View Full Version : [Aspettando] Titanfall
mircocatta
23-10-2013, 09:36
http://theflickcast.com/wp-content/uploads//2013/06/Titanfall-Cover-Image.jpg
Data di rilascio: 11 marzo 2014 in nord america e il 13 marzo nei territori europei
Genere: Sparatutto in prima persona
Produttore: Electronic Arts
Sviluppatore: Respawn Entertainment
recensione hardware upgrade
http://www.gamemag.it/articoli/3959/recensione-titanfall-e-il-nuovo-punto-di-riferimento-per-il-gaming-multiplayer_index.html
prime immagini:
https://www.origin.com/damassets/content/dam/eadam/T/TITANFALL/1011172/en_US/ORIGIN_SCREENSHOT/1011172_screenhi_930x524_en_US_01_%5E_2013-08-23-11-25-30_f9b94d705ec1e127741401daefd9c113448abf6a/930.0x524.0.jpg
https://www.origin.com/damassets/content/dam/eadam/T/TITANFALL/1011172/en_US/ORIGIN_SCREENSHOT/1011172_screenhi_930x524_en_US_02_%5E_2013-08-23-11-25-40_648f65b28308347c316433a5ca0d484cb85fd784/930.0x524.0.jpg
https://www.origin.com/damassets/content/dam/eadam/T/TITANFALL/1011172/en_US/ORIGIN_SCREENSHOT/1011172_screenhi_930x524_en_US_03_%5E_2013-08-23-11-25-46_f539a385b6b9ea2315b91a57a7ae4fa01d0f6c8e/930.0x524.0.jpg
https://www.origin.com/damassets/content/dam/eadam/T/TITANFALL/1011172/en_US/ORIGIN_SCREENSHOT/1011172_screenhi_930x524_en_US_04_%5E_2013-08-23-11-25-54_87a22a0e252a8aa12b2255092ace9124e99a0396/930.0x524.0.jpg
https://www.origin.com/damassets/content/dam/eadam/T/TITANFALL/1011172/en_US/ORIGIN_SCREENSHOT/1011172_screenhi_930x524_en_US_05_%5E_2013-08-23-11-26-02_e9332327626e2ebcd90bdb0524a5c65fdd00574e/930.0x524.0.jpg
altre immagini relative alle mappe:
http://imgur.com/a/wSnx1#0
video:
http://www.youtube.com/watch?v=caiIamHIzBY
Preparati a Titanfall.
Da uno dei co-creatori di Call of Duty e altri sviluppatori chiave della serie, Titanfall è un universo completamente nuovo che contrappone piccolo e gigante, naturale e industriale, uomo e macchina. I visionari di Respawn hanno fatto tesoro della loro comprovata esperienza nei giochi di azione in prima persona, e con Titanfall puntano a realizzare qualcosa di entusiasmante per il multigiocatore di prossima generazione.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• Frenetica guerra futuristica: in Titanfall la guerra evoluta del domani ti dà la libertà di combattere come preferisci, sia come pilota d'assalto élite che ai comandi di agili titani corazzati alti 7 metri. Titanfall rielabora combattimento e spostamenti dando modo ai giocatori di cambiare tattica al volo, per attaccare o fuggire a seconda della situazione.
• Il futuro dell'azione multigiocatore online: il gioco è interamente multigiocatore, per una nuova esperienza che combina il ritmo elevato dell'azione online con grandi momenti epici tipici della modalità compagna. Il mix di questi elementi è ciò che rende Titanfall così unico.
• Tornano i visionari che hanno segnato una generazione di videogiochi! Fondata nel 2010, Respawn Entertainment è figlia di Vince Zampella e Jason West, ex co-fondatori di Infinity Ward e co-creatori della multimilionaria serie Call of Duty™. Ora i due puntano a un altro successo in carriera grazie a un approccio al game design inedito e un universo totalmente nuovo: Titanfall.
collector edition's
http://www.gamemag.it/immagini/collectorstitanfall
notizie correlate gamemag:
http://www.gamemag.it/videogiochi/scheda/1020/titanfall/
lista utenti HWU
nickname HWU->ID Origin
mircocatta->mircocatta
Teo28->SofTe0
cire92cry->cire92cry
WitchKing62->Phoenix62
c3sar3->Diablo1085
Angelo380->MJOLNIR-380
carmine19->carmine1905
dr_kabuto->dr_kabuto
essen->Endy-BT
Radioactive->Caranor85
guar145->guar145
albero77->4LB3
zerotre->Scappotto
Mukuro->mukuro75
epa84->epa84
dr_kabuto
23-10-2013, 10:47
Iscritto, sto giochino mi incuriosisce non poco, per il momento ho un unico dubbio: il prezzo pieno per un gioco solo multiplayer.
day1 finalmente un gioco nuovo e divertente invece delle solite truffe annuali alla cod, fifa, pes, battlefield, assasins creed e need for speed
Ma non era esclusiva XBone?
Endy.
dr_kabuto
23-10-2013, 13:30
Uscirà in esclusiva per PC, XBOne e X360, per ps4 non si sa nulla.
Mah...dai primi video non sembra esserci alcuna implementazione di fisica o distruzione.
In un fps del 2014 è una pecca non da poco, anzi, direi quasi assurda.
dr_kabuto
23-10-2013, 13:46
Visto che il motore grafico di basa sul Source, è ovvio che non ci siano ambienti distruttibili. Sicuramente visto il ridotto numero di persone che compongono il team di sviluppo e il fatto che sono un studio che ha aperto da 2 anni e mezzo penso che non abbiano avuto il tempo ne i mezzi per creare un motore grafico per competere con il frostbite, ad esempio.
Vedremo.
Anche a me sembra che abbia un gameplay interessante. Speriamo che il netcode sia fatto bene e non sia infarcito di perk e schifezze varie come cod.
Sembra confermato che al massimo si possa giocare in 12, 6vs6. :fagiano:
Direi che si può chiudere questo thread!
MrBrillio
09-01-2014, 10:29
Sembra confermato che al massimo si possa giocare in 12, 6vs6. :fagiano:
Direi che si può chiudere questo thread!
Naaaa dai se anche fosse così imho varrebbe la pena provarlo, ma poi dai filmati che girano sembrano di più i player a schermo. Dove hai trovato la notizia del 6vs6?
cronos1990
09-01-2014, 10:46
Naaaa dai se anche fosse così imho varrebbe la pena provarlo, ma poi dai filmati che girano sembrano di più i player a schermo. Dove hai trovato la notizia del 6vs6?L'hanno detto gli stesi sviluppatori, precisando che non è un discorso di mezzi limitati, ma una scelta ben precisa di gameplay.
Fonte: http://www.gamemag.it/news/titanfall-multiplayer-limitato-al-6v6-respawn-risponde-alle-critiche_50409.html
MrBrillio
09-01-2014, 11:02
Oh magari si rivela una scelta azzeccata eh, anche perchè in ventordici dentro una mappa (che a vedere dai video non sembra grande) potrebbe essere tutto fuorchè divertente.
cronos1990
09-01-2014, 11:07
Mah, pur non interessandomi il titolo, la trovo una scelta giusta. Spesso e volentieri troppi giocatori implica solo un aumento di confusione e crollo della qualità del gioco.
Certo, poi dipende da come è strutturato il gioco (meccaniche, obiettivi, grandezza e struttura delle mappe, possibilità di gioco); insomma, mi sembra prematuro bollare il gioco solo perchè si potrà al massimo essere 6vs6.
Mah, pur non interessandomi il titolo, la trovo una scelta giusta. Spesso e volentieri troppi giocatori implica solo un aumento di confusione e crollo della qualità del gioco.
Certo, poi dipende da come è strutturato il gioco (meccaniche, obiettivi, grandezza e struttura delle mappe, possibilità di gioco); insomma, mi sembra prematuro bollare il gioco solo perchè si potrà al massimo essere 6vs6.
Basta vedere BF4 per rifletterci sopra... :muro:
Italianduke
09-01-2014, 11:49
Quello che mi fa storcere il naso non è il 6vs6, ma l'utilizzo massiccio di NPC controllati dall' IA durante le partite multiplayer. Non mi è ben chiaro se si tratterà di semplici bot e/o di personaggi che andranno a creare una specie di trama.
Il bello del multiplayer è OWNARE nemici in carne ed ossa, e questo fattore degli NPC è abbastanza controverso.
dr_kabuto
09-01-2014, 12:12
Tutti i vari COD da mw2 in poi quasi tutte le modalità di gioco (tranne forse solo Ground war) prevedevano al massimo 12 giocatori, quello che ci si aspetta è che il prezzo del gioco non sia di 60€ visto che è previsto solo il multiplayer (personalmente con i disastri di Ghost e BF4 non farò nessun acquisto al day 1).
MrBrillio
09-01-2014, 12:21
Quello che mi fa storcere il naso non è il 6vs6, ma l'utilizzo massiccio di NPC controllati dall' IA durante le partite multiplayer. Non mi è ben chiaro se si tratterà di semplici bot e/o di personaggi che andranno a creare una specie di trama.
Il bello del multiplayer è OWNARE nemici in carne ed ossa, e questo fattore degli NPC è abbastanza controverso.
Da quello che avevo capito ci dovrebbe essere una modalità simil-storia da affrontare con IA e altri giocatori, ma magari (speriamo) il classico DM che finisce a insulti ci sarà lo stesso....Per il prezzo..l ho già visto in preorder sui siti che vendono key a 27€, ormai è parecchio tempo che non compro qualcosa in scatola per PC
edit: Ah per la storia della IA si faceva riferimento ai "Titan" lasciati in giro senza pilota..ok ok ho capito...ma tanto almeno personalmente credo di fiondarmici dentro ogni volta che ne chiamo uno :D
Jaguar64bit
09-01-2014, 12:41
A vedere questo video sul gameplay di Titanfall http://www.youtube.com/watch?v=pF5Wazwb-zk , capisco parzialmente il perchè del 6vs6 + AI , vista la ristrettezza delle mappe e il tipo di azioni che si possono compiere.Quello che mi preoccupa più del 6vs6 ( che cmq non è una cosa positiva perchè questa cifra ridotta di partecipanti va ad inficiare la varietà di "teste umane" con i loro diversi stili e apporcci al gameplay ) è il fattore "annoiamento" , di fps in multi ne ho giocati a pacchi in passato e adesso , e posso dire che questo Titanfall rischia di venire a noia in breve tempo.Ok la novità di poter saltare da palazzo a palazzo e da muro a muro col jetpack , ma le meccaniche di gameplay paiono abbastanza convenzionali in molti altri aspetti , a parte appunto la possibilità dell'uso del Jetpack.
Ovviamente quando proverò il gioco potrò essere più preciso , perchè conterà anche il level design e la varietà di contenuti e potenziamenti ecc.
Infine devo dire che graficamente è solo discreto negli esterni e buono negli interni , però mi aspettavo di più da questo punto di vista , vederemo se la versione finale sarà migliorata.
di per sè il fatto che il formato sia di 6vs6 (che poi comunque può arrivare a "12vs12") non è un male, è un formato adatto per giocare in maniera competitiva o anche solo con gruppi di amici. Bisogna capire quali saranno le modalità di gioco e quanto saranno forti i robottoni con e senza pilota.
Jaguar64bit
09-01-2014, 12:58
edit: Ah per la storia della IA si faceva riferimento ai "Titan" lasciati in giro senza pilota..ok ok ho capito...ma tanto almeno personalmente credo di fiondarmici dentro ogni volta che ne chiamo uno :D
Mi auguro che i mech Titan , abbiano scudi ( o impenetrabilità metallica ) settata su livelli di durata decenti , non come altri giochi dove se entri in un mezzo corazzato è come stare in una tomba semovente , con scudi da scatoletta di latta.
Ovviamente il bilanciamento degli altri aspetti , deve essere curato perchè ciò avvenga.
a cod4 si giocava seriamente da 3v3 a 6v6 quindi si lamentano solo quelli che non hanno mai giocato a quel capolavoro di cod4
io cod4 l'ho giocato ma sono passati anche 10 anni da quel giorno! :D
Nel 2014 se mi presenti un gioco SOLO online dove al massimo giochi in 6vs6 significa che sei così cane da aver fatto delle mappe minuscole e per evitare casini nel gameplay devi limitare il numero di giocatori.
Ripeto: Titanfail.
Italianduke
09-01-2014, 13:32
Da quello che avevo capito ci dovrebbe essere una modalità simil-storia da affrontare con IA e altri giocatori, ma magari (speriamo) il classico DM che finisce a insulti ci sarà lo stesso....Per il prezzo..l ho già visto in preorder sui siti che vendono key a 27€, ormai è parecchio tempo che non compro qualcosa in scatola per PC
"Remember, you can get out of your Titan and let it roam on AI mode - meaning there can be 12 Pilots wallrunning around, 12 Titans stomping below, and dozens of AI doing their thing.
"Oh, and I keep seeing people thinking we've got "bots" when we talk about AI. Thats not how they are. The AI in Titanfall are not replacements for human players. Our playercount is not 6v6 because of AI - AI play their own role in the game and are a different class of character in the game.
"Can't wait! Only a couple months until speculative threads like this are gone and people are actually talking about their experiences with the game. Its truly fun stuff, and I hope everyone at least gives it a try."
Praticamente dice che ci sarà la possibilità di avere situazioni con 12 giocatori in carne ed ossa, 12 Titan controllati dall' IA (se nessun giocatore pilota i Titan) e dozzine di NPC controllati dall'IA che faranno le loro cose. Mi piacerebbe sapere cosa sono queste cose, mancano poco più di 2 mesi all'uscita del gioco e questo è un fattore ancora troppo poco chiaro.
