato tranne il primo).
Praticamente usano un solo core al 100%.

A questo punto tutti i discorsi di Ubi sull'ottimizzazione della versione pc sono la solita presa per il c.

Così com'è è ingiocabile per me, mi passa da 50 a 24 fps a seconda di dove giro la visuale.

mikael84
28-11-2013, 18:01

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_4_Black_Flag-test-ac4_proz.jpg

Considerando che 2 780 TI in SLI fanno tra i 45/55 frame(senza filtri) con quell'I5.
Cmq e'giocabilissimo ma nelle foreste scende anche sotto i 40, il picco minimo 26.:)
Per il momento sono tra 50/60 in media, si scende quando si abbordano le navi

S4V4G3
28-11-2013, 18:32

Gia', e' un po' azzardata come affermazione, anche se non specifica con che dettagli si stava giocando.

appleroof
28-11-2013, 19:05
Comunque raga sto gioco mi sta piacendo molto, complice un forte raffreddore oggi mi ci sono dedicato molto, è come una droga erano secoli che un gioco non mi prendeva così (certo ci sono tanti difetti e qualche momento morto ovvio), comunque ho appena fatto una battaglia navale semplicemente epica, mi sono davvero divertito alla grande :asd:

Fantomatico
28-11-2013, 19:11
Finalmente l'ho provato, anche se solo per mezzoretta visto che poi sono dovuto uscire di casa.

Qui trovate 3 miei screen, il primo riguarda i dettagli che ho impostato

http://i.imgur.com/FrmG9E9.jpg

http://i.imgur.com/xfSmBez.jpg

http://i.imgur.com/6qV5TnX.jpg

Penso di lasciarlo così, fa buoni fps. Se avete consigli scriveteli. Sono arrivato all' Avana, tiene i 50 fps, poi vedro' cosa cambia andando avanti.

L'atmosfera caraibica l'ho respirata subito, come primo impatto è più che positivo. Devo prendere un po' mano col gameplay, ho giocato solo al primo AC in tempi ormai lontani. :D Appena posso lo continuo.

Code-TR
28-11-2013, 20:19
Finalmente l'ho provato, anche se solo per mezzoretta visto che poi sono dovuto uscire di casa.

Qui trovate 3 miei screen, il primo riguarda i dettagli che ho impostato

http://i.imgur.com/FrmG9E9.jpg

http://i.imgur.com/xfSmBez.jpg

http://i.imgur.com/6qV5TnX.jpg

Penso di lasciarlo così, fa buoni fps. Se avete consigli scriveteli. Sono arrivato all' Avana, tiene i 50 fps, poi vedro' cosa cambia andando avanti.

L'atmosfera caraibica l'ho respirata subito, come primo impatto è più che positivo. Devo prendere un po' mano col gameplay, ho giocato solo al primo AC in tempi ormai lontani. :D Appena posso lo continuo.

Anche io devo prenderci ancora la mano, specie con la nave.

mikael84
28-11-2013, 21:16
Comunque raga sto gioco mi sta piacendo molto, complice un forte raffreddore oggi mi ci sono dedicato molto, è una droga erano secoli che un gioco non mi prendeva così (certo ci sono tanti difetti e qualche momento morto ovvio), comunque ho appena fatto una battaglia navale semplicemente epica, mi sono davvero divertito alla grande :asd:

Fix:)
Era da Risen 2 che un gioco non mi prendeva cosi'. Inoltre non ho neppure finito la storia(da 4/5gg che vado fuori dagli schemi), sto solo facendo missioni navali ed esplorando.:read:

Alucardick
28-11-2013, 22:21
Cercando un fix in giro ho letto che anche gli altri 3 AC su PC sono la stessa storia (che non ho giocato tranne il primo).
Praticamente usano un solo core al 100%.

A questo punto tutti i discorsi di Ubi sull'ottimizzazione della versione pc sono la solita presa per il c.

Così com'è è ingiocabile per me, mi passa da 50 a 24 fps a seconda di dove giro la visuale.

Spero patchino presto! Io ho sospeso per ora perché con Q9400 base, 4gb RAM e 6950 2GB (6970mod) faccio tra i 28 ed i 32 nella primissima parte e sbarcato all'Havana crollo a 23-24 :/ ho provato x sfizio battlefield 4 giusto per vedere dove il mio pc del 2008 riesce a spingersi e facevo oltre 30 fps con 3/4 di impostazioni su Alto a 1920*1080! Sicuro che non cambio pc x acbf

Ale55andr0
29-11-2013, 00:26
Fix:)
Era da Risen 2 che un gioco non mi prendeva cosi'. Inoltre non ho neppure finito la storia(da 4/5gg che vado fuori dagli schemi), sto solo facendo missioni navali ed esplorando.:read:

Idem, prima esploro tutto l'esplorabile e cerco i vari oggetti e missioni secondare, ovviamente con baruffe in mare di mezzo. Solo in seguito faccio la main, e ho anche molte risorse per potenziare la nave in modo da affrontare al meglio le missioni principali e, quando nuovamente si "sbloccano" nuove sezioni di mappa esplorabili ricomincio il rastrellamento per proseguire solo in seguito con la trama. Fra l'altro la main non è nemmeno così corta come sostengono alcuni... e con questo metodo dura anche di più :D :asd:
Credo che, assieme alla saga di the witcher e Mass effect, sia il gioco che più mi ha preso negli ultimi anni, davvero una sorpresa piacevole e che mi "riscatta" ubisoft da quella delusione di far cry 3 :fagiano:
Speriamo escano dei corposi DLC, non mi basta mai sto gioco :asd:

Unico appunto: il fatto che Edward si ritrovi a fare le missioni da assassino trovando le lettere nascoste in giro, senza che nessuno gli dicesse i per come e i perchè, mi pare un grosso buco narrativo, potevano inventarsi qualcosa per giustificare queste missioni: ok, ha preso il posto di un tizio e ha capito a grandi linee con che faccenda ha a che fare, ma nessuno gli ha mai detto come mettersi in contatto con i committenti e come svolgere le missioni, per non parlare delle doti acrobatiche e stealth innate :mbe:

Pat77
29-11-2013, 00:38
Il gioco merita, ma io ho quasi deciso di aspettare almeno la patch per il tearing e il v-sync che molti lamentano, la mia fix per ora e' giocare a 30 fps tutto al massimo limitato dall'adaptive dimezzato, ma potendo andare a 50-60 fps e' un peccato...

flapane
29-11-2013, 09:58
per non parlare delle doti acrobatiche e stealth innate :mbe:

Ah, questo ancora lo devo capire... addirittura l'eagle vision. Un pirata! :rolleyes:

Giustaf
29-11-2013, 10:24
Raga ma sbaglio o è prevista una patch che abilita il physX, se si, per quando è prevista?

Non ho fretta di giocarlo e vorrei godermelo al meglio! :)

Pat77
29-11-2013, 10:25
Raga ma sbaglio o è prevista una patch che abilita il physX, se si, per quando è prevista?

Anche questo è vero, un motivo in più per lasciarlo momentaneamente, peccato perchè è veramente bello e per questo motivo voglio godermelo al meglio.

DarkMage74
29-11-2013, 10:46
scusate ma le missioni commerciali (quelle che si fanno partire dalla cabina) riuscite a farle? a me mancano sempre merci, ma da dove diavolo si prendono?
cmq se volete aggiungermi su Uplay il mio nick è Darkmage74

visto che nessuno mi ha cacato (tutti a piangere su textures e fps) vi dico che non mi ero accorto che le rotte commerciali non erano sicure, ho dovute sbloccarle facendo una specie di battaglia navale, e ora sono ripartite :D

ulukaii
29-11-2013, 12:20
visto che nessuno mi ha cacato (tutti a piangere su textures e fps) vi dico che non mi ero accorto che le rotte commerciali non erano sicure, ho dovute sbloccarle facendo una specie di battaglia navale, e ora sono ripartite :D
Giocando praticamente sempre offline, quel menù non è accessibile :boh:

Comunque scrivi pure di cosa si tratta, magari sotto spoiler se necessario, potrebbe tornare utile anche ad altri ;)

lorenzo0000
29-11-2013, 12:29
Guardate, personalmente posso dirvi che per me con AC Revelations è finita la saga...dopo il vuoto.

Però posso dire che è fatto veramente bene :) Ambientazioni, interattività, per chi ha nvidia txaa fumo volumetrico e tante altre cose, ampio, pieno di missioni ognuna diversa dall'altra...insomma un bel titolone :D

Le uniche 2 cose dolenti sono la scarsa IA dei nemici ogni tanto e che hanno fatto il mondo TROPPO bene...quindi è TROPPO ampio e TROPPE missioni...è infinito :mbe: :mbe: :mbe:

;)

Come scusa!? a parte il fumo volumetrico?! QUANDO QUANDO! Sto già sbavando :D

S4V4G3
29-11-2013, 12:50
Questo weekend lo inizio anche io, visto che ancora non ho trovato il tempo per farlo a parte il prologo! Ogni volta che vi leggo mi mettete una scimmia addosso che fa' paura :D

Yellow13
29-11-2013, 12:50
Ah, questo ancora lo devo capire... addirittura l'eagle vision. Un pirata! :rolleyes:

Ma cosa c'entra? Quella è una dote innata di certi individui che hanno una forte parentela genetica con "coloro che vennero prima", mica una tecnica appresa dagli assassini.

roccia1234
29-11-2013, 13:30
Unico appunto: il fatto che Edward si ritrovi a fare le missioni da assassino trovando le lettere nascoste in giro, senza che nessuno gli dicesse i per come e i perchè, mi pare un grosso buco narrativo, potevano inventarsi qualcosa per giustificare queste missioni: ok, ha preso il posto di un tizio e ha capito a grandi linee con che faccenda ha a che fare, ma nessuno gli ha mai detto come mettersi in contatto con i committenti e come svolgere le missioni, per non parlare delle doti acrobatiche e stealth innate :mbe:

E vogliamo parlare del fatto che QUALUNQUE pirla incontri (dai ladruncoli da due soldi a TUTTI i soldati... chiunque praticamente) riesce ad arrampicarsi e correre come il migliore e più addestrato degli assassini/templari? :doh:
Questa è una forzatura che va avanti dal primo AC.

Comunque quella che hai evidenziato te è una voragine (non buco, voragine) di trama incredibile.

Spero patchino presto! Io ho sospeso per ora perché con Q9400 base, 4gb RAM e 6950 2GB (6970mod) faccio tra i 28 ed i 32 nella primissima parte e sbarcato all'Havana crollo a 23-24 :/ ho provato x sfizio battlefield 4 giusto per vedere dove il mio pc del 2008 riesce a spingersi e facevo oltre 30 fps con 3/4 di impostazioni su Alto a 1920*1080! Sicuro che non cambio pc x acbf

Ancora con 'sti problemi?!?! :doh:
Certo che il lupo perde il pelo ma non il vizio... provarlo prima della release pareva brutto per i geniacci di ubisoft?

In effetti mi sembrava di non sentire la ventola della vga partire come un elicottero... troppo silenzio :D .

