PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7 2nd Gen 2013

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

tecnologico
10-10-2013, 14:26
dite che si vedranno altri 7\8" con cornice decentemente più piccola?

loncs
10-10-2013, 15:08
Samsung Tab 3 8.0 credo sia il massimo quanto a dimensioni: è un 8" grande come un 7" con una cornice ridotta al minimo. Dal mio punto di vista è nettamente più comodo e sfruttabile dell'Ipad mini.

Le prestazioni non sono però paragonabili al Nexus 7 2013.

tecnologico
10-10-2013, 15:10
la serie tab è penosa... però la cornice è perfetta. spero nei prossimi nexus allora.

Pisuke_2k6
10-10-2013, 19:07
ciao. visto che ho venduto il mio vecchio nexus 7. come lo posso togliere dalla lista dei device android in google play?

Dominioincontrastato
10-10-2013, 19:40
Ecchime tornato dalla trasferta di 3 settimane, allora nel frattempo non mi sembra che molte cose siano cambiate. Qualcuno ravvisa ancora problemi al touch e al gps mentre Android in versione 4.3.1 è disponibile solo sul Nexus LTE.Sistemo qualche faq, mi sono sembrate molto utili le app per testare gps e touch, nei prossimi giorni vedo di usare 1 dei post di servizio per quanto riguarda gli accessori

Davick
10-10-2013, 22:28
Chi vorrebbe fare l' accoppiata con nexus 5 un po' la sconsiglio, troppo pochi pollici di differenza, anche se quei pochi fanno. Io per adesso sono con nexus 4/nexus 7 2013, anche se sono presenti caratteristiche dell' uno che colmano un po' le mancanze dell' altro. Per esempio, l' audio del nexus 7 2013 è di un altro pianeta rispetto al nexus 4 per via delle due casse stereo. I due display hanno la stessa risoluzione (o differenza non percettibile ad occhio nudo) con colori leggermente migliori sul nexus 7 e migliore angolo di visione.
La sensazione che avverto col nexus 7 (e di conseguenza, con tutti i tablet da 7 pollici android) è che sia una versione di android "ingrandita" da smartphone più piccoli. Cioè, mi aspetterei un' interfaccia più studiata per quelle dimensioni, invece poco cambia da display più piccoli. Questa cosa si deve migliorare. Si dovrebbe ridisegnare l' interfaccia sui tablet da 7 pollici e simili.
Bug da segnalare su nexus 7 2013: una cosa che affligge tutti i terminali, leggendo su internet e che è presente in minima parte sul mio, sarebbe il fruscio che si avverte nelle casse quando sta riproducendo qualsiasi suono a volume basso. Si nota specialmente se si avvicina l' orecchio alle casse, ma a basso volume, poichè se messo più alto l' audio supera il fruscio stesso. Nel mio esemplare per fortuna è presente solo in minima parte, leggo su internet che altri non sono così fortunati.
Altro bug ma col tempo sta migliorando: touch screen che a volte non rileva i tocchi. Premendo leggermente in alcune zone capita che non rileva subito il tocco, ed è piuttosto fastidioso per esempio quando si sta digitando velocemente sulla tastiera. Difetto che adesso non si presenta quasi più. Ipotizzo che il sistema stia "registrando" il touchscreen, dato che comunque il mio tablet è in vita da pochissimo.
Altro da segnalare? No, fino ad adesso nulla più, nel mio esemplare. Tablet splendido, leggero, maneggevole e display meraviglioso. Forse, preferirei un formato più equilibrato, tipo i 4:3, ma anche così, specialmente se si usa il vero full screen con programmi appositi che eliminano l' odiosa barra gigantesca in basso (in proporzione!), può anche andar bene così.
Fluidità: siamo a buoni livelli; non capisco perchè non raggiunga i livelli del nexus 4 che reputo quasi perfetta, nonostante un hardware superiore. Sarà anche per una questione di ottimizzazione software.

Pisuke_2k6
11-10-2013, 10:39
grazie per tutte le considerazioni. non vorrei portare off topic la discussione ma secondo me stiamo parlando in generale della famiglia nexus.
ora considerando nexus 5 ( o in alternativa dopo i primi test valutero' l ottimo htc one se su stessa fascia di prezzo) ritengo l osservazione dell effetto zoom 5 >>> 7 molto veritiera.. non esiste una vera interfaccia ma solo uno zoom di android dal 4 al 5 al 7 e, penso, al 10 pollici della stessa famiglia.

visto la tendenza ad aumentare il polliciaggio sugli smartphone riducendo il gap con i tablet da 7 (anche se a colpo d' occhio la differenza e' notevole) credo che i tablet da 7/8 faranno la fine dei mini pc (ricordate i vari asus 1015 pe ?) che dovevano essere il futuro dei 10 pollici e sono stati tolti di produzione.

Tornando in tema il nexus 7 e' un ottimo prodotto ma si sovrappone/sovrapporra' nella fascia di utilizzo con smartphone intorno ai 5''... avere 2 dispositivi e' effetivamente ingombrante.. si riaprira' secondo me la considerazione che ad uno smartphone da 5 si puo abbinare un tablet (nexus?) da 10'' che deve avere come caratteristica base non la dimensione ma il PESO RIDOTTO. se ingombra ma pesa poco perche' no?
Ma anche questo ragionamento e' frutto di valutazioni troppo personali per cui ognuno avra' le proprie necessita'/modalita' di trasporto.
Io personalmente ero passato da ipad 1 10'' al nexus 7 prima generazione. ottimo prodotto ma un po troppo pesante.. continuo zoom in /out in fase di navigazione (come sul cellulare).. in effetti prodotto ottimo ma sostituibile da un cellulare un po piu' "XL".
Per adesso sto alla finestra con il mio pessimo samsung s2 in attesa di sviluppi di marketing google (anche se mi prude e vorrei il nexus 7 2013....) ma penso che abbinero' un cell da 5'' con tablet nexus 10 2(sperando che esca Asus...)

Giuss
11-10-2013, 12:18
Io ritengo, secondo i miei gusti, che per un telefono il limite massimo è sui 4-4.3", infatti ne ho uno da 4" e purtroppo non mi comprerò mai un telefono nexus visto che diventano sempre più grandi.

Personalmente mi sto trovando molto bene con il nuovo N7, ho usato anche la versione 2012 e posso dire che il display full hd aiuta molto e rende meno necessario l'uso continuo dello zoom durante la navigazione.
Lo uso spesso a letto o steso in poltrona e un 10" lo ritengo sicuramente più scomodo per dimensioni e peso.

L'unica cosa che mi gira per la tesa è di cambiare il mio N7 con quello dotato di LTE/3G, ho ancora qualche giorno di tempo per pensarci :)

tecnologico
11-10-2013, 12:45
Io ritengo, secondo i miei gusti, che per un telefono il limite massimo è sui 4-4.3", infatti ne ho uno da 4" e purtroppo non mi comprerò mai un telefono nexus visto che diventano sempre più grandi.

Personalmente mi sto trovando molto bene con il nuovo N7, ho usato anche la versione 2012 e posso dire che il display full hd aiuta molto e rende meno necessario l'uso continuo dello zoom durante la navigazione.
Lo uso spesso a letto o steso in poltrona e un 10" lo ritengo sicuramente più scomodo per dimensioni e peso.

L'unica cosa che mi gira per la tesa è di cambiare il mio N7 con quello dotato di LTE/3G, ho ancora qualche giorno di tempo per pensarci :)

io la penso diversamente: spendo n00 euro per un telefono definito smart, pago n0 euro per avere connessione e poi che ho? 4 pietosissimi pollici buoni a stento per leggere sms. per me la soluzione ideale sta nel range 4.7\5.2" con cornici ridotte all' osso. sotto avrei un telefono che fa tante cose ma nessuna bene.

a quel punto prendo un cell da 50 euro SOLO per telefonare piccolo e con batteria che dura 5 giorni come una volta e faccio una tariffa stupida e poi prendo un tab 8-10" 3g per le funzioni "smart"

non rientrerei mai nella categoria "i miei pollici quando gioco coprono il 70% dello schermo". certe immagini al limite del ridicolo con i telefoni uber con monitorini da 3.5 (primi iphone inclusi)..."guarda le app, guarda che grafica..." "si se sposti il dito vedo qualcosa anche io"

Pisuke_2k6
11-10-2013, 13:45
spunto interessante. abbinare un cellulare di fascia bassa ad un tablet 10. a patto che il cellulare abbia internet.. non mi ci vedo a rispondere in un locale a whatsup con il tablet da 10...

tecnologico
11-10-2013, 14:27
oggi va tanto l' all in one. solo che se ci sediamo un momento di questo all niente o quasi è fatto bene.

vedo gente cercare di navigare da un monitonino microscopico zoommando di qua e di la

vedo gente che chiama solo la mattina perchè il pomeriggio ha già la batteria a terra

vedo gente che smanaccia un monitorino con le ditaccia unte, cercando di far curvare un auto o sparare un omino per 3\4 coperto dai pollicioni con lui che va ovunque tranne dove dico io. poi si ferma perchè il monitorino si spegne definitivamente e per le mani ho un sasso a 50° buono per lo stone massage

vedo gente fare foto con il cellulare, foto instampabili, improponibili buone a stento ad essere visti dal cell stesso.

gente che usando lo smart come navigatore arriva 30 minuti dopo per via di strade improponibili. se arriva perchè in gps + online se il viaggio dura più di 90 minuti sei fottuto

gente che reputa belli i video e le foto fatti con sti cessetti (anche da 700 euro) foto pomeridiane con un rumore terrificante e video che manco nei ***** amatoriali anni 90.

vedo gente che porta all' orecchio padelle da 8" con la faccia illuminata dall' lcd che manco nosferatu

vedo gente spendere 200 euro in più perchè questo modello è in allucarbonikel. poi però aggiunge 1cm per lato di custodia in silicone

eh, ma il mio cell è differente, mi costa 500 euro ma fa un sacco di cose..

poi ti fermi, lo guardi, e ti rendi conto che sto scatolozzo da 500 euro non fa assolutamente nulla.

djmatrix619
11-10-2013, 14:32
spunto interessante. abbinare un cellulare di fascia bassa ad un tablet 10. a patto che il cellulare abbia internet.. non mi ci vedo a rispondere in un locale a whatsup con il tablet da 10...

Io infatti ho questa soluzione.
Ho un HTC Desire HD (che un tempo era fascia alta ma ora ormai bassa) da 4 pollici abbinato al Nexus 7... ottima accoppiata! ;)

tecnologico
11-10-2013, 14:35
perdonami ma in cosa il nexus sostituisce il tuo telefono?

djmatrix619
11-10-2013, 14:44
perdonami ma in cosa il nexus sostituisce il tuo telefono?

Ha un display molto più comodo (più grande e più definito), ed è molto più reattivo per "alcune" applicazioni più pesanti.

Lo smartphone rimane utile per messaggistica, telefonia, 3G e altre cose più veloci. Il display da solo fa molte più cose che un 4 pollici non garantisce. Leggere su uno smartphone non abbastanza definito per alcuni (come per me) è fastidioso.

tecnologico
11-10-2013, 14:46
Ha un display molto più comodo (più grande e più definito), ed è molto più reattivo per "alcune" applicazioni più pesanti.

Lo smartphone rimane utile per messaggistica, telefonia, 3G e altre cose più veloci. Il display da solo fa molte più cose che un 4 pollici non garantisce. Leggere su uno smartphone non abbastanza definito per alcuni (come per me) è fastidioso.

schermo più comodo (grande e definito) per far cosa? più reattivo in alcune applicazioni, quali?

lo smartphone è utile, per quello che hai detto, quando fa il telefono. ma non è meglio un telefono allora considerando che il desire se va bene costa 220 euro e a stento ti porta a sera?

Giuss
11-10-2013, 15:02
io la penso diversamente: spendo n00 euro per un telefono definito smart, pago n0 euro per avere connessione e poi che ho? 4 pietosissimi pollici buoni a stento per leggere sms. per me la soluzione ideale sta nel range 4.7\5.2" con cornici ridotte all' osso. sotto avrei un telefono che fa tante cose ma nessuna bene.

a quel punto prendo un cell da 50 euro SOLO per telefonare piccolo e con batteria che dura 5 giorni come una volta e faccio una tariffa stupida e poi prendo un tab 8-10" 3g per le funzioni "smart"

Rispetto il tuo pensiero ma mi sembra un pò esagerato dire che un 4" non va bene per leggere gli sms dai.....
Ho un S3 mini con schermo 800x480 amoled e si può usare per qualsiasi cosa, navigo su internet e uso le varie app tranquillamente.
E secondo me è già al limite per portarlo comodamente nella tasca dei pantaloni come faccio di solito.

Scusate l'OT.

tecnologico
11-10-2013, 15:08
Rispetto il tuo pensiero ma mi sembra un pò esagerato dire che un 4" non va bene per leggere gli sms dai.....
Ho un S3 mini con schermo 800x480 amoled e si può usare per qualsiasi cosa, navigo su internet e uso le varie app tranquillamente.
E secondo me è già al limite per portarlo comodamente nella tasca dei pantaloni come faccio di solito.

Scusate l'OT.

non ho detto che non va bene per gli sms ma che oltre quello il resto lo fa male. tu navighi con l' s3 mini come? zoommando di qua e di la? leggendo in 10 minuti una pagina che prima vedevi in 4 secondi su un pc? o peggio ancora navigando in modalità telefono, con i siti che ti danno , se va bene, un quarto di quanto vedi nella versione desk? usi le varie app quali? quali sono queste app essenziali per cui uno smart è necessario per la massa? il meteo? leggo: milano, oggi pioggia. poi apro la finestra e vedo che piove. grande!

djmatrix619
11-10-2013, 15:15
schermo più comodo (grande e definito) per far cosa? più reattivo in alcune applicazioni, quali?

lo smartphone è utile, per quello che hai detto, quando fa il telefono. ma non è meglio un telefono allora considerando che il desire se va bene costa 220 euro e a stento ti porta a sera?

Non ho capito bene dove vuoi andare a parare mi sa, ma comunque:

Ma non è questione di "è meglio con o senza". Uno deve comprare ciò di cui ha bisogno. Per mia comodità, so che il tablet non sempre lo porto con me, ma potrei aver bisogno di una connessione WI-FI/3G. Qui lo smartphone vince su tablet. In altre occasioni potrei decidere di portare entrambi, tipo che so.. vedere indicazioni su GMAPS, leggere un ebook, usare il navigatore. Il tablet vince su smartphone questa volta.

Non è una necessità assolutamente avere il tablet OLTRE lo smartphone, ma è tutta questione di comodità "aggiuntiva". Lo smartphone va sempre tenuto dietro, il tablet lo si può portare quando si vuole una certa comodità in più.

Il desire hai detto bene, a stento arriva fino a sera se ci fai di tutto. Così mi dura anche più di un giorno se permetti, se lo uso solo per operazioni base senza andare a stressarlo troppo, lasciando il resto delle operazioni (film, ebook, navigatore, etc...) al tablet.

Pisuke_2k6
11-10-2013, 15:17
queste ultime osservazioni mi hanno fatto riflettere e, per cercare di rimanere ot, vorrei capire che senso avrebbe nexus 7 (o 10) nel discorso:

- d'accordo che la gente usa cell da 600 euro per fare cose totalmente inutili (gioco, 3d, fotocamera, ...) un cellulare deve permettere di: telefonare, messaggiare, whatsappare; apps come leggere mail e navigare deve avere un utilizzo limitato.

- riflettendo sul mio samsung s 2 dico che: telefono, messaggio, whatsuppo leggo mail (a volte pero' e' proprio piccolo), navigo (breve consultazione). limite fisico mio cell ma anche altri e' avere processore super figo dual o quad core che scalda come un fornello (molto fastidioso) e la batteria dura un niente.

ammettiamo che io adesso prenda un nexus 7/10 a mia scelta... che cellulare (mi riferisco alle giuste meditazioni di tecnologico") economico con super batteria compreresti per telefonare, whatsappare, ecc ecc ma che abbia super batteria?