Insomma, potrebbero esserci 48 giocatori in una mappa, di cui 12 umani e il resto controllati dall'IA.
Dai video di gameplay infatti si nota che le mappe sono abbastanza affollate, il "problema" (almeno per me) è che si tratta per lo più di bots, non di avversari in carne ed ossa.
http://www.youtube.com/watch?v=z5sqPxbLmIU
http://www.youtube.com/watch?v=wTgtxnv61FM
Per il prezzo, sul sito ufficiale costa 60 euro, i siti di key, dal punto di vista delle strategie commerciali dei publisher non fanno testo. Viene quindi considerato un tripla A.
io cod4 l'ho giocato ma sono passati anche 10 anni da quel giorno! :D
Nel 2014 se mi presenti un gioco SOLO online dove al massimo giochi in 6vs6 significa che sei così cane da aver fatto delle mappe minuscole e per evitare casini nel gameplay devi limitare il numero di giocatori.
Ripeto: Titanfail.
Se invece fai delle mappe enormi con 64 giocatori, ma invece di risolvere i problemi di netcode ne crei degli altri rendendo il gioco una pura frustrazione sei invece intelligente?
"Remember, you can get out of your Titan and let it roam on AI mode - meaning there can be 12 Pilots wallrunning around, 12 Titans stomping below, and dozens of AI doing their thing.
"Oh, and I keep seeing people thinking we've got "bots" when we talk about AI. Thats not how they are. The AI in Titanfall are not replacements for human players. Our playercount is not 6v6 because of AI - AI play their own role in the game and are a different class of character in the game.
"Can't wait! Only a couple months until speculative threads like this are gone and people are actually talking about their experiences with the game. Its truly fun stuff, and I hope everyone at least gives it a try."
questo virgolettato non l'avevo mai letto. se sarà così allora potrebbe essere confermata l'impressione che ho avuto dopo aver letto la notizia su gamemag, ossia titanfall come un gioco alla monday night combat.
nofear2002
10-01-2014, 16:14
Iscritto... mi manca uno spunto su mec decente... lo aspetto da 10 anni... forse più...
Darrosquall
11-01-2014, 10:15
non ci sarà sdk.
Ci saranno bot in game, cosa più grave del 6 vs 6.
Tutti motivi per cui su PC dovrebbe vendere nulla, e invece sono sicuro che i pcisti lo compreranno in massa :asd:
Italianduke
11-01-2014, 12:35
non ci sarà sdk.
Ci saranno bot in game, cosa più grave del 6 vs 6.
Tutti motivi per cui su PC dovrebbe vendere nulla, e invece sono sicuro che i pcisti lo compreranno in massa :asd:
Marketing > buon senso, aspettiamoci il topic ufficiale di Titanfall pieno di lamentele di gente che l'avrà preso al D1.*
*Ogni riferimento al topic ufficiale di Battlefield 4 è puramente voluto.
The_Silver
11-01-2014, 13:01
Tanto ogni cosa facciamo viene recepita nel modo sbagliato, se lo comprano tutti diranno che è quindi così che dovranno continuare a fare i giochi, se non lo compra nessuno danno la colpa ai pirati... :asd:
Darrosquall
11-01-2014, 13:09
su PC non si può accettare un gioco multiplayer senza sdk. Questo dovrebbe essere fondamentale, invece ormai i nuovi giochi di FPS multiplayer su PC, se ne fregano, e anzi, si comprano pure il premium con i dlc.
Italianduke
11-01-2014, 13:15
Altro interessante articolo:
http://www.polygon.com/2014/1/9/5292474/titanfall-maps-can-be-packed-with-nearly-50-combatants-including-ai
"When people start playing Titanfall like Titanfall, the player count becomes a non-issue," he said.
Take the game's AI-controlled characters. They aren't there to fill in the roster or load out a map that only supports six players per side.
They're meant to serve several different functions. On one level, the AI characters are there as fodder for players who simply aren't good enough to kill other player-controlled characters. They also serve as an easier way to load up on the experience needed to call in a Titan. And they're meant to provide a sort of backstory and narrative to a game lacking any sort of single-player element.
Essentially, they're there so everyone has a chance to feel like a hero, no matter how good or bad they are.
Hanno inserito i bot per poter dare la possibilità a tutti, soprattutto i meno skillati, di poter fare qualche frag.
Stiamo parlando di un fottutissimo gioco multiplayer che al posto di incentivare il miglioramento personale ti mette dentro dei bot, cosicché anche se sei unskillato da far schifo ti sentirai un eroe (parole degli sviluppatori).
Io gioco a svariati giochi multiplayer, in alcuni sono bravino, in altri sono scarso, ma una cosa è certa; "Nessuno nasce imparato", se sono diventato bravino su un paio di giochi è perché ci ho trascorso del tempo, sono migliorato ed ho imparato dai migliori. Se avessi giocato contro i bot sarei rimasto scarso per sempre. E onestamente, preferirei finire le mie partite con uno score di 1-15, dove quell'unica uccisione l'ho fatta contro un nemico in carne ed ossa, che finirle con score 30-15, dove tutte e 30 le uccisioni sono state fatte contro i bot.
Abbiamo veramente oltrepassato il limite del ridicolo.
Io invece sono abbastanza d'accordo. Il problema attuale di molti giochi multiplayer è che quelli che arrivano in ritardo, si trovano a combattere contro arene piene di esperti che non gli danno la minima possibilità di vittoria. E' il motivo per cui il deathmatch è morto e tutti vogliono il team deathmatch: appunto per avere qualche possibilità di vincere in squadra appoggiandosi alle spalle di quelli bravi.
Se si riesce a rendere la barriera d'ingresso un po' più bassa, non vedo quale sia il problema.
The_Silver
11-01-2014, 13:39
Ma la soluzione non dovrebbe essere di permetterti di fare gruppo con gente del tuo livello anzichè costringerti a entrare in partita contro i livello 50 100 150 etc?
Credo che di tutte le soluzioni che io non sviluppatore di videogiochi ho pensato in 5 minuti quella di far combattere la gente contro una deficienza artificiale sia la peggiore sinceramente...
Italianduke
11-01-2014, 13:42
Io invece sono abbastanza d'accordo. Il problema attuale di molti giochi multiplayer è che quelli che arrivano in ritardo, si trovano a combattere contro arene piene di esperti che non gli danno la minima possibilità di vittoria. E' il motivo per cui nessuno gioca più ai deathmatch e tutti vogliono il team deathmatch, appunto per avere qualche possibilità di vincere in squadra appoggiandosi alle spalle di quelli bravi.
Se si riesce a rendere la barriera d'ingresso un po' più bassa, non vedo quale sia il problema.
Esistono vari sistemi di match making basati sul k/d e sul tempo giocato, mentre in Titanfall vogliono snaturare completamente l'anima del multiplayer.
Sei un neofita con 2 ore di gioco? Vieni messo in una partita assieme a/contro altri neofiti con 2 ore di gioco... problem solved.
Nessuno gioca più a deathmatch perché onestamente è un concetto superato, seppure rimanga la forma più alta e pura del gaming online basato su skill.
mmh e allora non so più cosa pensare. è incredibile come questi tizi dicano tutto e il contrario di tutto. in riferimento all'ultimo link postato.
Il matchmaking funziona in parte, ma purtroppo si basa solo sul gioco singolo. Quindi per esempio, io che ho giocato 2 ore di Titanfall e 1000 ore di COD vari, sarò posto allo stesso livello di uno che ha giocato 2 ore di Titanfall e nient'altro.
Vedremo come funziona, ma non sono tanto propenso a credere che sia necessariamente una cosa negativa. Certo, se finisce che tutti quanti si focalizzano sui bot per fare kill facili, allora ci saranno problemi... però spero abbiano pensato a come risolvere questo problema :fagiano:
The_Silver
11-01-2014, 13:53
Il matchmaking funziona in parte, ma purtroppo si basa solo sul gioco singolo. Quindi per esempio, io che ho giocato 2 ore di Titanfall e 1000 ore di COD vari, sarò posto allo stesso livello di uno che ha giocato 2 ore di Titanfall e nient'altro.
Vedremo come funziona, ma non sono tanto propenso a credere che sia necessariamente una cosa negativa. Certo, se finisce che tutti quanti si focalizzano sui bot per fare kill facili, allora ci saranno problemi... però spero abbiano pensato a come risolvere questo problema :fagiano:
Si esatto, con la differenza che tu a salire di livello e arrivare a combattere contro gente della tua esperienza ci metterai infinitamente meno e quindi resterai contro gente "scarsa" solo il tempo di ambientarti alle meccaniche di Titanfall diverse da quelle di CoD, come è giusto.
Si ovvio si vedrà, cmq crearsi un problema e poi dover pensare a come risolverlo mi sembra stupido sinceramente :fagiano:
Italianduke
11-01-2014, 13:59
Giocare 1000 ore a CoD non ti avvantaggia più di tanto su TitanFall. Ti avvantaggerebbe su un seguito clone di CoD, ma non su altri giochi. Pur trattandosi di FPS le meccaniche sono diverse. Poi c'è gente che si abitua più facilmente di altre, altri che imparano più in fretta, ecc, ma questo succede in ogni pratica anche fuori dal gaming.
Insomma, il multiplayer è diventata una forma d'intrattenimento di massa da 15 anni, e tutti abbiamo sucato contro gente più brava di noi, e poi imparando noi siamo stati quelli che hanno fatto sucare gli altri, e adesso la soluzione per avere delle partite equilibrate è inserire dei fottutissimi bot? Siamo seri, che si impegnino a trovare degli algoritmi decenti per il matchmaking, e non scelgano la soluzione più ridicola...
Capisco che ormai il gaming sia diventato un business importantissimo, che ha superato cinema, musica e letteratura, e che quindi, come appunto in cinema, musica, e letteratura, si pensi al profitto facile, sviluppando giochi adatti al maggior numero di gente possibile, ma qua abbiamo superato il limite del buon senso.
Darrosquall
11-01-2014, 14:05
Altro interessante articolo:
http://www.polygon.com/2014/1/9/5292474/titanfall-maps-can-be-packed-with-nearly-50-combatants-including-ai
Hanno inserito i bot per poter dare la possibilità a tutti, soprattutto i meno skillati, di poter fare qualche frag.
Stiamo parlando di un fottutissimo gioco multiplayer che al posto di incentivare il miglioramento personale ti mette dentro dei bot, cosicché anche se sei unskillato da far schifo ti sentirai un eroe (parole degli sviluppatori).
Io gioco a svariati giochi multiplayer, in alcuni sono bravino, in altri sono scarso, ma una cosa è certa; "Nessuno nasce imparato", se sono diventato bravino su un paio di giochi è perché ci ho trascorso del tempo, sono migliorato ed ho imparato dai migliori. Se avessi giocato contro i bot sarei rimasto scarso per sempre. E onestamente, preferirei finire le mie partite con uno score di 1-15, dove quell'unica uccisione l'ho fatta contro un nemico in carne ed ossa, che finirle con score 30-15, dove tutte e 30 le uccisioni sono state fatte contro i bot.
Abbiamo veramente oltrepassato il limite del ridicolo.
d'accordissimo, è semplicemente vomitevole. Un'idea così cretina è oltre le aspettative. :doh:
Personalmente non sono sicuro, ma potrebbe trattarsi invece di una cosa derivata dalla tendenza attuale di fare ibridi single-multiplayer. Come in Demon's Souls, in cui i mostri sono sempre controllati dalla CPU ma ogni tanto vieni invaso da un giocatore avversario. Da allora mi sembra che sempre più giochi abbiano iniziato ad usare approcci simili con singleplayer e multiplayer fusi insieme.
Forse allora avrebbero potuto inserire anche una modalità con solo giocatori umani, ma allora mi chiedo se non ci siano dietro dei limiti tecnologici. Magari, se abbastanza gente la chiede, finiranno per aggiungerla.
Darrosquall
11-01-2014, 14:14
è semplice, rilascia l'sdk, dai modo di giocare su server privati, tutto viene da se. Ma devono vendere i dlc a un mese dal lancio, quindi niente :asd:
The_Silver
11-01-2014, 14:16
Personalmente non sono sicuro, ma potrebbe trattarsi invece di una cosa derivata dalla tendenza attuale di fare ibridi single-multiplayer. Come in Demon's Souls, in cui i mostri sono sempre controllati dalla CPU ma ogni tanto vieni invaso da un giocatore avversario. Da allora mi sembra che sempre più giochi abbiano iniziato ad usare approcci simili con singleplayer e multiplayer fusi insieme.
Forse allora avrebbero potuto inserire anche una modalità con solo giocatori umani, ma allora mi chiedo se non ci siano dietro dei limiti tecnologici. Magari, se abbastanza gente la chiede, finiranno per aggiungerla.
Credo anch'io che sia un risultato di questo trend in effetti... In ogni caso come dici tu non vedo perchè obbligare, forse per poter dire che il gioco è "originale" così, boh.
Italianduke
11-01-2014, 14:18
Da qualche anno l'ibrido single/multi co-op non è altro che il sistema antipirateria perfetto. Un gioco si può piratare in singleplayer, ma se vuoi giocare in multiplayer devi avere il gioco originale, altrimenti nada (a parte alcuni rari casi di server pirata noiosi e instabili che è meglio evitare).
Essendo Titanfall un gioco esclusivamente multiplayer, questo ibrido, secondo questo punto di vista, non ha particolarmente senso.
