View Full Version : Vodafone TV Solution xone edition
lollapalooza
13-12-2013, 11:17
DTS: non credo sia possibile. Devi integrare il flusso audio nel file video.
YouTube: il manuale si riferisce al tasto "Vodafone" sul telecomando, in quel menu puoi visualizzare YouTube. Ma funziona solo se lo scatolotto e' collegato alla Vodafone Station con un'ADSL Vodafone.
Per l'assistenza Vodafone: lascia perdere il thread e contatta Vodafone. Nella pagina del tracking puoi mettere il tuo numero di telefono e farti richiamare.
Per le altre cose la risposta e': "non lo so"
grotesque
13-12-2013, 18:51
X evitare di convertire i video con audio dts, consiglio di usare "universal media server", lo converte al volo man mano che si guarda il film, e non lascia files temporanei.
Unico problema, se si manda avanti il film a "alta velicità", si blocca...
X evitare di convertire i video con audio dts, consiglio di usare "universal media server", lo converte al volo man mano che si guarda il film, e non lascia files temporanei.
Unico problema, se si manda avanti il film a "alta velicità", si blocca...
cos'e' universal media server?
E per quanto riguarda file iso e tronkybeam...? hai notizie?
grotesque
13-12-2013, 20:00
Universal Media Server Download (http://www.universalmediaserver.com/)
Installi su pc, scegli che cartelle condividere (di base lascia tutti i HD), passi alla vodafone station e avrai li i tuoi files disponibili (divisi nelle cartelle originali, non in 3 categorie "audio, video, foto" come altri programmi, in più non fa lunghe scansioni sempre come altri programmi).
Iso non ho provati, così come tronkybeam
Per coloro che riescono a ricevere tutti e tre in canali RAI in hd, questo decoder li aggancia?
Lo chiedo perchè, già in un altro topic l'ho fatto presente, i canali RAI in HD sono al di sotto del 26 che è il mux minimo che rileva la Vodafone tv solution.
Avete provato usando una pendrive da 64gb? Quella da 16gb registra massimo 3 ore laddove con il mio vecchio zapper ci registravo molte ma molte più ore.
dottortanzy
15-12-2013, 12:26
Per coloro che riescono a ricevere tutti e tre in canali RAI in hd, questo decoder li aggancia?
Lo chiedo perchè, già in un altro topic l'ho fatto presente, i canali RAI in HD sono al di sotto del 26 che è il mux minimo che rileva la Vodafone tv solution.
Avete provato usando una pendrive da 64gb? Quella da 16gb registra massimo 3 ore laddove con il mio vecchio zapper ci registravo molte ma molte più ore.
Qui a Roma Rai Hd è sul mux 40 e naturalmente si prende,per rai 2 e rai 3 forse il problema è che sono temporaneamente su altre frequenze
mi è arrivata qualce giorno fa..
ma per vedere la televisione bisogna utilizzare esclusivamente il programma proprietario??
e come software dlna??
avevo configurato win media player..ha funzionato..il giorno dopo lo riprovo ma non mi vede più i file..:muro:
Qui a Roma Rai Hd è sul mux 40 e naturalmente si prende,per rai 2 e rai 3 forse il problema è che sono temporaneamente su altre frequenze
Cito quanto riportato da un sito (digital-forum) che aggiorna sulle frequenze del digitale terrestre e sui canali Rai 2HD e 3HD dice:
"MUX 5 RAI Temporaneamente Ch 11 (Freq 219.5 Mhz) - in seguito Ch 5 (177.5 Mhz) oppure 9 (205.5 Mhz), secondo le zone"
Solo che i ch 11, 5 o 9 il Vodafone non li ha, parte dal ch 26 (faccio sempre la scansione manuale perchè così evito i canali regionali)
dottortanzy
15-12-2013, 13:38
Cito quanto riportato da un sito (digital-forum) che aggiorna sulle frequenze del digitale terrestre e sui canali Rai 2HD e 3HD dice:
"MUX 5 RAI Temporaneamente Ch 11 (Freq 219.5 Mhz) - in seguito Ch 5 (177.5 Mhz) oppure 9 (205.5 Mhz), secondo le zone"
Solo che i ch 11, 5 o 9 il Vodafone non li ha, parte dal ch 26 (faccio sempre la scansione manuale perchè così evito i canali regionali)
prova con la ricerca manuale ad andare oltre il canale 61,ti dovrebbero comparire i mux e f g h
Qualcuno sa come aprire i file .iso dalla tvsolution (ovviamente iso di dvd video) e come condividere i filmati youtube con twonkybeam...?
Coyote74
15-12-2013, 15:26
Veramente io sapevo che al momento rai 2-3 HD sono presenti solamente sul digitale satellitare... forse è per questo che usano canali non presenti sul xone?
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Matte_487
15-12-2013, 16:58
Qualcuno di voi ha scaricato i sorgenti del firmware? Il file è un .wup ma non trovo info riguardo come poterlo aprire...
caurusapulus
15-12-2013, 17:41
Qualcuno di voi ha scaricato i sorgenti del firmware? Il file è un .wup ma non trovo info riguardo come poterlo aprire...
Si io li ho scaricati, li trovi a questo indirizzo: http://www.wyplay.com/vodafonetv/sources/
Il file wup non va aperto, lo devi solo usare per fare l'upgrade sul TV Solution.
Matte_487
15-12-2013, 18:09
Io volevo poter vedere il codice per poter vedere se fosse possibile effettuare qualche modifica al firmware :) ma non riesco a trovare alcun modo...
caurusapulus
15-12-2013, 18:58
Io volevo poter vedere il codice per poter vedere se fosse possibile effettuare qualche modifica al firmware :) ma non riesco a trovare alcun modo...
E beh per vedere il codice scarica il sorgente! :D
Qualcuno sa come aprire i file .iso dalla tvsolution (ovviamente iso di dvd video) e come condividere i filmati youtube con twonkybeam...?
Non so come tu intenda per aprire. Ho messo su una pendrive (formattata in NTFS) una iso ed è stato visto alla perfezione come se fosse stato un dvd messo in un lettore.
Da pc le iso si aprono con winrar dove si vedono le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS. Se hai un dvd con solo le due cartelle per creare una iso basta imgburn.
Non so come tu intenda per aprire. Ho messo su una pendrive (formattata in NTFS) una iso ed è stato visto alla perfezione come se fosse stato un dvd messo in un lettore.
Da pc le iso si aprono con winrar dove si vedono le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS. Se hai un dvd con solo le due cartelle per creare una iso basta imgburn.
Ah... io ho solo provato ad aprirla mettendo il file in una cartella condivisa da twonky: forse in quel modo non li legge i file iso. Sarebbe una bella fregatura, copiare almeno 4 gb su usb drive e' una bella seccatura...
Quanto a twonkybeam...? Qualche notizia...?
la tv solution rileva tutte le frequenze. verifica meglio ;)
Per chi chiedeva di Twnokybeam.. A me quest'app non rileva la Vodafone station.. Mentre con imediashare si, ma con flipps non riesco a mandare in stream video YouTube.. Parlo da smartphone android
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ragazzi per utilizzare un logitech harmony con questo player cosa mi consigliate di cercare nel loro database?
vodafone o il produttore del player?
sono riuscito a fare stream con nexus 4 da youtube. Per chi è interessato:
scaricare da google play imediashare e Flipps (formerly imediashare)
connettere ovviamente x one e smarthpone alla stessa rete wifi
aprire imediashare e andare in fondo su clip musicali gratuiti
si aprirà flipps automaticamente
a questo punto cercare l'icona youtube e il gioco è fatto
:sofico:
edit: funziona anche usando flipps direttamente ma devo ancora vedere se serve per forza imediashare installato (che comunque terrei installato perchè è un ottimo programma)
palleggiatore
19-12-2013, 11:32
segnalo che UMS gira in java come serviio, quindi ventole a palla almeno sui macbook
TommySeb
19-12-2013, 12:02
ragazzi per utilizzare un logitech harmony con questo player cosa mi consigliate di cercare nel loro database?
vodafone o il produttore del player?Io ho un i300 e non sono riuscito a trovare la vodafone TV solution, o meglio, la trova ma i comandi non funzionano.
dottortanzy
19-12-2013, 17:53
vodafone o il produttore del player?
Io ho selezionato decoder terreste e poi vodafone.Mi ha chiesto l'apprendimento di un paio di tasti e tutto funziona perfettamente
TommySeb
19-12-2013, 19:40
Ok, ho scoperto come trovarlo, come marca "Vodafone" e come modello "Internet TV" e non serve nemmeno il telecomando originale!
Quello che avevo trovato in precedenza è un decoder satellitare della vodafone che non è venduto in Italia.
Io ho selezionato decoder terreste e poi vodafone.Mi ha chiesto l'apprendimento di un paio di tasti e tutto funziona perfettamente
Ok, ho scoperto come trovarlo, come marca "Vodafone" e come modello "Internet TV" e non serve nemmeno il telecomando originale!
Quello che avevo trovato in precedenza è un decoder satellitare della vodafone che non è venduto in Italia.
grazie mille ragazzi ora provo
palleggiatore
21-12-2013, 16:05
Ho aggiornato Adobe air su mac e non mi trova più la tv connect in rete...
Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi come configurare una rete in modo che possa leggere gli mkv via wifi? è possibile? Perchè con chiavette ed hard disk continuo ad avere problemi, con il tablet android non funziona l'audio...infine qualche app per il DLNA android?
Grzie
io continuo ad avere problemi con il dlna su windows 7..ho configurato correttamente windows media player ma il decoder non vede le cartelle.. :muro:
...infine qualche app per il DLNA android?
Grzie
Io uso Skifta (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.skifta.android.app&hl=it) e mi trovo benissimo.
;)
io continuo ad avere problemi con il dlna su windows 7..ho configurato correttamente windows media player ma il decoder non vede le cartelle.. :muro:
Io ho rinuciato ad usare il dlna di win 7 e ho messo Serviio: problemi finiti ! La Tv, il cellulare e il tablet .... tutto funziona perfettamente.
dottortanzy
30-12-2013, 12:56
Neanche tramite samba o dlna?
Io uso Skifta (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.skifta.android.app&hl=it) e mi trovo benissimo.
;)
Io ho rinuciato ad usare il dlna di win 7 e ho messo Serviio: problemi finiti ! La Tv, il cellulare e il tablet .... tutto funziona perfettamente.
Grazie delle risposte, proverò skifta ma per quanto riguarda serviio non mi trova gli mkv non capisco perchè :(
Grazie delle risposte, proverò skifta ma per quanto riguarda serviio non mi trova gli mkv non capisco perchè :(
Nessun file mkv o solo alcuni ?
Avevo letto di problemi con alcuni formati H264 (header compresso) anche se a me non sono mai capitati. Talvolta mi da qualche problema con i sottotitoli e basta.
Oppure potrebbe essere un problema di ffmpeg, hai l'ultima versione sia di serviio sia di ffmpeg ?
Potresti anche provare Universal Media Server, fa le stesse cose di serviio (anzi fa anche di piu), io non lo uso perche' e' troppo pesante per il mio serverino.
Bye
Neanche tramite samba o dlna?
samba mi chiede la password che non ho idea di quale sia..dlna come dicevo prima non mi vede alcun file nonostante windows media player sia correttamente configurato
Nessun file mkv o solo alcuni ?
Avevo letto di problemi con alcuni formati H264 (header compresso) anche se a me non sono mai capitati. Talvolta mi da qualche problema con i sottotitoli e basta.
Oppure potrebbe essere un problema di ffmpeg, hai l'ultima versione sia di serviio sia di ffmpeg ?
