PDA

View Full Version : [Aspettando]Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Darrosquall
17-12-2014, 10:48
Diciamo che, con molta furbizia, è pubblicizzato come un mmo anche se non lo è, e questo a mio parere potrà influire negativamente sulle vendite.

perchè non sarebbe un mmo?

Major Clock
17-12-2014, 10:48
Inoltre è stato detto ufficialmente che le modalità co-op varie, fondamentalmente il frameshit slaved (de gruppo) sarà aggiunto all'inizio del 2015 con priorità assoluta.

Alcuni intanto sono riusciti a "forzare" il salto nella stessa istanza coordinandosi su ts/mumble ma ci sono altri trucchi che sinceramente non ho letto

Capozz
17-12-2014, 10:53
Grazie a tutti per le spiegazioni :)

renzo66
17-12-2014, 11:00
perchè non sarebbe un mmo?

Al momento non lo è:

Gruppare: buggato, si finisce al 99% in istance differenti.

Comunicare con amici: vedi sopra.

Trading tra pg: non presente.

Missioni coop: non presenti.

Gilde o simili: non presenti.

Per ora è solo un grosso calderone mp dove incontri persone a caso, magari li metti in lista amici ma non è certo che potrai incontrare di nuovo in futuro.

cronos1990
17-12-2014, 11:01
Premetto che parlo per informazioni pescate in giro, il gioco lo devo ancora provare di persona.

Da quanto capito è SI un MMO, ma manca completamente della parte social.
Ovvero non è possibile formare gilde di giocatori, non esistono mezzi di comunicazione (su questo non sono sicurissimo), visualizzare la presenza di altri compagni di gioco sulla mappa o anche la possibilità di formare gruppi in gioco; questo tra le "mancanze" più evidenti. Chiedo conferme da chi conosce meglio il gioco.
Puoi si incontrare altre persone, giocarci assieme, combatterci e quant'altro, ma il tutto senza una struttura dietro e con solo le meccaniche di gameplay a legare tutto assieme.

Darrosquall
17-12-2014, 11:06
Si condivide lo stesso universo persistente, con l'aggiornamento delle notizie delle cose che succedono del mondo. Alcune sono scelte di game design, altri piccoli bachi, come quelli relativi alla comunicazione.

Sulla questione gilde corp vedremo come si evolverà la situazione, a me sembra che Braben non voglia proprio inserirne il concetto in gioco.

A fare un mmo, non sono certo gli oggetti scambiabili o la presenza di gilde.

cronos1990
17-12-2014, 11:21
A fare un mmo, non sono certo gli oggetti scambiabili o la presenza di gilde.Concordo su questo.
Ma da un lato sul concetto di MMO si fa sempre più confusione, dall'altro è pur vero che la presenza di alcuni strumenti social (non dico per forza la creazione di gilde e corporazioni, ma anche solo strumenti di comunicazione di un certo tipo, la possibilità di formare dei gruppi di giocatori e di sapere la posizione di questi all'interno dell'Universo) sarebbero graditi.

Questo senza dimenticare che secondo me questo gioco deve ancora evolvere parecchio. Ci sono le basi, ma vanno ampliate.

Darrosquall
17-12-2014, 11:33
beh,siamo al day 1. :asd: c'è comunque già una lista amici attiva, a me funziona, ho provato a chattare e comunicare vocalmente con un amico mio, l'effetto è fantastico, c'è la voce filtrata come se fossi in cuffia, bellissimo. E sai dove si trova, il "problema" è l'istanza. Non so se è una cosa voluta o un bug, ma non è previsto che due amici siano nella stessa istanza.

alfri
17-12-2014, 11:36
si gioca col pad della one?se si è comodo?

MrBattiloca
17-12-2014, 11:36
Ieri sera ho riscontrato il primo bug/crash in mesi di gioco...buffo che sia successo proprio nella 1.0 e non nella beta/gamma.

Comunque per la questione delle Fines vi sconsiglio di prendere le missioni che hanno il timer che sta per scadere perchè il sistema non ha pietà, cioè se stanno per scadere o vi muovete a finirle o vi beccate la multa (fine)...io a volte ho beccato pure missioni già scadute che però te lo diceva solo una volta che ci cliccavi sopra, nella beta/gamma, quindi fate un po' voi.

Tra l'altro non ho ancora capito a che cacchio servano i nav beacon...

Il mining è troppo incasinato all'inizio...boh sarà che ho laser e refinery scarsi ma non sono ancora riuscito a stipare neanche 1t di materiale (e se ne può mettere solo 1 tipo alla volta purtroppo) perchè vengo continuamente attaccato dai pirati (ci sono pure morto contro un pirata con una nave molto più grossa della mia, e pensare che c'era pure la polizia a darmi una mano... :asd: ). Cioè per fare 1t di materiale devi raffinare più frammenti e ci vuole troppo allo stato attuale considerando, come ho già detto, che sei continuamente bersaglio di attacchi dei pirati.

PS: la mod dei colori del cockpit è troppo bella. :D

renzo66
17-12-2014, 11:37
Concordo su questo.
Ma da un lato sul concetto di MMO si fa sempre più confusione, dall'altro è pur vero che la presenza di alcuni strumenti social (non dico per forza la creazione di gilde e corporazioni, ma anche solo strumenti di comunicazione di un certo tipo, la possibilità di formare dei gruppi di giocatori e di sapere la posizione di questi all'interno dell'Universo) sarebbero graditi.

Concordo.

Parlando del gioco, io non ci sto capendo molto tra frameshift, supercuise etc. e ho letto questo:

Currently there are three keybinds that involve the Frame Shift Drive:
Enable Frame Shift Drive
Enable Frame Shift Drive To Super Cruise
Enable Frame Shift Drive to Hyperspace

Io ho bindato solo 2 funzioni :confused:, ma non capisco quali :asd:

sinceramente preferivo il monotasto della beta.

MrBattiloca
17-12-2014, 11:38
beh,siamo al day 1. :asd: c'è comunque già una lista amici attiva, a me funziona, ho provato a chattare e comunicare vocalmente con un amico mio, l'effetto è fantastico, c'è la voce filtrata come se fossi in cuffia, bellissimo. E sai dove si trova, il "problema" è l'istanza. Non so se è una cosa voluta o un bug, ma non è previsto che due amici siano nella stessa istanza.

ah quindi l'effetto vocale della chat è quello che si sentiva nel video dell'evento del 22/11? L'effetto tipo ricetrasmittente?

Lascia perdere il pad, fidati...

Major Clock
17-12-2014, 12:04
Concordo.

Parlando del gioco, io non ci sto capendo molto tra frameshift, supercuise etc. e ho letto questo:

Currently there are three keybinds that involve the Frame Shift Drive:
Enable Frame Shift Drive
Enable Frame Shift Drive To Super Cruise
Enable Frame Shift Drive to Hyperspace

Io ho bindato solo 2 funzioni :confused:, ma non capisco quali :asd:

sinceramente preferivo il monotasto della beta.

C'è ancora il monotasto ed è "Enable FSD" e basta, gli altri sono per bindare supercruise e hyperspace in altri 2 tasti se uno vuole.

Il mining è troppo incasinato all'inizio...boh sarà che ho laser e refinery scarsi ma non sono ancora riuscito a stipare neanche 1t di materiale (e se ne può mettere solo 1 tipo alla volta purtroppo) perchè vengo continuamente attaccato dai pirati (ci sono pure morto contro un pirata con una nave molto più grossa della mia, e pensare che c'era pure la polizia a darmi una mano... ). Cioè per fare 1t di materiale devi raffinare più frammenti e ci vuole troppo allo stato attuale considerando, come ho già detto, che sei continuamente bersaglio di attacchi dei pirati.
You're doing it wrong :O

Devi andare a minare nei planetary ring, non nelle RESs...... ti avvicini al ring, poco poco piano piano, rallenti al minimo, esci dal sc e zoot sei nel ring in un punto casuale solo soletto e nessuno verrà a fiondarti.

greyhound3
17-12-2014, 12:24
ma se trovo un ricercato mentre sono in hyperspace come faccio a bloccarlo e farlo uscire dall'hyperspace?

wolf74
17-12-2014, 12:26
Comunque la parte delle missioni e della reputazione deve essere un attimo rivista , è stra buggata.
Sono, finalmente, arrivato nel sistema solare (ho il permesso in quanto avevo acquistato il gioco durante la beta), prima di entrare nel sistema il mio status era clean, appena entro in Sol, mi ritrovo una multa (fine) di ben 23.000 crediti! Che chiaramente m'ha toccato pagare sennò diventavo il bersaglio di tutti i vascelli della Polizia. Cioè è la seconda volta che mi capita in due giorni, non ero in missione, non ho fatto combattimenti, se non quelli che avevano il tag "wanted" sopra (e per cui ho riscossa la taglia). In due giorni ho pagato fin'ora quasi 50.000 crediti in multe per non aver fatto nulla. :muro:

wolf74
17-12-2014, 12:30
Però... emozionante

http://i1.minus.com/ibcFg6b5RiTRCq.jpg

wolf74
17-12-2014, 12:31
http://i3.minus.com/iBw07Sb5aqHyS.jpg

taleboldi
17-12-2014, 12:49
... In due giorni ho pagato fin'ora quasi 50.000 crediti in multe per non aver fatto nulla. :muro:

Beh dai considera che poteva andare molto peggio ... se non avevi i soldi per pagare la multa ??? :D

cmq piacerebbe sapere anche a me perchè è successo, e meno male che il mio proposito di arrivare a SOL si è bloccato qlch gg fa quando sono finito in un "vicolo cieco" e ho desistito (almeno per il momento) visto che dovevo fare un giro improponibile per arrivarci.

ciauz

cronos1990
17-12-2014, 12:51
Beh dai considera che poteva andare molto peggio ... se non avevi i soldi per pagare la multa ??? :D

ciauzC'è sempre il mestiere più vecchio del mondo, quello porta sempre guadagno :asd:

Alkadia2977
17-12-2014, 13:04
Bè ora che è uscita la 1.0 l'universo avrebbe dovuto prendere il via...ma a me sembra perfettamente identico alla gamma. Dov'è il lore? Io ancora vedo anonime e banali missioni, slegate da ogni trama e contesto, non vedo un conflitto in atto tra le fazioni, non vedo zone di guerra...oltretutto il sistema di missioni e reputazione deve essere buggato, faccio una missione per una data fazione, la porto a termine e perdo "punti" per quella data fazione, faccio una missione per l'altra fazione e, a volte, anche completandola perdo la reputazione. Addirittura faccio e porto a termine una missione per conto di una data fazione e, senza aver sparato neanche un colpo, mi ritrovo 23k di crediti di taglia da parte della fazione che m'aveva dato la missione!
Se si guarda bene sembra tutto scollegato, messo lì in funzione del giocatore, a volte mi sono soffermato a seguire le navi nps all'interno degli USS e girano praticamente in tondo, non fanno niente, che esistano o no non cambia niente, sembrano messe lì per far numero, in modo che il giocatore possa attaccarle o meno.
Il fatto che 5 gicatori si mettano d'accordo e vadano su un sistema per fare missioni di un'altra fazione per fargli aumentare la reputazione sopra il 50% e far scoppiare una guerra civile in quel dato sistema non è una trama. Anche perché, anche ingegnandosi, come faccio a saperlo? Vado continuamente sul forum ufficiale e non sono informaqioni che si reperiscono così facilmente. Poi, una volta che hai rovesciato un sistema, a che pro? Non c'è, o non vedo, una linea guida generale, globale, dell'andamento della competizione tra le tre fazioni prinvipali come, ad esempio, in eve online.
La sensazione che ho ancora, come nella beta e nella gamma, è che tutto quello che faccio è per farmi la nave più figa, per grindare e non finalizzato a qualcosa di più grande.
Cioè, il gioco mi intriga sempre sia chiaro ed i combattimenti sono emozionanti, ma ora vorrei finalizzarli a qualcosa di più, contestualizzarli a qualcosa che posso vedere anche da dentro il gioco.

