View Full Version : Conoscete Noverca? come vi trovate?
@ domthewizard: sì, esatto. Però se io rimango entro i limiti da loro forniti, senza mai sforare, dovrei avere grande convenienza a passare dagli attuali 6€ del defunto Happy Pack ai 4€ di questa offerta TIM... oppure ho capito male?
Visto che paghi già 6 euro a te offriranno:
Arrivato SMS: 6€ 200min/200sms/1GB.
Cioè non capisco: a chi aveva la steel e pagherà 4€ gli offrono la stessa tariffa che offrono a me a 6€?
Dovrai lamentarti...
domthewizard
31-01-2015, 18:45
Perché non:
perchè porto sfiga ai virtuali :asd:
ero passato a noverca attiva da un decennio dopo la brutta esperienza di bip (vabbè lì almeno ho recuperato tutte le triple ricariche), dopo un anno chiude i battenti pure noverca :mc:
sinceramente mi sono rotto, settimana prossima chiamo tre per vedere se mi fanno la all-in 300 oppure vado avanti con tim finchè non rimodulano altrimenti per quello che consumo di chiamate ed sms mi conviene la superinternet sempre di 3
domthewizard
31-01-2015, 18:46
@ domthewizard: sì, esatto. Però se io rimango entro i limiti da loro forniti, senza mai sforare, dovrei avere grande convenienza a passare dagli attuali 6€ del defunto Happy Pack ai 4€ di questa offerta TIM... oppure ho capito male?
anche io, spesso non riesco a consumare nemmeno il gb incluso... telefonate ed sms poi mi stanno larghissime, perciò mi trovavo bene con la steel
Bah, a me pare di capire che non cambierà nulla, o addirittura si andrà in meglio: pago ora 6€ al mese per avere 200+200+1GB, e passando con TIM (almeno, stando all'SMS che ho ricevuto) pagherò lo stesso o addirittura meno per avere comunque 200+200+1GB, esattamente come prima. Quindi dove sta la truffa?
Zenobia77
31-01-2015, 19:38
Ricevuto pure io l'SMS 2 giorni fa della tariffa a 4€/mese:D
speriamo che non la rimodulino dopo 1 mese...
Ah, ma è chiaro che verrà rimodulata. Non vorrai mica che quei vampiri sanguisughe senza cuore di TIM si accontentino di solo 4€ al mese per darti 200+200+1GB, ci mancherebbe altro! C'è da capire di quanto verrà alzata, perché a quel punto potrebbe non esserci più nessuna convenienza a rimanere con loro...
EDIT: cito testualmente dalla FAQ del sito Noverca:
"7. Una volta passato a TIM, cosa ne sarà del mio profilo tariffario? Quale profilo tariffario avrò associato alla mia utenza?
Potrai scegliere tra i piani tariffari attualmente sottoscrivibili da TIM. Per maggiori informazioni visita www.tim.it"
Ecco, non mi pare che ci sia nessuna offerta attuale TIM così vantaggiosa come lo erano lo Steel Pack / Happy Pack di Noverca, quindi prepariamoci al salasso. Lietissimo di sbagliarmi e di essere smentito, comunque.
anche io, spesso non riesco a consumare nemmeno il gb incluso... telefonate ed sms poi mi stanno larghissime, perciò mi trovavo bene con la steel
Anche io sono nelle tue stesse condizioni. Che alternative ci sono in giro?
-Tiscali: Super 1GB 200min+200sms+1gb a 7.90€
e poi?
Io con Noverca mi sono trovato bene come ricezione per telefonate ed sms ma non bene per quanto riguarda internet. Velocità basse e poca ricezione dalle mie parti cosa che con TIM ai tempi non si verificava affatto anzi.
Quindi non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione con altri operatori virtuali.
Ultimamente poi i prezzi delle "offerte" stanno andando sempre di più al rialzo e offrendoti sempre meno.
domthewizard
01-02-2015, 10:02
Ah, ma è chiaro che verrà rimodulata. Non vorrai mica che quei vampiri sanguisughe senza cuore di TIM si accontentino di solo 4€ al mese per darti 200+200+1GB, ci mancherebbe altro! C'è da capire di quanto verrà alzata, perché a quel punto potrebbe non esserci più nessuna convenienza a rimanere con loro...
EDIT: cito testualmente dalla FAQ del sito Noverca:
"7. Una volta passato a TIM, cosa ne sarà del mio profilo tariffario? Quale profilo tariffario avrò associato alla mia utenza?
Potrai scegliere tra i piani tariffari attualmente sottoscrivibili da TIM. Per maggiori informazioni visita www.tim.it"
Ecco, non mi pare che ci sia nessuna offerta attuale TIM così vantaggiosa come lo erano lo Steel Pack / Happy Pack di Noverca, quindi prepariamoci al salasso. Lietissimo di sbagliarmi e di essere smentito, comunque.
E daje :asd:
Il PROFILO TARIFFARIO è la base, ovvero quello che prevede i costi qualora non si ha una OPZIONE (come lo era lo steel pack) o si va extra soglie
Infatti... Ma io che ho scritto? Forse mi sono espresso male.
Comunque, da mercoledì si saprà tutta la verità... e sono convito che sarà molto amara per chi era abituato a spendere 4€ al mese!
Anche alla SIM che usa mio figlio è arrivato il messaggio della "200+200+1Gb - 4€", su questa SIM c'era solo la tariffa 4+5.
Siccome mio figlio la usa poco mi sa che passo a Tiscali o Coopvoce, che hanno le tariffe a consumo più basse, sfrutterò fino al limite la 4+5 Noverca poi decido.
Anche alla SIM che usa mio figlio è arrivato il messaggio della "200+200+1Gb - 4€", su questa SIM c'era solo la tariffa 4+5.
Siccome mio figlio la usa poco mi sa che passo a Tiscali o Coopvoce, che hanno le tariffe a consumo più basse, sfrutterò fino al limite la 4+5 Noverca poi decido.
coop voce ha 1 cent/min. ma con 10 cent di scatto alla risposta.
per chi fa chiamate brevi...:doh:
Un po' a tutti:
la differenza tra il punto 7 e l'8 l'ho spiegata subito, anche se non potevo avere la certezza :P
Ora, pare e dico pare che la versione TIM di Steel Pack ci sia. Immagino ci saranno norme contrattuali da sottoscrivere, per noi e per loro.
Per la tariffa, tenete d'occhio "TIM a Secondi":
29 cent al minuto Per chiamare TUTTI
con tariffazione al secondo
0 cent Nessuno scatto alla risposta
7,32 cent Per inviare SMS verso TUTTI
L’attivazione di TIM a Secondi è gratuita.
Le condizioni indicate sono valide a partire dal 3/2/2014.
Link (http://www.tim.it/tariffe/altre-offerte/tim-a-secondi)
coop voce ha 1 cent/min. ma con 10 cent di scatto alla risposta.
per chi fa chiamate brevi...:doh:
Lo so, però passando a Tiscali spendi 10e ed hai un credito di 5e, passando a Coopvoce spendi 5e ed hai 5e di credito, visti che negli ultimi mesi mio figlio ha speso meno di 1e di telefonate.... oltretutto se in futuro gli passo uno smartphone e devo fargli un pacchetto dati con coopvoce puoi attivarlo, con tiscali devi fare un cambio piano pagando.
Comunque rimango in attesa di alternative fino all'ultimo.
Per la tariffa, tenete d'occhio "TIM a Secondi":
[INDENT]29 cent al minuto Per chiamare TUTTI
con tariffazione al secondo
0 cent Nessuno scatto alla risposta
7,32 cent Per inviare SMS verso TUTTI
L’attivazione di TIM a Secondi è gratuita.
Mmmm l'avevo vista ma non conviene per nulla... a meno che non chiami per dire "Ciao sto arrivando" e metti giù, totale chiamata 2 secondi a circa 1 centesimo.
Prima ne spendevo 2 per 30 secondi, con quella ne spendi 2 per 4 secondi.
E gli SMS costano quasi il 50% in più, da 5 a 7,32.
Alla fine per chi telefona e manda pochi sms quella più conveniente è la "Tiscali 5 cent". Mio padre arrivando dalla 4+5 molto probabilmente quando scadrà a maggio l'offerta passerà a Tiscali, a meno che non esca qualcosa di nuovo e conveniente.
In sti giorni dato che a mio padre han proposto la famosa 200min/200sms/1gb a 4€ proverà a sentire se sia possibile "passarla" ad un altro cliente Noverca.(ovvero io che ho però come piano la happy+ e mi propongono quella da 10€).
Anche se penso sia da proposta del tipo "prendere o lasciare", anche se in questo caso rischierebbero di perdere un possibile cliente.
Mmmm l'avevo vista ma non conviene per nulla... a meno che non chiami per dire "Ciao sto arrivando" e metti giù, totale chiamata 2 secondi a circa 1 centesimo.
Prima ne spendevo 2 per 30 secondi, con quella ne spendi 2 per 4 secondi.
E gli SMS costano quasi il 50% in più, da 5 a 7,32.
Sì, ma se si resta in TIM per la 200+200+1 a 4 euro, non c'è di meglio credo :)
(nel caso si finiscano minuti/sms o si "salti" la ricarica)
NorysLintas
02-02-2015, 14:00
Mi offrono per 4 euro al mese : 200 min vs tutti 200 sms e 1GB mantenendo il numero e il credito residuo...
Io avevo la noverca 5 centesimi al minuto e 4 per sms, non avevo bisogno di traffico dati, per me questa offerta è un insulto, non butterei mai quei soldi, visto che al lavoro, a casa ho il wifi.
Ciao ciao TIM, vado in tiscali ;)
_http://www.pixentral.com/show.php?picture=16LYgkyObvFRkRjEVx0HSgGEnRs6no
clessidra4000
04-02-2015, 11:01
partite le mnp, per ora sembra filare tutto liscio
se c'è qualcuno di salerno mi mandi pm così andiamo insieme in un centro tim
Comunque, per la cronaca: stamane mi sono recato presso un centro TIM del mio paese, e l'impiegato mi ha assicurato che, pur con il passaggio d'operatore, avrei mantenuto inalterato il mio vecchio piano tariffario. Nel mio caso si trattava dell'Happy Pack (6€ al mese 200/200/1GB); ovviamente ora con un nome opportunamente modificato a rispecchiare la nuova realtà TIM. Mi è stata consegnata una nuova SIM e mi è stato spiegato che entrerà in funzione tra due o tre giorni.
Staremo a vedere...
non avete detto quanto avete speso al centro tim per fare tutta la procedura
lateo ma a te è arrivato l'sms compatibile con la tua offerta happy pack o anche a te steel ?
Durata operazione: 10minuti.
Costo operazione: 14 euro
http://i.imgur.com/pV2mU81.jpg
Durata operazione: 10minuti.
Costo operazione: 14 euro
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/p180x540/1499611_908383592514636_7831870394574238156_n.jpg?oh=ed77a4ec334bc119c6843275428e37f4&oe=554DC9A1
nella sim hai 10€?
la steel sulla tim card da quando ti parte? avrai i gb min e sms che ti sono rimasti alla data dell'effettivo passaggio o alla data di inizio portabilità?
chi deve rinnovare la steel a breve non gli conviene passare, deve farlo una settimana prima del rinnovo...
nella sim hai 10€?
la steel sulla tim card da quando ti parte? avrai i gb min e sms che ti sono rimasti alla data dell'effettivo passaggio o alla data di inizio portabilità?
chi deve rinnovare la steel a breve non gli conviene passare, deve farlo una settimana prima del rinnovo...
IL passaggio verrà ultimato entro due giorni. SE hai per esempio la steel che scade il 15 febbraio la Tim ti accrediterà il restante non utilizzato sulla nuova scheda. In più si avra 5 euro di credito + 5 di bonus più il credito della vecchia sim noverca
Ho speso in tutto 26€, che verranno quasi interamente fatti confluire nel credito attuale, assommandosi al vecchio credito che avevo con Noverca. Il mio SMS non menzionava né Steel ne Happy esplicitamente, ma la dicitura era questa: "Per te in esclusiva a 6€/mese: 200 min VS tutti + 200 SMS + 1GB", quindi si tratta del vecchio Happy Pack di Noverca.
Ora resta da capire a quale portale dovrò rivolgermi (TIM o Noverca) quando entrerà in funzione la nuova SIM...
IL passaggio verrà ultimato entro due giorni. SE hai per esempio la steel che scade il 15 febbraio la Tim ti accrediterà il restante non utilizzato sulla nuova scheda. In più si avra 5 euro di credito + 5 di bonus più il credito della vecchia sim noverca
nella tim card quanto hai ora di credito? non ho capito che è sto bonus
se la portabilità va oltre la data di rinnovo (per ritardi dovuti ai molti mnp) e ti si rinnova sulla sim noverca a quel punto si rimane fregati perchè la paghi 2 volte una sulla vecchia sim noverca (che utilizzerai pochissimo) e un'altra sulla nuova (che hai già pagato al negozio). risultato è che il vecchio credito noverca sarà inferiore. si dovrebbe lasciare meno di 4 euro cosi' noverca non è in grado di rinnovare automaticamente la steel
lateo perchè hai speso 26 euro?
Perché l'impiegato mi ha detto che la spesa sarebbe stata di 26 euro.
Ti chiedo scusa, ma non so dirti più di così. Il costo era quello, e mi ha assicurato che sarebbero stati versati quasi totalmente in credito dopo il trasferimento a TIM.
domthewizard
04-02-2015, 12:59
scusate ma perchè pagate così tanto? di solito la sim tim, anche da web, costa 10€ con 10€ di traffico incluso, la mnp è gratuita e il costo del trasferimento del credito è di 1€ che però in questo caso è azzerato :confused:
Perché l'impiegato mi ha detto che la spesa sarebbe stata di 26 euro.
Ti chiedo scusa, ma non so dirti più di così. Il costo era quello, e mi ha assicurato che sarebbero stati versati quasi totalmente in credito dopo il trasferimento a TIM.
Ammazza, neanche gli hai chiesto cosa stavi pagando e perché? Come sei fiducioso nel prossimo!
Comunque:
6. Passare da Nòverca a TIM ha un costo? Se sì, quale?
Gli importi richiesti da TIM per l’attivazione della SIM TIM ti verranno restituiti sulla tua nuova SIM sotto forma di credito/bonus.
A parte che non capisco dove saltino fuori questi 26 euro (14 + cosa???)... comunque lì c'è scritto chiaramente che la SIM è da pagare e che il costo verrà restituito (TUTTO!.... non quasi tutto come ti hanno detto) in credito.
