Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] iBasso DX50

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Xili.2
13-07-2014, 21:41
Desideroso di conoscere le tue considerazioni sul FW DX50_NEW_OPTIMA_BY_DOC2008.zip :)

Provato oggi, non ho resistito :D

Rispetto al DX50_MEGA_SOUND_EXPLOSION_SECOND_EDITION : in questo il mediobasso sembra esserci tutto, i bassi sono comunque pieni, rotondi e controllati. I medi li trovo meno in evidenza e quindi posizionati più correttamente sul piano tridimensionale; secondo me sono anche leggermente velati in qualche passaggio con le voci femminili (poco velati e raramente). Gli alti, meno "al limite", sono più che corretti. Il palcoscenico si è leggermente ristretto, la separazione degli strumenti è tornata ad essere molto buona, il posizionamento perfetto.

A me piacerebbe un mix del tipo: la MEGA_SOUND_EXPLOSION_SECOND_EDITION con gli alti, il mediobasso e la separazione degli strumenti della NEW_OPTIMA .....mi sono capito da solo!

In generale il suono mi sembra più corretto, meno "specializzato" della MEGA_SOUND_EXPLOSION_SECOND_EDITION che però, al momento, è la migliore di quelle che ho provato (e non le ho provate tutte) per quanto riguarda le voci.

Mi corre l'obbligo di ricordare: tutto rigorosamente IMHO e ascoltato con le Ethymotic ER4 :D

m@iko
14-07-2014, 14:22
Provato oggi, non ho resistito :D

Rispetto al DX50_MEGA_SOUND_EXPLOSION_SECOND_EDITION : in questo il mediobasso sembra esserci tutto, i bassi sono comunque pieni, rotondi e controllati. I medi li trovo meno in evidenza e quindi posizionati più correttamente sul piano tridimensionale; secondo me sono anche leggermente velati in qualche passaggio con le voci femminili (poco velati e raramente). Gli alti, meno "al limite", sono più che corretti. Il palcoscenico si è leggermente ristretto, la separazione degli strumenti è tornata ad essere molto buona, il posizionamento perfetto.

Bene,bene, direi che approvo :D le tue considerazioni sul FW..DX50_NEW_OPTIMA_BY_DOC2008...
Io lo preferisco al 1.5.0, lo trovo più pulito....e per ora lo mantengo...:)

A me piacerebbe un mix del tipo: la MEGA_SOUND_EXPLOSION_SECOND_EDITION con gli alti, il mediobasso e la separazione degli strumenti della NEW_OPTIMA .....mi sono capito da solo!

In generale il suono mi sembra più corretto, meno "specializzato" della MEGA_SOUND_EXPLOSION_SECOND_EDITION che però, al momento, è la migliore di quelle che ho provato (e non le ho provate tutte) per quanto riguarda le voci.

Mi corre l'obbligo di ricordare: tutto rigorosamente IMHO e ascoltato con le Ethymotic ER4 :D

Prova il DX50 PURE SOUND V3 BY DOC2008 da cui è nato il DX50_NEW_OPTIMA_BY_DOC2008
Chissà che non trovi la giusta ricetta ;)
Ho visto la tua richiesta precedente, io non l'ho ancora assaggiato...:)

Xili.2
14-07-2014, 22:10
Ok, mi sacrifico io e lo provo appena ho un attimo di tempo :D

mada1991
15-07-2014, 01:04
Io ho provato il PURE SOUND e mi piace molto soprattutto la limpidezza degli alti e la buona definizione dei medi...
Peccato che sia castrato e legga solo quasi flac...
Sembra comunque molto reattivo il lettore rispetto alle altre versioni...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Access Denied
16-07-2014, 08:55
Sto per ordinare questo "aggeggio", secondo voi mi conviene prendere anche la custodia in silicone oppure c'è qualcosa di meglio?
Le cuffie in omaggio come sono?
grazie ;-)

mada1991
16-07-2014, 09:45
Le cuffie dipende da quale bundle hai scelto...
La custodia in silicone la trovo molto ergonomica e funzionale...
Ottimo rapporto qualità prezzo...

Access Denied
16-07-2014, 09:48
La cuffia è quella "aggratis", la Brainwavz R3, vediamo come va...
allora prendo anche la custodia, grazie per i consigli ;-)

jp100
16-07-2014, 10:08
L'attesa è durata veramente poco… Domani mi arriva il DX50 e DUNU DN 1000, due domande scusate le ovvietà, legge le micro sd 128 GB? Legge i file .cue ?

Access Denied
16-07-2014, 10:12
quanto ci mette mp4nation a spedire?

jp100
16-07-2014, 10:24
quanto ci mette mp4nation a spedire?

Pagato lunedì, parte da Hong kong arriva domani

Access Denied
16-07-2014, 10:25
ma conviene comprarlo dal sito ufficiale o da mp4nation, visto che costano lo stesso prezzo?

Access Denied
16-07-2014, 10:26
Pagato lunedì, parte da Hong kong arriva domani

azz... velocissimi!!! certe volte ordini qualcosa in patria e ci mettono una vita ad arrivare :doh:

jp100
16-07-2014, 10:31
Veloci se con FedEx

m@iko
16-07-2014, 10:33
ma conviene comprarlo dal sito ufficiale o da mp4nation, visto che costano lo stesso prezzo?

meglio MP4..perchè?
Qui dentro l'abbiamo ordinato in parecchi.
Fedex consegna in 48 ore e sbriga internamente le pratiche doganali al meglio :cool: Finora siamo passati indenni :eek: :cool:
Spero che tutto vada altrettanto con voi...
Non so se il sito ufficiale offra lo stesso trattamento.

Access Denied
16-07-2014, 10:35
ok, questa è l'ulteriore conferma per ordinare subito da mp4... thanks ;-)

jp100
16-07-2014, 10:48
due domande scusate le ovvietà, legge le micro sd 128 GB? Legge i file .cue ?

mi levate almeno uno dei miei dubbi ??:mc:

Access Denied
16-07-2014, 11:30
ordinato adesso :D :D

mada1991
16-07-2014, 12:24
MP4 Nation e molto molto veloce
Calcola che con fedex in 24 ti arriva...
Inoltre sono abbastanza seri come assistenza post vendita...
A me hanno sostituito addirittura le brainwavez r3 perchè difettose rimborsandomi le spese di spedizione fino ad Hong-Kong...
In più per ogni acquisto guadagni punti... Per ottenere degli sconti per i prossimi acquisti...

mada1991
16-07-2014, 12:27
Si mi sembra che le legga...

Xili.2
16-07-2014, 12:38
La custodia in silicone io l'ho trovata inclusa nella confezione originale.

m@iko
16-07-2014, 15:20
La custodia in silicone io l'ho trovata inclusa nella confezione originale.

Io no purtroppo, l'ho ordinato prima il Dx50 ottobre 2013.....
Anzi, devo dire che la scatola che contiene la custodia in silicone è notevolmente migliore di quella scatolaccia marrone che conteneva il dx50, non so se le cose , probabilmente son cambiate, visto l'inserimento del silicone :D

P.S.
Non è invece che han tolto il sacchettino protettivo e inserito il silicone....nelle consegne successive come la tua?
Si vede.... la prima versione della confezione che ho ricevuto.
Grazie a l'Unboxing ,preso da you-tube, che ci ha offerto il Buon Mada1991 (giovane il ragazzo :p :D ) autore di questo 3D...in prima pagina...

mada1991
16-07-2014, 17:16
A me non dispiaceva la scatola marroncina;)

Xili.2
16-07-2014, 21:45
Si, peccavo di eccessiva sintesi :D .....hanno tolto il sacchettino protettivo e inserito il silicone.

jp100
17-07-2014, 13:03
arrivato come promesso in 3 gg lavorativi, devo osservare una rodaggio o qualcosa di simile per le dunu dn 1000 ??
ora michell petrucciani sta suonando in modo "cirurgico" in ear...molto bello il suono dettagliato ottimo soundstage i bassi mi aspettavo un po' di piu' reale ma il setting dell auricolare lo faro' a debito tempo,firm v1.2.8 consigliate di cambiare ?

Xili.2
17-07-2014, 17:12
Per il fw puoi scegliere, l'1.5.0 ufficiale è già migliore di quello che hai. Poi ci sono quelli custom di Doc2008.

m@iko
17-07-2014, 17:33
Si, peccavo di eccessiva sintesi :D .....hanno tolto il sacchettino protettivo e inserito il silicone.

ma...che....http://a.mytrend.it/prp/2013/12/498117/o.208968.jpg..:D

Comunque io ho entrambi ,in alcune occasioni è utile anche il sacchettino dove inserisco il DX50 completo di...silicone preso a parte :cry:

m@iko
17-07-2014, 17:57
@Mada1991

Mada considerando che sto utilizzando il piccolo ampli portatile Topping NX1 via line-out e se non ricordo male,ascolti parecchio da questa via....

E' sicuramente preferibile, credo obbligatorio, impostare al massimo il volume del lettore, visto che il lavoro viene fatto dalla sezione digitale e non analogica,,giusto?

La massima escursione garantisce nessun degrado e quindi maggior pulizia.
Successivamente regolare il volume con l'ampli esterno in base agli auricola/cuffie collegati.

Xili.2
17-07-2014, 19:31
Questo Topping mi incuriosisce, sul fatto di tenere il volume del lettore al max però ho dubbi.....:rolleyes:
Magari un 75%?

magisterarus
17-07-2014, 20:18
@Mada1991

Mada considerando che sto utilizzando il piccolo ampli portatile Topping NX1 via line-out e se non ricordo male,ascolti parecchio da questa via....

E' sicuramente preferibile, credo obbligatorio, impostare al massimo il volume del lettore, visto che il lavoro viene fatto dalla sezione digitale e non analogica,,giusto?

La massima escursione garantisce nessun degrado e quindi maggior pulizia.
Successivamente regolare il volume con l'ampli esterno in base agli auricola/cuffie collegati.

Il DX50 usa l'attenuazione digitale del WM8740 per controllarne il volume.
Secondo iBasso tale processo non riduce la risoluzione del segnale e di conseguenza non ha alcun effetto sulla qualità audio dello stesso.
In ogni caso, io preferisco utilizzare il line-out al massimo del volume.

m@iko
17-07-2014, 20:24
Secondo iBasso tale processo non riduce la risoluzione del segnale e di conseguenza non ha alcun effetto sulla qualità audio dello stesso.

:ave: ;)

m@iko
18-07-2014, 20:02
Questo Topping mi incuriosisce

Per 30€ è letteralmente regalato per quello che offre.
Confrontandolo con il mio vecchio E7 FiiO che funge anche da dac oltre che ampli..portatile, offre un carattere grintoso,chiaro trasparente. un heastage notevole.
Il FiiO E7 ne esce perdente... piatto e "ingolfato" :D e infatti l'ho usato pochissimo e relegato.
Andrebbe confrontato con l'E11..... e anche con l'E12 versione standard.
Se ti può essere utile qualche altra considerazione...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41310912&postcount=782
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41317342&postcount=794

mada1991
18-07-2014, 20:27
Infatti la utilizzo anch'io sempre al massimo...

