PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Evento Apple 10 Settembre - This should brighten everyone's day

Pagine : 1 2 [3]

Mr_Paulus
13-09-2013, 08:53
Articolo che mi trova parecchio d'accordo riguardo al keynote.

"Il nuovo iPhone è vincente perché la tecnologia è nulla senza usabilità"

http://www.chefuturo.it/2013/09/max-uggeri-il-nuovo-iphone-e-vincente-perche-la-tecnologia-e-nulla-senza-usabilita/

ottimo articolo, anche se i toni sono un po' faziosetti. ;)

recoil
13-09-2013, 09:00
ottimo articolo, anche se i toni sono un po' faziosetti. ;)

un po' troppo fazioso quando si stupisce che il 5s costi solo poco di più del 5c
grazie tante, il 5C è caro come il fuoco :asd:

comunque alcune considerazioni sono vere

patanfrana
13-09-2013, 09:02
Anche io non lo trovo un prezzo sensato quello dell'iPhone 5, però, banalmente, non è un comportamento diverso dal solito: ogni anno prendevano il modello precedente, lo abbassavano di 100$ e lo lasciavano in vendita, mi pare...

rollo89
13-09-2013, 09:02
al posto del bumper vendono una cover che lo protegge anche dietro quindi è sicuramente delicato

in che senso è delicato l'iphone 5? avendo un 4 non so in che senso lo sia

Mr_Paulus
13-09-2013, 09:12
un po' troppo fazioso quando si stupisce che il 5s costi solo poco di più del 5c
grazie tante, il 5C è caro come il fuoco :asd:

comunque alcune considerazioni sono vere

nono ma io sono d'accordo quasi sulla totalità di quello che dice.
però i toni che usa diciamo che non incitano alla riflessione un non-apple user :stordita:

recoil
13-09-2013, 09:32
in che senso è delicato l'iphone 5? avendo un 4 non so in che senso lo sia

che è più facile che si graffi, cosa che sul modello nero si nota abbastanza

quello che dicevo io è che non hanno migliorato la situazione e deve essere ancora delicato altrimenti perché proporre delle cover che lo chiudono completamente proteggendo anche il dietro?

kiappo
13-09-2013, 09:44
Io ho venduto ieri il mio 4s 16gb di ottobre 2011 a 320 euro e ho preso un iphone 5 32gb di luglio 2013 a 550.

Praticamente pagato 230. Era l'ultimo treno per aggiornare, se aspettavo ancora un anno si svalutava troppo.

Jenaplinsky7
13-09-2013, 09:56
purtroppo la politica Apple è ben chiara ormai da anni, e credo che stargli dietro spendendo di tasca propria sia da stupidi, se uno ha la possibilità di cambiarlo tramite operatore ben venga il nuovo modello ma spendere ogni anno di tasca proprio circa 1000 € da regalare a questi yankee no!!

Duncan
13-09-2013, 09:56
Comunque pare che grazie al coprocessore M7 il 5s potrà fare diverse cose, tipo accorgersi che siamo in macchina e non far fare il discovery continuo wifi per risprmiare batteria, all'accorgersi che abbiamo parcheggiato e prendere la posizione...

Jenaplinsky7
13-09-2013, 10:00
Comunque pare che grazie al coprocessore M7 il 5s potrà fare diverse cose, tipo accorgersi che siamo in macchina e non far fare il discovery continuo wifi per risprmiare batteria, all'accorgersi che abbiamo parcheggiato e prendere la posizione...

si ma prima di averlo qui in Italia sai quanto passerà! come al solito il nostro paese non viene considerato niente!

MikX
13-09-2013, 10:07
avete letto della nuova applecare+ , e della eliminazione della applecare classica?

praticamente la applecare+ compre solo i danni accidentali nei 2 anni di garanzia previsti dalla legge italiana.

però non si sa cosa succede se uno il telefono lo prende non in applestore italia!

Ps. la applecare+ deve essere fatta entro 30gg dall'acquisto e è un contratto assicurativo a tutti gli effetti intestato al proprietario, e quindi in caso di vendita successiva del telefono, è sempre il primo proprietario che deve rompersi le scatole nei 24mesi per la sostituzione. occhio!

Jenaplinsky7
13-09-2013, 10:14
avete letto della nuova applecare+ , e della eliminazione della applecare classica?

praticamente la applecare+ compre solo i danni accidentali nei 2 anni di garanzia previsti dalla legge italiana.

però non si sa cosa succede se uno il telefono lo prende non in applestore italia!

Ps. la applecare+ deve essere fatta entro 30gg dall'acquisto e è un contratto assicurativo a tutti gli effetti intestato al proprietario, e quindi in caso di vendita successiva del telefono, è sempre il primo proprietario che deve rompersi le scatole nei 24mesi per la sostituzione. occhio!

nuovo stratagemma degli yankee per spillare ulteriori soldi e soprattutto con l'introduzione di questa applecare+ è finito il giochetto di farsi sostituire gli iPhone dopo qualche mese se erano graffiati o strusciati adducendo qualche scusa...ora verranno sostituiti solo a chi fa la applecare+!!!

paolox86
13-09-2013, 10:16
si ma prima di averlo qui in Italia sai quanto passerà! come al solito il nostro paese non viene considerato niente!

Beh come ho già scritto secondo me è colpa della Cina che ora viene servita in prima fascia e porta via un sacco di dispositivi al resto del mondo, sono logiche di mercato che un'azienda del genere deve considerare... Loro sono 2 miliardi, noi 60 milioni....
Prima bene o male dopo 1 o 2 settimane arrivava anche qui...
Ovviamente credo che nelle 100 nazioni indicate per entro dicembre, l'Italia sia avvantaggiata rispetto ad altre

MikX
13-09-2013, 10:17
nuovo stratagemma degli yankee per spillare ulteriori soldi e soprattutto con l'introduzione di questa applecare+ è finito il giochetto di farsi sostituire gli iPhone dopo qualche mese se erano graffiati o strusciati adducendo qualche scusa...ora verranno sostituiti solo a chi fa la applecare+!!!

di questa nuova applecare non mi interessa....il problema + grosso è che hanno tolto la vecchia applecare! se uno va a prenderlo tipo in svizzera che costa molto meno, il primo anno è coperto ed è apposto. poi il secondo anno lo poteva coprire con applecare al prezzodi 69euro. ora non esiste più quindi chi compra all'estero spende si qualcosa meno, ma ha solo 1 anno di garanzia.

Jenaplinsky7
13-09-2013, 10:17
Beh come ho già scritto secondo me è colpa della Cina che ora viene servita in prima fascia e porta via un sacco di dispositivi al resto del mondo, sono logiche di mercato che un'azienda del genere deve considerare... Loro sono 2 miliardi, noi 60 milioni....
Prima bene o male dopo 1 o 2 settimane arrivava anche qui...
Ovviamente credo che nelle 100 nazioni indicate per entro dicembre, l'Italia sia avvantaggiata rispetto ad altre

GB, Francia e Germania quanti abitanti hanno!!??? :muro:

Jenaplinsky7
13-09-2013, 10:18
di questa nuova applecare non mi interessa....il problema + grosso è che hanno tolto la vecchia applecare! se uno va a prenderlo tipo in svizzera che costa molto meno, il primo anno è coperto ed è apposto. poi il secondo anno lo poteva coprire con applecare al prezzodi 69euro. ora non esiste più quindi chi compra all'estero spende si qualcosa meno, ma ha solo 1 anno di garanzia.

vero cè anche questo problema oltre a quello da me precedentemente detto...

san80d
13-09-2013, 10:30

non e' che l'hanno presentato in 199 paesi escluso l'Italia, nella prima fase sono una decina di paesi, ci sta che l'italia ne sia rimasta fuori

paolox86
13-09-2013, 10:30
GB, Francia e Germania quanti abitanti hanno!!??? :muro:

Eh ma dalle statistiche ne vendono molti più che qua....

san80d
13-09-2013, 10:32
Eh ma dalle statistiche ne vendono molti più che qua....

esatto, si va dove c'e' il pollo da spennare :D

MikX
13-09-2013, 10:33
non e' che l'hanno presentato in 199 paesi escluso l'Italia, nella prima fase sono una decina di paesi, ci sta che l'italia ne sia rimasta fuori

l'italia è da sempre fuori dalla prima fascia! anche l'anno scorso è stato così.

Jenaplinsky7
13-09-2013, 10:34

io di polli qua in Italia ne vedo tanti, mi pare strano ce ne siano meno che in quei paesi!! lo vogliamo tutti qui!!

Jenaplinsky7
l'italia è da sempre fuori dalla prima fascia! anche l'anno scorso è stato così.

gli yankee andrebbero boicottati in tutto!!

paolox86

Perché anche qua siamo tratti in inganno dalle code agli Apple store ma dalle statistiche siano nettamente androiddiani...

Duncan

Cominciano a girare voci che si son tenuti larghi dicendo entro dicembre, ma pare sia possibile una commercializzazione già prima della fine di settebre, dipende da come andranno lancio e produzione nei paesi di prima fascia

san80d
13-09-2013, 10:36
Cominciano a girare voci che si son tenuti larghi dicendo entro dicembre, ma pare sia possibile una commercializzazione già prima della fine di settebre, dipende da come andranno lancio e produzione nei paesi di prima fascia

solitamente la seconda fascia veniva introdotta 2/3 settimane dopo la prima "sfornata"

Jenaplinsky7
13-09-2013, 10:43
a me cmq il fatto di stare in seconda fascia non sta bene punto

Mr_Paulus
13-09-2013, 10:43

non è vero, per il primo anno la storia non cambia spetto agli altri anni.

purtroppo per avere il secondo anno equivalente al primo ora c'è da fare l'applecare+ che costa 30€ in più di quella di prima..

san80d
13-09-2013, 10:46
a me cmq il fatto di stare in seconda fascia non sta bene punto

anche a me dispiace, pero' ne capisco la logica

MikX
13-09-2013, 10:48
non è vero, per il primo anno la storia non cambia spetto agli altri anni.

purtroppo per avere il secondo anno equivalente al primo ora c'è da fare l'applecare+ che costa 30€ in più di quella di prima..

ti sbagli! applecare+ non è come applecare vecchia! copre 2 danni differenti.

Jenaplinsky7
13-09-2013, 10:50
alla base rimane che gli iPhone non verranno più sostituiti se non si ha la applecare+...si faranno un giretto in olanda al centro assistenza x tornare pseudo riparati...

MikX
13-09-2013, 11:19
alla base rimane che gli iPhone non verranno più sostituiti se non si ha la applecare+...si faranno un giretto in olanda al centro assistenza x tornare pseudo riparati...

chi l'ha detto scusa? se ha problemi non derivati da danni accidentali.

il menne
13-09-2013, 11:37

Non è vero... leggi meglio. La applecare+ si può trasferire in caso di vendita del terminale...:fagiano:

Jenaplinsky7
13-09-2013, 11:43
Non è vero... leggi meglio. La applecare+ si può trasferire in caso di vendita del terminale...:fagiano:

come? hai letto tutti i passaggi da fare?

Mr_Paulus
13-09-2013, 11:44
ti sbagli! applecare+ non è come applecare vecchia! copre 2 danni differenti.

e cos'ho detto io?ho solo detto che per il primo anno rimane tutto come prima.

l'applecare+ è uguale alla vecchia con in più 2 riparazioni per danni accidentali (quelle che con la classica non sono coperte) a tot euri, e costa 30€ in più.

quindi le uniche cosa da lamentarsi sono il limite dei 30gg e dei 30€ in più.

Jenaplinsky7
13-09-2013, 11:50

l'applecare+ è uguale alla vecchia con in più 2 riparazioni per danni accidentali (quelle che con la classica non sono coperte) a tot euri, e costa 30€ in più.

...e che a chi non la sottoscrive non cambiano più il telfono!

il menne
13-09-2013, 11:56
come? hai letto tutti i passaggi da fare?

Il passaggio è uno solo, mandare un fax coi dati ( nome indirizzo e mail ) del nuovo acquirente e del terminale venduto (seriale) a un certo numero apple, in modo che gli venga mandata la sua polizza.

In teoria si è tenuti a fornire al nuovo proprietario le condizioni ( sono 3 pdf ) di applecare+ e comunicargli quante volte si è usufruito delle richieste di intervento per danni accidentali.

Fine.

Mr_Paulus
13-09-2013, 11:57
...e che a chi non la sottoscrive non cambiano più il telfono!

ma no *****!
1 hai la garanzia legale
2 cosa non ti è chiaro che per il primo anno hai ancora la garanzia apple come ce l'avevi prima se non facevi l'applecare?

dio santo se non fai l'applecare+ è tutto come era prima se non facevi l'applecare.

Jenaplinsky7
13-09-2013, 11:58
ma no *****!
1 hai la garanzia legale
2 cosa non ti è chiaro che per il primo anno hai ancora la garanzia apple come ce l'avevi prima se non facevi l'applecare?

gli asterischi stanno per?

Mr_Paulus
13-09-2013, 11:59
gli asterischi stanno per?

caz zo

che ne so a quanto pare anche qui ora si censurano automaticamente le parolacce :D

Jenaplinsky7
13-09-2013, 12:01
caz zo

che ne so a quanto pare anche qui ora si censurano automaticamente le parolacce :D

cmq vedremo

il menne
13-09-2013, 12:06
Il problema vero è però un altro, in quanto a fine mese mi scade la garanzia apple e io prima della scadenza sottoscrivevo apple care per il 2 anno ed ero apposto.

A quanto pare sta nuova + si fa o solo all'acquisto o entro i 30gg dallo stesso.

