View Full Version : [Thread ufficiale] Evento Apple 10 Settembre - This should brighten everyone's day
Mr_Paulus
10-09-2013, 07:27
Eccoci qua gente, sta sera ci sarà il keynote, liveblog sui principali blog (hdblog, ispazio, iphoneitalia, saggiamente ecc..) e probabilmente streaming direttamente dal sito apple.
che ne dite di attendere insieme cosa verrà presentato? ;)
uno dei (tanti) riepiloghi dei rumors che girano per la rete:
http://www.saggiamente.com/2013/09/09/evento-apple-10-settembre-cosa-forse-aspettarsi-e-cosa-altrettanto-forse-no/
Simonex84
10-09-2013, 07:28
Non si sa ancora se lo trasmetteranno in streaming per tutti i dispositivi Apple come hanno fatto per la presentazione di ios7??
Mr_Paulus
10-09-2013, 07:34
si saprà questo pomeriggio immagino.
Petrella
10-09-2013, 08:21
Il link dello streaming interesserebbe anche a me, chi ha notizie poi posti :)
Tornando al discorso impronta digitale, di cui parlavamo nel thread di iOS7: utilissime tutte le possibilità elencate, ma a parer mio il vero salto in avanti è l'interfacciamento del telefono col "resto del mondo". Ecco perché ci vorrei il chip nfc.
Mr_Paulus
10-09-2013, 08:32
io non vedo l'ora di ios in the car, anche se immagino che la componente sul veicolo verrà fatta costare uno sproposito dato che taglia fuori contemporaneamente navigatore e sistema multimediale.
però sarebbe una di quelle cose alle quali non potrei più rinunciare una volta iniziato ad usarla..
Attendo il 5s per rimpiazzare il 4s :)
Spero abbian migliorato anche la batteria, sarebbe una bella sorpresa.
Petrella
10-09-2013, 08:57
Attendo il 5s per rimpiazzare il 4s :)
Spero abbian migliorato anche la batteria, sarebbe una bella sorpresa.
Io anche ci sto facendo il pensierino...
AlexSwitch
10-09-2013, 09:13
Io sarei interessato al 5C... :)
Se lo buttano fuori ad un prezzo giusto faccio il cambio 4 ---> 5c
Gylgalad
10-09-2013, 10:07
io sono ancora con il 3GS e mi trovo benissimo
farò l'upgrade solo se apple mi tira fuori da cilindro un dispositivo con una signora batteria
mi iscrivo! :)
anch'io :)
io sono ancora con il 3GS e mi trovo benissimo
farò l'upgrade solo se apple mi tira fuori da cilindro un dispositivo con una signora batteria
la batteria più performante, finchè la tecnologia sarà quella, potrà esserci solo o con un dispositivo più grande\pesante e\o con meno features, ma visto che le features son sempre di più quindi o c'è un sistema operativo iperleggero oppure l'autonomia non penso sia destinata a crescere più di tanto...
visto che apple è maestra nel calibrare l'hardware con il software, speriamo che ios7 faccia la differenza
è un discorso che faccio puramente a logica :)
Il link dello streaming interesserebbe anche a me, chi ha notizie poi posti :)
io probabilmente lo seguirò (se lo seguirò) da macitynet
Petrella
10-09-2013, 10:46
io probabilmente lo seguirò (se lo seguirò) da macitynet
Ma quella è una diretta blog, io intendo proprio lo streaming video.
Ma quella è una diretta blog, io intendo proprio lo streaming video.
per adesso apple non ha comunicato se ci sarà una diretta streaming o meno, quindi nessuno può offrire qualcosa che non esiste :D , pero' sul sito di macitynet se apple avvierà lo streaming posteranno il link... speriamo la facciano :)
secondo me faranno la diretta video
dopotutto le riprese le fanno ugualmente e sulla apple tv mettono a disposizione tutti i keynote, perché aspettare?
io non mi aspetto niente di sensazionale dato che ormai si sa tutto, ma confido in qualche "chicca" (non a livello di Siri quando presentarono il 4S) perché l'aggiunta del sensore di impronte non mi pare abbastanza per il lancio di un nuovo prodotto
se considerate che il 5 è velocissimo anche il 30% in più di prestazioni come si vocifera che incentivo è per cambiare prodotto?
o hanno pensato a qualcosa di innovativo per i pagamenti sfruttando il sensore oppure spero abbiano qualche novità succosa lato multimediale (ma il componente foto sembra lo stesso)
secondo me faranno la diretta video
dopotutto le riprese le fanno ugualmente e sulla apple tv mettono a disposizione tutti i keynote, perché aspettare?
peraltro inizia alle 19 italiane giusto?
peraltro inizia alle 19 italiane giusto?
si, presentano sempre i prodotti al mattino e da noi e' tardo pomeriggio
si, presentano sempre i prodotti al mattino e da noi e' tardo pomeriggio
ok, cercherò di guardare/leggere qualcosa :)
lightheroine
10-09-2013, 12:24
Mi iscrivo
Io vorrei qualcosa maggiore di 4 pollici......
Ci sarò al prox evento:D
Io vorrei qualcosa maggiore di 4 pollici......
Ci sarò al prox evento:D
ci sara' da aspettare :)
shoxblackify
10-09-2013, 12:51
peccato... ma credo che non ci sono a casa per quell'orario (H19 italiane)
sui dispositivi Apple è possibile guardarlo in streaming ??
peccato... ma credo che non ci sono a casa per quell'orario (H19 italiane)
sui dispositivi Apple è possibile guardarlo in streaming ??
se lo mettono in streaming si
^Robbie^
10-09-2013, 13:01
Iscritto, in attesa del 5S per rimpiazzare il mio fido 4 che passerà a mia moglie.
Byez!
AnthonyNike
10-09-2013, 14:29
Salve, scusate il 5c me lo consigliate? Perchè non ce la faccio a prendermi il 5s, grazie :)
Salve, scusate il 5c me lo consigliate? Perchè non ce la faccio a prendermi il 5s, grazie :)
aspettiamo almeno che venga presentato per capire non solo le caratteristiche hw e sw, ma anche e soprattutto il prezzo
^Robbie^
10-09-2013, 14:40
aspettiamo almeno che venga presentato per capire non solo le caratteristiche hw e sw, ma anche e soprattutto il prezzo
Quoto. Ormai mancano poche ore :D
Byez!
Dai rumors sembrerebbe un iphone 5 con scocca in policarbonato...tanto vale il 5, che plausibilmente troverai nei vari mercatini dell'usato risparmiando un bel pò, visto che sono in tanti a cercare l'ultimo modello vendendo il precedente, io stesso ho avuto 3 iphone comprati in questa maniera (e anche adesso sto aspettando questa presentazione per provare il 5) :)
In ogni caso, aspetta qualche ora così avremo conferma di data di uscita, prezzo, caratteristiche hardware e via dicendo ;)
Simonex84
10-09-2013, 14:45
Pensate che bella sorpresa se scoprissimo che i 5S e 5C sono dei fake massi in giro da Apple e presentassero un bel 6 totalmente nuovo con design rinnovato....
Pensate che bella sorpresa se scoprissimo che i 5S e 5C sono dei fake massi in giro da Apple e presentassero un bel 6 totalmente nuovo con design rinnovato....
sicuramente sara' cosi :D
Simonex84
10-09-2013, 14:50
sicuramente sara' cosi :D
Però sarebbe una bella risposta alle critiche del tutto "ingiustificate" :D sulle fughe di notizie
Però sarebbe una bella risposta alle critiche del tutto "ingiustificate" :D sulle fughe di notizie
fughe di notizie magari volute :D
eh magari... ma non aspettiamoci molto piu' di quello che e' trapelato nelle ultime settimane
l'unica sorpresa lato hw potrebbe essere nel nuovo chip A7, vedremo...
sul 5s dovrebbe proprio esserci quel chip
Mr_Paulus
10-09-2013, 15:28
mah la sorpresa sarebbe la sua assenza imho.
mah la sorpresa sarebbe la sua assenza imho.
già :)
sul 5s dovrebbe proprio esserci quel chip
no io intendo che la sopresa potrebbe essere quello che c'è nel chip, tipo nuova architettura a 64 bit (anche se lo ritengo poco probabile) o qualche funzionalità multimediale che aiuti ulteriormente il comparto foto-video
che lo chiamino A7 è scontato :D
no io intendo che la sopresa potrebbe essere quello che c'è nel chip, tipo nuova architettura a 64 bit (anche se lo ritengo poco probabile) o qualche funzionalità multimediale che aiuti ulteriormente il comparto foto-video
che lo chiamino A7 è scontato :D
ah ok :)
Petrella
10-09-2013, 16:09
Della diretta video si sa qualcosa?