Access Denied
21-07-2014, 07:56
30 euro? su amazon costa 49,90

m@iko
21-07-2014, 08:15
Il Topping lo trovi sulla baya a 30€....dove l'ho acquistato.
googla....TOPPING NX1 robotrader..... oltre al prezzo indicato credo sia in corso un'asta..... partenza 13,50...

Mi sono imbattuto sul 3D relativo di Head-Fi e vedo che non sono l'unico ad apprezzarlo.
Ora i partecipanti attendono con ansia la rece di ClieOS, stimato recensore..possiede>>>355 paia = 70% IEM + 20% auricolari + 10% Altro :eek: :eek:

Deve correre ancora Miriddin...:cool: :p :D
Ma prima della pensione può farcela......

Vedremo quali saranno le sue valutazioni....:read:

Access Denied
21-07-2014, 08:17
Ancora non mi arriva il dx50 e già mi hai messo questo tarlo in testa :D :D
Ma dici che serve veramente?
Questi "gingilletti" mi fanno impazzire :D :D

m@iko
21-07-2014, 08:29
Tranquillo, non aver fretta...certo c'è il rischio di perdere l'offerta..:cry:
goditi il Dx50 prima... ottimo lettore....

Dipende non sempre, dipende dagli auricolari e cuffie a disposizione e dal proprio gusto.
Sul head-Fi con auricolari a bassa impedenza qualcuno lamenta fruscii a basso volume, pur rilevando ottime impressioni....la spinta è molto buona, è un rischio da mettere in considerazione....

Access Denied
21-07-2014, 08:34
A 30 euro si può anche rischiare secondo me...

Come auricolari ho le Creative Aurvana InEar3

miriddin
21-07-2014, 08:39

Ecco! ;)

Se ti va, passa dal thread auricolari a dare qualche impressione sulle Aurvana 3, visto che il prezzo di 79 euro le rende piuttosto appetibili...

Access Denied
21-07-2014, 08:41
adesso mi metti in difficoltà :D :D
non saprei come fare una recensione, non sono così esperto :mc:

miriddin
21-07-2014, 08:48
adesso mi metti in difficoltà :D :D
non saprei come fare una recensione, non sono così esperto :mc:

Ogni impressione è ben accetta!

In fin dei conti la musica è fatta di sensazioni e si capisce se una IEM esalta delle determinate frequenze, siano esse basse, medie o alte...

Access Denied
21-07-2014, 08:51
Appena avrò un pò di tempo ci posso provare, magari prenderò spunto da qualche altro utente del forum....
Effettivamente a 79 euro un pensierino ce lo si può fare, non saranno di fascia alta, però non sono malvage

m@iko
21-07-2014, 08:52
A 30 euro si può anche rischiare secondo me...

Vai tranquillo segui l'invito di Miriddin..

Non le conosco , però ho avuto le Aurvana Air che purtroppo non mi son piaciute..altro paio di maniche...probabilmente, anche se il dna della creative potrebbe essere simile....

Access Denied
21-07-2014, 16:45
avevo letto che l'iBasso non ha un volume in cuffia molto elevato, per questo mi aveva incuriosito quella scatoletta ;)

m@iko
21-07-2014, 17:42
Oltre al volume che comunque al dx50 non manca è la qualità e la forza della sezione ampli che può fare la differenza.
Dipende sempre da quale in-ear o cuffia si utilizza.
A mio gusto...e con le mie "belle" a me dà queste impressioni....

DX50+Topping x1

Bene>>Momentum over..Sennh.IE8....Yuin G1A

Solo DX50
Bene>> Phonak 112 meglio che col Topping..ove perdo "morbidezza"...

Quindi si può dedurre che il Topping preferisca abbinamenti che prediligano una timbrica più scura che chiara.

Con le Yuin G1A che hanno 120 Ohm d'impedenza senza Topping il potenziometro s'aggira intorno alle 220/230 tacche, siamo al limite.
Col Topping, mantenendo il volume digitale del DX50 (via line-out) al massimo il potenziometro dell'ampli va in scioltezza...
Le cinesine si esprimono al meglio in tutti i parametri
Sto provando l'accoppiata con le Sennh HD600, l'ampli spinge bene..devo ancora valutare quanto bene spinga in qualità .
Senza Topping ero al limite....del volume del DX50....e non è che la resa fosse mediocre anzi.

Passando a in-ear dalla bassisima impedenza Sennh IE8 di cui non sento assolutamente fruscii, l'accoppiata, anzi il terzetto a mio parere è molto buono, come ho già riferito.

Le uniche che non m'hanno convinto sono le Phonak Audeo 112...
la timbrica vira leggermente sul "metallico" :cool:
pur migliorando in risoluzione,palco ecc...

Concludendo, purtroppo la sinergia è fondamentale, oltre alla forza dell'ampli...

Tieni presente che sul DX50 ho la versione Mod Doc 2008 dell'ultimo FW 1.5.0 la NEW_OPTIMA, le varie versioni modificano leggermente la resa percepita.

Access Denied
21-07-2014, 17:46
ottima spiegazione, ma con le mie cuffie come potrebbe andare l'accoppiata secondo te?

m@iko
21-07-2014, 18:06
Non le ho mai sentite, quindi diventa difficile....
Mi pare leggendo, che le Creative abbiano una timbrica "calorosa" più amante dello scuro che del chiaro.. in generale :cool: .
Quindi sarei più propenso per una risposta affermativa.
Il Topping migliora il palco virtuale rendendolo più ampio sia in profondità che in larghezza, migliora la separazione e il dettaglio... problemi a mio parere possono sorgere con alti cristallini.

Access Denied
21-07-2014, 18:11
se non avessi capito, sto cercando un pretesto oppure una conferma per comprare il dispositivo :D :D

m@iko
21-07-2014, 18:23
Acquistalo!!

Avrai la possibilità di sconfessarmi pubblicamente...:D :D

e così mi vedrai

prima....https://dartortorromeo.files.wordpress.com/2014/07/bambina.jpg

dopo...http://img1.iol.it/c/imgd/donnanotizie/11/172/vitaminabhp.jpg

Access Denied
21-07-2014, 18:25
ahahahahahahaha, che simpaticone :D :D

quindi ti assumi tutte le tue responsabilità? :-)

oooooooooooooookkkkk, l'ho ordinato, spero solo che i tempi di consegna siano un pò più celeri di quello che hanno detto sulla baia (dal 5 al 22 agosto)

miriddin
21-07-2014, 20:03
...spero solo che i tempi di consegna siano un pò più celeri di quello che hanno detto sulla baia (dal 5 al 22 agosto)

Se lo hai preso da MP4-Nation, arriva in tre giorni...

m@iko
21-07-2014, 20:28
Se lo hai preso da MP4-Nation, arriva in tre giorni...

La vecchiaia!! :cry: :D :D

Credo che il Buon Accesso Negato si riferisca al Topping X1, il Dx 50 l'ha ordinato precedentemente, non so dove..ma credo da MP4-Nation
Ho visto che su MP4 hanno diversi modelli Topping ma non l'X1..costa troppo poco..:p :D

Access Denied
21-07-2014, 21:14
l'iBasso mi dovrebbe arrivare a breve ed il Topping chissà quando :doh:

jp100
22-07-2014, 06:28
ieri ho fatto il "rescan" ed ora non trovo i file nel ibasso...che ho fatto ?:cry:

m@iko
22-07-2014, 09:47
Non ti ama :cool: :D
Che Fw hai?
Hai fatto un Factory Reset ?

Access Denied
23-07-2014, 08:16
non riesco a vedere il tracking di mp4nation, ho ordinato il 16 luglio ed ancora non mi arriva il dx50, ho letto in questo forum che ci mette tre giorni di solito, mi devo preoccupare? :fagiano:

m@iko
23-07-2014, 10:07
Hai fatto la scelta giusta... Free Fedex 2 Day To Select Destination.... durante l'acquisto...??

inserisci il track di seguito...

https://www.fedex.com/fedextrack/html/oldindex.html?action=track

Access Denied
23-07-2014, 10:15
si, due giorni tramite FedEx, ma il link che mi esce fa riferimento a questo sito: http://www.ezyparcels.com.hk/ ma poi non riesco a vedere niente, infatti inserendo il codice sul sito di fedex mi dice che è invalido The tracking number you entered is invalid. Please correct it and retry.) quindi non stanno usando questo corriere suppongo :mad:

m@iko
23-07-2014, 10:21
Nella mail di conferma dell'ordine ti hanno specificato il corriere..

Nella mia sotto vedi..

.http://i59.tinypic.com/2mouhk5.png

Access Denied
23-07-2014, 10:26
Ho controllato la mail di spedizione, effettivamente hanno spedito con Ezyparcels.com.hk, speriamo che non ci metta troppo tempo....
però l'ordine l'ho fatto con la dicitura che avrebbero spedito con FedEx, che p@lle :-(

Gli ho mandato una mail chiedendo spiegazioni, vediamo cosa mi diranno

m@iko
23-07-2014, 10:32
O hai sbagliato qualcosa, :(
Diversi qua dentro l'han preso nessun problema....3gg massimo..
Oppure mi dispiace proprio ma...scusa eh :cry:

http://i56.tinypic.com/15wgm4y.gif

Il track quindi, logicamente va inserito nel corriere che t'hanno indicato

Access Denied
23-07-2014, 10:37
ti faccio un "copia e incolla" del mio ordine:

iBasso DX50 24/192 HiFi Digital Audio Player - Free Fedex 2 Day To Select Destination + Free Brainwavz R3 Dual Driver Earphones
Free Brainwavz Earphone Gift
Brainwavz R3 Dual Driver Earphones

e poi spediscono con l'altro corriere, non mi sembra di avere sbagliato qualcosa

m@iko
23-07-2014, 11:01
ok ok
Hai fatto bene a spedire un email per chiarimenti..
Ho paura che arriverà prima il Topping...:(

Access Denied
23-07-2014, 11:07
ti pareva che qualcosa doveva girare con il verso storto :( :mad:

in più nell'ordine c'è questa dicitura (che mi fa paura):

Shipping Method

Shipping Options - FREE WORLDWIDE AIRMAIL WITH TRACKING (10 - 30 DAYS)

:-( :-(

m@iko
23-07-2014, 13:35
Access,

Durante l'ordine hai completato quanto scritto sotto....facendo la scelta giusta...

http://i58.tinypic.com/r7928k.png

La scritta del tuo post precedente..