Ho letto però che vogliono creare una specie di storia nelle partite multiplayer, con i bot che potranno interagire con i giocatori, creando delle situazioni simili a quanto si vede nel singleplayer. Questa idea è interessante, ma non riesco proprio a digerire il fatto che Respawn abbia ammesso candidamente che i bot serviranno a far sentire speciali anche i più scarsi. Proprio non ci riesco :asd:
Ho letto però che vogliono creare una specie di storia nelle partite multiplayer, con i bot che potranno interagire con i giocatori, creando delle situazioni simili a quanto si vede nel singleplayer. Questa idea è interessante, ma non riesco proprio a digerire il fatto che Respawn abbia ammesso candidamente che i bot serviranno a far sentire speciali anche i più scarsi. Proprio non ci riesco :asd:
Ci lamentiamo sempre che i grossi sviluppatori non sono abbastanza trasparenti... per una volta che lo sono stati, non possiamo lamentarci troppo, anche se la risposta non era quella che volevamo :asd:
Italianduke
11-01-2014, 14:37
Ci lamentiamo sempre che i grossi sviluppatori non sono abbastanza trasparenti... per una volta che lo sono stati, non possiamo lamentarci troppo, anche se la risposta non era quella che volevamo :asd:
Ma infatti la loro trasparenza farà si che eviterò di comprare Titanfall, e probabilmente sarà così per molti altri giocatori. Questa è una cosa positiva, hanno stabilito il loro target d'utenza ed io non ne faccio parte.
Darrosquall
11-01-2014, 14:41
mah, ancora praticamente non si sa nulla, un video gameplay reale non si è visto, server custom?Boh. Server privati?boh.
Sdk?Non al lancio e non si sa quando.
Sappiamo solo che è pensato per i bambini che non sanno sparare, è l'unico motivo per mettere dei bot. :asd:
Italianduke
11-01-2014, 14:43
mah, ancora praticamente non si sa nulla, un video gameplay reale non si è visto, server custom?Boh. Server privati?boh.
Sappiamo solo che è pensato per i bambini che non sanno sparare, è l'unico motivo per mettere dei bot. :asd:
Si tratta di EA, credo che il modus operandi sara molto simile a quanto visto con Battlefield 3 e 4.
Niente modding, DLC a raffica, uscita biennale dei seguiti, personalizzazione limitata, se non negli aspetti superflui e last but not least, primi mesi in cui sarà impossibile giocare a causa di bug e crash :asd:
michael1one
11-01-2014, 15:00
beh qualche video c'è :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=gzbL73z5SYg
http://www.youtube.com/watch?v=MaJdCkoLCIo
Italianduke
12-01-2014, 12:10
http://www.youtube.com/watch?v=AH2mXW_Na_Y
Concordo con lui :sisi: Anche se non capisco perché giochi a NFS :rotfl:
iscritto ed acquistato tempo fa'.
Sinceramente mi fido piu' di chi ha rivoluzionato piu' volte il mondo degli fps come Zampella piuttosto che di qualche pseudogiornalista o youtuber, e di certo non mi lancio in critiche senza aver prima provato il gioco.
Se tra un paio di mesi si rivelera' un flop, sara' solo l'ennesimo gioco dopo i vari cod e bf, vorra' dire che gli fps per come sono intesi dalla generazione che ha giocato ai primi bf e cod, sono ormai tramontati, causa console, causa soldi non so, vorra' dire che o ci si adegua o si cambia genere...
nofear2002
13-01-2014, 08:09
Marketing > buon senso, aspettiamoci il topic ufficiale di Titanfall pieno di lamentele di gente che l'avrà preso al D1.*
*Ogni riferimento al topic ufficiale di Battlefield 4 è puramente voluto.
LoL
mircocatta
13-01-2014, 08:18
da quel che ho capito i bot non sono altro che i propri robot comandati dall'IA artificiale
non è neanche sbagliata come idea
MrBrillio
13-01-2014, 08:44
Per me l'unico errore che fate nel giudicare (troppo presto in ogni caso) questo titolo è nel volerlo per forza accostare agli FPS odierni...cioè io non so voi, ma sinceramente mi son stancato di giocare sempre alle solite cose, ok per quanto fatti bene e divertenti sta di fatto che bene o male non hanno cambiato nulla da 10 anni a sta parte, e quindi se un titolo come Titanfall dovesse differenziarsi dalla massa anche per un sistema di multiplayer del genere benvenga.
Aspettiamo che esca qualcosa di palpabile per poter giudicare e sparare sentenze a go go. Personalmente mi ispira e non poco questo titolo, e quindi probabilmente sarò uno degli sveglioni che in ogni caso spenderà i soldi al dayone.
mircocatta
13-01-2014, 08:52
Per me l'unico errore che fate nel giudicare (troppo presto in ogni caso) questo titolo è nel volerlo per forza accostare agli FPS odierni...cioè io non so voi, ma sinceramente mi son stancato di giocare sempre alle solite cose, ok per quanto fatti bene e divertenti sta di fatto che bene o male non hanno cambiato nulla da 10 anni a sta parte, e quindi se un titolo come Titanfall dovesse differenziarsi dalla massa anche per un sistema di multiplayer del genere benvenga.
Aspettiamo che esca qualcosa di palpabile per poter giudicare e sparare sentenze a go go. Personalmente mi ispira e non poco questo titolo, e quindi probabilmente sarò uno degli sveglioni che in ogni caso spenderà i soldi al dayone.
idem!
Multiplayer con i bot per far fare le kill ai nabbi :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Il mondo videoludico sta prendendo proprio una bella direzione :asd:
Vabbè, menomale che ci sono gli indie.
bah, non capisco davvero dove siano i pro e le "innovazioni" di questo gioco:
- zero distruzione/fisica
- mappe minuscole
- numero di player da gameboy
forse il gameplay con i bot? ...dubito sinceramente! :stordita:
i mech e i jetpack? ...bah!
Italianduke
13-01-2014, 12:43
da quel che ho capito i bot non sono altro che i propri robot comandati dall'IA artificiale
non è neanche sbagliata come idea
La suddivisione dei giocatori dovrebbe essere così, anche se potrei sbagliarmi:
-12 giocatori in carne ed ossa (6vs6)
-12 Titan pilotabili dai 12 giocatori in carne ed ossa, che quando non vengono utilizzati dai giocatori possono essere affidati all'IA.
-24 bot controllati dall'IA (per simmetria immagino 12vs12)
Sarà quindi sempre un 6vs6 fra umani, che nel caso nessun Titan venga pilotato potrà assere ampliato a 48 giocatori, di cui 36 controllati dall'IA.
Esempio: 6vs6 umani fanteria + 6vs6 Titan controllati dall'IA + 12vs12 bot controllati dall'IA = 24vs24.
bah, non capisco davvero dove siano i pro e le "innovazioni" di questo gioco:
- zero distruzione/fisica
- mappe minuscole
- numero di player da gameboy
forse il gameplay con i bot? ...dubito sinceramente! :stordita:
i mech e i jetpack? ...bah!
-La distruzione imho non è un fattore fondamentale in un gioco multiplayer. Ci sono tipologie di giochi che possono beneficiare di quell'aspetto ed altri no. Anche se ammetto che sarebbe fighissimo distruggere palazzi con i propri robottoni.
-Le mappe non sembrano minuscole, e anche in questo caso la grandezza di una mappa non è fondamentale, ma quello che conta è il bilanciamento.
-Infine, pur ripetendomi, nemmeno il numero di giocatori è un aspetto fondamentale, ma quello che conta è il bilanciamento. Dai video comunque sembrava si trattasse di una guerra su larga scala, diciamo che io mi aspettavo un 16vs16 senza ovviamente nessun bot.
Il problema imho è la scelta di inserire i bot controllati dall'IA, non capisco la soddisfazione di fare un killstreak di N contro i bot, tanto vale che mi giochi la campagna singleplayer di qualche altro gioco :asd:
hanno spiegato che visto la tipologia di gioco, e i movimenti rapidissimi, sia per il fatto che ci si muove nelle tre dimensioni sia per i titani, gia' con 6vs6 il gioco e' piu' che frenetico, hanno provato altre configurazioni ma poi diventava troppo frustrante, soprattutto con i punti di respawn, visto la velocita' nel coprire le distanze nel gioco
hanno spiegato che visto la tipologia di gioco, e i movimenti rapidissimi, sia per il fatto che ci si muove nelle tre dimensioni sia per i titani, gia' con 6vs6 il gioco e' piu' che frenetico, hanno provato altre configurazioni ma poi diventava troppo frustrante, soprattutto con i punti di respawn, visto la velocita' nel coprire le distanze nel gioco
già perchè fare una mappa di qualche decina di km quadrati era difficile! Facciamo muovere in mach all'interno di un quartiere....che spettacolo! :fagiano:
premetto che non voglio difenderli a priori, ho preso il gioco perche' in fondo spero sia un bel gioco dopo anni di delusioni... e anche perche' in fondo l'ho pagato il giusto (origin mex)....
detto questo non penso abbiano voluto fare un gioco alla battlefield, e credo che abbiano dovuto tener conto delle console, alla fine potrebbe essere una valida alternativa a cod per esempio, mi ci vedo zampella che fa' i gestacci ad activision, come potrebbe essere una cagata mostruosa, pero' penso che per esprimersi su alcune cose almeno bisognera' aspettare qualcosa di piu' che qualche video presentativo
Italianduke
13-01-2014, 14:38
già perchè fare una mappa di qualche decina di km quadrati era difficile! Facciamo muovere in mach all'interno di un quartiere....che spettacolo! :fagiano:
Fare mappe enormi non è sinonimo di qualità, infatti Battlefield ne è l'esempio lampante.
Bandar Desert, la mappa più grande nella storia della serie, è anche la mappa più brutta, sbilanciata e meno divertente mai creata, infatti già dopo un paio di settimane di server che la proponevano non ce n'erano più.
Considerando che il gameplay sarà incentrato sui jetpack a livelli verticali, mi sembra ovvio che le mappe debbano essere disegnate in un certo modo.
Dai video il level design delle mappe non è male, ribadisco il concetto che il problema sta nei bot.
Ragazzi sono molto tentato all'acquisto. Sapete dirmi a quanto sta sugli store origin dei soliti paesi??? India messico e così via?
28 euro circa
peccato a natale c'erano gli sconti...
28 euro circa
peccato a natale c'erano gli sconti...
Sarà row? Nel senso posso stare tranquillo? :D
bho per adesso bf4 funziona
Ragazzi sono molto tentato all'acquisto. Sapete dirmi a quanto sta sugli store origin dei soliti paesi??? India messico e così via?
su g2a c'è la key per origin (multilingua) a 35e, io presi lì quella di bf4 e ha funzionato tutto senza problemi
intanto e' stata ufficializzata la beta, ancora non la data, probabilmente sara' il 14 febbraio...
Darrosquall
30-01-2014, 11:13
Supporto al pad per Titanfall con aim assist, per bilanciare con chi usa mouse e tastiera.
EA regala quindi l'hack al day 1 che sarà applicato anche a chi usa mouse e tastiera.
Nessuna possibilità data ai privati di poter affittare i server.
Auguri, veramente di cuore, a chi andrà di day1 :asd: :asd:
michael1one
30-01-2014, 14:32
Supporto al pad per Titanfall con aim assist, per bilanciare con chi usa mouse e tastiera.
EA regala quindi l'hack al day 1 che sarà applicato anche a chi usa mouse e tastiera.
:sbavvv:, sono proprio queste le notizie che fanno comprare il gioco al day1
:asd:
MrBrillio
30-01-2014, 15:37
Spero sia semplicemente una notizia falsa, o che quantomeno sia un settaggio only console.....o che sia un'opzione solo per il singlepl....ehm...è solo multy Titanfall vero?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
A me pare che i programmatori confermarono la presenza di server dedicati.
Dove sta scritto il contrario?
i server saranno quelli del cloud microsoft azure... in italia si dovrebbe stare sotto i 100ms, e comunque si parla di server dual core..
per il pad, mi pare il minimo che calibrino la cosa per evitare risulti troppo sbilanciata a favore di chi gioca con il pad...
ma del resto spalare letame sul gioco senza neanche averlo visto mi pare sia lo sport del momento su questo thread, almeno abbiate l'intelligenza di aspettare la beta, poi potrete sbizzarrirvi in tutti gli insulti immaginabili
Darrosquall
30-01-2014, 16:37
per il pad, mi pare il minimo che calibrino la cosa per evitare risulti troppo sbilanciata a favore di chi gioca con il pad...
già, peccato che useranno tutti l'aim assist già dal primo giorno, sia chi ha il pad che chi ha mouse e tastiera. Tutti i multiplayer che avevano l'aim assist sono stati bucati fin da subito.
E considerando quanto importerà ad EA, meno di zero, auguri :asd:
io l'ho preso il gioco perche' e' l'ultimo mio slancio di fiducia verso un mondo che ormai da' solo delusioni per quanto mi riguarda. Mi fido di chi ha realizzato il gioco e penso che non vada a creare robe stupide visto il curriculum, anche se e' sempre possibile, ma prima di esprimere un parere attendo di provare personalmente il gioco.
Se fara' schifo personalmente smettero' di acquistare giochi, perche' ormai io non sono piu' il target di riferimento per le software house, a meno di essere smentito in futuro, ma ci credo poco.
Fonte ? Non puoi sparare un affermazione del genere senza citare almeno UNA fonte attendibile. :rolleyes:
Darrosquall
01-02-2014, 12:22
usare google ti pesava lanz :asd:
http://www.worldsfactory.net/2014/01/29/titanfall-party-system-controller-assist
Aim assist per il pad, che si tradurrà in aim assist per mouse e tastiera, a costo zero per i cheater.
EmanueleMoretti
05-02-2014, 22:26
Curioso di provare la beta. Ci si vede in game
Curioso di provare la beta. Ci si vede in game
a proposito di beta...