Se la SIM costa 5, 10 o 15 o quello che è devono restituire 5 ,10, 15 o quello che è in credito.
L'alternativa sarebbe stata non fare nulla e rivolgersi ad un altro operatore: il costo era quello, punto. Poi è altamente probabile che l'impiegato mi abbia detto "tutto il costo si trasformerà in credito" e che sia invece stato io a capire erroneamente "quasi tutto".
Comunque, d'accordo che le compagnie telefoniche godono solitamente di pessima reputazione, ma mi trovavo pur sempre in un negozio di telefonia, non in un covo di narcos sudamericani. Nei prossimi giorni vedremo se il risultato sarà credito attuale + 26€, nel qual caso a me andrebbe più che bene. In caso contrario, non farò altro che recarmi al centro TIM e fare la voce grossa...
nella tim card quanto hai ora di credito? non ho capito che è sto bonus
se la portabilità va oltre la data di rinnovo (per ritardi dovuti ai molti mnp) e ti si rinnova sulla sim noverca a quel punto si rimane fregati perchè la paghi 2 volte una sulla vecchia sim noverca (che utilizzerai pochissimo) e un'altra sulla nuova (che hai già pagato al negozio). risultato è che il vecchio credito noverca sarà inferiore. si dovrebbe lasciare meno di 4 euro cosi' noverca non è in grado di rinnovare automaticamente la steel
lateo perchè hai speso 26 euro?
Ammazza, neanche gli hai chiesto cosa stavi pagando e perché? Come sei fiducioso nel prossimo!
Comunque:
A parte che non capisco dove saltino fuori questi 26 euro (14 + cosa???)... comunque lì c'è scritto chiaramente che la SIM è da pagare e che il costo verrà restituito (TUTTO!.... non quasi tutto come ti hanno detto) in credito.
Se la SIM costa 5, 10 o 15 o quello che è devono restituire 5 ,10, 15 o quello che è in credito.
Messaggio sulla sim con numero provvisorio.
http://i.imgur.com/CsVJngw.jpg
Come ha detto anche domthewizard... la SIM TIM costa 10 euro con 10 euro di traffico, a questo punto mi viene il forte sospetto che nell'ambito della MNP degli utenti Noverca la TIM ci stia speculando sopra gonfiando la spesa.
E poi:
-sassi: 14 euro di spesa (e da quello che leggo gli hanno accreditato solo 5 euro di credito)
-Lateo: 26 euro ( e non si sa quanto di credito)
Domande:
-perché spese diverse?
-perché non viene accreditato l'ammontare speso come scritto al punto 6?
Mmmmm qui è un magna magna di TIM, al solito...
Le tue preoccupazioni sono legittime e perfettamente comprensibili. Io però sono abbastanza freddo e distaccato nei confronti della telefonia, ed uso il cellulare solo per stretta necessità. Pertanto, non avendo motivo di dubitare delle parole dell'impiegato, ho preso per buono il fatto che quei 26 dinari che mi sono stati chiesti si sarebbero trasformati in credito; inoltre mi ha detto che avrei continuato con il pacchetto 6€ al mese per 200+200+1, e a quel punto la mia coscienza si è sopita ed il grillo parlante ha smesso di gracchiare. Spero di non aver commesso un errore.
Vi terrò comunque informati.
sassi quanto c'hai ora sulla sim tim ?? 10€, 5€ o 15€? presumo 15€ ma aspetto conferma
https://www.noverca.it/home
6. Passare da Nòverca a TIM ha un costo? Se sì, quale?
Gli importi richiesti da TIM per l’attivazione della SIM TIM ti verranno restituiti sulla tua nuova SIM sotto forma di credito/bonus.
Spero non facciano i furbi.
Comunque, anni fa in un negozio Wind dovetti portargli la pagina stampata del loro sito, dove specificava che non c'era obbligo di attivare una certa opzione per avere un certo profilo tariffario :p
E pochi giorni fa, in un altro negozio la signora ha tenuto a specificare che "non attivava nuove SIM se non con una opzione", che non è invece obbligatorio (un altro negozio ancora l'ha fatto tranquillamente).
Quindi, l'unica è arrivare informàti e documentàti :)
PS: fra l'altro, la pagina della tariffa 4+5 dice "per sempre"... Non è proprio vero, mi pare :p
sassi quanto c'hai ora sulla sim tim ?? 10€, 5€ o 15€? presumo 15€ ma aspetto conferma
10 euro perchè 10 è giusto che ne abbia.
La scheda costa 10 di cui 5 euro credito + 5 euro bonus
Come ha detto anche domthewizard... la SIM TIM costa 10 euro con 10 euro di traffico, a questo punto mi viene il forte sospetto che nell'ambito della MNP degli utenti Noverca la TIM ci stia speculando sopra gonfiando la spesa.
E poi:
-sassi: 14 euro di spesa (e da quello che leggo gli hanno accreditato solo 5 euro di credito)
-Lateo: 26 euro ( e non si sa quanto di credito)
Domande:
-perché spese diverse?
-perché non viene accreditato l'ammontare speso come scritto al punto 6?
Mmmmm qui è un magna magna di TIM, al solito...
TIM non c'entra niente.
La spesa è:
- 10 euro per la SIM con 5 euro di credito nativi + 5 che vengono restituiti quasi subito come credito bonus (notifica via SMS) = 10 euro di credito
- X euro per il primo mese dell'opzione sottoscritta, che siano 4,6,10,16... a seconda dell'opzione
- eventuali ricariche aggiuntive, non obbligatorie che però alcuni negozianti furbetti chiedono comunque
Chi ha speso 14 euro ha pagato 10 di SIM, 4 di opzione (Steel) per il primo mese, e avrà 10 euro residui di credito sulla SIM.
Chi ha speso 26 euro ha pagato 10 di SIM, 6 di opzione (Happy) per il primo mese, e altri 10 di ricarica che il negoziante ha aggiunto per fare "volume", e avrà 20 euro residui di credito sulla SIM.
Oppure ha l'opzione da 16 euro (Gold o Platinum, non ricordo) e quindi paga 10 di SIM + 16 del primo mese.
10 euro perchè 10 è giusto che ne abbia.
La scheda costa 10 di cui 5 euro credito + 5 euro bonus
ok. Mi aveva tratto in inganno il fatto che online la Sim costa 10 €con 10€ di traffico sopra
Ma se mi impongono di fare ricarica obbligatoria al negozio posso oppormi oppure devo farla per forza?
ok. Mi aveva tratto in inganno il fatto che online la Sim costa 10 €con 10€ di traffico sopra
Ma se mi impongono di fare ricarica obbligatoria al negozio posso oppormi oppure devo farla per forza?
Cambia negozio.
TIM non c'entra niente.
La spesa è:
- 10 euro per la SIM con 5 euro di credito nativi + 5 che vengono restituiti quasi subito come credito bonus (notifica via SMS) = 10 euro di credito
- X euro per il primo mese dell'opzione sottoscritta, che siano 4,6,10,16... a seconda dell'opzione
- eventuali ricariche aggiuntive, non obbligatorie che però alcuni negozianti furbetti chiedono comunque
Chi ha speso 14 euro ha pagato 10 di SIM, 4 di opzione (Steel) per il primo mese, e avrà 10 euro residui di credito sulla SIM.
Chi ha speso 26 euro ha pagato 10 di SIM, 6 di opzione (Happy) per il primo mese, e altri 10 di ricarica che il negoziante ha aggiunto per fare "volume", e avrà 20 euro residui di credito sulla SIM.
Oppure ha l'opzione da 16 euro (Gold o Platinum, non ricordo) e quindi paga 10 di SIM + 16 del primo mese.
Che non c'entri niente ci credo poco... comunque:
-perché uno dovrebbe pagare X euro per il primo mese dell'opzione sottoscritta? Se uno ha credito a sufficienza e/o in abbondanza perché mai dovrebbe aggiungere altri soldi? Inoltre la scheda ha già credito pari a 10 euro.
-eventuali ricariche aggiuntive? Se uno le chiede espressamente è un conto, ma se non ti dico nulla chi ti autorizza a farmi pagare una ricarica? Questi sono solo furbetti (e che TIM non c'entri nulla ci credo poco, in fondo sono messi lì per vendere).
Quindi a parere mio, sia i 14 che i 26 euro pagati sono da furbetti, a meno che il credito non fosse insufficiente.
Che non c'entri niente ci credo poco... comunque:
-perché uno dovrebbe pagare X euro per il primo mese dell'opzione sottoscritta? Se uno ha credito a sufficienza e/o in abbondanza perché mai dovrebbe aggiungere altri soldi? Inoltre la scheda ha già credito pari a 10 euro.
-eventuali ricariche aggiuntive? Se uno le chiede espressamente è un conto, ma se non ti dico nulla chi ti autorizza a farmi pagare una ricarica? Questi sono solo furbetti (e che TIM non c'entri nulla ci credo poco, in fondo sono messi lì per vendere).
Quindi a parere mio, sia i 14 che i 26 euro pagati sono da furbetti, a meno che il credito non fosse insufficiente.
è pur vero pero' che uno non ci rimette niente nel senso che anche se sborsi cash al negozio all'atto, ti ritrovi tutto nella sim e cmq i 4 € li sborseresti quando hai bisogno di fare la ricarica magari li sborsi piu' in là nel tempo ma è uguale alla fine
fermo restando che ormai è pratica comune dei negozi tim imporre con arroganza il pagamento del primo mese obbligatoriamente!!
bisogna vedere se fanno lo stesso nei negozi blu e in quelli rossi o ognuno fa come gli pare e devi avere culo:D
Grazie per il chiarimento.
Quindi in sostanza la somma che dovrei vedermi accreditata tra qualche giorno è di 16 neuri... attendo e riferirò.
gianni29750
05-02-2015, 07:43
Grazie per il chiarimento.
Quindi in sostanza la somma che dovrei vedermi accreditata tra qualche giorno è di 16 neuri... attendo e riferirò.
NOO!
avrai 26 - 6 del primo mese happy = 20€
in più avrai il rateo (ovvero la parte) non consumato del mese in corso e già pagato a noverca, ovvero se hai rinnovato noverca da un paio di settimane avrai restituito circa, centesimo più centesimo meno, il 50% del costo della tua opzione (ovvero la parte di cui non hai usufruito) che corrispondono a 3 dei 6 € x la happy, a 2 dei 4 per la steel, a 5,5 degli 11 per la gold etc.
CHIARO!:rolleyes:
Entro breve sapremo la verità: in negozio mi è stato riferito che la nuova SIM potrebbe essere attiva già da domani.
Ho appena ricevuto questo SMS da 40543711: "Preferisci altri operatori?! Ne siamo dispiaciuti. Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per ricevere in futuro offerte dedicate su misura per te. Rispondi SI e rimarrai sorpreso! ;)"
Ne sapete qualcosa?
Lo aveva inviato Noverca anche a me a settembre quando sono passato ad altro operatore.
Strano comunque che arrivi ugualmente nonostante l'assorbimento / migrazione di Noverca verso TIM... non trovi?
Precisazione: vale per me che ho effettuato il passaggio da Noverca a TIM/Noverca...
In effetti... Magari è una funzionalità dei loro sistemi non disattivata.
raga ho rabona a 6€ al mese con 2 gb 200 min e 100 sms(se non ricordo male)
mi e' arrivata un offerta di 3 a 5€ al mese con 300 min 300 sms e 2gb
passerei istant se non fosse che la ricezione 3 non e' il massimo (ho gia uan sim 3 la posso riutilizzare?)
voi che fareste?
caurusapulus
05-02-2015, 12:25
raga ho rabona a 6€ al mese con 2 gb 200 min e 100 sms(se non ricordo male)
mi e' arrivata un offerta di 3 a 5€ al mese con 300 min 300 sms e 2gb
passerei istant se non fosse che la ricezione 3 non e' il massimo (ho gia uan sim 3 la posso riutilizzare?)
voi che fareste?
Beh l'offerta, seppur con soglie settimanali, è eccellente.
Piuttosto, come hai fatto ad ottenerla? Quel numero prima di passare in Noverca era 3?
esatto, mi preoccupa solo la ricezione 3 assai inferiore a quella tim
son mooooolto mooooolto indeciso
Pagati 14 euro. 4 per il mese e 10 che verranno restituiti sotto forma di credito.
Tra l'altro non avevo neanche guardato l'offerta riservata ai miei...hanno ricevuto lo stesso messaggio che è arrivato a me soltanto che loro hanno la tariffa base 4+5 senza abbonamento mentre io la Steelpack a 4 euro al mese. Segno che non durerà tanto? :stordita:
Non mi è ben chiara una cosa. A me l'abbonamento si rinnova automaticamente il 7 di ogni mese. Considerando che ci vorranno 2-3 giorni affinchè avvenga il passaggio, nel caso lo facessero dopo che Noverca mi ha già scalato i soldi, quei 4 euro che ho pagato con la nuova sim che fine fanno?
Pagati 14 euro. 4 per il mese e 10 che verranno restituiti sotto forma di credito.
Tra l'altro non avevo neanche guardato l'offerta riservata ai miei...hanno ricevuto lo stesso messaggio che è arrivato a me soltanto che loro hanno la tariffa base 4+5 senza abbonamento mentre io la Steelpack a 4 euro al mese. Segno che non durerà tanto? :stordita:
Non mi è ben chiara una cosa. A me l'abbonamento si rinnova automaticamente il 7 di ogni mese. Considerando che ci vorranno 2-3 giorni affinchè avvenga il passaggio, nel caso lo facessero dopo che Noverca mi ha già scalato i soldi, quei 4 euro che ho pagato con la nuova sim che fine fanno?
Insieme al credito residuo ti verrà accreditato anche il rateo dei giorni non goduti per l'opzione Noverca.
C'è scritto che in teoria riaccreditano il rateo Noverca non usufruito
Anche io ho ricevuto questo SMS con il titolo
Noverca Steel pak disattivato
Poi il passaggio a Tim è avvenuto regolarmente?
Grazie
Ho appena ricevuto questo SMS da 40543711: "Preferisci altri operatori?! Ne siamo dispiaciuti. Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per ricevere in futuro offerte dedicate su misura per te. Rispondi SI e rimarrai sorpreso! ;)"
Ne sapete qualcosa?