Basso DX50 24/192 HiFi Digital Audio Player - Free Fedex 2 Day To Select Destination + Free Brainwavz R3 Dual Driver Earphones
Free Brainwavz Earphone Gift
Brainwavz R3 Dual Driver Earphones

è la dicitura che appare comunque nella descrizione dell'articolo.
Ripeto..... durante l'ordine in qualsiasi caso devi specificare quanto vedi nell'immagine, dove ho inserito la freccia rossa....

Se fossi un cinese che abita a 50 km non avresti bisogno.. probabilmente di Fedex :cool: ma di HONG KONG POST EMS (ultima selezione delle tre visualizzabili.)

Se non hai specificato..probabilmente ti hanno inserito nella seconda opzione....
FREE WORLDWIDE AIRMAIL WITH TRACKING (10 - 30 DAYS)

Se non fosse come ho scritto e hai effettuato il tutto come indicato.....
Mi dispiace molto ma saresti proprio il primo a incorrere in tale disagio...
saremo c.ca una decina e più... che l'hanno acquistato senza problemi..
Non voglio infierire, e spero di essere contraddetto.
Le procedure doganali per la tua consegna, verrebbero effettuate da altro gestore e non da FedeX direttamente.... con eventuali disagi del caso..:cool:

Access Denied
23-07-2014, 13:45
l'ordine l'ho fatto il 16, adesso non ricordo con esattezza tutti i vari passaggi dell'ordine, probabilmente mi sarò sbagliato a non mettere FedEx, mi sembra strano, ma evidentemente è andata così :doh:

m@iko
23-07-2014, 14:15
Vabbè dai... un giorno o 15 in più, :D l'importante che arrivi sano e salvo :D
E non incorrere in disagi doganali :cool:

Access Denied
23-07-2014, 14:17
si, l'importante è che arrivi senza intoppi, però già stavo fremendo di averlo tra le mani, sai come funziona in questi casi, sai che ti arriva il giocattolino nuovo in pochi giorni e poi non è così :( :(

miriddin
23-07-2014, 21:22
l'ordine l'ho fatto il 16, adesso non ricordo con esattezza tutti i vari passaggi dell'ordine, probabilmente mi sarò sbagliato a non mettere FedEx, mi sembra strano, ma evidentemente è andata così :doh:

Se entri nel tuo account su MP4-Nation puoi vedere i tuoi ordini e verificare il tipo di spedizione...

Xili.2
23-07-2014, 22:11
Il Topping lo trovi sulla baya a 30€....dove l'ho acquistato.
googla....TOPPING NX1 robotrader..... oltre al prezzo indicato credo sia in corso un'asta..... partenza 13,50...

Mi sono imbattuto sul 3D relativo di Head-Fi e vedo che non sono l'unico ad apprezzarlo.
Ora i partecipanti attendono con ansia la rece di ClieOS, stimato recensore..possiede>>>355 paia = 70% IEM + 20% auricolari + 10% Altro :eek: :eek:

Deve correre ancora Miriddin...:cool: :p :D
Ma prima della pensione può farcela......

Vedremo quali saranno le sue valutazioni....:read:

L'ho appena preso sulla baia, tempi di attesa per l'arrivo? :D

m@iko
23-07-2014, 22:41
L'ho appena preso sulla baia, tempi di attesa per l'arrivo? :D

Jackomo l'ha ricevuto in dieci giorni....
Io in 16.. i primi sei giorni il venditore è stato coinvolto in una rimpatriata tra amici.

Pare sia durata diversi giorni e tra bevute e svariati svaghi, oltre a ritardare la mia spedizione e talmente contento delle vendite, ha portato il prezzo da 27 a 1127 :eek: :cool:..Incredibile.

Come d'incanto, nel momento che il prezzo è ritornato al suo valore nominale,il pacco ha iniziato il percorso verso la mia destinazione..:D

Ora... se tu Xili .. lo stesso Jackomo e probabilmente Jojo non foste soddisfatti del giocattolino,...... dimenticavo Access :doh:

Non vi resta altro che spedirmelo, il mezzo ve lo mando io gratuito... :p :D

http://1.bp.blogspot.com/-PhnPX_MUPko/Uqb9QtgLZsI/AAAAAAABM_I/1dYHHqXPcQY/s1600/Deutsche+Post+drone.jpg

Ehi non fate scherzi all'interno del pacco.....:help: :Prrr: :D

Xili.2
24-07-2014, 06:38
Un paio di settimane, quindi. Aspetterò in trepida attesa ;)

Access Denied
24-07-2014, 07:12
alla fine il DX50 mi arriverà in 10-30 giorni :doh: :mad: :mad:

m@iko
24-07-2014, 11:02
Un paio di settimane, quindi. Aspetterò in trepida attesa ;)

Sicuro..meglio l'attesa......:D
Se volessi vederlo "nudo"..... :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41342206&postcount=810

Xili.2
24-07-2014, 12:05
Il Topping è stato spedito. Che sappiate, viaggia tracciabile oppure no (con 2€ non credo)?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

m@iko
24-07-2014, 12:58
Il venditore credo t'abbia mandato il codice spedizione..raccomandata targata NL
Tracciabile nel momento che varca i confini nazionali.

Xili.2
26-07-2014, 05:17
Confermo, ho il codice.

fabio007
27-07-2014, 17:09
O hai sbagliato qualcosa, :(
Diversi qua dentro l'han preso nessun problema....3gg massimo..
Oppure mi dispiace proprio ma...scusa eh :cry:

http://i56.tinypic.com/15wgm4y.gif

Il track quindi, logicamente va inserito nel corriere che t'hanno indicato

A Titolo informativo sono rimasto strabiliato dalla velocita' di consegna da Mp4 con Feedex. Ordinato lun. sera , partito dalla Cina martedi' in mattinata e consegnato a domicilio giovedi' pomeriggio , dogana ok ;) Che dire servizio impeccabile, ora sto' facendo il rodaggio delle cuffie che dopo averci messo un bel po' per trovare il gommino giusto per il mio orecchio con enorme goduria sto' ascoltando tutti i flac della mia piccola collezione che andra' presto ad ingrandirsi.
Io le ascolto mediamente con il potenziometro a 200 e gain 1, senza equalizzatore che credo non usero' mai (taglia troppo).Il suono che esce dalle cuffie e' ben bilanciato piu' verso al chiaro che allo scuro, ottima separazione dei canali , buon soundstage, Ha dimenticavo il Fw caricato sul Dx50 e' il 1.5.0 , ora lo,provo ancora un po' cosi' poi provero' altri Fw, piu' che altro per vedere se migliora la parte grafica, quella attuale spartana non mi dispiace ma certe volte sono al limite dal mettere gli occhiali , saranno le 47 primavere:cool:

ciao a tutti e buon ascolto

m@iko
27-07-2014, 19:58
Ben arrivato!
OK ;)
Per quanto riguarda i Fw hai già l'ultimo l'1.5.0 che ha dato una sterzata in positivo al touch e migliorato la grafica interna.
Sui primi Fw, riguardo al touch ...quasi.... :cry:
Se vuoi cambiare e provare le mod, avrai solo variazioni timbriche :cool:
Riguardo le primavere..lasciamo perdere..:cry: :cry:

Xili.2
27-07-2014, 20:43
Bevenuto nel club dei possessori delDX50, per le primavere .... siamo praticamente coetanei :)

jp100
28-07-2014, 16:12
a quando un nuovo fw ? novita' ? io sto aspettando il topping ordinato oggi....:rolleyes: per ora provero' con le DUNU DN 1000 poi sto guardando le MOMENTUM, buona scelta ???

Access Denied
28-07-2014, 18:41
Ho letto che il dx50 supporta microsd fino a 2 tera o.O, ma se neanche esistono tagli così grandi, sono così avanti da reggere già questi tagli? non capisco...
Poi per comprare adesso una microsd da 128 gb servono 100 euro, quanto costerà una da 1 tera? Non oso immaginare :eek:

jp100
28-07-2014, 19:33
perche' 128 gb la legge ?

Access Denied
28-07-2014, 19:37
sulla carta dovrebbe...

miriddin
28-07-2014, 19:42
Ho letto che il dx50 supporta microsd fino a 2 tera o.O, ma se neanche esistono tagli così grandi, sono così avanti da reggere già questi tagli? non capisco...

Poi per comprare adesso una microsd da 128 gb servono 100 euro, quanto costerà una da 1 tera? Non oso immaginare :eek:

Credo che ad iBasso premesse sottolineare che il loro slot microsd è in formato SDXC, formato che può arrivare appunto fino a 2 Terabyte.

Il FiiO X3 ad esempio ha lo slot in formato SDHC e per utilizzare microsd da 64 gb occorre prima formattarle in Fat32 con appositi tool...

fabio007
29-07-2014, 01:26
Ben arrivato!
OK ;)
Per quanto riguarda i Fw hai già l'ultimo l'1.5.0 che ha dato una sterzata in positivo al touch e migliorato la grafica interna.
Sui primi Fw, riguardo al touch ...quasi.... :cry:
Se vuoi cambiare e provare le mod, avrai solo variazioni timbriche :cool:
Riguardo le primavere..lasciamo perdere..:cry: :cry:

Grazie a tutti per il benvenuto, domanda stupida : _ che voi sappiate esistono delle indicazioni a riguardo del tipo di alimentatore per caricare il Dx50 ? Ho provato con quello classico per iphone ma scalda mooolto, voi cosa usate ?

thanks

unkle
29-07-2014, 07:18
Grazie a tutti per il benvenuto, domanda stupida : _ che voi sappiate esistono delle indicazioni a riguardo del tipo di alimentatore per caricare il Dx50 ? Ho provato con quello classico per iphone ma scalda mooolto, voi cosa usate ?

thanks

Non so dirti, io per caricarlo utilizzo sempre la presa usb del Mac o del PC.

m@iko
29-07-2014, 09:53

thanks
Ora non so quale modello iphone tu abbia.
Per conoscenza può servire questa comunicazione della Apple riguardo ad un modello di alimentatore----
Magari non c'entra nulla...

https://www.apple.com/it/support/usbadapter-european/
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-06-14/apple-sostituisce-alimentatori-iphone-venduti-il-2009-e-2012-154317.shtml?uuid=ABFhUDRB

Credo sia sempre meglio caricare la batteria del dX50 lentamente
L'alimentatore del mio HTC che ha una Output: 5V/1A..è. già altina.
Meglio il pc....

E' molto probabile che l'alimentatore dell'iphone abbia più spinta e carichi più velocemente avendo una batteria interna che probabiolmente lo permette.

L'alimentatore normale Applehttps://www.apple.com/support/assets/images/products/5w-euro-usbadapter/5w_usb_adapter.png

dà 5 Watt (più potente fino a 20 Watti per ipad e compagnia bella)
Quindi identico al mio HTC
Se non erro (W) 5= (V)5 x (A)1
Considerando che il Dx50 ha la batteria identica al Samsung Galaxy S3 , vedo che l'alimentatore del Galaxy S3 ha un output di 5v/0,7A
Quindi i Watt dovrebbero essere 3,5

Deduco che 5Watt o 5V/1A siano altini...:cry: per il DX50...
Qualcuno mi corregga in caso di errore...:cool:

fabio007
29-07-2014, 14:41
Mi sembra corretta la tua analisi, ho l'alimentatore da 5V 1A come da tua foto.

