PDA

View Full Version : Conoscete Noverca? come vi trovate?

Pagine : 1 [2] 3 4 5

clessidra4000
14-05-2014, 13:27
sim spedita...tra oggi è domani arriva a casa

poi devo solo metterla nel telefono ed attivarla?

MNP e attivazione steel saranno poi automatiche, una volta attivata?

clessidra4000
14-05-2014, 13:28
Io ieri sera ho mandato via mail il contratto firmato insieme ai documenti e oggi mi è arrivato un sms che dice che la documentazione è completa e provvederanno all'attivazione della sim appena mi arriverà a casa :)

a me non è arrivato nessun sms, solo stamattina la mail col link bartolini

maverick84
14-05-2014, 14:16

Se hai preso la sim da terrecablate si. Sia l'attivazione, sia l'attivazione dell'eventuale pack scelto

Zenobia77
14-05-2014, 14:37

Si ma tieni anche la vecchia sim accesa, me han contattato su quello per mandare avanti la procedura di MNP

sapete che SMTP bisogna impostare per spedire le e-mail?

Ho provato con smtpmobile.noverca.it ma non mi funziona

francesco201088
14-05-2014, 17:09
La sim non mi è ancora stata recapitata chissà dove si trova adesso :mad:

clessidra4000
14-05-2014, 17:25
Se hai preso la sim da terrecablate si. Sia l'attivazione, sia l'attivazione dell'eventuale pack scelto

si l'ho presa da loro, domani mi arriva e vi faccio sapere...

jardel
14-05-2014, 20:54

io avevo previsto di far coincidere la fine della portabilità in un determinato giorno. al ricevimento della sim facendo una chiamata si puo' decidere di attivare la sim subito o aspettare e quindi rispettare i tempi che hai indicato in fase di ordine. alla fine l'ho attivata io e dopo un po' è arrivata la mail che la portabilità avverrà entro 2 gg

clessidra4000
15-05-2014, 14:24
intanto lo steel pack non esiste più, sostituito da happy a 6€ al mese

su facebook noverca ha specificato che per chi ha già lo steel o chi come me ha fatto richiesta entro mercoledi, non cambiera nulla

sassi
15-05-2014, 15:53
Se si prende da terrecablate dovrebbe esistere ancora.
Per ora ce un bug nel sistema che permette ancora l'attivazione se si manda il messaggio al vecchio numero per attivare la steel

Inviato/Send from my Sammy Galaxy S3.4.5

francesco201088
15-05-2014, 16:13

su facebook noverca ha specificato che per chi ha già lo steel o chi come me ha fatto richiesta entro mercoledi, non cambiera nulla

Io ho richiesto la Steel giovedì scorso presumo che ho fatto appena in tempo allora :D

setterernga
15-05-2014, 20:57

vabbe' ma sono dei bastardi! è un aumento del 50%!

Zenobia77
15-05-2014, 22:14
Scusate non mi ricordo bene ma la Steel si rinnova automaticamente basta avere credito sufficiente allo scadere del mese?

emmedi
15-05-2014, 22:47
Così funzionava...

jardel
16-05-2014, 10:10
vabbe' ma sono dei bastardi! è un aumento del 50%!

già che fregatura e che delusione Noverca !!! era troppo conveniente percio' l'hanno aumentata e già che c'erano hanno cambiato il nome

che poi il senso dell'offerta happy...è praticamente uguale alla steel pack solo hai 60 minuti con app noverca ma se ho già i 200 minuti ma che mi frega ??(stranieri a parte)
in + i 60 minuti verso numeri noverca. anche qui ma se ho i 200 minuti già??

sapete se anche da terrecablate vale?? perchè la da ancora Noverca4+5 + steel

danilo1051
16-05-2014, 10:16
ancora la steel risulta attivabile dall'area privata :)

domthewizard
16-05-2014, 10:18
cavolo, 2€ in più

jardel
16-05-2014, 10:24
ancora la steel risulta attivabile dall'area privata :)

risulta attivabile ma si potrà effettivamente attivare??
dalle tariffe del sito è sparita

marcos86
16-05-2014, 11:33
hai 60 minuti con app noverca ma se ho già i 200 minuti ma che mi frega ??(stranieri a parte)
Ma che discorso è?
A te forse non serve, ad altri magari si.

Ad esempio a me avrebbe fatto comodo, siccome in famiglia eravamo 3 noverca mi tenevo i 200 minuti per gli amici.
A qualcuno 200 minuti possono stare stretti.

Cmq questa happy è una steel+ che costava 5€ a cui a 1€ in più hanno aggiunto 60min verso noverca.
Evidentemente hanno deciso di iniziare a guadagnare.

L'aumento dà fastidio, ma guardiamo la concorrenza.
Tre 200/200/2GB 8€ (ma con soglie settimanali e rischio roaming tim)
Tiscali 200/200/1GB 8€
Postemobile 300/300/1GB 12€
Wind 250/250/1GB 12€
Vodafone 200/200/1GB 15€
Tim 200/200/500mega 15€

jardel
16-05-2014, 12:01
Ma che discorso è?
A te forse non serve, ad altri magari si.

Ad esempio a me avrebbe fatto comodo, siccome in famiglia eravamo 3 noverca mi tenevo i 200 minuti per gli amici.
A qualcuno 200 minuti possono stare stretti.

Cmq questa happy è una steel+ che costava 5€ a cui a 1€ in più hanno aggiunto 60min verso noverca.
Evidentemente hanno deciso di iniziare a guadagnare.

L'aumento dà fastidio, ma guardiamo la concorrenza.
Tre 200/200/2GB 8€ (ma con soglie settimanali e rischio roaming tim)
Tiscali 200/200/1GB 8€
Postemobile 300/300/1GB 12€
Wind 250/250/1GB 12€
Vodafone 200/200/1GB 15€
Tim 200/200/500mega 15€

se a qualcuno stanno stretti non prende la steel. chi decide per la steel sa bene cosa vuole e quali sono i suoi consumi. aggiungere cose superflue come i 60 minuti verso noverca o quelli con noverca+ mi sa tanto di aggiunta superflua appunto per giustificare i 2€ in piu'.
gli altri pack sono rimasti, l'unica che è cambiata è la steel e la cosa puzza

nessuno contesta che rispetto ad altri operatori non c'è confronto, pero' cambiare solo quella da un giorno all'altro senza dare spiegazioni ai tanti che sono in portabilità ancora, che succederà?

clessidra4000
16-05-2014, 12:17
sim arrivata ed attivata, tra 2 giorni si conclude MNP

come specificato su Facebbok da Noverca, chi ha richiesto o attivato lo steel entro mercoledi verà attivata lo stesso

jardel
16-05-2014, 13:01
sim arrivata ed attivata, tra 2 giorni si conclude MNP

come specificato su Facebbok da Noverca, chi ha richiesto o attivato lo steel entro mercoledi verà attivata lo stesso

io l'ho richiesta giovedi (ieri) con terrecablate e noverca al telefono mi ha confermato che verrà attivata la steel.

risposta di terrecablate:
la steel pack è sempre richiedibile dal nostro sito, è su quello di Noverca che non lo è più, per cui le rimane ciò che ha richiesto.

domthewizard
16-05-2014, 15:29
secondo me c'entra qualcosa tim :asd:

marcos86
16-05-2014, 17:46
se a qualcuno stanno stretti non prende la steel. chi decide per la steel sa bene cosa vuole e quali sono i suoi consumi.
Non bisogna fare l'errore di guardare solo se stessi.
A te i 200 minuti saranno più che sufficienti, ad altri no, ma questo non vuol dire che devono prendere un pacchetto più costoso (che è ciò che sperano gli operatori), ma molti si adeguano al bundle disponibile.
Che tra l'altro la differenza tra steel e silver era spropositata, costava il doppio per avere 100 minuti in più...

aggiungere cose superflue come i 60 minuti verso noverca o quelli con noverca+ mi sa tanto di aggiunta superflua appunto per giustificare i 2€ in piu'.
E infatti serve appunto a giustificare il prezzo maggiore.
Ciò non toglie che almeno danno qualcosa in più che per alcuni può tornare utile.

gli altri pack sono rimasti, l'unica che è cambiata è la steel e la cosa puzza
Non puzza nulla, hanno aumentato il prezzo del pacchetto più scelto e meno costoso, mi pare logico.
E cmq chi ti dice che a breve non adeguino anche gli altri piani?

nessuno contesta che rispetto ad altri operatori non c'è confronto, pero' cambiare solo quella da un giorno all'altro senza dare spiegazioni ai tanti che sono in portabilità ancora, che succederà?
Perché mai dovrebbero dare spiegazioni?
Mi pare che tutti quando aumentano i prezzi lo fanno così da un giorno all'altro.

Quelli che sono ancora in portabilità non sono minimamente toccati visto che loro possono ancora attivare la steel.
La happy si applica solo a chi chiede portabilità da oggi, chi ha fatto mnp prima dell'uscita della nuova offerta resta coi vecchi piani.

vinman
16-05-2014, 18:35
Scusate, ma io ho attivato la steel pack il 14 e tutto funziona, ma sul sito mynoverca sta scritto "attivata il 14/05/2014 - scade il 14/06/2014. Cioè nel senso che me la rinnovano il 14 o mi scadrà l'offerta per sempre il 14/06?? E un altra cosa, sta scritto inoltre che la sim scadrà il 14/05/2015, ma intendono se non la uso proprio non facendo ricaricare o consumando soldi tipo la tim?

setterernga
16-05-2014, 19:43
a leggere i post di marcos86 pare che lavori per noverca :confused:
sono d'accordo con te che rimane il più conveniente, ma insisto sul fatto che da 4 a 6 euro è +50% che per me rimane scandaloso (sebbene la concorrenza faccia cartello)

sassi
17-05-2014, 09:11
Ma tanto per ora fino al 30 giugno lo steel pack è attivabile tramite TERRECABLATE

domthewizard
17-05-2014, 09:47
sono d'accordo con te che rimane il più conveniente, ma insisto sul fatto che da 4 a 6 euro è +50% che per me rimane scandaloso (sebbene la concorrenza faccia cartello)

scandaloso per me è vodafone che aumenta i prezzi delle relax (o erano le smart?) ai propri abbonati senza dire nulla, non noverca che continua a dare lo stesso prezzo ai già abbonati ma che cambia il prezzo della tariffa adeguandosi agli aumenti della concorrenza

se poi prendiamo in considerazione che la TIM (che fornisce le proprie reti a noverca) propone un'offerta ancor meno vantaggiosa di noverca con solo l'aggiunta dell'lte a 15€ personalmente trovo la faccenda tutt'altro che scandalosa

maverick84
17-05-2014, 11:37
Scandalosa?!?! Bastardi!?!?! :eek: Ragazzuoli ma wth...noverca non ha aumentato le tariffe di un piano già esistente, ma ne ha solo introdotto un altro. :muro: Ed allora i clienti che avevano Vodazoz o Wind e che si sono visti cambiare unilateralmente il contratto che dovrebbero fare???? :confused: :doh:

marcos86
17-05-2014, 16:58
No, non ci lavoro. Semplicemente mi informo e penso anche al di fuori dei miei bisogni personali.

Se rileggi le mie risposte erano principalmente su:
"visto che ho i 200 minuti a che servono 60+60"
e
"scandaloso hanno fatto senza avvertire ora cosa si fa"

1- Io posso avere diverse necessità da quelle di altri utenti e i vari per cui non ha senso dire "a che serve".
2- Fare il calcolo della percentuale su tariffe a basso costo è ovvio che risulta una roba assurda. Se la tariffa passava da 1 a 2€ sarebbe stato addirittura un +100%, ma l'esborso cmq minimo.
Il paragone cmq non ci sta perché dovresti confrontare questa nuova offerta con la steel+ che costava 5€, quindi parliamo di un +20%, e non +50.
3- Se ci si informa la steel si può lo stesso trovare. Terrcablate (steel) e rabona (6€ con 2 giga).
4- Noverca ha i conti in rosso, mi pare normale vogliano iniziare a guadagnarci.

Alla luce di tutto ciò io non ci vedo nulla di scandaloso.
Parliamo di una realtà minuscola, che ha fatto grossi investimenti, che si trova in difficoltà e che evidentemente con opzioni a 4€ non ci campava.
E tutto considerando che ai già clienti non cambia nulla perché restano con la steel.
I nuovi clienti invece troveranno cmq tariffe abbastanza più vantaggiose rispetto la media.
Dov'è sto scandalo?

jardel
17-05-2014, 20:36
Non bisogna fare l'errore di guardare solo se stessi.
A te i 200 minuti saranno più che sufficienti, ad altri no, ma questo non vuol dire che devono prendere un pacchetto più costoso (che è ciò che sperano gli operatori), ma molti si adeguano al bundle disponibile.
Che tra l'altro la differenza tra steel e silver era spropositata, costava il doppio per avere 100 minuti in più...

visto che ho i 200 minuti a che servono 60+60

scusa e a chi dovremmo guardare noi consumatori?? non penso che loro guardino i nostri interessi quando succedono queste cose ma pensano, giustamente, al loro profitto. ognuno porta acqua al suo mulino. come ci sono alcuni a cui sta bene ci sono altri a cui non sta bene pagare in piu' per qualcosa di superfluo (neanche avessero messo 1gb di internet in piu')

E infatti serve appunto a giustificare il prezzo maggiore.
Ciò non toglie che almeno danno qualcosa in più che per alcuni può tornare utile.

è chiaramente una mossa mirata a guadagnare di piu' con una tariffa la steel di successo con un piccolo aumento "giustificato" dalle aggiunte che potevano essere piu intelligenti. senza capire che la cosa che rendeva speciale la steel era appunto il prezzo.

E cmq chi ti dice che a breve non adeguino anche gli altri piani?

cio' mi preoccupa perchè ci vuol poco a rimodulare tutto come gli altri operatori

Perché mai dovrebbero dare spiegazioni?
Mi pare che tutti quando aumentano i prezzi lo fanno così da un giorno all'altro.
scandaloso hanno fatto senza avvertire ora cosa si fa

senza fare l'avvocato del diavolo ma la tim dice scadenza dell'offerta il giorno tot quindi uno si regola. se uno volevo fare portabilità in noverca e fare la steel, regolandosi in base ai suoi rinnovi con l'operatore fisico, ora non lo puo' piu' fare dal sito noverca.
ad ogni modo mi riferivo a "spiegazioni" in merito alle portabilità in corso d'opera perchè non ho ancora letto sul sito niente al riguardo, servirebbe giusto per fare chiarezza

Noverca ha i conti in rosso, mi pare normale vogliano iniziare a guadagnarci.
Alla luce di tutto ciò io non ci vedo nulla di scandaloso.
Parliamo di una realtà minuscola, che ha fatto grossi investimenti, che si trova in difficoltà e che evidentemente con opzioni a 4€ non ci campava.
E tutto considerando che ai già clienti non cambia nulla perché restano con la steel.
I nuovi clienti invece troveranno cmq tariffe abbastanza più vantaggiose rispetto la media.
Dov'è sto scandalo?

chi ti da queste informazioni? perchè se sono supposizioni ok ma se c'è del vero non vorremmo fare una brutta fine e scendere a fondo con loro
è normale che la gente sceglie quel pacchetto molto conveniente e fatto apposta per attirare clienti. poi una volta aumentato il loro giro da aumentare a rimodulare i costi ci passa poco. speriamo non succeda

kalius
18-05-2014, 00:45
Vorrei fare una domanda a chi proviene da h3g: come vi trovate? ? Perché attualmente ho un all in large a 10 al mese e mi trovo benone, se non fosse per i luoghi chiusi e il roaming che mi da sui nervi per via di internet. Oppure in galleria che non va, nei centri commerciali dove ti cade la linea perché scambia tra h3g e Tim continuamente,. Chi è passato a Noverca ha risolto questi problemi? Poco me ne frega che poi non va a 20mbit in down... Grazie!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

marcos86
18-05-2014, 11:59
scusa e a chi dovremmo guardare noi consumatori?? non penso che loro guardino i nostri interessi quando succedono queste cose ma pensano, giustamente, al loro profitto. ognuno porta acqua al suo mulino. come ci sono alcuni a cui sta bene ci sono altri a cui non sta bene pagare in piu' per qualcosa di superfluo (neanche avessero messo 1gb di internet in piu')
Tu stavi parlando per te singolo, il discorso azienda/consumatori non c'entra nulla.
Guarda bene quel che scrivi:
che poi il senso dell'offerta happy...è praticamente uguale alla steel pack solo hai 60 minuti con app noverca ma se ho già i 200 minuti ma che mi frega ??(stranieri a parte)
A TE può non fregare, ad altri si.
Ti faccio un esempio? Ho un amico che a casa non ha segnale. Se passasse a noverca con noverca+ potrebbe collegare il suo numero all'app e tramite wifi (che tanto l'adsl ce l'ha) essere raggiungibile sul suo numero.
Ora a casa non può ricevere telefonate sul cellulare.
Se avesse noverca+ si.
In questo caso è addirittura il contrario di quello che dici te, dei 200 minuti non se ne fa nulla e dei 60 di noverca+ invece si.