è di poche ore fa la notizia che potrebbe essere esclusivamente per x box one...
Confermata la data del 14 febbraio, ma quanto alle piattaforme coinvolte leggo notizie contrastanti...
Quanto ai contenuti prare sia + vicina ad una demo che ad una beta, vediamo se sarà confermato il rilascio anche per pc..
Lo spero vivamente, anche perchè dopo il disastro btf4 non compro + nulla.
Italianduke
06-02-2014, 11:16
Sembra veramente il gioco più casual della storia dell'online gaming, a confronto Hello Kitty online è più skill-based.
Parliamo di decine di bot controllati dall'intelligenza artificiale inseriti per poter dare qualche soddisfazione ai giocatori meno bravi, facendoli sentire degli eroi (parole degli sviluppatori) e adesso ci buttano dentro pure la mira assistita.
MrBrillio
06-02-2014, 11:37
Io aspetto di provare con mano a costo di buttare una trentina di euro prima di sparare sentenze. Ogni volta prima dell uscita dei titoli girano mille notizie che poi si rivelano false o comunque non del tutto vere. Per la beta spero davvero che facciano qualcosa per farla provare anche a chi non ha uno di quelle schifezze di console
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
EmanueleMoretti
06-02-2014, 11:52
a proposito di beta...
è di poche ore fa la notizia che potrebbe essere esclusivamente per x box one...
Confermata la data del 14 febbraio, ma quanto alle piattaforme coinvolte leggo notizie contrastanti...
Quanto ai contenuti prare sia + vicina ad una demo che ad una beta, vediamo se sarà confermato il rilascio anche per pc..
Lo spero vivamente, anche perchè dopo il disastro btf4 non compro + nulla.
Peggio per loro. Se non provo la beta il gioco non lo prendo al D1
Peggio per loro. Se non provo la beta il gioco non lo prendo al D1
ah certo...
non c'e' nessuna notizia ufficiale sulla beta, solo che probabilmente sara' rilasciata a scaglioni, con differenza di qualche giorno, tra le varie versioni, ma ancora non e' deciso nulla
non c'e' nessuna notizia ufficiale sulla beta, solo che probabilmente sara' rilasciata a scaglioni, con differenza di qualche giorno, tra le varie versioni, ma ancora non e' deciso nulla
si si infatti lo avevo accennato che non era ufficiale...
Aggiorniamoci, chi + ne sa posti!
Darrosquall
06-02-2014, 12:24
ma Insurgency, che costa 13,99 euro ed è un signor FPS multiplayer?Ma lasciate perdere ste consolate...Ormai ai giocatori PC piacciono molto di più gli fps consolelike che quelli pclike... :rolleyes:
ma Insurgency, che costa 13,99 euro ed è un signor FPS multiplayer?Ma lasciate perdere ste consolate...Ormai ai giocatori PC piacciono molto di più gli fps consolelike che quelli pclike... :rolleyes:
Al di la' di Titanfall che di certo non comprero', per come e' realizzato Insurgency dovrebbe costarne 5, e non 14. Ladroni! Per non parlare del fatto che prima di trovare qualcuno in partita ci fai la muffa davanti al pc.
mi disinscrivo dalla discussione perche' ovviamente non c'e' nessuna volonta' di fare un discorso oggettivo e un minimo serio
sara' pure un gioco di merda, ma sono io che decido dove cazzo spendere i miei soldi
Italianduke
06-02-2014, 12:54
mi disinscrivo dalla discussione perche' ovviamente non c'e' nessuna volonta' di fare un discorso oggettivo e un minimo serio
sara' pure un gioco di merda, ma sono io che decido dove cazzo spendere i miei soldi
Il discorso oggettivo è la chiarezza totale che questo gioco calpesta pesantemente tutte le basi su cui è fondato il gaming online.
Tu sei libero di spendere i tuoi soldi come vuoi, nessuno ti dirà niente, io che ero abbastanza fomentato da questo gioco durante la sua presentazione ho perso ogni interesse quando hanno parlato di IA, 6vs6 e mira assistita.
Il discorso oggettivo è la chiarezza totale che questo gioco calpesta pesantemente tutte le basi su cui è fondato il gaming online.
Tu sei libero di spendere i tuoi soldi come vuoi, nessuno ti dirà niente, io che ero abbastanza fomentato da questo gioco durante la sua presentazione ho perso ogni interesse quando hanno parlato di IA, 6vs6 e mira assistita.
Che sono i medesimi motivi che hanno fatto perdere anche il mio interesse. Se esce pero' un open beta di certo non ci sputo sopra, non si sa' mai che risulti particolarmente divertente.. Il concept di base in fondo e' sempre stato buono.
bravo, senza provare il gioco
complimenti, sai anche che numeri esco al superenalotto per favore??
dr_kabuto
06-02-2014, 13:20
Al di la' di Titanfall che di certo non comprero', per come e' realizzato Insurgency dovrebbe costarne 5, e non 14. Ladroni! Per non parlare del fatto che prima di trovare qualcuno in partita ci fai la muffa davanti al pc.
<OT>
Magari è in cod che fai la muffa, in insurgency scegli il server e giochi subito.
E i soldi che chiede li vale tutti.
</OT>
Chissà se in titanfall ci saranno server dedicati o matchmaking.
http://static.giantbomb.com/uploads/original/13/136085/2479220-1578648373-gw-cl.gif
<OT>
Magari è in cod che fai la muffa, in insurgency scegli il server e giochi subito.
E i soldi che chiede li vale tutti.
</OT>
Chissà se in titanfall ci saranno server dedicati o matchmaking.
Non parlarmi di Cod che mi cascano le p4lle. Che giochi e' sicuro, ma da solo, visto che c'e' pochissima utenza e i server sono deserti. Poi ti puo' dire bene e trovare qualcuno che popola il server tutta la serata cosi che ti diverti, ma non accade cosi frequentemente.
http://static.giantbomb.com/uploads/original/13/136085/2479220-1578648373-gw-cl.gif
Darrosquall
06-02-2014, 14:06
un FPS con sdk, server dedicati, source engine, server browser, niente fuochi d'artificio a schermo, ma anzi nemmeno ti dice se hai ucciso o meno come dovrebbe essere, tattico con lean e prone, VOIP 3D per la comunicazione, audio direzionale sia verticale che orizzontale, sonoro delle armi eccellente, recoil sulle armi, hipshooting...
Viene ridicolizzato dal moderno giocatore di FPS su PC come capitan hook.
Sempre detto che il problema non sono gli FPS multiplayer che ci sono, ma l'utenza, che ormai è un'utenza consolara pure su PC.
Che tristezza veramente, è per colpa di questo atteggiamento che non gliene frega nulla di rilasciare l'sdk, che sono pronti coi map pack da vendervi, che la cosa più importante sono le esplosioni e i fuochi d'artificio a schermo.
PS: la community è attiva e ci sono sempre 2 3 mila giocatori contemporaneamente, soprattutto in Europa, le critiche sui server deserti sono una cazzata...
Esco anche io dalla discussione. Tanto non mi pare tiri una buona aria.
Italianduke
06-02-2014, 16:20
bravo, senza provare il gioco
complimenti, sai anche che numeri esco al superenalotto per favore??
Se c'è l'IA creata per dare la possibilità di fare qualche frag anche ai novizi e se c'è la mira assistita non ho nessun interesse di provarlo, perché non rientra nei miei canoni di divertimento e soprattutto soddisfazione multiplayer.
Come già detto, tu sei liberissimo di provarlo, comprarlo e spero per te che possa divertirti. Sarò lieto di leggere le tue opinioni a riguardo, ma le premesse per me sono aberranti.
su twitter hanno appena detto che chi preordina dovrebbe ricevere la key, ma ci stanno lavorando.
I dettagli sulla beta escono inizio settimana prossima.
Insurgency è bello il problema è che non digerisco il camping estremo di quei giochi, anche red orchestra e counterstrike sono cosi. La sera preferisco qualcosa di immediato che frenetico piuttosto che stare fermo con il pg a camperare con la camomilla in mano
Darrosquall
06-02-2014, 19:39
il problema non è la tipologia, il problema è EA, questo è il punto. Il gioco potenzialmente è bellissimo, ma è rovinato dalla struttura console.
il problema non è la tipologia, il problema è EA, questo è il punto. Il gioco potenzialmente è bellissimo, ma è rovinato dalla struttura console.
questo è vero, origin fa schifo al cazzo mentre ea ha rovinato tutti i giochi che ha.
Ho fiducia in titanfall e nei creatori di cod4, in caso contrario avrò buttato altri soldi tanto 27 euro non mi cambiano la vita
Idem, speravo che fosse un giocone, poi sono uscite le varie notizie sul 6vs6, i bot ecc e l'ho praticamente depennato dalla lista dei giochi da acquistare. Peccato.
Ho fiducia in titanfall e nei creatori di cod4
aggiungo cod1 e cod2, diamo a cesare quel che è di cesare
aggiungo cod1 e cod2, diamo a cesare quel che è di cesare
giusto!
oggi lo prenoto da origin messicano :D
giusto!
oggi lo prenoto da origin messicano :D
Dite allora che possa andare sul sicuro comprandolo dal messico?? :D
Dite allora che possa andare sul sicuro comprandolo dal messico?? :D
io su bf4 non ho avuto problemi ho 200 ore, ieri cmq l'ho preso da messico, il gioco è nella mia libreria ma mi hanno preso solo 1 euro e qualcosa :eek: non so se sia normale o meno...ho letto però che origin in sti giorni ci mette fino a 2 giorni per processare anche un semplice riscatto di key
io su bf4 non ho avuto problemi ho 200 ore, ieri cmq l'ho preso da messico, il gioco è nella mia libreria ma mi hanno preso solo 1 euro e qualcosa :eek: non so se sia normale o meno...ho letto che origin in sti giorni ci mette fino a 2 giorni per processare anche un semplice riscatto di key
Ah lol allora lo prendo pure io dai grazie :D
Ah lol allora lo prendo pure io dai grazie :D
fammi sapere se ti prendono i soldi subito
PaulGuru
08-02-2014, 11:16
cut
PaulGuru
08-02-2014, 11:31
Come mai tutto questo entusiasmo per TitanFall, qualè il punto forte ?
Come mai tutto questo entusiasmo per TitanFall, qualè il punto forte ?
Nessuno :asd:
Ma forse per qualcuno sono i 12 bot che puoi uccidere in multy, la mira assistita e le mappe minuscole.
Dany16vTurbo
08-02-2014, 11:40
Ma forse per qualcuno sono i 12 bot che puoi uccidere in multy, la mira assistita e le mappe minuscole.
Mmh, detta così almeno una dozzina di copie devo ordinare :O
Darrosquall
08-02-2014, 12:45
il marketing, come al solito. :asd:
PaulGuru
08-02-2014, 12:51
Per caso non è che sia visto che il sostituto fixato di COD per quest' anno ? Inteso come genere di gioco.
Ha lo stesso gameplay, stessa interfaccia di gioco, le dinamiche sono uguali, cambia solo il tema.
E' per questo o solo fuffa ?
MrBrillio
08-02-2014, 13:40
Per caso non è che sia visto che il sostituto fixato di COD per quest' anno ? Inteso come genere di gioco.
Ha lo stesso gameplay, stessa interfaccia di gioco, le dinamiche sono uguali, cambia solo il tema.
E' per questo o solo fuffa ?
Se lo dici tu che COD è come Titanfall.... :cry:
PaulGuru
08-02-2014, 13:46
Se lo dici tu che COD è come Titanfall.... :cry:giudica te
http://www.youtube.com/watch?v=Le00InDrKLE
A me sembra un COD con tema futuristico, è uguale il gameplay a parte l'aggiunta dei titani, l'interfaccia pure, le righe dei punteggi ed al posto della coltellata rapida c'è quello che sembrerebbe un calcio con tanto di slancio.
giudica te
A me sembra un COD con tema futuristico, è uguale il gameplay a parte l'aggiunta dei titani, l'interfaccia pure, le righe dei punteggi ed al posto della coltellata rapida c'è quello che sembrerebbe un calcio con tanto di slancio.
mhm guardando il video, mi viene anche a me da pensare a cod
Italianduke
08-02-2014, 18:33
giudica te
6:57 :D :doh:
6:57 :D :doh:
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
giudica te
In realtà c'è un po' di tutto. Anche degli aspetti di brink e crysis.
In realtà c'è un po' di tutto. Anche degli aspetti di brink e crysis.
C'è il parkour, come c'è in brink, ma bho a me sembra proprio cod.
Per crysis, dal 2, non sin dal primo, quindi mi viene da dire, al limite, che c'è qualcosa che ha caratterizzato brink, e lost planet per i mech.
In crysis sono aggiunte/accozzaglia.
Certo che non mi faccio fregare come blackops2.
Il primo me lo hanno regalato e mi ha fatto vomitare. Aperto, fatto 2 game, cancellato e tornato su mw2, world at war, e al 4, e a volte al 2.
Il secondo, spinto da un amico, l'ho preso in saldo su amazon... Che doppia cag...
Volessi cambiare dai soliti mw o waw, di certo sceglierei titanfall.
Mentre se volessi giocare con i mech, mechwarrior e hawken.
A quanto pare la beta non sarà open,ma ad inviti scaglionati :muro:
Quindi bisogna iscriversi ? Si sa gia come ?
