PDA

View Full Version : Dell Venue Pro 11

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

d.lo
17-02-2014, 09:14
Possibile il t100 sia introvabile? Nel MW vicino casa mia lo hanno esposto...
Sempre li puoi trovare l'hp omni 10 che a mio avviso non è male, unico limite lo storage di soli 32gb.
Per la tastiera io uso una logitech k400 anche x la mobilità, mi trovo molto bene.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

giuro, di dove sei te? io sono della zona di rho/milano, ho girato mw, euronics, unieuro, saturn, ogni catena immaginabile sulla terra, manco esposto, la metà dei commessi quando chiedevo informazioni mi squadrava manco parlassi arabo, qualcuno mi ha detto che non si sa quando tornerà disponibile... In ogni caso ormai sono lanciato sul venue 11, per questioni di spazio, di scelte costruttive(la batteria accessibile è molto interessante, per quanto nel 2014 ancora non capisco come sia diventatà una rarità...), e anche perchè un display leggermente più grosso potrebbe tornarmi comodo visto che leggo e lavoro molto su pdf per via dell'università...

Beren-jrr
17-02-2014, 10:10
sto nel centro italia, un po' lontano da milano :D

cmq se il prezzo maggiore non è un problema vai tranquillo con il venue, è sicuramente un prodotto più curato dell'asus e migliore anche tecnicamente (storage, schermo, processore, costruzione, batteria rimovibile).

d.lo
17-02-2014, 10:18
sto nel centro italia, un po' lontano da milano :D

cmq se il prezzo maggiore non è un problema vai tranquillo con il venue, è sicuramente un prodotto più curato dell'asus e migliore anche tecnicamente (storage, schermo, processore, costruzione, batteria rimovibile).

Be in realtà è sempre un problema:D ahahah.
Comunque l'importante è che la differenza di prezzo sia giustificata, e per me lo è...

Luka83
17-02-2014, 11:57
Buon prezzo 420... Dove l'hai preso? Sito affidabile?:stordita:

Basta mettere il codice del prodotto su trovaprezzi (questo per la versione Atom 5130-6256) e ti esce la lista dei negozi, molti sono affidabili basta vedere un po' le recensioni. Il mio l'ho preso su APM ;)

Ho appena ordinato la cover posteriore, ho letto su siti inglesi che è fatta molto bene. Quello che interessa me è che sia compatibile con lo stand magnetico della tastiera slim.

Un collega ha i T100, li ho messi a confronto per qualche ora. Se il prezzo maggiore non è un problema, quello che vi consiglio io è di andare ad occhi chiusi sul Dell

jack619
17-02-2014, 14:02
Ragazzi ma il codice prodotto della tastiera con batteria integrata è per caso questo 580-ABWY ...
Non si riesce a capire qui http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=580-abwy

Sent from my iPhone using Tapatalk

flyzmarco
17-02-2014, 14:18
Salve a tutti, sarei molto interessato a questo modello ma per un motivo particolare: ho visto che esiste una tastiera aggiuntiva opzionale apposita che ha l'attacco rj45 (LAN), il quale attacco mi risulterebbe comodissimo da utilizzare per scaricare di notte (dato che sono convinto che il Wifi sia molto dannoso per la salute), collegando via cavo il router al "computer". Mi confermate questa cosa?
Potete dirmi se è scomoda e a rischio rotture l'eventuale continuo attacca-stacca del tablet alla tastiera aggiuntiva (dato che un tablet grande sarebbe comodissimo per leggere pdf prima di dormire dentro le coperte).
Come sono le prestazioni dell'Atom? Scarse? L'i3 scalda troppo? Cosa dite?
Grazie. Saluti.

Beren-jrr
17-02-2014, 15:22
esistono gli adattatore usb-rj45...se il motivo è solo quello;)

flyzmarco
17-02-2014, 15:27
esistono gli adattatore usb-rj45...se il motivo è solo quello;)

Si ma da quello che ho letto non sono proprio la stessa cosa...

Luka83
17-02-2014, 15:40
Salve a tutti, sarei molto interessato a questo modello ma per un motivo particolare: ho visto che esiste una tastiera aggiuntiva opzionale apposita che ha l'attacco rj45 (LAN), il quale attacco mi risulterebbe comodissimo da utilizzare per scaricare di notte (dato che sono convinto che il Wifi sia molto dannoso per la salute), collegando via cavo il router al "computer". Mi confermate questa cosa?
Potete dirmi se è scomoda e a rischio rotture l'eventuale continuo attacca-stacca del tablet alla tastiera aggiuntiva (dato che un tablet grande sarebbe comodissimo per leggere pdf prima di dormire dentro le coperte).
Come sono le prestazioni dell'Atom? Scarse? L'i3 scalda troppo? Cosa dite?
Grazie. Saluti.

Esiste la dock con l'ingresso ethernet, più le varie uscite video e USB. La tastiera mi pare che ha solo una USB 3.0 aggiuntiva

8rnity
17-02-2014, 17:05
Io invece volevo sapere se con la cover rigida posteriore (quella ufficiale Dell) era possibile usare comunque la tastiera slim, per via dello stand magnetico

possibile e previsto. difficile invece far attaccare la parte posteriore per tenere il tablet in verticale perchè la calamita non attacca bene.

GN2+TaT

Luka83
17-02-2014, 20:23
possibile e previsto. difficile invece far attaccare la parte posteriore per tenere il tablet in verticale perchè la calamita non attacca bene.

GN2+TaT

Era proprio quello che mi interessava :muro:
Tu hai sia tastiera che cover?

Beren-jrr
18-02-2014, 07:26

GN2+TaT

l'hai provato di persona?
interessava anche a me l'accoppiata visto che la sola tastiera slim non protegge sufficientemente il tablet.
La parte che copre il display ha un qualche blocco magnetico sul tablet o semplicemente si poggia?

Luka83
18-02-2014, 08:18
interessava anche a me l'accoppiata visto che la sola tastiera slim non protegge sufficientemente il tablet.
La parte che copre il display ha un qualche blocco magnetico sul tablet o semplicemente si poggia?

La parte che copre il display ha un blocco magnetico, anche se è abbastanza debole, ma comunque io non ho mai avuto problemi
Ho ordinato la back cover da amazon, ti faccio sapere quando mi arriva. Avrebbero potuto fare una tastiera con una cover posteriore un po' più avvolgente, visto che la tastiera slim lascia scoperti i lati del tablet.

8rnity
18-02-2014, 15:38
Era proprio quello che mi interessava :muro:
Tu hai sia tastiera che cover?

si. ma ho rimosso la cover posteriore per il discorso calamita. non portandolo in giro peró, sennò credo la rimetterei

GN2+TaT

8rnity
18-02-2014, 15:42

si, ho tutta la combinazione dock, penna A01, slim, cover targus, i5/8/256 ma ancora per poco. spero di poterlo cambiare a breve

GN2+TaT

Luka83
18-02-2014, 16:26
si, ho tutta la combinazione dock, penna A01, slim, cover targus, i5/8/256 ma ancora per poco. spero di poterlo cambiare a breve

GN2+TaT

Come mai vuoi cambiare?
Io con la versione Atom mi trovo alla grande

8rnity
18-02-2014, 18:02
il mio in particolare non soffre neanche dei problemucci segnalati qua e la... peccato che hanno consegnato con un mese di ritardo e mi son dovuto organizzare diversamente.

GN2+TaT

term33
18-02-2014, 18:13
fatto :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40736478#post40736478
Ottima guida! La linko in prima pagina, thx!

Beren-jrr
19-02-2014, 08:24
si. ma ho rimosso la cover posteriore per il discorso calamita. non portandolo in giro peró, sennò credo la rimetterei

GN2+TaT

certo che alla Dell devono aver bevuto quando hanno progettato gli accessori per la serie venue...il pennino fallato, la cover posteriore che non ha una componente metallica per fissare lo stand della tastiera....

8rnity
19-02-2014, 08:52
se non ricordo male la back cover é di targus... mi immagino la scena: tieni prendi questo venue e fammici una cover... ecco la cover bella vero... bella si ma oh no ma la calamita ce l'hai messa?... quale calamita??

Luka83
19-02-2014, 10:56
se non ricordo male la back cover é di targus... mi immagino la scena: tieni prendi questo venue e fammici una cover... ecco la cover bella vero... bella si ma oh no ma la calamita ce l'hai messa?... quale calamita??

:D :D
Eppure, anche sul sito ufficiale, la danno compatibile con le tastiera

jack619
19-02-2014, 14:23
Ragazzi ma il codice prodotto della tastiera con batteria integrata è per caso questo 580-ABWY ...
Non si riesce a capire qui http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=580-abwy

Ho acquistato la tastiera mobile con batteria integrata per il venue 11. Mi è arrivata ed è effettivamente quella voluta con layout "it", Il codice della versione è 580-ABWY ed io lo presa su epto store

boffo73
21-02-2014, 13:50
Ho acquistato la tastiera mobile con batteria integrata per il venue 11. Mi è arrivata ed è effettivamente quella voluta con layout "it", Il codice della versione è 580-ABWY ed io lo presa su epto store

Sent from my Lumia using Tapatalk

Ciao senti ma è Bluetooth? La porre usare anche sul vivo tab 8?

Baxxx
21-02-2014, 17:24
Volevo una conferma dai "colleghi" possessori del venue 11.
Ho appena riscontrato con notevole disappunto che il caricatore del mio samsung s4 non ricarica il venue. Avete mai sperimentato? Vuole solo il SUO caricabatterie?
E io che speravo di girare con un solo caricabatterie...
Di conseguenza immagino che neanche i battery pack non si possano usare per ricariche di emergenza...

Ludov1co
21-02-2014, 17:26
Ho un problema, dopo un aggiornamento di Windows nn riesco + ad accedere con il pin, è successo anche a voi?

term33
21-02-2014, 18:37
Ho appena riscontrato con notevole disappunto che il caricatore del mio samsung s4 non ricarica il venue. Avete mai sperimentato? Vuole solo il SUO caricabatterie?
Di conseguenza immagino che neanche i battery pack non si possano usare per ricariche di emergenza...
io ho provato con quello del mio kindle e funziona perfettamente

ARTISTONE
21-02-2014, 19:55

hahahaha:D :D :D :

8rnity
21-02-2014, 21:40
il caricabatterie del venue può senz'altro per dimensionamento caricare anche altri dispositivi... non è detto viceversa. cmq se la batteria è a zero ci mette un po'

GN2+TaT

jack619
22-02-2014, 00:35
Sent from my Lumia using Tapatalk

Ciao senti ma è Bluetooth? La porre usare anche sul vivo tab 8?

No nn è bt, ha un attacco proprietario specifico per il venue 11

Seraph84
22-02-2014, 04:08

confermo, ho provato col caricabatteria del mio lumia che è da 1500mAh e non carica...cioè inizia a caricare ma poi resta "collegato ala rete ma NON in carica" quindi in pratica non si scarica..ma la batteria non va su...

...credo che ci voglia una caricabatterie da almeno 2000mAh...

8rnity
22-02-2014, 09:28
i battery pack essendo essi stessi batterie possono vantare spunti di corrente piuttosto alti, caricano, non molto magari.

GN2+TaT

Baxxx
22-02-2014, 20:23
Rettifico. Il caricabatteria dell s4 funziona, ma é di una lentezza che ne vanifica l'utilizzo, carica meno del 10% l'ora.
Eppure sarebbe un caricabatteria da 2100 ma.
È come se riducesse la potenza quando collegato al dell. Ed in effetti rimane freddo, mentre quando carica il cell scalda parecchio...
Boh...

Seraph84
22-02-2014, 22:12
se guardate le spedifiche di output del caricabatterie dell, ci sono due livelli possibili:

5v 2Ah o 19,5v 1.2Ah...quindi mi sa che il venue si carica a 19,5v, mentre se si collega un altro dispositivo usb all'alimentatore questo carica a 5v 2Ah

d.lo
23-02-2014, 13:44
io avrei una domanda, ma se volessi ampliare la memoria con una micro sd, e usarla magari anche per installarci programmi, basta una classe 10 qualunque, o dovrei orientarmi su qualcosa di molto prestante e più costoso?

8rnity
23-02-2014, 21:31
programmi no, magari dati. la scheda dovrebbe almeno raggiungere la velocità del lettore interno.

GN2+TaT

Overpaul
23-02-2014, 21:44
traaac!

http://ecx.images-amazon.com/images/I/813u-AwSMNL._SL1500_.jpg

metterò una di queste... prenderei quella da 128 ma costa il doppio :sofico:

Ludov1co
23-02-2014, 22:35
Attenzione che ci va solo la microsd, per lo sblocco con il pi solo a me succede? (nn mi funziona più, solo password)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

8rnity
23-02-2014, 23:12
non ho capito tanto bene

GN2+TaT

Beren-jrr
24-02-2014, 07:26
Attenzione che ci va solo la microsd, per lo sblocco con il pi solo a me succede? (nn mi funziona più, solo password)

non ho avuto questo problema...
ti dice pin errato? hai lo stesso problema sia con internet collegato che offline?

Ludov1co
24-02-2014, 09:34
non ho avuto questo problema...
ti dice pin errato? hai lo stesso problema sia con internet collegato che offline?

No nn me lo fa utilizzare, mi fa usare solo la pass, ho provato sia togliere e rimettere sua a mettere quella grafica ma nn ne vuole sapere solo e sempre la password del mio account.

d.lo
25-02-2014, 08:37
traaac!

metterò una di queste... prenderei quella da 128 ma costa il doppio :sofico:

Ho visto la versione microsd ma sta a 150€:mbe:
A questo punto mettevo 150€ sul dell e mi compravo la versione i3+ssd...