Se una cosa non serve a me non è detto che non serva ad altri.
Non sto facendo un discorso di prezzo, mi pare ovvio che una tariffa meno costosa è cmq preferibile.

senza fare l'avvocato del diavolo ma la tim dice scadenza dell'offerta il giorno tot quindi uno si regola. se uno volevo fare portabilità in noverca e fare la steel, regolandosi in base ai suoi rinnovi con l'operatore fisico, ora non lo puo' piu' fare dal sito noverca.
ad ogni modo mi riferivo a "spiegazioni" in merito alle portabilità in corso d'opera perchè non ho ancora letto sul sito niente al riguardo, servirebbe giusto per fare chiarezza
I nuovi clienti possono usare terrecablate (se un utente conosce noverca è altamente probabile che conosca anche tc visto che sui forum sono spesso nominati insieme).
Sul sito non devono scrivere proprio nulla. Per i clienti in transizione c'è la possibilità di attivare la steel nella propria pagina personale, o se hanno dubbi possono chiamare il call center.

chi ti da queste informazioni? perchè se sono supposizioni ok ma se c'è del vero non vorremmo fare una brutta fine e scendere a fondo con loro
è normale che la gente sceglie quel pacchetto molto conveniente e fatto apposta per attirare clienti. poi una volta aumentato il loro giro da aumentare a rimodulare i costi ci passa poco. speriamo non succeda
Internet.
http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/26473_noverca-affossa-i-conti-di-acotel.htm
questa è l'ultima di una lunga serie

Inoltre noverca è un virtuale su rete tim, e pertanto acquista da tim tot minuti/sms/banda da redistribuire.
Non mi stupirei se tim abbia aumentato i costi anche ai propri virtuali (visto che ha aumentato e pensa di aumentare ulteriormente le proprie tariffe).
Se ad es tim prima chiedeva 2 e ora chiede 4 è ovvio che noverca non può continuare a mantenere gli stessi prezzi.

jardel
18-05-2014, 20:22
Tu stavi parlando per te singolo, il discorso azienda/consumatori non c'entra nulla.
Guarda bene quel che scrivi:

A TE può non fregare, ad altri si.
Ti faccio un esempio? Ho un amico che a casa non ha segnale. Se passasse a noverca con noverca+ potrebbe collegare il suo numero all'app e tramite wifi (che tanto l'adsl ce l'ha) essere raggiungibile sul suo numero.
Ora a casa non può ricevere telefonate sul cellulare.
Se avesse noverca+ si.
In questo caso è addirittura il contrario di quello che dici te, dei 200 minuti non se ne fa nulla e dei 60 di noverca+ invece si.

Se una cosa non serve a me non è detto che non serva ad altri.
Non sto facendo un discorso di prezzo, mi pare ovvio che una tariffa meno costosa è cmq preferibile.

io parlavo per me utente noverca non io jardel. sarebbe impossibile accontentare tutti ovviamente ma per la maggior parte le cose aggiunte sono superflue è normale che il tuo amico rappresenta l'eccezione ma è una stretta minoranza, basta guarda anche i commenti su facebook.

I nuovi clienti possono usare terrecablate (se un utente conosce noverca è altamente probabile che conosca anche tc visto che sui forum sono spesso nominati insieme).
Sul sito non devono scrivere proprio nulla. Per i clienti in transizione c'è la possibilità di attivare la steel nella propria pagina personale, o se hanno dubbi possono chiamare il call center.

se frequenta il forum ovvio anche io ho fatto cosi' ma su facebook e in generale c'è gente che non lo sa proprio a considerare dalle lamentele e dalla disperazione:D
sul sito potrebbero scrivere chi è passato entro il giorno tot avrà la steel, mi sembra semplice e veloce come cancellare un pack dal mercoledi al giovedi:D

Internet.
http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/26473_noverca-affossa-i-conti-di-acotel.htm
questa è l'ultima di una lunga serie

Inoltre noverca è un virtuale su rete tim, e pertanto acquista da tim tot minuti/sms/banda da redistribuire.
Non mi stupirei se tim abbia aumentato i costi anche ai propri virtuali (visto che ha aumentato e pensa di aumentare ulteriormente le proprie tariffe).
Se ad es tim prima chiedeva 2 e ora chiede 4 è ovvio che noverca non può continuare a mantenere gli stessi prezzi.

allora aspettiamoci di tutto in futuro, anche noi già steelati:D

Den76
19-05-2014, 09:01
Che voi sappiate rimane la possibilità di congelare la Steel per credito insufficiente?

Confermate?

domthewizard
19-05-2014, 09:47
è chiaramente una mossa mirata a guadagnare di piu' con una tariffa la steel di successo con un piccolo aumento "giustificato" dalle aggiunte che potevano essere piu intelligenti. senza capire che la cosa che rendeva speciale la steel era appunto il prezzo.

lancio un guanto di sfida: trova una tariffa con le stesse caratteristiche di noverca (200+200+1gb, tutto sotto rete tim che vuol dire 95% almeno di copertura sul territorio nazionale) ad un prezzo più vantaggioso :)

jardel
19-05-2014, 13:08
lancio un guanto di sfida: trova una tariffa con le stesse caratteristiche di noverca (200+200+1gb, tutto sotto rete tim che vuol dire 95% almeno di copertura sul territorio nazionale) ad un prezzo più vantaggioso :)

infatti non c'è ufficialmente. era e rimane piu conveniente.
cio' non toglie che se iniziano ad aumentare anche loro pian piano il gap si colmerà e anzichè passare uno rimarrà come sta risparmiandosi il disturbo;)

domthewizard
19-05-2014, 15:06
si ma per arrivare ai prezzi degli altri operatori ci vogliono anni :asd:

francesco201088
19-05-2014, 20:58
Oggi finalmente mi è arrivata la sim richiesta da terrecablate e ho chiamato il numero per l'attivazione della portabilità ma non ho capito una cosa,
L'sms dell'avviso di portabilità effettuata mi arriva sulla sim noverca o sulla sim dell'altro operatore? quale mi conviene lasciare nel telefono per ora?

clessidra4000
20-05-2014, 13:09
Oggi finalmente mi è arrivata la sim richiesta da terrecablate e ho chiamato il numero per l'attivazione della portabilità ma non ho capito una cosa,
L'sms dell'avviso di portabilità effettuata mi arriva sulla sim noverca o sulla sim dell'altro operatore? quale mi conviene lasciare nel telefono per ora?

altro operatore...

vinman
20-05-2014, 16:39
Secondo voi la nòverca è sull'orlo del fallimento? Perchè fa ste offerte stracciate, deve pagare la tim per la rete e inoltre non è che abbia poi tutti sti clienti.. Speriamo in bene

sassi
20-05-2014, 19:02
Secondo voi la nòverca è sull'orlo del fallimento? Perchè fa ste offerte stracciate, deve pagare la tim per la rete e inoltre non è che abbia poi tutti sti clienti.. Speriamo in bene

No. Perché ha costi piu bassi zero pubblicità. Anzi hanno aumentato i prezzi dopo il boom di clienti.
Ce l'ho dal 17 gennaio e a parte un blackout ed un problema sulla linea di dati di qualche ora sono mooolto soddisfatto.

francesco201088
21-05-2014, 11:53
Scusate ma volevo sapere se per poter usare la steel devo configurare solo l'apn o anche altri parametri?

maverick84
21-05-2014, 14:06
Scusate ma volevo sapere se per poter usare la steel devo configurare solo l'apn o anche altri parametri?

Configurare l'apn web e attivare il roaming ;)

francesco201088
21-05-2014, 17:11
Configurare l'apn web e attivare il roaming ;)

Ma se navigo con roaming attivo non c'è nessun costo aggiuntivo?

maverick84
21-05-2014, 17:21

nessun costo ;)

clessidra4000
22-05-2014, 09:08

in italia nessun costo, vai tranquillo...all'estero non ho approfondito visto che non mi interessa

Cloud76
22-05-2014, 22:00
Come dicevo nella news della Wind, in questo periodo i gestori sono tutti fioriti, stanno sparando cifre da strozzinaggio. Mi autoquoto:

Martedì pomeriggio mi è arrivato un SMS dal mio operatore (ero in Tim con autoricarica190 che è stata distrutta, poi sono passato a Wind) che mi avvisa allegramente che il mio piano tariffario Wind9 tra un mesetto sarà eliminato e trasformato in Wind12.
Praticamente da chiamate a 9 centesimi/minuto ed SMS a 9 centesimi mi aumentano la tariffa a:
-chiamate 12,10
-SMS a 15,12

Ma sono deficienti? SMS a 15,12 centesimi dagli attuali 9??? Ma è un aumento del 70%!!! Questi sono tutti scemi! Ma stiamo scherzando???

Ieri ho provato a chiamare Noverca al numero verde, e al momento non mi ha fatto proprio una buona impressione, anzi...
Prima telefonata, classico menu, premi qui e premi lì, finalmente dopo 5 minuti arrivo al "premi 0 per parlare con un operatore", mi risponde un terronaccio (con tutto il rispetto per chiunque abiti al sud) nel puro senso del termine, perché dopo che ho chiesto maggiori info per la prenotazione e acquisto della sim mi ha farfugliato qualcosa in una lingua che non era certo italiano... al che io, che non avevo capito nulla di cosa aveva detto, ho chiesto "Scusi?" e il tizio mi ha messo in attesa con una musichetta ORRENDA, la più brutta che abbia mai sentito, una roba tipo nenia napoletana e dopo altri 5 minuti la comunicazione è stata interrotta.
Richiamato dopo una mezzoretta, premi qui e premi lì, nessuno risponde, arriva subito la musichetta di intrattenimento orrenda di prima con la voce che riferisce che gli operatori sono occupati... dopo un paio di minuti la voce invece dice che praticamente non c'è niente da fare e schiacciare 1 per essere richiamato allo stesso numero oppure 2 per essere chiamato su un altro numero. Schiacciato 1 per essere richiamato... e né ieri né oggi si è fatto sentire nessuno.
E pensare che li sto chiamando per chiedere info per andare da loro! Se dovessi chiamare per lamentarmi sarebbe un'impresa disperata.
Ok, che per essere low cost da qualche parte si deve risparmiare ma se ti dicono "premi 1 per essere richiamato" o mi chiami o mi stai prendendo per il culo...

kalius
23-05-2014, 09:41
Oggi è stato completato il passaggio a Noverca dalla mia USIM H3G.

2 rapidi test di velocità mi hanno dato 13mbit in download e 2 in upload, ping sui 60 ms.

Non male, non male davvero. Ho attivato la Gold :)

jardel
23-05-2014, 11:26
ma se verifichi la copertura tim nel tuo paese e ti dice "si" è assodato che anche il 3g di noverca sia efficiente??

perchè a me va di mer..a! ma ho si alla copertura 3g di tim:confused:

domthewizard
23-05-2014, 11:33
ma se verifichi la copertura tim nel tuo paese e ti dice "si" è assodato che anche il 3g di noverca sia efficiente??

perchè a me va di mer..a! ma ho si alla copertura 3g di tim:confused:

pure io ce l'ho ma le zone che frequento (casa e lavoro) non sono coperte benissimo... per dirti, in camera mia prende il 3g non va, nel bagno si :asd:

jardel
23-05-2014, 13:14
pure io ce l'ho ma le zone che frequento (casa e lavoro) non sono coperte benissimo... per dirti, in camera mia prende il 3g non va, nel bagno si :asd:

ecco appunto:D
ma io sono al punto che ho 4 tacche H+ ma se ricerco su google qualsiasi cosa è a livello del 56k, quando non mi dice Pagina web non disponibile!!:mad:

Vlk
24-05-2014, 16:10
ma io sono al punto che ho 4 tacche H+ ma se ricerco su google qualsiasi cosa è a livello del 56k, quando non mi dice Pagina web non disponibile!!:mad:
Questo però è strano.
Anche il mio paese è coperto in 3g stando a quanto dice Tim sul suo sito ufficiale, però nella mia zona sono coperto con edge indoor e h (raramente) outdoor. Quando sono in h ed ho 3-4 tacche la connessione è veloce ed il ping basso, viceversa in e è impossibile navigare.
Se però sei in h con 4 tacche e va lento è strano

domthewizard
24-05-2014, 16:23

strano, io quando sto in 3g sto quasi al livello dell'adsl :boh:

in 2g ammetto che è un pò una pena, ma confrontando le velocità con la tim "pura" di mio fratello sono praticamente uguali

Darkboy91
24-05-2014, 20:39
salve a tutti vorrei fare una domanda a voi che avete noverca.
come vi trovate?
io attualmente son cliente wind,e ho una promo ottima e nessun operatore offre di meglio allo stesso prezzo, nemmeno la stessa wind dato che è una vecchia promo estiva.
solo noverca offre la stessa promo allo stesso prezzo se non erro,10 euro o 8 euro. inoltre ha il vantaggio della copertura tim dato che qui la wind nonostante l'alto tasso di clienti ha delle linee straintasate e non potenziate oltre che copertura molto a macchia di leopardo.
sono dubbioso solo al discorso ricarica.
non posso ricaricare nè online nè con bancomat ,e dato che mi par di aver capito non esistano ricariche come per gli altri operatori vorrei sapere voi come fate ad ovviare a questo problema.
so che si puo' ricaricare anche presso rivendite sisal e lottomatica ma non so quanto siano diffuse nella mia zona e se sono aperte anche nei festivi come i rivenditori per le ricariche.
mi dite qualcosa in merito?
grazie

Vlk
25-05-2014, 10:19
salve a tutti vorrei fare una domanda a voi che avete noverca.
come vi trovate?
io attualmente son cliente wind,e ho una promo ottima e nessun operatore offre di meglio allo stesso prezzo, nemmeno la stessa wind dato che è una vecchia promo estiva.
solo noverca offre la stessa promo allo stesso prezzo se non erro,10 euro o 8 euro. inoltre ha il vantaggio della copertura tim dato che qui la wind nonostante l'alto tasso di clienti ha delle linee straintasate e non potenziate oltre che copertura molto a macchia di leopardo.
sono dubbioso solo al discorso ricarica.
non posso ricaricare nè online nè con bancomat ,e dato che mi par di aver capito non esistano ricariche come per gli altri operatori vorrei sapere voi come fate ad ovviare a questo problema.
so che si puo' ricaricare anche presso rivendite sisal e lottomatica ma non so quanto siano diffuse nella mia zona e se sono aperte anche nei festivi come i rivenditori per le ricariche.
mi dite qualcosa in merito?
grazie
Non vorrei sbagliarmi, ma pare che registrandosi sul sito noverca si possa ricaricare con carta di credito

Darkboy91
25-05-2014, 11:00
Non vorrei sbagliarmi, ma pare che registrandosi sul sito noverca si possa ricaricare con carta di credito

anche in tal caso,non disponendo di carta di credito sarebbe impossibile ricaricare.

Cloud76
25-05-2014, 11:54
Sul sito è scritto chiaramente come si può ricaricare:
http://www.noverca.it/registrazione-sim-card-noverca2

I principali sono:
-registrandosi sul sito, con carta di credito o Paypal
-dal cellulare, nell'area di menù RICARICA CELLULARE della tua Extended SIM 2.0 e scegli la voce CARTA DI CREDITO
-con il tuo bancomat in uno degli sportelli bancari del gruppo Intesa sanpaolo, oppure, se sei correntista presso una banca del gruppo, ricarica direttamente dal sito www.intesasanpaolo.com
-nei punti vendita Lottomatica Servizi e Sisal

Direi che gli ultimi due sono alla portata di tutti.

Darkboy91
25-05-2014, 14:33
Sul sito è scritto chiaramente come si può ricaricare:
http://www.noverca.it/registrazione-sim-card-noverca2

I principali sono:
-registrandosi sul sito, con carta di credito o Paypal
-dal cellulare, nell'area di menù RICARICA CELLULARE della tua Extended SIM 2.0 e scegli la voce CARTA DI CREDITO
-con il tuo bancomat in uno degli sportelli bancari del gruppo Intesa sanpaolo, oppure, se sei correntista presso una banca del gruppo, ricarica direttamente dal sito www.intesasanpaolo.com
-nei punti vendita Lottomatica Servizi e Sisal

Direi che gli ultimi due sono alla portata di tutti.
direi solo l'ultimo.
comunque sia rimane il fatto che se sei fuori casa e non sai come muoverti è difficile reperire questi punti vendita.
peccato.
valutero' un po',grazie.

