View Full Version : [Thread Ufficiale] Alien Isolation
E' buona educazione usare gli SPOILER!
http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20131211095303/avp/images/3/36/Isolation_small.jpg
Patch
Automatiche via Steam
*
DLC attualmente disponibili
Last Survivor (http://store.steampowered.com/app/282510/?snr=1_5_9__405)
Crew Expendable (http://store.steampowered.com/app/282511/?snr=1_5_9__405)
Corporate Lockdown (http://store.steampowered.com/app/282512/?snr=1_5_9__405)
*
Genere: Survival Horror in prima persona
Sviluppatore: The Creative Assembly
Editore: SEGA
Data di uscita PC: 7/10/2014
Altre piattaforme: X360, XOne, PS3, PS4 (disponibile)
Motore grafico: Proprietario
PEGI: +18
Lingue: Audio completo: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo e Portoghese
Sottotitoli: Ceco e Polacco
Sito ufficiale: http://www.alienisolation.com/age-gate
Manuale del gioco: http://manuals.alienisolation.com/PC/it.pdf (Download ufficiale)
Steam Hub (http://steamcommunity.com/app/214490)
Edizioni disponibili
Standard
NOTA: Il gioco è steamworks ovunque venga acquistato.
Ripley Edition
Include 2 DLC:
- Last Survivor
- Crew Expendable
Ripley Edition + Mini Art Book
Esclusiva Amazon
Caratteristiche Steam
* Giocatore singolo *
* Achievement di Steam *
* Steam Cloud *
* Supporto completo per i controller *
Requisiti
Minimum
Processor: 3.16Ghz Intel Core 2 Duo E8500
Memory: 4 GB RAM
Graphics: 1GB (AMD Radeon HD 5550 or Nvidia GeForce GT 430)
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 35 GB available space
Recommended
Processor: AMD: Phenom II X4 955 - 4 Core, 3.2 GHz or Intel: Core 2 Quad Q9650 - 4 Core, 3.0 GHz
Memory: 8 GB RAM
Graphics: 2GB (AMD GPU: AMD Radeon R9 200 Series or Nvidia GPU: Nvidia GeForce GTX660)
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 35 GB available space
http://i.imgur.com/uca4Ax9.jpg
RIUSCIRAI A SOPRAVVIVERE?
Prova la vera paura sulla tua pelle con Alien: Isolation, un horror di sopravvivenza ambientato in un'atmosfera di pericolo e suspense. A quindici anni dagli eventi di Alien™, Amanda, la figlia di Ellen Ripley, intraprende una disperata battaglia per la salvezza, in una missione in cui dovrà svelare la verità che si cela dietro la scomparsa di sua madre.
Nei panni di Amanda, esplora un mondo sempre più pericoloso e affrontane gli abitanti: un popolo tormentato e in preda al panico e un imprevedibile e spietato Alien.
Indifesa e senza un'adeguata preparazione, Amanda dovrà andare alla ricerca di risorse, trovare soluzioni improvvisate e usare l'ingegno per riuscire nella missione e, soprattutto, per sopravvivere.
Tweaks vari
Menu Customization (http://pcgamingwiki.com/wiki/Alien:_Isolation#Menu_Customization)
Field of view (http://pcgamingwiki.com/wiki/Alien:_Isolation#Field_of_view_.28FOV.29)
Level of Detail (Pop-in Distance) Increase (http://pcgamingwiki.com/wiki/Alien:_Isolation#Level_of_Detail_.28Pop-in_Distance.29_Increase)
Increased Shadow Map Resolution (http://pcgamingwiki.com/wiki/Alien:_Isolation#Increased_Shadow_Map_Resolution)
Increased Planar Reflections (http://pcgamingwiki.com/wiki/Alien:_Isolation#Increased_Planar_Reflections)
SLI Fix (http://pcgamingwiki.com/wiki/Alien:_Isolation#SLI_Fix)
SweetFX
Profili: http://sfx.thelazy.net/games/game/691/
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Nhirlathothep
07-10-2014, 10:20
chi lo ha? e' una noia?
mi annoio facile con questi giochi che si sta mezzora a leggere e quando si deve giocare e' tutto scriptato e su linea retta.
chi lo ha? e' una noia?
mi annoio facile con questi giochi che si sta mezzora a leggere e quando si deve giocare e' tutto scriptato e su linea retta.
Io ieri ho giocato un po'. Ma dell'alien ancora non vi è traccia. Forse è piu' avanti nel gioco. Per ora il gameplay un po piattino. Ci si limita ad andare dal punta A al punto B attivando generatori ... l'atmosfera è stellare però. Davvero ricreata nei MINIMI particolari. I fan di alien dovrebbero esserne contenti.
Nhirlathothep
07-10-2014, 10:29
Io ieri ho giocato un po'. Ma dell'alien ancora non vi è traccia. Forse è piu' avanti nel gioco. Per ora il gameplay un po piattino. Ci si limita ad andare dal punta A al punto B attivando generatori ... l'atmosfera è stellare però. Davvero ricreata nei MINIMI particolari. I fan di alien dovrebbero esserne contenti.
mmm
ero un fan del primo alien, ma quello che mi dici e' proprio quello che non cerco in un vg :(
vabbè tutto nella norma, è normale in questa tipologia di gioco quel tipo di gameplay.
Ho ricevuto la chiave da AMD. Se a qualcuno interessa scambiarla con qualcosa, o ha proposte, mi contatti in privato. Grazie!
XxMarcusxX
07-10-2014, 12:10
Edit
momo-racing
07-10-2014, 12:52
i primi pareri su metacritic sono entusiastici. A quanto pare l'atmosfera di Alien è stata ricreata alla perfezione il che è :oink:
Non ricordo dove ma ho letto una persona che lo paragonava proprio a system shock 2 il che è ancor di più :oink: :oink: :oink:
aspetto altri pareri ma la scimmia a questo punto sale.
pierluigip
07-10-2014, 12:55
usate gli spoiler , please!
momo-racing
07-10-2014, 13:08
una domanda: il gioco è su un binario dove si continua ad andare avanti oppure funziona alla system shock dove l'esplorazione della nave è più o meno libera?
A me arriverà in settimana, alla fine ho optato per la scatolata, quindi ci vorrà un po' per avere le mie prime impressioni, sorry :(
Edit
devi prendere la scalinata a destra poi andare in fondo e sulla sinistra scendere giù per un'altra scalinata.Li vicino c'è una stanza per riattivare la corrente
Comunque gioco bellissimo e pure ottimizzato alla grande su PC, con la Gtx 880m 4gb mantiene i 60 fps fissi con i dettagli a palla più smaa, li mantiene perfino se registro con mirilis action.
Ho iniziato subito l'avventura principale, dopo di che passerò ai 2 DLC
una domanda: il gioco è su un binario dove si continua ad andare avanti oppure funziona alla system shock dove l'esplorazione della nave è più o meno libera?
Diciamo che per proseguire la storia devi passare per dei punti però la nave è così vasta che si ha quasi la sensazione di libertà totale durante l'esplorazione. L'atmosfera è ai massimi livelli e nella versione pc maxed out pure la grafica fa la sua porca figura, con un sistema di illuminazione meraviglioso.
Jeetkundo
07-10-2014, 15:14
devi prendere la scalinata a destra poi andare in fondo e sulla sinistra scendere giù per un'altra scalinata.Li vicino c'è una stanza per riattivare la corrente
Comunque gioco bellissimo e pure ottimizzato alla grande su PC, con la Gtx 880m 4gb mantiene i 60 fps fissi con i dettagli a palla più smaa, li mantiene perfino se registro con mirilis action.
Ho iniziato subito l'avventura principale, dopo di che passerò ai 2 DLC
Ehm non mi pare sia una gpu mobile entry level la tua :D Vorrei vedere come si comporta con le serie precedenti.
Posso capire se si spara o è tipo un'avventura grafica dove si muore a caso?
Ps. Non ho ancora mai visto la saga di alien, perchè non sono amante della fantascienza però ho sentito dire qualcuno che è difficile come dark souls quindi quasi quasi ci faccio un pensierino.
Ehm non mi pare sia una gpu mobile entry level la tua :D Vorrei vedere come si comporta con le serie precedenti.
ho intenzione di installarlo pure sul samsung serie 7 gamer con la gtx 675m 2gb, ti faccio sapere come gira anche su quella!:D
Dimitri-
07-10-2014, 15:28
Diciamo che per proseguire la storia devi passare per dei punti però la nave è così vasta che si ha quasi la sensazione di libertà totale durante l'esplorazione. L'atmosfera è ai massimi livelli e nella versione pc maxed out pure la grafica fa la sua porca figura, con un sistema di illuminazione meraviglioso.
Beh insomma, la grafica non è nulla di impressionante.Anzi, l'antialiasing smaa fa veramente ca*** :asd:. Mettere un semplice msaa costava troppo?
Comunque per chi si lamenta del gioco, sta semplicemente rosicando perchè ha paura di giocarlo :asd:.
Posso capire se si spara o è tipo un'avventura grafica dove si muore a caso?
Ps. Non ho ancora mai visto la saga di alien, perchè non sono amante della fantascienza però ho sentito dire qualcuno che è difficile come dark souls quindi quasi quasi ci faccio un pensierino.
È un misto fra Bioshock e Outlast in salsa Alien:
ci sono pure le armi da fuoco più avanti nel gioco così come un lanciafiamme ma le munizioni sono scarse e vista la letalità dei nemici che consistono in coloni ostili che non si fidano più di nessuno,sintetici e l'alien non è consigliato usare le armi quanto giocare in maniera stealth
Comunque rimedia assolutamente il primo film di Alien (1979), merita troppo ed è collegato con le vicende di Isolation
ragazzi postate qualche screen :D
È un misto fra Bioshock e Outlast in salsa Alien
non esageriamo :D
Non esageriamo perchè? Ragazzi se è come outlast lo abbandono a priori, perchè se non c'è gameplay non mi diverto. Non mi piace correre correre e basta. Ci devono essere intelligenza artificiale pattern d'attacco da imparare ecc
Non esageriamo perchè? Ragazzi se è come outlast lo abbandono a priori, perchè se non c'è gameplay non mi diverto. Non mi piace correre correre e basta. Ci devono essere intelligenza artificiale pattern d'attacco da imparare ecc
no,in Outlast si corre solo e ci si nasconde, qui invece c'è un sistema di crafting per costruire oggetti, ci sono alcuni enigmi da risolvere (roba semplice), ci sono le armi (più avanti) e c'è uno svolgimento della vicenda tipo film....è bello fidati;)
The_Silver
07-10-2014, 16:13
no,in Outlast si corre solo e ci si nasconde, qui invece c'è un sistema di crafting per costruire oggetti, ci sono alcuni enigmi da risolvere (roba semplice), ci sono le armi (più avanti) e c'è uno svolgimento della vicenda tipo film....è bello fidati;)
A me invece sembra che non sia proprio il gioco per lui da come parla. Ovviamente il tutto esula dal discorso se il gioco è bello o no.
Dimitri-
07-10-2014, 16:20
non c'è gameplay? ma cosa vorresti in un survival horror? sparare e basta come negli ultimi res o come in the evil within senza un minimo di spavento?
No, se a te non piace come stile di gioco non significa che il gioco sia senza gameplay. Ma poi pattern d'attacco per cosa? non puoi neanche scalfirlo l'alien, devi solo scappare e nasconderti. Stop. Ed è proprio questo il bello, perchè senza armi hai sempre quella sensazione di terrore ed ansia che non avresti con delle armi dietro le spalle :asd:. Insomma, sei un essere infimo rispetto al "cacciatore".
In sostanza, il gioco è come outlast.
Da quello che ho capito c'è un solo Alien, che spunta fuori random, si comporta in maniera non scriptata (a parte per motivi di trama), e si deve evitare... giusto?
Therinai
07-10-2014, 16:30
Da quello che ho capito c'è un solo Alien, che spunta fuori random, si comporta in maniera non scriptata (a parte per motivi di trama), e si deve evitare... giusto?
No no, con Alien ci giochi a carte :Prrr:
Non esattamente.
Ci sono gli androidi ostili e gli altri essere umani. Ci sono parti vagamente FPS ma sono sporadiche. L'alien lo si puo' far scappare usando le molotov o il lanciafiamme e basta. . Per il resto si scappa.
Non esattamente.
Ci sono gli androidi ostili e gli altri essere umani. Ci sono parti vagamente FPS ma sono sporadiche. L'alien lo si puo' far scappare usando le molotov o il lanciafiamme e basta. . Per il resto si scappa.
Sì, ok... intendevo la parte "Alien". Ce n'è solo uno e non si può uccidere, mettiamola così.
Mi sembra interessante comunque... la base, che era già stato chiesto, è abbastanza grande? E' "aperta", nel senso che si può andare avanti e indietro per le zone? Alla System Shock 2 insomma...
da quello che si dice è tutto a percorsi stabiliti, per cui non puoi andare dove ti pare nè tantomeno perdersi
momo-racing
07-10-2014, 19:26
non l'ho ancora comprato ma lo sto provando sull'account steam di un mio amico. Prime impressioni:
:eek: :oink:
atmosfera: c'è tutto Alien. E parlo di Alien di Scott, non di Aliens di Cameron. la sensazione è quella di essere catapultati di peso all'interno del film, meglio di qualsiasi altro titolo basato su alieno fino ad ora. Le luci, i modelli 3d, l'atmosfera, tutto è curato e ricercato, nulla pare lasciato realmente al caso. Un futuro analogico, freddo e desolato. L'inizio è quasi commovente per chi ama la serie, poi dopo ci si sposta sulla stazione spaziale e lì comincia la vera e propria esperienza.
Sono quasi commosso perchè proseguendo nel gioco mi sembra per la prima volta di rivivere le atmosfere e le sensazioni provate con System Shock 2. Una costante sensazione di abbandono, di precarietà e di vulnerabilità, anche quando attorno a te non succede assolutamente nulla. un gioco che più che sui singoli momenti di salto sulla sedia punta al creare una costante e viva atmosfera di tensione.
è difficile dire cose senza spoilerare. dico solo che ho da poco superato la prima apparizione dello xenomorfo e fino ad ora è gran goduria, se il gioco si mantiene su questo livello è un must buy. Stasera vado un po' avanti.
atmosfera: c'è tutto Alien. E parlo di Alien di Scott, non di Aliens di Cameron. la sensazione è quella di essere catapultati di peso all'interno del film, meglio di qualsiasi altro titolo basato su alieno fino ad ora. Le luci, i modelli 3d, l'atmosfera, tutto è curato e ricercato, nulla pare lasciato realmente al caso. Un futuro analogico, freddo e desolato. L'inizio è quasi commovente per chi ama la serie, poi dopo ci si sposta sulla stazione spaziale e lì comincia la vera e propria esperienza.
