PDA

View Full Version : [Aspettando]Elite: Dangerous

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Darrosquall
25-11-2013, 16:04
http://i.imgur.com/vjGCFeK.jpg

Non c'è ancora un topic o non l'ho trovato, io direi che sia il caso di seguirlo. :fagiano:

Preordine: http://elite.frontier.co.uk/register/#.UpN0_eLwpDo 30 sterline la cifra più bassa per il gioco, ma non da diritto all'alfa.

Scontro fra capital ship : http://www.youtube.com/watch?v=VE8B4KptyVI

Direttamente dal sito:
1984

"Elite" was written by David Braben and Ian Bell starting in 1982 while the authors were still at Cambridge University. It was first published by Acornsoft on the BBC Micro in September 1984 to huge critical acclaim.

"Elite" set many firsts, and was the first genuine 3D game on home computers. Even many years after its release it is fondly remembered. For example "Probably the best computer game ever" (The Times, December 1988). It went on to sell around 1,000,000 units, and is popular still.
1993

"Frontier: Elite II", which the company is named after, was the long awaited sequel to Elite.

"Frontier" also set a number of firsts. It was the first game to have real-sized planets, where cities could be viewed from orbit, it was the first to use curved surfaces (Bezier), the only game to do a palette-fit every frame to get best use of colours (Amiga and ST only), and (apart from First Encounters) is the only piece of software (games or otherwise) that attempts to simulate our entire galaxy.
1995

"First Encounters" was the sequel to Frontier. It was released in Easter 1995 and was well reviewed, despite being released before the development team thought it it was ready.

The detailed modelling of the geography of the planets was groundbreaking, using procedural texturing to generate the vegetation, snow, etc. on the planet surfaces. Mountain ranges, cliffs and wonderful alien landscapes and atmospheric effects all contributed to the mood of the game.
2012

"Elite: Dangerous" Kickstarter campaign was announced in November 2012 and was successfully funded in January 2013 with backers raising over £1.7 million to date.

"This is the game I have wanted Frontier to make for a very long time. The next game in the Elite series - an amazing space epic with stunning visuals, incredible gameplay and breath-taking scope, and also fully multi-player." - David Braben (Frontier founder and CEO)

Darrosquall
25-11-2013, 17:17
http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=f703580f39

Newsletter #14

alex_gio1983
25-11-2013, 17:57
Mamma i TARGOID!!! Ogni volta che falliva l'iperspazio erano cassi.

Avevamo le navicelle a forma di parallelepipedi e prismi. Le stazioni spaziali erano solo degli ottagani colorati con un quadrato nel mezzo. Eppure sto gioco era qualcosa di epico. Il primo elite l'ho giocato (o meglio stra-consumanto sull'atari) frontier sul primo pc che ha preso. Mi ricordo ancora i pomeriggi fatti avanti e indietro tra terra e barnard star con le navi merci.

Ancora oggi elite mi trasmette un senso di fascino che neanche la saga di X è riuscita a trasmettermi.

Non sapevo dell'esistenza del progetto kickstarter... Un milione e mezzo di sterline sembrano briciole se paragonati ad altri progetti ben più noti. Seguo con interesse vediamo cosa salta fuori.

Alkadia2977
26-11-2013, 12:21
Avevo il grado "Elite" sia su frontier sia sul first encounter con la mod per abilitare le directx (il cosidetto ffe3d).

Memorabili le missioni di bombardamento con testate nucleari sulla superficie dei pianeti

Darrosquall
29-11-2013, 23:55
http://www.youtube.com/watch?v=s6WmsnwNq98

Video fuori di testa. Ho pledgiato, il minimo perchè sono un barbone, 25 sterline :asd:

Darrosquall
12-12-2013, 23:04
https://www.youtube.com/watch?v=1QC3aHzVnlQ

Alpha out, per chi ha donato 200 sterline.

[xMRKx]
13-12-2013, 08:04
A impatto visivo, mi piace molto più questo titolo di Star Citizen !!!

Alkadia2977
13-12-2013, 12:02
Il cockpit, i suoni , la fisica, i dettagli quando la nave è danneggiata (si vede l'interno prendere fuoco...), il duello contro l'anaconda, il suono..e poi il senso di "pesanteza" della nave...

L'attesa si fa spasmodica!

Custode
13-12-2013, 12:15
;40422421']A impatto visivo, mi piace molto più questo titolo di Star Citizen !!!

Non avrei mai e poi mai pensato di dirlo ma...
la penso uguale.

Ha uno stile molto particolare e tutto suo, a me piace assai. E sì che inizialmente non avrei dato lui una lira, anzi, se ben ricordo credo di aver scritto anche strali di insulti più o meno velati all'annuncio del kickstarter.

Il video con lo scontro tra le due capital ship, ha un taglio e montaggio alla Battlestar Galactica che mi ha impressionato: chiunque abbia seguito la serie, sà cosa intendo dire.

Vedremo come si comporterà con tutto il resto, tanto a me interessa solo lato single player, del multi, sia qui che in Star Citizen, non so che farmene :).
Ben venga la concorrenza se di qualità!

Darrosquall
13-12-2013, 12:21
Custode, il trucco è comprarli tutti, così si evitano guerre di religioni :asd:

The_Train
13-12-2013, 12:56
Oh god...lo dovrò pigliare.
Già non ho il tempo per Rebirth e SG2, vabbè sticazzi. Sposo la politica di darros. :D
Ma quanto è figo l'HUD?

Alkadia2977
13-12-2013, 15:01
Per non parlare dei danni dinamici alle navi.

La cosa più interessante è ritrovare un gioco di simulazione spaziale che usa la fisica newtoniana. E' una impostazione decisamente hardcore in effetti e richiederà molta pratica per essere pradoneggiata anche perché si portranno fare dei trick che nei giochi tipo x sono impossibili.

Altra cosa interessante, è che nei comandi vi un tasto "silent run" cioè si può avanzare nello spazio in maniera stealth senza rilasciare calore.

[xMRKx]
13-12-2013, 15:46
Il video con lo scontro tra le due capital ship, ha un taglio e montaggio alla Battlestar Galactica che mi ha impressionato: chiunque abbia seguito la serie, sà cosa intendo

esatto !!!!! anche io ho visto BG e ho avuto lo stesso identico pensiero ;)

Darrosquall
05-03-2014, 11:42
http://www.youtube.com/watch?v=U5KdLhGweJ8

Video stupendo dall'ultima alpha.

cronos1990
05-03-2014, 11:52
Mi ero perso il topic. Non certo il gioco, che sto seguendo.

Darrosquall
06-03-2014, 23:43
è uscita la nuova newsletters. Spiegano nel dettaglio la fase di docking, che non significherà chiedere semplicemente il permesso.

Il radar è d'aiuto in questa fase:

https://elite.frontier.co.uk/images/newsletter_2014_03_06/LM_dockingprogression.png

Inoltre, ecco gli interni:
https://elite.frontier.co.uk/images/newsletter_2014_03_06/peek_of_the_week_21.png

Conviene posizionare la propria nave nel pad giusto, dicono :asd:

cadmoz
07-03-2014, 08:26
è uscita la nuova newsletters. Spiegano nel dettaglio la fase di docking, che non significherà chiedere semplicemente il permesso.

Il radar è d'aiuto in questa fase:

https://elite.frontier.co.uk/images/newsletter_2014_03_06/LM_dockingprogression.png

Inoltre, ecco gli interni:
https://elite.frontier.co.uk/images/newsletter_2014_03_06/peek_of_the_week_21.png

Conviene posizionare la propria nave nel pad giusto, dicono :asd:

Che spettacolo... a ripensarci mi sembra di tornare indietro di 30 anni con il primo Elite. Anche lì la fase di attracco alle stazioni orbitali senza pilota automatico era inizialmente delirante, poi dopo un po' ci si prendeva la mano e andava tutto liscio. Ricordo poi la soddisfazione quando acquistai il sistema di attracco automatico... a questo punto non vedo l'ora che esca qualcosa! :)

Alkadia2977
14-03-2014, 12:20
Video preso in diretta al BAFTA della Alpha 3.0 di Elite. Caratteristica saliente è la possibilità di entrare nella leggendaria stazione di Coriolis. Geniale l'idea di avere una gravità interna e una forza gravitazionale generata dal moto centrifugo della stazione (mi ricorda molto "Incontro con Rama" )

Non c'è niente da dire, è veramente fantastico sia per i particolari, l'HUD, l'atmosfera, lo stile e tutto il resto..
Braben sta veramente facendo un lavoro magistrale.

Buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=iKU8fDwoFgo

wolf74
22-05-2014, 14:13
Ho visto i video e sembra già avanti con lo sviluppo, oltre che molto ben fatto!
Inoltre già da un mese, per gli account premium beta, è possibile usufruire di una versione in cui provare combattimenti in single player, mentre dal 30 maggio sarà ufficialmente aperta la fase premium beta, dove saranno già implementati commercio e viaggi (questa release e queste funzioni dovrebbero già essere usufruibili dagli utenti che hanno sottoscritto l'account "Alpha players" (il più costoso).
La premium beta costa 120 euro, tanti, però ti da accesso immediato ai combattimenti single player e dal 30 maggio anche ad economia e viaggi, oltre il gioco completo e le future espansioni che usciranno.
Quasi quasi ci sto facendo un pensierino, anche perché quanto ho visto mi è piaciuto molto.

Darrosquall
22-05-2014, 16:02
puoi anche comprare a 60 euro la beta normale eh, non hai diritto alle future espansioni ma sono 60 sacchi in meno che daresti sulla fiducia. :D

wolf74
22-05-2014, 16:11
puoi anche comprare a 60 euro la beta normale eh, non hai diritto alle future espansioni ma sono 60 sacchi in meno che daresti sulla fiducia. :D

Lo so, però con la premium beta giochi subito (dogfight in single) e fra 8 giorni verrà implementato a anche commercio e viaggi, quindi sarà una versione beta abbastanza completa, con sistemi e pianeti corrispondenti ad una "mappa" di 200 anni luce, quindi anche molto estesa. Con la beta da 60 giochi ad agosto, forse. Cmq sono ugualmente combattuto. Ma tra tutti gli utenti di questo forum, nessuno ha fatto l'accesso alla premium beta? Giusto per sapere qualche impressione

[xMRKx]
22-05-2014, 17:19
Lo so, però con la premium beta giochi subito (dogfight in single) e fra 8 giorni verrà implementato a anche commercio e viaggi, quindi sarà una versione beta abbastanza completa, con sistemi e pianeti corrispondenti ad una "mappa" di 200 anni luce, quindi anche molto estesa. Con la beta da 60 giochi ad agosto, forse. Cmq sono ugualmente combattuto. Ma tra tutti gli utenti di questo forum, nessuno ha fatto l'accesso alla premium beta? Giusto per sapere qualche impressione

capisco che il prodotto sembra ben fatto e fa venire voglia ma 120 € glieli do solo se mi mandano a casa jessica alba come donna di servizio

Spider-Mans
29-05-2014, 08:45
in attesa..
cmq mi ispira molto di piu di un altro "progetto da milioni di dollari" xD e sopratutto penso che uscirà prima :D ma su questo credo nessuno abbia dubbi :ciapet:

[xMRKx]
29-05-2014, 10:20
in attesa..
cmq mi ispira molto di piu di un altro "progetto da milioni di dollari" xD e sopratutto penso che uscirà prima :D ma su questo credo nessuno abbia dubbi :ciapet:

Sono d'accordissimo...

Ho sempre pensato che Star Citizen fosse una sola ....sin dall'inizio ... infatti pur essendo amante delle space sim non ho finanziato con un solo Euro il progetto..... in alcuni momenti ho addirittura pensato che fosse un tremendo raggiro viste le dimensioni che il progetto aveva preso ... ora più semplicemente penso che sarà una grossa delusione visto l'hype creato

Spider-Mans
29-05-2014, 13:18
;41146280']Sono d'accordissimo...

Ho sempre pensato che Star Citizen fosse una sola ....sin dall'inizio ... infatti pur essendo amante delle space sim non ho finanziato con un solo Euro il progetto..... in alcuni momenti ho addirittura pensato che fosse un tremendo raggiro viste le dimensioni che il progetto aveva preso ... ora più semplicemente penso che sarà una grossa delusione visto l'hype creato

pensiero condiviso in pieno
fermo restando che se star citizen si dovesse rivelare un buon/ottimo gioco sarò ben lieto di comprarlo

quello che mi stupisce è che elite dangerous non stia raccogliendo l'hype che secondo me meriterebbe gia solo pensando a cosa ha rappresentato il primo elite nella storia videoludica (gioco ben piu compelsso dell amatissimo wing ocmmander che era un arcadeone one one)

in ogni caso si hanno notizie sullo sbarco su steam? ecco li comprerei il gioco in alpha wip come ho fatto per altri titoli interessanti :D

Darrosquall
29-05-2014, 13:55
no, non credo arrivi su steam, non puoi usare le chiavi di tf2 per comprarlo e dimostrare il tuo amore :asd:

Spider-Mans
29-05-2014, 14:41
no, non credo arrivi su steam, non puoi usare le chiavi di tf2 per comprarlo e dimostrare il tuo amore :asd:

sicuro che non stai parlando di "dollar citizen"? :asd: :oink:
io ci spero che arrivi su steam.. preferisco avere tutto su steam :D

[xMRKx]
29-05-2014, 14:49
io ci spero che arrivi su steam.. preferisco avere tutto su steam :D

anche io ... e pensare che una volta non lo sopportavo ... adesso è troppo comodo avere la libreria piena di titoli e scaricare e giocare a piacimento !!! :)

Alkadia2977
29-05-2014, 15:45
Io la penso diversamente, meglio 120$ per un gioco dove e' stata modificata solo la grafica e poco altro o meglio spendere 40$ e aspettarsi un gioco totalmente nuovo che ha poco a che fare con ED?

Ognuno e' libero di decidere.... di sicuro se avessero aperto una beta a 20$ lo avrei provato.... essendo solo un modulo di guida e basta....

Ciauzzzzzzzzz

Prima di tutto non si tratta di "provare", ma di partecipare ATTIVAMENTE allo sviluppo. Seconda cosa, il fatto che il costo sia alto è UN BENE così la gente partecipa attivamente e con entusiasmo e non si assiste all'invasione di "cazzoni" che vengono li "giusto per".
Se poi vai a vedere il DDF forum sul sito di ED scoprirai che quasi tutte le meccaniche sono state sviluppate insieme agli utenti dei tier più alti delle donazioni della campagna Kickstarter.
Altra cosa non è solo un "modulo di guida" ma ci sono già il multiplayer, il trading, l'esplorazione, la mappa galattica di tutta la galassia. Certo, in piccole dosi, MA FUNZIONANTI.

E se pensi che un gioco che mette a disposizione tutta la galassia con un sistema economico e socio/politico dinamico, con eventi missioni generate in base all'evoluzione degli eventi con un complesso sistema di feeds sia solo "un gioco dove è stata modificata solo la grafica" beh, ti lascio ai ritardi della concorrenza.

Darrosquall
29-05-2014, 16:51
per favore, non litighiamo. Detto questo, è sotto gli occhi di tutti in che condizioni sia adesso Elite, mentre in che condizioni dello sviluppo sia Star Citizen non è dato saperlo, questo è un dato di fatto. E a vedere i video di Elite, non ci sono problemi a pensare che uscirà entro fine 2014 max inizio 2015.

Sulla questione steam, ancora non c'è un comunicato ufficiale da parte di frontier, ma il gioco dovrebbe approdare su steam.

In ultima istanza, nei 120 dollari di beta premium, è previsto anche l'expansion pass, che costa da solo 40 euro. Si pagano 40 euro in più rispetto al gioco base, per poter provare il gioco 5 6 mesi prima che esca. Chi vuole può aspettare l'uscita finale, o la beta che costa "solo" 20 euro in più, e che sarà disponibile verosimilmente entro 3 mesi.

Quando il gioco non era ancora sovvenzionato, c'erano alti tier per poter provare alpha e beta, sarebbe stato scorretto cambiare i termini a progetto finanziato.

Questo è quanto.

apocaly
30-05-2014, 09:56
Ho visto un po' di video sul tubo e devo dire che mi sembra promettente ! Detto questo, 120€ non li spenderei mai, rimane solo da attendere e vedere come si evolve.
Un altro titolo interessante è Limit theory, fortunatamente per noi ci sono diversi giochi in sviluppo sul tema e sembrano tutti promettenti.

Alkadia2977
30-05-2014, 12:14
meglio la gallina oggi o'l'uovo domani
Se tu sai il futuro e hai scelto la strada giusta ti chiedo di darmi la vincente dei mondiali che scommetto un bel gruzzoletto....
Se fosse come dici tu avrebbero venduto centinaia di migliaia di pledge di Ed e pochi di SC,,,,,, solo il tempo ci dira' chi ha scelto la strada giusta...

Perché ED ha fatto una campagna kickstarter non proprio proprio brillante ed effettivamente non avevano nulla da presentare all'epoca se non il nome "leggendario" di David Braben.
E poi hanno deciso per una campagna di marketing di basso profilo poichè la campagna kickstarter era solo una cartina di tornasole per vedere l'effettiva richiesta da parte del mercato per un gioco come Elite (gran parte dei finanziamenti infatti vengono dal fatto che frontier è una azienda avviata con finanziatori esterni e le azioni).
C'è anche da dire che il nome Elite rievoca più un mondo videoludico degli anni '80 e l'utenza e assolutamente diversa da quella di star citizen. Infatti se guardi un sondaggio fatto sul sito di Frontier vedrai che l'età media è ALTISSIMA (si va dai 30 ai 60 anni) mentre star citizen è più rivolto a una utenza più giovane e se ricordi al PAX che gente c'era puoi tastare con mano questa cosa. Naturalmente , non vuole essere un giudizio eh!

Comunque non so, è che Star Citizen mi da l'idea di essere completamente nel caos generato da promesse esagerate mentre Elite quello che fa , lo fa bene pur non avendo tutto il blasone dietro. Preferisco l'approccio inglese del "parliamo di quello che abbiamo" piuttosto della campagna marketing basata sul "promettere la luna".

Naturalemente spero che entrambi abbiano successo :)

Darrosquall
30-05-2014, 19:22
Ah, comunque c'è chi, pur producendo software e senza mille proclami, riesce a rispettare le date di scadenza, incredibile...La premium beta è disponibile per tutti da oggi pomeriggio.

Darrosquall
01-06-2014, 18:05
non sto seguendo e non sono in beta, io sono un pledger povero, ho preferito comprarli tutti senza strapagare nessuno :asd: che ho notato che chi fa pledge di 100 e passa euro diventa super protettivo per il titolo, per non dire fanboy, e poi spala guano sugli altri. Io seguo con interesse tutti :asd:

Alkadia2977
03-06-2014, 10:55
Come va la nuova beta?

E' praticamente uno stress test dell'ultima versione alpha uscita a metà maggio. L'obiettivo per ora è vedere come il sistema regge il carico dei nuovi 10000 giocatori.
Il gioco ha diversi bug e problemi di stabilità ma sembra che frontier stia lavorando bene sul fronte della sincronizzazione poichè gli utenti stanno riportando meno problemi negli ultimi giorni.
Il gioco in sé incarna perfettamente già da adesso lo spirito del "pilota solitario all'interno di un universo indifferente e ostile", anche se mancano molte feature (tipo le forze di polizia e la possibilità di fare gruppo con altri player) che rendono l'esperienza un po frustrante per alcuni. Ma ci sta, visto l'obiettivo limitato di questa build.

Verranno aggiunti nuovi contenuti in previsione dell'E3. Se l'uscita del gioco è davvero prevista per fine anno (io direi primi del 2015) e una volta risolti i problemi di carico vedremo il gioco espandersi sempre più velocemente.

Darrosquall
03-06-2014, 11:43
Te l'avevo spiegato, con i 40 euro ti paghi le espansioni a pagamento che usciranno con cadenza seriale ogni 12 mesi circa dopo l'uscita ufficiale, questo è l'obiettivo dichiarato. Ovviamente insieme alle espansioni a pagamento, ci saranno le patch gratuite. Puoi decidere se spendere 40 euro oggi ed avere tutte le espansioni che rilasceranno in futuro. Una di queste dichiarate è il planetary landing.