Quindi chi aveva aspettato per farla dopo, come prima, senza preavviso si trova nella condizione di NON potere sottoscrivere la+ nè la vecchia applecare, quindi con la sola garanzia di legge del venditore ( che nel mo caso manco è apple store ) ... mi pare sia una cosa assai scorretta per chi si trova in questa situazione! :mad:

Domani stesso vado all'apple store e mi sentiranno!

Capisco anche il cambio di politica, ma dovrebbero dare un minimo di tempo a chi è nel primo anno per decidere se fare la vecchia o la nuova, non lasciarli in questa situazione! :fagiano:

megamitch
13-09-2013, 12:14

Le riparazioni per danni accidentali sono comunque a pagamento (mi pare 70€ per ipad, vado a memoria, per iphone non sp)

megamitch
13-09-2013, 12:15
Il problema vero è però un altro, in quanto a fine mese mi scade la garanzia apple e io prima della scadenza sottoscrivevo apple care per il 2 anno ed ero apposto.

A quanto pare sta nuova + si fa o solo all'acquisto o entro i 30gg dallo stesso.

Quindi chi aveva aspettato per farla dopo, come prima, senza preavviso si trova nella condizione di NON potere sottoscrivere la+ nè la vecchia applecare, quindi con la sola garanzia di legge del venditore ( che nel mo caso manco è apple store ) ... mi pare sia una cosa assai scorretta per chi si trova in questa situazione! :mad:

Capisco anche il cambio di politica, ma dovrebbero dare un minimo di tempo a chi è nel primo anno per decidere se fare la vecchia o la nuova, non lasciarli in questa situazione! :fagiano:

anche io sono in questa situazione con ipad, stavo valutando se fare o no la applecare ma oggi come oggi non posso.. pazienza

Mr_Paulus
13-09-2013, 12:31

si anch'io ho un iphone 5 con la garanzia del primo anno che scade a gennaio..facci sapere se no martedì vado a chiedere io ;) (prima non posso)

MikX
13-09-2013, 12:51

fai sapere poi qui sul forum. e se ti dicono qualcosa riguardo i 5s e 5c... e relative garanzie se presi in francia.

recoil
13-09-2013, 13:00
Le riparazioni per danni accidentali sono comunque a pagamento (mi pare 70€ per ipad, vado a memoria, per iphone non sp)

le riparazioni per gli iphone 5 fuori garanzia costano circa 250€ quindi sono quasi 200 euro risparmiate ogni volta, non è male considerando che i danni accidentali normalmente non sarebbero coperti (ovviamente)

venax
13-09-2013, 13:12
Come ho detto prima non è stata Apple a mettere un sensore biometrico così su uno smartphone

Io parlavo della CPU a 64 bit :fagiano: , anche perchè del sensore biometrico non me ne frega una mazza :asd:

MikX
13-09-2013, 13:18
le riparazioni per gli iphone 5 fuori garanzia costano circa 250€ quindi sono quasi 200 euro risparmiate ogni volta, non è male considerando che i danni accidentali normalmente non sarebbero coperti (ovviamente)

aggiungici i 100euro del costo iniziale. alla fine risparmi 80euro se metti conto di romperlo sicuramente un paio di volte in 2 anni.

san80d
13-09-2013, 13:20
se metti conto di romperlo sicuramente un paio di volte in 2 anni.

e' che cavolo, li rompete con estrema facilita' i cellulari :D

recoil
13-09-2013, 13:22
aggiungici i 100euro del costo iniziale. alla fine risparmi 80euro se metti conto di romperlo sicuramente un paio di volte in 2 anni.

aspetta sono 100 euro di applecare+ che paghi una volta, più 70 euro di franchigia ad ogni riparazione se ho ben capito
vuol dire che la prima riparazione ti è costata 170 euro, ma le successive 70 quindi se lo rompi 2 volte hai speso 100 + 70 + 70 = 240 euro, più o meno quello che ti costa la singola riparazione fuori garanzia
più lo rompi più ammortizzi :D

MikX
13-09-2013, 14:07
aspetta sono 100 euro di applecare+ che paghi una volta, più 70 euro di franchigia ad ogni riparazione se ho ben capito
vuol dire che la prima riparazione ti è costata 170 euro, ma le successive 70 quindi se lo rompi 2 volte hai speso 100 + 70 + 70 = 240 euro, più o meno quello che ti costa la singola riparazione fuori garanzia
più lo rompi più ammortizzi :D

io non ho mai fatto cadere un iphone da quando esistono. quindi per me è inutile! se capitasse mi costerebbe qualcosa in più di aver fatto applecare+, ma la statistica è dalla mia parte! cioè non farlo cadere mai. quindi è solo un guadagno per me.

peccato per l'applecare classica a 69euro... che non esiste più.
il menne facci sapere se è possibile farla lo stesso! grazie

il menne
13-09-2013, 14:22
Certo domani dopo che sarò stato in Apple store vi farò sapere quello che mi diranno.

Comunque una escamotage per ottenerla ci sarebbe. Comprare - non da Apple ovvio - ma da altri che la vendono in rete la vecchia confezione retail AppleCare protection plan for iphone, che fu ritirata a fine 2012 da Apple ma ovvio che le vecchie sempre in giro sono sempre valide.

Ovviamente vista la situazione temo che chi le vende se le farà pagare più salate del prezzo originale di 69 neuri. A questo punto andrà visto se conviene farla, a mio avviso si se si intende tenere il telefono per un altro anno, no se si intende rivenderlo per prendere il 5s, perderà un poco di valore perché non ha la garanzia Apple (ma comunque resta in garanzia) ma comunque quel che perdi in valore lo riguadagni non spendendo a mio avviso un cento neuri di appcare...

Naturalmente imho.

MikX
13-09-2013, 14:37
Certo domani dopo che sarò stato in Apple store vi farò sapere quello che mi diranno.

Comunque una escamotage per ottenerla ci sarebbe. Comprare - non da Apple ovvio - ma da altri che la vendono in rete la vecchia confezione retail AppleCare protection plan for iphone, che fu ritirata a fine 2012 da Apple ma ovvio che le vecchie sempre in giro sono sempre valide.

Ovviamente vista la situazione temo che chi le vende se le farà pagare più salate del prezzo originale di 69 neuri. A questo punto andrà visto se conviene farla, a mio avviso si se si intende tenere il telefono per un altro anno, no se si intende rivenderlo per prendere il 5s, perderà un poco di valore perché non ha la garanzia Apple (ma comunque resta in garanzia) ma comunque quel che perdi in valore lo riguadagni non spendendo a mio avviso un cento neuri di appcare...

Naturalmente imho.

be tu fai sapere cosa ne pensano all'applestore. sia per l'applecare vecchia su vecchi iphone 5, sia per i nuovi iphone 5s.

il menne
13-09-2013, 15:13
be tu fai sapere cosa ne pensano all'applestore. sia per l'applecare vecchia su vecchi iphone 5, sia per i nuovi iphone 5s.

Certo, intanto per evitare ogni possibile problema ho prenotato direttamente dall'iphone un appuntamento col genius bar domani pomeriggio così oltre a chiedere le info sulla applecare e sui nuovi terminali, a fargli esaminare il mio 5 per alcuni problemini che ho con la rete 3g e altre cosette visto che probabilmente entro fine mese non potrò più farlo, beh gliele faccio vedere tutte.... :fagiano:

Inoltre voglio chiedere anche per l'appcare per il mio macbook air che ha nove mesi di vita se no rischio di trovarmi nella stessa situazione di iphone tra tre mesi..... :fagiano:

Beh alla fine se prenderò in 5s va tenuto conto +100 euro ulteriori per fare sta applecare+ .... comunque sta nuova politica apple non mi piace mica. E non tanto per il rincaro dell'applecare+ ( se la vuoi fare la fai se no non la fai e hai un mese di tempo per pensarci da quando compri ) ma per la situazione FORZATA ove si trovano i possessori di un iphone comprato da meno di un anno che non hanno fatto l'applecare che di fatto sono defraudati SENZA PREAVVISO della possibilità di estendere la garanzia del proprio device, con svantaggi sia se lo si tenga ( solo garanzia di legge ) e con perdite di tempo per l'assistenza ordinaria, o costretti magari a cercare la vecchia applecare retail e pagarla a caro prezzo, quindi con perdita di danaro, ammesso di trovarla, sia che lo si rivenda ( ovviamente senza la garanzia apple il device varrà meno di uno che la ha ) rimettendoci del danaro.

Alla fine si va a penalizzare tutti gli ultimi acquirenti di un iphone nell'ultimo anno, non mi sembra il massimo dello stile per una azienda come apple, una scelta giusta sarebbe stata quella, al cambio di policy, di dare 30 giorni di tempo ai possessori di un device in garanzia annuale per sottoscrivere o la vecchia o la nuova appcare, o al limite prima dell'introduzione della nuova farne adeguata pubblicità e per permettere a tali utenti di sottoscrivere la applecare entro i 30gg precedenti all'introduzione della nuova, per esempio.

In questo modo si sarebbero comunque acquistate altre applecare e gli utenti sarebbero comunque rimasti tutelati da apple, in questo modo sinceramente mi sento un pochino "scaricato" .... dopo avere speso 959 euro per un iphone 5 da 64gb al day one.... :mad:

Jenaplinsky7
13-09-2013, 15:20
Come si prenota da iphone appuntamento al genius bar!?

NuT
13-09-2013, 15:25
E tutti hanno detto che se scendi a compromessi riesci a farlo arrivare a fine giornata.

Forse ti sono sfuggiti questi due post:

io lo metto in modalità aereo solo la sera, altrimenti sempre acceso tutto

Quoto

Ciò che distrugge la batteria degli iPhone e degli smartphone in generale sono i giochini e la navigazione in 3g, non il wifi/bluetooth attivi e cose del genere (certo, quando sono in emergenza con la batteria a terra e non posso ricaricare anche io disattivo tutto il disattivabile, ma ripeto solo se e quando sono davvero in crisi) che inficiano pochissimo.

Non hai capito una mazza...

Utilizzo vuol dire il tempo che il display è rimasto acceso, indipendentemente da ciò che ci fai. Internet, gioco, video, foto o qualsiasi altra cosa.
Poi c'è il tempo nel quale è rimasto in standby.

Ora sei riuscito a capire o ti serve un eroe (della pazienza) per spiegarlo?

È un controsenso portarsi il cavetto in giro (salvo casi eccezionali ovviamente).
Il telefono devo staccarlo la mattina e devo rimetterlo a caricare la sera e deve essere ancora acceso senza essersi spento perché scarico. Su questo iPhone ha sempre fatto schifo

Io adesso ho utilizzo 2 ore e 19 minuti e ho ancora il 66% di batteria.

Sono numeri che facevo anche col 3GS, quindi dire che iPhone ha fatto sempre schifo non è corretto.

Appunto, al prezzo convertito in euro ci ho pure aggiunto l'iva al 21%...

Mancano i dazi doganali, il sovrapprezzo dovuto al secondo anno di garanzia legale, tasse SIAE.

Articolo che mi trova parecchio d'accordo riguardo al keynote.

"Il nuovo iPhone è vincente perché la tecnologia è nulla senza usabilità"

http://www.chefuturo.it/2013/09/max-uggeri-il-nuovo-iphone-e-vincente-perche-la-tecnologia-e-nulla-senza-usabilita/

Articolo interessante, forse un po' troppo di parte. Però dice parecchie cose giuste.

Certo che la firma "iOS evangelist" avrebbe potuto tranquillamente evitarla.

Io non ho detto che è oggettivo, ma che mi trova d'accordo.

Il sensore ad impronte ce l'aveva anche l'Atrix? Certo, ma l'implementazione faceva cagare.

È sempre quello il concetto che ancora da anni non riesce ad entrare nelle teste: non conta l'invenzione se non riesci ad implementarla degnamente del workflow o nella vita delle persone.

La GUI è stata inventata da Xerox, e messa in vendita con lo Xerox Star, ma faceva talmente cagare come implementazione (oltre ad avere un prezzo folle) che nessuno se l'è filato.

Poi è uscito il Lisa e grazie a quello tutti riteniamo scontate l'interfaccia a finestre e le icone sul desktop.

I telefoni touch-screen c'erano anche prima dell'iPhone, ma era una pena usarli.

È come implementi un'idea che la rende vincente.

Quoto

Ma stai ancora parlando di un telefono o ti riferisci all'ambiente di fotografia professionale? No, perchè il telefono serve per fare foto discrete e senza pretese, con facilità e in modo rapido. Per tutto il resto ci sono le fotocamere. In ogni caso il form factor degli iPods rimane identico, semplicemente la cover posteriore è colorata. Apple fa dispositivi (a partire dai Mac) colorati da 15 anni a questa parte. Ora pure fare un terminale colorato è scopiazzare le idee altrui? Pazienza. Che poi allora tutti hanno copiato Apple per l'aver inventato il moderno smartphone. Cioè è un discorso assolutamente senza ne capo ne coda. Che poi da quando sia venuto a mancare Jobs non ci sia stato granchè sotto il punto di vista innovativo è palese. Ma il mercato si sta saturando e proporre qualcosa di nuovo, ad oggi, è veramente dura.

