PDA

View Full Version : Vodafone TV Solution xone edition

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

simo.ma
22-03-2013, 17:06
https://beta.vodafone.it/tvsolution/

Cosa ne pensate ?

il prezzo e' buonissimo .....

io uso il player del tv samsung che ho per riprodurre
tutto tramite dlna ma alcuni mkv non sono riprodotti e su alcuni film non posso mandare avanti o indietro .

con questo risolvo in maniera molto economica ....

opinioni ?

Coyote74
22-03-2013, 17:37
https://beta.vodafone.it/tvsolution/

Cosa ne pensate ?

il prezzo e' buonissimo .....

io uso il player del tv samsung che ho per riprodurre
tutto tramite dlna ma alcuni mkv non sono riprodotti e su alcuni film non posso mandare avanti o indietro .

con questo risolvo in maniera molto economica ....

opinioni ?

Ti posso dire che martedì l'ho acquistato dal sito Vodafone ed è in consegna per lunedì prossimo, dopo di che saprò darti maggiori info.
Resta il fatto che per 29€ ti danno di serie:
1) Lettore multimediale
2) Chiavetta WiFi N
3) Chiavetta di memoria 16GB
4) Cavo HDMI

In pratica, anche se fosse una ciofeca, è regalato. Con quei soldi non ti ci compri neppure gli accessori a corredo, quindi è un affare da non lasciarsi scappare assolutamente.

simo.ma
24-03-2013, 13:43
:D
aspetto info e lo prendo :p

sarà un offerta limitata a un periodo di tempo ?

Coyote74
24-03-2013, 14:57
aspetto info e lo prendo :p

sarà un offerta limitata a un periodo di tempo ?

Guarda, l'offerta sarà sicuramente limitata (comunque senza offerta costa 39€, quindi comunque poca roba), ma tanto a me arriva domani sera e lo testerò subito. Se l'offerta non scade proprio domani, direi che ci stai dentro:D

generals
25-03-2013, 14:40
Ordinato anche io, mi arriva domani :D

simo.ma
25-03-2013, 15:11
mi interessa sapere questo :

se l'hd usb esterno dove tengo i film in vari formati lo collego a questo player poi dal pc dovrei accedervi come disco di rete giusto ?
ma se riproduce file mkv sul tv via hdmi pescandolo dall hd e nel frattempo aggiungo un file o indirizzo li un download o riproduco su il pc un file ..... passando tutto per usb avro dei problemi di velocita scatti ec ec ???

generals
25-03-2013, 16:39
mi interessa sapere questo :

se l'hd usb esterno dove tengo i film in vari formati lo collego a questo player poi dal pc dovrei accedervi come disco di rete giusto ?
ma se riproduce file mkv sul tv via hdmi pescandolo dall hd e nel frattempo aggiungo un file o indirizzo li un download o riproduco su il pc un file ..... passando tutto per usb avro dei problemi di velocita scatti ec ec ???

probabile, l'hardware per fare le cose che dici deve essere nettamente superiore. Questo vale anche per la maggior parte dei mediaplayer ben più costosi secondo me.

simo.ma
25-03-2013, 18:18
e io lo uso come player dlna o samba , differenza di prestazione ?

Coyote74
25-03-2013, 18:55
Ragazzi, arrivato oggi e testato pochi minuti fa. Per i 29€ che costa è qualcosa di sconvolgente. Registra canali in HD senza battere ciglio, permette di mettere le trasmissioni in pausa e trasmette i canali televisivi in streaming direttamente a PC, tablet e smartphone. L'ho provato poi per qualche minuto con la visione di film in sd e HD (FullHD), neppure il minimo tentennamento. Per curiosità l'ho collegato anche via scart al televisore e riesce a downscalare tranquillamente i video FullHD a SD, cosa che sui forum negavano potesse essere fatta.
Che dire, al momento i migliori 29€ spesi nella mia vita, e non scherzo. Tra l'altro anche lo chassis del dispositivo è di ottima fattura, solido e di peso.

susumu
25-03-2013, 18:59
Ragazzi, arrivato oggi e testato pochi minuti fa. Per i 29€ che costa è qualcosa di sconvolgente. Registra canali in HD senza battere ciglio, permette di mettere le trasmissioni in pausa e trasmette i canali televisivi in streaming direttamente a PC, tablet e smartphone. L'ho provato poi per qualche minuto con la visione di film in sd e HD (FullHD), neppure il minimo tentennamento. Per curiosità l'ho collegato anche via scart al televisore e riesce a downscalare tranquillamente i video FullHD a SD, cosa che sui forum negavano potesse essere fatta.
Che dire, al momento i migliori 29€ spesi nella mia vita, e non scherzo. Tra l'altro anche lo chassis del dispositivo è di ottima fattura, solido e di peso.

Il sistema operativo è proprietario?
Si riesce a capire che tipo di hardware c'è dentro questo cosino?
Lo streaming su PC avviene solo attraverso il software della vodafone?

L'ho preso pure io ma non riesco ad aspettare che arrivi per risolvere questi quesiti :sofico:
Grazie

simo.ma
25-03-2013, 19:18
e io lo uso come player dlna o samba , differenza di prestazione ?;)

Coyote74
26-03-2013, 08:24

L'ho preso pure io ma non riesco ad aspettare che arrivi per risolvere questi quesiti :sofico:
Grazie

1) Non ho idea di che sistema operativo usi, ma suppongo sia su base linux
2) Non mi sono neppure posto la domanda sul tipo di HW, mi basta che faccia ciò che promette
3) Ovviamente lo streaming si appoggia al loro software, ma ho scoperto che tramite Seervio si può procedere in altro modo e tra l'altro si riescono anche a vedere i canali tipo youtube che la Vodafone ha bloccato per i TV Connect che non si appoggiano alla loro Station

generals
26-03-2013, 09:52

Grazie

ho letto quì dove si possono anche chiedere altre questioni:
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=33684&p=685598

Il chipset e' il 7105 di ST, corredato da 256MB di SDRAM.
E' in grado di riprodurre mkv 1080p.

Francesco.mi
26-03-2013, 10:05
Ho appena ordinato un WD Tv streaming, e ora vedo questo giocattolino a 29 euro :doh: :muro:

Prima di bloccare l'ordine del WD :D , mi interessa saper alcune cose sulla vodafone tv:
1) posso collegarla ad un nas via wifi?
2) ci sono delle limitazioni in termini di formati video supportati? per es, legge i dvd iso?
3) i film in hd li supporta bene anche in wifi?

grazie in anticipo...
F.

generals
26-03-2013, 10:26
Ho appena ordinato un WD Tv streaming, e ora vedo questo giocattolino a 29 euro :doh: :muro:

Prima di bloccare l'ordine del WD :D , mi interessa saper alcune cose sulla vodafone tv:
1) posso collegarla ad un nas via wifi?
2) ci sono delle limitazioni in termini di formati video supportati? per es, legge i dvd iso?
3) i film in hd li supporta bene anche in wifi?

grazie in anticipo...
F.

a limite prendi anche questo :D
per 29 euro neanche la chiavetta usb un altro poco :O
comunque per quello che leggo:
1) si
2) non ci sono limitazioni in generale, legge le iso
3) si coi limiti del wi-fi n, che dovrebbe essere supportato: https://beta.vodafone.it/tvsolution/

Francesco.mi
26-03-2013, 10:39
Grazie...

in effetti sto leggendo un po' in giro, c'è anche una video recensione http://www.tecnophone.it/2013/03/21/recensione-box-multimediale-vodafone-tv-solution-xone-edition-29-euro-ben-spesi/

sto cercando la fregatura, m per 29 euro non mio ci pago manco il cavo hdmi in dotazione (quasi) :D

Procedo con l'acquisto e, visto il momento di crisi, per intanto annullo l'ordine del WD (tanto su amazon non è ancora disponibile)

smanet
26-03-2013, 18:24
L'ho presa... Mica male per il prezzo...!

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2

emerson120
27-03-2013, 09:22
ragazzi iteci come va'.......che per 29€ magari un posto lo si trova comunque;)

dsky_75
27-03-2013, 10:45
Salve, è vero considerando tutti gli axccessori il prezzo è ridicolo.
Cmq a me non funziona, la ho ricevuto ieri, e magari ho un problema hw oppure l'aggiornamento firmware(necessario se non hai adsl vodafone) non è andato a buon fine(ma non di può annullare ne ripetere la procedura).

Qualsiasi cosa faccio, da una semplice navigazione attraverso i menu, a l'invio di un comando via DLNA client(anche alzare il volume ad esempio) il dispositivo smett di reagire a qualsiasi azione, per una decina di secondi.

Ho chiesto assisteza a vodafone e attendo.
Posterò un aggironamento se e quando lo avrò.

Se qualcuno ha i meii stessi problemi, please me lo dica.
Grazie
Dario

makka
27-03-2013, 12:36
Entro anche io a far parte del gruppo !
Per le mie esigenze va benissimo, dato che cercavo principalmente qualcosa per registrare il dtt e per vedere avi, mkv, ecc. senza dover masterizzare i files su dvd riscrivibile tutte le volte !
Le "pecche" ci sono, non e' certamente perfetto, ma considerato il prezzo direi che i 29E sono ben poca cosa in rapporto a quanto offre.
Visto che e' un prodotto "beta" e visto che alcuni ragazzi che scrivono sul forum dedicato del sito VF Lab sembra siano in contatto con il reparto tecnico che si occupa dello sviluppo del firmware (o sono gli sviluppatori stessi !) direi che ci sono buone speranze che alcune cose vengano sistemate in futuro.
Ottima la possibilita' di streaming verso pc e smatphone (io non l'ho ancora provata) e ottima anche la possibilita' di vedere in rete il dispositivo usb collegato: purtroppo (o per fortuna ?) funziona anche con apparato in stand by e questo non e' proprio bello se avete collegato un hard disk, dato che rimane sempre acceso.
La riproduzione via wifi dei contenuti sd va alla grande, per gli altri dipende dalla qualita' del link wifi (la pennetta in dotazione non sembra malvagia).
Al momento la cosa piu' "fastidiosa" e' il mancato supporto alla connessione alle reti wifi con ssd nascosto (almeno per me).
Bye

Coyote74
27-03-2013, 12:49
Grazie...

in effetti sto leggendo un po' in giro, c'è anche una video recensione http://www.tecnophone.it/2013/03/21/recensione-box-multimediale-vodafone-tv-solution-xone-edition-29-euro-ben-spesi/

sto cercando la fregatura, m per 29 euro non mio ci pago manco il cavo hdmi in dotazione (quasi) :D

Procedo con l'acquisto e, visto il momento di crisi, per intanto annullo l'ordine del WD (tanto su amazon non è ancora disponibile)

L'ho testato per benino e a parte qualche difficoltà nello streaming diretto dei canali TV verso smartphone e tablet, per il resto funziona tutto come una spada. Che dire, NON C'E' FREGATURA, anzi, è un affare da non lasciarsi scappare.

Coyote74
27-03-2013, 12:52
Salve, è vero considerando tutti gli axccessori il prezzo è ridicolo.
Cmq a me non funziona, la ho ricevuto ieri, e magari ho un problema hw oppure l'aggiornamento firmware(necessario se non hai adsl vodafone) non è andato a buon fine(ma non di può annullare ne ripetere la procedura).

Qualsiasi cosa faccio, da una semplice navigazione attraverso i menu, a l'invio di un comando via DLNA client(anche alzare il volume ad esempio) il dispositivo smett di reagire a qualsiasi azione, per una decina di secondi.

Ho chiesto assisteza a vodafone e attendo.
Posterò un aggironamento se e quando lo avrò.