Ale55andr0
29-11-2013, 13:34
non riesco a capire come cavolo affondare le navi "di bordata" :muro: (obiettivo secondario sincronia 100%)

Phenomenale
29-11-2013, 13:51
Raga ma sbaglio o è prevista una patch che abilita il physX
Certo che si :D
Playing Assassin’s Creed IV: Black Flag on a geared-up PC grants you access to all of the game’s advanced features, effects, and technologies, including NVIDIA HBAO+, NVIDIA PCSS, NVIDIA TXAA, and in an upcoming patch, NVIDIA GPU-accelerated PhysX.
an Assassin’s Creed IV: Black Flag game update will introduce APEX Particles that are manipulated by external forces such as gravity, wind, character movement, and explosions, courtesy of the APEX Turbulence system.
Fisica realistica in arrivo!!! :ubriachi:
se si, per quando è prevista?
Forum internazionale di ubisof per questi annunci... ;)

ulukaii
29-11-2013, 13:52
Comunque quella che hai evidenziato te è una voragine (non buco, voragine) di trama incredibile.

In realtà tutte quelle missioni sarebbero dovute essere rese disponibili SOLO dopo una specifica sequenza in cui ti viene espressamente detto: "Non vuoi essere uno di noi? Bene, ma puoi fare alcune missioni per noi, ti pagheremo bene."
Peccato che qualcuno ha avuto la geniale idea di renderle disponibili praticamente subito, infischiandosene del fatto che anche quest'aspetto era stato contemplato nella progressione della storia/gameplay.

E' successo più o meno lo stesso con alcuni aspetti di Far Cry 3, serve solo per fare in moto che il gamer casualone non vada a lamentarsi perché per fare alcune cose deve per forza farsi un pezzo di gioco :rolleyes:

ulukaii
29-11-2013, 13:54
non riesco a capire come cavolo affondare le navi "di bordata" :muro: (obiettivo secondario sincronia 100%)
Devi sparare con i cannoni usando solo il tasto azione, quindi senza prendere la mira evidenziando con il tasto secondario (quello che ti da la gettata dei cannoni).

flapane
29-11-2013, 14:42
Ma cosa c'entra? Quella è una dote innata di certi individui che hanno una forte parentela genetica con "coloro che vennero prima", mica una tecnica appresa dagli assassini.

Vero, hai ragione.

LambertoKevlar
29-11-2013, 16:50
date un'occhiata a questo trucchetto pubblicato sui forum ubisoft,io non l'ho provato ma pare funzionare davvero

http://forums.ubi.com/showthread.php/813063-Ok-this-is-a-wierd-way-to-fix-FPS-issues-but-it-worked-for-me-Might-work-for-you

So...like a lot of other people on here, I WAS having problems with the PC version of Assassins Creed 4 on a high-end Nvidia card. My rig entails:

Core i5 3570K (normally 3.4GHz, overclocked to 4.2GHz)
8GB of DDR3
MSI 770 running the latest WHQL (331.82)
Windows 7

I was stuck in the 30's for more than a few parts of the game, then go up to 60-70, then back to 30....lots of people with high-end Nvidia cards complaining about the same thing, right? So, I tried everything, Beta drivers, turned all settings to low, ****ed with AA till I was blue in the face, nothing made a difference. This was controller-throwing frustration building up here. Well, 2 days ago, I left my game up on my PC and went to make dinner for the family, and forgot about it. Came back to my PC, unlocked it (have a password, so it was at the Windows User selection screen), and clicked the icon on the taskbar to go back into the game.

Lo and behold, I was running above 60 almost everywhere with all settings maxed except for AA, which I set to SMAA. Even in the Abstergo Lobby, which would send my FPS plummeting, it was running like buttah. So, I tried a test. I quit the game, restarted it, had ****ty FPS again. Hit my Windows Key+L to lock the PC, entered my password, clicked the icon on the taskbar, awesome FPS again.

I know this sounds ******ed, but, my hand to god, it works for me. I don't know what exactly is going on here, but it works. I took screenshots to see if maybe one of the graphical filters is being tuned off, but I can't see any difference.

So, the process is:

1. Start AC4
2. Load your savegame, and wait till you're fully in-world
3. Hold down your Windows Key and L to lock the PC
4. Unlock your PC
5. Click on the Icon in your taskbar for AC4
6. Enjoy the framez

Blasco80
29-11-2013, 17:02
Molti asseriscono che funzioni :mbe:

In pratica bisogna bloccare il pc durante il gioco (logo windows + L), sbloccarlo e poi tornare in gioco per ottenere il boost :wtf:

roccia1234
29-11-2013, 17:24

In pratica bisogna bloccare il pc durante il gioco (logo windows + L), sbloccarlo e poi tornare in gioco per ottenere il boost :wtf:

Programmato molto bene sto gioco, vedo :asd:

LambertoKevlar
29-11-2013, 18:07
lo puoi dire forte :D e poteva andare molto peggio,del resto parliamo di Ubisoft Kiev

S4V4G3
29-11-2013, 18:19
lo puoi dire forte :D e poteva andare molto peggio,del resto parliamo di Ubisoft Kiev

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2yscdoDVP1qaedpto1_500.gif

:asd:

Comunque mica ho capito come funziona il trick e a cosa serve. Che vuol dire unlock PC?

LambertoKevlar
29-11-2013, 18:20

la butto lì,magari questa procedura attiva il triplo buffering

Blasco80
29-11-2013, 18:40
Comunque mica ho capito come funziona il trick e a cosa serve. Che vuol dire unlock PC?

Vuol dire sbloccare il pc. Hai presente all'avvio, quando ti chiede utente e password?

Il computer può essere bloccato per evitare l'accesso da parte di altre persone (tasto Windows + L).

Per sbloccarlo, inserisci la tua password e premi Invio.

S4V4G3
29-11-2013, 18:47
Vuol dire sbloccare il pc. Hai presente all'avvio, quando ti chiede utente e password?

Il computer può essere bloccato per evitare l'accesso da parte di altre persone (tasto Windows + L).

Per sbloccarlo, inserisci la tua password e premi Invio.

Si ok lo sapevo questo, ma che attinenza c'e' col gioco mi sfugge... :mbe:

ulukaii
29-11-2013, 18:50
Variante "moderna" del gioco > alt-tab > desktop > ritorno al gioco
Assolutamente no ;)

Al massimo si potrebbe attivare una sorta di Fullscreen Esclusivo (Windowed Borderless o finestra senza margini), ma non di certo un triple buffering (per la stessa natura in cui funziona il TB).

Potrebbe essere dovuto ad un bug a livello di comunicazione drivers o anche al fatto che così facendo alcuni effetti in post-processing vengono disabilitati e quindi si ha un guadagno in termini di framerate... o più semplicemente anche solo un placebo (magari il PC dell'utente che l'ha segnalato è un pollaio...).

Blasco80
29-11-2013, 18:50
Si ok lo sapevo questo, ma che attinenza c'e' col gioco mi sfugge... :mbe:

Ah, questo credo lo ignorino anche gli sviluppatori :)

Probabilmente equivale al classico Alt-Tab, alcuni giocatori confermano di ottenere più fps dopo l'alt-tab con diversi giochi.

Credo abbia attinenza con la cpu, ma sono solo ipotesi ;)

LambertoKevlar
29-11-2013, 19:01
Variante "moderna" del gioco > alt-tab > desktop > ritorno al gioco

Assolutamente no ;)

Al massimo si potrebbe attivare una sorta di Fullscreen Esclusivo (Windowed Borderless o finestra senza margini), ma non di certo un triple buffering (per la stessa natura in cui funziona il TB).

Potrebbe essere dovuto ad un bug a livello di comunicazione drivers o anche al fatto che così facendo alcuni effetti in post-processing vengono disabilitati e quindi si ha un guadagno in termini di framerate... o più semplicemente anche solo un placebo (magari il PC dell'utente che l'ha segnalato è un pollaio...).
l'ho buttata lì infatti,cmq se vai al link sta funzionando con tutti quindi pare non sia un effetto placebo,ha pure postato delle immagini e non mi sembra ci sia la minima differenza tre il prima e il dopo il lock,magari dagli un'occhiata

edit. guardandoli meglio mi sembra che manchi qualcosina a livelli di occlusione ambientale tra il pre e il post,magari son pazzo o magari è semplicemente l'illuminazione della scena che è differente

pre-lock
http://i.imgur.com/BSyl3XG.jpg

post-lock
http://i.imgur.com/nFcbgVn.jpg

S4V4G3
29-11-2013, 19:06
l'ho buttata lì infatti,cmq se vai al link sta funzionando con tutti quindi pare non sia un effetto placebo,ha pure postato delle immagini e non mi sembra ci sia la minima differenza tre il prima e il dopo il lock,magari dagli un'occhiata

edit. guardandoli meglio mi sembra che manchi qualcosina a livelli di occlusione ambientale tra il pre e il post,magari son pazzo

A me non e' cambiato nulla. Andava bene prima e va' bene pure ora :P

Ho provato anche in 4K e..non andava bene prima e non va' bene ora. Sempre gli stessi frame. Peccato.

Ale55andr0
29-11-2013, 19:09
Devi sparare con i cannoni usando solo il tasto azione, quindi senza prendere la mira evidenziando con il tasto secondario (quello che ti da la gettata dei cannoni).

grazie ;)

e se non erro il "colpo potente" è la stessa cosa solo fatta da molto vicino, giusto?

ulukaii
29-11-2013, 19:10
@LambertoKevlar:
Ricordo che anche le mie sono ipotesi, più che altro basate sul passato, in cui si sono verificate situazioni analoghe con altri titoli ;)

Ci ho provato poco fa e, sinceramente non ho notato alcun boost prestazionale o incremento di rilievo, dovrei testare più a fondo. Ma non escludo che possa "limitarsi" ad un determinato range di combinazioni di configurazione.

LambertoKevlar
29-11-2013, 19:13
quando torno dal cinema ci provo anche io

Phenomenale
29-11-2013, 20:34
Si, o almeno con Crysis3 funzionava così ;)

ulukaii
29-11-2013, 21:57
Non si può "attivare magicamente" il triple buffering in un gioco che implementa solo il double buffering "altabbando" temporaneamente a desktop.

Se in Crysis 3 facendo ciò si attivava il triple buffering, significa solo che il gioco implementava un triple buffering fallato che veniva ripristinato solo attraverso tale "procedura". Ovviamente è un'ipotesi, in quanto non ho Crysis3 (e non ho alcuna intenzione di giocarci in vita mia).