Io ho un Galaxy Ace, l'iPhone 5 ce l'ha mia sorella (e se l'è fatto regalare per la laurea).............AirGestures? E' inutile, AirView? Men che meno. Un mio collega se ne lamenta ogni volta che può quando siamo in università. I giochi vanno meglio su iPhone perchè devono essere ottimizzati per 3 dispositivi in croce, l'ecosistema è ben bilanciato. Non so te, ma io anche avendo un telefono impermeabile, col cacchio che lo porto sott'acqua. Il mio telefono lo tengo sempre nella sua custodia quando sono al mare. Ti ripeto, batteria mostruosa ma sempre una giornata mi dura, hw o non hw, l'esperienza d'uso quella è, sempre che tu non voglia farci anche il caffè col telefono. Ti ripeto, qui di innovazione non c'è niente. E' un normalissimo progresso tecnologico. E' come dire che un un processore Intel i7 di terza gen è innovativo rispetto alla prima. Gli AMOLED hanno una pessima resa dei colori, i colori stessi sono sparati e innaturali, di sicuro di passi avanti rispetto al mio vecchio Omnia HD ne hanno fatti, ma sempre colori sparati restano. Invito te ad informarti, se vai su dei siti seri tutti questi difetti sono elencati. Ah in ogni caso quando troverai l'utilità di un display a 1080p su un 5" fammi un fischio, io fatico a trovarcela sui 24", figurati te. Che poi se si vuole fare la gara a chi ce l'ha più grosso allora mi tiro immediatamente indietro perchè non mi interessa ;) un telefono non si prende in base alla RAM o ai GHz, si prende in base a cosa si ha bisogno di fare e come lo si sa usare. Tutto il resto è fuffa per chi deve sentirsi potente perchè ha un octacore nel telefono o un dual core o cavoli e mazzi. Ti ripeto ancora una volta, stai travisando alla grandissima l'innovazione col normale processo tecnologico. Ciao e buona notte, arrampicatore sui vetri (o gli specchi?) ;)

:ave: :ave:

il menne
13-09-2013, 15:30
Come si prenota da iphone appuntamento al genius bar!?

Entri nell'app apple store, vai alla sotosezione store e trovi quello dove vuoi prenotare, lo selezioni poi vai su genius bar, scegli il prodotto per cui prenoti, ti propone le date, scegli, confermi con il tuo apple id e bon. ;)

MikX
13-09-2013, 15:33
Certo, intanto per evitare ogni possibile problema ho prenotato direttamente dall'iphone un appuntamento col genius bar domani pomeriggio così oltre a chiedere le info sulla applecare e sui nuovi terminali, a fargli esaminare il mio 5 per alcuni problemini che ho con la rete 3g e altre cosette visto che probabilmente entro fine mese non potrò più farlo, beh gliele faccio vedere tutte.... :fagiano:

Inoltre voglio chiedere anche per l'appcare per il mio macbook air che ha nove mesi di vita se no rischio di trovarmi nella stessa situazione di iphone tra tre mesi..... :fagiano:

Beh alla fine se prenderò in 5s va tenuto conto +100 euro ulteriori per fare sta applecare+ .... comunque sta nuova politica apple non mi piace mica. E non tanto per il rincaro dell'applecare+ ( se la vuoi fare la fai se no non la fai e hai un mese di tempo per pensarci da quando compri ) ma per la situazione FORZATA ove si trovano i possessori di un iphone comprato da meno di un anno che non hanno fatto l'applecare che di fatto sono defraudati SENZA PREAVVISO della possibilità di estendere la garanzia del proprio device, con svantaggi sia se lo si tenga ( solo garanzia di legge ) e con perdite di tempo per l'assistenza ordinaria, o costretti magari a cercare la vecchia applecare retail e pagarla a caro prezzo, quindi con perdita di danaro, ammesso di trovarla, sia che lo si rivenda ( ovviamente senza la garanzia apple il device varrà meno di uno che la ha ) rimettendoci del danaro.

Alla fine si va a penalizzare tutti gli ultimi acquirenti di un iphone nell'ultimo anno, non mi sembra il massimo dello stile per una azienda come apple, una scelta giusta sarebbe stata quella, al cambio di policy, di dare 30 giorni di tempo ai possessori di un device in garanzia annuale per sottoscrivere o la vecchia o la nuova appcare, o al limite prima dell'introduzione della nuova farne adeguata pubblicità e per permettere a tali utenti di sottoscrivere la applecare entro i 30gg precedenti all'introduzione della nuova, per esempio.

In questo modo si sarebbero comunque acquistate altre applecare e gli utenti sarebbero comunque rimasti tutelati da apple, in questo modo sinceramente mi sento un pochino "scaricato" .... dopo avere speso 959 euro per un iphone 5 da 64gb al day one.... :mad:

bel ragionamento. ascolta mi faresti un favore enorme personale? che poi tanto personale non è...

puoi chiedere cosa succede ad un iphone 5 europeo comprato in francia l'anno scorso? dato che volevo estendere la garanzia con applecare poco prima dello scadere dell'anno così da avere anche il secondo anno coperto con garanzia e assistenza italiana.

non potendo più fare applecare vecchia, non ho più il secondo anno di garanzia. e la domanda da fare sarebbe!: con un iphone 5 preso in applestore a parigi, libero da contratto, nel secondo anno di garanzia l'assistenza è possibile chiederla in applestore italiano? o cmq via telefonica con ritiro e spedizione classica in olanda?

tecno789
13-09-2013, 16:08

sarà un dato preso dalle statistiche dell'anno passato.. e poi non penso che nessuno di noi abbia l'assoluta necessità di conprarlo :)

il menne
13-09-2013, 16:11
@mikX

Glielo domanderò, infatti diverse cose non sono chiare.

Sia i casi come il tuo, sia il caso mio, il telefono è stato comprato in un negozio e non in apple store, ok il negozio è in italia quindi no problem, MA il telefono originario con l'imei riportato sullo scontrino del negozio fu sostituito da apple dopo pochi mesi per un problema che aveva, il tutto certificato dal mandato di sostituzione apple store, e dal nuovo bollino col seriale e imei.

Se non potrò sottoscrivere nessun tipo di apple care in caso di problemi al device il negozio potrebbe creare problemi visto che il device non è quello venduto da loro ma di fatto fornitomi in apple store? Presumo di no se no per il secondo anno resterei del tutto senza garanzia, il che non mi sembra possibile, o il negozio o apple store dovrebbero prestarla, quella legale, ovvio, ma nel caso che facciano a scaricabarile, cosa possibile visto che siamo comunque in Italia e non in USA che faccio? Mi attacco al tram? Inammissibile, a questo punto dovrei giocoforza reperire una vecchia applecare retail, ma devo saperlo il prima possibile! Se no che farei: avvocato? associazione consumatori? seeeee nel frattempo prima che decidano se avessi un problema passerebbero mesi.... :fagiano:

MikX
13-09-2013, 16:32
@mikX

Glielo domanderò, infatti diverse cose non sono chiare.

Sia i casi come il tuo, sia il caso mio, il telefono è stato comprato in un negozio e non in apple store, ok il negozio è in italia quindi no problem, MA il telefono originario con l'imei riportato sullo scontrino del negozio fu sostituito da apple dopo pochi mesi per un problema che aveva, il tutto certificato dal mandato di sostituzione apple store, e dal nuovo bollino col seriale e imei.

Se non potrò sottoscrivere nessun tipo di apple care in caso di problemi al device il negozio potrebbe creare problemi visto che il device non è quello venduto da loro ma di fatto fornitomi in apple store? Presumo di no se no per il secondo anno resterei del tutto senza garanzia, il che non mi sembra possibile, o il negozio o apple store dovrebbero prestarla, quella legale, ovvio, ma nel caso che facciano a scaricabarile, cosa possibile visto che siamo comunque in Italia e non in USA che faccio? Mi attacco al tram? Inammissibile, a questo punto dovrei giocoforza reperire una vecchia applecare retail, ma devo saperlo il prima possibile! Se no che farei: avvocato? associazione consumatori? seeeee nel frattempo prima che decidano se avessi un problema passerebbero mesi.... :fagiano:

infatti è un bel problema. pensa quelli che vanno a prendere il 5s in francia la settimana prossima, e decidessero di tenerlo senza rivenderlo subito, si trovano con un solo anno di garanzia, il secondo lo avrebbero solo rivolgendosi ad applestore francia. il che sarebbe molto scomodo. se quest'ultima cosa fosse smentita, ovvero che l'assistenza del secondo anno fosse valida in qualsiasi applestore europeo,compresa l'italia, sarebbe apposto. ma ovviamente di tutto questo non c'è chiarezza.

paolox86
13-09-2013, 18:03
Comunque questi 5c hanno fatto veramente rivalutare i 5: io avevo messo in vendita il 5 ma dopo che non ho avuto certezze sulla data di rilascio qui di quello nuovo, ho "congelato la vendita"... Il bello è che mentre prima dell'evento apple me lo hanno richiesto in pochi subito dopo sono stato tempestato di richieste. :D

san80d
13-09-2013, 18:05
...Il bello è che mentre prima dell'evento apple me lo hanno richiesto in pochi subito dopo sono stato tempestato di richieste. :D

evidentemente molti erano speranzosi di vedere un 5c ad un prezzo molto più basso, non essendo accaduto ciò si sono buttati sul "vecchio" 5 :)

tecno789
13-09-2013, 19:29
evidentemente molti erano speranzosi di vedere un 5c ad un prezzo molto più basso, non essendo accaduto ciò si sono buttati sul "vecchio" 5 :)

si esatto, a questo punto alletterebbe anche me un 5 :)

djalx
13-09-2013, 21:26
Ragazzi secondo voi non sarebbe stato più sensato lasciare in vendita l'iPhone 5 (con il prezzo ridotto di 100€) e far uscire un "economico" 4C (al posto del 4S) di plastica colorata?

fucilator_3000
13-09-2013, 21:46
Ragazzi secondo voi non sarebbe stato più sensato lasciare in vendita l'iPhone 5 (con il prezzo ridotto di 100€) e far uscire un "economico" 4C (al posto del 4S) di plastica colorata?

Sensato per noi o per i loro guadagni?
Apple con iPhone 5C ha un guadagno superiore a tutti gli iPhone che ha fatto in precedenza, nonostante il prezzo ridotto di 100€

Perciò ha tolto il 5

djalx
13-09-2013, 22:04
Sensato per noi o per i loro guadagni?
Apple con iPhone 5C ha un guadagno superiore a tutti gli iPhone che ha fatto in precedenza, nonostante il prezzo ridotto di 100€

Perciò ha tolto il 5

Per entrambi...
So che sul 5C ci sono maggiori margini di guadagno, ma un 4C sui 400€ penso avrebbe venduto moltissimo (molto più di un 5C a 600€).

recoil
13-09-2013, 22:08

io mi aspettavo una cosa del genere ma probabilmente produrre il 5 costa tanto di più del 5C e ovviamente del 4S quindi hanno pensato bene di lasciare il 4S sul quale hanno sicuramente un ottimo margine

se il 5C fosse costato meno ovvero attorno a 500 euro modello base avrebbe avuto senso un 5C con soli 8GB di memoria da mettere al prezzo del 4S, invece così coprono tre fasce da 429 euro, 629 e 729 lasciando un bello stacco tra 4S e 5C

ripensandoci bene dal loro punto di vista è la scelta nettamente migliore

san80d
13-09-2013, 22:10
ripensandoci bene dal loro punto di vista è la scelta nettamente migliore

sulla carta sicuramente, adesso vedremo alla prova del mercato

recoil
13-09-2013, 22:11
Comunque questi 5c hanno fatto veramente rivalutare i 5: io avevo messo in vendita il 5 ma dopo che non ho avuto certezze sulla data di rilascio qui di quello nuovo, ho "congelato la vendita"... Il bello è che mentre prima dell'evento apple me lo hanno richiesto in pochi subito dopo sono stato tempestato di richieste. :D

tienitelo stretto ;) io l'ho preso stasera, il 5C se lo possono tenere e vedrai che ancora per 2 anni saremo coperti con l'aggiornamento sw, poi nel 2015 si vedrà ci saranno in giro ipotetici 6S con potenze paurose e faremo (beh parlo per me) il cambio ;)
a quel punto l'usato varrà pochino, ma guadagneremo più noi dal 5 che quelli che venderanno il 5C secondo me

recoil
13-09-2013, 22:14
sulla carta sicuramente, adesso vedremo alla prova del mercato

i 4S li venderanno ancora, rimane un buon terminale che fa girare bene iOS7 e può fare ancora altri 2 anni a livelli discreti
credo sarà un po' più longevo del 4 perché anche se c'è solo un anno in meno di vecchiaia la differenza di potenza è notevole

a 429 non lo prenderei, ma a 100 euro in meno non avrei dubbi e vedrai che salteranno fuori anche delle buone offerte operatore

tecno789
14-09-2013, 06:35
i 4S li venderanno ancora, rimane un buon terminale che fa girare bene iOS7 e può fare ancora altri 2 anni a livelli discreti
credo sarà un po' più longevo del 4 perché anche se c'è solo un anno in meno di vecchiaia la differenza di potenza è notevole

a 429 non lo prenderei, ma a 100 euro in meno non avrei dubbi e vedrai che salteranno fuori anche delle buone offerte operatore

la scelta di tenere il 4s e' piuttosto azzeccata solo che con 8 gb di memoria uno ci fa veramente poco!

Duncan
14-09-2013, 09:34
Comunque dai primi preorder i vari reseller riportano che la domanda è più alta di quella dello scorso anno per il 5... Ed il giallo lo danno già esaurito con consegna oltre il 20

san80d
14-09-2013, 09:52
Comunque dai primi preorder i vari reseller riportano che la domanda è più alta di quella dello scorso anno per il 5... Ed il giallo lo danno già esaurito con consegna oltre il 20

figurati, il leggevo il contrario, ovvero che i preordini online sia andati bene ma non benissimo, mah :)

Duncan
14-09-2013, 10:13
Non son andati esauriti in 24 ore come in precedenza, ma ora i preorder si dividono tra due modelli, di cui uno in plastica che probabilmente è disponibile in quantità maggiore rispetto ai precedenti lanci. Poi molti magari aspettano di vederli dal vivo per decidere cosa prendere.

san80d
14-09-2013, 10:17
si infatti mentre in passato all'inizio del preordine subito veniva posticipata la data di consegna per le molte richieste, a questo giro non e' successo

il menne
14-09-2013, 15:58
Tra poco vado al centro commerciale, direzione apple store, ho l'appuntamento prenotato al genius bar.

