PDA

View Full Version : [PS3] GRAN TURISMO 6

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

RoUge.boh
23-01-2014, 08:56
sto odiando GT6.... i tamponamenti che ti sbattono fuori nelle ultime curve non ci stanno per nulla..senza contare (datemi del nabbo ne sono consapevole) che per cercare di non essere spinto fuori a volte esco direttamente io perchè tardo troppo lala frenata quando lo vedo nello specchietto retrovisore troppo attaccato....
la posizione dentro l'auto con un monitor 23 è improponibile per macchine potenti... vedi troppo poco...(io non c'è la faccio)

crasydemon
23-01-2014, 09:29
Tu intendi che c'è gente che fa i coglioni? Ti garantisco che noi no! A quanto ho visto, chi gioca con me da anni, ma anche i "nuovi" vedo che siamo tutti corretti sotto sto punto di vista. Certo i casi ci sono ma allora é un altro discordo

Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!

kris89
23-01-2014, 10:30
ma a voi va l'online?? non mi si connette al psn...

Ajeje Brazorf Quello Vero
23-01-2014, 10:44
Il problema delle gomme vecchie due anni sulla moto è direttamente collegato al motivo per cui non prendo il volante... Soldi!

Ad ogni modo credo che passerò ai simulatori veri, appena possibile, l'online di gt6 non mi soddisfa per niente, nel senso che la fisica è finta!

Ps girare sul serio in pista con la moto, cosa che non faccio da 5 anni oramai, ma ho sempre la moto da pista nella stalla, costa uno stipendio di un lavoratore medio in una giornata, al mugello ad esempio solo per il circuito partono 420 euro, più 5 all'ingresso! Poi gomme, benzina, pasticche dei freni, viaggio ecc ecc...
Prima della crisi, facendo delle scelte era anche praticabile come sport, ma al giorno d'oggi...

Pps certo che mi da soddisfazione mettere dietro gli avversari, ma non è l'obiettivo del gioco, che resta appunto un gioco, quello che cerco sempre però è la massima prestazione, mi va bene anche arrivare ultimo, ma vedendo che i tempi sul giro sono competitivi, poi basta un errore e la gara finisce...

Zappz
23-01-2014, 10:49
Confermo xhe io faccio molto meno fatica a guidare dal vero che in gt con macchina di livello alto ovviamente! Ho avuto la prova proprio a novembre che girando con una 430 scuderia giravo molto bene con cambio manuale ovviamente, vado a casa su gt prendo la stessa macchina e facevo fatica, con il volante ovvio! Fatica vuol dire che mi veniva più facile in pista dal vero sentendo l'auto! Ma xo non avevo nessuno che mi urlava dietro , forse era perche' nessuno mi urlava dietro :-)

X il resto tutto trova molto il tempo che trova appunto

Anche io nei giochi faccio molta piu' fatica!!! E' piu' diffice gestire accelleratore e freno senza nessun tipo di feedback...

FirstDance
23-01-2014, 10:51
Il problema delle gomme vecchie due anni sulla moto è direttamente collegato al motivo per cui non prendo il volante... Soldi!

Ad ogni modo credo che passerò ai simulatori veri, appena possibile, l'online di gt6 non mi soddisfa per niente, nel senso che la fisica è finta!

Ps girare sul serio in pista con la moto, cosa che non faccio da 5 anni oramai, ma ho sempre la moto da pista nella stalla, costa uno stipendio di un lavoratore medio in una giornata, al mugello ad esempio solo per il circuito partono 420 euro, più 5 all'ingresso! Poi gomme, benzina, pasticche dei freni, viaggio ecc ecc...
Prima della crisi, facendo delle scelte era anche praticabile come sport, ma al giorno d'oggi...

Pps certo che mi da soddisfazione mettere dietro gli avversari, ma non è l'obiettivo del gioco, che resta appunto un gioco, quello che cerco sempre però è la massima prestazione, mi va bene anche arrivare ultimo, ma vedendo che i tempi sul giro sono competitivi, poi basta un errore e la gara finisce...

Il problema è che, essendo appunto un gioco, non troverai riscontro con ciò che sei abituato a vedere nella realtà.
Anche io qualche anno fa, giocando a Forza3 per 360, mi ero messo in testa di raggiungere il record di una pista, o almeno ad avvicinarlo. Nonostante tutti i miei sforzi, non riuscivo a stare a meno di tre secondi dal primo. E non sono un novellino. Avrei accettato un secondo, anche se non saprei dire dove poteva essere limato, ma tre secondi sono assurdi. Sono un'enormità.
Tuttavia, secondo me, chi riesce a fare questi tempi non sono persone che immbrogliano, semplicemente, a mio modo di vedere, sono persone che hanno imparato meglio di me e di te a giocare a Forza o a GT6. Non a guidare l'auto, che è tutt'altra cosa. In altre parole, conoscono i meccanismi del gioco che permettono di migliorare i tempi e le prestazioni dell'auto. Meccanismi propri del gioco e che nulla hanno a che vedere con la realtà.
Per evitare inutili frustrazioni, ho deciso di rinunciare alle gare e prendere il gioco per quello che è, appunto: un gioco. L'online e le sfide in differita con altri utenti per me sono morte anni fa, cioè da quando ho capito che per vincere non bisogna saper guidare, bensì saper giocare ai giochi di guida.

crasydemon
23-01-2014, 11:00
Mai stato più d'accordo con te ma a volte si esagera con le "parole" e si slitta nelle cazzate

crasydemon
23-01-2014, 11:01
Ovviamente non c'è l'ho con te e con che hai scritto, anzi

mirco2034
23-01-2014, 11:10

Prima della crisi, facendo delle scelte era anche praticabile come sport, ma al giorno d'oggi....

Scusa, so che non c'entra nulla ma girare al mugello in moto una giornata intera costa 210€, non 420 :stordita:
C'è Misano che è molto bella e costa meno, 190€ per giornata intera e se becchi qualche periodo promozionale anche 160, ovviamente non a luglio

pr76r
23-01-2014, 11:42
Qualche consiglio per la terza gara con i kart 125 a marce nel campionato ia?
Le prime 2 le vinco facile ma la 3 sul cartodromo è quasi impossibile.

Rbx88
23-01-2014, 11:55
Qualche consiglio per la terza gara con i kart 125 a marce nel campionato ia?

Le prime 2 le vinco facile ma la 3 sul cartodromo è quasi impossibile.

Come ho ridetto più volte in precedenza, cambio automatico, controlli minimi e se hai un volante minime sterzate, quanto basta per fare a pelo la curva! Non disperare, una volta che le hai fatte dirai che erano un cavolata!

Tornando al discorso di prima è ovvio che se vinco a FIFA non vuol dire che so giocare a calcio, so giocare a FIFA! La stessa cosa vale x gt6

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crasydemon
23-01-2014, 12:40
X i kart prova a mettere un po' di zavorra il avanti che aiuti e cambio sui 120

FirstDance
23-01-2014, 13:32
Tornando al discorso di prima è ovvio che se vinco a FIFA non vuol dire che so giocare a calcio, so giocare a FIFA! La stessa cosa vale x gt6

E' vero, ma "l'inganno" sta nel fatto che nel giocare a giochi di guida i movimenti e la visuale riproducono ciò che faresti nella realtà, dando la sensazione di guidare per davvero, cosa che con FIFA non potrà mai accadere.
Con il giusto marketing, poi, il gioco è fatto: si crede di guidare come se fosse la realtà, anche se non è proprio così. Ci si avvicina molto, ma non è lo stesso.
FIFA invece rimane un gioco e basta, non c'è nulla che possa portarti a pensare di giocare davvero al calcio.

mirco2034
23-01-2014, 13:43
Ci si avvicina molto???
Ragazzi è un gioco ...
Prova a girare il volante velocemente come nel gioco nella realtà a velocità sostenuta e non so se lo racconti

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

FirstDance
23-01-2014, 14:02
Ci si avvicina molto???
Ragazzi è un gioco ...
Prova a girare il volante velocemente come nel gioco nella realtà a velocità sostenuta e non so se lo racconti

Ho la patente da vent'anni e qualcosa come trecentomila chilometri di guida alle spalle, inclusa la guida in pista, prima fra tutte Monza: credo di sapere come si guida.
Quello che volevo dire è che l'immedesimazione è più alta rispetto ad un gioco di calcio e negli ultimi anni i miglioramenti dal punto di vista fisico sono evidenti.
Poi se vuoi puoi interpretare quello che vuoi, a me pare chiaro quello che ho scritto.

pr76r
23-01-2014, 14:06
X i kart prova a mettere un po' di zavorra il avanti che aiuti e cambio sui 120

Sapresti dirmi quanta zavorra?
Grazie per i consigli a tutti.

amad
23-01-2014, 14:14
Ci si avvicina molto???
Ragazzi è un gioco ...

Ah ah ah vero!!

crasydemon
23-01-2014, 14:40
Sapresti dirmi quanta zavorra?
Grazie per i consigli a tutti.

prova a mettere 25kg ma abbassa se vedi che sono troppi fino a 15...

crasydemon
23-01-2014, 14:42
Ho la patente da vent'anni e qualcosa come trecentomila chilometri di guida alle spalle, inclusa la guida in pista, prima fra tutte Monza: credo di sapere come si guida.
Quello che volevo dire è che l'immedesimazione è più alta rispetto ad un gioco di calcio e negli ultimi anni i miglioramenti dal punto di vista fisico sono evidenti.
Poi se vuoi puoi interpretare quello che vuoi, a me pare chiaro quello che ho scritto.

anche se non l'ho rinnovato, per motivi ics miei, ho un certo patentino di una certa federazione.. vale? :D :cool: :sofico: :oink:

FirstDance
23-01-2014, 14:45
anche se non l'ho rinnovato, per motivi ics miei, ho un certo patentino di una certa federazione.. vale? :D :cool: :sofico: :oink:

Non è certo una gara a chi ce l'ha più lungo.
Torniamo OT, per favore.

pr76r
23-01-2014, 14:46
prova a mettere 25kg ma abbassa se vedi che sono troppi fino a 15...

Pomeriggio proveró

crasydemon
23-01-2014, 14:47
Non è certo una gara a chi ce l'ha più lungo.
Torniamo OT, per favore.

a si questo lo so bene ma mi pare che chi ha cominciato sta minchiata di inquinamento 3d non sono io ma finiamola qua va....

mirco2034
23-01-2014, 14:47
Tutti piloti in questa discussione...
ce le ho messe svariate volte anche io le ruote in pista, e ce le metto tuttora, sia con auto che moto e non mi sogno nemmeno lontanamente di dire che gran turismo è realistico. L'unico che "simula" un po' la realtà è assetto corsa, assolutamente da provare con un volante

crasydemon
23-01-2014, 14:48
Tutti piloti in questa discussione...
ce le ho messe svariate volte anche io le ruote in pista, e ce le metto tuttora, sia con auto che moto e non mi sogno nemmeno lontanamente di dire che gran turismo è realistico. L'unico che "simula" un po' la realtà è assetto corsa, assolutamente da provare con un volante

infatti mirco ma ne io ne te abbiamo mai detto che ci mettiamo dietro tutti e che bla bla bla... intendi?

quindi per come la vedo io io e te ci divertiamo e' basta.. o no?

ps: per tutto quello che e' stato detto manco assetto corse si puo' avvicinare minimamente dato che non sei dentro una macchina e i circuiti non hanno le vere caratteristiche , pendenze - dislivelli - -sconnessioni e via dicendo, che ci sono nella realta...

madking
23-01-2014, 14:54
mai messo le ruote in pista e sono un pippa a GT :sofico:

mirco2034
23-01-2014, 14:55
Crazy, infatti la vediamo allo stesso modo. Non mi riferivo a te ma qui sembra ci siano tutti professionisti del volante!

... che ci lasciano dietro, ahahah!

È un gioco ed è stato creato per divertire

madking
23-01-2014, 14:57
anche perchè la Ferrari ha speso N milioni di € per un simulatore di un singolo modello di auto su circa 20 tracciati, e noi con 50 € pretendiamo la simulazione di 1000 auto su una 40ina di tracciati ? :D

crasydemon
23-01-2014, 14:59
tu piede in pista la metterai ad agosto e sai bene a che mi riferisco.... yeah:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

mirco2034
23-01-2014, 15:01
Comunque crazy su assetto corsa si sentono anche i dislivelli e le toppe dell'asfalto, io ho girato a magione questa estate ed i punti con l'asfalto nuovo sono nelle stesse posizioni.
La cosa bellissima è che se in velocità non tieni forte il volante la macchina non la tieni, anche il Mugello li è fatto bene

crasydemon
23-01-2014, 15:07
ma si non metto in dubbio che qualcosa ci sia... ricordo a topgear quando hanno provato laguna prima con non ricordo che simulatore e poi sono scesi in pista davvero e il cavatappi dal vero faceva paura... cmq dopo agosto ti confermo se una certa pista e' solo lontanamente simile a quella di un simulatore o no...

23-01-2014, 15:32
Adoro Magione, da Firenze è la pista che ho frequentato di più, con il costo di 1 Mugello (420 mi riferivo ai prezzi massimi raggiunti, cmq per giornata intera senza turni, adesso stanno facendo delle strane offerte...) ci andavo 3 giornate intere a Magione!

Tornando in topic ho finito le gare della carriera, pensavo dia rrivare al 100% e invece rimane a 99, sarà per via degli eventi Vettel ancora bloccati? Ad ogni modo ho fatto un po' fatica nelle gare 24 minuti, il gioco si conferma approssimativo in svariate situazioni, es. spa, i primi 5 giri li faccio con gomme dure, poi box per benzina e gomme, sempre dure, non riesco a finire il terzo giro perchè le gomme sono alla frutta... Ma come prima ci facevo 5 giri e adesso non ne fanno 3??? Cmq dopo qualche ingrullimento ho finito tutte le gare, una cosa è certa le gomme da bagnato non servono, vanno benissimo quelle da asciutto, se non erro la stessa cosa succedeva in gt5!

