View Full Version : Indecisione tablet o smartphone
Mah, sinceramente non saprei, vedo che nell'usato sotto i 100€ c'è poco o niente, a meno che non trovi qualche occasione particolare (una botta di :ciapet: insomma :D) è difficile trovare buoni terminali a quel prezzo, se non quelli già citati; anche perchè da quello che vedo anche nel nuovo nella fascia dei 100€ circa c'è ben poco di veramente valido.
Mah, sinceramente non saprei, vedo che nell'usato sotto i 100€ c'è poco o niente, a meno che non trovi qualche occasione particolare (una botta di :ciapet: insomma :D) è difficile trovare buoni terminali a quel prezzo, se non quelli già citati; anche perchè da quello che vedo anche nel nuovo nella fascia dei 100€ circa c'è ben poco di veramente valido.
poi dell'usato bisogna anche valutarne lo stato
Ed_Bunker
09-12-2013, 12:42
Quindi niente da fare... non volendo salire di prezzo le poche scelte a disposizione son sempre le stesse 3 (da fare anche in base al s.o. "preferito").
Per quanto riguarda una pura questione hw (display, batteria e qualità costruttiva in primis) quali le differenze tra i terminali suggeriti (Sempre che abbiate avuto modo di confrontarli direttamente) ?
fastmenu
09-12-2013, 12:55
inoltre il gps è da scordarselo su quella fascia di prezzo...e forse non hanno neanche il bt per usare un gps esterno.
Ed_Bunker
09-12-2013, 17:38
Lo stesso che avevo fissato per il nexus 7: 120 euro o qualcosa meno.
Questo 5" sarebbe già tanta roba... Ma rispetto all 'Y300 ?
Il tipo di CPU montato, rispetto a quella del nexus 7 potrebbe incorrere in lag molto più vistosamente ?
From my Nexus 7 with Tapatalk
Ed_Bunker
10-12-2013, 00:03
Sulla carta si, soprattutto per la dimensione del display... ma non mi hai detto se effettivamente rispetto ad Y300 e Lumia 520 rappresenta un piccolo step in avanti anche sotto il profilo delle performance oppure no.
:D
Ed_Bunker
10-12-2013, 07:52
Mi sembrava chiaro, che dal punto di vista hardware fosse un pò meglio di Y300 e leggermente sotto il 520 per la GpU, in compenso aumenta il clock cpu da 1 a 1.3 ghz.
In questo caso hai una Mali400 clockata a 500 mhz, più che sufficiente a muovere il tutto.
Appurato questo, non vedo motivo di non considerare questa offerta.
Rispecchia la "tirchieria" (:D), la richiesta di sufficienti performance anche per giochini, lato consumi, con schermone e buone dimensioni.
Archos, poi, utilizza Android vanilla ed é una casa francese, che pone una certa cura verso i dispositivi che crea.
Ps: altrimenti ti tocca andare di qualche cinese di quarta categoria.
E li, non posso esserti di aiuto.
Sui cinesi, anche se magari rappresentano poi un buon affare non vorrei andare, soprattutto per la questione assistenza.
La preferenza sarebbe effettivamente per questo 5" visto che ritengo sia il "polliciaggio" migliore per un terminale di questo tipo (E per quello che dovrei farci io) ma non capisco perchè in questa fascia di prezzo i più "consigliati" siano sempre, appunto, Y300 e Lumia 520 (Che soprattutto in termini di display regalano non poco in meno rispetto all'Archos in questione).
Per quanto riguarda l'assemblaggio mi confermi quindi che è costruito discretamente bene (nonostante la fotocamera sporgente messa in posizione ad minchiam) ?
Alune recensioni (Come questa (http://www.tuttoandroid.net/archos/recensione-archos-50-titanium-160116/)) non ne parlano granchè bene sia in quanto a performance sia per qualità del display (nonostante le dimensioni ampie)..
Ed_Bunker
10-12-2013, 08:21
In linea generale, poi, per il "mercato" under 150 euro, ritenete attendibile questa "guida (http://www.tecnologici.net/i-migliori-smartphone-android-economici-max-150-euro-del-2013/)" ?
Segnalo anche questa (interessante?) offerta a prezzo stracciato.
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/994656_10202740396980381_1616869561_n.jpg
p.s.: il G510 non mi sembrerebbe niente male.
Ed_Bunker
10-12-2013, 10:58
Ovvio non mi possa aspettare chissà cosa per quella fascia di prezzo.
Si tratta solo di cercare il "meglio" per rapporto qualità/prezzo con la speranza di non risentire troppo il calo di reattività rispetto al nexus 7.
(Sto infatti valutando anche i prezzi dell'usato per vedere l'eventualità di arrivare ad un moto g o ad un P1).
;)
L'archos da te consigliato sarebbe forse il max. per dimensione del display ma continuo a leggere opionioni non esaltanti sia in termini prestazionali, sia in termini di risoluzione e qualità del display.
Mi sembra che sotto i 120 euro sia unanime il "coro"che consiglia lumia 520 e quindi Y300.
:stordita:
Mi sembra che sotto i 120 euro sia unanime il "coro"che consiglia lumia 520 e quindi Y300.
forse mi e' sfuggito, ma dove lo vedi il 520 sotto i 120 euro?
Ed_Bunker
10-12-2013, 11:43
Con l'Y300 siamo in effetti sotto i 100 euro.
Con il Lumia 520, Archos 50 e G510 siamo attorno alle 130 euro.
Limitandosi ai prodotti nuovi.
Buttandosi sull'usato, almeno a prima vista, non che le cose migliorino poi molto ma quanto meno si potrebbe risparmiare non poco sugli stessi Lumia 520 ed Y300.
Peccato che moto g e P1 siano per il momento difficili da rimediare come seconda mano.
A parte questi, comunque, non c'è effettivamente niente di altrettanto valido (Modelli htc inclusi) ?
p.s.: noto di pareri persino favorevoli ad un 4"/4.3" rispetto ad un 5" per il fatto di una maggiore comodità di uso con una sola mano. Confermate ? Davo per scontato che un 5" per la sua ampiezza di visione senza perdita di portabilità fosse "sempre" da preferire rispetto alle dimensioni inferiori.
p.s.: noto di pareri persino favorevoli ad un 4"/4.3" rispetto ad un 5" per il fatto di una maggiore comodità di uso con una sola mano. Confermate ? Davo per scontato che un 5" per la sua ampiezza di visione senza perdita di portabilità fosse "sempre" da preferire rispetto alle dimensioni inferiori.
dipende dalla mano che ti ritrovi :) , nel mio caso la misura ideale per maneggevolezza e' 4 massimo 4.5 pollici
Ed_Bunker
10-12-2013, 11:54
Credo sia unanime questa opionione, a meno di non aver le mani di Bargnani.
Stupidamente non avevo considerato questo aspetto della faccenda.
Anche se la ampiezza di un 5" mi fa comunque "gola"... a questo punto non sottovaluto gli altri con display inferiore (>= 4")
:)
QUA (http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-g510/315678-g510-o-y300.html) qualche opinione a proposito di Y300 e G510.
QUA (http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-g510/315678-g510-o-y300.html) qualche opinione a proposito di Y300 e G510.
sostanzialmente la differenza sta quasi esclusivamente nello schermo più grande
Ed_Bunker
10-12-2013, 17:37
A quel punto quindi... deciderei pià che altro in base al prezzo.
L'archos può anch'esso essere considerato sullo stesso piano del G510 ?
Tra l'altro... ho visto che con vodafone you c'è la possibilità di accattarsi un Y300 (a scelta tra altri sp) a 79 euro.
In cosa consiste precisamente la questione ?
Quindi.
Lato android:
- huawei Y300
- huawei G510
- archos 50
Lato win:
- Lumia 520
- HTC 8s
- Huawei W1
Mi dimentico qualcosa ?
La scelta a 'sto punto sarebbe tra questi in base a caratteristiche e prezzo/occasione in corso.
Oltre che per un gusto personale relativo (anche) alla qualità costruttiva.
Ed_Bunker
11-12-2013, 10:01
A quel punto quindi... deciderei pià che altro in base al prezzo.
L'archos può anch'esso essere considerato sullo stesso piano del G510 ?
Tra l'altro... ho visto che con vodafone you c'è la possibilità di accattarsi un Y300 (a scelta tra altri sp) a 79 euro.
In cosa consiste precisamente la questione ?
Quindi.
Lato android:
- huawei Y300
- huawei G510
- archos 50
Lato win:
- Lumia 520
- HTC 8s
- Huawei W1
Mi dimentico qualcosa ?
La scelta a 'sto punto sarebbe tra questi in base a caratteristiche e prezzo/occasione in corso.
Oltre che per un gusto personale relativo (anche) alla qualità costruttiva.
UP :banned:
Nel frattempo avrei pure trovato un Y300 black in condiozioni ottime al prezzo di 60 euro con consegna a mano.