Vediamo cosa faranno per i miei problemini e come risponderanno ai miei dubbi per applecare e garanzia ..... :fagiano:

recoil
14-09-2013, 18:19
la scelta di tenere il 4s e' piuttosto azzeccata solo che con 8 gb di memoria uno ci fa veramente poco!

dipende dall'uso io ho 16 gb e mi bastano pur avendo 150 app perché tengo poca musica, uno che ha poche app e non lo usa come iPod può tranquillamente cavarsela con 8gb

Rainmaker
14-09-2013, 18:37
Tra poco vado al centro commerciale, direzione apple store, ho l'appuntamento prenotato al genius bar.

Vediamo cosa faranno per i miei problemini e come risponderanno ai miei dubbi per applecare e garanzia ..... :fagiano:

news?

il menne
14-09-2013, 18:59
Allora, sono stato all'apple store e :

- in merito al mio problema ( non ottimale l'aggancio della rete 3g in situazioni limite con una tacca o due scarse di segnale ) NON mi hanno sostituito di nuovo il telefono ( era già stato sostituito per questo problema ma molto peggiore il terminale originario, questo va certamente meglio ), hanno effettuato la diagnostisca approfondita e hanno detto che è perfetto e come nuovo (sfido me l'han dato a fine giugno). Me lo devo tenere così, confidano in miglioramenti con ios7.

- per chi ha comprato il telefono in francia : c'è la garanzia europea e quindi vale in quasiasi apple store europeo, anche se quella legale per il secondo anno.

- per applecare, secondo quanto mi hanno detto è ancora sottoscrivibile MA non più venduta direttamente da loro o nello shop online bensì solo chiamando il numero (a pagamento) dell'applecare service.
Quindi chiamando quel numero potrò estendere la garanzia con il vecchio apple care per il secondo annno, secondo loro, da direttive apple a loro dire questa cosa è di stamattina. Da verificare.

- nota per chi compra iphone all'estero, ad esempio in francia, applecare+ NON è sottoscrivibile che da chi ha la residenza nel paese dove acquista, però per il genius sarebbe comunque possibile fare l'applecare classica per il secondo anno chiamando il solito numero.

-quindi alla fine applecare+ sarà possibile solo farla in italia per i residenti in italia che acquistano il telefono nel nostro paese.

La questione più importante è la possibilità, pare, di sottoscrivere la vecchia applecare a chi ha il primo anno in scadenza, spero non mi abbiano raccontato una fola, e per il pagamento come fanno? Per telefiono? Mah... però lo verificherò presto, domani chiamo. Comunque la questione del numero 199 a pagamento per fare l'appe care non mi piace mica tanto da parte di una ditta come apple, mi pare una caduta di stile.... poi vabbè, a sto punto euro più euro meno......:fagiano:

ps: secondo loro la commercializzazione nei paesi di fascia2 tra cui italia di 5s-5c avverrà dopo un certo lasso di tempo, maggiore di anno scorso rispetto alla zona1 e i prezzi saliranno. Vabbè questo è proprio un rumor ma viene da apple store...

Rainmaker
14-09-2013, 19:06
- per chi ha comprato il telefono in francia : c'è la garanzia europea e quindi vale in quasiasi apple store europeo, anche se quella legale per il secondo anno.

il "se" è un errore di battitura?

Che cavolata il fatto dell'apple care+ con residenza :doh:

paolox86
14-09-2013, 19:42

- in merito al mio problema ( non ottimale l'aggancio della rete 3g in situazioni limite con una tacca o due scarse di segnale ) NON mi hanno sostituito di nuovo il telefono ( era già stato sostituito per questo problema ma molto peggiore il terminale originario, questo va certamente meglio ), hanno effettuato la diagnostisca approfondita e hanno detto che è perfetto e come nuovo (sfido me l'han dato a fine giugno). Me lo devo tenere così, confidano in miglioramenti con ios7.

- per applecare, secondo quanto mi hanno detto è ancora sottoscrivibile MA non più venduta direttamente da loro o nello shop online bensì solo chiamando il numero (a pagamento) dell'applecare service.
Quindi chiamando quel numero potrò estendere la garanzia con il vecchio apple care per il secondo annno, secondo loro, da direttive apple a loro dire questa cosa è di stamattina. Da verificare.

- nota per chi compra iphone all'estero, ad esempio in francia, applecare+ NON è sottoscrivibile che da chi ha la residenza nel paese dove acquista, però per il genius sarebbe comunque possibile fare l'applecare classica per il secondo anno chiamando il solito numero.

-quindi alla fine applecare+ sarà possibile solo farla in italia per i residenti in italia che acquistano il telefono nel nostro paese.

La questione più importante è la possibilità, pare, di sottoscrivere la vecchia applecare a chi ha il primo anno in scadenza, spero non mi abbiano raccontato una fola, e per il pagamento come fanno? Per telefiono? Mah... però lo verificherò presto, domani chiamo. Comunque la questione del numero 199 a pagamento per fare l'appe care non mi piace mica tanto da parte di una ditta come apple, mi pare una caduta di stile.... poi vabbè, a sto punto euro più euro meno......:fagiano:

ps: secondo loro la commercializzazione nei paesi di fascia2 tra cui italia di 5s-5c avverrà dopo un certo lasso di tempo, maggiore di anno scorso rispetto alla zona1 e i prezzi saliranno. Vabbè questo è proprio un rumor ma viene da apple store...

I prezzi saliranno ancora più in Italia?? Sarebbe grandioso....

san80d
14-09-2013, 19:47

e' sempre stato cosi', purtroppo non c'e' da meravigliarsi

venax
14-09-2013, 19:53
Già vendono poco in Italia e loro aumentano, great logic

Comunque, potete spiegarmi chi sono quelli che comprano il 5C, al posto del 5S per 100 euro in meno del TOP? Quali sono i motivi ?

deggungombo
14-09-2013, 20:01
I prezzi saliranno ancora più in Italia?? Sarebbe grandioso....in fatto di apple, nel mondo solo l'Ungheria riesce ad avere i prezzi più alti di noi... manco la soddisfazione di avere il primato mondiale.

san80d
14-09-2013, 20:15
manco la soddisfazione di avere il primato mondiale.

cavolo, dobbiamo assolutamente aumentarli, voglio il primo posto :D

X-ICEMAN
14-09-2013, 20:17

Ottimo Ottimo

a novembre sono ad HK ( dove il cell esce a settembre e il 16GB costa 550 euro )

mi sa che ne porto a casa almeno 4, cosi con il margine dei tre venduti in anteprima per l'italia mi pago il mio e ci guadagno pure :D

tecno789
15-09-2013, 07:50
Già vendono poco in Italia e loro aumentano, great logic

Comunque, potete spiegarmi chi sono quelli che comprano il 5C, al posto del 5S per 100 euro in meno del TOP? Quali sono i motivi ?

beh e' proprio questo il punto..

MikX
15-09-2013, 09:22

grazie. valuterò la cosa... ma non credo di prenderlo estero, anche perchè risparmio 50euro sul telefono, ma li spendo in benzina per andare in francia, e per di più la garanzia è un terno al lotto...

san80d
15-09-2013, 09:46

c'e' lo stiamo chiedendo da 30 pagine :D

tecno789
15-09-2013, 09:51
c'e' lo stiamo chiedendo da 30 pagine :D

si esatto :D

Mr_Paulus
15-09-2013, 10:14

abbiamo la famosa tassa bondi per i dispositivi di memorizzazione.

meriteremmo di essere cancellati dal globo.

san80d
15-09-2013, 10:18
abbiamo la famosa tassa bondi per i dispositivi di memorizzazione.

che comunque non giustifica tutta la differenza che solitamente c'e' con il resto dell'europa

Mr_Paulus
15-09-2013, 10:20
che comunque non giustifica tutta la differenza che solitamente c'e' con il resto dell'europa

l'anno scorso erano 679 contro 729 giusto?
giusto quei 50€ di tassa ;)

edit per iphone 4 e 4s la differenza era 20€, poi hanno introdotto la tassa.
quindi dovrebbero essere 30€ di tassa e 20€ by apple.

tecno789
15-09-2013, 10:23

si proprio pochini :D

san80d
15-09-2013, 11:59

non so se i calcoli sono giusti, sapevo soltanto che la tassa bondi e' solo una parte del "ricarico", di più non so :)

Mondoedox
15-09-2013, 11:59

Nel mentre è intervenuto anche l'aumento dell'IVA pari all'1%: su cifre intorno ai 700€, almeno 7€ in più li vale tutti.

malmo
15-09-2013, 20:51
Nel mentre è intervenuto anche l'aumento dell'IVA pari all'1%: su cifre intorno ai 700€, almeno 7€ in più li vale tutti.

ad essere precisini i 700 sono già ivati:D. Cmq tra tasse in più e ricarico maggiore di apple il nostro secondo posto al mondo dietro l'ungheria non ce lo toglie nessuno.

san80d
15-09-2013, 20:56
Cmq tra tasse in più e ricarico maggiore di apple il nostro secondo posto al mondo dietro l'ungheria non ce lo toglie nessuno.

si ma io voglio il primo :D

rollo89
15-09-2013, 22:47

Dove si puo leggere di applecare+? Nn ho capito cosa cambia tra la normale e la +

patanfrana
16-09-2013, 07:40
Che la + va fatta entro 30 giorni dall'acquisto del prodotto (la normale entro il primo anno) e copre anche 2 danni accidentali (cadute, rotture, acqua, ecc.) con una franchigia (69€ per iPhone, 49€ per iPad, 29€ per iPod) per ognuna.

Di contro il prezzo è aumentato a 99€ per iPhone e iPad, 59€ per iPod.

MikX
16-09-2013, 09:07
Che la + va fatta entro 30 giorni dall'acquisto del prodotto (la normale entro il primo anno) e copre anche 2 danni accidentali (cadute, rotture, acqua, ecc.) con una franchigia (69€ per iPhone, 49€ per iPad, 29€ per iPod) per ognuna.

se non fai danni accidentali, i difetti di conformità nei 24mesi sono coperti. quindi è aumentata di 30euro per iphone. da 69 a 99euro.. i danni accidentali si sa che se lo si vuole nuovo devi sborsare altri 70euro, ma solo se lo rompi.

cmq ho una news quasi certa che sarà in italia il 18ottobre! 729euro il 5s 16gb! fonte mediaworld e H3g !

il menne
16-09-2013, 09:09

Ci sono anche altre differenze, oltre a questo: è come una assicurazione kasko, a quanto mi hanno detto in apple store, è nominativa e va fatta per forza nel paese dove si acquista il telefono ma si può fare solo se maggiorenni e ivi residenti ( quindi chi compra iphone all'estero e non ha la residenza lì NON può sottoscrivere applecare+) E'trasferibile se si vende il telefono comunicando i dati del nuovo acquirente a un fax apple, che poi gli farà recapitare il nuovo certificato ( ovviamente deve avere gli stessi requisiti soggettivi: essere maggiorenni e risiedere in italia )

Pare che la applecare+, a quanto mi han detto in apple store, sarà acquistabile anche nei negozi di telefonia dove si compra iphone.

Infine, pare che la vecchia sia (per ora) solo acquistabile chiamando il numero 199 ( a pagamento) della apple care.

MikX
16-09-2013, 09:12
Ci sono anche altre differenze, oltre a questo: è come una assicurazione kasko, a quanto mi hanno detto in apple store, è nominativa e va fatta per forza nel paese dove si acquista il telefono ma si può fare solo se maggiorenni e ivi residenti ( quindi chi compra iphone all'estero e non ha la residenza lì NON può sottoscrivere applecare+) E'trasferibile se si vende il telefono comunicando i dati del nuovo acquirente a un fax apple, che poi gli farà recapitare il nuovo certificato ( ovviamente deve avere gli stessi requisiti soggettivi: essere maggiorenni e risiedere in italia )

Pare che la applecare+, a quanto mi han detto in apple store, sarà acquistabile anche nei negozi di telefonia dove si compra iphone.

Infine, pare che la vecchia sia (per ora) solo acquistabile chiamando il numero 199 ( a pagamento) della apple care.

quello che non mi è chiaro. se uno tratta il telefono bene e non gli cade mai. i primi 24mesi di garanzia per difetti di conformità li deve dare anche apple? se compro in applestore? quindi mi chiedo questa applecare+ e solo una casco per i danni accidentali? o + utile solo per accelerare i tempi di assistenza in caso di acquisto fuori dall'applestore?

patanfrana
16-09-2013, 09:19
In ogni caso l'AppleCare è preferibile alla normale garanzia legale, perché Apple è meno pignola ad accettare l'intervento ed è anche più solerte nell'intervento.

Sinceramente trovo la nuova versione più interessante, perché le sostituzioni per danni accidentali vengono decisamente di più attualmente.

il menne
16-09-2013, 09:21
quello che non mi è chiaro. se uno tratta il telefono bene e non gli cade mai. i primi 24mesi di garanzia per difetti di conformità li deve dare anche apple? se compro in applestore? quindi mi chiedo questa applecare+ e solo una casco per i danni accidentali? o + utile solo per accelerare i tempi di assistenza in caso di acquisto fuori dall'applestore?