A questo punto credo che chi ha fatto il preorder avra la precedenza, come da tradizione EA.
link
http://www.titanfall.com/beta
spero che i preorders vengano presi..mi sembra il minimo
TRAILER DELLA BETA
http://www.youtube.com/watch?v=nmnFd2fIs60
Iscritto. Speriamo bene :asd:
MrBrillio
12-02-2014, 07:29
Anche io iscritto stamattina mentre ero sul cess...ehm...sarà un segno? :D
Speriamo di poter testare prima di spendere altri soldi va..
secondo me i preorders vengono presi non a caso bisogna loggare con l'account origin per iscriversi alla beta :D il 14 sapremo
MrBrillio
12-02-2014, 07:34
Ma in caso di pescaggio dei preorder pescheranno solo tra quelli acquistati direttamente da loro credo.
Forse faranno come per la beta di bf.
Invitano i preorder per testare il gioco e verso la fine fanno un mass invite per testare i server.
Almeno io farei così.
Ma in caso di pescaggio dei preorder pescheranno solo tra quelli acquistati direttamente da loro credo.
si sicuramente
Cmq nei trailer fanno vedere sempre la stessa mappa, che palle
Italianduke
12-02-2014, 10:59
Forse faranno come per la beta di bf.
Invitano i preorder per testare il gioco e verso la fine fanno un mass invite per testare i server.
Almeno io farei così.
Sperate di non beccarvi i bug e i crash di BF :rotfl:
:asd: OMG
Sarò strano ma COD sono anni che non mi dice nulla (parlo del MP), mentre questo Titanfall mi attira parecchio, vedremo...
Endy.
Sarò strano ma COD sono anni che non mi dice nulla (parlo del MP), mentre questo Titanfall mi attira parecchio, vedremo...
Endy.
Ma infatti COD e' la merda piu' nera. E' per antonomasia il VG che uccide il VG. :O
Ma infatti COD e' la merda piu' nera. E' per antonomasia il VG che uccide il VG. :O
Si, ma il fatto strano è che invece questo mi attizzi.. alla fine stiamo parlando della Software House messa in piedi dai padri del CoD moderno.
Endy.
Si, ma il fatto strano è che invece questo mi attizzi.. alla fine stiamo parlando della Software House messa in piedi dai padri del CoD moderno.
Endy.
Magari e' frutto dell'ambientazione completamente diversa, dell'attrattiva che suscitano i mech o da alcune simpatiche feature tipiche di giochi all'UT che ormai sono quasi assenti negli FPS moderni.
io fino all'ultima patch di bf4 non avevo problemi, dopo l'ultima il gioco crasha quando spawno su un mio compagno di team, capisco il bug ma sono cose che devono fixare subito sono già passate 2 settimane. Scrivi su twitter e manco ti cagano così l'ho abbandonato con un mese di anticipo tanto non avevo intenzione di prendere i dlc e stavo aspettando solo titan :asd: sono uno cresciuto con cod2 e cod4 battlefield non sarà mai nel mio dna
PaulGuru
12-02-2014, 16:48
io invece continuo a non aver il minimo problema con BF4, è una goduria a parte l'aliasing.
MrBrillio
12-02-2014, 20:39
Maaaa avete letto questo?
http://www.ign.com/articles/2014/02/12/prepared-for-titanfall-3-hours-with-the-beta?utm_campaign=fbposts&utm_source=facebook
Sembra che anche l'intelligenza dei Titan sia fatta bene :eek:
Anche io iscritto stamattina mentre ero sul cess...ehm...sarà un segno? :D
Speriamo di poter testare prima di spendere altri soldi va..
su youtube sono disponibili diversi video di gameplay di Titanfall. considerando l'hype inverosimile che ha avuto, sono piuttosto deluso.
niente di nuovo, mi sembra cod con i robot, ma dovrei provarlo per giudicare. il gameplay da guardare e' noioso, dopo un po' mi sono stufato.
penso che non l'avrei preso nemmeno se avessi avuto One, ma a quanto pare c'e' un'orda di assatananti che ha deciso che lo avrebbe preso gia' mesi fa, quando non si era ancora visto nemmeno uno screenshot.
ovviamente ora l'hype gli sara' salito ancora di piu' e provo pena per loro, sinceramente.
MrBrillio
13-02-2014, 08:48
su youtube sono disponibili diversi video di gameplay di Titanfall. considerando l'hype inverosimile che ha avuto, sono piuttosto deluso.
niente di nuovo, mi sembra cod con i robot, ma dovrei provarlo per giudicare. il gameplay da guardare e' noioso, dopo un po' mi sono stufato.
Ora veramente mi dovete spiegare perchè sembra COD..cioè non capisco veramente..perchè è fatto dagli stessi produttori e quindi questa sarà la frase fatta che comprarirà in ogni commento fatto dagli haters?
Nei gameplay si vedono soldati che usano jet pack, saltano addosso ai titan per spaccarli, guerre tra robot che fermano proiettili e li rilanciano indietro...gente che esce dai titan per uccidere il soldato che gli si è buttato sopra per disattivarlo...cioè ok l'essere scettici verso un titolo, ma parlare di somiglianze solo perchè su entrambi i titoli si imbraccia un'arma mi sembra un po' esagerato :muro:
voglio fare una lista di dettagli che sono emersi dopo la raffica di video di ieri:
- versione pc migliore visivamente e come fluidità
- il menu opzioni grafiche pc è simile a quello di cod, c'è l'opzione per il fov
- versione xone a 720p 60 fps con cali di framerate e visivamente molto indietro, per la release puntano a migliorare le texture e ai 900p
- 4 modalita: conquista (dominio) con 3 punti in cui il punteggio è dato solo dalla cattura dei punti e non vengono mostrate le kill nella tabella punteggi, modalità titani vs titani only con 1 vita sola a turno, tdm classico e la modalità storia principale
- i bot servono a non far spezzare il ritmo di gioco, killare i bot da una ricompensa minima e non fa aumentare le kill
- i bot servono per fare scendere il countdown del titan
- ogni volta che un intero team viene eliminato fa spawnare un intera squadra di bot da una capsula lanciata dall'alto
- il titan ha uno scudo primario come halo che si ricarica, distrutto quello si inizierà a intaccare la vera salute del titan
- ci sono delle carte che vengono droppate alla fine di ogni partita che ti danno un bonus temporaneo ogni volta che vengono consumate
Due dubbi invece che mi sono rimasti:
- come funziona l'online? c'è un server browser? c'è una room che ti rimanda a un server come left 4 dead?
- le armi della fanteria che fanno vedere sono sempre le stesse 3 (pompa, mitraglia e cecco) spero che ce ne siano altre
Necroticism
13-02-2014, 09:18
La versione X1 è a 60 fps con cali, non a 30, e la risoluzione non è 720 ma una intermedia (1408x792 con upscaling a 1080).
Ho visto qualche stream e sembra carino (a parte la terribile abitudine di annaffiare il giocatore di XP ad ogni passo), magari lo prenderò negli sconti estivi di Origin (perchè ci saranno, veeeeerooooooo? :stordita: :fagiano: ).
dr_kabuto
13-02-2014, 09:33
voglio fare una lista di dettagli che sono emersi dopo la raffica di video di ieri:
- versione pc migliore visivamente e come fluidità
- il menu opzioni grafiche pc è simile a quello di cod, c'è l'opzione per il fov
Ma i video di ieri non sono della versione XB1?
Due dubbi invece che mi sono rimasti:
- come funziona l'online? c'è un server browser? c'è una room che ti rimanda a un server come left 4 dead?
Se ci fosse un server browser sarebbe l'ideale, ma mi sa che sarà come in Black Ops 2, lobby con matchmaking su server dedicati.
The_Silver
13-02-2014, 11:04
Ora veramente mi dovete spiegare perchè sembra COD..cioè non capisco veramente..perchè è fatto dagli stessi produttori e quindi questa sarà la frase fatta che comprarirà in ogni commento fatto dagli haters?
Nei gameplay si vedono soldati che usano jet pack, saltano addosso ai titan per spaccarli, guerre tra robot che fermano proiettili e li rilanciano indietro...gente che esce dai titan per uccidere il soldato che gli si è buttato sopra per disattivarlo...cioè ok l'essere scettici verso un titolo, ma parlare di somiglianze solo perchè su entrambi i titoli si imbraccia un'arma mi sembra un po' esagerato :muro:
Beh bilanceranno i fanboy per cui non importa com'è il gioco ma basta che sia fatto dai produttori di cod per buttarci i soldi ciecamente. ;)
Ma i video di ieri non sono della versione XB1?
Se ci fosse un server browser sarebbe l'ideale, ma mi sa che sarà come in Black Ops 2, lobby con matchmaking su server dedicati.
sono usciti video di entrambe
Premesso che non sono un heater di cod, ma dei 2 black ops
Mw3 non l'ho provato e non giudico
Ma ghosts non l'ho preso, data la nausa fatta venire dai 2 bo.
I movimenti del pg ricordano quelli di cod (.) punto.
Io scherzosamente lo chiamo titancall, e ovviamente lo aspetto.
Su hawken abbiamo i mech, e il gioco mi piace, ma non è frenetico, ed ho bisogno anche di fps frenetici, io.
Per questo ben venga un'alternativa.
Qui ci sono questi mech/esoscheletri; tante componenti miste, viste in altri giochi (tipo parkour). Ben venga titanCall :asd: :D
le somiglianze con cod, oltre che evidenti, sono anche volute, per attirare un certo tipo di (pessima) utenza.
PaulGuru
13-02-2014, 11:52
le somiglianze con cod, oltre che evidenti, sono anche volute, per attirare un certo tipo di (pessima) utenza.
perchè pessima utenza ? Scusa se alcuni di noi non si trovano alla grande su giochi camper based come Dayz, Arma o BF4 che comunque è tutt'altro che skill based.
perchè pessima utenza ? Scusa se alcuni di noi non si trovano alla grande su giochi camper based come Dayz, Arma o BF4 che comunque è tutt'altro che skill based.
guarda che c'hai davanti uno che dal primo MW in poi ha avuto tutti i cod e ci ha giocato fino allo sfinimento. ho smesso di giocare a cod con ghosts, ma lo considero morto gia' da qualche anno, ma questa e' la mia opinione.
con utenza "pessima" intendo dire i bimbiminkia, che sembrano essere il target principale degli sviluppatori di cod.
definire BF e gli altri titoli "camper based" e dire che non e' necessario avere "skill" non merita nemmeno una risposta, sinceramente.
tranquillo, non te lo tocco piu' il tuo cod. :D
Darrosquall
13-02-2014, 12:08
ho visto il video a 4k per PC. A parte che un source utilizzato così male non lo vedevo dal 2004, c'è pure il cecco che fa pentole e coperchi, bah...chissà come sarà bilanciato il tutto, ma con quella verticalità i cecchini penso che avranno vita facile, vedremo...
Troppo curioso per l'aim assist, per vedere se aspetteranno il day1 o già dalla beta lo implementano su mouse e tastiera :asd:
PaulGuru
13-02-2014, 12:11
guarda che c'hai davanti uno che dal primo MW in poi ha avuto tutti i cod e ci ha giocato fino allo sfinimento. ho smesso di giocare a cod con ghosts, ma lo considero morto gia' da qualche anno, ma questa e' la mia opinione.
con utenza "pessima" intendo dire i bimbiminkia, che sembrano essere il target principale degli sviluppatori di cod.
definire BF e gli altri titoli "camper based" e dire che non e' necessario avere "skill" non merita nemmeno una risposta, sinceramente.
Io gioco a BF, Ghost non l'ho comprato.
L'ultimo era BO2.
Un vero sparatutto deve essere immediato e più somigliante possibile a quelli veri quali UT, Quake, Doom e l'unica cosa che deve contare è la velocità, la reattività e la precisione che hai col mouse E BASTA, senza mezzi o killstrike e senza mappe con troppe possibilità di nascondersi.
COD assieme a tutti gli altri del suo genere sono quelli che si avvicinano di più, almeno fra quelli moderni a meno che non vuoi fare retrogaming, ma siccome a fare il MP bello è la massa e quest'ultima si riversa sempre su COD, fa di quest'ultimo il riferimento principale di questa tipologia ( con Ghost appunto senza giocatori non vale niente così come per qualunque gioco MP ).
Sparatutto non vuol dire simulazione di guerra, quindi Arma e Dayz sono patetici e non centrano nulla, si vigliacca, si campera e si cecchina, niente duelli faccia a faccia e niente frenesia.
Darrosquall
13-02-2014, 12:16
veramente l'unico gioco arcade in cui conta saper sparare è counter strike, o appunto quelli che tu definisci "patetici". I cod e battlefield che ti piacciono tanto, sono giochi adatti pure ai bambini. ;) PS: invito un giocatore di cod/battlefield su warsow ad esempio, mi faccio le risate :asd:
Dany16vTurbo
13-02-2014, 12:27
veramente l'unico gioco arcade in cui conta saper sparare è counter strike, o appunto quelli che tu definisci "patetici". I cod e battlefield che ti piacciono tanto, sono giochi adatti pure ai bambini. ;) PS: invito un giocatore di cod/battlefield su warsow ad esempio, mi faccio le risate :asd:
Ho giocato a cod4 a livello competitivo (quindi con la promod), l'ultimo vero cod dove la skill conta. Quindi non cominciamo a fare generalizzazioni del genere, anche perchè i veri fps arcade sono Q3 e UT, non CS dove i colpi vanno praticamente a caso :asd:
michelgaetano
13-02-2014, 12:38
Ma "arcade" che ha a che spartire con gli FPS? :asd:
Arena (based) FPS semmai :D
Ho giocato a cod4 a livello competitivo (quindi con la promod), l'ultimo vero cod dove la skill conta. Quindi non cominciamo a fare generalizzazioni del genere, anche perchè i veri fps arcade sono Q3 e UT, non CS dove i colpi vanno praticamente a caso :asd:
Che l'hitbox andasse dove cacchio gli pare è vero, ma ho fatto clan war contro i sol e altra gentaglia :p
Parlo di cs 1.3 e 1.5, lì col cavolo che kllavi se sparavi a caso.