Non mi pare malaccio.
paolomec
11-12-2013, 15:26
Possiedo un tablet samsung galaxy tab 7" 2, wifi+3g, bella bestiolina e funziona molto bene.
Ho recentamente acquistato un phablet dual sim 5,5" marca NGM, quadcore 8 mpx di camera, velocissimo. Unico limite, dicono le recensioni, la bassa risoluzione dello schermo.
L'ho pagato 199 Euro, ma ora si trova a 179 da Unieuro (se si trova ancora).
Per esperienza diretta vi dico che il tablet è lì da una parte inutilizzato. Forse lo venderò.
Il grande display 5,5 mi soddisfa pienamente. Con questo dispositivo riesco a vedere bene tutto. Prima avevo un buon 4 pollici, ma la vista era quella che era.
Certo un bel samsung note 3 non lo sputerei affatto, ma costa tre volte e mezzo tanto e non sò quante cose in più mi potrebbe offrire rispetto al mio italico Dynamic Maxi.
Non concordo con i giudizi poco lusinghieri su questo dispositivo, ne sul fatto che sia sistematicamente snobbato.
UP :banned:
Nel frattempo avrei pure trovato un Y300 black in condiozioni ottime al prezzo di 60 euro con consegna a mano.
Non mi pare malaccio.
Android:
Archos 50 (cerca di vederlo dal vivo se possibile, la risoluzione sembra bassa per un 5" anche se IPS).
Windows Phone
Beh valuta tu, l'hardware è uguale per tutti, i materiali accomunano tra loro Lumia 520 e Huawei W1, Htc 8S forse leggermente migliore come cura dei materiali.
Concludendo, come vediamo (e come hai detto anche tu stesso) la scelta va fatta in base alle preferenze dell'OS, del design ecc; ci tengo a precisare che su Android ho messo Archos per via della scheda tecnica superiore, ma non ti garantisco nulla sulle sue prestazioni e/o qualità generale del telefono. Ora fai due calcoli, se vuoi un telefono nuovo sai già cosa devi fare (scegliere, ancora...:D), se invece hai solo bisogno di un buon telefono potresti anche prendere l'y300 a 60€; io ad esempio oggi ho trovato sull'usato un G510 a 100€, a volte l'usato regala grandi occasioni (il G510 però non lo voglio :p).
Ed_Bunker
11-12-2013, 17:17
Alla fone mi sa che scelgo tra y300 e Lumia 520 visto la spesa modica e tra un annetto se ne riparla. Sarei tentato da uno schermo un poco maggiore (4.5" ) ma in tal caso credo si debba aggiungere almeno una 50ina di euro o poco meno. Peccato.
Un Y300 a 60 euro tutto sommato non mi pare malaccio.
Alla fone mi sa che scelgo tra y300 e Lumia 520 visto la spesa modica e tra un annetto se ne riparla. Sarei tentato da uno schermo un poco maggiore (4.5" ) ma in tal caso credo si debba aggiungere almeno una 50ina di euro o poco meno. Peccato.
Un Y300 a 60 euro tutto sommato non mi pare malaccio.
Se deve durare un solo anno allora si, tanto vale spendere poco e quello che ti avanza lo metti da parte per il prossimo telefono, magari un bel top di gamma. :sofico: Tra y300 e lumia direi che in sostanza c'è l'os a fare la differenza, le differenza tra WP e Android già le sai, ora sta a te scegliere quale tra i due, conta che comunque WP lo puoi provare su qualsiasi terminale, essendo un os leggero le prestazioni sono sempre le stesse (salvo magari piccolissime differenze), android magari cerca di provarlo su un terminale simile all'y300 visto che, da quello che ho notato io, le differenze sull'hardware fanno cambiare le prestazioni generali dell'os. ;)
Ed_Bunker
12-12-2013, 09:45
Un anno ovviamente è indicativo.
Preferisco comunque spender poco e sfruttarlo a pieno per pi eventualmente prendere qualcosa di più soddisfacente quando avrò effettivamente la "certezza" quale tipo di terminale faccia al caso mio.
Il solo dubbio a questo punto è se buttarmi su uno dei due (Li vorrei tener sotto mano per valutarne anche l'"ergonomicità" visto che il lumia mi sembra sia più confortevole da tener sotto mano) o se aggiungere qualche eurozzo per prendere il lumia 620 o il G510 aventi entrambi un display di dimensione maggiore.
Ma occorre minimo minimo aggiungere 30/40 euro.
In questo caso la diff. di sistema operativo mi interessa meno di quanto mi interesserebbe su un notebook, un netbook o un tablet.
Ad interessami veramente sono a resa del display e la fludità/performance generale.
Mi sembra che ci siano unanimità nel dire che win su questi terminali di fascia bassa è maggiormente "reattivo" di android.
Sennò mi pare da Marcopolo si trova il Galaxy Star a 67€, quello è proprio entry level però è comunque un terminale nuovo...pensaci :D
Ed_Bunker
12-12-2013, 11:07
Sennò mi pare da Marcopolo si trova il Galaxy Star a 67€, quello è proprio entry level però è comunque un terminale nuovo...pensaci :D
Di bruttezza più unica che rara... oltre che solamente 3".
:D :D
Rimanendo sotto i 10" a questo punto la scelta è solo tra i due soliti noti, con l'Alcatel Pop C3 (http://news.softpedia.com/news/IFA-2013-Alcatel-One-Touch-Pop-C3-Hands-on-381206.shtml) come possibile outsider.
Mi sembra che sia all'altezza degli altri due, almeno per quanto riguarda le caratteristiche hw.
No, ti prego.....oltre alla scheda tecnica nettamente inferiore, per esperienza personale posso dire che android su quei terminali gira a malapena; per carità uno che non ha pretese si accontenta ma l'utente cerca un dispositivo reattivo e con buon display, il Star non è reattivo ai livelli di lumia o y300 e il display è addirittura un 65k colori. :mbe:
Rimanendo sotto i 10" a questo punto la scelta è solo tra i due soliti noti, con l'Alcatel Pop C3 (http://news.softpedia.com/news/IFA-2013-Alcatel-One-Touch-Pop-C3-Hands-on-381206.shtml) come possibile outsider.
Mi sembra che sia all'altezza degli altri due, almeno per quanto riguarda le caratteristiche hw.
L'Alcatel sembra avere hardware del tutto paragonabile agli altri due, potrebbe essere sicuramente una valida alternativa.
dual2duo
12-12-2013, 12:12
Scusa se chiedo ma la crisi ti ha colpito in maniera particolare?
Ed_Bunker
12-12-2013, 12:15
Scusa se chiedo ma la crisi ti ha colpito in maniera particolare?
Si, abbi compassione di me.
Ed_Bunker
12-12-2013, 22:42
L'Alcatel sembra avere hardware del tutto paragonabile agli altri due, potrebbe essere sicuramente una valida alternativa.
Pet quanto riguarda le presyazioni dovrebbe essete pure meglio ma non so come sia in fatto di qualità del display.
Ed anche questo è piuttosto brutto (oltre che di certo meno rivendibile di nokia e huawei).
A proppsito... Considerando la rivendibilità sarebbe dorse "vantaggipso" nokia rispetto ad hawuei (ormai la scelta è effettivamente tra soli questi due... A meno di non trovare g501 o w1 a 80 euro... :) ) ?
Apparte gli scherzi come rivendibilità, a meno che non frequenti mercatini online ad ampia frequentazione, per venderlo nella tua città sicuramente meglio Nokia...in molti appena leggono Huawei pensano cinesata /tarocco di telefono famoso fidati :muro:
Ed_Bunker
12-12-2013, 23:04
Sono nei guai... Esteticamente nessuno dei due la spunta sull'altro anche se il lumia sembra essere montato con plastiche meno scadenti.
Il display del 520 pare un poco più problematico per la riflettività.
La fluidità di win pare abbastanza maggiore... Ma per quanto mi riguarda ho una preferenza (seppur non troppo radicata) per android. In quanto ad autonomia forse y300 la spunta (non so di quanto).
😕
Il display del 520 pare un poco più problematico per la riflessività. In quanto ad autonomia forse y300 la spunta (non so di quanto).
per il display io sapevo il contrario, ovvero che il 520 era da preferire all'y300, mentre in autonomia il 520 non e' proprio da ricordare
dual2duo
12-12-2013, 23:11
Meglio nokia.
Ed_Bunker
13-12-2013, 01:13
Meglio nokia.
Meglio in cosa ?
Ed_Bunker
13-12-2013, 02:16
per il display io sapevo il contrario, ovvero che il 520 era da preferire all'y300, mentre in autonomia il 520 non e' proprio da ricordare
In quanto ad autonomia sembrano essere più simili di quanto si penserebbe... proprio perché il robottino ha molta più fame di win.
Comprali tutti e due e poi uno lo vendi, tanto ormai...
