PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Aliens: Colonial Marines

Pagine : 1 2 [3] 4

City Hunter '91
15-02-2013, 17:58
Il discorso è che hanno preparato dei script code apposta per quelle demo... insomma qui si può parlare di un vera è propria truffa... come qualcuno giustamente ha detto, non si può prenotare una ferrari vedendola nel salone e poi ritrovarsi tra le mani una panda...

Non e' la stessa cosa, la frase convenzionale che mettono sempre nelle demo; "la versione finale potrebbe differire ecc" sta li proprio per un motivo.

Qualcuno puo' postare un video in italiano in cui si sentono frasi del tipo: un guardone! Oppure uno sputacchio! Cosi ci facciamo tutti 4 risate :D

zavatta_fighter
15-02-2013, 18:00
Non e' la stessa cosa, la frase convenzionale che mettono sempre nelle demo; "la versione finale potrebbe differire ecc" sta li proprio per un motivo.

Qualcuno puo' postare un video in italiano in cui si sentono frasi del tipo: un guardone! Oppure uno sputacchio! Cosi ci facciamo tutti 4 risate :D

...giustamente anche la merda differisce dalla cioccolata LOLLE

D4N!3L3
15-02-2013, 19:19
Il discorso è che hanno preparato dei script code apposta per quelle demo... insomma qui si può parlare di un vera è propria truffa... come qualcuno giustamente ha detto, non si può prenotare una ferrari vedendola nel salone e poi ritrovarsi tra le mani una panda...

Fatte apposta o no quello poteva essere il gioco, anche meglio di quello. Invece...:muro:

slide1965
15-02-2013, 19:23

il famoso detto fatta la legge fatto l'inganno non sempre funziona .
Qui ci sono realmente i presupposti della truffa bella e buona.

Scrivere nella demo la frase che la versione finale potrebbe differire nn ti rende immune da tutto,sopratutto se e' PALESE ED EVIDENTE il tentativo VOLUTO di TURLUPINARE IL consumatore proponendo una demo che si rivela essere PALESEMENTE SUPERIORE al gioco finale .
Il tentativo di truffa lo coglierebbe anche un neonato ,dubito che possa sfuggire ad un giudice.

Se faccio la pubblicità della Ferrari facendola vedere in tutto il suo splendore e poi a contratto effettuato ,ti vendo una merda,anche se nel contratto c'è scritto che la versione finale potrebbe differire ,vai tranquillo che se mi dai una merda dopo poco sei in tribunale con una denuncia per truffa sulle spalle.

Alien colonial Marines e' un truffa (e una merda) a tutti gli effetti oltre che un offesa all'intelligenza del consumatore ,dopo di che se mi dici che la gente ha altro da fare che denunciare quei BUFFONI di gearbox per un misero videogames ti do ragione,ma in termini legali ci sono tutti i presupposti per denunciarli.

paolob79
15-02-2013, 19:27
Comunque ho messo lo sweetx ma fa schifo ugualmente..

Sent from my iPhone5

paolox86
15-02-2013, 20:23
il famoso detto fatta la legge fatto l'inganno non sempre funziona .
Qui ci sono realmente i presupposti della truffa bella e buona.

Scrivere nella demo la frase che la versione finale potrebbe differire nn ti rende immune da tutto,sopratutto se e' PALESE ED EVIDENTE il tentativo VOLUTO di TURLUPINARE IL consumatore proponendo una demo che si rivela essere PALESEMENTE SUPERIORE al gioco finale .
Il tentativo di truffa lo coglierebbe anche un neonato ,dubito che possa sfuggire ad un giudice.

Se faccio la pubblicità della Ferrari facendola vedere in tutto il suo splendore e poi a contratto effettuato ,ti vendo una merda,anche se nel contratto c'è scritto che la versione finale potrebbe differire ,vai tranquillo che se mi dai una merda dopo poco sei in tribunale con una denuncia per truffa sulle spalle.

Alien colonial Marines e' un truffa (e una merda) a tutti gli effetti oltre che un offesa all'intelligenza del consumatore ,dopo di che se mi dici che la gente ha altro da fare che denunciare quei BUFFONI di gearbox per un misero videogames ti do ragione,ma in termini legali ci sono tutti i presupposti per denunciarli.

Ti dò piena ragione! La gravità sta nel preorder, quando lo acquisti senza che nessuna redazione lo abbia minimamente provato, e se pochi mesi prima presenti una demo in quel modo, beh l'intento truffaldino è difficile non vederlo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

CAPT.HOOK
15-02-2013, 20:58
Comunque ho messo lo sweetx ma fa schifo ugualmente..

Sent from my iPhone5

Ovvio, e' un semplice tool, mica una cura miracolosa :asd:

ccmarco2004
15-02-2013, 22:10
Dal minuto 21 circa, quando parla della demo dell'E3 mi viene da piangere
-snip

Hanno fatto il gioco delle tre carte, sembrerebbero perseguibili.

Personalmente se fossi uno di quelli che ha scucito la "mezza gamba" sarei assalito dal desiderio di filmare la combustione del gioco, con prova di acquisto in bella vista, per poi "uppare" sul tubo.

Avevo promesso di smetterla, ma non ci riesco :D
A tempo perso continuo a guardare materiale su questo gioco ... e IMHO penso :

http://www.youtube.com/watch?v=dsx2vdn7gpY

V3N0M77
15-02-2013, 22:43
;39035793']Io ho trovato una cosa davvero fatta bene, il suono del mitra quando spara è uguale al film... oh non era facile trovare qualcosa di positivo:O
troppo bello quel suono, secondo solo al blip del rilevatore :O

Cioè doveva venire una fuori una cosa del genere :

http://i1-games.softpedia-static.com/screenshots/Aliens-Colonial-Marines-Release-Date-Trailer_1.jpg
è venuto fuori questo

http://cdn2.gamefront.com/wp-content/uploads/2013/02/colonial-marines-chestburst.jpg?cda6c1

Minchia che cagata clamorosa....

giudicando solo la foto che hai postato, l'unica cosa che cambia sensibilmente è l'illuminazione..

Grey 7
15-02-2013, 22:48
chi apre il thread ufficiale? :asd:

momo-racing
15-02-2013, 23:51

se lo fate vi prego chiamatelo "Thread ufficiale: alien colon marines"

bassplayercasale
16-02-2013, 00:01
se lo fate vi prego chiamatelo "Thread ufficiale: alien colon marines"
Mhahahahah!...bello da giocare solo se regalato...comunque tra pochi giorni esce un certo Crysis 3 ,e...addio Alien COLON Marines!....:ciapet: :sofico:

ccmarco2004
16-02-2013, 02:23
giudicando solo la foto che hai postato, l'unica cosa che cambia sensibilmente è l'illuminazione..

Check this out :

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6lGXDM3LGnk

City Hunter '91
16-02-2013, 04:57

Posso ben capire la delusione dei consumatori, ma a livello legale non e' truffa quello che hanno fatto.
L'esempio della ferrari non regge.
Tu non hai comprato la demo, tu hai comprato un altro prodotto, quello finale, che e' un'altra cosa rispetto alla demo e per la legge la volonta' di acquistare quel prodotto non e' maturata quando tu hai visto la demo. La frase di rito sta li come un avvertimento, ma non e' l'unica cosa che salva la compagnia da una eventuale azione legale, anche se cmq specifica in chiaro che il prodotto che tu acquisterai NON E' quello che si sta vedendo nella demo, particolare importante.
La legge e' una via tortuosa e non e' facile capirne i meccanismi.

Seppur palesemente hanno gonfiato il prodotto questo non significa che si possa gridare alla truffa, i giudici ragionano col codice in mano e non perche' subodorano qualcosa.

-Maxx-
16-02-2013, 08:33
Che questo serva di lezione per ricordare quanto sia inutile e rischioso comprare un gioco in preorder ;)

D4N!3L3
16-02-2013, 09:12
Hanno fatto il gioco delle tre carte, sembrerebbero perseguibili.

Personalmente se fossi uno di quelli che ha scucito la "mezza gamba" sarei assalito dal desiderio di filmare la combustione del gioco, con prova di acquisto in bella vista, per poi "uppare" sul tubo.

Avevo promesso di smetterla, ma non ci riesco :D
A tempo perso continuo a guardare materiale su questo gioco ... e IMHO penso :

http://www.youtube.com/watch?v=dsx2vdn7gpY

Grande Hudson, il frignone del gruppo. :asd:

Beh, come successe per un altro gioco che fu un fallimento (non ricordo quale ora), direi di rimanere sul thread aspettando perchè citanto le parole di qualcuno (di cui non ricordo il nome): "stiamo ancora aspettando ACM!" :asd:

-Maxx-
16-02-2013, 09:19
Beh, come successe per un altro gioco che fu un fallimento (non ricordo quale ora), direi di rimanere sul thread aspettando perchè citanto le parole di qualcuno (di cui non ricordo il nome): "stiamo ancora aspettando ACM!" :asd:

Già, deve ancora uscire dalle fottute pareti dello studio di sviluppo :rotfl:

slide1965
16-02-2013, 10:21
Mhahahahah!...bello da giocare solo se regalato...comunque tra pochi giorni esce un certo Crysis 3 ,e...addio Alien COLON Marines!....:ciapet: :sofico:
Incrociamo le dita perché a questo punto non mi stupisco piu di niente.

bassplayercasale
16-02-2013, 10:24
Ma non escono piu le fuckin demo giocabili il mese prima dell'uscita del titolo?..una volta era abbastanza la normalità...almeno vedevi com'era il gioco,punto e stop!...se ti piaceva lo prendevi,se no scaffale,visto che 50€uri non li si trova per strada...oltretutto le demo giocabili,usualmente ,erano al 90% già il gioco come sarebbe stato in release finale...dico cagate?

D4N!3L3
16-02-2013, 10:33
Ma non escono piu le fuckin demo giocabili il mese prima dell'uscita del titolo?..una volta era abbastanza la normalità...almeno vedevi com'era il gioco,punto e stop!...se ti piaceva lo prendevi,se no scaffale,visto che 50€uri non li si trova per strada...oltretutto le demo giocabili,usualmente ,erano al 90% già il gioco come sarebbe stato in release finale...dico cagate?

Hanno scoperto che non fornire le demo incrementa gli incassi.

bodomTerror
16-02-2013, 11:18
Hanno scoperto che non fornire le demo incrementa gli incassi.

e i download illegali :asd:

bassplayercasale
16-02-2013, 11:26
e i download illegali :asd:

Già!...dai almeno bisognerebbe avere l'idea di cosa vai a comprare....personalmente ho preso i giochi di cui ero convinto ,molte volte grazie alla demo ,che oltretutto mi faceva capire come grossomodo sarebbe girato sul mio sistema...........:read:

kosimiro
16-02-2013, 11:46
fatemela dire una cosa positiva: il primo esterno, quando si deve camminare per entrare nel centro operativo non è orribile come il resto. :p
veramente peccato, un'occasione persa! :(

D4N!3L3
16-02-2013, 11:58
fatemela dire una cosa positiva: il primo esterno, quando si deve camminare per entrare nel centro operativo non è orribile come il resto. :p
veramente peccato, un'occasione persa! :(

Qualcosa di buono c'è, peccato però che sia una percentuale infima rispetto a quello che non è buono.

CAPT.HOOK
16-02-2013, 12:02
Per me l'unica cosa buona di questo gioco e' che nn l'ho comprato ne lo faro' mai! :asd:

momo-racing
16-02-2013, 12:59
per chi se l'è comprato, una domanda: aldilà della grafica orrenda, del doppiaggio osceno, dell'IA rimbambita e del gameplay monco, la componente narrativa com'è? La storia ha un senso, si lascia seguire, oppure è buttata lì anche quella come il resto? Giusto per capire il livello di incazzatura che si deve raggiungere con questo gioco...

Ali3n77
16-02-2013, 13:34
per chi se l'è comprato, una domanda: aldilà della grafica orrenda, del doppiaggio osceno, dell'IA rimbambita e del gameplay monco, la componente narrativa com'è? La storia ha un senso, si lascia seguire, oppure è buttata lì anche quella come il resto? Giusto per capire il livello di incazzatura che si deve raggiungere con questo gioco...