Della diretta video si sa qualcosa?
no, ma intanto l'apple store online e' down
ancora no
questo è il link dove mettono i video dei loro eventi
http://www.apple.com/apple-events/
ma non so se la diretta avrà un link in questa pagina o meno
Mr_Paulus
10-09-2013, 16:26
in effetti in genere a quest'ora si doveva già sapere qualcosa..
boh, magari non fanno streaming quest'anno..
in effetti in genere a quest'ora si doveva già sapere qualcosa..
boh, magari non fanno streaming quest'anno..
io dico che fino alle 18 abbiamo speranza :)
Petrella
10-09-2013, 16:40
Io ho trovato solo questo: http://www.youtube.com/watch?v=EnVNJ8qS2Lo ma dubito funzioni...
Io ho trovato solo questo: http://www.youtube.com/watch?v=EnVNJ8qS2Lo ma dubito funzioni...
18 minuti e lo scopriremo :)
Gylgalad
10-09-2013, 16:43
18 minuti e lo scopriremo :)
inizia alle 19.00 mi sembra ;) un'ora ed un quarto ci separa dal futuro quindi :D
inizia alle 19.00 mi sembra ;) un'ora ed un quarto ci separa dal futuro quindi :D
si, mi riferivo al link di yt
Gylgalad
10-09-2013, 16:57
si, mi riferivo al link di yt
ah okey quindi l'inizio del collegamento dalla california
ah okey quindi l'inizio del collegamento dalla california
anche molti blog inizieranno alle 18
Petrella
10-09-2013, 17:01
Non avete idea di che fastidio mi diano i blog, di solito guardo il keynote non appena viene reso disponibile sul sito ma restare all'oscuro di tutto è praticamente impossibile.
patanfrana
Diretta dal sito Apple, ma niente su AppleTv. http://www.apple.com/apple-events/september-2013
beppegrillo
nessun rumor per quanto riguarda macbook?
Dovrebbe riguardare solo ios7 e nuovi iphone?
Petrella
10-09-2013, 17:02
Diretta dal sito Apple, ma niente su AppleTv. http://www.apple.com/apple-events/
Ma non è il link per il keynote dello scorso anno?
Mr_Paulus
10-09-2013, 17:03
Ma non è il link per il keynote dello scorso anno?
se lo pubblicano prob. lo faranno su quella pagina ;)
Diretta dal sito Apple, ma niente su AppleTv. http://www.apple.com/apple-events/september-2013
sei sicuro?
intanto quel link si e' rivelato una bufala, come era facile immaginarsi
Gylgalad
10-09-2013, 17:09
page not found :(
pochi minuti fa era visibile, forse la stanno aggiornando per la diretta streaming
Petrella
10-09-2013, 17:27
Su iSpazio leggo che apple non fornirà streaming video in tempo reale...
ormai sembra chiaro che non ci sarà nessuna diretta streaming
Mr_Paulus
10-09-2013, 17:50
boh io per ora sono sul saggioLive..poi se per caso salta fuori lo streaming video meglio..
boh io per ora sono sul saggioLive..poi se per caso salta fuori lo streaming video meglio..
io seguo da macitynet :)
se trovate la diretta ditelo qui :)
patanfrana
10-09-2013, 17:53
A me funziona... :stordita:
http://s13.postimg.org/6wu6ukjqr/Schermata_2013_09_10_alle_17_41_11_1.jpg (http://postimg.org/image/6wu6ukjqr/)
Mr_Paulus
10-09-2013, 17:54
io seguo da macitynet :)
io ho aperto il sito di saggiamente, il sito di macrumors e il link youtube della pagina precedente :D
Petrella
10-09-2013, 17:54
http://s13.postimg.org/6wu6ukjqr/Schermata_2013_09_10_alle_17_41_11_1.jpg (http://postimg.org/image/6wu6ukjqr/)
Se funziona a te perché a noi no?!?
patanfrana
10-09-2013, 17:57
Mmm, non saprei... Anche ai miei amici funziona... :stordita:
DNS?
ma non c'e' lo streaming, giusto?
Gylgalad
10-09-2013, 17:58
DNS?
davvero strano.. a me da sempre page not found
DNS?
prova a linkare nuovamente la pagina
patanfrana
10-09-2013, 18:00
È quella dello screenshot: www.apple.com/it/apple-events/september-2013 :stordita:
c'e' lo streaming http://www.apple.com/it/apple-events/june-2013/
patanfrana
10-09-2013, 18:01
Dai inizia... Volevo solo trollarvi un po' nell'attesa... :sofico:
Vado a leggere sul vergio :D
il live NON lo fanno
qui un buon link per seguire l'evento
http://www.saggiolive.it/event/saggiolive-e-melamorsicata
Gylgalad
10-09-2013, 18:02
Dai inizia... Volevo solo trollarvi un po' nell'attesa... :sofico:
Vado a leggere sul vergio :D
:ncomment:
il live NON lo fanno
esatto
Petrella
10-09-2013, 18:10
The Verge il migliore.
iSpazio fa davvero ridere nei commenti :D
The Verge il migliore.
non lo conoscevo, adesso gli do un'occhiata :)
Gylgalad
10-09-2013, 18:16
iOS 7 mi piace un sacco
ios7 disponibile da mercoledi prossimo, come nelle previsioni
Mr_Paulus
10-09-2013, 18:19
ios7 out il 18 ;)
ios7 out il 18 ;)
ma non ho capito se anche su ipad
Petrella
10-09-2013, 18:20
Suite iWork FREE
Suite iWork FREE
per i nuovi acquirenti
Mr_Paulus
10-09-2013, 18:22
iwork free per gli utenti iOS ;)
Petrella
10-09-2013, 18:23
iPhone 5 fuori... contenti chi l'ha comprato lo scorso anno eh :D
e mi sembra sia stato lanciato anche itunes radio
Gylgalad
10-09-2013, 18:25
ma non ho capito se anche su ipad
vero, non ho capito nemmeno io
e 'sto giro son' caXXi :D
Gylgalad
10-09-2013, 18:26
bei colori comunque
Mr_Paulus
10-09-2013, 18:27
hardware del 5.
il 5 fuori? io non l'ho letta sta cosa
Petrella
10-09-2013, 18:28
hardware del 5.
Mamma mia che inculata per chi ha preso il 5 ultimamente...
hardware del 5.
come da previsioni
e ora vediamo un po' i prezzi
Mr_Paulus
10-09-2013, 18:30
si infatti a saperlo aspettavo e mi prendevo questo.
anche perché 99% supporterà l'LTE 800MHz.
meno male che almeno l'ho comprato usato.
Gylgalad
10-09-2013, 18:31
come da previsioni
un 5 rivisto e riverniciato :D
però la parte frontale nera non me gusta :fagiano:
Mr_Paulus
10-09-2013, 18:34
comunque imho è molto bello.
alla fine hanno fatto vedere solo i prezzi con contratto in america
mi sarebbe piaciuto il bianco con la parte anteriore bianca
cavolo processore a 64bit, non male
ma che differenze ci sono tra un iphone 5 normale e in un iphone 5c?
alla fine nulla
Petrella
10-09-2013, 18:39
Il primo è in alluminio, il secondo in policarbonato.
