View Full Version : [PS3] GRAN TURISMO 6
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
Ajeje Brazorf Quello Vero
09-05-2013, 10:26
Per chi volesse confrontarsi con gli altri:
HWUP / PSN
Rbx88 / Rbx988
crasydemon / darkdominator
Excelsaga / Excelsaga83
Therock2709 / TheRock2709
Crasher89 / Crashha
Savio80 / Sabellus
Mirco2034 / mirco2034
Ajeje Brazorf Quello Vero / FerRoccoSiffredi
Supertux / supertux_01
pr76r / pr76r
faraone_ufo / faraone_ufo
__miche__ / GattigerPlay
<Gabrik> / Gabrik_91
Il 15 maggio presso l'autodromo di Silverstone, in occasione dei 15 anni della serie Gran Turismo, Kazunori Yamauchi parlerà del futuro del simulatore di guida e, con tutta probabilità, annuncerà ufficialmente l'uscita di Gran Turismo 6 per PlayStation 3, che secondo indiscrezioni è prevista per il 28 novembre 2013
09-05-2013, 10:29
Questo il comunicato stampa diffuso da Sony:
Il famoso “simulatore di guida reale” che ha permesso a tantissimi ragazzi a perfezionare le loro abilità al volante, festeggia quest’anno il suo 15° anniversario e PlayStation non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione per celebrare il momento con un grande appuntamento che si terrà presso il famoso autodromo di Silverstone il prossimo 15 maggio 2013. Dopo cinque anni di sviluppo da parte del leggendario Kazunori Yamauchi, la versione originale di Gran Turismo è stata pubblicata in Giappone nel dicembre 1997, per poi essere distribuita nel resto del mondo nel corso del 1998. Negli anni successivi, la serie ha vinto innumerevoli premi ed è divenuta la più venduta nella storia PlayStation.
A Silverstone, Yamauchi-san fornirà un aggiornamento sul futuro di Gran Turismo. La sua passione per tutto ciò che è legato al mondo automobilistico è evidente nel livello di dettagli e di realismo, sempre in costante crescita in tutti i capitoli della serie, come pure nell’enorme parco macchine per il quale il franchise è famoso. Gli stretti legami con le molte case produttrici hanno permesso di creare delle affascinanti collaborazioni con il mondo automobilistico, che hanno portato anche alla realizzazione della straordinaria auto da corsa Red Bull X2010, la concept car GTbyCitroën, un progetto congiunto per la realizzazione di un quadro strumenti per la vera Nissan GT-R, e un’innovativa applicazione sviluppata per la Toyota GT86.
Lavorando a stretto contatto con Nissan, PlayStation ha portato a un livello successivo la sinergia, ispirata da Gran Turismo, fra virtuale e reale grazie a Nissan PlayStation GT Academy. L’ormai famoso programma per la preparazione di piloti da corsa seleziona i più veloci giocatori di GT di tutto il globo e trasferisce il loro talento nel mondo delle gare automobilistiche più famose. Il concorso ha avuto inizio nel 2008 e, da allora, è cresciuto in modo costante: hanno preso parte all’iniziativa oltre tre milioni di persone e i diplomati dell’Academy sono riusciti a ottenere importanti risultati, fra i quali un secondo posto alla 24 Ore di Le Mans nel 2011, nella classe LMP2. A Silverstone saranno presenti cinque giocatori di Gran Turismo trasformati in campioni di GT Academy. I “Nismo Athletes” mostreranno quello che sanno fare in pista offrendo ad alcuni passeggeri dei giri veloci lungo il famoso circuito che, finora, non è mai stato presente all’interno di Gran Turismo.
Il mutuo rispetto fra sviluppatori e case produttrici e la distanza sempre minore che separa virtuale e reale hanno portato diverse altre case automobilistiche a partecipare all’evento di Silverstone: fra loro ci sono nomi come Audi, BMW, Ford, Honda, Jaguar, KTM, Mercedes-Benz, Tesla e Toyota. All’evento, sia in esposizione che in pista, saranno presenti diverse vetture di loro produzione, ben note alle schiere di appassionati di Gran Turismo.
“La serie di Gran Turismo continua a essere estremamente importante per PlayStation“, ha spiegato Jim Ryan, presidente di Sony Computer Entertainment Europe. “Sapevamo che i 15 anni di GT erano un evento degno di essere festeggiato insieme ai nostri colleghi americani, asiatici e giapponesi. Siamo molto grati alle case produttrici nostre partner per averci aiutato a organizzare un evento davvero fantastico. Oltre a poter toccare con mano i progressi del franchise, confrontando le differenze fra virtuale e reale, sarà un piacere poter incontrare Yamauchi-san e ascoltare le sue parole sul futuro di Gran Turismo“.
pando811
09-05-2013, 10:32
il re dei thread aspettando è tornato :D prevedo fiumi di sangue :D
E se poi non fosse GT6, che facciamo, chiudiamo il thread? :asd:
tecnologico
09-05-2013, 10:47
Il famoso “simulatore di guida reale” che ha permesso a tantissimi ragazzi a perfezionare le loro abilità al volante
Gli incidenti stradali per i ragazzi dai quindici ai ventiquattro anni sono la prima causa di morte, più delle malattie, più di tutti i ragazzi che hanno perso la vita in tutte le missioni all'estero, più delle altre tragedie di altra natura messe insieme, più di tutte le vittime del terrorismo degli ultimi 30 anni.
ovviamente iscritto :asd:
Iscritto...ricordo il mitico aspettando gt5...ma dite che esce per ps3?io penso ps4
28 Novembre per Ps3? Io spero sia già fuori Ps4 sinceramente :D
-Mariello-
09-05-2013, 11:12
il re dei thread aspettando è tornato :D prevedo fiumi di sangue :D
Servono però un paio di elementi che, da quel "aspettando GT5", non si sono fatti vedere più nel forum :D
Neanche dopo l'uscita del gioco in pratica. :asd:
certo che in polyphony sono fuori come dei cammelli... :D
gt5 e' praticamente "appena uscito" secondo i loro canoni, e gia' hanno un gt6 pronto? sulla generazione morente?
naa... sara' gt5 con tutti i modelli premium :D
cmq se ha annunciato l'uscita gia' adesso, sara' sull'attuale generazione per forza, visti i tempi di sviluppo dei vari gt... oppure sara' un pacco peggiore di gt5 ;)
tecnologico
09-05-2013, 11:48
e il prologo non lo fanno?
e non sarebbe meglio fare per esempio l' epilogo? :asd:
Maggio 2013 - l'annuncio
Maggio 2014 - il prologo
Maggio 2015 - i DLC del prologo
Maggio 2016 - La data di uscita ufficiale
Maggio 2017 - La data di uscita ritrattata
Maggio 2018 - Annuncio di PS5 e Xbox verso l'infinito ed oltre.
Maggio 2019 - il gioco esce e fa vomitare i maiali.
Jaguar64bit
09-05-2013, 12:51
se mai dovesse uscire :asd: l'importante è che non sarà sicuramente supportato ( per ovvi motivi ) da quella c@gata spaziale del kinect :asd:
braccia all'aria = max simulation :asd:
09-05-2013, 13:56
http://www.gamesblog.it/post/115577/gran-turismo-6-annuncio-in-arrivo-dallevento-per-i-15-anni-della-serie
Nel video si vede la pista di Silverstone, per latro sembra fatta molto bene, e l'auto protagonista, la solita Nissa, che supera auto targate gt1, poi 2 ecc ecc...
Credo proprio che annunceranno GT6... Spero vivamente che ci sia qualche novità però...
-Mariello-
09-05-2013, 15:08
e il prologo non lo fanno?
e non sarebbe meglio fare per esempio l' epilogo? :asd:
:asd:
alexbands
09-05-2013, 16:21
SE sistemano le collisioni
SE aggiungono danni vagamente verosimili che non si limitano all'auto che tira da una parte
SE sistemano l'audio
SE sistemano le elaborazioni e il fatto che elaborando le auto e mettendo gomme da corsa diventano tutte uguali da guidare
SE sistemano la regolazione degli assetti
SE aboliscono auto e circuiti presi dalla ps2
SE tolgono quello schifo di pioggia (migliorarlo su ps3 non credo sia possibile, ma a sto punto preferisco non averla)
SE stabilizzano il frame rate
SE levano quella cagata che per verniciare le auto devi vincere i colori (solo se presenti su altre auto che possiedi)
SE aboliscono altre cagate che non mi vengono in mente
....
Potrebbe venir fuori un gioco decisamente interessante. Anzi forse potrebbe bastare risolvere un 70-80% di questi "SE". E non sto scherzando, trovo siano tutti difetti risolvibili, se solo si accorgessero della loro presenza e non fossero così tronfi di quanto ottenuto con GT5...
Ah ovviamente che esce a novembre di quest'anno e su ps3 potrebbe essere la nuova barzelletta di Sony :D
Servono però un paio di elementi che, da quel "aspettando GT5", non si sono fatti vedere più nel forum
Neanche dopo l'uscita del gioco in pratica.
Io ne faccio volentieri a meno :asd:
Per fortuna se ne sono scappati sull'amato GTPlanet, il forum più obiettivo della storia quando si parla del rial draiving simuletor :doh:
zavatta_fighter
09-05-2013, 16:31
Maggio 2013 - l'annuncio
Maggio 2014 - il prologo
Maggio 2015 - i DLC del prologo
Maggio 2016 - La data di uscita ufficiale
Maggio 2017 - La data di uscita ritrattata
Maggio 2018 - Annuncio di PS5 e Xbox verso l'infinito ed oltre.
Maggio 2019 - il gioco esce e fa vomitare i maiali.
LOLLE
torgianf
09-05-2013, 19:27
iscritto
tecnologico
09-05-2013, 21:20
iscritto
va avanti te che a me vien da ridere :asd:
Intanto mi iscrivo... vediamo tra quanti anni sarà disponibile! :sofico:
SE sistemano le collisioni
SE aggiungono danni vagamente verosimili che non si limitano all'auto che tira da una parte
SE sistemano l'audio
SE sistemano le elaborazioni e il fatto che elaborando le auto e mettendo gomme da corsa diventano tutte uguali da guidare
SE sistemano la regolazione degli assetti
SE aboliscono auto e circuiti presi dalla ps2
SE tolgono quello schifo di pioggia (migliorarlo su ps3 non credo sia possibile, ma a sto punto preferisco non averla)
SE stabilizzano il frame rate
SE levano quella cagata che per verniciare le auto devi vincere i colori (solo se presenti su altre auto che possiedi)
SE aboliscono altre cagate che non mi vengono in mente
cut...
aggiungiamo per esempio anche la segnalazione del distacco da chi ti precede e da chi ti segue
GUARDIAN 77
10-05-2013, 13:27
il thread delle meraviglie:asd:
GT lo voglio su Ps4 o Ps Vita, non ha senso farlo uscire nel 2014 (se va bene:D ) su Ps3:mbe:
La ps3 ha milioni di utenti come base, le conoscenze acquisite con GT5 le possono riciclare senza ripartire da zero e metà del gioco è praticamente già fatto (piste, auto premium e fisica di base).
Poi GT4 è uscito un anno prima del lancio della ps3 qui sarebbero semplicemente nel solito ritardo che si trascinano dietro da anni.
predator87
12-05-2013, 17:01
Mi auguro sia per ps4, personalmente ormai la ps3 la sto pure vendendo, ormai è roba vecchia.. :D
iscritto
se, se, se, se... se lo rifanno da zero sarà un bel gioco :mc:
Ventresca
12-05-2013, 22:36
io non escluderei il doppio lancio sia su ps3 che su ps4, come avverrà con il nuovo assassin's creed: su ps3 lanci il gioco con tutti i limiti che conosciamo e abbiamo visto su gt5 (risoluzione monca, frame rate ballerino, antialiasing praticamente assente, visuale 3d solo su alcune gare etc.), su ps4 lo fai uscire con risoluzione fullhd piena, antialiasing a manetta, texture migliorate, maggior numero di vetture in gara, frame rate a 60fps fisso. Così non devi fare sforzi di riprogettazione e nessuno ti rompe le palle fino a gt7 che farai in esclusiva su ps4, che con l'hardware che ha (praticamente derivato da pc) dovrebbe permettere uno sviluppo più rapido, almeno dal punto di vista tecnico.
crasydemon
13-05-2013, 09:09
Dico la mia! I gr sono sempre stati 2 x ps! È il pari , 2 e 4 , sono i migliori! Se tanto mi da tanto il 6 esce x ps3! È magari se non si vogliono suicidare fanno qualcosa di meglio
Va a finire che questo non sarà GT6... la Sony ha detto che hanno da fare un annuncio di un titolo grosso per PSV. Secondo me sarà una versione portatile del gioco, come quella per PSP a suo tempo (e non dimentichiamoci che anche GT Mobile era stato annunciato nel 2004, prima di GT5).
io non escluderei il doppio lancio sia su ps3 che su ps4, come avverrà con il nuovo assassin's creed: su ps3 lanci il gioco con tutti i limiti che conosciamo e abbiamo visto su gt5 (risoluzione monca, frame rate ballerino, antialiasing praticamente assente, visuale 3d solo su alcune gare etc.), su ps4 lo fai uscire con risoluzione fullhd piena, antialiasing a manetta, texture migliorate, maggior numero di vetture in gara, frame rate a 60fps fisso. Così non devi fare sforzi di riprogettazione e nessuno ti rompe le palle fino a gt7 che farai in esclusiva su ps4, che con l'hardware che ha (praticamente derivato da pc) dovrebbe permettere uno sviluppo più rapido, almeno dal punto di vista tecnico.
Se fanno un altro GT a quel modo per PS3, la gente li lincia :stordita:
crasydemon
13-05-2013, 09:56
Se lo fanno a quel modo di certo
alexbands
13-05-2013, 11:53
Intanto ho ricevuto un'email che mi invita alla festa per questo anniversario a silverstone.... cliccando mi piace su facebook... woooooooow :asd:
M3TROPOL1S
13-05-2013, 12:59
http://www.4news.it/14795-gran-turismo-6-arriva-su-console-ps3-lo-svela-il-sito-ufficiale-playstation-francese.php
Inizia il terrorismo psicologico...
Sarà su ps3 o su ps4...o addirittura su entrambe?
Uscirà prima della fine del mondo?
Ci saranno 50 Suzuki Cappuccino ed oltre 300 Nissan?
Saranno tutte premium o ci saranno anche le mediocriCar!?
Stay tuned...molto a lungo.
-Mariello-
13-05-2013, 13:28
Se fanno un altro GT a quel modo per PS3, la gente li lincia :stordita:
Io non ne sono cosi sicuro.
In molti ritengono GT5 perfetto sotto tutti i punti di vista...
crasydemon
13-05-2013, 14:09
Io non ne sono cosi sicuro.
In molti ritengono GT5 perfetto sotto tutti i punti di vista...
