PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Evento Apple 10 Settembre - This should brighten everyone's day

Pagine : 1 [2] 3

kiappo
11-09-2013, 08:21
io ci faccio un pensiero se la differenza con il 5S è almeno 200-250 euro, altrimenti non ha senso
a un prezzo di 450 lo comprerei all'istante, a 500 penso che sarei tentato

Appunto, vediamo se gli stockisti o qualche catena, magari per finire le rimanenze, lo butta fuori a 499 :)

Sam Jones III
11-09-2013, 08:53
io ho ancora un iphone 4 e sinceramente sono stufo della lentezza del sistema,ormai è vecchio

però voglio aspettare fino all'iphone6,anche se ho paura che aumenteranno i prezzi fra un anno

ps:glistockisti come fanno a vendere l'iphone5 a cosi poco?sono affidabili o c'è qualche fregatura dal punto di vista della garanzia/sono rigenerati?

Petrella
11-09-2013, 09:01
Ragazzi secondo voi quanto varrebbe un 4S praticamente immacolato, perfetto in tutto tranne per un mini graffio sul retro?

Perché a sto punto faccio il cambio con un 5, il 5s se lo fanno pagare davvero troppo.

Jena73
11-09-2013, 09:07
io ho un 5, ho sempre fatto l'upgrade ogni anno, ma sto giro non so se ci casco...
- app a 64 bit... ma a che servono? sul mio 5 è tutto una scheggia, velocissimo... forse in futuro si vedrà qualche beneficio? boh...
- fotocamera a 120 fps molto interessante per me, non certo per l'utente medio che manco sa cosa sono gli fps... :D
- sensore biometrico carino anche se ormai inserisco talmente velocemente il codice che mi sono abituato... però mi piace
- processore per il fitness?? cosa farà in più rispetto ad ora? boh...
- speed bump per cpu/gpu ovviamente scontata..

in merito al 5C c'è poco da dire... bruttino, cover da vomito (bruttissimo il retro forato dove manco si legge la scritta "iphone" ma solo "hon") e con prezzo fuori mercato come avete già detto voi... ormai gli android da 200/300 euro sono veramente ottimi telefoni e non ha davvero senso presentare un iphone "economico" da 600 euro :muro: :muro: :muro:
Steve di sta rivoltando nella tomba..

Simonex84
11-09-2013, 09:14
Ma il 5S/C venduto un USA e quello venduto in Europa sono identici oppure è come per il 5 che hanno modelli diversi per colpa del LTE??

Albo34
11-09-2013, 09:26
Ma il 5S/C venduto un USA e quello venduto in Europa sono identici oppure è come per il 5 che hanno modelli diversi per colpa del LTE??

Anche a me interessa questa cosa.

Un amica va in Canada/USA ad Ottobre, se non ci sono problemi di sorta gli faccio prendere un 5c/5s.

recoil
11-09-2013, 09:31

ci sono ben 5 modelli di iPhone 5S e 5C ma non penso che in USA li vendano tutti e 5 probabilmente alcuni sono per paesi tipo Cina

Gylgalad
11-09-2013, 10:02
Ragazzi secondo voi quanto varrebbe un 4S praticamente immacolato, perfetto in tutto tranne per un mini graffio sul retro?

Perché a sto punto faccio il cambio con un 5, il 5s se lo fanno pagare davvero troppo.

intorno ai 400 euro secondo me

patanfrana
11-09-2013, 10:03
Son diversi, e mentre per le reti non sarà un problema, lo sarà per la garanzia.

Andate sul thread di iPhone 5 per i problemi con la riparazione del modello A1428 che in Italia non vendono.

il menne
11-09-2013, 10:05
Tutto come da copione, non mi piace la politica del 5c perchè mi dà l'idea che anche la politica del "ritiro usato" per i vecchi iphone oltrechè quelli sostituiti, ovvio, non serva altroche - per quanto riguarda i 5 per riutilizzare l'hw piazzarci una scocca in policarbonato et voilà ecco il 5s, e riutilizzare i materiali nobili per il 5s ( si spera per i rigenerati eh ) e ovviamente han mantenuto il 4s per riutilizzare i materiali dei 4 e smaltire le scorte.... hum.

Assurdi imho i prezzi del 5c.

Penso che in molti preferiranno prendersi un 5 usato che un 5c a quei prezzi ....

L'idea della restituzione dl modello precedente sarebbe stata anche interessante con prezzi più o meno allineati a quelli del mercato dell'usato.... specie per i modelli più recenti.

Per il 5s tutto come da copione.

Vediamo cosa accadrà.

tecno789
11-09-2013, 10:11
il touch id mi è sembrata una bella trovata ed è molto utile secondo me.. il resto cosa cambio rispetto all'iphone 5? istruzioni a 64 bit davvero fanno la differenza sui cellulari? ma il 5c si sa quanto costerà in Italia? se costa solo 100 euro in meno non ne vale proprio la pena

san80d
11-09-2013, 10:17
ma il 5c si sa quanto costerà in Italia? se costa solo 100 euro in meno non ne vale proprio la pena

in germania lo prezzano 599 e 699, in italia aggiungici qualche decina di euro

SullTerro
11-09-2013, 10:31
in germania lo prezzano 599 e 699, in italia aggiungici qualche decina di euro

599 euro è una FOLLIA.
Quanto al 5s salto: che, poi: che senso ha prendere un cell nuovo a novembre (se va bene) quando a settembre as usual verrà presentato il sei??

Raven
11-09-2013, 10:32
39€ le cover di plastica colorata... no dico.... 80mila lire per un pezzo di plastica puro che a loro costerà... uhmmm.. 10 centesimi al pezzo?! :fagiano:

fucilator_3000
11-09-2013, 10:39
http://nokia.hdblog.it/2013/09/11/nokia-ringrazia-apple-limitazione-e-la-migliore-forma-di-adulazione/

recoil
11-09-2013, 10:52
599 euro è una FOLLIA.
Quanto al 5s salto: che, poi: che senso ha prendere un cell nuovo a novembre (se va bene) quando a settembre as usual verrà presentato il sei??

beh scusa se fai sto ragionamento il 6 lo presenteranno a settembre ma tanto non riuscirai a prenderlo fino a novembre quindi circa un anno dopo il 5S, come sempre e non si sa come sarà

kiappo
11-09-2013, 10:55
Adesso un 5 usato di un anno deve stare a 450.

recoil
11-09-2013, 10:56
Son diversi, e mentre per le reti non sarà un problema, lo sarà per la garanzia.

Andate sul thread di iPhone 5 per i problemi con la riparazione del modello A1428 che in Italia non vendono.

ho letto gli interventi in quel thread, è assurda sta cosa...

bisogna vedere se il modello che venderanno da noi sarà in vendita anche negli USA, in quel caso basterà chiedere espressamente quel modello
in caso contrario diventerebbe rischioso prenderlo lì, ok il risparmio ma se ti si rompe sono cazzi...

paolox86
11-09-2013, 11:02
Secondo me il 5 acquisisce ancora più valore (meglio dire meno svalutazione) dato:
- i prezzi folli del 5c
- stessi materiali del 5s
Se ancora coperto da una buona durata di AppleCare non credo sia impossibile vendere un 5 32 GB sulle 500 cocuzze

kiappo
11-09-2013, 11:04
Secondo me il 5 acquisisce ancora più valore (meglio dire meno svalutazione) dato:
- i prezzi folli del 5c
Se ancora coperto da una buona durata di AppleCare non credo sia impossibile vendere un 5 32 GB sulle 500 cocuzze

Il 32gb si, il 16 450 però

il menne
11-09-2013, 11:11
- i prezzi folli del 5c

E'quel che penso anche io.

E un 5 con 64gb ?

paolox86
11-09-2013, 11:24
E'quel che penso anche io.

E un 5 con 64gb ?

il 5c da 32 gb costerà almeno 729 in italia, stai tranquillo!
Quindi se in buono stato come si fà ad accettare meno di 600 per un 5 da 64 gb?

san80d
11-09-2013, 11:27
il 5c da 32 gb costerà almeno 729 in italia, stai tranquillo!
Quindi se in buono stato come si fà ad accettare meno di 600 per un 5 da 64 gb?

assurdo

Spike
11-09-2013, 11:30
L'iPhone 5C assumerà un senso quando uscirà il 6, a quel punto offrirebbero una gamma prodotti ben diversificata, anche nel prezzo. Dubito che sul 5S faranno la stessa operazione fatta sul 5 traformandolo in "5SC".

san80d
11-09-2013, 11:33
L'iPhone 5C assumerà un senso quando uscirà il 6, a quel punto offrirebbero una gamma prodotti ben diversificata, anche nel prezzo. Dubito che sul 5S faranno la stessa operazione fatta sul 5 traformandolo in "5SC".

anch'io sono scettico sul 5c, comunque vedremo alla prova del nove, ovvero quanto venderà

tecno789
11-09-2013, 11:34
si comunque è una follia fare un cellulare low-cost e poi trovarsi questi costi, cioè sembra una presa in giro, piuttosto allora non lo fai nemmeno

san80d
11-09-2013, 11:36
si comunque è una follia fare un cellulare low-cost e poi trovarsi questi costi, cioè sembra una presa in giro, piuttosto allora non lo fai nemmeno

ma infatti, alla fine non si sa da dove e' uscita quella definizione

patanfrana
11-09-2013, 11:39
"Cellulare low-cost" loro non l'avevano mai detto e penso mai lo diranno: lo avevano deciso quelli dei rumors, e da anni la menavano con sta storia (nonostante chiunque conoscesse Apple ripetesse ogni volta che non aveva senso).

recoil
11-09-2013, 11:41

bisogna vedere come sarà questo ipotetico 6
se ci sarà come credo un cambio di form factor allora avrà senso tenere 5C 5S e 6 ma non è che improvvisamente il 5C avrà senso, sarà come il 4S oggi ovvero un telefono vecchio di 2 anni ad un prezzo esagerato

san80d
11-09-2013, 11:43
se ci sarà come credo un cambio di form factor allora avrà senso tenere 5C 5S e 6 ma non è che improvvisamente il 5C avrà senso, sarà come il 4S oggi ovvero un telefono vecchio di 2 anni ad un prezzo esagerato

presumibilmente dovrebbe avere uno schermo più grande

Spike
11-09-2013, 11:43
Ma in effetti è low cost, nel senso che hanno diminuito i costi facendolo in plastica. Il prezzo però è rimasto lo stesso.

NuT
11-09-2013, 11:47
Sono molto deluso da questo keynote.

Il 5C è una follia. Forse avrà più senso l'anno prossimo quando sarà effettivamente il modello più economico della triade che ci sarà in commercio (429€ 5C da 8GB, 599 5S da 16GB e l'ipotetico 6 da 699€ x 32GB a salire), ma anche a 429€ io ci penserei bene (dipende tutto dalle qualità dei materiali utilizzati, ma questo lo scopriremo solo col tempo e con le recensioni).

Il 5S non aggiunge granché, forse visti i 64bit e la potenza nascosta (mi riferisco per esempio al co-processore M7) magari per un discorso longevità ha un senso, ma mai come oggi il nuovo modello è per chi ha un iPhone dal 4 in giù oppure un iPhone non lo ha proprio. Io ho il 4S e non sento minimamente neanche il desiderio oltre che la necessità di cambiarlo in favore del 5S. Così non fu due anni fa quando presentarono il 4S, che rispetto al mio ex 3GS era davvero un notevole salto in avanti. L'unica miglioria sensibile nell'immediato (ripeto, nell'immediato; perché alla lunga sono certo che il 64bit si farà sentire in un'ottica di longevità massima) è rappresentata dalla fotocamera, ma se devo cambiare un telefono per quello tanto vale che me lo tengo e mi compro una reflex entry level per quei soldi.

Le cover in silicone sembrano orribili. Quelle in pelle non le ho viste.

Unica vera nota lieta: iWorks gratuito :D

paolox86
11-09-2013, 11:48

Secondo me quando uscirà il 6 sparirà il 5s e rimarranno i 5c, magari ribrandizzati in 6c con qualche update... e un 5c per coprire la fascia da 400 € (fascia barboni secondo apple :D ).
Ma siamo sempre lì, Apple non si può snaturare, e secondo questa logica perversa è anche giusto. In parte addirittura giustificato dall'assistenza Apple Care che, se non perde di qualità in futuro, è 3 spanne sopra a qualsiasi altro brand di ogni settore.

il menne
11-09-2013, 11:48
Per me il 5c un senso ce l'ha - per apple: maggiori margini di guadagno perchè io penso che riutilizzeranno l'hw dei 5 resi per riparazione o in permuta pure, aggiungendoci una bella scocca di policarbonato e abbassando appena il prezzo, beh chi lo compra a quel prezzo avrà di fatto un iphone 5 spogliato dei materiali nobili venduto a caro prezzo.

Di contro riutilizzeranno i materiali nobili tolti dai 5 nei 5s ( spero solo in rigenerati che daranno in sostituzione, se no ci sarebbe da ridere...) con ulteriore abbattimento dei costi a ancora maggiori profitti.

Ecco il senso.

Sinceramente non mi piace molto questa politica.

recoil
11-09-2013, 11:49
"Cellulare low-cost" loro non l'avevano mai detto e penso mai lo diranno: lo avevano deciso quelli dei rumors, e da anni la menavano con sta storia (nonostante chiunque conoscesse Apple ripetesse ogni volta che non aveva senso).

è vero ma era lecito aspettarsi un 5C a quello che oggi è il prezzo del 4S da 8GB, non "low cost" ma a un prezzo decente
inoltre potevano fare lo sforzo di raddoppiare lo storage sul 5S, 16GB su un dispositivo da 700 euro sono pochini

Spike
11-09-2013, 11:56
Io non escluderei l'uscita di un iPhone 6 con schermo più grande ben prima di quanto ci si aspetta. L'hardware sarebbe quello del 5S magari anche solo leggermente potenziato.

recoil
11-09-2013, 11:59
Io non escluderei l'uscita di un iPhone 6 con schermo più grande ben prima di quanto ci si aspetta. L'hardware sarebbe quello del 5S magari anche solo leggermente potenziato.

prima di un anno intendi?
per me lo vediamo l'anno prossimo dopo l'estate

cuoresportivo86
11-09-2013, 12:07
fotocamera migliorata un pelo

Guardando sul sito apple mi sembra identica tra 5 e 5c.