Si, se si compra il telefono in applestore c'è la garanzia (europea) di legge per due anni. Però il servizio avanzato di express service c'è solo per il primo.

Per il secondo o fai l'applecare classica ( pare via telefono al 199 di apple, verificherò dopo se mi han contato una fola ) o fai all'atto dell'acquisto la applecare+ che in più permette anche la copertura per i danni accidentali ( oltre all'express service ). Questo è quello che mi hanno detto all'apple store, quindi ricapitolando:

-telefono preso in negozio: primo anno come sempre assistenza apple, secondo di garanzia legale presso il negozio se non si sottoscrive applecare classica o applecare+ nei tempi previsti

-telefono preso ad apple store: primo anno come sempre, secondo di garanzia legale presso apple ( solo difetti di conformità e NO express service )se con apple care classica express service anche il secondo anno, con applecare+ anche danni accidentali con quella franchigia per max 2 eventi.

MikX
16-09-2013, 09:26
Si, se si compra il telefono in applestore c'è la garanzia (europea) di legge per due anni. Però il servizio avanzato di express service c'è solo per il primo.

Per il secondo o fai l'applecare classica ( pare via telefono al 199 di apple, verificherò dopo se mi han contato una fola ) o fai all'atto dell'acquisto la applecare+ che in più permette anche la copertura per i danni accidentali ( oltre all'express service ). Questo è quello che mi hanno detto all'apple store, quindi ricapitolando:

-telefono preso in negozio: primo anno come sempre assistenza apple, secondo di garanzia legale presso il negozio se non si sottoscrive applecare classica o applecare+ nei tempi previsti

-telefono preso ad apple store: primo anno come sempre, secondo di garanzia legale presso apple ( solo difetti di conformità e NO express service )se con apple care classica express service anche il secondo anno, con applecare+ anche danni accidentali con quella franchigia per max 2 eventi.

ma se uno va direttamente all'applestore con iphone comprato li. express o non express. che sia il primo o il secondo anno, il telefono se ha problemi glielo sostituiscono subito. no? anche senza applecare. questa express non serve solo se ti fai spedire a casa iphone rigenerato prima di spedire il tuo guasto?

io la vecchia applecare diciamo la facevo solo se acquistavo fuori applestore e volevo accelerare i tempi di sostituzione! cioè il ragionamento era questo! mi sbaglio?

recoil
16-09-2013, 09:47
In ogni caso l'AppleCare è preferibile alla normale garanzia legale, perché Apple è meno pignola ad accettare l'intervento ed è anche più solerte nell'intervento.

Sinceramente trovo la nuova versione più interessante, perché le sostituzioni per danni accidentali vengono decisamente di più attualmente.

beh con la nuova apple care se hai il telefono parzialmente rovinato o addirittura graffiatissimo puoi sempre sacrificarlo vicino alla scadenza dei due anni facendogli un danno e con 70 euro ti danno un rigenerato che in ottica di rivendita vale sicuramente di piu'
ci faccio un pensierino visto che ho meno di un mese di tempo...

patanfrana
16-09-2013, 09:49
Infatti, è la cosa migliore :)

Che poi mica serve danneggiarlo: se è già graffiato, quello vale comunque come danno accidentale direi...

In caso, appunto, davanti al Genius lo si fa impattare con lo schermo contro lo spigolo del tavolo... :asd:

Rainmaker
16-09-2013, 10:04
Fonti certe all'interno di Mediaworld danno la vendita di 5c e 5s dal 18 Ottobre. (notizia presa sul forum di telefonino.net)

san80d
16-09-2013, 10:06
Fonti certe all'interno di Mediaworld danno la vendita di 5c e 5s dal 18 Ottobre. (notizia presa sul forum di telefonino.net)

più o meno quando mi aspettavo

recoil
16-09-2013, 10:09
Infatti, è la cosa migliore :)

Che poi mica serve danneggiarlo: se è già graffiato, quello vale comunque come danno accidentale direi...

In caso, appunto, davanti al Genius lo si fa impattare con lo schermo contro lo spigolo del tavolo... :asd:

la cosa che mi frena è che lo scherzetto alla fine costa 170 euro, perché vanno spesi anche 100 euro per la apple care
certo una volta che ce l'hai vale la pena usarla verso la scadenza per avere un telefono "nuovo" al costo di 70 euro

fossero stati 3 anni di copertura l'avrei fatta senza pensarci

MikX
16-09-2013, 10:14
la cosa che mi frena è che lo scherzetto alla fine costa 170 euro, perché vanno spesi anche 100 euro per la apple care
certo una volta che ce l'hai vale la pena usarla verso la scadenza per avere un telefono "nuovo" al costo di 70 euro

fossero stati 3 anni di copertura l'avrei fatta senza pensarci

il problema + grosso è che devi affrontare tale spesa entro 30gg. praticamente paghi 100euro in più. per poi pagarne altri 70 per fartelo cambiare... no secondo me è una genialata per fregar soldi per nulla.

megamitch
16-09-2013, 10:19
beh con la nuova apple care se hai il telefono parzialmente rovinato o addirittura graffiatissimo puoi sempre sacrificarlo vicino alla scadenza dei due anni facendogli un danno e con 70 euro ti danno un rigenerato che in ottica di rivendita vale sicuramente di piu'
ci faccio un pensierino visto che ho meno di un mese di tempo...

Rompere apposta un telefono per farselo sostituire è un ragionamento che mi lascia un pò "perplesso"...

Cmq, de gustibus

MikX
16-09-2013, 10:26
Rompere apposta un telefono per farselo sostituire è un ragionamento che mi lascia un pò "perplesso"...

Cmq, de gustibus

io lo tratto bene dal principio. e sono apposto. se ha problemi di suo ho 24 mesi per farmelo cambiare senza fare nessuna applecare. poi se mi cade e lo sfracello sono problemi miei. ma basta stare un attimo attenti. e se si creasse un micro graffio da qualche parte, amen, lo devo usare, se non voglio graffi lo metto in vetrina e non lo uso.

recoil
16-09-2013, 10:28

Cmq, de gustibus

questo se il telefono ha qualche difetto, tipo graffi ben visibili o magari la batteria che dura poco niente

a fronte di un telefono ok al 100% non lo farei mai cambiare, però in ottica di rivendita avere un rincondizionato esteticamente perfetto e con batteria nuova vale i 70 euro di spesa

il problema sono proprio i 100 euro iniziali che mi frenano parecchio
comunque apple care + ti da i danni accidentali che normalmente non hai e un telefono per sfiga ti può anche cadere in terra o finire in acqua e hai buttato tutto
anche io lo tratto con cura, ma basta poco
ieri ci siamo distratti un attimo e il bambino piccolo di una coppia di amici ha afferrato il telefono dal tavolo, se non lo avessi preso in tempo chissà...

megamitch
16-09-2013, 10:38
questo se il telefono ha qualche difetto, tipo graffi ben visibili o magari la batteria che dura poco niente

a fronte di un telefono ok al 100% non lo farei mai cambiare, però in ottica di rivendita avere un rincondizionato esteticamente perfetto e con batteria nuova vale i 70 euro di spesa

il problema sono proprio i 100 euro iniziali che mi frenano parecchio
comunque apple care + ti da i danni accidentali che normalmente non hai e un telefono per sfiga ti può anche cadere in terra o finire in acqua e hai buttato tutto
anche io lo tratto con cura, ma basta poco
ieri ci siamo distratti un attimo e il bambino piccolo di una coppia di amici ha afferrato il telefono dal tavolo, se non lo avessi preso in tempo chissà...

Nella frase precedente hai parlato di "fare un danno apposta" al telefono, e secondo me è poco corretto.

Se il telefono ha un danno coperto da garanzia, è tuo diritto richiedere l'intervento.

Romperlo apposta è un'altra cosa... IMHO

tecno789
16-09-2013, 11:02

è fortemente plausibile, infatti la frase "entro la fine dell'anno" secondo me era sbagliatissima :)

il menne
16-09-2013, 11:04
ma se uno va direttamente all'applestore con iphone comprato li. express o non express. che sia il primo o il secondo anno, il telefono se ha problemi glielo sostituiscono subito. no? anche senza applecare. questa express non serve solo se ti fai spedire a casa iphone rigenerato prima di spedire il tuo guasto?

io la vecchia applecare diciamo la facevo solo se acquistavo fuori applestore e volevo accelerare i tempi di sostituzione! cioè il ragionamento era questo! mi sbaglio?

Si, dovrebbe essere così. Io ho visto sostituire subito un iphone fuori garanzia (era un 4s) pagando il prezzo di listino per tale servizio, ergo...

Infatti io ho intenzione di fare la apple care classica, in quanto il telefono l'ho comprato in negozio e in caso di guai voglio andare da apple e non restare un mese senza telefono passando prima dal negoziante.... se lo avevo preso da apple magari non la avrei fatta.

san80d
16-09-2013, 11:04
è fortemente plausibile, infatti la frase "entro la fine dell'anno" secondo me era sbagliatissima :)

quoto

tecno789
16-09-2013, 11:13
quoto

non capisco perchè fanno spaventare la gente :D

il menne
16-09-2013, 11:24
Allora, ho chiamato Apple e posso confermare le seguenti info:

- Apple care "classica" è possibile ancora acquistarla al prezzo di 69 euro SOLO per via telefonica. Si paga comunicando i dati della carta all'operatore Apple.

- NON è vero che si deve chiamare il numero 199 a pagamento, come mi hanno detto in Apple store, io, per chiedere info ho chiamato il numero verde generico della assistenza e me lo volevano attivare già da lì.

Ho atteso perchè non voglio dargli il numero della carta normale, ma userò quello virtuale della ricaricabile, che però prima devo caricare dei soldi necessari, ora che so come funziona dopo la carico e infine attiverò l'apple care così il telefono avrà ancora un anno di copertura apple e maggior valore qualora lo rivendessi. :D

E meno male che hanno dato sta possibilità, evidentemente stava già nascendo un poco di polverone dai tanti utenti se no lasciati a piedi da apple. :D

recoil
16-09-2013, 11:27
Nella frase precedente hai parlato di "fare un danno apposta" al telefono, e secondo me è poco corretto.

Se il telefono ha un danno coperto da garanzia, è tuo diritto richiedere l'intervento.

Romperlo apposta è un'altra cosa... IMHO

in realtà è probabile che non serva nemmeno romperlo apposta perché se coprono i danni accidentali dovrebbero pure cambiartelo in caso di danni estetici evidenti che magari non inficiano l'utilizzo del dispositivo ma che sono brutti da vedere (e lo deprezzano aggiungo io)
la battuta era che se si rifiutano la sostituzione e sei coperto da tutti i danni allora ne fai uno tu e li obblighi a sostituirlo, ma spero non serva

ti faccio un altro esempio: metti che il wi-fi o il 3G ti prendono male oppure che il display ha qualcosa che non va ma per loro non è passabile in garanzia perché non riproducono il problema o non rientra nelle casistiche che prevedono sostituzione, a quel punto tu lo rompi apposta e li costringi a darti il telefono rigenerato
di solito te lo cambiano per qualsiasi stupidaggine quindi anche senza la apple care riesci a fartelo cambiare, ma non si sa mai

rollo89
16-09-2013, 11:58

ma acquisto fatto in apple store o in qualsiasi negozio che vende prodotti apple?

MikX
16-09-2013, 12:04
ma acquisto fatto in apple store o in qualsiasi negozio che vende prodotti apple?

la puoi fare entro 30gg. l'acquisto però deve essere fatto in un qualsiasi negozio italiano. quindi chi lo prende a nizza, nemmeno entro 30gg può farla!

patanfrana
16-09-2013, 13:29
Cioè, se io compro l'iPhone in Francia o Svizzera, non posso fare la AppleCare+ in Italia entro i 30 giorni?

E nemmeno farla in quella nazione, perché varrebbe solo lì?

Sostanzialmente va a farsi benedire completamente l'internazionalità della garanzia Apple...

MikX
16-09-2013, 13:33
Cioè, se io compro l'iPhone in Francia o Svizzera, non posso fare la AppleCare+ in Italia entro i 30 giorni?

E nemmeno farla in quella nazione, perché varrebbe solo lì?

Sostanzialmente va a farsi benedire completamente l'internazionalità della garanzia Apple...

è valida solo la garanzia del primo anno e del secondo solo su applestore francesi o svizzeri.

applecare+ è un contratto e lo devi fare nel paese di acquisto. ovviamente devi essere residente li. ti lega al telefono. nel caso di vendita con applecare+ il contratto salta!

praticamente applecare vecchia era legata al numero di serie. quella nuova è legata al numero di serie e al proprietario. è un contratto a tutti gli effetti!

NuT
16-09-2013, 14:11
Dove si puo leggere di applecare+? Nn ho capito cosa cambia tra la normale e la +

http://www.saggiamente.com/2013/09/14/applecare-breve-disamina-delle-condizioni-contrattuali-piu-importanti/

se non fai danni accidentali, i difetti di conformità nei 24mesi sono coperti. quindi è aumentata di 30euro per iphone. da 69 a 99euro.. i danni accidentali si sa che se lo si vuole nuovo devi sborsare altri 70euro, ma solo se lo rompi.

cmq ho una news quasi certa che sarà in italia il 18ottobre! 729euro il 5s 16gb! fonte mediaworld e H3g !

Ma l'AppleCare classica dava 2 o 3 anni?

Con la nuova AppleCare+ se il telefono cade in acqua lo cambiano comunque?