Contenti loro
alexbands
13-05-2013, 14:28
Io leggo anche di persone che, senza dare spiegazioni particolari, se ne escono con cose del tipo: gt5 è più simulativo di forza!!!!
Ma in cosa? se intendi soste ai box, mescole gomme diverse, stanza online con possibilità di fare prove libere e assetti, ti posso pure dare ragione....
Ma poi mi vengono in mente i difetti citati nel mio post precedente (quella serie di SE) che invece non sono presenti nella controparte turn10 e penso che allora non è proprio così visto che facendo una lista di pro e contro l'ago della bilancia pende evidentemente dall'altra parte.
ps: e non vi stupisca sapere che c'è chi mette GT5 sullo stesso piano dei sim pc :D
pps: certi elementi in giro non dovrebbero essercene più per il forum, ma se prendete questo mio post come "game war", rimettete la spada nel fodero visto che sono addirittura in procinto di vendere il volante fanatec e sono passato ad un t500 che va solo su pc e ps3... per dirvi quanto può fregarmene di difendere forza motorsport :sofico:
-Mariello-
13-05-2013, 15:48
Ecco un esempio:
io lo compro di sicuro anche se tutto il resto è rimasto uguale, perchè era già perfetto come grafica e fisica.....
:D
torgianf
13-05-2013, 16:33
Ecco un esempio:
insomma, di bocca buona il tizio
alexbands
13-05-2013, 16:45
cioè anche cieco oltre che incompetente su quale dovrebbe essere una fisica verosimile :D
Che poi se tutto il resto è come è ora, a che serve comprare un capitolo nuovo? mi sfugge qualcosa pur facendo finta che abbia ragione XD
torgianf
13-05-2013, 16:53
a parte la paccottaglia di gioco che e' sempre stato, se lo facessero tutto con la qualita' che hanno profuso a riprodurre la shelby cobra, sarebbe davvero un gran bel vedere:
https://www.youtube.com/watch?v=2BpLL7g6DY4
molto verosimile anche nelle sensazioni al volante
alexbands
13-05-2013, 17:01
Le auto fatte bene come comportamento stradale ci sono, ma non ti devi azzardare a montare pezzi per potenziarle, men che mai le gomme...
Di contro ci sono le ferrari che con le gomme di serie sono sottosterzanti come un carrello, un insulto al marchio in pratica :muro:
Ovviamente non ce n'è una che abbia il suono del motore realizzato senza accendere il folletto
a pensare che comprai la ps3 praticamente solo per GT5 (scambiato per un pacchetto di sigarette) mi rode un po' per fortuna ho riscoperto le belle esclusive PS sennò sarei ancora incaXXato come una iena!!
Speriamo facciano veramente qualcosa di buono!
Santomarco
13-05-2013, 17:29
iscritto:
Una cosa, non è secondo voi possibile che presentino una versione di GT per PsVita? Avevo letto da qualche parte che "Entro il giorno 16/5" verrà presentato un Titolo importante per PsVita => e non un solito Indie :stordita:
tecnologico
13-05-2013, 17:33
non credo che gt sia una kill per vita..ma d'altra parte non credo che ci voglia molto a dare una limata al 5 e renderlo pocket
-Mariello-
13-05-2013, 18:06
insomma, di bocca buona il tizio
cioè anche cieco oltre che incompetente su quale dovrebbe essere una fisica verosimile :D
Che poi se tutto il resto è come è ora, a che serve comprare un capitolo nuovo? mi sfugge qualcosa pur facendo finta che abbia ragione XD
E pensate che quel tizio è considerato "uno che ne capisce" in quel forum...:D
non credo che gt sia una kill per vita..ma d'altra parte non credo che ci voglia molto a dare una limata al 5 e renderlo pocket
Dici? Ci hanno messo sei anni a dare una limata al 4 per metterlo su PSP (e non gli è neppure riuscito bene). Possiamo solo sperare che un eventuale GT Vita, se basato sul 5, ci metta molto meno di quello, possibilmente con la Sony che stavolta gli sta col fiato sul collo fin dall'inizio.
In ogni caso, un gioco come GT su PSV, non dico che farebbe sfraceli, ma sarebbe una boccata d'ossigeno per la console, viste le vendite attuali.
alexbands
13-05-2013, 18:52
immagino il resto del forum allora :asd:
torgianf
13-05-2013, 19:13
ma chi e' ? il drugo ?
alexbands
13-05-2013, 19:15
io l'ho trovato :asd:
inizia con k e finisce con 6.... il forum è "ogniocchio" :asd:
-Mariello-
13-05-2013, 19:34
ma chi e' ? il drugo ?
io l'ho trovato :asd:
inizia con k e finisce con 6.... il forum è "ogniocchio" :asd:
:read:
torgianf
13-05-2013, 19:39
parlando di gt mi sono andato a rileggere un po' di perle postate nell' attesa del quinto capitolo sui vari forum, e gia che c'ero ho riletto le perle del cambo, sto ridendo come un bimbo :D
p.s.
" oh ragazzi mettetevi in testa che l'hobby da sottosviluppati che abbiamo attrae: 1-bambocci 2-sfigati 3-noi " cit.
-Mariello-
13-05-2013, 19:44
Quando sono giù, ho due certezze. Il forum di "ogniocchio" e quello "spaziogiochi"...:asd:
Soprattutto per quanto riguarda la saga GT. :D
tecnologico
13-05-2013, 21:06
ma non c' era pure quello in cui bazzicavano gli esiliati di qui dentro? :asd:
alexbands
13-05-2013, 21:15
io so di tutti quelli bannati dalla sezione off topic che si son fatti il forum "darkside" dove se non tiri 2 bestemmie ad ogni post non sei ben accetto....
poi il re dei fanboy che era sul thread di gt5 che io sappia è su gtplanet, si sarà portato pure gli altri, non lo so :p
crasydemon
15-05-2013, 00:59
Le auto fatte bene come comportamento stradale ci sono, ma non ti devi azzardare a montare pezzi per potenziarle, men che mai le gomme...
Di contro ci sono le ferrari che con le gomme di serie sono sottosterzanti come un carrello, un insulto al marcio in pratica :muro:
Ovviamente non ce n'è una che abbia il suono del motore realizzato senza accendere il folletto
oddio sto morendo....:D :D :D
crasydemon
15-05-2013, 01:03
Io leggo anche di persone che, senza dare spiegazioni particolari, se ne escono con cose del tipo: gt5 è più simulativo di forza!!!!
Ma in cosa? se intendi soste ai box, mescole gomme diverse, stanza online con possibilità di fare prove libere e assetti, ti posso pure dare ragione....
Ma poi mi vengono in mente i difetti citati nel mio post precedente (quella serie di SE) che invece non sono presenti nella controparte turn10 e penso che allora non è proprio così visto che facendo una lista di pro e contro l'ago della bilancia pende evidentemente dall'altra parte.
ps: e non vi stupisca sapere che c'è chi mette GT5 sullo stesso piano dei sim pc :D
pps: certi elementi in giro non dovrebbero essercene più per il forum, ma se prendete questo mio post come "game war", rimettete la spada nel fodero visto che sono addirittura in procinto di vendere il volante fanatec e sono passato ad un t500 che va solo su pc e ps3... per dirvi quanto può fregarmene di difendere forza motorsport :sofico:
avendoli entrambi non posso che darti ragione....
Vabè, posto tanto per, non ho alcun interesse al titolo:
Sony and developer Polyphony have today confirmed last week’s reports and formally announced Gran Turismo 6.
The latest addition to the long-running PlayStation-exclusive realistic racing series will become available during the ‘Holiday’ of 2013, and will launch on PlayStation 3.
Sony Computer Entertainment has announced Gran Turismo 6, the latest version of PlayStation's best-selling franchise, will be released in the holiday season, 2013. The news was revealed today by Gran Turismo creator Kazunori Yamauchi at an event held to celebrate 15 years of the top-selling series.
"GT6 for PlayStation 3 will bring new levels of authenticity to 'the Real Driving Simulator' as well as introducing stunning new tracks and cars and a revised user interface," a press statement read.
"A new compact game engine will improve operation and increase the flexibility to expand it with downloadable content."
The game is also set for connectivity with devices such as smartphones and tablets for social and community functions.
All of the cars and tracks from Gran Turismo 5 will be retained in GT6. But notable additions to the line-up of historic cars, road cars and the latest race cars, brings the total car list to 1200 at launch, with new cars set to be continually added online.
Several thousand aerodynamic parts and custom wheels will be available for almost all cars, and players can personalise their own custom cars in-game as well.
The UK's Silverstone Circuit will be one of seven new locations in Gran Turismo 6, taking the total to 33, with 71 different layouts available, 19 of them being new.
New tracks are also set to be made available online, while the course maker has also seen improvements.
The press statement confirmed that the GT Academy series, which sees Nissan and Sony team up to find real racing drivers, will be returning.
Other notable partnerships in the development of GT6 have been with tyre manufacturer Yokohama Rubber and suspension company KW Automotive.
"It is amazing to think that it is 15 years since we first released Gran Turismo," explained Kazunori Yamauchi, during the announcement at Silverstone Circuit.
"Things have changed a lot since then and now Gran Turismo 6 is a further evolution of my dream. We're pleased to deliver GT6 to PlayStation 3 as we have a very loyal community on that platform.
Fonte:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=57734216&postcount=1
1200 macchine? Speriamo non siano 200 premium, altre 200 nuove premium, e le solite 800 standard. Spero poi che abbiano anche un motore grafico migliore... se fosse semplicemente Gran Turismo 5.5 con nuove macchine e piste, sarebbe una delusione.
Mi stupisce che non lo facciano anche per PS4, sarebbe una KA per il lancio.
1200 macchine? Speriamo non siano 200 premium, altre 200 nuove premium, e le solite 800 standard.
Mi stupisce che non lo facciano anche per PS4, sarebbe una KA per il lancio.
Non ne ho idea, tra l'altro su Neogaf quasi tutti i commenti sono rivolti alla delusione nel non essere un titolo PS4.
Le mie supposizioni a riguardo:
- devono ammortizzare i costi di sviluppo protratti nello sviluppo dell'engine di GT5: hanno tutto pronto, engine, piste, macchine, in due anni possono aver ottimizzato e rifinito, più che un GT6 io lo vedrei come un GT5.5;
- la base installata di PS3 annichilisce i presupposti per qualsiasi killer app per PS4: per PS4 partirebbero da un installato ridicolo al confronto, devono riscrivere da zero un motore grafico che tenga conto e sfrutti le potenzialità hardware nettamente superiori su un'architettura sì facile da programmare, ma completamente diversa da Cell e compagnia. Conoscendo i tempi di sviluppo biblici della casa, credo che non avrebbero mai fatto in tempo per un'uscita in concomitanza col lancio della console, o meglio, avrebbero potuto anche farcela, ma non sarebbe comunque stato GT6, ma sempre un GT5.5. Tanto vale contenere costi, tempi, riciclare il riciclabile e andare di PS3 dove il potenziale parco macchine si aggira sui 70 e passa milioni. E si ritorna al punto uno di cui sopra;
- non farsi concorrenza in casa: con un vero GT6 al lancio della PS4, chi comprerebbe Drive Club? Fossero anche due titoli dalle meccaniche racing totalmente differenti, la percezione dell'utente medio è che sono due titoli racing, e tra il brand GT qualcosa e lo sconosciuto Drive Club credo non ci sia nemmeno da starci a ragionare sopra su come potrebbe finire. GT uscirà sicuramente per PS4, ma non sarà questo GT, sarà GT7 o come vorranno chiamarlo e, si spera, sarà un titolo veramente next gen e calibrato sulla potenza dell'hardware PS4;
- questa è fanta ipotesi: annunciano la versione PS4 qualche mese dopo, arriverà 6 mesi dal lancio della console, non andrà a sovrapporsi con Drive Club, sarà un GT5.5+ -nel senso che magari sarà lo stesso GT6 che girerà a 1080p a 60 fps, qualche texture più definita, qualche DLC già incluso e bonanotte-. I possessori PS3 si inbufaliranno, i possessori PS4 gioiranno, tutto cambierà per non far cambiare nulla.
A voi :).
alexbands
15-05-2013, 13:14
Stando a quello che ha detto, è proprio così... ci teniamo le 800 standard :asd:
Beh, il lato positivo sarà avere 400 premium :p
Per dovere di correttezza, segnalo che le notizie postate e tratte dalle fonti al post di Neogaf sopra linkato, sono state rimosse perchè sottoposte ad embargo fino alle 18 di questa sera: non credo che cambi qualcosa o che ci saranno novità rilevanti o sconvolgenti da quanto sopra emerso, ma a conti fatti l'annuncio ufficiale ancora non è stato dato.
Note: El33tonline was notified of an embargo on this information only after we received the official press release. Please look forward to further details later today.
Fonte:
http://www.el33tonline.com/post/2013/05/15/exciting-gran-turismo-announcement-inbound-this-evening/
Ventresca
15-05-2013, 13:37
peccato. avrei preferito o un gt per psVita o un GT per ps3 ma con meno auto ma tutte Premium. questa cosa delle Standard e Premium è allucinante, con gt5 forse aveva ancora senso, ma ora sfiora il ridicolo: sta per uscire la ps4 e fanno uscire un gioco con alcuni modelli presi dalla versione ps2.
L'unica cosa che mi consola è che se su ps4 faranno le auto basandosi sulle versioni del photomode di gt5 forse si avrà un prodotto decente, visto che guardandole ancora oggi nel photomode alcune auto sembrano dei rendering tanto sono perfette.
alexbands
15-05-2013, 14:25
Beh ma stiamo parlando di poliphony, già è difficile per tutti gli sviluppatori uscirsene con killer app al lancio di una console, figuriamoci per loro con i tempi che si prendono... per me era ovvio che se doveva uscire adesso sarebbe stato per ps3. E che, purtroppo temo, sarà solo una mega espansione, di correttivi non ce ne saranno o ce ne saranno pochi. Tutta linfa (perché ovviamente venderà un botto) da investire per il settimo capitolo su PS4, sperando che sarà davvero un titolo tutto nuovo (anche se ci credo poco) e che esca in tempi ragionevoli (max un paio d'anni)
crasydemon
15-05-2013, 14:29
Allora su quello che pensavo che saranno 2 gt a ps non è poi così inreale! Ora vediamo se rispettano che i pari sono i migliori
davide22
15-05-2013, 16:24
Non ne ho idea, tra l'altro su Neogaf quasi tutti i commenti sono rivolti alla delusione nel non essere un titolo PS4.
