PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7 2nd Gen 2013

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Aryan
14-11-2014, 19:59
Qualcuno è riuscito a fargli il root? A me con il Toolkit 1.9.4 rimane alla scritta Google. Fast boot va, se installo la recovery c'è. Ma non parte più Lollipop. Provato 10 volte

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Dominioincontrastato
14-11-2014, 20:02
Qualcuno è riuscito a fargli il root? A me con il Toolkit 1.9.4 rimane alla scritta Google. Fast boot va, se installo la recovery c'è. Ma non parte più Lollipop. Provato 10 volte

volevo provarla a giorni, a questo punto non so se desistere....

Aryan
14-11-2014, 20:05
Rimane al boot, scritta Google e lucchetto aperto :(
Che poi la recovery riesce ad installarla(twrp)

djmatrix619
14-11-2014, 20:07

Io non ci ho provato, preferisco aspettare un paio di versioni ancora (del toolkit).. tanto per adesso non ne ho bisogno.

djmatrix619
14-11-2014, 22:42
Volevo scrivere un appunto per chi non riesce ad aggiornare via OTA con gli aggiornamenti automatici di Google.

Ho avuto sottomano un altro Nexus 7 2013 wifi, uguale al mio (che come ho detto è già con Lollipop) che non ha ricevuto nessun update per tutta la giornata.

Allora ho cancellato tutto, qualsiasi cosa, e portato a praticamente com'era appena comprato. Non riceveva ancora nessun update.
Il caso strano ha voluto che appena ho sbloccato il bootloader (senza root o altro) e riavviato, la notifica è arrivata immediatamente. E ora è su Lollipop anche su quest'altro dispositivo.

Provate...

papillon56
15-11-2014, 00:33
Ma ho sentito che hanno posticipato gli altri update (a chi non l'aveva ancora ricevuto) per via di un bug al wi-fi e al battery drain.
Si stanno incazzando in parecchi.. :asd:
La notizia si riferiva allo spostamento del roll-out dal 3 al 12 novembre

arma1977
15-11-2014, 12:45
Volevo scrivere un appunto per chi non riesce ad aggiornare via OTA con gli aggiornamenti automatici di Google.

Ho avuto sottomano un altro Nexus 7 2013 wifi, uguale al mio (che come ho detto è già con Lollipop) che non ha ricevuto nessun update per tutta la giornata.

Allora ho cancellato tutto, qualsiasi cosa, e portato a praticamente com'era appena comprato. Non riceveva ancora nessun update.
Il caso strano ha voluto che appena ho sbloccato il bootloader (senza root o altro) e riavviato, la notifica è arrivata immediatamente. E ora è su Lollipop anche su quest'altro dispositivo.

Provate...

cioè, hai fatto il ripristino dati di fabbrica?

djmatrix619
15-11-2014, 12:53
La notizia si riferiva allo spostamento del roll-out dal 3 al 12 novembre

Si poi ho saputo, a quanto pare sono in parecchi ancora a non averlo capito.

Ho usato il Nexus Toolkit 1.9.4, e ho rimesso tutto stock (fa il wipe di tutto). Quando l'ho rimesso a nuovo, con bootloader loockato, l'update non arrivava ancora, e mentre mi preparavo a fare una nuova prova, sbloccando il bootloader il terminale si è riavviato, e all'avvio senza spiegazione mi è arrivato instantaneamente l'avviso dell'update, senza neanche fare la verifica dell'aggiornamento.

Sul mio Nexus, invece, mi è arrivato spontaneamente senza fare nulla, mentre aveva il root, e bootloader sempre sbloccato.

Dominioincontrastato
15-11-2014, 12:53

Provate...

non è un metodo che statisticamente porta all'aggiornamento di Lollipop e nemmeno funzionante al 100%, anche questo metodo

http://www.yourlifeupdated.net/android/come-forzare-laggiornamento-via-ota-per-tutti-i-nexus-e-ricevere-android-4-4-2/

che comunque si applica a tutti gli aggiornamenti OTA non sempre funziona.

No lo sblocco del telefono, unlock, chiamalo come vuoi che comunque provoca la perdita integrale dei dati

arma1977
15-11-2014, 16:58
ok grazie

papillon56
15-11-2014, 18:31
Sul mio Nexus, invece, mi è arrivato spontaneamente senza fare nulla, mentre aveva il root, e bootloader sempre sbloccato.
Ti è arrivato l'aggiornamento ma sei riuscito ad aggiornare??
Che io sappia con bootloader sbloccato gli aggiornamenti non possono andare a buon fine, può arrivare la notifica, ma fine dei giochi...dico bene??

djmatrix619
15-11-2014, 18:48
Ti è arrivato l'aggiornamento ma sei riuscito ad aggiornare??
Che io sappia con bootloader sbloccato gli aggiornamenti non possono andare a buon fine, può arrivare la notifica, ma fine dei giochi...dico bene??

No. E' il root credo, o la custom recovery (una delle due) che impedisce l'aggiornamento. Non è assolutamente il bootloader che, come ho scritto sopra, mi ha fatto l'effetto contrario, ovvero mi ha permesso di installarlo. :)

Aryan
16-11-2014, 11:45
Nessuno dei due impedisce l'ota, fidatevi. Almeno su N7

Dominioincontrastato
16-11-2014, 12:14
io so che l'impedisce l'ota se rootato, penso che lo rootero pure io con tanto di custom recovery vedremo poi se arriveranno gli ota o meno.

Visto che uso pià spesso il nexus 5 per ovvi motivi, anche voi è sembrato di notare che con lollipop la gestione della batteria è sensibilmente migliorata?

djmatrix619
16-11-2014, 12:45
Nessuno dei due impedisce l'ota, fidatevi. Almeno su N7

A me ha fallito l'installazione per via della recovery. Esperienza personale.. visto con i miei occhi. Dopo l'installazione, riavviato il terminale, si è avviata la recovery da sola, ed una volta che sono uscito dalla recovery è tornato di nuovo KitKat..

.+sl4yer+.
16-11-2014, 13:41
Ho il bootloader sbloccato, questo va ad influire su futuri aggiornamenti OTA? Grazie.

Dominioincontrastato
16-11-2014, 14:18
non dovresti avere problemi se non hai altro di modificato

.+sl4yer+.
16-11-2014, 15:40
No no ;)

papillon56
16-11-2014, 18:13
Il root di per se non dovrebbe impedire l'OTA ma se per esempio installate app che sfruttando il root modificano file di sistema l'OTA verra scaricato ma l'aggiornamento non andrà a buon fine..
L'esempio classico e più diffuso è l'installazione Xposed Framework
Xposed modifica il file di sistema /system/bin/app_process e gli OTA non riconocendolo non vanno a buon fine
Ma anche per questo c'è la soluzione... ma sarebbe OT parlarne qui :D

Aryan
16-11-2014, 22:27
A me ha fallito l'installazione per via della recovery. Esperienza personale.. visto con i miei occhi. Dopo l'installazione, riavviato il terminale, si è avviata la recovery da sola, ed una volta che sono uscito dalla recovery è tornato di nuovo KitKat..

Infatti, non ho detto che ci riesci. Ho detto che l'ota ti arriva lo stesso ;)
Io di solito da recovery mod flashavo l'ota presente nel telefono appena arrivava. Ovviamente riavviavo manualmente in twrp. È da più di un anno che vado avanti così :)

Aryan
16-11-2014, 22:27
Il root di per se non dovrebbe impedire l'OTA ma se per esempio installate app che sfruttando il root modificano file di sistema l'OTA verra scaricato ma l'aggiornamento non andrà a buon fine..
L'esempio classico e più diffuso è l'installazione Xposed Framework
Xposed modifica il file di sistema /system/bin/app_process e gli OTA non riconocendolo non vanno a buon fine
Ma anche per questo c'è la soluzione... ma sarebbe OT parlarne qui :D

O un kernel modificato ;)

papillon56
16-11-2014, 22:40
O un kernel modificato ;)

Sisisisi!!! :)

.+sl4yer+.
17-11-2014, 01:31
Non ho nulla di tutto ciò :)

Giuss
17-11-2014, 13:14
Ma l'aggiornamento via OTA ufficiale è già arrivato a qualcuno? A me ancora niente

SPARTANO93
17-11-2014, 14:08
Ma l'aggiornamento via OTA ufficiale è già arrivato a qualcuno? A me ancora niente
Si a me è arrivato il 13 novembre

AndHD
17-11-2014, 14:46

Anche a me niente finora

Androua
17-11-2014, 19:32
E' disponibile l'aggiornamento!

.+sl4yer+.
17-11-2014, 20:16
E' disponibile l'aggiornamento!
Niente qui :(

djmatrix619
17-11-2014, 22:28
Ho problemi a fare e vedere video da quando ho lollipop. Qualcun altro ha lo stesso problema ?

// Risolto.

papillon56
17-11-2014, 22:29
Per le versioni LTE (DEB) in attesa (che si preannuncia ancora lunga:muro: ) dell rollaut ufficiale chi volesse può flashare
--->A.L 5 Lollipop<--- (http://forum.xda-developers.com/nexus-7-2013/development-lte/rom-aosp-lollipop-nexus-7-2013-lte-t2932693)
cucinata da skiman10 su KDA

Io l'ho flashata tramite la twrp ieri sera e per ora va che è un piacere .
.In attesa delle factory image su google faccio un po di pratica :D

Androua
18-11-2014, 11:55
Niente qui :(

Giusto..io ho il wifi-only!!

.+sl4yer+.
18-11-2014, 13:13
Giusto..io ho il wifi-only!!
Anche il mio è solo wifi, ma nulla ancora.

.+sl4yer+.
26-11-2014, 01:07
Ragazzi, novità?

