PDA

View Full Version : Conoscete Noverca? come vi trovate?

Pagine : [1] 2 3 4 5

xveilsidex
04-01-2014, 12:57
Salve a tutti stavo pensando di passare a noverca con l'offerta platinum pack al 50 % per sempre cioè da 16 euro a 8 euro al mese con :
1000 sms vs tutti
1000 min vs tutti
2 gb internet vs tutti.
1 numero con cui parlare all'infinito
200 min da spendere verso l'estero : usa cina

Qualcuno di voi ha provato questa compagnia telefonica e mi sa dire come si trova?

grazie in anticipo
Cordialità

emmedi
04-01-2014, 21:52
E' scritto chiaramente che ad essere scontato è il canone del primo mese.
Io ho noverca sul numero principale e mi trovo bene.
So che nel corso di questi mesi ci sono stati dei disservizi di qualche ora, ma fortunatamente io non ne son stato colpito.
Per altre offerte vedi anche il sito di rabona mobile, si tratta sempre di noverca.
Tieni presente che la velocità di download non è eccelsa, se ricordo bene molti la valutano dai 2 ai 4 mega, ma per la maggior parte degli usi è più che sufficiente.
Per i pack i rinnovi avvengono lo stesso giorno ed ora dell'attivazione, senza buchi.
Nessuna limitazione su tethering e voip.

marcos86
05-01-2014, 16:26
200 min da spendere verso l'estero : usa cina
Ma solo usando noverca+ (che in pratica è l'app voip di noverca, per ora c'è solo per ios e android)

Io ho la steel e per ora mi trovo bene, mi piace la tariffa mensile che dura realmente un mese (quindi si rinnova sempre lo stesso giorno tutti i mesi).
Come dice emmedi internet è limitato in banda (la media in down è sui 3-4 mega, in upload siamo sui 1-2) ma non ha nessun genere di filtri.
Per la navigazione da smarthpone è più che sufficiente.

Se hai un iphone pare non funzionino imessage e facetime (perchè l'iphone legge il numero fisico della sim e non quello portato in noverca).

sassi
14-01-2014, 14:42
Se proprio volete passare a nòVERCA prendete la sim su terrecablate che costa 5 euro con 5 euro di traffico e terrecablate è solo un "rebrand"

barone666
07-02-2014, 10:23
Io ieri ho mandato una mail di informazioni per portabilità (la SIM della schifosa Vodafone è morta...per fortuna, così cambio quei ladroni) con quattro domande a Nòverca e in 24 ore non ho ancora ricevuto risposta! :eek: Non è un buon modo per cominciare, almeno con me (aka: se è così che tratti gente che vuole cambiare, figurati quando sarà cliente...e io sono un cliente che fa 10-15 euro l'ANNO di traffico telefonico :stordita: )

Edito: No, non mi hanno risposto! :D Ho provato a fare la stessa domanda a TerreCablate, uso il formulario online e...magia...PAGINA INESISTENTE! :) Spettacolo, cominciamo BENE, MOLTO BENE... Maledetti cellulari, maledetta Itaglia.

marcos86
07-02-2014, 16:39
E le 4 domande sono?

Hai mandato l'email all'indirizzo giusto? Puoi anche provare via facebook o twitter.
Puoi anche chiamare il numero verde per le informazioni.

domthewizard
07-02-2014, 17:05
Io ieri ho mandato una mail di informazioni per portabilità (la SIM della schifosa Vodafone è morta...per fortuna, così cambio quei ladroni) con quattro domande a Nòverca e in 24 ore non ho ancora ricevuto risposta! :eek: Non è un buon modo per cominciare, almeno con me (aka: se è così che tratti gente che vuole cambiare, figurati quando sarà cliente...e io sono un cliente che fa 10-15 euro l'ANNO di traffico telefonico :stordita: )

Edito: No, non mi hanno risposto! :D Ho provato a fare la stessa domanda a TerreCablate, uso il formulario online e...magia...PAGINA INESISTENTE! :) Spettacolo, cominciamo BENE, MOLTO BENE... Maledetti cellulari, maledetta Itaglia.
io ho passato tre sim a noverca, tutte andate a buon fine entro 48 ore compreso passaggio del credito residuo (che, per allacciarmi al discorso vodafone ladrona, la stessa vodafone mi ha trattenuto i 25€ che mi hanno dato come indennizzo portabilità + altri quasi 5€ come commissioni)

barone666
07-02-2014, 20:50
Appena controllato e niente né da Nòverca né da PratiVerdiComeSiChiama.
E le 4 domande sono?

Hai mandato l'email all'indirizzo giusto? Puoi anche provare via facebook o twitter.
Puoi anche chiamare il numero verde per le informazioni.
Sì, l'indirizzo è giusto (parte in automatico con outlook). Non ho account facebook o twitter e dubito fortemente che se non rispondono per mail risponderanno su con un mezzo ancora più intasato. ;) Proverò a chiamare, resta il fatto che se si propone un mezzo di comunicazione lo si deve anche rendere effettivamente efficace (sennò levalo, o no?). Le quattro domande sono...domande, ovvio! :D A parte la battutaccia, se volete le scrivo ma non penso interessino ai lettori (portano solo via spazio al thread): magari volete darmi le risposte, e vi ringrazio in anticipo, ma le vorrei da loro visto che poi diventano "vincolanti" (ovvero posso "rinfacciarglielo" in caso).

io ho passato tre sim a noverca, tutte andate a buon fine entro 48 ore compreso passaggio del credito residuo (che, per allacciarmi al discorso vodafone ladrona, la stessa vodafone mi ha trattenuto i 25€ che mi hanno dato come indennizzo portabilità + altri quasi 5€ come commissioni)
Oramai Vodafone ha perso il senno come lo perse Telecom per il fisso e l'ADSL! :mbe: Tuttavia, ritornando on topic, penso anch'io che Nòverca sia buona e mi conforta leggere il tuo commento. Mi scoccia solo questa assenza di risposta usando un canale ufficiale: persino TeleTU e PosteItaliane rispondono in 8-24 ore... Ripeto, sono io che dopo anni di :ciapet: vedo tutti ladri e assassini ad ogni angolo e ad ogni commerciante ma cominciare così non è carino (anzi, devo ancora in verità cominciare...).

emmedi
07-02-2014, 22:24
Il loro call center è rinomato per gentilezza e tempestività. Io ho solo inviato una mail una volta per ricevere una chiamata il giorno dopo.

domthewizard
08-02-2014, 11:46
Appena controllato e niente né da Nòverca né da PratiVerdiComeSiChiama.

Sì, l'indirizzo è giusto (parte in automatico con outlook). Non ho account facebook o twitter e dubito fortemente che se non rispondono per mail risponderanno su con un mezzo ancora più intasato. ;) Proverò a chiamare, resta il fatto che se si propone un mezzo di comunicazione lo si deve anche rendere effettivamente efficace (sennò levalo, o no?). Le quattro domande sono...domande, ovvio! :D A parte la battutaccia, se volete le scrivo ma non penso interessino ai lettori (portano solo via spazio al thread): magari volete darmi le risposte, e vi ringrazio in anticipo, ma le vorrei da loro visto che poi diventano "vincolanti" (ovvero posso "rinfacciarglielo" in caso).

Oramai Vodafone ha perso il senno come lo perse Telecom per il fisso e l'ADSL! :mbe: Tuttavia, ritornando on topic, penso anch'io che Nòverca sia buona e mi conforta leggere il tuo commento. Mi scoccia solo questa assenza di risposta usando un canale ufficiale: persino TeleTU e PosteItaliane rispondono in 8-24 ore... Ripeto, sono io che dopo anni di :ciapet: vedo tutti ladri e assassini ad ogni angolo e ad ogni commerciante ma cominciare così non è carino (anzi, devo ancora in verità cominciare...).
personalmente non ho mai usufruito del servizio mail, però ho chiamato i due call center (numero verde da fisso prima di diventare cliente e numero dedicato da mobile dopo esserlo diventato) ed ho trovato entrambe le volte cortesia e competenza, ad esempio sulla prima sim che ho attivato volevo metterci su lo steel pack solo che non avevo letto che era solo per le mnp e per i già clienti da più di 6 mesi, chiamo il call center e nel giro di 5 minuti ricevo la mail con il modulo per mnp su sim già attiva, lo compilo e lo mando via mail e via fax il venerdì e il martedì avevano già completato la portabilità e nel giro di due minuti via web attivo lo steel pack :read:

neo-full-hd
08-02-2014, 17:23
Per la mia esperienza con NoVerca niente da recriminare. Velocissimi per attivazione ,call center disponibile sempre,aiuto nel risolvere i problemi della app Noverca + che trasforma qualsiasi tablet wi-fi in tel. e un normale tel in dual-sim,Steel a 4 e. imbattibile.Sporadicamente qualche episodio di mancanza rete e velocita' limitate in download sui 4 Mega i difetti riscontrati ,compensati ampiamente dai pregi.

barone666
08-02-2014, 19:11
Scusate la risposta tarda, leggo ora! :) Vi ringrazio tutti per il feedback, mi fa piacere per i commenti che vanno dal contento all'entusiasta. Ieri sono andato ad informarmi e nella cartoleria "sotto casa" hanno il "pos" per fare le ricariche (che immagino non abbiano costi, anche usando lottomatica) e sono stra comodo anche per ricaricare.

Vi sembrerà strano ma...odio parlare al telefono (per me è una sofferenza o quasi, capirete perché odio i cellulari in genere), tuttavia abbandonerò il canale e-mail (nessuna risposta, solo mi chiedo perché lo usino) e chiamerò il numero verde così posso fare botta-risposta su più domande. Se poi sono anche gentili tanto di guadagnato!!! Grazie a tutti, penso proprio andrò di Nòverca (ovviamente tariffa 5+4 AHAHAHAH :D )

domthewizard
08-02-2014, 19:28
io con lottomatica ci ho preso una ricarica e la sim per mamma (visto che non potevo pagare con la mia carta perchè le carte le accettano solo se sono dello stesso intestatario della sim) ed effettivamente è comodo, anche per la ricarica basta farsi stampare lo scontrino e poi mettere il codice sul loro sito (o chiamando, ma io preferisco internet)

iNovecento
10-02-2014, 11:06
Passato a Nòverca da non molto, la consiglio.

C'è qualche piccolo disagio quale ad esempio il non poter attivare iMessage sul numero telefonico (usate l'email) per chi ha un dispositivo Apple, la non ricezione di sms stranieri talvolta e, per uno sparuto gruppo di utenti, la non ricezione di T elefonate da parte di h3g (contattando quest'ultima si risolve per i casi passati e futuri, non è infatti colpa di noverca).

Di buono c'è assolutamente il prezzo, specie dell'opzione steel (200 minuti, 200 sms e 1gb a 4 euro al mese), la copertura Tim, le opzioni che si rinnovano senza (talvolta costosi) buchi temporali, durano un mese esatto infatti, servizio clienti impeccabile, veloce e italiano (non un call center Albania in stile lottomaticard, per fare un esempio).

Insomma, la consiglierei assolutamente a chi ha un minimo di consapevolezza e sa muoversi anche in caso di un piccolo intoppo. Non la consiglierei in caso diverso invece.

barone666
10-02-2014, 11:51
Io sono rimasto sodomizzato mentalmente dall'offerta 5+4, che per chi non usa il cellulare come me è manna dal cielo: 5 centesimi minuto senza scatto per le chiamate e 4 per i messaggi sono pura follia genovese, tariffa bassissima o meglio realmente onesta (sinceramente un servizio come chiamare, nel 2014, non dovrebbe costare più di 7 centesimi al minuto...).

Figuratevi che con Vodaladro pagavo (pago) 25 (VENTICINQUE) centesimi al minuto per le chiamate senza scatto e 16 (SEDICI) centesimi per gli sms. Pagavo 10 centesimi ma mi son ritrovato magicamente a 16 centesimi senza avviso o rettifica del contratto: solitamente avviso l'AGCOM e l'Associazione dei Consumatori, per questa volta chiudo un occhio e...il contratto! :D Fatevi le proporzioni, avrò un risparmio di più dell'80%. Ah, e come se non bastasse il periodo tra una ricarica e l'altra prima di chiudere il numero passa a dodici mesi con Nçverca (io spenderò al massimo un 15 euro di cellulare all'anno...lo o-d-i-o).
L'unica tariffa che si avvicina seriamente a Nçverca è Postemobile che ha una tariffa (ma mi pare esclusiva per soli nuovi clienti) di 6 centesimi + scatto alla risposta per le chiamate e 5 centesimi per gli sms.
Insomma, poi chiamo il numero Nòverca verde e pongo le mie domande.

P.S. Per quanto poco possano servire (ho la mia teoria psicologica e sociale sull'uso del cellulare :D ), è scandaloso che le videochiamate costino ancora l'ira di Dio nel 2014. Ma si sono mai usate nella storia della telefonia? eheheheheh

domthewizard
10-02-2014, 12:10
l'unica offerta migliore della noverca 5+4 è la power10 di tre, perchè è vero che i centesimi al minuto sono 10 ma sono conteggiati ai secondi effettivi e non a scaglioni di 30 secondi come noverca e postemobile. ma questo è utile solo per telefonate di pochissimi secondi (tipo un "mamma butta la pasta"), per telefonate più lunghe conviene sempre noverca

io cmq prima di passare la 3 di mamma a noverca ho provato sulla mia da due numeri 3 e le telefonate le ho ricevute tranquillamente, poi ho passato quella di mamma e idem le telefonate da 3 le riceve tranquillamente :sofico:

iNovecento
10-02-2014, 12:20
l'unica offerta migliore della noverca 5+4 è la power10 di tre, perchè è vero che i centesimi al minuto sono 10 ma sono conteggiati ai secondi effettivi e non a scaglioni di 30 secondi come noverca e postemobile. ma questo è utile solo per telefonate di pochissimi secondi (tipo un "mamma butta la pasta"), per telefonate più lunghe conviene sempre noverca

io cmq prima di passare la 3 di mamma a noverca ho provato sulla mia da due numeri 3 e le telefonate le ho ricevute tranquillamente, poi ho passato quella di mamma e idem le telefonate da 3 le riceve tranquillamente :sofico:

Io pure, di 4 numeri noverca che abbiamo in famiglia, nessuno ha mezzo problema con tre. Però, nel consigliarla, va detto che potrebbe esserci questa problematica.

Altra cosa da segnalare in positivo che ho dimenticato prima:
- tethering/hotspot gratuito (a differenza di vodafone) e possibile (a differenza degli altri virtuali);
- VOIP non disturbato (a differenza ad esempio di TIM).

barone666
10-02-2014, 12:47
Unico punto MOLTO oscuro che chiarirò fra pochi minuti. Cito dal Contratto Generale Nòverca (mi raccomando gente: prima leggete i contratti, POI firmate ;) ):

10.2– Fermi restando i casi di uso difforme del Servizio sopra indicati all’art. 10.1, l’uso standard del Servizio Mobile è definito secondo un profilo di traffico che rispetti almeno quattro (4) dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per Carta SIM non superiore a 200 minuti e/o 250 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per Carta SIM non superiore a 2000
minuti e/o 2500 SMS;
c) rapporto tra traffico voce e/o SMS giornaliero/mensile uscente complessivo e traffico voce e/o SMS giornaliero/mensile entrante complessivo non superiore a 4;
d) traffico voce e/o SMS uscente giornaliero/mensile sviluppato per Carta SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da Noverca non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
e) traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due ore di conversazione e/o a 50 SMS.