Le mie supposizioni a riguardo:
- devono ammortizzare i costi di sviluppo protratti nello sviluppo dell'engine di GT5: hanno tutto pronto, engine, piste, macchine, in due anni possono aver ottimizzato e rifinito, più che un GT6 io lo vedrei come un GT5.5;
- la base installata di PS3 annichilisce i presupposti per qualsiasi killer app per PS4: per PS4 partirebbero da un installato ridicolo al confronto, devono riscrivere da zero un motore grafico che tenga conto e sfrutti le potenzialità hardware nettamente superiori su un'architettura sì facile da programmare, ma completamente diversa da Cell e compagnia. Conoscendo i tempi di sviluppo biblici della casa, credo che non avrebbero mai fatto in tempo per un'uscita in concomitanza col lancio della console, o meglio, avrebbero potuto anche farcela, ma non sarebbe comunque stato GT6, ma sempre un GT5.5. Tanto vale contenere costi, tempi, riciclare il riciclabile e andare di PS3 dove il potenziale parco macchine si aggira sui 70 e passa milioni. E si ritorna al punto uno di cui sopra;
- non farsi concorrenza in casa: con un vero GT6 al lancio della PS4, chi comprerebbe Drive Club? Fossero anche due titoli dalle meccaniche racing totalmente differenti, la percezione dell'utente medio è che sono due titoli racing, e tra il brand GT qualcosa e lo sconosciuto Drive Club credo non ci sia nemmeno da starci a ragionare sopra su come potrebbe finire. GT uscirà sicuramente per PS4, ma non sarà questo GT, sarà GT7 o come vorranno chiamarlo e, si spera, sarà un titolo veramente next gen e calibrato sulla potenza dell'hardware PS4;
- questa è fanta ipotesi: annunciano la versione PS4 qualche mese dopo, arriverà 6 mesi dal lancio della console, non andrà a sovrapporsi con Drive Club, sarà un GT5.5+ -nel senso che magari sarà lo stesso GT6 che girerà a 1080p a 60 fps, qualche texture più definita, qualche DLC già incluso e bonanotte-. I possessori PS3 si inbufaliranno, i possessori PS4 gioiranno, tutto cambierà per non far cambiare nulla.
A voi :).
A mio avviso era scontato che fosse per ps3, ma non tanto per la sovrapposizione con drive club, ma quanto per la base installata.
Dai è ovvio che sia cosi'.. il brand gt vende tantissimo , ma a contio fatti devono anche recuperare le spese di lavorazione, e ciò non è possibile se lanciassero il gioco su ps4. E' vero che trainerebbe le vendite della nuova macchina , ma visto la crisi e il momento mondiale, anche il miglior lancio sarebbe il nulla rispetto ai profitti che otterrebbero con ps3. Vorrei farvi notare che mica tutti comprano le consoler al lancio.. e per far cifre modeste ci vuole l'installato.. cosa che han ben pensato anche quelli della Rockstar con gta5.
Ora si vocifera anche di gt su vita..sarà lo stesso con il cross tra ps3 e vita, o è un altro?
Cmq la conferenza dovrebbe essere in atto..
http://www.gameplox.com/wp-content/uploads/2012/06/GTVitasurvey.png
sembra interessante
"holiday season 2013"
"gt6 ps3 confirmed"
"Basics of the GT6 core is new"
"code has been completely refactored"
"new rendering engine, flexible, compact and nimble"
"GT6 to use adaptive tessalation"
"WOW SCREENSHOTS!!!"
"totally new physics engine, new suspension and tyre model. new aero model. tech partnership with yokohama and kw auto."
qui c'è il live di gtplanet
https://twitter.com/GTPlanetNews
Scommesse per l'uscita reale?
Io dico autunno 2014.
davide22
15-05-2013, 16:57
http://i.imgur.com/tO5v2pvl.jpg
http://i.imgur.com/dORlfB6l.jpg
http://i.imgur.com/5VZHhK8.jpg
http://i.imgur.com/mW3CoDa.jpg
http://i.imgur.com/MRe73b5.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=ZM-8_N8gcaw&feature=player_embedded
La PS3 riesce a fare la tessellation?
Comunque spero che non stiano troppo a migliorare la grafica senza pensare al framerate, che in GT5 era a volte indecente. Preferisco allora che lascino la grafica simile ma stavolta con 60fps fissi.
davide22
15-05-2013, 17:28
http://i.imgur.com/BF9iM4q.jpg
http://i.imgur.com/JocwYc5.jpg
http://i.imgur.com/SDxCWWG.jpg
http://i.imgur.com/li4XZnV.jpg
http://i.imgur.com/fV0vS9V.jpg
http://i.imgur.com/V9R0KOv.jpg
http://i.imgur.com/GbHD7XDl.jpg (http://imgur.com/GbHD7XD)
http://i.imgur.com/BvDlxoDl.jpg
http://i.minus.com/is17F1Co6kNuq.gif
Screenshot: http://www.eurogamer.net/articles/2013-05-15-first-gran-turismo-6-screens
Che stavolta li prendo con più scetticismo, visto che ricordo cosa successe con gli screenshot di GT5.
davide22
15-05-2013, 17:46
http://i.imgur.com/NeOiWljl.jpg (http://i.imgur.com/NeOiWlj.jpg)
il punto interrogativo mi sembra il nurburgring
Comunque secondo me sbagliano a non farlo su PS4. Su PS3 possono migliorare il motore grafico quanto vogliono, ma se Microsoft decide che Forza Motorsport 5 sarà un gioco del lancio per la nuova Xbox, non ci sono mazzi che tengano, in termini grafici sarà nettamente superiore. Già in questi screenshot vedo di nuovo alberi e spettatori 2D...
Credo che alla Sony ci tengano all'idea di GT come serie di guida con la miglior grafica (almeno su console), questo gli romperebbe le uova nel paniere. Senza contare che si potrebbero spingere le vendite della nuova console.
Poi chissà, magari all'E3 riveleranno che il gioco avrà anche una versione PS4. Inutile pensarci troppo così presto. Speriamo solo che stavolta non ci siano ritardi...
davide22
15-05-2013, 18:15
In effetti se dovesse uscire forza 5 sulla nuova xbox la differenza sarà marcata . C'è da dire che il botto gt6 lo farebbe comunque ...chi ha la ps3 in definitiva lo prende lo stesso...
Lo stesso forza 5 (anche ipotizzando un lancio bomba) venderebbe comunque meno di gt6...c'è poco da fare..
Farebbe grandi numeri solo nel lungo periodo.. problema che non avrebbero i Polyphony
Altre..
http://i.imgur.com/ZM1xGiPl.jpg (http://i.imgur.com/ZM1xGiP.jpg) http://i.imgur.com/HVWmodfl.jpg (http://i.imgur.com/HVWmodf.jpg)
http://i.imgur.com/YYDeeB9l.jpg (http://i.imgur.com/YYDeeB9.jpg) http://i.imgur.com/0ml8j0bl.jpg (http://i.imgur.com/0ml8j0b.jpg)
http://i.imgur.com/YotNz9dl.jpg (http://i.imgur.com/YotNz9d.jpg) http://i.imgur.com/nFmn3tvl.jpg (http://i.imgur.com/nFmn3tv.jpg)
http://i.imgur.com/2d4U3uHl.jpg (http://i.imgur.com/2d4U3uH.jpg) http://i.imgur.com/cuBbmcRl.jpg (http://i.imgur.com/cuBbmcR.jpg)
http://i.imgur.com/It4mjvjl.jpg (http://i.imgur.com/It4mjvj.jpg) http://i.imgur.com/GFREBwVl.jpg (http://i.imgur.com/GFREBwV.jpg)
http://i.imgur.com/jbbj8FVl.jpg (http://i.imgur.com/jbbj8FV.jpg) http://i.imgur.com/7D8NSqkl.jpg (http://i.imgur.com/7D8NSqk.jpg)
http://i.imgur.com/hcfKORvl.jpg (http://i.imgur.com/hcfKORv.jpg) http://i.imgur.com/A9w1OuWl.jpg (http://i.imgur.com/A9w1OuW.jpg)
alexbands
15-05-2013, 18:23
esatto, il problema sono i soldi...
premesso che io a un forza 5 AL LANCIO non credo molto, al massimo arriverà 6-7 mesi dopo, ma il confronto non ci sarà, nessuno potrà dire forza 5 è più bello esteticamente, poliphony risponderà: grazie alla ceppa, è su una console nuova!
E intanto il loro gt6 venderà 10 volte tanto grazie alla base installata e al nome che porta il brand (ricordiamo che forza non ha mai venduto come gt5 nonostante la presunta superiorità del gioco)
In effetti se dovesse uscire forza 5 sulla nuova xbox la differenza sarà marcata . C'è da dire che il botto gt6 lo farebbe comunque ...chi ha la ps3 in definitiva lo prende lo stesso...
Lo stesso forza 5 (anche ipotizzando un lancio bomba) venderebbe comunque meno di gt6...c'è poco da fare..
Farebbe grandi numeri solo nel lungo periodo.. problema che non avrebbero i Polyphony
Sì, però qui è la Sony che rischia. Al lancio della PS4 avranno Drive Club, che non penso possa competere con Forza in termini di popolarità (essendo una serie nuova, inoltre mi pare di capire che sarà un titolo un po' arcade alla PGR).
Forza non può competere con GT, ma fra i due titoli di prossima generazione che dovrebbero essere - teoricamente - pronti al lancio, avrà il vantaggio rispetto a Drive Club.
Fra l'altro non capisco bene il senso. GT5 è uscito meno di tre anni fa, e sta ancora vendendo parecchio. Io avrei fatto GT6 su PS4, anche a costo di dover aspettare un anno in più per lo sviluppo.
alexbands
15-05-2013, 18:40
beh scusa ma drive club ormai deve uscire, se se ne uscivano con un gt6 certo non ci guadagnava drive club, non so se mi spiego.... coi tempi che hanno, a fare un GT decente per ps4 ci vorrà molto tempo (pensa soltanto a se si decidessero a fare tutte le auto nuove senza standard o semi standard di mezzo), quindi loro intanto guadagnano con questo, e poi guadagneranno tanto anche su ps4 quando ci sarà una base installata decente.
Non hanno perso clienti su ps3 dopo che forza ha fatto ben 2 capitoli prima di loro e non ne perderanno adesso, imho
E se GT dovrà fare da traino alla PS4 per chi la sceglie solo per quello, lo farà comunque quando verrà annunciato...
L'ho scritto in modo un pò contorto ma spero si capisca cosa intendo dire :)
davide22
15-05-2013, 18:54
Sì, però qui è la Sony che rischia. Al lancio della PS4 avranno Drive Club, che non penso possa competere con Forza in termini di popolarità (essendo una serie nuova, inoltre mi pare di capire che sarà un titolo un po' arcade alla PGR).
Forza non può competere con GT, ma fra i due titoli di prossima generazione che dovrebbero essere - teoricamente - pronti al lancio, avrà il vantaggio rispetto a Drive Club.
Fra l'altro non capisco bene il senso. GT5 è uscito meno di tre anni fa, e sta ancora vendendo parecchio. Io avrei fatto GT6 su PS4, anche a costo di dover aspettare un anno in più per lo sviluppo.
Noi diamo per scontato che Forza 5 uscirà al lancio. A mio avviso uscirà invece PRG5 o una sorta di Forza Horizon.
Se dovesse uscire Forza5 è ovvio che trainerebbe le vendite , ma non farà mai numeroni. Almeno non subito, ma intendiamoci..stessa cosa vale anche per Drive Club.. che è un progetto iniziale..
Ovvio che ci vogliono titoli al lancio , ma i brand popolari sono la carta da giocare al momento giusto...perchè incidono nel mercato in maniera pesante...non puoi giocarteli quando ancora devi ben sperimentare le potenzialità della macchina,
e quando hai una base installata esigua, che non permette profitti soddisfacenti al mantenimento della software house.
Non si può rischiare con l'economia attuale.
crasydemon
15-05-2013, 19:39
io spererei anche su un livree personalizate.. mi diverto troppo con forza4 e se su gt lo facessero la longevita diventerebbe assurda....
alexbands
15-05-2013, 19:56
a me basterebbe anche qualcosa di più semplice... poter cambiare colore a volontà, applicare semplici "decal", numeri di gara... è tristissimo che solo su un restrittissimo numero di auto puoi applicare la trasformazione da gara, che dà un aspetto corsaiolo all'auto (praticamente delle auto che ho in garage, davvero molte, sono riuscito a trovare solo la corvette che supportava questa trasformazione)
Usano il solito trucchetto :)
Guardate le 10 immagini presenti al link di Eurogamer postato più su:
le prime 7 o sono render o usano gli asset interni a risoluzioni e filtri sparati o sono tratte dal photomode, le ultime 3 sono in game durante la gara, e, guarda un pò, si nota una "lieve" differenza di dettaglio :D.
alexbands
15-05-2013, 23:05
vabè, se si pensa di valutare la grafica dagli screen si è moooooolto ingenui (per essere buoni), e non solo perchè si tratta di GT, la cosa vale per ogni gioco...
Io dagli screen sto appurando le auto nuove inserite XD
Ed ecco che forse prende forma la terza ipotesi da me sostenuta in un precedente post:
Gran Turismo creator Kazunori Yamauchi has revealed that the upcoming sixth entry in the racing simulator series is also being considered for release on PlayStation 4.
Speaking at today’s Gran Turismo 15th Anniversary event at Silverstone racetrack in England, Yamauchi told IGN, “We actually do have a PlayStation 4 version in mind, but for this holiday season, we thought it would be best for users to release on PS3 for now.”
Players eager to race around the world’s most iconic stadiums in all their next generation glory may want to put their brakes on though. Yamauchi adds, “I thought the best scenario would be to have the game come out, then to have new scenarios, new DLC and other updates. Once the players have thoroughly played out the system, if the PlayStation 4 version came out naturally, as part of that process, I think that would be the best scenario.”
Asked whether progress could be transferred from PS3 to future PS4 versions of the game, Yamauchi would only offer a coy “probably”.
Expect more info on the PS4 version of Gran Turismo 6 to be announced closer to the PS3 version’s release.
Fonte: http://ca.ign.com/articles/2013/05/15/gran-turismo-6-in-mind-for-ps4?+main+twitter
Ed ecco che forse prende forma la terza ipotesi da me sostenuta in un precedente post:
Fonte: http://ca.ign.com/articles/2013/05/15/gran-turismo-6-in-mind-for-ps4?+main+twitter
In fondo uno dei punti di vanto della nuova architettura dovrebbe proprio essere la semplicità/velocità nei porting.
I file grafici (che sono il grosso di queste produzioni) resterebbero i soliti.