Sono quasi commosso perchè proseguendo nel gioco mi sembra per la prima volta di rivivere le atmosfere e le sensazioni provate con System Shock 2. Una costante sensazione di abbandono, di precarietà e di vulnerabilità, anche quando attorno a te non succede assolutamente nulla. un gioco che più che sui singoli momenti di salto sulla sedia punta al creare una costante e viva atmosfera di tensione.
è difficile dire cose senza spoilerare. dico solo che ho da poco superato la prima apparizione dello xenomorfo e fino ad ora è gran goduria, se il gioco si mantiene su questo livello è un must buy. Stasera vado un po' avanti.
Ottimo, soprattutto le parti in neretto :cool:
Einhander
07-10-2014, 19:57
Su su che voglio commenti...possibile che nessuno l'abbia ancora provato a fondo???
Magari qualcuno che ha anche un minimo di conoscenza dell'universo di alien?
maledizione attualmente non c'ho una lira altrimenti l'avrei gia' preso ad occhi chiusi porca eva e giu di chiusa xD
p.s.: secondo voi con una 5850 come gira a 1920x1200??
alle piu' brutte avrei anche la 7970 della mia girl ma se girasse in modo decente sinceramente opterei per il non trasferire hardware..
p.p.s.: si sono un ultra-fan di alien e di tutto l'universo che da esso e' scaturito ovviamente nel limite dell'accettabile -quindi no alien vs predator e malta varia-..
non l'ho ancora comprato ma lo sto provando sull'account steam di un mio amico. Prime impressioni:
:eek: :oink:
bene direi
momo-racing
07-10-2014, 20:20
Ottimo, soprattutto le parti in neretto :cool:
aggiungo ancora un paio di cose più specifiche ( sempre premettendo che ho appena cominciato a giocare ):
- chi ha giocato a system shock 2, il tipo di gameplay al momento ( non so come sarà avanti ) è simile ( si esplora una nave deserta cercando di capire cos'è successo, pochissime armi, registrazioni e computer che fanno luce sulla storia ). Se cercate uno "spara spara pew pew" perchè avete giocato ai vari alien versus predator o colon marines e vi rompete le palle ad esplorare state alla larga. Se cercate le atmosfere, la narrazione, l'immersione in una storia, trovate tutto.
- l'aspetto positivo è che non siete soli. La mia principale preoccupazione era legata a come avrebbero sostenuto un gioco in cui fossero presenti solo il giocatore e lo xenomorpho lungo la sua durata ma farete anche altri incontri che saranno anche funzionali alla storia e questo è un bene. Fino ad ora avrò fatto un tre ore e sono volate via in un lampo. Se il gioco regge la distanza su questo livello siamo a cavallo.
- le armi: ci sono ma così a occhio, almeno per ora, sono una extrema ratio, la soluzione migliore pare essere sempre la fuga e l''aggiramento anche perchè i nemici sono ostici da ingaggiare. Nel tutorial viene persino detto che il rumore degli spari o di una collutazione con qualcuno può attirare l'attenzione dello xenomorpho, e questo è assolutamente un bene.
- l'audio. L'audio è una componente importante quanto il video. Ticchettii ossessivi, cigolii, bip bip, esplosioni, voci vicine e lontane, nonchè la colonna sonora, tutto è funzionale alla tensione. Un impianto surround o quantomeno un buon paio di cuffie sono la manna per questo gioco. Non immagino pensare cosa dev'essere con l'oculus rift ( ammesso sia supportato )
- i salvataggi. Decisamente indovinati, a mio avviso. Un classico quicksave, quickload avrebbe ucciso la sensazione di precarietà del gioco. forse proprio l'eventualità di dover rigiocare un intera sezione in caso di morte rende preziosa la necessità di non morire e quindi di muoversi con circospezione.
Peraltro, almeno per ora, le sezioni rigiocate risultano più stimolanti che frustranti. Nella prima vera situazione del genere sarò morto dieci volte e in ognuna ho cercato di affinare il mio approccio fino a giungere a quello ideale.
- l'interfaccia. E' molto bella. E' tutto in stile ( futuro anni 70 ) anche i minigiochi per sbloccare serrature, i computer e cose simili sono tutti in stile.
Per quanto riguarda i contro, non mi sono piaciute alcune scelte di gameplay.
premesso che ho impostato subito il livello di difficoltà massimo, che è quello consigliato anche dal gioco, rimangono a mio avviso le seguenti infelici scelte:
- gli oggetti. Di fatto sono presenti cose tipo i medikit o alcune armi, ma anzichè trovarle già fatte ci sono i soliti sotto-oggetti/ingredienti sparpagliati a caso senza un vero senso, che dovrete raccogliere ( in quantità limitate e con un inventario decisamente scomodo da consultare ) e poi assemblare per produrre gli oggetti che vi servono. Da un lato è bello non trovare direttamente i kit o le granate come accade di solito, dall'altro il fatto di raccogliere oggetti "sparpagliati a casaccio" un po' mina l'appeal e l'immersione.
- la storia. Il gioco ti guida eccessivamente. Sulla mappa c'è sempre indicato dove si trova il tuo obiettivo ( la cosa non è disattivabile ). Persino quando prenderete il rilevatore di alieni sullo stesso ci sarà un indicatore che punta verso il vostro obiettivo. La sensazione è comunque quella di muoversi su un binario, meno libera rispetto a System Shock 2. Difficilmente ( almeno fino a dove sono arrivato io ) vi troverete a poter esplorare un intera area. ci sarà sempre la porta che non si apre fino a che non avrete un determinato oggetto o avrete azionato la corrente in una determinata sala, quindi magari il binario in questione comporta andare da A a B tornare ad A e andare a C anzichè andare da A a B a C ma sempre di binario si tratta. Probabilmente gli autori non volevano rischiare di farvi perdere per la nave ( che pare piuttosto grossa e piuttosto caotica nel design ) potendo così meglio controllare lo sviluppo della storia con conseguenti scene e sequenze scriptate.
- gli highlights. Tutti gli oggetti principali "lampeggiano" per farsi vedere. E' una scelta che lascia un meh al giocatore. Condivisibile a livello facile ma almeno a livello difficile avrei preferito fosse disattivabile. Un miglior uso del level design avrebbe sopperito a questa necessità.
- manca il "lean left lean right". In un gioco in cui si passa la maggior parte del tempo a nascondersi sento la mancanza di un sistema del genere in cui ci si possa sprogere per controllare la situazione. Spesso sporgersi qui significa essere visti e non sporgersi significa non capire cosa ci succede attorno, quindi a volte si esce dalla copertura e si spera in dio.
- la grafica ha alti e bassi. Le ambientazioni ( senza stare a fare il pelo alle singole texture o altro ) sono ottime, tutto meglio persino di come sarebbe dovuto essere in origine Alien Colonial Marines che dai video e screenshots aveva fatto sbavare non pochi. quello che appare un po' sotto-tono sono le animazioni dei personaggi. I volti e i modelli sono abbastanza dettagliati ma sono piuttosto legnosi. Avere davanti un tizio che ti racconta quasi come uno schizofrenico di come ci sia un mostro sulla nave ma che poi ti guarda come fosse un manichino e si muove in maniera legnosa sottrae un po' all'immedesimazione.
altre impressioni a seguire, ora c'è buio, ho le cuffie e vi saluto.
Vi comunico che il gioco gira divinamente anche sul muletto che monta la GTX 675m....Davvero un lavoro di ottimizzazione ECCELLENTE....Vado a continuare la campagna e poi posto qualche screen :)
Ottima analisi a tutto tondo ;)
Fharenheit
07-10-2014, 21:44
Vi comunico che il gioco gira divinamente anche sul muletto che monta la GTX 675m....Davvero un lavoro di ottimizzazione ECCELLENTE....Vado a continuare la campagna e poi posto qualche screen :)
infatti ho letto di un utente di tgm che riesce a giocarci a 1680x1050 a dettagli ultra, tutte le impostazioni su si, ombre medie, antialiasing 2x, blur con un Core2Duo E7200, 4 gb scrausi e la Radeon 5770 e sistema operativo Windows 8
maddens23
07-10-2014, 21:46
- manca il "lean left lean right". In un gioco in cui si passa la maggior parte del tempo a nascondersi sento la mancanza di un sistema del genere in cui ci si possa sprogere per controllare la situazione. Spesso sporgersi qui significa essere visti e non sporgersi significa non capire cosa ci succede attorno, quindi a volte si esce dalla copertura e si spera in dio.
Guarda che esiste... CTRL + w-a-d ti sporgi....se intendi questo...
per ora ho notato solo un piccolo grande difetto della versione PC: di tanto in tanto il gioco crasha random al desktop, ho letto anche sul forum ufficiale del gioco ed è un problema che lamentano sia utenti AMD che NVIDIA indipendentemente dalla GPU utilizzata.
Spero lo fixino presto perchè mi è capitato prima di fare 10 min buoni di campagna in cui non avevo salvato ai checkpoint e il gioco poi mi ha crashato....:muro:
The_Silver
07-10-2014, 22:04
Leggo un sacco di buone cose, bene! Però l'indicatore dell'obbiettivo sempre a video e gli oggetti che brillano e lampeggiano sono veramente delle belle batoste eh... Anche xkè oltre al danno c'è anche la beffa dato che sono robe dell'hud per le quali ci sarebbe voluto poco ad aggiungere una opzione per toglierle. :muro:
Su su che voglio commenti...possibile che nessuno l'abbia ancora provato a fondo???
Magari qualcuno che ha anche un minimo di conoscenza dell'universo di alien?
maledizione attualmente non c'ho una lira altrimenti l'avrei gia' preso ad occhi chiusi porca eva e giu di chiusa xD
p.s.: secondo voi con una 5850 come gira a 1920x1200??
alle piu' brutte avrei anche la 7970 della mia girl ma se girasse in modo decente sinceramente opterei per il non trasferire hardware..
p.p.s.: si sono un ultra-fan di alien e di tutto l'universo che da esso e' scaturito ovviamente nel limite dell'accettabile -quindi no alien vs predator e malta varia-..
Punti positivi: -l'atmosfera del primo film di Alien c'è tutta (all'inizio addirittura quando ti svegli dall'ipersonno c'è la musichetta del film in sottofondo...spettacolo :cool: )
-Di tanto in tanto si incontrano alcuni personaggi amichevoli. Di contro quasi tutti sono ostili nella stazione orbitale.
-L'Alien non l'ho ancora incontrato (se non in una breve sequenza che non spoilero) ma la sua presenza "si avverte" e mette angoscia durante l'esplorazione
-La grafica è ottimizzata in maniera divina, mi gira a 60 fps fissi col primo notebook e oscilla tra i 50 e i 60 col secondo.Ovviamente V-Sync e AA attivati. Fa anche la sua figura specie negli effetti di luci e ombre.
-c'è molta fase stealth e di crafting, e ci sono le armi per difendersi (almeno per ora ho trovato una specie di attrezzo che serve a sbloccare alcune porte e che può essere usato per prendere a mazzate la gente :D Non è consigliato però visto che quelli ostili girano armati di fucili -.- )
- Per i motivi sopra citati è abbastanza più variegato di Outlast che è SOLO "scappa e nasconditi"
-La stazione è immensa e più avanti nel gioco per raggiungere alcuni obbiettivi c'è il rischio di disorientarsi. Gli obbiettivi a grandi linee son lineari ma l'esplorazione tutt'altro....La stazione è veramente GRANDE!
Nota negativa del momento: fixassero alla svelta i crash occasionali che rimandano al desktop....
Leggo un sacco di buone cose, bene! Però l'indicatore dell'obbiettivo sempre a video e gli oggetti che brillano e lampeggiano sono veramente delle belle batoste eh... Anche xkè oltre al danno c'è anche la beffa dato che sono robe dell'hud per le quali ci sarebbe voluto poco ad aggiungere una opzione per toglierle. :muro:
Guarda, personalmente non mi da granchè fastidio che gli oggetti interattivi (interruttori e simili) si illuminano quando ti avvicini, è fatto con un effetto abbastanza "soft" per indicarti che "lo puoi utilizzare" e tra l'altro non è presente nemmeno su tutti gli oggetti interattivi. L'HUD di per se (io sto giocando a modalità difficile) è davvero ridotto all'osso. Forse avrebbero potuto fare qualcosina di diverso per l'inventario, è un pò "strano" ma poi ci si abitua.
qualche screen:
http://s13.imagestime.com/out.php/i979298_2014100700005.jpg
http://s13.imagestime.com/out.php/i979299_2014100700004.jpg
http://s13.imagestime.com/out.php/i979300_2014100700007.jpg
http://s13.imagestime.com/out.php/i979301_2014100700014.jpg
http://s13.imagestime.com/out.php/i979303_2014100700010.jpg
http://s13.imagestime.com/out.php/i979302_2014100700012.jpg
*quando trovi il revolver per la prima volta GODI letteralmente :D
L'unica mia paura per questo gioco è che alla lunga risulti frustrante: non ho una voglia pazza di ripetere decine di volte gli stessi livelli...
paolox86
07-10-2014, 23:22
Sarà il thread ufficiale questo?? Comunque davvero bello per il poco che ho giocato, lo aspettavo con ansia!!
The_Silver
07-10-2014, 23:53
La grafica sembra bella, ma non sopporto più la chromatic aberration...
maddens23
08-10-2014, 00:58
L'unica mia paura per questo gioco è che alla lunga risulti frustrante: non ho una voglia pazza di ripetere decine di volte gli stessi livelli...
A "difficile" come sto giocando io ci sono dei punti in cui non sai com'è la mappa, con l'Alien che gironzola e praticamente ti sgama ovunque se non stai sempre attento, quindi si, ci puoi rimanere secco e se il tuo save è lontano ripeti da capo fino a che non lo fai perfetto, nella maniera giusta. l'unica cosa che non è calcolata è l'Alien ha una I.A decisamente alta, ti becca negli armadietti, sotto i tavoli, letti, nei passaggi d'aria e al minimo rumore te lo ritrovi dietro a duemila e fidati ogni volta mi cago sotto...
Questo è un bene, i giochi easy-win non hanno senso di esistere, se non si è capaci di andare avanti il gioco non lo finisci, deve essere un'impresa, se lo trovi frustrante, cambia titolo magari non è fatto per i tuoi gusti, io lo trovo veramente convincente, alla fine quando arrivi a completare una zona o completare l'obbiettivo preposto è veramente un sollievo e una vera soddisfazione...della serie "ci sono riuscito!"...
cronos1990
08-10-2014, 07:08
Il problemino è che mi sa è lungo, 25-30h di gameplay stile Amnesia, imho difficilmente può non annoiare.Io Amnesia l'ho finito in 6-8 ore :confused:
Sono andato pure lentamente perchè dovevo prenderlo a piccole dosi :asd:
pierluigip
08-10-2014, 09:46
benchmark con schede video
http://www.guru3d.com/news-story/amd-gaming-evolved-program-adds-alien-isolation.html
JamesTrab
08-10-2014, 12:16
Io Amnesia l'ho finito in 6-8 ore :confused:
Sono andato pure lentamente perchè dovevo prenderlo a piccole dosi :asd:
No no, intendevo lo stile del gameplay di Amnesia, però lungo 3-4 volte tanto. :stordita:
Nhirlathothep
08-10-2014, 12:50
il gioco e' una grande noia fino a dove sono arrivato.
