PDA

View Full Version : [Aspettando] Titanfall

Pagine : 1 2 [3] 4

arkantos91
16-02-2014, 17:39
I bot è stato detto più e più volte (citando anche gli sviluppatori) che sono una scelta di design e servono per dare anche alla possibilità dei meno bravi di non essere carne da macello, nonché riempire i momenti "vuoti" di transizione in aree dove magari non ci sono momentaneamente giocatori umani.

Questa scelta poi ovviamente può non essere condivisa, ma è un parere solo soggettivo.

Chiaramente si sarebbe potuto preferire qualche umano in più ed un numero inferiore di bot, tanto per dirne una.

Riguardo a chi sta discutendo su gioco "Open" o "Closed" ... ma ci siete o ci fate :D ?!

I titoli "open" a cui vi riferite non esistono più da un bel pezzo (se non rarissime eccezioni) perché mai dovrebbero lasciare la possibilità agli utenti di produrre contenuto gratuito quando poi loro non potrebbero più ulteriormente arricchirsi grazie ai DLC?

Piaccia o no è così che vanno ormai le cose per la maggiore, e si vi aspettate che cambino... bhè... buona fortuna!

Dimitri-
16-02-2014, 17:44
Bah, sovrano di pensarla come vuoi..ma per un bot che ti fa perdere un millesimo di vita non perdi lo scontro..la bravura sta anche lì, nell'avere il controllo della situazione. Poi, per carità, ognuno la pensa come vuole.

no il problema è distrarsi per causa loro..un titolo multiplayer deve essere tra umani e basta,se i bot servono cosi per aiutare i nabbi a me non sta bene.Basterebbe aumentare il numero di player e limitare i titan ad esempio 3 per squadra o massimo 4.Non ci vuole un genio eh.

Italianduke
16-02-2014, 17:53
I bot è stato detto più e più volte (citando anche gli sviluppatori) che sono una scelta di design e servono per dare anche alla possibilità dei meno bravi di non essere carne da macello, nonché riempire i momenti "vuoti" di transizione in aree dove magari non ci sono momentaneamente giocatori umani.

Questa scelta poi ovviamente può non essere condivisa, ma è un parere solo soggettivo.

Chiaramente si sarebbe potuto preferire qualche umano in più ed un numero inferiore di bot, tanto per dirne una.

Riguardo a chi sta discutendo su gioco "Open" o "Closed" ... ma ci siete o ci fate :D ?!

I titoli "open" a cui vi riferite non esistono più da un bel pezzo (se non rarissime eccezioni) perché mai dovrebbero lasciare la possibilità agli utenti di produrre contenuto gratuito quando poi loro non potrebbero più ulteriormente arricchirsi grazie ai DLC?

Piaccia o no è così che vanno ormai le cose per la maggiore, e si vi aspettate che cambino... bhè... buona fortuna!

1)"Ma ci siete o ci fate" lo scrivi a qualcun'altro.
2)Che sia una scelta commerciale l'ho già scritto ripetutamente.
3)Piaccia o no è proprio grazie ai geni che preordinano tutto alla vista del primo trailer, DLC inclusi, che siamo arrivati a questa situazione ridicola, fortuna che esistono piccole sofware house che comunque riescono ancora a sfornare titoli godibili, open e a prezzi ridicolmente più bassi :)

zerotre
16-02-2014, 18:02
ancora con questi preorder del cazzo

io ho preordinato, quindi? Cosa vuoi dire?

siamo arrivati a questo punto perche' le vendite si fanno su console e dei pc e del target che tu rappresenti(anche se tutti dicono il contrario, ma e' solo per fare marketing) non gliene fotte piu' niente a nessuno.

Quindi mettiti l'anima in pace, perche' il futuro sara' sempre peggio

petru916
16-02-2014, 18:06
no il problema è distrarsi per causa loro..un titolo multiplayer deve essere tra umani e basta,se i bot servono cosi per aiutare i nabbi a me non sta bene.Basterebbe aumentare il numero di player e limitare i titan ad esempio 3 per squadra o massimo 4.Non ci vuole un genio eh.

Ma che aiuto vuoi che abbiano i "nabbi"..quello di prendere un Titan nel triplo del tempo e una volta sul Titan di farsi ammazzare in tempo->0. Ti ripeto, se stai 1vs1 sui Titan è difficile che tu perda per un bot..poi per carità, si pensa quello che vuole. Personalmente, e non mi ritengo l'unico, non ho mai perso uno scontro 1vs1 per un bot, piuttosto per varie situazioni che si son venute a creare. Poi sta nell'ottica dell'hardcore gamer di doversi giustificare se perde uno scontro 1vs1, tra lag e compagnia bella se ne sentono sempre tante dai, è anche questo il bello. Io però non mi son mai fatto problemi, e se c'è un escamotage che non disturba eccessivamente anche per far divertire l'ultracinquantenne che torna a casa dal lavoro senza farlo impazzire, figurati quanto mi dispiace..poi sta tutto in quello che uno si aspetta dal gioco..se da Titanfall ti aspetti il gioco superhardcore da clanwars allora mi sa che fai meglio a guardare altrove. ;)

World
16-02-2014, 18:06
Ma ve lo ordina il dottore di giocarci per forza? Se non vi piace il fatto che il gioco sia closed, che ci siano i bot, che ci siano i robot o altre mille cose semplicemente non lo comprate e passate ad altro (come giustamente dice un altro utente, "per fortuna che ci sono altre software house che riescono a sfornare titoli godibili")

E' pieno di gente che si lamenta e basta, un gioco non è come la politica le cui scelte ricadono su di voi :rolleyes:.

E ripeto, se il gioco non piace a dieci persone per determinati motivi, ce ne saranno altre dieci che invece lo apprezzeranno proprio per quello. Chi cerca il gioco dove serve la skill del pro che gioca 10 ore al giorno allora non è il gioco che fa per lui.

Italianduke
16-02-2014, 18:09

siamo arrivati a questo punto perche' le vendite si fanno su console e dei pc e del target che tu rappresenti(anche se tutti dicono il contrario, ma e' solo per fare marketing) non gliene fotte piu' niente a nessuno.

Tu sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi, e tu ovviamente alimenti le politiche di vendita attuali anche su PC, perché se così non fosse Titanfall sarebbe un'esclusiva X-Box. Se a te sta bene tutto questo sono fatti tuoi, non ti faccio i conti in tasca :)

Io ho provato la beta e ogni dubbio che avevo prima è stato confermato da qualche sessione e sono liberissimo di postare le mie impressioni generali.

Nessun astio :)

Dimitri-
16-02-2014, 18:14
Ma che aiuto vuoi che abbiano i "nabbi"..quello di prendere un Titan nel triplo del tempo e una volta sul Titan di farsi ammazzare in tempo->0. Ti ripeto, se stai 1vs1 sui Titan è difficile che tu perda per un bot..poi per carità, si pensa quello che vuole. Personalmente, e non mi ritengo l'unico, non ho mai perso uno scontro 1vs1 per un bot, piuttosto per varie situazioni che si son venute a creare. Poi sta nell'ottica dell'hardcore gamer di doversi giustificare se perde uno scontro 1vs1, tra lag e compagnia bella se ne sentono sempre tante dai, è anche questo il bello. Io però non mi son mai fatto problemi, e se c'è un escamotage che non disturba eccessivamente anche per far divertire l'ultracinquantenne che torna a casa dal lavoro senza farlo impazzire, figurati quanto mi dispiace..poi sta tutto in quello che uno si aspetta dal gioco..se da Titanfall ti aspetti il gioco superhardcore da clanwars allora mi sa che fai meglio a guardare altrove. ;)

no io mi aspetto un gioco divertente e almeno un po skill based.Lo è,ma i bot andrebbero eliminati all'istante perchè sono inutili e anche dannosi per i motivi che ho gia detto.

Zerotre è per colpa delle console che siamo arrivati ad avere titoli del calibro di Cod ghots.

zerotre
16-02-2014, 18:23
Tu sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi, e tu ovviamente alimenti le politiche di vendita attuali anche su PC, perché se così non fosse Titanfall sarebbe un'esclusiva X-Box. Se a te sta bene tutto questo sono fatti tuoi, non ti faccio i conti in tasca :)

Io ho provato la beta e ogni dubbio che avevo prima è stato confermato da qualche sessione e sono liberissimo di postare le mie impressioni generali.

Nessun astio :)

non e' questione di astio, ma non mi pare di aver ucciso il tuo giochino solo perche' ho fatto un preorder.

I giochi competitivi per target ristretto ultraskillato sono morti quando i vg sono diventati mainstream, dove l'importante e' vendere, vedi cod 99 e bf in primis, ma soprattutto su console, sai quanto gliene importa del mio preorder a loro?

Ormai bisogna mettersi l'anima in pace, vedi diablo 3, rispetto al due e' zero skill, pay per win con l'asta, senza un endgame, perche'? Dovevano lanciarlo su console....

no io mi aspetto un gioco divertente e almeno un po skill based.Lo è,ma i bot andrebbero eliminati all'istante perchè sono inutili e anche dannosi per i motivi che ho gia detto.

Zerotre è per colpa delle console che siamo arrivati ad avere titoli del calibro di Cod ghots.

eh infatti e' quello che sostengo, ma se loro fanno i numeri li c'e' poco da fare, anche se con ghost hanno preso una bella batosta, rispetto ai cod passati

Kaider
16-02-2014, 18:27
Venderà titanfall, l'hanno pubblicizzato per bene ed è uno dei primi titoli sul nuovo botolo.

Lo reputo miglior rispetto a BF e Cod, serie che conosco molto bene.

Ha pochi difetti per quello che offre, il resto è dovuto da meri pareri personali e soggettivi.

petru916
16-02-2014, 18:32

Ma anche io, non è che voglio che i giochi si giochino da soli..ma non è per i bot che si perde la skill..e secondo me si sta estremizzando troppo la cosa..i suoi bei difetti il gioco li ha, ma sicuramente non sono i bot a dar fastidio..se a te dan fastidio mi dispiace, evidentemente perderanno un cliente proprio per questo motivo..ma per me è più dannosa la pistoletta automirante che dei bot che ti guardano e ogni tanto ti infilano qualche colpo, se mai capita..

Dimitri-
16-02-2014, 18:43
Ma anche io, non è che voglio che i giochi si giochino da soli..ma non è per i bot che si perde la skill..e secondo me si sta estremizzando troppo la cosa..i suoi bei difetti il gioco li ha, ma sicuramente non sono i bot a dar fastidio..se a te dan fastidio mi dispiace, evidentemente perderanno un cliente proprio per questo motivo..ma per me è più dannosa la pistoletta automirante che dei bot che ti guardano e ogni tanto ti infilano qualche colpo, se mai capita..

in generale il gioco va bilanciato in tutto,per ora ha troppi difetti tra bot e pistolette varie

pakal77
16-02-2014, 18:44
Oggi ci ho giocato 2 orette e devo ricredimi, alla fine e' divertente ;) bisogna prenderci la mano

Pako

arkantos91
16-02-2014, 18:52
1)"Ma ci siete o ci fate" lo scrivi a qualcun'altro.
2)Che sia una scelta commerciale l'ho già scritto ripetutamente.
3)Piaccia o no è proprio grazie ai geni che preordinano tutto alla vista del primo trailer, DLC inclusi, che siamo arrivati a questa situazione ridicola, fortuna che esistono piccole sofware house che comunque riescono ancora a sfornare titoli godibili, open e a prezzi ridicolmente più bassi :)

Vorrei solo invitare ad aprire gli occhi chi pensa evidentemente che publisher come EA e Activision un giorno possano ritornare a distribuire map pack gratuiti (come in CoD 4 e 5 per esempio).

Se cerchi i contenuti custom, devi guardare altrove, e lo hai scritto tu stesso.

Venire qui utilizzando questo pretesto contro un gioco di cui anche i sassi conoscono la natura "chiusa" lascia proprio il tempo che trova.

E, francamente, dubito che i DLC abbiano a che vedere con i preorder, mi manca proprio il nesso.

aramis6
16-02-2014, 19:05
Qualcuno tiene una key per PC in più?

StIwY
16-02-2014, 19:29
Oggi ci ho giocato 2 orette e devo ricredimi, alla fine e' divertente ;) bisogna prenderci la mano

Pako

2 ore sono niente...ne servono alcune decine prima di poter giudicare obiettivamente.

Einhander
16-02-2014, 19:45

Ora non commento la natura del gioco in questa prima parte ma le informazioni che sbandieri...poco tempo fa fu proprio L'illustre e universalmente amata EA a diffondere alcuni dati in merito ai quali si possono trarre alcune conclusioni, andando a memoria perche' sono connesso con la chiavetta, il sunto era molto molto chiaro ovvero: 16-18% degli introiti della societa' derivanti dalle console -e preciso quelle percentuali rispettivamente per xbox 360 e ps3,quindi intorno al 35% del totale- e parliamo dell'ultimo periodo quindi all'apice della diffusione e dello sviluppo -parola che in abbinamento al mondo console e' un ossimoro puro :asd: - e indovina un po' il pc da solo e solo con titoli sponsorizzati da EA raggiunge il 32-34% degli introiti TOTALI della compagnia, quindi caro mio non capisco perche' diffondere tali boiate, proprio in riferimento al pubblisher per eccellenza su console -occhio che poi c'e' anche l'ecosistema steame annessi e connessi con relativi milioncini di utenti-.

Il fatto che i soldi girino solo li serve da mantra a microsoft e sony per giustificare sviluppatori e team a credere che in effetti il modo di lucrare sia solo tramite loro due, fortunatamente qualcosa sta cambiando dal 2004 ad oggi grazie a steam in primis e al crowfunding -in massima parte grazie a kickstarter- e se fossi in microsoft e sony qualche preoccupazione ce l'avrei..

Forse un tempo era cosi', ovvero che gli introiti maggiori fossero su console ma all'epoco -e mi riferisco al pre-steam- c'era anche solo una console nel mondo ovvero la psx e la ps2 i suoi competitors a livello di vendite mondiali erano assolutamente inutili, sebbene nel loro piccolo alternative piu' che valide -come non ricordare il mai troppo rimpianto dreamcast??? o il saturn o il nintendo 64?- e quindi si in quell'epoca i grandi numeri li faceva sony, ma solamente lei in pratica, e credimi un conto e' avere il monopolio un conto e' essere in due..

Poi e' arrivato steam e il crowfunding e i vari negozi di DD e la pacchia e' finita, a dimostrazione di questo l'immane potere raggiunto da valve con la sua piattaforma e dall'altro lato la politica di "instupidamento" culturale generata da microsoft e sony allo scopo di rendere le loro vacche atte ad accettare l'immane valanga di sterco annuale che devono vendere per giustificare l'involuzione tecnologica che ci affliggono per 6-8 anni con i loro dispositivi.

Insomma durante l'era della psx e ps2 sicuramente nel mondo console giravano piu' soldi e c'erano piu' guadagni ma ora, sinceramente e obiettivamente e' evidente che persino EA guadagna di piu' dalla divisione pc e il motivo per cui molti titoli ora arrivano anche su pc e' proprio questo, ovvero che il gioco vale la candela, mentre prima non lo valeva, ti e' chiaro???

A seguito di questo mio commento ti invito a cercare tale documentazione diffusa da EA se non ti fidi, ma sappi che la conseguenza di quello che ti dico e' riscontrabile nell'esistenza di steam, kickstarter, e tutti le divisioni DD dei penosi origin e uplay per cio' che concerne l'ecosistema pc.

