PDA

View Full Version : Dell Venue Pro 11

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Geppo Smart
27-04-2014, 10:41
Noto solo adesso che nelle impostazioni avanzate dei profili di risparmio energetico si vedono solo pochissime voci (Dell - con la sola voce "Password necessaria alla riattivazione", Impostazioni sfondo del Desktop, Pulsanti di alimentazione e coperchio, Schermo, Batteria)........ e le altre dove sono finite (USB, Wireless, ecc)?

Risulta così anche a voi?

Beren-jrr
27-04-2014, 10:48
Concordo con quanto già detto da Beren-jrr, anche se partendo con l'obiettivo dell'editing video, seppur "light", mi risulta difficile consigliare una piattaforma Atom. Ma se cerchi in rete relativamente a "Bay Trail" (z3770) dovresti trovare diversi test relativi alle performance che dovrebbero poter chiarirti un po' meglio la situazione. Uno dei problemi che vedo comunque è anche la scarsità di spazio disco interno. Tieni conto che dopo l'installazione di qualche applicativo rimangono circa 30GB liberi, quindi mi sa che dovresti utilizzare un disco esterno.

Hai ragione, ovviamente per fare eding video è consigliabile (direi necessario) un disco esterno sia per motivi di spazio che di opportunità.
Oltretutto avendo a disposizione una porta USB 3 la banda disponibile per i flussi video è sicuramente adeguata.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Beren-jrr
27-04-2014, 10:55
@geppo

Ottima analisi, vorrei chiederti se ha notato talvolta un consumo eccessivo sulla SD card nonostante non avessi il fix installato...
Io non ho tastiera e il fix non l'ho mai messo (non è preinstallato), ma delle volte ho riscontrato un consumo causato dalla sdcard e non capisco da cosa possa dipendere; facendo un riavvio il problema sparisce, salvo poi ripresentarsi a random...

Geppo Smart
27-04-2014, 11:15
@geppo

Ottima analisi, vorrei chiederti se ha notato talvolta un consumo eccessivo sulla SD card nonostante non avessi il fix installato...
Io non ho tastiera e il fix non l'ho mai messo (non è preinstallato), ma delle volte ho riscontrato un consumo causato dalla sdcard e non capisco da cosa possa dipendere; facendo un riavvio il problema sparisce, salvo poi ripresentarsi a random...

Purtroppo ho il Venue 11 da troppo poco tempo e quel poco l'ho impiegato per "predisporlo" all'uso per mia moglie, che sarà di fatto l'utilizzatore principale.
So per certo che il consumo in standby, nella installazione originale Dell era conforme a quel 2-3% riscontrato da altri per cui ho ipotizzato che il fix fosse installato. In effetti, dopo avere eseguito comunque la procedura per la rimozione, il consumo si è abbassato parecchio, ma è comparso il problema delle mancate notifiche di chiamata su Skype (che prima non avevo provato). Ho installato nuovamente il fix, risolvendo il problema di Skype, ma riportando il consumo ai livelli precedenti....... almeno credo! In effetti non ho verificato.
Quello che stavo proprio cercando di fare era di ottimizzare il profilo di risparmio energetico "a manina" cercando di lasciare "sveglie" solo le parti necessarie (la scheda wireless), ma non si vedono proprio le voci necessarie nelle opzioni avanzate dei profili di risparmio energetico del mio 5130.
E' così anche per te?

Seraph84
27-04-2014, 13:30
Quello che stavo proprio cercando di fare era di ottimizzare il profilo di risparmio energetico "a manina" cercando di lasciare "sveglie" solo le parti necessarie (la scheda wireless), ma non si vedono proprio le voci necessarie nelle opzioni avanzate dei profili di risparmio energetico del mio 5130.
E' così anche per te?

in teoria quelle opzioni non sono presenti perché il device supporta il connected standby...e nei device che lo supportano le modalità di standby sono notevolmente diverse dai comuni notebook ad esempio...

forse c'è qualche opzione nel bios efi...prova a dare un'occhiata li (per entrarci, riavvia e tieni premuto il tasto volume + durante il boot)...e ti consiglio di collegare un mouse via usb per navigare nel bios

Geppo Smart
27-04-2014, 14:57
in teoria quelle opzioni non sono presenti perché il device supporta il connected standby...e nei device che lo supportano le modalità di standby sono notevolmente diverse dai comuni notebook ad esempio...

forse c'è qualche opzione nel bios efi...prova a dare un'occhiata li (per entrarci, riavvia e tieni premuto il tasto volume + durante il boot)...e ti consiglio di collegare un mouse via usb per navigare nel bios

Si, grazie, darò un'occhiata, come al solito l'ho già ispezionato 5 minuti dopo la prima accensione (peraltro ho sempre la tastiera collegata), ma non ricordo tutte le opzioni presenti. Mi pare di ricordare in effetti che ci fosse qualcosa relativo al risparmio energetico.
Per adesso, dall'analisi dei profili di risparmio energetico (da linea di comando) con e senza fix di tastiera, confermo che il fix di tastiera MODIFICA SOLTANTO l'impostazione relativa all'USB, disabilitandone il risparmio energetico, MA NON MODIFICA ALTRO, quindi non vengono modificate le impostazioni della scheda wireless..........
Speravo di poter confermare dopo ulteriore prova di rimozione/applicazione che con il fix di tastiera Skype riceve le chiamate durante lo standby, ma invece adesso sembra non riceverle comunque. A questo punto mi sa che potrebbe essere un baco di Skype.
In ogni caso la cosa sembra piuttosto contorta.....

Geppo Smart
27-04-2014, 15:48
......... anzi, dirò di più. Skype si è piantato e non si avviava più neppure dopo un restart. L'ho disinstallato e installato di nuovo, tolto il fix di tastiera, visto che a questo punto non credo che effettivamente sia lui il responsabile delle mancate notifiche, come confermato da una lettura tecnica sul "connected standby" (di cui non sapevo nulla fino ad oggi) che sembra fatto apposta per poter mantenere attiva la connessione di rete e quindi ricevere le notifiche mentre il dispositivo è in standby.
In ogni caso adesso il comportamento è assolutamente imprevedibile, ogni tanto le notifiche arrivano anche in stanby, ma non sono riuscito a stabilire un rapporto di causa-effetto, sembra solo casuale, con una bassa percentuale di successo. :(

Beren-jrr
27-04-2014, 16:29
io posso solo confermati che, non avendo tastiera e relativo fix, riesco a ricevere le notifiche di Skype anche in standby con consumi decisamente contenuti (escluso i saltuari drain dovuti alla sdcard) utilizzando il profilo energetico Dell.

evidentemente nella tua configurazione qualcosa non gira a dovere a livello software, hai tentato un ripristino di Windows?

Sent from my Venue 11 Pro 5130 using Tapatalk

Geppo Smart
27-04-2014, 18:30
io posso solo confermati che, non avendo tastiera e relativo fix, riesco a ricevere le notifiche di Skype anche in standby con consumi decisamente contenuti (escluso i saltuari drain dovuti alla sdcard) utilizzando il profilo energetico Dell.

evidentemente nella tua configurazione qualcosa non gira a dovere a livello software, hai tentato un ripristino di Windows?

Intendi dire un ripristino totale della configurazione di fabbrica, che peraltro non funzionava affatto, probabilmente a causa della versione installata dei driver del chipset?
Sarebbe drammatico, tenendo conto che il tablet ha qualche giorno di vita e in pratica è ancora inutilizzato..... oltre al fatto che miei PC di solito godono di ottima salute fino al giorno del loro pensionamento con la prima installazione (che però eseguo sempre io da zero). Ho installato soltanto Office 2013 e 4 o 5 altre utilità indispensabili, se dovessero esserci problemi per questo, si parte proprio male....
A me puzza più come un problema di Skype, ne ho trovati altri piuttosto perfidi nella versione Androidiana.
In ogni caso prima di preoccuparmi attenderò qualche tempo per vedere come si comporta sul campo.

In merito agli aggiornamenti Dell mi stavo domandando se sia il caso di aggiornare i driver "Encryption" alla versione A06 e installare la "Security Tools Application" che non mi pare di vedere e che intuisco appena a cosa serva.
Io non l'ho fatto, come pure non ho aggiornato il Touch Panel Firmware alla A01, visto che non sono riuscito a capire quale versione abbia installata attualmente e i problemi che l'aggiornamento sembra abbia causato a più di uno. Ovviamente l'utilità Dell per l'aggiornamento mi dice che è tutto aggiornato, ma ho la chiara impressione che non sia affidabile.

Beren-jrr
28-04-2014, 08:25
appunto perchè non hai installato quasi nulla proverei un ripristino allo stato di fabbbrica per vedere se prima di fare aggiornamenti driver e di windows skype funziona come dovrebbe o meno....tente volte ripartendo da zero, senza reali motivazioni, le cose tornano a funzionare.

l'utility di aggiornamento, come hai capito, non segnala una mazza, meglio scaricare dal sito tanto se è già aggiornato te lo dice in fase di installazione.
una cosa che puoi fare è disabilitare il sistema di criptaggio real-time del disco per guadagnare in performance (se ritieni che sia inutile).

Baxxx
28-04-2014, 13:16
una cosa che puoi fare è disabilitare il sistema di criptaggio real-time del disco per guadagnare in performance (se ritieni che sia inutile).

Consiglio anch'io di disabilitare il sistema di criptaggio se non si hanno particolari esigenze di sicurezza dei dati. Mi è successo un paio di volte che il tablet si è spento da solo da standby per batteria scarica e ho dovuto collegarmi con un altro pc per sbloccare il bitlocker di Microsoft smadonnando tra live id e password kilometriche.

Geppo Smart
29-04-2014, 05:57
appunto perchè non hai installato quasi nulla proverei un ripristino allo stato di fabbbrica per vedere se prima di fare aggiornamenti driver e di windows skype funziona come dovrebbe o meno....tente volte ripartendo da zero, senza reali motivazioni, le cose tornano a funzionare.

Come da decalogo dell'informatico eh? ;)

Si, lo avevo pensato anche io, ma per come ho visto funzionare l'oggetto nella prima mezz'ora mi tornano i brividi a pensare di tornare a quel livello, lo stavo per buttare dalla finestra, si è piantato 3 o 4 volte in meno di mezzora, mentre adesso notifiche di Skype a parte, il sistema sembra abbastanza stabile. Poi c'è la rottura dell'attivazione di Office, che dovrei salvare prima.... forse lo farò visto che ancora non è entrato in uso.
Si, la crittografia può essere un problema in caso di casini al disco e/o al S.O. e sicuramente rallenta l'accesso al disco, anche se, devo dire, mi aspettavo di peggio da un "vile" Atom.
Dello stilo che mi dite? Si legge in giro che sia un vero schifo......

Beren-jrr
29-04-2014, 08:00
si comincia col riavvio....si termina col ripristino/formattazione:D

lo stilo onestamente è un terno a lotto, sia io che altri abbiamo avuto problemi perchè le penne sono difettose; personalmente ho avuto un modello sostitutivo e per ora (SGRATtone) funziona bene, non è dato però sapere per quanto....

darkyz
29-04-2014, 09:24
Si, lo avevo pensato anche io, ma per come ho visto funzionare l'oggetto nella prima mezz'ora mi tornano i brividi a pensare di tornare a quel livello, lo stavo per buttare dalla finestra, si è piantato 3 o 4 volte in meno di mezzora, mentre adesso notifiche di Skype a parte, il sistema sembra abbastanza stabile. Poi c'è la rottura dell'attivazione di Office, che dovrei salvare prima.... forse lo farò visto che ancora non è entrato in uso.

Io avevo visto da qualche parte un post in cui venivano dettagliate diverse operazioni da fare per "alleggerire" il Dell 5130 eliminando comandi in background inutili e programmi superflui che appesantiscono la CPU e riducono le prestazioni... Qualcuno ha il link o può copia/incollare qualcosa di simile per i meno smanettoni come me? :) Grazie

Beren-jrr
29-04-2014, 11:49
non so a quale guida ti riferisci, io quello che ho fatto è stato togliere mcafee e qualche altro programma preinstallato (quasi nulla cmq), disabilitare il criptaggio del disco e rimuovere le app metro che non mi interessavano.
poi dal task manager si vede cosa gira in background ed eventualmente si disinstalla o toglie dall'esecuzione automatica quello che non deve partire in avvio...

queste sono regole generali, se poi ci sono consigli specifici per il venue 11 non saprei...io cmq problemi di prestazioni o impuntamenti ne ho avuti solo molto raramente e non ultimamente.

ciubek73
29-04-2014, 17:56
Ciao,

volevo segnalare l'uscita di un nuovo bios la versione A07:

http://www.dell.com/support/drivers/us/en/04/DriverDetails/Product/dell-venue-11-pro?driverId=XJP0H&osCode=WB32A&fileId=3365830704&languageCode=EN&categoryId=BI

Geppo Smart
29-04-2014, 19:42
non so a quale guida ti riferisci, io quello che ho fatto è stato togliere mcafee e qualche altro programma preinstallato (quasi nulla cmq), disabilitare il criptaggio del disco e rimuovere le app metro che non mi interessavano.
poi dal task manager si vede cosa gira in background ed eventualmente si disinstalla o toglie dall'esecuzione automatica quello che non deve partire in avvio...

queste sono regole generali, se poi ci sono consigli specifici per il venue 11 non saprei...io cmq problemi di prestazioni o impuntamenti ne ho avuti solo molto raramente e non ultimamente.

Più o meno quello che ho fatto io, ho sostituito McAfee con Kaspersky ma per adesso non ho (ancora) disabilitato la crittografia del disco.
Il tablet in queste condizioni è comunque abbastanza reattivo e dopo l'aggiornamento del bios e dei driver del chipset non si è più piantato.

Ciao,

http://www.dell.com/support/drivers/...&categoryId=BI

Interessante, anche se si capisce sempre abbastanza poco su quali siano le variazioni apportate.... chi lo prova per primo? ;)

ciubek73
29-04-2014, 20:05
Ciao,

http://www.dell.com/support/drivers/us/en/04/DriverDetails/Product/dell-venue-11-pro?driverId=XJP0H&osCode=WB32A&fileId=3365830704&languageCode=EN&categoryId=BI

Tra gli aggiornamneti recenti c'è anche il "Dell System Inventory Agent":

http://www.dell.com/support/drivers/us/en/04/DriverDetails/Product/dell-venue-11-pro?driverId=WHM6F&osCode=WB32A&fileId=3365225065&languageCode=EN&categoryId=SK

Qualcuno sa di cosa si tratti? Non ho capito che tipo di aggiornamento sia, cosi come il: "Dell Inventory Collector Application"??

Seraph84
30-04-2014, 09:12
io i programmi dell non li installo...o non funzionano o non servono a un cavolo...ho tenuto giusto il my dell per fare il backup completo del tablet, ma ho disattivato tutti i check automatici, e faccio il backup a mano ogni tanto... per il resto ho office e qualche altro programma, ma ho cercato di ripulire il più possibile il tablet da robe dell in cerca di più autonomia...

Seraph84
30-04-2014, 13:07
aggiornato il bios...per ora tutto bene, non ho notato cambiamenti, vedremo se migliorerà l'autonomia, per adesso sono al 10-12% di consumo batteria al giorno, con un'ora di utilizzo misto internet/riproduzione video

Geppo Smart
30-04-2014, 18:33
aggiornato il bios...per ora tutto bene, non ho notato cambiamenti, vedremo se migliorerà l'autonomia, per adesso sono al 10-12% di consumo batteria al giorno, con un'ora di utilizzo misto internet/riproduzione video

Idem.... perdura, come previsto, il problema delle mancate notifiche di Skype.

Ho provato ad aggiornare il firmware del Touch Panel (A01), ma si blocca con un errore e il messaggio che non trova nessun dispositivo Synaptic o qualcosa di simile. Any hints?

FuriaCm
01-05-2014, 01:45
Ragazzi è meglio il Dell con core i 3 oppure il Surface pro. Tenete conto che adesso uso la versione Dell col processore Atom. A me interessa non tanto la potenza pura quando la durata della batteria.

Seraph84
01-05-2014, 12:34
Idem.... perdura, come previsto, il problema delle mancate notifiche di Skype.

Ho provato ad aggiornare il firmware del Touch Panel (A01), ma si blocca con un errore e il messaggio che non trova nessun dispositivo Synaptic o qualcosa di simile. Any hints?

fa così anche a me....boh!...forse che siano alcune revision del 5130 con touch synaptics e altre no (?)

Geppo Smart
02-05-2014, 05:26
fa così anche a me....boh!...forse che siano alcune revision del 5130 con touch synaptics e altre no (?)

http://en.community.dell.com/support-forums/mobile-devices/f/4586/t/19537460.aspx

Mi ricordavo di aver già letto tempo fa questo post ed è il motivo per il quale avevo evitato fino ad adesso di applicare quell'aggiornamento. In ogni caso sembra che la soluzione sia quella di staccare eventuali tastiere..... ma le lamentele di coloro che hanno perso l'uso del touch screen non sono confortanti.

Geppo Smart
02-05-2014, 05:58

Come sospettavo, sembra che sia in buona compagnia....... mi sa che il baco sta nella app. Purtroppo non è la prima volta che ci sbatto il naso da quando Skype ha cambiato "mamma".

http://community.skype.com/t5/Modern-Windows-from-Windows/Skype-Connected-Standby-mode/m-p/3039718

http://community.skype.com/t5/Modern-Windows-from-Windows/No-more-calls-in-connected-standby/m-p/3024054

Nel mio caso specifico diciamo che nel 20% dei casi funziona..... non è molto, ma se ci mettono impegno, può essere un buon inizio ;)

Baxxx
02-05-2014, 13:22
Anche io non ricevo le chiamate di skype se il tablet è in standby.
Però d'altronde non mi funzionano nemmeno sull'ipad 2 (ios) e anche sul cell android va un pò a random...
Boh...

Geppo Smart
02-05-2014, 13:51
Anche io non ricevo le chiamate di skype se il tablet è in standby.
Però d'altronde non mi funzionano nemmeno sull'ipad 2 (ios) e anche sul cell android va un pò a random...
Boh...

Parlando in linea generale e non di versioni specifiche, anche se non sono un utilizzatore di iOS, non mi risulta che ci siano problemi, mentre ci sono problemi diffusi sui tablet Android, ma in buona misura dipendono dallo specifico dispositivo e per cercare di risolverli devi usare apposite utility che "tengono sveglia" la scheda di rete quel minimo che basta.

Geppo Smart
02-05-2014, 14:35

Confermo che staccando la tastiera è stato possibile eseguire l'aggiornamento. Un bel baco, non c'è che dire, sono riusciti a non farlo funzionare anche solo con gli accessori della stessa "mamma"...... Bravi!

