PDA

View Full Version : Vodafone TV Solution xone edition

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Alkondor
30-01-2014, 12:30
ordine fatto il 26/01 e controllando sul sito dice sempre "Verifiche amministrative in corso" e hanno posticipato la data di consegna una volta dal 30/01 al 03/02. Sei riuscito a contattarli?

Idem... Anch'io ho fatto l'ordine del secondo Xone il 26, ed è ancora in "Verifiche amministrative in corso"...

Speriamo in bene!

lollapalooza
30-01-2014, 12:36
Idem... Anch'io ho fatto l'ordine del secondo Xone il 26, ed è ancora in "Verifiche amministrative in corso"...!
Ve l'ho deto: lasciate il numero nella casellina sulla sinistra e fatevi contattare... non fa niente se il numero non e' Vodafone, chiamano lo stesso.

palleggiatore
30-01-2014, 12:58
provate a spostare manualmente la consegna, a me ha sbloccato

tekko
30-01-2014, 13:26
provate a spostare manualmente la consegna, a me ha sbloccato

dopo quanti ti ha sbloccato??

palleggiatore
30-01-2014, 14:34
il giorno stesso

Shockwaves
30-01-2014, 14:49
Ottima notizia, farò altri tentativi

Non basta collegare il cavo ethernet. Nel menu rete della vodatv si deve scegliere la connessione ethernet e dare il comando connetti

valybionda
30-01-2014, 15:13
Ve l'ho deto: lasciate il numero nella casellina sulla sinistra e fatevi contattare... non fa niente se il numero non e' Vodafone, chiamano lo stesso.

Ho lasciato il numero stamattina. Mi hanno richiamato poco fa e mi hanno detto che stanno facendo le verifiche e che il pagamento viene fatto solo al momento della consegna ma non mi ha saputo dare notizie più precise...
boh! vedremo

floop
30-01-2014, 21:09
consigli per saltare blocco internet?

non ho la vodafone station... :mad:

papinist
31-01-2014, 08:59
consigli per saltare blocco internet?

non ho la vodafone station... :mad:

non si salta, ma anche se si potesse saresti deluso: l'applicazione youtube è di una lentezza mostruosa, vodafone calcio e meteo sono dimenticabili, e le radio shoutcast ne puoi fare a meno.

Gente non vi perdete niente se non funziona la parte internet: non c'è un browser o chissà cos'altro!

floop
31-01-2014, 10:10
insomma ecco perché costa 15€ ahah

Fran123
31-01-2014, 10:15

credo che solo il valore della chiavetta e del cavo di collegamento ne valga la pena.

papinist
31-01-2014, 10:20

come dice Fran123, solo gli accessori valgono molto di più. Inoltre ha tante funzioni utili, alcune anche abbastanza particolari e utili.
Non capisco perchè tantissimi cercano queste funzioni 'internet' su questi apparecchi... fanno sempre abbastanza pena.

Coyote74
31-01-2014, 10:21

Con 15€ non ci compri manco il cavo HDMI con la chiavetta di memoria. Aggiugi che ti danno pure la chiavetta WiFi e un media recorder e capirai che è un prezzo che ha dell'incredibile.

Inviato dal mio Blade utilizzando Tapatalk

spn
31-01-2014, 11:10
Ho appena preso anche io questo box...

certo che avere XBMC sopra questo media center non sarebbe male... possibile che nessun pazzo sia riuscito in questo intento? :) :) :D :D

floop
31-01-2014, 11:10
come dice Fran123, solo gli accessori valgono molto di più. Inoltre ha tante funzioni utili, alcune anche abbastanza particolari e utili.
Non capisco perchè tantissimi cercano queste funzioni 'internet' su questi apparecchi... fanno sempre abbastanza pena.

a me interessava assai vedere ecco siti come nowvideo mica altro

lollapalooza
31-01-2014, 11:51
Non potresti neanche con la Vodafone Station

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk

Borghese
31-01-2014, 12:34
ragazzi ma siamo sicuri che acquistando la vodafone x one solution non sia necessario legarsi in alcun modo a vodafone con qualche contratto o linea adsl o telefonica ?! ?

palleggiatore
31-01-2014, 12:35
floop esistono gli HTPC per questo.

borghese ne ho comprate due in tempi diversi e come me molti, nessuno ha mai parlato di contratti né firmato o ricevuto nulla che non fosse la tv solution.

Borghese
31-01-2014, 12:45
floop esistono gli HTPC per questo.

borghese ne ho comprate due in tempi diversi e come me molti, nessuno ha mai parlato di contratti ne firmato o ricevuto alcunché.

perfetto !!

L'ho presa ieri notte a 15€, in realtà non mi serve, ma a quel prezzo è regalata e può sempre tornare comodo. Hanno anche già completato le verifiche amministrative, in consegna il 4 febbraio.

Volo solo essere sicuro che non mi legassi in alcun modo a vodafone, ho h3g sui cell e tiscali a casa, e non cambierei per nulla al mondo.

os93
31-01-2014, 13:32
Ciao a tutti ragazzi,
mi è appena arrivata la Tv Solution, tuttavia dopo aver aggiornato il firmware, non riesco a connettermi alla mia rete o meglio, vi spiego la situazione:
Ho il router principale piazzato al piano superiore e un extender nel piano dove giace la TV solution, quindi necessito di connettermi all'extender (premessa non ho vodafone ma telecom), sembra effettivamente connesso ma quando cerco di cliccare sul tasto widget o su "Internet" mi dice che necessità di essere connesso alla Vodafone Station. Pertanto non capisco se è connesso alla rete o in alternativa non mi fa accedere ai due servizi perchè non ho la Vodafone Station, se in tal caso fosse così non capisco a cosa serve il tanto blasonato wifi, dato che all'attivo non posso farci nulla.
Attendo un vostro aiuto (disperato), e vi ringrazio :)

Dimension7
31-01-2014, 13:39
Da quello che ho capito non puoi andare su internet se non hai la station. Il wifi ti serve se hai dei file condivisi nella tua rete casalinga, ad esempio per vedere dei film che stanno fisicamente su un PC e non nella TV solution.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

palleggiatore
31-01-2014, 13:45
con il firmware xone i widget delle news funzionano se hai impostato la connessione, prova a controllare con quelli. la navigazione invece non funziona.

spn
31-01-2014, 14:00
con il firmware xone i widget delle news funzionano se hai impostato la connessione, prova a controllare con quelli. la navigazione invece non funziona.

io sono abituato con XBMC e mi piacerebbe oltre ai widget poter usare anche le fanart/cover...

immagino sia impossibile vero?

palleggiatore
31-01-2014, 14:15
^ ho paura di si da quel che ho letto in giro, non per esperienza personale.

Alkondor
31-01-2014, 15:52
Stasera verifico se effettivamente ho la possibilità di vedere i server DLNA... Mi viene sempre più il dubbio che non abbia aggiornato correttamente il firmware... Grazie. :)

Invece per quanto riguarda i sottotitoli embedded nei MKV, mi confermate che voi li vedete senza problemi anche da chiavetta? Ho provato ben 3 MKV, tutti e tre con i sottotitoli... Ho anche provato, tramite MKVTools, a rimuovere i sottotitoli "Forced" e quelli in inglese in modo da lasciare solamente la parte italiana, e a impostarli come "Preferred", ma non c'è verso di visualizzarli :confused: :confused: (Magari sbaglio a schiacciare sul telecomando, può essere anche quello :muro: :muro: )

Probabilmente ho scoperto come mai su alcuni MKV i sottotitoli non vengono visualizzati. Dipende dal formato del sottotitolo. Guardando il video con MKVExtract, ho notato che gli MK V con i sottotitoli formato testuale (SRT) funzionano bene, mentre gli MKV con i sottotitoli di tipo SUB non funzionano (o meglio, non vengono visualizzati i sottotitoli). :muro:

Estraendo i SUB e convertendoli in SRT usando Subtitle Edit (riconoscimento OCR delle parole) e riassemblando il tutto con MKVMerge funzionano alla grande. :doh:

Coyote74
31-01-2014, 16:17
Probabilmente ho scoperto come mai su alcuni MKV i sottotitoli non vengono visualizzati. Dipende dal formato del sottotitolo. Guardando il video con MKVExtract, ho notato che gli MK V con i sottotitoli formato testuale (SRT) funzionano bene, mentre gli MKV con i sottotitoli di tipo SUB non funzionano (o meglio, non vengono visualizzati i sottotitoli). :muro:

Estraendo i SUB e convertendoli in SRT usando Subtitle Edit (riconoscimento OCR delle parole) e riassemblando il tutto con MKVMerge funzionano alla grande. :doh:

Accidenti, hai fatto una scoperta notevole. È una cosa utilissima da sapere.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Coccinillia
31-01-2014, 16:34
ma a cosa servono i sottotitoli? se ci sono i film in italiano...è giusto una curiosità

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Alkondor
31-01-2014, 16:52
ma a cosa servono i sottotitoli? se ci sono i film in italiano...è giusto una curiosità

Per diversi motivi :)
- Per gli audiolesi (come nel mio caso) sono indispensabili
- Per chi ha i bambini piccoli che alle 9.30 dormono :muro: (come nel mio caso) sono utili
- Per chi vuole imparare le lingue (sottotitoli in italiano, audio in inglese)

Coccinillia
31-01-2014, 17:00
direi più che validi :)

magicaudio
31-01-2014, 18:55
perfetto !!

L'ho presa ieri notte a 15€, in realtà non mi serve, ma a quel prezzo è regalata e può sempre tornare comodo. Hanno anche già completato le verifiche amministrative, in consegna il 4 febbraio.

Volo solo essere sicuro che non mi legassi in alcun modo a vodafone, ho h3g sui cell e tiscali a casa, e non cambierei per nulla al mondo.

io l'ho acquistato il 30 ore 03:05, era prevista la consegna il 4 febbraio, ma ora lo hanno spostato all'11 e le verifiche non sono nemmeno state completate. Ma perchè? da cosa dipende?

Coccinillia
31-01-2014, 20:45
anche a me.l'hanno spostato al 11

vic_20
31-01-2014, 21:07
acquistata adesso a 15 euro.
mi confermate che non si attiva nessuna abbonamento, almeno cosi' mi e' sembrato.
devo caricare anche il documento di identita'?

caurusapulus
31-01-2014, 21:18
acquistata adesso a 15 euro.
mi confermate che non si attiva nessuna abbonamento, almeno cosi' mi e' sembrato.
devo caricare anche il documento di identita'?