No il gioco per pc e' risorto quando l'evoluzione tecnologica delle console e' diventata involuzione tecnologica e quando la cultura videoludica un tempo spinta dalle console ora di fatto e' spesso frenata da queste ultime e se non altro "limitata" -ovvio con le dovute eccezioni da entrambe le sponde- e il futuro come dici te e' peggio, ma per le ocnsole non certo per il gaming su pc visto che per l'appunto sta risorgendo e sinceramente seppur con i suoi difetti in modo apprezzabile sia grazie agli indie, ma anche grazie a devs seri e al crowfunding.

tony89
16-02-2014, 20:04
scusate c'è un modo dis crollarsi di dosso un nemico mentre guidi il titan?

e po vorrei anche sapere come si fa il corpo sia dentro che fuori il titan

Devi uscire tenendo premuto E e uccidere chi ti sta sopra, se non ho capito male con la X ci si butta fuori tipo come quando esplode ma non ne sono sicuro.

Per il melee il tasto è C sia fanteria che titan

Ah quindi c'è pure il wallack?

Poveri creatori di cheat :asd: non riesco ad immaginare quanto siano tristi al momento :D

è una carta, appena muori si toglie l'effetto

Cmq il vantaggio di uccidere bot è praticamente nullo, possono essere ignorati tranquillamente...

Einhander
16-02-2014, 20:07
Cmq tornando a TitanFall direi che ci sonoa lcune cose apprezzabili ma anche alcuni difetti veri e preoccupanti, uno su tutti l'ia dei bot, che sono abbastanza convinto siano meno competitivi del mio gatto quando passeggia sulla mia tastiera -almeno lui qualche kill la fa- e anche qui se dovessi fare un paragone con l'ia dei bot di ut2004 o quake arena mi viene da ridere al pensiero che qui giochi sono ormai vecchio di un decennio e oltre.

L'altro problema che ho riscontrato non e' tanto la confusione ma il level design, ovvero c'e' possibilita' di camperaggio spaziale e la verticalita' se ben integrata non aggiunge questo difetto, anzi, lo delimita e anche qui i paralleli con quake arena o ut2004 sono veramente infelici.

Non capisco l'esigenza di dividere in classi quando di fatto ogni classe ha caratteristiche molto simile o non sufficientemente diverse, almeno in questa beta.

Non capisco l'utilita' ai fini di mero gameplay della presenza di cosi' tanti mech disponibili, non la capisco proprio se ne limita il valore in questo modo sia a livello di soddisfazione nell'utilizzarlo bene sia a livellos trategico per il proprio team.

Dall'altra parte a mio modo di vedere sono la parte meglio riuscita di tutto il gioco, mappe comprese, almeno per quanto ho visto in questa beta.

Dell'autoaim manco parlo perche' altrimenti divento infelice.

E' chiaro che il gioco ha del potenziale ma al momento alcune -per me- sbavature o alcune decisioni poco felici ne limitano molto il potenziale e badate bene che anche se e' pensato per 20 minuti di kill al giorno e solo per il nutelloso, prima o poi se il gioco non premia skill e progressione della stessa l'entusiasmo e la soddisfazione spariscono in fretta e quindi anche l'assiome "e' cosi' perche' anche un'ameba ha diritto a killare" ascende al rango di boiata...si sarebbe potuta evitare con sistemi di match macking stile lol, derivanti dal livello di esperienza o stats se preferite, non certo inserendo i bot o l'autoaim, quella e' una scusa per salvare la faccia e manco troppo buona nel suo genere.

Certo poi uno realizza che dietro c'e' EA e i tizi di modernwarfare e allora tutto ha un senso, ma di certo non puo' essere positivo, almeno per quellic he come me vengono da anni passati in giochi come ut2003\2004 e quake arena prima ancora di painkiller e simila.

Siamo tanti? siamo pochi? che importa il loro sistema di concepire il gameplay di questo tipo -non simulativo- di fps lo reputo cmq migliore sia nel breve che nel lungo termine e il fatto che sia cosi' e' dimostrato dal fatto che ancora vengono citati, giocati e presi come punti di riferimento da altri devs o vengano usati a livello di comunicazione e marketing, ma poi alla fine DEVI essere in grado di programamrlo e svilupparlo un gioco che riprenda anche in parte la qualita' di alcune caratteristiche legate a vecchi franchise di quel calibro e frankamente a 'sti Respawn Ent. serverebbe proprio un corso d'aggiornamento in casa id, raven, o epic, perche' ne hanno da imparare e manco poco oltre al citarli.

Come ho detto ho l'impressione che se il gioco nel medio o lungo periodo non premiera' in un certo modo la skill del giocatore allora beh si sciogliera' come neve al sole, molto, molto presto e per un titolo multiplayer e' una gran brutta gatta da pelare...

StIwY
16-02-2014, 21:43
E' chiaro che il gioco ha del potenziale ma al momento alcune -per me- sbavature o alcune decisioni poco felici ne limitano molto il potenziale

Il problema di questo gioco sta tutto qua...l'idea alla base non è affatto male...ma le scelte adottate fanno pendere l'ago della bilancia troppo verso i casual gamers, rovinandolo abbastanza :rolleyes:

Claus89
16-02-2014, 22:43
per una esperienza "arena" competitiva bisogna curare molti aspetti di bilanciamento e non per ultimo un design delle mappe serio che oramai pochi fps online hanno...

petru916
16-02-2014, 22:56
per una esperienza "arena" competitiva bisogna curare molti aspetti di bilanciamento e non per ultimo un design delle mappe serio che oramai pochi fps online hanno...

Assolutamente d'accordo, e continuo a sostenere che NON è questo il caso..gli FPS arena non vendono più da 10 anni, fosse per me non sarebbe così, ma è una realtà..sicuramente Titanfall non sarà né il primo né l'ultimo a seguire questo trend di mercato. Resta il fatto che almeno un po' si differenzia dagli ormai rompiballe CoD e BF..già solo questo, il cambiamento, almeno è positivo. Con tutti i limiti evidenti del caso, chiariamoci..

Dimitri-
16-02-2014, 23:03
comunque la presenza dei bot limita troppo l'esperienza di gioco..ora ho appena fatto una partita e c'era un avversario che ha ucciso ben 40 BOT guadagnando tantissimi punti! in pratica abbiamo perso la partita solo perchè c'era quel nabbo di turno che killava solo e unicamente bot..come rovinare un buon gioco ;)

Lanzus
16-02-2014, 23:08
comunque la presenza dei bot limita troppo l'esperienza di gioco..ora ho appena fatto una partita e c'era un avversario che ha ucciso ben 40 BOT guadagnando tantissimi punti! in pratica abbiamo perso la partita solo perchè c'era quel nabbo di turno che killava solo e unicamente bot..come rovinare un buon gioco ;)

Sta succedendo spesso anche a me. Gente con meno 5 pilot kill ma con 50 grunt kill ... bello schifo. :rolleyes:

Dimitri-
16-02-2014, 23:10
Sta succedendo spesso anche a me. Gente con meno 5 pilot kill ma con 50 grunt kill ... bello schifo. :rolleyes:

ma poi il bello è che uccidendo sti bot schifosi diminuisci il tempo per avere il Titan,una cosa veramente scandalosa!!

con il bonus per vedere i nemici sulla mappa poi è devastante..più ci gioco e più mi accorgo che è costruito intorno ai nabbi.Peggio dei perk di cod sul serio oh..

Lanzus
16-02-2014, 23:16
ma poi il bello è che uccidendo sti bot schifosi diminuisci il tempo per avere il Titan,una cosa veramente scandalosa!!

con il bonus per vedere i nemici sulla mappa poi è devastante..più ci gioco e più mi accorgo che è costruito intorno ai nabbi.Peggio dei perk di cod sul serio oh..

Beh le kill sui player ti danno -30 sec di cooldown. E una bella differenza. Il problema sono i punti totali. Se uno si concentra solo sulle player kill fa meno punti rispetto a chi gira per tutta la mappa ad ammazzare i grunt. Il che è assurdo. Allora tanto vale giocare in singleplayer.

petru916
16-02-2014, 23:21
Difatti questa è una cosa che va assolutamente rivista, chi uccide i bot deve avere meno ricompensa per il Titan (anche se pare già abbastanza di meno) ma soprattutto deve "pesare" meno sul punteggio finale, senza se e senza ma. Io rimuoverei la ricompensa in punti attrition sulle kill dei bot. Quelli devono servire solo come espediente per racimolare qualche secondo in meno sulla generazione del Titan.

Dave83
16-02-2014, 23:23
Bah, sovrano di pensarla come vuoi..ma per un bot che ti fa perdere un millesimo di vita non perdi lo scontro..la bravura sta anche lì, nell'avere il controllo della situazione. Poi, per carità, ognuno la pensa come vuole.

Magari mentre tu ti distrai per sparare al bot un altro nemico umano ti killa easy

Dimitri-
16-02-2014, 23:25
Difatti questa è una cosa che va assolutamente rivista, chi uccide i bot deve avere meno ricompensa per il Titan (anche se pare già abbastanza di meno) ma soprattutto deve "pesare" meno sul punteggio finale, senza se e senza ma. Io rimuoverei la ricompensa in punti attrition sulle kill dei bot. Quelli devono servire solo come espediente per racimolare qualche secondo in meno sulla generazione del Titan.

si ma a me sta sulle balle anche il fatto di dare dei secondi di vantaggio per il titan a chi uccide i bot..è assurdo,anche mia nonna riuscirebbe a uccidere 5-6 di quei cosi in due secondi..se volevano creare un gioco basato sui bot dovevano farli molto più intelligenti e forti

petru916
16-02-2014, 23:29
si ma a me sta sulle balle anche il fatto di dare dei secondi di vantaggio per il titan a chi uccide i bot..è assurdo,anche mia nonna riuscirebbe a uccidere 5-6 di quei cosi in due secondi..

Mah, sui secondi si può soprassedere imho..alla fine non è che diano chissà cosa rispetto alle kill sugli umani. Di certo aiutano il nabbo a prendere il Titan, ma allo stesso modo il nabbo dura meno di 20 secondi sul Titan stesso. Per il resto son sempre buoni riempitivi per chi magari mastica un po' di più gli FPS. Qualche secondo in meno non è catastrofico..

Dimitri-
16-02-2014, 23:29
Mah, sui secondi si può soprassedere imho..alla fine non è che diano chissà cosa rispetto alle kill sugli umani. Di certo aiutano il nabbo a prendere il Titan, ma allo stesso modo il nabbo dura meno di 20 secondi sul Titan stesso. Per il resto son sempre buoni riempitivi per chi magari mastica un po' di più gli FPS. Qualche secondo in meno non è catastrofico..

ok questo potrebbe anche starci,per il resto assolutamente no..

Lanzus
16-02-2014, 23:30

Al momento un grunt ti da 1 punto. Un player 4. Il fatto che è che di grunt ne fai fuori a grappoli. Di player in una partita se sei bravo ne fai fuori 15 ...

Dimitri-
16-02-2014, 23:32
Al momento un grunt ti da 1 punto. Un player 4. Il fatto che è che di grunt ne fai fuori a grappoli. Di player in una partita se sei bravo ne fai fuori 15 ...

credo che nella release finale elimineranno i bot...ci spero perchè altrimenti sarebbe un suicidio anche per loro,troppa gente si sta lamentando sul web

petru916
16-02-2014, 23:33

Sì, infatti imho va tolta completamente la ricompensa attrition per le kill dei bot. Va bene giocare sulla ricompensa tempo per i Titan, ma il punteggio del match DEVE vertere sullo scontro tra umani..

Lanzus
16-02-2014, 23:38
Almeno con sti grunt la gente campera meno. Non tutto il male viene per nuocere.

p.s.

Ah poi mi sono dimenticato di menzionare il moltiplicatore ! Ogni volta che si uccide un grunt, aumenta il moltiplicatore di punti x1 x2 x3 e cosi via ...

Claus89
17-02-2014, 00:10
a sto particolare mi è sfuggito :asd: bot che danno punti in multyplayer :asd: ma che si sono fumati :asd:....e per evitare il camping la soluzione è semplice...level design...

comunque non sono così affamato di fps online da perdere tempo con robetta simile...meglio a sto punto Natural selection 2 o il buon vecchio quake live...

Spaw
17-02-2014, 00:24

io addirittura il titanio lo uso sempre verso la fine, mi diverte andare in giro a uccidere gente (non bot eh), si lo so, sono strano, un gioco che si basa sui titani e non si utilizza, pero...:asd:
lo uso eh, però a volte, ripeto, lo uso quei 5 minuti finali :p

petru916
17-02-2014, 00:30
io addirittura il titanio lo uso sempre verso la fine, mi diverte andare in giro a uccidere gente (non bot eh), si lo so, sono strano, un gioco che si basa sui titani e non si utilizza, pero...:asd:
lo uso eh, però a volte, ripeto, lo uso quei 5 minuti finali :p

Io vado a momenti, alle volte mi dimentico anche! ;) certo è che tirar giù titani è la parte sicuramente più divertente. Meglio se col lanciarazzi, ti costringe a organizzare una tattica veloce ogni volta che ne ingaggi uno, altrimenti crepi.

tony89
17-02-2014, 06:52
su twitter hanno detto che ci saranno piu di 3 titani (non so se al lancio però)
Alla domanda se ci saranno piu armi non rispondono, ho chiesto a 5 twitter diversi di gente che lavora a respawn non risponde nessuno .-.

Hanno confermato anche che la beta termina il 19 febbraio 6 PM PST non so che orario sia

GIA131
17-02-2014, 08:53
su twitter hanno detto che ci saranno piu di 3 titani (non so se al lancio però)
Alla domanda se ci saranno piu armi non rispondono, ho chiesto a 5 twitter diversi di gente che lavora a respawn non risponde nessuno .-.

Hanno confermato anche che la beta termina il 19 febbraio 6 PM PST non so che orario sia

Avevo scritto pure io ma mai mi hanno risposto. Comunque mi spiace ma l'acquisto salta.

taleboldi
17-02-2014, 09:20
Provato un pò tra sabato e domenica e non capisco come abbia fatto a suscitare tutto questo interesse alla fine un COD con gente che salta tra i palazzi e spara ai robottoni :muro:

disistallato ieri sera

e come avevo scritto qlch gg fa, mi fa apprezzare di più BF4 :O

ciauz

Kaider
17-02-2014, 09:31
Di titani c'è ne saranno solamente 3 (edit)

La storia dei bot trova il tempo che trova, potete uccidere anche 30 bot, nella classifica risultate ultimi.

Oltretutto uccidere un player ti toglie il CD di 30 secondi, i bot lasciamo perdere :asd: i missili che ti tirano addosso non tolgono assolutamente niente, nemmeno parte degli scudi, se non riuscite a distruggerli nell'arco di 1 secondo e vi fate 1 uccidere da un player a causa dei bot è solo colpa vostra :asd:

I bot si muovono come galline, con un tempo di reazione pari a quello di un bradipo in estate, i player li riconoscete subito dalla velocità di movimento e da come si comportano, oltretutto potete usare i bot per mimetizzarvi tra loro. Per me non è un problema assolutamente ed è l'ultima cosa a cui le persone dovrebbero aggrapparsi per trovare difetti.

Quanto riguarda la smart pistol, sto zitto che è meglio, ci ho visto pure gente failare su di me alle spalle :asd:

Bruce Deluxe
17-02-2014, 09:36
Pare che al lancio ci saranno 14 mappe e forse lo split screen :)

http://www.eurogamer.it/articles/2014-02-17-news-videogiochi-quattordici-mappe-e-split-screen-al-lancio-di-titanfall

dr_kabuto
17-02-2014, 09:54
Quanto riguarda la smart pistol, sto zitto che è meglio, ci ho visto pure gente failare su di me alle spalle :asd:

Guarda che la smart pistol ha un tempo di lock abbastanza lungo ed essere a distanza ravvicinata, e vista la frenesia del gioco non è così semplice da usare (a meno di non rimanere fermi come mummie).