Potresti anche provare Universal Media Server, fa le stesse cose di serviio (anzi fa anche di piu), io non lo uso perche' e' troppo pesante per il mio serverino.
Bye
Stessa cosa niente mkv :mad: l'unico che funziona è XBMC per ora però è meno minimalista ed immediato dei precedenti...
Ma io vorrei provare anche ad utilizzare un programma in modo da far partire i file da pc e visualizzarli così nella tv attraverso il media player, capito? Un po come succede con Android...avete qualche programma da segnalarmi che supporti gli mkv?
grotesque
30-12-2013, 23:20
Ultimamente il decoder fa fatica a vedere che collego la sua chiavetta da 16 giga, tanto che è capitato che dopo vari inserimenti la legge, programmo una registrazione e spengo, poi lui registra un tot dopo un po la "scollega"...
Capita solo a me?
cioccolatino1
01-01-2014, 12:05
Stessa cosa niente mkv :mad: l'unico che funziona è XBMC per ora però è meno minimalista ed immediato dei precedenti...
Ma io vorrei provare anche ad utilizzare un programma in modo da far partire i file da pc e visualizzarli così nella tv attraverso il media player, capito? Un po come succede con Android...avete qualche programma da segnalarmi che supporti gli mkv?
Mezzmo tutta la vita! I file sono residenti nel pc e li fai partire dalla station
Ultimamente il decoder fa fatica a vedere che collego la sua chiavetta da 16 giga, tanto che è capitato che dopo vari inserimenti la legge, programmo una registrazione e spengo, poi lui registra un tot dopo un po la "scollega"...
Capita solo a me?
succede anche a me. evidentemente la penna è di scarsa fattura e dopo qualche sfila e infila si rovina un po'. se non voglio avere problemi devo inserirla quasi a metà. prova anche tu: inseriscila lentamente fino a che non vedi che lampeggia. la mia se la infilo completamente sembra funzionare ma poi viene rimossa.
Il 9 gennaio, secondo sito Vodafone, il secondo ed ultimo lotto sarà disponibilie.
Già due miei amici mi avevano chiesto la cortesia di procurne una ma dopo queste feste dovrò dire di no:
Su alcune iso dvd la tv solution va in freeze e devo togliere l'alimentatore dalla presa perchè poi funzioni una volta rimesso. Se poi la fonte è un hd esterno a forza di stacca ed attacca va in malora.
Su altre invece parte e poi va in freeze, stesso discorso di prima.
Peccato perchè come decoder è ottimo, sul mio tv, nella mia camera i canali hd sblocchettano ed invece in altre stanze vanno alla grande.
Vorrà dire che attenderò una qualche offerta di un decoder/mediaplayer più affidabile.
semucarusi
02-01-2014, 15:31
Qualcuno ha provato ad utilizzate la CAM Mediaset premium HD su questo decoder?
A me da errore
Qualcuno ha provato ad utilizzate la CAM Mediaset premium HD su questo decoder?
A me da errore
il decoder accetta solo cam sd
emerson120
02-01-2014, 16:21
..meglio cosi' vista la qualita' di due canali hd di mediaset....
si risparmia un pochino:ciapet: :D
Windows fa pena col dlna , sul pc metti ps3 media server e si vedranno benissimo
Salve ragazzi...ho un problemino con la TV solution sul mio pc. Da cellulare va tutto bene con l'app tv solution mentre quella da pc non funziona! Ho installato il firmware per farlo funzionare con altre adsl, il programma vodafone media center funziona a tratti, una volta sono riuscito a beammare :) un paio di foto sulla vodafone TV (ma non so come ci sono riuscito) altre volte mi va in crash e non funziona come se stesse caricando in continuo qualcosa....!
Il problema è la tv solution, diciamo che ho acquistato questa "bella" macchina proprio per avere la tv sul pc ma da quanto ho capito, senza tv solution non potrò far nulla!
Avete qualche idea? Ho provato a ripulire la cache con ipconfig, ma nulla....su dispostivi e stampanti la VodafoneTV me la sente ma se clicco col destro, proprietà e poi vado su UPNP e clicco s ulla pagina WEB http://192.168....:6842/presentation non mi fa nulla.
Il programma non fa altro che fare ricerca in corso...ma niente, mi dice che non trova nulla.
Fatemi sapere...non so che fare...il prossimo passo è installar e il prorgamma su un altro pc con windows 7 (io ho windows 8)...
grazie mille
Ciao ragazzi,
è un mesetto che gioco con la station e devo dire che per quello che fa è regalata e chiudo un occhio sui continui freeze del telecomando :|
Registra bene e senza scatti. Ho scaricato l'app Android e funziona a dovere, vedo la TV sullo smartphone su canali indipendenti da quelli attivi sulla TV collegata alla station ma... Non riesco a scaricare il software per PC dal sito vodafone, potete aiutarmi con un link alternativo? Sono registrato ma dice che le credenziali sono errate (solo sulla pagina per scaricare il software non su vodafone live!) quindi non c'è verso di trovare il link al download.
Ho lurkato un po senza successo :muro:
Dove posso trovarlo? Mi sharate un link dropbox magari?
Grazie mille
palleggiatore
06-01-2014, 11:33
Provato a cambiare browser?
grotesque
07-01-2014, 17:36
Ma per "TV solution" da pc, mi dice sempre "nessuna TV Connected rilevata". Che devo fare?
Ho installato tv solution su un vecchio e morente portatile, e questo funziona senza problemi!
io non h o provato ad installarlo su un vecchio pc, so solo che col mio e altri windows 8 la TV solution mi dice la tua stessa cosa, domani provo un win xp....e poi ti faccio sapere!
grotesque
08-01-2014, 01:55
io non h o provato ad installarlo su un vecchio pc, so solo che col mio e altri windows 8 la TV solution mi dice la tua stessa cosa, domani provo un win xp....e poi ti faccio sapere!
Piccolo update!
Il portatile che dicevo nel messaggio precedente ha win xp, mentre il fisso che non vedeva win 7.
Cmq sia, provando cosi a caso ho aperto una finestra con cmd dal fisso/win7, fatto "ping -t "ip decoder" " (ovvviamente va scritto l'ip) e lasciato adare un attimo.
Per curiosità apro la tv solution dall stesso pc.... e mi vede il decoder, pure n stanby! :D
Vediamo quanto dura...
NIente da fare, il ping me lo da corretto e anche se lo lascio andare....quando apro tv solution e mi cerca la xone niente da fare, non la trova....:(
NIente da fare, il ping me lo da corretto e anche se lo lascio andare....quando apro tv solution e mi cerca la xone niente da fare, non la trova....:(
prova a disattivare il firewall. a me kaspersky lo blocca (anche se lo metto tra le esclusioni). in pratica devo sempre disattivarlo prima di avviare tv solution su pc.
zombievil
09-01-2014, 09:38
tv solution nuovamente disponibile!
https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/
insane_2k
09-01-2014, 10:39
tv solution nuovamente disponibile!
appena ordinata! :)
duffyduck
09-01-2014, 10:56
pure io!
presa anche io, senza registrazione.
Pagato con poste pay, ma non mi ha chiesto il CVV... è normale?
Altra cosa, non mi fa fare il tracking, dice "Accesso fallito! Numero Pratica e/o Codice Fiscale/Partita iva non trovati. Verificare i dati immessi".
Che dite mi arriva o mi tocca telefonare alla vodafone? :oink:
zombievil
09-01-2014, 11:53
Ti è arrivata la mail di conferma?
Se si, controlla il codice fiscale. L'altra volta ho, ehm, sbagliato genere e ho messo femminile. :D
Così facendo quando andavo a fare il tracking ovviamente mi dava errore, visto che scrivevo il codice fiscale giusto, ma lo avevo dato sbagliato alla vodafone.
Una telefonata e mi hanno aggiustato il CF
si l'email mi è arrivata, i soldi non li hanno presi ma avevo letto li prendevano al momento della spedizione. ma il numero è 190 della vodafone no? è a pagamento da altri operatori mobili/fissi? che 2 OO...
lollapalooza
09-01-2014, 13:15
Lascia il tuo numero e ti richiamano loro...
peppiniello77
09-01-2014, 13:17
ma per vedere il digitale terrestre bisogna inserire il modulo cam?
inoltre non vede il dt in hd?
oppure solo quelli premium non vede in hd?
e' usb 3.0?
si vede youtube connettendola al wifi?
fatemi capire....
il prezzo e' un affare cmq
dottortanzy
09-01-2014, 13:22
ma per vedere il digitale terrestre bisogna inserire il modulo cam?
inoltre non vede il dt in hd?
oppure solo quelli premium non vede in hd?
fatemi capire....
Il modulo cam serve solo per i canali a pagamento.E' un decoder hd quindi vedi tranquillamente i canali che trasmettono in alta definizione,senza bisogno di cam.Non gestisce moduli cam hd,quindi i canali di premium in alta definizione non sono visibili.
peppiniello77
09-01-2014, 13:36
Il modulo cam serve solo per i canali a pagamento.E' un decoder hd quindi vedi tranquillamente i canali che trasmettono in alta definizione,senza bisogno di cam.Non gestisce moduli cam hd,quindi i canali di premium in alta definizione non sono visibili.
grazie,ottima per regsitrare a quanto leggo
si vede youtube?
e' vero che mette in pausa la tv?
ho letto regitsra su pendrive..quante ore registra su 16gb?in che formato?
e' un formato conosciuto da windows?
non credo si veda youtube,
mette in pausa registrando su pennetta usb, il file si vede con windows ma è spezzettato in piccoli file che si possono riunire con un comando, non ricordo quale.
Svolta sarebbe se veramente ci si riuscisse a installare cf o qualcosa di simile, anche xbmc magari. E' un po' che ci smanettano su alcuni siti ma non ho altre news...
lollapalooza
09-01-2014, 13:52
No, YouTube no... a quanto ho capito si puo' vedere solo con la Vodafone Station.
peppiniello77
09-01-2014, 14:05
non credo si veda youtube,
mette in pausa registrando su pennetta usb, il file si vede con windows ma è spezzettato in piccoli file che si possono riunire con un comando, non ricordo quale.
Svolta sarebbe se veramente ci si riuscisse a installare cf o qualcosa di simile, anche xbmc magari. E' un po' che ci smanettano su alcuni siti ma non ho altre news...
capito....se spezzettato lo si puo riunire con pinnacle ad esempio?oppure handrbake che e' molto leggero gratuito no?
poi volevo capire...se metto in puasa per un ora ..poi riprendo..il giorno dopo metto ancora in pausa ....la pendrive si riempe oppure svuota da sola le pause?
poi ultima domanda come ricezione di canali quanti canali prende?
ha una buona ricezione?
ad esempio il mio tv sony prende molti piu canali di quello samsung in cucina...
hai notato se prende parecchi canali....
peppiniello77
09-01-2014, 14:07
No, YouTube no... a quanto ho capito si puo' vedere solo con la Vodafone Station.
si sto leggendo sul sito e mi credi non ho capito che casino bisogna fare per vedere youtube...cioe devi installare sul pc o smartphone non so cosa e il pc connesso alla vodafone station...solo clienti vodafone...no altre adsl..
ma poi il pc non so se deve essere acceso questo non l'ho capita..
cmq mi serve per registrare e di tanto in tanto per non accendere sempre l'htpc,,guardare i film da pendrive...
vorrei solo sapere se prende parecchi canali dt...
lollapalooza
09-01-2014, 14:25
Io non ho nessun problema a prendere canali digitale terrestre, il tuner interno mi sembra molto sensibile (ed e' anche HD).
Per poter vedere il digitale terrestre su smartphone, tablet o PC si deve installare un'applicazione (che si scarica dall'Apple Store o dal Play Store).