4. Avrò del credito sulla nuova SIM TIM?
Potrai ottenere il trasferimento del credito residuo dalla vecchia SIM Nòverca secondo le normali procedure. Inoltre se avevi un’opzione attiva non ancora totalmente fruita, ti verrà accreditato insieme al credito residuo richiesto un importo pari al rateo non goduto della suddetta opzione. L'operazione di trasferimento del credito residuo da parte di Nòverca verrà effettuato gratuitamente. Anche il costo di 1€, normalmente trattenuto dal credito residuo del cliente che decide di passare ad altro operatore, in questo caso non verrà detratto
raga ho rabona a 6 al mese con 2 gb 200 min e 100 sms(se non ricordo male)
mi e' arrivata un offerta di 3 a 5 al mese con 300 min 300 sms e 2gb
voi che fareste?
Io accetterei di corsa per due motivi:
OFFERTA ECCELLENTE e sopratutto perché coi clienti Rabona Noverca-Tim non si sono comportate correttamente.
Poi valuta se la tua zona é coperta bene da Tre o meno.
Stamattina si è attivata la nuova SIM TIM (scusate la rima involontaria). L'account sul sito di Noverca è stato disattivato, ed ho creato un nuovo account con TIM. Nell'area clienti viene visualizzato un credito di 15 neuri più altri 5€ di "bonus aggiuntivo". La tariffa di base si chiama "TIM ZeroScatti New", mentre l'opzione è "TIM Super Special Happy", che richiama anche nel nome la vecchia "Happy" di Noverca. Resta ora da capire che fine abbia fatto il credito abbastanza consistente che avevo con Noverca, e che non è affatto migrato...
EDIT: nella FAQ del sito viene riportato "Potrai ottenere il trasferimento del credito residuo dalla vecchia SIM Nòverca secondo le normali procedure". Ma quali sono queste "normali procedure"? Perché devono sempre essere così criptici? Qualcuno sa dirmi qualcosa?
domthewizard
06-02-2015, 09:25
Stamattina si è attivata la nuova SIM TIM (scusate la rima involontaria). L'account sul sito di Noverca è stato disattivato, ed ho creato un nuovo account con TIM. Nell'area clienti viene visualizzato un credito di 15 neuri più altri 5€ di "bonus aggiuntivo". La tariffa di base si chiama "TIM ZeroScatti New", mentre l'opzione è "TIM Super Special Happy", che richiama anche nel nome la vecchia "Happy" di Noverca. Resta ora da capire che fine abbia fatto il credito abbastanza consistente che avevo con Noverca, e che non è affatto migrato...
EDIT: nella FAQ del sito viene riportato "Potrai ottenere il trasferimento del credito residuo dalla vecchia SIM Nòverca secondo le normali procedure". Ma quali sono queste "normali procedure"? Perché devono sempre essere così criptici? Qualcuno sa dirmi qualcosa?
le normali procedure sono:
1) richiederlo esplicitamente al negoziante nel momento in cui richiedi la portabilità (nel caso dovesse """""""""dimenticarselo""""""""")
2) aspettare fino ad una settimana
Ma se il negoziante si "dimenticasse distrattamente" di chiedermelo, non rasenterebbe il raggiro? Cos'avrei dovuto fare per "richiederlo esplicitamente", come prevede la procedura? Afferrarlo per la collottola e scuoterlo con forza per accertarmi che avesse capito? Altrimenti significa che implicitamente io desidero perdere gioiosamente il mio credito?
Ovviamente sto scherzando e sono in vena di fare polemica, ma spero proprio che si tratti solo di un breve tempo tecnico, e che nei prossimi giorni mi verrà accreditato. In ogni caso, domani farò un viaggetto al centro TIM per chiedere delucidazioni. L'eventuale motivazione "lei ha perso il credito residuo perché non lo ha chiesto esplicitamente" mi suona tanto da truffa fantozziana / kafkiana con tanto di tripla pernacchia carpiata con avvitamento finale.
domthewizard
06-02-2015, 09:38
visto che sei andato in negozio ti avranno rilasciato una copia del modulo che hai firmato, controllalo e vedi se c'è una voce "trasferimento credito residuo" e se è spuntata
Il modulo ha le seguenti spunte:
- Attivazione
- Carta Servizi
- Passaggio Noverca (aggiunto a penna)
- 20 + 6 (aggiunto a penna)
C'è un barlume di speranza che "passaggio Noverca" scritto a mano possa indicare "trasferimento credito" o sono stato gabbato come un allocco? Mi sa che domani devo proprio fare un giro al centro TIM per chiedere chiarimenti.
lateo tu hai 15€ + 5€ di bonus = 20€ giusto? praticamente i soldi spesi al centro tim te li ritrovi tutti. il negozio voleva il suo tornaconto cash mi sa:D
ps. il credito vecchio ti verrà dato nei prossimi giorni, è sempre stato cosi', a patto che il tizio abbia indicato "si" nella casellina del contratto
Speriamo sia come dici tu... comunque, sì: 20€, anche se distinti in 15 + 5.
In ogni caso, mi recherò di persona a chiedere informazioni al centro TIM. I pochi euro che avevo come credito residuo con Noverca non mi manderanno certo in rovina economica, ma è il principio di disonestà, nel caso si avverasse, che non può essere accettato...
Comunque, non voglio fasciarmi la testa prima del tempo: vi farò sapere come si sviluppa la situazione. Grazie a tutti per il vostro aiuto.
clessidra4000
06-02-2015, 10:07
Ne sapete qualcosa?
ricevuto ora pure io, mnp verso tim fatta ieri (14€ totali)
Cos'avrei dovuto fare per "richiederlo esplicitamente", come prevede la procedura? Afferrarlo per la collottola e scuoterlo con forza per accertarmi che avesse capito?
No... semplicemente dire che richiedevi il trasferimento del credito residuo... non è poi così difficile...
Il modulo ha le seguenti spunte:
- Attivazione
- Carta Servizi
- Passaggio Noverca (aggiunto a penna)
- 20 + 6 (aggiunto a penna)
A me sembra tanto che ti sei rivolto ad un cerebroleso e molto furbetto.
Ti ha fatto una ricarica da 10 euro che non hai richiesto (almeno così sembra), non ti ha chiesto nulla circa il trasferimento del credito (anche se saresti TU a doverglielo chiedere... comunque visto che è una procedura che si fa nel 99% dei casi avrebbe anche potuto ricordartelo...), e ti ha rilasciato un modulo che sembra tanto una carta da formaggio...
Scritto a penna passaggio Noverca e 20+6? Ma 20 +6 cosa? Deve esse un foglio stampato, uscito dopo aver inserito tutti i dati cliente, della SIM Noverca, della SIM TIM, della tariffa ed opzione, della portabilità e richiesta del credito residuo (in genere c'è una casella barrata o un SI o NO a tal proposito).
clessidra4000
06-02-2015, 11:19
ma sapete se c'è possibilità che la mnp venga chiusa di sabato?
infatti nel mio caso le 48 ore scadono sabato alle 13...nom vorrei trovarmi senza linea a causa della disattivazione della sim noverca
Non rimani senza linea, hai la scheda TIM col numero provvisorio in ogni caso.
Comunque sia la vecchia SIM viene disattivata solo quando effettivamente viene fatta la portabilità... non è che ti staccano la SIM Noverca il venerdì e ti fanno la portabilità il lunedì...
Quando vedi che non trova più la rete è perché è stata disattivata ed è stata eseguita la portabilità, la togli e metti la TIM.
Può darsi che il commesso sia stato effettivamente furbetto ad inserirmi una ricarica che non ho richiesto, ma non è questo il punto. Il fatto è che dovrebbe essere ovvio e palese che il credito residuo dal precedente operatore vada trasferito! Quale persona sana di mente vorrebbe perdere i propri soldi in questo modo? Dovrebbe semmai essere automatico il trasferimento, e se per qualche oscuro motivo volessi proprio rinunciarvi, allora lo richiederei in tal senso. Invece approfittarsi dell'ignoranza delle persone (non sono un tuttologo, questa postilla da strozzini del "fare richiesta esplicitamente" mi era sfuggita - lo capisco che "non è poi così difficile") è certamente segno di poca onestà intellettuale. In ogni caso, non ho ancora chiarito col negozio TIM, quindi rinvio ogni giudizio a quando ne saprò effettivamente di più.
CUT... Il fatto è che dovrebbe essere ovvio e palese che il credito residuo dal precedente operatore vada trasferito! ...CUT
E no... non dovrebbe essere automatico né palese, ma richiesto esplicitamente, infatti:
- io potrei avere ormai credito 0, quindi non devo trasferire nulla
- potrei optare per il RIMBORSO del credito residuo invece che del trasferimento e tale istanza va fatta all'operatore di appartenenza e non all'operatore in cui ci si sta per trasferire.
Io per esempio, quando sono entrato in Noverca, NON ho chiesto il trasferimento del credito residuo, ma ho fatto istanza verso Wind per il RIMBORSO, tramite bonifico bancario.
Questo perché avevo parecchi soldi e non volevo rischiare, andando verso un operatore meno affidabile (vedi Bip mobile) di perderli.
Io accetterei di corsa per due motivi:
OFFERTA ECCELLENTE e sopratutto perché coi clienti Rabona Noverca-Tim non si sono comportate correttamente.
Poi valuta se la tua zona é coperta bene da Tre o meno.
infatti e' quello il problema.
tre qui e' copera decentemente ma tim sicuramente meglio
alla fin fine mi troverei per 1€ in meno al mese ad avere meno ricezione 3g e gli stessi gb
non riesco a decidermi perche' e' un offerta molto buona visto che passo poi a un operatore di grandi dimensioni
Be' sarà anche una "buona" offerta... ma se dove stai maggiormente non hai copertura direi che è alquanto inutile.
Avevi già una scheda 3 e non l'hai più usata, quindi hai già una idea di come si comporta... se non ti stava bene prima... può anche farti una offerta a 10 giga al mese ma se poi non hai copertura... valuta bene dove la usi e dove saresti coperto e dove no, non ci sono molte altre soluzioni.
E no... non dovrebbe essere automatico né palese, ma richiesto esplicitamente, infatti:
%CUT%
Su questo punto effettivamente non posso darti torto. Ripeto, aspettiamo di vedere cosa succede, magari sto facendo tanto baccano per nulla. Però mi dispiacerebbe molto venire a scoprire di aver perso del credito solo perché da una parte sono stato sbadato e dall'altra ho incontrato un impiegato furbone che ha ben approfittato (figuriamoci se queste cose non le sanno) della mia leggerezza.
Ma la MNP non è ancora stata effettuata no?
A parte controllare bene sul foglio che ti hanno dato se è scritto da qualche parte della richiesta del credito residuo... se hai tempo non puoi fare un salto al centro TIM (o magari anche solo chiamare il servizio clienti TIM!) e verificare sia stata inserita la richiesta?
Nel caso non sia stata inserita, visto che la MNP è ancora in fase di esecuzione può essere magari integrata con il trasferimento del credito... io mi sincererei prima invece di aspettare che sia tutto compiuto.
Penso che sia già completamente attiva: il mio telefono sta attualmente funzionando con la nuova SIM TIM, e la SIM Noverca ha smesso di funzionare.
Comunque, come dici tu, il foglio consegnatomi in negozio è abbastanza cartaformaggesco, e non c'è alcuna menzione esplicita ed inequivocabile ad un eventuale trasferimento di credito, solo un vago "passaggio Noverca" scribacchiato a penna.
Oggi purtroppo non ho nemmeno un momento libero (eventualmente potrei telefonare all'assistenza TIM stasera, anche se mi viene l'orticaria solo al pensiero), ma domani farò certamente un salto al centro TIM a chiedere lumi.
clessidra4000
06-02-2015, 13:40
Penso che sia già completamente attiva: il mio telefono sta attualmente funzionando con la nuova SIM TIM, e la SIM Noverca ha smesso di funzionare.
Comunque, come dici tu, il foglio consegnatomi in negozio è abbastanza cartaformaggesco, e non c'è alcuna menzione esplicita ed inequivocabile ad un eventuale trasferimento di credito, solo un vago "passaggio Noverca" scribacchiato a penna.
Oggi purtroppo non ho nemmeno un momento libero (eventualmente potrei telefonare all'assistenza TIM stasera, anche se mi viene l'orticaria solo al pensiero), ma domani farò certamente un salto al centro TIM a chiedere lumi.
il passaggio ossia la disattivazione della sim noverca è stata fatta di notte?
Anche io ho ricevuto questo SMS con il titolo
Noverca Steel pak disattivato
Poi il passaggio a Tim è avvenuto regolarmente?
Grazie
Aggiornamento non piacevole
Passaggio da noverca a Tim fatto
sim Noverca non funziona e sim tim risponde al nuero che avevo in noverca.
ma... non sono state abilitate le promozioni tim steel pack o come si chiama in tim.
Scrivo a giulia119 su twitter e mi risponde di andare in negazio dove ho fatto portabilita.
Vado in negozio e tra le mie chiamate al 119 e le lore si risale che ci sono problemi di sistema non meglio identificati (per me) e entro 24 ore tutto dovrebbe essere ok.
Tutti molto gentili e disponibili ma una quantita di tempo eccessiva per una portabilita prevista da tempo.
Ora aspettiamo le 24 ore....
.. sono bastate tre ore e non 24 ore :-)
Cosi dopo che la sim era attiva da ieri su tim ora sono arrivati gli sms con le promozioni attivate steel pack e il bonus di 5€ ...
Grazie ai tim poin 119 e twitter 119 :-)
Nemmeno io ho fatto la richiesta di trasferimento credito, pensavo fosse implicito.
Tra l'altro a me non han lasciato niente adesso che ci penso, ho solo la sim e lo scontrino.
Mi sa che domani mattina faccio un salto così sistemo anche le sim dei miei.
il passaggio ossia la disattivazione della sim noverca è stata fatta di notte?
Non ne ho idea. Ho semplicemente acceso il telefono la mattina e l'ho trovato senza linea / connessione; sostituendo la SIM Noverca con la TIM ha ripreso a funzionare alla perfezione.
Nemmeno io ho fatto la richiesta di trasferimento credito, pensavo fosse implicito.
Tra l'altro a me non han lasciato niente adesso che ci penso, ho solo la sim e lo scontrino.
Mi sa che domani mattina faccio un salto così sistemo anche le sim dei miei.
Lieto di non essere l'unico con problemi / equivoci / fraintendimenti...
Si tratta di una normale portabilità del numero verso altro operatore, che sia verso TIM (perché si è attirati da offerte personalizzate) o che sia verso qualsiasi altro operatore con altri tipi di promozioni le procedure sono identiche.