2 parole.
Lascia perdere.

bassplayercasale
16-02-2013, 16:07
Mi dispiace ma verrà annientato dai colossi in arrivo arrivo...Crysis e Bioshock in testa!:D

Grey 7
16-02-2013, 20:43
anche Free cell di windows annienta questo pseudo videogioco :asd:

zavatta_fighter
16-02-2013, 21:05
troppo bello quel suono, secondo solo al blip del rilevatore :O

Ma guarda se esce una patch che modifica in modo serio e ripeto in modo serio le palette del gioco e va ad incrementare l'IA di almeno il 70% forse a 10 euro ,come ho detto, vale la pensa di essere acquistato.

zavatta_fighter
16-02-2013, 21:07

Concordo.

CAPT.HOOK
16-02-2013, 21:21
anche Free cell di windows annienta questo pseudo videogioco :asd:

:asd:

Come nn quotare!

ccmarco2004
17-02-2013, 01:42
Se è vero questo ....

http://www.dsogaming.com/news/aliens-colonial-marines-tester-spills-the-beans-sega-were-well-aware-the-game-sucks/

Korn
17-02-2013, 07:54
ma che cavolo sono anni che aspetto sto titolo ed invece hanno fatto una schifezza?

Fantasma diablo 2
17-02-2013, 08:31
ma che cavolo sono anni che aspetto sto titolo ed invece hanno fatto una schifezza?

Secondo me non ci lavoravano sopra da anni, sembra davvero un gioco di 7-8 anni fa. Tra l' altro ho letto di 5 ore per finire la campagna single player, roba da far impallidire i vari call of duty.

bassplayercasale
17-02-2013, 08:36
Non fosse per il fatto che sitratta di Alien,l'avrei già disinstallato...se invece lo prendiamo come fps old style,ci puó anche stare...almeno i nemici con mira miracolosa un minimo di sfida la offrono...

wolf74
17-02-2013, 09:44
Sarei curioso di sentire l'opinione di Xilema (solitamente molto obiettivo e "diretto") che, se non sbaglio, aspettava questo titolo da tempo...

TheAino
17-02-2013, 10:58
Io ci ho giocato una mezz'ora e piu' alla massima difficolta'. Gli alieni non li butti giu' subito e ti attaccano da tutti i lati, anche se alcune volte dormono e solo se li guardi o ti avvicini un po' ti notano e ti attaccano. Si muovono male, non salgono sui muri per attaccarti in torno come in avp2, ed i loro colpi non sono letali, sempre come in avp2. Esteticamente non e' un gioco al passo coi tempi. Resta la delusione di aver atteso cosi tanto per un gioco che avrebbe dovuto emozionarmi facendomi rivivere il terrore di Aliens scontro finale,mentre l'unica paura che ho e' quella di incontrare un alieno stitico :D. Per la cronaca: non l'ho acquistato e ci ho giocato 3 giorni fa. Sono un fan della saga Aliens ed ex giocatore incallito di AvP2,ci ho giocato per 7 anni single e multi. Non mi piacque AvP 2010 ma quel gioco era oro rispetto a questo. ACM e' una vergogna del mondo dei videogiochi ho aggiornato inutilmente il mio pc...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

bassplayercasale
17-02-2013, 15:54
Io ci ho giocato una mezz'ora e piu' alla massima difficolta'. Gli alieni non li butti giu' subito e ti attaccano da tutti i lati, anche se alcune volte dormono e solo se li guardi o ti avvicini un po' ti notano e ti attaccano. Si muovono male, non salgono sui muri per attaccarti in torno come in avp2, ed i loro colpi non sono letali, sempre come in avp2. Esteticamente non e' un gioco al passo coi tempi. Resta la delusione di aver atteso cosi tanto per un gioco che avrebbe dovuto emozionarmi facendomi rivivere il terrore di Aliens scontro finale,mentre l'unica paura che ho e' quella di incontrare un alieno stitico :D. Per la cronaca: non l'ho acquistato e ci ho giocato 3 giorni fa. Sono un fan della saga Aliens ed ex giocatore incallito di AvP2,ci ho giocato per 7 anni single e multi. Non mi piacque AvP 2010 ma quel gioco era oro rispetto a questo. ACM e' una vergogna del mondo dei videogiochi ho aggiornato inutilmente il mio pc...

Non hai aggiornato in vano...arriva buona ciccia già a marzo!...:D

viemme52
17-02-2013, 16:23
Qualcuno può mettere degli screen per avere un'idea della grafica? :D

Fantasma diablo 2
17-02-2013, 18:13
Qualcuno può mettere degli screen per avere un'idea della grafica? :D

io non ho il gioco e gli screenshot in rete sono fasulli perchè rilasciati prima dell'uscita. Fai prima a guardati un video sul tubo. Per quel che mi riguarda la grafica è un problema secondario comunque, anche se ci hanno ingannato mostrandoci una qualità che poi in effetti non c'è. Il fatto è che è un fallimento sotto tutti gli aspetti trama, longevità, IA ecc...

zavatta_fighter
17-02-2013, 18:15
Dai ragazzi qui non si finisce piu :asd: :asd: :asd: :asd:

http://www.cinemablend.com/games/Aliens-Colonial-Marines-Wii-U-Version-Worst-Says-Sega-Tester-52659.html

D4N!3L3
17-02-2013, 20:52

http://www.cinemablend.com/games/Aliens-Colonial-Marines-Wii-U-Version-Worst-Says-Sega-Tester-52659.html

Sempre peggio.

Hieicker
18-02-2013, 14:49
Ulteriori modifiche dalla community in arrivo :)! Vediamo se riusciamo a pomparlo fino a far esplodere le configurazioni PC XD !
http://multiplayer.it/notizie/114927-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-la-community-pc-continua-a-lavorare-per-migliorare-il-titolo.html

Beelzebub
18-02-2013, 15:06

Geniale l'idea di inserire i mini-puzzle, proprio quello che serve per mantenere alta la tensione... :asd:

zavatta_fighter
18-02-2013, 17:23
LOLLE :

The Top 20 UK charts for the week ending February 16:

1. Aliens: Colonial Marines
2. Dead Space 3
3. FIFA 13
4. Call of Duty: Black Ops II
5. Far Cry 3
6. Assassin's Creed 3
7. Need for Speed: Most Wanted
8. Just Dance 4
9. Sonic & All-Stars Racing: Transformed
10. Halo 4
11. Hitman Absolution
12. The Elder Scrolls V: Skyrim
13. Skylanders Giants
14. Hitman: HD Trilogy
15. LEGO Batman 2: DC Super Heroes
16. LEGO Lord of the Rings
17. Forza Horizon
18. Football Manager 2013
19. Dishonored
20. Grand Theft Auto IV

Fonte : http://www.gamespot.com/news/uk-chart-aliens-colonial-marines-the-biggest-launch-of-2013-so-far-6404055

zavatta_fighter
18-02-2013, 17:26
Ulteriori modifiche dalla community in arrivo :)! Vediamo se riusciamo a pomparlo fino a far esplodere le configurazioni PC XD !
http://multiplayer.it/notizie/114927-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-la-community-pc-continua-a-lavorare-per-migliorare-il-titolo.html

Ci sono video con queste modifiche applicate ?

Hieicker
18-02-2013, 20:39
Ci sono video con queste modifiche applicate ?

Da quello che so sono ancora in corso. Fondamentalmente modificherrano pesante il file .ini in primis, e poi non so. Sul forum di steam dovrebbe esserci il thread apposito :) !
Ci sono i pacchetti .rar gia' pronti. Hanno modificato anche l'AI del gioco. Non chiedetemi come XD !
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=127541833#25938

zavatta_fighter
18-02-2013, 22:05
Da quello che so sono ancora in corso. Fondamentalmente modificherrano pesante il file .ini in primis, e poi non so. Sul forum di steam dovrebbe esserci il thread apposito :) !
Ci sono i pacchetti .rar gia' pronti. Hanno modificato anche l'AI del gioco. Non chiedetemi come XD !
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=127541833#25938

Bisognerà vedere i risultati... certo da quel che si legge sembrerebbe "quasi" miracolosa... aspettiamo di vedere i video tuttavia

zavatta_fighter
18-02-2013, 22:18
Questa mod è interessante... mette inoltre a confronto la colon-version con la modd-version :

http://www.youtube.com/watch?v=Y6DCpVxzoXc

zavatta_fighter
18-02-2013, 23:03
E vai con altre patches :

http://videogiochi.excite.it/aliens-colonial-marines-uscira-per-wii-u-ma-intanto-non-convince-N135245.html

paolox86
18-02-2013, 23:14
Aspetterò l'uscita di tutte le patch ufficiali e le mod prima di giocarlo, almeno forse giocherò con un titolo da 5 in pagella anziché 4.... Ma senti che ragionamenti devo fare...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

momo-racing
19-02-2013, 00:25
sono contrariato. Ero il primo ad aspettare questo gioco, avessi dovuto scegliere tra questo e crysis3 avrei scelto questo.
Ora il gioco è uscito, è una schifezza sotto ogni aspetto, eppure i modder stan cercando di metterci le pezze.

Ora dico: mettiamo che ci riescano. Mettiamo che lavorino come dei matti e tirino fuori un gioiellino da sta monnezza. La voce si sparge e la monnezza in questione comincia a vendere bene. Risultato: un pericolosissimo precedente che autorizzerebbe le software house a rilasciare giochi fatti col culo ( ma moddabili ) perchè diminuirebbero le ore di sviluppo e aumenterebbero gli incassi, tanto poi ci pensa la community gratis.

Ci sono giochi che coi mod ci hanno fatto fortuna: i vari Elder Scroll, Operation Flashpoint, HalfLife, RFactor, i GrandTheftAuto...... ma almeno erano tutti prodotti che avevano una loro solidità anche come prodotto stand alone. Questo invece è un indecenza al limite della causa legale: se da un lato mi piacerebbe che i modders salvassero il salvabile perchè vorrei veramente giocarlo dall'altro mi auguro che capiscano la situazione e si rifiutino di metterci le mani perchè un prodotto del genere non merita di vendere.

kiriranshelo
19-02-2013, 07:51
...Ora dico: mettiamo che ci riescano. Mettiamo che lavorino come dei matti e tirino fuori un gioiellino da sta monnezza. La voce si sparge e la monnezza in questione comincia a vendere bene. Risultato: un pericolosissimo precedente che autorizzerebbe le software house a rilasciare giochi fatti col culo ( ma moddabili ) perchè diminuirebbero le ore di sviluppo e aumenterebbero gli incassi, tanto poi ci pensa la community gratis....

Sicuramente è un dilemma ed è meglio che non succeda; comunque non penso che si riuscirà a ribaltare completamente la situazione con delle mod. O per lo meno non in tempi brevi, nel caso diventerebbe accettabile quando il gioco stesso inizierà a costare intorno ai 10 €...forse

Dreammaker21
19-02-2013, 08:20
sono contrariato. Ero il primo ad aspettare questo gioco, avessi dovuto scegliere tra questo e crysis3 avrei scelto questo.
Ora il gioco è uscito, è una schifezza sotto ogni aspetto, eppure i modder stan cercando di metterci le pezze.

Ora dico: mettiamo che ci riescano. Mettiamo che lavorino come dei matti e tirino fuori un gioiellino da sta monnezza. La voce si sparge e la monnezza in questione comincia a vendere bene. Risultato: un pericolosissimo precedente che autorizzerebbe le software house a rilasciare giochi fatti col culo ( ma moddabili ) perchè diminuirebbero le ore di sviluppo e aumenterebbero gli incassi, tanto poi ci pensa la community gratis.

Ci sono giochi che coi mod ci hanno fatto fortuna: i vari Elder Scroll, Operation Flashpoint, HalfLife, RFactor, i GrandTheftAuto...... ma almeno erano tutti prodotti che avevano una loro solidità anche come prodotto stand alone. Questo invece è un indecenza al limite della causa legale: se da un lato mi piacerebbe che i modders salvassero il salvabile perchè vorrei veramente giocarlo dall'altro mi auguro che capiscano la situazione e si rifiutino di metterci le mani perchè un prodotto del genere non merita di vendere.

Il tuo ragionamento non fa una piega, ma le mod esistono solo per PC e questo ridimensiona di molto la portata del problema....

paolob79
19-02-2013, 08:48
Aspetterò l'uscita di tutte le patch ufficiali e le mod prima di giocarlo, almeno forse giocherò con un titolo da 5 in pagella anziché 4.... Ma senti che ragionamenti devo fare...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Idem.. ho giusto fatto il primo pezzo di 2 minuti, il tempo di uccidere il primo alien e ho spento..

zavatta_fighter
19-02-2013, 10:07
...Ora dico: mettiamo che ci riescano. Mettiamo che lavorino come dei matti e tirino fuori un gioiellino da sta monnezza. La voce si sparge e la monnezza in questione comincia a vendere bene. Risultato: un pericolosissimo precedente che autorizzerebbe le software house a rilasciare giochi fatti col culo ( ma moddabili ) perchè diminuirebbero le ore di sviluppo e aumenterebbero gli incassi, tanto poi ci pensa la community gratis....