Kaider
17-02-2014, 09:55
Guarda che la smart pistol ha un tempo di lock abbastanza lungo ed essere a distanza ravvicinata, e vista la frenesia del gioco non è così semplice da usare (a meno di non rimanere fermi come mummie).

Appunto ! Quindi se uno si gira se ne accorge. Tanto l'arma op è la carabina, altro che smart pistol :asd:

metalfreezer
17-02-2014, 10:00
Ma io mi chiedo..come nel 2014 possano uscire oscenità come queste titanfall, cod ghost, bf4 ecc e giochi come Unreal Tournament finire nel dimenticatoio...cosa abbiamo fatto di male per meritarci sta merda invece che un seguito per il capolavoro di epic? Ah si...abbiamo comprato ps3/360 e i dlc dei giochi con 5 mappe a 25 euro...

Dave83
17-02-2014, 10:03

Sì peccato che generalmente chi la usa si piazza sui tetti e difficilmente lo noti subito...

Comunque pazzesco di come stiano lodando questo gioco e ne consiglino l'acquisto. Posso capire costasse 20€, ma 60€ per un gioco del genere che è solo multiplayer tra l'altro...

Poi beh, leggo di gente qui che giustifica la presenza dei bot come se nulla fosse...

Lanzus
17-02-2014, 10:10
Appunto ! Quindi se uno si gira se ne accorge. Tanto l'arma op è la carabina, altro che smart pistol :asd:

L'arma OP secondo me è il shotgun. Ha un rage abbastanza lungo e da vicino basta 1 hit. Ci ho fatto macelli.

Ad ogni modo. Le grunt kill invece danno un sacco di punti. Prova a concentrarti su quelli in un game. Ovviamente non ti sto chiedendo di ignorare i player ma di dare la priorità ai grunt. Tanta gente arriva a fare un buon quantitativo di punti con sole 5/6 player kill ma tantissime grunt kill.

MrBrillio
17-02-2014, 10:29
Poi beh, leggo di gente qui che giustifica la presenza dei bot come se nulla fosse...

Io sono probabilmente uno di quelli a cui ti riferisci, e ti dico che almeno personalmente, Titanfall lo valuto nell'interezza del gioco...non mi soffermo alla pistolina o ai bot che ci sono in giro per la mappa.
In questi giorni di beta mi sta divertendo e non poco, e questo mi basta.
Di sicuro a fine mappa non piango se sono ultimo in classifica o sto a guardare se uno ha fatto più kill di titan/piloti o di bot...se un titolo non è adatto a competizioni online lo stronchiamo al volo senza pensarci su 2 volte?
Siete tutti così pro da giocare solamente a giochi usati in ladder o tornei?
Per me se un gioco mi diverte ha colpito nel segno, fottesega di whinare su questo o quell'altro aspetto; se un titolo per qualche motivo non mi attira o non rientra nei miei canoni lo salto e stop...qui ci sono pagine intere di utenti che si lamentano della stessa cosa...probabilmente Titanfall non è fatto per soddisfare la voglia di competizione di alcuni, ma cerca di divertire senza troppe seghe mentali l'utente che lo ha acquistato, e ripeto..per me ce la fa :D

Lanzus
17-02-2014, 10:44
Non so se qualcuno di voi ha provato loadout. E molto piu' competitive di Titanfall. :D :D

tony89
17-02-2014, 10:47
Pare che al lancio ci saranno 14 mappe e forse lo split screen :)

http://www.eurogamer.it/articles/2014-02-17-news-videogiochi-quattordici-mappe-e-split-screen-al-lancio-di-titanfall

io sapevo di 16 mappe, sono cmq tante visto che cod e bf hanno 10 o anche meno mappe

Sì peccato che generalmente chi la usa si piazza sui tetti e difficilmente lo noti subito...

Comunque pazzesco di come stiano lodando questo gioco e ne consiglino l'acquisto. Posso capire costasse 20€, ma 60€ per un gioco del genere che è solo multiplayer tra l'altro...

anche io ho notato che c'è gente che campera sui tetti da invisibile e ti killa con la pistola, il bello che stanno li anche dopo che ti killano risultando prede facilissime per una insta-revenge :D non vedo l'ora della chat per flammare xD

I bot sono solo di contorno voi ne state facendo una questione principale, possono essere tranquillamente ignorati visto che killandone anche a caterva i punti che ti danno sono minimi...

Qua c'è molta gente che lo prende da origin messico a circa 27 euro, sinceramente è un gioco che 60 euro non li vale, sopratutto se veramente ci saranno solo 3 titani e quelle 5 armi in croce...condsiderando i dlc sicuri un prezzo iniziale di 30-40 euro è onesto

Dave83
17-02-2014, 10:47
Sarà, ma io personalmente non trovo molto divertimento a giocare contro dei bot.
Mi diverto la 1° volta, la 2°, ma alla terza inizio a chiedermi contro chi sto giocando e mi cascano le braccia. Soprattutto se poi questi bot sono messi lì solo per fare numero e senza IA.

Mi lamento perché Titanfall ha del potenziale enorme, ma così viene letteralmente gettato al vento per 2 scelte stupide.

Il gioco sarebbe molto userfriendly anche senza la presenza dei bot e di quella pistola insulsa

MrBrillio
17-02-2014, 10:55
Ma guarda che veramente sono li di contorno..cioè nella modalità "Last titan standing" più che spararsi con i titan non si fa...l'unica IA che c'è è quella del Titan quando scendi, che tende a seguirti e a darti copertura nel caso in cui cerchi di prendere un punto da tenere.
Gli altri piloti si riconoscono perchè saltano in giro per la mappa e perchè mentre sei sul Titan ti avvisa da dove ti stanno lockando, e chi lo sta facendo.

Dave83
17-02-2014, 10:59
Ma non importa, in un multiplayer che si rispetti non devono esistere i bot.
Se ci sono i casi sono 2: o perché il server è vuoto e sono lì di riempimento, o perché il gameplay non è stato pensato bene.
Se mettono 36 bot in una partita senza dare la possibilità di essere sostituiti da persone vere, è solo perché non sapevano come gestire il gameplay e la presenza dei Titan, poche storie.

BeppeAV
17-02-2014, 11:11
Ok le armi sono senza rinculo e al momento sono poche, ci sono i bot che a volte distolgono l'attenzione e sono deficitari ( a volte no: potrebbero anche migliorarli volendo nella versione finale o con apposite patch). Ok tutto quello che volete motore di gioco sempre lo stesso ecc... ma a me personalmente diverte. Dopo le prime partite, influenzato dai commenti negativi non riuscivo a giocare. Solo ieri dopo una decina di partite ho realizzato che è divertente, tamarro e ben bilanciato. La smart pistol che tanto state criticando, ci vogliono degli istanti prima di lockare l'obiettivo, quindi non è sopra le righe. Il titan personalmente mi dura poco. Sembra un gioco per bambini e forse lo è, ma se si è pro, te lo permette di fare. Ad esempio: sul titan se si viene lockati da un rocket della fanteria, un momento prima dell'impatto con la barra spiazzatrice lo si può schivare. Hit box perfetta, mira e velocità di mira fluida anche grazie al no rekoil delle armi.

Se voglio un gioco reale gioco ad Insurgency o red orchestra 2
Se voglio un gioco dove c'è distruttibilità grafica e un minimo di kill bf4
Per tutto il resto per me ad oggi c'è TITANFALL.

Ps. La cosa più bella quando si perde, c'è la ritirata in una navicella e per farlo bisogna raggiungere la parte più alta della città. Una vita sola. Provate e poi ditemi se non è divertente quando riuscite a raggiungerla, o all'inverso dovrete sterminare tutti. Poi ancora dobbiamo vedere la campagnia multiplayer e le 12 mappe.

Alekos Panagulis
17-02-2014, 11:28
Per chi come me è rimasto fuori dalla beta è sufficiente contattatare il supporto live e implorare una chiave!
Funziona! :D :D :D :cool: :cool: :cool:

pakal77
17-02-2014, 11:35
2 ore sono niente...ne servono alcune decine prima di poter giudicare obiettivamente.

Avercele decine di ore :)

Pako

Lanzus
17-02-2014, 11:35
Adesso dovrebbe essere disponibile per tutti quelli che si sono registrati entro il 14 febbraio

http://www.tomshw.it/cont/news/titanfall-beta-aperta-ai-giocatori-pc-tutti-a-caccia-di-titan/53445/1.html

petru916
17-02-2014, 11:46
Io sono probabilmente uno di quelli a cui ti riferisci, e ti dico che almeno personalmente, Titanfall lo valuto nell'interezza del gioco...non mi soffermo alla pistolina o ai bot che ci sono in giro per la mappa.
Di sicuro a fine mappa non piango se sono ultimo in classifica o sto a guardare se uno ha fatto più kill di titan/piloti o di bot...se un titolo non è adatto a competizioni online lo stronchiamo al volo senza pensarci su 2 volte?
Per me se un gioco mi diverte ha colpito nel segno, fottesega di whinare su questo o quell'altro aspetto; se un titolo per qualche motivo non mi attira o non rientra nei miei canoni lo salto e stop...qui ci sono pagine intere di utenti che si lamentano della stessa cosa...probabilmente Titanfall non è fatto per soddisfare la voglia di competizione di alcuni, ma cerca di divertire senza troppe seghe mentali l'utente che lo ha acquistato, e ripeto..per me ce la fa :D
Concordo totalmente..giusto vorrei che i bot non dessero punti partita come su Attrition, per il resto i bot non mi fanno né caldo né freddo. I giocatori umani si riconoscono dall'altra parte della mappa, a voler star stretti..per il resto solo la pistolina da fastidio, ma non penso farà il successo che da anni i lanciagranate e le altre menate ottengono..

Alekos Panagulis
17-02-2014, 11:49
Adesso dovrebbe essere disponibile per tutti quelli che si sono registrati entro il 14 febbraio

http://www.tomshw.it/cont/news/titanfall-beta-aperta-ai-giocatori-pc-tutti-a-caccia-di-titan/53445/1.html

Eh ma io non mi ero registrato :fagiano:

dr_kabuto
17-02-2014, 12:02
Vi è capitato di vedere qualcuno che con un balzo solo riusciva a saltare sul tetto del palazzo dove c'è l'obiettivo B in dominio? E' una perk o forse un cheat appena uscito?

Lanzus
17-02-2014, 12:03

Se cerchi il divertimento TF è sicuramente il gioco che fa per te. Alla fine non si puo' dire che sia brutto. Ma gli HC gamer hanno tutto il diritto di essere delusi.

FPS on line è tradizionalmente sinonimo di competizione. In realtà dovrebbe essere chi cerca il divertimento ad ogni costo a rivolgersi altrove. Il fatto è che al giorno d'oggi non è piu' cosi e c'è da farse una ragione. :rolleyes: Chi vuole la vera competizione è meglio se si rivolge ad altri generi (i moba in primis). Quelli sono i nuovi competitive "senza pieta" ...

MrBrillio
17-02-2014, 12:34
FPS on line è tradizionalmente sinonimo di competizione. In realtà dovrebbe essere chi cerca il divertimento ad ogni costo a rivolgersi altrove. Il fatto è che al giorno d'oggi non è piu' cosi e c'è da farse una ragione. :rolleyes: Chi vuole la vera competizione è meglio se si rivolge ad altri generi (i moba in primis). Quelli sono i nuovi competitive "senza pieta" ...

Non condivido perchè esistono vari tipi di FPS online: ci sono quelli competitivi, ma anche quelli cooperativi, ma non per questo un genere è meglio dell'altro. Per me Titanfall è un genere a parte e voi vi ostinate a volerlo accostare ai DM classici o di stampo "realistico" che ci sono in giro...per me i programmatori hanno semplicemente creato un titolo divertente da giocare con dei mech da utilizzare come arma principale...e (sempre secondo me) in un'eventuale contesto in cui si arriva ad utilizzare un Titan ci sta anche vedere armi che lockano, mirini che ti permettono di vedere attraverso i muri, visori che segnalano l'ultima posizione del nemico. Ma per dio...veramente vogliamo riempirci solamente delle solite 4 stupidate che escono ogni anno?
Quindi immagino che qui dentro nessuno abbia mai giocato a Ghost Recon future soldier? Personalmente ogni tanto adoro uscire un po' dagli schemi e godermi un titolo "diverso" dal solito call of duty o battlefield.

Kaider
17-02-2014, 12:43
Tutto questo hate sui bot, cos è siete morti da un grunt :stordita: ?

Il metro di paragone per questo FPS è cod o bf.. Non fps arena o ultra competitivi. Che di competitivo non esce più niente da anni.

Spaw
17-02-2014, 12:58
il problema è che un gioco competitivo non ci giocherà quasi nessuno, parlo di fps, la gente vuole giocare e fare due frag, i giochi competitivi richiedono impegno e tempo, cosa che ormai la maggior parte della gente non ha, poi se parliamo di ragazzini come ho gia dettò, vogliono fraggare facile altrimenti piangono.
se veramente tutti volessero un gioco competitivo su quake live saremmo in milioni invece dei "pochi" 2000-3000 persone...
perche secondo voi giochi come lol e dota sono pieni di persone? perche nonostante ci voglia un po di tattica, chiunque riesce a uccidere e vincere una partita, non venite a dire che non è così...

Lanzus
17-02-2014, 13:18
il problema è che un gioco competitivo non ci giocherà quasi nessuno, parlo di fps, la gente vuole giocare e fare due frag, i giochi competitivi richiedono impegno e tempo, cosa che ormai la maggior parte della gente non ha, poi se parliamo di ragazzini come ho gia dettò, vogliono fraggare facile altrimenti piangono.
se veramente tutti volessero un gioco competitivo su quake live saremmo in milioni invece dei "pochi" 2000-3000 persone...
perche secondo voi giochi come lol e dota sono pieni di persone? perche nonostante ci voglia un po di tattica, chiunque riesce a uccidere e vincere una partita, non venite a dire che non è così...

Baggianate. Dota 2 è il gioco piu' giocato di steam con 400000+ giocatori con piu' 3mln di accessi UNICI mensili. E il gioco in questione è l'esatto opposto dell'user frendly e dell'immediatezza. E un core competitive fino al midollo. Eppure ... stesso discorso per LOL ... e starcraft.

tony89
17-02-2014, 13:19
è proprio una questione generazionale, prima con i pc erano diffusi i giochi competitivi, ora il pc è un pubblico di nicchia e le esigenze sono cambiate.

Cmq io non mi ricordo che nessuno si lamentò quando usci cod4 che con tutto il sistema di perk era tutt'altro che competitivo e non credo che nessuno si immaginasse che sarebbero uscite promod e cose varie...eppure il salto da cod2 era netto...cod2 di base a parte il pompa non aveva lamerate di nessun tipo

Spaw
17-02-2014, 13:21
Baggianate. Dota 2 è il gioco piu' giocato di steam con 400000+ giocatori con piu' 3mln di accessi UNICI mensili. E il gioco in questione è l'esatto opposto dell'user frendly e dell'immediatezza. E un core competitive fino al midollo. Eppure ... stesso discorso per LOL ... e starcraft.

non hai capito cosa voglio dire, anche io se non ho mai giocato a un lol dota ecc ecc riesco a vincere una partita, cosa che è capitata, visto che ho provato tutti i giochi da te citati, poi ovviamente, se il gioco piace uno continua a giocarci e migliorare...