Giuss
26-11-2014, 10:43
Ancora nulla per me.... comunque leggo di vari bug e problemini, mi è passata un pò la fantasia... e forse è meglio aspettare di più sperando che risolvano i vari problemi.

arma1977
26-11-2014, 13:46
anche a me solo wifi. comunque sembrano avere dei bug chi non ha fatto pulizia, meglio ripristinare ai dati di fabbrica prima dell'upgrade

.+sl4yer+.
26-11-2014, 13:51
Eh se arrivasse sto OTA lo farei anche il wipe... Incredibile come anche con un Nexus io debba aspettare così tanto...

AndHD
26-11-2014, 14:25
Eh se arrivasse sto OTA lo farei anche il wipe... Incredibile come anche con un Nexus io debba aspettare così tanto...

ma il wipe bisogna farlo per forza prima di aggiornare? Pregiudica qualcosa se il wipe lo faccio dopo l'aggiornamento?

.+sl4yer+.
26-11-2014, 14:37
Io lo farei dopo l'aggiornamento perché preferisco sempre partire da zero.

AndHD
26-11-2014, 14:45
Io lo farei dopo l'aggiornamento perché preferisco sempre partire da zero.

Ma il wipe sarebbe il normale reset/ripristino del dispositivo o per farlo bisogna seguire una procedura particolare?

Dominioincontrastato
26-11-2014, 15:14
Ma il wipe sarebbe il normale reset/ripristino del dispositivo o per farlo bisogna seguire una procedura particolare?

ripristino a condizioni di fabbrica , Impostazioni->Backup e ripristino->Ripristino dati di fabbrica

papillon56
26-11-2014, 17:45
Arriverà...abbiate pazienza, e siete stanchi dell'attesa potete flashare la
factory image da google
(https://developers.google.com/android/nexus/images?hl=es#nakasikrt16o)
È una procedura semplice che non compromette la garanzia e comunque sempre reversibile..
se decidete di farlo ricordate di fare un backup per sicurezza (nandroid backup)
In rete ci sono un mare di guide ben fatte..:D

.+sl4yer+.
02-12-2014, 13:45
Niente da fare, me la sono flashata da solo la factory image. Quasi 1 mese dopo il rilascio ancora niente OTA.

Giuss
02-12-2014, 13:54
Io aspetto va benissimo anche ora con la 4.4 non comprendo la fretta di aggiornare per forza.

.+sl4yer+.
02-12-2014, 14:20
Si, ovvio ;)

Giuss
02-12-2014, 15:00
Spero che questo ritardo sia necessario per risolvere qualche bug (e ho letto che ci sono), magari avremo un sistema ben testato e affidabile

Androua
02-12-2014, 15:19
Ma sono l'unico ad aver ricevuto l'aggiornamento??

papillon56
02-12-2014, 16:51
Non sei il solo .. sono molti che hanno avuto l'OTA...
solo chi ha la versione LTE resta ancora a bocca asciutta....se non ricorre a vie traverse :D
Io ho flashato la AOSP Lollipop da XDA e la trovo favolosa per fluidità e reattività, unico bug qualche impuntamento con youtube, ma nulla di serio..
Per chi ha versione LTE la consiglio senza tema di smentita :)

djmatrix619
02-12-2014, 17:18
Ma sono l'unico ad aver ricevuto l'aggiornamento??

Infatti. Come ti hanno risposto le versioni Wi Fi è un pezzo che l'hanno ricevuta..

mr_hyde
02-12-2014, 18:57
Infatti. Come ti hanno risposto le versioni Wi Fi è un pezzo che l'hanno ricevuta..

Ehm... Ho la versione 2012 WIFI e niente OTA per ora... Non che abbia fretta però :-)

Se ho capito come funzionano gli aggiornamenti, vanno a "batch" (i primi "ridotti" per vedere se qualcosa va storto nella procedura di aggiornamento e per avere un numero ridotto di cavie, poi via via sempre più grandi) e se non trovano problemi entro un po' di settimane dovrebbero riuscire ad aggiornare la stra-grande maggior parte degli utenti (almeno se la procedura è la stessa che hanno seguito per KitKat).

Immagino che questa volta, visto che hanno lasciato dentro i vecchi Nexus 7 e che ormai i device Nexus sono diventati tanti, aggiornare tutti sarà ancora più complicato (e "lungo").

Ciao,
Mr Hyde

P.S.: ovviamente ho comunque la segreta speranza di vedere, non appena spedito questo messaggio, l'avviso dell'OTA sul tablet ;-)

arma1977
02-12-2014, 19:29
io ho il 2013 wifi ma ancora nulla. non ho il pc per fare la procedura alternativa

djmatrix619
02-12-2014, 19:52
Ehm... Ho la versione 2012 WIFI e niente OTA per ora... Non che abbia fretta però :-)

Questo è il thread del 2013, 'indi parlavo del 2013.. :stordita:

.+sl4yer+.
03-12-2014, 07:32
C'è la 5.0.1 per il N7 wifi

Dominioincontrastato
03-12-2014, 08:24
http://www.tuttoandroid.net/android/android-5-0-1-lollipop-lrx22c-download-236756/

grazie per la segnalazione, quello che sto pensando è che l'ota dalla versione 5 per molti dispositivi sia stata bloccata in seguito alle lamentele di molti utenti per passare direttamente alla OTA versione 5.0.1

Eddie666
03-12-2014, 10:00
aggiornato il mio N7 wifi 2013 alla 5.0.1 tramite factory image (eliminando il comando "-W" così da preservare tutti i dati); tramite NRT ho poi flashato nuovamente la TWRP e rifatto il root.....tutto ok (come anche con la 5.0 del resto...)

djmatrix619
05-12-2014, 00:07
Arrivato anche Android 5.0.1 sul mio dispositivo, via OTA. Tutto ok! ;) L'aggiornamento pesa solo 17mb.

[Nexus7&bull;Tapatalk] &radic;

AndHD
08-12-2014, 01:08
Finalmente anche il mio Nexus 7 ieri pomeriggio, dopo tanta attesa, si aggiornava tramite ota alla ver. 5.0.1

Eppure di mattina il tablet, cercando la disponibilità di aggiornamenti, non trovava nulla e mi segnalava che era già aggiornato... Però di fatto girava ancora kitkat 4.4.4 a bordo. Allora, stufo della lunga attesa, ho provato ad effettuare un ripristino fabbrica del dispositivo e magicamente, dopo, al riavvio, il tablet mi ha notificato la presenza dell'update e dunque ho provveduto all'aggiornamento. Era ora...

Dalle prime impressioni d'uso del tablet con a bordo Android 5.0.1, oggi posso dire di aver notato più reattività rispetto a quando c'era kitkat 4.4.4 installato.

Pure a voi altri ha dato questa impressione?

.+sl4yer+.
08-12-2014, 11:23
Io mi sono flashato da solo la 5.0.1. Sicuramente più reattivo ora, ma con la 5.0 ho avuto problemi di spegnimento improvviso, lag e rallentamenti vari. Con il fix devo dire che è tutto diverso.

Giuss
08-12-2014, 20:49
A me ancora niente

AndHD
09-12-2014, 00:45
@Giuss

Prova a fare un ripristino impostazioni di fabbrica. Io ho risolto così.

Era quasi 1 mese che attendevo che il Nexus 7 si aggiornasse ma ogni giorno che lo accendevo, il tablet non mi trovava mai nessun update disponibile.

Ieri, facendo il reset di fabbrica mi è comparsa subito la notifica ota e così ho pututo aggiornarlo.

Mi viene da pensare che se non effettuavo il "factory reset", l'ota non mi sarebbe mai arrivato per qualche motivo che non so spiegare.

Giuss
09-12-2014, 10:26
Grazie proverò anche se il pensiero di reinstallare e riconfigurare tutto mi fa passare un pò la voglia :-)

djmatrix619
09-12-2014, 10:29
Io ve l'avevo detto però che il factory reset poteva essere neessario.. :rolleyes:

arma1977
09-12-2014, 10:30
a me è arrivato ora senza ripristino. stavo per provare anch' io a farlo. grazie comunque ;)

papillon56
09-12-2014, 22:06
Comunque per un aggiornamento importante come Lollipop 5.0 io un bel reset lo farei prima di di installare la nuova rom...IMHO:D

Dominioincontrastato
09-12-2014, 22:36
come ho avuto modo pure io di consigliarlo un bel factory reset o piallatura totale con la factory image ufficiale

Giuss
10-12-2014, 21:50
È arrivato anche a me senza resettare nulla e non sto riscontrando alcun problema per adesso

arma1977
12-12-2014, 10:29
oggi che ho una buona connessione volevo aggiornare senza dover cancellare e ripristinare perché non ho con me un pc, ma l'aggiornamento è sparito:) mistero:asd:

djmatrix619
12-12-2014, 10:31
oggi che ho una buona connessione volevo aggiornare senza dover cancellare e ripristinare perché non ho con me un pc, ma l'aggiornamento è sparito:) mistero:asd:

Ti si è bloccato alla recovery, dopo aver riavviato?

arma1977
12-12-2014, 10:43
no,non avevo la connessione per una giornata,da due giorni mi dava l'aggiornamento da fare allla 5.1, ora ho riconnesso e l'aggiornamento è sparito. Riavviato, ricercato manualmente gli aggiornamenti, ma non sono disponibili :)

papillon56
12-12-2014, 17:39
Attiva la modalità aereo
Vai in impostazioni -->App
Seleziona -->Tutte
Cerca l’applicazione Google service framework e cancella i dati dell’applicazione
Accetta per l’utilizzo della posizione
Termina l’applicazione Google service framework
Disattiva la modalità aereo
Vai in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema
Clicca su verifica ora
Dovresti ricevere l'aggiornamento..
Facci sapere :)

mr_hyde
12-12-2014, 17:50
Attiva la modalità aereo
Vai in impostazioni -->App
Seleziona -->Tutte
Cerca l’applicazione Google service framework e cancella i dati dell’applicazione
Accetta per l’utilizzo della posizione
Termina l’applicazione Google service framework
Disattiva la modalità aereo
Vai in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema
Clicca su verifica ora
Dovresti ricevere l'aggiornamento..
Facci sapere :)

Per fare l'avvocato del diavolo: forse prima sarebbe meglio cercare in rete gli effetti collaterali, valutare i pro e i contro e poi decidere... I primi due link trovati

http://www.talkandroid.com/185088-google-engineer-explains-why-you-shouldnt-clear-google-services-framework-data/

http://forums.androidcentral.com/google-nexus-7-tablet-2012/337513-stop-clearing-google-services-framework-apk-update.html

Tutto questo ovviamente IMHO.