Soul_cake
02-05-2014, 17:13
Vorrei tanto acquistare questo bel device, mi potreste consigliare dove trovarlo a buon prezzo (anche all'estero se conviene)? Sarei propenso per la versione I3 con ssd 128 gb, questa ha il modulo 3g? In alternativa è possibile usare un dongle 3g? E il modulo gps è presente?

Seraph84
02-05-2014, 22:05
anche io togliendo la tastiera sono riuscito a installarlo...strano che non ci avessi mai pensato prima...mah...comunque dopo l'aggiornamento confermo che il touch è migliorato, più preciso...anche con la stylus (che mi è arrivata 2gg fa) va meglio, meno incertezze...

Geppo Smart
03-05-2014, 07:21
anche io togliendo la tastiera sono riuscito a installarlo...strano che non ci avessi mai pensato prima...mah...comunque dopo l'aggiornamento confermo che il touch è migliorato, più preciso...anche con la stylus (che mi è arrivata 2gg fa) va meglio, meno incertezze...

Mah, difficile pensare che non sanno gestirsi le cose di casa propria. Se fosse stata una tastiera di terze parti....

Hai un'idea di dove poter comprare la rev. A02 dello stilo?

Geppo Smart
03-05-2014, 09:38
Non so se qualcun'altro abbia avuto lo stesso problema, ma ho notato un certo sfarfallamento della luminosità del display (flickering), non costante, ma frequente e piuttosto evidente e fastidioso alle luminosità basse (non si nota viceversa con luminosità alte).
Ho trovato questo post, che segnalo, nel caso potesse far comodo a qualcuno.

http://en.community.dell.com/support-forums/mobile-devices/f/4586/t/19542463.aspx

Ho provato a effettuare la modifica consigliata alle impostazioni del driver della scheda video, ma al momento non ne conosco l'effetto, renderò noti i risultati dopo una verifica più approfondita.

Matta92
03-05-2014, 10:56
Buongiorno a tutti.
Ho un problema piuttosto fastidioso con il mio Dell Venue 11 Pro, ogni qualvolta metto il tablet in sospensione, tempo pochi secondi e si blocca con schermo spento. Restando acceso ma non dando segni di vita, costringendomi all'arresto forzato.
Nel registro eventi questo fatto viene individuato come Critico Kernel Power 41. Sto diventando matto a provarle tutte ma niente da fare. Il pc é appena rientrato dall'assistenza per un altro problema al SSD e vorrei evitare di rimandarlo indietro.
La cosa curiosa, é che se reinstallo Windows dall'inizio il Pc non da questo problema fino a quando non installo gli aggiornamenti suggeriti da Windows Update, questo mi fa pensare che qualche aggiornamento crei conflitti con il mio Pc. Purtroppo gli aggiornamenti suggeriti sono circa 60.:muro: :muro:

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

Geppo Smart
03-05-2014, 11:30
Buongiorno a tutti.
Ho un problema piuttosto fastidioso con il mio Dell Venue 11 Pro, ogni qualvolta metto il tablet in sospensione, tempo pochi secondi e si blocca con schermo spento. Restando acceso ma non dando segni di vita, costringendomi all'arresto forzato.
Nel registro eventi questo fatto viene individuato come Critico Kernel Power 41. Sto diventando matto a provarle tutte ma niente da fare. Il pc é appena rientrato dall'assistenza per un altro problema al SSD e vorrei evitare di rimandarlo indietro.
La cosa curiosa, é che se reinstallo Windows dall'inizio il Pc non da questo problema fino a quando non installo gli aggiornamenti suggeriti da Windows Update, questo mi fa pensare che qualche aggiornamento crei conflitti con il mio Pc. Purtroppo gli aggiornamenti suggeriti sono circa 60.:muro: :muro:

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

Scusa, rispondo velocemente perchè sono un po' di fretta.
Ho avuto problemi analoghi subito dopo la prima accensione. Dopo mezz'ora lo avrei "volato" volentieri dalla finestra....
Ho risolto così:
1) Aggiornato il bios alla A06
2) Aggiornato i driver del chipset alla A06 (secondo me è soprattutto questo a fare la differenza). Ho comunque avuto problemi nell'aggiornamento in quanto mi sono ritrovato nella situazione da te descritta anche durante l'aggiornamento dei driver e ho dovuto reinstallarli due volte per ritornare in possesso della fotocamera.
3) Disinstallato McAfee (installato Kaspersky)
Poi puoi anche (consigliato) aggiornare il driver Wireless e il firmware del touchscreen, ma questo non ha influenza con i problemi da te descritti.
Credo che così tu riesca a risolvere.

Non ho avuto problemi successivamente agli aggiornamenti Windows (applicati tutti quelli importanti) ne' dopo l'aggiornamento Update 1 di Windows 8.1, non credo che il problema derivi da quello. A mio parere è l'installazione nativa Dell che è "bacata", nel senso che si appoggia su una versione dei driver problematica.

Matta92
05-05-2014, 06:25
Scusa, rispondo velocemente perchè sono un po' di fretta.
Ho avuto problemi analoghi subito dopo la prima accensione. Dopo mezz'ora lo avrei "volato" volentieri dalla finestra....
Ho risolto così:
1) Aggiornato il bios alla A06
2) Aggiornato i driver del chipset alla A06 (secondo me è soprattutto questo a fare la differenza). Ho comunque avuto problemi nell'aggiornamento in quanto mi sono ritrovato nella situazione da te descritta anche durante l'aggiornamento dei driver e ho dovuto reinstallarli due volte per ritornare in possesso della fotocamera.
3) Disinstallato McAfee (installato Kaspersky)
Poi puoi anche (consigliato) aggiornare il driver Wireless e il firmware del touchscreen, ma questo non ha influenza con i problemi da te descritti.
Credo che così tu riesca a risolvere.

Non ho avuto problemi successivamente agli aggiornamenti Windows (applicati tutti quelli importanti) ne' dopo l'aggiornamento Update 1 di Windows 8.1, non credo che il problema derivi da quello. A mio parere è l'installazione nativa Dell che è "bacata", nel senso che si appoggia su una versione dei driver problematica.
Allora, cercando bene online su forum inglesi della Dell ho letto di problemi con Wifi e driver network. Infatti per curiosità ho provato a disinstallare i driver network e di conseguenza la scheda di rete, e il problema non si presenta più.
Praticamente il Wifi manda il pc in blocco, è l'ultima cosa che avrei immaginato. Nel momento in cui metto il PC in sospensione, la scheda di rete va a creare qualche problema al sistema, i test hardware però non mi danno nessun problema alla scheda di rete. Quindi è un problema relativo al software.

Il problema è che non so come risolvere la cosa, ho installato sia i driver più recenti che quelli meno recenti presenti sul sito Dell. :muro:
Degli aggiornamenti che mi hai consigliato tu, probabilmente mi manca quello del BIOS, ma un paio di giorni fa prima di reinizializzare tutto avevo fatto anche quello.

Seraph84
05-05-2014, 08:27
Hai un'idea di dove poter comprare la rev. A02 della stilo?

A me è arrivata già la A02, dell la sta distribuendo ai fornitori senza cambiare part number (come invece era successo tra la A0 e la A01).

DATO CHE HO NOTATO INTERESSE DA PARTE DI MOLTI, HO APERTO UN THREAD NEL MERCATINO PER LA VENDITA DI ACCESSORI E TABLET DELL
(sono rivenditore informatico, per ora ho inserito solo il venue 11 pro in 4 varianti e accessori dedicati, volendo è disponibile anche il venue 8)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647449

Beren-jrr
05-05-2014, 09:10
Non so se qualcun'altro abbia avuto lo stesso problema, ma ho notato un certo sfarfallamento della luminosità del display (flickering), non costante, ma frequente e piuttosto evidente e fastidioso alle luminosità basse (non si nota viceversa con luminosità alte).
Ho trovato questo post, che segnalo, nel caso potesse far comodo a qualcuno.

http://en.community.dell.com/support-forums/mobile-devices/f/4586/t/19542463.aspx

Ho provato a effettuare la modifica consigliata alle impostazioni del driver della scheda video, ma al momento non ne conosco l'effetto, renderò noti i risultati dopo una verifica più approfondita.

è un problema noto, ne parlammo ad inizio thread...
dovrebbe risolversi effettuando i passaggi riportati nel forum che hai linkato (a me ha funzionato)

Seraph84
05-05-2014, 13:35
Mi hanno mandato un paio di PM chiedendomi impressioni sulla stylus A02.

Allora, premetto che l'ho usata poco, ma vi posso dire questo:

Appena tolta dalla scatola, basta inserire la batteria e premete un tasto per accenderla che già funziona sul tablet

La penna funziona sul desktop fino a circa 2-3mm di altezza dallo schermo, reagendo come se si stesse muovendo un mouse, mentre clicca non appena si tocca lo schermo, ma non basta sfiorarlo, bensì bisogna applicare una leggera pressione, il sistema in questo senso mi sembra ben calibrato.

La cosa che in un primo momento non mi è sembrata molto funzionante è la precisione, usandola come puntatore mi è sembrata troppo "ballerina", ma ho aggiornato i driver dello schermo touch (NB: per installarli NON bisogna avere collegati al tablet nessun altro dispositivo di input che non sia il touchscreen, quindi tastiere e mouse esterni, scollegati) e la situazione è immediatamente migliorata.

Adesso la penna mi sembra funzionare bene, è molto precisa ma non presenta incertezze, è rapida nel rispondere (se scrivo a mano il tratto compare praticamente istantaneamente al gesto della mano) e non ho avuto problemi alcuni di spegnimenti o malfunzionamenti...

...l'unica cosa che non mi convince (ma evidentemente la penna è progettata così) è la sensibilità con la penna non a contatto con lo schermo, è troppa, bisognerebbe cercare di limitarla a 1mm al massimo, altrimenti se usata come puntatore è un po' troppo sensibile...non so se ci sia modo di regolare questa funzione..?

Baxxx
05-05-2014, 13:40
Allora, cercando bene online su forum inglesi della Dell ho letto di problemi con Wifi e driver network. Infatti per curiosità ho provato a disinstallare i driver network e di conseguenza la scheda di rete, e il problema non si presenta più.
Praticamente il Wifi manda il pc in blocco, è l'ultima cosa che avrei immaginato. Nel momento in cui metto il PC in sospensione, la scheda di rete va a creare qualche problema al sistema, i test hardware però non mi danno nessun problema alla scheda di rete. Quindi è un problema relativo al software.

Il problema è che non so come risolvere la cosa, ho installato sia i driver più recenti che quelli meno recenti presenti sul sito Dell. :muro:
Degli aggiornamenti che mi hai consigliato tu, probabilmente mi manca quello del BIOS, ma un paio di giorni fa prima di reinizializzare tutto avevo fatto anche quello.

Anch'io avevo lo stesso problema. Ho reinizializzato il tablet come nuovo di fabbrica e poi prima di fare altro ho installato TUTTI gli aggiornamenti che ho trovato nel sito dell. mai più avuto problemi...

Soul_cake
05-05-2014, 19:42
Vorrei tanto acquistare questo bel device, mi potreste consigliare dove trovarlo a buon prezzo (anche all'estero se conviene)? Sarei propenso per la versione I3 con ssd 128 gb, questa ha il modulo 3g? In alternativa è possibile usare un dongle 3g? E il modulo gps è presente?

Ragazzi, scusate se mi autoquoto...secondo voi si potrebbe acquistare da amazon.com?

Seraph84
05-05-2014, 23:20
Ragazzi, scusate se mi autoquoto...secondo voi si potrebbe acquistare da amazon.com?

in italia spedisce solo amazon.it se lo trovi da un altro "negozio" (che vende su amazon.com) verifica che spedisca in italia...perchè amazon direttamente non lo fa

Baxxx
06-05-2014, 07:40
3. la stylus venduta fino ad ora aveva dei problemi, infatti non sono più acquistabili...si aspetta arrivi in stock la versione aggiornata.

A tal proposito volevo chiederti (visto che leggendo qualche post indietro come me hai comprato lo stylus su monclick) come hai fatto a farti sostituire lo stylus.
Monclick mi rimbalza a dell e sul sito dell vogliono obbligatoriamente il seriale che però puntualmente non viene accettato (ho provato a inserire tutti i numeri che ho trovato nella scatola e sulla penna).

dariett
06-05-2014, 09:25
Qualcuno conosce un negozio zona Roma per l'acquisto? Fotodigit ci vogliono 2 settimane e giungla informatica pure...
Anche se non zona Roma, ma disponibile e buon prezzo

Matta92
06-05-2014, 10:54
Anch'io avevo lo stesso problema. Ho reinizializzato il tablet come nuovo di fabbrica e poi prima di fare altro ho installato TUTTI gli aggiornamenti che ho trovato nel sito dell. mai più avuto problemi...

Ho provato poco fa, installato il driver network il problema si presenta. :muro:

Nel tuo caso si bloccava in sospensione per colpa di quel driver?

Seraph84
06-05-2014, 10:56
Qualcuno conosce un negozio zona Roma per l'acquisto? Fotodigit ci vogliono 2 settimane e giungla informatica pure...
Anche se non zona Roma, ma disponibile e buon prezzo

dell non consegna da qualche settimana i tablet, sono in arrivo dai distributori diretti dell... vedi qui:

dariett
06-05-2014, 13:08
Grazie

Baxxx
06-05-2014, 13:17
@matta92

Nel mio caso si bloccava però non in sospensione, ma quando lo spegnevo completamente. Non riuscivo più a riaccenderlo finchè non toglievo la batteria, però non ho la prova che fosse quel driver.
Altro problema che mi dava era che se mettevo in modalità aereo, poi non una volta ripristinata la modalità normale non c'era verso di riaccendere la scheda di rete wifi. In quel caso non bastava togliere e mettere la batteria, dovevo addirittura riportarlo ad un punto di ripristino precedente...
Ora però nessun problema...

Geppo Smart
06-05-2014, 16:01
Ho provato poco fa, installato il driver network il problema si presenta. :muro:

Nel tuo caso si bloccava in sospensione per colpa di quel driver?

Strano, nel mio caso ha cambiato comportamento dopo l'installazione dei nuovi driver del chipset. Il driver dell'adattatore WLan/Bluetooth benchè avessi già nativamente la versione A02, l'ho aggiornato perchè ho verificato che la versione A02 pubblicata sul sito usava lo stesso driver (verifica binaria del file) ma un diverso inf, con una sezione in più [keepAliveInt.reg], che mi sembra autoesplicativa. Questo aggiornamento però l'ho applicato solo alcuni giorni dopo, quando il tablet non presentava già più i problemi iniziali e non ha avuto effetti sulla stabilità. A quanto ho capito c'era qualche problema con qualche router Wi-Fi dopo il risveglio dallo standby.

Geppo Smart
06-05-2014, 16:04
A me è arrivata già la A02, dell la sta distribuendo ai fornitori senza cambiare part number (come invece era successo tra la A0 e la A01).

DATO CHE HO NOTATO INTERESSE DA PARTE DI MOLTI, HO APERTO UN THREAD NEL MERCATINO PER LA VENDITA DI ACCESSORI E TABLET DELL
(sono rivenditore informatico, per ora ho inserito solo il venue 11 pro in 4 varianti e accessori dedicati, volendo è disponibile anche il venue 8)

Grazie, ho letto il tuo post troppo tardi, l'ho già ordinato su Monclick, spero che arrivi la A02......

Geppo Smart
06-05-2014, 16:08
@matta92

Nel mio caso si bloccava però non in sospensione, ma quando lo spegnevo completamente. Non riuscivo più a riaccenderlo finchè non toglievo la batteria, però non ho la prova che fosse quel driver.
Altro problema che mi dava era che se mettevo in modalità aereo, poi non una volta ripristinata la modalità normale non c'era verso di riaccendere la scheda di rete wifi. In quel caso non bastava togliere e mettere la batteria, dovevo addirittura riportarlo ad un punto di ripristino precedente...
Ora però nessun problema...

No, a me succedeva appena andava in standby, ma non ho mai avuto necessità di togliere la batteria. Smanettando un po' con il pulsante di accensione riuscivo a riavviarlo. Ma i problemi erano anche altri, usando la fotocamera faceva cose strane e alla fine si piantava........ adesso sembrano tutti risolti (almeno spero).

Matta92
06-05-2014, 16:41
Strano, nel mio caso ha cambiato comportamento dopo l'installazione dei nuovi driver del chipset. Il driver dell'adattatore WLan/Bluetooth benchè avessi già nativamente la versione A02, l'ho aggiornato perchè ho verificato che la versione A02 pubblicata sul sito usava lo stesso driver (verifica binaria del file) ma un diverso inf, con una sezione in più [keepAliveInt.reg], che mi sembra autoesplicativa. Questo aggiornamento però l'ho applicato solo alcuni giorni dopo, quando il tablet non presentava già più i problemi iniziali e non ha avuto effetti sulla stabilità. A quanto ho capito c'era qualche problema con qualche router Wi-Fi dopo il risveglio dallo standby.

Il tuo caso sembra più simile al mio. Le sto provando veramente tutte.. Se disattiva la scheda di rete il problema sparisce, mi fa diventare matto.:muro: ora riprovo a fare reinstallazioni dei driver

daxrose
06-05-2014, 21:35
scusate ma é normale che perde la carica anche da spento?

Baxxx
07-05-2014, 10:35
scusate ma é normale che perde la carica anche da spento?

Da spento del tutto non è normale. Da stand-by invece si. Se leggi le ultime pagine però c'è un buon consiglio per migliorare la situazione disabilitando il fix tastiera...
E ci aggiungo anche un consiglio da parte mia che un pò mi sembra aiuti. Non mettere mai il tablet in stand by con attiva la modalità desktop. Prima premi sempre il tasto home per tornare al menù a piastrelle perchè in questo modo il tablet "parcheggia" i processi attivi.

Matta92
07-05-2014, 11:06
Una domanda.. Ma le impostazioni di risparmio energetico sono uguali per tutti i modelli? Io mi ritrovo solamente le impostazioni Dell e Bilanciato. E mancano molte delle impostazioni classiche ad esempio la gestione della scheda di rete (che potrebbe interessarmi)

Beren-jrr
07-05-2014, 15:07
A tal proposito volevo chiederti (visto che leggendo qualche post indietro come me hai comprato lo stylus su monclick) come hai fatto a farti sostituire lo stylus.
Monclick mi rimbalza a dell e sul sito dell vogliono obbligatoriamente il seriale che però puntualmente non viene accettato (ho provato a inserire tutti i numeri che ho trovato nella scatola e sulla penna).

devi contattare monclick e dirgli che Dell ti chiede il numero di ordine del prodotto; quando te lo danno richiami Dell e con quello avvii la procedura di sostituzione. Avrai bisogno del seriale del tablet fra le varie cose che ti chiede il call center Dell.

Do85
07-05-2014, 15:46
Ragazzi ma questo dell ha Office incluso?