MikX
16-09-2013, 14:32
http://www.saggiamente.com/2013/09/14/applecare-breve-disamina-delle-condizioni-contrattuali-piu-importanti/

Ma l'AppleCare classica dava 2 o 3 anni?

Con la nuova AppleCare+ se il telefono cade in acqua lo cambiano comunque?

dava il secondo anno con la stessa garanzia del primo!

con applecare+ si te lo cambiano! anche se gli passa sopra il treno!

recoil
16-09-2013, 14:33
praticamente applecare vecchia era legata al numero di serie. quella nuova è legata al numero di serie e al proprietario. è un contratto a tutti gli effetti!

in caso di vendita del telefono prima della scadenza come ci si regola?

MikX
16-09-2013, 14:37
in caso di vendita del telefono prima della scadenza come ci si regola?

è un contratto intestato a te! quindi se lo vendi, il contratto decade e la garanzia non è valida.

ameno che lo vendi senza dire nulla alla apple! nel senso che se all'acquirente gli si rompe, dovrai romperti le scatole tu nel richiedere la riparazione! cioè sarai fino allo scadere dei 24mesi legato al ipotetico acquirente. che non è simpatico, ameno che non sia un amico.

MikX
16-09-2013, 14:42
scusate. ho scoperto una cosa interessante sul sito apple FAQ.

AppleCare Protection Plan e AppleCare+ sono trasferibili?
Sì. Se decidi di vendere o regalare il tuo prodotto Apple, puoi trasferire anche la proprietà di AppleCare Protection Plan o AppleCare+.

il menne
16-09-2013, 15:06
scusate. ho scoperto una cosa interessante sul sito apple FAQ.

AppleCare Protection Plan e AppleCare+ sono trasferibili?
Sì. Se decidi di vendere o regalare il tuo prodotto Apple, puoi trasferire anche la proprietà di AppleCare Protection Plan o AppleCare+.

L'avevo già scritto io qualche pagina fa, per apple care classica va in automatico visto che è legata al prodotto ( attraverso seriale ).

Apple care+ è trasferibile mandando un fax a un numero apple coi dati del nuovo proprietario ( che deve essere maggiorenne e risiedere in italia ovvio ) perchè gli venga recapitata la nuova polizza...

La garanzia di legge è comunque sempre valida, anche se si vende e non si comunica nulla, è per avere i benefici della apple care+ che va fatta la comunicazione.....

ps: finchè non viene emessa la nuova polizza continua ad avere efficacia la vecchia, ossia se si vende e per disgrazia al nuovo acquirente il telefono cade il giorno dopo, per ottenere la sotituzione deve muoversi il vecchio proprietario... quindi per qualche giorno anche vendendo si può essere sottoposti se sfortunati, a qualche bega.

Spike
16-09-2013, 15:25
Mancano i dazi doganali, il sovrapprezzo dovuto al secondo anno di garanzia legale, tasse SIAE.

il prezzo é riferito ai prezzi francese e tedesco quindi la tassa Siae non si applica e immagino che i dazi li paghino anche negli USA, sono comunque prodotti in Cina anche se sono "designed in California"

Comunque la si voglia girare dal prezzo USA,comprese le tasse, sono 100€ in più che ritengo assolutamente ingiustificabili.

paolox86
17-09-2013, 09:42
Previsioni sui prezzi italiani?? Io dico 749 16 GB, 889 32 GB e 1039 64 GB... Insomma roba che batte ogni record...

patanfrana
17-09-2013, 09:50
Nah, saranno quelli dell'anno scorso: 729/839/949€

san80d
17-09-2013, 10:09
Previsioni sui prezzi italiani?? Io dico 749 16 GB, 889 32 GB e 1039 64 GB... Insomma roba che batte ogni record...

l'unica certezza e' che i prezzi saranno i più alti d'europa, come al solito :)

megamitch
17-09-2013, 10:32
l'unica certezza e' che i prezzi saranno i più alti d'europa, come al solito :)

tanto la gente li compra lo stesso...

Se si vuole farli abbassare di prezzo, bisogna smettere di correre a comprarli.

Tanto parliamoci chiaro, tutti quelli che corrono a comprarlo hanno almeno un altro smartphone.

Invece di fare la fila PRIMA che escano (assurdo e stupido secondo il mio punto di vista) lasciamoli a stecco per 3 mesi e poi vediamo se non te li tirano dietro.

In questo caso è l'acquirente che è stupido, loro sono furbi.

san80d
17-09-2013, 10:35
tanto la gente li compra lo stesso...

e anche vero che su uno e' disposto a spendere 700/800/900 euro non sono certo quei 30/50 euro in più a fermarlo :)

Duncan
17-09-2013, 10:45
aspetto di vederlo, ma quasi sicuramente passo dal 4s al 5s, proprio per torgliermi gli ultimi dubbi rispetto all'HTC one...

paolox86
17-09-2013, 10:59

Il problema è che l'anno scorso mi sembra che in Francia e Germania partissero da 679.... Quest'anno da 699, quindi credo che anche l'Italia si adeguerà.... Perché non dovrebbe? :)

tecno789
17-09-2013, 17:33
Il problema è che l'anno scorso mi sembra che in Francia e Germania partissero da 679.... Quest'anno da 699, quindi credo che anche l'Italia si adeguerà.... Perché non dovrebbe? :)

anche secondo me saranno un po' più altini ma sono tutte supposizioni!

san80d
17-09-2013, 17:36
anche secondo me saranno un po' più altini ma sono tutte supposizioni!

ahimè non sono supposizioni, sicuramente saranno più alti

tecno789
17-09-2013, 19:03
ahimè non sono supposizioni, sicuramente saranno più alti

sisi purtoppo hai ragione, ho scritto secondo me ma va sostituito con un "sicuramente" :D

venax
17-09-2013, 19:54
Quindi l'iphone da 64 gb in italia costerà 1000 euro? :doh:

paolox86
17-09-2013, 21:54
Quindi l'iphone da 64 gb in italia costerà 1000 euro? :doh:

Secondo me sfonderà quel tetto...

san80d
17-09-2013, 21:57
Secondo me sfonderà quel tetto...

magari riusciamo a starci sotto di qualche decina di euro :)

paolox86
17-09-2013, 22:26
magari riusciamo a starci sotto di qualche decina di euro :)

No scusa, probabilmente hai ragione il 5 veniva 949 € in versione 64 Gb (mi sembrava di più), quindi si il 5s verrà 979 o 989 €

san80d
17-09-2013, 22:29
No scusa, probabilmente hai ragione il 5 veniva 949 € in versione 64 Gb (mi sembrava di più), quindi si il 5s verrà 979 o 989 €

forse ci sono possibilita' che rimanga a 949, vedremo

patanfrana
18-09-2013, 08:22
Intanto finisce l'embargo NDA, ed ecco le recensioni di iPhone 5C e 5S.

http://www.anandtech.com/show/7335/the-iphone-5s-review
http://www.slashgear.com/iphone-5s-review-17298032/
http://allthingsd.com/20130917/5c-comes-in-candy-colors-at-a-nice-price-for-newcomers-or-thrifty-upgraders/
http://www.pocket-lint.com/review/123723-apple-iphone-5s-review
http://www.t3.com/reviews/iphone-5s-review
http://www.loopinsight.com/2013/09/17/review-iphone-5c-and-iphone-5s/
http://www.nytimes.com/2013/09/18/technology/personaltech/in-arrival-of-2-iphones-3-lessons.html?ref=technology&_r=0&pagewanted=all
http://online.wsj.com/article/SB10001424127887323527004579081192462456798.html
http://techcrunch.com/2013/09/17/iphone-5c-review-apple/
http://techcrunch.com/2013/09/17/iphone-5s-review-apple/

A quanto si capisce alla fine la CPU del 5S è una DualCore da 1,3Ghz e la ram è da 1GB.

Duncan
18-09-2013, 09:21
Già, inoltre mi pare che l'accoglienza sia buona per il 5s, il touchid ecc

Duncan
18-09-2013, 09:37
Sto leggendo la recensione su anandtech e il chip A7 è impressionante... con soli 1.3 GHz vola letteralmente... hann fatto un gran lavoro, visto che i core non sono nel A57 ne A53 ma design interni Apple

patanfrana
18-09-2013, 09:43
Il vantaggio di fare tutto in casa è quello: ottimizzi tutto per le tue necessità, Hw e sw.

paolox86
18-09-2013, 09:48
Eh si, l'a7 pesta di brutto...

patanfrana
18-09-2013, 09:53
Con Geekbench:

- iPhone 5S 2562 punti.
- MacBook Air del 2010 2339 punti

In pratica il telefono è più potente di un Air di tre anni fa. :asd:

Duncan
18-09-2013, 09:54
Anche la camera pare molto meglio di quella del 5 in particolare in bassa luce, la differenza è evidente

Duncan
18-09-2013, 10:02
da anandtech

Apple's Touch ID was the biggest surprise for me. I found it very well executed and a nice part of the overall experience. When between the 5s and the 5/5c, I immediately miss Touch ID.

... From a CPU and GPU standpoint, the 5s is probably the most futureproof of any iPhone ever launched.

san80d
18-09-2013, 10:04
Il vantaggio di fare tutto in casa è quello: ottimizzi tutto per le tue necessità, Hw e sw.

quoto

patanfrana
18-09-2013, 10:06
Sì, una delle costanti delle recensioni tecniche è che sembra un telefono molto rivolto al futuro, che per qualche mese ancora non inizierà a mostrare il proprio pieno potenziale.

san80d
18-09-2013, 10:10
Sì, una delle costanti delle recensioni tecniche è che sembra un telefono molto rivolto al futuro, che per qualche mese ancora non inizierà a mostrare il proprio pieno potenziale.

soprattutto per quanto riguarda i 64 bit

il menne
18-09-2013, 10:11

E'da tempo che apple fa così, mi ricordo anche un bel boost tra 4 e 4s, più che non tra 3g e 3gs...

Comunque lo stesso 5 ancora non è certo messo sotto stress, mi pare, e potenziale ne ha pure lui ancora da sfruttare.

Vediamo con ios7....

Duncan
18-09-2013, 10:13
Si infatti, comunque l'acquisto di P.A. semi per progettarsi i SOC in casa si sta dimostrando una delle frecce più importanti che Apple ha al suo arco.

NuT
18-09-2013, 10:23
E'da tempo che apple fa così, mi ricordo anche un bel boost tra 4 e 4s, più che non tra 3g e 3gs...

Comunque lo stesso 5 ancora non è certo messo sotto stress, mi pare, e potenziale ne ha pure lui ancora da sfruttare.

Vediamo con ios7....

Il boost da 3G a 3GS c'è stato eccome: il 3GS è stato supportato per due anni in più rispetto al 3G :) potenza ne aveva da vendere in confronto!

il menne
18-09-2013, 10:36
Il boost da 3G a 3GS c'è stato eccome: il 3GS è stato supportato per due anni in più rispetto al 3G :) potenza ne aveva da vendere in confronto!

Si certo, non ho detto questo, intendevo che mi è sembrato più marcato il boost tra 4 e 4s che non tra 3g e 3gs, non che non ci sia stato... ;)

NuT
18-09-2013, 10:47
Si certo, non ho detto questo, intendevo che mi è sembrato più marcato il boost tra 4 e 4s che non tra 3g e 3gs, non che non ci sia stato... ;)

Ah ok avevo inteso male io :)

Comunque siamo lì come differenze :) il 3GS aveva raddoppiato la RAM e potenziato la CPU, il 4S ha raddoppiato la CPU (e la RAM non so se era già ad 1GB)

recoil
18-09-2013, 10:54
Ah ok avevo inteso male io :)

Comunque siamo lì come differenze :) il 3GS aveva raddoppiato la RAM e potenziato la CPU, il 4S a raddoppiato la CPU (e la RAM non so se era già ad 1GB)

iphone 4 ha 512MB di ram così come il 4S
iphone 5s invece ha 1GB come il 5 stando alle recensioni appena uscite

san80d
18-09-2013, 11:00
sembra che le scorte del 5s siamo molto scarse, non un buon segnale per la data di uscita in italia

Duncan
18-09-2013, 11:09
Pare che il problema sia il sensore per le impronte, quantità scarse

san80d
18-09-2013, 11:11
Pare che il problema sia il sensore per le impronte, quantità scarse

anche se sembra che valga soprattutto per i colori champagne e silver, quindi forse e' anche un problema di scocca, boh

Duncan
18-09-2013, 11:29
od il bianco non è una novità :)

recoil
18-09-2013, 11:38
anche se sembra che valga soprattutto per i colori champagne e silver, quindi forse e' anche un problema di scocca, boh

bisognerebbe sapere quanti modelli hanno prodotto per le varie colorazioni, non è da escludere che il mercato abbia snobbato uno dei colori o che loro lo abbiano sovrastimato

che il sensore delle impronte fosse difficile da reperire lo dicevano già il mese scorso, magari avevano ragione

san80d
18-09-2013, 11:39
od il bianco non è una novità :)

ma non c'e' il colore bianco

san80d
18-09-2013, 11:41
che il sensore delle impronte fosse difficile da reperire lo dicevano già il mese scorso, magari avevano ragione

magari hanno problemi anche con i 64 bit

il menne
18-09-2013, 11:47
sembra che le scorte del 5s siamo molto scarse, non un buon segnale per la data di uscita in italia

Prevedibile.

Io per non sapere nè leggere nè scrivere invece di aspettare la data ufficiale del rilascio in italia per prenotarlo al negozio di fiducia, lo farò già questo weekend, voglio essere il primo in lista non voglio beghe.