Fabioman90
25-02-2014, 16:22
Sono indeciso tra questo dell,
surface pro 2,
aspire p3
e iconia w700.

Come prestazioni siamo tutti li, la batteria anche :mc:

StarFighter6969
25-02-2014, 21:11
Sono indeciso tra questo dell,
surface pro 2,
aspire p3
e iconia w700.

Come prestazioni siamo tutti li, la batteria anche :mc:

Per come stanno e cose in questo momento ti consiglio surface pro 2.

Fabioman90
25-02-2014, 22:37
Per come stanno e cose in questo momento ti consiglio surface pro 2.

Nemmeno il dell consigli?

Beren-jrr
26-02-2014, 09:46
qualcuno ha problemi di battery drain con il modello atom?
ieri l'ho scollegato al 100% e dopo 6 ore instandby senza averlo mai acceso la batteria era calata a 80%...

Seraph84
26-02-2014, 10:55
qualcuno ha problemi di battery drain con il modello atom?
ieri l'ho scollegato al 100% e dopo 6 ore instandby senza averlo mai acceso la batteria era calata a 80%...

tutti...fa così, non c'è niente da fare, finchè intel non si decide a sistemare i driver della scheda di rete, in connected standby, succhia un 4-6% all'ora...:muro:

l'unica soluzione possibile al momento è spegnerlo del tutto se non lo usi per la notte ad esempio...

Beren-jrr
26-02-2014, 11:14
c'è chi dice di averlo risolto:

http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100/40870-asus-t100-sleep-battery-drain-problem-share-your-battery-life-settings-info-9.html

sto cercando di capire se possa essere un problema anche di apps...
se qualcuno vuole guardarci può usare il comando "powercfg -sleepstudy" da riga di comando.

Luka83
26-02-2014, 11:27
Io quando so che non devo utilizzarlo per qualche ora lo spengo. Tanto impiega 6/7 secondi per accendersi

Beren-jrr
26-02-2014, 11:29
certo come pezza va bene...ma non risolve il problema di malfunzinamento:D

edit: per esempio ho scoperto che la scheda di rete virtuale di virtualbox rimane attiva tutti il tempo dello sleep....

Edit2: disabilitata la scheda virtuale adesso in 3 ore ho perso il 2% scarso con un awake di soli 5 minuti (prima era sempre in uso)...presumo che attivando il flight mode possa migliorare ancora ma x ora va bene cosi.

Baxxx
26-02-2014, 16:41
Avete qualche consiglio per la riproduzione di mkv su interfaccia metro?
Usando player per desktop (tipo vlc o mpclassic), li legge senza problema, ma ho notato un consumo abnorme di batteria.
Ho provato infatti a confrontare il player integrato di windows (metro) con vlc (desktop) ed i cali di batteria sono imparagonabili.
avi di 2 ore con player standard 15% di calo batteria
mkv di 2 ore con vlc 50% di calo batteria.
La colpa è della poca ottimizzazione delle risorse dei player desktop o è proprio la risoluzione più alta che comporta un consumo così sproporzionato?

Beren-jrr
26-02-2014, 23:42
verifica se vlc utilizza l'accelerazione hardware...

Baxxx
27-02-2014, 06:06
verifica se vlc utilizza l'accelerazione hardware...

Effettivamente l'accelerazione hardware di vlc era disabilitata...
Devo rifare il test...

Baxxx
27-02-2014, 12:49
ottimo suggerimento beren-jrr, con accelerazione hardware forzata su vlc, il consumo è sceso ad un più rassicurante 20%...

8rnity
27-02-2014, 21:00
buono a sapersi grazie

GN2+TaT

jack619
28-02-2014, 12:12
Qualcuno sa dove è possibile acquistare la dell active stylus anche la rev01 per il venue 11 pro non riesco a trovarla sul sito della dell o altri store.. Grazie!

Ludov1co
28-02-2014, 12:44
Qualcuno sa dove è possibile acquistare la dell active stylus anche la rev01 per il venue 11 pro non riesco a trovarla sul sito della dell o altri store.. Grazie!

A me devono sostituirla da ormai quasi due mesi.... Nn ti affannare nn va ancora

comntz
01-03-2014, 13:19
Ritengo questo tablet veramente completo in ogni sua caratteristiche, tant'è che mi ero quasi deciso all'acquisto quando ho fatto la scoperta che il modulo 3g non era più disponibile.:cry:
Ora, pur potendo ovviare a questa mancanza (con chiavette 3g esterne), ritengo comunque essenziale per un prodotto di questo tipo avere la possibilità di connettersi senza dipendere necessariamente dalla presenza di reti WiFi; ho preso in considerazione anche il modello Venue Pro 8", ma lo schermo è effettivamente troppo piccolo.
Cercando in lungo ed in largo sul web non ho trovato nulla di simile per caratteristiche e che permettesse di avere anche il 3g disponibile..

Qualcuno è a conoscenza di qualche prodotto?

Baxxx
05-03-2014, 12:41
qualcuno ha problemi con la scheda di rete wireless?
E' già la seconda volta che dopo aver spento la scheda di rete (una volta usando la modalità aereo, un'altra usando il solo switch wifi), questa non si riaccende più. Nè riavviando nè togliendo la batteria.
L'unica cosa che funziona è utilizzare un punto di ripristino precedente.
Qualche idea?

Beren-jrr
05-03-2014, 16:23
per fortuna no....è una bella rogna...
prova a rimuovere i driver wifi e rimetterli.

Ludov1co
05-03-2014, 20:17
qualcuno ha problemi con la scheda di rete wireless?
E' già la seconda volta che dopo aver spento la scheda di rete (una volta usando la modalità aereo, un'altra usando il solo switch wifi), questa non si riaccende più. Nè riavviando nè togliendo la batteria.
L'unica cosa che funziona è utilizzare un punto di ripristino precedente.
Qualche idea?

A me era capitato e prima di chiamare l'assistenza ho provato il ripristino, come nel tuo caso, ha ricominciato a funzionare.

pippomostarda
06-03-2014, 14:06
ieri mi è arrivato il tablet (quello con atom). Dopo la miriade di aggiornamenti da fare, posso dirmi abbastanza soddisfatto. Eppure rimangono più di una perplessità:
- le uniche applicazioni realmente utilizzabili sono quelle basate su modern ui, la parte desktop ha dimensioni troppo piccole per l'utilizzo agevole con le mani;
- manca Office completo (o io non so trovarlo)
- sensore della luminosità troppo aggressivo, mantiene il display buio, un peccato perché invece è molto bello e luminoso (basta disattivarlo, però diminuendo l'autonomia)
- memoria interna piuttosto lenta, ho aggiunto una microsd class 10, ma non va meglio, anzi
- peso elevato, avevo un surface 2, che non pesava meno ma almeno i materiali erano migliori (e aveva anche lo stand incorporato).
Insomma sono sicuro che lo apprezzerò meglio col passare del tempo, spero molto nell'autonomia...

pippomostarda
06-03-2014, 14:18
qualcuno usa chrome sul Dell? E' normale che sia mooolto lento?

Fabioman90
06-03-2014, 20:11
ieri mi è arrivato il tablet (quello con atom). Dopo la miriade di aggiornamenti da fare, posso dirmi abbastanza soddisfatto. Eppure rimangono più di una perplessità:
- le uniche applicazioni realmente utilizzabili sono quelle basate su modern ui, la parte desktop ha dimensioni troppo piccole per l'utilizzo agevole con le mani;
- manca Office completo (o io non so trovarlo)
- sensore della luminosità troppo aggressivo, mantiene il display buio, un peccato perché invece è molto bello e luminoso (basta disattivarlo, però diminuendo l'autonomia)
- memoria interna piuttosto lenta, ho aggiunto una microsd class 10, ma non va meglio, anzi
- peso elevato, avevo un surface 2, che non pesava meno ma almeno i materiali erano migliori (e aveva anche lo stand incorporato).
Insomma sono sicuro che lo apprezzerò meglio col passare del tempo, spero molto nell'autonomia...

avevi il surface pro 2? come mai passato a dell?
ancora indeciso tra questo, il w700 e il surface pro 2.

pippomostarda
06-03-2014, 20:50
Ho scritto surface 2, non pro ;)

Fabioman90
06-03-2014, 21:02
Ho scritto surface 2, non pro ;)

allora perche hai scelto il dell al posto del pro2?:D

pippomostarda
06-03-2014, 21:40
Batteria sostituibile, display, atom al posto di core, prezzo. Basta?

ARTISTONE
07-03-2014, 06:32
Batteria sostituibile, display, atom al posto di core, prezzo. Basta?

Ecco giusto:D
Prezzo???

pippomostarda
07-03-2014, 11:41
Ho pagato il Dell 410 euro, molto meno del pro 2...

ARTISTONE
07-03-2014, 13:04
Ho pagato il Dell 410 euro, molto meno del pro 2...

Dove ??
Grazie

Beren-jrr
07-03-2014, 13:36
è ritornato disponibile lo stylus sul sito Dell...spedizione 1-2 settimane.

pippomostarda
07-03-2014, 15:02
Dove ??
Grazie

Tekworld

comntz
10-03-2014, 21:34
Ordinato ieri.. consegna prevista 25 marzo.. :doh:
Speriamo lo spediscano prima..

è ritornato disponibile lo stylus sul sito Dell...spedizione 1-2 settimane.

Davvero?

Beren-jrr
11-03-2014, 09:15
lo propone anche in fase di acquisto del tablet fra gli accessori....
certo non lo prendo con 30 euro di spedizione, ma quando costerà 35 euro spedito potrei farci un pensierino.

parlando di tastiera...consigliate di prendere quella slim o meglio quella con batteria integrata?

jack619
11-03-2014, 10:31
Io le ho entrambe, la qualità di quella con la batteria integrata è indiscutibile, ottimi materiali tasti ad isola a dimensione standard e ottimo touchpad oltre alla batteria che raddoppia la durata del tablet portandolo con la versione atom a coprire tutta la giornata tranquillamente. Il contro ma nemmeno più di tanto e che il peso complessivo raggiunge 1.4kg. La slim invece nn ha tutti i vantaggi dell'altra tastiera ma nn aumenta in modo considerevole il peso totale.. Per quanto mi riguarda preferisco quella con batteria integrata, dato che lavorando molto in mobilità mi occorre una buona autonomia ed anche una buona tastiera, il touchpad ovviamente meglio usare un classico mouse secondo me...

Beren-jrr
11-03-2014, 10:40
il mio utilizzo è più "domestico" l'autonomia è già soddisfacente con la batteria nel tablet ma a volte mi manca avere la comodità di una tastiera fisica e del mouse (anche solo touchpad) senza dover ricorrere ad accessori esterni per scrivere un'email o usare office...

pensi che la tastiera slim possa essere un buon compromesso oppure è una via di mezzo che finisce per essere troppo limitante?

Seraph84
13-03-2014, 14:50
ragazzi io ho ovviato al problema del consumo di batteria in standby mettendo il tablet in ibernazione...mi sono creato un collegamento su start che esegue "shutdown.exe /h" e il tablet in 3 secondi si spegne, da spento consuma ZERO, mentre per accendersi ci mette 5-6 secondi ma con il vantaggio che non deve ricaricare nulla al contrario dello spegnimento normale...finchè non risolvono con drv nuovi, per me che uso il tablet 2 volte al giorno è l'ideale...è una settimana che faccio così e non l'ho ancora ricaricato... :D

sarebbe comodo anche lo standby adattivo, che dopo tot minuti di standby passa in ibernazione, ma pare che con i baytrail non sia supportato nessuno stato di sospensione diverso dal connected standby

8rnity
13-03-2014, 15:40
in possesso della versione A01 della stylus, non avuto ancora modo di provare...

GN2+TaT

TimeShift
14-03-2014, 21:18
http://blog.parts-people.com/wp-content/uploads/2013/12/venue_8_pro2.png
Scusatemi, ma esiste una cover del genere senza tastiera, giusto per proteggere
ed usare il tablet in "modalità stand"?
Insomma non vorrei spendere una fortuna ;-)
Grazie

tecnologico
14-03-2014, 21:45
che cambia rispetto un mini ultrabook o un netbook a questo punto?

Beren-jrr
14-03-2014, 22:12
Scusatemi, ma esiste una cover del genere senza tastiera, giusto per proteggere
ed usare il tablet in "modalità stand"?
Insomma non vorrei spendere una fortuna ;-)
Grazie

C'è un modello della Case Logic che si adatta abbastanza bene, se leggi nelle prime pagine ho indicato il modello con il link alla pagina del produttore.

TimeShift
14-03-2014, 23:26
C'è un modello della Case Logic che si adatta abbastanza bene, se leggi nelle prime pagine ho indicato il modello con il link alla pagina del produttore.