Ora, ponete il mio esempio di consumatore sgradito ovvero che farà praticamente quasi zero traffico l'anno e quasi tutto in SMS. Se io chiamo il mio amicone e gli mando SOLO SMS andrei a cozzare con ben 2 regole su 5 (ovvero non posso rispettare i 4/5 di regole) ovvero: sto mio amico mi chiama anche per mezz'ora e mi manda più sms di quanti ne mando io (comma c, ovvero rapporto 1:4 tra sms e chiamate entrate VS uscenti, io avrò un rapporto stimato su voce di 14:0!!! Su SMS per gentilezza rispondo sempre a chi mi scrive quindi sarà 1:1) e mando solo a TIM (comma d, ovvero vuole il 60% extra-Nòverca mentre io faccio 100% extra-Nòverca...anche perché - diciamocelo - "quasi" nessuno ha Nòverca e tutti hanno le compagnie "mainstream" come Vodaladr, Wind et c.).
Chiamo il numero verde ed espongo l'ennesimo dubbio (e per dubbio non intendo che la compagnia non sia valida eh! ;) ).

Edito: Editato alla condizione 3, avevo capito male ma il dubbio rimane

Edito dopo aver chiamato il numero verde:

Chiariti i dubbi, il contratto rimane comunque raffazzonato eheheh Le regole di cui all'art. 10.2 rimangono (ovvio, è un contratto...) però mi ha detto che sono applicabili sono agli abbonamenti e non alla tariffa 4+5. Potrei sbagliarmi, ma onestamente non so dove l'abbia letto...comunque mi fido, in caso di problemi mi sospendono il numero e passo a PosteMobile e fine del tutto. Comunque provate a leggere il contratto, su 10.1 o 10.2 non si legge che il suddetto articolo 10 in toto sia applicabile SOLO con abbonamenti (si cita un Nòverca Mobile, ma per specificare la branca mobile da adsl e/o voce). Ah, e se notate la dicitura e/o sui commi a-b-c-d-e dell'articolo 10.2 non mi risultano corretti: o è "e" (and) o è "o" (or) in questo caso (ho provato a ragionarci con un'altra persona ed è arrivata alle mie stesse conclusioni, in caso non sia chiaro rifaccio il ragionamento ma per motivi di spazio non lo ripropongo qui e ora :) ).

Vabbeh, farò Nòverca...mi sembra buona, ottima anzi, anche se quell'articolo mi è stato confermato vantaggioso "a voce" (io rispondo di quel che firmo, non posso poi dire che «l'operatore m'aveva detto che...»): in caso cestino tutto e riporto il numero ad altro operatore, non andrò di certo in galera a pane e acqua eheheheh Grazie a tutti per la discussione e le risposte dirette a me! :)

marcos86
10-02-2014, 20:50
L'unica tariffa che si avvicina seriamente a Nçverca è Postemobile che ha una tariffa (ma mi pare esclusiva per soli nuovi clienti) di 6 centesimi + scatto alla risposta per le chiamate e 5 centesimi per gli sms.
C'è anche tiscali 5, 5 cent/min 5 cent/sms.
Per chi fa telefonate lunghe tiscali 1 cent

Si ma chi è che fa tutte telefonate da 12 secondi (tempo oltre il quale già conviene la 4+5)?
Nell'utilizzo medio non c'è proprio confronto.

Unico punto MOLTO oscuro che chiarirò fra pochi minuti. Cito dal Contratto Generale Nòverca (mi raccomando gente: prima leggete i contratti, POI firmate ;) ):
Sono clausole che sono state inserite per 2 motivi: tariffe di terminazione e autoricariche.
Anche nei piani che prevedono minuti illimitati ci sono limiti giornalieri e mensili, ma sono messi apposta principalmente per poter bloccare quelli che si ricaricano il telefono o usano una sim.

Perché vengano applicate devi veramente fare un traffico assurdo e in più riprese. Che io sappia solo gli autoricatori incalliti si son trovati sim disabilitate.

barone666
11-02-2014, 12:07
Sono clausole che sono state inserite per 2 motivi: tariffe di terminazione e autoricariche.
Ciao Marco, sei molto gentile. :) Tiscali avevo visto ma mi sembrava che alcuni conoscenti non si fossero trovati bene (o che ragionamento avessi mai fatto io). Ascolta, cosa intendi per tariffe di terminazione?

domthewizard
11-02-2014, 12:31
C'è anche tiscali 5, 5 cent/min 5 cent/sms.
Per chi fa telefonate lunghe tiscali 1 cent

Si ma chi è che fa tutte telefonate da 12 secondi (tempo oltre il quale già conviene la 4+5)?
Nell'utilizzo medio non c'è proprio confronto.

Anche nei piani che prevedono minuti illimitati ci sono limiti giornalieri e mensili, ma sono messi apposta principalmente per poter bloccare quelli che si ricaricano il telefono o usano una sim.

Perché vengano applicate devi veramente fare un traffico assurdo e in più riprese. Che io sappia solo gli autoricatori incalliti si son trovati sim disabilitate.
beh io passo quasi tutto il tempo al negozio, quindi le telefonate che faccio di solito sono quasi sempre "mamma arrivo tra 5 minuti" e simili :asd:

ma cmq si in linea di massima conviene sempre noverca

marcos86
11-02-2014, 14:55
Ciao Marco, sei molto gentile. :) Tiscali avevo visto ma mi sembrava che alcuni conoscenti non si fossero trovati bene (o che ragionamento avessi mai fatto io). Ascolta, cosa intendi per tariffe di terminazione?
Le tariffe di terminazione sono le tariffe che deve pagare un operatore ad un altro.

Se io con tim chiamo un telefono wind, tim paga un tot a wind. E' questo il motivo per cui hanno introdotto le autoricariche, per fregare più soldi agli altri operatori.
Quando la tre dava 3 centesimi per ogni sms ricevuto è perché dall'altro operatore ne riceveva 6-7 (sparo a occhio). Infatti se fai caso alcuni operatori pongono un limite a minuti/sms inviabili a numeri tre.
Avere una sim che fa più telefonate in uscita che in entrata alla fine comporta un esborso maggiore per il gestore. E per evitarne un abuso hanno appunto introdotto quelle clausole.

Da settembre una legge europea ha abbassato le tariffe di terminazione, per cui il problema è diciamo aggirato, ma la conseguenza più evidente è che le tariffe, dopo la battaglia estiva, sono aumentate. Ora non ci guadagnano più con questo sistema e si rifanno sugli utenti costretti a pagare di più.
Alla fine gli avvoltoi trovano sempre da mangiare...

Vlk
11-02-2014, 15:10
Ho due SIM Noverca, una presa a mia madre che fa telefonate brevissime, l'altra in portabilità per recuperare dei soldi che erano su una vecchia SIM Vodafone "smagnetizzata" (volevano 8 euro per inviarmene un'altra...col cavolo :ciapet: )
Alla fine è un operatore affidabile e super-economico (che tende a non rispondere via mail) che usa la rete Tim. L'unico inconveniente è che la connessione internet avrà qualche limite di banda a giudicare dagli speedtest che si leggono in giro, ma considerando i costi è abbastanza giustificabile.
Peccato che dalle mie parti Tim non abbia una rete adeguata

barone666
11-02-2014, 17:25
Le tariffe di terminazione sono le tariffe che deve pagare un operatore ad un altro.
Se io con tim chiamo un telefono wind, tim paga ETC
Sei molto informato. Comunque è una bolgia e un business bello intricato quello della telefonia.
Alla fine gli avvoltoi trovano sempre da mangiare...
E nel deserto Italia gli avvoltoi hanno sempre qualche carogna da mangiare. SEMPRE. :muro: E oserei anche discutere sul "qualche" (qualche...milioncino... :D ).
una vecchia SIM Vodafone "smagnetizzata" (volevano 8 euro per inviarmene un'altra...col cavolo :ciapet: )
Esatto, stessa roba e hanno ottenuto lo stesso risultato. Forte la Vodafone, micragnosa su un pezzetto di plastica tanto da perdere il cliente (oddio, clienti come me averli o perderli è lo stesso ahahah). Immagino anche che il team marketing e strategico sarà pagato profumatamente per queste trovate geniali. Nòverca mi ha confermato che loro le sim rotte le cambiano GRATUITAMENTE e ILLIMITATAMENTE (insomma, garanzia a vita). Spero non si sia sbagliata la ragazza del call center.

plupano
19-02-2014, 10:35
salve a tutti

qualcuno sa dirmi perche da circa 7 giorni non e' piu possibile parlare con un operatore di NOvERCA ??

grazie

barone666
19-02-2014, 11:48
Alle mail non rispondono, punto. :p Non saprei, io ho fatto le pratiche per la SIM e la portabilità domenica e lunedì sono già state prese in carico e MARTEDI' la sim mi era già arrivata a casa tramite Bartolini (spedita alle 18:30 del giorno prima). Questo per dire che sono ancora vivi e mi pare lavorino bene. Che poi non rispondano effettivamente potrebbe essere increscioso, però mi pare d'aver chiamato martedì scorso e m'hanno risposto subito (molto amichevole e "alla buona" la ragazza, gentilissima e non troppo formale). Tienici aggiornati!!! ;)

marcos86
19-02-2014, 13:40
salve a tutti

qualcuno sa dirmi perche da circa 7 giorni non e' piu possibile parlare con un operatore di NOvERCA ??

grazie

Chiama in orario da ufficio. Oppure prova le altre combinazioni, tipo anche nella sezione per fare la ricarica o la portabilità ci dovrebbe essere la possibilità di parlare con un operatore.

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

plupano
19-02-2014, 15:26
gia provato in tutte le salse . x barone funzionava fino a giovedi , da venerdi piu niente
cmq guardate su noverca /facebook , le lamentele che ci sono a riguardo , non e' un buon segno .. un operatore telefonico che non risponde piu al telefono BIP DOCET

barone666
19-02-2014, 17:48
Io non uso facebook quindi non sapevo, ma se dici che anche lì si lamentano vuol dire che hai ragione, indubbiamente. Prendetela sul ridere, però io sono uno iettatore patentato (tipo il racconto di Italo Calvino :D ) e vuoi vedere che adesso che ho fatto io il contratto diventano dei ladroni? AHAHAHAH Giuro, GIURO!, che sarebbe il colmo.
Questo per dire, Plupano, che prima che uno diffidente come me faccia un passo del genere vuol dire che ha valutato a lungo la faccenda. In più la compagnia non è nata ieri, ha due anni, e ho visto solo commenti non ottimi ma eccellenti.

Tuttavia ti do ragione: come a me non hanno risposto alle mail e mi ha fatto dubitare tu hai ben donde a dubitare (sì sa, in Italia aspetti sempre la stilettata alle spalle). Rileggi il mio post precedente e magari mettici dentro che mi hanno spedito subito la SIM (già pagata); va detto che non tifo per Nòverca, sono indifferente e non faccio il loro gioco. Dico solo che mi sembrano brava gente. Probabilmente hanno casini al call center: visto che usate facebook chiedete loro direttamente del disguido. Sarebbero MOLTO stupidi a tirare pacco a soli due anni dall'apertura (BIP mobile è stata stupida, e stupida dura, ma le magagne son saltate fuori "subito" praticamente).

Facci sapere!!!

plupano
19-02-2014, 18:31
anche a me hanno mandato la sim in pochi giorni pagando un deca al corriere . il problema (a parte non rispondere al call center ) e' che dal 12 febbraio non mi e' stata ancora attivata.Ma la tua funziona? prova a chiamare un'operatore se riesci ?

Su facebook rispondono con frasi fatte e ripetitive ,(fatti un mezzo account facebook , solo per andare a vedere )

barone666
19-02-2014, 21:22
Guarda, io ho fatto la portabilità domenica quindi la pratica è cominciata lunedì questo, lavorativo. Martedì mattina avevo a mezzodì la sim a casa. Ho inviato i documenti digitalizzati per posta elettronica martedì alle 12 quindi ci vorranno un po' di giorni per la portabilità. Ti dirò di più: la mia attuale sim vodafone si è rotta quindi il mio cellulare è isolato da 2-3 settimane (ho perso il conto non usando mai il cellulare - sì, sono un italiano molto diverso dalla media! :D)

sassi
19-02-2014, 22:17
Volete parlare con un operatore?
Diciamo che l'opzione è un "nascosta"
Chiamate il 192021 e poi premete 4-1-0 oppure 4-0.
Probabilmente sono aumentati i clienti che il call center non può rispondere a tutti e quindi hanno cosi arginato il problema per non assumere altri operatori e rimanere sui costi.
Comunque c'è da dire anche che spesso chiama gente per banalità risolvibili davvero in due secondi.

Per il resto Nòverca rimane un piccolo operatore diciamo."low cost"
Ce l ho da un mese giusto e devo dire che per ora mi sono sempre trovato bene

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

domthewizard
20-02-2014, 10:09
http://www.osservatoriooggi.it/notizie/attualita/7166-accordo-pi%C5%86-italia-noverca-fasano

:sofico:

barone666
20-02-2014, 10:11
Bon dai, buona notizia che da ancora più credibilità all'azienda. Spero non faccia come vodafone: partita amica del popolo, ora quasi ha prezzi e servizi da galera. :D

domthewizard
20-02-2014, 10:29
Bon dai, buona notizia che da ancora più credibilità all'azienda. Spero non faccia come vodafone: partita amica del popolo, ora quasi ha prezzi e servizi da galera. :D

se e quando accadrà ci sarà qualche altro operatore pronto a prendere il suo posto :sofico:

barone666
20-02-2014, 11:30
se e quando accadrà ci sarà qualche altro operatore pronto a prendere il suo posto :sofico:
Vedo che ragioniamo uguali! :) Penso sia oramai saggio per il consumatore moderno fare come le tro1e: andare sempre col più forte! Una volta c'era il consumatore che "non cambiava perché s'era affezionato (alla sodomia?)", chi diceva "sono sempre stato con questa compagnia, perché cambiare?" e chi si sentiva quasi in obbligo morale di stare con una data compagnia (e parlo anche per le assicurazioni auto). Fortuna che Bersani (fu Bersani?) diede una bella mossa a levare i costi per cambiare compagnie e per chiudere i conti bancari (detto APOLITICAMENTE, eh! ;) ), ma tanti italiani ancora rimangono duri e si lamentano dei costi.

Devo dire che io Nòverca non la conoscevo e l'ho vista facendo un tour fra le compagnie mainstream: ho diminuito i costi del (rullo di tamburi) 80%!

barone666
21-02-2014, 10:21
Ok, io ho concluso tutto con Nòverca ieri sera alle 23.
Ho cominciato le pratiche domenica 16 febbraio alle 14:00, queste sono state prese in carico il primo giorno lavorativo cioè lunedì 17 febbraio alle 9:00; lunedì alle 18:30 la SIM è stata spedita ed è arrivata martedì 18 febbraio; martedì alle 10 ho spedito tramite mail i documenti. Infine ieri, giovedì 20 febbraio alle 23 si è attivato il segnale sulla SIM.