Ora se vi date addosso, chissene, ma non sparate boiate :)
Darrosquall
13-02-2014, 12:49
veramente, pur non essendo un fan di counter strike, ogni arma è differente e ha una sua rosata dei proiettili, mi pare si chiami così, come ovviamente è differente se spari in movimento o da fermo, per non parlare in salto :asd:
E' l'unico gioco in cui in effetti conta davvero saper sparare, conta tantissimo il ping, non diciamo cose false su... :asd:
PS: qui potete vedere http://imgur.com/a/m1pz2#0 anche se per l'aug, ssg e deagle ora sono diversi...
anche io ho provato per una 40ina di ore cs s e ho la stessa sensazione che non entri cazzo, spari ai piedi fai hs e viceversa :asd: stessa cosa cs go provato in beta
Ma la notizia della mira assistita dove l'avete presa? mi sembra impossibile che ci sia su mouse è tastiera sicuramente c'è l'opzione che si abiliterà se si attacca il pad come nel 80% dei giochi
io il problema lo vedo da un punto di vista diverso, tutti quei giochi tipo dayz cod arma ecc li considero giochi per trollare gli utenti, per far soldi facilmente grazie al grosso nome lavorando il meno possibile... hanno in comune che escono ogni anno, sono sempre tutti uguali, non sono ma bilanciati nelle meccaniche di gioco e non avrai mai in mano il prodotto finito. Il discorso skill è troppo complesso io sono convinto che non esiste IL gioco skill, se un giocatore è skillato è bravo in un range di prodotti di un determinato genere (fps, rts ecc...)
GigoBoso
13-02-2014, 13:00
Non parlerei di conclusioni affrettate, ma uno che si legge le anteprime e vede qualche immagina, da questo titanfall si aspetta una sorta di call of Duty fantascientifico. Siete d'accordo?
The_Train
13-02-2014, 13:01
veramente, pur non essendo un fan di counter strike, ogni arma è differente e ha una sua rosata dei proiettili, mi pare si chiami così, come ovviamente è differente se spari in movimento o da fermo, per non parlare in salto :asd:
E' l'unico gioco in cui in effetti conta davvero saper sparare, conta tantissimo il ping, non diciamo cose false su... :asd:
PS: qui potete vedere http://imgur.com/a/m1pz2#0 anche se per l'aug, ssg e deagle ora sono diversi...
Il problema di CS:GO è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=J6u26YTpIF0
Sempre fermo restando che, in ambito FPS. se si cerca qualcosa di davvero competitivo resta un must have senza se e senza ma. Quella è una compilation atta a mostrare il problema, ovviamente non è che ogni scontro a fuoco soffre delle stesse problematiche, non è sistematico insomma.
dr_kabuto
13-02-2014, 13:06
Un vero sparatutto deve essere immediato e più somigliante possibile a quelli veri quali UT, Quake, Doom e l'unica cosa che deve contare è la velocità, la reattività e la precisione che hai col mouse E BASTA, senza mezzi o killstrike e senza mappe con troppe possibilità di nascondersi.
Sparatutto non vuol dire simulazione di guerra, quindi Arma e Dayz sono patetici e non centrano nulla, si vigliacca, si campera e si cecchina, niente duelli faccia a faccia e niente frenesia.
Arma e Dayz non sono sparatutto, non farla fuori dal vaso. Cercano, a differenza di altri di simulare il più possibile delle situazioni reali, dove non si corre a rotta di collo con il fucile in mano sparando senza mirare (come in CS) o lanciando (correndo) del C4 attraverso una finestra (COD). Sono tipologie di gioco diverse, adatte a target di persone diverse. Tutto qui.
Non parlerei di conclusioni affrettate, ma uno che si legge le anteprime e vede qualche immagina, da questo titanfall si aspetta una sorta di call of Duty fantascientifico. Siete d'accordo?
direi di si, meccaniche di cod con l'aggiunta dei titani
GigoBoso
13-02-2014, 13:10
Gusti personali a parte Battlefield e Call of Duty, dettano legge in ambito FPS per cui per forza di cose vanno presi come punto di riferimento.
dr_kabuto
13-02-2014, 13:16
Direi che è Crysis 2/3 con dei robot :D
Ziosilvio
13-02-2014, 13:19
Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace.
Teniamolo a mente.
E teniamo a mente anche che questo è un forum di discussione, e non di litigate.
Necroticism
13-02-2014, 13:20
Ma "arcade" che ha a che spartire con gli FPS? :asd:
Arena (based) FPS semmai :D
Tecnicamente esiste una versione arcade di Half Life 2 :asd: ma certo non di CS, CoD o Quake.
http://www.system16.com/cabinets/hls2_cab.jpg
PaulGuru
13-02-2014, 13:23
Quindi scusa cosa sarebbe la skill per te ? Sapersi nascondere e cecchinare ?
La skill vera si vede nei combattimenti faccia a faccia, semmai vieni tu a cod e poi vediamo in che posizione della classifica sei a fine partita.
Mi sà che te finisci pure dietro ai bambini.
Darrosquall
13-02-2014, 13:26
http://www.rockpapershotgun.com/2014/02/13/respawn-on-titanfalls-pc-version-modding-dlc/
intervista. No al modding al lancio, ma non lo escludono in futuro. Leggi: fra due anni forse se ne parla, quando il gioco sarà morto e i dlc pack venduti :asd:
server privati?Non ne parla nemmeno, raccoglieranno feedback, dice :asd:
La skill vera si vede nei combattimenti faccia a faccia, semmai vieni tu a cod e poi vediamo in che posizione della classifica sei a fine partita.
il fenomeno camping dipende dalle mappe, ed in Cod c'è. Tra l'altro è un gioco, soprattutto gli ultimi, in cui c'è poco spazio di manovra. Uccidi e vieni ucciso, non c'è nessun duello, c'è gente che salta appena vede qualcuno, chi vede prima vince. Fine.
La skill è saper sparare, in Cod non serve saper sparare, è pensato per far divertire pure i bambini, per l'appunto.
Qualcuno è stato già selezionato per la beta?
GigoBoso
13-02-2014, 14:00
Altra cosa che non ho mai capito è questo accanimento contro i cecchini, non capisco che male ci sia a fare il cecchino visto che è un ruolo fondamentale, infatti anche nella realtà per poterlo fare si rende necessario appostarsi.
Italianduke
13-02-2014, 14:09
http://www.rockpapershotgun.com/2014/02/13/respawn-on-titanfalls-pc-version-modding-dlc/
intervista. No al modding al lancio, ma non lo escludono in futuro. Leggi: fra due anni forse se ne parla, quando il gioco sarà morto e i dlc pack venduti :asd:
server privati?Non ne parla nemmeno, raccoglieranno feedback, dice :asd:
Già visto su Battlefield.
Niente mod per far vendere i DLC, e niente server privati per guadagnare il più possibile sull'affitto.
Se su BF3 e 4 hanno avuto la faccia da culo nel dire che il modding sarebbe impensabile a causa della complessità del motore grafico (puttanata colossale), su Titanfall non possono inventarsi niente del genere perché parliamo del Source :asd:
E ancora la gente preordina i giochi EA :asd:
Danielao
13-02-2014, 14:12
Altra cosa che non ho mai capito è questo accanimento contro i cecchini, non capisco che male ci sia a fare il cecchino visto che è un ruolo fondamentale, infatti anche nella realtà per poterlo fare si rende necessario appostarsi.
Nella realtà tutti sono cecchini, correre verso uno che ti scaricando addosso una mitraglietta lo vedi solo nei giochi, con buona pace per gli skillati.
E' molto più odioso uno che salta, spara, salta muovendosi come un corridore piuttosto di un camper che, in fin dei conti, è più vicino alla realtà.
MrBrillio
13-02-2014, 14:13
Certo che partire da un gioco come Titanfall per finire a parlare di quella defecata molle di CS:GO ce ne vuole eh...come sempre si mettono a confronto titoli che non sono manco simili cercando di dire quale è meglio...mettetevi in testa che Titanfall sarà frenetico e stop..sarà titanfall e basta..il giorno che usciranno altri titoli del genere ne riparleremo, ma per ora (almeno personalmente) non è paragonabile a niente...quindi non tiriamo in mezzo skill e stupidate varie sulle hitbox.
La storia dell'autoaim si vede nei video quando usano la classe assassino che sembra "lockare" la vittima con un'arma, per poi shottarla poco dopo.
Per dovere della cronaca CS è morto con la 1.6 quello che è venuto oltre è semplicemente cacca fumante inutile che ha solo in comune la desinenza del titolo con il vero Counter Strike.
GigoBoso
13-02-2014, 14:14
Già visto su Battlefield.
Niente mod per far vendere i DLC, e niente server privati per guadagnare il più possibile sull'affitto.
Se su BF3 e 4 hanno avuto la faccia da culo nel dire che il modding sarebbe impensabile a causa della complessità del motore grafico (puttanata colossale), su Titanfall non possono inventarsi niente del genere perché parliamo del Source :asd:
E ancora la gente preordina i giochi EA :asd:
BF3 con tutti i suoi DLC era spettacolare e vastissimo di suo, nessuno ha sentito la necessità di mods.
Italianduke
13-02-2014, 14:28
BF3 con tutti i suoi DLC era spettacolare e vastissimo di suo, nessuno ha sentito la necessità di mods.
Ehm no.
BF3 con tutti i suoi DLC e il ridicolissimo Premium ha frammentato la community in una maniera tale che gran parte dei clan che gestivano i server (ad un prezzo folle) sono stati costretti a chiuderli.
L'uscita dei DLC portava nuova linfa ai server per un mesetto e poi la gente inevitabilmente tornava sul vanilla.
30 mappe, decine di modalità, decine di veicoli, il tutto schifosamente sbilanciato.
Il modding poteva garantire a BF3 altri 5 anni di server pieni senza la necessità di ritrovarsi tra i piedi quel fallimento totale di BF4.
Ma invece EA ha voluto mettere la data di scadenza: "da consumarsi preferibilmente entro Ottobre 2013".
E così sarà per BF4 e per Titanfall.
GigoBoso
13-02-2014, 14:35
Ehm no.
BF3 con tutti i suoi DLC e il ridicolissimo Premium ha frammentato la community in una maniera tale che gran parte dei clan che gestivano i server (ad un prezzo folle) sono stati costretti a chiuderli.
L'uscita dei DLC portava nuova linfa ai server per un mesetto e poi la gente inevitabilmente tornava sul vanilla.
30 mappe, decine di modalità, decine di veicoli, il tutto schifosamente sbilanciato.
Il modding poteva garantire a BF3 altri 5 anni di server pieni senza la necessità di ritrovarsi tra i piedi quel fallimento totale di BF4.
Ma invece EA ha voluto mettere la data di scadenza: "da consumarsi preferibilmente entro Ottobre 2013".
E così sarà per BF4 e per Titanfall.
Sicuramente quello che dici è vero, ma perchè avrebbe spezzato la comunity?
A me i DLC della premium sono piaciuti e da ingenuo penso che più mappe e modalità ci sono e meglio è. Anzi trovo piuttosto noioso farsi sempr le stesse mappe.
Caso mai la vera rovina del buon BF3 è stata l'uscita di BF4, potevano perfezionare il già buono BF3 aggiungendo magari ancora qualcosina.
PaulGuru
13-02-2014, 14:38
il fenomeno camping dipende dalle mappe, ed in Cod c'è. Tra l'altro è un gioco, soprattutto gli ultimi, in cui c'è poco spazio di manovra. Uccidi e vieni ucciso, non c'è nessun duello, c'è gente che salta appena vede qualcuno, chi vede prima vince. Fine.
La skill è saper sparare, in Cod non serve saper sparare, è pensato per far divertire pure i bambini, per l'appunto.C'è ma di meno che in altri e il camping in sè è un fenomeno inserito appunto per dare accesso ai meno skillati di giocare sennò finirebbe come su UT dove non fanno manco 1 uccisione, mai giocato in quake live ?
Non bisogna saper sparare ? La velocità nel mirare e la precisione non contano ? E soprattutto la reattività, essere capaci a destreggiarsi in mezzo alla mischia visto che alla fine della partita il top è quello che ha fatto più punti che quasi sempre è anche quello che ha fatto più vittime.
Non ci sono duelli ? Lo dici tu, quando 2 si vedono in contemporanea rimane in piedi solo uno alla fine, chissà perchè.
Cecchino è chi colpisce dalla distanza al riparo e nascosto al sicuro senza pericoli così da poter attaccare senza che l'avversario possa difendersi, come i vigliacchi.
Nella realtà tutti sono cecchini, correre verso uno che ti scaricando addosso una mitraglietta lo vedi solo nei giochi, con buona pace per gli skillati.
E' molto più odioso uno che salta, spara, salta muovendosi come un corridore piuttosto di un camper che, in fin dei conti, è più vicino alla realtà.
Lo sparatutto è una tipologia di gioco, non è un simulatore di guerra e non centra un tubo con la guerra, nè mira ad esserlo, così come gli attuali usano un tema militare per un maggiore coinvolgimento, può anche benissimo usare un tema fantasy e cartoon ed essere competitivo allo stesso modo, il vero skillatore è quello che sà giocare a modi Rambo e far fuori una serie elevata di nemici andandoseli a prendere uno ad uno e magari fare strage nella mischia in situazioni dove sei in minoranza.