Grazie per la celere risposta.
Vorrei porvi una domanda che sembrerà banale, ma non avendo ancora sotto mano il tablet, mi è venuto un dubbio guardando le specifiche sul sito dell.
Ma il Bluetooth nella versione con cpu Atom è presente?
Dal sito infatti viene fatta questa distinzione:

ATOM: -> Scheda Dell Wireless 1538 802.11n
I3/I5: -> Dell Wireless 1537 Wi-Fi 2x2 802.11n a doppia banda + Bluetooth 4.0

Vi prego ditemi che è un errore :cry:

jack619
15-03-2014, 08:52
Io ho la versione atom e il bt è presente e lo utilizzo principalmente con un mouse bt

TimeShift
15-03-2014, 12:06
Io ho la versione atom e il bt è presente e lo utilizzo principalmente con un mouse bt

Grazie, non capisco perchè spesso, per non dire sempre, le schede tecniche sui siti ufficiali siano incomplete o errate.
Mi sembrava assurdo che mancasse il modulo BT.

serj92
16-03-2014, 07:45
salve a tutti, volevo avere qualche info su un case per il tablet.
Io possiedo la versione atom, ora utilizzo un case universale, ma fa veramente pena, non copre tutto il tablet.
(http://www.amazon.it/Custodia-Cover-Universale-Tablet-Notebook/dp/B00F8XODKC/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1394955394&sr=8-16&keywords=custodia+tablet+universale+11)

invece ore ne stavo vedendo un altra, ma volevo sapere se qualcuno per caso già la possiede, la linko qui sotto. Dalle foto non sembra male.
http://www.amazon.com/iShoppingdeals-Venue-Leather-Folio-Purple/dp/B00IV615WW/ref=pd_sim_sbs_pc_1?ie=UTF8&refRID=1DWWVF2W8ZHG3TDMTFJC

invece un ultima cosa, la testiera slim, non puo essere usata insieme alla cover ufficiale dell (il guscio posteriore), vero?
Perche senno anche questa combo sarebbe stata una soluzione...

TimeShift
16-03-2014, 14:30
salve a tutti, volevo avere qualche info su un case per il tablet.
Io possiedo la versione atom, ora utilizzo un case universale, ma fa veramente pena, non copre tutto il tablet.

Questa la vedo proprio fatta bene.....peccato che è sempre da Amazon.com:
http://www.amazon.com/CITUS-SlimFit-Weight-Windows-Tablet/dp/B00ISHG2MW/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1394980093&sr=1-1&keywords=CITUS+SlimFit+Series+Ultra+Light+Weight+Shell+Stand+Case+for+Dell+Venue+11+Pro+Windows+Tablet+-+Black

Non ho mai comprato da amazon america, non so quali spese aggiuntive possano esserci e la tempistica.

serj92
16-03-2014, 17:09
si quello è vero, infatti ora cercherò di informarmi sulla tempistica e i costi, o al massimo cerco su amazon uk..

criscrif
17-03-2014, 18:09
Preso ieri (tramite amico in USA) la versione i5, 8GB RAM, 256GB HD (peccato non ci fosse anche 3G/LTE).

Preso anche penna, dock e caricabatteria auto.

Spero di non aver buttato via 1.100 Euro... :|

Ciao

Cri

TimeShift
19-03-2014, 15:33
Questa la vedo proprio fatta bene.....peccato che è sempre da Amazon.com:
http://www.amazon.com/CITUS-SlimFit-Weight-Windows-Tablet/dp/B00ISHG2MW/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1394980093&sr=1-1&keywords=CITUS+SlimFit+Series+Ultra+Light+Weight+Shell+Stand+Case+for+Dell+Venue+11+Pro+Windows+Tablet+-+Black

Non ho mai comprato da amazon america, non so quali spese aggiuntive possano esserci e la tempistica.
Purtroppo questo articolo non è disponibile per la spedizione internazionale, ne da amazon.com nè co.uk
Sapete qualche sito o anche ebay che venda una custodia specifica e non quelle universali?

serj92
19-03-2014, 17:48
Purtroppo questo articolo non è disponibile per la spedizione internazionale, ne da amazon.com nè co.uk
Sapete qualche sito o anche ebay che venda una custodia specifica e non quelle universali?

prova a cercare su ebay.co.uk o su ebay.com, da lì se ci sono puoi comprare tranquillamente.

Comunque io ho scritto a dell per sentire se avevano in programma una custodia tipo quella del VENUE PRO 8, che secondo me sarebbe la soluzione migliore.
E poi anche a una ditta da cui avevo comprato la custodia per un vecchio tablet, con la quale mi sono trovato molto bene, per sentire se anche loro avevano in programma una custodia.

Se qualcuno ha altre notizie riguardo a custodie, lo faccia sapere.

Baxxx
19-03-2014, 20:44
Ci sarebbe questa su ebay

http://www.ebay.it/itm/Black-PU-Leather-Stand-Case-Cover-for-Dell-Venue-11-Pro-Windows-8-1-Tablet-Pen-/161243977858?pt=US_Tablet_eReader_Cases_Covers_Keyboard_Folios&var&hash=item258ae3d882&_uhb=1

TimeShift
19-03-2014, 21:36
Ci sarebbe questa su ebay

http://www.ebay.it/itm/Black-PU-Leather-Stand-Case-Cover-for-Dell-Venue-11-Pro-Windows-8-1-Tablet-Pen-/161243977858?pt=US_Tablet_eReader_Cases_Covers_Keyboard_Folios&var&hash=item258ae3d882&_uhb=1

Si, lo avevo visto, ma tralasciando la scarsa qualità, almeno dalle foto; il problema principale è che viene spedito dalla cina.
Se arriva......ci vuole almeno un mese :-(

2678
20-03-2014, 09:27
Ragazzi mi iscrivo.
Al momento possiedo un lenovo miix 2 8" ma siccome nel tempo libero lavoro per una scuola stiamo valutando di acquistare un botto di Venue 11 pro.

L'unica cosa che mi fa pensare è la cover slim con tastiera che se girata al contrario non fa uscire la tastiera virtuale... certe scelte mi mandano in bestia...

pippomostarda
21-03-2014, 13:36
Un consiglio: cosa usate per riprodurre file video a 1080 (mkv o avi)? Vlc non è fluido, ho anche powerdvd ma non va meglio...

Seraph84
21-03-2014, 17:55
a me vlc va bene, anche con dei mkv 1080p da 12gb...solo che devono essere in locale, non in rete e non su scheda sd ma su ssd...

Baxxx
21-03-2014, 19:55
Un consiglio: cosa usate per riprodurre file video a 1080 (mkv o avi)? Vlc non è fluido, ho anche powerdvd ma non va meglio...

Hai attivato l'accelerazione hardware su vlc?

TimeShift
21-03-2014, 20:43
Ho sempre usato VLC, ma visualizzando contenuti dal NAS ho notato alcuni blocchi ed un difetto strano che non saprei come spiegarvi, in pratica all'improvviso il video si freeza e mi fa risentire l'audio di 5/6 secondi precedenti per poi "riallinearsi" all immagine e continuare l'esecuzione normalmente fino al successivo ripetersi di questo "errore".
Ho risolto con MediaPlayerClassic Home Cinema.

Tornando alle cover, su forum stranieri, consigliano case per Surface, aldilà del fatto che alcuni attacchi verrebbero coperti, non essendo un case specifico per il nostro Dell, qualcuno ha modo di fare una prova?
Pur volendo fare da cavia, quale case si avvicinerebbe di più come dimensioni, quello del surface rt/pro o del surface rt/pro 2?

Edit:
Confrontando le dimensioni, sembra che il Surface RT si avvicini maggiormente come dimensioni:
Dell Venue 11: 277,8 x 176,8 x 10,2 (in realtà il sito Dell riporta come Lunghezza: 297,7 mm)
Surface RT: 27,5 x 17,3 x 0,9 cm
Surface Pro: 274,57 x 172,97 x 13,46
Surface Pro 2: 275 x 173 x 13,5

8rnity
22-03-2014, 18:26
case ma di quale tipo? il targus case è ottimo in ogni caso. se si intende folders tipo larobe sono comunque troppo piccoli

GN2+TaT

8rnity
22-03-2014, 18:29
criscrif attendiamo tua recensione appena possibile

GN2+TaT

TimeShift
22-03-2014, 19:08
case ma di quale tipo? il targus case è ottimo in ogni caso. se si intende folders tipo larobe sono comunque troppo piccoli

GN2+TaT

Intendo qualcosa del genere, se non proprio questo:
http://www.amazon.it/Custodia-Microsoft-Surface-Windows-pollici/dp/B00A8JQNMW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1395515237&sr=8-1&keywords=cover+surface+rt

TimeShift
23-03-2014, 14:28
Alla fine ho preso questo:
http://www.amazon.com/gp/product/B00IV615VS/
Era l'unico che spediva in Italia; ci vorrà un mese per riceverlo.....spero:(

Do85
25-03-2014, 08:34
Ciao ragazzi!!!
Sto per consigliare questo venue Pro 11 con l'atom per il regalo di un'amica, che dite? Gira bene finalmente questo processore?
Che difetti ha il tabelt conosciuti? Ho letto un utente che si lamentava della tastiera slim che non si disattiva girata al contrario ad es....

Do85
25-03-2014, 11:58
Posso chiedere un'info? A chi ha la versione con Atom che porte/pulsanti ci sono sullo chassis?
Leggo della USB 3.0, il jack audio, la micro usb e la mini HDMI. Vedo poi Vol SU/GIU e.... c'è altro? :)

Seraph84
25-03-2014, 14:38
ciao, la versione atom va benone, come cpu è sifficiente per la maggior parte delle cose, dalla navigazione, all'uso office alla riproduzione di filmati...

le pecche,per quanto mi riguarda:

la tastiera slim (bellissima e funzionale) che non si disconnette se flippata sul retro quindi la tastiera touch non salta fuori, anche se la tastiera slim non accetta input, al momento non si sa se la cosa verrà fixata con un aggiornamento bios oppure con una nuova revisione hardware della tastiera.

l'autonomia: quando si "spegne" il tablet va in connected standby, solo che la scheda wifi intel succhia tantissima energia, e aspettati un calo di batteria dal 4 al 6% all'ora anche a schermo spento, si spera in una nuova versione dei drv intel che ottimizzino questo aspetto, anche se più probabilmente verrà migliorato solo coi nuovi atom...io ho "risolto" mettendo il tablet in ibernazione invece che in standby quando so che non lo userò per svariate ore...così quando è spento consuma zero e la batteria, usando il tablet un oretta al giorno circa, mi dura una settimana o anche di più...

sullo chassis oltre alle porte citate, c'è lo slot microsd e la porta per connettere dock station e tastiera...

Do85
25-03-2014, 15:01
ciao, la versione atom va benone, come cpu è sifficiente per la maggior parte delle cose, dalla navigazione, all'uso office alla riproduzione di filmati...

le pecche,per quanto mi riguarda:

la tastiera slim (bellissima e funzionale) che non si disconnette se flippata sul retro quindi la tastiera touch non salta fuori, anche se la tastiera slim non accetta input, al momento non si sa se la cosa verrà fixata con un aggiornamento bios oppure con una nuova revisione hardware della tastiera.

l'autonomia: quando si "spegne" il tablet va in connected standby, solo che la scheda wifi intel succhia tantissima energia, e aspettati un calo di batteria dal 4 al 6% all'ora anche a schermo spento, si spera in una nuova versione dei drv intel che ottimizzino questo aspetto, anche se più probabilmente verrà migliorato solo coi nuovi atom...io ho "risolto" mettendo il tablet in ibernazione invece che in standby quando so che non lo userò per svariate ore...così quando è spento consuma zero e la batteria, usando il tablet un oretta al giorno circa, mi dura una settimana o anche di più...

sullo chassis oltre alle porte citate, c'è lo slot microsd e la porta per connettere dock station e tastiera...

Ti ringrazio molto per le risposte! Gentilissimo!
Io ho un Surface Pro ed effettivamente la cosa della tastiera non è il massimo anche se penso possa essere risolta tramite fw dato che comunque il tablet non accetta input dalla stessa. A meno che non venga segata a livello hw proprio dalla tastiera.

Credo che allora potrò avallare l'acquisto :D

In generale sembra una bella linea, anche quelli i3/i5 che a quanto leggo hanno doppia antenna Wifi ac. Qualcuno con un router di nuova generazione li ha provati? Fungono bene?

L'i3 si trova anche intorno ai 600€, calasse di 50€ non sarebbe affatto male. Ma a quel prezzo entra troppo in concorrenza con Surface Pro credo...

TimeShift
25-03-2014, 20:29
Qualcuno è riuscito ad attivare la "modalità windows 8" su chrome?
So che non è un granchè e paradossalmente è migliore internet explorer, ma è giusto per provare ;)
Ho letto diverse discussioni a riguardo, ho provato un paio di procedure, ma non ci sono riuscito.

Seraph84
26-03-2014, 08:45
In generale sembra una bella linea, anche quelli i3/i5 che a quanto leggo hanno doppia antenna Wifi ac. Qualcuno con un router di nuova generazione li ha provati? Fungono bene?

L'i3 si trova anche intorno ai 600€, calasse di 50€ non sarebbe affatto male. Ma a quel prezzo entra troppo in concorrenza con Surface Pro credo...

secondo me gli i3 e i5 costano troppo, tanto vale prendersi il surface pro a questo punto, tanto l'autonomia è solo di poco minore, ma chassis in magnesio, stand integrato e soprattutto ottimizzazione diretta da MS vincono alla grande secondo me...lasciando stare il surface pro 2 che ancora costa due occhi...