Sono un fan del primo Alien, non so quante volte lo avro' visto, quindi le brevi musiche per me hanno un grande fascino, ma non so se sono obbiettivamente belle.
PER LA GRAFICA :
METTETE SSAO SU HBAO ASSOLUTAMENTE. Senno' sembra un gioco di 10 anni fa
momo-racing
08-10-2014, 13:29
da quanto tempo non si leggevano commenti così entusiastici per un gioco al suo debutto?
da quanto tempo non si leggevano commenti così entusiastici per un gioco al suo debutto?
Dipende da dove leggi in realta. A molti non piace, ma ci sta visto il tipo di gioco. Il fatto di non essere per tutti, visti i tempi, è un lato positivo. Secondo me, gusti a parte, è riuscito bene e hanno mantenuto le promesse.
acquistato anche io e appena fatta una prima sessione di 1 ora...che dire, l ambientazione è ricreata perfettamente, con un sistema di illuminazione da far paura e quel gioco luci ombre poi.... come gameplay per il momento non mi sbilancio. Ps giocato in 4k con downsamplig è uno spettacolo!!!
Luiprando
08-10-2014, 13:46
sembra un film la grafica!!
momo-racing
08-10-2014, 13:47
Dipende da dove leggi in realta. A molti non piace, ma ci sta visto il tipo di gioco. Il fatto di non essere per tutti, visti i tempi, è un lato positivo.
un gioco può non piacere e può essere fatto male, le lamentele dei grandi giochi che hanno floppato recentemente erano tutte relative al fatto che fossero fatti male.
Quando leggo tipo poche righe più sopra che "il gioco è una gran noia" avendo avuto modo di provarlo mi rendo conto che il problema in quel caso sia il giocatore che ha sbagliato a scegliere il gioco, non il gioco stesso, come se leggo una recensione di 2001 odissea nello spazio e leggo "film palloso". come dici alcuni prodotti, fortunatamente, non sono per tutti. Questo gioco, per quanto ho visto fino ad ora, è System Shock 2 nell'universo di alien, in pratica un grande immenso orgasmo.
Nhirlathothep
08-10-2014, 14:02
un gioco può non piacere e può essere fatto male, le lamentele dei grandi giochi che hanno floppato recentemente erano tutte relative al fatto che fossero fatti male.
Quando leggo tipo poche righe più sopra che "il gioco è una gran noia" avendo avuto modo di provarlo mi rendo conto che il problema in quel caso sia il giocatore che ha sbagliato a scegliere il gioco, non il gioco stesso, come se leggo una recensione di 2001 odissea nello spazio e leggo "film palloso". come dici alcuni prodotti, fortunatamente, non sono per tutti. Questo gioco, per quanto ho visto fino ad ora, è System Shock 2 nell'universo di alien, in pratica un grande immenso orgasmo.
chi cerca una sfida nel gaming se ne deve tenere alla larga fino a dove ho giocato. e' un corridoio che si gioca da solo
penso che anche chi gioca per rilassarsi pero' lo apprezzera' poco perche' dopo forse ci sara' tensione.
per me il gioco e' brutto finora, e mi sta bene che sia soggettivo. Non credo che nessuno a cui piacciono giochi competitivi potra' apprezzarlo, ma ognuno cerca nel gaming cio' che vuole (anche noia )
invece non capisco proprio chi ha scritto positivamente della grafica, mi viene da chiedermi se sia lo stesso gioco. Ho tutto su ultra e mi impressiona negativamente
chi cerca una sfida nel gaming se ne deve tenere alla larga fino a dove ho giocato. e' un corridoio che si gioca da solo
Ti sfido a portare a termine l'avventura a difficile senza morire piu di 10 volte. :)
momo-racing
08-10-2014, 14:07
per curiosità, evitando di spoilerare troppo, a che punto sei arrivato? io per ora al centro medico e pur confermando l'idea del corridoio ( che comunque a parte titoli alla skyrim o gta c'è praticamente in ogni gioco del genere ) ho la sensazione che il gioco si stia un po' aprendo, riportandoti in sezioni della stazione spaziale già visitate nelle quali ora diventano accessibili zone precedentemente chiuse e così vià, un po' proprio come accadeva in system shock. Poi come sia più avanti non lo so. sei molto più avanti?
sempre per avere dei termini di paragone, quando parli di sfida nel gaming, a che titoli ti riferisci? Ci dai qualche tuo titolo di riferimento? ( sai se tipo uno ti dice che 2001 odissea nello spazio è palloso è bene capire se il suo target sono i film di vanzina o Fritz Lang )
Nhirlathothep
08-10-2014, 14:07
Ti sfido a portare a termine l'avventura a difficile senza morire piu di 10 volte. :)
vediamo se piu' avanti si crea una sfida poi ti rispondo (se non desisto prima!)
per curiosità, evitando di spoilerare troppo, a che punto sei arrivato? io per ora al centro medico, sei molto più avanti?
meno di 1ora, dopo vedo di preciso
cmq la questione della grafica mi interessa, non mi capacito dei giudizi positivi
quoto tutto, per farti un esempio io ho giocato outlast, che tutti dicono essere il gioco cui questo capitolo di alien si è ispirato, io non sono d'accordo, in quanto in outlast l'unica cosa da fare era quella di scappare e basta, appena trovavi il mostro lo seminavi in 1 secondo andandoti a rinchiudere in un armadietto e guardacaso l'omuncolo guardava sempre quello accanto a te. All'inizio magari teneva sulle spine e ti faceva fare il classico salto dalla sedia ma alla fine manco tanto. Quello che ho notato io in questa prima sessione è proprio quel senso di impotenza che l'ambiente ti trasmette al contrario di outlast qui non devi farti scoprire stop, per cui ogni passo che fai sai che può essere l'ultimo. E' questo secondo me quello che un videogame come outlast pecca in quanto appena vieni scoperto basta che fai 1 angolo e apposto le guardie sono affette da demenza senile. Qui se ti becca ciao!
Il discorso che fa momo è giustissimo, questo gioco non è adatto a tutti, ormai l'utenza si è standardizzata su gli sparatutto, per cui se non fai fuori minimo 20 alieni a livello il gioco è brutto, addirittura si parla di IA deficitaria per i droni e le guardie, benissimo fatemi il nome di un gioco SP recente che eccelle per l' IA. Nessuno. Io mi accontento che quella dell'alineo sia fatta bene e così, leggendo le recensioni, sembra essere. Poi devo vedere che vanno avanti ancora i vari COD che ogni anno prendono 10 di voto ed allora capisci che forse bisogna lasciar perdere le recensioni e venire nei forum. Detto questo per me, in un gioco che si chiama Alien e non Cod mi aspettavo precisamente quello che hanno fatto, ne più ne meno, grafica da film, atmosfera e suoni incredibili, tensione costante.
momo-racing
08-10-2014, 14:13
quindi di fatto non hai praticamente nemmeno completato il tutorial e già lo giudichi palloso. Io ho sentito gente giudicarlo palloso "a gioco finito" definendolo ripetitivo, cosa sulla quale non posso ribattere avendolo iniziato da poco. Ma giudicarlo palloso dopo un ora di gioco non l'avevo ancora sentita.
in più ti dici un grande fan del film alien e nel primo gioco che riesce a cogliere fedelmente lo stile e l'atmosfera di quel film ti dichiari annoiato. Io la prima ora l'ho passata a bocca aperta trovandomi catapultato all'interno di un film che adoro. Sarò stato mezz'ora sulla mia nave di partenza prima di decidere di sbarcare sulla stazione spaziale, solo per godere di ogni dettaglio e dell'atmosfera.
mah, francamente sono perplesso, rimango dell'idea che tu abbia sbagliato gioco.
Nhirlathothep
08-10-2014, 14:13
quoto tutto, per farti un esempio io ho giocato outlast, che tutti dicono essere il gioco cui questo capitolo di alien si è ispirato, io non sono d'accordo, in quanto in outlast l'unica cosa da fare era quella di scappare e basta, appena trovavi il mostro lo seminavi in 1 secondo andandoti a rinchiudere in un armadietto e guardacaso l'omuncolo guardava sempre quello accanto a te. All'inizio magari teneva sulle spine e ti faceva fare il classico salto dalla sedia ma alla fine manco tanto. Quello che ho notato io in questa prima sessione è proprio quel senso di impotenza che l'ambiente ti trasmette al contrario di outlast qui non devi farti scoprire stop, per cui ogni passo che fai sai che può essere l'ultimo. E' questo secondo me quello che un videogame come outlast pecca in quanto appena vieni scoperto basta che fai 1 angolo e apposto le guardie sono affette da demenza senile. Qui se ti becca ciao!
Il discorso che fa momo è giustissimo, questo gioco non è adatto a tutti, ormai l'utenza si è standardizzata su gli sparatutto, per cui se non fai fuori minimo 20 alieni a livello il gioco è brutto, addirittura si parla di IA deficitaria per i droni e le guardie, benissimo fatemi il nome di un gioco SP recente che eccelle per l' IA. Nessuno. Io mi accontento che quella dell'alineo sia fatta bene e così, leggendo le recensioni, sembra essere. Poi devo vedere che vanno avanti ancora i vari COD che ogni anno prendono 10 di voto ed allora capisci che forse bisogna lasciar perdere le recensioni e venire nei forum. Detto questo per me, in un gioco che si chiama Alien e non Cod mi aspettavo precisamente quello che hanno fatto, ne più ne meno, grafica da film, atmosfera e suoni incredibili, tensione costante.
io invece per tutti i giochi devo venire sul forum per trovare pareri veramente negativi.
Il mio credo sara' utile a chi ha gusti tipo i miei e lo ammetto zero pazienza.
Per me un' ora di gioco e' tanta e se devo aspettare perche' diventi bello , beh, preferivo che qualcuno mi avesse avvisato prima dell' acquisto
Nhirlathothep
08-10-2014, 14:15
quindi di fatto non hai praticamente nemmeno completato il tutorial e già lo giudichi palloso.
in più ti dici un grande fan del film alien e nel primo gioco che riesce a cogliere fedelmente lo stile e l'atmosfera di quel film ti dichiari annoiato.
mah, francamente sono perplesso, rimango dell'idea che tu abbia sbagliato gioco.
un' ora di gioco per me e' tanto. in una settimana ne avro' massimo 2.
Avro' sbagliato gioco? lo diciamo in 2
L' atmosfera del film ? hanno copiato le musiche, la regia di R. Scott me la fanno rimpiangere a ogni pallosa cutscene
Therinai
08-10-2014, 14:17
CUT
:doh:
The_Silver
08-10-2014, 14:18
io invece per tutti i giochi devo venire sul forum per trovare pareri veramente negativi.
Per me un' ora di gioco e' tanta e se devo aspettare perche' diventi bello , beh, preferivo che qualcuno mi avesse avvisato prima dell' acquisto
Mi pare che di info ce ne fossero ben prima del D1 e che di quelle promesse non ne abbia tradita nessuna alla fine, per cui complimenti agli sviluppatori per aver mantenuto la parola, peccato per chi non si è informato prima dell'acquisto.
momo-racing
ma soprattutto per la prima volta un gioco che si ispira ad ALIEN e non ad ALIENS. I vari aliens versus predator, alien colonial marines, tutti a fare a gara a chi accoppava più alieni con le armi più letali. Qui invece Niente "escono dalle fottute pareti", niente "kill it with fire" un semplice snervante balletto tra preda e predatore in un ambiente indifferente e desolato.
Nhirlathothep
:doh:
? c' e' gente per cui 1 ora a giocare e' tanto, anzi preciso che non era tutta insieme ma in 3 sessioni
paolox86
08-10-2014, 14:20
Secondo me per i fan della saga non potevano creare un gioco migliore, e non sono nemmeno arrivato faccia a faccia con l'alien... Ma se mi piace un sacco ora, figuriamoci dopo!
Therinai
08-10-2014, 14:20
Se potessi ti comprerei io al volo il product key. Ma se hai fatto un acquisto sbagliato non spalare merda sul gioco, se puoi giocare due ore alla settimana vien da se che la maggior parte dei videogiochi ti deluderanno, ti conveniva riguardarti i film in quel tempo libero ;)
momo-racing
08-10-2014, 14:22
un' ora di gioco per me e' tanto. in una settimana ne avro' massimo 2.
Avro' sbagliato gioco? lo diciamo in 2
L' atmosfera del film ? hanno copiato le musiche, la regia di R. Scott me la fanno rimpiangere a ogni pallosa cutscene
beh a me la regia di ridley scott l'ha fatta rimpiangere direttamente Ridley Scott in Prometheus :D :D :D
The_Silver
08-10-2014, 14:22
? c' e' gente per cui 1 ora a giocare e' tanto, anzi preciso che non era tutta insieme ma in 3 sessioni
Questo non significa però che è sensato giudicare un gioco dopo meno di un'ora, ma solo che non è il tipo di gioco per te dato che tu in un'ora vuoi fare tot cose mi pare (azioni, sparatorie, corse, uccisioni ecc) mentre questo tipo di gioco era dall'inizio progettato e pubblicizzato così com'è stato poi rilasciato.
beh a me la regia di ridley scott l'ha fatta rimpiangere direttamente Ridley Scott in Prometheus :D :D :D
parole sante. Che delusione ... :(
momo-racing
08-10-2014, 14:49
parole sante. Che delusione ... :(
il termine tecnico che i cinefili sono soliti adottare in queste occasioni è "porcata" :O
Dragon2002
08-10-2014, 14:57
Vista la diretta su multiplayer.it dove il redattore che stavo provando il gioco per superare il primo pezzo dopo la prima l'apparizione del xenomorfo ci ha messo un ora e solo grazie ai consigli degli utenti da casa,ho capito che questo gioco non fa per me. Va bene l'immedesimazione,l'atmosfera ma stare tutto il tempo a scappare senza fare niente mi hanno fatto sembrare il gioco di una ripetitività assoluta e in più è anche parecchio frustrante. Avesse avuto il famoso F5 di Xilema lo provavo ma cosi com'è lo lascio dov'è. In più trovo inutile come era inutile in Thief la visuale in prima persona,uno stealth deve avere la visuale in terza,lo so che tutto il forum non è d'accordo ma la penso cosi. Non si riesce a capire l'esatta posizione del nostro corpo con la visuale in prima persona. La visuale in prima è buona per lo shooter perché è innegabile nonostante i miglioramenti fatti negli anni che la terza persona sparando senza coperture è molto meno precisa della prima,ma la terza persona è la soluzione perfetta per ogni altro tipo di gioco che non sia uno shooter.