Col primo ti vendevano anche la fregatura, ma si è scoperto solo oggi.
il primo d'alluminio l'altro di plastica. :D
Non condivido la scelta di questo 5c, dovevano farlo anni fa , ormai il mercato degli "entry level" è in mano a Samsung, Sony, Nokia.
In ogni caso il chip A7 del 5s ha il doppio dei transistor dell'A6, ma quanto a consumi ?
comunque sono passati solo 40minuti e hanno presentato già entrambi i due iphone, mi sa che c'e' dell'altro... :)
In ogni caso il chip A7 del 5s ha il doppio dei transistor dell'A6, ma quanto a consumi ?
già, va bene l'euforia per la potenza ma poi i conti vanno fatti con la durata della batteria, altrimenti e' tutto inutile, imho
Presente, preso a Luglio. Alla fine non è che lo usi diversamente dal 4S. Uso prevalentamente whatsapp e Tapatalk, Facebook, qualche foto. Non gioco mai :P
Ogni tanto telefono :D
già, va bene l'euforia per la potenza ma poi i conti vanno fatti con la durata della batteria, altrimenti e' tutto inutile, imho
appunto anche perchè gli iphone non brillano certo per la durata.
Io sinceramente mi aspettavo un Iphone con un display più grande, ormai il mercato ha dettato legge.
praticamente tutti i rumors erano la verità, nessuna grossa sorpresa.
Forse forse presentano l'iWatch, visto che Samsung ha presentato il suo Galaxy Gear
appunto anche perchè gli iphone non brillano certo per la durata.
sembra che la durata sia simile al 5
andyweb79
10-09-2013, 18:48
Boh... per ora deluso. Gli altri ( samsung ) secondo me sono in qualche modo avanti... se non fosse per il parco app ci sto pensando a passare al lato oscuro qualche mese.
"Le performance della batteria del 5S "10 ore il LTEm 40 ore di riproduzione musicale, 10 ore di conversazione in 3G, 250 ore in standby"
Sulla carta però.. La batteria è la stessa del 5 suppongo (visto che non hanno detto nulla a riguardo)
Sulla carta però.. La batteria è la stessa del 5 suppongo (visto che non hanno detto nulla a riguardo)
si penso non ci siano novità da quel fronte
Gylgalad
10-09-2013, 18:53
alla fine nulla
la fotocamera mi pare di aver capito anche
paolox86
10-09-2013, 18:54
I 5C sono orribili (dal mio punto di vista) e il 5S non porta chissà quali novità (speravo in una batteria migliore)... Mah non so se togliere il mio 5 dal mercato e andare avanti con quello
la fotocamera mi pare di aver capito anche
variazioni minime
"La nuova fotocamera ha uno stabilizzatore automatico (digitale, non ottico) e il doppio flash a luce calda e fredda adegua l'immagine ripresa alla situazione reale", c'è anche una modalità "burst" (scatto continuo) con la possibilità di selezionare gli scatti a posteriori"
Nulla di nuovo.. hanno cercato di migliorare la fotocamera per gli scatti con poca luca (o in notturna) ma servirebbero sample per capire meglio
I 5C sono orribili (dal mio punto di vista) e il 5S non porta chissà quali novità (speravo in una batteria migliore)... Mah non so se togliere il mio 5 dal mercato e andare avanti con quello
io aspetto di capire ancora per bene quali saranno i prezzi
andyweb79
10-09-2013, 18:59
c'è il lettore di impronte digitali :O
dunque c'e' il lettore di impronte digitali sul tasto home
Legge l'impronta digitale e attraverso l'informazione biometrica può effettuare acquisti su iTunes
Cioè come spennare altri soldi ai consumatori :D
Cioè come spennare altri soldi ai consumatori :D
siamo noi che ci "autospenniamo" alla fine il dito e' il nostro :D
Petrella
10-09-2013, 19:04
Se ci fermiamo qua con l'integrazione del ditino sono un po' deluso...
5S mi sembra un ottimo prodotto
Se ci fermiamo qua con l'integrazione del ditino sono un po' deluso...
"Il sensore sostituisce le password, e la schermatura di vetro zaffiro funziona come una lente"
ma non indicano i prezzi liberi da contratto...
Petrella
10-09-2013, 19:06
"Il sensore sostituisce le password, e la schermatura di vetro zaffiro funziona come una lente"
Si ok, evito di scrivere la password nelle app. Poi? Come lo integro col resto del mondo?
13 settembre il 5c e 20 settembre il 5s ma non in italia
per il 5s credo uguale al 5, il 5c secondo me 100 euro di meno
5S a dicembre.
Costerà uguale al 5 adesso.
E cmq bye bye 5. E' durato un solo anno.
Si ok, evito di scrivere la password nelle app. Poi? Come lo integro col resto del mondo?
infatti è fine a se stesso per ora.
In ogni caso nessun altra novità per gli iphone
Per quanto mi riguarda è un fail da parte di Apple, è rimasta troppo indietro rispetto alla concorrenza e il 5c doveva farlo uscire 2 anni fa. Sarebbe stata padrona assoluta del mercato.
E il nuovo modello, alla pratica, non porta nessuna novità di rilievo.
andyweb79
10-09-2013, 19:13
Bah, continuano a tenere il 4s con ancora il connettore 30 pin...
Cmq il 5C bianco non mi dispiace alla fine, anche se quasi quasi farei un pensiero al 5 attuale... aspetti i prezzi e poi decido se lasciare la mela ( a livelo telefonico ) o no.
ma che centra elvis costello? mah :D
Petrella
10-09-2013, 19:14
Io tutt'al più prenderei il 5C, ma a sto punto è più bello esteticamente il 5. Peccato lo tolgano dal mercato.
prevedo un offerta di iphone 5 usati in vendita di massa :D
prevedo un offerta di iphone 5 usati in vendita di massa :D
probabile :D
andyweb79
10-09-2013, 19:17
Io tutt'al più prenderei il 5C, ma a sto punto è più bello esteticamente il 5. Peccato lo tolgano dal mercato.
Il discorso è che prendere un 5 adesso a 729 euro quando magari un 5C costerà 100 euro meno... o un 5S allo stesso prezzo... certo che anche come colorazione il 5S... chi se lo piglia color champagne???? Mah. sempre più perplesso!
Non che il design sia brutto ma ora mai il display da 4" è piccolo... poi sarà anche comodo ecc ma avrei fatto un 5C e un 6 a sto punto con un display da 4.5'. Ora ci chiederemo come sarà iphone 6 ahahah :D
certo che anche come colorazione il 5S... chi se lo piglia color champagne???? Mah. sempre più perplesso!
pero' il silver e' carino
keynote finito.
si, alla fine tutti i rumors bene o male sono stati confermati
paolox86
10-09-2013, 19:24
Ma in Italia quando esce? Il 27 ovvero una settimana dopo come sempre?
Ma in Italia quando esce? Il 27 ovvero una settimana dopo come sempre?
non si sa
Gemini77
10-09-2013, 19:26
notavo che, il contratto del 5C rispetto alla presentazione del 5 e del 4S (quando sono usciti) è inferiore della metà (prezzo contratto americano, ovviamente)
paolox86
10-09-2013, 19:26
dicembre!
Scherzi vero?
Gemini77
10-09-2013, 19:27
nel frattempo sono uscite le pagine ufficiali
http://www.apple.com/it/iphone-5c/
http://www.apple.com/it/iphone-5s/
Pegasus84
10-09-2013, 19:27
Il 5c iPhone low-cost?!? Ma se l'Apple Store tedesco segna 599/699 euro??? :mbe: :mbe: :mbe:
http://store.apple.com/de/buy-iphone/iphone5c
Scherzi vero?
no, hanno detto "entro dicembre"
Il 5c iPhone low-cost?!? Ma se l'Apple Store tedesco segna 599/699 euro??? :mbe: :mbe: :mbe:
il 5s sbloccato parte da 649 per arrivare a 849 dollari
paolox86
10-09-2013, 19:29
no, hanno detto "entro dicembre"
Non ti davo proprio credito, ti credevo un pazzo!! :) beh allora vado subito a togliere il 5 dal mercato e un bel vaffa ad Apple per averci inserito negli stati del terzo mondo!
il 5c sbloccato 549 e 649 dollari, 16 e 32 giga
Gemini77
10-09-2013, 19:31
il 5s sbloccato parte da 649 per arrivare a 849 dollari
che da "noi" diventano 699, 799, 899
http://store.apple.com/fr/buy-iphone/iphone5s
con tanti saluti all'iphone 5
Solo 100 euro di differenza tra il 5S e il 5C ?