...paradossalmente se non si hanno grandi esigenze andrebbe bene anche il surface2 (RT)...

per il wifi, io ho testato il mio sia wifi "n" sia a 2,4 che a 5ghz e va bene, devo ancora fare alcune prove di ottimizzazione perché il rete non riesco ancora a guardare vegli mkv da 9-10gb ma devo per forza trasferirli in locale altrimenti scattano...il trasferimento in rete va a 7-8mb/s

Ludov1co
27-03-2014, 08:03
Allora per il BIOS su atom è uscito da un paio di settimane la versione A6 e il tablet nn ha più quel consumo in standby ma per la tastiera va ancora a capocchia, nel frattempo mi hanno rimandato la penna che ora sembra andare bene, vediamo perché anche l'altra con batteria nuova una settimana andava bene poi nisba. Sempre per quello che riguarda la stylus con la nuova versione devo dire che si perde una funzione per me interessante; potevi scrivere e fare note sui pdf. Immagina di essere con una persona e fargli vedere delle modifiche da fare.. Meglio di carta e penna per il resto (nn so se il mio o anche gli altri) sembrano acerbi dal lato win, poco ottimizzati macchinoso in alcune cose.. Per sintetizzare ci vuole un evoluzione del so!

faby71
27-03-2014, 09:27
Scusate un domanda:confused:
Ma il tablet Atom non ha ssd ma una eMMC!!Se è così,non è lento?

grazie

Seraph84
27-03-2014, 16:46
uhm...col nuovo BIOS non ho verificato il consumo in standby...proverò

l'altro giorno sono anche usciti nuovi drv per la scheda atheros Bluetooth...magari anche quelli assieme al BIOS migliorano la situazione (anche se io il Bluetooth l'ho sempre tenuto disattivato)

La versione atom non ha "ssd" ma ha una eMMC, che va a circa 25/30Mb/s in sequenziale...alla fine per la potenza di calcolo dell'atom è sufficiente, per capirci, a sensazione è comunque molto più reattivo di un PC desktop di qualche anno fa con core2 e hdd meccanico...non pensate di farci editing foto/video...ma per uso office, navigazione, multimedia, va benissimo...

faby71
27-03-2014, 16:57
Non so se prendere l'atom o l'i3:confused:
L'i3 lo avrei trovato a un buon prezzo con 3g a bordo e i 128gb ssd mi attirano come anche il procio stesso e la ram.
Il dubbio è nell'autonomia!!!!
Che ne dite?

Seraph84
27-03-2014, 21:26
Non so se prendere l'atom o l'i3:confused:
L'i3 lo avrei trovato a un buon prezzo con 3g a bordo e i 128gb ssd mi attirano come anche il procio stesso e la ram.
Che ne dite?

non è così tragica a quanto ho letto...1-2 ore in meno dell'atom...ma l'atom se lo usi molto la batteria dura...è in standby che si scarica a far niente...

Ludov1co
27-03-2014, 21:44
non è così tragica a quanto ho letto...1-2 ore in meno dell'atom...ma l'atom se lo usi molto la batteria dura...è in standby che si scarica a far niente...

Aggiorna e vedrai che scomparirà io l'ho lasciato il fine settimana in standby l'ho trovato allo stesso modo il lunedì

Seraph84
28-03-2014, 09:39
Aggiorna e vedrai che scomparirà io l'ho lasciato il fine settimana in standby l'ho trovato allo stesso modo il lunedì

uhm....tutto aggiornato, riavviato, caricato al 100%, scollegato dal caricabatterie alle 22, stamattina alle 9 era all'85%...succhia meno di prima ma non è assolutamente azzerato il consumo...ripeto, se sapete che per svariate ore non vi serve, ibernatelo!

Do85
28-03-2014, 10:28
Ma quindi si trova la versione 3g?!? :eek: avevo capito che la Dell non la produceva più!

Non so se prendere l'atom o l'i3
Che ne dite?

Beh dipende dal prezzo contando che l'atom si trova intorno ai 400... 3g, ssd da 128, processore e ram sono un bel plus. A quanto l'hai trovato?

PS. Se qualcuno prende o ha una versione con i3/i5 e scheda wifi ac mi piacerebbe sapere come viaggia in rete :)

Do85
28-03-2014, 10:33
secondo me gli i3 e i5 costano troppo, tanto vale prendersi il surface pro a questo punto, tanto l'autonomia è solo di poco minore, ma chassis in magnesio, stand integrato e soprattutto ottimizzazione diretta da MS vincono alla grande secondo me...lasciando stare il surface pro 2 che ancora costa due occhi...

...paradossalmente se non si hanno grandi esigenze andrebbe bene anche il surface2 (RT)...

per il wifi, io ho testato il mio sia wifi "n" sia a 2,4 che a 5ghz e va bene, devo ancora fare alcune prove di ottimizzazione perché il rete non riesco ancora a guardare vegli mkv da 9-10gb ma devo per forza trasferirli in locale altrimenti scattano...il trasferimento in rete va a 7-8mb/s

Infatti secondo me essendo intorno ai 600€ è meglio prendere un Surface Pro a quel punto... anche se la CPU Dell credo sia un Haswell.

Che router wifi hai?

faby71
28-03-2014, 10:50
Ma quindi si trova la versione 3g?!? :eek: avevo capito che la Dell non la produceva più!

Beh dipende dal prezzo contando che l'atom si trova intorno ai 400... 3g, ssd da 128, processore e ram sono un bel plus. A quanto l'hai trovato?

PS. Se qualcuno prende o ha una versione con i3/i5 e scheda wifi ac mi piacerebbe sapere come viaggia in rete :)

Ho ripiegato sul 5130 e mi prendo anche la docking station..il tutto per 500€ tondi!!
Alla fine anche il tablet in firma va benone e questo sicuramente è un altro mondo.Del 3g non ne ho mai sentito il bisogno...quindi.......:ciapet:

Seraph84
28-03-2014, 10:56
sul sito dell ieri sono usciti i driver per la scheda 3G...ma la versione 3G non è ancora ordinabile sul sito dell....boh!!!

e la cosa più assurda è che i driver te li fa installare senza chiederti niente...

faby71
28-03-2014, 11:02
sul sito dell ieri sono usciti i driver per la scheda 3G...ma la versione 3G non è ancora ordinabile sul sito dell....boh!!!

e la cosa più assurda è che i driver te li fa installare senza chiederti niente...

Se vai nella sezione business puoi!!

Seraph84
28-03-2014, 11:10
Se vai nella sezione business puoi!!

ho provato anche li, nella versione atom non ti da scelta

2678
28-03-2014, 11:12

io ho fatto il preventivo in chat e sull'atom me lo mettevano il 3g..

faby71
28-03-2014, 11:14

A me risulta già compreso!

Seraph84
28-03-2014, 11:50
? a me dice di no....

dalle 9 alle 12,30 la matteria è passata dall'85 all'80...quindi circa 1% all'ora contro i 3-4% del vecchio bios...un grosso miglioramento ma se lasci in tablet 4 giorni in standby te lo ritrovi cmq scarico...cacchio l'iPad sta acceso un mese un standby...non dico un mese, ma almeno 2 settimane dovrebbe reggere...

topofix
28-03-2014, 12:15
ciao a tutti ragazzi!! sono interessato a questo tablet ma ho qualche informazione da chiedervi!! è possibile comprare la tastiera e il pennino da siti diversi rispetto a quello Dell??? se non fosse possibile, esistono ancora gli sconti sulle spese di spedizioni o lo sconto vip del 10%?

nicola.figari@gmail.com
28-03-2014, 21:19
Vorrei sapere se il modello con intel atom ha il 3g incluso e la possibilità di usare il pennino. Su amazon l'ho trovato 5130, ma non so se ha il 3g! qualcuno lo sa?
perche sul sito dell costa davvero tantissimo visto che l'iva è esclusa!

Ludov1co
30-03-2014, 19:01
uhm....tutto aggiornato, riavviato, caricato al 100%, scollegato dal caricabatterie alle 22, stamattina alle 9 era all'85%...succhia meno di prima ma non è assolutamente azzerato il consumo...ripeto, se sapete che per svariate ore non vi serve, ibernatelo!

A me nn lo fa...

Beren-jrr
31-03-2014, 11:51
Vorrei sapere se il modello con intel atom ha il 3g incluso e la possibilità di usare il pennino. Su amazon l'ho trovato 5130, ma non so se ha il 3g! qualcuno lo sa?
perche sul sito dell costa davvero tantissimo visto che l'iva è esclusa!

sul sito dell business viene 609 euro spedito....il modello atom 3g, circa 100 euro più di quello senza 3g...

Beren-jrr
31-03-2014, 13:58
sapete se l'ultimo driver per la scheda di rete (19.03.2014) porta benefici alla batteria durante lo standby?

Lucieno
31-03-2014, 15:19
qualcuno di voi ha provato a usare programmi come eclipse o il Dev per programmare con la versione Atom???

ciubek73
31-03-2014, 19:13
Presa versione atom su monclick con tastiera slim....530,00€
Speriamo bene sono stato in dubbio fino al'ultimo se prendere il Dell o il surface 2 pro.
Il Dell mi dava due dubbi..la ram 2gb su win 8 sono pochini, diaciamo stiamo al limite..e i 64gb di memoria emmc che non hanno le prestazioni degli ssd da 128gb..ma il surface 2 mi costava il doppio e poi diciamo che non mi serviva un sostituto del notebook.
Vediamo quando arriva se mi soddisferà...

nammen
01-04-2014, 09:03
...stessa tua configurazione, mi trovo molto bene se non fosse per il fatto che ogni tanto il tablet si blocca senza motivo per un po di secondi per poi riprendere normalmente, messo ieri l'ultmo bios, vediamo se va meglio anche la tastiera...

ho preso anche la penna, dovrebbe arrivare domani, spero che simuli il mouse, cosi si può iniziare ad usare chrome...

ciubek73
01-04-2014, 09:14
ciao nammen speriamo siano solo problemini di gioventù...
Appena ti arriva la penna fammi sapere come va, ero indeciso se prenderla o meno visto i problemi che ho letto in giro sulla prima versione..
Comunque sarà il prossimo acquisto insieme ad una custodia/borsa,,

Beren-jrr
01-04-2014, 13:21
la penna la vende solo Dell oppure si riesce a spendere meno altrove?

Baxxx
01-04-2014, 13:43
purtroppo si trova solo sul sito dell o su ebay spedita dall'inghilterra sui 45€.
http://www.ebay.it/itm/Original-Dell-Active-Stylus-for-Venue-Pro-Tablets-8-11-WYVCC-750-AADT-REV-A01-/151258759562?pt=UK_Collectables_InputDevices_RL&hash=item2337b9818a&_uhb=1

Sono anch'io un pò indeciso. Io però credo che aspetterò che sia disponibile su siti italiani con spese di spedizione decenti (non capisco con che coraggio dell possa chiedere 21€ di spese per il trasporto per una penna).

Beren-jrr
01-04-2014, 14:37
si glie ne ho già regalati 35 per la spedizione del tablet, mi sembra di aver fatto abbastanza beneficienza...

ciubek73
01-04-2014, 15:09
La penna la vendono anche su monclick: http://www.monclick.it/schede/Dell/750-AADT/750-aadt.htm

però non so se è la versione difettosa oppure quella aggiornata...visto che la vendono mi auguro sia quella buona!!

Baxxx
01-04-2014, 17:17
Ottima segnalazione ciubek. Già ordinata. In teoria quelle difettose sono state ritirate dal mercato. Ad ogni modo c'è sempre il reso...

ciubek73
01-04-2014, 18:47
Bene poi ci dici come va mi raccomando..sarà il mio prossimo acquisto...

serj92
01-04-2014, 20:16
Alla fine ho preso questo:
http://www.amazon.com/gp/product/B00IV615VS/
Era l'unico che spediva in Italia; ci vorrà un mese per riceverlo.....spero:(

È quello che avevo intenzione di comprare io, mi sembra il più decente.
Gli unici dubbi che ho, sono eventuali tasse visto che arriva dall'america, ma mi sembra di aver capito che entro una certa cifra non si dovrebbero pagare, o comunque pagare una cavolata.
L'altro dubbio, è che ho paura che la cornice di cuoio sul display, copra troppo e quindi non si riesca a switchare fra le app, a chiudere le app etc..

Quindi se come ti arriva mi puoi dire le tue impressioni te ne sarai molto grato :D :D :D :D :D

Beren-jrr
01-04-2014, 20:20
Ragazzi guardatevi il modello della caselogic che ho linkato nelle prime pagine, è perfetta x il venue 11 e non copre la cornice. Io l'ho presa da MW (35 euro)

Beren-jrr
01-04-2014, 21:28
La penna la vendono anche su monclick: http://www.monclick.it/schede/Dell/750-AADT/750-aadt.htm

però non so se è la versione difettosa oppure quella aggiornata...visto che la vendono mi auguro sia quella buona!!

Grazie l'ho ordinata anche io, vi farò sapere com'è quando arriva.

Segnalo che su eBay si trova la tastiera slim a 77 euro spedita...comincio a farci un pensierino...

Baxxx
02-04-2014, 15:17
Ragazzi guardatevi il modello della caselogic che ho linkato nelle prime pagine, è perfetta x il venue 11 e non copre la cornice. Io l'ho presa da MW (35 euro)

Mi puoi specificare il nome? ho provato a cercare ma non trovo nessun link. E guardando nel sito caselogic leggendo le caratteristiche tecniche la cover più grande sembra lasciare sporgere il venue di mezzo centimetro...

P.S. Ho trovato il link. il modello è l' ufol110. Purtroppo ha uno spessore eccessivo (3.5 cm) immagino che la "costa" sia rigida, quindi anche con un tablet più sottile l'ingombro rimane invariato...

Beren-jrr
02-04-2014, 16:05
questo:

https://www.caselogic.com/en-us/us/products/tablet-and-ereader-cases/bestsellers/universal-10-tablet-folio-_-ufol_-_110_-_black

http://www.amazon.it/Case-Logic-UFOL-110/dp/B005RXGZOU/ref=sr_1_49?ie=UTF8&qid=1389256311&sr=8-49&keywords=caselogic+tablet

entra perfettamente, l'unico difetto è che il case è un po' spesso quando chiuso ma per il resto è fatto veramente bene.

edit: su trovaprezzi se cerchi UFOL110 viene 29 euro spedito ;)

ciubek73
02-04-2014, 21:09
ciao a tutti, girando per il web alla ricerca della migliore microsd da mettere nel dell mi sono imbattuto in questa discussione in cui viene spiegato come aumentare, e direi anche di molto, le prestazioni sia dell'emmc interna che della microsd:

http://forum.tabletpcreview.com/dell/59202-venue-8-pro-owner-s-lounge-121.html#post349936

al poso #1210.
La discussione è sul venue 8 pro ma immagino si possa applicare anche all 11 pro.
Appena mi arriva il tablet vedrò personalmente se questi parametri sono presenti e se si possono modificare.
Intanto se qualcuno ha voglia può verificare e farci sapere??
Saluti

proxt
02-04-2014, 22:45
Ciao a tutti
Ho visto su Amazon il dell 11 pro con atom a 456€ spedito stavo quasi x prenderlo ma poi mi sono bloccato dal ricordo del surface pro sempre da 64 Gb a 449€ ben 7€ meno del. Dell ma con un i5 a posto del atom.
Cosa mi consigliate?