Manca solo il credito residuo di quegli schifosi della Vodafone, due euro mi pare. Diciamo comunque che in 4 giorni tondi mi è arrivata la SIM ed è stata fatta la portabilità, alla faccia dell'ostruzionismo che si faceva un lustro fa quando ci voleva un mese per cambiare (le escogitavano tutte per logorarti). Mi pare una compagnia seria, considerate che dalla vecchia tariffa Vodaladr ho tagliato i costi dell'OTTANTA PERCENTO!!!

domthewizard
21-02-2014, 11:15
vodafogn :Puke:

cmq, la prossima volta i documenti per la attivazione/portabilità puoi mandarli anche subito dopo aver ordinato la sim, io l'ho fatto tutte e tre le volte inviandoli sia via fax che via mail così il processo di mnp si avvia nel momento stesso in cui metti la sim nel cellulare e recuperi 1 o 2 giorni :D

marcos86
21-02-2014, 15:28
Manca solo il credito residuo di quegli schifosi della Vodafone, due euro mi pare.
E Vodafone si tratterrà 1.5€ per il trasferimento

barone666
21-02-2014, 16:14
cmq, la prossima volta i documenti per la attivazione/portabilità puoi mandarli anche subito dopo aver ordinato la sim, io l'ho fatto tutte e tre le volte inviandoli sia via fax che via mail così il processo di mnp si avvia nel momento stesso in cui metti la sim nel cellulare e recuperi 1 o 2 giorni :D
Volevo scattare foto con la reflex (col cellulare non mi fidavo della qualità) ma pigro come sono ho preferito farli digitalizzare (è più "fine" eheheh), in più non ho la stampante quindi ho dovuto farli stampare. L'apoteosi della pigrizia! :D :D :D

E Vodafone si tratterrà 1.5€ per il trasferimento
Mah, mi pareva che fosse 3HG che trattenesse quella cifra, vodaladr mi sembrava senza "ritenute d'acconto". Però, boh...mi fido anche di quel che dici! :) Vi faccio sapere, comunque in caso morissero tutti; con quei due euro scarsi avrei mandato neanche dieci messaggi o chiamato due secondi. Se li tengano quei due soldi quei marci schifosi tanto non ne vedono più da me! Li spenderanno per farci le prossime pubblicità quei micragnosi fetenti! :mad: (al posto di abbassare le tariffe spendono in pinguini e stupidi animali che fanno una tristezza nella loro sicumera e infallibilità...ma questo è solo un problema mio che non sopporto in TV queste vite perfette quando oramai siamo alla frutta, io per primo... :) ). Se veramente me li levano, quei soldi, telefonavo ad un annuncio di battone e li spendevo tutti chiedendo che tempo faceva dalle loro parti...o per par condicio telefonavo ad un gigolo e facevo conversazione! NIENTE DEVE RIMANERGLI A QUEI PENDAGLI DA FORCA!

Edito: P.S. ha ragione Domthewizard, basta guardare qua: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Smartphone/Tariffe/Ricaricabili/Restituzione-e-trasferimento-del-credito-residuo . Se mi informavo prima consumavo tutto il credito chiamandomi il fisso a casa (tanto ci sarebbero voluti 2 minuti viste le tariffe... :mad: ), niente doveva restargli a quei maledetti! Sto aspettando i 50 centesimi sui due euro ma ho letto sempre dal link che arrivano dopo due giorni dall'EFFETTIVA conclusione di portabilità (che è avvenuta oggi alle 6 di mattina con il contratto da me scelto Nòverca 5+4, prima avevo quello base provvisorio). E se non mi arrivano chiamo, perché - ripeto - nemmeno un centesimo deve rimanergli!
Edito2: I 50 centesimi sono arrivati ora! :) Nòverca, compagnia veloce come il fulmine!!! Solo Amazon ha tempi così rapidi e soddisfazione così alta verso il cliente.

Vlk
21-02-2014, 22:13
Alle mail non rispondono, punto. :p Non saprei, io ho fatto le pratiche per la SIM e la portabilità domenica e lunedì sono già state prese in carico e MARTEDI' la sim mi era già arrivata a casa tramite Bartolini (spedita alle 18:30 del giorno prima). Questo per dire che sono ancora vivi e mi pare lavorino bene. Che poi non rispondano effettivamente potrebbe essere increscioso, però mi pare d'aver chiamato martedì scorso e m'hanno risposto subito (molto amichevole e "alla buona" la ragazza, gentilissima e non troppo formale). Tienici aggiornati!!! ;)
Effettivamente una compagnia telefonica che non risponde è il colmo :D
Comunque già da tempo avevo segnalato un certo ritardo nel rispondere via mail (per non dire "disinteresse") e questo si può considerare come un disservizio al momento, spero dovuto all'aumento di clienti.
Da una breve ricerca Acotel comunque è una società in perdita, stiamo attenti :D

StIwY
01-03-2014, 17:29
La steel pack da 4 euro al mese mi sembra ottima, 200 minuti mensili mi bastano

Non ho capito una cosa, ma la linea dati va in roaming in EDGE ? Se finisce il gigabyte mensile si paga oppure te la castrano a 32kbps ?

domthewizard
01-03-2014, 17:32
La steel pack da 4 euro al mese mi sembra ottima, 200 minuti mensili mi bastano

Non ho capito una cosa, ma la linea dati va in roaming in EDGE ? Se finisce il gigabyte mensile si paga oppure te la castrano a 32kbps ?

1) si roaming ma HSUPA, in edge ci va quando ci va anche la tim
2) si paga, internet è limitato ad 1gb e basta

StIwY
01-03-2014, 17:36
1) si roaming ma HSUPA, in edge ci va quando ci va anche la tim

Ok grazie. Quindi non è come la 3, dove nelle zone meno coperte l'EDGE non si può utilizzare se no si pagherebbe, giusto ?

domthewizard
01-03-2014, 17:40
Ok grazie. Quindi non è come la 3, dove nelle zone meno coperte l'EDGE non si può utilizzare se no si pagherebbe, giusto ?

no si può utilizzare tranquillamente, per quanto si possa realmente utilizzare (l'edge è lento come la fame, è buono solo per whatsapp o qualche mail leggere)

ho scritto che va in roaming perchè effettivamente noverca pretende che lo smartphone sia configurato come roaming attivo, visto che tutti i servizi noverca sono sotto roaming tim

StIwY
01-03-2014, 17:44
no si può utilizzare tranquillamente, per quanto si possa realmente utilizzare (l'edge è lento come la fame, è buono solo per whatsapp o qualche mail leggere)

ho scritto che va in roaming perchè effettivamente noverca pretende che lo smartphone sia configurato come roaming attivo, visto che tutti i servizi noverca sono sotto roaming tim

Ottimo, credo proprio che la farò. :D

StIwY
01-03-2014, 18:29
Ultima cosa, ho visto che se si ordinano due SIM costano 10 euro l'uno invece di 14 euro.

Posso intanto ordinarle ed eventualmente intestarle a due persone diverse successivamente ?

emmedi
01-03-2014, 18:42
Prendile dal sito terrecablate.it, costano 5 euro cadauna. Per il resto non saprei...

domthewizard
01-03-2014, 18:55
ma terrecablate è sicuro? io avrei un pò di timore a fornire i miei documenti ad un negozio che non è direttamente dell'operatore :fagiano:

emmedi
01-03-2014, 19:00
Si tratta di un consorzio tra enti pubblici... In ogni caso la gestione della pratica è di noverca.
Dopo l'aumento del costo del pincode in tabaccheria terrecablate rappresenta l'opzione più vantaggiosa per l'acquisto della sim; quindi quella più consigliata...

domthewizard
01-03-2014, 19:02
perchè, è aumentato il costo della sim? io le ho pagate 10€ con 5€ di credito fino ad un mesetto fa :eek:

emmedi
01-03-2014, 19:04
Fino a qualche mese fa nelle ricevitorie lottomatica potevi acquistare per 5 euro un codice (prenosim) che inserito sul sito noverca ti permetteva di ordinare la sim. Con 5 euro di traffico incluso.

domthewizard
01-03-2014, 19:07
cavolo :mc:

ora costa 10€ (l'ho fatto con la sim di mamma, visto che non ha una carta di credito a suo nome)

marcos86
01-03-2014, 19:25
Se finisce il gigabyte mensile si paga oppure te la castrano a 32kbps ?

Quando si raggiunge l'80% del traffico arriva un messaggio da noverca che avvisa.
A questo punto se non si fa nulla al raggiungimento del giga la connessione si blocca e non si naviga più ma non si paga.
Per navigare oltre il limite si deve inviare un sms a noverca con "internet on" o robe del genere.
Quindi basta non fare nulla per non pagare i dati extra soglia.

Parrebbe che il blocco non sia in tempo reale, quindi consiglio cmq di non arrivare proprio a consumare tutto, si potrebbe andre extra soglia per qualche mega prima che il blocco si attivi. Tuttavia dovesse capitare non preoccupatevi, basta segnalare l'addebito e rimborsano subito.

ervinv60
03-03-2014, 09:41
fatto il passaggio tramite terrecablate.
telefonate ok
messaggi og.
download applicazioni android ottimo e veloce. il cellulare mi segna hspda+ come velocità della rete.
faccio fare anche al babbo il passaggio da vodafone...

iNovecento
03-03-2014, 09:47
fatto il passaggio tramite terrecablate.
telefonate ok
messaggi og.
download applicazioni android ottimo e veloce. il cellulare mi segna hspda+ come velocità della rete.
faccio fare anche al babbo il passaggio da vodafone...

In realtà la velocità di download è un poco castrata da TIM. Però per l'utilizzo normale (con 1gb o 2 di dati tanto non è che ci si faccia chissà cosa) va benissimo.
Altra cosa da controllare sono le telefonate DA H3G che, per colpa di quest'ultima, potrebbero non arrivare. La cosa poi è risolvibile segnalando a tre, ma è bene saperlo.

In ogni caso, felicissimo di noverca io pure.

domthewizard
03-03-2014, 10:40
fortunatamente con tutte e tre le sim noverca in mio possesso non ho avuto problemi con le telefonate da 3 :sofico:

paultherock
03-03-2014, 17:12

Occhio solo sulla cosa del roaming attivo che se si dovesse sconfinare all'estero il telefono non si blocca e continua a colloquiare con a la rete pagando la navigazione internazionale...

domthewizard
03-03-2014, 17:46
Occhio solo sulla cosa del roaming attivo che se si dovesse sconfinare all'estero il telefono non si blocca e continua a colloquiare con a la rete pagando la navigazione internazionale...

vivo a napoli, dove vuoi che sconfini? :asd:

Varg87
03-03-2014, 19:43
Domani dovrebbe arrivarmi la sim con Steel Pack a 4 euro, spero di non avere problemi.
Avendo già disdetto l'abbonamento con Tim da 10 euro al mese non vorrei ritrovarmi a pagarne 15 tra non molto... :fagiano:

monomm
04-03-2014, 12:41
Ma una volta ordinata la sim su Terrecablate , mandano anche un tracking per seguire la spedizione ??

sassi
04-03-2014, 15:21
Si ma il giorno stesso che mandano il tracking arriva la sim!

monomm
04-03-2014, 15:24
Ahhh... ok , quindi quanti giorni che arriva ?

sassi
04-03-2014, 16:00
Entro massimo 5 giorni lavorativi. Io ordinai il giovedì arrivó il martedì seguente

marcos86
04-03-2014, 23:44
Il roaming dati all'estero si blocca, resta attivo solo quello per telefonate e sms, non si paga nulla a meno che non venga attivato di proposito tramite richiesta di attivazione via sms

iNovecento
05-03-2014, 00:50
Ma una volta ordinata la sim su Terrecablate , mandano anche un tracking per seguire la spedizione ??

Lo dico per un non di più: mandata già la documentazione via email? Perché farlo il prima possibile sveltisce la pratica.
In ogni caso la portabilità di Nòverca, per me almeno, è stata la più veloce di tutte quelle portate a termine.

Mia esperienza: ordinata su terrecablate venerdì sera, lunedì mattina mi hanno accolto la documentazione, mercoledì è arrivata la SIM, il venerdì la portabilità era completata.

monomm
05-03-2014, 19:05
La sim e' arrivata ,2 giorni , ma i documenti li mando verso il 25 marzo , visto che la tim special si rinnova per fine mese.

Varg87
05-03-2014, 20:56
Voi vi siete registrati al sito col numero Noverca o dopo che vi han portato il vecchio numero? Ho richiesto l'attivazione della sim ieri sera verso le 7 ed ha ancora il numero di fabbrica (i documenti li ho inviati quando ho fatto la richiesta della sim, venerdì, quindi dovrebbe essere tutto a posto). Della serie meglio che aspetti che portino il mio vecchio numero sulla nuova sim per registrarmi?

iNovecento
05-03-2014, 21:33
Della serie meglio che aspetti che portino il mio vecchio numero sulla nuova sim per registrarmi?
Secondo me meglio che attendi di avere il tuo numero attivato.
Lo scrivo per un non di più, ma non è ben esplicitata: il sito accetta solo password di 8 caratteri.

Varg87
07-03-2014, 13:32
Hanno effettuato il trasferimento stamattina.
Mi è arrivato un messaggio che mi dice che il mio nuovo credito è di 5 euro, soltanto che quando provo ad effettuare una chiamata mi dice che il credito è esaurito. :stordita:

PS Come si imposta correttamente l'APN? L'ho aggiunto manualmente chiamandolo "Noverca" ed impostando solo la voce APN su "web.noverca.it". C'è da aggiungere altro? Il resto l'ho lasciato su automatico.
Ho attivato anche il roaming dati come scritto nel foglio all'interno della busta con la sim.
Possibile che l'abbia esaurito connettendomi alla rete? Ho solo fatto una ricerca con google per verificarne il funzionamento ed uno speedtest (velocità 2,30 mega in down e 1,65 in up).

sassi
07-03-2014, 13:46
Ma hai attivato la steel?

Varg87
07-03-2014, 18:35

EDIT Echeccazzo! Vuoi vedere che avrei dovuto richiederla anche dopo, mandando un messaggio con scritto "STEEL (spazio) ON
al 40543711"? L'ho richiesto all'acquisto della sim. Pensavo me lo attivassero in automatico. :muro:

RI-EDIT Ah ecco, mi sembrava di averlo letto. Dal sito:

"L’opzione è rivolta a tutti i nuovi clienti Consumer che effettueranno portabilità verso Nòverca a partire dal 17/06/2013 da qualsiasi canale e per tutti gli utenti Consumer che sono clienti Nòverca da almeno 6 mesi. Per chi effettua portabilità dal nostro Shop online sarà possibile aggiungere Steel Pack in fase di ordine."

..ed è quel che ho fatto. Vabbè, ho fatto una ricarica di 20 euro e l'ho attivata manualmente. Spero di non avere altre sorprese.

monomm
07-03-2014, 20:23

EDIT Echeccazzo! Vuoi vedere che avrei dovuto richiederla anche dopo, mandando un messaggio con scritto "STEEL (spazio) ON
al 40543711"? L'ho richiesto all'acquisto della sim. Pensavo me lo attivassero in automatico. :muro:

RI-EDIT Ah ecco, mi sembrava di averlo letto. Dal sito:

"L’opzione è rivolta a tutti i nuovi clienti Consumer che effettueranno portabilità verso Nòverca a partire dal 17/06/2013 da qualsiasi canale e per tutti gli utenti Consumer che sono clienti Nòverca da almeno 6 mesi. Per chi effettua portabilità dal nostro Shop online sarà possibile aggiungere Steel Pack in fase di ordine."

..ed è quel che ho fatto. Vabbè, ho fatto una ricarica di 20 euro e l'ho attivata manualmente. Spero di non avere altre sorprese.Quindi , non ho capito , la steel oltre che richiederla quando ordini la sim, dopo devi anche attivarla tramite sms ??