In effetti dopo 1 anno (ho collaborato al thread nexus 7 1st gen) ho raccolto le idee e valutato che lo utilizzavo solo in specifici momenti (e molte volte ho sentito la mancanza di un maggior polliciaggio) e se a casa preferivo l utilizzo del pc oppure se fuori casa per breve navigazione facevo zoom in out freneticamente perche cmq troppo ridotto lo schermo.... (fermo restando la perfezione del prodotto... sto considerando "le logiche di utilizzo" non il tablet che per performance comprerei ancora).

update: dimenticavo di dirvi che il mio pensiero e' sempre: il telefono telefona, la macchina fotografica fa la macchina fotografica, se devo giocare uso il 3ds.
accorpare 5 prodotti in uno ha sempre dei limiti fisici...

per es. un mio amico ha preso il nuovo nexus 7 e mi fa: non sai come e' figo attaccare il pad ps3 e giocare ai giochi ps2.(nerdata..)
.....................scusa ma io ho il pc attacato alla tv . in full hd... e ci gioco lo stesso ai giochi con l emulatore...

Dominioincontrastato
11-10-2013, 16:56
raga pls rimaniamo in topic, nulla vieta a nessuno di avere il nexus 7 wifi only e avere lo smartphone per farci tethering e avere il tablet quando necessario e lo portiamo dietro , per qualche connessione random

djmatrix619
11-10-2013, 17:35
raga pls rimaniamo in topic, nulla vieta a nessuno di avere il nexus 7 wifi only e avere lo smartphone per farci tethering e avere il tablet quando necessario e lo portiamo dietro , per qualche connessione random

Si ma infatti, è quello che dicevo anche io. Se uno trova più comodo avere entrambi non vedo che problema c'è. Ognuno la pensa come vuole! ^^

------------------------------------

Tornando IT: In merito al problema che segnalavo di surriscaldamento, c'è qualche APP che "limita" la frequenza del processore per un breve lasso di tempo oppure per una singola APP? Senza avere il root se possibile... se poi è necessario me ne farò una ragione.

Sullo smartphone ad esempio usavo Daemon, però se non erro richiedeva il root, conoscete magari altre APP simili?

Pisuke_2k6
11-10-2013, 17:40
Ok. Mi scuso per gli ot.

Cmq che scaldi il nexus 7 è normale. Andrebbe fatto rooting e con gli aggiustamenti kernel ridurre le frequenze

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

djmatrix619
11-10-2013, 17:46
Ok. Mi scuso per gli ot.

Cmq che scaldi il nexus 7 è normale. Andrebbe fatto rooting e con gli aggiustamenti kernel ridurre le frequenze

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si lo so, ci mancherebbe.
Ma è che siccome sono un fan di Plants vs Zombies, mi succede che mentre gioco il 2° capitolo della serie diventa davvero incandescente... va proprio a palla la CPU, e mi risulta alquanto fastidioso, perché arriva quasi a scottare (a lungo andare non è che la CPU ne giova a star così.. il mio smartphone ne sa qualcosa....). Ad ogni modo supponevo che dovevo andar a settare il root, ma beh me ne farò una ragione. ;)

Sh0K
11-10-2013, 18:40
ciao. visto che ho venduto il mio vecchio nexus 7. come lo posso togliere dalla lista dei device android in google play?

Non puoi, hai la possibilità solamente di nascondere i device.

Pisuke_2k6
12-10-2013, 18:57
Non puoi, hai la possibilità solamente di nascondere i device.

grazie, immaginavo.

Andrea_23
12-10-2013, 18:58
Ciao a tutti.

Ho appena acquistato questo google-tablet, e sto trovando il rapporto prezzo/dotazione veramente eccezionale.

Nelle poche ore in cui l'ho utilizzato ho notato qualche rallentamento/swap qua e là, ma non è che ne faccia una tragedia. Probabilmente devono ancora lavorare di fino sulla 4.3.

La cosa che proprio non mi spiego è questa:

http://abload.de/thumb/foto02271dszi.jpg (http://abload.de/image.php?img=foto02271dszi.jpg)

Qualche nota:

Questo difetto grafico si verifica nel momento in cui la schermata di boot termina e viene inizializzata quella di login.
In questo esatto istante il logo a X, come vedete, si sposta in una posizione decentrata (in basso a sx) e sullo schermo rimane per qualche frazione di secondo un rettangolo nero. Finite le ultime fasi di caricamento, la porzione nera e la X spariscono e il login-screen viene mostrato normalmente.
La cosa ancor più strana è che questo difetto si verifica solo in modalità landscape (orizzontale). Se durante il boot tengo il tablet verticale, la schermata di login viene visualizzata istantaneamente in modo corretto.

Sarebbe stato utile sapere se il difetto si verificava anche con la 4.2, ma purtroppo ho già upgradato alla 4.3, e francamente non ricordo come il dispositivo si sia comportato prima dell'update.

Ho fatto un reset alle impostazioni di fabrica, con un nulla di fatto.

Vi chiedo: capita a qualcun altro? O devo preoccuparmi?

Pisuke_2k6
12-10-2013, 19:00
Si lo so, ci mancherebbe.
Ma è che siccome sono un fan di Plants vs Zombies, mi succede che mentre gioco il 2° capitolo della serie diventa davvero incandescente... va proprio a palla la CPU, e mi risulta alquanto fastidioso, perché arriva quasi a scottare (a lungo andare non è che la CPU ne giova a star così.. il mio smartphone ne sa qualcosa....). Ad ogni modo supponevo che dovevo andar a settare il root, ma beh me ne farò una ragione. ;)

visto bene oggi a confronto vecchio e nuovo nexus. ottimo l hd due device contrapposti. cmq magari piante vs zombie non e' ben ottimizzato...

attendo fremente di vedere nexus 10.2 asus sperando sia l xl di questo nexus 7..

Dominioincontrastato
12-10-2013, 19:59
Qualche nota:

Questo difetto grafico si verifica nel momento in cui la schermata di boot termina e viene inizializzata quella di login.
In questo esatto istante il logo a X, come vedete, si sposta in una posizione decentrata (in basso a sx) e sullo schermo rimane per qualche frazione di secondo un rettangolo nero. Finite le ultime fasi di caricamento, la porzione nera e la X spariscono e il login-screen viene mostrato normalmente.
La cosa ancor più strana è che questo difetto si verifica solo in modalità landscape (orizzontale). Se durante il boot tengo il tablet verticale, la schermata di login viene visualizzata istantaneamente in modo corretto.

Sarebbe stato utile sapere se il difetto si verificava anche con la 4.2, ma purtroppo ho già upgradato alla 4.3, e francamente non ricordo come il dispositivo si sia comportato prima dell'update.

Ho fatto un reset alle impostazioni di fabrica, con un nulla di fatto.

Vi chiedo: capita a qualcun altro? O devo preoccuparmi?

la 4.2 su questo tablet non è mai esistita, in qualche modo questo è il tablet celebrativo della versione di Andriod 4.3 mentre ad esempio il Nexus 5 sarà il dispositivo celebrativo di Android 4.4 Kitkat.

Problema piuttosto strano ad ogni modo se lo hai solo al boot, non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi, vedi se con qualche gioco o applicazione pesante, hai artefatti o texture scomposte

Andrea_23
12-10-2013, 21:48
la 4.2 su questo tablet non è mai esistita, in qualche modo questo è il tablet celebrativo della versione di Andriod 4.3 mentre ad esempio il Nexus 5 sarà il dispositivo celebrativo di Android 4.4 Kitkat.

Ciao, grazie della risposta.

Capisco, sicuramente è come dici tu e ricorderò male. Mi è sembrato però che ad un certo punto sia stato fatto un upgrade all'S.O. rispetto alla versione di fabbrica.

Problema piuttosto strano ad ogni modo se lo hai solo al boot, non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi, vedi se con qualche gioco o applicazione pesante, hai artefatti o texture scomposte

Ho provato a scaricare Citadel (la tech demo di Epic) mettendola al massimo dettaglio. La prova è durata un quarto d'ora e difetti non ne ho visti.

C'è da dire che questo difetto è seriale (capita sempre a ogni boot con l'N7 in orizzontale, ma non in verticale, ripeto), di conseguenza escluderei il difetto hardware (se lo fosse, la corruzione grafica sarebbe casuale). Se mi confermate che sui vostri dispositivi l'errore non si palesa, così su due piedi credo ci sian dei dati corrotti nell'S.O. .
C'è un modo per forzare la reinstallazione (in sovrascrittura insomma) di Android? Senza rootarlo, ovviamente ^^.

Oltre a questo, come accennavo nel mio primo intervento, sto notando invece delle prestazioni a singhiozzo. Nulla di particolarmente eclatante, ma di tanto in tanto sembra che la cpu o l'hdd vadano in palla, come se ci fossero degli swap. Tra ieri e oggi ho riscontrato anche 5-6 crash di diverse app.
Anche voi riscontrate problemi del genere?

Non sono affatto sicuro che tutte queste cose siano correlate, ma più passa il tempo e più mi sto orientando verso una richiesta di sostituzione...

BlackCerberus
13-10-2013, 01:25
scusate ragazzi, la butto li... secondo voi c' è speranza di trovare dell' usato in buone condizioni di questo dispositivo (in particolare versione 16 gb) o è troppo presto ?

zeropage
13-10-2013, 10:15
Restituito il terminale ad Amazon per i seguenti motivi:

- il formato video è ridicolo, 4/3 risolverebbe buona parte dei problemi riscontrati in navigazione e in generale come utilizzo.
- Le dimensioni del video, secondo me, sono insufficienti per avere una esperienza di uso degna di nota. DOpo qualche tempo che si naviga diventa insopportabile per via delle dimensioni e il formato.
- il touch è imbarazzante; è praticamente impossibile scrivere un testo in maniera fluente senza incappare in continui errori se non in zone che devi ripetutamente premere, nonostante il pad non presenti problemi tecnici, ho eseguito tutti i test.
-Non c'e' verso secondo me, o si aggiunge un pollice e si cambiano le proporzioni dello schermo, oppure è inutile aumentare la risoluzione all'inverosimile con delle proporzioni davvero ridicole.
- Android per il nexus, non è altro che un riadattamento dello stesso che si trova sui telefonini. Sembra di usare un telefonino di grosse dimensioni.
- Alcune volte i lagg sono imbarazzanti, monta delle memorie che fanno davvero pietà, di pessima qualità.
- non è equipaggiato di un led posteriore per fare video e foto, dettaglio non trascurabile.
- il sintetizzatore vocale fa schifo, se non scandisci bene le parole con delle piccole pause non capisce una beneamata mazza.
Niente, non fa per me.
Se dovessi tornare all'acquisto, purtroppo, mio malgrado, mi oriento verso la mela. Android ne deve ancora fare di strada prima di arrivare a dei buoni livelli di utilizzo.
Saluti a tutti.

tecnologico
13-10-2013, 10:26

- il formato video è ridicolo, 4/3 risolverebbe buona parte dei problemi riscontrati in navigazione e in generale come utilizzo.
- Le dimensioni del video, secondo me, sono insufficienti per avere una esperienza di uso degna di nota. DOpo qualche tempo che si naviga diventa insopportabile per via delle dimensioni e il formato.
- il touch è imbarazzante; è praticamente impossibile scrivere un testo in maniera fluente senza incappare in continui errori se non in zone che devi ripetutamente premere, nonostante il pad non presenti problemi tecnici, ho eseguito tutti i test.
-Non c'e' verso secondo me, o si aggiunge un pollice e si cambiano le proporzioni dello schermo, oppure è inutile aumentare la risoluzione all'inverosimile con delle proporzioni davvero ridicole.
- Android per il nexus, non è altro che un riadattamento dello stesso che si trova sui telefonini. Sembra di usare un telefonino di grosse dimensioni.
- Alcune volte i lagg sono imbarazzanti, monta delle memorie che fanno davvero pietà, di pessima qualità.
- non è equipaggiato di un led posteriore per fare video e foto, dettaglio non trascurabile.
- il sintetizzatore vocale fa schifo, se non scandisci bene le parole con delle piccole pause non capisce una beneamata mazza.
Niente, non fa per me.
Se dovessi tornare all'acquisto, purtroppo, mio malgrado, mi oriento verso la mela. Android ne deve ancora fare di strada prima di arrivare a dei buoni livelli di utilizzo.
Saluti a tutti.
tutte opinioni condivisibili, ma tutte cose che avresti potuto verificare semplicemente tenendone in mano uno in un qualsiasi centro commerciale!

Dominioincontrastato
13-10-2013, 10:41
Ho provato a scaricare Citadel (la tech demo di Epic) mettendola al massimo dettaglio. La prova è durata un quarto d'ora e difetti non ne ho visti.

C'è da dire che questo difetto è seriale (capita sempre a ogni boot con l'N7 in orizzontale, ma non in verticale, ripeto), di conseguenza escluderei il difetto hardware (se lo fosse, la corruzione grafica sarebbe casuale). Se mi confermate che sui vostri dispositivi l'errore non si palesa, così su due piedi credo ci sian dei dati corrotti nell'S.O. .
C'è un modo per forzare la reinstallazione (in sovrascrittura insomma) di Android? Senza rootarlo, ovviamente ^^.

Oltre a questo, come accennavo nel mio primo intervento, sto notando invece delle prestazioni a singhiozzo. Nulla di particolarmente eclatante, ma di tanto in tanto sembra che la cpu o l'hdd vadano in palla, come se ci fossero degli swap. Tra ieri e oggi ho riscontrato anche 5-6 crash di diverse app.
Anche voi riscontrate problemi del genere?

Non sono affatto sicuro che tutte queste cose siano correlate, ma più passa il tempo e più mi sto orientando verso una richiesta di sostituzione...

per quanto riguarda la "reinstallazione" OS che io sappia è solo possibile fare aggiornamenti OTA, non esistono programmi con ad esempio Samsung KIES per aggiornare il firmware tramite pc. Visti i vari problemini che stai avendo che non mi sembrano molto normali sopratutto gli ultimi che hai elencato, valuta se restituire il tablet o applicare il diritto di recesso, di sicuro i crash non sono normali anche perchè parliamo di un dispositivo quad core con 2 Gb di ram che per le normali operazioni di oggi sono piuttosto sovradimensionate.

Niente, non fa per me.
Saluti a tutti.

De gustibus per quanto riguarda il formato e la navigazione, ognuno ha la sua esperienza d'uso personale, per quanto riguarda il mio dispositivo non ravvedo i lag che hai elencato. Ad ogni modo considera sempre il fatto il grosso sforzo fatto da Google per metterci in 260 E tanto Hw migliore possibile per quello che ora sul mercato rimane il miglior tablet con rapporto qualità/prezzo e che con la stessa cifra per un iPad ci prendi 2-3 Nexus. Dal lato software non mi pare che questo iOs 7 sia tutto questo campione di stabilità, da poco leggo di schermate blu e che tutto sommato Android 4.3 è un prodotto che ha la sua maturità visti gli affinamenti degli ultimi anni, in quanto la base è la stessa di Jelly Bean.
Comunque grazie per le tue osservazioni

tecnologico
13-10-2013, 11:24
De gustibus per quanto riguarda il formato e la navigazione, ognuno ha la sua esperienza d'uso personale, per quanto riguarda il mio dispositivo non ravvedo i lag che hai elencato. Ad ogni modo considera sempre il fatto il grosso sforzo fatto da Google per metterci in 260 E tanto Hw migliore possibile per quello che ora sul mercato rimane il miglior tablet con rapporto qualità/prezzo e che con la stessa cifra per un iPad ci prendi 2-3 Nexus. Dal lato software non mi pare che questo iOs 7 sia tutto questo campione di stabilità, da poco leggo di schermate blu e che tutto sommato Android 4.3 è un prodotto che ha la sua maturità visti gli affinamenti degli ultimi anni, in quanto la base è la stessa di Jelly Bean.
Comunque grazie per le tue osservazioni

momento momento momento momento:
un pad costa di più ma E' qualcosa in più. con i soldi di una serie3 ci prendi 3 panda ma non sono molto paragonabili.
rapporto qualità prezzo migliore..non sono daccordo. quello è un primato delle serie asus. (per quanto nexus sia cmq ottimo eh) i nexus 7 sono tra i nexus, quelli con il peggior rapporto prezzo\qualità, nexus 4 e 10 sono più vantaggiosi rispetto il mercato. cmq non è questo il punto
android avrà una sua maturità ma è un ippopotamo di so, os è molto più nello, reattivo ed efficace. a 4.3 è un guerriero con una clava, os è un samurai in katana. fanno male entrambi, ma uno è molto più snello e veloce...