Beren-jrr
03-04-2014, 07:58
ciao a tutti, girando per il web alla ricerca della migliore microsd da mettere nel dell mi sono imbattuto in questa discussione in cui viene spiegato come aumentare, e direi anche di molto, le prestazioni sia dell'emmc interna che della microsd:

http://forum.tabletpcreview.com/dell/59202-venue-8-pro-owner-s-lounge-121.html#post349936

al poso #1210.
La discussione è sul venue 8 pro ma immagino si possa applicare anche all 11 pro.
Appena mi arriva il tablet vedrò personalmente se questi parametri sono presenti e se si possono modificare.
Intanto se qualcuno ha voglia può verificare e farci sapere??
Saluti

ci do un'occhiata e vi faccio sapere...

Baxxx
03-04-2014, 10:28
Mi è appena arrivato lo stylus dell comprato da monclick. Confermo che è l'ultima versione rev. A01. Purtroppo in questi giorni non ho molto tempo da dedicargli per fare test...

Beren-jrr
03-04-2014, 13:43
arrivato anche a me (monclick), confermo versione A01 posto qualche impressione fra poco.

edit: ho fatto qualche prova e devo dire che funziona da cani...perde il tratto improvvisamente mentre scrivi, se non eserciti una pressione decisa non scrive sulla, a volte sembra che si spenga e devi ripremere il tasto per riaccencerla (e non sempre funziona).
è la prima volta che provo una penna attiva quindi non sono esperto però non si comporta come nei test che ho visto online, mi viene il dubbio che sia difettosa...
in caso mi conviene chiedere la sostituzione o fare il recesso e riordinarne un altra?

@Baxxx
hai avuto modo di provarla? come si comporta il tuo esemplare?

Ludov1co
03-04-2014, 17:32
arrivato anche a me (monclick), confermo versione A01 posto qualche impressione fra poco.

edit: ho fatto qualche prova e devo dire che funziona da cani...perde il tratto improvvisamente mentre scrivi, se non eserciti una pressione decisa non scrive sulla, a volte sembra che si spenga e devi ripremere il tasto per riaccencerla (e non sempre funziona).
è la prima volta che provo una penna attiva quindi non sono esperto però non si comporta come nei test che ho visto online, mi viene il dubbio che sia difettosa...
in caso mi conviene chiedere la sostituzione o fare il recesso e riordinarne un altra?

@Baxxx
hai avuto modo di provarla? come si comporta il tuo esemplare?

Confermo anche a me fa lo stesso problema, me l'hanno cambiata ma penso che me la farò cambiare ancora.. Pensavo di essere io che nn la sapevo usare..

ciubek73
03-04-2014, 17:38
ci do un'occhiata e vi faccio sapere...

Cavolo non riesco a fare questi due passaggi:

12) You're in a weird BIOS mode now, begin by pressing the Esc button at the top right
13) Choose Advanced (2nd option)

non ho il menu advanced...te c'hai provato?

ECCO IL MOTIVO:These options are no longer present in BIOS Version 04 or newer, so don't update if setting the speed of the SSD is important for you (in 05 the SSD is sped up automatically but you can't change the setting for the SD-card).
sembra che dal A05 in poi l'ssd sia gia settato per andare alle massime prestazioni, ma la microsd non si può modificare...

TimeShift
03-04-2014, 18:24
Confermo che il pennino o meglio "pennone" a batteria è una schifezza, niente a che vedere con l'esperienza d'uso di un Note.....tanto per dirne uno.
Non credo servirà cambiarlo, funziona proprio così........male:(

Baxxx
03-04-2014, 21:02
Provato poco, ma la prima impressione è la stessa vostra. Una ciofeca...

nammen
03-04-2014, 21:09
...provato poco, ma confermo la pessima impressione. Proverò un altro po e vi dico.

ciao.

Beren-jrr
03-04-2014, 21:12
Allora faccio il recesso, strano perché dai video online non faceva così cagare. Possibile che sia una partita fallata? La mia è di febbraio 2014 la vostra?

Beren-jrr
03-04-2014, 23:18
Ho speso qualche minuto a cercare su forum esteri la questione della penna. Da quello che ho letto è una questione di fortuna, chi ha un modello funzionante dice che è molto buona mentre altri sostengono che faccia schifo.
L'unica è farsela cambiare finché non arriva un esemplare funzionante.

TimeShift
04-04-2014, 00:11
La mia è di febbraio 2014 la vostra?

Idem

Baxxx
04-04-2014, 08:02
Vorrei proporre una prova ai possessori dello stilo dell.
Provate a rivestire la parte superiore del fusto con nastro isolante e fatemi sapere se notate miglioramenti. Per le poche prove che ho fatto mi sembra che vada molto meglio.
Ieri sera stavo osservando la penna e ho notato una cosa strana nella costruzione. Il polo negativo della batteria passa per il fusto superiore della penna che è in metallo, per cui non vorrei che il palmo della mano (con eventuali cariche elettrostatiche) che è a contatto dello stelo possa in qualche modo influenzarne il funzionamento.
Può davvero essere che sia un così banale errore di progettazione?

Beren-jrr
04-04-2014, 08:02
volendo farsela cambiare si può contattare Dell o bisogna farlo tramite il venditore? sul sito Dell non riesco nemmeno ad inserire il seriale dello stilo ne a registrarlo...

cmq per la cronaca, ho provato anche a installare i driver touch dal sito synaptics senza alcun miglioramento.

Beren-jrr
04-04-2014, 08:04
Vorrei proporre una prova ai possessori dello stilo dell.
Provate a rivestire la parte superiore del fusto con nastro isolante e fatemi sapere se notate miglioramenti. Per le poche prove che ho fatto mi sembra che vada molto meglio.
Ieri sera stavo osservando la penna e ho notato una cosa strana nella costruzione. Il polo negativo della batteria passa per il fusto superiore della penna che è in metallo, per cui non vorrei che il palmo della mano (con eventuali cariche elettrostatiche) che è a contatto dello stelo possa in qualche modo influenzarne il funzionamento.
Può davvero essere che sia un così banale errore di progettazione?

provo, anche se usandola (si fa per dire) mi è capitato di impugnarla verticalmente tenendo solo la parte in gomma ma non mi pare funzionasse meglio....cmq vedo...

edit: fatta la prova, non mi sembra di notare grossi miglioramenti. Quello che dici tu cmq potrebbe essere vero teoricamente parlando...

Di base lo stilo non funziona malissimo (ma nemmeno bene) il problema è che dopo pochi secondi di utilizzo comincia ad impazzire...alcuni suggeriscono di provare a cambiare batteria

Baxxx
04-04-2014, 09:11
A dirla tutta non è l'unica modifica che avevo fatto alla mia penna.
Visto che avevo l'impressione che la batteria "ballasse" un pò nello stelo, avevo inserito prima della batteria una pallina di stagnola (domopack).
Ok, lo so, stiamo raschiando il barile...
:mc: :mc: :muro:

serj92
04-04-2014, 10:39
Ciao a tutti
Ho visto su Amazon il dell 11 pro con atom a 456€ spedito stavo quasi x prenderlo ma poi mi sono bloccato dal ricordo del surface pro sempre da 64 Gb a 449€ ben 7€ meno del. Dell ma con un i5 a posto del atom.
Cosa mi consigliate?

se parli del surface pro "1", lascia stare, che ho letto che la batteria non dura niente nella versione i5, ero indeciso anche io all'inizio, ma alla fine ho optato per il dell versione atom. E cmq è un signor processore, per dire girano bene anche video fatti con gopro a 1080 60frame al secondo.
il surface è meglio perchè ti danno la penna, e perchè ha lo stand integrato

ciubek73
04-04-2014, 11:09
Ciao,
sto giocando con il dell da ieri sera e mi è venuto un dubbio: ho notato che non è presente il seriale di windows 8.1 ne sul tablet ne nella scatola, se uno volesse installare windows da dvd immagino avrà dei problemi nell'attivarlo, ma questi tablet essendo praticamente dei pc non dovrebbero avere anche la licenza di windows nella confezione?
Che ne pensate?

Beren-jrr
04-04-2014, 11:59
Non serve il seriale Windows si attiva riconoscendo automaticamente il tablet

Yoshi69
04-04-2014, 12:19
ciao a tutti, vorrei sostituire il mio PC fisso di lavoro con questo DELL + DOCK STATION.

Il mio utilizzo è il seguente:

- outlook (ricevo e scrivo circa un centinaio di email al giorno)
- vari calendari sincronizzati
- tanto Excel, anche 5/6 fogli aperti
- tante pagine aperte sul browser, 10 pagine di media
- gestionale
- tanto skype
- PDF
- Programmi di ritocco grafico molto base (scontornare, ridimensionare, etcetc)
- Vari programmi minori

Come vedete non uso programmi pensati, però ne uso tanti contemporaneamente.

In virtù di questa mole di lavoro consigliate di andare su Atom o Core??
Io sarei per l'Atom ma non vorrei trovarmi ad avere un PC che zoppica...

Beren-jrr
04-04-2014, 13:30
il problema dell'atom è che ha solo 2gb di ram, se usi molti applicativi desktop insieme potrebbe risentirne...io andrei sulla versione icore..

edit: sulla questione stilo, ho chimato monclick e mi hanno detto che per la sostituzione devo contattare Dell o in alternativa fare il recesso (perdendo ovviamente i 6 euro di spedizione e 3 di raccomandata)

edit2: qualcuno ha provato a registrare lo stilo sul sito Dell per le procedure di garanzia? non riesco ad inserire il seriale da nessuna parte...

Lucieno
04-04-2014, 14:59
ciao a tutti, vorrei sostituire il mio PC fisso di lavoro con questo DELL + DOCK STATION.

Il mio utilizzo è il seguente:

- outlook (ricevo e scrivo circa un centinaio di email al giorno)
- vari calendari sincronizzati
- tanto Excel, anche 5/6 fogli aperti
- tante pagine aperte sul browser, 10 pagine di media
- gestionale
- tanto skype
- PDF
- Programmi di ritocco grafico molto base (scontornare, ridimensionare, etcetc)
- Vari programmi minori

Come vedete non uso programmi pensati, però ne uso tanti contemporaneamente.

In virtù di questa mole di lavoro consigliate di andare su Atom o Core??
Io sarei per l'Atom ma non vorrei trovarmi ad avere un PC che zoppica...

come ti è già stato consigliato ti conviene buttarti sulla versione core, anche se al prezzo della atom trovi il surface che dovrebbe andare meglio della versione core di questo dell ;)

Yoshi69
04-04-2014, 15:06
come ti è già stato consigliato ti conviene buttarti sulla versione core, anche se al prezzo della atom trovi il surface che dovrebbe andare meglio della versione core di questo dell ;)

eh ma il surface ha il dock station? e cmq ti riferisci al surface pro ?

Ludov1co
04-04-2014, 15:07
il problema dell'atom è che ha solo 2gb di ram, se usi molti applicativi desktop insieme potrebbe risentirne...io andrei sulla versione icore..

edit: sulla questione stilo, ho chimato monclick e mi hanno detto che per la sostituzione devo contattare Dell o in alternativa fare il recesso (perdendo ovviamente i 6 euro di spedizione e 3 di raccomandata)

edit2: qualcuno ha provato a registrare lo stilo sul sito Dell per le procedure di garanzia? non riesco ad inserire il seriale da nessuna parte...

A me l'hanno cambiata senza rivolgere la vecchia

Beren-jrr
04-04-2014, 15:10
però tu l'hai comprata dal sito Dell...o sbaglio?

criscrif
04-04-2014, 22:11
Ciao,
attenzione please: sto tornando dagli USA con questo modello (ancora imballato):

Dell Venue 11 Pro HD Windows Tablet | Dell:
http://www.dell.com/us/business/p/dell-venue-11-pro/fs?3x_page=2&filterCollapsed=false&pf=v

- Intel® Core™ i5 4300Y processor (3MB Cache, 1.6 GHz Dual -Core)
- 8GB3 DDR3 SDRAM at -1MHz
- 256GB Mobility Solid State Drive
- Dock originale
- Caricabatterie auto
- Custodia
- Penna

Non voglio guadagnarci ma solo riprendere quanto speso in $.
Telete conto che ho dovuto spedere in più 75$ circa di spedizione accelerate più altri 150 $ per un'altra spedizione UPS assicurata (tutto documentato).

Se a qualcuno interessa, visto che non è disponibile in italia, mi contatti in privato. OK anche consegna a mano tra Firenze e Milano.

Saluti

Cri

Ludov1co
04-04-2014, 22:27
però tu l'hai comprata dal sito Dell...o sbaglio?

