PDA

View Full Version : [Aspettando] Titanfall

Pagine : 1 2 3 [4]

Dave83
22-02-2014, 12:05
Anche perché non ha senso riproorre ogni anno un FPS sempre uguale.
Non si parla di giochi sportivi dove comunque devi aggiornare le squadre, rose, giocatori, campionati, ecc ecc, ma di uno sparatutto con 5 ore di SP e un multiplayer sempre uguale.
I migliori FPS di sempre sono quelli usciti una volta con un seguito non prima di 4/5 anni.

COD è solo marketing

lovsky
22-02-2014, 13:59
Concordo con voi, e' solo marketing... Per me gli unici CoD degni di nota sono stati i primi 2 e ne facevo di filoni a scuola per giocarci con i miei amici... che tempi... Per gli FPS (come per gli RPG) sono un po' di parte, per me su pc e' sempre esistito solo Unreal Tournament e spero che un giorno ne facciano un sequel...
Tornando in topic, qualcuno di voi l'ha preso in preoder? non ho giocato la beta dite che ne vale la pena?

cecco89
22-02-2014, 14:05
Ma davvero fate paragoni con UT o Quake? Ma siamo davvero in pochi quelli che vediamo Titanfall sotto la giusta luce? Un FPS senza pensieri e adatto a chiunque per divertirsi?

e proprio quello che lo rende speciale...

il problema e che la maggior parte dei giocatori casuali non viene qui a dire la sua su di una beta, perche probabilmente non la nemmeno provata o nemmeno sa cosa sia un beta...

quindi se ascoltiamo il parare di giocatori incalliti di bf4 e ossesionati dal kill rating (senza offendere nessuno ovviamente sto solo generalizzando), andranno a trovare difetti in tutto, quando invece questo e uno dei pochi fps che giocata una partita mi rompe dover aspettare 80 secondi che riparta quella dopo...perchè il rirmo frenetico lo rende avvincente, ma allo stesso tempo nella sua frenesia anche un giocatore scarsino e in grado di fare delle kill...

un po peccano i titani secondo me, dopo averci preso un po la mano si riesce anche a buttarne giu uno da soli, ovvio quello che pilota deve essere scarsino come giocatore...

tony89
23-02-2014, 07:58
immagini delle 15 mappe

http://imgur.com/a/wSnx1#0

topic moooooolto interessante su neogaf dettagli armi, mappe, perk e modalità

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=769961

petru916
23-02-2014, 09:53
si lo so, era riferito a ut. rispetto a lui è più popolato :p

cmq andando un'attimo ot: ho provato il multiplayer di call of duty ghost che c'è la settimana gratis, mamma mia che brutto, lo nomino perche nonostante mi ha fatto divertire gli anni passati, dopo la prova di questa beta ho trovato il nuovo gioco stile cod, cazzeggio + divertimento da sostituire con titanfall, mi ha divertito il triplo :p

È quello che penso anche io..pur riconoscendo la "commercialità" della saga CoD da anni a questa parte, son sempre stato un affezionato e mai mi son pentito dell'acquisto..quest'anno vorrei essermi tenuto i 35€ di CoD Ghosts, è veramente il peggior CoD della saga, senza se e senza ma..poi dopo aver provato Titanfall il paragone è impietosissimo, imho.

petru916
23-02-2014, 09:54
immagini delle 15 mappe

http://imgur.com/a/wSnx1#0

topic moooooolto interessante su neogaf dettagli armi, mappe, perk e modalità

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=769961

Wow, grazie! Mi era sfuggito!

tony89
24-02-2014, 06:22
su neogaf dicono che la modalità pilot hunter sia senza bot e titani

dr_kabuto
24-02-2014, 06:40
Respawn ha sempre detto che Tian e bots ci saranno sempre (altrimenti il gioco non si chiamerebbe Titanfall...)

Inviato dal mio H9500S utilizzando Tapatalk

Azaelneo
24-02-2014, 06:47
Mi iscrivo :)

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

tony89
25-02-2014, 06:49
https://twitter.com/VinceZampella/status/437980161263153152

21 gb di download, il gioco installato peserà 48 gb

pakal77
25-02-2014, 06:56
https://twitter.com/VinceZampella/status/437980161263153152

21 gb di download, il gioco installato peserà 48 gb

Madonna......qui tocca prendere un ssd da 512gb :D

Pako

cecco89
25-02-2014, 12:42
Madonna......qui tocca prendere un ssd da 512gb :D

Pako

si è il primo pensiero che ho avuto anche io, e possibile cambiare la destinazione di download e installazione di un gioco su steam? essendo grossetto potrei pensare di metterlo sul hard disk da 7200..

PaulGuru
25-02-2014, 12:53
Anche perché non ha senso riproorre ogni anno un FPS sempre uguale.

Ma parli sul serio ? Come dovrebbe essere un FPS immediato scusa ?
E' chiaro che il gameplay è palesemente uguale, qualcuno aggiunge dei bonus, qualcun'altro dei mezzi ( che alla fine sono sempre come dei bonus ) ma in linea di massima un vero sparatutto puro ha un gameplay ridotto all'osso sennò non è più immediato.

Ghost fa pietà non perchè è uguale ai precedenti, anzi è proprio perchè è diverso, BO2 ad esempio era bello.

tony89
25-02-2014, 13:03
si è il primo pensiero che ho avuto anche io, e possibile cambiare la destinazione di download e installazione di un gioco su steam? essendo grossetto potrei pensare di metterlo sul hard disk da 7200..

si, nelle impostazioni puoi cambiare la destinazione.
Stamattina ho anche spostato bf4 da ssd a hd e origin me l'ha rilevato senza problemi, con bf4 e titan mi sarebbero avanzati 7 gb ma non volevo rischiare :asd:

tony89
25-02-2014, 18:51
amazing fan trailer (anche a 4k)

http://www.youtube.com/watch?v=Mq9R23D85_M

Dave83
25-02-2014, 19:38
Ma parli sul serio ? Come dovrebbe essere un FPS immediato scusa ?
E' chiaro che il gameplay è palesemente uguale, qualcuno aggiunge dei bonus, qualcun'altro dei mezzi ( che alla fine sono sempre come dei bonus ) ma in linea di massima un vero sparatutto puro ha un gameplay ridotto all'osso sennò non è più immediato.

Ghost fa pietà non perchè è uguale ai precedenti, anzi è proprio perchè è diverso, BO2 ad esempio era bello.

E quindi?
Trovi giusto far uscire ogni anno un gioco a 70€ con 5 ore di SP e MP identico al precendete?
Basterebbe mantenere il MP per almeno 3 anni e per il SP far uscire dei DLC.
Invece, visto che tanto ci sono i polli che continuano a comprarlo, se ne escono sempre con la mistre riscaldata di anno in anno. Contenti voi!

bystronic
25-02-2014, 20:04
si, nelle impostazioni puoi cambiare la destinazione.
Stamattina ho anche spostato bf4 da ssd a hd e origin me l'ha rilevato senza problemi, con bf4 e titan mi sarebbero avanzati 7 gb ma non volevo rischiare :asd:

scusa mi spieghi come...

dato che Steam installa tutti i giochi Non Valve in Steam/steamapps/common/nome gioco ?

PaulGuru
25-02-2014, 20:09
E quindi?
Trovi giusto far uscire ogni anno un gioco a 70€ con 5 ore di SP e MP identico al precendete?
Basterebbe mantenere il MP per almeno 3 anni e per il SP far uscire dei DLC.
Invece, visto che tanto ci sono i polli che continuano a comprarlo, se ne escono sempre con la mistre riscaldata di anno in anno. Contenti voi!Certo potrebbero farlo rimanere uguale ma per vendere è chiaro che le SH rilancia il prodotto, ma questo non vuol mica dire che è diverso.

Cambiano grafica, mappe e armi, stop.

E' da anni che è così, se ti accorgi solo ora ...... pensi veramente che la gente ci abbia messo 8 anni per capire che cod è uguale ? Ghost non è uguale, è mal ottimizzato, i ping sono alti e i giocatori rimasti per di più gente dell'est, che adesso rappresentano la maggioranza su quel titolo sono hackers e campers.

FroZen
25-02-2014, 20:18
Basta comprarli nel weekend gratuito di steam :ciapet:

tony89
25-02-2014, 21:02
scusa mi spieghi come...

dato che Steam installa tutti i giochi Non Valve in Steam/steamapps/common/nome gioco ?

io parlo di origin
cmq con steam prima che scarichi il gioco di chiede dove salvarlo e penso lo puoi fare anceh dalle impostazioni

Dave83
25-02-2014, 22:43
Certo potrebbero farlo rimanere uguale ma per vendere è chiaro che le SH rilancia il prodotto, ma questo non vuol mica dire che è diverso.

Cambiano grafica, mappe e armi, stop.

