View Full Version : Indecisione tablet o smartphone
Ed_Bunker
04-09-2013, 10:31
Il titolo riassume bene la situazione.
Si tratta di decidere quale tipo di terminale acquistare e affiancare al portatile da 12.5" che utilizzo per studio/lavoro.
Il budget è assai ridotto:
max. 70 euro nel caso di uno smartphone, max 120 euro nel caso di tablet.
Mi interessa essenzialmente avere una buona connettività wifi, una interfaccia touch fruibile e veloce e un sistema aggiornabile e stabile oltre che un modulo gps efficiente.
Nessun altra esigenza particolare.
Cosa consigliate o quali sono le vostre considerazioni personali ?
thks
Quoto, imho uno smartphone ti risulterebbe piu comodo e quello che non fa lo fai con il notebook.
dipende da cosa devi farci
I tabet sotto i 300 euro fanno tutti cagare imho :D
il punto e' sempre lo stesso, dipende per cosa serve :)
Ed_Bunker
04-09-2013, 12:16
il punto e' sempre lo stesso, dipende per cosa serve :)
Esatto.
Sotto le 300 euro mi sembra che vi siano comunque dei tablet più che decenti (A costo di rinunciare al 3g).
Detto questo, comunque, le esigenze sono ben poche se non quella di avere una buona interattività, connettività wifi ed un buon/ottimo ricevitore gps.
Il tutto unito, se possibile, ad una buona qualità costruttiva (Giusto per non ritrovarmi con qualcosa di estremamente sensibile e/o soggetto ad usurarsi rapidamente).
Il consiglio, comunque, visto il budget ridotto, è quello di rimanete su uno smartphone ?
Quali modelli in particolare oltre all'acer consigliato da LinuxOS ?
Il consiglio, comunque, visto il budget ridotto, è quello di rimanete su uno smartphone?
magari come tablet puoi dare un'occhiata all'acer iconia b1
Carlo u.u
04-09-2013, 14:11
Il titolo riassume bene la situazione.
Si tratta di decidere quale tipo di terminale acquistare e affiancare al portatile da 12.5" che utilizzo per studio/lavoro.
Il budget è assai ridotto:
max. 70 euro nel caso di uno smartphone, max 120 euro nel caso di tablet.
Mi interessa essenzialmente avere una buona connettività wifi, una interfaccia touch fruibile e veloce e un sistema aggiornabile e stabile oltre che un modulo gps efficiente.
Nessun altra esigenza particolare.
Cosa consigliate o quali sono le vostre considerazioni personali ?
thks
secondo me di uno "smartphone" (o meglio, cellulare con wi-fi) a 70€ ti scoccerai dopo 2 giorni..perchè a quel prezzo non esiste niente di decente. Il minimo è intorno ai 100/129€ per l'huawei y300 che è un ottimo smartphone..tutto il resto sotto quel prezzo non vale niente e te ne pentirai subito secondo me. a questo punto tieniti il cellulare "normale" che hai adesso che è meglio secondo me.
P.S. ho avuto un Samsung Galaxy Next Turbo comprato un anno fa a 129€ (comprato perchè il mio vecchio Nokia 5800 è caduto in acqua e non si è più acceso, anche portandolo subito ad aggiustare (spesa minima) ) perchè mi serviva urgentemente un cellulare un minimo decente (ho aspettato quasi due mesi usando il vecchio N70 sperando che qualche prezzo si abbassasse) e l'unico a quel prezzo ero appunto il next turbo. Ora costa se non sbaglio costa 79€
Conclusione: Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :D
secondo me di uno "smartphone" (o meglio, cellulare con wi-fi) a 70€ ti scoccerai dopo 2 giorni..perchè a quel prezzo non esiste niente di decente. Il minimo è intorno ai 100/129€ per l'huawei y300 che è un ottimo smartphone..tutto il resto sotto quel prezzo non vale niente e te ne pentirai subito secondo me. a questo punto tieniti il cellulare "normale" che hai adesso che è meglio secondo me.
P.S. ho avuto un Samsung Galaxy Next Turbo comprato un anno fa a 129€ (comprato perchè il mio vecchio Nokia 5800 è caduto in acqua e non si è più acceso, anche portandolo subito ad aggiustare (spesa minima) ) perchè mi serviva urgentemente un cellulare un minimo decente (ho aspettato quasi due mesi usando il vecchio N70 sperando che qualche prezzo si abbassasse) e l'unico a quel prezzo ero appunto il next turbo. Ora costa se non sbaglio costa 79€
Conclusione: Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :D
Su questo non c'è dubbio, sotto i 100€ è praticamente impossibile trovare qualcosa che vada davvero bene. Forse salendo un po e magari dando un occhiata ai sony qualcosa si trova.
Ed_Bunker
04-09-2013, 18:29
Mi sembra di capire che sia per quanto riguarda gli smartphone sia per quanto riguarda i tablet... sotto i 130 euro sia "impossibile" trovare qualcosa di effettivamente valido.
Quali sono i problemi che affliggono i terminali che si trovano a partire da 50/60 euro e che almeno sulla carta parrebbero piuttosto interessanti (Come ad esempio il semplice vodafone smart mini) ?
Il touchscreen ?
La velocità del so ?
Cos'altro ?
p.s.: intanto grazie per le considerazione ed i pareri in questione ;)
Mi sembra di capire che sia per quanto riguarda gli smartphone sia per quanto riguarda i tablet... sotto i 130 euro sia "impossibile" trovare qualcosa di effettivamente valido.
sostanzialmente e' cosi, pero' ad esempio un huawei y300, poco sotto i 130 euro o un lumai 520, poco sotto i 150 euro, sono più che buoni terminali entry level... parlo di smartphone, il tablet te lo avevo indicato prima un acer iconia b1
sostanzialmente e' cosi, pero' ad esempio un huawei y300, poco sotto i 130 euro o un lumai 520, poco sotto i 150 euro, sono più che buoni terminali entry level... parlo di smartphone, il tablet te lo avevo indicato prima un acer iconia b1
Il lumia 520 (grazie per avermelo ricordato) mi sembra un ottimo terminale per quello che costa, alla fine fa un po tutto e va abbastanza bene (come del resto tutti i windows phone, apparte le mancanze dell'os). Insomma se ti serve solo per navigare sul web e usare il gps e wifi potrebbe essere una buona alternativa, quanto al gps però non so dirti di preciso, per il resto va bene. Il vodafone per carità, lasciamolo stare, io piuttosto spendere qualcosa in piu e andrei appunto magari sul lumia 520 (vodafone lo dava per poco piu di 100€). Terminali a basso costo e prestazioni non conviveranno mai insieme, basta appunto pensare ai samsung tipo il next ecc, magari sono anche belli ma ottimizzazione zero (come gia detto) e blocchi e rallentamente sempre pronti ad arrivare; gli aggiornamenti invece non esistono praticamente (almeno su android, wp invece forse c'è qualcosa anche per la fascia bassa).
Il vodafone per carità, lasciamolo stare
si esatto
Ed_Bunker
05-09-2013, 11:03
In fin dei conti, comunque, cos ami consigliate di fare per quanto riguarda la tipologia di terminale da acquistare ?
Tablet o smartphone ?
Son sinceramente maggiormente tentato da uno sp... considerando il budget ridotto, il miglior compromesso peso/funzionalità ed il fatto che come utilizzerei comunque il portatile per le cose "serie".
Che ne pensate ?
Che ne pensate ?
si forse lo smartphone può fare maggiormente al caso tuo, e ripeto in quella fascia di prezzo la scelta dovrebbe ricadere tra il lumia 520 o lo huawei y300
Ed_Bunker
05-09-2013, 12:02
si forse lo smartphone può fare maggiormente al caso tuo, e ripeto in quella fascia di prezzo la scelta dovrebbe ricadere tra il lumia 520 o lo huawei y300
Ok, quindi nessun altro terminale (Neppure sul fronte dell'usato) ritieni sia "degno" di essere preso in considerazione ?
Ok, quindi nessun altro terminale (Neppure sul fronte dell'usato) ritieni sia "degno" di essere preso in considerazione ?
su quei prezzi no
Sull'usato con 100€ o poco piu ci trovi carcasse tipo galaxy ace o roba del genere. Quindi come dice san80d anche sull'usato non c'è nulla di valido.
Ed_Bunker
06-09-2013, 10:44
Sull'usato con 100€ o poco piu ci trovi carcasse tipo galaxy ace o roba del genere. Quindi come dice san80d anche sull'usato non c'è nulla di valido.
Sia per quanto riguarda smartphone sia per quanto riguarda tablet ?
Sei quindi anche tu dell'idea che i soli 2 prodotti "decenti" siano quelli indicati da san80d ?
Sia per quanto riguarda smartphone sia per quanto riguarda tablet ?
Sei quindi anche tu dell'idea che i soli 2 prodotti "decenti" siano quelli indicati da san80d ?
Beh ci sarebbe anche xperia U (mediamondo lo da a 125e online) ma il display mi è parso un po piccolo, anche se è da 3.5". L'xperia J invece è gia meglio ma si sale a 149€. Ma io sarei stato sul lumia 520, prezzo piu basso e fa le stesse cose.
Ed_Bunker
07-09-2013, 10:28
Personalmente comunque , considerando il budget limitato, mi consigliereste maggiormente uno smartphone (tra quelli suddetti) anzichè un tablet ?
In entrambi i casi, quindi, escludete "totalmente" di prendere in considerazione i vari prodotti di casa Samsung ?
megamitch
07-09-2013, 10:32
Personalmente comunque , considerando il budget limitato, mi consigliereste maggiormente uno smartphone (tra quelli suddetti) anzichè un tablet ?
In entrambi i casi, quindi, escludete "totalmente" di prendere in considerazione i vari prodotti di casa Samsung ?
Valuterei un abbonamento con telefono incluso, eviti l'esborso iniziale di un bel po' di soldini e hai tutto incluso, con telefoni di gamma top.
Ciao
Personalmente comunque, considerando il budget limitato, mi consigliereste maggiormente uno smartphone (tra quelli suddetti) anzichè un tablet?
secondo me il tablet che ti indicavo prima, l'acer iconia b1, non e' male com opzione
Ed_Bunker
07-09-2013, 10:39
Valuterei un abbonamento con telefono incluso, eviti l'esborso iniziale di un bel po' di soldini e hai tutto incluso, con telefoni di gamma top.
Ciao
Inzialmente pensavo anche io potesse essere la soluzione maggiormente vantaggiosa ma in tutta sincerità non vorrei ritrovarmi con abbonamenti che poi ti tengano legati ad un operatore per più di un anno.
Tra l'altro mi interessa avere (quasi) esclusivamente connettività wi-fi (per reti gratuite e rete casalinga) e non sono quindi interessato a navigare tramite 3g nè a particolari offerte per quanto riguarda messaggistica e traffico voce.
Ed_Bunker
07-09-2013, 10:39
secondo me il tablet che ti indicavo prima, l'acer iconia b1, non e' male com opzione
Modello B1-A71 ?
Modello B1-A71 ?
si, lo vedevi su amazon?
Ed_Bunker
07-09-2013, 10:48
si, lo vedevi su amazon?
No, ho dato un'occhiata su trovaprezzi per vedere il prezzo medio al quale viene commercializzato.
Riepilogando:
Tablet:
- Acer iconia tab B1
Smartphone:
- Vowney V5 (?!?)
- Xperia U
- Lumia 520
- Huawei y300
- Acer liquid Z3
Qualcosa da aggiungere/eliminare dalle 2 liste... considerando il budget molto limitato di max. 120/130 euro ?