Se qualcuno ha i meii stessi problemi, please me lo dica.
Grazie
Dario

E' sicuramente difettato, fattelo sostituire, perchè il mio è reattivo oltre ogni più rosea aspettativa. Giusto quando attivo l'EPG ci mette circa 5 secondi nel caricamento, ma appunto perchè ovviamente deve caricarselo, non si tratta di un problema.

Coyote74
27-03-2013, 12:54
Al momento la cosa piu' "fastidiosa" e' il mancato supporto alla connessione alle reti wifi con ssd nascosto (almeno per me).
Bye

Mi spiegheresti di cosa si tratta?

giaccaz
27-03-2013, 13:11
arrivato stamattina....fatto scansione canali con il fw originale vodafone (non vedeva niente in rete perche gli serve la vodafone station)....tutto bene sia la sintonizzazione che le varie funzioni...ora messo su il firmware xeno....provato in wifi con chiavetta in dotazione vede tutta la rete senza problemi.
Ha trovato subito il nas in modalita dlna che samba.
Provato in dlna un paio di video in wifi... no hd ovviamente... mai uno scatto ne un tentennamento (ho un netgear dgn2200).
va una meraviglia per i 29 euro che costa..diciamo che e veramente regalato.

Francesco.mi
27-03-2013, 13:14

Semplicemente la rete wifi non è visibile e quindi devi inserire manualmente il nome del tuo wi-fi.
La Vodafone tv, evidentemente, non ti permette di inserire manualmente una rete wifi...

Coyote74
27-03-2013, 13:21
Semplicemente la rete wifi non è visibile e quindi devi inserire manualmente il nome del tuo wi-fi.
La Vodafone tv, evidentemente, non ti permette di inserire manualmente una rete wifi...

Ho capito

emerson120
27-03-2013, 14:31
L'ho testato per benino e a parte qualche difficoltà nello streaming diretto dei canali TV verso smartphone e tablet, per il resto funziona tutto come una spada. Che dire, NON C'E' FREGATURA, anzi, è un affare da non lasciarsi scappare.

..e per lo streaming dei contenuti hd ..magari via wifi cosa puoi dirci??

Grazie ;)

makka
27-03-2013, 14:37

Ho capito

Esattamente !

Coyote74
27-03-2013, 14:49
..e per lo streaming dei contenuti hd ..magari via wifi cosa puoi dirci??

Grazie ;)

Dipende da quanto è pesante il file. Purtroppo con i contenuti HD il problema non è la velocità di elaborazione del sistema, quanto la banda disponibile sul wifi. Posso però dirti per certo che su ethernet si mangia veramente di tutto.

emerson120
27-03-2013, 15:41
Lo so, volevo appunto sapere se avessi provato il wifi per sapere la qualita' della pennetta.
Se li digerisce via ethernet lo fa anche via wifi , quest' e' innegabile ;)

generals
27-03-2013, 15:42
a me hanno spostato la spedizione al 2 aprile :cry:

Coyote74
27-03-2013, 17:08
Se li digerisce via ethernet lo fa anche via wifi , quest' e' innegabile ;)

Intendi il contrario, vero?:D

emerson120
27-03-2013, 22:18
Assolutamente. Io parlavo di codec no di segnale. Si capisce che il wifi ha più difficoltà del cavo😊. Comunque ho capito che non usi il wifi

Sent from my iPhone

Coyote74
28-03-2013, 07:55
Assolutamente. Io parlavo di codec no di segnale. Si capisce che il wifi ha più difficoltà del cavo😊. Comunque ho capito che non usi il wifi

Sent from my iPhone

Scusami, ma non capisco il nesso tra codec e tipo di segnale di rete.:confused:
Credo di essermi perso qualcosa:mbe:

generals
28-03-2013, 09:04
Scusami, ma non capisco il nesso tra codec e tipo di segnale di rete.:confused:
Credo di essermi perso qualcosa:mbe:

forse intende che è compatibile con i vari formati video, quindi se va in wi-fi vanno anche con rete, bitrate permettendo

giaccaz
28-03-2013, 10:55
giorno....chi di voi riesce a provare la tv solution con un ipad2 a me da che manca la vodafone station...uff ...grazie

Francesco.mi
28-03-2013, 11:15
io, sempre che mi arrivi domani e sempre che funzioni con la fibra ottica vodafone

generals
28-03-2013, 11:40
giorno....chi di voi riesce a provare la tv solution con un ipad2 a me da che manca la vodafone station...uff ...grazie

ma che app usi? consigliavano imediashare per fare certe cose. inoltra hai flashato il firmware della vodafone tv?

gabtze
28-03-2013, 13:28
Prima di comprarla mi serve sapere le dimensioni che però non trovo da nessuna parte, qualcuno che ne è già in possesso mi puoi aiutare?

Grazie

generals
28-03-2013, 13:47
Prima di comprarla mi serve sapere le dimensioni che però non trovo da nessuna parte, qualcuno che ne è già in possesso mi puoi aiutare?

Grazie

http://tvsolution.vodafone.it/scheda-tecnica/

giaccaz
28-03-2013, 13:54
no...fermi...riprovata in questo momento .....ho spento e riacceso la tv solution ...riavviato l'ipad....con app di vodafone..
funziona...ihihihi che figata
con i canali hd non va il video,non e supportato dal applicazione perche mi avvisa, per il resto funziona tutto (cambio canali ,programmi registrati, ecc il tutto tramite ipad ovviamente).

p.s. pagata con postepay a chi interessa.

simo.ma
29-03-2013, 16:37
Ricapitolando

Anche senza Vodafone station dopo la Modifica posso vedere la tv sul tablet tramite apk vodafone?

si puo pagare con prepagata visa o mastercard?

Francesco.mi
29-03-2013, 16:40
L'ho appena provata...:rolleyes:

Primo impatto molto deludende: i film mi scattano o non si sentono o entrambe le cose (con vlc li vedo perfettamente). Film full hd impossibile guardarli mentre quelli mkv a 780 scattano o non si sentono
Ho provato con un hd attaccato direttamente alla tvs

Saranno anche 29 euro ma così non ci siamo proprio:(

Coyote74
29-03-2013, 17:17

Primo impatto molto deludende: i film mi scattano o non si sentono o entrambe le cose (con vlc li vedo perfettamente). Film full hd impossibile guardarli mentre quelli mkv a 780 scattano o non si sentono

Se è così allora preparati pure a rimandargliela indietro, perchè è chiaramente difettata. La mia fila fluida con filmati in FullHD da HDD, Ethernet e se non sono troppo pesanti anche da wi-fi. Nessun problema audio, anche se ammetto che è collegata all'ampli, quindi invia solamente lo streaming audio, quindi non posso assicurare che decodifichi anche i flussi DTS. Resta il fatto che i video vanno senza il minimo scatto.

Francesco.mi
29-03-2013, 18:39
per intenderci, questo film in hd con le seguenti caratteristiche è impossibile vederlo

General
Container: Matroska
Runtime: 2h 0mn
Size: 22.4 GiB
Video
Codec: h264
Resolution: 1920x1080
Aspect ratio: 16:9
Frame rate: 23.976 fps
Bit rate: 26.6 Mbps
Audio
English 5.1ch DTS-HD MA @ Unknown / 1 509 Kbps

susumu
29-03-2013, 18:49
Mi è arrivata oggi.
Purtroppo la posso provare solo domani.
Non vedo l'ora.

generals
29-03-2013, 18:55

bisogna sempre vedere come sono codificati, vlc non è indicativo. Io anche col Popcorn non leggo proprio tutto, soprattutto molti mkv sono encodati una schifezza, soprattutto ultimamente.

generals
29-03-2013, 18:56
Ricapitolando

Anche senza Vodafone station dopo la Modifica posso vedere la tv sul tablet tramite apk vodafone?

si puo pagare con prepagata visa o mastercard?

1) si
2) si

Steve46
29-03-2013, 19:28
Arrivata oggi! Sembra fare quello che promette, peccato solo per l'interfaccia un po' spartana. Se si potessero vedere le copertine dei film e/o le locandine sarebbe perfetto.
A proposito, voi avete trovato la penna USB da 16GB nella scatola?
Io no, infatti devo contattarli per capire come mai, dato che il sito dice chiaramente che c'è.

giaccaz
29-03-2013, 20:58
provato qualche mkv ... mi da un problema di sincronia solo con uno dei 3 provati sia in ethernet che in wifi ,lo stesso video su wdtv live streaming non ha problemi....bhoo.
la registrazione video l'ho provata e guardando dall punto di partenza della registrazione mentre registrava... notavo alle volte qualche micro scatto, dunque credo sia anche normale gia che l'usb doveva scrivere e leggere allo stesso momento.

ho provato meglio la visione tv live tramite ipad2 ...e va alla grande fai quello che vuoi (controllo tutte le funzioni dela tv solution dall'ipad)...unica pecca e che non e possibile visualizzare i canali hd perche app non lo supporta.
il tutto ovviamente mettendo su il fw consigliato da vodafone per un utilizzo senza adsl vodafone + vodafone station, il quale ti permette di usufruire di quasi tutte le funzionalità di tv solution.....
provato pure imediashare e anche con questa app non ho riscontrato problemi...ma non lo usata a fondo, ho solo visto un paio di video di youtube.

che dire rimango cmq soddisfatto per quello che costa .... con le sue limitazioni (cmq 29 euro per me solo la funzione di live tv su ipad 2 li vale tutti :) )

Francesco.mi
29-03-2013, 23:16

Mi autoquoto perché devo rettificare il mio primo pensiero su questo oggetto.
Effettivamente i file scattavano ma stavo chiedendo veramente troppo alla povera TVS.
Ho provato con file mkv sempre in HD ma con un bitrate più umano ed il risultato è ottimo anche tramite wifi.
L'audio non funzionava semplicemente perché, come mi hanno gentilmente spigato sul forum di vodafone lab, il DTS non è completamente supportato dalla TVS. Con audio acc3 funziona egregiamente...
Che dire, chiedo venia e vi confermo che sono soddisfatto del prodotto al quale, visto il prezzo, si può certamente perdonare qualche difetto... ;)

generals
02-04-2013, 15:45
arrivata anche a me. non ho firmato nulla. collegato anche al popcorn per lo streaming con samba e funge tutto bene (non ho provato mkv causa router ancora a 54g). Provato anche con ipad e vede la TV in diretta, notevole!. Solo di accessori è ottima :D

susumu
03-04-2013, 15:19
La spedizione è stata puntuale.Il pacco è arrivato con Bartolini.
Ho firmato solo la consegna del pacco. Nessun contratto.
IL decoder si presenta molto bene e da la sensazione di essere abbastanza robusto.
Il firmware si aggiorna facilmente.Attenzione: non utilizzare la pen drive col firmware inserito per le registrazioni tv. Appena si collega bisogna solo aggiornare il firmware.Successivamente si formatta e si inserisce per registrare.
Una volta collegata al router si configura la connessione ethernet.
Stranamente il mio router tp-link va in tilt se collego la vodafone tv solution, per il resto funziona tutto bene.
In streaming tramite rete ethernet riproduce diversi tipi di mkv. Con quelli che avevo non ho riscontrato nessun problema anche ad alti bitrate.
In wi-fi ovviamente la visione di alcuni mkv va a scatti ma a parte questo la penna wi-fi funziona molto bene, anche collegandola al pc con windows come scheda wi-fi.
Ho provato ad installare i software vodafone per creare il media server sul PC e per vedere il flusso tv dal pc tramite rete.
Quest'ultimo permette di vedere e cambiare,tramite il software tv solution, i canali del DTT anche nel caso in cui il decoder sia acceso ed operativo su un determinato canale. Quindi la visione dei canali tramite PC è indipendente dal funzionamento del decoder.SAMBA funziona perfettamente.
Il mio giudizio sotto il profilo "mediacenter" è ottimo considerato il prezzo di vendita.
Permette di leggere in rete i files mkv e di avere accesso ai canali del DTT sul PC ad una qualità accettabile, comodo per chi come me non ha una tv in camera e deve passare il segnale del monitor da DVI ad HDMI ogni volta che si vuole accendere il decoder.
Sotto il profilo DTT riconosco che il sistema ha una grafica invasiva e la visione dei canali non si può paragonare ad un DTT integrato in una TV.
In definitiva per i miei utilizzi "mediacenter" ritengo sia un buon prodotto venduto ad un prezzo conveniente.