E' da anni che è così, se ti accorgi solo ora ...... pensi veramente che la gente ci abbia messo 8 anni per capire che cod è uguale ? Ghost non è uguale, è mal ottimizzato, i ping sono alti e i giocatori rimasti per di più gente dell'est, che adesso rappresentano la maggioranza su quel titolo sono hackers e campers.

Da anni mica tanto, generalmente i soli giochi a uscire ogni anno erano quelli sportivi o di guida.
Un FPS non usciva mai una volta all'anno, gli unici a fare eccezione sono COD e in parte BF.
I migliori FPS (ma videogiochi in generale) poi storicamente sono quelli che escono di tanto in tanto, vedi Half-Life, Halo, Mass Effect, CounterStrike, TeamFortress, UT & company.
Altro che uscire di anno in anno, cambiare 4 cose in croce e proporcelo a 70€.

Uscire di anno in anno ha senso per un gioco che dopo un anno diventa obsoleto, come un gioco sportivo, non per un FPS :rolleyes:

Io a ogni sparatutto che ho giocato online dopo un anno non sentivo l'esigenza del nuovo capitolo, ma neanche dopo 2.

Ovviamente però EA & company hanno capito come far quattrini facili, bravi loro e polli noi.

PaulGuru
25-02-2014, 23:45
Da anni mica tanto, generalmente i soli giochi a uscire ogni anno erano quelli sportivi o di guida.
Un FPS non usciva mai una volta all'anno, gli unici a fare eccezione sono COD e in parte BF.
I migliori FPS (ma videogiochi in generale) poi storicamente sono quelli che escono di tanto in tanto, vedi Half-Life, Halo, Mass Effect, CounterStrike, TeamFortress, UT & company.
Altro che uscire di anno in anno, cambiare 4 cose in croce e proporcelo a 70€.

Uscire di anno in anno ha senso per un gioco che dopo un anno diventa obsoleto, come un gioco sportivo, non per un FPS :rolleyes:

Io a ogni sparatutto che ho giocato online dopo un anno non sentivo l'esigenza del nuovo capitolo, ma neanche dopo 2.

Ovviamente però EA & company hanno capito come far quattrini facili, bravi loro e polli noi.UT usciva quasi di anno in anno pure con le stesse mappe, miglioravano solo la grafica, visto che quest'ultima è un fattore importante per un videogioco e che spesso ne determina l'essere obsoleto o meno, probabilmente se CS o TF venissero rivisti con grafica attuale sarebbero decisamente più giocati.

Mass Effect non sò da dove ti è uscito ma non è manco un FPS e HL non è un massive multiplayer FPS.

MrBrillio
26-02-2014, 06:24
Bello il trailer... Sto Titanfall mi ha sorpreso positivamente ed ora sono in scimmia per la versione definitiva!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dave83
26-02-2014, 08:36
Mass Effect non sò da dove ti è uscito ma non è manco un FPS e HL non è un massive multiplayer FPS.

Per Mass Effect infatti ho messo tra parentesi "ma videogiochi in generale".
Per UT il discorso è un po' diverso, che era diviso in serie principale (SP), serie Tournament e Championship (solo per console).
La prima ha visto solo 2 capitoli a distanza di 5 anni
La seconda 4, nell'arco di 8 anni
La terza 2 nell'arco di 3 anni

Quindi alla fine, a parte un solo caso, non sono mai passati meno di 3 anni tra un capitolo di una serie e l'altro.

CS e TF non hanno bisogno di essere rivisti di anno in anno, così facendo si attirerebbe solo il casual gamer e si allontanerebbe i veri affezionati a questi marchi.

PaulGuru
26-02-2014, 08:56
CS e TF non hanno bisogno di essere rivisti di anno in anno, così facendo si attirerebbe solo il casual gamer e si allontanerebbe i veri affezionati a questi marchi.

UT vuol dire appunto Unreal Tournament quindi non posso riferirmi ad altri dicendo UT e finchè ha avuto successo è stato sempre lanciato man mano che l'Unreal Engine evolveva.

TF e CS non sono titoli da tripla A, di cui il primo è pure gratuito, certo che non escono ogni anno, quindi a meno di qualche rivisitazione amatoriale dell'engine non usciranno proprio più.

Lino P
26-02-2014, 09:07
Bello il trailer... Sto Titanfall mi ha sorpreso positivamente ed ora sono in scimmia per la versione definitiva!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ti dirò... ha preso anche me... all'inizio ero scettico, poi la beta mi è piaciuta.
Non sono ancora convinto al 100%, ma potrei prenderlo.

Alekos Panagulis
26-02-2014, 09:17
ti dirò... ha preso anche me... all'inizio ero scettico, poi la beta mi è piaciuta.

EEEEEEEEHHHHHH ADDIRITTURA!!!! LINO P CHE COMPRA UN GIOCO PERCHE' GLI PIACE :D :D :D
INCREDIBILE!!!! :sbonk:

Dave83
26-02-2014, 09:20
UT vuol dire appunto Unreal Tournament quindi non posso riferirmi ad altri dicendo UT
In effetti :p

finchè ha avuto successo è stato sempre lanciato man mano che l'Unreal Engine evolveva.
Sì ma non con cadenza annuale, solo una volta è stato rilasciato dopo 2 anni, per il resto ne sono sempre passati 3.

TF e CS non sono titoli da tripla A, di cui il primo è pure gratuito, certo che non escono ogni anno, quindi a meno di qualche rivisitazione amatoriale dell'engine non usciranno proprio più.
Considerando la qualità dei titoli e la mole di giocatori, per me sono più tripla A titoli come CS e TF che molti altri che si avvalgono di tale etichetta.

Sul fatto che non usciranno più in futuro ho i miei forti dubbi. Di sicuro credo e spero che il nuovo CS non esca a breve visto che l'ultimo è uscito neanche 2 anni fa. Entrambi i titoli sono ancora molto supportati dalla SH oggi, cosa impensabile con altri videogiochi, che rilasciano giusto 3/4 patch per fixare le miriadi di bug con cui escono e poi la patch successiva te la fanno pagare minimo 60€ :asd:
http://wiki.teamfortress.com/wiki/Patches/it#2014

dr_kabuto
26-02-2014, 09:33

Stessa cosa, aspetto l'uscita per evitare problemi al lancio (tipo server affollati e altro). Se riescono a gestire la questione cheaters in modo decente, potremmo avere tra le mani un fps coi contro-testicoli (e finalmente dico io...).

EEEEEEEEHHHHHH ADDIRITTURA!!!! LINO P CHE COMPRA UN GIOCO PERCHE' GLI PIACE :D :D :D
GOMBLOTTO!!11!!11!!11

Lino P
26-02-2014, 09:36

eh certo, quale sciocco comprerebbe un gioco che non gradisce...
Ho preso anche quel cesso di btf 4, e me ne sono pentito.
Di questo titanfall mi ha colpito un setting dettagli vecchio stampo, già dalla beta, e un scaling convincente, oltre che il gameplay lineare ma coinvolgente.
SInceramente avevo dimenticato il gusto di switchare nel detail setting e vedere che la qualità visiva subisce un mutamento tangibile.
Per quanto mi riguarda certe cose sono una boccata d'ossigeno, almeno si evince uno sforzo minimo che vada al di là del porting 1:1.

PaulGuru
26-02-2014, 09:38
Sì ma non con cadenza annuale, solo una volta è stato rilasciato dopo 2 anni, per il resto ne sono sempre passati 3.Non stiamo lì a fare i precisini, quindi UT sarebbe migliore perchè usciva ogni 2 anzichè ogni 1 ? Si rinnovava comunque spesso, anzi di UT c'era UT2003 e UT2004 e UT3 è uscito appena è arrivato il nuovo engine, quindi quando era possibile rinnovavano anche loro.

In ogni caso da quando è un male questo ? Tutti l'ha sempre presa bene, rinnovare la grafica piace a tutti, se a te non piace l'idea di dover spendere i soldi ogni volta allora mi spiace ma non puoi farci nulla, o ti adegui o non giocare proprio.

A me piace questo "rinnovo", non piace solo quando è fatto male mentre il precedente non aveva problemi ( o ne aveva meno ).

Considerando la qualità dei titoli e la mole di giocatori, per me sono più tripla A titoli come CS e TF che molti altri che si avvalgono di tale etichetta.

Sul fatto che non usciranno più in futuro ho i miei forti dubbi. Di sicuro credo e spero che il nuovo CS non esca a breve visto che l'ultimo è uscito neanche 2 anni fa. Entrambi i titoli sono ancora molto supportati dalla SH oggi, cosa impensabile con altri videogiochi, che rilasciano giusto 3/4 patch per fixare le miriadi di bug con cui escono e poi la patch successiva te la fanno pagare minimo 60€ :asd:
http://wiki.teamfortress.com/wiki/Patches/it#2014
Non c'è nulla da considerare, sono giochi sviluppati con basso budget e sono pure vecchi, che siano belli ok ma che siano da tripla A ...... non in questo pianeta e non in questo periodo.