Qualcosa da aggiungere/eliminare dalle 2 liste... considerando il budget molto limitato di max. 120/130 euro ?
e' una lista che ci può stare, a parte il vowney che proprio non conosco e quindi non saprei darti un parere
megamitch
07-09-2013, 12:04
Inzialmente pensavo anche io potesse essere la soluzione maggiormente vantaggiosa ma in tutta sincerità non vorrei ritrovarmi con abbonamenti che poi ti tengano legati ad un operatore per più di un anno.
Tra l'altro mi interessa avere (quasi) esclusivamente connettività wi-fi (per reti gratuite e rete casalinga) e non sono quindi interessato a navigare tramite 3g nè a particolari offerte per quanto riguarda messaggistica e traffico voce.
Non vedo il problema di leganti ad un operatore per due anni, e come se stessi pagando a rate un oggetto, con in più una serie di servizi integrati.
Inoltre ritengo che se un telefono/tablet di fascia alta non dura almeno 3 anni allora è un prodotto pessimo.
Comunque il mio era solo un suggerimento, io ho preso così un ipad e mio padre un galaxy s2.
Un ultimo commento: secondo me Uno smartphone da usare solo in casa è un acquisto errato, allora meglio un tablet.
Byez
Ed_Bunker
07-09-2013, 16:21
Non vedo il problema di leganti ad un operatore per due anni, e come se stessi pagando a rate un oggetto, con in più una serie di servizi integrati.
Inoltre ritengo che se un telefono/tablet di fascia alta non dura almeno 3 anni allora è un prodotto pessimo.
Comunque il mio era solo un suggerimento, io ho preso così un ipad e mio padre un galaxy s2.
Un ultimo commento: secondo me Uno smartphone da usare solo in casa è un acquisto errato, allora meglio un tablet.
Byez
Lo prenderei per utilizzarlo ovunque fuorchè in casa.
In mobilità semmai.
In casa userei esclusivamente il mio fido portatile 12.5", che molto spesso (Adesso per esempio) utilizzo anche altrove (Biblioteca, facoltà, etc.)
megamitch
07-09-2013, 17:12
Lo prenderei per utilizzarlo ovunque fuorchè in casa.
In mobilità semmai.
In casa userei esclusivamente il mio fido portatile 12.5", che molto spesso (Adesso per esempio) utilizzo anche altrove (Biblioteca, facoltà, etc.)
In mobilità senza 3G in Italia è pressocché impossibile.
Ed_Bunker
07-09-2013, 18:16
In mobilità senza 3G in Italia è pressocché impossibile.
Ma se ci son reti wifi da tutte le parti... e da questo mese pure senza bisogno di autenticazione.
Altro che impossibile...
:stordita:
Ed_Bunker
07-09-2013, 18:24
Il tablet non ha assolutamente senso, visto che già disponi di un 12.5", che di suo, è già abbastanza "portatile".
Poi non mi è chiaro cosa tu voglia veramente, se la spesa la fai sotto casa e al supermercato, allora il Lumia fà per te (se non hai nulla contro WP), se cerchi "fuori" casa ( e ti ho consigliato anche una via di mezzo tra smartphone e tablet da ben 5" e con le caratteristiche che cerchi), oppure se vuoi farla di "seconda" mano ( e li ti consiglio di andarci cauto,visto le "fregature" che si possono prendere).
I Samsung io li considero "decenti" da 300 euro a salire (Un Galaxy Ace 3 oppure un S4 mini), o ancora, se hai fortuna, nella "seconda" scelta puoi trovare Galaxy S2 a prezzi "umani".
Altra cosa, avresti già in mente e adocchiato (e gentilmente ti saremmo grati se ce li esponessi) a quei prezzi, quali modelli hai trovato?
ps: digita Vowney V5 in mamma Google.
La spesa la posso fare sotto casa così come online, anche se preferirei restare in europa per acquistare in via telematica (Per lo più per la modalità di pagamento).
Per quanto riguarda l'usato preferirei ovviamente il ritiro a mano e quindi la scelta sarebbe piuttosto ridotta.
Per il resto non ho adocchiato modelli particolari e per questo chiedevo consigli/pareri a voi ben informati (Oltre che belli/alti e con gli occhi azzurri) su quali prodotti orientarmi in rapporto al budget decisamente ridotto.
La mamma mi è già venuta in aiuto.
Le caratteristiche sembrano molto interessanti ma non sono pochi gli acquirenti che hanno avuto qualche problemino (vedi androidiani.com)
megamitch
07-09-2013, 19:13
Ma se ci son reti wifi da tutte le parti... e da questo mese pure senza bisogno di autenticazione.
Altro che impossibile...
Se lo dici tu, mi fido...
A 124 euro cosa pretendi (qualcuno "molto sfigato" si è lamentato sul gps difettoso dei primi lotti di questa giovane azienda, al resto pare che funzioni tutto),poi nei forum, trovi sempre il solito Troll "sfigato" che deve sputtanarti a manetta il prodotto, altrimenti non è contento.
Poi spende 700 euro e magari zitto e mosca (e li magari trova bug ben peggiori).
In ogni caso, a 130 euro, non si trova niente con quelle caratteristiche.
Vai di Lumia e non ci pensare più.
Quoto, in effetti le recensioni negative vanno tenute in considerazione ma non vanno prese alla lettera, la percentuale difettosa c'è sempre e su qualunque prodotto, ma se è semplicemente un difetto che può capitare si va di garanzia e tutto si risolve; comunque anche io, come gia detto anche prima, andrei di lumia.
Ed_Bunker
08-09-2013, 10:47
Se lo dici tu, mi fido...
Non ti fidare.
Informati e /o leggi.
- http://www.hotspots-wifi.it (incompleta)
-
- [URL]http://www.freeitaliawifi.it/drupal7/amministrazioni-rete (]http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/07/24/news/wi-fi_libero_mappa_hotspot-63624679/[/URL)
Ed_Bunker
08-09-2013, 10:56
Quoto, in effetti le recensioni negative vanno tenute in considerazione ma non vanno prese alla lettera, la percentuale difettosa c'è sempre e su qualunque prodotto, ma se è semplicemente un difetto che può capitare si va di garanzia e tutto si risolve; comunque anche io, come gia detto anche prima, andrei di lumia.
In questo caso il problema potrebbe essere proprio quello di "andare in garanzia" e/o chiedere la sostituzione del prodotto al negoziante... in Cina.
Che poi sia un rischio che valga la pena di correre questo può anche essere.
In questo caso il problema potrebbe essere proprio quello di "andare in garanzia" e/o chiedere la sostituzione del prodotto al negoziante... in Cina.
Che poi sia un rischio che valga la pena di correre questo può anche essere.
Beh si, lo davo per scontato, il motivo per cui starei lontano dai telefoni cinesi è proprio quello; sono funzionali quanto gli altri, per carità nessuno lo nega, ma l'assistenza è un problema grosso dato che centri qui in italia non ne hanno.
Può immediatamente togliersi qualsiasi dubbio spedendo un email:
http://www.v5zn.com/article.php?id=13
Il device è seguito e supportato, anche come moddings dalla stessa società (il fatto che nel forum rispondano gli stessi sviluppatori software non è cosa da poco).
Tra i contatti è presente quello per supporto all'estero, è un buon segno della serietà di questa azienda.
ps:che poi non è detto che l'assistenza italiana sia migliore (con device, che in buona parte rimangono a fare muffa nei magazzini dei centri assistenza per diverso tempo), se il supporto è serio, si impiega prima a spedire e a ritirare dal produttore Cinese.
Io generalizzavo, non mi ero documentato su quel modello preciso. Se si comportano come dici allora sicuramente è un azienda seria e il discorso cambia. Sull'assistenza italiano concordo con quanto dici te, a volte è molto peggio di quella cinese.
Ed_Bunker
09-09-2013, 08:44
Può immediatamente togliersi qualsiasi dubbio spedendo un email:
http://www.v5zn.com/article.php?id=13
Il device è seguito e supportato, anche come moddings dalla stessa società (il fatto che nel forum rispondano gli stessi sviluppatori software non è cosa da poco).
Tra i contatti è presente quello per supporto all'estero, è un buon segno della serietà di questa azienda.
ps:che poi non è detto che l'assistenza italiana sia migliore (con device, che in buona parte rimangono a fare muffa nei magazzini dei centri assistenza per diverso tempo), se il supporto è serio, si impiega prima a spedire e a ritirare dal produttore Cinese.
Lasciando per un momento da parte il prodottazzo di cui tessi le lodi :D hai idea se, Lumia compreso, vi siano delle offerte da parte dei gestori di rete realmente interessanti per quanto riguarda l'acquisto di smartphone/tablet (Offerte "tutto smartphone/tablet" e simili) ?
Lasciando per un momento da parte il prodottazzo di cui tessi le lodi :D hai idea se, Lumia compreso, vi siano delle offerte da parte dei gestori di rete realmente interessanti per quanto riguarda l'acquisto di smartphone/tablet (Offerte "tutto smartphone/tablet" e simili) ?
non so sia ancora in vigore, ma con vodafone c'e' un'offerta sui lumia 520 se porti il tuo numero da loro
Ed_Bunker
09-09-2013, 10:22
non so sia ancora in vigore, ma con vodafone c'e' un'offerta sui lumia 520 se porti il tuo numero da loro
Giammai... nel caso in cui lo propongano con nuovo numero ci potrei stare... ma ho ancora un numero (wind) di 15 anni fa (Circa) che mi permette ancora di telefonare a tariffe bassissime (Oltre ad una opzione "noi due" che è mooolto vantaggiosa).
;)
Giammai... nel caso in cui lo propongano con nuovo numero ci potrei stare... ma ho ancora un numero (wind) di 15 anni fa (Circa) che mi permette ancora di telefonare a tariffe bassissime (Oltre ad una opzione "noi due" che è mooolto vantaggiosa).
;)
Ormai, da quanto vedo, le tariffe piu convenienti in genere sono quelli che comportano il passaggio del tuo numero verso quel gestore; difficile che propongano la stessa offerta senza portare il numero, ma mai dire mai.
Ormai, da quanto vedo, le tariffe piu convenienti in genere sono quelli che comportano il passaggio del tuo numero verso quel gestore; difficile che propongano la stessa offerta senza portare il numero, ma mai dire mai.
ahimè e' sempre stato cosi
Ed_Bunker
09-09-2013, 11:50
Ma, ad esempio, questa (http://www.tim.it/tariffe/abbonamento/tutto-smartphone) in cui sarebbe possibile scegliere sia il Lumia sia il W1 ?
Ma, ad esempio, questa (http://www.tim.it/tariffe/abbonamento/tutto-smartphone) in cui sarebbe possibile scegliere sia il Lumia sia il W1 ?
Il discorso è sempre lo stesso, come ha detto LinuxOs:
Nessuna.
Oltre ad avere l'hardware più scarso nei prezzi base, devi necessariamente legarti a loro, tantovale un abbonamento di 2 anni e porti a casa l'hardware del momento.
Ragionandoci sopra, se ci si deve legare ad un operatore per 30 mesi (di norma la durata è quella) tanto vale farlo per avere un top di gamma, si spendi qualcosa in piu ma non è poi così tanto.
Ed_Bunker
10-09-2013, 09:29
Supposto di accollarsi quindi un abbonamento di 24/30 mesi... alla fine ci si è comunque riusciti a "godere" un prodotto spendendo (poco per volta) un totale non superiore a quello che si sarebbe speso acquistandolo "cash" oppure la cifra spesa alla fine risulta (molto) superiore a quella reale del prodotto ?