Ho fatto poi una gara solo per risentire il suono con la junior redbull, è uno spettacolo, dopo gli aspirapolveri li sembra davvero un'auto da corsa! Peccato per la fisica finta, ma almeno l'audio è realistico!

mirco2034
24-01-2014, 19:02
Complimenti a therock per il tempo all'ascari con la bugatti della patente s.
Gran tempo

Rbx88
24-01-2014, 19:16
Complimenti a therock per il tempo all'ascari con la bugatti della patente s.
Gran tempo

Già concordo, ha fatto un grandissimo tempo! È cmq un ottimo driver!

crasydemon
24-01-2014, 22:36
Io purtroppo come vi dicevo non ho il tempo di affrontare i campionati delle ultime due parenti! Spero nei prox giorni!

mirco2034
25-01-2014, 11:15
Io ci ho giocato molto solo per il fatto che il mese di gennaio non ho lavorato.
Poi ci beccheremo molto meno :cry:

crasydemon
25-01-2014, 13:02
E no :-( ci manchera un degno sportellatore:muro:

Rbx88
26-01-2014, 10:24
News? Nessun aggiornamento? Lo sto soltanto aprendo solo per la percentuale di guadagno... Neanche un mese di gioco...

26-01-2014, 11:51
News? Nessun aggiornamento? Lo sto soltanto aprendo solo per la percentuale di guadagno... Neanche un mese di gioco...

:muro: Evidenti passi indietro da gt5, passi che alcuni eventi erano resi abbastanza male, ad esempio il rally, ma qui manca un sacco di roba, non c'era nemmeno un campionato con la formula gt, anche se in concessionario si trova... Ho l'impressione che con le patch aggiungeranno poco e nulla (solo qualche evento stagionale), saranno al lavoro su gt7, ma se le premesse son queste penso proprio che lascerò perdere... Inutile dire che gt su console next generation ha abbondantemente deluso!

crasydemon
26-01-2014, 13:31
No spiega. Inutile dire che gt su console next generatiom ha deluso? Perche' su ps4 che gt é uscito?

26-01-2014, 13:50
Parlo di gt5 e gt6, anni di attesa per il primo, prima del previsto il secondo. Che io ricordi si parla di next generation dall'avvento della ps3, ma magari sbaglio e si diceva lo stesso della ps2... Su ps4 non so nemmeno cosa sia uscito e cosa no, qualche amico l'ha comprata ma non l'ho ancora vista girare, spero solo che l'offerta di titoli racing si aumenti, il solo gt ormai non giustifica più l'acquisto di una console...
Considerando che dalla ps2 in avanti ho giocato solo a winning eleven, gt e metal gear solid, adesso mi accorgo che i giochini di calcio non mi divertono più, metal gear l'ho iniziato, mi è piaciuto ma non l'ho finito, gt li ho finiti tutti, tranne gt6 che sta al 99% perchè hanno rilasciato un gioco incompleto che non può nemmeno essere finito... In definitiva credo di non avere più l'età per queste cose, e se proprio mi ci metto voglio che siano il massimo, sennò preferisco un giochino stupido dul cellulare!

Mi rendo conto che ho un tono forse troppo polemico, però le mie sono considerazioni personali, magari per altri è un gioco stupendo...

<Gabrik>
26-01-2014, 18:36
io ancora aspetto l'app gps per fare i tracciati :muro:
apparte l'online trovo questo gt veramente noioso

Rbx88
26-01-2014, 18:57
io ancora aspetto l'app gps per fare i tracciati :muro:

apparte l'online trovo questo gt veramente noioso

Appena ho letto la notizia di questa app mi brillavano gli occhi, ora pensandoci meglio arrivo alla conclusione che secondo me ė una cosa irrealizzabile in breve tempo (1 anno almeno)
Vi rendete conto di quale mole di lavoro può comportare una app del genere?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

crasydemon
26-01-2014, 19:46
Appena ho letto la notizia di questa app mi brillavano gli occhi, ora pensandoci meglio arrivo alla conclusione che secondo me ė una cosa irrealizzabile in breve tempo (1 anno almeno)
Vi rendete conto di quale mole di lavoro può comportare una app del genere?

si ma non sappiamo da quanto ci stanno lavorando.. e sai anche tu che il japponese quello che dice non lo dice mai quando inizia qualcosa o altro, cioè
quello che dice non si capisce mai...

per il discorso noia per quello che intendo io e' sempre stato che la vera cosa e' l'online… sempre… gareggiare contro umani, a parte quando restiamo indietro, e' divertente...

quentin74
27-01-2014, 16:51
Therock,rbx,ferroccosiffredi date un'occhiata alla classifica degli ultimi quattro eventi stagionali :asd:

crasydemon
27-01-2014, 17:25
ma possibile che non esce ai niente? in jappone solo pippe...

crasydemon
28-01-2014, 10:14
Che bello la 1.04 non corregge manco un errore, fan culo Sony

skyscr3am
28-01-2014, 11:00
io non ci sto proprio giocando più, ormai gioco solo ad Assetto Corsa o cmq sim su PC

Pensavo a questo punto di vendere tutto.. quanto può valere una PS3 slim con SSD da 120gb, 1 joypad, Fifa 12, GT5 e GT6??

non l'accendo quasi mai e pensare che l'avevo presta per la serie Gran Turismo che mi ha abbastanza deluso (ma di più il 6, il 5 in qualche modo mi era piaciuto)..

Therock2709
28-01-2014, 11:52
Therock,rbx,ferroccosiffredi date un'occhiata alla classifica degli ultimi quattro eventi stagionali :asd:

Eccolo! :D
Lo sapevo che saresti tornato a bomba per rompere... le uova nel paniere :ciapet: :D
Non ho ancora visto i tempi, mi devo preoccupare?

mirco2034
28-01-2014, 11:59
Globalmente therock è quello con i tempi migliori, non c'è nulla da fare, è davvero bravo ;)

Rbx88
28-01-2014, 12:12
io non ci sto proprio giocando più, ormai gioco solo ad Assetto Corsa o cmq sim su PC

Pensavo a questo punto di vendere tutto.. quanto può valere una PS3 slim con SSD da 120gb, 1 joypad, Fifa 12, GT5 e GT6??

non l'accendo quasi mai e pensare che l'avevo presta per la serie Gran Turismo che mi ha abbastanza deluso (ma di più il 6, il 5 in qualche modo mi era piaciuto)..

Quanto vale? Nulla.... Purtroppo

aelxuccio
28-01-2014, 13:31
Gran Turismo 6 Corvette Stingray Gran Turismo Concept patch 1.04 (1080p)

http://www.youtube.com/watch?v=rTNe4NbpAcQ

Interior Modeling Denoted on Car purchase screen (Interior: Detailed, Interior: Simple, Interior: None)
All Redbull X Challenge Events Live
Toyota Dealership denoted as NEW
New Mercedes VGT and Corvette Concept Seasonals @Ferrari458Italia
Vision GT Home Screen Image now cycles through 5 Images; RB Fan Car,Corvette concept, VGT, FT-1, M4
1/1 sec exposures in Photomode (NOT Race Photo) @smskeeter23
"0" setting for unavailable/not applicable parts in the tuning screen to "--".
ZAGATO VGT image added @Zuel
All VGT Archives have image except: Lamborghini, Nissan, Jordan, Infiniti, Daihatsu, Audi
Menu Logos have changed in size and intensity
Open Top Cars denoted as Interior: Detailed
Birthday Present Cars are Live
Ferrari GTO '84 instruments corrected
Aston Martin One-77 '11 gear indicator no longer shows Reverse, still does not show Gear
Tire Model Changed (Longer to heat and cool)
Tire Sounds Changed
Tire Temperature indicator changes more gradually (fades from color to color) and has more range (Cold) @shirakawaa
Real-Time Adjustment menu (RA) functional in Arcade Mode (NOT FUNCTIONAL ONLINE)
Brake Bias effect altered @Trux
Camber effect altered(Unknown results please post) @Trux
Ground contact results in more Sparks @Chrix12
Tire Smoke Altered @shirakawaa
Runoff Areas speed reduction increased

mirco2034
28-01-2014, 13:50
Stavo leggendo di molte novità con i futuri aggiornamenti tra cui un nuovo circuito da ben 27km

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZbuCkh54lJM

I principali cambiamenti della nuova patch di oggi (214mb) sono:

Sfida Red Bull X - Seconda fase
La seconda fase della "Sfida Red Bull X" è stata aggiunta alla modalità Carriera. In queste nuove sfide imparerai a guidare una veloce monoposto direttamente dal campione del mondo Sebastian Vettel.

*Per prendere parte a questa sfida è necessaria la patente Internazionale B. Con questo aggiornamento, la "Gran Turismo Red Bull X2014 Standard" e la "Gran Turismo Red Bull X2014 Fan Car" sono state aggiunte alle concessionarie del gioco.

Lancio della Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo Racing Series
Una versione alternativa della "Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo", rilasciata a dicembre 2013 come prima auto di Vision Gran Turismo, è ora disponibile. È possibile ottenere quest'auto partecipando al nuovo Evento stagionale, disponibile per un periodo limitato.

Lancio della Corvette Stingray Gran Turismo Concept
La "Corvette Stingray Gran Turismo Concept", auto presentata al salone SEMA 2013 come parte della collaborazione del team di sviluppo di Corvette e Gran Turismo, è ora disponibile presso la Concessionaria. È possibile ottenere quest'auto partecipando al nuovo Evento stagionale, disponibile per un periodo limitato.

Bonus accesso di compleanno
Una vettura legata a un anno vicino a quello della tua nascita ti sarà consegnata in dono una volta effettuato l'accesso a PSN. L'auto in regalo sarà resa disponibile nell'arco di una settimana dal tuo compleanno.
*L'informazione è ricavata dall'account SEN utilizzato dal giocatore.

Aggiunta della funzione Rimuovi fantasma
La voce Rimuovi fantasma è stata aggiunta al menu rapido delle modalità Arcade Prova a tempo e Prove libere. Puoi visualizzare questa funzione scorrendo a destra del menu. Questo ti consentirà di rimuovere i dati del fantasma che comprendono scorciatoie involontarie.

Informazioni sui premi aggiunte agli Eventi stagionali
È ora possibile visualizzare i premi degli Eventi stagionali. L'informazione è visualizzata a destra della schermata di partecipazione agli Eventi stagionali.

crasydemon
28-01-2014, 15:27
Globalmente therock è quello con i tempi migliori, non c'è nulla da fare, è davvero bravo ;)

bravo senza ombra di dubbio ma se ti basi sui tempi delle stagionali io ne faccio uno per l'oro e' chiudo… ho dente in lista amici che al migliore di noi da 4 secondi… non so quanto ci stanno su ma io le trovo molto noiose...

crasydemon
28-01-2014, 15:29
Gran Turismo 6 Corvette Stingray Gran Turismo Concept patch 1.04 (1080p)

http://www.youtube.com/watch?v=rTNe4NbpAcQ

Interior Modeling Denoted on Car purchase screen (Interior: Detailed, Interior: Simple, Interior: None)
All Redbull X Challenge Events Live
Toyota Dealership denoted as NEW
New Mercedes VGT and Corvette Concept Seasonals @Ferrari458Italia
Vision GT Home Screen Image now cycles through 5 Images; RB Fan Car,Corvette concept, VGT, FT-1, M4
1/1 sec exposures in Photomode (NOT Race Photo) @smskeeter23
"0" setting for unavailable/not applicable parts in the tuning screen to "--".
ZAGATO VGT image added @Zuel
All VGT Archives have image except: Lamborghini, Nissan, Jordan, Infiniti, Daihatsu, Audi
Menu Logos have changed in size and intensity
Open Top Cars denoted as Interior: Detailed
Birthday Present Cars are Live
Ferrari GTO '84 instruments corrected
Aston Martin One-77 '11 gear indicator no longer shows Reverse, still does not show Gear
Tire Model Changed (Longer to heat and cool)
Tire Sounds Changed
Tire Temperature indicator changes more gradually (fades from color to color) and has more range (Cold) @shirakawaa
Real-Time Adjustment menu (RA) functional in Arcade Mode (NOT FUNCTIONAL ONLINE)
Brake Bias effect altered @Trux
Camber effect altered(Unknown results please post) @Trux
Ground contact results in more Sparks @Chrix12
Tire Smoke Altered @shirakawaa
Runoff Areas speed reduction increased

praticamente solo strozzate e' niente che sistemi le beghe che ci sono e niente novità come promesse tipo comunity o editor… vabbe siamo alle solite...