COD non è perfetto, ma ai tempi d'oggi l'approccio che si avvicina di più agli sparatutto old school è quello.
dr_kabuto
13-02-2014, 14:38
A me i DLC della premium sono piaciuti e da ingenuo penso che più mappe e modalità ci sono e meglio è. Anzi trovo piuttosto noioso farsi sempr le stesse mappe.
Caso mai la vera rovina del buon BF3 è stata l'uscita di BF4, potevano perfezionare il già buono BF3 aggiungendo magari ancora qualcosina.
I soldoni li fanno con le uscite nuove non con i dlc.
Italianduke
13-02-2014, 14:50
Più mappe e modalità FATTE BENE sono un fattore positivo.
BF3 e 4 sono paragonabili ad un frullato. Finché gli ingredienti sono fragola e banana (esempio Firestorm e Caspian in conquest large) va bene, poi però se ci aggiungono il gusto merda (due interi DLC- Armored Kill e End Game) le cose cambiano. E infatti le statistiche parlano chiaro, Caspian e Firestorm sono due mappe tutt'ora giocate, mentre Armored Kill e End Game sono finite nell'oblio da tempo.
Per chi chiedeva dei server dicono solo che sono dedicati ma non il tipo di sistema se con la lista dei server o alla cod.
PaulGuru
13-02-2014, 15:08
Per chi chiedeva dei server dicono solo che sono dedicati ma non il tipo di sistema se con la lista dei server o alla cod.
Basta che ci siano sti server e non l'hosting da altri giocatori.
dr_kabuto
13-02-2014, 15:46
Se lo possono ficcare in quel posto allora.
Darrosquall
13-02-2014, 16:04
non credo proprio che faranno un errore del genere, nonostante stiamo parlando di un multi EA. :asd: dai, il server browser ci sarà sicuro...
dr_kabuto
13-02-2014, 16:39
Se non ricordo male il multi sfrutterebbe il cloud di Microsoft, quindi non penso si potrà affittare un server.
Sent from my Lumia 625 using Tapatalk
Italianduke
13-02-2014, 18:12
In un gioco in cui ci saranno bot e mira assistita credi che l'hitreg avrà importanza?
Darrosquall
13-02-2014, 18:14
ci sono precedenti di giochi multiplayer col source engine non moddabili?
dr_kabuto
13-02-2014, 18:26
bisogna vedere se da partite private si può disattivare tutto questo,magari fanno come cod4 che rilasciarono il modtool e il radiant dopo un anno
Non succederà mai.
Darrosquall
13-02-2014, 19:47
https://twitter.com/jackfrags/status/434032322384384000
:asd: :asd: :asd:
Stanno incominciando a distribuire le key. Su twitch ci sono un sacco di stream se volete dare un'occhiata. :)
Darrosquall
14-02-2014, 01:26
guardate dal settimo minuto come funziona la pistola
http://www.youtube.com/watch?v=hJoagtgUw1Q&list=UUmeds0MLhjfkjD_5acPnFlQ&feature=c4-overview
poi dite che sono prevenuto, e mi parlate di skill, mah.
MrBrillio
14-02-2014, 06:20
Sì ma sembra che faccia fuori facilmente solo i Bot, per gli avversari umano deve lockare 3 volte, e credo che in un gioco così frenetico non risulterà così sgravata come arma. Per me è più o meno come un fucile da cecco.. In ogni caso se l autoaim si limita a una pistola sono contento, perché qualora risulti un'arma op potrebbe essere rimossa facilmente
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/jackfrags/status/434032322384384000
:asd: :asd: :asd:
nulla di nuovo, qualsisasi fps dove attivi il vsync da input lag, per l'autoaim con il pad c'è in qualsiasi gioco che lo supporta.
Se il prezzo di messico non fosse così conveniente avrei tolto il preorder, è assurdo che chi preordina non riceve una key per la beta e poi invece di fare una semplice demo pubblica fanno tutta sta farsa delle key delle mail
nulla di nuovo, qualsisasi fps dove attivi il vsync da input lag, per l'autoaim con il pad c'è in qualsiasi gioco che lo supporta.
Se il prezzo di messico non fosse così conveniente avrei tolto il preorder, è assurdo che chi preordina non riceve una key per la beta e poi invece di fare una semplice demo pubblica fanno tutta sta farsa delle key delle mail
Quoto. Potevano dare la beta ai preorder e poi i restanti su inviti. Non ha molto senso tutto ciò.
andrea189
14-02-2014, 07:32
Tutta pubblicità ormai si parla di sta beta tutti santi giorni:muro: :muro:. Per adesso da quello che vedo a livello tecnico...................sembra un gioco del 2011 nessun effetto di luce, lens flare ecc tutto assente sembra un gioco 360
Scusate non è una critica ma non capisco tutto questo vostro astio nei confronti di giochi che graficamente non portano nulla di nuovo.
Almeno per me, io preferisco avere tra le mani un gioco che sia prima di tutto il più giocabile possibile, poi guardo la grafica.
Esempio: battlefield 3 e 4 hanno si una grafica superba ma a discapito del gameplay e del netcode fatto coi piedi. E visto l'andazzo preferisco la serie cod: son sempre i soliti giochi fatti e rifatti ma almeno quando sparo killo.
Esempio 2: se mi facessero un UT con la grafica mi minecraft per me è un acquisto sicuro :asd: (esempio stupido sia chiaro)
Detto ciò su Titanfall anche se graficamente non è nulla di che ma a livello di gameplay è superbo, sono ipotesi visto che devo provarlo, chissene della grafica.
Scusate non è una critica ma non capisco tutto questo vostro astio nei confronti di giochi che graficamente non portano nulla di nuovo.
Io non capisco critiche in generale riguardo la grafica quando si tratta di titoli multiplayer. A me interessa che un titolo del genere abbia un gameplay bilanciato e divertente in grado di tenermi impegnato per centinaia di ore. La grafica, bella o brutta che sia dopo mezz'ora di giocato non te ne frega piu' assolutamente nulla.
Crysis 3 era bellissimo da vedere ma noiosissimo da giocare. Non l'ho nemmeno finito.
Cmq ragazzi onestamente: questo Titanfall mi sembra la solita bambinata sparaspara dove si corre in giro per per la mappa come forsennati a killare bot e umani spegnendo letteralmente il cervello. Non c'è tattica non c'è skill e non c'è nessuna componente veramente competitive e non ci potra mai essere con l'aim assist e i bot. Aspetto di provare la demo (se possibile) ma quello che ho visto su twitch mi ha impressionato in negativo ... molto. Mi aspettavo qualcosa di diverso, non un'altro COD.
PaulGuru
14-02-2014, 09:33
Io non capisco critiche in generale riguardo la grafica quando si tratta di titoli multiplayer. A me interessa che un titolo del genere abbia un gameplay bilanciato e divertente in grado di tenermi impegnato per centinaia di ore. La grafica, bella o brutta che sia dopo mezz'ora di giocato non te ne frega piu' assolutamente nulla.
Crysis 3 era bellissimo da vedere ma noiosissimo da giocare. Non l'ho nemmeno finito.
Cmq ragazzi onestamente: questo Titanfall mi sembra la solita bambinata sparaspara dove si corre in giro per per la mappa come forsennati a killare bot e umani spegnendo letteralmente il cervello. Non c'è tattica non c'è skill e non c'è nessuna componente veramente competitive e non ci potra mai essere con l'aim assist e i bot. Aspetto di provare la demo (se possibile) ma quello che ho visto su twitch mi ha impressionato in negativo ... molto. Mi aspettavo qualcosa di diverso, non un'altro COD.
Il gioco MP se bello non deve necessariamente essere grandioso graficamente questo è vero, ma non deve nemmeno far pietà.
Questo Titanfall comunque mi sembra ok.
Darrosquall
14-02-2014, 09:34
la smart pistol con l'auto aim è qualcosa di vergognoso, poi nei video di twitch si vede come finisci per uccidere più bot(che stanno fermi) che persone vere, follie.
E' un gioco proprio pensato per andare bene a tutti, dal 12enne al 40enne che torna a casa stanco dopo una giornata di lavoro :asd:
Graficamente lo voglio vedere sul mio schermo, ma è il primo gioco che fa sembrare brutto il source su youtube, boh.
Considerando pure le mancanze a livello di caratteristiche su PC, se non ci fosse tutto questo marketing, questi banner nei siti, queste anteprime, se non ci fosse dietro EA insomma, non lo considererebbe nessuno.
MrBrillio
14-02-2014, 09:48
In giro comunque avevo beccato anche un filmato su PC e la resa era decisamente migliore rispetto a quello che si è visto in streaming ieri sera...comunque preordinato in mexico sulla fiducia va, alla fine anche dopo aver visto le anticipazioni di ieri continua a interessarmi..quindi vada per l'acquisto incauto.
ammetto di essere un po' prevenuto nei confronti di questo titolo. tutto cio' che e' fortemente pubblicizzato e che causa hype eccessivo e fanboysmo estremo finisce inevitabilmente per starmi sui coglioni, questo devo dirlo.
questo titolo e' stato annunciato e pubblicizzato come l'avvento del Messia, ma sinceramente non offre assolutamente niente di nuovo. da guardare e' noioso, da giocare magari e' divertente, ma salta subito all'occhio il target di giocatori a cui e' indirizzato, e' inutile prendersi in giro, su...
PaulGuru
14-02-2014, 09:49
E' il rimpiazzo temporaneo di COD, l'avevo detto :D
Pure la grafica sembra uguale, qualcuno sa se è addirittura l'IW engine ?
ma salta subito all'occhio il target di giocatori a cui e' indirizzato, e' inutile prendersi in giro, su...
E' un gioco proprio pensato per andare bene a tutti, dal 12enne al 40enne che torna a casa stanco dopo una giornata di lavoro :asd:
Graficamente lo voglio vedere sul mio schermo, ma è il primo gioco che fa sembrare brutto il source su youtube, boh.
Considerando pure le mancanze a livello di caratteristiche su PC, se non ci fosse tutto questo marketing, questi banner nei siti, queste anteprime, se non ci fosse dietro EA insomma, non lo considererebbe nessuno.
Stessa identica impressione. E il gioco "per tutti, a tutti i costi". Sono stati costretti a inserire i bot per tenere il ritmo di gioco alto, stile COD e dare soddisfazione facile. Vedere le partite finire con 25 bot kill e 7 player kill è di una tristezza incredibile ...
Darrosquall
14-02-2014, 09:53
i nodi vengono al pettine giusto una decina di giorni dopo l'uscita, è sempre così. Prima del day1 l'hype, appena qualcuno provava a discutere del gioco veniva azzannato, dopo i primi giorni e i primi problemi i primi rumori nel cielo stellato della felicità, dopo 2 mesi non ci gioca più nessuno e sull'internet partono gli articoli di revisione ai 9,5 per provare a farsi una verginità :asd:
PS: avevo risposto a paul guru che ha modificato e ha cambiato completamente discorso :asd:
topgun90
14-02-2014, 09:54
titanfall era uno di quei titoli che avevano suscitato la mia curiosità....il source si comporta bene,nulla da spaccamascella ma è comunque ok...tuttavia ho molte perplessità...
1) i bot a cosa servono? se voglio giocare al multi è perchè voglio un grado di sfida piu' elevato,con altri utenti e non contro l'intelligenza artificiale
2)la smart pistol...ma stiamo scherzando???!!! perchè perdere tempo ad inventarsi queste sciocchezze?!in pratica se io non vedessi un nemico,basta che vado in giro con questa mirabolante invenzione e ad ogni riquadro rosso sparo all'impazzata e individuo l'avversario :rolleyes:
3)le armi mi sembrano totalmente prive di qualsiasi tipo di rinculo...basta aprire il fuoco all'impazzata e kill a valanga....
Non tolgo il fatto che poi alla fine possa risultare divertente,ma se queste sono le premesse:rolleyes:
GigoBoso
14-02-2014, 10:07
Secondo me la formula di COD è vincente: ottima grafica, divertente frenetico no tempi di attesa ecc...
Il problema è che continuano a sfornare semrpe lo stesso gioco cambiandogli il nome e qualche ambientazione !
Secondo me la formula di COD è vincente: ottima grafica, divertente frenetico no tempi di attesa ecc...
Il problema è che continuano a sfornare semrpe lo stesso gioco cambiandogli il nome e qualche ambientazione !
C'è qualcosa di scorretto in questo accostamento :asd:
Comunque il video sulla pistola: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ma quanto è osceno. Non mi sorprenderi se in futuro mettessero tutte le armi lock on, e i bambini devono solo premere 2 pulsanti e fare le kill. Saranno tempi duri per le ditte che producono cheat :asd:
Non tolgo il fatto che poi alla fine possa risultare divertente,ma se queste sono le premesse:rolleyes:
Non lo metto in dubbio nemmeno io ... la domanda da portsi piu' che altro è per QUANTO sarà divertente. Di giochi cosi in questi anni ne sono usciti a centinaia. In tutte le salse ... cioè ormai ci si stufa subito.
dr_kabuto
14-02-2014, 10:34
Comunque il video sulla pistola: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ma quanto è osceno. Non mi sorprenderi se in futuro mettessero tutte le armi lock on, e i bambini devono solo premere 2 pulsanti e fare le kill. Saranno tempi duri per le ditte che producono cheat :asd:
Si, si tornerà indietro fino ad arrivare a giochi come Dragon's Lair su laserdisc, dove il gioco ti diceva quando moversi, però aveva la grafica bellissimissima :D
Per fortuna ci sono i giochi sandbox.