Einhander
17-02-2014, 13:21
Ma io mi chiedo..come nel 2014 possano uscire oscenità come queste titanfall, cod ghost, bf4 ecc e giochi come Unreal Tournament finire nel dimenticatoio...cosa abbiamo fatto di male per meritarci sta merda invece che un seguito per il capolavoro di epic? Ah si...abbiamo comprato ps3/360 e i dlc dei giochi con 5 mappe a 25 euro...

Amen.

p.s.:come dicevo prima tali giochi oltre a citarli per alcuni spunti presi dovrebbero anche essere in grado di concepirli e considerando chi c'e' dietro e' probabile che manchi proprio l'abilita' di base, in piu' mettici dietro EA e microsoft, il lancio della console in contemporanea e l'esigenza di dover prendere un po' tutte le tipologie di videogiocare ed ecco qua che ne esce TITANFALL, mi sembra alquanto ovvio :asd:

Lanzus
17-02-2014, 13:23
non hai capito cosa voglio dire, anche io se non ho mai giocato a un lol dota ecc ecc riesco a vincere una partita, cosa che è capitata, visto che ho provato tutti i giochi da te citati, poi ovviamente, se il gioco piace uno continua a giocarci e migliorare...

In realtà riescono a vincere un game perché c'è un matchmaking che ti accoppia con gente con lo stello divello di skill. Lo stesso succede negli FPS. Non vedo quale sia la differenza

GigoBoso
17-02-2014, 13:26
Allora questa beta keys arrivano?

Oggi provo anche io a fare richiesta, grazie alle open beta per fortuna mi sono risparmiato i sooldi per comrpare il pessimo BF4.
Penso che per provare e farsi un'idea di un certo gioco siano la cosa migliore del mondo.

Dany16vTurbo
17-02-2014, 13:31
CoD4 è stato un gioco competitivo solo grazie alle mod, potevi divertirti nei vari pub oppure fare una pcw. Q3 e UT sono stati dei gran giochi, anche se non pensiamo alle competizioni, hanno avuto il loro successo, ovvio che se si giochi ora sono rimasti solo i nostalgici ed i "pro" che ti fanno il sederino. CS è un gioco competitivo, eppure è uno degli fps più giocati....
Anche negli fps puoi stare afk, camperare ecc e vincere, eppure non hanno avuto il successo di LoL e dota2. Non sono assolutamente giochi semplici, chi ci si avvicina per la prima volta si trova completamente spiazzato se non ha esperienza nel genere, non come un fps dove oltre ad essere tutti simili basta usare wasd per muoversi ed il mouse per sparare

StIwY
17-02-2014, 13:39
Ahaha, funziona...ho mandato un ticket alla EA chiedendo gentilmente la key, e mi hanno sbloccato la beta nella sezione "I miei giochi" di Origin....fra 5 ore appena finisce il download potrò provarlo finalmente.

Per chi volessem andate qui: http://help.ea.com/en/

Darrosquall
17-02-2014, 13:41
Tony Riley troll della mie attività steam, ma se tu sei il primo che invochi più perks, più cards, più stronzate perchè di questo si tratta.

Se il prototipo ideale del giocatore di titanfall, cervello spento e via :asd:

Cod 2 è ancora oggi bellissimo da giocare online, così come Cod 4 in determinati server con le stronzate spente.

Fortunatamente ci sono gli insurgency, i red orchestra, i natural selection, le esperienze Arena invece finiscono per naufragare e non si capisce il motivo, vedi SS3, Painkiller remake, Rise of the Triad che online era fikissimo ma non ci gioca nessuno...

Ormai c'è una netta divisione, gli FPS tattici hanno un ottimo mercato e sono pcisti fino al midollo, gli FPS Arena falliscono miseramente e la gente non li vuole giocare più, poi ci sono questi frankenstein che sono peggio di una botta e via, dopo 10 15 minuti ti sei già rotto le scatole.

GigoBoso
17-02-2014, 13:42
Ahaha, funziona...ho mandato un ticket alla EA chiedendo gentilmente la key, e mi hanno sbloccato la beta nella sezione "I miei giochi" di Origin....fra 5 ore appena finisce il download potrò provarlo finalmente.

Per chi volessem andate qui: http://help.ea.com/en/

Andata, e proviamoci questa fantomatica beta, a risentirci per i giudizi !

PC pubblico di nicchia???
Caso mai PC pubblico maturo e saggio, ma non certo di nicchia.

Spaw
17-02-2014, 13:44
CoD4 è stato un gioco competitivo solo grazie alle mod, potevi divertirti nei vari pub oppure fare una pcw. Q3 e UT sono stati dei gran giochi, anche se non pensiamo alle competizioni, hanno avuto il loro successo, ovvio che se si giochi ora sono rimasti solo i nostalgici ed i "pro" che ti fanno il sederino. CS è un gioco competitivo, eppure è uno degli fps più giocati....

Anche negli fps puoi stare afk, camperare ecc e vincere, eppure non hanno avuto il successo di LoL e dota2. Non sono assolutamente giochi semplici, chi ci si avvicina per la prima volta si trova completamente spiazzato se non ha esperienza nel genere, non come un fps dove oltre ad essere tutti simili basta usare wasd per muoversi ed il mouse per sparare

anche cs esiste da anni ormai, e nonostante sia un gioco competitivo si puo giocare tranquillamente e vincere, per quello rimane cosi popolato, l'ho comprato per 3 euro, e da quello che ho visto viene giocato come un seplice cod, c'è il tdm dove respawni, mentre la modalità che si usa nelle competizioni non è così.
come hai detto tu, ql ormai ci sono solo i nostalgici, appunto per questo poca gente ci gioca, non vince, perde ecc, poi è un gioco non tanto semplice.
io per vincere intedo anche fare dei frag, cosa che su cod e appunto titanfall è facile fare, per questo la gente continua a giocarci, e per questo che gli sviluppatori creano giochi del genere, piu persone, piu guadagni. creare un gioco competitivo è molto rischioso, perche come ho gia detto non tutti hanno il tempo e la voglia di imparare. tutto quì. che poi dai creatori di cod e dal produttore ea ci si poteva aspettare di tutto, tranne che un gioco competitivo :p

GigoBoso
17-02-2014, 13:48
Scusatemi ma perchè prendete come riferimento dei vecchi COD, quando l'edizione di punta è stata COD- MW3?

Posso capirlo con battlefield, in cui BF3 è migliore di BF4, ma con i COD non mi torna...

Dany16vTurbo
17-02-2014, 13:52
Scusatemi ma perchè prendete come riferimento dei vecchi COD, quando l'edizione di punta è stata COD- MW3?

Fonti? Il panettiere sotto casa?

http://i.imgur.com/EX7v3DY.png

CoD MW ha venduto poco meno di MW2, ma è stato giocato più a lungo

nofear2002
17-02-2014, 13:59

Io mi sono registrato il 12 ma nisba :(

GigoBoso
17-02-2014, 14:01
Fonti? Il panettiere sotto casa?

http://i.imgur.com/EX7v3DY.png

CoD MW ha venduto poco meno di MW2, ma è stato giocato più a lungo

La fonte sono io che li ho provati e ovviamente non parlo di vendite, ma di qualità del gioco.

Comunque allroa è closed beta e non open beta copme avevo capito io?

Dany16vTurbo
17-02-2014, 14:04
La fonte sono io che li ho provati e ovviamente non parlo di vendite, ma di qualità del gioco.

Ah ok, quindi MW3 è il migliore della saga....sono sicuro che Titanfall ti piacerà molto!

Alekos Panagulis
17-02-2014, 14:05
E' un'ora che provo ad entrare ma mi dice sempre connection lost quando comincia a caricare la partita :muro: :muro: :muro: :muro:

noshalans
17-02-2014, 14:13
per caso qualcuno saprebbe dirmi quali porte vanno aperte nel router per non avere problemi di NAT e matchmaking?

tony89
17-02-2014, 14:15
Tony Riley troll della mie attività steam, ma se tu sei il primo che invochi più perks, più cards, più stronzate perchè di questo si tratta.

Se il prototipo ideale del giocatore di titanfall, cervello spento e via :asd:

Cod 2 è ancora oggi bellissimo da giocare online, così come Cod 4 in determinati server con le stronzate spente.

Fortunatamente ci sono gli insurgency, i red orchestra, i natural selection, le esperienze Arena invece finiscono per naufragare e non si capisce il motivo, vedi SS3, Painkiller remake, Rise of the Triad che online era fikissimo ma non ci gioca nessuno...

Ormai c'è una netta divisione, gli FPS tattici hanno un ottimo mercato e sono pcisti fino al midollo, gli FPS Arena falliscono miseramente e la gente non li vuole giocare più, poi ci sono questi frankenstein che sono peggio di una botta e via, dopo 10 15 minuti ti sei già rotto le scatole.

io ormai sono vecchio ho passato tante di quelle ore su cod2, cod4 liscio-promod, ut non ho piu tempo di stare dietro alle competizioni...il mio fps ideale è un qualcosa che torno alle sera dopo lavoro e faccio 4 spaghi senza pensieri..cod è troppo schifoso bf troppo buggato..titanfall pare che sia quello che cerco. Ogni tanto non disdegno una partitella a dota 2 ma dopo 1 massimo 2 ho bisogno di staccare come dici tu il cervello.

Cmq quello che voglio dire, cod4 è stato osannato da tutti, ma nessuno si è lamentato che nel ranked ci sono le peggio lamerate, quando sono uscite le mod il suo successo su pc l'aveva già ottenuto alla grande. Non capisco ora perchè viene criticato titanfall perchè è la stessa cosa

Posso capirlo con battlefield, in cui BF3 è migliore di BF4, ma con i COD non mi torna...

gioco che vende di piu non è sinonimo di qualità maggiore, qua usiamo come confronto i migliori giochi di Zampella e soci cioè cod2 e 4

PaulGuru
17-02-2014, 14:33
le esperienze Arena invece finiscono per naufragare e non si capisce il motivo, vedi SS3, Painkiller remake, Rise of the Triad che online era fikissimo ma non ci gioca nessuno...

Ormai c'è una netta divisione, gli FPS tattici hanno un ottimo mercato e sono pcisti fino al midollo, gli FPS Arena falliscono miseramente e la gente non li vuole giocare più, poi ci sono questi frankenstein che sono peggio di una botta e via, dopo 10 15 minuti ti sei già rotto le scatole.Le esperienze arena trovano uno dei massimi apici proprio in COD4, che non sò come giocavi tu ma con 50-60 giocatori la frenesia era alle stelle, forse tu giocavi nei serveretti fissati col camping.

Comunque sia l'approccio arena è l'approccio orginale degli spratutto ( ANZI SONO GLI SPARATUTTO ) caro mio e se a te non piacciono è inutile mascherare la cosa cercando scuse, forse non sei capace e probabilmente sei lento e reattivo come una lumaca mentre nei tattici ...... c'è più tranquillità e più tempo per i tardoni soprattutto quando si nascondono e camperano col cecchino o quando vigliaccano su carri ed elicotteri per uccidere nemici inermi impossibilitati dal difendersi, facile facile.

Se disprezzi l'arena allora non sei un vero shoter.

devil_mcry
17-02-2014, 14:37
Ma ci sono le armi con l'aimbot -.-

MrBrillio
17-02-2014, 14:45
cut

Madò Paul oggi ti sei svegliato male eh? :D
Tra questo e il trd dei 4K ti stai incaxxando non poco...non credo comunque che si possa dire che se uno gioca agli arena è un vero shooter, altrimenti se gioca a roba più tattica è un tardone...di Titanfall state prendendo quello che a VOI non piace pensando che sia una verità che va condivisa e accettata da tutti, quando probabilmente c'è gente a cui piace giocare in un modo e chi adora giocare in un'altro..non vedo dove sta il problema.
Mettetevelo bene in testa che giocare agli FPS arena non vi pone al di sopra di niente o di nessuno...tra le righe dei vostri commenti trapela questa caxxata, e si sta andando avanti a parlare di cose che con Titanfall centrano poco e niente :fagiano:

cristiankim
17-02-2014, 14:52
S

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

cristiankim
17-02-2014, 14:53
Sembra un gioco nutella abbastanza divertente.
Comunque nutella quasi se non quanto un cod :asd:

dr_kabuto
17-02-2014, 14:55
Come la Nutella si critica sempre ma si mangia sempre volentieri, sapendo che esiste qualcosa di meglio.

Dimitri-
17-02-2014, 14:56
io ormai sono vecchio ho passato tante di quelle ore su cod2, cod4 liscio-promod, ut non ho piu tempo di stare dietro alle competizioni...il mio fps ideale è un qualcosa che torno alle sera dopo lavoro e faccio 4 spaghi senza pensieri..cod è troppo schifoso bf troppo buggato..titanfall pare che sia quello che cerco. Ogni tanto non disdegno una partitella a dota 2 ma dopo 1 massimo 2 ho bisogno di staccare come dici tu il cervello.

Cmq quello che voglio dire, cod4 è stato osannato da tutti, ma nessuno si è lamentato che nel ranked ci sono le peggio lamerate, quando sono uscite le mod il suo successo su pc l'aveva già ottenuto alla grande. Non capisco ora perchè viene criticato titanfall perchè è la stessa cosa

gioco che vende di piu non è sinonimo di qualità maggiore, qua usiamo come confronto i migliori giochi di Zampella e soci cioè cod2 e 4

beh è semplice..su cod4 avevi server dedicati veri,li compravi tu e potevi modificarli con mod ecc.Con titanfall non potrai farlo almeno al lancio,in futuro si vedrà.

cristiankim
17-02-2014, 14:57
Come la Nutella si critica sempre ma si mangia sempre volentieri, sapendo che esiste qualcosa di meglio.
Certamente, infatti è roba per il popolo dei casualoni, non per i palati più fini che comunque magari uno spuntino se lo fanno comunque :asd: stando sempre attenti a non ingrassare.

c3sar3
17-02-2014, 15:02
sto scaricando giusto per vedere a che livelli ci siamo ridotti, per fortuna ho da poco comprato INSURGENCY che mi sta danto molte soddisfazioni!!:D

tony89
17-02-2014, 15:09
su gamesvillage c'è gente che lo sta paragonando a arma :doh: comincio a pensare che EA non ha fatto abbastanza pubblicità

Alekos Panagulis
17-02-2014, 15:14
Tutta questa ironia e questo lancio di cacca veramente non lo capisco.
Per me che non ho niente di nutelloso (preferisco la Crema Novi), che ho 33 anni e sono attualmente un moderato fan di Battlefield ma che sono cresciuto con la serie Unreal Tournament, questo gioco segna un ritorno a un genere molto molto gradito.
Sono riuscito a giocarci poco, ma mi è sembrato estremamente divertente e con alcuni punti di forza originali. Mi piace da matti camminare sui muri e lanciarmi dal Titan prima della distruzione.
Certo il feeling con le armi adesso è sotto i piedi, ma spero migliorerà. Anche la pistola con l'aimbot mi lascia perplesso....

Di UT comunque ce n'è solo uno....Mi mancano le epiche battaglie con il Raptor. :cry:

argent1981
17-02-2014, 15:19
Sono molto curioso su questo titolo, qualcuno ha una Key per la beta da passarmi? Grazie!

Dave83
17-02-2014, 15:34
Ah ok, quindi MW3 è il migliore della saga....sono sicuro che Titanfall ti piacerà molto!