Beren-jrr
07-05-2014, 15:58
no solo la versione di prova :(

Geppo Smart
07-05-2014, 16:50
Una domanda.. Ma le impostazioni di risparmio energetico sono uguali per tutti i modelli? Io mi ritrovo solamente le impostazioni Dell e Bilanciato. E mancano molte delle impostazioni classiche ad esempio la gestione della scheda di rete (che potrebbe interessarmi)

Si, è così, infatti è una cosa che avevo notato anche io, sembra sia normale in macchine che supportano il connected standby.

Matta92
08-05-2014, 06:26
Si, è così, infatti è una cosa che avevo notato anche io, sembra sia normale in macchine che supportano il connected standby.

Curioso, perchè per il mio problema tutti suggeriscono di dare un occhio alle combinazioni di risparmio energetico della scheda di rete :mc:
Comunque ho deciso di rinunciare, ho passato giornate a sbatterci la testa senza risolvere nulla, userò l'ibernazione d'ora in poi, che a quanto pare non mi da quel problema. Sperando di risolvere la cosa prima o poi.

Do85
08-05-2014, 09:44
no solo la versione di prova :(

Ah! Ho letto sulla pagina ufficiale USA che dovrebbe essere inclusa la versione H&S! Solo per la versione d'oltreoceano?
Altri tablet della stessa fascia come il T100 mi sembra che ce l'abbiano...

dariett
08-05-2014, 12:23
Ah! Ho letto sulla pagina ufficiale USA che dovrebbe essere inclusa la versione H&S! Solo per la versione d'oltreoceano?
Altri tablet della stessa fascia come il T100 mi sembra che ce l'abbiano...

Il dell viene considerato un 11", quindi non rientra nei limiti di Microsoft della licenza gratuita fino a 10".

Finalmente l'ho riordinato.... È ritornato di nuovo disponibile su varie piattaforme.... Non vedo l'ora :-)

Beren-jrr
08-05-2014, 13:21
esatto nel mercato americano viene data la licenze, nel nostro no...mentre asus t100 (e gli altri tablet 10" o inferiore) hanno hanno office H&S incluso.

Do85
08-05-2014, 13:26
Il dell viene considerato un 11", quindi non rientra nei limiti di Microsoft della licenza gratuita fino a 10".

Finalmente l'ho riordinato.... È ritornato di nuovo disponibile su varie piattaforme.... Non vedo l'ora :-)

Ah, grazie per la risposta!
Non capisco come mai sul sito usa però sia indicato!

EDIT

esatto nel mercato americano viene data la licenze, nel nostro no...mentre asus t100 (e gli altri tablet 10" o inferiore) hanno hanno office H&S incluso.

ah quindi è solo una questione di razzismo!! :stordita:
quindi come sarebbe il limite? Fino a 10.9 si? Sempre in teoria dato che in italia non è così...

Baxxx
08-05-2014, 14:29
quindi come sarebbe il limite? Fino a 10.9 si? Sempre in teoria dato che in italia non è così...

Credo che il limite sia 10,5 visto che venue 11 pro ha display da 10,8"...:mc:

Do85
08-05-2014, 14:51
Credo che il limite sia 10,5 visto che venue 11 pro ha display da 10,8"...:mc:
beh se fosse 10.5 non mi spiego come mai in Usa sia compreso sul Venue 11!

teomam
09-05-2014, 13:31
ciao a tutti, sono nuovo e ho da qiualche mese un dell 11 pro con scheda 3g versione atom.
Ottimo prodotto,forse il piu completo sul mercato per dotazione,prezzo ed anche prestazioni ma ho diversi problemi che ho riscontrato in questo tempo.

A volte, se premo il tasto windows che si trova sulla cornice, il pc va in blocco e si riavvia da solo in circa 1 min.
La durata della batteria è buona ma se lo si lascia in standbye soffre parecchio.
Leggevo che molti hanno risolto ibernando quando non si utilizza ma io non trovo questa opzione.

qualcuno mi aiuta?

Ho aggiornato il bios recentemente e solo questo, come posso risolvere il problema blocco?grazie a chi mi aiuterà,saluti

cirano994
09-05-2014, 15:19
Ci sarebbe qualche problema a comprarlo (non l'11 ma l'8, però non c'è il Thread ufficiale e non mi sembrava il caso di aprirlo per questa semplice domanda, ma cambia poco alla fine) in Germania piuttosto che qui per quanto riguarda lingua e garanzia?

:)

NuT
09-05-2014, 16:06
Ciao a tutti ragazzi

Sono alla ricerca da mesi di un computer portatile. Nella confusione generale che regna nella mia testa, ho valutato notebook e ultrabook di tutti i tipi, e sono approdato quasi per caso su questo modello di Dell.

Mi alletterebbe molto il fatto di avere un dispositivo unico, da avere sempre con me all'occorrenza: sarebbe fantastico!

Tuttavia, l'esperienza mi insegna che non esiste il prodotto perfetto né tantomeno quello "definitivo". Da qui partono le mie perplessità, in ordine di importanza:

1) Sarà sufficiente per un utilizzo web+office? Uso Chrome, spesso con 10-15+ tab sempre aperte, tra cui alcune in flash
2) Visione di filmati e contenuti in alta definizione sono certo che se la cava bene, ma pensando al futuro con un occhio al 4k?
3) A volte utilizzo Photoshop per lavori tuttavia leggeri (ridimensionamento e collage di foto in formato JPG, che però a volte raggiungono quasi i 20MB a foto)
4) Gaming leggero e/o sporadico

Questo è il mio classico uso "da pc". Come tablet potrei utilizzarlo per prendere note/appunti in mobilità con la penna, salvo poi riorganizzare tutto in ufficio/casa.

Farà al caso mio la versione con i3 o i5?

Ci sono difetti gravi da considerare? L'autonomia delle versioni Core com'è?

Tra l'altro, qualora il prodotto fosse valido, sto prendendo in seria considerazione l'idea di acquistarlo dall'estero, perché qui in Italia non si trova la versione da 8GB di RAM.

Può sostituire il triumvirato PC fisso, notebook e tablet?

teomam
09-05-2014, 16:23
Ciao a tutti ragazzi

Sono alla ricerca da mesi di un computer portatile. Nella confusione generale che regna nella mia testa, ho valutato notebook e ultrabook di tutti i tipi, e sono approdato quasi per caso su questo modello di Dell.

Mi alletterebbe molto il fatto di avere un dispositivo unico, da avere sempre con me all'occorrenza: sarebbe fantastico!

Tuttavia, l'esperienza mi insegna che non esiste il prodotto perfetto né tantomeno quello "definitivo". Da qui partono le mie perplessità, in ordine di importanza:

1) Sarà sufficiente per un utilizzo web+office? Uso Chrome, spesso con 10-15+ tab sempre aperte, tra cui alcune in flash
2) Visione di filmati e contenuti in alta definizione sono certo che se la cava bene, ma pensando al futuro con un occhio al 4k?
3) A volte utilizzo Photoshop per lavori tuttavia leggeri (ridimensionamento e collage di foto in formato JPG, che però a volte raggiungono quasi i 20MB a foto)
4) Gaming leggero e/o sporadico

Questo è il mio classico uso "da pc". Come tablet potrei utilizzarlo per prendere note/appunti in mobilità con la penna, salvo poi riorganizzare tutto in ufficio/casa.

Farà al caso mio la versione con i3 o i5?

Ci sono difetti gravi da considerare? L'autonomia delle versioni Core com'è?

Tra l'altro, qualora il prodotto fosse valido, sto prendendo in seria considerazione l'idea di acquistarlo dall'estero, perché qui in Italia non si trova la versione da 8GB di RAM.

Può sostituire il triumvirato PC fisso, notebook e tablet?

guarda io ho la versione atom con 3g..ci ho caricato su una sd da 64 e ho sostituito il mio pc.

Io per lavoro ci faccio girare autocad e ho azzardato anche un programma di modellazione 3d rhino(solo per modellare e non per lanciare render sia chiaro) e il dell risponde egregiamente.
Autocad senza indugi..rhino un pò meno fluido ma va.Photoshop tranquillo io ci impagno tavole anche di 100mb.

Chrome ininfluente.

Ti dico che gira benissimo e in utilizzo sono arrivato anche a disegnare 7 ore continuative con qualche pausa internet.

Il problema è che quando lo chiudo la tastiera e il pc va in sospensione la batteria ciuccia di brutto e questo è il mio grande rammarico.

Pagato 560 con tastiera e offre modulo 3g io ho sostituito il notebook di prima in quanto avevo bisogno di una cosa mobile da portarmi per i cantieri ma che allo stesso tempo mi facesse anche da tablet la domenica se me lo porto dietro.

Se però non si risolvono questi problemi di assorbimento io lo cambio..tra poco dovrebbe uscire il surface 2 con lte..costa di piu sicuramente ma a detta di chi lo ha non soffre di standbye

Beren-jrr
09-05-2014, 16:24
l'accoppiata tablet/notebook la copri bene con il venue, il pc fisso invece non ha i compromessi che per forza di cose un tablet porta con se...
per il resto lascio rispondere a chi possiede la versione icore

Mizu
09-05-2014, 16:37
Se però non si risolvono questi problemi di assorbimento io lo cambio..tra poco dovrebbe uscire il surface 2 con lte..costa di piu sicuramente ma a detta di chi lo ha non soffre di standbye
Io avevo l'hp omni 10 che ha un hardware simile al tuo dell.
Il problema del consumo in standby è comune per gli atom baytrail e si risolve cambiando lo standby con la sospensione su disco.
Si fa semplicemente modificando una chiave di registro (ora non ricordo quale).
L'unico svantaggio è una riaccensione 3/4 secondi più lenta ma secondo me ne vale la pena.

teomam
09-05-2014, 16:45
Il problema del consumo in standby è comune per gli atom baytrail e si risolve cambiando lo standby con la sospensione su disco.
L'unico svantaggio è una riaccensione 3/4 secondi più lenta ma secondo me ne vale la pena.

Ti ringrazio, cavolo mi hai risolto un problemone,c'è una procedura da qualche parte?

teomam
09-05-2014, 16:48
l'accoppiata tablet/notebook la copri bene con il venue, il pc fisso invece non ha i compromessi che per forza di cose un tablet porta con se...

si hai ragione..il dell sostituisce il portatile.Il fisso non si tocca anche perchè disegnare o fare roba seria serve uno schermo adeguato e anche un 15 pollici per lavorare seriamente,almeno nel caso dei miei programmi in cui l'interfaccia è piena di comandi restringono l'area di disegno

Mizu
09-05-2014, 16:57
Ti ringrazio, cavolo mi hai risolto un problemone,c'è una procedura da qualche parte?
Apri regedit.exe come amministratore
Modifica la seguente chiave:
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\CsEnabled
Il valore da 1 lo modifichi in 0
Riavvia.

NuT
09-05-2014, 19:25
guarda io ho la versione atom con 3g..ci ho caricato su una sd da 64 e ho sostituito il mio pc.

Io per lavoro ci faccio girare autocad e ho azzardato anche un programma di modellazione 3d rhino(solo per modellare e non per lanciare render sia chiaro) e il dell risponde egregiamente.
Autocad senza indugi..rhino un pò meno fluido ma va.Photoshop tranquillo io ci impagno tavole anche di 100mb.

Chrome ininfluente.

Ti dico che gira benissimo e in utilizzo sono arrivato anche a disegnare 7 ore continuative con qualche pausa internet.

Il problema è che quando lo chiudo la tastiera e il pc va in sospensione la batteria ciuccia di brutto e questo è il mio grande rammarico.

Pagato 560 con tastiera e offre modulo 3g io ho sostituito il notebook di prima in quanto avevo bisogno di una cosa mobile da portarmi per i cantieri ma che allo stesso tempo mi facesse anche da tablet la domenica se me lo porto dietro.

Ti ringrazio per la testimonianza della tua esperienza.

Il problema dello standby, onestamente, lo avevo già letto, ma non mi preoccupa: i miei portatili li ho sempre messi in sospensione/ibernazione, mai standby.

L'autonomia sicuramente sarà peggiore con le versione Core, ma questo l'ho già messo in preventivo: tuttavia, conterei di prendere la tastiera con batteria, in modo da risolvere e unire l'utile al dilettevole (tastiera+maggiore autonomia).

Photoshop mi fido, in realtà io non l'ho mai usato e per le mie cose, davvero basilari, ho sempre prediletto Gimp: ebbene, col sistema in firma, con il collage di immagini di 10-15-20mb (4-5-6 da "unificare", non di più), un paio di volte mi è collassato...non so se sia un problema di Gimp o di RAM al limite (considerato che Chrome, come già detto con almeno 10-15 tab aperte, penso ciucciasse quasi 2GB di RAM solo lui).

Il mio dubbio sta tutto lì, fondamentalmente. Come 3D farei solo qualche giochino leggero e sporadico, quindi direi che da questo lato potrei accontentarmi facilmente (ho visto su youtube rapidamente un video e far cry 3 gira, anche se al minimo).

A quali compromessi ti riferisci?

si hai ragione..il dell sostituisce il portatile.Il fisso non si tocca anche perchè disegnare o fare roba seria serve uno schermo adeguato e anche un 15 pollici per lavorare seriamente,almeno nel caso dei miei programmi in cui l'interfaccia è piena di comandi restringono l'area di disegno

Mah guarda il fisso da sostituire sarebbe quello in firma.

A me non piace avere troppi computer, sono sempre stato abituato ad utilizzarne solo uno (anche quando ne avevo più di uno!). Come vedi ha una signora VGA, ma la verità è che da quando l'ho comprata (un anno fa abbondante) non l'ho mai usata. Sicuramente il Dell mi permetterebbe di fare oggi le stesse cose del mio PC, ma in futuro? Secondo me "invecchierà" prima del fisso. Probabilmente è questa la mia principale remora alla rivoluzione.

Comunque, qualcuno sa se ci si può installare anche qualche distro linux sopra questo Dell?

teomam
09-05-2014, 23:57
Apri regedit.exe come amministratore
Modifica la seguente chiave:
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\CsEnabled
Il valore da 1 lo modifichi in 0
Riavvia.

intanto grazie,domani saproò dirti se migliora la situazione..

teomam
10-05-2014, 10:54
allora ho eseguito ciò che mi hai detto,ho trovato l'opzione per disattivare,l'avvio del pc ora è piu lento di qualche secondo,assolutamente accettabile e rimane comunque velocissimo, ma in compenso dalle 3 di notte alle 10 di mattina lasciato acceso chiudendo solo la tastiera sullo schermo, è passato dall 83 all'80.Ottimo ha consumatol'1% ogni due ore,così va benissimo!grazie a mizu

cirano994
10-05-2014, 12:14
Nessuno sa niente per quanto riguarda la garanzia in caso di acquisto in Germania?

Grazie. :)

Mizu
10-05-2014, 13:43
allora ho eseguito ciò che mi hai detto,ho trovato l'opzione per disattivare,l'avvio del pc ora è piu lento di qualche secondo,assolutamente accettabile e rimane comunque velocissimo, ma in compenso dalle 3 di notte alle 10 di mattina lasciato acceso chiudendo solo la tastiera sullo schermo, è passato dall 83 all'80.Ottimo ha consumatol'1% ogni due ore,così va benissimo!grazie a mizu
Contento per esserti stato d'aiuto :)

Geppo Smart
11-05-2014, 09:54

Chrome ininfluente.

Miii....!
Va bene che con l'avanzare dell'età a volte sono costretto a mettermi gli occhiali, ma ho pur sempre avuto 11/10 e mi domando come fai ad usare (sistematicamente) un cad con uno schermo di queste dimensioni...... con tutti gli innegabili pregi che può avere l'oggetto, per me rimane sempre il limite più evidente........

Matta92
12-05-2014, 05:58
Credo sia impossibile..
Ma qualcuno sa se è possibile registrare una fonte audio esterna attraverso la presa jack?

Do85
12-05-2014, 09:38

Intendi Surface 2, non il Pro? In questo caso non potresti installarci i tuoi programmi desktop...

Do85
12-05-2014, 09:40

Cosa intendi per sospensione su disco? L'ibernazione?
Oppure è sempre la sospensione, quindi con active standby?

Perché sapevo che il problema era appunto quest'ultimo, ovvero la connessione sempre attiva per risvegliare il tablet in caso di notifiche...

Do85
12-05-2014, 10:02
Scusate, qualcuno ha la versione 3G? Sapete se ha il GPS?

Geppo Smart
12-05-2014, 14:02
Cosa intendi per sospensione su disco? L'ibernazione?
Oppure è sempre la sospensione, quindi con active standby?

Perché sapevo che il problema era appunto quest'ultimo, ovvero la connessione sempre attiva per risvegliare il tablet in caso di notifiche...

Relativamente al problema dell'assorbimento e del "connected standby", ti consiglio di dare un'occhiata a questo post e a quelli successivi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41028532&postcount=749

Informazioni generali e riferimenti sul "connected standby":
http://en.wikipedia.org/wiki/Connected_Standby

Do85
12-05-2014, 15:29
Relativamente al problema dell'assorbimento e del "connected standby", ti consiglio di dare un'occhiata a questo post e a quelli successivi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41028532&postcount=749

Informazioni generali e riferimenti sul "connected standby":
http://en.wikipedia.org/wiki/Connected_Standby

Grazie!

teomam
12-05-2014, 23:33
Miii....!
Va bene che con l'avanzare dell'età a volte sono costretto a mettermi gli occhiali, ma ho pur sempre avuto 11/10 e mi domando come fai ad usare (sistematicamente) un cad con uno schermo di queste dimensioni...... con tutti gli innegabili pregi che può avere l'oggetto, per me rimane sempre il limite più evidente........

uso il dell come modificatore istantaneo,nel senso,a volte in cantiere devi fare modifiche veloci,magari la sera prima ho toppato qualcosa disegnando sul fisso..e il dell è perfetto.Mi è capitato di lavorarci anche qualche ora,ovvio a fatica ma devo ammettere che prestazionalmente l'atom risponde bene..
io credo che il fisso sia poi necessario, ma prima del dell avevo un 15,6 che usavo portavo tutto il giorno come faccio con questo..se stai 12 ore fuori,10 lo porti nello zaino e 2 ci lavori capisci bene che la portabilità diventa la priorità..

Geppo Smart
13-05-2014, 04:49
uso il dell come modificatore istantaneo,nel senso,a volte in cantiere devi fare modifiche veloci,magari la sera prima ho toppato qualcosa disegnando sul fisso..e il dell è perfetto.Mi è capitato di lavorarci anche qualche ora,ovvio a fatica ma devo ammettere che prestazionalmente l'atom risponde bene..
io credo che il fisso sia poi necessario, ma prima del dell avevo un 15,6 che usavo portavo tutto il giorno come faccio con questo..se stai 12 ore fuori,10 lo porti nello zaino e 2 ci lavori capisci bene che la portabilità diventa la priorità..