La RAM invece abbiamo 2GB sul 5s, mentre il nostro 5 e 5c quanta RAM hanno ?

patanfrana
11-09-2013, 12:13
-cut-
Unica vera nota lieta: iWorks gratuito :D
Occhio, è solo per i nuovi dispositivi acquistati da settembre, tutti gli altri ciccia ;)
Guardando sul sito apple mi sembra identica tra 5 e 5c.

La RAM invece abbiamo 2GB sul 5s, mentre il nostro 5 e 5c quanta RAM hanno ?
Nessuno ha parlato di 2GB di ram, sono solo ipotesi: ci vorranno i primi hands-on approfonditi (tipo iFixit, ma forse anche qualche sw potrebbe capirlo) per avere il dato preciso.

Il 5/5C hanno 1GB di ram.

nicacin
11-09-2013, 12:18
i prezzi (come al solito) sono fuori da ogni logica.

Teniamo presente che un Galaxy S4 o un HTC ONE (i migliori Android in commercio per ora, diretti concorrenti in linea di massima) si trovano nuovi a meno di 500€.

L'Iphone 5c è un iphone 5 "castrato" esteticamente, ovvero di una generazione fa, ad un prezzo da oltre 600€. Dovrebbe aver avuto un prezzo massimo di 400€ per avere veramente successo. E forse anche meno.

Il 5s non ha nessuna novità di rilievo. Il lettore d'impronte è fine a se stesso per ora, la fotocamera è migliorata ma non credo sia ancora ai livelli della concorrenza (Nokia 925 in primis). Il processore A7 a 64 bit, non ha senso: non mi sembra che l'IoS avesse necessità di maggior potenza, è già scattante con la "vecchia" CPU.

Il tutto a ben oltre 700€, con quantitativi di memoria ormai "anacronistici" e con uno schermo troppo piccolo per il mercato moderno.

Sta perdendo colpi la Apple c'è poco da fare.

Marci
11-09-2013, 12:26
Sarò contro corrente ma a me il 5C piace, secondo me è più bello del 5/5s:fagiano: Se ci fosse in più colori sarebbe ancora meglio:D
Sarà che io ho sempre avuto iPod colorati:D
Sul lato dei materiali, guardate che il tanto venerato alluminio non è che costi tanto di più rispetto al policarbonato eh, soprattutto se quest'ultimo è di buona qualità e soprattutto molto più resistente all'usura e alle cadute.
Solo le cover mi fanno un po schifo, con tutti quei forellini lo sporco andrà ovunque e rimarranno sulla cover i segni lasciati dalla polvere ritrovandosi un telefono a pois:stordita:
Secondo me il 5s ha dalla sua le dimensioni, io ho un Galaxy S2, mi piacerebbe cambiare cell ma i top Android sono delle padelle enormi e non mi entrano in tasca, le varie versioni mini hanno hw schifido peggio del mio GS2 e i nuovi Windows Phone stanno diventando sempre più grossi:nonsifa:
Cosa rimane di umanamente impugnabile e trasportabile? Peccato che costi una fucilata, altrimenti l'avrei gia preso!

Pecio84
11-09-2013, 12:31
i prezzi (come al solito) sono fuori da ogni logica.

Teniamo presente che un Galaxy S4 o un HTC ONE (i migliori Android in commercio per ora, diretti concorrenti in linea di massima) si trovano nuovi a meno di 500€.

L'Iphone 5c è un iphone 5 "castrato" esteticamente, ovvero di una generazione fa, ad un prezzo da oltre 600€. Dovrebbe aver avuto un prezzo massimo di 400€ per avere veramente successo. E forse anche meno.

Il 5s non ha nessuna novità di rilievo. Il lettore d'impronte è fine a se stesso per ora, la fotocamera è migliorata ma non credo sia ancora ai livelli della concorrenza (Nokia 925 in primis). Il processore A7 a 64 bit, non ha senso: non mi sembra che l'IoS avesse necessità di maggior potenza, è già scattante con la "vecchia" CPU.

Il tutto a ben oltre 700€, con quantitativi di memoria ormai "anacronistici" e con uno schermo troppo piccolo per il mercato moderno.

Sta perdendo colpi la Apple c'è poco da fare.

Sono tutto tranne che fanboy apple, ho avuto 3 iphone mai tenuto per più di un paio di mesi l'uno, non riuscivo a farmeli piacere pur provandoli, ora è da più di un anno che ho il Galaxy S3 e ne sono felice.

Fatta la doverosa premessa, continuare a lamentarsi dei prezzi apple è come lamentarsi che del logo della mela. I prezzi sono SEMPRE stati "folli", nessuno alla apple ha mai pensato di vendere a prezzi popolari, parte del loro successo è anche dovuto a questo.

Gli schermi sono SEMPRE stati più piccoli della media del tempo, hanno tirato con il 4s da 3,5" in un periodo in cui tutti erano sui 4-4,2" e ora sono andati ad un 4" quando sotto i 4,5" non si trova nulla da anni sui medio\top di gamma della concorrenza.

Ho molti conoscenti che si trovano meglio con un iPhone 5 piuttosto che con un Galaxy S3/4 anche per le dimensioni, a molti non piace/serve avere uno schermo oltre i 4".

Anche lamentarsi del fatto che il 5s introduca "solo" potenziamenti hardware e relativamente poco altro è del tutto inutile, sono anni che la apple fa uscire un modello che rivoluziona il precedente, l'anno successivo ne fa uscire un modello sostanzialmente identico esteticamente con piccole-medie modifiche hardware e software e via di nuovo...si sapeva già, cosa ti aspettavi?

Raven
11-09-2013, 12:46
Secondo me il 5s ha dalla sua le dimensioni, io ho un Galaxy S2, mi piacerebbe cambiare cell ma i top Android sono delle padelle enormi e non mi entrano in tasca, le varie versioni mini hanno hw schifido peggio del mio GS2 e i nuovi Windows Phone stanno diventando sempre più grossi:nonsifa:
Cosa rimane di umanamente impugnabile e trasportabile? Peccato che costi una fucilata, altrimenti l'avrei gia preso!

Hardware top in dimensioni contenute... :O

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-xperia-z1-mini-4-3-pollici-qualcomm-snapdragon-800-e-nuove-foto-trapelate_48609.html

djalx
11-09-2013, 12:54
599 euro è una FOLLIA.

Infatti! Se va bene novembre...
E fino ad allora non sarà nemmeno possibile acquistare il 5 tramite i canali ufficiali Apple (hanno in listino solo il 4S).

Ma poi perchè concentrare l'uscita di nuovi iPhone, iPad e Mac (dovrebbe esserci un nuovo evento tra un mesetto o poco più) tutti nello stesso periodo dell'anno.
Era molto meglio prima... iPad a marzo, iPhone a luglio, Mac a sorpresa

san80d
11-09-2013, 13:00
Infatti! Se va bene novembre...

io spero prima

cuoresportivo86
11-09-2013, 13:03
Nessuno ha parlato di 2GB di ram, sono solo ipotesi: ci vorranno i primi hands-on approfonditi (tipo iFixit, ma forse anche qualche sw potrebbe capirlo) per avere il dato preciso.

Il 5/5C hanno 1GB di ram.

Ah ecco quindi non si sa quanta RAM ha di preciso.

Quindi di sicuro possiamo dire che il 5s ha una CPU a 64bit mentre il nostro iphone 5 immagino sia a 32bit (cpu A6)

patanfrana
11-09-2013, 13:08
Ah ecco quindi non si sa quanta RAM ha di preciso.

Quindi di sicuro possiamo dire che il 5s ha una CPU a 64bit mentre il nostro iphone 5 immagino sia a 32bit (cpu A6)
Sì, questo è l'unico dato certo. Anche l'amperaggio della batteria non è certo, così come la frequenza del processore.

cuoresportivo86
11-09-2013, 13:28
Sì, questo è l'unico dato certo. Anche l'amperaggio della batteria non è certo, così come la frequenza del processore.

Capito grazie :)

Marci
11-09-2013, 13:38
Hardware top in dimensioni contenute... :O

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-xperia-z1-mini-4-3-pollici-qualcomm-snapdragon-800-e-nuove-foto-trapelate_48609.html

Non lo so, lo Z è davvero un padellone, questo Mini avrà lo schermo grosso come quello del mio GS2 ma sembra avere più cornice.
Vedremo, iOs mi aveva stancato (ho un touch da anni ed è sempre uguale) ma la versione 7 mi piace e ormai mi sto stancando di Android:sofico: (anche se ho millemila app comprate)

Jena73
11-09-2013, 14:04
il problema è che la concorrenza ha fatto passi da gigante e ormai comprare telefoni da 600/700/800 euro non ha proprio senso a meno che uno non giochi tutto il giorno a real racing 3 :D
ok la potenza, ma non è che con l'iphone uno ci fa montaggi video con After Effects o ritocco pesante con photoshop... l'hardware ha superato le richieste software.. ripeto... con il mio 5 tutto è velocissimo.. che ci devo fare con un chip A7? Pensassero piuttosto a migliorare la batteria... quello si che è un vero problema...
ad oggi tutti sti soldi per un iphone non sono più giustificati... mentre lo erano in passato quando un sistema android era oggettivamente più scarso...
recentemente ho comprato un huawei y300 da 120 euro per la moglie... una bomba, funziona a meraviglia... plasticoso come il 5C ma costa 1/5...

cuoresportivo86
11-09-2013, 14:19
Infatti io che ho un 5, se non fosse per il touch id non avrei assolutamente il pallino del 5s (che comunque tutt'ora non ho), proprio perchè l'A7 sarà anche piu veloce ma capace che nemmeno me ne accorga nell'uso quotidiano, e le foto vengono già in maniera fantastica col 5, quindi il doppio flash led (non so se è cambiato qualcosa anche nella fotocamera in se) servirà solo in certi contesti.

Considerando pure che il 5s è identico al 5 esteticamente e nel peso/materiali, allora col 5 sto benissino e di certo non rosico. Se ne riparlerà col 6 eventualmente........

recoil
11-09-2013, 14:24
il problema è che la concorrenza ha fatto passi da gigante e ormai comprare telefoni da 600/700/800 euro non ha proprio senso a meno che uno non giochi tutto il giorno a real racing 3 :D
ok la potenza, ma non è che con l'iphone uno ci fa montaggi video con After Effects o ritocco pesante con photoshop... l'hardware ha superato le richieste software.. ripeto... con il mio 5 tutto è velocissimo.. che ci devo fare con un chip A7? Pensassero piuttosto a migliorare la batteria... quello si che è un vero problema...
ad oggi tutti sti soldi per un iphone non sono più giustificati... mentre lo erano in passato quando un sistema android era oggettivamente più scarso...
recentemente ho comprato un huawei y300 da 120 euro per la moglie... una bomba, funziona a meraviglia... plasticoso come il 5C ma costa 1/5...

pienamente d'accordo
ho appena preso un lumia 620 per mio suocero, quasi quasi me lo volevo tenere io...

secondo me spendere più di 500 euro per uno smartphone oggi è troppo e tra 300 e 400 euro ci sono degli ottimi prodotti
ora è un po' che sono fuori dal mondo android ma WP mi è sembrato fluidissimo sul 620 che fascia medio bassa, quindi immagino che i vari 925, 920 ecc. vadano alla grande

tecno789
11-09-2013, 15:54

la C sta per cheap, mi sembra che l'hanno detto eccome! :)

NuT
11-09-2013, 16:15
Occhio, è solo per i nuovi dispositivi acquistati da settembre, tutti gli altri ciccia ;)

Lo so, ma è comunque una buona novità! :)

san80d
11-09-2013, 16:29

a me risulta che la c sta per color

recoil
11-09-2013, 16:39

lo hanno detto i blogger, Apple proprio no
anzi hanno parlato esplicitamente di color

E.M.
11-09-2013, 16:39
Idee sul il prossimo evento Apple ?

san80d
11-09-2013, 16:42
Idee sul il prossimo evento Apple ?

ad ottobre per presentare gli ipad, mavericks e in teoria alcune novità in merito ai macbook

nicacin
11-09-2013, 16:50
Sono tutto tranne che fanboy apple, ho avuto 3 iphone mai tenuto per più di un paio di mesi l'uno, non riuscivo a farmeli piacere pur provandoli, ora è da più di un anno che ho il Galaxy S3 e ne sono felice.

Fatta la doverosa premessa, continuare a lamentarsi dei prezzi apple è come lamentarsi che del logo della mela. I prezzi sono SEMPRE stati "folli", nessuno alla apple ha mai pensato di vendere a prezzi popolari, parte del loro successo è anche dovuto a questo.

Gli schermi sono SEMPRE stati più piccoli della media del tempo, hanno tirato con il 4s da 3,5" in un periodo in cui tutti erano sui 4-4,2" e ora sono andati ad un 4" quando sotto i 4,5" non si trova nulla da anni sui medio\top di gamma della concorrenza.

Ho molti conoscenti che si trovano meglio con un iPhone 5 piuttosto che con un Galaxy S3/4 anche per le dimensioni, a molti non piace/serve avere uno schermo oltre i 4".

Anche lamentarsi del fatto che il 5s introduca "solo" potenziamenti hardware e relativamente poco altro è del tutto inutile, sono anni che la apple fa uscire un modello che rivoluziona il precedente, l'anno successivo ne fa uscire un modello sostanzialmente identico esteticamente con piccole-medie modifiche hardware e software e via di nuovo...si sapeva già, cosa ti aspettavi?

Attenzione la mia è una critica in ambito di "mercato". Le mie lamentele sono critiche ad una strategia di business totalmente fuori di testa oggi come oggi.

il mercato ormai ha dettato alcune "leggi" sui terminali: lo schermo più grande forse per alcuni può non piacere ma è innegabile la sua utilità. E se praticamente tutti sono passati a creare terminali superiori ai 4" un motivo ci sarà. Io quando presi il Galaxy SII ero titubante perchè pensavo che lo schermo fosse troppo grande. Adesso ho un HTC ONE (con schermo molto più grande) e non tornerei mai indietro come dimensioni. Ma come me molti altri, l'utilità dello schermo maggiore di 4" supera la "scomodità" nel tenerlo in tasca (ed anche questo aspetto è relativo visto che sono sempre più ultraleggeri).