Siamo a posto :asd:

Ma qui nessuno che abbia giocato a FPS seri!? Da Q3 e UT a TF e CS? Sono troppo vecchio io? :stordita:

Alekos Panagulis
17-02-2014, 15:54
Sono molto curioso su questo titolo, qualcuno ha una Key per la beta da passarmi? Grazie!

Basta chiedere al supporto live di ea.

nofear2002
17-02-2014, 15:55
The sims conta?

Inviato dal mio iPhone 5S

Alekos Panagulis
17-02-2014, 15:56

Ma qui nessuno che abbia giocato a FPS seri!? Da Q3 e UT a TF e CS? Sono troppo vecchio io? :stordita:

Presente!!! :D :D

ice_v
17-02-2014, 15:58
L'ho appena provato...il gameplay è in effetti molto CoD, il netcode mi sembra apposto (colpi che entrano come si deve)...il level design non è male, ma comunque niente di speciale...detto ciò se il gioco è questo, non so voi, ma a me dopo circa 5 partite ha già stufato; è uno di quei giochi che proprio non riesce a incentivarmi a continuare a giocare, persino fare le kill o abbattere un titan mi sembra molto "meh" :O

Sicuramente farà il botto con gli xbots (soprattutto con i possessori della XBone, in quanto in questo periodo c'è il deserto totale su quella console in fatto di titoli) e coders in generale.

Darrosquall
17-02-2014, 15:58
Le esperienze arena trovano uno dei massimi apici proprio in COD4, che non sò come giocavi tu ma con 50-60 giocatori la frenesia era alle stelle, forse tu giocavi nei serveretti fissati col camping.

Comunque sia l'approccio arena è l'approccio orginale degli spratutto ( ANZI SONO GLI SPARATUTTO ) caro mio e se a te non piacciono è inutile mascherare la cosa cercando scuse, forse non sei capace e probabilmente sei lento e reattivo come una lumaca mentre nei tattici ...... c'è più tranquillità e più tempo per i tardoni soprattutto quando si nascondono e camperano col cecchino o quando vigliaccano su carri ed elicotteri per uccidere nemici inermi impossibilitati dal difendersi, facile facile.

Se disprezzi l'arena allora non sei un vero shoter.

veramente io amo gli ARENA, infatti non mi spiego perchè quelli veri e nuovi naufragano, mentre i prodotti per bimbi hanno la meglio, questi frankenstein che tu chiami eredi degli Arena. Passo e chiudo che sei parecchio agitato.

Alekos Panagulis
17-02-2014, 16:00
Non capisco perché fate polemica e lanciate attacchi personali. :mbe:

ice_v
17-02-2014, 16:00

Ma non era open beta...? a me non hanno inviato alcuna key!

c3sar3
17-02-2014, 16:05
domanda un pò OT, ma è normale che mi stia scaricando la beta a 10mb/s ed ho una semplice alice 7mega ahahahah ci ha messo 1 ora e 30min per scaricare 12giga :D :D

Kaider
17-02-2014, 16:07
domanda un pò OT, ma è normale che mi stia scaricando la beta a 10mb/s ed ho una semplice alice 7mega ahahahah ci ha messo 1 ora e 30min per scaricare 12giga :D :D

il gioco pesa meno, tipo 5giga, la velocità elevata è solo l'estrazione dei file del tuo HD :asd:

c3sar3
17-02-2014, 16:09
il gioco pesa meno, tipo 5giga, la velocità elevata è solo l'estrazione dei file del tuo HD :asd:

ahah infatti mi pareva strano che la telecom regalasse la banda, spilorci come sono :stordita:

cire92cry
17-02-2014, 16:41
Un mio video di titanfall : http://www.youtube.com/watch?v=vFcDjZdMfDY

BatNews ITA
17-02-2014, 16:51
Quando avvio il gioco dice: ''Game startup failed because the video card does not support the required features''. La scheda video è intel HD Graphics (non so il modello), processore Intel Pentium Dual Core b950 2,1 GHz, e la ram 4 Gb. So che la scheda non va bene, ma ho visto che è successa la stessa cosa anche ad alcuni a cui era compatibile. Processore e ram dovrebbero andar bene, mi chiedo solo se si può accedere al pannello della scheda grafica e fare qualcosa, oppure se ci sono programmi per bypassare il controllo della scheda. Se no sapete se si possono cambiare le impostazioni prima di avviare il gioco? Grazie in anticipo

petru916
17-02-2014, 16:57
Io non capisco perché vi state inalberando così..per un gioco senza pretese poi..capisco se si fosse chiamato Quake, Unreal e via discorrendo, ma veramente qui c'è gente che disprezza tutto e tutti, e se non sei passato da Quake allora non sei nessuno..beh, io su Quake Arena, come su Unreal, facevo le lanparty con il gruppetto di amici, ma questo non c'entra col fatto che Titanfall sia un titolo divertente e accessibile. Non piace? A me non piacciono molti giochi, eppure non mi vedo a pormi in determinate maniere verso chi li apprezza. Se Titanfall non piace, non interessa, non è ritenuto degno di stare sul "PC master race", aria ragazzi che la vita è abbastanza difficile di suo..nessuno vi obbliga né a comprarlo né a spenderci un singolo minuto della vostra vita, com'è giusto che sia. Esprimete il vostro parere, come è naturale, ma non trascinate la discussione in flame..qui si parla di Titanfall.

ice_v
17-02-2014, 17:02
Quando avvio il gioco dice: ''Game startup failed because the video card does not support the required features''. La scheda video è intel HD Graphics (non so il modello), processore Intel Pentium Dual Core b950 2,1 GHz, e la ram 4 Gb. So che la scheda non va bene, ma ho visto che è successa la stessa cosa anche ad alcuni a cui era compatibile. Processore e ram dovrebbero andar bene, mi chiedo solo se si può accedere al pannello della scheda grafica e fare qualcosa, oppure se ci sono programmi per bypassare il controllo della scheda. Se no sapete se si possono cambiare le impostazioni prima di avviare il gioco? Grazie in anticipo

Beh a parte il fatto che si tratta di una beta, ma imho sei troppo sotto i requisiti minimi (anche con la CPU), inoltre sicuro di essere su un OS a 64bit?

Per giocare sarà necessario avere un computer equipaggiato almeno con:

Sistema operativo: 64-bit Windows 7, 8, 8.1
CPU: AMD Athlon X2 2.8GHz o Intel Core 2 Duo 2.4GHz
RAM: 4GB
Scheda grafica: 512MB VRAM, Radeon HD 4770 ou GeForce 8800GT

Dany16vTurbo
17-02-2014, 17:07

Mi sembrava ovvio che fossi sarcastico....
Per chi spera nei server dedicati pubblici e mod tools, ricordatevi che devono vendere i DLC :)

Darrosquall
17-02-2014, 17:26
Io non capisco perché vi state inalberando così..per un gioco senza pretese poi..capisco se si fosse chiamato Quake, Unreal e via discorrendo, ma veramente qui c'è gente che disprezza tutto e tutti, e se non sei passato da Quake allora non sei nessuno..beh, io su Quake Arena, come su Unreal, facevo le lanparty con il gruppetto di amici, ma questo non c'entra col fatto che Titanfall sia un titolo divertente e accessibile. Non piace? A me non piacciono molti giochi, eppure non mi vedo a pormi in determinate maniere verso chi li apprezza. Se Titanfall non piace, non interessa, non è ritenuto degno di stare sul "PC master race", aria ragazzi che la vita è abbastanza difficile di suo..nessuno vi obbliga né a comprarlo né a spenderci un singolo minuto della vostra vita, com'è giusto che sia. Esprimete il vostro parere, come è naturale, ma non trascinate la discussione in flame..qui si parla di Titanfall.
http://n4g.com/news/1373995/titanfall-producer-titanfall-is-influenced-by-quake-tribes-doom-and-street-fighter

son loro che lo hanno detto, se si prendono le pernacchie ora, è pure giusto. ;)

petru916
17-02-2014, 17:31
http://n4g.com/news/1373995/titanfall-producer-titanfall-is-influenced-by-quake-tribes-doom-and-street-fighter

son loro che lo hanno detto, se si prendono le pernacchie ora, è pure giusto. ;)

Ma sì, quante volte sentiamo che quello si ispira a quell'altro, e quell'altro ancora lo segue..

egounix
17-02-2014, 17:34

Magari si trova a meno, eh! Ma su amazon.it vedo titanfall pc a €54 e per xbox one a €66... Scontato...
Chiamalo "senza pretese" :asd:

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

petru916
17-02-2014, 17:38
Magari si trova a meno, eh! Ma su amazon.it vedo titanfall pc a €54 e per xbox one a €66... Scontato...
Chiamalo "senza pretese" :asd:

Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene quando intendevo "senza pretese"..non intendevo un fattore economico (per quanto ad oggi i giochi costino un occhio della testa, ringraziando Dio su PC li pago niente rispetto alle console)..più che altro era un discorso di divertimento..non è un gioco da ladder, da ESL o robe del genere..chi si aspetta un qualcosa del genere farà meglio a guardare altrove com'è giusto che sia..

PS: lascia perdere il mercato retail su PC, ormai online si trova a 25€ il preordine della copia digitale..

pakal77
17-02-2014, 17:44
Si trovano anche le chiavi a 37€

Pako

egounix
17-02-2014, 17:59
Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene quando intendevo "senza pretese"..non intendevo un fattore economico (per quanto ad oggi i giochi costino un occhio della testa, ringraziando Dio su PC li pago niente rispetto alle console)..più che altro era un discorso di divertimento..non è un gioco da ladder, da ESL o robe del genere..chi si aspetta un qualcosa del genere farà meglio a guardare altrove com'è giusto che sia..

PS: lascia perdere il mercato retail su PC, ormai online si trova a 25€ il preordine della copia digitale..

ah ok, allora nulla da eccepire :)

Si trovano anche le chiavi a 37€

Pako

sicuramente, appunto, come ho scrito, ma è il prezzo ufficiale che è un po' "meh" :)

Kaider
17-02-2014, 18:18
Dopo 9 ore ed aver testato tutto praticamente, tranne qualche unlock di qualche arma ma le ho provate quasi tutte carte incluse.

Ho scoperto a mie spesem una cosa dovuta alla smart pistol che tanto consideravo da noob e comunque facilmente counterabile.

Un team da 6 con la smart pistol (tutti quanti) è praticamente invincibile e non riesci a ucciderli, oltretutto se abusano dei salti e quant'altro, senza nemmeno sfruttare i muri. Non ne avevo mai trovato un team intero contro, ma questo sbilancia completamente il gioco :asd: se i tipi sanno giocare, non è il solita cosa skill=vincere, seppur a parità di skill vincevano loro a campo aperto distanza media.

petru916
17-02-2014, 18:22
Dopo 9 ore ed aver testato tutto praticamente, tranne qualche unlock di qualche arma ma le ho provate quasi tutte carte incluse.

Ho scoperto a mie spesem una cosa dovuta alla smart pistol che tanto consideravo da noob e comunque facilmente counterabile.

Un team da 6 con la smart pistol (tutti quanti) è praticamente invincibile e non riesci a ucciderli, oltretutto se abusano dei salti e quant'altro, senza nemmeno sfruttare i muri. Non ne avevo mai trovato un team intero contro, ma questo sbilancia completamente il gioco :asd: se i tipi sanno giocare, non è il solita cosa skill=vincere, seppur a parità di skill vincevano loro a campo aperto distanza media.

Te l'ho detto che quella pistoletta è il male..spero la nerfino pesantemente..

Kaider
17-02-2014, 18:28
Te l'ho detto che quella pistoletta è il male..spero la nerfino pesantemente..

Si, di solito quel singolo o 2 che la usavano non erano un problema, gli spazzavo via senza problemi. Ma un team intero :asd:

Dave83
17-02-2014, 18:33
LOL, tutti che usano l'arma lamer del gioco
No ma non è un problema la pistola con aimbot annesso :asd:

Mi sembrava ovvio che fossi sarcastico....
Per chi spera nei server dedicati pubblici e mod tools, ricordatevi che devono vendere i DLC :)
Sì sì l'avevo capito, mi facevo proprio 2 ghignate per la tua battuta sarcastica :asd:

PaulGuru
17-02-2014, 18:42
Madò Paul oggi ti sei svegliato male eh? :D
Tra questo e il trd dei 4K ti stai incaxxando non poco...non credo comunque che si possa dire che se uno gioca agli arena è un vero shooter, altrimenti se gioca a roba più tattica è un tardone...
E' brutto da dire ma è così.

Doom, UT, Quake, CS & Co. sono i veri esponenti della categoria sparatutto, tutto ciò che gli si avvicina è da considerare di più rispetto ad altri che si allontanano da questo stile.

Poi è chiaro che ci sono persone forti negli arena e altri forti nel tattico, e che quando dico ciò ci sono quest'ultimi che rosikano al sentirsi dire che in realtà non meritano di essere definiti shoter, semmai camper, in quanto non ci dovrebbe minimamente essere la parte relativa al nascondersi o scovare, dovrebbe esserci solo il combattimento e basta.

veramente io amo gli ARENA, infatti non mi spiego perchè quelli veri e nuovi naufragano, mentre i prodotti per bimbi hanno la meglio, questi frankenstein che tu chiami eredi degli Arena. Passo e chiudo che sei parecchio agitato.
Forse non è il caso di Titan ma COD di certo è quello che più si avvicina a ciò anche se la dose di camping anche lì non manca, ma BF, Dayz e ARMA ....... no proprio.

Il motivo per cui gli arena non hanno successo, te lo dico io ...... se non hai skill negli arena non fai manco un frag e quindi finiscono sempre per avere pochi a comprarli quindi alcuni offrono opzioni scappatoie per favorire anche i nabbi, è logico.

I tattici hanno successo nonostante tecnicamente anche pietosi perchè hanno un gameplay lento e adattabile a tutti gli individui e la skill principale non stà nel saper sparare ma stà prima di tutto nel nascondersi e scovare gli altri e poter sparare per primi soprattutto alle spalle come vigliacchi o con il coltello da dietro.

pakal77
17-02-2014, 18:58
Io sono una pippa estrema arrivo sempre ultimo o penultimo :D sarà il mio mouse :asd:

Pako

Spaw
17-02-2014, 19:16
Il motivo per cui gli arena non hanno successo, te lo dico io ...... se non hai skill negli arena non fai manco un frag e quindi finiscono sempre per avere pochi a comprarli quindi alcuni offrono opzioni scappatoie per favorire anche i nabbi, è logico.

I tattici hanno successo nonostante tecnicamente anche pietosi perchè hanno un gameplay lento e adattabile a tutti gli individui e la skill principale non stà nel saper sparare ma stà prima di tutto nel nascondersi e scovare gli altri e poter sparare per primi soprattutto alle spalle come vigliacchi o con il coltello da dietro.

quello che sto cercando di far capire anche io...
il gioco a me diverte molto, di piu rispetto a cod, dove li si campera abbastanza e la cosa da fastidio.
ho fatto piu di 50 game su titanfall e questa cosa non l'ho percepita, si, c'è quello che sta sulla finestra, ma non è un problema, perchè rispetto a un cod qualunque si puo arrivare in quel punto in diversi modi. il poter salire "ovunque" mi piace molto, rende tutto piu facile e bello uccidere gli avversari.
io se trovo la key sui 30 euro un pensierino ce lo faccio, mi manca un gioco con così poche pretese :p

robbe8
17-02-2014, 19:51
ma anche a voi non fa entrare nel server west europe? E comunque sapete un programma che funzioni per visualizzare gli fps in game? Afterburner e fraps non mi funzionano ma non so perchè.

petru916
17-02-2014, 20:00
ma anche a voi non fa entrare nel server west europe? E comunque sapete un programma che funzioni per visualizzare gli fps in game? Afterburner e fraps non mi funzionano ma non so perchè.

