View Full Version : [XboxOne] Aspettando Forza Motorsport 5
Intanto:
http://www.911wheel.de/?q=node/10230
:sperem:
alexbands
23-08-2013, 18:24
Questa me l'ero proprio persa... Dove si trova questa intervista?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39665028&postcount=180
Ma il bello, se hai letto l'intervista a Greenwalt, è che lui dice che questo non è un difetto :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39665028&postcount=180
mi sembrava un tipo apposto Greenawalt, invece in questa intervista è stato un vero pirla :doh:
le cose menzionate dall'intervistatore sono facilmente risolvibili, non penso ci voglia chissà quale programmazione per impostare il livello di consumo che dovrebbe avere una gomma stradale, una semi slick e una slick.
non pretenderei nemmeno chissà quale perfezione, mi basterebbe vedere anche solo un'impostazione nella modalità di gara che chieda i pit stop "previsti" per la gara. in funzione di quanti se ne imposta, le gomme si consumeranno di conseguenza.
idem per la riparazione dei danni un pò assurda come è ora.
Intanto:
http://www.911wheel.de/?q=node/10230
:sperem:
eh, ci spero poco che gli attuali fanatec saranno compatibili a questo punto.
Capisco che per loro implementare roba come bandiere gialle, pace car e pit stop sia tempisticamente impossibile, ricordiamoci anche che questi producono un nuovo capitolo ogni 2 anni!
Il discorso sulla simulazione del consumo gomme e del carburante lo trovo cmq ridicolo, considerando anche il fatto che la simulazione nel gioco è già presente!
Il problema è che la scala alla quale è implementata è ridicola rispetto alla realtà, allora cosa gli costa implementare due moltiplicatori variabili a piacere per consumo gomme e benzina, che diano la possibilità di modificare questa scala? :confused:
C'è anche da dire che non so se le macchine a serbatoi vuoti/gomme finite (qualcuno c'è mai riuscito ad arrivare al 100% di consumo?:D ) cambino il loro comportamento.... forse non è simulata la cosa?
Ad ogni nuova uscita sbandierano ai quattro venti le varie collaborazioni che hanno stretto per migliorare la simulazione delle gomme (Pirelli per il 4, Calspan per il 5), ci mostrano in game temperature, pressioni, geometrie e carichi real time sulle gomme (a chi possono interessare se non agli smanettoni che cercano una simulazione pseudo-hardcore?), e poi dicono che il consumo realistico non lo vogliono simulare? :confused:
A sto punto togliete pure gli indicatori del carburante e del consumo, tanto a cosa servono?
Boh, mi sembra di risentire il discorso dei danni per i primi GT....
Goofy Goober
25-08-2013, 11:32
ma sono previste limited o collector edition di Forza 5?
e la "day one edition 2013" cosa avrebbe diverso dalle altre (a parte la scrittina sulla scatola) ?
petru916
25-08-2013, 12:07
Sisi, c'è una Limited con dei contenuti in più, sinceramente non li ricordo però. Basta fare una ricerca su google e trovi tutto quel che ti serve, se riesco ti posto un link qui non appena posso (scrivo dal telefono). La day one edition invece ha tre macchine in più se non ricordo male, ma anche qui non ti saprei dire di più sulla tipologia delle stesse.
Goofy Goober
25-08-2013, 12:49
Sisi, c'è una Limited con dei contenuti in più, sinceramente non li ricordo però. Basta fare una ricerca su google e trovi tutto quel che ti serve, se riesco ti posto un link qui non appena posso (scrivo dal telefono). La day one edition invece ha tre macchine in più se non ricordo male, ma anche qui non ti saprei dire di più sulla tipologia delle stesse.
grazie
perchè sto cercando di scegliere se prendere subito la dayone o prendere la limited, ma mi sa che devo aspettare perchè se non erro la limited non si trova da preordinare online ora.
grazie
perchè sto cercando di scegliere se prendere subito la dayone o prendere la limited, ma mi sa che devo aspettare perchè se non erro la limited non si trova da preordinare online ora.
In ogni caso le auto "esclusive" per la Day One e la LCE vengono poi messe in vendita dopo pochi mesi, quindi non fatevi troppi problemi sulla versione da prendere il giorno del lancio.
Ovviamente se volete il cofanetto allora è un'altro discorso ;)
andreasperelli
28-08-2013, 19:49
l'avete già postato:
http://www.thrustmaster.com/en_UK/press/thrustmaster-unveils-its-first-racing-wheel-designed-xbox-one-tx-racing-wheel-ferrari-458-ital
non so a voi ma a me il pulsante "view&app" mi lascia un po' perplesso...
Altra grande pista aggiunta al nuovo capitolo: Bathurst!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
tecnologico
06-09-2013, 08:58
http://multiplayer.it/video/driveclub-per-ps4/driveclub-14-minuti-di-gameplay.hi/
forza avrà mai questa palette di colori? graficamente è primitivo ma i colori di sro gioco gli danno un aspetto quasi perfetto...
andate oltre il 5 minuto con la cam esterna..i colori sono reali.
Aleila89
26-09-2013, 09:00
quindi ultra confermati i 1080p a 60fps??
http://www.youtube.com/watch?v=7YfEUVjGq80&feature=youtu.be
A me lo daranno omaggio con la console, ma non credo ci giocherò.
Se qualcuno a Roma volesse acquistarlo risparmiando qualcosa o scambiarlo con un altro gioco per one di quelli in uscita al day one me lo facesse sapere :)
tecnologico
02-10-2013, 16:58
http://www.youtube.com/watch?v=mPAQa6Scbdc
Mi chiedo, ma riusciranno mai a rendere la sensazione di velocità quantomeno VICINA alla realtà ? Cosa c'è di così difficile ? :rolleyes:
Anche le auto più veloci in relazione alla velocità sembrano dei pachidermi; è una cosa che noto fin da GT per PSX fino al 5, che ho finito giusto la settimana scorsa su PS3, cosi come per FM1 fino a quest'altro FM5, almeno dal video:muro:
tecnologico
24-10-2013, 20:50
Mi chiedo, ma riusciranno mai a rendere la sensazione di velocità quantomeno VICINA alla realtà ? Cosa c'è di così difficile ? :rolleyes:
Anche le auto più veloci in relazione alla velocità sembrano dei pachidermi; è una cosa che noto fin da GT per PSX fino al 5, che ho finito giusto la settimana scorsa su PS3, cosi come per FM1 fino a quest'altro FM5, almeno dal video:muro:
la sensazione di verocità è legata alla cam e a quanto grandangolo fa. con la cam esterna è ovvio che ti sembra lenta. se metti quella interna ti senti su un razzo. e se uno prende forza per giocarlo con l' esterna...beh tanto vale che non lo prende :asd:
anche perchè la velocità quella è. se nella realtà un giro a monza lo fai in 1.23 e a forza lo fai in 1.23...che sensazione vuoi?!?
Obrigado
24-10-2013, 21:06
se gurdate bene l'ultimo video, si nota un low poly count sulle auto avversarie (sul faro posteriore della gt-r e' palese) e le ombre molto quadratinose....
pessimo... davvero pessimo.
petru916
24-10-2013, 21:14
Sulla GT-R me ne sono accorto anche io, ma in fermo immagine. Delle ombre non ti so dire nulla perchè non le ho notate se devo essere sincero. Magari dopo ci guardo meglio. In ogni caso a definirlo pessimo, imho, ce ne passa un bel pochetto...
la sensazione di verocità è legata alla cam e a quanto grandangolo fa. con la cam esterna è ovvio che ti sembra lenta. se metti quella interna ti senti su un razzo. e se uno prende forza per giocarlo con l' esterna...beh tanto vale che non lo prende :asd:
anche perchè la velocità quella è. se nella realtà un giro a monza lo fai in 1.23 e a forza lo fai in 1.23...che sensazione vuoi?!?
Da sempre uso la visuale esterna, l'occhio vuole la sua parte se no come ti "godi" i veicoli ? :D
Comunque anche dalla visuale sul cofano non e che sia questa grande sensazione di velocità.....
Obrigado
24-10-2013, 22:54
Da sempre uso la visuale esterna, l'occhio vuole la sua parte se no come ti "godi" i veicoli ? :D
Comunque anche dalla visuale sul cofano non e che sia questa grande sensazione di velocità.....
inoltre a me sembra che auto di quel calibro rallentino troppo per affrontare le curve...
tecnologico
07-11-2013, 07:49
hanno dimezzato piste e macchine rispetto forza 4, il che ci può stare se visto come "noi non ricicliamo roba vecchia di una generazione"
però è da paraculo mettere 6dlc di auto già pronte.
spero che le auto tagliate siano tutte c e b.
petru916
07-11-2013, 08:19
Spero anche io. Più che per le macchine, poi, io son dispiaciuto per i tracciati. Di utilizzare le macchine "non-premium" di GT5 mi è passata la voglia, anzi probabilmente mi ha traumatizzato :asd: preferisco meno macchine ma tutte fatte come Cristo comanda, con interni e tutto.
PS: la paraculata dei DLC era prevedibile :asd:
Goofy Goober
07-11-2013, 08:41
io spero non abbiano levato tutte le auto d'epoca e le muscle car. praticamente usavo solo quelle...
online avrò fatto 50 ore di gioco solo con la Thunderbird del '57 di classe C :D
FirstDance
07-11-2013, 08:54
Hai mai guidato in pista?
Io sì e ti garantisco che anche se vai a 180 ti sembra di stare fermo.
Perché? Strade larghe, mancanza di riferimenti spaziali e altro che non saprei dirti.
Hai mai guidato in pista?
Io sì e ti garantisco che anche se vai a 180 ti sembra di stare fermo.
Perché? Strade larghe, mancanza di riferimenti spaziali e altro che non saprei dirti.
Iper Quotone... Guardatevi la MotoGp sui rettilinei sembra vadano a 50kmh :asd:
tecnologico
07-11-2013, 09:01
;40235951']Iper Quotone... Guardatevi la MotoGp sui rettilinei sembra vadano a 50kmh :asd:
vero :asd: sembrano garoni di vesponi 123 :asd:
però che strano, immaginavo che le auto di f4 almeno esternamente potessero essere riutilizzate con non molte modifiche
anche perchèa un certo punto quando non devi giocare più con i poligoni..ottieni un modello 1:1 una volta che l' hai fatta uguale, è quella e stop. ovviamente da rifare interni texture ed effetti...
CapodelMondo
07-11-2013, 09:25
Forza Motorsport 5 presenterà solamente 14 tracciati, contro i 26 del suo predecessore. Anche il parco vetture è stato ridotto (200 auto contro le 500 di Forza Motorsport 4), la presenza di un così limitato numero di piste ha fatto sorgere molti dubbi, prontamente chiariti da Dan Greenawalt (direttore creativo di Turn 10) sulle pagine di Eurogamer.Forza Motorsport 5 contiene poche piste poichè molti dei vecchi tracciati avevano bisogno di essere riprogettati, in alcuni casi perchè la controparte reale ha subito grosse modifiche (come Silverstone, ad esempio), ma non solo, visto che Greenawalt parla anche di problemi tecnici, i circuiti presenti nei vecchi giochi presentavano imperfezioni a livello estetico e strutturale, necessitando di corposi aggiornamenti per essere ricreati in chiave next-gen. Gli sviluppatori sono consapevoli di queste mancanze, tra gli assenti illustri segnaliamo Suzuka, Sonoma Raceway e il Nurburgring, confermati invece Spa Francoforte e Bathurst Mount Panorama, circuito australiano altamente evocativo. Il team sta comunque cercando una soluzione per portare questi (e altri) tracciati nel gioco, secondo varie voci di corridoio il circuito del Gran Premio del Belgio arriverà all'inizio del 2014 sotto forma di DLC. Dan Greenawalt non ha confermato, al momento la priorità per i contenuti scaricabili è riservata alle auto incluse nel Season Car Pass, con ogni probabilità i circuiti aggiuntivi saranno rilasciati gratuitamente, ma i piani in merito devono ancora essere delineati.
:mad:
bronzodiriace
07-11-2013, 09:50
Sinceramente? I vari season pass sono il male dei videogiochi.
FirstDance
07-11-2013, 13:16
Forza Motorsport 5 presenterà solamente 14 tracciati, contro i 26 del suo predecessore. Anche il parco vetture è stato ridotto (200 auto contro le 500 di Forza Motorsport 4), la presenza di un così limitato numero di piste ha fatto sorgere molti dubbi, prontamente chiariti da Dan Greenawalt (direttore creativo di Turn 10) sulle pagine di Eurogamer.Forza Motorsport 5 contiene poche piste poichè molti dei vecchi tracciati avevano bisogno di essere riprogettati, in alcuni casi perchè la controparte reale ha subito grosse modifiche (come Silverstone, ad esempio), ma non solo, visto che Greenawalt parla anche di problemi tecnici, i circuiti presenti nei vecchi giochi presentavano imperfezioni a livello estetico e strutturale, necessitando di corposi aggiornamenti per essere ricreati in chiave next-gen. Gli sviluppatori sono consapevoli di queste mancanze, tra gli assenti illustri segnaliamo Suzuka, Sonoma Raceway e il Nurburgring, confermati invece Spa Francoforte e Bathurst Mount Panorama, circuito australiano altamente evocativo. Il team sta comunque cercando una soluzione per portare questi (e altri) tracciati nel gioco, secondo varie voci di corridoio il circuito del Gran Premio del Belgio arriverà all'inizio del 2014 sotto forma di DLC. Dan Greenawalt non ha confermato, al momento la priorità per i contenuti scaricabili è riservata alle auto incluse nel Season Car Pass, con ogni probabilità i circuiti aggiuntivi saranno rilasciati gratuitamente, ma i piani in merito devono ancora essere delineati.
:mad:
Del numero di auto non mi frega niente, 200 sono più che sufficienti.
Ma per i circuti: piuttosto che stare senza suzuka o il Nurburgring mi sarebbe andata benissimo la versione "old gen".
Non so, un po' mi pare una scusa per coprire qualcos'altro: mancanza di licenze, dlc extra o che so io.
Goofy Goober
07-11-2013, 17:34
il numero di auto molto ridotto non mi stupisce, idem quello dei tracciati.
DLC a parte, devono giustificare l'incremento di auto e tracciati che si avrà con Forza 6, che magari vorrano far uscire entro 2 anni da questo.
Se in questo mettevano 500 auto come in Forza 4, e gli stessi tracciati, in Forza 6 dovevano salire a 700-800 auto, e idem aggiungere tracciati.
nel cambio di generazione le "feature" delle serie che sono andate in aumentando sulla gen precedente spesso vengono azzoppate proprio per poterle riproporre anni dopo in nuovi titoli della stessa serie (vedere Grand Theft Auto al passaggio da generazione PS2 a generazione attuale, con San Andreas stracolmo di cose e GTA4 azzoppato, per poi riproporre tanto di San Andreas in GTA5).
Ora invece si sono messi apposto, con solo 200 auto ora nel prossimo Forza potranno sbandierare che mettono 400-500 auto dicendo "più del doppio delle auto rispetto al precedente Forza" :asd:
tecnologico
07-11-2013, 18:44
il numero di auto molto ridotto non mi stupisce, idem quello dei tracciati.
DLC a parte, devono giustificare l'incremento di auto e tracciati che si avrà con Forza 6, che magari vorrano far uscire entro 2 anni da questo.
Se in questo mettevano 500 auto come in Forza 4, e gli stessi tracciati, in Forza 6 dovevano salire a 700-800 auto, e idem aggiungere tracciati.
nel cambio di generazione le "feature" delle serie che sono andate in aumentando sulla gen precedente spesso vengono azzoppate proprio per poterle riproporre anni dopo in nuovi titoli della stessa serie (vedere Grand Theft Auto al passaggio da generazione PS2 a generazione attuale, con San Andreas stracolmo di cose e GTA4 azzoppato, per poi riproporre tanto di San Andreas in GTA5).