Varg87
07-03-2014, 21:02
Esatto, almeno a me non l'hanno attivata in automatico nonostante la richiesta sul contratto (a sto punto mi chiedo a che serva richiederla durante la stipulazione).
Ora mi dà come credito disponibile 17,24 euro dopo la ricarica da 20 (oltre ai test della connessione ho inviato un solo sms).
Avevo anche 7,97 euro sulla sim della Tim. Spero che quel credito lo debbano ancora portare sulla nuova sim, altrimenti altro che Rubafone.
C'è da dire che se mi fossi iscritto subito sul sito avrei visto che la promozione non era attiva, quindi sono stato un po' pirla io.

PS http://www.noverca.it/piani-tariffari-e-promozioni-tariffe-cellulari-noverca-dati
50 cents per MB :eek:

iNovecento
07-03-2014, 21:02
Quindi , non ho capito , la steel oltre che richiederla quando ordini la sim, dopo devi anche attivarla tramite sms ??

Nel dubbio manderei comunque l'sms.
Io per esempio mi ero dimenticato di associarla all'ordine ed ho fatto proprio in questo modo.

Cosa sfiziosa: se attiverete (esempio) l'opzione il 13 febbraio alle ore 13:13:13, l'opzione vi si rinnoverà il mese successivo, giorno 13 alle 13:13. Ottimo... specie pensando che la TIM sul mio numero principale ha (a volte costosi) buchi di svariate ore.

Varg87
07-03-2014, 21:21
A sto punto però sorge spontanea una domanda: ma se si sfora che succede?

Ok, ho letto nella pagina precedente. Dovrei ipotecare la casa. http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/asd/15.gif

Tornando seri, sapete se c'è un modo per capire se si è collegati in edge o hspa? Essendo in roaming mi compare sempre e solo la r sopra al livello del segnale.

emmedi
07-03-2014, 21:33
Se parli dei dati non puoi sforare. Giunto al termine stop, non navighi.

Varg87
07-03-2014, 21:38
Meno male. Per l'utilizzo che ne faccio la vedo dura raggiungere il limite ma non si sa mai.
Comincerò a risparmiare dal prossimo mese, vediamola così.

mike1964
12-03-2014, 08:28
mi iscrivo alla discussione :)

__miche__
14-03-2014, 14:42
ho letto tutti i post e sono interessato al passaggio da vodafone

attualmente ho la Special da 10.08€/mese (400 min per tutti + 1000 sms + 2GB) ma mi sta larga, soprattutto perchè forse invio 20 sms al mese :D
di chiamate ne faccio sì e no la metà al massimo e 1GB di internet è sufficiente per me, dato che ho visto che facebook è quello che consuma di più e io non ho facebook installato sul telefono, uso solo whatsapp e controllo le mail

lo steel pack sarebbe perfetto

vi farò sapere

sassi
14-03-2014, 15:14
Prendila su terrecablate

Jake Motta
17-03-2014, 19:26
Mvno, la strategia low cost non basta più (http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/25670_mvno-la-strategia-low-cost-non-basta-piu.htm)

i conti di Acotel (http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/26473_noverca-affossa-i-conti-di-acotel.htm)

maverick84
22-03-2014, 08:43
L'ultimo post mi ha un po' demoralizzato...mi consigliate il passaggio a Noverca?

monomm
22-03-2014, 11:50
Per mia personale esperienza, posso dirti di si.

marcos86
23-03-2014, 14:18
Gli articoli andrebbero letti fino in fondo.

Il titolone spesso serve solo per incentivare la lettura dell'articolo, poi bisogna leggere bene per capire quel che s'intende.

Si, a livello finanziario Noverca pesa sui conti di Acotel, ma nello stesso articolo l'ad di Acotel sembra decisamente fiducioso e non c'è niente che indichi il volersi sbarazzare del reparto telefonia.
Sempre nell'articolo si parla di ristrutturazioni aziendali ora portate a termine, anche questo può aver inciso sui costi operativi e dunque negli anni a venire potrebbe anche essere che i costi di gestione siano meno impegnativi.

Infine si parla chiaro di opportunità, giusto per citare un paio di frasi:

"Nell’ambito delle Tlc, e in particolare nel settore dell’internet delle cose, Acotel presidia oggi l’intera catena del valore, progettando e producendo propri devices, sviluppando internamente il firmware e il software necessario, in modo da non dover riconoscere royalty a terzi, ma soprattutto detenendo, attraverso Noverca, la Sim che rappresenta l’elemento abilitante imprescindibile"

"Proprio Noverca, grazie agli investimenti in infrastrutture e sviluppo, è oggi in grado di abilitare chiunque intenda diventare Mvno: potenzialmente un numero consistente di soggetti costituito non da operatori alternativi a quelli infrastrutturati, ma da grandi gruppi retail che vedono nella Sim un sistema di fidelizzazione complementare al proprio core business. Alcuni di essi sono già in contatto con Acotel e si ritiene possano essere operativi nei prossimi mesi”."

"Puntiamo a un milione di clienti. La nostra strategia 2014 ci vedrà quindi aumentare i punti vendita e lanciare applicazioni innovative, come già Noverca Plus (crea una sim virtuale ed è rivolta soprattutto agli italiani che vivono all’estero)”. “Quest’anno lanceremo inoltre le offerte M2M, dove i margini di profitto sono altissimi."

Questo per quanto riguarda gli articoli postati.

Poi ci vogliono delle considerazioni di carattere generale.
Primo, solo Acotel sa cosa vuol fare di Noverca, e di certo non viene a dircelo a noi.
Secondo, H3G non ha mai avuto un bilancio in attivo da quando è presente in Italia. Ovvero 12 anni senza guadagni. Secondo il ragionamento non sarebbe da fidarsi nemmeno di tre, giusto?
Terzo e fondamentale punto: e anche se noverca fallisse? Si fa portabilità. Dove sta il problema?

Ad ora l'unico virtuale fallito è bip, compagnia certo non così conveniente ma scelta al 90% per le tariffe autoricaricanti (non per niente spesso chi era cliente bip aveva 5-6 sim).
In compenso anche un operatore fisico come blu è fallito, quindi...

Noverca non è l'operatore perfetto, ad alcuni va bene, ad altri no, ma viste le tariffe penso sia da tenere in considerazione.
Si valutano pro e contro, nel caso si prova e se non piace si cambia.
Ma scartare a prescindere sulla base di una non sicurezza futura non ha senso... Perché nessuno può prevedere il futuro. Allora visto che non si sa che fine faranno tre o wind (forse prossima fusione, incertezza di gestione, tariffe e rimodulazioni) non si scelgono neanche loro...

fucilator_3000
23-03-2014, 15:08
Per quanto riguarda Internet:

E' veloce? Stabile? Prende ovunque? Il traffico in Bundle, 2GB ad esempio, dopo che si sfora la navigazione viene interrotta oppure viene limitata la velocità gratuitamente?

Varg87
23-03-2014, 15:32
Dipende dalla copertura TIM nella tua zona. Io passando da TIM a Nòverca non ho trovato differenze, se non nel fatto che pago 4 euro al mese anzichè 10.
Se sfori, smetti di navigare. C'è scritto anche nella pagina precedente.

fucilator_3000
23-03-2014, 15:36
Dipende dalla copertura TIM nella tua zona. Io passando da TIM a Nòverca non ho trovato differenze, se non nel fatto che pago 4 euro al mese anzichè 10.
Se sfori, smetti di navigare. C'è scritto anche nella pagina precedente.

ok! Grazie!:)

marcos86
24-03-2014, 19:29
Per quanto riguarda Internet:

E' veloce?
La velocità è limitata, siamo in media sui 4 mega in down (il massimo che ho raggiunto è 5) e circa 1,5-2 in upload
Tieni cmq conto che per la navigazione da smartphone va bene, e ho fatto videochiamate su Skype senza problemi.

maverick84
24-03-2014, 19:42
ok...ho appena acquistato la sim da terrecablate e mandato i documenti...spero che mi arrivi il prima possibile :)

Xenon [TMI]
26-03-2014, 10:42
Sto pensando di passare anch'io, ma ho un solo dubbio:
cos'è sta storia che serve l'app noverca per fare chiamate sfruttando i minuti in offerta?

domthewizard
26-03-2014, 10:48
;40907405']Sto pensando di passare anch'io, ma ho un solo dubbio:
cos'è sta storia che serve l'app noverca per fare chiamate sfruttando i minuti in offerta?
stai parlando di noverca plus:

Nòverca+ è un’applicazione compatibile con terminali Android e iPhone che consente, tramite il tuo numero Nòverca, di effettuare traffico in entrata ed in uscita sfruttando la rete Wifi o la connessione Internet della tua SIM .

Le chiamate tra gli utenti connessioni all’applicazione sono sempre gratuiti e se ti trovi all’estero, attivando una delle offerte di Nòverca+ dedicate e grazie ad un sistema di localiccazione, potrai effettuare e ricevere chiamate pagando come se fossi in Italia.

Attiva Silver Pack, Gold Pack, Platinum o Steel Pack+ ed gni mese, compreso nel costo dell’opzione, hai dei minuti da usare con Nòverca+

in pratica se hai uno dei pacchetti abilitati a noverca+ puoi sfruttare una connessione internet (anche wifi) per parlare con altri utenti abilitati e connessi a noverca+ senza intaccare il budget di minuti forniti con il pacchetto o spendere soldi nel caso tu avessi finito i minuti in bundle con il pacchetto. ma se vuoi sfruttare i minuti in bundle o pagare non ti serve nessuna app, solo un telefono :sofico:

Xenon [TMI]
26-03-2014, 10:57
Ahhh mo si :D
Peccato che nessuna persona che conosco ha noverca, quini mi sa che andró per lo steel pack da 4 euro al mese con pianotariffario 4+5.

Ma imessage su dispositivi ios dunque non funzionerá?

domthewizard
26-03-2014, 10:59
;40907498']Ahhh mo si :D
Peccato che nessuna persona che conosco ha noverca, quini mi sa che andró per lo steel pack da 4 euro al mese con pianotariffario 4+5.

Ma imessage su dispositivi ios dunque non funzionerá?

come funziona imessage?

Xenon [TMI]
26-03-2014, 11:12
Funziona tramite rete dati o wifi, in pratica l'applicazione messaggi in automatico invia un messaggio "imessage" se l'altro dispositivo è un dispositivo ios con connessiona dati o wifi attiva in quel momento, in questo modo non consumi gli sms normali.

Ho letto però che non ho cpaito bene per quale motivo con noverca non funziona essendo un operatore "virtuale".

domthewizard
26-03-2014, 11:19
;40907596']Funziona tramite rete dati o wifi, in pratica l'applicazione messaggi in automatico invia un messaggio "imessage" se l'altro dispositivo è un dispositivo ios con connessiona dati o wifi attiva in quel momento, in questo modo non consumi gli sms normali.

Ho letto però che non ho cpaito bene per quale motivo con noverca non funziona essendo un operatore "virtuale".

mah, se ha bisogno solo di una connessione dati non vedo perchè non dovrebbe funzionare :stordita:

Xenon [TMI]
26-03-2014, 11:22
mah, se ha bisogno solo di una connessione dati non vedo perchè non dovrebbe funzionare :stordita:

Penso ci sia qualche problema a livello di riconoscimento del numero in rete.
Penso non abbia bisogno solo della connessione dati, sinceramente benissimo non so come funziona :D ma suppongo che se metto il tel in airplane e attivo solo il wifi non me lo fa usare come whatsapp per esempio!
Ora cerco un pò di info

edit: ho trovato questo

Nessun problema su Galaxy S3, nessun problema con Whatsapp. Qualche problema, invece, con iMessage e FaceTime nell’uso del proprio numero cellulare come strumento, appunto, per ricevere ed inviare iMessage e FaceTime su iPhone. Il problema, a quanto sembra, è un aggiornamento del database dei server Apple (in UK) per abilitare l’operatore all’uso di questi due strumenti. Dai vertici di Noverca (leggendo sui forum) ci fanno sapere che tra qualche settimana il problema sarà risolto. Io, personalmente, me lo auguro, intanto utilizzo la mail per questi due servizi e ci vivo benissimo lo stesso.

Ciò mi fa pensare in bene che risolveranno o magari già è stato risolto, in ogni caso i 4 euro al mese sono convenienti a prescindere con o senza imessage

Vlk
27-03-2014, 22:25
Secondo me bisogna considerare due "difetti" per chi usa molto i dati:
1 - va in roaming sulla rete TIM e quindi consuma più batteria
2 - la velocità è ridotta, sufficiente per una navigazione da smartphone, ma ridotta
Entrambe le cose sono compensate da costi bassissimi, ma è bene evidenziarle.

emmedi
27-03-2014, 22:49
Almeno il punto 1, a leggere le esperienze degli utenti, è ampiamente smentito.

Varg87
27-03-2014, 23:40
Confermo, non ho notato differenze rilevanti nell'utilizzo della batteria, anche quando lo lascio sempre attivo.
Per quanto riguarda la velocità, non so voi ma io lo uso solo per la messaggistica e al massimo qualche ricerca quando sono fuori. Durante la settimana a lavoro lo stacco e lo riaccendo a fine giornata. Solo il fine settimana e la sera lo lascio quasi sempre attivo quindi, per quanto mi riguarda, anche il secondo punto è un non problema.
Giusto per dirvi quanto uso la connessione, dal 7 marzo sono arrivato ad utilizzare circa 50 MB di traffico...
Ah, uso Opera e Adaway.

marcos86
28-03-2014, 00:07
Io uso anche il tethering.

Nessun problema per quanto riguarda la navigazione da pc, certo se po si vanno a scaricare file ovvio che la velocità non è granchè, ma per uso generico va bene anche col pc.

Il roaming non vedo perché dovrebbe consumare di più...

Non stiamo mica parlando di roaming con tre, in quel caso capisco che possa consumare di più (perché la priorità viene data alla rete tre, e quindi quando si è in roaming tim viene cmq cercata continuamente la rete tre).

Quello di Noverca è roaming per modo di dire, la rete agganciata è sempre la stessa, semplicemente risulta roaming solo perché non ha rete propria (essendo un full mvno).

Vlk
28-03-2014, 09:34
Il roaming non vedo perché dovrebbe consumare di più...

Non stiamo mica parlando di roaming con tre, in quel caso capisco che possa consumare di più (perché la priorità viene data alla rete tre, e quindi quando si è in roaming tim viene cmq cercata continuamente la rete tre).

Quello di Noverca è roaming per modo di dire, la rete agganciata è sempre la stessa, semplicemente risulta roaming solo perché non ha rete propria (essendo un full mvno).
Beh, io ho avuto questa opinione col mio nokia lumia 800. Ma ammetto di averlo testato poco, forse avete ragione. Come mai noverca va in roaming e gli altri operatori virtuali no?

domthewizard
28-03-2014, 09:52
Secondo me bisogna considerare due "difetti" per chi usa molto i dati:
1 - va in roaming sulla rete TIM e quindi consuma più batteria
2 - la velocità è ridotta, sufficiente per una navigazione da smartphone, ma ridotta
Entrambe le cose sono compensate da costi bassissimi, ma è bene evidenziarle.
io posso smentire pure il punto 2, col mio ativ s su rete H+ al massimo delle tacche ho fatto uno speedtest (per quanto sia affidabile speedtest, su pc tramite browser non lo è in quanto tende sempre al basso quindi diffido anche dell'app) e ho toccato i 7mega, che per un operatore virtuale a basso costo mi sembra tanta roba

con una tacca invece ho raggiunto quasi i 3mega (tramite jdownloader)

marcos86
28-03-2014, 13:00
Beh, io ho avuto questa opinione col mio nokia lumia 800. Ma ammetto di averlo testato poco, forse avete ragione. Come mai noverca va in roaming e gli altri operatori virtuali no?
Perché esistono vari tipi di operatori virtuali.