C'è scritto anche sul sito Noverca:
4. Avrò del credito sulla nuova SIM TIM?
Potrai ottenere il trasferimento del credito residuo dalla vecchia SIM Nòverca secondo le normali procedure.
e le normali procedure sono:
-dirlo al commesso all'atto dell'acquisto della SIM
oppure
-barrare il riquadrino SI o NO della modulistica dell'operatore a cui si vuole migrare se si fa la procedura online/email (come molti avranno fatto anche per entrare in Noverca)
A tal proposito (sono pignolo ok) io non concordo su quanto scritto sul comunicato di Noverca:
...informiamo i Clienti consumer e business che usano la SIM Nòverca per comunicazioni mobili personali che, divenuti Clienti TIM dal 1 febbraio 2015, potranno continuare a fruire del servizio radiomobile su rete Nòverca senza modifica delle condizioni economiche mantenendo il proprio numero telefonico.
A mio parere questa comunicazione è fuorviante oltre che falsa:
- i clienti Noverca NON diventano clienti TIM dal 1 febbraio 2015 ma lo diventano se fanno portabilità, in caso contrario la SIM infatti cesserà di funzionare a maggio
-i clienti Noverca secondo quello che è scritto diventerebbero clienti TIM dal 1 febbraio ma continueranno ad usare la rete Noverca??? Non ha alcun senso. I clienti Noverca rimangono tali finchè sono su rete Noverca, se io faccio portabilità verso altro gestore riferisco come operatore di appartenenza Noverca con SIM Noverca mica devo dire di essere cliente TIM con SIM Noverca!
Quello è semplicemente un loro accordo commerciale per prendere soldi da TIM a seconda di quanta gente migra accettando l'offerta proposta via SMS, a noi non frega nulla.
Siamo e rimaniamo clienti Noverca finchè cesserà il servizio e, nel frattempo, siamo liberi di scegliere chi ci pare e di fare MNP con chi ci pare con le stesse procedure di sempre e, per chi lo vuole, di accettare le condizioni di migrazione verso TIM.
l'impressione è che se becchi il negozio tim furbo ti fanno fare una ricarica di 10€ obbligatoria (come spesso capita) perchè devono fare cassa e va a finire che chi come lateo non ci fa caso e accetta che vai a spendere di piu' ma la spesa base è di 14€ chi ha culo 4€ :D
come ho già detto cmq tutti i soldi che spendi te li ritrovi e li sfrutti tu. niente viene regalato a loro.
Mi pare ovvio che una persona avendo del credito disponibile se lo voglia portare dietro. Quella spunta che dev'essere messa non dovrebbe nemmeno esserci, dovrebbe avvenire in automatico e nel caso il credito fosse pari a 0, chiaramente non dovrebbe succedere nulla. A rigor di logica almeno. Chi è che direbbe "no, non mi interessa il credito residuo"? :mbe:
Io sono andato in un centro Tim ed ho chiesto il passaggio operatore dopo aver fatto leggere il messaggio inviatomi da Noverca per assicurarmi che mi mantenessero la promozione attuale. Mi ha fatto firmare il contratto, che non ho letto basandomi sulla fiducia del negoziante nonostante non lo conoscessi (finito lavoro chi avrebbe le palle di leggersi un contratto, in negozio nemmeno a casa, che bene o male dice sempre le stesse cose, tra l'altro dopo aver fatto esplicita richiesta di passaggio mostrando l'sms?), ho dato la carta d'identità ed il codice fiscale ed ho ricevuto la sim. Insomma tutto questo per dire che a sto punto spero che la spunta del trasferimento credito l'abbia messa il negoziante dato che mi ha solo chiesto di mettere la firma.
Spero di non trovarmi sorprese visto che ho 20 euro di credito disponibile...
Varg, il tuo post potrei benissimo averlo scritto io. Ebbene sì: confermo che anche la furbata dei 10€ di credito non richiesti non mi ha dato particolarmente fastidio (mi ritroverò poi comunque a poterli pienamente utilizzare); è l'idea di dover richiedere esplicitamente un servizio così lapalissiano che m'indigna (mi riferisco ovviamente al trasferimento del credito da Noverca a TIM).
Domani sapremo se sono stato raggirato come un pollo o se mi sto solo preoccupando inutilmente!
Ragazzi anche chi non ha ricevuto l'sms può usufruire dell'offerta TIM?
chi ha la 4+5 è passato cmq a tim? cosa ha pagato?
leggevo che chi non vuole la steel (nonostante abbia ricevuto il messaggio) e passa a tim scegliendo solo il piano tariffario non hai il bonus di 5€ e paghi per il trasferimento credito, qualcuno l'ha fatto?
Mi pare ovvio che una persona avendo del credito disponibile se lo voglia portare dietro. Quella spunta che dev'essere messa non dovrebbe nemmeno esserci, dovrebbe avvenire in automatico e nel caso il credito fosse pari a 0, chiaramente non dovrebbe succedere nulla. A rigor di logica almeno. Chi è che direbbe "no, non mi interessa il credito residuo"? :mbe:
CUT...
Forse non hai letto... mi riquoto... (ed evidenzio in grassetto)
- io potrei avere ormai credito 0, quindi non devo trasferire nulla
- potrei optare per il RIMBORSO del credito residuo invece che del trasferimento e tale istanza va fatta all'operatore di appartenenza e non all'operatore in cui ci si sta per trasferire.
Io per esempio, quando sono entrato in Noverca, NON ho chiesto il trasferimento del credito residuo, ma ho fatto istanza verso Wind per il RIMBORSO, tramite bonifico bancario.
Questo perché avevo parecchi soldi e non volevo rischiare, andando verso un operatore meno affidabile (vedi Bip mobile) di perderli.
Inoltre aggiungo:
oltre a non dover esportare credito (se fosse a 0) o a chiedere il RIMBORSO se qualcuno lo vuole indietro (come ho fatto io) è anche possibile un'altra opzione, ovvero richiedere l'accredito su UN'ALTRA UTENZA.
Quindi SI', è ovvio che uno il credito non se lo voglia perdere ma NO, non è ovvio COME e DOVE se lo voglia portare, quindi va richiesto a seconda dei casi come si preferisce procedere.
allora raga ho trovato (c e da chiamare il 192021 di giorno) e ho sentito la mia nuova offerta con tim e ora ho 3 possibilita'
1)3 300min 300sms 2gb 5€ mese
2)rabona 200 min 100 smsm 2 gb 6€ mese
3) tim 200min 200 sms 1gb 6€ al mese
la 3 e' la migliore offerta ma ho rogne sulla ricezione
rbona rimango con 2gb al mese
tim passo operatore sicuro ma perfo 1 gb al mese e consierando che chi aveva lo steel ora ha 200 sms 200 min e 1gb mi roderebbe e non poco...
Eccomi di ritorno dal centro TIM del mio paese. L'impiegata con cui ho parlato mi ha rassicurato sul fatto che il trasferimento del credito è un aspetto implicito, dato per scontato (per lo meno da loro è così), e che mi ritroverò presto accreditato il denaro che avevo con Noverca. Ha però aggiunto che ci sarà da aspettare ancora qualche giorno, perché stanno subendo dei problemi e delle lungaggini burocratiche (siamo in Italia, dopotutto...).
Ciò mi rincuora, ma rimango ancora per un po' sul chi vive.
Ma no stai tranquillo, nella loro incompetenza ti hanno fatto un favore. :D
Molti comunque faranno così... vendono SIM, appioppano ricariche... fanno pagare opzioni... e si accalappiano il credito residuo verso di loro, anche se non richiesto.
chissà chi ha internet+ con noverca 1gbx3€ al mese se gli passano il rateo residuo anche di quello :doh:
@ Cloud: effettivamente può essere proprio come dici tu... non un comportamento limpidissimo, è vero, ma alla fine i soldi spesi poi me li ritrovo come credito, perciò tutto sommato mi va anche bene così...
ho una sim noverca con la 4+5 ma non mi e' arrivato nessun sms:(
se chiedo a tim la portabilita' me la offrono ugualmente la happy:confused:
oppure c'e' un modo farsi corteggiare da altri operatori??
Per quel poco che ne so io, temo che l'SMS sia una condizione sine qua non per poter fruire delle varie offerte TIM. Infatti l'impiegato del centro TIM a cui mi sono rivolto mi ha chiesto espressamente di poterlo leggere. Però potrei sbagliarmi: hai già provato a recarti presso qualche centro di telefonia mobile e chiedere informazioni?
allora raga ho trovato (c e da chiamare il 192021 di giorno) e ho sentito la mia nuova offerta con tim e ora ho 3 possibilita'
tim passo operatore sicuro ma perfo 1 gb al mese e consierando che chi aveva lo steel ora ha 200 sms 200 min e 1gb mi roderebbe e non poco...
up
Chiedi direttamente a Noverca.
Anche io ho una SIM con la sola tariffa base 4+5 e con l'SMS mi hanno offerto (inutilmente) l'opzione a 4 euro.
14. Non ho ricevuto alcun SMS o contatto da Nòverca o TIM, posso comunque rivolgermi ad un punto vendita TIM?
Per qualsiasi informazione puoi scrivere a
[email protected]
up
Ti sei risposto da solo in pratica :p
L'unica cosa, non roderti più di tanto per quell'euro in più con Tim: se l'offerta non viene rimodulata, è comunque la metà o forse un terzo di qualsiasi altra equivalente per quell'operatore.
gianni29750
08-02-2015, 17:43
oppure c'e' un modo farsi corteggiare da altri operatori??
chiama il 192021 dal tuo numero
troverai un messaggio registrato con la tua offerta dedicata
grazie della info,infatti mi dice proprio della happy:)
spero che anche in un centro tim lo vedono dal terminale e non combinano casini
ma offerte da altri operatori??
anche quella di tre a 5€ e' interessante,come faccio a farmela offrire:confused:
Salve a tutti. Io ho fatto ho aderito all'offerta fattami da tim, 600mn 600sms e 2giga a 10€ mensili. Ho fatto richiesta tre giorni fa e oggi ha smesso di funzionare il traffico dati. Credendo che la sim fisse inattiva ho inserito la nuova di tim ma mi sono accorto che era un nuovo nr e che non c'era il credito residuo di noverca. Ho provato allora a rimettere la sim noverca e mi sono accorto che è ancora attiva la linea telefonica ma non il traffico dati. Non mi era mai capitato, dite sia normale?
Ti sei risposto da solo in pratica :p
L'unica cosa, non roderti più di tanto per quell'euro in più con Tim: se l'offerta non viene rimodulata, è comunque la metà o forse un terzo di qualsiasi altra equivalente per quell'operatore.
si ma mi rode e non poco il gb in meno
con 3 ho 1 gb in piu ' e 1€ in meno rispetto a tim
la quota settimanale manco mi spaventa ma la copertura e' inferiore (ma non cosi' tanto il che mi rende perplesso)
gianni29750
08-02-2015, 23:13
Salve a tutti. Io ho fatto ho aderito all'offerta fattami da tim, 600mn 600sms e 2giga a 10€ mensili. Ho fatto richiesta tre giorni fa e oggi ha smesso di funzionare il traffico dati. Credendo che la sim fisse inattiva ho inserito la nuova di tim ma mi sono accorto che era un nuovo nr e che non c'era il credito residuo di noverca. Ho provato allora a rimettere la sim noverca e mi sono accorto che è ancora attiva la linea telefonica ma non il traffico dati. Non mi era mai capitato, dite sia normale?
fai "passà nuttata"
domattina si dovrebbe, come x me, completare la mnp.
clessidra4000
08-02-2015, 23:19
quando la mnp si conclude verrà disattivata la sim noverca... fin quando questa ha la linea, vuol dire che il tuo numero non è ancora passato in tim
anche a me lunedì dovrebbe chiudersi, la richiesta l ho fatta giovedi
gianni29750
08-02-2015, 23:24
grazie della info,infatti mi dice proprio della happy:)
spero che anche in un centro tim lo vedono dal terminale e non combinano casini
ma offerte da altri operatori??
anche quella di tre a 5€ e' interessante,come faccio a farmela offrire:confused:
prova a parlare con un operatore 3 all' 800 893970
ps: digli che hai in offerta la steel noverca/tim a 4 €, che poi è anche la situazione più comune.
quando la mnp si conclude verrà disattivata la sim noverca... fin quando questa ha la linea, vuol dire che il tuo numero non è ancora passato in tim
anche a me lunedì dovrebbe chiudersi, la richiesta l ho fatta giovedi
Ma il traffico dati ti funziona correttamente?
si ma mi rode e non poco il gb in meno
con 3 ho 1 gb in piu ' e 1€ in meno rispetto a tim
la quota settimanale manco mi spaventa ma la copertura e' inferiore (ma non cosi' tanto il che mi rende perplesso)
Non posso darti torto nè per l'una nè per l'altra cosa... La 3 la stavo guardando in caso non ci fossero state offerte interessanti da TIM, ma mi lasciavano perplesso appunto la copertura, e eventuali problemi col roaming.
clessidra4000
09-02-2015, 07:59
Ma il traffico dati ti funziona correttamente?
certo funziona tutto sia sulla Tim provvisoria che sulla noverca, in pratica ho 2 sim con 2 steel
in giornata dovrebbe chiudersi la mnp e dovrebbe disattivarsi la noverca
clessidra4000
09-02-2015, 09:26
...ed alle 8.30 si è spenta la mia sim Noverca...è stato bello, finchè è durato, R.I.P.:p
Segnalo che Uno mobile offre agli ex-Noverca 30€ di bonus.
http://www.unomobile.it/it/tariffe_e_servizi/noverca/index.htm
- La promozione è valida per tutti i clienti che effettueranno la portabilità del proprio numero da Nòverca a 1Mobile entro il 30 Aprile 2015
- Il bonus telefonico verrà erogato tra il 3° e 5° mese di permanenza in 1Mobile per tutti i clienti che effettueranno almeno 10€ di ricarica al mese.
- Il bonus telefonico consentirà di chiamare ed inviare SMS in Italia e all'estero e di rinnovare tutte le promozioni 1Mobile.
...ed alle 8.30 si è spenta la mia sim Noverca...è stato bello, finchè è durato, R.I.P.:p
fateci sapere se ora che siete passati a tim tim sentite la differenza in meglio o peggio come navigazione, chiamate ecc :D
È ancora troppo presto per giudicare, ma per ora non ho notato cambiamenti significativi né in meglio né in peggio. Il telefono funziona bene, ma per l'uso moderato che ne faccio io, funzionava bene anche prima, con Noverca.