YouTube, nonostante il firmware sbloccato, mi pare sia una delle cose che continuano ad essere utilizzabili solo con la Vodafone Station. Altrimenti tramite PC e DLNA puoi farlo.
Per riunire i pezzetti basta usare copy da DOS.
peppiniello77
09-01-2014, 14:47
Io non ho nessun problema a prendere canali digitale terrestre, il tuner interno mi sembra molto sensibile (ed e' anche HD).
Per poter vedere il digitale terrestre su smartphone, tablet o PC si deve installare un'applicazione (che si scarica dall'Apple Store o dal Play Store).
YouTube, nonostante il firmware sbloccato, mi pare sia una delle cose che continuano ad essere utilizzabili solo con la Vodafone Station. Altrimenti tramite PC e DLNA puoi farlo.
Per riunire i pezzetti basta usare copy da DOS.
ok bene..le pause si svuotano da sole nella pendrive?
Coyote74
09-01-2014, 14:53
grazie,ottima per regsitrare a quanto leggo
si vede youtube?
e' vero che mette in pausa la tv?
ho letto regitsra su pendrive..quante ore registra su 16gb?in che formato?
e' un formato conosciuto da windows?
You tube funziona solo se sei sotto adsl vodafone e quindi hai la vodafone station.
Mette in pausa i film in diretta e quindi ti permette di riprendere la visione da dove hai stoppato.
Le ore di registrazione su pendrive dipendono da quello che registri. Se registri canali sd allora hai svariate ore a disposizione, se registri in HD invece ovviamente ne hai molte meno direi 2 film in HD su una16 GB). Comunque puoi sempre collegarci un hdd esterno e ci fai stare tutto quello che vuoi.
Il formato di registrazione è "particolare", in pratica ti crea numerosi piccoli file con un' estensione che ora non ricordo. Per vederli su pc basta usare un software apposito, che li unisce in un unico file con estensione mkv. Nulla di difficile.
Coyote74
09-01-2014, 14:57
capito....se spezzettato lo si puo riunire con pinnacle ad esempio?oppure handrbake che e' molto leggero gratuito no?
poi volevo capire...se metto in puasa per un ora ..poi riprendo..il giorno dopo metto ancora in pausa ....la pendrive si riempe oppure svuota da sola le pause?
poi ultima domanda come ricezione di canali quanti canali prende?
ha una buona ricezione?
ad esempio il mio tv sony prende molti piu canali di quello samsung in cucina...
hai notato se prende parecchi canali....
In realtà non ti serve un vero e proprio software per unirli. Ti basta lanciare da prompt dei comandi di windows una stringa di comando e te li ritrovi riuniti. Più semplice di quanto pensi.
Per il resto a me prende tutti i canali che esistono e sono ricevibili.
Coyote74
09-01-2014, 15:02
Non capisco bene cosa tu intenda... comunque quando metti in pausa, lui freeza l'immagine a video nel punto di pausa e inizia a registrare fino a che non premi play, a quel punto la visione riprende dal punto dove avevi messo in pausa e nel frattempo continua a registrare, fino a che non stoppi volontariamente la sessione di replay. Ovviamente le parti registrate e già visionate, le cancella istantaneamente. Quindi se non lasci in pausa per tipo 24 ore consecutive, non c'è pericolo che si saturi il buffer.
lollapalooza
09-01-2014, 15:02
A meno che non usi proprio la funzione per registrare, non resta salvato niente nella pennetta (o nell'HD). Metti in pausa, riprendi, quando finisci di guardare (ma penso che basti cambiare canale) tutti i file temporanei vengono levati da mezzo.
L'estensione dei file video mi pare sia .ts
Ma come dicevo prima basta un copy da DOS (*) per unirli tutti in un unico file leggibile da Windows Media Player.
Su Windows: copy /b *.ts video_unito.ts
Su Linux/Mac: cat *.ts > video_unito.ts
freddyso
09-01-2014, 17:27
In realtà non ti serve un vero e proprio software per unirli. Ti basta lanciare da prompt dei comandi di windows una stringa di comando e te li ritrovi riuniti. Più semplice di quanto pensi.
Per il resto a me prende tutti i canali che esistono e sono ricevibili.
saresti così gentile da postare il comando...
ieri provando qualche software per fare l'unione dei file mi si é installato l'impossibile .... sto ancora spalando cacca dall'hard disk :mad:
lollapalooza
09-01-2014, 17:40
Leggi 2 post sopra al tuo...
Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
freddyso
09-01-2014, 17:45
Leggi 2 post sopra al tuo...
hai ragione... che testa di quiz :ops2:
scusate ma son un pò cecato e con il telefonino è un casino.
spettacolo ho fatto un file .bat con i comandi indicati messo nella cartella con i file TS e in 30 sec mi ha creato il file many tanks
peppiniello77
09-01-2014, 21:21
Presa, mi iscrivo :D
dove lo hai preso?
nei negozi vodafone lo vendono?o conviene sulla baia...
lollapalooza
09-01-2014, 21:52
Nell'unico posto dove lo vendono... online sul sito Xone Vodafone.
peppiniello77
09-01-2014, 22:09
Nell'unico posto dove lo vendono... online sul sito Xone Vodafone.
prezzo sul sito vodafone?
cmq sulla baia ne vedo parecchie..
lollapalooza
09-01-2014, 22:46
Vai sul sito Vodafone e vedi, fai prima... cmq qui se n'è parlato parecchie volte.
peppiniello77
09-01-2014, 22:53
Vai sul sito Vodafone e vedi, fai prima... cmq qui se n'è parlato parecchie volte.
mi da errore quando metto il codice sblocco che mi e' arrivato sul cell..ma risulto cmq registrato.che devo fare?
forse perche la sim e' intestata a mia sorella?ho messo i miei dati...e il numero e' intestato a mia sorella...
quando clicco ordine pero esce il nome di mia sorella..e la data di nascita e' mia...un macello
ho combinato un pasticcio domani chiamo vodafone...
lollapalooza
10-01-2014, 06:59
Non ho idea di cosa tu abbia combinato...
Mi sa che era piu' semplice fare l'acquisto senza registrarti.
peppiniello77
10-01-2014, 15:49
ora faccio l'ordine senza registrazione grazie
palleggiatore
10-01-2014, 19:14
ragazzi chi ne ha già due come fa a distinguerli quando si connette con il tablet o lo smartphone?
peppiniello77
10-01-2014, 21:17
quanto tempo impiega ad arrivare con ordine normale di 15 euro
dottortanzy
10-01-2014, 22:53
Ordinate 2 ieri,dovrebbero arrivare il 14.la prima ordinata a novembre non ricordo quanto ci ha messo ma la data che mi avevano dato al momento dell'ordine e' stata rispettata
lollapalooza
11-01-2014, 00:48
Hai scelto tu la data di consegna al momento dell'ordine...
peppiniello77
11-01-2014, 15:35
mi hanno detto in chat quelli della vodafone,che se acquisto la vodafone tv senza avere una adsl vodafone la pratica non verra' acccettata :confused:
Coyote74
11-01-2014, 16:04
mi hanno detto in chat quelli della vodafone,che se acquisto la vodafone tv senza avere una adsl vodafone la pratica non verra' acccettata :confused:
L'hanno accettata a cani e porci, perché non dovrebbero accettarla con te? Non è che ti sei sbagliato e gli hai chiesto della tv solution standard? Quella si che è solo per abbonati Vodafone. La xone edition daltronde nasce proprio per essere usata senza la vodafone station. Non avrebbe proprio senso che ti rifiutassero l'acquisto.
zombievil
11-01-2014, 16:05
Chissà allora come ho fatto io a prenderle fin'ora senza aver nulla a che fare con vodafone... magia? :D
peppiniello77
11-01-2014, 16:11
L'hanno accettata a cani e porci, perché non dovrebbero accettarla con te? Non è che ti sei sbagliato e gli hai chiesto della tv solution standard? Quella si che è solo per abbonati Vodafone. La xone edition daltronde nasce proprio per essere usata senza la vodafone station. Non avrebbe proprio senso che ti rifiutassero l'acquisto.
no sto chiamnado anche il 190..mi dicono che devo fare l'abbonamento..
ma tua hai adsl vodafone ?
mi dicono devi esser cliente adsl vodafone anche per xone tv
che devo fare?
peppiniello77
11-01-2014, 16:13
Chissà allora come ho fatto io a prenderle fin'ora senza aver nulla a che fare con vodafone... magia? :D
edit
zombievil
11-01-2014, 17:40
1) vai qui https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/
2) clicca su Acquista Tv Solution xone edition (bottone verde)
3) ti porta ad una schermata dove ti chiede di inserire user+passw per vodafone, sceglli la prima (acquisto senza registrazione)
http://i.imgur.com/579X8jT.jpg
4) Ti porta ad una pagina con un form da compilare con i tuoi dati (email, anagrafica, ecc)
Il numero di telefono può essere anche non vodafone, ricordati di inserire una modalità di pagamento (se ad esempio usi una postepay, seleziona il circuito VISA)
http://i.imgur.com/E1tOY7L.jpg
5) Se hai inserito correttamente tutti i dati necessari ti fa un riepilogo, e ti conferma la presa in gestione dell'ordine. Finito. Ti comunicano la presa in gestione via email.
Puoi controllare l'avanzamento dell'ordine su https://tracking.vodafone.it/
Inserendo codice fiscale+il codice che ti hanno fornito via mail (tipo A114893)
bacillo2006
11-01-2014, 18:03
Non devo essere normale.... sono arrivato su questa discussione, per caso, e saputo che il tutto sarebbe costato 15 € non ho saputo resistere, l'ho preso, mi arriva il 22, ho anche prelevato il firmware xone per poterlo usare con la mia linea adsl.
L'unica cosa che non è in linea con ciò che si dice qui, è il fatto che ho dovuto , per forza, usare un numero di cellulare vodafone (di mia figlia) perchè io non ho più numeri vodafone.
Per il resto vedremo, ma per la verità non so neppure se sta cosa mi servirà!!!
zombievil
11-01-2014, 18:29
Non devo essere normale.... sono arrivato su questa discussione, per caso, e saputo che il tutto sarebbe costato 15 € non ho saputo resistere, l'ho preso, mi arriva il 22, ho anche prelevato il firmware xone per poterlo usare con la mia linea adsl.
L'unica cosa che non è in linea con ciò che si dice qui, è il fatto che ho dovuto , per forza, usare un numero di cellulare vodafone (di mia figlia) perchè io non ho più numeri vodafone.
Per il resto vedremo, ma per la verità non so neppure se sta cosa mi servirà!!!
Guarda eh, non è che le cose me le invento.
Ho già fatto 4 ordini ormai, con due numeri diversi non vodafone.
giacomo_uncino
11-01-2014, 19:06
Quoto, fatto ordine senza numero vodafone
peppiniello77
11-01-2014, 19:06
tutto ok avevano capito male con la vodafone tv standard ..
peppiniello77
11-01-2014, 20:15
@zombie tutto ok;) ordinata
almeno spero ...:D
bacillo2006
11-01-2014, 20:45
Boh si vede che io gli sto sui marroni, ho dovuto inserire il numero di mia figlia, non prendeva ne il fisso telecom ne il mobile 3, comunque non ci sono problemi, l'importante è che sia arrivata alla fine la procedura
peppiniello77
11-01-2014, 20:58
Boh si vede che io gli sto sui marroni, ho dovuto inserire il numero di mia figlia, non prendeva ne il fisso telecom ne il mobile 3, comunque non ci sono problemi, l'importante è che sia arrivata alla fine la procedura
stiamo attenti io e te che non ce la mandano proprio :doh:
15 euro ma che ci mettono ora nel pacco :D
ragazzi mi suggerite un programma per unire e poi editare (per togliere le pubblicità) le registrazioni fatte con la vodafone tv?
palleggiatore
12-01-2014, 00:07
ragazzi chi ne ha già due come fa a distinguerli quando si connette con il tablet o lo smartphone?