Magari aggiungere qualceh kilo di poligoni agli sfondi non guasterebbe.
crasydemon
16-05-2013, 08:00
Mah! A me sembra di vedere un gt5 niente di piu
Sevuo vediamo questo gt6...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
maggiore scia
16-05-2013, 14:29
i polyphony con il gt6 potrebbero campionare per bene il sound dei motori delle macchine e archiviare una volta per tutte quella specie di motore sonoro universale davvero schifoso.:banned:
realizzare macchine stupende e poi sentire questo schifo di suono è paradossale.imho.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=u3k_jLlbkMg
.....:Puke:
il sound reale di una 458:
http://www.youtube.com/watch?v=ZZc2hZw6e9s
secondo me in un gioco di guida la grafica e il sound generale di un'auto tipo motore,sgommate (http://www.youtube.com/watch?v=M0WNa-K6-QI):oink: o impatti devono essere curati nella stessa maniera se no viene fuori un mix davvero indigestibile alla lunga.imho
i polyphony con il gt6 potrebbero campionare per bene il sound dei motori delle macchine e archiviare una volta per tutte quella specie di motore sonoro universale davvero schifoso.:banned:
realizzare macchine stupende e poi sentire questo schifo di suono è paradossale.imho.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=u3k_jLlbkMg
.....:Puke:
il sound reale di una 458:
http://www.youtube.com/watch?v=ZZc2hZw6e9s
secondo me in un gioco di guida la grafica e il sound generale di un'auto tipo motore,sgommate o impatti devono essere curati nella stessa maniera se no viene fuori un mix davvero indigestibile alla lunga.imho
e scusa con gt5 non l'avevo campionati pure i suoni o sbaglio?
Video in game:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2WZxx4XTzFI
Veramente io ricordo pure che per GT4 avessero campionato i suoni dal vero.
Ricordo distintamente un articolo di EVO Uk dell'epoca dove i tecnici campionavano una Catheram registrando lo scarico, motore a cofano aperto, chiuso ecc...
maggiore scia
16-05-2013, 14:43
Veramente io ricordo pure che per GT4 avessero campionato i suoni dal vero.
Ricordo distintamente un articolo di EVO Uk dell'epoca dove i tecnici campionavano una Catheram registrando lo scarico, motore a cofano aperto, chiuso ecc...
ecco come sono stati campionati i suoni dei motori in gt5:
http://www.youtube.com/watch?v=WCRi8bP0MGE
:rolleyes:
torgianf
16-05-2013, 15:25
si, quello del folletto
alexbands
16-05-2013, 15:37
Video in game:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2WZxx4XTzFI
Avete notato vero che c'è sempre quell'abs impostato a 1? se manco hanno risolto sto bug dei freni ingestibili con l'abs a 0 li derido a vita (perchè vuol dire che son convinti che i freni senza abs funzionano così, bloccano sempre e comunque appena pigi il freno oltre il 20% facendoti intraversare la macchina)
Questo è proprio gt5 con dei menu nuovi, datemi retta XD
Anche il folletto resiste (ed è un'auto nuova, non ci sono scuse :D)
-Mariello-
16-05-2013, 15:40
Avete notato vero che c'è sempre quell'abs impostato a 1? se manco hanno risolto sto bug dei freni ingestibili con l'abs a 0 li derido a vita (perchè vuol dire che son convinti che i freni senza abs funzionano così, bloccano sempre e comunque appena pigi il freno oltre il 20% facendoti intraversare la macchina)
Questo è proprio gt5 con dei menu nuovi, datemi retta XD
Anche il folletto resiste (ed è un'auto nuova, non ci sono scuse :D)
Qui si rischia un epicfail 2.0! :D
davide22
16-05-2013, 17:14
Qui si rischia un epicfail 2.0! :D
No ci credo poco.. tutti lo compreranno al dayone gridando al miracolo :asd:
per poi ridimensionarlo a spesa fatta :asd:
e quelli che rideranno cosi' ---> :asd:
saranno i Polyphony
alexbands
16-05-2013, 17:20
è questo il problema di questo gioco... il nome che porta gli fa avere un successo a prescindere, nessuno caga la concorrenza se non marginalmente, e il buon kaz si culla sugli allori non vedendoli nemmeno i problemi più grossi
torgianf
16-05-2013, 17:25
mah, le vendite sono sempre andate in calando ad ogni nuovo episodio, quindi alla fine di furbi in giro ce n'e' ( e io non sono fra quelli :asd: )
alexbands
16-05-2013, 17:29
in calando ma sempre un boato rispetto agli altri...
d'altronde abbiamo una prova tangibile in questo forum, guarda quanti post tra thread aspettando e thread ufficiale di gt5... se metti insieme quelli di forza 2-3-4 forse non raggiungi quei post :muro:
davide22
16-05-2013, 17:32
è questo il problema di questo gioco... il nome che porta gli fa avere un successo a prescindere, nessuno caga la concorrenza se non marginalmente, e il buon kaz si culla sugli allori non vedendoli nemmeno i problemi più grossi
Alla fine gt5 a me non è dispiaciuto...piccoli passi avanti grazie a Forza li han dovuti fare.. anche se i compromessi e le mancanze si vedevano ad occhio nudo..
Credo che il prossimo Forza , avendo fiducia nei turn 10, rilancerà il brand in maniera più pesante... scardinando almeno in parte la popolarità di granTurismo...sarà gt7 a recuperarla (dopo che avranno analizzato per bene il prodotto Microsoft che sicuramente uscirà prima) ...
è un continuo seguirsi.. ma prima o poi la velocità nello sviluppo dei Turn 10 , e la loro competenza soffocherà questa gran aurea rosea su cui i polyphony si poggiano..
alexbands
16-05-2013, 17:41
speriamo... in gt5 i progressi per me sono un contentino di fronte all'aura di cazzate che circonda il tutto :asd:
Intendiamoci pure io all'uscita ci ho giocato 2 mesi filati, ma ora se provo a farci un giro dopo un po' mi stufo e non lo ritocco per mesi...
Se sto gt6 è solo una mega espansione con qualche altro contentino (cosa molto probabile) meriterebbero di non vendere niente, ma invece venderà eccome. La mazzata a livello tecnico da turn 10 imho l'hanno avuta già bella pesante e si chiama FM4, eppure, ringalluzziti dalle vendite sempre non paragonabili, non mi sembra si siano scomposti più di tanto. Spero mi smentiscano :)
torgianf
16-05-2013, 17:44
d'altronde abbiamo una prova tangibile in questo forum, guarda quanti post tra thread aspettando e thread ufficiale di gt5... se metti insieme quelli di forza 2-3-4 forse non raggiungi quei post :muro:
questo si, c'e' da dire che hanno persone al marketing davvero competenti, sono riusciti a spacciare il primo gran turismo per 15 anni di seguito affinando solo qualche texture
Alla fine gt5 a me non è dispiaciuto...piccoli passi avanti grazie a Forza li han dovuti fare.. anche se i compromessi e le mancanze si vedevano ad occhio nudo..
Credo che il prossimo Forza , avendo fiducia nei turn 10, rilancerà il brand in maniera più pesante... scardinando almeno in parte la popolarità di granTurismo...sarà gt7 a recuperarla (dopo che avranno analizzato per bene il prodotto Microsoft che sicuramente uscirà prima) ...
è un continuo seguirsi.. ma prima o poi la velocità nello sviluppo dei Turn 10 , e la loro competenza soffocherà questa gran aurea rosea su cui i polyphony si poggiano..
i turn 10 dovrebbero prendere esempio dai nippici e giocare sul fattore " cazzate ", millemila macchine, 73 circuiti tra cui 54 tra mirror, al contrario ecc , migliaia di upgrade tra cui nuovi colori per la tua auto ecc... e' cosi' che si vende e non facendo vedere la fisica dei cappottamenti
davide22
16-05-2013, 17:48
questo si, c'e' da dire che hanno persone al marketing davvero competenti, sono riusciti a spacciare il primo gran turismo per 15 anni di seguito affinando solo qualche texture
effettivamente pensandoci è proprio cosi' :asd:
i turn 10 dovrebbero prendere esempio dai nippici e giocare sul fattore " cazzate ", millemila macchine, 73 circuiti tra cui 54 tra mirror, al contrario ecc , migliaia di upgrade tra cui nuovi colori per la tua auto ecc... e' cosi' che si vende e non facendo vedere la fisica dei cappottamenti
alexbands
16-05-2013, 17:58
d'altronde abbiamo una prova tangibile in questo forum, guarda quanti post tra thread aspettando e thread ufficiale di gt5... se metti insieme quelli di forza 2-3-4 NON raggiungi quei post :muro:
mi autoquoto per fixare :asd:
Ho appena visto che il thread di forza 4 ha 2500 messaggi, e credo sia quello di maggior successo della saga... GT5? 14700 messaggi, senza considerare i relativi thread aspettando perchè la differenza sarebbe imbarazzante... lo so che è una proporzione fatta alla cazzum, ma questo potenzialmente significa che gt5 ha venduto 7 volte di più di forza 4, e sicuramente di più di 2-3-4 messi assieme..
Ora mi documento con i dati di vendita, se se ne trovano di attendibili in giro :D
torgianf
16-05-2013, 18:03
mi autoquoto per fixare :asd:
Ho appena visto che il thread di forza 4 ha 2500 messaggi, e credo sia quello di maggior successo della saga... GT5? 14700 messaggi, senza considerare i relativi thread aspettando perchè la differenza sarebbe imbarazzante... lo so che è una proporzione fatta alla cazzum, ma questo potenzialmente significa che gt5 ha venduto 7 volte di più di forza 4, e sicuramente di più di 2-3-4 messi assieme..
Ora mi documento con i dati di vendita, se se ne trovano di attendibili in giro :D
ma non c'e' proprio paragone riguardi ai topic ufficiali, aspettando ecc... difficilmente troverai qualcosa di piu' esilarante in rete, ricordo ancora che c'era qualcuno che diceva che le demo di gt5 alle fiere erano fatte apposta per depistare la concorrenza, per questo erano cosi' brutte
alexbands
16-05-2013, 18:05
Ecco i dati:
GT5:
Year Yearly Change Total
2010 5,264,164 -N/A 5,264,164
2011 1,775,563 -66.3% 7,039,727
2012 247,027 -86.1% 7,286,754
forza 4:
Year Yearly Change Total
2011 1,817,747 -N/A 1,817,747
2012 196,233 -89.2% 2,013,980
Imbarazzante.... Si noti che nel 2012, anche se di poco, con un gioco di un anno più vecchio, ha venduto comunque di più... e da brividi i 5 milioni di vendite in un mese e mezzo (è uscito a novembre 2010)
E dove ho trovato questi dati, al secondo commento trovo una perla del genere.
hauaha godo.. GT deve regnare
Ancora convinti che possa migliorare sto gioco se questa è la sua "critica" e queste sono le vendite?
davide22
16-05-2013, 18:16
Ecco i dati:
GT5:
Year Yearly Change Total
2010 5,264,164 -N/A 5,264,164
2011 1,775,563 -66.3% 7,039,727
2012 247,027 -86.1% 7,286,754
forza 4:
Year Yearly Change Total
2011 1,817,747 -N/A 1,817,747
2012 196,233 -89.2% 2,013,980
Imbarazzante....
E dove ho trovato questi dati, al secondo commento trovo una perla del genere.
Ancora convinti che possa migliorare sto gioco se questa è la sua "critica" e queste sono le vendite?
Ovvio che quello che dicevo prima mica succederà subito...
Il Brand Forza ha incominciato solo negli ultimi anni ad attirare sempre più gente , grazie anche alla loro velocità nel rilasciare prodotti sempre più affinati in poco tempo..
Fra 6/7 anni o un pelo di più Forza (sempre che continuino con lo stesso spirito) farà sicuramente grandi numeri...basti pensare a quanto tempo ci mettono i polyphony a farne 1.. in 6 anni potrebbero esserci già 3 forza , e 1 solo grantursismo.. (next gen intendo)..sicuramente la pressione la sentiranno e il divario si restringerà.... anche se ci volessero 10 anni
altro video in game...
il tipo però guarda troppo pattinaggio :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=Rhg3A82ZnRg
ma non c'e' proprio paragone riguardi ai topic ufficiali, aspettando ecc... difficilmente troverai qualcosa di piu' esilarante in rete, ricordo ancora che c'era qualcuno che diceva che le demo di gt5 alle fiere erano fatte apposta per depistare la concorrenza, per questo erano cosi' brutte
Ahahah un genio
Questa è fantastica.. :asd:
alexbands
16-05-2013, 18:27
2 sono le cose, o il tizio alla guida è un genio, o è una di quelle auto che vanno su saponette come si vedevano nel prologo di gt5 o in gt5 stesso quando si montavano gomme "non sportive" (epica la patente con la lotus elise modello danza sul ghiaccio)
torgianf
16-05-2013, 18:42
Ahahah un genio
Questa è fantastica.. :asd:
se vai a ravanare nel thread " aspettando gt5 " vedrai che ci sono personaggi che sono arrivati li, dove nessun uomo e' mai arrivato prima, ma nel senso letterale proprio, ci sono dei carpiati e degli avvitamenti che neanche la cagnotto
crasydemon
16-05-2013, 20:15
dai 2 video ma xche a me sembra di vedere gt5? unica cosa che la riga bianca nelle curve e una curva e non seghettata come prima.... ma x il resto...
alexbands
16-05-2013, 20:47
La novità in realtà c'è... le sospensioni ora funzionano :D
solo che la cosa invece che rendermi felice mi ha causato un doppio facepalm per gt5, è uno scandalo che non avesse le sospensioni in grado di seguire dislivelli e sconnessioni :muro:
L'avevo rimosso sto fatto :asd:
-Mariello-
16-05-2013, 21:53
Altra perla.
Voglio spezzare una lancia a favore dell'audio presente in GT5:
In quanti sono a conoscenza dell'opzione speciale che consente di regolare l'audio in modalità avanzata e riproducibile solo da impianti con decodifica surround completa?
Io l'ho provata, il volume generale viene notevolmente ridotto e si viene avvisati di alzarlo decisamente per godere pienamente degli effetti. Beh, il sound del gioco cambia come passare dal giorno alla notte, sul serio! I rombi dei motori diventano improvvisamente invasivi ed assordanti e soprattutto vengono decodificati nei canali adeguati a seconda della visuale che si sta utilizzando. In quella "solo strada" e "abitacolo" l'audio del motore arriva da dietro e con una sonorità veramente Roboante e a me prima assolutamente sconosciuta!!!!
Vi giuro, non l'avevo mai provata sul serio questa modalità avanzata, soprattutto perché il volume subiva un netto calo generale e quindi ero scettico sul risultato. Ora che ho potuto testarla più a fondo non ho dubbi, l'audio di GT5 diventa assolutamente mostruoso e restituisce tutti i rombi dei motori in modo violento ed impeccabile!
Insomma, con questa modalità e un buon impianto audio, GT5 raggiunge l'eccellenza anche col sound.
Penso che Yamauchi abbia inserito questa opzione sull'audio proprio per far felici tutti gli appassionati. Il problema è che la maggior parte degli utenti usa l'audio della TV e l'opzione non è utilizzabile, oppure non ne conosce affatto l'esistenza.
Usando, infatti, l'audio standard, anche con decodifica surround, la qualità rimane sempre e solo appena sufficiente.
Ma non è lo stesso utente, è un altro. :D
In grassetto la parte più esilarante! :asd:
matti157_isBack
16-05-2013, 22:12
ritorno sul .it solo per GT6 :D
thread epico quello del 5 :D :D
alexbands
16-05-2013, 23:43
Altra perla.