Si scherza eh :D
Ed_Bunker
13-12-2013, 07:56
Comprali tutti e due e poi uno lo vendi, tanto ormai...
Si scherza eh :D
MaVVVaFFF...
In quanto ad autonomia sembrano essere più simili di quanto si penserebbe... proprio perché il robottino ha molta più fame di win.
Lo penso anche io, per lo stesso motivo che hai detto tu, win chiede meno potenza, quindi in teoria consuma meno rispetto ad android che impegna molto di piu l'hardware (sopratutto un terminale di fascia bassa).
Ed_Bunker
13-12-2013, 09:28
Almeno su questo le differenze quindi sono irrilevanti... sempre che non sia possibile installare qualche kernel/rom ottimizzata per ridurre il consumo di energia anche su questo tipo di terminali.
Esteticamente preferisco leggermente nokia, come s.o. mi piacerebbe avere la libertà di personalizzazione/modding offerta da android ma al tempo stesso non vorrei avere problemi di fluidità.
non conosco nello specifico l'autonomia del 520, ma non penso sia così irrilevante la differenza di autonomia, anche perché con android si può "giocare" con le varie rom
Ed_Bunker
13-12-2013, 10:26
non conosco nello specifico l'autonomia del 520, ma non penso sia così irrilevante la differenza di autonomia, anche perché con android si può "giocare" con le varie rom
Si, ma non so in effetti quanto un kernel ed una rom custom possano incidere su un terminale di questo tipo.
Su tablet di dimensioni maggiori si riesce ad ottenere un miglioramento di autonomia a fronte di performance inferiori... ma fare qualcosa di simile su un terminale di questo tipo significherebbe rimanere impallati in continuazione, almeno credo.
Per cui non credo ci sia poi ampio margine di ottimizzazione in tal senso.
Ed infatti quasi ovunque mi sembra di leggere che seppur con capacità superiore l'autonomia dell'Y300 non si distingue molto da quella ottenuta dalla batteria montata su Lumia 520.
Se non riesco a decidere mi sparo...
comunque se vuoi smanettare con recovery/rom/root l'unica soluzione e' prendere l'y300
Ed_Bunker
13-12-2013, 10:40
comunque se vuoi smanettare con recovery/rom/root l'unica soluzione e' prendere l'y300
Che mi piaccia smanettare è appurato, pur non essendo un incallito modder.
Però son propenso a farlo se si ha la possibilità di farlo senza che il terminale diventi presto inutilizzabile.
Immagino che la possibilità di modding sia molto inferiore rispetto a quella ad esempio sul mio attuale nexus 7 e su dispositivi di fascia (molto) superiore.
Essere poi costretta piccole modifiche che poi portano comunque ad avere un sistema comunque meno reattivo di win su lumia... avrebbe infine poco senso.
Però son propenso a farlo se si ha la possibilità di farlo senza che il terminale diventi presto inutilizzabile.
e' il contrario, con gli opportuni smanettamenti lo rendi migliore
dual2duo
13-12-2013, 10:49
Che mi piaccia smanettare è appurato, pur non essendo un incallito modder.
Immagino che la possibilità di modding sia molto inferiore rispetto a quella ad esempio sul mio attuale nexus 7 e su dispositivi di fascia (molto) superiore.
Essere poi costretta piccole modifiche che poi portano comunque ad avere un sistema comunque meno reattivo di win su lumia... avrebbe infine poco senso.
Android diventa fluido dalle 300 euro in su.
dual2duo
13-12-2013, 11:13
A questo punto fossi in lui aspetterei i regali di natale.
Non si sa mai gli arrivassero 50 euro e potendo così aumentare il budget.
Ed_Bunker
13-12-2013, 11:16
No,non farlo, dopo 18 pagine di aiuti e consigli ci lasceresti con l'amaro in bocca :D :D :D
In realtà sarebbe il solo modo per assurgere all'olimpo dei miti.
Se vuoi Custom e community, Y300.
Se vuoi Win, rimango dell' idea che l'HTC 8S è quello che fà per te (però affrettati, mi pare che l'offerta Unieuro stia per scadere).
Android, da JB è abbastanza fluido e parco nei consumi anche con terminali da 512MB, quello che pesa sono Playservice e tutto lo schifo dei servizi (non richiesti) che google si porta dietro.
Il guaio è che a priori non voglio nè l'uno nè l'altro.
Ho una preferenza per android e la sua customizzabilità ma non mi pongo problemi.
Per questo dicevo che la priorità in base alla quale scegliere sono display, qualità delle plastiche e fluidità generale.
Vedo che anche di wiko iggy si stia parlando abbastanza bene.
L'HTC non mi dispiacerebbe ma con le stesse caratteristiche del lumia (Mi sembra) costa 20 euro in più.
Li vale ?
Ed_Bunker
13-12-2013, 11:17
A questo punto fossi in lui aspetterei i regali di natale.
Non si sa mai gli arrivassero 50 euro e potendo così aumentare il budget.
Se mi arrivano... col caXXo che li spendo per lo smartphone...
Per questo dicevo che la priorità in base alla quale scegliere sono display, qualità delle plastiche e fluidità generale.
allora forse sarebbe da scegliere il 520
dual2duo
13-12-2013, 11:28
Perchè ti poni il problema?
Gli android sono fluidi dai 300 euro in su quindi vai di nokia.
Ed_Bunker
13-12-2013, 12:13
Si!
Dopo il 15 però, rischi di ritrovartelo sotto le 200 euro
Premesso che tra quelli citati è quello che esteticamente mi piace di più (pur non avendolo mai maneggiato... per cui potrebbe pure essere fatto di polistirolo...) in cosa risulterebbe preferibile sia rispetto al lumia sia rispetto all'Y300 ?
Ed_Bunker
13-12-2013, 12:29
Mi da effettivamente l'impressione di maggior "serietà" anche per quanto riguarda l'aspetto ma a livello hw non vedo tutte 'ste differenze rispetto agli altri due anche se display ed autonomia sembrano forse un pelo migliore.
L'assenza del gps però...
Ed_Bunker
13-12-2013, 12:40
Ok... son tentato non poco.
Ho visto l'offerta sul volantino di unieuro.
Tra l'altro che cippa è quel i-INN mini smartlet in offerta a 89 euro ?
dual2duo
13-12-2013, 12:41
L'htc a quanto?
Ed_Bunker
13-12-2013, 23:44
Il lumia mi toccherà escluderlo... se necessita di microsim... visto che la mia sim risale al medioevo.
Visto che nessuno mi convine pienamente e non voglio aumentare budget... mi sa che mi prendo l'y300 usato a 50 euro e per un pò mi diverto (si spera) con quello.
Visto che nessuno mi convine pienamente e non voglio aumentare budget... mi sa che mi prendo l'y300 usato a 50 euro e per un pò mi diverto (si spera) con quello.
ti sei informato sul perche' la sta vendendo?
Ed_Bunker
14-12-2013, 00:06
È semplicemente da 2 settimane che gli sto spaccando le palle. È di sua sorella che nel frattempo è passata ad apple per far la fi**. Cmq. si tratta di consegna a mano e mi ha ribadito più volte che è come nuovo. Il rischio inculata c'è sempre però essendo un pelo ottimisti...
È semplicemente da 2 settimane che gli sto spaccando le palle. È di sua sorella che nel frattempo è passata ad apple per far la fi**. Cmq. si tratta di consegna a mano e mi ha ribadito più volte che è come nuovo. Il rischio inculata c'è sempre però essendo un pelo ottimisti...
ok, valuta bene
Ed_Bunker
14-12-2013, 10:02
ok, valuta bene
Ho qualche dubbio perchè con l'usato si è sempre a rischio.
Ma le condizioni (anche dalle foto) paiono davvero buone ed il prezzo non è malaccio.
Visto che a queste cifre non c'è nulla che mi convinca pienamente... preferisco prendere (a "poco") un terminale col quale smanettare un pò per poi acquistare in futuro (previa altra rottura di palle nei TUOI confronti :D ) qualcosa di leggermente più grande (4.5") e, soprattutto, più performante.
Avessi trovato un lumia a queste condizioni avrei fatto altrettanto.
Ed_Bunker
14-12-2013, 10:36
Girovagando su vari forum e recensioni on line mi sembra tra l'altro che il solo terminale di fascia basse che sarebbe effettivamente almeno sulla carta rispetto ad hawuei e lumia sarebbe il già citato pop c3 (bruttarello).
Qualcuno ha avuto modo di provarlo e/o verificarne il funzionamento ?
Il prezzo al quale si trova non è per niente malaccio.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo e/o verificarne il funzionamento ?
mai sentito
Ed_Bunker
14-12-2013, 10:58
mai sentito
Alcatel POP C3 (http://www.pacodigit.it/alcatel-onetouch-pop-c3-4033d-videoprova/).
Dovrebbe meno cinesata di Glam'Our e compagnia... :)
Tra l'altro domattina, salvo disdette da parte dell'acquirente, vado a vendere il nexus 7.