Attraverso il commerciale dell per le aziende

Beren-jrr
07-04-2014, 10:36
per lo stylus, ho chiamato monclick e mi ha detto che i prodotti Dell vengono gestiti dal produttore per la garanzia...chiamo Dell e mi chiedono il numero di ordine (che ovviamente non ho, non avendo comprato da loro..), non si capisce qual è il seriale da fornirgli visto che l'unico presente è lunghissimo e non è accettato...
volevo provare a farmelo cambiare ma a questo punto posso solo fare il recesso.

abcweb
09-04-2014, 09:42
Ciao ragazzi, riporto anche qui un commento che ho fatto a Riccardo di eeevolution:

volevo chiedervi se secondo voi la versione atom del venue pro 11 può soddisfare in pieno le mie esigenze, che sono:
principalmente navigazione internet, visione di film e serie Tv (video in generale, anche collegato ad una televisione) e lettura di fumetti
secondariamente uso di word, Excel, PowerPoint ed uso di programmi desktop molto leggeri (no giochi - no editing).

l'idea del tablet/convertibile mi piace molto (anche se ne ho fatto a meno finora) e la mia ragazza vuole farmi questo regalo (molto costoso, budget 500/600 €) per la laurea, che ne pensate?

Volevo capire anche se, dato il budget, non mi conviene puntare direttamente sulla versione core del dell o su altre soluzioni direttamente (surface, altro) sostituendo magari definitivamente il mio vecchio notebook i3 con 3gb di ram.

Grazie mille :)

Baxxx
09-04-2014, 14:00
@abcweb

Secondo me per gli usi che faresti del tablet , la versione atom ha potenza anche sovrabbondante. Io col mio riesco a fare anche un uso piuttosto soddisfacente di Coreldraw e adobe illustrator/photoshop per progettare grafica pubblicitaria (ok, uso versioni di 2-3 anni fa, ma tant'è).
Tieni presente che la versione core è più spessa, più pesante ed ha meno autonomia...

pippomostarda
09-04-2014, 15:04
Ciao a tutti

Difficile trovare il Pro a 449, semmai quello Rt a quel prezzo...

proxt
10-04-2014, 10:09
Gli expert della mia città ne sono pieni.
Ma per la garanzia dell come si comporta? Si deve spedire?
E efficiente?

Seraph84
10-04-2014, 10:48
Difficile trovare il Pro a 449, semmai quello Rt a quel prezzo...

il Pro 1 si trova a quel prezzo...

abcweb
11-04-2014, 10:39
@abcweb

Secondo me per gli usi che faresti del tablet , la versione atom ha potenza anche sovrabbondante. Io col mio riesco a fare anche un uso piuttosto soddisfacente di Coreldraw e adobe illustrator/photoshop per progettare grafica pubblicitaria (ok, uso versioni di 2-3 anni fa, ma tant'è).

Tieni presente che la versione core è più spessa, più pesante ed ha meno autonomia...

Grazie mille per la risposta, ma quindi secondo te mi conviene il Dell piuttosto che un hp omni 10 o un surface pro prima versione?

Sent from my RM-821_eu_euro1_225 using Tapatalk

proxt
11-04-2014, 12:42
se non hai problemi di autonomia il surface a 449€ è il migliore, se ti servono 8 ore e più vai di Atom e dell

Baxxx
11-04-2014, 13:53
Grazie mille per la risposta, ma quindi secondo te mi conviene il Dell piuttosto che un hp omni 10 o un surface pro prima versione?

Il surface pro non lo conosco, so che non ha una grande autonomia.
Anch'io ero indeciso per il dell o l'hp.
Dalla sua l'hp ha il display 16/10, che secondo me sarebbe più comodo per un tablet, ma la cosa che mi ha fatto decidere per il dell è la batteria intercambiabile (appena ne trovo una compatibile a prezzo umano ne comprerò una di backup), ma soprattutto la usb di dimensione regolare (non hai idea di quanto sia utile e comoda), al posto della microusb dell'hp.

abcweb
11-04-2014, 16:49
se non hai problemi di autonomia il surface a 449€ è il migliore, se ti servono 8 ore e più vai di Atom e dell
Penso di scartare il surface pro, 4 ore (a quanto ho letto in rete) sono davvero pochine per me (che non cerco un notebook puro).

Il surface pro non lo conosco, so che non ha una grande autonomia.
Anch'io ero indeciso per il dell o l'hp.
Dalla sua l'hp ha il display 16/10, che secondo me sarebbe più comodo per un tablet, ma la cosa che mi ha fatto decidere per il dell è la batteria intercambiabile (appena ne trovo una compatibile a prezzo umano ne comprerò una di backup), ma soprattutto la usb di dimensione regolare (non hai idea di quanto sia utile e comoda), al posto della microusb dell'hp.
Come ti ci stai trovando? Hai la versione atom giusto? Hai preso anche qualche accessorio (tastiera, stylus, ecc.)?

Grazie mille ad entrambi :)

Baxxx
11-04-2014, 17:35
Penso di scartare il surface pro, 4 ore (a quanto ho letto in rete) sono davvero pochine per me (che non cerco un notebook puro).

Come ti ci stai trovando? Hai la versione atom giusto? Hai preso anche qualche accessorio (tastiera, stylus, ecc.)?

Grazie mille ad entrambi :)

Si,ho la versione atom. Mi ci trovo molto bene. Come accessori ho comprato lo stylus dell, che però ti sconsiglio vivamente, funziona malissimo.
Per il resto ho comprato una mini tastiera bluetooth generica, un mouse logitech wireless con ricevitore che inserisco nella porta usb, ed uno stand sempre generico per tenere il tablet in posizione verticale. Con questi accessori il tablet diventa un vero e proprio pc. Ho comprato anche un hub 4 porte usb passivo nel caso avessi bisogno di più porte usb contemporaneamente.

Beren-jrr
11-04-2014, 21:00
Riporto quanto scritto da un altro utente, potrebbe interessare a qualcuno:

Non è più l'unico ;) Per aggiungere il tasto di spegnimento, incollate questo in un file di testo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Launcher]
"Launcher_ShowPowerButtonOnStartScreen"=dword:00000001

Cambiate l'estensione del file in ".reg", cliccateci due volte e aggiungete le informazioni nel registro. Testato e funzionante dopo un riavvio.

criscrif
12-04-2014, 15:51
Deciso (putroppo) di continuare ad utilizzare il mio aziendale per il momento.

Lo trovate qua:

DELL Venue Pro 11 i5 8GB RAM 256GB HD + dock + penna + alim. auto + custodia | eBay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=331175830540

Buona asta.

Saluti

Cri

pippomostarda
13-04-2014, 07:14
qualcuno sa dove trovare a un prezzo decente la tastiera standard (non quella slim)?

pippomostarda
13-04-2014, 07:24
il Pro 1 si trova a quel prezzo...

da MW, Saturn, Unieuro e Euronics della mia città sono fermi a 549...

proxt
13-04-2014, 09:05
da MW, Saturn, Unieuro e Euronics della mia città sono fermi a 549...

Giusto ieri nuova offerta da euronics
Surface pro da 128 + penna + tastiera soft =549€
Così. I obbligano a prenderlo.

pippomostarda
13-04-2014, 10:06
In che città sei?

Lucieno
13-04-2014, 10:21
Giusto ieri nuova offerta da euronics
Surface pro da 128 + penna + tastiera soft =549€
Così. I obbligano a prenderlo.

Si, così è da prendere per forza!!!!!! :muro: :muro:

pippomostarda
13-04-2014, 11:43
Appena stato da marcopolo, 649 euro...

Lucieno
13-04-2014, 11:54
...
Da quanto avevo letto arrirvava intorno ai 6 con i nuovi bios,driver e sopratt windows 8.1!
poi ovviamente è d chiedere aqualcuno che lo ha! :D

garion86
13-04-2014, 14:27
Da quanto avevo letto arrirvava intorno ai 6 con i nuovi bios,driver e sopratt windows 8.1!

poi ovviamente è d chiedere aqualcuno che lo ha! :D

fonte o recensione?

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

term33
14-04-2014, 18:37
consiglio vivamente a tutti di aggiornare a windows 8.1 .L'ultimo update mi ha notevolmente velocizzao l'utilizzo del tablet probabilmente peer un minor uso di memoria da parte di windows

niko96
16-04-2014, 09:56
Ragazzi ma con questo tablet posso usare programmi senza rallentamenti o altro? Che dite ? Ps: ho visto alcuni tablet che addirittura supportano battlefiled 3 lol come è possibile?

dariett
16-04-2014, 11:52
L'ho quasi acquistato, in realtà, l'ho ordinato ma ancora non ho sborsato un euro... quindi mi vorrei togliere i miei ultimi dubbi:

- Dove sta sto offerta del surface pro 128 a 549 compreso tastiera e pennino???
- Ho un HD SSD 840 Evo 128 GB della samsung che è rimasto orfano, lo posso installare sul dell o comunque c'è qualche tablet che può?
- Il pennino originale, leggendo su questa discussione non sembra funzionare benissimo, si può comprare un altro tipo compatibile che funzioni meglio?

Io sono interessato alla versione atom per motivi di prezzo, ma ho visto vari video dove cmq per un uso casalingo multimediale medio alto non hanno avuto problemi, anche ad installare photoshop e altro... mi confermate?

Grazie mille in anticipo

skymax84
16-04-2014, 17:13
Deciso (putroppo) di continuare ad utilizzare il mio aziendale per il momento.

Lo trovate qua:

DELL Venue Pro 11 i5 8GB RAM 256GB HD + dock + penna + alim. auto + custodia | eBay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=331175830540

Buona asta.

Saluti

Cri

Ciao, posso sapere come mai lo stai rivendendo? grazie ;)

proxt
16-04-2014, 21:52
L'ho quasi acquistato, in realtà, l'ho ordinato ma ancora non ho sborsato un euro... quindi mi vorrei togliere i miei ultimi dubbi:

- Dove sta sto offerta del surface pro 128 a 549 compreso tastiera e pennino???
- Ho un HD SSD 840 Evo 128 GB della samsung che è rimasto orfano, lo posso installare sul dell o comunque c'è qualche tablet che può?
- Il pennino originale, leggendo su questa discussione non sembra funzionare benissimo, si può comprare un altro tipo compatibile che funzioni meglio?

Io sono interessato alla versione atom per motivi di prezzo, ma ho visto vari video dove cmq per un uso casalingo multimediale medio alto non hanno avuto problemi, anche ad installare photoshop e altro... mi confermate?

Grazie mille in anticipo
L.'offerta del surface è da Bruno Euronics

dariett
17-04-2014, 09:02
rilegendo meglio la discussione, mi sembra di aver capito che ne la ram ne l'hd si possono sostituire nella versione atom. Confermate? ( mi sa che dovrò rivendere l'ssd della samsung :( )

Comunque ormai l'ordine è stato fatto e poi bruno euronics non c'è dalle mie parti. ( Grazie a Proxt per l'info).

Qualcuno che ha già la versione atom ha provato a far partire da pennetta android x86 (http://www.android-x86.org/download) ?

Prima che mi morisse il portatile avevo un trial boot Windows8.1/ubuntu/android4.4 e mi funzionavano benissimo. Questo tablet essendo più vicino ad un portatile credo si possa fare il dualboot con android senza problemi, salvo provare prima da pennetta in live se android gira bene.
Se qualcuno ci prova, può essere interessante sfruttare i pregi di entrambi S.O.

Beren-jrr
18-04-2014, 07:26
io avevo fatto qualche prova con android x86 ma non partiva, credo ci siano delle limitazioni a livello di processore o uefi...
anche se non ci ho perso poi troppo tempo a dire la verità, se hai dei riscontri positivi facci sapere.

dariett
18-04-2014, 08:27
Il problema credo sia uefi... Sul t100 sembra ci siano riusciti.
In internet ho visto video cona la virtualizzazione con genymotion e funziona bene. Appena mi arriva faccio qualche prova e vi faccio sapere

Beren-jrr
18-04-2014, 09:47
si con gli emulatori vari si riesce ad usare, ma il bello sarebbe evarlo nativamente in dualboot....

qualcuno ha notato che chrome è migliorato molto nell'utilizzo con il touch su tablet?
l'ho riutilizzato oggi dopo diverse settimane e comincia ad essere usabile senza grossi problemi, non so se sia merito anche di win8.1 update1 o degli ultimi aggiornamenti del browser, tenendo conto che lo uso a 1080p senza ingrandimento....

Seraph84
18-04-2014, 16:59
dai miei fornitori è disponibile le versione dei 5130 con modulo 3G....qualcuno sa se è possibile aggiungerlo trovandolo come pezzo di ricambio???

ho googolato fino adesso ma non ho trovato niente...da un terdown però sembrerebbe possibile cambiare il modulo (è una schedina a parte)

Ludov1co
19-04-2014, 16:22
dai miei fornitori è disponibile le versione dei 5130 con modulo 3G....qualcuno sa se è possibile aggiungerlo trovandolo come pezzo di ricambio???

ho googolato fino adesso ma non ho trovato niente...da un terdown però sembrerebbe possibile cambiare il modulo (è una schedina a parte)

Avevo cercato tanto anche io tempo fa poi mi sono stufato e ho preso un modem 3g portatile se trovi la soluzione è la posti hai un bel caffè pagato quando sei dalle mie parti ;-)

Geppo Smart
20-04-2014, 16:43
Scusate la divagazione, ma probabilmente qualcuno di voi ha la risposta che sto cercando.....
Posseggo un Dell Venue 11 Pro (5130) e vorrei utilizzare la fotocamera posteriore come scanner, ma sia OneNote 2013 (full edition) che Fax & Scanner di Windows non vedono nessuna periferica utilizzabile...... possibile che non ci sia modo, tenendo conto che è una funzione disponibile in molti tablet di costo sensibilmente inferiore?
Mi viene il sospetto che manchi qualche driver, anche se dal pannello di gestione dei dispositivi sembra tutto regolare.
Purtroppo ho dovuto fare un aggiornamento del firmware e dei driver del chipset 1 ora dopo la prima accensione perchè con il firmware/driver nativi il tablet era praticamente inutilizzabile, si piantava ogni 2 minuti. Adesso dopo averlo provato per alcuni giorni, sembra stabile, ma l'aggiornamento dei driver la prima volta non era andato a buon fine e avevo completamente perso l'uso della fotocamera. Dopo una reinstallazione sembra funzionare tutto, anche se permane il problema del mancato riconoscimento da parte di OneNote, ma non so se questo sia "normale".
Qualcuno ha mai utilizzato la fotocamera in questo modo o conosce qualche applicativo in grado di risolvere il problema?
Un grazie anticipato per ogni informazione utile.