Ma dai... quindi, non era l'alluminio a fare tutta la differenza di prezzo :D
che delusioni i prezzi del 5c anche se togliendo di mezzo il 5 di fatto ha preso il suo prezzo
paolox86
10-09-2013, 19:34
Da noi saranno 729, 859 e 989 vedrai.... Non esiste che subisca una diminuzione rispetto al 5
megamitch
10-09-2013, 19:34
Non capisco la logica del prezzo.
Significa che tutto quello che ha in più il 5s Bla Bla Bla vale solo 100€ ?
Gemini77
10-09-2013, 19:35
che delusioni i prezzi del 5c anche se togliendo di mezzo il 5 di fatto ha preso il suo prezzo
mica fessi in Apple ... magari poi la gente si fa pure gli scrupoli perchè l'iPhone 5C è la "pezzent edition", e per 100e prende l'S :asd:
andyweb79
10-09-2013, 19:35
ma il tasto home sul 5s rimane "meccanico" o è solo a sfioramento ora?
mica fessi in Apple ... magari poi la gente si fa pure gli scrupoli perchè l'iPhone 5C è la "pezzent edition", e per 100e prende l'S :asd:
beh, sicuramente per 100 euro non vale la pena il 5c, imho
Gemini77
10-09-2013, 19:37
Da noi saranno 729, 859 e 989 vedrai.... Non esiste che subisca una diminuzione rispetto al 5
ah beh scontato (si fa per dire hihi), il 4S in francia viene 399, da noi 429
mentre sul sito apple italia il 4s 8giga viene prezzato a 429 euro
ho dubbi sull'autonomia del 5s
soc 64bit
lettore fingerprint
fotocamera+
ios7
lte
è tutta roba che consuma.
Petrella
10-09-2013, 19:41
A mio avviso non vale la pena spendere per il 5S.
Voi che ne pensate?
Voi che ne pensate?
io devo fare un'attimo mente locale :D , così a caldo sono perplesso
quindi di fatto adesso apple in italia vende solo il 4s
toni.bacan
10-09-2013, 19:55
Voi che ne pensate?
Io dico che chi ha il 4s o il 5 non ha alcun senso svenderlo per prendere il 5S, salvo avere s-manie di possesso dell'ultimo modello.
Ok per le migliorie, ma sono migliorie ininfluenti. E' uno smartphone, non un PC super corazzato che deve macinare dati dalla sera alla mattina.
Chi invece ha un 3Gs che gli sta tirando gli ultimi, visti i prezzi, tanto vale che si prenda il 5S. Il 5c altro non è che il 5 con la scocca in policarbonato, e visto che ci siamo, "investiamo" 100€ sulla durabilità dello smartphone. Anche se però, devo dire che il 5c bianco esteticamente ha il suo perchè.
Comunque, il 5s color Champagne è :Puke:
quindi di fatto adesso apple in italia vende solo il 4s
Magari anche il 5 per diminuire le scorte. Certo che chi si prende un 5 ora...
Io dico che chi ha il 4s o il 5 non ha alcun senso svenderlo per prendere il 5S, salvo avere s-manie di possesso dell'ultimo modello.
Ok per le migliorie, ma sono migliorie ininfluenti. E' uno smartphone, non un PC super corazzato che deve macinare dati dalla sera alla mattina.
Chi invece ha un 3Gs che gli sta tirando gli ultimi, visti i prezzi, tanto vale che si prenda il 5S. Il 5c altro non è che il 5 con la scocca in policarbonato. Anche se però, devo dire che il 5c bianco esteticamente ha il suo perchè.
Comunque, il 5s color Champagne è :Puke:
Beh processore 64 bit, ios 7 full, lettore impronte... io da possessore 4s tentenno..
Ragazzi la cosa incredibile è il chip A7 64 bit e coprocessore M7... Sarebbe interessante sapere a quanto è cloccato...
Beh processore 64 bit, ios 7 full, lettore impronte... io da possessore 4s tentenno..
Al 99% lo prendo... Più veloce, più leggero, sensore per impronte, credo anche batteria migliore...
fucilator_3000
10-09-2013, 20:00
Bisogna comunque vedere QUANTO realmente spinge questo Apple A7 con M7 (che poi non h capito cosa sia, qualcuno potrebbe spiegarmelo gentilmente?).
Apple è bravissima a dire "Questo è il migliore, il più veloce" ma molte volte i fatti non hanno confermato. Attenderemo Benchmarks e App appositamente ottimizzate.
credo anche batteria migliore...
no la batteria dovrebbe esser rimasta invariata, quindi durata simile al 5
fucilator_3000
10-09-2013, 20:01
Al 99% lo prendo... Più veloce, più leggero, sensore per impronte, credo anche batteria migliore...
Non hanno parlato della batteria, per cui temo sia UGUALE se non peggiore...
Comunque io non lo vedo per niente innovativo.
il peggiore KEYNOTE di sempre, possiamo dirlo?
sicuramente hanno perso appeal, ormai tutti i rumors puntualmente vengono confermati
fucilator_3000
10-09-2013, 20:12
Possiamo dirlo!!!
Le mie impressioni sul 5S
Fotocamera, hanno aumentato di 15% i Megapixel, ovvero portati a 9,2Mpx, STESSE LENTI, STESSA APERTURA FOCALE. Hanno solo aggiunto il doppio flash (e menomale..) con un Led tonalità calda ed un altro fredda. Staremo a vedere come funziona questo nuovo Flash
CPU: Molto promettente, se ciò che Apple ha detto è vero. Ottimo per l'architettura 64bit
Touch ID: secondo me è totalmente inutile
paolox86
10-09-2013, 20:13
sicuramente hanno perso appeal, ormai tutti i rumors puntualmente vengono confermati
Infatti non ci sono più sorprese
beh, sicuramente per 100 euro non vale la pena il 5c, imho
assolutamente no
per 100 in più hai un processore molto più potente e a 64bit (sarà una discriminante per futuri update di iOS vedrete), foto migliori per via del doppio flash e del sensore migliore, ha il sensore di impronte, minor peso...
come si fa a comprare il 5C non lo capisco, tantomeno come si fa a prendere il 4S con il connettore a 30pin
Mr_Paulus
10-09-2013, 20:26
Possiamo dirlo!!!
Le mie impressioni sul 5S
Fotocamera, hanno aumentato di 15% i Megapixel, ovvero portati a 9,2Mpx, STESSE LENTI, STESSA APERTURA FOCALE. Hanno solo aggiunto il doppio flash (e menomale..) con un Led tonalità calda ed un altro fredda. Staremo a vedere come funziona questo nuovo Flash
CPU: Molto promettente, se ciò che Apple ha detto è vero. Ottimo per l'architettura 64bit
Touch ID: secondo me è totalmente inutile
ehm, non hai capito niente :D
l'aperture focale è passata a 2.2, i megapixel sono gli stessi e hanno aumentato la dimensione del sensore del 15% ;)
hellkitchen
10-09-2013, 20:27
Sta volta proprio non ho capito Apple. Ok i 5C sono veramente belli, cover fighissime (secondo me) anche se mettendole rimangono le lettere "non" visibili che stona con il solito perfezionismo Apple.
Il problema è che in Italia per mesi venderanno solo iphone 4S, fino all'arrivo dei nuovi. Quando arriveranno bè, costeranno uno sproposito. Ok il 5S che costerà come il 5. Ma il 5C non possono proporlo a 599 €... ok l'hardware di tutto rispetto ma 100€ in meno sono troppo pochi... per di più il 32Gb costerà quando il 5S..