Andrea_23
13-10-2013, 12:36
per quanto riguarda la "reinstallazione" OS che io sappia è solo possibile fare aggiornamenti OTA, non esistono programmi con ad esempio Samsung KIES per aggiornare il firmware tramite pc. Visti i vari problemini che stai avendo che non mi sembrano molto normali sopratutto gli ultimi che hai elencato, valuta se restituire il tablet o applicare il diritto di recesso, di sicuro i crash non sono normali anche perchè parliamo di un dispositivo quad core con 2 Gb di ram che per le normali operazioni di oggi sono piuttosto sovradimensionate.

Sì, esattamente ciò che pensavo.

Stavo quasi pensando di aspettare il rilascio di Android 4.4 prima di rispedirlo in garanzia. Magari mi dice bene e si mette a posto.

Leggevo che potrebbe uscire tra il 15 ottobre e fine mese. Secondo voi è attendibile come stima? E soprattutto, gli aggiornamenti sovrascrivono interamente l'SO o ne aggiornano solo alcune parti?

Davick
13-10-2013, 12:38

Niente, non fa per me.
Saluti a tutti.
Finalmente qualcuno che scrive senza sbriluccichii agli occhi. Opinioni condivisibili, tant' è che ho scritto qualcosa di simile qualche post fa.
Il formato del nexus 7 è un po' ridicolo per schermi così piccoli (anche se, rimanendo in tema confronto con i prodotti della mela, l' iPhone 5/5s ha un formato di 16/9, infatti io mi sono fermato all' iPhone 4s e adesso ho nexus 4).
Anche se, l' errore marchiano di Google sta in quella barra sotto nera che occupa davvero troppo spazio, specie se il tablet è messo in orizzontale, e ciò denota una scarsa ottimizzazione di android per schermi da 7" e simili (che altro non è che un android ingrandito da smartphone).
Io sto rimediando con un programma che mi porta il tablet davvero in fullscreen, sostituendo quei pulsantoni con minuscoli e trasparenti posti nei due angoli in basso, ma ho dovuto fare il root. Togliendo anche la barra di stato in alto.
Ti posso assicurare che così l' esperienza d' uso è decisamente migliore.
Risposta del touch screen: anch' io ho avuto problemi di tocchi non rilevati, ma col tempo la situazione sta migliorando e credo si andrà stabilizzando sempre più.
Eh si, laghettini di qua e di là, specie in Chrome, mancanza di fluidità perfetta, ma nel complesso il tutto è accettabile. Certamente non siamo ancora ai livelli di iPad, purtroppo.
Schermo che io reputo quasi perfetto con quella risoluzione, nitidezza, angolo di visione, decisamente un bel passo in avanti rispetto al nexus 7 della scorsa generazione.
Sugli altri aspetti non so, non ho avuto modo di verificare. Comunque non è un tablet nato per fare foto, già che ha quella fotocamerina posteriore. Nemmeno nell' iPad mini è presente led.
Considerato il prezzo, la qualità costruttiva una spanna sopra rispetto al precedente, questo nexus 7 rimane un must have per chi ricerca un tablet con quelle dimensioni circa. L' alternativa ipad mini è troppo costosa, e anche se ha ios (con i suoi pro e contro) trovarsi quel display pixellato non mi sembra il caso..

Dominioincontrastato
13-10-2013, 12:45
momento momento momento momento:
un pad costa di più ma E' qualcosa in più. con i soldi di una serie3 ci prendi 3 panda ma non sono molto paragonabili.
rapporto qualità prezzo migliore..non sono daccordo. quello è un primato delle serie asus. (per quanto nexus sia cmq ottimo eh) i nexus 7 sono tra i nexus, quelli con il peggior rapporto prezzo\qualità, nexus 4 e 10 sono più vantaggiosi rispetto il mercato. cmq non è questo il punto
android avrà una sua maturità ma è un ippopotamo di so, os è molto più nello, reattivo ed efficace. a 4.3 è un guerriero con una clava, os è un samurai in katana. fanno male entrambi, ma uno è molto più snello e veloce...

fermo restando che iPad (farei il paragone con il mini) e nexus 7 non sono propiamentente paragonabili, in primis per la qualità del materiale sicuramente migliore sul iPad e poi per il fatto che il Nexus viene venduto quasi a prezzo di costo per cercare di diffondere il più possibile l'ultima release di Android di cui è portatore mentre per Apple c'è sempre il rincarico di diverse centinaia di euro per il fatto che ha un mela dietro. Le serie asus sono migliori come qualità prezzo? Prendiamo l'Asus memopad hd 7 al confronto con questo Nexus:
- Processore cinese Mediatek contro Snapdragon S4
- 1 gb vs 2 gb di ram
- schermo Hd vs Fhd
- Aggiornamenti tempestivi da parte di Google per il Nexus mentre per l'Asus : boh se ne ho voglia lo faccio, sempre che ci siano un botto di utenti che rompano le palle (ehm sono fermi ancora alla 4.1)
Puoi stare certo che sta padella Asus al costo di 150 E se la possono benissimo tenere , per 110E in più per il Nexus 7 my2013 hanno il loro valore aggiunto e sempre per 150 E vado a prendermi il vecchio Nexus che per quanto non molto dissimile dall'Asus ha processore migliore e aggiornamenti costanti.

Per quanto riguarda il discorso di android vale sempre il discorso trito e ritrito che deve girare su migliaia di dispositivi diversi mentre il produttore deve dedicare un botto di tempo per l'ottimizzazione, mentre per iOs devono lavorare solo su circa 6 o 7 dispositivi per quanto riguarda la versione 7. Ad ogni modo visto il costo descrescente di ram e processori più potenti anche Android riesce a fornire una buona esperienza d'uso, a mio modesto parere non molto lontana da quella di iOs

ps.: le panda per quelle che le paghi fanno il loro sporco lavoro, BMW si pagare per il marchio scoprendo poi il botto di soldi che devi aggiungere per gli optional ma preferisco non andare OT

Andrea_23
13-10-2013, 13:13
Ho trovato questa discussione.

Try this: Boot your Nexus 7 2013 in landscape with the volume buttons facing down
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2429824&page=2

Sembra che il problema sia comune e che addirittura ne fosse affetto anche il 2012.

Qualcuno di voi proverebbe gentilmente a fare qualche boot in modalità orizzontale verificando cosa accade?
Grazie in anticipo a chiunque voglia contribuire alla causa ^^.

Dominioincontrastato
13-10-2013, 13:13
Sì, esattamente ciò che pensavo.

Stavo quasi pensando di aspettare il rilascio di Android 4.4 prima di rispedirlo in garanzia. Magari mi dice bene e si mette a posto.

Leggevo che potrebbe uscire tra il 15 ottobre e fine mese. Secondo voi è attendibile come stima? E soprattutto, gli aggiornamenti sovrascrivono interamente l'SO o ne aggiornano solo alcune parti?

Allora Android 4.4 deve uscire in concomitanza con il Nexus 5, quindi ci sarà la presentazione del nuovo device e insieme alle novità software della nuova release Kitkat, come hanno fatto nelle ultime presentazioni. A quel punto dovrebbe iniziare il roll-out verso gli altri nexus presumo dal Galaxy Nexus in poi. Per quanto la legittima domanda della sovrascrittura purtroppo non ti so rispondere, per quanto il mio non abbia problemi o non ne ravvisi, anche se fosse una corposa installazione 100/200 Mb non implica certo che sia una reinstallazione da zero come se fosse un nuovo firmware.

Finalmente qualcuno che scrive senza sbriluccichii agli occhi. Opinioni condivisibili, tant' è che ho scritto qualcosa di simile qualche post fa.
Il formato del nexus 7 è un po' ridicolo per schermi così piccoli (anche se, rimanendo in tema confronto con i prodotti della mela, l' iPhone 5/5s ha un formato di 16/9, infatti io mi sono fermato all' iPhone 4s e adesso ho nexus 4).
Anche se, l' errore marchiano di Google sta in quella barra sotto nera che occupa davvero troppo spazio, specie se il tablet è messo in orizzontale, e ciò denota una scarsa ottimizzazione di android per schermi da 7" e simili (che altro non è che un android ingrandito da smartphone).
Io sto rimediando con un programma che mi porta il tablet davvero in fullscreen, sostituendo quei pulsantoni con minuscoli e trasparenti posti nei due angoli in basso, ma ho dovuto fare il root. Togliendo anche la barra di stato in alto.
Ti posso assicurare che così l' esperienza d' uso è decisamente migliore.
Risposta del touch screen: anch' io ho avuto problemi di tocchi non rilevati, ma col tempo la situazione sta migliorando e credo si andrà stabilizzando sempre più.
Eh si, laghettini di qua e di là, specie in Chrome, mancanza di fluidità perfetta, ma nel complesso il tutto è accettabile. Certamente non siamo ancora ai livelli di iPad, purtroppo.
Schermo che io reputo quasi perfetto con quella risoluzione, nitidezza, angolo di visione, decisamente un bel passo in avanti rispetto al nexus 7 della scorsa generazione.
Sugli altri aspetti non so, non ho avuto modo di verificare. Comunque non è un tablet nato per fare foto, già che ha quella fotocamerina posteriore. Nemmeno nell' iPad mini è presente led.
Considerato il prezzo, la qualità costruttiva una spanna sopra rispetto al precedente, questo nexus 7 rimane un must have per chi ricerca un tablet con quelle dimensioni circa. L' alternativa ipad mini è troppo costosa, e anche se ha ios (con i suoi pro e contro) trovarsi quel display pixellato non mi sembra il caso..

Come ho avuto modo di dire le dimensioni di un tablet sono de gustibus, io non mi ci troverei con un 10 non è trasportabile come vorrei, ma rispetto chiunque lo compri. Detto cio' concordo con il fatto che le barre nere con i tasti sono ridicole, hanno fatto di tutto per eliminare i tasti fisici sugli smartphone per ingradire il display, per metterci dentro i tasti, tra un po' con la stessa dimensione :mbe: ma non facevi prima a lasciare i tasti fisici come erano prima?

zeropage
13-10-2013, 13:18
Grazie a tutti per le risposte.
Tengo a PRECISARE che il commento fatto inerente al tablet in questione si riferisce alla MIA esperienza personale.
Quindi, ci sono dati oggettivi e dati soggettivi.
L'oggettivo è il touch, ad un molto probabilmente android non ancora sufficientemente ottimizzato.
I siti sono praticamente tutti a 1024x768. Certo, ottimo avere un pad con quella risoluzione, ma rimane il fatto che l'esperienza d'uso (ribadisco personale) non 4/3 e per giunta 7 pollici di cui uno spazio rubato per quelle tre cavolate mi pare davvero una goffata. Peraltro gli imbarazzanti lagg, secondo me, non sono per via di android ma per quelle ciofeche di memorie installate.Purtroppo all'interno di un centro commerciale non ho le condizioni adeguate per sbragarmi e provare come dico io. Insomma, queste considerazioni che ho scritto le ritengo un contributo per la comunità, condivisibili o meno che siano, sono il frutto di un utilizzo piuttosto intenso di circa 15 giorni.
Regalo la custodia acquistata se vi pagate la spesa di spedizione, le calamite funzionano benissimo ed è in pelle verde :)

Dominioincontrastato
13-10-2013, 13:23

Try this: Boot your Nexus 7 2013 in landscape with the volume buttons facing down

Sembra che il problema sia comune e che addirittura ne fosse affetto anche il 2012.

Qualcuno di voi proverebbe gentilmente a fare qualche boot in modalità orizzontale verificando cosa accade?

aaaaahhhhh fighissimo 2 sec di incasinamento del nexus ^^

allora per chi non mastica l'inglese bisogna tenere il tablet in modalità orizzontale con il lato dei tasti volume e accensione verso il basso e poi accendere il nexus. Ha me ha fatto la X colorata che è andata quasi a metà in basso vicino al bordo e poi ha fatto 2 sec di sfarfallamento tra il nero del boot e il desktop per poi completare il desktop normalmente. Io pero' non faccio uso dello sblocco all'avvio

Santomarco
13-10-2013, 13:25

Se dici che lo stemmino in avvio si decentra ed inizia a comparire lo sfondo al momento dell avvio, capita anche a me... E per il tipo di "problema" che sembra , imho non è niente di hw ma semplicemente il SO che si sta avviando.

Pisuke_2k6
13-10-2013, 13:29
vedo che emergono molte perplessita '. rimango dell idea che il tablet sia un esperienza moolto soggettiva. grazie per aver sollevato queste osservazioni utili per una saggia meditazione.
il fatto che i 10 pollici iniziano a pesare molto meno potrebbe renderli meno ingombranti e andare ad attaccare questa fascia di mercato dei 7 (io per esempio ieri mi sono stupito di quanto poco pesi il tablet 10 sony xperia..)

tecnologico
13-10-2013, 13:36
ma poi non capisco perchè si parla di costi molto più alti, ho in mano il volantino di euronics con il mini 16gb a 270 euro...quanto costa il nexus non 3g?

zeropage
13-10-2013, 13:40
ma poi non capisco perchè si parla di costi molto più alti, ho in mano il volantino di euronics con il mini 16gb a 270 euro...quanto costa il nexus non 3g?

Pagato 15 gg fa da amazzonia 266€, spese comprese ovviamente.La sola versione commercializzata senza LTE a 32GB.

tecnologico
13-10-2013, 13:43
Pagato 15 gg fa da amazzonia 266€, spese comprese ovviamente.La sola versione commercializzata senza LTE a 32GB.

quindi bene o male siamo li per li...

Andrea_23
13-10-2013, 14:10
Grazie a tutti per le risposte. A questo punto, dato che è sistematico e diffuso come difetto, aspetto definitivamente kitkat prima di sentire l'assistenza.

Nel caso ci fossero dubbi su come il bug si innesca, ho trovato anche un video:

Il primo avvio in verticale è perfetto, il secondo è esattamente come descrivevo in precedenza.

https://www.youtube.com/watch?v=lEN8mbc3R4M

Dominioincontrastato
13-10-2013, 14:49
Grazie a tutti per le risposte. A questo punto, dato che è sistematico e diffuso come difetto, aspetto definitivamente kitkat prima di sentire l'assistenza.

Nel caso ci fossero dubbi su come il bug si innesca, ho trovato anche un video:

Il primo avvio in verticale è perfetto, il secondo è esattamente come descrivevo in precedenza.

https://www.youtube.com/watch?v=lEN8mbc3R4M

visto il video fa lo stesso identico "difetto" che ho proato sul mio, ma penso che si tratti di una cosa ampiamente trascurabile

Andrea_23
13-10-2013, 15:10
visto il video fa lo stesso identico "difetto" che ho proato sul mio, ma penso che si tratti di una cosa ampiamente trascurabile

Sì sì assolutamente. In special modo se si tratta di un baco diffuso (a questo punto che Android lo faccia su tutti gli N7?). Discorso diverso sarebbe stato se fosse stato solo il mio in quello stato. Iniziavo a pensare a qualche botta presa nel viaggio sul corriere che avesse danneggiato il pannello o l'ssd.

