PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7 2nd Gen 2013

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Androua
29-09-2015, 19:26
A quanto pare ci sarà l'aggiornamento ufficiale a android 6 per il nostro nexus, dal 5 ottobre, quindi non è stato ancora abbandonato.

Bene!

Dominioincontrastato
29-09-2015, 20:20
A quanto pare ci sarà l'aggiornamento ufficiale a android 6 per il nostro nexus, dal 5 ottobre, quindi non è stato ancora abbandonato.

Si ho letto anche io la stessa cosa per il nexus 5 che è uscito nello stesso periodo, molto probabilmente sarà l'ultima release che vedrà, ma dopo 2 anni che credo sia stato più che ampiamente supportato a differenza di altri brand di cui non faccio il nome che inizia per sam e finisce per ung

Androua
29-09-2015, 23:08
Si ho letto anche io la stessa cosa per il nexus 5 che è uscito nello stesso periodo, molto probabilmente sarà l'ultima release che vedrà, ma dopo 2 anni che credo sia stato più che ampiamente supportato a differenza di altri brand di cui non faccio il nome che inizia per sam e finisce per ung

Non si può dire che sia mancato il supporto!!

Dominioincontrastato
30-09-2015, 10:06
Non su può dire che sia mancato il supporto!!

beh si quando hanno aggiornato a lollipop anche il nexus 7 2012 l'anno scorso mi sono detto :eek: :eek: :eek:

zanardi84
05-10-2015, 17:57
Uscita la factory di Android 6.0 per entrambi i modelli.
Installata, il primo boot è lunghissimo (LASCIATELO LAVORARE CHE NON SI BLOCCA!).
Prime impressioni: estremamente fluido.

Androua
05-10-2015, 18:13
Installata, il primo boot è lunghissimo (LASCIATELO LAVORARE CHE NON SI BLOCCA!).

Quanto lungo??

Dominioincontrastato
05-10-2015, 21:47
vero è uscita anche la factory per nexus 5 mi sa che domani piallo tutto e reinstallone

giovy.89
05-10-2015, 22:44
Quanto lungo??

Circa 15 minuti.
Come prima cosa, ho notato il supporto all'Usb OTG :)
Così ho un motivo in meno per fare il root, ma ne restano altri due..

Dominioincontrastato
05-10-2015, 22:54
Circa 15 minuti.
Come prima cosa, ho notato il supporto all'Usb OTG :)
Così ho un motivo in meno per fare il root, ma ne restano altri due..

usb otg????????????

macchecazz e io che ho pagato per nexus media importer vabbe domani installo il tutto su entrambi i miei dispositivi e vediamo quali sono queste differenze

AlexAlex
05-10-2015, 23:34
Ma non c'era già il supporto otg? Almeno io con es file non avevo problemi e senza root

.+sl4yer+.
05-10-2015, 23:36
Confermo tutto.

giovy.89
05-10-2015, 23:53
Ma non c'era già il supporto otg? Almeno io con es file non avevo problemi e senza root

Devo essere rimasto indietro di 1 anno, per il supporto OTG... :stordita:
Usavo ES File Explorer + Stickmount. Però ora c'è un file manager nelle impostazioni del tablet.

Eddie666
06-10-2015, 06:04
Per il root ancora nulla giusto?

Androua
06-10-2015, 11:52
Devo essere rimasto indietro di 1 anno, per il supporto OTG... :stordita:
Usavo ES File Explorer + Stickmount. Però ora c'è un file manager nelle impostazioni del tablet.

Quindi si possono usare chiavette USB con il cavo otg senza fare il root?

giovy.89
06-10-2015, 12:06
Sì, però è un file manager davvero essenziale.
Intanto ho fatto il root, aiutandomi con NRT e flashando dalla recovery TWRP prima il kernel Elemental, poi SuperSU 2.49 beta.

http://www.theandroidsoul.com/mra58k-root-for-android-6-0-marshmallow-update-84711/

Giuss
06-10-2015, 12:12
Io come sempre preferisco aspettare l'OTA, tanto prima o poi dovrebbe arrivare. Intanto leggo anche un pò di pareri in giro.
Il root non l'ho mai fatto e neanche mi interessa.

Aryan
06-10-2015, 15:18
OTA MM
WIFI: https://android.googleapis.com/packages/ota/google_razor/a70592f3ba3a646df309b2e026f22bfb016225be.signed-razor-MRA58K-from-LMY48M.zip
LTE: https://android.googleapis.com/packages/ota/google_razorg/1ddb72f55a271f0f27cfe0768fc2965c0f508dc4.signed-razorg-MRA58K-from-LMY48P.zip

medros
12-10-2015, 11:49
Io come sempre preferisco aspettare l'OTA, tanto prima o poi dovrebbe arrivare. Intanto leggo anche un pò di pareri in giro.
Il root non l'ho mai fatto e neanche mi interessa.

che dicono i pareri? si migliora in fluidità e batteria rispetto a lollipop 5.1.1?

Androua
12-10-2015, 12:00
L'ota quando dovrebbe arrivare?

Dominioincontrastato
12-10-2015, 12:57
che dicono i pareri? si migliora in fluidità e batteria rispetto a lollipop 5.1.1?

In fluidità non saprei, non ho mai avuto problemi tra Kitkat e Lollipop, in batteria garantisco al 100% visto che ho android 6 anche sul Nexus 5

medros
02-11-2015, 09:41
Continuo a non ricevere Android 6.0, ho provar a forzare il sistema a trovarmi l'aggiornamento OTA ma niente da fare. Siamo a novembre e ho ancora lollipop, ma come mai?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlexAlex
02-11-2015, 10:25
Continuo a non ricevere Android 6.0, ho provar a forzare il sistema a trovarmi l'aggiornamento OTA ma niente da fare. Siamo a novembre e ho ancora lollipop, ma come mai?!