Staremo a vedere... cmq se continuano cosi forse fra 4/5 patch il gioco diventa guardabile...

zavatta_fighter
19-02-2013, 10:11
Per chi ha il gioco, come giudicate questa mod :

http://www.youtube.com/watch?v=j4LgWV3VToc

-Maxx-
19-02-2013, 10:14

Esiste già un precedente, benché più modesto e riguardante solo il lato tecnico: si tratta della versione PC di Dark Souls :stordita:

TRUTEN
19-02-2013, 13:58
Dark souls non conta han sempre detto che sarebbe stata una conversione 1:1 per contenere i costi. Il primo della categoria fu Gothic 3.

Forse qualcuno non se lo ricorda ma qui venne rilasciato un gioco tecnicamente indecente con stuttering, cali di fps randomici, crash (where is the guru?), una trama oscena e meccaniche fallate: a livelli alti venivi comunque ucciso dai lupi perchè un bug li donava stamina infinita, quindi attacchi rapidi, interminabili che ignoravano l'armatura e che non potevi evitare oppure l'abilità di avvelenare che era menzionata ma disabilitata perchè "broken"...
Io all'epoca dovetti downgradare da Vista x64 ad Xp x32 perchè sul s.o. più recente semplicemente non girava e crashava a caso dopo pochi minuti di gioco.

Qui la comunità nel corso degli anni ha fatto un lavoro immane, gigantesco rilasciando patch anche da 1.5GB con fix, migliorie e nuove caratteristiche che hanno reso il gioco molto ma molto godibile per gli amanti del genere.

Comunque non è che tutti i giochi cessi vengono sistemati dagli utenti ma solo quelli che la comunità stessa decide ed in ogni caso magari venderanno qualche copia in più sul lungo termine ma va da se che è una strategia fallimentare.

Ad ogni modo io come lo trovo intorno ai 5€ lo prendo comunque.

zavatta_fighter
19-02-2013, 14:46
io a 10€ , come ha detto un altro utente del forum anche a me piace la copertino :asd: :asd: :asd:

Hieicker
19-02-2013, 17:31
Per chi ha il gioco, come giudicate questa mod :

http://www.youtube.com/watch?v=j4LgWV3VToc

Mi ispira di più lo SweetFX abbinato al mod che abilita le DX10 :) ! Rende il tutto più cupo e tetro, con luci e contrasti migliori!

fukka75
19-02-2013, 18:32
Per favore, nessuno cambi il titolo del thread: qui ancora lo stiamo aspettando :asd::asd:

AlexMM
20-02-2013, 06:11
amo questa ambientazione

l ultimo alien vs predator del 2010 me lo sono fatto piacere un po a forza passando sopra a molte cose, ma alla fine me lo sono giocato tutto

di quest ultimo gioco confido molto nei modder, ma di certo a prezzo pieno rimane dove sta...

zavatta_fighter
20-02-2013, 11:36
Attendo la versione WiiU chissà come la rattoppano la grafica... sempre che la rattoppano :asd: :asd: :asd:

zavatta_fighter
20-02-2013, 11:40
:asd: :asd: :asd: :asd:

http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2013/02/19/report-anonymous-aliens-colonial-marines-dev-says-gearbox-misappropriated-resources.aspx

paolox86
20-02-2013, 11:57
Per farvi capire come il motore grafico sia impresentabile, ho testato il gioco con una Intel hd 4000 e gira con un buon frame rate a 720p senza AA con dettagli al massimo (quali sono i dettagli???)

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

zavatta_fighter
20-02-2013, 13:46
Qua con le DX11 :

http://www.youtube.com/watch?v=6XdgMNtzCOU

D4N!3L3
20-02-2013, 14:46
Qua con le DX11 :

http://www.youtube.com/watch?v=6XdgMNtzCOU

L'atmosfera sembra migliorata ma cosa avrebbe di DX11?

CAPT.HOOK
20-02-2013, 14:55
L'atmosfera sembra migliorata ma cosa avrebbe di DX11?

Non e' che per caso e' un fake?

Cmq a me pare un cesso lo stesso :asd:

zavatta_fighter
20-02-2013, 15:13
uhmm... diciamo che si sta avvicinando al bide... :asd: :asd: :asd:

Cmq si l'atmosfera sembra migliore... ma effettivamente di DX11 cos'à ? Boh...

Hieicker
20-02-2013, 23:34
uhmm... diciamo che si sta avvicinando al bide... :asd: :asd: :asd:

Cmq si l'atmosfera sembra migliore... ma effettivamente di DX11 cos'à ? Boh...

Il nome :read:
Comunque attenzione che nella descrizione del video mette chiaramente il mod per le DX10, quindi effettivamente potrebbe avere quelle e non le dx11.

Rutenio
22-02-2013, 09:32
Finito il single player ieri...
Benche' pagine dietro abbia cercato di difenderlo, ammetto che il gioco e' effettivamente deludente: mentre a primo sguardo sembrava nato obsoleto, ritengo FALLITE anche le meccaniche (cosa inammissibile persino nel 2006).
Parlando del single:
Marine alleati immortali (puoi tranquillamente fare andare avanti loro)
xenomorphi stupidi e prevedibili.
bug grafici (artefatti vari) e mancanza assoluta di sfida (puoi tranquillamente correre a testa bassa per arrivare a fine livello senza uccidere e ti si materializzeranno improvvisamente i tuoi alleati davanti)
storia banale
filmati trascurati

Per il multi: ho provato a giocarci. Attese interminabili che mi hanno dissuaso ancor prima di provare (partendo immotivato). O giochi con amici (amici sadomaso non ne ho e consigliare questo gioco NON e' da amico) o non devi proprio avere niente di meglio da fare...

concludo che mi associo ai delusi (rimangiando cio' che ho detto) e SCONSIGLIO vivamente l'acquisto di questo prodotto (IMHO dovrebbe essere Free to Play)

-Maxx-
22-02-2013, 09:47
Quindi andrebbe considerato solo se si troverà più avanti con un super sconto a 3/5€ max :stordita:

Korn
22-02-2013, 10:08
misà :( che tristezza

kiriranshelo
22-02-2013, 10:24
O giochi con amici (amici sadomaso non ne ho e consigliare questo gioco NON e' da amico) o non devi proprio avere niente di meglio da fare...

apperò :D

http://img39.imageshack.us/img39/5646/acmsteam.jpg

comunque lo comprerò a prezzo accettabile (sotto i 5 €) quando comunque vari problemi saranno risolti

TRUTEN
22-02-2013, 10:44
A questo punto vorrei sapere cosa metteranno nel season pass :stordita:

-Maxx-
22-02-2013, 11:01
apperò :D

Puntano sul "mal comune, mezzo gaudio" :O

comunque lo comprerò a prezzo accettabile (sotto i 5 €) quando comunque vari problemi saranno risolti

Già, la community con le sue mod sarà abbastanza determinante sulla decisione finale :fagiano:

Crush
22-02-2013, 11:18
quando comunque vari problemi saranno risolti

mmmm... sei fiducioso! :D

zavatta_fighter
22-02-2013, 11:34
Curioso di vedere la vers. WiiU... magari stanno lavorando giorno e notte per rattoppare sto cesso.. :asd: :asd: :asd:

Hieicker
22-02-2013, 13:58
Il season pack se lo possono tranquillamente tenere guarda. Ho quasi finito il single player, mi mancano due o tre missioni, e non ho voglia di continuare a giocare... Non ci sono molti giochi che mi hanno fatto quest'effetto U.U ...

AlexMM
22-02-2013, 14:23
ma quanto dura il single?

kiriranshelo
22-02-2013, 14:25
ma quanto dura il single?

6-10 ore

KuWa
23-02-2013, 03:44
ma perche ogni volta che fanno un gioco su alien lo rovinano in questi modi? piuttosto non farlo uscire... e una truffa!! ecco perche non si trovavano demo prima dell uscita... altrimenti la gente col piffero l avrebbe comprato.

AlexMM
23-02-2013, 06:10
ma le magagne del gioco in multi quali sono?
(a parte trovare una partita :D )

gli sviluppatori hanno fornito strumenti per moddare il gioco un po come left 4 dead??

TheAino
24-02-2013, 13:19
É dannatamente un gioco da console, si perde anche quel poco di buono stile quest che contraddistingue questo tipo di giochi per pc.

Darth Mike
24-02-2013, 15:05
É dannatamente un gioco da console, si perde anche quel poco di buono stile quest che contraddistingue questo tipo di giochi per pc.

Non che su console sia venuto particolarmente bene. :D
I bug della versione Xbox360 sono assurdi.

michael1one
24-02-2013, 15:17
Non che su console sia venuto particolarmente bene. :D
I bug della versione Xbox360 sono assurdi.

ma non era only PC :asd: ?

Hieicker
26-02-2013, 09:30
http://www.cinemablend.com/games/Aliens-Colonial-Marines-Loses-Nearly-65-Players-One-Week-52913.html :mc:

zavatta_fighter
26-02-2013, 10:29
che peones.... :doh: :doh: :doh:

TheAino
26-02-2013, 13:12
L'ho finito... Che delusione.

D4N!3L3
26-02-2013, 13:17
Rincariamo la dose. (http://multiplayer.it/notizie/115263-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-spuntano-nuove-verita.html?pagina-commenti=2&xhr_path=%2Fnotizie%2F115263-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-spuntano-nuove-verita.html#sf_page-comments) :asd:

D4N!3L3
26-02-2013, 13:19
http://www.cinemablend.com/games/Aliens-Colonial-Marines-Loses-Nearly-65-Players-One-Week-52913.html :mc:

Glielo compreranno in parecchi il season pass. :asd:

Come minimo non solo dovrebbero dare gratuitamente tutti i dlc ma dovrebbero pagare gli utenti per scaricarli.

paolox86
27-02-2013, 14:10
Il gioco è veramente bruttino, ho notato che l'unica cosa intelligente che fa l'ia è lanciare le granate, una precisione millimetrica al massimo livello di difficoltà

street
01-03-2013, 11:53
senza voler creare lotte tra titoli (il perchè lo spiego dopo, è abbastanza banale) se vi interessa solo il lato multiplayer è a sconto del 50% natural selection 2, sempre su steam.

come aliens: colonial marines ci sono alieni e marines, gli alieni principalmente attacco corpo a corpo, marines dalla distanza.

diversamente da aliens: colonial marines, ns2 è un ibrido fps-rts, dove 1 giocatore per side (un alieno e un marines quindi) prende il comando della squadra e dall' alto piazza strutture da costruire, gestisce le risorse economiche per gli upgrade etc.

sempre diversamente da aliens è solo multiplayer.
come aliens (se ho letto bene) è un fps old-school: niente recoil, solo mira, niente aiuti.
azione veloce e frenetica.

come in aliens la luce è scenografica. purtroppo non si vede dagli screen, si intuisce nei video ma solo quando sei in game te ne accorgi.
Le fonti di luce sono dinamiche. non nel senso che colpisci una lampadina e ruota, nel senso che se danneggi un nodo elettrico la luce piano piano si affievolisce, e se lo distruggi completamente hai black-out e poi le luci di sicurezza.
E se le fonti sono coperte da strutture, hai il buio completo...
ripeto, è difficile da spiegare.

Lati negativi ne ha anche ns2, certo. uno di questi è che richiede un ottimo pc, almeno dual core da 3gz in su, e non è un requisito da prendere sotto gamba.

quindi, se vi ha incuriosito dategli un' occhio. però tenete a mente che, appunto:

a) è solo multiplayer
b) è vecchio stile, e quindi curva di apprendimento ripida e senza aiuti
c) richiede un pc ben carrozzato

ultima cosa: i dev non vogliono cavalcare la moda dei dlc a pagamento: ieri a mezzanotte hanno rilasciato una content update molto corposa, e tutto gratis.

zavatta_fighter
01-03-2013, 13:28
Questa mod sembre interessante e lo aggiusta di parecchio(almeno secondo me) :

http://www.youtube.com/watch?v=FD1RlWGXcIQ

Cmq leggendo in giro sembrerebbe che il multi non sia poi cossi cessoso... almeno non come il SP

Pelvix
01-03-2013, 15:06
Ho appena iniziato il gioco nella modalità più difficile, ma è normale che non ci sia nè mirino, nè barra di energia vita, nè altro? :mbe:

TheAino
02-03-2013, 12:49
Ho appena iniziato il gioco nella modalità più difficile, ma è normale che non ci sia nè mirino, nè barra di energia vita, nè altro? :mbe:

Normalissimo.

