PDA

View Full Version : [VDSL] Altri provider (tiscali, infostrada...)

Pagine : 1 2 [3]

totocrista
13-11-2015, 21:14
Lavorando sul profilo puoi arrivare a 4 mega, forse, ma potresti avere disconnessioni
Per me ha dei problemi sull'impianto... In pvt mi diceva di non sapere se il combinatore telefonico fosse filtrato (sempre se non sia GSM, ma non lo sa).

Brasilian
13-11-2015, 22:18
Per me ha dei problemi sull'impianto... In pvt mi diceva di non sapere se il combinatore telefonico fosse filtrato (sempre se non sia GSM, ma non lo sa).

Ho fatto verificare l'impianto da mio cugino elettricista e ripassato i cavi mettendoli nuovi....ora faccio l'ultimo tentativo con lo splitter che mi hai indicato tu...comunque mio cugino andava a 3,5 mb con telecom e ha la casa attaccata alla mia....
Quando ho chiesto di andare alla stessa velocità al tecnico Telecom ha detto che non poteva farci niente...sto schifoso....avevo un profilo 7mb.
Ora vedo con lo splitter e con infostrada che arriva in ull se qualcosa migliora...ma la centrale è davvero abb. lontana...comunque forse a 4 mb potrei arrivarci.

IvanoTrotta
16-11-2015, 11:01
Qualche insider ha maggiori info sul profilo vdsl che offrirà wind? :p

Studentesso85
16-11-2015, 16:00
Qualche insider ha maggiori info sul profilo vdsl che offrirà wind? :p

+1

Questa discussione si riempie di tecnicismi e stupidate...ritornate in topic, PleAse! :muro: :muro: :muro: :muro:

Brasilian
18-11-2015, 16:20

Allora ho messo il filtro che mi hai detto tu alla mia linea purtroppo i risultati sono praticamente gli stessi ora ho :

Velocità collegamento 2026 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 46.0 dB 35.6 dB
Noise Margin 12.0 dB 15.4 dB

Volendo essere pignoli il noise margin ora sembra più stabile a 12 db....

biadar
19-11-2015, 20:39
Ciao a tutti, notizia di oggi che nella centrale del mio comune stanno per sostituire il vecchio DSLAM ATM Alcatel su cui sono connesso io con la mia linea ADSL Infostrada.... verso un nuovo DSLAM ETH HUAWEI.
Magari insieme all'avvento della possibilità della fibra da Dicembre, ripeto magari, permetteranno di passare a 20 Mbps anche agli Infostrada....
Cosa che purtroppo per adesso non era possibile in Wholesale...
Speriamo in bene :-)

Airluck
24-11-2015, 22:26
Ancora nessuna notizia 'trapelata' per la FTTC Vula Infostrada? Ormai dovremmo esserci...:stordita:

random566
24-11-2015, 22:30
Ancora nessuna notizia 'trapelata' per la FTTC Vula Infostrada? Ormai dovremmo esserci...:stordita:

mah, ho visto che hanno prorogato le offerte absolute e all inclusive fino al 30/11, quindi molto probabilmente fino a quella data non ci sarà la vdsl

totocrista
25-11-2015, 07:26
Come diceva Psyred saranno commercializzate dal 30/11.
Si dice che le offerte saranno le stesse absolute ecc ma con 5 euro al mese in più.

Airluck
25-11-2015, 20:45
Si dice che le offerte saranno le stesse absolute ecc ma con 5 euro al mese in più.

Fosse così non sarebbe male... speriamo non mettano vincoli di durata

biadar
26-11-2015, 09:54
Io spererei che con la stessa cifra di 5 € si permetta a chi non è coperto da fibra di arrivare almeno ai 20 Mbps in ADSL2+.... non sarebbe male... :-)
Almeno chi è fortunato di avere la copertura in fibra arriverà a valori maggiori.... e chi è meno fortunato come me.... almeno ai 20 Mbps massimi....

biadar
26-11-2015, 11:20
No... io intendevo che Infostrada iniziasse a vendere la 20 Mbps ADSL2+ come sta facendo TIM attualmente nel mio comune in ETH.... dato che cambiando il DSLAM da ATM a ETH... si potrebbe fare.... sempre se Infostrada lo vorrà ovviamente....
Vedremo da dicembre cosa capiterà...