Se ti consola nemmeno io ho ancora ricevuto l'ota, ma non ho seguito il discorso quindi non so nemmeno se a qualcuno è arrivato...

medros
02-11-2015, 10:44
Se ti consola nemmeno io ho ancora ricevuto l'ota, ma non ho seguito il discorso quindi non so nemmeno se a qualcuno è arrivato...

ah ok, la cosa strana è che è passato quasi un mese da quando google ha rilasciato MM per i nexus

Dominioincontrastato
02-11-2015, 11:10
ah ok, la cosa strana è che è passato quasi un mese da quando google ha rilasciato MM per i nexus

non è che hai il tablet rootato ? se non sbaglio con il root non ti arrivano gli aggiornamenti ota. Preferisco di gran lunga i formattoni, pialli tutto se hai qualche problema sai che non è una resilenza di lolllipop o qualche app

medros
02-11-2015, 11:19
non è che hai il tablet rootato ? se non sbaglio con il root non ti arrivano gli aggiornamenti ota. Preferisco di gran lunga i formattoni, pialli tutto se hai qualche problema sai che non è una resilenza di lolllipop o qualche app

mai rootato.

avevo pensato anch'io di fare un bel formattone per vedere se salta fuori l'aggiornamento. Procederò così e vi faccio sapere se risolvo ;)

Dominioincontrastato
02-11-2015, 11:25
mai rootato.

avevo pensato anch'io di fare un bel formattone per vedere se salta fuori l'aggiornamento. Procederò così e vi faccio sapere se risolvo ;)

per fare il formattone a quel punto scarichi la rom di MM dal pc e gliela sbatti dentro tramite Nexus root Toolkit

medros
02-11-2015, 11:35
per fare il formattone a quel punto scarichi la rom di MM dal pc e gliela sbatti dentro tramite Nexus root Toolkit

tu hai fatto così?

memory_man
02-11-2015, 11:57
Sono anche io senza root ma di android 6.0 non ho ancora visto neanche l'ombra aspettando l'ota :confused:

Dominioincontrastato
02-11-2015, 12:32
tu hai fatto così?

si io ho fatto così sia con il nexus 7 che con il nexus 5 che se avantaggia di parecchio grazie alla gestione della batteria Doze che la fa durare un bel po' di più

Androua
02-11-2015, 18:35
Sono anche io senza root ma di android 6.0 non ho ancora visto neanche l'ombra aspettando l'ota :confused:

Idem!

AlexAlex
06-11-2015, 00:07
L'ota mi è arrivato un paio di ore fa, quindi tranquilli che arriva ;)

Giuss
06-11-2015, 09:22
Anche a me è arrivato ieri

Androua
06-11-2015, 11:51
Anche a voi chiede di aggiornate google play service?

Androua
06-11-2015, 11:57

.+sl4yer+.
06-11-2015, 12:30
Si aggiorna

AlexAlex
06-11-2015, 12:57
Si è normale, però ci mette un po' e non si capisce nemmeno che sta facendo... Quindi aspetta e vedrai che si sistema da solo.

Giuss
06-11-2015, 14:00
Non ho ancora fatto l'aggiornamento, lo farò nei prossimi giorni

Androua
06-11-2015, 15:41
Ho privato a copiare dei video su una chiavetta.. Ma sia la TV che il media player non lo vedono!!

memory_man
10-11-2015, 10:43
Appena fatto l'aggiornamento a MM!

Voi avete trovato miglioramenti?
Io al momento credo ci sia qualche problema nella gestione della batteria: mi dice che col 75% di carica mi durerà 3 ore prima di spegnersi :mbe:

AlexAlex
10-11-2015, 13:27
Appena fatto l'aggiornamento a MM!

Voi avete trovato miglioramenti?
Io al momento credo ci sia qualche problema nella gestione della batteria: mi dice che col 75% di carica mi durerà 3 ore prima di spegnersi :mbe:
Non mi sembra avere problemi di durata batteria o altro, però non ho fatto caso alle statistiche dei consumi quindi potrebbe anche esserci un indicazione sballata... Magari questa sera verificò e poi faccio qualche prova.

memory_man
11-11-2015, 08:13
I dati batteria continuano a essere sballati: questa mattina dopo la carica della notte neanche mi dava un tempo di scarica. Dopo qualche ora mi segna 12 ore con 88%. Boh

AlexAlex
11-11-2015, 09:11
I dati batteria continuano a essere sballati: questa mattina dopo la carica della notte neanche mi dava un tempo di scarica. Dopo qualche ora mi segna 12 ore con 88%. Boh
Al momento sul mio i dati indicati sembrano giusti, ma aspetto di ricaricarlo questa sera per vedere poi come si comporta.

medros
11-11-2015, 09:16
dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che sono esente da bug, la batteria è migliorata, fluidità e reattività del tablet è ottima.
Rimane pigro il sensore di luminosità quando messo su automatico, molto pigro! alla fine ho rinunciato alla luminosità automatica e me la aggiusto a seconda delle situazioni.

per ora molto contento dell'aggiornamento

Giuss
11-11-2015, 19:00
Anche io ho notato un miglioramento come fluidità e reattività, va benissimo.
La batteria invece devo ancora testarla per bene.

lisca
11-11-2015, 19:33
Confermo anche io zer0 problemi :sofico:

Androua
11-11-2015, 20:46
Ottimo aggiornamento!!

Dominioincontrastato
11-11-2015, 21:14
Il miglior aggiornamento di sempre (cit.)

memory_man
11-11-2015, 22:58
Anche a me pare tutto più fluido.
Prima però ho provato a attaccarlo al PC: cosa strana. Viene rilevato ma se esploro le risorse vedo tutto vuoto e non posso copiarci dentro nulla. Idee? Fino a prima dell'aggiornamento funzionava regolarmente...

lisca
11-11-2015, 23:19
Non ho provato... brutta cosa nel caso... :mbe:

Androua
11-11-2015, 23:48
Prima però ho provato a attaccarlo al PC: cosa strana. Viene rilevato ma se esploro le risorse vedo tutto vuoto e non posso copiarci dentro nulla. Idee? Fino a prima dell'aggiornamento funzionava regolarmente...

Cosa simile quando ho copiato dei files su una chiavetta!!