La quasi totalità dei virtuali è esp mvno (http://it.wikipedia.org/wiki/ESP_MVNO) (coopvoce, tiscali, fastweb, postemobile, unomobile, erg mobile, quasi tutti in pratica).
Non sono altro che "rivenditori". Gestiscono solo l'aspetto finanziario (quindi tariffe e promozioni), il resto è tutto delegato all'operatore di competenza. Tutta l'infrastruttura è dell'operatore cui si appoggiano. Infatti le sim coopvoce sono in realtà sim tim (cambia solo il marchio). Per questo non vanno in roaming, sono sim tim su rete tim.

Poi ci sono i full mvno (http://it.wikipedia.org/wiki/Full_MVNO) (noverca, lycamobile e pochi altri).
In pratica sono equiparati agli operatori normali (possono emettere sim, hanno un loro identificativo, devono avere l'infrastruttura necessaria alla gestione del traffico sim) con l'unica differenza che non dispongono di una rete d'accesso per l'utenza, e quindi noleggiano l'infrastruttura da altri operatori.

Le sim noverca quindi al contrario degli altri virtuali sono di proprietà, emesse e gestite direttamente da noverca, e vanno su tim in affitto. Ecco perché compare il roaming (e bisogna attivarlo) con Noverca.
Coopvoce invece compra sim da tim e le rivende col proprio marchio, e quindi non devono andare in roaming perché la rete cui si agganciano è la loro.

Vlk
28-03-2014, 15:33
io posso smentire pure il punto 2, col mio ativ s su rete H+ al massimo delle tacche ho fatto uno speedtest (per quanto sia affidabile speedtest, su pc tramite browser non lo è in quanto tende sempre al basso quindi diffido anche dell'app) e ho toccato i 7mega, che per un operatore virtuale a basso costo mi sembra tanta roba

con una tacca invece ho raggiunto quasi i 3mega (tramite jdownloader)
Insomma, facevo meglio a non postare :D
Il fatto della velocità ridotta però l'ho letto diverse volte in giro, da più utenti che hanno fatto prove sia con scheda Noverca che con Tim nello stesso orario e avendo lo stesso smartphone nella stessa posizione e sono state riscontrate delle grosse differenze in velocità di download. Quando Tim prende benissimo, tipo sui 10Mb, Noverca è molto più lenta.
Se poi ci sono delle situazioni in cui Noverca accede a velocità più alte, meglio.
Comunque ripeto che è un ottimo operatore, non vedo perchè non considerarlo. Io al momento gli preferisco H3G perchè per internet ha una tariffa ottima e perchè nel luogo in cui lavoro e a casa prende abbastanza bene garantendomi una velocità discreta con ping generalmente bassi.

maverick84
28-03-2014, 18:21
Ragazzi potete gentilmente postarmi i dati dell'apn?

grazie 1000

domthewizard
28-03-2014, 18:32
Ragazzi potete gentilmente postarmi i dati dell'apn?

grazie 1000

https://www.noverca.it/configurazione-internet-wap-mms

ricordati di impostare la rete dati anche in roaming

maverick84
28-03-2014, 18:41
https://www.noverca.it/configurazione-internet-wap-mms

ricordati di impostare la rete dati anche in roaming

Grazie 1000, ma ho altre 2 domandine:

1 - Per ricaricare tramite postepay, devo registrarmi sul sito noverca giusto?
2 - Per staccare la connessione dati basta disattivare il roaming oppure basta che disattivo la connessione o entrambi?

Grazie

domthewizard
28-03-2014, 18:55
1) se vuoi farlo da pc si, se vuoi farlo da smartphone invece no http://www.noverca.it/servizi-per-cellulare-ricarica-cellulare-da-telefono

2) basta disattivare i dati

marcos86
29-03-2014, 17:44
Il fatto della velocità ridotta però l'ho letto diverse volte in giro, da più utenti che hanno fatto prove sia con scheda Noverca che con Tim nello stesso orario e avendo lo stesso smartphone nella stessa posizione e sono state riscontrate delle grosse differenze in velocità di download. Quando Tim prende benissimo, tipo sui 10Mb, Noverca è molto più lenta.

Se poi ci sono delle situazioni in cui Noverca accede a velocità più alte, meglio..

No, questo è vero, generalmente la media è sui 4 mega.

Che poi a vvolte si arrivi a velocità superiori ci può stare, ma sono eccezioni, non la regola.

L'unico appunto che faccio è di non farsi condizionare dai numeri, perché i 4 mega sono sufficienti per la maggior parte della gente (poi ovvio dipende dall'uso).

Tra l'altro il ping di noverca è spesso più basso di quello di Tim, quindi in determinate condizioni noverca di per sé va più veloce anche se ha meno banda.

Xenon [TMI]
29-03-2014, 17:45
Ragazzi a voi quanto ci hanno messo ad effettuare la portabilità?
A me la sim è arrivata il giorno dopo che l'ho richiesta (incredibile :eek: )
sono 3 giorni che mi è arrivata.

domthewizard
29-03-2014, 17:47
;40922194']Ragazzi a voi quanto ci hanno messo ad effettuare la portabilità?
A me la sim è arrivata il giorno dopo che l'ho richiesta (incredibile :eek: )
sono 3 giorni che mi è arrivata.

per la portabilità ci vogliono 48 ore lavorative dal momento in cui si attiva la sim (a patto che i documenti siano stati inviati prima dell'arrivo della sim stessa)

Xenon [TMI]
29-03-2014, 17:48
per la portabilità ci vogliono 48 ore lavorative dal momento in cui si attiva la sim (a patto che i documenti siano stati inviati prima dell'arrivo della sim stessa)

Si ho inviato i documenti il giorno stesso che l'ho richiesta, quando mi è arrivata ho chiamato il numero che stava scritto mi ha risposto una voce guidata che mi ha chiesto di inserire un numero di recapito, ho inserito il mio numero e la procedura si è conclusa, non ho ancora ricevuto nessuna chiamata però

domthewizard
29-03-2014, 17:50
ma la sim è attiva? cioè riesci ad effettuare e ricevere chiamate con il numero provvisorio?

Xenon [TMI]
29-03-2014, 17:51
ma la sim è attiva? cioè riesci ad effettuare e ricevere chiamate con il numero provvisorio?

Ho provato, ad ogni chiamata che provo ad effettuare mi risponde la voce automatica noverca che mi dice se vuoi ricaricare etc... un pò come se chiamassi il servizio clienti

domthewizard
29-03-2014, 17:53
allora la sim non è attiva, riprova a fare la procedura di attivazione (quella descritta sul foglio) e aspetta un paio d'ore, se non ti arriva l'sms di avvenuta attivazione chiamali che probabilmente c'è qualcosa che non va

a proposito, come li ha inviati i documenti?

Xenon [TMI]
29-03-2014, 17:53
I documenti li ho inviati per email, ora riprovo la procedura

domthewizard
29-03-2014, 17:55
se li hai mandati via mail non dovrebbero esserci problemi, riprova con l'attivazione altrimenti ripeto che c'è qualcosa che non va secondo me con i documenti

Xenon [TMI]
29-03-2014, 17:58
se li hai mandati via mail non dovrebbero esserci problemi, riprova con l'attivazione altrimenti ripeto che c'è qualcosa che non va secondo me con i documenti

Loro mi chiedono un numero di telefono "alternativo", io non ne ho, ho inserito il mio unico numero che è quello sul quale ho richiesto la portabilità, ma non penso sia questo il problema..

Comunque ho appena rifatto la procedura

domthewizard
29-03-2014, 18:00
non è quello il problema, ora aspetta un paio d'ore al max e se ti arriva l'sms di attivazione entro mercoledì ti fanno anche la portabilità, altrimenti chiamali e chiedi perchè non si attiva la sim

Xenon [TMI]
29-03-2014, 18:00
non è quello il problema, ora aspetta un paio d'ore al max e se ti arriva l'sms di attivazione entro mercoledì ti fanno anche la portabilità, altrimenti chiamali e chiedi perchè non si attiva la sim

Ok, ti ringrazio :)

maverick84
29-03-2014, 18:22
ragazzi scusate, ma io non ho effettuato la chiamata al 192021...nel senso che quando mi è arrivata la sim, la sera stessa volevo chiamare il numero sopra indicato ma mi sono dimenticato...il gg dopo (ieri)mi è arrivato il msg dicendomi che la portabilità era stata avviata...possibile? devo cmq chiamare quel numero oppure aspettare?

domthewizard
29-03-2014, 18:34
se la sim è attiva (ovvero effettua e riceve chiamate) non ce n'è bisogno

maverick84
29-03-2014, 18:41
se la sim è attiva (ovvero effettua e riceve chiamate) non ce n'è bisogno

ok grazie ancora del chiarimento...scusami ma ne approfitto, che voi sappiate, quanto tempo occorre per il trasferiemnto del credito da una sim all'altra una volta terminata la portabilità?
Inoltre, la sim acquistata su terrecablate a 5€, ha per caso 5€ di traffico?
No xkè vorrei attivare subito steel pack e così...:D

domthewizard
29-03-2014, 18:49
il passaggio del credito a me lo hanno fatto nel giro di un paio d'ore :sofico:

per quanto riguarda il credito in bundle non lo so, io l'ho presa dal sito noverca a 10€ e c'erano 5€ di credito... lo steel pack però ti conviene attivarlo a portabilità avvenuta, tanto è attivo all'istante ;)

maverick84
29-03-2014, 18:56
il passaggio del credito a me lo hanno fatto nel giro di un paio d'ore :sofico:

per quanto riguarda il credito in bundle non lo so, io l'ho presa dal sito noverca a 10€ e c'erano 5€ di credito... lo steel pack però ti conviene attivarlo a portabilità avvenuta, tanto è attivo all'istante ;)

Eh lo so, ma posso attivarlo anche se non dovessi avere credito nella sim?

domthewizard
29-03-2014, 19:06
no, devi avere almeno 10cent. in più a quello che costa il pacchetto (ad esempio se vuoi fare lo steel pack devi avere 4,10€ di credito residuo)

sassi
30-03-2014, 15:35
no, devi avere almeno 10cent. in più a quello che costa il pacchetto (ad esempio se vuoi fare lo steel pack devi avere 4,10€ di credito residuo)

E la promo decade dopo 90 giorni se non si ha credito a sufficienza. Quindi se capita che ce un rinnovo e non si ha credito vale quanto sopra.

Vlk
30-03-2014, 17:06
No, questo è vero, generalmente la media è sui 4 mega.
Buono a sapersi, pensavo molto meno. Sicuramente la banda sarebbe ottima, del resto siamo quasi a livelli di una adsl (ping a parte) credo proprio che dalle mie parti noverca paghi il fatto che la linea Tim non è il massimo.
Comunque sto facendo delle perove con la mia SIM noverca e credo proprio che la batterie duri meno per i continui cambi erge -> 3G: possibile?

marcos86
31-03-2014, 02:32
Se passa spesso da edge a 3g si, questo causa un consumo maggiore. Il telefono cerca sempre la rete migliore o il segnale più forte, se le due cose non coincidono sarà sempre a cercare un aggancio migliore. E quindi consuma di più.

Evidentemente nella tua zona la copertura Tim non è granché, per questo con noverca la batteria ti dura meno.

In questi casi la soluzione migliore è tenere il telefono bloccato in 2g (mail, feed, whatsapp non hanno problemi) e attivare il 3g solo quando necessario (navigazione, youtube ecc)

Xenon [TMI]
31-03-2014, 13:01

Oggi avevo intenzione di chiamare e al mio risveglio ho trovato 1 sms e un email da noverca che mi confermano l'attivazione della sim e la portabilità che avverrà in due giorni :D

maverick84
01-04-2014, 19:11
Ragazzi una domanda...hanno effettuato la portabilità e il trasferimento del credito...solo che sul segnale c'è sempre la R...come faccio a capire quando sono in EDGE o in 3G o H+ ecc...?

PS: Cmq prende nella mia zona prima wind dovevo farci a botte e tenere il cell in bagno per farlo prendere decentemente...ora invece uno spettacolo :D

domthewizard
01-04-2014, 19:28
Ragazzi una domanda...hanno effettuato la portabilità e il trasferimento del credito...solo che sul segnale c'è sempre la R...come faccio a capire quando sono in EDGE o in 3G o H+ ecc...?

PS: Cmq prende nella mia zona prima wind dovevo farci a botte e tenere il cell in bagno per farlo prendere decentemente...ora invece uno spettacolo :D

la R sta per roamin e la vedrai sempre perchè noverca è sempra in roaming, quanto al tipo di rete agganciata pure questa la vedi sul display di fianco alle tacche del segnale una volta attivata la rete dati

Norbrek™
02-04-2014, 09:24
Ragazzi, attivata sta mattina, navigo e tutto funziona correttamente, ma ho il roaming dati disabilitato, e infati la R non compare, ho provato anche ad abilitarlo ma non cambia niente, non passa comunque in roaming; a quanto leggo in giro sono l'unico sulla faccia della terra a cui si collega non in roaming? Io dico benvenga, ma mi pare alquanto strano, avete pareri?

P.S. il telefono è un iphone 4

domthewizard
02-04-2014, 10:11
buon per te :sofico:

ToaIII
02-04-2014, 17:50
Ragazzi un' informazione. Sto per passare a Noverca facendo la procedura online.

Nel carello risulta un TOT di 14 euro ( 10 euro di nano sim con la promozione 4+5 e altri 4 euro per la promozione Steel Pack. ).

Ora volevo sapere, ma i 4 euro della Stell vengo presi dal credito della sim oppure li devo pagare di tasca?

La sim non viene venduta con 5 euro di traffico?

Mi conviene fare la portabilità e poi attivare la Steel con il credito residuo? Si può fare?

EDIT:
Che differenza c'è fra prendere la sim dal sito Noverca o dal sito Terrecablate?

maverick84
02-04-2014, 18:23
Ragazzi un' informazione. Sto per passare a Noverca facendo la procedura online.

Nel carello risulta un TOT di 14 euro ( 10 euro di nano sim con la promozione 4+5 e altri 4 euro per la promozione Steel Pack. ).

Ora volevo sapere, ma i 4 euro della Stell vengo presi dal credito della sim oppure li devo pagare di tasca?

Mi conviene fare la portabilità e poi attivare la Steel con il credito residuo? Si può fare?

EDIT:
Che differenza c'è fra prendere la sim dal sito Noverca o dal sito Terrecablate?