Cloud76
25-05-2014, 14:36
Perché solo l'ultimo?
Puoi ricaricare anche con il bancomat allo sportello di Intesa e quello lo puoi fare 24 ore su 24 festivi compresi... basta avere un bancomat

Cloud76
25-05-2014, 14:47
A parte che il modo più semplice e anche quello più diffuso è quello dei punti Lottomatica, praticamente li trovi ovunque, non so se hai ben presente, hai provato a cercare sul sito i punti in una zona di esempio? Ce ne sono quanti ne vuoi.
Praticamente possono essere Bar, Cafè, edicole, centri commerciali, autogrill, tabaccherie... sono ovunque.
Hai controllato i punti disponibili dal link del sito?
http://www.puntolis.it/storelocator/defaultsearch.aspx
clicca su LIS carica e poi su ricarica cellulari, scegli il posto e vedi che ce n'è quanti ne vuoi.

jardel
27-05-2014, 22:34
qualcuno ha già provato noverca+??

non ho capito ma se dall'italia chiamo con noverca+ un altro numero collegato a noverca+ spendo i minuti del pack che ho oppure è gratis??
loro dicono che è gratis sia se le chiamate sono generate/terminate in Italia sia che uno dei due interlocutori o entrambi sono all’estero, ma poi dicono che bisogna attivare un pacchetto plus estero mondo o europa.

se io dall'italia chiamo con noverca+ un amico in svizzera collegato a noverca+ il mio amico deve avere un'opzione plus attiva per ricevere la chiamata da me dall'italia??:confused:

rokis
28-05-2014, 05:54
Ciao ragazzi sapete se hanno risolto? Il ho un iphone 5 e uso molto imessage, com'è la situazione ora? Vorrei passare a Noverca ma ho dei dubbi.
Ciao e grazie a tutti!

jardel
28-05-2014, 10:27
Ciao ragazzi sapete se hanno risolto? Il ho un iphone 5 e uso molto imessage, com'è la situazione ora? Vorrei passare a Noverca ma ho dei dubbi.
Ciao e grazie a tutti!

risolto cosa?

emmedi
28-05-2014, 11:00
non ho capito ma se dall'italia chiamo con noverca+ un altro numero collegato a noverca+ spendo i minuti del pack che ho oppure è gratis??
E' gratis.

loro dicono che è gratis sia se le chiamate sono generate/terminate in Italia sia che uno dei due interlocutori o entrambi sono all’estero, ma poi dicono che bisogna attivare un pacchetto plus estero mondo o europa.
Come riporta la nota
Prezzi IVA inclusa e validi solo per chiamate effettuate da un paese abilitato all'offerta verso un numero fisso o mobile italiano ed esclusivamente con l’applicazione Nòverca+
Quindi tu che usi l'app ti servi del pacchetto per contattare le numerazioni fisse o mobili.

FedeTT
28-05-2014, 17:24
Ma vale la pena ?
Io sono del nordItalia e mi trovo benone con Tim ... però mi sembra che questa noverca abbia tariffe niente male

Darkboy91
28-05-2014, 19:42
Perché solo l'ultimo?
Puoi ricaricare anche con il bancomat allo sportello di Intesa e quello lo puoi fare 24 ore su 24 festivi compresi... basta avere un bancomat

intendevo dire che non tutti hanno un bancomat quindi non è proprio alla portata di tutti.
;)

marcos86
28-05-2014, 21:49
Ma vale la pena ?
Io sono del nordItalia e mi trovo benone con Tim ... però mi sembra che questa noverca abbia tariffe niente male
Economicamente non c'è paragone.
Senza contare tutte le furbate di tim, già solo quello sarebbe motivo sufficiente a cambiare

rokis
29-05-2014, 06:44
risolto cosa?

Risolto che non si può attivare con Noverca!
Perchè per attivare iMessage l'iphone invia un SMS alla vodafone UK credo, ma Noverca non ha accordi con vodafone UK quindi niente sms niente iMessage!
Un gran peccato io sto solo aspettando che risolvano per passare a Noverca!

Ciao :)

FedeTT
29-05-2014, 09:00
Economicamente non c'è paragone.
Senza contare tutte le furbate di tim, già solo quello sarebbe motivo sufficiente a cambiare

Con me TIM si è sempre comportata bene... Sicuramente meglio di Vodafone!

Il tethering è gratuito? La navigazione in 3g?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

clessidra4000
29-05-2014, 10:23
Con me TIM si è sempre comportata bene... Sicuramente meglio di Vodafone!

Il tethering è gratuito? La navigazione in 3g?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tethering gratuito...navigazione sia in 3g che in 2g, senza costi aggiuntivi

ragazzi se vi fa ancora attivare lo steel pack correte subito, io mi trovo benissimo....anche per le ricariche, basta un normale centro sisal

rokis
30-05-2014, 05:53
Ciao e grazie a tutti!

Nessuno sa niente? Nessuno usa un'iphone con noverca? :(

marcos86
30-05-2014, 11:06
imessage non va con noverca per ora

rokis
30-05-2014, 13:49

:muro: :muro: :muro:

Zenobia77
31-05-2014, 17:21
I giorni scorsi ero in Belgio e Olanda... confermo parecchi problemi di aggancio alla rete mobile estera, mi saranno arrivati un centinaio si sms e mail di "benvenuto" :)
Le prossime volte disabilito direttamente la rete mobile, il telefono si scaricava di brutto continuando a cercare reti disponibili

Quando sono in Italia invece va a meraviglia

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

marcos86
01-06-2014, 09:47
Per l'estero non è consigliabile. Anche mia sorella ha avuto grossi problemi a Lisbona.
Meglio farsi una sim ad hoc di altro operatore da usare solo in quelle occasioni.

Diciamo che cmq c'è la comodità, con noverca+, di poter continuare a usare il proprio numero anche in questo caso.

clessidra4000
01-06-2014, 12:08
Per l'estero non è consigliabile. Anche mia sorella ha avuto grossi problemi a Lisbona.
Meglio farsi una sim ad hoc di altro operatore da usare solo in quelle occasioni.

Diciamo che cmq c'è la comodità, con noverca+, di poter continuare a usare il proprio numero anche in questo caso.

si infatti, se dovete andare all'estero procuratevi una scheda alternativa

jardel
02-06-2014, 12:15
I giorni scorsi ero in Belgio e Olanda... confermo parecchi problemi di aggancio alla rete mobile estera, mi saranno arrivati un centinaio si sms e mail di "benvenuto" :)
Le prossime volte disabilito direttamente la rete mobile, il telefono si scaricava di brutto continuando a cercare reti disponibili

Quando sono in Italia invece va a meraviglia

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

scusa ma non c'erano reti wifi?? basta trovarne una e risolto il problema

maverick84
02-06-2014, 13:14
ragazzi scusate ma la prox settimana vado a valencia e volevo chiedervi, ma per far prendere Noverca, o meglio permettersi di agganciarsi a qualche rete spagnola così da poter cmq ricevere, devo alasciare attivo il roaming dati? Ci sono dei costi aggiuntivi?

jardel
03-06-2014, 11:48
ragazzi scusate ma la prox settimana vado a valencia e volevo chiedervi, ma per far prendere Noverca, o meglio permettersi di agganciarsi a qualche rete spagnola così da poter cmq ricevere, devo alasciare attivo il roaming dati? Ci sono dei costi aggiuntivi?

se attivi un'offerta plus europa con la app noverca+ non paghi se chiami tramite linea dati o wifi

skeee
05-06-2014, 16:14
Ciao a tutti! :D :D

Sono intenzionato a passare a Noverca e ho letto tutta la discussione per vedere un po' come la pensava la gente e magari scoprire qualche aspetto maligno. Direi, niente male come gestore!
Purtroppo sono arrivato tardi e a quanto pare la Steel Pack che tanto volevo fare non è più disponibile su Noverca, ma solo su Terrecablate.

Ora mi chiedo, non avendo una carta prepagata a mio nome, posso acquistare un codice pin sim in tabaccheria e poi attivare la Steel attraverso Terrecablate in qualche modo, o per avere quella tariffa devo per forza comprare la sim attraverso il sito?
(seconda domanda che antecede la prima: bisogna avere una carta prepagata a proprio nome anche per terrecablate vero??)

Grazie :)

maverick84
06-06-2014, 08:07
Ciao a tutti! :D :D

Sono intenzionato a passare a Noverca e ho letto tutta la discussione per vedere un po' come la pensava la gente e magari scoprire qualche aspetto maligno. Direi, niente male come gestore!
Purtroppo sono arrivato tardi e a quanto pare la Steel Pack che tanto volevo fare non è più disponibile su Noverca, ma solo su Terrecablate.

Ora mi chiedo, non avendo una carta prepagata a mio nome, posso acquistare un codice pin sim in tabaccheria e poi attivare la Steel attraverso Terrecablate in qualche modo, o per avere quella tariffa devo per forza comprare la sim attraverso il sito?
(seconda domanda che antecede la prima: bisogna avere una carta prepagata a proprio nome anche per terrecablate vero??)

Grazie :)

Assolutamente no...Nel senso che, su terrecablate la sim puoi pagarla anche con un prepagata non a tuo nome, e ti dirò anche che puoi prenderne un massimo di 3 ;)

skeee
06-06-2014, 08:12
Assolutamente no...Nel senso che, su terrecablate la sim puoi pagarla anche con un prepagata non a tuo nome, e ti dirò anche che puoi prenderne un massimo di 3 ;)

Grazie :D
Oggi allora mi cimenterò nell'acquisto.
Nel caso di problemi vi farò sapere per informazioni generali! :)

Zenobia77
10-06-2014, 04:36
scusa ma non c'erano reti wifi?? basta trovarne una e risolto il problema

quando ero in ufficio c'era ma non e' che potevo dormirci dentro:asd:
e comunque non si risolveva il problema della rete mobile che continuava ad agganciarsi e sganciarsi con relativo invio di decine di SMS e mails

comunque non e' un grosso problema per me per fortuna avendo anche un BB aziendale:D

francesco201088
10-06-2014, 20:09
Oggi mi è arrivato un sms che dice che mi rimangono altri 200 mega a disposizione per questo mese, ma la cosa che volevo capire è quando finiscono tutti i mega non c'è nessun avviso? Se non sto attento rischio di navigare avendo finito il giga e di pagare la connessione extra?

sassi
17-06-2014, 11:38
Oggi mi è arrivato un sms che dice che mi rimangono altri 200 mega a disposizione per questo mese, ma la cosa che volevo capire è quando finiscono tutti i mega non c'è nessun avviso? Se non sto attento rischio di navigare avendo finito il giga e di pagare la connessione extra?

Io sapevo che si bloccase la connessione

jardel
17-06-2014, 11:52
non capisco perchè il numero di poste italiane 800003322 non funzioni con noverca mentre con tim si

EDIT: adesso va...mah noverca comincia a perder colpi! :(

sslazio
19-06-2014, 15:03
io ce l'ho sul secondo telefono un G2 e va alla grandissima.
SteelPack 4 euro al mese.
L'unica cosa che ho notato è che le telefonate sembrano un po' delle telefonate voip, per il resto eccezionale.

jardel
26-06-2014, 10:47
è normale che appaia I TIM e Noverca sul display in modo del tutto casuale?

iNovecento
26-06-2014, 11:01

In realtà io avevo risolto dettando iMessage su email... però ovvio non sia una soluzione ottimale

ForzaMagicaRoma
29-06-2014, 05:28
In realtà io avevo risolto dettando iMessage su email... però ovvio non sia una soluzione ottimale

E' cambiato nulla? imessage continua a non funzionare?
Ciao e grazie!!!

jardel
01-07-2014, 10:06
da oggi non esiste piu steel pack nemmeno su terrecablate

ForzaMagicaRoma
02-07-2014, 06:50
Ciao e grazie!!!

Quoto

alexx88
02-07-2014, 08:39
io ero all'inizio titubante di un operatore virtuale ma alla fine mi ci trovo benissimo sia come line che come pacchetto la steel

iNovecento
03-07-2014, 07:49
da oggi non esiste piu steel pack nemmeno su terrecablate

Peccato, era veramente in ottimo piano. Anzi, per un basso spendente era il miglior piano si potesse attivare in assoluto.

Da cosa è stato rimpiazzato?

deejayg
03-07-2014, 16:39
valido gestore, per me internet va bene...sento spesso gente che dice che sono limitati con internet a me va bene...

qualità audio è ottima, è la promo steelpack a me va a pennello...

ho qualche problema a chiamare 800 e ho avuto un problema per 3 giorni, ho dovuto smadonnare un pochino ma ci siamo riusciti...

come dire si ok i problemi li possono avere tutti...è fondamentale che li risolvono...:rolleyes: :rolleyes:

ForzaMagicaRoma
04-07-2014, 05:54
Salve, sapete se Noverca ha risolto con imessage? Il ho un iphone 5 e uso molto imessage, com'è la situazione ora? Vorrei passare a Noverca ma ho dei dubbi per via di imessage.
Ciao e grazie a tutti!

Varg87
04-07-2014, 19:43
Ultimamente sto avendo problemi. La copertura TIM nella mia zona non è mai stata il massimo ma da un po' è diventata pessima, parlo della rete dati.
A volte persino la edge fa fatica ad ingranare e devo disattivare e riattivare la connessione mobile altrimenti si blocca.
Se mando un messaggio su Whatsapp il primo parte infatti compare la spunta, gli altri rimangono col simbolo dell'orologio sotto e devo spegnere e riattivare la connessione.
A volte ci mette un'eternità a connettersi. La 3g e Hspa la vedo in rarissimi momenti e la connessione risulta comunque lenta.
A voi funziona come il solito?

EDIT Penso sia un problema del mio cellulare, anzi ne sono certo.

jardel
07-07-2014, 08:33
Ultimamente sto avendo problemi. La copertura TIM nella mia zona non è mai stata il massimo ma da un po' è diventata pessima, parlo della rete dati.
A volte persino la edge fa fatica ad ingranare e devo disattivare e riattivare la connessione mobile altrimenti si blocca.
Se mando un messaggio su Whatsapp il primo parte infatti compare la spunta, gli altri rimangono col simbolo dell'orologio sotto e devo spegnere e riattivare la connessione.
A volte ci mette un'eternità a connettersi. La 3g e Hspa la vedo in rarissimi momenti e la connessione risulta comunque lenta.

io ho un problema peggiore. la copertura tim del 3g nel mio paese è scarsa e anche quando risulta 4 tacche in realtà non si riesce ne a navigare nè a fare chiamate nè tantomeno a ricevere chiamate perchè risulta irraggiungibile quasi sempre il telefono sotto copertura hsdpa quindi chiamare è un'impresa
mi tocca andar avanti con modalità GSM anzichè umts.
sono anni che è cosi' mi ricordo anche con tim proprio era cosi'.
non so a chi rivolgermi se a tim o noverca e anche se lo facessi non credo possano fare molto!

ps. non è un problema di telefono perchè ne ho provati 4

Cloud76
08-07-2014, 12:23
Speravo che Wind facesse un passo indietro (e a quanto leggo per alcuni lo ha fatto) ma alla fine il mio Wind 9 è stato trasformato in Wind 12, con aumenti, soprattutto per gli SMS del 70%, allucinante.
Allora, come ordino la SIM da Terrecablate?
Sul sito c'è, al di sotto dell'immagine sella SIM il pulsante "Richiedi Online la tua Sim", ho provato giusto i primi due passaggi, c'è da riempire i vari campi ecc ecc.
Sempre nella pagina, più sotto rispetto all'immagine della SIM c'è un altro pulsante "Scarica il modulo di richiesta SIM Terrecablate by Nòverca portabilità del numero" e questo è un PDF che sarebbe da spedire.
Va fatto o UNO o l'ALTRO o va compilata la richiesta online e poi spedito ANCHE il PDF???

FunnyDwarf
08-07-2014, 13:07
ho fatto la portabilità del numero qualche giorno fa (giusto in tempo per lo steel pack) e la procedura che ho seguito è stata questa:

compili il modulo online, poi una volta acquistata la sim ti arriverà un'email con in allegato il modulo di attivazione: lo stampi, lo firmi e lo invii a Noverca (assieme alla copia fronte-retro della carta d'identità e del codice fiscale) via fax o via email. Nello specifico ho scansionato il tutto e l'ho spedito via email in allegato ma puoi usare anche delle foto (http://www.noverca.it/noverca-shop-come-attivare-la-sim).
Appena ti arriva la sim - a me è arrivata in un giorno lavorativo tramite Bartolini - chiami il servizio clienti 800 91 92 93 per procedere con l'attivazione della portabilità: l'operatore controllerà che i documenti siano a posto e poi ti comunicherà i tempi previsti per l'attivazione della nuova sim col tuo vecchio numero.

Cloud76
08-07-2014, 15:06
Ok, grazie, molto preciso.

EDIT:
Sono arrivato allo step 4/6 ma tra le modalità di pagamento c'è solo carta di credito! Io la carta non ce l'ho, quindi?

Per quanto riguarda Wind invece, visto che NON chiederò contestualmente il passaggio del credito, presumo che dovrò prima eseguire i passaggi che hai descritto, dopo che mi arriva la SIM e attivo la portabilità, allora potrò inviare a Wind la raccomandata con la richiesta di restituzione del credito residuo del numero di telefono disattivo su cui è presente il credito.
Se qualcuno l'ha fatto conferma?

ForzaMagicaRoma
09-07-2014, 06:14
Ciao e grazie!!!

Cloud76
09-07-2014, 10:01
EDIT:
Sono arrivato allo step 4/6 ma tra le modalità di pagamento c'è solo carta di credito! Io la carta non ce l'ho, quindi?