:help:
lollapalooza
12-01-2014, 00:29
Falso... c'è scritto anche sulla pagina di acquisto che non devi essere per forza cliente. In questo caso devi scaricare il firmware sbloccato.
Se ti interessa procedi tranquillamente all'acquisto.
lollapalooza
12-01-2014, 00:32
ragazzi mi suggerite un programma per unire e poi editare (per togliere le pubblicità) le registrazioni fatte con la vodafone tv?
Non serve nessun programma, leggi i post degli ultimi 3 o 4 giorni.
tutto ok avevano capito male con la vodafone tv standard ..
La domanda sorge spontanea: c'è differenza c'è tra la Xone Edition e quella Standard?
Nel senso... perché dovrei prendere quella ad abbonamento, se la Xone Edition è "libera" e costa solo 15 euro?
Non serve nessun programma, leggi i post degli ultimi 3 o 4 giorni.
ah ok, perfetto
un programma per tagliare le pubblicità invece? una cosa strana che mi accade con movie maker, ad esempio, è che non mi da la traccia audio del file .ts...perchè?
grotesque
12-01-2014, 13:23
ah ok, perfetto
un programma per tagliare le pubblicità invece? una cosa strana che mi accade con movie maker, ad esempio, è che non mi da la traccia audio del file .ts...perchè?
Smart cutter
Inviato dal mio Galaxy Nexus
peppiniello77
12-01-2014, 15:16
Falso... c'è scritto anche sulla pagina di acquisto che non devi essere per forza cliente. In questo caso devi scaricare il firmware sbloccato.
Se ti interessa procedi tranquillamente all'acquisto.
aveva capito vodafone standard tv
ordinata gia ieri
il firmware lo devo per forza scaricare?non e' gia pronta per tutte le adsl?
ma senza adsl si vede il digitale?
perche a me serve solo registrare...
lollapalooza
12-01-2014, 15:36
1) Si, no.
2) Si
peppiniello77
12-01-2014, 16:00
1) Si, no.
2) Si
grazie
15 euro e registro che vuoi piu;)
ieri sono andato in un centro vodafone la ragazza nemmeno la conosceva la xone vodavone tv....consoceva la vecchia soltanto ...
e anche lei diceva devi esser cliente..ovviamente sapeva solo della vecchia soluzione...la ragazza non era molto aggiornata...
non si aggiornano i venditori .... dobbiamo aggiornarci noi clienti...
menomale esiste hardware upgrade...
Pending1977
12-01-2014, 20:00
buonasera,
tutto benissimo per fare 31 sarebbe bellissimo collegarla ad internet.
ho provato a scaricare l'aggiornamento del firmware poichè ho una conessione infostrada da questo sito:
Il file si chiama:
Firmware_TV_Solution_xone_edition.wup
lo inserisco nella chiavetta ma il decoder non fa partire l'aggiornamento.
Anzi se nella chiavetta lascio solo l'aggiornmento non la rileva proprio come se non esistesse.
Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi?
dottortanzy
12-01-2014, 20:06
buonasera,
tutto benissimo per fare 31 sarebbe bellissimo collegarla ad internet.
ho provato a scaricare l'aggiornamento del firmware poichè ho una conessione infostrada da questo sito:
Il file si chiama:
Firmware_TV_Solution_xone_edition.wup
lo inserisco nella chiavetta ma il decoder non fa partire l'aggiornamento.
Anzi se nella chiavetta lascio solo l'aggiornmento non la rileva proprio come se non esistesse.
Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi?
La colleghi alla porta anteriore?La colleghi a decoder spento?
Pending1977
12-01-2014, 20:12
Esatto.
Attaccata alla porta anteriore con il decoder spento.
Accendo il decoder ma è come se non ci fosse
pegasolabs
12-01-2014, 21:01
Le istruzioni mi sembra dicano il contrario però ;)
Come faccio ad installare il firmware xone edition sul mio lettore TV Solution?
Per installare il firmware xone edition sul tuo lettore multimediale TV Solution segui questi semplici passi:
• Collega il lettore alla TV tramite cavo HDMI o cavo analogico
• Alimenta il lettore collegando l’alimentatore di rete, dopo alcuni secondi dovrebbe comparire sulla tua TV la schermata di avvio Vodafone
• Salva il file con il firmware xone edition (clicca qui per scaricarlo) nella directory principale della memoria USB fornita in dotazione
• Terminata la procedura di avvio, inserisci la chiave USB nella porta USB frontale del lettore
• Attendi la comparsa della schermata in cui viene proposto l’aggiornamento e premi ok sul telecomando per confermare
• Attendi l’installazione del software ed il riavvio del lettore
Pending1977
13-01-2014, 16:21
Buonasera,
ho eseguito alla lettera le istruzione ma nulla.
Preciso che:
Per non sbagliare il file d'aggiornamento è l'unico oggetto presente all'interno della chiavetta.
Rispetto i tentativi precedenti il decoder rileva la chiavetta ma il messaggio
che rilascia è che riconosce la Kingstone ed entro 30 secondi inizierà il processo di mass schifting ma di aggiornamenti sullo schermo non se ne vedono.
papinist
13-01-2014, 17:20
quando ti chiede se vuoi usare la chiavetta per pvr e timeshift devi rispondere di no.. dopo trova il file e parte l'aggiornamento.
Pending1977
13-01-2014, 21:00
Buonasera,
Ho seguito il vs ultimo consiglio.
Nonostante dica di no non parte alcun aggiornamento.
Ero sulla modalità tv.
Grazie ancora x la pazienza
lollapalooza
13-01-2014, 22:02
Prova con un'altra chiavetta vuota e formattata in FAT32
Pending1977
13-01-2014, 22:02
è corretto scaricare il file da questo sito?
lollapalooza
13-01-2014, 22:06
Si, il link sulla destra.
Dovrebbero esserci anche le istruzioni per installarlo, seguire alla lettera.
Pending1977
13-01-2014, 22:36
Ho formattato in fat32 la kingstone (non ho altre chiavette al momento) in modalità veloce ma non è cambiato nulla.(ho imparato un cosa nuova)
Domani provo a recuperare una chiavetta.
Possibile che solo io ho questo problema?
Quello che mi arrovella e che la chiavetta funziona.
Riesco a bloccare l'immagine e riesco a vedere anche i film ma di scaricare l'aggiornamento proprio non ne vuole sapere.
Grazie a tutti buonanotte
lollapalooza
14-01-2014, 07:05
Ma non e' che la tua ha gia' il firmware sbloccato, e per questo motivo non te lo installa?
nel menù settings è possibile forzare l aggiornamento, se non ricordo male nell' ultima sezione. adesso non ce l ho sotto mano, prima di stasera non posso verificare.
ps. per capire se è già aggiornato basta verificare premendo il tasto i: se la prima funzione è twitter è aggiornato, altrimenti non lo è.
lollapalooza
14-01-2014, 07:32
Se non mi sbaglio quella voce del menu lo cerca online.
Comunque, visto che l'amico dice che la Vodafone TV Solution funziona, io ho il sospetto che gli sia arrivata con il firmware gia' sbloccato.
zombievil
14-01-2014, 08:25
Comunque, visto che l'amico dice che la Vodafone TV Solution funziona, io ho il sospetto che gli sia arrivata con il firmware gia' sbloccato.
Ritornata alla vodafone e poi spedita a qualcun'altro? :) Ho pensato la stessa cosa.
Anzi, nessun'altro ha una tv solution con il sigillo aperto e il seriale che non combacia con quello sulla scatola?
Una delle due che presi a dicembre era in queste condizioni, ovviamente visto il tempo che ci hanno messo a spedirle non ho fatto troppe domande ma.. sembrava già usata in precedenza da qualcuno. :stordita:
duffyduck
14-01-2014, 12:25
Mi è arrivata ora,stasera la monto e controllo che funzioni tutto...
Dato che ho fastweb devo scaricare il firmware linkato nella pagina vodafone e aggiornare il baracchino se non ho capito male.
Esiste un firmware sbloccato più recente rispetto a questo?
ciao
Pending1977
14-01-2014, 13:03
Eccomi,
Sono entrato nella sezione settings.
Alla voce info segnalo:
Versione software 1.6.3.148
Impostazione fabbrica 1.6.1.28
Sono poi andato in aggiorna.
Mi viene fuori il seguente messaggio:
Il tuo box e già aggiornato alla versione software più recente.
Il box e collegato al modem adsl e la potenza del segnale e del 78%.
Confermo inoltre che schiacciando i l'icona Twitter e al primo posto.
lollapalooza
14-01-2014, 13:18
Confermo inoltre che schiacciando i l'icona Twitter e al primo posto.
Allora vuol dire che hai gia' il firmware sbloccato, come immaginavo.
domthewizard
14-01-2014, 13:32
You tube funziona solo se sei sotto adsl vodafone e quindi hai la vodafone station.
Mette in pausa i film in diretta e quindi ti permette di riprendere la visione da dove hai stoppato.
Le ore di registrazione su pendrive dipendono da quello che registri. Se registri canali sd allora hai svariate ore a disposizione, se registri in HD invece ovviamente ne hai molte meno direi 2 film in HD su una16 GB). Comunque puoi sempre collegarci un hdd esterno e ci fai stare tutto quello che vuoi.
Il formato di registrazione è "particolare", in pratica ti crea numerosi piccoli file con un' estensione che ora non ricordo. Per vederli su pc basta usare un software apposito, che li unisce in un unico file con estensione mkv. Nulla di difficile.
parli di un software apposito sviluppato da xone o di un software generico tipo freemake video converter? chi parlava della riga da dos, potrebbe postarla per intera?:)
lollapalooza
14-01-2014, 14:12
chi parlava della riga da dos, potrebbe postarla per intera?:)
C'e' ... leggi i messaggi.
federico93x
14-01-2014, 16:09
Mi è arrivata ora,stasera la monto e controllo che funzioni tutto...
Dato che ho fastweb devo scaricare il firmware linkato nella pagina vodafone e aggiornare il baracchino se non ho capito male.
Esiste un firmware sbloccato più recente rispetto a questo?
ciao
Per ora c'è solo quello Xone fornito da Vodafone, ma per quanto ne so c'è qualcuno che ci sta lavorando su.
Prima di ricevere il pacco ti hanno inviato il codice per seguire la spedizione online (SDA, UPS o quel che sia)?
Perché io sono fermo al 50% nel tracking vodafone, mi indica lo stato "Attesa presa corriere" riferito al 13 e la mia consegna è prevista il 15. Mi sai aiutare?
papinist
14-01-2014, 16:24
Per ora c'è solo quello Xone fornito da Vodafone, ma per quanto ne so c'è qualcuno che ci sta lavorando su.
interessante questa cosa.. hai maggiori dettagli?
domthewizard
14-01-2014, 16:46
nella pagina del prodotto leggo Per creare un il file unico può essere utilizzata la funzione “scarica” dell’applicazione TV Solution, disponibile qui https://mypage.vodafone.it/download/ ma non trovo il download. nessuno di voi ce l'ha salvata sul pc e può passarmela via mail?
lollapalooza
14-01-2014, 16:56
Ma nessuno che legge i messaggi degli ultimi 3 o 4 giorni? Possibile che si devono ripetere sempre le stesse cose?
Non serve installare nessun software, basta un semplice copy da DOS.
Ho scritto il comando nei giorni scorsi, cercate nelle pagine precedenti.
federico93x
14-01-2014, 17:03
interessante questa cosa.. hai maggiori dettagli?