Se avete fretta di mettere la 5.0.1 e non vi spaventa l'uso del tool adb si può anche usare "adb sideload".

Ciao,
Mr Hyde

papillon56
12-12-2014, 18:18
Io ho seguito quella "procedura" sul diversi device senza riscontrare problemi....:D

Johnny_King94
16-12-2014, 08:50
Ciao a tutti ragazzi, sapete di qualche offerta per questo Nexus 7 che desidero tanto comprare. Sono mesi che cerco, ma ancora nulla... se sapete qualcosa, fatemi un fischio o mandatemi un pm ;)

Dominioincontrastato
16-12-2014, 10:03
il tablet purtroppo è fuori produzione da un pezzo , più o meno da quando è stato annunciato il nexus 9, offertone come c'erano quest'estate non ne trovi più. su amazon e trovaprezzi c'è poca roba, se vuoi prova a spulciare il mercatino dell'usato per vedere se trovi qualcosa

Johnny_King94
16-12-2014, 11:00
il tablet purtroppo è fuori produzione da un pezzo , più o meno da quando è stato annunciato il nexus 9, offertone come c'erano quest'estate non ne trovi più. su amazon e trovaprezzi c'è poca roba, se vuoi prova a spulciare il mercatino dell'usato per vedere se trovi qualcosa

Dannazione, comprarlo usato MAI... nel 90% dei casi la restituzione non è accettata, ma come il nexus però non c'è nessuno... farò una domanda sciocca, ma ci sono alternative al nexus 7 2013?? (lo so che mi prenderete a sberle, ma mi serve per un regalo di Natale :D )

Dominioincontrastato
16-12-2014, 11:16
Dannazione, comprarlo usato MAI... nel 90% dei casi la restituzione non è accettata, ma come il nexus però non c'è nessuno... farò una domanda sciocca, ma ci sono alternative al nexus 7 2013?? (lo so che mi prenderete a sberle, ma mi serve per un regalo di Natale :D )

dipende da come è stato usato, nel mio caso ho pellicola e cover dal giorno 1, è come nuovo

Alternative per ora penso solo al Kindle hdx display Fhd da 7", 2 gb di ram ma snapdragon 800 al posto del 600 per circa 230 E. A quel prezzo di meglio non trovi seppur considerando il fatto che andrebbe buttato il sistema operativo amazon che monta....

Giuss
16-12-2014, 12:04
In casa abbiamo un paio di asus memopad uno da 7" e uno da 8" sono una categoria diversa dal nostro nexus ma non vanno per niente male per un uso normale, considerato anche il prezzo rispetto ai vari Samsung ad esempio. Come regalo non sono male.

mordred93
16-12-2014, 18:17
Dopo aver aggiornato a lollipop con flash non riesco più ad installare nessun apk.
Ogni volta che clicco su 'installa' ricevo l'avviso "l'applicazione installazione pacchetti si è bloccata in modo anomalo" :muro:

Perchè? Cercando in giro non ho trovato nessun riscontro.

papillon56
16-12-2014, 18:35
Alternative per ora penso solo al Kindle hdx display Fhd da 7", 2 gb di ram ma snapdragon 800 al posto del 600 per circa 230 E. A quel prezzo di meglio non trovi seppur considerando il fatto che andrebbe buttato il sistema operativo amazon che monta....
Confermo.. un vero pacco!!:D
Lo ha preso un mio conoscente e ci sarebbe da ribaltarlo subito ;)

Dominioincontrastato
16-12-2014, 19:25
In casa abbiamo un paio di asus memopad uno da 7" e uno da 8" sono una categoria diversa dal nostro nexus ma non vanno per niente male per un uso normale, considerato anche il prezzo rispetto ai vari Samsung ad esempio. Come regalo non sono male.

a trovarlo ancora non sarebbe male nemmeno il vecchio nexus 7 2012 anche se a quanto pare con lollipop sembra che vada maluccio. Per quello che costa non è malaccio nemmeno il LG G-Pad V400

Ci sono le cyanogen per i kindle fire, pero' da quanto ho capito decade la garanzia. FireOS non è nient'altro che il sorgente AOSP con le app Amazon, se non sbaglio non puoi installarci il Play Store.

Dominioincontrastato
16-12-2014, 19:27
Dopo aver aggiornato a lollipop con flash non riesco più ad installare nessun apk.
Ogni volta che clicco su 'installa' ricevo l'avviso "l'applicazione installazione pacchetti si è bloccata in modo anomalo" :muro:

Perchè? Cercando in giro non ho trovato nessun riscontro.

è la versione 5 o la 5.01? se hai installato la 5 e non hai fatto altro nel tablet meglio riflashare il tutto con la versione più recente

mordred93
16-12-2014, 20:01
è la versione 5 o la 5.01? se hai installato la 5 e non hai fatto altro nel tablet meglio riflashare il tutto con la versione più recente

5.01, aggiornata dalla 5 con OTA.

Non trovando alcunchè in giro mi sa che torno a kitkat.

Dominioincontrastato
16-12-2014, 20:27
Se hai fatto 5 + OTA 5.01 flasha direttamente la rom del 5.0.1

Johnny_King94
21-12-2014, 09:51
dipende da come è stato usato, nel mio caso ho pellicola e cover dal giorno 1, è come nuovo

a trovarlo ancora non sarebbe male nemmeno il vecchio nexus 7 2012 anche se a quanto pare con lollipop sembra che vada maluccio. Per quello che costa non è malaccio nemmeno il LG G-Pad V400

Ci sono le cyanogen per i kindle fire, pero' da quanto ho capito decade la garanzia. FireOS non è nient'altro che il sorgente AOSP con le app Amazon, se non sbaglio non puoi installarci il Play Store.

Che ve ne pare questa alternativa da amazon?
LINK: http://www.amazon.it/LG-Pollici-Display-Quad-Core-Processore/dp/B00GE9OWGY/

Il costo mi sembra molto contenuto e le features mi sembrano simili, ad ogni modo è il 4.2.2 come SO e so che il nexus è stato aggiornato recentemente al 5... che ve ne pare comunque?

Dominioincontrastato
21-12-2014, 10:08
Che ve ne pare questa alternativa da amazon?
LINK: http://www.amazon.it/LG-Pollici-Display-Quad-Core-Processore/dp/B00GE9OWGY/

Il costo mi sembra molto contenuto e le features mi sembrano simili, ad ogni modo è il 4.2.2 come SO e so che il nexus è stato aggiornato recentemente al 5... che ve ne pare comunque?

niente male devo dire che ha la stessa piattaforma del nexus 7 a eccezione del display che è più grande ma comunque sempre FHD. Considera che spesso su amazon o altri siti mettono la descrizione della scatola nulla di strano che il device è nato con Android 4.2.2 che è piuttosto vecchio secondo me l'aggiornamento a almeno KK esiste ad ogni modo per quella cifra è un ottimo acquisto.

Fai attenzione che è un usato

djmatrix619
21-12-2014, 10:19
Lollipop succhia la batteria in un modo esagerato......... anche in standby non riesco a frenarlo. Succede solo a me?

Dominioincontrastato
21-12-2014, 10:35
mi sembra di notare la stessa cosa anche a me sul nexus 5, visto che è il dispositivo che uso di più. Sul smartphone ho installato da poco la 5.0.1 devo verificare almeno su una settimana se ci sarà qualche differenza, un giorno devo mettere mano al tablet e controllarlo meglio pure io

zanardi84
24-12-2014, 07:33
Mi è sembrato di capire che la batteria tende a scaricarsi a causa delle app che si sincronizzano in continuazione. Deve essere cambiato il meccanismo e a quanto pare non è efficiente.

SPARTANO93
24-12-2014, 09:43
A me con la 5.0.1 la batteria dura di più ,arrivo sempre sulle 9 ore di schermo sceso prima che si scarichi

Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4

donaldduck2004
24-12-2014, 10:29
ragazzi ma ne vale la pena cercare di fare root e compagnia bella per mettere lollipop o è meglio aspettare l'OTA?

sono un pò niubbo su android e non vorrei fare fare e poi dover tornare indietro...:muro:

djmatrix619
24-12-2014, 10:35
Mi è sembrato di capire che la batteria tende a scaricarsi a causa delle app che si sincronizzano in continuazione. Deve essere cambiato il meccanismo e a quanto pare non è efficiente.

Proverò a disattivarla e a vedere se cambia qualcosa!

matteventu
24-12-2014, 11:32
ragazzi ma ne vale la pena cercare di fare root e compagnia bella per mettere lollipop o è meglio aspettare l'OTA?

sono un pò niubbo su android e non vorrei fare fare e poi dover tornare indietro...:muro:
NON serve il root per aggiornarlo a Lollipop ;)

donaldduck2004
24-12-2014, 11:44
NON serve il root per aggiornarlo a Lollipop ;)
Ma non mi ha scaricato nulla... Devo farlo manualmente?
Credevo arrivasse una notifica e io dovessi installare...

Ho detto una fesseria?

matteventu
24-12-2014, 11:49
Ma non mi ha scaricato nulla... Devo farlo manualmente?
Credevo arrivasse una notifica e io dovessi installare...

Ho detto una fesseria?