Alkadia2977
03-06-2014, 11:57
Domanda da profano di ELite.
Percio' le features sono solo da testare non vengono aggiunte altre prima della release del gioco (quella del pledge da 40 euro per capirsi)?

Poi ci saranno delle espansioni a pagamento o gia' pagate con il gioco ( per capirci tipo diablo3 a pagamento o tipo gw2 autofinanziate)?

Chiedo perche' sto' seguendo da molto tempo lo sviluppo di SC che e gestito in maniera diversa.

Ciauz

Fino alla Gamma avremo tutte le funzioni del gioco base, che veranno implementate mano a mano che il codice sarà più stabile e i problemi di carico verranno risolti.
Prima si è deciso di implementare al meglio tutto l'universo dinamico e tutte le meccaniche base.

Se prendi la premium edition oppure l'expansion pack avrai tutte le espansioni incluse nel prezzo. Le espansioni usciranno a cadenza di 12 mesi. La prima è il planetary landing e la seconda sarà la possibilità di uscire dall'astronave e vagare liberamente a piedi e la possibilità di abordare altre navi

Darrosquall
03-06-2014, 12:01
si sa già quanto costeranno le singole espansioni?

Alkadia2977
03-06-2014, 13:24
si sa già quanto costeranno le singole espansioni?

Purtroppo no. Non si sa neanche per certo se ci saranno delle micro espansioni o aggiunte di contenuti limitati (tipo navi) nel corso del tempo.

Chi vivrà vedrà.Certo però che con un pass così costoso mi aspetto parecchia roba :)

Darrosquall
03-06-2014, 14:54
va beh dai, resisto alla tentazione, anche perchè non mi sembra che il pass sia temporaneo, si potrà comprare sempre. :D

apocaly
10-06-2014, 23:15
Il trailer per l'E3 di quest'anno

http://youtu.be/ISR4ebdGlOk

Spider-Mans
14-06-2014, 22:40
sembra abbia riscosso grande successo all e3, anteprime e hand on molto positivi

Darrosquall
15-06-2014, 09:14
Newsletters (http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=0b43285619&e=801c1531d7)

sì, piccolo recap della stampa.

http://it.ign.com/elite-dangerous-mac/75384/videopreview/e3-2014-videoanteprima-elite-dangerous

Gioco della fiera per IT IGN.

http://www.escapistmagazine.com/articles/view/video-games/conferences/e32014/11688-Elite-Dangerous-Oculus-Support-Puts-You-in-Infinity

Elite Dangerous is the reason I play video games. I can't wait for it to come out in 2014 - Braben couldn't give me a date but he said it will be this year for sure - on the PC. And it will be the reason I get Oculus Rift.

http://massively.joystiq.com/2014/06/11/e3-2014-hands-on-with-elite-dangerous-on-the-oculus-rift/

I can definitely say I am hooked

taleboldi
15-06-2014, 10:43
Mi è venuto un accidente !!!

Non immaginavo fosse in cantiere il ritorno di un giocone come Elite e sono rimasto senza parole ...
L'unica cosa che mi frena al prenderlo subito è che non sono ancora riuscito a capire quanto sarà "necessario" avere un joystick per giocarci "seriamente".
Qlcn mi illumina cortesemente ?

Intanto cerco di riprendermi ...

Spider-Mans
20-06-2014, 10:59
che elite fosse una pietra miliare era indubbio..questo seguito non smebra da meno

semplicemente SPETTACOLARE l'entrata nell anello del pianeta:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=p7K9Rl7fRjc#t=392

:eek:

qui invece la mappa dell universo... anche qui siamo su livelli assurdi come immensita:

https://www.youtube.com/watch?v=jAtj24xpO2I

D4N!3L3
20-06-2014, 11:14
che elite ofsse un apietra miliare era indubbio..questo seguito non smebra da meno

semplicemente SPETTACOLARE l'entrata nell anello del pianeta:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=p7K9Rl7fRjc#t=392

:eek:

qui invece la mappa dell universo... anche qui siamo su livelli assurdi come immensita:

https://www.youtube.com/watch?v=jAtj24xpO2I

Bel gioco non c'è che dire, anche se l'ingresso nell'anello non è proprio così fluido. Si attraversa la texture piatta e poi si compare come per magia all'interno dei detriti.
Avrei preferito un'avvicinamento fluido ma capisco di pretendere troppo.

Krusty
20-06-2014, 12:24
l'atterraggio sui pianeti come in frontier è possibile?

Spider-Mans
20-06-2014, 13:16
Bel gioco non c'è che dire, anche se l'ingresso nell'anello non è proprio così fluido. Si attraversa la texture piatta e poi si compare come per magia all'interno dei detriti.

beh è in alpha tutto puo ancora essere affinato o migliorato
ma ocnsiderando l'immensita della mappa universo..rimanesse cosi sarebbe cmq impressive per me :D

Alkadia2977
20-06-2014, 13:51

Al momento l'uscita dal supercruise è provvisoria perché deve essere ancora sistemata tecnicamente e bilanciata con il netcode per la questione delle istanze.
Devi tenere conto che il suprecruise è stato voluto e disegnato dalla community e non previsto inizialmente dagli sviluppatori e che quindi per ora, nell'attuale PB1, è solo un placeholder test.
Sarà fluida e senza caricamenti nelle prossime versioni ;)

Alkadia2977
20-06-2014, 13:53
l'atterraggio sui pianeti come in frontier è possibile?

Nella prima espansione post lancio!

D4N!3L3
20-06-2014, 14:26
Ma quando il gioco sarà disponibile in versione definitiva sarà acquistabile ad un normale prezzo di lancio?
Le espansioni successive saranno a pagamento?

Anche a me interesserebbe l'atterraggio sui pianeti.

Darrosquall
20-06-2014, 14:30
Puoi già acquistarlo adesso al prezzo di uscita, 40 euro. Al momento non si conoscono i prezzi delle future espansioni, ma è possibile comprare il life pass, che da diritto a tutte le grosse exp. E costa altri 40 euro. Verranno rilasciate a cadenza annuale.

Darrosquall
23-06-2014, 12:03
http://www.pcgamesn.com/elite-dangerous/david-braben-still-believes-elite-dangerous-steep-early-access-price-was-very-best-way-do-it

Braben difende la sua scelta per i prezzi alti.

Io sono d'accordo, così si permette a chi vuole di finanziare lo sviluppo con più soldi, senza intaccare l'economia rendendo la futura esperienza un pay2win. ;)

Darrosquall
25-06-2014, 10:59
http://it.ign.com/elite-dangerous-pc/75935/preview/e3-2014-elite-dangerous-e-il-ritorno-dellopen-univ?p=2

Anteprima entusiastica di Andrea Maderna. Per lui è il gioco dell'E3.

cronos1990
25-06-2014, 12:40
Ma quando sarebbe prevista la release definitiva?

Alkadia2977
25-06-2014, 13:42
Ma quando sarebbe prevista la release definitiva?

In autunno la Gamma, la release ufficiale per tutti entro fine 2014 o magari inizio 2015 male che vada.

Alessiuccio
25-06-2014, 13:56
Visti i video... esageroso... quanto vorrei avere 16 anni adesso :sofico:

wolf74
25-06-2014, 17:30
Per notizia è uscita la beta premium 2...appena scaricata (molto corposa), include anche un nuovo installer che dovrebbe permettere aggiornamenti incrementali

New Content/Features

- New space station type added (Orbis)
- Added Hauler ship type
- 3 x new visitable systems (Styx, Aulin and LHS 3006)
- German language support added
- Incremental install added (it will need to do a full install on its first use)
- Animated pilot added
- Price item bought for added to trading interface
- Customisable controls for galaxy map added
- Rear beacons inside station turned on
- Hyperspace effect tweaks
- Anaconda cockpit art improvements
- Lakon Type 9 cockpit art improvements
- Audio tweaks for Galaxy Map
- Additional controllers added
- Cloud layers use height separation for normals generation
- Charge bar for supercruise/hyperspace added to left panel
- High resolution screen capture added (Alt-F10)
- Art improvements for large docking pads
- Eagle cockpit art improvements
- Updated stars with hotspot colours
- GUI added to aid escaping masslock
- General audio tweak and balance pass
- Hyperspace arrive and depart VFX tweaks
- Add a default joystick device that maps to first available joystick
- Animation added to opening of star map
- Default descriptions for populated systems added to galaxy map
- More individual descriptions for systems added to galaxy map
- Updated trade goods
- Added connection stats debug (CTRL+B)
- Option for pilot gender added
- SCreenshots now saved in My Documents\Pictures folder

Crash Fixes

- Prevent crash when authority change occurs
- Fix for alt-tab crash
- Fix for crash in AI null value
- Fix for nullpointer crash in schematics
- Fix crash in location lighting shutdown
- Fix crash in faction interogation for AI
- Fix softlock caused by LogicTriggerGlitch receiving negative damage
- Material crash fixed
- Fix for assert when enabling / disabling SSAO
- Fix for server island crash
- Fix for crash spawning AI
- Fix for ejecting cargo crash
- When resurrecting, wait properly instead of soft lock
- Fix to stop crash when quitting the game at the same time as dying
- Fix for vertex crash in galaxy map

General Fixes/Tweaks

- Server moderated docking pad control added
- Interdiction frequency balancing
- Fix Anaconda's collision avoidance to prevent flying into asteroids
- Station name and status information always available
- Format changed for galaxy map coordinates
- Apostrophe can now be used in galaxy map search
- Kinematic optimisations
- Improved prediction for Oculus Rift
- Control sticks can now be used in menus
- Various text fixes
- Missing texture on capital ship fixed
- NPCs can now check if another NPC has a bounty
- Hyperspace exit flash restored
- Functions panel now indicates that flight assist is in cruise mode and cannot be changed
- Contacts aren't counted until they are fully resolved
- Ships no longer need an armour module
- Fixed X52 controller naming
- Greebles optimisations
- Cobra death explosion tweaks
- In windowed mode, don't update display mode in response to focus events
- Various trading tweak
- Better cargo integrity checks
- General avoidance behaviour improvements
- Don't make target locking SFX if weapon isn't deployed
- Stations appear on scanner at fixed distance
- Ships must be within range for docking request to be accepted
- Try and reduce AI tendency to ram opposition
- Move FOV setting out of presets section in options screen
- Additional safety checks for authority changes
- Camera lag and orientation clamping for gun and navigation sights
- LODs for ships and weapons updated
- Reduce message spam when spamming the supercruise control
- Fix for gimballed weapon sights
- Physics around docking port improved
- Clean up session change in supercruise
- Network connection and session creation takes into account connection health scoring
- Star database fixes
- Assorted audio tech fixes
- Wait until station voice has stopped speaking before performing the timeout
- Emergency drops force FAOff which blends out over a duration
- Stop friction noises continuing when docked
- Fixed vertical stalk scaling on larger landing pads
- Emergency drops cause ghost controls to fight with which blend out over a duration
- Change ship's voice to use the headset effect atmospheric effect setting when at the galaxy map
- Fix for the flashing black boxes on AMD cards.
- Collision damage improvements
- Added a separate row type for toggle bindings to help with the toggle mode confusion
- Fixed a mouse scroll losing focus bug.
- Tweaked docking assist params (remove angular help and lowered linear help so docking still requires you to at least roll properly to align).
- Keep the processing flight scheme active when in the galaxy map to preserve your speed
- FSD charge rate changes while you're charging, rather than being fixed when you start charging
- Fix message spam when docking is declined
- Add '+' to allowable search characters in galaxy map
- Supercruise speed balanced (Top speed lowered, acceleration lowered, min speed increased, gravity wells shrunk, star mass lock reduced)
- Fixed hull health discrepency when docked
- Confirm equipment purchase added
- Outfitting screen remembers list location after cancelled or failed request
- Canister infor split into two lines
- Fighter and large AI behaviour tweaks
- Fix network token deadlock
- Fix faction choice in single player scenario
- Flight assist off warning added
- Fix beam lasers passing through things and not causing damage
- Deactivate Proccessing_Flight while docked ('Docked' is now a distinct state)
- Show the inner-sphere for bodies from further away if you're moving at non-trivial speeds.
- Fix for trying to access MotionLineInstances before they are created
- Drop request time from 20 to 10 seconds for docking requests
- Don't disconnect if other party pauses
- Set defaults for shadow view near plane bias values. Expose these values as a shadow quality setting.
- Fix AI idle behaviour after scanning player
- Upped drop out speed and distance limits by a factor of 5
- When near a stellar body (within 4x it's "radius"), need to align away from the body to supercruise.
- Fix mask counter being reset between transitions
- Fix for motion lines being visible coming directly at the player
- Changed slice algorithm and shaders on planets to use the proper vertex and texture coordinates.
- Emergency air timeout now 10 minutes
- Deploying the cargo scoop or the landing gear will reduce the speed of the space ship
- Bounty hunter AI improvements
- Moons can now have moons of their own
- Prevent the "No fire zone entered" message if you're docked
- Bobblehead a little less crazy
- Reduce cockpit jitter in supercruise
- Cache cockpit blow out state across transitions
- Correct the firing bones used for the adv torp pylon
- Updated Advertising Drones beam effect. Fixed alignment of beams in relation to drone beam projectors
- Added Saitek Pro Flight Rudders to device list
- Reduced star spin rates
- Stop NPC Eagle friendly fire making you a hostile
- Better interaction of FAOff and throttle controls
- Updated hull explosions, removed spinny spinny smoke and rebalanced the textures
- The player should stop using the breathing mask once inside a space station
- The oxygen in the breathing mask should be replenished when docked
- Emergency drops cause damage to hull and modules
- Interdiction don't count as emergency drops anymore
- Ring optimisations
- Added new death explosion to the Cobra, also rebalanced hangar flares and removed the vertical anamorphic
- Fix "Don't report crimes against me" not working
- Damage states added to Anaconda
- Changed the inertia tensor for ships from a 10m radius ball to a box the size of the ship
- Fixed "no firegroups set" spam
- Shadowing improvements
- CustomiseCrime allowing ships to have bounties in lawless jurisdictions - now converts local to nearby bounty if local is lawless.
- You can no longer dock upside down
- Fix for missing activity lead to incorrect UI for railguns when retracting
- Improved resize handling
- Red ring of the star lens flare now has a nicer offset so it doesn't linger across the screen
- Coriolis optimisations
- Fixed issues with internal cockpit panel not showing proper ship schematics
- Fix for selecting Anaglyph 3D rendering resulting in nothing being shown
- Stations no longer show criminal status.
- Canisters display their contents in the contacts list
- Clear contacts list on entering supercruise
- AA modes can now be used with OR
- Fix for items not showing up in black market
- Increase spawn radii for scenarios
- When inside the space station, the ship's heat should increase gradually to some ambient level to simulate the temperature control of the station's atmosphere
- station interior fog now balanced to reflect lighting better
- Fix polyTrails for FrameShift arrival/departure
- Give ai something to do if their drive module is dead
- Improvements to handling of when mouse cursor shown be shown / hidden
- Locked exit button after submitting a transaction to prevent money-making exploit from UI side
- Change to ambient on distant ring cells
- Improved render rejection and lodding of kinematic models
- Change checks on values in algorithm getting barycentric co-ordinates from a ray intersection point with a triangle
- 3D settings in graphics options no longer take effect immediately, only when 'Apply' is pressed
- Push out shadow cascade end distances to fill available shadow map space
- Added Beam effects for the hyperspace clouds
- Fix for scenario initialisation in server
- Fixes the glitch where shadows flash off for a frame while moving
- Fix not emergency dropping when 'hitting' stellar bodies
- AI ships make the same hyperspace clouds as players on arrive/depart
- Quantise shadow cascade alignment axis by angle rather than quantising the vector directly
- Local dust cloud models tweaked in galaxy map
- Absolute magnitude calculation for neutron stars altered
- Reduce the mass range of the injected massive stars
- Moved some bones around in the sidewinder cockpit and rebalanced the damage effects
- Allow players to see unaffordable items when viewing the outfitting parts list
- Increased the speed at which ice forms on the windscreen when close to 0% temperature
- Location targeting is now 'locked' while the hyperdrive is charging
- Detect cases where CustomiseShipCargo is set up with invalid min/max quantities
- Fix for not submitting rocks that aren't spinning to the renderer
- Fix bounty min's that are greater than the max
- Fade Rotation correction out over 2 seconds when you leave the docking bay so it's a less jarring transition
- Reimplement the atmospheric failure ships voice line to take into account the state of the life support system
- Changed shadow filter to work in gamma colour space. This reduces blocky shadow artifacts and makes the size of shadows more consistent between cascades
- Keep the list of the asteroids active when time isn't passing
- When the shipyard is closing down consider the case that the ship is being destroyed
- The Local dust now has a subtle gradient at the end of the galaxy
- High quality shadow settings: Increased resolution
- Re-implemented gunsights
- Don't let the hyperdrive ask anything of the MainGameFlow when it's doing something else (anything that isn't InGame or Paused).
- Commander names that include a hyphen and are 22 characters long now show the last word on the contacts tab
- Galaxy map rendering optimisations
- AI ships can no longer jump when mass locked
- Added more state to SavedGames (heat, power settings, oxygen timer)
- Fix ship voice talking over itself during hyperspace/supercruise jumps
- Updated shadow slope scale calculation to be consistent when using orthographic projections. This also makes it more efficient.
- Fix being able to run out of air when in the station
- Fixed the label for galactic average column as it wasn't showing the whole text
- Fix issues with cursor not responding immediately to changes of state
- Fixed mismatched damage displayed on hull repair screen
- Fixed Bug With Eagle GUI Schematic Target Panel
- Missing stars in galaxy map now displayed
- k-warrant scan and cargo scan gui update from out of range if the fire button is held when flying into range
- Point defence weapons no longer listed in firegroups, they are activated and deactivated through modules
- Oculus fix for lens flares not converging properly
- EjectCargoActivity should only try to queue ejections of cargo units that are not currently ejecting
- Added density controls to the distant ring cell meshes. The density of the ring is now set as number of rocks per Km^3
- Prevent the stick-on damage models used in the Anaconda and Type9 from jittering
- If you respawn with the free sidewinder, bring your money up to a minimum of 1000
- Fixed panels' popup getting stuck
- Fixed the cameras in the hanger from focusing on wrong hardpoints on the Eagle
- Firing in a no-fire zone is now a crime
- Force Flight Assist on when playing frameshift exit effects
- Stop AI Ships attacking even when wanted level has been cleared
- Speed indication bar now "Flips" round when in "Reverse"
- Improvements to turret behaviour
- Heat seeking missiles track the enemy ship
- Added the ability to have modifier keys to input binding
- Weapons no longer turn on/off as you deploy/stow hardpoints
- Hardpoints don't draw power unless deployed (effects heat)
- If you hit an emergency stop but you're going slowly enough to drop safely, just do so
- Location/target/target location panels are mutually exclusive
- Distance to target takes target size into account
- Station shows up with the correct colour HUD
- Fixed the move-mouse-pointer-off-screen-when-using-the-pad-so-it-doesn't-trigger-rollovers thing
- Hardpoint modules can be set to "always deployed", so they ignore the player's "Deploy hardpoints" control. They still retract if unpowered
- Make sure aspect ratio is correctly calculated when Oculus Rift has been selected as an option but the device isn't available
- Fix for HeatSinkLauncher being usable when unpowered. Now it needs to be powered and deployed, but is always deployed when powered

- Using forward/backward thrust resets throttle fixed
- Fix bounty hunters with no crime scanners - was setting the (basic) scan time to 100s if there was no crime scanner, rather than 3s
- Once a ships engines are taken offline, AI should flee after a variable period of time
- If we fail to lock a vertex or index buffer, don't add it to the list of buffers to be unlocked
- Changed "dumping" price of a commodity from a constant 80% reduction below the galactic minimum to use the per-commodity ReductionBuyHomeGrown scale factor
- AI improvements for police patrols
- When buying ships from the shipyard, make sure the logic requests the appropriate state transitions depending on whether Oculus Rift is enabled or not
- Split bounty hunter state into patrolling and interdiction variants
- Tweaks to galaxy map for oculus
- Allow a chance for patrol pirates to jump away after scooping cargo
- Reduce network debug chatter
- Allow cargo hatch to begin retracting before it has fully extended and vice versa
- Fixed the jumping button focus on the cockpit launch/services panel
- Various WIP changes to get exit/entry into asteroid rings a little more graceful
- Trade Cargo screen: new tweaks, adjustments, fixes, improvements
- Removed Planet/Station/Sun initial lock on icons
- When buying/selling an item, then dropping back to the main page the item I was on should remain the focus
- Fix for unsynced stellarforge timings causing station rotation issues
- Background stars not flattened into background
- Optimisations for damage models
- Animations for small landing pad updated
- Don't allow the game to run without an input system
- Impose some sensible limits on the threading parameters parsed from AppConfig
- Fixing an in the power distrib that might have been hampering the cobra
- Clear the "arrive from supercruise" flag when you buy a ship so you don't appear in the hangar with a fantabulous flash
- Change cockpit glass edges to use different shader that doesn't argue with the background envmap
- Targeting system does its selection based on look direction rather than ship direction. TrackIR, Oculus & manual headlook now works to select targets
- Additional checks for missing space station
- If space station is missing then don't trap the player in a docked state
- Can now supercruise through rings (clusters that add mass locking to be added later)
- Added notification that player must sell cargo before selling their ship (when buying a new one)
- Additional safeguards when receiving authority changes
- Improved the loading when starting docked, there is no longer 1 frame when the ship is outside the station
- Don't replicate variables from a bad packet
- Planets, moons and stars ignores the "amd crash fix" graphic option.They would be rendered even if the amd crash fix is turned on.
- When testing if we're close enough to the station ot request docking, subtract its radius from the distance in the same way as the target UI so we're consistent
- Fix a huge missing texture on the corners of Coriolis station
- Fix for jerky motion in profile builds caused by excessive replication
- Added a way point between full cockpit control and the galaxy map so the player can't get up to any shenanigans while the galaxy map initialises
- Fix a bug where sessions do not start up, due to info lost relating to a cancelled message
- Fix for ship not appearing on other player's scene - due to order of initialisation of components

Major Clock
26-06-2014, 12:15
Adso com'è che non mi ero iscritto qua? :D

Vabbè domanda nabba: ma praticamente tra ora e la release per tutti non ci saranno altri step intermedi per giocarci subito a meno di 150 sterle?