Yellow13
29-11-2013, 23:26
C'è qualcun altro che pensa che lo sperone abbruttisca non di poco la Jackdaw? :rolleyes: :fagiano:

mikael84
29-11-2013, 23:58
Finito ora, mi rimangono solo le navi leggendarie ma ci rinuncio sono sproporzionate. Con la Nave non si puo'andare oltre cosi':(
Sino al livello 40 cadono con un mortaio, speronata e bordata, a livello 70 neppure 20 mortai le abbattono:doh:

appleroof
30-11-2013, 06:59
C'è qualcun altro che pensa che lo sperone abbruttisca non di poco la Jackdaw? :rolleyes: :fagiano:

Eccomi :D ma tant'è...

ulukaii
30-11-2013, 11:12
Se a qualcuno può tornare utile, magari a inizio avventura (quando ancora si ha una Jackdaw abbastanza scrausa) o anche solo per variare un po' le tecniche d'assalto, ho appena uppato il video su: Come catturare una nave senza ingaggiar battaglia (http://youtu.be/AxCdE6J8LZk)

Quella del video è una fregata, ma potete farlo verso qualsiasi nave, dalle golette, ai vascelli da guerra. L'importante è che la nave non sia in conflitto diretto con voi. L'ideale è quando si tratta di navi a guardia di isolette o depositi e tra l'altro rispecchia una delle tecniche d'abbordaggio maggiormente utilizzate dai pirati dell'epoca ;)

mikael84
30-11-2013, 13:09
Se a qualcuno può tornare utile, magari a inizio avventura (quando ancora si ha una Jackdaw abbastanza scrausa) o anche solo per variare un po' le tecniche d'assalto, ho appena uppato il video su: Come catturare una nave senza ingaggiar battaglia (http://youtu.be/bi11YycuUi4)

Quella del video è una fregata, ma potete farlo verso qualsiasi nave, dalle golette, ai vascelli da guerra. L'importante è che la nave non sia in conflitto diretto con voi. L'ideale è quando si tratta di navi a guardia di isolette o depositi e tra l'altro rispecchia una delle tecniche d'abbordaggio maggiormente utilizzate dai pirati dell'epoca ;)

Secondo me e'meglio affrontarle e prenderci la mano il piu'possibile, altrimenti per la trama dovrai far esperienza tutto una volta:)
Per ora ho fatto fuori 2 navi leggende:eek: , io consiglio di potenziare subito i mortai e i cannoni in generale:)

Yellow13
30-11-2013, 13:20
Ma le palle incatenate hanno una qualche funzione o fanno solo un po' di danno? Se no, perché differenziarle da quelle normali? Su ACIII immobilizzavano le navi tranciando gli alberi ad esempio.

mikael84
30-11-2013, 13:41
Ma le palle incatenate hanno una qualche funzione o fanno solo un po' di danno? Se no, perché differenziarle da quelle normali? Su ACIII immobilizzavano le navi tranciando gli alberi ad esempio.

Le palle incatenate fanno meno danni(sono frontali) ma con i cannoni da bordata devi avvicinarti parecchio per fare danni, specie se non hai lo scafo potenziato.
Per aggirare una nave piu'grande(livello sotto il 30, le altre le trovi a sud) un buon trucco e'....mortaio, aggiri la nave(mai davanti) lanci i barilli infiammabili e ci dai dentro con i cannoni dalla distanza(tasto destro del mouse), sempre aggirando il vascello.
I cannoni da bordata devi utilizzarli quando ti ritrovi di fronte o sei nelle vicinanze perche' raramente le colpisci.
Ovviamente quando sei quasi al massimo puoi speronare e bordare e lo distruggi.

ulukaii
30-11-2013, 15:16
Secondo me e'meglio affrontarle e prenderci la mano il piu'possibile, altrimenti per la trama dovrai far esperienza tutto una volta:)
Per ora ho fatto fuori 2 navi leggende:eek: , io consiglio di potenziare subito i mortai e le palle incatenate:)
La trama principale l'ho già tranquillamente finita e sincronizzata al 99% (intendo obiettivi secondari) con la Jackdaw al 60%. Mi manca solo un obiettivo secondario di una missione che mi sa che è buggato :rolleyes:

Più che altro ora mi diverto a sperimentare v@cc@te e a condividerle... esempio, ho appena catturato una fregata in movimento in mare aperto raggiungendola a nuoto :D

Poi, non contento, mi sono letteralmente lanciato sul ponte di un vascello da guerra (sempre in movimento in mare aperto) di scorta ad un convoglio.

Ecco il secondo video: Catturare navi in mare aperto (http://youtu.be/AxCdE6J8LZk) (dare un'occhiata da 3:37...)

Questo è il bello, puoi fare quello che ti pare :sofico:

Ale55andr0
30-11-2013, 17:32

c'è qualcuno invece che come me la trova una chiavica a prescindere? :D nonostante i potenziamenti e le opzioni estetiche rimane nello scafo un barcone pieno di rattoppi di legno sbilenchi e stracci usurati pezolanti, è proprio...ehm, "vissuta" :fagiano: pure i vari set di vele, sono tutti stracciati in più punti :stordita: gli altri le navi le hanno belle tirate a lucido e ben messe :cry:

Fantomatico
30-11-2013, 17:33
Ok, questo gioco ha catturato anche a me, storia interessante e che prende il giocatore fin da subito, invoglia a proseguire e diventa davvero affascinante grazie alla strepitosa ambientazione caraibica riprodotta in modo maniacale, grafica che penso sia una delle migliori e che terrà testa anche ai titoli del prossimo anno... lato gameplay è piacevole anche se personalmente non ne divento matto, mi piace molto esplorare e arrampicarmi di qua e di là, ma il combattimento non credo sia l'aspetto più riuscito, è un po' macchinoso.

Un paio di foto con alcuni dei momenti più belli da vedere, che ti fanno sentire proprio partecipe. Ah, attualmente sono a Nassau.

http://i.imgur.com/waFflzn.jpg

http://i.imgur.com/TrFAtNE.jpg

http://i.imgur.com/IaxXJDa.jpg

http://i.imgur.com/sCb53zW.jpg

http://i.imgur.com/SCi5wuh.jpg

Lato tecnico...gira benissimo per i miei gusti, "quasi" maxato va dai 40 ai 60 fps. In mezzo alla vegetazione, nella foresta, poco sotto i 40. Lato gpu è ottimizzato molto bene... per la cpu nn ho monitorato ma non mi ci voglio sbattere troppo, così gira perfettamente per i miei gusti.

sergettoz
30-11-2013, 17:36
Dite un po', è meglio col pad o mouse e tastiera ignorante? :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
30-11-2013, 17:44
Se a qualcuno può tornare utile, magari a inizio avventura (quando ancora si ha una Jackdaw abbastanza scrausa) o anche solo per variare un po' le tecniche d'assalto, ho appena uppato il video su: Come catturare una nave senza ingaggiar battaglia (http://youtu.be/bi11YycuUi4)

faccio tipo tre quarti d'ora prima in modo standard :D

interessante tecnica comunque, anche se a mio avviso è un glitch bello e buono: da un lato ti sparano le cannonate fino a 1cm dalla nave ( :doh: ) e quando monti sono invece tutti imbambolati come se non ti avessero visto :stordita:

comunque con quel video mi hai fatto un spoiler...credo il quartiermastro donna, che non so chi sia... e non voglio saperlo! :D

Ale55andr0
30-11-2013, 17:48
Un paio di foto con alcuni dei momenti più belli da vedere, che ti fanno sentire proprio partecipe. Ah, attualmente sono a Nassau.

http://i.imgur.com/waFflzn.jpg

http://i.imgur.com/TrFAtNE.jpg

http://i.imgur.com/IaxXJDa.jpg

http://i.imgur.com/sCb53zW.jpg

http://i.imgur.com/SCi5wuh.jpg

Fidati, ne avrai di ben altri di scorci incantevoli, andando avanti ;)
questo gioco è uno spettacolare graficamente...e non :D

Al prossimo giro però, per coerenza narratica, NON faro le missioncine con l'icona del teschio e quella azteca: sono un vero e proprio bug narrativo che mostra anzitempo cose che teoricamente si imparano andando avanti con la trama :doh:
spero che le sistemino ma non ci conto per nulla...

ulukaii
30-11-2013, 18:02
faccio tipo tre quarti d'ora prima in modo standard :D

interessante tecnica comunque, anche se a mio avviso è un glitch bello e buono: da un lato ti sparano le cannonate fino a 1cm dalla nave ( :doh: ) e quando monti sono invece tutti imbambolati come se non ti avessero visto :stordita:

comunque con quel video mi hai fatto un spoiler...credo il quartiermastro donna, che non so chi sia... e non voglio saperlo! :D
Sorry, non ci ho pensato e non ci posso far nulla, comunque non è nulla di ché ;)

In ogni caso, lo puoi fare anche con le navi in movimento in alto mare, l'unica differenza è che quelle non ti sparano quando ti avvicini a loro a nuoto... l'unica è riuscire a raggiungerle ;)

Comunque, ripeto, è solo puro svacco totale :sofico:

mikael84
30-11-2013, 19:19
Il mio gioco finisce qua, troppo toste, mi manca ancora qualche frammento o cianfrusaglia:)
http://i40.tinypic.com/29deqsz.jpg

http://i43.tinypic.com/29dv68k.jpg

Dai ulukaii provaci, prendi la super velocita' battendole:)

ulukaii
30-11-2013, 21:07
Io ce provo, ma prima devo trovarne una ;)

Domani le cerco :p

mikael84
30-11-2013, 21:41
Io ce provo, ma prima devo trovarne una ;)

Domani le cerco :p

Le trovi agli estremi della mappa, ovest/est:)

S4V4G3
30-11-2013, 23:11
Sara', ma una volta preso controllo della mia nave non ho piu' voglia di seguire la trama ma solo navigare, e andarmene a zonzo per i mari. Anche con i suoi vari problemi questo gioco affascina e tiene incollati allo schermo.

http://i.minus.com/ib47udWmpZj3i.jpg

http://i.minus.com/ippmk3Leimu9f.jpg

http://i.minus.com/ibiEiqky3S3p8W.jpg

http://i.minus.com/i1toqPk8BHSBd.jpg

http://i.minus.com/ibsFDFvIOoD4b6.jpg

http://i.minus.com/iIaC1LDZFkGRA.jpg

Code-TR
01-12-2013, 09:09
Concordo assolutamente, infatti anche io sto facendo molte più missioni secondarie rispetto alla trama principale, quella può aspettare. A volte mi perdo anche solo nel girare per mare o a esplorare luoghi che avevo già visitato, anche solo per godermi il panorama. Gli open-world sono il mio genere preferito, non c'è niente da fare, spero che prendano questa direzione anche in futuro.

ulukaii
01-12-2013, 10:09
Comunque a me è piaciuta molto anche la trama principale, dico davvero ;) Nulla di inedito o straordinario, ma non è male, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, in particolare Edward, ma anche alcuni dei personaggi secondari. Anche le citazioni (non solo i rimandi alle vicende dei passati titoli, in particolare nella componente moderna), molte missioni che si affrontano nella main rimandano a fatti storici che i rispettivi personaggi hanno realmente compiuto (ovviamente sono stati riadattati in molte parti, ma il succo rimane).

In ogni caso, oggi ho incontrato la mia prima "nave leggendaria"... ovviamente mi ha ridotto in schegge, quindi devo lavorarmi ancora la Jackdaw con qualche altra miglioria ;)

lorenzo0000
01-12-2013, 13:43
Posso fare 3 domande?
Non ho ancora capito se per sparare con il mortaio basta premere il pulsante destro del mouse per mirare e il sinistro per sparare, oppure se quelli sono i cannoni

Dove trovo i progetti per completare la jackdaw? (tipo arpioni scelti, cannoni potenziati al max etc..) perché non ho ancora capito come cavolo si usano le mappe del tesoro e dove bisogna andare a cercare le x sulla mappa :mbe: :mbe: :mbe:

La terza..sapete quando arriverà la patch che implementerà le ulteriori api physx? Sono quasi alla fine del gioco :muro: :muro: :muro: :muro:

S4V4G3
01-12-2013, 14:06
Non so' voi ma io rimango affascinato ad ogni scorcio di mondo, l'atmosfera e' ricreata alla perfezione e artisticamente e'....beh, e' sublime.

http://i7.minus.com/icB5nETURUEU5.jpg

http://i2.minus.com/idKKMn6Yu1sEI.jpg

ulukaii
01-12-2013, 14:20
Piccolo video, non mio, me l'hanno solo linkato: http://youtu.be/U8EP_zqAayo
Posso fare 3 domande?
Non ho ancora capito se per sparare con il mortaio basta premere il pulsante destro del mouse per mirare e il sinistro per sparare, oppure se quelli sono i cannoni

Dove trovo i progetti per completare la jackdaw? (tipo arpioni scelti, cannoni potenziati al max etc..) perché non ho ancora capito come cavolo si usano le mappe del tesoro e dove bisogna andare a cercare le x sulla mappa :mbe: :mbe: :mbe:

La terza..sapete quando arriverà la patch che implementerà le ulteriori api physx? Sono quasi alla fine del gioco :muro: :muro: :muro: :muro:
1) I mortai si usano con Q, quelli che hai descritto tu sono i normali cannoni che a seconda di dove si punta (prua, poppa o tribordo, babordo) possono essere palle incatenate, barili esplosivi o normali palle di cannone. Poi ci sono le bordate/colpi potenti (premendo semplicemente il sinistro) e i colpi di precisione (con lo shift).