Guida: http://forum.hdblog.it/index.php?/topic/40172-guida-installazione-manuale-degli-ota-via-adb/

donaldduck2004
24-12-2014, 11:56
Guida: http://forum.hdblog.it/index.php?/topic/40172-guida-installazione-manuale-degli-ota-via-adb/
OK ma ne vale la pena? Non capisco perché da jelly a kitkat ha fatto tutto da solo e ora manualmente...
Mi fate un pó di chiarezza?

matteventu
24-12-2014, 12:34
Se vuoi Lollipop si, ne vale la pena.

Se il tuo "ne vale la pena?" si riferisce al fatto della procedura manuale che ti spaventa, sappi che quella nella guida linkata non è una sorta di forzatura o qualcosa che può danneggiare il sistema: è esattamente la stessa cosa che succede quando il cell scarica da solo lo zip e lo installa in recovery automaticamente, solo che è fatto facendogli fare i passaggi a mano.

Ma quello che fa all'atto pratico è esattamente tale e quale all'installazione automatica ;)

donaldduck2004
24-12-2014, 13:47
Se vuoi Lollipop si, ne vale la pena.

Se il tuo "ne vale la pena?" si riferisce al fatto della procedura manuale che ti spaventa, sappi che quella nella guida linkata non è una sorta di forzatura o qualcosa che può danneggiare il sistema: è esattamente la stessa cosa che succede quando il cell scarica da solo lo zip e lo installa in recovery automaticamente, solo che è fatto facendogli fare i passaggi a mano.

Ma quello che fa all'atto pratico è esattamente tale e quale all'installazione automatica ;)
mi chiedevo anche se ne valesse la pena in termini di preformance e/o consumo batteria...:rolleyes:

mixmax52
25-12-2014, 19:21
Scusate la mia crassa ignoranza, dovrei possedere un: Nexus 7 (2013) Wi-Fi + LTE "razorg" (nexus7c asus-1a011a sta scritto sulla scatola) Come posso controllare sul mio device la corrispondenza? Mi sbaglio o non è ancora uscito l'aggiornamento per i 4G LTE (sul post di hdblog non trovo il file)?
Saluti e Buone Feste

Dominioincontrastato
25-12-2014, 19:48
Scusate la mia crassa ignoranza, dovrei possedere un: Nexus 7 (2013) Wi-Fi + LTE "razorg" (nexus7c asus-1a011a sta scritto sulla scatola) Come posso controllare sul mio device la corrispondenza? Mi sbaglio o non è ancora uscito l'aggiornamento per i 4G LTE (sul post di hdblog non trovo il file)?
Saluti e Buone Feste

Il nome in codice del nexus 7 2013 LTE è razor e non ha ancora ricevuto l'aggiornamento ufficiale a Lollipop alla stessa maniera nel Nexus 7 2012 3G.

Spulciando il repository ufficiale google il Nexus 7 2012 wifi ha disponibile la versione 5.0.2 :stordita:

matteventu
25-12-2014, 20:15
Il nome in codice del nexus 7 2013 LTE è razor e non ha ancora ricevuto l'aggiornamento ufficiale a Lollipop alla stessa maniera nel Nexus 7 2012 3G.

Spulciando il repository ufficiale google il Nexus 7 2012 wifi ha disponibile la versione 5.0.2 :stordita:

razorg ;)

Dominioincontrastato
25-12-2014, 20:53
razorg ;)

giusto il razor è solo wifi

donaldduck2004
25-12-2014, 23:26
ok quindi per ora chi ha la 2013 LTE deve rimanere con kitkat... -.-:muro:
la versione più completa è la più dura da aggiornare e con meno mod in assoluto...:muro: :muro: :muro:

matteventu
26-12-2014, 00:08
Eh pure io ho il N7 2013 LTE... aspettiamo Lollipop sperando arrivi prima di Aprile.

papillon56
26-12-2014, 00:17
Eh pure io ho il N7 2013 LTE... aspettiamo Lollipop sperando arrivi prima di Aprile.
Beh dai... speriamo prima..
su XDA e in rete si vocifera x Gennaio... ;)

ma non hanno specificato l'anno :D :muro:

donaldduck2004
28-12-2014, 15:25
Beh dai... speriamo prima..
su XDA e in rete si vocifera x Gennaio... ;)

ma non hanno specificato l'anno :D :muro:

:muro: :muro: :muro: XD

lisca
02-01-2015, 11:50
Ciao... ad OGGI conviene prendere il Nexus 7 fhd 32gb 4g lte nfc per 198€ ?

diciamo che come prezzo sono al limite... onestamente non ricordo le offerte di questa estate di che prezzi si parlava :mbe:

da quanto ho capito però ad OGGI non è previsto l'aggiornamento a Lollipop :fagiano:

è ancora un valido Tablet... da IGNORANTE mi sembra di si :mbe:

il processore c'è, la risoluzione del display anche, ram 2gb, 32gb per i dati, connessione 4g

caratteristiche alla mano... non vedo tablet simili a quel prezzo... sbaglio

Grazie

PS: l'uso che dovrei farci è cazzeggio :D internet, musica, video, posta... magari qualche tabella di exel

papillon56
02-01-2015, 12:06
Ė ancora un signor device....
In quanto a lollipop c'è già x la versione solo WiFi, mentre per la versione LTE si vocifera arriverà a breve..
forse questo mese

Androua
02-01-2015, 12:31
Piccolo OT!!
Usando il cavo slimPort viene riprodotto anche l'audio sulla TV?

Dominioincontrastato
02-01-2015, 12:44

diciamo che come prezzo sono al limite... onestamente non ricordo le offerte di questa estate di che prezzi si parlava :mbe:

da quanto ho capito però ad OGGI non è previsto l'aggiornamento a Lollipop :fagiano:

il processore c'è, la risoluzione del display anche, ram 2gb, 32gb per i dati, connessione 4g

Grazie

PS: l'uso che dovrei farci è cazzeggio :D internet, musica, video, posta... magari qualche tabella di exel

Se non ricordo male in estate c'era un offerta del nexus lte a 180 E spedito e di 130 per la versione wifi only. Come ho avuto modo dire l'unico tablet che forse gli si avvicina come prezzo prestazioni, è il Kindle Fire HDx da 7" solo differenza che il Kindle monta lo Snapdragon 800 invece del 600 del Nexus e solo questo ha un bel boost come cpu e gpu, per il resto è pressochè uguale. L'unico neo è il fireOs che andrebbe defenestrato magari per una cyanogen, che però fa decadere la garanzia....

lisca
02-01-2015, 13:07
Vi ringrazio delle info... no lascerei perdere il Kindle Fire HDx

diciamo che come prezzo allora è ancora fattibile :mbe:

i Samsung galaxy presumo che siano nettamente inferiori... eppure sono in vendita anche dal fruttivendolo :fagiano:

quindi aggiudicato il Nexus 7 :sofico: esco per comprarlo :mc:

donaldduck2004
02-01-2015, 15:14

Grazie

per le dimensioni e le prestazioni ti garantisco che è un signor tablet...io mi diverto mettendoci ePSxe e DOSbox ma lo uso anche per tenere a mente procedure mentre lavoro col saldatore... ;):stordita:

papillon56
02-01-2015, 15:28
per le dimensioni e le prestazioni ti garantisco che è un signor tablet...io mi diverto mettendoci ePSxe e DOSbox ma lo uso anche per tenere a mente procedure mentre lavoro col saldatore... ;):stordita:
Faccio la stessa cosa...:D :muro: :muro:

donaldduck2004
02-01-2015, 16:01
Faccio la stessa cosa...:D :muro: :muro:
dall'avatar credo ci siamo già incontrati...:D

capisci a me...

credo che in questi giorni mi darò un pò al root e compagnia bella del tablet...non fosse altro per farlo "svegliare" con il doppio tap... ;)

lisca
02-01-2015, 16:26
Ciaooo :sofico: comprato :sofico: per ora è bloccato dai continui AGGIORNAMENTI :sofico: dalle prime impressioni non sembra male :D schermo molto luminoso e come hardware mi sembra molto reattivo :D considerato i 2gb di ram :D

per dire la verità questo è il 2° dispositivo Nexus avendo come cell. un glorioso Samsung Galaxy Nexus i9250 :sofico:

bei prodotti... forse leggermente spartani e poco accessoriati... :mbe: non è presente nessun auricolare :stordita:

qualche bella APP. da consigliare tipo un bel Blocnotes

Grazie a tutti delle belle INFO che mi avete dato... mi sono fatto il regalo per la befana :ciapet:

aspettiamo pazientamente l'aggiornamento a Lollipop se non rilasciano la vers. sarebbe un " anatema "

papillon56
02-01-2015, 16:28
dall'avatar credo ci siamo già incontrati...:D

capisci a me...
Ah si? Non lo ricordo proprio ma può essere..
non è un avatar insolito...o sbaglio?

credo che in questi giorni mi darò un pò al root e compagnia bella del tablet...non fosse altro per farlo "svegliare" con il doppio tap...

Buon modding allora!!http://img543.imageshack.us/img543/7519/eh2d.gif

lisca
02-01-2015, 16:32
scusate :fagiano: una cover da consigliarmi :fagiano: magari che faccia da sostegno con il tablet in orizzontale ? tipo x iPad :ciapet:

papillon56
02-01-2015, 16:46
scusate :fagiano: una cove da consigliarmi :fagiano: magari che faccia da sostegno con il tablet in orizzontale ? tipo x iPad :ciapet:
Non ci sono dubbi...
cerca con google-->Igadgitz Nexus 7 2013
sull'amazzone la trovi di vari colori, ha persino l'impugnatura per tenerlo in mano in verticale
Bye
Recensione (https://www.youtube.com/watch?v=U0voNsujwqw)

lisca
02-01-2015, 16:52
Non ci sono dubbi...
sull'amazzone la trovi di vari colori, ha persino l'impugnatura per tenerlo in mano in verticale
Bye

:mbe: qualcosa di meno " pacchiano " :mbe: qualcosa simile alla cover calamitata per iPad :ciapet: valuterò alternative... prima faccio un giro dai " cinesi " :mbe: :ciapet:

donaldduck2004
02-01-2015, 21:33
:mbe: qualcosa di meno " pacchiano " :mbe: qualcosa simile alla cover calamitata per iPad :ciapet: valuterò alternative... prima faccio un giro dai " cinesi " :mbe: :ciapet:
Guarda la igadgitz è perfetta! È minimale come la filosofia Android! XD

.+sl4yer+.
03-01-2015, 13:28
Non ci sono dubbi...
Bye
Recensione (https://www.youtube.com/watch?v=U0voNsujwqw)
Ce l'ho identica della Geckocover pagata 24&euro;, in ecopelle, spedizione inclusa. Impeccabile.