Avete ricevuto il credito residuo da Noverca? Io ho fatto richiesta di portabilità il 4, il 6 è passato il numero ma ancora niente credito residuo
Il trasferimento del credito residuo non avviene contestualmente all'attivazione della nuova sim ma qualche giorno dopo.
presminax
09-02-2015, 13:24
Salve a tutti, come suggerito ho provato a contattare il call center di TRE ma la risposta è stata chiara : l'offerta a 5€ al mese è rivolta a ex utenti TRE per recuperarli e non a clienti Noverca.
Mi ha detto di provare al limite in negozio ma che avrei avuto poche chances....
clessidra4000
09-02-2015, 14:26
Avete ricevuto il credito residuo da Noverca? Io ho fatto richiesta di portabilità il 4, il 6 è passato il numero ma ancora niente credito residuo
per io credito si deve aspettare anche una settimana dopo conclusa la mnp
si
portabilita fatta il 4 e ora da anche il credito residuo :-)
Anche a me è arrivato il credito residuo da Noverca! Alleluia!
Ciao io ho chiamato 192021, ma non ho sentito nessun messaggio per una mia offerta, ma cosa posso fare? In Tim me la attivano l'offerta a 4€ senza il messaggio?
Grazie :)
gianni29750
10-02-2015, 10:23
Ciao io ho chiamato 192021, ma non ho sentito nessun messaggio per una mia offerta, ma cosa posso fare? In Tim me la attivano l'offerta a 4€ senza il messaggio?
mmmmmmmm
se vai in un centro tim al loro terminale compare l'offerta riservata al tuo numero.
solo quella puoi fare ........ se c'è:(
dell'sms a loro non importa nulla
mmmmmmmm
se vai in un centro tim al loro terminale compare l'offerta riservata al tuo numero.
solo quella puoi fare ........ se c'è:(
dell'sms a loro non importa nulla
Ma io cosa scrivo a fare?.... :mbe:
Chiedi direttamente a Noverca.
...CUT
14. Non ho ricevuto alcun SMS o contatto da Nòverca o TIM, posso comunque rivolgermi ad un punto vendita TIM?
Per qualsiasi informazione puoi scrivere a
[email protected]
C'è scritto sul sito Noverca...
Senti prima Noverca o con l'email o magari anche parlando con qualcuno al servizio clienti... e prova a richiedere l'offerta che desideri. Chiedere non costa nulla, magari sarai accontentato.
clessidra4000
10-02-2015, 11:17
arrivato sia credito residuo che rateo della steel, pur non avendo detto nulla al centro Tim quando ho fatto la mnp
alla fine ci siamo fatto tanti problemi per nulla, sia Tim che Nòverca si sono comportati perfettamente almeno con chi aveva la steel
Passaggio completato stamani.Ok anche il credito. Unica pecca riscontrata ad ora, linea peggiorata a casa dei miei genitori. Ma se la pessima ricezione è limitata a quella zona resto soddisfatto....staremo a vedere
C'è scritto sul sito Noverca...
Senti prima Noverca o con l'email o magari anche parlando con qualcuno al servizio clienti... e prova a richiedere l'offerta che desideri. Chiedere non costa nulla, magari sarai accontentato.
come si fa a contattare noverca?
dal 192021 ti ripetono 2 volte che non si parla con un operatore per il discorso trasferimento e oggi ho mandato una mail a
[email protected] ma non mi han manco aperto la mail
info?
Ho provato a chiamare adesso (anche se non ne ho bisogno, giusto per sentire) e NON c'è nessun messaggio che dice per 2 volte che non si parla con l'operatore per il trasferimento. Almeno... a me non lo dice... poi a te non so.
Parte la chiamata, inizia come al solito, poi inizia a raccontare la storia del trasferimento verso TIM e dell'opzione tariffaria che mi avevano mandato sull'SMS. Alla fine dice che per maggiori informazioni di chiamare il 119.
Al termine del messaggio registrato iniziano le scelte tra cui, al numero 4, parlare con l'operatore.
E neanche qui han detto "non parlare con l'operatore per il trasferimento" ma solo "4 per parlare con un operatore"... e non credo che le scelte disponibili siano diverse in base a chi chiama... sarebbe alquanto discriminatorio.
Per la mail... ne avranno ricevuta "qualcuna in più del solito"... :D quindi penso sia normale che non rispondano in giornata...
se fanno offerte differenti in base al proprio abbonamento sonon in grado di adattarsi al numero
Be' una cosa è fare partire una registrazione per l'offerta A piuttosto che per l'offerta B... una cosa è dire TU non puoi contattare il servizio clienti per il trasferimento. Ma scherziamo? E perché?
Non so cosa ti dica se effettivamente ti dice sta cosa... ma non credo sia preclusa la possibilità di parlare con un operatore, se uno ha bisogno deve poter accedere, quindi nulla vieta di schiacciare lo stesso il tasto e parlare con l'operatore per dirgli che non hai ricevuto l'SMS e non hai una offerta (se nemmeno questa viene menzionata nel messaggio registrato di benvenuto).
gianni29750
10-02-2015, 20:43
@ cloud 76
io ero partito così
poi, quando rokis non ha avuto risposta, immaginando che la mail non sarebbe stata la più veloce delle opzioni possibili ho pensato che, per tagliare la testa al toro, l'opzione di chiedere direttamente al terminale di un centro, o affiliato, tim vicino a casa, ufficio, fabbrica etc. (e non venitemi a dire che è difficile trovarne) potesse essere l'opzione migliore, e definitiva.
ribadisco e rimango della mia opinione.
punto
io ero partito così
CUT
poi, quando rokis non ha avuto risposta
rokis non ha detto che non ha avuto risposta... e non so se ha parlato con l'operatore o meno (o se anche a lui dice di non chiamare per il trasferimento, cosa che a me non dice), lui ha detto solo che NON ha sentito un messaggio registrato con l'offerta per lui:
Ciao io ho chiamato 192021, ma non ho sentito nessun messaggio per una mia offerta, CUT
ho pensato che, per tagliare la testa al toro, l'opzione di chiedere direttamente al terminale di un centro, o affiliato, tim
Appunto, come ho detto anche poco sopra, nel messaggio di Noverca che ho ascoltato poco fa dice anche di chiedere al 119... quindi anche un centro TIM, uguale.
arrivato sia credito residuo che rateo della steel, pur non avendo detto nulla al centro Tim quando ho fatto la mnp
alla fine ci siamo fatto tanti problemi per nulla, sia Tim che Nòverca si sono comportati perfettamente almeno con chi aveva la steel
appunto...cmq quanto ti hanno dato come rateo?
gianni29750
10-02-2015, 21:12
rokis ....... ha detto solo che NON ha sentito un messaggio registrato con l'offerta per lui:
nel messaggio di Noverca che ho ascoltato poco fa dice anche di chiedere al 119... quindi anche un centro TIM, uguale.
quindi mi dai ragione
1) ovvero non ha avuto risposta a quanto chiedeva
2) ovvero quello che gli avevo suggerito nella mia replica
:Prrr: :)
quindi mi dai ragione
No
1) ovvero non ha avuto risposta a quanto chiedeva
2) ovvero quello che gli avevo suggerito nella mia replica
se ti piace interpretarla così... ok, come ti pare...:O
se chiedete a
[email protected] e avete pazienza dopo 2-3 giorni vi rispondono. a me hanno chiamato sul cell direttamente. dategli il numero perchè sono piu' propensi a parlare che a scrivere email soprattutto se uno ha molte domande
Veramente a me non hanno risposto ma il messaggio diceva di parlare con l'operatore solo per problematiche con la sim altrimenti dovrei chiamare il 119 oppure andare in un negozio Tim!
chissà chi ha internet+ con noverca 1gbx3€ al mese se gli passano il rateo residuo anche di quello :doh:
Questa dovrebbe essere l'offerta per me per passare a TIM.
Veramente a me non hanno risposto ma il messaggio diceva di parlare con l'operatore solo per problematiche con la sim altrimenti dovrei chiamare il 119 oppure andare in un negozio Tim!
io ho domandato 2 volte su questione che riguardavano la portabilità in tim e entrambe le volte mi hanno chiamato;)
cmq ho saputo che il rateo delle offerte supplemento tipo internet+ 1gbx3€
non te lo ridanno sotto forma di credito
ragazzi fateci sapere quanto vi danno di rateo (se ne avete) daranno anche i centesimi ?!:D
A me hanno dato 89 centesimi
ma uffa continuano sulla linea del 1gb perso al mese...
perche' devo pagare 2€ in piu' di chi aveva la steel...
iNovecento
19-02-2015, 12:43
In famiglia abbiamo due Noverca, una con steel attiva e una senza opzioni; strano che la solita offerta (200/200/1gb 4€) l'abbiamo fatta a entrambe.
Comunque quella senza opzioni attive, aspetterò l'ultimo momento per passarla, non si sa mai, l'offerta potrebbe tornarmi utile (esempio: un tablet) e rifiutarla mi spiacerebbe
In famiglia abbiamo due Noverca, una con steel attiva e una senza opzioni; strano che la solita offerta (200/200/1gb 4€) l'abbiamo fatta a entrambe.
Comunque quella senza opzioni attive, aspetterò l'ultimo momento per passarla, non si sa mai, l'offerta potrebbe tornarmi utile (esempio: un tablet) e rifiutarla mi spiacerebbe
non è strano, tutti l'hanno ricevuta. la offrono a tutti quelli con o senza opzioni.
l'unica differenza è chi aveva la happy da 6€ e gli offrono una happy versione tim
ho provato piu' volte a cercare di convincerli a farmi cambiare offerta ma niente
in sostanza ho 200 min 200 sms 1 gb a 6€ mese
la 3 mi ha offerto 300 min 300 sms e 2gb a 5€ mese
ora mi sta sulle balle l avermi tolto 1 gb al mese ma mi sta pure sulle balle abbandonare la rete tim che e' sicuramente piu' coperta..
voi cosa scegliereste e perche'?
ho tempo fino a sabato per decidermi ma sono mooooolto indeciso
Io sto aspettando di passare perchè volevo evitare di trovare colli di bottiglia e personale che non sapesse cosa fare.
Però una cosa non l'ho ancora capita.
Terminato il Gb di dati a disposizione la connessione viene troncata come in noverca oppure viene limitata a 32kb come di solito accade in Tim?
Io sto aspettando di passare perchè volevo evitare di trovare colli di bottiglia e personale che non sapesse cosa fare.
Però una cosa non l'ho ancora capita.
Terminato il Gb di dati a disposizione la connessione viene troncata come in noverca oppure viene limitata a 32kb come di solito accade in Tim?
La connessione viene limitata a 32Kbps.
P.S. posto un link che riassume le condizioni del passaggio noverca-TIM:
http://www.mondomobileweb.it/45596-informazioni-per-il-passaggio-dei-clienti-noverca-a-tim/
http://www.mondomobileweb.it/45596-informazioni-per-il-passaggio-dei-clienti-noverca-a-tim/
A me esce siverso leggendo le condizioni della mia tim special steel. Mi fa capire che si blocca
Grazie Bik per il tuo contributo. :)
Però parli per esperienza diretta?
Le info da quel link le avevo lette, ma non riesco a capire se sia effettivamente così. Leggo da alcuni utenti in rete che la connessione si comporterebbe come in noverca (cioè venga bloccata) altri che invece venga limitata. Come stanno realmente le cose?
Grazie Bik per il tuo contributo. :)
Però parli per esperienza diretta? ...
No, sono ancora in Noverca :D non ho fretta....
maverick84
26-02-2015, 16:19
ho fatto il passaggio a Tim. Costo dell'operazione 14€. 10€ per la sim con 5€ di traffico + 4€ per l'attivazione della promozione.
Costi che a detta del commesso mi sarebbero stati rimborsati insieme alla restituzione del credito.
Aspettiamo e vediamo ;)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Mia madre ha una SIM Noverca con poco credito che usava saltuariamente per telefonare quando era fuori casa, quindi la tariffa a consumo a secondo senza scatto alla risposta le andava benissimo. Al momento, inserendo la SIM nel cellulare, non ha linea, probabilmente ha la SIM disattivata per non aver ricaricato per più di un anno...mi chiedevo se conviene riattivarla (e come?) o se facendo la mnp verso altro operatore fila tutto liscio
Dal sito Noverca... nelle FAQ...
La Carta SIM ha una scadenza?
In caso di mancata ricarica della Carta SIM per 12 mesi consecutivi decorrenti dalla sua attivazione o dall'ultima operazione di ricarica , la Carta SIM sarà sospesa e avrà quindi accesso limitato al Servizio Mobile di Nòverca per ulteriori trenta giorni, durante i quali potrai solo ricevere telefonate voce, SMS, MMS. Trascorso un ulteriore mese in assenza di operazioni di ricarica, previo avviso via SMS, la Carta SIM sarà disattivata. Per riattivarla occorrerà contattare il Servizio Clienti. In ogni caso, trascorsi complessivi 24 mesi dall'attivazione o dall'ultima operazione di ricarica della Carta SIM, la stessa e il numero assegnato verranno definitivamente cessati. Per conoscere la data di scadenza chiama gratuitamente, dalla tua Extended SIM Nòverca, il 40543700.
Se avevi del credito e ricarichi per riattivare la sim lo recuperi.
Sentili prima, però, visto che noverca con la clientela finale ha chiuso.
Dal sito Noverca... nelle FAQ...
Se avevi del credito e ricarichi per riattivare la sim lo recuperi.
Il fatto è che, dovendo comunque cambiare operatore ed avendo lei un consumo piuttosto basso, mi chiedevo se una mnp con sim disattivata va a buon fine o meno, credo mi convenga anzichè fare un'ulteriore ricarica
Da Google...
Dal 23 Novembre 2009, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 78/08/CIR è possibile richiedere la portabilità del numero anche in caso di SIM sospese o disattivate da non oltre 30 giorni.
ad esempio:
ultima ricarica: 30 maggio 2012
"scadenza" 11esimo mese: 30 aprile 2013 (sim in stato di sola ricezione)
scadenza definitiva: 30 maggio 2013 (sim disattivata)
Possibilità di fare MNP: fino al 29 giugno 2013
Credo siano passati più di 30 gg dalla disattivazione della sim...
allora devi prima riattivarla con la ricarica e poi fare MNP. Chiama comunque per sentire la data effettiva, magari sei fortunato e sei ancora in tempo.