.+sl4yer+.
12-11-2015, 00:20
Devi abbassare la tendina o tappare sull'icona e mettere l'opzione per lo scambio dati anziché l'opzione di ricarica della batteria.

stefax
12-11-2015, 19:04

confermo il problema....prima con lollipop non c'era.....ora quando si collega usb anche se hai gia' selezionato la connessione mtp quella per far vedere la memoria interna non te la visualizza,devi sempre cambiare settaggio scollegare e ricollegare ....una vera boiata.....nell'aggiornamento devono aver combinato qualche casotto....:muro: :muro: :muro:

giovy.89
08-12-2015, 12:16
Installato anche Android 6.0.1. Per ora sembra tutto uguale a prima, ma spero abbiano risolto un problema che ho notato con le varie 6.0.0 + kernel Elemental X: con Opera aperto, i tocchi non venivano rilevati correttamente, se non dopo uno swipe della tendina delle notifiche. Con Firefox nessun problema.

giovy.89
09-12-2015, 22:28
Da 2 giorni con Marshmallow, ho trovato il primo bug vero e proprio, per il mio utilizzo: non funziona più lo slider per controllare il volume della cassa bluetooth, che ha iniziato a riprodurre l'audio al massimo volume impostato con i suoi tasti. Domani proverò ad aprire una segnalazione nel Android issue tracker. :help:

Androua
09-12-2015, 23:11
Da 2 giorni con Marshmallow, ho trovato il primo bug vero e proprio, per il mio utilizzo: non funziona più lo slider per controllare il volume della cassa bluetooth, che ha iniziato a riprodurre l'audio al massimo volume impostato con i suoi tasti. Domani proverò ad aprire una segnalazione nel Android issue tracker. :help:

Disponibile l'ota!

memory_man
09-12-2015, 23:12
strano: con la 6.0 non mi da nessun problema con l'audio in bluetooth :rolleyes:

Dominioincontrastato
10-12-2015, 08:18
strano: con la 6.0 non mi da nessun problema con l'audio in bluetooth :rolleyes:

lui ha la 6.0.1

Androua
10-12-2015, 11:55
Ma hanno tolto lo Swype?

giovy.89
10-12-2015, 14:43
Ma hanno tolto lo Swype?

Non usandola, non mi son reso conto di quando è stata tolta. L'ho notato solo ora...

xxxyyy
11-12-2015, 17:24
Scusate,
sapete perche' collegando il tablet al PC me lo riconosce come al solito come Nexus 7, ma quando vado a vedere che file contiene... mi dice "la cartella e' vuoto".
Perche' mai? Ho Android 6.0 e Windows 8.1.
Grazie per l'aiuto.

giovy.89
11-12-2015, 22:38
Scusate,
sapete perche' collegando il tablet al PC me lo riconosce come al solito come Nexus 7, ma quando vado a vedere che file contiene... mi dice "la cartella e' vuoto".
Grazie per l'aiuto.

Da Android 6.0, a ogni collegamento bisogna impostare la modalità per la connessione USB. Però potrebbe essere anche un problema di drivers.

.+sl4yer+.
12-12-2015, 00:49
Scusate,
Grazie per l'aiuto.
Bastava leggere 4 righe più su ;)
Devi abbassare la tendina o tappare sull'icona e mettere l'opzione per lo scambio dati anziché l'opzione di ricarica della batteria.

folco44
12-12-2015, 18:44
Salve
Stasera improvvisamente il mio Nexus a smesso di ruotare, nonostante che sia impostata la rotazione automatica.
Fatto l'aggiornamento al 6.0.1, fatto il ripristino di fabbrica, ma non cambia.
Temo che sia un problema hardware dei sensori.
Ho installato l'app 'check My Android' e i sensori stanno tutti a zero :cry:
Confermate ?

Grazie

fucilator_3000
13-12-2015, 00:24
domani faccio i test e ti dico

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dominioincontrastato
13-12-2015, 15:54
Da creatore del thread ho messo in vendita il tablet, pensavo anni fa che questo tablet viste le premesse, avrebbe avuto molte richieste e sopratutto molto seguito considerando che il nexus 7 2012 ha 300 pagine.

Invece nonostante tutt'ora abbia un ottimo hardware e Android M funziona piuttosto bene, ha venduto poco e fino ad ora siamo a misere 80 pagine, mentre ciofeconi di Asus base e Samsung hanno un seguito ben più elevato, peccato solo che questo tablet non ha avuto il successo che invece avrebbe di certo meritato

papillon56
13-12-2015, 17:49
Da creatore del thread ho messo in vendita il tablet, pensavo anni fa che questo tablet viste le premesse, avrebbe avuto molte richieste e sopratutto molto seguito considerando che il nexus 7 2012 ha 300 pagine.

Invece nonostante tutt'ora abbia un ottimo hardware e Android M funziona piuttosto bene, ha venduto poco e fino ad ora siamo a misere 80 pagine, mentre ciofeconi di Asus base e Samsung hanno un seguito ben più elevato, peccato solo che questo tablet non ha avuto il successo che invece avrebbe di certo meritato
Io mi sono arreso prima di te..
il motivo però è solo che avevo preso l'N7 2013 per avere gli aggiornamenti appena usciti e invece mi ritrovavo in alcuni casi ad averli addirittura dopo i Samsung... insopportabile:muro:

Dominioincontrastato
13-12-2015, 19:31
Io mi sono arreso prima di te..
il motivo però è solo che avevo preso l'N7 2013 per avere gli aggiornamenti appena usciti e invece mi ritrovavo in alcuni casi ad averli addirittura dopo i Samsung... insopportabile:muro:

Se non ricordo male tu avevi la versione LTE che arrivava con notevole ritardo rispetto alla versione wifi only, non sono mai riuscito a capire tale ritardo si trattava di aggiungere il modulo radio.....

papillon56
14-12-2015, 17:07
Se non ricordo male tu avevi la versione LTE che arrivava con notevole ritardo rispetto alla versione wifi only, non sono mai riuscito a capire tale ritardo si trattava di aggiungere il modulo radio.....
Ricordi perfettamente...complimenti:)
Era una cosa davvero snervante vedere Samsung ricevere l'OTA prima di un Nexus:muro:
Ora sono passato ad LG G4 e tengo un Note4 che con S.pen per il lavoro è davvero comodo:D (anche se detesto mamma sammy per l'assistenza vergognosa!!)
P.S Buone feste a te e a tutti

djmatrix619
14-12-2015, 17:24

Mah io l'ho trovato un tablet a dir poco fantastico ad un prezzo altrettanto fantastico.

Ancora oggi mi da grande soddisfazioni in qualsiasi ambito.. e non ho la minima intenzione di venderlo o cambiarlo.. anche perché non mi ha mai deluso.

Anche se un giorno dovesse lasciarmi (facciamo corna) non passeró mai alla concorrenza, e compreró felicemente un altro Nexus. ;)

fucilator_3000
14-12-2015, 17:27
Mah io l'ho trovato un tablet a dir poco fantastico ad un prezzo altrettanto fantastico.