Avevo una cinesata da 16&euro;, l'ho rivenduta 2 ore dopo averla vista.

Dominioincontrastato
03-01-2015, 14:13

dai cinesi non so da voi, ma ormai non trovo più nulla di conveniente come una volta. Se devo spenderci di più per avere una cosa che dura di più, scelgo la seconda opzione

lisca
03-01-2015, 22:22
Ciao... Alla fine ho preso una Hama come custodia con la possibilità del sostegno posteriore 19,99€

papillon56
03-01-2015, 23:14
Ciao... Alla fine ho preso una Hama come custodia con la possibilità del sostegno posteriore 19,99€
Puoi postare una immagine della cover?
Grazie

lisca
04-01-2015, 10:50
Il modello è una Ha ma " Band " nulla di strabiliante... Avrei preferito una cover con guscio in gomma e aletta per lo schermo... Questa e una classica cover imbottita simile a quelle universali... Era l' unica specifica per il nexus... Quindi piuttosto di qualcosa di adattato... Con le medesime caratteristiche ho preso questa...

Ormai essendo andato fuori produzzione si trova poco... Al contrario dei Samsung che gli vendono tutti...

quizface
04-01-2015, 11:01
Il modello è una Ha ma " Band " nulla di strabiliante... Avrei preferito una cover con guscio in gomma e aletta per lo schermo... Questa e una classica cover imbottita simile a quelle universali... Era l' unica specifica per il nexus... Quindi piuttosto di qualcosa di adattato... Con le medesime caratteristiche ho preso questa...

Ormai essendo andato fuori produzzione si trova poco... Al contrario dei Samsung che gli vendono tutti...

Probabilmente volevi "questa qui in nero" (http://www.amazon.it/Asus-PAD-05-Custodia-Protettiva-Nuovo/dp/B00EIRLHBC/ref=sr_1_sc_3?ie=UTF8&qid=1420369049&sr=8-3-spell&keywords=custodia+nexius+7+2013) ti costava anche meno

lisca
04-01-2015, 12:36
Probabilmente volevi "questa qui in nero" (http://www.amazon.it/Asus-PAD-05-Custodia-Protettiva-Nuovo/dp/B00EIRLHBC/ref=sr_1_sc_3?ie=UTF8&qid=1420369049&sr=8-3-spell&keywords=custodia+nexius+7+2013) ti costava anche meno

Onestamente avevo visto anche questa... Ma non mi ha convinto troppo sopratutto la pateletta per il display non consente di essere piegata per usarla come supporto.... È proprio un guscio meliconi

Questa sarebbe bella

www.youtube.com/watch?v=hA6Qp0UiuQ4

http://www.tucano.com/it/custodia-per-asus-google-nexus-7-versione-2013-semplice.html?color=Nero

http://eshop.asus.com/it-IT/nexus-7-premium-cover-2013-nero-eur-it-it-90-xb3toksl00230.html

Ho visto anche qualcosa della Puro ma non era adatta per il N7 2013

papillon56
04-01-2015, 16:59
De gustibus non est dispudandum :D
Ma con l'uso scoprirai la mancanza della possibilità di tenerlo in verticale con la custodia ... cosa che con la Igadgitz è agevolata dalla fascia per infilare la mano...
IMHO...:)

lisca
04-01-2015, 17:09
Effettivamente da tenere in mano non è il massimo... In verticale... Non saprei per quale motivo...

Novato che non si può installare office mobile della Microsoft... Ma stiamo scherzando... L'ho installato sul CELL. E non sul tablet...

papillon56
04-01-2015, 17:44
Vedi se ---->questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wps.moffice_eng&hl=it) fa al caso tuo..
Non so dirti se con il root Office Mobile potrai installarla...
mai usata, e non è che le recensioni che leggo sul playstore siano molto edificanti..ma se la conosci già vuol dire che per le tue esigenze va bene :)

donaldduck2004
04-01-2015, 17:49
ma non esiste una versione di office mobile per tablet..uno schermo più grande e non ci posso scrivere è davvero deprimente...

Come alternative funzionali quali proponete?polaris?ne conoscete altri?

papillon56
04-01-2015, 18:08
Polaris è ottimo, così come anche Office suite 8
Puoi sempre provarle entrambe insieme e fare un confronto, poi tieni quella che fa per te..
nello store c'è solo l'imbarazzo della scelta :)

donaldduck2004
04-01-2015, 18:48
Polaris è ottimo, così come anche Office suite 8
Puoi sempre provarle entrambe insieme e fare un confronto, poi tieni quella che fa per te..
nello store c'è solo l'imbarazzo della scelta :)

cambia qualcosa con la versione pro di office suite?8 euro per una app per scrivere si e no una volta la mese mi pare eccessivo...

lisca
04-01-2015, 19:17
Forse conviene usare questo

http://www.kingsoftstore.com/download-office/android-office-apps

È free sia per android che windows... Con un unico programma si coprono 2 Os

Stavo valutando una cosa ma non è possibile organizzare foto, video, musica, documenti in un unica cartella... Come su win, del tipo: mio nome/foto, video, musica, documenti

No perché ho la sensazione che ogni app metta i file dove vuole... Per cercare di tenere il tutto più pulito e ordinato

Grazie

donaldduck2004
04-01-2015, 19:50
Forse conviene usare questo

http://www.kingsoftstore.com/download-office/android-office-apps

È free sia per android che windows... Con un unico programma si coprono 2 Os

Stavo valutando una cosa ma non è possibile organizzare foto, video, musica, documenti in un unica cartella... Come su win, del tipo: mio nome/foto, video, musica, documenti

No perché ho la sensazione che ogni app metta i file dove vuole... Per cercare di tenere il tutto più pulito e ordinato

Graziese salvi dove dici tu l'app salva lì...dove sta la confusione?io ho una cartella per ogni cosa...giochi PSP,giochi PSX,giochi DOS...:stordita:

a parte gli scherzi:fumetti,riviste,pdf, word,
altrimenti esco scemo:mc:

lisca
04-01-2015, 22:26
Appunto vorrei una cartella principale... Con all' interno altre sotto cartelle per film, musica, foto, documenti... Quindi come faccio a creare queste cartelle e magari gestirle anche da PC per trasferire file ?

donaldduck2004
04-01-2015, 23:01
Appunto vorrei una cartella principale... Con all' interno altre sotto cartelle per film, musica, foto, documenti... Quindi come faccio a creare queste cartelle e magari gestirle anche da PC per trasferire file ?

crea una cartella dal pc con le varie sottocartelle...no?

lisca
04-01-2015, 23:45
La vorrei sul tablet e sicronizarla con il PC quello che aggiungo e modifico su PC si aggiorna sul tablet magari tramite wifi

memory_man
06-01-2015, 10:16
Non è quello che fa google drive?

Dany16vTurbo
09-01-2015, 12:04
Sto per passare da N7 2012 a N7 2013, lo prenderei "usato", devo stare attento a qualche difetto congenito? :)

Dominioincontrastato
09-01-2015, 12:23
Sto per passare da N7 2012 a N7 2013, lo prenderei "usato", devo stare attento a qualche difetto congenito? :)

i primi modelli soffrivano di problemi del touchscreen e fix dei satelliti del gps, sono stati quasi del tutto risolti con aggiornamenti software, non sono mai riuscito a capire se ci sia stata una qualche revisione hardware

lisca
11-01-2015, 12:56
Ciao... avete da consigliarmi un pennino da usare su questo tablet, mi servirebbe proprio per scrivere a mano libera... magari con punta fine non il classico " gommino "

Grazie

lisca
17-01-2015, 17:46
Ciao se volete installare Office Mobile sul Nexus 7... Prima installate Office su un CELL. Compatibile... Poi tramite MyAppSharer estrarre il file APK da installare direttamente sul tablet...

Giuss
18-01-2015, 07:58
i primi modelli soffrivano di problemi del touchscreen e fix dei satelliti del gps, sono stati quasi del tutto risolti con aggiornamenti software, non sono mai riuscito a capire se ci sia stata una qualche revisione hardware

Al mio con le ultime versioni di kitkat i problemi di touchscreen erano totalmente spariti, ora con la 5.0.1 ho riscontrato di nuovo i problemi anche se è capitato fino ad ora solo 2-3 volte.

.+sl4yer+.
18-01-2015, 08:43
Al mio con le ultime versioni di kitkat i problemi di touchscreen erano totalmente spariti, ora con la 5.0.1 ho riscontrato di nuovo i problemi anche se è capitato fino ad ora solo 2-3 volte.
Io mai avuti con KK. Ora ogni tanto mi da problemi e devo riavviare.

Giuss
19-01-2015, 14:54
Io mai avuti con KK. Ora ogni tanto mi da problemi e devo riavviare.

È praticamente lo stesso che ho detto io... questo android 5 almeno per me ha portato molti problemini e pochi miglioramenti rispetto a KK

.+sl4yer+.
20-01-2015, 00:23
Dovrebbe arrivare la 5.0.2 per il modello wifi. Vedremo se migliora.