Ora invece si sono messi apposto, con solo 200 auto ora nel prossimo Forza potranno sbandierare che mettono 400-500 auto dicendo "più del doppio delle auto rispetto al precedente Forza" :asd:
beh, potevano mettere "la smettiamo di fare sempre lo stesso gioco aggiornato e stavolta mettiamo danni decenti, meteo variabile, 18 auto in pista dello stesso livello, qualifiche, griglia di partenza personalizzata, creazione di campionati personalizzati, box fatti decentemente, consumo delle gomme decente...e mi sarebbe andata bene lo stesso :asd: anche con 200 macchine in meno e senza yaris corsa e golf :asd:
Goofy Goober
07-11-2013, 18:46
beh, potevano mettere "la smettiamo di fare sempre lo stesso gioco aggiornato e stavolta mettiamo danni decenti, meteo variabile, 18 auto in pista dello stesso livello, qualifiche, griglia di partenza personalizzata, creazione di campionati personalizzati, box fatti decentemente, consumo delle gomme decente...e mi sarebbe andata bene lo stesso :asd: anche con 200 macchine in meno e senza yaris corsa e golf :asd:
vero il meteo variabile!!!
ma non l'hanno ancora messo????? :muro: :muro: :muro: :muro:
non ci avevo pensato
Alessiuccio
08-11-2013, 14:03
Spa Francoforte
ma non era Francorchamps?
tecnologico
08-11-2013, 14:09
:asd:
http://www.hamam-frankfurt.de/
Alessiuccio
08-11-2013, 14:10
ahhhhhh ecco :D
p.s. allora mancava una virgola! :ciapet:
petru916
08-11-2013, 14:11
:asd: :asd: :asd:
CapodelMondo
08-11-2013, 15:24
ci tengo a dire che era un copia incolla eh :O
Spacemen
19-11-2013, 13:28
Comunque a questo giro sto gioco mi pare una delusione... e lo dice uno che ci gioca tutti i giorni. Le auto sono pochissime 200 e ridicolo le compro in due mesi ma dai, le piste sono la meta altra cazxxxa sono sicuro che non ci sono neppure le Porsche non c'erano nel 4 ( aggiunte dopo mesi col DLC a pagamento)figurati in questa versione remissiva. Poi mi faranno pagare tutte le auto che non ci sono ora al lancio con un botto di dlc ai soliti prezzi stratosferici brava Turn10 :doh: Alla fine mi sa che mi prendo GT6 per PS3 almeno ho 1200 auto cavolo ed un bel po' di piste, la scimmia purtroppo mi ha fatto ordinare la XboxOne se sapevo che il gioco aveva cosi poco da offrire non l'avrei presa.
petru916
19-11-2013, 13:32
Comunque a questo giro sto gioco mi pare una delusione... e lo dice uno che ci gioca tutti i giorni. Le auto sono pochissime 200 e ridicolo le compro in due mesi ma dai, le piste sono la meta altra cazxxxa sono sicuro che non ci sono neppure le Porsche non c'erano nel 4 ( aggiunte dopo mesi col DLC a pagamento)figurati in questa versione remissiva. Poi mi faranno pagare tutte le auto che non ci sono ora al lancio con un botto di dlc ai soliti prezzi stratosferici brava Turn10 :doh: Alla fine mi sa che mi prendo GT6 per PS3 almeno ho 1200 auto cavolo ed un bel po' di piste, la scimmia purtroppo mi ha fatto ordinare la XboxOne se sapevo che il gioco aveva cosi poco da offrire non l'avrei presa.
Sei assolutamente in tempo per disdire il tuo preordine e avere la caparra indietro.
Spacemen
19-11-2013, 13:48
Dici che si puo fare a 3 giorni dal suo arrivo, provo a passarci se smette di fare sto tempaccio
petru916
19-11-2013, 13:56
Dici che si puo fare a 3 giorni dal suo arrivo, provo a passarci se smette di fare sto tempaccio
Assolutamente, la caparra è solo una "sicurezza" per evitare che chiunque prenoti la console e poi non la prenda, ma se non sei soddisfatto la tua caparra la puoi ritirare fino a qualche mese dopo l'uscita.
torgianf
19-11-2013, 19:40
l' importante e' essere convinti che in gt le auto siano davvero 1200 :asd:
tecnologico
19-11-2013, 21:25
minkia, senza l' ultimo rigo quasi quasi il discorso filava :asd:
Spacemen
20-11-2013, 10:39
Ne sono convinto perche' sono dati ufficiali 1200 auto , 33 piste, 7 nuovi circuiti tutti da scoprire, 71 layout di cui 19 inediti, percorsi cittadini e GP internazionali e l’incredibile opportunità di creare tracciati ex novo. Se lo paragoni alle misere 200 auto di F5 e alle 500 di F4 mi pare che Turn ci stia marciando, le auto sono troppo poche per un gioco nuovo mi deve offrire di piu' rispetto al predeccesore non di meno anche come piste.
La carenza di FM4 sono le piste vecchie sono le stesse o quasi del 3 episodio nel 5 capitolo si sperava in un netto miglioramento invece sono ancora meno, io lo trovo un diffetto importante non so voi.... vedrete che poi qualcuno se ne lamentera ne sono certo.
petru916
20-11-2013, 10:43
Ne sono convinto perche' sono dati ufficiali 100 tracciati nelle varie configurazioni, 33 piste, 7 nuovi circuiti tutti da scoprire, 71 layout di cui 19 inediti, percorsi cittadini e GP internazionali e lincredibile opportunità di creare tracciati ex novo. Se lo paragoni alle misere 200 auto di F5 e alle 500 di F4 mi pare che Turn ci stia marciando, le auto sono troppo poche per un gioco nuovo mi deve offrire di piu' rispetto al predeccesore non di meno anche come piste.
La carenza di FM4 sono le piste vecchie sono le stesse o quasi del 3 episodio nel 5 capitolo si sperava in un netto miglioramento invece sono ancora meno, io lo trovo un diffetto importante non so voi.... vedrete che poi qualcuno se ne lamentera ne sono certo.
Sui tracciati concordo, sono una lacuna del gioco, ma più avanti a quanto pare ne verranno aggiunti gratuitamente. Discorso diverso per le macchine, sulle 1200 di GT, ne hai fatte decentemente molte meno della metà, diciamo un 400 che vengono catalogate come Premium. Son sempre di più, per l'amor del cielo, ma c'è anche da dire che il livello di dettaglio sulle auto che ti fornisce forza, non l'ho visto nemmeno giocando tutti i GT messi insieme su Playstation. Poi dipende sempre cosa uno cerca, se vuoi più auto devi poter giocare GT, la scelta è solo tua ;)
Spacemen
20-11-2013, 11:10
Sulla qualita' delle auto di GT6 non so dirti il gioco non è ancora uscito valutero dopo averlo provato cosi a scatola chiusa non do un giudizio. Anche in FM4 gli abitacoli di certe auto non sono perfetti risultano piatti e un po' plasticosi come se fossero tutti fatti nello stesso modo. Ma a parte questo discorso in GT6 ho sempre una vasta scelta 1200 sono tante belle o brutte che siano ( dipende dai gusti), qui sono 200 e che siano tutte fantastiche o qualche riserva.
torgianf
20-11-2013, 11:16
1200 auto sono una cazzata come lo sono le 1000 di gt5, quelle del 4, del 3 ecc.... di quelle 1200 devi cominciare a tirar via almeno la meta' tra doppioni, versioni diverse della solita civic, della solita skyline, della solita nsx, della solita integra, del solito wagon r ecc.....
se poi tu sia convinto che gt sia pure un bel gioco, buon per te :asd:
In genere è inutile aspettarsi grossi contenuti in un gioco per una nuova console. Anche GT3 aveva qualcosa tipo 150 macchine, contro le 800 di GT2. Ed è inutile che vi dica quali concessioni GT5 ha dovuto fare per avere le sue "mille" macchine. E' uno degli svantaggi di dover rifare tutto con grafica migliore, presumo.
Per quel che mi riguarda, auto e piste sono più che sufficienti.
alexbands
20-11-2013, 11:32
ok per le auto, ma le piste proprio no, sono poche... se erano poche a forza 4 che mi erano venute a nausea figuriamoci qui... di fatto questo fm5 è un prologue :asd:
La novità più evidente è la grafica, oltre alla possibilità di usare 3mila strati per le livree, che farà la felicità di molti :D
torgianf
20-11-2013, 11:34
le piste ok, possono essere poche, ma quando leggo di millemila auto di quel coso, mi viene freddo
alexbands
20-11-2013, 11:38
le piste ok, possono essere poche, ma quando leggo di millemila auto di quel coso, mi viene freddo
di premium ce ne saranno comunque di più di 200 però :D
Poi certo basta spulciare la lista per cominciare a depennare 200 honda e nissan standard, 100 mazda etc etc. Di usabili ce ne saranno 4-500 a esser buoni :sofico:
Forza Motorsport 5 presenterà solamente 14 tracciati.....
Mah... a 'sto giro sono sempre più perplesso...
...piste ridotte all'osso (tra l'altro togliendo quelle "cazzute"), niente compatibilità con i Fanatec, problemi (ovvi) di tempi di sviluppo, gioco sempre uguale a se stesso ma con grafica ultra pompata... ok che quelli che cercano una simulazione dura e pura non prenderanno in considerazione FM ma - su console - era l'unica alternativa decente, almeno fino al 4... e si poteva anche giocare con un volante, cosa che (purtroppo) sulla console Microsoft sembra diventato più uno sfizio che l'optimum per i giochi di guida.
Peccato.
Goofy Goober
20-11-2013, 12:14
almeno potevano aggiungere gli eventi atmosferici e la notte.
invece qua mostrano di aver lavorato per fare si un nuovo capitolo, ma che di realmente nuovo non introduce praticamente niente, e risulta essere una spremuta aggiornata del capitolo precedente.
avrei lasciato passare sia auto che tracciati se avessero dimostrato iniziativa verso le mancanze storiche della serie.
davide22
20-11-2013, 19:38
Visto alcuni video, che iniziano a circolare in rete..
Niente , da appassionato alla saga, questo non mi attira proprio..
già più passava il tempo più lo vedevo come un forza 4.5
però effettivamente è cosi'...
le piste son davvero poche, seppur Yas Marina e Spa-Francorchamps siano ben fatte..
rumore dei ciocchi che non si può sentire :cry: , e odio la luce accecante del sole, sembra che esplodano bombe atomiche
Si poteva fare molto molto meglio...ma sicuramente hanno avuto gran pressioni per farlo uscire e trainare le vendite di One..
troppe mancanze..e pochissime novità..
peccato..aspetterò il vero forza 5 tra 2 anni..
A me dispiace solo per l'assenza del Nurbur, per il resto comunque 14 piste e 200 macchine saranno sufficienti per me. Capisco quelli che sono abituati ad avere molta più roba, però ste cose sono prevedibili al lancio.
Come ho già detto, anche GT3 sembrava un GT2 con molta meno roba e grafica migliore, ma alla fine la gente l'ha apprezzato per quel che era (probabilmente perchè al tempo, a vederlo girare su CRT, una volta ho confuso un replay con una gara di macchine vera :eek: :D ).
torgianf
20-11-2013, 22:23
Visto alcuni video, che iniziano a circolare in rete..
Niente , da appassionato alla saga, questo non mi attira proprio..
già più passava il tempo più lo vedevo come un forza 4.5
però effettivamente è cosi'...
le piste son davvero poche, seppur Yas Marina e Spa-Francorchamps siano ben fatte..
rumore dei ciocchi che non si può sentire :cry: , e odio la luce accecante del sole, sembra che esplodano bombe atomiche
Si poteva fare molto molto meglio...ma sicuramente hanno avuto gran pressioni per farlo uscire e trainare le vendite di One..
troppe mancanze..e pochissime novità..
peccato..aspetterò il vero forza 5 tra 2 anni..
questo era l' unico gioco che poteva farmi vacillare, e per quanto io sia un vero e proprio fanboy di questa saga, quest ultimo capitolo non vale i 600€ circa che dovrei sborsare per giocarci. rimane sempre e comunque il meglio che possano offrire ad oggi le console, ma non basta
alexbands
20-11-2013, 22:28
questo era l' unico gioco che poteva farmi vacillare, e per quanto io sia un vero e proprio fanboy di questa saga, quest ultimo capitolo non vale i 600€ circa che dovrei sborsare per giocarci. rimane sempre e comunque il meglio che possano offrire ad oggi le console, ma non basta
facciamo 900 € se lo vuoi giocare con un volante visto che hanno ripudiato quelli per 360... geniali :muro:
torgianf
20-11-2013, 22:38
facciamo 900 € se lo vuoi giocare con un volante visto che hanno ripudiato quelli per 360... geniali :muro:
solo il volante ci manca che porto a casa, poi mi adottate voi :asd:
Batallo12
20-11-2013, 23:20
quoto torgianf, alexbands, davide e gli altri...
stavolta passo, e torno a giocare al 3 e al 4..
magari ci rivediamo per forza 6 ;)
Spacemen
21-11-2013, 11:34
magari ci rivediamo per forza 6 ;)
Se tutto fila liscio quindi fra due anni buoni :D :)
Purtroppo sembra un gioco fatto in fretta e furia visto le poche auto e le piste ancora piu' scarne. Dopo due anni di F4 mi aspettavo di piu' non di meno , leggevo ieri che le macchine nuove sono in realta solo 120 :eek: o detto tutto :doh: :cry:
bronzodiriace
21-11-2013, 11:36
A me dispiace solo per l'assenza del Nurbur, per il resto comunque 14 piste e 200 macchine saranno sufficienti per me. Capisco quelli che sono abituati ad avere molta più roba, però ste cose sono prevedibili al lancio.
Come ho già detto, anche GT3 sembrava un GT2 con molta meno roba e grafica migliore, ma alla fine la gente l'ha apprezzato per quel che era (probabilmente perchè al tempo, a vederlo girare su CRT, una volta ho confuso un replay con una gara di macchine vera :eek: :D ).
Si Malek ma sinceramente sembra un mero update del 4.
Poche piste, poche auto, Autovista di tutte le auto? Roba inutile.
Niente eventi atmosferici, qualifiche, ciclo giorno/notte, carriera scarna (come il 4) e danni che sinceramente sono quelli del 4 (del tipo non puoi perdere una ruota et similia).
Secondo me con il 6 faranno un lavorone ;)
Tecnologicamente parlando, con tutto che gran turismo è un oscenità, almeno ha introdotto delle novità sul ciclo giorno/notte e condizioni climatiche.
Passo anche io, la x360 la presi al lancio con pgr 3 (e quella delusione totale di pd zero dopo il capolavoro su n64) e rimani estasiato da pg4 (che gran gioco).
Attenderò tempi migliori.
Yngwie74
21-11-2013, 11:39
Tra l'altro se questo e' davvero un forza 4.5 sono convinto che il 6 possa uscire tra meno di due anni.
E' interessante verificare come tutti gli appassionati lo stiano allegramente snobbando, anche a causa della compatibilità con i volanti della precedente generazione. Non so se esserne contento o deluso.
Nessuno dei miei amici "hardcore-fanatec-gamers" giocatori di FM5 ha acquistato X1, nè lo farà nel prossimo futuro; tutti aspettano buone nuove su Project Cars per spostarsi su PS4, che ha già annunciato la piena compatibilità delle periferiche (usb) e - in ogni caso - se ne parlerà nella primavera del prossimo anno.
Mi chiedo... è la strada giusta per la serie?
Spacemen
21-11-2013, 13:03
E' interessante verificare come tutti gli appassionati lo stiano allegramente snobbando, anche a causa della compatibilità con i volanti della precedente generazione. Non so se esserne contento o deluso.
Nessuno dei miei amici "hardcore-fanatec-gamers" giocatori di FM5 ha acquistato X1, nè lo farà nel prossimo futuro; tutti aspettano buone nuove su Project Cars per spostarsi su PS4, che ha già annunciato la piena compatibilità delle periferiche (usb) e - in ogni caso - se ne parlerà nella primavera del prossimo anno.
Mi chiedo... è la strada giusta per la serie?
Chi gioca veramente sul serio ai simulatori di corsa gioca sul pc non con le console , i giochi di guida sulle PS3 e Xbox sono per la massa non simulano niente i veri simulatori sono un altra cosa e li trovi solo sul pc. Io ho provato a giocarci alcune volte col volante su entrambi le piattaforme ti diverti sicuramente ma finisce li.....
Non so se a questo giro sia stata la strada giusta da percorrere, il tempo e i fan della serie lo diranno. Penso solo che questa volta siano stati messi un po alle strette ed il gioco sia stato fatto in breve tempo, vedi le auto e le piste limitate. Mi chiedo quando abbiano avuto l'hardware della console per lavorare sul gioco.