Per quanto riguarda Wind invece, visto che NON chiederò contestualmente il passaggio del credito, presumo che dovrò prima eseguire i passaggi che hai descritto, dopo che mi arriva la SIM e attivo la portabilità, allora potrò inviare a Wind la raccomandata con la richiesta di restituzione del credito residuo del numero di telefono disattivo su cui è presente il credito.
Se qualcuno l'ha fatto conferma?

Chiamato Terrecablate, per ordinare la SIM accettano solo carta di credito (e allora che cavolo c'è da fare la sezione per scegliere il metodo di pagamento preferito se la scelta è obbligata?).
Quindi niente SIM terrecablate, mi sa che dovrò andare a prendere una scheda Noverca a 10 euro invece che 5 richiedendo il PIN in qualche ricevitoria.

FunnyDwarf
09-07-2014, 11:09
Non hai neanche una carta di debito/prepagata? Per dire, io ho usato una postepay.

Cloud76
09-07-2014, 11:50
E lo so ma non ho altre carte all'infuori del bancomat.
Sono andato a prendere il codice PIN al bar vicino casa, inserito sul sito e compilato tutto, oggi pomeriggio se riesco stampo il documento da firmare, poi lo scansiono e mando tutto via mail.
Quando arriverà la SIM invierò la raccomandata a Wind con il modulo per farmi ridare i soldi.

jardel
09-07-2014, 13:29
mi spiegate perchè noverca riesce a mantenere i costi cosi' bassi??

sassi
10-07-2014, 11:18
mi spiegate perchè noverca riesce a mantenere i costi cosi' bassi??

Costi di gestione bassi (infrastrutture, call center, marketing, pubblicità&media). Tutto ridotto all'osso per poter offrire tariffe basse.

ForzaMagicaRoma
11-07-2014, 09:51
Ciao e grazie!!!

Quote Grazie!

jardel
11-07-2014, 10:53
ricapitolando per chi va all'estero, noverca come si comporterà?
qualcuno che ha già avuto modo di provarla mi darebbe qualche consiglio?
ma in merito ai costi sostenuti come vi siete trovati?
mi sembra di aver letto che è meglio disabilitare il 3g

se 2 telefoni noverca sono all'estero nellostesso paese con l'applicazione noverca+ il costo sarà 0 ma c'è bisogno di wifi/3g e di abbonamento plus europa?

sassi
11-07-2014, 11:40

se 2 telefoni noverca sono all'estero nellostesso paese con l'applicazione noverca+ il costo sarà 0 ma c'è bisogno di wifi/3g e di abbonamento plus europa?

Male, te lo dico gia da subito.
Ho letto di tanti problemi nonostante la ricerca manuale dell'operatore.

Cloud76
11-07-2014, 12:02
Quote Grazie!

Penso ti abbiano letto anche le 4 volte precedenti, non sei trasparente. Probabilmente non è cambiato nulla rispetto a:
o nessuno ha informazioni in proposito. Se è urgente puoi provare a contattare il numero verde Noverca e chiedere direttamente a loro se sanno qualcosa in merito... nel mentre che qualcuno qui nel forum ti risponde...

Non so per gli abbonamenti plus comunque per Noverca+ hai letto qui?:
https://www.noverca.it/novercaplus
Nel documento con i termini e le condizioni di cui trovi il link in fondo a quella pagina c'è scritto:
2 MODALITA’ DI FRUIZIONE
2.1 La fruizione di Nòverca+ è subordinata alla disponibilità dell’applicativo software (di seguito “App”),
disponibile su Play Store di Google (per terminali Android) ed Apple Store (per terminali Apple) ed
alla richiesta e attivazione del Servizio Mobile di Nòverca (di seguito il “Servizio Mobile”), attraverso
la sottoscrizione del Modulo di richiesta SIM Nòverca. In particolare, l’utilizzo del Servizio
presuppone la disponibilità da parte del Cliente di: 1) Servizio Mobile Nòverca attivo ed abilitato ad
effettuare traffico in entrata ed in uscita; 2) un terminale idoneo, come indicato nel materiale
informativo fornito da Noverca e disponibile, tra l’altro, sul sito www.noverca.it/novercaplus; 3)
connessione alla rete Wi-Fi abilitata al traffico IP; 4) un Account utente creato secondo le modalità
indicate all’articolo che segue.
2.2 Una volta scaricata l’App, per il primo accesso all’App, il Cliente dovrà creare un Account utente
inserendo nella sezione appositamente creata e disponibile, tra l’altro anche tramite l’App, il proprio
numero di telefono Nòverca come username e scegliendo una password (di seguito “Account”). Il
Cliente potrà utilizzare il Servizio esclusivamente attraverso l’Account utente e sarà l'unico
responsabile per tutte le attività effettuate attraverso lo stesso. Al fine di prevenire un uso non
autorizzato, il Cliente non dovrà divulgare la propria password, né condividerla con terze parti o
utilizzarla per accedere a siti web o servizi di terze parti.

maverick84
11-07-2014, 13:23

Devi disattivare la connessione dati e il roaming nazionale, attivando solo il roaming estero. Io così feci quando andai in spagna e fungeva al 100%. Se ti interesa chiamare ecc devi attivare noverca europa ;)

Per i 2 telefoni mi spiace ma nn so aiutarti. Prova a chiamare il servizio clienti

Cabralez
11-07-2014, 18:47
Ciao a tutti, vorrei sapere un paio di cose su Noverca:
-Sul display cosa ti compare al posto del simbolo dell'operatore classico?
-Ho capito che Noverca si appoggia a TIM e quindi se prende TIM prende Noverca, ma il gprs si paga a parte tipo H3G oppure no? Nel senso dove non c'e' 3G pago extra?
-Con Iphone i problemi riguardano solo per iMessage?
Grazie a tutti per le risposte.

sassi
11-07-2014, 20:50
Ciao a tutti, vorrei sapere un paio di cose su Noverca:
-Sul display cosa ti compare al posto del simbolo dell'operatore classico?
-Ho capito che Noverca si appoggia a TIM e quindi se prende TIM prende Noverca, ma il gprs si paga a parte tipo H3G oppure no? Nel senso dove non c'e' 3G pago extra?
-Con Iphone i problemi riguardano solo per iMessage?
Grazie a tutti per le risposte.

Esce noverca

Sei perennemente in roaming con Tim quindi se prende tim hai linea pure su Noverca. Nessun costo extra se nn ce 3g vai in edge e non paghi nulla. Se non hai connessione non navighi (non è come tre che va su tim...essendo sempre noverca in roaming tim)

Per ora ho letto solo di imessage (che non si attiva perché la numerazione che usa apple per imessage ha problemi con Noverca)

Cabralez
11-07-2014, 21:02
Esce noverca

Sei perennemente in roaming con Tim quindi se prende tim hai linea pure su Noverca. Nessun costo extra se nn ce 3g vai in edge e non paghi nulla. Se non hai connessione non navighi (non è come tre che va su tim...essendo sempre noverca in roaming tim)

Per ora ho letto solo di imessage (che non si attiva perché la numerazione che usa apple per imessage ha problemi con Noverca)

Ok grazie, sei stato gentilissimo.

rokis
12-07-2014, 06:19
Esce noverca

Da come ho capito non hanno un accordo con Vodafone UK e quindi niente sms niente attivazione di imessage! :(

ForzaMagicaRoma
12-07-2014, 06:24
Penso ti abbiano letto anche le 4 volte precedenti, non sei trasparente. Probabilmente non è cambiato nulla rispetto a:

o nessuno ha informazioni in proposito. Se è urgente puoi provare a contattare il numero verde Noverca e chiedere direttamente a loro se sanno qualcosa in merito... nel mentre che qualcuno qui nel forum ti risponde...

CUT.

Grazie mille per la risposta, scusami tanto se ho disturbato con questa domanda ripetitiva ma era abbastanza urgente :help:
Ma cavolo possibile che debbano bloccare un servizio così importante per cavolo di SMS????????????????
Poi il numero verde non risponde e neanche mi richiama.
Peggio per loro un cliente in meno anzi due io e mia moglie!
P.s. Domandare è lecito rispondere è cortesia! :Prrr:
P.P.S. Appena contattati, dopo 20 minuti di attesa :( ma molto gentili e mi hanno confermato che per ora iMessage non funziona. :(
Ciao e grazie ancora per la risposta!!!! :)

sassi
12-07-2014, 09:09
Purtroppo Noverca ha un piccolo call center ma fidati ineguagliabile per cortesia e competenza

Cabralez
12-07-2014, 13:29
Ultima cosa, al superamento dei gb di internet, continui a navigare a velocita' ridotta oppure paghi?

Cabralez
12-07-2014, 13:30
Esce noverca

Da come ho capito non hanno un accordo con Vodafone UK e quindi niente sms niente attivazione di imessage! :(
Bhe iMessage ti permette di selezionare anche una mail per ricevere...ne crei una apposta solo per iMessage e ricevi ed invii da li.

rokis
12-07-2014, 18:12
Bhe iMessage ti permette di selezionare anche una mail per ricevere...ne crei una apposta solo per iMessage e ricevi ed invii da li.

Si ti ringrazio ma è un ripiego che non mi interessa. :)

Cabralez
12-07-2014, 18:28
Si ti ringrazio ma è un ripiego che non mi interessa. :)

Ma non e' un ripiego, e' un'opzione che ti da Apple.

rokis
13-07-2014, 07:24
Ma non e' un ripiego, e' un'opzione che ti da Apple.

E poi le persone che non hanno la mia email? Come mi inviano messaggi tramite imessage?
Poi non si crea confusione con l'email il numero ecc?
Per me è un ripiego, il bello di imessage è proprio che funziona con il solo numero di telefono altrimenti diventa come BBM o skype e perde la sua semplicità di funzionamento.
Cmq aspetterò che lo risolvano prima o poi lo dovranno risolvere anche se è quasi un'anno che aspetto! :(
Ripeto quando riusciranno a risolvere il problema passerò a loro tranquillamente!

Cabralez
13-07-2014, 12:14
E poi le persone che non hanno la mia email? Come mi inviano messaggi tramite imessage?
Poi non si crea confusione con l'email il numero ecc?
Per me è un ripiego, il bello di imessage è proprio che funziona con il solo numero di telefono altrimenti diventa come BBM o skype e perde la sua semplicità di funzionamento.
Cmq aspetterò che lo risolvano prima o poi lo dovranno risolvere anche se è quasi un'anno che aspetto! :(
Ripeto quando riusciranno a risolvere il problema passerò a loro tranquillamente!

Ovvio che con il numero di telefono e' piu comodo, dicevo solo che Apple ha dato altre opzioni per comunicare tramite iMessage. Ma a proposito non ho capito una cosa, iMessage non funziona con le numerazioni "nuove" di Noverca o anche con la portabilita'?

rokis
14-07-2014, 06:43
Ovvio che con il numero di telefono e' piu comodo, dicevo solo che Apple ha dato altre opzioni per comunicare tramite iMessage. Ma a proposito non ho capito una cosa, iMessage non funziona con le numerazioni "nuove" di Noverca o anche con la portabilita'?

Entrambe! Il motivo è che quando cambi la sim nell'iphone imessage si disattiva, per riattivarlo si deve inviare (lo fà automaticamente il telefono) un sms a vodafone UK, dove hanno i server europei, allora ti attiva imessage. Il problema di Noverca é che non ha accordi commerciali\roaming con Vodafone UK e quindi non potendo inviare un messaggio a vodafone UK e quindi niente attivazione di imessage!
Spero di essere stato chiaro! :)

c.m.g
14-07-2014, 07:33
Ultima cosa, al superamento dei gb di internet, continui a navigare a velocita' ridotta oppure paghi?

Mi interesserebbe saperlo anche a me, nelle note non è specificato nulla.

b83
14-07-2014, 08:53
Sto valutando l'attivazione di una sim nòverca per un periodo di prova prima di effettuare il passaggio da un altro operatore(wind). Impostando solo il piano 4+5 ci sono sorprese o limiti che mi sono sfuggiti? Senza altre opzioni la tariffa internet a quanto ammonta?

Cloud76
14-07-2014, 10:20
Grazie mille per la risposta, scusami tanto se ho disturbato con questa domanda ripetitiva ma era abbastanza urgente :help:
Ma cavolo possibile che debbano bloccare un servizio così importante per cavolo di SMS????????????????
Poi il numero verde non risponde e neanche mi richiama.
Peggio per loro un cliente in meno anzi due io e mia moglie!
P.s. Domandare è lecito rispondere è cortesia! :Prrr:
P.P.S. Appena contattati, dopo 20 minuti di attesa :( ma molto gentili e mi hanno confermato che per ora iMessage non funziona. :(
Ciao e grazie ancora per la risposta!!!! :)

Certo, domandare è lecito, ma in un forum quotarsi 4 volte in una pagina è passibile di segnalazione ai moderatori (una richiesta a pagina è sufficiente) e io ti ho risposto cortesemente una soluzione alla tua urgenza ed ora hai la tua risposta... che già si sapeva. Il problema è che probabilmente non sanno nemmeno loro quando questa cosa sarà risolta.

Mi interesserebbe saperlo anche a me, nelle note non è specificato nulla.

Ci sono varie risposte a quasta domanda nella discussione, come:

Ti viene inviato un sms quando ti restano solo 200 mega dove ti dicono che se vuoi continuare a navigare extrasoglia (a pagamento) devi inviare una stringa tipo internet si. Se invece non fai nulla finiti i 200 mega ti staccano la connessione e non paghi altro. Come ho detto in un altro post occhio che l'aggiornamento delle soglie non è in tempo reale, potrebbero esserci dei piccoli addebiti extrasoglia, ne caso capitasse basta telefonare e rimborsano subito. Io consiglio cmq di tenersi qualche mega e non arrivare proprio a zero.

Sto valutando l'attivazione di una sim nòverca per un periodo di prova prima di effettuare il passaggio da un altro operatore(wind). Impostando solo il piano 4+5 ci sono sorprese o limiti che mi sono sfuggiti? Senza altre opzioni la tariffa internet a quanto ammonta?

A me dovrebbero attivarla oggi, ho preso la 4+5 senza altre opzioni, leggendo il prospetto dei costi non mi sembra ci siano altre sorprese.
Senza opzioni non so a quanto ammonti la tariffa internet, io comunque al momento non la uso, nel prospetto non c'è, forse non funziona internet senza piano dati e non esiste un costo "una tantum" giornaliero? Ti conviene chiedere a loro, visto che sul documento non è riportato. Facci sapere magari....

FunnyDwarf
14-07-2014, 11:59
le tariffe dati senza piano dedicato dovrebbero essere queste: http://www.noverca.it/piani-tariffari-e-promozioni-tariffe-cellulari-noverca-dati

Cloud76
14-07-2014, 12:14
Ah ecco, bravo.
Chissà perché non li inseriscono nel documento col prospetto dei costi...
Comunque sono cifre allucinanti, come avviene anche con tutti gli altri operatori, 0,20€ al MB son costi che puoi giusto spendere se devi controllare saltuariamente la posta (senza scaricare allegati).

FunnyDwarf
14-07-2014, 12:34
Volendo a un euro al mese c'è l'opzione Internet 1cent: un centesimo al MB ma se non ricordo male non è compatibile con tutti i piani tariffari

b83
14-07-2014, 13:51
@Cloud76
Avevo letto anche io il documento non trovando nulla al riguardo, da qui il dubbio sulla tariffa internet.Effettivamente 0,20€/MB sono un po' tanti. @FunnyDwarf Provando ad abbinare il piano 4+5 e l'opzione internet 1cent dallo shop del sito, risultano compatibili.

francesco201088
15-07-2014, 17:24
Salve a tutti essendo possessore della steel pack un solo giga mi sta un po stretto così visto che so della possibilità di aggiungere un giga con 3 euro al mese in più volevo sapere se per l'attivazione devo aspettare che mi si rinnovi la steel oppure se faccio l'attivazione ora il giga lo avrò al momento del rinnovo della steel?

emmedi
15-07-2014, 22:25
Sul sito è scritto che l'attivazione potrebbe anche non coincidere con il giorno di attivazione o rinnovo del pack. Quindi ti sarà attivata subito.

Cabralez
16-07-2014, 13:30
Ho problemi nel comprare una sim Noverca, quando scelgo il tipo di sim, piano tariffario e opzione, dovrebbe fare 16 euro, ma al riepilogo me ne chiede 10...praticamente non mi calcola l'opzione...capita ad altri? O sarebbe meglio prima comprare solo la sim con portabilita' e poi una volta attiva, scegliere l'opzione?

emmedi
16-07-2014, 21:55
All'interno del carrello una volta selezionata l'opzione devi cliccare su Aggiungi all'ordine.
In ogni caso ti conviene prendere la sim base da Terrecablate, dove costa solamente 5 euro. Poi ricarichi ed attivi l'opzione.