Vabon, speriamo che con Kitkat ci mettano una pezza ^^.
Grazie davvero a tutti per la disponibilità : ). Gentilissimi.

Se posso dire la mia, da ignorante assoluto di questi oggetti (è il primo tablet -nonché dispositivo Android- che possiedo), mi sembra che il 7" sia molto comodo come formato, in quanto può essere tenuto agevolmente con una mano.
Dal lato HW non credo si possa pretendere di più in una fascia di prezzo del genere: costruttivamente mi sembra ben fatto, e anche i materiali mi paiono ottimi.

D'altro canto, lato SW indubbiamente c'è molto su cui lavorare.
Complessivamente, a parte i piccoli difetti di cui ho parlato tra ieri e oggi, mi ritengo soddisfatto.

Andrea_23
13-10-2013, 15:17

Esattamente così. Il taglio del'hdd è 32GB però.

Davick
13-10-2013, 15:30
Grazie a tutti per le risposte.
Tengo a PRECISARE che il commento fatto inerente al tablet in questione si riferisce alla MIA esperienza personale.
Quindi, ci sono dati oggettivi e dati soggettivi.
L'oggettivo è il touch, ad un molto probabilmente android non ancora sufficientemente ottimizzato.
I siti sono praticamente tutti a 1024x768. Certo, ottimo avere un pad con quella risoluzione, ma rimane il fatto che l'esperienza d'uso (ribadisco personale) non 4/3 e per giunta 7 pollici di cui uno spazio rubato per quelle tre cavolate mi pare davvero una goffata. Peraltro gli imbarazzanti lagg, secondo me, non sono per via di android ma per quelle ciofeche di memorie installate.Purtroppo all'interno di un centro commerciale non ho le condizioni adeguate per sbragarmi e provare come dico io. Insomma, queste considerazioni che ho scritto le ritengo un contributo per la comunità, condivisibili o meno che siano, sono il frutto di un utilizzo piuttosto intenso di circa 15 giorni.
Regalo la custodia acquistata se vi pagate la spesa di spedizione, le calamite funzionano benissimo ed è in pelle verde :)

Io quando parlo di lag, intendo piccoli microscatti, fluidità non ottimale, ma che si presentano più dentro alle applicazioni, in specie in Chrome, non certamente nell' interfaccia principale del nexus, che direi essere perfetta (o quasi, non so). Io non so che "imbarazzanti lag" poteva essere afflitto il tuo terminale, magari ero di suo difettato, chi lo sa!
La schiacciatura dovuta ai 16:10 si risolve in parte con programmi scaricabili dal playstore (ma che necessitano di root) che tolgono quelle orribili bande. Rammenta che il 4:3 ha comunque l' aspetto negativo che è più difficilmente trasportabile; il nexus 7 entra senza troppi affanni in una tasca dei pantaloni, ipad mini no nemmeno se lo forzi (e li possiedo entrambi, l' ipad mini è del fratello in realtà :) ). Per cui, ogni cosa ha i suoi pro e contro. Mettici che è più piccolino, leggero, è un device adatto per essere trasportato più o meno ovunque.
Se sei davvero intenzionato, mi metto in coda io per quella custodia verde. :D

zeropage
13-10-2013, 15:50
La custodia è in regalo, non in vendita.Altrimenti mettevo un thread nell'apposita sezione. Rammento che la custodia è SOLO per il modello 2013. Poi se volete a tutti i costi pagarmela non posso oppormi :) Desidero solo le spese di spedizione. Gradito sarebbe l'invio del corriere da parte vostra. La custodia è questa:

http://www.techboom.co.uk/swees-case-review-for-the-nexus-7/

AndHD
14-10-2013, 19:22
Come lettore multimediale da installare che dite, secondo voi qual'è meglio. Devo installarne uno scegliendo tra MX Player e Videolan.

Sh0K
14-10-2013, 23:42
Raga scusate ma navigando da PC sul Google Play Store, in impostazioni , tra i miei dispositivi, lo vedete il vostro Nexus? Io non più.. che succede ?

AndHD
15-10-2013, 08:39
Raga scusate ma navigando da PC sul Google Play Store, in impostazioni , tra i miei dispositivi, lo vedete il vostro Nexus? Io non più.. che succede ?

Da PC ti sei loggato su google tramite tasto "accedi"?

AndHD
15-10-2013, 08:39
Come lettore multimediale da installare che dite, secondo voi qual'è meglio. Devo installarne uno scegliendo tra MX Player e Videolan.

rinnovo la domanda

tecnologico
15-10-2013, 09:57
su un altro tab android a me è sembrato meglio mx

Pess
15-10-2013, 12:34
Ho appena comprato questo Nexus 2nd gen in versione da 32gb ad un mio amico per la sua laurea... C'è molta differenza tra questo ed il modello di prima generazione?
:)

tecnologico
15-10-2013, 12:57
se non ci fossero differenze non lo avrebbero fatto :asd:

AndHD
15-10-2013, 15:14
su un altro tab android a me è sembrato meglio mx

Ok grazie allora provo MX, visto che Videolan già lo conosco avendolo sul PC.

Bahamut Zero
16-10-2013, 11:04
qualcuno ha applicato una pellicola opaca anti-impronte?

il display ci perde molto?

Dominioincontrastato
16-10-2013, 17:14
qualcuno ha applicato una pellicola opaca anti-impronte?

il display ci perde molto?

io ho una pellicola scarsa presa sul primo negozio ebay che mi è capitato che lascia molte impronte :asd: ma la luminosità è molto forte di per se', non credo che qualsiasi pellicola la attenui

http://www.hwupgrade.it/news/apple/nexus-5-e-android-44-kitkat-google-rivela-la-data-di-lancio-con-un-indovinello-musicale_49221.html

Visto che il nexus 5 e android kitkat escono il 28 settembre, mi aspetto che quasi subito venga aggiornata la serie 7

zeropage
16-10-2013, 22:21
Scusate l'OT. La custodia è stata regalata ad un utente del Forum. Pertanto evitate i PM. Grazie a tutti.

DJ_4L13n
17-10-2013, 04:27
Tapatalk ora è gratis :)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk

Pess
17-10-2013, 12:20
Allora ho appena avuto modo di testate il Nexus 7 del mio amico e va davvero benissimo... Ottimo schermo e fluidità generale...
Tuttavia c'è una cosa che non capisco: ho provato a spegnerlo per farlo ricaricare, ma mi fa vedere l'indicatore della batteria in carica solo appena collego il cavo... Quando sparisce lo schermo rimane nero anche se premo e lascio ti lasco di accensione "al volo" (così facendo il mio Galaxy Nexus invece mostra di nuovo l'indicatore della batteria in carica)...
E' normale questa cosa?

DT84
17-10-2013, 14:07
A me fa vedere correttamente l'icona, lo fa dopo qualche istante, ma lo fa.

djmatrix619
17-10-2013, 21:47
Incredibile.. ho appena scoperto che il cavo usb non si incastra perfettamente con il tablet, balla un pochino, con conseguenza che a volte non ricarica... :doh: nessuno ha il mio stesso problema?

AndHD
17-10-2013, 23:40
Incredibile.. ho appena scoperto che il cavo usb non si incastra perfettamente con il tablet, balla un pochino, con conseguenza che a volte non ricarica... :doh: nessuno ha il mio stesso problema?

A me non succede, quando inserisco il cavo sento uno scattino tipo "clic" e lo spinotto rimane ben saldo al tablet.

mayhemgun
18-10-2013, 05:11
ciao ero interessato all'acquisto di questo nuovo nexus 7 ma volevo assicurarmi fosse realmente ottimo in queste cose:

batteria: quanto vi dura per utilizzo? che vita ha una batteria all'interno del nexus? se finisce la sua durata, la batteria sarà sostituibile?

touch: ci sono lag , imprecisioni, scroll difficoltoso, vetro scomodo al dito?

schermo : si leggono bene le cose ? la luminosità è dignitosa?

materiali : vi sono segnali di scarsi materiali? con il tempo i tasti si rovinano? si graffia il vetro del tablet?

processore : è veramente ottimo? si impalla mai? flash come lo gestisce? i video?

sistema : vi sono limiti di app del market android?

audio: le casse sono stereo?

DT84
18-10-2013, 08:40
Mai lette le recensioni?

djmatrix619
18-10-2013, 09:06
A me non succede, quando inserisco il cavo sento uno scattino tipo "clic" e lo spinotto rimane ben saldo al tablet.

No, il clic c'è, e si incastra anche bene, visto che quando è attaccato riesco a mantenere il tablet anche mantenendolo dal cavo.
Però quando tocco il cavo dalla parte della presa microusb, vedo che un po' balla,e se lo fletto leggermente il tablet non va più in carica. Ecco volevo sapere questo se succede ad altri..

E' una cosa talmente difficile da spiegare (all'assistenza) che non so nemmeno se convenga portarlo indietro.... ho paura che non sappiano che fare e me lo ridanno uguale alla fine.. :/

AndHD
18-10-2013, 09:42
Ciao, provo a rispondere io anche se non ho avuto modo di confrontare il Nexus 7 con altri dispositivi in quanto è il mio primo tablet che uso. Se ti è possibile senti comunque anche i pareri di altri utenti. Veniamo alle risposte:

batteria: quanto vi dura per utilizzo? che vita ha una batteria all'interno del nexus? se finisce la sua durata, la batteria sarà sostituibile?

La batteria nell'utilizzo di norma dura circa 10 ore, poi è chiaro che se giochi molto e guardi tanti video può succedere che duri qualcosina in meno, comunque tra le 9 e le 10 ore. Non so dirti invece precisamente quanto può durare la batteria all'interno del Nexus e se può essere sostituita. Comunque non dovrebbe durare poco ma diversi anni e penso che quando avrai necessità di sostituirla il dispositivo sarà obsoleto.

touch: ci sono lag , imprecisioni, scroll difficoltoso, vetro scomodo al dito?

Secondo la mia esperienza non ho notato finora difficoltà nell'uso del touchscreen che risulta abbastanza preciso anche quando scrivo velocemente non ci sono errori nelle parole.

schermo : si leggono bene le cose ? la luminosità è dignitosa?

Lo schermo secondo me è veramente bello sia per definizione che per colori, contrasto e luminosità. Anche se 7 pollici sono forse pochi per una risoluzione Full HD, la precisione dei dettagli o dei caratteri dell'immagine più minuti comunque è evidente. Io l'ho potuto testare per ora in ambienti non troppo illuminati e a casa per avere una visione confortevole e soddisfacente tengo la luminosità settata al minimo perchè se la alzo è troppo brillante e alla lunga può stancare.

materiali : vi sono segnali di scarsi materiali? con il tempo i tasti si rovinano? si graffia il vetro del tablet?

A me sembra ben fatto come materiali. Non so se si graffia facilmente il vetro. Comunque se lo si tratta con cura (proteggendolo con borse o custodie in microfibra) non penso ci dovrebbero essere problemi.

processore : è veramente ottimo? si impalla mai? flash come lo gestisce? i video?

Si, è veloce la CPU e finora è sempre filato tutto liscio come l'olio, anche i giochi molto "graficosi". Mai avuto blocchi ho rallentamenti particolari. Certo se mettevano come CPU lo Snapdragon 800 era pure meglio però sono soddisfatto lo stesso perchè dal punto di vista degli aggiornamenti software il Nexus 7 è in prima linea essendo un prodotto Google/Asus.

sistema : vi sono limiti di app del market android?

Non ho molta esperienza con Android visto che è il mio primo dispositivo. Per ora non ho notato particolari carenze.

audio: le casse sono stereo?

Si, l'audio è ok e le casse sono stereo. Certo, non ci si deve aspettare una riproduzione dei bassi di qualità Hi-Fi da un dispositivo così sottile.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

AndHD
18-10-2013, 09:57
No, il clic c'è, e si incastra anche bene, visto che quando è attaccato riesco a mantenere il tablet anche mantenendolo dal cavo.
Però quando tocco il cavo dalla parte della presa microusb, vedo che un po' balla,e se lo fletto leggermente il tablet non va più in carica. Ecco volevo sapere questo se succede ad altri..

E' una cosa talmente difficile da spiegare (all'assistenza) che non so nemmeno se convenga portarlo indietro.... ho paura che non sappiano che fare e me lo ridanno uguale alla fine.. :/

Io sinceramente quando l'ho messo in carica non ho notato incertezze o interruzioni di carica. Può essere il filo difettoso? Cerca di muoverlo il meno possibile. Prova comunque a sentire l'assistenza ma io un po' di paura l'avrei a cambiarlo specie se hai un esemplare esente da difetti tipo dead pixel o altro.

mayhemgun
18-10-2013, 11:08
Mai lette le recensioni?

ovvio, ma provare le cose con le proprie mani e impressioni è pure meglio.
solo cosi credo le peculiarità si notano, cosi come i difetti

amello
18-10-2013, 11:10
Salve ragazzi
Ho un problema con il Nexus 2013, in pratica lo schermo si blocca tipo "effetto neve" nei televisori. Vi posto l'immagine che chiarisce tutto:
http://img824.imageshack.us/img824/2974/wp3b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/wp3b.jpg/)
L'ho resettato più di una volta e aggiornato all'ultimo update. Il problema persiste anche se premo il tasto accensione, per spegnerlo senza riuscirvi.
Il nexus l'ho acquistato da Amazonia lunedì 7 ott. 2013, che mi consigliate di inviarlo indietro? Ciao.

mayhemgun
18-10-2013, 11:12
Ciao, provo a rispondere io anche se non ho avuto modo di confrontare il Nexus 7 con altri dispositivi in quanto è il mio primo tablet che uso. Se ti è possibile senti comunque anche i pareri di altri utenti. Veniamo alle risposte:

La batteria nell'utilizzo di norma dura circa 10 ore, poi è chiaro che se giochi molto e guardi tanti video può succedere che duri qualcosina in meno, comunque tra le 9 e le 10 ore. Non so dirti invece precisamente quanto può durare la batteria all'interno del Nexus e se può essere sostituita. Comunque non dovrebbe durare poco ma diversi anni e penso che quando avrai necessità di sostituirla il dispositivo sarà obsoleto.

Secondo la mia esperienza non ho notato finora difficoltà nell'uso del touchscreen che risulta abbastanza preciso anche quando scrivo velocemente non ci sono errori nelle parole.

Lo schermo secondo me è veramente bello sia per definizione che per colori, contrasto e luminosità. Anche se 7 pollici sono forse pochi per una risoluzione Full HD, la precisione dei dettagli o dei caratteri dell'immagine più minuti comunque è evidente. Io l'ho potuto testare per ora in ambienti non troppo illuminati e a casa per avere una visione confortevole e soddisfacente tengo la luminosità settata al minimo perchè se la alzo è troppo brillante e alla lunga può stancare.

A me sembra ben fatto come materiali. Non so se si graffia facilmente il vetro. Comunque se lo si tratta con cura (proteggendolo con borse o custodie in microfibra) non penso ci dovrebbero essere problemi.

Si, è veloce la CPU e finora è sempre filato tutto liscio come l'olio, anche i giochi molto "graficosi". Mai avuto blocchi ho rallentamenti particolari. Certo se mettevano come CPU lo Snapdragon 800 era pure meglio però sono soddisfatto lo stesso perchè dal punto di vista degli aggiornamenti software il Nexus 7 è in prima linea essendo un prodotto Google/Asus.

Non ho molta esperienza con Android visto che è il mio primo dispositivo. Per ora non ho notato particolari carenze.