Ancora oggi mi da grande soddisfazioni in qualsiasi ambito.. e non ho la minima intenzione di venderlo o cambiarlo.. anche perché non mi ha mai deluso.

Anche se un giorno dovesse lasciarmi (facciamo corna) non passeró mai alla concorrenza, e compreró felicemente un altro Nexus. ;)
Quoto!

Veloce e fluido come il.primo giorno!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dominioincontrastato
14-12-2015, 17:33

Non ho denigrato il tablet, ho denigrato il fatto che non sia stato un seguito all'altezza delle sue aspettative, rimane tutt'ora un ottimo tablet ma lo sto usando poco, sarebbe sprecato. Per il resto nulla da dire ottimo tablet e ottimo supporto, pero' c'è da dire che il mercato dei tablet è in netto calo, anche rivenderlo è piuttosto difficile

mixmax52
14-12-2015, 17:37
Salve
Stasera improvvisamente il mio Nexus a smesso di ruotare, nonostante che sia impostata la rotazione automatica.
Fatto l'aggiornamento al 6.0.1, fatto il ripristino di fabbrica, ma non cambia.
Temo che sia un problema hardware dei sensori.
Ho installato l'app 'check My Android' e i sensori stanno tutti a zero :cry:
Confermate ?

Anche a me ha fatto lo stesso con la differenza che appena ho installato la app per controllo sensori la stessa mi ha dato come tutto ok e la sua vista ruotava. Nell'arco di una giornata anche le altre schermate hanno ricominciato a ruotare (non subito comunque)

djmatrix619
14-12-2015, 17:43
Non ho denigrato il tablet, ho denigrato il fatto che non sia stato un seguito all'altezza delle sue aspettative, rimane tutt'ora un ottimo tablet ma lo sto usando poco, sarebbe sprecato. Per il resto nulla da dire ottimo tablet e ottimo supporto, pero' c'è da dire che il mercato dei tablet è in netto calo, anche rivenderlo è piuttosto difficile

Sisi avevo perfettamente capito! ;)
Il mercato dei tablet credo sia in calo per 2 motivi:

1) I phablet stanno avendo il sopravvento (cosa spaventosa a mio parere...)
2) I tablet che dovrebbero avere un proprio mercato, ovvero 9 e 10 pollici, costano tanto, sono scomodi, e nessuno li vuole.

Non sono aggiornato riguardo i vari Surface/Transformer e soluzioni simili.. ma non credo spopoleranno/stanno spopolando.

Dannatie padelle........ :rolleyes:

papillon56
14-12-2015, 18:10
Non oso immaginare quando arriveranno i Paperphone :D
fine ot:D

Androua
14-12-2015, 19:55
Personalmente lo ritengo uno dei miei migliori acquisti!

AlexAlex
14-12-2015, 22:24
Idem, lo uso un sacco per leggere (libri e fumetti) e vedere video direttamente o usandolo per controllare la chromecast. Anche per il web se non ho voglia di stare ad accedere il PC.

Unica pecca il processore non troppo performante, anche se alla fine rimane comunque adeguato al mio uso, e la cattiva scelta di aver preso la versione lte visto che alla fine non ho mai inserito una SIM e lo uso solo in Wi-Fi... Per il resto nessun rimpianto per l'acquisto!

Giuss
15-12-2015, 07:09

Confermo anche io e se dovessi sostituirlo ora come ora vedendo cosa offre il mercato non saprei proprio trovare una valida alternativa.

Poi se qualcuno si lamenta che gli aggiornamenti arrivano in ritardo.... chissene... abbiamo un dispositivo con più di 2 anni di età con Android 6 che tanti altri se lo sognano, meglio di così...

orione67
15-12-2015, 09:46
Mi accodo... Ottimo tablet, difficile da rimpiazzare oggi per un eventuale upgrade anche nel rapporto qualità/prezzo... Sono rimasto per scelta con l'ultimo KitKat 4.4.4 con i permessi di root sbloccati, secondo me il migliore android in termini di prestazioni su questo dispositivo, malgrado Google abbia garantito aggiornamenti fino all'attuale Marshmallow 6.0.1.... ;)

darp
16-12-2015, 07:37
Segnalo caso di bootloop accorso, per la prima volta installando la nuova OTA 6.0.1, ho provato a flashare direttamente la factory del 6.0.1 ma con sorpresa ho risolto tornando alla 6.0 ultima relase, è successo solo a me o anche a qualcuno di voi?

AlexAlex
16-12-2015, 07:44
Segnalo caso di bootloop accorso, per la prima volta installando la nuova OTA 6.0.1, ho provato a flashare direttamente la factory del 6.0.1 ma con sorpresa ho risolto tornando alla 6.0 ultima relase, è successo solo a me o anche a qualcuno di voi?
Nessun problema, ma ho aspettato che si aggiornasse da solo tramite ota.

darp
16-12-2015, 07:51
Nessun problema, ma ho aspettato che si aggiornasse da solo tramite ota.

idem, ma è andato in bootloop.... prima volta, non so se a questo punto ritentare l'update, hai per caso fatto un wipe della cache prima dell'update?

darp
16-12-2015, 09:03
Terzo tentativo, da ota via adb andato liscio.... strano comunque non abbia funzionato la factory 6.0.1 flashata direttamente....

AlexAlex
16-12-2015, 09:07
No, mai fatto nessun wipe fino ad ora. Se ora sei tornato al 6.0 hai provato a riaggiornarlo? Eventualmente se hai scaricato l'ota prova a riscaricarlo per sicurezza o a flasciare direttamente l'immagine.

darp
16-12-2015, 09:40
Risolto, i passaggi sono stati i seguenti da ieri:

1) aggiornamento da notifica fallito con sistema in bootloop
2) wipe cache e riavvio, sempre in bootloop
3) factory reset sempre in bootloop
4) sblocco bootloader e flash factory 6.0.1 e sempre bootloop
5) flash factory ultima 6.0.0 OK
6) aggiornamento via ADB alla 6.0.1 scaricata e blocco bootloader

mi ha lasciato perplesso comunque che non sia partito il mio nexus dopo il flash dell'immagine della 6.0.1 ultima diretto, boh

cmq tutto ok ora.