Credo che la parola centrale del tuo post sia la parola "trama", ovvero che TUTTO debba essere in funzione del giocatore. Ecco, il fatto che il tutto sia così "silenzioso", spesso lontano e remoto è ciò che mi piace , mi fa sentire come parte di un qualcosa di più grande dove -giustamente- non conto nulla o quasi.

E poi non è vero che l'universo non va a avanti e non ci sono eventi...c'è una rivolta a Sobarga ad esempio e a Eravate sto quasi per scatenare una guerra civile, o perlomeno me lo indica così (sono al 74%,e credo che anche altri stiano spingendo per la cosa ...voglio vedere cosa succede al 100%).C'è anche la rivolta di Lugh volendo. Le missioni cambiano (ad esempio inizio ad avere missioni a tempo che mi propongono un avanzamento di carriera...) , incontri npc che ti danno scelte e cambiano le quest...

Le navi che incontri a caso negli USS stanno li a cazzeggiare perché , la vedo così, si vedono sbucare una nave da guerra e giustamente rimangono li guardinghe a vedere che succede :P

Il senso al gioco lo devi dare te. Capisco che è una cosa non da tutti e senza una componente "nostalgica e di fantasia" si possa poi vedere il gioco vuoto come lo vedi tu. Purtroppo alla domanda " a che pro" non posso rispondere, anche se dovrebbe essere un "mi sono divertito"? La mia risposta è si: mi vedo come un sabotatore dell'impero nello spazio della federazione.. :D Però capisco che possa essere anche un no: "non è cambiato un cazzo, è cambiata solo una percentuale". In questo essere old school, Elite è molto polarizzante come gioco . o lo si ama o lo si odia.

Anche se a dire il vero , se guardassimo alla 100% degli altri giochi è sempre un "porta questo li e ammazza quello li". :D

PS: quello delle taglie è chiaramente un bug...è capitato anche a me! Mi auguro che sarà corretto a breve :P

greyhound3
17-12-2014, 13:04
ma se trovo un ricercato mentre sono in hyperspace come faccio a bloccarlo e farlo uscire dall'hyperspace?

riuscite a rispondermi?
ho 2 missioni da bounty hunter ma quando becco i miei obbiettivi in hyperspace non so come bloccarli per iniziare il combattimento..

Alkadia2977
17-12-2014, 13:09
riuscite a rispondermi?
ho 2 missioni da bounty hunter ma quando becco i miei obbiettivi in hyperspace non so come bloccarli per iniziare il combattimento..

Devi comprare il modulo per fare l'interdizione ;)

greyhound3
17-12-2014, 13:31
Devi comprare il modulo per fare l'interdizione ;)

quindi all'inizio l'unico modo di fare crediti è commerciando?

wolf74
17-12-2014, 14:15
Io il commercio non l'ho fatto per niente, non riuscivo mai a fare dei profitti. Così ho svolto esclusivamente missioni da corriere, alcune sono anche redditizie, anche 7k crediti, e missioni illegali di recupero dati...queste pagano anche 15k crediti...mi sono anche comprato l'hauler per svolgerle al meglio, poi, stanco di fare il corriere spaziale, ho preso la viper e le cose sono molto migliori, più varie. Puoi fare soldi anche senza il modulo dell'interdizione, fai fuori quelli con una taglia sopra...io solo ieri ho fatto 100k crediti con le tagli negli USS

taleboldi
17-12-2014, 14:22
C'è sempre il mestiere più vecchio del mondo, quello porta sempre guadagno :asd:

muahhahahahahahahahha, sarebbe il max parcheggiare la nave su un asteroide e accendere un fuocherello :asd:

Io il commercio non l'ho fatto per niente, non riuscivo mai a fare dei profitti. Così ho svolto esclusivamente missioni da corriere, alcune sono anche redditizie, anche 7k crediti, e missioni illegali di recupero dati...queste pagano anche 15k crediti...mi sono anche comprato l'hauler per svolgerle al meglio, poi, stanco di fare il corriere spaziale, ho preso la viper e le cose sono molto migliori, più varie. Puoi fare soldi anche senza il modulo dell'interdizione, fai fuori quelli con una taglia sopra...io solo ieri ho fatto 100k crediti con le tagli negli USS

idem, se non fosse che poi mi han seccato e le taglie non incassate si sono volatilizzate :muro:

sidewinder
17-12-2014, 14:22
quindi all'inizio l'unico modo di fare crediti è commerciando?

No
con il capitale iniziale puoi fare:
- bounty hunting nei vari USS
- missioni di courier (consiglio occhio anche ai tempi e controlla sulla mappa prima di accettare)
- missioni di hauling (non so se compaiono da subito considrrando che il sidewinder ha solo 4t)
- esplorare sistemi (sempre se non hai sbarcato il basic scanner)

e quando hai raccolto almeno 5000 puoi prenderti il modulo

Se hai la free eagle ( bonus a chi aveva alpha/beta/prebuy) volendo si può vendere e avere subito 40k

fras78
17-12-2014, 14:26

Io gioco col pad della 360+ tastiera e mi trovo molto meglio che con mouse+tastiera, sarà che il mio mouse fa ca...e!!!
Cmq se il gioco mi prende credo di passare almeno ad un thrustmaster hotas x!!!

Michael80
17-12-2014, 15:24
Credo che la parola centrale del tuo post sia la parola "trama", ovvero che TUTTO debba essere in funzione del giocatore. Ecco, il fatto che il tutto sia così "silenzioso", spesso lontano e remoto è ciò che mi piace , mi fa sentire come parte di un qualcosa di più grande dove -giustamente- non conto nulla o quasi.

stramegaquotissimo

E poi non è vero che l'universo non va a avanti e non ci sono eventi...c'è una rivolta a Sobarga ad esempio e a Eravate sto quasi per scatenare una guerra civile
aahh anche io ieri giravo "da quelle parti" :) non mi rendo ancora conto, è statistiamente probabile beccarsi o visto il numero di sistemi è molto difficile? traducendo la domanda in termini di scelte di programmazione: chi come me ha iniziato ieri viene sparato a caso o più o meno il sistema mette i nuovi giocati "non-poi-così-distante" dagli altri?

Il senso al gioco lo devi dare te. ...
cut

:cincin:

greyhound3
17-12-2014, 15:56
alcune domande...

1 mentre aspettavo di avere una piazzola libera per atterrare la nave è andata in surriscaldamento ed è esplosa...perche? :muro:

2 è possibile che per completare una missione di trasporto debba aspettare 2 ore perche tutte le piazzole sono occupate?

3 se muoio le varie multe si annullano?

wolf74
17-12-2014, 16:17
Ero in combattimento contro un Anaconda Master, l'avevo quasi distrutta, avevo fatto quasi tutto il lavoro io, poi, al 4% di energia che aveva, sono arrivate altre navi che le sparavano insieme a me ed è esplosa, l'ultimo colpo non era il mio e quindi niente taglia. Sta cosa pura dovrebbero rivederla, magari dividere la taglia in base alla percentuale di danni che ognuno ha fatto

Alkadia2977
17-12-2014, 16:44
stramegaquotissimo

aahh anche io ieri giravo "da quelle parti" :) non mi rendo ancora conto, è statistiamente probabile beccarsi o visto il numero di sistemi è molto difficile? traducendo la domanda in termini di scelte di programmazione: chi come me ha iniziato ieri viene sparato a caso o più o meno il sistema mette i nuovi giocati "non-poi-così-distante" dagli altri?

:cincin:
Direi di no. tutte le sidewinder sono giocatori veri, e ce ne sono anche sotto lo scroll (è una immagine dal mio hud)

http://i.imgur.com/OxeHFckl.jpg?1

Comunque la situazione a Eravate sembra essersi tranquillizzata purtroppo

sidewinder
17-12-2014, 16:50
1 mentre aspettavo di avere una piazzola libera per atterrare la nave è andata in surriscaldamento ed è esplosa...perche? :muro:

Non e' che hai attivato il silent mode per errore?

greyhound3
17-12-2014, 16:50
alcune domande...

2 è possibile che per completare una missione di trasporto debba aspettare 2 ore perche tutte le piazzole sono occupate?

comunque personalmente mi trovo delusissimo da questo gioco...

vuole essere un simulatore eppure offre dei tutorial insulsi che non spiegano nulla nelle meccaniche del gioco...

gioco confusionario e pressapochista...

pentito dell'acquisto

Major Clock
17-12-2014, 16:57
comunque personalmente mi trovo delusissimo da questo gioco...

vuole essere un simulatore eppure offre dei tutorial insulsi che non spiegano nulla nelle meccaniche del gioco...

gioco confusionario e pressapochista...

pentito dell'acquisto

LoL

Non te la prendere ma lo sapevo già la settimana scorsa che questa sarebbe stata la tua opinione :rotfl:

greyhound3
17-12-2014, 17:03
LoL

Non te la prendere ma lo sapevo già la settimana scorsa che questa sarebbe stata la tua opinione :rotfl:

guarda non è colpa mia se non esiste uno straccio di tutorial o manuale....
non tutti sono esperti di simulatori spaziali...

visto quello che costa il gioco trovo ridicole ste mancanze

persino il piu stupido dei picchiaduro o arcade ha tutorial piu completi

Major Clock
17-12-2014, 17:06
Che tutorial deve avere? Una volta che hai bindato i comandi vai e sii uomo spaziale :)

taleboldi
17-12-2014, 17:06
alcune domande...

1 - avrai per sbaglio attivato il silent running (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Silent_Running) senza poi dissipare il calore accumulato e sei esploso;
2 - boh strano, a me non è mai capitato di trovare così tanto traffico da non riuscire a "parcheggiare";
3 - purtroppo è così, è capitato pure a me :cry:

ciauz

Darrosquall
17-12-2014, 17:10

ci sono vari siti che spiegano tutte le meccaniche, rivolgiti a quelle. Non si può mettere un tutorial in game di tutto, non sono giochi in cui vieni accompagnato per mano pure quando vai a pisciare,metaforicamente parlando.

taleboldi
17-12-2014, 17:11

prova a dare un'occhiata a questo (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=34437) per farti un'idea

cmq anche io sono partito un pò a caso, ma poi pian piano ho capito molte cose giocandoci ;)
anche l'imparare fa parte del divertimento ...
e poi scusa nei picchiaduro ti elencano/mostrano tutte le combo che puoi fare ?

ciauz

Darrosquall
17-12-2014, 17:16
non si connette al momento.Server offline? Ma dove si può guardare eventualmente? :fagiano: la manutenzione l'hanno fatta ed annunciata alle 13.

greyhound3
17-12-2014, 17:44
1 - avrai per sbaglio attivato il silent running (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Silent_Running) senza poi dissipare il calore accumulato e sei esploso;
2 - boh strano, a me non è mai capitato di trovare così tanto traffico da non riuscire a "parcheggiare";
3 - purtroppo è così, è capitato pure a me :cry:

ciauz

grazie delle risposte..
comunque ora ho una missione che ho gia completato con successo e che mi è stata riproposta (trasporto di scorie/rifiuti)
stessa descrizione e stessi soldi..
solo che ora non me la lascia fare...mi segna cargo 2 unità in rosso...
non ho nessun'altra missione attiva...il cargo è vuoto eppure non me la lascia accettare

per il traffico mi capita nei vari avanposti con tipo 2 massimo 3 piattaforme

Embryo
17-12-2014, 18:05
non si connette al momento.Server offline? Ma dove si può guardare eventualmente? :fagiano: la manutenzione l'hanno fatta ed annunciata alle 13.