Mikistar
17-07-2014, 13:10
Noverca fa schifo, te lo dico perchè ero abbonato anche io ma mi sono trovato malissimo.. vodafone tutta la vita!!

sassi
17-07-2014, 14:31
Opinabile. Io ce lho da 7 mesi e mi son trovato bene. Poi per 4 euro

maverick84
17-07-2014, 15:14
Noverca fa schifo, te lo dico perchè ero abbonato anche io ma mi sono trovato malissimo.. vodafone tutta la vita!!

La cosa è opinabile come ha detto l'utente sassi...ma se una persona passa ad un operatore che nella sua zona d'interesse non ha molta copertura..........:O ;)

francesco201088
17-07-2014, 19:48
Sul sito è scritto che l'attivazione potrebbe anche non coincidere con il giorno di attivazione o rinnovo del pack. Quindi ti sarà attivata subito.

Quindi sento capito bene a me la steel scade il 22 quindi se attivassi aggiornamento il giga in più lo potrei utilizzare da subito però avrei tempo per utilizzarlo entro il 22 cioè il giorno del rinnovo mensile?

Cloud76
17-07-2014, 21:20

Se magari argomentassi il tuo "fa schifo" con qualche cosa di più esauriente sarebbe gradito invece che fare ste sparate solo perché tu ti sei trovato male, se poi ti sei trovato male solo perché non c'era copertura allora hai fatto male a scegliere Noverca se mancava la copertura TIM. Se i problemi sono stati altri allora basta segnalarli, visto che sei in un forum, e condividerli con gli altri. :O

Bik
18-07-2014, 09:13

Io e mia moglie siamo passati a Noverca da Vodafone è siamo soddisfattissimi.

La qualità delle telefonate è decisamente migliore, con Vodafone in certe zone si sentiva un eco fastidioso, che nonostante le chiamate al call center non hanno mai sistemato.

Se anni fa Vodafone era effettivamente superiore come servizio clienti, negli ultimi anni è decisamente calata, non dico i problemi sugli accrediti degli abbonamenti che ha avuto mia moglie, attualmente il servizio clienti di Wind è superiore a quello di Vodafone (ho due SIM Wind in famiglia).

Invece di questi interventi inutuli sarebbe più costruttivo capire cosa non ti ha soddisfatto di Noverca e cosa ti soddisfa di Vodafone.

V3G3TH
18-07-2014, 11:42
il call center di noverca-rabona e' decisamente anni luce avanti rispetto a tutte le marche piu' blasonate

avevo un problema con la mancata mail per i documenti da firmare per la protabilita' e me li han inviato subito dandomi anche info importanti per evitare peroblemi futuri

Cloud76
18-07-2014, 17:40
Esiste un modo per farsi mandare un SMS con il credito residuo?
Perché seguendo quanto indicato nel sito "nella sezione MYNOVERCA alla voce CREDITO RESIDUO nel menù della tua Extended SIM", non arriva un SMS ma una... notifica push (credo si chiami così), che viene visualizzata a schermo e basta, dopo l'ok sparisce. Io vorrei tenere memorizzato il credito con un SMS per controllare gli addebiti come facevo prima al tempo con TIM che fino a qualche giorno fa con Wind.

francesco201088
21-07-2014, 19:55
Scrivo qui per sapere se qualcun'altro ho avuto il mio stesso problema in pratica ieri mi è finito il giga così ho subito disattivato la connessione dati per non continuare a navigare anche se mi era arrivato il messaggio di noverca che diceva che ho esaurito il giga,

Avevo 2 euro di credito residuo mentre oggi il numero apposito mi dice che ho 1,91 euro, cosa sarà successo?

Stamattina ho parlato con un operatore e dice che probabilmente ho inviato un sms in più rispetto ai 200 a disposizione cosa impossibile visto che non mando sms da 2 Settimane, allora mi è stato detto che faranno un controllo e che verrò richiamato a breve, a voi non è mai capitata questa cosa?

Bik
22-07-2014, 07:32
Scrivo qui per sapere se qualcun'altro ho avuto il mio stesso problema in pratica ieri mi è finito il giga così ho subito disattivato la connessione dati per non continuare a navigare anche se mi era arrivato il messaggio di noverca che diceva che ho esaurito il giga,

Avevo 2 euro di credito residuo mentre oggi il numero apposito mi dice che ho 1,91 euro, cosa sarà successo?

Stamattina ho parlato con un operatore e dice che probabilmente ho inviato un sms in più rispetto ai 200 a disposizione cosa impossibile visto che non mando sms da 2 Settimane, allora mi è stato detto che faranno un controllo e che verrò richiamato a breve, a voi non è mai capitata questa cosa?

A me era capitata una cosa simile.

Era il cellulare che era andato in pappa ed al riavvio aveva impostato la conferma di recapito negli SMS.

La conferma di recapito non rientra nel pacchetto di SMS gratuiti, controlla se quella voce è attiva.

sassi
22-07-2014, 14:17
Comunque mi preoccupano questi problemi di Noverca e la chiusura dei posts sulla pagina Facebook.
Purtroppo a 4 euro non c'è niente di più conveniente ma vorrei iniziare a guardarmi attorno. Cosa c'è di conveniente?

Bik
22-07-2014, 14:47
Comunque mi preoccupano questi problemi di Noverca e la chiusura dei posts sulla pagina Facebook.
Purtroppo a 4 euro non c'è niente di più conveniente ma vorrei iniziare a guardarmi attorno. Cosa c'è di conveniente?

A 4€ niente, anche Noverca ha tolto lo steel pack a 4€/mese, che resta disponibile solo per i vecchi clienti, sostituito dall pack Happy a 6€/mese.

Le alternative partono di 9€ dell'all-in Tre (200min+200SMS+2Gb) ai 10€ della all digital Wind (200min+100SMS+2Gb), volendo a 10€ c'è la Super 2Gb di Tiscali mobile (500min+500SMS+2Gb) su rete TIM.

francesco201088
22-07-2014, 16:25
A me era capitata una cosa simile.

Era il cellulare che era andato in pappa ed al riavvio aveva impostato la conferma di recapito negli SMS.

La conferma di recapito non rientra nel pacchetto di SMS gratuiti, controlla se quella voce è attiva.

Ho uno smartphone Android come faccio a vederlo?

Enzo Font
22-07-2014, 16:34
Mi confermate che la tariffa 4+5 sia la quella a consumo più conveniente sul mercato?

Cloud76
22-07-2014, 16:49
Dalla mie ricerche... sì.
Alternativa tiscali con 5+5.

francesco201088
22-07-2014, 17:46
Oggi ho attivato +internet visto che con un solo giga se vedo video non mi dura per tutto il mese e devo segnalare che la connessione è a dir poco penosa il video scatta ogni 2 secondi veramente assurdo se la situazione non migliora credo che cambierò operatore

jardel
23-07-2014, 09:01
io ho il serio dubbio/sospetto che anche se la copertura è tim sia una sorta di copertura pezzotto che funziona male

Bik
23-07-2014, 09:02
Ho uno smartphone Android come faccio a vederlo?

Impostazioni sistema > messaggi > conferme di recapito, se è spuntata togli la spunta sulla casella.

Mi confermate che la tariffa 4+5 sia la quella a consumo più conveniente sul mercato?

Dalla mie ricerche... sì.
Alternativa tiscali con 5+5.

Confermo, oltre a Tiscali 5+5 aggiungo CoopVoce 5 cent.

Bik
23-07-2014, 09:26
io ho il serio dubbio/sospetto che anche se la copertura è tim sia una sorta di copertura pezzotto che funziona male

La copertura è la stessa di TIM.

Le limitazioni sono:

- Sei in roaming, quindi devi avere un telefono che lo gestisce bene e riesca a gestire lo switch 2G/3G, io ho notato che su alcuni Huawei questo non riesce e, in mancanza di segnale 3G, non si aggancia alla rete 2G, il 99% dei problemi sulle telefonate è causato da questo, risolvibile cambiando telefono.

- Essendo in roaming se la cella TIM è satura sei con una priorità più bassa dei clienti TIM o di chi ha una scheda TIM rebrandizzata (Tiscali), succede raramente ma può succedere.

- La velocità della rete 3G è ufficialmente quella di TIM ma, in pratica, sembra limitata a 3 mega, più che sufficente per i miei usi ma non per tutti.

Cabralez
23-07-2014, 11:22
Con Iphone 5 non devo attivare il roaming dati per la connessione e' normale? E poi sotto Itunes nelle info del telefono mi scrive un numero diverso dal mio, credo sia un numero Noverca inizia con 350, anche se ho fatto la portabilita' e la NanoSIM funziona regolarmente con il mio numero.

Bik
23-07-2014, 11:25
.... E poi sotto Itunes nelle info del telefono mi scrive un numero diverso dal mio, credo sia un numero Noverca inizia con 350, anche se ho fatto la portabilita' e la NanoSIM funziona regolarmente con il mio numero.

Se hai fatto la portabilità è normale.

Il numero che vedi è quello originale della SIM, quando la portabilità è andata a regime la SIM ha acquisito il tuo numero ma, nei dati della SIM, è rimasto il riferimento al numero originale.

Cabralez
23-07-2014, 13:02
Se hai fatto la portabilità è normale.

Il numero che vedi è quello originale della SIM, quando la portabilità è andata a regime la SIM ha acquisito il tuo numero ma, nei dati della SIM, è rimasto il riferimento al numero originale.

Ok grazie, per quanto riguarda invece la navigazione mobile senza attivare il roaming dati?

Bik
23-07-2014, 13:10
Ok grazie, per quanto riguarda invece la navigazione mobile senza attivare il roaming dati?

Non conosco l'Iphone 5, non posso aiutarti.

francesco201088
23-07-2014, 13:50
Non trovo quello che dici comunque se ti riferisci all'opzione rapporto di consegna è già disattivato

francesco201088
23-07-2014, 14:36
Ma ci credete che per scaricare un'ap di 10 mega ho impiegato 30 minuti? Una cosa assurda

Hal2001
24-07-2014, 14:12
Benché all'inizio mi trovassi bene, devo ammettere che da qualche giorno/settimana due telefoni (un Nokia solo telefono ed un Nexus5) hanno problemi seri di ricezione e cosa ancora peggiore, spesso cade la linea. Stanno peggiorando il servizio?

sassi
24-07-2014, 14:19
Hanno problemi ed hanno chiuso anche la pagina facebook agli utenti.
Problemi...problemi seri

Cabralez
24-07-2014, 14:37
Problemi...problemi seri

Tipo?

Vlk
24-07-2014, 16:00
Fatto richiesta di cambio intestazione, non appena lo fanno vi faccio sapere le tempistiche

Varg87
24-07-2014, 16:33
Problemi...problemi seri

Cos'è sta storia? :stordita:

sassi
24-07-2014, 17:23
Cos'è sta storia? :stordita:
Non si possono (almeno fino a ieri poi non so se e cambiato qualcosa) scrivere piu post di assistenza et simila

Varg87
24-07-2014, 19:43
Mmm, ho dato un'occhiata ed ho letto post di diverse persone che si lamentano.
Boh, sarà che a me a parte il primo speedtest che ho fatto che raggiungeva velocità buone è sempre andata male connettendosi quasi sempre in edge e quelle volte che si connette in 3g o hspa la connessione è comunque lenta (della serie a volte sembra di essere comunque in edge), ma alla fine mi basta ed avanza considerando i costi ed utilizzandola al 90% per la messaggistica.
Ora la domanda è: perchè questi disservizi? La nave sta affondando? Non vorrei trovarmi con un numero inutilizzabile e non portabile.

Qualcun altro ha notato peggioramenti?

PS Quindi:

io ho un problema peggiore. la copertura tim del 3g nel mio paese è scarsa e anche quando risulta 4 tacche in realtà non si riesce ne a navigare nè a fare chiamate nè tantomeno a ricevere chiamate perchè risulta irraggiungibile quasi sempre il telefono sotto copertura hsdpa quindi chiamare è un'impresa
mi tocca andar avanti con modalità GSM anzichè umts.
sono anni che è cosi' mi ricordo anche con tim proprio era cosi'.
non so a chi rivolgermi se a tim o noverca e anche se lo facessi non credo possano fare molto!

ps. non è un problema di telefono perchè ne ho provati 4

Dite che potrebbe essere un problema della rete Nòverca? Io pensavo fosse il mio cellulare che non gestisce bene il roaming...
La cosa strana è che una sera ho provato la mia sim sul cellulare di un mio amico e la rete funzionava normalmente. Boh, non so più cosa pensare. A me basta non rimanere "a piedi". :fagiano:

Aggiungo che a volte la qualità delle chiamate non è molto buona e risulta parecchio disturbata ed a volte la mia voce sembra addirittura arrivare leggermente in ritardo ma ripeto, potrebbe dipendere anche dal mio cellulare.

FunnyDwarf
24-07-2014, 19:59
Qualcun altro ha notato peggioramenti?

sì, da qualche giorno ho la connessione dati che non va una mazza: se va bene ho 400ms di ping 0,40 Mbps in download e poco più in upload, se va male ping 3 secondi (manco pingassi un satellite geostazionario :asd:) down 0,04 Mbps up 0,15. Ovviamente in questo ultimo caso la navigazione è impossibile.
Solo in sporadici momenti ho valori nella norma (3 mega in down e 2 in up) più che altro la mattina presto e la notte tardi: ho provato a chiamare il servizio clienti ma l'operatore non ha saputo dare una spiegazione in merito.

letto ora l'edit: nella mia zona sto quasi sempre in HSPA+, raramente in 3g e l'edge lo vedo per qualche secondo quando faccio lo switch dal wifi alla rete dati quindi quello scritto sopra non penso sia un problema dovuto alla ricezione, almeno non esclusivamente.

Varg87
24-07-2014, 20:10
Sta situazione non mi piace. Appena trovo un'offerta decente mi sa che ricambio. Se ipoteticamente dovesse fallire si riuscirebbe comunque a portare il numero verso un altro operatore?

V3G3TH
24-07-2014, 21:33
per il momento mi trovo bene cmq caxx ho appena fatto portabilita' :/

Cloud76
24-07-2014, 21:41
Anche io appena fatto portabilità, e meno male che non ho fatto il trasferimento del credito residuo (che mi farò rimborsare da Wind con gli interessi). Non so dire come andasse prima ovviamente visto che sono appena arrivato, quello che ho constatato io come problemino è che quando chiamo il mio numero di casa (non ho provato altro, uso molto poco il cell) è già successo 4 volte che mi rispondesse il messaggio registrato: Noverca, messaggio gratuito, il numero da lei selezionato non è attivo. Per il resto ho mandato un paio di SMS e niente altro.

V3G3TH
24-07-2014, 22:09
usato internet sta sera e andava bene. cmq mi accodo a chi chiedeva info in caso di fallimento per la portabilita'

Cloud76
24-07-2014, 22:21
Senza fare allarmismi... qualche disservizio può essere normale, è pur sempre una low cost, non mi aspetto che vada uguale come se fosse TIM sulla propria rete. Per me che al momento uso solo SMS e qualche chiamata va bene.
Comunque non credo ci siano problemi (per chi chiede nel caso di fallimento cosa fare per la portabilità), era successo con Bip mobile e gli utenti hanno potuto tranquillamente fare la portabilità del proprio numero, qualche problemino in più invece per il trasferimento del credito che per alcuni ha richiesto mesi e forse qualcuno lo sta ancora aspettando.
Io, proprio in virtù del passaggio ad una compagnia low cost in cui tutto può succedere ho preventivamente evitato di fare il passaggio anche del credito facendo solo la portabilità del numero e chiedendo la restituzione con bonifico... e sicuramente all'esaurimento dei primi 5 euro non caricherò più di 5 euro alla volta.

Varg87
24-07-2014, 23:37
Senza fare allarmismi... qualche disservizio può essere normale, è pur sempre una low cost, non mi aspetto che vada uguale come se fosse TIM sulla propria rete. Per me che al momento uso solo SMS e qualche chiamata va bene.
Comunque non credo ci siano problemi (per chi chiede nel caso di fallimento cosa fare per la portabilità), era successo con Bip mobile e gli utenti hanno potuto tranquillamente fare la portabilità del proprio numero, qualche problemino in più invece per il trasferimento del credito che per alcuni ha richiesto mesi e forse qualcuno lo sta ancora aspettando.
Io, proprio in virtù del passaggio ad una compagnia low cost in cui tutto può succedere ho preventivamente evitato di fare il passaggio anche del credito facendo solo la portabilità del numero e chiedendo la restituzione con bonifico... e sicuramente all'esaurimento dei primi 5 euro non caricherò più di 5 euro alla volta.

Ah beh, allora sto tranquillo. La edge mi basta la maggior parte delle volte. :fagiano:
Mi sa che anch'io a sto punto farò una ricarica di 10 euro al colpo, mal che vada perdo quelli.

Cabralez
25-07-2014, 11:30
Cioe' addirittura si parla di possibile fallimento?

Varg87
25-07-2014, 11:43
Non lo so, ho interpretato così quel "problemi, problemi seri". Bisogna considerare tutte le eventualità.