Vedi mai che nel giro di un paio di ore mi son già pentito di averlo venduto.
Fai un check sul posto dell Y300 (3g, fotocamera, avvia qualche app, una telefonata...) anche per valutare lo stato della batteria
Forse ci siamo eh :D
Ed_Bunker
14-12-2013, 11:42
Fai un check sul posto dell Y300 (3g, fotocamera, avvia qualche app, una telefonata...) anche per valutare lo stato della batteria
Hai detto bene: forse.
Mò c'e' anche l'alcatel che mi ha messo in dubbio... visto che ad un prezzo di poco superiore ha quanto meno una cpu ed una gpu un poco superiori
(Credete che questa differenza si possa sentire in termini concreti) ?
non dire gatto se non l'hai nel sacco :D
Ed_Bunker
14-12-2013, 14:24
Son infine indeciso:
- y300 usato (50 eu)
- 520 nuovo (79 eu)
- pop c3 (89 eu)
- htc 8s (99 eu)
- attendo anno nuovo...
sbaglio o il 520 a quel prezzo e' con offerta vodafone?
Si, e su trovaprezzi si trova a poco piu di 100€.
Ed_Bunker
14-12-2013, 17:13
Si. Infatti ho una scheda sim inutilizzata che userei al solo scopo.
Ed_Bunker
14-12-2013, 19:10
Aggiungo 2 criteri non superflui:
- quale tra y300 e lumia risulta migliore sotto l'aspetto di qualità trasmissione/ricezione vocale ?
- quale dei due risulta maggiormente comodo da "allestire" con custodia, pellicola protettiva ed eventualmente altri accessori ?
- quale tra y300 e lumia risulta migliore sotto l'aspetto di qualità trasmissione/ricezione vocale ?
non penso ci siano differenze/problemi su questo fronte... almeno con l'y300 non ve ne sono
- quale dei due risulta maggiormente comodo da "allestire" con custodia, pellicola protettiva ed eventualmente altri accessori ?
Cosa intendi dire? Montarle credo sia facilissimo, intendi come sia portarlo in tasca dopo averci messo la cover?
Ed_Bunker
14-12-2013, 22:31
Cosa intendi dire? Montarle credo sia facilissimo, intendi come sia portarlo in tasca dopo averci messo la cover?
No, intendo dire se in entrambi i casi si reperiscano facilmente flip cover, pellicole ed accessori vari.
Visto che con apcuni modelli (glam'our ad esempio) temo possa risultare miracoloso trovare qualcosa ad hoc.
Dando uno sguardo veloce su amazon vedo che escono parecchie cover/custodie sia per y300 che per lumia; poi nei negozi fisici non so quante se ne trovano, visto che da quello che vedo io in giro vendono custodie/cover solo per i più "famosi" o comunque quelli piu venduti, quindi magari trovi piu per lumia che per huawey.
Dando uno sguardo veloce su amazon vedo che escono parecchie cover/custodie sia per y300 che per lumia; poi nei negozi fisici non so quante se ne trovano, visto che da quello che vedo io in giro vendono custodie/cover solo per i più "famosi" o comunque quelli piu venduti, quindi magari trovi piu per lumia che per huawey.
Per lo Huawei da me non si trova nulla, è un miracolo se si trova i telefoni :D (provincia di Firenze)
Poi vabbè basta andare al rio delle amazzoni e si trova esemplari selvatici di tutto.
Nei "negozi cinesi" della mia città (prov roma) ho trovato sia pellicole protettive che custodia a flip per il 520. Comunue su vari store online (che sempre quelli so) se ne trovano a pacchi.
ciao
Nei "negozi cinesi" della mia città (prov roma) ho trovato sia pellicole protettive che custodia a flip per il 520. Comunue su vari store online (che sempre quelli so) se ne trovano a pacchi.
sicuramente online il problema non si pone
Ed_Bunker
15-12-2013, 17:13
Almeno sulla baia mi sembra si trovi molta più roba per quanto riguarda il lumia.
Nel frattempo il tablet è andato.
Venduto stamattina.
Mò tocca decidere.
Mò tocca decidere.
io opterei per far decidere alla monetina, un bel lancio e via
Ed_Bunker
15-12-2013, 17:23
io opterei per far decidere alla monetina, un bel lancio e via
Col caxxo.
paolomec
16-12-2013, 04:17
Io opterei per un bel phablet, un terminale con schermo da 5,5 pollici in su.
Te lo dico per esperienza.
Ho un tablet buonissimo, il samsung galaxy tab 7" 2 wifi-3g, ma da quando ho acquistato un phablet 5,5 pollici, il tablet è in disuso.
L'ho regalato a mia figlia.
Col phablet ci faccio tutto, e ci vedo benissimo!!
Ed_Bunker
16-12-2013, 07:52
Io opterei per un bel phablet, un terminale con schermo da 5,5 pollici in su.
Te lo dico per esperienza.
Ho un tablet buonissimo, il samsung galaxy tab 7" 2 wifi-3g, ma da quando ho acquistato un phablet 5,5 pollici, il tablet è in disuso.
L'ho regalato a mia figlia.
Col phablet ci faccio tutto, e ci vedo benissimo!!
Il tablet ho verificato sulla mia pelle quanto possa essere inutile se uno non lo utilizza per giocare e, al tempo stesso, ha bisogno anche di una ottima portabilità (Senza nulla togliere alla qualità del prodotto in particolare).
Sui phablet ho qualche perplessità, non vorrei fossero l'ennesimo ibrido che posso fare tutto... e male.
E temo comunque che il prezzo salga sensibilmente rispetto al bydget ridottissimo di cui sto parlando in questo contesto.
edit: l'unica alternativa in tal senso mi sembra possa essere un phone pad della mediacom o qualche cinesino sui generis.
Il tablet ho verificato sulla mia pelle quanto possa essere inutile se uno non lo utilizza per giocare e, al tempo stesso, ha bisogno anche di una ottima portabilità (Senza nulla togliere alla qualità del prodotto in particolare).
Sui phablet ho qualche perplessità, non vorrei fossero l'ennesimo ibrido che posso fare tutto... e male.
E temo comunque che il prezzo salga sensibilmente rispetto al bydget ridottissimo di cui sto parlando in questo contesto.
edit: l'unica alternativa in tal senso mi sembra possa essere un phone pad della mediacom o qualche cinesino sui generis.
Esatto, con il tuo budget non penso che tu possa avere qualche phablet, a meno che non compri appunto qualche cinesata (di cui non si conosce la vera qualità).
Ed_Bunker
16-12-2013, 08:56
No, infatti, niente da fare.
Tra l'altro i prezzi sono nettamente più alti e pur volendo sforare il budget non arriverei a poterne acquistare uno.
La sola alternativa in tal senso, cinesate a parte (che magari vanno anche bene, non so...) sarebbe un mediacom phonepad.
Tipo S500 (http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRC=M-PP2S500)e G530 (http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRC=M-PP2G530), che usati si trovano a cifre decenti e che almeno sulla carta sembrano avere caratteristiche niente male.
Ed_Bunker
16-12-2013, 10:24
lascia stare i phablet
Mi piace quando sei così puntuale, dettagliato e minuzioso.
Dai, suvvia, com'è che 'sti tablet proprio non li dovrei considerare ?
Son poco usabili/versatili a differenza di quel che si potrebbe pensare ?
Ho visto i 5" di mediacom (Gli unici ai quali potrei arrivare per una questione di prezzo) ed almeno sulla carta sembrano discreti.
Mi piace quando sei così puntuale, dettagliato e minuzioso.
mi vengono i brividi a pensare di portarmi un padellone all'orecchio per telefonare :D
p.s. comunque per phablet forse si intende qualcosa in più di 5"
Ed_Bunker
16-12-2013, 10:45
mi vengono i brividi a pensare di portarmi un padellone all'orecchio per telefonare :D
p.s. comunque per phablet forse si intende qualcosa in più di 5"
Infatti... io ho specificato modelli da 5" o max 5.3" (Vedi G530 e S500), detti phonepad.
I phablet veri e propri (6" o superiore) neppure li considero, sia per una ridotta portabilità, sia per una minore comodità nel tenerlo (ed usarlo) con una sola mano.
Ed_Bunker
16-12-2013, 12:27
Comunque a parte il suddetto G530 (Ho visto qualche video) che non mi dispiace affatto (proprio per niente a dire il vero...), mi sembra che il Pop C3 se la lotti ad armi pari con lo Huawei.
Anche in questo ne ho trovato uno usato e son quasi quasi più tentato da questo che dallo Huawei.
A parte la fotocamera (che mi interessa poco) la maggiore perplessità è quella relativa al display (tft) che non vorrei fosse addirittura più scadente sia dello huawei stesso sia del lumia 520.