Therock2709
28-01-2014, 15:35
Grazie, ma non ci scommetterei più di tanto, non so se ti ricordi crasy/dark che quando in una gara finiva fuori alla prima curva, poi mi riprendeva secondi ogni giro... :stordita:
E cmq rimango in rispetto per wesbound e quel tempo con il primo stagionale con la M4 al nurburgring GP/F, ma come ha fatto? :confused:
Stavo leggendo di molte novità con i futuri aggiornamenti tra cui un nuovo circuito da ben 27km

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZbuCkh54lJM

Bella la lunghezza, ma personalmente non amo i circuiti ricavati dalle strade pubbliche :boh: , preferisco cordoli e tracciati permanenti :fagiano:

bravo senza ombra di dubbio ma se ti basi sui tempi delle stagionali io ne faccio uno per l'oro e' chiudo… ho dente in lista amici che al migliore di noi da 4 secondi… non so quanto ci stanno su ma io le trovo molto noiose...
Esatto, io riprovo più volte gli stagionali fino quasi a stufarmi :stordita: , però devo dire che così imparo bene i tracciati, come Ascari Resort, o Willow springs, che cmq mi sta sul :ciapet: e non di poco.

crasydemon
28-01-2014, 16:33
Grazie, ma non ci scommetterei più di tanto, non so se ti ricordi crasy/dark che quando in una gara finiva fuori alla prima curva, poi mi riprendeva secondi ogni giro... :stordita:

e ma io non mi lascio tutti dietro...:sofico:

kris89
28-01-2014, 17:10
scusate per curiosità....
qual è l'auto più veloce del gioco? bugatti veyron?
ho comprato la lamborghini aventador montata al max, tocco i 414 km/h :)

crasydemon
28-01-2014, 17:37
con la veyron ho fatto i 515 ma ho visto video a 569 ma non so se sia la più veloce…

metto le specifiche per la gara del 5 febbraio di la...

28-01-2014, 19:10
Speravo in Pikes Peak, ma vedo su wikipedia che la pista-strada è data per 19.9 km di lunghezza, non ho idea di che cosa possa essere una pista da 27 km... Se mettono un ovale tipo acceleratore di particelle spedisco la ps3 sbriciolata a casa del Kaz...

Ps tra gli aggiornamenti leggo cambiato il suono delle gomme, dopo scarico e provo giusto a sentire quello...

mirco2034
28-01-2014, 19:32
Io ci ho giocato oggi ed il suono delle gomme non mi pare cambiato

crasydemon
28-01-2014, 19:50
io solo scaricato per vedere che cera di nuovo e ho spento dato che non cera niente di nuovo...

mirco2034
28-01-2014, 19:54
Io ho fatto le due nuove prove stagionali e mi sono accaparrato le due auto, poi ci sono i nuovi eventi red bull

crasydemon
28-01-2014, 19:55
si ma sono stato fermo sto fine sett e sto al 130 quindi dato pagano poco aspetto il 200%

mirco2034
28-01-2014, 20:52
Tanto non mi sembra ci siano problemi di money in questo gioco

crasydemon
29-01-2014, 07:25
si pero' ieri mi sono preso la R8 blisten e la F1 MacLaren e mi sono partiti altri 2 milioni abbondanti….

:muro: :muro: :muro: :D :D :D

mirco2034
29-01-2014, 09:03
Nooo!!! La r8 bilsten te la regala con l'oro della patente s!

29-01-2014, 09:38
"Tutto ciò che è dato a sapere al momento è che il circuito sarà ambientato in una zona costiera, con numerosi saliscendi e la possibilità di ammirare sia il mare che le montagne durante le gare. Ancora non è stato annunciato il nome definitivo, ma pare che la location scelta sarà Zahara de la Sierra, in Andalusia, nel sud della Spagna."

Come non detto, il tracciato di 27 km sarà o inventato o un percorso stradale messo li per far vedere il bel panorama... Qui una sorta di video:

http://www.webnews.it/2014/01/27/gran-turismo-6-arriva-un-tracciato-da-27-km/

Ad ogni modo il suono delle gomme non mi pare per nulla cambiato, semmai hanno solo abbassato il volume!
Concordo con chi ha scritto che non servono i soldi, come non servivano nemmeno in gt5, se non per comprare le mille auto necessarie al trofeo platino...
Una considerazione, mi sono visto un sacco di video di forza5 e devo dire che non mi pare così tanto oltre gt, le animazioni delle mani sul volante anche li fanno ridere, a che serve il cambio al volante se devo lasciare la presa della mano sul volante per cambiare?

Ps ma le promesse di Kaz? Ancora non si sono visti parte dei contenuti che sarebbero dovuti arrivare in gt5, ora si aspetta che nel 6 metta tutto quando stanno lavorando al 7? Cioè tra 6 mesi dovrei rimettere il gioco nella ps3 perchè hanno rilasciato due macchine prototipo di design?

crasydemon
29-01-2014, 10:16
Nooo!!! La r8 bilsten te la regala con l'oro della patente s!

me ne sono accorto dopo ma costa poco… mi sa che regalano anche la F1 ma non so quando e mi serviva e va come un mig…..:muro: :muro: :muro: :D :D

per quanto riguarda forza io ho il 4 e ci gioco tutt'ora.. chi ha il 5 dice che la fisica e' un pelino migliorata dal 4.. si ci sono delle cazzate ma come su gt… ma gt se la sogna la fisica e la guidabili che ha forza…. la ti sudano le mani qua no… come sempre gt si sogna la ai che ha forza…

per il tracciato da 27km spero che non sa unico.. cioè' ok da 27km ma che lo stesso abbia tipo 5 varianti così da poter fare 6 circuiti sullo stesso...

29-01-2014, 10:40
Puoi mettere anche mille piste oltre alle mille auto, ma se sono buone solo per le prove a cronometro... IA di gt vergognosa... Invece sarei curioso di provare sto benedetto drivatar, ma credo la cosa migliore sia l'online, solo che la fisica di guida in gt cambia tra online e offline...

Therock2709
29-01-2014, 10:59
Se andate a leggere il thread di F5 dicono che purtroppo i drivatar si sono ritorti contro: dicono che la maggior parte sportella di brutto e gioca sporchissimo (butta fuori) perché la maggior parte della gente gioca così contro la IA. Tutti si lamentano che è diventato impossibile gareggiare.

Peccato perché era un'ottima idea, ma si sono trovati in questa spiacevole situazione :doh:

crasydemon
29-01-2014, 11:05
si infatti io parlavo come esperienza in forza4.. del 5 so che quello alla fine e' risultato non tanto buono anche se ottima idea ma va migliorata…
che gt in off e in online sia diverso e' colpa della testa bacata di un apponesse che sukkia succhi di frutta invece di ragionare… e di sony che usa server per gt in contemporanea con altri giochi e non fa tipo la EA che per BF4 , per esempio, ha dei server dedicati, infatti la si arriva a 32 contro 32… borra' dir qualcosa…?

io no voglio mettere 1000 circuiti, certo ne vorrei altri tipo imola, adria, misano e sia dicendo ma un circuito da 27km in una gara online quante volte lo useremo? 1? forse…. o per far foto… per me ha poco senso… il nurb ha un senso sua a parte , non fa testo.. ma x il resto...

29-01-2014, 11:31
Potrebbero inserire il vecchio Mugello stradale, prima della pista chiusa, mi pare arrivasse a 50 km!
Il discorso è che basterebbero una decina di piste ed altrettante auto, divise per tipologia, categoria, ma rese ciascuna con le sue particolarità, vi garantisco che a guidare tutti i giorni 3-4 auto differenti in casa, a seconda di chi ha preso quale, fa capire per bene tante cose!

SuperTux
29-01-2014, 12:22
Potrebbero inserire il vecchio Mugello stradale, prima della pista chiusa, mi pare arrivasse a 50 km!
Il discorso è che basterebbero una decina di piste ed altrettante auto, divise per tipologia, categoria, ma rese ciascuna con le sue particolarità, vi garantisco che a guidare tutti i giorni 3-4 auto differenti in casa, a seconda di chi ha preso quale, fa capire per bene tante cose!

Su questo circuito gioco in casa :D

Il vecchio mugello stradale era lungo 67,5km e seguiva questo percorso (senza A-E).
http://i56.tinypic.com/2ef6id0.jpg

crasydemon
29-01-2014, 17:04
Secondo voi 67 km di circuito hanno senso?

29-01-2014, 17:32

Assolutamente si, in F1 o MotoGp sono diventati degli automi alla guida, elettronica a parte conoscono ogni millimetro di pista.
Proprio domenica parlavo con un caro amico appassionato di motori come me del Torist Trophy all'isola di Man, ebbene li il percorso è sui 50 km se non sbaglio, la gara più lunga è di 6 giri, quindi 300 km; guarda caso vincono sempre i piloti più esperti e mai e dico mai i novellini, anche se in altre competizioni si tende a dire che un pilota di 30 anni inizia ad essere vecchio per la velocità, all'isola di Man è il contario, solo il trentenne inizia ad essere papabile di vittoria...
Questo era per dire che i tracciati molto lunghi premiano l'esperienza e la tecnica di guida, mentre le piste corte premiano di più la spregiudicatezza, uno che guida come un pazzo (ammesso che non lo siano tutti) al TT può far bene qualche settore, ma poi finisce contro qualche muretto...

Ps non conoscevo la mappa del tracciato vecchio del Mugello, solo per sentito dire! Molto bello, quel giro lo faccio in Bici da corsa!

SuperTux
29-01-2014, 17:49

Considerando la bellezza di quelle strade, SI.

Ti lascio il video del percorso Scarperia-Giogo fatto durante una manifestazione a maggio dell'anno scorso (tra l'altro risulta in pieno stile GT con gli spettatori ai lati :D ). Questo percorso è famosissimo più per essere fatto in moto che in macchina ma comunque puoi farti un'idea di come sia il percorso.

https://www.youtube.com/watch?v=FxYQHz0d41s

In ogni caso, secondo me, in GT mancano i circuiti storici come il vecchio mugello e il tourist trophy circuit da affiancare al nurburgring.

SuperTux
29-01-2014, 17:52
Assolutamente si, in F1 o MotoGp sono diventati degli automi alla guida, elettronica a parte conoscono ogni millimetro di pista.
Proprio domenica parlavo con un caro amico appassionato di motori come me del Torist Trophy all'isola di Man, ebbene li il percorso è sui 50 km se non sbaglio, la gara più lunga è di 6 giri, quindi 300 km; guarda caso vincono sempre i piloti più esperti e mai e dico mai i novellini, anche se in altre competizioni si tende a dire che un pilota di 30 anni inizia ad essere vecchio per la velocità, all'isola di Man è il contario, solo il trentenne inizia ad essere papabile di vittoria...
Questo era per dire che i tracciati molto lunghi premiano l'esperienza e la tecnica di guida, mentre le piste corte premiano di più la spregiudicatezza, uno che guida come un pazzo (ammesso che non lo siano tutti) al TT può far bene qualche settore, ma poi finisce contro qualche muretto...

Ps non conoscevo la mappa del tracciato vecchio del Mugello, solo per sentito dire! Molto bello, quel giro lo faccio in Bici da corsa!

Non ti arrabbiare ma pure il tourist trophy è oltre i 60km (60,7 per la precisione) :ciapet:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tourist_Trophy

29-01-2014, 17:54
Ma infatti al Giogo ci andavo sempre in moto, poi ho un amico con casa in campagna-montagna a Firenzuola...

Ad ogni modo credo che mettere nel gioco circuiti da 50 km sia difficilmente realizzabile tecnicamente, già il ring intero non so come faccia a starci... Forse sono io troppo ignorante in fatto di programmazione, ma penso che una cosa troppo vasta vorrebbe come minimo una pausa per caricare la seconda parte...

crasydemon
29-01-2014, 20:18
Manco ti rispondo

pr76r
29-01-2014, 21:46
Ragà qualche consiglio per l'oro con la bugatti alla patente s?
Oggi in 2 ore sono arrivato a 1.7 secondi dall'oro altro mezzo secondo riuscirei pure a recuperarlo ma il resto è proprio dura :muro: :muro: :muro:

Rbx88
29-01-2014, 22:20
Ragà qualche consiglio per l'oro con la bugatti alla patente s?

Oggi in 2 ore sono arrivato a 1.7 secondi dall'oro altro mezzo secondo riuscirei pure a recuperarlo ma il resto è proprio dura :muro: :muro: :muro:

Si, consigli anche per la prova con la lambo

Therock2709
29-01-2014, 23:34
Gli unici consigli che posso darvi è guidare come se fossero balene :D : frenare presto e curvare in anticipo aggredendo molto i cordoli interni, e cercare sempre di mantenere un filo di gas in curva, che essendo 4x4 aiuta a stabilizzarla.

30-01-2014, 09:21
Gli unici consigli che posso darvi è guidare come se fossero balene :D : frenare presto e curvare in anticipo aggredendo molto i cordoli interni, e cercare sempre di mantenere un filo di gas in curva, che essendo 4x4 aiuta a stabilizzarla.

Il gas in curva stabilizza tutte le macchine! Non solo il 4x4, la percorrenza si deve fare sempre col gas parzializzato, solo in frenata si chiude, "stacca", l'acceleratore! Solo col pad è più difficile dosare, ma uno dei motivi che fa andare più forte col volante è proprio la facilità con cui parzializzare il gas in percorrenza di curva...

crasydemon
30-01-2014, 12:58
per mercoledi per la gara chi manca?

Leopold
30-01-2014, 13:03
Anche a me mancano quei 2 ori per la patente S. :mc:

crasydemon
30-01-2014, 13:55
Anche a me mancano quei 2 ori per la patente S. :mc:

sono assurde quei due ore… poi l'ascari mi sta sulle palle in maniera infinita e con una titanic come la veyron ancora peggio… ma con tutti ori cosa danno? ieri mi hanno dato la tesla!!!!!!!

30-01-2014, 14:09
Le Bugatti è una mucca, buona solo per andare dritto, mi fa ridere la gente che la compra perchè pensa di vincerci le gare...
Per gli ori nelle patenti non ricordo particolari difficoltà, bisogna solo provare e riprovare fino a trovare le traiettorie giuste, all'ascari è molto importante tagliare bene le s, li si guadagna molto se tagliate nella maniera opportuna!