CapodelMondo
21-11-2013, 13:14
Chi gioca veramente sul serio ai simulatori di corsa gioca sul pc non con le console , i giochi di guida sulle PS3 e Xbox sono per la massa non simulano niente i veri simulatori sono un altra cosa e li trovi solo sul pc. Io ho provato a giocarci alcune volte col volante su entrambi le piattaforme ti diverti sicuramente ma finisce li.....
Non so se a questo giro sia stata la strada giusta da percorrere, il tempo e i fan della serie lo diranno. Penso solo che questa volta siano stati messi un po alle strette ed il gioco sia stato fatto in breve tempo, vedi le auto e le piste limitate. Mi chiedo quando abbiano avuto l'hardware della console per lavorare sul gioco.
:rolleyes:
Vero solo in parte. Poi, con l'avvento delle nuove console con più potenza computazionale, dire che "non simulano niente" non ha molto senso. Vedremo a partire da Project Cars cosa succederà.
Di fatto quelli "veloci" su un simulatore pc - con un volante - lo sono anche su console, e viceversa. Tutti, almeno una volta, hanno provato a divertirsi con l'uno o con l'altra e ti assicuro che rimangono veloci ovunque. Se poi mi dici che ci sono utenti che pensano di "sentire" la macchina con un pad allora mi faccio una risata anch'io.
E' chiaro che iRacing ha una profondità che Forza o GT non potranno mai avere, un force feedback che pensavo impossibile e la più totale personalizzazione del setup dell'auto ma è anche vero che il divertimento pende decisamente sulle console, così come è vero che - su una console - accendo, collego e gioco... sbattimento zero, niente driver, niente di niente. Pensa che per trovare un feedback decente su Project Cars (pc) ci ho messo due giorni... e comunque il volante mi sembrava di burro... inaccettabile.
E' una questione di scelte e di tempo.
Io non ho mai molto tempo per giocare, come me penso tanti lavoratori e come me tanti ex-pcisti convinti, quindi la console diventa una panacea accettabile.
Con il passare degli anni ho capito che l'equazione "pc=veri sim racers" è vera ma è altrettanto vera anche quella "console=sim racers mica tanto male=mi diverto molto di più".
;)
torgianf
21-11-2013, 19:46
e sentiamo, quali sarebbero sti ubersimulatori ? attenzione alla risposta perche' potrebbe scatenarsi una crisi di ilarita' incontrollata
Spacemen
21-11-2013, 21:54
Io sono rimasto ai miei tempi dove giocavo con questi rFactor, iRacing, Live For Speed, RaceOn, Race 07, GTR 2 , poi se mi vuoi dire che GT5 e FM4 sono migliori come simulazione libero di crederlo sono solo dei giochini arcade fatti bene e divertenti. FM4 col volante non è simulativo per niente e tutto al contrario, non esiste che chi usa il joy vada piu veloce di me che uso il volante. Io stesso usando il joy sono 1s 1.5s piu' veloce che col volante se tu questa la chiami simulazione.
tecnologico
21-11-2013, 22:35
Io sono rimasto ai miei tempi dove giocavo con questi rFactor, iRacing, Live For Speed, RaceOn, Race 07, GTR 2 , poi se mi vuoi dire che GT5 e FM4 sono migliori come simulazione libero di crederlo sono solo dei giochini arcade fatti bene e divertenti. FM4 col volante non è simulativo per niente e tutto al contrario, non esiste che chi usa il joy vada piu veloce di me che uso il volante. Io stesso usando il joy sono 1s 1.5s piu' veloce che col volante se tu questa la chiami simulazione.
mi pare normale. con il pad si hanno dei vantaggi che con il volante non hai.
torgianf
22-11-2013, 05:19
vabbe', la solita risposta in loop che avete letto mille volte in altri topic..... ci sarebbe anche da ridire su gtr, race on, rfactor, ma lasciamo perdere
Alessiuccio
22-11-2013, 13:45
Nei primi anni 2000, prima di comprarmi il volante, giocavo con il joypad a un certo Grand Prix Legends, non so se ne hai mai sentito parlare... all'epoca era un po' il punto di riferimento per l'automobilismo sportivo simulato.
Bene, col joypad giravo costantemente qualcosina più veloce che col volante. E non ero l'unico, tanto che nei vari campionati online spesso e volentieri i joypad venivano vietati per non squilibrare la competizione.
Quindi... come dire... sì, per me anche questa è simulazione.
petru916
22-11-2013, 14:42
Scusate una domanda, nella Collector's c'è già il pass online? Perchè non so quanto mi convenga spenderci 80€ vendendo questa versione che ho già..
Andre106
22-11-2013, 15:25
ragazzi ma non me l'aspettavo COSi' bello!
Spacemen
22-11-2013, 16:12
Lo detto io che ci facevano pagare un botto le auto che non ci sono, 6 pacchi vetture €49,90 :eek: alla faccia come un gioco, poi se vuoi il pacco ferrari altri €10 mi pare 6 vetture. Non o visto le Honda e neppure le Porsche non mi piace il concessionario era meglio prima. Per il resto mi pare un bel gioco i circuiti sono completamente diversi da quelli del 4 , bella SPA ed Abu Dhabi . Se fai un incidente il parabrezza si spacca tutto e non è il max per chi come me guida con la visuale interna.
Quindi... come dire... sì, per me anche questa è simulazione.
De gustibus.
Un giorno qualcuno mi spiegherà come può un pad (con una semplice vibrazione) simulare il feeling in curva, le sollecitazioni sui cordoli, la perdita di aderenza, la differenza di feeling tra le alte e le basse velocità...
...poi certo, non dico nulla sulla "velocità pura" che uno può raggiungere con un pad (anch'io - che non ho MAI usato un pad in vita mia per i giochi di guida - la prima volta che l'ho messo su per sfizio in FM5 ho girato praticamente uguale al volante dopo 10'.... e lì praticamente mi son cadute le braccia), questi sono problemi che i programmatori dovrebbero essere in grado di evitare ma, scusami, non è che normalmente si guida con gli indici e si cambia con due bottoni insieme (assurda frizione della serie Forza).
torgianf
22-11-2013, 17:19
ok, ma la normalita' e' avere un pad in casa e non il volante, soprattutto nel mondo console, e di conseguenza l' esperienza di gioco e' creata attorno alla periferica standard, e non ad una che sara' forse nel 5% delle case
ok, ma la normalita' e' avere un pad in casa e non il volante, soprattutto nel mondo console, e di conseguenza l' esperienza di gioco e' creata attorno alla periferica standard, e non ad una che sara' forse nel 5% delle case
Guarda... sfondi una porta aperta!
E' chiaro, non sono un miope e mi rendo perfettamente conto che - per gli ovvi motivi che hai citato - un pad sarà sempre e comunque preferito e anche secondo me é giusto (o meglio, giustificabile da un punto di vista commerciale) che sia così.
Quello che non condivido é il dire che con il pad si può simulare il comportamento di una vettura, da corsa e non, perché di certo non è possibile.
alexbands
22-11-2013, 20:30
Si, però può succedere tranquillamente che un signor simulatore col volante se ci attacchi il pad attiva una "modalità" semplificata per fartelo usare... quindi l'assunto che il gioco X non è simulativo perchè puoi andarci più forte col pad è assolutamente falso, non sono cose direttamente collegate. Al massimo mi piacerebbe che questo tipo di sim siano in grado di offrire esperienze multiplayer "separate" oltre a quelle miste. Ma il discorso è troppo complesso, alla fine magari stai giocando che ne so al nuovo assetto corsa col volante settato a 900 gradi come consogliato dagli sviluppatori e poi arriva uno che lo usa settato a 180 gradi, cosa per niente simulativa e che facilita i controlli e la correzione degli errori, e siamo punto e a capo. Quindi alla fine io un sim lo valuto settando il mio volante in maniera realistica e verificando che il gioco risponda in maniera altrettanto realistica... Se poi montando il pad o settando il volante in maniera fantasiosa vado 5 secondi più veloce, non me ne può fregar di meno e non pregiudica la qualità del gioco... Ad essere pregiudicata è la testolina di chi ricorre a sti mezzucci per andare più veloce :asd:
Ehm, ragazzi non vi farà piacere, ma guardate qui:
http://slumz.boxden.com/f13/why-did-they-reduce-forza-5-graphics-2004840/
:mc:
A me questo link non carica le immagini, sono riuscito con questo : http://slumz.boxden.com/f13/why-did-they-reduce-forza-5-graphics-2004840/ comunque se è confermata la notizia è da strappare i peli del C*** a Microsoft e quelli di FZ 5 :eek:
http://slumz.boxden.com/f13/why-did-they-reduce-forza-5-graphics-2004840/index7.html
A me questo link non carica le immagini, sono riuscito con questo : http://slumz.boxden.com/f13/why-did-they-reduce-forza-5-graphics-2004840/ comunque se è confermata la notizia è da strappare i peli del C*** a Microsoft e quelli di FZ 5 :eek:
Vero, ho corretto il link....assurdo comunque.
petru916
22-11-2013, 23:00
Su Killzone 2 si dovevano pretendere le teste dei Guerrilla e dei dirigenti Sony? :asd:
Jaguar64bit
22-11-2013, 23:05
Sapendo quanto l'appassionato di Forza Motorsport fine d'occhio ci mette a beccare na roba del genere , mi chiedo come Turn10 abbia potuto mostrare una versione uber alle fiere e poi presentare nel gioco completo e stampato , un titolo decurtato , tagliato a quel modo a livello grafico , tagliando di parecchio il comparto ombre e illuminazione , tolto/semplificato elementi dei fondali e messo gli spettatori in bitmap anzichè in 3d , infine le texture del pavimenti sono meno definite , senza contare le lamentele per il troppo aliasing.
In pratica per ottenere i 1080p60 , alla fine nel gioco completo hanno dovuto tagliare parecchia roba che avevano previsto nel comparto grafico originale.
Fossero stati furbi , avrebbero dovuto presentare il gioco subito alle fiere col comparto grafico ridimensionato , magari meno gente averebbe detto WoW che grandi , ma dopo non ci avrebbero fatto questa figura di venditori di patacche lucidate.
Ho visto video con grafica molto scarsa di FM5 con seghettature.
it's true :eek: ?
petru916
22-11-2013, 23:10
Un po' di aliasing c'è, ma non da fastidio sinceramente..
Jaguar64bit
22-11-2013, 23:20
L'utente StIwY ha postato quel link in varie discussioni , anche in quella del tread aspett. xboxone , dove l'utente Malek86 ha ipotizzato che alle fiere sia stato usato hardware pc , a questo punto se l'appasionato s'era fatto la bocca buona per il comparto grafico sontuoso , AA compresi è normale che ci siano rimostranze. Personalmente il gioco mi piace ugualmente perchè ben fatto come guidabilità , IA , sonoro ecc anche se un pò ridimensionato graficamente rimane ugualmente valido a mio avviso.
Si ok non da fastidio, ma la graficona a 1080p figosa ?
CVD, la console non ce la fa, ed è un gioco di macchine.
Mi sa che sono meglio i 900p di Ryse.
alexbands
22-11-2013, 23:30
L'utente StIwY ha postato quel link in varie discussioni , anche in quella del tread aspett. xboxone , dove l'utente Malek86 ha ipotizzato che alle fiere sia stato usato hardware pc , a questo punto se l'appasionato s'era fatto la bocca buona per il comparto grafico sontuoso , AA compresi è normale che ci siano rimostranze. Personalmente il gioco mi piace ugualmente perchè ben fatto come guidabilità , IA , sonoro ecc anche se un pò ridimensionato graficamente rimane ugualmente valido a mio avviso.
sinceramente per l'aliasing si sapeva, lo stesso greenawalt disse che ancora non era stato eliminato, per i dettagli non parlerei di ridimensionamento, ma di ottimizzazione... in fiera al massimo c'erano 7 auto in pista, l'hw non era definitivo etc etc...
A vedere dei video di buona qualità in alcuni punti il dettaglio è migliorato, in altri è diminuito, segno della solita volontà dei turn 10 di non scendere mai nemmeno a 59 fps. Una cosa è imperdonabile, il pubblico in 2d. In quei punti piuttosto l'avrei tolto proprio :doh:
Jaguar64bit
22-11-2013, 23:50
sinceramente per l'aliasing si sapeva, lo stesso greenawalt disse che ancora non era stato eliminato, per i dettagli non parlerei di ridimensionamento, ma di ottimizzazione... in fiera al massimo c'erano 7 auto in pista, l'hw non era definitivo etc etc...
A vedere dei video di buona qualità in alcuni punti il dettaglio è migliorato, in altri è diminuito, segno della solita volontà dei turn 10 di non scendere mai nemmeno a 59 fps. Una cosa è imperdonabile, il pubblico in 2d. In quei punti piuttosto l'avrei tolto proprio :doh:
A leggere la discusisone linkata vedo soprattutto gente che si lamenta che le ombre siano state semplificate e per la storia degli spettatori in 2d , per me visto che trattasi di titolo da day one non me la sento di gettare la croce su Turn10 , alla fine hanno tagliato il traguardo dei 1080p60 stabili fissi ( c'è un video di digitalfoundry che lo dimostra ) , il gioco è stato affinato con IA cloud drivatar , fisica migliorata , gran sonoro , ottima guidabilità ecc , i modelli poligonali delle auto hanno una complessità notevole...ottime texture , al netto di tutto per me merita ugualmente... e questo lo dico da appassionato del videoludico in generale.
petru916
22-11-2013, 23:53
Si ok no da fastidio, ma la fraficona a 1080p figosa ?
CVD, la console non ce la fa, ed è un gioco di macchine.
Mi sa che meglio i 900p di Ryse.
Non da fastidio, semplice..la grafica graficona la potevano anche fare spacciandola per 1080p 60fps a 40fps reali :asd: semplicemente Forza con 16 macchine in pista non scende nemmeno a 59 fps, se per un gioco al day one devo scendere a questo compromesso, beh, lo posso pure accettare :asd: Ryse è fuori parametro in ogni caso ;)
Non da fastidio, semplice..la grafica graficona la potevano anche fare spacciandola per 1080p 60fps a 40fps reali :asd: semplicemente Forza con 16 macchine in pista non scende nemmeno a 59 fps, se per un gioco al day one devo scendere a questo compromesso, beh, lo posso pure accettare :asd: Ryse è fuori parametro in ogni caso ;)
Ma io preferisco i 40 fps e la miglior grafica...considera che Ryse per avere quella grafica ha una media di 26 fps (ci sono i video che lo dimostrano).
petru916
23-11-2013, 01:09
Ma io preferisco i 40 fps e la miglior grafica...considera che Ryse per avere quella grafica ha una media di 26 fps (ci sono i video che lo dimostrano).
Dipende, in alcuni giochi io apprezzo più pulizia anche con un framerate ballerino ma sempre intorno ai 25/30 (mi ricordo ancora i tempi del primo Crysis in cui c'era gente che diceva fosse fluido a 15fps, e in effetti il senso di fluidità del CryE non lo trovi dovunque anche a fps più bassini). Discorso diverso per un gioco di guida, paradossalmente anche 30 sarebbero andati bene (con più AA più dettagli etc) ma i 60 fissi sono assolutamente impareggiabili per risposta e senso della velocità. Posso solo sperare in un seguito ancora migliore dal punto di vista grafico, perchè sinceramente l'unica critica che potrei muovere riguarda l'aspetto contenutistico di Forza :)
Jaguar64bit
23-11-2013, 01:18
Il problema è che le 60 fps fisse e stabili sono ormai un qualcosa di acquisito dai fan di sta serie , visto che il 4 girava 60 fps... se in questo FM 5 stavi sulle 40 fps con più dettagli , luci/ombre su ultra , spettatori in 3d , tassellation che grondava ecc , la massa avrebbe lamentato la mancanza delle 60 fps , dando come acquisito la grafica spavento settata a livello higt o ultra nella terminologia pcistica.
La gente sia su Ps4 che su xone dovrà capire che per i titoli di lancio la coperta è corta , e non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Goofy Goober
23-11-2013, 07:43
troppo aliasing.
ma di quello brutto brutto, non di quello "vabbè tanto non lo vedo".
pessima l'involuzione grafica dai video prelancio al prodotto attuale, dimostra come o facevano vedere un gioco diverso o semplicemente erano devkit che giravano su pc, come succedeva ad una delle prime dimostrazioni dove crashando l'interfaccia xbox usciva fuori windows 7.
vabbè che oggi è la regola del mondo prender per le chiappe l'utenza, però mi da parecchio fastidio.
per il resto che conta, ossia il modello di guida, grosso passo avanti rispetto a Forza 4, manovrabilità decisamente più complessa e peso dell'auto ancora più sentito.