Vista la diretta su multiplayer.it dove il redattore che stavo provando il gioco per superare il primo pezzo dopo la prima l'apparizione del xenomorfo ci ha messo un ora e solo grazie ai consigli degli utenti da casa,ho capito che questo gioco non fa per me. .
Come cavolo è possibile ? Un ora ? Ma c'è solo da scappare e la strada te la dice la mappa :(
momo-racing
08-10-2014, 15:06
tra parentesi correggo una cosa che avevo detto: il lean c'è, e quando si è nascosti è fatto anche piuttosto bene. sono io che sono un nabbo e non lo avevo mappato.
Dragon2002
08-10-2014, 15:11
Come cavolo è possibile ? Un ora ? Ma c'è solo da scappare e la strada te la dice la mappa :(
Non indovinava la sequenza giusta da fare. Dove entrare in una stanza e premere un bottone su una parete. Entrava nella stanza dell'obiettivo e veniva ammazzato dallo xenomorfo. IL bello è che erano in 3 li in studio tutti ridevano del fatto che si faceva sempre ammazzare ma di consigli sul come superare quel pezzo nessuno,se non era per un tizio collegato da casa a vedere la diretta ci stava li fino a domani.:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ha provato ad andare di corsa,poi pianissimo,poi velocità normale ogni volta veniva ammazzato.:sofico: :sofico: :sofico:
momo-racing
08-10-2014, 15:30
cmq la questione della grafica mi interessa, non mi capacito dei giudizi positivi
guarda io sono un giocatore vecchia scuola, ho cominciato con roba che oggi farebbe schifo pure sui cellulari, quindi non sono uno di quelli che sta a fare il pelo a ogni singola texture per vedere dove i programmatori son stati pigri ( anzi mi fanno un po' ridere i gamers moderni che anzichè giocare coi giochi ci fanno quasi solo i benchmark, come se avessi una gnocca nuda nel letto e anzichè saltarle addosso mi mettessi a vedere se ha le doppie punte, se ha la cellulite sparandole la luce a raso sulle cosce e le facessi un analisi dei nei ). Metà delle sigle FSAA MMAO PHXHA DASFH EFAIAS non so manco cosa voglion dire, mi paiono arabo. Sono un fan dell'impressionismo. Mi piace l'atmosfera che un gioco riesce a creare attraverso la grafica, non il livello tecnico in senso assoluto ( che comunque se c'è è il benvenuto ma se non c'è, non fa sentire la sua assenza e in cambio offre prestazioni spettacolari è ancora più benvenuto ). Ho amato la grafica di dishonored tanto per dire anche se molti la definivano scarsa. E quella di alien la adoro ( modelli e animazioni dei personaggi a parte che trovo abbastanza sotto la media ) perchè artisticamente è azzeccatissima. Poi che le texture i filtri o quant'altro non sono all'altezza di altre produzioni può benissimo essere, non lo so proprio giudicare.
comunque è giusto che dica che anche il mio parere va preso con le molle. Ho adorato System shock 2 alla follia e in questo gioco sto ritrovando tutte le sue atmosfere, in più è alien che io adoro, quindi sono assolutamente poco parziale nei giudizi magari eccessivamente entusiasta per cose che lascerebbero altri totalmente indifferenti
Ho superato l'incontro con lo xenomorfo (realizzato da 10 e lode) e sono giunto alla sezione con gli "amabili" androidi Zeta.....Provate a sparargli...:D :D:D
Ashgan83
08-10-2014, 15:41
Vista la diretta su multiplayer.it dove il redattore che stavo provando il gioco per superare il primo pezzo dopo la prima l'apparizione del xenomorfo ci ha messo un ora e solo grazie ai consigli degli utenti da casa,ho capito che questo gioco non fa per me. Va bene l'immedesimazione,l'atmosfera ma stare tutto il tempo a scappare senza fare niente mi hanno fatto sembrare il gioco di una ripetitività assoluta e in più è anche parecchio frustrante. Avesse avuto il famoso F5 di Xilema lo provavo ma cosi com'è lo lascio dov'è. In più trovo inutile come era inutile in Thief la visuale in prima persona,uno stealth deve avere la visuale in terza,lo so che tutto il forum non è d'accordo ma la penso cosi. Non si riesce a capire l'esatta posizione del nostro corpo con la visuale in prima persona. La visuale in prima è buona per lo shooter perché è innegabile nonostante i miglioramenti fatti negli anni che la terza persona sparando senza coperture è molto meno precisa della prima,ma la terza persona è la soluzione perfetta per ogni altro tipo di gioco che non sia uno shooter.
Sì mettere il quicksave in un survival horror è veramente una scelta di design geniale.:friend:
momo-racing
08-10-2014, 16:01
Sì mettere il quicksave in un survival horror è veramente una scelta di design geniale.:friend:
io sono uno che di solito f5 f9 li consuma. in sto gioco non ce li vorrei perchè poi se ci fossero so già che li userei. Ora come ora sto 10 minuti chiuso in un armadietto cercando il coraggio per uscirne. Se avessi f5 f9 farei semplicemente F5, esco, se mi accoppa bene altrimenti ricarico. Rovinerebbe tutto.
una modalità storia Co-Op sarebbe la ciliegina sulla torta per questo gioco. Con uno che distrae l'alieno mentre l'altro porta a termine gli obiettivi.
maddens23
08-10-2014, 16:04
penso che anche chi gioca per rilassarsi pero' lo apprezzera' poco perche' dopo forse ci sara' tensione.
per me il gioco e' brutto finora, e mi sta bene che sia soggettivo. Non credo che nessuno a cui piacciono giochi competitivi potra' apprezzarlo, ma ognuno cerca nel gaming cio' che vuole (anche noia )
invece non capisco proprio chi ha scritto positivamente della grafica, mi viene da chiedermi se sia lo stesso gioco. Ho tutto su ultra e mi impressiona negativamente
Un'ora di gioco cosa pretendi? Dura dalle 25-30 ore a difficile, la prima ora vola via molto veloce ed è una continua introduzione a quello che è l'ambientazione e le dinamiche di gioco...Poi se te trovi palloso anche la storia, capire cosa sta succedendo e via dicendo sei decisamente approssimativo, snervante e leggerti fa venire anche il nervoso..dopo 1 ora di gioco cosa volevi fare? Non è CoD caro mio che inizi sparando e finisci sparando a caso.
Poi il gioco competitivo? sono anni che nn fanno giochi competitivi a cosa ti riferisci scusa? In un single-player con una storyline importante dietro, giudichi il gioco dopo e neanche un'ora definendolo facile, cazzo manco l'alien avrai incontrato cristo santo :D
Poi leggere l'ultima parte sulla grafica veramente fa capire che o stai trollando per punto preso o purtroppo hai delle limitazioni visive...
L'artdirection è qualcosa di ineccepibile hanno ricreato alla perfezione quello che era il film del 79, poi è una grafica pulita che su pc mandata al massimo fa la sua bella figura...
Stari giocando un'altro titolo o veramente non so che pensare, magari è giusto che eviti giochi di questo tipo, forse è meglio che eviti proprio di giocare forse in un'ora trovi più interessante una partita a bocce al parchetto con i nonni di 97 anni...
Questo è un titolo con la A maiuscola ma non è sicuramente per tutti i bambini è meglio tenerli alla larga, in tutti i sensi...
Alfacentauri
08-10-2014, 16:30
fatemi capire solo una cosa, che non è "donde sta":D
una volta apparso il cucciolone...diventa tutto uno stare attento agli angoli fino alla fine del gioco?
oppure il nostro amico (non lo nomino nemmeno, sennò mi cago già addosso:O ) è una parte del gioco si, ma non preponderante?
grazie:D
Nhirlathothep
08-10-2014, 16:38
Un'ora di gioco cosa pretendi? Dura dalle 25-30 ore a difficile, la prima ora vola via molto veloce ed è una continua introduzione a quello che è l'ambientazione e le dinamiche di gioco...Poi se te trovi palloso anche la storia, capire cosa sta succedendo e via dicendo sei decisamente approssimativo, snervante e leggerti fa venire anche il nervoso..dopo 1 ora di gioco cosa volevi fare? Non è CoD caro mio che inizi sparando e finisci sparando a caso.
Poi il gioco competitivo? sono anni che nn fanno giochi competitivi a cosa ti riferisci scusa? In un single-player con una storyline importante dietro, giudichi il gioco dopo e neanche un'ora definendolo facile, cazzo manco l'alien avrai incontrato cristo santo :D
Poi leggere l'ultima parte sulla grafica veramente fa capire che o stai trollando per punto preso o purtroppo hai delle limitazioni visive...
L'artdirection è qualcosa di ineccepibile hanno ricreato alla perfezione quello che era il film del 79, poi è una grafica pulita che su pc mandata al massimo fa la sua bella figura...
Stari giocando un'altro titolo o veramente non so che pensare, magari è giusto che eviti giochi di questo tipo, forse è meglio che eviti proprio di giocare forse in un'ora trovi più interessante una partita a bocce al parchetto con i nonni di 97 anni...
Questo è un titolo con la A maiuscola ma non è sicuramente per tutti i bambini è meglio tenerli alla larga, in tutti i sensi...
fammi capire uno cerca la competizione e l' adrenalina e tu consigli una partita a bocce con i nonni? :doh:
non mi spiegare la logica della frase che vado ot
edit :
cmq la mia opinione l' ho scritta, di altra gente che si annoia forse ce ne sara', forse no.
siamo d'accordo che non e' gioco per me e nemmeno ci passero' piu' in questa discussione a meno che andando avanti non cambiassi idea sul gioco, in tal caso ripassero' qua
sono uno con niente pazienza e a cui non fanno paura i giochi ne i film (nessuno, mai successo ), ma sono sicuro di non essere il solo.
Il gioco lo ho preso perche' Alien (solo il primo) per me e' un film modello, e ho preso il gioco a scatola chiusa come giustamente hanno detto altri, non mi sono informato per niente
sono su pc con dettagli maxati e a me purtroppo sembra brutta la grafica, mi ricorda doom3 (stupendo per l' epoca).
Nel frattempo sto giocando anche Lichdom e obbiettivamente non c'e' confronto
The_Silver
08-10-2014, 17:03
fammi capire uno cerca la competizione e l' adrenalina e tu consigli una partita a bocce con i nonni? :doh:
edit :
cmq la mia opinione l' ho scritta, di altra gente che si annoia forse ce ne sara', forse no.
siamo d'accordo che non e' gioco per me e nemmeno ci passero' piu' in questa discussione a meno che andando avanti non cambiassi idea sul gioco, in tal caso ripassero' qua
sono uno con niente pazienza e a cui non fanno paura i giochi ne i film (nessuno, mai successo ), ma sono sicuro di non essere il solo.
Il gioco lo ho preso perche' Alien (solo il primo) per me e' un film modello, e ho preso il gioco a scatola chiusa come giustamente hanno detto altri, non mi sono informato per niente
sono su pc con dettagli maxati e a me purtroppo sembra brutta la grafica, mi ricorda doom3 (stupendo per l' epoca).
Ma veramente ti aspettavi un gioco adrenalinico e da competizione basato sul primo Alien? Posso capire se fosse stato basato su AlienS...
No perchè qua c'è qualcosa che non quadra, ok non informarsi ma le aspettative completamente senza senso non sono normali... :asd:
momo-racing
08-10-2014, 17:06
Ma veramente ti aspettavi un gioco adrenalinico e da competizione basato sul primo Alien? Posso capire se fosse stato basato su AlienS...
No perchè qua c'è qualcosa che non quadra, ok non informarsi ma le aspettative completamente senza senso non sono normali... :asd:
vabbè adesso non mettetelo in croce, non si sarà informato su che gioco comprava, ha visto alien, in tutti i giochi su alien fatti fino ad oggi si andava in giro a fare stragi di alieni e si sarà aspettato lo stesso. L'ha ammesso lui stesso a dire che ha sbagliato gioco, pace: ringraziatelo che ha dato 50 euro ai Creative Assembly.
fatemi capire solo una cosa, che non è "donde sta":D
una volta apparso il cucciolone...diventa tutto uno stare attento agli angoli fino alla fine del gioco?
oppure il nostro amico (non lo nomino nemmeno, sennò mi cago già addosso:O ) è una parte del gioco si, ma non preponderante?
grazie:D
È una presenza angosciante per tutto il gioco anche se grazie alle armi e al sistema di crafting personalmente mi son divertito a vedere chi è più furbo....ho provato a "minargli" alcune aree mettendogli le granate flash come trappola.La prima volta ci è caduto e in quegli attimi ho potuto approfittarne per raggiungere il mio obbiettivo, la seconda volta ha fatto un percorso alternativo ed è sbucato da un condotto d'areazione...Ha un'intelligenza artificiale spettacolare.
E oltre a lui, la presenza dei coloni,degli androidi e la forte componente narrativa fanno il resto....A me sta piacendo molto,lo preferisco ai cod o altri giochi "banali"
su amazon a 49 euro lo hanno esaurito.. :(
Attualmente non disponibile. Questo articolo può essere ordinato. Ti invieremo un'e-mail con una data di consegna prevista appena sapremo quando l'articolo sarà disponibile. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
nameless87
08-10-2014, 17:14
se hai un mediaword vicino a casa lo trovi allo stesso prezzo.....
Therinai
08-10-2014, 17:14
Vista la diretta su multiplayer.it
Peggio che preordinare senza avere idea di che gioco sia. Le run in diretta sono una roba oscena, travisazione allo stato puro di una produzione.
paolox86
08-10-2014, 17:18
Poi vedo che molti lo paragonano ad Outlast... Però lì potevi correre e salvarti da qualsiasi nemico, provate invece a correre qui con l'alien alle calcagna e contate i secondi che vi separano dalla morte... :)
corro!
maddens23
08-10-2014, 17:27
edit :
Ma la competizione nei gaming su quali basi scusa? posso capire un Moba, Starcraft, i vari sparatutto da Esports ma che razza di competizione vuoi in un gioco single-player?!?!?
Io ti posso assicurare che è molto difficile andare avanti da un certo punto in poi della trama, settando su difficile è angosciante, difficilmente è un gioco che finisci evitando la morte, è basato anche su un sistema di "save" fatti apposta per rifarti fare la zona nel modo giusto più e più volte fino a che non azzecchi il metodo giusto come erano i vecchi giochi...
Poi se te vieni qui su questo thread e cominci dicendo: "ho giocato meno di un'ora, il gioco è noioso, la grafica fa schifo" c'è qualcosa che non torna non pensi?
Te puoi benissimo esporre i tuoi pensieri ma in base a quello che dici ti prendi anche contro chi magari lo sta provando da più tempo e sentir dire le tue fesserie gli viene semplicemente il nervoso, è pura disinformazione...