Ps ho capito perchè mi dava gioco completo al 99%, avevo vinto il campionato redbull 2014 arrivando 4° ad una gara, l'ho rifatta da sola, senza rifare il campionato ed è cenuto il gioco completo al 100%, quindi anche nei campionati bisogna vincere tutte le gare!

mirco2034
30-01-2014, 14:24
Con tutti gli ori ti danno l'R8 bilsten, io li ho presi tutti ma la prova della bugatti l'avrò fatta almeno 20 volte! L'ascari sta sulle balle anche a me, proprio non mi piace

crasydemon
30-01-2014, 14:24
CVD

Ventresca
30-01-2014, 16:52
Le Bugatti è una mucca, buona solo per andare dritto, mi fa ridere la gente che la compra perchè pensa di vincerci le gare...
Per gli ori nelle patenti non ricordo particolari difficoltà, bisogna solo provare e riprovare fino a trovare le traiettorie giuste, all'ascari è molto importante tagliare bene le s, li si guadagna molto se tagliate nella maniera opportuna!

Ps ho capito perchè mi dava gioco completo al 99%, avevo vinto il campionato redbull 2014 arrivando 4° ad una gara, l'ho rifatta da sola, senza rifare il campionato ed è cenuto il gioco completo al 100%, quindi anche nei campionati bisogna vincere tutte le gare!

che regala col 100%?

30-01-2014, 18:22
che regala col 100%?

Assolutamente nulla! Una cosa però va detta l'audio della redbull è favoloso, meglio di alcuni giochi di F1, peccato sembri la batmobile... Quella senza ventolone si guida come le f1, è l'altra ad essere pazzesca ed abbastanza irreale...

Ps usciti due nuovi eventi stagionali, che stiano ricominciando ad aggiornarli ogni giovedì?

Rbx88
30-01-2014, 18:35
Assolutamente nulla! Una cosa però va detta l'audio della redbull è favoloso, meglio di alcuni giochi di F1, peccato sembri la batmobile... Quella senza ventolone si guida come le f1, è l'altra ad essere pazzesca ed abbastanza irreale...

Ps usciti due nuovi eventi stagionali, che stiano ricominciando ad aggiornarli ogni giovedì?

Come una F1... Non credo proprio, è al quanto surreale anche quella senza ventolone!

Cmq noto con piacere la moda degli ultimi eventi stagionali: auto relativamente potenti, gomme scandalose..... Che nervoso oh!

crasydemon
30-01-2014, 19:33
Moda del xazzo xo :-)

mirco2034
30-01-2014, 19:42
Moda del xazzo xo :-)

:O

pr76r
30-01-2014, 20:24
Finalmente ho preso la patente s dorata con mezzo secondo di vantaggio alla prova con la bugatti mamma mia che fatica tornassi indietro non sò se lo rifarei, solo che non capisco perchè nella classifica dei tempi non mi compare il tempo che mi ha permesso di prendere l'oro.

mirco2034
30-01-2014, 23:50
Ho appena scoperto una cosa.
Stavo facendo i due nuovi eventi stagionali ed ho visto gli ottimi tempi di ferrocco/ajeje. Incuriosito sono andato sul suo risultato ed ho visto che usa l'antipattinamento, ho provato anche io a mettere l'antipattinamento e sembrava di giocare con un altra auto!!! Sono sceso di due secondi al giro!! Ma che antipattinamento èè!?! Tralaltro ho visto sui record mondiali e lo usano anche i più bravi, boh sinceramente non mi piace guidarla così però a quanto pare fa miracoli!

Goofy Goober
31-01-2014, 05:34
Ho appena scoperto una cosa.
Stavo facendo i due nuovi eventi stagionali ed ho visto gli ottimi tempi di ferrocco/ajeje. Incuriosito sono andato sul suo risultato ed ho visto che usa l'antipattinamento, ho provato anche io a mettere l'antipattinamento e sembrava di giocare con un altra auto!!! Sono sceso di due secondi al giro!! Ma che antipattinamento èè!?! Tralaltro ho visto sui record mondiali e lo usano anche i più bravi, boh sinceramente non mi piace guidarla così però a quanto pare fa miracoli!

l'antipattinamento, o skid recovery, se è come era in GT5, in pratica cambia la fisica di guida e la "trasforma" in modo molto più arcade, aggiungendo una tenuta "estrema" alle gomme...
per esempio quando andavo a fare le ricerce per le gare online il primo criterio che impostavo era "solo stanze con antipattinamento OFF", e già si escludevano parecchie stanze-autoscontro di principianti...

in sostanza era la prima cosa da disabilitare negli aiuti di GT5 per divertirsi un po' :asd:
altrimenti tanto valeva giocare a NFS :fagiano:

crasydemon
31-01-2014, 06:36
Se avete avuto modo anche nella realtà L antipaticamente aiuta altrimenti che senso avrebbe! Xo dire che se viene usato allora le stanze non un auto scontro non so che senso abbia, e ne ha ancora meno dire che tanto vale nfs xché allora non ci hai mai giocato :-)
Se nella realtà viene usato non capisco quale sia il problema anzi tante volte io trovo il comportamento della auto senza questo non reale! Anche se la parola reale in un caso o nell'altro é molto lontana dalla verità!

Goofy Goober
31-01-2014, 07:01
Se avete avuto modo anche nella realtà L antipaticamente aiuta altrimenti che senso avrebbe! Xo dire che se viene usato allora le stanze non un auto scontro non so che senso abbia, e ne ha ancora meno dire che tanto vale nfs xché allora non ci hai mai giocato :-)
Se nella realtà viene usato non capisco quale sia il problema anzi tante volte io trovo il comportamento della auto senza questo non reale! Anche se la parola reale in un caso o nell'altro é molto lontana dalla verità!

nella realtà? :asd:

ma che stai dicendo? :stordita:

mica sto parlando del TCS (traction control) o dell'ASM (active stability management).

leggi qua perfavore:

http://www.gran-turismo.com/us/gt6/manual/#!/howtorace/drivingoption

l'antipattinamento (o skid recovery) è un OPZIONE di Gran Turismo 5 (e presumo anche del 6) che modifica il modello "fisico" di guida dell'auto per renderlo più semplice :fagiano:

se tu nella "realtà" hai trovato auto con "l'antipattinamento", beh, sei un miracolato :read:

sempre parlando di "realtà", presumo tu sappia che abbiamo il Traction Control, EPS, ABS, e anche il controllo della stabilità, ma ripeto, l'antipattinamento è un opzione semplicemente videoludica!
dire il contrario è come asserire che l'opzione per la "driving line" la uso ogni giorno sulla mia macchina.... non scherziamo dai.

Rbx88
31-01-2014, 07:04
Lantipattinamento nel gioco fa miracoli, inutile negarlo! Nel l'online cerco sempre di girare con tutto off tranne ABS e per evitare distrazioni cambio auto

crasydemon
31-01-2014, 07:04
Intendevo puramente sui controlli in generale

crasydemon
31-01-2014, 07:06
E comunque il mio discordo era un altro ma come sempre tutti piloti! :-)

Goofy Goober
31-01-2014, 07:31
Intendevo puramente sui controlli in generale

E comunque il mio discordo era un altro ma come sempre tutti piloti! :-)

ma quale tutti piloti che io sono una chiavica dai tempi di gt1, gli ori nelle patenti li vedevo col lumicino ...

il tuo discorso, come ho letto dal post, era: l'antipattinamento lo si usa anche nella realtà e aiuta quindi è normale usarlo nel gioco e inoltre il comportamento dell'auto è poco reale senza antipattinamento.

tralasciando il fatto del discorso realtà e antipattinamento, che non sussiste, non mi pare di aver detto nulla di strano o che debba suonare come una mia affermazione di superiorità alla guida :asd:

faraone_ufo
31-01-2014, 08:31
presa la patente iB :D :D :D

a me il gioco sta piacendo, mi diverte. Quando gioco offline disattivo tutti gli aiuti e per le auto con cambio manuale uso la frizione ed il cambio del G27 (cambia un sacco, con le auto vecchie ad esempio non puoi cambiare troppo velocemente altrimenti ti rimane in folle :D :D ).

Nelle prove stagionali a tempo cerco sempre di impratichirmi con l'ABS nei primi giri, poi disattivo tutto tranne l'antipattinamento che confermo viene usato da tutti i più bravi.

ciao!!! :)

ho fatto anche altre foto, dopo ve le posto :p

Goofy Goober
31-01-2014, 08:47
Citato dal link precedente:

Skid Recovery Force
Toggle on/off the function for beginners that stops skidding by increasing grip when the wheels start to slip.

non ho GT6, ma sul 5, come dicevo, lo skid recovery era visto come "cheat" nelle gare online.

tra l'altro, vi chiedo (dato che non lo so), ma negli eventi offline come patenti e prove speciali, l'antipattinamento non disabilitato di default e non modificabile?

nel 5 era proprio così (dato che altrimenti erano troppo facili)!

mirco2034
31-01-2014, 09:11
Tutto come immaginavo, infatti come aiuto è molto invadente, come detto da goofy sembra cambi proprio la fisica ed il modello di guida diventa più semplicistico

Therock2709
31-01-2014, 09:13
Allora diciamo che negli stagionali abbiamo un po' tacitamente assunto l'antipattinamento ON, perché oggettivamente è impossibile competere con i primi se lo si tiene OFF, quindi se cercate il confronto e la sfida sui tempi mettetelo ON.
Poi per le gare online ovviamente o tutti su ON o tutti su OFF, tanto basta adeguarsi all'aderenza che offrono le macchine.

Wesbound ci sei il 5 febbraio per l'evento di crasy? Mirco non ci sei in lista?

mirco2034
31-01-2014, 09:22
Non sono in lista perché non so se posso partecipare, potrei anche inscrivermi ma non vorrei togliere il posto a chi vuole esserci

31-01-2014, 10:30
Allora diciamo che negli stagionali abbiamo un po' tacitamente assunto l'antipattinamento ON, perché oggettivamente è impossibile competere con i primi se lo si tiene OFF, quindi se cercate il confronto e la sfida sui tempi mettetelo ON.
Poi per le gare online ovviamente o tutti su ON o tutti su OFF, tanto basta adeguarsi all'aderenza che offrono le macchine.

Se ne era già parlato qualche pagina fa, cmq l'unica cosa simile all'antipattinamento di gt nella realtà è una macchina modellino che gira sul tavolo tenuta con la mano...
Lo metto su On negli eventi stagionali per confrontarmi con i tempi migliori, come già detto senza si perdono svariati secondi al giro!

Ps sono favorevolissimo a fare almeno tra di noi gli eventi stagionali senza, sicuramente per le gare on-line, è assurdo giocare con, già la fisica peggiora online, se poi si gioca anche con l'antipattinamento...

Pps antipattinamento e controllo di trazione sono due cose assolutamente diverse, uno esiste e l'altro no, e cmq anche nella realtà un controllo trazione come quello che a volte mettono sulle macchine che guidiamo (es la mia 147 jtdm da 120 cv) non serve assolutamente a nulla, dai 200 cv in su se ne può iniziare a parlare.

mirco2034
31-01-2014, 10:39
il controllo di trazione del jtd lavora sui tempi di iniezione limitando la quantità di gasolio iniettata nel momento in cui la centralina abs rileva una discrepanza sulle velocità di rotazione delle ruote motrici, detto terra terra ti leva il gas quando l'auto perde trazione.
altri sistemi su macchine più costose lavorano anche sulle pinze freno (sempre tramite sensori abs) frenando all'occorrenza la ruota che perde trazione.
su gt a mio avviso in alcune circostanze è veritiero ma in altre non è reso a dovere, ai bassi valori per me è comunque accettabile.
invece sto antipattinamento se non c'era era meglio

Goofy Goober
31-01-2014, 10:50
Se ne era già parlato qualche pagina fa, cmq l'unica cosa simile all'antipattinamento di gt nella realtà è una macchina modellino che gira sul tavolo tenuta con la mano...

eeeeeeeesatto!!!! :D

Lo metto su On negli eventi stagionali per confrontarmi con i tempi migliori, come già detto senza si perdono svariati secondi al giro!

Ps sono favorevolissimo a fare almeno tra di noi gli eventi stagionali senza, sicuramente per le gare on-line, è assurdo giocare con, già la fisica peggiora online, se poi si gioca anche con l'antipattinamento...

di fatti, da una rapida ricerca fatta online (ricerca mai effettuata prima dato che non ho il gioco) si trovano facilmente paginate di commenti contro il fatto che lo skid recovery è stato lasciato OPZIONALE ovunque, anche per i Time Trial e vari eventi, dove invece (come è giusto che sia) in GT5 era disattivato in tutti gli eventi a tempo...

avendolo lasciato attivo si "costringe" semplicemente a farlo usare a tutti quelli che vogliono un tempo in classifica, anche perchè non credo ci siano le classifiche con Skid ON e Skid OFF...