Il problema magari se scarseggiano potrebbe essere non tanto che i pochi che gli arrivano sono riservati ai contratti, il negozio è suo e di ste cose se ne è sempre fregato anche se gliene arrivavano pochi, ergo... ma se proprio non ne arrivano affatto .... nel qual caso non potrò averlo al day one ma me ne farei una ragione, di bivaccare davanti all'apple store e prendere un giorno di ferie non ci penso nemmeno per sogno. :D

Duncan
18-09-2013, 11:56
Anche io se riesco questo giro lo prenoto...

MikX
18-09-2013, 12:48
Anche io se riesco questo giro lo prenoto...

a me hanno negato la prenotazione perchè non sanno ancora i prezzi! dato che la prenotazione è legata al pagamento di una percentuale del prezzo, non possono far nulla. devo aspettare questi prezzi prima e che i terminali siano aggiornati per gestire le prenotazioni.

il menne
18-09-2013, 14:22
Dipende dal negozio. Quello dove vado io le prende in maniera "ufficiosa" scrivendole su un quadernetto di carta. Ma le ha sempre rispettate. E prese senza chiedere nessun acconto.

MikX
18-09-2013, 14:43
Dipende dal negozio. Quello dove vado io le prende in maniera "ufficiosa" scrivendole su un quadernetto di carta. Ma le ha sempre rispettate. E prese senza chiedere nessun acconto.

che fortuna. ma è una catena dove vai tu? io ho scelto una catena grossa "unieuro" per tutelarmi che il secondo anno di garanzia è loro. e dato che ho già fatto sostituire in 15gg sia un ipad2 guasto che un iphone4s al 19esimo mese di vita. mi fido e torno la!

SullTerro
18-09-2013, 15:06
http://i42.tinypic.com/2nu4sua.jpg

Che pena....
Il nuovo grigio pare un incrocio tra un nero (lati bassi) e un bianco (parte alluminio).
:(

san80d
18-09-2013, 15:10
Che pena....
Il nuovo grigio pare un incrocio tra un nero (lati bassi) e un bianco (parte alluminio).

a me piace, peraltro dovrebbero chiamarsi grigio, il nero, e silver, il grigio :)

NuT
18-09-2013, 15:23
iphone 4 ha 512MB di ram così come il 4S
iphone 5s invece ha 1GB come il 5 stando alle recensioni appena uscite

Ricordavo male le quantità :) grazie

Che pena....

Visti così sembrano proprio brutti.

SullTerro
18-09-2013, 15:48
Premesso che sui gusti non si discute: per me fa schifo.
O meglio:il colore che era stato osannato come il migliore di sempre, "un capolavoro", è stato tolto e rimpiazzato da un ibrido PARE per minimizzare il problema dei graffi...
Mah

il menne
18-09-2013, 15:55
che fortuna. ma è una catena dove vai tu? io ho scelto una catena grossa "unieuro" per tutelarmi che il secondo anno di garanzia è loro. e dato che ho già fatto sostituire in 15gg sia un ipad2 guasto che un iphone4s al 19esimo mese di vita. mi fido e torno la!

Si, è un negozio della catena 4g - centro tim, ma vedo che hanno molta più "liberta" di gestione di altre catene, almeno fino ad ora, ma penso che dipenda anche da singolo negozio a singolo negozio.

Comunque il secondo anno di un iphone anche se preso in negozio imho conviene sempre presso apple, spendi quei 99 euro in più e fai l'apple care+ e sei protetto in parte anche dai danni accidentali, o quei 69 e fai l'apple care classico per estendere al secondo anno la garanzia presso apple, imho se uno compra un terminale da 700 euro o oltre che sta a guardare i 69/99 euro di costo di un apple care?

Se no le tempistiche per riavere il telefono in caso di difetti di conformità diventano bibliche, le devi portare al negozio, loro devono riconoscere il difetto e mandarlo ad apple, apple (con calma) riparerà o manderà il terminale sostitutivo.... inaccettabile imho!

MikX
18-09-2013, 16:07
Si, è un negozio della catena 4g - centro tim, ma vedo che hanno molta più "liberta" di gestione di altre catene, almeno fino ad ora, ma penso che dipenda anche da singolo negozio a singolo negozio.

Comunque il secondo anno di un iphone anche se preso in negozio imho conviene sempre presso apple, spendi quei 99 euro in più e fai l'apple care+ e sei protetto in parte anche dai danni accidentali, o quei 69 e fai l'apple care classico per estendere al secondo anno la garanzia presso apple, imho se uno compra un terminale da 700 euro o oltre che sta a guardare i 69/99 euro di costo di un apple care?

Se no le tempistiche per riavere il telefono in caso di difetti di conformità diventano bibliche, le devi portare al negozio, loro devono riconoscere il difetto e mandarlo ad apple, apple (con calma) riparerà o manderà il terminale sostitutivo.... inaccettabile imho!

niente da dire infatti. io l'ho sempre fatta applecare da 69euro allo scadere del primo anno. se fosse ancora fattibile la faccio anche per il 5s che prenderò.

il menne
18-09-2013, 16:21
niente da dire infatti. io l'ho sempre fatta applecare da 69euro allo scadere del primo anno. se fosse ancora fattibile la faccio anche per il 5s che prenderò.

Per ora lo è quella classica a 69 euro anche se solo via telefonica .... chissà tra un anno visto il cambio di policy in progress... a mio avviso ti conviene farla subito e sei a posto, tanto se poi devi comunque farla... e il telefono in caso di rivendita ha più valore, e non rischi se cambia la policy e l'apple care classica sparisse del tutto di ritrovarti con l'assistenza solo quella legale dal negozio per il secondo anno.... poi fai te.... ;)

il menne
18-09-2013, 17:59
Per chi aveva chiesto info sulla apple care classica a 69 euro per completezza visto che l'ho fatta stamattina per il mio iphone5 in scadenza del primo anno confermo le seguenti info.

Il pagamento funziona dandogli i dati della carta di credito per telefono, e funziona di sicuro per le carte virtuali ricaricabili bancarie in quanto io ho pagato con quella e la cosa è andata subito a buon fine. ( quindi presumo anche con le postepay ma la certezza di ciò non ne ho visto che utilizzano il circuito visa electron mentre la ricaricabile bancaria che ho il circuito normale mastercard ).

Non si deve registrare nulla, è già associata al seriale del telefono dall'operatore apple e una volta concluso l'acquisto non si deve fare più nulla. ( verificato da sito apple il telefono risulta già coperto per il secondo anno)

Secondo l'operatore apple l'apple care classico a 69 euro entro il primo anno di vita del telefono non sarà tolta dal mercato ( ma questa è una info da prendere con le mole, ad oggi c'è domani chissà )

L'apple care classica è la scelta doverosa per chi acquista un iphone all'estero per avere la garanzia apple per il secondo anno anche in italia ( garanzia europea) Resta il dubbio per terminali presi fuori europa, in USA per esempio. ( impossibile ovviamante sottoscrivere applecare+ se si compra all'estero perchè si deve risiedere dove si compra per sottoscriverla, nei paesi dove è acquistabile ).

Jenaplinsky7
18-09-2013, 19:01

Che pena....

Ma non ho capito qual'è il nuovo dei due? I nuovi colori saranno nero, bianco e bronzo quindi non ho capito quale sia il silver!?

Mikele74ap
18-09-2013, 19:07
Ricordavo male le quantità :) grazie

Visti così sembrano proprio brutti.

a me piacciono molto

san80d
18-09-2013, 19:15
Ma non ho capito qual'è il nuovo dei due? I nuovi colori saranno nero, bianco e bronzo quindi non ho capito quale sia il silver!?

quelli in foto sono entrambi iphone 5s, quello più scuro e' grigio, mentre quello più chiaro e' silver

DjLode
18-09-2013, 19:19
quelli in foto sono entrambi iphone 5s, quello più scuro e' grigio, mentre quello più chiaro e' silver

Quello nero non ha il dual flash quindi direi che è un iPhone 5.

Jenaplinsky7
18-09-2013, 19:31
Quello nero non ha il dual flash quindi direi che è un iPhone 5.

Appunto...oltretutto non esiste il silver, ripeto i colori saranno nero, bianco e bronzo, ora bisognerà capire come saranno i retro dei vari iPhone, infatti secondo la tendenza del 5 la parte centrale è satinata e riprende il colore della cornice, i bordi superiore ed inferiore, invece, del colore effettivo del telefono, infatti i 5 erano o nero e ardesia (dove il nero era nella parte frontale sopra e sotto il display e nella parte posteriore sopra e sotto e ardesia era la parte centrale e la cornice) e bianco e silver, sempre seguendo la stessa logica

san80d
18-09-2013, 19:36
Appunto...oltretutto non esiste il silver, ripeto i colori saranno nero, bianco e bronzo, ora bisognerà capire come saranno i retro dei vari colori, infatti secondo la tendenza del 5 la parte centrale è un colore satinato a contrasto dei bordi superiore ed inferiore del colore effettivo del telefono, cioè nero e bianco

se io vado sul sito americano della apple vedo come colori: space gray, gold e silver

Jenaplinsky7
18-09-2013, 19:39
se io vado sul sito americano della apple vedo come colori: space gray, gold e silver

Allora hanno tolto il bianco!? Mi pare molto ma molto strano...

riaw
18-09-2013, 19:42
quello a sx è il 5 (non ha il doppio flash) quello a dx è il 5s "space gray". E detto francamente il retro del 5 è molto più bello....

san80d
18-09-2013, 19:43
Allora hanno tolto il bianco!? Mi pare molto ma molto strano...

ecco il link http://www.apple.com/iphone-5s/specs/

san80d
18-09-2013, 19:45
quello a sx è il 5 (non ha il doppio flash) quello a dx è il 5s. E detto francamente il retro del 5 è molto più bello....

giusto, nella foto li avevo scambiati entrambi per il 5s, scusate :)

Jenaplinsky7
18-09-2013, 19:55
Ok ho controllato bene, usano sempre lo stesso metodo cornice e retro satinati di un colore e parti superiori ed inferiori sia devanti che dietro un altro, in poche parole cosa hanno combinato, il silver altro non è che il bianco e silver attuale, il gold è come quello bianco ma cambia la cornice e il retro satinato che sono color bronzo (accoppiamento che sta uno schifo) ed infine lo space silver che sarebbe il nero attuale al quale xó hanno accoppiato x la cornice e la parte satinata dietro un color silver un po' più scuro che va a sostituire il color ardesia che era delicatissimo...

SullTerro
18-09-2013, 20:03
Noto una certa confusione nelle Vs
Idee sui colori...
OVVIAMENTE la foto che ho postato rappresentava una comparazione tra il vecchio nero e il nuovo 'nero' (che di nero, in realtà, ha solo le estremità ant e post ma che sfoggia una cornice grigia accoppiata ad un retro centrale grigio, molto simile a quello del 5 bianco).
Ciò posto...i gusti sono gusti, non ci piove.
A me non piace, il nero 5 era un capolavoro, fragile quanto volete ma stupendo.
Un vero peccato che lo abbiano eliminato.

Jenaplinsky7
18-09-2013, 20:20
Noto una certa confusione nelle Vs
Idee sui colori...
OVVIAMENTE la foto che ho postato rappresentava una comparazione tra il vecchio nero e il nuovo 'nero' (che di nero, in realtà, ha solo le estremità ant e post ma che sfoggia una cornice grigia accoppiata ad un retro centrale grigio, molto simile a quello del 5 bianco).
Ciò posto...i gusti sono gusti, non ci piove.
A me non piace, il nero 5 era un capolavoro, fragile quanto volete ma stupendo.
Un vero peccato che lo abbiano eliminato.

Ti ho spiegato prima la logica delle colorazioni introdotta col 5 ed ora i nuovi accoppiamenti del 5S...ripeto l'ardesia precedente era un errore, bello e perfetto solo quando si apriva la scatola dopo poco tempo con l'uso diventava un'oscenità

patanfrana
18-09-2013, 20:25
Sinceramente, io ce l'ho da ottobre nero, ed è tutt'ora uno splendore: un vero pezzo di design.

Toccherà virare sul bianco stavolta, perchè grigio sembra una pantegana.

SullTerro
18-09-2013, 20:28
Sinceramente, io ce l'ho da ottobre nero, ed è tutt'ora uno splendore: un vero pezzo di design.

Quoto decisamente.

Jenaplinsky7
18-09-2013, 20:31
Quoto decisamente.

Pure prima era meglio il bianco/silver...infatti quello ho preso

SullTerro
18-09-2013, 20:36
Pure prima era meglio il bianco/silver...infatti quello ho preso

Ripeto: i gusti sono gusti, magari non esprimersi per assoluti?
A me e a molti qui dentro piaceva di più nero...e pensa che io l'ho preso bianco!!!!!

Jenaplinsky7
18-09-2013, 20:37
A me e a molti qui dentro piaceva di più nero...e pensa che io l'ho preso bianco!!!!!

Xchè?

san80d
18-09-2013, 20:41
a me invece, come dicevo anche prima, piace il silver

SullTerro
18-09-2013, 20:43
Xchè?

Ottima domanda!
Penso che il motivo principale sia stato che venivo dal 4 nero e avevo voglia di cambiare radicalmente...poi si diceva che fosse meno sensibile ai graffi (?)
Eppure alla lunga me ne sono pentito :(

san80d
18-09-2013, 20:46

questo e' ovvio, ognuno parla per se stesso :)

Rainmaker
18-09-2013, 21:18
Per chi aveva chiesto info sulla apple care classica a 69 euro per completezza visto che l'ho fatta stamattina per il mio iphone5 in scadenza del primo anno confermo le seguenti info.