Se ti riferisci a Global Offensive quando parli di 2 anni fa ( il chè è già bello che vecchio ), se a te sembra un seguito beato te, a me sembra una rieditazione amatoriale a basso budget ( e si vede ) quasi come per Black Mesa e infatti abbiamo visto tutt'altro che un incremento esagerato.

Poi ripeto, se la politica attuale non ti piace posso anche concordare dal punto di vista dei soldi richiesti, però oramai è così ma il fatto che si evolva anche solamente la grafica o aggiungano qualcosina rispetto al precedente non fà di un gioco un brutto titolo ed anzi a molti non dispiace pagare, il problema non è il pagamento in sè per il nuovo nato, ma semmai il "quanto", visto che alla fine sono solamente dei "refresh".
E se Ghost ha floppato di certo non è per quello.

Alekos Panagulis
26-02-2014, 09:44
eh certo, quale sciocco comprerebbe un gioco che non gradisce...
Ho preso anche quel cesso di btf 4, e me ne sono pentito.
Di questo titanfall mi ha colpito un setting dettagli vecchio stampo, già dalla beta, e un scaling convincente, oltre che il gameplay lineare ma coinvolgente.
SInceramente avevo dimenticato il gusto di switchare nel detail setting e vedere che la qualità visiva subisce un mutamento tangibile.
Per quanto mi riguarda certe cose sono una boccata d'ossigeno, almeno si evince uno sforzo minimo che vada al di là del porting 1:1.

Sono d'accordo con te :)

Darrosquall
26-02-2014, 09:59

roba che regala emozioni, si meritano 30 euro solo per questo. Hai visto pure la cpu sfruttata al 100 per cento?A quel punto potremmo pensare al full price :asd:

Lino P
26-02-2014, 10:18
roba che regala emozioni, si meritano 30 euro solo per questo. Hai visto pure la cpu sfruttata al 100 per cento?A quel punto potremmo pensare al full price :asd:

non è un discorso di cpu sfruttata al 100%, ma di parvenza minima che si tratti di un gioco per pc.
Ovvio che non basta solo quello, ma visto che parlavo di un aspetto molto critico da quando siamo nell'era porting, mi sembrava giusto sottolinearlo.
Chiaro che se avesse avuto uno scaling esemplare, ma un gameplay da dimenticare, non avrebbe suscitato alcun interesse, almeno in me.
Se poi tra i vari aspetti valutati, noti anche che il gioco si avvicina ad una concezione tecnicamente vicina alla vecchia guardia, tanto di guadagnato.
Tutto ciò è ben diverso dal comprarlo solo perchè scala bene, o perchè ha un detail setting non fasullo.

PaulGuru
26-02-2014, 10:20
non è un discorso di cpu sfruttata al 100%, ma di parvenza minima che si tratti di un gioco per pc.
Ovvio che non basta solo quello, ma visto che parlavo di un aspetto molto critico da quando siamo nell'era porting, mi sembrava giusto sottolinearlo.
Lino aggiorna il tuo sistema e vedrai che non rosicherai più.

Lino P
26-02-2014, 10:25
Lino aggiorna il tuo sistema e vedrai che non rosicherai più.

mi spieghi cosa c'entra col discorso che stiamo facendo?
Stiamo parlando di come scala questo gioco e del perchè vale o non vale l'acquisto, fai capire anche a noi poveri mortali cosa c'entrano certe affermazioni.

Dave83
26-02-2014, 10:30
...

Il mio pensiero è che un gioco che esce ogni anno non punta ad innovare o a essere fatto bene, ma solo a vendere per far soldi.
Non si può pretendere da un gioco sviluppato in fretta e furia (perché così è) che sia ottimizzato, soprattutto se sono appena uscite console new gen.
Per questo critico tale scelta commerciale su un gioco che non ha bisogno di un nuovo capitolo.
Anche a me piace la grafica nuova e luccicante, ma se devo sganciare 60€ per un gioco uguale al precedente, a questo punto avrei preferito che venisse maggiormente supportato il capitolo precedente. Di sicuro poi di COD si può dire tutto meno che la grafica sia bellissima. Prima almeno era accettabile perché era fluido, adesso nemmeno quello.

CS GO non è altro che una versione riveduta e aggiornata e più commerciale (visti tutti gli acquisti in app facoltativi) di CSS. Sinceramente da quando è uscito non ho più seguito la comunità di CS, ma a vedere i numeri non sembra che vada male, anzi, ha 10 volte i player di qualsiasi COD ed è saldamente al secondo posto nei titoli più giocati su Steam:
http://store.steampowered.com/stats/?l=italian

E non è una caso che in cima a queste statistiche ci siano giochi come DOTA, TF2 e tutti e 3 i CS.

tony89
26-02-2014, 10:43
cs ha una comunità solida dietro che non si schioderebbe mai (a parte epic fail come per la serie cod) perchè ormai conoscono bene tutte le meccaniche e le mappe quindi lo vedo un po come esempio a se.

TF2 e DOTA sono esempi anche loro un po a se perchè valve è riuscita a creare due giochi validi, gratis e con un sistema che le permettesse di fare soldi a palate lo stesso.

Oltre a questi 3 giochi c'è il nulla, io non sono uno che chiede molto mi basterebbe che un gioco rimanga vitale per 2-3 anni, magari con un paio di dlc giusto per non annoiarsi nelle solite mappe

Dave83
26-02-2014, 10:55
Oltre a questi 3 giochi c'è il nulla, io non sono uno che chiede molto mi basterebbe che un gioco rimanga vitale per 2-3 anni, magari con un paio di dlc giusto per non annoiarsi nelle solite mappe

Esattamente, anche perché rilasciando un gioco MP di anno in anno come COD, oltre a risentirne la qualità dei giochi stessi, ne risente pure la comunità, che si ritrova troppo frammentata tra i titoli usciti negli ultimi 3/4 anni.

AzEnZI
27-02-2014, 00:15
Iscritto!! sono interessato al gioco ma ho un dubbio. Ho notato i requisiti per giocare e la mia domanda è se con il pc in firma riesco a giocarci senza problemi di fps ecc...

Lino P
27-02-2014, 06:40
Iscritto!! sono interessato al gioco ma ho un dubbio. Ho notato i requisiti per giocare e la mia domanda è se con il pc in firma riesco a giocarci senza problemi di fps ecc...

se può esserti di aiuto, con la conf i signa, che va anche un po' meno della tua, settato al minimo, a 1680 si manteneva sempre sui 45, ma spesso aveva anche picchi di 60, cappando.
Naturalmente, ripeto, al minimo.
Però era la beta, tra driver recenti e gioco finito, imho si migliora pure.

tony89
27-02-2014, 08:04
il preload sarà disponibile dal 7 marzo

PaulGuru
27-02-2014, 08:42
Il mio pensiero è che un gioco che esce ogni anno non punta ad innovare o a essere fatto bene, ma solo a vendere per far soldi.
Non si può pretendere da un gioco sviluppato in fretta e furia (perché così è) che sia ottimizzato, soprattutto se sono appena uscite console new gen.
Per questo critico tale scelta commerciale su un gioco che non ha bisogno di un nuovo capitolo.
Anche a me piace la grafica nuova e luccicante, ma se devo sganciare 60€ per un gioco uguale al precedente, a questo punto avrei preferito che venisse maggiormente supportato il capitolo precedente. Di sicuro poi di COD si può dire tutto meno che la grafica sia bellissima. Prima almeno era accettabile perché era fluido, adesso nemmeno quello.

CS GO non è altro che una versione riveduta e aggiornata e più commerciale (visti tutti gli acquisti in app facoltativi) di CSS. Sinceramente da quando è uscito non ho più seguito la comunità di CS, ma a vedere i numeri non sembra che vada male, anzi, ha 10 volte i player di qualsiasi COD ed è saldamente al secondo posto nei titoli più giocati su Steam:
http://store.steampowered.com/stats/?l=italian

E non è una caso che in cima a queste statistiche ci siano giochi come DOTA, TF2 e tutti e 3 i CS.
Certo che è fatto per vendere, tutti i giochi tripla A puntano al bottino sennò da dove arriverebbero i fondi per gli sviluppi ?

Il fatto che li sviluppino male non centra nulla col fatto che ne facciano uno all'anno, potrebbero farne pure uno ogni 6 mesi ed essere perfetti così come uno ogni 10 anni e fare skifo come Wolfeinstein e Duke Nukem, dipende dalle risorse che investi.

Inoltre non sò dove vedi tu quei prezzi mai io ogni volta i COD e BF nuovi che debuttavano li ho sempre presi dai -30 ai 35€ a partire da un paio di mesetti dal day one.

Il gioco è uguale al precedente ? Sono o almeno dovrebbero essere sparatutto, a parte la grafica tutti gli altri cambiamenti non sono necessari e a te dovrebbe piacere sempre, su entrambi dove c'erano i servers dedicati spesso si giocava anche a quella su mappa fissa, se lo trovi monotono allora il genere sparatutto non fa per te.