Le politiche di Apple sembrano sempre meno comprensibili.
Certamente venderanno un sacco di 5C; con quei colori, quelle cover ecc, praticamente tutti i ragazzini e le donne non ci penseranno due volte su quale scegliere.. sarà che Apple sta cercando di eliminare i modelli top con materiali nobili, in favore di quelli "cheap" sul quale hanno ancora più margine?
Starò sicuramente dicendo fesserie ma mi sembra assurdo quel prezzo
io aspetto di vederlo prima di dire che in generale sia stato il peggiore, ma per i prodotti presentati sicuramente è il peggiore keynote per quanto riguarda gli iPhone
jackaz127
10-09-2013, 20:33
andrò controcorrente ma per me il 5s con il lettore di impronte è assolutamente la svolta. :eek:
è dai tempi del 3gs che non compro al day one ma stavolta sono assolutamente soddisfatto. non vedo l'ora di sostituire il mio fidato 4s. :D
la fotocamera con quelle migliorie secondo me sarà perfetta, il lettore di impronte elimina la seccatura del codice e garantisce sicurezza totale!
Sta volta proprio non ho capito Apple. Ok i 5C sono veramente belli, cover fighissime (secondo me) anche se mettendole rimangono le lettere "non" visibili che stona con il solito perfezionismo Apple.
a me non piacciono molto ma vanno viste dal vivo prima di giudicarle
Il problema è che in Italia per mesi venderanno solo iphone 4S, fino all'arrivo dei nuovi. Quando arriveranno bè, costeranno uno sproposito. Ok il 5S che costerà come il 5. Ma il 5C non possono proporlo a 599 €... ok l'hardware di tutto rispetto ma 100€ in meno sono troppo pochi... per di più il 32Gb costerà quando il 5S..
Le politiche di Apple sembrano sempre meno comprensibili.
credo che i nuovi iPhone saranno in vendita da noi tra circa un mese
nel keynote hanno parlato di dicembre per completare la vendita in "tutti" i paesi, ma non vuol dire che a ottobre e novembre non faranno niente, sarà il solito rollout graduale cui ci hanno abituati
Certamente venderanno un sacco di 5C; con quei colori, quelle cover ecc, praticamente tutti i ragazzini e le donne non ci penseranno due volte su quale scegliere.. sarà che Apple sta cercando di eliminare i modelli top con materiali nobili, in favore di quelli "cheap" sul quale hanno ancora più margine?
Starò sicuramente dicendo fesserie ma mi sembra assurdo quel prezzo
probabilmente venderanno più 5C anche se ritengo una follia comprarne uno
ti dirò di più, quando ho visto il prezzo dei 5C ho temuto che il 5S sarebbe parti da 299$, invece non sono così folli ma semplicemente fregano la gente con il 5C a quel prezzo assurdo e non aumentano quello del top di gamma che comunque è parecchio alto
non penso vogliano eliminare il top di gamma, semplicemente vanno al risparmio con il 5C e lo piazzano a soli 100$ in meno in modo da avere più margine
sono furbi
Red_Star
10-09-2013, 20:35
Novità deludenti.
Poi 4" per un telefono da 599 €
Il sensore di impronte è invece molto interessante, peccato per la mancanza di NFC che ne limita un po l'utilizzo.
toni.bacan
10-09-2013, 20:47
probabilmente ti ha deluso per via del fatto che non è servito altro che a confermare tutti i rumors apparsi in rete.
L'unica cosa che non ho capito è: perché hanno tenuto in vendita il 4s ed hanno tolto il 5????
Così avrebbero potuto uniformare una volta per tutte gli schermi degli iPhone, e gli sviluppatori si sarebbero potuti concentrare FINALMENTE su si un'unico formato. Ad oggi, dopo ben un anno, almeno il 75% delle App che ho installato sono in formato 2:3
….e c'è chi non vede l'ora di avere per le mani il device a 64bit...chissà, forse per iniziare a sfruttarlo appieno nel 2015 con la presentazione del 6s :rolleyes:
(p.s. sia chiaro che non ho nulla contro chi vuole acquistare il 5S, solo ho considerato il fatto che stiamo rincorrendo prodotti che per almeno un anno, un anno e mezzo, non sfrutteremo nemmeno per la metà del proprio potenziale, se non con qualche gioco pesante)
L'unica cosa che non ho capito è: perché hanno tenuto in vendita il 4s ed hanno tolto il 5????
perche' il 5c di fatto e' il vecchio 5
SullTerro
10-09-2013, 20:59
Allora, ricapitoliamo.
L'iphone 5 che fino a qualche tempo fa era definito il telefono definitivo è l'iphone che ha avuto vita più breve nella storia di Apple: un anno, circa e tanti saluti. Ottimo.
Il tutto mentre il 4s resta in commercio (ma non avevano fatto uscire il nuovo ipad per aggiornare la linea produttiva col nuovo connettore!? Misteri....)
Seconda considerazione (che ancora nessuno ha notato): la Apple è solita far uscire un modello e, contemporaneamente, scalare di 100 euro il prezzo del precedente...Questa volta no? No no, l'ha fatto anche questa volta ma in modo "simpatico": iphone 5c ha lo stesso HW di iphone 5, lo stesso prezzo che avrebbe avuto il 5 se mantenuto sul mercato ma materiali più scadenti!
Magia!!!
Terza considerazione: il total black era il colore migliore mai creato da Apple: adesso lo tolgono in favore di un modello "grigio". Ma perché??
Per il resto: aspettabili, ma non rivoluzionarie, migliorie HW nel 5s ma, sinceramente, sono restato molto deluso.
Ho seguito tutto l'evento live, attaccato al mac invece di lavorare (!), volevo addirittura sostituire il mio 5 col 5S (nero) ma...adesso mi è passata la voglia:(
Che ne pensate?
*sasha ITALIA*
10-09-2013, 21:08
si sbattono per creare il primo chip ARM 64 bit e poi... montano sempre 8 mpixel?
iPhone 5C poi? Plasticaccia a soli 100 Euro in meno del 5S? Per me ci prendono per il ****.
Figo invece il lettore di impronte
The_misterious
10-09-2013, 21:09
insider 3 riferiscono come data di uscita in Italia il 27 Settembre
Simonex84
10-09-2013, 21:10
Un po' deluso anche io, sono dei pazzi ad eliminare il 5 e tenere il 4S, non ha senso!!!!
Avrei visto molto meglio 5C, 5 e 5S distanziati dai soliti 100€
SullTerro
10-09-2013, 21:12
Un po' deluso anche io, sono dei pazzi ad eliminare il 5 e tenere il 4S, non ha senso!!!!
Lo ha il senso, ma purtroppo non è per nulla buono: se veramente il 5c costerà 100 euro meno del 5s la apple avrà:
preso iphone 5
tolto l'alluminio e i materiali pregiati
cambiato il nome
venduto allo stesso prezzo dell'iphone 5
(!)
paolox86
10-09-2013, 21:17
Ma questa disponibilità a dicembre dipenderà dalla resa del chip a7?
Allora, ricapitoliamo.
L'iphone 5 che fino a qualche tempo fa era definito il telefono definitivo è l'iphone che ha avuto vita più breve nella storia di Apple: un anno, circa e tanti saluti. Ottimo.
Il tutto mentre il 4s resta in commercio (ma non avevano fatto uscire il nuovo ipad per aggiornare la linea produttiva col nuovo connettore!? Misteri....)
Seconda considerazione (che ancora nessuno ha notato): la Apple è solita far uscire un modello e, contemporaneamente, scalare di 100 euro il prezzo del precedente...Questa volta no? No no, l'ha fatto anche questa volta ma in modo "simpatico": iphone 5c ha lo stesso HW di iphone 5, lo stesso prezzo che avrebbe avuto il 5 se mantenuto sul mercato ma materiali più scadenti!
Magia!!!