Darrosquall
26-06-2014, 12:24
devo aggiornare la prima pagina mi sa :asd: :asd: :asd:

Al momento: 120 euro compri la premium beta, compreso il life expansion pass di 40 euro.

Dal 15 luglio non si potrà più comprare la premium beta, ergo potrebbe finire pure la premium beta e iniziare la beta normale. Che costa 60 euro.

Si può acquistare pure la standard che sarà disponibile al day1, a 40 euro.

Hanno deciso di fare così, è spiegato prima, sia per supportare il progetto senza rovinare l'economia dopo(niente navi virtuali a pagamento), sia perchè così è sicuro che partecipi alle bete seriamente. :asd:

MrBrillio
26-06-2014, 12:34
Hanno deciso di fare così, è spiegato prima, sia per supportare il progetto senza rovinare l'economia dopo(niente navi virtuali a pagamento), sia perchè così è sicuro che partecipi alle bete seriamente. :asd:

Eh questa è una delle cose che mi ferma dall acquisto impulsivo di star citizen...insomma in futuro ci sarà da divertirsi ;)

Major Clock
26-06-2014, 13:51
La politica dei prezzi mi sembra abbastanza ragionevole tutto sommato. Qualche idea su quanto frequenti saranno i dlc e quanto costeranno una volta che il gioco sarà lanciato? L'idea di beta + expansion pack a vita sta avendo la meglio su di me ma di sicuro la beta sarà mia

Già che ci siamo, poi giuro mi rileggo bene le pagine del thread, chessidice sulla fisica di volo? Full newtonian, full einstanian, 18 DOF, supercazzola con disintegrazione antimaterica...... motori ad improbabilità infinita ci sono vero? Insomma quelle cose che rendono più intrigante il prendersi a pugni in faccia nell'attesa :D

edit: letto che le dlc saranno più o meno annuali e non si sa quanto costeranno. Denghiù.

Major Clock
26-06-2014, 14:48
minchia questa è poesia (https://www.youtube.com/watch?v=ex2nGIvbiVI) :D

pierluigip
26-06-2014, 14:54
e' uscito anche un articolo su repubblica

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/06/25/news/elite_dangerous_videogioco_dopo_30_anni_lo_spazio_ancora_infinito-89988816/?ref=HRERO-1#gallery-slider=89992875

Darrosquall
26-06-2014, 14:58
sto guardando questo video, molto lungo https://www.youtube.com/watch?v=uFQovwDavms ma ne trovi altri.

Come si può vedere, il pitch up and down è decisamente più lento rispetto al roll, così come la rotazione orizzontale. Come spiega chi ha fatto il video, hanno scelto un approccio da aeronautica.

E' ovviamente un flight system in cui viene privilegiato l'uso del joystick, anche se vedo nelle opzioni che con il flight assist si può padroneggiare anche con altri sistemi di input.

Major Clock
26-06-2014, 15:26
Mi sembra un ottimo sistema, praticamente come il couple/decouple di SC (scusate se cito quel fituso di CR qui), il giusto compromesso tra vero space sim e necessità di gameplay varie, tranne che qui funziona a dovere ed è tutto bindabile a piacere su un tasto o hotkey.

apocaly
26-06-2014, 18:36

spettacolo :eek:

Spider-Mans
27-06-2014, 16:17

splendido se penso a quanto è sterminata la mappa stellare nel gioco :sofico:

Darrosquall
27-06-2014, 19:48
Newsletters #29 http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=1824c0b05a
Le novità principali:

La beta standard avrà inizio molto presto, il 29 luglio.
Fino al 15 luglio sarà possibile acquistare la premium beta, la vera novità è per il lifetime expansion pack: sarà disponibile in vendita solo fino al 29 luglio, dopo di ché, si potranno comprare le singole espansioni quando usciranno.

Sono stati chiari, è un atto di fede o quasi, visto che il supporto al gioco post launch è ovviamente garantito, il numero di espansioni però dipenderà dal successo del gioco.

Copincollo le exp previste, in ordine sparso:
Landing/ driving / prospecting on airless rocky planets, moons & asteroids
Walking around interiors and combative boarding of other ships
Combat and other interactions with other players and AIs in the internal areas of star ports
Accessing richly detailed planetary surfaces
Availability of giant ‘executive control’ ships to players

Major Clock
27-06-2014, 20:20
La beta standard avrà inizio molto presto, il 29 luglio.

FRACK YEAAAAHHHHHHH :yeah:

la vera novità è per il lifetime expansion pack: sarà disponibile in vendita solo fino al 29 luglio

E mi sa che n'altra centazza se ne va allora :asd:

Darrosquall
27-06-2014, 20:23
io ho un mese per "trovare" psicologicamente 58 euro, 18 di upgrade alla beta e 40 per l'expansion pass :asd:

Major Clock
27-06-2014, 20:37
C'è un sacco di frutta da raccogliere sugli alberi sto mese :D

Dalla regia mi fanno notare una cosa che non sapevo. Il 20 Settembre è il 30-esimo anniversario del rilascio del primo Elite. Visto che la premium beta è iniziata il 30 maggio, la beta il 29 luglio, la gamma potrà uscire il 29 agosto e..... ta-daaaaam EPICITA' A GINOCCHIATE!!! :sofico:

Alkadia2977
27-06-2014, 23:32
C'è un sacco di frutta da raccogliere sugli alberi sto mese :D

Dalla regia mi fanno notare una cosa che non sapevo. Il 20 Settembre è il 30-esimo anniversario del rilascio del primo Elite. Visto che la premium beta è iniziata il 30 maggio, la beta il 29 luglio, la gamma potrà uscire il 29 agosto e..... ta-daaaaam EPICITA' A GINOCCHIATE!!! :sofico:

Sarebbe bellissimo davvero, ma credo che sia impossibile. Molto probabile che la Gamma la vedremo per quel giorno e la final forse a novembre/dicembre per tentare di accaparrarsi il periodo natalizio.

Major Clock
28-06-2014, 19:19
Un paio di pidieffoni che mi sono bookmarkato, il primo (http://www.scribd.com/doc/230681554/Elite-Dangerous-the-Beginning-Early-Game-Designs-2014) me lo sto leggendo ora e da perfetto nabbo è uno spettacolo, il secondo (http://elite.frontier.co.uk/downloads/Sidewinder_Owners_Manual_WIP.pdf) è più manuale che documento e per chi non sta ancora giocando forse non è una lettura da nerdgasmo come il primo ma sempre tanta roba :)

Domanda nabba intanto: ma un link per capire come sono fatte le navi in generale? Ho visto molte cose che sono tali e quali a SC e non lo dico per dire che uno ha copiato l'altro ma che evidentemente entrambi usano un approccio ingegneristico come si fa(rebbe) nel mondo reale, quindi ci sono classi per definire i motori, hardpoint per montare vari tipi di armi o upgrade, thrusters "veri" per manovrare, un sistema energetico flessibile per dirottare potenza da una parte all'altra a seconda delle necessità..... insomma spettacolo allo stato brado. Però mi manca una visone d'insieme e sul wiki non ho trovato niente :stordita:

Duncan
30-06-2014, 11:52
Che mi ero perso! :)

Ho finanziato su KS il progetto, e più il tempo passa più son contento di aver dato fiducia a questo e non all'atro :P

tazok
01-07-2014, 09:04
mi iscrivo e lurko volentieri :)

Major Clock
01-07-2014, 19:03
Io intanto lurko la rete come uno sniffer bot della NSA in cerca di qualsiasi cosa e ogni tanto mi faccio due risa pensando a qualche *solito progetto ambizioso* fatto nel nome dell'amicizia, del nobile traguardo e della gloria ai posteri o qualcosa del genere.

Tipo questo (http://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=15274) che pare stia riscuotendo molto successo. In sintesi un gruppo di valenti esploratori, senza nessuno scopo preciso tranne quello di raggiungere in qualche mese o anche anno il centro della galassia. Nessun obbligo, nessun comandante (anche se.....), nessuna necessità di essere online al momento del salto, si può sempre raggiungere il gruppo quando si ha tempo, perchè tutti sanno che ognuno ha la sua vita, le sue esigenze......

Bona, ma secondo me finisce che si sbranano la faccia dopo 1 mese e i sopravvissuti si daranno la caccia fino alla fine dei loro giorni :asd:

Alkadia2977
02-07-2014, 10:24
Io intanto lurko la rete come uno sniffer bot della NSA in cerca di qualsiasi cosa e ogni tanto mi faccio due risa pensando a qualche *solito progetto ambizioso* fatto nel nome dell'amicizia, del nobile traguardo e della gloria ai posteri o qualcosa del genere.

Tipo questo (http://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=15274) che pare stia riscuotendo molto successo. In sintesi un gruppo di valenti esploratori, senza nessuno scopo preciso tranne quello di raggiungere in qualche mese o anche anno il centro della galassia. Nessun obbligo, nessun comandante (anche se.....), nessuna necessità di essere online al momento del salto, si può sempre raggiungere il gruppo quando si ha tempo, perchè tutti sanno che ognuno ha la sua vita, le sue esigenze......

Bona, ma secondo me finisce che si sbranano la faccia dopo 1 mese e i sopravvissuti si daranno la caccia fino alla fine dei loro giorni :asd:

Oppure mi immagino che altri giocatori si organizzeranno per tendere una imboscata agli esploratori di ritorno per rubargli tutte le informazioni faticosamente acquisite. Magari uno imboscato dentro la spedizione che da le coordinate agli sciacalli....

Il bello del gioco è proprio questo ;)

tazok
02-07-2014, 10:38
In sintesi un gruppo di valenti esploratori, senza nessuno scopo preciso tranne quello di raggiungere in qualche mese o anche anno il centro della galassia.

dovranno fare "scooping" su parecchie stelle, mi sa... :rolleyes:

Major Clock
02-07-2014, 11:45
dovranno fare "scooping" su parecchie stelle, mi sa... :rolleyes:
Si e devo dire che questa è l'unica ragione vera del muoversi in gruppo perchè a quanto ho capito per un singolo sarà molto dura se non praticamente impossibile andare davvero lontano, proprio per la questione benza, logistica varia, riparazioni, loadout.... magari con un sano multiaccount doppio/triplo però torna tutto possibilissimo.

Oppure mi immagino che altri giocatori si organizzeranno per tendere una imboscata agli esploratori di ritorno per rubargli tutte le informazioni faticosamente acquisite. Magari uno imboscato dentro la spedizione che da le coordinate agli sciacalli....
Non c'è neanche bisogno di tendere imboscate, basta "infiltrare" qualcuno (concetto già vago per un gruppo aperto senza particolari gerarchie e regole) o anche soltanto aspettare che qualcuno abbia qualche scazzo con qualcun'altro e si mette a fare l'infame e ad andarsene con tutto quello che riesce a rubare lasciando gli altri senza risorse, benza, navi essenziali..... insomma c'è l'imbarazzo della scelta su quanto male può andare a finire :asd:

Major Clock
03-07-2014, 18:56
Interessante videuzzo (http://www.youtube.com/watch?v=ZBkP1QaKuBM) sulle stealth mechanics..... forse un po' lungo ma vale la pena se non altro dal min 3.40 per vedere che succede ai vetri quando si spegne del tutto ogni fonte di calore :)

Spider-Mans
04-07-2014, 05:26
Interessante videuzzo (http://www.youtube.com/watch?v=ZBkP1QaKuBM) sulle stealth mechanics.....

che goduria :oink:

Binomag
04-07-2014, 11:34
Cavolo che bello! Dopo aver giocato a frontier un casino sull'amiga come non prendere questo gioco...

Ma 120 euro? Se ho capito bene se uno aspetta pagherà meno, ma dovrà pagarsi le espansioni, giusto? 120 sono un'esagerazione...

E' però già "giocabile" giusto? cioè ci sono cose da fare, insomma non è ancora molto acerbo vero?

Major Clock
04-07-2014, 12:06
120€ ti danno accesso immediato alla Premium Beta, che include il lifetime expansion pack. Dal 29 luglio potrai comprare la sola Beta a 60€ ma non ci sarà più l'espansion pack in vendita (lo tolgono proprio il 29/7 dallo store) e quindi, presumibilmente una volta all'anno, dovrai comprarti le espansioni.

Quindi ad oggi puoi comprare beta normale a 60€ + expansion pack a 40€ = 100€ e giocare dal 29 luglio oppure la premium beta a 120€ e giocare subito.

Il gioco sarà acerbo ma mooooolto più che sufficente imho. Più che altro non so se ci sarà un wipe totale ad inizio della beta il 29/7 ma mi sembra abbastanza possibile.

Io cederò drammaticamente alla tentazione appena mi arriva la nuova carta ricaricabile che è scaduta proprio il 30/6 :muro:

Alkadia2977
04-07-2014, 12:09
Cavolo che bello! Dopo aver giocato a frontier un casino sull'amiga come non prendere questo gioco...

Ma 120 euro? Se ho capito bene se uno aspetta pagherà meno, ma dovrà pagarsi le espansioni, giusto? 120 sono un'esagerazione...

E' però già "giocabile" giusto? cioè ci sono cose da fare, insomma non è ancora molto acerbo vero?

Sono in Premium Beta. Allora, se aspetti fino al 29 potrai portartelo a casa per la metà del prezzo.

La Beta 1 sarà un aggiornamento enorme e introdurrà veramente tante, ma tante cose (nuovi sistemi, nuove navi, le missioni, le comunicazioni con microfono/chat, un sistema di feed dinamico, la benzina, la personalizzazione delle navi e tante, ma tante altre cose.)

Per il momento il gioco in sé non offre molto se non l'esperienza già infinitamente gratificante di volare con le navi messe a disposizioni , qualche combattimento anche su vasta scala e un abbozzo di commercio.

Se non sei proprio un FANATICO (come me :P ) e visto la scadenza ormai imminente conviene aspettare IMHO.

Major Clock
04-07-2014, 12:10
Intanto, nuova newsletter (http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=ddf8da5f8b), attenzione! Include ship decals :cool:

http://gallery.mailchimp.com/dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e/images/ef6c2ff5-c515-4701-bb79-3105811ad211.jpg

Alkadia2977
04-07-2014, 12:13
E anche la personalizzazione delle componenti delle navi.. se osservi bene sono FISICAMENTE diverse :P

Binomag
04-07-2014, 12:23
Ugh sale la scimmia :D

Quindi a rigor di logica converrebbe spendere tipo 100 euro prendendo i 2 pacchetti e iniziare a giocare ad agosto...

Ah e le musiche? SOno sempre i brani classici di Strauss, Mussorgsky and co?

A livello grafica col mio hardware posso sperare in una figata visiva o è graficamente "tranquillo" per andare incontro a una platea più vasta?

Uhm, temo di avere i fondi in paypal, potrebbe essere una brutta cosa...:D

Major Clock
04-07-2014, 12:33
Credo che dovresti farti un giretto nel tubo per quanto riguarda la qualità grafica. Per esempio, hai mai visto gli anelli di Saturno (anche se non è Saturno) da....... qui (http://www.youtube.com/watch?v=QrqJa0-lCBM)?

Oppure dato un'occhiatina alla mappa galattica (http://www.youtube.com/watch?v=OFcxygJfERY) (per autostoppisti)? :asd:

Alkadia2977
04-07-2014, 12:48
Ugh sale la scimmia :D

Quindi a rigor di logica converrebbe spendere tipo 100 euro prendendo i 2 pacchetti e iniziare a giocare ad agosto...

Ah e le musiche? SOno sempre i brani classici di Strauss, Mussorgsky and co?

A livello grafica col mio hardware posso sperare in una figata visiva o è graficamente "tranquillo" per andare incontro a una platea più vasta?

Uhm, temo di avere i fondi in paypal, potrebbe essere una brutta cosa...:D

- Se proprio devi spendere 100 tanto vale spendere 120 e giocare subito a 'sto punto. Altrimenti prenditi la versione standard e gli altri soldi usali per un buon joystick o un sistema HOTAS (tipo il TM HOTAS X..economico ma sufficiente)....consiglio spassionato eh! Con il mouse è dura e padroneggiare la nave in generale e a prescindere dal sistema di controllo richiede un po di pratica.
io sono stato fortunato che ho rimediato un x52 pro in asta a 60... :P

-La colonna sonora sarà un insieme di generi. La classica ci sarà per forza ma hanno promesso anche molto altro

-La grafica è estremamente ottimizzata e , allo stesso tempo, regala scorci notevoli. E' ancora un work in progress ma già i progressi dalla PB1 alla PB2 sono enormi. Poi mancano ancora gli effetti di rendering avanzato che verranno implementati in seguito

Binomag
04-07-2014, 13:26
- Se proprio devi spendere 100 tanto vale spendere 120 e giocare subito a 'sto punto. Altrimenti prenditi la versione standard e gli altri soldi usali per un buon joystick o un sistema HOTAS (tipo il TM HOTAS X..economico ma sufficiente)....consiglio spassionato eh! Con il mouse è dura e padroneggiare la nave in generale e a prescindere dal sistema di controllo richiede un po di pratica.
io sono stato fortunato che ho rimediato un x52 pro in asta a 60... :P

-La colonna sonora sarà un insieme di generi. La classica ci sarà per forza ma hanno promesso anche molto altro

-La grafica è estremamente ottimizzata e , allo stesso tempo, regala scorci notevoli. E' ancora un work in progress ma già i progressi dalla PB1 alla PB2 sono enormi. Poi mancano ancora gli effetti di rendering avanzato che verranno implementati in seguito

Cavolo, serve pure il joystick? saranno 20 anni che non lo uso...comunque sembra molto bello, ci penso su nel weekend, mi prende un pò male dover cervare un joystick che non credo userò per altri giochi :(

Alkadia2977
04-07-2014, 14:03
Cavolo, serve pure il joystick? saranno 20 anni che non lo uso...comunque sembra molto bello, ci penso su nel weekend, mi prende un pò male dover cervare un joystick che non credo userò per altri giochi :(

Ci si gioca bene anche con il mouse e alcuni dei migliori giocatori al momento usano proprio la combo K+M anche se all'inizio un paio di orette dedicate al settings dei comandi sono richieste vedrai,visto che i controlli e gli accorgimenti da fare in volo sono molti.