generals
03-04-2013, 16:24
La spedizione è stata puntuale.Il pacco è arrivato con Bartolini.
Ho firmato solo la consegna del pacco. Nessun contratto.
IL decoder si presenta molto bene e da la sensazione di essere abbastanza robusto.
Il firmware si aggiorna facilmente.Attenzione: non utilizzare la pen drive col firmware inserito per le registrazioni tv. Appena si collega bisogna solo aggiornare il firmware.Successivamente si formatta e si inserisce per registrare.
Una volta collegata al router si configura la connessione ethernet.
Stranamente il mio router tp-link va in tilt se collego la vodafone tv solution, per il resto funziona tutto bene.
In streaming tramite rete ethernet riproduce diversi tipi di mkv. Con quelli che avevo non ho riscontrato nessun problema anche ad alti bitrate.
In wi-fi ovviamente la visione di alcuni mkv va a scatti ma a parte questo la penna wi-fi funziona molto bene, anche collegandola al pc con windows come scheda wi-fi.
Ho provato ad installare i software vodafone per creare il media server sul PC e per vedere il flusso tv dal pc tramite rete.
Quest'ultimo permette di vedere e cambiare,tramite il software tv solution, i canali del DTT anche nel caso in cui il decoder sia acceso ed operativo su un determinato canale. Quindi la visione dei canali tramite PC è indipendente dal funzionamento del decoder.SAMBA funziona perfettamente.
Il mio giudizio sotto il profilo "mediacenter" è ottimo considerato il prezzo di vendita.
Permette di leggere in rete i files mkv e di avere accesso ai canali del DTT sul PC ad una qualità accettabile, comodo per chi come me non ha una tv in camera e deve passare il segnale del monitor da DVI ad HDMI ogni volta che si vuole accendere il decoder.
Sotto il profilo DTT riconosco che il sistema ha una grafica invasiva e la visione dei canali non si può paragonare ad un DTT integrato in una TV.
In definitiva per i miei utilizzi "mediacenter" ritengo sia un buon prodotto venduto ad un prezzo conveniente.

ma il software tv solution dove l'hai preso? sul sito mi chiede un numero di tel fisso vodafone per scaricarlo.

susumu
03-04-2013, 16:33
Vai avanti senza inserirlo.
Ti mandano il link via e-mail.

giaccaz
03-04-2013, 17:21
nisba solo email senza numero tel....mi da scritta rossa di inserire numero telefonico....ci sto combattendo da 2 giorni.
uff

susumu
03-04-2013, 17:30
nisba solo email senza numero tel....mi da scritta rossa di inserire numero telefonico....ci sto combattendo da 2 giorni.
uff

hai pvt

giaccaz
03-04-2013, 17:31
ti ringrazio ...ho messo il num telecoz me l'ha scaricato cmq l'applicazione per osx :)

uff e doppio uff...non riesco a farla andare...non trova niente...triplo uff

Coyote74
03-04-2013, 18:13
Ragazzi, ho riscontrato il primo problema ed è alquanto fastidioso. Ho aspettato qualche giorno prima di segnalarvelo, perchè volevo fare qualche test in più e capire cosa succedesse.
In pratica impostando le registrazioni, sia manualmente da tasto rec, sia tramite epg, che attraverso programmazione manuale mi è capitato che la registrazione non arrivasse alla fine, con il risultato di avere i film tagliati sul finale. Dopo varie prove e attenta analisi sono arrivato alla conclusione che, comunque si imposti la registrazione, il sistema va a leggersi dall'epg l'orario di chiusura della trasmissione tv e stoppa la registrazione a seconda di quello che gli riporta l'epg, fregandosene del fatto che io non lo fermi o gli abbia impostato un altro orario di termine. Il problema è serio perchè da epg spesso e volentieri gli orari possono variare, seppur di poco, e quindi ci si ritrova a volte con la registrazione tagliata.
Chiederei anche a voi di provare a testare questo aspetto e magari trovare tutti assieme una soluzione.
Per ora l'unica che ho trovato è quella di impostare da epg anche la registrazione del programma successivo, si modo da non avere sorprese. Magari voi trovate altre soluzioni meno invasive.

giaccaz
03-04-2013, 19:14
tramite il forum di vodafone...ho scoperto leggendo tra i post che...

"sulla pagina di download puoi anche inserire un numero di rete fissa non Vodafone, dovrebbe funzionare ugualmente.
TV Solution per Mac supporta le versioni: Mac OS Snow Leopard, Mac OS Lion. NB: Mac OS Mountain Lion non e' supportato."

post del 8/3/13...

:( uff...

generals
03-04-2013, 21:38
Ragazzi, ho riscontrato il primo problema ed è alquanto fastidioso. Ho aspettato qualche giorno prima di segnalarvelo, perchè volevo fare qualche test in più e capire cosa succedesse.
In pratica impostando le registrazioni, sia manualmente da tasto rec, sia tramite epg, che attraverso programmazione manuale mi è capitato che la registrazione non arrivasse alla fine, con il risultato di avere i film tagliati sul finale. Dopo varie prove e attenta analisi sono arrivato alla conclusione che, comunque si imposti la registrazione, il sistema va a leggersi dall'epg l'orario di chiusura della trasmissione tv e stoppa la registrazione a seconda di quello che gli riporta l'epg, fregandosene del fatto che io non lo fermi o gli abbia impostato un altro orario di termine. Il problema è serio perchè da epg spesso e volentieri gli orari possono variare, seppur di poco, e quindi ci si ritrova a volte con la registrazione tagliata.
Chiederei anche a voi di provare a testare questo aspetto e magari trovare tutti assieme una soluzione.
Per ora l'unica che ho trovato è quella di impostare da epg anche la registrazione del programma successivo, si modo da non avere sorprese. Magari voi trovate altre soluzioni meno invasive.
Ho letto una cosa del genere sul forum lab ma non avevo capito il tutto, hai provato a scriverlo anche li? Visto che leggono anche quelli che devono migliorare il firmware.

Coyote74
04-04-2013, 08:37
Ho letto una cosa del genere sul forum lab ma non avevo capito il tutto, hai provato a scriverlo anche li? Visto che leggono anche quelli che devono migliorare il firmware.

Proverò a farlo presente anche sul loro forum.

Maiden26
11-04-2013, 17:43
Ragazzi una domanda: ma con questo oggetto, se lo tengo collegato al router in wifi e se vi collego tramite usb un hard disk, è possibile leggere/modificare/rimuovere ecc. i file presenti nell'hard disk tramite un pc connesso anch'esso in wifi al router di casa, utilizzando ovviamente qualche software apposito?!
Grazie...

simo.ma
11-04-2013, 21:34
Mi arriva il 12.

Io ho capito di si, come un comune hd di rete. Il limite e la velocita di mb in scrittura lettura
Dato che e' usb

Maiden26
11-04-2013, 22:18
Grazie. Ovviamente immagino non sia una scheggia, ma visto il prezzo e le mie esigenze limitate ci sto facendo un pensierino. :)

makka
12-04-2013, 07:55
Io vedo tranquillamente il disco/pennetta collegata alla Vf Tv da tutti i Pc che ho in rete, anche dal cell android..... riesco a leggere e anche a cancellare i files ma molto stranamente non riesco ad aggiungere nulla.
Se posso cancellare vuol dire che la scrittura e' abilitata, quindi non capisco perche' non sia possibile aggiungere nuovi files.

simo.ma
12-04-2013, 21:29
NON riesco a vedere hd collegato . mi sa il problema sia le impostazioni di rete . sapete come impostare manualmente , non mi riesce .

generals
12-04-2013, 21:45
NON riesco a vedere hd collegato . mi sa il problema sia le impostazioni di rete . sapete come impostare manualmente , non mi riesce .

In realtà si vede la vodafone come disco e poi devi andare in mediashare. Provato?

simo.ma
12-04-2013, 22:57
RISOLTO
è bastato abilitare il DHCP sul router

optimista
21-04-2013, 15:48
Confermo in pieno, brutto bug davvero.
Aggiungo che, oltre a tagliare in anticipo la registrazione, si rischia che inizi molto prima dell'orario prefissato

Fleuretty
17-06-2013, 09:07
Avete novità per quanto riguarda un nuovo firmware ? Mi sembra di capire leggendo anche il forum ufficiale sul sito vodafone che il progetto sia stato abbandonato e non verranno più rilasciati aggirnamenti .... :mad:

francoalfa
20-09-2013, 22:24
Purtroppo credo anch'io che il progetto sia stato abbandonato...
Confermo anche il bug sulle registrazioni...
Eppure penso che , per quello che costa , lo scatolotto rimanga un buon affare

emax81
28-09-2013, 19:33
Tutto tace :(

gigi76
02-10-2013, 10:48
mi accodo alla discussione visto che l'ho preso da poco :)
vorrei capire come vi siete regolati col server twonky in dotazione. ho visto che chiede un seriale che non trovo da nessuna parte; ha quindi una scadenza?

P910i
13-11-2013, 23:20
segnalo che ora è a 15 euro spedita, non so per quanto tempo ancora ;)

totoro1822
14-11-2013, 05:08
segnalo che ora è a 15 euro spedita, non so per quanto tempo ancora ;)

link?

la cercavo l'altro giorno ma sul sito vodafone non la trovo più e il vecchio indirizzo mi rimanda alla home :confused:

EDIT: trovata, è rimasto solo il link sul sito xone.

scocciato22
14-11-2013, 16:58
Provato con cam diablo2 wifi twin 2.6,si vede tutti i canali del pacchetto premium compreso i canali HD
Un po' rognoso nel cambio canali.......

francoalfa
15-11-2013, 09:41
Ma il lettore di cam non permette solo l'utilizzo di cam in SD?
Oppure ho capito male io?.....

---ti incollo qui la risposta specifica presente fra le FAQ sul sito Vodafone---

D:Con TV Solution posso vedere i canali premium del digitale terrestre?