Speedtest a casa:
http://thumbnails110.imagebam.com/34099/81d547340980194.jpg (http://www.imagebam.com/image/81d547340980194)

:sofico:

Vlk
25-07-2014, 12:39
Non lo so, ho interpretato così quel "problemi, problemi seri". Bisogna considerare tutte le eventualità.

Speedtest a casa:
http://thumbnails110.imagebam.com/34099/81d547340980194.jpg (http://www.imagebam.com/image/81d547340980194)

:sofico:
Bisogna ammettere che se il ping fosse la velocità di download e viceversa, avresti la connessione ad internet più veloce al mondo :D
Comunque anche a me Noverca non andava bene sulla rete dati, ma onestamente il problema è di Tim che in molte zone non ha una rete adeguata. Nel mio caso anche sulla telefonia è dietro rispetto a Wind e H3G, ma per il nome che ha...possiede il 60% del mercato, hai voglia a dormire sugli allori...
Io non penso che Noverca limiti (o sia contrattualmente obbligata a farlo) le connessioni ad internet quando già non sono veloci...
Per quanto riguarda la questione dei problemi di Noverca, la chiusura della pagina facebook può essere dovuta al fatto che il loro servizio clienti per motivi di costi è sottodimensionato e non ce la facevano a stare dietro alle varie richieste. Comunque Noverca fa parte di Acotel, una società quotata in borsa che sicuramente non se la passa bene, ma penso che prima di fallire se ne sappia qualcosa in anticipo.

sassi
27-07-2014, 22:04
Purtroppo in acotel noverca pesa un bel po sui bilanci e questi ultimi non erano pienamente rassicuranti. Purtroppo l'uscita di Intesa Sanpaolo, ha pesato molto.

L errore piu grande e stato quello di diventare Full Mvno.

Riguardo alla connessione dati penso che tutto sia riconducibile al quantitativo di banda "acquistata" da Noverca.

Se Noverca ha acquistato tot banda facciamo 100 con utenti 100.000 la stessa banda ovvero 100 non sarà piu sufficiente con utenza 200.000.....ergo siamo troppi!

Comunque mi sta capitando uno strano problema: mentre sto in chiamata la stessa apparentemente si chiude ma io riesco comunque a parlare con il mio interlocutore ma sono impossibilitato però a terminarla perche é come se il mio s3 non stesse piu in chiamata nonostante riesca a parlare ancora.
Bah

Cloud76
28-07-2014, 09:02
Sicuro non sia il telefono? Se ne hai la possibilità prova con un altro...

Venerdì ho inviato alcuni SMS. Io ho l'abitudine di controllare il credito molto spesso, dopo ogni invio o al termine dell'uso della messaggistica. Visto che sono entrato da poco in Noverca l'altro giorno ho controllato dopo ogni invio e ho riscontrato addebiti un po' random. Mi capitava tipo che l'addebito fosse 10 invece di 5, o che dopo aver chiesto il credito al successivo controllo il credito risalisse, una volta era andato anche a 4,59 cosa impossibile perché ho usato solo SMS da 5. In ultimo sono sceso a 4,40. Ho quindi telefonato al servizio clienti per segnalare le anomalie, chiedendo il credito già risultava essere risalito a 4,45.
Ora non ho fatto il conto degli SMS inviati e non so se sia completamente corretto il credito residuo, prossimamente ci starò più attento. La signorina ha detto che ci vuole un'attimino di tempo perché gli addebiti vengano sincronizzati e che richiedendo subito l'ammontare del credito può essere che sia sballato, comunque apriva una segnalazione per controllare gli addebiti e mi ha spiegato che in questi giorni hanno di questi problemi perché stanno facendo degli aggiornamenti ai sistemi che era necessario fare, se è vero, se riscontrate qualche problemino in questi giorni può essere causato da qualche lavoro di manutenzione...

sassi
28-07-2014, 11:25
Sicuro non sia il telefono? Se ne hai la possibilità prova con un altro...

Venerdì ho inviato alcuni SMS. Io ho l'abitudine di controllare il credito molto spesso, dopo ogni invio o al termine dell'uso della messaggistica. Visto che sono entrato da poco in Noverca l'altro giorno ho controllato dopo ogni invio e ho riscontrato addebiti un po' random. Mi capitava tipo che l'addebito fosse 10 invece di 5, o che dopo aver chiesto il credito al successivo controllo il credito risalisse, una volta era andato anche a 4,59 cosa impossibile perché ho usato solo SMS da 5. In ultimo sono sceso a 4,40. Ho quindi telefonato al servizio clienti per segnalare le anomalie, chiedendo il credito già risultava essere risalito a 4,45.
Ora non ho fatto il conto degli SMS inviati e non so se sia completamente corretto il credito residuo, prossimamente ci starò più attento. La signorina ha detto che ci vuole un'attimino di tempo perché gli addebiti vengano sincronizzati e che richiedendo subito l'ammontare del credito può essere che sia sballato, comunque apriva una segnalazione per controllare gli addebiti e mi ha spiegato che in questi giorni hanno di questi problemi perché stanno facendo degli aggiornamenti ai sistemi che era necessario fare, se è vero, se riscontrate qualche problemino in questi giorni può essere causato da qualche lavoro di manutenzione...
Non credo sia il telefono ma forse la zona nella quale stavo (provincia di salerno, di solito però sto a napoli e li funziona tutto senza nessun problema)

Comunque Noverca ha problemi con la gestione dei contatori da anni, di fatti il dettaglio delle chiamate e costi sul sito web è andato di nuovo giu dopo un periodo di regolare attività.

Qualche mese fa c'era una posizione aperta per un sistemista. Probabilmente sarà stato assunto a progetto e ora licenziato.xD

Vlk
31-07-2014, 08:21
Il 23 luglio ho inviato via mail i documenti e modulo compilato per il cambio di intestazione SIM e....ancora nulla.:doh:

jardel
31-07-2014, 09:00
Scusate ma se all estero conviene disattivare connessione dati, per attivare pacchetto estero plus Europa con noverca più dato che noverca plus ha bisogno di connessione per avviarsi che si fa?

Cloud76
31-07-2014, 21:51
Comunque Noverca ha problemi con la gestione dei contatori da anni, di fatti il dettaglio delle chiamate e costi sul sito web è andato di nuovo giu dopo un periodo di regolare attività.

Qualche mese fa c'era una posizione aperta per un sistemista. Probabilmente sarà stato assunto a progetto e ora licenziato.xD

Ancora problemi col credito. Martedì ho mandato un SMS, da 4,45 sono sceso a 4,40. Avevo controllato ed era regolare. Oggi ho provato a chiamare casa e ancora lo stesso problema che ho segnalato qualche giorno fa... che mi dice che il numero chiamato non è attivo, provato più volte, poi ho provato i numeri Noverca registrati sulla SIM e quelli rispondono.... riprovato ancora casa finchè finalmente parte la chiamata e inizia a suonare.
Poi ho ricontrollato il credito e da 4,40 è sceso a 4,34 senza avere né chiamato (con risposta) né inviato messaggi.
Chiamato il servizio clienti e mi dicono che aggiungono la segnalazione alla precedente che avevo fatto, e che sono fermi all'11 Luglio come gestione.
Mi hanno chiesto di provare a mettere nelle impostazioni di rete la selezione manuale e scegliere TIM, ho provato e così facendo il cellulare non aggancia nemmeno, stà un po' in ricerca e poi va in solo emergenza, allora ho rimesso su automatico ed ha ripreso il segnale di Noverca. (EDIT, spento e reimpostato, ora è su manuale e impostato con TIM... domani vedo se fa la stessa cosa, sul display appare comunque sempre Noverca).
Quando ho tempo provo con un altro cell.
Non ci siamo... non posso mica continuare a controllare e tenere conto di ogni cosa che faccio e poi il problema delle chiamate che non partono...
@sassi
Parlavi del sito web e del dettaglio delle chiamate, se mi registro è possibile vedere l'elenco delle operazione (sms, chiamate e relativi addebiti) o è tutto morto?

Bik
01-08-2014, 07:18
....Parlavi del sito web e del dettaglio delle chiamate, se mi registro è possibile vedere l'elenco delle operazione (sms, chiamate e relativi addebiti) o è tutto morto?

Al momento non è possibile.

Siamo spiacenti!

Non è possibile consultare il proprio traffico online per manutenzione straordinaria al sito.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Nòverca

Cloud76
01-08-2014, 10:38
Sì, poi ieri notte ho provato a registrarmi ma proprio quella sezione lì risulta "inagibile".

Pr l'altro problema, anche impostando la rete su manuale con TIM quando chiamo casa mi dice la stessa cosa, che il numero chiamato non è attivo.
Ma me lo aspettavo, perché non credo che questo faccia differenza, visto che comunque la rete c'è ed il cell è collegato e visto che risponde proprio Noverca col messaggio specifico...

Bik
01-08-2014, 10:52
Sì, poi ieri notte ho provato a registrarmi ma proprio quella sezione lì risulta "inagibile".

Pr l'altro problema, anche impostando la rete su manuale con TIM quando chiamo casa mi dice la stessa cosa, che il numero chiamato non è attivo.
Ma me lo aspettavo, perché non credo che questo faccia differenza, visto che comunque la rete c'è ed il cell è collegato e visto che risponde proprio Noverca col messaggio specifico...

Non so che telefono hai, ma nello Huawei di mia moglie e in quello che usavo in precedenza dava gli stessi problemi.

La soluzione era impostare la rete mobile come 2G, spuntando la casella "usa solo reti 2G"

Alcuni telefoni si "incasinano" a gestire il passaggio in roaming tra la rete 2G e la rete 3G, in questo caso meglio lasciare il telefono in 2G ed attivare la rete 3G al bisogno.

Cloud76
01-08-2014, 11:08
E' un normalissimo cellulare (no smartphone), quindi niente 3G.
E' un quadband, gestisce GSM e GPRS, quindi va già per forza in 2G.

Ho provato ora con altri due cellulari, un Siemens C35i e un Samsung GT-E1150i. Esattamente lo stesso problema.

sassi
01-08-2014, 11:29
Parlavi del sito web e del dettaglio delle chiamate, se mi registro è possibile vedere l'elenco delle operazione (sms, chiamate e relativi addebiti) o è tutto morto?

Tutto morto....un cimitero.:muro: :mad:

Lateo
02-08-2014, 19:38
Ciao a tutti. Incuriosito dall'offerta Happy a 6€ al mese, ho iniziato a documentarmi su Nòverca, ed ho trovato questo utilissimo thread su HW Upgrade, leggendomelo con piacere da cima a fondo. Giudicando dai vostri post, questo gestore virtuale mi è piaciuto talmente tanto che mi ero praticamente convinto ad effettuare il grande passo (ieri sono addirittura passato in un negozio autorizzato Nòverca dalle mie parti per maggiori informazioni) quando, leggendo le ultime pagine ed i vostri commenti, mi sono cadute le braccia. Cosa sono queste voci di disservizi, siti non funzionanti, centri assistenza che non rispondono, credito che svanisce nel nulla senza apparente motivo? È la prova definitiva che si tratta di un gigante dai piedi d'argilla ed alla fine sta cominciando a crollare tutto? Per carità, spero di no: anche se non ho fatto a tempo ad approfittare dello Steel Pack, l'offerta Happy a 6€ al mese mi sembrava comunque estremamente conveniente per lasciarsela scappare, per lo meno confrontandola con il mio vomitevole piano tariffario attuale!
A questo punto non so più cosa fare! Fino a ieri, il passaggio era praticamente cosa fatta, questione di qualche giorno, ma ora mi sta passando la voglia... continuerò a monitorare il thread ancora per qualche giorno, per capire se si tratta di una situazione passeggera o se la nave sta definitivamente affondando!

sassi
02-08-2014, 22:26
Semplice: noverca non e un gigante. Un piccolo operatore che con l'offerta steel (4 euro x 200 200 1gb) ha incrementato a dismisura il suo parco clienti ma purtroppo ha continuato a tenere un basso profilo sugli investimenti. Siamo troppi...non riesce a gestire questa utenza. Mettici che acotel proprietaria di noverca non naviga in buone acque..
Internet durante il giorno va al massimo 500kbps ad essere ottimisti con ping enorme.
Il call center viene gestito internamente ed non riesce a far fronte alle enormi richeiste e lamentele e i contatori del credito sulla pagina personale sul sito noverca va e nn va.
circa un mese che è down.

Certo per 4 euro è pure accettabile diciamo subire disservizi ma la baracca non si sa con precisione se sta affondando o meno.
E un peccato perche fino a qualche mese era tutto ook e nn potevo fare alrro che consigliarla

Lateo
02-08-2014, 22:57
Grazie per la tua risposta. Aspetterò ancora qualche giorno: la promozione Happy dovrebbe scadere a ferragosto, se non ho letto male, quindi c'è ancora del tempo. Se si tratta di disagi temporanei, penso che in breve tempo verranno risolti. Se così non dovesse essere... ahimè, temo proprio che dovrò ricalcolare i miei piani per quanto riguarda Nòverca.

Vlk
03-08-2014, 09:22
Concordo con sassi.
Pregi e difetti sono quelli, con i difetti che sono in aumento ultimamente.
Io pensò che farò portabilità verso poste mobile, più che altro perché da me timnon ha una buona ricezione. In generale, se uno non ha bisogno spesso di call center e non ha esigenze particolari, non vedo motivi per non passare a noverca. se uno teme il peggio, basta che rimanga poco credito sulla SIM, ma io non penso che abbiano problemi di questo tipo.

Vlk
03-08-2014, 09:59
Poi per me il problema più che il call center è la gestione del servizio clienti via mail, praticamente se non solleciti la pratica sarà più lunga

Lateo
03-08-2014, 10:16
Grazie ad entrambi per le informazioni. In realtà non sono affatto un maniaco del cellulare, anzi: possiedo lo stesso telefono, un Nokia 2610, da almeno sei o sette anni, se non anche di più, e il piano tariffario è l'obsoleto TIM Tribù... chi se lo ricorda? Non oso nemmeno pensare a quanto tempo sia passato da che l'ho attivato. Quindi, in altre parole: del cellulare non me ne potrebbe importare di meno, ma purtroppo, per lavoro, devo essere "abbastanza" reperibile. Ciò significa che, se invece di effettuare la portabilità in un paio di giorni impiegano una settimana, non cadrà certo il mondo. Dalle mie parti la copertura TIM è sufficiente, quindi credo che con Nòverca non avrei gravi carenze di rete. In sostanza, se mi effettuano il cambio di operatore in tempi ragionevoli e poi il telefono funziona decentemente (nemmeno "bene": mi accontento di "decentemente"), io sarei anche a posto!

Varg87
03-08-2014, 11:28
Grazie per la tua risposta. Aspetterò ancora qualche giorno: la promozione Happy dovrebbe scadere a ferragosto, se non ho letto male, quindi c'è ancora del tempo. Se si tratta di disagi temporanei, penso che in breve tempo verranno risolti. Se così non dovesse essere... ahimè, temo proprio che dovrò ricalcolare i miei piani per quanto riguarda Nòverca.

Come ho già detto a parte all'inizio dopo averla appena attivata è sempre andata lenta, sempre.
Per un utilizzo di pura messaggistica e mail funziona, per il resto meglio lasciar stare (i test con ping basso e velocità alte li ho fatti collegato alla wifi).
http://thumbnails111.imagebam.com/34277/59dbe2342767276.jpg (http://www.imagebam.com/image/59dbe2342767276) http://thumbnails110.imagebam.com/34277/880198342767248.jpg (http://www.imagebam.com/image/880198342767248)
I test li ho fatti in diverse zone, l'ultimo in provincia di Belluno quindi il problema è generale (ma penso si fosse capito :p) e non relativo alla mia area. Tempo fa ne avevo fatto uno a Padova e uno a Bologna con i soliti risultati, oddio lì andava leggermente meglio rispetto al mio paese dove ho ping di 1 secondo e mezzo quando va bene fino ad arrivare a 3 secondi e mezzo, un'eternità.
A volte quando mando dei messaggi su Whatsapp passano svariati secondi prima che li invii per poi vedermi arrivare i messaggi degli altri in blocco nei vari gruppi.
Ogni tanto mi tornerebbe utilile la possibilità di navigare per cercare informazioni e non riesco a farlo perchè il caricamento della pagina va in timeout ma questo mi capita in determinate zone. Generalmente riesco a navigare lo stesso anche se molto lentamente.

Il problema è che col cartello che stanno facendo i vari gestori mobili non ci sono offerte decenti per chi utilizza poco il cellulare come me e gli interessa la sola possibilità di poter comunicare con navigazione saltuaria per qualche breve ricerca.
A me basterebbero ed avanzerebbero enormemente 200 MB al mese e trovo assurdo dover pagare più del doppio (oddio anche il triplo tra un po' :rolleyes:) senza nemmeno utilizzare il traffico a disposizione.

Comunque sia, attenderò tempi migliori (o peggiori) per cambiare operatore.