2) li trovi depredando i forzieri sparsi per il mondo. Questo sia sulla terraferma (isolotti, atolli, etc.), sia nelle immersioni sui relitti.

2b) le mappe del tesoro indicano a lato delle coordinate. Si tratta delle coordinate per trovarli sulla mappa di gioco. Noterai che sulla mappa (tab) per ogni location vengono date delle coordinate. Inoltre, se hai attivi gli aggiornamenti dell'interfaccia, è il gioco stesso a dirti (attraveso messaggio a schermo) che ti trovi in un luogo di cui possiedi una mappa.

3) non c'è ancora un ETA per la patch physX.

Infine, il gioco non finisce con la main-quest... hai voglia roba da fare :sofico:

PS: ovviamente, come da tradizione, dovete sorbirvi i titoli di coda. Lo dico per chi è nuovo degli AC. Da AC II, occorre lasciar completare i titoli di coda per finire la sincronizzazione dell'ultimo ricordo/sequenza e per poter poi tornare all'open-world ;)

mikael84
01-12-2013, 14:24
Comunque a me è piaciuta molto anche la trama principale, dico davvero ;) Nulla di inedito o straordinario, ma non è male, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, in particolare Edward, ma anche alcuni dei personaggi secondari. Anche le citazioni (non solo i rimandi alle vicende dei passati titoli, in particolare nella componente moderna), molte missioni che si affrontano nella main rimandano a fatti storici che i rispettivi personaggi hanno realmente compiuto (ovviamente sono stati riadattati in molte parti, ma il succo rimane).

In ogni caso, oggi ho incontrato la mia prima "nave leggendaria"... ovviamente mi ha ridotto in schegge, quindi devo lavorarmi ancora la Jackdaw con qualche altra miglioria ;)

Il problema e che almeno sulla parte cannoni e relativa potenza da meta'in poi non cambia quasi niente.;)
Concordo sulla trama, anche se devo ammettere che fosse per me la rigiocherei di fila per capirla meglio(mi sono perso col vascello giorni e giorni) ma per chi ha giocato il 3°e'davvero ricca di dettagli ed appagante:)

ulukaii
01-12-2013, 14:33
La mia jackdaw al momento è sul 68% lato protezione/potenza. Ma con quei vascelli serve anche tattica, nel senso che anche con la nave in queste condizioni, stando attento, sono riuscito ad arrivare a distruggere poco più della metà del vascello leggendario. E questo dandoci dentro a più non posso con colpi d'ogni tipo, senza tregua, e zigzagando tra i suoi colpi di mortaio.
Se gli stai troppo sotto di distrugge letteralmente in un attimo.

PS: Per chi lo chiedesse, la mia tecnica dell'attacco a sorpresa non funziona coi vascelli leggendari. Anche raggiungendoli a nuoto, appena ti avvicini allo scafo, ti tirano una bordata e di uccidono all'istante (anche se in quel momento sei immerso in apnea, non cambia nulla, ti disfano) ;) Segno che la cattura di una nave "a mano" non è propriamente un glitch, ma una cosa lasciata più o meno consapevolmente...

e quindi... cattura in alto mare (http://www.youtube.com/watch?v=AxCdE6J8LZk) (notare l'assalto del vascello da guerra a 3:37).

mikael84
01-12-2013, 14:34
Posso fare 3 domande?

Tasto Q utilizzi il mortaio(consiglio vivamente di potenziare)
I cannoni da bordata li lanci col tasto sinistro mentre col destro lanci i cannoni con la mira(utilissimi)
Frontalmente lanci le palle incatenate e posteriormente i barilli infiammabili.
Riguardo i progetti, non ti cambia niente basta conservarsi il metallo ed il legname e li acquisti(per fare questo devi andare a sud e ne trovi quanto ne vuoi abbordando le navi);)

mikael84
01-12-2013, 14:40
La mia jackdaw al momento è sul 68% lato protezione/potenza. Ma con quei vascelli serve anche tattica, nel senso che anche con la nave in queste condizioni, stando attento, sono riuscito ad arrivare a distruggere poco più della metà del vascello leggendario. E questo dandoci dentro a più non posso con colpi d'ogni tipo, senza tregua, e zigzagando tra i suoi colpi di mortaio.
Se gli stai troppo sotto di distrugge letteralmente in un attimo.

PS: Per chi lo chiedesse, la mia tecnica dell'attacco a sorpresa non funziona coi vascelli leggendari. Anche raggiungendoli a nuoto, appena ti avvicini allo scafo, ti tirano una bordata e di uccidono all'istante (anche se in quel momento sei immerso in apnea, non cambia nulla, ti disfano) ;)

Io riesco a contrastarla tranquillamente, il problema e'che ha troppa velocita'e ti speronna . Ogni tanto scappa e te la ritrovi sopra senza evitarla( 3 speronate e ti distrugge):D
La tua tattica non funziona perche'oltre ad essere senza ciurma, quando parte il filmato sei automaticamente in battaglia:)

lorenzo0000
01-12-2013, 14:46
Piccolo video, non mio, me l'hanno solo linkato: http://youtu.be/U8EP_zqAayo

1) I mortai si usano con Q, quelli che hai descritto tu sono i normali cannoni che a seconda di dove si punta (prua, poppa o tribordo, babordo) possono essere palle incatenate, barili esplosivi o normali palle di cannone. Poi ci sono le bordate/colpi potenti (premendo semplicemente il sinistro) e i colpi di precisione (con lo shift).

2) li trovi depredando i forzieri sparsi per il mondo. Questo sia sulla terraferma (isolotti, atolli, etc.), sia nelle immersioni sui relitti.

2b) le mappe del tesoro indicano a lato delle coordinate. Si tratta delle coordinate per trovarli sulla mappa di gioco. Noterai che sulla mappa (tab) per ogni location vengono date delle coordinate. Inoltre, se hai attivi gli aggiornamenti dell'interfaccia, è il gioco stesso a dirti (attraveso messaggio a schermo) che ti trovi in un luogo di cui possiedi una mappa.

3) non c'è ancora un ETA per la patch physX.

Infine, il gioco non finisce con la main-quest... hai voglia roba da fare :sofico:

PS: ovviamente, come da tradizione, dovete sorbirvi i titoli di coda. Lo dico per chi è nuovo degli AC. Da AC II, occorre lasciar completare i titoli di coda per finire la sincronizzazione dell'ultimo ricordo/sequenza e per poter poi tornare all'open-world ;)

Tasto Q utilizzi il mortaio(consiglio vivamente di potenziare)
I cannoni da bordata li lanci col tasto sinistro mentre col destro lanci i cannoni con la mira(utilissimi)
Frontalmente lanci le palle incatenate e posteriormente i barilli infiammabili.
Riguardo i progetti, non ti cambia niente basta conservarsi il metallo ed il legname e li acquisti(per fare questo devi andare a sud e ne trovi quanto ne vuoi abbordando le navi);)

Ringrazio entrambi x la pronta ed esauriente risposta :vicini: :vicini:

I titoli di coda lo so, sono estenuanti...in Assassin's Creed revelation duravano l'esattezza di 37 minuti e spiccioli :sob:

Per quanto riguarda i mortai...li ho potenziati al max possibile senza i tesori...a parte i tesori la jackdaw è potenziata al top...è che sono un coglione che li ho potenziati e non sapevo come usarli! :muro: :muro: :muro:

Fantomatico
01-12-2013, 15:21
Molto bello il video postato da Ulukaii. :eek:

Ne approfitto per chiedere... devo ancora trovare una tempesta sulla terraferma, capita dinamicamente (come spero) o è legata a certe sezioni di gioco?

ulukaii
01-12-2013, 15:28
Molto bello il video postato da Ulukaii. :eek:

Ne approfitto per chiedere... devo ancora trovare una tempesta sulla terraferma, capita dinamicamente (come spero) o è legata a certe sezioni di gioco?
Dinamicamente :cool:
Personalmente a Nassau ogni 3x2 c'è una tempesta colossale e anche all'Havana :eek:

lorenzo0000
01-12-2013, 15:44
Personalmente a Nassau ogni 3x2 c'è una tempesta colossale e anche all'Havana :eek:

Già... e corri bello zuppo con le strade piene d'acqua :D

Fantomatico
01-12-2013, 16:12

Spettacolo. :D

mikael84
01-12-2013, 16:22

Personalmente nelle battaglie navali la odiavo, con certe onde perdevo anche 8 membri della ciurma( a riparo) in piu' dovevo vedermela con 2 vascelli ma a sud e'sempre cosi', penso per la difficolta'. Bellissima invece nei paesi come nassau, specie nel castello a nord/est. Anche nei forti liberati piove quasi sempre:)

Ale55andr0
01-12-2013, 18:04
Personalmente nelle battaglie navali la odiavo, con certe onde perdevo anche 8 membri della ciurma( a riparo) in piu' dovevo vedermela con 2 vascelli ma a sud e'sempre cosi', penso per la difficolta'. Bellissima invece nei paesi come nassau, specie nel castello a nord/est. Anche nei forti liberati piove quasi sempre:)

io invece ho bestemmiato quando dovevo tirar giu un forte "difficile" mentre attorno a me c'erano 3 vortici :asd:
mi sa che quella è stata una sequenza scriptata, cioè, la tempesta non finiva mai, mai, mai :muro; mentre di solito durano 1 minuto (da un'eccesso all'altro)

Code-TR
01-12-2013, 18:14
Scusate ragazzi, potete darmi un piccolo aiuto? In una missione ho come obiettivo secondario quello di affondare 2 navi con una bordata. Mi potete dare qualche aiutino, devo buttare giù 2 navi con un colpo solo?

Darrosquall
01-12-2013, 18:29
capitano sei sicuro che c'è qualche impostazione sbagliata?Perchè gli screen sono pessimi, a differenza del video postato da ulukai.

ulukaii
01-12-2013, 18:36
Scusate ragazzi, potete darmi un piccolo aiuto? In una missione ho come obiettivo secondario quello di affondare 2 navi con una bordata. Mi potete dare qualche aiutino, devo buttare giù 2 navi con un colpo solo?
Si, devi aspettare il momento giusto, magari rallentale con delle palle incatenate, e quando sono abbastanza vicine tra loro, ti metti di traverso e le prendi con una bordata.

A volte per bordata intende "colpo potente", quindi spari solo con il sinistro, mentre altre volte accetta anche il colpo normale, quindi con la mira del tasto destro.

Purtroppo alcune cose sono tradotte a mozzo, è come se non avessero fatto un controllo finale sulla traduzione per verificare la coerenza :stordita:

In un paio di missioni principali ho notato anche obiettivi che non centravano una mazza con quello che si doveva fare (lì ho segnalati anche nel thread, ma saltano subito all'occhio perché richiedono l'utilizzo di un'arma particolare che da copione non puoi avere prima di essere arrivato oltre un certo ricordo).