Ecco... arrivato a casa... copiati i file scaricati dall'altro pc in modo da non dover scaricare tutto di nuovo... e non si connette al server :muro:

renzo66
17-12-2014, 18:19
Comunque la situazione a Eravate sembra essersi tranquillizzata purtroppo

Dov'eri ieri ?

Eravate

ho chiesto, tu dov'eri

Eravate

Mi pigli per il culo ?

:asd:

Darrosquall
17-12-2014, 18:41
Ecco... arrivato a casa... copiati i file scaricati dall'altro pc in modo da non dover scaricare tutto di nuovo... e non si connette al server :muro:

hanno risolto quasi subito comunque, in 10 15 minuti erano di nuovo online...Ho fatto i miei primi 50 mila crediti, e adesso mi allargo un po' che ho da vendere un 10k di "carte". Che spettacolo di gioco, è oltre le mie più rosee aspettative, praticamente ci ho giocato 24 ore di fila, ho dormito 6 ore

Embryo
17-12-2014, 18:49
hanno risolto quasi subito comunque, in 10 15 minuti erano di nuovo online...Ho fatto i miei primi 50 mila crediti, e adesso mi allargo un po' che ho da vendere un 10k di "carte". Che spettacolo di gioco, è oltre le mie più rosee aspettative, praticamente ci ho giocato 24 ore di fila, ho dormito 6 ore

A me dà ancora non connesso! :cry:

apocaly
17-12-2014, 18:55
a me ha funzionato benone per un paio d'ore, cosa mai successa dopo un aggiornamento :D .
Per adesso sto facendo l'eremita esploratore, fino ad ora solo 70k crediti in 60 sistemi visitati, ovviamente tutti sperperati per gli outfit :sofico: .

Embryo
17-12-2014, 23:02
A me dà ancora non connesso! :cry:
Sembra che il problema fosse dovuto alla rete fastweb e a come vengono gestite le connessioni del gioco... ho risolto seguendo questa guida:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=11361
di cui riporto quello che serve

What router settings do I need to connect to multiplayer?

In order to support Multiplayer, Elite Dangerous requires a UDP port forwarded to, and from the internet.

For most modern routers, Elite Dangerous attempts to use Universal Plug and Play (UPnP), so this should work by default for the majority of our players. First check to see if the UPnP feature is enabled on your router, and turn it on if it isn’t.
However, if your router, firewall or security software does not support UPnP, or you prefer to configure the port manually, then you'll need to configure the port forwarding, and then tell Elite Dangerous where it is on the internet and which UDP port it should use. See “How do I set up port forwarding” below.

How do I set up port forwarding?

If your router doesn’t support UPnP or you need to configure the port manually, this short guide should help. Please be aware that Frontier Developments cannot offer assistance with configuring specific routers or security software, please refer to the software's documentation or the manufacturer's support website.

http://portforward.com/ is a useful third-party website that includes a lot of community guides to configure port forwarding on many models of routers.

1) Select an available UDP port, e.g. UDP/5100
2) Configure 'Port Forwarding' or 'Application access' on your router so that your chosen UDP port on your internet IP address is forwarded to your computer's IP address on the same UDP port
3) Locate your game installation, by default it installs to C:\Program Files (x86)\Frontier\EDLaunch\Products\, but it might be different on your computer
4) Edit AppConfig.xml in Notepad and make the following changes:
5) Change Port="0" to your chosen UDP port, e.g. Port="5100"
6) Change UpnpEnabled="1" to UpnpEnabled="0"
7) Add a new line before the "</Network>" entry that includes your own internet IP address and chosen port number, e.g.
<Self name="my computer" ip="1.2.3.4" port="5100" />

If you're not sure what your public internet IP address is, Google's search can help you. https://www.google.co.uk/search?q=wh...+IP+address%3F
Many home ADSL internet connections will change their IP address from time to time, so if the multiplayer stops working after a time, you might need to double check that your IP address is still correct in AppConfig.xml

Update 2.1

Installing the update will overwrite the config file, so create a copy before installing, or reapply your changes after installing.

fras78
17-12-2014, 23:23
Ho giocato un paio d'ore e sinceramente non c'ho capito una mazza!!! So solo che dovevo consegnare delle merci ma non so riuscito a raggiungere la destinazione, o meglio sono giunto nel sistema in cui fare la consegna ma poi non sapevo cosa fare!!! :mad:

Major Clock
17-12-2014, 23:29
Ho giocato un paio d'ore e sinceramente non c'ho capito una mazza!!! So solo che dovevo consegnare delle merci ma non so riuscito a raggiungere la destinazione, o meglio sono giunto nel sistema in cui fare la consegna ma poi non sapevo cosa fare!!! :mad:

Devi guardare nel pannello di sx dell'hud, sotto "transactions" la tab di fianco a navigation dove gestisci le rotte. C'è scritto in quale stazione devi consegnare la merce o altri dettagli della missione, compreso il tempo rimanente per finirla :)

per prendere confidenza con i comandi, con l'hud, con l'atterraggio e tutto il resto _imho_ i tutorial (missioni single player se preferisci) sono perfetti

fras78
17-12-2014, 23:32
Devi guardare nel pannello di sx dell'hud, sotto "transactions" la tab di fianco a navigation dove gestisci le rotte. C'è scritto in quale stazione devi consegnare la merce o altri dettagli della missione, compreso il tempo rimanente per finirla :)

per prendere confidenza con i comandi, con l'hud, con l'atterraggio e tutto il resto _imho_ i tutorial o missioni single player sono perfetti

Domani riproverò la consegna, l'unica soddisfazione è aver distrutto uno che ha osato attaccarmi!!! :D

Alkadia2977
18-12-2014, 02:19
Dov'eri ieri ?

Eravate

ho chiesto, tu dov'eri

Eravate

Mi pigli per il culo ?

:asd:

ahahahah , in effetti anche parlando con amici è finita con un "dov'eri?" "a Eravate" "no, noi non c'eravamo proprio! " :D

Fedebort
18-12-2014, 09:31
Veramente bello, ma secondo voi uscirà anche una campagna? Perché ora come ora a parte l obiettivo di prendere una nave non vedo altri stimoli particolari. (visitare costellazioni conosciute).
Ps. Come si fa ad ottenere il permesso per entrare nel sistema solare?

Major Clock
18-12-2014, 09:33
Veramente bello, ma secondo voi uscirà anche una campagna? Perché ora come ora a parte l obiettivo di prendere una nave non vedo altri stimoli particolari. (visitare costellazioni conosciute).
Ps. Come si fa ad ottenere il permesso per entrare nel sistema solare?

Se parli di un qualcosa di pilotato per far fare al tuo character qualcosa di predefinito lo escluderei.

Per Sol devi grindare standing per la fazione che lo governa. Suppongo i Fed ma non lo so perchè in quanto vero uomo io posseggo già l'accesso :O

renzo66
18-12-2014, 10:09
una cosa che non mi dispiacerebbe sarebbe la possibilità di tenere sempre aperta la mappa galattica su un altro schermo, quando si fanno rotte con molti salti bisogna consultarla spesso per non rischiare di capitare in un sistema senza rifornimento.
gli sviluppattori di giochi dovrebbero sfruttare di più le infinite possibilità del multimonitor.

taleboldi
18-12-2014, 10:21
una cosa che non mi dispiacerebbe sarebbe la possibilità di tenere sempre aperta la mappa galattica su un altro schermo, quando si fanno rotte con molti salti bisogna consultarla spesso per non rischiare di capitare in un sistema senza rifornimento.
gli sviluppattori di giochi dovrebbero sfruttare di più le infinite possibilità del multimonitor.

spero sia una delle feature dell'app per dispositivi mobili :rolleyes:

Fedebort
18-12-2014, 11:49
Se parli di un qualcosa di pilotato per far fare al tuo character qualcosa di predefinito lo escluderei.

Per Sol devi grindare standing per la fazione che lo governa. Suppongo i Fed ma non lo so perchè in quanto vero uomo io posseggo già l'accesso :O
Bho, forse devo ancora immedesimarmi in Ian Solo per godermi al massimo più che l esperienza di gioco, che secondo me è molto buona, la longevità e lo stimolo ad impegnarsi a esplorare o svolgere una delle altre attività possibili.
Ps. Però un combattimento con navi di supporto non sarebbe per nulla male. Vedi tipo trailer, per quanto sia fuorviante.

alfri
18-12-2014, 11:50
chissa che non mi butto sul pirataggio prima o poi.ad eve non lho mai fatto per il sistema di pilotaggio punta e clikka che non mi è mai piaciuto.

Darrosquall
18-12-2014, 12:13
la communication avete capito come funziona? il primo giorno riusciva, adesso mi esce il messaggio che non posso comunicare bla bla bla. Dipende dalle distanze?c'è qualche spiegazione di frontier?

Per il mining, idee di cambiare il sistema, o consigli?così com'è, a naso, non funziona, troppo inefficiente.

MrBattiloca
18-12-2014, 12:37
Io ieri notte ho passato 2 ore nel campo di estrazione di Giove per tirare su 3t di Bauxite, che poi in quella zona non si vendono neanche perchè non interessano a nessuno... :asd:

Comunque, come funzionano i gruppi e le navi multi-crew? Io ora ho una Adder...si può chattare con la chat vocale del gioco? Funziona la lista amici?

mcilix
18-12-2014, 12:41
Per tornare al discorso del multimonitor, qualcuno ha idea se esiste la possibilità di mettere su un monitor secondario i pannelli di controllo dell'astronave?

Io sono molto soddisfatto, rispetto al primo Elite, giocato su MSX con monitor a fosfori verdi, e poi all'Amiga, direi che la grafica è migliorata... :D
Per un ex bambino che ha iniziato con lo scacciapensieri Polistil , posso dire di vivere il futuro!

Major Clock
18-12-2014, 12:42
Dovete minare metalli preziosi non minerali o altri metalli. Gold, palladium, platinum. Si trovano solo nei planetary ring di tipo "pristine metallic". Tutto il resto è masochismo.

Per il discorso app e multimonitor, avevano detto che avrebbero fatto un'app esterna ufficiale e quindi penso che prima o poi arriverà, sarebbe davvero utile.