Le statistiche di Steam sono cavolate, prima di tutto anche se non lo fossero TF e CS sono gratuiti o quasi, han con bassi requisiti e son vecchi e stando a tali statistiche di Steam pure le GPU più usate sarebbero le integrate Intel, quindi dovrei considerare queste tali come le migliori soluzioni ?

Dave83
27-02-2014, 10:06
Inoltre non sò dove vedi tu quei prezzi mai io ogni volta i COD e BF nuovi che debuttavano li ho sempre presi dai -30 ai 35€ a partire da un paio di mesetti dal day one.

Il gioco è uguale al precedente ? Sono o almeno dovrebbero essere sparatutto, a parte la grafica tutti gli altri cambiamenti non sono necessari e a te dovrebbe piacere sempre, su entrambi dove c'erano i servers dedicati spesso si giocava anche a quella su mappa fissa, se lo trovi monotono allora il genere sparatutto non fa per te.

Contento te :rolleyes:
Per il prezzo so benissimo che si possono trovare a meno, ma comunque restano sempre cari, soprattutto COD.

PaulGuru
27-02-2014, 11:01
Contento te :rolleyes:
Per il prezzo so benissimo che si possono trovare a meno, ma comunque restano sempre cari, soprattutto COD.
Se dovessi dare un prezzo onesto a questi refresh io farei 15€ ovviamente, non 30-35 certo però considerando che a quel prezzo io almeno 500 ore di gioco l'anno me le faccio per me non è nulla di sconvolgente, se guardi i titoli SP anche se costano meno dopo 8-10 ore hai già chiuso, quindi prezzo / longevità sono sempre migliori quel tipo di titoli.

Il brutto certo è quando ne compri uno e non ti piace, allora lì sì che hai buttato i soldi e fa rabbia però questo vale anche per tutti e bisogna cercare di informarsi, io ad esempio sono sempre stato un mezzo fan di COD ma dopo il 4 tutti i titoli di IW soprattutto Ghost non li ho presi, e non mi sono fatto problemi.

Spaw
27-02-2014, 12:51
ragazzi quando uscirà tenetemi aggiornato sulle key da massimo 30 euro, grazie :asd:

cecco89
27-02-2014, 13:10
il preload sarà disponibile dal 7 marzo

cose il preload?
riguardo allo spostare bf4 su un altro hdd? hai letteralmente spostato la cartella del gioco poi ha origin hai detto dove andarla a pescare, oppure hai cambiato l'impostazione di origin e lui la ha spostata da se?
ragazzi quando uscirà tenetemi aggiornato sulle key da massimo 30 euro, grazie :asd:

si trovano gia a 35 le key anche 32, essendo su origin non ci sono problemi nell'aquisto da siti che vendono key, poi non credo si possano postare link diretti

tony89
27-02-2014, 13:33
cose il preload?
riguardo allo spostare bf4 su un altro hdd? hai letteralmente spostato la cartella del gioco poi ha origin hai detto dove andarla a pescare, oppure hai cambiato l'impostazione di origin e lui la ha spostata da se?

il preload è la possibilita di scaricare il gioco prima che esce.

Ho spostato la cartella da ssd a hd, su origin ho fatto puntare la cartella d'installazione su hdd, ho premuto il tasto download e origin mi ha riconosciuto subito i 25 gb.

cecco89
27-02-2014, 20:07
il preload è la possibilita di scaricare il gioco prima che esce.

Ho spostato la cartella da ssd a hd, su origin ho fatto puntare la cartella d'installazione su hdd, ho premuto il tasto download e origin mi ha riconosciuto subito i 25 gb.

bhe la mia linea fa schifo ma spero di non aver bisogno di 4 giorni per scaricare 20 gb :)

comunque buono a sapersi...

ma per tua esperienza si può usufruire del preload se acquisti la key da siti che non siano origin o simili?

tony89
28-02-2014, 07:26
bhe la mia linea fa schifo ma spero di non aver bisogno di 4 giorni per scaricare 20 gb :)

comunque buono a sapersi...

ma per tua esperienza si può usufruire del preload se acquisti la key da siti che non siano origin o simili?

se la key te la mandano prima che il gioco esce si, altrimenti no.

tony89
28-02-2014, 18:04
nel gioco su origin mi è apparso che il precaricamento inizierà il 10 marzo alle ore 18

EDIT: confermati i dlc https://twitter.com/Titanfallgame/status/439455190526091265
(come se ce ne fosse bisogno :asd: era chiaro)

Spaw
28-02-2014, 23:51
cose il preload?

si trovano gia a 35 le key anche 32, essendo su origin non ci sono problemi nell'aquisto da siti che vendono key, poi non credo si possano postare link diretti

mandami messaggio privato grazie :p

non ricordo piu dove presi starcraft 2, aveva tutti prezzi bassissimi.

cristiankim
01-03-2014, 10:34
Aaaah se non avessi una sfilza di arretrati penso me lo sarei preso molto volentieri.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Lino P
01-03-2014, 11:56
Aaaah se non avessi una sfilza di arretrati penso me lo sarei preso molto volentieri.

che arretrati hai? per curiosità.

cristiankim
01-03-2014, 13:11
Mo sto giocando a hard reset e Dark souls, ma ho in coda hitman absolution, castlevania (forse lo giocherò), remember me, metal gear rising, poi vari indie meritevoli tra cui the sweeper, gucamelee, papo and yo, antichambel e altri.

markco93
01-03-2014, 13:17
pay2win

tony89
01-03-2014, 13:28
http://i.imgur.com/ScbDmZ3.jpg

Lino P
01-03-2014, 18:53
Mo sto giocando a hard reset e Dark souls, ma ho in coda hitman absolution, castlevania (forse lo giocherò), remember me, metal gear rising, poi vari indie meritevoli tra cui the sweeper, gucamelee, papo and yo, antichambel e altri.

beato te che gradisci quei generi, almeno ti ritrovi + cose da giocare...

tony89
01-03-2014, 19:26
metal gear rising è il miglior action su pc gli altri non mi piacciono

Anche io non so cosa fare in questi 13 giorni di attesa :(

Darrosquall
01-03-2014, 19:52

http://www.playinsurgency.com/

Il capolavoro.

arkantos91
01-03-2014, 20:16

OT: Se ti è piaciuto MGR, prova DmC (il reboot) che è anche meglio in termini di gameplay ;)

Se sei uno dei fanatici (ottusi, non me ne vogliano) fissati per l'aspetto di Dante, ti basti dimenticarne il titolo ed avrai comunque un titolo dal combat system solidissimo, divertente e gratificante!

tony89
01-03-2014, 21:33
OT: Se ti è piaciuto MGR, prova DmC (il reboot) che è anche meglio in termini di gameplay ;)

Se sei uno dei fanatici (ottusi, non me ne vogliano) fissati per l'aspetto di Dante, ti basti dimenticarne il titolo ed avrai comunque un titolo dal combat system solidissimo, divertente e gratificante!

io sono un amante degli action, dmc l'ho preso al day1 eheheh mi è piaciuto tantissimo però gli action dei platinum games sono una spanna superiore a tutti :D

http://www.playinsurgency.com/

Il capolavoro.

oggi ho rimesso ro2, molto bello (sopratutto rising storm) ma dopo una partita la noia ha preso il sopravvento troppo camperaggio, preferisco qualcosa di piu immediato. Con gli sconti estivi però lo prenderò insurgency :cool:
Giocherei a bf4 ma su win 7 non gira perfetto

petru916
01-03-2014, 21:43
Non per fare il guastafeste, ma non vi pare di essere andati abbastanza OT? Son 2/3 pagine che non si parla nemmeno di striscio di Titanfall e seguire la discussione è diventato difficile.

tony89
02-03-2014, 08:13
ok rilanciamo con questa notizia

http://mp1st.com/2014/03/01/titanfall-developer-clarifies/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter#.UxLnJ4UnuUk

dopo il lancio valuteranno se inserire una modalità solo piloti vs piloti

EDIT - 11

Darrosquall
02-03-2014, 09:59
Non per fare il guastafeste, ma non vi pare di essere andati abbastanza OT? Son 2/3 pagine che non si parla nemmeno di striscio di Titanfall e seguire la discussione è diventato difficile.

hai ragione pure tu, torniamo in topic su Titanfall.
Ieri ho comprato un barattolo di nutella in offerta, cercate bene nei supermercati che lo trovate pure voi. Nell'attesa del gameplay nutella è un ottimo palliativo.

Carlyle
02-03-2014, 10:17
hai ragione pure tu, torniamo in topic su Titanfall.
Ieri ho comprato un barattolo di nutella in offerta, cercate bene nei supermercati che lo trovate pure voi. Nell'attesa del gameplay nutella è un ottimo palliativo.