è come dire che in un gioco le classifiche di tutti i livelli di difficoltà, da Very Easy a Very Hard fossero unificate in una unica :asd:

Pps antipattinamento e controllo di trazione sono due cose assolutamente diverse, uno esiste e l'altro no, e cmq anche nella realtà un controllo trazione come quello che a volte mettono sulle macchine che guidiamo (es la mia 147 jtdm da 120 cv) non serve assolutamente a nulla, dai 200 cv in su se ne può iniziare a parlare.

eeeeeeeeeeeesatto di nuovo :asd:

sulle "nostre" auto contano di più l'EPS e l'ABS.
il TCS se si ha occasione di portar sul bagnato una trazione posteriore (tipo berlina tedesca), allora diventa un must se non si è dei piloti.

invece sto antipattinamento se non c'era era meglio

:mano:

quentin74
31-01-2014, 13:28

Quotone :D Guarda,giorno 5 febbraio nel pomeriggio "dovrebbe" venire il tecnico telecom per l'allaccio dell'adsl,altrimenti con la chiavetta ci sarebbe troppo lag per l'on-line. A che ora inizia l'evento?

crasydemon
31-01-2014, 13:52
goofy non era riferito a te in particolare sia chiaro , come ti ho detto prima il mio discorso voleva essere piu' ampio...
mille e mille post di gente che continua a dire che loro no aiuti perche' i piloti veri non li usano e chi li usa e' paragonato a un bimbominkia... sinceramente mi sono rotto le palle di leggere certe cose...

ce lo siamo dimenticati che e' un gioco o no?

come ha detto qualcuno in un altro forum e' un gioco e tale resta , nel senso che se tu provi a guidare come faresti nella realta non ce ne esci, invece ce certa gente che ha capito bene come fruttare la "struttura" del gioco e' va come treni... ma che poi riportato alla realta non esiste.. e' questi ti vengono a dire che SOLO I VERI UOMINI NON USANO GLI AIUTI. ma va la....
il problema e' che io affrontero sempre una curva, esempio, come lo farei in pista io e il gioco non rispondera mai come dovrebbe ma con le proprie regole...

poi se vuoi capire altro allora ci siamo fraintesi...

Rbx88
31-01-2014, 14:22
Forse ti riferisci a ne, semplicemente senza gli aiuti mi diverto di più, stop! Nelle patenti, nelle sfide e nel l'online lì attivo x correre come tutti alla pari! Poi non arrivo mai primo ciò vuol dire che sono una schiappa! :) ognuno fa come vuole ci mancherebbe! A dirla tutta poi bisognerebbe usare anche il cambio ad h per alcune auto ma sappiamo che la cosa è improponibile per un evento o una patente, si perde troppo tempo....

madking
31-01-2014, 14:32
OT RBX, poi la prima sera che ci becchiamo online mi spieghi anche come ti viene questa passione per il pirata :)

31-01-2014, 15:28
Passi il controllo trazione sulle trazioni posteriori, ma anche in questo caso sono solito dosare il gas, non è che lo uso come un pulsante on-off, oltre alla 147 guido spesso un'mg tf, motore centrale, trazione posteriore, non ha controllo trazione, ma avendo 120 cv e poco più giusto in prima marcia si riesce a farla scodare, dalla seconda in su è quasi impossibile...

Tornando al gioco sono favorevolissimo agli eventi senza aiuti, giusto abs1 perchè senza volante e pedaliera diventerebbe impossibile non bloccare le ruote! Va detto però che per lo stesso motivo chi ha la pedaliera è aiutato a dosare l'acceleratore, cmq senza tc si guadagna sempre, basta imparare a dosare come si deve...

Ps i controlli elettronici servono a far guidare chi non ha la minima idea di cosa succede alla macchina in movimento e a salvare vite umane, anche al pilota può capitare una distrazione nel traffico, però tutti questi accrocchi tendono a far perdere qualche decimo, anche secondo sul giro, almeno per quanto riguarda auto "normali", provato personalmente ad imola con una bmw, in curva ti levava gas da sola quando c'era ampio margine di dargliene ancora!

crasydemon
31-01-2014, 20:14
RB non mi riferisco a te sta sicuro! Qua più o meno siamo tutti corretti e apposto anche vedendo quando giochiamo assieme! Mi riferivo a gente incontrata nel tempo e post letti in giro
Non mi riferivo neanche a goofy ovviamente anche se con lui non ci ho mai giocato

Certo che poi c'è sempre chi vuole fare il fenomeno e allora lascio cadere il discorso perche' se mi metto a dire cosa ho e posso guidare io in pista, x mia fortuna ovviamente, qualcuno o se la prende o si mette a piangere o continua ad attaccare e in questo caso l'unico che mi conosce é Madking che se parto non mi fermo tanto facilmente!

Ps xo devo dire che 4 risate c'è le siamo fatte leggendo menti :-)

Pps la macchina su gt non ha un vero comportamento ne con ne senza gli aiuti! Che poi, come dicevo prima , uno casa forte perche' ha capito come sfruttare il gioco é un altro discorso! Come ha detto giustamente Madking se la Ferrari ha speso milioni di &euro; x un simulatore x 20 circuiti che volete che simuli un qualsiasi gioco che trovate in giro?

X conto mio chiudo il discorso perche' non mi piace fare il fenomeno e mi comincia a far fastidio, fastidio nel senso meno peggio della parola, qualcosa

crasydemon
31-01-2014, 20:16
E quindi sta sera chi vuole divertirsi con l'antipatinamento on o off si può fare! Prima stando i panni xo

Rbx88
31-01-2014, 22:58
Nuovo piccolo aggiornamento, che diavolo ha cambiato? Nessuno sa nulla?

Mi rispondo da solo:

È stato risolto il seguente problema:

- La dinamica del veicolo per alcune vetture a trazione integrale è stata corretta.

crasydemon
01-02-2014, 02:03
Grande ultima gara a roma con BMW! ultimi 4 giri tra me e Ebe epici! Sportellate alla dtm e alla penultima curva mi tampona ma si ferma x farmi passare e tagliamo il traguardo assieme! Rispetto e stima! Così é correre, alla faccia dei tutti dietro e delle cazzate!!!

http://m.youtube.com/watch?v=QbhMRcoUTfE&feature=youtube_gdata_player&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DQbhMRcoUTfE%26feature%3Dyoutube_gdata_player

Rbx88
01-02-2014, 07:01
Grande ultima gara a roma con BMW! ultimi 4 giri tra me e Ebe epici! Sportellate alla dtm e alla penultima curva mi tampona ma si ferma x farmi passare e tagliamo il traguardo assieme! Rispetto e stima! Così é correre, alla faccia dei tutti dietro e delle cazzate!!!

http://m.youtube.com/watch?v=QbhMRcoUTfE&feature=youtube_gdata_player&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DQbhMRcoUTfE%26feature%3Dyoutube_gdata_player

Grandi, peccato amiche ieri sera avere avuto problemi di connessione!!!! Uff

pr76r
01-02-2014, 09:54
Mi consigliate le migliori auto per gare da 650pp e 750pp ne ho acquistato alcune ma non mi soddisfano e prima di spendere altri soldi inutilmente gradirei qualche consiglio.
Vi ringrazio anche per i consigli riguardo la patente s.

Ebenezer
01-02-2014, 09:54

:)

Si, é stata una corsa entusiasmante.
Mi sono veramente divertito e sarebbe stato un peccato sciupare tutto andando a vincere dopo averti (involontariamente) tamponato.

Comunque é vero che, come diceva qualcuno, quando sei dietro hai una capacità di recuperare notevole!

crasydemon
01-02-2014, 10:17
Si xché vedi l'altro davano! E come nel fondo che usano le lepri x farsi tirare la gara

Pr x le auto su che gara? X le storiche ho preso la chaparall e x il mondiale un F1 maclaren con un nome strano e va

pr76r
01-02-2014, 12:10
Si xché vedi l'altro davano! E come nel fondo che usano le lepri x farsi tirare la gara

Pr x le auto su che gara? X le storiche ho preso la chaparall e x il mondiale un F1 maclaren con un nome strano e va

Per le gare della serie s, la mclaren quale hai preso quella bmw oppure proprio la mclaren?

crasydemon
01-02-2014, 14:12
Mac

crasydemon
03-02-2014, 16:20
dopo questa gara stiamo già lavorando per le prossime.. ma si accettano consigli e idee…
- una sara' un meda in italy a monza, entrambi i circuiti, con ovviamente ferrari…
- un altro sara' un giro per il mondo tipo con gara1,2 e 3 (ovviamente con giri adeguati per non far mattina) correndo in 3 continenti diversi e con auto di quel posto...

03-02-2014, 17:00
Comunque é vero che, come diceva qualcuno, quando sei dietro hai una capacità di recuperare notevole!

Non metto in dubbio le abilità dei singoli, ma c'è cmq un'impostazione: "spinta" regolabile da assente a debole a forte che influisce proprio sul rientro di chi è finito nelle retrovie (già dai tempi di gt1, giocavo in doppio a schermo diviso e si notava come la macchina di chi era rimasto dietro accelerava molto di più ed aveva anche velocità di punta più alte...).
Come detto sopra non so se era impostata, ma consiglio di mettere su debole o assente, assente è più realistico, ma essendo le collisioni un po' casuali e spesso dovute anche al lag risulta troppo penalizzante, forte viceversa è troppo facile, si recuperano facilmente parecchi secondi al giro!

crasydemon
03-02-2014, 17:29
ma secondo te?
se la stanza la faccio io la spinta e' sempre ASSENTE, come la scia che la metto realistica e i danni ridotti. Le penalità assenti a meno che non sia costretto, ma i fantasmi per me sono una cazzatta.
io capisco che tu ti metti sempre tutti dietro come da te detto tempo fa ma a volte ho il dubbio che consideri tutti dei bimbominkia xche certe espressioni io non le farei… poi sicuro che mi sbaglio e ho frantesi tutto quello che volevi dire... ma xo'...

Ventresca
03-02-2014, 18:25
ma anche negli eventi di classe s i danni alla nostra auto continueranno ad essere solo estetici?

crasydemon
03-02-2014, 20:13
E già! Non ricordo un gt che nella carriera ci fossero i meccanici

mirco2034
03-02-2014, 20:20
...
io capisco che tu ti metti sempre tutti dietro come da te detto ...

:asd:

è ufficiale, è il tormentone del momento :O

:asd:

03-02-2014, 20:28
Non metto in dubbio le abilità dei singoli, ma c'è cmq un'impostazione: "spinta" regolabile da assente a debole a forte che influisce proprio sul rientro di chi è finito nelle retrovie (già dai tempi di gt1, giocavo in doppio a schermo diviso e si notava come la macchina di chi era rimasto dietro accelerava molto di più ed aveva anche velocità di punta più alte...).
Come detto sopra non so se era impostata, ma consiglio di mettere su debole o assente, assente è più realistico, ma essendo le collisioni un po' casuali e spesso dovute anche al lag risulta troppo penalizzante, forte viceversa è troppo facile, si recuperano facilmente parecchi secondi al giro!

Ma c'hai la coda di paglia come si dice dalle mie parti? E poi hai rotto con sta cosa del tutti dietro, l'ho detto due volte, perchè negli eventi stagionali era effettivamente accaduto, poi tempo due giorni westbound mi aveva dato due secondi...

Crasydemon:":Prrr: "

crasydemon
04-02-2014, 01:12
Guarda che quello che casomai ha la coda di paglia sei tu sai che certi x non dire tanti commenti forse sarebbe meglio evirarli

Rbx88
04-02-2014, 08:00
Torniamo al gioco che dite? :) li avete fatti gli eventi lattina redbull?

crasydemon
04-02-2014, 10:10
E no me ne sono dimenticato! Ero intendo a provare x mercoledì!

04-02-2014, 14:27
Torniamo al gioco che dite? :) li avete fatti gli eventi lattina redbull?

Cosa sono e dove sono? Ho fatto i campionati redbull, ma non ho bevuto alcuna lattina... Saranno mica stile pause caffè?

Ps mi spiace non unirmi a voi il mercoledì, ma siccome parlo a vanvera temo il confronto diretto (gioco a calcio, tutti i mercoledì sera, tutto l'anno)...

Pps mi pare che sto gt6 sia già bello che finito, non so se valga la pena farsi altri 5.000 e passa km virtuali per il solo trofeo platino...

Goofy Goober
04-02-2014, 15:24
ho regalato GT5 ad un amico...

preso GT6 Anniversary a 40 euri, mi arriva in questi giorni.
sono curioso di vedere come sarà stuprato il modello di gioco ora che lo skid recovery non è più un optional, pure nelle prove a tempo.

crasydemon
04-02-2014, 15:42
Buono quella versione a 40&euro; :-D

Ventresca
05-02-2014, 19:06
Con che auto avete vinto la historic racing car cup di international b? (Quella con il limite da 750pp e che si gareggia contro le auto da 20 milioni)?
Con la mia gt350 del '65 arrivo a malapena settimo. Pensavo ad una ferrari Dino o ad una 512bb che non costano troppo (poco più di 100000 crediti), ma non so se le elaboro se riesco comunque a stare dietro alle altre...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Therock2709
05-02-2014, 19:49
Con che auto avete vinto la historic racing car cup di international b? (Quella con il limite da 750pp e che si gareggia contro le auto da 20 milioni)?
Con la mia gt350 del '65 arrivo a malapena settimo. Pensavo ad una ferrari Dino o ad una 512bb che non costano troppo (poco più di 100000 crediti), ma non so se le elaboro se riesco comunque a stare dietro alle altre...

La solita Chaparral 2J ;) , il condizionatore con le ruote.

__miche__
05-02-2014, 21:00
primo freeze della ps3 stasera durante le qualifiche, a pochi secondi dalla fine, quindi addio gara online.

oltre a questo, qualcuno sa spiegarmi perchè nella chat alcune volte le parole diventano asterischi??

Rbx88
05-02-2014, 21:42
Perché dio bono ci stanno problemi con gli host???? Ho nat2, staccato altri apparecchi wifi e non mi ha fatto rientrare in stanza! Che palle, quando è così mi prende la voglia di rivendere via tutto e lasciare perdere!