La porta Usb del PC arriva a 500mA quindi esattamente la meta' e sicuramente e' preferibile una carica lenta che a lungo andare garantisce una vita piu' lunga della batteria a discapito di un tempo maggiore per la ricarica.

Grazie per la segnalazione il modello che ho e' uno di quelli incriminati "A1300", vado subito a sostituirlo..., ci mancava solo che danneggiassi il DX50 :O :O

mada1991
29-07-2014, 14:46
No l'alimentatore dell'iPhone va benissimo...
E tra i migliori e più stabilizzati in circolazione...
I

Il caricatore del s3 e 5v 1a...

Comunque va benissimo anche il caricatore dell'ipad...

Tanto la batteria se è fatta bene si autoregola di quanta corrente a bisogno...

m@iko
29-07-2014, 16:54
Mi sembra corretta la tua analisi, ho l'alimentatore da 5V 1A come da tua foto.

La porta Usb del PC arriva a 500mA quindi esattamente la meta' e sicuramente e' preferibile una carica lenta che a lungo andare garantisce una vita piu' lunga della batteria a discapito di un tempo maggiore per la ricarica.

Grazie per la segnalazione il modello che ho e' uno di quelli incriminati "A1300", vado subito a sostituirlo..., ci mancava solo che danneggiassi il DX50 :O :O

Prego,
lo penso anchi'io anche se Mada è fiducioso.:D

No l'alimentatore dell'iPhone va benissimo...
E tra i migliori e più stabilizzati in circolazione...
I

Il caricatore del s3 e 5v 1a...

Comunque va benissimo anche il caricatore dell'ipad...

Tanto la batteria se è fatta bene si autoregola di quanta corrente a bisogno...

Lo spero, azz 12 Watt quello dell'ipad..un fulmine....:D
sai qual'è il vero problema.che è sempre troppo bassa la durata della batteria del DX50 purtroppo...:cry:

fabio007
29-07-2014, 17:32
Ho trovato le indicazioni di Ibasso sul manuale in download dal sito : come si vede indicano 5V - 1A per ricarica in 3 ore e Usb per 5,5 ore .

m@iko
29-07-2014, 17:55
Ho trovato le indicazioni di Ibasso sul manuale in download dal sito : come si vede indicano 5V - 1A per ricarica in 3 ore e Usb per 5,5 ore .

Molto bene Fabio!!

Quindi siamo a posto entrambi, io col mio HTC e tu con il tuo iPhone.
Ottima cosa si guadagnano più di due ore rispetto al PC.
Considerando che il DX50 "magna" è una gran cosa.

Caspita il 12 Watt un'ora e mezza è carico :eek: :D http://virtualblognews.altervista.org/wp-content/uploads/2013/08/batterie-notebook-telefoni-cellulari-incendio-e-esplosione.jpg.... :p :D

m@iko
30-07-2014, 16:30

Partendo dalle constatazioni del Buon Magister, deduco quanto segue :D
Utilizzando il Topping NX1 via line-out mantengo il volume del DX50 posizionato a metà con auricolari a bassa impedenza.
Logicamente il gain non è attivo in questa configurazione.

Perchè?
Semplice, preferisco utilizzare il potenziometro del Topping meglio gestibile come sensibilità su posizionamento avanzato.
Al mio parere offre una maggior "bonta'" e morbidezza nel porgere il messaggio sonoro.
Sensazione non pervenuta con volume massimo digitale e limitata escursione del potenziometro del Topping ,sempre a ridosso del minimo avanzamento.

Xili.2
30-07-2014, 16:42
Questo Topping mi incuriosisce, sul fatto di tenere il volume del lettore al max però ho dubbi.....:rolleyes:

:read:

m@iko
30-07-2014, 16:47
:read:

ahahah, non l'ho perso :cool: ;)

Con le alte impedenze la musica cambia....:cool:

Allora Xili è arrivato o no?
Sono curiosissimo di sentire le tue..imprecazioni!! :D

P.S.
Con le mia amatissime Yuin G1A sono a pieno volume digitale del Dx50.
Gain alto su Topping il cui potenziometro viaggia a metà.
Accoppita IMHO vincente.

jp100
30-07-2014, 19:51
il mio topping e partito dagli occhi a mandorla oggi,arrivera' per settembre che me lo porto in vacanza ?:sofico:

Xili.2
30-07-2014, 20:18
Allora Xili è arrivato o no?
Sono curiosissimo di sentire le tue..imprecazioni!! :D

Il mio eccolo qui sotto:

In lavorazione presso il centro postale di MILANO CSI in data 30-LUG-2014

Accettato dal centro postale di MILANO CSI in data 30-LUG-2014

tranne che per la consegna a cura delle italiche Poste, sono certo di non imprecare: mi son sempre trovato bene con i vostri pareri e consigli ;)

m@iko
31-07-2014, 08:50
Vediamo se indovino :cool:
Domani dovresti leggere:
In consegna..... nelle mani del portalettere
Raccomandata..devi firmare :D
Te lo auguro ;)

miriddin
31-07-2014, 08:57
Il mio eccolo...

Quasi quasi, spendo questi 18 euro e lo prendo comunque questo Topping, visto che la baia mi ha inviato un codice sconto da 10 euro e non saprei che altro prendere! :O ;):p

m@iko
31-07-2014, 09:24
Quasi quasi, spendo questi 18 euro e lo prendo comunque questo Topping, visto che la baia mi ha inviato un codice sconto da 10 euro e non saprei che altro prendere! :O ;):p

:nera: :incazzed:

ahhhh :cry: non sapresti che altro prendere.:muro:

Xili.2
31-07-2014, 12:12
Vediamo se indovino :cool:
Domani dovresti leggere:
In consegna..... nelle mani del portalettere
Raccomandata..devi firmare :D
Te lo auguro ;)

Grazie dell'augurio, purtroppo deve attraversare mezza penisola prima di arrivare nelle mie mani.
Ci vorranno almeno un paio di giorni, il sabato non consegnano....se ne parla lunedì se sono fortunato :(

The Icee
02-08-2014, 13:35
Ciao a tutti! sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum:)

Prima di iniziare vi chiedo scusa se dirò cose che offenderanno la vostra sensibilità audiofila ma mi sto iniziando ad affacciare adesso in questo splendido mondo.

Dunque, come detto mi sto affacciando adesso in questo universo semplicemente perchè le orecchie e la musica che ascolto mi richiedono un'evoluzione musicale e mentale e vorrei imparare qualcosa, ma per adesso mi limiterò a chidervi il vostro prezioso aiuto riguardante il tema thread :help:

Come si può immaginare, su internet ho saputo dell'esistenza dell'iBasso in questione, e tenendo in considerazione il mio budget, 200 euro, credo che sia un buon lettore musicale (altrimenti che alternative mi consigliereste?). Inoltre penso di aver anche scelto le cuffie da abbinare.

Ecco le cose che vorrei chiedervi:
- che cos'è che ha di diverso da un lettore mp3? solo la qualità audio?
Ho visto che molti abbinano degli amplificatori:
- è obbligatorio se voglio usarlo come lettore da portare in giro? serve per le cuffie? serve anche a migliorare l'audio o ancora qualcos'altro?
Infine le cuffie che ho momentaneamente deciso di prendere (cosa che potrebbe cambiare in seguito ai vostri consigli) sono le Jabra Revo con cavo.
(non so se è permesso inserire dei link quindi non metto niente per elencarvi le specifiche, anche perchè non saprei esattamente cosa è importante per la decisione delle cuffie se non l'impedenza che è di 32 ohm e il range di frequenza che è 20hz-20.000Khz)
-sono cuffie adatte per questo lettore? mi consigliate altro?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte:)

Access Denied
02-08-2014, 17:13
piccolo appunto: potevano anche metterci 16 giga di memoria in questo dispositivo eh... so benissimo che è espandibile, però.... :D :D

m@iko
02-08-2014, 17:26
Ne ha 8 anche il FiiOx3, pensa il Fiio X5 manco quella :p :D
E' arrivato qualcosa?

Access Denied
02-08-2014, 17:29
ancora no, il Dx50 dovrebbe stare a Milano a quanto risulta dal tracking, speriamo che in settimana arrivi...

mada1991
03-08-2014, 00:35
Ciao a tutti! sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum:)

...

sono le Jabra Revo con cavo.

(non so se è permesso inserire dei link quindi non metto niente per elencarvi le specifiche, anche perchè non saprei esattamente cosa è importante per la decisione delle cuffie se non l'impedenza che è di 32 ohm e il range di frequenza che è 20hz-20.000Khz)

-sono cuffie adatte per questo lettore? mi consigliate altro?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte:)

Se non le hai già guarda qualcosa d'altro come cuffie...

The Icee
03-08-2014, 08:51
Se non le hai già guarda qualcosa d'altro come cuffie...

Grazie del consiglio. In che cosa devono essere migliori?

mada1991
03-08-2014, 22:17
Ti consiglio di chiedere nel post dedicato li sono più esperti di me...
Specifica che genere di musica ascolti e il budget a tua disposizione....

Access Denied
04-08-2014, 14:30
intanto oggi è arrivato il Topping, domani lo proverò

m@iko
04-08-2014, 14:42
Ho paura che arriverà prima il Topping...:(

intanto oggi è arrivato il Topping, domani lo proverò

:read: ....:D

Access Denied
04-08-2014, 14:44
Come volevasi dimostrare :-D

jp100
04-08-2014, 17:35
quanti gg vuole il topping per arrivare nel "bel paese" ?

miriddin
04-08-2014, 17:46
Nella mail di conferma spedizione si parla di circa 20 giorni, per cui credo che venga spedito dall'Oriente, sebbene risulti dei Paesi Bassi...

Miriddin Lumia 1520

Xili.2
04-08-2014, 19:47
Il mio sono 4 giorni che è partito da Milano e ancora non arriva all'ufficio di destinazione.....l'ultima volta che ho visto una situazione simile mi avevano rubato il pacco :(

m@iko
04-08-2014, 20:24
Il mio sono 4 giorni che è partito da Milano e ancora non arriva all'ufficio di destinazione.....l'ultima volta che ho visto una situazione simile mi avevano rubato il pacco :(

Mercoledì...:D http://www.laleggepertutti.it/wp-content/uploads/2011/11/Se-il-postino-non-bussa-due-volte.png

Che ti dà il tracking ..partenza da Milano o in lavorazione ?

nel mio caso...11 luglio Accettato dal centro postale di MILANO CSI
in lavorazione successivamente..e infine...
consegnato al destinatario il 14-LUG-2014.....
A volte purtroppo e sarebbe meglio nel tuo caso, le informazioni non sono aggiornate....
Scommetti che t'arriva domani...:D
Controlla dopo le nove domani in mattinata....
Ho avuto tre gg. buchi e poi la mattina stessa dell'arrivo ho visto la comunicazione che la raccomandata era in mano al postino, senza nessun "arrivo" all'ufficio postale :cool:

Xili.2
04-08-2014, 20:55
Si, partenza da Milano il 31 Luglio....aspettiamo e speriamo :rolleyes:

m@iko
05-08-2014, 11:02
Nella mail di conferma spedizione si parla di circa 20 giorni, per cui credo che venga spedito dall'Oriente, sebbene risulti dei Paesi Bassi...