Considerando ovviamente anche il servizio del quale ci si è "serviti" durante tale periodo...
Supposto di accollarsi quindi un abbonamento di 24/30 mesi... alla fine ci si è comunque riusciti a "godere" un prodotto spendendo (poco per volta) un totale non superiore a quello che si sarebbe speso acquistandolo "cash" oppure la cifra spesa alla fine risulta (molto) superiore a quella reale del prodotto ?
Considerando ovviamente anche il servizio del quale ci si è "serviti" durante tale periodo...
diciamo che il dispositivo sicuramente ti viene a costare di più (ma questo e' ovvio e giusto comprandolo a rate) logicamente pero' come dicevi te poi bisogna anche tener conto dei servizi di cui si e' usufruito
Ed_Bunker
10-09-2013, 10:37
diciamo che il dispositivo sicuramente ti viene a costare di più (ma questo e' ovvio e giusto comprandolo a rate) logicamente pero' come dicevi te poi bisogna anche tener conto dei servizi di cui si e' usufruito
E quindi ? Mica hai risposto alla mia considerazione...
:D
E quindi ? Mica hai risposto alla mia considerazione...
Perché e' quasi impossibile rispondere, dipende dal piano tariffario che attivi, da quante telefonate fai, sms invii, etc. L'unica cosa certa e' che lo smartphone ti viene a costare di più essendo a rate. :)
Se si fanno calcoli "secchi" lo smartphone (o anche un tablet) viene a costare ovviamente di piu (come tutti i pagameti rateali, perchè è di questo che si tratta), però c'è sempre da considerare la singola offerta piuttosto che parlare in generale, ovvero ci sono offerte che, a conti fatti, danno come risultato piu o meno la stessa cifra (comprendendo anche la promozione e i servizi di cui si usufruisce), altre promozioni invece a conti fatti fanno spendere un po di piu. Dovresti scegliere una promozione per poter poi fare i calcoli e vedere se e quanto spendi di piu.
Ed_Bunker
10-09-2013, 12:45
Vabbè in tal caso allora... diciamo che queste offerte non sono così malaccio.
Ti permettono di ammortizzare ben il prezzo dello smartphone e al tempo stesso ti offrono un servizio (più o meno "valido") arrivando a spendere (Alla fine) una cifra prossima a quella del solo smartphone (Con l'inevitabile conseguenza, ovvio, che nel frattempo lo sp si sarà notevolmente svalutato... cosa che accadrebbe comunque).
Credo che per quanto mi riguarda aderire ad una di queste opzioni sia la soluzione "migliore" oltre a quella di cercare e sperare di trovare qualcosa tra l'usato (Per il momento il solo modello interessante che ho trovato usato dalle mie parti sarebbe un nexus 7 a circa 100 euro).
Credo che per quanto mi riguarda aderire ad una di queste opzioni sia la soluzione "migliore" oltre a quella di cercare e sperare di trovare qualcosa tra l'usato (Per il momento il solo modello interessante che ho trovato usato dalle mie parti sarebbe un nexus 7 a circa 100 euro).
se hai intenzione di comprare uno smartphone non troppo costoso puoi anche farne a meno dell'abbonamento
se hai intenzione di comprare uno smartphone non troppo costoso puoi anche farne a meno dell'abbonamento
Beh si, il discorso era nato quando lui aveva scritto che stava pensando di fare un abbonamento, cosa che per uno smartphone da 100-150€ non vale la pena, imho.
Beh si, il discorso era nato quando lui aveva scritto che stava pensando di fare un abbonamento, cosa che per uno smartphone da 100-150€ non vale la pena, imho.
esatto
Ed_Bunker
10-09-2013, 16:08
Ok, quindi mi dite che potrebbe aver senso solo per smartphone/tablet di fascia medio/alta (Diciamo dalle 250 euro in su) mentre per terminali di fascia inferiore alla fine della fiera conviene acquistarlo per conto proprio senza gestore di mezzo ?
Ok, quindi mi dite che potrebbe aver senso solo per smartphone/tablet di fascia medio/alta (Diciamo dalle 250 euro in su) mentre per terminali di fascia inferiore alla fine della fiera conviene acquistarlo per conto proprio senza gestore di mezzo ?
parer mio si
megamitch
10-09-2013, 16:17
Non ti fidare.
Informati e /o leggi.
- http://www.hotspots-wifi.it (incompleta)
-
- [URL]http://www.freeitaliawifi.it/drupal7/amministrazioni-rete (]http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/07/24/news/wi-fi_libero_mappa_hotspot-63624679/[/URL)
é esattamente quello che dicevo io, la copertura attualmente è scarsa e dove è presente è spesso soggetta a varie limitazioni e sperimentazioni (es. limiti di tempo per la connessione, etc.)
PS: vedo che stai cambiando idea verso l'ipotesi abbonamento che ti avevo suggerito.
Anche secondo me, vale la pena con telefoni piu costosi altrimenti paga in cash subito e sei apposto. :D
é esattamente quello che dicevo io, la copertura attualmente è scarsa e dove è presente è spesso soggetta a varie limitazioni e sperimentazioni (es. limiti di tempo per la connessione, etc.)
PS: vedo che stai cambiando idea verso l'ipotesi abbonamento che ti avevo suggerito.
Da me per esempio ancora non ci sono. Almeno nella mia zona.
Ed_Bunker
10-09-2013, 21:22
La stavo prendendo in considerazione ma a quanto pare... potrebbe essere realmente fattibile solo per terminali di fascia alta... e ad ogni modo ancora non ho deciso.
Sto tra l'altro guardando anche se tovo qualcosa di interessante tra l'usato (Per il momento ci sarebbe un nexus 7 che ad una 90ina di euro porterei via...)
;)
La stavo prendendo in considerazione ma a quanto pare... potrebbe essere realmente fattibile solo per terminali di fascia alta... e ad ogni modo ancora non ho deciso.
Sto tra l'altro guardando anche se tovo qualcosa di interessante tra l'usato (Per il momento ci sarebbe un nexus 7 che ad una 90ina di euro porterei via...)
;)
Non è che non si può fare, si può eccome; solo che secondo noi non ne vale la pena visto il basso costo del dispositivo. Quanto al nexus 7 è un ottimo tablet, per 90€ fa tutto quello che deve fare e lo fa bene (nuovi con 90€ non ne trovi di paragonabili, salvo offerte ovviamente), questo se sei orientato verso il tablet ovviamente.
Ed_Bunker
11-09-2013, 09:22
Non è che non si può fare, si può eccome; solo che secondo noi non ne vale la pena visto il basso costo del dispositivo.
E' questo che intendevo con "fattibile".
;)
Quanto al nexus 7 è un ottimo tablet, per 90€ fa tutto quello che deve fare e lo fa bene (nuovi con 90€ non ne trovi di paragonabili, salvo offerte ovviamente), questo se sei orientato verso il tablet ovviamente.
Dipende ovviamente da quel che trovo sul "mercato".
Un tablet di ridotte dimensioni potrebbe comunque andar bene, caratteristiche e funzionalità permettendo.
Non vorrei però andare oltre gli 8" e cercare di ottimizzare la portabiltà.
Da come l'ho visto e maneggiato mi sembra che il nexus 7" sia molto versatile da questo punto di vista.
p.s.: si tratta ovviamente del modello 2012, acquistato in prossimità dell'uscita (Luglio)
Ed_Bunker
17-09-2013, 12:05
Rischio seriamente l'esaurimento nervoso (Sempre che non lo abbia incosapevolmente raggiunto già da tempo...)
Continuo ad essere indeciso tra smartphone, tablet... e persino ebookreader (il nuovo kobo hd è un gioiellino).
Sigh.
Rischio seriamente l'esaurimento nervoso (Sempre che non lo abbia incosapevolmente raggiunto già da tempo...)
Continuo ad essere indeciso tra smartphone, tablet... e persino ebookreader (il nuovo kobo hd è un gioiellino).
Sigh.
Ma con un ebook reader non ci fai niente oltre a leggere i libri. Tablet e smartphone possono fare da ebook reader e anche altre cose, ma un ebook no. Comunque penso che ormai la scelta sia tua, devi vedere se ti trovi meglio a fare quello che devi con uno smartphone oppure con un tablet, secondo me a questo punto è piu una questione di portabilità che di altro.
l'ebook e' tutt'altra categoria di prodotto e di conseguenza anche di utilizzo
Ed_Bunker
18-09-2013, 08:09
Se la cosa ti può consolare, tranquillo, ci hai già esaurito abbastanza :asd:
https://play.google.com/store/devices/details?id=nexus_7_16gb_2013
Meno male.
Per lo meno non sarò l'unico ad essere completamente esaurito.
Il nexus l'ho visto ed ho letto diverse recensioni ma per il budet di cui dispongo lo prenderei solo se usato.
Ancora rimane l'indecisione tra i due tipi di prodotto.
Da una parte (Portabilità, usabilità) propendo per smartphone, dall'altra (Versatilità, capacità, numero di funzioni) propendo per tablet (Max. 8").
Ti faccio presente però che quello linkato è lo store italiano :D
Sùsù, non fare il tirchio e buttati (che ti butti pure bene!) :O
Poco ma sicuro! ;)
Ed_Bunker
18-09-2013, 10:09
Ti faccio presente però che quello linkato è lo store italiano :D
Sùsù, non fare il tirchio e buttati (che ti butti pure bene!) :O
Si... dalla finestra mi butto !
:D :D
Purtroppo la cifra è fuori budget, considerando che come accennato poco sopra, vorrei prendermi anche un ebookreader (Probabilmente il piccolo kobo mini).
Il nexus mi piace un casino ma vorrei un'alternativa economica (Smartphone o tablet che sia).
Pretendo troppo eh...
Poco ma sicuro! ;)
ottimo prezzo
Il nexus mi piace un casino ma vorrei un'alternativa economica (Smartphone o tablet che sia).
Pretendo troppo eh...
allora si torna ai modelli che ti consigliavo nei primi post
Ed_Bunker
18-09-2013, 10:43
allora si torna ai modelli che ti consigliavo nei primi post
Ma infatti sono fedelmente rimasto indeciso proprio tra quei modelli...
:mc:
con l'aggiunta (Non mi picchiare...) dello vodafone smart mini che, in rapporto al prezzo, non mi sembra per niente malaccio.
Non mi piace esteticamente ma mi sembra ben costruito e pare funzionare discretamente bene.
con l'aggiunta (Non mi picchiare...) dello vodafone smart mini che, in rapporto al prezzo, non mi sembra per niente malaccio.
Non mi piace esteticamente ma mi sembra ben costruito e pare funzionare discretamente bene.
io la scarterei, un paio di anni fa la compro' mia madre e ci fai poco o nulla... più nulla che poco :D
Ma infatti sono fedelmente rimasto indeciso proprio tra quei modelli...
:mc:
Magari guardati qualche recensione su youtube, no perchè a mio modesto parere non va proprio bene come può sembrare. Comunque, visto che pensi di acquistare anche un ebook reader a questo punto vai su un tablet da 7", magari con schermo ips (che sono i migliori per leggere) e ci installi un app. Secondo me prendere due dispositivi quando puoi fare tutto con uno solo non ha senso, prendi il budget che hai per il tablet e ci aggiungi i soldi dell'ebook e prendi qualcosa di migliore e hai entrambe le funzioni (tablet + ebook) ma un solo dispositivo (a vantaggio della portabilità).