Ti confermo che non si attiva nessun abbonamento e non bisogna caricare documenti di alcun tipo.

Borghese
31-01-2014, 21:35
io l'ho acquistata ieri notte.

Le verifiche amministrative sono state completate.
Risulta in preparazione alla spedizione e si sono già presi i soldi dalla cc.

speriamo bene

trepa
31-01-2014, 22:22
forse con una carta ricaricabile tipo postepay i tempi si allungano?

Borghese
31-01-2014, 22:25
Io ho usato la super flash di intesa San Paolo, e sempre una ricaricabile, circuito MasterCard

papinist
31-01-2014, 22:31
Per diversi motivi :)
- Per gli audiolesi (come nel mio caso) sono indispensabili
- Per chi ha i bambini piccoli che alle 9.30 dormono :muro: (come nel mio caso) sono utili
- Per chi vuole imparare le lingue (sottotitoli in italiano, audio in inglese)

non solo: molti film hanno i sub "forced" perchè ci sono parti non doppiate per vari motivi, oppure traduzioni di cartelli, insegne e qualsiasi altro testo scritto.

palleggiatore
31-01-2014, 22:59
accettano tranquillamente ricaricabili varie (personalmente genius card e postepay).

pegasolabs
31-01-2014, 23:52
Evitiamo post col tracking dell'andamento del vostro ordine, grazie.

gigio28
01-02-2014, 09:53
scusate forse sono scemo ma io non trovo link dove acquistarlo...grazie

duffyduck
01-02-2014, 10:50
https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/

questo era il link, ma dice prodotto esaurito...

magicaudio
01-02-2014, 10:51

questo era il link, ma dice prodotto esaurito...

spediamo di aver fatto in tempo...altrimenti è una bella fregatura :D

papinist
01-02-2014, 12:12
passando alla pagina in inglese (cliccando in alto a destra su English) l'acquisto è ancora possibile :D

Coccinillia
01-02-2014, 12:28
Mi sa che erano gli ultimi :'(

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

darkolo70
01-02-2014, 12:53
Con Twonky e con Serviio non riesco a vedere i sottotitoli, c'è qualcosa che mi sfugge? Con PS3 Mediaserver si vedono ma a volte non viene riconosciuto il server dal client.

matte91snake
01-02-2014, 14:54
io non riesco a fare lo streaming dalla tv al galaxy s4 :confused:
l'app mi da errore :mc:

vic_20
01-02-2014, 14:56
Ti confermo che non si attiva nessun abbonamento e non bisogna caricare documenti di alcun tipo.
grazie dell' info. adesso e' esaurito, ne avrei comprata un altra.:)

papinist
01-02-2014, 15:09
Mi sa che erano gli ultimi :'(

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

grazie dell' info. adesso e' esaurito, ne avrei comprata un altra.:)

vi ripeto che dalla pagina inglese è ancora possibile acquistare (provato adesso)

vic_20
01-02-2014, 15:10
passando alla pagina in inglese (cliccando in alto a destra su English) l'acquisto è ancora possibile :D
c'e' scritto che costa 29 € delivered free, ma poi la pagina diventa in italiano e costa 15 e sembra ancora disponibile. (speriamo che poi vada a buon fine)

papinist
01-02-2014, 15:17
certo, l'ho scritto perchè l'ho provato..!

vic_20
01-02-2014, 20:26
certo, l'ho scritto perchè l'ho provato..!
ottimo consiglio, ordinato poi vi faro' sapere se andra' tutto a buon fine. grazie.

vic_20
01-02-2014, 20:30
se non sbaglio dovrebbe funzionare come il wd tv live, ma in piu' registra su hd (con quale estensione?) avendo un decoder digitale terrestre incorporato.
sapete a che velocita' in MB/sec si trasferiscono i file grossi dall' xone all' hd del pc?
a me interessa usarlo per condividere due hd in rete.

Ginopilot
01-02-2014, 21:05
Sto cercando di capire come mai un mkv da 8GB mi scatta mentre uno da 10GB no. L'unica differenza e' il formato dei sub.

federico93x
01-02-2014, 22:22
Sto cercando di capire come mai un mkv da 8GB mi scatta mentre uno da 10GB no. L'unica differenza e' il formato dei sub.

Prova a estrarre i sottotitoli con MkvExtract GUI per MKVtoolnix, cambia il formato dei suddetti in .srt (non ti suggerisco un programma perché dipende dal formato da cui parti), poi riunisci il tutto con MkvMerge (compreso nel MKVtoolnix). Il decoder macina qualsiasi tipo di mkv e funziona benissimo su video estratti direttamente dal Blu Ray senza modificarne la qualità, quindi con bitrate altissimo (ho provato io stesso con il mio Blu Ray de Lo Hobbit).

papinist
02-02-2014, 01:38
se non sbaglio dovrebbe funzionare come il wd tv live, ma in piu' registra su hd (con quale estensione?) avendo un decoder digitale terrestre incorporato.
sapete a che velocita' in MB/sec si trasferiscono i file grossi dall' xone all' hd del pc?
a me interessa usarlo per condividere due hd in rete.

non puoi attaccarci due hd usb: solo la usb frontale supporta periferiche di archiviazione di massa, quella posteriore è solo per la chiavetta usb-wifi.

vic_20
02-02-2014, 09:21
non puoi attaccarci due hd usb: solo la usb frontale supporta periferiche di archiviazione di massa, quella posteriore è solo per la chiavetta usb-wifi.
grazie del chiarimento, peccato avrei preferito 2 hd.

Fran123
02-02-2014, 10:03
Qualcuno ha provato a montare una chiavetta WiFi diversa da quella in dotazione x verificare se funzionava

lollapalooza
02-02-2014, 10:12
A che scopo, visto che in dotazione la danno?
Cmq se il chipset è lo stesso dovrebbe funzionare.

matte91snake
02-02-2014, 12:33
Prova a estrarre i sottotitoli con MkvExtract GUI per MKVtoolnix, cambia il formato dei suddetti in .srt (non ti suggerisco un programma perché dipende dal formato da cui parti), poi riunisci il tutto con MkvMerge (compreso nel MKVtoolnix). Il decoder macina qualsiasi tipo di mkv e funziona benissimo su video estratti direttamente dal Blu Ray senza modificarne la qualità, quindi con bitrate altissimo (ho provato io stesso con il mio Blu Ray de Lo Hobbit).

ma il discorso è valido anche se io i sottotitoli non li metto?

Ginopilot
02-02-2014, 12:37
ma il discorso è valido anche se io i sottotitoli non li metto?

E' ancora una teoria, perche' il bitrate anche se piu' basso, scatta.

Shockwaves
02-02-2014, 13:14
grazie del chiarimento, peccato avrei preferito 2 hd.

Ho collegato un hub usb alla porta frontale e ci ho collegato due chiavette: compaiono entrambe nel browser dei file, ci ho visto i video contenuti e si possono 'smontare' singolarmente.

matte91snake
02-02-2014, 13:48
edit

sjmon3
02-02-2014, 15:14
Anche a voi non funziona il dlna via ethernet?
Già mi era successo prima e ho risolto con un ripristino, ma ora mi rida lo stesso problema.

l'applicazione per ios funziona a metà, se entro nella liveTv riesco a vedere tranquillamente la tv e a cambiare canale o anche a vedere le registrazioni sulla chiavetta ma nella parte telecomando non riesco ad impartire nessun comando (on,off, volume menù nulla). Quindi un contatto tra il tablet e la vodafone tv c'è altrimenti non potrei vedere nulla. E con le varie altre applicazioni per il dlna vedo la vodafoneTv ma non riesco a collegarmici per inviare un video piuttosto che una foto..

Anche a voi succede?

Grazie!

Inviato da iPad Mini usando Tapatalk

nazza
03-02-2014, 09:23
Probabilmente sbaglio qualcosa...
Da PC vedo la mia Vodafone Station (\\vodafonetv-XXXX)
Vedo che c'è una cartella condivisa MediaCenter, ma se cerco di accedere ricevo errore 0x80070035 - impossibile trovare il percorso di rete.
E' così che voi accedete ad HD collegati in USB ?

Risolto.
Basta collegare il dispositivo esterno alla USB frontale.
Collegato a quella posteriore, non viene condiviso sulla rete (anche se il lettore può leggere i file che ci sono sopra).

7tywan
03-02-2014, 10:49
ciao a tutti,

possiedo un decoder vodafone e volevo ordinarne un secondo, ma vedo dal sito che e' esaurito.

sapete mica se la cosa e' momentanea o definitiva?

lollapalooza
03-02-2014, 10:53
Credo definitiva.

sjmon3
03-02-2014, 11:19
ciao a tutti,

possiedo un decoder vodafone e volevo ordinarne un secondo, ma vedo dal sito che e' esaurito.

Definitiva.. Questo che hanno venduto a 15 euro era l'ultimo lotto prodotto..

nazza
03-02-2014, 11:41

Comunque chi è in attesa dovrebbe riceverlo, giusto ?
Io ne ho preso un secondo e l'ordine dice ancora "Verifiche amministrative in corso"

lollapalooza
03-02-2014, 11:54
Possono saperlo solo loro... se hai dubbi lascia il tuo numero e fatti contattare.

gigio28
03-02-2014, 12:19
Se non sei Cliente Vodafone e non hai caricato il documento di identità in fase di acquisto, ti invitiamo a farlo ora.

quersto era contenuto nellemail di conferma ordine....quindi io sono wind devo dare fotocopia codice fiscale e documento al corriere?

e mi attivano cosa?

matte91snake
03-02-2014, 12:27
Se non sei Cliente Vodafone e non hai caricato il documento di identità in fase di acquisto, ti invitiamo a farlo ora.

quersto era contenuto nellemail di conferma ordine....quindi io sono wind devo dare fotocopia codice fiscale e documento al corriere?

e mi attivano cosa?

Non fare niente, sulla pagina della xone TV c'è scritto che è un prestampato e di non fare niente ;)

spn
03-02-2014, 13:26
il tv tuner è solo digitale? oppure è anche analogico? :D :D

lollapalooza
03-02-2014, 13:32
Credo solo digitale (ed è anche HD), ma per quello che serve l'analogico adesso...

Icemanrulez
03-02-2014, 13:50
ciao a tutti,

Credo definitiva.

ok.

se a qualcuno ne avanza uno e vuole vendermelo, che mi faccia un fischio :)

non è ancora esaurito ne ho ordinati altri due mezzora fa.
hanno messo il tasto ultimi pezzi disponibili. affrettatevi.