Ci sono un tale @ftp21 e @roglio su un forum italiano che sono riusciti a fare il JTAG dell'apparecchio (una modifica simile a quella su Xbox360) e ora stanno compilando una distro Linux compatibile... Credo ci vorrà ancora un po' per qualche sviluppo concreto, ma sembra tutto molto promettente :D
duffyduck
14-01-2014, 17:04
Prima di ricevere il pacco ti hanno inviato il codice per seguire la spedizione online (SDA, UPS o quel che sia)?
Perché io sono fermo al 50% nel tracking vodafone, mi indica lo stato "Attesa presa corriere" riferito al 13 e la mia consegna è prevista il 15. Mi sai aiutare?
Ciao,
non mi hanno mandato nessun numero di tracking. Potevo solo accedere alla pagina web che nel mio caso si è aggiornata questa mattina per indicare che il pacco era in consegna.
Cmq io avevo indicato come giorno oggi entro le 13 e così è stato.
Vedrai che saranno puntuali!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
domthewizard
14-01-2014, 17:24
Ma nessuno che legge i messaggi degli ultimi 3 o 4 giorni? Possibile che si devono ripetere sempre le stesse cose?
Non serve installare nessun software, basta un semplice copy da DOS.
Ho scritto il comando nei giorni scorsi, cercate nelle pagine precedenti.
io volevo il software, non il comando da dos
Pending1977
14-01-2014, 17:52
Allora vuol dire che hai gia' il firmware sbloccato, come immaginavo.
ok ho il firmware sbloccato e quindi giustamente non rileva alcun aggiornamento.
Ma a questo punto ho la possibilità di collegarmi ad internet oppure no?
disastra
14-01-2014, 17:55
[/QUOTE]Prima di ricevere il pacco ti hanno inviato il codice per seguire la spedizione online (SDA, UPS o quel che sia)?
Perché io sono fermo al 50% nel tracking vodafone, mi indica lo stato "Attesa presa corriere" riferito al 13 e la mia consegna è prevista il 15. Mi sai aiutare?[/QUOTE]
Anche io (ordinata Venerdì 10) sono al 50% nel tracking "Attesa presa corriere" e la consegna è prevista per domani 15/01 dalle 13 alle 18.
Chi l'ha ricevuta può dirci con quale corriere?
Ciao e grazie.
lollapalooza
14-01-2014, 18:19
Ma a questo punto ho la possibilità di collegarmi ad internet oppure no?
Hai detto che ti si apre Twitter, quindi mi pare evidente che la connessione funziona.
duffyduck
14-01-2014, 18:41
Chi l'ha ricevuta può dirci con quale corriere?
Ciao e grazie.
Nel mio caso Bartolini.
Avrei qualche domanda...
Girovagando nei vari menu arrivo alle info dove trovo come versione del firmware la 1.6.148, poi accesso a internet disponibile e modalità di accesso ad internet: NONE
che vuol dire? che non sono connesso???
un'altra cosa, quando vado in myvideos mi rileva il mio pc (nomepc-samba) ma non ho capito come fare a far vedere i file contenuti in esso, mi chiedo il login???
Pending1977
14-01-2014, 19:24
Hai detto che ti si apre Twitter, quindi mi pare evidente che la connessione funziona.
Il problema e che quando vado nella sezione internet mi appare il seguente messaggio:
Per accedere alla sezione internet e necessario collegare il tv Connecticut ad una Vodafone statino con una connessione internet attiva.
Ho provato per la prima volta la sezione widget e funziona.
Pending1977
14-01-2014, 19:32
[QUOTE=duffyduck;40570235]Nel mio caso Bartolini.
Avrei qualche domanda...
Girovagando nei vari menu arrivo alle info dove trovo come versione del firmware la 1.6.148, poi accesso a internet disponibile e modalità di accesso ad internet: NONE
Esattamente anche a me
Inoltre qualche riga più sopra dice:
Vodafone station rilevata n/a
[\QUOTE]
lollapalooza
14-01-2014, 19:59
Il firmware originale non permette l'utilizzo del box senza la Vodafone Station. Con il firmare sbloccato l'unica cosa che non funziona è il tasto Vodafone: per quello serve ancora la Vodafone station.
Se rileva il tuo PC tramite samba significa che è connessa al Wi-Fi.
Se non vedi i file sul PC devi attivare la condivisione (tramite Samba o tramite DLNA), ma non è questo il thread in cui parlarne.
lollapalooza
14-01-2014, 20:06
io volevo il software, non il comando da dos
Se il tuo scopo è solo unire i file, quel software non ti serve a niente. Cmq mi pare che per scaricare da lì ci si debba registrare.
papinist
14-01-2014, 20:33
Ci sono un tale @ftp21 e @roglio su un forum italiano che sono riusciti a fare il JTAG dell'apparecchio (una modifica simile a quella su Xbox360) e ora stanno compilando una distro Linux compatibile... Credo ci vorrà ancora un po' per qualche sviluppo concreto, ma sembra tutto molto promettente :D
benissimo sono molto interessato a questa cosa, se hai modo di seguirne l osviluppo ti chiedo gentilmente di riportare anche in questo thread eventuali novità :D
thanks
federico93x
14-01-2014, 20:36
benissimo sono molto interessato a questa cosa, se hai modo di seguirne l osviluppo ti chiedo gentilmente di riportare anche in questo thread eventuali novità :D
thanks
Lo farò certamente visto che l'argomento interessa molto anche me ;)
peppiniello77
14-01-2014, 21:46
percaso sai anche le specifiche hardware della xone
Mi passi in pm il nome di questo forum dove c'è lo sviluppo di questo progetto?
Grazie
Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
grotesque
15-01-2014, 00:52
Mmm, sarei interessato anch'io al forum!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
cioccolatino1
15-01-2014, 05:34
Trovato!
Non penso si possa citare il nome del forum, ma google è tuo amico... grazie federico93x per l'info
Detto ciò, è tutto in fase straembrionale "hanno fatto scorta di scatolette e le stanno sezionando a dovere".
Sono concreti e vanno al punto, secondo me a breve arriverà un firm alternativo o il responso lapidario "teniamocela così"
E' un forum ultratecnico di difficile comprensione e il topic in questione è ben amministrato e depurato dai vari - quando mi arriva? domani il portiere è in ferie etc.
Che poi, detto tra noi...
Visto che tali argomentazioni sono state ririririribadite in tutti i modi sarebbe carino che anche questo 3ad inizi a generare contenuti utili per la comunità :)
Comprendo l'insaziabile voglia di esternare stati di ansia o di gioia, ma qui più che un forum tecnico sembra una chat di facebook per adolescenti
Trovare una info utile in 20 pagine è davvero ardua...
lollapalooza
15-01-2014, 08:13
percaso sai anche le specifiche hardware della xone
L'unica cosa che so e' che monta il chipset ST 7105.
E' anche disponibile il sorgente del firmware.
Trovato!
Non penso si possa citare il nome del forum
Su hwu è vietato lo spam, non i riferimenti a discussioni su altri forum che forniscono informazioni utili non presenti qui ;)
Su hwu è vietato lo spam, non i riferimenti a discussioni su altri forum che forniscono informazioni utili non presenti qui ;)
Quindi in concreto si può linkare il forum nel thread?
Tanto per essere sicuri è...
Arrivata, potrebbero essere i 15€ meglio spesi di recente... ;)
federico93x
15-01-2014, 11:22
http://forum.sifteam.eu/mhw/115205-vodafone-tv-solution.html
Eccolo qui allora, per chiunque volesse seguirne lo sviluppo.
PS Vodafone station arrivata. Funziona tutto alla perfezione, adesso sto valutando quale sia la migliore app android per lo streaming via DLNA ;)
duffyduck
15-01-2014, 11:56
collaudato la one e mi sembra tutto a posto, ho installato mezzmo come server dlna e riesco ad accedere a tutti i video presenti sul mio pc via wifi:winner: :yeah: :sbav:
ho notato solo una cosa, il volume della riproduzione video è molto basso per cui mi tocca alzare a manetta il volume del mio televisore.
ho controllato i volumi del pc e sono tutti al massimo, quello della one pure, da cosa dipende, forse dalle impostazioni di mezzmo? e soprattutto posso risolvere in qualche modo?
grazie mille!
@federico93x
grazie per link :)
Provata ora una semplice condivisione con Samba, tutto ok.
collaudato la one e mi sembra tutto a posto, ho installato mezzmo come server dlna e riesco ad accedere a tutti i video presenti sul mio pc via wifi:winner: :yeah: :sbav:
ho notato solo una cosa, il volume della riproduzione video è molto basso per cui mi tocca alzare a manetta il volume del mio televisore.
ho controllato i volumi del pc e sono tutti al massimo, quello della one pure, da cosa dipende, forse dalle impostazioni di mezzmo? e soprattutto posso risolvere in qualche modo?
grazie mille!
@federico93x
grazie per link :)
Se vuoi qualcosa di gratuito prova Universal Media Server, risolve anche i problemi di transcodifica e sottotitoli ;)
duffyduck
15-01-2014, 13:02
Provata ora una semplice condivisione con Samba, tutto ok.
Se vuoi qualcosa di gratuito prova Universal Media Server, risolve anche i problemi di transcodifica e sottotitoli ;)
grazie per l'info, infatti preferirei qualcosa di gratuito da provare prima di decidere cosa utilizzare definitivamente.
di mezzmo ho installato la versione di prova
federico93x
15-01-2014, 13:58
Il volume del PC è ininfluente visto che il DLNA classico fa in modo di condividere il file che viene elaborato direttamente dalla Vodafone Station. Se invece hai impostato la transcodifica dovresti trovare qualche impostazione al riguardo sul programma stesso. Hai già alzato il volume della Station dal suo telecomando?
Per quanto riguarda lo streaming da smartphone, lasciate perdere le app che consiglia Vodafone. L'applicazione definitiva (sia Android che iOS) è Twonky Beam (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pv.twonkybeam). Funziona sia lo streaming da YouTube che da file in locale, sono presenti anche altri servizi online che possono comunque risultare utili.
duffyduck
15-01-2014, 14:11
sono ignorante ma cos'è e a cosa serve la transcodifica? non l'ho utilizzata
federico93x
15-01-2014, 14:20
sono ignorante ma cos'è e a cosa serve la transcodifica? non l'ho utilizzata
Se per qualche motivo di incompatibilità dei codec (tipo audio DTS ad esempio) la station non dovesse leggere un filmato, puoi fare in modo che il PC converta il file in tempo reale e lo invii direttamente alla station per riprodurlo.
Per quanto riguarda lo streaming da smartphone, lasciate perdere le app che consiglia Vodafone. L'applicazione definitiva (sia Android che iOS) è Twonky Beam (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pv.twonkybeam). Funziona sia lo streaming da YouTube che da file in locale, sono presenti anche altri servizi online che possono comunque risultare utili.
Ottima, thanks.
duffyduck
15-01-2014, 18:53
Se per qualche motivo di incompatibilità dei codec (tipo audio DTS ad esempio) la station non dovesse leggere un filmato, puoi fare in modo che il PC converta il file in tempo reale e lo invii direttamente alla station per riprodurlo.
capito, grazie per la spiegazione!
Segnalo che la chiavetta wifi, se collegata ad un pc fisso con Win8, viene subito riconosciuta e attivata senza necessità di altri driver.
lollapalooza
15-01-2014, 19:24
Se non mi sbaglio anche con Windows 7... credo che questa cosa sia indicata sul manuale oppure sul sito Vodafone.