Hai l'ultima versione di Afterburner? A me funziona perfettamente. Comunque io trovo difficoltà ad entrare nei server europei centrali, nel nord Europa nessun problema.

StIwY
17-02-2014, 20:16
Ho appena fato 5 partite di fila, a parte che non mi ha entusiasmato e quasi annoiato.........mah...sono perplesso, sembra bello ma è troppo caotico per i miei gusti a causa dei i bot che confondono...........se toglieranno in futuro i bot tornerò a farci un pensierino, ma per il momento per me rovinano tutta l'esperienza. Anche le carte sono di stampo nutelloso e se non c'erano era meglio.

Alcune animazioni sono orribili :O

tony89
17-02-2014, 20:42
https://twitter.com/jonshiring/status/435513147718250497

finalmente qualcuno dei respawn mi ha risposto alla domanda se ci saranno piu armi nella versione finale :D

Hai l'ultima versione di Afterburner? A me funziona perfettamente. Comunque io trovo difficoltà ad entrare nei server europei centrali, nel nord Europa nessun problema.

ho letto su twitter che stanno limitando le entrate nei server europa ovest per forzare a riempire gli altri per vedere come è lo stress..a quanto pare quello eu ovest è stato il piu affollato e quindi il piu stressato fino ad ora :D

Claus89
17-02-2014, 20:49

anche un quake nuovo magari...

robbe8
17-02-2014, 20:53

si ho la 2.3.1 ma non mi appare nulla, mentre in altri giochi si.

petru916
17-02-2014, 21:02

L'ultima intendo la beta..siamo alla 3.0.0 e rotti..

noshalans
17-02-2014, 21:04

no, devi scaricare l'ultima versione beta 3.0.0 che supporta l'osd per le applicazioni a 64bit ;)

robbe8
17-02-2014, 21:05
ok grazie

cire92cry
17-02-2014, 23:36
Un'altro video ^^ http://www.youtube.com/watch?v=wxDQT_NyYss :D

cecco89
18-02-2014, 00:34
le impressioni dopo quale ora di gioco sono buone, sono arrivato a livello 14 cioe il massimo per questa beta.

il gioco puo essere alla portata di tutti io non sono certamente un player OP in questo tipo di gioco, ma mi piace giocargi e mi diverto piu con questo che con BF4.

anchè un giocatore casuale puo divertirsi perchè anche se killa il pc e sempre convinto di killare qualcuno, e le cose da fare ed a cui pensare sono veramente tante, sia quando si è dentro il titan che quando si è a piedi.

penso che il gioco ufficiale con le armi in piu e gli chassi dei titani nuovi sara un bel passatempo.

le carte sono un idea carina, ma si trovano alcune carte che rischiano di dare un boost notevole ad un giocatore molto forte e un giocatore casuale non saprebbe nemmeno usarlo. per dirne una con le carte si puo avere un titano praticamente subito.

poi cioe solo in queste ultime partite ho scoperto che si puo montare sopra i titani amici e soprattuto su quelli nemici, e gia le partite sono diventate molto piu divertenti...

PJivan
18-02-2014, 00:37
è troppo caotico per i miei gusti a causa dei i bot che confondono...........se toglieranno in futuro i bot tornerò a farci un pensierino

Veramente e' il contrario... i bot sono molto piu' statici dei player...se al posto dei bot ci fossero state persone non facevi un passo col tuo titan senza essere annientato...un po' come usare i mezzi nei conquuest da 64 di bf4. i bot riempono la mappa che trova il suo equilibrio grazie al basso numero di giocatori e quindi di casino....senza contare che in 6 amici si fa' il team!!!

P.s. il gioco e' una figata....prevvedo un thread pieno di odio e piagnistei su HU dei soliti tristuomini di razza superiore e pro di altri tempi....

Corrado83
18-02-2014, 04:51
Iscritto

Inviato dal Sony Xperia M

wolf74
18-02-2014, 05:35
...prevvedo un thread pieno di odio e piagnistei su HU dei soliti tristuomini di razza superiore e pro di altri tempi....

:D :D :D Forte!

Dave83
18-02-2014, 07:00
Veramente e' il contrario... i bot sono molto piu' statici dei player...se al posto dei bot ci fossero state persone non facevi un passo col tuo titan senza essere annientato...un po' come usare i mezzi nei conquuest da 64 di bf4. i bot riempono la mappa che trova il suo equilibrio grazie al basso numero di giocatori e quindi di casino....senza contare che in 6 amici si fa' il team!!!

P.s. il gioco e' una figata....prevvedo un thread pieno di odio e piagnistei su HU dei soliti tristuomini di razza superiore e pro di altri tempi....

Potrebbero sempre togliere i bot e limitare gli slot a 24 o altro numero adatto al gioco.

tony89
18-02-2014, 07:01

prevedo che farà la fine del topic di bf4..
Propongo di creare un topic titanfall gameplay only e l'altro discussioni generali

pakal77
18-02-2014, 07:43
Ma si dai alla fine è un passatempo carino, senza pensarci troppo ti metti li e dai sfogo alla violenza interiore assimilata da stress giornaliero :D

l'attimo prima di entrare nel Titan è sempre emozionante, ma sbaglio o si può anche finire un titan con un attacco mele?

Personalmente spesso uccido i titan nemici con il rodeo :)

Ci stò facendo un pensierino a prendere solo la key a max 30€

pakal77
18-02-2014, 07:46
Un'altro video ^^ http://www.youtube.com/watch?v=wxDQT_NyYss :D

Senza nulla togliere alla tua bravura, ma i tuoi video mi fanno venire l'ansia :D :D

sicuramente qualche dritta però puoi darmela su come lavorare sui FPS che vedo che vai come un treno :D

zerotre
18-02-2014, 07:50
prevedo che farà la fine del topic di bf4..
Propongo di creare un topic titanfall gameplay only e l'altro discussioni generali

non penso sia cosi'

su bf4 ci sono evidenti problemi tecnici e di bilanciamento, senza parlare del netcode che e' la cosa piu' importante per un fps online.

Su titanfall non vedo tutti questi problemi tecnici, a parte l'utilizzo della vram, e la qualita' grafica non eccelsa, per il resto si tratta di gameplay, tutti o quasi hanno provato la beta, a chi non piace non vedo perche' se lo deve comprare e poi andare nella discussione ufficiale...

anzi persone con i coglioni sotto avrebbero gia' abbandonato la discussione, visto che sono pagine e pagine in cui hanno espresso la loro opinione negativa riguardo il gioco.

No invece sono sempre qui' a voler ricordare di quanto sono superiori rispetto a quelli il cui gioco piace.

mircocatta
18-02-2014, 08:10
Senza nulla togliere alla tua bravura, ma i tuoi video mi fanno venire l'ansia :D :D

sicuramente qualche dritta però puoi darmela su come lavorare sui FPS che vedo che vai come un treno :D

e non lo hai mai visto in crysis :asd:

mircocatta
18-02-2014, 08:13
ho ricevuto la conferma email della beta :D pirla io che non ho letto ieri che ero a casa da lavoro in malattia e potevo almeno mettere in download

Essen
18-02-2014, 08:17
Giocato...
Mi diverte abbastanza, ma lo trovo meno "fenomenale" di quanto credevo e di quanto si legga in giro.
Tra l'altro trovo che mi giri leggermente male, ma non saprei dire di preciso perché Afterburner non registra gli fps.
Forse ha problemi con lo SLI?

Endy.
P.S. Uff mi sto stufando degli fps online, non sono in grado di stare al passo della gente che gioca online... ;/

nofear2002
18-02-2014, 08:29

LoL

Stasera spero di riuscire a provare la beta... anche se con second assault che mi aspetta non saprei...

nofear2002
18-02-2014, 08:30
Giocato...
Mi diverte abbastanza, ma lo trovo meno "fenomenale" di quanto credevo e di quanto si legga in giro.
Tra l'altro trovo che mi giri leggermente male, ma non saprei dire di preciso perché Afterburner non registra gli fps.

Endy.
P.S. Uff mi sto stufando degli fps online, non sono in grado di stare al passo della gente che gioca online... ;/

Aggiorna alla 3.0.0.0 che ha il supporto per le app a 64 bit! dicono...

Essen
18-02-2014, 08:34
Aggiorna alla 3.0.0.0 che ha il supporto per le app a 64 bit! dicono...

Thanks, stasera provo :)

Endy.

arkantos91
18-02-2014, 08:56
No invece sono sempre qui' a voler ricordare di quanto sono superiori rispetto a quelli il cui gioco piace.

Quoto!

Sembra proprio che, per loro, non aver giocato determinati titoli o non essere un amante delle modalità competitive rappresenti un motivo di profonda onta e disonore.

Se il gioco non fa per voi girate al largo anziché venir qui ad alimentare inutili flame con il vostro atteggiamento di (presunta!) manifesta superiorità nei confronti di chi ha espresso pareri positivi a proposito.

Ritornando IT: qualcuno mi spiega in pratica come si esegue un attacco rodeo? E' analogo all'uso di un Titan amico per un passaggio?

StIwY
18-02-2014, 09:01

Non sono d'accordo.

Io avrei fatto cosi, avrei tolto i bot, lasciando sempre mappe da 6vs6, ma limitando solo un paio di titani a squadra, e rendendoli più resistenti ai colpi; in questo modo senza stravolgere nulla si sarebbe aggiunto un pò di sano tatticismo e il gioco sarebbe stato più esigente in termini di skill invece del casino che c'è ora fra bot, pistole automira, carte di potenziamenti.......per me è stato un colpo mancato.

dr_kabuto
18-02-2014, 09:04
Ritornando IT: qualcuno mi spiega in pratica come si esegue un attacco rodeo? E' analogo all'uso di un Titan amico per un passaggio?

Esatto, gli salti da dietro o di lato (davanti rischi di venire calpestato) per aggrapparti alla maniglia.

cire92cry
18-02-2014, 09:06

^^ Si effettivamente rivederli a 30 fps è diverso che in game con 120 dove è tutto cmq più fluido.

Negli fps alla fine devi giocare un po conservativo ,ad esempio quasi mai in mezzo alla mappa ma quasi sempre ai lati o almeno dove c'è meno possibilità che la gente arrivi da dietro ecc , poi come mirino delle armi sempre uno che ti garantisca sia l'ingaggio da vicino che da lontano ma non uno che fa solo una delle 2 cose. :D
Per il resto poi dipende dallo stile di ognuno di noi :)

nofear2002
18-02-2014, 09:34
^^ Si effettivamente rivederli a 30 fps è diverso che in game con 120 dove è tutto cmq più fluido.

Negli fps alla fine devi giocare un po conservativo ,ad esempio quasi mai in mezzo alla mappa ma quasi sempre ai lati o almeno dove c'è meno possibilità che la gente arrivi da dietro ecc , poi come mirino delle armi sempre uno che ti garantisca sia l'ingaggio da vicino che da lontano ma non uno che fa solo una delle 2 cose. :D

Dai ammettilo, non sai giocare, è solo lo sli che ti fa vincere :D

Scherzo ovviamente, vai come un treno... e credo tu mi abbia asfaltato svariate volte su BF...

Dave83
18-02-2014, 09:40
Giocato...

No, non ha problemi con lo SLI, non lo vede proprio :asd:

Essen
18-02-2014, 09:43
No, non ha problemi con lo SLI, non lo vede proprio :asd:

Ah lol, figurati quanto dormivo ieri.. neanche mi sono accorto che non girava su entrambe le schede :D

Ottimo, allora sarà questione di drivers, vabeh: Si attende.

Endy.

pakal77
18-02-2014, 11:51

Be sostanzialmente basta guardare i tuoi video per capire come fare :)
Io ancora mi impiccio con i tasti, ma tranne unreal tournament che cmq è differente non ho mai giocato ai FPS...anche perchè mi annoiano, mi piacciono piu giochi tipo SC,D3 Last of Us,Tomb Raider ecc ecc, cmq questo titolo è diverso dai altri FPS :)

Cmq quando esce voglio giocare solo nel tuo TEAM :D :D :D

Secono me cmq è il mouse che usi :D che mouse usi ??

cire92cry
18-02-2014, 12:07
Be sostanzialmente basta guardare i tuoi video per capire come fare :)
Io ancora mi impiccio con i tasti, ma tranne unreal tournament che cmq è differente non ho mai giocato ai FPS...anche perchè mi annoiano, mi piacciono piu giochi tipo SC,D3 Last of Us,Tomb Raider ecc ecc, cmq questo titolo è diverso dai altri FPS :)

Cmq quando esce voglio giocare solo nel tuo TEAM :D :D :D

Secono me cmq è il mouse che usi :D che mouse usi ??

Rat 7 :)

pakal77
18-02-2014, 12:19
Pare un transformer altro che mouse :D (sto vedendo delle recensioni è un mouse che si può customizzare al 100%) ottimo direi...

Io uso della steelserie il mouse di D3 :)

GigoBoso
18-02-2014, 12:28
Per tutti coloro che stanno impazzendo per capire come scaricare la beta, ecco che i miei sospetti di ieri vengono confermati:

Non si tratta di una open beta come si trova scritto in rete, ma trattasi di CLOSED Beta, infatti è già closed !:muro:

tony89
18-02-2014, 12:56
Per tutti coloro che stanno impazzendo per capire come scaricare la beta, ecco che i miei sospetti di ieri vengono confermati:

Non si tratta di una open beta come si trova scritto in rete, ma trattasi di CLOSED Beta, infatti è già closed !:muro:

la beta chiude domani, è stata chiusa giusto il week end poi per chi si è registrato entro 14 ha la beta in libreria, per gli altri basta contattare il supporto origin che te la addano. Credo che non sono riusciti a fare per motivi tecnici una cosa tipo xbox cioe che si accede allo store (in questo caso origin) e si scarica

FroZen
18-02-2014, 12:58

Non usare il vsync, tieni più fps che riesci regolando le impostazioni grafiche e sei già ad un ottimo punto ;) il resto lo fa la costanza ed il "manico".......1000€ di hw o mouse a 10000dpi sono solo pagliativi.....

GigoBoso
18-02-2014, 13:00
io sono tra gli sfortunati che non è riuscito a registrarsi, ma a questo punto se siete sicuri che domani chiude questa fase di beta lampo, non avrei neppure il tempo materiale per scaricarlo.

Strano però che duri solo pochi giorni?

PS: e pensare che il 13/02 ero qua su questo topic tranquillamente a discutere di come sarà questo gioco, mentre a mia insaputa usciva la open beta !
che occasione persa !

tony89
18-02-2014, 13:33
io sono tra gli sfortunati che non è riuscito a registrarsi, ma a questo punto se siete sicuri che domani chiude questa fase di beta lampo, non avrei neppure il tempo materiale per scaricarlo.

Strano però che duri solo pochi giorni?

PS: e pensare che il 13/02 ero qua su questo topic tranquillamente a discutere di come sarà questo gioco, mentre a mia insaputa usciva la open beta !
che occasione persa !

contatta subito la chat live di EA te lo addano subito, il download dovrebbe essere sui 4-5 gb, il gioco dice che sono 12 ma è lo spazio occupato una volta estratto

GigoBoso
18-02-2014, 13:35
contatta subito la chat live di EA te lo addano subito, il download dovrebbe essere sui 4-5 gb, il gioco dice che sono 12 ma è lo spazio occupato una volta estratto

Grazie per la risposta, ma non hanno detto che chiude?