Si, capisco bene, anche se facciamo lavori diversi, i miei notebook muoiono praticamente inutilizzati e il mio PC è un "giocattolino" da 40Kg. Personalmente comunque adesso opterei per un ultra da 13.3" (al limite un 12.5"), con cui poter fare tutto (si fa per dire). Le dimensioni delle scritte in modalità desktop con il Venue 11 sono veramente microscopiche. La tentazione è quella di impostarlo, per questo uso, ad una risoluzione più bassa....

dariett
13-05-2014, 06:45
Finalmente è arrivato!
Se lancio "my dell" mi porta solo un anno di garanzia, non sono due?
C'è qualche modo rapido per vedere se tutti i driver sono aggiornati?
Grazie in anticipo

daxrose
14-05-2014, 20:34
Scusate qualcuno sa dove acquistare la tastiera mobile (con batteria) a parte sul sito dell??? possibile che non si trova?se qualcuno ne ha una da vendere mi faccia sapere...

magomagnani
14-05-2014, 21:54

per tastiera mobile ed altri accessori DELL

io sono rimasto molto soddisfatto!!

Francesco

Baxxx
16-05-2014, 16:01
Ricevuto oggi lo stilo sostitutivo. Non hanno nemmeno voluto il reso.
Per ora sembra funzionare perfettamente, anche se con disappunto ho visto dalla scatola che è ancora la rev A01.
Bah, l'importante è che funzioni.
Comunque tocco ferro...

dariett
16-05-2014, 19:46
Appena ricevuta la custodia "IVSO Slim Smart Cover Custodia" venduta su amazzone... il Tablet (solo la versione 5130) entra a pennello, la qualità è buona ed è molto pratica. Non allego foto perché quelle che trovate in rete saranno di sicuro più esaustive. La consiglio a chi vuole comprare un case. Se avete domande, chiedete pure.

dariett
16-05-2014, 19:52
Appena ricevuta la custodia "IVSO Slim Smart Cover Custodia" venduta su amazzone... il Tablet (solo la versione 5130) entra a pennello, la qualità è buona ed è molto pratica. Non allego foto perché quelle che trovate in rete saranno di sicuro più esaustive. La consiglio a chi vuole comprare un case. Se avete domande, chiedete pure.

L'unica cosa da dire e che quando utilizzate il Tablet con il rialzo minimo, ve lo ritrovate sotto sopra, ma almeno per me non è un problema

mr.pezz8
17-05-2014, 14:09
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi qualche consiglio, specifico che non sono un grandissimo esperto di pc.
Oggi ho ritirato il mio del venue 11 i3 (7130) e sono molto felice, poiché le prime impressioni sono veramente molto buone.
Vi scrivo, però, perché avrei bisogno di una mano.
Partendo da mydell sono giunto sulla pagina di supporto ed ho visto che ci sono circa 10 aggiornamenti disponibili. Ho provato ad aggiornare il bios, ma, una volta scaricato ed avviato l'eseguibile, mi dice che non è possibile aggiornare un venue 11pro 7130 MS con un bios per venue 11 pro 7139\7130 vpro.

Cosa vuol dire? :confused: :confused: :confused:

Forse l'errore può dipendere dal fatto che nella pagina del supporto vi era un pulsante con scritto matricola... ed io vi ho cliccato sopra?
Una volta fatto, mi è apparsa la scritta "driver per codice di matricola...."

Poi vi vorrei chiedere se vi sono altre cose che consigliate di fare oltre aggiornare i driver? Per il momento mi sono limitato a modificare le regolazioni della luminosità...

grazie mille

mr.pezz8
17-05-2014, 14:33
scusate se sto un pò spammando, ma ho forse ho qualche informazione in più che può tornare utile...
Ho notato che se non clicco su codice di matricola, non mi seleziona i driver e mi fa visualizzare tutti quelli per l'11 i3. Fra questi ve ne sono ben 3 nella categoria bios. Fra questi ve ne uno rivolto ai modelli MS (main stream, non quelli vpro che hanno la finger print, etc.), con codice A10.
A questo punto mi sembra che l'ipotesi più verosimile è che inserendo il codice matricola mi seleziona i driver sbagliati. Che dite? E' possibile?

Se così fosse, come faccio a riconoscere quelli giusti per me? Forse il problema sussiste solo per il driver del bios?

Infine, anche per i driver audio, non ho capito bene cosa devo fare. Mi da solo un risultato, ma anche la possibilità di visualizzare "altri formati di file disponibili". Quale devo scegliere? Hanno tre nomi diversi:
- Realtek_High-Definition_Audio_Driver
- REALTEK_ALC5505-HD-AUDIO_A01_v2_V557C_SETUP_ZPE.exe (91 MB)
- 7130_Audio_Driver_V557C_WN_6.0.1.7090_A01.EXE (98 MB)

grazie mille e mi scuso sinceramente per le tante domande che ho posto.

dariett
17-05-2014, 19:03
Io invece di inserire la matricola ho fatto fare l'analisi, installando anche un'altra applicazione, ma non mi ha trovato aggiornamenti anche se almeno il bios era da aggiornare.

Con il numero identificativo, mi segnala tutti i driver, credo che faccia la stessa cosa anche a te (io però ho il 5130)

dariett
18-05-2014, 10:07
Non riesco a far partire in modo corretto chrome in modalità modern.... mi parte ma è minuscolo, come se non riconoscesse la risoluzione dello schermo. Il problema principale sono i preferiti, ai quali non riecco ad accedervi da iexplorer. Qualcuno ha risolto?

mr.pezz8
18-05-2014, 11:08
ciao a tutti,
ho rinunciato a trovare un sistema per comprendere quali aggiornamenti fare.
Ho usato una "tecnica mista": il bios l'ho scelto io, mentre per gli altri aggiornamenti mi sono affidato al (pessimo) filtro rappresentato dalla matricola, che dell ricoosce automaticamente.
Fra gli aggiornamenti filtrati non tutti erano i più recenti, di alcuni infatti mi diceva che avevo versione più recenti. In ogni caso, ho installato tutti quelli possibili. Sinceramente non so se ho fatto bene. In ogni caso, il consumo di batteria in modalità standby permane: diciamo che sono attestato su un 3-4% all'ora.

Mi potreste dare una mano su un punto?
Alcune volte, quando provo ad uscire dallo standby, non riesco a superare la schermata di blocco con il touch. Per riusccirci devo agire con il trackpad.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e saprebbe darmi qualche dritta?

grazie mille

ciubek73
19-05-2014, 21:02
Grazie, ho letto il tuo post troppo tardi, l'ho già ordinato su Monclick, spero che arrivi la A02......

Ciao Geppo Smart, ti è arrivata la penna? se si che revisione è e comè l'uso?

Grazie

Beren-jrr
19-05-2014, 22:26

L'unica cosa da dire e che quando utilizzate il Tablet con il rialzo minimo, ve lo ritrovate sotto sopra, ma almeno per me non è un problema

vorrei prenderla anche io visto il costo spropositato di quella originale... é x caso presente un meccanismo di accensione automatico all'apertura della cover? (non so se il tablet sia predisposto a dire la verità)
l'aggancio é bello stabile? c'è il rischio che si apra da solo trasportando in borsa?

Geppo Smart
20-05-2014, 04:30
Ciao Geppo Smart, ti è arrivata la penna? se si che revisione è e comè l'uso?

Grazie

Sì, arrivata dopo un paio di giorni la Rev. A02, provata velocemente con OneNote, confermo le impressioni di Seraph84.

danygusm96
20-05-2014, 14:28
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto della folio cover per vene 11 5130, qualcuno è a conoscenza di un sito ,con spese di spedizioni accettabili, che la venda?
Comprandola direttamente da Dell le spese di spedizione sono 20€ il che mi sembra eccessivo..
grazie in anticipo

dariett
20-05-2014, 18:18
vorrei prenderla anche io visto il costo spropositato di quella originale... é x caso presente un meccanismo di accensione automatico all'apertura della cover? (non so se il tablet sia predisposto a dire la verità)

l'aggancio é bello stabile? c'è il rischio che si apra da solo trasportando in borsa?

Il prezzo è buono (http://www.amazon.it/gp/product/B00JOZT4RC/ref=oh_details_o05_s00_i00?ie=UTF8&psc=1) e come dicevo qualitativamente non mi ha deluso....

Rispondendo alle tue domande:

- il tablet in automatico tramite qualche sensore, sospende il tablet e lo riaccende quando apri la cover (non ho configurato nulla)

- i bordi sul lato lungo sono calamitati, quindi tiene abbastanza, credo che in uno zaino non dovrebbe aprirsi. In più è calamitata anche quando si piega la cover frontale per fare da base.

Per ora l'unico difetto è l'impossibilità di usare l'nfc, non so cmq a questo punto se le altre lo permettono, visto che tutte coprono la parte di dietro.

Ricordo che questa cover è solo per il modello atom cioè 5130.

Beren-jrr
20-05-2014, 21:41
grazie mille.... ottima la riaccensione all'apertura, di solito si controlla con un piccolo sensore magnetico sulla cornice del tablet

nfc in effetti necessita quasi il contatto diretto avendo un campo limitatissimo e probabilmente il problema si presenterebbe con qualsiasi cover.

una domanda a chi il tablet lo ha preso fra i primi (ma anche per i nuovi):

la mia unità fin da subito ha avuto degli scricchiolii sul lato Destro facendo pressione sullo schermo, ora lo fa anche un po sul lato superiore.

Di recente ho avuto fra le mani due venue acquistati per dei clienti e non avevano il minimo difetto di assemblaggio...

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se ha chiesto a Dell di sostituire il tablet....a me la cosa comincia ad infastidire un po' visto che è anche peggiorata.

Gli ultimi ad averlo ricevuto hanno notato qualcosa del genere?

albertomartinelli
21-05-2014, 21:49
salve a tutti,

ho da poco preso un core i5 accessoriato con tastiera e dock, per un utilizzo misto tablet-portatile-fisso ufficio. per adesso devo dire che il venue sembra comportarsi piuttosto bene in tutte le condizioni, trovo solo piuttosto noiso dover in interfaccia desktop tutte le volte che cambio l'utilizzo da tablet a dock modificare la dimensione dei caratteri disconnettendomi (con il suo schermo devo impostare Grande per poter vedere qualche cosa, mentre con il monitor esterno collegato alla dock posso tenere i caratteri a dimensione normale a 1920x1080).
esiste qualche impostazione di win o qualche utility aggiuntiva per permetta di memorizzare e richiamare in automatico l'impostazione delle dimensioni degli elementi su schermo in automatico su schermi differenti?

grazie a tutti in anticipo

comntz
24-05-2014, 15:00
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come procedere al cambio della pen stylus Dell?
La mia versione è la rev. A01 ma la penna non viene riconosciuta e funziona male.
I miglioramenti con la rev. A02 dello stilo sono significativi?

Baxxx
24-05-2014, 17:05
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come procedere al cambio della pen stylus Dell?
La mia versione è la rev. A01 ma la penna non viene riconosciuta e funziona male.
I miglioramenti con la rev. A02 dello stilo sono significativi?

Devi contattare dell tramite il sito. Attenzione che devi inserire i codici di assistenza del tablet, poichè lo stylus non ne ha uno proprio. Poi specifichi che il problema è dello stylus. A me ne hanno mandato uno sostitutivo, ma sempre a01 e nonostante all'inizio sembrasse a posto ora presenta gli stessi problemi. Ora sto aspettando una nuova sostituzione...

comntz
25-05-2014, 11:03
Ok molte grazie.
quindi sostanzialmente fino a che non uscirà la rev A02 il problema sussisterà sempre.....
Bè per ora inoltrerò la domanda alla dell per uno stilus sostitutivo.
In questi giorni ho anche notato una cosa strana, ovvero quando lo schermo è alla massima luminosità capita che si presenti uno sfarfallio ai lati del tablet.
Ho provato a seguire la procedura descritta le pagine precedenti ma pare che lo faccia lo stesso... potrebbe essere un difetto o semplicemente problemi software?

dariett
27-05-2014, 16:02
Ciao a tutti, sto pensando di fare una copia di backup del disco...

Oltre al fatto che il programma della dell, mi fa fare solo una copia dei dati, ho notato una partizione di 5GB di ripristino.

Tale partizione e correggetemi se sbaglio è una copia del sistema operativo fornitomi da dell, quindi non è necessario creare una usb di ripristino? Se il tablet non si avvia posso sempre entrare in uefi e ripristinare da lì?

Praticamente se cancello quella paetizione non mi è più possibile usufruire della voce inizializza?

Invece se creo i dischi di ripristino su dei dvd o usb, posso eliminare quella partizione?

Facendo un backup da Windows (non software dell) in una cartella di rete mi da errore e che non ho l'autorizzazione ad accedere a delle partzioni di backup

Ma a voi gli hd alimentati direttamente da usb vi funzionano?

Scusate per le troppe domande :-D

Geppo Smart
28-05-2014, 12:11

Oltre al fatto che il programma della dell, mi fa fare solo una copia dei dati, ho notato una partizione di 5GB di ripristino.

Tale partizione e correggetemi se sbaglio è una copia del sistema operativo fornitomi da dell, quindi non è necessario creare una usb di ripristino? Se il tablet non si avvia posso sempre entrare in uefi e ripristinare da lì?

Praticamente se cancello quella paetizione non mi è più possibile usufruire della voce inizializza?

Invece se creo i dischi di ripristino su dei dvd o usb, posso eliminare quella partizione?

Facendo un backup da Windows (non software dell) in una cartella di rete mi da errore e che non ho l'autorizzazione ad accedere a delle partzioni di backup

Non ricordo più con esattezza la struttura delle partizioni del disco, ma presumo che come al solito sia presente una partizione di ripristino che non viene visualizzata nelle risorse del computer (non ha una lettera assegnata) ma che puoi vedere in Gestione Disco.
La creazione di una immagine di ripristino ti consente di far fronte a un accidentale guasto al disco, cosa che viceversa la sola partizione di ripristino non può "parare".
Per quanto riguarda la sua rimozione, ti sconsiglio vivamente di farlo, a meno che tu non sia molto "navigato" a smanettare con dischi e partizioni e tu sia disposto a dedicarci del tempo.
Una evenienza non troppo remota è che tu ti ritrovi a dover eseguire una nuova installazione del S.O. da zero, dovendo risolvere anche eventuali problemi di attivazione.
Quindi considerando che il sistema è nato così, secondo me la cosa migliore che puoi fare è lasciarlo così, creando in aggiunta una immagine completa di backup, che ti consenta quindi anche un ripristino "bare metal", su un dispositivo USB.
Sinceramente non ho provato a connettere un disco magnetico esterno, ma ho eseguito il backup (immagine) su una penna USB, quindi non ho verificato se esistono problemi di alimentazione sulla porta USB, ma presumo che (forse) alcuni dischi di recente costruzione, con un assorbimento minore, possano funzionare, ma che se ne possa parimenti trovare altri che non funzionino affatto se non alimentati esternamente. Questa è storia comune, in particolare sui notebook. Ma ripeto, questa è solo una supposizione....

Aggiornamento:
Ho verificato il layout del disco, è molto più complesso di quanto ricordassi ed è composto da 4 partizoni, oltre la prima EFI.
Confermo quindi quanto detto prima, ma in ogni caso, se hai intenzione di smanettare sul layout del disco, ti consiglio di fare prima una immagine che consenta un "bare metal recovery", con software di terze parti o con l'utility nativa di Windows , in modo che in ogni caso tu possa tornare indietro in caso di problemi.

dariett
28-05-2014, 17:08
Non so se può essere utile...
Visto che il software dell non mi faceva fleggare l'opzione 'backup di sistema' senza passare alla versione premium, ho provato easeus todo backup free (comodo per i backup incrementali) ma ho avuto problemi ad avviare la pennetta usb sulla quale ho creato il boot di ripristino (maledetto uefi! ). In conclusione ho optato per il backup direttamente da windows su hd esterno (con alimentazione propria) e ho controllato che riavviando in uefi mi vedesse il backup (così almeno non necessito di usb di boot)
Ho deciso di non cancellare la partizione di ripristino solo perché alla fine non mi fido molto dei supporti dvd, volevo solo conferma che le partizioni sono come quelle dei portatili. (anche se guadagnare qualche giga non sarebbe male)

Una sola domanda... Qualcuno sa come avviare in uefi da tablet spento?
(anche se credo che in caso di problemi parte in automatico)

Macco26
28-05-2014, 19:11
F2 avvii il BIOS, F12 ti fa scegliere opzioni di boot, tra cui Secure Boot on/off etc. Ovviamente devi premere Fn per abilitarli in seconda scelta.

Però sappi per esperienza che se hai fatto un'immagine con Windows quando UEFI era ON, *dovrai* lanciare il disco di ripristino nella medesima modalità, pena ti vieterà di ripristinare sistemi "diversi". Provato sulla mia pelle su un XPS 27.

E, ultimo, non fidarti tanto del sistema di ripristino immagine di Microsoft. Ho verificato sempre sullo stesso sistema che se fai l'immagine, che so, con 8.0 e poi provi a ripristinarla sopra un sistema 8.1, darà errori. Non chiedermi perché, ma non "rasa" proprio tutto, pretende che il sistema sia dello stesso genere. Ergo, metti che quando arrivasse 8.2 avessi un problema, non ti garantisco che il sistema potrebbe essere ripristinato con un'immagine fatta oggi. :mbe:

Geppo Smart
29-05-2014, 07:05

Ho indagato ulteriormente e sembra che la rimozione della partizione di ripristino sia possibile senza inconvenienti e può avvenire tramite procedura guidata. Qui pui trovare informazioni interessanti in merito:
http://www.howtogeek.com/188072/how-to-make-the-most-of-a-windows-8.1-tablets-limited-storage-space

gigios71
29-05-2014, 08:19
Domanda: Ma in Italia viene commercializzata la versione con 8 GB di ram?
Sul sito Dell non sono riuscito a trovarne traccia, nemmeno nella sezione per aziende.

Geppo Smart
29-05-2014, 09:18
Però sappi per esperienza che se hai fatto un'immagine con Windows quando UEFI era ON, *dovrai* lanciare il disco di ripristino nella medesima modalità, pena ti vieterà di ripristinare sistemi "diversi". Provato sulla mia pelle su un XPS 27.

Confermo.
Aggiungo che se tu volessi creare l'immagine con un software di terze parti su chiavetta di boot, tieni conto che NORMALMENTE è attivo Bitlocker e di conseguenza il disco è crittografato, quindi dovresti prima decrittografarlo.

NuT
29-05-2014, 14:35
Domanda: Ma in Italia viene commercializzata la versione con 8 GB di ram?
Sul sito Dell non sono riuscito a trovarne traccia, nemmeno nella sezione per aziende.

Prima sì, poi solo per aziende, ora è misteriosamente scomparsa.

L'unica è comprarlo dall'estero se si vogliono gli 8GB di RAM.