Ventresca
05-02-2014, 23:37

Qualcosa di più economico?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

crasydemon
06-02-2014, 00:51
Qualcosa di più economico?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

prova a vedere quanto costa la toyota 7… ma la chaparall credo sia la soluzione più' immediata…

--------

per sta sera non ho parole.. un casino assurdo… l'altra volta in 15 non avevamo tutti sto casini … nelle ultime 2 settimana mai , a parte qualche strozzata, ma così no….1
eppure ti avevo detto di non uscire!!!!!!:muro:

quello che fa strano e' che non disconnette dal server che ci potrebbe stare tipo me l'altra volta ma poi sono rientrato subito ma frizza proprio la ps3… questo e' male e devono travare una soluzione… aggiungo cazzo...:muro: :muro: :muro:

sta sera i lag hanno rotto le palle… ho perso almeno mezzo giro, sul minuto, xche teo era insostenibile… ovvio che non e colpa sua … altra cosa strana e' che magari io vedo te ma tu non mi vedi quindi quando giriamo io devo stare attento a te ma tu no….. dio che nervoso...

per quello che vale trovate tutti i risultati di la…

…..

niche per gli asterischi e' quando ti censurano quello che scrivi.. ora non pensare che censurino in modo sensato… se vedi che succede metti dei puntini dentro le parole… ti.po fai u.na cos.a del gene.re

Goofy Goober
06-02-2014, 06:42
la censura nella chat online non è mai stata sensata nemmeno in GT5, qui probabilmente hanno tenuto lo stesso "dizionario".

era sostanzialmente impossibile parlare normalmente usato la chat scritta, infatti io non la usavo mai, se dovevo dire qualcosa a gente che non conoscevo attivavo il microfono, parlavo in ita o eng, e poi lo spegnevo.

per le auto storiche non se ne vince nessuna in nessun evento?
in GT5 bastava saltare il campionato delle auto storiche e proseguendo si vinceva la Toyota 7 (e anche la Chaparral 2D mi pare) con cui si vinceva stra-facile il campionato.

Rbx88
06-02-2014, 07:39
Il problema è che se ci sono questi continui e noiosi problemi non puoi organizzare un bel niente! Sono due settimane che provavo questi eventi e che cavolo! Non c'è un cacchio di modo per risolvere per lo meno le incompatibilità con l host e il problema che non ti fa entrare? Un modo ci dovrà anche essere!!!!!!!!

Rbx88
06-02-2014, 09:13
Dopo due ore di santi tirato giù sono riuscito ad impostare il nat1, che sia la soluzione? Speriamo

06-02-2014, 09:45
A me sembra che tutto il comparto online di ps3 faccia schifo, ho giocato molto a tekken free2play e una partita si e una no sconnetteva, la mia esperienza di online su pc si riduce a battelfield 2, tante, tantissime ore di gioco, mai un problema (giocavo da rete fastweb)!
Spero che almeno su ps4 l'on-line migliori perchè sennò rimane solo il single player...

crasydemon
06-02-2014, 16:51
Con bf3 mai avuto problemi con bf4 mi dicono no problemi con tutti gli altri giochi mai problemi! Arriva gt e problemi!

Quello che mi preoccupa di più e x fortuna a me non capita non è tanto che vado o non entri ma che ti pianta la ps! In giro ce gente che si lamenta che l'ha dovuta cambiare

crasydemon
06-02-2014, 16:52
RB tu hai alice come me é info su come nat1! Non so se sia la soluzione ma sta di fatto che chi tipo gioca con via telefoni o chiavette sta a nat3

Rbx88
06-02-2014, 18:07
Bho!!!! Ho provato oggi appena fatto pranzo e si ė collegato alle partite, non ha dato problemi, sta sera se c'è qualcuno che si vuole organizzare una garetta stupida ci sto! Oggi ho solo avuto il problema mentre giravo che mi buttava fuori dalla stanza di ross, forse per problemi di linea, non credo nulla di preoccupante! Però sta sera volevo approfondire la cosa x togliermi ogni dubbio!!!!

__miche__
06-02-2014, 19:42
È stato aggiornato il firmware della PS3 alla versione 4.55, magari qualcosa è migliorato..

mirco2034
06-02-2014, 21:27
sulle note di rilascio dicono che risolva dei blocchi della console

dr.zosimov
06-02-2014, 23:03

Io ho usato la Toyota 7, costava molto meno della Chaparral (o come diavolo si chiama) e, alla prova dei fatti, ho "vinto facile" senza nemmeno ricorrere all'elaborazione del motore.

Se non sbaglio, comunque, la prima gara (Monaco) l'ho vinta con la Camaro tamarrissima rivista dal team di GT (è arancione, non si può sbagliare). Ho provato a fare anche 5 - 6 volte almeno la seconda (Apricot Hill, anche qui vado a memoria)... un paio di volte, tirando come un disperato, sono arrivato nell'ultimo giro a ridosso della prima ma, proprio sul più bello, sono finito fuori pista :muro: Non escludo comunque che qualcuno un po' più in gamba di me possa farcela (quasi) in scioltezza già al primo tentativo.
Per quanto mi riguarda, prima di far volare il disco fuori dalla finestra, ho abbandonato la Camaro a favore della barchetta bianca.. :D

PJivan
06-02-2014, 23:41
peccato che abbiano dato cosi poco spazio alle gare fuori strada...si sa mica nulla riguardo ad eventuali aggiunte future?

Rbx88
07-02-2014, 00:30
peccato che abbiano dato cosi poco spazio alle gare fuori strada...si sa mica nulla riguardo ad eventuali aggiunte future?

Non credo, ma sul sito ufficiale di gt6 trovi tutte le info

CYRANO
07-02-2014, 04:50
Scusate la domanda stupida, ho gt6 da qualche giorno ma non riesco a trovate la schermata degli aiuti di cui ho sentito parlare ( come l'antipattinamento ecc ecc ), dove li trovo?
Uso il controller non il volante...

grassie

C.àsò,sknosmsòss

crasydemon
07-02-2014, 04:52
Purtroppo ho letto tante promesse ma qua si aggiornamenti che abbiano un senso tra sistemare i casini e cose nuove non ne vedo

Goofy Goober
07-02-2014, 05:13
cmq la situazione "prezzi" di GT6 fa un po' riflettere.

da Euronics ieri vedo la standard a 39 euri (in offerta), e la Anniversary a 59 (non offerta).
all'IperCoop solo la standard a 49 euri.
su amazon la standard a 30 e anniversary a 49

e, udite udite, da gamestoppa la Standard a 75 euro!!!!! :sofico:

Rbx88
07-02-2014, 07:32
Scusate la domanda stupida, ho gt6 da qualche giorno ma non riesco a trovate la schermata degli aiuti di cui ho sentito parlare ( come l'antipattinamento ecc ecc ), dove li trovo?

Uso il controller non il volante...

grassie

C.àsò,sknosmsòss

Prima di avviare la gara, nella schermata che vedi in sfondo la pista, a fianco del tasto avvia gara hai il tasto delle impostazioni della vettura, dove c'è una chiave inglese e puoi fare l'assetto, a sinistra della chiave inglese trovi un altro tasto dove imposti cambio manuale, aiuti, ecc!
Game stop è ora di lasciarli perdere ragazzi! Prezzi da sempre assurdi!

CYRANO
07-02-2014, 08:21
Grassie!

Cjyfdfghkkohgrsfgghbkomdrf

crasydemon
07-02-2014, 09:12
Confermo su quei ladri di game stop

Rbx88
07-02-2014, 09:55
Tornando al gioco voglio fare una piccola considerazione:

Ieri mattina ho impostato il NAT1 con alice
A pranzo mi collego con rosss89 e proviamo e mi butta fuori dalla stanza, entro e mi da nuovamente il problema.

Nessuna incompatibilità host per ora!

Ieri sera dopo cena ci siamo scannati fino a mezzanotte con rosss89 e non ci sono stati mai problemi, soltanto un freeze della consolle per me ed uno per rosss89! Il resto di incompatiblità o meno non c'è stata traccia!

FirstDance
07-02-2014, 10:47
cmq la situazione "prezzi" di GT6 fa un po' riflettere.

da Euronics ieri vedo la standard a 39 euri (in offerta), e la Anniversary a 59 (non offerta).
all'IperCoop solo la standard a 49 euri.
su amazon la standard a 30 e anniversary a 49

e, udite udite, da gamestoppa la Standard a 75 euro!!!!! :sofico:

Beh, dipende se è in offerta. Da GameStop infatti, i giochi quando sono in offerta costano di più.

crasydemon
07-02-2014, 23:06
RB ti sembra normale un freez a testa?

Rbx88
08-02-2014, 07:17
RB ti sembra normale un freez a testa?

No, ma ci saranno due mila fattori per il freeze e penso sia un problema di gioco e console e non di rete! Ieri sera ci siamo divertiti alla grande co nel peggio auto e le peggiori piste! Nessun problema di connessione, facevo da host ed era tutto ok!

Fonzie67
08-02-2014, 11:05
Salve a tutti, provenendo da sim per pc ma con problemi di vario genere (per farla breve) voglio una console e mi consigliate di prendermi la Ps3 e Gt6 o Ps4? Per giocare , inoltre, ci vuole la connessione online? Sono un novizio per le console ma conto di diventare un veterano :D

alfredo.r
08-02-2014, 11:15
Su ps4 giochi di guida al momento non ce ne sono (forse project cars a fine anno) quindi se al momento vuoi giocare l'unica scelta è ps3 + gt6 ;)
Attenzione al modello che prendi perchè mi pare che sulla 12gb non entri tutto il file di installazione, per cui cerca una vecchia slim 160-320gb (anche usata) oppure qualche superslim 500gb in offerta....
Se giocavi su PC di sicuro il volante ce l'hai già, la maggior parte (logitech, truthmaster, fanatec) sono compatibili con ps3 quindi andresti liscio e senza problemi ;)
Il gioco secondo me è molto valido, alcuni la pensano un po' diversamente (sopratutto chi gioca parecchio su PC), ma se ti vuoi fare due gare in tranquillità su console è il top ;)
Per quanto riguarda l'online, è tutto gratis ma se fai l'abbonamento ti regalano ogni mese bei giochi :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Rbx88
08-02-2014, 12:59
Per ora consiglio gt6 e ps3, visto che non lo hai fatto vai anche con gt5, spesa minima e partono un po' di ore di gioco! Ps4, aspetta in tutta tranquillità!

Fonzie67
08-02-2014, 14:54
Grazie delle risposte, allora vada per la Ps3 con Slim da 320gb e gt5-gt6 .
Inizia il trasloco :D

Ventresca
09-02-2014, 20:29

per caso mi sai dire una volta acquistata a che prezzo si rivende?
sono riuscito a vincere montecarlo ma alla seconda gara arrivo al massimo secondo con la dodge challenger r/t (quella verde pre-tuned)...

altrimenti avete qualche setting per migliorare la manovrabilità di quest'ultima?

Therock2709
09-02-2014, 20:56
sono riuscito a vincere montecarlo ma alla seconda gara arrivo al massimo secondo con la dodge challenger r/t (quella verde pre-tuned)...

altrimenti avete qualche setting per migliorare la manovrabilità di quest'ultima?

No sorry, in realtà io non l'ho ancora comprata xké non ho ancora fatto quella gara, ma so che ci vuole quella (o la Toyota 7), come in GT5 ;)

crasydemon
10-02-2014, 16:02
Anche la Jaguar ma un gt5 te la regalavano qua vogliono 20milioni

dr.zosimov
10-02-2014, 16:35

CUT

http://www.kudosprime.com/gt6/car_sheet.php?id=1025

Prendila mooolto con le pinze, non ho verificato di persona. :D

In alternativa per quella gara, come già avevo suggerito, la Toyota 7 che costa pure molto di meno: http://www.kudosprime.com/gt6/car_sheet.php?id=1005

Fonzie67
11-02-2014, 07:29
Su ps4 giochi di guida al momento non ce ne sono (forse project cars a fine anno) quindi se al momento vuoi giocare l'unica scelta è ps3 + gt6 ;)
Attenzione al modello che prendi perchè mi pare che sulla 12gb non entri tutto il file di installazione, per cui cerca una vecchia slim 160-320gb (anche usata) oppure qualche superslim 500gb in offerta....
Se giocavi su PC di sicuro il volante ce l'hai già, la maggior parte (logitech, truthmaster, fanatec) sono compatibili con ps3 quindi andresti liscio e senza problemi ;)
Il gioco secondo me è molto valido, alcuni la pensano un po' diversamente (sopratutto chi gioca parecchio su PC), ma se ti vuoi fare due gare in tranquillità su console è il top ;)
Per quanto riguarda l'online, è tutto gratis ma se fai l'abbonamento ti regalano ogni mese bei giochi :)

A Mediaworld dalle mie parti davano la Ps3 a 110euro quella che usavano per la vetrina e Gt5 omaggio quindi me li son presi entrambi :D ; arrivato a casa collego il tutto via Scart e scopro che nella mia tv la grafica e' bruttina ma poi con collegamento via HDMI la situazione e' migliorata moltissimo. A breve prendero' anche Gt6 ma da ex giocatore sim su PC posso solo dire che in questi mesi\anni ho buttato via soldi :muro: , ma meglio tardi che mai :cincin:

Rbx88
11-02-2014, 08:56
A Mediaworld dalle mie parti davano la Ps3 a 110euro quella che usavano per la vetrina e Gt5 omaggio quindi me li son presi entrambi :D ; arrivato a casa collego il tutto via Scart e scopro che nella mia tv la grafica e' bruttina ma poi con collegamento via HDMI la situazione e' migliorata moltissimo. A breve prendero' anche Gt6 ma da ex giocatore sim su PC posso solo dire che in questi mesi\anni ho buttato via soldi :muro: , ma meglio tardi che mai :cincin:

Non vorrei smontarti ma di quanti Gb è la ps3? Per quel prezzo ho paura che sia la 12 Gb.... in questo caso non riusciresti ad installarci gt6! :mad:

Fonzie67
11-02-2014, 09:06
Si e' la 12GB ma e' nuova di pacca, per installare GT6 aspettero' piu' avanti perche' sono nuovo nel pianeta serie GT e tutto quello che offre anche il 5 ne avro' per mesi mesi mesi :D

Rbx88
11-02-2014, 09:08
Si e' la 12GB ma e' nuova di pacca, per installare GT6 aspettero' piu' avanti perche' sono nuovo nel pianeta serie GT e tutto quello che offre anche il 5 ne avro' per mesi mesi mesi :D

Sbrigati allora, perché a breve chiuderanno i server gt5! Buon inizio!!! :)

11-02-2014, 09:43
Anche l'installazione di gt5 supera i 12 giga! Ad ogni modo basta cambiare l'hdd della ps3, un 500 gb si trova a poco e niente, scoccia di più dover spendere 10-20 euro per la slitta porta hdd...