Comunque a parte il suddetto G530 (Ho visto qualche video) che non mi dispiace affatto (proprio per niente a dire il vero...), mi sembra che il Pop C3 se la lotti ad armi pari con lo Huawei.
Anche in questo ne ho trovato uno usato e son quasi quasi più tentato da questo che dallo Huawei.
A parte la fotocamera (che mi interessa poco) la maggiore perplessità è quella relativa al display (tft) che non vorrei fosse addirittura più scadente sia dello huawei stesso sia del lumia 520.
Beh per la qualità del display potresti affidarti alle opinioni online, ovvio però che la qualità del display è anche un pò una questione di gusti, a me può piacere di più quello del lumia ma magari tu preferisci quello dello huawei o potresti anche trovarli uguali e non trovare differenze particolari. Come sempre su caratteristiche "personali" come, appunto, il display bisognerebbe vederli di persona.
Beh per la qualità del display potresti affidarti alle opinioni online, ovvio però che la qualità del display è anche un pò una questione di gusti, a me può piacere di più quello del lumia ma magari tu preferisci quello dello huawei o potresti anche trovarli uguali e non trovare differenze particolari. Come sempre su caratteristiche "personali" come, appunto, il display bisognerebbe vederli di persona.
beh insomma, non e' tanto un discorso di gusti personali, un display o e' di qualità o non lo e'... imho
Ed_Bunker
16-12-2013, 17:11
La qualità del display è piuttosto oggettiva.
Poi a me può piacere uno schermo lucido piuttosto che un opaco o viceversa ma questo non incide sulla qualità del display.
Tra l'altro si tratta di un tft a 256K a differenza di quello Huawei che è un IPS (seppur non di gran qualità).
Ed_Bunker
17-12-2013, 08:35
Ieri ne ho provati alcuni e adesso effettivamente direi che la dimensione ideale è compresa (in maniera stretta) tra 4" e 5".
Oltre 5" risultano poco maneggevoli e sotto i 4" ovviamente risultano un pelo troppo piccoli.
Sto "disperatamente" cercando sull'usato qualcosa tipo P1 (magari), W1 ed archos 45.
Quest'ultimo, in particolare, mi piace molto.
Tornando ai vecchi lumia 520 e Y300 devo dire che "in mano" è assai più confortevole il lumia, anche se entrambi sono comunque assemblati decentemente e sembrano essere ben compatti.
La qualità del display è piuttosto oggettiva.
Poi a me può piacere uno schermo lucido piuttosto che un opaco o viceversa ma questo non incide sulla qualità del display.
Tra l'altro si tratta di un tft a 256K a differenza di quello Huawei che è un IPS (seppur non di gran qualità).
Mi riferivo appunto a questo, che un displat di scarsa qualità rimanga tale a prescindere dai gusti è ovvio, quello che intendevo è che tra tutti i tipi di display ognuno sceglie quello che preferisce; mi devo essere spiegato male prima. :D
Ieri ne ho provati alcuni e adesso effettivamente direi che la dimensione ideale è compresa (in maniera stretta) tra 4" e 5".
Oltre 5" risultano poco maneggevoli e sotto i 4" ovviamente risultano un pelo troppo piccoli.
Sto "disperatamente" cercando sull'usato qualcosa tipo P1 (magari), W1 ed archos 45.
Quest'ultimo, in particolare, mi piace molto.
Tornando ai vecchi lumia 520 e Y300 devo dire che "in mano" è assai più confortevole il lumia, anche se entrambi sono comunque assemblati decentemente e sembrano essere ben compatti.
Sicuramente ottimi terminali, ma non ne ho mai visti sull'usato (ma comunque ho guardato poco, quindi magari qualcuno c'è), penso comunque che sia piu difficile trovarli rispetto magari ai lumia, buona fortuna con la ricerca. ;)
Ed_Bunker
17-12-2013, 10:09
Trovare si trovano (Ed anche abbastanza facilmente) ma il prezzo è ancora relativamente altino.
Considera poi che prefereirei di gran lunga il P1 o l'Archos 45 (possibilmente in versione platiunum).
Ieri ne ho maneggiati alcuni e mi son trovato da god con i modelli 4.3 e 4.5
Ieri ne ho maneggiati alcuni e mi son trovato da god con i modelli 4.3 e 4.5
il huawei g510 a quanto lo trovi?
Ed_Bunker
17-12-2013, 10:25
Il G510 sarebbe l'unico che si riesce a trovare attorno ai 100 euro... ma si tratta pur sempre di un 512 mb per cui alla fine non so quanto possa cambiare in termini di fluidità e usabilità.
Mi sembra di capire che il "cambio" si senta innanzitutto passando da 512 a 1 gb di ram e successivamente da dual a quad core (senza parlare della gpu...).
Per questo mi sembravano oltremodo allettanti i modelli mediacom oltre a P1 e un paio di modelli archos (In primis il 45, per la dimensione del display imho ideale).
Sa avete poi altri modelli interessanti che si potrebbero trovare attorno a questa fascia di prezzo... non lesinate consigli.
Il G510 sarebbe l'unico che si riesce a trovare attorno ai 100 euro... ma si tratta pur sempre di un 512 mb per cui alla fine non so quanto possa cambiare in termini di fluidità e usabilità.
si, mi riferivo allo schermo più grande, anche perché non so quanti smartphone da 1 giga riusciresti a trovare nella tua fascia di prezzo
Ed_Bunker
17-12-2013, 10:37
si, mi riferivo allo schermo più grande, anche perché non so quanti smartphone da 1 giga riusciresti a trovare nella tua fascia di prezzo
Gli unici (Tra quelli che conosco) che in effetti si riescono (con un pò di culo) a trovare a 100 euro o poco più sono G525 di Huawei, G530 di mediacom ed Archos 45.
Se devo rimanere sui 512 mb (Senza nessun altro improvemente evidente) allora preferisco risparmiare un bel gruzzolo ed accontentarmi dell'Y300 a 50 euro (Il lumia 520 con la sua ottima fluidità mi piace di più ma dopo 2 minuti mi ero già rotto le palle di win8).
Sarei quindi disposto a "pareggiare" la cifra spesa e successivamente ripresa per il nexus 7 solo laddove ne valga la pena... ovvero solo per un terminale con 1 gb di ram e qualche altra feature interessante.
edit: anche l'alcatel one touch scribe easy si riesce a trovare a prezzi decenti e le caratteristiche sono di tutto rispetto (sempre in rapporto al prezzo di vendita)
dual2duo
17-12-2013, 12:08
Quale compri?
Quale compri?
vuoi sapere troppo :D
Ed_Bunker
17-12-2013, 12:39
A saperlo...
Escludo (a meno di "affari") i 5" e superiori perchè mi sembran poco maneggevoli.
Mi trovo ottimamente con i 4.5"
Alcatel ha un paio di modelli interessanti (scribe e idol) che si trovano a cifre umane.
Altrimenti c'è il G510 (Ne avrei trovato uno messo ottimamente ad 80 euro) ma non so quant ne valga la pena... rispetto al prendere un Y300 a 50 euro.
W1 e soprattutto P1 per il momento sono un pò troppo fuori budget, anche sull'usato.
Gli archos (il 45 mi piacerebbe un sacco) si trovano con un pò di difficoltà (e non so quanto poi siano supportati sia ufficialmente sia sui vari forum).
paolomec
17-12-2013, 14:32
Ed_Bunker, ti svelo cosa ho preso con 199 euro: Dynamic Maxi della nostrana NGM.
E un phablet 5,5 pollici dual sim, quadcore, 4g Ram, 8 mpx di camera e il punto debole (così dicono e per questo è snobbato) è la risoluzione del display.
Per me è più che sufficiente, e con quelle dimensioni, unito al fatto del processore veloce, va che è una scheggia e finalmente ci vedo, al punto di aver regalato il tablet wifi+3g a mia figlia.
Poi per quel prezzo ... non si può pretendere un display hd.
Originariamente costava 249 e. ... anzi ora credo l'abbiano ribassato a 179 E.
E' leggermente più stretto del samsung note 3, che ha un display di 5,7" se non erro, e lo trovo anche sufficientemente maneggevole. Credo che vi siano molti pregiudizi sia sui phablet in generale, sia sopratutto su questi NGM.
In ogni caso solo un phablet con un display superiore ai 5 pollici, va bé compresi, può essere un'alternativa al tablet. Uno smartphone di dimensioni inferiori è ... uno smartphone.
A saperlo...
Escludo (a meno di "affari") i 5" e superiori perchè mi sembran poco maneggevoli.
Mi trovo ottimamente con i 4.5"
Alcatel ha un paio di modelli interessanti (scribe e idol) che si trovano a cifre umane.
Altrimenti c'è il G510 (Ne avrei trovato uno messo ottimamente ad 80 euro) ma non so quant ne valga la pena... rispetto al prendere un Y300 a 50 euro.
W1 e soprattutto P1 per il momento sono un pò troppo fuori budget, anche sull'usato.