Tuttavia, anche un semplice TM hotas X da 40 euro fa la differenza (così dicono sul forum ufficiale almeno). Ecco perché se devi spendere 100 euro allora conviene o prendere la standard+joystick oppure la premium beta. Per ottimizzare la spesa ecco. Alla fine sono o 40 euro per il joystick o 40 euro per l'exp pass :)

Naturalmente, è una questione soggettiva questa. Ad ogni modo , se io non fossi un "fanatico" aspetterei la beta normale e vedrei come mi trovo con i comandi standard poi in caso valuterei se passare al joystick. Alla fine si tratta di aspettare 3 settimane

Major Clock
04-07-2014, 14:15
Quoto Arkadia. Il joystick secondo me è un must se vuoi veramente giocare a uno spacesim come ED. Anzi io direi pure un Hotas (quelli con la manetta separata) ma vabbè

Ce ne sono di tutti i tipi, se vuoi il miglior rapporto qualità prezzo credo che il joystick migliore sia il TM-16000 (http://www.amazon.it/ThrustMaster-2960706-JOYSTICK-T-16000M-THR/dp/B001EAWNKK/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1404478788&sr=8-1-fkmr1&keywords=thrustmaster+tm+16000) oppure il Logitech extreme 3d pro (http://www.amazon.it/Logitech-942-000031-Extreme-Versione-Italiana/dp/B00CJ5FPTA/ref=pd_cp_vg_1) di cui però non so molto, costa appena un po' meno ma mi pare i sensori del TM siano gli stessi del Warthog (http://www.amazon.it/Kit-Joystick-Hotas-Warthog-THR/dp/B00371R8P4/ref=pd_sim_vg_7?ie=UTF8&refRID=116MBFWR1DT8SB5CGMA7) (che è il top dei top e anche un po' di più forse). Se vuoi un Hotas, vai senza dubbi sul Saitek x52 (http://www.amazon.it/Saitek-Flight-Controller-Joystick-Edizione/dp/B00030GSJY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1404479376&sr=8-1&keywords=x52) o x52pro (non metto il link del "pro" perchè mi pare ci sia qualche problema su sto prodotto).

Resta un acquisto che potrai valutare col tempo, c'è un sacco di gente che gioca con mouse e tastiera e si trova bene. E poi non è l'unico gioco con cui lo potrai usare, ci sono un bel po' di flight/space sim gratuiti in giro o in arrivo: War Thunder come flight sime, Freespace2 + mod varie come space sim, oppure Star Conflict fino al nome del gran rivale..... Star Citizen (questo decisamente non gratuito :asd:). Se ti pare poco.... vuol dire che hai un sacco di tempo più di me per "giocare" :)

Binomag
04-07-2014, 14:31
Quoto Arkadia. Il joystick secondo me è un must se vuoi veramente giocare a uno spacesim come ED. Anzi io direi pure un Hotas (quelli con la manetta separata) ma vabbè

Ce ne sono di tutti i tipi, se vuoi il miglior rapporto qualità prezzo credo che il joystick migliore sia il TM-16000 (http://www.amazon.it/ThrustMaster-2960706-JOYSTICK-T-16000M-THR/dp/B001EAWNKK/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1404478788&sr=8-1-fkmr1&keywords=thrustmaster+tm+16000) oppure il Logitech extreme 3d pro (http://www.amazon.it/Logitech-942-000031-Extreme-Versione-Italiana/dp/B00CJ5FPTA/ref=pd_cp_vg_1) di cui però non so molto, costa appena un po' meno ma mi pare i sensori del TM siano gli stessi del Warthog (http://www.amazon.it/Kit-Joystick-Hotas-Warthog-THR/dp/B00371R8P4/ref=pd_sim_vg_7?ie=UTF8&refRID=116MBFWR1DT8SB5CGMA7) (che è il top dei top e anche un po' di più forse). Se vuoi un Hotas, vai senza dubbi sul Saitek x52 (http://www.amazon.it/Saitek-Flight-Controller-Joystick-Edizione/dp/B00030GSJY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1404479376&sr=8-1&keywords=x52) o x52pro (non metto il link del "pro" perchè mi pare ci sia qualche problema su sto prodotto).

Resta un acquisto che potrai valutare col tempo, c'è un sacco di gente che gioca con mouse e tastiera e si trova bene. E poi non è l'unico gioco con cui lo potrai usare, ci sono un bel po' di flight/space sim gratuiti in giro o in arrivo: War Thunder come flight sime, Freespace2 + mod varie come space sim, oppure Star Conflict fino al nome del gran rivale..... Star Citizen (questo decisamente non gratuito :asd:). Se ti pare poco.... vuol dire che hai un sacco di tempo più di me per "giocare" :)

Ma no, è che i miei giochi come genere sono gli strategici, solo mouse e tastiera ;)

Mi sa che provo senza joystick, se poi strippo magari lo prendo in seguito.

Bestio
04-07-2014, 15:37
Spero che supporti il mio vecchio Microsoft Sidewinder con FF che è li a prendere polvere da 15 anni. :asd:
Purtroppo non esistono nemeno i Driver per Win7-8 ma so che alcuni simulatori di volo lo supportano comunque...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/99/Joystick_-_Microsoft_Sidewinder_Force_Feedback_Pro.jpg/640px-Joystick_-_Microsoft_Sidewinder_Force_Feedback_Pro.jpg

Ma credo che sarà comunque giocabile con un buon joypad analogico.

Darrosquall
04-07-2014, 15:38
comunque io non sono d'accordo con alkadia, nel senso non ho comprato il 30 maggio la premium beta, ed ho fatto strabene col senno di poi, visto che ho risparmiato 20 euro per 2 mesi in cui non c'è granché a livello di contenuti.

Invece i 18 euro di upgrade valgono dal mio punto di vista la possibilità di poterci giocare 5 6 mesi prima.

Per l'expansion pack sono combattuto, visto che non si conosce il prezzo delle singole espansioni, con 40 euro uno ha diritto a TUTTE le esp che usciranno. E' un leap of faith, ma si potrebbe risparmiare in modo considerevole.

Alkadia2977
04-07-2014, 16:00
comunque io non sono d'accordo con alkadia, nel senso non ho comprato il 30 maggio la premium beta, ed ho fatto strabene col senno di poi, visto che ho risparmiato 20 euro per 2 mesi in cui non c'è granché a livello di contenuti.

Invece i 18 euro di upgrade valgono dal mio punto di vista la possibilità di poterci giocare 5 6 mesi prima.

Per l'expansion pack sono combattuto, visto che non si conosce il prezzo delle singole espansioni, con 40 euro uno ha diritto a TUTTE le esp che usciranno. E' un leap of faith, ma si potrebbe risparmiare in modo considerevole.

Se avessi oggi 120 euro da investire io farei 60 di Beta e 40/50 di Hotas X. :) Sono d'accordo sul tuo discorso dei 20 euro e infatti consigliavo all'utente di aspettare comunque la standard beta e vedere come si trovava MA, e ripeto , MA se voleva prendere anche il pass allora al momento è meglio valutare attentamente se investirli in un joystick quei soldi.
Per le espansioni c'è assolutamente tempo per valutare in futuro mano a man che escono ,a meno che non si sia veramente appassionati (come me appunto. Io ho fatto PB + X52pro da ebay)

Major Clock
04-07-2014, 16:02
Anche se Braben è un pezzo di onest'uomo di quelli rari da trovare, non credo che un dlc con contenuti così massicci come quelli ipotizzati/preannunciati (vedi planetary landing) possa costare meno di 10€ quindi expansion pack a gogò per me

E anche per questo che il mio ragionamento è diventato: "Mi prendo sicuramente la beta + expansion pack e spenderò 100€...... e devo stare a lurkare per un mese intero??? :eek: naaaa caccio sta 20 extra e gioco subito!!" Secondo me non fa na grinza :D

Per l'hotas io ce lavevo già ma se fosse solo per ED aspetterei senza problemi almeno fino al lancio del gioco.

Darrosquall
04-07-2014, 17:32
La questione è che non ha dato nessuna indicazione di massima sulle espansioni, circa il loro prezzo, etc.

Major Clock
04-07-2014, 19:07
Le mie erano pure supposizioni.

Qualcuno sa dirmi quanto occupa il download del gioco?

Darrosquall
04-07-2014, 21:58
Per quanto bassa, c'è anche la possibilità che il gioco non piaccia, in quel caso sarebbero 40 euro bruciati :fagiano: Boh, indecisione Maxime, l'ideale sarebbe tenere aperta la possibilità di comprare il pass una settimana in più, almeno uno lo prova prima.

wolf74
04-07-2014, 22:57
Le mie erano pure supposizioni.

Qualcuno sa dirmi quanto occupa il download del gioco?

1.85 GB

Major Clock
05-07-2014, 05:39
Per quanto bassa, c'è anche la possibilità che il gioco non piaccia

:eek: ERESIA, ANATEMA, TERRORE E TISTRUZIONE :ncomment:

:incazzed: Questa possibilità non può esistere :banned:

1.85 GB
Wow, ottimo. Se penso che SC per essere una alpha praticamente ingiocabile a causa della moltitudine di bug attualmente presenti si ciappa 12 Gb del mio prezioso ssd.....

Major Clock
05-07-2014, 06:06
Questo (https://www.youtube.com/watch?v=iNgWwvSaTZ0) è un po' OT ma l'ho trovato sul foro di ED. Non so il Cobra engine come sia in grado di gestire la generazione procedurale, ma se ad oggi è possibile fare una cosa del genere non mi resta che aspettare fiducioso che tra 1 anno e passa quando avremo il planetary landing ci sarà da ingessarsi le mascelle per non farle cascare per terra :asd:

Darrosquall
05-07-2014, 09:50
Ho fatto la proposta sul forum ufficiale, di estendere il lifepass una settimana dopo l'uscita della standard beta. Giustamente mi hanno detto che chi ha comprato l'alpha e la premium beta, lo ha preso in fiducia senza sapere com'era il gioco, quindi uguale sarà per i barbùn come il sottoscritto :asd:

Va beh ci sta dai, niente, a fine mese si spendono 60 euro, e se mi fa schifo come star fuffa è dramma vero :asd:

The_Train
05-07-2014, 10:32
Ho fatto la proposta sul forum ufficiale, di estendere il lifepass una settimana dopo l'uscita della standard beta. Giustamente mi hanno detto che chi ha comprato l'alpha e la premium beta, lo ha preso in fiducia senza sapere com'era il gioco, quindi uguale sarà per i barbùn come il sottoscritto :asd:

Va beh ci sta dai, niente, a fine mese si spendono 60 euro, e se mi fa schifo come star fuffa è dramma vero :asd:

Anche tu sei pronto ad acquistare una standard beta? Mi sa che ci si becca dentro allora. :D

Major Clock
05-07-2014, 10:55
se mi fa schifo come star fuffa è dramma vero :asd:

Star fuffa me gusta assai, il nome dico :D

Però anche te, come fai a giudicare un pre-modulo come il gioco che hai acquistato? Le dinamiche di volo sono buone e il realismo da "vero spacesim" c'è. Per il resto tocca aspettare un anno almeno.

E poi sarà che io vengo da anni di EVE e sono infognato con le sandbox/MMO/universi persistenti, ma la verità è quella. ED non è un gioco che ci stai 8,20...400 ore e poi finisce. E' un universo virtualmente infinito in cui puoi fare un sacco di cose e fosse anche solo viaggiare e esplorare per me varrebbe la 60€ svariate volte. Se proprio vuoi c'è anche il single player per cui.... what can go wrong?

Darrosquall
05-07-2014, 11:48
Diciamo che è come per gli rpg, se manca il combat system, manca tutto. Nel caso di star fuffa, manca un sistema di volo decente per me, così come anche un sistema di puntamento(io non riesco a capire come abbiate fatto a digerire la questione del point and click, ma va beh). I fondamentali insomma. Per carità, è un modulo pre pre pre le loro madri :asd: ,ma non credo si tornerà indietro. E sull'economia, con la questione navi, è un paytowin, poco da dire, su Elite la situazione dovrebbe essere drasticamente diversa e di questo sono felice.

Pure qui, per carità, ho visto i video e sono fantastici, ma voglio provare X52 alla mano. Però è giusto, anche gli altri hanno fatto un leap of faith, se uno vuole avere il futuro vantaggio coi 40 euro, deve rischiare. E rischierò :asd:

Major Clock
05-07-2014, 12:42
Finchè tra le periferiche di gioco per un flightsim/spacesim ci saranno mouse e tastiera il problema del point&click non si risolve. Quindi direi che non si risolverà mai. Avere un hotas o joystick è un'altra cosa e cmq il point&click può essere "mitigato" da altri fattori, per es dal tracking delle torrette, dal raggio d'azione, la velocità dei proiettili..... insomma chi manovra meglio può avere vantaggi che uno con M/K si sogna.

Ora parlo di SC perchè ED non l'ho ancora provato ma non mi aspetto grosse differenze su questo aspetto ma per esempio poter gestire coupled/decoupled in SC (analogo di flight assist on/off in ED, cioè 3 o 6 DOF, che è poi l'essenza di un "vero flighsim") è una cosa che con M/K è imho quasi impossibile.

In sintesi con M/K l'aiming è molto meglio, la manovrabilità molto peggio soprattutto con 6DOF, chi vince si vedrà :)

edit: dimentico sempre che tra un po' si entra in "era oculus" e a quel punto M/K non saranno fisicamente possibili, quindi si andrà di gamepad vs hotas. Ne riparliamo tra 6-12 mesi insomma :asd:

Darrosquall
05-07-2014, 12:56
no spè, lasciando perdere X che comunque non ha mai brillato su questo fronte, Freespace 2 non è punta e clicca, evochron mercenary non è punta e clicca, lo stesso Elite non sarà punta e clicca, il mirino resta al centro dello schermo, non insegue l'avversario...Mi riprometto di provare star fuffa fra qualche mese, sperando che la situazione volga al meglio, ma credo che sia veramente un problema SOLO di star citizen al momento.

Binomag
05-07-2014, 13:15
Sembra proprio bello, sfortunatamente non ho i 120 eurozzi su paypal, mi sa che tarderò qualche giorno finche non ci arrivano prima di fare la pazzia.

Ora che sarò ingame, c'è qualcuno che segue questo thread da contattare ingame? Cosi per non essere solo soletto? :D

Major Clock
05-07-2014, 13:46
no spè, lasciando perdere X che comunque non ha mai brillato su questo fronte, Freespace 2 non è punta e clicca, evochron mercenary non è punta e clicca, lo stesso Elite non sarà punta e clicca, il mirino resta al centro dello schermo, non insegue l'avversario...Mi riprometto di provare star fuffa fra qualche mese, sperando che la situazione volga al meglio, ma credo che sia veramente un problema SOLO di star citizen al momento.
E va bè te mi citi gli antenati come illustri esempi di virtù.... ma se vogliamo essere "realisti" avere torrette che puntano sempre e solo dritto davanti al muso della nave non è proprio un sistema di puntamento tanto avanzato :O

Possiamo discuterne all'infinito ma sono scelte di gameplay e compromessi da fare, poi viene il feedback, il tweaking..... ma se metti al centro del discorso il fatto che "true spacesim = 6DOF" allora un sistema di punta e clicca ci deve essere. Che avvenga istantaneamente (come se le torrette in ogni istante potessero sparare in ogni direzione) e che la nave segua quel puntamento è discutibile o se vuoi anche una minchiata ma il fatto che ci siano armi con i loro gradi di libertà fa parte delle meccaniche di volo. Infatti quando ci sarà l'oculus si punterà con lo sguardo mentre con le zampe sull'hotas/joystick si dice alla nave dove andare. Questo è il "vero true spacesim" ad essere proprio precisi.

imho neeeee ;)

Darrosquall
05-07-2014, 14:50
E va bè te mi citi gli antenati come illustri esempi di virtù.... ma se vogliamo essere "realisti" avere torrette che puntano sempre e solo dritto davanti al muso della nave non è proprio un sistema di puntamento tanto avanzato :O

però premia la capacità di volo, non sarà "moderno", ma sticassi. Sono contento che Elite in questo sia vecchio.

Bestio
05-07-2014, 14:55
però premia la capacità di volo, non sarà "moderno", ma sticassi. Sono contento che Elite in questo sia vecchio.

Beh, su un piccolo "caccia" leggero e maneggevole come il Cobra MK3 la torretta fissa ci può anche stare, ma corazzate (o navi da trasporto) di notevoli dimensioni mi pare ovvio che abbiano torrette orientabili.
E spero che ci siano anche in Elite Dangerous. :)

Alkadia2977
05-07-2014, 15:01
Beh, su un piccolo "caccia" leggero e maneggevole come il Cobra MK3 la torretta fissa ci può anche stare, ma corazzate (o navi da trasporto) di notevoli dimensioni mi pare ovvio che abbiano torrette orientabili.
E spero che ci siano anche in Elite Dangerous. :)

L'anaconda, che è la nave più grande al momento, ce le ha infatti.

Major Clock
05-07-2014, 15:02
Dalla regia mi dicono che ED non ha un sistema di point&click ma usa parecchio aim-assist. Praticamente se hai turrets o gimballed weapons (quelle coi loro vari gradi di libertà) queste automaticamente si orientano verso il target lockato, ma hanno i loro archi d'azione e tempi di rotazione, il che è ottimo perchè anche se assistito è un sistema che permette ai caccia super leggeri (o alle navi pilotate da uno coi controcosi) di essere pressochè immuni dal fuoco delle capital ship varie, per cui alla fine è un buon bilanciamento. Tra navi della stessa stazza resta bilanciato perchè vince chi manovra meglio o per dirla giusta chi sa mettersi in un angolo migliore per far tracciare meglio le proprie armi. Tutto ciò oltre al fuoco diretto davanti al muso delle armi fisse. In star fuffa il guaio è che non c'è tracking nè movimento delle torrette (ma ci sarà) per cui in effetti è un punta & clicca della peggior specie _al momento_

Per es ciappati sti beam laser aim-assistiti: http://www.youtube.com/watch?v=V-HtnCOfaoY :asd:

edit: e poi c'è la questione della gestione energetica. Più leggo più mi incasso che non mi è ancora arrivata la carta prepagata :ncomment:

You also pay in damage when you go gimbal and turret. They're smaller than equivalent fixed mounts (and even fixed mounts have a tiny bit of tracking). If they're gimballed energy weapons diverting power to weapons so you can fire for longer (which you'll have to do, since the guns are smaller) you automatically also reduce your tracking speed (both your ship since you drain engine and your gimbals since you drain system).

wolf74
06-07-2014, 10:27
Oggi ho rispolverato il mio buon vecchio hotas X52 che tenevo in soffitta....l'ho ripulito e l'ho installato con i nuovi driver ed editor dei profili aggiornato, bé Elite Dangerous ora è tutta un'altra cosa. Il livello di immersione è aumentato notevolmente ma, con mia sorpresa, è aumentata anche la facilità di guida della nave, ora è tutto più intuitivo, veloce e preciso rispetto a mouse+keyboard. Inoltre lo riconosce subito ed i comandi sono già quasi tutti assegnati ai relativi tasti dell'hotas ottimamente, non ho dovuto apportare quasi nessuna modifica, tranne il tasto pinkie. Cavolo, perché non c'avevo pensato prima?
Ora lo provo pure con star Citizen và...

Alkadia2977
06-07-2014, 11:31
Oggi ho rispolverato il mio buon vecchio hotas X52 che tenevo in soffitta....l'ho ripulito e l'ho installato con i nuovi driver ed editor dei profili aggiornato, bé Elite Dangerous ora è tutta un'altra cosa. Il livello di immersione è aumentato notevolmente ma, con mia sorpresa, è aumentata anche la facilità di guida della nave, ora è tutto più intuitivo, veloce e preciso rispetto a mouse+keyboard. Inoltre lo riconosce subito ed i comandi sono già quasi tutti assegnati ai relativi tasti dell'hotas ottimamente, non ho dovuto apportare quasi nessuna modifica, tranne il tasto pinkie. Cavolo, perché non c'avevo pensato prima?
Ora lo provo pure con star Citizen và...