è tecnicamente impossibile
http://www.trentinoinrete.it/it/come/tecnologie/Catturaadsl.JPG

totocrista
26-11-2015, 11:50
No... io intendevo che Infostrada iniziasse a vendere la 20 Mbps ADSL2+ come sta facendo TIM attualmente nel mio comune in ETH.... dato che cambiando il DSLAM da ATM a ETH... si potrebbe fare.... sempre se Infostrada lo vorrà ovviamente....
Vedremo da dicembre cosa capiterà...
Ma non è vero. I DSLAM infostrada sono già tutti ETH in adsl2+

commandos[ita]
26-11-2015, 11:57

e per fortuna per la FTTC non possono parlare di VDSL VERA:sofico:
a meno che si inventeranno qualcosa del tipo 30/3 base e man mano ad incrementare a seconda della linea......

biadar
26-11-2015, 17:52
Non mi ero spiegato bene prima... Il comune in cui abito è Dronero in provincia di Cuneo... ed ovviamente la centrale è solo di TIM... quindi tutti gli apparati che ci sono non sono di Infostrada....
Tra qualche settimana grazie alle info del mio amico "pandaman", so che dismetteranno il DSLAM ATM Alcatel e rimaranno quindi entrambi i DSLAM TIM, tutti e due in ETH della marca HUAWEI...

Per questo speravo che in Wholesale Infostrada inizi a fornire anche i 20Mbps.... ma fino a Dicembre non penso che si saprà....

gli OLO non hanno apparati ATM

biadar
27-11-2015, 10:40
Speriamo che con l'apertura della commercializzazione della fibra, modifichino anche la loro politica di vendita delle ADSL in wholesale... e con lo stesso sovrapprezzo... poter avere la fibra o l'ADSL a 20 mbps... Vedremo....

infostrada in wholesale offre solo la 7 mega anche qualora la linea sia attestata su ETH

Psyred
27-11-2015, 10:47
Dubito, la stessa Vodafone in wholesale rivende solo il profilo adsl 7000/512.

biadar
27-11-2015, 10:52
Vedremo quando uscirà l'aggiornamento dell'offerta di Infostrada.... però sarebbe anche l'ora dato che i fortunati avranno la fibra tramite telecom... e chi è meno fortunato si meriterebbe con lo stesso sovrapprezzo la 20 Mbps... Li pagherei volentieri... e come me penso tanti altri....

Dubito, la stessa Vodafone in wholesale rivende solo il profilo adsl 7000/512.

Psyred
27-11-2015, 11:53
Con tutto il fermo che c'è in wind per la fusione e probabile vendita di infostrada a vodafone

Solite chiacchiere senza fondamento. Oltretutto non avrebbe alcun senso liberarsi di Infostrada alla luce del trend attuale, la famosa convergenza tra fisso e mobile.

Psyred
27-11-2015, 12:05
Aggiungo che se avessero intenzione di dismettere Infostrada non porterebbero avanti la copertura ULL, come stanno facendo attualmente; oltretutto pianificando siti ben poco appetibili e remunerativi.

totocrista
27-11-2015, 13:16
Se parli con lui tiscali ora si compra Telecom con l'appalto consip. E tutte le altre si fondono per contrastare tiscali

Psyred
27-11-2015, 13:42
Se parli con lui tiscali ora si compra Telecom con l'appalto consip. E tutte le altre si fondono per contrastare tiscali

Si proprio Tiscali, un'azienda che in 15 anni non ha generato un centesimo di utile, e che per tirare a campare si è dovuta vendere pure i calzini... LOL!

Airluck
27-11-2015, 21:10
Eccovi l'offerta infostrada. Mi raccomando andate presto se no trovate coda:

Absolute Fibra 30 a 34,95€ e All Inclusive Unlimited Fibra 30 a 41,95€.

Da lunedì

Edit

Ho visto che hai aperto un topic apposito :)

biadar
27-11-2015, 22:18
Per caso hai notizie se si parla anche di novità ADSL oltre che di Fibra con queste due offerte?

Eccovi l'offerta infostrada:

Absolute Fibra 30 a 34,95€ e All Inclusive Unlimited Fibra 30 a 41,95€.

Da lunedì

biadar
27-11-2015, 22:40
Quindi nessuna novità tecnica.... solo commerciale vero?

Qualche variazione sulle convergenze

biadar
27-11-2015, 23:14
Grazie della info.... a me basterebbe che con la modifica da ATM a ETH smetta di avere saturazione e che vada tutto il giorno a tutte le ore.... anche a velocità ridotta ma costante, mi basterebbe :-)

Buona notte e grazie :-)

Ti dico non avere molte speranze nemmeno in futuro sulla wlr a 20 mega di infostrada.