MrBattiloca
18-12-2014, 12:46
Eh me ne sono accorto infatti... :asd:

MrBrillio
18-12-2014, 13:30
Ieri non riuscivo ad atterrare in una stazione...facevo la richiesta, mi davano la piattaforma su cui atterrare..ci arrivano e...niente..non succedeva niente,boh!
La nabbezza è forte in me, l ho sempre provato qualche minuto giusto per spippettarmi con l'oculus e ora devo imparare per benino a giocarci :D

greyhound3
18-12-2014, 13:34
comunque è assurdo iul sistema di atterraggio nelle piccole stazioni...
era cosi complicato inserere un'opzione di coda d'attesa?
ho aspettato 20 minuti di orologio per ottenere l'autorizzazione...poi mentre atterro un idiota mi viene addosso...e dopo 10 sec il server va off line per update....

comunque almeno ora ho capito il commercio...farmati 30k nella mattinata

MrBattiloca
18-12-2014, 14:05
Comunque secondo me le stazioni del sistema Sol sono un po' buggate probabilmente, perchè anch'io ho avuto qualche problema, cioè dopo che chiedo l'autorizzazione mi assegna il numero della pista e entro ma poi faccio fatica a trovarla perchè il numero della pista scompare e riappare quando mi avvicino, infatti ci metto sempre un po' a trovarla... :stordita:

Darrosquall
18-12-2014, 14:13
Dovete minare metalli preziosi non minerali o altri metalli. Gold, palladium, platinum. Si trovano solo nei planetary ring di tipo "pristine metallic". Tutto il resto è masochismo.

Per il discorso app e multimonitor, avevano detto che avrebbero fatto un'app esterna ufficiale e quindi penso che prima o poi arriverà, sarebbe davvero utile.

fammi la guida per il mining :asd: io vado nei pianeti ringhici, ma sono sempre ghiacciati, e non me li fa minare.

Major Clock
18-12-2014, 15:02
Devi guardare in system view, clicki sui pianeti ringhici e vedi tutte cose :O

sidewinder
18-12-2014, 15:19
pianeti ringhici

/facepalm...

Comunque il termine astronomico per indicare questo tipo e' anello planetario (http://it.wikipedia.org/wiki/Anello_planetario).

Ok smetto di fare la maestrina :D

Per quando riguarda la presenza di minerali, si e' normale trovare anelli planetari ricchi di ghiaccio (iced ring) se si vuole cercare metalli, andate a vedere nei anelli piu vicini al pianeta... nei prim tre c'e una buona probabilita di trovare quelli metallici (sia normali sia quelli nobili).

Considera che generalmente durante la formazione degli anelli/pianeti gli elementi piu pesanti tendono a accumularsi piu vicino al centro di gravita... e vale anche per gli asteroidi intorno alla stella... Ed l'engine planetario di ED mi soprende molto come accuratezza.

No non sono miner e non ho mai provato... mi basta aver minato 100M di ISK in EVE per avere la nausea :D

sidewinder
18-12-2014, 15:21
faccio fatica a trovarla perchè il numero della pista scompare e riappare quando mi avvicino, infatti ci metto sempre un po' a trovarla... :stordita:

Confermo... E' uno dei bachetti comparsi in Gamma 2.0 e non del tutto eliminati
Certo che e' un po fastidioso specie se sono convilti i pad della prima linea, cioe quelli immediatamente dopo l'ingresso delle stazioni (coriolis, ocelli e simili)

Major Clock
18-12-2014, 15:45
Uno dei motivi per cui adoro questo gioco?

Considerato che

http://i.imgur.com/inX59xjl.jpg (http://imgur.com/inX59xj)

e in particolare che

http://i.imgur.com/bjoe3qil.jpg (http://imgur.com/bjoe3qi)

e contando che la più piccola di queste è quella che tutti ben conosciamo nell'angolo in alto a sx della costellazione di Orione, a 600 Ly da noi

http://i.imgur.com/gvgC9gJl.jpg (http://imgur.com/gvgC9gJ)

bè ecco a voi Canis Majoris

http://i.imgur.com/gP6v2PBl.jpg (http://imgur.com/gP6v2PB)

Sembra come tutte le altre no? Prego osservare bene la distanza dell'osservatore :eek: E' praticamente alla stessa distanza di Urano dal Sole :ave:

sidewinder
18-12-2014, 15:58
Vero...

Inoltre ho scoperto una stella classe B che ruotava molto velocemente sul proprio asse (a occhio usando i flare come riferimento sembra che facesse 1 giro ogni 3 secondi).

Non mi ricordo il nome e non ho sottomano lo screenshot (che pero non rende).

cronos1990
18-12-2014, 16:02
E manco si vede ad occhio nudo :D

greyhound3
18-12-2014, 17:18
ragazzi ho un bug con una missione...
in pratica me l'ha attivata a metà...
mi ha dato il cargo (4 unità di vino) ma non mi ha attivato la missione nell'elenco missioni....in pratica
non posso completare la missione perche non attiva
non posso vendere il vino nel al mercato ne al mercato nero dato che è legato alla missione che dovrei prima abbandonare per poterlo vendere...solo che non essendosi attivata non posso abbandonarla...

in pratica ora ho una sidewinder praticamente inutilizzabile percè non ci posso caricare nulla...

renzo66
18-12-2014, 17:25
suicidala

greyhound3
18-12-2014, 17:31
suicidala

come?
intendi distruggere la nave? quanto verrebbe a costarmi?

renzo66
18-12-2014, 17:45
apri il pannello destro (tasto 4) il costo per riavere la nave è scritto in Status, sotto al tuo credito.

per distruggerla o lo fai coreograficamente buttandoti in una stella, oppure c'è l'autodistruzione sempre nel pannello comandi destro.

Major Clock
18-12-2014, 17:48
Ma scusa buttare via il cargo non puoi? E poi perchè non lo puoi vendere? Hai provato a riloggarti dal launcher?

taleboldi
18-12-2014, 18:14
Ma scusa buttare via il cargo non puoi? E poi perchè non lo puoi vendere? Hai provato a riloggarti dal launcher?

Si appunto a volte è solo un problema temporaneo, prima di fare qlcs di cui poi potresti pentirti :D
prova a uscire e rientrare in game o aspetta semplicemente un poco ;)

ciauz

wolf74
18-12-2014, 18:34
Secondo voi è meglio un beam laser E 1 (74.000 cr) oppure un pulse laser F 2 (35.000 cr)?

renzo66
18-12-2014, 18:36
io non faccio soldi col trading, datemi qualche rotta profittevole pls :asd:

greyhound3
18-12-2014, 19:10

come ho scritto il carico è legato alla missione quindi bisognerebbe prima annullarla ma a causa del bug è impossibile

Si appunto a volte è solo un problema temporaneo, prima di fare qlcs di cui poi potresti pentirti :D
prova a uscire e rientrare in game o aspetta semplicemente un poco ;)

ciauz

gia l'avevo fatto...mo riprovo

EDIT: missione ancora inesistente ma almeno ora mi ha lasciato vendere il vino...tutto ok

greyhound3
18-12-2014, 19:11
edit

doppio

Major Clock
18-12-2014, 19:25
come ho scritto il carico è legato alla missione quindi bisognerebbe prima annullarla ma a causa del bug è impossibile

gia l'avevo fatto...mo riprovo

EDIT: missione ancora inesistente ma almeno ora mi ha lasciato vendere il vino...tutto ok

Boh se lo puoi vendere come un bene qualunque non capisco perchè non lo puoi gettare nello spazio. Tasto END di default.

greyhound3
18-12-2014, 19:53
Boh se lo puoi vendere come un bene qualunque non capisco perchè non lo puoi gettare nello spazio. Tasto END di default.

prima non me lo lasciava vendere

MrBattiloca
19-12-2014, 01:22
Qualcuno di voi è stato nel sistema Alpha Centauri recentemente? Perchè stasera mi è capitata una cosa abbastanza fastidiosa e non so se sia un bug o se sia normale (e se lo è è abbastanza una rottura di maroni). Praticamente ho preso una missione di consegna su Sol che mi diceva di andare in uno spazioporto di alpha centauri (su proxima centauri per essere esatti) e allora ci sono andato ma quando sono arrivato su alpha centauri ed è partita la modalità super cruise (la distanza dal punto in cui spawni alla stazione è di 0.22Ly, quindi sicuramente non una distanza così enorme) il timer che c'è sotto il contatore della distanza quando locki il bersaglio andava lentissimo tanto che ad un certo punto mi sono rotto e ho quittato la missione...ci ho provato 2 volte prima di quittare poi mi son stufato di stare lì ad aspettare...la nave aveva raggiunto velocità che non avevo mai raggiunto in mesi di gioco (tipo 1500c e oltre) ma nonostante ciò il timer era lentissimo...a voi non è mai successo? Può essere un bug? Mi sembra strano che per percorrere una distanza così breve ci impieghi così tanto...

Darrosquall
19-12-2014, 02:54
ho appena fatto 240ls circa per scannerizzare gli ultimi due stelle di 4 in un sistema ancora non scoperto, in tempo reale significano 20 25 minuti nell'ignoto spazio profondo...Pazienza ci vuole se fai l'esploratore, ma la soddisfazione è immensa :D io ora ho circa 150k vendendo l'hauler, devo decidere se fare altre 200k e prendere la cobra mk3, oppure accontentarmi subito della viperetta.

Major Clock
19-12-2014, 07:45
Qualcuno di voi è stato nel sistema Alpha Centauri recentemente? Perchè stasera mi è capitata una cosa abbastanza fastidiosa e non so se sia un bug o se sia normale (e se lo è è abbastanza una rottura di maroni). Praticamente ho preso una missione di consegna su Sol che mi diceva di andare in uno spazioporto di alpha centauri (su proxima centauri per essere esatti) e allora ci sono andato ma quando sono arrivato su alpha centauri ed è partita la modalità super cruise (la distanza dal punto in cui spawni alla stazione è di 0.22Ly, quindi sicuramente non una distanza così enorme) il timer che c'è sotto il contatore della distanza quando locki il bersaglio andava lentissimo tanto che ad un certo punto mi sono rotto e ho quittato la missione...ci ho provato 2 volte prima di quittare poi mi son stufato di stare lì ad aspettare...la nave aveva raggiunto velocità che non avevo mai raggiunto in mesi di gioco (tipo 1500c e oltre) ma nonostante ciò il timer era lentissimo...a voi non è mai successo? Può essere un bug? Mi sembra strano che per percorrere una distanza così breve ci impieghi così tanto...

0.22Ly in supercruise sono decisamente una distanza enorme. A me è capitata una stazione a poco meno di 200.000 Ls e dovevo per forza atterrare lì ma consegnata la merce ho messo una bella croce nera sopra con scritto MAI PIU'.

...... non ho ancora fatto cambiare titolo al mod......
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Michael80
19-12-2014, 08:03
Il bugghetto della stazione che accetta l'atterraggio ma poi quando stai sulla piattaforma non ti aggancia é successo anche a me in due stazioni minori, ho visto che basta allontanarsi dalla piattaforma, annullare la richiesta e rifarla subito dopo e ti fa atterrare.. Nei grandi hub invece non mi é mai successo

sidewinder
19-12-2014, 08:50
0.22Ly in supercruise sono decisamente una distanza enorme. A me è capitata una stazione a poco meno di 200.000 Ls e dovevo per forza atterrare lì ma consegnata la merce ho messo una bella croce nera sopra con scritto MAI PIU'.