Noto che tua crociata anti-titanfall and buy insurgency ancora non si è conclusa :asd:

Darrosquall
02-03-2014, 10:37
in realtà "gioco" con quell troll di apparo tony89 :ciapet:

tony89
04-03-2014, 17:51
launch trailer

https://www.youtube.com/watch?v=Tsf25G5IArA

-9

EDIT: http://youtu.be/ozYFPbXqW9Q
trailer doppiato in ITA

tony89
05-03-2014, 07:19
season pass annunciato

http://mp1st.com/2014/03/04/titanfall-respawn-ceo-xbox-360-version-recent-leaks-season-pass/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=titanfall-respawn-ceo-xbox-360-version-recent-leaks-season-pass#.UxbPmIUnuUm

Kaider
05-03-2014, 07:47
Ti pareva season pass, per ora desisto allora, aspetterò un offerta con pack completo.

Corbulo
05-03-2014, 07:49
Noto che tua crociata anti-titanfall and buy insurgency ancora non si è conclusa :asd:

E meno male che c'é qualcuno che la fa sta crociata!
Aspettare i saldi, mah Insurcency è a 13 euri... :rolleyes:

Titan Fall merita i saldi, quello si o almeno non il prezzo pieno (ihmo :Prrr: )! Ma non seguivo, esisterà almeno una modalità "esente" AI?!

mircocatta
05-03-2014, 08:05
io per ammazzare il tempo avrei un bel po di titoli da giocare (hitman, call of juarez 2 e 4, ac3, dead space 2)

ma ritorno sempre al multi di crysis3, perfetto per allenarsi in vista di titanfall :D

tony89
05-03-2014, 08:10
E meno male che c'é qualcuno che la fa sta crociata!
Aspettare i saldi, mah Insurcency è a 13 euri... :rolleyes:

Titan Fall merita i saldi, quello si o almeno non il prezzo pieno (ihmo :Prrr: )! Ma non seguivo, esisterà almeno una modalità "esente" AI?!

titanfall 60 euro non l'avrei mai preso l'ho preso su origin messicano a 27 euro, insurgency non ho fretta di giocarlo visto che sono preso con altro quindi me lo tengo come titolo caldo per i saldi di luglio, anche perchè i titoli statici non sono il mio genere, sono più da titoli spara senza pensieri

La modalità senza bot non c'è, ma hanno dichiarato che valuteranno dopo il lancio

Corbulo
05-03-2014, 09:09
La modalità senza bot non c'è, ma hanno dichiarato che valuteranno dopo il lancio

Ah ok grazie, anche se un'affermazione del genere mi sa tanto di presa per i fondelli... "si, si vedrà, forse.." :ciapet: Farò come te per comprarlo!

lovsky
05-03-2014, 10:47
titanfall 60 euro non l'avrei mai preso l'ho preso su origin messicano a 27 euro, insurgency non ho fretta di giocarlo visto che sono preso con altro quindi me lo tengo come titolo caldo per i saldi di luglio, anche perchè i titoli statici non sono il mio genere, sono più da titoli spara senza pensieri

Tony perdona la mia ignoranza, quando sarà possibile giocare TF acquistandolo in questo modo? La localizzazione è comunque in italiano giusto?
Grazie!

zerotre
05-03-2014, 11:00
e' uguale ad un tf europeo

il "quando" dipende dall'ip in uso, quindi l'11 basta una vpn con ip ammeriggano

lovsky
05-03-2014, 11:21
e' uguale ad un tf europeo

il "quando" dipende dall'ip in uso, quindi l'11 basta una vpn con ip ammeriggano
Perfetto grazie :)

dr_kabuto
05-03-2014, 11:22
Non capisco perché bisogna fare una crociata a priori contro un gioco. Se non piace il genere si sta alla larga, punto e basta, ci si può lamentare di bug o altro dopo aver acquistato il gioco, ma trollare altre persone che hanno preferenze diverse proprio non lo capisco.

Sent from my Lumia 625 using Tapatalk

Darrosquall
05-03-2014, 11:24
http://consumerist.com/2013/04/09/ea-makes-worst-company-in-america-history-wins-title-for-second-year-in-a-row/

Per non dimenticare.

Un gioco multiplayer della peggiore compagnia americana per due anni di fila. In preorder. Madness.

tony89
05-03-2014, 11:49
http://consumerist.com/2013/04/09/ea-makes-worst-company-in-america-history-wins-title-for-second-year-in-a-row/

Per non dimenticare.

Un gioco multiplayer della peggiore compagnia americana per due anni di fila. In preorder. Madness.

tutti i giochi big sono calati, la colpa non è di EA, activision ecc, la colpa è dell'utenza che vuole-compra i giochi fatti in una determinata maniera. Loro vanno dove ci sono i soldi.
E titanfall non puoi sapere se fa schifo o meno visto che non è ancora uscito

Darrosquall
05-03-2014, 11:58
Ti ricordo che questi sono quelli che, a 5 mesi dal lancio, dicono che la priorità è fixare il netcode di BF4.

In pratica hanno ammesso che dopo 5 mesi il gioco è ancora in fase alpha, ma lo hanno venduto a stampa e consumatori a 60 euro a copia.

Dare fiducia col preorder ad un titolo EA è da persone dallo stomaco forte.

tony89
05-03-2014, 12:03
Ti ricordo che questi sono quelli che, a 5 mesi dal lancio, dicono che la priorità è fixare il netcode di BF4.

In pratica hanno ammesso che dopo 5 mesi il gioco è ancora in fase alpha, ma lo hanno venduto a stampa e consumatori a 60 euro a copia.

battlefield già dal 3 si era capito che ormai è una trollata annuale per fare soldi, preordinare il 4 quando è stato annunciato era follia pura l'inculata era evidente. Devi ringraziare chi ci ha buttato 150 euro

zerotre
05-03-2014, 12:04
io direi che lo stomaco ancora piu' forte e' colui che continua a rimanere in questa discussione visto che il gioco non gli piace, non intende comprarlo, non gli piace il distributore...

stomaco troppo forte, quasi da pensare che ti paga l'activision....

e ti ripeto ancora che ognuno spende i soldi come vuole, al di la dello stomaco

noshalans
05-03-2014, 12:09
io direi che lo stomaco ancora piu' forte e' colui che continua a rimanere in questa discussione visto che il gioco non gli piace, non intende comprarlo, non gli piace il distributore...

stomaco troppo forte, quasi da pensare che ti paga l'activision....

e ti ripeto ancora che ognuno spende i soldi come vuole, al di la dello stomaco

parole sante :rolleyes:

Darrosquall
05-03-2014, 12:10
battlefield già dal 3 si era capito che ormai è una trollata annuale per fare soldi, preordinare il 4 quando è stato annunciato era follia pura l'inculata era evidente. Devi ringraziare chi ci ha buttato 150 euro

tu quanto lo hai pagato, in preorder pure quello? :asd:

Essen
05-03-2014, 13:09
Dalle ultime pagine di questa discussione ho capito solamente che a Darro non piace Titanfall :D

Endy.

Darrosquall
05-03-2014, 13:11
Confermato il Season Pass, quindi map pack a pagamento, manco a dirlo :D

GigoBoso
05-03-2014, 13:32
Confermato il Season Pass, quindi map pack a pagamento, manco a dirlo :D

Mi sembra che si parta con il piede sbagliato, l'acquierente lo si conquista, prima di tutto con un prodotto di qualità, ma poi secondo me l'utente va anche tranquillizato che quando spende per comrpare, si compri tutto!

Non che poi ci vuole il DLC aggiuntivo oppure l'abbonamento, ecc....

Queste cose fanno sicuramente scemare l'interesse e far venire la voglia di guardare altrove.

Necroticism
05-03-2014, 13:47
tutti i giochi big sono calati, la colpa non è di EA, activision ecc, la colpa è dell'utenza che vuole-compra i giochi fatti in una determinata maniera. Loro vanno dove ci sono i soldi.
E titanfall non puoi sapere se fa schifo o meno visto che non è ancora uscito

Proprio perchè non puoi saperlo, non ha senso preordinarlo. Nessuno ti garantisce che questo non sarà un altro lancio-patacca tipo Sim City o Battlefield 4. Meglio aspettare che i beta tester paganti facciano il loro "lavoro" e poi comprare quando si è sicuri di cosa si sta comprando. Tanto sono copie digitali, non possono finire come quelle fisiche.

Per intenderci, non credo che il gioco faccia schifo, anzi, da quello che ho visto sembra abbastanza divertente, ma eviterei di dare fiducia a EA perchè non se la merita assolutamente.

GigoBoso
05-03-2014, 13:59
Proprio perchè non puoi saperlo, non ha senso preordinarlo. Nessuno ti garantisce che questo non sarà un altro lancio-patacca tipo Sim City o Battlefield 4. Meglio aspettare che i beta tester paganti facciano il loro "lavoro" e poi comprare quando si è sicuri di cosa si sta comprando. Tanto sono copie digitali, non possono finire come quelle fisiche.