Credo che il X52 sia il sistema hotas "ufficiale" perchè se ci fai caso anche in game i comandi sono praticamente una replica del controller saitek :P

Major Clock
06-07-2014, 11:39
Come funziona il rebind dei tasti degli hotas in ED? E' tutto configurabile ingame o hai bisogno di smanettare con file xml e tool esterni? Parlo di configurazione super-ultra-avanzata da infognato lvl1000 che vuole avere anche "alzo sopracciglio dx" e "alzo sopracciglio sx" coi loro tasti, e che siano diversi in fly assist on e off :O

Alkadia2977
06-07-2014, 11:57
Come funziona il rebind dei tasti degli hotas in ED? E' tutto configurabile ingame o hai bisogno di smanettare con file xml e tool esterni? Parlo di configurazione super-ultra-avanzata da infognato lvl1000 che vuole avere anche "alzo sopracciglio dx" e "alzo sopracciglio sx" coi loro tasti, e che siano diversi in fly assist on e off :O

In game riesci a fare tutto...anzi, c'è talmente tanta roba da provare che ci ho messo le ore a raccapezzarmi. :P

Però una volta che ci si prende la mano e si riesce a fare mente locale su tutto è assolutamente naturale. E' che venendo da giochini come X è un po spaesante all'inizio

wolf74
06-07-2014, 12:10

Per quanto riguarda l'X52 è tutto configurabile ingame, il menù del gioco relativo i controlli è molto spartano, quasi una modalità testo (almeno in questa beta), ma è molto molto funzionale ed intuitivo, oltre che completo. Dal menù in game puoi settare tutti i pulsanti e gli hat dell'hotas, sempre in game, per alcuni di loro puoi scegliere la modalità toggle o hold. Non ho ancora provato lo slide e le due rotelle (solitamente utilizzate per i trim dei simulatori di volo) se si settano in game, anche perché al momento non trovo una funzione a cui poterli associare (lo slide forse per regolare la portata dei sensori?).
Ho dovuto fare solo un'unica piccola modifica, in quanto ingame non mi riconosceva il tasto pinkie dell'hotas (che solitamente funziona da shift, tenendolo premuto, raddoppiando così tutti i comandi), in elite associato alla funzione "UI Focus" (che permette di navigare tra i vari pannelli di comunicazione, navigazione e sistema della nave); tale modifica l'ho fatta utilizzando semplicemente il software di programmazione dell'X52 ed in cinque secondi ho trasformato il tasto pinkie da "shift" a "button".
Comunque, per ogni altra modifica che potesse venirti in mente e che, eventualmente, non puoi fare ingame, c'è sempre il software di programmazione ed editor dei profili dell'hotas, da dove puoi configurare ogni battito di ciglia...
Chiaramente, il tutto è riferito alla "modalità 1". Per chi non lo sapesse l'X52 ha anche un selettore per la modalità 2 e la modalità 3 che triplica quindi i tasti disponibili, e se consideriamo che utilizzando il tasto pinkie come shift si raddoppia OGNI modalità, abbiamo in totale tutti i tasti/hat/switch/rotelle/slide dell'hotas moltiplicati per 6!!
Ovviamente nel menù dei controlli in game non è possibile associare direttamente i comandi alle modalità 2 e 3 ed alle modalità 1+pinkie, 2+pinkie e 3+pinkie che, eventualmente, dovrai farlo tramite il software di programmazione e salvarlo come un profilo per Elite.

Darrosquall
06-07-2014, 13:24
ma quindi si riesce a fare tutto con l'x52, pure navigare nei menù quando attracchi alle stazioni?Che in Rebirth devo passare sempre a mouse e tastiera per quello.

wolf74
06-07-2014, 14:04
ma quindi si riesce a fare tutto con l'x52, pure navigare nei menù quando attracchi alle stazioni?Che in Rebirth devo passare sempre a mouse e tastiera per quello.

Tutto tramite x52, anche navigare nei menù di comunicazione, navigazione, sistemi di bordo.
E il bello è che tutti i comandi sono già tutti assegnati correttamente di default all'x52.
L'ho detto, ho dovuto solo modificare il pulsante pinkie.
I pratica i comandi sono già tutti settati sull'x52, ne rimangono fuori veramente pochi, come l'apertura/chiusura del portello cargo, le luci della nave e pochi altri; ma questo non è un problema, sul mio X52 ho ancora altre due modalità (oltre alle altre tre+shift) se proprio voglio inserire questi pochi comandi rimasti....

Molto comodo ed efficace anche come vengono gestiti gli assi, pitch e roll sugli assi principali del joystick, lo yaw sempre sull'asse di torsione del joystick (quello di solito dedicato ai rudder sui simulatori di volo), poi in uno dei tre hat impostato a quattro direzioni, ci sono i motori "di manovra" che permettono lo spostamento strafe su e giù della nave e strafe laterale a sinistra e destra della stessa.

Major Clock
06-07-2014, 14:55
Stigauss sembra che sto gioco sia fatto da gente in grado di programmare sono allibito :asd:

No davvero visti i contorsionismi mentali che ho fatto per settare i comandi in SC (che cmq mi danno una personalizzazione estrema) l'unico problema resterà essere in grado di adattarmi a giocare sia a uno sia all'altro con mappe di comandi diverse..... vedrò di farle più simili possibile ma resta un problema: il maledetto yaw!! Perchè in ED è così nerfato?? :muro: Cioè in effetti è come in altri flightsim atmosferici, per es in war thunder è ancora peggio (lentissimo), ma nello spazio mi sembra più facile avere pitch+yaw e roll sul twist invece che pitch+roll e yaw sul twist..... vabbè si vedrà.

Domanda: col flight assist off lo yaw resta sempre sul twist o passa all'asse x visto che non credo ci sia roll in flight assist off. Resta sempre così lento?

Domanda#2: c'è un modo di esportare il proprio setup in un file? Dal game intendo, non dal gestore profili dell'x52.

Domanda#3: quello che setto ingame ha la priorità sul profilo del saitek o c'è qualche conflitto? Per es non ho capito se la rotellina del selettore dei mode viene letta come un normale switch a 3 posizioni o se effettivamente puoi usare i 3 mode del profilo saitek. :stordita:

wolf74
06-07-2014, 15:54
Stigauss sembra che sto gioco sia fatto da gente in grado di programmare sono allibito :asd:

No davvero visti i contorsionismi mentali che ho fatto per settare i comandi in SC (che cmq mi danno una personalizzazione estrema) l'unico problema resterà essere in grado di adattarmi a giocare sia a uno sia all'altro con mappe di comandi diverse..... vedrò di farle più simili possibile ma resta un problema: il maledetto yaw!! Perchè in ED è così nerfato?? :muro: Cioè in effetti è come in altri flightsim atmosferici, per es in war thunder è ancora peggio (lentissimo), ma nello spazio mi sembra più facile avere pitch+yaw e roll sul twist invece che pitch+roll e yaw sul twist..... vabbè si vedrà.

Domanda: col flight assist off lo yaw resta sempre sul twist o passa all'asse x visto che non credo ci sia roll in flight assist off. Resta sempre così lento?

Domanda#2: c'è un modo di esportare il proprio setup in un file? Dal game intendo, non dal gestore profili dell'x52.

Domanda#3: quello che setto ingame ha la priorità sul profilo del saitek o c'è qualche conflitto? Per es non ho capito se la rotellina del selettore dei mode viene letta come un normale switch a 3 posizioni o se effettivamente puoi usare i 3 mode del profilo saitek. :stordita:

1) Sì, resta sempre sul twist ed è sempre lento.

2) C'è un file customs.bind, si apre col notepad e ci sono i tasti assegnati ai comandi, solo che è un po' incasinato visivamente...

3)Nessun conlitto per ora. Quello che setti ingame ha la precedenza su quello che setti sul software dell'hotas. Invece la rotellina del selettore delle modalità non viene per niente rilevata nel menù dei controlli ingame (non puoi assegnargli una funzione, come è giusto che sia). Poi invece utilizzarla per sfruttare le 3 modalità, programmando però i tasti della modalità 2 e della modalità 3 col software dell'hotas (per la modalità 1 invece puoi farlo direttamente ingame e comunque è già tutto settato...)

wolf74
06-07-2014, 16:21
Ho appena abbattuto il mio primo target umano.... :D

Major Clock
06-07-2014, 18:20
Ho appena abbattuto il mio primo target umano.... :D
Son bei momenti :asd:

Major Clock
07-07-2014, 17:33
Eccomi mentre aspetto pazientemente il postino che mi porta la mia carta di credito nuova indispensabile per acquistare ED

http://s1.bild.me/bilder/260513/thumb_3017296Gorillaz-Kingkong-Wallpaper.jpg (http://www.bild.me/bild.php?file=3017296Gorillaz-Kingkong-Wallpaper.jpg)

coge
07-07-2014, 19:23
Eccomi mentre aspetto pazientemente il postino

secondo me si spaventa e non la consegna....

Major Clock
07-07-2014, 20:10
E ndò scappa? :asd:

Vabbè mentre cerco coraggiosamente di raggiungere il page counter del thread di SC (ne mancano solo altre 133 ed è fatta) faccio che spammarvi la prossima periferica di assoluta e prioritaria importanza per un'esperienza ideale col vostro spacesim preferito

MFD Coungar !! (http://www.thrustmaster.com/en_UK/products/mfd-cougar-pack) Mai più senza :O

wolf74
07-07-2014, 20:36
E ndò scappa? :asd:

Vabbè mentre cerco coraggiosamente di raggiungere il page counter del thread di SC (ne mancano solo altre 133 ed è fatta) faccio che spammarvi la prossima periferica di assoluta e prioritaria importanza per un'esperienza ideale col vostro spacesim preferito

MFD Coungar !! (http://www.thrustmaster.com/en_UK/products/mfd-cougar-pack) Mai più senza :O

Un'info....ma il mfd cougar è solo il telaio con i tasti o è comprensivo del monitor multifunzione?

Major Clock
07-07-2014, 20:55
Nope, solo gli accrocchi di plastica coi tasti. I monitor te li devi prendere a parte, sono da 7'' :stordita:

Credo che qui (http://orbiter-forum.com/showthread.php?t=28474) se ne parli ma non ho letto

Major Clock
08-07-2014, 12:13
:yeah:

...... in download

http://paseoherencia.com/uploads/HAPPY-MONKEY-GREEN2.jpg

Darrosquall
08-07-2014, 12:33
Quindi non aspetti nemmeno 20 giorni, mortacci :asd: fai sapere :asd:

Alkadia2977
08-07-2014, 12:52
:yeah:

...... in download

auguri per il primo atterraggio e buone bestemmie ahaha :P

The_Train
08-07-2014, 15:28
Hi all,

the single player combat build is now available for standard beta backers to get ready for the Beta 1 erlease due on July 29th. To access log in to your store account and download the launcher from the 'My Downloadable Products' page.

Michael

Mi voglion proprio far spendere sti soldi :cry:

Bestio
08-07-2014, 15:49
Azz la scimmia sta salendo, meno male che 120€ sono veramente troppi anche per la scimmietta, se fossero la metà (che sarebbe sempre troppo) mi sa che avrei già strisciato... :stordita:

Darrosquall
08-07-2014, 15:50
minchia!Per me è un notizione, porca trota...Vado a ricaricare la postepay. :doh:

PS: non mi permette l'upgrade,sto sclerando...

Major Clock
08-07-2014, 16:21
Quindi non aspetti nemmeno 20 giorni, mortacci :asd: fai sapere :asd:

L'avrei presa pure il 14, volevo troppo buttargi in faccia sta 20 extra

http://finalciak.com/wp-content/uploads/shut-up-and-take-my-money.jpeg

Ora sono appena tornato, download finito..... è il gran momento :cool:

Azz la scimmia sta salendo, meno male che 120€ sono veramente troppi anche per la scimmietta, se fossero la metà (che sarebbe sempre troppo) mi sa che avrei già strisciato... :stordita:

Eh ma guarda che è la metà! u.u

Per la standar beta basta la 60€ (niente dlc aggratisse però e multi dal 29 Luglio). Se non ho capito male anche chi è in standard beta può iniziare a provare il gioco, mica male no? ;)

Darrosquall
08-07-2014, 16:24
Eh ma guarda che è la metà! u.u

Per la standar beta basta la 60€ (niente dlc aggratisse però e multi dal 29 Luglio). Se non ho capito male anche chi è in standard beta può iniziare a provare il gioco, mica male no? ;)

ho già aperto un ticket, vado da Braben e gli mangio il cuore. fino a 2 3 giorni fa potevo fare l'upgrade alla standard per 18 euro, ho detto va beh, lo faccio alla fine, non ha senso dare con un mese di anticipo i soldi.

Adesso non mi fa fare più l'upgrade, posso comprare solo la premium beta con lo sconto, pagando 78 euro, anziché i 58 con la standard.

Sto I-M-P-A-Z-Z-E-N-D-O.

Major Clock
08-07-2014, 16:26
ho già aperto un ticket, vado da Braben e gli mangio il cuore. fino a 2 3 giorni fa potevo fare l'upgrade alla standard per 18 euro, ho detto va beh, lo faccio alla fine, non ha senso dare con un mese di anticipo i soldi.

Adesso non mi fa fare più l'upgrade, posso comprare solo la premium beta con lo sconto, pagando 78 euro, anziché i 58 con la standard.

Sto I-M-P-A-Z-Z-E-N-D-O.

premesso che ti sta bene :stordita: ....... però mi sembra ci sia un problema. Cioè se provi ad acquistare la standard te la fa a 60€ normali e non hai l'opzione di upgrade? :mbe:

Darrosquall
08-07-2014, 16:34
Si, esatto. Mentre prima lo potevo fare per 18 euro. Però oggi ho guardato la faq e vedo che addirittura non è prevista la possibilità di farlo, non so se è una nuova clausola o è così da sempre e per un semplice bug potevo fare l'upgrade. Un ragazzo mi ha detto di aspettare che finisca la possibilità di acquistare la premium, ma seriamente, cioè...Io potrei già giocare stasera, e ora per un capriccio loro non posso?

No ma impazzisco :asd: potrei togliermi il pensiero spendendo 20 euro in più, ma già spenderne 58 mi viene male. :asd:

Major Clock
08-07-2014, 16:40
No bè se avevi in mente la standard direi che 58 per giocare stasera sono un po' troppi. E poi non ho letto, ma che vuol dire "single player combat"? Magari non ne vale la pena. Però..... expansion pack e 3 settimane extra di "gioco completo"...... [contagio mode off] :D

Darrosquall
08-07-2014, 16:43
ma nella premium non c'è na mazza o quasi, io mi accontentavo di fare quella decina di missioni single player per prendere confidenza con il sistema di volo, e poi aspettare sereno il 29, che tanto ho divinity:original sin da giocare :D pazzesco, se non posso fare l'upgrade comunque è dramma vero :asd:

Bestio
08-07-2014, 16:47
Spero solo che sia meno complesso di X3, dato che avrò provato 100 volte a capirci qualcosa senza successo, nonostante agli Elite e ai Privateer ci abbia giocato tantissimo. :asd: :stordita:

Darrosquall
08-07-2014, 17:11
beh già solo il fatto che non devi gestire una flotta lo rende molto più semplice da approcciare, per non parlare delle fabbriche e stazioni.

Major Clock
08-07-2014, 17:29
Nella premium c'è l'expansion pass e (c'erano) 2 mesi in più di gioco completo. Ora idem ma solo 3 sett di gioco completo. Ovvio che nella standard ci sarà più roba ma no dlc....

Cmq ho capito che sono un pirla. Di tutte le cose lette mi son dimenticato di vedermi un bel tutorial sui comandi di base e ora mi tocca smadonnare un po' per farmi una mappa fatta bene per il mio x52. C'è quella di default che ha tutto, ma inutile spendere del tempo come ho fatto finora a capire quella se poi tanto me ne dovrò fare un'altra..... tra l'altro le mappe sono file xml come quelli di SC quindi si possono editare anche da fuori.

Da un punto di vista generale mi sembra tutto appostissimo, gioco fluido, pulito, oserei dire molto ben ottimizzato che per una beta non sarebbe neanche necessario. Un sacco di opzioni (con tooltip!!!), preset a gogò, e configurabilità quasi totale. Sulla grafica non mi esprimo perchè per ora ho visto solo la stazione da fuori :asd: ma direi che ce n'è :cool: magari non super shiny come SC ma almeno non mi manda la gpu a 80 gradi solo per stare a guardare un muro di un hangar.

Darrosquall
08-07-2014, 17:56
This option will be made available again once the Premium Beta is taken off the store, so around the 15th July. We'll make sure to let everyone know once that discount is definitely live again though.

Mortacci mia, dovrò aspettare una settimana.

Alkadia2977
08-07-2014, 18:45
Spero solo che sia meno complesso di X3, dato che avrò provato 100 volte a capirci qualcosa senza successo, nonostante agli Elite e ai Privateer ci abbia giocato tantissimo. :asd: :stordita:

X3 era complicato solo perché l'interfaccia era la cosa studiata peggio della storia dei Videogiochi. Il modello di volo era inesistente. Qua almeno l'astronave la piloti per davvero!

Major Clock
08-07-2014, 19:01
Ma dov'è il file della mappa dei comandi custom? Insieme agli altri non c'è

Nel setup dei comandi perchè ci sono 2 colonne? Per caso una è flight assist on e l'altra off? Oppure volo normale e volo in fase di atterraggio? v0v

E poi perchè non ci fa scegliere il personaggio? Da qualche parte nella UI ho letto che sono tipo Backer #12345.... ma l'acco che ho sul foro non è lo stesso di gioco? :confused:

Alkadia2977
08-07-2014, 19:08
E poi perchè non ci fa scegliere il personaggio? Da qualche parte nella UI ho letto che sono tipo Backer #12345.... ma l'acco che ho sul foro non è lo stesso di gioco? :confused:

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=18389

Devi riservarlo al link indicato. Fai la richiesta ed è tuo esclusivo associato al tuo account. Ci vuole un po di tempo prima che venga confermato.

Per ora è così , perchè riguarda solo i Backers che possono accedere al gioco. :D

Alkadia2977
08-07-2014, 19:11
Credo, ma magari mi sbaglio, che fosse un feature legata al tier di KS.

Scusate, doppio :P

Major Clock
08-07-2014, 19:16
ah credevo che quello fosse per cambiare nick una tantum.... mò leggo meglio

Major Clock
08-07-2014, 20:38
Ma come??? Me ne stavo andando papale papale a Chango Dock quando che ti incontro? Gli sbirri :mad: che mi staccano dalla velocità smodata e mi sparafleshano il loro scanner quando anche un minchia fessa lo vedeva che non c'avevo niente. Morale: mi rimetto in velocità smodata ma ero troppo vicino...... passo la stazione e pure il pianeta di un pezzo..... mi rigiro...... ri-sparo e...... crashete, si è freezzato l'universo.

A proposito di navigazione estrema, ma non c'è un modo per orientarsi in un sistema? Cioè per es io locko una destinazione, ma non c'è niente sul radar o altrove che mi dica da che parte girarmi per trovare il lock.

Bestio
08-07-2014, 20:44
X3 era complicato solo perché l'interfaccia era la cosa studiata peggio della storia dei Videogiochi. Il modello di volo era inesistente. Qua almeno l'astronave la piloti per davvero!

Più che altro perchè ti sbatte li in mezzo all'universo dentro un'astronavina senza nemmeno un tutorial che ti guidi nei primi passi, a parte quell'abozzo di nave scuola... :doh:
Vabbeh ora lo riprovo un po in Italiano dato che avevo preso Albion Prelude in qualche saldo di Steam che nemmeno ricordavo, senza nemmeno averlo mai installato... :asd:

fafathebest
08-07-2014, 20:56
Ma come??? Me ne stavo andando papale papale a Chango Dock quando che ti incontro? Gli sbirri :mad: che mi staccano dalla velocità smodata e mi sparafleshano il loro scanner quando anche un minchia fessa lo vedeva che non c'avevo niente. Morale: mi rimetto in velocità smodata ma ero troppo vicino...... passo la stazione e pure il pianeta di un pezzo..... mi rigiro...... ri-sparo e...... crashete, si è freezzato l'universo.

A proposito di navigazione estrema, ma non c'è un modo per orientarsi in un sistema? Cioè per es io locko una destinazione, ma non c'è niente sul radar o altrove che mi dica da che parte girarmi per trovare il lock.