Lateo
03-08-2014, 12:17
Infatti. Anch'io, come te, sono uno che usa pochissimo il telefono, anzi: di solito lo uso come "terminale di ricezione" (messaggi, chiamate), perché il mio traffico in uscita è veramente ridotto all'osso. Ma di tariffe a bassissimo costo per bassissimo traffico se ne trovano veramente poche. Attualmente, per quel poco che so, c'è solo la "Wind All Inclusive" a 10€/mese: peccato però che costi 4 euro in più rispetto alla "Happy" di Nòverca ed offra meno traffico in uscita. Per questo dico che la "Happy" mi andrebbe più che bene; a patto però di avere un servizio decoroso. Personalmente non m'importa di avere un ping lungo, o il recapito istantaneo degli SMS: purché le telefonate siano abbastanza stabili (tanto ne farò FORSE una al mese) ed i messaggi (che invece uso abbastanza) prima o poi arrivino, per me è più che sufficiente. M'interessa di più che la tariffa sia bassa!
Però, vivendo in Veneto anch'io, mi preoccupa un po' il fatto che tu abbia riscontrato queste difficoltà nelle zone che hai sondato: mi viene da pensare che, una volta passato a Nòverca, sperimenterò lo stesso tipo di problemi!

Varg87
03-08-2014, 12:37
Fossi in te mi farei una scheda di prova, se ti funziona decentemente per l'utilizzo che devi farne esegui la portabilità, in caso contrario lasci stare.
Anch'io faccio pochissime chiamate ma in quelle poche che ho fatto ed ho ricevuto la qualità non mi sembrava il massimo con momenti di disturbo e sensazione di latenza alta, se così la possiamo definire.
In alcune chiamate c'erano proprio momenti in cui parlavamo entrambi, pensando che l'altro avesse finito di parlare ma così non era.
Proprio ieri ho ricevuto una chiamata e per circa 5 secondi il segnale sembrava sparito, non sentivo nulla e dall'altra parte non si sentiva nulla, per poi ricominciare a funzionare.

Lateo
03-08-2014, 12:52
Buona idea, ma siccome per quanto riguarda la telefonia sono un ignorante di prima, devo chiederti / chiedervi: se mi procuro una scheda di prova per testarla, devo comunque avvisare tutti i miei contatti che, finché non avrò eseguito la portabilità, il mio numero di cellulare è cambiato? E se poi decido che il servizio mi soddisfa ed effettuo la portabilità del numero, devo nuovamente riavvisare tutti e dire che "ho scherzato" ed il numero torna ad essere il vecchio? O c'è qualcosa che mi sono perso nei vari passaggi?

Varg87
03-08-2014, 12:56
Vedo ora che c'è anche l'opzione 1 centesimo ogni mega consumato con un euro fisso al mese. Per me sarebbe l'ideale visto che sto mese ho consumato neanche 150 mega (mi scade il 7) ed ho effettuato speedtest e prove di download. Generalmente rimango sui 100 MB al mese.
Se l'attivassi andrei a spendere 2 euro o giù di lì al mese...
Qualcuno di voi la utilizza? Quanto costano le chiamate?
Per passare dall'attuale Steel Pack a 4 euro al mese all'offerta Internet 1 cent, dovrei prima annullare il piano attuale?

Buona idea, ma siccome per quanto riguarda la telefonia sono un ignorante di prima, devo chiederti / chiedervi: se mi procuro una scheda di prova per testarla, devo comunque avvisare tutti i miei contatti che, finché non avrò eseguito la portabilità, il mio numero di cellulare è cambiato? E se poi decido che il servizio mi soddisfa ed effettuo la portabilità del numero, devo nuovamente riavvisare tutti e dire che "ho scherzato" ed il numero torna ad essere il vecchio? O c'è qualcosa che mi sono perso nei vari passaggi?

Beh, sì. Questo è l'inconveniente. Mi ero perso la parte del Nokia 2610, io ho un cellulare dual sim quindi non avrei problemi. :fagiano:

Lateo
03-08-2014, 13:02
Il tecnico con cui ho parlato nel negozio autorizzato Nòverca mi ha spiegato che TUTTE le opzioni prevedono il piano tariffario base 4+5, a meno che tu non specifichi diversamente all'attivazione del contratto. Perciò se quella che descrivi è effettivamente un'opzione, andrai a pagare 4+5 (4 cent al minuto per le chiamate e 5 per gli SMS), più l'opzione 1 cent al mega per il traffico dati.

In effetti, non sembra malaccio...

Beh, sì. Questo è l'inconveniente. Mi ero perso la parte del Nokia 2610, io ho un cellulare dual sim quindi non avrei problemi. :fagiano:

In realtà mi sono sbagliato, è un 2630... ma la sostanza non cambia!

Vlk
03-08-2014, 13:14
Infatti. Anch'io, come te, sono uno che usa pochissimo il telefono, anzi: di solito lo uso come "terminale di ricezione" (messaggi, chiamate), perché il mio traffico in uscita è veramente ridotto all'osso. Ma di tariffe a bassissimo costo per bassissimo traffico se ne trovano veramente poche. Attualmente, per quel poco che so, c'è solo la "Wind All Inclusive" a 10€/mese: peccato però che costi 4 euro in più rispetto alla "Happy" di Nòverca ed offra meno traffico in uscita. Per questo dico che la "Happy" mi andrebbe più che bene; a patto però di avere un servizio decoroso. Personalmente non m'importa di avere un ping lungo, o il recapito istantaneo degli SMS: purché le telefonate siano abbastanza stabili (tanto ne farò FORSE una al mese) ed i messaggi (che invece uso abbastanza) prima o poi arrivino, per me è più che sufficiente. M'interessa di più che la tariffa sia bassa!
Se il traffico in uscita è veramente basso, potresti pensarti ad abbinare un pacchetto internet ad una tariffa a consumo. Io ad es. nelle tue stesse condizioni sulla sim principale ho Superinternet della 3, pago 5 €/mese per 3GB (ma con limite di 100 MB al giorno) e faccio le chiamate con la loro tariffa standard a 10,33 €/min. senza scatto alla risposta e con tariffazione per secondi effettivi di chiamata. In tutto non spendo mai più di 6-7 euro al mese.
Per provare Noverca, l'ideale sarebbe comprare una sim ed usarla su un altro cellulare per testarlo bene oppure ti trasferisci le chiamate ricevute dal tuo numero Wind a Noverca

Lateo
03-08-2014, 13:21
faccio le chiamate con la loro tariffa standard a 10,33 €/min.

Penso che tu intendessi dire "centesimi al minuto", ma comunque ho capito il senso. A conti fatti, a questo punto è forse più conveniente mantenere la 4+5 di base ed attivare una tariffa a consumo per quanto riguarda internet.

L'idea del trasferimento di chiamata è interessante: sai / sapete gentilmente dirmi quanto costa questo servizio, in media?

(in realtà, attualmente sono con TIM, non Wind...)

Grazie per le informazioni!

sassi
03-08-2014, 13:39
Se vuoi navigare a consumo dato che noverca ora ha problemi io la eviterei.
Piuttosto prova a vedere gli altri virtuali tra coopvoce e tiscali.

jardel
03-08-2014, 13:44
Per chi è stato al estero con noverca

Scusate ma se all estero conviene disattivare connessione dati, per attivare pacchetto estero plus Europa con noverca più dato che noverca plus ha bisogno di connessione per avviarsi che si fa?

Varg87
03-08-2014, 14:01
Se vuoi navigare a consumo dato che noverca ora ha problemi io la eviterei.

Non colgo il nesso. :fagiano:
Dici così perchè deve fare il passaggio a Nòverca o in generale?

Lateo
03-08-2014, 14:04
Penso intendesse il fatto che voglio cambiare operatore. Chi è già con Nòverca, o aspetta un'eventuale risoluzione dei problemi attuali, oppure si rassegna e cambia fornitore. Sempre che non abbia frainteso il senso della frase di Sassi.

Magari darò un'occhiata anche a Coopvoce e Tiscali... grazie per la dritta.

Varg87
03-08-2014, 15:40
Sto provando a cambiare piano tariffario nel sito ma tra le opzioni non c'è internet 1 cent.

Lateo
03-08-2014, 15:54
Probabilmente spingono il più possibile la clientela "low-cost" verso il pacchetto "Happy"...

sassi
03-08-2014, 16:11
Penso intendesse il fatto che voglio cambiare operatore. Chi è già con Nòverca, o aspetta un'eventuale risoluzione dei problemi attuali, oppure si rassegna e cambia fornitore. Sempre che non abbia frainteso il senso della frase di Sassi.

Magari darò un'occhiata anche a Coopvoce e Tiscali... grazie per la dritta.
Si intendevo questo.
Purtroppo chi come me ha attivato una offerta steel a 4 euro ha un po le mani legate perché dato che questo pacchetto non esiste piu fare mnp out e poi rientrare non e piu conveniente.

Purtroppo le offerte degli altri operatori costano il doppio o tre volte tanto.
Vediamo come si evolve questa situazione perché se non dovesse esserci novità purtroppo si va fuori.
Detto ciò tra i virtuali forse l'unico decente tra promo e servizi è tiscali (10 euro per 500 500 2gb) ma tim mi aveva proposto (10 x 1000 1000 1gb lte)

Vlk
03-08-2014, 20:36
Io intanto me ne vado :D
Appena fatto MNP verso Postemobile, nel mio caso la decisione è stata facile e dipende dal fatto che:

- già da tempo ero scontento per la pessima ricezione Tim nella mia zona, cosa che rende difficile fare chiamate dove uso principalmente il cellulare (indoor) e permette la navigazione solo in Edge
- è la mia sim secondaria, che sto usando anche per provare diversi operatori e magari scegliere meglio quello per la sim principale

Per questo le prove che ho fatto con Noverca sono state abbastanza deludenti e non posso dare un giudizio del tutto obiettivo. Ho chiamato poco e navigato ancora meno anche quando ho attivato lo Steel Pack. Tutto sommato credo che Noverca sia un operatore che punta sui prezzi bassi e chi ha necessità di spendere poco con un certo traffico, può provarlo e trarre le sue considerazioni.
Con i difetti che ho visto (dettaglio del traffico sul sito intermittente, internet lento, servizio clienti via mail pessimo, lentezza nel prendere la linea) di sicuro non ci passerei la sim principale e con l'aumento dei prezzi (a 6 euro al mese) bisogna stare attenti alle promo che molti operatori anche non virtuali fanno ai loro clienti di tanti in tanto, che non si è più così convenienti.
Comunque almeno la prova l'ho fatta :D

Lateo
03-08-2014, 22:01
Grazie per le tue considerazioni. Alla fine, credo che mi prenderò una SIM di prova e la inserirò in un vecchissimo cellulare Samsung ancora (incredibilmente) funzionante. Con quel telefono potrò testare il servizio di Nòverca per qualche giorno, e poi eventualmente decidere se è il caso o meno di effettuare la portabilità del mio vecchio numero.

Grazie a tutti per le risposte e l'aiuto.

sassi
07-08-2014, 09:49
Grazie per le tue considerazioni. Alla fine, credo che mi prenderò una SIM di prova e la inserirò in un vecchissimo cellulare Samsung ancora (incredibilmente) funzionante. Con quel telefono potrò testare il servizio di Nòverca per qualche giorno, e poi eventualmente decidere se è il caso o meno di effettuare la portabilità del mio vecchio numero.

Grazie a tutti per le risposte e l'aiuto.

Hanno risolto i problemi.
Avevano problemi di routing. Perchè con alcuni ip andava meglio su altri peggio.
Ora risolto.
bene, tutti sono scappati siamo rimasti in pochi e navighiamo bene.

Cloud76
07-08-2014, 09:53
Come hai avuto questa notizia? Dal servizio clienti?

A parte i problemi di routing per navigare, che possano o meno aver risolto io ho ancora gli stessi problemi per telefonare, col solito messaggio che mi avverte che il numero che chiamo non è attivo.

sassi
07-08-2014, 10:03
Come hai avuto questa notizia? Dal servizio clienti?

A parte i problemi di routing per navigare, che possano o meno aver risolto io ho ancora gli stessi problemi per telefonare, col solito messaggio che mi avverte che il numero che chiamo non è attivo.
dagli speedtest e notando che con certe classi di ip andava una chiavica con altre un tantinello meglio.

Per i numeri inesistenti (sei lo stesso che lo scrive su FB??) dipende quale numerazione chiami.
Tre, wind, tim o cosa?
Se Tre purtroppo ci sono da sempre problemi di instradamento e sincronizzazione databse e quindi chiamare tre e dire che tale numero non è raggiungibile.
Fammi sapere

Cloud76
07-08-2014, 10:11
No io non sono su FB (che odio), comunque se fai una ricerca con Google tipo "Noverca numero non attivo" trovi molte segnalazioni in merito di numeri verdi che non vanno, operatori, ecc, ecc.

Io chiamando poco non ho fatto molte prove ma i numeri fissi di casa mia e di casa di mio fratello danno lo stesso problema (sono entrambi con Wind Infostrada con fonia e ADSL).
Per il resto come dicevo qualche post addietro, al servizio clienti mi avevano chiesto di provare con altro apparecchi (ma tanto sapevo già che non cambiava nulla e che il problema è loro e solo di loro competenza)

E' un normalissimo cellulare (no smartphone), quindi niente 3G.
E' un quadband, gestisce GSM e GPRS, quindi va già per forza in 2G.

Ho provato ora con altri due cellulari, un Siemens C35i e un Samsung GT-E1150i. Esattamente lo stesso problema.

Sto ancora aspettando che mi richiamino... e i giorni passano...

sassi
07-08-2014, 11:01
No io non sono su FB (che odio), comunque se fai una ricerca con Google tipo "Noverca numero non attivo" trovi molte segnalazioni in merito di numeri verdi che non vanno, operatori, ecc, ecc.

Io chiamando poco non ho fatto molte prove ma i numeri fissi di casa mia e di casa di mio fratello danno lo stesso problema (sono entrambi con Wind Infostrada con fonia e ADSL).
Per il resto come dicevo qualche post addietro, al servizio clienti mi avevano chiesto di provare con altro apparecchi (ma tanto sapevo già che non cambiava nulla e che il problema è loro e solo di loro competenza)

Sto ancora aspettando che mi richiamino... e i giorni passano...
Se sono wind infostrada prova a chiamare loro

Cloud76
07-08-2014, 11:11
E perché?
Il problema è di Noverca, non di Wind.
Sono problemi di instradamento che vanno risolti da Noverca, e, come dicevo, ci sono molte segnalazioni al riguardo facendo un po' di ricerche.

sassi
07-08-2014, 16:11
E perché?
Il problema è di Noverca, non di Wind.
Sono problemi di instradamento che vanno risolti da Noverca, e, come dicevo, ci sono molte segnalazioni al riguardo facendo un po' di ricerche.
Perché è wind che non riceve la chiamata correttamente.
Se provi a chiamare Noverca vedrai che diranno le stesse identiche cose. Purtroppo ho gia esperienze in questi casi.

Cloud76
07-08-2014, 16:23
Mi sembra un ragionamento al contrario...
Il problema è venuto fuori ora con la SIM Noverca, prima non avevo problemi a chiamare questi numeri.
Il problema è quindi di Noverca che gestisce male l'instradamento verso alcune numerazioni, tanto che verso alcune è proprio impossibile chiamare, ed è il caso di alcuni numeri verdi per cui l'operatore non ha accordi commerciali per usufruirne, ci sono discussioni vecchie di qualche anno a questo proposito.
Ora io non sono completamente impossibilitato, devo provare alcune volte finchè finalmente la telefonata parte, ma è una gran rottura.
A parte casa mia e mio fratello, cosa dovrei fare, rompere le scatole a tutti quelli che non riesco a chiamare di contattare il LORO operatore perché io con il mio operatore non riesco a chiamarli? Mi sembra appunto assurdo oltre che al contrario.
Io quando chiamo ho un messaggio di Noverca, mica di Wind o altra compagnia. Ed è Noverca che NON riesce a contattare il numero... e stiamo parlando di semplici numeri fissi, ex Telecom.
Se chiamo Wind prima mi mi ridono in faccia, e poi mi chiedono perché ho chiamato loro invece che il mio operatore se non riesco a chiamare con la SIM di un'altro.
Ho già chiamato Noverca, al momento mi hanno chiesto di fare la prova su altri apparecchi, e come dicevo sto aspettando da giorni che mi richiamino... ma il problema è già noto.

sassi
07-08-2014, 19:35
Cloud il tuo ragionamento è giusto ma ti ho riportato cosa mi ha detto il cc di noverca quando tempo fa avevo problemi con numerazioni tre.
Chiamai tre dal numero tre che non riuscivo a contattare e dopo qualchd giorno risolsi.

Prova a richiamare Noverca.

Ps: ma da wind a noverca ricevi la chiamata?