Il pagamento funziona dandogli i dati della carta di credito per telefono, e funziona di sicuro per le carte virtuali ricaricabili bancarie in quanto io ho pagato con quella e la cosa è andata subito a buon fine. ( quindi presumo anche con le postepay ma la certezza di ciò non ne ho visto che utilizzano il circuito visa electron mentre la ricaricabile bancaria che ho il circuito normale mastercard ).

Non si deve registrare nulla, è già associata al seriale del telefono dall'operatore apple e una volta concluso l'acquisto non si deve fare più nulla. ( verificato da sito apple il telefono risulta già coperto per il secondo anno)

Secondo l'operatore apple l'apple care classico a 69 euro entro il primo anno di vita del telefono non sarà tolta dal mercato ( ma questa è una info da prendere con le mole, ad oggi c'è domani chissà )

L'apple care classica è la scelta doverosa per chi acquista un iphone all'estero per avere la garanzia apple per il secondo anno anche in italia ( garanzia europea) Resta il dubbio per terminali presi fuori europa, in USA per esempio. ( impossibile ovviamante sottoscrivere applecare+ se si compra all'estero perchè si deve risiedere dove si compra per sottoscriverla, nei paesi dove è acquistabile ).

quindi comprando l'iphone in Francia potrei attivare l'applecare da 69€ per estendere la garanzia ma non l'applecare+ qui in Italia?

Jenaplinsky7
18-09-2013, 22:19
Ottima domanda!
Penso che il motivo principale sia stato che venivo dal 4 nero e avevo voglia di cambiare radicalmente...poi si diceva che fosse meno sensibile ai graffi (?)
Eppure alla lunga me ne sono pentito :(

Stesso mio iter ma, al tuo contrario, non me ne sono assolutamente pentito...la Apple x antonomasia è bianca!

tecno789
19-09-2013, 07:20
Stesso mio iter ma, al tuo contrario, non me ne sono assolutamente pentito...la Apple x antonomasia è bianca!

ah per questo motivo fa meglio il bianco?! :)

recoil
19-09-2013, 07:49

io il 5 l'ho preso bianco per paura dei graffi anche se lo avrei trattato bene come tutti i prodotti tecnologici che ho
anche il 5s penso sia meglio bianco, sto grigio spazio (ma lo spazio non è nero???) non mi convince molto in foto

comunque io ho preso un case trasparente e se dovessi cambiare andrei su un bumper
sono telefoni oggettivamente bellissimi e curati, infilarli nei case nuovi che propone apple mi pare senza senso, a quel punto la cura nei materiali è inutile visto che viene nascosta completamente...
perché non fanno più i bumper?

SullTerro
19-09-2013, 08:13

Questo è vero...l'ipad l'ho bianco ma quello mi piace tanto!!

il menne
19-09-2013, 08:58
quindi comprando l'iphone in Francia potrei attivare l'applecare da 69€ per estendere la garanzia ma non l'applecare+ qui in Italia?

Esatto, me l'hanno spiegato in Apple Store.

Applecare + va sottoscritto al momento dell'acquisto di un nuovo device o entro i 30gg dall'acquisto, nel paese dove si acquista ma si deve essere residenti lì e avere compiuto la maggiore età, altrimenti nisba.

Ergo applecare+ solo per i terminali acquistati in italia da residenti italiani maggiorenni.

Se si compra all'estero ( e tra l'altro non in tutti i paesi c'è applecare+ ) quindi: se si compra in europa c'è la garanzia europea di 2 anni, quindi se si compra in apple store la garanzia legale è comunque prestata dal supporto apple e gli apple store europei. Se però si vuole la copertura avanzata dell'apple care classica va sottoscritta quella.
Se si compra in un NEGOZIO estero l'unico modo per avere il secondo anno presso apple è apple care classica, altrimenti ci si deve rivolgere al negozio. In questo secondo caso l'acquisto è imprescindibile imho.

Se si prende infine in paesi extraeuropei è parimenti imprescindibile se si vuole estendere al secondo anno la garanzia, perchè se no quella worldwide ( se si compa in USA ad esempio ) che vale anche da noi è di un solo anno. ( questo me l'ha detto ma non mi sembrava sicuro neppure il genius, doveva comunque verificare questa ultima cosa degli usa prendiamola con le molle )

Rainmaker
19-09-2013, 09:17
Esatto, me l'hanno spiegato in Apple Store.

Applecare + va sottoscritto al momento dell'acquisto di un nuovo device o entro i 30gg dall'acquisto, nel paese dove si acquista ma si deve essere residenti lì e avere compiuto la maggiore età, altrimenti nisba.

Ergo applecare+ solo per i terminali acquistati in italia da residenti italiani maggiorenni.

Se si compra all'estero ( e tra l'altro non in tutti i paesi c'è applecare+ ) quindi: se si compra in europa c'è la garanzia europea di 2 anni, quindi se si compra in apple store la garanzia legale è comunque prestata dal supporto apple e gli apple store europei. Se però si vuole la copertura avanzata dell'apple care classica va sottoscritta quella.
Se si compra in un NEGOZIO estero l'unico modo per avere il secondo anno presso apple è apple care classica, altrimenti ci si deve rivolgere al negozio. In questo secondo caso l'acquisto è imprescindibile imho.

Se si prende infine in paesi extraeuropei è parimenti imprescindibile se si vuole estendere al secondo anno la garanzia, perchè se no quella worldwide ( se si compa in USA ad esempio ) che vale anche da noi è di un solo anno. ( questo me l'ha detto ma non mi sembrava sicuro neppure il genius, doveva comunque verificare questa ultima cosa degli usa prendiamola con le molle )

Quindi anche comprando l'iphone in Francia ho il secondo anno di garanzia (valido in qualsiasi apple store europeo) senza attivare nessuna applecare? :eek:

A questo punto a cosa servirebbe attivare l'applecare classica? Solo per estendere la garanzia Apple a 4 anni al posto che 2?

patanfrana
19-09-2013, 09:22
4 anni? No, rimangono due, ma con servizi aggiuntivi, come il ritiro a domicilio del prodotto, l'assistenza telefonica, ed in generale una "corsia preferenziale" in caso di problemi.

il menne
19-09-2013, 09:24
Quindi anche comprando l'iphone in Francia ho il secondo anno di garanzia (valido in qualsiasi apple store europeo) senza attivare nessuna applecare? :eek:

A questo punto a cosa servirebbe attivare l'applecare classica? Solo per estendere la garanzia Apple a 4 anni al posto che 2?

All'inizio, fino a poco tempo fa apple NON riconosceva il secondo anno di garanzia senza apple care, poi c'è stata una sentenza della corte europea mi pare che ha tolto questa situazione di illegalità da noi.

In pratica ora come ora l'apple care classico è imprescindibile per chi compra in NEGOZIO per avere la garanzia apple per il secondo anno, per chi compra da apple deve valutare lui.

Per chi compra in apple store può non essere necessaria, ovviamente vale però la sola garanzia legale per il secondo anno presso apple. Se hai bisogno di una sostituzione express ti attacchi al tram, se non ti riconoscono il difetto di conformità idem, se hai bisogno di assistenza software idem...

SullTerro
19-09-2013, 09:39
All'inizio, fino a poco tempo fa apple NON riconosceva il secondo anno di garanzia senza apple care, poi c'è stata una sentenza della corte europea mi pare che ha tolto questa situazione di illegalità da noi.

Addirittura la Corte di Giustizia europea!!!!!!:D :D :doh:

La decisione, dicembre 2011, fu dell'Antitrust e la Apple fu multata non perchè non riconoscesse la garanzia biennale ma perché, pur riconoscendola, ne ostacolava l'esercizio, facendo credere ai consumatori che non fosse dovuta. Il tutto, secondo l'antitrust!, per indurre alla sottoscrizione della AC.
Tutto qui!
PS: ma è mai possibile che basta rispondere a una domanda e il backup da icloud si interrompe!?!?!? ARRABBIATO!!!!!!!

il menne
19-09-2013, 09:47
Addirittura la Corte di Giustizia europea!!!!!!:D :D :doh:

La decisione, dicembre 2011, fu dell'Antitrust e la Apple fu multata non perchè non riconoscesse la garanzia biennale ma perché, pur riconoscendola, ne ostacolava l'esercizio, facendo credere ai consumatori che non fosse dovuta. Il tutto, secondo l'antitrust!, per indurre alla sottoscrizione della AC.
Tutto qui!

Beh dai qualcosa mi ricordavo, però :asd:

Jenaplinsky7
19-09-2013, 10:36
Questo è vero...l'ipad l'ho bianco ma quello mi piace tanto!!

io anche iPad mini bianco, Apple è solo bianca! ahahah

SullTerro
19-09-2013, 12:03
Devo dire però che con ios7 il bianco guadagna MOLTI punti.....

san80d
19-09-2013, 12:44

si abbina meglio? :)

Jenaplinsky7
19-09-2013, 14:46

a me iOS7 fa schifo, sembra un giocattolone cinese con queste icone, in più hanno pure peggiorato e appesantito delle cose che prima erano più snelle, tipo elimininare un sms da una lista della stessa persona...unica cosa carina, ma xchè è una novità, sui nostri iPhone bianchi la schermata di apertura è bianca con la mela a contrasto...

patanfrana
19-09-2013, 14:48
Veramente quello si può ancora fare, è solo diverso il metodo ;)

Jenaplinsky7
19-09-2013, 15:03
Veramente quello si può ancora fare, è solo diverso il metodo ;)

si è più arzigogolato e meno intuitivo di prima...

Albo34
19-09-2013, 15:33
Un pò cervellotico, basta aggiungere un "Elimina" al popup invece di metterlo nella schermata seguente e soprattutto eliminare la conferma

patanfrana
19-09-2013, 15:38
Il processo di eliminazione è sempre rischioso: meglio non renderlo troppo facile, per evitare errori.

il menne
19-09-2013, 16:20
Con ios7 a voi funziona il ridimensionamento delle immagini per lo sfondo o lo screen saver? :confused:

Duncan
19-09-2013, 16:25
Il processo di eliminazione è sempre rischioso: meglio non renderlo troppo facile, per evitare errori.

Se il rpoblema è che non riesci a rinpiccolire l'immagine è normale, puoi solo ingrandirla

il menne
19-09-2013, 16:40
Se il rpoblema è che non riesci a rinpiccolire l'immagine è normale, puoi solo ingrandirla

Mi pare una bella genialata, questa, visto che le foto del rullino sono molto più grandi, e generalmente ci si vuole mettere di queste, e metterne una parte ingrandita ovviamente genererà un degrado di qualità immagine, oltre a che la maggior parte non siano usabili a fini sfondo! :mad:

Duncan
19-09-2013, 16:45
guarda che le foto fatte dal cellulare hanno risoluzione ben più alta che quella del retina, va beh che la definizione diminuisce, poi se proprio vui rimpicciolirla prova editandola oppure con un App esterna

il menne
19-09-2013, 16:51
guarda che le foto fatte dal cellulare hanno risoluzione ben più alta che quella del retina, va beh che la definizione diminuisce, poi se proprio vui rimpicciolirla prova editandola oppure con un App esterna

Eh certo lo so, ma non esiste che abbiano tolto una feature che funzionava per metterne una che non funziona, che senso ha mettere ridimensiona e sposta quando in realtà è ingrandisci e sposta?

Cioè io per mettere uno sfondo come mi pare devo usare un app esterna e perdere tempo? No qui non ci siamo per nulla, mettere lo sfondo che si vuole DEVE essere immediato e funzionale come era prima.

Il fatto poi di potere solo ingrandire mi rompe assai non solo per il degrado, magari minimo, della foto, ma per il fatto che in parte viene ingrandita già di default rendendo di fatto quasi tutti i miei sfondi o screen saver ( foto mie del rullino ) tagliati o inguardabili, il che mi infastidisce assai. :mad:

tecno789
20-09-2013, 07:06

quoto, una volta ho eliminato tutti i messaggi per sbaglio :)

Jenaplinsky7
20-09-2013, 09:19
quoto, una volta ho eliminato tutti i messaggi per sbaglio :)

certo! allora con questo discorso mettismo un codice a 18 cifre poi uno scanner della retina poi un rilevatore di C14 prima di fare ogni telefonata, perchè non si sa mai potremmo sbagliare numero...

patanfrana
20-09-2013, 09:28
Ma i commenti equilibrati, mai eh?

Sinceramente, cancellare un singolo messaggio è un'attività che la maggior parte delle persone non fanno quasi mai, anzi, spesso si tengono anni di sms, quindi questa impostazione, meno immediata, va benissimo così.

Jenaplinsky7
20-09-2013, 09:49

Sinceramente, cancellare un singolo messaggio è un'attività che la maggior parte delle persone non fanno quasi mai, anzi, spesso si tengono anni di sms, quindi questa impostazione, meno immediata, va benissimo così.

devi aqgiungere per te...

Albo34
20-09-2013, 11:30

Mah, secondo me già dover tenere premuto, poi selezionare elimina e un conferma sarebbe andato bene. Sono 3 azioni

Jenaplinsky7
20-09-2013, 11:34
Mah, secondo me già dover tenere premuto, poi selezionare elimina e un conferma sarebbe andato bene. Sono 3 azioni

quoto! prima erano due azioni, quindi a meno di non essere di tek, era tranquillissimo...si passava il dito a slide sull'sms da eliminare, prima azione, e poi, seconda azione, si pigiava su elimina...

ps anche l'effetto di quando si eliminava una foto dal rullino era molto più carino prima, che si vedeva otticamente come se si buttasse una carta nel cestino...ora non c'è più ti chiede solo conferma di eliminare...penoso!

SullTerro
20-09-2013, 14:52
Quindi per il suono di sblocco niente da fare??