7tywan
03-02-2014, 15:06
non è ancora esaurito ne ho ordinati altri due mezzora fa.
hanno messo il tasto ultimi pezzi disponibili. affrettatevi.

fatto.

grazie!

tekko
03-02-2014, 15:29
@ tekko : VLC

@ G30: i programmi tv solution che si scaricano dal sito vodafone.

ciao

scusami ma proprio non ho capito come fare.

il mio scopo è quello di trasmettere "live" all'interno della mia rete domestica, il desktop del mio pc. e di vederlo sulla vodafone tv.

ora: ho cercato in rete però ho trovato come trasmettere il mio desktop in "internet" , usando vlc.

ho spippolato un po ma non sono riuscito con il mio pc e la vodafone tv.

mi daresti una mano??

grazie, marco

palleggiatore
03-02-2014, 15:54
http://grok.lsu.edu/article.aspx?articleId=14625

tekko
03-02-2014, 16:36
http://grok.lsu.edu/article.aspx?articleId=14625

ok questo lo avevo fatto, ma sulla vodafone tv dove trovo lo streaming che sto trasmettendo??

grazie

gigio28
04-02-2014, 00:04
Ho controllato poco fa e dice ancora pratica in attesa...chissà.grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

lollapalooza
04-02-2014, 07:17
Ho controllato poco fa e dice ancora pratica in attesa...chissà.grazie
L'ho detto un sacco di volte... l'unica e' lasciare il proprio numero nella casellina di sinistra e farsi richiamare.

Dimension7
04-02-2014, 09:39
Mi sono fatto chiamare ieri, ma oggi è ancora in verifica. Secondo me sei stato semplicemente fortunato.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

palleggiatore
04-02-2014, 12:44
spostate manualmente la data di consegna, gli operatori con cui parlate leggono la pagina di tracking che leggete voi...

gigio28
04-02-2014, 21:25
Scusa e spostando la data che cambia?!?il mio è ancora in attesa?!?booo

Borghese
04-02-2014, 21:38
Ordinato il 30/01 alle 22:40 e ricevuto oggi dopo pranzo.

Sembra un giocattolino niente male, in relazione al prezzo pagato (15€).

Domani se ho tempo lo frugo meglio, e lo affiancherò al wd tv live 3 gen!

lollapalooza
05-02-2014, 06:56
Scusa e spostando la data che cambia?!?il mio è ancora in attesa?!?booo
Spostando la data o modificando l'indirizzo (basta inserire uno spazio) a volte l'ordine si sblocca. Comunque il mio consiglio e' quello di farsi chiamare e sollecitare.

Sembra un giocattolino niente male, in relazione al prezzo pagato (15€).
Fatto l'ordine a novembre, la settimana scorsa mi e' arrivata la fattura...
Il prezzo originario era intorno ai 150 euro :-O

papinist
05-02-2014, 07:12
la versione 'normale' era in vendita a 179 euro :)

bruschini
05-02-2014, 07:18
la versione 'normale' era in vendita a 179 euro :)

E quale sarebbe questa versione "normale"?

Ciao.

papinist
05-02-2014, 07:28
quella che vendevano prima di svenderla, e che richiedeva obbligatoriamente la vodafone station. Ricordo di aver visto anni fa (2010?) un video di presentazione su telefonino.net.
Certo a quel prezzo era diciamo nella media dei decoder dtt con funzionalità avanzate, ma l'obbligatorietà della vodafone station non ne ha favorito la vendita. Inoltre se non sbaglio c'era pure qualche abbonamento da pagare... non stupisce che l'abbiano infilata tra i progetti xone (una sorta di lab) prima a 29 euro e alla fine a 15 euro!

Dopo essere terminata la disponibilità adesso è tornata in vendita con scritto "ultimi pezzi disponibili": consiglio vivamente a chi è interessato di non attendere ulteriormente :)

Borghese
05-02-2014, 07:46
Ragazzi a quei prezzi era improponibile, c'era molto di meglio, diciamo che fino a 59/70€ si poteva comprare... A 15€ poi...

papinist
05-02-2014, 07:50
intendevo che era nella 'media' di quelli di marca, tipo sony/philips ecc.

comunque sul sito vodafone c'è una sezione dove descrive tutte le funzionalità della versione 'normale': a parte la sezione internet mi sembra che il resto ci sia tutto!
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Fibra--ADSL-e-Telefono/Come-fare-per/Installare-e-configurare/Guardare-la-TV

Coccinillia
05-02-2014, 11:05
scusate ma lo stato spedizione 25% significa che è in preparazione o che è stato spedito?

lollapalooza
05-02-2014, 11:10
Se ti fermi con il mouse sopra ti da i dettagli. Cmq credo che non sia ancora stato spedito.

palleggiatore
05-02-2014, 11:21
alla fine avete trovato un modo per leggere gli srt in condivisione samba o dlna (file video non mkv)?

Borghese
05-02-2014, 20:49
ragazzi oggi l'ho collegata per provare se funzionava, ma non sono riuscito a configurare la rete.
L'ho collegata con cavo di rete, ma non mi da la possibilità di impostare ip fisso, subnet e gateway e dns.
Io a casa ho dhcp disabilitato e su tutti i client ho ip statico.

Non è possibile fare cio ? O sto sbagliando io qualcosa ?!?

palleggiatore
05-02-2014, 21:19
Hai installato il firmware Xone?

Inviato dal mio telegrafo

Borghese
05-02-2014, 21:23
azz…no è originale così come l'ho ricevuta.
Devo flsaharla con un altro firmware ?

Ora cerco…tks !!!

Coccinillia
05-02-2014, 21:29
raga mi confermate che non bisogna inserire copia del documento di identità in quanto non cliente vodafone?

Borghese
05-02-2014, 21:30
scaricato firmware xone.

Onestamente ogni tanto mi chiedo cosa l'ho presa a fare, in realtà non mi serve.
L'ho chiusa di nuovo nella sua scatola e rimessa dentro un armadio.

Chissà se prima o poi la userò…a quel prezzo cmq era da prendere e basta !

Alkondor
05-02-2014, 22:14
Esistono firmware custom?

Alkondor
05-02-2014, 22:27
alla fine avete trovato un modo per leggere gli srt in condivisione samba o dlna (file video non mkv)?

Hai provato ps3mediaServer? Funziona molto molto bene ed è gratuito...

paktech
05-02-2014, 22:36
Scusate.. Ma il pagamento è ancora con carta di credito..? O lo si puo fare diversamente..?

palleggiatore
06-02-2014, 00:04
Alkondor uso plex ma lo scatolo non li vede nonostante li imposti dalla scheda del manager

Inviato dal mio telegrafo

lollapalooza
06-02-2014, 07:03
azz…no è originale così come l'ho ricevuta.
Devo flsaharla con un altro firmware?
Si, c'era scritto sulla pagina dell'acquisto.

raga mi confermate che non bisogna inserire copia del documento di identità in quanto non cliente vodafone?
Si, come confermato da decine dei messaggi precedenti, non ti e' capitato di leggerli?

Esistono firmware custom?
Leggi le pagine precedenti...

Scusate.. Ma il pagamento è ancora con carta di credito..? O lo si puo fare diversamente..?
Prova a fare l'acquisto e vedi cosa ti propone...

Coccinillia
06-02-2014, 07:59
no purtroppo ..non ho letto le pag. precedenti...ho acquistato il 31 non ho letto le pag. prima cmq ho visto che ieri mi hanno tolto i 15 euro ma purtroppo non posso più inserire la mia c.i....ho lasciato il nr. spero che mi richiamino

paktech
06-02-2014, 08:02
SOLD OUT terminate... Nisba... :mc: Ora devo sperare che qualcuno che ne ha prese in più sulla mia zona voglia vendere... Anche a 20 compreso di spese... Accetterei. :cool:

lollapalooza
06-02-2014, 08:04
no purtroppo ..non ho letto le pag. precedenti...ho acquistato il 31 non ho letto le pag. prima cmq ho visto che ieri mi hanno tolto i 15 euro ma purtroppo non posso più inserire la mia c.i....ho lasciato il nr. spero che mi richiamino
Ti consiglio di leggere le pagine precedenti, ci sono le risposte a tutte le domande che ti possono venire in mente.

paktech
06-02-2014, 08:22
@ Vic_20 . La procedura di acquisto che hai fatto... è andata a buon fine? Perche sembra buona ancora...:cool:

papinist
06-02-2014, 09:43
SOLD OUT terminate... Nisba... :mc: Ora devo sperare che qualcuno che ne ha prese in più sulla mia zona voglia vendere... Anche a 20 compreso di spese... Accetterei. :cool:

io vedo sempre "ultimi pezzi disponibili".

Alkondor
06-02-2014, 10:07
Leggi le pagine precedenti...

Per custom firmware non intendo quello fornito dalla vodafone stessa, che apre le connessioni anche in assenza della vodafone station, ma proprio un firmware rivisto ed ottimizzato da qualche smanettone

Non mi sembra di aver visto post in tal senso nelle pagine precedenti (me le ero già lette tutte) in ogni caso ricontrollo con calma :)

lollapalooza
06-02-2014, 10:09
Per custom firmware non intendo quello fornito dalla vodafone stessa, che apre le connessioni anche in assenza della vodafone station, ma proprio un firmware rivisto ed ottimizzato da qualche smanettone
Avevo capito... se ne e' parlato.

Alkondor
06-02-2014, 10:12
Avevo capito... se ne e' parlato.