Ehehe...

Io invece sapevo gia dai tempi di FE2 quando dovevi andare nei dintorni di Proxima, dovevi sacrificare almeno 4t di cargo epr il carburante supplementare....

Alpha Centauri ci sono passato quando sono andato a visitare Sol... (e rimediadno la ben 9 multe :mad: per una missione finita male)

Mi e' venuta una lacrimuccia vedendo le tre stazioni e il salto verso Barnard's Star.... in FE2 era la rotta commerciale piu sicura e potevi viaggiare senza scudi e armi massimizzando cosi lo spazio, specie sulle navi piccole :D

sidewinder
19-12-2014, 08:53
Qualcuno di voi è stato nel sistema Alpha Centauri recentemente? Perchè stasera mi è capitata una cosa abbastanza fastidiosa e non so se sia un bug o se sia normale (

Non e' un bug e' cosi... :sofico:

Anche in FE2 era cosi, e avevi anche un altro problema, meno male non presente in ED, di dover imbarcare anche fuel supplementare...

taleboldi
19-12-2014, 09:39

e mi raccomando nel caso non svuotate la stiva vicino alle stazioni che vi danno la multa eh ?!?! :mad:

sidewinder
19-12-2014, 10:02
e mi raccomando nel caso non svuotate la stiva vicino alle stazioni che vi danno la multa eh ?!?! :mad:

Io l'ho fatto dentro una stazione :ops2:

Piu presicamente la stazione di Li Qing orbitante sulla Terra... ora la fazione e' un pochettino incazzata con me... :oink:

L'ho fatto durante la Gamma... ed ero un pochettino incazzato perche non mi avevano dato il permesso per Sirius pur avendo accettato la missione...

7 multe per scarico illecito, 1 per annullamento missione, 1 per merce rubata... nel giro di 30 sec per un totale di 40k :D

taleboldi
19-12-2014, 10:42
Io l'ho fatto dentro una stazione :ops2:

Piu presicamente la stazione di Li Qing orbitante sulla Terra... ora la fazione e' un pochettino incazzata con me... :oink:

L'ho fatto durante la Gamma... ed ero un pochettino incazzato perche non mi avevano dato il permesso per Sirius pur avendo accettato la missione...

7 multe per scarico illecito, 1 per annullamento missione, 1 per merce rubata... nel giro di 30 sec per un totale di 40k :D

Il bello di sto game è che si impara strada facendo :D

wolf74
19-12-2014, 10:52
Ragazzi che mi consigliate? Ora ho una viper fittata tutto a d con qualcosa a C; scambiandola potrei permettermi una cobra. Considerando che per ora mi piace il bounty huntin, mi consigliate di prenderla o rimanere con la viper?

Darrosquall
19-12-2014, 11:01
per il topic ufficiale, la prima pagina fa schifo, e in questo momento ho proprio ZERO voglia di rifarla. Per cui, avete la mia benedizione se voleste aprire un altro topic. Oppure, potete fare un post da "pagina ufficiale" semplicemente io copio incollo violentemente e ci metto il vostro nome :asd: scegliete voi, mi va bene tutto, basta che il mio lavoro sia minimo :sofico:

cronos1990
19-12-2014, 11:12
Sei un patetico scaricabarili :asd:

Mi ci metterei io, ma al momento non ho nè il tempo nè informazioni adeguate sul gioco per fare un topic ufficiale. Ed inizierò a seguire il gioco attivamente solo la prossima settimana.

Darrosquall
19-12-2014, 11:16
chiamate michelgaetano e fatelo appassionare alla sci fi :asd:

MrBattiloca
19-12-2014, 12:14

Quindi è normale che ci metta così tanto? No perchè è davvero una tortura...

Allora non ho capito...ma non ci sono solo 2 modalità di volo iperspaziale? L'hyerdrive e il supercruise? Con l'hyperdrive salti da un sistema all'altro, mentre col supercruise ti muovi all'interno dei sistemi no? Boh sicuramente ricordo male io ma a me pare di aver percorso anche distanze maggiori in supercruise senza metterci così tanto...boh sarà che mi ricordo male io allora. :mbe:

greyhound3
19-12-2014, 12:19
comprata adder
buildata tutta cargo (26t) e fds per un tot di 16ly

tra i 10 e i 15k a tratta

cobra sempre piu vicina

Major Clock
19-12-2014, 12:34
Io non lo posso fare in quanto non fui giocatore delle versioni primigene e ciò non mi rende degno abbastanza :O

Sembrerebbe che il più titolato sia Sidewinder :fiufiu:

ps: in ogni caso li mortacci de Darro :asd:

sidewinder
19-12-2014, 12:34

Allora non ho capito...ma non ci sono solo 2 modalità di volo iperspaziale? L'hyerdrive e il supercruise? Con l'hyperdrive salti da un sistema all'altro, mentre col supercruise ti muovi all'interno dei sistemi no? Boh sicuramente ricordo male io ma a me pare di aver percorso anche distanze maggiori in supercruise senza metterci così tanto...boh sarà che mi ricordo male io allora. :mbe:

Occhio che e' facile confondere

0.22 LY = 6937720 Ls

1 Ls = c * 1s = 299792.4 km

Personalmente per i viaggi intrasistemi avrei preferito che avessero usato gli AU (astronomic unit) che corrisponte piu o meno alla distanza terra-luna (e in FE2/FFE era usato proprio quello, oltre in EVE )

E mi avete fatto pure il ripasso di fisica che non toccavo da 20 anni :muro:

Major Clock
19-12-2014, 12:38

Per l'hyperdrive devi poter lockare una stella in un altro sistema. Per il supercruise è presto detto, basta fare due conti.

0.22 Ly sono circa 7.000.000 (milioni) di Ls quindi andando per es a 1000c sono 7000 secondi, circa 2 ore. Pensavo peggio :)

comprata adder
buildata tutta cargo (26t) e fds per un tot di 16ly

tra i 10 e i 15k a tratta

cobra sempre piu vicina

Questo è il vero spaceship business che piace a me. Prafo ottimo fitting :mano:

sidewinder
19-12-2014, 12:39
Sembrerebbe che il più titolato sia Sidewinder :fiufiu:
:mbe:
Be sono uno dei pochi che ha giocato a Elite originale ( si la mitica classe 1984) anche se non quello BBC ma quello del comodore 64, su nastro....
e poi sono passato epr tutte le versioni: elite su amiga, elite plus che era elite per pc in VGA, frontier: elite2, frontier: first encounter (probabilmente la peggiore versione a causa del publisher)
:oink:

In ogni caso se avete bisogno chiedetemi...

Poi in cambio vi chiedero quando mi arrivera EDtracker

Darrosquall
19-12-2014, 13:13
le teste di cipolla quanto costano nei sistemi federali?che delusione nei sistemi anarchici, solo 250 credito di profitto a pezzo. :cry:

greyhound3
19-12-2014, 13:21
Questo è il vero spaceship business che piace a me. Prafo ottimo fitting :mano:

si ho dovuto sacrificare scanner e scudi...e girando con una stiva da quasi 100k le tratte un po lunghe mettono un po d'ansia...
per fortuna per ora ho seminato tutte quelli che volevano intercettarmi...forse merito dell'uso del mouse

MrBattiloca
19-12-2014, 13:28
Comunque devono fare qualcosa per la parte social perchè non è possibile che se io ho un amico non ci posso chattare in nessun modo se non mi trovo nello stesso sistema...ok il realismo, ma così si ammazza proprio la parte social che in un MMO è giusto un pelo importante. :D

PS: e poi voglio la visuale esternaaaaaaaa...ahahahah scusate ogni tanto mi parte lo sfogo, non ci fate caso. :stordita:

greyhound3
19-12-2014, 13:32
Comunque devono fare qualcosa per la parte social perchè non è possibile che se io ho un amico non ci posso chattare in nessun modo se non mi trovo nello stesso sistema...ok il realismo, ma così si ammazza proprio la parte social che in un MMO è giusto un pelo importante. :D

PS: e poi voglio la visuale esternaaaaaaaa...ahahahah scusate ogni tanto mi parte lo sfogo, non ci fate caso. :stordita:

per chattare usate teamspeak

MrBattiloca
19-12-2014, 13:36
per chattare usate teamspeak

e grazie... :D

ma resta il fatto che la parte sui gruppi e amici è ancora troppo carente, e poi io volevo usare quella del gioco perchè ha l'effetto ricetrasmittente che è molto più figo della semplice chat su skipe/ts3. e poi vuoi mettere, poter chiamare via radio direttamente nel gioco un amico rispetto alla semplice conversazione skype, con conseguente alt+tab del gioco?

No, non c'è paragone. Non ci stanno cazzi devono fare qualcosa! :D

greyhound3
19-12-2014, 13:45
e grazie... :D

ma resta il fatto che la parte sui gruppi e amici è ancora troppo carente, e poi io volevo usare quella del gioco perchè ha l'effetto ricetrasmittente che è molto più figo della semplice chat su skipe/ts3. e poi vuoi mettere, poter chiamare via radio direttamente nel gioco un amico rispetto alla semplice conversazione skype, con conseguente alt+tab del gioco?

No, non c'è paragone. Non ci stanno cazzi devono fare qualcosa! :D

non serve mica alt+tab con teamspeak...

comunque qualcuno mi sa dire che vantaggi porta salire di rank nella federazione? è un po che ignoro la missione delle armi non letali

Major Clock
19-12-2014, 13:54
comunque qualcuno mi sa dire che vantaggi porta salire di rank nella federazione? è un po che ignoro la missione delle armi non letali
A parte privilegi tipo accesso a sistemi e stazioni sotto il loro controllo, ti danno missioni speciali solo per gli amigos e ti pagano di più un po' tutto comprese le missioni normali.

Major Clock
19-12-2014, 13:58
Elite: Dangerous 1.03
- Adds option to hide the orbit lines shown in Supercruise

FUCKYEAH https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-supaburn.gif

V3N0M77
19-12-2014, 14:02
FUCKYEAH https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-supaburn.gif

l'AA ringrazia sentitamente :asd:

Darrosquall
19-12-2014, 14:03
io avevo chiesto infatti come funziona precisamente il sistema communication, ad esempio oggi il mio amico mi ha contattato, in un altro sistema, io lo sentivo ma lui non sentiva me, mentre le comm di chat arrivavano.

sidewinder
19-12-2014, 14:33
le teste di cipolla quanto costano nei sistemi federali?che delusione nei sistemi anarchici, solo 250 credito di profitto a pezzo. :cry:

ho paura che per essere profittabili devi andare ad almeno 70 Ly da dove li hai presi...

quando comerciavo in rare pearl eranin whisky fdovevo andare a almeno 160 Lyr da eranin e mi rendevano 18000 (al przzo di acquisto di 1640) :D

Peccato che l'hanno nerfato i rare commodities proprio una settimana prima che prendessi il type-6... ci avrei fatto almeno 1.8M a viaggio... con 100t

greyhound3
19-12-2014, 14:54
ma voi quanto guadagnate per t?
io non riesco a superare i 500/750 crediti per tratte umane (circa 30 ly)

MrBattiloca
19-12-2014, 14:59
io avevo chiesto infatti come funziona precisamente il sistema communication, ad esempio oggi il mio amico mi ha contattato, in un altro sistema, io lo sentivo ma lui non sentiva me, mentre le comm di chat arrivavano.

ah ecco invece io ci ho provato con un amico che era a 74Ly di distanza ma era impossibile sia la chat scritta che dava un errore di comunicazione nella finestra della chat, che quella vocale, che squillava a vuoto e il mio amico non riceveva nessuna chiamata...