Gli archos (il 45 mi piacerebbe un sacco) si trovano con un pò di difficoltà (e non so quanto poi siano supportati sia ufficialmente sia sui vari forum).
Su xda c'è qualcosa per gli archos, ma del 45 non ho trovato nulla, prova comunque a vedere, magari ho cercato male io, ero di fretta! ;)
Ed_Bunker, ti svelo cosa ho preso con 199 euro: Dynamic Maxi della nostrana NGM.
E un phablet 5,5 pollici dual sim, quadcore, 4g Ram, 8 mpx di camera e il punto debole (così dicono e per questo è snobbato) è la risoluzione del display.
Per me è più che sufficiente, e con quelle dimensioni, unito al fatto del processore veloce, va che è una scheggia e finalmente ci vedo, al punto di aver regalato il tablet wifi+3g a mia figlia.
Poi per quel prezzo ... non si può pretendere un display hd.
Originariamente costava 249 e. ... anzi ora credo l'abbiano ribassato a 179 E.
E' leggermente più stretto del samsung note 3, che ha un display di 5,7" se non erro, e lo trovo anche sufficientemente maneggevole. Credo che vi siano molti pregiudizi sia sui phablet in generale, sia sopratutto su questi NGM.
In ogni caso solo un phablet con un display superiore ai 5 pollici, va bé compresi, può essere un'alternativa al tablet. Uno smartphone di dimensioni inferiori è ... uno smartphone.
Senza dubbio, anche secondo me sono ottimi terminali, ma l'utente chiedeva consigli sull'acquisto di uno smartphone a circa 100€, a 199€ siamo parecchio oltre, poi vedrà lui. :)
Ed_Bunker
17-12-2013, 16:57
Caro Paolo, se potessi spendere 199 euro (Ed anche qualcosa meno)... con tutto il rispetto... ngm non lo prenderei neppure in considerazione.
Tra l'altro mi sono accorto che per restare molto maneggevole (nel mio caso) dovrei andara al max su un 4.7" (O 5" in caso di cornice sottilissima).
Tutto il resto, imho, è tablet.
E telefonare con un tablet, imho, è cosa assai... buffa.
Terminali come l'archos 45 platinum ed il motorola moto g, budget permettendo, rappresentano il tipo di prodotto che prenderei innanzitutto in considerazione.
;)
Ma hai sempre in programma di tenerlo un anno? Se sì potresti anche accontentarti dell'Y300 a 50€...sennò col MotoG ti prendi un device che ha anche un futuro piu' durevole a livello di aggiornamenti & co. :)
Ma hai sempre in programma di tenerlo un anno? Se sì potresti anche accontentarti dell'Y300 a 50€...sennò col MotoG ti prendi un device che ha anche un futuro piu' durevole a livello di aggiornamenti & co. :)
In effetti il ragionamento è giusto, se il telefono non deve durare molto tanto vale prendere l'y300 a 50€, quindi cadrebbe anche il discorso modding, se non lo devi tenere molto puoi lasciarlo anche stock (sempre che stock non sia paragonabile a windows vista :D).
In effetti il ragionamento è giusto, se il telefono non deve durare molto tanto vale prendere l'y300 a 50€, quindi cadrebbe anche il discorso modding, se non lo devi tenere molto puoi lasciarlo anche stock (sempre che stock non sia paragonabile a windows vista :D).
oppure proprio perche' e' da tenere per solo un anno, ci si può sbizzarrire con smanettamenti vari
Ed_Bunker
17-12-2013, 18:21
Se non trovo nulla di allettante (sull'usato) per una cifra attorno al centone (p1, archos vari, htc desire et similia) mi butterò infatti sullo huawei a 50 euro, anche se non mi convince pienamente.
La prima scelta sarebbe per avere in effetti un prodotto che ritengo, almeno sulla carta, un poco più longevo.
Io andrei di Huawei, investimento contenutissimo e lo sentirai poco quando ti stuferai e passerai a qualcosa di superiore...
magari non ti stufi...:D
Anche se son convinto che qualsiasi device prenderai poi avrai qualcosa da dire/non ti piacerà qualcosa :asd:
Sei peggio di una donna ;)
dual2duo
17-12-2013, 19:35
Se se la mena così per 50 euro figuriamoci per ordinare in un ristorante :D
Io andrei di Huawei, investimento contenutissimo e lo sentirai poco quando ti stuferai e passerai a qualcosa di superiore...
magari non ti stufi...:D
quoto
Anche se son convinto che qualsiasi device prenderai poi avrai qualcosa da dire/non ti piacerà qualcosa :asd:
Sei peggio di una donna ;)
straquoto :D
azi_muth
17-12-2013, 22:28
non penso ci siano differenze/problemi su questo fronte... almeno con l'y300 non ve ne sono
Lumia 520 ha l'hd-voice quindi se dall'altro capo c'è un'altro con un telefono compatibile si dovrebbe sentire meglio.
L'Huawei y300 prende bene quanto il lumia 920 ( li ho tutti e due)
Ed_Bunker
18-12-2013, 07:57
Se se la mena così per 50 euro figuriamoci per ordinare in un ristorante :D
Hai beccato il tema sbagliato... al ristorante se non conosco i gestori e/o non vedo la cucina... manco ci vado.
Ed_Bunker
18-12-2013, 07:59
Verissimo.
Ma d'altra parte la possibilità (eventuale) di acquistare un prodottino un poco più longevo che almeno sulla carta dovrebbe garantire maggiore fluidità (soprattutto su piattaforma android) senza spendere troppo di più non mi schifa affatto.
Hai beccato il tema sbagliato... al ristorante se non conosco i gestori e/o non vedo la cucina... manco ci vado.
non avevo dubbi :D
Ed_Bunker
18-12-2013, 10:17
non avevo dubbi :D
Mò m'è presa la fissa per huawei P1 ed archos 45 a parte l'htc desire 500 che è "introvabile".
Se riesco a decidere entro capodanno (quello del 2015 intendo) vi invito a cena.
Mò m'è presa la fissa per huawei P1 ed archos 45 a parte l'htc desire 500 che è "introvabile".
il p1 non e' niente male
Ed_Bunker
18-12-2013, 10:24
il p1 non e' niente male
Eh già.
E ti dirò... a me non sembra neppure che si trovi a prezzi esagerati.
A parte che... il problema è proprio trovarlo!
L'archos sulla carta avrebbe hardware superiore (piu che altro è un quad contro il dual del p1); però nonstante tutto il P1 mi sembra piu affidabile, anche io andrei su quello. ;)
Ed_Bunker
18-12-2013, 11:31
L'archos 45 (Occhio... titanium e platinum sono assai diversi) sulla carta sarebbe eccelso ma ho l'impressione che le recensioni non siano del tutto entusiaste.
Il P1 è "solo" dual core, ma la frequenza è già discreta ed ha comunque 1 Gb di ram.
Ne avrei trovato messo benone ma... significherebbe spendere 100 euro tondi tondi.
Non sono pienamente convinto li valga.
Fosse stato quad core (Come ad esempio l'S500 di mediacom) lo avrei preso al volo.
GraziealcaXXo direte voi...
esatto :D
L'archos 45 (Occhio... titanium e platinum sono assai diversi) sulla carta sarebbe eccelso ma ho l'impressione che le recensioni non siano del tutto entusiaste.
Il P1 è "solo" dual core, ma la frequenza è già discreta ed ha comunque 1 Gb di ram.
Ne avrei trovato messo benone ma... significherebbe spendere 100 euro tondi tondi.
Non sono pienamente convinto li valga.
Fosse stato quad core (Come ad esempio l'S500 di mediacom) lo avrei preso al volo.
esatto :D
:asd: :asd: :asd: Apparte questo, 100€ non sono poi così tanti (relativamente a quello che si trova nel nuovo), però io sono del parere che essendo leggermente migliore (piu che altro per la ram da 1gb) potrebbe valere la spesa, certo devi vedere te che necessità hai e se necessiti assolutamente di un 1gb di ram o se ti puoi anche accontentare dei 512mb. Di persona non ho avuto modo di provare le differenze tra 512mb e 1gb (avrei dovuto avere i terminali per piu tempo per poterli provare a fondo), ma comunque penso che le differenze si vedano sopratutto nei giochi e penso anche nelle pagine web piu pesanti, per il resto (musica, video ecc) non credo ci siano grandi differenze, piu che altro bisognerebbe vedere se davvero quelle prestazioni in piu valgono (per te) quei 50 eurozzi in più.
P.S. Giudicare sulla carta non è facile, ho avuto modo di veder laggare anche un S3 nonostante 1gb di ram e il procio quadcore, anche l'ottimizzazione dell'os da parte del costruttore credo influenzi abbastanza, oltre e sopratutto a come viene usato dall'utente, un pò come windows quando si installano parecchi programmi per esempio.