Ps in che senso un giocatore di sim per pc può dirsi pentito e di aver buttato un sacco di soldi?

Capozz
11-02-2014, 10:52
Ps in che senso un giocatore di sim per pc può dirsi pentito e di aver buttato un sacco di soldi?

Nel senso che è un bel gioco, divertente ed immediato, ma ben lontano dall'essere un simulatore.
Il giocatore di sim per pc cerca un comportamento dell'auto il più fedele possibile alla realtà, ampie possibilità di setting dell'auto, un multiplayer il più simile possibile ad un week end di gara ecc, tutte cose che gran turismo non può offrire perchè ha un target diverso.

Fonzie67
11-02-2014, 12:42
Anche l'installazione di gt5 supera i 12 giga! Ad ogni modo basta cambiare l'hdd della ps3, un 500 gb si trova a poco e niente, scoccia di più dover spendere 10-20 euro per la slitta porta hdd...

Ho avuto Iracing e rfactor 1 2 anche Assetto Corsa ma arrivi al punto che vuoi per Hardware non all'altezza e devi spendere per goderti i sim , vuoi per le piste\macchine che ti mancano e devi pagarle per continuare a giocare, vuoi per abbonamento da rinnovare alla fine,vuoi i continui aggiornamenti e mods da aggiornare, i vari fix plugins alpha beta delta e cobra etc etc arrivo al punto, almeno io, di perdere la calma e lanciare tutto fuori dalla finestra :D
Grazie della dritta per l'HDD da 500GB prossimo mio acquisto.

Rbx88
11-02-2014, 14:04
Ho avuto Iracing e rfactor 1 2 anche Assetto Corsa ma arrivi al punto che vuoi per Hardware non all'altezza e devi spendere per goderti i sim , vuoi per le piste\macchine che ti mancano e devi pagarle per continuare a giocare, vuoi per abbonamento da rinnovare alla fine,vuoi i continui aggiornamenti e mods da aggiornare, i vari fix plugins alpha beta delta e cobra etc etc arrivo al punto, almeno io, di perdere la calma e lanciare tutto fuori dalla finestra :D
Grazie della dritta per l'HDD da 500GB prossimo mio acquisto.

Sinceramente per giocare solo a GT5/6 non ti serve da 500gb, anche perchè la play 3 sta andando in declino visto l'uscita della 4, io ho una 120Gb e sono stato sempre tranquillo, mai avuto problemi di spazio.
Il discorso cambia se l'HD andrà bene anche sulla ps4, allora un domani lo passi di là!

Discorso piu che giusto, i simulatori "veri" sono su pc, inutile negarlo ma richiede troppo tempo, troppi soldi e.... alla fine troppo impegno per divertirsi!
Ci si rilassa un po di più con la serie gran turismo per PS!

Fonzie67
11-02-2014, 15:04

Eccome ci si rilassa :)

Capozz
11-02-2014, 16:03
Discorso piu che giusto, i simulatori "veri" sono su pc, inutile negarlo ma richiede troppo tempo, troppi soldi e.... alla fine troppo impegno per divertirsi!

Non direi... cioè, se giochi a Iracing si, se ti butti su Assetto Corsa o PCARS l'impegno economico è solo quello relativo all'acquisto del gioco stesso (e magari del volante, ma lo stesso può dirsi di Gran Turismo)
Se parliamo di tempo invece è un altro discorso: in un simulatore puro per essere competitivi ci si deve allenare un pò, e ci si focalizza quasi solamente sul multiplayer

11-02-2014, 17:48
Mi riferivo proprio ai soldi spesi su pc, che tra simulazione e gt ci corra parecchio non lo metto in dubbio! Non avevo ben capito il senso della frase, infatti chiedevo lumi che ho ricevuto!
Ora che ci penso non aggiorno il pc da quando giocavo a battlefield 2, non avendoci fatto girare altri giochi e facendo solo poco e basilare editing fotografico non ho sentito il bisogno di aggiornare, solo un bell'ssd e via andare...
In effetti con una console si spende meno, e cmq all'inizio del ciclo vitale della macchina, ps1-ps2 ecc; su pc gioco nuovo requisiti hardware nuovi, anche se non è detto di dover cambiare scheda video ogni anno, certo è che una scheda video di fascia alta costa più di una console...

crasydemon
11-02-2014, 21:57
Me lo chiedevo pure io

poppenz95
11-02-2014, 22:38
il gioco e fatto molto bene sia come grafica che come giocabilità

Capozz
11-02-2014, 22:50
il gioco e fatto molto bene sia come grafica che come giocabilità

Insomma... ci sto giocando proprio in questi giorni e mi sta deludendo un pò. GT5 prologue graficamente parlando mi sembrava migliore. La fisica invece mi sembra sempre la solita della serie GT, nessuno stravolgimento.

mirco2034
12-02-2014, 00:15
Mi riferivo proprio ai soldi spesi su pc, che tra simulazione e gt ci corra parecchio non lo metto in dubbio! Non avevo ben capito il senso della frase, infatti chiedevo lumi che ho ricevuto!

Ora che ci penso non aggiorno il pc da quando giocavo a battlefield 2, non avendoci fatto girare altri giochi e facendo solo poco e basilare editing fotografico non ho sentito il bisogno di aggiornare, solo un bell'ssd e via andare...

In effetti con una console si spende meno, e cmq all'inizio del ciclo vitale della macchina, ps1-ps2 ecc; su pc gioco nuovo requisiti hardware nuovi, anche se non è detto di dover cambiare scheda video ogni anno, certo è che una scheda video di fascia alta costa più di una console...

Ma mica è detto, io ho il pc in firma da 5 anni e gioco ad assetto corsa senza problemi

crasydemon
12-02-2014, 14:13
In firma che vuol dire scusa?

mirco2034
12-02-2014, 14:51
la firma del profilo (dove te hai scritto www.area51.it)

crasydemon
12-02-2014, 16:31
a ok ok non avevo intenso...:D :D :D

13-02-2014, 17:58
Ma mica è detto, io ho il pc in firma da 5 anni e gioco ad assetto corsa senza problemi

Sicuro ci fosse li7 5 anni fa? Cmq il discorso è presto detto, la console "dovrebbe" rappresentare un modo di giocare differente rispetto al pc, solo che oggi sta diventando sempre più complicato, tra online, periferiche e professionalità dei giochi e dei giocatori...
Un solo esempio, ho sempre giocato a pes (anzi winning eleven) moltissimo, durante gli anni del liceo, oggi non mi azzardo a cacciarlo dentro alla ps3, prima bastava giocare un paio di volte per essere bravini, oggi è più difficile che giocare davvero!

Detto questo torno su gt6, è mica uscito qualcosa di nuovo? Non so voi, ma trovo che sia stato il meno longevo della serie... Ma forse è perché ho giocato veramente troppo a gt5...

Rbx88
16-02-2014, 07:42
Chiedo aiuto x risolvere un problema degli ultimi giorni: entro in una stanza, gioco, dopo 10 minuti, mi butta fuori e mi dice: sei stato disconnesso dal server! Perché porca pugliana???? :)

crasydemon
17-02-2014, 11:29
Hai risolto? Leggevo che parlavi con Madking in wapp

Rbx88
17-02-2014, 15:11
Ieri sera sono entrato, non mi ha disconnesso dal server dopo un paio di gare da 3 giri, quindi Bho! Volevo provare con la stanza della gara! Però che palle, ogni volta un caspita di problema

wrad3n
17-02-2014, 15:18
Ho iniziato il gioco da poco, ho visto che le modalità/eventi si sbloccano man mano che si progredisce, la mia domanda è... c'è la B-Spec? :confused:

Goofy Goober
17-02-2014, 15:21
per chi fosse interessato, ho scoperto ieri che effettivamente i savegame di GT6 sono editabili (contrariamente a quanto avevo letto e riportato tempo fa su questo topic) quasi come lo erano quelli del 5.

quindi a meno che non escano patch a riguardo, le microtransazioni del gioco possono essere annullate in barba a PD e Sony usando un editor di salvataggi (99.999.999cr)... penso che Bruteforce savedata vada bene (ultimamente lo avevo provato su GTA 5), altrimenti ci sono i programmini specifici tipo Game Genie (non-free).
per ora ho solo letto online e non ho ancora provato se effettivamente funziona tutto. però già con la versione 1.02 del gioco avevano modificato qualcosa che impediva l'editing come veniva fatto sui file della 1.01 (ma dato che si parla di modifiche a file esadecimali credo sia normale che con un aggiornamento si mescolino i valori e ci sia bisogno di rivederli).

Rbx88
17-02-2014, 16:14
Interessante, dico così solo perché fanno pagare per avere crediti nel gioco, una cosa inconcepibile! Penso cmq che dovremmo chiudere il discorso qua!

crasydemon
17-02-2014, 18:32
Ho iniziato il gioco da poco, ho visto che le modalità/eventi si sbloccano man mano che si progredisce, la mia domanda è... c'è la B-Spec? :confused:

per quello e' per altre cose stiamo tutti aspettando questi fantomatici aggiornamenti… tipo l'editar con il gps per i circuiti e le community, aspettiamo..

per il resto ci son già le hack car tipo il video della rum da 5000cv che fa i 800 orari… se mi capita in stanza uno del genere prima lo insulto fino a che ho fiato e poi lo segnalo poi lo riinsulto finche ho fiato e poi lo blocco subito…

bimbominchia del cazzo….

Ventresca
17-02-2014, 18:49
per chi fosse interessato, ho scoperto ieri che effettivamente i savegame di GT6 sono editabili (contrariamente a quanto avevo letto e riportato tempo fa su questo topic) quasi come lo erano quelli del 5.

quindi a meno che non escano patch a riguardo, le microtransazioni del gioco possono essere annullate in barba a PD e Sony usando un editor di salvataggi (99.999.999cr)... penso che Bruteforce savedata vada bene (ultimamente lo avevo provato su GTA 5), altrimenti ci sono i programmini specifici tipo Game Genie (non-free).
per ora ho solo letto online e non ho ancora provato se effettivamente funziona tutto. però già con la versione 1.02 del gioco avevano modificato qualcosa che impediva l'editing come veniva fatto sui file della 1.01 (ma dato che si parla di modifiche a file esadecimali credo sia normale che con un aggiornamento si mescolino i valori e ci sia bisogno di rivederli).

il problema è che non si possono esportare su chiavetta i salvataggi, di conseguenza non si possono leggere su pc e modificarli..

Rbx88
17-02-2014, 18:52
il problema è che non si possono esportare su chiavetta i salvataggi, di conseguenza non si possono leggere su pc e modificarli..

Si possono asportare, formatta la pennina in fat32 :) quando trovi un editor fammi un fischio!!

wrad3n
17-02-2014, 19:06
L'obbiettivo del circuito (parola grossa) di goodwood è far bestemmiare la gente? 20min per prendere l'oro con la redbull...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

wrad3n
17-02-2014, 19:44
per quello e' per altre cose stiamo tutti aspettando questi fantomatici aggiornamenti tipo l'editar con il gps per i circuiti e le community, aspettiamo..

Ah bene :asd: ma c'è una data di rilascio?

Goofy Goober
17-02-2014, 19:48

no no, si possono esportare.
anche io credevo fossero bloccati, e invece non lo sono... non ricordo dove ma avevo erroneamente letto da qualche parte che i save erano bloccati, e invece...

crasydemon
17-02-2014, 20:03
in teoria sono bloccati e solo chi ha il plus può fare una copia di scorta…
in teoria…
ma dato che gli hack ci sono già'…

per le date di rilascio dei dlc certo che ci sono e sono tutte saltate ….:muro: :muro: :muro:

Rbx88
17-02-2014, 20:23
Ragazzi no, li ho esportati oggi pom senza avere il plus ma dovete inserire i pennina fat32

Goofy Goober
17-02-2014, 20:28
i dati "bloccati" non c'entrano nulla con il plus o meno.

se sono bloccati semplicemente vuol dire che lo hanno deciso gli sviluppatori, e il savegame non può essere copiato su un supporto esterno, ma SOLO sul backup di PS Plus, per chi lo ha.
i save bloccati possono esser solo copiati sulla console (se li reperisce su internet e si fa il resign tramite Bruteforce o simili programmi).

gt6 non usa i save bloccati.

crasydemon
17-02-2014, 21:21
ripeto, intendevo che il svagate te lo puoi copiare solo se hai il plus… su gt5 mi copiavo su penna in fat32 per precauzione ma su gt6 non te lo fa fare se non hai il plus… a meno che negli ultimi 3 giorni non sia cambiata sta cosa…

Goofy Goober
17-02-2014, 21:22
ripeto, intendevo che il svagate te lo puoi copiare solo se hai il plus… su gt5 mi copiavo su penna in fat32 per precauzione ma su gt6 non te lo fa fare se non hai il plus… a meno che negli ultimi 3 giorni non sia cambiata sta cosa…

cioè vuoi dire che esistono salvataggi "sbloccati" solo se hai il plus?

sta qua è nuova... io tutti i giochi che ho con i save bloccati lo sono sempre, sia col plus sia senza, e tutti quelli che ho con save bloccati se cerco info su internet mi dicono che hanno save bloccati per l'appunto.

crasydemon
17-02-2014, 21:34
o non ci capiamo o non so… ho detto che in gt5 si poteva fare una copia del salvataggio in una penna esterna… ora con gt6 non lo puoi più' fare ma se hai il plus puoi salvare una copia nel salvataggio nel plus… chiaro? non me pare di aver parlato di altro!!!

l'espressione "sta qua è nuova" mi sa un po da superiore… magari sbaglio ma mi da fastidio…

Rbx88
17-02-2014, 22:01
o non ci capiamo o non so&hellip; ho detto che in gt5 si poteva fare una copia del salvataggio in una penna esterna&hellip; ora con gt6 non lo puoi più' fare ma se hai il plus puoi salvare una copia nel salvataggio nel plus&hellip; chiaro? non me pare di aver parlato di altro!!!

l'espressione "sta qua è nuova" mi sa un po da superiore&hellip; magari sbaglio ma mi da fastidio&hellip;

No, scusa debbo contraddirti, l'ho fatto oggi pomeriggio, ho messo una pennino formattata in fat32, ho schiacciato il triangolo sopra il file di salvataggio e come prima opzione rimane il plus ma se schiocchi la freccia in basso o a destra, non ricordo bene, trovi la penna usb! te lo assicuro al 200% perché ho fatto questa operazione oggi pomeriggio. Ho portato tutto su pc e tramite bruteforce li ho anche decriptati MA non ho idea di quale andare a modificare e cosa modificare, se qualcuno mi sapesse dire il prossimo passo ne sarei grato, grazie!!