Geppo Smart
21-04-2014, 09:32
Relativamente ai driver del Dell Venue 11 Pro (5130), qualcuno in possesso dello stesso modello, sa dirmi se è normale questa sfilata di voci identiche nell'elenco delle periferiche?
A senso mi sembra un po' strano....

Seraph84
22-04-2014, 09:23
uaaaaaaaa....ho migliorato un sacco l'autonomia!!!

dopo aver aggiornato tutti i drivers (occhio a nuovi drv wifi, che hanno lo stesso numero di revision dei precedenti ma risolvono un bug), su suggerimento del forum dell, ho rimosso il fix della tastiera che era statao rilasciato tempo fa da dell (in pratica la tastiera slim dopo un po' di tempo di inattività risultava scollegata, perché win8.1 mandava in sleep le porte usb, il fix serviva a impedirlo) e ora in una notte la batteria è andata giù del 2% contro il 10-12 delle altre notti...ottimo!!!

Baxxx
22-04-2014, 13:09
@seraph84
Come hai rimosso il fix tastiera?
Ho anch'io un consumo eccessivo in standby...

Seraph84
22-04-2014, 13:57
dal prompt dei comandi:

apri un cmd come amministratore

estrai il file della patch dell (selsuspdisable.exe) in una cartella, e dal prompt dei comandi digiti

<cartella col file exe> selsuspdisable /r

così ripristini i valori di default nel registro...

dopo 24 ore in standby dall'85% è al 76%...finalmente è decente...

ciubek73
22-04-2014, 18:48
uaaaaaaaa....ho migliorato un sacco l'autonomia!!!

dopo aver aggiornato tutti i drivers (occhio a nuovi drv wifi, che hanno lo stesso numero di revision dei precedenti ma risolvono un bug), su suggerimento del forum dell, ho rimosso il fix della tastiera che era statao rilasciato tempo fa da dell (in pratica la tastiera slim dopo un po' di tempo di inattività risultava scollegata, perché win8.1 mandava in sleep le porte usb, il fix serviva a impedirlo) e ora in una notte la batteria è andata giù del 2% contro il 10-12 delle altre notti...ottimo!!!

Ciao,
potresti fornire il link della Dell dove sono presenti i driver e quello del forum?
Grazie

Geppo Smart
23-04-2014, 07:21

Seraph84, mi sembra di capire che tu abbia un 5130........ ne sai nulla del problema a cui ho fatto cenno alcuni post sopra?

Seraph84
23-04-2014, 09:59
Ciao,
potresti fornire il link della Dell dove sono presenti i driver e quello del forum?
Grazie

Forum dell:

http://en.community.dell.com/support-forums/mobile-devices/f/4586/t/19538996.aspx?pi239031352=8

più o meno a metà pagina, utente "mohanadelnokali", anche se scrive di usare il comando "SelSuspDisable /r/v", mentre a me è bastato "SelSuspDisable /r", la "v" sta per "verbose" e non rimuove la patch, mentre se usi solo la "r" funziona...

Patch Dell:

http://www.dell.com/support/drivers/us/en/04/DriverDetails/Product/dell-venue-11-pro?driverId=2N173&osCode=WB32A&fileId=3336309900&languageCode=en&categoryId=MU

Seraph84
23-04-2014, 10:01
Seraph84, mi sembra di capire che tu abbia un 5130........ ne sai nulla del problema a cui ho fatto cenno alcuni post sopra?

quando ho un secondo col tablet sotto mano controllo, ma direi che è normale...ogni dispositivo è composto da più componenti che vengono visti singolarmente dal s.o. se vai anche su un pc desktop non è difficile vedere svariate voci all'apparenza identiche, ma se poi controlli a che indirizzi puntano (dalle proprietà), vedrai che sono diversi, quindi sono componenti diverse

Geppo Smart
23-04-2014, 10:56
quando ho un secondo col tablet sotto mano controllo, ma direi che è normale...ogni dispositivo è composto da più componenti che vengono visti singolarmente dal s.o. se vai anche su un pc desktop non è difficile vedere svariate voci all'apparenza identiche, ma se poi controlli a che indirizzi puntano (dalle proprietà), vedrai che sono diversi, quindi sono componenti diverse

Grazie innanzitutto per la tua disponibilità, in ogni caso intendevo soprattutto il post relativo al mancato riconoscimento della fotocamera come dispositivo utile per essere utilizzato come uno scanner portatile, una funzionalità che ritengo molto utile e presente in molti smartphone/tablet...

Seraph84
23-04-2014, 14:48
Grazie innanzitutto per la tua disponibilità, in ogni caso intendevo soprattutto il post relativo al mancato riconoscimento della fotocamera come dispositivo utile per essere utilizzato come uno scanner portatile, una funzionalità che ritengo molto utile e presente in molti smartphone/tablet...

allora, ho controllato i dispositivi e coincidono. per usare la fotocamera come scanner ci vuole un'app scaricabile dallo store...l'app nativa di win8.1 "scanner" server per gli scanner fisici...

Beren-jrr
23-04-2014, 16:03
tornando sul discorso stylus...
dopo un mese di smenamenti con monclick e Dell mi è arrivato uno slito sostitutivo entrambi sono la rev. A01 ma il primo va a singhiozzo mentre il nuovo fortunatamente funziona come si deve...

Geppo Smart
23-04-2014, 16:20
allora, ho controllato i dispositivi e coincidono. per usare la fotocamera come scanner ci vuole un'app scaricabile dallo store...l'app nativa di win8.1 "scanner" server per gli scanner fisici...

Grazie, il problema è che non ne ho trovate altre nello store oltre a OneNote che però stranamente non funziona, anche se dovrebbe e la cosa mi insospettisce...... in effetti non mi sembra ci sia traccia di driver wia (nè twain) per la fotocamera.

In merito alla eccessiva scarica della batteria del tablet in standby, con il bios A06 si può quindi rimuovere il fix per la tastiera, senza che ricompaia il problema della disconnessione per cui era stato rilasciato?

Ludov1co
23-04-2014, 16:36
tornando sul discorso stylus...
dopo un mese di smenamenti con monclick e Dell mi è arrivato uno slito sostitutivo entrambi sono la rev. A01 ma il primo va a singhiozzo mentre il nuovo fortunatamente funziona come si deve...

Confermo anche io, il terzo sembra andare bene. Anche se mi riservo di usarlo almeno una decina di giorni prima di cantare vittoria

Geppo Smart
23-04-2014, 16:48
Confermo anche io, il terzo sembra andare bene. Anche se mi riservo di usarlo almeno una decina di giorni prima di cantare vittoria

Sembra che ci sia già in giro la rev A02, ma a quanto ho capito non sembra risolvere tutti i problemi neppure quella. Il problema è come trovarla....

.....ma lo stilo fa così schifo come qualcuno sostiene?

Ludov1co
23-04-2014, 20:01
Sembra che ci sia già in giro la rev A02, ma a quanto ho capito non sembra risolvere tutti i problemi neppure quella. Il problema è come trovarla....

.....ma lo stilo fa così schifo come qualcuno sostiene?

Nn voglio portarmi sfiga ma questa (la terza) va bene nn si "spegne" e anche con onenote va bene. L'incognita secondo me è la durata le altre dopo una decina di gg si sono "svampate"

Un ulteriore cosa: ma l'aggiornamento di Windows che cosa ha cambiato? A me sembra uguale..

Geppo Smart
24-04-2014, 06:52
Nn voglio portarmi sfiga ma questa (la terza) va bene nn si "spegne" e anche con onenote va bene. L'incognita secondo me è la durata le altre dopo una decina di gg si sono "svampate"

Un ulteriore cosa: ma l'aggiornamento di Windows che cosa ha cambiato? A me sembra uguale..

Bene a sapersi, ma per tentare la sorte vorrei riuscire a procurarmi la rev A02.

Leggo che usi OneNote, allora sicuramente saprai darmi la risposta che cerco..... se provi ad inserire una immagine digitalizzata, la fotocamera viene riconosciuta oppure compare un messaggio "Impossibile connettersi allo scanner o alla fotocamera digitale"? Utilizzi la versione free o quella full (2013)?

Valjean
24-04-2014, 08:23
Sapete se comprando il 5130 dal sito Dell utilizzando lo sconto VIP del 10% è possibile richiedere la fattura?

Conoscete negozi on-line con un prezzo inferiore ai 460€ che trovo su TrovaPrezzi?

Grazie

Seraph84
24-04-2014, 09:40
In merito alla eccessiva scarica della batteria del tablet in standby, con il bios A06 si può quindi rimuovere il fix per la tastiera, senza che ricompaia il problema della disconnessione per cui era stato rilasciato?

non lo so, non ho provato ma sinceramente non avevo mai avuto il problema...in pratica cmq poco male perché dopo tot la tastiera va in standby dato che le usb vengono spente, percui basta sganciarla e ricollegarla...ma a me non è mai successo che si scollegasse

Baxxx
24-04-2014, 10:03
@seraph84

Grazie al tuo consiglio ora il tablet è tornato nei ranghi come consumo in standby...
Ottimo :)

Un accorgimento che ho notato inoltre per chi ha problemi di standby è quello di mandare in standby il tablet con il menù modern ui (quello a piastrelloni), perchè lasciando il tablet in modalità desktop consuma molto di più. Probabilmente quando si entra nel menù principale vengono "freezati" molti processi succhiabatteria...

Beren-jrr
24-04-2014, 10:56
Sapete se comprando il 5130 dal sito Dell utilizzando lo sconto VIP del 10% è possibile richiedere la fattura?

Conoscete negozi on-line con un prezzo inferiore ai 460€ che trovo su TrovaPrezzi?

Grazie

giunglainformatica, 415 euro ivato, ne ho presi due per l'azienda poche settimane fa, un ottimo shop.

Ludov1co
24-04-2014, 11:00
Bene a sapersi, ma per tentare la sorte vorrei riuscire a procurarmi la rev A02.

Leggo che usi OneNote, allora sicuramente saprai darmi la risposta che cerco..... se provi ad inserire una immagine digitalizzata, la fotocamera viene riconosciuta oppure compare un messaggio "Impossibile connettersi allo scanner o alla fotocamera digitale"? Utilizzi la versione free o quella full (2013)?

Ho provato ad inserire un documento e una lavagna, nessun problema uso onenote di office365 nella versione "metro"

Beren-jrr
24-04-2014, 11:05
avete visto che sul sito Dell finalmente è uscita la custodia tipo Folio per il venue 11?

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&cs=itdhs1&sku=460-BBJT&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=3&~ck=dellSearch

ha anche l'alloggio per lo stilo...bello esposto così se per caso è un modello funzionante si rimedia subito :D

spero di trovarla presto da qualche rivenditore online, la prenderò subito...

edit: esiste anche questa, se può interessare:

http://www.amazon.it/IVSO-Smart-Custodia-Supporto-Tablet/dp/B00JOZT4RC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1398334101&sr=8-1&keywords=custodia+folio+dell+venue+11

Geppo Smart
24-04-2014, 11:11
non lo so, non ho provato ma sinceramente non avevo mai avuto il problema...in pratica cmq poco male perché dopo tot la tastiera va in standby dato che le usb vengono spente, percui basta sganciarla e ricollegarla...ma a me non è mai successo che si scollegasse

Bene, vedremo..... ho provveduto alla rimozione del fix e in 12 ore ha "ciucciato" il 5% di batteria. Considerando però che l'oggetto sarà utilizzato prevalentemente da un utente poco avvezzo a gestire problemi tecnici, voglio sincerarmi che questo non comporti la disconnessione della tastiera, visto che considerato il tipo di utilizzo, è meno limitante la perdita di un po' di autonomia in standby, situazione in cui in generale rimarrà abbastanza poco (sicuramente viene spento quando non utilizzato visti anche i tempi minimi di boot) a fronte di improvvise perdite di funzionalità della tastiera.

Piuttosto...... hai un'idea di come verificare la versione di firmware del touch panel installata? Non mi pare di vederla da nessuna parte....
Mi piacerebbe risucire a saperlo per decidere se fare o meno l'aggiornamento alla versione A01 e vorrei evitare di farla se inutile, pare che più di uno abbiano avuto problemi con questo aggiornamento e abbiano poi dovuto mandarlo in assistenza.

Geppo Smart
24-04-2014, 11:20
Ho provato ad inserire un documento e una lavagna, nessun problema uso onenote di office365 nella versione "metro"

Quindi mi sembra di capire che vede la fotocamera posteriore...... ma tra i dispositivi di acquisizione immagini hai solo il solito Intel Imaging Signal Processor 2400? E l'utility Fax&Scanner di Windows la vede o no?
Io ho Office 2013 Professional con tutti gli aggiornamenti disponibili e OneNote 2013 non la vede affatto. :(

Valjean
24-04-2014, 11:43
giunglainformatica, 415 euro ivato, ne ho presi due per l'azienda poche settimane fa, un ottimo shop.

Grazie. Ho richiesto una notifica quando torna disponibile, attualmente è "In Arrivo".