Si, l'audio è ok e le casse sono stereo. Certo, non ci si deve aspettare una riproduzione dei bassi di qualità Hi-Fi da un dispositivo così sottile.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

grazie per tutte le risposte, sai com'è, ancor prima di registrarmi, ho letto un po' i thread sia del nuovo nexus sia del primo, e notavo che alcuni se non un po' lamentavano appunto problemi di batteria,display,touch,resistenza del tablet e chi piu ne ha piu ne metta. purtroppo capita credo anche la sfiga di prendere un modello fallato o con problemi su no? ecco anche perché ho posto queste domande precise e credo concise, per riuscire a verificare se la norma dice che il tablet a molti gia funziona in tutto bene.

lo posso prendere allora?

mayhemgun
18-10-2013, 11:14
Salve ragazzi
Ho un problema con il Nexus 2013, in pratica lo schermo si blocca tipo "effetto neve" nei televisori. Vi posto l'immagine che chiarisce tutto: http://imageshack.us/photo/my-images/35/0rzq.jpg/
L'ho resettato più di una volta e aggiornato all'ultimo update. Il problema persiste anche se premo il tasto accensione, per spegnerlo senza riuscirvi.
Il nexus l'ho acquistato da Amazonia lunedì 7 ott. 2013, che mi consigliate di inviarlo indietro? Ciao.

caspita com'è capitato?

djmatrix619
18-10-2013, 11:21
Io sinceramente quando l'ho messo in carica non ho notato incertezze o interruzioni di carica. Può essere il filo difettoso? Cerca di muoverlo il meno possibile. Prova comunque a sentire l'assistenza ma io un po' di paura l'avrei a cambiarlo specie se hai un esemplare esente da difetti tipo dead pixel o altro.

No ma infatti mi è capitato la prima volta dopo 3 settimane di utilizzo circa.. di trovarlo una mattina ancora scarico. In pratica non carica solo se lo fletto da un lato (perde contatto). Non è una cosa gravissima, per carità.. però devo far attenzione che prenda il contatto, altrimenti non va. Va beh.. sopporterò. :)

monomm
18-10-2013, 11:23
Io l'ho preso ieri e non ho questo problema.

mayhemgun
18-10-2013, 11:23
No ma infatti mi è capitato la prima volta dopo 3 settimane di utilizzo circa.. di trovarlo una mattina ancora scarico. In pratica non carica solo se lo fletto da un lato (perde contatto). Non è una cosa gravissima, per carità.. però devo far attenzione che prenda il contatto, altrimenti non va. Va beh.. sopporterò. :)

per caso facevi fatica a levarlo sto cavo micro usb le prime volte?

amello
18-10-2013, 11:48
caspita com'è capitato?

Allora ti posso dire che da quando l'ho acquistato l'ho usato poche volte per mancanza di tempo. All'inizio si è presentato come un fenomeno per pochi istanti, ma stamane lo schermo non ne voleva sapere proprio di tornare alla normalità, anche premendo il tasto power. Qualcuno sa se Amazon me lo sostituisce dopo circa 11 giorni che l'ho acquistato, oppure lo mandano in assistenza?

monomm
18-10-2013, 11:57
Non e' normale, chiedi la sostituzione.

AndHD
18-10-2013, 12:56
Qualcuno sa se Amazon me lo sostituisce dopo circa 11 giorni che l'ho acquistato, oppure lo mandano in assistenza?

Io il primo Nexus 7 difettato (pixel bruciato) l'ho mandato entro 10 giorni in RMA ad Amazon e ho chiesto il rimborso. Poi in seguito l'ho riacquistato sul Playstore Google e questa volta il tablet è risultato perfetto.

Comunque leggi il regolamento sui resi in Amazon. Mi pare che ti dovrebbero rimborsare anche entro 30 giorni dall'acquisto. Chiaramente prima attivi la pratica RMA e glielo spedisci meglio è.

djmatrix619
18-10-2013, 13:07
per caso facevi fatica a levarlo sto cavo micro usb le prime volte?

No, come ora, perché?

amello
18-10-2013, 13:28
Io il primo Nexus 7 difettato (pixel bruciato) l'ho mandato entro 10 giorni in RMA ad Amazon e ho chiesto il rimborso. Poi in seguito l'ho riacquistato sul Playstore Google e questa volta il tablet è risultato perfetto.

Comunque leggi il regolamento sui resi in Amazon. Mi pare che ti dovrebbero rimborsare anche entro 30 giorni dall'acquisto. Chiaramente prima attivi la pratica RMA e glielo spedisci meglio è.

Ok grazie, mi sto attivando per farmelo sostuire, speriamo bene. Ciao

AndHD
18-10-2013, 13:46
lo posso prendere allora?

Sei tu che devi decidere, per come la penso io, se non si ha la sfiga di incappare in un esemplare difettoso, rimane un bel tablet e tutt'ora sono contento di averlo scelto.

Dominioincontrastato
18-10-2013, 19:26
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/rilasciato-ubuntu-touch-os-ecco-come-installarlo-sui-dispositivi-nexus_49265.html

Ubuntu Os per i nexus, c'è tutta la spiegazione per farlo ma bisognerebbe sbloccare il bootloader ma per ora non mi va di invalidare la garanzia.........

aggiunto in prima pagina link per lo smontaggio del nexus, ottima guida stracompleta di foto chiarissima come sempre da iFixit, è in inglese ma la comprensione non mi sembra nulla di arduo

jazzprofile
18-10-2013, 20:41
Se può interessare, lo sbocco del bootloader e ottenere l'accesso root su dispositivi comprati nell'Unione Europea non invalida la garanzia:

http://fsfe.org/freesoftware/legal/flashingdevices.en.html

Dominioincontrastato
18-10-2013, 21:40
Se può interessare, lo sbocco del bootloader e ottenere l'accesso root su dispositivi comprati nell'Unione Europea non invalida la garanzia:

http://fsfe.org/freesoftware/legal/flashingdevices.en.html

Interessante questo link, io sono dell'opinione che il rooting o il flashing non danneggi alla lunga il dispositivo, sempre che non lo si brikki. Difatto tutte le cose produttrici invalidano la garanzia in caso di root o jailbreak nel caso della mela, per quanto io ne sappia l'unica è LG che permette l'installazione di rom cucinate (incluso Nexus 4 o 5 presumo).

L'articolo dice che il difetto che si dovesse mai presentare, va dimostrato che il root o il flashing sia la causa, ma come ben sappiamo le assistenze tecniche sono sorde o capacissime di inventarsi qualsiasi cosa

supermario
19-10-2013, 08:35
Ma il nexus 7 si può sbloccare con un semplice comando adb..non c'è niente che possa invalidare la garanzia...

Dominioincontrastato
19-10-2013, 11:02
Ma il nexus 7 si può sbloccare con un semplice comando adb..non c'è niente che possa invalidare la garanzia...

se trovi un link a riguardo di questa cosa te ne sarei grato, che io sappia la garanzia dipende pur sempre da chi lo produce, Asus in questo caso , mentre per i Nexus 4 o 5 prodotti da LG non dovrebbero esserci problemi per il rooting

Dominioincontrastato
19-10-2013, 11:37
Posto il commento di uno sviluppatore di Nexus media importer, speriamo bene:

Try using English (United States) and do a Cold Boot on restart. (Google "Nexus 7 Cold Boot"). If that does not work, a factory reset may restore USB Host functionality. Once Android 4.4 comes down, the work-around should work 100%. Hopefully Asus/Google fix the language issue as well.

supermario
19-10-2013, 12:08
se trovi un link a riguardo di questa cosa te ne sarei grato, che io sappia la garanzia dipende pur sempre da chi lo produce, Asus in questo caso , mentre per i Nexus 4 o 5 prodotti da LG non dovrebbero esserci problemi per il rooting

non ho link a riguardo ma questo nexus 7 può essere sbloccato, e parlo del bootloader, semplicemente usando il comando adb unlock bootloader, non c'è nessun exploit software da sfruttare come succede per HTC o Samsung, cosa chiaramente contro le policy dei produttori.

Per questo mi viene da pensare che se te lo lasciano fare, vuol dire che non invalida la garanzia!

savethebest
27-10-2013, 16:15
domanda solo per chi lo ha acquistato dal google store: come funziona la gestione della garanzia in caso di problemi?

ibra_89
27-10-2013, 23:41
raga qualche promo per il nuovo nexus 7 32gb lte??..

Dominioincontrastato
28-10-2013, 16:33
raga qualche promo per il nuovo nexus 7 32gb lte??..

molto difficile per ora , anche perchè bene o male i prezzi li decide google

Dominioincontrastato
30-10-2013, 15:20
Beh rotto gli indugi:

il mio povero nexus l'ho unlockato, rootato, recoverato, multibootato, quasibrickato e dopo aver sputato vari pezzi di polmone ho problemino che mi impedisce di bootare Ubuntu touch Os :muro: :muro: :muro:

in qualche modo risolverò

Un giorno mi sa che metto delle FAQ del genere :asd:

1. My phone exploded, HALP!
A: I don't answer to problems without a log. The log file is in /proc/last_kmsg. Paste it on pastie.org and link it on your post. Logcats are useless for Kernel purposes, don't bother posting them.
2. This kernel works on Y or X rom?
A: This is one of the worse questions you can ask on my threads. This is a Nexus, it works on every rom you can possibly imagine.
3. OMG BETTARY SUCKZ, IT DEAD IN 45 MINUTAS, HALP!
A: As you can imagine I don't build kernels to decrease battery life. All the battery life problems come from your apps, either Facebook, or Maps, or some Location Service being enabled etc etc. Check your damn wakelocks and fix them, the kernel is not responsible for them.
4. How do I flash this?
A: Reading the OP, theres a reason why I added instructions on it.
5. What is a data loss? Did I just had one?
A: Data loss is simply having the connection cut for X periods of time, usually few seconds. Grey bars means the device is not connected to Google services for some weird reason, but you'll still have internet connection.
6. OP is arrogant, I'm gonna call the Internet Police?
A: Deal with it.
7. Touch Control doesn't work in rXXX release, you suckas, fix plixe!
A: I don't know who you are. I don't know what you want. If you are looking for a fix, I can tell you I don't have the solution. But what I do have are a very particular set of skills; skills I have acquired over a very long career. Skills that make me a nightmare for people like you. If you leave now, that'll be the end of it. I will not look for you, I will not pursue you. But if you don't, I will look for you, I will find you, and I ignore you.
8. My Wi-Fi is borked, doesn't turn on, haz gray bars, drains battary and killed my parrot. Fix plz."
A: This Kernel has stock Wi-Fi drivers, same as stock Kernel. The problem is YOU and YOU alone. Probably installed some wtf Kernel with some wtf Wi-Fi drivers. News flash, fix your derp and stop spamming this thread with nonsense. By the way, gray bars only means you're not connected to Google servers, but your Wi-Fi works just fine.

genna84
31-10-2013, 12:23
ragazzuoli dopo 2 mesi mi è arrivata una cover stupenda wake/sleep della MOFI blu,se qualcuno la vuole mi faccia un fischio..io non ho il tablet quindi non so cosa farmene (dovevo prenderlo ma mi hanno regalato un memo pad fhd lte)

qui un link per vedere alcune foto

http://www.subito.it/informatica/cover-mofi-asus-nexus-7-2013-wake-sleep-blu-pelle-reggio-emilia-76894655.htm

P.S. chiedo scusa se posto qui ma è appena arrivata e devo scappare a fare un server esxi e leggerò tutto stasera...

MacNeo
31-10-2013, 13:10
La stessa cover viene venduta sotto vari marchi, e si trova nuova anche a 9,95€ su amazon (con spedizione gratuita).
Discussione sul prezzo a parte, ho anch'io quella cover (la mia marchiata InventCase) e mi trovo bene. Piacevolmente morbida al tatto, ma molto sottile.

genna84
31-10-2013, 13:32
La stessa cover viene venduta sotto vari marchi, e si trova nuova anche a 9,95€ su amazon (con spedizione gratuita).
Discussione sul prezzo a parte, ho anch'io quella cover (la mia marchiata InventCase) e mi trovo bene. Piacevolmente morbida al tatto, ma molto sottile.

se controlli la MOFI viene venduta a quel prezzo,se esistono copie ecc...non mi interessa sinceramente...la qualità è pari a Nillkin,cruzerlite e marchi del genere...non robaglia...cmq ho già postato nell'area mercatino apposita...

Dominioincontrastato
31-10-2013, 13:33
raga pls stop OT non è un thread di vendita

genna84
31-10-2013, 13:48
raga pls stop OT non è un thread di vendita

concordo...;)

Dominioincontrastato
31-10-2013, 14:33
alura modificato primo post con i prezzi del google store che secondo me rimarranno quelli fino a natale, modificato e aggiunto qualche faq, aggiunto link dei driver adb usb e la rom stock del nexus.

Per chi sblocca il nexus consiglio di mettere come recovery il multiboot, almeno se si vuole provare altre rom come la cyano non è obbligato a piallare la rom stock, a quando pare ora non c'è nessuna possibilità di installare ubuntu touch os in multiboot, ma devo un attimo documentarmi meglio....

Dominioincontrastato
31-10-2013, 18:26
è uscito il nuovo Nexus 5 https://play.google.com/store :D :D :D

tra poco dovremmo avere anche noi 4.4 Kitkat :banned: :banned: :banned:

AndHD
01-11-2013, 09:19
tra poco dovremmo avere anche noi 4.4 Kitkat :banned: :banned: :banned:

Già hanno messo le faq:

http://support.google.com/nexus/?hl=en#topic=3415518

Dominioincontrastato
01-11-2013, 09:29
ho visto che nel repository ufficiale hanno già messo la rom per il nexus 5 mentre non ci sarà più nessun aggiornamento per il Galaxy Nexus in quanto dipositivo quasi vecchio di 2 anni. Pero' se penso alle release del piffero che gli hanno rilasciato con la 4.2 e la 4.3 almeno alla 4.4 potevano abbandonarla. Ad ogni modo ci penserà cyano

Pero' a quanto pare la prossima settimana dovremmo avere anche noi Kitkat 4.4, speriamo bene :D

AndHD
01-11-2013, 10:05
-Ragazzi, se volessi trasferire un file (musica, video, doc...) da PC al Nexus 7 collego il cavetto in dotazione (per la ricarica) giusto?

-Ma basta collegarlo ed il dispositivo è riconosciuto subito (come succede normalmente con altri dispositivi tipo pendrive, ipod.....) oppure è necessario qualche driver eventualmente da installare sul PC?

-I file che trasferirò nel Nexus 7 è possibile organizzarli nelle cartelle appropriate (es. film in cartella video etc.). Poi per vedere eseguire questi file video è necessario oltre ad un lettore multimediale anche un file manager oppure le cartelle create in precedenza sono visibili normalmente?

Dominioincontrastato
01-11-2013, 10:16
1-Ragazzi, se volessi trasferire un file (musica, video, doc...) da PC al Nexus 7 collego il cavetto in dotazione (per la ricarica) giusto?

2-Ma basta collegarlo ed il dispositivo è riconosciuto subito (come succede normalmente con altri dispositivi tipo pendrive, ipod.....) oppure è necessario qualche driver eventualmente da installare sul PC?

3-I file che trasferirò nel Nexus 7 è possibile organizzarli nelle cartelle appropriate (es. film in cartella video etc.). Poi per vedere eseguire questi file video è necessario oltre ad un lettore multimediale anche un file manager oppure le cartelle create in precedenza sono visibili normalmente?

1- si esatto è sufficiente il cavetto e viene riconosciuto , i driver usb servono sono installati automaticamente. Devi installare i driver adb se devi farci unlock,root, debricking ecc.

2- controlla che su impostazioni---->memoria---->menù(3 pallini in alto a destra[era così comodo il tasto menù fisico android :facepalm:]---> Connessione computer USB---> Dispositivo multimediale (MTP) sia correttamente spuntato (va despuntato in caso di operazioni come sopra con il driver adb)

3- Puoi organizzare le cartelle che vuoi come se fosse un pendrive e gestire tutto sul nexus 7 con solid manager ove compariranno cartelle e tutto come espora risorse

un pò di sta roba la metterò come faq

Santomarco
01-11-2013, 10:18
-Ragazzi, se volessi trasferire un file (musica, video, doc...) da PC al Nexus 7 collego il cavetto in dotazione (per la ricarica) giusto?