Pelvix
03-03-2013, 14:16
Normalissimo.

Comunque gran bella ciofecata sto gioco :Puke:

paolox86
04-03-2013, 23:21
Sapete per caso in che directory piazza i salvataggi?

Pelvix
05-03-2013, 12:12
Sapete per caso in che directory piazza i salvataggi?

Nella cartella MyGame in documenti se hai seven

Pelvix
05-03-2013, 12:14
Ho visto che nella configurazione dei tasti, ci sono anche i tasti per giocare come mostro, ma come si fa a giocare la campagna così?:help:

D4N!3L3
05-03-2013, 12:55
Ho visto che nella configurazione dei tasti, ci sono anche i tasti per giocare come mostro, ma come si fa a giocare la campagna così?:help:

Quelli sono per il multiplayer, la campagna è solo marine.

Pelvix
05-03-2013, 12:56
Quelli sono per il multiplayer, la campagna è solo marine.

A ok, grazie

slide1965
05-03-2013, 13:27
Una curiosità :
ma Alien vs predator che non ho ne giocato ne mai visto , e ' migliore di sta porcata qua o si attesta sugli stessi livelli pietosi ?

TheAino
05-03-2013, 13:34
Una curiosità :
ma Alien vs predator che non ho ne giocato ne mai visto , e ' migliore di sta porcata qua o si attesta sugli stessi livelli pietosi ?

Sinceramente non c'è paragone con sta porcata pur non essendo nulla di che, personalmente e da fan di avp2.

zavatta_fighter
06-03-2013, 09:57
Cmq leggendo qua è la sembrerebbe che il multi sia abbastanza divertente...

Crush
06-03-2013, 10:43
io sto tenendo d'occhio la collector's... prima o poi dropperà e mi prenderò il modellino pagandolo na miseria :D

persia
06-03-2013, 11:08
è uscito AvP Evolution

http://www.youtube.com/watch?v=3dCg0hwinOk

fluke81
07-03-2013, 11:58
il mod per le dx11 lo migliora?

comunque gran gioco :cool:

se fossimo nel 1997 :asd: :asd:

zavatta_fighter
08-03-2013, 06:16
Altro giro altra patch :

Check out the full patch notes below.

General

Addressed an issue that could sometimes cause co-op player revival to not work under certain circumstances.
Addressed issues with players not spawning into a level properly.
Fixed a marine player invincibility exploit.
Resolved several instances where players could walk or fall outside of maps.
Fixed an issue that could cause localized text to sometimes display incorrectly.
Addressed an issue where weapon ammunition was not always highlighted properly.
Addressed some issues where multiplayer / co-op clients could see interactive objects displayed in a different state.
Fixed a bug affecting voiceovers with the Firing Range bonus content.
Addressed an issue where Ripley’s Flamethrower (bonus content) would sometimes fire continuously without player input.
Addressed a rare issue that could cause Achievements to not unlock properly.
General user interface improvements.
Miscellaneous bug fixes.

Campaign

Addressed some issues that could cause improper warping for co-op players.
Various tweaks to address instances where NPC characters would not always properly navigate to objectives.
Added safeguards to prevent players from using a weapon in the weapons-suppressed portion of "One Bullet."
Modified Bella and Reid's behavior in "No Hope in Hadley's" to prevent them from spawning at the wrong point.

Versus

Fixed issues that could clients to report inaccurate results and statistics.
Addressed instances where a map would appear to "pop in" when loading into a new match.
Addressed an issue that was could cause stutter when opening the multiplayer scoreboard.
Switching profiles while in a lobby now returns players to the title screen immediately.
Multiplayer teams should now correctly auto-balance between rounds.
New Xeno appearance customization added.

zavatta_fighter
08-03-2013, 06:24
si vociferà inoltre di una clamorosa patch grafica... sarà vero... ai posteri l'ardua sentenza :sofico:

Dindi
08-03-2013, 15:44
Ciao a tutti. Abbene sì, sono arrivato anche io da grande fan della serie alien e predator.

Quando mi è venuto in mente che doveva essere uscito questo gioco un po' di tempo fa, mi è venuto un colpo al cuore per essermelo perso. Sono venuto qui per vedere i commenti e man mano che sono andato avanti con le pagine mi sono accorto che è uscita una porcata!!!
Poi dopo aver letto certe cose (ho letto di un errore della traduzione tipo: attento un guardone! (questa mi ha fatto scompisciare dal ridere fino ad avere le lacrime agli occhi!!!)) purtroppo da fan accanito non posso comunque evitare di prenderlo. Vorrà dire che parto subito con il livello massimo per gustarmelo anche se saprò che andrò incontro ad un flop!!!

Hieicker
08-03-2013, 15:52
Ciao a tutti. Abbene sì, sono arrivato anche io da grande fan della serie alien e predator.

Quando mi è venuto in mente che doveva essere uscito questo gioco un po' di tempo fa, mi è venuto un colpo al cuore per essermelo perso. Sono venuto qui per vedere i commenti e man mano che sono andato avanti con le pagine mi sono accorto che è uscita una porcata!!!
Poi dopo aver letto certe cose (ho letto di un errore della traduzione tipo: attento un guardone! (questa mi ha fatto scompisciare dal ridere fino ad avere le lacrime agli occhi!!!)) purtroppo da fan accanito non posso comunque evitare di prenderlo. Vorrà dire che parto subito con il livello massimo per gustarmelo anche se saprò che andrò incontro ad un flop!!!

Ciao Dindi! Ricordati di mettere subito le due mod amatoriali, una che cambia un po la paletta colori spostandola verso il blu, e l'altra che abilita le dx10! Mi raccomando xD!

zavatta_fighter
08-03-2013, 16:10

Esatto, livello massimo mi raccomando...

Hieicker
10-03-2013, 19:57
Cominciano a cadere un po di teste...
http://multiplayer.it/notizie/115586-aliens-colonial-marines-licenziamenti-per-i-co-sviluppatori-di-aliens-colonial-marines.html

momo-racing
11-03-2013, 01:14
Cominciano a cadere un po di teste...
http://multiplayer.it/notizie/115586-aliens-colonial-marines-licenziamenti-per-i-co-sviluppatori-di-aliens-colonial-marines.html

si ma le teste sbagliate, ovvero dei poveri schiavi quando invece dovrebbero cadere quelle dei responsabili che stanno in alto che gli appioppano progetti a tradimenti costringendoli a deadline impossibili.

D4N!3L3
11-03-2013, 08:02
si ma le teste sbagliate, ovvero dei poveri schiavi quando invece dovrebbero cadere quelle dei responsabili che stanno in alto che gli appioppano progetti a tradimenti costringendoli a deadline impossibili.

Non cadranno mai le teste dei responsabili, son sempre i piccoli a rimetterci.

paolox86
11-03-2013, 08:16
Ciao Dindi! Ricordati di mettere subito le due mod amatoriali, una che cambia un po la paletta colori spostandola verso il blu, e l'altra che abilita le dx10! Mi raccomando xD!

Ma c'è un ordine per mettere queste due patch? A me si è sballata troppo la paletta cromatica, ho il bianco troppo abbagliante (i corridoi con le luci dalla distanza si vedono tutti bianchi)

zavatta_fighter
11-03-2013, 11:29
se continua cosi fra 6 mesi a forza di patches sarà acquistabile... ovviamente a 10 Euro :D

Dindi
11-03-2013, 13:53
Raga, oggi sono arrivato alla 4 missione, dove sono senza armi e chiedo aiuto per un punto. Sono nelle fogne e ho beccato O'neal che è dietro una serie di sbarre sempre nelle fogne. Ad un certo punto attraverso dei tunnel circolari e arrivo in un'altra stanza dove ci sono altri alien che se la tengono. Il problema è che se avanzo questi cominciano a correre come dei pazzi dietro di me e poi si esplodono. Ho provato a correre come un matto ma quando arrivo ad una porta chiusa, mi giro e mi ritrovo questi che mi sono alle spalle ed esplodono. Mi sa che devo attivare un qualche generatore o qualcosa che faccia rumore che come al solito si fa raggiungere dagli alieni cretini e li fa esplodere, ma non riesco a trovare niente che sia attivabile.

Aiuto??

Veniamo al parere sul gioco.

Dopo 4 missioni posso dire una cosa: a me la storia piace! Il fatto poi di ripercorrere i luoghi di aliens è fighissimo!!! Certo alla seconda missione dove c'erano gli uomini weyland mi sono girate un po', cazzo centrano con gli alieni??
Poi ho capito il senso della storia e tutto sommato ci stanno anche!

Degli alieni ho capito che hanno inserito 3 razze:
- gli standard di aliens
- i "guardoni" (mamma mia quando l'ha detto mi sono pisciato addosso da ridere! eh sì che doveva essere un momento di tensione!!!!) di alien 1 con la testa liscia e sono rapidissimi e ti balzano sempre addosso
- gli alien incrostati (come li chiamo io) che vanno in giro come se sono al limite dal farsela addosso.

Secondo me se avesso fatto una grafica decente, probabilmente questo titolo sarebbe stato molto buono. La storia c'è (almeno secondo me), la grafica pure. Poi il multiplayer è tutto da vedere. Io penso che non lo proverò neanche!

AH ricordo l'aiuto che ho chiesto
Grazie

maggiore scia
11-03-2013, 16:47
magari con l'UE 4.0:oink: sarà possibile vedere un gioco degno ispirato alla saga di Alien.
io vorrei un gioco con una trama ispirata al primo film di Alien che approfondisce il discorso sulla luna lv426,il relitto dell'astronave e il space jockey.

http://i.imgur.com/cLIoI9xl.jpg (http://imgur.com/cLIoI9x)

http://i.imgur.com/Ohj0aZol.jpg (http://imgur.com/Ohj0aZo)

video:
http://vimeo.com/13974940

Dindi
11-03-2013, 17:02
Beh per quell'aspetto vedi il film prometeus, che è il prequel di alien

xxxyyy
11-03-2013, 17:19

O Dio... direi di aspettare che Scott finisca di girare gli altri prequl, cosi' si capisce qualcosa...

Dindi
11-03-2013, 17:35
O Dio... direi di aspettare che Scott finisca di girare gli altri prequl, cosi' si capisce qualcosa...

Beh certo, però se vuole a tutti costi avere tra le mani qualcosa, questo è il primo

D4N!3L3
11-03-2013, 19:47
Beh certo, però se vuole a tutti costi avere tra le mani qualcosa, questo è il primo

Prometheus è il prequel del prequel del prequel del prequel del prequel del prequel...............................

Loller
12-03-2013, 00:16
Il gioco, lasciando perdere la parte grafica, manca completamente del motivo cardine che ha sempre contraddistinto la serie e cioè la tensione costante, il senso di lottare continuamente e DA SOLI per la sopravvivenza, sempre con poca luce e utilizzando al meglio la batteria della nostra torcia o i flares. Qua nulla di tutto ciò (solo una missione degna di nota), sempre in giro con altri marines, sempre una via da seguire (nessun incentivo all’esplorazione), luce a volontà senza limiti e aliens che onestamente sono lentissimi in confronto agli altri AvP. Insomma qui siamo più di fronte ad un film interattivo dove i personaggi sono di una banalità estrema, non trasmettono nessuna “emozione”, dove il percorso da seguire è quello, le ambientazioni praticamente tutte uguali senza nessuna trovata degna di nota per spezzare la piattezza del gameplay. Poca attenzione anche ai dettagli, verso la fine mentre la regina sta facendo i danni, un soldato in primo piano se ne sta li con le mani dietro la schiena manco fosse ad un picnic.. no no non ci siamo (purtroppo) delusione :(

Vertex
12-03-2013, 09:33
Raga, oggi sono arrivato alla 4 missione, dove sono senza armi e chiedo aiuto per un punto. Sono nelle fogne e ho beccato O'neal che è dietro una serie di sbarre sempre nelle fogne. Ad un certo punto attraverso dei tunnel circolari e arrivo in un'altra stanza dove ci sono altri alien che se la tengono. Il problema è che se avanzo questi cominciano a correre come dei pazzi dietro di me e poi si esplodono. Ho provato a correre come un matto ma quando arrivo ad una porta chiusa, mi giro e mi ritrovo questi che mi sono alle spalle ed esplodono. Mi sa che devo attivare un qualche generatore o qualcosa che faccia rumore che come al solito si fa raggiungere dagli alieni cretini e li fa esplodere, ma non riesco a trovare niente che sia attivabile.