La differenza non la conosco, ma su terrecablate, la sim l'ho ordianta lunedì alle 19 e mi è arrivata il mercoledì alle 13. Pagata con la postepay. Il costo è stato di 5€ con 5€ di traffico incluso. ;)

mat738
02-04-2014, 18:30
Ragazzi, mi sono spulciato un po' il topic ed anche il sito di noverca, ma non ho trovato un'informazione che mi interessa parecchio: sapete cosa succede una volta superata la soglia di connessione dati stabilita (1 o 2 GB)? Si paga o si continua a navigare solo più lenti?
E' uno dei pochi dubbi che mi sono rimasti prima del passaggio a questo operatore...

domthewizard
02-04-2014, 19:09
Ragazzi, mi sono spulciato un po' il topic ed anche il sito di noverca, ma non ho trovato un'informazione che mi interessa parecchio: sapete cosa succede una volta superata la soglia di connessione dati stabilita (1 o 2 GB)? Si paga o si continua a navigare solo più lenti?
E' uno dei pochi dubbi che mi sono rimasti prima del passaggio a questo operatore...

la prossima volta spulcia meglio :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40800664&postcount=54

domthewizard
02-04-2014, 19:10

EDIT:
la sim viene venduta con 5€ di traffico ma se scegli il pacchetto insieme alla sim lo paghi dalla cdc e non dal credito sulla sim

io cmq consiglio sempre di attivarlo successivamente all'acquisto della sim, tanto viene attivato all'istante ;)

mat738
02-04-2014, 21:52
la prossima volta spulcia meglio :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40800664&postcount=54

beh dai, spulciato, non letto da cima a fondo! :D
Comunque grazie mille ;)
Purtroppo non è la risposta che speravo di avere. Attualmente ho una connessione simile e mi sento un po' limitato dall'avere una soglia oltre la quale si paga o non si fa più nulla.

qwe123
02-04-2014, 22:18
Io invece ho avuto problemi, legati pressoché a un servizio clienti inesistente per giorni. Ho richiesto la sim via internet, e i soldi te li prendono in fretta, mentre le procedure sono lente (chissà come mai per i soldi sono tutti veloci eh). Poi devo mandare i documenti firmati e la scannerizzazione della tua carta di identità e codice fiscale (come se tutti potessero scannerizzare). Non potevano mandare un corriere con tutti i documenti e firmavo lì o altro? evidentemetne no. Poi non ho capito che problema stava venendo fuori: chiedo via mail più volte, ma mai una risposta. Chiamo il "servizio" clienti, mi prenotano sempre la chiamata, ma mai una risposta.
Quindi mi rompo e vado con la tim. Anche lì la ordino via internet, e stranamente c'è addirittura come automatica l'unica opzione di pagamento in contanti, idem per i documenti, che me li porta il corriere per firmare. Devo solo fotocopiare la carta di identità. Però, ironia della sorte, il giorno dopo mi chiamano e fanno finta di interessarsi al cliente, e mi mandano pure due mail uguali dicendo che "sono a disposizione" ecc, e altre cazzate che dicono tanto per. Tenetevi i soldi e buona vita.

cryl2007
03-04-2014, 07:14
ho capito che nòverca ti sta sulle pa..e! hai scritto la stessa cosa su altri forum! magari sei stato sfigato! altri utenti non hanno avuto questi problemi;)

iNovecento
03-04-2014, 09:49
Posto che io pure sono tornato a TIM ingolosito da un'offerta limitata via call center (7 euro per sempre per 2giga LTE, 1000 sms e 400 minuti), offerta alla quale davvero non potevo dir di no, ho invece trovato MOLTO migliore il servizio di noverca, per procedure e velocità.

Certo, poi va a gusti, io preferisco scannerizzare un contratto e mandarlo (Nòverca) , anziché aspettare tutto il giorno il corriere a casa (TIM) con l'ansia. La firma infatti, a meno di non trovare un corriere approssimativo, non può essere delegata.

Per il resto Nòverca, una volta che sei loro cliente, rispondono sempre al volo e con estrema gentilezza.

domthewizard
03-04-2014, 09:50
Io invece ho avuto problemi, legati pressoché a un servizio clienti inesistente per giorni. Ho richiesto la sim via internet, e i soldi te li prendono in fretta, mentre le procedure sono lente (chissà come mai per i soldi sono tutti veloci eh). Poi devo mandare i documenti firmati e la scannerizzazione della tua carta di identità e codice fiscale (come se tutti potessero scannerizzare). Non potevano mandare un corriere con tutti i documenti e firmavo lì o altro? evidentemetne no. Poi non ho capito che problema stava venendo fuori: chiedo via mail più volte, ma mai una risposta. Chiamo il "servizio" clienti, mi prenotano sempre la chiamata, ma mai una risposta.
Quindi mi rompo e vado con la tim. Anche lì la ordino via internet, e stranamente c'è addirittura come automatica l'unica opzione di pagamento in contanti, idem per i documenti, che me li porta il corriere per firmare. Devo solo fotocopiare la carta di identità. Però, ironia della sorte, il giorno dopo mi chiamano e fanno finta di interessarsi al cliente, e mi mandano pure due mail uguali dicendo che "sono a disposizione" ecc, e altre cazzate che dicono tanto per. Tenetevi i soldi e buona vita.
se non hai uno scanner puoi sempre fare le foto col cellulare e inviarle tramite mail, "genio" :rolleyes:

la sim è arrivata a tutti il giorno dopo l'ordine, quindi direi che sei stato sfortunato. al contrario la sim tim ordinata via telefono (perchè via internet mi è stato detto, testuali parole, che il loro sistema è un pò idiota e non riconosceva la mia città) tra ritardi nelle spedizioni e ritardi col corriere mi è arrivata circa DUE SETTIMANE dopo l'ordine

Vlk
03-04-2014, 11:59
ho capito che nòverca ti sta sulle pa..e! hai scritto la stessa cosa su altri forum! magari sei stato sfigato! altri utenti non hanno avuto questi problemi;)
In realtà con la prenotazione della chiamata se ne sono fregati anche nel mio caso. Ho dovuto chiamare io il servizio clienti

rokis
04-04-2014, 07:14
Ciao ragazzi il problema con imessage l'hanno risolto?
Grazie!!! :)

ToaIII
08-04-2014, 12:06
Mi è arrivata oggi la sim! :D

Volevo sapere, dato che attendo ancora la portabilità ma che nella sim della TIM ho disattivato tutte le promozioni ( inutile farmi fragare 10 euro per 3 giorni ) , la sim noverca che mi è arrivata, ha già la Steel attiva?

Così almeno uso il numero provvisorio con i relativi minuti,sms e internet.

emmedi
08-04-2014, 13:58
Se non sbaglio le chiamate effettuate prima della portabilità vengono redirette al servizio clienti.

domthewizard
08-04-2014, 16:21
Se non sbaglio le chiamate effettuate prima della portabilità vengono redirette al servizio clienti.

no, quelle prima dell'attivazione vengono dirottate sul servizio clienti mentre prima della portabilità si può utilizzare la sim col numero provvisorio assegnato da noverca

emmedi
08-04-2014, 21:49
Ok, grazie per la precisazione.

cernusco
09-04-2014, 10:46
Una info. Nella sezione "Info & Costi" dei "Pack" ci sono due frasi che si contraddiconono: "La tariffazione per le chiamate voce è AD EFFETTIVI SECONDI DI CONVERSAZIONE" e "La tariffazione voce è a scatti anticipati di 30 secondi". Quale delle 2 e' vera? La seconda si applica solo alle chiamate extrasoglia e la prima alle chiamate comprese nella soglia del Pack scelto?

Grazie,
ciao

domthewizard
09-04-2014, 10:53
esatto, quando finisci i 200 minuti effettivi cominci a pagare con la tariffa 4+5 che viene tariffata a blocchi di 30 sec. per volta

marcos86
09-04-2014, 12:05
C'è scritto:

La tariffazione per le chiamate voce è AD EFFETTIVI SECONDI DI CONVERSAZIONE e la tariffazione della navigazione Internet ad EFFETTIVI KB consumati. Per utilizzare la navigazione Internet di Steel Pack ricordati di impostare web.noverca.it come punto di accesso Internet. Con i terminali BlackBerry non è assicurata la funzionalità relativa al traffico dati delle SIM Noverca.

Agli eventuali minuti e sms eccedenti quelli inclusi nell'opzione Steel Pack verranno applicate le seguenti condizioni EXTRASOGLIA: 0,12 €/min per chiamate nazionali verso tutti i numeri fissi e mobili e 0,10 € per ogni SMS inviato verso un numero mobile nazionale. La tariffazione voce è a scatti anticipati di 30 secondi. Per tutto ciò non compreso nell'opzione e per gli eventuali dati di navigazione eccedenti quelli inclusi nell'opzione verranno applicate le condizioni del proprio piano tariffario.

nota: extrasoglia non vale il piano 4+5

albycel
20-04-2014, 09:22
Ma é possibile acquistare la sim magari da terre cablate, provarla e fare poi la portabilità del proprio numero in seguito? Grazie

Vlk
20-04-2014, 10:04
Ma é possibile acquistare la sim magari da terre cablate, provarla e fare poi la portabilità del proprio numero in seguito? Grazie
Non so se si possa fare, credo sia in ogni caso sconsigliabile. Tanto hai né più e né meno la rete Tim, se proprio ti trovi male dopo un mesetto rifai la portabilità

marcos86
20-04-2014, 14:25
Si, si può fare portabilità su sim attiva. Solo che però poi mi sa che devi per forza attivare una promozione (avevo letto così altrove).

Per sicurezza cmq ti consiglio di chiamare il loro servizio clienti e domandare, non si sa mai.

albycel
20-04-2014, 14:57
Non so se si possa fare, credo sia in ogni caso sconsigliabile. Tanto hai né più e né meno la rete Tim, se proprio ti trovi male dopo un mesetto rifai la portabilità

Si, si può fare portabilità su sim attiva. Solo che però poi mi sa che devi per forza attivare una promozione (avevo letto così altrove).

Per sicurezza cmq ti consiglio di chiamare il loro servizio clienti e domandare, non si sa mai.

Grazie delle prontissime risposte!
Il problema é che ho un'ottima tariffa wind che perderò se passo ad altro operatore.
Per questo devo essere sicuro che funzioni bene nella mia zona per fare il cambio.
Se compro la scheda con terrecablate al costo di 5 euro ha anche 5 euro di credito incluso?
Potrei attivarci la steel, provarla per un mese e valutare se farci la portabilità (se possibile) o lasciarla morire.
Vi farö sapere.

albycel
21-04-2014, 06:51
Ho studiato meglio: la steel pack è rivolta a chi é CLIENTE DA 6 MESI O EFFETTUA PORTABILITA.
A questo punto rischio e faccio subito la portabilità o lascio stare.

marcos86
21-04-2014, 11:38
Ti prendi una sim con piano base, attivi una promo internet (1€ al mese per tariffa a 1cent/MB oppure 2€/settimana per 400 mega) e verifichi la qualità.
Se ti va bene poi fai portabilità e ti attivi la steel.

jardel
22-04-2014, 17:57
Ti prendi una sim con piano base, attivi una promo internet (1€ al mese per tariffa a 1cent/MB oppure 2€/settimana per 400 mega) e verifichi la qualità.
Se ti va bene poi fai portabilità e ti attivi la steel.

notavo che per gli sms maniaci non c'è una tariffa piu' conveniente della timxtutti messaggi a 1€ settimana con pure gli mms anche se è solo verso tim ma li' entra in gioco chi hai tu in rubrica :p

la copertura internet è tim giusto? quindi dovrebbe andar già bene se vai bene con tim o no?

sassi
23-04-2014, 09:36
la copertura internet è tim giusto? quindi dovrebbe andar già bene se vai bene con tim o no?

Si! Copertura Tim stando in roaming proprio con TelecomItaliaMobile :)

marcos86
23-04-2014, 12:57
notavo che per gli sms maniaci non c'è una tariffa piu' conveniente della timxtutti messaggi a 1€ settimana con pure gli mms anche se è solo verso tim ma li' entra in gioco chi hai tu in rubrica :p

Con Vodafone 2€/mese sms illimitati verso tutti (per chi ha meno di 30 anni)
Con Wind 2€/mese sms illimitati verso wind (per offerte noi e all inclusive)

jardel
23-04-2014, 15:12
Con Vodafone 2€/mese sms illimitati verso tutti (per chi ha meno di 30 anni)

si ma nel primo caso non tutti hanno meno di 30 anni e non ci sono gli mms

nel secondo caso devi avere noi o all inclusive, che già comportano una spesa, e anche stavolta mms non sono inclusi:D

setterernga
25-04-2014, 17:54
ragazzi non conoscevo assolutamente noverca prima di imbattermi in questa discussione e tuttora mi sembra assurdo che i big della telefonia abbiano "permesso" una concorrenza così spietata. come è possibile? la steel pack +, ad esempio, è di gran lunga più conveniente di qualsiasi tariffa degli altri gestori. mah...

marcos86
26-04-2014, 17:11
ragazzi non conoscevo assolutamente noverca prima di imbattermi in questa discussione e tuttora mi sembra assurdo che i big della telefonia abbiano "permesso" una concorrenza così spietata. come è possibile? la steel pack +, ad esempio, è di gran lunga più conveniente di qualsiasi tariffa degli altri gestori. mah...
E infatti tre ha messo un po' i bastoni tra le ruote a noverca...

Cmq noverca non è certo un problema per gli altri gestori.
Già il fatto che non la conosca praticamente nessuno è un buon indice di quanto faccia paura ai big. Ha 200 mila clienti quando tre, il più piccolo degli operatori "classici" ne ha 10 milioni...
Se prendi una persona chiunque per strada manco sa che esiste, se non sa che esiste non ne diventerà cliente.

In generale tutti i virtuali sono cmq meno considerati, figuriamoci un virtuale che neanche fa pubblicità (uno dei motivi per cui le tariffe son così basse).

setterernga
26-04-2014, 23:41
qualche post fa parlavate di roaming di noverca. ma perchè dovrebbe andare in roaming se è rete tim? :stordita: forse mi perdo qualcosa...

altra cosa: la steel pack da 4 euro reca internet incluso fino a 1 GB con tariffazione a effettivi KB consumati. ma allora è flat o no?

domthewizard
27-04-2014, 12:11
qualche post fa parlavate di roaming di noverca. ma perchè dovrebbe andare in roaming se è rete tim? :stordita: forse mi perdo qualcosa...

altra cosa: la steel pack da 4 euro reca internet incluso fino a 1 GB con tariffazione a effettivi KB consumati. ma allora è flat o no?
1) perchè si appoggia alle reti tim perchè non ha una rete di proprietà, quindi è in roaming anche se va in 3g

2) no non è flat, quindi terminato il gb a disposizione cominci a pagare

xveilsidex
27-04-2014, 17:02

No vabbè, in generale, la wind sta facendo tariffe per i giocattoli di toy story.
Ma ne vogliamo parlare ? 10 euro per 100sms 100min di chiamate verso tutti.
E' una mia impressione o i costi medi delle tariffe mensili si sono alzati dando di meno oppure dando le stesse cose?

marcos86
27-04-2014, 17:40
Si, ormai i prezzi sono assurdi.
Per avere una promo come quelle estive ormai servono almeno 15-20€

Il bello è che cmq fanno offerte vantaggiosissime (anzi, di più) per il rientro ma non per i nuovi clienti.
Per dire, qualche giorno fa mi è arrivato un sms da wind che mi offrono 400min/400sms/2GB a 6€.
Vodafone tramite callback offre ancora la special a 10€ + raddoppio delle ricariche per 6 mesi.
Tim offriva fino a poco fa la special a 7€.

I nuovi clienti invece devono sborsare 12-15€ per pochi minuti e 500 mega...

sassi
27-04-2014, 18:48
Ragazzi purtroppo per chi vuole una tariffa a prezzi onesti non rinunciando alla copertura e senza soglie Nóverca rimane l'unica soluzione. Speriamo che duri.
Alla fine è una vergogna tutta Italiana.

Inviato/Send from my Sammy Galaxy S3.4.5

marcos86
27-04-2014, 19:14
Vergogna tutta italiana no.
Tim è metà spagnola, Wind è russa, Vodafone è inglese e H3g cinese....
Di italiano nella telefonia c'è ben poco :D

Cmq le tariffe italiane non sono poi così male, sono in media con quelle degli altri operatori europei. L'unica cosa è che generalmente all'estero offrono sms illimitati quasi ovunque, ma tanto ormai con whatsapp e soci...