Consideriamo anche che Blackberry è morta e quindi il mercato business è aperto a tutti. Con un iphone non ci puoi certo lavorare (schermo troppo piccolo e restrizioni nello scambiare file).

Diciamo che la Apple sta facendo un pò come Nokia anni fa: si è adagiata sugli allori, credendo di essere la regina indiscussa del mercato. Non ha portato più nessuna novità sostanziale e si ostina a seguire le proprie idee, senza ascoltare e vedere come cambia il mercato.

E questo settore come sappiamo tutti, cambia MOLTO velocemente, si diversifica, si aprono nuove strade e se ne chiudono di altre. Ma continuare sempre sulla stessa strada, non porterà lontano.

Probabilmente se Steve Jobs fosse anche vivo, avremmo visto un Iphone 5s totalmente diverso.

san80d
11-09-2013, 16:55
Probabilmente se Steve Jobs fosse anche vivo, avremmo visto un Iphone 5s totalmente diverso.

non so, di fatto il 5s e' poco più di dell'iphone 5 uscito solo un'anno fa, e il 5 e' stato l'ultimo progetto di jobs

nicacin
11-09-2013, 17:02
non so, di fatto il 5s e' poco più di dell'iphone 5 uscito solo un'anno fa, e il 5 e' stato l'ultimo progetto di jobs

E tu ci credi? Quella secondo me è stata la più grande scusa della Apple per vendere... Probabilmente era molto malato già da tempo, non credo proprio avesse la forza di star dietro ai piani aziendali. Tanto è vero che l'ultimo vero iphone è stato il 4s.

san80d
11-09-2013, 17:05
E tu ci credi?

si :)

Pecio84
11-09-2013, 17:06

Ed inoltre...

Dal 3g è seguito il 3gs, identico esteriormente, migliorie varie interne

Dal 4 è seguito il 4s, stesso discorso

Dal 5 perchè doveva seguire un 5s completamente stravolto?

Questione prezzi etc, è un discorso che si fa ad ogni uscita di iPhone, ed ogni volta batte i record precedenti...

Onestamente non so nemmeno io il perchè di preciso, ci sono tanti motivi, innovazione (soprattutto negli anni passati), design, assistenza, moda, prezzo che lo rende oggetto con cui poter dire "io me lo posso permettere" e via dicendo...a me piacerebbe che fosse realmente più competitiva in più fasce di prezzo, il monopolio non è mai un bene e più concorrenza c'è meglio è.

Vediamo cosa faranno col 6, magari ti\ci stupiranno ;)

san80d
11-09-2013, 17:08
Vediamo cosa faranno col 6, magari ti\ci stupiranno ;)

in teoria le innovazioni più importanti ci sono al cambio di numero :)

tecno789
11-09-2013, 17:30
lo hanno detto i blogger, Apple proprio no
anzi hanno parlato esplicitamente di color

mi sembrava di aver letto così... comunque non lo so sono dubbioso rispetto a questo modello

san80d
11-09-2013, 17:33
mi sembrava di aver letto così... comunque non lo so sono dubbioso rispetto a questo modello

io sono dubbioso rispetto al prezzo, ma cosa potrebbe spingere un'acquirente a comprare il 5c rispetto al 5s... i 100 euro di risparmio? mah

tecno789
11-09-2013, 17:34
io sono dubbioso rispetto al prezzo, ma cosa potrebbe spingere un'acquirente a comprare il 5c rispetto al 5s... i 100 euro di risparmio? mah

nono infatti è quello il punto!

recoil
11-09-2013, 17:40

il design
l'utente medio al massimo può capire che c'è il lettore di impronte ma cosa vuoi che gli freghi dell'architettura ARM a 64 bit o delle altre innovazioni?
è colorato ed è carinissimo, fine :)
secondo me tra il pubblico femminile e i ragazzi avrà successo e i 100 euro in meno non guastano

san80d
11-09-2013, 17:42
il design
l'utente medio al massimo può capire che c'è il lettore di impronte ma cosa vuoi che gli freghi dell'architettura ARM a 64 bit o delle altre innovazioni?
è colorato ed è carinissimo, fine :)
secondo me tra il pubblico femminile e i ragazzi avrà successo e i 100 euro in meno non guastano

può darsi, magari hai ragione te, non so... vedremo

Radagast82
11-09-2013, 17:52
ne venderanno a pacchi di 5c ragazzi non scherziamo su.
P.s. sono serio

hellkitchen
11-09-2013, 18:17
Siamo in due, stavolta il 5 me lo tengo stretto :D

Sarei curioso di provare il 5S per capire in cosa è più veloce del 5, al momento non ho mai avuto la sensazione di lentezza indipendentemente da quello che faccio, poi magari con iOS7 mi diventa un chiodo, ma spero di no visto che il 5C ha lo stesso hw.

Ma a quantità di RAM il 5S ha la stessa del 5/5C??

Certo che ho preso l'iPad 3 e dopo neanche un anno è uscito di produzione, iPhone 5 stessa sorte, sarò io che porto sfiga?? :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

il menne
11-09-2013, 18:30
ne venderanno a pacchi di 5c ragazzi non scherziamo su.
P.s. sono serio

Sbolognando di fatto un 5 con scocca in policarbonato al prezzo che finora era più o meno del vecchio modello precedente, coi materiali nobili, però.

Bella roba sto 5c a quel prezzo, direi. :asd:

Cioè finora apple vendeva il precedente modello di punta a x euro circa meno rispetto all'ultimo.

Ora agli stessi x euro meno ti vende il 5 castrato nei materiali. ( e quelli nobili se li recupera ).

Mi pare una scelta molto molto molto discutibile quella del 5c se i prezzi saranno poi davvero quelli.

san80d
11-09-2013, 18:34
Mi pare una scelta molto molto molto discutibile quella del 5c se i prezzi saranno poi davvero quelli.

i prezzi sono quelli

il menne
11-09-2013, 18:43
i prezzi sono quelli

Bene, anzi MALE, alla fine però temo che come accadde anno scorso per il mercato italiano i prezzi saranno pure superiori quindi il 5s 64gb lo si prenderà a minimo 959 euro come anno scorso, se non addirittura di più .... :mad:

Quindi anche i 5c stesso discorso. :fagiano:

san80d
11-09-2013, 18:46
Bene, anzi MALE, alla fine però temo che come accadde anno scorso per il mercato italiano i prezzi saranno pure superiori quindi il 5s 64gb lo si prenderà a minimo 959 euro come anno scorso, se non addirittura di più .... :mad:

il 5s 64gb in germania lo prezzano a 899 euro... quindi in italia minimo 30 euro in più

Spike
11-09-2013, 18:57
Ribadisco che secondo me il 5C è uscito solo per non cannibalizzare le vendite del 5S e per diventare poi in futuro l'entry level economico e alla moda, magari semplicemente introducendo nuovi colori delle scocche. Se avessero tenuto il 5 quanti lo avrebbero preferito al 5S che è identico e costa di più? Alla fine l'unica feature di rilievo del 5S è il lettore di impronte, della velocità in più non frega niente al 99% dei clienti.

san80d
11-09-2013, 19:00
Se avessero tenuto il 5 quanti lo avrebbero preferito al 5S che è identico e costa di più?

diciamo che più che il 5s, e' il 5c ad essere molto simile al 5

Mikele74ap
11-09-2013, 19:07
a me il 5s piace molto esteticamente molti dicono sia uguale al 5, verissimo, infatti il 5 è molto bello!!!
Finalmente il mio samsung ha detto addio, e senza rimpianto alcuno, verrà sostituito con questo 5s, ovviamente dopo averne saggiato le reali qualità.

djalx
11-09-2013, 19:20
Ribadisco che secondo me il 5C è uscito solo per non cannibalizzare le vendite del 5S e per diventare poi in futuro l'entry level economico e alla moda, magari semplicemente introducendo nuovi colori delle scocche. Se avessero tenuto il 5 quanti lo avrebbero preferito al 5S che è identico e costa di più? Alla fine l'unica feature di rilievo del 5S è il lettore di impronte, della velocità in più non frega niente al 99% dei clienti.

Il 5S non è identico al 5... così come il 3GS non era identico al 3G e il 4S al 4.
I modelli S mantengono stesso design e display ma vengono migliorate le prestazioni, corretti eventuali difetti (vedi "problemi" antenna iPhone 4 che hanno portato a cambiamenti sul 4S) e introdotte delle novità (più o meno rilevanti) vedi Siri e Touch Id.
Niente di stravolgente... ma si sa che Apple procede così.
Sicuramente il modello 6 porterà modifiche più rilevanti...

san80d
11-09-2013, 19:28
Sicuramente il modello 6 porterà modifiche più rilevanti...

in teoria dovrebbe essere cosi, si vedrà :)

hellkitchen
11-09-2013, 20:06
Mamma mia, ho provato a consultare atri forum per leggere opinioni riguardo all'evento e mi rendo conto di come Hardware Upgrade sia l'unico posto in cui si può parlare di tutto senza cadere (salvo rare eccezioni) in flame e litigi degni di bambini di 5 anni. Meno male che qui si trovano generalmente persone mature..:D

san80d
11-09-2013, 20:09
Mamma mia, ho provato a consultare atri forum per leggere opinioni riguardo all'evento e mi rendo conto di come Hardware Upgrade sia l'unico posto in cui si può parlare di tutto senza cadere (salvo rare eccezioni) in flame e litigi degni di bambini di 5 anni. Meno male che qui si trovano generalmente persone mature..:D

si ma dillo a bassa voce, non vorrei mai che si aprisse anche qui l'asilo nido :D

hellkitchen
11-09-2013, 20:12
si ma dillo a bassa voce, non vorrei mai che si aprisse anche qui l'asilo nido :D

:asd: me ne vedo bene dall'invitare certi personaggi

Raven
11-09-2013, 20:13
Meno male che qui si trovano generalmente persone mature..:D

Le altre le abbiamo eliminate da tempo!... http://digilander.libero.it/arosati76/clinte.gif

:sofico:

hellkitchen
11-09-2013, 20:18
PS: è incredibile quanto i rumor possano incidere su quello che la gente si aspetta...

Alla fine, analizzando bene la cosa, Apple ha proposto l'iPhone 5, migliorandolo un pochino, in un nuovo case di plastica caratterizzato da colori piuttosto carini. Lo ha chiamato 5C, che ormai sembra ovvio stare per "Color" e lo propone ad un prezzo inferiore di 100 $ rispetto all'iphone 5.

Allo stesso tempo ha inserito il 5S che costerà come il vecchio iPhone 5.

A pensarci bene mi sembra un ragionamento abbastanza lineare.

Se i rumor avessero sparato meno c***** adesso le persone avrebbero accolto queste novità in tutt'altro modo.

Unico neo: vedere ancora quel cacchio di iPhone 4S che proprio non vuole sparire dal mercato. Probabilmente l'unico iPhone che ha tenuto così gloriosamente il suo valore. :D

tecno789
11-09-2013, 20:32
PS: è incredibile quanto i rumor possano incidere su quello che la gente si aspetta...

Alla fine, analizzando bene la cosa, Apple ha proposto l'iPhone 5, migliorandolo un pochino, in un nuovo case di plastica caratterizzato da colori piuttosto carini. Lo ha chiamato 5C, che ormai sembra ovvio stare per "Color" e lo propone ad un prezzo inferiore di 100 $ rispetto all'iphone 5.

Se i rumor avessero sparato meno c***** adesso le persone avrebbero accolto queste novità in tutt'altro modo.

Unico neo: vedere ancora quel cacchio di iPhone 4S che proprio non vuole sparire dal mercato. Probabilmente l'unico iPhone che ha tenuto così gloriosamente il suo valore. :D

beh a mio avviso 4s, 5c e 5s sono ottimi cellulari, ora Apple sta cercando di spalmare questi 3 device su ogni tipo di clientela e secondo me è una scelta abbastanza azzeccata, in quanto il primo fa tutto pur essendo un modello ormai vecchiotto, l'ultimo invece da il top del momento con le nuove tecnologie, compreso il touch id, il quale a me personalmente mi farebbe davvero comodo! Beh ora Apple ha un po' di device buoni da far vendere a prezzi diversi, forse quello che mancava all'inizio quando c'era un solo modello, il tutto supportato da un software che è ancora sulla vetta rispetto agli altri. Non capisco le persone che dicono che l'apple debba andare in crisi perché con questa politica mi sembra che non sia possibile ma magari mi sbaglio.

hellkitchen
11-09-2013, 20:35
beh a mio avviso 4s, 5c e 5s sono ottimi cellulari, ora Apple sta cercando di spalmare questi 3 device su ogni tipo di clientela e secondo me è una scelta abbastanza azzeccata, in quanto il primo fa tutto pur essendo un modello ormai vecchiotto, l'ultimo invece da il top del momento con le nuove tecnologie, compreso il touch id, il quale a me personalmente mi farebbe davvero comodo! Beh ora Apple ha un po' di device buoni da far vendere a prezzi diversi, forse quello che mancava all'inizio quando c'era un solo modello, il tutto supportato da un software che è ancora sulla vetta rispetto agli altri. Non capisco le persone che dicono che l'apple debba andare in crisi perché con questa politica mi sembra che non sia possibile ma magari mi sbaglio.

