PDA

View Full Version : Dell Venue Pro 11

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Lostpick
12-07-2014, 18:14
Ragazzi ho letto di vari bug...la versione atom (5130) ha ancora problemi o hanno risolto?

magomagnani
12-07-2014, 18:45
con il nuovo bios A08 il problema della tastiera con batteria che cosnumava un sacco di batteria, con relativo fix.....

risolto.

ora è OK.

oggi pomeriggio in 6 ore di standy, la batteria tastiera è calata solo del 4%

direi buono!!

Francesco

Seraph84
14-07-2014, 08:50
Ma eventualmente per rimuovere il FIX per tastiera con batteria chiamato
SelSuspDisable_ZPE

che fa consumare piu batteria ma elimina i problemi con la testiera con batteria....

come si fa????

il nuovo Bios A08 una volta installato esclude quel fix?

non sono molto ferrato....

Francesco

Si ripristina dal prompt dei comandi:

cerca "cmd" ed esegui come amministratore

estrai il file della patch dell (selsuspdisable.exe) in una cartella, e dal prompt dei comandi digiti:

<cartella col file exe> selsuspdisable /r

così ripristini i valori di default nel registro...

Lostpick
14-07-2014, 11:10
con il nuovo bios A08 il problema della tastiera con batteria che cosnumava un sacco di batteria, con relativo fix.....

risolto.

ora è OK.

oggi pomeriggio in 6 ore di standy, la batteria tastiera è calata solo del 4%

direi buono!!

Francesco
Ok grazie per l'informazione :D Avevo letto di problemi anche con il digitizer e di una nuova versione della penna.. Anche questo sono stati risolti? So che qualitativamente non è paragonabile a un digitizer wacom, ma per prendere qualche appunto al volo a lezione tramite OneNote è sufficiente?

comntz
14-07-2014, 12:53
A nessun altro fa la stessa cosa?
Sto pensando di far passare agosto e poi contattare l'assistenza per vedere che mi dicono

Anche sul mio ho notato un problema simile....
Quando lo accendo o guardo una schermata nera ci sono delle zone, le più evidenti sono su 3 angoli, che sono più chiare del resto dello schermo...
Difetto o problema accettabile su uno schermo LCD??

Drarul
14-07-2014, 14:38
Controllando fra gli aggiornamenti della versione atom, notavo che tra gli aggiornamenti consigliati ci sono

Dell Inventory Collector Application
Dell System Inventory Agent

aggiornati anche di recente. Qualcuno di voi sa a cosa servono?

Ludov1co
14-07-2014, 17:51
Ragazzi l'assistenza fa pena, appena mi torna vi racconto bene.. Se nn sono problemi gravi tenetevelo

ciubek73
14-07-2014, 19:04
Ragazzi l'assistenza fa pena, appena mi torna vi racconto bene.. Se nn sono problemi gravi tenetevelo

Confermo pienamnete..il mio è partito venerdi per la seconda volta direzione Germania..la prima assistenza, a parte il fatto che non avevano risolto il problema, ma in compenso me lo rimandano con i tasti del volume completamente bloccati e con lo schermo che sfarfalla appena ci clicchi sopra con il mouse o con le dita...
Ma io dico prima di rimandare un oggetto al cliente ma lo volete controllare??!!!!
Ho chiesto la sostituzione ma dicono che non è prevista prima di un certo numero di interventi..appena torna se c'è qualche cosa che non va gli faccio scrivere dall'avvocato una bella raccomandata..poi vediamo se abbassano la cresta!!

dariett
15-07-2014, 06:43
Anche sul mio ho notato un problema simile....
Quando lo accendo o guardo una schermata nera ci sono delle zone, le più evidenti sono su 3 angoli, che sono più chiare del resto dello schermo...
Difetto o problema accettabile su uno schermo LCD??

Alla luce delle esperienze dell'assistenza, diventa un rischio se il problema è marginale. A me lo fa solo sul lato in basso e facendo una breve ricerca sembra un fenomeno (clouding) molto diffuso sui lcd, specialmente sui edge led. Sul sito dell non si capisce se il nostro è edge... C'è solo scritto ips che dovrebbe soffrirne di meno. Comunque aspetto dopo le vacanze estive.
Ho una domanda da fare, sul sito dell risulta la garanzia di un anno, non dovrebbero essere due?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Yoshi69
17-07-2014, 13:37
ragazzi il mio modello 7130 va benissimo, ho solo il problema che la ventola parte 5 secondi, poi si ferma, riparti dopo altri 5 secondi e cosi via...e la cosa è un pò snervante.

Sapete se c'è qualche aggiornamento che migliora questo aspetto di gestione del sistema di raffreddamento??

dariett
17-07-2014, 19:20
Può essere utile a qualcuno...

Per gli aggiornamenti dei driver, in fondo alla pagina della dell si può creare un abbonamento email che ti notifica gli aggiornamenti o un feed.

http://www.dell.com/support/home/it/it/itdhs1/product-support/servicetag/9ZXW7Z1/drivers

Il link è la pagina per il mio modello.

Poi ho appena scoperto che esiste un tool di windows per analizzare i processi in standby per scoprire cosa può far scaricare la batteria, il tool si chiama sleepstudy e basta fare una ricerca su internet. Io l'ho appena attivato :)

Sent from my Venue 11 Pro 5130 using Tapatalk

Borindil
17-07-2014, 21:55
Ciao a tutti!
Da oggi sono un felice possessore di questo splendido tablet (versione con i3 e keyboard con batteria).

Ho comprato anche lo stylus e delle pellicole opache (è vero diminuiscono un pò la qualità dello schermo, ma almeno mi permettono di usare il tablet anche con condizioni di luce non proprio ottimali).

Ho notato che lo stylus ha bisogno di una pressione "eccessiva" affinchè il tablet prenda il suo input. La precisione è ottima devo dire, ma l'eccessiva pressione per farlo funzionare mi infastidisce e non poco.

Dite che dà questo problema per la pellicola? Oppure il problema è dello stylus? Voi usate lo stylus con delle pellicole?

Grazie!

Borindil
18-07-2014, 00:57
altro problema..ho notato che scrivendo con la keyboard virtuale odni tanto impazzisce e scrive tre o quattro volte la stessa lettera. Per capirci potrebbe scrivere:
ciao cccccome staiiii?
non so se mi sono spiegato...cercando in rete ho scoperto che è un problema noto..però non ho capito se è risolvibile con un qualche fix software o è proprio un problema hardware..
a voi è successo?

Ludov1co
18-07-2014, 09:46
altro problema..ho notato che scrivendo con la keyboard virtuale odni tanto impazzisce e scrive tre o quattro volte la stessa lettera. Per capirci potrebbe scrivere:
ciao cccccome staiiii?
non so se mi sono spiegato...cercando in rete ho scoperto che è un problema noto..però non ho capito se è risolvibile con un qualche fix software o è proprio un problema hardware..
a voi è successo?
Si si anche con la tastiera Slim fa uguale

Borindil
18-07-2014, 09:56
Ed è una cosa che si riesce a risolvere? Mi sembra abb ridicola come cosa..

Ludov1co
18-07-2014, 11:53
Ed è una cosa che si riesce a risolvere? Mi sembra abb ridicola come cosa..
Io nn ci sono riuscito, pensavo che fosse dipeso dalla tastiera slim

Borindil
18-07-2014, 13:39
Peccato per sto problema perchè le prestazioni sono mostruose e la qualità costruttiva è eccezionale..non che usi molto la keyboard virtuale, se devo scrivere testi lunghi uso la keyobaard con batteria, però un pò girano comunque.

Macco26
18-07-2014, 16:27
Comunque questo gioiello (parlo del 5130) è qualcosa di eccezionale.

Ho giocato a Portal 2 per 2.5 ore filate, senza filo, mouse Bluetooth, 720p, e la batteria sta al 60%. E non ero partito nemmeno da 100%, c'avevo navigato un po' con IE, visto un po' di Tapatalk, etc.

Sbalorditivo.

E un silenzio. Senza ventola, è davvero spettacolare.

Macco26
20-07-2014, 10:59
Quanto vi é durata la batteria AAAA della stilo, per chi l'ha presa? A me on due mesi ha smesso di funzionare la penna, credo per la batteria (spero!) per avendola usata continuativamente per max 2 ore. Peccato non si possa fisicamente spegnere mai. A voi com'è andata? Ora dovrò trovarne altre in giro.

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

Borindil
21-07-2014, 10:16
Ma l uso delle pellicole influisce sull uso dello stylus? Io ho preso pellicole opache, quelle ruvide per intenderci, magari per quelle che ho avuto problemi con la penna..

Macco26
21-07-2014, 14:02
Io credo che tu debba imparare a tenere la penna più perpendicolare possibile allo schermo. Ci si deve abituare. Forse sarà anche un po' causa della pellicola, ma il 99% delle mie imprecisioni era l'angolatura "eccessiva" rispetto allo schermo...

Ludov1co
22-07-2014, 16:01
Ciao a tutti, vi faccio una sintesi della mia avventura con l'assistenza cercherò di non essere fazioso.

Avevo un problema per cui il tablet si spegneva da solo senza motivo apparente. Inviato il 2 luglio è tornato venerdì 18, mi hanno chiamato il giorno prima per sincerarsi io fossi in ufficio (io avevo chiamato il 30 di giugno) il corriere è arrivato con la scatola nel quale ho messo il tablet (senza accessori ma con la batteria) mi ha lasciato il numero di tracking.

in 3 giorni è arrivato in germania il tecnico al telefono mi aveva dato un link per vedere in che fase di riparazione fosse e da quello ho visto che hanno cambiato scheda madre lcd e collegamenti vari in un primo momento poi per fortuna (mia) si sono accorti che era la batteria il problema e quindi hanno atteso che arrivasse da loro la batteria, cambiata quella e reistallato win 8.1 me lo hanno rispedito. il risultato è buono, funziona tutto, scriccioli non ci sono. unico handicap è stato la rimozione della partizione di ripristino che mi ha fatto penare nn poco. oggi mi hanno chiamato anche per sapere se va tutto bene.

Valutazione finale: tempi lunghissimi :( disponibilità degli operatori in chat appena sufficiente :| riparazione OK :)

scusate la lunghezza ..

ciubek73
22-07-2014, 18:08
Domani mi riconsegnano il mio dopo il secondo viaggio in germania nel giro di un mese.. speriamo che questa volta abbiamo risolto i problemi che aveva inizialmente e che hanno creato loro con la prima assistenza...
Di certo non ho avuto tutta la gentilezza che hai riscontrato te dall'assistenza e dal supporto tecnico, anzi quelli del supporto mi sono sembrati anche piuttosto strafottenti..
Comuque se non hanno risolto i problemi chiederò la sostituzione del prodotto, se si rifiutano come hanno fatto fino ad ora partirà una bella lettere dell'avvocato!!!

Ludov1co
22-07-2014, 22:58
Domani mi riconsegnano il mio dopo il secondo viaggio in germania nel giro di un mese.. speriamo che questa volta abbiamo risolto i problemi che aveva inizialmente e che hanno creato loro con la prima assistenza...
Di certo non ho avuto tutta la gentilezza che hai riscontrato te dall'assistenza e dal supporto tecnico, anzi quelli del supporto mi sono sembrati anche piuttosto strafottenti..
Comuque se non hanno risolto i problemi chiederò la sostituzione del prodotto, se si rifiutano come hanno fatto fino ad ora partirà una bella lettere dell'avvocato!!!
Gentili nn sono stati, ma volevo essere oggettivo altrimenti avrei scritto 10 volte tanto. Il personale ha tanto bisogno di formazione in tutti i reparti. Nn sanno nemmeno di cosa parlano, uno mi ha detto "la garanzia è scaduta, è del 2013.. In assistenza cambiano quasi tutto il tablet per poi accorgersi che era la batteria ulteriore perdita di tempo per me e di denaro per Dell.
Posso dire che ormai le assistenze sono tutte di bassissimo livello ne avuto bisogno per altre cose e nn mi sono trovato meglio

ciubek73
23-07-2014, 12:39
Gentili nn sono stati, ma volevo essere oggettivo altrimenti avrei scritto 10 volte tanto. Il personale ha tanto bisogno di formazione in tutti i reparti. Nn sanno nemmeno di cosa parlano, uno mi ha detto "la garanzia è scaduta, è del 2013.. In assistenza cambiano quasi tutto il tablet per poi accorgersi che era la batteria ulteriore perdita di tempo per me e di denaro per Dell.
Posso dire che ormai le assistenze sono tutte di bassissimo livello ne avuto bisogno per altre cose e nn mi sono trovato meglio

E' tornato per ora sembra ok, anche se lo schermo secondo me ancora un pò sfarfalla...
Me lo hanno dato con windows 8.1 Pro con annessa licenza, forse un gentile omaggio???
Il sistema però non ha piu la partizione di riprstino come è successo anche a te, vorrei riformattare tutto, te come hai risolto?

Aggiungo che il sistema operativo è mezzo in italiano e mezzo in tedesco/ceco e che quando premo il pulsante di avvio per blocare il sistema questo o mi si spegne o va in ibernazione....non ho l'opzione blocca,
sapete se è possibile rimetterla?

Ludov1co
23-07-2014, 15:05
E' tornato per ora sembra ok, anche se lo schermo secondo me ancora un pò sfarfalla...
Me lo hanno dato con windows 8.1 Pro con annessa licenza, forse un gentile omaggio???
Il sistema però non ha piu la partizione di riprstino come è successo anche a te, vorrei riformattare tutto, te come hai risolto?

Aggiungo che il sistema operativo è mezzo in italiano e mezzo in tedesco/ceco e che quando premo il pulsante di avvio per blocare il sistema questo o mi si spegne o va in ibernazione....non ho l'opzione blocca,
sapete se è possibile rimetterla?
Io avevo fatto un disco (chiave usb) di ripristino prima. Con quella smadonnando e spugnettando sono riuscito a ripristinare altrimenti li chiami e ti fai mandare un disco di ripristino da loro

ciubek73
23-07-2014, 15:12
Io avevo fatto un disco (chiave usb) di ripristino prima. Con quella smadonnando e spugnettando sono riuscito a ripristinare altrimenti li chiami e ti fai mandare un disco di ripristino da loro

Ok grazie...ci sono riuscito con una immagine che avevo di un portatile...ho rimesso i driver e sembra ok..
mentre per il discorso del pulsante di accensione a te funziona? se lo premi a tablet acceso ti va in stanby/blocco o ti si spegne?

Borindil
23-07-2014, 16:53
Problemone (quello dello stylus era "colpa" mia che non lo tenevo perpendicolare): non funzionano le uscite audio..cioè collego l hdmi e non mi riconosce le casse della tv, collego le cuffie e non mi passa l audio..sarà un problema di driver per voi o cosa? Perché comunque le casse del tablet funzionano..