R:Si, puoi guardare i canali premium in Standard Definition (SD). Per farlo devi utilizzare un modulo Common Interface (CI), non incluso nella confezione TV Solution xone edition, da inserire nello slot posteriore del lettore.
il lettore TV Solution non supporta lo standard Common Interface plus (CI+), non è quindi possibile guardare i canali premium in alta definizione (HD).

jappino147
17-11-2013, 09:06
che sappiate c'è qualche firware mod non ufficiale?

palleggiatore
17-11-2013, 10:07
Quest'ultimo permette di vedere e cambiare,tramite il software tv solution, i canali del DTT anche nel caso in cui il decoder sia acceso ed operativo su un determinato canale. Quindi la visione dei canali tramite PC è indipendente dal funzionamento del decoder. non dovrebbe NON essere dual tuner? cioè capiamoci, se posso guardare un canale sul pc mentre gli altri
ne guardano un altro sulla tv sarebbe il massimo, ma mi pareva di aver capito che non fosse così...

n3rv0x
17-11-2013, 10:56
Per € 15 ne ho acquistato uno.

jappino147
17-11-2013, 20:40
se c'è qualcuno che ne capisce questi dovrebbero essere i sorgenti del firmware:

http://www.wyplay.com/vodafonetv/sources/

Fran123
17-11-2013, 21:02
http://www.st.com/web/catalog/mmc/FM131/SC999/SS1629/PF216978#

giacomo_uncino
18-11-2013, 12:25
diavolo non ho saputo resistere.... :fagiano:

il bug sulla registrazione è stato risolto in qualche maniera?

gigi76
18-11-2013, 18:21
non dovrebbe NON essere dual tuner? cioè capiamoci, se posso guardare un canale sul pc mentre gli altri
ne guardano un altro sulla tv sarebbe il massimo, ma mi pareva di aver capito che non fosse così...

infatti non è così. una volta avviato il sw su pc, se da questo cambi canale, ti cambia canale pure sul decoder ;)

a livello di "multi-tasking" è possibile solo registrare un canale tv dal mentre si guarda un film tramite pc tramite lan o wifi. e mi sembra già tanto :)

jappino147
19-11-2013, 08:04
visto che il progetto è morto,avendo a disposizione i sorgenti sarebbe interessane se qualcuno avesse capacita e tempo da dedicarci

anche solo poter aggiornare codec e vidget,magari poter utilizzare altre linee che non siano vodafone per navigare in internet

io credo che abbia delle belle potenzialita,solo sembra non susciti molto interesse

in rete non si trova nulla.........:cry:

freddyso
19-11-2013, 13:44
l'ho preso anch'io :D

però mi dispiacerebbe troppo non poter registrare ...:muro:

possibile che non ci sia soluzione ?

mi confermate che metre si registra si può iniziare a vedere la registrazione ?

grazie

palleggiatore
19-11-2013, 14:11
un'implementazione di airplay sarebbe fenomenale, una apple tv a 15 euro... ma sto sognando. già risolvere i bug come la registrazione dei film che tronca i finali sarebbe una grande cosa...

TTklaz
19-11-2013, 14:29
Vien da chiedersi se c'è qualche blocco nell'installazione di firmware modificati o comunque non originali, come fanno alcuni router e/o decoder dtt.

jappino147
19-11-2013, 14:43
io l'unica cosa che son riuscito a trovare in rete sono i sorgenti del firmware

da quel che vedo(che non si trova nulla di firmware mod)non è propriamente semplice metterci mano

Coyote74
19-11-2013, 14:59
un'implementazione di airplay sarebbe fenomenale, una apple tv a 15 euro... ma sto sognando. già risolvere i bug come la registrazione dei film che tronca i finali sarebbe una grande cosa...

La registrazione tronca i finali se usi l'epg... se invece imposti inizio e fine manualmente non tronca nulla. Io ho trovato questa soluzione e sul mio funziona.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

LiNk!
23-11-2013, 10:16
interessante, ci sono mica dei costi nascosti? (leggevo che il corriere chiede di firmare un contratto...non so se sia una leggenda....) qualcuno lo ha gia' ricevuto?

jappino147
23-11-2013, 11:04
http://forum.digitalfernsehen.de/forum/vodafone-tv/284110-vodafone-tv-center-alternative-firmware-linux-installieren.html

fbo83
23-11-2013, 13:10
http://forum.digitalfernsehen.de/forum/vodafone-tv/284110-vodafone-tv-center-alternative-firmware-linux-installieren.html

Non capisco il tedesco, cosa dicono?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

banaz
25-11-2013, 20:28
giusto per sapere, questo robo legge in maniera fluida mkv anche da penne usb/hard disk esterni ??

fonta91
25-11-2013, 20:42
giusto per sapere, questo robo legge in maniera fluida mkv anche da penne usb/hard disk esterni ??

Questo utente dice di si..

Io ordinati due ieri sera, ad ora è ancora "in attesa, verifiche amministrative in corso" lo stato dell'ordine

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

fbo83
26-11-2013, 06:07
Questo utente dice di si..

Io ordinati due ieri sera, ad ora è ancora "in attesa, verifiche amministrative in corso" lo stato dell'ordine

Io l'ho ordinata il 20, è rimasto in quello stato fino a ieri, ora è in attesa di spedizione. Dovrebbe arrivare venerdì.
Comunque avevo contattato un operatore e mi aveva detto che c'erano ritardi perché al momento non erano disponibili ma stavano arrivando.

zombievil
26-11-2013, 07:54

ne hai da aspettare ancora..;)

fonta91
26-11-2013, 08:42
ne hai da aspettare ancora..;)

Bene, se è normale ok, tanto non ho fretta

freddyso
26-11-2013, 09:26
da me da ieri c'è scritto "preparazione spedizione completata"...

è un buon segno ?

fbo83
26-11-2013, 09:49

è un buon segno ?

Anche io oggi sono al tuo stato...penso manchi poco.
Per che data hai la consegna?

totoro1822
26-11-2013, 09:52

in riproduzione mai avuto nessun problema, sporadicamente capita che si impalli andando avanti o indietro e in quel caso non c'è altra possibilità che riavviare staccando la spina.

zombievil
26-11-2013, 10:39

è un buon segno ?

Ormai dovresti esserci, che data di consegna ti hanno indicato?

freddyso
26-11-2013, 11:38
Ormai dovresti esserci, che data di consegna ti hanno indicato?

29/11/2013

Hal2001
26-11-2013, 11:46
29/11/2013

Credo a tutti quella data :D

banaz
26-11-2013, 11:47
... il sito della vodafone è fatto a culo pero' ...ho messo prima i dati con p iva che pero' erano diversi da quelli dell'intestatario della carta prepagata solo che quando ho cambiato i dati non me li ha cambiati tutti (ad esempio ora ho il numero pratica, ma per accedere non metto il mio codice fiscale ma la partita iva inseria in precedenza) :muro: :muro: :muro:

posso chiedervi quando vi hanno scalato i soldi ?? a me ancora niente

fbo83
26-11-2013, 11:52
Dopo 2/3 giorni

banaz
26-11-2013, 12:16
Dopo 2/3 giorni

ok grazie, attenderò fiducioso...

in effetti pero' una penna usb da 16gb, cavo hdmi, wireless usb e un qlcs che cmq diproduce filmati e li registra dalla tv per 15 euro beh niente male ^^

exidor
26-11-2013, 13:10
Ho provato ad andare nella sezione per scaricare il programma per unire i file .ts ma si deve essere registrati ed io non lo sono (reputo la Vodafone troppo cara per il mio uso dello smartphone), sapete consigliarmi un buon programma freeware con output in mkv tra gli altri?
Grazie.

P.s.
L'ho ordinata ed ho messo il 28 per la consegna... chissa!

zombievil
26-11-2013, 13:18
http://i40.tinypic.com/i3e4br.jpg

fbo83
26-11-2013, 14:04
http://i40.tinypic.com/i3e4br.jpg

Siamo tutti allo stesso punto

ironia
26-11-2013, 14:28
interessante, ci sono mica dei costi nascosti? (leggevo che il corriere chiede di firmare un contratto...non so se sia una leggenda....) qualcuno lo ha gia' ricevuto?

INTERESSA ANCHE A ME, GRAZIE:)

xatrius
26-11-2013, 15:44
Ho scoperto questo dispositivo proprio ora. Ero interessato perché cercavo un player multimediale a cui collegare un HDD esterno che mi permettesse di riprodurre tutti i file video dalla risoluzione piu' scarsa, fino al full-hd sulla mia tv... A quel costo poi sembrerebbe irresistibile...

Qualche nuovo commento (dopo qualche tempo di utilizzo)...? Vale la pena spendere 'sti 15 denari...?

ironia
26-11-2013, 15:57
Ho scoperto questo dispositivo proprio ora. Ero interessato perché cercavo un player multimediale a cui collegare un HDD esterno che mi permettesse di riprodurre tutti i file video dalla risoluzione piu' scarsa, fino al full-hd sulla mia tv... A quel costo poi sembrerebbe irresistibile...

Qualche nuovo commento (dopo qualche tempo di utilizzo)...? Vale la pena spendere 'sti 15 denari...?

be la cifra è ridicola, hai male che vada ..una usb da 16 gb, una wifi n, un cavo hdmi, uno scart..oltre allo scatolotto:D

spedizione gratis

xatrius
26-11-2013, 16:12
be la cifra è ridicola, hai male che vada ..una usb da 16 gb, una wifi n, un cavo hdmi, uno scart..oltre allo scatolotto:D

spedizione gratis

Si si, su questo sono d'accordo, ma in fondo quello che cerco e' un player multimediale, non una chiavetta usb da 16 gb con in regalo una scatola da usare come soprammobile... :-D

Te lo hai preso? Commenti...?

Ora che ci penso... Io ho un televisore full-hd ed anche un vecchio televisore a tubo con solo la scart: posso collegare questo coso al vecchio tv tramite scart?

Coyote74
26-11-2013, 16:53
Si si, su questo sono d'accordo, ma in fondo quello che cerco e' un player multimediale, non una chiavetta usb da 16 gb con in regalo una scatola da usare come soprammobile... :-D

Ora che ci penso... Io ho un televisore full-hd ed anche un vecchio televisore a tubo con solo la scart: posso collegare questo coso al vecchio tv tramite scart?

Tranquillo, puoi usarlo anche con la scart, oltretutto scala anche la risoluzione nel caso di filmati HD, quindi potrai vedere di tutto.

ironia
26-11-2013, 16:56
https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO:eek:

xatrius
26-11-2013, 16:58
Tranquillo, puoi usarlo anche con la scart, oltretutto scala anche la risoluzione nel caso di filmati HD, quindi potrai vedere di tutto.

Ottimo! L'ho preso proprio poco prima che andasse esaurito (speriamo che il mio ordine non sia tra quelli "esauriti"...). Un ultima cosa, ho visto che inviano una chiavetta usb wifi insieme al tutto: per caso questo box ha anche qualche capacita' internet, ad esempio vedere filmati da youtube (nelle feature si parla di twitter, ma mi pare che una funzione del genere necessiti in un browser web e di un s.o. in grado di eseguire delle applicazioni, come appunto puo' essere un browser web...)

dottortanzy
26-11-2013, 17:00
A me inizialmente doveva arrivare il 25,poi appena hanno scalato i soldi la consegna è passata al 29

ironia
27-11-2013, 07:38
speriamo li riproporranno:(

jappino147
27-11-2013, 07:58
era abbastanza scontato li finissero in fretta,a 15€!

cmq se non ricordo male era successa la stessa cosa anche quando era in vendita a 29€,poi ritornarono!
ora però non so,visto che il progetto pare sia terminato/abbandonato

fbo83
27-11-2013, 08:37
http://img.tapatalk.com/d/13/11/27/azu3ytes.jpg
Ci siamo quasi

jappino147
27-11-2013, 10:22

secondo me va considerata come un decoder digitale terrestra con degli extra,come giustamente è!

se cerchi un player multimediale puro,secondo me c'è di meglio anche se non a 15€!
ovvio se si potesse mettere mano al firmware o ce ne fosse uno più libero,diventerebbe ancora più interessante

palleggiatore
27-11-2013, 10:33
a me doveva essere consegnato ieri e la data è rimasta quella, fate voi.

fbo83
27-11-2013, 10:57
a me doveva essere consegnato ieri e la data è rimasta quella, fate voi.