Dovrebbe esserci una sorta di target sopra l'indicatore della velocità... c'è un rettangolino giallo che ti indica la direzione del bersaglio (se è giallo pieno vuol dire che è davanti a te, mentre se è solo cornice gialla vuol dire che è alle tue spalle), almeno io ho capito così :D

Major Clock
08-07-2014, 21:12
Dovrebbe esserci una sorta di target sopra l'indicatore della velocità... c'è un rettangolino giallo che ti indica la direzione del bersaglio (se è giallo pieno vuol dire che è davanti a te, mentre se è solo cornice gialla vuol dire che è alle tue spalle), almeno io ho capito così :D

ah bueno, ma ora dimmi...... MA COME MI#@[è$£&&* SI ATTERRA A CHANGO??? cioè è blindata come la ..... di una suora cosacca!!! :muro: :muro: No davvero, non ha nessuna stramaledetta apertura quella roba :(

fafathebest
08-07-2014, 21:17
ah bueno, ma ora dimmi...... MA COME MI#@[è$£&&* SI ATTERRA A CHANGO??? cioè è blindata come la ..... di una suora cosacca!!! :muro: :muro: No davvero, non ha nessuna stramaledetta apertura quella roba :(

Guarda lì ma non solo, anche in altre stazioni a volte è un casino perché hanno n facciate tutte uguali e non si capisce mai dov'è l'entrata... di solito ho notato che si trova sempre all'opposto rispetto a dove tu "spawni" nel sistema... però può essere un caso... anche con il target lockato il sistema di navigazione mi punta sempre al centro della stazione e non al punto esatto in cui c'è l'entrata.

Sicuramente esisterà un modo, mi informerò :D

Major Clock
08-07-2014, 21:20
Acciderbolina a Chango, ora devo assolutamente uccidere qualcuno. Come si trova del buon pewpew (con NPC possibilmente)? :D

Azz sono andato nel primo "segnale non identificato" e.... morsi. Vabbè almeno ora sono in una stazione finalmente :rotfl:

apocaly
08-07-2014, 22:49
Per un po' di sano pewpew vai a eranin, nella zone più distante c'è un low conflit ( una cosa simile comunque :D ) e scegli la fazione di eranin.

Major Clock
09-07-2014, 06:08
Mannaja a iss'!! A quanto pare il gioco non ricorda la mia mappa di comandi dopo un reboot :ncomment:

Alkadia2977
09-07-2014, 13:53

Hai fatto la richiesta di atterraggio?

wolf74
09-07-2014, 13:56
Col mio SideWinder stavo per abbattere un'anaconda...ero arrivato al 30% di hull (dell'anaconda), poi ha fatto il salto nell'iperspazio....
non ho capito se nelle zone ad alta o bassa frequenza di contatto, si possono ingaggiare tutte le navi indiscriminatamente che ci sono....qualcuno lo sa?

Major Clock
09-07-2014, 16:58
Hai fatto la richiesta di atterraggio?

si l'avevo fatta e infatti ero un po' incazzeto perchè avevo quel timer che scorreva. Forse dovevo tirar giù il landing gear? Di sicuro non c'era nessun boccaporto aperto, magari era solo un bug grafico per cui io la vedevo chiusa ma da qualche parte si poteva entrare v0v

più tardi riprovo ma prima devo capire sta cosa della mappa custom. Ho trovato dove mette il file xml: è in $user\AppData\Local\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Bindings. Ora ci smanetto un po'

Major Clock
09-07-2014, 17:49
Thread interessante finchè non si avranno le mappe locali ingame, magari sarà da subito nella standard beta non so, si tratta di pochi sistemi in fondo: http://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=16655

Major Clock
09-07-2014, 22:26
Bene bene dopo aver sistemato tutti i comandi oggi finalmente ho fatto qualcosa di costruttivo (e distruttivo pure). Ho fatto le prime missioni che credo siano le stesse che Darro non potrà fare per un'altra settimana :asd: e sembrano relativamente buone per imparare il pewpew da 0. Modestamente mi sono fermato alla quarta (1 vs 4) perchè sò scarso come una cosa scarsa ma domani ci riprovo. Il sistema di volo mi sembra ottimo, ma sta Sidewinter è una noobship che vola con l'agilità di un mattone e la manovrabilità di un sacco di ghiaia. Senza flight assist invece la cosa mi è sembrata un po' ingestibile ma anche qui sarà l'esperienza che manca (e il mattone volante pure).

Poi un po' di commercio e qui ci stavo lasciando le piume. Ma com'è sto fatto che mentre sei in v.smodata un cacchio di intercettore (una egle tra l'altro) può lockarti e farti uscire dal supercruise??!! :mad: Vabbè son riuscito a scappare che ero a 6% hull e ho venduto i miei 4 barili di olio motore esausto (lauti profitti!!) quindi :tie:

Per la navigazione secondo me l'hotas (o joystick + tastiera) è davvero una manna, tutto sotto controllo, atterrare è una cosa semplicissima e semmai ho il problema che mi mancano un po' di tasti che non riesco a bindare. Unico problema: quando si rilascia il landing gear mi inverte il pitch e la cosa mi provoca non pochi problemi. Non so se sia un bug.

Ah per il commercio ho trovato questo: http://elitetrade.seanmilne.me.uk/ spero lo tengano aggiornato anche per la SB quindi buon grinding a tutti

The_Train
09-07-2014, 22:57
Presa anch'io la standard beta, niente multi/free roaming sino al 29. Mi son fermato alla quarta missione, fottutamente difficile pochi cazzi, e non ho ancora settato il flight stick. :D

The_Train
10-07-2014, 01:42
Ho appena scoperto che disattivando il flight assist si "attiva" la fisica newtoniana, tenetelo bene a mente. :eek:

wolf74
10-07-2014, 07:24
Mi spiegate come funzionano le conflict zone? Sono zone dove puoi abbattere chiunque senza che il tuo status (clean o wanted) cambi? Tipo delle arene?

apocaly
10-07-2014, 09:19
Non proprio, una volta arrivato devi decidere con quale fazione fare squadra. Lo scegli dal menu di destra, dove trovi anche il landing gear.

wolf74
10-07-2014, 10:07
Non proprio, una volta arrivato devi decidere con quale fazione fare squadra. Lo scegli dal menu di destra, dove trovi anche il landing gear.

Scusa guarda, ma non riesco proprio a capire. In basso a bestra trovo la scritta relativa il Landing gear e lo status (clean)...dove - e come - scelgo?

apocaly
10-07-2014, 10:53
scorri il menu fino a functions e quando sei in una zona di combattimento ti verrà proposta la selezione tra le due fazioni. Ho fatto uno screenshot

http://i58.tinypic.com/dfiput.jpg

Alkadia2977
10-07-2014, 11:03
Ho appena scoperto che disattivando il flight assist si "attiva" la fisica newtoniana, tenetelo bene a mente. :eek:

L'ideale, sopratutto in battaglia, è sapere quando abilitare e disabilitare il FA . Aggiunge veramente molta strategia ai combattimenti. A volte ti trovi di fronte giocatori che riescono a usare bene questo trick e diventa davvero dura :)

Major Clock
10-07-2014, 11:38
Il mio principale problema col FA è legato a come è impostato lo yaw in ED. Lo so, è una scelta di gameplay e che ha le sue ragioni. In pratica lo yaw lento riflette il comportamento del volo atmosferico in cui le manovre veloci si fanno con pitch e roll e lo yaw serve per piccole variazioni di pochi gradi tipo aggiustare la mira o allinearsi a una pista di atterraggio per esempio. Il fatto è però che sulla terra anche se è possibile perdere l'orientamento del proprio velivolo per qualche istante hai sempre l'orizzonte da qualche parte che da al cervello un riferimento quasi immediato.

Nello spazio invece questo riferimento non c'è e quindi anche solo fare un'inversione di 180° sul piano orizzontale (tipo "slide all'indietro") con solo pitch e roll diventa molto complicato. Forse ci vorrebbe una bussola giroscopica tipo quella dello shuttle (o di Kerbal :)) ma bisogna anche dire che se uno lo impara a fare allora ha un bel vantaggio su chi non sa volare nello spazio quindi..... sfida accettata

Major Clock
10-07-2014, 11:55
Per quanto riguarda l'X52 è tutto configurabile ingame, il menù del gioco relativo i controlli è molto spartano, quasi una modalità testo (almeno in questa beta), ma è molto molto funzionale ed intuitivo, oltre che completo. Dal menù in game puoi settare tutti i pulsanti e gli hat dell'hotas, sempre in game, per alcuni di loro puoi scegliere la modalità toggle o hold. Non ho ancora provato lo slide e le due rotelle (solitamente utilizzate per i trim dei simulatori di volo) se si settano in game, anche perché al momento non trovo una funzione a cui poterli associare (lo slide forse per regolare la portata dei sensori?).
Ho dovuto fare solo un'unica piccola modifica, in quanto ingame non mi riconosceva il tasto pinkie dell'hotas (che solitamente funziona da shift, tenendolo premuto, raddoppiando così tutti i comandi), in elite associato alla funzione "UI Focus" (che permette di navigare tra i vari pannelli di comunicazione, navigazione e sistema della nave); tale modifica l'ho fatta utilizzando semplicemente il software di programmazione dell'X52 ed in cinque secondi ho trasformato il tasto pinkie da "shift" a "button".

Scusa mi spieghi meglio sta cosa? Avere il pinkie switch sarebbe la manna!! Dal gestore dei profili (vista a griglia) vedo 2 cose, primo che c'è una casella "pinkie switch" su cui si può mettere l'opzione bloccato/non bloccato. Poi c'è il tasto 6 che sarebbe sempre lui su cui si può bindare un tasto o una macro come su tutti gli altri bottoni normali. Te come hai fatto?

Sulla questione UI io ho semplicemente bindato tasti che erano già bindati per altre cose senza problema, non li sovrascrive perchè evidentemente viene gestita come una modalità diversa. In pratica navigo nei menu con il joystik usando i due pov/hat e il trigger per selezionare. Comoderrimo.

Le 2 rotelle e lo slider mi sembra che anche se vengono riconosciute non funzionano ingame. Io le avevo associate al movimento della visuale (dx/sx una up/down l'altra) ma non fanno na ceppa.

Bestio
10-07-2014, 13:42
Non ho ancora provato ED, ma comunque dopo aver provato Kerbal sogno veramente un simulatore spaziale alla Elite ma che all'interno dei sistemi stellari simuli il volo spaziale orbitale come funziona realmente.
Ovviamente rispetto a Kerbal sarebbe semplificato grazie all'uso di motori "futuristici" molto più potenti ed efficenti, e ad un pilota automatico che semplifichi le manovre di rendezvous. (se qualcuno trova difficile attraccare in Elite probabilmente non ha mai provato Kerbal. :asd: )

Poi per i viaggi interstellari si potrebbe benissimo utilizzare il "salto iperspaziale" come in Elite/Frontier (e immagino anche ED), oppure dei portali interstellari come in X o Mass Effect.
Ma anche fosse solo limitato al nostro sistema solare sarebbe un'idea molto interessante, avessi un "nome" adatto attiverei un Kickstarer per produrlo!

wolf74
10-07-2014, 15:08
Scusa mi spieghi meglio sta cosa? Avere il pinkie switch sarebbe la manna!! Dal gestore dei profili (vista a griglia) vedo 2 cose, primo che c'è una casella "pinkie switch" su cui si può mettere l'opzione bloccato/non bloccato. Poi c'è il tasto 6 che sarebbe sempre lui su cui si può bindare un tasto o una macro come su tutti gli altri bottoni normali. Te come hai fatto?

Sulla questione UI io ho semplicemente bindato tasti che erano già bindati per altre cose senza problema, non li sovrascrive perchè evidentemente viene gestita come una modalità diversa. In pratica navigo nei menu con il joystik usando i due pov/hat e il trigger per selezionare. Comoderrimo.

Le 2 rotelle e lo slider mi sembra che anche se vengono riconosciute non funzionano ingame. Io le avevo associate al movimento della visuale (dx/sx una up/down l'altra) ma non fanno na ceppa.

Allora, il tasto pinkie (quello che si attiva col mignolo sul joystick) è un tasto che funziona come lo shift della tastiera, quindi se lo tengo premuto, tutti i tasti dell'hotas vengono raddoppiati, cioè posso assegnare loro una funzione diversa. L'X52 ha tre modalità (mode 1/mode2/mode3) attivabili col selettore posto alla sommità del joystick, quindi questo mi permette di triplicare i tasti disponibili a cui posso assegnare funzioni o comandi dei giochi. Allo stesso tempo, posso utilizzare anche il tasto pinkie per OGNI modalità, di fatto questo comporta che i tasti disponibili si "sestuplicano", avremmo cioè la possibilità di mappare i tasti nella modalità 1, modalità2, modalità 3, modalità 1+ pinkie, modalità 2 + pinkie, modalità 3 + pinkie.
Ora, in ED, di default, al tasto pinkie è già assegnato il comando "UI focus" che ti permette di navigare tra i menù di comunicazione/navigazione/stato della nave.
Il problema è che il tasto pinkie, nei menù ingame, non viene riconosciuto come un tasto, non lo vede proprio. Certo, avrei potuti assegnare tale funzione ad un altro tasto, ma, preferendo averlo assegnato al tasto pinkie come di default, ho dovuto, tramite editor dei profili, impostare il tasto pinkie non come uno shift, ma come un tasto vero e proprio. Così facendo, è vero che ho perso la funzione shift e di conseguenza tre delle sei modalità disponibili, ma, al momento, ho constatato che quasi tutti i comandi in ED, almeno i principali, erano già assegnati all'X52 e ci stavano praticamente tutti in una sola modalità. Per i pochi esclusi, ho pensato che comunque avevo a disposizione ancora la modalità 2 e la modalità 3, più che sufficenti per mappare tutti i comandi eventualmente rimasti.
In pratica, per assegnare la funzione di "button" al tasto pinki e farlo così riconoscere dal gioco, ho aperto l'editor dei profili, ho impostato la "grid view", ed ho cancellato le ultime tre (delle sei) colonne, quelle denominate mode 1 + pinkie..., cliccando sulla "X" a fianco della scritta "mode 1 + pinkie", sulla prima riga delle colonne. Poi ho salvato il profilo assegnandogli un nome che richiamo, tramite l'icona sulla task bar, vicino all'orologio, prima di avviare ED.
Non so se è questo che mi avevi chiesto, se così non fosse prova a rispiegarti che proviamo a capire.

Major Clock
10-07-2014, 16:41
Non ho ancora provato ED, ma comunque dopo aver provato Kerbal sogno veramente un simulatore spaziale alla Elite ma che all'interno dei sistemi stellari simuli il volo spaziale orbitale come funziona realmente.
.........
Ma anche fosse solo limitato al nostro sistema solare sarebbe un'idea molto interessante, avessi un "nome" adatto attiverei un Kickstarer per produrlo!
Purtoppo non credo sarebbe molto divertente avere un engine che tenga conto della vera fisica dell'universo. E' per quello che ci sono giochi come ED, anzi già in ED dove in supercruise si va a svariate volte la velocità della luce è tutto super lontano

In pratica, per assegnare la funzione di "button" al tasto pinki e farlo così riconoscere dal gioco, ho aperto l'editor dei profili, ho impostato la "grid view", ed ho cancellato le ultime tre (delle sei) colonne
Ecco a questo non avevo pensato. Non era proprio quello che volevo perchè avevo pensato che avevi trovato un modo per abilitare ingame il mode pinkie+mode1 (anche solo raddoppiare mode1 _ingame_ mi andava bene) ma è un tasto troppo comodo e utile per non poterlo usare quindi ho fatto come hai detto e ora almeno lo posso usare come toggle della modalità vista (guardarsi attorno) :cincin:

Tra l'altro ho scoperto che anche i comandi per guardarsi attorno vengono letti in una modalità separata come quelli per la UI, quindi si possono usare tasti già assegnati. Ora ho praticamente tutto gestibile da hotas, mi manca solo il power management ma fa niente.

Intanto sto commerciando come un pirla e lo trovo un modo molto utile per capire come funziona il gioco e la nave pure. Per del pewpew che renda qualche soldo credo che ci voglia almeno il secondo laser che ancora non mi posso permettere :asd:

Bestio
10-07-2014, 17:48
Purtoppo non credo sarebbe molto divertente avere un engine che tenga conto della vera fisica dell'universo. E' per quello che ci sono giochi come ED, anzi già in ED dove in supercruise si va a svariate volte la velocità della luce è tutto super lontano

A me piacerebbe molto invece, ovviamente ci vorrebbe un sistema di accelerazione temporale (che era comunque presente anche nei vecchi Elite) per arrivare velocemente nel momento ideale per la transizione orbitale.
Il problema è che questo ovviamente pregiudicherebbe ogni possibilità di multiplayer MMO.

fafathebest
10-07-2014, 22:18
Invece per le taglie qualcuno sa come funziona?
No perché sono stato intercettato durante un salto iperspaziale (immagino da un bot perché mi mandava dei messaggi stile "I'm going to take your cargo":D ), mi ha attaccato prima lui ma sono riuscito a distruggerlo ed il risultato è che adesso ci sono 800cr di taglia sulla mia testa... perché?:cry:

apocaly
11-07-2014, 09:48
Sei sicuro che fossero banditi ? Se ti ha aggiunto una taglia è probabile fossero caccia federali che volevano solo scansionarti per vedere se trasportavi materiale rubato. Per togliere la taglia devi andare in una stazione e pagare ( cerca nei menù, dove c'è anche il black market ).

fafathebest
11-07-2014, 11:11
Sei sicuro che fossero banditi ? Se ti ha aggiunto una taglia è probabile fossero caccia federali che volevano solo scansionarti per vedere se trasportavi materiale rubato. Per togliere la taglia devi andare in una stazione e pagare ( cerca nei menù, dove c'è anche il black market ).

Sicuro perché mi è capitata varie volte anche la scansione da parte dei federali... inoltre mi ha attaccato per primo :)

Grazie del suggerimento per la taglia :cool:

Major Clock
11-07-2014, 20:12
Oggi ho deciso di vedere se mi riuscivo ad avvicinare ad un altro sistema senza hypercazzola ma solo andando di v-smodata quindi punto Eranin che sta a 5.47 ly e via con la v-smodata, all'inizio devo scappare dalla gravità di Asellus e vado abbondantemente sotto c, poi pian piano raggiungo i 20c che sono la velocità di crociera media per quanto visto finora..... poi vedo che arriva a 60c.... adso come tira sto Sidewinter....... butto un paio di tacche su systems che lo vedevo avido di gas..... 100c...... 150c..... 200c ...... faccio na paglia...... 800c........ scrivo sto memorabile post....... 1053c :eek: ...... dioboys se pompa sto sidewinter........ do da mangiare ai gatti....... 1372c :eek: :eek: ........ ora Eranin è a soli 5.45 ly :(

Vado di hypercazzola :asd:

The_Train
11-07-2014, 20:13
Newsletter #31

http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=ecf2198bb5&e=426b65cd4f

- Fuel
- Solar Flare

https://www.youtube.com/watch?v=OGupxOG853I&feature=youtu.be

Major Clock
11-07-2014, 20:28
- Solar Flare

https://www.youtube.com/watch?v=OGupxOG853I&feature=youtu.be
https://warosu.org/data/vr/img/0015/82/1398760614418.jpg

wolf74
12-07-2014, 08:35
Per far soldi, appena iniziato, che consigli mi date?
Chiaramente non il Bounty hunter in quanto ho la nave troppo debole, forse il commercio?
Se sì, come fate a saper quali bene comprare e dove rivenderli?
A me è capitato di comprare dei beni in una stazione, poi andare in un altro sistema, venderli e rimetterci....:muro:
Ho provato anche a recarmi dove ci sono i segnali non identificati e dove, a volte, si trovano dei container di beni abbandonati ma, spesso, brulicano di navi che appena arrivi ti fanno il c%&o.
Certo, che ora, senza l'implementazione di polizia, è abbastanza frustrante andare in giro, ho già ricominciato una decina di volte perché come mi muovo mi attaccano.....

Major Clock
12-07-2014, 08:49
Finchè non hai il secondo laser credo che l'unica sia il commercio ma forse anche un po' di pve si può fare a patto di saper come scappare se le cose si mettono male. In ogni caso una "free sidewinter" si può anche perdere heh.