Ludov1co
23-07-2014, 18:03
Ok grazie...ci sono riuscito con una immagine che avevo di un portatile...ho rimesso i driver e sembra ok..
mentre per il discorso del pulsante di accensione a te funziona? se lo premi a tablet acceso ti va in stanby/blocco o ti si spegne?
Prima del ripristino si spegneva, dopo invece va bene. Quando chiudo la tastiera Slim va in sospensione

ciubek73
23-07-2014, 20:07
Prima del ripristino si spegneva, dopo invece va bene. Quando chiudo la tastiera Slim va in sospensione

Mi dici cosa ti appare nel menu a tendina quando vai in "opzioni risparmio energia" e poi selezioni "quando viene premuto il pulsante di alimentazione".
Io ho "non intervenire", "iberna" e "arresta sistema".

Ludov1co
23-07-2014, 22:00
Mi dici cosa ti appare nel menu a tendina quando vai in "opzioni risparmio energia" e poi selezioni "quando viene premuto il pulsante di alimentazione".

Io ho "non intervenire", "iberna" e "arresta sistema".

iberna sospendi e arresta sistema.. tu hai nella modern ui il tasto power? io no, ma solo dopo che ho fatto il ripristino. ho letto in giro che si tratta di una stringa che lo fa riconoscere come tablet/portatile invece chi ha il tasto dovrebbe riconoscerlo come pc fisso.

ciubek73
23-07-2014, 22:07
iberna sospendi e arresta sistema.. tu hai nella modern ui il tasto power? io no, ma solo dopo che ho fatto il ripristino. ho letto in giro che si tratta di una stringa che lo fa riconoscere come tablet/portatile invece chi ha il tasto dovrebbe riconoscerlo come pc fisso.

Infatti ho il tasto power...non so come farlo riconoscere come tablet, ti ricordi dove avevi visto questa stringa?

Macco26
23-07-2014, 22:45
Io quella stringa me la sono cercata e aggiunta per farlo comparire, il pulsante di spegnimento e ti assicuro che per il resto il tablet funziona egregiamente, Connected standby compreso, sia quando chiudo il "cover" sia se premo il tasto di spegnimento.

Dunque non ti accanire: non è quella stringa. IMO.

:)

Ludov1co
24-07-2014, 12:42
Infatti ho il tasto power...non so come farlo riconoscere come tablet, ti ricordi dove avevi visto questa stringa?
Il sito nn me lo ricordo comunque avevo cercato "tasto Power modern ui"

potino78
28-07-2014, 14:53
Mi sono letto le 52 pagine soprattutto laddove si parlava di alloggio per SIM 3g.

Sono stato in chat con un consulente Dell che mi ha linkato una configurazione con processore i5 alla modica cifra di € 1.100 circa, dicendomi che se voglio il 3g devo prendere per forza un i5 (secondo me è una cavolata).

Su un famosissimo sito di Gallarate (MI), trovo in vendita la configurazione meno prestante (quella con il procio Atom) a 700 € circa ma almeno è dotata di questo benedetto 3g (anche se il disco da 64 GB non mi fa impazzire di certo...).

Poi tramite trova-prezzi su ben 3 negozi giungo a delle configurazioni complete, con 3g e addirittura in versione procio i5 (mi sarei accontentao dell'i3).

Il problema è che è tutto talmente vantaggioso (rispetto ai 1.100 € che mi ha sparato in chat la Dell) che mi sembra troppo bello e non mi fido.

SITO-1 (quello verde e nero, è l'hw n°1)
DELL VENUE 7130 - 7130-6904
€ 779,45

SITO-2 (rosso e blu coi pallini ... shop)
€ 797,89

SITO-3 (è quello "francese" mio-clik... qui mi fido... ho già comprato...)
VENUE 11 PRO 7130
€ 825,50

...e infatti qui che mi "fido" il costo inizia a lievitare (ma è comunque poco per un device davvero completo e prestante).

Persnalmente vorrei spendere un 100 € in meno e prendermi la configurazione con i3.

Seraph84
28-07-2014, 15:54
Mi sono letto le 52 pagine soprattutto laddove si parlava di alloggio per SIM 3g.

Sono stato in chat con un consulente Dell che mi ha linkato una configurazione con processore i5 alla modica cifra di € 1.100 circa, dicendomi che se voglio il 3g devo prendere per forza un i5 (secondo me è una cavolata).

Su un famosissimo sito di Gallarate (MI), trovo in vendita la configurazione meno prestante (quella con il procio Atom) a 700 € circa ma almeno è dotata di questo benedetto 3g (anche se il disco da 64 GB non mi fa impazzire di certo...).

Poi tramite trova-prezzi su ben 3 negozi giungo a delle configurazioni complete, con 3g e addirittura in versione procio i5 (mi sarei accontentao dell'i3).

Il problema è che è tutto talmente vantaggioso (rispetto ai 1.100 € che mi ha sparato in chat la Dell) che mi sembra troppo bello e non mi fido.

SITO-1 (quello verde e nero, è l'hw n°1)
€ 779,45

SITO-2 (rosso e blu coi pallini ... shop)
€ 797,89

SITO-3 (è quello "francese" mio-clik... qui mi fido... ho già comprato...)
VENUE 11 PRO 7130
€ 825,50

...e infatti qui che mi "fido" il costo inizia a lievitare (ma è comunque poco per un device davvero completo e prestante).

Persnalmente vorrei spendere un 100 € in meno e prendermi la configurazione con i3.

Ciao, controlla qui, li vendo io

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647449

l'atom con 3G c'è

NB: la tastiere, non si sa perché, sono fuori listino, o arriverà una nuova revision hw oppure il mio fornitore non le terrà più...

Macco26
28-07-2014, 20:11
Io posso testimoniare che ho preso dal sito vede nero un Atom liscio e a parte 2-3 giorni più di quanto il sito prevedesse tutto é arrivato e funziona. Credo sia l'unico di molti di quel genere a non farti pagare commissioni per PayPal mentre altri ci aggiungono una bella cifra proprio sul finire dell'ordine.. ;)

potino78
29-07-2014, 12:01
@Seraph84
Forse hai avuto una svista scrivendo che l'atom non può avere il 3g.
Dal link delle vendite che hai postato leggo:

VENUE 11 PRO 5130 - 5130-6256 (atom - 64gb - 2gb ram - W8.1 home - no 3G) € 479

VENUE 11 PRO 5130 - 5130-7291 (atom - 64gb - 2gb ram - W8.1 home - con 3G) € 555

Mi sembra più verosimile che la versione senza 3g sia quella con procio i3 (almeno in Italia, perchè dall'UK via ebay ce ne sono eccome...).

Credo che andrò avanti a scrivere nel thread della vendita.

@Macco26
Ringrazio molto anche te, magari ti scrivo.. ;)

Seraph84
30-07-2014, 08:15
@Seraph84
Forse hai avuto una svista scrivendo che l'atom non può avere il 3g.
Dal link delle vendite che hai postato leggo:

VENUE 11 PRO 5130 - 5130-6256 (atom - 64gb - 2gb ram - W8.1 home - no 3G) € 479

VENUE 11 PRO 5130 - 5130-7291 (atom - 64gb - 2gb ram - W8.1 home - con 3G) € 555

Mi sembra più verosimile che la versione senza 3g sia quella con procio i3 (almeno in Italia, perchè dall'UK via ebay ce ne sono eccome...).

Credo che andrò avanti a scrivere nel thread della vendita.

@Macco26
Ringrazio molto anche te, magari ti scrivo.. ;)

Mi sa che hai letto male, io ho scritto " l'atom con 3G C'E' "

e lo so per certo perché oltre a venderlo, ce l'ho a casa ;)

Massij
30-07-2014, 23:49
Ragazzi, salve, a breve mi arriverà il mio primo Tablet, il Dell Venue 11 Pro 5130 senza 3g.

Mi sapete dire cosa consigliate di fare al verginello alla prima accensione???

Tipo aggiornamenti, settaggi e varie!!!

Grazie.

Macco26
31-07-2014, 10:47
Prima cosa: Sacrificare un'economica usb pen 8gb per fare il Dell backup. Poi Windows update e poi un giro sul support.dell.com per ultimo BIOS e driver.

Massij
31-07-2014, 16:56
Ma questo DELL ha il GPS ???

Macco26
31-07-2014, 21:26
Non credo proprio. Però accetterebbe qualsiasi Gps Bluetooth di antesignana memoria.. ;)

Massij
31-07-2014, 23:04
Non credo proprio. Però accetterebbe qualsiasi Gps Bluetooth di antesignana memoria.. ;)

Cosa consigli per questo Tablet???

Seraph84
01-08-2014, 08:28
la versione 3G supporta una sorta di rilevamento posizione ricavata dal segnale gsm, ma la versione senza 3G non ha il gps...se hai un antenna gps esterna Bluetooth qualsiasi preò...dovrebbe funzionare...

Freaxxx
02-08-2014, 22:21
a tutti quelli disposti a pagare di più per le versioni 3G/LTE ricordo che molto spesso un qualsiasi cellulare o smartphone con collegamento USB può fungere da modem.

vi comprate il computer o tablet che volete, 20-30€ per un NOKIA con la USB e siete in attività, non c'è bisogno di spendere tutte queste cifre per collegarsi ad internet in mobilità e probabilmente avrete almeno 1 cellulare di troppo già in casa.

con questa scusa i produttori hanno fatto lievitare i prezzi in maniera assurda e molti produttori di smartphone non rilasciano nemmeno più i drivers per l'USB e voi pagate il doppio per ottenere la stessa tecnologia di 30 anni fa.

EDIT: esistono anche hotspot portatili a relativamente poco http://www.amazon.it/Tp-Link-M5350-Hotspot-Batteria-Ricaricabile/dp/B00C5V8XA6/

Baxxx
03-08-2014, 06:09
esistono anche hotspot portatili a relativamente poco

A questo proposito segnalo a chi interessato l'offerta secondo me imperdibile (già preso) di vodafone. A 49 € ti danno un hotspot LTE ( valore di mercato oltre 100€) + compresi 3 mesi di internet 4g (3gb/mese) senza vincoli. Alla fine dei 3 mesi bisogna solo ricordarsi di dare disdetta ed il modem resta tuo.
E funziona anche con gli altri operatori, basta solo configurarlo manualmente...

proxt
03-08-2014, 10:59
Come si chiama l'offerta di preciso?

Baxxx
03-08-2014, 18:17
Come si chiama l'offerta di preciso?

"Giga summer tablet e pc"

proxt
04-08-2014, 18:27
Grazie

faR46
06-08-2014, 14:48
Salve a tutti, ho un problema con la Dell Active Stylus (revisione A02 e codice CN-0TN3NW-73826-45T-00OA) acquistata ieri: la penna ha dapprima iniziato a funzionare ad intermittenza ma dopo qualche minuto non ha dato più alcun segnale. Dovrei provare ad aggiornare qualcosa?
Grazie mille anticipatamente!

francerossina
07-08-2014, 00:43
A me è arrivato oggi.
E ovviamente proprio oggi è uscita la nuova versione "midland" del modello atom, che costa 50 euro in meno e in più ha il modulo 3g incorporato

Macco26
07-08-2014, 16:43
Salve a tutti, ho un problema con la Dell Active Stylus (revisione A02 e codice CN-0TN3NW-73826-45T-00OA) acquistata ieri: la penna ha dapprima iniziato a funzionare ad intermittenza ma dopo qualche minuto non ha dato più alcun segnale. Dovrei provare ad aggiornare qualcosa?

Grazie mille anticipatamente!

Potrebbe essere la batteria, la mia dopo 1,5 mesi (uso veramente saltiario, sarà stato 3 ore in tutto) si è spenta e devo ancora comprare le nuove AAAA dato che sono in vacanza. Purtroppo le batterie di prima dotazione sono tutte mezze scariche. Magari la tua peggio di altri. Senti la Dell, se l'hai presa dal loro sito, ad ogni modo.

faR46
07-08-2014, 19:10
Potrebbe essere la batteria, la mia dopo 1,5 mesi (uso veramente saltiario, sarà stato 3 ore in tutto) si è spenta e devo ancora comprare le nuove AAAA dato che sono in vacanza. Purtroppo le batterie di prima dotazione sono tutte mezze scariche. Magari la tua peggio di altri. Senti la Dell, se l'hai presa dal loro sito, ad ogni modo.

Ciao, grazie per la risposta innanzitutto! No, ho acquistato la penna sull'amazzone. In effetti potrebbe anche essere un problema di pile scariche, ancora oggi non vuol sentirne di funzionare; purtroppo non ho in casa batterie AAAA da poter provare, vorrà dire che domani andrò a comprarle così da fugare ogni dubbio.

FuriaCm
19-08-2014, 08:57
Se qualcuno gentilmente mi scrive il numero seriale posto sul carica batteria ( numeri e lettere scritti in bianco). Grazie anticipatamente.

Beren-jrr
19-08-2014, 11:33
Se qualcuno gentilmente mi scrive il numero seriale posto sul carica batteria ( numeri e lettere scritti in bianco). Grazie anticipatamente.

CN-0KTCCJ-75661-3BC-00YQ-A00

FuriaCm
20-08-2014, 11:10
CN-0KTCCJ-75661-3BC-00YQ-A00

Grazie Mille, gentile come sempre.

kardoli
20-08-2014, 13:10
Ciao,

siete a conoscenza di qualche coupon per usufruire di un qualche sconto o magari che azzeri le spese di spedizione?

Grazie

Macco26
21-08-2014, 09:31

Volevo solo segnalare che ho comprato nuove batterie Duracell AAAA e la stilo è tornata a funzionare.

kardoli
21-08-2014, 16:33
Volevo solo segnalare che ho comprato nuove batterie Duracell AAAA e la stilo è tornata a funzionare.

Posso chiederti come ti trovi con la penna? È pratica per fare schizzi e note a mano? Aiuta nell' uso desktop?

Se hai usato una Wacom (tipo quella dei Samsung note) come è questa al confronto?

Grazie mille

Macco26
21-08-2014, 18:13
La trovo:

- inusabile da sola per muoversi nella Start Screen. Bisogna essere pronti con il dito: la penna spesso auto-seleziona una Tile e la dragga intorno per lo schermo invece di scorrere lo schermo come accade con il dito
- più che usabile con programmi di disegno: il fatto che fa il rilevamento della pressione è un plus: Fresh Paint la rileva più che bene
- ottima per OneNote. Il migliore francamente, pure per l'uso combinato di tutti e 3 i tasti (includo la testa) che dispone

Uso Desktop? No, non mi troverei bene. Bisogna pigiare un po' troppo per ogni cosa. Preferisco con il dito o un sano Mouse Bluetooth

Unica cosa: bisogna abituarsi ad usarla quasi perpendicolare. Come ti adagi e la inclini rispetto allo schermo e tende a non scrivere più (vedi il cursore muoversi, ma non lascia "inchiostro"). E' un po' duretta per la pressione, insomma.

Ho la versione A02.

nin
26-08-2014, 17:19
Ciao a tutti!
Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la versione Atom 3G.

Ho letto tutte le pagine ma ho perso il filo sull'attuale situazione dei vari bug (tastiere, consumi, sfarfallii, etc...)

Cosa consigliate di fare appena spacchettato? C'è qualche fix da applicare?

Grazie :)

Macco26
28-08-2014, 20:17
Magari voi lo sapevate tutti, ma io sono cascato dal pero:

ho attaccato le cuffie del mio Lumia e.. TAC, il Venue ha riconosciuto anche l'ingresso microfono (è integrato nello stesso jack!), disabilitando quel vomitevole microfono integrato (inusabile, davvero!).