Dalle Informazioni Passaggio Clienti Noverca a Telecom
13. In caso di SIM Nòverca sospesa o disattiva per inattività cosa devo fare?
La SIM potrà essere riattivata secondo le procedure previste da Nòverca. Per maggiori informazioni contatta il numero della nostra Assistenza Clienti 19.20.21
Occhio quindi prima di fare ricariche alla cieca, ammesso che vadano a buon fine.
Le procedure per riattivarla sono quelle che ho postato nella pagina precedente, ovvero chiamare per prima cosa il servizio clienti.
Magari se si vuole fare MNP verso TIM potrebbe esserci qualche agevolazione anche con la SIM disattivata, tanto poi in TIM ti fanno già pagare la SIM + l'opzione... potrebbero almeno evitare di far pagare una ulteriore ricarica...
Dalle Informazioni Passaggio Clienti Noverca a Telecom
Occhio quindi prima di fare ricariche alla cieca, ammesso che vadano a buon fine.
Grazie a tutti per l'interesse.
Proprio dopo avevo letto quelle faq ho postato qui per vedere se qualcuno era nella mia stessa situazione e sapere come aveva risolto. Inserendo la SIM a volte mi dice "registrzione carta SIM non riuscita" e quindi non so se dipende dalla SIM che magari ha subito qualche danno o dal fatto che è stata disattivata.
Visto che a mia madre non interessano promozioni varie, ma solo tariffe a consumo senza scatto alla risposta, credo sia inutile spendere soldi per riattivare la SIM per poi dover fare un'altra ricarica per passare ad altro operatore.
Inoltre il servizio clienti è diventato a pagamento anche da rete fissa Telecom e quindi sono altri soldi...
L'ideale sarebbe fare una MNP direttamente.
Paradossalmente dalla SIM non puoi chiamare il servizio clienti...
potresti provare a mandare una mail:
[email protected]
specificando i dati di utenza.
Ho inviato mail a Noverca, speriamo che rispondano, altirmenti provo a fare MNP e vedere cosa succede.
Risposta ricevuta. La SIM era stata disattivata per inattività, mi dicono che hanno provveduto allo sblocco e di fare una ricarica entro 24 ore. La farò oggi, anche se il cell è ancora senza linea e non risulta sbloccato, poi si vedrà.
lo sblocco avviene dopo la ricarica, ora diciamo che è "in stato di attesa". Ad accredito effettuato tornerà completamente abilitato.
Poi con che gestore farai MNP? Io al momento sono propenso per Tiscali, che è l'unico che si avvicina alla tariffa di Noverca.
lo sblocco avviene dopo la ricarica, ora diciamo che è "in stato di attesa". Ad accredito effettuato tornerà completamente abilitato.
Poi con che gestore farai MNP? Io al momento sono propenso per Tiscali, che è l'unico che si avvicina alla tariffa di Noverca.
Tutto OK, SIM riattiva.
In un anno ha consumato 1.5 € :D
Il problema è che al momento per avere una nuova SIM dovrà sicuramente fare una nuova ricarica, probabilmente arrivando a 15/20€ di credito...
Come operatore, ho smesso coi piccoli...a lei converrebbe la 3, altrimenti postemobole
Fossi in te aspetterei ancora un pò. Tiscali , giustamente dal suo punto di vista, ha rincarato il costo della sim portandolo a 10€ con 0€ di credito dentro. Magari più in là rimettono ancora le vecchie condizioni dove a fronte di 10€ avevi almeno 5€ di credito.
A be' ma io non ho mica fretta, comunque avrei aspettato fino agli ultimi giorni.
In effetti per quanto riguarda Tiscali il lato negativo è proprio il costo d'acquisto della SIM.
Tutto OK, SIM riattiva.
Il problema è che al momento per avere una nuova SIM dovrà sicuramente fare una nuova ricarica, probabilmente arrivando a 15/20€ di credito...
Come operatore, ho smesso coi piccoli...a lei converrebbe la 3, altrimenti postemobole
Occhio che la 3 con i virtuali non ci va sempre a nozze.
Caso personale: ho tirato fuori mia madre da Noverca a gennaio. Sono passati 2 mesi quindi. Sabato ho voluto provare la Mobile Fuel di fastweb (che è un rebrand della Tre) attivandola su nuova sim ... Se chiamo il suo numero mi risponde l'operatore di Noverca e mi dice che è cessata.. ci credo è in AOM da 2 mesi... e il mio non è un caso isolato. Quindi valuta anche chi deve chiamare tua madre. Se possibile testa una nuova sim Tre e poi sovrascrivila col numero di tua madre se tutto va bene (la tre mi sembra che permetta di farlo senza tanti problemi).
Tutto OK, SIM riattiva.
Se consuma così poco forse conviene la 1 cent di Coopvoce, ha lo scatto alla risposta ma il costo netto di cambio è 5€ contro i 10€ di Tiscali.
domthewizard
09-03-2015, 18:14
sono appena tornato dal centro tim per passare la mia noverca a tim, ho pagato 14€ e il negoziante mi ha detto che 10€ sono per la sim con 10€ di traffico e 4€ per la prima mensilità del pacchetto che sarà attivo già questa sera
aspetto questi 2-3 giorni che ci vogliono per il passaggio e vi dico :D
Se consuma così poco forse conviene la 1 cent di Coopvoce, ha lo scatto alla risposta ma il costo netto di cambio è 5€ contro i 10€ di Tiscali.
http://www.coopvoce.it/cms/lang/it/home/hide-tariffe-non-sottoscrivibili/1-cent_1
A parte che lì c'è scritto che "L'offerta è valida per chiunque chiede la portabilità del proprio numero entro il 15 Gennaio 2014!"... quindi è già passato sia gennaio che il 2014 e sarebbe bene gli dessero una controllata... :rolleyes:
Il prezzo però lì è differente da quello che citi tu, lì leggo:
Canone settimanale 1 euro
Scatto alla risposta 0
Tariffa al minuto 1cent
SMS 1cent
:confused:
Quella era l'offerta precedente, se guardi il link dice "hide-tariffe-non-sottoscrivibili/1-cent_1".
Quella attiva fino a fine Febbraio era senza canone ma con scatto alla risposta.
Comunque non l'hanno riproposta, adesso hanno come offerta in entrata la 200+, che non mi sembra molto conveniente.
Vedremo dopo il 15 Aprile cosa propongono, se riproponessero quella a 5 cent senza scatto potrebbe essere interessante.
A be' grazie, io mica vado a leggere tutto il "codice" dell'indirizzo per capire se una offerta è valida o meno. :muro:
Io sono andato sul sito coopvoce, in basso c'è scritto "altre tariffe" e nell'elenco sottostante tra le altre c'è anche questa. Ora ho provato a far passare anche le altre e tutta questa sezione ha nell'indirizzo quel codice, quindi sarebbe meglio che invece che scrivere "altre tariffe" che non vuol dire un piffero scrivessero invece "tariffe non più sottoscrivibili".
Quindi le tariffe attuali sottoscrivibili, se ho decifrato bene il sito Coopvoce allora sono:
10 Tutti
Superfacile Coop
Veloce Coop
e direi che per me non c'è niente...
domthewizard
10-03-2015, 10:19
anche a voi risulta che il credito tim prima della portabilità è composto da 5€ in credito e 5€ in bonus? questi 5€ bonus posso utilizzarli cmq per pagare la prossima mensilità della super special?
@ cloud76:
Come alternativa alla Tiscali 5 senza scatto ci sarebbe anche la Postemobile 6 cent, 6cent/min -6cent SMS - Scatto alla risposta 16cent.
Solo che, diversamente dalle tariffe Coopvoce, non è possibile abbinargli un piano dati e dal sito non si capisce quanto costa la SIM e con quale credito :muro:
E sì quindi più cara come tariffa...
Per la sim delle poste, l'avevo presa a mia mamma tempo fa per fare MNP da tim... non mi ricordo... forse e dico forse 15 euro con 15 euro di credito.
Tempo fa c'era un codice promo da inserire nell'ordine web che faceva scendere il prezzo a 5 euro ma non so se è ancora attivo.
Lo dicevano qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=732963
Comunque assurdo, trasparenza 0, nemmeno scritto quanto costa la sim, che è la prima cosa che prendi...
Mi è sfuggita una cosa: TIM ha proposto l'equivalente della Steel Pack, e va bene; ma come tariffa base, avete avuto delle opzioni? Mi pare che "TIM Secondi" fosse la più interessante, ma fanno scegliere o è automatica?
domthewizard
10-03-2015, 17:21
a me sul cartoncino della nuova sim c'è scritto tim 12
Mi è sfuggita una cosa: TIM ha proposto l'equivalente della Steel Pack, e va bene; ma come tariffa base, avete avuto delle opzioni? Mi pare che "TIM Secondi" fosse la più interessante, ma fanno scegliere o è automatica?
Tim senza scatto
a me sul cartoncino della nuova sim c'è scritto tim 12
Tim senza scatto
Due differenti, quindi... Anche se non conta molto, se si resta nel limite della Steel. Nel caso, cambiare alla "A secondi" (gli sms costano molto meno) dovrebbe essere gratuito, vedrò.
Grazie! :)
domthewizard
11-03-2015, 07:37
Passato già stamattina il numero, non ancora il credito però. Sapete quanto ci mettono?
A me ci hanno messo un paio di giorni
Inviato utilizzando Tapatalk
presminax
13-03-2015, 12:56
Ciao a tutti , sono appena migrato a Tim .Avevo Rabona by Noverca ..e mantengo 6€ con 200 minuti , 200 sms e 1 giga.
A parte il giga perso...mi sembra che la tariffa base sia piuttosto cara ..infatti mi hanno messo in automatico Tim zero scatti a 20,17 cent al minuto...quindi oltre soglia si rischia di spendere parecchio...
Che ne pensate ?
E' modificabile questa tariffa base ?
Grazie e ciao a tutti
domthewizard
13-03-2015, 16:05
A me ci hanno messo un paio di giorni
Inviato utilizzando Tapatalk
infatti è passato ieri, quindi due giorni dopo il passaggio del numero :D
@ cloud76:
Come alternativa alla Tiscali 5 senza scatto ci sarebbe anche la Postemobile 6 cent, 6cent/min -6cent SMS - Scatto alla risposta 16cent.
Solo che, diversamente dalle tariffe Coopvoce, non è possibile abbinargli un piano dati e dal sito non si capisce quanto costa la SIM e con quale credito :muro:
Allora per le poste:
Costo SIM con richiesta di portabilita' 5 euro con 5 euro di credito ,senza rich di portabilita' paghi un contributo di attivazione sim di 10 euro.
La linea dati abbinabile alla 6Xtutti è:
Mobile 1GB oppure Mobile 3GB, la prima a 7,5€ e la seconda in promozione a 9,90€.
Per Tiscali:
Tiscali 5 senza scatto. Il costo dell'offerta è 10 euro una tantum per l'attivazione della SIM. Se desideri cambiare piano tariffario il costo è 9 euro.
Non ho capito se è possibile abbinargli opzioni per linea dati. Info in proposito?
Inoltre, se accetto l'offerta TIM Noverca 200+200+1GB a 4 euro, se voglio aggiungere ad esempio un altro GB è possibile come opzione a quanto mi costa?
...
Inoltre, se accetto l'offerta TIM Noverca 200+200+1GB a 4 euro, se voglio aggiungere ad esempio un altro GB è possibile come opzione a quanto mi costa?
Con 3€ puoi aggiungere 1Gb, oltretutto la scadenza dell'opzione è differente rispetto a quella del pacchetto da 4€, la mensilità scade e decorre dall'attivazione dell'opzione.
Ho guardato un po' sul sito TIM... un po' incasinato... sicuro siano 3 euro per aggiungere 1GB?
Ho trovato questa pagina:
http://www.tim.it/tariffe/opzioni-extra
Sembrerebbe che, dalla prima tendina che si apre:
OPZIONI EXTRA: arricchisci la tua TIM SPECIAL, ci sarebbe +1GB a 5€ e +2GB a 10€
Mentre dalla seconda tendina:
OPZIONI EXTRA: arricchisci la tua TIM YOUNG, ci sarebbe +1GB a 3€ e +2GB a 5€
Però... la TIM YOUNG è per chi ha meno di 30 anni, inoltre le tariffe di chi proviene da Noverca sono state chiamate con vari nomi tipo Tim Super Special Steel, Tim Super Special Happy, Tim Super Special Gold... sembrerebbe più che rientri nella prima opzione extra a 5/10€.
Abbiamo conferme al riguardo?
Mi ricordavo male, 1Gb aggiuntivo costa 5€.
Condizioni passaggio a TIM (http://www.tim.it/assistenza?tab=5&egainurl=http%3A%2F%2Ftrovaerisolvi.tim.it%2Fsystem%2Fweb%2Fcustom%2Fassistenza%2Farticle.jsp%3FARTICLE_ID%3D4379%26FROM%3DArgomenti+in+Evidenza#navigatorTabLente)
Al superamento della soglia mensile di 1GB sarà possibile attivare un’opzione dati che offre 1GB aggiuntivo a 5€ (IVA inclusa) per una durata complessiva di 30 giorni, senza rinnovo. Per maggiori informazioni visita www.tim.it o chiama il numero di Assistenza Clienti TIM 119.
Visto che Coopvoce ha rinnovato la chiama 200 a 7€ fino al 15 Aprile, non ci sono tariffe a consumo convenienti con questo operatore.
Quindi, come sostitutiva alla tariffa a 4 cent della Noverca rimangono:
- Tiscali 5 senza scatto; 5cent/min - 5cent SMS - senza scatto risposta - a scatti di 30sec. - sim 10€.
- Tiscali 1 cent; 1cent/min - 12cent SMS - 16cent scatto risposta - a scatti di 60sec. - sim 10€.
- Postemobile 6xtutti; 6cent/min - 6cent SMS - 16cent scatto risposta - a scatti di 30sec. - sim 5€ con 5€ di credito.
Ci sono altre tariffe simili?
Guarda proprio ora mi ha chiamato una della TIM, ricordandomi che dovevo andare da loro entro il 2 maggio, io ovviamente non mi sono fatto scappare l'occasione per dirle subito che non è obbligatorio tornare in TIM... lei allora ha cambiato un po' il tiro...
In pratica le ho detto che per me non era conveniente il pacchetto a 4 euro non usando ora la linea dati e ho chiesto se potevano offrirmi la 4+5 base come prima.
Lei è sembrata piuttosto accondiscendente, dicendo di andare al centro tim e chiedere che comunque pur di non perdere il cliente mi avrebbero accontentato.