Comunque questa chat live è sul sito ufficiale del gioco o su origin?

Bender77
18-02-2014, 13:41
Ma secondo voi le texture miglioreranno nel gioco finale? perchè per come sono ora siamo a livelli abbastanza ridicoli per un gioco del 2014 e tutta la grafica in generale è piuttosto scarsa.
Riguardo al gioco ho avuto modo di provarlo poco,anche perchè le poche volte che provavo non mi faceva accedere ai server :confused:
Per quel poco che l'ho provato però posso dire che è un gioco divertente,molto orientato sul casula gamer secondo me,è un simil cod un po' più frenetico.
Se devo dire la mia non credo che avrà un gran successo e una vita longeva,lo vedo come uno di quei giochi che dopo un annetto passano nel dimenticatoio.
Staremo a vedere...

pakal77
18-02-2014, 13:42
Non usare il vsync, tieni più fps che riesci regolando le impostazioni grafiche e sei già ad un ottimo punto ;) il resto lo fa la costanza ed il "manico".......1000€ di hw o mouse a 10000dpi sono solo pagliativi.....

Oddio togliere il vsync mi manda in bestia...cmq gira sempre a 60 fissi...dici non basta ancora ?

tony89
18-02-2014, 13:57
Grazie per la risposta, ma non hanno detto che chiude?

Comunque questa chat live è sul sito ufficiale del gioco o su origin?

chiude domani penso alle 6 di pomeriggio ma non so l'orario sicuro. Se contatti ora il supporto penso che un po di partitelle stasera te le puoi fare.

Il link dovrebbe essere questo http://help.ea.com/en/contact-us/new/ cmq è nella sezione supporto del sito EA

Ma secondo voi le texture miglioreranno nel gioco finale? perchè per come sono ora siamo a livelli abbastanza ridicoli per un gioco del 2014 e tutta la grafica in generale è piuttosto scarsa.
Riguardo al gioco ho avuto modo di provarlo poco,anche perchè le poche volte che provavo non mi faceva accedere ai server :confused:
Per quel poco che l'ho provato però posso dire che è un gioco divertente,molto orientato sul casula gamer secondo me,è un simil cod un po' più frenetico.
Se devo dire la mia non credo che avrà un gran successo e una vita longeva,lo vedo come uno di quei giochi che dopo un annetto passano nel dimenticatoio.
Staremo a vedere...

assomiglia a rage cioè nel complesso le texture sono normali mentre quando ti avvicini fanno schifo. Devo dire che la grafica la trovo nel complesso al livello degli altri giochi source, mi chiedo però come abbiano fatto a peggiorare le texture

dr_kabuto
18-02-2014, 14:38
assomiglia a rage cioè nel complesso le texture sono normali mentre quando ti avvicini fanno schifo. Devo dire che la grafica la trovo nel complesso al livello degli altri giochi source, mi chiedo però come abbiano fatto a peggiorare le texture
Non saranno un granchè rispetto a BF o Crysis, ma la differenza ad esempio con CS:GO o Insurgency (che usano l'ultima versione del Source) c'è e si vede (se si impostano le texture su Insane).

petru916
18-02-2014, 14:49
Non saranno un granchè rispetto a BF o Crysis, ma la differenza ad esempio con CS:GO o Insurgency (che usano l'ultima versione del Source) c'è e si vede (se si impostano le texture su Insane).

Quoto, e ricordiamoci che i Respawn sono un team piccolo, giovane ed in ballo su 3 piattaforme. Per quanto lo ritenga abbondantemente nella media, non è il comparto grafico su cui punta Titanfall per evidenti limiti tecnici nonché tecnologici (Source)..

PJivan
18-02-2014, 14:54

per chi ha più di 2gb le texture su insane non sono male

PJivan
18-02-2014, 15:01
Non sono d'accordo.

Io avrei fatto cosi, avrei tolto i bot, lasciando sempre mappe da 6vs6, ma limitando solo un paio di titani a squadra, e rendendoli più resistenti ai colpi; in questo modo senza stravolgere nulla si sarebbe aggiunto un pò di sano tatticismo e il gioco sarebbe stato più esigente in termini di skill invece del casino che c'è ora fra bot, pistole automira, carte di potenziamenti.......per me è stato un colpo mancato.

Tralasciando il discorso delle armi e bilanciamento vista la beta.... dico solo che se avessero fatto quello che tu dici sarebbe un altro gioco...
Un gioco tattico dove avere il titan voleva dire essere braccati dal resto della mappa....voleva dire spendere meno tempo sul titan e quindi più tempo a piedi, voleva dire rosicare maggiormente se il team non era coordinato... voleva dire un azione meno fluida o cmq sicuramente più lenta e maggiori problem a bilanciare titan vs players

Sarebbe stato un altro gioco, magari anche bello ma un altro gioco, io son contento che sia titanfall perchè di giochi più tattici ne ho a vagonate (arma 3 su tutti) e volevo un fps spensierato che non fosse ghost e credo che gli sviluppatori debbano fare I giochi che voglino fare e sperimentare perchè se ascolti la comunità non fai altro che ripetere ciò che già esisteva in precedenza per poi sentirti dire che è la solita minestra riscaldata con la grafica migliore....

Kudos per il loro tentative, che si riveli vincente o meno...

petru916
18-02-2014, 15:11
Tralasciando il discorso delle armi e bilanciamento vista la beta.... dico solo che se avessero fatto quello che tu dici sarebbe un altro gioco...
Un gioco tattico dove avere il titan voleva dire essere braccati dal resto della mappa....voleva dire spendere meno tempo sul titan e quindi più tempo a piedi, voleva dire rosicare maggiormente se il team non era coordinato... voleva dire un azione meno fluida o cmq sicuramente più lenta e maggiori problem a bilanciare titan vs players

Sarebbe stato un altro gioco, magari anche bello ma un altro gioco, io son contento che sia titanfall perchè di giochi più tattici ne ho a vagonate (arma 3 su tutti) e volevo un fps spensierato che non fosse ghost e credo che gli sviluppatori debbano fare I giochi che voglino fare e sperimentare perchè se ascolti la comunità non fai altro che ripetere ciò che già esisteva in precedenza per poi sentirti dire che è la solita minestra riscaldata con la grafica migliore....

Kudos per il loro tentative, che si riveli vincente o meno...

Bravissimo, hai centrato il punto secondo me..

Dave83
18-02-2014, 15:16

Non so Insurgency, ma CS GO fa anche il triplo dei frame senza batter ciglio.
E le texture su Insane non sono neanche chissà cosa ma nonostante ciò necessitano di 3GB di VRam.

Dave83
18-02-2014, 15:25
per chi ha più di 2gb le texture su insane non sono male

Ma non sono neanche niente di speciale da giustificare così tanta VRam. Inoltre la differenza con le texture High è davvero misera, braccia del personaggio a parte.
http://www.gameranx.com/updates/id/20437/article/titanfall-high-vs-insane-texture-graphics-comparison/

arkantos91
18-02-2014, 15:38
Come faccio a rendermi conto di quando arriva a consumare oltre 2 GB di v-ram?

Giocando ad insane a 1080p con v-sync a me non va mai di poco oltre proprio i 2 GB e i 60 fps li mantengo ovunque tranne che nelle situazioni proprio concitate (scontri multipli tra più Titan contemporaneamente).

Ovviamente questo è quanto leggo sull'OSD di AfterBurner, ma non vorrei che, proprio perché la mia HD 7870 ha 2 GB di memoria, non mi segnali valori maggiori (il che sarebbe ovvio :D ): in tal caso sono solo i possessori di vga con quantitativi di v-ram superiori a poterne essere testimoni, giusto?

PS: comunque secondo il mio umile e contestabilissimo parere le texture sono più che godibili visto che tutto si ha il tempo di fare meno che contemplare il panorama :D

BatNews ITA
18-02-2014, 16:03
Beh a parte il fatto che si tratta di una beta, ma imho sei troppo sotto i requisiti minimi (anche con la CPU), inoltre sicuro di essere su un OS a 64bit? Si, il SO è windows 7 64 bit, quindi non c'è niente da fare? Se solo potessi cambiare la scheda video, ma se non sbaglio su portatile non su può. Comunque non mi sembra per niente professionale di EA che il gioco non sopporti le schede video integrate nei laptop. Che razza di beta è se bisogna avere un PC da gaming di 600 euro?

Dave83
18-02-2014, 16:03
Come faccio a rendermi conto di quando arriva a consumare oltre 2 GB di v-ram?

Giocando ad insane a 1080p con v-sync a me non va mai di poco oltre proprio i 2 GB e i 60 fps li mantengo ovunque tranne che nelle situazioni proprio concitate (scontri multipli tra più Titan contemporaneamente).

Ovviamente questo è quanto leggo sull'OSD di AfterBurner, ma non vorrei che, proprio perché la mia HD 7870 ha 2 GB di memoria, non mi segnali valori maggiori (il che sarebbe ovvio :D ): in tal caso sono solo i possessori di vga con quantitativi di v-ram superiori a poterne essere testimoni, giusto?

PS: comunque secondo il mio umile e contestabilissimo parere le texture sono più che godibili visto che tutto si ha il tempo di fare meno che contemplare il panorama :D

Sì ok, saranno anche godibili, ma tutta sta VRam occupata non è giustificata, la qualità delle Texture non è tale da necessitare di 3GB di VRam per non avere cali.
Per quello che chiedi credo proprio di sì, se non hai 3GB di VRam non puoi sapere quando richiede oltre 2GB. Però puoi intuirlo, perché se sei sempre al limite dei 2GB vuol dire che il gioco li sfrutta tutti e di conseguenza occuperebbe più di 2GB su una scheda con più VRam.

Si, il SO è windows 7 64 bit, quindi non c'è niente da fare? Se solo potessi cambiare la scheda video, ma se non sbaglio su portatile non su può. Comunque non mi sembra per niente professionale di EA che il gioco non sopporti le schede video integrate nei laptop. Che razza di beta è se bisogna avere un PC da gaming di 600 euro?
Perdonami, ma i Laptop non sono adatti al PC Gaming, a meno che non possiedi un AlienWare :)
Il tuo PC ha il minimo sindacale della RAM, una CPU sotto i requisiti e praticamente nessuna scheda grafica, come pretendi di giocare a qualcosa di recente?

PJivan
18-02-2014, 16:15
Ma non sono neanche niente di speciale da giustificare così tanta VRam. Inoltre la differenza con le texture High è davvero misera, braccia del personaggio a parte.
http://www.gameranx.com/updates/id/20437/article/titanfall-high-vs-insane-texture-graphics-comparison/

E' vero utilizza un botto di ram ma è anche una beta....ci sta che usi più ram del previsto è molto più fastidioso il tearing se per quello :mad:

confido che il problema verrà risolto onestamente

arkantos91
18-02-2014, 16:22
Sì ok, saranno anche godibili, ma tutta sta VRam occupata non è giustificata, la qualità delle Texture non è tale da necessitare di 3GB di VRam per non avere cali.
Per quello che chiedi credo proprio di sì, se non hai 3GB di VRam non puoi sapere quando richiede oltre 2GB. Però puoi intuirlo, perché se sei sempre al limite dei 2GB vuol dire che il gioco li sfrutta tutti e di conseguenza occuperebbe più di 2GB su una scheda con più VRam.

Penso proprio sia come dici tu: essendo sempre al limite, se ci fosse la possibilità, di sicuro ne consumerebbe volentieri anche di più!

La cosa strana è che comunque pare molto stabile, niente stuttering o quantomeno swapping che impatterebbe credo pesantemente il frame rate :confused:

Sono ovviamente d'accordo comunque sul fatto che 3 GB (probabilmente anche 2!) siano del tutto ingiustificati per quella che risulta poi la qualità effettiva delle textures...certo provengo da Ghosts che fino ad un paio di mesi fa arrivava a ciucciare tutta la memoria di una Titan :doh: (anche se in quel caso lo stuttering dovuto alla memoria insufficiente e conseguente swapping c'era ECCOME!)

Lino P
18-02-2014, 18:27

Perdonami, ma i Laptop non sono adatti al PC Gaming, a meno che non possiedi un AlienWare :)
Il tuo PC ha il minimo sindacale della RAM, una CPU sotto i requisiti e praticamente nessuna scheda grafica, come pretendi di giocare a qualcosa di recente?

ha un senso markettaro...
Come si farebbe a vendere le titan ai polli con giochi dall'impatto globale da 2009? :D

Lanzus
18-02-2014, 18:45
Cmq non so voi ma a me la skill media dei player pare veramente molto bassa. Ho fatto ormai diverse ore di gioco e mi ritrovo con un K/D contro i player di 5.1 nelle ultime 10 parite... Morirò si e no 2 volte a game.

Italianduke
18-02-2014, 18:54
Cmq non so voi ma a me la skill media dei player pare veramente molto bassa. Ho fatto ormai diverse ore di gioco e mi ritrovo con un K/D contro i player di 5.1 nelle ultime 10 parite... Morirò si e no 2 volte a game.

Lo skillcap di Titanfall mi sembra molto basso e questo potrebbe minarne la longevità.

Dave83
18-02-2014, 19:07
Penso proprio sia come dici tu: essendo sempre al limite, se ci fosse la possibilità, di sicuro ne consumerebbe volentieri anche di più!

La cosa strana è che comunque pare molto stabile, niente stuttering o quantomeno swapping che impatterebbe credo pesantemente il frame rate :confused:

Beh è normale se non sbaglio finita la VRam si appoggia comunque alla RAM di sistema, quindi se l'uso che ne fa è limitato non te ne accorgi neanche.

Alekos Panagulis
18-02-2014, 19:45
Beh è normale se non sbaglio finita la VRam si appoggia comunque alla RAM di sistema, quindi se l'uso che ne fa è limitato non te ne accorgi neanche.

Che io sappia la ram di sistema non viene usata come vram quando quest'ultima è esaurita, a meno che non sia condivisa all'origine. Le latenze aumenterebbero molto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Dave83
18-02-2014, 19:51
Io non ne sono sicuro infatti, ma se non ricordo male BF3 lo fa.

Dany16vTurbo
18-02-2014, 20:17
Che io sappia la ram di sistema non viene usata come vram quando quest'ultima è esaurita, a meno che non sia condivisa all'origine. Le latenze aumenterebbero molto.

Finita la VRAM si comincia ad usare la RAM di sistema, finita questa si va sull'HDD
Ovviamente le latenze aumentano esponenzialmente, per questo c'è stuttering, dipende ovviamente anche dalla quantità dello swap.

Per risparmiare circa 200MB di VRAM provate a disabilitare l'aero di win, basta modificare le proprietà dell'exe :)

nofear2002
18-02-2014, 22:20
Provato un' orettala beta... non mi è piaciuta...

Dave83
18-02-2014, 22:45
Finita la VRAM si comincia ad usare la RAM di sistema, finita questa si va sull'HDD
Ovviamente le latenze aumentano esponenzialmente, per questo c'è stuttering, dipende ovviamente anche dalla quantità dello swap.