:D

Appena in tempo. Stavo per comprare una di quelle cinesate jack-USB e mi sono accorto di questo! :ciapet:

Drarul
29-08-2014, 00:10
Qualcuno per caso ha un po' smanettato con il venue pro atom non 3g installando qualche OS alternativo? Io è il primo terminale che mi trovo con il UEFI e soprattutto con un'interfaccia touch ^^'
Sapete darmi qualche dritta? :D Io vorrei metterci qualcosa tipo debian, ubuntu, kali...devo ancora decidere XD Non sono nemmeno sicuro che abbiano la firma per il uefi :/
Grazie!

p.s. la cosa delle cuffie non la sapevo e mi ha appena svoltato la giornata! :D

Kamikazer
31-08-2014, 13:06
Salve ragazzi sono in procinto di comprare la versione i3 128 gb , qualcuno che possiede questa versione mi direbbe la durata media della batteria ? Grazie :)

dariett
31-08-2014, 19:07
Qualcuno per caso ha un po' smanettato con il venue pro atom non 3g installando qualche OS alternativo? Io è il primo terminale che mi trovo con il UEFI e soprattutto con un'interfaccia touch ^^'

Sapete darmi qualche dritta? :D Io vorrei metterci qualcosa tipo debian, ubuntu, kali...devo ancora decidere XD Non sono nemmeno sicuro che abbiano la firma per il uefi :/

Grazie!

p.s. la cosa delle cuffie non la sapevo e mi ha appena svoltato la giornata! :D

Anche io mi sono trovato nella tua stessa sistuazione: Uefi + Touch...

Più che altro volevo installare android in dual boot, ma non ci sono riuscito, perché da quel che ho capito abbiamo un euefi a 32bit che non riesce a leggere i vari Androidx86 al boot per installarli, in giro c'è qualche guida generica per i tablet Windows, ma a me non ha funzionato.

Per ubuntu, ti posso assicurare che ha la firma per il uefi, ma non ho provato ad installarlo perché non ero interessato.

Se scopri novità, tieniti aggiornati ;)

Beren-jrr
01-09-2014, 10:20
qualcuno ha avuto esperienza di scarsa ricezione del segnale wifi con questo tablet?
a me succede di spostarmi per la casa riproducendo un video (da nas, youtube o altro) ed il flusso si interrompe nonostante il livello del segnale wireless sia al massimo o 1 tacca in meno del massimo (secondo quanto riporta windows 8)
Stiamo parlando di distanze più che ragionevoli e dove altri dispositivi non hanno problemi....

Macco26
01-09-2014, 10:47
Be', io noto che è molto più "lento" con il medesimo WiFi rispetto al mio vecchio portatile (tutt'ora in uso).

Potrebbe essere una questione di risparmio batteria insito nei Drivers..

Qualche volta penso che sia perché la modalità N (offerta dal router) abbia bisogno di un segnale sensibilmente più stabile per "camminare" bene.
Però se mai volessi disabilitare la modalità N e tenere solo la modalità G (e solo su questo tablet) non saprei nemmeno come fare: da Gestione dispositivi non mi pare di trovare alcuna opzione offerta dalla scheda WiFi.. :mbe:
Tutto in automatico..

Alessandro.chiereghin
06-09-2014, 08:25
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo gioiello, però la versione con Intel atom, ho notato nel sito della dell che è uscito il nuovo modello col processore z3795. Volevo chiedere se qualcuno sapeva come mai nel sito della dell ci sono due modelli con le stesse specifiche a prezzi diversi, e se eventualmente la versione con w 8.1 32 bit presenta qualche limitazione rispetto alla 32. Grazie a tutti :)

dariett
06-09-2014, 11:07
Qualcuno ha provato qualche tastiera Bluetooth che non sia quella della Dell???

Io sto cercando qualcosa in rete che non sia costosa...pensavo intorno ai 30&euro;

Sent from my HP ENVY Sleekbook 4 using Tapatalk

Baxxx
08-09-2014, 06:09
Qualcuno ha provato qualche tastiera Bluetooth che non sia quella della Dell???

Io uso una tastiera bluetooth "generica" comprata su ebay per una ventina di euro e va alla grande.

Beren-jrr
08-09-2014, 08:19
un mouse bluetooth compatto da portarsi sempre dietro? (senza spendere cifre esagerate)
ne ho uno usb piccolo, ma è scomodo perchè occupa l'unica porta disponibile sul tablet...

Seraph84
08-09-2014, 09:16
un mouse bluetooth compatto da portarsi sempre dietro? (senza spendere cifre esagerate)
ne ho uno usb piccolo, ma è scomodo perchè occupa l'unica porta disponibile sul tablet...

io ho l'acer AMR131 che è identico a un Logitech ma costa molto meno...funziona benissimo, non è proprio compattissimo, ma è un ottimo mouse.

Macco26
08-09-2014, 09:34
Sulle Amazzoni ne trovi di Bluetooth a 10€ circa. Cerca il logo Bluetooth sulle foto della confezione così ti assicuri che non abbia dongle.

Ci sono da 3 a 5 tasti. Quello da 5 tasti che ho preso io è un po' troppo power-saver: dopo 10" che non lo tocchi va in standby e tocca muoverlo un po' per riacquistare il puntatore. Però accettabile.

Baxxx
08-09-2014, 16:39
Tenete presente però che mouse e tastiere bluetooth non si possono usare in aereo.
Magari dico una cosa ovvia o che a molti non interessa, ma non ci avevo proprio pensato e mi sono trovato impossibilitato ad usarli durante un lungo volo per gli states.

Ludov1co
11-09-2014, 21:32
Ragazzi una cosa, vi è capitato che avviando la fotocamera questa faccia andare in crash il Tablet ? Oggi mi è capitato 4 volte di fila...

Ludov1co
11-09-2014, 23:22
Ragazzi una cosa, vi è capitato che avviando la fotocamera questa faccia andare in crash il Tablet ? Oggi mi è capitato 4 volte di fila...

mi quoto perché da win nn riesco ad editarmi..

se qualcuno questo problema legga qua

http://en.community.dell.com/support-forums/mobile-devices/f/4586/t/19598625

faby71
14-09-2014, 07:27
Qualcuno ha un fastidioso sfarfallio dello schermo?:cry: :cry:

dariett
14-09-2014, 15:47
Qualcuno ha un fastidioso sfarfallio dello schermo?:cry: :cry:

Se ne parlato un bel po' di tempo fa....

Se ricordo bene si ha quando si imposta la luminosità a valori bassi e si elimina il problema disattivando la voce "tecnologia risparmio energetico" nelle impostazione della scheda grafica HD Intel.

faby71
14-09-2014, 16:01
Se ne parlato un bel po' di tempo fa....

Se ricordo bene si ha quando si imposta la luminosità a valori bassi e si elimina il problema disattivando la voce "tecnologia risparmio energetico" nelle impostazione della scheda grafica HD Intel.

:ave: grazie

kardoli
16-09-2014, 08:19
qualche possessore della versione con Atom mi darebbe le seguenti info?

1) com' è l'autonomia?
2) peso e spessore?
3) come sono le prestazioni? Ho in mente di utilizzarlo per annotazioni ed uso sporadico di Visual Studio ed Eclipse.

Grazie Infinite

Macco26
16-09-2014, 10:22
A me è parso molto buono.

Io l'ho usato questa estate per giocare (con mouse Bluetooth) a giochi Valve, tipo Portal2 o Team Fortress 2 ed è riuscito a mantenere le sue promesse e teneva anche 3-4 ore con un uso così intenso.
Dunque con un uso "normale", non così GPU intensive io lo darei per 8 ore tranquille.
Lo spessore è minore di quelli con CPU i3 etc.

Non voglio farmi pubblicità dunque non metto link diretti, ma sul link YouTube in firma puoi trovare almeno due video (prova di TF2 e prova di Portal2) sul medesimo. E Portal2 girava installato su MicroSD.. ^^

dariett
16-09-2014, 13:20
Io avevo molti dubbi, invece per l'uso quotidiano medio gira molto bene.
Per lo spessore e peso, è sicuramente più pesante dei tablet android, però in linea con quelli windows.
L'autonomia è buona, io sei ore le copro, considerando che ho disabilitato la luminosità automatica che setta il display troppo basso.
Per le annotazioni, questo modello ha anche la penna attiva, che però sembra non essere il massimo.
Considera anche che adesso sono usciti u modelli nuovi rispetto a quelli che probabilmente abbiamo noi sul forum, quindi credo (e spero) che lo abbiano migliorato

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Beren-jrr
17-09-2014, 15:28
qualche possessore della versione con Atom mi darebbe le seguenti info?

1) com' è l'autonomia?
2) peso e spessore?
3) come sono le prestazioni? Ho in mente di utilizzarlo per annotazioni ed uso sporadico di Visual Studio ed Eclipse.

Grazie Infinite

1. 8-9 ore con uso leggero, tipo web, mail, streaming video.... se lo spremi dura di meno ma cmq è uno dei punti di forza.
2. spessore accettabilissimo anche con la cover folio che ho io, il peso invece si sente un filo di troppo, con 100-150 gr. in meno sarebbe stato perfetto.

ce l'ho da gennaio e non posso che consigliarlo.

magomagnani
18-09-2014, 09:10
Ciao Ragazzi

io se a qualcuno interessa ho la versione
atom no 3g + tastiera(con battery) e dock station.

scambio con Dell M3800....oppure valuto anche la vendita

contatti MP

ciao
Francesco

Ludov1co
23-09-2014, 09:04
Ciao ragazzi gli ultimi stylus come vanno? Sono migliorati? Io ho un rev 01, durata batteria e funzionamento mi fanno solo arrabbiare. Quelle poche volte che funzia è fantastico, se avessero risolto i problemi lo ricomprerei... qualcuno ne ha uno degli ultimi?

Macco26
23-09-2014, 11:01
Io ho la A02 e ti dirò.. Ho scoperto che se non lo fletto al centro spesso smette di funzionare, come se si spegnesse.. Pensavo fossero le pile e invece talvolta è questo. Qualche saldatura imperfetta forse, che solo sotto flessione fa contatto.. ¬_¬

Ludov1co
24-09-2014, 19:04
Io ho la A02 e ti dirò.. Ho scoperto che se non lo fletto al centro spesso smette di funzionare, come se si spegnesse.. Pensavo fossero le pile e invece talvolta è questo. Qualche saldatura imperfetta forse, che solo sotto flessione fa contatto.. ¬_¬

Quindi meglio tenersi i 💰?!? 😢

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

dariett
24-09-2014, 21:35
Volevo aggiornarvi sulla mia scelta della tastiera...

Alla fine ho optato per la perixx periboard 808 su amazzone : tastiera bluethoot compatta ma non micro, quindi molto comoda per scrivere e con tasti retroilluminati per quando scrivi al buio. L'unico difetto è che non memorizza la regolazione della retroilluminazione, cioè se la spengo al riavvio si ripristina e anche dopo pochi secondi quando va in stand-by.

Visto che mi trovo vi aggiorno anche sulla mia scelta per I backup...

Nell'ultimo mese ho avuto problemi (software) sia sul tablet che sul pc, entrambi con windows 8.1.

Sul pc, l'immagine fatta direttamente da windows mi ha dato problemi, mi diceva che non riuscva a riprtistinare.

Sul tablet oltre al fatto che lo strumento messo a disposizione da Dell è molto limitato, non ho capito perchè invece di ripristinare il Sistema alla stato in cui avevo fatto il backup, mi ha reinizializzato il Sistema.

Sto provando su entrambi easus todo backup che in versione free, permette di fare backup incrementali e differenziali anche in rete ed è possilibile attivare il pre-os per avviare il ripristino dei backup anche quando windows non si avvia senza nessun support esterno.

Edit: per far funzionare il pre-os ho dovuto disabilitare la crittografia dati sul tablet

Spero di essere stato utile.

Kamikazer
25-09-2014, 10:27
Salve ragazzi sono in procinto di comprare la versione i3 128 gb , qualcuno che possiede questa versione mi direbbe la durata media della batteria ? Grazie :)

Nessuno ha questo modello ? vorrei un feedback sulla durata della batteria
grazie.

kardoli
25-09-2014, 10:39
Ragazzi, stamane ho notato al seguente link:

http://www.dell.com/it/p/dell-venue-11-pro/pd?ref=PD_OC

che vi è la possibilità di avere uno sconto di 50 aggiungendo Office....ma voi ci riuscite!?! io no...

dariett
27-09-2014, 18:38
Da oggi é disponibile un aggiornamento del bios ;)

Seraph84
29-09-2014, 23:20
ragazzi ho aggiornato al bios A09, e ho aggiornato anche i driver sierra del 3G e gps...ma ora ho dei problemi:

in pratica il tablet va in versione "pc desktop" mi viene fuori il pulsante per lo spegnimento in alto a sinistra su start (cosa che Windows 8.1 fa solo nei pc desktop senza touch) e il tasto fisico power non sospende il tablet, posso solo spegnerlo...in più nelle impostazioni adesso la connessione "mobile broadband" ogni volta che riavvio aumenta di numero (mobile broadband 1, mobile broadband 2 ecc...) e sono sparite le impostazioni de gps, non posso più attivarlo...ho trovato che il problema sono i driver sierra del modulo 3G, se li disinstallo torna tutto a posto (tranne la connessione 3G ovviamente)...il problema è che ho provato anche a rimettere su i driver precedenti ma il problema compare lo stesso, quindi al momento li ho disinstallati a basta...a qualcuno è capitata la stessa cosa? potrebbe essere colpa del bios A09?

Drarul
29-09-2014, 23:47
ragazzi ho aggiornato al bios A09, e ho aggiornato anche i driver sierra del 3G e gps...ma ora ho dei problemi:

in pratica il tablet va in versione "pc desktop" mi viene fuori il pulsante per lo spegnimento in alto a sinistra su start (cosa che Windows 8.1 fa solo nei pc desktop senza touch) e il tasto fisico power non sospende il tablet, posso solo spegnerlo...in più nelle impostazioni adesso la connessione "mobile broadband" ogni volta che riavvio aumenta di numero (mobile broadband 1, mobile broadband 2 ecc...) e sono sparite le impostazioni de gps, non posso più attivarlo...ho trovato che il problema sono i driver sierra del modulo 3G, se li disinstallo torna tutto a posto (tranne la connessione 3G ovviamente)...il problema è che ho provato anche a rimettere su i driver precedenti ma il problema compare lo stesso, quindi al momento li ho disinstallati a basta...a qualcuno è capitata la stessa cosa? potrebbe essere colpa del bios A09?