Ma non è lo stesso utente, è un altro. :D
In grassetto la parte più esilarante! :asd:
La cosa bella è che una volta, su un forum dove ero andato più o meno a trollare (ma non troppo perché mi piace sempre argomentare quando posto) in molti se ne uscirono con la stessa cosa del settaggio audio "avanzato". Io non avrò un'impianto da 10 mila euro, ma un piccolo HT 5.1 ce l'ho e ho provato questa modalità. Vero, cambia totalmente l'equalizzazione, in meglio, ma ci vogliono casse potenti e quindi l'ho disattivata visto che le mie sono piccole. Ma... ma... ma che cacchio c'entra con i motori campionati in sala aspirapolveri e le collisioni tamburo? Cioè ma che c'hanno il salame sulle orecchie?
Il problema del gioco non è assolutamente l'equalizzazione, quella è fatta già molto bene anche senza attivare questa modalità particolare... trovo anzi il comparto audio QUALITATIVAMENTE superiore alla concorrenza (merito anche e soprattutto della ps3, in grado ad esempio di uscire anche direttamente in pcm lineare). Ma ripeto, questo non c'entra una beata mazza con i folletti nel cofano :asd:
matti157_isBack
17-05-2013, 08:30
io so di tutti quelli bannati dalla sezione off topic che si son fatti il forum "darkside" dove se non tiri 2 bestemmie ad ogni post non sei ben accetto....
no dai :fagiano:
crasydemon
17-05-2013, 08:32
La novità in realtà c'è... le sospensioni ora funzionano :D
solo che la cosa invece che rendermi felice mi ha causato un doppio facepalm per gt5, è uno scandalo che non avesse le sospensioni in grado di seguire dislivelli e sconnessioni :muro:
L'avevo rimosso sto fatto :asd:
da quando gioco anche a forza4 la differenza e' abissale proprio sotto sto punto di vista ma hai ragione a dire che con sti video ce lo hanno ricordato bene...
per quanto riguarda il folletto io ho un dolby degno di questo nome e ti garantisco che resta un folletto...
poi non ho mai sentito popoff sbuffare o turbine fischiare.... ma mai da nessuna parte...
alexbands
17-05-2013, 14:08
per quanto riguarda il folletto io ho un dolby degno di questo nome e ti garantisco che resta un folletto...
Ma è ovvio non c'è bisogno che sia tu a garantirmelo :D
Son quelle scuse da fanboy provetto stile quella che i danni non possono farli come si deve perchè le case glielo vietano nelle licenze di riproduzione :rotfl:
[mega OT]
no dai :fagiano:
beh io di recente passai su quel forum, provai a leggere alcune discussioni su delle auto, i thread sono assolutamente illeggibili... bestemmie ed epiteti di ogni tipo e se la pensi diversamente dal buon bestemmiatore (pardon amministratore) vieni regolarmente coperto da insulti. Sarà che il tono è interamente goliardico e devi stare al gioco, ma non è esattamente il tipo di forum che mi risulta gradevole da leggere, figurarsi frequentarlo.
Ed è colpa di questi soggetti che ci siamo ritrovati con quasi tutta la sezione off topic chiusa per sempre.
[/ mega OT]
chissa' se ci saranno ancora le auto "a 8 bit" importate da gt4 :D
cmq mi spiace per i fan, ma gt5, numero di vendite a parte, le ha prese sonoramente sui denti da fm4...
l'unica cosa che veramente continua ad essere spettacolare sono i replay... sia come resa cromatica, ma soprattutto come gestione delle telecamere.
per non parlare poi della "truffa" di gt mobile: comprai la psp apposta nel 2005 quando annunciarono l'uscita di gtpsp... l'ho aspettato per anni, e poi era veramente, ma veramente inguardabile, ingiocabile, inascoltabile. :muro:
adesso voglio vedere se faranno gt per la psvita :D che sara' un porting di gt4, visto che quello per la psp sembrava gt2...
crasydemon
17-05-2013, 19:58
larsen non e' che la prende sui denti su tutto xche ci sono cose che forza non ha... come ho detto post fa uno ha cose che l'altro mancano e viceversa....
per la questione folletto xo' anche forza non e' che siano tanto diversi i suoni e anche la mancano popoof e turbine....
non facciamo la guerra dei poveri...
alexbands
17-05-2013, 21:09
per la questione folletto xo' anche forza non e' che siano tanto diversi i suoni e anche la mancano popoof e turbine....
questa è una cazzata, perdonami...
mancheranno popoff e turbine (anche se i primi a volte li ho sentiti e le seconde non mi risulta che siano assenti) ma siamo proprio su due pianeti diversi... gran parte delle auto, o almeno quelle con le quali son riuscito a fare confronti su youtube, hanno il sound del motore ben riprodotto, non sempre lo stesso folletto aggiustato male su tutte le auto. Qua il problema non è il dettaglio, anzi a me spesso il sonoro di gt5 sembra molto ricco, il problema è il suono dei motori che c'entra come i cavoli a merenda... se proprio avranno campionato qualcosa avranno registrato 3-4 motori al banco coi microfoni sopra la distribuzione :asd:
Infatti la situazione migliora con la telecamera posteriore perchè evidentemente quel suono li è stato campionato "alla marmitta" ed è stavolta "realistico", ma comunque rarissimamente è compatibile con l'auto in uso...
18-05-2013, 00:21
Le popoff ci sono in gt5! Provate ad esempio le Mazda rx7 da gara colorate gialle, non ricordo lo sponsor principale il preparatore forse qualcosa che finisce con miya? Si sente bene lo sfiato ad ogni cambiata! Forse di più con alcune inquadrature che altre...
Infatti l'unica nota positiva dei suoni in gt è che cambiano molto a seconda della telecamera usata... Spesso però si sente un rombo quasi realistico solo quando è l'audio di un'altra macchina che stiamo superando ad esempio...
Ps è da due o tre gt che continuano a sostenere che tutti i suoni siano campionati... Forse sarà pure vero, ma allora dove sta il problema? La resa audio in gt ha sempre lasciato molto a desiderare, per non dire di peggio, e francamente tra la mega grafica e un buon audio preferisco il secondo, tanto uso sempre la camera bassa frontale, quella dove non si vede nulla dell'auto!
alexbands
18-05-2013, 01:38
https://www.youtube.com/watch?v=n49y_xuUZho
https://www.youtube.com/watch?v=5Ll2bKS8KS8
giusto per chi voleva sentire qualche popoff, qualche scoppiettìo di marmitta e un rombo sensato del motore (purtroppo non sono riuscito a trovare un onboard ma tranquilli, non compare un folletto nel cofano)
Edit: ecco un buon onboard:
https://www.youtube.com/watch?v=nZvEOnmsID4
Ovviamente usate delle cuffie o alzate il volume :D
Con questo direi che si può anche smettere di sparare sulla croce rossa con paragoni poco lusinghieri
mha... io su forza so distinguere se un'auto e' aspirata, volumetrica o turbo... e si sentono eccome.
e' ovvio che un soffio in rilascio si senta solo su un'auto con turbo elaborato, su una originale e' piuttosto difficile (c'e', ma tocca fulminarsi i timpani :D).
cmq vabbe' questa dei suoni e' una battaglia persa per ora per sony... vediamo se riescono a ricampionare 1200 auto :D
1200 auto... chissa' se saranno le solite 600 gtr, 400 lancer, 200 s2000 :D
torgianf
18-05-2013, 09:05
larsen non e' che la prende sui denti su tutto xche ci sono cose che forza non ha... come ho detto post fa uno ha cose che l'altro mancano e viceversa....
non facciamo la guerra dei poveri...
cos' avrebbe gt5 che forza non ha ? le patenti ?
Se lo guardi in generale, l'esperienza di guida di GT5 per semplificata che sia è più completa, tra rally, nascar, simil-f1, go-kart, notte/giorno, pioggia e... patenti :D
torgianf
18-05-2013, 10:00
ora, parlando seriamente, ma vi sembrano anche solo minimamente passabili quelle robe ? il rally e la pioggia sono le due cose piu' lontane dalla realta' mai viste in un gioco di guida, a sto punto tanto vale citare pure le mille auto che forza non ha
Si, rally e pioggia fanno ridere, ma è anche divertente farsi una garetta ogni tanto.
Le 1000 auto sono inutili, almeno per me, quando si hanno le migliori 80-100 auto che ti permettono di partecipare a tutte le gare, le altre a che servono?
alexbands
18-05-2013, 11:19
io l'ho detto già cos'ha in più gt5, che non sono assolutamente pioggia neve rally notte e simili, non me ne può fregar di meno di queste cose che oltre che superflue diventano dannose per quanto son fatte male...
Quello che manca totalmente a forza è la scelta e la gestione delle gomme, la gestione del carburante e, su queste due cose, poter avere una certa influenza delle strategie su gare lunghe
edt: ah già la nascar... come non mi ricordo chi ha scritto e non mi ricordo dove.... quello che c'è in gt5 è una parodia della nascar :asd:
Se in forza motorsport prendi le 2 stock car presenti nel gioco (la montecarlo e la fusion), ci piazzi delle belle livree, ti organizzi con gli amici online... fuori viene qualcosa di MOLTO MIGLIORE. Purtroppo manca la partenza lanciata e ci si deve mettere d'accordo per non sorpassarsi al primo giro :D
bhe', mica vero... in single player non ci sono le gare endurance, e' vero, ma in multi puoi fare anche gare con 50 giri, e il consumo delle gomme c'e', ed e' evidente, legato oltretutto (giustamente) allo stile di guida.
non so su gt come siano i serbatoi, ma normalmente un'auto ti permette di fare tra i 600 e gli 800km con un pieno (nella realta' dico)... fare una gara di 600 km e' dura...
la scelta delle mescole non c'e', ma delle gomme si...
crasydemon
18-05-2013, 12:43
poche su tutte che nelle stanze online posso settare la macchina e che esistono le prove libere e le quaifiche....
giorno notte.... gli interni sono fatti 1000 volte meglio e completi con tutte le visuali.. cioe' se giri la levetta destra vedi i lati e dietro... esternamente , sorvolando sulle standard sono fatte molto meglio... i riflessi di luce e tutto il resto e' fatto 1000 volte meglio...
e tante altre cose... che forza non ha.. poi forza ha tante altre cose che gt non ha...
ripeto stiamo facendo la guerra dei poveri o a chi lo ha piu' lungo? se e' cosi fate voi... io li ho entrambi e giocandoci da anni a gt e da meno a forza e' quello che ho visto....
ho detto 4 cose su tutte quelle che ci sono da dire....
poi fai tu... non e' questo il posto per discutere su una cosa del genere
crasydemon
18-05-2013, 12:45
bhe', mica vero... in single player non ci sono le gare endurance, e' vero, ma in multi puoi fare anche gare con 50 giri, e il consumo delle gomme c'e', ed e' evidente, legato oltretutto (giustamente) allo stile di guida.
non so su gt come siano i serbatoi, ma normalmente un'auto ti permette di fare tra i 600 e gli 800km con un pieno (nella realta' dico)... fare una gara di 600 km e' dura...
sia il consumo di gomme e benza su gt e' fatto molto meglio potendo decidere tu che grado di consumo avere... 3 tipi di gomme con 3 tipi per l'una....
alexbands
18-05-2013, 13:33
Esiste solo una mescola di gomme da gara, di marmo (20-30 giri te li fanno tranquilli) la benzina parti col pieno e dura altrettanto se non di più, e ai box puoi rimettere sempre e solo il pieno.
Nelle gare endurance da noi organizzate eravamo costretti a mettere soste ai box obbligatorie per dare un minimo di variabilità alla gara
io l'ho detto già cos'ha in più gt5, che non sono assolutamente pioggia neve rally notte e simili, non me ne può fregar di meno di queste cose che oltre che superflue diventano dannose per quanto son fatte male...
Io invece guardo questi particolari, forse è stato questo uno dei motivi che mi ha fatto annoiare di più di forza4, la poca varietà di sfide, non ho nemmeno finito la carriera...
alexbands
18-05-2013, 13:41
si ma se una cosa mi fa vomitare, non è che mi diverte farla perché è diversa dal solito :D
Ovviamente è A ME che fanno vomitare per come sono realizzate, se a te divertono tanto meglio ;)
torgianf
18-05-2013, 15:50
poche su tutte che nelle stanze online posso settare la macchina e che esistono le prove libere e le quaifiche....
giorno notte.... gli interni sono fatti 1000 volte meglio e completi con tutte le visuali.. cioe' se giri la levetta destra vedi i lati e dietro... esternamente , sorvolando sulle standard sono fatte molto meglio... i riflessi di luce e tutto il resto e' fatto 1000 volte meglio...
in gt la luce e' tutta precalcolata, in forza in tempo reale, basta vedere che in forza si riflettono le auto avversarie e in gt no, purtroppo il marketing dei polly e' molto bravo pure in questo. gli interni poi, presenti in neanche il 10% del parco auto, quindi assolutamente senza peso nell' economia del gioco, saranno pure leggermenti migliori, ma in forza tutte le auto li hanno e non 1 si e 15 no.
e tante altre cose... che forza non ha.. poi forza ha tante altre cose che gt non ha...
tipo ? ma roba seria, non le 236 civic
ripeto stiamo facendo la guerra dei poveri o a chi lo ha piu' lungo? se e' cosi fate voi... io li ho entrambi e giocandoci da anni a gt e da meno a forza e' quello che ho visto....
nessuna guerra, ma purtroppo gt e' un gioco di auto veramente mediocre e andando a pescare nel laghetto del vicino potrebbe uscirne in un modo molto piu' decoroso
ho detto 4 cose su tutte quelle che ci sono da dire....
ok, le altre quali sarebbero ?
poi fai tu... non e' questo il posto per discutere su una cosa del genere
e quale saebbe il posto giusto ?
ho giocato piu' o meno equamente sia a forza che gt, e gli unici pregi che ho trovato in gt sono la shelby cobra e il circuito monegasco ( anche se quest ultimo in versione ps1 con le texture filtrate ), per il resto gt sarebbe un gioco da riscrivere da capo e con idee meno megalomiche
matti157_isBack
18-05-2013, 18:05
quante cazzate che leggo :asd: :asd:
imho chi scrive qui non ci ha neanche giocato a gran turismo
l'ho finito più di un anno fa e l'ho reiniziato la settimana scorsa, le macchine non hanno i suoni tutti uguali, si sentono i fischi della turbina (provate una 147 2.0 senza turbo e poi con una turbina a bassi\medi regimi)
stessa cosa vale per la pop-off
e poi se state a guardare le luci, l'aliasing, ecc... come fate a vincere le gare?? :D
alexbands
18-05-2013, 18:16
se non senti lo stesso folletto che sovrasta tutto in quasi tutte le macchine con la visuale cockpit o asfalto, ti è arrivato un gioco raro in esemplare unico da collezione :O
Se vuoi puoi aggiungermi sul psn e vedere personalmente in gt life se ci ho giocato e quanto :doh:
Suggerimento: 10 milioni e più di crediti realizzati esclusivamente quando non c'erano gli eventi stagionali a regalare i soldi e ad ogni gara vinta ti davano spicci ed auto di merda. E molte auto costose in garage
-Mariello-
18-05-2013, 18:20
GT è il re. E sta tornando! :O
Ma dico io, come vi permettete a muovere critiche al capolavoro del Kaz!?!? Roba da matti oh!
alexbands
18-05-2013, 18:26
GT è il re. E sta tornando! :O
Ma dico io, come vi permettete a muovere critiche al capolavoro del Kaz!?!? Roba da matti oh!