Cioè sembra tipo "ragazzi sto giocando ad Alien, sto con la luce accesa a palla, ho levato l'audio e messo di sottofondo musica country e settato a facile" gioco di merda!
Che pretendi? un applauso? boh....
Poi vedo che molti lo paragonano ad Outlast... Però lì potevi correre e salvarti da qualsiasi nemico, provate invece a correre qui con l'alien alle calcagna e contate i secondi che vi separano dalla morte... :)
esattamente quello che ho detto prima, qui sei un uomo nel posto sbagliato!
Therinai
08-10-2014, 17:36
Se tutto va bene riesco ad annullare il preorder di civilization beyon earth e prendere al volo isolation! La scimmia ormai era diventata ingestibile :sofico:
paolox86
08-10-2014, 18:06
No vabbè spettacolo! Ero riuscito a prendere un'ascensore per scappare dall'alien e completare un obbiettivo, appena premuto il tasto mi inforca con la coda e muoio con la scritta obbiettivo completato! Ovviamente non me la sono cavata così e mi ha ricaricato il salvataggio precedente... Ed ero morto già una decina di volte!! Mi sta prendendo troppo questo gioco
momo-racing
08-10-2014, 18:23
sono nel pieno della sezione medica la prima in cui si ha a veramente che fare con l'alieno. Ho alt+tabbato e son venuto a scrivere per spezzare la tensione perchè è una roba snervante nel senso migliore possibile si intende.
immaginatevi la scena: state perlustrando un piccolissimo ufficio, con il sensore di movimento sempre sott'occhio perchè sapete che lui vi sta cercando. D'improvviso questo inizia a fare bip-bip, voi vi fermate e l'attenzione è tutta protesa a capire dove si trova l'alieno. ora cercate un posto dove nascondervi, vedete l'unica scrivania della stanza e vi ci ficcate sotto: siete esposti su entrambi i lati ma è tutto ciò che potete fare, se l'alieno non decide di chinarsi forse vi salvate. Dal corridoio si iniziano a sentire dei passi lenti e misurati, prima lontani e poi molto molto pesanti e vicini. La porta dell'ufficio si apre. I passi si fanno sempre più vicini. Davanti a voi compare l'ombra dello xenomorfo. Si muove con calma, si prende il suo tempo, sta cacciando. L'ombra continua a muoversi fino a quando non vedete i piedi apparire di fianco alla vostra scrivania. L'alieno vi sta camminando di fianco, passa e trascina dietro di se la lunga coda come una corda bagnata, che sfiora la vostra mano. Ora fa il giro della stanza ed è dall'altra parte della scrivania, voi davanti allo schermo vi sorprendete a trattenere il fiato. dopo una serie di istanti che vi sono sembrati eterni l'alieno decide di correre via dalla stanza, forse attratto da qualche rumore lontano. la porta automatica si chiude alle sue spalle. Controllate sul vostro sensore che l'alieno si stia allontanando e finalmente non ricevete più alcun feedback dall'apparecchio. Nonostante questo decidete di prendervi il vostro bel tempo prima di uscire. E tutto questo è un evento non scriptato.
Signori, questo è alien isolation.
Torno a giocare e a farmi venire un infarto.
missione compiuta :D
http://s28.postimg.org/lshqysrbx/alien.jpg
installando..
momo-racing
08-10-2014, 18:27
http://www.pixhost.org/show/1216/23469180_alien.jpg
installando..
cena intanto che installa. Così poi tiri giù le tapparelle attacchi le cuffie mandi tutti a letto, stacchi il telefono, chiudi la porta a doppia mandata e cliccki sull'icona. E lascia un bigliettino sulla scrivania così fra una settimana quando la polizia troverà il tuo cadavere puzzolente morto d'infarto sappiamo che eri tu :D
Dragon2002
08-10-2014, 18:49
edit :
LIchdom è tutto in inglese io non ci capisco na mazza:cry: :cry: :cry:
Therinai
08-10-2014, 19:00
installando..
Mmmm... bello il box con quella cover, peccato che non ci ho pensato prima, per una volta avrei potuto spenderci qualcosa in più per la versione scatolata.
il primo incontro con l'Alien... https://www.youtube.com/watch?v=_l6GRIMaFjo
per chi è all'inizio ma che tensione si prova quando chiami la prima navetta non appena Axel viene ucciso....la musica che cresce sempre di più :D :D :D :D
ragazzi, io non sò voi ma non ce la faccio a fare sessioni per più di 30-40 min...ti sale un angoscia da far paura! allora devi staccare e cazzeggiare un pò:D :D :D
momo-racing
08-10-2014, 19:48
una cosa che non ho capito, per quanto riguarda la rigiocabilità: che voi sappiate gli obiettivi sono sempre nelle stesse stanze? Tipo quando vi dice "trova la chiave nell'area A. la chiave si troverà sempre nello stesso punto dell'area A o può variare di partita in partita?
momo-racing
08-10-2014, 20:50
il più temibile nemico della storia del videogaming
http://1.bp.blogspot.com/_f2q__f7QZ4Y/TGmmhCMh0tI/AAAAAAAAKBw/Gl9-8YIC70g/s1248/green+dot.jpg
:help:
Gli androidi ZETA mi stanno proprio sui coglioni, spero più avanti di vederne uno fatto a pezzi dall'Alien :fagiano:
Brutta storia la frustrazione :(
paolox86
08-10-2014, 21:20
Davvero bastardone questo alien almeno in modalità hard
E' possibile giocare direttamente con la crew del film prima di vestire i panni di Amanda ?
paolox86
08-10-2014, 22:08
Dici il dlc equipaggio sacrificabile? Si è indipendente
Ma l'innalzamento o l'abbassamento del livello di difficoltà in questo gioco cosa comporta?
L'alieno è più o meno intelligente?
Ma l'innalzamento o l'abbassamento del livello di difficoltà in questo gioco cosa comporta?
penso di sì...io l'ho messo direttamente su difficile che è come lo consiglia il gioco stesso
Dragon2002
08-10-2014, 22:26
Se mai provarei a giocarci cercherei una patch per il livello ultra facile.
paolox86
08-10-2014, 22:39
Penso anch'io, anche gli umani sparano a vista, e ti vedono anche da lontano nell'oscurità... Poi hanno una mira da cecchino
Qualcuno di voi ha provato il DLC "equipaggio sacrificabile"?
E' una figata! Tutto è riprodotto nei minimi particolari come nel film!
Dici il dlc equipaggio sacrificabile? Si è indipendente
Sì quello. Ottimo.
ma conviene prima giocare il dlc oppure prima la storia principale?
paolox86
09-10-2014, 08:51
È uguale, il dlc è slegato e si basa sul film
Alfacentauri
09-10-2014, 09:00
È uguale, il dlc è slegato e si basa sul film
ma si scende anche sul pianeta a raccogliere il contenuto dell'uovo?:D
paolox86
09-10-2014, 09:25
ma si scende anche sul pianeta a raccogliere il contenuto dell'uovo?:D
No, non credo proprio (anche se ancora non l'ho giocato)... È ambientato solo sulla Nostromo
In teoria potresti giocarlo cronologicamente (quindi prima i dlc)
ma in pratica secondo me è meglio giocare prima isolation perchè mentre in questo l'alien lo incontri dopo un pò e diciamo "ti prepari psicologicamente" a doverlo affrontare, nel dlc pronti via ti trovi subito con l'alieno alle calcagna perchè come nel film lo devi attirare nell'anticamera della nave per espellerlo(tranquilli non spoilero,ve lo dicono pronti via ad inizio dlc) Approposito ovviamente l'epilogo non potrebbe essere come nel film (se lo avete visto e usate Dallas capirete il perchè) e in effetti la fine del dlc mi ha lasciato l'amaro in bocca per come si chiude in maniera "netta"
sono alla terza missione,
e devo trovare l'ascensore per le Seegson Communications.
Appena usciti dalla navetta, ho notato altre due stazioni che sarebbero raggiungibili già, sempre con la navetta.
Ho capito che devo restare in zona per prendere l'ascensore.., ma quelle zone saranno esplorate più avanti?
Poi non ho capito una cosa, nella zona che mi sono lasciato alle spalle ci sono delle porte ancora da aprire perchè non possiedo ancora certi strumenti;
visto che la via di ritorno dopo avere preso la navetta sembra non più accessibile, ci si ritorna in qualche modo nella zona delle prime due missioni?
paolox86
09-10-2014, 11:19
Allora facendo la prova risulta che per l'occlusione ambientale è meglio l'opzione standard anziche HDAO, differentemente da quello che credevo:
HDAO
http://uploads.im/U21hG.jpg
STANDARD
http://uploads.im/nqI65.jpg
Ma come attivo l'AA sulle superfici riflettenti? ho provato con RadeonPro ,sweetFx , pannello di controllo AMD ,ma nulla quando mi muovo su tutto ciò che riflette c'è un alising fastidiosissimo :mc:
Einhander
09-10-2014, 12:11
no no no, momento momento.. cosi' non va..
alien around per la mappa, piazzo diversivo acustico, scappo, corro alla porta da aprire con annesso mini gioco,ma a meta' del processo sento il fottuto bip dell'accrocco per il movimento -tra l'altro ma quanto sono solidi gli oggetti, non tutti ma quelli che contano?? spettacolari-, mi rinchiudo nel condotto dell'aria, attendo con accrocco del rilevamento in mano finche si allontani, esco, apro la porta, trovo un altro accrocco che mi serviva, sento il bip che accellera di nuovo, mi rifiondo nel condotto e mi immobilizzo e poi nulla, nada bip, silenzio inquietante, saggiamente decido quindi di proseguire lentamente nel condotto, giro il primo angolo, poi giro il secondo poco prima dell'uscita sul corridoio e sorpresa: alien in agguato immobile, infarto -mio non dell'alien xD-, morte della povera amanda, seri problemi alle mie coronarie.
Solo questa cosa spazza via tutti i vecchi giochi di alien messi insieme usciti su qualsiasi altro medium nel corso dell'intera storia videoludica...
Einhander
09-10-2014, 12:25
chiaro che chi e' un fan a maggior ragione lo trovi quanto di piu' vicino alle atmosfere originali sia mai stato fatto a prescindere dal film preso come riferimento si vede la passione infusa in molte componenti del gioco -TRANNE le animazioni, la sincronia labbiale e ALCUNI modelli che sono effettivamente molto peggio di molti altri- cioe' alcuni oggetti sembrano avere un peso e una solidita' quasi reali e questo grazie soltanto al design low-fi come lo definiscono gli addetti al settore -termine che odio- e per la qualita' della modellazione.
Alcuni modelli di oggetti sono da dieci e lode altri da sufficienza risicata, ma nel complesso la modellazione e' molto buona e la visione generale risulta assai piacevole seppur limitata da alcune pecche anche visibili...ma francamente mentre passi 20 minuti in un armadietto trovando le palle per uscire, non lo so, ma di quei due o tre difetti come per magia, non me ne frega piu' un emerito caxxo.
FINALMENTE ALIEN, CAVOLO QUANTO HO ATTESO DI POTER DIRE UNA COSA DEL GENERE!!!!
p.s.: qualcuno ha provato il downsampling ????
chiaro che chi e' un fan a maggior ragione lo trovi quanto di piu' vicino alle atmosfere originali sia mai stato fatto a prescindere dal film preso come riferimento si vede la passione infusa in molte componenti del gioco -TRANNE le animazioni, la sincronia labbiale e ALCUNI modelli che sono effettivamente molto peggio di molti altri- cioe' alcuni oggetti sembrano avere un peso e una solidita' quasi reali e questo grazie soltanto al design low-fi come lo definiscono gli addetti al settore -termine che odio- e per la qualita' della modellazione.
Alcuni modelli di oggetti sono da dieci e lode altri da sufficienza risicata, ma nel complesso la modellazione e' molto buona e la visione generale risulta assai piacevole seppur limitata da alcune pecche anche visibili...ma francamente mentre passi 20 minuti in un armadietto trovando le palle per uscire, non lo so, ma di quei due o tre difetti come per magia, non me ne frega piu' un emerito caxxo.
FINALMENTE ALIEN, CAVOLO QUANTO HO ATTESO DI POTER DIRE UNA COSA DEL GENERE!!!!
p.s.: qualcuno ha provato il downsampling ????
io lo sto giocando a 2880x1620 spettacolare! peccato che rimanga ancora dell'aliasing... secondo me dobbiamo andare di sgsaa e trovare un profilo giusto con cui forzarlo
devil_mcry
09-10-2014, 12:43
Un gioco in SP non è, per definizione, competitivo. Per essere competitivo deve esserci un altro giocatore e non un BOT.
Anche uno sparatutto in SP non è competitivo quindi... tra l'altro giocando a FPS realmente competitivi (CSGO ad esempio) qualunque SP è noioso dato che diventa una strage di BOT a destra e a manca.
Nhirlathothep
09-10-2014, 12:44
Allora facendo la prova risulta che per l'occlusione ambientale è meglio l'opzione standard anziche HDAO, differentemente da quello che credevo:
HDAO
http://uploads.im/U21hG.jpg
STANDARD
http://uploads.im/nqI65.jpg
spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe
ehh?
qui da me e' nettamente l' inverso
Einhander
09-10-2014, 12:46
io lo sto giocando a 2880x1620 spettacolare! peccato che rimanga ancora dell'aliasing... secondo me dobbiamo andare di sgsaa e trovare un profilo giusto con cui forzarlo
purtroppo sono con una vetusta 5850 : / in full hd tutto su ultra gira pure bene, non scatta mai e francamente non pensavo, pero' credo che per il downsampling un giga di vram sia un pochino poca, tuttavia era piu' che altro per curiosita'..
Cmq forse basterebbe trovare il modo di forzare le impostazioni per andare oltre il 2x delle opzioni
Nhirlathothep
09-10-2014, 12:51
andando avanti ancora non mi piace, ma sono convinto che se avessi un oculus rift e si potesse adattare, diventerebbe il mio gioco preferito di sempre
paolox86
09-10-2014, 13:13
spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe spe
ehh?
qui da me e' nettamente l' inverso
Anch'io non pensavo ma a giudicare dalle immagini mi sembra chiaro, ho riprovato anche una seconda volta tante volte avessi invertito gli screenshot...
Preso e in download! Lo giocheró con l'Oculus dall'inizio alla fine, i commenti positivi sul canale Oculus su reddit sono ció che mi hanno convinto :)
Einhander
09-10-2014, 13:19
Preso e in download! Lo giocheró con l'Oculus dall'inizio alla fine, i commenti positivi sul canale Oculus su reddit sono ció che mi hanno convinto :)
ti invidio cacchio e' da quando e' apparso il primo teaser che me lo immagino con l'oculus rift : D
Facci sapere come ti sembra appena lo provi : D
ti invidio cacchio e' da quando e' apparso il primo teaser che me lo immagino con l'oculus rift : D
Facci sapere come ti sembra appena lo provi : D
Sono curioso se manterrano il controllo del punto di vista in ogni momento... perché dalle recensioni sembra che in alcuni momenti la visuale sia forzata. Vedremo...