Io ho il modello senza 3g e installando solo l'aggiornamento del bios non ho avuto alcun problema ne trasformazioni nella versione pc desktop

Drarul
29-09-2014, 23:50
Ah, una notizia che vi può essere utile! Nell'idea di migliorare ulteriormente il touchscreen ho deciso di fare la taratura degli schermi touch disponibile nelle impostazioni di windows...e i bordi hanno smesso di funzionare a dovere. Nel senso che le gesture per chiudere le metro app, per swappare da una all'altra con il menù a scomparsa laterale e via discorrendo non funzionavano più. Non credo di aver mal tarato il tablet considerando che l'ho ripetuta diverse volte. In ogni caso, ripristinando l'impostazione di fabbrica tutto è tornato alla normalità ;)

Valdis
30-09-2014, 11:15

Ciao, io sono con il V8pro ma il tuo problema è abbastanza comune con tutti e due i tablet con questa scheda di rete e ci sono passato anche io. Il driver sierra è la colpa di tutto ed io ho provato a disinstallarlo, installare sopra altri driver e pure cancellarlo a mano, ma l'unica soluzione è stata un ripristino di configurazione :(
Mentre l'ultimo bios nel mio caso mi ha ridotto il battery drain e soprattutto il problema noto del wakeup.
Se vuoi, fa le tue prove....ma per evitare di portarmi dietro problemi, io ho trovato più pratica la soluzione del reset :)

byez

Seraph84
30-09-2014, 12:32
Ciao, io sono con il V8pro ma il tuo problema è abbastanza comune con tutti e due i tablet con questa scheda di rete e ci sono passato anche io. Il driver sierra è la colpa di tutto ed io ho provato a disinstallarlo, installare sopra altri driver e pure cancellarlo a mano, ma l'unica soluzione è stata un ripristino di configurazione :(
Mentre l'ultimo bios nel mio caso mi ha ridotto il battery drain e soprattutto il problema noto del wakeup.
Se vuoi, fa le tue prove....ma per evitare di portarmi dietro problemi, io ho trovato più pratica la soluzione del reset :)

byez

alla fine ho ripristinato la configurazione e adesso sembra a posto...posso usare il 3G e posso anche mettere il tablet in standby...ma non mi va più il GPS: nelle impostazioni di rete il gps è attivo mentre in privacy in posizione è tutto grigio, non posso cambiare gli slider...mentre prima mi pareva di si...e in effetti non mi trova la posizione...boh!

inoltre ho provato, dopo aver fatto il ripristino, a disinstallare gli A04 e rimetterli, ma mi si ripresenta il problema di prima!!! cavolo...speriamo che sierra risolva, è strano perché ho già aggiornato i driver 3 volte e non mi era mai capitato niente...mentre con gli A05 è successo un macello...

Valdis
01-10-2014, 22:56
Guarda, dopo il ripristino il GPS a me andava, penso che la scomparsa dell'impostazione sia da imputate al nuovo bios A09. Errore o voluto con questo bios lo slider io lo vedo grigio e non posso interagire in nessun modo :confused:
Gli A05 sierra sono da evitare come la peste! Ne esiste anche un altra versione pescata sul forum del supporto dell, ma si porta dietro gli stessi problemi.

byez

Seraph84
02-10-2014, 00:44
Sistemato anche il GPS, era disattivata la "piattaforma di localizzazione Microsoft" dal pannello di controllo... ora è tutto a posto

Valdis
02-10-2014, 19:16
Sistemato anche il GPS, era disattivata la "piattaforma di localizzazione Microsoft" dal pannello di controllo... ora è tutto a posto

Grazie, trovato e riattivato anch'io ;)
Un pò macchinoso però passare prima per il classico "pannello di controllo" e poi riattivare il GPS in "privacy-->posizione" da "impostazioni PC" della charm bar....ma così è.

byez

jeffryeretico
02-10-2014, 19:57
ciao,
scusate l'ot , mi pare di capire che questo sia il top come durata, grazie alla batteria della tastira, anche se non ho capito se davvero come dicono è così duro da vedere visto che non si può inclinare più di tot.... dai video mi sembra più che sufficiente l'inclinazione........ cmq

rispetto ad altri tablet? qualità prezzo? mi sembra altina!

il mio utilizzo è solo office , internet e falcon view e ozie explorer....

Baxxx
03-10-2014, 09:51
ciao,
scusate l'ot , mi pare di capire che questo sia il top come durata, grazie alla batteria della tastira, anche se non ho capito se davvero come dicono è così duro da vedere visto che non si può inclinare più di tot.... dai video mi sembra più che sufficiente l'inclinazione........ cmq

rispetto ad altri tablet? qualità prezzo? mi sembra altina!

il mio utilizzo è solo office , internet e falcon view e ozie explorer....

Io ne sono soddisfatto. Ho scelto questo tablet perchè ha un insieme di qualità che altri non hanno. Il display è full hd e brillantissimo. L'unica nota che mi rendeva indeciso era il formato 16/9 (secondo me l'ideale per un tablet sarebbe i 4/3 per l'uso verticale, ma vabbeh).
Però le 2 caratteristiche più uniche che rare che questo tablet ha sono la batteria sostituibile e soprattutto una presa usb standard (non microusb) che si rivela di una comodità inimmaginabile (dal leggere chiavette, attaccarci mouse, tastiera, masterizzatore dvd, ecc), senza bisogno di adattatori vari.

kardoli
03-10-2014, 10:33
Continuo ad aspettare prima di ordinarlo... mi resta il dubbio sulla stylus, giacchè è una feature che userei pesantemente, temo di trovarmi male (vengo dal Note 10.1 con la Wacom)..

leggo di molte persone che devono premere parecchio per vedere il tratto a schermo, della questione perpendicolarità etc.

confortatemi!

Baxxx
03-10-2014, 11:04
Continuo ad aspettare prima di ordinarlo... mi resta il dubbio sulla stylus, giacchè è una feature che userei pesantemente, temo di trovarmi male (vengo dal Note 10.1 con la Wacom)..

leggo di molte persone che devono premere parecchio per vedere il tratto a schermo, della questione perpendicolarità etc.

confortatemi!

Non ti conforterò.
Se lo stylus è davvero fondamentale per te rivolgiti ad altro. Su venue 11 è totalmente inaffidabile. Ne ho cambiati 2 ed entrambi funzionano a random. A volte vanno, a volte assolutamente no. Ed anche quando vanno non sono precisi nel contatto effettivo dello schermo facendo degli "sbaffi" quando allontani il pennino dallo schermo.

jeffryeretico
03-10-2014, 12:36
Io ne sono soddisfatto. Ho scelto questo tablet perchè ha un insieme di qualità che altri non hanno. Il display è full hd e brillantissimo. L'unica nota che mi rendeva indeciso era il formato 16/9 (secondo me l'ideale per un tablet sarebbe i 4/3 per l'uso verticale, ma vabbeh).
Però le 2 caratteristiche più uniche che rare che questo tablet ha sono la batteria sostituibile e soprattutto una presa usb standard (non microusb) che si rivela di una comodità inimmaginabile (dal leggere chiavette, attaccarci mouse, tastiera, masterizzatore dvd, ecc), senza bisogno di adattatori vari.

scusa ma da quello che vedo quasi tutti i tablet con win hanno presa usb normale.... t100 , acer eccecc.

kardoli
03-10-2014, 13:06
Non ti conforterò.
Se lo stylus è davvero fondamentale per te rivolgiti ad altro. Su venue 11 è totalmente inaffidabile. Ne ho cambiati 2 ed entrambi funzionano a random. A volte vanno, a volte assolutamente no. Ed anche quando vanno non sono precisi nel contatto effettivo dello schermo facendo degli "sbaffi" quando allontani il pennino dallo schermo.

le stylus erano le REV A02 ?

Grazie

Drhouzer
05-10-2014, 02:01
Ciao ragazzi,ero in procinto di comprare il nuovo t100 con z3775...ma poi ho visto questo dell venue molto interessante,volevo semplicemente chiedervi: secondo voi ci sta prendere la versione atom dell? La batteria quanto dura circa? E rispetto al t100 nuovo che vantaggi potrebbe darmi? Perche vorrei qualcosa che mi durasse nel tempo( oltre che in batteria).

Grazie per chi mi risponderà

mauro.link
05-10-2014, 14:43
Ciao, io ho acquistato la versione atom ad agosto (con il 3775), mi trovo benissimo la batteria con un uso non intensivo e luminosità a circa 50% mi dura 8 ore. Io ho preferito questo al t100 prima di tutto per la presenza diretta di una porta USB standard sul tab e per la bellezza dello schermo full hd. Infine sono rimasto relativamente soddisfatto per i materiali, il tab non scricchiola e la back cover ha un ottimo grip. Se hai quale dubbio chiedi pure

Drhouzer
05-10-2014, 15:10
Ciao, io ho acquistato la versione atom ad agosto (con il 3775), mi trovo benissimo la batteria con un uso non intensivo e luminosità a circa 50% mi dura 8 ore. Io ho preferito questo al t100 prima di tutto per la presenza diretta di una porta USB standard sul tab e per la bellezza dello schermo full hd. Infine sono rimasto relativamente soddisfatto per i materiali, il tab non scricchiola e la back cover ha un ottimo grip. Se hai quale dubbio chiedi pure

cavolo me l'ero persa questa cosa che era uscito l'atom z3775 anche per il dell! comunque allora volevo chiederti:
1) dove l'hai ordinato e quanto l'hai pagato
2) per uso intensivo cosa intendevi :) cioè se intendi giochi pesanti o video editing ecc. o se tipo quanto mi durerebbe per film,visione di slide,navigazione web eventualmente lavorare con office
3) in riferimento al punto 2 se scalda
4) punto importante anche se messo per ultimo, se tutte le magagne che aveva il dell nei post precedenti le hanno risolte con questo nuovo modello :)
scusa se mi sono dilungato ma appunto essendo che devo spendere mi piacerebbe farlo prendendo qualcosa di buono :)

mauro.link
05-10-2014, 16:29
Allora rispondo punto per punto.

1 - Dove varie ricerche ho preferito acquistarlo su Amazon per via dell'assistenza immediata in caso di problemi, pagato 450 euro.

2- Per uso intensivo intendo giochi e multitasking pesante con periferiche Bluetooth e USB e connessione via hdmi. Se lo uso per studiare, office, slide in PDF , navigazione web con IE (consuma meno rispetto a chrome e firefox) dura circa 7 ore sempre con luminosità al 50%.

3- Il tab scalda nella zona della camera anche se sinceramente non essendo a contatto diretto con le mani non dovresti notarlo. Certo se usi giochi o leggero editing scalda di più del normale, ma ti assicuro che avendo pure il vivotab note 8 quest'ultimo scalda di più con le stesse task aperte.

4- Guarda io per ora non ho avuto nessun tipo di problema particolare a parte con la connessione miracast e la lentezza dell'unità emmc in certe situazioni.

Infine ti consiglio di acquistare una micro sd da 32 o 64 di classe 10

Drhouzer
05-10-2014, 17:22
Allora rispondo punto per punto.

1 - Dove varie ricerche ho preferito acquistarlo su Amazon per via dell'assistenza immediata in caso di problemi, pagato 450 euro.

2- Per uso intensivo intendo giochi e multitasking pesante con periferiche Bluetooth e USB e connessione via hdmi. Se lo uso per studiare, office, slide in PDF , navigazione web con IE (consuma meno rispetto a chrome e firefox) dura circa 7 ore sempre con luminosità al 50%.

3- Il tab scalda nella zona della camera anche se sinceramente non essendo a contatto diretto con le mani non dovresti notarlo. Certo se usi giochi o leggero editing scalda di più del normale, ma ti assicuro che avendo pure il vivotab note 8 quest'ultimo scalda di più con le stesse task aperte.

4- Guarda io per ora non ho avuto nessun tipo di problema particolare a parte con la connessione miracast e la lentezza dell'unità emmc in certe situazioni.

Infine ti consiglio di acquistare una micro sd da 32 o 64 di classe 10

lo prenderei al volo! purtroppo non lo trovo su amazon :( anzi c'è ancora la versione atom z3770 che costa ben 469!

mauro.link
05-10-2014, 18:02
Guarda anche quando ho fatto l'ordine io trovavi lo z3770, credo non abbiano aggiornato la scheda. Il mio é stato prodotto a fine luglio quindi aveva il nuovo step

Drhouzer
05-10-2014, 18:07
Guarda anche quando ho fatto l'ordine io trovavi lo z3770, credo non abbiano aggiornato la scheda. Il mio é stato prodotto a fine luglio quindi aveva il nuovo step

buono allora cerco nelle info in descrizione se riportano una data del genere ;)

jeffryeretico
05-10-2014, 19:27
ragazzi ma è davvero l'unico con porta usb?

mauro.link
05-10-2014, 20:19
Diretta e stardard sul tab solo il venue e il surface

jeffryeretico
05-10-2014, 22:15
ok , tanto esiste il convertitore micro usb-usb

Drhouzer
06-10-2014, 08:51

Ciao! Ho sentito la dell ma come al solito prezzi stratosferici e nessuno sconto..volevo allora porti il quesito: siccome ho la possibilità di prendere il dell con l atom z3770 64 gb circa allo stesso prezzo del transformer 32 GB z3775 lo prenderesti lo stesso il dell?

Baxxx
06-10-2014, 10:11
ragazzi ma è davvero l'unico con porta usb?

Non so se ORA ce ne sono altri, ma quando l'ho comprato l'anno scorso, era l'unico che aveva la usb (3.0) standard direttamente sul corpo del tablet. Altri magari l'avevano, ma solo quando attaccato alla docking o alla tastiera.

Baxxx
06-10-2014, 10:13
le stylus erano le REV A02 ?

Grazie

Una era A01, la seconda A02, un pò meglio ma sempre dispettosa...

mauro.link
06-10-2014, 14:05
Ciao! Ho sentito la dell ma come al solito prezzi stratosferici e nessuno sconto..volevo allora porti il quesito: siccome ho la possibilità di prendere il dell con l atom z3770 64 gb circa allo stesso prezzo del transformer 32 GB z3775 lo prenderesti lo stesso il dell?
Prenderei sempre il dell, parliamo comunque di una differenza irrisoria fra il 3770 e il 3775. Inoltre a favore del dell ci sono anche schermo,materiali e spazio

Drhouzer
12-10-2014, 19:53
ciao a tutti! alla fine ho preso il dell con l'atom da un utente qui del forum, ne sono molto soddisfatto! l'unica cosa così così è il peso che devo ancora abituarmici però per il resto intuitivo ho capito come fare le varie cose ;) la batteria invece la sto ancora testando un pò ma non se la sta cavando male in questi 3 giorni :)
avrei giusto ancora qualche domandina:
1) l'installare gli exe su scheda sd come si fa? per adesso ho solo trascinato le cartelle dei programmi sul sd ma non credo sia la procedura giusta
2)che pellicole protettive mi consigliate?
3) la cover quella che si piega facendo stare il tablet inclinato ne vale la pena? come prima quale consigliereste?(anche se ho paura che aggiunga ulteriore peso XD )

Macco26
12-10-2014, 20:54
Inzio da 3: l'unica cover che ti consiglio è quella con la tastiera Slim integrata. Il tablet cambia da così a così.

Per il resto, è un PC con 8.1: le App su SD non le puoi installare, i programmi "classici" Desktop sì, basta che dici loro di andare a puntare sulla SD al momento dell'installazione.

Pellicole protettive? Essendo un gorilla glass per ora ne sto facendo a meno. Nemmeno pigiando strenuamente con la stylus (opzionale) ho mai rigato niente.

Drhouzer
13-10-2014, 21:44
Inzio da 3: l'unica cover che ti consiglio è quella con la tastiera Slim integrata. Il tablet cambia da così a così.