Fantomatico
01-12-2013, 18:39
capitano sei sicuro che c'è qualche impostazione sbagliata?Perchè gli screen sono pessimi, a differenza del video postato da ulukai.

Screen pessimi? Che cessi questa follia! .cit :eek: :eek: :D

mikael84
01-12-2013, 19:10
io invece ho bestemmiato quando dovevo tirar giu un forte "difficile" mentre attorno a me c'erano 3 vortici :asd:
mi sa che quella è stata una sequenza scriptata, cioè, la tempesta non finiva mai, mai, mai :muro; mentre di solito durano 1 minuto (da un'eccesso all'altro)

Nel primo forte ho bestemmiato pure io(che ho passato a primo colpo cmq, ma mal ridotto:D ) pero'non ero ancora pratico e con una bagnarola media. A vascello ultimato gli scarico una pioggia di mortai che neppure se ne rendono conto, gli ho fatti tutti di fila, uno dopo l'altro.
Le parti che odio di AC sono quelle dei pedinamenti anche se in questo episodio i cespugli ad ogni metro hanno semplificato il tutto.
Il pezzo piu'tosto per me e'stato nella sequenza 6:)

Code-TR
01-12-2013, 19:17
Si, devi aspettare il momento giusto, magari rallentale con delle palle incatenate, e quando sono abbastanza vicine tra loro, ti metti di traverso e le prendi con una bordata.

A volte per bordata intende "colpo potente", quindi spari solo con il sinistro, mentre altre volte accetta anche il colpo normale, quindi con la mira del tasto destro.

Purtroppo alcune cose sono tradotte a mozzo, è come se non avessero fatto un controllo finale sulla traduzione per verificare la coerenza :stordita:

In un paio di missioni principali ho notato anche obiettivi che non centravano una mazza con quello che si doveva fare (lì ho segnalati anche nel thread, ma saltano subito all'occhio perché richiedono l'utilizzo di un'arma particolare che da copione non puoi avere prima di essere arrivato oltre un certo ricordo).

Ok, grazie mille ;)

flapane
01-12-2013, 19:23

Diciamo che sarebbe stato ancora più bello se, oltre a cambiare le condizioni meto, avessero inserito anche l'alternanza delle stagioni, e non solo la stagione delle piogge (che ha il suo picco nei Caraibi e nel Golfo ad Agosto), in modo da avere un po' di tregua per qualche ora di gioco.
Comunque, questo motore grafico è davvero un bel vedere, sia per la gestione dei personaggi non giocanti, sia che per gli effetti ambientali.

Fantomatico
01-12-2013, 19:31
Nel primo forte ho bestemmiato pure io(che ho passato a primo colpo cmq, ma mal ridotto:D ) pero'non ero ancora pratico e con una bagnarola media. A vascello ultimato gli scarico una pioggia di mortai che neppure se ne rendono conto, gli ho fatti tutti di fila, uno dopo l'altro.
Le parti che odio di AC sono quelle dei pedinamenti anche se in questo episodio i cespugli ad ogni metro hanno semplificato il tutto.
Il pezzo piu'tosto per me e'stato nella sequenza 6:)

Mi sono chiesto più volte...solo con i cespugli ci si accuccia e si va di stealth mode? Non ci si può accucciare anche fuori dai cespugli? :p

mikael84
01-12-2013, 21:55
Mi sono chiesto più volte...solo con i cespugli ci si accuccia e si va di stealth mode? Non ci si può accucciare anche fuori dai cespugli? :p

Solo con i cespugli( o anche le porte illuminate) ma in ogni caso puoi andare dietro le guardie tranquillamente e farle fuori.
Da meta' trama in poi( a parte i pedinamenti) mi buttavo nella mischia e li facevo tutti fuori, troppo semplice il sistema di combo(stile sleeping dogs). L'importante e'sbarazzarsi di quelli con l'ascia che oltre a pararti l'impossibile ti tirano di tutto.:)

demiurgous
01-12-2013, 22:14
Solo con i cespugli( o anche le porte illuminate) ma in ogni caso puoi andare dietro le guardie tranquillamente e farle fuori.
Da meta' trama in poi( a parte i pedinamenti) mi buttavo nella mischia e li facevo tutti fuori, troppo semplice il sistema di combo(stile sleeping dogs). L'importante e'sbarazzarsi di quelli con l'ascia che oltre a pararti l'impossibile ti tirano di tutto.:)

Beh aspetta, magari ci fossero cascati, il combat system di Sleeping Dogs è di gran lunga più complesso e variegato di quello di AC

mikael84
01-12-2013, 22:28
Beh aspetta, magari ci fossero cascati, il combat system di Sleeping Dogs è di gran lunga più complesso e variegato di quello di AC

Il contrattacco e'uguale, sfruttando questo ne esci quasi illeso sia da una parte che dall'altra.
Ovviamente in sleeping dogs hai a disposizione svariate mosse/combo ma il contrattacco base e simile(clicchi E e'contrattacchi senza subire danni)

Arrow0309
02-12-2013, 07:47

Ehehe, quoto :D
Anch'io l'ho fatto diverse volte, pur essendo a soli 30-33% col gioco, prima di fare la cavolata da cretino cancellando l'unico savegame
Fantomatico, dove sei? :)

Io usavo anche un paio di dardi della paura, che spettacolo, mi ci divertivo proprio derubando i magazzini pieni di materiali per la Jackdraw! :D

Ma tornando ai combattimenti, io mi ci sono trovato meglio con le spade francesi quelle tipo "i tre muschetieri", più avanti col gioco c'è sta qualcosa di meglio? :fagiano:

Fantomatico
02-12-2013, 08:07
Anch'io l'ho fatto diverse volte, pur essendo a soli 30-33% col gioco, prima di fare la cavolata da cretino cancellando l'unico savegame

Io usavo anche un paio di dardi della paura, che spettacolo, mi ci divertivo proprio derubando i magazzini pieni di materiali per la Jackdraw! :D

Ma tornando ai combattimenti, io mi ci sono trovato meglio con le spade francesi quelle tipo "i tre muschetieri", più avanti col gioco c'è sta qualcosa di meglio? :fagiano:

Sono arrivato a Nassau, oggi lo continuo. ;)

Arrow0309
02-12-2013, 08:22
Sono arrivato a Nassau, oggi lo continuo. ;)

Ancora li stai? :D :D

Fantomatico
02-12-2013, 09:40
Ancora li stai? :D :D

Hihihih oggi vado avanti. :D :D Do' precedenza alla storia, mi pare di capire che sono ancora poco dopo l'inizio. ^^

mikael84
02-12-2013, 10:04

Io ho comprato fin da subito lo stocco da ufficiale(14.000), e potenziato completamente l'energia.
Da amante dei giochi di ruolo(o quasi) potenzio tutto e poi faccio le missioni della trama.:read:
Invece come dardi utilizzavo quelli soporiferi, specie per le sentinelle, mentre per i magazzini mi buttavo nella mischia, vista la IA imbarazzante correvo verso di loro e gli infilzavo senza problemi.:)

sertopica
02-12-2013, 10:40
Screen pessimi? Che cessi questa follia! .cit :eek: :eek: :D

Ma pure che gli rispondi? :asd:

Lo fa soltanto a puro scopo provocatorio, e francamente ha pure rotto i cog*ioni, detto alla francese.

antonorris
02-12-2013, 13:41
E venne il grande giorno in cui la formattazione non è più cosa rinviabile (causa cambio della Mobo) ed il dubbio amletico si manifestò: Cosa fare per mantenere i savegame ed evitare di riscaricare quantità bibliche di giga di gioco?

I salvataggi sono in cloud, quindi a rigor di logica una volta reinstallato Uplay dovrebbero mantenersi, ma Uplay risponde ai rigori della logica?

Salvando la cartella di installazione del gioco e magari anche quella di Uplay si riesce ad evitare la trafila del download?

Mi punge vaghezza che almeno l'ultimo punto non sia evitabile ma chiedo meglio consiglio a voi o illuminati Assassini :D

Pelvix
02-12-2013, 14:06
Premetto che ho appena iniziato il gioco e devo ancora famigliarizzare con le meccaniche di gioco...
1- Avrei bisogno di sapere come si usano le mape del tesoro: ho trovato la prima (quella prima di imbarcarsi) ma non so come trovare il posto indicato...:help:
2- Ho un pc non velocissimo (cross di 6950 2 gb) e gioco a 2560 x 1600: mettento tutto al max scende trotto il frame-rate: quali sono i parametri grafici da abbassare per avere un frame rate giocabile, diciamo almeno sui 30 fps?:help:

Fantomatico
02-12-2013, 14:09
Premetto che ho appena iniziato il gioco e devo ancora famigliarizzare con le meccaniche di gioco...
1- Avrei bisogno di sapere come si usano le mape del tesoro: ho trovato la prima (quella prima di imbarcarsi) ma non so come trovare il posto indicato...:help:
2- Ho un pc non velocissimo (cross di 6950 2 gb) e gioco a 2560 x 1600: mettento tutto al max scende trotto il frame-rate: quali sono i parametri grafici da abbassare per avere un frame rate giocabile, diciamo almeno sui 30 fps?:help:

Per il secondo punto: metti god rays al minimo, ombre elevate (non soffici), SMAA... guarda se va bene così...altrimenti incomincia ad abbassare l'HBAO.

sertopica
02-12-2013, 14:16

Per il punto 1 se ho ben capito funziona com in Red Dead Redemption, devi trovare quel luogo disegnato sulla mappa, ma qui mi pare ci siano indicate anche le coordinate geografiche, quindi è più semplice; per il punto due, se giochi a quella risoluzione, devi rinunciare a molti dei dettagli, intanto prova a fare come ha scritto Fantomatico, altrimenti abbassa di una tacca anche la qualità dell'ambiente, ci guadagni una decina di frames. ;)

ulukaii
02-12-2013, 14:32
E venne il grande giorno in cui la formattazione non è più cosa rinviabile (causa cambio della Mobo) ed il dubbio amletico si manifestò: Cosa fare per mantenere i savegame ed evitare di riscaricare quantità bibliche di giga di gioco?

I salvataggi sono in cloud, quindi a rigor di logica una volta reinstallato Uplay dovrebbero mantenersi, ma Uplay risponde ai rigori della logica?

Salvando la cartella di installazione del gioco e magari anche quella di Uplay si riesce ad evitare la trafila del download?

Mi punge vaghezza che almeno l'ultimo punto non sia evitabile ma chiedo meglio consiglio a voi o illuminati Assassini :D
Per la prima domanda, sì, sono in cloud, quindi se li hai sincronizzati online allora post installazione e primo log dovrebbe scaricarteli subito.

Per la seconda domanda, direi nì, nel senso che il sistema di gestione download/update è cambiato proprio con gli ultimi update di uPlay (versione 4.x), ergo al momento l'ho visto in funzione la prima volta solo su AC4, quindi non posso confermarti che copiando semplicemente la cartella tutto si risolva senza download, ma solo con il controllo dell'integrità dell'installazione. A rigor di logica direi di sì, ma con Ubisoft mai dare niente per scontato ;)

mikael84
02-12-2013, 14:40

Il primo e'fondamentale e'raggi crepuscolari
Come AA metti SMAA
Per il resto vai a step con le ombre e l'occlusione ambientale;)

akro
02-12-2013, 14:52
scusate,
ma è Stemmabile?..o solo Uplay?..:fagiano:

ulukaii
02-12-2013, 15:41
scusate,
ma è Stemmabile?..o solo Uplay?..:fagiano:
No, è un gioco uPlayworks, quindi se lo vuoi su Steam devi prenderlo su Steam (e in tal caso comunque dovrai usare Steam+uPlay per giocarlo).