Aiuto??

Veniamo al parere sul gioco.

Dopo 4 missioni posso dire una cosa: a me la storia piace! Il fatto poi di ripercorrere i luoghi di aliens è fighissimo!!! Certo alla seconda missione dove c'erano gli uomini weyland mi sono girate un po', cazzo centrano con gli alieni??
Poi ho capito il senso della storia e tutto sommato ci stanno anche!

Degli alieni ho capito che hanno inserito 3 razze:
- gli standard di aliens
- i "guardoni" (mamma mia quando l'ha detto mi sono pisciato addosso da ridere! eh sì che doveva essere un momento di tensione!!!!) di alien 1 con la testa liscia e sono rapidissimi e ti balzano sempre addosso
- gli alien incrostati (come li chiamo io) che vanno in giro come se sono al limite dal farsela addosso.

Secondo me se avesso fatto una grafica decente, probabilmente questo titolo sarebbe stato molto buono. La storia c'è (almeno secondo me), la grafica pure. Poi il multiplayer è tutto da vedere. Io penso che non lo proverò neanche!

AH ricordo l'aiuto che ho chiesto
Grazie

Per quel che riguarda gli xenomorfi esplosivi,
in generale non è una buona idea quella di correre. Devi innanzitutto cercare di stare il più lontano possibile da loro. Quando ci cammini vicino, stai accucciato per fare meno rumore. Nelle stanze dove c'è molta folla, in genere è presente un generatore che se attivato, ti consente di farne esplodere la maggior parte. Non è difficile quel punto, in quanto l'IA dei nemici non è proprio esemplare :D

Se devo dire la verità, a me questo gioco ha divertito molto più di Crysis 3. E' vero che sei quasi sempre in compagnia, però il numero di nemici con il quale hai a che fare è tale per cui il lavoro di sterminio non manca di certo :D
Gli unici xenomorfi fatti veramente maluccio sono quelli esplosivi (o incontinenti :asd:), ma gli altri si muovono e si comportano come dovrebbero. Sono veloci, soprattutto i "guardoni", e fanno anche parecchio male. L'ho giocato a difficile e mi ha soddisfatto in quanto a difficoltà.
I livelli di gioco fortunatamente sono più aperti di un CoD qualunque. Ci sono ovviamente passaggi obbligati, ma anche zone abbastanza ampie. Pensavo peggio.
Insomma, non sarà un capolavoro, non avrà una trama del tutto coerente con quella della serie e un comparto grafico all'altezza , ma tutto sommato non mi è dispiaciuto. Anzi. Se solo fosse un pò più longevo...

maggiore scia
12-03-2013, 12:47
visto ieri.
film mirabile,con una regia ineccepibile,grandissimo Scott:O.spiega in parte l'evoluzione degli xenomorfi su lv 223 mentre su lv 426 non si sa ancora niente.
una cosa è certa,uno xenomorfo ha il dna degli umani e degli ingegneri.figata...:D

ShineOn
12-03-2013, 23:27
visto ieri.
film mirabile

se come no, magari :rolleyes:

paolox86
13-03-2013, 00:02
Per quel che riguarda gli xenomorfi esplosivi,
in generale non è una buona idea quella di correre. Devi innanzitutto cercare di stare il più lontano possibile da loro. Quando ci cammini vicino, stai accucciato per fare meno rumore. Nelle stanze dove c'è molta folla, in genere è presente un generatore che se attivato, ti consente di farne esplodere la maggior parte. Non è difficile quel punto, in quanto l'IA dei nemici non è proprio esemplare :D

Se devo dire la verità, a me questo gioco ha divertito molto più di Crysis 3. E' vero che sei quasi sempre in compagnia, però il numero di nemici con il quale hai a che fare è tale per cui il lavoro di sterminio non manca di certo :D
Gli unici xenomorfi fatti veramente maluccio sono quelli esplosivi (o incontinenti :asd:), ma gli altri si muovono e si comportano come dovrebbero. Sono veloci, soprattutto i "guardoni", e fanno anche parecchio male. L'ho giocato a difficile e mi ha soddisfatto in quanto a difficoltà.
I livelli di gioco fortunatamente sono più aperti di un CoD qualunque. Ci sono ovviamente passaggi obbligati, ma anche zone abbastanza ampie. Pensavo peggio.
Insomma, non sarà un capolavoro, non avrà una trama del tutto coerente con quella della serie e un comparto grafico all'altezza , ma tutto sommato non mi è dispiaciuto. Anzi. Se solo fosse un pò più longevo...

Diciamo che si salvano solo le missioni dove incontri esclusivamente gli xeno, stendo un velo pietoso per il resto

MalefiQue1984
13-03-2013, 01:48
visto ieri.
film mirabile,con una regia ineccepibile,grandissimo Scott:O.spiega in parte l'evoluzione degli xenomorfi su lv 223 mentre su lv 426 non si sa ancora niente.
una cosa è certa,uno xenomorfo ha il dna degli umani e degli ingegneri.figata...:D

Condivido pure io! questione di gusti...

Dindi
13-03-2013, 08:46
Allora sono arrivato all'ultima missione o penultima dove si fa il contrattacco con i marines!!

La storia è carina ma mi sembra he abbiano voluto buttare nella trama di tutto e di più.
Ok ripercorrere i luoghi del film aliens, ok infilarci anche un po' di weyland ma infilarci pure l'astronave del primo alien, addirittura il caporale Hicks mi sembra un gozzoviglia di elementi che vengono buttati dentro un po' a caso.

Riassumendo le specie di alien, anche qui mi sembra che abbiano esagerato!

-gli alien standard di aliens.
-i guardoni del film alien
-quelli che se la fanno sotto che esplodono (mi sembra un po' una stronzata il fatto che esplodano!)
-gli sputacchioni (addirittura di due colori, gialli e arancioni!! Stronzata emerita)
-l'alien pachicefalosauro secondo me una stronzata

Spero di non avere altre sorprese nelle prossime missioni come specie!!!

Hieicker
13-03-2013, 08:58
Ma c'è un ordine per mettere queste due patch? A me si è sballata troppo la paletta cromatica, ho il bianco troppo abbagliante (i corridoi con le luci dalla distanza si vedono tutti bianchi)

Sinceramente non ricordo. Io prima avevo abilitato le DX10 e poi messo l'altro mod. Prova a disabilitare il mod per le dx10 comunque! :) !

zavatta_fighter
13-03-2013, 11:40
Sarebbe interessante se con un patch inserissero la possibilità di giocare da soli...(sempre che sia dal punto di vista della storia possibile...)

paolox86
15-03-2013, 00:12
Sinceramente non ricordo. Io prima avevo abilitato le DX10 e poi messo l'altro mod. Prova a disabilitare il mod per le dx10 comunque! :) !

Grazie per la risposta, risolto, era colpa dell'fxaa che giustamente andava disattivato

TheAino
15-03-2013, 10:45
Raga ma capitano anche a voi i rallentamenti ad ogni checkpoint?

zavatta_fighter
15-03-2013, 13:01
Avanti cosi... che per quest'estate si può acquistare :asd: :

Here’s what they announced:

“The PC update is currently in the final stages of testing and expected to roll out within the next week.

This update contains the changes that were in the recent update for the Xbox 360 and PlayStation 3 versions, along with some additional changes that will be part of future updates for the Xbox 360 and PlayStation 3. This update also includes several PC-specific changes, notably: improved texture resolution, various visual improvements, the addition of a mouse smoothing option, and some fixes for PC-only crashes.

As this update is rather large, those players with limited or bandwidth-capped access may want modify their auto-update settings by right-clicking Aliens: Colonial Marines in their Steam Library, choosing Properties and selecting the Updates tab.

Update notes will be posted as they become available.”

If you bought Aliens: Colonial Marines on the PC, hopefully this upcoming patch will improve both the visuals and gameplay. If it’s anything close to the gameplay demo that was shown during E3 2012, than fans should be happy.

Fonte : http://www.justpushstart.com/2013/03/huge-patch-coming-to-pc-version-of-aliens-colonial-marines/

D4N!3L3
15-03-2013, 13:19
Avanti cosi... che per quest'estate si può acquistare :asd: :

Here’s what they announced:

“The PC update is currently in the final stages of testing and expected to roll out within the next week.

This update contains the changes that were in the recent update for the Xbox 360 and PlayStation 3 versions, along with some additional changes that will be part of future updates for the Xbox 360 and PlayStation 3. This update also includes several PC-specific changes, notably: improved texture resolution, various visual improvements, the addition of a mouse smoothing option, and some fixes for PC-only crashes.

As this update is rather large, those players with limited or bandwidth-capped access may want modify their auto-update settings by right-clicking Aliens: Colonial Marines in their Steam Library, choosing Properties and selecting the Updates tab.

Update notes will be posted as they become available.”

If you bought Aliens: Colonial Marines on the PC, hopefully this upcoming patch will improve both the visuals and gameplay. If it’s anything close to the gameplay demo that was shown during E3 2012, than fans should be happy.

Fonte : http://www.justpushstart.com/2013/03/huge-patch-coming-to-pc-version-of-aliens-colonial-marines/

Ok ma il gameplay, la trama e la longevità chi li sistema?

Dindi
15-03-2013, 14:36

Ma figurati! Quelli rimangono tali e quali!!

zavatta_fighter
15-03-2013, 14:41

Io non l'ho ancora giocato, ma per risolvere questioni di questo genere potrebbero sfornare DLC chiarificatrici e "allungatrici"....

Per il tipo di gameplay l'unica cosa che mi è venuta in mente è dare la possibilità di giocare da "soli" ma non so se questo sia possibile non conoscendo lo storyboard.

paolox86
15-03-2013, 23:51
Per l'utilità del compagno, o'neil, si potrebbe benissimo giocare da soli e non influenzerebbe in nessun modo la trama

zavatta_fighter
18-03-2013, 08:27
Per l'utilità del compagno, o'neil, si potrebbe benissimo giocare da soli e non influenzerebbe in nessun modo la trama

E allora inserissero la modalità ALONE che è meglio :D

zavatta_fighter
18-03-2013, 08:27
Qualcuno l'ha provato con la nuova patch ufficiale... ?

Hieicker
18-03-2013, 08:36
Qualcuno l'ha provato con la nuova patch ufficiale... ?

Uhm no :stordita: . Dubito seriamente stravolga il gioco (cosa di cui ha bisogno).

OPP
18-03-2013, 15:39
ho letto pareri molto diversi su questo gioco, secondo voi vale la pena acquistarlo o no?

bystronic
18-03-2013, 18:52
(parere Personale dopo averlo finito).

No almeno per come è adesso a prezzo pieno, magari quando costerà 10€ forse...

OPP
18-03-2013, 19:00
(parere Personale dopo averlo finito).

No almeno per come è adesso a prezzo pieno, magari quando costerà 10€ forse...

allora aspetto qualche offerta

maggiore scia
18-03-2013, 20:43
è uscita una mega patch da 4 giga:eek:
hanno messo le texture in hd
•Improved texture resolution.
•Various visual improvements.
•Added mouse smoothing to options menu.
•Fixed crashes tied to launch and motion tracker.
•Added additional safeguards to better protect save data.
•Resolved an issue where a player's level could sometimes appear incorrect when backing out of a party.
•Addressed several scenarios under which players could spawn without a weapon.
•Changes to better prevent audio from sometimes cutting out during end of mission cinematics.
•Fixed issue where Xeno death animation was not properly calculating momentum of the killing blow.
•Smart Gun animation now properly tracks targets.
•Addressed some instances where Xenos would display erratic animations.
•Increased light radius for player's shoulder lamp.
•Adjusted aim assist to better reflect player input.
•Addressed an issue that could sometimes cause co-op player revival to not work under certain circumstances.
•Addressed issues with players not spawning into a level properly.
•Fixed a marine player invincibility exploit.
•Resolved several instances where players could walk or fall outside of maps.
•Addressed an issue where Ripley’s Flamethrower (bonus content) would sometimes fire continuously without player input.
•Fixed an issue that could cause localized text to sometimes display incorrectly.
•Addressed an issue where weapon ammunition was not always highlighted properly.
•General user interface improvements.
•Miscellaneous bug fixes.
Campaign •Tweaked enemy and friendly AI to be more aggressive and responsive.
•Modified campaign difficulty to account for improved AI responsiveness.
•Improved enemy collision detection regarding doors and Power Loader.
•Addressed some issues that could cause improper warping for co-op players.
•Various tweaks to address instances where NPC characters would not always properly navigate to objectives.
•Players will no longer bleed out immediately when downed in a Power Loader.
Versus •Fixed issues that could cause clients to report inaccurate results and statistics.
•Addressed instances where a map would appear to “pop in” when loading into a new match.
•New Xeno appearance customization added.
•Multiplayer teams should now correctly auto-balance between rounds.
•Increased duration of Lurker Pounce Challenge “Cat-Like Reflexes” from 10 to 20 seconds.
•Fixed issue where certain multiplayer challenges would not unlock properly for all characters.
•Crusher pick-ups now correctly appear as highlighted for clients.

paolob79
18-03-2013, 20:49
Oddio.. Che abbiano sistematio la figuraccia?