Ma i vari passaggi sono diventati verdi?

xatrius
27-11-2013, 11:06
secondo me va considerata come un decoder digitale terrestra con degli extra,come giustamente è!

se cerchi un player multimediale puro,secondo me c'è di meglio anche se non a 15€!
ovvio se si potesse mettere mano al firmware o ce ne fosse uno più libero,diventerebbe ancora più interessante

Si, ma quello che dice di fare, ovverosia player multimediale, COME lo fa...?

palleggiatore
27-11-2013, 11:15
Ma i vari passaggi sono diventati verdi?

sono fermo al 25% dal 21 dopo aver ordinato il 17.
a gente che ha ordinato dopo di me è già arrivato.

freddyso
27-11-2013, 11:29
A me ha mandato un messaggino la Vodafone dicendo che la mia consegna potrebbe tardare causa allerta meteo.

consegna prevista per il 29

Coyote74
27-11-2013, 11:36

Lo fa abbastanza bene, in rapporto al prezzo direi che lo fa in maniera miracolosa. Per ora mi ha sempre letto tutto quello che gli ho dato in pasto. Uniche pecche riscontrate è che a volte si pianta nell'avanzamento veloce di filmati full-hd e che non legge le tracce audio dts (penso dipenda da problemi di licenza). Per il resto, a 15€, ma anche ai vecchi 29€ è veramente regalato.

jappino147
27-11-2013, 11:50

io la uso per accedere ai file multimediali che ho sul nas via wifi,e devo dire che lo fa in modo eccellente
a volte capita qualche piccolo impuntamento,ma non so se è dovuto al wifi o al player

la uso abbinata ad un vecchio televisore thomson 26" via scart

fbo83
27-11-2013, 12:15
sono fermo al 25% dal 21 dopo aver ordinato il 17.
a gente che ha ordinato dopo di me è già arrivato.

Prova a farti contattare da un operatore, così ti spiega che succede

duda86
28-11-2013, 20:02
Finalmente in spedizione anche i miei xone, consegna prevista pre il .... 5/12 :eek:

cat1
28-11-2013, 20:31
Finalmente in spedizione anche i miei xone, consegna prevista pre il .... 5/12 :eek:

Il mio doveva essere consegnato il 22/11, sto aspettando ancora. Spero che tu sia più fortunato :)

fbo83
28-11-2013, 21:52
Ci vuole mooolta pazienza, ma sono convinto che prima o poi arriverà a tutti :thumbup:

duda86
28-11-2013, 22:31
Il mio doveva essere consegnato il 22/11, sto aspettando ancora. Spero che tu sia più fortunato :)

Avevo pagato il 22 con consegna per il 29, dal 27 lo stato dell'ordine è passato in "in spedizione" con data stimata per l'arrivo del 5 dicembre

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

dottortanzy
29-11-2013, 12:47
appena arrivata :D

emerson120
29-11-2013, 13:40
...appena arrivata come da sms di conferma.
Acquisto il 21...spedizione il 26 arrivo il 29 ( oggi):D

jappino147
29-11-2013, 14:49

idem

duda86
29-11-2013, 15:35
appena arrivata :D

:ciapet: :ciapet:

banaz
29-11-2013, 15:42
ordinato il 26, ancora non mi hanno scalato i soldi ... non ho idea se sia perchè c'è stato un mezzo casino con il sito stesso e i dati inseriti o semplicemente perchè non ne hanno più o ancora perchè il numero di telefono vodafone non è intestato alla persona fisica del richiedente della box...visto l'ora, c'è un servizio di aiuto tramite mail e non via telefonata ??

fbo83
29-11-2013, 15:52
Arrivato anche a me oggi, acquistato il 20

freddyso
29-11-2013, 17:43
YESSS
arrivato!!
quasi non ci speravo più :D

fibemb
29-11-2013, 19:32
ordinato il 16 , data spedizione il 19, ma per ora ancora niente. speriamo bene.

fonta91
29-11-2013, 20:53
Dateci qualche impressione quando riuscite

dottortanzy
30-11-2013, 11:27
Ho fatto l'aggiornarmento preso dal sito per farla funzionare con le altre linee adsl.Ho provato subito qualche mkv ed ho avuto problemi di scatti con quelli ad alto bitrate,per il resto si è comportata bene.Cosa per me odiosa è l'elenco dei canali tv al contrario,cioè bisogna andare dal basso all'alto per salire di numero.Ho preso anche dallo store google l'applicazione per vedere la tv sul cellulare,ma per funzionare bisogna inserire la chiavetta usb e naturalmente rispetto alla diretta si ha un ritardo di qualche secondo.

exidor
30-11-2013, 15:48
Sapete quando sarà disponibile il secondo lotto?
Io ne ho preso uno ma dovrei prenderne un'altro per un'altro televisore in casa.

exidor
30-11-2013, 15:54
Ho fatto l'aggiornarmento preso dal sito per farla funzionare con le altre linee adsl.Ho provato subito qualche mkv ed ho avuto problemi di scatti con quelli ad alto bitrate,per il resto si è comportata bene.Cosa per me odiosa è l'elenco dei canali tv al contrario,cioè bisogna andare dal basso all'alto per salire di numero.Ho preso anche dallo store google l'applicazione per vedere la tv sul cellulare,ma per funzionare bisogna inserire la chiavetta usb e naturalmente rispetto alla diretta si ha un ritardo di qualche secondo.

L'app è quella dedicata?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quinary.multiscreen.phone&hl=it

dottortanzy
30-11-2013, 18:21
L'app è quella dedicata?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quinary.multiscreen.phone&hl=it
Si è quella,infatti quando si avvia ti avvisa che bisogna inserire una periferica usb e attivare la funzione timeshift per poter funzionare

palleggiatore
02-12-2013, 11:18
^ ma sei quello di smart-forum?

commandos[ita]
02-12-2013, 14:55
Ragazzi,
qualcuno per caso conosce qualche firmware alternativo?

dottortanzy
02-12-2013, 17:08
^ ma sei quello di smart-forum?

dici a me?:D

lollapalooza
02-12-2013, 17:36
È arrivata oggi anche a me, l'ho appena montata ed ho aggiornato il firmware. Purtroppo al momento non ho connettività, e quindi non posso usare quelle funzionalità.

Qualche nota: elenco canali al contrario, come è già stato detto, ma ci si può abituare.

C'è un leggero sfasamento tra audio e video, non ho trovato dove si regola... qualcuno lo sa?

Che cavolo è il "Frame rate automatico" nelle impostazioni?

Non supporta la risoluzione nativa della sorgente (video, DVB-T in HD o normale definizione), ma ti costringe a scegliere la risoluzione di uscita una volta per tutte.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk

generals
02-12-2013, 17:54
È arrivata oggi anche a me, l'ho appena montata ed ho aggiornato il firmware. Purtroppo al momento non ho connettività, e quindi non posso usare quelle funzionalità.

Qualche nota: elenco canali al contrario, come è già stato detto, ma ci si può abituare.

C'è un leggero sfasamento tra audio e video, non ho trovato dove si regola... qualcuno lo sa?

Che cavolo è il "Frame rate automatico" nelle impostazioni?

Non supporta la risoluzione nativa della sorgente (video, DVB-T in HD o normale definizione), ma ti costringe a scegliere la risoluzione di uscita una volta per tutte.

non tutti i video hanno lo stesso frame rate e in automatico si adatta.LA risoluzione certo deve essere adattata al tuo tv, se il video è diverso si opera in upscaling o downscaling, altrimenti dove sarebbe il vantaggio?

palleggiatore
02-12-2013, 18:40
dici a me?:D
affermativo!

dottortanzy
02-12-2013, 18:42
affermativo!

piu' che smart-forum direi smartclubroma :D

lollapalooza
02-12-2013, 18:44
Bè... l'upscaling è quasi inutile (nonché pesante dal punto di vista computazionale), io preferisco che mi faccia vedere la risoluzione nativa, senza perdere tempo a fare calcoli...

Anche sui TV infatti disattivo sempre (quando lo permettono) tutti gli effetti di post-processing (100 Hz compreso) perché non mi piacciono e mi danno fastidio, ma qui stiamo andando OT.

Per quanto riguarda il frame rate automatico, a cosa si adatta? Non capisco l'utilità della funzione: non c'è niente di male a lasciare il frame rate originale.

Sai niente sulla sincronizzazione audio-video?

TonyVe
02-12-2013, 19:40
Ah ma anche qui su HW se ne parla.
Ordinato il 22, arrivato il 29 (doveva arrivare il 25).

Una bomba sto cassonetto, a volte si è impuntato ma vabbè per 15€ fa parecchie cosucce.
Se qualcuno è abile coi firmware potrebbe vedere se la parte internet è sbloccabile. :)

Io lo uso collegato Wi-Fi col PC, ho già visto un paio di film...su una tv analogica da un 30ina di pollici, tutto ok, non ha perso un colpo.

Mi urtano un po' le scritte...piccole e sfocate ma non so se c'è qualche impostazione per ciò. Avete notato qualcosa su TV analogiche? Se mai la testo sul Samsung FullHD.

Coffze
02-12-2013, 20:15
Ciao, anche a me è arrivata pochi giorni fa però ho seri problemi :muro: ovvero non sono ancora riuscito a far partire un mkv senza che si blocchi!!! Ho già aggiornato con l'ultimo firmware ed impostato la risoluzione a 1080p (quella del mio televisore), ho forse sbagliato qualcosa?
Gli mkv sono rispettivamente da 13gb e 6gb circa quindi abbastanza pesanti, questo potrebbe incidere?
Scusate ma non so più dove sbattere la testa

palleggiatore
02-12-2013, 21:22
ragazzi mi confermate che mentre registra qualcosa dal digitale terrestre non si può guardare la tv in streaming da dispositivi connessi in wifi in contemporanea?
spero mi arrivi domani come in programma.

piu' che smart-forum direi smartclubroma :D
ah ok mi sembrava di averti letto in qualche bassofondo smart ;)
io sono su quello .it per ragioni di residenza, con altro nome :)

dottortanzy
03-12-2013, 06:21
Ciao, anche a me è arrivata pochi giorni fa però ho seri problemi :muro: ovvero non sono ancora riuscito a far partire un mkv senza che si blocchi!!! Ho già aggiornato con l'ultimo firmware ed impostato la risoluzione a 1080p (quella del mio televisore), ho forse sbagliato qualcosa?
Gli mkv sono rispettivamente da 13gb e 6gb circa quindi abbastanza pesanti, questo potrebbe incidere?

non è tanto quanto sono grandi ma il bitrate.Se è troppo alto scattano.

ironia
03-12-2013, 08:52
Sapete quando sarà disponibile il secondo lotto?
Io ne ho preso uno ma dovrei prenderne un'altro per un'altro televisore in casa.

news?

grazie

lollapalooza
03-12-2013, 09:39
A meno che qualcuno non lavori in Vodafone, difficilmente qualcuno di noi potra' saperlo.

Hal2001
03-12-2013, 09:46
Figuratevi che io non l'ho nemmeno ricevuto (dovevano consegnarlo entro il 29/11). E nel tracking c'è scritto che è in corso di preparazione..

generals
03-12-2013, 09:51
Bè... l'upscaling è quasi inutile (nonché pesante dal punto di vista computazionale), io preferisco che mi faccia vedere la risoluzione nativa, senza perdere tempo a fare calcoli...

Anche sui TV infatti disattivo sempre (quando lo permettono) tutti gli effetti di post-processing (100 Hz compreso) perché non mi piacciono e mi danno fastidio, ma qui stiamo andando OT.