Mi dai un po' di speranza in tal caso :)
Vado a cercare, grazie

marcy1987
06-02-2014, 13:02
io ne avevo prese un paio, circa un mesetto fa. Lato decoder, nulla da dire, molto sensibile (prende canali che altri decoder non hanno mai preso), riceve canali HD. Non e' un fulmine di velocita' ma il ddeecoder si merita un bel 8/10

la parte internet e' terribile: la meteo addirittura e' aggiornata al.............. 25 novembre LOL :stordita:

Shoutcast funziona bene, io che la uso abbastanza ne sono piacevolmente soddisfatto

Speravo di sostituirlo al mio WD TV Live ma.. non posso farlo. Ne posseggo due, una connessa in WIFI, l'altra in Ethernet. Entrambe non reggono file .mkv in FullHD. Indaghero' meglio ma temo che la CPU non riesca a star dietro alla decodifica.
Ancora non ho provato a leggere un .mkv 1080p da chiavetta USB, ma francamente neanche mi interessa, avendo tutta la mia collezione su NAS (connesso in Gigabit)

lollapalooza
06-02-2014, 13:07
Entrambe non reggono file .mkv in FullHD. Indaghero' meglio ma temo che la CPU non riesca a star dietro alla decodifica.
Da ethernet non ci ho provato, ma da USB li legge tranquillamente.

vic_20
06-02-2014, 13:27
@ Vic_20 . La procedura di acquisto che hai fatto... è andata a buon fine? Perche sembra buona ancora...:cool:
oggi alle 12,30 e' arrivato quello ordinato che doveva arrivare ieri. quello ordinato quando era esaurito dalla pagina in inglese dovrebbe, spero, arrivare domani.

papinist
06-02-2014, 14:00
Da ethernet non ci ho provato, ma da USB li legge tranquillamente.

la verità come spesso succede sta nel mezzo: la cpu non ha problemi a decodificare mkv in fullhd, e la scheda di rete pur se a 100mbit non avrebbe problemi a far passare anche alti bitrate. Il problema è la gestione di tutte e due le cose contemporaneamente.
Come altri media player di simile potenza, dalla lan non riescono a riprodurre mkv in fullhd senza scattare, mentre dalla usb non hanno problemi. Mentre lettori più potenti (o magari con gestione decodifica e transfer dal lan separate) riescono a visualizzare mkv pesi anche con rete a 100.

Dimension7
06-02-2014, 14:35
Qualcuno ha testato da funzione di registrazione dei programmi tv? Com'è?

Coccinillia
06-02-2014, 14:57
la verità come spesso succede sta nel mezzo: la cpu non ha problemi a decodificare mkv in fullhd, e la scheda di rete pur se a 100mbit non avrebbe problemi a far passare anche alti bitrate. Il problema è la gestione di tutte e due le cose contemporaneamente.
Come altri media player di simile potenza, dalla lan non riescono a riprodurre mkv in fullhd senza scattare, mentre dalla usb non hanno problemi. Mentre lettori più potenti (o magari con gestione decodifica e transfer dal lan separate) riescono a visualizzare mkv pesi anche con rete a 100.

peccato allora se è confermato cosi (devo ovviamente provarlo)..penso che lo venderò subito...volevo usarlo per leggere i miei file video direttametne dal nas--usb non mi interessa

Borghese
06-02-2014, 15:01
a meno che tu non faccia fare la transcodifica al nas…la vedo dura.

Io ho sia il tv one che il tv live wd. Con il secondo zero problemi, legge di tutto, a qualsiasi bistrate e fps, con lan gigabit, pescando da un nas (sino ds212j) che NON transcodifica.

Il Vodafone l'ho già chiuso in una scatola… non so neanche se lo userò mai...

vic_20
06-02-2014, 15:07
se vai qui lo vendono ancora:
https://xone.vodafone.it/en/products/vodafone-tv-solution/

vic_20
06-02-2014, 15:12
Se lo vendi lo compro io a 10 euro spedito.. con tutta la dotazione eh.

io ne ho due e chiaramente non li vendo, anche perche' spedito a 10 vuol dire regalarlo e rimetterci 5 euro piu' la benxina ed il tempo per spedirlo.!!!
se poi mettiamo che devi perdere 1 ora per andare in posta...
aggiornato con il fw e si collega in wifi al router di alice.
la internet tv non va pero' si vede in rete la pendrive e legge i file dal pc in rete.
in wifi copia a 1.500 Kbyte/s
fino a quanti terabyte legge gli hd?
sulla porta posteriore legge gli hd?

vic_20
06-02-2014, 15:37
ok.
i filmati in flv da chiavetta usb in dotazione e gli xvid si vedono a scatti, me lo confermate?

Borghese
06-02-2014, 16:02
Vabbe per quello che l'ho pagato e per la dotazione che ha di certo non me ne disfo!
Lo terrò, prima o poi tornerà utile...

vic_20
06-02-2014, 16:17
Vabbe per quello che l'ho pagato e per la dotazione che ha di certo non me ne disfo!
Lo terrò, prima o poi tornerà utile...
idem.
solo la pendrive costa 15 euro e scrive a 7.000 kbyte/s una velocita' nella media.
avete provato se il dongle funziona sul wd tv live hd e su linux mint?

paktech
06-02-2014, 16:20
allora... se ve ne avanza qualcuna di queste Xone... io la scambierei con un CuboVision Te*e*om... solo che chi tra di voi è a me più vicino di residenza?
Devo dire che non me la cavo con spedizioni e dintorni....
Attendo in p.m.

vic_20
06-02-2014, 16:39
edit

palleggiatore
06-02-2014, 17:24
parlando di dettagli tecnici, in che formati è trasmesso lo streaming in lan dei canali tv?
perché non mi dispiacerebbe riuscire a vederli anche con qualche programma (tipo vlc) su linux senza (poter) usare le app vodafone...

paktech
06-02-2014, 17:29
Mi scuso con i moderatori... per essermi comportato "fuori dal regolamento" pertanto elimino questo post che con giusta osservazione esula dalla discussione...

pegasolabs
06-02-2014, 18:36
Come da punto 1.15 del regolamento del forum, i post in "stile mercatino" e cioè quelli dove si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere un componente hardware, sono vietati. Questo perché:
a) portano OT la discussione
b) queste sono sezioni TECNICHE, e di tecnica si dovrebbe parlare.

Abbiamo una sezione MERCATINO che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico quindi non vedo perché non utilizzarla.

Sono quindi anche vietati post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come CROSSPOSTING).
E' consentito il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign", etc...

Ovviamente la sanzione per chi non rispetterà queste regole sarà la sospensione.

Ginopilot
06-02-2014, 20:00
A quanto pare scatta solo con samba, in upnp va liscio

Coccinillia
06-02-2014, 20:08
A quanto pare scatta solo con samba, in upnp va liscio

e tramite dlna?

matte91snake
06-02-2014, 20:33
e tramite dlna?

credo vi stiate riferendo alla stessa cosa

batti38
06-02-2014, 21:31

Non mi sembra di aver visto post in tal senso nelle pagine precedenti (me le ero già lette tutte) in ogni caso ricontrollo con calma :)

il SifTeam sta cercando di prepararne uno, ma sono ancora con i lavori in corso

batti38
06-02-2014, 21:33

peccato allora se è confermato cosi (devo ovviamente provarlo)..penso che lo venderò subito...volevo usarlo per leggere i miei file video direttametne dal nas--usb non mi interessa

a meno che tu non faccia fare la transcodifica al nas…la vedo dura.

Io ho sia il tv one che il tv live wd. Con il secondo zero problemi, legge di tutto, a qualsiasi bistrate e fps, con lan gigabit, pescando da un nas (sino ds212j) che NON transcodifica.

Il Vodafone l'ho già chiuso in una scatola… non so neanche se lo userò mai...

Io leggo mkv da circa 20 Giga a bitrate intorno ai 30 Mbit senza problemi. non so perchè voi abbiate questi problemi.

Alkondor
06-02-2014, 23:29
Io leggo mkv da circa 20 Giga a bitrate intorno ai 30 Mbit senza problemi. non so perchè voi abbiate questi problemi.

Da NAS, da USB o usando il DLNA?

FA.Picard
07-02-2014, 07:17

*

da usb e dal nas tramite lan 100mb

Starling80
07-02-2014, 08:01
scusate dalla verifica del pagamento quindi 12.5% quanto passa prima che si asciugano i soldi dalla carta?

sjmon3
07-02-2014, 08:18

Effettivamente anche io sono riuscito a riprodurre senza problemi un Mkv da18gb ieri.. Ho disattivato qualche servizio sul nas e i lag sono spariti..
Probabilmente per chi ha un nas entry level come il mio è l'unica soluzione da adottare per file di grandi dimensioni..

scusate dalla verifica del pagamento quindi 12.5% quanto passa prima che si asciugano i soldi dalla carta?

Queste sono le ultime scorte quindi i tempi variano a seconda della disponibilità e del numero di ordini. Se è già un giorno che aspetti fatti contattare dal call center vodafone e ti aiuteranno loro..

Ginopilot
07-02-2014, 08:45
Non credo dipenda dal nas, almeno non nel caso della vs. Cmq si in dlna nessun problema , riproduce qualsiasi cosa senza scatti. Per un po' mi e' andata anche con il Play to della video station, ora pero' non più' e non so perche'

Coccinillia
07-02-2014, 09:15
Lunedi mi dovrebbe arrivare , lo collego al mio nas synology ds213+ in gigabit e vi dico come va.

se riproduce a scatti allora dipende sicuramente dallo xone, il mio nas e la mia linea sono ottimi

vi terrò informati

ciao

sjmon3
07-02-2014, 09:21
Non credo dipenda dal nas, almeno non nel caso della vs. Cmq si in dlna nessun problema , riproduce qualsiasi cosa senza scatti. Per un po' mi e' andata anche con il Play to della video station, ora pero' non più' e non so perche'

Boh, io ho notato che con 5 servizi attivi i file oltre i 7-8 gb laggano via LAN, disattivandone tre su cinque la situazione cambia e spariscono tutti i lag anche con file da 18gb..

Ginopilot
07-02-2014, 09:41
Boh, io ho notato che con 5 servizi attivi i file oltre i 7-8 gb laggano via LAN, disattivandone tre su cinque la situazione cambia e spariscono tutti i lag anche con file da 18gb..

Forse nel tuo caso, a me la vs laggava mentre il wdlive no. Magari in samba ha bisogno di un flusso più stabile e costante.

blak24
07-02-2014, 17:08
Ragazzi buonasera.
Vorrei acquistare un prodotto del genere come questa Vodafone TV solution.. Vorrei sapere alcune info: è ancora in vendita? Sul sito linkato in prima pagina non c'è il prezzo, devo prima diventare cliente beta? (NON ho alcun servizio Vodafone, nè ADSL nè mobile).

Inoltre, ha problemi in riproduzione di film da server multimediali/USB ecc? Il mio "problema" è che non riesco mai a fare streaming di film FHD dai miei HDD di rete... Vanno sempre a scatti, anche via LAN, provando sia con Cubovision che con una chiavetta di quelle con Android che si collegano tramite HDMI direttamente alla TV.