Certo, rispetto a quelle estive è uno schifo, ma a livello internazionale non siamo messi affatto male. Penso che in america si taglierebbero un braccio per avere una tariffa con 500min/500sms/2-3 giga a 10€

jardel
27-04-2014, 22:21
quando le trovi 500+500+2gb a 10€!..negli ultimi mesi hanno fatto tutte cartello le compagnie "italiane" addio tim special estiva!! :mad:
tra l'altro mi pare che le special estive siano aumentate perchè loro sono i padroni e si riservano il diritto di cambiare cio' che vogliono quando vogliono e tu pecora che poi' fa...vodafone mi pare ha aumentato la sua "vodafone special estiva" offrendo per compensare 1g di internet ma non son sicuro.
per non parlare dei costi di attivazione da galera che hanno un po' tutte!!

non solo di telefonia c'è rimasto ben poco di italiano purtroppo, d'altra parte quando si pensa a lucrare solamente è sempre cosi'!

io personalmente passero' e faro' passare tutti a noverca per dispetto!!:D :D :fuck:
speriamo continuino a non fare pubblicità senno' si montano la testa pure loro!:D

marcos86
28-04-2014, 00:22
quando le trovi 500+500+2gb a 10€!..

Quest'estate quasi tutti lo offrivano. Ora lo fanno i virtuali.

negli ultimi mesi hanno fatto tutte cartello le compagnie "italiane" addio tim special estiva!! :mad:

Ora offrono addirittura di meglio, ma ovviamente non lo pubblicizzano, sui loro siti le promo winback non esistono.

jardel
28-04-2014, 12:48
le promo winback non esistono

...e anche quelle sono per i pochi fortunati eletti che vogliono loro :grrr:

francesco201088
29-04-2014, 00:03
Scusate se mi intrometto nella discussione vorrei fare la portabilità del numero da Wind a noverca attivando la steel pak e volevo sapere se l'unico modo per avere la sim a 5 euro con 5 di traffico incluso è solo ordinandola dal sito terrecablate? Perché girando in rete ho letto che da un paio di mesi richiedendo il pincode si paga 10 euro e anche in un negozio fisico che ce nel mio paese bisogna pagare tanto..qualcuno sa se la si può richiedere in un'altro modo? È semplice richiederla dal sito terrecablate? Si può pagare con paypal?

Alexio74
29-04-2014, 02:15
Scusate se mi intrometto nella discussione vorrei fare la portabilità del numero da Wind a noverca attivando la steel pak e volevo sapere se l'unico modo per avere la sim a 5 euro con 5 di traffico incluso è solo ordinandola dal sito terrecablate? Perché girando in rete ho letto che da un paio di mesi richiedendo il pincode si paga 10 euro e anche in un negozio fisico che ce nel mio paese bisogna pagare tanto..qualcuno sa se la si può richiedere in un'altro modo? È semplice richiederla dal sito terrecablate? Si può pagare con paypal?

Ho fatto la portabilità insieme ai miei genitori, proprio dal sito Terrecablate, conviene ed è semplicissimo. Quando hai compilato tutti i dati, ti mandano un email con i moduli che devi firmare e rispedire insieme ad un documento di riconoscimento, con codice fiscale, via email a [email protected]. Per pagare accettano carte prepagate tipo Paypal e Postepay, ma non accettano il pagamento Paypal.

maverick84
29-04-2014, 09:48
Ho fatto la portabilità insieme ai miei genitori, proprio dal sito Terrecablate, conviene ed è semplicissimo. Quando hai compilato tutti i dati, ti mandano un email con i moduli che devi firmare e rispedire insieme ad un documento di riconoscimento, con codice fiscale, via email a [email protected]. Per pagare accettano carte prepagate tipo Paypal e Postepay, ma non accettano il pagamento Paypal.

Esatto, inoltre aggiungo che se la SIM viene presa da terrecablate, non è richiesta attivazione o chiamata ad alcun numero, avviene tutto in automatico. ;)

jardel
29-04-2014, 10:30
sapete quando si puo richiedere l'attivazione della steel pack ?
bisogna specificarlo nel modulo di iscrizione o è successivo all'attivazione??

grazie

maverick84
29-04-2014, 13:24
sapete quando si puo richiedere l'attivazione della steel pack ?
bisogna specificarlo nel modulo di iscrizione o è successivo all'attivazione??

grazie

Se prendi la SIM da terrecablate e scegli Noverca Steel, una volta attivata la sim fa tutto da sola ;)

jardel
29-04-2014, 14:35
Se prendi la SIM da terrecablate e scegli Noverca Steel, una volta attivata la sim fa tutto da sola ;)

ma terrecablate per i fissi opera solo in toscana o sbaglio?
l'ho già presa da noverca.it ma non mi ha chiesto in fase di ordine (ho usato il pincode) quale opzione attivare ma mi ha messo solo noverca4+5 con portabilità

nel modulo cosa devo mettere alla voce piano tariffario noverca 4+5 o steel pack ? mah:confused:

francesco201088
29-04-2014, 17:23

Io ho appunto una prepagata paypal quindi la accettano sicuro? Mi interessava sapere questo:)

francesco201088
29-04-2014, 17:27
Ho sentito dire che se nel modulo specifichi l'attivazione della steel il totale viene 9 euro cioè i 4 euro della steel più i 5 di credito e vero? Conviene attivare la steel inseguito? Ovviamente parlo sempre in caso di acquisto dal sito terrecablate

domthewizard
29-04-2014, 17:59
ma terrecablate per i fissi opera solo in toscana o sbaglio?
l'ho già presa da noverca.it ma non mi ha chiesto in fase di ordine (ho usato il pincode) quale opzione attivare ma mi ha messo solo noverca4+5 con portabilità

nel modulo cosa devo mettere alla voce piano tariffario noverca 4+5 o steel pack ? mah:confused:

se hai fatto così ti conviene aspettare attivarla a portabilità completata (dall'attivazione della sim ci mettono due giorni lavorativi, mentre l'attivazione dello steel pack è immediata)

Alex'Rossi
29-04-2014, 19:19
Posso chiedere se gentilmente qualcuno che ha sottoscritto un'offerta che include il 3g con noverca, può postare uno speedtest in buone condizioni di ricezione?

jardel
29-04-2014, 22:26
se hai fatto così ti conviene aspettare attivarla a portabilità completata (dall'attivazione della sim ci mettono due giorni lavorativi, mentre l'attivazione dello steel pack è immediata)

ormai solo cosi' posso fare. ma vorrei capire sul foglio da mandare cosa devo scrivere come piano tariffario, 4+5 o steel pack??

maverick84
30-04-2014, 09:45
Ho sentito dire che se nel modulo specifichi l'attivazione della steel il totale viene 9 euro cioè i 4 euro della steel più i 5 di credito e vero? Conviene attivare la steel inseguito? Ovviamente parlo sempre in caso di acquisto dal sito terrecablate

Funge così... se nel modulo sottoscrivi l'attivazione dello steel pack, la sim la paghi sempre 5€ con 5€ di traffico. Una volta attivata ti scalano i 4€ relativi allo steel pack. Questa è una procedura standard, nel senso che non ho mai sentito che un operatore ti scali l'importo relativo ad un qualsivoglia abbonamento alla scadenza. Sempre all'inizio ;)

jardel
30-04-2014, 10:32
Funge così... se nel modulo sottoscrivi l'attivazione dello steel pack, la sim la paghi sempre 5€ con 5€ di traffico. Una volta attivata ti scalano i 4€ relativi allo steel pack. Questa è una procedura standard, nel senso che non ho mai sentito che un operatore ti scali l'importo relativo ad un qualsivoglia abbonamento alla scadenza. Sempre all'inizio ;)

intendi nel modulo di identificazione e attivazione che ti allegano via email quando hai fatto l'ordine o nella procedura di acquisto dal sito noverca.it??
perchè io ho fatto l'ordine dal sito noverca e nell'email c'è scritto "Extended SIM - Nòverca 4+5 per portabilita'" ma non è che mi abbia mai dato possibilità di scegliere steel pack da nessuna parte. com'è sta storia??:muro: :muro:

quindi ricapitolando i modi per avere la sim a 5€con 5€di traffico dentro (praticamente gratis) sono:
1- ordinarla su terrecablate
2- ordinarla su terrecablate e specificare un pack

sassi
30-04-2014, 10:42
Posso chiedere se gentilmente qualcuno che ha sottoscritto un'offerta che include il 3g con noverca, può postare uno speedtest in buone condizioni di ricezione?

Due settimane fa c'erano problemi di connessione. Ora è tutto risolto.
Ti posso dire che in ottime condizioni e con buona copertura la media e sui 3-4 Mbit che da Smartphone sono più che buoni.

La settimana scorsa feci un confronto di speedtest con un numero su rete nativa tim ebbene la differenza era di 0.50 con un leggere vantaggio di ping sul mio numero Noverca. :D

emmedi
30-04-2014, 11:21
ormai solo cosi' posso fare. ma vorrei capire sul foglio da mandare cosa devo scrivere come piano tariffario, 4+5 o steel pack??
4+5. Steel pack non è un piano tariffario ma un'opzione.

maverick84
30-04-2014, 11:37
intendi nel modulo di identificazione e attivazione che ti allegano via email quando hai fatto l'ordine o nella procedura di acquisto dal sito noverca.it??
perchè io ho fatto l'ordine dal sito noverca e nell'email c'è scritto "Extended SIM - Nòverca 4+5 per portabilita'" ma non è che mi abbia mai dato possibilità di scegliere steel pack da nessuna parte. com'è sta storia??:muro: :muro:

quindi ricapitolando i modi per avere la sim a 5€con 5€di traffico dentro (praticamente gratis) sono:
2- ordinarla su terrecablate e specificare un pack

Quello che ti ho detto è riferito all'acquisto della sim noverca su terrecablate...sul sito noverca non ho idea di come funzioni, ma se nell'email che hai ricevuto c'è scritto "Extended SIM - Nòverca 4+5 per portabilita'" non è un problema...una volta attiva la sim mandi un msg al numero 40543711 con scritto STEEL ON e aspetti che ti arrivi un msg di conferma dell'attivazione ;)

Zenobia77
30-04-2014, 13:02
ragaz ma quanto tempo è passato a voi da quando vi è arrivata la SIM e avete chiesto l'attivazione con portability a quando vi hanno ricontattato nel numero alternativo?

sassi
30-04-2014, 13:04
ragaz ma quanto tempo è passato a voi da quando vi è arrivata la SIM e avete chiesto l'attivazione con portability a quando vi hanno ricontattato nel numero alternativo?

Tutta la mia portabilità dalla richiesta della sim fino alla conclusione della pratica è durata sette giorni.

jardel
30-04-2014, 13:30
una volta attiva[/B] la sim mandi un msg al numero 40543711 con scritto STEEL ON e aspetti che ti arrivi un msg di conferma dell'attivazione ;)

c'è un costo di attivazione o solo i 4€ dell'offerta ?

grazie;)

marcos86
30-04-2014, 14:05
c'è un costo di attivazione o solo i 4€ dell'offerta ?

grazie;)
Nessun costo di attivazione :)

vinman
30-04-2014, 20:32
Scusate avrei 3 domande:
1. Se attivo il roaming dati, pago? cioè se sto in roaming tim per navigare,chiamare e messaggiare non dovrei pagare nulla giusto?
2. Come funzionano le ricariche nei punti lottomatica e sisal??
3. Se io ordino la sim da terrecollaudate o come si chiama xD e me la faccio inviare senza steel pack, poi appena arrivata e attivata subito faccio la steel pack, mi contano sempre come nuovo cliente oppure mi conviene ordinarla direttamente con la steek pack?
p.s. se la ordino già con la steelpack, i 4 euro se li prendono dai 5 che mi dovrebbero arrivare o sono costretto a fare una ricarica da 10?

marcos86
01-05-2014, 01:29
1. Se attivo il roaming dati, pago? cioè se sto in roaming tim per navigare,chiamare e messaggiare non dovrei pagare nulla giusto?
No, non paghi. Noverca si appoggia a tim in maniera totale, sia voce che dati, quindi sarai sempre in roaming.

2. Come funzionano le ricariche nei punti lottomatica e sisal??
http://www.noverca.it/registrazione-sim-card-noverca2
"Recati nel punto vendita Lottomatica Servizi e Sisal più vicino a te e richiedi una ricarica Nòverca. Potrai scegliere tra i seguenti tagli: 5€, 10€, 20€ o 50€; ti verrà consegnato uno scontrino contenente un PIN Code. Per effettuare la ricarica puoi chiamare gratuitamente il numero 40.54.37.00 e seguire le indicazioni della voce registrata, oppure accedere all'area di menù RICARICA CELLULARE della tua Extended SIM 2.0 e scegliere la voce CODICE RICARICA."

3. Se io ordino la sim da terrecollaudate o come si chiama xD e me la faccio inviare senza steel pack, poi appena arrivata e attivata subito faccio la steel pack, mi contano sempre come nuovo cliente oppure mi conviene ordinarla direttamente con la steek pack?
La steel pack è disponibile solo per chi fa portabilità del numero.
Poi che la selezioni in fase di ordinazione o la attivi dopo non cambia nulla.
Imho tanto vale attivarla dopo.

p.s. se la ordino già con la steelpack, i 4 euro se li prendono dai 5 che mi dovrebbero arrivare o sono costretto a fare una ricarica da 10?
Se la ordini con la steel il totale dell'ordine sarà 9€ (5 sim + 4 opzione)

sassi
01-05-2014, 02:32
No se la ordini da terrecablate sono 5 la sim piu la steel che si scala dalla sim quindi sempre 5 con un euro che rimane di credito.
Fixate

Inviato/Send from my Sammy Galaxy S3.4.5

jardel
01-05-2014, 09:38
praticamente se la ordini da terrecablate ti costa 5€ la sim con 5€ dentro quindi è come se fosse gratis, da quei 5€ euro della sim ti scalano i 4€ della steel pack.

aggiungo che la steel pack la possono attivare anche chi è cliente Nòverca da
almeno 6 mesi

francesco201088
01-05-2014, 16:04
[QUOTE=jardel;41040409]intendi nel modulo di identificazione e attivazione che ti allegano via email quando hai fatto l'ordine o nella procedura di acquisto dal sito noverca.it??

2- ordinarla su terrecablate e specificare un pack[

Posso richiedere anche la portabilità del numero senza spese aggiuntive?

emmedi
01-05-2014, 16:24
Sì a tutto.