Ed_Bunker
18-09-2013, 11:29
Magari guardati qualche recensione su youtube, no perchè a mio modesto parere non va proprio bene come può sembrare. Comunque, visto che pensi di acquistare anche un ebook reader a questo punto vai su un tablet da 7", magari con schermo ips (che sono i migliori per leggere) e ci installi un app. Secondo me prendere due dispositivi quando puoi fare tutto con uno solo non ha senso, prendi il budget che hai per il tablet e ci aggiungi i soldi dell'ebook e prendi qualcosa di migliore e hai entrambe le funzioni (tablet + ebook) ma un solo dispositivo (a vantaggio della portabilità).
Il guaio è che il comfort di lettura di un ebook reader con un tablet non lo hai di certo
Schermo ips o meno che sia.
https://www.youtube.com/watch?v=sdZAAT8n0kA
Altrimenti non avrei avuto nessun dubbio a prendere un tablet, per di più che mi piace molto leggere mentre passeggio.
Del vodafone smart mini ho letto delle recensioni e mi sembra venga ben valutato, in rapporto ovviamente al prezzo.
Ma se mi dite che non ne vale la pena... ve stò a crede.
Del vodafone smart mini ho letto delle recensioni e mi sembra venga ben valutato, in rapporto ovviamente al prezzo.
Ma se mi dite che non ne vale la pena... ve stò a crede.
proprio ora vedo su amazon lo huawei y300 in offerta a meno di 100 euro
proprio ora vedo su amazon lo huawei y300 in offerta a meno di 100 euro
E dato che il vodafone mini sta a 90€ circa penso che sia molto piu saggio andare sullo huawey.
E dato che il vodafone mini sta a 90€ circa penso che sia molto piu saggio andare sullo huawey.
non stava sui 60?
Ed_Bunker
18-09-2013, 19:13
non stava sui 60?
Infatti... a me pareva fosse venduto a 59 euro.
Per una cifra attorno ai 100 euro dubito avrebbe scampo...
comunque cambia poco, anche sui 60 euro non te lo consiglierei :)
non stava sui 60?
Può darsi che mi ricordo male, chiedo scusa. Comunque come dice san80d neanche a 60€ non sarebbe da consigliare, piu che altro perchè quello è un telefono che va bene solo se telefoni e mandi sms, a te serve uno smartphone che faccia un po tutto e direi che il vodafone non è in grado di fare proprio tutto, imho.
Ed_Bunker
19-09-2013, 12:25
Ok, quindi il mazzo tra cui scegliere rimane il medesimo...
:)
Ed_Bunker
20-09-2013, 07:58
Senti un po, orientati veso il tablet 2012, dagli i 90 euro all'amico e allievaci le sofferenze :D
Se fai riferimento al nexu 7 usato... l'ha venduto il giorno stesso a 100 euro.
Altrimenti è da mò che l'avrei preso...
:(
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00BGBLTIY/ref=mp_s_a_1_3?qid=1379670476&sr=8-3&pi=AC_SX110_SY165
Oppure: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CTUKFNQ/ref=pd_aw_sbs_2?pi=SS115
attenzione, i link a siti di e-commerce sono vietati
Amazon vietato? o_O
si :D
Leggi bene nel mio ps ;)
io riporto quello che i moderatori dicono in giro, di più non so :)
E io ho riportato quello che ha scritto l'Amministratore Boss del sito HW :)
io leggo questo nel regolamento del forum tra le cose vietate:
"Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste. E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore. Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web."
io per non saper ne leggere e ne scrivere evito :)
Ed_Bunker
21-09-2013, 08:52
Intanto grazie per i link a LinuxOS (Anche nel caso in cui avesse violato il regolamento... tanto noi non lo diciamo a nessuno, pssss.... :D )
Il kindle paper white (Al pari del kobo hd) mi piace un sacco ma per essere un "semplice" reader costa troppo.
A quel punto prenderei solo un tablet "serio" ed accetteri il compromesso per quanto riguarda la "leggibilità".
Tra i tablet continua a piacermi molto il nexus, l'iconia tab ancora non ho avuto modo di vederlo/maneggiarlo bene.
Ieri pomeriggio ho trovato (dalle mie parti) un Y300 "nuovo" (attorno ai 70 euro) che forse andrò a vedere ad inizio settimana.
Ieri pomeriggio ho trovato (dalle mie parti) un Y300 "nuovo" (attorno ai 70 euro) che forse andrò a vedere ad inizio settimana.
ieri su amazon era in offerta a 98 euro
Ed_Bunker
21-09-2013, 09:58
ieri su amazon era in offerta a 98 euro
Niente male.
Ma comunque questo a 70 euro non sarebbe malaccio... considerando che è veramente pari al nuovo.
Ho dimenticato tra l'altro di dire che ho trovato anche un lumia 620 ancora in garanzia, a 90 euro.
Ma in questo caso non so bene come poterlo valutare rispetto all'Y300 di cui sopra.
Niente male.
Ma comunque questo a 70 euro non sarebbe malaccio... considerando che è veramente pari al nuovo.
Ho dimenticato tra l'altro di dire che ho trovato anche un lumia 620 ancora in garanzia, a 90 euro.
quindi non stiamo parlando di terminali nuovi?
Ed_Bunker
21-09-2013, 10:06
quindi non stiamo parlando di terminali nuovi?
No.
Sia l'Y300 sia il Lumia 620 sono degli usati (Entrami ancora in garanzia ed in condizioni pari al nuovo ma comunque NON nuovi).
;)
No.
Sia l'Y300 sia il Lumia 620 sono degli usati (Entrami ancora in garanzia ed in condizioni pari al nuovo ma comunque NON nuovi).
;)
ah ok, stavo già strabuzzando gli occhi :D
Ed_Bunker
21-09-2013, 10:13
Ma quindi per i prezzi cosa mi dici... tra i due l'Y300 resta inoltre preferibile ?
Ma quindi per i prezzi cosa mi dici... tra i due l'Y300 resta inoltre preferibile ?
Non conosco nel dettaglio il 620 ma sicuramente la prima differenza che salta all'occhio e' nel s.o., ovvero wp invece di android, ma se non sei uno smanettone e non hai esigenze di app molto particolari non e' un problema.
Non conosco nel dettaglio il 620 ma sicuramente la prima differenza che salta all'occhio e' nel s.o., ovvero wp invece di android, ma se non sei uno smanettone e non hai esigenze di app molto particolari non e' un problema.
Forse è anche un po meglio, vista la differenza di prestazioni tra i due OS.
Forse è anche un po meglio, vista la differenza di prestazioni tra i due OS.
si ho dato un'occhiata veloce alle caratteristiche del 620 e sembrano simili allo huawei anche sw leggermente migliori, ha uno schermo da 3.8" quindi un po' più piccolo
Ed_Bunker
21-09-2013, 11:27
In effetti a livello hw quello che mi lascia un poco perplesso è lo schermo 3.8" tft vs schermo 4.0" ips dell'Y300.
In effetti, sulla carta, il display dell'y300 dovrebbe essere migliore. Poi ovviamente vanno visti dal vivo; ho visto display ips che erano parecchio scarsi. :D
In effetti, sulla carta, il display dell'y300 dovrebbe essere migliore. Poi ovviamente vanno visti dal vivo; ho visto display ips che erano parecchio scarsi. :D
infatti lo schermo dell'y300 ha una luminosità molto bassa e alla luce diretta del sole e' poco usabile
Beh si, però se riesce a vederli dal vivo è meglio. Meglio ancora se riesce a vederli uno a fianco all'altro.
Beh si, però se riesce a vederli dal vivo è meglio. Meglio ancora se riesce a vederli uno a fianco all'altro.
eh si, questa e' una regola che vale sempre
Ed_Bunker
22-09-2013, 07:51
E poi anche una fetta di cu** ?!?
:D :D :asd: :asd: :asd:
se di fianco si trova una salumeria, perché no :D
Ed_Bunker
26-09-2013, 08:32
Sebbene ormai più propenso verso uno scmartphone... ho trovato un tablet usato (realmente in condizioni da manuale) a 120 euro.
Si tratta dell'iconia tab A100 di cui se non sbaglio si era già discusso.
Per la cifra in questione e per le caratteristiche del prodotto... cosa ne pensate ?
Per la cifra in questione e per le caratteristiche del prodotto... cosa ne pensate ?
non ho ben a mente il modello, ma mi sembra di ricordare che costa oltre i 200 euro, quindi se in buono stato e' un ottimo prezzo
Da amazzonia costa 216€. Il prodotto non è male, dual core da 1Ghz, 1Gb di ram e 8Gb espandibili con microsd. L'unica cosa è che secondo me la risoluzione è bassina (1024x600) e la batteria mi sembra piccola (1530 mAh). Non mi pare che a 100-120€ si trovino prodotti nuovi con tali caratteristiche, però non so, io valuterei bene il prodotto di persona.
Ed_Bunker
26-09-2013, 11:56
non ho ben a mente il modello, ma mi sembra di ricordare che costa oltre i 200 euro, quindi se in buono stato e' un ottimo prezzo
Oltre al prezzo mi interessa sapere se sia un prodotto valido o meno.
Ci sono spesso prodotti che a fronte di un prezzo originale elevato... restano dei prodotti di qualità mediocre.
E' dici bene, il Tab A100 fa schifo per il mediocre tegra2.
ps: Per poco più di 200 euro, trovi il modello A110 con tegra3, oppure tornando sul Dualcore, il modello B1-A71 (che costa anche meno ed è più performante del tegra2).
Vero, purtroppo però lui aveva trovato un occasione sull'usato, quindi credo che il paragone sia da fare con quel tablet e quelli nuovi che si trovano per la stessa cifra. Non so di preciso come vada il tegra 2, ma come ho detto sopra la risoluzione mi sembra bassa e la batteria troppo piccola, imho già un tab 2 7.0 andrebbe meglio.
Si ma il tab 2 lo trovi sempre intorno ai 200 euro, mentre Il B1-A71 anche sotto i 90 euro e come prestazioni siamo in pari.
Per poco più di 200 allora il Google tab 7 con Snapdragon S4Pro e si leva definitivamente ogni dubbio.
Gira e rigira, si torna sempre li, sotto i 100? Acer B1-A71
Sopra i 200? Google Nexus 7
Parliamo del nuovo.
Ah si, non ricordavo piu il nuovo tab di google, sorry. Sotto i 100€ mi sa proprio che quello che citi tu è l'unico.
http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Iconia-B1-A71-Tablet.87771.0.html
Qui abbiamo anche una rece con stress test del piccolo tablet.
Cmq, ripeto, io al posto del panda asiatico, stringerei la cinghia e mi dissanguerei per il Nexus :asd:
Quoto, il nexus è davvero ottimo! :)
Ed_Bunker
26-09-2013, 17:37
http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Iconia-B1-A71-Tablet.87771.0.html
Qui abbiamo anche una rece con stress test del piccolo tablet.
Cmq, ripeto, io al posto del panda asiatico, stringerei la cinghia e mi dissanguerei per il Nexus :asd:
Non dissanguare il pandino europeo (altro che asiatico)... ed aiutalo a cercare un buon usato da max. 100 euro.
p.s.: il nexus 7 mi piace un sacco ma siam troppo fuori budget...
Offerta Nexus7 Nvidia Tegra3 a 119 euro nuovo di pacca presso Expert a partire dal 3 ottobre.
wow, che offerta
Ed_Bunker
30-09-2013, 11:36
We! Bel pandino :D
Offerta Nexus7 Nvidia Tegra3 a 119 euro nuovo di pacca presso Expert a partire dal 3 ottobre.