Una domanda: ma la modalità "Giro Veloce" dei capitoli precedenti, che fine ha fatto?:confused:
Se volessi provare per sfizio una Ferrari ad esempio, dove dovrei andare?
Andando su "Gioco Libero", nelle opzioni di gioco, vedo Tipo Partita, ma è bloccato su "Gara su Circuito", e le macchine noleggiabili non prevedono appunto nessuna Ferrari!:confused:
Per usare una macchina bisogna obbligatoriamente acquistarla?
Non lo so ragazzi... Io gioco su un Samsung led da 40 pollici e ho veramente un aliasing impercettibile. E sono uno di quelli fissati su queste cose con un pc ultra pompato proprio per poter settare antialiasing a nastro in ogni gioco. Ho aliasing nullo in forza e in FIFA.
Forza tecnicamente eccellente, zero teariing, zero frame loss, più che un passo avanti rispetto a fm4 che ho giocato fino ad impazzire. Mi fa rabbia solo continuare a vedere il pubblico di cartone.
L'unica nota dolente per me è la mancanza di un volante :(
http://www.youtube.com/watch?v=ClcyDnW0jN8
L'upgrade grafico c'è e si vede spesso. Dire che sto gioco è Forza 4 in 1080p mi pare una stupidaggine. Però ci sono effettivamente delle cose che sembrano addirittura essere state peggiorate, tipo alcune geometrie, e naturalmente gli spettatori.
Non so, il gioco ha un look "cinico" che mi ricorda GT5. Naturalmente con 1080p60 anzichè la scempiaggine a 1280x1080 con framerate variabile dei Polyphony (speriamo che GT6 sia davvero a 60fps?). Però manca la brillantezza del 4 - che intendiamoci, magari non era nemmeno realistica, però secondo me dava un tocco in più.
Forse il problema è semplicemente che i Turn 10 devono abituarsi a lavorare sulla console? Il 4 era decisamente superlativo, probabilmente il gioco di corsa con la migliore grafica che io abbia mai visto su console. Quindi fare molto meglio già non è facile, e passare ad un'architettura nuova comporta sempre difficoltà.
Suppongo che Forza 6 risolverà tutti i problemi del 5.
Una domanda: ma la modalità "Giro Veloce" dei capitoli precedenti, che fine ha fatto?:confused:
Se volessi provare per sfizio una Ferrari ad esempio, dove dovrei andare?
Andando su "Gioco Libero", nelle opzioni di gioco, vedo Tipo Partita, ma è bloccato su "Gara su Circuito", e le macchine noleggiabili non prevedono appunto nessuna Ferrari!:confused:
Per usare una macchina bisogna obbligatoriamente acquistarla?
Ma veramente nessuno si è accorto di questa cosa?:confused:
Non si riescono a guidare auto che non si possiedono nella modalità libera, ne nel multiplayer?!?!? :confused:
Ditemi che mi sono preso un abbaglio gigantesco....
-Mariello-
23-11-2013, 11:06
Nei giochi di auto, io neanche un pochino. Meglio qualche dettaglio in meno ma 60fps rock solid. :)
torgianf
23-11-2013, 11:12
Nei giochi di auto, io neanche un pochino. Meglio qualche dettaglio in meno ma 60fps rock solid. :)
vabbe' e' abituato con granciarpame 5, li i frame al secondo sono ancora meno :asd:
-Mariello-
23-11-2013, 11:16
vabbe' e' abituato con granciarpame 5, li i frame al secondo sono ancora meno :asd:
:D
torgianf
23-11-2013, 11:18
:D
ed e' pure un aborto inguardabile graficamente
tecnologico
23-11-2013, 12:00
Spacemen
23-11-2013, 12:15
O fatto delle partite online mi sbaglio io o non c'e' piu' salva replay sparito, in gara ci sono troppi riflessi sul parabrezza e troppo sole negli occhi mi da fastidio, ma la cosa che piu' mi preoccupa e che non riesco a guidare con questo joy nuovo in frenata in particolare troppo sensibile questo grilletto anche rispetto a quello vecchio
-Mariello-
23-11-2013, 12:17
Ma il consueto superthread di Davide? A sto giro niente? :stordita:
torgianf
23-11-2013, 12:27
O fatto delle partite online mi sbaglio io o non c'e' piu' salva replay sparito, in gara ci sono troppi riflessi sul parabrezza e troppo sole negli occhi mi da fastidio, ma la cosa che piu' mi preoccupa e che non riesco a guidare con questo joy nuovo in frenata in particolare troppo sensibile questo grilletto anche rispetto a quello vecchio
neanche il pad va bene, troppo sole, troppi riflessi.... porta tutto indietro finche' sei in tempo
Spacemen
23-11-2013, 12:47
neanche il pad va bene, troppo sole, troppi riflessi.... porta tutto indietro finche' sei in tempo
Se non ti piace quello che dico sulla X1 o sul gioco libero di non leggere i miei post i tuoi commenti sono inituli e privi di intelligenza, non ho capito neppure se tu c'e' l'hai la X1 o no, io sto faccendo delle critiche normali su quello che sto' riscontrando nel gioco rispetto a prima... il pad fa cagxxxx troppo sensibile in frenata blocco fisso con l'altro non era cosi
Personalmente preferisco i 60fps e la peggior grafica. In effetti, sono sempre disposto ad abbassare i dettagli nei giochi per PC quando vedo che il gioco non va fluido, mentre altri magari preferiscono tenersi i 30fps e avere il gioco più bello. Gusti.
Comunque chissà, forse meglio giocare a 45fps fissi piuttosto che con un framerate variabile da 45 a 60fps. La stabilità d'immagine è più importante di quanto si pensi. Ecco perchè secondo me, già l'approccio di Forza 3 era nettamente superiore a quello di GT5 (che poi scendeva fino a 25, immaginati com'ero contento :asd:), avrei preferito un GT con grafica inferiore ma framerate bloccato a 60. Perfino meglio sarebbe stato averlo a 30fps bloccati, piuttosto che ciò che abbiamo avuto alla fine. Speriamo in GT6.
Sotto questo punto di vista, non posso criticare nulla ai Turn 10... se bisognava fare i personaggi 2D per arrivare a 60fps granitici, allora ben vengano i personaggi 2D - anche se personalmente credo sarebbe meglio peggiorare altre cose ed avere i personaggi 3D, ma quelle sono scelte di design.
Ciò che critico è che alle fiere hanno mostrato una versione molto migliore facendo pensare alla gente che il gioco finale sarebbe stato così. Quello sì che è una fregatura.
I replay sono stati sostituiti in toto dalla funzionalità Game DVR della console.
A mio parere non è questione di sensibilità maggiore, semplicemente i grilletti del nuovo pad oppongono meno resistenza rispetto a quelli della 360, bisogna fare un pò di abitudine e fidarsi della vibrazione che fa capire quando si sta arrivando al bloccaggio.
torgianf
23-11-2013, 13:01
Se non ti piace quello che dico sulla X1 o sul gioco libero di non leggere i miei post i tuoi commenti sono inituli e privi di intelligenza, non ho capito neppure se tu c'e' l'hai la X1 o no, io sto faccendo delle critiche normali su quello che sto' riscontrando nel gioco rispetto a prima... il pad fa cagxxxx troppo sensibile in frenata blocco fisso con l'altro non era cosi
i fenomeni abbondano ultimamente.... :asd:
Jon Irenicus
23-11-2013, 13:43
:mc:Capisco che possa dare fastidio, ma suvvia, postarlo in 3 thread diversi non va bene.
i fenomeni abbondano ultimamente.... :asd:
Vediamo di evitare offese e frecciatine. Ovviamente finisce qui la polemica.
Spacemen
23-11-2013, 14:17
Sono gia' due volte che il gioco mi crasha e ritorna in home, una volta caricando una livrea ed ora cercando di installare un setup , a voi e capitato...
Sono gia' due volte che il gioco mi crasha e ritorna in home, una volta caricando una livrea ed ora cercando di installare un setup , a voi e capitato...
A me no, fin'ora nessun problema.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Spacemen
23-11-2013, 16:53
I replay sono stati sostituiti in toto dalla funzionalità Game DVR della console.
.
Come faccio a far partire questa funzione Game DVR per registrarmi una gara online che ho fatto non ci riesco....
skyline_gtr
23-11-2013, 18:34
A mio parere non è questione di sensibilità maggiore, semplicemente i grilletti del nuovo pad oppongono meno resistenza rispetto a quelli della 360, bisogna fare un pò di abitudine e fidarsi della vibrazione che fa capire quando si sta arrivando al bloccaggio.
Concordo. Hanno cambiato la sensibilità dei grilletti. Adesso per guidare pulito bisogna fare molta più attenzione con i comandi.
Concordo. Hanno cambiato la sensibilità dei grilletti. Adesso per guidare pulito bisogna fare molta più attenzione con i comandi.
Io ancora mi ci devo abituare :rolleyes:
ThunderTrunks
23-11-2013, 20:06
nessun possessore di forza 5 puo' azzardare una recensione comparativa sulla fisica delle auto, rispetto a forza4 e magari a chi ce l'ha ad assetto corsa? cambia molto, poco, molto poco..sono curioso di sapere quanto tempo hanno speso sulla fisica.
slide1965
23-11-2013, 22:54
nessun possessore di forza 5 puo' azzardare una recensione comparativa sulla fisica delle auto, rispetto a forza4 e magari a chi ce l'ha ad assetto corsa? cambia molto, poco, molto poco..sono curioso di sapere quanto tempo hanno speso sulla fisica.
eehmmmm, sono interessato anche io al gioco dato che i Forza li ho giocati tutti ma anche solo tentare di accostare un capolavoro della fisica come Assetto Corsa(nonché simulazione pura) con un arcade come FM, mi sembra quantomeno azzardato:D
Drugo Lebowski
23-11-2013, 23:40
A parte l'aliasing piuttosto evidente in alcuni casi, la grafica non mi pare tutto questo downgrade o schifosa rispetto alla demo e3 :asd:
ed e' pure un aborto inguardabile graficamente
eh si, gt5 è noto per essere un aborto inguardabile con le premium :D ...dai su Togianf, mi fai ridere molto spesso, però queste sparate...capisco le auto standard, eh, ma le premium non puoi dire cosi...:rolleyes:
torgianf
24-11-2013, 09:35
eh si, gt5 è noto per essere un aborto inguardabile con le premium :D ...dai su Togianf, mi fai ridere molto spesso, però queste sparate...capisco le auto standard, eh, ma le premium non puoi dire cosi...:rolleyes:
auto premium + autumn ring ? devo continuare ?
Yngwie74
24-11-2013, 09:55
No, perche' questo e' il thread di FM5 e GT mi sembra un tantino OT.
ThunderTrunks
24-11-2013, 09:59
eehmmmm, sono interessato anche io al gioco dato che i Forza li ho giocati tutti ma anche solo tentare di accostare un capolavoro della fisica come Assetto Corsa(nonché simulazione pura) con un arcade come FM, mi sembra quantomeno azzardato:D
eddai...subito a rovinare la domanda. Ho letto un po' di recensioni e dicono che hanno lavorato molto sulla fisica. Ero curioso, visto che per ora non posso permettermelo. Anche io ho giocato tutti i Forza, ma non significa che questo non sia migliore degli altri. Tu l'hai provato?
ok ok... :D...si, è vero, sicuramente hanno spremuto i limiti delle scatolette, però ABORTO INGUARDABILE...non mi sembra! :D cmq ...colpito e affondato! :D ...torno in tribuna! :stordita:
No, perche' questo e' il thread di FM5 e GT mi sembra un tantino OT.
sono io che ho "chiesto delucidazioni" a Togianf su gt5...scusate il disturbo... :)
Spacemen
24-11-2013, 10:43
Guarda le macchine mi sembrano leggermente piu' instabili ed un po' piu' complicate da mettere in gara con un buon setup , ma forse dipende dal fatto che mi devo ancora abituare a queste nuove impostazioni di setup ed al gioco in generale. Quello che o notato in particolare e che se metti per sbaglio le ruote fuori dalla linea ideale sullo sporco o troppo sui cordoli la macchina scivola di piu' rispetto a prima , se invece ne metti 2 completamente sull'erba sono cavoli si pianta o nei casi peggiori ti parte in testa coda senza controllo mi è gia' capitato un paio di volte. Sul giro secco veloce invece mi sembrano piu' performanti almeno facendo il paragone ad Indy, in FM4 il mio giro migliore su questa pista in classe C era di 138700 basso tagliando in qualche punto, ora senza fare tagli perche' non è consigliabile sono arrivato ad 138100 ma posso fare anche meglio se mi impegno e trovo il giro perfetto.
slide1965
24-11-2013, 10:47
eddai...subito a rovinare la domanda. Ho letto un po' di recensioni e dicono che hanno lavorato molto sulla fisica. Ero curioso, visto che per ora non posso permettermelo. Anche io ho giocato tutti i Forza, ma non significa che questo non sia migliore degli altri. Tu l'hai provato?
Scusami,non volevo rovinartela:eek: , mi riferivo solo all'accostamento improbabile.
Purtroppo forza 5 non l'ho ancora provato ma sono certo che è migliore degli altri , solo che migliore non significa simulazione.
Console ,pad e simulazione sono 3 termini che insieme non possono esistere per cui Forza non sarà mai una simulazione in stile netkar,assetto corsa ecc ecc neanche fra 50 anni, questo però non significa che il gioco sia brutto, anzi i forza li ho giocati tutti e mi son sempre divertito, consapevole di star giocando ad un arcade.
ThunderTrunks
24-11-2013, 10:55
dunque da quello che ho capito non e' poi molto differente da forza4? A parte il fatto delle ruote sull'erba, il comportamento in staccata, curva e accelerazione e' simile? Avevo letto di miglioramenti sulle gomme, sul fatto del galleggiamento, sui trasferimenti di carico...tutte cose lievi quindi?
Invece i rombi delle auto mi sembrano gli stessi(gia' eccellenti) di forza4.
x slide: Sapevo che qualcuno del thred di AC mi avrebbe fatto a pezzi anche di qua, ma per me invece, se forza 5 non ha migliorato poi cosi' tanto, e' solo una buona notizia, visto che per ora non posso permettermelo. ho speso oltre 500 euro per il fanatec con la clubsport per forza3 e forza4(che quindi non ho mai provato col pad e sono abbastanza simulativi, o almeno ci provano), e ora dovrei spenderne 1000 se voglio fare la stessa cosa con forza5.
andreafitta
24-11-2013, 11:08
Scusami,non volevo rovinartela:eek: , mi riferivo solo all'accostamento improbabile.
Purtroppo forza 5 non l'ho ancora provato ma sono certo che è migliore degli altri , solo che migliore non significa simulazione.
Console ,pad e simulazione sono 3 termini che insieme non possono esistere per cui Forza non sarà mai una simulazione in stile netkar,assetto corsa ecc ecc neanche fra 50 anni, questo però non significa che il gioco sia brutto, anzi i forza li ho giocati tutti e mi son sempre divertito, consapevole di star giocando ad un arcade.
Se va beh.. Adesso è un arcade. Chissà cos'è horizon allora. Forza non è un arcade. Non è una simulazione pura - come potrebbe? - ma gli Arcade sono altri.. Sa un po' di snob questo giudizio :p
slide1965
24-11-2013, 11:14
x slide: Sapevo che qualcuno del thred di AC mi avrebbe fatto a pezzi anche di qua, ma per me invece, se forza 5 non ha migliorato poi cosi' tanto, e' solo una buona notizia, visto che per ora non posso permettermelo. ho speso oltre 500 euro per il fanatec con la clubsport per forza3 e forza4(che quindi non ho mai provato col pad e sono abbastanza simulativi, o almeno ci provano), e ora dovrei spenderne 1000 se voglio fare la stessa cosa con forza5.
Non ti seguo?
Cosa vuole dire "farti a pezzi anche di qua"?:confused:
P.s
Ti ho semplicemente detto (ma credo tu lo sappia benissimo) la categoria di collocazione di forza motorsport , che non è certamente quella di iracing ,rf,ac e altri, ovvero simulatori a tutti gli effetti, tutto qui.