Einhander
09-10-2014, 13:43
Sono curioso se manterrano il controllo del punto di vista in ogni momento... perché dalle recensioni sembra che in alcuni momenti la visuale sia forzata. Vedremo...
si ti posso gia' dire che all'interno degli armadietti lo e', hai una visuale limitata nella rotazione, ma e' anche giustificato dal fatto che sei dentro ad un armadietto comprensivo di mensole e oggetti vari, per il resto non so' che dirti, mi vengono in mente solo questo tipo di limiti, forse nello sporgersi dagli angoli potrebbe esserlo, ma per il resto se non sono limitato io con il mouse, perche' a maggior ragione dovresti esserlo tu con l'oculus rift?
Tra l'altro prima o seconda versione?
si ti posso gia' dire che all'interno degli armadietti lo e', hai una visuale limitata nella rotazione, ma e' anche giustificato dal fatto che sei dentro ad un armadietto comprensivo di mensole e oggetti vari, per il resto non so' che dirti, mi vengono in mente solo questo tipo di limiti, forse nello sporgersi dagli angoli potrebbe esserlo, ma per il resto se non sono limitato io con il mouse, perche' a maggior ragione dovresti esserlo tu con l'oculus rift?
Tra l'altro prima o seconda versione?
DK2, come da signa :D
Piuttosto, mi chiedo se l'hitbox della testa sia legato all'Oculus - voglio dire, se mi sporgo con la testa (perché supporta il tracciamento posizionale), rischio di essere avvistato piú facilmente? Io lo giocheró in piedi - dovró raggomitolarmi per nascondermi dietro un oggetto?
Marcotto73
09-10-2014, 14:02
ci stò giocando e devo dire che come fan di Alen e di Horror Survivor devo dire che è un CAPOLAVORO!!!! Tuttavia in assenza di qualche arma per difendermi (e non uccidere l'alieno) rende la cosa interessante... a finchè poi se mi trovo un lanciafiamme mi sentirei leggermente al sicuro!!!!
Dato che la prima volta che ci stò giocando vado a passo di lumaca....... ed intanto il simpatico Alieno per colpa della mia lentezza si stà annoiando....:D :D
http://choleranick.files.wordpress.com/2013/03/alien_4.jpg
momo-racing
09-10-2014, 14:10
porca miseria sto gioco con l' OR dev'esser qualcosa di fuori parametro beato chi può provarlo.
per il resto vorrei sapere una cosa, ma il pungolo elettrico di fatto a che diavolo serve? Ho provato a farmi attaccare di proposito un paio di volte dall'alieno ma non sono mai riuscito a farlo funzionare.
Accidenti, sono solo all'inizio, ma lo adoro :eek:
Einhander
09-10-2014, 15:25
DK2, come da signa :D
Piuttosto, mi chiedo se l'hitbox della testa sia legato all'Oculus - voglio dire, se mi sporgo con la testa (perché supporta il tracciamento posizionale), rischio di essere avvistato piú facilmente? Io lo giocheró in piedi - dovró raggomitolarmi per nascondermi dietro un oggetto?
vagamente evidente tra l'altro in firma...sorry non me ne ero accorto :)
Hieicker
09-10-2014, 16:07
Avete le vostre colpe a far salire le scimmie sappiatelo! Come se non fosse già abbastanza alta di suo :asd: !
Ecco, io lo prenderei solo per poter giocare al DLC :oink:
Hieicker
09-10-2014, 17:02
Ecco, io lo prenderei solo per poter giocare al DLC :oink:
Allora ti conviene aspettare che scenda un sacco di prezzo, perché il dlc non dovrebbe durare granché purtroppo!
Io dico solo che sono commosso.
Ma davveo eh... Commosso.
Un immersione totale,coinvolgente, angosciante, in certi momenti frustrante........
Pelle d'oca.....
Sono commosso ....
Allora ti conviene aspettare che scenda un sacco di prezzo, perché il dlc non dovrebbe durare granché purtroppo!
Ho appena finito entrambi i DLC.....Ambientazione presa para para dal film ma abbastanza deludenti rispetto all'avventura principale.
http://s13.imagestime.com/out.php/i979639_2014100900001.jpg
Uno dei rari primi piani (e si, mi son salvato :D )
Nhirlathothep
09-10-2014, 21:44
Per chi chi deva un parere su Alien isolation queste le mie parole sul thread del gioco:
Io dico solo che sono commosso.
Ma davveo eh... Commosso.
Un immersione totale,coinvolgente, angosciante, in certi momenti frustrante........
Pelle d'oca.....
Sono commosso ....
Ora urge un'anima pia che sappia forzare i filtri tipi sgsAa e simili.....
Consigli?? :D
dall' avatar e dal nome intuisco che anche tu sei un fan del film.
anche io, volevo rivedermi Alien 1080p apposta prima di giocare il vg.
la mia opinione sul gioco e' pero' opposta alla tua, non so come i recensori possano avere standard cosi' bassi da giudicare positivo un gioco del genere.
Ti ruba ore solo in spiegazioni e semi tutorial scemo.
tutto sui binari, un corridoio di script da eseguire nell' ordine preciso senza alcuna sfida se non il vincere la noia.
arrivano i primi nemici: ti devi far vedere per forza senno' non parte lo script, deve fingere di spararti e poi scappare davanti all' ascensore.
poi devi riandare in quel punto per far partire un alro script in cui iniziano a cercarti, senno' resta tutto fermo.
i nemici non hanno ia, dai tempi di thief del 98 uno si aspetta miglioramenti, invece no. Apri una porta davanti a loro, non si curano di chi la abbia aperta, li illumini con la torcia, si chiedono chi ci sara' e non vengono a vedere.
ne ammazzo uno con la chiave che ho in mano, fa cadere la pistola. Non posso raccoglierla. non era previsto che lo ammazzassi, lo dovevo evitare per i programmatori, solo 3 minuti dopo potro' raccogliere la pistola dal tavolo.
esce fuori alien davanti alla tua faccia e non ti vede e se ne va per conto suo
il gioco ti addormenta e le musiche che ho amato nel film sono li' a farmi sembrare ancora piu' squallido questo tentativo di annullare tutto il mistero che quel film aveva creato sulle origini dell' alieno.
brutto brutto, peccato, ho pochissimi giochi e sto sbagliando proprio le scelte purtroppo.
forse lo disinstallo e me lo giochero' quando avro' oculus rift (lontano ipotetico futuro)
azz e' il messaggio piu' lungo che abbia mai scritto in un forum!
la mia opinione sul gioco e' pero' opposta alla tua, non so come i recensori possano avere standard cosi' bassi da giudicare positivo un gioco del genere.
tutto sui binari, un corridoio di script da eseguire nell' ordine preciso senza alcuna sfida se non il vincere la noia.
arrivano i primi nemici: ti devi far vedere per forza senno' non parte lo script, deve fingere di spararti e poi scappare davanti all' ascensore.
poi devi riandare in quel punto per far partire un alro script in cui iniziano a cercarti, senno' resta tutto fermo.
i nemici non hanno ia, dai tempi di thief del 98 uno si aspetta miglioramenti, invece no. Apri una porta davanti a loro, non si curano di chi la abbia aperta, li illumini con la torcia, si chiedono chi ci sara' e non vengono a vedere.
ne ammazzo uno con la chiave che ho in mano, fa cadere la pistola. Non posso raccoglierla. non era previsto che lo ammazzassi, lo dovevo evitare per i programmatori, solo 3 minuti dopo potro' raccogliere la pistola dal tavolo.
il gioco ti addormenta e le musiche che ho amato nel film sono li' a farmi sembrare ancora piu' squallido questo tentativo di annullare tutto il mistero che quel film aveva creato sulle origini dell' alieno.
brutto brutto, peccato, ho pochissimi giochi e sto sbagliando proprio le scelte purtroppo.
forse lo disinstallo e me lo giochero' quando avro' oculus rift (lontano ipotetico futuro)
ma... accetto la tua visione sul gioco ma non condivido manco una virgola di quello che hai scritto. Per il tipo di gioco che propone è un must cui tutti del suo genere dovrebbero ispirarsi, al contrario dei vari resident evil et simila che ormai sono diventati dei cod con gli zombie.
Nhirlathothep
09-10-2014, 21:56
ma... accetto la tua visione sul gioco ma non condivido manco una virgola di quello che hai scritto. Per il tipo di gioco che propone è un must cui tutti del suo genere dovrebbero ispirarsi, al contrario dei vari resident evil et simila che ormai sono diventati dei cod con gli zombie.
non conosco ne resident evil ne cod sorry, e' talmente chiaro che non siano il mio genere che non li ho mai presi ne mi sono informato, questo invece per motivi legati al film mi ha fregato.
passo e chiudo per non ripetere le stesse cose che ho scritto sopra!
:D
paolox86
09-10-2014, 22:06
esce fuori alien davanti alla tua faccia e non ti vede e se ne va per conto
Sarà che lo sto giocando su hard ma questa ia ridicola non l'ho proprio vista, soprattutto da parte dell'alieno.
Ma anche gli umani e i sintetici mi vedono appena sporto da un angolo... Giocavi anche te su hard?
Nhirlathothep
09-10-2014, 22:14
Sarà che lo sto giocando su hard ma questa ia ridicola non l'ho proprio vista, soprattutto da parte dell'alieno.
Ma anche gli umani e i sintetici mi vedono appena sporto da un angolo... Giocavi anche te su hard?
si e si, cioe' il fatto che ti vedano da un km e allo stesso tempo non capiscano nulla e' ancora piu' negativo.
Non ho scritto che non ti vedono , anzi ti vedono da un km, ho detto :
paolox86
09-10-2014, 22:27
Ok scusa avevo letto male. Darò un giudizio completo quando avrò affrontato più di queste situazioni (ho appena incontrato i primi androidi ostili), però per ora non ho trovato bachi nell'ia allarmanti. Sono addirittura scappato ad un certo punto dai robot e nascosto in un armadietto dove non c'erano altre vie di fuga... Insomma, ripetuto questo test più volte e mi trovava sempre alla prima, come se sapesse che non potevo andare da nessun'altra parte (e non mi ha visto entrare)
Dimitri-
09-10-2014, 22:35
1) Il gioco non è assolutamente su binari, casomai giochi come cod o fps del genere lo sono.
2) L'ia dell'alien è una delle migliori mai create in un videogame, non ha nulla di scriptato (tranne ovviamente in momenti come quello che, guarda caso, hai citato tu). Potevi avanzare un pochino di più nel gioco, perchè è proprio da quel momento che l'alien ti darà la caccia.
3) Giocalo ad hard e poi dimmi se non è difficile..soprattutto con i nemici che ti uccidono con 2 colpi e l'alien che è furbissimo. Sicuro è tipo 10 spanne sopra ai titoli di oggi come difficoltà.
Ah, e se cercavi un titolo di azione o FPS come quella ciofeca di aliens: colonial marines hai sbagliato completamente titolo. Questo è un survival horror, come Amnesia/Outlast
spegnere la luce della stanza se si ha coraggio.. :D
Therinai
10-10-2014, 00:14
Che invidia! :D
Therinai
10-10-2014, 00:19
i nemici non hanno ia, dai tempi di thief del 98 uno si aspetta miglioramenti, invece no.
Hai già la spiegazione alla tua delusione, e, purtroppo, è applicabile a qualsiasi videogioco :doh:
Io dovrei riuscire a giocarci da domani, ma da quello che ho letto tutti questi script di cui parli riguardano solo alcuni determinati eventi.
ps: comunque se te li vai a cercare gli script e i limiti dell'ia tanto vale che appendi il gaming al chiodo. Oppure datti alle avventure grafiche.
Ok, non ho potuto evitare, comprato.
Ora però, avendo 3€ di credito Playfire...chiedo: il DLC Crew Expendable merita ? Playfire offre un -25% sul Season Pass se si finisce il gioco, il DLC della Crew è presente nel Season Pass ? La descrizione sembra lasciar intendere che sono due cose separate.
FEAR 2005 aveva una "discreta" IA...
ma possibile che sul mio primo pc in firma mi va tutto al max a 1080 p tra i 50-60 fps?
me sto a caca' sotto con sto gioco....eccomi dopo il primo incontro con la bestiolina :ops2:
paolox86
10-10-2014, 09:45
me sto a caca' sotto con sto gioco....eccomi dopo il primo incontro con la bestiolina :ops2:
Ahah bellissimo, la bestiolina ha avuto la mia testa una decina di volte già al primo incontro, non oso immaginare dopo...😁
bystronic
10-10-2014, 10:19
cominciato ieri sera però mi è successo una cosa strana all'inizio del gioco...
dopo essermi svegliato ho trovato chiusa la porta per andare a parlare con Samuelson così sono rimasto bloccato...
allora ho guardato sul tubo l'intro e doveva essere aperta fin dall'inizio...mah
quindi avviato nuova partita e questa volta mi sono assicurato che fossero tutte aperte prima di vestirmi e salvare la partita:D
comunque il beep delle stazioni di salvataggio mi mette un'angoscia...:cry: mi ricorda quello del rilevatore di movimento:D
sono alla terza missione,
e devo trovare l'ascensore per le Seegson Communications.
Appena usciti dalla navetta, ho notato altre due stazioni che sarebbero raggiungibili già, sempre con la navetta.
Ho capito che devo restare in zona per prendere l'ascensore.., ma quelle zone saranno esplorate più avanti?
Poi non ho capito una cosa, nella zona che mi sono lasciato alle spalle ci sono delle porte ancora da aprire perchè non possiedo ancora certi strumenti;
visto che la via di ritorno dopo avere preso la navetta sembra non più accessibile, ci si ritorna in qualche modo nella zona delle prime due missioni?
..nessuno a provato a prendere una delle due navette?
..io ho provato ma l'obiettivo principale cambia..:confused: , dice di raggiungere un'altra torre..
la torcia al plasma o come si chiama si trova più avanti?
...trovo spesso porte che la richiedono e anche nell'area della seconda e prima missione, che a quanto pare al momento non è più raggiungibile..
Finito di scaricare!
Difficilmente sará piú terrificante di Dreadhalls, ma vedremo.
Stanotte sará una lunga notte...
maddens23
10-10-2014, 13:45
Ma anche si è....
Io cmq sono parecchio avanti spero di stare verso la fine, giocato a difficile sta durando veramente tanto, ogni notte/sera mi farò sessioni da 4 orette e lo sto giocando dal primo giorno...