Darrosquall
19-12-2014, 15:08
ho paura che per essere profittabili devi andare ad almeno 70 Ly da dove li hai presi...

quando comerciavo in rare pearl eranin whisky fdovevo andare a almeno 160 Lyr da eranin e mi rendevano 18000 (al przzo di acquisto di 1640) :D

Peccato che l'hanno nerfato i rare commodities proprio una settimana prima che prendessi il type-6... ci avrei fatto almeno 1.8M a viaggio... con 100t

adesso quindi probabilmente rendono meno pure le teste di cipolla. :asd: uff.

V3N0M77
19-12-2014, 16:41
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/14384-Congratulations-Elite-Dangerous

:rolleyes: :stordita: :fagiano: :) :ciapet:

Major Clock
19-12-2014, 16:48
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/14384-Congratulations-Elite-Dangerous

:rolleyes: :stordita: :fagiano: :) :ciapet:

Mhuhawhahaha il cervello di qualcuno (non ho detto maledetti fanboy eh!! :asd:) starà andando in corto circuito in questo momento

http://cdn.meme.am/instances/500x/57302956.jpg

Da parte mia son contento di leggere cotante belle parole, forse le prime cose umane e sensate che ho letto da molto tempo a questa parte in quel di RSI

Grats CMDR Chris Roberts https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-golfclap.gif

V3N0M77
19-12-2014, 16:52
Mhuhawhahaha il cervello di qualcuno (non ho detto maledetti fanboy eh!! :asd:) starà andando in corto circuito in questo momento

Da parte mia son contento di leggere cotante belle parole, forse le prime cose umane e sensate che ho letto da molto tempo a questa parte in quel di RSI

Grats CMDR Chris Roberts https://forums.goonrathi.com/public/style_emoticons/default/emot-golfclap.gif

io invece sono indeciso se considerarlo un atteggiamento paternalistico di superiorità conclamata (venghi, fantocci, venghi..si siedi..), oppure un tentativo mascherato di salvare i suoi clienti prima di imbarcarsi sull'u-boat per il brasile :asd:

edit: nel frattempo ho trovato la mia eagle omaggio, ma mi serve una asp explorer :muro:

Major Clock
19-12-2014, 17:04
Si beh un po' sicuramente anche quello, però bisogna dare atto a CRoberts che è stato lui ha sollevare l'onda lunga degli spacesim su cui è balzato Braben appena ha visto che la campagna di SC aveva avuto il successo che aveva avuto. Ma in quel di ottobre 2012 Elite Dangerous era un'idea nel freezer di Frontier e poco più.

greyhound3
19-12-2014, 17:56
A parte privilegi tipo accesso a sistemi e stazioni sotto il loro controllo, ti danno missioni speciali solo per gli amigos e ti pagano di più un po' tutto comprese le missioni normali.

comunque se resto neutrale nelle loro stazioni entro comunque giusto?
se salgo di rank poi c'è caso che le altre fazioni mi blocchino le loro stazioni o che mi attacchino?

renzo66
19-12-2014, 18:05
Molto carino da parte di CR, soprattutto credo di non aver mai visto una software house mettere il link al gioco della concorrenza sul proprio sito.

Major Clock
19-12-2014, 18:09
comunque se resto neutrale nelle loro stazioni entro comunque giusto?
se salgo di rank poi c'è caso che le altre fazioni mi blocchino le loro stazioni o che mi attacchino?

Non lo so anche se penso di sì, ma non penso che sia una cosa che succede molto in fretta o solo perchè ti rechi in una zona di altri. Però se magari c'è un settore in cui c'è una guerra e tu risulti pappa e ciccia con una delle due.... beh magari qualche conseguenza ci sarà :)

Cmq anche ora che siamo tutti più o meno neutrali verso tutti nelle missioni che non puoi accettare ce ne sono alcune che non puoi fare perchè non sei abbastanza fidato.

Major Clock
19-12-2014, 18:14
Molto carino da parte di CR, soprattutto credo di non aver mai visto una software house mettere il link al gioco della concorrenza sul proprio sito.

L'aveva anche supportato durante il kickstarter di ED: https://www.youtube.com/watch?v=NvPU8e2ezgo http://www.gelanelmondo.it/forum/images/smilies/sisi.gif

Tutto il resto è psicosi di massa (parlo di certuni che vedono il nemico ovunque si girano) :asd:

Darrosquall
19-12-2014, 18:25
i fanboy devono fare diventare tutto un versus, ti piace Cod?allora Battlefield diventa una merda, come se i due giochi possano essere confrontati(in realtà fan cagare entrambi :asd: ).

Stessa cosa il Fifa VS Pes.

E, purtroppo, i fans di Star Citizen hanno cominciato da mesi a gettar veleno su Elite.

Quando c'è posto per tutti, visto che non uscirà mai un gioco che riesce a far bene tutti non focalizzando su niente, nonostante ciò che pensano e dicono certi soloni in giro.

len
19-12-2014, 18:31
rieccomi a rompervi le scatole

domani mi arriva la gpu nuova (gtx 970) e il monitor mi è arrivato stasera

spero che riesco a farlo girare tranquillamente a 1440p dato che ho speso una bella sommetta :D

l'unica cosa che mi è rimasta da fare è acquistare il gioco (che ho visto che costa 50 euro rispetto ai 40 del preorder) e un controller adeguato

seguendo i vostri consigli ho dato un'occhiata ai Thrustmaster

in particolare ci sono tre modelli che potrebbero interessarmi

t-flight hotas x
t-16000

oppure l'estrema 3d pro della logitech

questi sono in una fascia di prezzo abbordabile

secondo voi qual'è il più indicato?

in realtà potrei spendere anche qualcosina in più, ma solo se ne valesse veramente la pena

per quanto riguarda il gioco invece, visto che non sono un anglofono provetto, mi chiedevo se potrei incontrare qualche difficoltà prima che venga rilasciata la localizzazione in italiano

grazie dei consigli ;)

Major Clock
19-12-2014, 18:40
seguendo i vostri consigli ho dato un'occhiata ai Thrustmaster

in particolare ci sono tre modelli che potrebbero interessarmi

t-flight hotas x
t-16000
oppure l'estrema 3d pro della logitech
Io ti sconsiglio l'hotas X. Il vantaggio degli hotas, oltre ad avere sensori di solito migliori, è di poter fare tutto tramite manette varie e bottoni/pov/hat. Con l'hotas-x non hai abbastanza bottoni e dunque devi andare avanti e indietro tra manetta e tastiera per fare tutto. Ha anche un'ergonomia abbastanza discutibile. Imho meglio il t-16000 che è un signor joystick e tastiera.

Il logitech 3d è il secondo migliore dopo il t-16000m

in realtà potrei spendere anche qualcosina in più, ma solo se ne valesse veramente la pena
Ecco qui iniziamo a ragionare

X52 liscio tutta la vita. Oppure T-16000M + CH Pro Throttle, spendi un po' di più ma inizi a tastare la proaggine dei CH

per quanto riguarda il gioco invece, visto che non sono un anglofono provetto, mi chiedevo se potrei incontrare qualche difficoltà prima che venga rilasciata la localizzazione in italiano

grazie dei consigli ;)
I giochi online, i forum e le chat varie sono un'ottima scusa per impararlo l'inglese ;)

sidewinder
19-12-2014, 18:43

Braben L'ha risposto ringraziando sulla newsletter di cui riporto il testo:
Thank You to Chris Roberts
By David Braben

I want to take this opportunity to highlight the gracious message posted on the Roberts Space Industries website by Chris Roberts.

I wholeheartedly agree with this – I am delighted by the grass roots driven rise in space sims. I backed Star Citizen and am looking forward to playing it as I’m sure many of you are. The same goes for No Man's Sky.

Major Clock
19-12-2014, 18:51
@len: dimenticavo che come joystick singolo il migliore dovrebbe essere il Defender Cobra M5 che fino a qualche tempo fa era disponibile sull'amazzonia ma ora non mi pare. Puoi chiedergli info.

MILER
19-12-2014, 18:58
anni fa ho buttato ore e ore su frontier elite per Amiga e non potevo farmi scappare questo!!!!
preso ieri davvero niente male spero solo integrino il landing sui pianeti che era una delle cose che mi ha fatto sempre impazzire del gioco

wolf74
19-12-2014, 19:30
Ragazzi che mi consigliate? Ora ho una viper fittata tutto a d con qualcosa a C; scambiandola potrei permettermi una cobra. Considerando che per ora mi piace il bounty huntin, mi consigliate di prenderla o rimanere con la viper?

Mi date un consiglio, please?

wolf74
19-12-2014, 19:38
Per chi fosse interessato, tempo fa avevo chiesto come si utilizzava il kill warrant scanner, da quello che ho capito funziona così:
una volta assegnato ad uno dei pulsanti "fire", agganci una nave, ti avvicini entro il raggio d'azione e tieni premuto finché non finisce la scansione.
A quel punto ti dice se la nave è ricercata anche in altri sistemi o fazioni, in quanto, ad una normale scansione potrebbe risultare "clean", riferito però solo nel territorio della fazione dove vi trovate al momento; ma questo non significa che in un altra fazione possa avere lo status di "wanted" con relativa taglia sopra.
Quindi, se la nave ad una prima scansione è "clean", ma utilizzando lo scanner vi dice che ha una taglia emessa da un'altra fazione, a quel punto decidete di attaccarla e distruggerla. In questo caso otterrete il "voucher" per la taglia da riscuotere nella fazione che l'ha emessa ma risulterete invece voi stessi "wanted" nel sistema dove vi trovate ora.

sidewinder
19-12-2014, 19:52
Dedicato ai temerari che vogliono provare i 0.22 Ly per Hutton Outpost nel sistema di Alpha Centauri...

Una colonna sonora in tema: https://soundcloud.com/michaelmag/michael-mag-alpha-centauri-preview

:D

len
19-12-2014, 20:13
Io ti sconsiglio l'hotas X. Il vantaggio degli hotas, oltre ad avere sensori di solito migliori, è di poter fare tutto tramite manette varie e bottoni/pov/hat. Con l'hotas-x non hai abbastanza bottoni e dunque devi andare avanti e indietro tra manetta e tastiera per fare tutto. Ha anche un'ergonomia abbastanza discutibile. Imho meglio il t-16000 che è un signor joystick e tastiera.