Per quanto riguarda il frame rate automatico, a cosa si adatta? Non capisco l'utilità della funzione: non c'è niente di male a lasciare il frame rate originale.

Sai niente sulla sincronizzazione audio-video?

il frame rate dovrebbe essere relativo al fatto ceh i video ne hanno uno diverso a seconda del tipo e il lettore si adatta altrimenti ci sono scatti e problemi, dai uno sguardo per farti un'idea:
http://loft6281.serverloft.eu/showthread.php?tid=18501&pid=156488

problemi sincro audio-video non mi è capitato, comunque non mi sembra ci siano opzioni a riguardo. in verità lo uso poco come mp avendo il popcorn in salone dove guardo i film, ora ho il secondo che devo aggiornare e testare.

lollapalooza
03-12-2013, 10:06
Figuratevi che io non l'ho nemmeno ricevuto (dovevano consegnarlo entro il 29/11). E nel tracking c'è scritto che è in corso di preparazione..
A me hanno posticipato la consegna, in totale hanno impiegato una decina di giorni.

il frame rate dovrebbe essere relativo al fatto ceh i video ne hanno uno diverso a seconda del tipo
problemi sincro audio-video non mi è capitato, comunque non mi sembra ci siano opzioni a riguardo. in verità lo uso poco come mp avendo il popcorn in salone dove guardo i film, ora ho il secondo che devo aggiornare e testare.

In base a quello che hai linkato, impostando il frame rate automatico il lettore verifica il frame rate sorgente, e imposta l'uscita in modo da corrispondere il frame rate della sorgente.
Senza frame rate automatico invece l'output restera' a quanto impostato di default sul lettore, indipendentemente dalla sorgente.

I problemi di sincronizzazione li ho notati sul digitale terrestre... sui film per il momento non li ho notati (anche perche' la maggior parte dei film sono in inglese, e quindi non c'e' sincro con le labbra).

palleggiatore
03-12-2013, 12:35
se io metto in registrazione un film e mi connetto tramite wifi per vedere la tv in streaming, come si comporta?
mi avverte che sta registrando o perdo la registrazione?

sposta la data di consegna se è già passata, questo sblocca le procedure.

ironia
03-12-2013, 13:16
ricevuto ieri
-telecomando e usb kingston appena accettabili
-cavetteria ok :D
-provato con scart e la qualità dei menù è a livello wii, spero migliori utilizzando l'hdmi
-fatto upgrade firmware e aggiornato canali
-fatto qualche prova con mp3 , mp4
-un po di lag e qualche blocco per ora

di certo, per via del sw, non avrei pagato più di 30/40 euro.

francoalfa
03-12-2013, 13:16
Se ho ben capito come funziona l'oggetto delle meraviglie (...sempre in proporzione a quanto costa!!...) quello che si vede in streaming è in precedenza registrato sulla memoria attaccata alla porta USB. Infatti in mancanza di tale memoria lo streaming non funziona.
A questo punto dubito si possa registrare un programma e guardarne un'altro in streaming.

Coyote74
03-12-2013, 13:56
Se ho ben capito come funziona l'oggetto delle meraviglie (...sempre in proporzione a quanto costa!!...) quello che si vede in streaming è in precedenza registrato sulla memoria attaccata alla porta USB. Infatti in mancanza di tale memoria lo streaming non funziona.
A questo punto dubito si possa registrare un programma e guardarne un'altro in streaming.

Infatti non si può fare, perché necessiterebbe di un doppio tuner. Quello che si può fare è registrare un programma e mandare in streaming al pc un filmato precaricato sulla memoria del xone.

lollapalooza
03-12-2013, 19:23
Oggi l'ho collegata ad Internet, e posso dire che non serve praticamente a niente. I widget sono inutili, e se premo il tasto Vodafone, mi dice che si deve collegare il dispositivo alla Vodafone Station.

palleggiatore
03-12-2013, 19:42
metti il firmware xone, io riesco a vedere le news del corriere...

lollapalooza
03-12-2013, 19:45
Ho messo il firmare xone, infatti ho detto che i widget sono inutili, e non che non funzionano :)
Quello che non funziona è il pulsante Vodafone.

Runnervxr200
03-12-2013, 22:11
Ma si può vedere la TV su tablet senza la Vodafone station?
Sinceramente non l ho capito vabbé che non ho avuto modo di smanettarci.
Grazi ciao

dottortanzy
04-12-2013, 06:19
Ma si può vedere la TV su tablet senza la Vodafone station?
Sinceramente non l ho capito vabbé che non ho avuto modo di smanettarci.
Grazi ciao

certo ma bisogna mettere il firmware xone per farla funzionare con qualsiasi router/operatore e collegare una memoria usb

ironia
04-12-2013, 10:13
aggiornamento, con cavo hdmi molto meglio

ho provato a collegare un hd usb da 2,5" autoalimentato sul retro, funziona bene ma unica menata il disco rimane aliemtnato anche se spengo lo xone....è normale?

fbo83
04-12-2013, 10:18
Si, fa lo stesso anche con la chiavetta wi-fi

lollapalooza
04-12-2013, 10:36

Attenzione, di default l'uscita non e' in HD... devi andare nelle impostazioni.

Runnervxr200
04-12-2013, 13:14
certo ma bisogna mettere il firmware xone per farla funzionare con qualsiasi router/operatore e collegare una memoria usb
Si fatto.
Configurato la pendrive ma poi dal tab che faccio?
Grazie ciao

lollapalooza
04-12-2013, 13:27
Leggi il manuale, c'e' scritto :-)
Devi installare l'applicazione sul cellulare/tablet.

Runnervxr200
04-12-2013, 13:42
Leggi il manuale, c'e' scritto :-)
Devi installare l'applicazione sul cellulare/tablet.
Fatto anche quello. Ma livello TV non c'è da nessuna parte:)

lollapalooza
04-12-2013, 13:50
Io non ho provato perche' non mi interessa vedere la TV sul Tablet, ma l'applicazione dal Play Store serve proprio a quello.
Ovviamene sia il cellulare/tablet che la TV Solution devono essere collegate alla stessa rete.

Coffze
04-12-2013, 14:57

Risolto!! Dal menù impostazioni ho semplicemente cambiato la risoluzione in "uscite" del comparto hdmi da 1080p/50hz a 720p/50hz e adesso funziona tutto liscio! E' teoricamente spiegabile sta cosa o potrebbe essere un problema della mia vd? Mi è venuto in mente di provare leggendo di un utente che parlava di un certo upscaling che riteneva dannoso per le performance...

caurusapulus
04-12-2013, 15:14
Qualcuno di voi sa se la riproduzione di contenuti video con audio DTS viene correttamente effettuata?

lollapalooza
04-12-2013, 15:31
Ho letto che l'audio DTS non e' supportato, ma dovrebbe comunque passare "as is" ed essere decodificabile quindi da un dispositivo esterno (es: sintoamplificatore hifi).

dottortanzy
04-12-2013, 18:48

ho provato a collegare un hd usb da 2,5" autoalimentato sul retro, funziona bene ma unica menata il disco rimane aliemtnato anche se spengo lo xone....è normale?

E' normale perchè il decoder ti permette di vedere i canali sul tablet e i filmati nella memoria anche quando è in standby

Runnervxr200
04-12-2013, 22:18
X favore qualcuno mi spiega cortesemente come si fa a vedere la TV su tab?
Grazie

lollapalooza
04-12-2013, 22:20
Grazie

Aprendo il manuale e leggendolo.

Runnervxr200
04-12-2013, 22:30
Aprendo il manuale e leggendolo.

L ho letto più volte
Altrimenti non avrei chiesto una mano

zombievil
04-12-2013, 22:43
Grazie

Pendrive inserita sul tvsolution, scarichi su tablet l'app iOS (oppure la controparte android) (https://itunes.apple.com/it/app/vodafone-tv-solution/id550968310?mt=8)
http://a4.mzstatic.com/eu/r30/Purple2/v4/4f/bc/a9/4fbca911-d437-ef22-ef06-5203186a208d/screen480x480.jpeg

Vai su "Live TV" (lo vedi qua in alto) e puoi iniziare dopo qualche secondo a vederti la tv.
Ovviamente sia la tvsolution, sia il tablet devo essere collegati alla medesima rete wireless.

Runnervxr200
04-12-2013, 22:48
Pendrive inserita sul tvsolution, scarichi su tablet l'app iOS (oppure la controparte android) (https://itunes.apple.com/it/app/vodafone-tv-solution/id550968310?mt=8)
http://a4.mzstatic.com/eu/r30/Purple2/v4/4f/bc/a9/4fbca911-d437-ef22-ef06-5203186a208d/screen480x480.jpeg

Vai su "Live TV" (lo vedi qua in alto) e puoi iniziare dopo qualche secondo a vederti la tv.
Ovviamente sia la tvsolution, sia il tablet devo essere collegati alla medesima rete wireless.
Provato ora con il cell ed é andato al primo colpo.......
Sul tab nulla da fare ecco perché non riuscivo non funziona proprio :muro:
La parte live TV non é evidenziata e anche se faccio tap non succede nulla :confused:
Comunque grazie mille
Edit....
Praticamente con l app per tab non funziona , messa quella per cellulare e va!
Grazie ciao

dottortanzy
05-12-2013, 06:17
Provato ora con il cell ed é andato al primo colpo.......
Sul tab nulla da fare ecco perché non riuscivo non funziona proprio :muro:
La parte live TV non é evidenziata e anche se faccio tap non succede nulla :confused:
Comunque grazie mille
Edit....
Praticamente con l app per tab non funziona , messa quella per cellulare e va!
Grazie ciao

a me funziona su entrambi:confused:

palleggiatore
05-12-2013, 13:29
quando accendo la corrente si accende automaticamente invece di rimanere in standby, è normale/evitabile in qualche modo?

duda86
05-12-2013, 16:58
Arrivato oggi, pienamente soddisfatto

fibemb
05-12-2013, 19:50
ordinato il 15 novembre e ancora non è arrivato. mah!

duda86
05-12-2013, 20:40

Stranissimo io ne ho ordinati 2 il 23 e sono arrivati entrambi

Fran123
05-12-2013, 21:09

inserisci una nuova data di consegna

exidor
06-12-2013, 13:59
Arrivato.
Alla prima installazione ha fatto la scansione dei canali disponibili, non l'avessi mai fatto, mi ha trovato una caterva di canali regionali immondizia. Come fare per cancellarli?
C'è una funzione reset per poi fare la scansione manuale?

Devo dire che il decoder non prende i canali che sul tv si vedono bene.
RAI HD sblocchetta o scompare ed invece sul tv si vede benissimo, i tre mediaset in sd praticamente non si vedono cosa che sul televisore o sul Lg Rht398 si ricevono alla perfezione, quelli in hd invece si ricevono bene ma per arrivare a loro ci metto del tempo a meno che non sappia a quale numero corrispondono.

I widget fanno pena è vero.

Mi servirebbe uno switch hdmi a due vie, quale mi consigliate per questo?

lollapalooza
06-12-2013, 14:15
Io non ho avuto nessun problema con il digitale terrestre, ho fatto la sintonizzazione automatica e i canali si vedono bene come sulla TV. Sicuro di non avere problemi di antenna?
Cmq e' possibile resettarlo alle impostazioni di fabbrica, c'e' una voce apposita nel menu.

Come switch io ho comprato questo, e funziona bene:
http://www.ebay.it/itm/130914728499?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Rilen
06-12-2013, 15:20
metti il firmware xone, io riesco a vedere le news del corriere...

Mi dai una mano ....

non mi da la possibilità di aggiornarlo ...

onestamente nn so che fare..

ho scaricato il FW e messo nella pennina ma non mi d nessun aggiornamento automatico ...