Geppo Smart
24-04-2014, 12:48
Altro problemino: c'è modo di far sì che Skype avvisi quando c'è una chiamata in arrivo e il tablet è in standby? Skype ovviamente è aperto e l'utente in linea, prima dello stanby, ma fino a che non lo risveglio, niente avviso.
Sui tablet Android e su iPad è possibile.....

Beren-jrr
24-04-2014, 13:23
è la versione modernui di skype?
a me funziona la notifica in standby, comincia a suonare e lo schermo si accende...controlla se skype è autorizzato a funzionare in background ed ha attive le notifiche.

Geppo Smart
24-04-2014, 13:46
è la versione modernui di skype?
a me funziona la notifica in standby, comincia a suonare e lo schermo si accende...controlla se skype è autorizzato a funzionare in background ed ha attive le notifiche.

E' la versione che ho trovato sul Venue 11 Pro..... autorizzato a funzionare in background? Non mi pare di vedere nessuna impostazione del genere, anzi non vedo proprio nessun menù di configurazione. Le notifiche funzionano non appena "sveglio" il tablet.... non è che la rimozione del fix di tastiera ha questo effetto collaterale?

Beren-jrr
24-04-2014, 14:00
intanto aggiorna all'ultima versione dallo store.
poi facendo uno swipe dal bordo destro del tablet (dall'app skype) vai su opzioni --> autorizzazioni e vedi se è attiva l'opzione schermata di blocco...

Geppo Smart
24-04-2014, 14:11
intanto aggiorna all'ultima versione dallo store.
poi facendo uno swipe dal bordo destro del tablet (dall'app skype) vai su opzioni --> autorizzazioni e vedi se è attiva l'opzione schermata di blocco...

Si, confermo è tutto attivo e la versione è l'ultima disponibile (2.7.0.1002), ma non funziona. Tu hai il fix di tastiera installato?

Seraph84
24-04-2014, 14:21
Quindi mi sembra di capire che vede la fotocamera posteriore...... ma tra i dispositivi di acquisizione immagini hai solo il solito Intel Imaging Signal Processor 2400? E l'utility Fax&Scanner di Windows la vede o no?
Io ho Office 2013 Professional con tutti gli aggiornamenti disponibili e OneNote 2013 non la vede affatto. :(

cerca one note nello store, c'è l'app metro, in alternativa tra poco dovrebbe uscire office lens, che serve proprio a fare questo lavoro qui...

PS: ma la cam ti funziona con altre app, tipo skype?

PPS: per skype, disinstallalo e reinstallo cercando nello store (non dalla sezione dell, cercalo proprio)

Beren-jrr
24-04-2014, 14:28
Si, confermo è tutto attivo e la versione è l'ultima disponibile (2.7.0.1002), ma non funziona. Tu hai il fix di tastiera installato?

non ho la tastiera...

Geppo Smart
24-04-2014, 14:33
cerca one note nello store, c'è l'app metro, in alternativa tra poco dovrebbe uscire office lens, che serve proprio a fare questo lavoro qui...

PS: ma la cam ti funziona con altre app, tipo skype?

PPS: per skype, disinstallalo e reinstallo cercando nello store (non dalla sezione dell, cercalo proprio)

Si, certo funziona con la sua app di gestione (una discreta schifezza) e anche con Skype, altrimenti l'origine del problema sarebbe chiara. Si conosco la versione free di OneNote che appunto include OfficeLens, ma mi sembra molto strano che la versione 2013 a pagamento aggiornata non funzioni.... inoltre avendo già OneNote installato mi sa che per installare quella free è opportuno disinstallare prima quella di Office 2013.

Bho, si proverò a disinstallare Skype e a reinstallarlo, ma anche questo suona molto strano..... penso che l'origine del problema sia un'altra.

Geppo Smart
24-04-2014, 15:09
non ho la tastiera...

Mi sa che questo non ha nessuna importanza.... il fix io l'ho trovato installato nativamente e a quello che ho visto con powercfg la sua installazione cambia di non poco le cose, non è solo un problema di tastiera......... in ogni caso adesso
E' CONFERMATO: REINSTALLANDO IL FIX DI TASTIERA Skype RICEVE LE CHIAMATE ANCHE IN STANDBY. SENZA IL FIX RICEVE LE NOTIFICHE SOLO SE E' ATTIVO (indipendentemente se in linea o invisibile).
Il problema è che adesso le riceve sempre, anche chiudendolo del tutto.... probabilmente l'unico modo per evitarlo è togliere i permessi di girare in background.... piuttosto cervellotico come sistema.

Geppo Smart
24-04-2014, 15:33
Si, confermo, l'unico modo per non ricevere le chiamate in standby, una volta presente il fix di tastiera è quello di NON autorizzare l'applicazione in background. Le chiamate vengono ricevute solo se l'applicativo è aperto.
La cosa anomala, che non mi piace per niente, è che comunque, una volta lanciato, anche se chiuso (e che quindi non riceve più le chiamate) si vede ancora girare sotto con il task Manager..... personalmente non amo queste genere di comportamento, se dico "chiudi", vuol dire "CHIUDI".

Beren-jrr
24-04-2014, 15:52
non è che il motivo sta nel fatto che il fix tastiera non ti manda in sleep il tablet?

Seraph84
24-04-2014, 16:23
Si, confermo, l'unico modo per non ricevere le chiamate in standby, una volta presente il fix di tastiera è quello di NON autorizzare l'applicazione in background. Le chiamate vengono ricevute solo se l'applicativo è aperto.
La cosa anomala, che non mi piace per niente, è che comunque, una volta lanciato, anche se chiuso (e che quindi non riceve più le chiamate) si vede ancora girare sotto con il task Manager..... personalmente non amo queste genere di comportamento, se dico "chiudi", vuol dire "CHIUDI".

Si presumo che il fatto del non ricevere notifiche sia dato dal fix che di fatto non di manda in sleep il tablet (spegne lo schermo e basta)...strano perché a me le notifiche mail e facebook arrivano...non so skype perché non lo uso...

tutte le app metro da win8.1 in avanti funzionano così: se le chiudi con uno swipe veloce, si congelano, cioè vengono disattivate ma restano in memoria a meno che la memoria non sia piena, allora vengono terminate.

se le vuoi chiudere del tutto, devi fare lo swipe verso il basso ma restare in attesa 2 secondi col dito sul bordo basso, vedrai che la finestra dell'app si gira sottosopra, poi puoi lasciare, così la termini.

Geppo Smart
24-04-2014, 17:11
Si presumo che il fatto del non ricevere notifiche sia dato dal fix che di fatto non di manda in sleep il tablet (spegne lo schermo e basta)...strano perché a me le notifiche mail e facebook arrivano...non so skype perché non lo uso...

tutte le app metro da win8.1 in avanti funzionano così: se le chiudi con uno swipe veloce, si congelano, cioè vengono disattivate ma restano in memoria a meno che la memoria non sia piena, allora vengono terminate.

se le vuoi chiudere del tutto, devi fare lo swipe verso il basso ma restare in attesa 2 secondi col dito sul bordo basso, vedrai che la finestra dell'app si gira sottosopra, poi puoi lasciare, così la termini.

Informazione molto interessante, grazie, non sono un fan di Windows 8 e praticamente lo evito... tutte quelle iconcine non fanno per me ;-)

E' possibile che il motivo sia quello, in effetti con powercfg si vede girare diverse cosette, con il fix di tastiera il consumo è circa 6 volte superiore (11% di batteria in 4 ore contro il 5% in 12 ore), ma se deve comportare questi problemi preferisco il consumo maggiore, l'utilizzatore sicuramente non lascerà il tablet in standby per 4 o 5 ore, se deve avere una pausa così lunga lo spenge, tenendo conto che in 10 secondi si accende..... e se proprio proprio ne avesse bisogno può sempre usare la tastiera con la batteria aggiuntiva o l'alimentatore che ha a disposizione. Per le richieste di attenzione "non mascherabili" c'è sempre il cellulare...

Geppo Smart
24-04-2014, 17:40

Dal report di powercfg sembra rimanga attiva la scheda di rete e la SD che rimangono in uno stato di "consumo moderato", mentre senza fix di tastiera, sono tutte in stato di basso consumo.

Seraph84
24-04-2014, 20:38
io sinceramente delle notifiche sul tablet ne faccio a meno, infatti le ho disattivate tutte perché le ho sullo smartphone e averle anche sul tablet non mi servirebbe...a me serve che in standby consumo poco o niente...detto questo è cmq strano il comportamento di Skype dato che il tablet resta collegato al wifi anche in standby...e le notifiche mail e facebook se le attivo, arrivano...non saprei...

darkyz
25-04-2014, 11:22
In arrivo una nuova versione entry level del Dell Venue Pro 11 (http://windows.hdblog.it/2014/04/25/Dell-Venue-Pro-11-in-arrivo-una-versione-economica-con-CPU-Bay-Trail/)

Io ho invece appena ordinato il modello Atom 3G, dovrebbe arrivare entro il 9 Maggio, vedremo :cool:

cobige
25-04-2014, 16:33
Scusate la domanda probabilmente sciocca ma non ho elevata esperienza in materia, se Io volessi usare il Venue per un minimo di editing video leggero, diciamo gestire 30 - 40 minuti (massimo un oretta) di video per tirci fuori il classico filmino da buon padre di famiglia, con editor minimali (movie maker o simili), il processore Atom basta o debbo andare su I3?
Domando questo perché la differenza di prezzo, sicuramente giustificata, è notevole (200 euro) e non vorrei spendere per un prodotto con caratteristiche superiori alle mie esigenze. Inoltre alla cifra del 7130, anzi un pelo meno, ho trovato il Surface Pro 1 a questo punto, chedo gentilmente a chi ne ha avuto eseprienza diretta, se proprio debbo rivolgermi ad un prodotto più performante Dell o Surface, quest'ultimo é veramente così scomodo come si legge? Considerate che m'interessa per un uso quasi esclusivo casalingo ma non vorrei costantamente essere legato perennemente al caricabatterie (altra nota dolente di Surface) oppure ad usarlo come un fisso perché troppo scomodo da tenere anche seduto su una poltrona. Scusate per la lunghezza e grazie comunque a tutti.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Beren-jrr
26-04-2014, 23:26
Posso darti solo una risposta generica non avendo sperimentato direttamente....
Con il modello atom puoi fare le stesse cose di quello icore, la differenza è nel tempo di lavoro; se essendo un uso domestico non hai problemi a fare un montaggio in 2 ore piuttosto che 1.15 (numeri a caso) allora vai tranquillamente sul 5130.
Dalla sua parte altre al costo hai anche un autonomia veramente ottima che nell'uso domestico è veramente apprezzabile.

cobige
26-04-2014, 23:56
Grazie, credo proprio che mi orienterò sulla soluzione più tranquilla ed economica, per altro ho letto sulle opinioni dei clienti in amazon.com che il 7130 ha dato parecchi problemi, probabilmente superati ...... comunque invece del 5130 ho trovato solo recensioni positive.

Geppo Smart
27-04-2014, 06:45
Grazie, credo proprio che mi orienterò sulla soluzione più tranquilla ed economica, per altro ho letto sulle opinioni dei clienti in amazon.com che il 7130 ha dato parecchi problemi, probabilmente superati ...... comunque invece del 5130 ho trovato solo recensioni positive.

Concordo con quanto già detto da Beren-jrr, anche se partendo con l'obiettivo dell'editing video, seppur "light", mi risulta difficile consigliare una piattaforma Atom. Ma se cerchi in rete relativamente a "Bay Trail" (z3770) dovresti trovare diversi test relativi alle performance che dovrebbero poter chiarirti un po' meglio la situazione. Uno dei problemi che vedo comunque è anche la scarsità di spazio disco interno. Tieni conto che dopo l'installazione di qualche applicativo rimangono circa 30GB liberi, quindi mi sa che dovresti utilizzare un disco esterno.

Geppo Smart
27-04-2014, 08:53
Visto che ho tediato il forum ripetutamente con alcune domande alle quali non avevo trovato risposta in rete, mi sento in dovere di rendere noti i risultati sommari a cui sono pervenuto in merito....

Fix di tastiera:
Suppongo fosse già installato nativamente sul mio 5130 visto che l'assorbimento in standby mi sembrava conforme a quanto già descritto da altri, con un consumo di batteria pari a circa il 2-3% l'ora.
Il risultato sintetico ottenuto con powercfg /sleepstudy è quello riportato nell'allegato (con il fix di tastiera).
Senza il fix di tastiera il consumo è considerevolmente più basso, ma Skype non sembra in grado di ricevere le chiamate quando il tablet è in standby.
In effetti questo è un problema piuttosto comune anche con i tablet Android e per risolvere infatti vanno spesso usate apposite utility che tengono "sveglia" la scheda di rete. Nel caso specifico, con applicato il fix di tastiera, oltre alla scheda di rete, c'è un consumo maggiore dovuto alla SD.

Utilizzo della fotocamera come scanner:
Ho trovato delle app per Windows 8.1 adatte (alcune viceversa sembrano adatte solo agli smartphone). Ho provato Mobile Document Scanner (a pagamento) e mi è sembrata interessante.
Ho provato anche OneNote free che a differenza della versione inclusa in Office 2013, riconosce correttamente la fotocamera e che può essere installata side-by-side con OneNote 2013, ma in realtà la coesistenza di due applicazioni che fanno la stessa cosa, usano le stesse estensioni dei file, ma che vivono di vita propria, non è proprio il massimo.
Questo comportamento comunque è in primo luogo dovuto alla gestione delle app di Windows 8 che "vivono" in uno spazio separato, cosa che non trovo sinceramente geniale.....

Geppo Smart
27-04-2014, 08:55
....... e il risultato ottenuto SENZA il fix di tastiera.