Veramente un piccolo capolavoro...
momo-racing
10-10-2014, 13:59
ho notato una cosa: ho trovato online due walktrough di due diversi siti, sui quali sono andato a controllare se in una sezione che avevo superato mi ero perso indietro qualche cosa. Leggendo pare che alcuni oggetti siano spawnati "a random" del tipo se la missione ti dice "entra nell'area medica e trova il pass" in uno dei due walktrough mi diceva che il pass era in una stanza, nell'altro mi diceva che era in una stanza differente e io ricordo di averlo trovato in un altra stanza ancora. Se è così è ottimo per quanto riguarda la rigiocabilità.
devo resistere, devo resistere, devo resistere, devo resistere, devo resistere, devo resistere, devo resistere, devo resistere, ma non so se ce la faccio...
oggi davanti la vetrina di Euronics Ripley mi ha fatto l'occhiolino ;)
ho le allucinazioni...
:asd:
alexbilly
10-10-2014, 14:17
devo ammettere che state mettendo a dura prova la mia resistenza, per piacere smettetela :O
Sono un grande appassionato della saga ed in particolare proprio del primo film, ci sto giocando da due giorni in sessioni piuttosto corte perchè le mie coronarie ne risentono alla grande...e non è successo quasi nulla! :eek:
Appena arrivato all'ospedale... pienamente soddisfatto per ora, gran gioco, qualche difetto c'è, ma quest'atmosfera ragazzi e l'inquietudine che trasmette riesce a metterli in secondo e terzo piano :cool:
Ashgan83
10-10-2014, 15:22
Ho visto il video da 7 minuti di ign e prevedo una grossa cagata all'orizzonte
Mi sa che ho preso una bella toppa.:asd:
Fharenheit
10-10-2014, 15:45
Sono un grande appassionato della saga ed in particolare proprio del primo film, ci sto giocando da due giorni in sessioni piuttosto corte perchè le mie coronarie ne risentono alla grande...e non è successo quasi nulla! :eek:
Appena arrivato all'ospedale... pienamente soddisfatto per ora, gran gioco, qualche difetto c'è, ma quest'atmosfera ragazzi e l'inquietudine che trasmette riesce a metterli in secondo e terzo piano :cool:
volevo prenderlo anch'io ma mi genera troppa ansia e stress e poi
aspetta di trovarti a tu per tu con mr bella faccina :D
http://oi61.tinypic.com/28jifzk.jpg
ho beccato in rete questo setting sweetfx....devo dire che non è male, migliora la definizione globale della scena toglieno quell'effetto sfocato odiosissimo
provate!!!
http://www.mediafire.com/download/oi7p5rb18aq0v44/SweetFX+by+VFX+ToFe.rar
Einhander
10-10-2014, 16:48
volevo prenderlo anch'io ma mi genera troppa ansia e stress e poi
aspetta di trovarti a tu per tu con mr bella faccina :D
http://oi61.tinypic.com/28jifzk.jpg
Intendi Mr. Doppio Sorriso???
:°D
Bene bene, iniziamo a postare le migliorie....lo sweetFX può fare miracoli!
The_Silver
10-10-2014, 17:08
Non è che "l'effetto sfocato" sia solo l'aberrazione cromatica? Perchè più o meno sfoca l'immagine e per me è fastidiosissima, è usata anche in PAYDAY 2 e in Crysis 3 principalmente per far sembrare l'immagine più "cinematografica", in Alien Isolation ha una opzione On/Off dedicata mi pare.
bodomTerror
10-10-2014, 18:54
Finito di scaricare!
Stanotte sará una lunga notte...
"I really don't get the obsession with games where you have to run away like a pussy and can't stand and defend yourself. It's basically indoctrinating a new generation of gamers into the idea of running away from everything and being fucking cowards."
che ne pensate di questo commento? l'ho preso dal tubo :asd: non è specifico di alien ma degli horror in generale
"I really don't get the obsession with games where you have to run away like a pussy and can't stand and defend yourself. It's basically indoctrinating a new generation of gamers into the idea of running away from everything and being fucking cowards."
che ne pensate di questo commento? l'ho preso dal tubo :asd: non è specifico di alien ma degli horror in generale
Che é un commento senza senso.
paolox86
10-10-2014, 19:45
Io mi trovo in completo disaccordo! Secondo me è bellissimo sentirsi impotenti davanti ad un nemico terrificante e cercare alternative rispetto a svuotarli contro dozzine di caricatori. Ho vissuto questa sensazione la prima volta con nemesis in resident evil 3 e non trovo quasi niente di più intrigante
Direi che per quel tizio hanno sfornato tempo fa il titolo perfetto: RAMBO The Videogame ;)
stefano76
10-10-2014, 20:35
In un gioco come Alien Isolation quell'opinione ha poco senso, visto l'essere che ci si trova davanti. Per altri giochi invece, tipo Outlast (che per inciso, mi è comunque piaciuto) penso di capirne il punto di vista. In quel gioco la totale mancanza di una volontà di difesa e la pressochè assoluta passività del giocatore è un po' poco realistica. Ma siamo OT.
sto gioco è da cardiopalma puro :eek:
sconsigliato per i cardiopatici
Alcune impostazioni grafiche sono troppo sottili per essere colte. La chromatic aberration e il deep color...boh, per me non hanno differenze tra l'on e off.
Sul gioco: non mi attendevo così tanta gente sulla stazione spaziale. Vediamo quanto durano...bellissimo il feeling retrò dato alla tecnologia, un gran tocco di classe.
Ho scoperto un "tocco di classe" (magari lo sapete tutti ma io l'ho scoperto solo oggi per caso)
Quando attivate il rilevatore avete notato che questo in primo piano rimane bello definito mentre il fondale si sfoca? Bene, provate a premere il tasto destro del mouse mentre avete il rilevatore attivo...Utile no?:)
Ho scoperto un "tocco di classe" (magari lo sapete tutti ma io l'ho scoperto solo oggi per caso)
Quando attivate il rilevatore avete notato che questo in primo piano rimane bello definito mentre il fondale si sfoca? Bene, provate a premere il tasto destro del mouse mentre avete il rilevatore attivo...Utile no?:)
umm..questo lo sapevo.. invece non ho ben capito come si fa a sostituire la batteria alla torcia
Per ricaricare la torcia: basta tenere premuto il tasto F.
Configurato. Lanciato. Provato.
Che spettacolo.
Sto giocando in piedi col pad wireless. É... spiazzante guardare in basso e vedere il corpo di una donna. Se gli NPC ti seguissero con lo sguardo sarebbe ancora migliore. Gli ambienti sono realizzati con una cura pazzesca, batte di gran lunga gli altri demo/titoli provati finora.
Ora come ora c'é parecchio judder che da non poco fastidio a qualsiasi livello di dettaglio, probabilmente a causa del fatto che usa il monitor secondario e non il principale - sto cercando una soluzione.
Vi terró aggiornati.
Ragazzi qualcuno ha provato questo preset? http://sfx.thelazy.net/games/preset/2223/
Ok, problema del judder piú o meno risolto - bastava disabilitare il SSAO. Tutto fluido e 75 FPS costanti... anche se girare la testa a destra e sinistra inclina anche la visuale, causando un pó di nausea. Ho giocato un'oretta e per stasera passo, ma che atmosfera ragazzi!
Già, segnalo anche che in caso si prenda un oggetto dall'inventario (razzo/bomba/etc) e poi non lo si voglia usare, basta dare una scrollata alla rotella del mouse (in su o in giù) e Ripley se lo rimette nello zaino ;)
Comunque il titolo ha superato incredibilmente le mie aspettative :eek: Avevo "paura" di provare le stesse sensazioni di Outlast, titolo che già dopo le prime battute, per me, aveva già compiuto "il salto dello squalo" e non mi ha trasmesso praticamente più nulla. E questo non perché non potessi reagire, ma semplicemente perché dopo i primi passaggi ormai mi era abbastanza chiaro su cosa puntassero e "giocassero" gli sviluppatori. Mi rendo conto che per altri sarà stato differente, ma io lo mollavo dalla noia e non per la tensione, senza contare che per "spaventare" il giocatore puntavano quasi tutto sugli scare jump e, almeno per me, erano praticamente tutti prevedibili.
Poi, per carità, era un buon titolo, soprattutto paragonato a molti altri (come quella schifezza di Daylight :doh: ), soprattutto sul piano tecnico non ho nulla da dire, se non un design terribilmente guidato (ma dopo aver visto Daylight ho rivalutato pure i design "guidato" di Outlast).
In Alien, invece, la tensione è costate e palpabile, e questo nonostante si abbia la possibilità di reagire. C'è davvero la sensazione di essere inermi, ma allo stesso tempo che il personaggio reagisca in modo coerente con ciò che gli accade intorno. Anche nelle prime fasi nelle quali...
come avversari abbiamo umani e sintetici...
hai sempre la sensazione che ci sia qualcos'altro attorno a te, appena dopo aver preso...
il rivelatore, ci sono dei punti nei quali avverti "questa presenza" e se lo accendi e lo punti in quella direzione, lui effettivamente indica qualcosa. Insomma, l'alieno c'è anche quando "sai" che non ha ancora fatto il suo ingresso definitivo nel gioco (se non una piccola apparizione). Tu sei lì che pensi, oddio, sarà questo il momento?
Con le musiche e il sonoro hanno fatto poi un lavoro azzeccatissimo, per non parlare delle luci/ombre e del design degli ambienti che ricrea alla perfezione il futuro "anni 70". Certo, c'è qualche modello a bassa definizione, ma in generale il colpo d'occhio è più che appagato e perfettamente a tema con il lavoro di Scott.
Per ora l'unica pecca che ho notato è nel fatto che HUD (energia/vita/munizioni) non sia "a scomparsa" come per gli altri elementi dell'interfaccia (esempio il puntatore/mirino/etc), anche se credo che dovrei provare a smanettare nei file .xml, magari c'è la possibilità di farcelo diventare.
E c'è da dire che l'inclusione di qualche altra tecnica AA in più avrebbe dato miglior rifinitura.
Comunque, per ora sono tremendamente soddisfatto, il titolo mi sta piacendo davvero un sacco.
Ho provato a sovrascrivere le impostazioni AA tramite il pannello di controllo catalyst ma non ho notato cambiamemti..
Con questo gioco ho un problema: non ci sto giocando perchè mi fa troppa paura :eek:
Con questo gioco ho un problema: non ci sto giocando perchè mi fa troppa paura :eek:
come richieste hw cosa serve per un livello decenti di dettaglio?
vorrei giocarmelo sul notebook principalmente :)
ps: prima di fare l'acquisto diretto da steam, ci sono store con prezzi più interessanti? (ovviamente in pvt)
come richieste hw cosa serve per un livello decenti di dettaglio?
vorrei giocarmelo sul notebook principalmente :)
ps: prima di fare l'acquisto diretto da steam, ci sono store con prezzi più interessanti? (ovviamente in pvt)
ti conviene prenderlo direttamente dagli scaffali di un mediaworld, costa 49 euro e comprende i 2 DLC (Ripley Edition) mentre su steam oltre all'attesa infinita per il download, costa uguale e non ha i DLC inclusi.
paolox86
11-10-2014, 12:15
Ma il dlc non è solo 1? Ovvero "equipaggio sacrificabile"?
Ma il dlc non è solo 1? Ovvero "equipaggio sacrificabile"?
leggo:
" solo uno (Equipaggio sacrificabile) è disponibile separatamente su Steam a 3,99 Euro se avete acquistato l’edizione standard di Alien: Isolation. Se invece avete optato per l’Edizione Ripley del gioco, avrete già a disposizione questo DLC assieme a Unica superstite, il secondo contenuto aggiuntivo che invece non si può acquistare separatamente su Steam"
http://it.ign.com/alien-isolation-equipaggio-sacrificabile-unica-sup-pc/86179/review/alien-isolation-la-recensione-dei-due-dlc
Che fregatura, l'ho preso su Steam e niente DLC :(
paolox86
11-10-2014, 13:21
Ah ecco! Anch'io preso su steam, speriamo che prima o poi sia rilasciato anche per noi steammari
nameless87
11-10-2014, 13:57
io non capisco perchè vi ostinate a comprare giochi su steam quando li trovate allo stesso prezzo, con i dlc, e scatolati.......:doh:
Marcotto73
11-10-2014, 14:19
una cosa è certa..... SE il mio personaggio riesce a farcela su tutte le missioni avrà per il resto della sua "vita" un mal di schiena che non ti dico.... difatti sà cammindo accovacciato piano piano senza far rumore sperando di azzeccare una stanza tranquilla e......
http://media.theiapolis.com/d4/hDC/i3D4/k2/l1XN/wK0/alien-in-the-tank2.jpg
.... mi scusi .... ho sbagliato stanza ... facciamo finta di non averci visto ok??? .... no eh??? :sofico: :sofico:
comunque ragazzi UNAA COSA è CERTA questo gioco E' FAVOLOSO!!! voto 9.5
Già, segnalo anche che in caso si prenda un oggetto dall'inventario (razzo/bomba/etc) e poi non lo si voglia usare, basta dare una scrollata alla rotella del mouse (in su o in giù) e Ripley se lo rimette nello zaino ;)
Provato. A me non funziona. Vedo solo una freccina che indica verso il basso che lampeggia, posta a destra della barra di energia, ma l'oggetto mi rimane incollato nelle mani.
paolox86
11-10-2014, 18:11
Provato. A me non funziona. Vedo solo una freccina che indica verso il basso che lampeggia, posta a destra della barra di energia, ma l'oggetto mi rimane incollato nelle mani.
Seleziona il revolver e l'oggetto dovrebbe sparire
momo-racing
11-10-2014, 23:22
datemi pure dell'infame. Esco da un corridoio e mi trovo davanti un atrio con tre tizi che stanno parlando, chiaramente intenzionati a fare fuori chiunque si faccia vivo. Dalle condotte si sente il rumore dell'alieno che vi passeggia dentro.
Il gioco prevede chiaramente, dal design della sezione, che io attraversi dei condotti in modo da evitare i tizi. Io che faccio? sparo un colpo di revolver a vuoto e mi nascondo sotto una scrivania. Rumore di passi dalle condotte e si vede lo xenomorfo sbucare dal soffitto che, vedendo i tre tizi nell'atrio, vi si getta a capofitto. Urla, spari, e ordalia dell'alieno mentre io mi gusto la scena da sotto una scrivania finita la quale, una volta che l'alieno si è riinfilato nelle condotte, passo tranquillo dall'atrio recuperando anche munizioni dai cadaveri. puro istinto di sopravvivenza. Ai creative assembly dovrebbero far fare pure un gioco di zombie, chissà che tirerebbero fuori
datemi pure dell'infame. Esco da un corridoio e mi trovo davanti un atrio con tre tizi che stanno parlando, chiaramente intenzionati a fare fuori chiunque si faccia vivo. Dalle condotte si sente il rumore dell'alieno che vi passeggia dentro.