Sent from my iPhone5

D4N!3L3
18-03-2013, 21:25
è uscita una mega patch da 4 giga:eek:
hanno messo le texture in hd

Fate qualche screen.

maggiore scia
18-03-2013, 21:48
Fate qualche screen.
io non ho il gioco ma dopo questo mega aggiornamento sarei veramente tentato di prenderlo.:D

Duncandg
18-03-2013, 21:56
Praticamente hanno riscritto il gioco

paolob79
18-03-2013, 22:01
Praticamente hanno riscritto il gioco

Dopo tutti gli insulti presi se volevano vendere altri giochi dovevano farlo... Vedremo comunque lo metto in download va..

Sent from my iPad

maggiore scia
18-03-2013, 22:05
riporto un commento di un giocatore del forum della gearbox che ha installato la mega patch
• Filmgrain = I like. I have no problem with this. It fits.
• Some textures are still lowres, but not allot
• More static meshes were added.
• Bloodsplatter on marines visible now
• More marines laying on the floor in pain
• Aliens are hard as nails!!! LOVE IT!
• They hop and skip to walls now
• More fog effects.
• Lights look better
• Dirt effects on camera look good

Overall pretty good work with this patch. It's no miracle patch, but it's more then I expected.
non è una patch miracolosa ma hanno migliorato e risolto una sacco di cose,dalla grafica al gameplay.
ottimo update,a breve prenderò il gioco,mi piace troppo questo universo fantascientifico.:O

paolox86
18-03-2013, 23:12
Ottimo allora era vera questa storia della mega patch in programma! Con calma la proverò, ho già disinstallato tutto :)

ShineOn
19-03-2013, 00:25
Stai a vedere che tra un po' diventa il goty 2013 :asd:

Dindi
19-03-2013, 09:01
Intanto io ho finito la campagna modalità commando. Devo dire che non penso sia sulle 10 ore, ma intorno alle 6 ore.

La parte finale con la regina mi ha fatto letteralmente cagare. Assolutamente irrealistica!!!

Voto finale per
trama campagna: 6,5
comportamento alien: 6
specie alien: 5 troppe specie inventate
dialoghi: 7,5 l'orignale / 3 la traduzione in italiano
ambientazione: 6,5
durata: 5
armi: 6 (troppe munizioni in giro e molte armi non le si usano neanche, tipo quella che spara un qualcosa che poco dopo che ha impattato esplode! Se lo fai con un alien, se riesci a prenderlo ora che esplode il colpo ti è già addosso)
grafica: 5

Questo è quello che mi viene in mente.
Il multyplayer non lo provo neanche

MATTEW1
19-03-2013, 09:41
QUALCUno ha provato la nuova patch da 4gb?commenti screennnnnnnnnn:D

Dindi
19-03-2013, 10:00
QUALCUno ha provato la nuova patch da 4gb?commenti screennnnnnnnnn:D

Più che altro ci vorrebbe il paragone tra vecchie texture e quelle nuove!

paolob79
19-03-2013, 10:03
Più che altro ci vorrebbe il paragone tra vecchie texture e quelle nuove!

Paragonarle serve a poco.. l'importante è che risulti come il gioco che doveva essere...

maggiore scia
19-03-2013, 10:42
questa comparazione video l'ho presa dal mio sito di riferimento ossia il mitico Alien vs Predator Galaxy...:D

prima della patch
http://i.imgur.com/4ij6fFnl.jpg (http://imgur.com/4ij6fFn)

dopo la patch
http://i.imgur.com/6AR2vAWl.jpg (http://imgur.com/6AR2vAW)
oltre al miglioramento delle texture si nota l'aggiunta della nebbiolina che ci sta benissimo.

Prima

http://i.imgur.com/hQyolRnl.jpg (http://imgur.com/hQyolRn)

dopo
http://i.imgur.com/Ru40nF0l.jpg (http://imgur.com/Ru40nF0)

Dindi
19-03-2013, 10:44
Sinceramente oltre alla nebbiolina, non vedo alcun miglioramento. Le texture mi sembrano identiche

maggiore scia
19-03-2013, 10:48
Sinceramente oltre alla nebbiolina, non vedo alcun miglioramento. Le texture mi sembrano identiche

ho inserito la seconda comparazione e si nota bene la differenza.

x119
19-03-2013, 10:49
La miseria se si sono dati da fare...questo bisogna riconoscerlo eh....

faraone_ufo
19-03-2013, 11:08
oltre alla grafica sembra abbiano lavorato anche sull'AI, bene, adesso quando sarà in sconto si può prendere, ma solo perché AMO quel mostriciattolo e l'ambientazione...:D

MATTEW1
19-03-2013, 12:43
a questa patch si può applicare il tweak dx 10 + lo sweetfx?

Revelator
19-03-2013, 14:19
http://www.tomshw.it/cont/news/patch-gigante-per-aliens-colonial-marines-grafica-migliorata/44035/1.html?pag_commenti=2

LOL????

zavatta_fighter
19-03-2013, 15:57
General
Improved texture resolution.
Various visual improvements.
Added mouse smoothing to options menu.
Fixed crashes tied to launch and motion tracker.
Added additional safeguards to better protect save data.
Resolved an issue where a player's level could sometimes appear incorrect when backing out of a party.
Addressed several scenarios under which players could spawn without a weapon.
Changes to better prevent audio from sometimes cutting out during end of mission cinematics.
Fixed issue where Xeno death animation was not properly calculating momentum of the killing blow.
Smart Gun animation now properly tracks targets.
Addressed some instances where Xenos would display erratic animations.
Increased light radius for player's shoulder lamp.
Adjusted aim assist to better reflect player input.
Addressed an issue that could sometimes cause co-op player revival to not work under certain circumstances.
Addressed issues with players not spawning into a level properly.
Fixed a marine player invincibility exploit.
Resolved several instances where players could walk or fall outside of maps.
Addressed an issue where Ripley’s Flamethrower (bonus content) would sometimes fire continuously without player input.
Fixed an issue that could cause localized text to sometimes display incorrectly.
Addressed an issue where weapon ammunition was not always highlighted properly.
General user interface improvements.
Miscellaneous bug fixes.

Campaign
Tweaked enemy and friendly AI to be more aggressive and responsive.
Modified campaign difficulty to account for improved AI responsiveness.
Improved enemy collision detection regarding doors and Power Loader.
Addressed some issues that could cause improper warping for co-op players.
Various tweaks to address instances where NPC characters would not always properly navigate to objectives.
Players will no longer bleed out immediately when downed in a Power Loader.

Versus
Fixed issues that could cause clients to report inaccurate results and statistics.
Addressed instances where a map would appear to “pop in” when loading into a new match.
New Xeno appearance customization added.
Multiplayer teams should now correctly auto-balance between rounds.
Increased duration of Lurker Pounce Challenge “Cat-Like Reflexes” from 10 to 20 seconds.
Fixed issue where certain multiplayer challenges would not unlock properly for all characters.
Crusher pick-ups now correctly appear as highlighted for clients.

zavatta_fighter
19-03-2013, 16:03
Cmq sembrerebbe dai video che ora le texture siano abbastanza accettabile

Hieicker
19-03-2013, 16:18
Ancora lontani dalla demo siamo. Così Willi dice :D !

zavatta_fighter
19-03-2013, 19:06

Pensavo Yoda :asd:

paolox86
19-03-2013, 19:24
Vabbé questo era immaginabile, la famosa demo dell'e3 nemmeno la guardo più per non piangere...

paolob79
19-03-2013, 22:45

Confermo... Ancora non riesco a Farmelo piacere..

Sent from my iPhone5

zavatta_fighter
20-03-2013, 12:59
Confronto... --> https://www.youtube.com/watch?v=Bm8Yc2fEvHk

Indubbiamente c'è ancora da migliorare(vedi parte finale :asd: ) tuttavia ci sono stati dei miglioramenti

paolox86
20-03-2013, 13:05
Confronto... --> https://www.youtube.com/watch?v=Bm8Yc2fEvHk

Indubbiamente c'è ancora da migliorare(vedi parte finale :asd: ) tuttavia ci sono stati dei miglioramenti

Dubito che vorranno migliorare ancora, adesso purtroppo penso che tocchi ai modders se ne avranno voglia

Hieicker
21-03-2013, 14:11
Pensavo Yoda :asd:

Al momento è già tanto se ho il potere dello sforzo :asd: !

cuoresportivo86
22-03-2013, 23:47
Scusate ma con la patch le dx rimangono a 10 ?

zavatta_fighter
25-03-2013, 12:34
Altro giro altra corsa :

Gearbox Software sta continuando a lavorare su Aliens: Colonial Marines.

Durante il PAX East, gli sviluppatori hanno annunciato alcuni dei miglioramenti che saranno disponibili con le prossime patch per il gioco, con l'obiettivo di rendere l'intelligenza artificiale più aggressiva, aumentare la difficoltà globale, mettere a posto il sistema di protezione dei salvataggi, migliorare il feedback durante i combattimenti (includendo nuove animazioni di morte per gli Xenomorfi) e infine rendere più gradevole la grafica della versione PC.

Sarò troppo ottimistico ma credo che alla fine della fierà di patch(se mai finiranno :asd: ) sarà abbastanza giocabile come FPS... anche se sicuramente non si arriverà ai fasti di quello che hanno presentato all'E3...

Revelator
25-03-2013, 12:39
Altro giro altra corsa :

Durante il PAX East, gli sviluppatori hanno annunciato alcuni dei miglioramenti che saranno disponibili con le prossime patch per il gioco, con l'obiettivo di rendere l'intelligenza artificiale più aggressiva, aumentare la difficoltà globale, mettere a posto il sistema di protezione dei salvataggi, migliorare il feedback durante i combattimenti (includendo nuove animazioni di morte per gli Xenomorfi) e infine rendere più gradevole la grafica della versione PC.

Sarò troppo ottimistico ma credo che alla fine della fierà di patch(se mai finiranno :asd: ) sarà abbastanza giocabile come FPS... anche se sicuramente non si arriverà ai fasti di quello che hanno presentato all'E3...

perfetto hanno tutto il tempo,dai 5 euro in giù sarà mio.:sofico:

zavatta_fighter
25-03-2013, 12:42
perfetto hanno tutto il tempo,dai 5 euro in giù sarà mio.:sofico:

:asd: :asd: :asd:

maggiore scia
25-03-2013, 13:11
Altro giro altra corsa :

la mega patch dovrebbe essere post Pax East.

zavatta_fighter
25-03-2013, 13:33
la mega patch dovrebbe essere post Pax East.

strano... la fonte è di oggi --> http://multiplayer.it/notizie/116464-aliens-colonial-marines-gearbox-e-al-lavoro-su-nuove-patch-per-aliens-colonial-marines.html

Hieicker
25-03-2013, 15:28
E' già uscita una patch da 3.8GB. Se vogliono farne uscire un'altra di uguale dimensione ben venga :) .

Cuoresportivo86 il gioco è in DX9. C'è una piccola mod che ti abilita le 10, ma non è ufficiale.

P.S. Comunque abbiamo il thread ufficiale/aspettando contemporaneamente, il che non è male :asd: !

slide1965
25-03-2013, 15:49
non ho piu' seguito per cui vi chiedo:
sono riusciti a pezzare lo scempio con queste patch o il gioco è ancora da vomito?;)

-Maxx-
25-03-2013, 16:02
Altro giro altra corsa :

Stanno riprogrammando il gioco in pratica :stordita:

E' già uscita una patch da 3.8GB. Se vogliono farne uscire un'altra di uguale dimensione ben venga :) .