AlexAlex
16-12-2015, 10:02
L'importante è che hai risolto :)

Dominioincontrastato
27-12-2015, 20:10
il tablet è venduto il prossimo anno mi prendero' un convertibile 2 in 1 con windows molto più sfruttabile per quello che dovro' farci, buon divertimento per chi ne è ancora possessore

darp
29-12-2015, 12:32
il tablet è venduto il prossimo anno mi prendero' un convertibile 2 in 1 con windows molto più sfruttabile per quello che dovro' farci, buon divertimento per chi ne è ancora possessore

Il mio spero muoia di vecchiaia, molto comodo per ebook e manuali, per ora la dimensione giusta da tenere nella tasca della giacca.

memory_man
29-12-2015, 12:44
Pure io continuo a ritenerlo più che ottimo!
Misura perfetta e potenza ancora adeguata, senza contare i continui aggiornamenti...

medros
29-12-2015, 13:26
Il mio spero muoia di vecchiaia, molto comodo per ebook e manuali, per ora la dimensione giusta da tenere nella tasca della giacca.

Idem, ad oggi lo uso principalmente per gli eBook e per vedere netflix a letto. Molto più comodo del Notebook per la visione dei film

Direi un tablet quasi eterno!
A me piace molto la taratura del display, tendente al freddo. Mi ricorda i pannelli dei Sony Zx
Angolo di visione eccellente

francisco9751
29-12-2015, 18:13
raga, so che non é proprio il posto adatto, ma non c'é un thread apposito..magari potete aiutarmi..ho preso un nexus 7 2012 usato( l 'ho pagato 45 euro )
ho preso un tablet vecchiotto perché ci devo usare 2 app in croce..avevo letto tempo fa che aggiornando a lollipop questo nexus,si avevano dei rallentamenti o bug, sapete mica se sono stati risolti??perché qua ho ancora kitkat, ma ogni 2 secondi mi dice di aggiornare..e se i bug non sono stati risolti sapete mica come disattivare sto messaggio??

lisca
29-12-2015, 19:58
Forse ti è sfuggito che puoi aggiornare fino a Android 6 quindi oltrepassi LolliPop ed eventuali problemi passati e risolti

francisco9751
29-12-2015, 20:12
android 6 non é arrivato su nexus 7 2012..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ranmic822
05-01-2016, 16:14
Ormai e da un po che si ripresenta sempre lo stesso problema, sia con ROM originale che non. In pratica appena formattato il consumo batteria e normale, dopo circa una settimana inizia a calare paurosamente, il processo "sistema operativo android" scatta al primo posto ed e lui il colpevole. Succede anche a voi?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

wrxsti280
06-01-2016, 08:50
Da questa mattina il mio N7 non si vuole più avviare, rimane bloccato sulla schermata di avvio (quella con la scritta Google). Suggerimenti??

Cercando su internet leggo che altri hanno avuto lo stesso problema e che hanno risolto solo con l'assistenza. Il problema è che ho finito la garanzia :read: :cry: è la fine per il mio Nexus?? Cosa potrei provare? Grazie :)

ranmic822
06-01-2016, 11:00
Prova a farlo partire in recovery mode, altrimenti vai di fastboot

wrxsti280
06-01-2016, 11:21
Prova a farlo partire in recovery mode, altrimenti vai di fastboot

In recovery mode ci ho provato ma nulla, rimane fisso sul boot :(

"vai di fastboot" cosa vuol dire? :) ero uno smanettone, ma mi sono ritirato da tempo dal mondo del modding android, ricordo poco. Premetto che attualmente sul mio N7 è tutto originale, niente root o rom moddate.

AlexAlex
06-01-2016, 11:54
Ormai e da un po che si ripresenta sempre lo stesso problema, sia con ROM originale che non. In pratica appena formattato il consumo batteria e normale, dopo circa una settimana inizia a calare paurosamente, il processo "sistema operativo android" scatta al primo posto ed e lui il colpevole. Succede anche a voi?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Di solito quel processo consuma molto all'inizio e poi si abbassa portandosi a livelli normali in qualche giorno, dopo le varie sincronizzazioni ecc... Ad ogni cambio ROM/reset lo fa di nuovo, quindi prova a lasciarlo stare per un po' ;)

ranmic822
06-01-2016, 13:45
Di solito quel processo consuma molto all'inizio e poi si abbassa portandosi a livelli normali in qualche giorno, dopo le varie sincronizzazioni ecc... Ad ogni cambio ROM/reset lo fa di nuovo, quindi prova a lasciarlo stare per un po' ;)

Già provato per più di un mese, ma la situazione va sempre peggiorando

djmatrix619
01-05-2016, 12:17
Raga ho bisogno di aiuto.
Ho perso il mio tablet (rubato).

Ho usato per ora solo "ANDROID DEVICE MANAGER" per richiedere un lock ed un erase. Ho successivamente anche rimosso il dispositivo dai devices autorizzati, cosicchè dovrebbe apparirmi una notifica qualora qualcuno riesca ad accedere al mio account gmail.

Ora, c'è qualcos'altro che posso fare? Anche da ASUS, magari?

Un ultima domanda, facendo denuncia, mi hanno chiesto il codice IMEI, codice che io ovviamente non ho. Qual'è il codice che lo sostituisce? Ho la scatola qui con me, con tutti i codici. GRAZIE.

AlexAlex
01-05-2016, 20:55
Raga ho bisogno di aiuto.
Ho perso il mio tablet (rubato).

Ho usato per ora solo "ANDROID DEVICE MANAGER" per richiedere un lock ed un erase. Ho successivamente anche rimosso il dispositivo dai devices autorizzati, cosicchè dovrebbe apparirmi una notifica qualora qualcuno riesca ad accedere al mio account gmail.

Ora, c'è qualcos'altro che posso fare? Anche da ASUS, magari?

Un ultima domanda, facendo denuncia, mi hanno chiesto il codice IMEI, codice che io ovviamente non ho. Qual'è il codice che lo sostituisce? Ho la scatola qui con me, con tutti i codici. GRAZIE.
Per maggior sicurezza cambia anche la password di gmail, anche se non dovresti comunque aver problemi.
Per l'imai non so se sia riportato anche sull'etichetta della scatola.

Androua
01-05-2016, 22:25
OT

Mi potete consigliare un gamepad BT da usare con il tablet?

djmatrix619
03-05-2016, 10:37
Per maggior sicurezza cambia anche la password di gmail, anche se non dovresti comunque aver problemi.
Per l'imai non so se sia riportato anche sull'etichetta della scatola.