Potrebbe essere che fanno schifo i miei HDD di rete? Solitamente uso un WD MyBook Live, un po' vecchiotto a dire il vero.. Alla fine per 29€ (se costa ancora così) potrei tranquillamente prenderlo, mal che vada utilizzo una chiavetta USB con film/musica e quant'altro e buonanotte al secchio :D

EDIT: sto cercando un po' in giro.. Ma non mi pare sia più acquistabile :/

EDIT 2: che sfiga, sono arrivato 4 giorni dopo la vendita degli ultimi :(

Coccinillia
07-02-2014, 17:27
costava 15euro ma.adesso non è più disponibile ma se accedi dal sito inglese e.poi esegui l'acquisto ti rimanda in quello italiano e puoi procedere all'acquisto. .se vai 2..3 pagine addietro trovi i link ciaoo

batti38
07-02-2014, 17:28
Da NAS, da USB o usando il DLNA?

Collegato via cavo con DLNA.

Lunedi mi dovrebbe arrivare , lo collego al mio nas synology ds213+ in gigabit e vi dico come va.

se riproduce a scatti allora dipende sicuramente dallo xone, il mio nas e la mia linea sono ottimi

vi terrò informati

ciao

Io ho un Synology DS212J che è molto inferiore al tuo, per cui...

Aggiungo che la linea Gigabit non aiuta perchè la scheda di rete dello Xone è solo 100 Mbit, che sono più che sufficienti per ogni esigenza allo stato attuale, visto che i bitrate più alti che ho visto sono sui 40 Mbit

Ginopilot
07-02-2014, 17:40
.

Starling80
07-02-2014, 17:41
la carta d'identità la si da al corriere o è meglio upparla nel sito voda?

blak24
07-02-2014, 17:44
costava 15euro ma.adesso non è più disponibile ma se accedi dal sito inglese e.poi esegui l'acquisto ti rimanda in quello italiano e puoi procedere all'acquisto. .se vai 2..3 pagine addietro trovi i link ciaoo

Preso a 15€!! Grazie 100000! :)

EDIT:
Carta d'identità per cosa?

steveone
07-02-2014, 17:47
ho collegato la tv solution alla mia vodafone station. e adesso? non mi fa registrare e non trovo nessuna app ....devo fare qualcosa?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Coccinillia
07-02-2014, 17:51

la puoi uppare o dare la fotocopia fronteretro al corriere

lollapalooza
07-02-2014, 19:26
Non serve nessuna carta di identità.

ho collegato la tv solution alla mia vodafone station. e adesso?
E adesso la usi :-)

Coccinillia
07-02-2014, 19:50
Non serve nessuna carta di identità.

E adesso la usi :-)

a me la tipa dell'assisstenza mi ja detto che serve la fotocopia fronte retro per il corriere..cmq basta che lunedì me lo consegnino :--)

blak24
07-02-2014, 20:43
Ragazzi quindi devo dare fotocopia fronte retro per il corriere della carta di identità? Mi confermate che non devo sottoscrivere nessun abbonamento?

Coccinillia
07-02-2014, 20:47
no zero abbonamento....come già detto a me la tipa mo ha detto di fare fotocopia visto che non lo ho caricato sul sito

blak24
07-02-2014, 21:05
Ok grazie, allora faccio fotocopie e sono apposto, vi faccio sapere :)

American horizo
07-02-2014, 22:19
Io ho un problema fastidiosissimo, ovvero quando guardo un programma registrato sulla chiavetta e vado in fast fw o fast bk mi si inceppa il box e l unica soluzione é staccare e riattaccare la spina... Lo fa pure a voi?

lollapalooza
08-02-2014, 00:39
Ragazzi, cortesemente non state sempre a ripetere le stesse domande, anche perché le risposte sono sempre le stesse e sono già state date più volte in questo thread.
La carta di identità serve solo se acquistate una SIM o un prodotto con una SIM. Per la Vodafone TV non serve nessun documento.

valybionda
08-02-2014, 10:05
Arrivata qualche giorno fa e per il prezzo pagato è veramente eccezzionale. Perfetta per lo streaming audio e video nella mia rete domestica dal computer dove c'è tutto alla tv utilizzando serviio ma vorrei provare anche plex o qualcos'altro (cosa consigliate?).
Non riesco però a capire come fare lo streaming di un dvd (supporto fisico) dal computer alla vodafone, dato che windows media player non mi da questa possibilità. Probabilmente con vlc con il comando trasmetti alla rete? qualcuno lo ha già fatto?

pegasolabs
08-02-2014, 10:42
Ragazzi, cortesemente non state sempre a ripetere le stesse domande, anche perché le risposte sono sempre le stesse e sono già state date più volte in questo thread.
La carta di identità serve solo se acquistate una SIM o un prodotto con una SIM. Per la Vodafone TV non serve nessun documento.

Per tutti:
leggete i post precedenti. Riquoto l'intervento con la risposta di lollapalooza, sperando di non rileggere più questa domanda ogni due post.

steveone
08-02-2014, 11:08
ho collegato la tv solution alla mia vodafone station. e adesso? non mi fa registrare e non trovo nessuna app cosa devo fare?

lollapalooza
08-02-2014, 11:57
ho collegato la tv solution alla mia vodafone station. e adesso?
Ti ho risposto ieri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40695836&postcount=900

steveone
08-02-2014, 12:08
Ti ho risposto ieri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40695836&postcount=900

Si ma dove trovo le app? Devo aggiornarla? A parte vedere i canali tv e riprodurre chiavette non fa altro ?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

magicaudio
08-02-2014, 12:18
Si ma dove trovo le app? Devo aggiornarla? A parte vedere i canali tv e riprodurre chiavette non fa altro ?

fa il caffè :D

steveone
08-02-2014, 12:24
fa il caffè :D

Dai ma nemmeno youtube ? Anche se entrò in "Internet radio" non fa niente....

magicaudio
08-02-2014, 12:29

Se vuoi sapere cosa fa, puoi leggere questa discussione, ci sono una 40ina di pagine apposta ;)

steveone
08-02-2014, 12:31
Se vuoi sapere cosa fa, puoi leggere questa discussione, ci sono una 40ina di pagine apposta ;)

Ho letto ma non capisco se devo aggiornarla o no ,non capisco perché non registra e non capisco se ci sono delle app o no e dove trovarle

magicaudio
08-02-2014, 12:35
Ho letto ma non capisco se devo aggiornarla o no ,non capisco perché non registra e non capisco se ci sono delle app o no e dove trovarle

Se hai letto 46 pagine e ancora "non capisci" mi dispiace ma non posso aiutarti perché ti servirebbe veramente un Albert Einstein delle spiegazioni e io non sono a quel livello. :cool:

lollapalooza
08-02-2014, 12:49
Evidentemente non hai letto bene...
Se devi aggiornarla o no c'è scritto anche sul sito xone.vodafone.it (dove si fa l'acquisto), e per le app basta leggere il manuale...

steveone
08-02-2014, 12:52
Evidentemente non hai letto bene...
Se devi aggiornarla o no c'è scritto anche sul sito xone.vodafone.it (dove si fa l'acquisto), e per le app basta leggere il manuale...

Ok c'è scritto che se la collego ad una Vodafone station non devo aggiornare. Siccome in futuro potrei anche collegarla ad altre ADSL non conviene in tutti i casi aggiornare ?

lollapalooza
08-02-2014, 12:57
Se vuoi aggiornare per forza che chiedi a fare?
Fai un po' come ti pare... l'hai comprata, è la tua, puoi farci quello che vuoi.

steveone
08-02-2014, 14:16
Se vuoi aggiornare per forza che chiedi a fare?
Fai un po' come ti pare... l'hai comprata, è la tua, puoi farci quello che vuoi.

allora. se premo il simbolo vodafone non succede niente. se premo il tasto widget non succede niente. se premo rec non succede niente. perché?

sjmon3
08-02-2014, 14:23
ho collegato la tv solution alla mia vodafone station. e adesso? non mi fa registrare e non trovo nessuna app cosa devo fare?

Do per scontato che oltre alla Vodafone Station hai anche la connessione ADSL con Vodafone.
Per registrare devi inserire la pennetta e farla configurare dal decoder per la registrazione. Appena la colleghi ti esce un messaggio che ti chiede se configurarla o meno.

Oltre a riprodurre file (mkv compresi 1080p) da chiavette o hd esterni riproduce anche file condivisi nella rete a cui è connessa (ad esempio legge i file presenti in un NAS, o in un PC connesso alla rete).
Registra anche programmi in HD su chiavetta, e puoi anche programmare le registrazioni.
Le applicazioni per dispositivi mobile le trovi nei rispettivi Store (Play per Android e AppStore per iOS).
Per pc/mac c'è un programma, è stato linkato diverse volte (e ci sono anche dei link al download diretto), ma non so bene cosa facciano di preciso (suppongo LiveTV).
Per quelle presenti sulla VodafoneTV devi spingere il tasto "W" e da li puoi leggere qualche news, l'oroscopo e poco altro. Se spingi il tasto con il logo Vodafone (e hai una Vodafone Station e relativa rete Vodafone) dovrebbe darti altre applicazioncine (tipo youtube credo), ma non avendo una vodafone station, non so bene cosa ci sia o meno.. e sinceramente poco mi importa..
C'è anche un mezzo visualizzatore di twitter ma non l'ho mai provato e dubito che lo proverò mai..

Sei sicuro che è collegata in maniera corretta alla vodafone station?
Prova a ricollegarla via wifi o ethernet..

Ok c'è scritto che se la collego ad una Vodafone station non devo aggiornare. Siccome in futuro potrei anche collegarla ad altre ADSL non conviene in tutti i casi aggiornare ?

Teoricamente non serve l'aggiornamento. Lo dice anche il sito Xone.
Se lo vuoi fare ugualmente fallo, non è vietato e non dovrebbe causare danni..

steveone
08-02-2014, 14:28
Si non succede niente se lo premo e non si accende nemmeno la luce...magari non funziona il tasto sul telecomando?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

sjmon3
08-02-2014, 14:32
allora. se premo il simbolo vodafone non succede niente. se premo il tasto widget non succede niente. se premo rec non succede niente. perché?

Chiama la vodafone e fattela sostituire.
Oppure prova ad aggiornarla manualmente al firmware Xone e vedi se la situazione cambia.

steveone
08-02-2014, 14:40
Chiama la vodafone e fattela sostituire.
Oppure prova ad aggiornarla manualmente al firmware Xone e vedi se la situazione cambia.

È la seconda che mi cambiano.... sto aggiornando
Ok dovevo aggiornare sembra cambiato tutto...