Varg87
01-05-2014, 16:39
Comunque verificate la copertura TIM nella vostra zona se siete con altri operatori. Qua da me non è proprio il massimo ed in alcuni posti prendo a stento la 2G dove Rubafone prende in HSPA. Le mail e WA funzionano comunque anche in 2G ma caricare una pagina web diventa un'impresa.
Dipende tutto dall'uso che dovete farne.

a5it
01-05-2014, 22:29
"NOVERCA" Attenzione a tutti quelli che si avventureranno con questo gestore, ho scoperto a mie spese che adotta la stessa filosofia della tre, prezzi bassi, ma poi ti ammazza sugli extra soglia. Ho finito i MIEI 600 minuti e non mi è stato permesso di acquistare nessun tipo di aggiornamento di soglia e neanche di cambiare l'opzione dei minuti fino (a dire dell'operatore) al trascorrere completo del mese della precedente opzione... perciò mi sono ritovato per piu di dieci giorni a tariffazione scoprendo che in quel caso neanche applicano la tariffa pubblicizzata ma una tutta particolare denominata extra soglia a 12 centesimi al minuto... da suicidio!!! mi hanno costretto a spostatarmi immediatame sulla wind.. pago qualcosa di piu ma non mi ammazzano se un mese ho un traffico di extra....... SCONSIGLIATO!!!!! "fate girare":muro:

jardel
01-05-2014, 23:08
"NOVERCA" Attenzione a tutti quelli che si avventureranno con questo gestore, ho scoperto a mie spese che adotta la stessa filosofia della tre, prezzi bassi, ma poi ti ammazza sugli extra soglia. Ho finito i MIEI 600 minuti e non mi è stato permesso di acquistare nessun tipo di aggiornamento di soglia e neanche di cambiare l'opzione dei minuti fino (a dire dell'operatore) al trascorrere completo del mese della precedente opzione... perciò mi sono ritovato per piu di dieci giorni a tariffazione scoprendo che in quel caso neanche applicano la tariffa pubblicizzata ma una tutta particolare denominata extra soglia a 12 centesimi al minuto... da suicidio!!! mi hanno costretto a spostatarmi immediatame sulla wind.. pago qualcosa di piu ma non mi ammazzano se un mese ho un traffico di extra....... SCONSIGLIATO!!!!! "fate girare":muro:

pero' anche tu che vai oltre soglia e non te ne accorgi. noverca lo dice chiaro
Agli eventuali minuti e sms eccedenti quelli inclusi nell'opzione Steel Pack verranno applicate le seguenti condizioni EXTRASOGLIA: 0,12 €/min per chiamate nazionali verso tutti i numeri fissi e mobili e 0,10 € per ogni SMS inviato verso un numero mobile nazionale. La tariffazione voce è a scatti anticipati di 30 secondi. Per tutto ciò non compreso nell'opzione e per gli eventuali dati di navigazione eccedenti quelli inclusi nell'opzione verranno applicate le condizioni del proprio piano tariffario.

che poi 12 cent di euro al minuto sinceramente è poi cosi' male, non è che te ne chiede 50cent€
la cosa che non capisco è perchè applicare un extrasoglia a capocchia se io ho noverca4+5 ???:confused:

marcos86
01-05-2014, 23:19
"NOVERCA" Attenzione a tutti quelli che si avventureranno con questo gestore, ho scoperto a mie spese che adotta la stessa filosofia della tre, prezzi bassi, ma poi ti ammazza sugli extra soglia. Ho finito i MIEI 600 minuti e non mi è stato permesso di acquistare nessun tipo di aggiornamento di soglia e neanche di cambiare l'opzione dei minuti fino (a dire dell'operatore) al trascorrere completo del mese della precedente opzione... perciò mi sono ritovato per piu di dieci giorni a tariffazione scoprendo che in quel caso neanche applicano la tariffa pubblicizzata ma una tutta particolare denominata extra soglia a 12 centesimi al minuto... da suicidio!!!
Era una cosa che si sapeva, bastava leggere le note del proprio piano
http://www.noverca.it/piani-tariffari-e-promozioni-gold-pack-tutto-incluso-promo-estate-2013
"Agli eventuali minuti e sms eccedenti quelli inclusi nell'opzione Gold Pack verranno applicate le seguenti condizioni EXTRASOGLIA: 0,12 €/min per chiamate nazionali verso tutti i numeri fissi e mobili e 0,10 € per ogni SMS inviato verso un numero mobile nazionale. "

mi hanno costretto a spostatarmi immediatame sulla wind.. pago qualcosa di piu ma non mi ammazzano se un mese ho un traffico di extra.......
Si, proprio...
http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/chiamate_messaggi_e_internet/all_inclusive/
"Al superamento dei minuti e degli SMS inclusi, verrà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 cent/minuto e 15 cent/SMS."
Quindi sei passato a un operatore con extrasoglia addirittura superiori...

"fate girare"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40964413&postcount=154

fraCPH
02-05-2014, 10:52

Non ho uno screenshot da postare, ma ne ho fatti alcuni in zone a massima copertura e quasi mai ho superato i 2,5 Mbit/s, vengo da esperienze con 3 e con Wind che garantivano velocità decisamente superiori.
Può darsi che i loro accordi di roaming con TIM prevedano una bassa priorità rispetto agli altri utenti collegati alla cella? Non so se sia possibile, ma mi sono fatto questa idea.
Noverca è, secondo me, una ottima low cost: prezzi bassissimi e servizi modesti ma più che sufficienti.
Io però ho ricevuto il messaggio per toranare a Wind con 400 min, 400 sms, 2 GB a 6 €/mese e credo che ne approfitterò, sia perché nei luoghi che frequento prende meglio di TIM, sia per la velocità maggiore.

roccia1234
02-05-2014, 11:07
Non ho uno screenshot da postare, ma ne ho fatti alcuni in zone a massima copertura e quasi mai ho superato i 2,5 Mbit/s, vengo da esperienze con 3 e con Wind che garantivano velocità decisamente superiori.
Può darsi che i loro accordi di roaming con TIM prevedano una bassa priorità rispetto agli altri utenti collegati alla cella? Non so se sia possibile, ma mi sono fatto questa idea.
Noverca è, secondo me, una ottima low cost: prezzi bassissimi e servizi modesti ma più che sufficienti.
Io però ho ricevuto il messaggio per toranare a Wind con 400 min, 400 sms, 2 GB a 6 €/mese e credo che ne approfitterò, sia perché nei luoghi che frequento prende meglio di TIM, sia per la velocità maggiore.

Io ho noverca da un mesetto e confermo le tue velocità: mediamente sto sui 2,5-3 mbit.
Detto questo, personalmente ritengo quella velocità più che sufficiente per l'uso che faccio del telefono (navigazione internet, qualche video youtube, waze, email, backup automatico su cloud delle 4 foto che faccio con il telefono, google music, messaggistica varia) e non riscontro differenze papabili rispetto a quando ero con wind.

Anzi, rispetto a wind non ho più problemi di blocco causale della connessione dati 3g, soprattutto mentre sono in movimento (ad esempio in macchina). Con wind mi capitava molto spesso, in autostrada era quasi una certezza, con noverca/tim in un mese non mi è ancora successo.

maverick84
02-05-2014, 11:39

Mi è arrivato lo stesso msg a me che prima avevo wind ora ho Noverca. Un msg simile è arrivato ad un mio amico proponendogli 300min, 300 msd e 2GB a 7,06€!!!Roba da matti!!! :confused: :muro:

marcos86
02-05-2014, 14:34
Io è da una settimana che vado molto veloce, 10 mega in down e 1,5 in up

O hanno aumentato i limiti di banda o non so cosa... forse molti hanno cambiato operatore e la cella è meno occupata
Fatalità da quando mi è arrivata l'offerta della wind...

jardel
02-05-2014, 14:51
Io è da una settimana che vado molto veloce, 10 mega

sarebbe un po piu' di 1 megabyte al secondo?

marcos86
02-05-2014, 19:39
Si, tutte le velocità di connessione sono generalmente espresse in bit :)

francesco201088
03-05-2014, 12:17
Mi è arrivato lo stesso msg a me che prima avevo wind ora ho Noverca. Un msg simile è arrivato ad un mio amico proponendogli 300min, 300 msd e 2GB a 7,06€!!!Roba da matti!!! :confused: :muro:

Io invece ho una sim vodafone e dopo un paio di giorni che ho disattivato quella fregatura della smart 200 mi hanno proposto 2 giga a 7 euro al mese ma ho rifiutato visto che avendo disattivato la smart 200 dopo il rinnovo mi hanno addebitato ugualmente 15 euro facendomi andare il credito in rosso quindi non mi andava di fare 20 euro di ricarica anche se la proposta era allettante

jardel
03-05-2014, 12:58
Io invece ho una sim vodafone e dopo un paio di giorni che ho disattivato quella fregatura della smart 200 mi hanno proposto 2 giga a 7 euro al mese ma ho rifiutato visto che avendo disattivato la smart 200 dopo il rinnovo mi hanno addebitato ugualmente 15 euro facendomi andare il credito in rosso quindi non mi andava di fare 20 euro di ricarica anche se la proposta era allettante

non è stata una mossa molto furba disattivare dopo il rinnovo a quel punto, avendo già speso, ti facevi il tuo mese e poi disattivavi il giorno prima del rinnovo

ritornando a noverca: non ha molto senso avere noverc4+5 e pagare poi l'extrasoglia con i vari pack, non vi pare sia una presa in giro?? di solito quando si eccede anche i classici operatori fanno valere le tariffe del proprio piano

marcos86
03-05-2014, 15:07
ritornando a noverca: non ha molto senso avere noverc4+5 e pagare poi l'extrasoglia con i vari pack, non vi pare sia una presa in giro?? di solito quando si eccede anche i classici operatori fanno valere le tariffe del proprio piano
Eh, in teoria hai ragione, e questo può fuorviare molte persone.

Purtroppo è una strada che anche i classici operatori stanno percorrendo...
Per dire, anche wind ha ora gli extrasoglia diversi dal piano base (e tra l'altro ha aumentato i prezzi dei nuovi piani base portandoli a livello degli extrasoglia).
Vodafone e tim non hanno extrasoglia diversi ma anche loro hanno aumentato le tariffe base.

La strategia è semplice. Aumentare le tariffe base e gli extrasoglia in modo da spingere la gente a scegliere le opzioni con bundle maggiori per evitare di sforare. Anche perché sanno bene che la gente grosso modo è abitudinaria, se quello a cui bastano 200 minuti si fa un piano da 400 per non sforare cmq al 90% userà sempre 200 minuti.
E quindi il gestore si prende d più per dare lo stesso.

Perché credete che wind offra 400 minuti 400 sms e 2 giga a chi è passato a noverca?
Perché sa che se sto dento il bundle della steel possono anche offrirmi di più che tanto il mio uso grosso modo non cambia.

Zenobia77
06-05-2014, 09:39
mi hanno attivato stamattina la sim...

questo il risultato dello speedtest da casa
http://www.speedtest.net/my-result/a/818732072:D

ora non mi sono ben chiare un paio di cose però...

la prima è, visto che se ho capito bene devo attivare il roaming dati per poter navigare (ho steel pack), ma come faccio a sapere che non sono in roaming dati con altri operatori? sono disattivati automaticamente?
Quando vado all' estero devo disattivare il roaming dati?

La seconda è se viene notificato il fine soglia o se ci devo stare sempre attento io

jardel
06-05-2014, 14:17
mi hanno attivato stamattina la sim...

questo il risultato dello speedtest da casa
http://www.speedtest.net/my-result/a/818732072:D

ora non mi sono ben chiare un paio di cose però...

la prima è, visto che se ho capito bene devo attivare il roaming dati per poter navigare (ho steel pack), ma come faccio a sapere che non sono in roaming dati con altri operatori? sono disattivati automaticamente?

La seconda è se viene notificato il fine soglia o se ci devo stare sempre attento io

scusa una cosa mi puoi dire se ti è arrivato un sms di avvenuta attivazione di steel pack come dicono sul sito oppure non ti è arrivato nulla?? perchè aspetto da ore l'sms di avvenuta attivazione anche se i soldi se li sono già presi e dal mynoverca risulta.

Zenobia77
06-05-2014, 19:40
scusa una cosa mi puoi dire se ti è arrivato un sms di avvenuta attivazione di steel pack come dicono sul sito oppure non ti è arrivato nulla?? perchè aspetto da ore l'sms di avvenuta attivazione anche se i soldi se li sono già presi e dal mynoverca risulta.

Sisi tra e-mail e sms mi hanno scritto diverse volte, c'e' voluto un po' comunque ma alla fine mi hanno attivato tutto. L'unica cosa se fai la portabilita' tieni la vecchia sim accesa perche' la prima volta ti telefonano li'

francesco201088
07-05-2014, 00:32
Scusate volevo sapere se posso ordinare la sim noverca dal sito terrecablate facendo la procedura da smartphone visto che ho il pc senza connessione, è fattibile?

marcos86
07-05-2014, 11:05
Noverca ha accordi di roaming solo con tim. Quindi o si connette a tim o non si connette affatto.

In teoria no, viene disattivato in automatico.
Ma visto che è meglio non rischiare...

Ti viene inviato un sms quando ti restano solo 200 mega dove ti dicono che se vuoi continuare a navigare extrasoglia (a pagamento) devi inviare una stringa tipo internet si. Se invece non fai nulla finiti i 200 mega ti staccano la connessione e non paghi altro. Come ho detto in un altro post occhio che l'aggiornamento delle soglie non è in tempo reale, potrebbero esserci dei piccoli addebiti extrasoglia, ne caso capitasse basta telefonare e rimborsano subito. Io consiglio cmq di tenersi qualche mega e non arrivare proprio a zero.

Se non ti risulta niente chiama noverca e senti loro

Scusate volevo sapere se posso ordinare la sim noverca dal sito terrecablate facendo la procedura da smartphone visto che ho il pc senza connessione, è fattibile?
Se il tuo browser te lo consente si

francesco201088
07-05-2014, 20:14
Noverca ha accordi di roaming solo con tim. Quindi o si connette a tim o non si connette affatto.

In teoria no, viene disattivato in automatico.
Ma visto che è meglio non rischiare...

Ti viene inviato un sms quando ti restano solo 200 mega dove ti dicono che se vuoi continuare a navigare extrasoglia (a pagamento) devi inviare una stringa tipo internet si. Se invece non fai nulla finiti i 200 mega ti staccano la connessione e non paghi altro. Come ho detto in un altro post occhio che l'aggiornamento delle soglie non è in tempo reale, potrebbero esserci dei piccoli addebiti extrasoglia, ne caso capitasse basta telefonare e rimborsano subito. Io consiglio cmq di tenersi qualche mega e non arrivare proprio a zero.

Se non ti risulta niente chiama noverca e senti loro

Se il tuo browser te lo consente si

Ok stavo provando a richiedere la sim e devo scegliere tra varie tariffe ce extend sim 4+5, noverca 4+5 più stell e altro... Quale dovrei scegliere per attivare la steel pack e cosa cambia l'uno dall'altro?

jardel
07-05-2014, 21:15
posso dire che chiamare noverca a volte è un'impresa.
addirittura ieri chiamando piu volte la chiamata si avviava i secondi scorrevano ma non parlava nessuno talmente il traffico.
poi ho prenotato chiamata e hanno richiamato dopo 2 ore

Zenobia77
08-05-2014, 08:58
Stamattina ho rifatto il test di velocità e ha dato 7,8 Mbit/sec in download e 1,7 in Upload... niente male:)
il tethering è free?

marcos86
08-05-2014, 15:00
Tethering permesso e gratuito

Zenobia77
09-05-2014, 09:38
in centro a Cremona stamattina avevo 13Mega in download

Vlk
09-05-2014, 12:07
Sapete se c'è modo con noverca di collegarsi in roaming alla rete di un altro operatore? Mi in teresserebbe sapere se offrono il 3g o meno e come vanno senza dover cambiare SIM. Dalle prove che ho fatto mi pare non sia possibile, ma ci chido se avete altre soluzioni.

marcos86
09-05-2014, 14:32
Sapete se c'è modo con noverca di collegarsi in roaming alla rete di un altro operatore?
Noverca non ha accordi con altri operatori, quindi solo rete tim.

Mi in teresserebbe sapere se offrono il 3g o meno
Si che offrono il 3g. Ma non capisco cosa c'entra col roaming di un altro operatore.

e come vanno senza dover cambiare SIM