Cloud76
07-08-2014, 19:43
Da casa chiamando il mio numero non ci sono problemi, è solo da Noverca che ho problemi.
Quello che ti hanno detto è fondamentalmente sbagliato, come anche tu riconosci... poiché è il chiamante che ha problemi e quindi è il gestore che si prende carico del problema... e non chi il problema non ce l'ha ovvero il chiamato.
Un esempio c'è in questa discussione:
http://www.androidiani.com/forum/altri-operatori/349077-noverca-problema-chiamata.html
in cui il problema simile viene risolto comunque dal gestore del chiamante e non dal chiamato.
Problemi di vecchia data, simili, li trovi anche qui:
http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-889725.html

Varg87
07-08-2014, 19:49
Hanno risolto i problemi.
Avevano problemi di routing. Perchè con alcuni ip andava meglio su altri peggio.
Ora risolto.
bene, tutti sono scappati siamo rimasti in pochi e navighiamo bene.

Già. La velocità è quel che è ma almeno riesco a navigare ora e non è piantata come qualche giorno fa.
Ho fatto un test a casa mia a mezzogiorno con 0,73 in down, 0,51 in up e 100 ms di ping ed uno adesso con 1,53 D, 1,73 U e 133 ms di ping.

danilo1051
08-08-2014, 09:38
messa di lato noverca, era stressante la ricerca di rete che durava anche qualche minuto! :muro:

passato temporaneamente a poste mobile su rete wind. Anche lui è un virtuale full ma tutto questo ritardo nella ricerca rete non si vede!

Pensa che in movimento sulla A3 o sulla SS.106 dovevo fermarmi per una chiamata perché non riusciva a collegarsi direttamente con un'altra cella (cosa che avviene adesso), così perdevo la telefonata ogni volta che il tel cercava di agganciare una nuova cella.

sassi
08-08-2014, 09:51
*
Riporto i principali risultati e le news relative a Noverca per il primo semestre 2014:

- Ricavi a 5,3 milioni di €, +51% rispetto al primo semestre 2013 (pari a 3,5 milioni di €

- Aumento consistente del numero di clienti nel 1 semestre dell'anno. Oltre 110 mila nuovi clienti di cui 90 mila ottenuti tramite MNP da altro operatore.

- L’EBITDA semestrale è stato fortemente penalizzato dai risultati operativi negativi consuntivati dalla Noverca S.r.l. e dalla Noverca Italia S.r.l. (allo stato attuale non si sa a quanto ammonta la perdita di Noverca, attendo di vedere la relazione semestrale completa per scovare qualche dato in più).

- Ricavi derivanti dall'accordo per abilitare Noitel S.R.L ad operare in qualità di Air Time Reseller pari a 45000€.

- Definito nuovo accordo MVNA con Linkem S.p.A, che quindi a breve entrerà ad operare sul mercato della telefonia mobile.

- Consolidato ulteriormente il rapporto con Telecom Italia S.p.A. attraverso un nuovo contratto che estende di ulteriori cinque
anni gli accordi relativi alle attività di Mobile Virtual Network Operator (MVNO) e di altri tre anni quelli relativi al Mobile Virtual Network Aggregator.

- Nel segmento Mobile Virtual Network Aggregator dell’area Acotel TLC, grazie ai contratti sottoscritti nel 2013 e nel 2014 da Noverca Italia S.r.l. con soggetti esterni al Gruppo interessati a svolgere attività di MVNO e ATR, la società Noverca S.r.l. inizierà ad operare come MVNA in
modo da valorizzare, anche al di fuori del Gruppo, gli investimenti infrastrutturali e di sviluppo software intrapresi negli ultimi anni.

jardel
09-08-2014, 20:23
Sono più affidabili i mb della voce del Self care o quelli del noverca plus?

Lateo
10-08-2014, 12:02
Ho deciso di effettuare il grande passo. Ieri ho attivato un contratto con Nòverca, approfittando della promozione Happy. Ho richiesto la portabilità del mio vecchio numero, e l'impiegato mi ha detto che entro mercoledì dovrebbe essere conclusa. Staremo a vedere... se siete interessati, posso tenervi aggiornati sulla stabilità/affidabilità del servizio, ovviamente non appena entrerà in funzione.

Lateo
11-08-2014, 08:39
Stamattina ho ricevuto un SMS da Nòverca in cui si comunica che il trasferimento del mio vecchio numero alla nuova SIM verrà effettuato entro due giorni lavorativi, esattamente come mi aveva annunciato l'impiegato del negozio. L'inizio sembra promettente: staremo a vedere cosa succede nei prossimi giorni.

Cloud76
11-08-2014, 08:42
Nell'espletare le formalità per l'invio della SIM e il resto sono efficientissimi.
Io avevo mandato la documentazione la sera alle 18 e alle 20:30 il corriere era già partito da Roma con la SIM che è arrivata il giorno dopo. Poi per la portabilità ci vuole qualche giorno per tempi tecnici tra i gestori ma comunque non molto.

Lateo
11-08-2014, 09:21
Infatti... speriamo lo siano anche in tutto il resto!
In ogni caso, ho rilevato che il segnale TIM nelle mie zone è abbastanza ballerino: in alcuni momenti il picco è massimo, in altri sembra quasi che non ci sia alcuna copertura, e tutto questo senza muoversi di un millimetro (soprattutto a casa mia). In ogni caso, la mia fortuna è che non ho bisogno di un servizio adamantino, quindi anche se incontrerò qualche intoppo nella fornitura, mi può andar bene ugualmente. Comunque, spero che non ci saranno disguidi o gravi lacune nel servizio!

Lateo
13-08-2014, 09:52
La SIM Nòverca è ora attiva. Sembra essere tutto a posto, per adesso: ho mandato e ricevuto SMS e chiamate senza problemi, ed il servizio Push funziona. Però il sito di Nòverca è in manutenzione straordinaria (coincidenza...), quindi non posso accedere alla pagina del mio traffico residuo.

Il segnale sembra essere abbastanza buono, quindi per ora direi che l'impressione è positiva. È comunque troppo presto per un giudizio globale, quindi scriverò ancora nei prossimi giorni, se qualcuno è interessato.

FunnyDwarf
13-08-2014, 20:48
A quanto pare non mi arrivano gli mms, ovviamente ho l'APN settato a dovere e i dati attivi. Potrebbe essere anche un problema di rom/app/salcazzo per cui sto cercando di andare per esclusione: a voi vanno?

Lateo
13-08-2014, 20:51
Per ora ho tentato solo con classici SMS, chiamate voce, Whatsapp ed email (sincronizzazione account Google). Funziona tutto piuttosto bene, ma purtroppo non posso confermare nulla circa gli MMS. In ogni caso, ho utilizzato il comando "invia SMS autoconfigurante" (o qualcosa del genere) direttamente dal sito di Nòverca per impostare il mio telefono.

Vlk
14-08-2014, 10:33
Mnp out da Noverca a Postemobile pienamente riuscita, credito residuo accreditato dopo un solo giorno dal passaggio del numero al nuovo operatore e decurtato della commissione di un euro.
Devo dire che nei procedimenti automatici Noverca è molto efficiente. Sono molto contento della prova fatta in ogni caso.

Lateo
14-08-2014, 13:21
Idem per me: ieri mattina è subentrata Nòverca a TIM, e stamattina ho ricevuto l'SMS contenente l'avviso del trasferimento credito. Per ora non posso proprio lamentarmi.

Mi lamento invece del Calendario di Android, che mi sta letteralmente facendo impazzire: cambiando operatore, ho necessariamente dovuto cambiare anche il telefono. L'applicazione stock è pessima: visualizzazione tutt'altro che nitida, poche opzioni, totalmente contro-intuitivo. Così ho tentato una pletora di altre applicazioni: aCalendar e Business Calendar sono le due che mi hanno più convinto. Il problema però è che nessuna delle due dispone di una funzione snooze degna di questo nome, per cui ho dovuto scaricare un'ulteriore applicazione esplicitamente per lo snooze: ho trovato gradevole "Calendar Snooze". Ora però sorge un altro problema: Business Calendar non permette di selezionare una suoneria ben definita (apparentemente si appoggia alla suoneria impostata nella applicazione Calendar stock, e spesso ignora eventuali cambi di suoneria), mentre aCalendar permette di selezionare suonerie a piacimento, ma ovviamente non funzionano (c'è sempre una specie di override da parte dell'applicazione stock).

Ora, se qualche anima compassionevole volesse aiutarmi: come faccio ad impostare un evento nel mio calendario, assegnargli una suoneria duratura (che suoni senza preavviso, ma semplicemente all'inizio dell'evento) che continui a rompere le scatole finché non mi degno di "dismissare" l'evento, e non solo per un numero limitato di volte, come fa Calendar Snooze?

Con il mio decrepito Nokia 2630 di sette anni fa, questa operazione era un miliardo di volte più semplice ed intuitiva!

xveilsidex
14-08-2014, 16:01
qualcuno della provincia di bari mi sa dire come si trova?

Varg87
14-08-2014, 16:22
Mi lamento invece del Calendario di Android, che mi sta letteralmente facendo impazzire: cambiando operatore, ho necessariamente dovuto cambiare anche il telefono. L'applicazione stock è pessima: visualizzazione tutt'altro che nitida, poche opzioni, totalmente contro-intuitivo. Così ho tentato una pletora di altre applicazioni: aCalendar e Business Calendar sono le due che mi hanno più convinto. Il problema però è che nessuna delle due dispone di una funzione snooze degna di questo nome, per cui ho dovuto scaricare un'ulteriore applicazione esplicitamente per lo snooze: ho trovato gradevole "Calendar Snooze". Ora però sorge un altro problema: Business Calendar non permette di selezionare una suoneria ben definita (apparentemente si appoggia alla suoneria impostata nella applicazione Calendar stock, e spesso ignora eventuali cambi di suoneria), mentre aCalendar permette di selezionare suonerie a piacimento, ma ovviamente non funzionano (c'è sempre una specie di override da parte dell'applicazione stock).

Ora, se qualche anima compassionevole volesse aiutarmi: come faccio ad impostare un evento nel mio calendario, assegnargli una suoneria duratura (che suoni senza preavviso, ma semplicemente all'inizio dell'evento) che continui a rompere le scatole finché non mi degno di "dismissare" l'evento, e non solo per un numero limitato di volte, come fa Calendar Snooze?

Con il mio decrepito Nokia 2630 di sette anni fa, questa operazione era un miliardo di volte più semplice ed intuitiva!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300

Lateo
14-08-2014, 19:32
In realtà ho già risolto, ma comunque grazie per la segnalazione!

Devo dire che per ora Nòverca sembra comportarsi bene... anche se è un po' presto per giudicare.

@xveilsidex: sono abbastanza lontano dalla provincia di Bari, quindi temo che la mia valutazione non faccia testo per te. In ogni caso, per ora tutto positivo.

marcello401
16-08-2014, 18:06
qualcuno della provincia di bari mi sa dire come si trova?

Molto bene..sappi che sono di bari sud..è noverca è l operatore principale su sei cell di amici e parenti.

francesco201088
17-08-2014, 16:18
Io sono di monopoli provincia di Bari e devo dire che ci sono giornate in cui la connessione è decente e certe in cui è veramente pietosa

Lateo
23-08-2014, 16:48
Sono circa dieci giorni che uso Noverca, e sembra essere tutto a posto. La ricezione è buona, perfino a casa mia (dove il segnale TIM ha sempre faticato ad arrivare), i messaggi partono ed arrivano, e tutto pare funzionare a dovere. In un paio di occasioni è caduta la linea mentre stavo parlando, ma non sono del tutto sicuro che sia un problema imputabile a Noverca... e comunque, anche se fosse, m'importerebbe poco, perché non devo parlare al telefono con il Presidente degli Stati Uniti per decidere il destino del mondo, quindi qualche difficoltà ogni tanto non mi crea alcun fastidio. Peccato per aver perso lo Steel Pack per un soffio, ma anche questo Happy Pack a 6€ al mese non è affatto male, per quello che ha da offrire.

Paolo Novara
23-08-2014, 23:52
Se può essere d'aiuto vi racconto la mia esperienza con Noverca:

Dopo 30 mesi di TRE e iphone 4 ho deciso finalmente di abbandonarla e mi sono guardato in giro... Leggo che Noverca si appoggia su rete TIM ( la migliore per copertura secondo me) e i costi sono irrisori rispetto agli altri operatori, decido e faccio tutto on line, dopo 3 giorni ricevo la SIM e dopo altri 3 giorni ho la portabilità... Dopo un po' di casini per configurare l'iphone ( la SIM non si auto configura con gli iphone) FUNZIONA!!! :D
Piglia bene e no sono vere tutte le voci che si scaricano prima i telefoni... Esattamente uguale a prima con la TRE...
RICARICO DA 30€ così per tre mesi ero a posto visto che come promozione avevo attivato la GOLD PACK a 11 € al mese e tariffa di base 4+5

Funziona tutto bene... Ma dopo 2 mesi esce la promozione TIM SMART con telefono di casa e decido di passare a TIM... portabilità senza problemi e messaggio di Noverca che mi ringrazia di esser stato con loro...

Qualità chiamate uguale a TIM
VELOCITÀ interne minore di TIM ma per uso cellulare va più che bene
Unica pecca con iMessage non andava... Ma tanto avevo whatsapp...

Ciaooooo!!!! :D

V3G3TH
24-08-2014, 11:49
passato un mese e tutto bene senza problemi

ho rabona da 6€ e 2 giga al mese

f_tallillo
24-08-2014, 17:25
Io invece ho diversi problemi.
In sostanza non riesco a ricevere gli SMS dai numeri stranieri.
Posso effettuare e ricevere telefonate da numeri italiani e stranieri, mentre posso solo mandare e ricevere SMS ai numeri italiani, mentre non sono mai riuscito a ricevere SMS dai numeri stranieri (cosa importante e che mi serve per lavoro...)
Qualcuno sa come aiutarmi?

FunnyDwarf
29-08-2014, 11:06
Qualcuno ha informazioni affidabili sulla causa dei disservizi sul traffico dati di qualche settimana fa? Con Noverca ora è tutto ok ma è da una settimana che ho gli stessi identici problemi con la linea fissa adsl telecom: so che l'infrastruttura è diversa ma le rogne sono talmente simili che viene naturale pensare vi sia correlazione. La notte e la mattina tutto ok, da mezzogiorno a mezzanotte ping assurdo (dai 400 ai 2000 ms) e velocità ridicole. Il supporto tecnico per un motivo o per l'altro nicchia.

Lateo
29-08-2014, 12:13
Purtroppo non saprei aggiungere nulla di utile, mi dispiace. Con i miei pochissimi contatti esteri comunico solo via email (non SMS), e non ho rilevato alcun disservizio dal momento in cui la mia SIM Nòverca è entrata in funzione (13 agosto scorso). Magari sarò stato fortunato, ma per ora la fornitura è decisamente buona.

Cloud76
29-08-2014, 12:38
ma è da una settimana che ho gli stessi identici problemi con la linea fissa adsl telecom: La notte e la mattina tutto ok, da mezzogiorno a mezzanotte ping assurdo (dai 400 ai 2000 ms) e velocità ridicole.

La linea fissa è al collasso, ormai gli investimenti sono sul wireless per far scaricare a manetta e vendere caro e salato 1 misero GB di traffico.
Se prima andava bene e la portante era piena può essere che ci sia qualche guasto/dissesto da sistemare ma il fatto che vada male in quei momenti sembra più tipico di saturazione della tua zona.
Hanno per caso fatto qualche lavoro lì vicino? Fatto qualche scavo? Hai visto qualcuno giocherellare nelle cabine in strada?
Una cosa che è capitata a me, simile, è che davanti a casa dove stavo prima hanno fatto una bella buca vicino alla cabinetta Telecom, sicuramente hanno fatto qualche porcata sistemando male dei cavi o magari ampliando il bacino d'utenza che regge la zona perché dopo che hanno chiuso la buca l'ADSL che prima viaggiava a portante piena di 8mega sempre stabile non è mai più andata nemmeno alla metà e con disconnessioni specialmente il pomeriggio e la sera (momenti di maggior saturazione), e non c'è stato più nulla da fare anche dopo varie segnalazioni.

FunnyDwarf
29-08-2014, 13:04
La descrizione della tua situazione passata mi è familiare purtroppo: portante piena mai avuta, sono troppo lontano dalla centrale, ma per il resto è molto simile. Lavori in corso in questo periodo ce ne sono molti in effetti dalle mie parti. Pensavo anch'io a un problema di saturazione, se fosse così so già che mi tocca attaccarmi al tram oppure passare a infostrada, unico operatore in zona con le centraline proprie.

Tornando IT domani faccio un salto in repubblica ceca, vediamo come va con noverca in roaming :D

Lateo
29-08-2014, 13:15
Perfetto, rimarrò sintonizzato: a novembre sarò a Londra per qualche giorno, e la tua esperienza di Noverca all'estero potrebbe rivelarsi preziosa.

xveilsidex
29-08-2014, 15:30
Molto bene..sappi che sono di bari sud..è noverca è l operatore principale su sei cell di amici e parenti.

Io sono di monopoli provincia di Bari e devo dire che ci sono giornate in cui la connessione è decente e certe in cui è veramente pietosa

Grazie raga!
Ma sapete anche se possono usufruire del 4g di tim?