Ma la localizzazione di Android Device Manager come avviene? Cioè, in base a cosa riesce a capire che il device è online? Spero non dall'account gmail, perchè ok, cambio password e nego l'accesso, oppure faccio erase e lock e proteggo me stesso, però loro hanno il device bello e nuovo.

AlexAlex
03-05-2016, 15:11
Ma la localizzazione di Android Device Manager come avviene? Cioè, in base a cosa riesce a capire che il device è online? Spero non dall'account gmail, perchè ok, cambio password e nego l'accesso, oppure faccio erase e lock e proteggo me stesso, però loro hanno il device bello e nuovo.
La cosa importante è che non hanno i tuoi dati, serve principalmente a quello...

djmatrix619
03-05-2016, 21:58
La cosa importante è che non hanno i tuoi dati, serve principalmente a quello...

Si, ma la domanda era un'altra.
Se cambio password, e quindi nego l'accesso gmail al tablet, l'Android Device Manager funziona sempre?

AlexAlex
04-05-2016, 07:47
Si, ma la domanda era un'altra.
Se cambio password, e quindi nego l'accesso gmail al tablet, l'Android Device Manager funziona sempre?
Credo che funzioni fino a quando quel dispositivo è associato al tuo account, quindi se cancelli i dati da device e manager e per sicurezza cambi password dovresti stare abbastanza tranquillo e continuare comunque a vederlo. Poi se loro resettano del tutto il tablet ecc... Non so cosa succeda.

Se il tuo obbiettivo è rendere inutilizzabile il dispositivo a chi te lo ha rubato mi sa che è una battaglia persa....

djmatrix619
05-05-2016, 09:33
Se il tuo obbiettivo è rendere inutilizzabile il dispositivo a chi te lo ha rubato mi sa che è una battaglia persa....

So che se lo vogliono far diventare nuovo ci possono riuscire con facilitá, ma il mio obiettivo era proprio localizzarlo. Ma anche solo per curiositá..

Comunque va beh. Per adesso dopo tipo una settimana nessuna traccia del device.. chissá che fine fará. Addio N7! :cry:

Giuss
05-05-2016, 18:54
Continuano ad arrivare periodicamente degli aggiornamenti di sicurezza, bene non è stato ancora abbandonato del tutto.

Mi dispiace per il furto che hai subito

stefax
05-05-2016, 18:57
Continuano ad arrivare periodicamente degli aggiornamenti di sicurezza, bene non è stato ancora abbandonato del tutto.

il venduto non e' stato poco....io stesso l'ho comprato a ottobre scorso....

djmatrix619
05-05-2016, 21:27

Grazie. Vai a tenerlo caro come un bimbo senza manco fargli prendere un graffio, e le portano via con tutta la cover.. :asd: va beh dai. Succede. :) Si fa esperienza anche da questo!

Ottimo tablet, va ancora che é una meraviglia! Dovessi farne un altro sceglierei sempre questo.. ma alla fine non lo ricompreró perché mi sono reso conto che il tablet per me non é essenziale. Uno smartphone 5 pollici e sono apposto. :)

giovy.89
18-05-2016, 19:26
Dopo 2 anni e mezzo, il mio Nexus 7 ha deciso di guastarsi da solo. Mi ero già informato del problema della eMMC Kingston da 32 GB, quindi dopo averlo visto bloccato sulla scritta Google (il vecchio logo) ho capito cos'era successo. :cry:
Probabilmente prenderò una scheda madre del modello da 16 GB, più che sufficiente per le mie esigenze e la cambierò.

AlexAlex
21-06-2016, 11:27
Dopo 2 anni e mezzo, il mio Nexus 7 ha deciso di guastarsi da solo. Mi ero già informato del problema della eMMC Kingston da 32 GB, quindi dopo averlo visto bloccato sulla scritta Google (il vecchio logo) ho capito cos'era successo. :cry:
Probabilmente prenderò una scheda madre del modello da 16 GB, più che sufficiente per le mie esigenze e la cambierò.

Mi sai dire qualcosa di più o indicarmi dove leggere?
ultimamente il mio, da 32 GB, è diventato parecchio lento e ieri si è anche riavviato per due volte mentre disinstallavo delle applicazioni (vecchie applicazioni che non si avvivano più, forse non più aggiornate, che comunque non avevo più provato da una vita).
Magari proverò a fare un factory reset, magari si riprende.

Giuss
21-06-2016, 18:13
Io soprattutto con android 6 ho notato qualche rallentamento ogni tanto, non so se dipende dalla maggior pesantezza o da qualche app o che andrebbe fatto un reset... ho avuto qualche ravvio ma molto molto raro. Comunque tutto sommato è perfettamente usabile e non mi posso lamentare

AlexAlex
21-06-2016, 23:00
I rallentamenti anomali sono comparsi ultimamente, prima al massimo qualche lag ma niente di che. Il riavvio è avvenuto con la disinstallazione di vecchie app forse nemmeno compatibili con Android 6.

papillon56
21-06-2016, 23:06
Magari proverò a fare un factory reset, magari si riprende.
Decisamente da fare hard reset, specie dopo aggiornamenti software importanti come da lollipop a Marshmallow :D
Vedrai che il device rinasce..

AlexAlex
22-06-2016, 07:39
Decisamente da fare hard reset, specie dopo aggiornamenti software importanti come da lollipop a Marshmallow :D
Si infatti. :)

Androua
22-06-2016, 12:07

Come si fa'?

papillon56
22-06-2016, 14:55
Come si fa'?
Leggi ---->QUI (https://support.google.com/nexus/answer/4596836?hl=it).....
meglio la seconda opzione
Ricorda che perderai tutti i dati, le app e quant'altro, avrai il device come nuovo, quindi fatti dei backup di ciò che non vuoi perdere
Bye

Androua
22-06-2016, 19:22
Leggi ---->QUI (https://support.google.com/nexus/answer/4596836?hl=it).....
meglio la seconda opzione
Ricorda che perderai tutti i dati, le app e quant'altro, avrai il device come nuovo, quindi fatti dei backup di ciò che non vuoi perdere
Bye