Geppo Smart
29-05-2014, 14:59

Direi di si. Ho provato a utilizzare un disco esterno 2.5" WD Scorpio da 250GB (che non è neppure tanto "risparmioso" - circa 1A di picco) senza problemi, ma l'ho utilizzato solo mentre il tablet aveva l'alimentazione esterna, non so dire se con l'alimentazione a batteria si comporti allo stesso modo (teoricamente si).

dariett
29-05-2014, 15:28
Confermo.
Aggiungo che se tu volessi creare l'immagine con un software di terze parti su chiavetta di boot, tieni conto che NORMALMENTE è attivo Bitlocker e di conseguenza il disco è crittografato, quindi dovresti prima decrittografarlo.

Non ho capito....
Io il disco di ripristino ce l'ho come partizione, quindi se voglio ripristinare l'OS allo stato di vendita entro in uefi e ripristino.
Quello che ho fatto è un backup dello stato attuale del sistema, quindi se domani ho problemi di virus o varie su Windows, ripristino allo stato del backup. Se poi se ci sono aggiornamenti come un'eventuale 8.2, sarà mia premura rifare il backup.
Bitlocker, mica l'ho capito bene a che serve, appena disabilito il secure boot per provare a far partite qualche usb di boot mi richiede ad ogni avvio un codice kilometrico, che per esasperazione l'ho salvato sul cellulare.

Ho provato con due hd senza alimentazione esterna e non funzionavano, ho dovuto provare quello con alimentazione propria. Stasera provo con il tablet in carica, che se funziona almeno risolvo.

Macco26
29-05-2014, 18:26
Bitlocker cripta tutto il contenuto del disco. Nonostante credo ci siano istruzioni ad hoc del chip Bay Trail per farlo velocemente, sicuramente un carico di lavoro per la CPU. Francamente me ne frego di proteggere tutto il mio contenuto del disco. E se mai avessi bisogno di recuperare i dati, neanche potrei tramite live CD di Linux o altri.

Sono andato nelle Impostazioni Modern del PC e l'ho disabilitato. In 10' l'ha decriptato e via.

Sto più sereno.

Riguardo il ripristino di 8.2 certo, se ne fai spesso tutto a posto. Il problema a mio suocero s'è presentato perché aveva un'immagine di 8.0 che si è rifiutata di essere rimessa sopra un 8.1.1 che aveva smesso di funzionare.

Dunque tocca tenere sempre l'immagine "aggiornata", morale della favola.. Almeno mia esperienza con un (altro) Dell.

dariett
29-05-2014, 20:50
Anche decriptando l'hd, comunque se disattivo il secure boot o se effettuo cambiamenti alle impostazioni uefi mi richiede quella password chilometrica.

Per l'hd forse può essere utile ad altri... ho risolto con un cavetto molto corto, ne avevo uno di un vecchio lettore mp3.

comntz
30-05-2014, 12:43
Stilo arrivato e tutto funzionante per ora... purtroppo è ancora la rev a01. Quando non andrà più chiederò la sostituzione....

Macco26
30-05-2014, 13:17
Mi diresti per cortesia il codice EAN che ha la stilo A01? Perché essendo il P/N lo stesso della A02, credo che l'EAN sia l'unico numero (oltre alla Rev.) a differenziarle..:stordita:

dariett
30-05-2014, 16:53
Per chi fosse interessato ad eliminare la partizione di ripristino per recuperare circa 5GB spostandola su una periferica USB:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-usb-recovery-drive

Solo che io volevo metterla su dvd non dedicare una memoria usb da 8 giga per il ripristino....

francerossina
31-05-2014, 19:40
Ciao!

Sto cercando un tablet con cui poter lavorare e svagarmi e mi sono imbattutto nel modello 7130 (con processore icore) che sembra veramente perfetto: Win Pro, autonomia sulle 8h e anche di più, digitalizzatore, 128 GB di SSD, 4 GB di ram, con inoltre la disponibilità di accessori per me molto utili (tipo la dock station e la tastiera). Su internet lo si trova anche a meno di 600 euro (IVA inclusa), quindi rientra anche nel mio budget.

Le recensioni delle riviste ne parlano un gran bene, però le recensione degli utenti stranieri (per quanto riguarda il modello 7130) sono pessime: pare che sia difettosissimo con un power drain allucinante.

Giusto per dare 2 link: http://www.amazon.com/Dell-Venue-Pro11i-8182BLK-10-8-Inch-Tablet/product-reviews/B00FFVYSNY e http://en.community.dell.com/support-forums/mobile-devices/f/4586/t/19535987.aspx

Volevo chiedere se c'è qualcuno che lo ha comprato in Italia e che esperienze ha avuto finora? All'estero si parla di freeze continui e di power drain elevato: esperienze in merito?

Macco26
31-05-2014, 20:07
Francamente il 7130 credo sia un po' troppo caro. In questi giorni stanno dando via in alcuni grandi negozi di elettronica U....o il Surface Pro (1) con tastiera a 499€. Ok, tastiera di stoffa, però il pennino Wacom credo sia superiore, in tutta onestà. E la lega di magnesio fa la sua porca figura.
Praticamente io ho paganto questa cifra per il mio 5130 con slim keyboard (che è MEGLIO della Touch Cover in regalo nell'offerta), però.. eccetto la durata batteria, un po' le mani me le sto rodendo... :D

francerossina
01-06-2014, 03:55
Francamente il 7130 credo sia un po' troppo caro. In questi giorni stanno dando via in alcuni grandi negozi di elettronica U....o il Surface Pro (1) con tastiera a 499€. Ok, tastiera di stoffa, però il pennino Wacom credo sia superiore, in tutta onestà. E la lega di magnesio fa la sua porca figura.
Praticamente io ho paganto questa cifra per il mio 5130 con slim keyboard (che è MEGLIO della Touch Cover in regalo nell'offerta), però.. eccetto la durata batteria, un po' le mani me le sto rodendo... :D

Conosco l'offerta del Surface Pro, ma l'esperienza degli utenti parla di una batteria che dura circa 3 ore e mezza (confermata dalle recensioni online, i cui test non raggiungono le 4 ore) e di un calore che praticamente ne impedisce l'uso come tablet. Più che roderti le mani, te le saresti bruciate :D

Geppo Smart
01-06-2014, 17:57
Non ho capito....
Io il disco di ripristino ce l'ho come partizione, quindi se voglio ripristinare l'OS allo stato di vendita entro in uefi e ripristino.
Quello che ho fatto è un backup dello stato attuale del sistema, quindi se domani ho problemi di virus o varie su Windows, ripristino allo stato del backup. Se poi se ci sono aggiornamenti come un'eventuale 8.2, sarà mia premura rifare il backup.
Bitlocker, mica l'ho capito bene a che serve, appena disabilito il secure boot per provare a far partite qualche usb di boot mi richiede ad ogni avvio un codice kilometrico, che per esasperazione l'ho salvato sul cellulare.

Ho provato con due hd senza alimentazione esterna e non funzionavano, ho dovuto provare quello con alimentazione propria. Stasera provo con il tablet in carica, che se funziona almeno risolvo.

Bitlocker, che prima era presente solo nelle versioni Enterprise, adesso hanno pensato di renderlo disponibile **ed attivarlo di default** su tutte le versioni. Personalmente non mi sembra un'idea geniale (come purtroppo accade spesso ultimamente in casa Microsoft) utilizzare Bitlocker come impostazione di default, a mio parere rischia di incasinare la vita a più di un utente, anche non proprio inesperto.
I meccanismi di gestione non sono proprio lineari e mi sembrano totalmente al di fuori della portata dell'utente non "professionale".
Sicuramente un sistema per aumentare la sicurezza dei propri dati in caso di perdita o furto del tablet, ma per esperienza personale, il numero di utenti interessati a soluzioni di questo tipo è piuttosto ridotto (anche a torto) e chi lo è, in genere ha una cultura informatica sufficientemente elevata da poterlo attivare (e poi gestire) in autonomia.

A parte il pippone che, scusatemi, non sono risucito a trattenere, la funzone di Bitlocker è appunto quella di crittografare il contenuto del disco e rendere quindi inaccessibile i dati a chi volesse tentare di accedervi al di fuori del Sistema Operativo.
Questo può complicare la vita se non rendere completamente impossibile eventuali operazioni di recupero dati a seguito di un problema al disco.
Personalmente dopo averci pensato un po' l'ho disattivato. Amena anche la collocazione del controllo per attivare/disattivare la crittografazione :eek:
Ho successivamente disattivato anche il SecureBoot nel BIOS.

Per quanto riguarda il backup, o meglio l'immagine del sistema, personalmente gradirei qualcosa che sia in grado di ripristinare TUTTO il contenuto del disco e non solo qualche partizione, per far fronte anche e soprattutto ad eventuali guasti al disco.
Purtroppo l'UEFI e i 32bit in contemporanea complicano abbastanza la vita e non è facile trovare un software in grado di eseguire una immagine completa del sistema avviando da USB. Personalmente infatti non amo installare nessun programma e queste operazioni le eseguo sempre da CD di boot o analogo USB Flash Drive. Acronis ad esempio non funziona perchè supporta solo UEFI a 64bit.
Sto smanettando intensivamente per mettere su un disco USB di boot con i driver necessari per riuscire a eseguire una immagine completa. Il problema è poi verificarne la effettiva funzionalità nel ripristinare le cose senza rischiare di scassare l'installazione funzionante. Tra l'altro non è affatto piacevole dover cambiare programma/formato per una singola macchina....

Macco26
01-06-2014, 20:08
[...]
Ho successivamente disattivato anche il SecureBoot nel BIOS.
[...]

D'accordo con te per il Bitlocker. Ho immediatamente decrittografato anche il mio a meno di 24 ore dallo sballo..

Riguardo Secureboot non troppo: francamente preferisco che se un virus mai dovesse prendere e sovrascrivermi il boot record, la cosa venisse rilevata e impedito l'avvio. E poi ho l'impressione che Secureboot ON dia risultato più rapidi di velocità di boot.

Per la cronaca io ho l'Avvio veloce di Win8 sempre disabilitato: dopo una volta che m'è rimasto il Venue incastrato in black screen al logon preferisco evitarlo, e l'eMMC non ne gioverebbe più di tanto.

:
Purtroppo l'UEFI e i 32bit in contemporanea complicano abbastanza la vita e non è facile trovare un software in grado di eseguire una immagine completa del sistema avviando da USB.

Molto interessante questa cosa, non la sapevo. Dopo aver perso tutto il contenuto di un ripristino di un Dell XPS27 con l'immagine di sistema di Win8, devo anche io trovare qualcosa di migliore per il Venue.

Al momento mi sono fatto due chiavette, una fatta con il software Dell Backup (è solo la partizione di ripristino made by Dell) e un'altra lanciando l'utility Microsoft di Creazone disco di Ripristino, aggiungendovi anche il contenuto della partizione di ripristino. Mi domando quale sia mai la differenza tra le due, se mai dovessi usufruirne.. :stordita:

Geppo Smart
02-06-2014, 06:41
D'accordo con te per il Bitlocker. Ho immediatamente decrittografato anche il mio a meno di 24 ore dallo sballo..

Riguardo Secureboot non troppo: francamente preferisco che se un virus mai dovesse prendere e sovrascrivermi il boot record, la cosa venisse rilevata e impedito l'avvio. E poi ho l'impressione che Secureboot ON dia risultato più rapidi di velocità di boot.

Per la cronaca io ho l'Avvio veloce di Win8 sempre disabilitato: dopo una volta che m'è rimasto il Venue incastrato in black screen al logon preferisco evitarlo, e l'eMMC non ne gioverebbe più di tanto.

La disabilitazione di SecureBoot è reversibile, l'ho disattivato per non avere problemi nel boot con utility di backup di terze parti.
Personalmente comunque ritengo che i virus di boot (così come i "veri" virus) sono una razza in estinzione, ne trovi si e no uno su mille, il 99.9% ormai sono trojan e worm e in ogni caso la protezione da virus va fatta ad altri livelli. Se arriva lì, senza che sia stata bloccata prima, è segno che qualcosa non va e probabilmente il sistema è comunque infetto.

Se la cosa è reversibile (l'impostazione di SecureBoot) senza problemi, allora può comunque essere una protezione in più, anche se mi ricorda molto le protezioni del boot sector già presenti nei BIOS di datata memoria (che ho sempre disattivato, anche vista la mia inclinazione a smanettare su dischi e partizioni), ma se per qualche motivo deve complicare la vita (come ho sentito vociferare da qualcuno) nelle operazioni di imaging/recupero dati, allora "vade retro"!

Molto interessante questa cosa, non la sapevo. Dopo aver perso tutto il contenuto di un ripristino di un Dell XPS27 con l'immagine di sistema di Win8, devo anche io trovare qualcosa di migliore per il Venue.

Al momento mi sono fatto due chiavette, una fatta con il software Dell Backup (è solo la partizione di ripristino made by Dell) e un'altra lanciando l'utility Microsoft di Creazone disco di Ripristino, aggiungendovi anche il contenuto della partizione di ripristino. Mi domando quale sia mai la differenza tra le due, se mai dovessi usufruirne.. :stordita:

Anche se non ho ancora studiato il problema a fondo, la cosa è abbastanza complicata. A parte qualche incontro occasionale, che finora ho cercato di evitare, per me è il primo incontro "vero" con UEFI e con un UEFI boot.
Fino ad adesso ho potuto apprezzarne solo i problemi e nel mio nuovo PC che è ancora in fase di configurazione, ho optato per uno schema classico e ben collaudato (anche se il PC usa UEFI) MBR/legacy boot. Non mi posso permettere di scoprire DOPO cosa non posso fare e che non sono in grado di venire fuori da una situazione di emergenza. 9 TB di dati sono un po' troppi da rischiare..... ;)
Quindi il Venue, anche se in modo limitato perchè non ho voglia di scassarlo, è in una certa misura un test lab per capire meglio il funzionamento di UEFI/GPT SecureBoot e i relativi strumenti di ripristino/imaging/recupero.

Anche se devo dire che sinceramente non l'ho capito molto bene, quello che ho visto del sistema di backup incluso nel Venue non mi è piaciuto molto, la cosa migliore sarebbe forse (ed è proprio quello che vorrebbero) quella di acquistare la versione premium, visto che senza non puoi fare il backup della partizione del Sistema Operativo.
Ma sinceramente se devo spendere qualcosa, Roxio non fa parte delle aziende con prodotti che considero interessanti come software di backup/imaging.
Il Venue usa 5 partizioni e il sistema di backup nativo ne salva solo 3. Con una procedura a parte puoi salvare la 5, quella di ripristino Dell, ma mai quella del sistema operativo. Sai che goduria dover ripartire da zero in caso di un problema. E' come il "tecnico" dell'assistenza Dell che avevo provato ad interpellare, nonostante la mia scarsissima fiducia nelle assistenze tecniche, al quale avevo chiesto perchè non riuscissi a "vedere" la fotocamera con OneNote e da cui speravo di avere qualche indicazione sui driver che devono effettivamente essere presenti nel sistema quando correttamente installato, il quale mi ha risposto di fare un ripristino alla installazione di fabbrica.
Più o meno come il paziente con il mal di testa che va dal medico che come risposta gli porge una pistola.... ;)
Al momento comunque sto sperimentando Macrium Reflect che sembra essere uno dei pochi che consente l'avvio con UEFI/32bit, ma ho ultimato da poco la fase di test su VM, ancora nessuna prova sul Venue. Mi sembra un po' lentuccio il ripristino, oggi forse riesco a fare una prova significativa.
Il software ha una logica di utilizzo non proprio intuitiva, ma sembra aver ben assorbito le angherie che ho provato a fargli e per adesso non si è mai lamentato. Ma lo sto ancora provando con BIOS/MBR....

Macco26
02-06-2014, 09:03
Il problema, ricordati, è che se fai un'immagine di un sistema con SecureBoot ON, allora NON potrai mai più ripristinarlo se lo avvii con SecureBoot OFF. O almeno l'utility di recovery di Microsoft su questo non transige.

Capisco dunque il tuo sentimento di partire subito da SecureBoot OFF così che le immagini possano essere ripritinate sempre e comunque (nel senso che alcuni prodotti di recovery con SB ON non si avviano, mentre viceversa funziona sempre).

Mi domando se mai tu dovessi ripristinare l'immagine Dell (quella fatta con Dell Backup Free) se anch'essa ti costringerebbe a ripristinare SB ON (Perché è molto probabile che così sia stata preparata)..

Ad ogni modo io ho avviato la chiavetta fatta da Dell e dopo l'avvio mi ha chiesto se avessi voluto continuare usando i dati sulla partizione di ripristino o l'immagine della chiavetta. Poi ho stoppato. Quando avessi bisogno di quei GB di spazio credo proprio che la partizione di recovery Dell sul disco la dismetterò, facendo attenzione a non perdermi la chiavetta.

Fammi sapere come va a finire con Macrium.. ;)

Cambiando tema, parliamo di Connected Standby
Voi avete capito cosa succede se chiudiamo la slim keyboard sul display? Ok, il display si spenge. Ma.. va in Standby? A me pare di no (stacco una chiavetta USB e sento l'audio di disconnessione..). E allora per mandarlo in standby come si fa? Premendo brevemente il tasto Power? Ho visto che anche così il sistema ci mette un niente a riaccendersi, davvero immediato (alla stregua di un riaccendi schermo). Possibile che lo Standby Connect sia così veloce??
Ovviamente ho fatto fare un evaluation test con powercfg da shell e dice che è tutto a posto, etc. etc., e in Profilo energetico ho che coperchio e tasto di accensione fungono da SOSPENSIONE...
:stordita:

Macco26
02-06-2014, 09:04
Mi diresti per cortesia il codice EAN che ha la stilo A01? Perché essendo il P/N lo stesso della A02, credo che l'EAN sia l'unico numero (oltre alla Rev.) a differenziarle..:stordita:

Up.. :rolleyes:

ciubek73
02-06-2014, 10:30
Ieri mi è arrivato lo stylus Rev A02 da Monclick, ho fatto un pò di prove con onenote e quello che ho constatato è che se la tengo perfettamente dritta sul display non ha nessun tipo di incertezza ma se provo ad inclinarla un pò vedo che continua a scrivere ma poi magicamente si interrompe.
Avete notato anche voi che avete preso lo stylus un comportamento del genere?
Che test si possono fare per capire se è da restituire o no?

Tornando al tablet invece un'altra cosa che ho notato in questi giorni è che se provo a pigiare sul bordo destro del display, in coincidenza con le porte usb e micrusb, sento degli scricchiolii e la porta microusb si muove... A qualcuno capita la stessa cosa?

saluti a tutti..

Geppo Smart
02-06-2014, 11:55
Il problema, ricordati, è che se fai un'immagine di un sistema con SecureBoot ON, allora NON potrai mai più ripristinarlo se lo avvii con SecureBoot OFF. O almeno l'utility di recovery di Microsoft su questo non transige.