Sulla bellezza del gioco non mi pronuncio finché non lo provo, ma forza 4 era molto divertente per cui...
torgianf
24-11-2013, 11:20
mi domando perche' ripetere in loop quello che leggete in altri topic...... :asd:
-Mariello-
24-11-2013, 11:26
mi domando perche' ripetere in loop quello che leggete in altri topic...... :asd:
slide1965
24-11-2013, 11:30
io invece mi domando
perchè parli al plurale(leggete) se parli con me?
chi sarebbero gli altri?
perchè mettere la faccina che ride al termine della frase,c'è per caso qualcosa su cui ridere?
Cosa dovrei aver letto in altri topic?
ed infine
cosa non comprendi di ciò che ho scritto?
torgianf
24-11-2013, 11:36
io invece mi domando
perche' non sei il solo
chi sarebbero gli altri?
quelli che riportano sta stronzata ogni 2 x 3 qui, e in altri topic anche in altre sezioni
perchè mettere la faccina che ride al termine della frase,c'è per caso qualcosa su cui ridere?
si, sembrate tutti novelli newey in grado di riconoscere una vera simulazione non si sa bene da cosa, ma di solito " auto che non sta in strada = simulazione "
le solite cazzate di cui sopra
ed infine
tutto, fidati
-Mariello-
24-11-2013, 11:37
io invece mi domando
chi sarebbero gli altri?
ed infine
Sono quasi sicuro che torgianf intendeva dire che le cose che hai detto nel post precedente sono cose che si ripetono da n anni ed è abbastanza inutile ripeterle ancora...
Su una cosa però ti sbagli, Forza non è un arcade puro, ad esempio NfS è un arcade puro, Forza si può collocare nel mezzo tra un arcade e una simulazione (ovviamente tende maggiormente all'arcade).
Jon Irenicus
24-11-2013, 11:39
perche' non sei il solo
quelli che riportano sta stronzata ogni 2 x 3 qui, e in altri topic anche in altre sezioni
si, sembrate tutti novelli newey in grado di riconoscere una vera simulazione non si sa bene da cosa, ma di solito " auto che non sta in strada = simulazione "
tutto, fidati
Evidentemente gli inviti alla calma e alla moderazione non bastano.
3 giorni di stop.
Ovviamente è da prendersi come segnale per tutti questa sospensione, o ci si dà una calmata o le cose vanno a finire male.
slide1965
24-11-2013, 12:04
Vediamo di chiarire prima di pranzo:
Punto1
mi sembra tu abbia dei toni un filino troppo aspri e la cosa di per se mi pare un filino esagerata dato che nessuno ha esordito con quei toni.
Se non si condividono i pareri degli altri si discute civilmente, possibilmente con educazione, non si esordisce come pazzi sputando merda e facendo sorrisi con fare da bambini dell'asilo.
Se fa parte della tuo modo di fare agire così, fallo, non c'è problema, ma perlomeno abbi la decenza di documentarti prima evitando di adottare toni saccenti su cose che evidentemente non conosci.
Punto 2:
A me non interessa sapere chi sarebbero questi a cui ti riferisci in altri topic e in altre sezioni, qui ci sono io, non gli altri e se rispondi a me parli con me non con gli altri degli altri topic.
Io ho semplicemente risposto ad un utente che chiedeva sulle ipotetiche differenze tra forza 5 e assetto corsa e gli ho detto come stanno le cose e le cose stanno esattamente come io le ho descritte.
Se a te sembrano stronzate il problema è tuo.
Punto 3:
una simulazione ben fatta non è necessariamente piu difficile, anzi è il contrario.
Molta gente(e tra queste a quanto pare anche tu) ha la convinzione che una simulazione per essere tale deve rendere la macchina inguidabile ma non è così dato che nella realtà guidare una macchina è tutt'altro che difficile.
Un gioco che simula davvero deve darti feeling e non lasciarti interdetto.
Io ad esempio, trovo piu difficili da guidare gli arcade dato che non simulano una fava e non sai mai cosa aspettarti dalle reazioni dell'auto.
Punto4:
Forza Motorsport(di cui ho giocato tutte le edizioni e giocherò anche il 5) non è una simulazione, bensì un arcade, questo indipendentemente dalle faccine e dai sorrisi che metti tu alla fine dei post.
Mi sembrava scontato( ma a quanto pare mi sbagliavo) che per arcade non intendessi giochi come NFS o Burnout Paradise, quelli sono circo puro, non pensavo ci fosse bisogno di dirlo.
E' ovvio che Forza è piu vicino ad un Assetto Corsa piuttosto che a Burnout Paradise, ma rimane comunque nella categoria degli arcade e non certo delle simulazioni.
Yngwie74
24-11-2013, 12:10
Si prega di non rispondere ad utenti che hanno subito un provvedimento di sospensione, dal momento che sono inabilitati a replicare.
Goofy Goober
24-11-2013, 12:13
Non ti seguo?
Cosa vuole dire "farti a pezzi anche di qua"?:confused:
P.s
Ti ho semplicemente detto (ma credo tu lo sappia benissimo) la categoria di collocazione di forza motorsport , che non è certamente quella di iracing ,rf,ac e altri, ovvero simulatori a tutti gli effetti, tutto qui.
Sulla bellezza del gioco non mi pronuncio finché non lo provo, ma forza 4 era molto divertente per cui...
i giochi su console non saranno mai "simulatori", intesi come per esempio era inteso Combat Flight Simulator settato tutto su uber-realism o come MS Flight Simulator.
allo stesso modo i giochi di guida su console non saranno mai uber-sim, questo perchè al mercato console non interessa avere questa tipologia di titoli disponibili.
detto questo, riguardo a forza 5, il modello di guida è decisamente affinato rispetto al 4, parlo da utente PAD però (anche perchè se avessi avuto un volante per x360 e i precedenti forza, ora col cavolo che prendevo il 5 senza poterlo più usare).
le auto sono ancora più "pesanti", il pad non ha più, tanto come in passato almeno, gli aiuti "nascosti" per riprendere le sbandate e quant'altro, qua è molto più facile perdere il controllo anche solo per un cordolo preso male in curva, e la sbandata non sempre si riprende soprattutto ad alte velocità.
la vibrazione sui grilletti aggiunge simpatia alla sim, e, dato che i grilletti di Xone sono più soft, aiuta a dosare freno e acceleratore, che inizialmente sono più difficili da interpretare rispetto ai precedenti forza proprio per la maggiore morbidezza dei grilletti.
spendere 500 euro più il gioco non ha motivo di esistere, perchè questo resta comunque un Forza Beta, si vede che è uscito in una sorta di rush hour, sia per le poche piste, sia per il repentino adattamento grafico per tenere i 60fps in fhd sulla console (rispetto alla qualità dei devkit che si vedevano pre-lancio).
Aliasing sempre presente e non in quantità minima come si potrebbe pensare, purtroppo. Eccessivo uso degli effetti di illuminazione del sole, quasi che fanno pensare che avrebbero voluto inserire la possibilità di usare il parasole dalla visuale interna all'abitacolo, dato che in certe curve altrimenti si rischia di non vedere nulla...
non che sia importante poi (dato che molti la disattivano in gara), ma, colonna sonora "inesistente", e dopo l'ottima che era presente in Horizon (seppur questo fosse un gioco più "caxxone") speravo in qualcosa di meglio anche qui.
nessuna aggiunta di rilevo nel rispetto dei punti critici dei precedenti forza, come per esempio le condizioni meteo variabili e la notte (ed eventuale ciclo giorno-notte).
alcuni menù sono un po' macchinosi... la modalità Forza Vista, seppur presente per ogni auto, è un netto "peggioramento" della modalità autovista di Forza 4, ed è un vero peccato...
inoltre, seppur il modello poligonale dell'auto sarà più complesso di quello di Forza 4, in autovista di quest'ultimo di aliasing non me ne ricordo, qua invece c'è, eccome...
altri spunti che ho trovato in queste poche ore di gioco (quindi da prendere con le pinze) riguardano l'avanzamento della carriera e il modello economico del gioco (si modello ecomico... ormai siamo quasi ai livelli del pay for win anche qui):
- si sale di livello un po' più lentamente di forza 4
- si guadagnano meno denari di forza 4
- non si vincono auto al completamento di gare-campionati, e per ora, non ne ho vinte nemmeno salendo di livello
- il premio per la salita di livello sembra fisso e non sale ogni livello come capitava prima
- il livello di affinità non porta più ad avere modifiche gratis, ma aumenta solo una percentuale di affinità che porta a vincere un po' più denaro a fine gara se si usa un'auto di quel brand
- le modifiche alle auto costano tutte meno rispetto a forza 4, anche nel rispetto del punto sopra
- hanno inserito i gettoni vettura ma, prima del rilascio, hanno aumentato a dismisura il costo delle auto, alcune vengono a costare più di 20 € di valuta :stordita: senza contare che se si compra un DLC che contiene auto costose, oltre a pagare il DLC, in teoria si può pagare pure l'auto uno sproposito :help:
- al dayone ci sono già parecchie auto DLC, tipo La Ferrari è un dlc, c'è inoltre un dlc per 6 pacchetti auto da ben 50 € (si, cinquanta) che non si capisce se sia il Season Pass o cosa... per me che ho comprato la limited già a 79 euri, fa ridere sta cosa
- parlando di limited, ci sono stati molti problemi di attivazione del codice bonus della limited stessa, cercando online si trovano molti riferimenti, io ancora adesso non ho ricevuto il bonus moltiplicatore per la carriera
infine, una nota sul Drivatar.
bello è bello, niente da dire. L'IA, o meglio, i dati del drivatar + l'IA fanno si che spesso le auto avversarie rispondano a sportellate e spintonate, però.....
però....
questo non vuol dire che il gioco risulti necessariamente più complesso...
prima cosa:
per vincere "l'oro" nelle gare, spesso basta arrivare terzi.
fin'ora ho giocato con l'impostazione difficolta Drivatar a livello "ESPERTO", oltre il quale mi pare ci sia giusto un altro livello.
bene, a questo livello di difficoltà, il gioco è PIU' FACILE rispetto a Forza 4 a livello "Pro", perlomeno nella maggiorparte dei casi.
capita infatti che in alcune gara il pilota in testa, o i primi due piloti, girino decisamente più forte degli altri, e, dato che si parte in fondo al gruppo, nei DUE o TRE giri a disposizione a volte non si fa in tempo a riprenderli...
MA.....
come dicevo prima per l'oro basta arrivare terzi, quindi, problem solved :stordita:
Nella maggioranza dei casi invece, nonostante il Drivatar su Esperto e la presunzione che le altre auto siano modelli di guida di altre persone, si vince facile e si danno molti secondi al primo inseguitore, inoltre, molto spesso le auto avversarie hanno lo stesso comportamento di "non sorpasso" che avevano in Forza 4, ossia anche se sembrano tentare il sorpasso, basta spostarsi di poco di fronte a loro che questi inchiodano e rinunciano.
Non so bene come funzioni il sistema Drivatar, ma supponendo che sia una sorta di "fantasma" di altri giocatori, applicato all'IA del gioco, l'idea non è affatto male, ma resta comunque una via mezzo tra rendere il gioco più difficile emulando comportamenti umani (sportellate) e un IA che gira molto forte (livello PRO di Forza 4).
col tempo però il tutto potrebbe affinarsi pesantemente e giocare a livello esperto sarà davvero dura, chissà...
per chi ha voglia di leggere tutto, grazie :asd:
p.s. edit @slide: se ti chiedi perchè ho preso la console e forza nonostante abbia detto prima che non ha senso di esistere, la risp è un fatto più personale et soggettivo che altro, dato che a questo giro, per la prima volta da quando compro console, ho deciso di prendere al dayone entrambe le console concorrenti della gen in arrivo, perchè penso che questa sarà forse l'ultima gen videoludica come la intendiamo ora, come la intendo io, e, soprattutto, l'ultima in cui nutrirò ancora un vero interesse da giocatore e, purtroppo, forse anche l'ultima per cui sentiro sufficente desiderio e passione per investirci, economicante parlando, delle discrete somme di denaro (e di tempo....)
alexbands
24-11-2013, 12:24
risposta breve: la fisica e il modello di guida, magari con volante, di forza motorsport sono simulativi. Quanto questa simulazione sia buona è difficile dirlo, ci vorrebbe un parere di un pilota. Forza però smette di essere simulativo nel suo insieme nel momento in cui le gomme sono uniche e di marmo, la benzina dura più che su una panda, non esistono strategie sul carburante, non metti fine alla tua gara con una craniata, non esistono regole e bandiere etc etc. Ed è anche per questo forse che piace, offre una guida realistica senza gli sbattimenti di un vero simulatore. Ma un arcade è un'altra cosa eh :D
Goofy Goober
24-11-2013, 12:25
risposta breve: la fisica e il modello di guida, magari con volante, di forza motorsport sono simulativi. Quanto questa simulazione sia buona è difficile dirlo, ci vorrebbe un parere di un pilota. Forza però smette di essere simulativo nel suo insieme nel momento in cui le gomme sono uniche e di marmo, la benzina dura più che su una panda, non esistono strategie sul carburante, non metti fine alla tua gara con una craniata, non esistono regole e bandiere etc etc. Ed è anche per questo forse che piace, offre una guida realistica senza gli sbattimenti di un vero simulatore. Ma un arcade è un'altra cosa eh :D
:mano:
epic short answer is epic :O
slide1965
24-11-2013, 13:11
Premesso che dobbiamo distinguere , quando parliamo di simulazione, se intendiamo(o vogliamo) un gioco che si limiti a simulare la fisica e il modello di guida di un auto vera, o vogliamo che ci simuli anche lo stress da velocità, le cacche degli uccelli che finiscono sul parabrezza, il mal di stomaco che potremmo avere se abbiamo mangiato pesante e facciamo 2 giri al Nürburgring Nordschleife, comprese le rotture di arti se finiamo contro una barriera.
Trattandosi di videogiochi e non di realtà, direi che ci si può accontentare del fatto che il modello di guida , la fisica dell'auto,l'usura delle gomme, il consumo di carburante e i danni meccanici, siano verosimili e se lo sono, questo rende il gioco una simulazione(o perlomeno tenta di farcelo credere)più o meno ben fatta e con tutti i limiti del caso dettati dal fatto che siamo seduti su una sedia davanti a uno schermo e non in macchina a 300kmh.
Il concetto di simulazione così inteso, riduce il tutto ad una sintesi alquanto semplice ma incisiva:
se si è girato in pista e poi si gioca con il giochino di corse, il giochino di corse dovrebbe (se il suo intento è simulare nonostante gli ovvi limiti dettati dall'assenza di inerzia) TENTARE di restituirci le medesime sensazioni, perlomeno per ciò che concerne la fisica e il comportamento dell'auto.
Se lo fa o prova almeno ad andarci vicino, simula.
Se non lo fa allora non simula o se simula, simula male.
Il resto sono chiacchiere.
Premesso questo, ne consegue che la fisica e il modello di guida di tutti i forza motorsport(il 5 non l'ho ancora provato)su cui ho giocato centinaia e centinaia di ore divertendomi come un matto, sono lontano anni luce dall'essere simulative, lontano anni luce dall avere una fisica e un modello di guida che ti induce istintivamente a muovere il volante come lo muoveresti su un auto in pista(il pad non le tengo nemmeno in considerazione se parliamo di simulare).
Se questo non avviene(e questo su Forza non avviene) significa che il gioco non è simulativo.
Ma questo non è un problema che danneggia Forza, dato che il suo obbiettivo non è quello di essere una simulazione ma di far giocare grandi e piccini sulla console senza sconfinare in guidabilità circensi e demenziali alla Grid o alla NFS.
Il 99,9% dei giochi di auto, Forza compreso, induce il giocatore ad adattarsi allo stile di guida che il gioco stesso impone, che nel 99% dei casi, non è ciò che istintivamente faremmo se fossimo alla guida di un auto.
Il 99,9% dei giochi di auto quando tenta di simulare, non fa altro che rendere la macchina inguidabile, staccandosi ancor di più dalla realtà, dato che nella realtà guidare un auto non è così difficile(a patto che non si sia come la mia ragazza, ovvero negati).
Molti per questi motivi, accomunano il gioco simulativo all'inguidabilità e il gioco arcade alla facilità, in realtà se il gioco simulativo è fatto bene, accade l'esatto contrario e tutto diventa naturale e istintivo.