Ora come minimo mi devi una brasiliana in bikini :ciapet:
Dici che ne vale effettivamente la "pena" ?!?
Di expert vicino casa ne avrei persino due...
Dici che ne vale effettivamente la "pena" ?!?
decisamente
Togli le virgolette e leggi il commento di @san80d :)
A quel prezzo, sarebbe da stupidi lasciarselo sfuggire.
Quoto! L'ho visto anche io stamattina sul volantino, questa offerta è proprio quello che ci voleva; il budget è giusto e il prodotto è ottimo, io non melo farei scappare! ;)
Quoto! L'ho visto anche io stamattina sul volantino, questa offerta è proprio quello che ci voleva; il budget è giusto e il prodotto è ottimo, io non melo farei scappare! ;)
vende anche online giusto?
vende anche online giusto?
Si, vende anche online e volendo c'è la possibilità di mandare il prodotto direttamente nel negozio che ti è piu comodo (quindi paghi direttamente in negozio senza spese aggiuntive, almeno così mi dissero quando ho chiamato). Spesso online i prezzi sono qualcosina piu bassi, ma essendo un offerta volantino sono sicuramente gli stessi.
Si, vende anche online e volendo c'è la possibilità di mandare il prodotto direttamente nel negozio che ti è piu comodo (quindi paghi direttamente in negozio senza spese aggiuntive, almeno così mi dissero quando ho chiamato). Spesso online i prezzi sono qualcosina piu bassi, ma essendo un offerta volantino sono sicuramente gli stessi.
grazie, quanto dura la promozione?
grazie, quanto dura la promozione?
Il volantino è valido dal 3 al 12 ottobre. ;)
Il volantino è valido dal 3 al 12 ottobre. ;)
grazie
Ed_Bunker
01-10-2013, 12:03
A quel prezzo, sarebbe da stupidi lasciarselo sfuggire.
Un modo come un altro per darmi del pirla eh...
Ho appena preso il volantino della expert... sono seriamente indeciso sul a farsi.
Più che altro per la questione smartphone/tablet.
:muro:
Un modo come un altro per darmi del pirla eh...
Ho appena preso il volantino della expert... sono seriamente indeciso sul a farsi.
Più che altro per la questione smartphone/tablet.
:muro:
a questo punto taglierei la testa alo toro e prenderei il nexus... imho
Quoto.
Ed_Bunker
02-10-2013, 10:04
Mi rimane il dubbio della portabilità.
Non vorrei che poi risultasse "scomodo" da portare con se quotidianamente, a differenza di quanto accade con uno sp.
;)
Però mi garba assai, sia per caratteristiche sia per aspetto e qualità costruttiva.
Mi rimane il dubbio della portabilità.
Non vorrei che poi risultasse "scomodo" da portare con se quotidianamente, a differenza di quanto accade con uno sp.
sicuramente non lo metti in tasca :D
Non ti stò dando del pirla ma se non ti attivi per l'offerta, rischi che ti si dia dell' eMule :D :D :D
Ed_Bunker
02-10-2013, 11:52
Meglio mulo che pirla !
Comunque dite proprio che nel taschino della camicia non ci entra ?
Scherzi a parte... è proprio la questione portabilità che mi lascia dubbioso.
Scherzi a parte... è proprio la questione portabilità che mi lascia dubbioso.
questo puoi saperlo solo te
Ahò! Na borsettina a tracolla e passa la paura (vabbhè che sembrerai un pò checca style ma la moda fà figo :D).
mai una borsa a tracolla
Non la metterà a tracolla ma su spalla, più stilish checca style :D
ho detto mai, neanche a spalla :D
Mi sono perso la parte migliore della dicussione..una sola cosa: LOL :asd:
Dovrebbero vendere anche le custodie in cuoio/pelle per feticisti (custodie libro), per palati delicati :D
palati delicati non direi :D
Mi sono perso la parte migliore della dicussione..una sola cosa: LOL :asd:
devi stare attento :D
devi stare attento :D
Ultimamente sono sempre occupato....mannaggia...:muro:
Ed_Bunker
02-10-2013, 15:48
Ahò! Na borsettina a tracolla e passa la paura (vabbhè che sembrerai un pò checca style ma la moda fà figo :D).
:p
Tssse... io lo volevo mettere sottopelle (http://www.gadgetblog.it/post/6402/un-microchip-sottopelle-per-monitorare-la-salute)...
Tssse... io lo volevo mettere sottopelle (http://www.gadgetblog.it/post/6402/un-microchip-sottopelle-per-monitorare-la-salute)...
io ormai sempre più spesso vado in giro con lo zaino... faccio il finto giovane :)
Ma se hai un notebook allora di sicuro hai la borsa per trasportarlo, quindi basta una custodia semplice per tablet (in modo da proteggerlo da strisci) e lo metti nella borsa del notebook; problema risolto. :D
Ed_Bunker
03-10-2013, 10:10
io ormai sempre più spesso vado in giro con lo zaino... faccio il finto giovane :)
Con lo zaino sulle spalle ci sto già troppo tempo per portarmi appresso il portatile... ci manca pure metterci il tablet... così svengo dopo aver fatto 100 m...
Con lo zaino sulle spalle ci sto già troppo tempo per portarmi appresso il portatile... ci manca pure metterci il tablet... così svengo dopo aver fatto 100 m...
invece sarebbe proprio la soluzione ideale... non svieni per qualche centinaio di grammi :D
Il nostro pandino è confuso :D
Il tablet gli stà largo, lo smartphone gli stà stretto, ci vorrebbe una via di mezzo ma gli costa litri di sudore e un pò di dissanguamento :asd:
:asd:
Ed_Bunker
04-10-2013, 08:24
Il nostro pandino è confuso :D
Il tablet gli stà largo, lo smartphone gli stà stretto, ci vorrebbe una via di mezzo ma gli costa litri di sudore e un pò di dissanguamento :asd:
Questa cippa di via di mezzo sarebbe il fonepad ?
A questo non ci penso neppure minimamente.
Non è questione che uno mi stia stretto e l'altro largo.
Si tratta proprio di capire quale sia maggiormente comodo e versatile da essere utilizzato quotidianamente.
Sul serio... solo su questo sono indeciso.
Lo smartphone temo possa risultare scomodo da utilizzare anche solo per "web browsing" intensivo.
Il tablet temo possa rapidamente rompere le palle per l'ingombro/peso aggiuntivo rispetto allo sp.
:fagiano:
Questa cippa di via di mezzo sarebbe il fonepad ?
A questo non ci penso neppure minimamente.
Non è questione che uno mi stia stretto e l'altro largo.
Si tratta proprio di capire quale sia maggiormente comodo e versatile da essere utilizzato quotidianamente.
Sul serio... solo su questo sono indeciso.
Lo smartphone temo possa risultare scomodo da utilizzare anche solo per "web browsing" intensivo.
Il tablet temo possa rapidamente rompere le palle per l'ingombro/peso aggiuntivo rispetto allo sp.
Forse intendeva i phablet, ma costano parecchio. Comunque il tuo ragionamento è giusto, ma purtroppo in quello puoi sapere solo tu quale dei due ti risulta piu comodo, a me per esempio risulterebbe scomodo il tablet ma magari a qualcuno invece no; so che è difficile scegliere ma adesso tocca a te. :D
Ed_Bunker
04-10-2013, 10:00
I phablet mi sembra che rispetto al nexus 7 avrebbero, di significativo, "solo" la funzionalità di agire da telefono, cosa che trovo veramente inutile per un terminale del genere (A differenza della connettività via umts)
Per cui è proprio una questione di scegliere tra un telefono che possa agire anche da terminale multimediale e tablet che possa essere utilizzato magari anche come ebook reader.
Per cui è proprio una questione di scegliere tra un telefono che possa agire anche da terminale multimediale e tablet che possa essere utilizzato magari anche come ebook reader.
qui si torna al punto di partenza, ovvero capire cosa "pretendi" dallo smartphone, perché nel mio caso (ma forse sono limitato io) ci faccio poco o nulla
qui si trona al punto di partenza, ovvero capire cosa "pretendi" dallo smartphone, perché nel mio caso (ma forse sono limitato io) ci faccio poco o nulla
Di nuovo........:asd:
Ed_Bunker
04-10-2013, 16:32
qui si torna al punto di partenza, ovvero capire cosa "pretendi" dallo smartphone, perché nel mio caso (ma forse sono limitato io) ci faccio poco o nulla
Si infatti... mi resta da capire se sei tu ad essere troppo esigente o se effettivamente "qualunque" smartphone può essere utilizzato in maniera molto limitata e per poco tempo (A meno di non ritrovarsi ciechi e/o rincoglioniti) giusto per controllare la posta, leggere qualche news, cazzeggiare con qualche app e stop.
...giusto per controllare la posta, leggere qualche news, cazzeggiare con qualche app e stop.
forse saro' io limitato ma con lo smartphone a fatica riesco a fare anche quelle cose :) diverso e' il discorso se si ha bisogno di rimanere sempre connessi con il "resto del mondo", vedasi facebook, twitter, whatsapp, etc. ... ma ti scrivi uno che non ha ne facebook che twitter :D
Si infatti... mi resta da capire se sei tu ad essere troppo esigente o se effettivamente "qualunque" smartphone può essere utilizzato in maniera molto limitata e per poco tempo (A meno di non ritrovarsi ciechi e/o rincoglioniti) giusto per controllare la posta, leggere qualche news, cazzeggiare con qualche app e stop.
Se lo fai una o due volte al giorno, anche lo smartphone può bastare; se sei spesso su internet (sopratutto a leggere articoli e news varie) e giochi spesso meglio il tablet. Imho lo smartphone è piu occasionale, ovvero ci fai tutto ma lo lo devi fare molto spesso forse un tablet risulta piu comodo nell'uso, imho.
Ed_Bunker
05-10-2013, 16:19
Dunque;
Mentre il nostro pandino preferito è ancora incerto ed in meditazione Zen, io mi son fiondato ad acquistare un Bell'Optimus G, BestBuy del momento (e BestDissanguamento da parte mia :D) a 299 presso il Mediaworld :p
Schermo 4.7" borderless (che giudico il max di confort, se rapportato alle dimensioni compatte dello smartphone),Ottima illuminazione e contrasto colori (per uso eReader), Bellissima estetica e con a bordo L' APQ8064 Pro della Qualcomm (Ottimo ancora oggi) :)
Ora mi stralluzzo con le chicche Software di stò Terminalino e prossimamente, forse installerò la PacMan (e fotterò pure un pò di fantasmi :asd:) :D
Bravo minchion** !
Con la stessa cifra ci prendevano due nexus e con il resto che avanzava ti offrivo una bella cena a base di pizza Napoletana, tennents e tiramisù.
Bah...
:ciapet:
Ed_Bunker
05-10-2013, 16:25
Se lo fai una o due volte al giorno, anche lo smartphone può bastare; se sei spesso su internet (sopratutto a leggere articoli e news varie) e giochi spesso meglio il tablet. Imho lo smartphone è piu occasionale, ovvero ci fai tutto ma lo lo devi fare molto spesso forse un tablet risulta piu comodo nell'uso, imho.
Uno/due volte al giorno sono veramente poche.
Considera che sono online quasi tutto il giorno quando utilizzo il notebook e quando non lo utilizzo il tablet mi servirebbe proprio per farne le veci.
Pur non rimanendo on line 24h, quindi, sarebbero decisamente di più le volte in cui mi connetterei al web.