Il gioco prevede chiaramente, dal design della sezione, che io attraversi dei condotti in modo da evitare i tizi. Io che faccio? sparo un colpo di revolver a vuoto e mi nascondo sotto una scrivania. Rumore di passi dalle condotte e si vede lo xenomorfo sbucare dal soffitto che, vedendo i tre tizi nell'atrio, vi si getta a capofitto. Urla, spari, e ordalia dell'alieno mentre io mi gusto la scena da sotto una scrivania finita la quale, una volta che l'alieno si è riinfilato nelle condotte, passo tranquillo dall'atrio recuperando anche munizioni dai cadaveri. puro istinto di sopravvivenza. Ai creative assembly dovrebbero far fare pure un gioco di zombie, chissà che tirerebbero fuori
credo che stiamo allo stesso punto, solo che a me è andata male..
http://s28.postimg.org/5a8fgzifx/2014_10_12_00003.jpg
momo-racing
12-10-2014, 00:55
non vi anticipo nulla. dico solo che chi ha fatto questo gioco andrebbe santificato :eek: c'è una sequenza totalmente inaspettata che è :eek: :eek: :eek:
momo-racing
12-10-2014, 02:12
1 l'ho fatto incazzare :(
2 ho il sospetto che col tempo diventi resistente al fuoco. Alla prima fiammata fugge come un bambino. Alla seconda scappa ma si rifà vivo subito dopo. Alla terza carica a testa bassa
Sono andato un pó avanti... se non fosse per un paio di bug che rovinano un pó l'immersione sarebbe definitvo questo gioco - e in ogni caso ci si avvicina parecchio!
Domanda: anche a voi il movimento procedurale dell'Alien causa situazioni in cui é impossibile sfuggirgli? La mia prima morte all'apparenza é stata cosí - entro in un stanza, lui esce da una ventola laterale, io scappo ma lui mi vede subito e tanti saluti...
Può capitare, ma sinceramente, almeno finora, quasi tutte le volte che sono crepato... me la sono andata a cercare :stordita:
Dico quasi, perché può capitare qualcosa come questo: http://www.youtube.com/watch?v=6Yea_CpYOEg
terranux
12-10-2014, 12:46
Questo gioco è fantastico,sembra di essere lì davvero.... nessuno più di questo fino ad ora ha trasmesso le stesse sensazioni.
Solita domanda sui controlli: meglio M+T o pad?
momo-racing
12-10-2014, 13:18
a parte i giochi tipo Fifa/Pes non ho mai trovato niente in cui il pad sia meglio di m+t
mouse e tastiera senza alcun dubbio secondo me
Con l'Oculus uso il pad wireless per poter giocare in piedi. E vi giuro, dopo la mia prima morte mi tremavano le gambe!
Ma fatemi capire. Già qualcuno ha l'oculus qui?
mircocatta
12-10-2014, 15:33
Siamo in parecchi in verità ad averlo
Siamo in parecchi in verità ad averlo
Ma quanto lo avete pagato? Vale la spesa?
Ragazzi, problema mica da poco... non mi prende più in mano il segnalatore :mbe: :cry:
[AGGIORNAMENTO]
Ok, ho risolto, è un bug noto che può capitare ritornando ingame dopo una specifica sezione del gioco che metto sotto spoiler...
...in seguito al racconto sulla visita al pianeta alieno...
Finché non verrà fixato, se capita anche a qualcun altro, basta semplicemente uscire da gioco (tornando al desktop) e quindi riavviarlo e ricaricare il save.
Ma quanto lo avete pagato? Vale la spesa?
$462 in UK, in Italia sono circa 500.
Ha ancora qualche problema, e cioé:
-costa;
-se lo ordini oggi ti arriverá tra quasi 2 mesi;
-richiede un PC high-end per essere usato appieno;
-richiede di smanettarci sopra non poco.
Detto questo, se hai €350 che ti avanzano é l'esperienza di gioco piú incredibile e innovativa che io abbia mai provato negli ultimi 20 anni. Dopo Doom e Thief, soltanto Dreadhalls con l'Oculus Rift ha saputo farmi sentire cosí coinvolto e "presente" in un ambiente virtuale da ingannare il mio cercello al punto da farmi credere davvero di essere in pericolo, di essere lí davanti a quelle cose e non seduto davanti al mio PC con una scatola davanti agli occhi.
Se puoi aspettare, aspetta la versione consumer. Il DK2 é per dev o per utenti "enthusiast" che accettano la possibilitá che questo primo (secondo) assaggio di realtá virtuale sará obsoleto entro circa un anno.
Grazie. Quando pensi che uscirà la versione consumer? Magari sarà pure ottimizzata?
Grazie. Quando pensi che uscirà la versione consumer? Magari sarà pure ottimizzata?
Dovrebbe uscire o essere annunciata "entro il 2015". Cosa intendi per ottimizzata? Quel che é certo é che richiederá un PC ancora piú potente...
mircocatta
13-10-2014, 08:05
qualcuno mi sa dire dove trovarlo a meno del prezzo di steam? posti affidabili ovviamente :)
qualcuno mi sa dire dove trovarlo a meno del prezzo di steam? posti affidabili ovviamente :)
Su Get Games (GetGamesGo) c'è la Nostromo Edition (che comprende uno dei due DLC preorder) a 39.99 euri.
Ovviamente, shop autorizzato, puoi controllare nel thread delle offerte in D.D.
Ma se hai voglia dovresti controllare anche gli shop fisici o catene, perché si poteva (e credo che si possa ancora) trovare sia la Nostromo che la Ripley Edition (che comprende tutti e 2 DLC) scatolata a quel prezzo (o comunque a meno del prezzo di Steam).
Lato gioco, non cambia nulla, in quanto è Steamworks, quindi anche lo scatolato è una key steam.
alexbilly
13-10-2014, 10:09
Lato gioco, non cambia nulla, in quanto è Steamworks, quindi anche lo scatolato è una key steam.
nella versione scatolata non è proprio presente il dvd?
nella versione scatolata non è proprio presente il dvd?
Ci sono 2 DVD dual-layer, e se non ricordo male, scarica qualcosa come 1GB circa per avviare il gioco.
Dopodiché, se attivi subito anche i 2 DLC (dico due perché io ho la Ripley edition scatolata sono 3 key in totale, 1 per il gioco e 2 separate per i dlc) scarica ancora qualcos'altro, ma non ricordo proprio quanto in totale, mi spiace (forse 2GB in totale o qualcosa meno).
Ci sono 2 DVD dual-layer, e se non ricordo male, scarica qualcosa come 1GB circa per avviare il gioco.
Dopodiché, se attivi subito anche i 2 DLC (dico due perché io ho la Ripley edition scatolata sono 3 key in totale, 1 per il gioco e 2 separate per i dlc) scarica ancora qualcos'altro, ma non ricordo proprio quanto in totale, mi spiace (forse 2GB in totale o qualcosa meno).
nella versione scatolata ripley edition ci sono 2 dvd e non ha scaricato nulla
solo le DLC vanno scaricate da Steam con i codici che trovi dentro la scatola del DVD (meno di 1gb di dati)
io l'ho presa a 49 euro da mediaworld, se lo prendi su steam lo paghi lo stesso prezzo e non sono incluse le DLC perchè non è la ripley edition; su steam poi è disponibile solo una delle 2 dlc (equipaggio sacrificabile) a 3.99 euro.
Questo gioco è fantastico,sembra di essere lì davvero.... nessuno più di questo fino ad ora ha trasmesso le stesse sensazioni.
ma davvero...la prima cosa che faccio quando vedo una mappa nuova e' trovare l'emergency per il save....e spero di cuore di arrivarci in tempo perche' a volte mentre stai salvando arriva Lui e t'infilza :D ....incredibilmente reale la paura che riesce a trasmettere roba che passo le mezzore chiuso negli armadietti cercando di capire come fotterlo prima che Lui mi fotta.....pauuuura :D
paolox86
13-10-2014, 11:31
Come morti tra questo e Dark souls non c'è molta differenza, almeno per me... :)
sergettoz
13-10-2014, 11:40
ma davvero...la prima cosa che faccio quando vedo una mappa nuova e' trovare l'emergency per il save....e spero di cuore di arrivarci in tempo perche' a volte mentre stai salvando arriva Lui e t'infilza :D ....incredibilmente reale la paura che riesce a trasmettere roba che passo le mezzore chiuso negli armadietti cercando di capire come fotterlo prima che Lui mi fotta.....pauuuura :D
Maledettissimi! :D:D:D, mi state facendo salire una scimmia assurda! Ho solo timore di non riuscire ad andare avanti, visto che avevo una paura pazza a procedere anche con i 2 Metro, e questo sembra moooolto più terrorizzante!
Inviato dal mio Galaxy s4
Maledettissimi! :D:D:D, mi state facendo salire una scimmia assurda! Ho solo timore di non riuscire ad andare avanti, visto che avevo una paura pazza a procedere anche con i 2 Metro, e questo sembra moooolto più terrorizzante!
i due metro a confronto è come giocare a tetris
nella versione scatolata ripley edition ci sono 2 dvd e non ha scaricato nulla
solo le DLC vanno scaricate da Steam con i codici che trovi dentro la scatola del DVD (meno di 1gb di dati)
Ti garantisco che in installazione del solo gioco, mi ha scaricato poco meno di 1GB di roba.
Una volta ultimato, all'attivazione dei due DLC mi ha scaricato circa 1 altro GB.
In totale, con la scatolata (Ripley edition) ho scaricato, indicativamente, poco meno di 2GB di roba in totale (1,6-1,8GB più o meno), non ricordo di preciso la quantità perché non ci ho fatto caso.
Blasco80
13-10-2014, 12:09
Alla mia è venuta la scoliosi per quanto la faccio camminare accovacciata! :D
Per quanto mi riguarda, il peggio è sentire i passi dell'alieno intorno a me: sopra, sotto, nei condotti ai lati soprattutto con le cuffie.
Caspita quant'é tosto. Io da veterano di Thief pensavo di essere al sicuro, anche giocando a Hard, invece 'sto gioco da' un calcio a tutti gli schemi pre-acquisiti e ti ride in faccia mostrandoti il dito medio.
Tocca imparare a giocarlo da zero... Alien Isolation ti fa giocare alle SUE condizioni, non c'é che dire.
consigliate di giocarlo in modalità media o difficile? Qualcuno ha provato qualche sweetFX? http://sfx.thelazy.net/games/game/691/
consigliate di giocarlo in modalità media o difficile? Qualcuno ha provato qualche sweetFX? http://sfx.thelazy.net/games/game/691/
Se sei un purista / entusiasta degli stealth, o se vuoi sperimentare la VERA paura che questo gioco ha da offrire, difficile senza ombra di dubbio. L'IA é veramente intelligente, una volta tanto!
scusate sono anni che non compro più versioni scatolate di giochi ma solo su steam e digital download in generale... però ho visto che stavolta è più conveniente prenderlo in negozio con la versione ripley...
come funziona? è steammabile??
grazie
zerothehero
13-10-2014, 15:51
Bel gioco, peccato non rientri tra le mie corde (non mi piacciono i giochi stealth)..visto un walkthough di uno che non accorgendosi della bava dell'alieno che colava dall'alto viene ucciso, ingannato dal rilevatore che segnalava solo l'androide...al successivo caricamento l'alien non era lì...se si muore per colpa propria (non osservando bene l'ambiente circostante) e non per un agguato inevitabile, il gioco è ben congegnato. :)
A meno di capolavori a sorpresa in uscita, questo é goty, e uno dei migliori survival di sempre :D
Davvero ben fatto, mi dispiace solo non poterlo giocare con l'oculus :cry:
scusate sono anni che non compro più versioni scatolate di giochi ma solo su steam e digital download in generale... però ho visto che stavolta è più conveniente prenderlo in negozio con la versione ripley...
come funziona? è steammabile??
grazie
Come ho scritto qualche post sopra, la versione scatolata è steammabile, in quanto si tratta di un titolo Steamworks ;)
Strano che la versione scatolata abbia chiavi separate per i dlc. Io l'ho comprato online e con una sola key ho anche i dlc...
ombramortale
13-10-2014, 18:18
In Metro hai come minimo un AK-47 modificato, qua il revolver fa solo casino ed attira la bestiaccia :D
Cmq: da giocare dopo il tramonto, rigorosamente con le cuffie e a luci spente ... nn ti dico se poi ci son rompiballe che ti bussano alla porta della stanza senza preavviso :D
Strano che la versione scatolata abbia chiavi separate per i dlc. Io l'ho comprato online e con una sola key ho anche i dlc...
lo hai comprato su steam?
No, su un negozio online.
No, anzi è abbastanza normale. Ho acquistato parecchi titoli Steamworks (ma anche Uplayworks o Origin) scatolati e quasi sempre hai key del gioco sul manuale e key dei DLC su foglietto a parte.
Nhirlathothep
13-10-2014, 19:59
sono andato avanti con il gioco, mi e' venuta una grande curiosita' di sapere quei 2 che avevano detto che il gioco li spaventa quanti anni hanno...
Nhirlathothep
13-10-2014, 20:01
Se sei un purista / entusiasta degli stealth, o se vuoi sperimentare la VERA paura che questo gioco ha da offrire, difficile senza ombra di dubbio. L'IA é veramente intelligente, una volta tanto!
roba da matti , ma come puoi scrivere una cosa cosi assurda? anzi due cose cosi' assurde.
ma non lo hai notato che indipendentemente dalla distanza alla quale era prima l' alieno, appena raccogli l' item che sblocca la storia ti spawna a distanza media e parte la fase dopo
Dragon2002
13-10-2014, 20:28
roba da matti , ma come puoi scrivere una cosa cosi assurda? anzi due cose cosi' assurde.
ma non lo hai notato che indipendentemente dalla distanza alla quale era prima l' alieno, appena raccogli l' item che sblocca la storia ti spawna a distanza media e parte la fase dopo
Che significa ti spawna a distanza media? Poi vorrei sapere se qualcuno lo sta giocando a livello facile e se in quel caso l'alieno è un po più permissivo.
Nhirlathothep
13-10-2014, 20:34
Che significa ti spawna a distanza media? Poi vorrei sapere se qualcuno lo sta giocando a livello facile e se in quel caso l'alieno è un po più permissivo.
A distanza script : che tu lo vedi e lui non ti vede ancora, con giusto il tempo per nasconderti.
Non preoccuparti che non fa nessuna paura, l' unico rischio è addormentarsi.
Sinceramente sono curioso di sapere quanti anni hanno i tizi a cui faceva paura ?!
"Assurdo" qui é soggettivo. E ho notato situazioni in cui quello che descrivi non accade, ma l'alieno si muove indipendentemente.
Iniziato ora. Sto provando le varie sweetfx, fin'ora la migliore è questa: http://sfx.thelazy.net/games/preset/2219/
Scusate ma non si può saltare? Anche a voi l'ambiente risulta molto scuro? Non si vede quasi nulla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.