Ed_Bunker
19-12-2013, 09:22
Considerazione inappuntabile.
Il giga di ram (Stando alle recensioni e alle prove sul campo) sembra fare notevolmente la differenza (Talvolta persino più della cpu) e permette di avere molti meno lag anche laddove si stiano utilizzando più apps in background.
Lo Huawei P1 mi piace e vedo che ha ottime recensioni.
Lo stesso direi per archos 45 del quale però si hanno meno riscontri ed è meno diffuso.
Al momento il p1 è quindi il solo usato di "livello" che, unitamente al mediacom G530, ho trovato ad una cifra di 100/110 euro.
Gli altri modelli meno performanti son sempre gli stessi... G510 attorno agli 80 euro ed il vecchio Y300 che prenderei per una 50ina di euro.
Vedo che adesso è il "boom" del wiko iggy, che pare avere riscontri ottimi, ad una cifra di 99 euro (nuovo da expe**).
Personalmente non ne sono convinto, anche perchè il risparmio in termini monetari non mi sembra così elevato (Trattandosi pur sempre di un dual core 1.2 con 512 mb di ram)
Come dicevi bene tutto sta nel valutare quando 1 Gb possa avere una logenvità maggiore rispetto ad un 512 mb (P1 vs Y300 ad esempio).
Se in entrambi i casi mi dovessi ritrovare a cambiarlo tra un anno allora neppure ne varrebbe la pena.
Prenderei P1 o G530 solo se mi permettessero di non pensare ad un nuovo acquisto almeno per un paio di anni.
E dopo questo BREVISSIMO escursus... passo.
Vedo che adesso è il "boom" del wiko iggy, che pare avere riscontri ottimi, ad una cifra di 99 euro (nuovo da expe**).
Personalmente non ne sono convinto, anche perchè il risparmio in termini monetari non mi sembra così elevato (Trattandosi pur sempre di un dual core 1.2 con 512 mb di ram)
non mi sembra interessante
Ed_Bunker
19-12-2013, 10:07
Ciao Sentenza ( :D ), pure a me non sembra granchè (A parte l'estetica simpatica) eppure su tutti i forum principali di android ci sono riscontri positivi e su hdblog.it, test alla mano, viene considerato un best buy.
Come detto non lo sto neppure prendendo in considerazione, per quella cifra prenderei anzi altro, ma tant'è.
:rolleyes:
Niente di speciale, un telefono come altri a un prezzo come tanti. A mio parere piuttosto spendili su un P1 usato, quel wiko secondo me non vale la pena prenderlo.
Niente di speciale, un telefono come altri a un prezzo come tanti. A mio parere piuttosto spendili su un P1 usato, quel wiko secondo me non vale la pena prenderlo.
quoto
Ed_Bunker
20-12-2013, 10:21
Concordo anche io, anche dopo averlo visto di persona.
Mai anche tu, Sentenza, hai letto cosa ne ha scritto un utente che lo ha acquistato (vedi topic dell'Y300)...
Mai anche tu, Sentenza, hai letto cosa ne ha scritto un utente che lo ha acquistato (vedi topic dell'Y300)...
per la precisione non lo ha acquistato, ma tenuto in mano per poco tempo... pero' vero, l'impressione che ne ha avuto e' stata positiva
Ed_Bunker
20-12-2013, 10:36
Ieri ho fatto un giro da quei ladri di trony e mi sono "innamorato" di questo prodottino.
Molto ben costruito, buona sensazioni tra le mani e caratteristiche, seppur di base, non malaccio.
Ovviamente solo usato, il nuovo costa eccessivamente per le caratteristiche possedute.
http://www.youtube.com/watch?v=RXnJcj8oDQQ
Ovviamente solo usato, il nuovo costa eccessivamente per le caratteristiche possedute.
a che prezzo?
Ed_Bunker
20-12-2013, 10:48
a che prezzo?
Siamo sulle 80/90... un pò troppo forse per le caratteristiche ma personalmente lo trovo ben costruito e dalle poche rece che ho letto pare un buon dispositivo.
L'Idol X (Ho visto anch'esso) è un gioellino.
Siamo sulle 80/90... un pò troppo forse per le caratteristiche ma personalmente lo trovo ben costruito e dalle poche rece che ho letto pare un buon dispositivo.
e usato non l'hai trovato?
Ed_Bunker
20-12-2013, 10:54
e usato non l'hai trovato?
Il prezzo si riferisce all'usato.
Lo avessi trovato nuovo a quella cifra me lo sarei preso all'istante.
Ha un prezzo di listino molto alto (Siamo sulle 200 euro), nonostante le caratteristiche hw piuttosto basilari.
E' fuori dalla tua portata :Prrr:
decisamente :D
Ed_Bunker
20-12-2013, 17:36
decisamente :D
E' fuori dalla tua portata :Prrr:
:Prrr:
Ed_Bunker
26-12-2013, 11:58
Stai a vedere che domani è la volta buona... e vado a prendere un lumia 520... rinunciando al buon android... pur di avere buone performance.
:fagiano:
Stai a vedere che domani è la volta buona... e vado a prendere un lumia 520... rinunciando al buon android... pur di avere buone performance.
:fagiano:
ieri sera ho fatto tardi, quindi sono ancora assonnato, e non so se ho capito bene... hai finalmente deciso?!?!?! :eek: :eek: :eek:
Ed_Bunker
27-12-2013, 07:39
ieri sera ho fatto tardi, quindi sono ancora assonnato, e non so se ho capito bene... hai finalmente deciso?!?!?! :eek: :eek: :eek:
Tranquillo.
Sei ancora assonnato.
Tranquillo.
Sei ancora assonnato.
Ahhh ecco, per un momento ho creduto di aver bevuto troppo. :D :asd:
Tranquillo.
Sei ancora assonnato.
per fortuna, mi stavo preoccupando :D
Ed_Bunker
27-12-2013, 10:37
Porca pu... zzona, arrivare a nuovo anno senza averlo preso mi fare veramente girar gli zebedei.
wp8 e i soli 512 mb di ram sono la cosa che mi frena maggiormente.
Ma anche sull'usato la sola alternativa android di buon livello sarebbe il P1 attorno ai 90/100 euro.
Idem per il nuovo, con il Wiko, che al momento sembra farla da gran padrone nella fascia under 100.
purtroppo se vuoi il giga di ram devi salire di prezzo, comunque 512 se non usi giochi pesanti va bene
Ed_Bunker
27-12-2013, 10:50
purtroppo se vuoi il giga di ram devi salire di prezzo, comunque 512 se non usi giochi pesanti va bene
Sti 512 mb di ram aggiuntivi se li fanno pagar molto... ed il P1 è infatti forse il solo modello che unitamente ad altre buone caratteristiche (cpu dual core 1.5 ghz e gpu discreta) sarebbe disponibile nella fascia prossima ai 100 euro (Usato, s'intende).
Giochi pesanti non ne farei proprio... solo qualche rompicapo di tanto in tanto ma nulla che vada ad incidere fortemente nè su gpu nè su ram.
Quel che non vorrei, però, è notare troppi impuntamenti nel momento in cui ci sono 2/3 apps in background e magari sto facendo un pò di browsing.
ciao sono nella tua stessa situazione la mia scelta e lumia 520 y300 e se riesco a trovarlo il p1 che mi sembra superiore mi dispiacerebbe rinunciare ad android perche wp 8 mi sembra un po scarno.
in negozi fisici ho trovato il lumia a 150€ il y300 a 100€ il p1 non l' ho trovato qua da me ma quanto costerebbe ?
grazie
Ed_Bunker
28-12-2013, 08:11
Con 150 euro di lumia 520 ne prendi 2.
Pari pari.
E' in offerta a 79 euro da vodafone (non serve passaggio, basta avere un numero vodafone sul quale fare una ricarica da 10 euro).
Il P1 credo che costi, nuovo, attorno alle 160 euro.
Ma per quanto mi riguarda lo acquisterei solo usato visto che potendo andare su quelle cifre (max. 200 euro) opterei per motorola motog oppure huawei g700.
ciao sono nella tua stessa situazione la mia scelta e lumia 520 y300 e se riesco a trovarlo il p1 che mi sembra superiore mi dispiacerebbe rinunciare ad android perche wp 8 mi sembra un po scarno.
in negozi fisici ho trovato il lumia a 150€ il y300 a 100€ il p1 non l' ho trovato qua da me ma quanto costerebbe ?
grazie
a quei prezzi huawei y300 tutta la vita :)
Ed_Bunker
28-12-2013, 10:32
a quei prezzi huawei y300 tutta la vita :)
Dovendo rimanere sul nuovo, fossi in lui, a quel punto andrei anzi sul wiko, visto che costa praticamente uguale (O forse una 10ina di euro in più) ma pare riscontrare maggiori consensi.
Con 150 euro di lumia 520 ne prendi 2.
Pari pari.