Terza considerazione: il total black era il colore migliore mai creato da Apple: adesso lo tolgono in favore di un modello "grigio". Ma perché??
Per il resto: aspettabili, ma non rivoluzionarie, migliorie HW nel 5s ma, sinceramente, sono restato molto deluso.
Ho seguito tutto l'evento live, attaccato al mac invece di lavorare (!), volevo addirittura sostituire il mio 5 col 5S (nero) ma...adesso mi è passata la voglia:(
Che ne pensate?
L'iPhone 5C è una furbata. Apple avrà un margine di guadagno superiore a quello che avrebbero avuto sul 5.
Per quanto riguarda il 4S... si ripete la stessa identica situazione successa con gli iPad.
Hanno presentato l'iPad Mini (connettore Lightning), tolto dal commercio il New iPad per introdurre il 4 Retina (con connettore Lightning)... lasciando però l'iPad 2 (meno recente del New iPad) con connettore a 30 Pin
SullTerro
10-09-2013, 21:23
L'iPhone 5C è una furbata. Apple avrà un margine di guadagno superiore a quello che avrebbero avuto sul 5.
Per quanto riguarda il 4S... si ripete la stessa identica situazione successa con gli iPad.
Hanno presentato l'iPad Mini (connettore Lightning), tolto dal commercio il New iPad per introdurre il 4 Retina (con connettore Lightning)... lasciando però l'iPad 2 (meno recente del New iPad) con connettore a 30 Pin
quoto!
Ma perché togliere il nero??:cry:
quoto!
Ma perché togliere il nero??:cry:
c'è quello grigio scuro che davanti è nero, non cambia moltissimo e considerando che moltissimi hanno la cover...
Ma questa disponibilità a dicembre dipenderà dalla resa del chip a7?
ma non sara' a dicembre, ma entro dicembre, quindi magari anche tra poche settimane
patanfrana
10-09-2013, 21:26
Il 5C avrebbe avuto senso (magari un po' castrato rispetto al 5) sui 399€.
A questa cifra invece non ha mercato sinceramente...
Per il resto, da felice possessore del 5, il 5S con lettore di impronte e CPU a 64bit mi attira parecchio: non avrei mai pensato, visto che solitamente ne prendo uno ogni due generazioni, ma stavolta... :stordita:
Solo se avessero messo il 5C (che è in plastica) a 100 euro meno del 5...
ma a quel punto la gente avrebbe scelto tra il 5c (stesso hardware del 5 ma meno costoso) o il 5S più costoso, ma anche superiore come hardware.
Così come hanno fatto vendono il 5C al prezzo a cui avrebbero dovuto vendere il 5, spendendo meno (per via della plastica). Maggiore guadagno
Il 5C avrebbe avuto senso (magari un po' castrato rispetto al 5) sui 399€.
si, il 5c ha prezzi totalmente fuori mercato
SullTerro
10-09-2013, 21:28
c'è quello grigio scuro che davanti è nero, non cambia moltissimo e considerando che moltissimi hanno la cover...
mah, secondo me il 5 nero era un'opera d'arte...io continuo a non capire :(
paolox86
10-09-2013, 21:30
ma non sara' a dicembre, ma entro dicembre, quindi magari anche tra poche settimane
Mah se usano l'espressione entro dicembre mi aspetto Novembre se và bene... Altrimenti lo saprebbero prima, mica si programma in un mese un lancio del genere
mah, secondo me il 5 nero era un'opera d'arte...io continuo a non capire :(
anche quello attuale non e' male
Mah se usano l'espressione entro dicembre mi aspetto Novembre se và bene... Altrimenti lo saprebbero prima, mica si programma in un mese un lancio del genere
il fatto che non l'abbiano detto non vuol dire che non l'abbiano programmato
io mi aspetto un rollout simile a quello del iphone 5
secondo me tra un mese li vedremo in vendita qui, se non entrambi almeno il 5C
bisognerà vedere in che volumi ovviamente
5s mi sembra parecchio interessante. Sopratutto per le migliorie alla fotocamera. Il sensore più grande, l ottica migliore e il doppio flash sono interessanti. La raffica e i video in slow motion son la chicca finale secondo me. Il sensore di impronte digitali mi sembra una cosa comoda, più che altro per sostituire il codice da inserire nella lockscreen o la psw su iTunes
Detto ciò il mio "vecchio" 4s a natale compie 2 anni e rimane in splendida forma, dal punto di vista prestazione va ancora bene però se riesco a contenere la spesa (tipo tornando un offerta conveniente in abbonamento ) farò sicuramente il passaggio al 5s.
Due sole delusioni
1,iPhone 5C, prezzo troppo alto
2. Non hanno presentato nuovi Mac e sono ancora nel Limbo delle decisioni :)
2. Non hanno presentato nuovi Mac e sono ancora nel Limbo delle decisioni :)
era scontato, bisognerà aspettare ottobre
paolox86
10-09-2013, 21:37
io mi aspetto un rollout simile a quello del iphone 5
secondo me tra un mese li vedremo in vendita qui, se non entrambi almeno il 5C
bisognerà vedere in che volumi ovviamente
Si può essere, forse si tengono larghi per andare sul sicuro, intanto tolgo il mio 5 dal mercato.. :)
c'è da considerare che molti lo prendono in abbonamento...
a qualcuno piacerà avere l'iphone colorato (anche se in plastica)
fucilator_3000
10-09-2013, 21:39
Sul processore Apple A7 si sa già qualcosa in più?
Si può essere, forse si tengono larghi per andare sul sicuro, intanto tolgo il mio 5 dal mercato.. :)
alla fin fine devono sempre gestire l'atavico magazzino corto, quindi non possono lanciarlo in troppi paesi contemporaneamente
c'è da considerare che molti lo prendono in abbonamento...
a qualcuno piacerà avere l'iphone colorato (anche se in plastica)
su quei prezzi molti lo prenderanno in abbonamento, ma si stava ragionando sui prezzi dei terminali "sbloccati"
Ma come si fa a dire un Keynote delutente quando presentano due iPhone, di cui uno con il primo processore ARM 64 Bit, con sensore delle impronte integrato, coprocessore per leggere i vari sensori di movimento, nuovo iOS7 (si sapeva) siinceramente la delusione può esser dovuta al fatto che già si sapeva quasi tutto...
su quei prezzi molti lo prenderanno in abbonamento, ma si stava ragionando sui prezzi dei terminali "sbloccati"
sbloccato a 600 euro non vale assolutamente la pena
non è proprio da prendere in considerazione
meglio valutare qualche offerta sul 5 (anche usato) o direttamente il 5S
*sasha ITALIA*
10-09-2013, 21:44
tirando le somme, pro e contro...
Pro
Lettore impronte digitali
più colori
entry level a 599 Euro
Migliori prestazioni (da verificare in accoppiata con la batteria)
Contro
iPhone 5C con lo stesso hardware del 5 ma in plastica a soli 100 Euro in meno
Camera del 5S sempre a 8 mpixel
eliminata la colorazione nera
prezzi generalmente folli (64GB a 1000 Euro, questi son matti)
Tirate voi le somme in base a cosa vi serve.
sbloccato a 600 euro non vale assolutamente la pena
esatto, e' quello che stavamo dicendo
paolox86
10-09-2013, 21:51
Ma come si fa a dire un Keynote delutente quando presentano due iPhone, di cui uno con il primo processore ARM 64 Bit, con sensore delle impronte integrato, coprocessore per leggere i vari sensori di movimento, nuovo iOS7 (si sapeva) siinceramente la delusione può esser dovuta al fatto che già si sapeva quasi tutto...
Si apparte il chip sapevamo tutto, rimpiango questo dell'era jobs
Si apparte il chip sapevamo tutto, rimpiango questo dell'era jobs
infatti, penso che il deludente si riferisca a questo
infatti, penso che il deludente si riferisca a questo
deludente perché il 5c che era il prodotto forse più atteso ha un prezzo FOLLE. Possono mettere anche la cpu a 4096bit ma se continuano con questi prezzi anche usando materiali meno "nobili" (fa tanto figo dirlo adesso) non può che esserci delusione.