Io ho risposto che avevo chiesto, ma che ci voleva il messaggio di tim con l'offerta e che il centro tim si basa su quello, che secondo me non può fare offerte di tariffe se non sono state approvate da tim... lei comunque diceva di provare...
Io comunque già che c'ero ho chiesto se era possibile di mandarmi il messaggio con la tariffa attuale, se me la mandano ok se no me ne andavo altrove, vedremo...
Visto che Coopvoce ha rinnovato la chiama 200 a 7€ fino al 15 Aprile, non ci sono tariffe a consumo convenienti con questo operatore.
- Tiscali 5 senza scatto; 5cent/min - 5cent SMS - senza scatto risposta - a scatti di 30sec. - sim 10€.
- Tiscali 1 cent; 1cent/min - 12cent SMS - 16cent scatto risposta - a scatti di 60sec. - sim 10€.
- Postemobile 6xtutti; 6cent/min - 6cent SMS - 16cent scatto risposta - a scatti di 30sec. - sim 5€ con 5€ di credito.
Aggiungo Noitel mobile Tutto one; 5cent/min - 10cent SMS - senza scatto risposta - a scatti di 30sec. - sim 10€ con 10€ di bonus.
http://sim.noitelmobile.it/online/offerta_mobile.asp?piano=10073&pagep=PR
Qui c'è una lista di operatori virtuali, molti ormai sono morti, tra gli altri alcuni non li ho mai sentiti, ho provato a spulciarli ma quelli residui sembrano un po' strani...
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=854816
Aggiungo Noitel mobile Tutto one; 5cent/min - 10cent SMS - senza scatto risposta - a scatti di 30sec. - sim 10€ con 10€ di bonus.
Ieri sera sono passato da un corner Postemobile, con l'intenzione di passare a Postemobile 6xtutti.
Innanzitutto hanno confermato l'assenza di costi per la portabilità, la scheda costa 5€ ma ha 5€ di credito.
Purtroppo la 6xtutti è sottoscrivibile solo online, nei corner Postamobile propongono la Unica, 18cent/min senza scatto con il raddoppio delle ricariche, bonus da utilizzare entro 1 mese dalla ricarica.
Domani sera passo in un centro Tiscali, se non ci sono problemi spendo i 10€ per la scheda e passo alla 5 senza scatto.
Purtroppo la 6xtutti è sottoscrivibile solo online, ...
Quale è il problema?
Non ci sono costi aggiuntivi, ti spediscono a casa la SIM comunque gratuitamente e paghi quanto dovuto direttamente al postino.
Quale è il problema?
Non ci sono costi aggiuntivi, ti spediscono a casa la SIM comunque gratuitamente e paghi quanto dovuto direttamente al postino.
Se va tutto bene nessun problema, ma con un operatore sei sicuro che va tutto bene, online puoi avere diversi problemi (problemi di ricezione documenti, SIM smarrita, opzioni non corrispondenti, errori di compilazione form...).
A quel punto pago i 10€ una tantum e sono tranquillo, ed ho una tariffa più conveniente di Postemobile 6xtutti.
E se con Tiscali ci sono problemi e faccio online, a quel punto l' offerta Noitel è più conveniente di quella postemobile, visto che non ha scatto alla risposta, e sono su rete TIM invece che su rete Wind.
Sottoscrivibile online si intende comunque che (è scritto anche nella pagina dell'offerta di 6xtutti):
- o compili la documentazione online (e qui quando l'avevo fatto a mia mamma effettivamente poi era rimasta non inoltrata ed ho dovuto richiamare)
- o ti fai richiamare da un operatore che ti chiede i dati e tutto quanto (e fatto questo era andato tutto bene)
I costi sono sempre 5 euro con 5 di traffico.
Per Noitel... sì è più conveniente nelle chiamate... ma 10 centesimi per gli SMS non si può più vedere ormai come tariffa...
:)
Passato a Tiscali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42379121&postcount=45
Per chi non è ancora passato si aggiunge un altra tariffa, la Tutto 7 di Coopvoce.
http://www.coopvoce.it/cms/home/promozioni/passa-a-coopvoce/tutto-7cent-promozioni
Certo che, visto che era presumibile che molti ex Noverca con la 4+5 non erano interessati al pacchetto TIM da 4€, potevano metterla prima quei geniacci di Coopvoce :muro: , a saperlo evitavo di lasciare 10€ di scheda a Tiscali, e, probabilmente, molti potevano essere interessati.
Si sono svegliati due settimane prima della scadenza...
Rispetto alle Poste non ha lo scatto alla risposta ma costa 1 cent in più sia la chiamata che gli SMS. Mi sa che farò il passaggio alle Poste a costo 0 (5 euro con credito). Per quel che uso io, passare a Tiscali a 20 euro non mi conviene, devo dargli 10 euro a fondo perduto e pretendono in pratica 10 euro di ricarica, con quei soldi ci vado avanti un anno o più...
Mi ricordavo male, 1Gb aggiuntivo costa 5€.
Condizioni passaggio a TIM (http://www.tim.it/assistenza?tab=5&egainurl=http%3A%2F%2Ftrovaerisolvi.tim.it%2Fsystem%2Fweb%2Fcustom%2Fassistenza%2Farticle.jsp%3FARTICLE_ID%3D4379%26FROM%3DArgomenti+in+Evidenza#navigatorTabLente)
Invece mi ricordavo bene :)
Andando nell'area clienti è presente la pissibilità di aggiungere 1Gb a 3€
Opzione Internet Extra New
Aggiungi 1GB di internet veloce alla tua offerta
Opzione Internet Extra new Fai il pieno di Internet! Con soli 3€ in più al mese, potrai avere un ulteriore GIGA di Internet veloce.
Attiva L’Opzione Internet Extra New e hai 1GB di traffico Internet aggiuntivo ogni mese per navigare dal tuo Smartphone.
Costo attivazione 0€
Costo mensile 3€
Passato a Tiscali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42379121&postcount=45
Mi sa che hanno fregato pure te...
tanto per provare sono andato sul sito Tiscali e cliccato su "acquista" ed il riepilogo costi è di 10 euro per ricevere la SIM (non 20... presumo ti abbiano appioppato una ricarica).
E' che bisogna pagare con carta di credito o prepagata e io non ce l'ho.
P.S. e quanto costano le opzioni di traffico dati attivabili?
Mi sa che hanno fregato pure te...
tanto per provare sono andato sul sito Tiscali e cliccato su "acquista" ed il riepilogo costi è di 10 euro per ricevere la SIM (non 20... presumo ti abbiano appioppato una ricarica).
Penso anch'io, ma va bene.
P.S. e quanto costano le opzioni di traffico dati attivabili?
Direi che le opzioni sono queste:
http://casa.tiscali.it/internet/
Oltre ad essera care, in caso di attivazione ti sospendono la tariffa a 5 cent e te la mettono a 12 cent senza scatto, riattivandola allo scadere.
Ah ok, le avevo viste ma pensavo ci fossero delle opzioni dedicate oltre a queste qua...
9.50 per 1GB... che prezzi!
devo sostituire una sim noverca che viene utilizzata solo per sporadiche chiamate sulla quale era attiva la tariffa 5+4
non sono interessato a sms o traffico dati
tra noitel e coopvoce quale scegliereste?
grazie
Se non sei interessato né a SMS né a dati allora ti interessano solo le chiamate quindi tra le due è più economica noitel a 5cent rispetto a coop a 7 cent... o tiscali sempre a 5 cent senza scatto.
NorysLintas
26-04-2015, 13:01
Bye bye noverca, anche io passato a tiscali 5.
La cosa assurda è stata fare la richiesta di disabilitazione della numerazione a pagamento e del traffico dati, cosa essenziale se uno vuole navigare in wifi e non vuole rischiare un link che ti faccia fare abbonamenti a 5 euro a settimana, penso che questa cosa la sappiano anche i sassi...
Con tutti gli operatori che ho avuto a che fare oggi, potevo farlo via sito web o via telefono con due semplici domande.
a)Mi disabiliti la numerazione a pagamento?
b)Mi disabiliti i dati?
Ho dovuto:
1) Parlare con 3 operatori e rispondergli a tono sul perché io volessi effettuare queste operazioni (ma i fatti vostri non ve li fate?) e sopratutto rispondere alla domanda stupida del disabilitare i dati via cellulare.
2)Stampare, compilare, firmare e scansionare con allegato il mio documento di identità (non ho dovuto firmare alcun contratto inviando via mail i documenti quando ho fatto il passaggio e devo firmare questa roba???)
3)Ho perso 2 ore di tempo
Insomma per chi vuole un operatore 5 cents, o Tiscali 5 (ma ve lo sconsiglio per questo casino) o Coop voce (ve lo sconsiglio uguale, potrebbe chiudere come Noverca... XD)
_http://www.ringomobile.it/
:D
Per la sim delle poste, l'avevo presa a mia mamma tempo fa per fare MNP da tim... non mi ricordo... forse e dico forse 15 euro con 15 euro di credito.
CUT
Mi ricordavo bene!
Infatti pur chiedendo per 3 volte a 3 operatori diversi tramite chat sul sito delle poste il costo della SIM con tariffa 6xTutti ed avendo avuto come risposta SEMPRE: con richiesta di portabilita' 5 euro con 5 euro di credito ,senza richiesta di portabilita' paghi un contributo di attivazione sim 15 euro con 15 euro di credito.
Alla fine, come dicevo mi ricordavo bene io, e la 6xTutti la vendono SOLO come portabilità e costa comunque 15 euro con 15 di traffico. Questo è quanto dice l'operatore che gestisce le vendite SIM.
Ragazzi a cosa si puo' passare in alternativa a "Internet 1 cent"? Io sono passato a noverca proprio per quella ,perchè uso poco internet ed era l'ideale ,ma adesso sta chiudendo. Qual'è la migliore alternativa?
Ragazzi a cosa si puo' passare in alternativa a "Internet 1 cent"? Io sono passato a noverca proprio per quella ,perchè uso poco internet ed era l'ideale ,ma adesso sta chiudendo. Qual'è la migliore alternativa?
Intanto hai fatto il passaggio a Tim? Domani "scade" Noverca (servizi fino al 7 magggio).
In che senso? Non è mica obbligatorio passare a TIM nel frattempo... comunque si deve dare una mossa...
In che senso? Non è mica obbligatorio passare a TIM nel frattempo... comunque si deve dare una mossa...
Beh non so se domani o il 7, ma poi la SIM e il numero credo vadano persi, no?
No, è necessario fare il passaggio entro il 7 solo per evitare interruzioni nel servizio perché ovviamente il 7 Noverca stacca la spina.
Successivamente si rimane quindi con la sim disattivata, senza rete ovviamente e non funzionante, è comunque possibile effettuare la portabilità entro l'8 giugno, oltre tale data si perde il numero e non sarà più riattivabile.
No, è necessario fare il passaggio entro il 7 solo per evitare interruzioni nel servizio perché ovviamente il 7 Noverca stacca la spina.
Successivamente si rimane quindi con la sim disattivata, senza rete ovviamente e non funzionante, è comunque possibile effettuare la portabilità entro l'8 giugno, oltre tale data si perde il numero e non sarà più riattivabile.
Ah benissimo, grazie del chiarimento :)
Io ho provveduto solo pochi giorni fa, ora sono anche più tranquillo :p
Eh no, non l'ho ancora fatto il passaggio(è comunque una sim secondaria). Pero' tornando al punto , non so dove andare..... Consigli?
Bastava leggere almeno gli ultimi messaggi della discussione (2 post precedenti alla tua prima domanda)...
http://www.ringomobile.it/it/tariff (come per Noverca 1cent/MB)
in alternativa c'è
(che mi sembra costi 5 cent/MB)
Altre tariffe a consumo tra i principali gestori praticamente non esistono, ho cercato un po' ma non ne ho trovate, forse tra qualche altro virtuale si può trovare qualcosa...
Mea colpa ,si ho vagamente visto , nel senso che vedendo compagnie cosi sconosciute non mi attizzava molto passare con loro e non ho letto approfonditamente. Speravo in qualche compagnia un po' piu' rinomata ,ma come mi confermi anche tu non c'è piu niente(naturalmente ho provato pure tramite un sito di comparazioni tariffa,ma nisba). Grazie della info , do' un occhiata a quelle che mi hai indicato vista che scelta non ne ho.
Dei gestori noti ho trovato solo questo:
http://tre.it/tariffe/piani-internet/ricaricabili/solo-sim-int
che però mi sembra sia solo piano dati a consumo, quindi niente telefono. Purtroppo mi sa che per quello che cerchi non hai molte alternative, devi rivolgerti ad un gestore minore ed appena senti puzza di bruciato levare le tende (vedi Bip mobile), Noverca in questo caso almeno ha avvertito ed era pianificato, non era un "crack".
Si infatti mi sembra solo internet . E' sempre un po' piu' un rischio stare con i minori vedi appunto come hai detto te Bip Mobile ,e fortuna che Noverca è stata onesta diciamo. La mia idea iniziale era di provare Noverca e passare il numero principale li ,tutto sommato andava abbastanza bene poi beh è andata come è andata. "Ringo Mobile" che mi hai indicato devo dire che sarebbe il top ,sulla carta si presenta bene ,si basa su rete Tim dove so di trovarmi bene, peccato che sembra un po' acerba.
Guarda... il problema che c'è stato con Bip nel momento del fallimento è che alcuni utenti hanno avuto problemi con il credito residuo nel fare la MNP, che ovviamente avrebbe dovuto essere trasferito al nuovo gestore ma essendo Bip in fallimento i tempi si sono allungati di mesi e ora non so come è andata la storia... se alcuni stanno ancora aspettando...
Io (mi ripeto, l'avevo già scritto tempo fa) consapevole del rischio, avendo presente quanto successo in Bip, passando a Noverca, richiesi il rimborso tramite bonifico del credito residuo proprio per non rischiare di avere in giro soldi su un gestore di cui non conoscevo l'affidabilità e feci quindi MNP senza passaggio del credito.
Successivamente ho ricaricato 5 euro per volta nel momento in cui stavo andando a 0 (uso molto poco il cell e spendo pochissimo), questo per tenere su solo il minimo indispensabile così, in caso di problemi avrei potuto perdere (o aspettare mesi) solo per qualche euro o pochi centesimi.
Se andassi in Ringo farei lo stesso, l'esposizione è solo di pochi euro e la MNP è comunque possibile farla in ogni caso, anche a SIM disattivata entro un mese quindi non c'è il rischio di perdere il numero.
Se hai necessità di quella tariffa o corri questo "rischio" o cerchi altro...