Miriddin Lumia 1520

La mia raccomandata portava come sigla finale NL .. e non RC :D
Se poi il venditore dai Paesi Bassi o Olanda.... abbia aspettato una settimana prima di spedirmelo perchè in attesa dall'oriente... è un'altra storia :cool:

Quindi è probabile che si premunisca sulla conferma d'ordine citando dai 15 ai 30gg.
IL mio dopo 15 gg. è giunto a destinazione, ma nove dopo la spedizione, di cui 5 su suolo italico.
Probabilmente in base alle sue scorte e agli ordini, l'articolo può arrivare in 10 gg. o 30gg.max.

Access Denied
05-08-2014, 13:19
il mio topping l'ho ordinato il 21 luglio e mi è arrivato ieri

Xili.2
06-08-2014, 13:34
Mercoledì...:D http://www.laleggepertutti.it/wp-content/uploads/2011/11/Se-il-postino-non-bussa-due-volte.png

Che ti dà il tracking ..partenza da Milano o in lavorazione ?

nel mio caso...11 luglio Accettato dal centro postale di MILANO CSI
in lavorazione successivamente..e infine...
consegnato al destinatario il 14-LUG-2014.....
A volte purtroppo e sarebbe meglio nel tuo caso, le informazioni non sono aggiornate....
Scommetti che t'arriva domani...:D
Controlla dopo le nove domani in mattinata....
Ho avuto tre gg. buchi e poi la mattina stessa dell'arrivo ho visto la comunicazione che la raccomandata era in mano al postino, senza nessun "arrivo" all'ufficio postale :cool:

Arrivato oggi!

Visto che ieri il pacco risultava ancora fermo a Milano ho deciso di scambiare quattro chiacchere con uno sfortunato operatore dell'803160 :D ..... fatto questo devono essersi "svegliati" ed il pacco ha fatto 700 km e tre centri di smistameto in meno di 24 ore :cool:

m@iko
06-08-2014, 14:16
Arrivato oggi!

Visto che ieri il pacco risultava ancora fermo a Milano ho deciso di scambiare quattro chiacchere con uno sfortunato operatore dell'803160 :D ..... fatto questo devono essersi "svegliati" ed il pacco ha fatto 700 km e tre centri di smistameto in meno di 24 ore :cool:

:D

Dopo la sfuriata....... http://persbaglio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/30093/black041pics.jpg

ha preso il.....http://static.delmondo.info/wp-content/uploads/2013/11/piccioni-viaggiatori-dopati-500x564.png...:D :D :D

Access Denied
06-08-2014, 14:20
Sempre nell'attesa che arrivi il Dx50, me la sto cavando alla grande con il mio lettore di mini-disc Sony MZ-E32 (che avevo fermo da un pò di tempo) in accoppiata con il Topping NX1 e le Creative Aurvana InEar3.
Devo dire che questa combinazione non è affatto male e sono sicuro che è anche superiore ad qualche lettore mp3 in commercio.
Sulla mia collezione di mini-disc avevo anche registrato qualcosa da vinile e sentire il fruscio della testina sull'Lp non ha prezzo :D :D
Ieri ho ascoltato "Wherever I May Roam" dei Metallica e mi sono venuti i brividi :fagiano:
Poi sono in attesa che miriddin mi venda qualche buona in-ear :D :D :D

Xili.2
06-08-2014, 14:24

Dopo la sfuriata....... http://persbaglio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/30093/black041pics.jpg

ha preso il.....http://static.delmondo.info/wp-content/uploads/2013/11/piccioni-viaggiatori-dopati-500x564.png...:D :D :D

Con le buone maniere.....:D

m@iko
06-08-2014, 15:01
Sempre nell'attesa che arrivi il Dx50, me la sto cavando alla grande con il mio lettore di mini-disc Sony MZ-E32 (che avevo fermo da un pò di tempo) in accoppiata con il Topping NX1 e le Creative Aurvana InEar3.
Devo dire che questa combinazione non è affatto male e sono sicuro che è anche superiore ad qualche lettore mp3 in commercio.
Sulla mia collezione di mini-disc avevo anche registrato qualcosa da vinile e sentire il fruscio della testina sull'Lp non ha prezzo :D :D
Ieri ho ascoltato "Wherever I May Roam" dei Metallica e mi sono venuti i brividi :fagiano:
Poi sono in attesa che miriddin mi venda qualche buona in-ear :D :D :D

venda..:eek: ho letto bene :cool:
ma quando mai ..ultimamente poi le appende anche sul soffitto, solo guardandole per lui suonano...figurati :D :D :D

Con le buone maniere.....:D

:p ......http://www.algheroeco.com/content/uploads/2014/03/Le-buone-maniere-300x289.jpg...............:asd:

Access Denied
06-08-2014, 15:12
infatti miriddin mi ha risposto picche!! :D :D
ci ho provato :fagiano:

Access Denied
06-08-2014, 18:48
scusate ma non ho capito come funzionano i punti su mp4nation...
se li uso ho degli sconti, oppure ho capito male? :mc:

miriddin
06-08-2014, 20:12
scusate ma non ho capito come funzionano i punti su mp4nation...

se li uso ho degli sconti, oppure ho capito male? :mc:

Hai capito bene!

In pratica facendo un acquisto mentre sei loggato col tuo account compare la possibilità di selezionare l'utilizzo dei punti: compare uno slider che ti permette di specificare quanti punti vuoi utilizzare e li sottrae dal totale da pagare.

Bisogna solo badare a selezionare come valuta il dollaro perché altrimenti PayPal ti blocca perché rileva che il totale é diverso da quello inviato dal loro server...

Access Denied
06-08-2014, 20:26
Ah ok, ho a disposizione 50 punti a quanto ammontano all'incirca in dollaroni?

miriddin
06-08-2014, 20:29
venda..:eek: ho letto bene :cool:

ma quando mai ..ultimamente poi le appende anche sul soffitto, solo guardandole per lui suonano...figurati :D :D :D

Quante malelingue!

E pensare che, in base a quelle contraddizioni proprie della statistica, M@iko ne ha più di me!

Considerando il rapporto lettori/IEM, ho appena 2 IEM a lettore, mentre M@iko ne avrà almeno quattro! 😎

miriddin
06-08-2014, 20:34
Ah ok, ho a disposizione 50 punti a quanto ammontano all'incirca in dollaroni?

Non saprei, prova a simulare un acquisto selezionandoli: non aspettarti comunque sconti stratosferici!

Comunque tra quelli ed il solito codice Facebook che é in giro da almeno tre anni e che si trova googlando una decina di euro si risparmiano...

Access Denied
06-08-2014, 20:41
Beh, meglio di niente... sono i punti che ho accumulato con l'acquisto del dx50 più custodia (che sto ancora aspettando, ma questa è un'altra storia ☺)

miriddin
06-08-2014, 20:44
É vero! Dimenticavo il disguido che ti ha fatto selezionare la spedizione lenta al posto della FedEx...

Miriddin Lumia 1520

Access Denied
06-08-2014, 20:47
Purtroppo ho fatto un casino, e dire che sono anni che compro su internet :-( il pacco comunque dovrebbe essere in suolo italico

miriddin
06-08-2014, 20:58
C'è da dire che il loro sito non é il massimo della chiarezza in quanto a procedura d'acquisto!

Miriddin Lumia 1520

Access Denied
06-08-2014, 20:59
Anche

m@iko
06-08-2014, 22:09
Quante malelingue!
E pensare che, in base a quelle contraddizioni proprie della statistica, M@iko ne ha più di me!
Considerando il rapporto lettori/IEM, ho appena 2 IEM a lettore, mentre M@iko ne avrà almeno quattro! 😎

Che coraggio!! :cool:
Dici così perchè sei in ferie e io no :cry:
Quindi.....,,mica potevi portare tutto l'arsenale !!
Ti ho anche regalato un valigione :muro:
Hai chiuso bene prima di partire :( :D

jp100
08-08-2014, 17:18
Io ho acquistato e sono arrivate le momentum ON EAR Ho il pacco imballato e nn so se sballarlo o venderlo per le over ear che mi consigliate ?

m@iko
08-08-2014, 18:15
Io farei una.............http://i61.tinypic.com/2a9yyhh.jpg.......... :D

Xili.2
09-08-2014, 07:11
Sicuramente una bella accoppiata il Topping con il DX50, al momento preferisco però non esprimere impressioni di ascolto in quanto - dalla scorsa settimana - sto curando una brutta sinusite che ho solo parzialmente risolto per quanto riguarda le orecchie (per il naso siamo ancora in alto mare, invece :( ).

Spero (soprattutto per la sinusite) di poter postare qualcosa tra qualche giorno direttamente nel thread degli ampli.
A proposito : dov'è che con Tapatalk non riesco a trovarlo?

miriddin
09-08-2014, 08:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484

Miriddin Lumia 1520

jp100
09-08-2014, 09:59
il mio topping sta in viaggio verso l' italia...dai paesi nordici ?cmq penso che arrivera' dopo le ferie di ferragosto...

jp100
09-08-2014, 10:00
...ed io che volevo portarlo a mare..:oink:

m@iko
09-08-2014, 10:29
..bene così vediamo se è anche impermeabile..:cool:

miriddin
09-08-2014, 10:37
..bene così vediamo se è anche impermeabile..:cool:

Visto che siamo in tema, vi informo sul mio ultimo acquisto!

Considerate le dimensioni delle Cardas, ho preso una custodia impermeabile per la mia attrezzatura, la Pelican Case 1010: La parte gommata é appena leggermente piccola per il DX50 con custodia in silicone, ma l'iBasso entra perfettamente nel coperchio, riuscendo a contenere tranquillamente le Cardas, il DX50, il Meenova con adattatore ed il cavetto di ricarica.

Access Denied
09-08-2014, 10:42
Ne sai una più del diavolo :-D

m@iko
09-08-2014, 10:51
Interessante !!
Urca!! c'è anche blu :p

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61KXvGH7dhL._SL1041_.jpg

scommetto che l'hai preso rosso...nero o giallo no di sicuro !:p

Magari ci sta anche il Topping .... difficile..

miriddin
09-08-2014, 10:57
scommetto che l'hai preso rosso...nero o giallo no di sicuro !