Grazie

Sistox
24-06-2016, 16:17
Salve a tutti. L'anno scorso (verso la seconda metà di luglio) ho mandato il mio tablet acquistato ad un centro commerciale in assistenza, poiché non riusciva più a bootare andorid dopo l'aggiornamento a lollipop. Non riuscivo nenche ad accedere alla recovery ed al bootloader (il tablet non era moddato). Il nexus è stato riparato e dalla ricevuta notai che venne cambiata la mobo. Durane la riparazione mi ruppero il digitizer dello schermo, per cui rimandai in assistenza il tablet a cui vennero cambiati schermo e modulo gps. A distanza di un anno, mentre stavo navigando su una pagina web, in particolare mentre facevo doppio tap per zoomare una immagine, il tablet si è bloccato tanto da doverlo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione per svariati secondi. Il problema del boot si è ripresentato. Questa volta però riesco ad accedere al bootloader ed alla recovery da cui ho provato un hard reset che non ha dato esito. Essendo ormai il tablet fuori garanzia ho provato con NRT a flashare la rom stock fornita da google.Premetto di avere recovery stock. Il tutto funziona fino a che non deve andare a cancellare "system" poiché rimane in quello stato per l'eternità. Il tablet ha qualche speranza o la memoria è danneggiata irrimediabilmente? Potrei acquistare una scheda madre da Ifixit per 100 € circa ma non mi pare una scelta logica spendere così tanto su un prodotto che non vale più nulla. Avete qualche consiglio che non sia gettare il tablet nel cestino o lanciarlo contro qualcuno?

.+sl4yer+.
24-06-2016, 19:45
Salve a tutti. L'anno scorso (verso la seconda metà di luglio) ho mandato il mio tablet acquistato ad un centro commerciale in assistenza, poiché non riusciva più a bootare andorid dopo l'aggiornamento a lollipop. Non riuscivo nenche ad accedere alla recovery ed al bootloader (il tablet non era moddato). Il nexus è stato riparato e dalla ricevuta notai che venne cambiata la mobo. Durane la riparazione mi ruppero il digitizer dello schermo, per cui rimandai in assistenza il tablet a cui vennero cambiati schermo e modulo gps. A distanza di un anno, mentre stavo navigando su una pagina web, in particolare mentre facevo doppio tap per zoomare una immagine, il tablet si è bloccato tanto da doverlo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione per svariati secondi. Il problema del boot si è ripresentato. Questa volta però riesco ad accedere al bootloader ed alla recovery da cui ho provato un hard reset che non ha dato esito. Essendo ormai il tablet fuori garanzia ho provato con NRT a flashare la rom stock fornita da google.Premetto di avere recovery stock. Il tutto funziona fino a che non deve andare a cancellare "system" poiché rimane in quello stato per l'eternità. Il tablet ha qualche speranza o la memoria è danneggiata irrimediabilmente? Potrei acquistare una scheda madre da Ifixit per 100 € circa ma non mi pare una scelta logica spendere così tanto su un prodotto che non vale più nulla. Avete qualche consiglio che non sia gettare il tablet nel cestino o lanciarlo contro qualcuno?
Prova con un altra Rom ufficiale? Tipo lollipop invece di MM...

medros
24-06-2016, 21:07
da stasera anche il mio tablet è andato in bootloop, bloccato alla schermata iniziale di google.
Sono entrato in recovery mode e ho fatto un hard reset ma non è servito a niente; da una veloce ricerca su internet risulta che il problema possa essere la scheda madre o la memoria nand.
Purtroppo non trovo la prova d'acquisto per la garanzia e il tablet è diventato un fermacarte :cry: :cry: :cry:

giovy.89
26-06-2016, 23:10
da stasera anche il mio tablet è andato in bootloop, bloccato alla schermata iniziale di google.
Sono entrato in recovery mode e ho fatto un hard reset ma non è servito a niente; da una veloce ricerca su internet risulta che il problema possa essere la scheda madre o la memoria nand.
Purtroppo non trovo la prova d'acquisto per la garanzia e il tablet è diventato un fermacarte :cry: :cry: :cry:

Stessi miei sintomi... In recovery (TWRP) ci andava, ma non riusciva ad accedere alla memoria.
Per chi mi chiedeva prima, non avevo notato niente di strano prima del fattaccio. È capitato che mi sembrasse leggermente meno fluido, ma l'ho attribuito ai vari aggiornamenti mensili che facevo senza fare reset.

http://forum.xda-developers.com/nexus-7-2013/nexus-7-2013-qa/fix-nexus-7-2013-bricked-stuck-t3310608

Da qui, qualche mese fa, mi ero informato su questo possibile problema.
A questo punto, cerco una scheda madre del modello da 16 GB (a partire dai 30-40 euro su ebay) e lo uso solo per navigare, come del resto stavo già facendo. E lo aggiorno il meno possibile, per evitare di stressare le nand di cristallo :rolleyes:

medros
27-06-2016, 09:37
ho scaricato il nexus tool kit e qualcosa sono riuscito a fare.
Per esempio, collegando il tablet al computer, dal tool kit riesco a farlo spegnere e riaccendere.
Il primo passo da fare per installare una rom cucinata è fare l'unlock del telefono ma proprio qui incontro un problema insormontabile:
accendo il tablet con tasto power e volume giù, entro nella schermata del bootloader. fatto questo il tool kit dialoga con il tablet, lo vede e lo riconosce.
dal tool kit parte il comando per l'unlock; sul tablet vedo la schermata che mi fa scegliere tra (1) mantieni il lock e (2) unlock il device. con i pulsanti del volume vado su unlock e clicco tasto power per dare conferma.
Fin qui tutto bene se non fosse che una volta data conferma dell'unlock il tablet si impalla e non succede niente, rimane quella schermata e non fa fare più niente, anche il tool kit non vede più il tablet. mi tocca spegnere forzatamente e riaccendere.
Ho provato mille volte ma senza esiti positivi :doh:

giovy.89
28-06-2016, 10:34
Se apri la finestra del prompt dei comandi che apre il toolkit, vedrai che si blocca su Erasing system :(
La modalità fastboot funziona, la recovery funziona ma la memoria è inaccessibile.

medros
28-06-2016, 10:47
Se apri la finestra del prompt dei comandi che apre il toolkit, vedrai che si blocca su Erasing system :(
La modalità fastboot funziona, la recovery funziona ma la memoria è inaccessibile.