Cuoresportivo86 il gioco è in DX9. C'è una piccola mod che ti abilita le 10, ma non è ufficiale.

P.S. Comunque abbiamo il thread ufficiale/aspettando contemporaneamente, il che non è male :asd: !

La dicitura aspettando è azzeccatissima, visto che siamo ancora in attesa di una versione decente :fagiano:

momo-racing
25-03-2013, 18:37
Altro giro altra corsa :

devo dire che è il lancio più stupido di un videogame che abbia mai visto, ha battuto di gran lunga pure simcity, solo che questi non ti danno un gioco in omaggio per farsi perdonare.
Lanci un gioco incompiuto, ti fai massacrare dalle recensioni dopodichè quando ormai non lo compra più nessuno ti metti sotto a lavorarci in modo tale da renderlo forse decente per quando ormai verrà venduto a 19$. Dei geni a 360°

zavatta_fighter
25-03-2013, 21:31
devo dire che è il lancio più stupido di un videogame che abbia mai visto, ha battuto di gran lunga pure simcity, solo che questi non ti danno un gioco in omaggio per farsi perdonare.
Lanci un gioco incompiuto, ti fai massacrare dalle recensioni dopodichè quando ormai non lo compra più nessuno ti metti sotto a lavorarci in modo tale da renderlo forse decente per quando ormai verrà venduto a 19$. Dei geni a 360°

Pienamento d'accordo.
Anche se tuttavia apprezzo la forza di raddrizzare la "banana" :asd:

-Maxx-
25-03-2013, 21:53

I soldoni dei preorder erano troppo invitanti :stordita:

zavatta_fighter
26-03-2013, 09:50
Cmq si la conferma che si saranno nuove patch... fonte ---> http://www.co-optimus.com/article/9940/xbox-and-ps3-update-arrives-for-aliens-colonial-marines.html

Stringatamente riportate qui :

The aggressiveness of the AI
Altered difficulty
Improved protection of game data
Additional combat feedback for things, such as Xenomorph death animations and Smart Gun tracking.
Better visuals for the PC
Online support for Hot Fixes

Revelator
26-03-2013, 09:54
Cmq si la conferma che si saranno nuove patch... fonte ---> http://www.co-optimus.com/article/9940/xbox-and-ps3-update-arrives-for-aliens-colonial-marines.html

Stringatamente riportate qui :

The aggressiveness of the AI
Altered difficulty
Improved protection of game data
Additional combat feedback for things, such as Xenomorph death animations and Smart Gun tracking.
Better visuals for the PC
Online support for Hot Fixes
realisticamente conviene aspettare un calo di prezzo sotto ai 5 euro

D4N!3L3
26-03-2013, 10:41
realisticamente conviene aspettare un calo di prezzo sotto ai 5 euro

Quoto, se lo sistemano davvero per bene forse lo prendo sotto i 5 euro.

Hieicker
26-03-2013, 15:40
Devo dire che dopo le patch uscite e le due mod installate, 15 euro glieli darei volentieri. Io e mio cugino stiamo rifacendo nuovamente la campagna sempre a livello badass e devo dire che ci stiamo divertendo non poco :). Provando da solo ho chiuso dopo 20 minuti invece XD !

zavatta_fighter
26-03-2013, 15:58
Devo dire che dopo le patch uscite e le due mod installate, 15 euro glieli darei volentieri. Io e mio cugino stiamo rifacendo nuovamente la campagna sempre a livello badass e devo dire che ci stiamo divertendo non poco :). Provando da solo ho chiuso dopo 20 minuti invece XD !

Nice to know

paolox86
27-03-2013, 07:54
Se dopo le altre patch si arrivasse alla grafica della famosa demo ne compro anche altre 2 copie!!

zavatta_fighter
27-03-2013, 08:28
Rigiocato ieri da un amico sulla Ps3... prendetelo "ovviamente super scontato" se solo se apprezzate uno dei seguenti punti :

1) Vi piace il brand Alien
2) Non odiate gli FPS old-style
3) La campagna in Co. è da spaccarsi dalla risate se giocate con amici
* ma io mi sono divertito anche con gente che non conoscevo
4) Il multy con l'alieno è qualcosa che a me non è dispiaciuto

:)

Hieicker
27-03-2013, 08:57
Rigiocato ieri da un amico sulla Ps3... prendetelo "ovviamente super scontato" se solo se apprezzate uno dei seguenti punti :

1) Vi piace il brand Alien
2) Non odiate gli FPS old-style
3) La campagna in Co. è da spaccarsi dalla risate se giocate con amici
* ma io mi sono divertito anche con gente che non conoscevo
4) Il multy con l'alieno è qualcosa che a me non è dispiaciuto

:)

Concordo con i primi 3 punti :). Con il quarto invece mi trovo in disaccordo. Sicuramente da varietà al gameplay, ma non mi trovo con la visuale in terza persona e gli alien che corrono galoppando mi fanno venire il vomito :D ! Inoltre partecipando alle partite multiplayer devo giocare un round da marine e uno da alien. La cosa un po mi da fastidio. Penso sia più corretto che ognuno decida cosa fare...

zavatta_fighter
27-03-2013, 10:21
Concordo con i primi 3 punti :). Con il quarto invece mi trovo in disaccordo. Sicuramente da varietà al gameplay, ma non mi trovo con la visuale in terza persona e gli alien che corrono galoppando mi fanno venire il vomito :D ! Inoltre partecipando alle partite multiplayer devo giocare un round da marine e uno da alien. La cosa un po mi da fastidio. Penso sia più corretto che ognuno decida cosa fare...

sicuramente quello che hai citate è un aspetto da tenere in considerazione... cmq ho notato che con il pad almeno dalle mie impressioni non ho avuto sensazioni di conati.
Detto questo se ci schiaffano una bella patch in cui nel gioco si puo andare avanti da soli e continuano ad "aggiustare" le cose potrebbe migliorare anche di molto

Crush
27-03-2013, 10:57
io ho fatto la pazzia, ho preso la collector solo per il modellino eheheh
al gioco chissà quando giocherò, sicuramente molto in là e magari per allora sarà migliorato...

Dreammaker21
27-03-2013, 11:45
SU amazon.uk è già sceso di prezzo...circa 15 sterline...

Crush
27-03-2013, 12:48
SU amazon.uk è già sceso di prezzo...circa 15 sterline...

infatti la limited l'ho presa a 20 sterline, praticamente 5 euro per il gioco e 18.5 per la statuetta :D

Dindi
27-03-2013, 20:45
comunque devo dire che mi son visto il film aliens con anche le scene tagliate e devo dire ch ho capito da dove sono saltate fuori le torrette automatiche. Inoltre nonavevo mai notato il simbolo weiland in diversi punti del film. Pensavo fosse un'invenzione nel primo avp!!!!

Hieicker
27-03-2013, 21:16
Ehi Dindi :D ! Quando c'e' Alien o Predator te ci sei sempre hehehe!
Comunque non voglio spoilerare nulla, pero' verso la fine del gioco si incontra un personaggio molto interessante :ciapet: ! Ma qui non si dice chi e' :Prrr: !

Hieicker
27-03-2013, 21:18
sicuramente quello che hai citate è un aspetto da tenere in considerazione... cmq ho notato che con il pad almeno dalle mie impressioni non ho avuto sensazioni di conati.
Detto questo se ci schiaffano una bella patch in cui nel gioco si puo andare avanti da soli e continuano ad "aggiustare" le cose potrebbe migliorare anche di molto

In tutta sincerita' non l'ho provato con il joypad :). Diciamo che l'abbinamento io + sparatutto non vanno molto d'accordo con il joypad :D !

Dindi
28-03-2013, 10:41
Sinceramete Hieicker qualche pagina addietro ho scritto in bella vista proprio il personaggio sorpresa! In quanto lo ritengo un'esagerazione.
Anche perchè se devo essere sincero, tutta la trama si basa su un fattore errato: l'esistenza di hadley'shope. Nel film alla fine c'è l'esplosione nuclera che dovrebbe spazzare tutto. Quindi l'insediamento umano dovrebbe essere spazzato completamente! Origin non saprei ma sicuramente un bel po' di danni li avrebbe invece è completamente intatta!

Hieicker
28-03-2013, 16:26
Sinceramete Hieicker qualche pagina addietro ho scritto in bella vista proprio il personaggio sorpresa! In quanto lo ritengo un'esagerazione.
Anche perchè se devo essere sincero, tutta la trama si basa su un fattore errato: l'esistenza di hadley'shope. Nel film alla fine c'è l'esplosione nuclera che dovrebbe spazzare tutto. Quindi l'insediamento umano dovrebbe essere spazzato completamente! Origin non saprei ma sicuramente un bel po' di danni li avrebbe invece è completamente intatta!

Ah scusami non mi ricordavo sinceramente :). Il tuo ragionamento comunque non fa una piega. Nel gioco è possibile trovare delle strutture molto più danneggiate o sventrate rispetto al film, ma di fatto di raso al suolo non c'è nulla...

D4N!3L3
03-04-2013, 13:39
Mea culpa (http://multiplayer.it/notizie/116857-aliens-colonial-marines-sega-ha-ammesso-che-il-trailer-di-aliens-colonial-marines-era-ingannevole.html) da Sega.

Revelator
03-04-2013, 13:53
Mea culpa (http://multiplayer.it/notizie/116857-aliens-colonial-marines-sega-ha-ammesso-che-il-trailer-di-aliens-colonial-marines-era-ingannevole.html) da Sega.

quindi celo regalano?

D4N!3L3
03-04-2013, 14:05
quindi celo regalano?

Per come la vedo ci dovrebbero pagare loro per giocarlo. :asd:

Hieicker
04-04-2013, 16:26
Ci regalano un accendino per dar fuoco al dvd :asd: ! Ah cacchio ce l'ho nel profilo Steam ma non posso dare fuoco anche a lui :asd: !
Comunque mi chiedo se salterà qualche testa anche alla SEGA. Al team che ha collaborato con Gearbox hanno già licenziato del personale (dicono perchè ora in esubero causa crisi). Il fatto che sia successo pochi giorni dopo l'uscita di ACM me lo fa credere ben poco :stordita: . Ci sono altre patch da 4GB in arrivo per caso ? Solo perché non gli farebbero male ancora :).

P.S. Della versione Wii U non si sa più nulla... Mi pare che c'è stato anche un no comment da parte di Sega...

paolox86
04-04-2013, 17:42
Ci regalano un accendino per dar fuoco al dvd :asd: ! Ah cacchio ce l'ho nel profilo Steam ma non posso dare fuoco anche a lui :asd: !
Comunque mi chiedo se salterà qualche testa anche alla SEGA. Al team che ha collaborato con Gearbox hanno già licenziato del personale (dicono perchè ora in esubero causa crisi). Il fatto che sia successo pochi giorni dopo l'uscita di ACM me lo fa credere ben poco :stordita: . Ci sono altre patch da 4GB in arrivo per caso ? Solo perché non gli farebbero male ancora :).

P.S. Della versione Wii U non si sa più nulla... Mi pare che c'è stato anche un no comment da parte di Sega...

Avevo letto da qualche parte che le "sorprese" non sono finite, però boh, stento a crederci... Se il gioco non vende e ormai si è fumato la reputazione trovo veramente strano continuare a spenderci soldi dietro... Non sarebbe sbagliato nei confronti di chi lo ha acquistato e la dopo menzogna della demo, ma certamente strano....

Noir79
09-04-2013, 10:34
Salve a tutti, c'é un thread ufficiale?

slide1965
09-04-2013, 10:55
il thread ufficiale di questo scempio di gioco è questo

Noir79
09-04-2013, 11:05
il thread ufficiale di questo scempio di gioco è questo

ACR, vedo che si é rimasti ad "aspettare" quando il gioco sará degno di questo nome :)
Ci sto giocando a Bug Hunt con degli amici che mi hanno fatto una testa cosí per acquistarlo, e devo dire che IA arteriosclerotica dei nemici a parte non é poi troppo male per una serata alcolica in compagnia.

Solo un paio di domande:
-come funzionano gli attacchi in corpo a corpo? Alle volte sembra quasi che ti "teletrasporti" addosso all'alieno o viceversa - vale la pena usarla per "stunlockare" i nemici?
-perché se mi affaccio a una finestra e miro leggermente verso il basso i colpi passano tranquillamente, ma se sparo una granata questa mi scoppia sempre in faccia? Cos'é, i proiettili li sparo dagli occhi ma i fulmini invece dal culo come dice Mel Gibson?
-se muoio ricomincio gratis nella prossima wave con massima vita, armatura e munizioni. Quali controindicazioni ci sono, quando rimane un solo avversario, a suicidarsi tutti tranne uno?