Capisco dunque il tuo sentimento di partire subito da SecureBoot OFF così che le immagini possano essere ripritinate sempre e comunque (nel senso che alcuni prodotti di recovery con SB ON non si avviano, mentre viceversa funziona sempre).

Mi domando se mai tu dovessi ripristinare l'immagine Dell (quella fatta con Dell Backup Free) se anch'essa ti costringerebbe a ripristinare SB ON (Perché è molto probabile che così sia stata preparata)..

Ad ogni modo io ho avviato la chiavetta fatta da Dell e dopo l'avvio mi ha chiesto se avessi voluto continuare usando i dati sulla partizione di ripristino o l'immagine della chiavetta. Poi ho stoppato. Quando avessi bisogno di quei GB di spazio credo proprio che la partizione di recovery Dell sul disco la dismetterò, facendo attenzione a non perdermi la chiavetta.

Non mi sembra che il problema di SecureBoot stia esattamente così. Diciamo che non lo puoi attivare se il tuo sistema non è stato installato per supportarlo, ma non viceversa.
Ad esempio adesso io lo ho disattivato e il sistema funziona regolarmente, ma se provassi ad attivare il SecureBoot in un sistema che lo prevede, ma senza aver rispettato tutta la catena di requisiti, non riuscirei ad avviare il PC.

Con Macrium sono riuscito a fare una chiavetta di boot funzionante.... in parte. Tutto OK il boot, come pure il software, ma c'è ancora qualcosa che non va nei driver e soprattutto me ne mancano alcuni.
A parte la wireless che al momento non viene vista (in realtà mi interessa poco, visto che conto di eseguire il trasferimento tramite un adattatore USB/Gigabit), la cosa perfida è che dopo 5 minuti dal boot perdo completamente il controllo, probabilmente disconnette la tastiera e non avendo messo il supporto per il touch, l'unica è un brutale spengimento.
Sto provando ad integrare alcuni driver in più per vedere di risolvere il problema.

Cambiando tema, parliamo di Connected Standby
Voi avete capito cosa succede se chiudiamo la slim keyboard sul display? Ok, il display si spenge. Ma.. va in Standby? A me pare di no (stacco una chiavetta USB e sento l'audio di disconnessione..). E allora per mandarlo in standby come si fa? Premendo brevemente il tasto Power? Ho visto che anche così il sistema ci mette un niente a riaccendersi, davvero immediato (alla stregua di un riaccendi schermo). Possibile che lo Standby Connect sia così veloce??
Ovviamente ho fatto fare un evaluation test con powercfg da shell e dice che è tutto a posto, etc. etc., e in Profilo energetico ho che coperchio e tasto di accensione fungono da SOSPENSIONE...

Secondo me va in standby, ma il connected standby è una cosa un po' particolare, il termine "connected" non è casuale, significa che nonostante lo standby il gingillo è in grado di ricevere notifiche, quindi non è "morto". Inoltre, se sul tuo sistema c'è applicata la patch di tastiera, come credo che fosse nativamente installata nel mio, le/alcune periferiche USB non vanno mai in stanby "profondo", ma in uno stato intermedio.
Io ho fatto qualche prova in merito, con e senza patch di tastiera e mi sembra di aver postato i risultati relativi al consumo batteria.
Se non ricordo male, senza la patch di tastiera, ha consumato circa il 3% in 12 ore, quindi mi sa che si può senz'altro chiamare standby......

Macco26
02-06-2014, 14:58
Non mi sembra che il problema di SecureBoot stia esattamente così. Diciamo che non lo puoi attivare se il tuo sistema non è stato installato per supportarlo, ma non viceversa.

Ti spiego cosa intendessi. Avevo un DVD di Win8 (Technet). Volevo provare a lanciarlo su un PC Uefi per fargli provare il recovery di un'immagine che stava su un disco esterno.

Ebbene, non è stato possibile, perché il DVD di Win8 non ha il bootsector compatibile con UEFI (minc%iata Microsoft) e dunque per farlo partire bisognava sospendere il S.B. A quel punto partiva, MA, non appena si chiedeva di ripristinare l'immagine di Windows, esso diceva:"Peccato, l'immagine è stata fatta su un PC con Secure Boot ON, non posso ripristinarla su una tecnologia diversa (Secure Boot OFF) :muro: ".
Risultato, o si va di chiavetta USB, o ci si attacca.

Geppo Smart
02-06-2014, 15:08

Adesso dovrebbe funzionare. Dico dovrebbe perchè al momento non ho un hub USB libero per potere connettere il disco di boot USB e il convertitore USB/Gigabit, ma sono fiducioso. Adesso vedo anche la SD.
Il problema della disconnessione della tastiera sembra risolto, mentre per il supporto wireless ci vuole un package aggiuntivo e comunque l'autenticazione va eseguita da linea di comando, a meno di non provare ad installare anche un package tipo PENetwork, ma non so se avrò voglia di perderci tempo, visto che comunque le performance sono schifosette.....

Per la cronaca le partizioni viste da Gestione Disco sono 5, Mentre Macrium Reflect vede anche uno spazio di 128MB non partizionato tra la partizione 2 e la 3. Le prime due sono FAT32, le altre NTFS, con la partizione di ripristino Dell come ultima.

Nei prossimi giorni, tempo permettendo, proverò a creare un'immagine, poi mi sa che sono quasi fermo, posso provare il restore solo su una VM, giusto per vedere se nascesse qualche problema nel ripristino, ma come prova vale ben poco. Del resto non ho voglia di rischiare di suicidarmi per provare a vedere se funziona la pistola.... ;)

Geppo Smart
02-06-2014, 15:24
Ti spiego cosa intendessi. Avevo un DVD di Win8 (Technet). Volevo provare a lanciarlo su un PC Uefi per fargli provare il recovery di un'immagine che stava su un disco esterno.

Ebbene, non è stato possibile, perché il DVD di Win8 non ha il bootsector compatibile con UEFI (minc%iata Microsoft) e dunque per farlo partire bisognava sospendere il S.B. A quel punto partiva, MA, non appena si chiedeva di ripristinare l'immagine di Windows, esso diceva:"Peccato, l'immagine è stata fatta su un PC con Secure Boot ON, non posso ripristinarla su una tecnologia diversa (Secure Boot OFF) :muro: ".

Si, mi sembra di aver letto delle note Microsoft sulla procedura da seguire per risolvere il problema. In questo caso il problema dovrebbe essere nel tuo supporto di avvio.
Si, comunque è proprio per questo che probabilmente il Secure Boot rimarrà disattivato. Sono vissuto abbastanza bene fino ad oggi senza e non credo che sarà questa novità a cambiare le carte in tavola.
Pur essendo da una vita che mi occupo di S.O. Microsoft, sono molto critico rispetto alle diverse scelte operate da diversi anni e Windows 8.x fa parte di queste. Mi sbaglierò, ma anche se in misura diversa, mi ricorda un po' le scelte oculatissime fatte da BlackBerry che ha trovato il modo di perdere rapidamente praticamente tutta la clientela che viceversa sarebbe stata disposta anche a rinunciare a molte "novità" pur di continuare ad avere i servizi che la avevano resa grande.

Geppo Smart
02-06-2014, 15:45

Ho provato a riattivare il Secure Boot nel bios e a fare il boot dal disco USB PE5 creato........ si avvia ugualmente. Questo sembra significhi che Macrium Reflect è in grado di creare un disco di boot USB compatibile con Secure Boot.....

niko96
02-06-2014, 16:54
ragazzi , è grave il limite della tastiera di 117°? Si riesce a vedere lo schermo senza problemi?
O conviene comprare una non di serie?

Geppo Smart
02-06-2014, 16:57
ragazzi , è grave il limite della tastiera di 117°? Si riesce a vedere lo schermo senza problemi?
O conviene comprare una non di serie?

Secondo me è accettabile....

niko96
02-06-2014, 17:02
grazie, dato che sarei interessato a prendermi la versione con l'i3 o l'i5 sapete se c'è qualche sito che lo ha scontato?
Perche usati ne ho trovati 0 :cry:

gigios71
02-06-2014, 17:25
grazie, dato che sarei interessato a prendermi la versione con l'i3 o l'i5 sapete se c'è qualche sito che lo ha scontato?

Se vai qui puoi trovare delle offerte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647449 da parte di un utente del forum che si propone come fornitore dei prodotti Dell.

niko96
02-06-2014, 18:51
Se vai qui puoi trovare delle offerte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647449 da parte di un utente del forum che si propone come fornitore dei prodotti Dell.

non mi sembrano tanti scontati questi prodotti :asd:

dariett
02-06-2014, 19:38

Cerca su trovaprezzi... io per esempio ho acquistato il 5130 su giunglainformatica con ritiro a Roma e mi sono trovato bene.

Beren-jrr
03-06-2014, 10:04
vorrei mandare il mio 5130 in assistenza a causa degli scricchiolii che presenta sul lato destro...visto anche che le nuove unità sembrano esenti dal problema.
qualcuno ha esperienza in merito ai tempi di sostituzione/riparazione?
inoltre è consigliabile ripristinarlo prima dell'invio?
fatto un backup dei dati su microsd, le app con relative impostazioni sono ripristinabili tramite l'account microsoft vero?

Seraph84
03-06-2014, 10:42

ciao, sono il venditore, l'inserzione era nata come vendita di accessori dell, per i tablet i prezzi che ho sono quelli e il margine è anche risicato, infatti all'inizio non li avevo neanche inseriti, poi su richiesta l'ho fato...per gli accessori invece i prezzi mi sembrano interessanti anche a fronte delle offerte su internet.

Ludov1co
03-06-2014, 17:05
Qualcuno vuole comprarsi il mio 5130? Vorrei solo cambiarlo per la versione 3g. Tutto perfetto immacolato.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

niko96
03-06-2014, 17:11
ciao, sono il venditore, l'inserzione era nata come vendita di accessori dell, per i tablet i prezzi che ho sono quelli e il margine è anche risicato, infatti all'inizio non li avevo neanche inseriti, poi su richiesta l'ho fato...per gli accessori invece i prezzi mi sembrano interessanti anche a fronte delle offerte su internet.

capito, non te ne passano qualcuno usato?

ciubek73
03-06-2014, 20:41
vorrei mandare il mio 5130 in assistenza a causa degli scricchiolii che presenta sul lato destro...visto anche che le nuove unità sembrano esenti dal problema.
qualcuno ha esperienza in merito ai tempi di sostituzione/riparazione?
inoltre è consigliabile ripristinarlo prima dell'invio?
fatto un backup dei dati su microsd, le app con relative impostazioni sono ripristinabili tramite l'account microsoft vero?

il lato destro intendi quello dove è presente l'hdmi?
Il mio ha iniziato a fare scricchiolii dalla parte delle porte usb...
Se peggiora lo rimando subito per il cambio!

Beren-jrr
04-06-2014, 10:26
si però scricchiola nella parte alta, in corrispondenza dello speaker destro e anche un po' sul lato superiore...
il mio a dire il vero l'ha sempre fatto, il tuo ha cominciato a farlo dopo un po' di tempo?

edit: quando hai preso il tablet? la mia è una delle prime unità, ma di recente ne avevo avute per le mani altre due che erano esenti da qualsiasi problema quindi ho pensato che la cosa fosse da imputare ai primi esemplari messi in commercio...

francerossina
04-06-2014, 16:34
Ciao!

Sto cercando un tablet con cui poter lavorare e svagarmi e mi sono imbattutto nel modello 7130 (con processore icore) che sembra veramente perfetto: Win Pro, autonomia sulle 8h e anche di più, digitalizzatore, 128 GB di SSD, 4 GB di ram, con inoltre la disponibilità di accessori per me molto utili (tipo la dock station e la tastiera). Su internet lo si trova anche a meno di 600 euro (IVA inclusa), quindi rientra anche nel mio budget.

Le recensioni delle riviste ne parlano un gran bene, però le recensione degli utenti stranieri (per quanto riguarda il modello 7130) sono pessime: pare che sia difettosissimo con un power drain allucinante.

Giusto per dare 2 link: http://www.amazon.com/Dell-Venue-Pro11i-8182BLK-10-8-Inch-Tablet/product-reviews/B00FFVYSNY e http://en.community.dell.com/support-forums/mobile-devices/f/4586/t/19535987.aspx

Volevo chiedere se c'è qualcuno che lo ha comprato in Italia e che esperienze ha avuto finora? All'estero si parla di freeze continui e di power drain elevato: esperienze in merito?

Nessuno mi ha risposto, quindi provo a riproporre la domanda.

Segnalo inoltre che dell USA ha attivato una procedura di sostituzione di tutti i modelli 7130 e 7139 acquistati prima del 1° marzo, perchè difettosi.

Rimango curioso di sapere se anche i modelli venduti in ITA sono difettosi

francerossina
04-06-2014, 16:37

Occhio che i modelli i3 ed i5 sono difettosi (almeno quelli prodotti in USA prima del 1° marzo) e Dell USA ha avviato una campagna di sostituzione.
Non ho la più pallida idea di come siano quelli venduti in Italia

Inoltre ti segnalo che a fine maggio sullo store americano i venue pro 11 erano venduti con il 44% di sconto, quindi magari posso fare lo stesso qua in ITA nei prossimi giorni.

Geppo Smart
04-06-2014, 19:52

Funziona come previsto.

Ho creato un disco di boot USB Flash Disk con Macrium Reflect Pro + drivers necessari per uso con tastiera (non ho attivato la tastiera touch, benchè sia possibile) e adattatore USB/Giagabit Ethernet (non attivato il supporto Wireless, benchè possibile). Boot eseguito collegando un microHub USB (non alimentato) al Venue 11 Pro e connettendo a quest'ultimo il disco di boot e l'adattatore USB/Ethernet, con Secure Boot attivo.
Ho creato una immagine COMPLETA (5 partizioni) del disco del Venue 11 Pro su NAS, dopo aver effettuato la mappatura di una cartella condivisa.
Con la versione Free di Macrium Reflect è possibile creare l'immagine SOLO "a caldo", quindi in questo caso il disco di boot serve solo per il ripristino.

Tempo totale per la creazione dell'immagine + verifica 52 minuti. La verifica mi è sembrato che richiedesse più tempo della creazione dell'immagine.
Dimensione totale dell'immagine sul disco circa 15GB (compressi).

Ho in programma un affinamento della procedura in un prossimo futuro per migliorare utilizzabilità e velocità, già adesso non disprezzabili (circa 16MB/s medi, forse più).

ciubek73
04-06-2014, 20:03
si però scricchiola nella parte alta, in corrispondenza dello speaker destro e anche un po' sul lato superiore...
il mio a dire il vero l'ha sempre fatto, il tuo ha cominciato a farlo dopo un po' di tempo?

edit: quando hai preso il tablet? la mia è una delle prime unità, ma di recente ne avevo avute per le mani altre due che erano esenti da qualsiasi problema quindi ho pensato che la cosa fosse da imputare ai primi esemplari messi in commercio...

Ciao, io me ne sono accorto una decina di giorni fa circa, prima o non lo faceva o non me ne ero accorto..
L'ho preso da monclick i primi di Aprile..
Diciamo che per ora non è molto fastidioso però si sente abbastanza se lo si tocca su quel lato.. Il tuo mi sembra un bel pò più fastidioso.
Se decidi di cambiarlo tienici aggiornati...

Beren-jrr
05-06-2014, 08:00
il problema del mio è che scricchiola proprio dove si impugna con la mano destra, è una bella rottura...
vi terrò aggiornati, devo decidere se aspettare settembre o rimandarlo prima del periodo estivo....

Seraph84
05-06-2014, 10:55
il problema del mio è che scricchiola proprio dove si impugna con la mano destra, è una bella rottura...
vi terrò aggiornati, devo decidere se aspettare settembre o rimandarlo prima del periodo estivo....

il mio lo faceva dalla parte sinistra...ho risolto togliendo la cover posteriore, svitando le vitine che tengono assieme la scocca posteriore, assestando un po' la scocca in posizione (era posizionata male) e riavvitando le vitine serrandole meglio...allineamento perfetto e scricchiolio sparito...ah, non ci sono etichettine varia che possono invalidare la garanzia, serve solo un cacciavite molto piccolo a croce

Beren-jrr
05-06-2014, 11:49
grazie del suggerimento, farò un tentativo per vedere se risolvo senza mandarlo in assistenza...
hai fatto caso se premendo lo schermo nella parte incriminata questo presentava un gioco rispetto alla scocca posteriore? il mio rientra di 1-2 millimetri..

Seraph84
06-06-2014, 09:47
grazie del suggerimento, farò un tentativo per vedere se risolvo senza mandarlo in assistenza...
hai fatto caso se premendo lo schermo nella parte incriminata questo presentava un gioco rispetto alla scocca posteriore? il mio rientra di 1-2 millimetri..

in teoria non si muove lo schermo ma si nuove la scocca che lo sorregge...allineando la scocca posteriore e serrando bene le viti un po' dovrebbe migliorare per lo meno...poi non so, cmq io ne ho avuti due tra le mani e devo dire che mi aspettavo assemblaggi migliori...

comntz
07-06-2014, 00:57

CN-0TN3NW-73826-42C-0033

Macco26
07-06-2014, 08:14
Grazie, ma non è l'EAN quello. L'EAN è il codice a barre sul cartoncino direttamente, non sullo sticker.

Ad ogni modo ho già scoperto che A01 e A02 mantengono lo stesso EAN, 'tacci loro.. :D

Geppo Smart
07-06-2014, 13:09
Grazie, ma non è l'EAN quello. L'EAN è il codice a barre sul cartoncino direttamente, non sullo sticker.

Ad ogni modo ho già scoperto che A01 e A02 mantengono lo stesso EAN, 'tacci loro.. :D

Nel mio caso c'era scritto chiaramente Rev. A02. Qual'è il problema? Vuoi cercare di capirlo dai dati che trovi sul sito del venditore?

Geppo Smart
08-06-2014, 13:34

Dopo aver fatto un'immagine completa del disco con Macrium Reflect, non sapevo come risolvere il problema della verifica della funzionalità senza rischiare di scassare una macchina (il Venue 11 Pro) funzionante.
Alla fine ho deciso di fare una di quelle che io definisco prove "idiote", che talvolta si rivelano invece molto produttive ;)
Ho eseguito il restore su una VM creata allo scopo, adeguatamente smanettata per usare un firmware EFI, e quasi incredibilmente tutto è filato liscio.
Nessun problema pur avendo eseguito l'immagine con SecureBoot ON e dopo il restore ho ottenuto una installazione su VM perfettamente funzionante (salvo l'attivazione di Windows e di MS Office, che evidentemente si sono lamentati per il cambio di hardware).