American horizo
08-02-2014, 15:45
Io ho un problema fastidiosissimo, ovvero quando guardo un programma registrato sulla chiavetta e vado in fast fw o fast bk mi si inceppa il box e l unica soluzione é staccare e riattaccare la spina... Lo fa pure a voi?

up

mauge
08-02-2014, 15:46
Ciao,

io ho ancora il firmware originale Vodafone 1.6.2.148 ed ho una Vodafone station con contratto attivo.
Ho visto che Twitter non funziona più ed ho letto che il motivo è che Vodafone ha spento il server perché il progetto Vodafone TV è stato chiuso.

Se installo il firmware xone edition Twitter ricomincerà a funzionare?

Saluti e grazie

EDIT

Sapete se esiste qualche firmware alternativo per questo prodotto oltre a xone?

palleggiatore
08-02-2014, 15:59
up
a me no.

Starling80
08-02-2014, 18:41
per capire allora, ma sta benedetta carta ci vuole o no?

ps ora l'ordine è passato al 25%

lollapalooza
08-02-2014, 18:58
Non si sa niente di Twitter, e non ti resta che fare la prova.
Per quanto riguarda i firmware alternativi leggi le pagine indietro, se n'è già parlato.

lollapalooza
08-02-2014, 18:59
per capire allora, ma sta benedetta carta ci vuole o no?
Quale messaggio in cui se ne parla non ti è chiaro?

Starling80
08-02-2014, 19:06
Quale messaggio in cui se ne parla non ti è chiaro?

c'è chi dice che si deve uppare, c'è chi dice che si deve dare al corriere, c'è chi dice che non serve..........

Wolf_adsl
08-02-2014, 19:21
Ciao, non si deve consegnare niente al corriere o uppare, basta verificare le FAQ ufficiali della TV Solution Xone edition.

Ciao Luca

Starling80
08-02-2014, 19:26
Ciao, non si deve consegnare niente al corriere o uppare, basta verificare le FAQ ufficiali della TV Solution Xone edition.

Ciao Luca

grazie

pegasolabs
08-02-2014, 19:37
Era scritto qualche post più indietro in maniera chiara.
Imparate ad usare i forum leggete qualche pagina a ritroso anziché postare subito richieste trite e ritrite.

lollapalooza
08-02-2014, 23:07
c'è chi dice che si deve uppare, c'è chi dice che si deve dare al corriere, c'è chi dice che non serve..........
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40696768&postcount=906

@pegasolabs: forse si dovrebbe iniziare a redarguire la gente in maniera un po' più incisiva...

pegasolabs
09-02-2014, 00:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40696768&postcount=906

@pegasolabs: forse si dovrebbe iniziare a redarguire la gente in maniera un po' più incisiva...Evita :ot:, queste considerazioni vanno eventualmente fatte con messaggi privati. In ogni caso lo staff un'idea di come si modera ce l'ha.

mauge
09-02-2014, 10:20
Non si sa niente di Twitter, e non ti resta che fare la prova.
Per quanto riguarda i firmware alternativi leggi le pagine indietro, se n'è già parlato.

Ok grazie, ho aggiornato a xone (1.6.3.148) e mi sembra che Twitter non funzioni lo stesso

valybionda
09-02-2014, 12:14
Arrivata qualche giorno fa e per il prezzo pagato è veramente eccezzionale. Perfetta per lo streaming audio e video nella mia rete domestica dal computer dove c'è tutto alla tv utilizzando serviio ma vorrei provare anche plex o qualcos'altro (cosa consigliate?).
Non riesco però a capire come fare lo streaming di un dvd (supporto fisico) dal computer alla vodafone, dato che windows media player non mi da questa possibilità. Probabilmente con vlc con il comando trasmetti alla rete? qualcuno lo ha già fatto?

Nessuno ha idee?

matte91snake
09-02-2014, 12:54
Nessuno ha idee?

credo tu debba installare un server dlna sul PC, prova a vedere nella pagine precedenti o googla un po'

steveone
09-02-2014, 13:50
Si può disattivare solo il time shift?

lollapalooza
09-02-2014, 14:04
Bast che rispondi di no quando ti chiede se vuoi usare la pennetta (o l'HD) per registrare.

steveone
09-02-2014, 14:34
Bast che rispondi di no quando ti chiede se vuoi usare la pennetta (o l'HD) per registrare.

Ok ma a me interessa registrare ma non il time shift...

lollapalooza
09-02-2014, 14:43
Mi sa o entrambi o nessuno.

gigi76
09-02-2014, 15:38
Ok ma a me interessa registrare ma non il time shift...

no, o rec + time shift o nessuna della due funzioni. se rispondi no puoi solo guardare i contenuti già presenti sulla memoria esterna.

Coyote74
09-02-2014, 17:35
Oggi ne ha acquistati altri due, che si andranno ad aggiungere al primo che acquistai circa un anno fa. Per quello che costano trovo che siano comodissimi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Solid Snake
09-02-2014, 19:11
Prime piccole delusioni: file .mkv da 5gb pieno di artefatti (pixel giganti) inguardabile, file .avi da 1,8gb con audio completamente fuori sincro di 20 secondi! (provato lo stesso file .avi su ps3 non si sente neanche) Entrambi i file invece vanno alla grande su PC! Secondo voi da cosa dipende?

Sent from my iPhone 

ezio
10-02-2014, 00:24
Per l'audio fuori sincrono prova a mandare indietro veloce per qualche secondo e a riprendere la riproduzione normale.

Solid Snake
10-02-2014, 07:23
Per l'audio fuori sincrono prova a mandare indietro veloce per qualche secondo e a riprendere la riproduzione normale.

Ok proverò, grazie. Avevo già provato ad andare avanti veloce ma niente...

Sent from my iPhone 

vespus
10-02-2014, 08:38
Buongiorno ho un paio di domande:
1-ho provato a collegare la station ad una vecchia TV con scart. Ho notato che non ce la fa a riprodurre mkv tramite scart: scattano e la voce sembra artefatta. Cosa che non succede con collegamento HDMI. Chi di voi ha provato dei file in HD su tv SD?

2-con il protocollo SAMBA riesco a vedere i contenuti del computer.
Per sfruttare UPNP devo per forza creare un server come serviio ecc? nel caso chi è che si occupa di processare il video, il computer o sempre la station?

Grazie mille :)

duffyduck
10-02-2014, 13:38
Al momento io la trovo perfetta. nessun problema di riproduzione.

L'unica piccola rottura è la mancanza della decodifica dts che non ho capito se è bloccata via software per problemi di licenza e quindi sbloccabile tramite qualche firmware oppure manca proprio l'hardware

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giuss
10-02-2014, 13:53
Ho provato a vedere un filmato avi che stava sul pc tramite dlna e l'audio era totalmente fuori sincrono, mentre lo stesso file messo su una chiavetta collegata direttamente alla xone si vede perfettamente. Devo però fare altre prove con altri files per capire se è stato un caso.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

batti38
10-02-2014, 14:32
Prime piccole delusioni: file .mkv da 5gb pieno di artefatti (pixel giganti) inguardabile, file .avi da 1,8gb con audio completamente fuori sincro di 20 secondi! (provato lo stesso file .avi su ps3 non si sente neanche) Entrambi i file invece vanno alla grande su PC! Secondo voi da cosa dipende?

Sent from my iPhone 

Qualche volta lo fa anche a me, poi gli ho una passata con Freemake o simili e tutto va a posto.

A me capiterà 1 file ogni 15-20, se lo fa con tutti c'è qualcosa che non va

Coyote74
10-02-2014, 14:47
Buongiorno ho un paio di domande:
1-ho provato a collegare la station ad una vecchia TV con scart. Ho notato che non ce la fa a riprodurre mkv tramite scart: scattano e la voce sembra artefatta. Cosa che non succede con collegamento HDMI. Chi di voi ha provato dei file in HD su tv SD?

2-con il protocollo SAMBA riesco a vedere i contenuti del computer.
Per sfruttare UPNP devo per forza creare un server come serviio ecc? nel caso chi è che si occupa di processare il video, il computer o sempre la station?

Grazie mille :)

1) Io ho visto molti mkv HD su una tv sd e andavano tutti bene. Penso però possa dipendere dal bitrate del filmato, se è troppo spinto potrebbe non farcela a scalarlo alla risoluzione standard.
2) Con upnp non dovrebbe servire il server, comunque il processamento lo fa l'xone

nicola.terracciano
10-02-2014, 17:19
Salve ragazzi, ho una tv solution da qualche mese, mi trovo abbastanza bene per l'utilizzo che ne faccio. Sostanzialmente riesco a riprodurre senza problemi diversi formati video sia HD che SD, con Dolby Sourround e DTS. Sfrutto quasi sempre le funzioni de DLNA per riprodurre video dal browser del mio Iphone con diverse app quali per esempio Twonky beam, che tra l'altro con l'ultimo aggiornamento è diventata poco funzionale, e molto utile MediaPlay, che risulta uguale all'app twonky beam prima dell'aggiornamento.
in pratica scrivo qst post per aprire la discussione su due nuove funzionalità che forse con un minimo sforzo è possibile implementare attraverso l'uso di qlk programmino.
1) La prima, molto banale (penso), è riuscire, attraverso una applicazione per windows, o anche un'estensione dei vari browser, ad avere la stessa funzione di twonky beam o Mediaplay, su iphone, ed in particolare di inviare alla tv solution i video che vediamo nel browser, tipo chrome o firefox.
2)la seconda funzione, che risulta molto più ambiziosa, sarebbe qll di riuscire ad inviare le immagini del ns desktop tramite un flusso video alla tv solution come una sorta di streaming, sfruttando la funziona dlna. in pratica potremmo utilizzare qualsiasi tv come un clone del nostro monitor del pc, e gestirno tramite tastira e mouse dello smartphone. sostanzialmente dovrebbe funzionare come la condivisione del desktop che si trova in vari programmini tipo Teamviewer. che ne pensate, sono cose fattibili??
Spero sia stato chiaro.

s|e|x
10-02-2014, 19:00
Salve ragazzi, ho una tv solution da qualche mese, mi trovo abbastanza bene per l'utilizzo che ne faccio. Sostanzialmente riesco a riprodurre senza problemi diversi formati video sia HD che SD, con Dolby Sourround e DTS. Sfrutto quasi sempre le funzioni de DLNA per riprodurre video dal browser del mio Iphone con diverse app quali per esempio Twonky beam, che tra l'altro con l'ultimo aggiornamento è diventata poco funzionale, e molto utile MediaPlay, che risulta uguale all'app twonky beam prima dell'aggiornamento.
in pratica scrivo qst post per aprire la discussione su due nuove funzionalità che forse con un minimo sforzo è possibile implementare attraverso l'uso di qlk programmino.
1) La prima, molto banale (penso), è riuscire, attraverso una applicazione per windows, o anche un'estensione dei vari browser, ad avere la stessa funzione di twonky beam o Mediaplay, su iphone, ed in particolare di inviare alla tv solution i video che vediamo nel browser, tipo chrome o firefox.
2)la seconda funzione, che risulta molto più ambiziosa, sarebbe qll di riuscire ad inviare le immagini del ns desktop tramite un flusso video alla tv solution come una sorta di streaming, sfruttando la funziona dlna. in pratica potremmo utilizzare qualsiasi tv come un clone del nostro monitor del pc, e gestirno tramite tastira e mouse dello smartphone. sostanzialmente dovrebbe funzionare come la condivisione del desktop che si trova in vari programmini tipo Teamviewer. che ne pensate, sono cose fattibili??
Spero sia stato chiaro.