Dominioincontrastato
20-01-2015, 08:57
Android 5.0.2 disponibile

https://dl.google.com/dl/android/aosp/razor-lrx22g-factory-bff2093e.tgz

ovviamente solo per la versione wifi

Eddie666
20-01-2015, 09:18
già flashata 2 gg fa....tutto ok, nessun problema riscontrato

.+sl4yer+.
20-01-2015, 13:59
Aspetterò l'OTA, non ho voglia di piallare tutto.

Androua
20-01-2015, 14:00
Aspetterò l'OTA, non ho voglia di piallare tutto.

Idem!!

Eddie666
20-01-2015, 14:10
al solito si può installare la factory image senza dover piallare nulla; io ho fatto così nel passaggio 4.4.4 > 5.0 > 5.0.1 > 5.0.2 ;)

sbraiton
20-01-2015, 14:14
al solito si può installare la factory image senza dover piallare nulla; io ho fatto così nel passaggio 4.4.4 > 5.0 > 5.0.1 > 5.0.2 ;)
come si fa? togliendo il -w dalla flash-all.sh?

Eddie666
20-01-2015, 14:21
come si fa? togliendo il -w dalla flash-all.sh?

esattamente. l'unica cosa che ho fatto prima e dopo il flash è stato cancellare i dati da impostazione > memoria > dati memorizzati nella cache, ed effettuare un wipe cache e dalvik da recovery

sbraiton
20-01-2015, 15:40
esattamente. l'unica cosa che ho fatto prima e dopo il flash è stato cancellare i dati da impostazione > memoria > dati memorizzati nella cache, ed effettuare un wipe cache e dalvik da recovery
é un'info che mi può tornare utile in futuro dato che faccio generalmente questa procedura ma cancellando tutti i dati, ti ringrazio!
I wipe sono effettuati prima e dopo? E questi wipe non cancellano i dati memorizzati?

.+sl4yer+.
20-01-2015, 23:36
OTA appena arrivato ;)

Eddie666
21-01-2015, 06:50
é un'info che mi può tornare utile in futuro dato che faccio generalmente questa procedura ma cancellando tutti i dati, ti ringrazio!
I wipe sono effettuati prima e dopo? E questi wipe non cancellano i dati memorizzati?

i wipe gli ho effettuati sia prima che dopo l'update e no, non cancellano nulla

rera
21-01-2015, 07:17
Il povero razorG invece è ancora fermo a KitKat 4.4.4, magari un cenno di google sui motivi del ritardo non sarebbe proprio sgradito.... :stordita:

Androua
01-02-2015, 11:48
Questo cavo Slimport va bene? Nella descrizione dice che supporta il Nexus7 II!

http://ecx.images-amazon.com/images/I/416zXQeQhpL.jpg

djmatrix619
01-02-2015, 12:35
Sapete se per caso è in sviluppo una 5.0.3 o se per un po' di tempo rimarremo a questa versione?

Dominioincontrastato
01-02-2015, 14:22
Sapete se per caso è in sviluppo una 5.0.3 o se per un po' di tempo rimarremo a questa versione?

Gniente news all'orizzonte penso che per qualche mese non cambierà nulla

Questo cavo Slimport va bene? Nella descrizione dice che supporta il Nexus7 II!

http://ecx.images-amazon.com/images/I/416zXQeQhpL.jpg

è l'unico standard supportato dal nexus, non supporta MHL, quindi dovrebbe andare bene

papillon56
01-02-2015, 17:05
Nel caso qualcuno non ne fosse al corrente...
Uscita la factory image Lollipop 5.0.2 anche per Nexus 7 2013 LTE
Download qui----->>LINK (https://developers.google.com/android/nexus/images?hl=es#nakasikrt16o)

P.S si parla già della versione 5.0.3 che dovrebbe risolvere il bug che creava problemi nella gestione della memoria RAM che non riusciva a riempirsi e svuotarsi in maniera corretta (detta in soldoni :D )

Androua
01-02-2015, 20:00
Gniente news all'orizzonte penso che per qualche mese non cambierà nulla

è l'unico standard supportato dal nexus, non supporta MHL, quindi dovrebbe andare bene

Però non capisco perché alcuni cavi hanno un ingresso micro USB da un lato!!

papillon56
01-02-2015, 21:56
Si parla già della versione 5.0.3 che dovrebbe risolvere il bug che creava problemi nella gestione della memoria RAM che non riusciva a riempirsi e svuotarsi in maniera corretta (detta in soldoni :D )

djmatrix619
01-02-2015, 22:20
Si parla già della versione 5.0.3 che dovrebbe risolvere il bug che creava problemi nella gestione della memoria RAM che non riusciva a riempirsi e svuotarsi in maniera corretta (detta in soldoni :D

Ora si che si ragiona! :D Grazie! ;)

AlexAlex
04-02-2015, 08:38
Ciao a tutti, arrivato questa notte ota 5.0.2 su versione LTE e non ancora aggiornato. Ho buttato un occhio alle ultime pagine di questo thread ma non ho trovato molti feedback precisi sull'esperienza con lollipop su N7... qualche grosso problema rispetto a KK?

In realtà quando ho preso la versione LTE ho fatto una cattiva scelta, visto che poi non ci ho mai inserito nessuna sim e lo uso praticamente solo a casa per leggere libri e vedere video. Quindi di eventuali problemi quali il gps nemmeno me ne accorgerei. Su N5 il passaggio a lollipop non mi ha dato gran problemi, ma non è nemmeno stato un aggiornamento entusiasmante visto che non mi ha dato nessun reale vantaggio. Non vorrei che N7 con l'aggiornamento perdesse velocità (già non è che sia proprio una scheggia... ) o durata batteria (di cui sono soddisfatto).

grazie!

Giuss
04-02-2015, 09:08
In realtà quando ho preso la versione LTE ho fatto una cattiva scelta, visto che poi non ci ho mai inserito nessuna sim e lo uso praticamente solo a casa per leggere libri e vedere video. Quindi di eventuali problemi quali il gps nemmeno me ne accorgerei. Su N5 il passaggio a lollipop non mi ha dato gran problemi, ma non è nemmeno stato un aggiornamento entusiasmante visto che non mi ha dato nessun reale vantaggio. Non vorrei che N7 con l'aggiornamento perdesse velocità (già non è che sia proprio una scheggia... ) o durata batteria (di cui sono soddisfatto).

grazie!

Secondo me si è perso un pelino di velocità (anche se non ho problemi e mi risulta sempre veloce e reattivo) e anche qualcosa come autonomia della batteria.

Confermo che anche io devo trovare qualche reale vantaggio di questo upgrade... comunque sono ottimista, è ancora all'inizio e ci saranno nuovi aggiornamenti e sicuramente qualche miglioramento ci sarà.

AlexAlex
04-02-2015, 09:16
Grazie, alla fine il passaggio lo farò sicuramente, ma posso anche aspettare per vedere come si evolve. È la prima volta che non ho la scimmia per aggiornare.... :D

Dominioincontrastato
04-02-2015, 09:53
Io personalmente sono dell'idea che gli aggiornamenti vadano sempre fatti per una questione di sicurezza, e comunque personalmente mi trovo molto meglio con questa interfaccia grafica

djmatrix619
04-02-2015, 11:50
Si parla già della versione 5.0.3 che dovrebbe risolvere il bug che creava problemi nella gestione della memoria RAM che non riusciva a riempirsi e svuotarsi in maniera corretta (detta in soldoni :D )

Pare che stia in cantiere addirittura anche Android 5.1.. vanno veloci in Lollipop.. probabilmente perché si sono accorti del lancio "disastroso".. :asd:

AlexAlex
05-02-2015, 08:45
Ok, aggiornato la versione LTE da KK a 5.0.2 tramite OTA. Al momento non noto problemi, come velocità e fluidità siamo sullo stesso livello.
Non posso ancora giudicare i consumi, ma al momento anche in questo non mi sembrano esserci particolari differenze da prima. Vediamo nei prossimi giorni come si comporta :D

Naturalmente, come spiegato nel precedente post, non utilizzo ne gps ne parte telefonica, lo uso solo in wi-fi e quindi potrei benissimo non accorgermi di alcuni bug (come non me ne sono mai accorto prima con KK).

memory_man
18-02-2015, 07:40
Con la 5.0.1 anche a voi crasha chrome?

AlexAlex
18-02-2015, 08:08
Con la 5.0.2 non mi da problemi, altro non so.

memory_man
18-02-2015, 15:47
errore mio..parlavo della 5.0.2

boh...non riesco a capire che gli prende,
con dolphin nessun problema.

(a dir la verità altro problema sono i video youtube che da dentro facebook non partono)

djmatrix619
19-02-2015, 07:45
Io da quando ho Lollipop il mio tablet è diventato un fascia medio-bassa. Sto cominciando ad odiarlo come mai ho odiato un dispositivo elettronico. :mad:

Giuro che se è una strategia di Google, mai più un Nexus (anche se non saprei dove andare a parare, visto che lo fanno quasi tutti :asd:)

Vorrei tanto tornare al 4.4.4... ma il tempo e la voglia mi sono seriamente avversi... uff. :rolleyes:

.+sl4yer+.
19-02-2015, 08:09
Io raramente ho problemi al touch da quando ho Lollipop, come se facessi zoom in e out a ripetizione. Alla fine devo riavviare. Mai successo con KK.

AlexAlex
19-02-2015, 12:47
Mi sembra solo che il touch abbia perso un po' di sensibilità, per il resto non noto gran problemi

sbraiton
19-02-2015, 15:13
Vorrei tanto tornare al 4.4.4... ma il tempo e la voglia mi sono seriamente avversi... uff. :rolleyes:
Dipende da quanti dati si hanno sul tablet… si perde più tempo per fare un backup che a fare il downgrade del firmware (per cui occorre una mezz'ora scarsa… e forse ho anche esagerato!). Una volta fatto, non lo aggiorni più e te lo tieni così… se arriva la notifica dell'ota, c'è la procedura per toglierla e stop!
A mio fratello ho fatto così al suo N7 ed ha smesso di odiarlo!

djmatrix619
19-02-2015, 17:54
Dipende da quanti dati si hanno sul tablet… si perde più tempo per fare un backup che a fare il downgrade del firmware (per cui occorre una mezz'ora scarsa… e forse ho anche esagerato!). Una volta fatto, non lo aggiorni più e te lo tieni così… se arriva la notifica dell'ota, c'è la procedura per toglierla e stop!
A mio fratello ho fatto così al suo N7 ed ha smesso di odiarlo!