Per il resto, è un PC con 8.1: le App su SD non le puoi installare, i programmi "classici" Desktop sì, basta che dici loro di andare a puntare sulla SD al momento dell'installazione.

Pellicole protettive? Essendo un gorilla glass per ora ne sto facendo a meno. Nemmeno pigiando strenuamente con la stylus (opzionale) ho mai rigato niente.

Grandissimo! Grazie :)

Beren-jrr
14-10-2014, 14:22
3) la cover quella che si piega facendo stare il tablet inclinato ne vale la pena? come prima quale consigliereste?(anche se ho paura che aggiunga ulteriore peso XD )

io ho questa:

http://www.amazon.it/IVSO-Smart-Custodia-Supporto-Tablet/dp/B00JOZT4RC/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1413292827&sr=8-5&keywords=dell+venue+folio

devo dire che è ottima, molto comoda ed aumenta in modo minimo le dimensioni oltre a proteggere lo schermo.

dariett
14-10-2014, 18:57
Per la cover ho anche io la ivso appena e mi trovo benissimo, l'unico difetto e che perdi l'NFC.

Per le pellicole io ho acquistato queste e mi sono trovato bene:

http://www.amazon.it/gp/product/B00HOGIPLY/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

Macco26
23-10-2014, 16:58
Se vi capitasse che lanciando la fotocamera crashasse il tablet, io ho risolto ripristinando il vecchio driver Intel di acquisizione immagini da gestione dispositivi. ;)

deynon
23-10-2014, 22:17
ciao a tutti! alla fine ho preso il dell con l'atom da un utente qui del forum, ne sono molto soddisfatto! l'unica cosa così così è il peso che devo ancora abituarmici però per il resto intuitivo ho capito come fare le varie cose ;) la batteria invece la sto ancora testando un pò ma non se la sta cavando male in questi 3 giorni :)
avrei giusto ancora qualche domandina:
1) l'installare gli exe su scheda sd come si fa? per adesso ho solo trascinato le cartelle dei programmi sul sd ma non credo sia la procedura giusta
2)che pellicole protettive mi consigliate?

Per gli .exe basta indicare la sd come destinazione,

Se intendi le app dallo store devi fare una junction prima, ma forse è meglio che eviti al momento finchè non prendi mano. Altrimenti la guida si trova anche su questo forum, guarda nella prima pagina del topic del T100

magomagnani
25-10-2014, 08:34
Ciao Ragazzi
io ho disponibile una Dock Station per Pro Venue 11
che non ho praticamente mai usato.

la vendo alla metà del prezzo di mercato + Spedizioni
se qualcuno è interessato può inviarmi un MP.

Ho anche un 5130 + tastiera battery
posso valutare di cedere in blocco.

Grazie
Francesco

valeianni
27-10-2014, 16:28
Salve a tutti,
ho acquistato un Dell Venue 11 Pro (modello con processore atom a 64 bit) e lo stylus attivo Dell A02 (l'ultimo modello, che dovrebbe essere esente da problemi).

Nell' insieme funziona tutto abbastanza bene, ma quando premo i tasti dello stylus, prima che vengano ricevuti dal tablet, passa circa un secondo.
Per intendersi: se sto scrivendo a mano su OneNote e voglio cancellare, premo il tasto superiore sulla penna ma, se provo a toccare subito lo schermo, la penna scrive invece di cancellare. Per poter cancellare devo far passare un secondo tra il momento in cui premo il tasto e quello in cui la penna toccalo schermo.

Questa cosa è normale? Succede anche a voi o è un problema della mia penna?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

valeianni
08-11-2014, 09:59
Salve a tutti,
ho acquistato un Dell Venue 11 Pro (modello con processore atom a 64 bit) e lo stylus attivo Dell A02 (l'ultimo modello, che dovrebbe essere esente da problemi).

Nell' insieme funziona tutto abbastanza bene, ma quando premo i tasti dello stylus, prima che vengano ricevuti dal tablet, passa circa un secondo.
Per intendersi: se sto scrivendo a mano su OneNote e voglio cancellare, premo il tasto superiore sulla penna ma, se provo a toccare subito lo schermo, la penna scrive invece di cancellare. Per poter cancellare devo far passare un secondo tra il momento in cui premo il tasto e quello in cui la penna toccalo schermo.

Questa cosa è normale? Succede anche a voi o è un problema della mia penna?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Nessuno ha una risposta?

Drarul
08-11-2014, 12:20
Nessuno ha una risposta?

A me anche finché funzionava dava quei problemi...ora non funziona proprio più. Conta che la penna comunque non funziona praticamente a nessuno:-\

Macco26
08-11-2014, 13:31
A me funziona, basta che tengo la batteria fuori quando non la uso per lunghi periodi (sennò la prosciuga) e spesso sono costretto a fare bending della penna, ovvero fletterla un poco, per farla andare. A02.. Pessima costruzione, in definitiva...

Baxxx
09-11-2014, 07:18
A me funziona, basta che tengo la batteria fuori quando non la uso per lunghi periodi (sennò la prosciuga)

Questa è una cosa che ho notato anch'io. Lo stylus secca la batteria in 2 settimane se si lascia dentro, indipendentemente se lo si usa o meno...

valeianni
09-11-2014, 13:22
Data la fregatura presa con la penna Dell, qualcuno sa se esiste un' altra penna attiva, magari wacom, compatibile con questo dispositivo?

Macco26
09-11-2014, 16:56
Questa non è Wacom. Magari lo fosse. Non richiederebbe la pila.. È Synaptic, non una spada in termini di tavolette attive..

dandst
10-11-2014, 06:59
Qui si dice che anhe hp avrà tablet con Synaptics
magari faranno una penna decente

http://www.tabletpc.it/it/2014/10/14/hp-pavilion-10-x2-il-digitalizzatore-e-synaptics/

Macco26
10-11-2014, 08:25
Vero! Pare che qualcuno abbia provato le penne Dell sull'HP e funzionino.

Dunque mi aspetto anche il viceversa.

Il primo che ne abbia una sottomano faccia un test sul proprio Venue 11.. :D

Ludov1co
10-11-2014, 13:58
Vero! Pare che qualcuno abbia provato le penne Dell sull'HP e funzionino.

Dunque mi aspetto anche il viceversa.

Il primo che ne abbia una sottomano faccia un test sul proprio Venue 11.. :D

Magari, avrebbe un caffè pagato da me come minimo

dandst
12-11-2014, 15:45
ordinata Dell 580-ABWV Tablet Keyboard Tastiera
e stylus rev02

per la penna hp non ho trovato nulla in giro

le abbinerò alla versione con
o Intel 4th Gen Core i5-4300Y Dual-Core 1.6GHz CPU
o Max Turbo Frequency: 2.3 GHz
o Intel Smart Cache: 3 MB
o 8GB DDR3 RAM
o 256GB Mobility Solid State Drive internal storage

presa al mercatino qui

Ludov1co
13-11-2014, 08:34
un info: capita abbastanza spesso ultimamente che mentre lo tengo nella tracolla parta da sola la fotocamera, sulle prime non gli ho dato peso ma ora che capita sempre più spesso mi sto rompendo, pensa che te ne stai fuori tranquillo di avere la batteria carica invece quando vai ad usarlo ti trovi con la batteria scarica perché è partita la fotocamera..

Sottolineo strano perché uso la tastiera slim e quindi lo schermo è coperto.

Ora ho disattivato la fotocamera nella schermata iniziale ma nn so se basterà

Qualcuno come me ?

magomagnani
13-11-2014, 08:38
io ho avuto lo stesso problema...fotocamera attivata e batteria scarica...

Francesco

Lucieno
16-11-2014, 00:09
Consigliate la versione con Dell Venue 11 Pro Tablet i3 1.5Gh 4GB 128GB SSD oppure è preferibile la versione baytrail? :confused: :confused: o sarebbe ancora meglio la versione con i5?!? si sente tanto la differenza in prestazioni?

mauro.link
23-11-2014, 21:20
Consigliate la versione con Dell Venue 11 Pro Tablet i3 1.5Gh 4GB 128GB SSD oppure è preferibile la versione baytrail? :confused: :confused: o sarebbe ancora meglio la versione con i5?!? si sente tanto la differenza in prestazioni?

Dipende da cosa ci devi fare, sono 3 prodotti con diverso prezzo e target

lorec87
25-11-2014, 10:37
Ciao a tutti, ero entrato nell'ottica di prendere un asus t100 con atom 3775 (quindi la nuova versione) poi nel mio navigare mi sono scontrato nel dell venue 11 pro (bello bello anche se il prezzo è leggermente piu salato).
ora il dubbio apocalittico è nato quando sono riuscito a trovare la versione con i5 4300y 128gb + 4 gb di ram per 450 euro spedito e 1 anno di garanzia (UK).....secondo voi puo valerne la pena?

magomagnani
25-11-2014, 10:46
SI

Lucieno
25-11-2014, 11:47
io ho comprato alla fine la versione i3 a 350€ con ancora una anno di garanzia italiana! :D :D è una bomba per quel che mi serviva è perfetto! la ventola parte un pò troppo spesso e non ho trovato il modo di settarla in qualche modo visto che tramite il power manager non è attivabile l'opzione!
qualcuno di voi ha suggerimenti?

Ludov1co
25-11-2014, 16:16
Ho letto in giro di una versione nuova del nostro tab, il venue pro 7000. ho visto anche una penna nelle foto, chissà se quella sarà compatibile con il nostro? Qualcuno è informato più di me?

Sent from my using Tapatalk

Lucieno
25-11-2014, 16:39
Ho letto in giro di una versione nuova del nostro tab, il venue pro 7000. ho visto anche una penna nelle foto, chissà se quella sarà compatibile con il nostro? Qualcuno è informato più di me?

Sent from my using Tapatalk
da quanto ho letto in giro la versione atom avrà il 3795. un 3775 con una frequenza un pòpiù alta. mentre la versione core monterà la nuova versione mobile M che a quanto pare dovrebbe consumare meno dell'attuale e rendere anche qualcosina in più. ma i modelli che finora sono usciti con questa serie di CPU, tipo lenovo non fanno gridare al miracolo, anzi...bisognerà vedere il lavoro che farà DELL! Si potrà quindi giudicare solo quando si avranno i primi test!

Ludov1co
25-11-2014, 19:54
Quello a cui guardavo d+ e la penna, magari é compatibile con il nostro. Una buona occasione per cambiare quella per il nostro che non è all'altezza.

Aggiungo una cosa, voi avete arresti anomali causati dalla fotocamera? Io come,ho disabilitato la fotocamera allo sblocco mi si pianta ogni volta che la uso, ho dovuto riattivarla :(

Macco26
25-11-2014, 20:55
Sì, qualche pagina fa raccontai che io la Fotocamera l'ho recuperata tornando indietro di un Driver da Gestione Dispositivi.

Evita di aggiornare i suoi driver, magari.

Ludov1co
26-11-2014, 07:53
Sì, qualche pagina fa raccontai che io la Fotocamera l'ho recuperata tornando indietro di un Driver da Gestione Dispositivi.

Evita di aggiornare i suoi driver, magari.

Si ho i driver del 2013 ma se disabilito la fotocamera allo sblocco ho problemi comunque

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/25/060f5188e4856595a9e286c788c2be2b.jpg

Macco26
26-11-2014, 08:24
Non devi disabilitata. Io ho solo fatto il roll back del driver..

Ludov1co
26-11-2014, 09:43
Non devi disabilitata. Io ho solo fatto il roll back del driver..

L'ho disabilitata dalla schermata di sblocco, lo swipe verso il basso per intenderci

mix71
03-12-2014, 07:14
Dove conviene acquistare il venue 11 pro???
Qualche link?

sidedsky2
03-12-2014, 08:41
Buongiorno,

vorrei acquistare a breve il Dell Venue 11 pro 5130-1748 (la versione con Z3795) e vorrei contestualmente prendere anche la tastiera ma mi trovo in difficolta su quale scegliere.

Quella slim mi da l'impressione di essere molto instabile mentre quella mobile con la batteria integrata mi sembra di capire che sia davvero ben fatta ma nelle recensione ho letto che ha un angolo di inclinazione talmente ridotto che non ha molto senso di esistere..

vorrei chiedervi un parere dei possessori delle due tastiere. Cosa mi consigliate di fare?

Lo vorrei usare sia come tablet che come notebook per questo l'acquisto di una tastiera è fondamentale.

Macco26
03-12-2014, 10:08
Io ho quella Slim.

Fa il suo dovere, MA devi mettere in conto qualche errore di battitura. E soprattutto devi stare ben fermo quando la usi. Difficile usarla sulle proprie gambe, insomma.

La ritengo MOLTO superiore alla Touch keyboard dei Surface, ma comunque non all'altezza di quelle standard dei notebook.

Insomma, per digitare tutto il giorno NON va bene. Per scrivere qua e là, giocare, editare, etc., è perfetta.

L'altra non l'ho mai provata. ;)

PS: in più ricorda che è come una Cover. Dunque ha il plus di proteggere lo schermo del tablet senza problemi da chiusa. L'altra te la devi rimuovere e mettere da qualche parte, se non erro.

sidedsky2
03-12-2014, 10:19
ma quindi utilizzandola su un tavolo risulta stabile?

la tastiera mi serve per scrivere a casa qualche email, ricerche internet e poco più... quindi andrebbe bene.

Ludov1co
03-12-2014, 13:20
Confermo la recensione di macco per uso sporadico è ottima poi chiudi e metti via in attimo peso irrisorio in mobilità è perfetta ma per usarla hai bisogno di un piano, no ginocchia

Macco26
03-12-2014, 14:08
ma quindi utilizzandola su un tavolo risulta stabile?

Sì, su un piano, con il magnete del flap posteriore ben fissato, è una roccia.

Il magnete puoi anche farlo scorrere di qualche millimetro su o giù lungo il cover, risultando con inclinazioni più o meno accentuate. Niente di esagerato, sia chiaro... ;)

Io te la consiglio.

Unica pecca: quando il tablet la sente, non ti mostra la tastiera a video nelle app (sul Desktop puoi sempre forzarla tu). Anche quando è posta dietro e disattivata. O la stacchi, o per ogni testo devo farla girare in avanti e scrivere.

C'è chi si è inventato delle improbabili coperture scorrevoli da infilare tra i contatti, qui (en.community.dell.com/support-forums/mobile-devices/f/4586/t/19535674.aspx), ma mi pare una cosa posticcia.

Overpaul
03-12-2014, 16:11
qualcuno mi sa dare info sulla bontà della serie 7000?

sidedsky2
03-12-2014, 16:36
Sì, su un piano, con il magnete del flap posteriore ben fissato, è una roccia.

Il magnete puoi anche farlo scorrere di qualche millimetro su o giù lungo il cover, risultando con inclinazioni più o meno accentuate. Niente di esagerato, sia chiaro... ;)

Io te la consiglio.

Unica pecca: quando il tablet la sente, non ti mostra la tastiera a video nelle app (sul Desktop puoi sempre forzarla tu). Anche quando è posta dietro e disattivata. O la stacchi, o per ogni testo devo farla girare in avanti e scrivere.