Andrew46147
02-12-2013, 15:44
Per la prima domanda, sì, sono in cloud, quindi se li hai sincronizzati online allora post installazione e primo log dovrebbe scaricarteli subito.

Per la seconda domanda, direi nì, nel senso che il sistema di gestione download/update è cambiato proprio con gli ultimi update di uPlay (versione 4.x), ergo al momento l'ho visto in funzione la prima volta solo su AC4, quindi non posso confermarti che copiando semplicemente la cartella tutto si risolva senza download, ma solo con il controllo dell'integrità dell'installazione. A rigor di logica direi di sì, ma con Ubisoft mai dare niente per scontato ;)

Ho fatto un paio di prove e fino al tre scarica "l'installer", stoppando il download e copiando i file grandi da cd al riavvio del download mi ha scaricato i file rimanenti, che non avevo copiato, ed installato il gioco correttamente (provato con AC2), quindi anche copiando la cartella è come se non l'avessi poiché il check uplay lo fa sull'installer; l'ultimo ancora non ce l'ho, ma vedo di provvedere in giornata :D , quindi non so se viene scaricato l'installer o in stile origin.

appleroof
02-12-2013, 16:41
Per il secondo punto: metti god rays al minimo, ombre elevate (non soffici), SMAA... guarda se va bene così...altrimenti incomincia ad abbassare l'HBAO.

questi cmq dovrebbero pesare relativamente poco perchè da quanto ho capito usando la tecnica della tasselletion appunto risulta più leggero che con tecniche di post processing...

S4V4G3
02-12-2013, 16:47
questi cmq dovrebbero pesare relativamente poco perchè da quanto ho capito usando la tecnica della tasselletion appunto risulta più leggero che con tecniche di post processing...

Esatto. Al massimo guadagni 3-4 fps. Sono i dettagli ambiente e le ombre che fanno la differenza, oltre ovviamente all'aa usato e all'occlusione Ambientale.

appleroof
02-12-2013, 16:59
Esatto. Al massimo guadagni 3-4 fps. Sono i dettagli ambiente e le ombre che fanno la differenza, oltre ovviamente all'aa usato e all'occlusione Ambientale.

Savage a che punto sei? Te gusta?

S4V4G3
02-12-2013, 17:15
Savage a che punto sei? Te gusta?

Molto. Davvero un bel gioco sotto quasi tutti i punti di vista. Per ora solo la trama non mi ha preso molto, ma sono praticamente all'inizio e quinid non dispero. Il gameplay e' sempre quello ma va' bene cosi, e poi l'esplorazione ha fatto un balzo in avanti non da poco visto quando c'e' da visitare, trovare, recuperare. Senza ombra di dubbio graficamente e' stupendo, con giusto qualche sbavatura per quanto riguarda le animazioni, il popup a volte indecente e le compenetrazioni poligonali ancora non risolte del tutto. Peccato, ma non rovinano di certo tutto il resto, effetti atmosferici e illuminazione in primis che bucano sul serio lo schermo.

Non vedo l'ora di avanzare e di upgradare la mia nave per fare casino per i 7 mari. peccato abbia cosi poco tempo per giocare sti giorni!

Andrew46147
02-12-2013, 18:30
Raga, mi serve aiuto, oggi ho comprato il gioco, l'ho attivato tramite uplay, ma non mi compare nella libreria :help:

ulukaii
02-12-2013, 18:38
Semplicemente E.P.I.C.O. ho combinato uno dei più grossi macelli che a memoria ricordi :sofico:

Ho conquistato un forte durante una battaglia inglesi vs spagnoli... il resto è storia, vascelli, golette, fregate e brigantini... tutto in schegge! 18 minuti circa di scontro registrato, poi ho dovuto interrompere perché ho riempito HD satellite che uso per fraps :sofico:

http://youtu.be/5QDDK511IRQ :cool:

PS: già che c'ero, per ricambiare, ho trovato anche il tempo per dare una mano alla flotta di appleroof (a proposito, grazie per avermi riparato la flotta in missione ;) ).

Andrew46147
02-12-2013, 19:22
Raga, mi serve aiuto, oggi ho comprato il gioco, l'ho attivato tramite uplay, ma non mi compare nella libreria :help:

Aggiornamento: andando su informazioni account il gioco compare con il relativo seriale :stordita:

ulukaii
02-12-2013, 19:50

Aggiornamento: andando su informazioni account il gioco compare con il relativo seriale :stordita:
Strano :mbe: Ovviamente hai già provato a chiudere e riavviare uPlay?

Quindi te lo mostra in Info Account e non nella sezione "Giochi"? Mai vista una cosa del genere. Hai visto se per caso non te l'ha aggiunto alla fine dell'elenco?

Dove l'hai acquistato, da uPlay/Ubishop?

Fantomatico
02-12-2013, 19:52

Ah ok, buono a sapersi... io per precauzione li ho tenuti al minimo, perchè non sapevo quanto osare.

Cmq sto continuando... ma di mio digerisco poco il gameplay, mi spiego meglio: mi piace molto esplorare, fermarmi a osservare i panorami anche grazie alla grafica davvero strepitosa che il gioco stesso offre. Personalmente però la navigazione non mi sembra granchè comoda, trovo i comandi troppo meccanici, dalla navigazione semplice e pura alla gestione diretta della nave.
Le sezioni stealth a piedi le trovo lacunose, davvero bruttine... praticamente ci si deve muovere sempre nei cespugli, appena si esce si viene subito scoperti se si è in campo aperto. Al chiuso è certamente diverso, ma parlo degli spazi all' aperto. Non mi convince su più cose ecco, se al trio storia-ambientazione-grafica non ho nulla da dire, come giocabilità mi lascia un po' indifferente...

S4V4G3
02-12-2013, 20:32
Ah ok, buono a sapersi... io per precauzione li ho tenuti al minimo, perchè non sapevo quanto osare.

Cmq sto continuando... ma di mio digerisco poco il gameplay, mi spiego meglio: mi piace molto esplorare, fermarmi a osservare i panorami anche grazie alla grafica davvero strepitosa che il gioco stesso offre. Personalmente però la navigazione non mi sembra granchè comoda, trovo i comandi troppo meccanici, dalla navigazione semplice e pura alla gestione diretta della nave.
Le sezioni stealth a piedi le trovo lacunose, davvero bruttine... praticamente ci si deve muovere sempre nei cespugli, appena si esce si viene subito scoperti se si è in campo aperto. Al chiuso è certamente diverso, ma parlo degli spazi all' aperto. Non mi convince su più cose ecco, se al trio storia-ambientazione-grafica non ho nulla da dire, come giocabilità mi lascia un po' indifferente...

Si, sono d'accordo con te. Sul lato gameplay comincia a sentirsi pesantemente aria di cambiamento, perche' il solito schema alla lunga stanca. Pero' navigare lo trovo comunque semplice e intuitivo, di certo siamo lontani dal voler essere un qualcosa di simulativo..

A proposito, per te che chiedevi delle tempeste sulla terraferma :)

http://i.minus.com/ibbBHlC0q9pl3z.jpg

http://i.minus.com/ifhQLgUf2goX0.jpg

http://i.minus.com/ibklUzVUArJ7Lu.jpg

Fantomatico
02-12-2013, 21:20
Davvero belle foto...grazie per gli screen. :D

Sono i miei momenti preferiti e devo vedere ancora UNA tempesta che sia una...basta il sole non lo voglio più :cry: :D :D

mikael84
02-12-2013, 21:51
Molto. Davvero un bel gioco sotto quasi tutti i punti di vista. Per ora solo la trama non mi ha preso molto, ma sono praticamente all'inizio e quinid non dispero. Il gameplay e' sempre quello ma va' bene cosi, e poi l'esplorazione ha fatto un balzo in avanti non da poco visto quando c'e' da visitare, trovare, recuperare. Senza ombra di dubbio graficamente e' stupendo, con giusto qualche sbavatura per quanto riguarda le animazioni, il popup a volte indecente e le compenetrazioni poligonali ancora non risolte del tutto. Peccato, ma non rovinano di certo tutto il resto, effetti atmosferici e illuminazione in primis che bucano sul serio lo schermo.

Non vedo l'ora di avanzare e di upgradare la mia nave per fare casino per i 7 mari. peccato abbia cosi poco tempo per giocare sti giorni!

Appleroof a rapporto:huh: :D

Per potenziare la nave ti serve metallo e devi farti le ossa nel sud, battaglie su battaglie.

demiurgous
02-12-2013, 22:21
Ragazzi buonasera, qualcuno potrebbe provare questo mio set per SweetFX brevettato per questo gioco e dirmi se piace e suggerirmi come migliorarlo?

Io non posseggo il gioco, ce l'ha la mia ragazza e ci sta giocando, mi sono però fissato a migliorare la grafica grazie a sweetfx.
In particolare ho tentato di realizzare toni più forti, tinte più scure dove non v'é luce, colori più pieni in generale, diavolo siamo pur sempre a Kingston!!!

Il risultato è un boost al HBAO+, ombre sugli edifici e sul mare più definite, colori più pieni, sia caldi che freddi, Kenway vestito di nero ora sembra la morte in persona.

Però è sempre troppo scuro in determinate situazioni (la notte è vera notte...), potreste aiutarmi a migliorarlo? N.B. Mettendo luminosità a 6 già migliora parecchio la situazione.

Grazie

DOWNLOAD (https://mega.co.nz/#!nBIUjZgJ!RtatJi09cDIO3x3h5S71QwSdmDUPNbkVSnCV6YceGws)

Andrew46147
03-12-2013, 07:07
Strano :mbe: Ovviamente hai già provato a chiudere e riavviare uPlay?

Quindi te lo mostra in Info Account e non nella sezione "Giochi"? Mai vista una cosa del genere. Hai visto se per caso non te l'ha aggiunto alla fine dell'elenco?

Dove l'hai acquistato, da uPlay/Ubishop?

Errore mio :doh: , praticamente mi sono state inviate 2 chiavi, inserendo la seconda chiave è comparso il gioco in libreria, praticamente una chiave è per il gioco base e l'altra è per abilitare un'edizione speciale.

Ma adesso sono in contatto con lo store poiché a dispetto della descrizione non c'è la lingua italiana :mad: .

Ps. Oltre 20 giga :eek: , provando a scaricare dice che ci vogliono dalle 12 ore in su.

Murphy
03-12-2013, 07:23
Errore mio :doh: , praticamente mi sono state inviate 2 chiavi, inserendo la seconda chiave è comparso il gioco in libreria, praticamente una chiave è per il gioco base e l'altra è per abilitare un'edizione speciale.

Ma adesso sono in contatto con lo store poiché a dispetto della descrizione non c'è la lingua italiana :mad: .

Ps. Oltre 20 giga :eek: , provando a scaricare dice che ci vogliono dalle 12 ore in su.

se lo devi ancora scaricare come fai a dire che non c'è l'italiano?

uplay l'hai settato in italiano?

attento che in alcuni store vendono la sola versione inglese.

akro
03-12-2013, 07:31
No, è un gioco uPlayworks, quindi se lo vuoi su Steam devi prenderlo su Steam (e in tal caso comunque dovrai usare Steam+uPlay per giocarlo).

molte grazie;)

Andrew46147
03-12-2013, 08:50
se lo devi ancora scaricare come fai a dire che non c'è l'italiano?

uplay l'hai settato in italiano?