Denghiu!

Hieicker
10-04-2013, 11:42
ACR, vedo che si é rimasti ad "aspettare" quando il gioco sará degno di questo nome :)
Ci sto giocando a Bug Hunt con degli amici che mi hanno fatto una testa cosí per acquistarlo, e devo dire che IA arteriosclerotica dei nemici a parte non é poi troppo male per una serata alcolica in compagnia.

Solo un paio di domande:
-come funzionano gli attacchi in corpo a corpo? Alle volte sembra quasi che ti "teletrasporti" addosso all'alieno o viceversa - vale la pena usarla per "stunlockare" i nemici?
-perché se mi affaccio a una finestra e miro leggermente verso il basso i colpi passano tranquillamente, ma se sparo una granata questa mi scoppia sempre in faccia? Cos'é, i proiettili li sparo dagli occhi ma i fulmini invece dal culo come dice Mel Gibson?
-se muoio ricomincio gratis nella prossima wave con massima vita, armatura e munizioni. Quali controindicazioni ci sono, quando rimane un solo avversario, a suicidarsi tutti tranne uno?

Denghiu!

Per gli attacchi ti riferisci al multi o al single player? Il multi l'ho giocato pochissimo sinceramente… Nel single è utile interrompere gli attacchi per evitare maggior danno, e nel caso in cui l'alien abbia poca vita si effettua una fatality.
Il problema della finestra penso dipende dai vari bug del gioco. Considera comunque che la canna è più in alto rispetto al lanciagranate quindi se sei al limite la granata potrebbe impattare sul bordo.
Per il suicidio di massa non saprei aiutarti :asd: !

Noir79
11-04-2013, 09:38
Grazie dei consigli, a scanso di equivoci mi riferivo alla modalitá Bug Hunt, l'unica che abbia provato finora.

paolox86
11-04-2013, 10:22
Per gli attacchi ti riferisci al multi o al single player? Il multi l'ho giocato pochissimo sinceramente… Nel single è utile interrompere gli attacchi per evitare maggior danno, e nel caso in cui l'alien abbia poca vita si effettua una fatality.
Il problema della finestra penso dipende dai vari bug del gioco. Considera comunque che la canna è più in alto rispetto al lanciagranate quindi se sei al limite la granata potrebbe impattare sul bordo.
Per il suicidio di massa non saprei aiutarti :asd: !

Altra cosa che non mi è piaciuta e che mi hai ricordato tu: le fatality sugli xeno.... Altra boiata! Come puoi permetterti di sparare in bocca agli aliens a 5 cm da essi??? Ti dovresti liquefare insieme a loro :)

Hieicker
11-04-2013, 11:30
Altra cosa che non mi è piaciuta e che mi hai ricordato tu: le fatality sugli xeno.... Altra boiata! Come puoi permetterti di sparare in bocca agli aliens a 5 cm da essi??? Ti dovresti liquefare insieme a loro :)

Vasquez insegna che al massimo ti disintegri la gamba :asd: !

http://www.technologytell.com/gaming/110701/aliens-colonial-marines-steam-patch-released-pulled-and-released-again/

:rolleyes: :rolleyes:

paolox86
11-04-2013, 12:30
Vasquez insegna che al massimo ti disintegri la gamba :asd: !

http://www.technologytell.com/gaming/110701/aliens-colonial-marines-steam-patch-released-pulled-and-released-again/

:rolleyes: :rolleyes:

Questo gioco passerà alla storia... Purtroppo non quella gloriosa.....

Hieicker
11-04-2013, 13:37
Questo gioco passerà alla storia... Purtroppo non quella gloriosa.....

Su questo non ci piove purtroppo :mc: !

fukka75
13-04-2013, 18:05
Per la cronaca: su amazon UK sta a 12,45£ (e già da diversi giorni) :asd::asd:

Mc®.Turbo-Line
25-04-2013, 14:16
Segnalo : Aliens Colonial Marines a 10.18 £ - 15531 blue coins
15000 blue coins costano 11.53€ , altri 1000 blue coins costano 0.77€

http://www.gamersgate.co.uk/DD-ACM/aliens-colonial-marines

Steamworks

Ma l' hanno migliorato?

Io ho visto una comparativa tra il demo e la versione finale , e la demo era decisamente migliore:

I' Alieno sembra vero!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=g1orK2qj_9k#t=307s

slide1965
30-04-2013, 20:42
come andiamo con questo gioco?
sono arrivate patch miracolose o siamo sempre a livello "feccia"?

Revelator
30-04-2013, 20:46

L ho cominciato da poco.nn perfetto ma sicuramente migliorato e godibile

Hieicker
02-05-2013, 08:30

E' uscita una patch da 4GB che aggiunge texture in HD, effetti migliorati e miglioramente all'IA, tuttavia c'è ancora molto lavoro da fare che non verrà mai fatto dalla Gearbox :). Precedentemente erano uscite altre 2 patch con ulteriori bug fix, ma purtroppo resta comunque un "giochetto"!

D4N!3L3
02-05-2013, 09:02
E' uscita una patch da 4GB che aggiunge texture in HD, effetti migliorati e miglioramente all'IA, tuttavia c'è ancora molto lavoro da fare che non verrà mai fatto dalla Gearbox :). Precedentemente erano uscite altre 2 patch con ulteriori bug fix, ma purtroppo resta comunque un "giochetto"!

Tra l'altro non se n'è sentito più parlare, mi sa che l'hanno già cestinato.

slide1965
02-05-2013, 09:17
se nonostante 3 patch ,di cui una da 4gb con texture hd,effetti e IA migliorati, il gioco rimane una cacchetta,evidentemente il livello e' talmente basso che l'unica soluzione sarebbe riprogrammarlo:doh:

D4N!3L3
02-05-2013, 20:34
Ecco una nuova (http://multiplayer.it/notizie/118110-aliens-colonial-marines-timegate-studios-in-bancarotta.html) notizia. :asd:

Mc®.Turbo-Line
02-05-2013, 20:43
Ecco una nuova (http://multiplayer.it/notizie/118110-aliens-colonial-marines-timegate-studios-in-bancarotta.html) notizia. :asd:

Mi dispiace per le persone che ci lavoravano, non ci vedo nulla da ridere :( :cry:

D4N!3L3
02-05-2013, 20:51
Mi dispiace per le persone che ci lavoravano, non ci vedo nulla da ridere :( :cry:

Oh santo cielo...

1) Rido perchè ho scritto prima che non c'erano più notizie e invece eccomi smentito e la notizia è brutta.

2) Dispiace anche a me per il fatto che ci siano persone senza lavoro.

3) Il lavoro è stato fatto palesemente male e raffazzonato oltre al fatto che hanno accumulato debiti che non potevano saldare e hanno anche avuto problemi legali.
Se un lavoro viene fatto male o non lo fai oppure ne subisci le conseguenze, non è certo un mercato facile quello dei VG, o hai i soldi o hai le idee e non sempre le ultime bastano.

paolox86
02-05-2013, 23:12
Soprattutto oggi il mercato del lavoro è spietato, sbagli a lavorare? Ne paghi le conseguenze... E mi dispiace tantissimo per gli sviluppatori di timegate studios, poiché nemmeno saranno i responsabili principali di questo fallimento chiamato ACM, se non sbaglio loro erano addetti al MP. Io voglio vedere senza lavoro, e godrei come un pazzo, quel tizio probabilmente di SEGA (addetto marketing) che ha deciso di ingannare tutto il mondo con quella famosa demo, così che qualcuno si è preso il gioco in preorder e magari il season pass per 70 €

Revelator
03-05-2013, 07:58
Soprattutto oggi il mercato del lavoro è spietato, sbagli a lavorare? Ne paghi le conseguenze... E mi dispiace tantissimo per gli sviluppatori di timegate studios, poiché nemmeno saranno i responsabili principali di questo fallimento chiamato ACM, se non sbaglio loro erano addetti al MP. Io voglio vedere senza lavoro, e godrei come un pazzo, quel tizio probabilmente di SEGA (addetto marketing) che ha deciso di ingannare tutto il mondo con quella famosa demo, così che qualcuno si è preso il gioco in preorder e magari il season pass per 70 €

Peccato, quindie niente patch in futuro? Ok refund now :banned:

Hieicker
03-05-2013, 09:13
Mi sa che per avere un gioco decente di Alien dovremmo aspettare un altro decennio XD ! Neanche AvP 2010 era sto capolavoro, però mi sono divertito decisamente di più :)! Il multiplayer in molte occasioni è stato un vero e proprio spasso nonostante i bug!
Non posso dire lo stesso del multi di ACM!

Revelator
06-05-2013, 21:15
nuova patch uscita oggi.

slide1965
06-05-2013, 21:18
nuova patch uscita oggi.

oooooo là!!

adesso com'è?
grafica di crysis3 e trama di half life?:asd:

jonbonjovanni
06-05-2013, 21:20
nuova patch uscita oggi.

Migliora qualcosa?

Mc®.Turbo-Line
06-05-2013, 21:26
Migliora qualcosa?

Sono 4.8 GB :eek:

paolob79
06-05-2013, 21:33
Sono 4.8 GB :eek:

Speriamo bene dai...

Sent from my iPad

paolox86
06-05-2013, 21:50
Changelog?

Mc®.Turbo-Line
06-05-2013, 21:55
Speriamo bene dai...

Mi piace tutto questo impegno per migliorare ancora cio' che gia' avevano migliorato! 4,8 GB sono una bella aggiunta mi sa

ecco cosa hanno cambiato

http://store.steampowered.com/news/?appids=49540

paolox86
06-05-2013, 21:58
Mi piace tutto questo impegno per migliorare ancora cio' che gia' avevano migliorato! 4,8 GB sono una bella aggiunta mi sa

In totale saranno 10 GB di cerottoni, record!!

Mc®.Turbo-Line
06-05-2013, 21:59
In totale saranno 10 GB di cerottoni, record!!

Si ecco cosa hanno aggiornato:

Aliens: Colonial Marines Update Released
Product Update - Valve
v1.2.0 Update (May 6, 2013)

• Added compatibility for “Reconnaissance Pack” multiplayer add-on.
• Various visual improvements, including new screen space ambient occlusion (SSAO) functionality.

Traduzione tramite google:

Aliens: Colonial Marines aggiornamento

Aggiornamento v1.2.0 (6 maggio 2013)

• Aggiunta compatibilità per "Reconnaissance Pack" multiplayer add-on.
• Vari miglioramenti visivi, tra cui nuovo schermo spazio ambient occlusion (SSAO) funzionalità.

paolox86
06-05-2013, 22:08
Si ecco cosa hanno aggiornato:

Traduzione tramite google:

4.8 GB per questo? Solo texture nuove possono giustificare tale grandezza, magari sono incluse in quello che chiamano Various Visual improvements

Mc®.Turbo-Line
06-05-2013, 22:14
4.8 GB per questo? Solo texture nuove possono giustificare tale grandezza, magari sono incluse in quello che chiamano Various Visual improvements

Non vedo l' ora di provare, speriamo non sia troppo pesante.

paolox86
06-05-2013, 23:32
Io ho disinstallato tutto, fatemi sapere se merita dare un'occhiata... Mi accontenterei di poco meglio....

Revelator
06-05-2013, 23:59
fighissimo pare un altro gioco:eek: :eek:

slide1965
07-05-2013, 05:14
dacci un idea,come grafica adesso è tipo crysis 3?:fagiano:

Revelator
07-05-2013, 06:38
dacci un idea,come grafica adesso è tipo crysis 3?:fagiano:

no ma è davvero una figata rispetto a prima ora sembra next gen :cool: :eek:

slide1965
07-05-2013, 07:09
no ma è davvero una figata rispetto a prima ora sembra next gen :cool: :eek:
addirittura:eek:
l'IA?
ma se uno prende il gioco(fisico in dvd) gli aggiornamenti da dove li va a prendere?
perche vedo che è venduto sia da origin che steam.

Revelator
07-05-2013, 07:15
addirittura:eek:
l'IA?
ma se uno prende il gioco(fisico in dvd) gli aggiornamenti da dove li va a prendere?
perche vedo che è venduto sia da origin che steam.

credo sia da steammare per forza,quindi ti scarica da solo tutto steam.