-Ma basta collegarlo ed il dispositivo è riconosciuto subito (come succede normalmente con altri dispositivi tipo pendrive, ipod.....) oppure è necessario qualche driver eventualmente da installare sul PC?

-I file che trasferirò nel Nexus 7 è possibile organizzarli nelle cartelle appropriate (es. film in cartella video etc.). Poi per vedere eseguire questi file video è necessario oltre ad un lettore multimediale anche un file manager oppure le cartelle create in precedenza sono visibili normalmente?

- si
- su windows 8 pro e windows 7 me lo riconosce al volo , quindi niente da installare a parte i driver che trova in automatico

- allora, se li trasferisci sul tab , il lettore video di default li trova e te li mostra nella cartella dove li hai messi , io uso sempre mxplayer e mi trovo molto più comodo
quindi non ti serve un file manager per trovarli, ma comunque il mio consiglio è quello di scaricarne uno! un File manager è sempre comodo da avere :)

spero di aver risposto ai tuoi dubbi

edit -> arrivato tardi

Dominioincontrastato
01-11-2013, 13:00
- si
- su windows 8 pro e windows 7 me lo riconosce al volo , quindi niente da installare a parte i driver che trova in automatico

- allora, se li trasferisci sul tab , il lettore video di default li trova e te li mostra nella cartella dove li hai messi , io uso sempre mxplayer e mi trovo molto più comodo
quindi non ti serve un file manager per trovarli, ma comunque il mio consiglio è quello di scaricarne uno! un File manager è sempre comodo da avere :)

spero di aver risposto ai tuoi dubbi

edit -> arrivato tardi

altri suggerimenti sono sempre ben accettati, ad ogni modo ho inserito altre faq in prima pagina.

Azz penso all'hype generato dal nexus 5 tra poco avrà ben più pagine del nostro thread

AndHD
01-11-2013, 17:48
@Dominioincontrastato e Santomarco

Vi ringrazio delle risposte, ora è tutto chiaro.

Dominioincontrastato
01-11-2013, 20:29
per chi vuole smanettare con Kitkat fin da ora, consiglio il multiboot

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2474297

Sono riuscito a installare Firefox Os :yeah: :yeah: :yeah:

AndHD
03-11-2013, 12:02
Per i più scettici che dicono che i 7 pollici del Nexus sono troppo piccoli per riuscire a vedere e distinguere tutto il massimo dettaglio possibile col FullHD.

Provate questo video demo a risoluzione 4K su Youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=4s2NQROTyvo

cosa ne pensate?

Per me la ris. FullHD dello schermo si nota, e come se si nota :eek:. Si riescono a distinguere perfettamente tutti i particolari più minuti dell'immagine (per lo meno sino alla ris. FullHD) soprattutto se si vede questo filmato da una distanza di 20/25cm max dallo schermo del tablet.

PS: bisognerebbe confrontare lo stesso video su un dispositivo avente schermo a 1280x720 anzichè 1920x1200 e vedere come è la resa del dettaglio in confronto al Nexus 7. Ma questa prova ancora non ho avuto modo di farla. C'è qualcuno che ha fatto questo confronto?

tecnologico
03-11-2013, 13:17
Per i più scettici che dicono che i 7 pollici del Nexus sono troppo piccoli per riuscire a vedere e distinguere tutto il massimo dettaglio possibile col FullHD.

Provate questo video demo a risoluzione 4K su Youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=4s2NQROTyvo

cosa ne pensate?

Per me la ris. FullHD dello schermo si nota, e come se si nota :eek:. Si riescono a distinguere perfettamente tutti i particolari più minuti dell'immagine (per lo meno sino alla ris. FullHD) soprattutto se si vede questo filmato da una distanza di 20/25cm max dallo schermo del tablet.

PS: bisognerebbe confrontare lo stesso video su un dispositivo avente schermo a 1280x720 anzichè 1920x1200 e vedere come è la resa del dettaglio in confronto al Nexus 7. Ma questa prova ancora non ho avuto modo di farla. C'è qualcuno che ha fatto questo confronto?

si ma a meno di non avere il monitor in 4k, youtube il video può mandarlo anche in 12k, io sempre lo stesso lo vedo :asd:

e poi non ti senti un po un imbecille con un monitorino da 7 a 20 cm dal naso? :asd:

AndHD
03-11-2013, 21:32
si ma a meno di non avere il monitor in 4k, youtube il video può mandarlo anche in 12k, io sempre lo stesso lo vedo :asd:

e poi non ti senti un po un imbecille con un monitorino da 7 a 20 cm dal naso? :asd:

Lo so che con quel filmato non vedrò mai a pieno la risoluzione 4k col Nexus 7, ma fino al full hd la vedo pienamente (sempre con quel filmato anche sui 7 pollici del Nexus 7)

A parte tutto io col Nexus 7 mi trovo bene nell'usarlo come dispositivo portatile. Si tiene con una mano. Perchè imbecille? :doh:. Lo so che uno schermo più grande è meglio, ma per un dispositivo portatile i 7 pollici del Nexus mi vanno più che bene. Chiaro che se devo fare qualcosa di più impegnativo ho anche il notebook con monitor da 15" o il PC fisso più potente col monitor 19". E poi in sala ho la bestia da 65 pollici che vedo da circa 2.60 mt. :sofico: Non mi faccio mancare nulla

Dominioincontrastato
04-11-2013, 08:27
ecco le novità di Kitkat

http://www.android.com/versions/kit-kat-4-4/index.html

come previsto quasi nulla sul fronte della UI grafica, le modifiche sono sotto.....

freesailor
04-11-2013, 15:09
Domanda secca: i due problemi principali che questo tablet aveva qualche settimana dopo l'uscita, touch e GPS, li si possono considerare superati o no?

Ovvero, Google ha rilasciato degli aggiornamenti che risolvono i problemi o siamo sempre come per i primi update, che non sembravano molto efficaci o non per tutti?

O è meglio aspettare KitKat, per capire come siamo messi?

Ho dato un'occhiata al thread ma non mi sembra che sia ancora stato fatto il punto.
Grazie.

Sh0K
04-11-2013, 15:45
Domanda secca: i due problemi principali che questo tablet aveva qualche settimana dopo l'uscita, touch e GPS, li si possono considerare superati o no?

Ovvero, Google ha rilasciato degli aggiornamenti che risolvono i problemi o siamo sempre come per i primi update, che non sembravano molto efficaci o non per tutti?

O è meglio aspettare KitKat, per capire come siamo messi?

Ho dato un'occhiata al thread ma non mi sembra che sia ancora stato fatto il punto.
Grazie.
Se non ricordo male con gli ultimi aggiornamenti la situazione era migliorata ma qualcuno ha riscontrato comunque qualche problema...

Dominioincontrastato
04-11-2013, 16:11
Se non ricordo male con gli ultimi aggiornamenti la situazione era migliorata ma qualcuno ha riscontrato comunque qualche problema...

quoto, qualcuno ha avuto anche problemi di pixel difettosi. Vediamo se con kitkat ufficiale le cose migliorano

DJ_4L13n
05-11-2013, 05:40
Si muovessero a far uscire KitKat, stiamo tutti aspettando l'aggiornamento OTA...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
05-11-2013, 10:16
Si muovessero a far uscire KitKat, stiamo tutti aspettando l'aggiornamento OTA...

Ma non c'è una data di rilascio precisa per questo aggiornamento? Come funziona di solito.. quanto capita, capita? :asd:

Dominioincontrastato
05-11-2013, 10:19
non mi ricordo dove l'ho letta, Google ha dichiarato che gli aggiornamenti ci sarebbero stati entro questa settimana per tutti i nexus ancora supportati

J-Ego
06-11-2013, 09:23
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi (spero vivamente) usa il Nexus 7 2013 per lettura di comics (tipo Spider-Man o simili)?
Come dimensioni si riesce a leggere la pagina senza zoom?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ciao

MacNeo
06-11-2013, 10:05
Ma 'sto 4.4 arriva o no? Google se la sta prendendo veramente con comodo, sembra che abbiano in testa solo il Nexus 5.

Riguardo ai fumetti dipende dalla dimensione fisica delle pagine. La classica dimensione Topolino/manga è perfetta visto che le pagine reali hanno quasi la stessa dimensione dello schermo.
Quelli più grossi ovviamente saranno rimpiccioliti, quindi a quel punto dipende dal carattere: se scrivono medio non hai problemi; se scrivono piccolo e fitto… dipenderà dalla tua vista.

Dominioincontrastato
06-11-2013, 17:14
non mi risulta che un nuovo android per le versioni più vecchie di nexus venisse portato in pochi giorni, se google ha detto entro la settimana, vediamo che succede per venerdì

Tubo Catodico
07-11-2013, 13:28
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi (spero vivamente) usa il Nexus 7 2013 per lettura di comics (tipo Spider-Man o simili)?
Come dimensioni si riesce a leggere la pagina senza zoom?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ciao

Abbastanza bene. La risoluzione c'è tutta, certo la pagina è un po' piccola dunque se molto densa si fa un po' di fatica ma ci si adatta. Lo zoom poi non è un vero problema perchè molto fluido e veloce. Certo con un dieci pollici sarebbe meglio ma si leggono tranquillamente anche qui.

strangedays
07-11-2013, 15:01
bella allora si va al sicuro con questo apparecchio??

reparto telefonico com è??

voi lo usate in giro magari tenendolo in tasca? e poi usate il bloototh per le chiamate?

usato su ebayt mi conviene o e facile che sia un pacco?

grazie ciao

TonyVe
07-11-2013, 16:02
reparto telefonico com è??

e poi usate il bloototh per le chiamate?

Perché...telefona? Da quando?
Se parli di chiamate voce (non di App tipo Skype)...come di un cellulare o mi sono perso qualcosa o credi in un qualcosa che non c'è. :mbe:

Sh0K
07-11-2013, 19:15
Se parli di chiamate voce (non di App tipo Skype)...come di un cellulare o mi sono perso qualcosa o credi in un qualcosa che non c'è. :mbe:

Con il nexus 7 2012, qualche speranza c'era ma non sò con la versione 2013 se c'è qualche possibilità:

2012 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2025377)

2013 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2438783)

MacNeo
07-11-2013, 22:35
Sì vabbè ma anche se si potesse… mi verrebbe da ridere.
Passi in inverno che si gira coi giacconi con le tasche grosse, ma d'estate in pantaloncini e maglietta voglio proprio vedere dove lo infili un 7 pollici (anzi, preferisco non saperlo :rolleyes: )

J-Ego
08-11-2013, 06:26
Abbastanza bene. La risoluzione c'è tutta, certo la pagina è un po' piccola dunque se molto densa si fa un po' di fatica ma ci si adatta. Lo zoom poi non è un vero problema perchè molto fluido e veloce. Certo con un dieci pollici sarebbe meglio ma si leggono tranquillamente anche qui.

Grazie! Dovendo acquistare il mio primo tablet al 80% per i comics... non so proprio che fare... :(

tecnologico
08-11-2013, 06:27
ma dove diamine li prendete i comics? :stordita:

strangedays
08-11-2013, 08:29

kakkio niente sim 3 pure questo??? :( e io quale compro??

Bahamut Zero
08-11-2013, 08:55
ma dove diamine li prendete i comics? :stordita:

mangahelp sul playstore

exacting
08-11-2013, 13:16
primo tablet nel 2010, ipad (prima generazione), oggi vuoi gli aggiornamenti che l'hw, non è quasi utilizzabile, solo safari aperto è spesso crasha e chiude l'app...
mi ha appassionato la forma più piccola di questo tablet (ero anche interessato all'ipad mini), e volevo provare android pure... utilizzo principalmente per navigazione da "salotto". mi ci trovo bene, niente da ridire, certo ios ha una fluidità che android ancora non ha... ma per ora mi basta che funzioni bene.

domanda, ho visto che c'è una pennina dell'asus che fa da "appletv", proietta tutto quello che vedo sul tablet al tv via wifi, ma costa uno sproposito 70€ ca, ma mi pare di aver visto anche alternative da pochi €

avete info a riguardo?

Radagast82
08-11-2013, 13:23
in merito alla fluidità ti consiglio di provare con mano il nexus 7 2013 e poi dire che ios è un passo avanti ;)
la differenza la fanno le personalizzazioni dei produttori (vedi touchwiz samsung), in caso di un pure google con l'hardware del n7 ti assicuro che la fluidità è massima

exacting
08-11-2013, 13:25
in merito alla fluidità ti consiglio di provare con mano il nexus 7 2013 e poi dire che ios è un passo avanti ;)
la differenza la fanno le personalizzazioni dei produttori (vedi touchwiz samsung), in caso di un pure google con l'hardware del n7 ti assicuro che la fluidità è massima

lo uso da una settimana... è ho maturato queste considerazioni, ma ripeto... sono comunque soddisfatto :cincin:

Davick
08-11-2013, 20:28
Inutile ribadirlo: fluidità e reattività del touchscreen non ancora al top di questo nexus 2013 (dove top io intendo la "perfezione assoluta", senza fare confronti con altre marche). Però, io aspetto il rilascio di android 4.4, secondo me ci saranno diverse novità in tal senso. Ricordiamo che il nexus 2013 non ha ancora ricevuto aggiornamento, se non quello per la versione lte, volta a risolvere mi pare qualche bug grossolano; è uscito direttamente con il 4.3.

exacting
08-11-2013, 20:43
Inutile ribadirlo: fluidità e reattività del touchscreen non ancora al top di questo nexus 2013 (dove top io intendo la "perfezione assoluta", senza fare confronti con altre marche). Però, io aspetto il rilascio di android 4.4, secondo me ci saranno diverse novità in tal senso. Ricordiamo che il nexus 2013 non ha ancora ricevuto aggiornamento, se non quello per la versione lte, volta a risolvere mi pare qualche bug grossolano; è uscito direttamente con il 4.3.

bravo! aspetto impaziente, ma quando?

Davick
09-11-2013, 09:16
bravo! aspetto impaziente, ma quando?

Non so quando verrà rilasciato, ma è comunque un firmware che esiste dato che il nuovo nexus 5 esce con il 4.4. Sicuramente quelli di Google stanno aspettando un pochino prima di rilasciarlo, per lasciarlo in esclusiva al nexus 5, e favorirne le vendite.

theinnominable
09-11-2013, 12:44
Mi piace tantissimo questo tablet ma l'unica cosa che mi ferma dal prenderlo sono i 7 pollici..si sente tanto la differenza rispetto a un 8 pollici? Contando che lo userò per leggere le notizie del giorno sui siti che frequento, giochi, social e guardare video

Ah e lo affiancherei a un iPhone 5

hellkitchen
09-11-2013, 12:49
Provato al Mediaworld.. non mi ha per nulla convinto!
Bello schermo ma esteticamente proprio non mi è piaciuto!

Dominioincontrastato
09-11-2013, 13:03
Mi piace tantissimo questo tablet ma l'unica cosa che mi ferma dal prenderlo sono i 7 pollici..si sente tanto la differenza rispetto a un 8 pollici? Contando che lo userò per leggere le notizie del giorno sui siti che frequento, giochi, social e guardare video

Ah e lo affiancherei a un iPhone 5

ti consiglio di andare in qualche centro commerciale per toccarlo per mano e vedere come può andare secondo la tua esperienza d'uso considera che il nexus ha un display 7" 16/10 mentre ad esempio l'ipad mini è 8" ma è 4/3 la lunghezza è più o meno quella mentre in larghezza hai almeno 2 cm

theinnominable
09-11-2013, 13:19
ti consiglio di andare in qualche centro commerciale per toccarlo per mano e vedere come può andare secondo la tua esperienza d'uso considera che il nexus ha un display 7" 16/10 mentre ad esempio l'ipad mini è 8" ma è 4/3 la lunghezza è più o meno quella mentre in larghezza hai almeno 2 cm

Grazie, alla mediaworld dici che si trova? :)

MacNeo
09-11-2013, 13:30
So che normalmente li vendono, quindi a meno che li abbiano temporaneamente finiti dovrebbero averne.