C'è chi si è inventato delle improbabili coperture scorrevoli da infilare tra i contatti, qui (en.community.dell.com/support-forums/mobile-devices/f/4586/t/19535674.aspx), ma mi pare una cosa posticcia.

e per quanto riguarda la tastiera fisica con batteria integrata? ho letto nelle recensioni che ha un angolo di inclinazione ridotto ... qualcuno ha questa tastiera? E' davvero cosi inutilizzabile?

dicos03
04-12-2014, 15:43
Salve ragazzi, sono molto interessato a questo tablet soprattutto per la possibilità di poter sostituire batteria e alcuni componenti, lo ritengo l'unica alternativa valida al surface pro e per questo volevo chiedervi se qualcuno ha avuto la possibilità di provare la nuova penna.

sidedsky2
04-12-2014, 16:51
Salve ragazzi, sono molto interessato a questo tablet soprattutto per la possibilità di poter sostituire batteria e alcuni componenti, lo ritengo l'unica alternativa valida al surface pro e per questo volevo chiedervi se qualcuno ha avuto la possibilità di provare la nuova penna.

video interessante
http://hardware.hdblog.it/2014/12/03/dell-active-stylus-750-aahc/

dicos03
04-12-2014, 17:05
video interessante

Si molto interessante, sembra che finalmente funzioni decentemente!

Ludov1co
05-12-2014, 08:24
era ora!!! a me che avevo comprato la prima versione avevo chiesto la sostituzione due volte alla terza richiesta mi hanno rimborsato, ora

sono con la "a1" che va male e consuma la batteria in un paio di settimane, quasi quasi compro questa nuova..

edit:

purtroppo...

&lrm;09&lrm;:&lrm;48&lrm;:&lrm;45 Sistema Connessione con un agente in corso... Grazie per aver scelto di utilizzare Dell Chat.

&lrm;09&lrm;:&lrm;48&lrm;:&lrm;45 Sistema Connessione stabilita con *******. &lrm;

09&lrm;:&lrm;48&lrm;:&lrm;50 ********** Buongiorno, benvenuto al servizio commerciale online Dell. &lrm;

09&lrm;:&lrm;48&lrm;:&lrm;58 LUDOVICO buongiorno *****

&lrm;09&lrm;:&lrm;49&lrm;:&lrm;39 LUDOVICO ho letto in giro che è uscita una nuova versione della penna compatibile con il mio venue 11 pro, è vero ? è disponibile in italia? &lrm;

09&lrm;:&lrm;51&lrm;:&lrm;41 LUDOVICO ho trovato questo video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=wmK0_aq5FrA &lrm;

09&lrm;:&lrm;51&lrm;:&lrm;55 ******* non per il momento non e disponibile &lrm;

09&lrm;:&lrm;51&lrm;:&lrm;55 ****** in italia

&lrm;09&lrm;:&lrm;52&lrm;:&lrm;24 LUDOVICO ne aziende ne privati? &lrm;

09&lrm;:&lrm;52&lrm;:&lrm;50 ***** in italia

Drhouzer
06-12-2014, 15:27
Ciao ragazzi ho un problema urgentissimo, la fotocamera posteriore del tablet quando l'accendo mi da schermo Nero, invece se provo a cliccare inverti fotocamera quella frontale è a posto, tornando su quella posteriore niente da fare, eppure se seleziono videocamera si vede da quella posteriore. Qualcuno può aiutarmi??

dicos03
06-12-2014, 15:45
era ora!!! a me che avevo comprato la prima versione avevo chiesto la sostituzione due volte alla terza richiesta mi hanno rimborsato, ora
sono con la "a1" che va male e consuma la batteria in un paio di settimane, quasi quasi compro questa nuova..

edit:

purtroppo...
&lrm;09&lrm;:&lrm;48&lrm;:&lrm;45 Sistema Connessione con un agente in corso... Grazie per aver scelto di utilizzare Dell Chat.
&lrm;09&lrm;:&lrm;48&lrm;:&lrm;45 Sistema Connessione stabilita con *******. &lrm;
09&lrm;:&lrm;48&lrm;:&lrm;50 ********** Buongiorno, benvenuto al servizio commerciale online Dell. &lrm;
09&lrm;:&lrm;48&lrm;:&lrm;58 LUDOVICO buongiorno *****
&lrm;09&lrm;:&lrm;49&lrm;:&lrm;39 LUDOVICO ho letto in giro che è uscita una nuova versione della penna compatibile con il mio venue 11 pro, è vero ? è disponibile in italia? &lrm;
09&lrm;:&lrm;51&lrm;:&lrm;41 LUDOVICO ho trovato questo video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=wmK0_aq5FrA &lrm;
09&lrm;:&lrm;51&lrm;:&lrm;55 ******* non per il momento non e disponibile &lrm;
09&lrm;:&lrm;51&lrm;:&lrm;55 ****** in italia
&lrm;09&lrm;:&lrm;52&lrm;:&lrm;24 LUDOVICO ne aziende ne privati? &lrm;
09&lrm;:&lrm;52&lrm;:&lrm;50 ***** in italia

ho letto proprio oggi che si può acquistare su un sito tedesco che spedisce in Italia.

Drhouzer
06-12-2014, 19:11
Ciao ragazzi ho un problema urgentissimo, la fotocamera posteriore del tablet quando l'accendo mi da schermo Nero, invece se provo a cliccare inverti fotocamera quella frontale è a posto, tornando su quella posteriore niente da fare, eppure se seleziono videocamera si vede da quella posteriore. Qualcuno può aiutarmi??

nessuno? :(((

andlap
07-12-2014, 09:49
ho letto proprio oggi che si può acquistare su un sito tedesco che spedisce in Italia.

Puoi linkarmelo eventualmente via mp?

Caio
07-12-2014, 09:59

Ciao purtroppo nelle nuove versioni la scocca posteriore non è più removibile..

dicos03
07-12-2014, 10:01
Ciao purtroppo nelle nuove versioni la scocca posteriore non è più removibile..

Scusa di quale modello si parla?
Io ho appena acquistato il dell venue pro 11 7130, attendo che arrivi.

Caio
07-12-2014, 10:13
Scusa di quale modello si parla?
Io ho appena acquistato il dell venue pro 11 7130, attendo che arrivi.

Della nuova versione 7140 con i nuovi Core M

https://www.youtube.com/watch?v=qU44QgF6Das

dicos03
07-12-2014, 10:16
Della nuova versione 7140 con i nuovi Core M

https://www.youtube.com/watch?v=qU44QgF6Das

Non avevo notato questa cosa sui nuovi modelli, secondo me hanno eliminato un plus che faceva la differenza con il surface.

Caio
07-12-2014, 10:21
Non avevo notato questa cosa sui nuovi modelli, secondo me hanno eliminato un plus che faceva la differenza con il surface.

concordo..

andlap
07-12-2014, 11:25
Sono indeciso tra la versione baytrail (il nuovo z3795) liscia a 375 euro ed il nuovo core m che con lo sconto studenti prenderei a 610 euro compresa la slim keybord (che non mi pare un granchè).
L'utilizzo è prevalentemente navigazione,office e pdf (anche pesanti,sui 500mb) su cui prendere nota. Il baytrail dovrebbe andare bene ma mi preoccupano i 2 gb di ram...

mazie
07-12-2014, 17:24
Sono indeciso tra la versione baytrail (il nuovo z3795) liscia a 375 euro ed il nuovo core m che con lo sconto studenti prenderei a 610 euro compresa la slim keybord (che non mi pare un granchè).
L'utilizzo è prevalentemente navigazione,office e pdf (anche pesanti,sui 500mb) su cui prendere nota. Il baytrail dovrebbe andare bene ma mi preoccupano i 2 gb di ram...

dove lo trovi a 375 euro?

sidedsky2
08-12-2014, 08:43
http://www.amazon.it/dp/B00DUGZFA6/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=KVU2DB2E49LU&coliid=I3D9GBB4K69L2C

secondo voi va bene come borsa considerando che ho comprato anche la tastiera fisica in metallo (quella con batteria integrata)?

dariett
08-12-2014, 15:09
http://www.amazon.it/dp/B00DUGZFA6/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=KVU2DB2E49LU&coliid=I3D9GBB4K69L2C

secondo voi va bene come borsa considerando che ho comprato anche la tastiera fisica in metallo (quella con batteria integrata)?

Io l'ho acquistata per Il mio 5130 e con cover e tastiera non dell mi trovo benissimo

dariett
08-12-2014, 16:22
Ho notato che sono usciti degli aggiornamenti per il touch synaptics, solo che sono uscite due versioni una per uno schermo Samsung e l'altro per un modello LG... come faccio a capire che versione ho?

Ludov1co
09-12-2014, 09:48
Ho notato che sono usciti degli aggiornamenti per il touch synaptics, solo che sono uscite due versioni una per uno schermo Samsung e l'altro per un modello LG... come faccio a capire che versione ho?

Io ho visto che sul mio 5130 c'e uno sharp, ho trovato da proprietà dispositivi poi ho cercato un po' fino a che nn ho visto shp o sha nn ricordo di preciso. Comunque va molto meglio per quanto ho una penna modello a1 e quindi fa un po' schifo, comunque meglio di prima. Consiglio aggiornamento

dariett
09-12-2014, 13:36
Grazie, ma mi potresti indicare come è chiamata la periferica, che io non l'ho trovata... Non vorrei che ho i driver microsoft

Ludov1co
09-12-2014, 20:48
Grazie, ma mi potresti indicare come è chiamata la periferica, che io non l'ho trovata... Non vorrei che ho i driver microsoft

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/09/fbbe90e3281387f485dc4184eb8e83b1.jpg

dicos03
10-12-2014, 04:01
Ho trovato questa stylus acer :
NP.STY1A.002 Stylus
Compatibile con il Synaptics ClearPad 7500 e di conseguenza con i nostri venue pro.
Il prezzo è di 40€ sull'amazzone tedesco, qualcuno ha notizie a riguardo?

dariett
10-12-2014, 11:58
Grazie Ludov1co!
Quindi se ho capito bene é solo un aggiornamento per la penna?
Però non sono riuscito a trovare l'esatto dispositivo, per verificare effettivamente l'aggiornamento

ciubek73
10-12-2014, 14:40
Grazie Ludov1co!
Quindi se ho capito bene é solo un aggiornamento per la penna?
Però non sono riuscito a trovare l'esatto dispositivo, per verificare effettivamente l'aggiornamento

Ciao,
non serve conoscere il modello, infatti se ti scarichi i file e li decomprimi sul disco rigido troverai un file pdf nel quale c'è scritto a pagina 4:"If Re-flash wrong system, tool will show warning message and stop", quindi se sbagli il tipo di pannello il software te lo segnala e blocca l'installazione...
A quel punto userai l'altro file.

Baxxx
10-12-2014, 16:32
Io da qualche giorno ho un problema (o meglio me ne sono accorto da qualche giorno, prima magari non l'avevo notato).
Ho un riga verticale rossa sul display (la prima fila di pixel) a sinistra guardando il tablet con il tasto home in basso. E' visibile quando è visualizzata un'immagine scura o quando lo schermo è nero. Me ne sono accorto guardando un film con le bande nere, poichè nell'uso normale ho uno sfondo chiaro e non si vede. Speravo in un problema di driver, ma è visibile già dal boot e si sposta girando il tablet, quindi ho il terrore sia un danno hardware. Avete esperienze o possibili consigli a riguardo?

davidemo89
11-12-2014, 21:45
EDIT:
Ho aperto un topic per la domanda, scusate
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41896592#post41896592

anotherbrick
12-12-2014, 16:36
Buongiorno,

vorrei acquistare a breve il Dell Venue 11 pro 5130-1748 (la versione con Z3795) e vorrei contestualmente prendere anche la tastiera ma mi trovo in difficolta su quale scegliere.

Quella slim mi da l'impressione di essere molto instabile mentre quella mobile con la batteria integrata mi sembra di capire che sia davvero ben fatta ma nelle recensione ho letto che ha un angolo di inclinazione talmente ridotto che non ha molto senso di esistere..

vorrei chiedervi un parere dei possessori delle due tastiere. Cosa mi consigliate di fare?

Lo vorrei usare sia come tablet che come notebook per questo l'acquisto di una tastiera è fondamentale.

Ciao,
io ho la tastiera con la batteria integrata, confermo che sia ben realizzata e solida, di contro aumenta in maniera sensibile il peso (ovviamente, avendo una seconda batteria) ed ha un angolo di inclinazione scarso, circa 110° dal piano di appoggio, limitante nell'uso come laptop, trascurabile se si utilizza un piano di appoggio.
Ciao.

dicos03
14-12-2014, 23:54
Ragazzi ho acquistato la nuova stylus 750-AAHC, non appena arriva vi farò sapere come va.:)

dicos03
15-12-2014, 16:05
Stamattina è arrivato il dell venue pro 7130 con core i5!
l'ho messo in carica da circa 6 ore ma non da segni di vita, o meglio la spia bianca è fissa ma se provo ad accenderlo non succede nulla.
Qualcuno ha qualche idea?

Baxxx
15-12-2014, 17:26
Stamattina è arrivato il dell venue pro 7130 con core i5!
l'ho messo in carica da circa 6 ore ma non da segni di vita, o meglio la spia bianca è fissa ma se provo ad accenderlo non succede nulla.
Qualcuno ha qualche idea?

2 prove:
-tieni premuto il tasto di accensione per almeno 20 secondi
- stacca e riattacca la batteria

dicos03
15-12-2014, 17:37
ti ringrazio, ho provato entrambe le cose e non hanno funzionato!

Baxxx
16-12-2014, 05:13

Uhmm, mi sa che l'unica opzione che ti resta é l'assistenza...

Macco26
16-12-2014, 07:26

Se dici che hai già tolto la batteria allora non funzionerà nemmeno questo, ma tentar non nuoce: soft reset, si fa come sui Windows Phone: tieni premuto tasto Power e Volume Down, per più di 10". E' come rimuovere la batteria.

Se non parte, chiama assistenza. E' capitato anche ad alcuni sfigati con Surface Pro 3 (ad alcuni è anche ripartito, smadonnando).

PS: provato per caso se parte senza batteria proprio?

dicos03
16-12-2014, 10:45
Uhmm, mi sa che l'unica opzione che ti resta é l'assistenza...

Si mi sa che sia la cosa migliore!

Se dici che hai già tolto la batteria allora non funzionerà nemmeno questo, ma tentar non nuoce: soft reset, si fa come sui Windows Phone: tieni premuto tasto Power e Volume Down, per più di 10". E' come rimuovere la batteria.

Se non parte, chiama assistenza. E' capitato anche ad alcuni sfigati con Surface Pro 3 (ad alcuni è anche ripartito, smadonnando).

PS: provato per caso se parte senza batteria proprio?
Ringrazio anche te, ma le ho provate tutte, mi sa che vado di assistenza.:muro:

mazie
16-12-2014, 10:50
Si mi sa che sia la cosa migliore!