Forse mancheranno certi soggetti, ma ci son sempre le nuove leve per fortuna :sofico:
torgianf
18-05-2013, 18:42
quante cazzate che leggo :asd: :asd:
imho chi scrive qui non ci ha neanche giocato a gran turismo
l'ho finito più di un anno fa e l'ho reiniziato la settimana scorsa, le macchine non hanno i suoni tutti uguali, si sentono i fischi della turbina (provate una 147 2.0 senza turbo e poi con una turbina a bassi\medi regimi)
stessa cosa vale per la pop-off
e poi se state a guardare le luci, l'aliasing, ecc... come fate a vincere le gare?? :D
no, qui nessuno ci ha giocato, postano solo per il gusto di perculare i giapponani
torgianf
18-05-2013, 18:43
Forse mancheranno certi soggetti, ma ci son sempre le nuove leve per fortuna :sofico:
non e' nuovo, si e' riscritto apposta dopo i fasti del vecchio aspettando, quindi tenetevi pronti
alexbands
18-05-2013, 18:47
Così, giusto per lollare....
http://imageshack.us/a/img24/1415/dsc0010wbi.jpg
http://imageshack.us/a/img43/1697/dsc0009ra.jpg
http://imageshack.us/a/img560/5562/dsc0008lj.jpg
http://imageshack.us/a/img266/9906/dsc0007nz.jpg
http://imageshack.us/a/img96/3830/dsc0006ls.jpg
Se pensate che non sia il caso di mostrare le vostre gamertag in una delle foto, ditemelo che le oscuro ;)
Ps. No non sono pazzo che conservo gli scontrini, l'avrò infilato nel manuale quando l'ho aperto :asd:
Però intanto c'è una data simpatica sopra, quella del day-one :D
non e' nuovo, si e' riscritto apposta dopo i fasti del vecchio aspettando, quindi tenetevi pronti
beh si capisce, volevo scherzarci su :p
-Mariello-
18-05-2013, 18:51
Così, giusto per lollare....
http://imageshack.us/a/img24/1415/dsc0010wbi.jpg
http://imageshack.us/a/img43/1697/dsc0009ra.jpg
http://imageshack.us/a/img560/5562/dsc0008lj.jpg
http://imageshack.us/a/img266/9906/dsc0007nz.jpg
http://imageshack.us/a/img96/3830/dsc0006ls.jpg
Se pensate che non sia il caso di mostrare le vostre gamertag in una delle foto, ditemelo che le oscuro ;)
Ps. No non sono pazzo che conservo gli scontrini, l'avrò infilato nel manuale quando l'ho aperto :asd:
Però intanto c'è una data simpatica sopra, quella del day-one :D
Hai violato la mia privacy, ora ti querelo! :p
alexbands
18-05-2013, 18:58
e vedi che sei fesso? Ora hai svelato che sei uno di quella lista :sofico:
-Mariello-
18-05-2013, 19:09
e vedi che sei fesso? Ora hai svelato che sei uno di quella lista :sofico:
Vado a fare due ave maria e tre padre nostro. :D
alexbands
18-05-2013, 19:26
Non dimenticare la frusta a 9 code
crasydemon
18-05-2013, 19:55
boh, tanto non cambia niente... ci sara' sempre qualcuno....quindi non ha senso manco rispondere...
torgianf
18-05-2013, 19:56
http://www.angelfire.com/clone/cambo/perle2.html
torgianf
18-05-2013, 19:56
doppio
maggiore scia
18-05-2013, 20:23
ritornando al discorso sonoro,per me RaceRoom dovrebbe diventare il nuovo termine di paragone per i giochi di guida per quanto riguarda questo aspetto.imho.
http://i.imgur.com/QUvCOdql.jpg (http://imgur.com/QUvCOdq)
la mia bmw m3 e30...:D su un tracciato per le cronoscalate.c'è anche la bmw 134 con motore judd v8 del Plasa.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=_-p0CnteltE
alexbands
18-05-2013, 21:06
è diventato a pagamento vero? io sono rimasto al 2.0 che era gratis
maggiore scia
18-05-2013, 21:53
è diventato a pagamento vero? io sono rimasto al 2.0 che era gratis
no.è rimasto free to play,cmq è ancora in versione beta.
io ho comprato la bmw e30,la gt 40 e il tracciato di Monza:D
alexbands
18-05-2013, 21:58
boh allora devo veder cosa è rimasto gratuito :D
http://www.angelfire.com/clone/cambo/perle2.html
Quando ho letto "Halo è un brand di Bungie, non di Microsoft.", non son riuscito più ad andare avanti, è da un quarto d'ora che rido, cerco di non pensarci, ma poi scoppio a ridere come uno scemo, e a momenti mi affogo con un bicchiere d'acqua.
Forse domani se riesco a smettere di ridere riuscirò a leggere anche le altre :D.
No...aspetta...mi è caduto l'occhio sull'ultimo pezzo di Julian Ross :eek:
20-05-2013, 10:21
Se l'audio è quello dei video sul tubo lascio veramente perdere a questo giro, magari investo qualche euro su un buon volante...
Cmq grafica a parte sembra veramente un'espansione di gt5, niente di più, solo qualche altra correzione, praticamente una mega patch...
crasydemon
20-05-2013, 13:33
Ma secondo me tutto quello che gira ora ha poco senso! Quando esce vediamo che sarà!
Se l'audio è quello dei video sul tubo lascio veramente perdere a questo giro, magari investo qualche euro su un buon volante...
Cmq grafica a parte sembra veramente un'espansione di gt5, niente di più, solo qualche altra correzione, praticamente una mega patch...
Lo ha detto Sony stessa: sarà GT5 "migliorato" a livello di motore grafico (:cry: ) con nuove auto e nuovi tracciati.
Un GT 5,5 che, come ovvio, per marketing chiameranno GT6
Lo ha detto Sony stessa: sarà GT5 "migliorato" a livello di motore grafico ( ) con nuove auto e nuovi tracciati.
Un GT 5,5 che, come ovvio, per marketing chiameranno GT6
Quoto e aggiungo per tutti gli altri:
scusate se insisto, ma che vi aspettate?
E' palese che sia GT5.5, nonostante vogliano chiamarlo GT6: in poco meno di due anni non si riscrive un prodotto del genere da zero, si prende l'engine grafico, buona parte degli asset -tracciati, auto, texture- del 5 e si cerca di aggiungere e migliorare dove serve.
Si aggiunge qualche tracciato, nuove vetture, si cerca di dare una migliore resa all'engine fisico, anche a livello visivo -da qui il video del replay della KTM X-Bow con le sopensioni che finalmente lavorano, forse in modo anche eccessivo a detta di qualcuno, quasi che volessero esaltare il fatto che ora ci sono- e oplà.
Non dico che il gioco non sarà un ottimo gioco, ripeto, non sono interessato, ma è normale sia un perfezionamento del 5 e nulla più.
Chi si aspetta e vuole altro, dovrà avere una PS4 e attendere GT7, con tutto quel che comporta in termini di tempistiche.
alexbands
20-05-2013, 14:26
tutto ovvio, ma una sistematina all'audio comunque ci starebbe.... qualunque cosa sarebbe meglio di quello attuale :read:
20-05-2013, 14:53
Anche una modalità carriera un po' più interessante, e magari gare online che diano più punti, o almeno gli stessi delle gare contro la cpu...
Il mio sogno sarebbe una carriera da fare solo online, e credo che prima o poi ci arriveremo, così i problemi di cpu vanno a farsi fottere, ogni volta avversari reali, che pensano con le proprie teste e non vanno avanti a script!
alexbands
20-05-2013, 15:00
Se ricordo bene in forza motorsport 2 potevi affrontare la carriera scegliendo di affrontare gli eventi proposti non contro la cpu ma online contro avversari reali. Non ho mai provato perchè all'epoca non avevo il gold, ero una schiappa e il gioco era già sul viale del tramonto, immagino avrei trovato problemi di matchmaking. A pensarci forza 2 è stato il migliore della serie sotto diversi punti di vista... invece di andare avanti si va indietro :doh:
crasydemon
21-05-2013, 08:03
xo' n on vorrei che una cariera online sia "disturbata"dai soliti bimbominchia che rovinano tutto .....
x gt5.5 anch'io la vedo come sempre... cioe' il 2 era l'1 migliorato e il 4 era il 3 migliorato... ora il 6 sara' il 5 migliorato.... la storia non cambia... si ripete come sempre...
Goofy Goober
22-05-2013, 15:12
dite che le orrende auto standard le avranno rimosse e sostituite con premium?
tecnologico
22-05-2013, 15:16
xo' n on vorrei che una cariera online sia "disturbata"dai soliti bimbominchia che rovinano tutto .....
x gt5.5 anch'io la vedo come sempre... cioe' il 2 era l'1 migliorato e il 4 era il 3 migliorato... ora il 6 sara' il 5 migliorato.... la storia non cambia... si ripete come sempre...
mmmm per me tra 3 e 4 c' è era qualcosa in più
22-05-2013, 15:28
Con ogni probabilità le standard resteranno, per la carriera online invece basterebbe un sistema di penalità fatto bene, magari dove chi è scorretto perde pure soldi ed esperienza...
Ad ogni modo staremo a vedere, sembra che a parte auto e piste non ci sia nulla di nuovo alle porte... Tanto vale prenderlo usato un anno dopo l'uscita, specialmente se come per gt5 la carriera sarà un casino solo per chi l'ha iniziata al day1, mentre via via diventava più facile e remunerativo in temrini di soldi ed esperienza...
crasydemon
22-05-2013, 16:48
credo proprio di no.. anche se sparo di sbagliarmi ma se vedi sto video
http://www.youtube.com/watch?v=dxnAffMHu-Y
vedi che ce scritto 1200 auto e quindi credo impossibile che le passino tutte da standard a premium....
spero piu' che altro che ci siano auto nuove e particolari.. vedi parco auto di forza4.....
tecnologico
22-05-2013, 16:55
si ma siamo sempre li. se della bmw 320 metti: 1.8i, 2.0d 3.0xd e tutte ste stronzate, più versione 2001, 2005,2008, 2013...grazie al pero che arriviamo a 1200.
crasydemon
22-05-2013, 16:58
confermo anch'io la differenza maggiore tra 3 e 4... quoto...
a quoto il discorso delle 400 auto uguali... x questo dubito che la questione cambi per il 6.. magari per il 7.... x questo dicevo magari un parco auto alla forza4
davide22
23-05-2013, 13:33
http://www.gtplanet.net/damage-modelling-in-gran-turismo-6-similar-to-gt5/
ma si può ?!... :fagiano:
uno dei commenti centra in pieno il nocciolo..
"se i polyphony facessero un fps, sarebbe forte girare con l'energia vitale infinita.." :asd:
Da gamesblog.it
http://www.gamesblog.it/post/115577/gran-turismo-6-polyphony-digital-spiega-la-scelta-di-playstation-3
Sulle pagine del PlayStation Blog, il CEO di SCEE Jim Ryan ha motivato così l’arrivo di Gran Turismo 6 su PlayStation 3:
“Ci sono stati GT1 e GT2 su PS One, GT3 e GT4 su PS2, e poi GT5 su PS3 con uno spazio libero dopo di lui. La differenza tra Gran Turismo e GT2 è incredibile, ma sono entrambi sulla stessa piattaforma. La differenza tra GT3 e GT4 è enorme. Siamo assolutamente convinti che quanto GT6 arriverà, vedrete un grandissimo passo avanti anche rispetto a GT5. C’è ancora tanto potenziale su PS3 che uno sviluppatore come Polyphony può tirare fuori."
:mbe:
crasydemon
24-05-2013, 17:46
come avevo detto piu' volte e cioe' 2 gt per ps.....
alexbands
24-05-2013, 17:52
Che su ps3 si poteva (e doveva) fare meglio del pastrocchio5 non ci piove. Che Poliphony dopo tutto quello che ha combinato sia capace di risolvere tutto ciò che rende gt5 un pastrocchio in così poco tempo, ho i miei dubbi
Ma io mi chiedo, credono davvero in quello che dicono? :mbe:
In 5 anni non hanno nemmeno saputo modellare il 50% del loro parco auto, di cui tanto si vantano, e ora vogliono far credere che tireranno fuori il titolone? Ma per favore :asd:
crasydemon
24-05-2013, 19:16
su sta cosa ho sempre avuto un dubbio...
e cioe' che ci sia stato un motivo diverso x sti problemi... non credo che dopo tutti i gt fatti si possano perdere in un 5 fatto in quella maniera.. x questo credo che ci sia sotto altro.. non che stiano preparando gt19 ma qualche problema diverso .....
Goofy Goober
25-05-2013, 15:22
si vabbè
la differenza tra gt1 e gt2 è che il 2 aveva una grafica quasi peggiore in certi punti :asd:
aveva una marea di auto in più, fine.
tra gt3 e gt4?
gt3 era più divertente perchè vincevi le gare anche derapando, nel 4 no :asd:
e aveva una marea di auto in più
tra gt5 e gt6 cosa miglioreranno??????
se lasciano le auto standard da vomito, per me hanno già cappellato in partenza.
cut
se lasciano le auto standard da vomito, per me hanno già cappellato in partenza.
QUOTO!!! Se in 3-4 anni sono riusciti solo ad aggiungere 200 premium...:rolleyes: :rolleyes: preferirei che dicessero che ci sono "solo" 400 auto, ma fatte bene, che 1200, ma 800 da vomito...