In più mettici che la batteria non è stata migliorata, l'nfc ci sarà? Il 5s sarà ancora così delicato come il 5?
l'nfc ci sarà?
niente nfc
tirando le somme, pro e contro...
Pro
Lettore impronte digitali
più colori
entry level a 599 Euro
Migliori prestazioni (da verificare in accoppiata con la batteria)
Contro
iPhone 5C con lo stesso hardware del 5 ma in plastica a soli 100 Euro in meno
Camera del 5S sempre a 8 mpixel
eliminata la colorazione nera
prezzi generalmente folli (64GB a 1000 Euro, questi son matti)
Tirate voi le somme in base a cosa vi serve.
non sono d'accordo...secondo me questo iPhone se farà tutto quello che promette sarà diverse spanne avanti la concorrenza e fisserà nuovi standard che rincorreranno tutti
- la fotocamera sembra rivoluzionaria per un cellulare di 8 millimetri di spessore e quando avremo qualche recensione magari confrontata ai lumia da 40 megapixel vedremo se è veramente così...e questo mi sembra già un bel passo avanti
- sensore biometrico che fissa un nuovo standard e sicuramente funzionerà più che bene dal momento che è stato inserito in una funzione fondamentale del telefono come lo sblocco e non possono permettersi errori (si l'aveva l'atrix gia 2 anni fa ma anche i telefoni i telefoni touch screen c'erano già da anni e sappiamo come è andata a finire) oltre a considerare le implementazioni future
- per le colorazioni del 5s non mi pronuncio ma aspetto di vederli dal vivo magari il nero "non nero" è più bello di quello che sembra
- potenziamenti cpu\gpu sono ormai scontati e che quindi passano in secondo piano quando non dovrebbero visto che allungano di molto la vita dello smartphone negli anni: esempio ne è l'iphone 4s che a due anni dall'uscita è ancora estremamente potente e adatto a tutte le circostanze cosa che non è avvenuta con i primi modelli di iphone perchè poco potenti; spero più che altro che portino miglioramenti sotto il lato consumi e quindi batteria che sarebbe la cosa più gradita di tutte
- d'accordo con l'assurdità per il prezzo del 5c che con i "soli" 100 euro\dollari di gap con il 5s ne rende sconveniente l'acquisto cosi come è discutibile l'aver fatto fuori iphone 5 che rimane comunque un signor terminale non reso di certo obsoleto come si vuole far credere dal 5s
- la politica dei prezzi "assurdi" apple è secondo me figlia innanzitutto dello spingere gli utenti a sottoscrivere abbonamenti, cosa che in u.s.a. è molto piu usuale che qua dove la fanno da padrone le ricaricabili oltre al fatto di essere un oggetto "premium": inutile nascondere il fatto che iphone non è un semplice smartphone ma è anche moda, trend come lo si voglia chiamare e io sinceramente non ci vedo niente di male anzi è un valore aggiunto del prodotto che coniuga tecnologia e senso estetico al tempo stesso.
Non so cosa vi aspettate da apple ad ogni keynote su iPhone, ma:
(1) per l'effetto WOW dell'iPhone 2g ci vorranno ancora anni; l'iPhone 2g è stata rivoluzione, questi iPhone a seguire sono evoluzione come è giusto che sia (ricordatevi il mercato dei cellulari prima di iphone 2g; uno a caso nokia n95 che era tra i top del momento che a confronto con iphone 2g sembrava preistoria);
(2) mantenere la segretezza che c'era intorno al primo modello di iphone è oramai impossibile visto che come molti ricorderanno iphone 2g è entrato in commercio molti mesi dopo la presentazione, quindi non era ancora in produzione, cosa che non accade oggi dove esce 10 giorni dopo la presentazione quindi mentre è in corso la produzione di grandi volumi ed è inevitabile che scappi qualcosa.
Questa è una mia analisi, naturalmente siete liberissimi di dissentire.
Il 5s sarà ancora così delicato come il 5?
ahimè, penso di si
Gylgalad
10-09-2013, 22:28
i prezzi sono in linea con la filosofia apple.
niente di nuovo sotto il sole.
i prezzi sono in linea con la filosofia apple.
niente di nuovo sotto il sole.
l'unica perplessità rimane il prezzo del 5c, anche se in fin dei conti se teniamo presente che di fatto e' il vecchio 5, il prezzo ha una sua logica
da possessore di iphone5 (in abbonamento da dicembre 2012 con cambio programmato dicembre 2014):
- chi si aspettava una rivoluzione (e ormai sono pochi) è rimasto deluso come era ovvio... Non avrebbe senso (iphone5 vende benissimo e venderà benissimo anche 5s e 5c) e non c'è mai stata.... nei refresh (3gs, 4s e ora 5s) hanno sempre messo processore più veloce, qualche miglioria alla fotocamera, qualche gadget in più (vero gps e video nel 3gs, siri nel 4s, il sensore biometrico nel 5s).
- uso un casino il blocco con password e il biometrico del 5s fa gola, ma sicuramente non cambierò il 5 con il 5s, che è un telefono fatto per chi ha ancora il 4 e il 4s, non per chi ha il 5.
- Ottimo il fatto che è confermato ios7 per l'iphone4, apple da questo punto di vista è fantastica, os nuovo anche su un telefono di quasi 3 anni e mezzo fa ;)
- il 5c prodotto interessante ma prezzato troppo alto. IMHO era meglio la vecchia politica (vecchio modello a 100€ in meno).
- quello che mi ha deluso è che non hanno presentato i nuovi ipad, anche se era già trapelato che l'evento ipad sarebbe avvenuto più avanti un pochettino ci speravo...
morale della favola: chi ha un 5 aspetti tranquillo tranquillo il 6, chi ha un 4 o un 4s passi tranquillo a un 5s, e consiglio personale se volete risparmiare qualcosa prendete un 5 usato che il 5c è scontato troppo poco per rinunciare al design del 5 e con in cambio un peso maggiore.
ahimè, penso di si
al posto del bumper vendono una cover che lo protegge anche dietro quindi è sicuramente delicato
Gylgalad
11-09-2013, 00:09
l'unica perplessità rimane il prezzo del 5c, anche se in fin dei conti se teniamo presente che di fatto e' il vecchio 5, il prezzo ha una sua logica
io mi sarei aspettato un prezzo più aggressivo, tipo 549 ma tant'è..
non sono d'accordo...secondo me questo iPhone se farà tutto quello che promette sarà diverse spanne avanti la concorrenza e fisserà nuovi standard che rincorreranno tutti.
Mi dici davanti a quale concorrenza starebbe avanti di spanne...? (forse nel keynote del 2020..)
Davanti alla Sony, col display Triluminos, cellulari impermeabili e antipolvere con certificazioni IP58? scocche in poliammide, fotocamera da 20 MEGAPIXEL con innovazioni sia per il low light per che l'ottica? Spessore di 6 millimetri come nello Z-Ultra?
Davanti alla Samsung? Con le gesture di quarta generazione? Agli schermi da 5/6 pollici? Alle batterie intercambiabili?? Agli Snapdragon 800 a 2ghz? Al device mirroring in real-time?
Davanti all'HTC, che è stata premiata per l'utilizzo dei materiali premium e per l'innovazione fotocamera ultrapixel..GIA' DA UN ANNO?
No, perchè l'innovazione di questo 5s che dovrebbe stare davanti a tutti gli altri, a me è leggermente sfuggita..
Ok.. procio a 64 bit e lettore di fingerprints... è uno step. punto. nell'uso quotidiano non cambia una mazza, specie se le app non sono codate a 64 bit e se la maggior parte delle library dell'OS non sono ottimizzate a 64.. dicono che lo hanno fatto.. vedremo, tra il dire e il fare..c'è di mezzo un intero sistema operativo da riscrivere a 64 bit, piuttosto che una manciata di librerie chiave. Una fase di ottimizzazione che potrebbe durare anche diversi anni, e fino ad allora, i 64 bit, affamatissimi di ram, potrebbero essere benissimo un intoppo per la gestione della memoria limitata dei devices mobili.