Per lo schermo, ricordo che per le notizie su tablet è molto più comodo usare programmi come Currents o Flipboard, dove la dimensione dello schermo non crea il minimo problema.

Davick
09-11-2013, 13:41

Magari non si troverà, ma sicuramente ci saranno tablet con dimensioni simili, per poter verificare la cosa.

Dominioincontrastato
09-11-2013, 13:43

bene o male li hanno quasi tutti i modelli di tablet puoi fare le tue valutazioni del caso. Se hanno qualche buon vecchio nexus 7 con prezzaccio , puoi considerare anche quello, rimane tutt'ora un ottimo tablet. Hanno una buona scelta anche l'Unieuro dove abito qua, vedi anche se li da te hai vicino unieuro o euronics....

exacting
09-11-2013, 18:25
anche il provato prima al MW e poi preso stesso da loro' affianco ad iphone5 per uso da salotto dove il telefono della mela si presenta comunque troppo piccolo, un laptop troppo ingombrante :-)
inizialmente ho pensato che un 8" forse andava meglio... ma dopo 8 giorni di utilizzo penso solo di aver fatto un ottimo acquisto, poi parliamo di 269€ per un tablet da 32GB (solo WiFi), compatto, leggero, una bella linea, e le barre sopra e sotto accentuate mi aiutano nella presa in landscape ;-)

TonyVe
12-11-2013, 20:02
A qualcuno di voi...non viene qualche dubbio essendoci, ora, un LG G Pad 8.3 da quindi 8" a 299€????

Se qualcuno vede in giro l'LG può dire che ne pensa rispetto al suo Nex? Grazie

Non so, devo ancora racimolare qualche ma ora mi assale questo dubbio (tenendo conto che Dell 8 arriva a fine dicembre...mannaggia).

exacting
12-11-2013, 20:56
l'ho scelto per le dimensioni e per il fatto che volevo un android pure...

tutto il resto non l'ho proprio considerato... certo se fosse costato uno sproposito l'avrei scartato

Davick
12-11-2013, 22:34
Provato al Mediaworld.. non mi ha per nulla convinto!
Bello schermo ma esteticamente proprio non mi è piaciuto!

Io lo trovo delizioso esteticamente! Quei bordi laterali sono ottimi per la presa in orizzontale; é sottile, leggero, difficilmente si può avere di più attualmente. E ha anche una buona qualitá costruttiva, una spanna sopra rispetto al predecessore, a mio avviso. Costa pure relativamente poco, che si vuole di più! :D
Sul lato software può essere ulteriormente migliorato (e si attende il 4.4), ma per adesso non si ci può lamentare!

MacNeo
13-11-2013, 07:14
Da oggi è finalmente iniziato il rollout di 4.4 per i Nexus 7 2012, 2013 e Nexus 10.
https://twitter.com/Android/status/400441100436918272

edit. A quanto dicono, prima i dispositivi WiFi. Quelli con connessione mobile arriveranno dopo.

Davick
13-11-2013, 07:59
Da oggi è finalmente iniziato il rollout di 4.4 per i Nexus 7 2012, 2013 e Nexus 10.
https://twitter.com/Android/status/400441100436918272

edit. A quanto dicono, prima i dispositivi WiFi. Quelli con connessione mobile arriveranno dopo.

Ecco, me la sono chiamata.. :D

Radagast82
13-11-2013, 08:49
il primo che riceve l'aggiornamento è pregato di fare un riassunto delle novità :O

p.s. ma solo a me il play movies dice che il servizio non è disponibile nel mio paese??

Dominioincontrastato
13-11-2013, 16:52
raga siete peggio di un parto :D andate in un supermercato e ingozzatevi di KitKat

Comunque le novità più importanti dovrebbero essere l'uso della ART in scelta della Dalvik per l'esecuzione delle app più veloci a fronte di un uso più alto della memoria e forse anche della ram e delle api per il pagamento tramite nfc. Per il resto le api grafiche sono sempre le stesse

supermario
13-11-2013, 17:44
sto passando una rom stock ruttata, la installo e vediamo!

MacNeo
13-11-2013, 23:05
Io ho aggiornato.
Icone bianche per batteria e wifi, ed è cambiato il suono di sblocco del tablet… per il resto nessuna novità evidente per quel poco che l'ho usato.

Rimesso anche il root (uscita giusto oggi una nuova versione di supersu), nessun problema.

Santomarco
14-11-2013, 06:12
Io ho aggiornato.
Icone bianche per batteria e wifi, ed è cambiato il suono di sblocco del tablet… per il resto nessuna novità evidente per quel poco che l'ho usato.

Rimesso anche il root (uscita giusto oggi una nuova versione di supersu), nessun problema.

Hai ricevuto la notifica di aggiornamento o l'hai messo manualmente?

Comunque mi sai dire se nexus media importer funziona correttamente? ( senza root però)

MacNeo
14-11-2013, 07:30
Manualmente. Sono abituato da Apple che gli aggiornamenti escono immediatamente per tutti, non mi piace il giochino di Google di renderlo una sorta di lotteria.
E avendo fatto il root ho StickMount, non media importer, sorry :/

Radagast82
14-11-2013, 09:17
installato ieri flashando l'immagine ota, tra l'altro sono stato dalle 22.30 all'1.30 di notte cercando di far leggere l'ADB Device a windows con i driver...
alla fine sinceramente di impatto non cambia nulla se non le icone bianche. nel drawer ci sono ancora i due tab per app e widget, cosa che ad esempio sul n5 non c'è, probabilmente dipende da GEL. ho visto però che google now è diverso, ci sono più schede, più possibilità (ad esempio aggiungere più di una squadra da seguire) etc. ho attivato ART al posto di Dalvik e per ora nessun crash. vediamo un po' come va alla lunga

Dominioincontrastato
14-11-2013, 12:00
quando torno a casa vedo di forzare anche io l'aggiornamento e rimettere il root, così elimino anche la ROM moddata basata sul sorgente aosp

Sylvester
14-11-2013, 16:32
Appena acquistato su ebay da MarcoPoloshop :D
Lo so che rischio tantissimo visti i feedback di questo splendido venditore, ma la versione 32gb wifi a 199€ non potevo farmela scappare :D
Speriamo bene :)

supermario
14-11-2013, 16:46
Niente di particolare per quanto mi riguarda, apparte titanium backup che non va con art.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Aryan
15-11-2013, 06:58
Chiedo consiglio per una custodia morbida. In alternativa a quella originale che spedita costa 32€(https://play.google.com/store/devices/details/Custodia_morbida_per_Nexus_7_giallo_brillante?id=nexus_7_sleeve_yellow_2013) quali altri custodie di questo genere mi consigliate? Preferisco quelle fatte in questo modo cmq

GRAZIE :ave:

Aryan
15-11-2013, 07:02
Appena acquistato su ebay da MarcoPoloshop :D
Lo so che rischio tantissimo visti i feedback di questo splendido venditore, ma la versione 32gb wifi a 199€ non potevo farmela scappare :D
Speriamo bene :)

Preso anche io ieri mattina. E' vero che molti si lamentano ma sono anche 18 su 1.400 in un mese
Immagino facciano le cose alla caz... di cane e sicuramente nel sito la spedizione al POP è ottima mentre su ebay non si può. Attendo fiducioso

Sylvester
15-11-2013, 11:13
Preso anche io ieri mattina. E' vero che molti si lamentano ma sono anche 18 su 1.400 in un mese
Immagino facciano le cose alla caz... di cane e sicuramente nel sito la spedizione al POP è ottima mentre su ebay non si può. Attendo fiducioso

Bè si, poi avendo pagato con Paypal, se tuto va male, comunque per il rimborso non si dovrebbero aspettare tempi biblici :D

Radagast82
15-11-2013, 11:16
ora che sono uscite le factory image della 4.4 dite che mi cambia qualcosa se la flasho sopra l'ota caricata con sideload?

Aryan
15-11-2013, 11:52
ora che sono uscite le factory image della 4.4 dite che mi cambia qualcosa se la flasho sopra l'ota caricata con sideload?

Cambia che brasi tutto

Radagast82
15-11-2013, 12:22
Cambia che brasi tutto

bon avevo già brasato tutto inclusa la cache, quindi direi che è inutile riflashare l'immagine

supermario
15-11-2013, 15:20
Cambia che ora possono uscire custom ROM degne :D

Aryan
15-11-2013, 17:43
Bè si, poi avendo pagato con Paypal, se tuto va male, comunque per il rimborso non si dovrebbero aspettare tempi biblici :D

Partito oggi! :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Davick
15-11-2013, 21:41
Come immaginavo, ma ne avuto ora la conferma aggiornandolo: Il mio nexus 7, con kitkat 4.4, non presenta più quel bug che faceva si che alcuni tocchi non venissero rilevati dalla superficie touchscreen, cosa che rendeva, ad esempio, difficoltosa la digitazione sulla tastiera in velocità; adesso, qualsiasi tocco viene rilevato, che sia veloce, di sfuggita etc.. è stata la prima cosa che ho testato con un programma apposito dopo l' aggiornamento a kitkat.
Per il resto, a primo impatto sembra uguale, piccoli e irrilevanti cambiamenti grafici a parte, ma sono sicuro di altre novità sotto il cofano che andrò via via scoprendo.
Adesso aspetto che si aggiorni la paranoid, per supportare la 4.4; quelle barre nere di stato nella stock non le posso vedere (che si prendono circa il 15% del display inutilmente) e il pie control, fatto ottimamente con la paranoid, è una manna dal cielo e rende il nexus al top dell' usabilità.

supermario
16-11-2013, 07:04
Ho letto in giro che installando l'apk del launcher stock del nexus 5 la situazione barre migliora. Io un nexus 5 da cui prendere l'apk ce l'ho nel caso servisse :D

Davick
16-11-2013, 09:55
Ho letto in giro che installando l'apk del launcher stock del nexus 5 la situazione barre migliora. Io un nexus 5 da cui prendere l'apk ce l'ho nel caso servisse :D

Fatto. Si, riporta praticamente il launcher del nexus 5 anche sul 7, con tutte le caratteristiche del caso. Io lo preferisco, ma non capisco tutto questo scalpore, con la grande mole di launcher presenti sullo store, rimangono alla fine modifiche di carattere grafico e poco strutturali. Lo trovo più pulito il drawer con le sole app, la struttura della home così organizzata, e le icone non mi sembrano poi così grandi. Ma sono altre le migliorie che mi farebbero ''impazzire'' (ad esempio, un Chrome perfettamente fluido, maggiore reattività di sistema, anche se mi hanno sistemato quel bug che era davvero improponibile, anche su di un android da pochi euro).

Santomarco
16-11-2013, 10:29

ma bisogna avere già il n7 con android 4.4 o funziona anche con 4.3 + apk ?

lamoichenzio
17-11-2013, 12:10
Salve, non so se sia un problema unicamente sul mio nexus ma anche a voi da problemi il trasferimento dei file tramite usb al pc windows? Del tipo errori, blocchi e lentezza, o ancora l'impossibilità di accedere ad alcune cartelle magari create direttamente sul tablet? Qualcuno mi può dare una mano?

Santomarco
17-11-2013, 12:17
Salve, non so se sia un problema unicamente sul mio nexus ma anche a voi da problemi il trasferimento dei file tramite usb al pc windows? Del tipo errori, blocchi e lentezza, o ancora l'impossibilità di accedere ad alcune cartelle magari create direttamente sul tablet? Qualcuno mi può dare una mano?

Allora, io ho notato queste cose:

(windows 8)
1) se stai trasferendo i file sul dispositivo , quasi tutte le altre azioni (es. visualizzazione cartelle, eliminazione file, ecc) risulteranno non fattibili
2) quando avevo il plug di divx installato, il trasferimento di file mkv sul dispositivo portava al crash di explorer ( su win7)
3) la "lentezza" penso sia dovuta all'usb 2.0 // velocità scrittura della memoria del dispositivo

4) se trasferisci file è meglio non usare il tablet nello stesso momento

lamoichenzio
17-11-2013, 13:07
Allora, io ho notato queste cose:

(windows 8)
1) se stai trasferendo i file sul dispositivo , quasi tutte le altre azioni (es. visualizzazione cartelle, eliminazione file, ecc) risulteranno non fattibili
2) quando avevo il plug di divx installato, il trasferimento di file mkv sul dispositivo portava al crash di explorer ( su win7)
3) la "lentezza" penso sia dovuta all'usb 2.0 // velocità scrittura della memoria del dispositivo

4) se trasferisci file è meglio non usare il tablet nello stesso momento

si sono su windows 8, non utilizzo il tablet mentre eseguo operazioni, anche io ho notato che non ti permette di vedere file e o cartelle ecc se sto spostando qualcosa, non ho nessun plug di dvx installato e non ho provato a spostare nessun mkv. Non riesco a capire proprio perchè ho questi problemi. Mi chiedevo se magari esistesse un tool per vedere il dispositivo come memoria di massa collegato al pc, invece di dispositivo multimediale o fotocamera.

Aryan
18-11-2013, 13:53
Il mio 32G Wifi è arrivato stamattina dopo 2gg lavorativi dall'ordine, stasera passo dai miei a prenderlo

exacting
18-11-2013, 14:09
Il mio 32G Wifi è arrivato stamattina dopo 2gg lavorativi dall'ordine, stasera passo dai miei a prenderlo

benvenuto nel club :D

Sylvester
18-11-2013, 20:37
A me è partito oggi, spero di averlo in un paio di giorni :D

Franz995
19-11-2013, 12:23
Raga ma quando sarà disponibile l'aggiornamento alla 4.4 attraverso il normale sistema di update del tablet? Parlo della versione senza 3G.

djmatrix619
19-11-2013, 12:43
Raga ma quando sarà disponibile l'aggiornamento alla 4.4 attraverso il normale sistema di update del tablet? Parlo della versione senza 3G.

Eh bella domanda.. da quel che ho letto non c'è una data fissa.. bisogna aspettare Google, ma penso entro questo mese..

Aryan
19-11-2013, 12:57
E' giù uscito e ci sono pure le factory che escono dopo l'OTA. Ma sembra sia stato bloccato l'update. Io ho provato anche a forzare l'OTA sul mio arrivato ieri sera e non trova nulla

Santomarco
19-11-2013, 18:26
Per chi ha il 4.4 senza root: per favore, potreste provare Nexus Media Importer per provare se funziona?

Grazie!

Radagast82
20-11-2013, 06:06
Stanotte mi ha scaricato un aggiornamento, avevo già flashato l'ota quando uscì, ora ho la build krt16s, aggiornamento di 3,4 mb

Santomarco
20-11-2013, 07:04
Stanotte mi ha scaricato un aggiornamento, avevo già flashato l'ota quando uscì, ora ho la build krt16s, aggiornamento di 3,4 mb

Chissà per noi che non ci va di flashare il dispositivo, quando verrà rilasciato l'aggiornamento via OTA :mc:

Giuss
20-11-2013, 09:35
Non è un dramma arriverà.... io preferisco aspettare anziché flashare cose manualmente

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

MacNeo
20-11-2013, 09:40
Uff che due scatole, s'è perso il root e non mi va in recovery.
Ho avuto meno problemi a flashare 4.4 che a fare questo mini-OTA normale :p

edit. Bon, ne ho approfittato per aggiornare twrp all'ultima versione. Tornato tutto apposto.

Aryan
20-11-2013, 09:41
Rootato ieri, messo kitkat e stamattina ricevuto e installato da recovery custom la nuova ota da 3MB

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Giuss
21-11-2013, 21:31
Mi è arrivato stasera l'aggiornamento alla 4.4, a qualcun altro é arrivato?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

YOKA
21-11-2013, 21:34
Io sto adesso aggiornando a kit kat.

Aggiornato al 4.4 tramite OTA.

Santomarco
22-11-2013, 06:24
Arrivato anche a me!