Anche se non considero questa prova significativa al 100%, ritengo con buona probabilità che non dovrebbero esserci problemi nel restore sul dispositivo di origine e in ogni caso non si è perso qualcosa per strada.
Direi che per quanto mi riguarda, potrei considerare validata la procedura, ritengo accettabile il margine di rischio rimasto....

dariett
08-06-2014, 16:43
Ma utilizzi macrium versione free?
In pratica se ho capito bene hai fatto un clone dell'hd, compreso partizioni di sistema e uefi varie?

Fabioman90
09-06-2014, 07:08
Sbaglio o andando a vedere sul sito della dell il tablet viene segnato come nuovo, sono usciti i nuovi modelli?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

gigios71
09-06-2014, 10:41
Sbaglio o andando a vedere sul sito della dell il tablet viene segnato come nuovo, sono usciti i nuovi modelli?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Effettivamente sembra che abbiano aggiornato i processori, ad esempio sulla versione più 'prestante' si è passati da un i5 4300Y ad un i5 4210Y (ignoro le differenze in termini prestazionali ed energetici)

USBunny
09-06-2014, 12:39
E' meno potente e ha un sacco di istruzioni in meno...

A parità di prezzo di listino tra l'altro... 281€

http://ark.intel.com/it/compare/76612,76611

Sinceramente mi chiedo il perché... xc

Geppo Smart
10-06-2014, 05:49
Ma utilizzi macrium versione free?
In pratica se ho capito bene hai fatto un clone dell'hd, compreso partizioni di sistema e uefi varie?

Come ho già detto, puoi usare la versione free se ti va bene creare immagini solo "a caldo" (il disco di boot serve solo per il ripristino "bare metal").
La versione Pro consente di creare un disco di boot che supporta nache la creazione delle immagini.

Macco26
12-06-2014, 11:12
Chiedo una conferma:

Con il Dell Venue 11 5130 NON è inclusa alcuna licenza di Office 2013, giusto? Bisognerebbe comunque sborsare qualcosa (licenza 365, etc.) per poterlo farlo funzionare vero?

Lo chiedo perchè ad una velocissima disamina del mio, quando arrivò, mi sembrò che l'Installer chiedesse comunque l'acquisto di una qualche licenza, al che lo disinstallai seduta stante (ho il 2007 via MSDN genuino).

Però non vorrei che mi fossi perso qualcosa nella fretta. :rolleyes:

Baxxx
12-06-2014, 15:59
@macco26
Confermo che è presente solo una versione trial di office.
E' assurdo in quanto nel venue 8 è compresa una licenza office, ma non nel nostro venue 11 (politiche di microsoft...:rolleyes: ).
Comunque ho sopperito senza troppi rimpianti con libreoffice (per me più che sufficiente)...

Geppo Smart
12-06-2014, 17:34
Chiedo una conferma:

Con il Dell Venue 11 5130 NON è inclusa alcuna licenza di Office 2013, giusto? Bisognerebbe comunque sborsare qualcosa (licenza 365, etc.) per poterlo farlo funzionare vero?

Lo chiedo perchè ad una velocissima disamina del mio, quando arrivò, mi sembrò che l'Installer chiedesse comunque l'acquisto di una qualche licenza, al che lo disinstallai seduta stante (ho il 2007 via MSDN genuino).

Però non vorrei che mi fossi perso qualcosa nella fretta. :rolleyes:

Confermo, non c'è Office incluso. Mi sembra di ricordare che sia inclusa SOLO nei tablet fino a 10.5", quindi gli 0.3" aggiuntivi del Venue 11 Pro hanno comportato la perdita di questo "bonus" :(

Geppo Smart
12-06-2014, 17:45
Relativamente ala creazione di una immagine di backup completa (con Macrium Reflect), per chi fosse interessato, avevo promesso un "affinamento" della procedura.
Il risultato attuale, eseguito con uno Zalman ZM-VE300 + SSD Samsung 840 Evo 256GB, porta a questo risultato:

- Boot dall'immagine ISO di Macrium caricata sullo Zalman in modalità DUAL (emulazione CD/DVD + HDD)

- Tempo totale per la creazione di una immagine completa sullo Zalman + verifica completa dell'immagine: 10'50" per una velocità media di backup di circa 80MB/s riferita ai dati di origine.

Non male..... :)

Macco26
16-06-2014, 13:58
Domanda per gli esperti.

Mi è appena arrivata la stylus Dell (Rev. A02). ( Grazie Seraph!).
Istruzioni neanche l'ombra.

Il tasto bilanciere sul corpo penna ha due funzioni. Ma quali?

Se pigio verso la punta, appare un circoletto bianco. Non ruota, è solo un circoletto. E non fa nulla.
Se premo dietro, non fa nulla ancora peggio.

Ho solo capito che per "selezionare" bisogna pigiare. E che per programmi come Freshpaint la pressione è rilevata. Per fare linee di un certo rilievo devi quasi spaccare lo schermo nel premerlo.. :D

Geppo Smart
16-06-2014, 14:48
Domanda per gli esperti.

Mi è appena arrivata la stylus Dell (Rev. A02). ( Grazie Seraph!).
Istruzioni neanche l'ombra.

Se pigio verso la punta, appare un circoletto bianco. Non ruota, è solo un circoletto. E non fa nulla.
Se premo dietro, non fa nulla ancora peggio.

Ho solo capito che per "selezionare" bisogna pigiare. E che per programmi come Freshpaint la pressione è rilevata. Per fare linee di un certo rilievo devi quasi spaccare lo schermo nel premerlo.. :D

Dall'altra parte cancella..... o almeno dovrebbe ;)
Inizialmente bisogna prendere un po' di pratica e adattarsi alla sensibilità e alla non sempre precisa interpretazione dei comandi impartiti...

Macco26
16-06-2014, 16:22
Quale "altra parte" dici? Quando premo il tasto laterale dalla parte superiore, lato coda? E quando invece é un circoletto? ^_~

StarFighter6969
17-06-2014, 15:59
Per chi avesse problemi con il touch o problemi di freezing con il dell venue 11 chiamate l'assistenza per la sostituzione(vedi link)
http://en.community.dell.com/dell-blogs/direct2dell/b/direct2dell/archive/2014/06/02/they-got-a-new-venue-11-pro-why-didn-t-i.aspx

http://en.community.dell.com/support-forums/mobile-devices/f/4586/t/19535987.aspx?pi239031352=97

Le unità prodotte prima di marzo 2014 sono difettose.

dariett
17-06-2014, 16:57
Io ho un sili problema.. Quando il tablet è in piano sul tavolo, nob funziona bene la gesture verso il basso per chiudere le app, lo fa anche ad altri?

Macco26
17-06-2014, 22:13

Mi autorispondo. Lanciando OneNote viene chiesto se si ha una penna a due pulsanti sul corpo. Rispondendo sì si scopre che con uno (quello del cerchietto) si attiva il lazo per fare selezioni, con l'altro si cancella.

Dunque per OneNote è chiaro il concetto. Per tutto il resto delle app.. Boh?

:rolleyes:

PanCar
18-06-2014, 11:38
Ciao a tutti!
Sto per acquistare questo tablet (versione atom).
Mi consigliate una custodia che vada bene? Chiaramente che abbia la possibilità di utilizzare tutte le uscite senza necessità di toglierla...

Grazie ;)

Seraph84
18-06-2014, 13:46
Mi autorispondo. Lanciando OneNote viene chiesto se si ha una penna a due pulsanti sul corpo. Rispondendo sì si scopre che con uno (quello del cerchietto) si attiva il lazo per fare selezioni, con l'altro si cancella.

come ti dicevo, il pennino deve essere supportato...appena ho un attimo provo a installare Photoshop e vedo se li fa qualcosa...

Geppo Smart
18-06-2014, 16:14

Esattooo! ;)
Per il resto non saprei, non ho altre applicazioni grafiche.

Geppo Smart
18-06-2014, 16:16
Per chi avesse problemi con il touch o problemi di freezing con il dell venue 11 chiamate l'assistenza per la sostituzione(vedi link)
http://en.community.dell.com/dell-blogs/direct2dell/b/direct2dell/archive/2014/06/02/they-got-a-new-venue-11-pro-why-didn-t-i.aspx

http://en.community.dell.com/support-forums/mobile-devices/f/4586/t/19535987.aspx?pi239031352=97

Le unità prodotte prima di marzo 2014 sono difettose.

Questo conferma la mia impressione che il modello più "centrato" sia la versione Atom.....

Geppo Smart
18-06-2014, 16:18
Ciao a tutti!
Mi consigliate una custodia che vada bene? Chiaramente che abbia la possibilità di utilizzare tutte le uscite senza necessità di toglierla...

Grazie ;)

E' uscita anche la custodia originale Dell che sicuramente dal punto di vista del "posizionamento" delle aperture non farà una piega.....

Macco26
18-06-2014, 17:32
A me la slim keyboard basta e avanza come custodia. Dietro é ruvido il giusto per impugnarlo con sicurezza.

ciubek73
18-06-2014, 20:17
Ciao,
volevo sapere, da chi l'ha già provata, la procedura per la richiesta di sotituzione di un pordotto dell, forse rimando il tablet indietro, in particolare se prima bisogna contattarli per dirgli il problema e in quale parte del sito si deve andare per fare la richiesta formale.

StarFighter6969
18-06-2014, 21:40
Ciao,
volevo sapere, da chi l'ha già provata, la procedura per la richiesta di sotituzione di un pordotto dell, forse rimando il tablet indietro, in particolare se prima bisogna contattarli per dirgli il problema e in quale parte del sito si deve andare per fare la richiesta formale.

Telefona al numero assistenza, gli racconti i difetti, gli dici che hai già aggiornato il sistema ed hai già provato a reinizializzare il dispositivo. Aprono una pratica e il giorno dopo vengono a ritirare il tablet. Bisogna aspettare una decina di giorni lavorativi perché venga riconsegnato. Lo mandano in Germania.

ciubek73
18-06-2014, 21:43
Telefona al numero assistenza, gli racconti i difetti, gli dici che hai già aggiornato il sistema ed hai già provato a reinizializzare il dispositivo. Aprono una pratica e il giorno dopo vengono a ritirare il tablet. Bisogna aspettare una decina di giorni lavorativi perché venga riconsegnato. Lo mandano in Germania.

Grazie...domani provo e vedo che mi dicono..

Aggio: contattati..domani passa il corriere e mi lascia una scatola nella quale devo mettere solo il tablet senza carica batterie e senza la scatola originale..poi lo devrò ricontattare per riprendersi il pacco...vi risulta anche a voi questa procedura?
Poi in 10 giorni lavorativi me lo ridanno!

Beren-jrr
19-06-2014, 15:54
Ciao a tutti!

Grazie ;)

puoi prendere quella originale Dell oppure se la ritieni troppo costosa (a ragione) su amazon c'è un modello della Ivso che è ottima e la scia tutte le porte accessibili.

http://www.amazon.it/IVSO-Smart-Custodia-Supporto-Tablet/dp/B00JOZT4RC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1403189529&sr=8-2&keywords=dell+venue+11+cover

oppure questa

http://www.amazon.it/iHarbort%C2%AE-5130-Processor-funzionare-processore/dp/B00K3OO3TW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1403189529&sr=8-1&keywords=dell+venue+11+cover

dimmi
21-06-2014, 19:03
Ciao a tutti, possiedo un iPad mini e un vecchio portatile Dell 6400. Stavo pensando di darli via per prendermi questo tablet con la sua tastiera. Il mio utilizzo e' prettamente casalingo con molta navigazione internet, Office, gmail e software Windows per cose tranquille: aggiornamento tomtom, modesto editing foto ecc

Secondo voi è una buona scelta? Anche nella versione base questo tablet e' più potente dell'iPad mini ?

Grazie a tutti

PanCar
22-06-2014, 15:28
puoi prendere quella originale Dell oppure se la ritieni troppo costosa (a ragione) su amazon c'è un modello della Ivso che è ottima e la scia tutte le porte accessibili.

http://www.amazon.it/IVSO-Smart-Custodia-Supporto-Tablet/dp/B00JOZT4RC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1403189529&sr=8-2&keywords=dell+venue+11+cover

oppure questa

http://www.amazon.it/iHarbort%C2%AE-5130-Processor-funzionare-processore/dp/B00K3OO3TW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1403189529&sr=8-1&keywords=dell+venue+11+cover

Grazie per le segnalazioni. Restando nello stesso "ambito" sto valutando di prendere questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B00JK3G90I/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics

Sembra che ci siano gli spazi laterali giusti per le varie uscite :)

dariett
22-06-2014, 19:09
Quella è a custodia che si infila, quindi hai i bordi di essa anche sul bordo frontale del tablet, invece quella che ti ha indicato Beren è ad incastro. Quella consigliata l'ho acquistata da un paio di mesi e mi sono trovato benissimo (qualche post indietro trovi una mini recensione), solo che va bene solo per il 5130.

PanCar
23-06-2014, 09:21
Quella è a custodia che si infila, quindi hai i bordi di essa anche sul bordo frontale del tablet, invece quella che ti ha indicato Beren è ad incastro. Quella consigliata l'ho acquistata da un paio di mesi e mi sono trovato benissimo (qualche post indietro trovi una mini recensione), solo che va bene solo per il 5130.

E' il mio primo tablet quindi scusa la domanda...
è un problema il fatto che la custodia copra i bordi laterali? :mc:

dariett
23-06-2014, 13:23
A me darebbe fastidio (oltre ad un fatto estetico) avere la custodia al lati del display, potrebbe tendere ad alzarsi o cmq quando fai swipe fino al bordo potrebbe dare fastidio.
Cmq sono anche considerazioni personali, diciamo che ho sempre preferito quelle ad incastro.

Se fai uso dell' NFC, con la custodia non funziona, almeno per quella che ho comprato io.

ciubek73
23-06-2014, 14:19
Questa mattina il mio piccolino ha preso la strada della Germania per andare in assistenza per i problemi di scricchiolii nel lato sinistro...
Vediamo ora come vorranno risolvere il problema...

PanCar
23-06-2014, 15:25
A me darebbe fastidio (oltre ad un fatto estetico) avere la custodia al lati del display, potrebbe tendere ad alzarsi o cmq quando fai swipe fino al bordo potrebbe dare fastidio.
Cmq sono anche considerazioni personali, diciamo che ho sempre preferito quelle ad incastro.

Se fai uso dell' NFC, con la custodia non funziona, almeno per quella che ho comprato io.

Giuste considerazioni.
Seguito il consiglio... ho preso la custodia IVSO :)

Grazie ;)

Ora attendo il tablet! :D

dariett
23-06-2014, 17:07
Giuste considerazioni.
Seguito il consiglio... ho preso la custodia IVSO :)

Grazie ;)

Ora attendo il tablet! :D

Ahah ancora non hai il tablet!
Cmq ricorda che quella ad incastro è solo per il modello 5130

PanCar
24-06-2014, 11:18
Ahah ancora non hai il tablet!
Cmq ricorda che quella ad incastro è solo per il modello 5130

Eh si non ho ancora il tablet.
Dovevo fare degli acquisti su amazon quindi ne ho approfittato per prendere la custodia ;)

Per il tablet è questione di giorni... sto valutando se prenderlo con il 3g o senza :confused:

Ludov1co
24-06-2014, 16:11
Questa mattina il mio piccolino ha preso la strada della Germania per andare in assistenza per i problemi di scricchiolii nel lato sinistro...
Vediamo ora come vorranno risolvere il problema...
Anche il mio partirà ma perché da ieri si continua a spegnere da solo, dicono che 3 su 10 hanno questo problema.. Il mio solito cu..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ciubek73
24-06-2014, 16:29
Anche il mio partirà ma perché da ieri si continua a spegnere da solo, dicono che 3 su 10 hanno questo problema.. Il mio solito cu..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Sinceramente mi aspettavo una qualità migliore da parte di Dell..
In tanti anni che compro cose elettroniche è la prima volta che rimando un oggetto in garanzia per problemi di questo tipo.
Speriamo che lo riparino o se me lo cambiano me ne diano uno che sia senza difetti!!!

Ludov1co
26-06-2014, 14:13
Sinceramente mi aspettavo una qualità migliore da parte di Dell..
In tanti anni che compro cose elettroniche è la prima volta che rimando un oggetto in garanzia per problemi di questo tipo.
Speriamo che lo riparino o se me lo cambiano me ne diano uno che sia senza difetti!!!
Sottoscrivo, dopo quanti gg vi ha chiamato il corriere?

ciubek73
26-06-2014, 14:41
Sottoscrivo, dopo quanti gg vi ha chiamato il corriere?

Il corriere come immaginavo non ha chiamato, si è presentato a casa dicendo che aveva il cel scarico...che tristezza l'Italia!!!!
Invece il giorno stesso che ho aperto la segnalzione a Dell mi ha chiamato una ragazza dicendomo la procedura da seguire..il pacco lo porta il corriere che consegnerà lo stesso in Germania a Dell. Il mio l'hanno consegnatoil 25 mattina.
Passano in genere 10 giorni lavorativi per la restituzione..aspettiamo fiduciosi!!!

Ludov1co
26-06-2014, 22:32
Il corriere come immaginavo non ha chiamato, si è presentato a casa dicendo che aveva il cel scarico...che tristezza l'Italia!!!!
Invece il giorno stesso che ho aperto la segnalzione a Dell mi ha chiamato una ragazza dicendomo la procedura da seguire..il pacco lo porta il corriere che consegnerà lo stesso in Germania a Dell. Il mio l'hanno consegnatoil 25 mattina.
Passano in genere 10 giorni lavorativi per la restituzione..aspettiamo fiduciosi!!!
Sono passati due gg e ancora nulla.. Fortuna che gli ho specificato che lo uso per lavoro.. Domani mi sa che li richiamo..

laguna182
27-06-2014, 13:35
Sono passati due gg e ancora nulla.. Fortuna che gli ho specificato che lo uso per lavoro.. Domani mi sa che li richiamo..

Di che mese di produzione è il tuo Venue?..io sto per acquistarne uno con i3 e vorrei capire se i nuovi prodotti(dopo aprile) sono esenti da tale problema!grazie

Ludov1co
27-06-2014, 14:35
Di che mese di produzione è il tuo Venue?..io sto per acquistarne uno con i3 e vorrei capire se i nuovi prodotti(dopo aprile) sono esenti da tale problema!grazie
Il mio è uno dei primissimi mi è arrivato verso il 20 di dicembre se nn ricordo male

Yoshi69
28-06-2014, 18:41
ciao ragazzi, è appena arrivato il mio 7130.
volevo chiedervi un consiglio su cosa aggiornare subito e con quale programma.
ho avviato my dell ma non cho capito molto, grazie

Seraph84
30-06-2014, 11:15
ciao ragazzi, è appena arrivato il mio 7130.
volevo chiedervi un consiglio su cosa aggiornare subito e con quale programma.
ho avviato my dell ma non cho capito molto, grazie

l'unico modo affidabile è "a mano"...controlla sul sito dell gli aggiornamenti usciti da oggi a 1 mese e controlla ogni tanto cosa esce, è l'unico modo finchè un prossimo aggiornamento delle applicazioni dell non farà funzionare la notifica automatica che ad oggi (almeno a me) non va...

dariett
30-06-2014, 12:42
Anche a me sia software che facendo l'analisi dal sito di supporto dell non rileva nulla.
Può essere un problema legato solo alla serie 5130?