Per il commercio, credo che devi un po' capire in base alla politica del sistema e a quanto un bene è abbondante /richiesto cosa e dove ti conviene muovere. Se ci vai in perdita non lo vendere, vuol dire che stai vendendo nel sistema sbagliato.

Oppure usi questo: http://elitetrade.seanmilne.me.uk/ :)

wolf74
12-07-2014, 08:51
k, grazie.

Major Clock
12-07-2014, 11:44
Non si può negare che all'inizio ci sia parecchio da grindare per raggiungere degli obiettivi però mi sembra tutto molto bilanciato ed è tutto sommato un griding divertente. Impari cose, esplori posti, incontri NPC....

Se penso che potevo iniziare a puntare alla Cobra e a quelle 34 unità cargo :drool: ....... peccato che un bug mi abbia fregato quasi tutti i soldi :asd: vabbè ho fatto ticket sono fiducioso

wolf74
12-07-2014, 12:36
Non si può negare che all'inizio ci sia parecchio da grindare per raggiungere degli obiettivi però mi sembra tutto molto bilanciato ed è tutto sommato un griding divertente. Impari cose, esplori posti, incontri NPC....

Se penso che potevo iniziare a puntare alla Cobra e a quelle 34 unità cargo :drool: ....... peccato che un bug mi abbia fregato quasi tutti i soldi :asd: vabbè ho fatto ticket sono fiducioso
scusa ma gli npc dove li incontri?

Darrosquall
12-07-2014, 13:24
un carissimo amico mi ha dato il suo account e sto scaricando...hype :D

Bestio
12-07-2014, 15:08
Ma l'unico modo per giocare ora è comprare la Premium Beta da 120€ giusto?
Con quella da 60€ si potrà giocare solo dal 29 luglio?
Non si sa ancora quando sarà il D1 ufficiale?

La scimmia mi sta salendo a 1000, ho pure ripreso X3 nella speranza di mitigarla, ma è un po troppo incasinato e il fatto che il gioco sia diviso in sistemi piuttosto piccoli non mi da proprio l'inprezione di viaggiare nello spazio infinito... :stordita:
Anche se X guardandolo più come un gestionale che come un simulatore spaziale ha davvero un potenziale enorme.

Major Clock
12-07-2014, 15:09
un carissimo amico mi ha dato il suo account e sto scaricando...hype :D
:eek: Quindi hai un premium account a sbafo? :eek:

Non so cosa hai dovuto fare perchè il tuo amico non potesse rifiutare questa offerta ma...... bravo hai fatto bene :asd:

scusa ma gli npc dove li incontri?
Nelle zone di conflitto, quelle che sul menu di sx sono segnate come alta/bassa attività o anche nei "segnali non identificati" (solo che qui ho sempre e solo visto stormi di eagle). Il problema è che ci incontri anche dei player veri ma credo che si distinguono dal nome, i player veri sono "cmdr ...." gli altri semplici federal sidewinter/eagle..... il problema è che non so come funzioni per le rules of engagement, in pratica il primissimo giorno ne feci un paio, in una tirai giù uno e mi diede 400 crediti, nell'altra dovetti scappare come un cunigghiu perchè c'erano tipo 10 altri e da allora mi son messo a commerciare.

TL,DR: non ne so una ceppa di pve aspetta consigli migliori :asd:

Ma l'unico modo per giocare ora è comprare la Premium Beta da 120€ giusto?
Con quella da 60€ si potrà giocare solo dal 29 luglio?
No! Puoi prendere la standard a 60€ ORA e giocare ORA! Ma solo le 10 missioni pve in single player. Tutto il resto lo potrai giocare dal 29.

Se vuoi sapere come sono le missioni io mi son fermato alla 4 che è 1 vs 4 e fidati che ci vuole un po' per passarla anche se ci sono dei "trucchetti". Uno dei 4 non ha shield per es quindi meglio partire da quello..... In pratica sono un buon modo di imparare a guidare e a destreggiarti nel pewpew ma devi mettere in conto di morire molte volte hehe. Per il resto non so molto sulle missioni successive, sto felicemente grindando come un filisteo nel multi :D

Darrosquall
12-07-2014, 15:23
no, la standard, mi faccio però le missioncine e sbavo :D

Bestio
12-07-2014, 15:23
No! Puoi prendere la standard a 60€ ORA e giocare ORA! Ma solo le 10 missioni pve in single player. Tutto il resto lo potrai giocare dal 29.

Se vuoi sapere come sono le missioni io mi son fermato alla 4 che è 1 vs 4 e fidati che ci vuole un po' per passarla anche se ci sono dei "trucchetti". Uno dei 4 non ha shield per es quindi meglio partire da quello..... In pratica sono un buon modo di imparare a guidare e a destreggiarti nel pewpew ma devi mettere in conto di morire molte volte hehe. Per il resto non so molto sulle missioni successive, sto felicemente grindando come un filisteo nel multi :D

Buono a sapersi, ma si può comunque fregarsene delle missioni e cazzeggiare/commerciare liberamente per il cosmo, o si possono fare solo quelle 10 missioni prefissate e basta?

Oggi ho deciso di vedere se mi riuscivo ad avvicinare ad un altro sistema senza hypercazzola ma solo andando di v-smodata quindi punto Eranin che sta a 5.47 ly e via con la v-smodata, all'inizio devo scappare dalla gravità di Asellus e vado abbondantemente sotto c, poi pian piano raggiungo i 20c che sono la velocità di crociera media per quanto visto finora..... poi vedo che arriva a 60c.... adso come tira sto Sidewinter....... butto un paio di tacche su systems che lo vedevo avido di gas..... 100c...... 150c..... 200c ...... faccio na paglia...... 800c........ scrivo sto memorabile post....... 1053c :eek: ...... dioboys se pompa sto sidewinter........ do da mangiare ai gatti....... 1372c :eek: :eek: ........ ora Eranin è a soli 5.45 ly :(

Vado di hypercazzola :asd:

Facendo due calcoli, per percorrere 1 anno luce a 1372c ci vorrebbero 6,3 ore, percui per arrivare ad Eranin ti basterebbero 34 ore di viaggio iperluce. :asd:
Ma c'è un sistema di accelerazione temporale come nei vecchi Elite, o lo hanno tolto del tuttio (sostituendolo con l'iperluce che teoricamente è impossibile) per esigenze di gioco online?

Darrosquall
12-07-2014, 15:51
Ho fatto la prima missione di volo, sono ancora sconvolto. :asd: best game ever :asd:

Major Clock
12-07-2014, 15:53
@Bestio
Nope, se fai le missioni sei limitato a quelle, ho appena provato e non ti fa neanche entrare in supercruise nè hyperdrive quindi niente vagabondaggi.

Nessun accelerazione temporale. Cioè..... andare a >c in effetti lo è ma viene gestita come una "normale" accelerazione che però tiene conto delle masse di stelle e pianeti quindi non è del tutto avulsa dal sistema come un semplice moltiplicatore temporale. E poi non influisce sul resto dell'universo, cosa ovviamente impossibile in un MMO.

Ho fatto la prima missione di volo, sono ancora sconvolto. :asd: best game ever :asd:

E' la mia preferita :asd:

The_Train
12-07-2014, 15:55

Dat feeling eh? :D

Alkadia2977
12-07-2014, 16:09

Quando atterri la prima volta dentro la coriolis è da groppo in gola, sopratutto per il senso delle dimensioni e per l'audio totalmente fuori parametro. Il tecnico del suono è un vero genio.

Bestio
12-07-2014, 16:12
@Bestio
Nope, se fai le missioni sei limitato a quelle, ho appena provato e non ti fa neanche entrare in supercruise nè hyperdrive quindi niente vagabondaggi.

Nessun accelerazione temporale. Cioè..... andare a >c in effetti lo è ma viene gestita come una "normale" accelerazione che però tiene conto delle masse di stelle e pianeti quindi non è del tutto avulsa dal sistema come un semplice moltiplicatore temporale. E poi non influisce sul resto dell'universo, cosa ovviamente impossibile in un MMO.

E' la mia preferita :asd:

Allora per me questa beta è inutile, quello che adoro di questi giochi "sandbox" openworld (o in questo caso "open universe") è il poter fare quello che voglio senza alcun obbligo, nessuno può dire a me cosa devo fare! :asd:
Spero anche che si possa giocare offline come nei vecchi Elite, odio il PVP e non voglio che qualche giocatore mi rompa i maroni mentre sono li che faccio il camionista spaziale per gli affari miei. :p

Ma anche con la premium beta da 120€ ci sono questi limiti?

Major Clock
12-07-2014, 16:25
Non hai capito, la limitazione delle 10 missioni pve è fino al 29. Dal 29 puoi giocare al gioco completo, multi e tutte cose <--- con la beta standard a 60€

Giochi subito al gioco completo (incluse 10 missioni single player ofc) e hai expansion pass <--- premium beta a 120€ (exp.pass costa 40€ ma lo levano il 29 luglio)

Sulla questione no pvp informati bene, c'è una modalità completamente offline e una single player nell'universo MMO, per cui interagisci con l'economia e gli avvenimenti globali ma niente pvp. Cmq non sono molto informato, a me interessa proprio il MMO ma c'è un sacco di roba sul foro ufficiale su queste cose.

Darrosquall
12-07-2014, 17:03
Non voglio tenere troppo loggato l'account dell'amico mio, casomai lui ci voglia giocare, devo dire che sto familiarizzando con il sistema di volo.

Devo dire che sono abbastanza shockato, per la prima volta benedico i soldi per l'x52.

Voglio imparare a volare con il flight assist off, che spettacolo farsi trascinare dall'inerzia, ma non c'è proprio modo di abbassare la velocità?con la manetta non ci riesco.

Pazzesco il menù laterale che attivi con il pink, il tasto basso dietro il joystick.

E volare è pazzesco, il silent mode a cui devi stare attento sennò si surriscalda la nave, la possibilità di scaricare togliendo praticamente il drives, ho disattivato pure il life support e l'effetto è stupendo, da film di Cuaron Gravity.

Beh, si sono dissipati come neve al sole tutti i dubbi sull'acquisto dell'expansion pass.

Seriamente, non voglio giocare altro per il resto della mia vita(a parte Dota e Divinity si intende :asd: )

Bestio
12-07-2014, 17:17
Azzi m fate salire la scimmia, dopottutto Braben se li meriterebbe anche 120€, Elite e Frontier sono stati sicuramente i giochi offline più longevi della mia vita (probabilmente solo a WoW ho giocato di più).
Ma 120 cucuzze sono davvero troppe per me al momento, e se sto dannato meteo si sistemasse in estate non avrei molto tempo per stare a giocare ai VG. :muro: :muro:
Spero di resistere almeno fino al 29 per prendere la standard beta, o che almeno smetta di piovere così ho altro da fare e non ci penso... :asd:

Darrosquall
12-07-2014, 17:24
Fai il 60+40 e vivi felice, tanto in 20 giorni per fare le 10 missioni single player e imparare a volare decentemente, aivoglia... :asd:

Bestio
12-07-2014, 17:43
Fai il 60+40 e vivi felice, tanto in 20 giorni per fare le 10 missioni single player e imparare a volare decentemente, aivoglia... :asd:

Le missioni credo che non le farò mai... rimarrò principalmente un camionista spaziale. :asd:

Major Clock
12-07-2014, 18:35
Devo dire che sono abbastanza shockato, per la prima volta benedico i soldi per l'x52.

Voglio imparare a volare con il flight assist off, che spettacolo farsi trascinare dall'inerzia, ma non c'è proprio modo di abbassare la velocità?con la manetta non ci riesco.

Io trovo quasi ingiusto che sia possibile giocare con la tastiera. Cioè mi ricordo i tempi del c64 e tutti avevano almeno 2 joystick (e parlo di ragazzini di 10 anni circa che giocavano a supermario o olimpic games o double dragon..... ) e oggi sembra che sei un tossico all'ultimo stadio se ne hai uno o lo ritieni "indispensabile" per giocare a un flightsim bah!

Per il volo in FA off non c'è un modo per ridurre la velocità col throttle perchè il main engine è disattivato e vai solo di manouvering thruster, però se strafi indietro rispetto al vettore di movimento in pratica riduci la velocità. In ogni caso non so i dettagli delle dinamiche di volo in ED quindi può essere che mi sbaglio.

Seriamente, non voglio giocare altro per il resto della mia vita (e fanchiulo a quei maledetti giochini isometrici di Dota e Divinity :asd: )

^ fixed that for ya :D

@Bestio: ma che hai contro il multi? Secondo me anche come industrial o hauler se trovi una corporation buona è moooooolto meglio.

Darrosquall
12-07-2014, 18:48
sì esatto, mi è venuta l'idea infatti e ho semplicemente invertito la manetta per fare retromarcia, in quel modo si riduce indirettamente la velocità. In ogni caso devo guardarmi qualche video e studiare, e poi devo trovare un tasto libero per switchare al volo con il flight off. :asd:

boh, non voglio fare polemica e lo dico seriamente, ma sempre più convinto di lasciar perdere tutto il resto, sappiamo a cosa mi riferisco :asd: devo solo trovare un acquirente fidato :asd:

wolf74
12-07-2014, 18:50
Quando atterri la prima volta dentro la coriolis è da groppo in gola, sopratutto per il senso delle dimensioni e per l'audio totalmente fuori parametro. Il tecnico del suono è un vero genio.

Scusa ma la prima missione non è quella dove devi distruggere contenitori abbandonati? Atterrare a coriolis??.... Mi sono perso qualche cosa?

Major Clock
12-07-2014, 19:10
Io il FA on/off l'ho messo direttamente sul tasto 5 dell'x52, comodissimo col pollice per rapidi cambi. Infatti l'abilità sta tutta nel disattivarlo per pochi secondi e riattivarlo al momento opportuno quindi deve essere davvero quasi istantaneo come click. Spreca pure qualche ora a trovare la tua mappa comandi ideale perchè è davvero comodissimo avere tutto a portata. Il mio consiglio spassiunto, oltre al tasto5 per il FA, è bindare lo strafe up, down, left, right sull'hat del throttle (tasti 20, 21, 22, 23 se non ricordo male).

Ah, per "quell'altro discorso" secondo me fai male a sbarazzartene. Tienilo in frigo per un altro anno o due che te frega? ;)

@wolf: Arkadia parlava del multi, Coriolis sono le stazioni orbitanti (e rotanti). In effetti tutta la fase di atterraggio è uno spettacolo.

Darrosquall
12-07-2014, 19:26
lo strafe non è già di default nell'hat del throttle?mi pare di sì. Ottimo il consiglio sul tasto 5 per l'on off. Poi più avanti devo decidere se mettere nel mode 2 la possibilità di aumentare diminuire la velocità del 25 50 per cento e via discorrendo.

Ancora ho fatto solo la prima missione, perciò domando :asd: c'è il comando per avere la stessa velocità del proprio target?

Major Clock
12-07-2014, 20:18
Non so quali siano i setup di default, li ho usati una mezzoretta poi mi son messo a farmi la mia mappa. Non mi pare ci sia il match target velocity, che in effetti sarebbe utile.

Io le percentuali delle velocità non le ho messe per niente, mi sembrano più setup per chi ha la tastiera e poi col throttle ti incasini soltanto. Metti che sei a 0 (throttle down) poi setti 50% poi vuoi diminuire.... ma hai il throttle sempre a 0.... allora prima devi tirar su il throttle quindi sali di vel, poi lo devi tirar giù..... è un casino. Ho provato a usare 0% e 100% ma è un casino anche con quelli. Piuttosto userei il reverse thruster (messo sul 31 btw che tanto non si usa mai ed è sempre sul throttle).

Poi tieni presente che per navigare nella UI puoi usare tasti già bindati, utilissimo per poter usare almeno uno deigli altri 2 pov del joystick per 2 cose diverse. Per i mode2-3 io ancora non mi sono sbattuto troppo, ma ho ancora tutta la "gestione avanzata" da imparare a usare (modalità silenziosa, heatsink, roba per regolare la propria signature......).

Spider-Mans
12-07-2014, 22:51
Non voglio tenere troppo loggato l'account dell'amico mio, casomai lui ci voglia giocare, devo dire che sto familiarizzando con il sistema di volo.

Pazzesco il menù laterale che attivi con il pink, il tasto basso dietro il joystick.

E volare è pazzesco, il silent mode a cui devi stare attento sennò si surriscalda la nave, la possibilità di scaricare togliendo praticamente il drives, ho disattivato pure il life support e l'effetto è stupendo, da film di Cuaron Gravity.

Beh, si sono dissipati come neve al sole tutti i dubbi sull'acquisto dell'expansion pass.

Seriamente, non voglio giocare altro per il resto della mia vita(a parte Dota e Divinity si intende :asd: )

conoscendo i fasti del passato di elite ho sempre avuto l'idea che elite dangerous "partito" con meno milioni xD raccolti avrebbe nonostante questo handicap "oscurato" il concorrente multimilionario xD

fermo restando che ho amato wing commander..ma elite era un altro mondo..anzi un altro universo :D per complessita e gameplay...e credo che quelle differenze piu o meno resteranno tali con questi due neo progetti

in ogni caso ben venga la concorrenza in questo genere...

Bestio
12-07-2014, 23:20
@Bestio: ma che hai contro il multi? Secondo me anche come industrial o hauler se trovi una corporation buona è moooooolto meglio.

Mi piace il muti co-op. sopratutto se giocato con gli amici reali, ma odio il PvP "libero".
Infatti nei MMO preferisco giocare nei server PvE, dove uno se vuole fare PvP va nelle aree apposite, ma se sono li che mi faccio gli affari miei e arriva un rompi pelotas che mi ganka proprio non lo sopporto, sono per il "vivi e lascia vivere". ;)

conoscendo i fasti del passato di elite ho sempre avuto l'idea che elite dangerous "partito" con meno milioni xD raccolti avrebbe nonostante questo handicap "oscurato" il concorrente multimilionario xD

fermo restando che ho amato wing commander..ma elite era un altro mondo..anzi un altro universo :D per complessita e gameplay...e credo che quelle differenze piu o meno resteranno tali con questi due neo progetti

in ogni caso ben venga la concorrenza in questo genere...

Wing Commander non l'ho amato particolarmente (come tutti i giochi basati sopratutto sul combat), ma ai Privateer, che come tipologia erano molto più liberi e simili agli Elite ci ho giocato davvero parecchio, anche se non ai livelli dei capolavori di Braben. :)

Io trovo quasi ingiusto che sia possibile giocare con la tastiera. Cioè mi ricordo i tempi del c64 e tutti avevano almeno 2 joystick (e parlo di ragazzini di 10 anni circa che giocavano a supermario o olimpic games o double dragon..... ) e oggi sembra che sei un tossico all'ultimo stadio se ne hai uno o lo ritieni "indispensabile" per giocare a un flightsim bah!

Concordo, certi "estremismi" non li capisco, chi non vede altro che mouse+tastiera o chi non vede altro che il pad...
Per me ogni gioco andrebbe giocato con la periferica che più gli si addice, un FPS o RTS con mouse + tastiera, un simulatore di guida col volante, un platform o picchiaduro con il pad, ed un simulatore di volo con il Joystick/Cloche!