Il logitech 3d è il secondo migliore dopo il t-16000m

Ecco qui iniziamo a ragionare

X52 liscio tutta la vita. Oppure T-16000M + CH Pro Throttle, spendi un po' di più ma inizi a tastare la proaggine dei CH

I giochi online, i forum e le chat varie sono un'ottima scusa per impararlo l'inglese ;)

@len: dimenticavo che come joystick singolo il migliore dovrebbe essere il Defender Cobra M5 che fino a qualche tempo fa era disponibile sull'amazzonia ma ora non mi pare. Puoi chiedergli info.

innanzi tutto grazie per le info

il Defender Cobra m5 purtroppo non si trova da nessuna parte in rete, non solo su amazon

il t-16000m mi attira tanto, ma non mi piace l'idea della tastiera ed il ch pro throttle costa veramente uno sproposito

io volevo rimanere max sulle 100 euro e quindi non ci sono dentro nemmeno con x52

qualcosa di più economico del ch pro throttle ma comunque valido da poter abbinare al t-16000m non esiste?

per quanto riguarda l'inglese hai pienamente ragione, ma il mio scopo è prevalentemente godermi il gioco è purtroppo non ho molto tempo da potergli dedicare tra lavoro e famiglia, quindi se fosse una cosa accessibile mi farebbe più piacere :D

Major Clock
19-12-2014, 20:28
E infatti appena l'ho visto disponibile su amazon un mesetto fa l'ho segnalato. Credo che qualcuno qui l'abbia preso, sarebbe utile sapere il nome dello shop che vendeva tramite amazon.

Per gli hotas purtroppo è un mercato stupido. Magari in futuro cambierà ma finora è stato una nicchia minuscola nel mondo delle periferiche da gioco, quindi ce ne sono pochi e sovraprezzati. Anche per quello ti ri-consiglio l'X52, è l'unico che possa valere il prezzo che ha. Al limite cercalo usato sulla baia.

Altrimenti per tastare le acque t-16000 e tastiera e poi vedi. Imho l'hotas è tutta un'altra cosa però...... i soldi sono i tuoi

EDIT: ho appena visto su trovaprezzi che l'X52 sta a 190€ :rotfl:
Lassa perde va, fatti un t-16000 e aspetta qualche mese che ne sfornino altri

edit2: se quel x55 a 170€ fosse realmente disponibile...... non mi piace molto l'ergonomia della manetta ma ci farei un pensierino visti i tempi :)

sidewinder
19-12-2014, 20:53
Natale e ED hanno fatto impennare i prezzi delle periferche HOTAS :D

Sono stato fortunato a prendere il mio CH Throttle a 120 su amazon uk un mese fa.....

X55 mi aveva tentato, anche per un futuro uso su DCS con l' A-10 (la mannetta e' pensata apposta per gestire aerei bimotori) ma poi ci ho ripensato quando tutti raccomandavano il CH per via del mini joy per il controllo dei thruster...

Major Clock
19-12-2014, 20:57
Natale e ED hanno fatto impennare i prezzi delle periferche HOTAS :D

Sono stato fortunato a prendere il mio CH Throttle a 120 su amazon uk un mese fa.....

X55 mi aveva tentato, anche per un futuro uso su DCS con l' A-10 (la mannetta e' pensata apposta per gestire aerei bimotori) ma poi ci ho ripensato quando tutti raccomandavano il CH per via del mini joy per il controllo dei thruster...

QUOTO con doppio slurpamento carpiato bilaterale. Il CH Pro Throttle con il ministick e tutto il resto è fottutamente OP :O

Costa come un hotas intero ma vabbè :asd:

Per la cronaca, stavo guardando questo videuzzo sul bounty hunting: https://www.youtube.com/watch?v=1-dHqX5cFB0. Me pias :cool:

sidewinder
19-12-2014, 21:09
Per la cronaca, stavo guardando questo videuzzo sul bounty hunting: https://www.youtube.com/watch?v=1-dHqX5cFB0. Me pias :cool:

Cmdr Isinona, un mito....

Guarda i video specie sul smuggling...

Major Clock
19-12-2014, 21:12
Cmdr Isinona, un mito...http://www.gelanelmondo.it/forum/images/smilies/sisi.gif

A proposito, come va la stesura del thread ufficiale? Solo tu lo puoi fare. Con quel nick poi, anche se lo facesse qualcun altro dovresti postarlo tu per forza :stordita:

Darrosquall
19-12-2014, 21:13
A TE LO SCETTRO, NOSTRA NAVE INIZIALE, CI FIDIAMO DI TE. :ciapet:

wolf74
19-12-2014, 22:13
Esiste un tasto per seguire automaticamente con la visuale il bersaglio agganciato?

sidewinder
19-12-2014, 23:01
A proposito, come va la stesura del thread ufficiale? Solo tu lo puoi fare. Con quel nick poi, anche se lo facesse qualcun altro dovresti postarlo tu per forza :stordita:

Non so come funziona la stesura di un thread ufficiale, qualche dritta ?

Poi domani ci butto giu qualcosa...

Major Clock
19-12-2014, 23:19
Esiste un tasto per seguire automaticamente con la visuale il bersaglio agganciato?
http://www.universalsite.org/community//images/faccine/nono.gif

Non so come funziona la stesura di un thread ufficiale, qualche dritta ?

Poi domani ci butto giu qualcosa...
Non credo debba avere caratteristiche particolari. L'unica cosa è che chi lo apre si dovrebbe impegnare a tenerlo aggiornato, ma questo vale più per i prodotti (vedi driver, link funzionanti, aggiornamenti per firmware nuovi.....).

Rispettoa un gioco diciamo che in un post deve riassumere tutto il perchè e il percome di un certo prodotto o argomento. Visto che è una storia cominciata 30 anni fa..... buona fortuna :asd:

Ah, e avere tante belle immagini, screenshot, loghi..... make it shine :D

Darrosquall
19-12-2014, 23:38
guarda quelli di michelgaetano, tipo the witcher 2 :asd: ho comprato la viperetta, adesso che si fa?Consigli?Le missioni da assassino mi sembrano noiose.

L'orbit come caspita si elimina, mica l'ho capito :asd:

sidewinder
19-12-2014, 23:41
L'orbit come caspita si elimina, mica l'ho capito :asd:

Pannello alla tua destra, ultimo tab e metti a off la riga Orbit Lines.

sidewinder
19-12-2014, 23:44
Vado a nanna che sto crollando... non ce la faccio piu dal sonno e pensare che mi mancano 150K a 2M

Speriamo che settimana prossima arrrivi in tempo EDTracker... me l'hanno spedito lunedi dalla Francia... ma non e' ancora arrivato :(

Major Clock
19-12-2014, 23:48
guarda quelli di michelgaetano, tipo the witcher 2 :asd:

http://i.somethingawful.com/u/garbageday/2014/avatars/captainpopbyob.gif

Darrosquall
20-12-2014, 10:04
Venduta la viperetta e comprata la adder, non ce la faccio ad avere una nave only combat che succhia più di un ferrari, con un cargo per la benza della piaggio. :asd: adesso sono a Kappa Fornacina, devo vedere cosa fare, prima di entrare in conflict zones e combattere per i commercianti di cipolla, vorrei montare un multicannon almeno, e vendere le cipollette, why not :asd:

Intanto mi aspetto che Braben ricambi la cortesia oggi, dopo che il buon Chris Roberts ha fatto gli auguri ad Elite, è doveroso che dalla sede Frontier si accolga con il giusto merito la patch che porta Star Citizen alla versione 1.0.

alfri
20-12-2014, 11:11
per curiosita quanti gb di down sono il gioco?
consigliate di prenderlo subito o aspettare un po che si sistemi per bene?

Neofreedom
20-12-2014, 11:24

Ho scaricato la scorsa settimana la parte Single Player circa 1,8 GB ed in questo momento sta facendo il sync e penso scaricherà il resto. Per ora non so dirti quanti siano i GB Totali.
Questo direttamente dal sito
Minimum recommended hardware specification:

Direct X 11
Quad Core CPU ( 4 x 2Ghz is a reasonable minimum)
4 GB System RAM (more is always better)
DX 10 hardware GPU with 1GB video ram
Nvidia GTX 260
ATI 4870HD
The game client works in conjunction with server-based code to deliver its functionality / experience, and therefore requires a continuous internet connection.

Supported Operating Systems:

Windows 7.x
Windows 8.x

There are no regional restrictions, although the game may not be localised into your language.
Mac Version

Elite: Dangerous will be coming soon to Apple Macintosh computers.

Whichever version of Elite: Dangerous you buy you will get access to the PC version now and then access to the Mac version too when it is ready

Tra X Rebirth e questo non so manco se riuscirò a giocarci ma l'ho preso in Memoriam di Elite per C64 a cui ho giocato un casino all'epoca.
Cmq ho visto solo ora che vi sono pure degli Add-On a pagamento :D ( alias navi ecc ) vabbè :)

Major Clock
20-12-2014, 11:25

Sta tutto in 5Gb. Aspettare che si sistemi? Forse ti stai confondendo con qualche altro titolo. Ci saranno dei bug ma direi che meglio di così non so cosa si possa volere :)

Cmq ho visto solo ora che vi sono pure degli Add-On a pagamento :D ( alias navi ecc ) vabbè :)
E hai visto male, quelle a pagamento sono solo delle decal :O

renzo66
20-12-2014, 11:30
Intanto mi aspetto che Braben ricambi la cortesia oggi, dopo che il buon Chris Roberts ha fatto gli auguri ad Elite, è doveroso che dalla sede Frontier si accolga con il giusto merito la patch che porta Star Citizen alla versione 1.0.

Dovrebbe congratularsi per la patch di un'alpha di un pezzo del gioco ? :asd:

quando uscira SC allora cosa dovrà fare ? :D

alfri
20-12-2014, 11:31
Sta tutto in 5Gb. Aspettare che si sistemi? Forse ti stai confondendo con qualche altro titolo. Ci saranno dei bug ma direi che meglio di così non so cosa si possa volere :)

l :O

nono non mi confondo.pensavo leggendo voi pareri che ci sono un po di bug mi sembra.ed essendo preso da far cry sti giorni,magari aspettando un po sistemavano qui e la.
per il resto oggi o domani che sia saro dei vostri.devo solo decidere la mia carriera.pirata,eploratore,vedrermo.

Darrosquall
20-12-2014, 11:57
leggo dal tuo link che:

Future builds will be localised in the following languages:
German, French, Russian, Polish, Dutch, Italian, Spanish, Mexican Spanish, Portuguese, Brazilian Portuguese, Swedish, Finnish, Norwegian and Simplified Chinese.

Credo proprio che non ci siano i presupposti, non c'è scritto che dal day 1 sarebbe stato in italiano.

Per quanto riguarda invece la mancanza della modalità offline, e non del "single player" come erroneamente indichi, Braben ha già detto che si valuterà caso per caso. Se non c'è dolo nella richiesta, il refund avverrà senza problemi.

"we have since re-opened these requests and informed those people that we will be contacting them so that we can fully understand their individual situation before making a more informed decision. We will be contacting them each in the next few working days." questo è quello che ha detto Braben.

Non gli resta che mandare la mail a Frontier che valuteranno il caso, se il tuo amico ha giocato già online e non ha avuto problemi, eccetera eccetera. Deve comprare una mustang? Vedi che non gli bastano i soldi di Elite, deve spendere di più per la singola nave virtuale...

Darrosquall
20-12-2014, 12:06
qualche pagina fa veramente c'era chi chiedeva notizie "ufficiali" della localizzazione, e nessuno ha trovato una risposta, sei il primo che fornisce un link, grazie!Ne sai più dei "sostenitori", come dici tu...

Neofreedom
20-12-2014, 12:33

E hai visto male, quelle a pagamento sono solo delle decal :O

Hai perfettamente ragione, scusatemi ! :)

Lo state giocando con mouse e tastiera o joystick ?