E che ci avevo scaricato un paio di mappe offline per la navigazione più altri programmi tutti belli settati.. mi romperei anche solo di rimettere tutti gli account :asd: Mi farò coraggio! :stordita:

.+sl4yer+.
21-03-2015, 13:50
Sono tornato alla 4.4.4, Lollipop è troppo laggoso. In futuro vedremo se aggiornerò o meno.

Dominioincontrastato
21-03-2015, 13:56
Sono tornato alla 4.4.4, Lollipop è troppo laggoso. In futuro vedremo se aggiornerò o meno.

Sembra che con android 5.1 chi l'ha provato su nexus 7 2012 non abbia più problemi di lag staremo a vedere, personalmente con il mio device non trovo nulla problematico

.+sl4yer+.
21-03-2015, 14:19
Io ho avuto un reale rallentamento in tutto con problemi al touch. Ora sono spariti e viaggia come un tempo.

Giuss
21-03-2015, 16:49
Grossi lag sul mio non ne ho, certo qualcosa ha perso come velocità rispetto a KK. I problemi al touch li ho ogni tanto, può capitare il problema 2 o più volte in un giorno e poi niente per giorni e giorni.....

.+sl4yer+.
21-03-2015, 19:28
Ps. Qualcuno sa come eliminare la notifica dell'aggiornamento?

Androua
21-03-2015, 20:00
Il file system del N7 che dimensione massima supporta?

sbraiton
22-03-2015, 10:18
prova così: http://www.inthebit.it/tipstricksrimuovere-notifica-aggiornamento-android

fucilator_3000
22-03-2015, 10:39
A voi quanto dura la batteria?

Estwald
22-03-2015, 17:10
A voi quanto dura la batteria?

E' da un po' che non controllo ma comunque dipende. Di sola navigazione con Chrome fatico a toccare le otto ore. Se do più spazio ad Opera Mini e/o YouTube mi sembra di andare oltre le nove.

memory_man
25-03-2015, 08:39
A voi è arrivata la 5.1?
Da me ancora nulla...

.+sl4yer+.
25-03-2015, 08:52
La 5.1 è uscita solo per N7 2012. Non per la versione 2013. Io personalmente ieri ho avviato l'RMA perché il touch è completamente impazzito per l'ennesima volta sia con KK che con Lollipop.

memory_man
25-03-2015, 09:28
Avuto anche prima problemi o così dal nulla?

Dany16vTurbo
25-03-2015, 09:48
A me il touch ha cominciato a fare come gli pare, ma solo nella metà superiore e ogni tanto, riavvio e torna a funzionare per giorni....

.+sl4yer+.
25-03-2015, 10:47
Anche prima ma occasionalmente. Poi a volte impazziva del tutto e al riavvio tutto normale. Ieri lo ha fatto per l'ennesima volta.

Dominioincontrastato
13-04-2015, 11:24
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/android-50-lollipop-fatale-su-nexus-7-molti-dispositivi-inutilizzabili-con-l-update_56805.html

Qualcuno ha mai avuto problemi del genere? Non credo che sia qualcosa di impossibile da recuperare, visto l'eccellente Nexus root toolkit, i Nexus sono tra i pochi dispisitivi che possono vantare un utility così potente per il recovery del device

papillon56
13-04-2015, 19:09
Porc.... decisamente lollipop sta davvero rivelandosi una release infelice..
Portroppo non ho più il nexus 7 ma per esempio anche sul Note 4 spesso chi ha aggiornato alla 5.0.1, si ritrova in bootloop al riavvio ma si risolve con un wipe dalvik cache, almeno così si legge in rete
Io non intendo passare a Lolli ancora per un bel po di tempo:D
Credo comunque che NRT sui Nexus si risolva quasi tutto.. al limte flashando di nuovo KK...o no??
Seguo....

orione67
13-04-2015, 19:22

Vai in Impostazioni > App > Tutte e togli la spunta a "Mostra Notifiche" di Google Play Services ;)

http://www.hwupgrade.it/news/tablet/android-50-lollipop-fatale-su-nexus-7-molti-dispositivi-inutilizzabili-con-l-update_56805.html

Qualcuno ha mai avuto problemi del genere? Non credo che sia qualcosa di impossibile da recuperare, visto l'eccellente Nexus root toolkit, i Nexus sono tra i pochi dispisitivi che possono vantare un utility così potente per il recovery del device

Nessun problema...: ho il buon KitKat 4.4.4 e dopo questa ennesima nota negativa rimarrò alla larga da Lollipop... :D

Dominioincontrastato
13-04-2015, 19:24
Porc.... decisamente lollipop sta davvero rivelandosi una release infelice..
Portroppo non ho più il nexus 7 ma per esempio anche sul Note 4 spesso chi ha aggiornato alla 5.0.1, si ritrova in bootloop al riavvio ma si risolve con un wipe dalvik cache, almeno così si legge in rete
Io non intendo passare a Lolli ancora per un bel po di tempo:D
Credo comunque che NRT sui Nexus si risolva quasi tutto.. al limte flashando di nuovo KK...o no??
Seguo....

Mah credo che rifhashando l'intera rom all'ultima versione di Lollpop, non dovrebbero esserci problemi, ad ogni modo questa lentezza mortale sul nexus 7 non l'ho mai ravvisata

lisca
13-04-2015, 19:39
:mbe: anche io sono fermo con KK 4.4.4 ho la notifica per passare al Lecca Lecca, ma ignoro sistematicamente... Aspetterò senza frenesie :Prrr:

zanardi84
16-04-2015, 13:28
Martedì sera è uscita la factory della 5.1.. installata ed è tutto ok!
Prima ero su 5.0.2 e non ho avuto alcun problema.

orione67
16-04-2015, 14:11
Martedì sera è uscita la factory della 5.1.. installata ed è tutto ok!
Prima ero su 5.0.2 e non ho avuto alcun problema.
Nessun rimpianto di KitKat?... Mi sembra che gli entusiasti di Lollipop su Nexus 7 siano ancora pochini :rolleyes:

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4

Dominioincontrastato
16-04-2015, 14:21
Ci vorrebbe un bel questionario su quanti sono soddisfatti di Lollipop, io sono soddisfatto su entrambi dispositivi, Nexus 5 e 7 è anche vero che faccio di tutto per tenerlo il più possibile pulito, l'unico appunto è che a volte c'è qualche app che sembra che mi scarichi la batteria più del dovuto, ma devo capire qual'è

Giuss
20-04-2015, 18:46
Mi è arrivata oggi la 5.1 (circa 170Mbyte) l'aggiornamento è andato tutto liscio, non noto per ora differenze, ma è presto vediamo come si comporta nei prossimi giorni.

memory_man
21-04-2015, 08:26
Attendo pure io, magari prova a vedere se cambia qualcosa a livello di batteria.
Si sa cosa hanno toccato?

Dominioincontrastato
21-04-2015, 10:00
Attendo pure io, magari prova a vedere se cambia qualcosa a livello di batteria.
Si sa cosa hanno toccato?

http://www.androidcentral.com/whats-new-android-51-some-big-and-small-changes-updated-lollipop-release#slide2

Giuss
21-04-2015, 10:38
Vedremo nei prossimi giorni come va la batteria

AlexAlex
21-04-2015, 10:54
Si è aggiornato ieri sera anche il mio, versione LTE. L'ho usato solo un attimo però, quindi non posso ancora dire come va ma visto che il Nexus 5 va molto meglio sono fiducioso!

.+sl4yer+.
21-04-2015, 23:04
Ricevuto OTA 5.1 N7 2013 WiFi

Dominioincontrastato
22-04-2015, 08:25
miracolo anche io ho ricevuto la 5.1 sulla verisone wifi solitamente passavano 2 settimane dalla pubblicazione della rom sul repository google :asd:

Androua
22-04-2015, 11:52
Ricevuto OTA 5.1 N7 2013 WiFi

Idem per ora tutto bene!

.+sl4yer+.
22-04-2015, 12:20
Sicuramente hanno sistemato qualcosa, perché tappare 5 volte su di una App per farla aprire... Mi ha fatto girare un po' le balle. Davvero inutilizzabile con la 5.0.2

AndHD
23-04-2015, 09:04
Arrivato l'ota della v5.1 anche al mio Nexus 7. Tutto bene finora, il tablet è bello scattante. Anche se già con la v5.02 filava tutto liscio e non notavo problemi.

Dominioincontrastato
23-04-2015, 09:15
forse il primo caso di ota per tutti in pochi giorni a differenza del Nexus 5 che ha ben altro scaglionamento, ma forse per i 4 che hanno il nexus 7 si fa ben più in fretta :asd:

pepp15
28-04-2015, 11:29
Ciao,
ieri sera ho fatto l'aggiornamento del nexus 7 2013 LTE c'è voluto circa 1/2 ora al momento tutto bene.