Io ho provato più volte con Serviio ad inviare tramite dlna il flusso di uno streaming online alla TV Solution ma senza successo...
Non so se sia Serviio che non funziona o se è la TV Solution che non lo supporta, fatto sta che quest'ultima non riceve nessun flusso...
Sfruttando invece dlna per trasmettere video ecc residenti sul mio PC non ho alcun problema.
Qualcuno conosce altri programmi o sistemi per trasmettere via dlna streaming online da windows?

nicola.terracciano
10-02-2014, 19:07
Io ho provato più volte con Serviio ad inviare tramite dlna il flusso di uno streaming online alla TV Solution ma senza successo...
Non so se sia Serviio che non funziona o se è la TV Solution che non lo supporta, fatto sta che quest'ultima non riceve nessun flusso...
Sfruttando invece dlna per trasmettere video ecc residenti sul mio PC non ho alcun problema.
Qualcuno conosce altri programmi o sistemi per trasmettere via dlna streaming online da windows?

Io invece ho provato a creare un flusso video del desktop tramite vlc, che lo genera in http, poi tramite tversity ho condiviso il flusso. Lo riesco ad aprire con l'app vlc per iPhone che riesce ad accedere al server upnp di tversity. Purtroppo sulla Vodafone tv riesco ad accedere al server upnp ma nn riesco a riprodurre il flusso.

enrydgl
10-02-2014, 19:36

Solitamente io uso lo smartphone per fare questa cosa.
Con Serviio installato nel PC abiliti le cartelle condivise, poi installi BubbleUpnP sul cell e metti con Sorgente dati : DLNA Serviio e come Sorgente Rendering : vodafone o quello che è.

Usi il cell per dirottare il video da Pc a Mediaplayer.
Oppure puoi usare Windows Media Player attivi il flusso uscita, selezioni i video da condividere, pulsante dx e Riproduci IN --> e trovi la sorgente rendering immagino vodafone.

vespus
11-02-2014, 09:42
2) Con upnp non dovrebbe servire il server, comunque il processamento lo fa l'xone

Grazie, allora sbaglio qualcosa io sul computer. Ho messo in condivisione la cartella dove ho i file che voglio vedere.
-con samba mi fa vedere tutto mettendo la mia password che uso per accedere all'utenza
-con upnp non vedo nulla :confused:

l'Xone è collegato via ethernet al modem.
Scusate ma sono ignorante in materia

Bender77
11-02-2014, 16:56
Io ne ho prese ben 2 :D
15€ l'una,spedizione compresa.Già solo la chiavetta usb e quella wifi più il cavo HDMI da sole valgono più dei 15€ che ho speso.
Se volete un consiglio provate plex media server per vedere i film con i DLNA. Da me funziona benissimo con qualsiasi film,anche quelli in FullHD.
Tenete presente però che se siete collegati in wifi la connessione deve essere quasi al 100% altrimenti i film in FullHD cominceranno a scattare.

Coccinillia
11-02-2014, 18:31
bender hai dovuto fare 2 ordini diversi?

dottortanzy
11-02-2014, 18:42

io si,non c'è stato verso di farlo unico,ma sono arrivate insieme

Coccinillia
11-02-2014, 18:58
ordinate tramite il sito inglese e poi italia giusto?

Bender77
11-02-2014, 19:00

Si,2 ordini diversi e sono arrivate a distanza di qualche giorno l'una dall'altra.

gotam
11-02-2014, 23:01
Ordinata....curioso di vedere come va....

batti38
11-02-2014, 23:22
Io non riesco a vedere il mia NAS tramite Samba, ma solo tramite DLNA, mentre il PC lo vedo tramite Samba.

C'è qualche settaggio da fare,io non ho trovato nulla

Coccinillia
11-02-2014, 23:27
no nulla forse lo devi abilitare sul tuo nas

gigio28
11-02-2014, 23:58
Da me è ancora fermo al 50% da una settimana booo...

Coccinillia
12-02-2014, 06:41
Arrivato ieri pome..installato tutto senza problemi.

Collegato tramite lan al mio nas Synology DS213+...mi legge praticamente senza il minimo problema e senza scatti (anche file mkv da 25gb) unica pecca già conosciuta e che non riproduce audio di tracce DTS...sono riuscito a farlo fare solo impostando il bypass del flusso audio e facendo fare la decodifica al mio sintoampli.

L'interfaccia del mediaplayer è un po' spartana ,non ci sono copertine e mi sembra che non è possibile riprendere la riproduzione da dove la si era terminata.

Diciamo che per 15 euro come entry mediaplayer è eccellente.

da segnalare che mi ha letto e riprodotto senza problemi i file dv-avi che anche la mia ps3 faceva fatica a riprodurre (andava a scatti) quindi l'hardware dovrebbe essere più che ottimo.

Spero che in futuro esca un custom firmware (non ci spero tanto)

ne ho ordinato un altro :D

Starling80
12-02-2014, 09:06
una domanda, dal 10/02 l'ordine è fermo alla consegna
50% e dice aore 17.00 attesa presa corriere, ma per capire se il corriere li ha ritirati cosa bisogna fare chiamarli?
ho notato che non mettono i codici di tracciatura

lollapalooza
12-02-2014, 10:40
Come già detto innumerevoli volte in questo thread (ma perché nessuno legge?) devi lasciare il tuo numero e farti chiamare.

Hal2001
12-02-2014, 10:51
Hanno detto che sul sito ENG ancora si possono ordinare, ma io non vedo come fare :confused:

magicaudio
12-02-2014, 11:08
Hanno detto che sul sito ENG ancora si possono ordinare, ma io non vedo come fare :confused:

si potevano ordinare, da oggi è disattivato anche li, mi spiace.

Coyote74
12-02-2014, 11:56
si potevano ordinare, da oggi è disattivato anche li, mi spiace.

La fine di un mito:D

Coccinillia
12-02-2014, 12:43
a chi interessa su S**ito.it ce ne sono in vendita anche di nuove ovviamente i prezzi non sono di 15 euro spese comprese

blak24
12-02-2014, 13:09
Ragazzi arrivata anche a me oggi, che dire, sembra molto solida, e già avere una chiavetta da 16GB + cavo HDMI, telecomando e batterie vale i 15€ spesi :D
Provata, aggiornata col firmware Xone, funziona alla grande, provato con un MKV da circa 15GB in streaming via wifi (o meglio, wifi al router poggiato sopra, il quale è connesso via powerline al modem) e funziona tutto alla perfezione, nessuno scatto. L'interfaccia dei menù è un po' spartana, ma per 15€ che volete di più? :D

palleggiatore
12-02-2014, 13:12
un mio amico riscontra problemi per leggere i sottotitoli anche di mkv in wifi, vi risulta?

EDIT: anche da chiavetta...

Coccinillia
12-02-2014, 13:36
si interfaccia basica...no copertine. ..poca roba ma rapporto qualità prezzo 12/10 :)))

Robby Naish
12-02-2014, 14:19
Ragazzi arrivata anche a me oggi, che dire, sembra molto solida, e già avere una chiavetta da 16GB + cavo HDMI, telecomando e batterie vale i 15€ spesi :D
Provata, aggiornata col firmware Xone, funziona alla grande, provato con un MKV da circa 15GB in streaming via wifi (o meglio, wifi al router poggiato sopra, il quale è connesso via powerline al modem) e funziona tutto alla perfezione, nessuno scatto. L'interfaccia dei menù è un po' spartana, ma per 15€ che volete di più? :D

Come lo hai aggiornato il FW? Da sito?

lollapalooza
12-02-2014, 14:21
Come lo hai aggiornato il FW? Da sito?
Lo scarichi dal sito e lo aggiorni con la pennetta USB.

Everlong
12-02-2014, 17:43
Buonasera,
ho un monitor hp Compaq Q2159 che ha solo entrata vga + audio (separato).
Volevo riutilizzare il monitor con la vodafone tv solution ed ho provato a prendere un convertitore hdmi to vga Marca LEICKE KanaaN , Modello KN40539, ma la cosa non funziona.
Il monior e' perfettamente funzionante ed anche il convertitore funziona perche' collegando il mio notebook al monitor, sia vga to vga che hdmi to vga con il convertitore funziona perfettamente.
Anche l'uscita hdmi della tv station funziona, infatti collegando la stessa a tv con hdmi il funzionamento e' perfetto.
Ho provato a settare le impostazioni della vodafone tv solution in modo identico al monitor (1080p @ 60 hz per la tv solution - monitor 1920 x 1080 @ 60hz) ma nulla, il monitor segnala assenza segnale in ingresso.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Esistono convertitori in commercio che mi permettano di utilizzare il monitor con lo scatolotto da 15 euro?
Grazie in anticipo, e mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato in precedenza.

genodave
12-02-2014, 18:06
ciao a tutti,
mi e' arrivato oggi avrei alcune domande:
non ho installato imedia share da dove lo posso scaricare?
non capisco come si fa a navigare in internet, dove si scrive l' indirizzo web?
non riesco a leggere i file sul mio pc mi chiede log in e password:rolleyes:
come faccio a vedere un film in streaming?
grazie a chi mi rispondera'
ciaooo:help: :help: :help:

Coccinillia
12-02-2014, 19:00
prima di tutto devi installare il firmware xone che trovi qualche.pagina qui indietro e dopo riesci a fare tutto tranne navigare tranne se non possiedi una.vodafone station

magicaudio
12-02-2014, 19:03
possibile che non ci sia il "cancelletto" quando si va a mettere la password del wifi?????