Grazie

lollapalooza
06-12-2013, 16:19
Metti il firmware (non deve essere zippato) sulla pennetta uscita in dotazione, unico file nella directory root.
Infila la pennetta nell'USB frontale e poi attacca la Vodafone TV alla corrente.

exidor
06-12-2013, 19:20
Io non ho avuto nessun problema con il digitale terrestre, ho fatto la sintonizzazione automatica e i canali si vedono bene come sulla TV. Sicuro di non avere problemi di antenna?
Cmq e' possibile resettarlo alle impostazioni di fabbrica, c'e' una voce apposita nel menu.

Come switch io ho comprato questo, e funziona bene:
http://www.ebay.it/itm/130914728499?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Ho cambiato decoder, non so quanti e per esperienza la loro sensibilità varia anche di molto. Alcuni con il tempo tendono persino a perdere colpi sblocchettando. Ho solo inserito lo spinotto dell'antenna dall'Lg che prende bene i canali che inseriti nel Voda non si vedono.

xatrius
06-12-2013, 19:36
Arrivato oggi. Provato in maniera superficiale come media player ed e' davvero ottimo. Peccato per l'audio dts che non si sente (ho molti mkv con audio dts...) Qualcuno sa se c'e' un modo per avere l'audio delle tracce dts (senza connettere il dispositivo a dispositivi esterni come scritto poco piu' sopra)?

Aggiungo... ci ho provato un hdd esterno da 750: ogni volta che lo inserisco mi dice che deve correggere degli errori dell'hdd, ma che non ci riesce e quindi non mi legge di fatto l'hdd. Se poi collego il disco al pc, windows mi chiede se voglio analizzarlo e correggere gli errori. Una volta effettuata l'analisi e corretti gli errori lo riattacco media player vodafone e stavolta funziona tutto, fino al prossimo collegamento quando mi fa ricominciare tutta la tiritera. Capita a qualcun'altro?

lollapalooza
07-12-2013, 00:37
Dal tasto info puoi "smontare" l'HD...

duda86
07-12-2013, 10:05
Possibile che uno xone mi sia morto in soli 2 giorni? Vi spiego, mio padre facendo zapping si è trovato il decoder piantato su un canale, il telecomando non da segni di vita e il decoder non si spegne nemmeno dal tasto fisico. L'unico modo per spegnerlo è togliendogli la correntema una volta ri avviato il decoder si posiziona sul solito canale e non da segni di vita, non riesco ad entrare nemmeno nelle impostazioni. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Come comportarmi?

lollapalooza
07-12-2013, 10:08
Non saprei... verifica se c'è un tasto di reset, a memoria non lo ricordo.

duda86
07-12-2013, 10:11
No purtroppo non c'è nessun reset fisico

lollapalooza
07-12-2013, 10:16
Cambia le batterie del telecomando e riprova :-)

duda86
07-12-2013, 11:00
Nulla da fare, cambiato batterie, provato con l'app su smartphone non riesco a far schiodare il decodere :( mi toccherà fare l'rma

caurusapulus
07-12-2013, 11:14
Guarda ad un amico era successa praticamente la stessa cosa la prima volta che lo ha acceso.
Si era piantato completamente in fase di setup alla scelta della periferica da utilizzare per il networking. Non rispondeva a nessun comando dal telecomando.
Spento la sera prima, il giorno dopo si è ripreso tranquillamente e ha permesso di procedere con la configurazione.

Prova a staccarlo dalla corrente e riprendilo domani.

exidor
07-12-2013, 11:55
Testato sezione mediaplayer.
Upscaling discreto (portato normali divx e dvd a 1080i).
Legge mkv, avi ed mp4 senza problemi, forse tranne un vecchio avi il cui audio solo il pc (e l'Asus O!Play mini) riesce a riprodurlo.
Legge le .iso dvd ma se gli si dà da leggere il dvd decompresso in cartella VIDEO_TS li legge uno per volta senza avanzare. Consiglio di passare il tutto in iso tramite imgburn o simile.
Gli ho dato da leggere una .iso il cui contenuto è in 4:3. Il settaggio di default è 16:9 e la iso è stata riprodotta in 16:9 ma senza un evidente effetto allungamento o zoom. Invece un divx in 4:3 è stato riprodotto nel suo aspect ratio originario... strano.
Gli mkv erano a 720p e per selezionare l'audio si deve intervenire tramite il tasto "i" info. Il dts è muto.
Per staccare la periferica si deve pigiare il stato info e come in Windows acconsentire alla rimozione.

jappino147
07-12-2013, 12:05
Nulla da fare, cambiato batterie, provato con l'app su smartphone non riesco a far schiodare il decodere :( mi toccherà fare l'rma

hard reset: tenere premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi fino a quando il led inizia a lampeggiare. A questo punto dovrebbe ripristinarsi come uscita di fabbrica.

ripristino firmware originale:staccare l'alimentazione, attendere 5 sec e tenendo premuto il tasto di accensione sul box ricollegare l'alimentazione.
Il box farà il downgrade alla versione base del firmware.

exidor
07-12-2013, 12:48
Ieri i canali hd mediaset li ricevevo benissimo, come li ricevo tutt'ora benissimo sul televisore, ma ora sblocchettano o scompaiono.
Altro problema: ho fatto la scansione manuale dei canali e quando ho provato ad accedere alle frequenze dei mux della RAI (rai2 e rai3) in HD: 11 e poi 9 o 5 questi non esistono per il decoder, non va al di sotto del 26.
Forse un intervento sul firmware sarebbe opportuno per sbloccare altrimenti si potranno registrare solo i canali hd del biscione.

duda86
07-12-2013, 15:56
hard reset: tenere premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi fino a quando il led inizia a lampeggiare. A questo punto dovrebbe ripristinarsi come uscita di fabbrica.

ripristino firmware originale:staccare l'alimentazione, attendere 5 sec e tenendo premuto il tasto di accensione sul box ricollegare l'alimentazione.
Il box farà il downgrade alla versione base del firmware.

Grandissimo, ho fatto il ripristino del fw ed'è tornato a funzionare. Grazie mille

francoalfa
07-12-2013, 17:27
La prima volta che l'ho installato è successo anche a me:
completamente bloccato sul canale 14 appena finita la fase di configurazione...Ero pronto a fare l'RMA, ma ho provato prima a cambiare televisore (e presa dell'antenna) e tutto magicamente ha ripreso a funzionare perfettamente!
Penso che nel mio caso si sia trattato di qualche "scarica di corrente" proveniente dall'antenna...

duda86
07-12-2013, 19:50
La prima volta che l'ho installato è successo anche a me:
completamente bloccato sul canale 14 appena finita la fase di configurazione...Ero pronto a fare l'RMA, ma ho provato prima a cambiare televisore (e presa dell'antenna) e tutto magicamente ha ripreso a funzionare perfettamente!
Penso che nel mio caso si sia trattato di qualche "scarica di corrente" proveniente dall'antenna...

Era bloccato anche a me sul canale 14, forse una coincidenza, comunque ho risolto tutto seguendo il consiglio dell'utente jappino147, come ho già scritto ho utilizzato il metodo del ripristino firmware

caurusapulus
07-12-2013, 20:10
Ottima dritta, buono a sapersi.

TommySeb
08-12-2013, 09:46
Era bloccato anche a me sul canale 14, forse una coincidenza, comunque ho risolto tutto seguendo il consiglio dell'utente jappino147, come ho già scritto ho utilizzato il metodo del ripristino firmwarePer cortesia, potete spiegare meglio la procedura del ripristino fdirmware, io ho provato ma non succede niente, ho staccato l'alimentazione dietro, ho premuto il pulsante davanti e tenedolo premuto ho ricollegato l'alimentazione e poi ho lasciato il pulsante anteriore ma non è successo niente, ha lampeggiato il led a destra del pulsante, si è accesa regolarmente e tutto è rimasto come prima.
Ho Riprovato più volte e a volte il led a destra del pulsante rimane acceso ma non succede nient'altro, come se fosse bloccata, l'ho lasciato oltre 5 minuti e sul TV non si vedeva nulla e poi ho tolto di nuovo l'alimentazione, una volta ricollegato tutto era come in precedenza, forse 5 minuti non bastano?
Ho il firmware Xone e vorrei tornare a quello originale ma con queste istruzioni non ci sono riuscito.
Grazie

lollapalooza
08-12-2013, 09:52
Prova a controllare sul forum di Vodafone:
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=10071&t=33684

TommySeb
08-12-2013, 09:59
Prova a controllare sul forum di Vodafone:
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=10071&t=33684Scusa, ma visto che duda86 l'ha fatto ieri forse può darmi qualche informazione in più di come ha fatto.

jappino147
08-12-2013, 10:01
Per cortesia, potete spiegare meglio la procedura del ripristino fdirmware, io ho provato ma non succede niente, ho staccato l'alimentazione dietro, ho premuto il pulsante davanti e tenedolo premuto ho ricollegato l'alimentazione e poi ho lasciato il pulsante anteriore ma non è successo niente, ha lampeggiato il led a destra del pulsante, si è accesa regolarmente e tutto è rimasto come prima.
Ho Riprovato più volte e a volte il led a destra del pulsante rimane acceso ma non succede nient'altro, come se fosse bloccata, l'ho lasciato oltre 5 minuti e sul TV non si vedeva nulla e poi ho tolto di nuovo l'alimentazione, una volta ricollegato tutto era come in precedenza, forse 5 minuti non bastano?
Ho il firmware Xone e vorrei tornare a quello originale ma con queste istruzioni non ci sono riuscito.
Grazie

ripristino firmware originale:
-staccare l'alimentazione
-attendere 5 sec(1 min per essere sicuri)
-tenendo premuto il tasto di accensione sul box collegare l'alimentazione
Il box farà il downgrade alla versione base del firmware,a me ha sempre funzionato

TommySeb
08-12-2013, 10:08
ripristino firmware originale:
-staccare l'alimentazione
-attendere 5 sec(1 min per essere sicuri)
-tenendo premuto il tasto di accensione sul box collegare l'alimentazione
Il box farà il downgrade alla versione base del firmware,a me ha sempre funzionatoOk, grazie, non so se hai provato tu personalmente o hai riportato l'esperienza di qualcun altro ma ok, ho aspettato 5 minuti dopo aver tolto l'alimentazione ma non cambia nulla, non succede proprio niente per cui evidentemente c' è qualcosa nella procedura che non ho capito anche se non capisco cosa, il tasto di accensione bisogna tenerlo premuto dopo aver ricollegato l'alimentazione o si può lasciare?

TommySeb
08-12-2013, 10:15
Ok, ce l'ho fatta!
La procedura corretta è:

1 Staccare alimentazione (per oltre 5 secondi)
2 Premere il tasto di accensione e tenerlo premuto
3 Collegare l'alimentazione
4 Tenere il tasto premuto, dopo pochi secondi si accende il led a destra del pulsante di accensione, continuare a tener premuto il tasto fino a quando sul TV non si vede che inizia l'aggiornamento
A questo punto basta solo aspettare qualche minuto e si riavvia con la vecchia versione.

jappino147
08-12-2013, 10:21
ma poi,il firmware originale a che pro?

TommySeb
08-12-2013, 10:37
ma poi,il firmware originale a che pro?Perchè mi sembrava che avesse prestazioni migliori

jappino147
08-12-2013, 10:44
ah ok
mi pareva che lo xone differisse solo per il fatto di non necessitare della vodafone station,ma solo di una linea vodafone per internet

lollapalooza
08-12-2013, 12:18
Scusa, ma visto che duda86 l'ha fatto ieri forse può darmi qualche informazione in più di come ha fatto.