Ero incerto sulle dimensioni e quindi ho preso due Pelican 1010, una trasparente con gommatura rossa ed una completamente nera opaca, ed una 1020 trasparente con gommatura nera...

m@iko
09-08-2014, 11:01
Sono due i modelli hai preso i1010 sotto o il 1010 microcase sopra...

http://www.pelican.com/media/images/cases/cases_i1010_flash/v1.jpg

jp100
09-08-2014, 12:03
non lo conoscevo, vado a vedere i prezzi:D

jp100
09-08-2014, 12:06
per un ibasso +topping+ cuffiette non basta il piu' piccolo...:rolleyes:

jp100
10-08-2014, 09:16
anche IBASSO nessun nuovo fw...saranno in ferie..speriamo a settembre

jp100
10-08-2014, 09:18
Sono due i modelli hai preso i1010 sotto o il 1010 microcase sopra...

http://www.pelican.com/media/images/cases/cases_i1010_flash/v1.jpg

ma sono impermeabili ? cioe' li hai testati allacciati al costume mentre raggiungi in acqua il tender che porta allo Yatch ?:sofico:

m@iko
10-08-2014, 09:27
Pensa che me lo voleva fregare :cool:
Gli ho mollato uno "sganassone".......:D :D :D

http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2012/04/Squalo.jpg

jp100
10-08-2014, 13:14
ma nuovo firmware dx50 ?

Access Denied
10-08-2014, 15:30
intanto il mio ordine è fermo al primo agosto:

ARRIVED AT OVERSEAS 01/Aug/2014 04:12:00

non ho altre notizie :cry: :cry:

jp100
10-08-2014, 17:12
se da mp4 a me arrivato in 4 gg lavorativi, poi una volta che e' in italia puo' rallentare ma si prende qualche gg in piu', resisti...

Access Denied
10-08-2014, 18:03
L'ordine l'ho fatto il 16 luglio faccio presente

The Icee
11-08-2014, 08:19
intanto il mio ordine è fermo al primo agosto:

ARRIVED AT OVERSEAS 01/Aug/2014 04:12:00

non ho altre notizie :cry: :cry:

ahia...e io che l'ho preso il 5 agosto mi dice che fino a sabato era a Lonate Pozzolo e dovrebbe arrivare doma...quindi credo proprio sia una bella balla:cry:

Comunque volevo chiedrevi: sapete se con mp4 si paga la dogana? se si su circa 220 cucuzzole quanto sarebbe grosso modo?

m@iko
11-08-2014, 08:38
ahia...e io che l'ho preso il 5 agosto mi dice che fino a sabato era a Lonate Pozzolo e dovrebbe arrivare doma...quindi credo proprio sia una bella balla:cry:

Comunque volevo chiedrevi: sapete se con mp4 si paga la dogana? se si su circa 220 cucuzzole quanto sarebbe grosso modo?

Access purtroppo in fase di acquisto per un disguido non ha specificato come corriere Fedex Express, per cui i suoi tempi di consegna purtroppo sono "biblici"...:cry:
Nel tuo caso come a parecchi di noi il Dx 50 è arrivato in tre massimo cinque gg. quindi non dovrebbe essere una balla..:cool:
Infatti nel tuo caso se non ci fosse stato il sabato e la domenica l'avresti già tra le mani...

Fedex sbriga internamente le pratiche doganali quindi non si parla di poste italiane..inoltre.. finora considerando ciò che ha dichiarato MP4 ce la siamo cavata.....:) usare sempre cautela nel contesto....

miriddin
11-08-2014, 08:40
Se il vettore é FedEx 2 Days, finora é passato tutto indenne.

Se arriva con la posta normale, di solito é circa il 20 % + 6 euro di spese di lavorazione ed altri 4 euro di "varie". Potrebbe essere sui 55 euro...

La cosa più fastidiosa é però dover attendere la busta con i fogli da firmare e restituire "rigorosamente" a mezzo "segnali di fumo" (vabbè... Per fax, ma oggi come oggi é praticamente lo stesso!), allegando la ricevuta del prezzo pagato, spendendo magari altri 6 euro per farsi inviare il tutto da qualche negozio che disponga ancora di siffatti esemplari obsoleti di antiquariato tecnologico!

Miriddin Lumia 1520

The Icee
11-08-2014, 08:48
Nel tuo caso come a parecchi di noi il Dx 50 è arrivato in tre massimo cinque gg. quindi non dovrebbe essere una balla..:cool:
Infatti nel tuo caso se non ci fosse stato il sabato e la domenica l'avresti già tra le mani...

Grazie:) che sollievo ma...
Se il vettore é FedEx 2 Days, finora é passato tutto indenne.

Se arriva con la posta normale, di solito é circa il 20 % + 6 euro di spese di lavorazione ed altri 4 euro di "varie". Potrebbe essere sui 55 euro...

La cosa più fastidiosa é però dover attendere la busta con i fogli da firmare e restituire "rigorosamente" a mezzo "segnali di fumo" (vabbè... Per fax, ma oggi come oggi é praticamente lo stesso!), allegando la ricevuta del prezzo pagato, spendendo magari altri 6 euro per farsi inviare il tutto da qualche negozio che disponga ancora di siffatti esemplari obsoleti di antiquariato tecnologico!

Miriddin Lumia 1520

nooooo:cry: da oggi sono in ferie! come faccio a firmare i folgliacci da firmare (perchè me lo sono fatto spedire al lavoro)! dite che si può cambiare l'indirizzo di spedizione e "billing"? se si come??

ah comunque era con fedex...quindi non dovrei pagare niente? neanche firmare?

Xili.2
11-08-2014, 09:06
Se è con Fedex non devi fare nulla, si affidano alla dichiarazione del venditore e ti consegnano il pacchetto direttamente a casa :)

m@iko
11-08-2014, 09:12
Grazie:)

ah comunque era con fedex...quindi non dovrei pagare niente? neanche firmare?

si gli metti una.....http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20070710000441/nonciclopedia/images/thumb/d/d0/Firma_X.JPG/120px-Firma_X.JPG

ma dai.... Icee :eek: :D

The Icee
11-08-2014, 09:48
Se è con Fedex non devi fare nulla, si affidano alla dichiarazione del venditore e ti consegnano il pacchetto direttamente a casa :)

si gli metti una.....http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20070710000441/nonciclopedia/images/thumb/d/d0/Firma_X.JPG/120px-Firma_X.JPG

ma dai.... Icee :eek: :D

grazie ma il fatto che mi preoccupa è che il pacco mi arriva al lavoro e io sono in ferie!!:cry: quindi mi chiedo se c'era bisogno di mettere una x su qualche foglio o se lo lasciano tranquillamente in portineria...quindi si potrebbe cambiare indirizzo di spedizione e fattura:help:?

m@iko
11-08-2014, 09:56
Grazie:) che sollievo ma...

nooooo:cry: da oggi sono in ferie! come faccio a firmare i folgliacci da firmare (perchè me lo sono fatto spedire al lavoro)! dite che si può cambiare l'indirizzo di spedizione e "billing"? se si come??

Hai due possibilità:

controlla esattamente via fedex il giorno esatto,..hai scritto domani..ricontrolla bene,sono precisi, magari è oggi. quindi.....ritoni in ditta e...

http://www.danielemartinelli.it/wp-content/uploads/2013/03/attesa.jpeg

Magari è gia passsato e comunque ti consiglio di chiamare fedex con logicamente i tuo numero di tracking a portata di mano.....:cool:

Leggo ora...... il portiere se lo avvisi "firma" per te e poi ritiri

The Icee
11-08-2014, 10:05
Hai due possibilità:

controlla esattamente via fedex il giorno esatto,..hai scritto domani..ricontrolla bene,sono precisi, magari è oggi. quindi.....ritoni in ditta e...

http://www.danielemartinelli.it/wp-content/uploads/2013/03/attesa.jpeg

Magari è gia passsato e comunque ti consiglio di chiamare fedex con logicamente i tuo numero di tracking a portata di mano.....:cool:

Leggo ora...... il portiere se lo avvisi "firma" per te e poi ritiri

ma la fedex cambierebbe il posto di consegna? no comunque non sono passati..il pacco è a la Spezia (Liguria) e dove deve arrivare è sempre in liguria...comuneque al lavoro mi sono già arrivati miriadi di pacchi ad esempio dall'amazzone e non è successo niente
Modalità Paranoid Android: ON. in caso non potessero consegnare mi avvisano no? oppure no?

m@iko
11-08-2014, 10:10
Infatti amazon a volte consegna..senza che nessuno firmi...
Non credo sia il caso di fedex..
Chiama il corriere e senti che dice......:cool:

m@iko
11-08-2014, 10:21
ma la fedex ............ in caso non potessero consegnare mi avvisano no? oppure no?

assistenza..
http://www.fedex.com/it/servizioclienti/

The Icee
11-08-2014, 10:36
assistenza..
http://www.fedex.com/it/servizioclienti/

grazie 1000! ho chiamato e risolto tutto!:D ho bloccato la spedizione al più vicino centro di consegna si SDA, dovrebbe arrivare stasera ed essere disponibile da domani:D :D :D così già domani avrò tra le mani l'iBasso:ciapet:
mi sento emozionato e un poco commosso:cry:

m@iko
11-08-2014, 10:54
Ti va bene che sei sul Levante, tra poco sarò sul Ponente per le ferie..

altrimenti..............http://www.ricettedellanonna.net/wp-content/uploads/2010/05/ricetta_spaghetti_vongole_veraci.jpg :D :D

The Icee
11-08-2014, 11:13
perchè sul ponente è non puoi rispondere?:D
mi chiedo quanto tempo tu sprechi/impieghi nel cercare tutte ste immagini...;)

miriddin
11-08-2014, 11:34
Possiamo sempre vedere di organizzare un "Summit audiofilo" alle Cinque Terre, tanto per restare nelle vicinanze uno di questi anni! 😎😜

P.S.: Il pranzo lo offre M@iko (spero non solo in foto!) 😝

Miriddin Lumia 1520

The Icee
11-08-2014, 12:57
Possiamo sempre vedere di organizzare un "Summit audiofilo" alle Cinque Terre, tanto per restare nelle vicinanze uno di questi anni! 😎😜

Miriddin Lumia 1520

5 terre...è da una vita che non ci vado. ci sto:D

m@iko
11-08-2014, 15:37
perchè sul ponente è non puoi rispondere?:D
mi chiedo quanto tempo tu sprechi/impieghi nel cercare tutte ste immagini...;)

Sul Ponente mangio meglio, se vuoi fare una capatina :D
Un pò di colore non guasta in mezzo a tutti sti simboli neri...:rolleyes:

Miriddin Lumia 1520

Quando si tratta di "magnare" le immagini le vedi bene, lo smartphome non crea problemi. vero.... :rolleyes:
Ok... cinque terre,,in cambio mi dai la quinta in-ear partendo dall'alto dalla tua sconfinata collezione..si può fare....:D

jp100
11-08-2014, 16:04
Arrivato il topping e confermo la bonta':D
Con le dunu dn 1000 piu' dinamica,tutti i parametri sonori si esaltano come sperato.

jp100
11-08-2014, 16:07
Se puo' servirvi il topping era partito il 31 luglio arrivato l' 11 agosto,accettabile direi

miriddin
11-08-2014, 16:13
...in cambio mi dai la quinta in-ear partendo dall'alto dalla tua sconfinata collezione..si può fare....:D

In effetti stavo giusto pensando di aver ingiustamente sottovalutato le Philips 3682 e volevo appunto metterle in quinta posizione! 😎

jp100
11-08-2014, 16:38
Scusa miridin dove possibile vedere la classifica ?