Nessuno gioco a parte Assetto Corsa è mai riuscito a darmi questo feeling(e li ho provati tutti), tanto che trovo più facile guidare lì che in Grid o NFS
Premesso questo, forza rimane il gioco meno arcade tra quelli disponibili su console, su questo siamo d'accordo.
la versione single player è costituita ancora da ridicoli campionati o elenco eventi sterminato con gare da 3 giri?
Goofy Goober
24-11-2013, 13:52
la versione single player è costituita ancora da ridicoli campionati o elenco eventi sterminato con gare da 3 giri?
si
petru916
24-11-2013, 13:57
Goofy comunque devi dire al tuo Drivatar di smetterla di darmi 4 secondi a gara :O
bella roba... :muro:
ma qualcosa leggermente più sostanzioso? tipo qualifiche, gare con più giri in cui si è obbligati a pianificare una strategia con sosta ai box per rifornimenti, cambio gomme (con più tipi di gomme magari)... niente eh?
e magari ci sono ancora le prove di slalom coi birilli...
Goofy Goober
24-11-2013, 14:09
Goofy comunque devi dire al tuo Drivatar di smetterla di darmi 4 secondi a gara :O
:asd: :asd: lo incontri sul serio? io non ci ho fatto caso se quando gioco becco Drivatar di amici, ci starò più attento.
cmq non sono così abile, vedrai che appena ci pigli la mano me li dai a me 4 secondi :D
bella roba... :muro:
ma qualcosa leggermente più sostanzioso? tipo qualifiche, gare con più giri in cui si è obbligati a pianificare una strategia con sosta ai box per rifornimenti, cambio gomme (con più tipi di gomme magari)... niente eh?
e magari ci sono ancora le prove di slalom coi birilli...
per quello che ho giocato fin'ora, cioè poco, ho visto solo gare max 3 giri.
più avanti magari esce roba più interessante... anche se a me personalmente le gare birillose del 4 mi facevano cacare.
alexbands
24-11-2013, 14:18
Premesso che dobbiamo distinguere , quando parliamo di simulazione, se intendiamo(o vogliamo) un gioco che si limiti a simulare la fisica e il modello di guida di un auto vera, o vogliamo che ci simuli anche lo stress da velocità, le cacche degli uccelli che finiscono sul parabrezza, il mal di stomaco che potremmo avere se abbiamo mangiato pesante e facciamo 2 giri al Nürburgring Nordschleife, comprese le rotture di arti se finiamo contro una barriera.
Trattandosi di videogiochi e non di realtà, direi che ci si può accontentare del fatto che il modello di guida , la fisica dell'auto,l'usura delle gomme, il consumo di carburante e i danni meccanici, siano verosimili e se lo sono, questo rende il gioco una simulazione(o perlomeno tenta di farcelo credere)più o meno ben fatta e con tutti i limiti del caso dettati dal fatto che siamo seduti su una sedia davanti a uno schermo e non in macchina a 300kmh.
Il concetto di simulazione così inteso, riduce il tutto ad una sintesi alquanto semplice ma incisiva:
se si è girato in pista e poi si gioca con il giochino di corse, il giochino di corse dovrebbe (se il suo intento è simulare nonostante gli ovvi limiti dettati dall'assenza di inerzia) TENTARE di restituirci le medesime sensazioni, perlomeno per ciò che concerne la fisica e il comportamento dell'auto.
Se lo fa o prova almeno ad andarci vicino, simula.
Se non lo fa allora non simula o se simula, simula male.
Il resto sono chiacchiere.
Premesso questo, ne consegue che la fisica e il modello di guida di tutti i forza motorsport(il 5 non l'ho ancora provato)su cui ho giocato centinaia e centinaia di ore divertendomi come un matto, sono lontano anni luce dall'essere simulative, lontano anni luce dall avere una fisica e un modello di guida che ti induce istintivamente a muovere il volante come lo muoveresti su un auto in pista(il pad non le tengo nemmeno in considerazione se parliamo di simulare).
Se questo non avviene(e questo su Forza non avviene) significa che il gioco non è simulativo.
Ma questo non è un problema che danneggia Forza, dato che il suo obbiettivo non è quello di essere una simulazione ma di far giocare grandi e piccini sulla console senza sconfinare in guidabilità circensi e demenziali alla Grid o alla NFS.
Il 99,9% dei giochi di auto, Forza compreso, induce il giocatore ad adattarsi allo stile di guida che il gioco stesso impone, che nel 99% dei casi, non è ciò che istintivamente faremmo se fossimo alla guida di un auto.
Il 99,9% dei giochi di auto quando tenta di simulare, non fa altro che rendere la macchina inguidabile, staccandosi ancor di più dalla realtà, dato che nella realtà guidare un auto non è così difficile(a patto che non si sia come la mia ragazza, ovvero negati).
Molti per questi motivi, accomunano il gioco simulativo all'inguidabilità e il gioco arcade alla facilità, in realtà se il gioco simulativo è fatto bene, accade l'esatto contrario e tutto diventa naturale e istintivo.
Nessuno gioco a parte Assetto Corsa è mai riuscito a darmi questo feeling(e li ho provati tutti), tanto che trovo più facile guidare lì che in Grid o NFS
Premesso questo, forza rimane il gioco meno arcade tra quelli disponibili su console, su questo siamo d'accordo.
Mi spiace ma non concordo con la parte evidenziata. Gioco spesso ad rfactor e simili e su fisica e modello di guida si parla sempre di simulazione, imho. Poi ho già spiegato nel post precedente perchè nel complesso forza non è un simulatore in senso stretto
slide1965
24-11-2013, 14:20
Mi spiace ma non concordo con la parte evidenziata.
su quella non evidenziata concordi?
Un consiglio per chi ha problemi con la sensibilità dei grilletti, specialmente in frenata: rimuovete le zone morte esterne ed interne nelle impostazioni del controller, in questo modo avrete più precisione ;)
P.S.: Goofy e Petru, vi aggiungo in lista amici
petru916
24-11-2013, 14:36
:asd: :asd: lo incontri sul serio? io non ci ho fatto caso se quando gioco becco Drivatar di amici, ci starò più attento.
cmq non sono così abile, vedrai che appena ci pigli la mano me li dai a me 4 secondi :D
per quello che ho giocato fin'ora, cioè poco, ho visto solo gare max 3 giri.
più avanti magari esce roba più interessante... anche se a me personalmente le gare birillose del 4 mi facevano cacare.
Sisi lo incontro praticamente in ogni gara, e mi arrivi sistematicamente davanti :asd: tranne su Praga nell'ultima :) Elliux fai pure ti accetto!
andreafitta
24-11-2013, 14:40
Io incontro spesso elliux ed è tosto, aggressivo ma corretto, e tra i miei amici su Xbox è costantemente il più veloce. Comunque questa cosa del drivatar a mio avviso funziona e alla grande. Vincere in alcuni casi è quasi impossibile e va bene così: che senso ha dover vincere sempre e comunque tutte le gare?
alexbands
24-11-2013, 14:40
su quella non evidenziata concordi?
abbastanza. Però voglio dire, se assetto corsa è il dio dei sim, è perchè è tecnicamente riuscito ad alzare l'asticella, e soprattutto c'è un lavoro incredibile sul force feedback, come già in netkar. Ciò però non rende i vecchi sim o sim meno evoluti di colpo degli arcade.... il loro intento era sempre la simulazione... i risultati poi cambiano da titolo a titolo ovviamente :D
andreafitta
24-11-2013, 15:03
Ragazzi non si capisce una fava per organizzare gare on line
Goofy Goober
24-11-2013, 15:08
Sisi lo incontro praticamente in ogni gara, e mi arrivi sistematicamente davanti :asd: tranne su Praga nell'ultima :) Elliux fai pure ti accetto!
Il tuo l'ho appena incontrato e mi ha fatto un passone con sportellata che mi ha lasciato malissimo :D
Poi pero all'arrivo gli ho dato 7 secondi :)
Spacemen
24-11-2013, 15:08
Prima nel gioco c'era il pacchetto auto stagionale acquistabile al modico prezzo di €49 :cry: :eek: insieme a quello ferrari a €10 sono spariti entrambi o mi sbaglio io.... non li trovo piu. O fatto la scemenza di acquistare quello ferrari ma poi mi sono accorto che le auto c'erano gia dal concessionario quindi o buttato i soldi o ne danno di diverse non ho capito bene perche' altrimenti mi sono fregato da solo.
Goofy Goober
24-11-2013, 15:13
Ragazzi non si capisce una fava per organizzare gare on line
Io sono entrato in una gara voi or ora ma perché usate vetture classe R da 900 punti??? Nel gioco sono ancora lontanissimo da poterne comprare una e guidarla... sono in classe C ancora
petru916
24-11-2013, 15:26
Il tuo l'ho appena incontrato e mi ha fatto un passone con sportellata che mi ha lasciato malissimo :D
Poi pero all'arrivo gli ho dato 7 secondi :)
:asd: :asd: :asd: Grandissimo! E' super divertente come cosa, aggiunge quel pizzico di sfida che fa benissimo al gioco!
andreafitta
24-11-2013, 15:28
Ma come cavolo si fa a chattare?
Per le auto in classe r.. Sono a noleggio, con anticipo, 99 euro al mese e maxi rata finale :D
petru916
24-11-2013, 15:33
Per le auto in classe r.. Sono a noleggio, con anticipo, 99 euro al mese e maxi rata finale :D
Per chattare vocalmente devi andare in gruppo e attivare la chat di gruppo :)
andreafitta
24-11-2013, 15:37
Quando va piano elliux mi da un secondo al giro :D
Goofy Goober
24-11-2013, 15:37
Pero sarebbe meglio non noleggiarle perché non si guadagna nulla ne esp ne denaro....
Cmq nell'ultima partita sento sempre la voce super gracchiante so qualcuno che cerca di parlare ma non capisco chi sia
slide1965
24-11-2013, 15:45
abbastanza. Però voglio dire, se assetto corsa è il dio dei sim, è perchè è tecnicamente riuscito ad alzare l'asticella, e soprattutto c'è un lavoro incredibile sul force feedback, come già in netkar. Ciò però non rende i vecchi sim o sim meno evoluti di colpo degli arcade.... il loro intento era sempre la simulazione... i risultati poi cambiano da titolo a titolo ovviamente :D
pienamente d'accordo;)
Goofy Goober
24-11-2013, 15:50
Che bello ho vinto una gara contro le F1 del tempo di niki lauda a Indy usando la MP12 da corsa :D
Belle garette ragazzi!
Molto carine da guidare le due F1 storiche, invece enorme delusione dalla McLaren P1!:eek:
Ora però scappo a guardare il GP!
Goofy Goober
24-11-2013, 16:01
Domanda per petrus che è il miglior amico del mio drivatar :asd:
Lo vedi che guida che macchina? Una rx8 o una Silvia s15? Se è la silvia vedi anche la decalcomania sui fianchi e sulla targa?
petru916
24-11-2013, 16:11
Domanda per petrus che è il miglior amico del mio drivatar :asd:
Lo vedi che guida che macchina? Una rx8 o una Silvia s15? Se è la silvia vedi anche la decalcomania sui fianchi e sulla targa?
Vedo la RX8 rossa (o un colore simile al rosso) :D la Silvia S15 ancora non l'ho vista!
Goofy Goober
24-11-2013, 16:15
Vedo la RX8 rossa (o un colore simile al rosso) :D la Silvia S15 ancora non l'ho vista!
Si la rx8 è la prima vettura che ho usato la silvia la sto usando ora per il secondo campionato. Fammi sapere se poi la becchi che son curioso del discorso livrea! Thanks
andreafitta
24-11-2013, 16:17
Le F1 storiche in effetti sono goduriose :D goofy a indy mi sa che sul rettilineo mi davi 50 kmh, io arrivavo a 265!!!
petru916
24-11-2013, 16:18
Si la rx8 è la prima vettura che ho usato la silvia la sto usando ora per il secondo campionato. Fammi sapere se poi la becchi che son curioso del discorso livrea! Thanks
Ti farò sapere :D
Goofy Goober
24-11-2013, 16:32
Le F1 storiche in effetti sono goduriose :D goofy a indy mi sa che sul rettilineo mi davi 50 kmh, io arrivavo a 265!!!
Sisi arrivavo a 320 e passa in settima :D
Peccato che non incontro mai il tuo drivatar vedendo i tempi che fai quasi sempre migliori dei miei dovrebbe esser godurioso correrci contro :)
P.s. petru ho capito perché il mio drivatar ti batte, cambia mezzo!!!! :D
Il tuo di drivatar lo super quasi sempre al via di ogni gara (ultimamente mi pare di vederlo con una Talon)
petru916
24-11-2013, 17:17
Allora le mie macchine attualmente sono una BMW Serie 1 e una Subaru BRZ :D sto aspettando i dindi per qualcosa di meglio B)
Goofy Goober
24-11-2013, 17:22
Allora le mie macchine attualmente sono una BMW Serie 1 e una Subaru BRZ :D sto aspettando i dindi per qualcosa di meglio B)
forse allora era il BRZ...
i soldi cmq si guadagnano troppo lentamente rispetto a come ero abituato nel 4....
cioè vogliono troppo spingere sull'acquisto dei gettoni sti maledetti di Turn 10
andreafitta
24-11-2013, 17:55
Sisi arrivavo a 320 e passa in settima :D
Peccato che non incontro mai il tuo drivatar vedendo i tempi che fai quasi sempre migliori dei miei dovrebbe esser godurioso correrci contro :)
P.s. petru ho capito perché il mio drivatar ti batte, cambia mezzo!!!! :D
Il tuo di drivatar lo super quasi sempre al via di ogni gara (ultimamente mi pare di vederlo con una Talon)
Beh alla fine ti ho aggiunto oggi al live può darsi che ora sia più facile beccarsi anche "offline":) non mi sembra comunque di andare più forte di te, qua l'unico che le da a tutti è elliux e la prossima volta gli metto le puntine da disegno in pista :D
cioè fatemi capire... io sono offline, metti che faccio un campionato, inizio una gara e posso ritrovarmi il "fantasma" di qualcun altro che magari ho nella lista amici come avversario?
ma in fase di sorpasso o duello come funziona?
Gefferson
24-11-2013, 18:25
È una IA che gareggia basandosi sui dati di guida reali. È una gara in tutto e per tutto non è come una sfida con auto fantasma per capirci.
Edit: non ho mai gradito i dlc a pagamento, e che dopo un giorno ci sia già un pacchetto auto a 10€ mi scoccia proprio.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
tecnologico
24-11-2013, 22:31
tra l' altro non si può nemmeno aspettare la goty. di forza 4 non c' è stata.
Andre106
24-11-2013, 22:35
ho fatto un video stile Top Gear :)
http://youtu.be/TryrcP-ZJjY
petru916
24-11-2013, 22:44
Molto carina come cosa! :)
andreafitta
25-11-2013, 06:55
Grande!!! Ma come hai fatto? Da quel che ho capito il dvr della one registra ciò che appare a schermo.. No? Quindi in teoria non dovrebbe consentirti di rivedere qualcosa da angolazioni diverse... Oppure è integrato col fioco? Attendo lumi!
Goofy Goober
25-11-2013, 07:21
stasera chi c'è per qualche gara online?
però facciamole di classe C così possiamo tutti usare auto che abbiamo in garage e guadagnamo punti ed exp per ogni gara conclusa!
con le auto a noleggio non si guadagna niente
Io penso di essere online, va bene per le C.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
crasydemon
25-11-2013, 08:10
bello il video... con cosa l'hai fatto? nel senso con che sw per editing video
mi fate un sunto di forza5 per quello che avete potuto vedere in poche ore? non so che fare se prendere tutto o no... ho il 4 ma prima che uscisse il 5 tante voci non erano molto entusiaste...... voi che mi dite che lo avete provato? migliorato? miggiorato? in cosa? dove?
Goofy Goober
25-11-2013, 08:16
mi fate un sunto di forza5 per quello che avete potuto vedere in poche ore? non so che fare se prendere tutto o no... ho il 4 ma prima che uscisse il 5 tante voci non erano molto entusiaste...... voi che mi dite che lo avete provato? migliorato? miggiorato? in cosa? dove?
dai un occhio a questo mio post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40326334&postcount=391
cicca_91
25-11-2013, 08:20
Aggiungetemi anche a me cicca1091 :O cosi facciamo un po di gare.