Mandrillo Corp
25-05-2013, 23:34
http://www.youtube.com/watch?v=9HHK2LxlNS0
non so che tipo di versione sia, se beta, alpha, alpha centauri etc...
ma a fronte di tante schifezze (sul primo bump siam sempre lì),
sono assolutamente estasiato da tutte le "asperità" della guida, le sospesioni che vanno a pacco con l'imperfezione che è la vera realtà (scusate l'ossimoro) della sensazione alla guida, mi hanno procurato profondo godimento;
il rollio solamente di un lato sul cordolo poi è stata la panna sulle fragole di questo godimento...
mi piacerebbe che queste non fossero sensazioni errate ma la reale strada di correzione intrapresa dal 5 al 6.
alexbands
25-05-2013, 23:39
come dicevamo qualche post fa questa cosa è "notevole". Si, è notevole che non fosse presente a gt5. Per carità ben venga il miglioramento, ma a pensarci era uno scandalo l'assenza del comportamento dinamico delle sospensioni... Talmente assurdo che me ne ero completamente dimenticato. Vabbè, speriamo ci siano tante altre cose "risolte"
Da quei pochi video noto che la fisica è come quella di Need4Speed mauahhahhahahhaaahahaha
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :rolleyes:
sono assolutamente estasiato da tutte le "asperità" della guida, le sospesioni che vanno a pacco con l'imperfezione che è la vera realtà (scusate l'ossimoro) della sensazione alla guida, mi hanno procurato profondo godimento;
il rollio solamente di un lato sul cordolo poi è stata la panna sulle fragole di questo godimento...
mi piacerebbe che queste non fossero sensazioni errate ma la reale strada di correzione intrapresa dal 5 al 6.
Ok, non si sa nulla su come è impostato il gioco, ma sempre IA remissiva e "treninara"?
crasydemon
27-05-2013, 20:49
il video mi si pianta... provero a casa.... :mbe:
Filodream
27-05-2013, 22:59
Purtroppo quell'intraversamento driftoso stile out run con successiva ripresa del controllo a occhi chiusi mi ha fatto avere un triste dejavù.
A parte questo, lo attendo quanto fm5 :p
Amo da sempre il feeling che restituisce il titolo dei Poli.
A patto che venga assolutamente usato con un buon volante (lo necessita più di quanto lo necessiti Forza Motorsport..).
Chi non ha mai usato Gran Turismo con un buon volante (almeno Logitech G27), non può dire di aver provato GT.. che senza cambio ad H e frizione, non simula nemmeno il freno motore. :doh:
io dal video noto che il distacco segnalato è ancora quello rispetto al primo e non rispetto a chi precede...
tecnologico
28-05-2013, 08:06
"bonk" :asd:
"bonk" :asd:
utilissimo sapere che il primo è a mille mila secondi da me, ma non sapere se guadagno o perdo da chi mi sta davanti :D
utilissimo sapere che il primo è a mille mila secondi da me, ma non sapere se guadagno o perdo da chi mi sta davanti :D
Sono giapponesi:
o punti alla vittoria, o puoi fare harakiri :asd:
Goofy Goober
28-05-2013, 10:13
Sono giapponesi:
o punti alla vittoria, o puoi fare harakiri :asd:
si dice seppuku :O
tecnologico
28-05-2013, 10:38
beh, considerate che questi sono giochi in cui se non arrivi primo hai perso. non è un gioco di f1 dove un 5° posto è oro..sono garette corte e non si gioca ai punti per vincere alla lunga...
alexbands
28-05-2013, 12:04
Purtroppo quell'intraversamento driftoso stile out run con successiva ripresa del controllo a occhi chiusi mi ha fatto avere un triste dejavù.
A parte questo, lo attendo quanto fm5 :p
Amo da sempre il feeling che restituisce il titolo dei Poli.
A patto che venga assolutamente usato con un buon volante (lo necessita più di quanto lo necessiti Forza Motorsport..).
Chi non ha mai usato Gran Turismo con un buon volante (almeno Logitech G27), non può dire di aver provato GT.. che senza cambio ad H e frizione, non simula nemmeno il freno motore. :doh:
uhm potrei ricordarmi male perchè è davvero tanto che non lo uso col cambio ad H, ma a me pare che anche così se metti una marcia troppo corta sfriziona allegramente al posto tuo finchè non sei al regime giusto... freno motore minimo e puoi mettere pure la prima a 200 senza rompere nulla :doh:
-Mariello-
28-05-2013, 12:34
uhm potrei ricordarmi male perchè è davvero tanto che non lo uso col cambio ad H, ma a me pare che anche così se metti una marcia troppo corta sfriziona allegramente al posto tuo finchè non sei al regime giusto... freno motore minimo e puoi mettere pure la prima a 200 senza rompere nulla :doh:
De rial draiving simulescion! :asd:
torgianf
28-05-2013, 12:36
http://canali.kataweb.it/UserFiles/Image/consumi/salvatempocoop.jpg
Ge-giovanni-89
28-05-2013, 17:58
chissà se tutte le auto saranno premium :asd: ?
30-05-2013, 15:17
Sony è apparsa molto fiduciosa nel confermare che Gran Turismo 6 uscirà nel 2013 per PS3.
"Non c'è alcuna ragione per pensare che la finestra di rilascio prevista per GT6 non verrà rispettata", ha spiegato il product manager di Sony, Josh Walker, a MCV.
Notizia di oggi...
Ps sulle standard-premium non hanno detto niente, o rivelano qualcosa all'e3 oppure mi sa tanto che le standard rimarranno... Certo è vergnognoso... Preferirei veramente non ci fossero proprio, non mi frega nulla di avere 1000 auto, è fisicamente impossibile usarle tutte, però che in 8 anni e passa non siano riusciti a modellarle!!!
tecnologico
30-05-2013, 16:31
ma le console sony non escono a marzo di solito?
edit ho detto una fesseria escono tra ottobre e marzo.
Mandrillo Corp
04-06-2013, 17:45
http://www.youtube.com/watch?v=ioRsgvlzQ7g
per quel poco che si possa percepire da un video del genere, alcune sensazioni positive rimangono, apprezzo molto come si scompone in staccata attorno a 1e20 e l'imbarcata a 2e10 ed in generale la sensazione di fluidità di guida sembra maggiore... speriamo
crasydemon
04-06-2013, 20:56
beh, considerate che questi sono giochi in cui se non arrivi primo hai perso. non è un gioco di f1 dove un 5° posto è oro..sono garette corte e non si gioca ai punti per vincere alla lunga...
spero che scherzi xche altrimenti lo trovo poco serio come ragionamento...
http://www.youtube.com/watch?v=ioRsgvlzQ7g
per quel poco che si possa percepire da un video del genere, alcune sensazioni positive rimangono, apprezzo molto come si scompone in staccata attorno a 1e20 e l'imbarcata a 2e10 ed in generale la sensazione di fluidità di guida sembra maggiore... speriamo
A me sembra GT5 sputato....
anzi, intorno al tempo 0:40/0:45 c'è una serie di chicane dove il giocatore sbaglia un sacco con l'acceleratore e la macchina praticamente non si scompone di una virgola....
crasydemon
05-06-2013, 12:08
A me sembra GT5 sputato....
anzi, intorno al tempo 0:40/0:45 c'è una serie di chicane dove il giocatore sbaglia un sacco con l'acceleratore e la macchina praticamente non si scompone di una virgola....
pensavo la stessa cosa:mbe: :mbe: :mbe:
10-06-2013, 17:03
Penso che in quel video ci fossero gli aiuti di guida attivati, ad ogni modo è lo stridio delle gomme che fa pena, sembrano dei gabbiani in calore...
Ho provato raceroom, l'audio fa impressione!
alexbands
10-06-2013, 17:14
siccome secondo il gran kaz i suoni di gt5 non erano venuti bene perchè troppo perfetti (parole sue), sono i gabbiani che quando si eccitano riproducono il perfetto stridìo delle gomme di GT
crasydemon
11-06-2013, 08:51
A ecco! Ora si spiega tutto
Io questo Gran Turismo 6 non me lo spiego, esce in un momento pessimo.
Non ne capisco proprio il senso
-Mariello-
11-06-2013, 21:59
Io questo Gran Turismo 6 non me lo spiego, esce in un momento pessimo.
Non ne capisco proprio il senso
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/E/euro_mazzette_web--400x300.jpg
alexbands
13-06-2013, 17:34
http://www.youtube.com/watch?v=z4CapnSsxIU
devo commentare?
crasydemon
13-06-2013, 19:23
meglio di no...
-Mariello-
13-06-2013, 19:23
devo commentare?
Hai sbagliato thread, forse dovevi postarlo in quello di GT5.
dr.zosimov
13-06-2013, 19:35
devo commentare?
Quando si dice "avere la testa dura"........ :doh:
Sono pronto a scommettere che anche sulla PS4 sarà la stessa porcheria.
Io ne ho fatto una malattia, roba da farmi sviluppare una vera e propria idiosincrasia verso i Polyphony; basta però farsi un giro tra i forum di viggì per scoprire che alla maggior parte della gente frega poco o niente di questo aspetto.
Da amante dei giochi di guida, in questi ultimi mesi ho pregustato l'idea, in ottica di next gen, di passare alla concorrenza proprio per evitare di essere nuovamente sottoposto -anche - a questo scempio.
Visto però l'annunciato e - almeno a mio parere - indigestissimo "New Deal" lanciato da MS sulla propria console (e qui chiudo l'OT), temo che, salvo clamorose sorprese, nei prossimi anni dovrò continuare ad avere a che fare con gli aspirapolvere del Kaz :(
Filodream
13-06-2013, 19:35
Sono "solo" i soliti suoni alla Gran Turismo.
Speriamo che col prossimo diano una svolta sotto questo punto di vista.. cioè speriamo che capiscano finalmente che questi fanno schifo.
Ma soprattutto questo video mostra ancora la solita (a mio avviso) incapacità di Gran Turismo di simulare bene queste auto dall'aerodinamica "spinta".. assolutamente inverosimili.
Ma poi vogliamo parlare del fatto che SENZA frizione manuale, le auto di Gran Turismo cambiano in un micromillesimo di secondo?...
Non vedo l'ora di giocarlo, ma mi aspetto miglioramenti MINIMI dal 5. Forse sarà il capitolo meno evolutivo della saga ?
alexbands
13-06-2013, 19:39
ma io sinceramente non mi spiego una cosa. Togliamo quel mega folletto, immagino riusciate sentire il resto del rumore. Non è un granchè, ma almeno è ascoltabile. Perchè si ostinano a piazzare il folletto quando metti le visuali on board? Secondo me avranno registrato un motore con i microfani addosso alle cinghie e quindi credono che nell'abitacolo si senta così :asd:
crasydemon
14-06-2013, 06:24
Io so solo che se prendo un cordolo a quella velocità in un altro gioco mi caopotto 5 volte! Tutto il resto non conta! Non so se capite che voglio dire
oddio, stavolta mi tocca difendere gt... ma in auto spinte come in quella dell'ultimo video postato (gtr-gt), nell'abitacolo senti piu' il rumore del differenziale che non quello del motore (il "folletto" vorrebbe simulare il differenziale, lo fa male, ma vabbe').
http://youtu.be/w9ABGhkXY6o
ripeto, il differenziale ha un'altro rumore rispetto a quella porcata di aspirapolvere, ma che dentro l'auto si senta piu' il differenziale del motore ci sta tutto...
crasydemon
14-06-2013, 09:45
In questo video si è la macchina balla anche tanto
teoricamente e' la stessa auto del video su gt6... fatti due conti... :muro:
il problema e' che l'aspirapolvere e' acceso, almeno su gt5, anche sulle auto "stock"...
alexbands
14-06-2013, 10:16
il problema è proprio questo, quel rumore, che non so come definire, chiamiamolo di trascinamento, è presente e udibile su auto molto spinte... ma non in quella maniera, non così forte, e non su tutte le auto. Prendi in gt5 una 458 italia di serie, e avrai lo stesso risultato, ad esempio. Per non scomodare qche si sente anche su una muscle car O_O
crasydemon
14-06-2013, 10:23
Cioè il differenziale lo hanno tutte ma dovrebbe fare un rumore differente da auto a auto!
Il discorso che la macchina balla xo e un altra cosa
tecnologico
14-06-2013, 10:28
oddio, stavolta mi tocca difendere gt... ma in auto spinte come in quella dell'ultimo video postato (gtr-gt), nell'abitacolo senti piu' il rumore del differenziale che non quello del motore (il "folletto" vorrebbe simulare il differenziale, lo fa male, ma vabbe').
http://youtu.be/w9ABGhkXY6o
ripeto, il differenziale ha un'altro rumore rispetto a quella porcata di aspirapolvere, ma che dentro l'auto si senta piu' il differenziale del motore ci sta tutto...
non sono daccordo. i suoni in questione nel video reale sono 2, il rombo e il "fischio"
gt ha un rombo fischiato e niente altro.
perchè altriementi avremmo avuto un rombo corretto e un diff. sbagliato.
per quelli di gr il folletto è il motore, il diff non c' è .
Il rombo di quel video se paragonato a quello delle auto di piccola cilindrata di GT5 è ben fatto
http://www.youtube.com/watch?v=FmmvyVBE8JE :asd:
crasydemon
14-06-2013, 10:40
Quello che si sente dal video di larsen sembra molti più il rumore di un differenziale che fischia che un motore fischiato! Bisognerebbe sentire la stessa auto da dentro come sentiamo che da fuori! Xo quel fischio sembra proprio un differenziale se dei mai saluto su un auto in pista
puo' essere anche la trasmissione, non solo il differenziale, ma cio' non toglie che sia presente solo su auto spinte e modificate, non su auto di serie.
questo perche' il fischio di differenziale e trasmissione e' dovuto alla diversa conformazione degli ingranaggi...
normalmente, sulle auto di serie, si trovano ingranaggi elicoidali di questo tipo:
http://www.specialingranaggi.com/mtm-trasmissioni/it/img/prodotti/mtm-ingranaggi-01-zoom.jpg
che sono molto piu' silenziosi, ma soffrono di piu' la potenza e la coppia...
mentre in un'auto piu' spinta sono "dritti":
http://img.alibaba.com/photo/427229918/CG125_motorcycle_gear_Engine_transmission_reverse_gear.jpg
questo garantisce che reggano meglio potenza e coppia elevate, ma sono parecchio rumorosi.
e dal cambio ai differenziali, il discorso e' lo stesso: su un'auto da rally, all'interno, si sente praticamente solo il fischio della trasmissione, specie su quelle moderne che sono molto piu' "silenziose" di motore rispetto alle vecchie...
alexbands
14-06-2013, 11:36
ma è ovvio che quel rumore c'è e ci deve essere... il problema è come, dove, quanTo, e perchè.
è un rumore che possiamo genericamente definire di trasmissione... perciò prima sfottendo ho detto hanno messo i microfoni sulle cinghie di trasmissione (pensando ad esempio al rumore di cuscinetti e pulegge varie) :p
Per dire la prima volta io l'ho sentito su toca per psx, campionato btcc, ed era fatto benissimo per l'epoca....