Xili.2
11-08-2014, 16:47
Nella firma, ci sono i link :cool:

miriddin
11-08-2014, 16:54
Scusa miriddin dov'e possibile vedere la classifica ?

Preciso che nelle intenzioni era solo un'elenco dei miei auricolari: poi, qualcuno mi ha chiesto di ordinarie secondo le mie preferenze e quello é il risultato...

Questo é per dire che l'unico dato che esprime sono le mie preferenze personali, indipendentemente dal valore intrinseco di ognuna (sempre che abbia senso parlare di valore assoluto non rapportandolo al proprio gusto personale!)

m@iko
11-08-2014, 17:12
Arrivato il topping e confermo la bonta':D
Con le dunu dn 1000 piu' dinamica,tutti i parametri sonori si esaltano come sperato.

Hei JP complimenti per il bellissimo trio
Il Topping con le Dunu , lo utilizzi ad alto o basso guadagno ?
Il volume digitale del Dx50 a che livello...

m@iko
11-08-2014, 17:29
In effetti stavo giusto pensando di aver ingiustamente sottovalutato le Philips 3682 e volevo appunto metterle in quinta posizione! 😎

Seeee, se si fa un summit audiofilo, lo si fa in sei o sette,che ci dai..con quella cuffietta.....http://www.ciclismopassione.com/wp-content/uploads/pane-e-acqua.jpg :rolleyes: :D

miriddin
11-08-2014, 17:32
A proposito di volume, per chi ha la Sound Explosion, a che valore utilizzate di solito il DX50?

Intendo in media, ovviamente, e indipendentemente dalle IEM/cuffie utilizzate...

Miriddin Lumia 1520

miriddin
11-08-2014, 17:34
Seeee, se si fa un summit audiofilo, lo si fa in sei o sette,che ci dai..con quella cuffietta....

Ma non avevamo detto che pagavi tu? 😜

m@iko
11-08-2014, 17:51
Ma non avevamo detto che pagavi tu? 😜

Non voglio litigare e visto che sei di Roma..facciamo alla "romana".....:D

L'idea di un incontro audiofilo a metà strada non sarebbe male, ma chi sta sotto Roma... la vedo dura :cry: Penso a Magister col furgoncino :D
Tu con l'autocarro ce la potresti fare..... :D

Sarebbe un'iniziativa lodevole... le Cinque Terre poi si prestano bene per un tuffo audiofilo misterioso....:cry:

miriddin
11-08-2014, 18:04
In effetti una sorta di raduno non sarebbe male, ma é sempre difficile far coincidere la disponibilità con gli impegni di ognuno!

L'anno scorso avevo intenzione di andare a Napoli per vedere una mostra di Hi-fi e, con l'occasione, per incontrarmi con Magisterarus, ma poi non ci sono riuscito, non ostante io sia l'ultimo ad avere problemi a spostarmi per l'Italia!

Miriddin Lumia 1520

m@iko
11-08-2014, 18:13
A proposito di volume, per chi ha la Sound Explosion, a che valore utilizzate di solito il DX50?

Intendo in media, ovviamente, e indipendentemente dalle IEM/cuffie utilizzate...

Miriddin Lumia 1520

La Mod di cui sopra l'ho tenuta per un paio di gg. ora ho l'Optima da 1.5.0 e ricordo molto bene che il potenziometro guadagnava c.ca un 10 % sul totale, rispetto al FW ufficiale.
Vale a dire che sullo stesso brano mi riduceva il volume di 20 tacche e più.

jp100
11-08-2014, 18:49
Hei JP complimenti per il bellissimo trio
Il Topping con le Dunu , lo utilizzi ad alto o basso guadagno ?
Il volume digitale del Dx50 a che livello...

Danke:D sto facendo delle prove oggi pomeriggio e sul lettino con il mare davanti raga....che libidine penso entro domani di capirci meglio dove riesce a dare il max se da volume aperto dell dx o a meta'...

jp100
11-08-2014, 18:51
Danke:D sto facendo delle prove oggi pomeriggio e sul lettino con il mare davanti raga....che libidine penso entro domani di capirci meglio dove riesce a dare il max se da volume aperto dell dx o a meta'...

Il mio vicino di ombrellone si pavoneggiava con delle Sony on ear da ipermercato...:D

Solo voi potete capire che dettaglio ne veniva fuori dai tasti e pizzicato di perrucciani

airstab
11-08-2014, 23:20
Ragazzi ho preso una microsd da 64 gb sandisk.
In che formato devo formattarla per scrivervi sopra con Windows e usarla con l'iBasso?

fabio007
12-08-2014, 00:23
io l'ho provata con fat32 ed anche exfat e le legge entrambe senza problema

mada1991
12-08-2014, 02:12
In questi mesi sono in Irlanda e sapendo che non ho molto tempo a disposizione per ascoltare musica mi sono portato solo il nuovo acquisto le Yamaha EPH 100 e come volume in ambienti silenziosi 160/165
In ambienti rumorosi anche 175/180 mai di più...

PS
l'idea del raduno e grandiosa...

jp100
12-08-2014, 06:13
In questi mesi sono in Irlanda e sapendo che non ho molto tempo a disposizione per ascoltare musica mi sono portato solo il nuovo acquisto le Yamaha EPH 100 e come volume in ambienti silenziosi 160/165
In ambienti rumorosi anche 175/180 mai di più...

PS
l'idea del raduno e grandiosa...

A mare e in spiaggia :cool: mai sotto ai 210

Raduno ok;)

airstab
12-08-2014, 11:18
io l'ho provata con fat32 ed anche exfat e le legge entrambe senza problema

L'ho formattata in fat32 e funziona perfettamente. Grazie per la dritta!

miriddin
12-08-2014, 11:34
L'ho formattata in fat32 e funziona perfettamente. Grazie per la dritta!

Io ho preferito lasciare la formattazione originale, considerato che é più efficiente e che comunque lo slot del DX50 é di tipo SDXC e supporta benissimo il formato...

Access Denied
12-08-2014, 11:40
Ho una microsd da 64gb, avevo letto che andava formattata in fat32 ma se dici che il dx50 supporta l'exfat la riformatto, oppure non serve?

miriddin
12-08-2014, 11:47
Ho una microsd da 64gb, avevo letto che andava formattata in fat32 ma se dici che il dx50 supporta l'exfat la riformatto, oppure non serve?

Non dovresti comunque avere problemi, considerato che il DX50 si limita a leggere dalla scheda.

Io tendo ad utilizzare sempre la più avanzata supportata se il dispositivo lo permette, per cui utilizzo l'exFat sia sul DX50 che sui miei Lumia.

L'esigenza di formattare in Fat32 si presenta solo con lettori dotati di vecchio slot SDHC come ad esempio il FiiO X3...

Access Denied
12-08-2014, 11:48
Perfetto, buono a sapersi, grazie amico ;-)

jp100
12-08-2014, 17:45
ce nessuno usa una microsd da 128gb ?

Access Denied
12-08-2014, 17:55
Non credo che qualcuno ce l'ha, costa troppo

miriddin
12-08-2014, 17:58
ce nessuno usa una microsd da 128gb ?

No, preferisco tenere sulla microsd interna gli album che non elimino mai e far girare sul Meenova gli album che ascolto solo per un certo periodo...

Poi, le microsd da 64 gb ormai costano 25 sterline.

The Icee
12-08-2014, 22:17
arrivato l'iBasso!!!!:D

jp100
12-08-2014, 22:26
Facci sapere che ne pensi, ma sono sicuro saremo d'accordo:D

The Icee
12-08-2014, 22:42
Facci sapere che ne pensi, ma sono sicuro saremo d'accordo:D

beh per ora posso dire che non sono abituato a quelle dimensioni...vengo sa un Sony Walkman E-585 (che se non me l'avessero rubato avrei continuato ad abusarlo...) e anche il peso. non è comodo da portare a spasso...ma vabbe. comunque è molto bello. nella scatola due pellicole per lo schermo, cover in silicone e cavetto micro-usb. poi nel bundle c'erano delle cuffie Takstar che ho ascoltato per 20 min e la micro sd da 32 gb...non male davvero...sopratutto considerando che l'ho ordinato il 5 agosto e ci ha messo ad arrivarmi prorpio 5 giorno come avevano detto (esclusa la domenica ovviamente)...:cool:

jp100
13-08-2014, 06:00
beh per ora posso dire che non sono abituato a quelle dimensioni...vengo sa un Sony Walkman E-585 (che se non me l'avessero rubato avrei continuato ad abusarlo...) e anche il peso. non è comodo da portare a spasso...ma vabbe. comunque è molto bello. nella scatola due pellicole per lo schermo, cover in silicone e cavetto micro-usb. poi nel bundle c'erano delle cuffie Takstar che ho ascoltato per 20 min e la micro sd da 32 gb...non male davvero...sopratutto considerando che l'ho ordinato il 5 agosto e ci ha messo ad arrivarmi prorpio 5 giorno come avevano detto (esclusa la domenica ovviamente)...:cool:

beh allora buoni ascolti:cincin:

The Icee
13-08-2014, 10:14
è possibile aggiornare l'ibasso al firmware 1.5? se si come?

magisterarus
13-08-2014, 10:35

Certo che è possibile!
La procedura da seguire è indicata sul manuale.

m@iko
13-08-2014, 14:02

Quando ti scarichi lo zip del FW 1.5.0 dal sito iBasso..

http://www.ibasso.com/en/download/index.asp

ti trovi un readme con la procedura....

Instruction For Firmware update:
1. Extract the zip file, and copy the update.img into the DX50;
2. Once copied, safely disconnect the DX50 from the computer;
3. Select Settings--->Advanced--->System update (the system update option appears only after the update.img is inside the DX50);
4. Click ¡°OK¡± to start the firmware update;
5. The DX50 will reboot after firmware update completed.
6. Select Settings--->Advanced--->Factory Reset to reset the DX50. This is to avoid conflicts with residual settings from the previous firmware
7. Delete the update.img.

Aggiungo..logicamente all'accensione controlli "Sistem Info" e dovrebbe darti V1.5.0 come FW.