Ps. Nexus Media Importer funziona!!! :sofico:

boffo73
22-11-2013, 09:01
A me nulla! :muro:

AndHD
22-11-2013, 11:22
A me nulla! :muro:

Anch'io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento :boh: (io ho la versione solo wi-fi). Se l'update è in OTA Come mai non lo riceve neanche cercandolo manualmente? Bisogna fare qualcosa?

YOKA
22-11-2013, 11:29
Io ho aggiornato il mio ieri sera solo versione wifi tramite OTA, non ho fatto niente; mi è arrivato la comunicazione e ho accettato di fare l'aggiornamento.

Tubo Catodico
22-11-2013, 13:28
Nexus Media Importer funziona!!! :sofico:
E meno male!

MacNeo
22-11-2013, 13:54
Anch'io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento :boh: (io ho la versione solo wi-fi). Se l'update è in OTA Come mai non lo riceve neanche cercandolo manualmente? Bisogna fare qualcosa?No, è una lotteria. Appena uscito Google lo distribuisce all'1% dei dispositivi, e guarda se succede qualcosa. Se fila tutto liscio, dopo qualche giorno espandono al 20-40% dei dispositivi. Se va ancora tutto bene, dopo 7-10 giorni espandono ancora… e così via finché non arrivano al 100% (ci possono volere settimane).
La ricerca manuale non serve praticamente a nulla, il tablet controlla automaticamente ogni 24h.

Santomarco
22-11-2013, 15:05
E meno male!

Ho fatto l'aggiornamento subito solo per quello :sofico:

folco44
22-11-2013, 15:08
Al momento noto una maggiore reattività, le icone di sistema cambiate e di default è diventato 'chiaccherone' (suoni di notifica alla pressione).

Sylvester
22-11-2013, 15:10
Io ieri ho flashato la factory image 4.4 e rifatto il root: sto aspettando che mi arrivi la custodia per poterlo portare in giro e godermelo in treno mentre vado e torno da lavoro :sofico:

Giuss
22-11-2013, 15:15
Anch'io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento :boh: (io ho la versione solo wi-fi). Se l'update è in OTA Come mai non lo riceve neanche cercandolo manualmente? Bisogna fare qualcosa?

A me è uscito automaticamente l'avviso nelle notifiche che informava della disponibilità di un aggiornamento.
Non lo avevo neanche notato, me ne sono accorto per caso. In realta' l'aveva già scaricato e era pronto per l'installazione.

Bahamut Zero
22-11-2013, 15:22
nexus 7 2013 wifi 16Gb niente ancora :D

Sh0K
22-11-2013, 21:49
Wrong Thread

Dominioincontrastato
23-11-2013, 08:31
nexus 7 2013 wifi 16Gb niente ancora :D

io ho ricevuto l'aggiornamento ieri, l'ha scaricato, ma tra multiboot e kernel patchato, non ha completato l'aggiornamento, mi sa che mi tocca brasarne tutto e rimettere root e multiboot

Tubo Catodico
23-11-2013, 11:03
Io ho ricevuto l'aggironamento ieri sera sul tardi. Tutto funzionante anche se non mi sembra di notare enormi differenze.

Dominioincontrastato
23-11-2013, 14:18
brasato tutto direttamente tramite factory rom e rimesso il root installata direttamente la KRT16S e impostato ART al posto della Dalvik per ora nessun problema con le app che uso, per ora niente multiboot tanto cyano è fermo ancora a Jelly bean e firefox os è instabile

Qualcun'altro che usa nexus media importer mi dice se gli funziona correttamente?

AndHD
24-11-2013, 09:53
Anche oggi niente aggiornamento ancora...

ragà non è che l'update via OTA non mi arriva perchè il mio Nexus 7 (acquistato dal google play store) l'ho ricevuto già rootato?

Non sono tanto pratico dato che è il mio primo dispositivo Android ma come si fa a vedere se è rootato?

Dominioincontrastato
24-11-2013, 10:01
prima di rootarlo devi comunque sbloccarlo, se è sbloccato appena accendi il tablet e compare la scritta Google, devi controllare se il basso c'è un lucchetto ma con l'arco aperto, se c'è è sbloccato e non c'è nulla di nulla significa che bloccato e automaticamente non hai nemmeno il root.

Se vuoi comunque ti consiglio di usare la factory rom da installare si cavo usb, visto che ne pialli tutto equivale a un formattone, male non gli fa

AndHD
24-11-2013, 10:13
prima di rootarlo devi comunque sbloccarlo, se è sbloccato appena accendi il tablet e compare la scritta Google, devi controllare se il basso c'è un lucchetto ma con l'arco aperto, se c'è è sbloccato e non c'è nulla di nulla significa che bloccato e automaticamente non hai nemmeno il root.

Se vuoi comunque ti consiglio di usare la factory rom da installare si cavo usb, visto che ne pialli tutto equivale a un formattone, male non gli fa

scusa, quindi per sapere se il mio è rootato o no da dove lo vedo?

quizface
24-11-2013, 11:15

Se non lo hai rootato tu..., non lo e'

Dominioincontrastato
24-11-2013, 11:32

come ho detto prima di rootarlo devi comunque sbloccarlo, non puoi rootare senza sbloccarlo. all'accensione guarda se vedi il lucchetto sotto

Altrimenti installa questa app che fa il check

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.joeykrim.rootcheck&hl=it

AndHD
24-11-2013, 12:27
come ho detto prima di rootarlo devi comunque sbloccarlo, non puoi rootare senza sbloccarlo. all'accensione guarda se vedi il lucchetto sotto

Altrimenti installa questa app che fa il check

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.joeykrim.rootcheck&hl=it

ok

YOKA
27-11-2013, 15:07
VLC non funziona con il 4.4, qualcun altro ha questo problema?

AndHD
27-11-2013, 16:59
Finalmente oggi anch'io ho ricevuto l'ota e poco fa ho aggiornato Android al 4.4 :). Era ora :yeah:

dopo l'aggiornamento, andando a spulciare le varie schermate del tablet, ho notato una leggermente migliorata prontezza generale del tablet (perlomeno è la mia sensazione) oltre a qualche icona di sistema dal look modificato rispetto a prima. Poi sulla tastiera ora c'è un nuovo tasto per inserire all'occorrenza gli emoticons nelle conversazioni.
Ora è installata anche una nuova app che prima non c'era e mi riferisco a "Quick office".

Queste le cose che finora ho scovato dopo l'aggiornamento. Più tardi me lo guardo meglio per vedere se mi è sfuggita qualche altra novità.

AndHD
27-11-2013, 17:03
VLC non funziona con il 4.4, qualcun altro ha questo problema?

:boh: Non saprei dirti in quanto io come lettore ho installato MX Player

AndHD
27-11-2013, 17:37
Ho notato anche, rispetto a prima, che la ram di sistema è più libera, nonostante sul tablet vi siano installate le stesse identiche app che avevo con android 4.3.

Quindi la gestione della memoria pare sia più ottimizzata.

exacting
27-11-2013, 20:02
idem, vlc e mxplayer vanno in crash
leggo che anche su nexus 5 hanno stesso problema
ho provato anche a disinstallare le app, ma nada...:mc:

Dominioincontrastato
27-11-2013, 20:28
per eseguire le app state usando la Dalvik o la ART?

exacting
27-11-2013, 20:30
aeee e che ne so?
tutto default :sofico:

Santomarco
28-11-2013, 05:49
Ho notato anche, rispetto a prima, che la ram di sistema è più libera, nonostante sul tablet vi siano installate le stesse identiche app che avevo con android 4.3.

Quindi la gestione della memoria pare sia più ottimizzata.

Io ho notato che il sensore che fa spegnere e riaccendere il display ( sensore magnetico) funziona meglio e più rapidamente di prima!

YOKA
28-11-2013, 07:14
VLC ha ripreso a funzionare correntemente dopo aggiornamento arrivato oggi.

dididj
28-11-2013, 09:01
per eseguire le app state usando la Dalvik o la ART?

Io art

exacting
28-11-2013, 09:14
VLC ha ripreso a funzionare correntemente dopo aggiornamento arrivato oggi.

confermo ;)

Radagast82
28-11-2013, 09:19
nessun problema nè con vlc (anche pre aggiornamento) nè con mx, ambiente ART, 4.4

AndHD
28-11-2013, 16:11
Ragazzi 3 domande:

- Cosa sono Dalvik e ART?

- Quale è migliore tra Dalvik e ART e quali sono i vantaggi/svantaggi dell'uno rispetto all'altro?

- Come si fa ad impostarli sul Nexus 7?

Attendo info grazie

Aiuto!
29-11-2013, 10:24
Ragazzi potete consigliarmi un negozio on line dove acquistare il Nexus 7 2013 ?

Se compro un 2012 usato faccio una cavolata ?

L'utilizzo è anche gaming ...

grazie

Andrea

Bahamut Zero
29-11-2013, 10:47
Ragazzi potete consigliarmi un negozio on line dove acquistare il Nexus 7 2013 ?

Se compro un 2012 usato faccio una cavolata ?

L'utilizzo è anche gaming ...

grazie

Andrea

dal play store di google

che domande :D

Aiuto!
29-11-2013, 10:54
Ehm...non lo trovo sul Play Store ... come si fa ? :mc:

Bahamut Zero
29-11-2013, 10:58
ma come nn lo trovi

sezione DISPOSITIVI

c'è il nexus 5 e il nexus 7 2013

AndHD
29-11-2013, 11:05
Ho trovato un confronto con vari benchmark tra Art e Dalvik e dai risultati lo scontro finisce in parità:

http://android.hdblog.it/2013/11/13/art-vs-dalvik-30-minuti-di-benchmark-in-video-su-nexus-5/

Tubo Catodico
30-11-2013, 13:15
...dai risultati lo scontro finisce in parità...

Ma infatti anche io non ho notato grandi differenze.

Lukebig348
02-12-2013, 08:34
dal play store di google

che domande :D

Salve

Anche da MW, stesso prezzo... e lo tocchi prima di decidere ;)

FrancoPe
03-12-2013, 10:53
ciao a tutti
vorrei regalare questo tablet a mia figlia nel panorama dei 7 pollici non mi
sembra male il prezzo forse un filo elevato ma, con quello che offre mi sembra
in linea anzi di piu
cosa ne pensate? è un buon prodotto oppure c'è di meglio? so che sono
nel thread del nexus 7 ma chiedo a voi perchè allo stato attuale non posso
permettermi un'acquisto errato..

Bahamut Zero
03-12-2013, 10:57
nella fascia di 7 pollici questo è il migliore

se il prezzo per te va bene prendilo tranquillamente ;)

FrancoPe
03-12-2013, 11:02
ciao, grazie l'avrei trovato con ritiro a mano a 240€ presso una nota catena Euro.. pea
sono molto indeiso se tra uno liscio e uno con il 3g (ma solo per whatsupp) il 3g Nexus costa troppo ci sarebbe il samsung tab3 allo stesso prezzo ma le caratteristiche del Nexus sono troppo superiori

Bahamut Zero
03-12-2013, 11:03
ciao, grazie l'avrei trovato con ritiro a mano a 240€ presso una nota catena Euro.. pea
sono molto indeiso se tra uno liscio e uno con il 3g (ma solo per whatsupp) il 3g Nexus costa troppo ci sarebbe il samsung tab3 allo stesso prezzo ma le caratteristiche del Nexus sono troppo superiori

io il problema della connessione lo risolvo con un click

prendo il mio cell android

abilito il thetering

dal tablet mi collego alla rete wireless

FATTO

:sofico:

FrancoPe
03-12-2013, 11:06
io il problema della connessione lo risolvo con un click

prendo il mio cell android

abilito il thetering

dal tablet mi collego alla rete wireless

FATTO

:sofico:

siii certo questo lo sapevo io parlavo di whatsupp di cui mia figlia ne fa un largo uso.. e non avrei poi voglia di fare strane manovre..

Giuss
03-12-2013, 12:01
Whatsapp è un software leggero che gira anche sul più scarso e economico smartphone, quindi spendere i soldi in più della versione 3g solo per quello mi sembra uno spreco.
E poi non la vedo come una cosa molto pratica usare il tablet 7" per whatsapp, come fai? Te lo devi portare sempre dietro?

Bahamut Zero
03-12-2013, 12:06
siii certo questo lo sapevo io parlavo di whatsupp di cui mia figlia ne fa un largo uso.. e non avrei poi voglia di fare strane manovre..

occhio che whatup su sim senza numero ma solo dati nn va

non mi ricordo bene ma studiati la cosa anche usando google

a me sembra che non funzionava sul modello 3g

FrancoPe
03-12-2013, 12:08
Whatsapp è un software leggero che gira anche sul più scarso e economico smartphone, quindi spendere i soldi in più della versione 3g solo per quello mi sembra uno spreco.
E poi non la vedo come una cosa molto pratica usare il tablet 7" per whatsapp, come fai? Te lo devi portare sempre dietro?

ma no ovviamente no
pensavo quando è a casa in camera sua..no certo acquistare la variante 3G solo per whatsupp no è assurdo quello al limite è per altri scopi e usi

un'ultima cosa tra il Nexus 7 (2013) ed il modello Asus ME173X-1F010A MeMO Pad HD 7"
(Quad Core 1.20 Ghz 1GB mem. 16GB storage WiFi bt Android 4.2 etc. etc.) c'è tutto questo abisso (lo pagherei oltre 100€ di meno

FrancoPe
03-12-2013, 12:31
se vado a ritirare il nexus 7 (2013) come faccio a riconoscerlo dalla vecchia versione? 2012?

wrxsti280
03-12-2013, 12:39
se vado a ritirare il nexus 7 (2013) come faccio a riconoscerlo dalla vecchia versione? 2012?

Ha la fotocamera posteriore. Il 2012 non ce l'aveva.

Bahamut Zero
03-12-2013, 13:38
fatti un giro su marcopolo

vendono la versione 2012 ad un prezzo molto scontato

229 la versione 3g

e quelle wireless a molto meno

Giuss
03-12-2013, 14:29
ma no ovviamente no
pensavo quando è a casa in camera sua..no certo acquistare la variante 3G solo per whatsupp no è assurdo quello al limite è per altri scopi e usi

un'ultima cosa tra il Nexus 7 (2013) ed il modello Asus ME173X-1F010A MeMO Pad HD 7"
(Quad Core 1.20 Ghz 1GB mem. 16GB storage WiFi bt Android 4.2 etc. etc.) c'è tutto questo abisso (lo pagherei oltre 100€ di meno

Anche io ero indeciso con quell'Asus, poi mi sono voluto prendere lo sfizio di spendere un pò di più e prendere il migliore (N7 2013), ma effettivamente anche il Memopad è molto interessante e valido.

FrancoPe
03-12-2013, 15:08
eccomi qui appena ritirato
beh' che dire come prima impressione..una favola! eccezionale
surclassa tutti i vari 7 pollici..adesso è sotto carica

Sylvester
03-12-2013, 16:42
eccomi qui appena ritirato
beh' che dire come prima impressione..una favola! eccezionale
surclassa tutti i vari 7 pollici..adesso è sotto carica

Lo schermo è impressionante, ha una definizione pazzesca :D
La prima volta che l'ho visto sono stato 5 minuti a guardarlo come un deficiente :D

FrancoPe
03-12-2013, 17:17
Lo schermo è impressionante, ha una definizione pazzesca :D
La prima volta che l'ho visto sono stato 5 minuti a guardarlo come un deficiente :D

non vorrei dire ma di fianco c'era pure l'Lg Gpad 8.3 da paura anche lui

FrancoPe
03-12-2013, 20:21
appena fatto una brutta scoperta... il nex 7 2013 non si puo espandere! non ha uno slot per una micro sd aggiuntiva...?

Dominioincontrastato
03-12-2013, 20:44
appena fatto una brutta scoperta... il nex 7 2013 non si puo espandere! non ha uno slot per una micro sd aggiuntiva...?

ad eccezione del nexus S e del nexus galaxy, tutti i nexus non ha slot di espansione microsd