AlexAlex
28-04-2015, 12:29
Immagino con il tempo di download, la sola installazione sarà al massimo 15 minuti con l'ottimizzazione delle app penso :)

pepp15
28-04-2015, 17:21
Si, 1/2 ora circa compreso tutto
Ciao

zanardi84
02-05-2015, 10:28
Uscita pure la factory 5.1.1

Dominioincontrastato
02-05-2015, 10:53
poca a roba a quanto vedo, oltre ai classici aggiornamenti di sicurezza un fix per la fotocamera del nexus 5 e 6, e poco altro

Giuss
07-05-2015, 06:45
La 5.1.1 mi è arrivata ieri sera

Dominioincontrastato
07-05-2015, 09:40
La 5.1.1 mi è arrivata ieri sera

anche a me ben 18 mb dopo aggiorno devo completare la carica della batteria

memory_man
07-05-2015, 15:32
Fatta un paio di giorni fa..
A occhio sembra consumare più batteria

Giuss
07-05-2015, 16:27
Anche a me dalla 5.1 in poi sembra che la batteria duri di meno, e noto che si riscalda di più sul retro vicino alla fotocamera anche con un uso abbastanza tranquillo

wrxsti280
08-05-2015, 13:43
Nel mio Nexus7 ha completamente smesso di funzionare l'accelerometro :( prima di iniziare tutta la trafila dell'assistenza (sperando mi venga riconosciuto in garanzia) avete qualche consiglio da darmi? E' successo ad altri?

Grazie

lisca
08-05-2015, 15:13
Ciao.... Io ho la notifica per la vera. 5.0.2 è normale devo prima passare da quella per poi ricevere la 5.1.1 ?

Dominioincontrastato
08-05-2015, 15:17
Ciao.... Io ho la notifica per la vera. 5.0.2 è normale devo prima passare da quella per poi ricevere la 5.1.1 ?

che io sappia li devi fare tutti gli aggiornamenti incrementali. Riavvii e poi avviso per la 5.1 e poi per la 5.1.1

lisca
08-05-2015, 16:25
Ok grazie... Il problema è, che bisogna passare prima dalle altre vers. Con i rischi del caso... Da quanto ho letto :mbe:

donaldduck2004
14-05-2015, 09:10
Ragazzi ma l'upgrade a lollipop è ancora dannoso?
Per ora usando xposed non ho fatto ancora il passaggio...

orione67
14-05-2015, 10:52
Personalmente, anche se non dannoso, non te lo consiglio... Io sono felicissimo di rimanere con KitKat. Posso essere smentito, ma chi è passato per Lollipop non ha mai rilasciato opinioni entusiasmanti, le prestazioni rispetto a KK su Nexus 7, per quanto ne so, finora sono state piuttosto deludenti...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4

Dominioincontrastato
15-05-2015, 11:05

Raga personalmente credo che Lollipop meglio evitarlo è pari alla enorme disinformazione che è stata fatta con Windows 8, provatelo se non vi aggrada potete sempre tornare indietro. Sul Nexus 7 a parte un consumo di batteria leggermente più elevato non ho riscontrato altri particolari difetti, io a prescindere aggiorno per gli aggiornamenti di sicurezza che porta, oltre al fatto che certe app si avantaggiano delle API più recenti, chi preferisce stare a KK per avere qualcosa di batteria e fluidità in più, amen.

papillon56
15-05-2015, 18:48
Io ho flashato lollipop su un N7 2013 e via OTA anche sul Note 4
Devo dire che non concordo affatto con chi sconsiglia l'upgrade da KK a Lollipop ..
Io con entrambi i device ho riscontrato + benefici che svantaggi .. non mi metto a fare elnchi del meglio o peggio tra i 2 fw, mi limito a constatare, nel mio caso, che il presunto aumento nei consumi energetici di cui tanto si dibatte in rete non trova riscontro...(ripeto: nel mio caso).. sia con N7 che con Note 4 i consumi sono pressochè invariati.....logicamente stesso uso di sempre..:D

Androua
15-05-2015, 20:54
Con il passaggio alla versione 5.1 le prestazioni sono nettamente migliorate!

Giuss
16-05-2015, 06:06
A me risultano peggiorate, non di molto ma un pò si nota

.+sl4yer+.
16-05-2015, 09:25
Concordo, prestazioni migliorate rispetto a 5.0.2

orione67
29-05-2015, 00:02
Con l'avvio della fase sperimentale del successore di Lollipop, chiamato in codice Android M, Google ha distribuito da poche ore le prime "Developer Preview" del prossimo Android OS per i Nexus 5, 6, 9... Purtroppo, come si aspettava, non saranno più supportati i Nexus 4 e 7 (sia 2012 che 2013)...:O

:read: http://wccftech.com/android-m-developer-preview-released/

:read: http://wccftech.com/android-m-direct-download-links-and-guide/

Dominioincontrastato
29-05-2015, 09:08
piuttosto strana questa cosa, il fatto che non ci siano dev preview non significa necessariamente che non vi sara' android M per nexus 7 2nd ben, anche se il sito parla che verranno abbandonati. Il primo nexus 7 ha avuto ben 4 release di android (senza considerare 5.0 e 5.1 che sono la stessa cosa) mentre il nexus in nostro possesso ne ha avuto 2 che effettivamente reputo pochine....

.+sl4yer+.
29-05-2015, 09:47
A quanto so, solamente il N7 2012 non verrà aggiornato. Il successore invece sì.

Giuss
29-05-2015, 12:25
Non credo che lo abbandonano dopo 2 anni sarebbe proprio un bel trattamento per i clienti....

Sh0K
29-05-2015, 21:07
...trattamento o meno, ricordate che dietro i device Nexus c'è maggior sviluppo di qualunque altro device.
Quando sarà disponibile la versione finale di Android M, potrete installarla comunque senza problemi da xda o altri lidi questo è poco ma sicuro.
I meno addicted storceranno sicuramente il naso perchè la comodità dell'OTA non si discute.

AlexAlex
30-05-2015, 00:37
Il tempo garantito è proprio di 2 anni se non sbaglio, quindi c'è poco da lamentarsi. E comunque il dispositivo continua a funzionare ed eventualmente poi le ROM aggiornate escono...

pepp15
21-06-2015, 12:12
Ciao,
io ho acquistato il nexus 7 2013 lte a dicembre 2014 pertanto la garanzia scadendo a dicembre 2016 penso sia possibile avere ancora degli aggiornamenti.

Dominioincontrastato
21-06-2015, 12:21
garanzia o meno non implica disponibilità di aggiornamento futuri, android M potrebbe essere l'ultima versione a cui verrà aggiornata

orione67
21-06-2015, 14:27
Ciao,
io ho acquistato il nexus 7 2013 lte a dicembre 2014 pertanto la garanzia scadendo a dicembre 2016 penso sia possibile avere ancora degli aggiornamenti.

garanzia o meno non implica disponibilità di aggiornamento futuri, android M potrebbe essere l'ultima versione a cui verrà aggiornata

Esatto, gli aggiornamenti firmware seguono delle tempistiche indipendenti dalle date di acquisto (da quando decorre la garanzia legale per difetti di conformità). In genere tali aggiornamenti vengono rilasciati durante il periodo di produzione del bene e fino ad un tot di mesi dopo l'uscita di produzione... ;)

pepp15
22-06-2015, 18:01
Esatto, gli aggiornamenti firmware seguono delle tempistiche indipendenti dalle date di acquisto (da quando decorre la garanzia legale per difetti di conformità). In genere tali aggiornamenti vengono rilasciati durante il periodo di produzione del bene e fino ad un tot di mesi dopo l'uscita di produzione... ;)

Ok grazie comunque.

Dominioincontrastato
22-06-2015, 19:10

che poi questa cosa possiamo considerarla vera fino ad un certo punto, basta considerare che Samsung certi smartphone di fascia bassa, non li ha mai aggiornati......

Giuss
23-06-2015, 07:10
Io pensavo solo che avendo preso un nexus a differenza di tanti altri (Samsung e simili) avrei avuto gli aggiornamenti per più tempo invece sembra che dopo 2 anni verrà abbandonato ufficialmente.

AlexAlex
23-06-2015, 07:43
Io pensavo solo che avendo preso un nexus a differenza di tanti altri (Samsung e simili) avrei avuto gli aggiornamenti per più tempo invece sembra che dopo 2 anni verrà abbandonato ufficialmente.
2 anni è il periodo garantito ed è un enormità rispetto alla media dei produttori, purtroppo... Poi se sei fortunato il supporto dura di più. Naturalmente poi c'è anche il supporto non ufficiale dato dalle community, quindi tranquillo che il tuo dispositivo non è già vecchio...

donaldduck2004
23-06-2015, 12:05
2 anni è il periodo garantito ed è un enormità rispetto alla media dei produttori, purtroppo... Poi se sei fortunato il supporto dura di più. Naturalmente poi c'è anche il supporto non ufficiale dato dalle community, quindi tranquillo che il tuo dispositivo non è già vecchio...
Ma due anni non sono il minimo del supporto dei prodotti in generale?
Di che parli quando dici che è un'enormità?
Abbandonato è un parolone...con la community che c'è è possibile che compaia anche un porting di android m

XD

Giuss
23-06-2015, 13:41

Anche perché come hardware il 2013 ancora si difende non è certo un rottame... comunque era solo una mia considerazione non ho tutta questa frenesia di avere l'ultima versione a tutti i costi, l'importante è che funzioni bene. Poi se servirà per forza un aggiornamento in futuro si vedrà.

AlexAlex
23-06-2015, 17:21
Ma due anni non sono il minimo del supporto dei prodotti in generale?
Di che parli quando dici che è un'enormità?

Abbandonato è un parolone...con la community che c'è è possibile che compaia anche un porting di android m

XD
Hai diritto a 2 anni di garanzia sul prodotto, non all'aggiornamento (anche se il confine non è netto, essendoci anche i bug ecc... ).
I 2 anni di aggiornamento dati sul Nexus sono un enormità in confronto a quelli dati dalla maggior parte dei produttori (non tutti), non in senso assoluto.

Giuss
29-09-2015, 16:51
A quanto pare ci sarà l'aggiornamento ufficiale a android 6 per il nostro nexus, dal 5 ottobre, quindi non è stato ancora abbandonato.

Aryan
29-09-2015, 16:52
Confermo

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

AlexAlex
29-09-2015, 17:23
Ottima notizia!

lisca
29-09-2015, 18:46
:sofico: bella notizia... Speriamo che sia confermata