Goofy Goober
17-02-2014, 22:23
o non ci capiamo o non so… ho detto che in gt5 si poteva fare una copia del salvataggio in una penna esterna… ora con gt6 non lo puoi più' fare ma se hai il plus puoi salvare una copia nel salvataggio nel plus… chiaro? non me pare di aver parlato di altro!!!

l'espressione "sta qua è nuova" mi sa un po da superiore… magari sbaglio ma mi da fastidio…

sta qua è nuova vuol dire che mi giunge nuova. punto e fine :read:

cmq come dice rbx il save lo copi su chiavetta normalmente, non è bloccato.
la procedura a cui fai riferimento, ossia di poter copiare i savegame solo sul backup online del PSN per utenti Plus è relativa solo ai salvataggi che nelle informazioni del file hanno la dicevuta "copia non consentita"

crasydemon
17-02-2014, 22:35
No, scusa debbo contraddirti, l'ho fatto oggi pomeriggio, ho messo una pennino formattata in fat32, ho schiacciato il triangolo sopra il file di salvataggio e come prima opzione rimane il plus ma se schiocchi la freccia in basso o a destra, non ricordo bene, trovi la penna usb! te lo assicuro al 200% perché ho fatto questa operazione oggi pomeriggio. Ho portato tutto su pc e tramite bruteforce li ho anche decriptati MA non ho idea di quale andare a modificare e cosa modificare, se qualcuno mi sapesse dire il prossimo passo ne sarei grato, grazie!!

Rb infatti avevo scritto anche che all'inizio era così poi non ci ho più' provato e poteva essere che fosse cambiata…

per il resto lascio proprio perdere….

wrad3n
18-02-2014, 19:22
Le prove pausa caffè sono obbligatorie? C'è qualche trofeo legato ad esse? Non ho voglia di perdere ore per prendere l'oro sulle prove drifting (che tra l'altro non sopporto).

crasydemon
18-02-2014, 20:12
Solo soldi e ori

legolas119
18-02-2014, 21:44
ciao, ma in Gran Turismo 6, se si è collegati ad internet, vengono sbloccati in giorni particolari alcuni eventi speciali come in GT5?

crasydemon
18-02-2014, 23:44
In teoria no perche' su gt5 ogni giovedì venivano messi nuovi su gt6 stanno dormendo da giorni!

wrad3n
19-02-2014, 08:05
Solo soldi e ori

cioè devo prendere l'oro anche nelle prove "pausa caffè" per sperare di platinare il gioco?

19-02-2014, 10:24
Il gran turismo più morto della storia, due mesi e poco più dall'uscita e già non aggiornano più nulla... Ma possibile che implementino nel gioco metà delle caratteristiche annunciate?
Dov'è l'app gps?
Dov'è l'editor (cosa inutile peraltro se come in gt5, a meno di poter realizzare in maniera realistica i circuiti "reali" che mancano nel gioco, tipo un bel Mugello e simili)?

Ps ricordo ancora una dichiarazione di Kaz ai tempi di aspettando gt5, avrebbero introdotto una modalità stile destruction derby, l'idea secondo me era più che buona, altro che abbatti i birilli pausa caffè, ma anche in questo caso siamo rimasti a bocca asciutta...

Rbx88
19-02-2014, 10:51
cioè devo prendere l'oro anche nelle prove "pausa caffè" per sperare di platinare il gioco?

credo proprio di si, altrimenti non abrebbe senso il trofeo platino, platini che cosa se non hai tutti gli ori?

legolas119
19-02-2014, 20:49
In teoria no perche' su gt5 ogni giovedì venivano messi nuovi su gt6 stanno dormendo da giorni!

ah si? pensavo sarebbe stato supportato come il 5...ma speriamo nelle prossime settimane allora dai:confused:

crasydemon
20-02-2014, 00:27
In teoria meglio del 5 ma qua non si hanno notizie da giorni e sinceramente la cosa inizia a stufare

wrad3n
22-02-2014, 19:42
credo proprio di si, altrimenti non abrebbe senso il trofeo platino, platini che cosa se non hai tutti gli ori?

Ho proseguito con la carriera saltando completamente le prove pausa caffè, monomarca etc ed ho sbloccato tutti i trofei correlati, praticamente si può platinare il gioco senza finirlo al 100%...

23-02-2014, 17:22
Il problema è che dopo aver fatto tutte le gare della carriere rimangono circa 6.000 km da percorrere per il trofeo autoban o come si scrive, solo che farseli tutti ripetendo gare già vinte non ha senso... Aspetto il b spec se proprio devo, ma a questo punto penso non uscirà nemmeno una patch che lo implementi!

mirco2034
23-02-2014, 19:13
A me invece mancano i trofei delle 100 macchine e dell'abbigliamento

wrad3n
23-02-2014, 19:27
Il problema è che dopo aver fatto tutte le gare della carriere rimangono circa 6.000 km da percorrere per il trofeo autoban o come si scrive, solo che farseli tutti ripetendo gare già vinte non ha senso... Aspetto il b spec se proprio devo, ma a questo punto penso non uscirà nemmeno una patch che lo implementi!

Si sono i più noiosi, per il platino mi mancano proprio i due trofei relativi al chilometraggio + quello relativo al vincere la gara finendo il carburante all'arrivo.
Su alcuni siti consigliano il metodo dell'elastico sul joypad usando un'auto veloce sulla route X.

A me invece mancano i trofei delle 100 macchine e dell'abbigliamento

Se non vuoi buttare i soldi, salvati il profilo su chiavetta e poi inizia a comprare a ripetizione il più piccolo dei kart, dovrebbe costare 5000cr, ogni acquisto vale come auto aggiuntiva, stessa cosa per i caschi e le tute, presi i trofei ricopia il profilo dalla chiavetta alla console.

__miche__
23-02-2014, 21:37
un bug clamoroso per la Mercedes SL 55 AMG (R230) '02:
nella lista del garage la vedo come cabriolet, nell'anteprima vicino al pilota è la versione normale, nella visuale Galleria è la versione cabriolet, in gara è la versione normale!

ma come c***o è possibile?

madking
24-02-2014, 07:32
non è che ha la cappotta motorizzata e te la fanno vedere con tetto su e/o giù?

antoniotdi
24-02-2014, 08:29
Ciao scusate sono nuovo del mondo Ps3, ieri ho acquistato la Ps3 col bundle Gt6 anniversary e the last of us. Ho aggiornato e installato Gt6, però mi pare di aver visto che ha installato solo 1,8 Gb, forse ha installato solo l'aggiornamento.
Come faccio a capire con certezza quanto la Ps3 ha installato di Gt6?
Si può dare il comando di fare subito l'installazione completa del gioco Gt6?
O la ps3 lo installa quando dice lei?
Grazie

Rbx88
24-02-2014, 09:40
Ciao scusate sono nuovo del mondo Ps3, ieri ho acquistato la Ps3 col bundle Gt6 anniversary e the last of us. Ho aggiornato e installato Gt6, però mi pare di aver visto che ha installato solo 1,8 Gb, forse ha installato solo l'aggiornamento.
Come faccio a capire con certezza quanto la Ps3 ha installato di Gt6?
Grazie

Come aggiornamenti di sistema o di gioco fa tutto da sola, per vedere se ha installato il gioco avvialo e gira dentro al menù, c'è la voce: installa dati su disco mi sembra o una cosa del genere!
Cmq fai tutto dalle impostazioni del gioco!

__miche__
24-02-2014, 11:08
non è che ha la cappotta motorizzata e te la fanno vedere con tetto su e/o giù?
e non c'è un modo per tenerla sempre scoperta? :D
comunque anche la vernice è diversa: nella lista del garage è bianca, in tutte le altre occasioni è grigia...

non si può, il gioco viene installato progressivamente man mano che giochi

antoniotdi
24-02-2014, 14:07
non si può, il gioco viene installato progressivamente man mano che giochi

Ok perfetto grazie :)

wrad3n
24-02-2014, 17:25
Il metodo dell'elastico funziona, per il platino mi rimane solo il trofeo dei 12718Km...

crasydemon
24-02-2014, 17:53
per la cabrio in gt5 cera la california che se la compravi e ci mettevi un alettone la chiudeva , invece se la lasciavi normale giravi aperta...

crasydemon
27-02-2014, 14:10
mi piace che stagionali nuove su gt5 pagano 6 volte quelle di gt6… ottimo… nappo…. fancul…..

wrad3n
27-02-2014, 16:40
Platinato :winner:

ottimo gioco, m'è piaciuto, ora finisco le ultime prove dell'internazionale A e poi rimango in attesa della B-Spec... (sempre se arriva :rolleyes: )

Fonzie67
27-02-2014, 16:47
Io sono da 1 mese full immertion con gt5 ma una domanda : si puo' cambiare le impostazioni della pedaliera ? Io uso al posto la frizione moddata come freno al posto della frizione :D

cameracaldaia
04-03-2014, 18:36
ciao ragazzi
ieri per curiosità ho rimesso gt5 e :eek: ancora ci sono le gare settimanali del giovedì

su gt6 se tutto va bene 1 o 2 volte al mese e solo prove a tempo:rolleyes: spero che dopo aver chiuso l'online di gt5 qual'cosa cambi per gt6 :mc: altrimenti non ha più senso giocarci

crasydemon
04-03-2014, 19:10
Non farcimi pensare va :-(

Rbx88
04-03-2014, 19:48
ciao ragazzi

ieri per curiosità ho rimesso gt5 e :eek: ancora ci sono le gare settimanali del giovedì

su gt6 se tutto va bene 1 o 2 volte al mese e solo prove a tempo:rolleyes: spero che dopo aver chiuso l'online di gt5 qual'cosa cambi per gt6 :mc: altrimenti non ha più senso giocarci

Vari chiudendo i server gt5 miglioreranno quelli di gt6 e relativi problemi alle connessione che ultimamente ho avuto io ed altri! Speriamo bene ma questo gioco rimane tutta una speranza! Fino a che non migliori sensibilmente l'online non riattacco nemmeno il volante!

crasydemon
04-03-2014, 22:13
I casini devono sistemare ma quelli che hanno in testa loro

Fonzie67
06-03-2014, 16:39
Ho la Ps3 12GB e con Gt5 non ho nessun problema a giocare con quella poca capienza del mio HD , ma se compro Gt6 devo cambiare HD? Io gioco senza problemi anche con il CD dentro nel lettore :)

Rbx88
06-03-2014, 17:50
Ho la Ps3 12GB e con Gt5 non ho nessun problema a giocare con quella poca capienza del mio HD , ma se compro Gt6 devo cambiare HD? Io gioco senza problemi anche con il CD dentro nel lettore :)

Sinceramente con 12 gb ci fai ben poco! Basterebbe uno da 80 o 120gb. Quindi cambialo senza pensarci troppo! Considera che è uscita la 4 quindi si possono trovare parecchi hd compatìbili per ps3 a buon prezzo, anche usati e considera che non so quanto ma non credo durerà ancora per molto la ps3!!

07-03-2014, 20:21
Ma nemmeno gli stagionali aggiornano più? Cioè aggiornano quelli di gt5 e non di gt6?

cameracaldaia
13-03-2014, 13:15
e gt5 alla faccia di gt6 continua a darci gli eventi stagionali

mesà che sto gt6 è finito prima di cominciare :rolleyes:

vabbé vediamo cosa vogliono fare in futuro di questo gioco:mc:

13-03-2014, 13:48
Temo sia servito solo a finanziare i lavori di gt7, solo che a questo giro la ps4 non la compro, magari usata tra 2-3 anni...

alfredo.r
13-03-2014, 14:07
Io credo che Gt6 comincerà ad esser supportato quando spegneranno i server per Gt5... Di fatto in termini di vendite è stato un flop rispetto a GT5, complice anche il fatto che per il 90% è identico e che è uscito in concomitanza con ps4...

crasydemon
13-03-2014, 14:43
gt5 ha vita fino al 20 maggio ma poi voglio vedere che stagionali ci mettono… vedremo...