Ma Noverca/TIM che offerta ti ha fatto? Se ti ha offerto la ex steel a 4 euro poteva essere interessante visto che ogni tanto usi i dati...
Se nelle vicinanze hai un'ipercoop fatti una sim coopvoce in portabilità
Offrono la 7 cent fino al 31 maggio.
7 cent al minuto e sms senza scatto alla risposta con scatti di 30" anticipati
In più se vuoi puoi attivare 1gb o 2gb senza limiti (cioè cappati a 32 kbps superate le soglie) a 4€ o 6€
Per tenerla attiva devi ricaricare una volta ogni 24 mesi.
L'offerta dati la puoi attivare o disattivare quando vuoi e altra cosa comoda la puoi rinnovare come fa Wind prima della fine del mese.
5€ di credito per 5€ di credito reale su sim.
La sim la puoi prenotare a casa da sito ma devi ritirarla in negozio personalmente. Non accettano deleghe e non spediscono.
Se al punto vendita cui vai hanno anche la promo associata al bonus di 30€ in entrata (senza scadenza temporale) puoi usare quel bonus (non trasferibile se fai mnp) per pagarti le opzioni dati.
Guarda... il problema che c'è stato con Bip nel momento del fallimento....
Grazie del consiglio , tutto quello che hai detto è la stessa cosa che pensavo e ho fatto anch'io , infatti in linea di massima sono molto prudente e con quello che non conosco vado molto cauto . Piu' di 5 euro per ricarica non li ho mai messi e idem farei sicuramente per Ringomobile o altri poco conosciuti c'è anche da dire che per il mio utilizzo 5 euro mi durano 3/4 mesi . Rispondendo alla tua domanda Tim mi aveva offerto 1Gb a 3 euro/mese ,ma come vedi per me sarebbe sconveniente.
Se nelle vicinanze hai un'ipercoop fatti una sim coopvoce in portabilità......
Den , Coopvoce è la prima che ho guardato dopo aver saputo che Noverca chiudeva, appunto anche per comodità avendo un ipercoop non molto lontano da me pero' anche qui il problema sono le offerte dati. Non sapevo di questo bonus di 30€ ,non so se nel punto vendita vicino al mio , se fosse valido ci potrei fare 7 mesi ma poi sarei punto e a capo. Come dicevo prima a Cloud ,5 euro mi durano 3/4 mesi .
Mia madre...grrrrr :muro:
Prima si è fatta disattivare la SIM Noverca per non aver fatto ricariche in un anno, poi me l'ha fatta riattivare "perchè mi serve prima o poi" con ricarica di 5 €, poi s'è disinteressata della MNP e per puro caso oggi mi sono accorto che era l'ultimo giorno utile per farla, pena perdita del numero.
Ho fatto la richiesta in fretta e furia sul sito Postemobile, ma mi chiedo:
a - se andrà in porto
b - che ne sarà del credito residuo, circa 8 €, nel caso in cui la MNP non dovesse andare a buon fine
a- chiama subito e chiedi se hanno ricevuto correttamente la richiesta (mi era capitato quando l'avevo fatta per mia mamma che non era stata inoltrata correttamente)
b- se la sim viene disattivata completamente credo che perdi numero e credito senza possibilità di ritorno
a- chiama subito e chiedi se hanno ricevuto correttamente la richiesta (mi era capitato quando l'avevo fatta per mia mamma che non era stata inoltrata correttamente)
b- se la sim viene disattivata completamente credo che perdi numero e credito senza possibilità di ritorno
Grazie per la risposta, credo che chiamare non serva a nulla perchè la richiesta viene inviata da Postemobile e se non l'hanno inviata entro oggi non c'è nulla da fare. I dati comunque sono correttissimi.
Stessa cosa se Noverca non l'ha ricevuta...dubito che si mettano in stand-by per me. Tra le varie cose l'ho fatta un paio di ore fa la richiesta, sarà un miracolo se va in porto.
Va be, chi è causa del suo male...
Per quanto riguarda il crdito, leggo sul sito noverca che è possibile richiedere la restituzione via bonifico, ma pagando una commissione di 5 euro...praticamente perde quasi tutto. Comunque vi farò sapere come va a finire :D
L'importante è che le poste l'abbiano ricevuta! Poi i tempi non sono un problema.
Quando l'avevo fatta io avevo compilato tutto ma loro non avevano proprio l'inoltro, ho dovuto rifare tutto via telefono quando avevo chiamato perché non avevo notizie.
Prova anche solo ad usare la chat e chiedere conferma dell'invio, basta andare sulla home di postemobile, nell'angolino in basso a destra... magari ti sanno dire, non si sa mai...
L'importante è che le poste l'abbiano ricevuta! Poi i tempi non sono un problema.
Quando l'avevo fatta io avevo compilato tutto ma loro non avevano proprio l'inoltro, ho dovuto rifare tutto via telefono quando avevo chiamato perché non avevo notizie.
Prova anche solo ad usare la chat e chiedere conferma dell'invio, basta andare sulla home di postemobile, nell'angolino in basso a destra... magari ti sanno dire, non si sa mai...
Grazie per l'interesse.
Sul contratto/riepilogo di Postemobile purtroppo leggo:
"Data ordine: 08/06"
e poi più sotto
"Data di trasferimento: 09/06"
Mi sa che siamo fregati, c'è solo da sperare che facciano la solita eccezione, ma dubito. Va be, fa nulla, se l'MNP non va a buon fine deve cambiare numero (che non è un dramma, tanto le serviva solo per chiamare) e contatto Noverca per vedere se ho diritto almeno ad un parziale rimborso del credito che aveva sulla SIM. La nuova SIM postemobile ottenuta pagando 5 € per 5 € di credito è comuque un rispamrio rispetto alla media :)
Mi spiace solo che questo fatto l'avevo dimenticato anche io e che quando provò a passare alla Tim le riempirono la testa di pacchetti mensili, quando a lei serviva una banale tariffa a consumo.
Ho appena ricevuto una chiamata da Noverca, dice che la MNP di ciu parlavo non è andata a buon fine perchè Postemobile ha inviato la richiesta il 17/06 :mbe: :eek:
Comunque mi hanno inviato un modulo per farmi ridare i soldi via bonifico, a quanto pare decurtati di una commissione di 5 euro :(
Che dire? Se non altro Noverca si è comportata ottimamente
sapete se chi ha la tim special super steel puo' fare il tethering?
sapete se chi ha la tim special super steel puo' fare il tethering?
Si.
pingalep
31-07-2015, 16:54
ciao a tutti. devo fare una tariffa internet per una zona di montagna dove prende decentemente solo tim.
pensavo a coop voce web no limiti, qualcuno può confermarmi che costa 18euro al mese senza altri costi? dovrei fare una sim apposta.
se smette di piovere vado all'iper direttamente ma intanto chiedo a voi perchè mi sembra molto più conveniente di tutte le altre offerte che vedo in giro, forse perchè questa è massimo umts e altrove propongo la 4g, ma ai miei non credo faccia sta differenza!
Ciao a tutti,
sono un ex noverca passato a tim, ma non ho capito una cosa:
avevo la tariffa 4+5 ed il pacchetto da 4€ per 200+200+1GB di traffico.
Il pacchetto mi è stato tenuto, ma da contratto la tariffa 4+5 la tim ce la mantenuta o l'abbiamo persa ?
Grazie
4+5 non esiste più, ora hai le tariffe TIM
4+5 non esiste più, ora hai le tariffe TIM
Bel pacco e se ne sono guardati bene dal dichiararlo, su chi possiamo guardare per una tariffa simile ?
Grazie
Se usi il pacchetto con i minuti di chiamata ed il traffico dati non è conveniente passare ad una tariffa a consumo.
Se invece non ti interessano i GB e vuoi solo la tariffa base, come era stato detto precedentemente, l'unica è Tiscali 5 senza scatto (5+5) ( o ringomobile con la stessa tariffa) oppure la 6 per tutti con scatto alla risposta di postemobile.
il vero pacco è arrivato ora con il rinnovo delle offerte ogni 28 giorni anzichè 30:mad:
se ci fosse alternativa cambierei subito ma in giro c'è davvero poco e niente...
quali sono quegli operatori virtuali che ti fanno personalizzare l'offerta?
chissà se anche loro ora rinnovano ogni 28giorni
Mi è appena successa per la prima volta una cosa strana e non so se attribuirla al mio gestore, o al SO
In pratica mentre ero in chiamata inizio a sentire dei bip bip e vedo che sotto avevo un'altra chiamata, cosa carino devo dire, ma voglio capire se è un servizio che mi hanno attivato a caso che si presume sia a pagamento quelli della tim o è una cosa gestita da Android
Edit: ecco dovrebbe essere questa cosa, ma per quanto riguarda i cellulari non ho trovato informazioni?
https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...so-di-chiamata
Ho trovato l'opzione sul nexus spuntata tra le opzioni, sapete niente?
luis fernandez
17-09-2015, 17:55
Ciao,
sono un ex noverca passato a tim con la special steel da 4€ ogni 30gg. Sapete se funziona il tethering? Con noverca mi funzionava, invece da quando sono passato a tim non mi va.
Ciao,
sono un ex noverca passato a tim con la special steel da 4€ ogni 30gg. Sapete se funziona il tethering? Con noverca mi funzionava, invece da quando sono passato a tim non mi va.
Nel mio caso funziona correttamente, viene bloccato solo il VOIP.
Piuttosto ho notato che, a differenza di Noverca, in asssenza di connessione 3G l'edge è lentissimo e spesso non è possibile collegarsi in assenza di rete 3G.
luis fernandez
18-09-2015, 11:26
Nel mio caso funziona correttamente, viene bloccato solo il VOIP.
Piuttosto ho notato che, a differenza di Noverca, in asssenza di connessione 3G l'edge è lentissimo e spesso non è possibile collegarsi in assenza di rete 3G.
Ti ringrazio, infatti è un problema del mio cellulare, il tethering wifi non funziona mentre quello via usb e bluetooth funziona.
non so se avete notato che la steel continua a rinnovarsi ogni 30gg a differenza delle altre offerte tim ogni 28gg:D
Sono anch'io ex noverca con steel a 4e al mese, ma la cosa che mi brucia di più è aver perso la tariffa 5+5, mi ritrovo con il salasso della TIM ZeroScatti New,
che sappiate si può abbinare qualcosa di meglio come tariffa con la Steel ?
Noverca era 4+5, non 5+5.
Se vuoi altro cosa non ti basta del pacchetto? Minuti, messaggi o dati?
Sono anch'io ex noverca con steel a 4e al mese, ma la cosa che mi brucia di più è aver perso la tariffa 5+5, mi ritrovo con il salasso della TIM ZeroScatti New,
che sappiate si può abbinare qualcosa di meglio come tariffa con la Steel ?
Io al momento del passaggio trovai questa tariffa, praticamente nascosta sul sito :) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42090680&postcount=763
Non so come sia ora, all'epoca era gratuita nell'attivazione. Non proprio una 4+5, ma era la più economica (a parte che personalmente non sforo mai i 200+200).
luis fernandez
18-09-2015, 18:56
Comunque la cosa che non mi piace di questa simil steel di tim è che, a differenza di noverca, qui sei costretto a rinnovarla ogni mese e devi già avere il credito disponibile sufficiente al momento del rinnovo.
Ad esempio se si rinnova oggi, e ho solo 3 euro di credito, tim si scala già i 3 euro e se io ricarico tra una settimana la promozione comunque mi viene conteggiata da oggi e non dal giorno che io ne usufruisco realmente. Senza considerare che in quella settimana tra partenza promo e ricarica non permette di fare nessuna chiamata (visto che risulta 0 credito disponibile).
Comunque la cosa che non mi piace di questa simil steel di tim è che, a differenza di noverca, qui sei costretto a rinnovarla ogni mese e devi già avere il credito disponibile sufficiente al momento del rinnovo.
Ad esempio se si rinnova oggi, e ho solo 3 euro di credito, tim si scala già i 3 euro e se io ricarico tra una settimana la promozione comunque mi viene conteggiata da oggi e non dal giorno che io ne usufruisco realmente. Senza considerare che in quella settimana tra partenza promo e ricarica non permette di fare nessuna chiamata (visto che risulta 0 credito disponibile).
pensa che tutte le altre si rinnovano ogni 28gg mentre la simil steel ogni 30gg
tim cerca di estorcere denaro
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-mobile/comunicazioni-e-news/modifica-profili-tariffari-tim
E LA DENUNCIA DELL'ANTITRUST
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-denunciata-all-antitrust-per-tim-prime-ecco-cosa-fare-secondo-l-aduc_61280.html
tim cerca di estorcere denaro
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-mobile/comunicazioni-e-news/modifica-profili-tariffari-tim
E LA DENUNCIA DELL'ANTITRUST
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-denunciata-all-antitrust-per-tim-prime-ecco-cosa-fare-secondo-l-aduc_61280.html
Grazie della segnalazione, c'è la discussione anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2758673
Mi hanno tolto l' offerta tim super special happy a "6 euro/mese ".
Avevo un credito di 6euro e 58 ed oggi mi arriva il messaggio che l' offerta non e' utilizzabile per credito insufficiente. Cito:" sono stati detratti 2,58 euro a fronte dei 6,00 euro ogni 30 gg previsti. Ti invitiamo a ricaricare".
Ricarico 15 euro arriva messaggio :
Nuovo credito residuo 11,58 euro, controllo al 40916 e la mia tariffa e' TIM ZERO SCATTI..!!
Consigli??
Non è che si capisca molto sinceramente...
Sono stati detratti 2,58 euro per cosa?
Se sei sicuro al 100% del credito residuo allora avevi 6,58+15=21,58
Se ora hai 11,58 allora ti sono stati scalati 10 euro.
Mi sembra un bel casino... ovviamente bisogna sentire TIM cosa dice circa questi addebiti, facendo presente il credito precedente e il credito sottratto e, dato che hai ricaricato come richiesto (anche se teoricamente secondo te non era necessario... e qui bisogna capire se effettivamente il credito fosse sufficiente... tu dici 6,58 mentre TIM dice che avevi 2,58) che venga ripristinata la tariffa. Ci sarà da litigare mi sa...
EDIT
se hai chiesto il credito subito dopo la ricarica magari il pacchetto non era ancora attivo e quindi risulta una tariffa diversa, quella base, perchè comunque i 6 euro ti sono stati scalati, quindi un pacchetto comunque l'hai pagato...
Ma il 119 cos' e', uno scherzo?:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.