Per risparmiare circa 200MB di VRAM provate a disabilitare l'aero di win, basta modificare le proprietà dell'exe :)

Cavolo, ma Windows ancora non libera la VRam da queste cose inutili mentre si gioca? :doh:

Comunque, è già stato fatto notare, ma assurdo che sto giochi occupi 1GB di VRam solo nel menu :asd:

cristiankim
18-02-2014, 23:29
L'ho provato, bello dai, divertente... 2-3 partite prima di ingranare vanno fatte.
Comunque i bot sono di contorno praticamente... Giusto per dar la soddisfazione ai bimbetti di vedere la scrittina "nemico ucciso" yeeee.
Con la 7970 non ho alcun problema e graficamente nulla di esaltante ma i dettagli e texture sono molto buone senza dubbio..
Ho comunque la sensazione che dopo poco possa iniziare ad annoiare, sopratutto chi non è ne un coddaronne bfiano incallito, come me.
Domani farò le ultime partite...

tony89
19-02-2014, 07:06
lista burn cards

http://imgur.com/a/OqkaY

EDIT: qualche dettaglio leak http://mp1st.com/2014/02/18/titanfall-art-book-leak-confirms-maps-monsters-game-modes-leaked/ e http://www.pcgamer.com/2014/02/18/titanfall-may-feature-npc-monsters-according-to-official-art-book/
mostri? :asd:

MrBrillio
19-02-2014, 07:41
mostri? :asd:

Sarà interessante vedere come verranno piazzati quei mostri :D
Quindi in teoria una volta che si salta fuori dal Titan ci sarà anche la fauna locale a saltarti addosso...speriamo solo che migliorino un po' la IA dei vari NPC che ci sono nelle mappe :p

tony89
19-02-2014, 08:50
Bello, bello, ancora più completo, direi che la mancanza del single player non si sentirà.

Mica sapete se la beta durerà tutto il giorno o è già conclusa?

finisce alle 6 pm pst non so che orario sia

Necroticism
19-02-2014, 08:55
PST è Pacific Standard Time, quindi l'orario della costa ovest degli USA. 6 PM per noi sono le 3 di notte del giorno dopo (+9 ore)

MrBrillio
19-02-2014, 09:52
Per i mostri visti negli artworks:

https://twitter.com/timturi/status/435923021157900288

Peccato! Vabbhè li terranno come idea buona per qualche DLC :D

tony89
19-02-2014, 09:54
Per i mostri visti negli artworks:

https://twitter.com/timturi/status/435923021157900288

Peccato! Vabbhè li terranno come idea buona per qualche DLC :D

si infatti c'era scritto nel link che ho postato, per me è roba che gira in aria tipo le navicelle

mircocatta
19-02-2014, 09:55
ma come finisce già la beta???? ho finito di scaricarla stanotte e ci metto le mani solo stasera alle 8 per un'ora LOL

MrBrillio
19-02-2014, 10:08
ma come finisce già la beta???? ho finito di scaricarla stanotte e ci metto le mani solo stasera alle 8 per un'ora LOL

Beh bene o male è durata come al solito, anzi forse qualcosina in più visto che è partita venerdì :D
E' da domenica che dico di non giocarci più alla beta perchè tanto è tempo buttato, ma la sera ormai siamo lì fissi a farci 2 risate tra amici :D

GigoBoso
19-02-2014, 10:46
Beh bene o male è durata come al solito, anzi forse qualcosina in più visto che è partita venerdì :D
E' da domenica che dico di non giocarci più alla beta perchè tanto è tempo buttato, ma la sera ormai siamo lì fissi a farci 2 risate tra amici :D

Visto che averwe avuto la fortuna di essere stati estratti per la beta, fate bene a giocarci !

cecco89
19-02-2014, 13:02
ma quelle carte non sono tutte disponibili nella beta, molte non le ho mai viste tipo quelle delle armi...

comunque il gioco merita molto ed e un bel passatempo...
comunque non è inutile giocarci il livello accumulato nella beta penso che rimarra anche nell'ufficiale cosi come gli obbiettivi fatti e tutto il resto...
percio tutto vantaggio...

ma la data ufficiale di uscita quale sarebbe?

arkantos91
19-02-2014, 13:21
La quantità di gentaglia che utilizza la pistola aimbot è imbarazzante :doh:

Spaw
19-02-2014, 13:24
ma quelle carte non sono tutte disponibili nella beta, molte non le ho mai viste tipo quelle delle armi...
alcune armi c'erano, ma ovviamente non c'erano tutte le carte, è semplicemente una beta ;)

comunque il gioco merita molto ed e un bel passatempo...
comunque non è inutile giocarci il livello accumulato nella beta penso che rimarra anche nell'ufficiale cosi come gli obbiettivi fatti e tutto il resto...
percio tutto vantaggio...

ma la data ufficiale di uscita quale sarebbe?
assolutamente no, resettano tutto.
l'uscita del gioco è fissata per l'11 marzo in america e il 13 in europa.

GigoBoso
19-02-2014, 13:35

Almeno hanno avuto la saggezza di metterla di serie, senza che i furbetti debbano ricorrere a trucchetti (illegalissimi) per avercela come fanno sui vari COD, BF e simili....

MrBrillio
19-02-2014, 13:38

Sarà, ma nel casino della partita non ci faccio caso :D

cecco89
19-02-2014, 14:40
si quella pistola e decisamente da abolire...

se resettano tutto allora non perdo tempo a fare "missioni"...

ho trovato una carta che mi camuffa da robot lol

dr_kabuto
19-02-2014, 14:57
A me la pistoletta non da per nulla fastidio, basta non farsi beccare negli spazi aperti, in CQ qualsiasi altra arma la owna facilmente (sopratutto il fucile a pompa).

$padino
19-02-2014, 18:27
quando finisce la beta?

carmine19
19-02-2014, 18:36

Piu inutile che utile, va bene contro i bot o se prendi un Player da dietro e da vicino ma se ti sgamano ti fanno, almeno io non ho problemi con quelli con l aimbot

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mircocatta
19-02-2014, 18:58
ragazzi avg mi ha rilevato che titanfall.exe è una minaccia, falso positivo?

petru916
19-02-2014, 19:04

Assolutamente sì ;)

Darrosquall
19-02-2014, 19:20

devo installare AVG allora, ama il gameplay. :asd:

tony89
19-02-2014, 19:30
devo installare AVG allora, ama il gameplay. :asd:

non so tu ma io preferisco questo gameplay

http://youtu.be/Zif4NQwQ5Fc

a questo

http://youtu.be/U11cXS_DxmY

mircocatta
19-02-2014, 19:33
prima partita:

bello, mi piace

egounix
19-02-2014, 19:34
non so tu ma io preferisco questo gameplay

http://youtu.be/Zif4NQwQ5Fc

a questo

http://youtu.be/U11cXS_DxmY

Oioioioioioioioioihhhhhhh!!! Questa è tosta!!! Farebbe infervorare anche un amish!!!

Sent from my xxxx using both hands (too huge!!!)

mircocatta
20-02-2014, 07:37
prima partita:

bello, mi piace

seconda partita: già in testa alla classifica :asd:

e dire che sono abbastanza noob!

la storia delle carte non l'ho capita...dove si trovano? a random?

Piccolo commento sul lato tecnico: mi aspettavo di più...sembra di giocare su xbox 360 se non fosse per la maggior fluidità.. nella beta ci sono setting bloccati?

pakal77
20-02-2014, 08:11
Devo dire che mi sta' piacendo :D mi sa che lo affianco a ROS :D

Carlyle
20-02-2014, 08:25
Piccolo commento sul lato tecnico: mi aspettavo di più...sembra di giocare su xbox 360 se non fosse per la maggior fluidità.. nella beta ci sono setting bloccati?

A livello grafico credo rimanga così come è.

cecco89
20-02-2014, 09:25
ma la beta non doveva finire alle una di questa notte...

io ho fatto qualche partita dalle 2 alle 3 e ancora andava...

tony89
20-02-2014, 09:43
ma la beta non doveva finire alle una di questa notte...

io ho fatto qualche partita dalle 2 alle 3 e ancora andava...

su twitter ho letto che hanno fatto uscire una patch per testare il sistema di patching quindi qualche server l'hanno tenuto acceso

Kaider
20-02-2014, 11:26
Concluso la mia avventura con un bel rateo di 6.1 e quasi tutte le challenge completate. Acquisto di sicuro :asd:

tony89
20-02-2014, 11:49
- 21 giorni

Spaw
20-02-2014, 13:23
Concluso la mia avventura con un bel rateo di 6.1 e quasi tutte le challenge completate. Acquisto di sicuro :asd:

quello che mi fa innervosire che vedi le uccisioni fatte, pero non le morti...bho :asd:

Darrosquall
20-02-2014, 13:34
- 21 giorni

in 21 giorni puoi finire questo dai :asd:

http://media.ilfattoalimentare.it/assets/images/DOLCI/R-nutella-barattolo.jpg

Kaider
20-02-2014, 14:03
quello che mi fa innervosire che vedi le uccisioni fatte, pero non le morti...bho :asd:

Perchè è ancora più da casual :asd:

Dave83
20-02-2014, 14:18
Perchè è ancora più da casual :asd:

Esatto :asd:
Altrimenti poi i noob si scoraggiano se hanno più morti che frag :asd:

mircocatta
20-02-2014, 14:59

?? io le vedevo

World
20-02-2014, 15:47
Conclusa la beta devo dire che mi ha molto divertito.

Non è uno di quei giochi da super skillati, è abbastanza casual ma a me sta bene così.
La grafica non è crysis 3, ma io tutto al massimo a 2720x1530 (downsampling) tenevo i 60 fissi con MSAA 4x, e per essere un gioco multiplayer la grafica è più che sufficiente.
Il feeling delle armi è stato positivo, specialmente la carabina base.
La pistola aimbot la trovo ridicola, ma non eccessivamente forte (le prende in cqb).
I Titans sono spettacolari, non vedo l'ora di mettere le mani sugli altri tipi :sofico:

egounix
20-02-2014, 16:28
Ahahaha è finita la beta e pare, dopo 3 mesi, che io abbia proprio ora l'adsl... Che :ciapet:

GigoBoso
20-02-2014, 16:39
Ahahaha è finita la beta e pare, dopo 3 mesi, che io abbia proprio ora l'adsl... Che :ciapet:

Consolati con il fatto che siamo in molti ad essere rimasti fuori dalla beta :p

Lino P
20-02-2014, 16:48
Consolati con il fatto che siamo in molti ad essere rimasti fuori dalla beta :p

:asd:

tony89
20-02-2014, 17:54
in 21 giorni puoi finire questo dai :asd:

http://media.ilfattoalimentare.it/assets/images/DOLCI/R-nutella-barattolo.jpg

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/3300314916569126436/8AF32460A7D8839D5528443F01D8ED9063DF834D/

la nuova frontiera del camping by insurgency

Nigg
20-02-2014, 18:31
Per quello che ci ho giocato mi ha entusiasmato veramente poco, preferisco di gran lunga un partita ad unreal tornament che è l'unico sparatutto che mi piace.
Saranno gusti o abitudini :P

cecco89
20-02-2014, 20:01
ma i contenuti gia scaricati per la beta adranno ad integrarsi con i contenuti per il gioco definitivo oppure dovremo scaricarci altri 12 o piu giga per il gioco definitivo?

tony89
20-02-2014, 20:22
ma i contenuti gia scaricati per la beta adranno ad integrarsi con i contenuti per il gioco definitivo oppure dovremo scaricarci altri 12 o piu giga per il gioco definitivo?

io ho tolto tutto, penso che bisogna riscaricare tutto..di solito è così

di@!
20-02-2014, 20:42

ovviamente la seconda :D

di@!
20-02-2014, 20:43
Per quello che ci ho giocato mi ha entusiasmato veramente poco, preferisco di gran lunga un partita ad unreal tornament che è l'unico sparatutto che mi piace.
Saranno gusti o abitudini :P

ovvio, niente batte ut e quake

il problema amico mio è che ci stanno 2 server in croce ormai per ut, sono 2 giochi praticamente morti

rinbaubau
20-02-2014, 20:48
Ma che sfiga! Io avevo fatto la richiesta per la beta, ma non mi è arrivata nessuna mail, ieri sera mi sono accorto che avevo il gioco su Origin, l'ho scaricato ma oggi era troppo tardi dato che hanno chiuso la beta ieri notte alle 3:00 :muro: Cavolo avrei voluto almeno provarlo prima di prenderlo a marzo!

petru916
20-02-2014, 20:55

il problema amico mio è che ci stanno 2 server in croce ormai per ut, sono 2 giochi praticamente morti

Ma davvero fate paragoni con UT o Quake? Ma siamo davvero in pochi quelli che vediamo Titanfall sotto la giusta luce? Un FPS senza pensieri e adatto a chiunque per divertirsi?

di@!
20-02-2014, 21:23
Ma davvero fate paragoni con UT o Quake? Ma siamo davvero in pochi quelli che vediamo Titanfall sotto la giusta luce? Un FPS senza pensieri e adatto a chiunque per divertirsi?

no macchè paragone, io rispondevo a lui

dal punto di vista del solo divertimento anche io preferisco ut, ma mi va benissimo pure titanfall

Spaw
20-02-2014, 22:40
?? io le vedevo
parlo delle stats, le statistiche che si vedevano nel menù

quake è ancora vivo :p

lovsky
21-02-2014, 00:08
Raga quante speranze ho di giocare a questo titolo con una Gtx 480 occata (sign) :stordita:

PaulGuru
21-02-2014, 00:17
quake è ancora vivo :p
Vivo è una parola alquanto soggettiva, di certo non c'è una massa come sui vari COD e BF.

Floro Flores
21-02-2014, 01:57
Raga quante speranze ho di giocare a questo titolo con una Gtx 480 occata (sign) :stordita:

Ci giochi a dettagli e filtri alti con una 480.

Dave83
21-02-2014, 06:59
Beh lo hanno fatto i loro programmatori, perché non possiamo farlo noi :)

Ci ho giocato io con una singola GTX560 Ti, in quanto la beta non sopporta lo SLI, tutto al massimo a parte AA a 2x e texture su High

lovsky
21-02-2014, 07:00
Ci giochi a dettagli e filtri alti con una 480.

Beh lo hanno fatto i loro programmatori, perché non possiamo farlo noi :)

Ci ho giocato io con una singola GTX560 Ti, in quanto la beta non sopporta lo SLI, tutto al massimo a parte AA a 2x e texture su High

Mi hai dato un ottima notizia :)

tony89
21-02-2014, 07:12
http://mp1st.com/2014/02/20/rumor-titanfall-prestige-like-mode-discovered-called-generations/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

pare che ci sia il prestigio come cod, raggiunto il livello 50 si puo resettare tutto ottenendo dei bonus. I prestigi saranno 10

Spaw
21-02-2014, 23:14
Vivo è una parola alquanto soggettiva, di certo non c'è una massa come sui vari COD e BF.

si lo so, era riferito a ut. rispetto a lui è più popolato :p

cmq andando un'attimo ot: ho provato il multiplayer di call of duty ghost che c'è la settimana gratis, mamma mia che brutto, lo nomino perche nonostante mi ha fatto divertire gli anni passati, dopo la prova di questa beta ho trovato il nuovo gioco stile cod, cazzeggio + divertimento da sostituire con titanfall, mi ha divertito il triplo :p

tony89
22-02-2014, 08:14
si lo so, era riferito a ut. rispetto a lui è più popolato :p

cmq andando un'attimo ot: ho provato il multiplayer di call of duty ghost che c'è la settimana gratis, mamma mia che brutto, lo nomino perche nonostante mi ha fatto divertire gli anni passati, dopo la prova di questa beta ho trovato il nuovo gioco stile cod, cazzeggio + divertimento da sostituire con titanfall, mi ha divertito il triplo :p

persino su console cod ghost è stato snobbato, deve essere veramente piu brutto del solito.

arkantos91
22-02-2014, 11:35
Per forza ragazzi... CoD è sempre uguale da anni.

Anche chi lo prende ogni anno (come me, unico acquisto sopra i 30 all'anno) si è iniziato a scocciare.