Ludov1co
30-06-2014, 20:22
Ragazzi stasera sollecitando il ritiro del mio 5130 ho scoperto che (secondo l'operatore e possibile) un 5130 può divenire 3g, vi informerò quando avrò la possibilità concreta.

Seraph84
01-07-2014, 08:31
Ragazzi stasera sollecitando il ritiro del mio 5130 ho scoperto che (secondo l'operatore e possibile) un 5130 può divenire 3g, vi informerò quando avrò la possibilità concreta.

il modulo 3G è una scheda a parte, il problema è trovare la scheda...io ci avevo provato ma non l'ho trovata...poi va smontato il tablet per installarla...lavoro che Dell di sicuro non ti fa

Beren-jrr
01-07-2014, 11:18

ho imparato a diffidare da quello che dicono gli operatori al telefono....quelli Dell in particolare...
ma da quanti giorni hai richiesto il ritiro? ancora non sono venuti e prenderlo?

Ludov1co
01-07-2014, 11:19
il modulo 3G è una scheda a parte, il problema è trovare la scheda...io ci avevo provato ma non l'ho trovata...poi va smontato il tablet per installarla...lavoro che Dell di sicuro non ti fa
Mi ha detto che me la possono mandare (la scheda) e darmi le istruzioni per il montaggio

gigisfan
01-07-2014, 12:13
Mi ha detto che me la possono mandare (la scheda) e darmi le istruzioni per il montaggio

E quanto costa?

Ludov1co
01-07-2014, 13:22
E quanto costa?
Nn lo so devo richiamare quando mi rientra. Ma ancora nn ci credo

Seraph84
01-07-2014, 16:37
non ci credo neanche se lo vedo che dell vende a un privato una scheda che dovrebbe essere un pezzi di ricambio, e ti da istruzioni di montaggio che di fatto ti invalidano la garanzia...

Beren-jrr
01-07-2014, 17:48
Comunicazione ufficiale da parte di DELL su problemi al WiFi causati da alcuni aggiornamenti di Windows:

http://www.dell.com/support/troubleshooting/it/it/itbsdt1/KCS/KcsArticles/ArticleView?c=it&l=it&s=gen&docid=632528_it

Ludov1co
01-07-2014, 19:28
non ci credo neanche se lo vedo che dell vende a un privato una scheda che dovrebbe essere un pezzi di ricambio, e ti da istruzioni di montaggio che di fatto ti invalidano la garanzia...
Allora nn ci credo nemmeno io però considera che ho la p. Iva

Seraph84
02-07-2014, 08:36
Allora nn ci credo nemmeno io però considera che ho la p. Iva

si ma mica sei autorizzato Dell in qualsiasi campo...sei un cliente...io sono rivenditore dell ma mica mi danno i pezzi di ricambio...

Ludov1co
02-07-2014, 11:29
si ma mica sei autorizzato Dell in qualsiasi campo...sei un cliente...io sono rivenditore dell ma mica mi danno i pezzi di ricambio...
E per questo infatti che ho i miei dubbi ma ormai mi sono reso conto che l'assistenza dell ha bisogno di formazione.. Sto pensando anche che il problema che ho al tablet sia dovuto alla batteria ma il genio con cui ho parlato mi ha detto no nn può essere.. Se la lascio che dite gli danno un occhio?

Seraph84
02-07-2014, 14:12
E per questo infatti che ho i miei dubbi ma ormai mi sono reso conto che l'assistenza dell ha bisogno di formazione.. Sto pensando anche che il problema che ho al tablet sia dovuto alla batteria ma il genio con cui ho parlato mi ha detto no nn può essere.. Se la lascio che dite gli danno un occhio?

Tu lascia tutto, secondo me è probabile che te ne diano uno nuovo in blocco...

Ludov1co
02-07-2014, 14:20
Tu lascia tutto, secondo me è probabile che te ne diano uno nuovo in blocco...
Infatti ho lasciato su la batteria.
Curiosità: il corriere è arrivato con uno scatolone che potevo entrarci anch'io tanto era grande :D

krom_racing
02-07-2014, 14:27
Ciao a tutti.. come neo possessore del Venue 11 pro. Vers. i5
Vorrei comprare una micro SD da 128gb per i dati, qualcuno può indicarmi se ci sono limiti di compatibilità?

ciubek73
02-07-2014, 18:12
Il mio è tornato oggi dall'assistenza, dal foglio allegato sembra che abbiano cambiato tutto il tablet..facevano prima a darmene uno in sostituzione.
Il problema diciamo che è stato risolto quasi completamente, dico quasi perchè ancora non è proprio esente da scricchiolii, ma sicuramente molto meglio di prima. Anche il ri-assemblaggio sembra fatto abbastanza bene anche se potevano fare di meglio.

dariett
03-07-2014, 05:32
A me ieri l'alimentatore ha smesso di funzionare, ma in garanzia me lo sostituiscono?

PanCar
03-07-2014, 10:55
Arrivato ieri (versione Atom).
Prima impressione davvero ottima (almeno sulla qualità dei materiali e sull'assemblaggio).

Una domanda prima di smanettarci seriamente... c'è già la possibilità di ripristinare il tutto come appena arrivato? oppure devo crearmi io un'immagine del disco?

Grazie :)

dariett
03-07-2014, 12:44
Il tablet ha una partizione di ripristino allo stato di fabbrica. Se vuoi puoi creare dei dischi di ripristino e liberare lo spazio dal disco, anche se io non mi fido di pennette e drive ottici che oggi funzionano e domani forse.
In più sia con il dell backup o con il backup di Windows, puoi farti dei backup da ripristinare in caso di necessità, senza dover ritornare allo stato di fabbrica. Il ripristino allo stato di fabbrica lo puoi fare sia da impostazioni di Windows che da uefi (ex bios)

ciubek73
03-07-2014, 19:02
Il mio è tornato oggi dall'assistenza, dal foglio allegato sembra che abbiano cambiato tutto il tablet..facevano prima a darmene uno in sostituzione.
Il problema diciamo che è stato risolto quasi completamente, dico quasi perchè ancora non è proprio esente da scricchiolii, ma sicuramente molto meglio di prima. Anche il ri-assemblaggio sembra fatto abbastanza bene anche se potevano fare di meglio.

Mi correggo..riparazione fatta da schifo, oggi mi sono accorto che i tasti del volume sono bloccati..ho richiamato l'assistenza dicendo che voglio il cambio del tablet e non la riparazione il pirla di Dell mi dice che solo dopo 3 o 4 riparazioni per lo stesso problema cambiano un prodotto..io gli ho detto che lo voglio cambiare lo stesso! Vedremo!!
Intanto mi tocca rimandarlo in assistenza un'altra volta...

dariett
03-07-2014, 19:15
Nessuno ha trovato un caricabatteria compatibile? io ne ho provati vari, ma sembra che quello originale alimentava a 19,5 V.... Si è rotto il caricabatteria e per arrivare al 75% a tablet spento ci ha messo 10 ore :((

Edit:
Sto facendo una ricerca su internet ma non riesco a trovare nulla, anche quelli che vendono come compatibile sono tutti 5V 2A, ma uno di quelli ce l'ho ma ricarica molto molto lentamente :-(

Drarul
03-07-2014, 22:52
Ora che ho anche tutti gli accessori (grazie Seraph84 ;) ) lascio anche io il mio feedback:
La versione è la 5130 senza 3g prodotta a partire da aprile 2014.

Il tablet si presenta fisicamente senza problemi tranne che per la cover posteriore, quella rimovibile per accedere alla batteria, la quale si presenta concava e sporgente. Il problema estetico è impercettibile, ma toccandola rientra e subito rispunta come se fosse della dimensione sbagliata. Non ho notato altri problemi di scricchiolii o simili. Il peso è giusto, i materiali piacevoli al tatto ed esteticamente interessante. Il vetro lascia un po' troppe impronte però.

Seppure il processore non sia un campione di potenza l'usabilità è davvero molto alta. Il tablet è reattivo, veloce e perfettamente adatto a qualsiasi operazione di normale utilizzo di un pc: browsing, visualizzazione di documenti e così via. La tastiera virtuale, ma questo è dipendente da windows 8.1, funziona molto bene tranne che nell'apparizione e nello spostamento del focus sulle textbox: è un po' legnoso. Una questione riguardante il software che mi urta, oltretutto, è la mancata gestione corretta degli aggiornamenti da parte del programma di update della dell. Diciamo tranquillamente che non funziona.

Il touchscreen è di buona qualità. Niente di eccezionale. Oltretutto, a voler essere pignoli, non è velocissimo e talvolta lo scorrimento del dito è soggetto a lag causando il riconoscimento come di due dita distinte. Questo causa involontari zoom.

Passiamo agli accessori:
ho preso la tastiera slim. Esteticamente d'impatto e molto leggera. L'usabilità è nettamente inferiore alla touch keyboard del surfase pro ma paragonabile ad altre tastiere da tablet. Il gioco ridotto dei tasti permette un buon utilizzo solo in seguito ad un po' di abitudine. La copertura è funzionale. Il posizionamento del display da aperta è solido e l'angolo è ottimale per un utilizzo da scrivania.
Ho anche acquistato lo stylus rev02. Questa è una nota per me estremamente dolente...diciamo che fa' abbastanza schifo. Non so se è un problema del mio tablet o dello stylus, e vi chiedo se anche voi avete questi problemi, ma il mio stylus viene riconosciuto con estrema lentezza, cosa che non ne permette un utilizzo rapido. E' poi impossibile cliccare qualcosa a meno di sbatterlo contro il display. Il riconoscimento della pressione è sballato. Ultima nota, già ampiamente riconosciuta, è che scrive solo in verticale. A meno di avere una deformazione professionale che porta a scrivere con la penna perpendicolare alla superficie, la questione scrittura risulta poco naturale.

In sunto...è un ottimo prodotto ma si poteva fare di meglio. Sono indeciso se vale il prezzo che costa...

Macco26
04-07-2014, 07:34
Concordo sulla penna (presa da Seraph.. ;) ). Funziona, però per poter iniziare a lasciare scritte ha bisogno davvero di una pressione eccessiva. Hai quasi paura di rovinare lo schermo.
Poi, una volta che scrive ok. Di fatto è inusabile nello Start Screen, perché tutte le volte che ho provato ha iniziato a spostarmi le Tile anziché scorrerle. Insomma, il dito serve sempre.
Tablet Aprile 2014 anche io, update firmware del touch già installato.

Se qualcuno scoprisse che Dell ha rilasciato un nuovo firmware del Touch, facesse un fischio. Di sicuro andrebbe a coprire l'estrema incertezza della penna Synaptic. :rolleyes:

ciubek73
04-07-2014, 09:25
Mi correggo..riparazione fatta da schifo, oggi mi sono accorto che i tasti del volume sono bloccati..ho richiamato l'assistenza dicendo che voglio il cambio del tablet e non la riparazione il pirla di Dell mi dice che solo dopo 3 o 4 riparazioni per lo stesso problema cambiano un prodotto..io gli ho detto che lo voglio cambiare lo stesso! Vedremo!!
Intanto mi tocca rimandarlo in assistenza un'altra volta...

salve, qualcuno sa quando questi fenomeni dell Dell sostituiscono un pordotto invece che ripararlo?

Ludov1co
04-07-2014, 11:41
Una domanda per Seraph84, sai se è possibile acquistare la garanzia prosupport anche nn contemporaneamente al tablet?

PanCar
04-07-2014, 12:27
Il tablet ha una partizione di ripristino allo stato di fabbrica. Se vuoi puoi creare dei dischi di ripristino e liberare lo spazio dal disco, anche se io non mi fido di pennette e drive ottici che oggi funzionano e domani forse.
In più sia con il dell backup o con il backup di Windows, puoi farti dei backup da ripristinare in caso di necessità, senza dover ritornare allo stato di fabbrica. Il ripristino allo stato di fabbrica lo puoi fare sia da impostazioni di Windows che da uefi (ex bios)

Si grazie ho trovato anche il metodo per il ripristino ;)

dariett
04-07-2014, 15:08
HMi autorispondo...
Dopo aver chiamato l'assistenza, lunedì dovrebbero spedirmi l'alimentatore nuovo senza nemmeno ritirare quello vecchio... Probabilmente costa di più il ritiro che l'alimentatore.

Cmq se si rompe l'alimentatore, devi per forza comprare quello originale, perché tutti gli altri usb non funzioneranno mai bene, perché quello originale (almeno da etichetta) ha oltre l'uscita a 5V anche a 19,5V. Adesso non so come gestisce la cosa della doppia tensione ma non credo sia facile da trovare.
Stavo già pensando di saldare una micro usb su un vecchio alimentatore per portatile

krom_racing
04-07-2014, 22:27
giusto oggi mi arriva la tastiera 580-abwy (mobile)per il venue 11 pro 7130 ...ottimi materiali, trasforma il tablet in un ultrabook.
il problema è la modalità sospensione, quando chiudo il coperchio, alla riapertura non si riaccende lo schermo e premendo il pulsante d'accensione si riavvia perdendo ovviamente i dati..
staccando la tastiera, invece, la modalità sospensione funziona regolarmente.
ho trovato un fix per la tastiera ma non ho risolto nulla, la vers. del bios è A12.
consigli?

Seraph84
07-07-2014, 09:45
Una domanda per Seraph84, sai se è possibile acquistare la garanzia prosupport anche nn contemporaneamente al tablet?

teoricamente si, basta che l'attivi entro il primo anno di vita del tablet in quanto va ad estendere la garanzia, solo che per il venue non ho disponibile l'estensione.

Ludov1co
07-07-2014, 11:16
Ok grazie

PanCar
08-07-2014, 11:21
Dopo circa una settimana di utilizzo sono veramente soddisfatto.

Struttura solida e nessun scricchiolio. Abbastanza veloce e reattivo (versione atom). Uso più progammi contemporaneamente senza problemi.

Ora sto cercando di ottimizzarne l'uso....
A tal proposito, si possono scaricare altre tastiere meno invasive e che non occupino metà schermo? :stordita:

Drarul
08-07-2014, 12:20
Ragazzi, una curiosità, usandolo mi sto accorgendo che effettivamente il sensore di luminosità sbarella un poco. Cioè, ogni tanto, senza motivo, mi manda la luminosità al minimo senza motivo per un minutino e poi torna a posto. Voi avete problemi simili?

krom_racing
08-07-2014, 12:35
guarda nelle impostazioni di risparmio energia...
schermo/ ci sono varie opzioni sia con alimentazione a batteria che a rete elettrica

Drarul
08-07-2014, 13:13
guarda nelle impostazioni di risparmio energia...
schermo/ ci sono varie opzioni sia con alimentazione a batteria che a rete elettrica

Considera che quando modifico la luminosità dalla parte risparmio energetico nemmeno me la cambia..

Macco26
08-07-2014, 13:35
Ragazzi, una curiosità, usandolo mi sto accorgendo che effettivamente il sensore di luminosità sbarella un poco. Cioè, ogni tanto, senza motivo, mi manda la luminosità al minimo senza motivo per un minutino e poi torna a posto. Voi avete problemi simili?

Io l'ho disabilitata. Identico motivo. Non ricordo dove (credo nelle opzioni di risparmio energia), ma l'ho disabilitata. Dal Day 1. :D

krom_racing
08-07-2014, 14:07
hai aggiornato qualcosa ...tipo bios o altro????

dariett
09-07-2014, 13:10
Ho notato sul mio dell 5130 che se metto un immagine tutta nera e disabilito la luminosità automatica settandola a poco meno della metà, nella parte bassa del display in condizioni di scarsa luminosità vedo degli aloni più chiari, come se fosse più illuminato.
Per ora non mi da problemi, mi consigliate di chiamare l'assistenza?
Lo fa anche all'avvio, quando esce la schermata dell tutta nera.
A qualcuno succede?

krom_racing
09-07-2014, 18:12
lo fa anche il mio nei laterali ma è appena percettibile .., credo sia una cosa comune negli lcd in quanto ho notato la stessa cosa in diversi schermi. il nero assoluto l'ho visto su uno schermo sony.

Seraph84
09-07-2014, 18:38
segnalo l'uscita del bios A08 per il venue atom

Drarul
10-07-2014, 00:30
Ho installato il nuovo bios ma non è cambiato assolutamente. Ho quindi deciso di disattivarlo e ora mi fa regolare tranquillamente a mano la luminosità. Molto meglio ;)

dariett
10-07-2014, 05:43
lo fa anche il mio nei laterali ma è appena percettibile .., credo sia una cosa comune negli lcd in quanto ho notato la stessa cosa in diversi schermi. il nero assoluto l'ho visto su uno schermo sony.

A nessun altro fa la stessa cosa?
Sto pensando di far passare agosto e poi contattare l'assistenza per vedere che mi dicono

Macco26
10-07-2014, 07:02
Sapete se per caso il nuovo BIOS fa cambiare il comportamento con Slim Keyboard inserita? Fino ad oggi (A07), tenerla attaccata ma girata dietro è una seccatura: non esce nessuna Tastiera a schermo (eccetto quella Desktop, invocata manualmente, ma sulle App la grana resta), nè può ruotarsi il tablet, finché non la si stacca fisicamente dai contatti.

Io lo installerò stasera..

Seraph84
10-07-2014, 07:59
Sapete se per caso il nuovo BIOS fa cambiare il comportamento con Slim Keyboard inserita? Fino ad oggi (A07), tenerla attaccata ma girata dietro è una seccatura: non esce nessuna Tastiera a schermo (eccetto quella Desktop, invocata manualmente, ma sulle App la grana resta), nè può ruotarsi il tablet, finché non la si stacca fisicamente dai contatti.

Io lo installerò stasera..

purtroppo no...maledetti...nel changelog indica "miglioramenti con le tastiere esterne" ci speravo...ma non cambia niente...almeno spero in un miglioramento dell'autonomia

dariett
11-07-2014, 08:53
A nessun altro fa la stessa cosa?
Sto pensando di far passare agosto e poi contattare l'assistenza per vedere che mi dicono

Se nessun altri mi risponde, credo che siamo in pochi, quindi il 1 settembre si chiama l'assistenza

magomagnani
11-07-2014, 20:09
Ma eventualmente per rimuovere il FIX per tastiera con batteria chiamato
SelSuspDisable_ZPE

che fa consumare piu batteria ma elimina i problemi con la testiera con batteria....

come si fa????

il nuovo Bios A08 una volta installato esclude quel fix?

non sono molto ferrato....

Francesco