E' in offerta a 79 euro da vodafone (non serve passaggio, basta avere un numero vodafone sul quale fare una ricarica da 10 euro).
Il P1 credo che costi, nuovo, attorno alle 160 euro.
Ma per quanto mi riguarda lo acquisterei solo usato visto che potendo andare su quelle cifre (max. 200 euro) opterei per motorola motog oppure huawei g700.
ma anche in negozio fisico oppure on-line perche io ho 2 sim vodafone pero sapevo che l' offerta era per chi passava da un altro operatore a loro
Dovendo rimanere sul nuovo, fossi in lui, a quel punto andrei anzi sul wiko, visto che costa praticamente uguale (O forse una 10ina di euro in più) ma pare riscontrare maggiori consensi.
si, può essere una soluzione
il problema e che di negozi vodafone nella mia zona non ce ne sono ho solo autchan e euronics ho letto che da quest' ultimo metteranno uno sconto del 30% su gli smartphone come si vede anche dal sito domani ci vado cosi magari tocco con mano piu che altro lo faranno per eliminare gli articoli che sono rimasti dopo natale.
il problema e che di negozi vodafone nella mia zona non ce ne sono ho solo autchan e euronics ho letto che da quest' ultimo metteranno uno sconto del 30% su gli smartphone come si vede anche dal sito domani ci vado cosi magari tocco con mano piu che altro lo faranno per eliminare gli articoli che sono rimasti dopo natale.
interessante, vedro' quelle euronics
Ed_Bunker
28-12-2013, 16:56
Impossibile non ci sia un rivenditore vodafone dalle tue parti...
Basta avere una scheda vodafone, attivi vodafone you, carichi 10 euro e porti via il tel a 79 euro.
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Smartphone/Vodafone-YOU/I-Premi-Vodafone-YOU-Vodafone
può essere
Basta avere una scheda vodafone, attivi vodafone you, carichi 10 euro e porti via il tel a 79 euro.
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Smartphone/Vodafone-YOU/I-Premi-Vodafone-YOU-Vodafone
In questa pagina (https://trova.vodafone.it/negozio/) del sito vodafone si possono cercare i negozi piu vicini, magari qualcuno c'è. ;)
ho trovato un vodafone lumia 820 a 200 € dite che e buono ?
grazie
grazie
Buono è buono, ma da marcopolo experte si trova a 189€. ;)
Buono è buono, ma da marcopolo experte si trova a 189€. ;)
no brand?
Ed_Bunker
30-12-2013, 09:56
grazie
Per quel prezzo, imho, andrei su moto g o G700.
Tutta la vita.
L'820 è un buon terminale (l'ho provato e va veramente bene, per quel poco che l'ho potuto provare) ma è pesantuccio e poi... si presenta con win e non con android.
;)
Ed_Bunker
30-12-2013, 10:32
Non potendo/volendo arrivare a 200 euro per prendere un moto g o un G700... ho 2 giorni per decidere se provare il lumia 520 e soprattutto win (79 eu.)
Male che dovesse andare... tra un paio di mesi lo rivendo e punto sul serio su un fascia "media" su piattaforma android.
Non dovrei in fondo perderci molto...
:p :p
Ed_Bunker
30-12-2013, 17:20
Consigliatemi sul da farsi... sul finir dell'anno:
- lumia 520 nuovo a 79 euro (quasi introvabile)
- lumia 520 usato "come nuovo" a 65 euro
- alcatel 997D usato a 70 euro
Consigliatemi sul da farsi... sul finir dell'anno:
- lumia 520 nuovo a 79 euro (quasi introvabile)
- lumia 520 usato "come nuovo" a 65 euro
- alcatel 997D usato a 70 euro
lumia nuovo
lumia nuovo
ti quoto prendilo nuovo tanto e poca la differenza ed e nuovo
Ed_Bunker
31-12-2013, 08:38
Il casino sarà trovarlo ancora disponibile da qualche parte... sembra che le "rimanenze" che avevano nei shop vodafone siano quasi tutte terminate.
Non so se effettivamente andare sul lumia usato, visto che comunque mi sembra di capire che l'alcatel non valga neppure la pena di considerarlo.
no brand?
Mi sembra di si, ora su trovaprezzi non lo trovo piu. ma comunque anche unieuro lo propone a 199€ no brand (con guanti inclusi :asd:).
Il casino sarà trovarlo ancora disponibile da qualche parte... sembra che le "rimanenze" che avevano nei shop vodafone siano quasi tutte terminate.
Non so se effettivamente andare sul lumia usato, visto che comunque mi sembra di capire che l'alcatel non valga neppure la pena di considerarlo.
L'alcatel ha solo una fotocamera da 8mpx a differenza del lumia con 5mpx, ma comunque i video sono sempre a 720p e bisogna comunque vedere la qualità delle immagini e dei video; imho avendo all'incirca le stesse caratteristiche io non lo considererei piu di tanto (piu che altro per aggiornamenti, supporto ecc). Lumia nuovo e sei apposto. ;)
Ed_Bunker
31-12-2013, 09:32
Ti dimentichi comunque che gira su piattaforma android, ha un display decisamente migliore e, soprattutto, ha 1 gb di ram.
;)
Sto vedendo se riesco a beccare il lumia nuovo da qualche parte... altrimenti mi sa che viro comunque su quello usato.
Mi sembra di si, ora su trovaprezzi non lo trovo piu. ma comunque anche unieuro lo propone a 199€ no brand (con guanti inclusi :asd:).
d'altronde e' inverno :D
Ed_Bunker
31-12-2013, 10:18
Sono appena tornato da uno shop vodafone.
Anche qua il 520 è terminato.
Avevano però l'L5 di LG, tra l'altro niente male.
Quindi... e per quest'anno poi non vi rompo più le palle ( :D :D ) : tra L5 e Lumia 520 (nuovo o usato che sia) cosa scegliere ?
Quindi... e per quest'anno poi non vi rompo più le palle ( :D :D )
non fare brutti scherzi, mancano ancora 12 ore... come faremmo senza di te? :D
Ed_Bunker
31-12-2013, 10:35
Mi riavrete nel lontano 2014... più spaccamarrrroni di prima.
Suvvia... l'L5 mi dite di lasciarlo perdere ?
Mi sembra indicativamente sullo stesso piano del "vecchio" Y300.
Ed esteticamente mi piacerebbe pure di più.
edit: come non detto... credevo che l'L5 fosse quanto meno dual core. Mi sembra invece sia un vecchio single core a 1 Ghz. Sigh.
non fare brutti scherzi, mancano ancora 12 ore... come faremmo senza di te? :D
Infatti...cominceremmo a sentire la mancanza..:D :Prrr:
Sono appena tornato da uno shop vodafone.
Anche qua il 520 è terminato.
Avevano però l'L5 di LG, tra l'altro niente male.
Quindi... e per quest'anno poi non vi rompo più le palle ( :D :D ) : tra L5 e Lumia 520 (nuovo o usato che sia) cosa scegliere ?
Mi riavrete nel lontano 2014... più spaccamarrrroni di prima.
Suvvia... l'L5 mi dite di lasciarlo perdere ?
Mi sembra indicativamente sullo stesso piano del "vecchio" Y300.
Ed esteticamente mi piacerebbe pure di più.
edit: come non detto... credevo che l'L5 fosse quanto meno dual core. Mi sembra invece sia un vecchio single core a 1 Ghz. Sigh.
Lg L5 single core a 800mhz, L5 2 single core 1Ghz, questo giusto per precisare, la ram mi pare rimanga 512mb quindi direi che come hardware è forse qualcosa piu sotto dell'y300 (piu che altro per il processore). Come community invece non sono sicuro ma penso che qualcosa ci sia.
P.S. Per l'anno prossimo cela facciamo a scegliere? :D :p
Come community invece non sono sicuro ma penso che qualcosa ci sia.
mentre la community dell'y300 e' molto attiva
mentre la community dell'y300 e' molto attiva
Si, se paragonata penso anche io che l'y300 abbia una community molto piu ampia rispetto a quella del L5 di lg.
Ed_Bunker
02-01-2014, 11:10
Scartato quindi il ben fatto LG... mi rimarrebbe il lumia 520 (usato) a 65 euro.
Non ne vale comunque la pena (Considerando che in offerta a 79 euro era impossibile trovarlo da circa un paio di settimane) ?
Non ne vale comunque la pena (Considerando che in offerta a 79 euro era impossibile trovarlo da circa un paio di settimane) ?
se lo stato e' buono, si
Ed_Bunker
02-01-2014, 11:30
Devo ultimamente decidere tra quel lumia 520... ed una new entry (molto fuori budget ma che mi tenta molto):
- motorola moto g soltanto provato e con cavo ancora sigillato (fattura presente) e possibilità di ritiro a mano: 140 euro
Può valer la pena spendere una tale cifra oppure... si presume che nuovo costerà ben presto una cifra prossima ai 150 euro ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.