che hai deciso di fare? compri la scheda madre?
ho visto che la vendono su ifixit e propongono anche un kit di utensili per aprire il tablet

giovy.89
28-06-2016, 14:07
Ho già un set per aprire cellulari e tablet. La scheda la prendo su ebay a max 50 euro, 100 euro mi sembrano troppi per un tablet che farà 3 anni tra pochi mesi. Considerato che non ho idea di quando farò il trapianto, piuttosto che spendere 100 euro, me li tengo e vedo se arriva un nuovo N7 a un prezzo concorrenziale (a patto che non risparmino sulle memorie :mad: )

medros
28-06-2016, 14:08
Ho già un set per aprire cellulari e tablet. La scheda la prendo su ebay, 100 euro mi sembrano troppi per un tablet che farà 3 anni tra pochi mesi. Piuttosto che spendere 100 euro, me li tengo ancora qualche mese e vedo se arriva un nuovo N7 a un prezzo concorrenziale (a patto che non risparmino sulle memorie :mad: )

ma si trova in europa? ho trovato solo roba dall'america

giovy.89
30-06-2016, 07:56
C'è qualche venditore inglese o spagnolo, ma i prezzi raddoppiano :stordita:
---
Presa dagli USA poche ore fa, 36 euro il tutto (spero)

giovy.89
11-07-2016, 12:39
In questi giorni farò l'operazione :) spero vada tutto bene.
Noto però che mi hanno mandato una scheda madre con una Kingston (come quella guasta, da 32 GB) da 16 GB...

medros
11-07-2016, 13:44
In questi giorni farò l'operazione :) spero vada tutto bene.
Noto però che mi hanno mandato una scheda madre con una Kingston (come quella guasta, da 32 GB) da 16 GB...

l'hai presa da fine part gallery?

giovy.89
11-07-2016, 21:09
Da iturrald1815, ora però è assente.

giovy.89
13-07-2016, 21:25
Sostituzione riuscita. A parte la fotocamera, cosa risolta al secondo montaggio. Meno male che mi son fatto aiutare :D

medros
14-07-2016, 09:10
Sostituzione riuscita. A parte la fotocamera, cosa risolta al secondo montaggio. Meno male che mi son fatto aiutare :D

è stato molto complicato?

giovy.89
14-07-2016, 11:06
In realtà, no. Ci vuole un po' di esperienza (la mia, pochissima...) e un po' di pazienza per staccare la batteria dalla scheda madre, un po' complessa a prima vista.
Poi abbiamo seguito una procedura di smontaggio parziale: abbiamo staccato l'altoparlante superiore, staccato il flat dei tasti volume e power, tolto le viti che bloccavano la scheda madre e staccato la fotocamera posteriore.

medros
14-07-2016, 11:21
In realtà, no. Ci vuole un po' di esperienza (la mia, pochissima...) e un po' di pazienza per staccare la batteria dalla scheda madre, un po' complessa a prima vista.
Poi abbiamo seguito una procedura di smontaggio parziale: abbiamo staccato l'altoparlante superiore, staccato il flat dei tasti volume e power, tolto le viti che bloccavano la scheda madre e staccato la fotocamera posteriore.

Grazie, dopo questa spiegazione rinuncio definitivamente a provarci 😝

Androider
15-07-2016, 03:21
Avete modo ti contribuire a questo topic?

Grazie :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2747079

HellBlazer77
16-07-2016, 13:49
scusate, quando il tablet viene messo in posizione orizzontale per far ruotare lo schermo ed esso non ruota, nonostante sia attiva la rotazione automatica, che cosa può essere?

giovy.89
16-07-2016, 16:55
L'unico componente è l'accelerometro. Oppure qualche app (come Set Orientation) che blocca la rotazione, anche se dalle impostazioni rimane automatica. È una mia ipotesi, eh :p
Sul 5X, con quell'app ho messo il display in landscape e resta bloccato, ma dalla tendina è ancora attiva la rotazione automatica.
Non penso però sia questo il tuo caso; sarà un guasto al sensore o un problema di driver?

https://www.youtube.com/watch?v=LLCAeBe2hVU

Qua ho trovato una possibile soluzione: mettendo uno spessore tra batteria e backcover.

giovy.89
25-08-2016, 10:04
Mi sa che con la "nuova" scheda madre sono incappato nello stesso problema, ogni tanto l'orientamento dello schermo resta bloccato. Aggiro il problema spegnendo lo schermo e riaccendendolo. Se continua così, lo riapro e metto uno spessore sulla batteria (e vedrò se funziona veramente).

wrxsti280
26-08-2016, 18:29
Mi sa che con la "nuova" scheda madre sono incappato nello stesso problema, ogni tanto l'orientamento dello schermo resta bloccato. Aggiro il problema spegnendo lo schermo e riaccendendolo. Se continua così, lo riapro e metto uno spessore sulla batteria (e vedrò se funziona veramente).

nel caso, facci sapere come è andata e se funziona! :) che sono interessato anche io a questo intervernto ;)

giovy.89
26-08-2016, 19:12
Potrei metterci un po' prima di dare conferma. Ci ho messo un mesetto prima di riscontrare questo problema. La cosa strana è che con la vecchia scheda madre non ricordo di questo problema.
Aveva problemi di risposta al touch con Jelly Bean 4.3 (era completamente stock all'epoca), ma successivamente nessun problema.
Con questo ho la rom stock, potrei aspettare a rimettere il kernel EX dopo il flash dell'ultima factory.
A proposito, immagino che adesso il supporto di Google sia completamente finito, a 3 anni dall'arrivo in Italia di questo tablet :(

monte.cristo
30-11-2016, 17:03
Riesumo la discussione per fare un paio di domande:
1) A pagina 43 circa del thread (anno 2014 più o meno) si diceva che con la versione 2013 lte era possibile inviare sms. E' ancora così o nel frattempo ci sono state modifiche?
2) Io avevo acquistato questo apparecchio
http://www.ipaditalia.com/100776/gmate-plus-laccessorio-che-consente-di-utilizzare-due-sim-card-e-aggiungere-la-parte-telefonica-ai-dispositivi-che-non-ne-dispongano-si-aggiorna
per far diventare dual sim un vecchio smartphone monosim. Anche se il Nexus 7 non ha la parte telefonica, leggendo l'articolo sembra che il gmate+ possa far telefonare anche i dispositivi che non hanno la circuiteria della parte telefonica.
Qualcuno ha mai provato a telefonare su un nexus 7 con un dispositivo del genere? Funziona?
Grazie.