Io non lo trovo....

Fran123
12-02-2014, 20:04
vi è mai capitato che si incanti su un programma e non permette di fare nulla?
Anche togliento l'alimnetazione?
A me successo su 2 vodafone tv , ho dovuto ripristinare il filmware all'accensione anche 2-3 volte fino a quando mi chiedeva che volevo memorizzare la lista dei canali.

vespus
12-02-2014, 21:54
Ciao a tutti, ho due Vodafone TV,.. è possibile vedere le registrazioni di una sull'altra? Mi spiego: con una xone vedo la chiavetta inserita nell'altra. Purtroppo la cartella delle registrazioni ha il punto davanti (.system) il che la rende invisibile alla xone. C'è un'impostazione che rende visibili questo tipo di cartelle? Sarebbe veramente utile!

francoalfa
12-02-2014, 22:06
vi è mai capitato che si incanti su un programma e non permette di fare nulla?
Anche togliento l'alimnetazione?
A me successo su 2 vodafone tv , ho dovuto ripristinare il filmware all'accensione anche 2-3 volte fino a quando mi chiedeva che volevo memorizzare la lista dei canali.
A me è successo, esattamente come per te, su due vodafone tv diverse...
Il blocco è avvenuto sempre sul programma 14...
Una aveva il firmware xone , l'altra quello di serie...
Ho atteso qualche ora staccandole dalla rete elettrica e sono tornate a funzionare perfettamente.
Potrebbe trattarsi di un disturbo elettrico proveniente dall'antenna e mal filtrato dalle vodafone tv???

lollapalooza
12-02-2014, 22:53
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Usando l'uscita analogica della Vodafone TV... devi trovare un adattatore che ti permetta di collegare l'uscita analogica all'ingresso VGA del monitor.

lollapalooza
12-02-2014, 22:55
non ho installato imedia share da dove lo posso scaricare?
non capisco come si fa a navigare in internet, dove si scrive l' indirizzo web?
non riesco a leggere i file sul mio pc mi chiede log in e password:rolleyes:
come faccio a vedere un film in streaming?
grazie a chi mi rispondera'
ciaooo:help: :help: :help:
1) Google è tuo amico
2) Non si naviga in internet con la Vodafone TV
3) Stai usando SAMBA... usa il DLNA
4) Non credo si possa fare

biometallo
13-02-2014, 01:26
Da un paio di giorni sono entrato anch'io in possesso di questa simpatica scatolina, (a proposito ringrazio per questo thread senza il quale non avrei mai saputo di quest'iniziativa) e una seconda dovrebbe arrivarmi presto (la consegna era prevista per oggi, ma bare che il corriere non si sia visto)

Anch'io mi reputo mediamente soddisfatto, anche a fronte di una spesa veramente ridicola, finalmente posso vedere Forum nello spendore dell'Accadì :D

L'aggiramento firmware è stato meno traumatico di quanto temessi, e anzi appena riconosciuta la chiavetta ha fatto quasi tutto da solo...

Parlando dei difettucci che ho riscontrato ne ho visto un abbastanza antipatico, facendo zapping ogni tanto l'audio diventa metallico, pare comunque che cambiando canale si risolva almeno temporaneamente... sono l'unico ad avere questo problema?
(lo scatolotto è collegato alla tv con il suo cavo HDMI)

Una volta mi si è anche resettato da solo, mentre sotto continuava a sentirsi l'audio del canale tv...

Qualche perplessità anche con la gestione della lista dei canali, a parte che io avevo chiesto solo quelli free e invece in lista ho anche quelli Premium, ma poi proprio la gestione dei canali mi pare limitata e macchinosa... da quello che vedo non si possono nemmeno cancellare ma solo nascondere.

Domanda, tra le cose che non ho ancora provato c'è la "Guardare la TV Digitale Terrestre su PC, smartphone e tablet" solo non ho capito con quale software si possa fare questa funzione, voi cosa mi consigliate?

Probabilmente poi non userò mai nel concreto questa funzione, ma almeno vorrei togliermi lo sfizio di provarla.

lollapalooza
13-02-2014, 06:30
Con il software Vodafone scaricabile dal Play Store o dall'App Store di Apple.
Credo sia anche scritto sul manuale.

enrydgl
13-02-2014, 09:15

Si ma non è compatibile con tutti gli smartphone (o anzi con tutte le versioni di sistemi operativi).
Se cerchi nella App Store "Vodafone TV Solutions" e non trovi nulla allora non puoi utilizzarla.

palleggiatore
13-02-2014, 10:43
ragazzi esiste qualcuno qui in grado di scrivere un client linux (magari raspbian, ma anche ubuntu) per la visione dei programmi tv installabile da novellini?
non ne so molto delle richieste che il programma inoltra, alcuni però si e la live tv su pc smartphone e tablet non è altro che la riproduzione in sequenza dei file di timeshifting registrati sulla chiavetta e copiati poi sul dispositivo che ne fa richiesta, per questo non è possibile avere un vero link da cui guardare lo streaming.

genodave
13-02-2014, 11:26
2) Non si naviga in internet con la Vodafone TV
3) Stai usando SAMBA... usa il DLNA
4) Non credo si possa fare

ciao grazie per le risposte ma...
se non si puo' navigare a che serve la connessione internet???:confused:
per usare DLNA devo installare qualcosa sul mio PC?
non si puo' fare???sicuro???neanche con un SW dedicato?

blak24
13-02-2014, 11:41
Ragazzi scusate, non c'è modo di rilevare la TV per fare streaming direttamente dal display del telefono vero? Tipo con iMediaShare Personal (Android), ho una chiavetta Android appunto che viene riconosciuta, ma è mille volte più scomoda da usare perchè servono mouse e tastiera.. Quindi eventualmente ciccia, tengo la Vodafone TV e faccio streaming dal NAS :D

biometallo
13-02-2014, 13:02

E per quanto riguarda windows?
Il manuale parla solo di andare su https://mypage.vodafone.it/download/

che però pare sia accessibile solo agli abbonati alla rete fissa Vodafone...

lollapalooza
13-02-2014, 13:05
ciao grazie per le risposte ma...
se non si puo' navigare a che serve la connessione internet???:confused:
per usare DLNA devo installare qualcosa sul mio PC?
non si puo' fare???sicuro???neanche con un SW dedicato?
Come detto taaaaante volte (ti invito a leggere i vecchi messaggi) ci sono alcune applicazioni come YouTube, accessibili solo a chi ha la Vodafone Station e ADSL di Vodafone.
Per il DLNA ti invito a leggere i vecchi messaggi, se ne e' parlato in abbondanza.

E per quanto riguarda windows?
Il manuale parla solo di andare su https://mypage.vodafone.it/download/
che però pare sia accessibile solo agli abbonati alla rete fissa Vodafone...
Credo sia sufficiente registrarsi, anche senza abbonamento Vodafone.

enrydgl
13-02-2014, 13:37
ragazzi esiste qualcuno qui in grado di scrivere un client linux (magari raspbian, ma anche ubuntu) per la visione dei programmi tv installabile da novellini?
non ne so molto delle richieste che il programma inoltra, alcuni però si e la live tv su pc smartphone e tablet non è altro che la riproduzione in sequenza dei file di timeshifting registrati sulla chiavetta e copiati poi sul dispositivo che ne fa richiesta, per questo non è possibile avere un vero link da cui guardare lo streaming.

Io l'avevo fatto con Raspberry. Avevo una avermedia DVB-HD Volar Green e Xbian. Ho installato via SSH (con Putty) TvHeadend, ho attivato il LiveTV, ho acquisto le licenze MPEG per rasp e tramite un programma TvHeadend App per Android facevo lo streaming della TV DDT. Nessun scatto.

biometallo
13-02-2014, 14:04
Credo sia sufficiente registrarsi, anche senza abbonamento Vodafone.

Ci sto provando, ma dopo la prima parte della registrazione chiede l'abbinamento ad un numero telefonico, e credo che per quello serva essere loro abbonati, ho provato con il numero di casa e non va bene, presumo perché sono sotto rete fastweb...

palleggiatore
13-02-2014, 14:33
Avevo una avermedia DVB-HD Volar Green e Xbian. Ho installato via SSH (con Putty) TvHeadend, ho attivato il LiveTV, ho acquisto le licenze MPEG per rasp e tramite un programma TvHeadend App per Android facevo lo streaming della TV DDT. Nessun scatto.
se non ho capito male tu hai usato un'altra chiavetta con decoder attaccata al raspi per trasmettere sul cellulare.
a me interesserebbe vedere su uno schermo collegato al raspi i file .ts che registra il vodafone tv come succede attualmente con i programmi forniti da vodafone, in altre parole usare il raspi come client senza acquistare hardware aggiuntivo che faccia le "stesse" cose della vf tv solution (so che non è uno streaming vero e proprio, ma mi accontenterei di vedere replicate le funzioni dell'app attualmente disponibile su linux, forse è più facile da implementare e sicuramente meno costoso).

enrydgl
13-02-2014, 15:13
se non ho capito male tu hai usato un'altra chiavetta con decoder attaccata al raspi per trasmettere sul cellulare.
a me interesserebbe vedere su uno schermo collegato al raspi i file .ts che registra il vodafone tv come succede attualmente con i programmi forniti da vodafone, in altre parole usare il raspi come client senza acquistare hardware aggiuntivo che faccia le "stesse" cose della vf tv solution (so che non è uno streaming vero e proprio, ma mi accontenterei di vedere replicate le funzioni dell'app attualmente disponibile su linux, forse è più facile da implementare e sicuramente meno costoso).

Non è molto chiaro. Da quel che ho capito il Vodafone genera dei piccoli file TS per lo streaming TV. Lo chiedo perchè mi è arrivato oggi e devo ancora aprirlo.
Te vuoi sfruttare il TV live di XBMC per fare lo streaming del DVB-T del Vodafone?

Perchè io avevo attivato il TV Live, scaricando e impostando il Plugin TV Live TvHeadend, come da questa immagine :
http://wiki.xbmc.org/images/5/54/Tvheadend_HTSP_Client.settings.png
Ovviamente il programma era Localhost, installato sempre sul RASP.

Lato TvHeadend interfaccia settavo l'AVermedia e facevo la ricerca canali :
http://3.bp.blogspot.com/-PYTvzhek1RM/UJVqWNih79I/AAAAAAAACgg/wDD1l__sn0w/s1600/config_tvadap2.PNG