Petrus il tuo drivatar è sempre ultimo e ti do un sacco di sportellate,
Cmq io gioco con difficoltà personalizzata 35%
e difficoltà drivatar mi sembra sopra la media o la difficoltà dopo.
Voi?
Arrivo sempre nella medaglia d'oro :cool:
Ho finito il primo campionato con il segmento B audi ;)
Goofy Goober
25-11-2013, 08:32
Petrus il tuo drivavatar è sempre ultimo e ti do un sacco di sportellate,
e difficoltà drivavatar mi sembra sopra la media o la difficoltà dopo.
Voi?
per ora sono a difficoltà 40% con impostazioni così:
- TCS e SCS OFF
- ABS Off
- Sterzo normale
- Cambio manuale (no frizione)
- Scia colorata solo in frenata (per imparare le staccate sui circuiti nuovi)
- Danni-gomme su simulazione
difficoltà Drivatar a livello PRO, quello che da il 50% di bonus mi pare
a livello ESPERTO (quello precedente) vincevo tutte le gare facilmente con molti secondi sul primo inseguitore, solo alcune arrivato 2° o 3° perchè i primi due scappavano nel primo giro, e nelle gare a due giri non sempre si riesce a recuperare in tempo.
@cicca stasse ti addo :) così incontrerai anche il mio drivatar :D
skyline_gtr
25-11-2013, 08:38
Chiunque voglia aggiungermi per delle partitine online il mio gamertag è Myrdraal85
cicca_91
25-11-2013, 08:42
Potremmo fare una bella stanza online ogni sera tra di noi ;)
bob.malone
25-11-2013, 08:44
salve, mi iscrivo al topic anche se al momento ho il gioco, ma non la console:mc: visto che l'avevo prenotata da GS ma mi arriva il 13!!!!!:sofico: non immagine quanto stia rosicando in questi giorni con buona parte dei miei amici che si è trasferita su One :D
petru916
25-11-2013, 08:55
Petrus il tuo drivatar è sempre ultimo e ti do un sacco di sportellate,
e difficoltà drivatar mi sembra sopra la media o la difficoltà dopo.
Voi?
Non sfottere dai :asd: lo so che son scarso :asd: e se stasera facessimo qualche gara avresti la prova provata :asd:
Goofy Goober
25-11-2013, 09:17
ho aggiunto un po' di persone, però ho usato l'app xbox live per android, almeno c'è la richiesta amico "vecchio stile" e non l'aggiunta follower come fa l'Xone, per la quale non arriva nessuna notifica o messaggio
cicca_91
25-11-2013, 09:30
Non sfottere dai :asd: lo so che son scarso :asd: e se stasera facessimo qualche gara avresti la prova provata :asd:
:D :D non avevo visto questa risposta :stordita:
Si scherza naturalmente ;)
petru916
25-11-2013, 09:32
:D :D non avevo visto questa risposta :stordita:
Si scherza naturalmente ;)
Ma figurati, lo so :asd: sono il primo a prendere in giro il mio Drivatar :asd: quando non lo fa Goofy..... :asd: :asd:
crasydemon
25-11-2013, 09:42
dai un occhio a questo mio post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40326334&postcount=391
grazie.. ora me lo leggo..
per quella cose del video qualcuno sa qualcosa? grassssie....:mc:
Gefferson
25-11-2013, 10:01
Ragazzi stasera ci sono anche io con le classe C. A che ora?
Goofy Goober
25-11-2013, 10:05
Ragazzi stasera ci sono anche io con le classe C. A che ora?
per l'ora mettiamoci d'accordo, contate che io però smetto di giocare alle 23 al più tardi perchè al mattino vado a svegliare io il gallo :asd:
quindi direi di ritrovarci non troppo tardi online.
petru916
25-11-2013, 10:08
per l'ora mettiamoci d'accordo, contate che io però smetto di giocare alle 23 al più tardi perchè al mattino vado a svegliare io il gallo :asd:
quindi direi di ritrovarci non troppo tardi online.
Dopo cena? Verso le 21? Io anche smetto di giocare a quell'ora lì, stesso problema!
crasydemon
25-11-2013, 10:11
i giochi su console non saranno mai "simulatori", intesi come per esempio era inteso Combat Flight Simulator settato tutto su uber-realism o come MS Flight Simulator.
allo stesso modo i giochi di guida su console non saranno mai uber-sim, questo perchè al mercato console non interessa avere questa tipologia di titoli disponibili.
detto questo, riguardo a forza 5, il modello di guida è decisamente affinato rispetto al 4, parlo da utente PAD però (anche perchè se avessi avuto un volante per x360 e i precedenti forza, ora col cavolo che prendevo il 5 senza poterlo più usare).
le auto sono ancora più "pesanti", il pad non ha più, tanto come in passato almeno, gli aiuti "nascosti" per riprendere le sbandate e quant'altro, qua è molto più facile perdere il controllo anche solo per un cordolo preso male in curva, e la sbandata non sempre si riprende soprattutto ad alte velocità.
la vibrazione sui grilletti aggiunge simpatia alla sim, e, dato che i grilletti di Xone sono più soft, aiuta a dosare freno e acceleratore, che inizialmente sono più difficili da interpretare rispetto ai precedenti forza proprio per la maggiore morbidezza dei grilletti.
spendere 500 euro più il gioco non ha motivo di esistere, perchè questo resta comunque un Forza Beta, si vede che è uscito in una sorta di rush hour, sia per le poche piste, sia per il repentino adattamento grafico per tenere i 60fps in fhd sulla console (rispetto alla qualità dei devkit che si vedevano pre-lancio).
Aliasing sempre presente e non in quantità minima come si potrebbe pensare, purtroppo. Eccessivo uso degli effetti di illuminazione del sole, quasi che fanno pensare che avrebbero voluto inserire la possibilità di usare il parasole dalla visuale interna all'abitacolo, dato che in certe curve altrimenti si rischia di non vedere nulla...
non che sia importante poi (dato che molti la disattivano in gara), ma, colonna sonora "inesistente", e dopo l'ottima che era presente in Horizon (seppur questo fosse un gioco più "caxxone") speravo in qualcosa di meglio anche qui.
nessuna aggiunta di rilevo nel rispetto dei punti critici dei precedenti forza, come per esempio le condizioni meteo variabili e la notte (ed eventuale ciclo giorno-notte).
alcuni menù sono un po' macchinosi... la modalità Forza Vista, seppur presente per ogni auto, è un netto "peggioramento" della modalità autovista di Forza 4, ed è un vero peccato...
inoltre, seppur il modello poligonale dell'auto sarà più complesso di quello di Forza 4, in autovista di quest'ultimo di aliasing non me ne ricordo, qua invece c'è, eccome...
altri spunti che ho trovato in queste poche ore di gioco (quindi da prendere con le pinze) riguardano l'avanzamento della carriera e il modello economico del gioco (si modello ecomico... ormai siamo quasi ai livelli del pay for win anche qui):
- si sale di livello un po' più lentamente di forza 4
- si guadagnano meno denari di forza 4
- non si vincono auto al completamento di gare-campionati, e per ora, non ne ho vinte nemmeno salendo di livello
- il premio per la salita di livello sembra fisso e non sale ogni livello come capitava prima
- il livello di affinità non porta più ad avere modifiche gratis, ma aumenta solo una percentuale di affinità che porta a vincere un po' più denaro a fine gara se si usa un'auto di quel brand
- le modifiche alle auto costano tutte meno rispetto a forza 4, anche nel rispetto del punto sopra
- hanno inserito i gettoni vettura ma, prima del rilascio, hanno aumentato a dismisura il costo delle auto, alcune vengono a costare più di 20 € di valuta :stordita: senza contare che se si compra un DLC che contiene auto costose, oltre a pagare il DLC, in teoria si può pagare pure l'auto uno sproposito :help:
- al dayone ci sono già parecchie auto DLC, tipo La Ferrari è un dlc, c'è inoltre un dlc per 6 pacchetti auto da ben 50 € (si, cinquanta) che non si capisce se sia il Season Pass o cosa... per me che ho comprato la limited già a 79 euri, fa ridere sta cosa
- parlando di limited, ci sono stati molti problemi di attivazione del codice bonus della limited stessa, cercando online si trovano molti riferimenti, io ancora adesso non ho ricevuto il bonus moltiplicatore per la carriera
infine, una nota sul Drivatar.
bello è bello, niente da dire. L'IA, o meglio, i dati del drivatar + l'IA fanno si che spesso le auto avversarie rispondano a sportellate e spintonate, però.....
però....
questo non vuol dire che il gioco risulti necessariamente più complesso...
prima cosa:
per vincere "l'oro" nelle gare, spesso basta arrivare terzi.
fin'ora ho giocato con l'impostazione difficolta Drivatar a livello "ESPERTO", oltre il quale mi pare ci sia giusto un altro livello.
bene, a questo livello di difficoltà, il gioco è PIU' FACILE rispetto a Forza 4 a livello "Pro", perlomeno nella maggiorparte dei casi.
capita infatti che in alcune gara il pilota in testa, o i primi due piloti, girino decisamente più forte degli altri, e, dato che si parte in fondo al gruppo, nei DUE o TRE giri a disposizione a volte non si fa in tempo a riprenderli...
MA.....
come dicevo prima per l'oro basta arrivare terzi, quindi, problem solved :stordita:
Nella maggioranza dei casi invece, nonostante il Drivatar su Esperto e la presunzione che le altre auto siano modelli di guida di altre persone, si vince facile e si danno molti secondi al primo inseguitore, inoltre, molto spesso le auto avversarie hanno lo stesso comportamento di "non sorpasso" che avevano in Forza 4, ossia anche se sembrano tentare il sorpasso, basta spostarsi di poco di fronte a loro che questi inchiodano e rinunciano.
Non so bene come funzioni il sistema Drivatar, ma supponendo che sia una sorta di "fantasma" di altri giocatori, applicato all'IA del gioco, l'idea non è affatto male, ma resta comunque una via mezzo tra rendere il gioco più difficile emulando comportamenti umani (sportellate) e un IA che gira molto forte (livello PRO di Forza 4).
col tempo però il tutto potrebbe affinarsi pesantemente e giocare a livello esperto sarà davvero dura, chissà...
per chi ha voglia di leggere tutto, grazie :asd:
p.s. edit @slide: se ti chiedi perchè ho preso la console e forza nonostante abbia detto prima che non ha senso di esistere, la risp è un fatto più personale et soggettivo che altro, dato che a questo giro, per la prima volta da quando compro console, ho deciso di prendere al dayone entrambe le console concorrenti della gen in arrivo, perchè penso che questa sarà forse l'ultima gen videoludica come la intendiamo ora, come la intendo io, e, soprattutto, l'ultima in cui nutrirò ancora un vero interesse da giocatore e, purtroppo, forse anche l'ultima per cui sentiro sufficente desiderio e passione per investirci, economicante parlando, delle discrete somme di denaro (e di tempo....)
a sto punto aspetto il 6...... xo concordo su tutto quello che hai detto alla fine e cioe' anch'io prendero' sia x1 che ps4 piu' o meno per gli stessi motivi
Goofy Goober
25-11-2013, 10:16
Dopo cena? Verso le 21? Io anche smetto di giocare a quell'ora lì, stesso problema!
per me ok
sarò cmq online anche prima di cena per le 18 circa
la stanza posso crearla anche io ho una telecom 20mega valida.
a sto punto aspetto il 6...... xo concordo su tutto quello che hai detto alla fine e cioe' anch'io prendero' sia x1 che ps4 piu' o meno per gli stessi motivi
guarda la cosa più deludente di questo Forza è il fatto che sembra basarsi su un modello free to play e pay for win, nonostante il gioco lo si ha già pagato...
non vorrei che forza 6 fosse ancor peggio...
cmq fa piacere ogni tanto trovare qualcuno che la pensa uguale :D
Spacemen
25-11-2013, 11:52
Come avete fatto a comprarla io sono al livello 32 e con i pochi soldi fatti sono riuscito a mettere 5 macchine nel garage la voglio pure io:doh:
bronzodiriace
25-11-2013, 11:54
per me ok
sarò cmq online anche prima di cena per le 18 circa
la stanza posso crearla anche io ho una telecom 20mega valida.
guarda la cosa più deludente di questo Forza è il fatto che sembra basarsi su un modello free to play e pay for win, nonostante il gioco lo si ha già pagato...
non vorrei che forza 6 fosse ancor peggio...
cmq fa piacere ogni tanto trovare qualcuno che la pensa uguale :D
Goofy la storia del season pass, pay for win, sti caxxo di dlc, i giochi venduti a pacchetti sono il male a 360 gradi. Non solo per forza 5.
Spacemen
25-11-2013, 11:58
Io lo dicevo che le macchine che non mettevano nel gioco poi c'e' le avrebbero fatte pagare care... speriamo che mettano delle piste in piu visto che ne mancano molte vedi fra tutte Mugello cavolo :cry:
Goofy Goober
25-11-2013, 12:41
Come avete fatto a comprarla io sono al livello 32 e con i pochi soldi fatti sono riuscito a mettere 5 macchine nel garage la voglio pure io:doh:
quando fai le gare online puoi "noleggiare" (aggratis) auto che non possiedi per competere nella stessa classe degli altri... son auto stock.
però non guadagni nemmeno 1 credito o un punto esperienza giocando con le auto a noleggio.
Goofy la storia del season pass, pay for win, sti caxxo di dlc, i giochi venduti a pacchetti sono il male a 360 gradi. Non solo per forza 5.
lo so bene. ma più che il Season Pass e i DLC, che ormai sono la normalità o quasi, qui c'è il rischio del pay for win per via dei gettoni vettura.
queste cose le vedi solo nei free-to-play, dove spingono la gente che gioca gratis a comprare roba in-game pagando con moneta.
forza 5 sta sfiorando il ridicolo perchè tu magari compri il season pass e la limited edition del gioco, ma nel gioco poi le vetture devi cmq COMPRARLE...
in quasi tutti i giochi il contenuto bonus comprato tramite DLC lo usi da subito, qua no.
e la beffa ulteriore è che certe auto costano uno sproposito rispetto ai guadagni che fai giocando normalmente, e se le vuoi comprare con i gettoni vettura ti costano anche più di 30 EURO AD AUTO :eek: :eek: :eek:
ragazzi siamo al ridicolo...
ricordo che in forza 4 potevi comprarti l'auto più costosa del gioco, la Ferrari GTO d'epoca da 10.000.000 di CR, usando 3 gettoni vettura, che avevano un controvalore in euro ridicolo.
oggi siamo arrivati ad avere una Aston Martin ONE che costa più di 3000 gettoni, ossia oltre 20 euro di costo in EURO (1.250 gettoni costano 9.99 euro)
non dico altro :muro:
Io lo dicevo che le macchine che non mettevano nel gioco poi c'e' le avrebbero fatte pagare care... speriamo che mettano delle piste in piu visto che ne mancano molte vedi fra tutte Mugello cavolo :cry:
il problema è che loro puntano a fartele pagare due volte :stordita:
beppe8682
25-11-2013, 12:43
marò sono proprio una chiavica a sto gioco :D
cmq tra FOCUS e GOLF c'è un'abisso, ho fatto il primo campionato con la GOLF arrivavo sempre 14-13/16, ora con la FOCUS arrivo sempre a medaglia :eek:
a me hanno regalato una FIESTA ST al termine del primo campionato, diversamente dagli altri Forza son dovuto entrare nelle notifiche e scaricarla, anche voi???
beppe8682
25-11-2013, 12:46
quando fai le gare online puoi "noleggiare" (aggratis) auto che non possiedi per competere nella stessa classe degli altri... son auto stock.
però non guadagni nemmeno 1 credito o un punto esperienza giocando con le auto a noleggio.
lo so bene. ma più che il Season Pass e i DLC, che ormai sono la normalità o quasi, qui c'è il rischio del pay for win per via dei gettoni vettura.
queste cose le vedi solo nei free-to-play, dove spingono la gente che gioca gratis a comprare roba in-game pagando con moneta.
forza 5 sta sfiorando il ridicolo perchè tu magari compri il season pass e la limited edition del gioco, ma nel gioco poi le vetture devi cmq COMPRARLE...
in quasi tutti i giochi il contenuto bonus comprato tramite DLC lo usi da subito, qua no.
e la beffa ulteriore è che certe auto costano uno sproposito rispetto ai guadagni che fai giocando normalmente, e se le vuoi comprare con i gettoni vettura ti costano anche più di 30 EURO AD AUTO :eek: :eek: :eek:
ragazzi siamo al ridicolo...
ricordo che in forza 4 potevi comprarti l'auto più costosa del gioco, la Ferrari GTO d'epoca da 10.000.000 di CR, usando 3 gettoni vettura, che avevano un controvalore in euro ridicolo.
oggi siamo arrivati ad avere una Aston Martin ONE che costa più di 3000 gettoni, ossia oltre 20 euro di costo in EURO (1.250 gettoni costano 9.99 euro)
non dico altro :muro:
il problema è che loro puntano a fartele pagare due volte :stordita:
che schifo immondo...:doh:
Goofy Goober
25-11-2013, 12:47
cmq tra FOCUS e GOLF c'è un'abisso, ho fatto il primo campionato con la GOLF arrivavo sempre 14-13/16, ora con la FOCUS arrivo sempre a medaglia :eek:
ma lascia perdere quei cassoni e prenditi qualche jappa a trazione posteriore :sofico:
così ti diverti anche oltre a stravincere :D
stasera sei presente per qualche sfida online? facciamo classe C così tutti possono avere un auto personale da usare per gli eventi.
a me hanno regalato una FIESTA ST al termine del primo campionato, diversamente dagli altri Forza son dovuto entrare nelle notifiche e scaricarla, anche voi???
no!!! a me non hanno regalato nulla nemmeno alla fine del secondo campionato, come si fa a ricevere le auto??? :mbe:
p.s.
non è che era un auto bonus di qualche altra provenienza, tipo quelle bonus per la dayone edition?