Per intenderci, non credo che il gioco faccia schifo, anzi, da quello che ho visto sembra abbastanza divertente, ma eviterei di dare fiducia a EA perchè non se la merita assolutamente.

hai ragione, ma ti ricordo che l'early access gratuito è stato un flop colossale !

Dimitri-
05-03-2014, 16:04

cosa c'entra EA scusa?? Io darei la colpa a quegli incapaci di DICE,che dopo ben 4-5 anni di sviluppo tra bf3 e bf4 non sono riusciti a creare un netcode stabile ed efficiente..si critica cod quando poi da questo punto di vista asfalta il titolo DICE senza problemi.Sono una delle sh più sopravvalutate di sempre.

Titanfall ha un netcode fatto molto bene,i colpi entrano quando devono entrare

tony89
05-03-2014, 19:23
Prezzo season pass: € 24,90

https://www.origin.com/it-it/store/buy/titanfall/pc-download/addon/titanfall-season-pass-ANW.html

qui i dettagli http://www.titanfall.com/news/season-pass-and-digital-deluxe

3 dlc

Dave83
05-03-2014, 21:36
Quindi ufficialmente sarebbe 60€ (70€ per console) per il gioco + 25€ per il season pack!? :rolleyes:

Ma il gioco avrà anche una parte SP?

tony89
06-03-2014, 06:31
non sono 3 mappe, sono 3 map pack

Cmq a me sono appena stati presi i soldi del preordine, importo confermato in 27 euro :D

tony89
06-03-2014, 08:37
Mi sembrano comunque tantini, quasi quanto il gioco.
E dalla descriozione mi sembra di capire che non saranno nemmeno disponibili subito ma "il Pass stagionale espande Titanfall consentendo l'accesso ai tre pacchetti di contenuti non appena verranno resi disponibili, a un prezzo scontato." :mbe:

Se qualcuno lo acquisterà ci faccia sapere :help:

E' chiaro che non sono disponibili subito...sono dlc che rilasceranno nei prossimi mesi, il vantaggio sta che se compri il pass risparmi qualche euro rispetto a comprarli uno alla volta man mano che escono

mircocatta
06-03-2014, 08:43
non sono 3 mappe, sono 3 map pack

Cmq a me sono appena stati presi i soldi del preordine, importo confermato in 27 euro :D

dove a quel prezzo?

tony89
06-03-2014, 08:46
dove a quel prezzo?

store origin messicano

mircocatta
06-03-2014, 08:49
store origin messicano

cosa comporta acquistarlo da li? la lingua come sarà? problemi con i server europei??

tu l'hai preso da lì perchè lì abiti? non vorrei fare altrettanto per poi vedermi incasinato qualcosa :asd:

dr_kabuto
06-03-2014, 08:50
cosa comporta acquistarlo da li? la lingua come sarà? problemi con i server europei??

tu l'hai preso da lì perchè lì abiti? non vorrei fare altrettanto per poi vedermi incasinato qualcosa :asd:

Parlatene in privato...

tony89
06-03-2014, 09:07

ti mando pm

tony89
06-03-2014, 09:12
Tanto vale spendere quei pochi €uri in più un pò per volta quando usciranno se ne varrà la pena, parere mio, il risparmio avrebbe senso se rilascessero un DLC unico, ma spendere 5€ o 10€ in più su 3 uscite differenti la differenza non si sente.
Però immagino che vada prenotato anche questo entro il 13, poi l'offerta scade?

P.S: A proposito di 13, manca una settimana!
-7
(Mi sto finendo Senren Kagura Burst sul 3DSXl nell'attesa):uh:

no non scade l'offerta

mircocatta
06-03-2014, 09:40
un dual core (e6400) + 8800gtx ce la farebbe a tirarlo tutto al minimo a 1680x1050?

Lino P
06-03-2014, 09:46
un dual core (e6400) + 8800gtx ce la farebbe a tirarlo tutto al minimo a 1680x1050?

ho provato la beta con la conf in signa a 1680.
Al minimo c'era anche un rate accettabile, mediamente intorno ai 45, ma con tanti picchi di 60.
C'è da vedere se il procio è a default e quanto peserà il divario con la 8800.
Certo è che in un gioco così frenetico il rate non è trascurabile.

tony89
06-03-2014, 11:33
ricordo che (stando a quello che mi dice origin) il preload sarà disponibile da lunedì alle ore 18

Essen
06-03-2014, 13:03
Mi è sorto un dubbio:
Ma, ho capito male io oppure le textures alla massima risoluzione si possono selezionare solamente con più di un tot di memoria video?

Endy.

Dave83
06-03-2014, 13:04
No puoi selezionarle anche con 1GB di VRam, il problema poi è il frame rate ovviamente :)

Lino P
06-03-2014, 13:08
No puoi selezionarle anche con 1GB di VRam, il problema poi è il frame rate ovviamente :)

quoto, si parla di 3gb di vram, come sempre non giustificati vista la resa visiva.
Del resto, come ho sempre detto, nei giochi recenti, fortemente console oriented, quella della risoluzione delle texture e relativa vram impiegata, era l'unica via percorribile per giustificare l'acquisto di vga high end, per far girare titoli non + figli di 1 sviluppo dedicato al pc.

tony89
06-03-2014, 13:10
ho scoperto ora che la 680 ha 2gb di vram..pensavo 1 :stordita:
in effetti a parte un paio di punti nella beta stavo sempre a 60 fps a insane

Lino P
06-03-2014, 13:11
ho scoperto ora che la 680 ha 2gb di vram..pensavo 1 :stordita:
in effetti a parte un paio di punti nella beta stavo sempre a 60 fps a insane

e ci mancherebbe.

Essen
06-03-2014, 13:16

Mmm, quindi in teoria dovrei poterlo fare con le mie 2 gtx 670 e mantenere i 60fps, no?
Da quel che ho visto in beta non mi sembrava graficamente sto granché..

Endy.

Dave83
06-03-2014, 13:19
Mmm, quindi in teoria dovrei poterlo fare con le mie 2 gtx 670 e mantenere i 60fps, no?
Da quel che ho visto in beta non mi sembrava graficamente sto granché..

Endy.

Guarda, con le texture su High invece che su Insane, girava benissimo anche con le 2 mie GTX560 Ti (1GB di VRam), considera che poi la beta non sfruttava lo SLI, quindi usava una sola scheda.

Essen
06-03-2014, 13:21
Guarda, con le texture su High invece che su Insane, girava benissimo anche con le 2 mie GTX560 Ti (1GB di VRam), considera che poi la beta non sfruttava lo SLI, quindi usava una sola scheda.

Ok, allora direi che siamo a cavallo.
;)
Vediamo se mi prende voglia di prenderlo al lancio.

Endy.

tony89
06-03-2014, 19:10
preorder fatto compreso il season pack :D 34€ e passa la paura!

7 euro di season pass non male! sai percaso quanto costa solo il season pass?

mircocatta
06-03-2014, 19:42
7 euro di season pass non male! sai percaso quanto costa solo il season pass?

boh! non so se è acquistabile a parte, l'ho pagato come digital deluxe

tony89
07-03-2014, 07:24
per chi vuole giocare l'11 con un proxy americano non ci saranno problemi

Vince Zampella ‏@VinceZampella 24 min

About playing early: We won’t stop or ban legit copies. It is prelaunch, so there may be interruptions in service as we prep servers.

Essen
07-03-2014, 08:09
preorder fatto compreso il season pack :D 34€ e passa la paura!

Wow! Dove? Lo prenderei al volo a quel prezzo, se è ancora disponibile ovviamente ;)

Endy.

tony89
07-03-2014, 18:12
mi è arrivata una mail da origin in messicano che mi dice che il preload è disponibile, con anche il numero di key.
Su origin però mi dice ancora che il precaricamento parte lunedi alle 18

Corbulo
07-03-2014, 18:59
mi è arrivata una mail da origin in messicano che mi dice che il preload è disponibile, con anche il numero di key.

idem... vabbè tanto prima di martedì non si può giocare.. E per l'11 sai a che ora si gioca? :D

tony89
07-03-2014, 21:28
http://mp1st.com/2014/03/07/preload-titanfall-origin-now/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=preload-titanfall-origin-now#.Uxo5xoUnuUk

pare che alcuni lo possano gia precaricare...penso gli americani a sto punto

50 gb :)

tony89
08-03-2014, 08:04
sul mio ssd avanzerebbero 30 gb, dovrebbero bastare x eventuali dlc.

Cmq il download dovrebbe essere di circa 20 gb, i 50 gb sono il gioco non compresso. Origin a differenza di steam ti mette il peso totale

tony89
08-03-2014, 08:36
A me ne rimarrebbero 10, devo decidere se spostare gli altri 2 giochi installati e rimendiarne una quindicina o Tintanfall.