Ringrazio anche te, ma le ho provate tutte, mi sa che vado di assistenza.:muro:

Ma per capire: ti è arrivato nuovo e non è mai partito?
Se è così credo che sia meglio che lo rimandi indietro e non lo mandi in assistenza. Se lo mandi in assistenza te lo riparano o sostituiscono con un prodotto rigenerato.
Se lo rimandi indietro ti restituiscono i soldi e ne prendi uno nuovo.

dicos03
16-12-2014, 13:16
Non era nuovo ma rigenerato!

sidedsky2
17-12-2014, 09:01
vorrei prendere un mouse BT per evitare di occupare l'unica porta USB presente, qualcuno ha qualche consiglio?

ho trovato questa della logitech ...

http://www.logitech.com/it-it/product/bluetooth-mouse-m557

Baxxx
17-12-2014, 09:16
vorrei prendere un mouse BT per evitare di occupare l'unica porta USB presente, qualcuno ha qualche consiglio?

ho trovato questa della logitech ...

http://www.logitech.com/it-it/product/bluetooth-mouse-m557

Non ho esperienze di mouse bluetooth, ma ho esperienze decennali con mouse logitech, con loro in genere sei in una botte di ferro.
Personalmente anzi non considero nemmeno le altre marche di mouse...

sidedsky2
17-12-2014, 10:18
Non ho esperienze di mouse bluetooth, ma ho esperienze decennali con mouse logitech, con loro in genere sei in una botte di ferro.
Personalmente anzi non considero nemmeno le altre marche di mouse...

si anche io ho sempre usato logitech e mi son sempre trovato bene. infatti se prendo un mouse bt sarà questo...però volevo capire se qualcuno aveva qualche info in più..

Ludov1co
20-12-2014, 08:18
Ragazzi ho acquistato la nuova stylus 750-AAHC, non appena arriva vi farò sapere come va.:)

Dove? Nn la trovi da nessuna parte..

Drhouzer
20-12-2014, 11:42
nessuno che può aiutarmi col problema della fotocamera? vorrei almeno capire se è un problema di hardware o software, magari che qualche aggiornamento non funge...
ripeto che quando la attivo funziona solo la fotocamera frontale e non quella posteriore, eppure se attivo la videocamera posteriore funziona solo per registrare video.

dicos03
20-12-2014, 13:07
Dove? Nn la trovi da nessuna parte..

Non so se posso mettere il link.
ti scrivo in pm.

dddddbbbbb
21-12-2014, 22:15
ci sono negozi o catene dove si possano vedere dal vivo i Venue 11 Pro?
grazie

-BaTaB-
22-12-2014, 15:43
ho cercato un po' di informazioni in giro, sia su siti italiani che esteri, ma si trovano veramente poche info riguardo ai nuovi tablet broadwell (core M).

Voi cosa consigliereste tra i nuovi venue pro 11 core M e i vecchi con Atom?

In termini di form factor sinceramente non mi cambia nulla avere l'uno o l'altro, l'unica differenza che realmente mi importa tra i due è se le differenze hardware si riflettono sulle prestazioni/durata batteria o meno, per capire se può aver senso spendere di più e accaparrarsi un core M.

PS: l'utilizzo è quello tipicamente di un tablet. Navigazione, caz**ggio svariato, office, magari connetterlo ad una tv per vedere qualche stream direttamente sulla TV o cose del genere, qualche gioco leggero tipo hearthstone o similari.

dicos03
22-12-2014, 16:09
ho cercato un po' di informazioni in giro, sia su siti italiani che esteri, ma si trovano veramente poche info riguardo ai nuovi tablet broadwell (core M).

Voi cosa consigliereste tra i nuovi venue pro 11 core M e i vecchi con Atom?

In termini di form factor sinceramente non mi cambia nulla avere l'uno o l'altro, l'unica differenza che realmente mi importa tra i due è se le differenze hardware si riflettono sulle prestazioni/durata batteria o meno, per capire se può aver senso spendere di più e accaparrarsi un core M.

PS: l'utilizzo è quello tipicamente di un tablet. Navigazione, caz**ggio svariato, office, magari connetterlo ad una tv per vedere qualche stream direttamente sulla TV o cose del genere, qualche gioco leggero tipo hearthstone o similari.

In questo momento i core M hanno problemi di ottimizzazione, sia in termini di prestazioni che di consumi.
Quindi per me gli atom rimangono un gradino sopra

-BaTaB-
23-12-2014, 12:52
In questo momento i core M hanno problemi di ottimizzazione, sia in termini di prestazioni che di consumi.
Quindi per me gli atom rimangono un gradino sopra

scusa se chiedo, ma cosa intendi per problemi di ottimizzazione e consumi?

i pochi benchmark che si trovano in giro ne parlano bene mettendoli, a livello prestazionale, a livello della configurazione più scarsa del surface pro 3 (per intenderci quella col Core i3-4020Y), però non trovo review effettive sui prodotti che già li montano (anche se so che sono molto recenti).

Detto ciò per te gli atom al momento sono proprio meglio come prestazioni e consumi o intendi che il core M semplicemente non valga il costo maggiore perché equiparabile agli atom?

Scusa le domande ma mi è partita un po' di scimmia per un tablet windows bellino e vorrei capire come stanno le cose, se magari hai anche qualche link che può servirmi a fare una cultura su atom e core M, lo leggerò ben volentieri invece di rompere nel thread :)

dicos03
23-12-2014, 16:44
scusa se chiedo, ma cosa intendi per problemi di ottimizzazione e consumi?

i pochi benchmark che si trovano in giro ne parlano bene mettendoli, a livello prestazionale, a livello della configurazione più scarsa del surface pro 3 (per intenderci quella col Core i3-4020Y), però non trovo review effettive sui prodotti che già li montano (anche se so che sono molto recenti).

Detto ciò per te gli atom al momento sono proprio meglio come prestazioni e consumi o intendi che il core M semplicemente non valga il costo maggiore perché equiparabile agli atom?

Scusa le domande ma mi è partita un po' di scimmia per un tablet windows bellino e vorrei capire come stanno le cose, se magari hai anche qualche link che può servirmi a fare una cultura su atom e core M, lo leggerò ben volentieri invece di rompere nel thread :)

Intendo che la CPU dei core M va in throttling molto di frequente quando viene messa sotto stress ed ha un consumo superiore all'atom

-BaTaB-
23-12-2014, 21:11
Intendo che la CPU dei core M va in throttling molto di frequente quando viene messa sotto stress ed ha un consumo superiore all'atom

Capisco, ma quindi è proprio un problema hardware che potrà essere risolto solo con qualche revision delle stesse?

dicos03
23-12-2014, 22:27
Capisco, ma quindi è proprio un problema hardware che potrà essere risolto solo con qualche revision delle stesse?

Sembrerebbe essere così, dovrebbero far uscire una nuova revision F0.

sidedsky2
26-12-2014, 19:55
sapere se è possibile aggiungere un banco di ram di 2 gb nel modello 5130? (quello con Z3795 ... in teoria supporta fino a 4 gb...chissà perché ne hanno messi solo due)

term33
27-12-2014, 09:06
sapere se è possibile aggiungere un banco di ram di 2 gb nel modello 5130? (quello con Z3795 ... in teoria supporta fino a 4 gb...chissà perché ne hanno messi solo due)
purtroppo non si puo

term33
27-12-2014, 09:09
nessuno che può aiutarmi col problema della fotocamera? vorrei almeno capire se è un problema di hardware o software, magari che qualche aggiornamento non funge...
ripeto che quando la attivo funziona solo la fotocamera frontale e non quella posteriore, eppure se attivo la videocamera posteriore funziona solo per registrare video.
appena acquistato avevo anche io questo prob ma dopo aver aggiornato driver,firmare e windows il prob è sparito. Non so pero quale driver mi abbia risolto il problema, parliamo di quasi un anno fa

dicos03
30-12-2014, 15:09
http://www.image-share.com/upload/2804/157m.jpg (http://www.image-share.com/ijpg-2804-157.html)
appena arrivata a breve avrete il risultato dei test :D

Valdis
31-12-2014, 08:54
http://www.image-share.com/upload/2804/157m.jpg (http://www.image-share.com/ijpg-2804-157.html)
appena arrivata a breve avrete il risultato dei test :D

Interessante, leggevo che risolve molti problemi anche della REV02 e da alcune review online la differenza è notevole. Sento proprio aria di RMA alla Dell :D
Aggiornaci sulla tua esperienza :)

bye

-BaTaB-
31-12-2014, 10:55
domanda, ma volendo evitare i core M (broadwell), è da sconsigliare anche haswell (le versioni i3 - i5 per intenderci) su questi tablet?

In particolare mi riferisco ad eventuali problemi di throttling. Le versioni i3 - i5 mi facevano gola per usarci qualche software o gioco un pochino più cpu e gpu intensive del tipico uso tablet. Sapendo però che qualche problema di throttling ce l'hanno anche i surface 3 pro nonostante le dimensioni un po' più abbondanti e qualche € in più di costo, sarei dubbioso.

Tra l'altro dall'amazzone americana il venue pro i5 si troverebbe anche a 520$, che anche in caso di spese di sdoganamento e compagnia sarebbe un bel risparmio (nonostante il sito dell americano venda comunque a prezzi paragonabili ai nostri).

dddddbbbbb
31-12-2014, 11:07
Tra l'altro dall'amazzone americana il venue pro i5 si troverebbe anche a 520$, che anche in caso di spese di sdoganamento e compagnia sarebbe un bel risparmio (nonostante il sito dell americano venda comunque a prezzi paragonabili ai nostri).

sai come funziona la garanzia dell comprando dagli stati uniti?
anche se solo di un anno, sarebbe valida anche in europa?

-BaTaB-
31-12-2014, 12:19
sai come funziona la garanzia dell comprando dagli stati uniti?
anche se solo di un anno, sarebbe valida anche in europa?

di solito funziona che ti attacchi al tram :D

Alla fine hai un anno di garanzia ma devi rispedirglielo là di solito.

dicos03
31-12-2014, 14:26
Interessante, leggevo che risolve molti problemi anche della REV02 e da alcune review online la differenza è notevole. Sento proprio aria di RMA alla Dell :D
Aggiornaci sulla tua esperienza :)

bye

Finalmente sono riuscito a testare la nuova penna,purtroppo non ho la vecchia versione e quindi non posso fare un paragone diretto.
ho testato la penna con sketchbook pro, windows journal e bamboo paper e posso confermare che funziona davvero bene. Il tratto è uniforme, non ci sono gli artefatti presenti con la vecchia versione, la penna viene rilevata a circa 2-3cm e non avuto problemi appoggiando il palmo della mano mentre scrivevo, i livelli di sensibilità funzionano bene anche se bisogna pigiare un pò troppo secondo i miei gusti.
se avete dei dubbi chiedete pure

dddddbbbbb
31-12-2014, 15:12
Finalmente sono riuscito a testare la nuova penna,purtroppo non ho la vecchia versione e quindi non posso fare un paragone diretto.

oltre alla necessità di "premere",
riesci a scrivere tenendo la penna con una inclinazione che definiresti naturale, oppure deve essere perpendicolare allo schermo?

quanto mi piacerebbe provare questa nuova revisione anche su acer switch 10 fhd.. passi mai da Bologna? :fagiano: :)

dicos03
31-12-2014, 15:27
oltre alla necessità di "premere",
riesci a scrivere tenendo la penna con una inclinazione che definiresti naturale, oppure deve essere perpendicolare allo schermo?

quanto mi piacerebbe provare questa nuova revisione anche su acer switch 10 fhd.. passi mai da Bologna? :fagiano: :)

con wacom paper riesco a scrivere in modo naturale, non è necessario tenere la penna perpendicolare.
purtroppo non ho in programma di fare un viaggetto a Bologna, ma se tu dovessi passare da firenze fammi un fischio.;)

Valdis
31-12-2014, 18:11
lo oggi ho chiesto l' RMA per la REV02. Mi hanno detto che sarà sostituita gratuitamente. Questa è la seconda che cambio. Spero solo che mi arrivi una di queste nuove e non l' ennesima "ciofeca".
L'unico mio problema è che non sò cosa fare delle vecchie. I passati operatori mi hanno sempre detto di rispedire la stylus rotta/malfunzionante mentre questo di oggi mi ha detto di tenerla/buttarla per conto mio.
Vediamo se arriva in un paio di settimane e speriamo sia il nuovo modello.

bye e buon anno a tutti :D

sidedsky2
01-01-2015, 11:28
Esiste in commercio una cover in stile iPad? Ovvero senza la struttura che trasforma il tablet in carroarmato...

Valdis
02-01-2015, 10:47
Esiste in commercio una cover in stile iPad? Ovvero senza la struttura che trasforma il tablet in carroarmato...

Purtroppo per il pro 11 non ho visto nulla di simile. Quelle adesive stile Ipad si trovano fino ai 9" circa. Quindi adatte penso fino al pro 8.

ps: appena arrivato il corriere con la nuova penna. Con un test veloce su OneNote sembra molto più precisa e non soffre di tremori strani ne di disconnessioni. E' molto più leggera visto che ora è tutta di plastica, non è una wacom ma ci si avvicina molto. Era questa la penna che dovevano far uscire già un anno fa.
Comunque confermo il fatto che con una semplice chiamata al customer center, naturalmente chiarendo che avete provato di tutto ma la penna vecchia ha seri problemi, viene spedita una nuova penna e vi tocca la nuova stylus e non lo scandalo della rev02/rev01.
se volete dei test specifici su qualche software fate sapere, se posso vi aiuto :)

pps: messe sulla bilancia effettivamente la nuova penna risulta più leggera ma la parte chiara non è plastica ma alluminio, al tatto questa mattina mi era sembrata più economica.

bye

dariett
03-01-2015, 16:27
Di quale versione state parlando? Io sono rimasto che era usvita la rev 02

mazie
03-01-2015, 16:29
Di quale versione state parlando? Io sono rimasto che era usvita la rev 02

É uscita una nuova versione completamente rivista. Dalle prove fatte.dicono che si avvicina molto ad una Wacom

krom_racing
03-01-2015, 21:19
ciao a tutti.., qualcuno mi può aiutare? il tablet in questione è venue 11 pro 7130 aggiornato con driver ultimi. impazzisco per un problema di blocco pc con un videogioco gratuito della Microsoft, jigsaw (puzzle scaricabile dallo store microsoft).
il pc si blocca, il puntatore mouse riesco a muoverlo e in alcuni casi si riprende per un attimo e si blocca nuovamente costringendomi a spegnere dal pulsante. qualcuno di voi può verificare scaricando il videogioco tanto per capire se il problema è soltanto del mio tablet?

saluti.