E' il rimpiazzo temporaneo di COD, l'avevo detto :D
Pure la grafica sembra uguale, qualcuno sa se è addirittura l'IW engine ?E' il source.
taleboldi
14-02-2014, 11:13
:eek: :eek: :eek:
azzz e pensare che ne stavo considerando l'acquisto !!!!
non sarà magari una manovra di EA per far apprezzare BF4 ??? :D
GigoBoso
14-02-2014, 11:35
Io non sono un fan boy di Cod, infatti ultimamente ho sempre preferito BF3, rispetto ai numerosi cod usciti, ma obiettivamente non si può certo negare un ottima grafica !
Anzi bugs e problemi a parte, la cosa più fastidiosa dei COD sono quelle armi di distruzione di massa aeree che rovinano spesso il divertimento offerto da una frenetica ma sana battaglia tra fanteria.
Ciao non so se sia la sezione giusta ma io avrei una beta key per Xbox one!
Ovviamente la scambio con una per pc.
ma dove la vedi su cod questa ottima grafica?
MW2 e MW3 si salvavano, Black Ops 1 e 2 erano un obrobrio graficamente parlando.
quest'ultimo rispetto a quello che gira fa ridere.
GigoBoso
14-02-2014, 11:53
ma dove la vedi su cod questa ottima grafica?
MW2 e MW3 si salvavano, Black Ops 1 e 2 erano un obrobrio graficamente parlando.
quest'ultimo rispetto a quello che gira fa ridere.
Infatti ho giocato solo MW2 e MW3, non sapevo che dopo fosse peggiorata, scusatemi, ingenuamente pensavo che fosse migliorata !:muro:
la saga BO e' sviluppata da altra gente, sono titoli diversi con grafica diversa. MW ai tempi disse la sua, ma poi e' rimasto cosi' com'era e oggi come oggi c'e' molto di meglio in giro.
Sto giocando alla beta su X1... non mi sembra nulla di rivoluzionario, però è frenetico e mi diverte.
Ci sono comunque alcuni problemi che si spera vengano un po' risolti. Mi va bene che i grunt siano CPU (infatti non danno kill) però potrebbero almeno farli sparare un po' :O inoltre, più si va avanti nella partita, e più diventa sostanzialmente una lotta fra i soli Titan. Detto questo, sono riuscito ad ammazzare alcuni Titan anche a piedi, quindi perlomeno non ti fanno sembrare la situazione troppo ingiusta.
A prezzo pieno on lo prenderei, ma visto che l'ho preordinato a 20 euro, direi che ci può stare eccome.
Italianduke
14-02-2014, 14:33
La Smart Pistol :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
TUTTI i miei dubbi stanno prendendo forma...
io in questo gioco ci credevo fin quando non hanno accennato al 6vs6 più i bots. poi hanno messo che server per forza origin.
è tipo un gioco che ha ricevuto Best of show alle fiere, oltre a tanti altri riconoscimenti. praticamente chi è andato alle fiere e chi ha dato questi premi, ora dovrebbe semplicemente dire "avrò giocato si e no 5 minuti a ogni videogioco, il resto del tempo ho fatto foto con le fighe degli stand, è per questo che si va alle fiere".
cioè se non sbaglio è stato il best of show dell'e3 2013 (pure best pc game se non sbaglio). mah.
Io intanto ho cancellato il preorder ...
Ma nessuno di noi ha ottenuto una key per PC ? Nessuno lo ha provato ? Mi sembra strano ..
Italianduke
14-02-2014, 14:53
La beta per PC dovrebbe partire fra qualche giorno dopo quella di XBoxOne.
Io mi sono iscritto, voglio provare con mano lo scempio che stanno perpetrando.
Mai visto niente del genere, questa è la morte del multiplayer.
http://www.youtube.com/watch?v=KWYmx2dYiPQ
Dove hai letto questo ? A me sembrava iniziasse in contemporanea. o_O
Italianduke
14-02-2014, 14:59
Niente, ho cannato.
http://www.gamemag.it/news/titanfall-aperte-le-iscrizioni-per-il-beta-test-su-pc-e-xbox-one_50964.html
Entro il 18 chi si è iscritto dovrebbe ricevere la key.
PaulGuru
14-02-2014, 15:00
Sto giocando alla beta su X1... non mi sembra nulla di rivoluzionario, però è frenetico e mi diverte.
Ci sono comunque alcuni problemi che si spera vengano un po' risolti. Mi va bene che i grunt siano CPU (infatti non danno kill) però potrebbero almeno farli sparare un po' :O inoltre, più si va avanti nella partita, e più diventa sostanzialmente una lotta fra i soli Titan. Detto questo, sono riuscito ad ammazzare alcuni Titan anche a piedi, quindi perlomeno non ti fanno sembrare la situazione troppo ingiusta.
A prezzo pieno on lo prenderei, ma visto che l'ho preordinato a 20 euro, direi che ci può stare eccome.Di giochi belli ne sono usciti tanti, ma a fare il MP è la massa di gente che lo popola, il gioco bello o brutto se c'è gente è un riferimento se non c'è lascia il tempo che trova.
c'e' qualcosa che non va: in questo forum leggo del criticismo ben motivato e documentato (criticismo che condivido al 100%) nei confronti di questo gioco, mentre in diversi forum dedicati di videogiochi leggo si' delle critiche, ma anche post di gente completamente esaltata da questo gioco. per la maggior parte si tratta di gente che aveva gia' deciso che sarebbe stato un capolavoro e dopo aver visto quello che si e' visto in questi video, non ha cambiato idea.
non vedo un hype del genere da non so quanto, a questo gioco hanno fatto una pubblicita' incredibile e mi sembra una gran ciofeca, sinceramente.
Italianduke
14-02-2014, 15:06
Il mondo è bello perché vario, ma quello che mi spaventa è proprio il probabile successo che questo gioco potrebbe avere, perché potrebbe aprire le porte ad una nuova era del multiplayer fatta di aimbot legalizzati, bots e semplificazione estrema.
E purtroppo si sa che un milione di ragazzini di 12 anni su XBoxOne valgono molto di più di 10.000 trentenni svezzati su giochi che richiedevano tempo e bravura per poter essere giocati.
c'e' qualcosa che non va: in questo forum leggo del criticismo ben motivato e documentato (criticismo che condivido al 100%) nei confronti di questo gioco, mentre in diversi forum dedicati di videogiochi leggo si' delle critiche, ma anche post di gente completamente esaltata da questo gioco. per la maggior parte si tratta di gente che aveva gia' deciso che sarebbe stato un capolavoro e dopo aver visto quello che si e' visto in questi video, non ha cambiato idea.
non vedo un hype del genere da non so quanto, a questo gioco hanno fatto una pubblicita' incredibile e mi sembra una gran ciofeca, sinceramente.
Questa è una community che un'utenza un po' piu' grandicella di quelle gaming only, lo si capisce dai commenti e dalla scarsa presenza di fanboy. I commenti qui sono tendenzialmente piu' critici ma in genere mai da hater. E' per questo che mi piace.
PaulGuru
14-02-2014, 15:12
Il mondo è bello perché vario, ma quello che mi spaventa è proprio il probabile successo che questo gioco potrebbe avere, perché potrebbe aprire le porte ad una nuova era del multiplayer fatta di aimbot legalizzati, bots e semplificazione estrema.
E purtroppo si sa che un milione di ragazzini di 12 anni su XBoxOne valgono molto di più di 10.000 trentenni svezzati su giochi che richiedevano tempo e bravura per poter essere giocati.Che cosa centra scusa ? Tutti gli FPS su console hanno la mira assistita, che sia più o meno invasiva e fanno pietà lo stesso, ma su PC mai stata, chi gioca su PC sceglie di farlo quindi inutile metterla.
Quella pistola lì è solo 1 singola arma, non farà alcuna differenza nel gioco, primo è una pistola quindi penso un arma secondaria, secondo non credo farà la differenza, alla fine chi nabbo è nabbo rimane, come i lanciagranate su COD.
E purtroppo si sa che un milione di ragazzini di 12 anni su XBoxOne valgono molto di più di 10.000 trentenni svezzati su giochi che richiedevano tempo e bravura per poter essere giocati.
Credo che una cosa del genere sia già stata iniziata da COD e va avanti ormai da tempo, non sarà certo Titanfall a cambiare o meno la situazione.
Di giochi belli ne sono usciti tanti, ma a fare il MP è la massa di gente che lo popola, il gioco bello o brutto se c'è gente è un riferimento se non c'è lascia il tempo che trova.
Infatti è per quello che l'ho ordinato su console. Mi dà l'idea che ci sarà molta più gente a giocarci che su PC.
PaulGuru
14-02-2014, 15:21
Credo che una cosa del genere sia già stata iniziata da COD e va avanti ormai da tempo, non sarà certo Titanfall a cambiare o meno la situazione.
Infatti è per quello che l'ho ordinato su console. Mi dà l'idea che ci sarà molta più gente a giocarci che su PC.
Per Ghost Non è il numero in sè, è il numero di giocatori che vicini che manca perchè in gran parte è formato da gente proveniente dalla Russia o dalla Cina che ti sottopone a ping eccessivi quando entri nei loro host.
Se ci fosse la metà della gente che c'è ora su Ghost ma tutti vicini all'Italia sarebbe tutta un altra storia. ( germania, francia, italia, spagna ).
Italianduke
14-02-2014, 15:23
Il processo di semplificazione è in atto da tempo ( da Modern Warfare 2 e Battlefield 3 ), ma non si è mai visto niente del genere. Con Titanfall si raggiunge un nuovo livello di semplificazione che nemmeno i giochi Activision e Dice possono "vantare".
Darrosquall
14-02-2014, 15:39
è esclusiva microsoft su console. One sta andando molto male rispetto a ps4, ergo questo gioco è un capolavoro incredibile e irrinunciabile :asd: purtroppo succede sempre, è una questione psicologica.
E il prossimo mese sarà così per infamous, avrà la migliore grafica mai vista, pure su PC, e sarà il free roam più divertente di tutti i tempi.
Italianduke
14-02-2014, 15:43
è esclusiva microsoft su console. One sta andando molto male rispetto a ps4, ergo questo gioco è un capolavoro incredibile e irrinunciabile :asd: purtroppo succede sempre, è una questione psicologica.
E il prossimo mese sarà così per infamous, avrà la migliore grafica mai vista, pure su PC, e sarà il free roam più divertente di tutti i tempi.
Guarda, su un altro forum ho assistito a questa perla riguardo a Ryse
"Ryse è fondamentalmente un gioco di merda, ma è un must have"
La questione è semplice, sulle console next gen non ci sono praticamente giochi, quindi nei primi tempi (che può essere pure un periodo di due anni...) si compra tutto quello che c'è indipendentemente dalla qualità...
Darrosquall
14-02-2014, 15:46
io conosco gente che ha finito Ryse 3 volte, per prendere i 1000 punti o quel che è. E' così, non c'è niente da fare, ad ogni nuova gen di console si assiste a queste cose.
Italianduke
14-02-2014, 15:50
io conosco gente che ha finito Ryse 3 volte, per prendere i 1000 punti o quel che è. E' così, non c'è niente da fare, ad ogni nuova gen di console si assiste a queste cose.
O fanno così o la utilizzano come soprammobile.
Ma sbaglio o per pc stanno dando pochissime key?
Cioè in giro ci sono contest con 1500key e passa di x1 mentre su pc manco morto.
Italianduke
14-02-2014, 16:02
Questo è un gioco che deve dare visibilità alla XBoxOne, è abbastanza normale.
Chiave per pc appena ricevuta,12,4gb circa da scaricare :D
Per le 21 dovrei essere pronto ;)
Dopo aver scritto mi è arrivato l'invito :asd:
Vediamo cosa ne esce. :asd:
Floro Flores
14-02-2014, 16:17
Arrivata anche a me la beta, sono molto curioso di provarlo :D
Cavolo mi è arrivata anche a me, è la prima volta che mi succede di essere selezionato per una beta.
Ora sono a lavoro, lo metterò a scaricare stanotte e domani ci faccio un giro :)
E' come se il game fosse gia' precaricato, sono a 3.80 mb/sec, appena iniziato e mi da' alla fine 32 minuti... boh, mistero.
E' come se il game fosse gia' precaricato, sono a 3.80 mb/sec, appena iniziato e mi da' alla fine 32 minuti... boh, mistero.
Ma và,è Origin che sbaglia a visualizzare la velocità della banda.
A me con la 7MB mi segnava la tua stessa veloctà
nofear2002
14-02-2014, 17:00
Iscritto alla beta... speriamo ;)
Si e' stabilizzato a 1.44 mb/sec, adesso va bene (alice 20mb) , comunque sono gia' a 4 GB... :-)
dr_kabuto
14-02-2014, 17:09
Mi é arrivata la key, e non ho fatto nemmeno il preorder. Boh, ho l'impressione che la beta non sarà molto closed...
Arrivata la key della beta anche a me :sofico:
In download..hype :oink:
Mi é arrivata la key, e non ho fatto nemmeno il preorder. Boh, ho l'impressione che la beta non sarà molto closed...
Anche su X1 ho visto un sacco di chiavi in giro. Se il loro scopo è quello di fare stress test sui server, mi sa che ne avranno mandate parecchie.
Sabo1987
14-02-2014, 17:19
arrivata pure a me senza preorder...
Ho appena notato che sto scaricando a circa 4 mb/s...
Ma se ho una 7mbps :confused: sti 3,3 mb/s in più da dove arrivano? :confused:
Arrivata anche a me. Sapete quanto dura?
arrivata anche a me la key. In download
a me da errore di tentativo di elaborazione delle richeista riprovare piu tardi
EDIT: niente incollavo la key uno spazio piu avanti :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.