Praticamente quando avvii il download ti chede con che lingua lo vuoi installare, ed io sto in queste condizioni:

http://imageshack.us/a/img163/5774/3nv2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/3nv2.jpg/)

Ho contattato lo store e mi fanno sapere entro 24/48 ore, poi vedremo...

attento che in alcuni store vendono la sola versione inglese.

Si, lo so, infatti lo stesso store aveva anche la varsione solo inglese a 10€ in meno

Murphy
03-12-2013, 09:45
Praticamente quando avvii il download ti chede con che lingua lo vuoi installare, ed io sto in queste condizioni:

http://imageshack.us/a/img163/5774/3nv2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/3nv2.jpg/)

Ho contattato lo store e mi fanno sapere entro 24/48 ore, poi vedremo...

Si, lo so, infatti lo stesso store aveva anche la varsione solo inglese a 10€ in meno

mi sa che hanno sbagliato key

ulukaii
03-12-2013, 10:42
Eccovi il famoso video di ieri: http://youtu.be/5QDDK511IRQ

sertopica
03-12-2013, 10:46
http://www.youtube.com/watch?v=4fE5IXf0A5Y

Assassin's Creed 4 - Performance and Graphics Analysis

Ghigi
03-12-2013, 10:46
E' chiaramente una chiave riservata al mercato asiatico, ti potrebbe persino venir annullata.

Andrew46147
03-12-2013, 11:53
Mi hanno offerto il rimborso, quello che mi chiedo è come comportarmi con la key attivata :confused: , devo contattare uplay per farla disattivare?

Blasco80
03-12-2013, 12:38
Steam mi ha appena scaricato 43mb di aggiornamento.

Questi i probabili fix

Patch Notes :

- Added 4k monitors support
- The "Reload" option and the "R" key is now available in the controls menu
- Major performance increase in Multiplayer
- Improved multi-GPU support
- Improved multi-monitor support
- Render bug fixes and optimization
- Fixed various minor UI issues
- Fixed various minor input issues
- Fixed various minor freezes

S4V4G3
03-12-2013, 12:40

Questi i probabili fix

Perche' probabili?

Fantomatico
03-12-2013, 12:45
Eccovi il famoso video di ieri: http://youtu.be/5QDDK511IRQ

Bel video. Mai vista una baraonda simile...ammazza che battaglia. xD

http://www.youtube.com/watch?v=4fE5IXf0A5Y

Assassin's Creed 4 - Performance and Graphics Analysis

Sentito tutto, direi che è una buona analisi... ottimo come tecnologie utilizzate e ottimo anche nell' uso gpu. Scarso invece per la cpu...ma finchè genera buoni fps senza avere tracolli nel framerate, tanto meglio.

Pelvix
03-12-2013, 12:45

Ragazzi, abbiate pazienza ma sono un po' tardo: non ho ancora capito come usare le mappe del tesoro (e ne ho già due)...
Qualcuno mi ha detto che su ci sono le coordiante ma io non le trovo, a meno che non siano il numero a 6 cifre in basso a destra (formato mai visto), e se così fosse, come le uso?:help:

S4V4G3
03-12-2013, 12:53
Ragazzi, abbiate pazienza ma sono un po' tardo: non ho ancora capito come usare le mappe del tesoro (e ne ho già due)...
Qualcuno mi ha detto che su ci sono le coordiante ma io non le trovo, a meno che non siano il numero a 6 cifre in basso a destra (formato mai visto), e se così fosse, come le uso?:help:

Esatto, sono quelle 6 cifre separate da una virgola del tipo xxx,xxx. Una volta sulla nave premi TAB e sposta il cursorse per l'atlante in cerca del numero corrispondente che trovi sulla mappa. Una volta trovato segna il punto designato marcandolo e avviati verso di esso con la tua imbarcazione.

sertopica
03-12-2013, 12:56

Questi i probabili fix
Questa è la prima patch. ;)
Sentito tutto, direi che è una buona analisi... ottimo come tecnologie utilizzate e ottimo anche nell' uso gpu. Scarso invece per la cpu...ma finchè genera buoni fps senza avere tracolli nel framerate, tanto meglio.
Concordo anche io nell'analisi, certo che se avessero spremuto un po' di più le CPU... :D

mikael84
03-12-2013, 12:57

Sono tostissimi da trovare, io ne ho trovato qualcuno, spesso son lontani dall'obbiettivo in altre vicini. Non c'e'alcun segnale, passandoci vicino ti indica di scavare. Alcune isole le ho girate un sacco di volte senza trovarne. In ogni caso ci sono guide online sul punto esatto ma non li trovi lo stesso:)
In ogni caso appena sbarchi nell'isola dove si trova il tesoro ti avvisa, apri l'inventario e guardi il punto poi....buona ricerca :)

Pelvix
03-12-2013, 13:04
Sono tostissimi da trovare, io ne ho trovato qualcuno, spesso son lontani dall'obbiettivo in altre vicini. Non c'e'alcun segnale, passandoci vicino ti indica di scavare. Alcune isole le ho girate un sacco di volte senza trovarne. In ogni caso ci sono guide online sul punto esatto ma non li trovi lo stesso:)
In ogni caso appena sbarchi nell'isola dove si trova il tesoro ti avvisa, apri l'inventario e guardi il punto poi....buona ricerca :)

Az! Già di mio sono una chiavica a cercare robe nascoste.. prevedo guai allora :cry:

Blasco80
03-12-2013, 13:06
Perche' probabili?

Perchè non è stato rilasciato il log, bisogna aspettare.

Quello che ho postato, è ciò che ha scritto un utente (probabilmente sbagliato)

mikael84
03-12-2013, 13:15
Az! Già di mio sono una chiavica a cercare robe nascoste.. prevedo guai allora :cry:

Se lo fai per i soldi, caschi male(3/4k ), fai prima ad affondare 2 vascelli e rivenderti la merce:)

Pelvix
03-12-2013, 14:54
Se lo fai per i soldi, caschi male(3/4k ), fai prima ad affondare 2 vascelli e rivenderti la merce:)

Ma no, era solo per completezza del gioco...
P.S: cosa conviene acquistare per primo con i piccioli? :help:

mikael84
03-12-2013, 15:11
Ma no, era solo per completezza del gioco...
P.S: cosa conviene acquistare per primo con i piccioli? :help:

A terra, come spade sei quasi al top fin da subito pero'ti consiglio una pistola decente.
Sulla nave, io ho fatto...mortai-scafo-e cannoni, inoltre ho potenziato subito il deposito munizioni.
Dipende anche dal tuo stile di gioco, l'essenziale e'lo scafo;)

Pelvix
03-12-2013, 15:18
A terra, come spade sei quasi al top fin da subito pero'ti consiglio una pistola decente.
Sulla nave, io ho fatto...mortai-scafo-e cannoni, inoltre ho potenziato subito il deposito munizioni.
Dipende anche dal tuo stile di gioco, l'essenziale e'lo scafo;)

Grazie delle dritte..
P.S: ma dove si comprano i potenziamenti per la nave?

mikael84
03-12-2013, 15:24
Grazie delle dritte..
P.S: ma dove si comprano i potenziamenti per la nave?

Nelle isole e'pieno di rivenditori, hanno la scritta TR, oppure puoi comprare anche dalla cabina del capitano nella nave;)

Pelvix
03-12-2013, 15:26
Nelle isole e'pieno di rivenditori, hanno la scritta TR, oppure puoi comprare anche dalla cabina del capitano nella nave;)

A ok, per ora sono fermo all'Havana, ho appena finito di fare tutte le missioni secondarie...
Però rispetto al III i combattimenti mi sembrano mooolto più semplici, quasi troppo: c'è da settare qualcosa o è proprio così il gioco?

Pat77
03-12-2013, 15:29
Sì sa nulla dell'aggiornamento che gli utenti steam hanno scaricato? (io ce l'ho su uplay)

Blasco80
03-12-2013, 15:34
Sì sa nulla dell'aggiornamento che gli utenti steam hanno scaricato? (io ce l'ho su uplay)

E Uplay non ti ha fatto scaricare nulla? :wtf:

ulukaii
03-12-2013, 15:42
Però rispetto al III i combattimenti mi sembrano mooolto più semplici, quasi troppo: c'è da settare qualcosa o è proprio così il gioco?
Sì, sono stati semplificati (anche a livello diversificazione degli attacchi/contromosse/armi disponibili) e no, non c'è nulla da fare a riguardo :rolleyes:
Dicono che sarà disponibile nelle prossime ore :boh:

Phenomenale
03-12-2013, 15:48
Ma è il promesso aggiornamento per la fisica? :confused:

LambertoKevlar
03-12-2013, 15:56
io non ce l'ho su steam e me l'ha scaricato cmq,nessuno guadagno a livello prestazionale,spero ne escano altre a riguardo

ulukaii
03-12-2013, 16:17
Si tratta solo di fix per problemi minori, alcuni bug nel menù in effetti li avevo notati anche io.
Curioso comunque che su Steam sia stata buttata fuori su due piedi (e senza un changelog) mentre su uPlay (che è la piattaforma del titolo) ancora nulla.
Ma è il promesso aggiornamento per la fisica? :confused:
No, al momento per quella patch non c'è ancora una data specifica.

DarkMage74
03-12-2013, 16:20
Si tratta solo di fix per problemi minori, alcuni bug nel menù in effetti li avevo notati anche io.
Curioso comunque che su Steam sia stata buttata fuori su due piedi (e senza un changelog) mentre su uPlay (che è la piattaforma del titolo) ancora nulla.

No, al momento per quella patch non c'è ancora una data specifica.

ma non è per caso quella patch da una quarantina di mega che abbiamo installato qualche giorno dopo il lancio?

ulukaii
03-12-2013, 16:30
ma non è per caso quella patch da una quarantina di mega che abbiamo installato qualche giorno dopo il lancio?
Quella del day one (1.01) era più di 40MB, in ogni caso basterebbe controllare che versione riporta il gioco nel menù principale ;)
Chi lo ha su Steam può indicare che versione viene riportata?

antonorris
03-12-2013, 16:31

Io ci ho giocato oggi verso le 2 ed Uplay mi ha scaricato un aggiornamento del gioco, circa 100 mb :confused:

ulukaii
03-12-2013, 16:33
Io ci ho giocato oggi verso le 2 ed Uplay mi ha scaricato un aggiornamento del gioco, circa 100 mb :confused:
Io l'ho lanciato l'ultima volta alle 16.30 circa e non mi ha scaricato nulla, la mia versione (scatolata uPlay) è ancora 1.01.

DarkMage74
03-12-2013, 16:36
Quella del day one (1.01) era più di 40MB, in ogni caso basterebbe controllare che versione riporta il gioco nel menù principale ;)
Chi lo ha su Steam può indicare che versione viene riportata?

infatti non era quella, qualche giorno dopo ne fece un'altra da una quarantina di mega, ma non c'era traccia di changelog, magari è questa che ora hanno messo su steam

antonorris
03-12-2013, 16:38
Io l'ho lanciato l'ultima volta alle 16.30 circa e non mi ha scaricato nulla, la mia versione (scatolata uPlay) è ancora 1.01.