Come si spostano i giochi di Steam?

io proverei a spostare la cartella direttamente, non penso avrai problemi.
Oppure usa steam mover

tony89
08-03-2014, 08:41
http://f75593e5664d55fb8f6a-3b9ebf785648bb522331e9de16be3ab2.r22.cf1.rackcdn.com/7737a9430b9f07942af416bb6a5d7575.gif

http://f75593e5664d55fb8f6a-3b9ebf785648bb522331e9de16be3ab2.r22.cf1.rackcdn.com/92e3be58c099a719d3be4a396f9d7f33.gif

Tonetz93
08-03-2014, 10:44
Preso anche io, grazie per la dritta sullo store messicano :)

lovsky
08-03-2014, 10:58
ma successivamente secondo voi dallo store messicano potro' aggiornare la mia edizione alla deluxe con i DLC? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

tony89
08-03-2014, 11:07
ma successivamente secondo voi dallo store messicano potro' aggiornare la mia edizione alla deluxe con i DLC? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

devi contattare supporto per cambiare il preordine, non credo sia una buona idea. Ti prendi il season pass a parte e via, dovrebbe costare sui 10 euro

Spaw
08-03-2014, 12:06
chi mi manda il link dello store messicano? grazie
altra domandina, ma è multy? c'è anche italiano?

Xile
08-03-2014, 16:31
Qualcuno ha crakkato il gioco e ha fatto degli screen, beh non è affatto male

http://multiplayer.it/notizie/129254-titanfall-la-versione-xbox-one-di-titanfall-pesa-un-terzo-di-quella-per-pc.html

tony89
08-03-2014, 17:05
quindi i 35 gb in piu della versione pc è perchè ci sono i file audio di tutte le lingue -.-' ma chi è il ritardato che ha pensato sta cosa? Spero che si possano cancellare senza problemi i flie audio inutili

Dimitri-
08-03-2014, 17:11
qualcuno può spiegarmi come comprare il gioco da origin messicano? :)

lovsky
08-03-2014, 22:30
devi contattare supporto per cambiare il preordine, non credo sia una buona idea. Ti prendi il season pass a parte e via, dovrebbe costare sui 10 euro

Farò come dici tu, pensavo il season costasse di più!

Ziosilvio
09-03-2014, 07:58
Lavori in corso.

Ziosilvio
09-03-2014, 08:03
idem... vabbè tanto prima di martedì non si può giocare.. E per l'11 sai a che ora si gioca? :D
Preso anche io, grazie per la dritta sullo store messicano :)
E con questo vi siete guadagnati due settimane di tempo per giocare al vostro gioco comprato su un negozio non autorizzato senza dover postare sul forum di Hardware Upgrade.
E sia ben chiaro che, se lo rifarete, allora avrete tutto il tempo che vorrete per giocare ai videogiochi senza dover postare sul forum di Hardware Upgrade.

chi mi manda il link dello store messicano? grazie
altra domandina, ma è multy? c'è anche italiano?
qualcuno può spiegarmi come comprare il gioco da origin messicano? :)
I negozi non autorizzati si segnalano, e non si richiedono.
Pensateci su, questi sette giorni.

Ziosilvio
09-03-2014, 08:07
Il thread rimane chiuso fino a stasera, affinché tutti abbiano modo di leggerlo.

c3sar3
12-03-2014, 12:51
dalle recensioni stanno fioccando 9 a gogo... c'è da fidarsi?

Essen
12-03-2014, 12:55
dalle recensioni stanno fioccando 9 a gogo... c'è da fidarsi?

E' un gioco decisamente mainstream ma, a quanto pare, decisamente azzeccato.
Se vuoi fare l'alternativo sicuramente ti farà schifo, perché Titanfall è ovviamente destinato a diventare (almeno per le prime settimane dal lancio) un fenomeno di massa e questo non lo potrai accettare in quanto radical chic, se ti farai prendere dall'hype sarà semplicemente il miglior gioco mai creato punto e basta (!1!11), se invece lo prenderai per quel che è, capendolo, immagino che ti renderai conto che è un buon gioco, di massa, ma decisamente un buon gioco.

My two cents, basati sulla beta e su quanto letto online ovviamente.

Endy.

dr_kabuto
12-03-2014, 13:05
Provato ieri :D
E' fantastico.

Fabryce
12-03-2014, 13:05
mah anch'io sono indeciso.... ovviamente prenderò la versione con il season pass...

però ancora non mi convince del tutto

Xile
12-03-2014, 13:07
Il thread rimane chiuso fino a stasera, affinché tutti abbiano modo di leggerlo.

Hai tenuto chiuso un thread 3 giorni e proprio con l'arrivo del gioco, e se qualcuno aveva bisogno di info? :rolleyes: Così gli utenti poi vanno dalla concorrenza

Nessuno ti costringe a fare il moderatore se sei così svogliato :rolleyes:

Darrosquall
12-03-2014, 13:15
a molti da errore nel frattempo:
http://www.rockpapershotgun.com/2014/03/12/titanfall-error-503/

E' sicuramente un FPS multiplayer che setta due nuovi record:

1) E' il primo gioco multiplayer col Source senza sdk.
2) E' il primo gioco multiplayer col Source bloccato a 60 FPS, pure coi monitor 120hz, non più roba così di nicchia.

Per quanto riguarda le recensioni, tutte quelle che sono uscite hanno partecipato ad un evento creato ad hoc da EA, presumibilmente giocando in lan. Quindi ditemi che valenza possono avere :asd: RPS per ora infatti non ne ha scritto nonostante lo considerano un buon titolo.

c3sar3
12-03-2014, 13:17
mah anch'io sono indeciso.... ovviamente prenderò la versione con il season pass...

però ancora non mi convince del tutto

infatti io aspetto qualche giorno e vedo, anche perchè delle recensioni mi fido ben poco dato che tra rome 2 bf4 ho preso diverse fregature con i preorder...:mad:

dr_kabuto
12-03-2014, 13:23

Dovrebbe essere risolto:
http://help.ea.com/en/article/titanfall-unexpected-downtime-on-pc/

Non hanno mai detto di voler rilasciare i mod tool per Titanfall e per rilasciare l'sdk sarebbe dovuto essere un titolo Steam.

2) E' il primo gioco multiplayer col Source bloccato a 60 FPS, pure coi monitor 120hz, non più roba così di nicchia.

Ci stanno lavorando...
https://twitter.com/VinceZampella/statuses/442369548369424384

Marcoo93
12-03-2014, 13:29

Per quanto riguarda le recensioni, tutte quelle che sono uscite hanno partecipato ad un evento creato ad hoc da EA, presumibilmente giocando in lan. Quindi ditemi che valenza possono avere :asd: RPS per ora infatti non ne ha scritto nonostante lo considerano un buon titolo.

Qualcuno stoppi questo hater per favore, non solo continua a postare nel topic senza aver alcun interesse nel gioco e non essere costruttivo, ma diffonde anche formazioni false visto che non è informato

Essen
12-03-2014, 13:30
Tutto sommato è comunque un lancio migliore di quello di Battlefield 4 (o del 3 pure)... che non è dire tanto, ma insomma :p

Vediamo come andrà al lancio anche nel vecchio continente ;)

Edit@Marco: Darro non è disinformato, è un pò un fanboy ma quello che male fa? Ha riportato notizie provenienti da un sito decisamente autorevole (per quel che "mi" riguarda IL più autorevole), poi magari tutti questi problemi sono stati già risolti, ma cionontoglie che ci fossero inizialmente.
A Darrosqual non piace questo gioco perché è un pò underground/radical chic, sai che novità... a te da fastidio? Salta i suoi messaggi e non quotarlo, il forum è uno strumento di discussione ;) Se invece concordi con lui, ricordo che c'è sempre insurgency che è un gran bel gioco e più di nicchia rispetto a questo Titanfall (ma questo non lo rende certamente "migliore :p ).

Endy.

Ziosilvio
12-03-2014, 13:41
DLIN DLON!
Comunicazione di servizio.

Informiamo gli utenti che insistono a creare cloni per polemizzare con gli altri utenti e con lo staff, che un comportamento siffatto è una delle vie più dirette e sicure verso il ban definitivo da questo forum.

DLIN DLON!

zerotre
12-03-2014, 13:53
Essen e' giusto visto che' e' un thread "aspettando.." il gioco e' uscito in beta e ormai semipubblicato, e' normale che nell'attesa ci siano discussioni piu' disparate ma sempre lecite, sulle scelte progettuali, o sul gioco in generale, pero' visto che ormai si e' capito bene di che gioco si tratta, c'e' stata la beta, e' giocabile nel nuovo continente, se ormai a qualcuno non piace, va piu' che bene, non tutti possono avere lo stesso gusto, certo rimanere a rimarcare ogni virgola, ogni scelta degli sviluppatori, ogni dinamica del gioco, sembra quasi un fare ossessivo, da fanboy estremo, che poi non capisco di cosa, forse odio contro EA, lo capisco pure, ma bisogna avere veramente lo stomaco forte.
Io continuo a dire, scherzosamente, che e' pagato da activision, del resto non sono cose nuove queste, e parlo non da difensore del gioco, di cui non mi frega nulla, anche perche' l'ho provato in beta 5 minuti e non mi esprimo sulla validita', ne sulle scelte dei programmatori, del resto io ho il mio lavoro e loro il loro, andare a specularci mi pare alquanto superficiale, ma del resto non tutti possono avere un minimo di umilta' per valutare le cose nella maniera piu' obbiettiva possibile

PizzaioloMario
12-03-2014, 14:00
DLIN DLON!
Comunicazione di servizio.