Per chi ha windows 8 e vuole accedere ai file del pc tramite la Vodafone Xone, segnalo che basta attivare il gruppo home (anzi, neanche so se serve) e i flussi multimediali:
http://s21.postimg.org/te3x58qmb/dlna_Vodafone_Xone_1.jpg (http://postimg.org/image/te3x58qmb/) http://s21.postimg.org/fthqjv077/dlna_Vodafone_Xone_2.jpg (http://postimg.org/image/fthqjv077/)
Successivamente è possibile scegliere cosa condividere (musica, video etc).
Sulla Xone, aprendo ad esempio My Videos, verrà visto il pc come client samba e dlna, va scelto il secondo (la dicitura sarà simile a "dlna xxx@outlook.com upnp").
lollapalooza
15-01-2014, 22:14
Questo è OT... non si parla qui di come condividere i contenuti.
Shockwaves
15-01-2014, 22:17
Arrivate :D
Usb 16 gb: 7 Mb scrittura / 15 Mb lettura ( NTFS, copia di .mkv)
Consuma, anche in stand-by, 5-7 w (misurati con quei cosi del LIDL)
le due Station si vedono ma solo con samba, quindi leeeente.
Sembra bloccarsi talvolta quando scambia dati con il router, come tv nessun problema. Velocità di cambio canale nella norma dei decoder economici.
Ho registrato qualcosa da 501 RAI HD, registrazione perfetta.
Prova .mkv da 8 gb, DTS e AC3, 1080. Perfetto. (Audio su uscita ottica)
Cosa pretendere di più per 15 euro.. :D
pegasolabs
16-01-2014, 07:01
Questo è OT... non si parla qui di come condividere i contenuti.
Inviato dal mio LG-P920 utilizzando TapatalkNel caso specifico non lo è, visto che seppur valido in generale risolve un problema specifico della xone.
Trovato!
E' un forum ultratecnico di difficile comprensione e il topic in questione è ben amministrato e depurato dai vari - quando mi arriva? domani il portiere è in ferie etc.
Che poi, detto tra noi...
Visto che tali argomentazioni sono state ririririribadite in tutti i modi sarebbe carino che anche questo 3ad inizi a generare contenuti utili per la comunità :)
Comprendo l'insaziabile voglia di esternare stati di ansia o di gioia, ma qui più che un forum tecnico sembra una chat di facebook per adolescenti
Trovare una info utile in 20 pagine è davvero ardua...Se qualcosa non ti sta bene segnala e lascia la valutazione alla moderazione, evitiamo il fai da te e diamo un'occhiata al regolamento. D'altra parte nemmeno un commento come il tuo si discosta molto da quelli che tu critichi. :rolleyes:
lollapalooza
16-01-2014, 07:12
Nel caso specifico non lo è, visto che seppur valido in generale risolve un problema specifico della xone.
Giusto per sapere, quale sarebbe il problema specifico della Vodafone TV di cui parli relativo a DLNA?
L'amico ezio ha solo spiegato come si attiva la condivisione DLNA su Windows... e non e' certo un problema specifico della Vodafone TV.
FA.Picard
16-01-2014, 09:03
Segnalo che la chiavetta wifi, se collegata ad un pc fisso con Win8, viene subito riconosciuta e attivata senza necessità di altri driver.
Per chi ha windows 8 e vuole accedere ai file del pc tramite la Vodafone Xone, segnalo che basta attivare il gruppo home (anzi, neanche so se serve) e i flussi multimediali:
http://s21.postimg.org/te3x58qmb/dlna_Vodafone_Xone_1.jpg (http://postimg.org/image/te3x58qmb/) http://s21.postimg.org/fthqjv077/dlna_Vodafone_Xone_2.jpg (http://postimg.org/image/fthqjv077/)
Successivamente è possibile scegliere cosa condividere (musica, video etc).
Sulla Xone, aprendo ad esempio My Videos, verrà visto il pc come client samba e dlna, va scelto il secondo (la dicitura sarà simile a "dlna xxx@outlook.com upnp").
Ottimo
Grazie Ezio :)
Aggiungo: da pc posso accedere al contenuto della chiavetta sulla xone (in lettura e scrittura, anche file non multimediali) se questa è spenta: collegando un hd esterno diventa come un Nas.
Giusto per sapere, quale sarebbe il problema specifico della Vodafone TV di cui parli relativo a DLNA?
L'amico ezio ha solo spiegato come si attiva la condivisione DLNA su Windows... e non e' certo un problema specifico della Vodafone TV.
Ho suggerito una configurazione di win apposita per l'utilizzo con la xone, non capisco proprio la critica in merito.
E stiamo andando Ot, ci sono i pvt o le segnalazioni per queste cose. Iniziamo ad usarli da subito ;)
peppiniello77
16-01-2014, 11:01
@lolla
@ezio
perché nell'ordine c'e' scritto Vodafone tv ols adls e non Vodafone tv xone edition?anche a voi fu' scritto cosi?
cosa vuol dire ols?
il corriere doveva venire oggi, sapete se ritardano di qualche giorno a volte?
lollapalooza
16-01-2014, 11:18
OSL secondo me e' solo un errore, forse volevano scrivere SOL (come "SOLution"). I corrieri possono ritardare, controlla il tracking sul sito altrimenti contatta la Vodafone tramite il pulsante sulla pagina.
Confermo, c'era scritto anche a me OSL. Non preoccuparti.
Il corriere potrebbe pure passare nel pomeriggio (a me è venuto dopo le 18), ti conviene aspettare.
steveone
16-01-2014, 11:31
ma conviene installare il firmware manualmente o conviene lasciarla cosi'?
io ho una rete lan e prendo la parte internet tramite un access point da una vodafone station.
che devo fare?
lollapalooza
16-01-2014, 11:39
Ecco cosa dice il sito Vodafone:
Se non sei cliente ADSL Vodafone, per poter utilizzare tutte le funzionalità del lettore multimediale, è necessario installare manualmente il firmware xone edition.
Se sei un cliente ADSL Vodafone, non hai bisogno di installare manualmente il firmware: sei già pronto ad utilizzare la tua TV solution xone edition.
steveone
16-01-2014, 11:49
Ecco cosa dice il sito Vodafone:
Se non sei cliente ADSL Vodafone, per poter utilizzare tutte le funzionalità del lettore multimediale, è necessario installare manualmente il firmware xone edition.
Se sei un cliente ADSL Vodafone, non hai bisogno di installare manualmente il firmware: sei già pronto ad utilizzare la tua TV solution xone edition.
Ok ma non capisco una cosa. Se la scollego dall'ADSL vodafone e la porto da un'altra parte devo mettere il firmware o lui usa l'ADSL vodafone solo per "scaricare" il firmware?
Qualcuno ha provato a collegare un hd esterno autoalimentato al posto della chiavetta?
Salve,
Qualcuno ha riscontrato dei problemi con il DLNA?
Appena mi è arrivata (una settimana fa) ho provato a fargli fare di tutto e con successo (tranne alcuni mkv con audio DTS che vengono riprodotti senza audio).
Tramite l'applicazione PlayTO di Nokia (Lumia 920) ho sfruttato il DLNA per visionare delle foto che avevo sul cellulare e analogamente ho fatto dall'iPad Mini (tramite applicazioni varie) sempre senza problemi.
Oggi, non capisco perché, non riesco a collegarmi alla VodafoneTV via WiFi (e quindi DLNA). Dal pannello del router la vedo connessa (in WiFi) e anche i vari devices la vedono ma poi non riesco ad inviargli nessun contenuto (nemmeno da PC W8). A dirla tutta nemmeno l'applicazione iOS (telecomando e guida tv) riesce ad impartire comandi al decoder...
Cosa potrebbe causare tale problema?
Grazie!
EDIT
Ovviamente tutto il resto funziona.. Riproduce foto, video e musica dal NAS e mi vede tutti i dispositivi connessi alla rete..
peppiniello77
16-01-2014, 12:20
Qualcuno ha provato a collegare un hd esterno autoalimentato al posto della chiavetta?
sul sito dice che e' possibile
ma tua hai provato e non funziona?
sul sito dice che e' possibile
ma tua hai provato e non funziona?
No, ne ho solo uno con alimentatore esterno, vorrei prenderne uno autoalimentato avendo però la certezza che funzioni.
Sarebbe comodo perchè collegando un hd alla Xone questa diventa appunto un vero e proprio Nas wifi, accessibile dai dispositivi in rete (PC e smartphone).
Salve,
Qualcuno ha riscontrato dei problemi con il DLNA?
Appena mi è arrivata (una settimana fa) ho provato a fargli fare di tutto e con successo (tranne alcuni mkv con audio DTS che vengono riprodotti senza audio).
Tramite l'applicazione PlayTO di Nokia (Lumia 920) ho sfruttato il DLNA per visionare delle foto che avevo sul cellulare e analogamente ho fatto dall'iPad Mini (tramite applicazioni varie) sempre senza problemi.
Oggi, non capisco perché, non riesco a collegarmi alla VodafoneTV via WiFi (e quindi DLNA). Dal pannello del router la vedo connessa (in WiFi) e anche i vari devices la vedono ma poi non riesco ad inviargli nessun contenuto (nemmeno da PC W8). A dirla tutta nemmeno l'applicazione iOS (telecomando e guida tv) riesce ad impartire comandi al decoder...
Cosa potrebbe causare tale problema?
Grazie!
EDIT
Ovviamente tutto il resto funziona.. Riproduce foto, video e musica dal NAS e mi vede tutti i dispositivi connessi alla rete..
Per gli mkv con dts devi collegare tramite cavo ottico un amplificatore , che si occuperà della gestione del segnale, altrimenti nelle impostazioni prova a selezionare l'audio downmix (appena ho tempo provo entrambe le soluzioni).
Per l'accesso via dlna hai già provato il metodo della nonna? :D
Spegni, stacca l'alimentazione, riaccendi.
Altrimenti nel menu prova a fare un reset.
No, ne ho solo uno con alimentatore esterno, vorrei prenderne uno autoalimentato avendo però la certezza che funzioni.
Sarebbe comodo perchè collegando un hd alla Xone questa diventa appunto un vero e proprio Nas wifi, accessibile dai dispositivi in rete (PC e smartphone).
Ho appena provato ad attaccare il mio hd esterno autoalimentato da 500GB. Mi ha chiesto se volevo utilizzarlo per registrare e lo riconosce perfettamente da "MyVideos", posso navigare tra le cartelle e vedere i film presenti all'interno.
Per gli mkv con dts devi collegare tramite cavo ottico un amplificatore , che si occuperà della gestione del segnale, altrimenti nelle impostazioni prova a selezionare l'audio downmix (appena ho tempo provo entrambe le soluzioni).
Per l'accesso via dlna hai già provato il metodo della nonna? :D
Spegni, stacca l'alimentazione, riaccendi.
Altrimenti nel menu prova a fare un reset.
Della Nonna no, ho fatto solo quello della Nonna Pigra -> Spegni e Riaccendi, Stacca e Riattacca la pennetta WiFi, Cancella e Ricrea la connessione con il router. Ma niente, il decoder è connesso, va su internet, rileva la rete ma in DLNA non ne vuole sapere.
Piu tardi provo con un reset.. Potrebbe essere un problema della pennetta WiFi che si è danneggiata magari? (in questo caso sarebbe ottimo dato che appena mi arrivano i 50metri di cavo ethernet provvederò ad eliminare il collegamento WiFi altrimenti gli mkv ogni tanto vanno a scatti quando li riproduco dal NAS)..
Akuma_blizzy
16-01-2014, 12:51
Per caso sapete se l'antenna WIFI USB è utilizzabile attaccandola anche ad un PC?
dottortanzy
16-01-2014, 12:56
Per caso sapete se l'antenna WIFI USB è utilizzabile attaccandola anche ad un PC?