Il fatto di non poter utilizzare liberamente le auto, come già avevo scritto, anche sul forum ufficiale, è qualcosa di SCANDALOSO. Ancora più ridicolo il fatto che noleggiando le vetture (si tratta in ogni caso di una selezione abbastanza ristretta) non di guadagni un centesimo. Forza era divertente in multi proprio perché si provavano vetture sempre diverse, ora purtroppo siamo costretti ad usare sempre le stesse 2-3 auto per poi poter comprare quelle che ci piacciono realmente...
Giusto per la cronaca, se uno volesse sbloccare la Lotus F1, usando i gettoni andrebbe a spendere praticamente quanto il gioco!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
25-11-2013, 13:02
Giusto per la cronaca, se uno volesse sbloccare la Lotus F1, usando i gettoni andrebbe a spendere praticamente quanto il gioco!!
:muro: :muro: :muro:
era proprio questo che intendevo :help: :help: :help:
si preannunciano lunghe, lunghissime e ripetute partite usando la mia Nissa Silvia S15 o la RX8 che già ho................
Goofy Goober
25-11-2013, 13:14
non so se era già stato postato...
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=721448
l'auto più costosa del gioco costa ben 100 $, CENTO DOLLARI :mc:
tutte le auto del gioco comprate in gettoni vettura costano 2.200 $ circa :read:
Andre106
25-11-2013, 13:18
non te l'hahno regalata per il campionato, è un regalo di FORZA REWARDS
A me hanno regalato la Fiests, la Ferrari F12 e l'Audi RS7 :read:
Vai qui e vedi tutto..io avendo giocato tutti i Forza sono Tier4 e ho preso un bel po' di regalini, adesso devo riscattare 70000 crediti
http://forzamotorsport.net/en-us/
Goofy Goober
25-11-2013, 13:20
Vai qui e vedi tutto..io avendo giocato tutti i Forza sono Tier4 e ho preso un bel po' di regalini, adesso devo riscattare 70000 crediti
che bucio di culius
e chi ha giocato a forza 4 e horizon??? non gli spetta niente? a me non è arrivato nulla :fagiano:
Obrigado
25-11-2013, 13:23
http://i.imgur.com/FHLgmd2.jpg
beppe8682
25-11-2013, 13:25
ma lascia perdere quei cassoni e prenditi qualche jappa a trazione posteriore :sofico:
così ti diverti anche oltre a stravincere :D
stasera sei presente per qualche sfida online? facciamo classe C così tutti possono avere un auto personale da usare per gli eventi.
no!!! a me non hanno regalato nulla nemmeno alla fine del secondo campionato, come si fa a ricevere le auto??? :mbe:
p.s.
non è che era un auto bonus di qualche altra provenienza, tipo quelle bonus per la dayone edition?
no era un'auto reward (scoperto da post precedente) che merda, vuole dire che, a differenza degli altri forza, in questo quando finisci un campionato non ti aggiungono auto???
ciò ma dai, chi cazzo spende 2000€ per delle macchine di un gioco??? con 2k me la compro vera la macchina anche se scasciona...
PER STASERA: salvo imprevisti (donna che rompe:)) ci sono, in che menu bisogna entrare???
Goofy Goober
25-11-2013, 13:26
niente come non detto ho controllato e anche io sono Tier 4 :D
ma sul sito a me parla solo di aver sbloccato dei soldi... stasera controllo appena sono a casa se è arrivato qualcosa.
no era un'auto reward (scoperto da post precedente) che merda, vuole dire che, a differenza degli altri forza, in questo quando finisci un campionato non ti aggiungono auto???
ciò ma dai, chi cazzo spende 2000€ per delle macchine di un gioco??? con 2k me la compro vera la macchina anche se scasciona...
sisisisi esatto
niente auto in regalo per il level up :muro: :muro:
con 2000 euro ti compri una Punto old con impianto GPL e ci giri l'italia (se non scoppia nel mentre) :D
slide1965
25-11-2013, 13:27
cut
:doh:
Andre106
25-11-2013, 13:28
mi addate che ci facciamo qualche partita?'
Andre106
-Mariello-
25-11-2013, 13:41
Ma ci sono le classiche classifiche online di Forza Motorsport?
Goofy Goober
25-11-2013, 13:51
:doh:
dai su, c'è di peggio, poteva girare a 720p @30fps :sofico:
mi addate che ci facciamo qualche partita?'
Andre106
stasera ti aggiungo :)
andreafitta
25-11-2013, 16:38
stasera chi c'è per qualche gara online?
però facciamole di classe C così possiamo tutti usare auto che abbiamo in garage e guadagnamo punti ed exp per ogni gara conclusa!
con le auto a noleggio non si guadagna niente
si ok per me va bene, quello che però mi scoccia è che non c'è più la vetrina di forza e quindi comprare assetti e quant'altro è impossibile :( io andavo abbastanza forte in passato solo perchè compravo gli assetti fatti da altri, visto che ero una immensa schiappa a settare la macchina :D
andreafitta
25-11-2013, 16:44
per ora sono a difficoltà 40% con impostazioni così:
- TCS e SCS OFF
- ABS Off
- Sterzo normale
- Cambio manuale (no frizione)
- Scia colorata solo in frenata (per imparare le staccate sui circuiti nuovi)
- Danni-gomme su simulazione
difficoltà Drivatar a livello PRO, quello che da il 50% di bonus mi pare
a livello ESPERTO (quello precedente) vincevo tutte le gare facilmente con molti secondi sul primo inseguitore, solo alcune arrivato 2° o 3° perchè i primi due scappavano nel primo giro, e nelle gare a due giri non sempre si riesce a recuperare in tempo.
@cicca stasse ti addo :) così incontrerai anche il mio drivatar :D
stesse identiche impostazioni anche per me ;) e a mio avviso tenere il drivatar a questo livello è appagante perchè vincere non è affatto facile, anzi, in alcuni casi becco 1-2 secondi al giro dal primo!!
tra l'altro io in passato tenevo abs on e tcs on quando gareggiavo a partire dalle r in poi (con le s e inferiori non era necessario), mentre ora riesco a guidarle anche senza questi aiuti. e badate che non è perchè sia più facile, anzi, se mai è grazie al pad che con i trigger nuovi di zecca risultano più ostici all'inizio ma poi con l'esperienza diventano (quasi) come guidare una macchina vera. è la prima simulazione di guida in assoluto con la quale mi cimento che mi da la reale sensazione di capire quale sia il limite della macchina in accelerazione, frenate e curva. magari non è merito del gioco in se ma della periferica, ma credo che si tratti di un risultato eccezionale.
già che ci sono mi dilungo ulteriormente per aggiungere due considerazioni su forza... appare indubbiamente monco rispetto al 3 e al 4, specie per la vetrina e per il numero di tracciati (le vetture sono 200... sono poche rispetto al passato ma per usarle tutte ci vogliono mesi), ma più ci gioco e più lo ritengo il migliore di quelli usciti a oggi.
petru916
25-11-2013, 16:54
dai su, c'è di peggio, poteva girare a 720p @30fps :sofico:
Ma poteva anche essere in quel modo, ma addio 60fps COSTANTI. Perchè ad esempio quelli di KZ non sono assolutamente 60fps. I Turn 10 però potevano benissimo evitare le dichiarazioni pre-lancio.
^[H3ad-Tr1p]^
25-11-2013, 17:07
ciao a tutti
ho anch io FM5
trovo molto bella la storia dei drivatar ...anche giocando il campionato sembra sempre di giocare contro qualcuno
per i resto non ho trovato molte differenze con FM4 se devo essere sincero... un po' meglio ma effettivamente mi aspettavo un po' di piu' per come ne avevano parlato riguardo alla grafica
altra cosa che ci sono poche macchine secondo me
adesso ci gioco cosi' pero' volevo sapere anche da voi se conviene comprare il season pass a 50€ oppure conviene aspettare la prossima versione FM6 per avere tutte le macchine senza doverle pagare
andreafitta
25-11-2013, 17:27
....
guarda obrigado, io non so se tu hai il gioco. io ce l'ho e ti posso dire che quando gioco (non quando guardo i forum o i confronti ecc ecc), quello che vedo è sicuramente molto più vicino alle immagini a sx. magari non è la stessa identica cosa, ma la roba che c'è a destra non centra una fava, ma proprio per niente. ora capisco che forza non sia esattamente in linea con i contenuti del passato e capisco anche che ci sia su internet qualcuno che ha voglia di buttarla in rissa, inventando fesseria sia sulla x1 che sulla ps4. ma se crediamo a tutte ste stronzate non la finiamo più.
Goofy Goober
25-11-2013, 19:04
Ragazzi siete online? Siam pronti a qualche garozza di classe c?
Ho gia creato la stanza
Ho gia creato la stanza
Sto cercando di capire come joinare, forse devi invitarmi nel tuo gruppo?
petru916
25-11-2013, 19:17
Ho gia creato la stanza
Tempo 5 minuti e arrivo :cool: Attenti che mangiate la polvere stasera :O
Io ci sono, ma dopo cena :D
petru916
25-11-2013, 19:54
Goofy siamo ancora amici vero? :asd:
Ragazzi ho preso la cuffia ma non vi sento ne voi sentite me apparentemente:confused:
Oltretutto ora non vi sento più nemmeno staccandola dal controller!
andreafitta
25-11-2013, 20:49
Io sentivo delle imprecazioni ma mi sa che erano le mie :D
petru916
25-11-2013, 21:05
Io a parte qualche sportellata qua e là penso di non essere andato male :asd:
3 garette me le sono fatte, scusate ma non avevo le cuffie a portata di mano e quindi sono stato scambiato per un drivatar :D
Da quanto mi è parso di capire, sono l'unico che gioca con l'impostazione volante su simulazione?
Da quanto mi è parso di capire, sono l'unico che gioca con l'impostazione volante su simulazione?
Anche io sono su simulazione e frizione manuale:)
Anche io sono su simulazione e frizione manuale:)
La frizione manuale con il pad non l'ho mai provata...e penso che nemmeno la proverò :D
Gefferson
25-11-2013, 21:46
Stasera abbiamo potuto constatare che la mia abilità alla guida è qualcosa di imbarazzante! Ma l'ultima gara ho avuto uno scatto d'orgoglio :asd:
^[H3ad-Tr1p]^
25-11-2013, 21:53
Stasera abbiamo potuto constatare che la mia abilità alla guida è qualcosa di imbarazzante! Ma l'ultima gara ho avuto uno scatto d'orgoglio :asd:
Hai gareggiato con un tipo con una audi rosa e celeste ?
Goofy Goober
25-11-2013, 22:18
divertentissima la sessione di stasera :D
finchè non mi avete gufato dicendo che non sbagliavo mai ho anche guidato benino :sofico:
Goofy siamo ancora amici vero? :asd:
massì va, non preoccuparti, tanto poi ci pensa il mio drivatar a darti qualche pista quando giochi in single :sofico:
:asd: :asd: ho capito che era il momento giusto per prendere il mic dalla scatola dell'xone quando ho sentito le tue benedizioni :asd:
:banned:
^;40334283']Hai gareggiato con un tipo con una audi rosa e celeste ?
su xlive che nick hai?
^[H3ad-Tr1p]^
25-11-2013, 22:33
divertentissima la sessione di stasera :D
finchè non mi avete gufato dicendo che non sbagliavo mai ho anche guidato benino :sofico:
massì va, non preoccuparti, tanto poi ci pensa il mio drivatar a darti qualche pista quando giochi in single :sofico:
:asd: :asd: ho capito che era il momento giusto per prendere il mic dalla scatola dell'xone quando ho sentito le tue benedizioni :asd:
:banned:
su xlive che nick hai?
Bloody Ajmar
andreafitta
25-11-2013, 22:36
Stasera divertimento allo stato puro :D troppo forti i tre compari microfonati, abbiamo corso sempre seri e composti, senza mai sparare la minima cazzata :D goofy vorrei farti notare che le mie benedizioni erano funzionali a distrarre voi altri per arrivarvi davanti :sofico:
Tra l'altro all'inizio io bestemmiavo allegramente perché pensavo mi sentisse solo Gefferson.. Tu però mi stai facendo capire che mi sentivano tutti. Buono, allora dopo, quando in cuffia sentivo pure te e elliux, mi ero già abbondantemente sputtanato. Vabbeh però voi continuavate a belinare quindi siamo pari :p
andreafitta
25-11-2013, 22:37
A parte i tentativi di omicidio sei stato molto regolare :D
Tra l'altro all'inizio io bestemmiavo allegramente perché pensavo mi sentisse solo Gefferson.. Tu però mi stai facendo capire che mi sentivano tutti. Buono, allora dopo, quando in cuffia sentivo pure te e elliux, mi ero già abbondantemente sputtanato. Vabbeh però voi continuavate a belinare quindi siamo pari :p
Confermo che le tue benedizioni erano in eurovisione! ;)
Non che mi possa esimere, visto che ho ripetuto l'impresa di un cristone in diretta pochi giorni fa, grazie al microfono del Kinect acceso a tradimento: ero in lobby con altri giocatori e non mi faceva scegliere l'auto che volevo senza comprarla... per fortuna credo fossero per la maggior parte francesi :eek:
petru916
25-11-2013, 23:00
Ragazzi da rifare :D purtroppo (o per fortuna :asd: ) mi è arrivata la morosa in casa e quindi ho dovuto staccare, altrimenti qualche altra sportell..ehm sorpasso lo avrei fatto ancora :sofico:
crasydemon
26-11-2013, 07:25
Manca il Mugello? Noooooo
Da quello che scrivete mi viene sempre meno voglia di prenderlo a sto punto!
Goofy Goober
26-11-2013, 08:08
se lo prendi, alla fine e come è ovvio, ci si diverte comunque con l'online se hai gente con cui correre ogni tanto, e ti dimentichi dei difetti in quei momenti (a meno che in cuffia non ci sia uno che te li ricorda ogni 2 minuti, aka me :asd: )
Drugo Lebowski
26-11-2013, 08:29
Però c'è SPA... :fagiano:
Yngwie74
26-11-2013, 09:06
Dopo aver letto le ultime due pagine sarebbe il caso che qualcuno si prendesse la briga di aprire un thread dedicato al multiplayer di FM5, lasciando questo come thread ufficiale dedicato al gioco, come d'altronde si e' sempre fatto.
Il thread ufficiale non deve e non pèuo' diventare una chat per organizzare sessioni online e commentare le gare. :)
Goofy Goober
26-11-2013, 10:55
c'è qualche anima pia che segue il buon consiglio di Yngwie74 per fare il topic dell'online?
io mi ci metterei anche, ma non ho mai seguito un topic simile (e tra l'altro non trovo vecchi topic di online di forza da cui prendere ispirazione)
Spacemen
26-11-2013, 11:20
Ieri sono arrivate anche a me come regalo :D :) subito dopo aver fatto il login sul sito .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.