Non ho controllato la versione,stasera quando torno a casa lo faccio.
La mia è la digital deluxe, ha scaricato quell'aggiornamento e poi mi ha fatto rivedere tutti i dlc che avevo.

Blasco80
03-12-2013, 17:11

Il menù principale espone 1.02

DarkMage74
03-12-2013, 17:16
Il menù principale espone 1.02

e allora è una nuova patch, stasera quando torno a casa provo anche io

Blasco80
03-12-2013, 17:33
Sembra essere uscito il log, stavolta quello vero :)

We want to make sure that you have the absolute best experience possible while playing Assassin's Creed IV Black Flag. That's why we are very pleased to unveil a brand new Title Update designed to improve many aspects of AC4!

Here's a full list of fixes included in the update:

SINGLE-PLAYER:
* Fixed an issue that made the Juan Garcia assassination contract in Matanzas impossible to finish in certain conditions
* Fix detection issues
* Fixed desynchronization issues during main missions
* Fix various display issues
* Fixed some graphical issues
* Fixed various online sharing issues relating to White Whales, Social Chests and Royal Convoys
* Fixed sword-spawning issues
* Fixed some database entry issues
* Fixed DLC trailer issues
* Fixed various animation issues
* And other various issues

MULTIPLAYER
* Fix various display issues
* Fix various crash issues
* Voice Chat improvements
* Fixed Wolfpack game mode behavior with Join In Progress option
* Fixed aspects of the Teleport & Bodyguard Abilities
* Fixed issues with host migration in Wolfpack Game Mode.
* Fixed approach meter behavior when under Timephase Ability effect.
* Fixes implemented in Havana & Kingston maps
* Fixed certain Ability set issues in Manhunt.
* Fixed the Booby Trap activation time
* Fixed frequency of the "extra time target" appearing in Wolfpack Game Mode
* And other various issues

Yellow13
03-12-2013, 18:17
Bah mi sembrano fix molto generici, quantomeno hanno tolto quel bug curioso del setting dei god rays che si resettava da solo su low dopo aver attivato l'eagle vision.

LambertoKevlar
03-12-2013, 18:25
che abbiano fixato le animazioni è un'ottima cosa,rispetto al 3 erano terribilmente imprecise però ora vorrei qualche aumento prestazionale,che sia via driver o via patch

Code-TR
03-12-2013, 18:54
Uplay mi ha aggiornato alla 1.02. Spero non si faccia attendere troppo la patch di Nvidia su Physx, non me ne faccio nulla se esce a gioco concluso :mad:

Ghigi
03-12-2013, 18:56
Chi mi fa il favore di scrivere il bit di compatibilità SLI che si trova nei nuovi drivers beta ? Ho su quelli 331.82 e volevo testarne un altro, senza dover cambiare drivers.

Grazie.

S4V4G3
03-12-2013, 19:00
Chi mi fa il favore di scrivere il bit di compatibilità SLI che si trova nei nuovi drivers beta ? Ho su quelli 331.82 e volevo testarne un altro, senza dover cambiare drivers.

Grazie.

Sono gli stessi e sono finora i migliori utilizzati.

LambertoKevlar
03-12-2013, 20:31
provato ora e le animazioni in combattimento finalmente colpiscono i nemici e non più l'aria come prima

ulukaii
03-12-2013, 21:02
provato ora e le animazioni in combattimento finalmente colpiscono i nemici e non più l'aria come prima
Buona, allora domani mi rimetto sotto a fare stragi, oggi non ho fatto abbastanza danni (anche se ora la mia flotta è composta da 12 navi, di cui 10 sono vascelli cool: ).

gigisfan
03-12-2013, 22:49
Domanda: voi dove li trovate i coltelli da lancio?

akro
03-12-2013, 23:17
..ho acquistato il gioco su GamesP. e una volta messa la Key, sia Steam che UPlay mi dicono che non è valida...:mbe:
che roba è..?
il fatto strano è che il primo blocco è di 3 numeri e gli altri di 4...

Yellow13
03-12-2013, 23:26
Scusate ma con la nuova patch le tempeste in mare si sono "appesantite" graficamente? Hanno aggiunto effetti o cosa? No perché prima con qualsiasi tempo avevo i 60 fissi, oggi con la burrasca ho visto i frames precipitare anche a 35!

Ghigi
04-12-2013, 00:36
Sono gli stessi e sono finora i migliori utilizzati.

Io parlavo proprio del bit SLI che si può vedere con Inspector. In ogni caso il mio SLI fatica un poco con la vram che è sempre al limite di 1gb, considerato che non uso alcun filtro AA, non uso il blur, solo SSAO e ombre su normal, tutto il resto maxato: il gioco è un mattone. :muro: Ma graficamente è a tratti sbalorditivo. Domani ci provo su la 680 Lightning.

S4V4G3
04-12-2013, 00:58
Io parlavo proprio del bit SLI che si può vedere con Inspector. In ogni caso il mio SLI fatica un poco con la vram che è sempre al limite di 1gb, considerato che non uso alcun filtro AA, non uso il blur, solo SSAO e ombre su normal, tutto il resto maxato: il gioco è un mattone. :muro: Ma graficamente è a tratti sbalorditivo. Domani ci provo su la 680 Lightning.

Infatti avevo capito bene, il bit Sli degli ultimi driver e' il migliore finora trovato.

Andrew46147
04-12-2013, 07:49
Mi hanno offerto il rimborso, quello che mi chiedo è come comportarmi con la key attivata :confused: , devo contattare uplay per farla disattivare?

Aggiornamento: ho contattato l'assistenza telefonica ubisoft e mi hanno detto che quella chiave non possono toglierla dal mio account e di crearne uno nuovo. Mancano altre 3 ore al termine del download e finalmente potrò iniziare a giocare anche io

ulukaii
04-12-2013, 08:14
Quindi, in poche parole, lo shop ti ha rimborsato e tu hai il gioco gratis. In ogni caso, il doppiaggio inglese è veramente di ottima fattura, a mio giudizio mooolto meglio dell'italiano che è stato pure tradotto anche a "mozzo".

PS: anche Pannofino toppa allegramente, almeno tre/quattro dialoghi e molte intonazioni di alcune frasi, il motivo è che non ha davanti nulla e doppia in base a stringhe di dialogo su carta, lui non è abituato a lavorare così e il risultato è che alcuni dialoghi non sono enfatizzati correttamente con quanto mostrato a video. Di contro, il doppiatore di Edward non è poi male come sembrava alle prime battute, ma altri personaggi sono davvero una chiavica (su tutti Mary Read e Anne Bonny). Ma non perché i doppiatori non siano bravi (anzi, sono nomi abbastanza noti in ambito doppiaggi ludici/serie Tv/cartoon), ma proprio perché sembrano aver fatto una cosa "tanto per fare". A questo punto è proprio chi ha fatto da direttore/coordinatore del doppiaggio che...

..ho acquistato il gioco su GamesP. e una volta messa la Key, sia Steam che UPlay mi dicono che non è valida...:mbe:
che roba è..?
il fatto strano è che il primo blocco è di 3 numeri e gli altri di 4...
Il gioco è uPlayworks, la key Steam la ottieni SOLO se lo acquisti su Steam, tutti gli altri shop vendono chiavi uPlay.

In tal caso la key va messa su uPlay, quello shop personalmente non lo conosco, ma la key va aggiunta cliccando sull'icona a forma di rotellina (in alto a destra) > "attiva prodotto".

Attenzione, se lo shop ti ha dato più di una key (esempio per edizioni speciali) devi prima aggiungere la key del gioco (che ti appare poi in libreria) e dopo quella dei contenuti aggiuntivi.

Se quella chiave non viene riconosciuta da uPlay, l'unica è contattare il supporto dello shop da cui hai acquistato il gioco. Ma è una cosa davvero strana, sei sicuro di scriverla correttamente?

akro
04-12-2013, 09:14
Il gioco è uPlayworks, la key Steam la ottieni SOLO se lo acquisti su Steam, tutti gli altri shop vendono chiavi uPlay.

In tal caso la key va messa su uPlay, quello shop personalmente non lo conosco, ma la key va aggiunta cliccando sull'icona a forma di rotellina (in alto a destra) > "attiva prodotto".

Attenzione, se lo shop ti ha dato più di una key (esempio per edizioni speciali) devi prima aggiungere la key del gioco (che ti appare poi in libreria) e dopo quella dei contenuti aggiuntivi.

Se quella chiave non viene riconosciuta da uPlay, l'unica è contattare il supporto dello shop da cui hai acquistato il gioco. Ma è una cosa davvero strana, sei sicuro di scriverla correttamente?

grazie ulukay
si certo che sono sicuro e infatti mi pare strano che la prima stringa sia di 3 e le altre da 4...
ho fatto come hai detto ma niente e il gioco non l'ho acquistato su Steam
e-mail c'è scritto che il codice servirà per l'installazione e Multiplayer..
ora lo sto scaricando e quindi presumo mi verrà chiesto in fase di installazione..
mi pare strano ...

Duncandg
04-12-2013, 10:14
Una domanda, per chi ha comprato il gioco, merita 30€?

S4V4G3
04-12-2013, 12:49

Ne merita anche 40€ secondo me ;)

Pat77
04-12-2013, 13:10

Sì assolutamente, se clicchi in firma lo prendi però a meno :D

Mandest22
04-12-2013, 13:29
Ragazzi ma come si fa a entrare nella dimora a Kingston? Non riesco ad entrare...

Inviato dal mio Nexus 7 (2013)

Ale55andr0
04-12-2013, 14:57
ci si va proseguendo la trama. Per inciso anch'io non ci sono riuscito ma ho appreso la cosa googlando :fagiano:

Mandest22
04-12-2013, 16:27
;-) grazie...

Inviato dal mio Nexus 7 (2013)

Ghigi
04-12-2013, 16:55
Infatti avevo capito bene, il bit Sli degli ultimi driver e' il migliore finora trovato.

Eh ma se qualcuno che utilizza di solito Inspector me lo scrive :p posso sostituirlo senza dover mettere i beta.

In ogni caso impostazioni grafiche identiche tra SLi di 460 e 680 Lightning....quasi da non credere....impossibile usare SSAO o altri filtri di AO, in pratica spaccano tutti il framerate. Con la 680 è quasi sempre un 60 fps costanti, ovunque, ma non uso alcun filtro AA, non ho il motion blur e la SSAO appunto. Il resto è maxato. La cosa assurda è che il filtro di AO appesantisce il tutto persino quando si gira dentro l'Abstergo, dove la grafica è una vera delusione.

Una cosa: è normale che alcuni edifici abbiano questo rendering un pò "stile fumetto/toon shading" ?

http://imgur.com/pwGidVc

http://imgur.com/XXfgtBF

Darrosquall
04-12-2013, 16:57
Ne merita anche 40€ secondo me ;)

e procedi allora, dai.

Ghigi
04-12-2013, 17:05
grazie ulukay
si certo che sono sicuro e infatti mi pare strano che la prima stringa sia di 3 e le altre da 4...

Io ho preso la Special Edition su Uplay e ho una chiave a 5 blocchi con il primo che è di 3 caratteri, poi gli altri di 4, come del resto tutti e 6 i giochi che ho su Uplay. E' normale insomma.

S4V4G3
04-12-2013, 18:13
e procedi allora, dai.

Gia' fatto al D1 ;)

appleroof
04-12-2013, 18:55

per me, che non sono nemmeno appassionato della saga, assolutamente ;)