E' già stato detto di si qualche post prima
Ho appena provato ad attaccare il mio hd esterno autoalimentato da 500GB. Mi ha chiesto se volevo utilizzarlo per registrare e lo riconosce perfettamente da "MyVideos", posso navigare tra le cartelle e vedere i film presenti all'interno.
Grazie mille per la prova.
Della Nonna no, ho fatto solo quello della Nonna Pigra -> Spegni e Riaccendi, Stacca e Riattacca la pennetta WiFi, Cancella e Ricrea la connessione con il router. Ma niente, il decoder è connesso, va su internet, rileva la rete ma in DLNA non ne vuole sapere.
Piu tardi provo con un reset.. Potrebbe essere un problema della pennetta WiFi che si è danneggiata magari? (in questo caso sarebbe ottimo dato che appena mi arrivano i 50metri di cavo ethernet provvederò ad eliminare il collegamento WiFi altrimenti gli mkv ogni tanto vanno a scatti quando li riproduco dal NAS)..
Non credo che il problema derivi dalla chiavetta wifi, presumo che se fosse malfunzionante non andrebbe nulla.
Vedi come va con il reset.
Confermo. E come detto Win8 non richiede driver, immagino anche 7.
lollapalooza
16-01-2014, 13:08
Ok ma non capisco una cosa. Se la scollego dall'ADSL vodafone e la porto da un'altra parte devo mettere il firmware o lui usa l'ADSL vodafone solo per "scaricare" il firmware?
Rileggi quello che dice il sito Vodafone:
"Se non sei cliente ADSL Vodafone, per poter utilizzare tutte le funzionalità del lettore multimediale, è necessario installare manualmente il firmware xone edition"
Si, funziona.
Per gli mkv con dts devi collegare tramite cavo ottico un amplificatore
La Vodafone TV non supporta il DTS (e' un problema di licenze), comunque dovrebbe inviare il segnale cosi' com'e' ad un amplificatore esterno.
Si, credo anche con 7... l'ho letto da qualche parte (non mi ricordo se sul manuale o sul sito Vodafone).
Intanto, per chi vuole fare delle prove di compatibilità degli mkv via wifi e non, c'è questa piccola raccolta di file:
http://www.auby.no/files/video_tests/
Si, funziona.
Thanks!
La Vodafone TV non supporta il DTS (e' un problema di licenze), comunque dovrebbe inviare il segnale cosi' com'e' ad un amplificatore esterno.
Ok, quindi niente downmixing. Mi affiderò all'ampli :D
Grazie mille per la prova.
Non credo che il problema derivi dalla chiavetta wifi, presumo che se fosse malfunzionante non andrebbe nulla.
Vedi come va con il reset.
Provo il reset, vediamo se va..
Non so se è normale ma facendo il reset dal menù delle impostazioni "Reset Box" (mi sembra) il decoder si spegne e resta con i due led lampeggianti per un tempo imprecisato. Ho subito pensato di essermelo giocato, invece staccando la spina e riattaccandola è tornato a funzionare ripartendo con la prima installazione.
Inviato da iPad Mini usando Tapatalk
A me ha fatto così ieri quando ho installato il firmware Xone, ho staccato il cavo di alimentazione e l'ho reinserito per farlo ripartire (era passato un quarto d'ora almeno).
A me ha fatto così ieri quando ho installato il firmware Xone, ho staccato il cavo di alimentazione e l'ho reinserito per farlo ripartire (era passato un quarto d'ora almeno).
A me con il primo aggiornamento non è successo.. Quando mi è arrivata pensavo che avesse già il firmware xone, quindi mi ha segnalato un'aggiornamento e lo ha fatto automaticamente.. Poi mi sono accorto che non funzionava nulla e usciva sempre l'errore di assenza di una vodafone station e ho dovuto mettere il firmware xone manualmente e ha iniziato a funzionare..
A proposito.. La versione che vendono ora a15€ (già comprata, oggi era in consegna ma purtroppo non c'ero) arriva già aggiornata o devo farlo io?
Ps
Con un reset ho risolto il problema al dlna, ora funziona sia da cellulare che da tablet! Anche youtube senza problemi!
L'applicazione ios funziona bene ma la modalità telecomando non funziona più.. Mentre funziona dal pannello live tv.
Boh
peppiniello77
16-01-2014, 16:28
Il connettore USB ha un filo che porta una tensione di 5 volt, gli altri fil isono per il trasferimento dati.
quindi la corrente la prende dalla usb
ora bisogna vedere pero se la xone ha un alimentazione adeguata
l'alimentatore della xone se e' esterno tecnicamente andrebbe sostuito con uno con piu' amperaggio..
fammi sapere anche quanto consuma l'hd esterno autoalimentato
e se l'alimentatore della xone riesci a vedere gli amperaggi..
non mi e' ancora arrivata a me non posso vedere..
per andar sul sicuro gli metterei un alimentatore dei notebook di quelli economici ,allo xone..
lollapalooza
16-01-2014, 19:58
L'alimentatore del box è 2,5A.
Comunque già un paio di persone (me compreso) hanno provato HD esterni da 2,5" (autoalimentati) e funzionano.
Ginopilot
16-01-2014, 20:47
ordinato anche io sto giocattolino. Se funziona decentemente per 15 euro e' un affarone.
ordinato anche io sto giocattolino. Se funziona decentemente per 15 euro e' un affarone.
Considerando che con i15€ spesi si ottiene anche un cavo hdmi di buona fattura, una pen drive da 16gb e una pennetta wifi (e una spedizione con corriere) direi che sarebbe un'affarone anche se non funzionasse affatto XD! E dire che l'ho scoperto per caso data la pubblicità nulla che vodafone ne ha fatto..
peppiniello77
16-01-2014, 22:58
L'alimentatore del box è 2,5A.
Comunque già un paio di persone (me compreso) hanno provato HD esterni da 2,5" (autoalimentati) e funzionano.
buono 2,5 ampere ...pensa che alice home tv funziona con un misero 1.2 ampere..quello non sarebbe bastato
sembra che un hd esterno consumi 1 ampere di picco ..
credo possa bastare anche a lungo il 2,5 ampere
buono 2,5 ampere ...pensa che alice home tv funzziona con un misero 1.2 ampere..quello non sarebbe bastato
sembra che un hd esterno consumi 1 ampere di picco ..
credo possa bastare anche a lungo il 2,5 ampere
Da un disco autoalimentato (un solo cavo) ci ho visto un film ieri sera senza problemi.. Quindi direi che riesce ad alimentarlo a dovere altrimenti si sarebbe spento durante la visione..
lollapalooza
17-01-2014, 09:08
Ve lo sto dicendo da tre giorni che funziona con i dischi autoalimentati :-)
Ginopilot
17-01-2014, 09:16
oggi ordinata la seconda :sofico:
Coyote74
17-01-2014, 09:21
oggi ordinata la seconda :sofico:
Mi sa che anche io ne ordinerò una seconda. A quel prezzo è qualcosa di incredibile.
Inviato dal mio Blade utilizzando Tapatalk
Icemanrulez
17-01-2014, 10:06
appena visto la discussione e appena acquistata. per 15€ è veramente regalata.
A me è appena arrivata la seconda, e sono in attesa della terza e della quarta (praticamente levo tutti i decoder zapper che ho nelle tv non recenti, più uno verrà usato solo come mediaplayer).. L'unica fregatura è che devi fare sempre un ordine singolo e non capisco perché..
Io ne avevo prese due prima di natale, una per me ed una per un amico.
Il problema e' che sono riuscito ad ottenere solo una licenza per il software di condivisione Twonky. La seconda licenza non c'e' verso di ottenerla. Il problema nasce perche' la licenza che sono riuscito ad ottenere, l'ho data al mio amico ed ora il mio twonky (in cui non avendo di meglio, avevo inserito lo stesso seriale dato al mio amico) mi ha rilevato la doppia licenza e me l'ha indicato come scaduto dopo i 30 giorni di prova...
Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere...?
Ginopilot
17-01-2014, 11:06
Io ne avevo prese due prima di natale, una per me ed una per un amico.
Il problema e' che sono riuscito ad ottenere solo una licenza per il software di condivisione Twonky. La seconda licenza non c'e' verso di ottenerla. Il problema nasce perche' la licenza che sono riuscito ad ottenere, l'ho data al mio amico ed ora il mio twonky (in cui non avendo di meglio, avevo inserito lo stesso seriale dato al mio amico) mi ha rilevato la doppia licenza e me l'ha indicato come scaduto dopo i 30 giorni di prova...
Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere...?
Ripristina tutte e registra di nuovo, no?
Ripristina tutte e registra di nuovo, no?
Cioe'? Che intendi?
Ginopilot
17-01-2014, 11:40
non c'e' il ripristino delle impostazioni? Mi pare di si. Ripristini e metti altro seriale.
Mirror del firmware xone (il link sul sito Voda non è più funzionante):
https://www.mediafire.com/?llzyugi1tevc82k
grazie, stamattina ho faticato per trovare un altro mirror :D
tuttavia, qualcuno senza vodafone station riesce ad entrarein quel magico menu internet rappresentato dal tasto logo vodafone? :eek:
ma, curiosità, a cosa serve?cosa c'è?
btw 15€ per gli accessori e un decoder che ti fa upscaling del dtt oltre che streaming e condivisione e lettore multimediale.. ci vale!
avete pagato una pizza e una birra
ps: il file ha estensione .rar ma dovrebbe essere .wup.. infatti da errore aprendo
Più tardi controllo se ho ancora il file wup del firmware, nel caso possa essere utile lo uppo da qualche parte
lollapalooza
17-01-2014, 14:30
tuttavia, qualcuno senza vodafone station riesce ad entrarein quel magico menu internet rappresentato dal tasto logo vodafone
No, lì si entra solo con la Vodafone Station.
AFAIK c'è YouTube e forse qualche altra cretinata.
dice che l'archivio non e' valido.
hai un altro link da cui pescarlo?
jappino147
17-01-2014, 15:07
l'ho caricato su dropbox:
https://www.dropbox.com/s/gecvqiapaof9q76/Firmware_TV_Solution_xone_edition.wup
ps: il file ha estensione .rar ma dovrebbe essere .wup.. infatti da errore aprendo
Il wup è all'interno, vi basta estrarlo. Ho controllato e il link ora va :)
Icemanrulez
17-01-2014, 15:28
devi usare winrar 5 se usi versioni 4.xx o inferiori non lo decomprime
peppiniello77
17-01-2014, 15:35
arrivata,puntuali..ora la testo
L'ho appena ordinata pure io, vediamo come andrà...
Ciao ragazzi.
Anch'io felice possessore del Box
Ma per scaricare il programma x windows per vedere i canali sul pc si deve essere registrati e clienti vodafone?
Qualcuno puo postare su dropbox il file o il link diretto?
Grazie
Qualcuno sa se la porta ethernet è gigabit o meno?
rixxardo1
17-01-2014, 17:57
Ciao, per chi avesse problemi a trovare i file necessari
http://www.mediafire.com/download/efnmcdcjnq0bn68/VodafoneTVSolution.rar
http://www.mediafire.com/download/m9b9xm9xu9wy3jx/VodafoneMediaManagerSetup.rar
http://www.mediafire.com/download/a911fb8dr75xg13/Firmware_TV_Solution_xone_edition.rar
Tutti testati e funzionanti.
Saluti
papinist
17-01-2014, 18:17
Qualcuno sa se la porta ethernet è gigabit o meno?