Vedremo come funziona questo finger touch, e se con le dita leggermente unte o al buio, funzionerà ancora egregiamente oppure è uno di quei giochetti in fase "test" pressocchè inutilizzabili come il face unlock.
cuoresportivo86
11-09-2013, 01:20
Scusate ma il 5c è identico in tutto e per tutto all'iphone 5 come hardware solo che ha la plastica ?
Gylgalad
11-09-2013, 01:28
Scusate ma il 5c è identico in tutto e per tutto all'iphone 5 come hardware solo che ha la plastica ?
fotocamera migliorata un pelo
rinbaubau
11-09-2013, 04:48
probabilmente ti ha deluso per via del fatto che non è servito altro che a confermare tutti i rumors apparsi in rete.
Così avrebbero potuto uniformare una volta per tutte gli schermi degli iPhone, e gli sviluppatori si sarebbero potuti concentrare FINALMENTE su si un'unico formato. Ad oggi, dopo ben un anno, almeno il 75% delle App che ho installato sono in formato 2:3
….e c'è chi non vede l'ora di avere per le mani il device a 64bit...chissà, forse per iniziare a sfruttarlo appieno nel 2015 con la presentazione del 6s :rolleyes:
(p.s. sia chiaro che non ho nulla contro chi vuole acquistare il 5S, solo ho considerato il fatto che stiamo rincorrendo prodotti che per almeno un anno, un anno e mezzo, non sfrutteremo nemmeno per la metà del proprio potenziale, se non con qualche gioco pesante)
Molto semplice la risposta, se avessero lasciato il 5 al posto del 4s, con un prezzo ovviamente più basso del 5C che è solo "più nuovo", sarebbe stato un controsenso dato che il 5 ha le stesse specifiche tecniche del 5C però con materiali migliori. Chi mai avrebbe preso il 5C con il 5 (secondo me migliore) in circolazione ad un prezzo minore? E' tutto semplicemente marketing, (io ci ho fatto una tesina all'università sul valore del Brand e la qualità percepita che è tutt'altra cosa rispetto alla qualità reale). E i marketing victims ci cascano come sempre :D .
Infatti io ora se dovessi prendermi un iPhone non avrei dubbi, un 5 che su trovaprezzi lo si trova a 525 euro, e il prezzo sarà destinato a scendere ancora nei prossimi giorni. Un affare considerando che è come il 5C ma con materiali migliori e più bello esteticamente (almeno per me), dato che alla fine a livello estetico è la copia del 5S. Chi possiede ora un 5 e lo rivende per prendersi uno dei due nuovi è un puro suddetto marketing victim. :O
Se non avessi il mio bellissimo perfetto e straveloce Nexus 4 che va benissimo ed è sempre aggiornato, farei un pensierino su un iPhone 5 a 529 euro o anche a 549 dagli Stockisti, dato che comunque possiedo un Macbook pro e rimarrei in ecosistama Apple, e poi l'iPhone 5 mi è sempre piaciuto, l'anno scorso ero titubante tra iPhone 5 e Nexus 4, ma sono rimasto attratto dalla Google experience che mi ha gratificato e mi stà gratificando non poco :sofico:
Simonex84
11-09-2013, 07:25
Sarei curioso di provare il 5S per capire in cosa è più veloce del 5, al momento non ho mai avuto la sensazione di lentezza indipendentemente da quello che faccio, poi magari con iOS7 mi diventa un chiodo, ma spero di no visto che il 5C ha lo stesso hw.
Ma a quantità di RAM il 5S ha la stessa del 5/5C??
Certo che ho preso l'iPad 3 e dopo neanche un anno è uscito di produzione, iPhone 5 stessa sorte, sarò io che porto sfiga?? :D
patanfrana
11-09-2013, 07:37
Se avete guardato alcuni hand-on del nuovo 5S, è davvero una scheggia in tutto: anche il riconoscimento delle impronte dura un secondo scarso.
Son sempre più tentato, nonostante il 5 sia bello veloce.
Simonex84
11-09-2013, 07:41
Io di sicuro salto questo giro, anche perché ho l'AppleCare attiva fino a ottobre 2014, aspetterò il 6 se non fanno la pazzia di metterci uno schermo da 5'' ma rimangono su queste dimensioni.
Io ho il 4s, forse mi conviene sfruttare il crollo di prezzo del 5 e prendermi quello....
patanfrana
11-09-2013, 07:50
Io di sicuro salto questo giro, anche perché ho l'AppleCare attiva fino a ottobre 2014, aspetterò il 6 se non fanno la pazzia di metterci uno schermo da 5'' ma rimangono su queste dimensioni.
La questione dell'AppleCare non l'ho capita... :stordita:
Anche io ce l'ho, e a quel punto è un bene, così posso chiedere un pochino di più per il mio usato :)
Io ho il 4s, forse mi conviene sfruttare il crollo di prezzo del 5 e prendermi quello....
la mia idea è quella, voglio vedere se saltano fuori dei 5 nuovi con prezzi veramente interessanti
prendere il 5 è come prendere il 5C alla fine...
Simonex84
11-09-2013, 07:53
La questione dell'AppleCare non l'ho capita... :stordita:
Anche io ce l'ho, e a quel punto è un bene, così posso chiedere un pochino di più per il mio usato :)
Visto che non posso trasferirla sul nuovo iPhone 5S preferisco tenere il mio 5 finché ho l'AppleCare attiva, anche a vederlo con AP non si guadagna tanto di più.
la mia idea è quella, voglio vedere se saltano fuori dei 5 nuovi con prezzi veramente interessanti
Anche se il 5S IMHO ha davvero qualcosa in più. Boh, io che devo mettere il codice tutte le volte apprezzerei davvero poter passare semplicemente il dito sul lettore. Senza contare ios7 full.
Peccato per iMovie e compagnia gratis. L'avevo comprato. :cry:
Simonex84
11-09-2013, 07:59
Anche se il 5S IMHO ha davvero qualcosa in più. Boh, io che devo mettere il codice tutte le volte apprezzerei davvero poter passare semplicemente il dito sul lettore. Senza contare ios7 full.
La suite iWork è gratis solo per che compra un nuovo iPhone con ios7, per noi poveri mortali rimangono a pagamento
paolox86
11-09-2013, 08:09
È decisamente meglio! Vuoi mettere la qualità dei materiali e l'estetica con quel giocattolino colorato per ragazzine dell'iPhone 5c?? :)
La suite iWork è gratis solo per che compra un nuovo iPhone con ios7, per noi poveri mortali rimangono a pagamento
Mi sembra di avere letto per chi attiva un nuovo devi c'è dal primo settembre. Quindi non serve ios7. Mi sembra sia scritto sul sito Apple.
Inviato dal mio GT-I9300
È decisamente meglio! Vuoi mettere la qualità dei materiali e l'estetica con quel giocattolino colorato per ragazzine dell'iPhone 5c?? :)
Da gli stockisti sta 549 spedito. Vediamo se scende un pelo.
sì ha qualcosa in più, infatti se andassi negli USA lo comprerei di corsa perché spenderei poco più di 500€
in Italia con i prezzi folli a cui lo vendono non vale proprio la pena
3 anni fa ho comprato il 4 ma costava 650 e la concorrenza non era forte come adesso quindi era la scelta migliore in assoluto
oggi costa il 10% in più ed è uno sforzo che si potrebbe fare se la situazione fosse rimasta quella del 2010, ma ci sono ottimi telefoni della concorrenza oppure si può pensare a un 5 in offerta che rimane un ottimo telefono (mentre 3 anni fa un 3GS in offerta non aveva senso perché il salto era enorme)
Da gli stockisti sta 549 spedito. Vediamo se scende un pelo.
io ci faccio un pensiero se la differenza con il 5S è almeno 200-250 euro, altrimenti non ha senso
a un prezzo di 450 lo comprerei all'istante, a 500 penso che sarei tentato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.