Darrosquall
20-12-2014, 14:36
fino a ieri c'era guerra a Kappa Fornacina, non sono riuscito a partecipare che è alle 3 di notte non ce la facevo più :asd: stamattina già tutto finito, ma nel galnet non dice l'esito...A quanto pare però i farmer sono ancora indipendenti, presumo che hanno vinto. Ma dove si può vedere? :stordita:

MrBattiloca
20-12-2014, 15:12
Dedicato ai temerari che vogliono provare i 0.22 Ly per Hutton Outpost nel sistema di Alpha Centauri...

Una colonna sonora in tema: https://soundcloud.com/michaelmag/michael-mag-alpha-centauri-preview

:D

Eh io ci ho provato, ignaro di ciò che mi aspettava...ho rinunciato anche se avevo una missione da fare in quell'outpost... :cry:

wolf74
20-12-2014, 15:20
Oggi con la mia Viper ho abbattuto la mia prima federal dropship dopo 5 min di combattimenti...51.000 crediti di taglia incassata! Figata!

alfri
20-12-2014, 15:41
in download.non ho resistito.:rolleyes:
down ad una velocita scandalosa.:muro:

Calcajvl
20-12-2014, 16:51
Aiuto ci sono un sacco di cose che non capisco!! ma non c'è un manuale di questo gioco?? :(

Per esempio non ho capito come funzionano gli upgrade della nave, le frecce blu e rosse e le classi dell'upgrade cosa significano ... non si possono aggiungere delle cose alla nave vero? se voglio un docking computer devo togliere gli scudi o qualcos'altro? ...

cosa mi consigliate di fare con una Eagle e 40.000 crediti? il commercio ci guadagno pochino.. con solo 4 di stiva :(

Darrosquall
20-12-2014, 17:32
dico,ti rispondo perché non mi costa niente, ma mi verrebbe da allargare le braccia perché sono domande in cui ha già tutti gli elementi per capire cosa succede e cosa non succede, significa che l'approccio al gioco è sbagliato imho...

Anyway, le frecce blu indicano un miglioramento, le frecce rosse un peggioramento rispetto a quello che hai montato. Per quanto riguarda le lettere, A è meglio di F, al contrario per la classe 1 è peggiore di 4, per intenderci. Ogni nave ha determinati slot e decidi tu come modificarli, cosa rinunciare e cosa tenere. Quindi sì, puoi aggiungere "cose alla nave", ma se non hai slot devi togliere qualcosa.

Per la eagle, io l'avrei venduta e preso un hauler per commerciare, se non lo hai fatto significa che vuoi combattere. E allora combatti :asd: ti prendi le missioni nel bulletting boards, ti compri il modulo per fare l'interdiction in super cruise, dipende da quello che vuoi fare, si chiamano sandbox per questo. :fagiano:

Major Clock
20-12-2014, 18:01
Non ne fui degno, ma me ne futtiu :D

THREAD UFFICIALE IS A GO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41931644&posted=1) :sofico:

wolf74
20-12-2014, 18:08
Aiuto ci sono un sacco di cose che non capisco!! ma non c'è un manuale di questo gioco?? :(

Per esempio non ho capito come funzionano gli upgrade della nave, le frecce blu e rosse e le classi dell'upgrade cosa significano ... non si possono aggiungere delle cose alla nave vero? se voglio un docking computer devo togliere gli scudi o qualcos'altro? ...

cosa mi consigliate di fare con una Eagle e 40.000 crediti? il commercio ci guadagno pochino.. con solo 4 di stiva :(

Io ti consiglio di vendere l'eagle, upgradare la stiva del SideWinder e fare missioni da corriere che sono semplici ed intanto prendi mano con il gioco e fai soldi. Poi, appena puoi (quasi subito vendendo l'eagle), prendi l'hauler, fai l'upgrade di fsd e stiva e qualcos'altro e fai sempre missioni da corriere ed un po' di commercio. Dopo qualche giorno dovresti aver soldi per:
- upgradare l'hauler o comprarti l'adder e continuare col commercio e/o esplorazione;
- oppure comprarti una viper e fare Bounty hunter.
Già da qui definisci quello che vuoi essere. Sia chiaro non è un mutuo, in qualsiasi momento, se ti stanchi di fare ciò che fai, cambi nave e fai tutta un'altra "carriera". Questo è solo l'inizio, poi da lì ci sono navi più impegnative e costose e dovrai decidere tu quale percorso intrapendere.
Io per ora sto con la Viper e mi sto dedicando al Bounty hunting che è più complesso di quello che si pensi per il discorso delle taglie nei diversi sistemi ed emesse dalle diverse fazioni, con regole d'ingaggio non sempre chiare.
L'ho fittata con FSD e tutti gli altri componenti di classe C e D, 2 pulse laser F2 e due multi cannon, assegnati a pulsanti di fuoco differenti. Uso prima solo i laser per abbattere gli scudi, in quanto i proiettili dei cannoni (danno cinetico) sono poco efficaci con gli scudi, quindi ne risulterebbe un dispendio di proiettili (costosi e non ce l'hai per quando serve) e di consumo di energia. Una volta abbattuti gli scudi, uso entrambe le tipologie di armi. Poi mi sono preso un modulo per l'intercettazione in super cruise, in modo da intercettare e sganciare dalla super cruise le navi ed un modulo per analizzare la traccia delle navi quando fanno il balzo in hyperjum negli altri sistemi e determinare dove sono andati. Questo è utile perché spesso accade che durante un combattimento particolarmente lungo, mi è successo con un paio di python, una volta che le avevo quasi distrutte queste hanno fatto l'hyperjump ed io sono rimasto lì, ad un passo dall'incassare la taglia.
Così, fittato, riesco tranquillamente ad abbattere navi anche più costose come cobra, federal dropship (giusto oggi una con 50.000 crediti di taglia incassata), asp ed anche una python, anche se quest'ultima non ho incassato la taglia, perché l'ultimo colpo gliel'ha dato un altro dopo che avevo fatto quasi tutto il lavoro.
A proposito, mi sembra che dopo l'ultima patch (1.03) la situazione sotto questo aspetto sia migliorata, infatti, con la federal drop ship, ho combattuto fino al 20% di scafo rimasto, poi sono arrivate altre navi (come con la python) ed hanno attaccato pure loro, ma quando è esplosa (al contrario della python) la taglia l'ho presa io.
Certo, questo è solo l'inizio e le navi abbattute erano npc, con i comandanti veri sarà un altro paio di maniche. Sinceramente è un paio di pomeriggi che quando vedo umani sul radar li scansiono per vedere se sono wanted perché vorrei provare ad ingaggiarli, ma fin'ora tutti clean. Mi sa che il prossimo SideWinder pilotato da umani lo attacco anche se clean (se lo abbatto la taglia dovrebbe essere di 10.000) per testare il combattimento contro un avversario umano. Lo so......prendersela con i più deboli, però si chiama Dangerous anche per questo no....

alfri
20-12-2014, 18:50
fatti i primi tre combat training e gia mi sono arrapato a bestia.

edit:come si richiede l'atterraggio?non riesco a fare il training del dock alla station.

MILER
21-12-2014, 11:12
Io ti consiglio di vendere l'eagle, upgradare la stiva del SideWinder e fare missioni da corriere che sono semplici ed intanto prendi mano con il gioco e fai soldi. Poi, appena puoi (quasi subito vendendo l'eagle), prendi l'hauler, fai l'upgrade di fsd e stiva e qualcos'altro e fai sempre missioni da corriere ed un po' di commercio. Dopo qualche giorno dovresti aver soldi per:
- upgradare l'hauler o comprarti l'adder e continuare col commercio e/o esplorazione;
- oppure comprarti una viper e fare Bounty hunter.
Già da qui definisci quello che vuoi essere. Sia chiaro non è un mutuo, in qualsiasi momento, se ti stanchi di fare ciò che fai, cambi nave e fai tutta un'altra "carriera". Questo è solo l'inizio, poi da lì ci sono navi più impegnative e costose e dovrai decidere tu quale percorso intrapendere.
Io per ora sto con la Viper e mi sto dedicando al Bounty hunting che è più complesso di quello che si pensi per il discorso delle taglie nei diversi sistemi ed emesse dalle diverse fazioni, con regole d'ingaggio non sempre chiare.
L'ho fittata con FSD e tutti gli altri componenti di classe C e D, 2 pulse laser F2 e due multi cannon, assegnati a pulsanti di fuoco differenti. Uso prima solo i laser per abbattere gli scudi, in quanto i proiettili dei cannoni (danno cinetico) sono poco efficaci con gli scudi, quindi ne risulterebbe un dispendio di proiettili (costosi e non ce l'hai per quando serve) e di consumo di energia. Una volta abbattuti gli scudi, uso entrambe le tipologie di armi. Poi mi sono preso un modulo per l'intercettazione in super cruise, in modo da intercettare e sganciare dalla super cruise le navi ed un modulo per analizzare la traccia delle navi quando fanno il balzo in hyperjum negli altri sistemi e determinare dove sono andati. Questo è utile perché spesso accade che durante un combattimento particolarmente lungo, mi è successo con un paio di python, una volta che le avevo quasi distrutte queste hanno fatto l'hyperjump ed io sono rimasto lì, ad un passo dall'incassare la taglia.
Così, fittato, riesco tranquillamente ad abbattere navi anche più costose come cobra, federal dropship (giusto oggi una con 50.000 crediti di taglia incassata), asp ed anche una python, anche se quest'ultima non ho incassato la taglia, perché l'ultimo colpo gliel'ha dato un altro dopo che avevo fatto quasi tutto il lavoro.
A proposito, mi sembra che dopo l'ultima patch (1.03) la situazione sotto questo aspetto sia migliorata, infatti, con la federal drop ship, ho combattuto fino al 20% di scafo rimasto, poi sono arrivate altre navi (come con la python) ed hanno attaccato pure loro, ma quando è esplosa (al contrario della python) la taglia l'ho presa io.
Certo, questo è solo l'inizio e le navi abbattute erano npc, con i comandanti veri sarà un altro paio di maniche. Sinceramente è un paio di pomeriggi che quando vedo umani sul radar li scansiono per vedere se sono wanted perché vorrei provare ad ingaggiarli, ma fin'ora tutti clean. Mi sa che il prossimo SideWinder pilotato da umani lo attacco anche se clean (se lo abbatto la taglia dovrebbe essere di 10.000) per testare il combattimento contro un avversario umano. Lo so......prendersela con i più deboli, però si chiama Dangerous anche per questo no....

Dovresti scrivere una guida ho imparato più in
quello che hai scritto che in tutto il resto, complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Calcajvl
21-12-2014, 11:19
grazie mille per le risposte..
un altra domandina..
come funziona il basic scanner quello per trovare pianeti inesplorati e simili?
sono andato nei FIRE GROUPS e l'ho assegnato al numero 2 .. adesso se premo il tasto destro del mouse mi compare una barra CHARGING quando è piena scrive COMPLETE... a quel punto? ho finito e non ho trovato nulla da esplorare?

Major Clock
21-12-2014, 11:19
Dovresti scrivere una guida ho imparato più in
quello che hai scritto che in tutto il resto, complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2690188

Questo è in attesa di chiusura ;)