Questa cosa universalmente presente su gt5 (e 99% anche su gt6) invece, è da vomito sinceramente. Sia per come è fatta, sia perchè sta sparata a palla ovunque
ecco, bravo, toca e' un'esempio perfetto e credibile...
e, si, in gt c'e' qualcosa che non va nelle orecchie di chi si occupa degli effetti sonori... e' l'unica spiegazione possibile.
anche se, francamente, e' solo uno dei tanti problemi ;)
alexbands
14-06-2013, 11:43
Lo so che è un problema minore visto il resto, ma mi dico, che ci vuole almeno ad aggiustare meglio l'equalizzazione? non sto mica chiedendo di ricampionare tutto :D Sarei felice se on board si sentisse come con la visuale posteriore con il fischio, dove neccessario, presente in maniera più leggera
maggiore scia
14-06-2013, 12:25
gt5 ford gt40
http://www.youtube.com/watch?v=mWJNN8qlF-Y
i polyphony non sanno che il cuore pulsante di una macchina ha un motore a scoppio 4 tempi.per loro è secondario questo aspetto e conta solo la resa visiva.:rolleyes:
come si fa a giare con una ford gt 40 con quel suono...:mc:
Ford Gt 40 reale in azione:
http://www.youtube.com/watch?v=M0WNa-K6-QI
non dico di arrivare ad una precisione di campionamento 1 a 1.ma ci sono altri giochi di guida in cui questo aspetto fondamentale viene curato in maniera dierettamente proporzionale alla grafica.imho.
davide22
14-06-2013, 13:35
gt5 ford gt40
http://www.youtube.com/watch?v=mWJNN8qlF-Y
i polyphony non sanno che il cuore pulsante di una macchina ha un motore a scoppio 4 tempi.per loro è secondario questo aspetto e conta solo la resa visiva.:rolleyes:
come si fa a giare con una ford gt 40 con quel suono...:mc:
Ford Gt 40 reale in azione:
http://www.youtube.com/watch?v=M0WNa-K6-QI
non dico di arrivare ad una precisione di campionamento 1 a 1.ma ci sono altri giochi di guida in cui questo aspetto fondamentale viene curato in maniera dierettamente proporzionale alla grafica.imho.
Il problema è che la maggiorparte delle persone che lo comprerà nemmeno sà i sound reali :asd:... quindi furbascamente se ne infischiano, e non ci investono nemmeno...
puo' essere anche la trasmissione, non solo il differenziale, ma cio' non toglie che sia presente solo su auto spinte e modificate, non su auto di serie.
questo perche' il fischio di differenziale e trasmissione e' dovuto alla diversa conformazione degli ingranaggi...
normalmente, sulle auto di serie, si trovano ingranaggi elicoidali di questo tipo:
che sono molto piu' silenziosi, ma soffrono di piu' la potenza e la coppia...
mentre in un'auto piu' spinta sono "dritti":
questo garantisce che reggano meglio potenza e coppia elevate, ma sono parecchio rumorosi.
e dal cambio ai differenziali, il discorso e' lo stesso: su un'auto da rally, all'interno, si sente praticamente solo il fischio della trasmissione, specie su quelle moderne che sono molto piu' "silenziose" di motore rispetto alle vecchie...
Che vuol dire che reggono meglio potenza e coppie elevate?
maggiore scia
14-06-2013, 15:16
Il problema è che la maggiorparte delle persone che lo comprerà nemmeno sà i sound reali :asd:... quindi furbascamente se ne infischiano, e non ci investono nemmeno...
quoto.
per il gt7,quando uscirà fra 5 anni se va bene:rolleyes: ,spero che i polyphony prendano in seria considerazione questo aspetto.ma nutro seri dubbi a riguardo.
Che vuol dire che reggono meglio potenza e coppie elevate?
che gli ingranaggi dritti sopportano maggior coppia... quelli elicoidali, con potenze elevate, semplicemente li macini :D
si usano sulle auto di serie perche' poco rumorosi e confortevoli, ma sulle auto un po' piu' "cattive" (vedi auto da rally appunto, che fanno magari lo 0-100 in meno di 3 secondi) ci vuole qualcosa di piu' robusto, anche se piu' rumoroso.
un'esempio di cambio tritato con ingranaggi elicoidali:
http://www.panda4x4.info/Public/data/augusto/2012812222628_c3.JPG
Mi sembra evidente che quel cambio non fosse dimensionato per la coppia alla quale doveva essere soggetto. Io sapevo che si usassero ingranaggi a denti dritti per un rendimento maggiore, mi pare fosse superiore del 2%, in quanto avendo almeno due denti sempre in presa i denti stessi sarebbero stati soggetti a forze di attrito maggiori (ma le forze di contatto dovute alla coppia verrebbero scaricate su almeno due denti anzichè uno). Addirittura le ruote bielicoidali annullano la forza parallelo all'albero di calettatura, in modo che le tensioni interne ai denti siano inferiori. Volevo giusto approfondire l'argomento, sinceramente non sapevo che su auto di prestazioni elevate utilizzassero la dentatura dritta :)
guarda, probabilmente sono strutturalmente piu' robusti quelli dritti, ma t'assicuro che il rumore e' dovuto solo a quello :D
e vale sia per il cambio che per i differenziali... di contro, almeno nel cambio, hai che devi essere molto piu' preciso nei cambi marcia (ma ormai si fa tutto tramite attuati... quindi non c'e' problema), perche' quello a dentri dritti non si "tira" dentro la marcia, e se non la spingi bene, rischi che salti via oppure di macinare un po' di ingranaggi :D
sugli elicoidali hai una minor superficie del dente in presa oltretutto, ed e' per questo che sono piu' "delicati" (non e' vero, ma nel senso che la coppia dev'essere quella di serie).
ps :D quel cambio e' di una panda 4x4... non so cos'abbiano fatto per ridurlo cosi', ma sicuramente non e' un mostro di potenza ;)
per dire, questi sono ingranaggi di un cambio ad alte prestazioni:
http://www.ingranaggiprina.it/writable/B_25_p_R70.JPG
crasydemon
14-06-2013, 19:10
quoto larsen stando in officina a smontare e rimontare e preparare auto per pista e strada...
18-06-2013, 15:58
L'audio che si sente in questo video sembra valido, ma sono i soliti replay... Anche in gt5 l'audio nella schermata di selezione auto è fatto bene, peccato che poi appena la porti in pista cambi... Se suona così come sentito in questo video anche alla guida lo compro al day1, viceversa mi sa che aspetterò parecchio, e i soldi di una eventuale play 4 futura li investo in upgrade del pc e volante...
Filodream
18-06-2013, 19:49
Kaz a riguardo ha detto cose che mi hanno gasato:
"..il comparto audio della versione definitiva del gioco è ancora tutto da implementare, dunque quello della demo non è indicativo della qualità finale, in quanto il team sta elaborando un sistema di generazione dell'audio nuovo, diverso da quanto usato in passato..."
E ancora:
"..stiamo lavorando ad un nuovo sistema di generazione dei suoni da qualche anno a questa parte, non l'abbiamo ancora concluso e ci stiamo ancora lavorando", ma si tratta di un sistema nuovo che dovrebbe portare a risultati inediti..."
:eek:
Ma quindi è ancora tutto in alto mare? Ma non doveva uscire entro la fine del 2013? O l'ho sognato?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
dr.zosimov
18-06-2013, 22:03
"..il comparto audio della versione definitiva del gioco è ancora tutto da implementare, dunque quello della demo non è indicativo della qualità finale, in quanto il team sta elaborando un sistema di generazione dell'audio nuovo, diverso da quanto usato in passato..."
Ma è un'uscita recente?
Magari fosse vero...... :(
alexbands
18-06-2013, 22:50
quando il kaz fa questo tipo di uscite, a me viene in mente una cosa:
http://24.media.tumblr.com/tumblr_map4kcKteQ1rvjjwyo1_400.gif
crasydemon
19-06-2013, 07:03
riguardo editor dei circuiti quella on gt5 non esiste ma sentivo che in questo gt6 ci sara un editor vero... ne sapete qualcosa? delle livree immagino non se ne faccia niente....
Martedì 2 luglio alle 10.00am (orario italiano) potrete mettere le mani sulla demo di Gran Turismo 6. Sarà un’ottima anticipazione di quello che vi aspetta alla fine di quest’anno. Notizia ancora migliore: la demo è gratuita e non dovete possedere alcun prodotto targato Gran Turismo per scaricarla.
Ma c’è di più: se abitate in uno dei territori* GT Academy la demo può rappresentare la vostra chance per gareggiare nel mondo reale a bordo di una Nissan.
La demo è strutturata sulla base di GT Academy. Dovrete apprendere progressivamente le skills richieste per spingere il vostro mostro alla massima velocità affrontando curve impossibili. Il tracciato che calcherete sarà Silverstone, la casa spirituale di GT Academy (nonché una delle nuove location confermate in GT6).
http://blog.it.playstation.com/2013/06/25/la-demo-di-gran-turismo-6-in-arrivo-la-prossima-settimana/
:read: :read:
Notizia ancora migliore: la demo è gratuita e non dovete possedere alcun prodotto targato Gran Turismo per scaricarla.
E ci mancherebbe che una demo non sia gratuita e occorra avere un altro gioco per scaricarla :stordita: e lo dicono come se fosse una cosa normale, nel sito ufficiale della Sony per giunta... mi sa che dopo le demo "non gratuite" di God of War Ascension e The Last of Us, si sono abituati parecchio male.
alexbands
26-06-2013, 12:01
E ci mancherebbe che una demo non sia gratuita e occorra avere un altro gioco per scaricarla :stordita: e lo dicono come se fosse una cosa normale, nel sito ufficiale della Sony per giunta... mi sa che dopo le demo "non gratuite" di God of War Ascension e The Last of Us, si sono abituati parecchio male.
Lo schifo maggiore di questa gen è che una demo è diventata un piacere o un servizio esclusivo... e più si va avanti più questa situazione peggiora. Quindi in quest'ottica si, è praticamente una novità la demo "per tutti" :doh:
tecnologico
26-06-2013, 12:16
Lo schifo maggiore di questa gen è che una demo è diventata un piacere o un servizio esclusivo... e più si va avanti più questa situazione peggiora. Quindi in quest'ottica si, è praticamente una novità la demo "per tutti" :doh:
perchè scusa, una volta le demo non le compravi? quelle allegate a psmagazine da 15.000 a botta le hai dimenticate?
alexbands
26-06-2013, 12:36
perchè scusa, una volta le demo non le compravi? quelle allegate a psmagazine da 15.000 a botta le hai dimenticate?
Io mi lamento soprattutto delle demo inesistenti. Poi, quanto a quelle esistenti, all'epoca pagavo la rivista, ora paghi la connessione ad internet per averle. È cambiato il veicolo. Fare cose strambe tipo la demo di the last of us ce l'hai solo se hai la copia di god of war (e non ti dico che macello per scaricarla) non è proprio la stessa cosa... ma non vorrei andare troppo off topic
Ricordo solo che quando qualche anno fa giocavo su pc (epoca ps2 diciamo) ogni gioco aveva la sua demo sul sito... provaci oggi :D
andreasperelli
26-06-2013, 12:37
non so su PS3 (l'ho comprata solo una settimana fa) ma su Xbox 360 al massimo c'è una settimana di esclusiva per i gold e poi le demo sono per tutti, non è certo un piacere esclusivo.
torgianf
26-06-2013, 12:38
mah, e' diverso, con le vecchie 15000 lire compravi un servizio, la stampa del cd non era gratis e a casa quando tutto andava bene ed eri il figo del quartiere, avevi un 56k
andreasperelli
26-06-2013, 12:42
Andando in topic, come dicevo ha una PS3 da una settimana ma non ho il volante. Se uscisse a natale un volante compatibile Xbox One/PS3/PS4 potrei compramelo questo GT6.
Pensate che per chi ha già Forza 4 valga la pena?
alexbands
26-06-2013, 12:57
non so su PS3 (l'ho comprata solo una settimana fa) ma su Xbox 360 al massimo c'è una settimana di esclusiva per i gold e poi le demo sono per tutti, non è certo un piacere esclusivo.
ripeto il problema principale è che se un decimo dei giochi ha la demo è tanto, poi si aggiungono anche cose strambe come in sony o le settimane di esclusiva etc etc...
Tornando in topic, beh alla fine non è un gioco così male, a forza penso che prima o poi delle piste e delle auto che usi ti stufi, quindi qualche giro a gt5-6 ci sta... anche perchè poi qualcosa di interessante che a forza manca c'è (gestione pit stop e assetto in stanza su tutte)
andreasperelli
26-06-2013, 13:01
Tornando in topic, beh alla fine non è un gioco così male, a forza penso che prima o poi delle piste e delle auto che usi ti stufi, quindi qualche giro a gt5-6 ci sta... anche perchè poi qualcosa di interessante che a forza manca c'è (gestione pit stop e assetto in stanza su tutte)
beh pitstop e assetto non mi interessano molto, magari lo prenderei solo per provare di prima persona un mito come la serie GT, per vero un gamer è un onta non averla mai giocata :D
Il grosso difetto di forza 4, a mio parere, è la carriera senza la scelta del livello di difficolta, che prima di diventare interessante ti è già passata la voglia di giocare :rolleyes:
alexbands
26-06-2013, 13:08
beh pitstop e assetto non mi interessano molto, magari lo prenderei solo per provare di prima persona un mito come la serie GT, per vero un gamer è un onta non averla mai giocata :D
Il grosso difetto di forza 4, a mio parere, è la carriera senza la scelta del livello di difficolta, che prima di diventare interessante ti è già passata la voglia di giocare :rolleyes:
Se non erro manco a gt5 si imposta, o almeno non ricordo di averla mai impostata
Comunque a forza 4 puoi "risolvere" andando in elenco eventi ivece che in carriera... gli eventi sono gli stessi, anzi così te li scegli meglio e li fai con più criterio, e la difficoltà si setta ;)
maggiore scia
26-06-2013, 14:34
E ancora:
"..stiamo lavorando ad un nuovo sistema di generazione dei suoni da qualche anno a questa parte, non l'abbiamo ancora concluso e ci stiamo ancora lavorando", ma si tratta di un sistema nuovo che dovrebbe portare a risultati inediti..."
finalmente.:O
andreasperelli
26-06-2013, 14:38
Se non erro manco a gt5 si imposta, o almeno non ricordo di averla mai impostata
Comunque a forza 4 puoi "risolvere" andando in elenco eventi ivece che in carriera... gli eventi sono gli stessi, anzi così te li scegli meglio e li fai con più criterio, e la difficoltà si setta ;)
e infatti io ho giocato sempre ad evento, ma non puoi negare che il bello della carriera sia proprio che il gioco ti guida lungo un percorso di crescita che nei giochi di corsa è quello che ti motiva a giocare non essendoci una storia.
Inoltre si perdono molti obiettivi non facendo la carriera.
Mr.White83
27-06-2013, 23:30
La domandona irrisolta è se sarà possibile acquistarlo per giocarlo poi su ps4 tramite cloud...... sarebbe un peccato non godere di questo titolo e dover aspettare la sua trasposizione molto futura per la nuova console.
endriu85
02-07-2013, 12:09
Demo di gran turismo 6 disponibile sul playstation store :)
Circuito di Silverstone, l'auto non so quale sia...stasera vedrò di scaricarla.
Qualcuno ha già avuto modo di provarlo??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.