Diciamo una decina.
Considera che sono online quasi tutto il giorno quando utilizzo il notebook e quando non lo utilizzo il tablet mi servirebbe proprio per farne le veci
e allora sei arrivato ad una decisione, ti serve il tablet
Uno/due volte al giorno sono veramente poche.
Considera che sono online quasi tutto il giorno quando utilizzo il notebook e quando non lo utilizzo il tablet mi servirebbe proprio per farne le veci.
Pur non rimanendo on line 24h, quindi, sarebbero decisamente di più le volte in cui mi connetterei al web.
Diciamo una decina.
e allora sei arrivato ad una decisione, ti serve il tablet
Appunto, serve un tablet, sopratutto perchè usa spesso il web quindi il display piu grande è sicuramente l'ideale. Forse finalmente il panda si è deciso. :D almeno spero....:asd:
Forse finalmente il panda si è deciso. :D almeno spero....:asd:
anche perche' se decide per un tablet l'ideale sarebbe il nexus in offerta... prima che scada pero' :D
anche perche' se decide per un tablet l'ideale sarebbe il nexus in offerta... prima che scada pero' :D
Infatti. :D
Ah, eccoti Sgamatooooooo!!!
Nexus Tegra3 è la tua scelta finale :D
Ma affrettati, che rischi di prendertela nel buco Zen! :asd:
scade il 12 la promozione, giusto?
scade il 12 la promozione, giusto?
Si, esatto.
Ed_Bunker
06-10-2013, 16:56
Stamane sono andato alla expert e ne avevo ancora una quindicina nell'apposito "basket" in metallo.
Nessuno, però, in esposizione.
Vediamo se riesco a decidermi.
Il timore è quello di ritrovarmi con un prodotto sottoinutilizzato e/o non adatto alle mie "esigenze".
Stamane sono andato alla expert e ne avevo ancora una quindicina nell'apposito "basket" in metallo.
Nessuno, però, in esposizione.
Vediamo se riesco a decidermi.
Il timore è quello di ritrovarmi con un prodotto sottoinutilizzato e/o non adatto alle mie "esigenze".
Imho, quella è una cosa che devi sapere tu; le tue esigenze le conosci bene solo tu, comunque come qualità non avere dubbi, è ottimo.
Ed_Bunker
07-10-2013, 08:15
Come qualità ho sinceramente pochi dubbi, tra l'altro ho letto anche una recensione su pc prof in cui se ne parla ottimanente a parte la mancanza di alcune connessioni che avrebbero potuto fare molto comodo (ad esempio l'hdmi) e in rapporto al prezzo pare seriamente ottimo.
Il dubbio resta proprio il fatto di poterlo utilizzare comodamente quotidianamente in mobilità.
Tra l'altro mi servirebbe sfruttarlo anche come gps.
Sulla qualità del gps non ti so dire, ma in quanto a portabilità 7" non sono poi così grandi come sembra, imho dovresti andare in negozio e prenderlo in mano (se possibile, altrimenti prova con un altro 7") e vedere se ti sembra comodo oppure è troppo grande. Leggendo sul sito degli androidiani (non so se posso postare il link) un utente fece una domanda proprio sul gps e le risposte furono tutte positive, quindi penso che anche come navigatore funga bene.
Il dubbio resta proprio il fatto di poterlo utilizzare comodamente quotidianamente in mobilità.
sicuramente e' sfruttabile in mobilita'
non so se posso postare il link
puoi
puoi
Thanks. :D
Comunque sono 4 risposte in croce, ma almeno qualche parere c'è.
Link (http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-7/200547-nexus-7-e-gps.html)
Siccome io sono anche di là, posso confermare il buon funzionamento gps :p
Strano, l'ho letto spesso ma il tuo nick non l'ho mai visto; ti sei mascherato eh? :D
Ed_Bunker
08-10-2013, 07:56
Strano, l'ho letto spesso ma il tuo nick non l'ho mai visto; ti sei mascherato eh? :D
Si chiamerà DebianOS...
:ciapet:
Cmq. al max entro domani voglio decidere se prenderlo o se aspettare tempi migliori per scegliere ancora una volta tra tablet (tra quelli cinesi ci sono alternative reali a questo nexus ?) e smartphone.
Leggo in giro (telefonino.net per lo più) che i 7" sono molto limitati per la navigazione web.
Sebbene a me non interessi fare editing di testi con questo prodotto mi piacerebbe che il web browsing sia del tutto confortevole e non stancante.
Se per questo dovessi salire ad un 10" allora lascerei perdere.
Leggo in giro (telefonino.net per lo più) che i 7" sono molto limitati per la navigazione web. Sebbene a me non interessi fare editing di testi con questo prodotto mi piacerebbe che il web browsing sia del tutto confortevole e non stancante. Se per questo dovessi salire ad un 10" allora lascerei perdere.
Questa e' l'ennesima conferma che devi scegliere un tablet, detto ciò, il punto e' sempre lo stesso dipende cosa e quanto tempo devi dedicarci, in linea di massima non e' scomoda la navigazione.
Ed_Bunker
08-10-2013, 10:13
Il 10" non lo prenderei in considerazione per la "poca" portabilità e per il fatto che a quel punto faccio prima ad utilizzare direttamente il mio fido 12.5".
Visto che il cellulare lo uso poco o nulla... sarei propenso a buttarmi effettivamente su un tablet da 7 o max 8" ed utilizzare un cell da battaglia per le normali sporadiche telefonate.
Ora resta da decidere se acquistare (Finalmente) questo nexus 7" prima versione o "rischiare" una cineseria come quella suggerita in uno dei primi post...
Ora resta da decidere se acquistare (Finalmente) questo nexus 7" prima versione o "rischiare" una cineseria come quella suggerita in uno dei primi post...
vai di nexus, le "cinesate" andavano bene per un risparmio economico ma con la promozione in corso questo vantaggio viene meno
ma come valutate un asus phonepad?
tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche dovrebbe essere il miglior connubio fra telefono e tablet
solo il processore atom intel è la particolarita
chi lo conosce?
tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche dovrebbe essere il miglior connubio fra telefono e tablet
io invece li "odio" sti phablet :D
ma come valutate un asus phonepad?
solo il processore atom intel è la particolarita
chi lo conosce?
Il Fonepad se non sbaglio lo avevo proposto nei primi post, ma il prezzo è fuori budget, il processore Intel comunque è un pregio. ;)
Ed_Bunker
08-10-2013, 11:51
Il Fonepad se non sbaglio lo avevo proposto nei primi post, ma il prezzo è fuori budget, il processore Intel comunque è un pregio. ;)
Oltre al fatto che è (molto) fuori budget... il fatto di telefonare con un affare del genere lo troverei quasi imbarazzante (A meno di non usare un auricolare).
La funzione di chiamata la trovo concepibile solo di terminali di dimensioni assai più ridotte.
;)
il fatto di telefonare con un affare del genere lo troverei quasi imbarazzante (A meno di non usare un auricolare).
concordo
Oltre al fatto che è (molto) fuori budget... il fatto di telefonare con un affare del genere lo troverei quasi imbarazzante (A meno di non usare un auricolare).
La funzione di chiamata la trovo concepibile solo di terminali di dimensioni assai più ridotte.
;)
Si, infatti; anche quello è un motivo per cui è stato escluso; ovviamente l'ho tirato in ballo per rispondere alla domanda dell'utente. Tu Panda vai di nexus...:D :asd:
Ed_Bunker
08-10-2013, 16:25
... Tu Panda vai di nexus...:D :asd:
Ho come l'impressione che me stai a pià per il ****...
:stordita: :stordita:
No, magari hai frainteso, era una battuta sull'avatar. Chiedo scusa. Comunque intendo che secondo me ora come ora per te il nexus è perfetto.
no no, nexus cento volte meglio di un phablet
no no, nexus cento volte meglio di un phablet
Si, è quello che intendevo; non so se sel è presa per il panda o cosa, sinceramente non ho capito..
Ed_Bunker
09-10-2013, 08:21
No, magari hai frainteso, era una battuta sull'avatar. Chiedo scusa. Comunque intendo che secondo me ora come ora per te il nexus è perfetto.
Macchè scusa, perfavore !
Credevo soltanto che mi prendessi in giro dicendomi che il nexu per me andava bene... mentre intendevi dire che era una "ciofeca" rispetto ad un phablet.
Ed_Bunker
09-10-2013, 08:24
COmunque, rielogando... ieri sera ho telefonato e mi hanno detto che ne hanno ancora una 50ina a disposizione.
Nel frattempo nel pomeriggio mi ero trastullato un poco con la versione 2013 che comunque si tiene "tranquillamente" nel palmo della mano... per cui in quanto a maneggevolezza non dovremmo essere messi così male... soprattutto in rapporto a tablet di polliciaggio superiore.
Un pò di brain training... ed oggi vediamo se mi decido.
:mbe:
Macchè scusa, perfavore !
Credevo soltanto che mi prendessi in giro dicendomi che il nexu per me andava bene... mentre intendevi dire che era una "ciofeca" rispetto ad un phablet.
Ah ok, allora ci siamo capiti. ;) Comunque il nexus non ha nulla da invidiare al fonepad (forse solo il processore intel, ma in questo caso non credo valga la spesa), i phablet in generale li vedo abbastanza scomodi, già il note 2 l'ho trovato terribilmente scomodo da usare. Certo il nexus 2013 fa gola, ma costicchia...:stordita:
Sottoforma di un carro :D
Sembra che tu stia per partorire un pandino :D
:asd: Però non mi hai detto il nickname. :D
Ed_Bunker
09-10-2013, 10:37
Non lapidatemi... stavo rincogliionendomi con qualche recensione on line... sto nexus 7 come può essere rapportato al "simile" per caratteristiche e prezzo (Tra l'altro anch'esso senza hdmi) kobo arc ?
Un pò di brain training... ed oggi vediamo se mi decido.
:mbe:
io ho già pronta la bottiglia di spumante... per festeggiare tutti insieme :D
Non lapidatemi... stavo rincogliionendomi con qualche recensione on line... sto nexus 7 come può essere rapportato al "simile" per caratteristiche e prezzo (Tra l'altro anch'esso senza hdmi) kobo arc ?
Come caratteristiche sono simili, però resta il fatto che nexus significa supporto per molto tempo, quindi aggiornamenti per un bel pò. Secondo me avere aggiornamenti per molto tempo è un bel pregio e un buon motivo per scegliere nexus, poi oguno ha le sue priorità.
io ho già pronta la bottiglia di spumante... per festeggiare tutti insieme :D
:D :asd:
Ed_Bunker
09-10-2013, 12:48
A proposito... una utile e soprattutto divertente recensione (http://leganerd.com/2012/09/21/recensione-asus-nexus-7/)che probabilmente avrete già letto.
Ed_Bunker
09-10-2013, 17:01
http://www.notebookcheck.net/Review-Google-Nexus-7-Tablet-8GB.80014.0.html
Fossi in tua moglie, a quest'ora avrei il latte alle ginocchia :asd:
Per questo non ho moglie... sai quante ne ho mandate in esaurimento...
QUESTA (http://android.hdblog.it/2012/10/15/recensione-nexus-7-dopo-un-mese-di-utilizzo-e-il-tablet-definitivo/) conclusione mi preoccupa non poco... soprattutto perchè la mancanza hdmi e assenza di fotocam erano le cose che mi lasciavano un pelino troppo perplesso (Vabbè mi direte voi... per 120 euro cosa vuoi pretendere di più ?!?)