Col lancio dei 5C secondo me guadagnerà ancora più di prima... i ragazzini (quelli abbastanza fortunati da avere i genitori pronti a comprargli l'iPhone - e a quanto vedo c'è ne sono parecchi in Italia) e le ragazze non avranno il benché minimo dubbio su quale iphone scegliere... a chi interessa un processore a 64bit, lettore fingerprint e altre boiate varie... se non a noi altri nerdacci da forum

tecno789
11-09-2013, 20:37
Col lancio dei 5C secondo me guadagnerà ancora più di prima... i ragazzini (quelli abbastanza fortunati da avere i genitori pronti a comprargli l'iPhone - e a quanto vedo c'è ne sono parecchi in Italia) e le ragazze non avranno il benché minimo dubbio su quale iphone scegliere... a chi interessa un processore a 64bit, lettore fingerprint e altre boiate varie... se non a noi altri nerdacci da forum

ehehe si hai perfettamente ragione :)

sarò un nerdaccio ma quell'implementazione mi piace davvero perché velocizza lo sblocco del telefono, cosa che aspettavo da molto tempo :)

hellkitchen
11-09-2013, 20:38
ehehe si hai perfettamente ragione :)

sarò un nerdaccio ma quell'implementazione mi piace davvero perché velocizza lo sblocco del telefono, cosa che aspettavo da molto tempo :)

Guarda, ho già il 5, ma il lettore di impronte digitali è l'unica cosa che mi farebbe comprare il 5S... oltre a un po' di soldi in più sul conto :asd:

tecno789
11-09-2013, 20:44
Guarda, ho già il 5, ma il lettore di impronte digitali è l'unica cosa che mi farebbe comprare il 5S... oltre a un po' di soldi in più sul conto :asd:

:D

san80d
11-09-2013, 20:46

onestamente i rumors, come sempre più spesso accade, ci hanno azzeccato quasi in toto

hellkitchen
11-09-2013, 20:49
onestamente i rumors, come sempre più spesso accade, ci hanno azzeccato quasi in toto

Si ok, ma non di certo sul fatto che sarebbe stato "economico":D

NuT
11-09-2013, 20:50

Quoto, ma il 3GS in quanto a longevità è ancora inarrivabile :asd:

san80d
11-09-2013, 20:51
Si ok, ma non di certo sul fatto che sarebbe stato "economico":D

prezzi cosi alti nessuno li aveva ipotizzati, pero' sui 500 euro si

hellkitchen
11-09-2013, 20:56
prezzi cosi alti nessuno li aveva ipotizzati, pero' sui 500 euro si

Bè dai 500 euro sarebbe stato un prezzo ragionevole, ma avrebbe posizionato il 4S sotto i 400.... Alla fine questa volta non sono riusciti a trasmettere l'idea dell'iphone come prodotto "premium"... quella plastica colorata lo ha reso quasi meno "prestigioso" del 4S.. in parte il marketing Apple, che avrà comunque ragione nelle vendite, non ha mandato un messaggio chiaro come al solito..

Poi bè che vuoi che gliene freghi a Apple di uno con l'avatar di Jhon Irenicus :asd:

san80d
11-09-2013, 21:01
Poi bè che vuoi che gliene freghi a Apple di uno con l'avatar di Jhon Irenicus :asd:

non buttarti giù, magari se il prossimo post lo scrivi in inglese ci sono possibilità che tim cook lo legga :D

hellkitchen
11-09-2013, 21:26
non buttarti giù, magari se il prossimo post lo scrivi in inglese ci sono possibilità che tim cook lo legga :D

grazie per il consiglio :asd:

paolox86
11-09-2013, 22:45

C'è anche il traduttore dei loro amici di Google....

san80d
11-09-2013, 22:47
C'è anche il traduttore dei loro amici di Google....

non sapevo fossero diventati amici :D

Joker84
11-09-2013, 22:52
Questi 5C sono troppo uguali ai Lumia per davvero!!

Cmq x quanto riguarda il prezzo.. pensavo che quando comprai il 3GS lo pagai 600 bombette!! ed era plasticato come questo 5c! :D

Il problema odierno adesso è la concorrenza,laddove quando uscì il 3Gs iPhone era una spanna sopra,adesso non si può dire la stessa cosa.

Samsung,Google e HTC sono a pari livello,se non sopra.

Ad ogni modo scelgo Apple(in questo caso iPhone) sempre per il software. Chiuso sicuramente,ma semplice,fluido,funzionale e veloce.

Bye.

momo-racing
12-09-2013, 00:01

interpretazione vendendo l'altro lato della medaglia:

chi aveva iphone prima quando per provocarlo gli dicevano "hai buttato 700 euro per un telefono" ti rispondeva
"eh ma come l'iphone c'è solo iphone"
ed era vero. poi è arrivato android. A quel punto la risposta è stata:
"eh ma l'iphone queste cose le fa comunque meglio e a il miglior hardware in circolazione"
ed era ancora vero. poi hanno iniziato a lanciare top di gamma di android con hardware migliore a prezzi più bassi di iphone:
"eh ma l'iphone ha iOs che fa le cose meglio"
e poteva ancora esser vero. poi però sono arrivati i nuovi sviluppi di android con Ics e JellyBean che come esperienza sono più versatili e fanno più cose di ios tant'è che iOs ha cominciato a scopiazzare di qui e di là e si è passati a:
"eh ma l'iphone è fatto di materiali nobili, c'ha la scocca in monoblocco d'alluminio, è un oggetto ricercato, mica come quelle plasticacce di android"
ora Iphone 5C non ha manco più i materiali nobili e ripresenta un prodotto identico al precedente ma impoverito in termini di qualità a un prezzo che a contrario di quanto dici è nei fatti superiore se consideriamo la svalutazione ( è passato un anno ) e i materiali peggiori.
Come giustificherà ora l'acquirente di iphone 5C la sua spesa considerando che pagherebbe di più un prodotto che:
- non ha ormai nulla di più di un telefono android se non la mela sulla scocca.
- non è "il vero iphone" visto che contemporaneamente han lanciato il 5S ergo chi si prende il 5C passerà comunque per quello che vuole il 5S ma non se lo può permettere.
- non è nemmeno economico visto che costa solo 100 euro meno del 5S.
- entrerà in concorrenza con lo stesso usato apple visto che di fatto una persona potendo scegliere tra prendere un 5 usato o un 5C nuovo può essere che propenderà quello in alluminio visto che comunque l'assistenza apple da fiducia.

alchè poi mi domando: uno disposto e con la disponibilità di spendere 500 e passa euro per uno smartphone a quel punto non fa prima ad attaccarcene altri 100 e prendersi direttamente il 5S? Non mi direte che uno che ha 500 euro per un telefono va in malora a spenderne 600? Ergo, che senso ha ( a parte l'essere meno costoso e problematico da produrre per apple ) e che fetta di mercato potrà realmente avere il 5C?

djalx
12-09-2013, 00:16
Dubito che qualcuno possa preferire la plastica all'alluminio.
E per quanto riguarda il discorso colori (a me sono sempre piaciuti i dispositivi neri, ma i gusti sono soggettivi), si può risolvere con cover e pellicole colorate (su iPhone 5/5S). Con la differenza che si possono cambiare o togliere (per poi ritrovarsi con un iPhone in alluminio).

deggungombo
12-09-2013, 04:37
Una carezza affettuosa a tutti quelli che si erano convinti che il 5c sarebbe costato come un ipod touch o poco piu :D

A cifre più accettabili sarei stato potenziale acquirente. nonostante il mio pessimismo sul binomio apple/prezzi ragionevoli, io che attestavo il 5c poco sotto i 600 euro, non pensavo che lo scarto col 5s sarebbe stato così esiguo.
E debbo dire che mi dispiace molto, perché ritengo ancora ios una spanna sopra android per esperienza d'uso. E' un sistema chiuso, e, a costo della spesso scarsa elasticità che uno sviluppatore si trova a fronteggiare, si vede nella stupenda coerenza, eleganza, semplicità ed immediatezza che si riflettono in gran parte delle app sviluppate da terze parti.
Un vero peccato, mi dispiace molto dover considerare dispositivi android, ma me ne faro una ragione.

Mr_Paulus
12-09-2013, 07:29
bisogna vedere come verrà proposto il 5C con i contratti di tim, vodafone e 3..magari converrà comprarlo con quelle modalità.

recoil
12-09-2013, 07:47
bisogna vedere come verrà proposto il 5C con i contratti di tim, vodafone e 3..magari converrà comprarlo con quelle modalità.

secondo me non per l'utente medio ma solo per quello che telefona veramente tanto
ad esempio con la relax vodafone è vero che hai chiamate illimitate ma spendi 60 euro tutti i mesi, che per 30 mesi fanno 1800 euro di esborso (ti prendi quasi 3 iphone...)
sicuramente conviene a chi passa 1 ora al giorno al telefono ma chi lo usa normalmente con massimo 20 euro di ricarica al mese è a posto...

prendi anche la tre, con 10 euro hai la all in con 800 minuti e sms che somiglia tantissimo alla top 800 (e che per la maggior parte delle persone è abbastanza), che ti costa 39 euro al mese
sono 30 euro in più per 30 mesi, quindi il telefono alla fine lo paghi 900 euro (sto guardando le offerte di iphone 5) e sei vincolato all'operatore

ognuno faccia i suoi conti ma ripeto per chi telefona poco o normale gli abbonamenti sono una ciulata e basta

purtroppo il 5C è un furto bello e buono e se ci saranno i soliti 30 euro in più del resto d'Europa costerà ben 629€, follia pura

kiappo
12-09-2013, 07:58
secondo me non per l'utente medio ma solo per quello che telefona veramente tanto
ad esempio con la relax vodafone è vero che hai chiamate illimitate ma spendi 60 euro tutti i mesi, che per 30 mesi fanno 1800 euro di esborso (ti prendi quasi 3 iphone...)
sicuramente conviene a chi passa 1 ora al giorno al telefono ma chi lo usa normalmente con massimo 20 euro di ricarica al mese è a posto...

prendi anche la tre, con 10 euro hai la all in con 800 minuti e sms che somiglia tantissimo alla top 800 (e che per la maggior parte delle persone è abbastanza), che ti costa 39 euro al mese
sono 30 euro in più per 30 mesi, quindi il telefono alla fine lo paghi 900 euro (sto guardando le offerte di iphone 5) e sei vincolato all'operatore

ognuno faccia i suoi conti ma ripeto per chi telefona poco o normale gli abbonamenti sono una ciulata e basta

purtroppo il 5C è un furto bello e buono e se ci saranno i soliti 30 euro in più del resto d'Europa costerà ben 629€, follia pura

No beh...

Se fai la top 400 a 34 euro al mese (29+5 di tassa) per iphone 5, dopo 30 mesi hai speso: 1020 euro. Da lì togli però il prezzo del telefono (729) e rimangono 291 euro. Significa che il tuo abbonamento da 400 minuti al mese lo paghi 9,7 euro. Non mi sembra niente di male.
L'unico dramma è il vincolo.

recoil
12-09-2013, 08:16
No beh...

Se fai la top 400 a 34 euro al mese (29+5 di tassa) per iphone 5, dopo 30 mesi hai speso: 1020 euro. Da lì togli però il prezzo del telefono (729) e rimangono 291 euro. Significa che il tuo abbonamento da 400 minuti al mese lo paghi 9,7 euro. Non mi sembra niente di male.
L'unico dramma è il vincolo.

la top 400 equivale più o meno a una all in medium da 6 euro al mese e in più mi pare ci sia rata finale o un anticipo attorno ai 100 euro ora non ricordo
dulcis in fundo sei vincolato per 30 mesi a un operatore come tre

aveva senso l'offerta con ricaricabile che ti dava 30 euro al mese di ricarica da spendere a tuo piacimento fino a un po' di tempo fa, ma ormai con le tariffe all in con 10 euro sei già sistemato cosa te ne fai degli altri 20?
ha senso solo per chi vuole a tutti i costi il telefono e ha problemi a spendere 600 euro tutti in una volta

data5555
12-09-2013, 08:24
Buona giornata a tutti. Domanda, c'è già un "Thread ufficiale" sulle nuove versioni del terminale Apple Iphone5C ed Iphone5S? ... Magari si potrebbe cominciare o proseguire la discussione in luogo adatto!

PS: un saluto a tutti, mio primo post.

kiappo
12-09-2013, 08:27
la top 400 equivale più o meno a una all in medium da 6 euro al mese e in più mi pare ci sia rata finale o un anticipo attorno ai 100 euro ora non ricordo
dulcis in fundo sei vincolato per 30 mesi a un operatore come tre

aveva senso l'offerta con ricaricabile che ti dava 30 euro al mese di ricarica da spendere a tuo piacimento fino a un po' di tempo fa, ma ormai con le tariffe all in con 10 euro sei già sistemato cosa te ne fai degli altri 20?
ha senso solo per chi vuole a tutti i costi il telefono e ha problemi a spendere 600 euro tutti in una volta

Io non avevo dato nessun anticipo per il 4s..

Cmq un'altra strategia può essere quella di approfittare dei vari tassi 0 che ogni tanto appaiono e prenderlo a rate.

Io mi sa che rimango al 4s.

san80d
12-09-2013, 10:05

sicuramente sbloccato non conviene, probabilmente lo venderanno a 100 euro con contratto non inferiore a 20/30 euro

ceschi
12-09-2013, 10:15
E per quanto riguarda il discorso colori (a me sono sempre piaciuti i dispositivi neri, ma i gusti sono soggettivi), si può risolvere con cover e pellicole colorate (su iPhone 5/5S). Con la differenza che si possono cambiare o togliere (per poi ritrovarsi con un iPhone in alluminio).