A me ora rode tantissimo avere in casa quello che forse è il migliore Joystick mai costruito, costretto a prender polvere perchè non è più supportato da Win7 (http://www.microsoft.com/en-us/windows/compatibility/CompatCenter/ProductDetailsViewer?Name=Microsoft%20SideWinder%20Force%20Feedback%20Pro%20Gameport%20Game%20Controller&vendor=Microsoft&Locale=1033&ModelOrVersion=656-00053&BreadCrumbPath=SideWinder%20Force%20Feedback%20Pro%20&Type=Hardware&tempOsid=Windows%207) nonostante sia stato prodotto da Microzozz stessa!!! :muro: :muro:

Major Clock
13-07-2014, 08:17
Mi piace il muti co-op. sopratutto se giocato con gli amici reali, ma odio il PvP "libero".
Infatti nei MMO preferisco giocare nei server PvE, dove uno se vuole fare PvP va nelle aree apposite, ma se sono li che mi faccio gli affari miei e arriva un rompi pelotas che mi ganka proprio non lo sopporto, sono per il "vivi e lascia vivere". ;)

Scusa eh ma è come dire "mi muro in casa perchè quando esco c'è il rischio che qualcuno mi ammazzi". A meno che tu non sia uno di quelli che parcheggiano la propria mining barge per 6 ore mentre vai a fare shopping con la tipa o metti l'autopilot per trasportare tutti i tuoi beni attraverso mezzo universo non è il caso di credere alle leggende metropolitane, il ganking si evita senza problemi ;)

Per la questione joystick il T-16000 M costa 40€ ed ha gli stessi sensori del warthog ed è osannato in tutti i forum di flightsim come miglior joystick entry level. I logitech sono sconsigliati, buoni sensori ma pessima meccanica, durano 6 mesi poi muoiono. Se uno vuole andare su cose "pro" che non costano un rene c'è il CH Fighterstick (in USA costa 80$ in EU 115€ :mad: ) oppure il Cobra M5 (70€ senza "fronzoli") ma ocio che non hanno il twist (per il cobra ci sono kit di upgrade per aggiungerlo). Sono 100 e rotti euro per il solo joystick, a quel punto uno può valutare l'x52 che è un hotas (con twist e ottima ergonomia) ma non è della stessa qualità come sensori e meccaniche ovviamente.

Intanto ho trovato un altro tool per il trading molto migliore dell'altro, ottimo per fare rotte circolari e maxare i profitti: http://www.elitedangeroustrader.co.uk/

Alkadia2977
14-07-2014, 02:10

Infatti non è libero...ci sono sistemi protetti, il sistema di taglie etc.. se ti infili in un sistema anarchico e pieno di pirati lo fai a tuo rischio e pericolo ed è qui che viene il bello: Elite responsabilizza il giocatore laddove deve decidere dove andare, per quale motivo e in base a quello che vuole guadagnarci ;)

Bestio
14-07-2014, 13:37
Infatti non è libero...ci sono sistemi protetti, il sistema di taglie etc.. se ti infili in un sistema anarchico e pieno di pirati lo fai a tuo rischio e pericolo ed è qui che viene il bello: Elite responsabilizza il giocatore laddove deve decidere dove andare, per quale motivo e in base a quello che vuole guadagnarci ;)

Allora va già meglio, infatti per rispondere a Major Clock non è che me ne andrei a fare una passeggiata nelle zone malfamate o di guerra. ;)
Ma io amo il gioco single player per il fatto che anche se entri in un'area pirata e ti ammazzaano basta ricaricare, riprovare (o rinunciarci) senza perdere niente, e comunque il gioco è equilibrato in modo che per quanto difficile non sarà mai impossibile, a meno che non entri in zone di livello molto più alto del tuo attuale.
Il fatto di perdere ore di gioco o un sacco di soldi perchè qualcuno ti distrugge la nave e ruba il carico è una cosa che mi fa incavolare a morte, e io gioco per rilassarmi e divertirmi, che a farmi inca%%are ci pensa già la vita reale. :asd:

Alkadia2977
14-07-2014, 16:19
Allora va già meglio, infatti per rispondere a Major Clock non è che me ne andrei a fare una passeggiata nelle zone malfamate o di guerra. ;)
Ma io amo il gioco single player per il fatto che anche se entri in un'area pirata e ti ammazzaano basta ricaricare, riprovare (o rinunciarci) senza perdere niente, e comunque il gioco è equilibrato in modo che per quanto difficile non sarà mai impossibile, a meno che non entri in zone di livello molto più alto del tuo attuale.
Il fatto di perdere ore di gioco o un sacco di soldi perchè qualcuno ti distrugge la nave e ruba il carico è una cosa che mi fa incavolare a morte, e io gioco per rilassarmi e divertirmi, che a farmi inca%%are ci pensa già la vita reale. :asd:

Nulla ti vieta di creare un comandante per giocare online se vuoi una sfida ardua e un altro offline per giocare magari più rilassato. C'è anche la possibilità di giocare con l'universo persistente SENZA gli altri giocatori. Direi che ce n'è per tutti i gusti :)

Major Clock
14-07-2014, 17:38
Mi pare anche che il cosidetto multi sarà sempre cappato a 30 navi simultaneamente nella stessa istanza, più ci saranno le "ignore list" per cui se non vuoi incontrare qualcuno lo metti in ignore e dovresti essere apposto. Sempre senza contare che ci sono 400 miliardi di sistemi.

Questo è forse l'unico aspetto per cui ritengo che SC potrà ancora dire la sua rispetto a ED. Diciamocelo, ED è un single player allargato e non voglio dire che sia negativa come cosa anzi, è perfetto per questo tipo di approccio, ti mette a confronto con un universo intero ma come esperienza multiplayer non so quanto avrà da offrire veramente.

Major Clock
14-07-2014, 19:38
Oooops ho finalmente passato la 4a missione. C'è il trucchetto ma non ve lo dico...... saranno gli alettoni nuovi per la mia sedia? :stordita:

http://i.imgur.com/wfJPcxfl.jpg

wolf74
14-07-2014, 20:45
Oooops ho finalmente passato la 4a missione. C'è il trucchetto ma non ve lo dico...... saranno gli alettoni nuovi per la mia sedia? :stordita:

Per favore dimmelo sotto spoiler, ci sono incagliato da giorni

Major Clock
14-07-2014, 21:11
mkay..... spoilerONE

visto che è impossibile splittare il gruppo (dividerli e prenderne uno per volta) perchè in pratica la loro IA li fa puntare dritto verso di te, tu ne ingaggi uno poi vai di reverse thrust e li tieni tutti a distanza. Il range delle armi è sotto i 2k mt più o meno quindi tienili a 1500 mt circa e sempre andando all'indietro li fai fuori uno per volta, al limite usando i missili appena gli levi li scudi. Se all'inizio ti mandano in hull aumenti la velocità e aumenti il range in modo da ripristinare gli scudi, poi rallenti e ricominci, sempre andando indietro in linea retta tenendoli a quella distanza e boooom :)

tazok
15-07-2014, 08:46

la sedia senza braccioli non è adatta per le normative di ergonomia sui "posti di lavoro" (presupponendo che ormai ED sia un lavoro :D )

wolf74
15-07-2014, 09:57
mkay..... spoilerONE

visto che è impossibile splittare il gruppo (dividerli e prenderne uno per volta) perchè in pratica la loro IA li fa puntare dritto verso di te, tu ne ingaggi uno poi vai di reverse thrust e li tieni tutti a distanza. Il range delle armi è sotto i 2k mt più o meno quindi tienili a 1500 mt circa e sempre andando all'indietro li fai fuori uno per volta, al limite usando i missili appena gli levi li scudi. Se all'inizio ti mandano in hull aumenti la velocità e aumenti il range in modo da ripristinare gli scudi, poi rallenti e ricominci, sempre andando indietro in linea retta tenendoli a quella distanza e boooom :)

Grazie, ha funzionato benissimo. Ora sono alla sesta, quindi qui il cobra non bisogna abbatterlo ma solo le navi federali, giusto?

Major Clock
15-07-2014, 11:36
la sedia senza braccioli non è adatta per le normative di ergonomia sui "posti di lavoro" (presupponendo che ormai ED sia un lavoro :D )
Certamente, è il mio primo lavoro, poi viene spammare, poi viene guadagnarmi il pane ma quello nel tempo che rimane :asd:

Cosa dicono le leggi sull'ergonomia riguardo all'usare un Hotas appoggiato sul tavolo invece che all'altezza delle ginocchia? Io dico che provoca cancro al gomito e crollo verticale della spalla, nonchè cervicale e psicosi. Vabbè quella forse non è l'hotas sul tavolo a provocarla :stordita:

Bilico
15-07-2014, 16:19
ciao a tutti, purtroppo non ho il tempo di leggere tutta la discussione, ma leggendo l'ultima pagina sto notando che qualcuno già ci sta giocando... ma è uscita una pre alpha o qualcosa del genere?
Grazie a chi mi fa un po di chiarezza.
ciao

Bilico

Major Clock
15-07-2014, 16:33
è uscita la premium alpha e la premium beta, che chiude i battenti oggi (nel senso che non la potrai più acquistare) per dare spazio alla standard beta, che inizia il 29 Luglio.

In ogni caso se vai indietro 1 max 2 pag trovi tutto spiegato, oltre che sullo store di Frontier per acquistare i pacchetti vari del gioco.

TL,DR: ciappati la standard beta a 60€ e sii lieto.

Major Clock
15-07-2014, 20:18
Un po' di screenshotti per lurkare meglio: http://www.pcgamer.com/2014/07/14/4k-screenshot-showcase-elite-dangerous/

Bilico
16-07-2014, 10:13
Grazie mille per la delucidazione Major Clock ;)

TL,DR: ciappati la standard beta a 60€ e sii lieto.

Che significa TL,DR ???
grazie
ciao

Bilico

zombievil
16-07-2014, 10:18
too long; didn't read

Una sintesi per chi non vuole leggersi tutto quanto il testo precendente, in pratica il nostro: "in breve" "in parole povere"

Bilico
16-07-2014, 10:25
too long; didn't read

Una sintesi per chi non vuole leggersi tutto quanto il testo precendente, in pratica il nostro: "in breve" "in parole povere"

Ahh ok, grazie per la spiegazione.
Ma dove la acquisterò il 29/07 la standard beta? esiste su Steam?
ciao

Bilico

Bilico
16-07-2014, 12:10
domanda 1: leggendo un po ho notato che parlate di oculus rift, ok tutto molto bello, ma sapete se funziona anche con un normale track IR?

domanda 2: io possiedo un x52 e un hotas warthog, secondo voi qual'è meglio per ED?

ciao

Darrosquall
16-07-2014, 12:45
l'x52 per gli space sim, con il warthog hai bisogno pure dei pedali ed è eccessivo. :asd:

Bilico
16-07-2014, 12:53
l'x52 per gli space sim, con il warthog hai bisogno pure dei pedali ed è eccessivo. :asd:

essì immaginavo... infatti mi piacerebbe venderli entrambe e comprarmi un X55 :P

Major Clock
16-07-2014, 12:58
domanda 1: leggendo un po ho notato che parlate di oculus rift, ok tutto molto bello, ma sapete se funziona anche con un normale track IR?

domanda 2: io possiedo un x52 e un hotas warthog, secondo voi qual'è meglio per ED?

ciao
1) funzica tutto

2) in ED si va di pitch & roll, lo yaw è nerfatissimo quindi inutile per il volo normale, però uno space sim ha 6DOF da gestire quindi in twist potrebbe essere utile lo stesso. Io col mio x52 lo uso quasi niente e ho mappato le strafate sui vari hat/pov di stick/throttle ma su come è meglio mappare i propri hotas c'è poco da consigliare, è molto soggettivo, e poi se hai un warthog magari i pedali li hai già quindi chi è meglio? Buona domanda ma magari diccelo te :)

edit: x55? boh si anche ma imho l'x52 (magari pro) ha più roba utile a portata di dita, l'x55 ha più switch sul throttle che non è che siano utilissimi in uno spacesim, magari in un fightsim di più. Al limite se vuoi una cosa fatta bene vai di CH Fighterstick + Throttle ma sei punto daccapo perchè non hai il twist v0v

Bilico
16-07-2014, 13:32
1) funzica tutto

2) in ED si va di pitch & roll, lo yaw è nerfatissimo quindi inutile per il volo normale, però uno space sim ha 6DOF da gestire quindi in twist potrebbe essere utile lo stesso. Io col mio x52 lo uso quasi niente e ho mappato le strafate sui vari hat/pov di stick/throttle ma su come è meglio mappare i propri hotas c'è poco da consigliare, è molto soggettivo, e poi se hai un warthog magari i pedali li hai già quindi chi è meglio? Buona domanda ma magari diccelo te :)

edit: x55? boh si anche ma imho l'x52 (magari pro) ha più roba utile a portata di dita, l'x55 ha più switch sul throttle che non è che siano utilissimi in uno spacesim, magari in un fightsim di più. Al limite se vuoi una cosa fatta bene vai di CH Fighterstick + Throttle ma sei punto daccapo perchè non hai il twist v0v

Grazie per le risposte
Comunque non ho nessuna pedaliera, è per questo che immaginavo che sarebbe stato più appropriato un qualcosa con l'asse Z sullo stick.
Dicevo che volevo vendere entrambe per comprarmi l'X55 perchè l'X55 ha lo stesso numero di pulsanti e switch del warthog però ha anche l'asse Z sullo stick. In questo modo potrei usarlo per tutti i sim di volo e non e non solo per il sim dell'A10.

Bilico
16-07-2014, 15:25
Comunque, giusto per ricapitolare e per vedere se ho capito bene:
Fino a poco fa si poteva:
- acquistare la Premium Beta per 60€ + 40€ di expansion pack (100€) e giocare dal 29/07
- acquistare la Premium Beta per 80€ + 40€ di expansion pack (120€) e giocare subito.
- ora è possibile soltanto acquistare per 60€ la standard Beta e giocare dal 29/07. Per le expansion pack bisogna aspettare quando escono.

spero di aver capito bene.

ciao
Bilico

The_Train
16-07-2014, 16:00
Sneak peak sul numero dei sistemi presenti nella build che rilasceranno il 29 :eek:

http://elite.frontier.co.uk/images/pick_of_the_week/peek_of_the_week_41.jpg

Major Clock
16-07-2014, 16:07
....spero di aver capito bene.

Più o meno. La premium beta non c'è più amen, ma comprendeva l'expansion pass. Ora puoi solo prendere standard beta + expansion pass che ci sarà solo fino al 29 Luglio poi lo levano. Quindi oggi puoi comprare SB @60€ + EP @40€ = 100€. Oppure ovviamente solo SB a 60€ e ti paghi le dlc quando escono al prezzo che costeranno. Non si sa nulla di certo, si presume circa una all'anno ma sul prezzo inutile dire 10, 15, 20€ tanto sarebbero solo illazioni, certo che meno di 10 la vedo molto improbabile, imho 15/20 non si sbaglia di tanto. Con la SB puoi giocare oggi alle 10 missioni in single player e dal 29 al gioco completo.

Per i controller ti consiglio di spenderci un po' di ore sopra prima di decidere. Il volo nello spazio è molto diverso da quello atmosferico. Per quello secondo me l'ergonomia del x52(pro) è imbattibile (forse anche meglio del warthog), perchè non devi staccare la mano dal throttle per avere tutto. Nel x55 invece hai un sacco di levette sulla base che sinceramente non servono a niente nello spazio però è vero che ha 2 hat in più sul throttle. Come throttle infatti il massimo imho è quello del CH perchè hai una quantità smodata di hat tutti comodissimi sulle varie dita. Se poi pensi di giocare con l'oculus direi che la cosa diventa ancora più importante.

Resta che l'x52 è un plasticone con dei sensori non paragonabili nè a CH nè a warthog (non so quelli del x55) quindi..... è soggettiva la cosa visto che li hai entrambi direi che sono curioso di sapere come ti trovi ;)

E poi perchè vuoi vendere il warthog? Ho sentito dire che ha lo stick pesante e non va benissimo per il dogfight ma boh

Sneak peak sul numero dei sistemi presenti nella build che rilasceranno il 29 :eek:

http://elite.frontier.co.uk/images/pick_of_the_week/peek_of_the_week_41.jpg

ZOMG :sofico:

Darrosquall
16-07-2014, 19:05
ma perchè la premium beta si può ancora comprare? :asd: daje,cacciatela via che mi devono applicare lo sconto per la standard :asd:

Bilico
17-07-2014, 13:41
Guardando dei video su youtube e dai vostri racconti sto notando che l'attenzione di tutti è incentrata sopratutto sul combattimento, mentre sto vedendo veramente poco l'aspetto di commercio ed esplorazione... è soltanto una mia sensazione o è proprio così? E' la beta che è limitata?
ciao
Bilico

ps: scusate tutte queste domande a raffica ma il genere mi piace e volevo saperne di più :)
ciao

Bilico

Darrosquall
17-07-2014, 13:45
ci saranno 400 miliardi di stelle da esplorare nel gioco finale, è procedurale, e se il titolo avrà successo, amplieranno il mondo di gioco con il planetary landing e altre espansioni.

Se fai un giro nel sito troverai pure notizie su come funzionerà il commercio, fermo restando che puoi avere solo una nave e non una flotta come in X3 o in X:Rebirth.

Bilico
17-07-2014, 13:52
fermo restando che puoi avere solo una nave e non una flotta come in X3 o in X:Rebirth.

aazz :doh: ero un malato cronico di X3, e sta cosa mi fa storcere il naso, però vabbè pazienza, lo avrò comunque :P

altra domanda: ma a che serve il commercio e il denaro se non si possono acquistare altre navi?

Major Clock
17-07-2014, 15:55
Wait, navi ne puoi avere quante ne vuoi, ma ne puoi pilotare una per volta perchè non esiste una specie di "pilota autocomandato da remoto". Sei tu sulla tua nave e non si muove senza te dentro.

Per il commercio non credo si sappia molto in dettaglio per ora, nel senso di quanto l'economia sarà in mano ai player in stile sandbox o in mano agli NPC in stile..... NPC :stordita: ma è chiaro che sarà una parte importante del gameplay. Più che del commercio io vorrei capire come funzionerà il manufacturing o come si dice in ita..... se sarà possibile costruire ogni cosa allora anche il commercio sarà sicuramente più interessante.

@Darro: ma sei ancora chiuso fuori o sei riuscito a fare l'upgrade?

Darrosquall
17-07-2014, 17:00
hanno prorogato la premium fino al 21. Dal 21/22 potrò fare l'upgrade.

Per il commercio, leggete questo: http://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=6299

Major Clock
17-07-2014, 20:31
hanno prorogato la premium fino al 21. Dal 21/22 potrò fare l'upgrade.

Adso vogliono proprio farti soffrire fino all'ultimo :asd:

Io nel frattempo sono riuscito a costruire uno degli "hack" più spettacolari che abbia mai visto. Non ne ho parlato prima perchè volevo vedere se era una cosa difficile e soprattutto se riuscivo a farlo funzionare e devo dire che è facilissimo e funzica like a champ :yeah:

siore e siorine...... ecco a vobis...... EDTracker (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41322052#post41322052)! <---clickate e saldate! :cool:

Bestio
17-07-2014, 20:58
Guardando dei video su youtube e dai vostri racconti sto notando che l'attenzione di tutti è incentrata sopratutto sul combattimento, mentre sto vedendo veramente poco l'aspetto di commercio ed esplorazione... è soltanto una mia sensazione o è proprio così? E' la beta che è limitata?
ciao
Bilico

ps: scusate tutte queste domande a raffica ma il genere mi piace e volevo saperne di più :)
ciao

Bilico

Spero anche io che le attività non combattive siano ben implementate...

Io per calmare un po la scimmia mi sono da poco messo a giocare a X3-AP, (preso un sacco di tempo fa in saldo senza averci mai giocato perchè ero troppo pigro per capire come funzionava, e non mi piaceva la suddivisione in settori piuttosto piccoli, ma una volta compreso che si tratta più di un gestionale che uno space sim, ci sta tutto.
Dopo una cinquantine di ore di gioco (anche se molte trascorse in AFK con i miei piloti che facevano lo sporco lavoro al posto mio. :asd:), 0 colpi e 0 missili sparati.

Major Clock
18-07-2014, 17:35
Troppi nerdgasmi ultimamente, tra un po' mi crescono gli occhiali :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=OiTRJpvbmhU

Major Clock
19-07-2014, 20:57
woot che vecchiacci sti giocatori di ED!! L'1.5% ha meno di 20 anni, un altro 9% meno di 30 e l'80% ha tra i 30 e 50 anni :D

Fonte: http://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=3245

Major Clock
20-07-2014, 21:37
Ammassa, qua c'è gente che prende il trading sul serio! Un programma leggermente più potente di quelli visti finora e che dovrebbe supportare i 55 sistemi della beta1, ottimo per massimizzare rotte e profitti: http://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=24732

Bestio
20-07-2014, 23:57
woot che vecchiacci sti giocatori di ED!! L'1.5% ha meno di 20 anni, un altro 9% meno di 30 e l'80% ha tra i 30 e 50 anni :D

Fonte: http://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=3245

Ovviamente quelli che hanno amato il primo Elite su C64 avranno passato i 40 come me... :p