Psyred
27-11-2015, 23:45
Quando mi attivano l'ARL (in teoria a Dicembre) mi sa che mi faccio la 100/20 Mb di TIM, l'offerta è decente.

Ho solo molta paura delle prestazioni con YT e possibili problemi di saturazione, ma visto che la concorrenza su FTTC da me non esiste non è che abbia molta scelta.

bolo127
28-11-2015, 14:33
Quando mi attivano l'ARL (in teoria a Dicembre) mi sa che mi faccio la 100/20 Mb di TIM, l'offerta è decente.

Ho solo molta paura delle prestazioni con YT e possibili problemi di saturazione, ma visto che la concorrenza su FTTC da me non esiste non è che abbia molta scelta.

Se non sbaglio la saturazione non ci dovrebbe essere con la fttc.

Psyred
28-11-2015, 14:37
Se non sbaglio la saturazione non ci dovrebbe essere con la fttc.

C'è c'è... Ci sono già zone che la stanno sperimentando, anche se pare più a livello di NAS.

Brasilian
28-11-2015, 18:21
Mi appena appena attivato Infostrada 20 mb in ull...mi trovo molto bene in confronto a telecom....
Prima navigavo a 2 Mb ora sono già passato a 2,7 Mb (con profilo 8 mb) e noto chiaramente un ping più basso nel gioco online va molto meglio....stanno facendo i 10 giorni di test...
Secondo voi ho speranze che mi mettano il profilo 20 Mb ?
Che velocità raggiungerei...sarebbe meglio o peggio ?
Grazie se qualcuno può aiutarmi....

Dati linea :
2720 Kbps 512 Kbps
Line Attenuation 47.0 dB 31.5 dB
Noise Margin 3.9 dB 15.0 dB

Ho un noise margin molto basso cmq la linea è stabile e prima arrivava a 12 db...penso lo si possa mettere così ancora

totocrista
28-11-2015, 18:34
Mi appena appena attivato Infostrada 20 mb in ull...mi trovo molto bene in confronto a telecom....
Prima navigavo a 2 Mb ora sono già passato a 2,7 Mb (con profilo 8 mb) e noto chiaramente un ping più basso nel gioco online va molto meglio....stanno facendo i 10 giorni di test...

Dati linea :
2720 Kbps 512 Kbps

Ho un noise margin molto basso cmq la linea è stabile e prima arrivava a 12 db...penso lo si possa mettere così ancora
Speranza = 0

Brasilian
28-11-2015, 19:05
Speranza = 0

Ma dici che se mi mettessero la 20mb peggiorerebbero soltanto le cose ?:doh: :doh: :doh: :doh:

totocrista
28-11-2015, 20:54
Ma dici che se mi mettessero la 20mb peggiorerebbero soltanto le cose ?:doh: :doh: :doh: :doh:
Ma se non agganci manco 3 mega e il tuo margine di SNR è sotto i 4...
2 mega e mezzo sono il tuo massimo.
L impianto di casa è ok.?

Brasilian
28-11-2015, 22:08
Ma se non agganci manco 3 mega e il tuo margine di SNR è sotto i 4...
2 mega e mezzo sono il tuo massimo.
L impianto di casa è ok.?

Siiiiiii è ok!!!!
il margine snr era 12 con 2,7 mb solo ora si è abbassato.....cmq prima era fisso a 12.
Il mio problema è che sono molto distante dalla centrale come ti ho spiegato 3,5 forse 4 km...

totocrista
29-11-2015, 09:36
Siiiiiii è ok!!!!
il margine snr era 12 con 2,7 mb solo ora si è abbassato.....cmq prima era fisso a 12.
Il mio problema è che sono molto distante dalla centrale come ti ho spiegato 3,5 forse 4 km...
Diciamo che sei al limite

Mtty
29-11-2015, 15:28
secondo me qualcosa si muove anche in Vodafone... hanno aumentato il prezzo fuori offerta da 37€ a 42€ per il Fibra Family... sicuramente per adeguare i prezzi ai nuovi costi dei nuovi profili 100/20 e 50/10 VULA...

Brasilian
20-12-2015, 13:19

Dati linea :
2720 Kbps 512 Kbps

Ragazzi può essere che la mia linea si più disturbata per colpa di un cordless che ha un po' di anni ormai ? E' un modello Panasonic di quelli economici...
Il filtro adsl c'è.....se provo a cambiare il cordless?

Brasilian
20-12-2015, 13:58
ma cosa diavolo c'entra nel thread sulla VDSL degli altri provider?? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Sorry ora cerco il thread giusto...