Per me sbagli, non devi pensare con la testa di noi frequentatori di HWUP, ci sono una marea di acquirenti che non sanno neanche cosa comprano, vedranno questo nuovo iphone del colore che gli piace e lo compreranno felici di aver risparmiato 100€ pensando "chi è l'idiota che compra l'altro (5S), sono uguali"

kiappo
12-09-2013, 10:20
cmq la funzione slow motion ce l'ho pure sul 4s con un'app dedicata...

recoil
12-09-2013, 10:22
Per me sbagli, non devi pensare con la testa di noi frequentatori di HWUP, ci sono una marea di acquirenti che non sanno neanche cosa comprano, vedranno questo nuovo iphone del colore che gli piace e lo compreranno felici di aver risparmiato 100€ pensando "chi è l'idiota che compra l'altro (5S), sono uguali"

infatti dovendo (anzi, VOLENDO) scegliere un iphone tantissimi punteranno all'estetica e l'iphone colorato è bello, hanno fatto un bel lavoro anche stavolta

semplicemente architettura a 64bit non sanno nemmeno cos'è, la fotocamera di diverso agli occhi dell'utente ha giusto la funzione slow motion nei video che usi giusto quel paio di volte nella vita (e la maggior parte non saprà nemmeno di averla)
l'unica caratteristica veramente comoda per l'utente medio può essere il lettore di impronte, ma potendo risparmiare 100 euro tanti ne faranno a meno

paolox86
12-09-2013, 10:28
A chi di voi piace il 5s oro?? A me sembra troppo pacchiano...

matrizoo
12-09-2013, 10:41

chi aveva iphone prima quando per provocarlo gli dicevano "hai buttato 700 euro per un telefono" ti rispondeva
"eh ma l'iphone queste cose le fa comunque meglio e a il miglior hardware in circolazione"
ed era ancora vero. poi hanno iniziato a lanciare top di gamma di android con hardware migliore a prezzi più bassi di iphone:
e poteva ancora esser vero. poi però sono arrivati i nuovi sviluppi di android con Ics e JellyBean che come esperienza sono più versatili e fanno più cose di ios tant'è che iOs ha cominciato a scopiazzare di qui e di là e si è passati a:
"eh ma l'iphone è fatto di materiali nobili, c'ha la scocca in monoblocco d'alluminio, è un oggetto ricercato, mica come quelle plasticacce di android"
ora Iphone 5C non ha manco più i materiali nobili e ripresenta un prodotto identico al precedente ma impoverito in termini di qualità a un prezzo che a contrario di quanto dici è nei fatti superiore se consideriamo la svalutazione ( è passato un anno ) e i materiali peggiori.
Come giustificherà ora l'acquirente di iphone 5C la sua spesa considerando che pagherebbe di più un prodotto che:
- non è "il vero iphone" visto che contemporaneamente han lanciato il 5S ergo chi si prende il 5C passerà comunque per quello che vuole il 5S ma non se lo può permettere.
- entrerà in concorrenza con lo stesso usato apple visto che di fatto una persona potendo scegliere tra prendere un 5 usato o un 5C nuovo può essere che propenderà quello in alluminio visto che comunque l'assistenza apple da fiducia.

alchè poi mi domando: uno disposto e con la disponibilità di spendere 500 e passa euro per uno smartphone a quel punto non fa prima ad attaccarcene altri 100 e prendersi direttamente il 5S? Non mi direte che uno che ha 500 euro per un telefono va in malora a spenderne 600? Ergo, che senso ha ( a parte l'essere meno costoso e problematico da produrre per apple ) e che fetta di mercato potrà realmente avere il 5C?

Il discorso economico io credo che dipenda dai contratti.
La maggior parte dei telefoni sarà venduta con contratto, quindi la gente si troverà davanti due prezzi, 100 e 200 dollari...come vedi uno il doppio dell'altro.
Considerando quindi che la gente acquisterà a rate non é difficile immaginare un boom dei 5c.
Diverso per chi lo compra free, come dici te chi ne ha 600 non vedo che problema abbia a tirarne fuori 100 in più.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

san80d
12-09-2013, 10:48

io non lo comprerei mai, pero' devo dire che non e' orrendo

Duncan
12-09-2013, 10:55
Ddevo vederli dal vivo, anche il 5 nero non mi piaceva ma poi dal vivo era stupendo

recoil
12-09-2013, 10:56

io aspetto di vederli dal vivo prima di giudicare, comunque non prenderei mai un telefono champagne, mi pare più femminile
secondo me un telefono bello come il 5S a prescindere dal colore merita una custodia trasparente oppure una pellicola protettiva e basta, mi pare assurdo mettere una delle loro nuove cover che coprono tutto (per non parlare di quelle schifezze per il 5C che non mi sarei mai aspettato da apple)

san80d
12-09-2013, 11:05
peraltro il 5s silver a me piace molto

patanfrana
12-09-2013, 11:29
cmq la funzione slow motion ce l'ho pure sul 4s con un'app dedicata...
Peccato che fatta via sw o via Hw sia una cosa LEGGERMENTE diversa... ;)

Cmq, per fortuna, pare passata la smania del day after, e razionalmente aspetterò l'aggiornamento dell'iPad per decidere quale spesa fare. L'iPad mi è più urgente al momento, e l'iPhone 5 rimane un ottimo terminale.

Mr_Paulus
12-09-2013, 11:33

Cmq, per fortuna, pare passata la smania del day after, e razionalmente aspetterò l'aggiornamento dell'iPad per decidere quale spesa fare. L'iPad mi è più urgente al momento, e l'iPhone 5 rimane un ottimo terminale.

si mi sa che a sto giro anch'io mi tengo il mio iphone e valuto il nuovo iPad.

recoil
12-09-2013, 11:47

beh dai cambiare dal 5 mi pare eccessivo, a livello di prestazioni hai già un terminale velocissimo e non credo che il lettore di impronte da solo valga l'acquisto ti pare?

secondo me le prestazioni servono soprattutto nel iPad, io ho il 3 e certe volte è inchiodato...
speravo di farlo durare almeno 3 anni ma mi sa che il prossimo anno me lo faccio portare dagli USA specialmente se esce un mini retina

NuT
12-09-2013, 12:03

Il senso lo ha in ottica dell'anno prossimo, quando scenderà a 400€ diventando realmente l'iPhone economico che tutti aspettavano. ;)

Nel frattempo lo compreranno i bimbi e le ragazzine a cui piace un iPhone colorato.

patanfrana
12-09-2013, 12:12
beh dai cambiare dal 5 mi pare eccessivo, a livello di prestazioni hai già un terminale velocissimo e non credo che il lettore di impronte da solo valga l'acquisto ti pare?

secondo me le prestazioni servono soprattutto nel iPad, io ho il 3 e certe volte è inchiodato...
speravo di farlo durare almeno 3 anni ma mi sa che il prossimo anno me lo faccio portare dagli USA specialmente se esce un mini retina
In realtà il lettore è quello che davvero mi attira, per questioni di sicurezza, e spero lo metteranno anche su iPad.

Comunque mi farò due conti...

recoil
12-09-2013, 12:13
Il senso lo ha in ottica dell'anno prossimo, quando scenderà a 400€ diventando realmente l'iPhone economico che tutti aspettavano. ;)

Nel frattempo lo compreranno i bimbi e le ragazzine a cui piace un iPhone colorato.

ok 400 però per un device vecchio di un anno, con l'hardware vecchio di 2, praticamente il 4S che c'è ora...

NuT
12-09-2013, 12:14
ok 400 però per un device vecchio di un anno, con l'hardware vecchio di 2, praticamente il 4S che c'è ora...

Esatto.

kiappo
12-09-2013, 12:44

Il 3 è inchiodato? Io ce l'ho e funziona piuttosto bene (navigo e guardo film eh, + qualche giochino)

toni.bacan
12-09-2013, 13:06

E qui ti dico la mia.
Forse sono voce fuori dal coro.
Io ho sempre adorato il mio 3Gs bianco, comodo da impugnare e piacevole al tatto. Già il 4 non mi piaceva al tatto, spigoloso, freddo e tutto in vetro.
Poi ho preso il 5. Più lungo, baricentro spostato, freddo al tatto. Insomma, tutta un'altra storia.
Con questo non voglio dire che il 5 sia peggio del 3Gs, o che prediliga materiali meno nobili, ma semplicemente che con il 3Gs con la scocca in policarbonato ho avuto un maggiore "feeling" tra le mani e, checchè se ne dica, per me il 5c è come dovrebbe essere l'iPhone. Vetro davanti e plastica dietro.

Premetto che non me ne può fregar di meno (nel senso che di certo non andrà a cambiare telefono per questo motivo) però, esteticamente parlando, avere per le mani un iPhone in alluminio da 800€ "tinteggiato" che al primo attrito perde il colore è qualcosa di assai fastidioso.
Soprattutto sul nero che appena prende un segnetto si vede subito.
E di certo, ma queste sono gusti e scelte personali, non vado a nascondere il design di un telefono coprendolo con qualche cover per tenerlo immacolato.
Per questi motivi se dovessi acquistare un iphone oggi sceglierei il 5C.
Il 5S è vero che offre molto di più sotto la scocca aggiungendo solo 100€, ma è anche vero che per arrivare a sfruttare la tecnologia e la potenza offerta dovrà passare almeno un anno abbondante e nel mentre usciranno altri nuovi modelli con altre nuove features.

Mikele74ap
12-09-2013, 13:24

credo che per le ragazze e donne in genere sarà un a manna, ne venderanno molti...gli uomini andranno sui 2 grigi (+ nero+bianco)...cmq a me piace anche "l'oro" (che poi oro non è)

Mikele74ap
12-09-2013, 13:27
io aspetto di vederli dal vivo prima di giudicare, comunque non prenderei mai un telefono champagne, mi pare più femminile
secondo me un telefono bello come il 5S a prescindere dal colore merita una custodia trasparente oppure una pellicola protettiva e basta, mi pare assurdo mettere una delle loro nuove cover che coprono tutto (per non parlare di quelle schifezze per il 5C che non mi sarei mai aspettato da apple)

le cover sono carine, ma l'iphone i n se è splendido in tutte e 3 le corazioni e come taglio. Io non so quale sceglierò dei 3, ma lo lascerò "nudo" una cover la userei solo in casi in cui mi si creasse l'esigenza di proteggerlo un po di piu'

san80d
12-09-2013, 13:29
...cmq a me piace anche "l'oro" (che poi oro non è)

champagne :D

san80d
12-09-2013, 13:30
le cover sono carine, ma l'iphone i n se è splendido in tutte e 3 le corazioni e come taglio. Io non so quale sceglierò dei 3, ma lo lascerò "nudo" una cover la userei solo in casi in cui mi si creasse l'esigenza di proteggerlo un po di piu'

anch'io preferisco tenerlo "nudo" :)

paolox86
12-09-2013, 13:38
E qui ti dico la mia.
Forse sono voce fuori dal coro.
Io ho sempre adorato il mio 3Gs bianco, comodo da impugnare e piacevole al tatto. Già il 4 non mi piaceva al tatto, spigoloso, freddo e tutto in vetro.
Poi ho preso il 5. Più lungo, baricentro spostato, freddo al tatto. Insomma, tutta un'altra storia.
Con questo non voglio dire che il 5 sia peggio del 3Gs, o che prediliga materiali meno nobili, ma semplicemente che con il 3Gs con la scocca in policarbonato ho avuto un maggiore "feeling" tra le mani e, checchè se ne dica, per me il 5c è come dovrebbe essere l'iPhone. Vetro davanti e plastica dietro.

Premetto che non me ne può fregar di meno (nel senso che di certo non andrà a cambiare telefono per questo motivo) però, esteticamente parlando, avere per le mani un iPhone in alluminio da 800€ "tinteggiato" che al primo attrito perde il colore è qualcosa di assai fastidioso.
Soprattutto sul nero che appena prende un segnetto si vede subito.
E di certo, ma queste sono gusti e scelte personali, non vado a nascondere il design di un telefono coprendolo con qualche cover per tenerlo immacolato.
Per questi motivi se dovessi acquistare un iphone oggi sceglierei il 5C.
Il 5S è vero che offre molto di più sotto la scocca aggiungendo solo 100€, ma è anche vero che per arrivare a sfruttare la tecnologia e la potenza offerta dovrà passare almeno un anno abbondante e nel mentre usciranno altri nuovi modelli con altre nuove features.

Opinione più che condivisibile!! In effetti anche io rimpiango un po' il confort nell'impugnatura dei vecchi iPhone... Però almeno per me passa in secondo piano rispetto all'estetica e alla tecnologia presente all'interno. Abituato prima al 4,4s e ora al 5 non riesco proprio a considerare i nuovi 5c, tralasciando la questione prezzo che è roba da matti...

Mikele74ap
12-09-2013, 13:39
champagne :D

che poi, a differenza di quanto detto poco sopra, rivedendo le foto e gli accostamenti tra i 3 colori...sai che champagne è proprio carino? E non sono convinto sia solo femminile.....

san80d
12-09-2013, 13:46
che poi, a differenza di quanto detto poco sopra, rivedendo le foto e gli accostamenti tra i 3 colori...sai che champagne è proprio carino? E non sono convinto sia solo femminile.....

si, lo dicevo prima anch'io, il silver e' quello che mi piace di più, ma il color champagne non e' male, anche se non lo comprerei mai :)

recoil
12-09-2013, 13:50
Il 3 è inchiodato? Io ce l'ho e funziona piuttosto bene (navigo e guardo film eh, + qualche giochino)

in generale non è veloce come un ipad 4, la differenza si sente e si "tocca", lo noto con safari quando apro tanti tab
inoltre siccome sviluppo su iOS misuro le prestazioni accuratamente con tutti i dispositivi e ti posso dire che iPad 3 è un pochino più lento di iPad 2
a soffrire è il comparto grafico che deve gestire la risoluzione doppia, si vede che la potenza non è esattamente il doppio di quella del 2

non a caso iPad 4 è uscito in fretta e furia 6 mesi dopo, ufficialmente per il connettore ma anche perché le prestazioni non erano all'ultimo grido

shoxblackify
12-09-2013, 13:52
Io rimango col 5!!!!! Tutto il resto e' blAblabla .....
E aspetto IOS7!!!!

Inviato dal mio iPhone con
Tapatalk2

shoxblackify
12-09-2013, 13:58
Mamma mia che inculata per chi ha preso il 5 ultimamente...