Se la procedura l'ha scritta, ed è veramente una cosa semplicissima, dubito che possa dare qualche dettaglio in più... ed infatti ha scritto le stesse cose :-)

TommySeb
09-12-2013, 08:43
Se la procedura l'ha scritta, ed è veramente una cosa semplicissima, dubito che possa dare qualche dettaglio in più... ed infatti ha scritto le stesse cose :-)Come puoi vedere dai messaggi precedenti io l'ho provata e non ne sono venuto a capo, sarà anche "semplicissima" ma sicuramente non è precisa in quanto bisogna specificare che è necessario tenere premuto il pulsante per parecchio tempo, e se non lo fai non succede niente o si blocca.

lollapalooza
09-12-2013, 08:48
In realta' lo aveva scritto:
"tenendo premuto il tasto di accensione sul box collegare l'alimentazione"
Cmq e' inutile polemizzare... l'importante e' che hai risolto.

Adrix '82
09-12-2013, 11:28
Aggiornato il FW con l'xone edition 1.6.3.142 collegato sia in wifi che ethernet alla mia adsl non vodafone mi da il messaggio "ATTENZIONE: Per accedere alla sezione internet è necessario collegare il TV connect ad una Vodafone Station con una connessione internet attiva".
Connesso anche con l'access point del mio cellulare android senza esito positivo.
fatto downgrade come descritto in precedenza ma niente, riaggiornato con xone edition e da lo stesso problema.
Non fa configurare manualmente i parametri per la connessione ethernet, solo wifi.
Qualcuna ha avuto il mio stesso problema?

lollapalooza
09-12-2013, 11:30
E' normale, se non mi sbaglio e' stato gia' detto qui nel thread.
Funzionano solo i widget, per i contenuti del tasto Vodafone del telecomando (Youtube) serve comunque l'ADSL Vodafone.

spaeter
09-12-2013, 11:30
Aggiornato il FW con l'xone edition 1.6.3.142 collegato sia in wifi che ethernet alla mia adsl non vodafone mi da il messaggio "ATTENZIONE: Per accedere alla sezione internet è necessario collegare il TV connect ad una Vodafone Station con una connessione internet attiva".
Connesso anche con l'access point del mio cellulare android senza esito positivo.
Qualcuna ha avuto il mio stesso problema?

la sezione internet funziona SOLO con Adsl Vodafone, anche con l'ultimo fw beta.

fonta91
09-12-2013, 16:50
arrivata ora.. non capisco perchè il dts debba essere muto quando nel manuale c'è scritto sotto formati audio "dts bypass".. spero che l'ampli yamaha me lo decodifichi perchè molti mkv che ho hanno audio dts

fonta91
09-12-2013, 17:24
spettacolare! mkv 1080p (da 20gb di durata 1h e 45 min, fate voi il conto del bit-rate..) con traccia audio dts, video bello fluido e audio che settando l'uscita audio hdmi dal downmix a bypass passa attraverso l'hdmi e viene processato correttamente dal mio yamaha rx-v 375. Per ora i migliori 15 euro meglio spesi di sempre, sicuramente.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

lollapalooza
09-12-2013, 17:26
Non decodifica il DTS, e credo che bypass significa che lo passa pari pari all'amplificatore

fonta91
09-12-2013, 17:52
Non decodifica il DTS, e credo che bypass significa che lo passa pari pari all'amplificatore

e io cosa ho scritto? per farlo passare però bisogna su uscita audio hdmi selezionare bypass e non downmix come impostato di default, in questo modo la xone fa fare il "lavoro sporco" all'ampli, proprio come volevo. :D

xatrius
09-12-2013, 17:53
Peccato per il dts... Ma e' un problema hardware o magari software, che un eventuale firmware "custom" puo' risolvere...?

lollapalooza
09-12-2013, 18:07
e io cosa ho scritto?
Avevo risposto prima che tu scrivessi il tuo messaggio :)

lollapalooza
09-12-2013, 18:08
Peccato per il dts...

È un problema di licenze...

xatrius
09-12-2013, 18:12
È un problema di licenze...

acc... peccato... vorra' dire che gli mkv con traccia audio dts dovro' convertirli in ac3...

grotesque
10-12-2013, 01:11
Qualche dritta per tagliare la pubblicità senza avere una conversione del formato?
Ho unito i files con il famoso bat, ma diversi programmi mi danno errore all'apertura del file unito...

cioccolatino1
10-12-2013, 07:29
Devo ringraziare l'autore di questo 3ad!
Spinto dal costo estremamente contenuto l'ho ordinata.
E' arrivata ieri, nella confezione c'era tutto, anche l'ottima pendrive usb.
Un minuto per inserire il firmware xone, due minuti per configurarla.
L'ho trovata molto reattiva nei comandi, mi aspettavo lentezze e inpuntamenti...
L'ho collegata via lan al router (Asus RT-AC56U) al quale per prova ho attaccato un vecchio hd multimedia (Emtec movie cube R).
In realtà volevo provare il server center del router...
Beh, sul menu della tvsolution sono subito apparsi il router, samba e persino il media server Mezzmo installato sul pc principale :eek:
Tutti perfettamente funzionanti e straveloci nella navigazione...
Ho visto un episodio di Dexter (Mkv 720p AC3 1.8Gb) scorrendo avanti e indietro veloce, perfetto!
Un film intero (Mkv 1080p AC3 32Gb) anche lì perfetto!
Con tutti i limiti dell'hard disk vecchio e lento mi sembra un ottimo risultato.
Il tutto a 15€ spedita...
Secondo me lo scatolino col firmware giusto potrebbe dare anche di più!

Matte_487
10-12-2013, 08:48
Qualcuno di voi sa quante di queste TV solution xone saranno state vendute? :)

xatrius
10-12-2013, 12:36
Non so se sono fesso io oppure... Come si apre la chiavetta wi-fi...? C'ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito e non vorrei spaccarla visto che e' molto piccola.

edit: risolto, dopo un po' che ho provato alla fine si e' aperta... misteri...

fbo83
10-12-2013, 12:48
Tira più forte che puoi il tappo, anche la mia era durissima.

xatrius
10-12-2013, 13:06
Tira più forte che puoi il tappo, anche la mia era durissima.

Grazie alla fine ci sono riuscito. :-)

Piuttosto, la sezione internet e' completamente inaccessibile a chi non ha una adsl vodafone? (mi pareva di aver capito che solo alcune parti non funzionavano)

fbo83
10-12-2013, 13:18
Esatto, no Vodafone station no internet

xatrius
10-12-2013, 14:04
Esatto, no Vodafone station no internet

Pazienza... mi accontento delle news... :-)

Edit: per risolvere il problema del dts... e' possibile far in modo che il lettore legga come traccia audio in file separato rispetto all'mkv che ha la traccia solo dts (un po' come se fosse un sottotitolo, solo che invece che testuale e' audio...)?

E ancora... come si fa a fargli leggere le iso dvd video...?

Anche la condivisione automatica media rimovibili non sembra funzionare, sbaglio qualcosa o e' normale...?

Scusate se sono prolisso... :-)

Sul manuale e' scritto che si possono condividere i filmati youtube dal pc verso il tv solution, ma il programma di cui parlano non riesco a trovarlo...

Ancora una cosa... Ne ho presi due (uno per me ed uno per un mio amico), ma li ho ordinati tutti e due a mio nome e col mio account vodafone. Ora ho bisogno di una seconda chiave di licenza per Vodafone Media Manager, ma non riesco a farmela mandare. Come posso fare?

xatrius
13-12-2013, 10:07
Pazienza... mi accontento delle news... :-)

Edit: per risolvere il problema del dts... e' possibile far in modo che il lettore legga come traccia audio in file separato rispetto all'mkv che ha la traccia solo dts (un po' come se fosse un sottotitolo, solo che invece che testuale e' audio...)?

E ancora... come si fa a fargli leggere le iso dvd video...?

Anche la condivisione automatica media rimovibili non sembra funzionare, sbaglio qualcosa o e' normale...?

Scusate se sono prolisso... :-)

Sul manuale e' scritto che si possono condividere i filmati youtube dal pc verso il tv solution, ma il programma di cui parlano non riesco a trovarlo...

Ancora una cosa... Ne ho presi due (uno per me ed uno per un mio amico), ma li ho ordinati tutti e due a mio nome e col mio account vodafone. Ora ho bisogno di una seconda chiave di licenza per Vodafone Media Manager, ma non riesco a farmela mandare. Come posso fare?

Nessuno mi sa aiutare...? :-)

lollapalooza
13-12-2013, 10:21
Il DTS non lo decodifica, e' un problema di licenza. Puoi fare il pass-through verso un sintoamplificatore esterno.

Per leggere le ISO immagino che basti tenerle su HD esterno o pennetta USB. O forse anche tramite rete... non mi e' mai capitato di farlo, e personalmente penso che sia una cosa piuttosto inutile.

Per la condivisione che io sappia devi usare il DLNA.

Per vedere YouTube hai due soluzioni: 1) associarlo ad una Vodafone Station, o 2) usare un software DLNA su PC.

Leggi questo thread (nei primi due post trovi info):
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=33684

Per le licenze non so di cosa stai parlando, prova a contattare l'assistenza Vodafone.

xatrius
13-12-2013, 11:08
Il DTS non lo decodifica, e' un problema di licenza. Puoi fare il pass-through verso un sintoamplificatore esterno.

Per leggere le ISO immagino che basti tenerle su HD esterno o pennetta USB. O forse anche tramite rete... non mi e' mai capitato di farlo, e personalmente penso che sia una cosa piuttosto inutile.

Per la condivisione che io sappia devi usare il DLNA.

Per vedere YouTube hai due soluzioni: 1) associarlo ad una Vodafone Station, o 2) usare un software DLNA su PC.

Leggi questo thread (nei primi due post trovi info):
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=33684

Per le licenze non so di cosa stai parlando, prova a contattare l'assistenza Vodafone.

Dts: so che non e' in grado di mandare il segnale audio dts. Infatti la mia domanda era un'altra. Dopo aver convertito una traccia audio dts in ac3 (o mp3), ho due file separati l'mkv principale e la traccia mp3 separata. C'e' un modo di far leggere al player questa traccia audio separata, un po' come se fosse un file di sottotitoli? (ovviamente da selezionare in "audio") Questo perche' preferisco non fare il pacchettamento del mkv in maniera che comprenda ANCHE la nuova traccia audio mp3

Per quanto riguarda l'iso, la ragione e' semplicissima: da un'altra parte ho letto che il player non analizza correttamente le cartelle vob, per cui se volessi vedermi dei dvd tramite il player l'unica possibilita' e' pacchettizzarli in iso, ma non sono riuscito a leggere una iso (benche' il manuale dica che sia possibile farlo). Qualcuno sa come leggere le iso?

Condivisione periferiche: c'e' una sezione delle impostazioni di tronky in cui si parla di "condivisione media rimovibili". Qualcuno sa a cosa serve e SE serve? A me non funziona di fatto.

Youtube: dal manuale della vodafone tv solution. "Per condividere i filmati youtube, avvia l'applicazione dalla barra degli strumenti del browser. Visualizza il contenuto direttamente dal sito youtube ed utilizza il comando dedicato (beam) per riprodurre il filmato sul tuo televisore". Qualcuno sa spiegarmi questo passaggio...?

Licenza: ho chiesto nel thread segnalato (cosi' come ho letto le informazioni tecniche il quel thread ma non ho ottenuto nessuna soluzione ai miei problemi)...