è una fast ethernet 10/100, e la chiavetta usb wifi è .n 150Mbit
peppiniello77
17-01-2014, 21:03
provata...
eccezzionale la registrazione programmata da epg..non credevo ci fosse anche quella programmata...le pause sono perfette funzionano bene..
dal menu video puoi cancellare le vecchie registrazioni..
i canali hd si vedono benissimo...supporta il 1080p 60hz..
il tuner e' buono mi ha trovato gli stessi canali che mi trova il tv...
tutto buono unica pecca e' troppo lento quando premi epg,e un po lentino quando cambi canale..ma per l'uso che ne faccio e' ottimo
la visone di film dalla chiavetta anche e' fluida...
sono soddisfatto..
volevo solo chiedere qualcuno sa come far funzionare la wifi sul pc?
caurusapulus
17-01-2014, 21:09
Su windows 7/8 non c'è bisogno di driver, infili la scheda e va.
Su linux ho provato, ubuntu la mangia tranquillamente. Non mi ricordo però se ho messo i driver oppure funzionava senza far nulla.
non c'e' il ripristino delle impostazioni? Mi pare di si. Ripristini e metti altro seriale.
io h un solo seriale, e' tutto li' il problema. Non posso ripristinare nulla, perche' il software e' installato da piu' di trenta giorni
peppiniello77
17-01-2014, 22:01
Su windows 7/8 non c'è bisogno di driver, infili la scheda e va.
Su linux ho provato, ubuntu la mangia tranquillamente. Non mi ricordo però se ho messo i driver oppure funzionava senza far nulla.
grazie ora provo..
edit
funziona al volo:D
inversamente altre wifi di altra marca,tplink,dlink ecc..funzionano ala xone?
provata...
eccezzionale la registrazione programmata da epg..non credevo ci fosse anche quella programmata...le pause sono perfette funzionano bene..
dal menu video puoi cancellare le vecchie registrazioni..
i canali hd si vedono benissimo...supporta il 1080p 60hz..
il tuner e' buono mi ha trovato gli stessi canali che mi trova il tv...
tutto buono unica pecca e' troppo lento quando premi epg,e un po lentino quando cambi canale..ma per l'uso che ne faccio e' ottimo
la visone di film dalla chiavetta anche e' fluida...
sono soddisfatto..
Come hai fatto a programmare la registrazione da epg? A me fa vedere solamente il programma che sta andando in onda e quello successivo, quindi non ho molto modo di programmare una registrazione con molto anticipo..
peppiniello77
17-01-2014, 22:41
Come hai fatto a programmare la registrazione da epg? A me fa vedere solamente il programma che sta andando in onda e quello successivo, quindi non ho molto modo di programmare una registrazione con molto anticipo..
vai sul canale 5 hd ad esempio..premi epg aspetti 5 secondi
si apre epg
poi guardi l'ora che sono le 16 ad esempio,sta facendo un altro film..?..scendi con il telcomando fino alle 21,anche se non trovi film scritti....trovi epg non disponibile ,clicca ugualmente tasto rec sulle ore 21..non c'e bisogno di vedere che programma sta facendo ..
in alto a destra vedi un icona rossa a trattino caricare..dura 10 secondi il caricamento piu' o meno..tu aspetta....
vedi che poi ti appare la schermata di programmazione e metti orario di inzio e fine;)quindi metti 21 -24
se col telcomando scendi ancora passi ai giorni successivi...e quindi registri anche il giorno dopo..mettendo anche data,devi sapere tu che film fa i giorni successivi...
tu metti data e ora...
non ho capito ancora pero' quanto e' il massimo di ore sulla 16 gb..mi sembra 3 ore confermate?
Ciao A tutti.
Confermo imprezsione piu' che positiva del prodotto.
Mi chiedevo se sia possibile tramite qualche tweak La visione su Ipad o su PC da remoto.tipo lo SlinGbox .
"Basterebbe" far credere all'applicazione che il box (con Ip fisso chiaramente e previa apertura esterna sul router) che appartenga alla propria rete remota.
Io lo penso fattibile , anche se non saprei come fare .
Qualcuno piu' illuminTo Di me ne e' capAce?
peppiniello77
17-01-2014, 23:14
Ciao, per chi avesse problemi a trovare i file necessari
http://www.mediafire.com/download/efnmcdcjnq0bn68/VodafoneTVSolution.rar
http://www.mediafire.com/download/m9b9xm9xu9wy3jx/VodafoneMediaManagerSetup.rar
http://www.mediafire.com/download/a911fb8dr75xg13/Firmware_TV_Solution_xone_edition.rar
Tutti testati e funzionanti.
Saluti
a cosa serve il Vodafone manager?
come si vedono i canali sul pc..
spiegatemi più chiaro..
lollapalooza
17-01-2014, 23:30
Mi chiedevo se sia possibile tramite qualche tweak La visione su Ipad o su PC da remoto.
Fuori dal Wi-Fi di casa? Dovresti farti una VPN...
vai sul canale 5 hd ad esempio..premi epg aspetti 5 secondi
si apre epg
poi guardi l'ora che sono le 16 ad esempio,sta facendo un altro film..?..scendi con il telcomando fino alle 21,anche se non trovi film scritti....trovi epg non disponibile ,clicca ugualmente tasto rec sulle ore 21..non c'e bisogno di vedere che programma sta facendo ..
in alto a destra vedi un icona rossa a trattino caricare..dura 10 secondi il caricamento piu' o meno..tu aspetta....
vedi che poi ti appare la schermata di programmazione e metti orario di inzio e fine;)quindi metti 21 -24
se col telcomando scendi ancora passi ai giorni successivi...e quindi registri anche il giorno dopo..mettendo anche data,devi sapere tu che film fa i giorni successivi...
tu metti data e ora...
non ho capito ancora pero' quanto e' il massimo di ore sulla 16 gb..mi sembra 3 ore confermate?
Grazie, oggi provo!
Comunque si credo i che il limite sui 16gb sia di 3 ore..
Fuori dal Wi-Fi di casa? Dovresti farti una VPN...
come faccio?
Domanda forse stupida.. Ho programmato una registrazione di prova per questo pomeriggi, ora mi chiedo.. se spengo il decoder questo si attiverà automaticamente allo scoccare dell'ora in cui inizia a registrare e si spegnerà al termine della registrazione, oppure devo lasciarlo acceso?
Spegnilo normalmente, all'ora prevista si accende da solo.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Le uniche pecche che ho riscontrato fino ad ora sono l'ethernet che è solo 10/100, infatti con Mkv da più di 7gb inizia ad avere qualche scatto (Devo provare a riprodurli da usb per vedere come vanno).. E il fatto che connettendolO tramite ethenet sparisce il dlna ( non vedo la vodafone tv dal tablet ne dal cellulare) quindi per rendere nuovamente funzionante il dlna devo passare alla connessione wifi..
lollapalooza
18-01-2014, 09:46
come faccio?
Mi sa che non è questo il thread adatto per chiedere.
Le uniche pecche che ho riscontrato fino ad ora sono l'ethernet che è solo 10/100, infatti con Mkv da più di 7gb inizia ad avere qualche scatto (Devo provare a riprodurli da usb per vedere come vanno).. E il fatto che connettendolO tramite ethenet sparisce il dlna ( non vedo la vodafone tv dal tablet ne dal cellulare) quindi per rendere nuovamente funzionante il dlna devo passare alla connessione wifi..
io l'ho collegata via ethernet e l'ipad "vede" il box tranquillamente, sia per vedere il DTT che per mandare contenuti sul TV
scusate ma per vedere la tv su un pc win se non ho capito male mi serve il programma della vodafone che poi non è altro che quel mer***o twonky server o sbaglio?
io l'ho collegata via ethernet e l'ipad "vede" il box tranquillamente, sia per vedere il DTT che per mandare contenuti sul TV
Cosa utilizzi per mandare contenuti al tv?
A me aprendo l'app Vodafone per vedere il dtt esce l'errore "nessuna vodafone tv connessa".. E anche il telecomando integrato non funziona..
Cosa utilizzi per mandare contenuti al tv?
A me aprendo l'app Vodafone per vedere il dtt esce l'errore "nessuna vodafone tv connessa".. E anche il telecomando integrato non funziona..
per mandare contenuti al tv uso l'app per iPad gratuita Twonky Beam, mentre per il DTT l'app Vodafone.
Forse il router non ha abilitato la connessione fra la rete cablata e la wireless ( vado per ipotesi , non sono sicuro di quello che dico).
peppiniello77
18-01-2014, 11:13
Spegnilo normalmente, all'ora prevista si accende da solo.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
si accende anche da solo?
peppiniello77
18-01-2014, 11:16
Domanda forse stupida.. Ho programmato una registrazione di prova per questo pomeriggi, ora mi chiedo.. se spengo il decoder questo si attiverà automaticamente allo scoccare dell'ora in cui inizia a registrare e si spegnerà al termine della registrazione, oppure devo lasciarlo acceso?
al termine della registrazione finisce di registrare non credo si spenga..ancora devo provare a fare una registrazione completa ho fatto solo prove...ma fammi sapere se si spegne al termine...
ad accendersi se si accende da solo e' una meraviglia...
stasera cmq provo
ma non c'è un modo alternativo per vedere il digitale terrestre senza app vodafone? Parlo su pc... tipo in vlc ?
peppiniello77
18-01-2014, 11:26
non ho ancora fatto l'aggiornamento...
non posso afre prove in internet
qualcuno non ha un altra wifi per vedere se funziona?
una wifi più potente questa in dotazione sembra molto scarsa...
peppiniello77
18-01-2014, 11:27
ma non c'è un modo alternativo per vedere il digitale terrestre senza app vodafone? Parlo su pc... tipo in vlc ?
scusa ma su pc la tv la vedi connessa a internet?
scusa ma su pc la tv la vedi connessa a internet?
Non ho capito, vedo la tv quale?
Vedo la vodafone station nelle risorse di rete, entro e c'è una cartella mediacenter (inaccessibile)
Ho fatto una prova con Twonky Beam, funziona benissimo per condividere YouTube e altri file multimediali dal telefono alla TV, la riproduzione continua anche se si passa ad un'altra app.
Grazie ancora a chi l'ha suggerito :D
peppiniello77
18-01-2014, 11:44
Non ho capito, vedo la tv quale?
Vedo la vodafone station nelle risorse di rete, entro e c'è una cartella mediacenter (inaccessibile)
spiegati meglio cosa vuoi vedere sul pc?
speigati meglio cosa vuoi vedere sul pc?
Vorrei mandare in streaming i canali del digitale terrestre dalla vodafone station al pc.
Se possibile evitando programmi inutili...
Ho fatto una prova con Twonky Beam, funziona benissimo per condividere YouTube e altri file multimediali dal telefono alla TV, la riproduzione continua anche se si passa ad un'altra app.
Grazie ancora a chi l'ha suggerito :D
ciao Ezio, a me quando provo a condividere un video del Tubo mi dice che non è possibile farlo (tv vecchia + tv solution + galaxy note)
Ci sono impostazioni precise da seguire?
papinist
18-01-2014, 12:01
per vedere la tv da pc è necessario il programma della vodafone perchè usa un sistema complesso per fare quello streaming (detto da uno sviluppatore sul forum ufficiale)
Quando impostate una registrazione la vodafone tv solution si accende da sola, ma non è che sia una cosa così eccezionale visto che è praticamente sempre accesa.. quando è in standby non invia il segnale alla tv ma le altre funzioni sono tutte attive perchè altrimenti non riusciresti ad accedere da pc o smartphone allo streaming dtt.
Prova ne è il fatto che se avete la chiavetta wifi inserita, continuerà a lampeggiare, o una chiavetta usb/hard disk usb resterà alimentato e in funzione.
Detto questo, non so se si spegne o meno al termine di una registrazione ma capite che cambia poco..
@dao984: i programmi vodafone tv e twonky server sono due cose diverse e per due utilizzi differenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.