Informiamo gli utenti che insistono a creare cloni per polemizzare con gli altri utenti e con lo staff, che un comportamento siffatto è una delle vie più dirette e sicure verso il ban definitivo da questo forum.

DLIN DLON!

DLIN DLON
Svegliati che stai facendo solo figure da pagliaccio
visto che non sai le cose e fai il paladino della giustizia su aria fritta

Informati prima di uscirtene con altre figure di merda

Darrosquall
12-03-2014, 14:04
io ho solo segnalato caratteristiche del titolo, da quel punto di vista innova, è il primo gioco Source blindato come mai si era visto prima :asd:

e quel "we're working on it" fa sorridere, per chi ha un minimo di conoscenza(non bisogna essere programmatori) del source e del suo .cfg.

Hanno bloccato tutte le funzioni, è un semplice comando nel Source, fps_max " " inserisci il valore. Non è mica una limitazione a cui devono lavorare, sono dei cialtroni se dicono questo.

Comunque io sto discutendo del titolo, non faccio apprezzamenti sugli altri che partecipano a questa discussione, informo sulle condizioni del titolo, come al solito electronic arts si conferma con merito il titolo di peggior compagnia degli Stati Uniti.

dr_kabuto
12-03-2014, 14:09
Che piaccia o no, hanno preso in licenza il Source e l'hanno modificato (credimi, modificato pesantemente) a loro piacere, e blindato. La stessa cosa cosa era successa da cod4 in poi alla fine, hanno preso l'engine di quake 3 arena e modificato a piacere.

guar145
12-03-2014, 14:09
Non sono sicuro di prenderlo ora, più che altro perchè ho un botto di roba da recuperare...
Dai video non sembra male, anzi ma credo che aspettare 2 o 3 settimane mi chiarirà non solo a me forse anche altri indecisi; sopratutto dopo l'alpha di BF4...
Insomma sono ottimista ma cauto e seguo il forum :D
Più che altro aspetto pareri sulla gestione online di hitreg,hitbox,ping ecc ecc
Piccola domanda niente server vero :sofico: :sofico: ?

zerotre
12-03-2014, 14:10
cut

no ma infatti ho detto e lo ripeto che fai benissimo, il senso di questo thread e' "aspettando" quindi ci sta' tutto.

Solo che siccome ti leggo dal primo messaggio su questa discussione e non solo l'ultimo mi faccio le mie idee :D

i server risiedono in pratica sull'azure cloud di microsoft, sono server ma purtroppo senza browser a quanto ho capito

Darrosquall
12-03-2014, 14:15
Che piaccia o no, hanno preso in licenza il Source e l'hanno modificato (credimi, modificato pesantemente) a loro piacere, e blindato. La stessa cosa cosa era successa da cod4 in poi alla fine, hanno preso l'engine di quake 3 arena e modificato a piacere.

quantomeno con Cod 4 però iw si è comportata bene, il gioco infatti ancora oggi vive grazie all'apporto della community. E' come se per Titanfall fossero partiti direttamente da "modern warfare2". :D quello sì, un titolo strablindato e anti PC.

dr_kabuto
12-03-2014, 14:19
Più che altro aspetto pareri sulla gestione online di hitreg,hitbox,ping ecc ecc
Piccola domanda niente server vero :sofico: :sofico: ?
Nella demo le hitbox/hitreg erano precise e ping erano bassi (sui 50ms). Ci sono server dedicati ma non si possono affittare, vengono utilizzati i datacenter Microsoft dislocati in varie parti del mondo (si può vedere a quale si è collegati nel menu inziale).

dr_kabuto
12-03-2014, 14:20
quantomeno con Cod 4 però iw si è comportata bene, il gioco infatti ancora oggi vive grazie all'apporto della community. E' come se per Titanfall fossero partiti direttamente da "modern warfare2". :D quello sì, un titolo strablindato e anti PC.

Certo, infatti avrei dovuto dire che la blindatura è iniziata con mw2.

guar145
12-03-2014, 14:20

non per essere diciamo conflittuale ma cod4 fu all epoca pensato gioco per PC e poi successivamente portato su console, ma oramai tutte le grosse produzioni sono pensate ,programmate e sviluppate per console.Il motivo e ovvio i soldi solo ed esclusivamente ritorno economico se poi il gioco sia bello o no oramai è passato in secondo piano l'importante è che venda e credimi anche Titanfall non fa differenza...come quasi oramai nessun gioco ahimè :(

Comunque io sono sempre ottimista perciò speriamo bene :D

Ziosilvio
12-03-2014, 15:01
DLIN DLON
Svegliati che stai facendo solo figure da pagliaccio
visto che non sai le cose e fai il paladino della giustizia su aria fritta

Informati prima di uscirtene con altre figure di merda
Sì, come no. Ora torna da dove sei venuto.

Giustaf
12-03-2014, 15:03
io ho solo segnalato caratteristiche del titolo, da quel punto di vista innova, è il primo gioco Source blindato come mai si era visto prima :asd:

e quel "we're working on it" fa sorridere, per chi ha un minimo di conoscenza(non bisogna essere programmatori) del source e del suo .cfg.

Hanno bloccato tutte le funzioni, è un semplice comando nel Source, fps_max " " inserisci il valore. Non è mica una limitazione a cui devono lavorare, sono dei cialtroni se dicono questo.

Comunque io sto discutendo del titolo, non faccio apprezzamenti sugli altri che partecipano a questa discussione, informo sulle condizioni del titolo, come al solito electronic arts si conferma con merito il titolo di peggior compagnia degli Stati Uniti.

vabbè...già l'annuncio del 6vs6 con l'aggiunta dei bot fece cadere le braccia a parecchi. I commenti di chi lo sta provando sembrano confermare le prime impressioni, il gradino più basso degli fps :(...peccato.

damerin0
12-03-2014, 18:11
ciao ragazzi,per caso titanfall avrà la possibilità di giocare in split screen suloo stesso pc in multiplayer?grazie

albero77
12-03-2014, 18:47
vedo con grande piacere che la discussione si sta infiammando...la situazione è la seguente:come ben sapete già da diversi giorni i soliti furbacchioni hanno sbloccato il gioco con i soliti trucchetti del cavolo e naturalmente adesso chi si appresta per la prima volta a giocare si ritroverà con quelli che hanno sbloccato l'impossibile e naturalmente ti fanno il culo a tarallo.mi aspetto un pò di serietà almeno da ea o chi per essa...innanzi tutto un bell'azzeramento dei livelli e magari pure un bel ban ci starebbe bene dal momento che il gioco esce domani alle 3.00 am.se questo non avverrà il gioco se lo possono tenere caro caro.

Darrosquall
12-03-2014, 18:49
vedo con grande piacere che la discussione si sta infiammando...la situazione è la seguente:come ben sapete già da diversi giorni i soliti furbacchioni hanno sbloccato il gioco con i soliti trucchetti del cavolo e naturalmente adesso chi si appresta per la prima volta a giocare si ritroverà con quelli che hanno sbloccato l'impossibile e naturalmente ti fanno il culo a tarallo.mi aspetto un pò di serietà almeno da ea o chi per essa...innanzi tutto un bell'azzeramento dei livelli e magari pure un bel ban ci starebbe bene dal momento che il gioco esce domani alle 3.00 am.se questo non avverrà il gioco se lo possono tenere caro caro.

beh, non esagerare, qual è il problema, mica è un mmorpg :asd: comunque è stato Zampella stesso a dire che non avrebbero preso provvedimenti per chi usava VPN per anticipare il lancio.

zerotre
12-03-2014, 18:55

tempo un paio di giorni (esagerando) e tutto si normalizza, chi e' piu' smart ti faceva prima il culo e te lo fa adesso, chi aveva qualche vantaggio lo perde tranquillamente

damerin0
12-03-2014, 19:40
ciao ragazzi,per caso titanfall avrà la possibilità di giocare in split screen suloo stesso pc in multiplayer?grazie

nessuno mi sà aiutare?

Floro Flores
12-03-2014, 20:21
nessuno mi sà aiutare?

Sullo stesso PC non puoi giocare neanche su 2 monitor mi sa (di conseguenza neanche split screen), visto che bisogna avere 1 copia del gioco per ogni giocatore.

Dragonero87
12-03-2014, 22:17
ragazzi, secondo voi con il pc in firma riesco a giocare?

come connessione ho una 4mb con un ping che varia dai 10 ai 15ms

X360X
05-04-2014, 20:42
Thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642229