Ehh...non ho capito .... In che senso dici cio'??
Parli su discorso di prezzi o altro?
Il 5 e' il migliore di tutti e ora che passeremo ad ios7 si vola.....👍👍🆗

Tapatalk2

Mikele74ap
12-09-2013, 14:27
si, lo dicevo prima anch'io, il silver e' quello che mi piace di più, ma il color champagne non e' male, anche se non lo comprerei mai :)

vedi? a me è il silver è quello che piace meno...io credo lo prenderò nero (devo prima vederli in mano tutti e 3) subito dopo però mi piace lo champagne...

san80d
12-09-2013, 14:37
vedi? a me è il silver è quello che piace meno...io credo lo prenderò nero (devo prima vederli in mano tutti e 3) subito dopo però mi piace lo champagne...

effettivamente bisogna prima vederli dal vivo, i colori visti in foto possono ingannare

Mikele74ap
12-09-2013, 14:40
effettivamente bisogna prima vederli dal vivo, i colori visti in foto possono ingannare

molti possessori di iphone 5 lamentano la scarsa durata dell abatteria, speriamo che, in questo 5s, le migliorie non siano solo a voce ma tangibili. Un dispositivo mobile deve prima di tutto avere una batteria longeva

san80d
12-09-2013, 14:44
molti possessori di iphone 5 lamentano la scarsa durata dell abatteria, speriamo che, in questo 5s, le migliorie non siano solo a voce ma tangibili. Un dispositivo mobile deve prima di tutto avere una batteria longeva

ahimè non ci sono variazioni significative

Mikele74ap
12-09-2013, 14:45
ahimè non ci sono variazioni significative

dici? eppure nel keynote hanno enfatizzato la durata migliorata dell abatteria, dici che son panzane?

san80d
12-09-2013, 14:48
dici? eppure nel keynote hanno enfatizzato la durata migliorata dell abatteria, dici che son panzane?

più che migliorato a me sembra di aver capito che con un terminale più potente e' rimasta invariata l'autonomia

Mikele74ap
12-09-2013, 14:49
più che migliorato a me sembra di aver capito che con un terminale più potente e' rimasta invariata l'autonomia

azz.....se così fosse non capisco proprio come apple non si impegni a porci rimedio, è un problema importante la durata della batteria. Sai cosa mi sarebbe piaciuto trovarci in questo 5s? la ricarica wireless

san80d
12-09-2013, 14:55
Sai cosa mi sarebbe piaciuto trovarci in questo 5s? la ricarica wireless

Se ne parla da un po', ma ancora niente. Anche se a questo giro a dire il vero non se ne parlato :) .

recoil
12-09-2013, 14:55

parlando del 5s ha detto che la durata della batteria è invariata o superiore al 5, che tradotto vuol dire stessa durata...

san80d
12-09-2013, 14:57
parlando del 5s ha detto che la durata della batteria è invariata o superiore al 5, che tradotto vuol dire stessa durata...

esatto :D

fucilator_3000
12-09-2013, 14:58
http://apple.hdblog.it/2013/09/12/arrivano-i-primi-benchmark-di-a7-il-processore-di-iphone-5s/

Che ne pensate?

kiappo
12-09-2013, 15:00
La batteria del 5S è di 1570mah contro i 1440 del 5.

Jena73
12-09-2013, 15:01
Io rimango col 5!!!!! Tutto il resto e' blAblabla .....
E aspetto IOS7!!!!

Tapatalk2

sto giro credo anche io... ho sempre cambiato iphone ogni anno ma sto giro passo.... il 5 è ancora un missile in tutto :winner:

fucilator_3000
12-09-2013, 15:08
La batteria del 5S è di 1570mah contro i 1440 del 5.

Scarsa

paolox86
12-09-2013, 15:29

Se fossero migliori, Il nostro amico Phil Schiller sarebbe stato mezz'ora a parlarci della batteria.... Invece si è limitato a dire i vari tempi e ad accennare la stessa durata o "qualcosina" di più....
Quindi non ci dobbiamo aspettare niente

sto giro credo anche io... ho sempre cambiato iphone ogni anno ma sto giro passo.... il 5 è ancora un missile in tutto :winner:

Stessa cosa per me! Ho sempre cambiato l'iPhone dal 3GS al Day 1 ma questa volta non saprei... Ma alla fine la scimmia vincerà :)
Solo se riuscirò a piazzare il 5 a buon prezzo però....

Mikele74ap
12-09-2013, 15:32
Se fossero migliori, Il nostro amico Phil Schiller sarebbe stato mezz'ora a parlarci della batteria.... Invece si è limitato a dire i vari tempi e ad accennare la stessa durata o "qualcosina" di più....
Quindi non ci dobbiamo aspettare niente

Io non ho mai avuto iphone, e ora che mi si è rotto il mio vetusto cellulare e ho un muletto appartenente al cenozoico, volevo finalmente comprare il 5s (anche per integrarlo al mio mac). Pertanto non so quanto effettivamente sia carente la batteria degli iphone, quanto la gente ci giochi, ci navighi etc etc e quindi quando per altri si manifesti un problema batteria. Spero non sia inficiante nell'utilizzo (nasce per essere utilizzato anche se non morbosamente) e che non si debba ricaricare ogni giorno

paolox86
12-09-2013, 15:35
Io non ho mai avuto iphone, e ora che mi si è rotto il mio vetusto cellulare e ho un muletto appartenente al cenozoico, volevo finalmente comprare il 5s (anche per integrarlo al mio mac). Pertanto non so quanto effettivamente sia carente la batteria degli iphone, quanto la gente ci giochi, ci navighi etc etc e quindi quando per altri si manifesti un problema batteria. Spero non sia inficiante nell'utilizzo (nasce per essere utilizzato anche se non morbosamente) e che non si debba ricaricare ogni giorno

Dipende cosa ci fai, ma ricaricarlo almeno ogni sera mi sembra inevitabile... Poi se navighi fisso in 3G in mezza giornata lo prosciughi....

san80d
12-09-2013, 15:38
Dipende cosa ci fai, ma ricaricarlo almeno ogni sera mi sembra inevitabile... Poi se navighi fisso in 3G in mezza giornata lo prosciughi....

esatto, l'importante e' che arrivi a fine giornata, poi e' inevitabile metterlo a ricaricare durante la notte

Mikele74ap
12-09-2013, 15:39

per capire, usandolo come normale telefono, disattivando il bluetooth, diciamo facendoci e ricevendoci 4/5 telefonate di meno di 1 minuto di conversazione e navigandoci 1 oretta al giorno in 3g....quanto dura il 5?

paolox86
12-09-2013, 15:48
per capire, usandolo come normale telefono, disattivando il bluetooth, diciamo facendoci e ricevendoci 4/5 telefonate di meno di 1 minuto di conversazione e navigandoci 1 oretta al giorno in 3g....quanto dura il 5?

Così ci rientri alla grande, però la sera è sempre bene metterlo in carica per non partire il giorno dopo con ad esempio un 40% che non ti fa andare da nessuna parte... :)
Altro trucchetto è disattivare la rete dati cellulare quando non serve...

Mikele74ap
12-09-2013, 16:07
Così ci rientri alla grande, però la sera è sempre bene metterlo in carica per non partire il giorno dopo con ad esempio un 40% che non ti fa andare da nessuna parte... :)
Altro trucchetto è disattivare la rete dati cellulare quando non serve...

rete dati cellulare? cos'è? a che serve?

san80d
12-09-2013, 16:11
rete dati cellulare? cos'è? a che serve?

internet, se non lo usi lo disattivi

Mikele74ap
12-09-2013, 16:13
internet, se non lo usi lo disattivi

ah, ok...lo riattivi solo quando lo utilizzi insomma

san80d
12-09-2013, 16:14

esatto

mind12
12-09-2013, 16:23

tutto è soggettivo....io col 4 volevo spararmi, il 4s ancora me lo tengo stretto perché va via liscio che è un piacere...quando uscirà il 6 probabilmente passerò a 5

mi son rotto le palle di "regalare" 8-900 euro l'anno ad apple per avere in mano un'oggetto che sostanzialmente mi fa fare le stesse cose di quello precedente per cui mi son detto " cambio ogni due generazioni come minimo"

Duncan
12-09-2013, 16:29
io lo metto in modalità aereo solo la sera, altrimenti sempre acceso tutto

NuT
12-09-2013, 17:57

Quoto

Ciò che distrugge la batteria degli iPhone e degli smartphone in generale sono i giochini e la navigazione in 3g, non il wifi/bluetooth attivi e cose del genere (certo, quando sono in emergenza con la batteria a terra e non posso ricaricare anche io disattivo tutto il disattivabile, ma ripeto solo se e quando sono davvero in crisi) che inficiano pochissimo.

Mikele74ap
12-09-2013, 18:11

e quanto ti dura? che modello hai?

megamitch
12-09-2013, 18:12

Non so come riuscite a farlo, ormai tutti mi contattano via viber/whatsapp per cui non posso tenere i dati spenti.

san80d
12-09-2013, 18:14
Non so come riuscite a farlo, ormai tutti mi contattano via viber/whatsapp per cui non posso tenere i dati spenti.

e' logico che uno lo disattiva se può, altrimenti giocoforza lo lascia sempre attivo

recoil
12-09-2013, 18:29

se sei a casa o in ufficio con wifi togliere il 3G aiuta a risparmiare batteria mentre telefoni, a me durava tranquillamente 2 giorni con questo sistema
poi sono passato a 3 e addio 2G

fucilator_3000
12-09-2013, 18:33
Ragazzi, ma vedete i vincoli a cui Apple vi costringe a stare?
Nel 2013 la concorrenza offre un'autonomia che permette di arrivare a sera senza problemi ed Apple no.
In nessun telefono bisogna disattivare tutte ste cose per arrivare a fine giornata..

san80d
12-09-2013, 18:36
Ragazzi, ma vedete i vincoli a cui Apple vi costringe a stare?
Nel 2013 la concorrenza offre un'autonomia che permette di arrivare a sera senza problemi ed Apple no.
In nessun telefono bisogna disattivare tutte ste cose per arrivare a fine giornata..

ma infatti neanche con gli iphone c'e' ne bisogno

fucilator_3000
12-09-2013, 18:37
ma infatti neanche con gli iphone c'e' ne bisogno

Sì che c'è il Bisogno... E allora perché tutte ste pippe mentali?

Mikele74ap
12-09-2013, 18:38

ehm...il problema nasce da me che non l'ho mai avuto un iphone...chiedevo quanto durasse e cosa facessero gli altri per farlo durare di piu'

fucilator_3000
12-09-2013, 18:40
ehm...il problema nasce da me che non l'ho mai avuto un iphone...chiedevo quanto durasse e cosa facessero gli altri per farlo durare di piu'
E tutti hanno detto che se scendi a compromessi riesci a farlo arrivare a fine giornata.

san80d
12-09-2013, 18:40

Non sono pippe, semplicemente sono "strategie" che valgono per qualsiasi terminale per far durare di più l'autonomia, tutto qui. E poi e' difficile dire se uno smartphone arriva o sera o meno, perché tutto dipende da come lo si utilizza.

fucilator_3000
12-09-2013, 18:42
Non sono pippe, semplicemente sono "strategie" che valgono per qualsiasi terminale per far durare di più l'autonomia, tutto qui. E poi e' difficile dire se uno smartphone arriva o sera o meno, perché tutto dipende da come lo si utilizza.

Indipendentemente dalle varie variabili, di schermo quanto fate?
Per curiosità. Mio padre fa circa 2,45h ed arriva a sera scarico.

Mikele74ap
12-09-2013, 18:44
Indipendentemente dalle varie variabili, di schermo quanto fate?
Per curiosità. Mio padre fa circa 2,45h ed arriva a sera scarico.

che vuol dire di schermo? cioè lasciandolo solo acceso?

fucilator_3000
12-09-2013, 18:46
che vuol dire di schermo? cioè lasciandolo solo acceso?

No, intendo il tempo che il display è rimasto acceso e tu usavi il display.

Mikele74ap
12-09-2013, 18:50
No, intendo il tempo che il display è rimasto acceso e tu usavi il display.

scusa, non capisco, cioè facendo semplicemente uso del display, ossia scorrendo tra le app senza utilizare nulla? e tuo padre lo ha fatto per 2,45h di seguito? un eroe

megamitch
12-09-2013, 18:50
Beh in ufficio si può tenerlo sotto carica per sicurezza.

Io comunque sono contro i telefoni cui non possiamo cambiare la batteria, infatti ho un galaxy s2 e batteria di scorta.

Mikele74ap
12-09-2013, 18:52
Beh in ufficio si può tenerlo sotto carica per sicurezza.

Io comunque sono contro i telefoni cui non possiamo cambiare la batteria, infatti ho un galaxy s2 e batteria di scorta.

si ma andare sempre in giro con i cavetti o con la batteria di scorta è una schiavitu'

megamitch
12-09-2013, 18:54
si ma andare sempre in giro con i cavetti o con la batteria di scorta è una schiavitu'

I cavi li lasciò in ufficio, la batteria di scorta se serve in auto.

fucilator_3000
12-09-2013, 18:55
scusa, non capisco, cioè facendo semplicemente uso del display, ossia scorrendo tra le app senza utilizare nulla? e tuo padre lo ha fatto per 2,45h di seguito? un eroe
Non hai capito una mazza...

Utilizzo vuol dire il tempo che il display è rimasto acceso, indipendentemente da ciò che ci fai. Internet, gioco, video, foto o qualsiasi altra cosa.
Poi c'è il tempo nel quale è rimasto in standby.

Ora sei riuscito a capire o ti serve un eroe (della pazienza) per spiegarlo?

È un controsenso portarsi il cavetto in giro (salvo casi eccezionali ovviamente).
Il telefono devo staccarlo la mattina e devo rimetterlo a caricare la sera e deve essere ancora acceso senza essersi spento perché scarico. Su questo iPhone ha sempre fatto schifo

Mikele74ap
12-09-2013, 18:55
cmq a fronte di tutto questo è quanto:

"Nonostante l’aumento di potenza, Apple è riuscita a mantenere dei buoni livelli di autonomia: 10 ore in conversazione su rete 3G, 250 ore in standby, 10 ore di navigazione web via 4G LTE, 40 ore di riproduzione musicale."

vi pare plausibile? e se si, è sufficiente secondo voi? secondo me si...solo un malato sta 10 ore di seguito a navigare con un telefono....o a parlare 10 ore in una giornata....

Mikele74ap
12-09-2013, 18:57

Utilizzo vuol dire il tempo che il display è rimasto acceso, indipendentemente da ciò che ci fai. Internet, gioco, video, foto o qualsiasi altra cosa.

mamma mia che permaloso....lo so di non aver capito una mazza, altrimenti mica ribattevo, no? anche ora non è che sia chiarissimo cosa intendi (almeno per me che non capisco una mazza ;-))...premesso che non parliamo di utilizzo, quindi parli di display in standby...giusto?

san80d
12-09-2013, 18:58
vi pare plausibile? e se si, è sufficiente secondo voi?

non so se sia plausibile, a me sembra un po' ottimistico, comunque se così fosse sarebbero ottimi valori

tecno789
12-09-2013, 19:02
non so se sia plausibile, a me sembra un po' ottimistico, comunque se così fosse sarebbero ottimi valori

di solito i valori sono un po' "pompati" bisogna vedere nell'utilizzo personale che se ne fa quanto dura realmente

san80d
12-09-2013, 19:03

calma

fucilator_3000
12-09-2013, 19:23
cmq a fronte di tutto questo è quanto:

"Nonostante l’aumento di potenza, Apple è riuscita a mantenere dei buoni livelli di autonomia: 10 ore in conversazione su rete 3G, 250 ore in standby, 10 ore di navigazione web via 4G LTE, 40 ore di riproduzione musicale."

vi pare plausibile? e se si, è sufficiente secondo voi?
Ciò che dice Apple è da prendere non con le pinze, ma proprio con il Kit della polizia scientifica.