The Icee
13-08-2014, 15:32
Certo che è possibile!
La procedura da seguire è indicata sul manuale.

grazie mille:)

The Icee
13-08-2014, 15:52
Quando ti scarichi lo zip del FW 1.5.0 dal sito iBasso..

http://www.ibasso.com/en/download/index.asp

ti trovi un readme con la procedura....

Instruction For Firmware update:
1. Extract the zip file, and copy the update.img into the DX50;
2. Once copied, safely disconnect the DX50 from the computer;
3. Select Settings--->Advanced--->System update (the system update option appears only after the update.img is inside the DX50);
4. Click ¡°OK¡± to start the firmware update;
5. The DX50 will reboot after firmware update completed.
6. Select Settings--->Advanced--->Factory Reset to reset the DX50. This is to avoid conflicts with residual settings from the previous firmware
7. Delete the update.img.

Aggiungo..logicamente all'accensione controlli "Sistem Info" e dovrebbe darti V1.5.0 come FW.

grazie tante ho fatto esattamente così ed è andato tutto a meraviglia:D

Xili.2
13-08-2014, 16:45
Dx50 in configurazione da spiaggia :)

http://img.tapatalk.com/d/14/08/13/upenahap.jpg

jp100
13-08-2014, 17:34
Quando capiro' come si possa postare una foto...ti faro' vedere la mia di postazione da spiaggia...:muro:

Xili.2
13-08-2014, 17:48
Scatti una foto e poi la alleghi al post con Tapatalk o da browser ;)

The Icee
13-08-2014, 22:17
ma anche a voi quando si accende e si spegne fa un "rumorino" strano?

Xili.2
13-08-2014, 22:28
Più che un rumore strano è proprio un impulso elettrico decisamente fastidioso, all'accensione ed allo spegnimento.

jp100
13-08-2014, 22:36
Si the Icee e' normale forse con i successivi fw si risolve..

magisterarus
13-08-2014, 23:05
Quel rumore all'accensione e spegimento (simile ad un click) è perfettamente normale, ed è dovuto alla presenza di un relay di protezione.

m@iko
14-08-2014, 08:48
Quando capiro' come si possa postare una foto...ti faro' vedere la mia di postazione da spiaggia...:muro:

In attesa ti propongo questa....:eekk: :eekk:

http://www.resorgentia.com/wp-content/uploads/2014/06/UfficioSabbia.jpg :rotfl: :rotfl: :D :D

Access Denied
14-08-2014, 10:08
è arrivatooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci ha messo un mese ma è mioooo!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

miriddin
14-08-2014, 10:54
Mi fa piacere! 😊

Mai stessa fu più sofferta della tua, oltre che "masochistica" della tua per aver scelto la spedizione più lenta! 😎

Spero che tu almeno non abbia avuto brutte sorprese sul prezzo!

Miriddin Lumia 1520

jp100
14-08-2014, 10:57
:D :cool:

Access Denied
14-08-2014, 11:03
Mi fa piacere! 😊

Mai stessa fu più sofferta della tua, oltre che "masochistica" della tua per aver scelto la spedizione più lenta! 😎

Spero che tu almeno non abbia avuto brutte sorprese sul prezzo!

il prezzo è quello al momento dell'ordine, almeno quello :D
per il fatto della spedizione stendiamo un velo pietoso :D

The Icee
14-08-2014, 12:36
è arrivatooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci ha messo un mese ma è mioooo!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

vaiii:D sono sicuro che ti piacerà un sacco...perchè a me sta succedendo così...poi con le Beyer che mi sono appena arrivate:D

Access Denied
14-08-2014, 12:40
Io attendo le fidue a83 ;-)

The Icee
14-08-2014, 13:37
Più che un rumore strano è proprio un impulso elettrico decisamente fastidioso, all'accensione ed allo spegnimento.

Si the Icee e' normale forse con i successivi fw si risolve..

ho visto ora, grazie tante:)

jp100
14-08-2014, 14:24
Per il topping sono ancora con la prima carica di elettricita' degli occhi a mandorla, sapete che autonomia ha ?

m@iko
14-08-2014, 15:13
il prezzo è quello al momento dell'ordine, almeno quello :D
per il fatto della spedizione stendiamo un velo pietoso :D

Bene, meglio tardi che mai e pericolo extra scampato ;)

Per il topping sono ancora con la prima carica di elettricita' degli occhi a mandorla, sapete che autonomia ha ?

http://www.tpdz.net/en/products/nx1.htm

Che c'han messo dentro nella batteria non lo so :confused:
O consuma poco l'ampli è probabile...... o prima o poi..la batteria s'arrabbia..e...http://i60.tinypic.com/2a0001d.jpg......:cry: :D

Xili.2
14-08-2014, 15:21

Boh! Non si scarica......:eek:

jp100
14-08-2014, 17:38
100 ore di funzionamento li vorrei nel mio cellulare:mad:

Access Denied
14-08-2014, 18:23
ho notato anch'io che il topping non si scarica mai, da quando mi è arrivato lo uso per circa tre ore al giorno, l'ho messo poco fa in ricarica solo per precauzione non perchè aveva esaurito la carica

miriddin
14-08-2014, 19:53
100 ore di funzionamento li vorrei nel mio cellulare:mad:

Fatti un Lumia! 😝

A 100 non ci arrivo, ma 30 ce le faccio tranquillamente!

Access Denied
14-08-2014, 19:59
Domani mattina userò per la prima volta il dx50 in accoppiata con il topping, non vedo l'ora. Poi quando arriveranno gli auricolari avrò raggiunto la pace dei sensi, ahahahahahahh! !

m@iko
14-08-2014, 20:12
Domani mattina userò per la prima volta il dx50 in accoppiata con il topping, non vedo l'ora. Poi quando arriveranno gli auricolari avrò raggiunto la pace dei sensi, ahahahahahahh! !

ahahahaha ho letto bene :rolleyes: :rotfl: :rolleyes: ahahahahahaha!!:doh: :ops:

Xili.2
14-08-2014, 20:49

Se l'effetto è questo butto tutto finchè sono in tempo.....:ops:

Access Denied
14-08-2014, 20:52
😁😁😁

miriddin
14-08-2014, 21:13
E' per questo che ho qualche lettore in più, per mantenermi giovane! 😁

Miriddin Lumia 1520

jp100
15-08-2014, 13:51
Fatti un Lumia! 😝

A 100 non ci arrivo, ma 30 ce le faccio tranquillamente!

per forza, non ho piu' 30 ore di autonomia dal Motorola 8200 del 94...

Access Denied
15-08-2014, 14:11
Primo test del dx50 deludente

Xili.2
15-08-2014, 14:39
Cosa ti ha deluso?

Access Denied
15-08-2014, 15:34
Il suono e poi si è piantato parecchie volte. Farò l'aggiornamento del firmware se possibile. Ormai lo tengo

Xili.2
15-08-2014, 17:21
Il suono è molto trasparente, se provieni da lettori "molto colorati" inizialmente puoi rimanere spiazzato. Ci sono comunque parecchi fw a disposizione per modificare il suono, anche se l'impostazione di fondo rimane improntata sempre su una estrema trasparenza e linearità.

jp100
15-08-2014, 17:58
dove posso trovare il fw sound explosion ?

Access Denied
15-08-2014, 18:15
Il suono è molto trasparente, se provieni da lettori "molto colorati" inizialmente puoi rimanere spiazzato. Ci sono comunque parecchi fw a disposizione per modificare il suono, anche se l'impostazione di fondo rimane improntata sempre su una estrema trasparenza e linearità.

buono a sapersi, thanks.... mi abituerò a questo tipo di suono, ormai il dx è mio e non lo mollo :D

m@iko
15-08-2014, 19:58
dove posso trovare il fw sound explosion ?

Lo sai il cirillico..:cool: :D

http://player.ru/showthread.php?t=124436
C'è l'mbarazzo della scelta a te il tuo...:p

buono a sapersi, thanks.... mi abituerò a questo tipo di suono, ormai il dx è mio e non lo mollo :D

Che Fw ti sei trovato installatio?

mada1991
15-08-2014, 23:16
Lo sai il cirillico..:cool: :D

http://player.ru/showthread.php?t=124436

C'è l'mbarazzo della scelta a te il tuo...:p

Che Fw ti sei trovato installatio?

Cosa sono i sound unlocker?

m@iko
16-08-2014, 07:57
Cosa sono i sound unlocker?

Non seguivo l'evoluzione da un pò...un altro smanettone :D dimitry.it
Credo che sia il proseguo di unlocked...:p

https://github.com/dm1try/dx50_sound_unlocked

Sto dx 50 è di una "malleabilità" impensabile :eek:

Xili.2
16-08-2014, 13:08
I lavori di dimitry.it mi sembrano meno user friendly di quelli di DOC.

Io, nel frattempo, sto provando la DX50_PURE_SOUND_V3_BY_DOC2008 in accoppiata al Topping e trovo il risultato migliore (IMHO) rispetto alla NEW_OPTIMA_BY_DOC2008: con questa configurazione si perde qualcosa in termini di volume massimo e di analiticità, la dinamica e la separazione rimangono molto buone, così come il controllo del mediobasso forse solo un pelino avanti. I medi sono ben bilanciati egli alti "addolciti" quel poco che basta a ridurre la fatica di ascolto.
Il messaggio sonoro risulta meno analitico ma più musicale. Non riproduce gli MP3, poco male.

Sono due configurazioni diverse, non direi una più e l'altra meno buona (tolte le preferenze personali).

Xili.2
16-08-2014, 13:30
Stasera installo la DX50_SOUND_EXPLOSION_V2_by_DOC2008 , voglio sentire come va con l' NX1 :D

Access Denied
16-08-2014, 15:13
Per avere un pò più di bassi cosa mi consigliate?
Anni ed anni ed anni fa (lo so, sono "diversamente giovane" ho avuto l'equalizzatore per il walkman, chissà se di questi tempi potrebbe aver mercato un dispositivo del genere

m@iko
16-08-2014, 15:26
Hoibò...:cry:
Access installati la MOd..

..DX50_SOUND_EXP​LOSION_DARK_BA​SS_EDITION_V2_​by_DOC2008.zip

https://yadi.sk/d/b39JI79_Uhf6U

Probabile che la presenza in basso sia più consistente..
Caspiterina a questo punto ho timore anche per le stupende in ear in arrivo!!:cool:
Forse era meglio prendere le XBA-H3...:cool:

Access Denied
16-08-2014, 15:29
hey, non facciamo scherzi :D :D
sono in attesa delle Fidue, le Sony mi sarebbero piaciute, ma ormai ho fatto spesa...
come si fa per cambiare il firmware?
proprio adesso volevo aggiornare il suo, è complicato?
non vorrei fare cazzate :-)

ma aggiorno prima il suo e poi metto la mod?

edit: sto leggendo le istruzioni per l'aggiornamento dal manuale