Drarul
05-01-2015, 00:19
Ciao!
Leggendo le ultime notizie sul nuovo stylus e la possibilità di chiederlo in sostituzione del vecchio (ho una rev 02) mi sono deciso a contattare l'assistenza. Anche perchè è talmente inusabile che l'ho sostituito con un comune pennino capacitivo. Ho a disposizione tutto, dalla fattura alla scatola originale. Per chi ha già testato, come è necessario che mi comporti per chiedere la sostituzione? Chiamo l'assistenza? Contatto via mail? C'è un modo diretto per chiedere la sostituzione di un pezzo in garanzia?
Grazie anticipatamente

-BaTaB-
05-01-2015, 09:56
É uscita una nuova versione completamente rivista. Dalle prove fatte.dicono che si avvicina molto ad una Wacom

fonte? Se condividi mi faccio una cultura e vedo che dicono. Purtroppo per ora in giro ho letto solo pareri abbastanza negativi :(

Valdis
05-01-2015, 11:33
@Drarul:
- chiama Support Dell Italy (02/57782690)
- tasto 4 (se non ricordo male) per problemi hw;
- ti risponde un call center gli descrivi il problema in maniera generica;
- poi ti passano il reparto tecnico;
- io ho semplicemente detto che nonostante i driver/firmware aggiornati e nonostante abbia reimpostato il tablet con le impostazioni di fabbrica più volte, la penna continua a funzionare a tratti si disconnette e non riesco neanche a fare lo scroll delle pagine;
- dopo le solite domande di rito dovrebbe chiederti il seriale della penna (lo trovi dentro quando la sviti per mettere la batteria)
- aspetti 2 giorni e la penna nuova dovrebbe arrivare a casa :)

@-BaTaB-:
Da hdblog
shop dell
http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=bsd&cs=04&sku=750-AAGN
La cosa te la confermo pure io, ho un Venue8pro ed ho chiesto RMA per la vecchia rev02, questa è un altro pianeta :)

bye

mazie
05-01-2015, 11:58
fonte? Se condividi mi faccio una cultura e vedo che dicono. Purtroppo per ora in giro ho letto solo pareri abbastanza negativi :(

-BaTaB-
05-01-2015, 13:37
@Drarul:
[...]

@-BaTaB-:
Da hdblog
shop dell
http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=bsd&cs=04&sku=750-AAGN
La cosa te la confermo pure io, ho un Venue8pro ed ho chiesto RMA per la vecchia rev02, questa è un altro pianeta :)

bye

grazie mille ad entrambi! Considerato ciò, ho deciso che investirò su questo dell venue.

Vorrei prenderlo in versione bay trail Z3775 o Z3795, questo è da decidere comunque così evito di avere ventolame in giro. Voi consigliate l'acquisto da dell o da altrove? Volevo sia una tasterina che una cover che permettesse di usarlo solo come tablet (non portandomi dietro la tastiera) e avesse un kickstand, tipo quello che loro chiamano case Folio. E' il caso di spendere 130€ per tasteria slim + folio o c'è di meglio?

Grazie mille per la pazienza e l'aiuto :ave: :ave: :ave:

mazie
05-01-2015, 13:43
grazie mille ad entrambi! Considerato ciò, ho deciso che investirò su questo dell venue.

Vorrei prenderlo in versione bay trail Z3775 o Z3795, questo è da decidere comunque così evito di avere ventolame in giro. Voi consigliate l'acquisto da dell o da altrove? Volevo sia una tasterina che una cover che permettesse di usarlo solo come tablet (non portandomi dietro la tastiera) e avesse un kickstand, tipo quello che loro chiamano case Folio. E' il caso di spendere 130€ per tasteria slim + folio o c'è di meglio?

Grazie mille per la pazienza e l'aiuto :ave: :ave: :ave:

A 279€ o 269€ lo trovi con 64 gb, UMTS su cyberport . de

-BaTaB-
05-01-2015, 14:03
A 279€ o 269€ lo trovi con 64 gb, UMTS su cyberport . de

davvero? Al momento nuovo c'è solo dai 599€ in su. Però ho notato che su quel sito cambiano spesso i prezzi, è il caso anche di questo dell perciò consigli di tenerlo monitorato qualche giorno?

mazie
05-01-2015, 14:06
davvero? Al momento nuovo c'è solo dai 599€ in su. Però ho notato che su quel sito cambiano spesso i prezzi, è il caso anche di questo dell perciò consigli di tenerlo monitorato qualche giorno?

Mi riferivo all'8 pollici

-BaTaB-
05-01-2015, 14:31
Mi riferivo all'8 pollici

ah ok, punterò al 10" perché usandolo prevalentemente in casa preferisco avere qualche porta in più per le connessioni e non avere un connettore proprietario. Allora se non ho alternative compro da dell direttamente, l'unico dubbio che mi rimane è se il case folio e la tastiera valgano la spesa o meno. Voi li usate?

mazie
05-01-2015, 14:51
ah ok, punterò al 10" perché usandolo prevalentemente in casa preferisco avere qualche porta in più per le connessioni e non avere un connettore proprietario. Allora se non ho alternative compro da dell direttamente, l'unico dubbio che mi rimane è se il case folio e la tastiera valgano la spesa o meno. Voi li usate?

Certo che spendere 599€ più altri soldi.per accessori o tastiere, fai mica prima a prenderti un surface3? Mi sembra ci siano in giro offerte con prezzi ribassati.....

-BaTaB-
05-01-2015, 15:34
Certo che spendere 599€ più altri soldi.per accessori o tastiere, fai mica prima a prenderti un surface3? Mi sembra ci siano in giro offerte con prezzi ribassati.....

sono d'accordo se quella fosse la cifra, ma comprandolo dal sito dell il venue 11 pro con Z3775 sta a 429€ I.I. e quello con Z3795 sta a 469€ che sono cifre più ragionevoli. Più 30€ della stilo ed eventuali altri accessori.

So che è tanto, per la metà dei soldi si trovano il Lenovo thinkpad 8 e tablet cinesi tipo Teclast che vantano dual boot win/android ed LTE. Però il primo è un 8" con batteria scarsa e niente digitalizzatore attivo mentre i secondi mi richiederebbero un po' di smanettamenti vari (non volevo perderci dietro altre ore) e hanno un processore 20-30% più lento. Non che debba farci molto col tablettino però almeno internet, se serve qualche programma leggero, note, ed hearthstone, voglio che girino decentemente. Per il surface purtroppo sono minimo 650€ (anche non prendendolo dal sito MS) e ti "rifilano" il core i3 senza tastiera. Questo significa minimo 150€ di differenza tra venue e surface. Inoltre IMO, se facessi il passaggio da baytrail ad haswell, prendere il core i3 sarebbe un peccato perché l'i5 è enormemente più prestante e anche già le prestazioni di un i3 a me non servono. Mi sarei orientato sul Lenovo yoga tablet 2 10" non fosse che il processore (atom Z3745) non offre sempre un'esperienza fluida con hearthstone, non ha il digitalizzatore attivo e costa comunque 450€ (anche se include una tastierina bluetooth).

In sostanza alla fine dei conti questo dell mi pare comunque il compromesso migliore (e ci ho già passato ore ed ore a farmi una cultura su tutti i modelli in giro) soprattutto considerando che il digitalizzatore con la nuova stylus ora ha senso di esistere. Se però aveste suggerimenti, sono ben accetti. L'unica vera alternativa credo sarebbe qualche fondo di magazzino dei surface pro 2 che sull'amazzone si trovano. Però costa comunque oltre 500€. Avrei il vantaggio della potenza, lo svantaggio delle ventole, dell'autonomia e del peso, non so se ne valga la pena sinceramente.

mazie
05-01-2015, 15:41
sono d'accordo se quella fosse la cifra, ma comprandolo dal sito dell il venue 11 pro con Z3775 sta a 429€ I.I. e quello con Z3795 sta a 469€ che sono cifre più ragionevoli. Più 30€ della stilo ed eventuali altri accessori.

So che è tanto, per la metà dei soldi si trovano il Lenovo thinkpad 8 e tablet cinesi tipo Teclast che vantano dual boot win/android ed LTE. Però il primo è un 8" con batteria scarsa e niente digitalizzatore attivo mentre i secondi mi richiederebbero un po' di smanettamenti vari (non volevo perderci dietro altre ore) e hanno un processore 20-30% più lento. Non che debba farci molto col tablettino però almeno internet, se serve qualche programma leggero, note, ed hearthstone, voglio che girino decentemente. Per il surface purtroppo sono minimo 650€ (anche non prendendolo dal sito MS) e ti "rifilano" il core i3 senza tastiera. Questo significa minimo 150€ di differenza tra venue e surface. Inoltre IMO, se facessi il passaggio da baytrail ad haswell, prendere il core i3 sarebbe un peccato perché l'i5 è enormemente più prestante e anche già le prestazioni di un i3 a me non servono. Mi sarei orientato sul Lenovo yoga tablet 2 10" non fosse che il processore (atom Z3745) non offre sempre un'esperienza fluida con hearthstone, non ha il digitalizzatore attivo e costa comunque 450€.

In sostanza alla fine dei conti questo dell mi pare comunque il compromesso migliore (e ci ho già passato ore ed ore a farmi una cultura su tutti i modelli in giro) soprattutto considerando che il digitalizzatore con la nuova stylus ora ha senso di esistere. Se però aveste suggerimenti, sono ben accetti. L'unica vera alternativa credo sarebbe qualche fondo di magazzino dei surface pro 2 che sull'amazzone si trovano. Però costa comunque oltre 500€. Avrei il vantaggio della potenza, lo svantaggio delle ventole, dell'autonomia e del peso, non so se ne valga la pena sinceramente.
Il tuo ragionamento non fa una piega. Vai di dell

-BaTaB-
05-01-2015, 15:48
Il tuo ragionamento non fa una piega. Vai di dell

tu sei un utilizzatore di questo venue pro 11? Se sì consiglieresti l'acquisto della tastiera slim e della cover Folio che vendono loro?

La pennina lo considero un acquisto "obbligato" visto che ora funziona discretamente bene.

Peraltro vi sfido a trovare qual'è la differenza, io non ne sono stato capace :confused:

http://www.dell.com/it/p/dell-venue-11-pro/pd?oc=cnv1m05&model_id=dell-venue-11-pro
http://www.dell.com/it/p/dell-venue-11-pro/pd?oc=cnv1m06&model_id=dell-venue-11-pro

Sembrano identici, a parte i 70€ di differenza :fagiano: :mbe:

mazie
05-01-2015, 17:32
tu sei un utilizzatore di questo venue pro 11? Se sì consiglieresti l'acquisto della tastiera slim e della cover Folio che vendono loro?

La pennina lo considero un acquisto "obbligato" visto che ora funziona discretamente bene.

Peraltro vi sfido a trovare qual'è la differenza, io non ne sono stato capace :confused:

http://www.dell.com/it/p/dell-venue-11-pro/pd?oc=cnv1m05&model_id=dell-venue-11-pro
http://www.dell.com/it/p/dell-venue-11-pro/pd?oc=cnv1m06&model_id=dell-venue-11-pro

Sembrano identici, a parte i 70€ di differenza :fagiano: :mbe:

Beh, la penna hai ragione. La tastiera e cover devi vedere che prezzi ha.
Guardati un po' qualche forum su eevolution, mi pare che sulla tastiera qualcuno avesse problemini, ma non ricordo quale tastiera, se la slim o altro.
Comunque 90 € per la tastiera, spero ti serva davvero in mobilità, altrimenti la tastiera Microsoft bt con supporto per tablet a 50-60 euro te la compri. Ma quella va bene da lasciare a casa anche se è portatile.

Per le differenze, se fai il confronta soluzioni, nella meno cara, indica genericamente come processore Intel Atom, mentre nell'altro indica Atom Z3795. Prova a sentire il servizio clienti, sinceramente per me dovrebbero essere uguali....
certo che la configurazione da te voluta alla fine ti fa spendere 590€....

-BaTaB-
05-01-2015, 22:14
Beh, la penna hai ragione. La tastiera e cover devi vedere che prezzi ha.
Guardati un po' qualche forum su eevolution, mi pare che sulla tastiera qualcuno avesse problemini, ma non ricordo quale tastiera, se la slim o altro.
Comunque 90 € per la tastiera, spero ti serva davvero in mobilità, altrimenti la tastiera Microsoft bt con supporto per tablet a 50-60 euro te la compri. Ma quella va bene da lasciare a casa anche se è portatile.

Per le differenze, se fai il confronta soluzioni, nella meno cara, indica genericamente come processore Intel Atom, mentre nell'altro indica Atom Z3795. Prova a sentire il servizio clienti, sinceramente per me dovrebbero essere uguali....
certo che la configurazione da te voluta alla fine ti fa spendere 590€....

Lo so, infatti la tastiera ero quasi intenzionato a non comprarla e prendere solo cover e penna... Tanto la tastiera se dovessi usarlo in casa non è un problema, se sono in giro e ho bisogno assoluto di una tastiera ho il portatile. Per fare due robette posso usare quella touch. Comunque se hai alternative sono ben disposto ai consigli e darò un'occhiata al forum che dicevi. Grazie mille di nuovo intanto.

dariett
06-01-2015, 17:53
Se ti può interessare come consiglio, la mia configurazione è la presente:

Custodia IVSO

Tastiera perixx Bluetooth

Mouse hs3 Bluetooth

Borsa Amazon basic 11,6"

Mi posso ritenere molto soddisfatto :)

P.S. venue 5130 (primi modelli)

-BaTaB-
06-01-2015, 19:03
Se ti può interessare come consiglio, la mia configurazione è la presente:

Custodia IVSO

Tastiera perixx Bluetooth

Mouse hs3 Bluetooth

Borsa Amazon basic 11,6"

Mi posso ritenere molto soddisfatto :)

P.S. venue 5130 (primi modelli)

ok, grazie del consiglio, nei prossimi giorni allora contatto dell e mi adopero per l'acquisto :D

Baxxx
07-01-2015, 05:48
qualche pagina fa avevo segnalato un problema sul mio tablet: una riga verticale fissa rossa a lato dello schermo. Da un consulto con l'assistenza ho appurato che si trattava di un problema hardware, così l'ho spedito in riparazione. Ora è tornato perfetto, ma ha una "feature" che prima non aveva. Infatti fa una piccola vibrazione all'accensione e anche ogni volta che pigio il tastino home. Voi ce l'avete questa vibrazione? Era il mio tablet difettoso dall'inizio?

Macco26
07-01-2015, 11:12
Sempre avuta. Era difettoso il tuo (o magari c'è qualche feedback impostabile da BIOS, non saprei).

Lucieno
07-01-2015, 13:14
qualche pagina fa avevo segnalato un problema sul mio tablet: una riga verticale fissa rossa a lato dello schermo. Da un consulto con l'assistenza ho appurato che si trattava di un problema hardware, così l'ho spedito in riparazione. Ora è tornato perfetto, ma ha una "feature" che prima non aveva. Infatti fa una piccola vibrazione all'accensione e anche ogni volta che pigio il tastino home. Voi ce l'avete questa vibrazione? Era il mio tablet difettoso dall'inizio?

trnauqilla è normale! sempre avuta! ;)

sidedsky2
07-01-2015, 18:36
Dell Backup and Recovery: a che serve? nel senso che...se faccio ripristino alle impostazioni di fabbrica il computer non torna esattamente come la prima accensione? Quindi a cosa mi serve fare un immagine del sistema?

se no...la disinstallo...

Macco26
08-01-2015, 07:36
Serve per metterla su USB. A quel punto, se sei a corto di spazio, puoi anche richiedere di svuotare la partizione di ripristino su HDD.

Non ricordo come si faccia a liberare spazio, ma stai pur certo che si può, lo avevo letto. Forse da Gestione Disco di Windows (distruggi partizione, estendi C:).

sidedsky2
08-01-2015, 09:43
ma sostanzialmente se non ho problemi di spazio e se non ho interesse a spostarla su USB posso disinstallare questa applicazione dell?

al massimo se ho problemi basta fare un ripristino di windows alle impostazioni iniziali e basta... giusto?