La batteria del 5(da notare che è esattamente la stessa da 3 anni, cioè da iPhone 4!!) è 5,54 Whr, 3,8V e 1440 mAh

La batteria dell'iPhone 5S mantiene praticamente le stesse caratteristiche passando a 1507mAh.
Hanno aggiunto il sensore biometrico che sarà sicuramente sempre attivo per via dello sblocco senza toccare tasti, hanno messo processore a 64bit che richiede più corrente.

Quindi vi assicuro che questo sarà il peggior iPhone di sempre in fatto di batteria.

fucilator_3000
12-09-2013, 19:24
mamma mia che permaloso....lo so di non aver capito una mazza, altrimenti mica ribattevo, no? anche ora non è che sia chiarissimo cosa intendi (almeno per me che non capisco una mazza ;-))...premesso che non parliamo di utilizzo, quindi parli di display in standby...giusto?
Ma tu hai un iphone?

Cosa è che non riesci a capire, dimmi che ti spiego.

tecno789
12-09-2013, 19:26

È un controsenso portarsi il cavetto in giro (salvo casi eccezionali ovviamente).
Il telefono devo staccarlo la mattina e devo rimetterlo a caricare la sera e deve essere ancora acceso senza essersi spento perché scarico. Su questo iPhone ha sempre fatto schifo

a parte che non è vero tutto ciò che hai detto e qui sul forum è inutile fare il saccente, comunque anche la musica viene contata nelle ore di utilizzo :)

fucilator_3000
12-09-2013, 19:30
a parte che non è vero tutto ciò che hai detto e qui sul forum è inutile fare il saccente, comunque anche la musica viene contata nelle ore di utilizzo :)

Prego, sono disposto a sentire le tue spiegazioni :)

tecno789
12-09-2013, 19:33
Prego, sono disposto a sentire le tue spiegazioni :)

niente che anche la musica viene contata nelle ore di utilizzo non solo quando il display si accende :) inoltre anche quando si chiama :Prrr:

fucilator_3000
12-09-2013, 19:35
niente che anche la musica viene contata nelle ore di utilizzo non solo quando il display si accende :) inoltre anche quando si chiama :Prrr:

Beh ovviamente, io prima ho detto quando si usa :P

tecno789
12-09-2013, 19:40
Beh ovviamente, io prima ho detto quando si usa :P

comunque la batteria è passata da 1440 mAh a 1570 mAh, quindi un incremento c'è poi bisogna vedere se effettivamente si nota o no

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2013/09/iphone_5_5s_5c_batteries-800x252.jpg

fucilator_3000
12-09-2013, 20:03
comunque la batteria è passata da 1440 mAh a 1570 mAh, quindi un incremento c'è poi bisogna vedere se effettivamente si nota o no

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2013/09/iphone_5_5s_5c_batteries-800x252.jpg
Sì, ma come ho spiegato prima, per tutte le cose che hanno messo consuma sicuramente di più

san80d
12-09-2013, 20:09
Sì, ma come ho spiegato prima, per tutte le cose che hanno messo consuma sicuramente di più

purtroppo quel rischio c'e'

tecno789
12-09-2013, 20:09

probabilmente sarà come dici tu , ma cerchiamo di apprezzare questo incremento da parte di Apple :D

certo avrebbero potuto farla un pò più tosta...:fagiano:

fucilator_3000
12-09-2013, 20:12
probabilmente sarà come dici tu , ma cerchiamo di apprezzare questo incremento da parte di Apple :D

certo avrebbero potuto farla un pò più tosta...:fagiano:
Spero tu stia scherzando! :)

david-1
12-09-2013, 20:17
che pagliacciata!

san80d
12-09-2013, 20:18
che pagliacciata!

che cosa?

Spike
12-09-2013, 20:22
Ma una domanda:

iPhone 5S 649$ (USA) -> 488€ +21% IVA -> 590,50€

Nello store francese e tedesco vengono 699€ (e hanno IVA più bassa della nostra), quindi da noi costerà sicuramente qualcosa in più.

Mi sembra che ci siano 100€ che ballano :confused:

emax81
12-09-2013, 20:26
se acquisti un prodotto in USA hai una tassa d'imposta che varia da stato a stato e ti ricordo che hai un solo anno de garanzia :D

Spike
12-09-2013, 20:28
se acquisti un prodotto in USA ha l'iva che varia da stato a stato e ti ricordo che hai un solo anno de garanzia :D

Appunto, al prezzo convertito in euro ci ho pure aggiunto l'iva al 21%...

tecno789
12-09-2013, 20:28
Spero tu stia scherzando! :)

si sono abbastanza ironico, comunque attendo di vederlo alla prova prima di giudicare :)

san80d
12-09-2013, 20:29
Ma una domanda:

Nello store francese e tedesco vengono 699€ (e hanno IVA più bassa della nostra), quindi da noi costerà sicuramente qualcosa in più.

solitamente rispetto al resto d'europa c'e' sempre stata una maggiorazione di circa 30/50 euro, se ben ricordo

san80d
12-09-2013, 20:32
iPhone 5S 649$ (USA) -> 488€ +21% IVA -> 590,50€

poi tieni presente che apple non fa mai la conversione in euro, ma li piazza in europa al tasso 1 a 1

tecno789
12-09-2013, 20:35
poi tieni presente che apple non fa mai la conversione in euro, ma li piazza in europa al tasso 1 a 1

mica scema :D

ma i prezzi ufficiali del 5c e del 5s quando usciranno?

san80d
12-09-2013, 20:38
ma i prezzi ufficiali del 5c e del 5s quando usciranno?

già si sanno quelli dei paesi dove i nuovi iphone sono di prossima uscita, per l'Italia invece ci sarà da aspettare quando uscirà qui da noi

Spike
12-09-2013, 20:43

Ma mi ricordo che in passato non era così tanta la differenza e quando il cambio era favorevole i prezzi scendevano, 100€ sono un enormità ingiustificata!

tecno789
12-09-2013, 20:46
già si sanno quelli dei paesi dove i nuovi iphone sono di prossima uscita, per l'Italia invece ci sarà da aspettare quando uscirà qui da noi

ma io in giro ho letto "entro la fine dell'anno?, cosa?? così lontano?

patanfrana
12-09-2013, 20:48
Articolo che mi trova parecchio d'accordo riguardo al keynote.

"Il nuovo iPhone è vincente perché la tecnologia è nulla senza usabilità"

http://www.chefuturo.it/2013/09/max-uggeri-il-nuovo-iphone-e-vincente-perche-la-tecnologia-e-nulla-senza-usabilita/

san80d
12-09-2013, 20:54
ma io in giro ho letto "entro la fine dell'anno?, cosa?? così lontano?

entro la fine dell'anno può voler dire il 31 dicembre come il 30 settembre, vedremo :)

hellkitchen
12-09-2013, 20:59

http://www.chefuturo.it/2013/09/max-uggeri-il-nuovo-iphone-e-vincente-perche-la-tecnologia-e-nulla-senza-usabilita/

Bell'articolo !

tecno789
12-09-2013, 20:59
entro la fine dell'anno può voler dire il 31 dicembre come il 30 settembre, vedremo :)

si quello è vero, sperando che non esca troppo in là :)

comunque volevo chiedere cosa ne pensate voi dell'implementazione dei 64 bit, servono davvero nei cellulari ad aumentare le prestazioni?

venax
12-09-2013, 21:03

Certe cose sono cavolate , altre sono giuste ed è chiaramente scritto da un fanboy sfegatato :asd: (dire che il 5C ha senso a 100 euro in meno del 5S mbha) . MA dire che senza Steve non è cambiato niente è la cosa più assurda

@tecno789 Non serve a niente al momento, in futuro si. Però bisognava pur iniziare lo switch quindi brava Apple

megamitch
12-09-2013, 21:09

Articolo firmato da uno che si definisce iOS evangelist direi che non può essere molto obiettivo...

fucilator_3000
12-09-2013, 21:10

Nessuno che va oltre gli schemi...
Ma se il sensore ad impronte così ce da ben 2 anni sul Motorola Atrix!
Ignoranza pura!
Poi, avete visto i nuovi ipod Apple? Sono uguali, per colore e per forma al Lumia 800 di Apple!

Svegliaaaaa

tecno789
12-09-2013, 21:16
@tecno789 Non serve a niente al momento, in futuro si. Però bisognava pur iniziare lo switch quindi brava Apple

diciamo che è un investimento per il futuro.. comunque secondo me la gente comune avrebbe preferito che venissero sviluppate altre features, tipo la fotocamera e la batteria.

venax
12-09-2013, 21:19
Nessuno che va oltre gli schemi...
Ma se il sensore ad impronte così ce da ben 2 anni sul Motorola Atrix!
Ignoranza pura!
Poi, avete visto i nuovi ipod Apple? Sono uguali, per colore e per forma al Lumia 800 di Apple!

Svegliaaaaa

I nuovi ipod sono "i vecchi" dell'anno scorso , hanno solo aggiunto un colore :read: .

Avra letto la bibbia di Jobs

fucilator_3000
12-09-2013, 21:24
I nuovi ipod sono "i vecchi" dell'anno scorso , hanno solo aggiunto un colore :read: .

Avra letto la bibbia di Jobs

Vabbè hai capito quali intendo.
Sono scopiazzati con scanner laser quadrimensionale dal Lumia 800!

:doh:

fucilator_3000
12-09-2013, 21:26
Certe cose sono cavolate , altre sono giuste ed è chiaramente scritto da un fanboy sfegatato :asd: (dire che il 5C ha senso a 100 euro in meno del 5S mbha) . MA dire che senza Steve non è cambiato niente è la cosa più assurda

Come ho detto prima non è stata Apple a mettere un sensore biometrico così su uno smartphone

patanfrana
12-09-2013, 21:31
Io non ho detto che è oggettivo, ma che mi trova d'accordo.

Il sensore ad impronte ce l'aveva anche l'Atrix? Certo, ma l'implementazione faceva cagare.

È sempre quello il concetto che ancora da anni non riesce ad entrare nelle teste: non conta l'invenzione se non riesci ad implementarla degnamente del workflow o nella vita delle persone.

La GUI è stata inventata da Xerox, e messa in vendita con lo Xerox Star, ma faceva talmente cagare come implementazione (oltre ad avere un prezzo folle) che nessuno se l'è filato.

Poi è uscito il Lisa e grazie a quello tutti riteniamo scontate l'interfaccia a finestre e le icone sul desktop.

I telefoni touch-screen c'erano anche prima dell'iPhone, ma era una pena usarli.

È come implementi un'idea che la rende vincente.

fucilator_3000
12-09-2013, 21:49

Il sensore ad impronte ce l'aveva anche l'Atrix? Certo, ma l'implementazione faceva cagare.

È sempre quello il concetto che ancora da anni non riesce ad entrare nelle teste: non conta l'invenzione se non riesci ad implementarla degnamente del workflow o nella vita delle persone.

La GUI è stata inventata da Xerox, e messa in vendita con lo Xerox Star, ma faceva talmente cagare come implementazione (oltre ad avere un prezzo folle) che nessuno se l'è filato.

Poi è uscito il Lisa e grazie a quello tutti riteniamo scontate l'interfaccia a finestre e le icone sul desktop.

I telefoni touch-screen c'erano anche prima dell'iPhone, ma era una pena usarli.

Certo, era anche 2 anni fa.
Facile prendere le tecnologie altrui, scopiazzarle e minimizzare le sue potenzialità soacciandolo come "integrazione".
Fotocamera, prima di questi aggiornamenti firmware (che ricordo esistono almeno da 3 anni su altri telefoni) la fotocamera di iphone faceva solo foto.

san80d
12-09-2013, 21:55

quoto

patanfrana
12-09-2013, 21:56
Bello riscrivere la storia... :asd:

La fotocamera dell'iPhone fa video dal 3GS con iOS 3.0, quindi stiamo parlando del 2009.

Ah, e se stai parlando dei filtri fotografici... ah beh, quelli sì che hanno dato una svolta all'umanità... :asd:

fucilator_3000
12-09-2013, 22:01
Bello riscrivere la storia... :asd:

La fotocamera dell'iPhone fa video dal 3GS con iOS 3.0, quindi stiamo parlando del 2009.

Ah, e se stai parlando dei filtri fotografici... ah beh, quelli sì che hanno dato una svolta all'umanità... :asd:
Non parlo di video.
Parlo di filtri. Ma comunque ho capito :mc: sei un fanboy, non argomenti nemmeno le tue risposte.

I filtri dici che non servono? Le regolazioni ISO, apertura focale, bilanciamento bianco non servono? Le varie modalità automatiche (panoramica, sport, notte e via dicendo) non servono?

patanfrana
12-09-2013, 22:03
Non parlo di video.
Parlo di filtri. Ma comunque ho capito :mc: sei un fanboy, non argomenti nemmeno le tue risposte.

I filtri dici che non servono? Le regolazioni ISO, apertura focale, bilanciamento bianco non servono? Le varie modalità automatiche (panoramica, sport, notte e via dicendo) non servono?
Tu stai paragonando l'inserimento nel SO di un filtro fotografico (che potevano anche evitarsi, visti ottimi programmi come Camera+), con l'implementazione di un sistema di sicurezza biometrico? Poi sono io il fanboy... :asd:

Ah, e comunque "Why the iPhone's fingerprint sensor is better than the ones on older laptops" http://www.citeworld.com/security/22399/iphone-fingerprint-scanner-better-biometrics

petru916
12-09-2013, 22:07
Non parlo di video.