Ok, ma come hai appena detto quelle mancanze le avevi considerate anche prima, quindi qual'è la cosa che proprio non ti convince?
Ed_Bunker
10-10-2013, 09:40
Che vorrebbe una Ferrari al costo di una cinquencento di quarta mano :D
Cose che non esistono nel nostro universo :D
No, sul serio... sono due "mancanze" che temo possano poi rivelarsi fondamentali... anche se istintivamente penso/credo di poterne anche fare a mano, soprattutto dell'hdmi.
;)
Prima di decidere, visto che tra l'altro l'offerta scade e sto rischiando un ulteriore collasso mentale... sto vedendo/leggendo se ci sarebbero eventualmente degli smartphone con display da 4/5" che possano essere sullo stesso piano qualitativo e su una fascia di prezzo inferiore o al max. pari a quella del nexus 7.
Cercando su trovaprezzi:
Huawei Ascend G300 110€
Ngm Winn 110€
LG Optimus L5 E610 115€
Lumia 510 116€
Alcatel One Touch Pop C3 97€
Huawei Ascend Y300 93€
Sono tutti 4", tra tutti io andrei o sul lumia oppure sull'Y300 (che ti era già stato consigliato precedentemente), 5" non li trovi neanche a 150€, a meno che non vai su prodotti cinesi e/o rimarchiati ma su questo non ti so consigliare e sinceramente quei pochi che ricordo mi pare siano oltre i 200€ e comunque non mi sento di consigliarteli dato che sono cinesi e la garanzia non so come funzioni.
Prima di decidere, visto che tra l'altro l'offerta scade e sto rischiando un ulteriore collasso mentale... sto vedendo/leggendo se ci sarebbero eventualmente degli smartphone con display da 4/5" che possano essere sullo stesso piano qualitativo e su una fascia di prezzo inferiore o al max. pari a quella del nexus 7.
ti evito la ricerca, sui 5"non trovi nulla e sui 4" i nomi li hai già
Ed_Bunker
10-10-2013, 10:38
Non è tanto questione di sapere se ve ne siano.
Già avevo individuato alcuni modelli via recensioni/trovaprezzi.
Quello che mi servirebbe sapere è quale/quali tra questi possono essere considerati di livello qualitativo (Oltre che versatili) pari al nexus.
Non è tanto questione di sapere se ve ne siano.
Già avevo individuato alcuni modelli via recensioni/trovaprezzi.
Quello che mi servirebbe sapere è quale/quali tra questi possono essere considerati di livello qualitativo (Oltre che versatili) pari al nexus.
Qualità costruttiva è difficile (hanno materiali diversi), e l'hardware del nexus è nettamente sopra a quello degli smartphone che si possono trovare a quella cifra (tegra 3 con 1gb di ram a 120€ manco a pregare), come uso android è sempre quello però sicuramente gira meglio su un quadcore piuttosto che sui dualcore degli smartphone, il display del nexus mi pare abbia una risoluzione superiore (dopotutto è anche piu grande quindi non poteva essere piu bassa). La comodità nell'uso dipende da quello che ci fai, sicuramente è piacevole navigare e guardare film su un 7" piuttosto che su un 4", stessa cosa per le mail o meglio ancora gli ebook, imho nessun smartphone su quella fascia è paragonabile al nexus 7, ma essendo due tipologie di prodotti diverse è difficile fare paragoni.
Per l'hdmi non penso che sia una grossa mancanza (a meno che non venga usato piu a casa che in mobilità), quanto alla fotocamera su quella fascia montano tutti 5 mpx, sicuramente meglio di niente ma qui bisogna vedere quanto ti interessa la fotocamera e quanto la useresti, imho.
Ed_Bunker
10-10-2013, 11:36
L'hdmi in effetti mi interesserebbe relativame e non sarebbe questo un punto decisivo.
Maggiore importanza darei alla fotocamere che in certe circostanze potrebbe essere comoda, pur non essendo essenziale.
Mi sembra di capire comunque che anche rispetto a display da 4" la facilità di navigazione che può offrire il display da 7" del nexus resta nettamente superiore ?
Mi sembra di capire comunque che anche rispetto a display da 4" la facilità di navigazione che può offrire il display da 7" del nexus resta nettamente superiore ?
decisamente
L'hdmi in effetti mi interesserebbe relativame e non sarebbe questo un punto decisivo.
Maggiore importanza darei alla fotocamere che in certe circostanze potrebbe essere comoda, pur non essendo essenziale.
Esatto. Quanto alla fotocamera, su quella fascia non hanno altissima qualità, ma comunque fatto delle buone foto. Per un uso occasionale può andar bene, ma secondo me se l'uso principale dipende piu dal display ecc allora la fotocamera passa in secondo piano (conta che comunque ci sono compatte da 50-60€ che fanno foto di gran lunga superiore anche ai moduli dei top di gamma).
Ed_Bunker
10-10-2013, 12:01
Il "solo" vantaggio reale quindi di uno smartphone (Di pari prezzo o giù di lì) rispetto al nexus sarebbe offerto dalla maggiore portabilità e dalla ovvia possibilità di far chiamate vocali ?
Il "solo" vantaggio reale quindi di uno smartphone (Di pari prezzo o giù di lì) rispetto al nexus sarebbe offerto dalla maggiore portabilità e dalla ovvia possibilità di far chiamate vocali ?
in linea di massima si
in linea di massima si
Esatto.
...e vai ad acquistare il tablet :p
peraltro siamo a -2 dalla scadenza dell'offerta :D
Ed_Bunker
10-10-2013, 16:36
O siete tutti dipendenti asus oppure... 'sto nexus, per la cifra in questione, non ha proprio rivali.
Oltre al cervello (mononeuronale) ormai mi fumano pure le pal**...
O siete tutti dipendenti asus oppure... 'sto nexus, per la cifra in questione, non ha proprio rivali.
fidati, e' un prezzo imbattibile
Ed_Bunker
10-10-2013, 17:29
Ok: siete dipendenti asus.
Ammesso (E forse concesso) che prima che scada l'offerta vada a prenderlo... che custodia consigliate ?
Per quanto riguarda il numero di serie... qualche consiglio oppure tutte le "mandate" che sono state prodotte (made in china of course) si equivalgono ?
Per quanto riguarda il numero di serie... qualche consiglio oppure tutte le "mandate" che sono state prodotte (made in china of course) si equivalgono ?
numero di serie? no problem
qualche neurone lo mettono in moto :D
si pero' non troppi :D
NoNo! Che senò ci rimangono solo le banane :D
Ed_Bunker
11-10-2013, 08:02
Allora ragazzi... ieri sera sono andato al centro commerciale con l'intnezione di prendere il nexus... ho fatto un giro anche all'interno del carrefour e... alla fine ho preso questo CT700 (https://www.youtube.com/watch?v=5mHmXa3ynlA) che si trovava in offerta a 49 euro.
Visto la modica cifra spesa mi sembra veramente un gioiellino.
Che ne dite ?
edit: scherzavo minchioni !
L'ho preso ieri sera ed ho fatto in tempo soltanto a caricarlo (E' normale hce fosse completamente scarico ?!?). Adesso viene l'aspetto relativo alle impostazioni "ottimali" e la scelta di una custodia/cover che lo protegga ben bene da graffi e ditate oltre che risultare comoda (Stavo per acquistarne una in neoprene) e leggera.
Ma no era bello quel CT700 :asd: Scherzo, comunque io direi una bella custodia a libro e sei apposto. ;) Oh finalmente possiamo stappare la bottiglia! :D Comunque è capitato spesso anche a me che non fosse per niente carica la batteria, certo è strano perchè di solito qualche % di carica c'è, ma non penso possa essere un problema.
bene, adesso non ci resta che metterci d'accordo per scegliere il posto dove brindare tutti insieme
Ed_Bunker
11-10-2013, 10:32
bene, adesso non ci resta che metterci d'accordo per scegliere il posto dove brindare tutti insieme
Un caffè, come minimo, ve lo dovrei seriamente offrire.
Per la rottura di coglio** che vi ho arrecato... e che ancora vi arrecherò per impostarlo, aggiornare eventualmente il kernel e scegliere una cippa di custodia/cover.
A proposito di questo... il materiale più protettivo e comodo da utilizzare quale è (gomma, silicone, neoprene, similpelle, etc.) ?
La forma a libro è effettivamente quella migliore per la comodità di uso e, al tempo stesso, la protezione che offre al tablet ?
Ed_Bunker
11-10-2013, 10:34
... certo è strano perchè di solito qualche % di carica c'è, ma non penso possa essere un problema.
Stava proprio a 0%... ed effettivamente mi son subito cacato sotto.
Visto che avrei una settimana di tempo per l'eventuale sostituzione... quali sono i punti/parti del talet da controllare per accertarmi che l'assemblaggio sia ok ?
... e che ancora vi arrecherò per impostarlo, aggiornare eventualmente il kernel e scegliere una cippa di custodia/cover.
penso ci sia in giro per il forum un thread del nexus 7
Stava proprio a 0%... ed effettivamente mi son subito cacato sotto.
Visto che avrei una settimana di tempo per l'eventuale sostituzione... quali sono i punti/parti del talet da controllare per accertarmi che l'assemblaggio sia ok ?
Direi che prima di tutto non deve avere strisci e/o ammaccature, controlla che non ci siano scricchiolii e/o fessure che non dovrebbero esserci, insomma come estetica deve essere perfetto; poi ovviamente con l'utilizzo vedrai se ci sono problemi di natura software, ma speriamo di no. :sperem: Come custodia cerca una con un materiale non troppo delicato (alcune si tagliano dopo poco a forza di aprirle e chiuderle), magari non troppo grossa, inficerebbe sulla comodità secondo me, e poi che non costi come il tablet :D
penso ci sia in giro per il forum un thread del nexus 7
Certo, eccolo qui: [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481252). ;)
Certo, eccolo qui: [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481252). ;)
bene, quindi consiglio a ed di trasferirsi di la
Ed_Bunker
11-10-2013, 11:07
Direi che prima di tutto non deve avere strisci e/o ammaccature, controlla che non ci siano scricchiolii e/o fessure che non dovrebbero esserci, insomma come estetica deve essere perfetto; poi ovviamente con l'utilizzo vedrai se ci sono problemi di natura software, ma speriamo di no. :sperem: Come custodia cerca una con un materiale non troppo delicato (alcune si tagliano dopo poco a forza di aprirle e chiuderle), magari non troppo grossa, inficerebbe sulla comodità secondo me, e poi che non costi come il tablet :D
Come tipologia, comunque, consigli esclusivamente quelle fatte a libretto tipo le prime due che si vedono QUA (http://www.webtrek.it/2013/09/le-migliori-cover-e-custodie-per-il-nexus-7-2013-guide/) ?
Ci sono eventualmente modelli particolari particolarmente consigliati ?
Per il resto poi... ci vediamo di là (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481252).
;)
Bisognerebbe provarne molte per dire quale è meglio, quelle con le tasche per carte di credito ecc non le vedo un tablet (a meno che non ti possano far comodo per mettere magari degli appunti ecc), piuttosto cercherei una custodia che protegga bene sopratutto il display ma che non risulti troppo spessa, perchè imho andrebbe a diminuire la portabilità. Quelle che coprono solo dietro lasciale stare, il display è sempre allo scoperto e si sa cosa succede. Marchi particolari non saprei ma sinceramente penso che le custodie non siano oggetti particolarmente delicati, quindi secondo me non c'è bisogno di aspirare a chissa chè, comunque chiedi anche nel thread ufficiale, di sicuro ti consigliano meglio (io le custodie non le uso :D).