Ma stai ancora parlando di un telefono o ti riferisci all'ambiente di fotografia professionale? No, perchè il telefono serve per fare foto discrete e senza pretese, con facilità e in modo rapido. Per tutto il resto ci sono le fotocamere. In ogni caso il form factor degli iPods rimane identico, semplicemente la cover posteriore è colorata. Apple fa dispositivi (a partire dai Mac) colorati da 15 anni a questa parte. Ora pure fare un terminale colorato è scopiazzare le idee altrui? Pazienza. Che poi allora tutti hanno copiato Apple per l'aver inventato il moderno smartphone. Cioè è un discorso assolutamente senza ne capo ne coda. Che poi da quando sia venuto a mancare Jobs non ci sia stato granchè sotto il punto di vista innovativo è palese. Ma il mercato si sta saturando e proporre qualcosa di nuovo, ad oggi, è veramente dura.

megamitch
12-09-2013, 22:12
Tu stai paragonando l'inserimento nel SO di un filtro fotografico (che potevano anche evitarsi, visti ottimi programmi come Camera+), con l'implementazione di un sistema di sicurezza biometrico? Poi sono io il fanboy... :asd:

Ah, e comunque "Why the iPhone's fingerprint sensor is better than the ones on older laptops" http://www.citeworld.com/security/22399/iphone-fingerprint-scanner-better-biometrics

Se il sistema di autenticazione (come ho letto su qualche post) mediante impronte digitali è affiancato all'uso della password e non è completamente alternativo non si può parlare di maggior sicurezza ma solo di comodità.

fucilator_3000
12-09-2013, 22:17

Mi trovi dove ho detto che li comparo?
Sui Laptop hanno anche forma diversa... Ma hai visto l'Hands One del sensore biometrico prima di parlare? Non vedi la necessità di implementare le cose perché ci sono le App?
Scusa ma perché hanno messo Safari? C'è Chrome, Opera, Sky fire e altri...

Ma che discorsi sono?:mc: lo stai facendo bene

tecno789
12-09-2013, 22:19

wow grande!! questa cosa e verissima alla fine dipende come ti poni alla gente, la comodità di usufruire certi servizi e tecnologie, Apple in questa campo e una leader, e qui non c'entra essere fanboy ma piuttosto di essere obiettivi e realistici, anche perché si discute sempre sui prezzi e quelli li sappiamo tutti che sono abbastanza elevati, ma Apple come utilizzo ed esperienza d'uso batte le altre società ad occhi chiusi. E non sto dicendo che l'iPhone e un cellulare assolutamente da comprare, perche questa e' una scelta soggettiva ma non degradiamola perché da un po' di anni a questa parte ha rivoluzionato praticamente tutto il settore!

fucilator_3000
12-09-2013, 22:19
Ma stai ancora parlando di un telefono o ti riferisci all'ambiente di fotografia professionale? No, perchè il telefono serve per fare foto discrete e senza pretese, con facilità e in modo rapido. Per tutto il resto ci sono le fotocamere. In ogni caso il form factor degli iPods rimane identico, semplicemente la cover posteriore è colorata. Apple fa dispositivi (a partire dai Mac) colorati da 15 anni a questa parte. Ora pure fare un terminale colorato è scopiazzare le idee altrui? Pazienza. Che poi allora tutti hanno copiato Apple per l'aver inventato il moderno smartphone. Cioè è un discorso assolutamente senza ne capo ne coda. Che poi da quando sia venuto a mancare Jobs non ci sia stato granchè sotto il punto di vista innovativo è palese. Ma il mercato si sta saturando e proporre qualcosa di nuovo, ad oggi, è veramente dura.
Sì, ma gli altri stanno innovando.. .

Per il Discorso ipod, hai le idee confuse

http://img33.imageshack.us/img33/3942/ipodnanogi.jpg

san80d
12-09-2013, 22:23
@fucilator_3000

sistema il link, sballa l'impaginazione

grazie

fucilator_3000
12-09-2013, 22:25
@fucilator_3000

sistema il link, sballa l'impaginazione

grazie

Ho notato! Corretto! ;)

patanfrana
12-09-2013, 22:26
Mi trovi dove ho detto che li comparo?
Sui Laptop hanno anche forma diversa... Ma hai visto l'Hands One del sensore biometrico prima di parlare? Non vedi la necessità di implementare le cose perché ci sono le App?
Scusa ma perché hanno messo Safari? C'è Chrome, Opera, Sky fire e altri...

Ma che discorsi sono?:mc: lo stai facendo bene
Vabbè, lasciamo perdere... Divaghi, cambi discorsi, per poi tornarci o negare di averli creati...

Qui mi pare che il tuo livello di trollaggine sia sufficiente per chiudere questa conversazione.

petru916
12-09-2013, 22:26
Gli altri stanno innovando in cosa? Nelle dimensioni del display? Nella potenza del processore? La RAM? Le air gestures? Io penso che né Apple né gli altri stiano innovando, piuttosto stanno marciando sulle tendenze di mercato, che è ben diverso. Si innova facendo ben altro. In ogni caso non riesco a cogliere il discorso sugli iPods, sono rimasti identici e hanno aggiunto la cover colorata e il laccetto. Non capisco veramente a cosa tu ti riferisca.

tecno789
12-09-2013, 22:29

in cosa si stanno innovando? cellulari pompati di hardware ma scarsamente ottimizzati, a questo ti riferisci?

petru916
12-09-2013, 22:30

http://img33.imageshack.us/img33/3942/ipodnanogi.jpg

Oddio....è una cosa un po', molto forzata questa. Guarda bene le precedenti versioni e nota come semplicemente siano passati dalla rotellina al touchscreen. Il resto non è che sia cambiato di granchè. In quel modo uniformano la propria lineup.

fucilator_3000
12-09-2013, 22:30
Vabbè, lasciamo perdere... Divaghi, cambi discorsi, per poi tornarci o negare di averli creati...

Qui mi pare che il tuo livello di trollaggine sia sufficiente per chiudere questa conversazione.
Ma veramente è al contrario.
Giustifichi il fatto che Apple fino ad ora continua ad avere un sistema castrato e senza funzioni che tutti hanno solo perché ci sono App che permettono quelle funzioni...
Ma almeno ti rendi conto?

fucilator_3000
12-09-2013, 22:33
Non ditemi che HTC ONE, Xperia z1, S4 non siano con delle innovazioni.

Il primo: Ultrapixel

Secondo : impermeabile, fotocamera e display ottimo

Terzo: tutte le gesture, una batteria mostruosa, display quasi a filo della cornice, potenza che c'è da vendere, tutte le App Samsung..

Eddai ragazzi

petru916
12-09-2013, 22:41
Non ditemi che HTC ONE, Xperia z1, S4 non siano con delle innovazioni.

Il primo: Ultrapixel

Secondo : impermeabile, fotocamera e display ottimo

Terzo: tutte le gesture, una batteria mostruosa, display quasi a filo della cornice, potenza che c'è da vendere, tutte le App Samsung..

Eddai ragazzi

Mi riservo le considerazioni su One quando lo avrò provato, S4 non ha nessuna innovazione tangibile. Impermeabile? Che me ne faccio? Le migliorie sulla fotocamera sono sempre bene accette, i display AMOLED di Samsung hanno dei colori totalmente innaturali e, se paragonati a quello di HTC One, ne esce fuori veramente male. Batteria mostruosa, dura sempre una giornata. E' innovazione il display quasi a filo della cornice? Con la potenza cosa fai, fai Geekbench una volta, e poi? L'S3 è più potente di iPhone 5 eppure i giochi vanno meglio su quest'ultimo, quindi? Le App di Samsung? Citamene una utile tra tutte quelle preinstallate e ti faccio una statua. Chissà come mai quando cucinano le Rom la prima cosa che fanno è levare tutte quelle schifezze installate da Samsung e co. Tu stai confondendo, e anche alla grande, il normale progresso tecnologico (migliorie hw) con l'innovazione. Innovativo è l'iPhone 2g, sicuramente non iPhone 5S o S4.

fucilator_3000
12-09-2013, 22:56
Vabbè ragazzi, io ci rinuncio...
È impossibile parlare così, e sinceramente questa sera dopo tutte le arrampicate sui vetri che state facendo non ho nemmeno molta voglia...

Se ti informassi poco poco... Tutte le recensioni dicono che S4 ha un display Amoled che è fedele ai colori non com'era S3.

Impermeabile che te ne fai? Te lo porti al mare, fai foto sotto l'acqua e video, lo lavi, se cade in acqua non è un problema.
Batteria mostruosa rispetto ad iphone ovviamente, almeno con tutto l'hardware che ha S4 permette di arrivare a fine giornata mentre il vostro bellissimo iPhone non vi ci porta (e questo è un parere di tutti gli utenti iphone Che Non lo usano solo x farsi fighi).
Direi che è un passo avanti il display a filo cornice si, specialmente se si trovano i tasti ai bordi. Display FHD quando Apple nel 2013 non riesce nemmeno a mettere un HD Ready.

Veramente S3 e iPhone 5 sul lato GPU sono molto simili.
Adesso, prova a chiederti come mai essendo uguali le prestazioni più o meno, girano meglio su iPhone. Voglio proprio vedere se ci arrivi o se dai la classica risposta già pronta.
Le app samsung utili? Innanzitutto le AirGesture ed AirView. Per non parlare di S-Healt (Apple ha proprio nominato un processore atto a elaborare informazioni quando si fa fitness), e WatchON. Io uso spesso anche Lettore ottico e non venirmi a dire che non è utile.

Ammesso che tu sappia quali siano queste App, possiamo proseguire.

fucilator_3000
12-09-2013, 23:00
Tanto x sdrammatizzare, sennò finisce che qualche Fanboy la prenda troppo seriamente.

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1234198_677682158916484_340538423_n.jpg

petru916
12-09-2013, 23:14
Vabbè ragazzi, io ci rinuncio...
È impossibile parlare così, e sinceramente questa sera dopo tutte le arrampicate sui vetri che state facendo non ho nemmeno molta voglia...

Se ti informassi poco poco... Tutte le recensioni dicono che S4 ha un display Amoled che è fedele ai colori non com'era S3.

Impermeabile che te ne fai? Te lo porti al mare, fai foto sotto l'acqua e video, lo lavi, se cade in acqua non è un problema.
Batteria mostruosa rispetto ad iphone ovviamente, almeno con tutto l'hardware che ha S4 permette di arrivare a fine giornata mentre il vostro bellissimo iPhone non vi ci porta (e questo è un parere di tutti gli utenti iphone Che Non lo usano solo x farsi fighi).
Direi che è un passo avanti il display a filo cornice si, specialmente se si trovano i tasti ai bordi. Display FHD quando Apple nel 2013 non riesce nemmeno a mettere un HD Ready.

Veramente S3 e iPhone 5 sul lato GPU sono molto simili.
Adesso, prova a chiederti come mai essendo uguali le prestazioni più o meno, girano meglio su iPhone. Voglio proprio vedere se ci arrivi o se dai la classica risposta già pronta.
Le app samsung utili? Innanzitutto le AirGesture ed AirView. Per non parlare di S-Healt (Apple ha proprio nominato un processore atto a elaborare informazioni quando si fa fitness), e WatchON. Io uso spesso anche Lettore ottico e non venirmi a dire che non è utile.

Ammesso che tu sappia quali siano queste App, possiamo proseguire.

Io ho un Galaxy Ace, l'iPhone 5 ce l'ha mia sorella (e se l'è fatto regalare per la laurea).............AirGestures? E' inutile, AirView? Men che meno. Un mio collega se ne lamenta ogni volta che può quando siamo in università. I giochi vanno meglio su iPhone perchè devono essere ottimizzati per 3 dispositivi in croce, l'ecosistema è ben bilanciato. Non so te, ma io anche avendo un telefono impermeabile, col cacchio che lo porto sott'acqua. Il mio telefono lo tengo sempre nella sua custodia quando sono al mare. Ti ripeto, batteria mostruosa ma sempre una giornata mi dura, hw o non hw, l'esperienza d'uso quella è, sempre che tu non voglia farci anche il caffè col telefono. Ti ripeto, qui di innovazione non c'è niente. E' un normalissimo progresso tecnologico. E' come dire che un un processore Intel i7 di terza gen è innovativo rispetto alla prima. Gli AMOLED hanno una pessima resa dei colori, i colori stessi sono sparati e innaturali, di sicuro di passi avanti rispetto al mio vecchio Omnia HD ne hanno fatti, ma sempre colori sparati restano. Invito te ad informarti, se vai su dei siti seri tutti questi difetti sono elencati. Ah in ogni caso quando troverai l'utilità di un display a 1080p su un 5" fammi un fischio, io fatico a trovarcela sui 24", figurati te. Che poi se si vuole fare la gara a chi ce l'ha più grosso allora mi tiro immediatamente indietro perchè non mi interessa ;) un telefono non si prende in base alla RAM o ai GHz, si prende in base a cosa si ha bisogno di fare e come lo si sa usare. Tutto il resto è fuffa per chi deve sentirsi potente perchè ha un octacore nel telefono o un dual core o cavoli e mazzi. Ti ripeto ancora una volta, stai travisando alla grandissima l'innovazione col normale processo tecnologico. Ciao e buona notte, arrampicatore sui vetri (o gli specchi?) ;)

paolox86
12-09-2013, 23:18
Comunque mi era sfuggito ma ecco perché quest'anno ritardano nei paesi di "seconda fascia": per la prima volta è presente la Cina nella prima ondata e certamente lì devono andare con la mano pesante...

tecno789
13-09-2013, 06:40
Comunque mi era sfuggito ma ecco perché quest'anno ritardano nei paesi di "seconda fascia": per la prima volta è presente la Cina nella prima ondata e certamente lì devono andare con la mano pesante...

si penso proprio sia quello, la grande mole di dispositivi da inviare in quel paese fa si che gli altri dovranno aspettare di più :) wow :)

recoil
13-09-2013, 07:22
si penso proprio sia quello, la grande mole di dispositivi da inviare in quel paese fa si che gli altri dovranno aspettare di più :) wow :)

si ma non dovremo aspettare fino a dicembre, è più probabile che le prime settimane di ottobre si trovi anche qui in Italia ma sia difficile averlo, come il 4 nel 2010 poi la situazione tornerà alla normalità sotto Natale
chi lo vuole si prepari alle prenotazioni con ritiro presso Apple store come con il 5

tecno789
13-09-2013, 07:52
si ma non dovremo aspettare fino a dicembre, è più probabile che le prime settimane di ottobre si trovi anche qui in Italia ma sia difficile averlo, come il 4 nel 2010 poi la situazione tornerà alla normalità sotto Natale
chi lo vuole si prepari alle prenotazioni con ritiro presso Apple store come con il 5

si penso anche io così, al più a metà ottobre dovremo avere il 5s anche in Italia ma in piccole quantità..

Mr_Paulus
13-09-2013, 08:27
ma gli date ancora corda?