A me avevi promesso una Brasiliana in Bikini :D
nun ce prova' :D
Ed_Bunker
15-10-2013, 12:14
Ragazzuoli... il tablet potrebbe essere fallato.
Quella messa in offerta è probabilmente una serie vecchiotta (C80).
Ho spento il tablet una volta raggiunta una carica residua del 4%... dopo di che non c'è stato verso di riavviarlo neppure una volta messo sotto carica.
Oggi proverò a seguire questo (https://support.google.com/nexus/answer/2668668?hl=it).
Eventualmente, poi, devo decidere se sostituirlo, cambiarlo o farmi fare un buono per acquistare qualcos'altro.
Cosa fareste nei miei panni ?
Cambiandolo probabilmente mi beccherei un altro C80 e non so quanto potrei stare tranquillo.
Nel caso in cui riesca a risolvere seguendo la procedura (https://support.google.com/nexus/answer/2668668?hl=it) linkata... mi troverei comunque nel dubbio di tenerlo o no.
Azz, che sfiga. Comunque io al posto tuo proverei la procedura e in caso ancora non andasse procederei alla sostituzione. Il dubbio di avere un'altro nexus fallato cel avrei pure io, ma visto che il problema si è presentato subito io direi che vale la pena tentare, se anche il secondo dovesse essere fallato procedi a farti dare i soldi o un buono.
Ed_Bunker
15-10-2013, 12:39
Azz, che sfiga. Comunque io al posto tuo proverei la procedura e in caso ancora non andasse procederei alla sostituzione. Il dubbio di avere un'altro nexus fallato cel avrei pure io, ma visto che il problema si è presentato subito io direi che vale la pena tentare, se anche il secondo dovesse essere fallato procedi a farti dare i soldi o un buono.
Sono però indeciso se farmelo sostituire oppure mandare questo (nel caso in cui non si "riprenda") in assistenza... così da farmelo sostituire con uno appartenente ad una serie prodotta più di recente.
Il problema, comunque, si è presentato a diverse persone... anche se l'inconveniente del link che ho postato sembra essere più frequente di quanto pensassi, soprattutto quando si fa andare troppo giù la carica del tablet.
Sono però indeciso se farmelo sostituire oppure mandare questo (nel caso in cui non si "riprenda") in assistenza... così da farmelo sostituire con uno appartenente ad una serie prodotta più di recente.
Il problema, comunque, si è presentato a diverse persone... anche se l'inconveniente del link che ho postato sembra essere più frequente di quanto pensassi, soprattutto quando si fa andare troppo giù la carica del tablet.
Se hai la possibilità di scegliere tra sostituzione e riparazione scegli la sostituzione, ma io prima mi informerei però, è inutile sostituirlo con un'altro che magari è anche esso fallato, quindi sei abbastanza sicuro che la sostituzione ti porti ad avere un modello "sano" allora vai di sostituzione, ma se al 90% te ne arriva uno che quasi sicuramente è fallato allora forse è piu saggio far riparare questo. Altrimenti potresti fare così: ti fai sostituire o riparare questo, se ancora non va pretendi la sostituzione con la versione successiva (quindi non fallata).
Ed_Bunker
15-10-2013, 15:28
Dopo averlo collegato all'alimentatore è bastato tenere premuto il tasto di accensione per 15 secs ed il tablet si è acceso regolarmente.
Ha mostrato la schermata di sblocco (Come se fosse stato messo in sospensione) e a questo punto si è automaticamente spento ed ha cominciato la ricaricara (Ho cominciato a ricaricare alle 14:45 e adesso la ricarica è quasi completa, manca l'ultima tacca).
Che fare ?
Che fare ?
innanzitutto da quando ti da carica piena continua a tenerlo attaccato almeno per un'altra ora
Ed_Bunker
15-10-2013, 15:53
innanzitutto da quando ti da carica piena continua a tenerlo attaccato almeno per un'altra ora
Intendi dire dal momento in cui vedo la batteria completamente bianca senza l'"animazione"in esecuzione ?
Perchè fare questo ?
Dopo 2 ore esatte di ricarica manca giusto l'ultima tacchetta affinchè il tablet sia completamente carico.
Come tempistica ci siamo oppure è sballata ?
Ed_Bunker
07-12-2013, 08:35
Ragazzuoli... a circa 2 mesi di distanza dall'acquisto mi accingo forse a (ri)vendere il tanto sospirato tablet... per passare eventualmente ad un terminale di dimensioni inferiori e/o maggiormente portabile.
Per quanto mi riguarda non lo trovo molto comodo da portare con sè giorno dopo giorno.
Ragazzuoli... a circa 2 mesi di distanza dall'acquisto mi accingo forse a (ri)vendere il tanto sospirato tablet... per passare eventualmente ad un terminale di dimensioni inferiori e/o maggiormente portabile.
Per quanto mi riguarda non lo trovo molto comodo da portare con sè giorno dopo giorno.
come rivendere, quante volte lo hai venduto? :)
Ed_Bunker
07-12-2013, 11:15
come rivendere, quante volte lo hai venduto? :)
No, no... l'ho acquistato quando ben sai e adesso sono in procinto di rivenderlo (2 persone interessate, entro inizio prossima settimana dovrei concludere).
No, no... l'ho acquistato quando ben sai e adesso sono in procinto di rivenderlo (2 persone interessate, entro inizio prossima settimana dovrei concludere).
quindi passi allo smartphone? quale?
Un bel phablet è quello che fa per te. Quando si è indecisi tra smartphone e tablet phablet e via :asd:
Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk
Interessato anche io, come minimo (dopo tutte le varie indecisioni :D) devi dirci a cosa passi. :O
Un bel phablet è quello che fa per te. Quando si è indecisi tra smartphone e tablet phablet e via :asd:
mai un phabet entrera' nelle mie tasche... se non altro per il nome orribile :D
Ed_Bunker
07-12-2013, 17:13
Ecco appunto... quale ? Aspettavo foste proprio voi ad indicarmi alternative al già discusso Y300.
From my Nexus 7 with Tapatalk
Ecco appunto... quale ? Aspettavo foste proprio voi ad indicarmi alternative al già discusso Y300.
a quel prezzo, ovvero sotto i 100 euro, non trovi nulla di paragonabile
a quel prezzo, ovvero sotto i 100 euro, non trovi nulla di paragonabile
Lumia 520? :D
Lumia 520? :D
si, ma non sotto i 100, se non in promozione con vodafone
<=100€=Y300/Lumia 520 (il secondo solo con Vodafone)
<=200€= Lumia 920 se lo trovi da esselunga/expert domex o MOTOG! :D
<=300€= La scelta si fa già ben piu' ampia! :D
Ed_Bunker
07-12-2013, 23:54
non mi sarebbe dispiaciuto rimanere su piattaforma android... ma a parte questo, per quanto riguarda versatilità e prestazioni, siamo cmq. dalle parti del nexus oppure è un netto passo indietro ?
non mi sarebbe dispiaciuto rimanere su piattaforma android... ma a parte questo, per quanto riguarda versatilità e prestazioni, siamo cmq. dalle parti del nexus oppure è un netto passo indietro ?
oddio, secondo me con l'htc in questione un passettini indietro si fa...
Anche se stiamo parlando comunque di due os diversi
Ed_Bunker
08-12-2013, 00:00
mi basterebbe non fare un grosso passo indietro in quanto a versatilità, considerando ciò che guadagnerei in termini di portabilità e possibilità di usarlo come tel.
HTC 8S meglio di Nokia Lumia 520-620 (ci metto le palle sul fuoco).
Sicuramente meglio di Y300 (se parliamo di prezzi e caratteristiche hardware).
L'hardware è praticamente allo stesso livello (il processore è addirittura lo stesso, snapdragon S4), però htc ha 16gb espandibili contro gli 8 espandibili del nokia, anche secondo me con Htc si va un pò in meglio; poi non avendoli provati non posso esprimere pareri certi. ;)
oddio, secondo me con l'htc in questione un passettini indietro si fa...
Anche se stiamo parlando comunque di due os diversi
Non vedo perchè si faccia un passo indietro, rispetto a lumia 520 non cambia molto se non lo storage interno e i materiali; rispetto ad Y300 invece secondo me si fa un passo avanti, visto che comunque WP8 è piu fluido e reattivo rispetto ad android (almeno nei terminali di fascia bassa), imho non sarebbe un passo indietro, certo parlando di verstilità c'è da vedere, Wp ha uno store piu piccolo rispetto ad android ma comunque le applicazioni piu utili e necessarie si trovano sempre, quanto alla loro qualità non so dire, non ne ho provate molte.
Ed_Bunker
08-12-2013, 11:52
con un "passo indietro" credo si riferisse al nexus 7 di cui dovrebbe almeno in parte fare le veci visto che avrei intenzione di vendere il tablet per una maggiore portabilità e versatilità (possibilità di telefonare)
l'8S ha 4GB espandibili, probabilmente parli dell' 8X, cmq qualità costruttiva migliore, unibody gommato, batteria maggiore, Beats audio, 4 pollici, ricezione migliore, contrasto migliore, applicazioni dedicate HTC, estetica migliore, più leggero considerate le dimensioni.
Lo trovo anche più "serio", rispetto ai più giocattolosi Nokia.
Quoto in tutto, quanto ai 16gb chiedo scusa ma tel.net mi ha fregato, la scheda tecnica non è giusta :D
Ed_Bunker
08-12-2013, 17:52
Non credo, già con quella configurazione hardware/software, pareggia i conti con tegra3 ( e lo abbatte lato gpu, L' Adreno 305 và molto meglio).
ps. logicamente, avrai bisogno di una lente di ingrandimento, nel qual caso i 4" non ti bastassero :D
infatti è questo il punto maggiormente critico. l'ideale sarebbe un 5"
:p:p
Ed_Bunker
09-12-2013, 09:45
Aggiornamento... oltre ad offerte di acquisto del nexus 7 ho anche una proposta (Che credo declinerò...) per uno scambio nexus-ipod touch 4g più conguaglio di 60 euro.
Sto infatti valutando anche la possibilità di buttarmi su un buon usato (Magari mediante scambio diretto col nexus).
Aggiornamento... oltre ad offerte di acquisto del nexus 7 ho anche una proposta (Che credo declinerò...) per uno scambio nexus-ipod touch 4g più conguaglio di 60 euro.
Sto infatti valutando anche la possibilità di buttarmi su un buon usato (Magari mediante scambio diretto col nexus).
Tra un ipod e uno smartphone c'è differenza, poi se non hai proprio bisogno di chiamare e mandare messaggi allora anche l'ipod potrebbe essere un'alternativa, anche se io personalmente non scambierei mai il nexus con un ipod.
Tra un ipod e uno smartphone c'è differenza, poi se non hai proprio bisogno di chiamare e mandare messaggi allora anche l'ipod potrebbe essere un'alternativa, anche se io personalmente non scambierei mai il nexus con un ipod.
infatti, non ha senso uno scambio del genere
Ed_Bunker
09-12-2013, 10:37
Avrebbe poco senso proprio per il fatto che no permette di chiamare, ovvero la sola cosa (assieme alla portabilità) che me lo potrebbe far preferire al tablet.
Sul fronte usato, assodato che sul nuovo i contendenti sarebbero lumia 520, y300 e htc 8s, ci sono terminali che si potrebbero trovare a cifre interessanti e che rappresenterebbero uno step ulteriore rispetto ai 3 di cui sopra, sia sul fronte display, sia sul fronte performance ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.