View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Aliens: Colonial Marines
Hieicker
12-02-2013, 13:44
Non si sa ancora nulla dei volumi di vendita immagino...
Su steam però è al primo posto :mc: ...
ci sarà un fracco di gente che l'ha prenotato... io stesso ero un po' tentatino
CAPT.HOOK
12-02-2013, 13:45
Tutti quelli che l'hanno comprato senza prima informarsi ad oggi sono quelli che gli spagnoli chiamano "INDIGNADOS" :O
nibbio84
12-02-2013, 13:46
Da un lato sono contento..questo e' uno di quei pochi giochi che vede tutto il forum d'accordo. :D
Ci mancherebbe solo che qualcuno osi dire che questo ACM sia un gioco appagante! :O
Questa "cosa" ha portato la pace tra di noi! ACM é il nuovo messia!!! :D
Beh, Giger si è occupato della sola parte "xenomorfica" o comunque aliena, Space Jockey incluso. Sulla tecnologia umana non credo abbia messo becco, e anche quella fa parte dell'immaginario della serie, dai fucili a impulsi al'esoscheletro, dalle astronavi mastodontiche alle navette Cheyenne.
Cioè di quello che conta :asd:
Il film senza la mano di Giger sarebbe come sto gioco... inutile:)
Basta vedere Prometheus...
Beh, Giger si è occupato della sola parte "xenomorfica" o comunque aliena, Space Jockey incluso. Sulla tecnologia umana non credo abbia messo becco, e anche quella fa parte dell'immaginario della serie, dai fucili a impulsi al'esoscheletro, dalle astronavi mastodontiche alle navette Cheyenne.
Si ma anche in questo caso Ridley Scott c'entra poco dato che le ambientazioni e le attrezzature di questo gioco sono state prese da Aliens che é di James Cameron. :sofico:
Al peggio non c'è mai fine...:asd:
Se c'era una licenza da non rovinare era proprio questa...
Hieicker
12-02-2013, 14:19
E' il primo 7 che vedo su una rivista italiana...
http://www.gamesvillage.it/review/55545/aliens-colonial-marines-recensione-pc.html
CAPT.HOOK
12-02-2013, 14:26
E' il primo 7 che vedo su una rivista italiana...
http://www.gamesvillage.it/review/55545/aliens-colonial-marines-recensione-pc.html
Sniff..Sniff...
Sento odore di mazzetta :rolleyes:
Beelzebub
12-02-2013, 14:28
;39018346']Cioè di quello che conta :asd:
Il film senza la mano di Giger sarebbe come sto gioco... inutile:)
Basta vedere Prometheus...
Beh, sì, volendo ricondurre tutto ad un elemento, la saga di alien è lo xenomorfo, ma se parliamo di "mondo della saga di Alien" non ci si può limitare allo xenomorfo. La saga non è solo quello, bastasse l'alieno tutti i film sarebbero capolavori, e invece no.
In Alien - La Clonazione c'è un tripudio di xenomorfi ma non credo sia il miglior capitolo della serie, anzi, lo ritengo il peggiore. E non parliamo di AVP...
Tra l'altro, a ben vedere la mano di Giger è stata ampiamente contenuta se si guarda alle sue opere nel complesso, molto più disturbanti e sessualmente esplicite.
Alien è tante cose messe insieme nel modo giusto, personalmente do più importanza al primo capitolo in quanto "concetto originale", mentre il secondo è più una variazione sul tema, ma entrambi sono bellissimi film non solo per la presenza degli xenomorfi, ma per tutto un insieme di elementi. Tra questi metto anche una certa tecnologia incoerente, che alterna astronavi abnormi a esoscheletri da lavoro tutt'altro che avveneristici. O ancora i personaggi, per quanto stereotipati contribuiscono ad aumentare la pericolosità percepita dallo spettatore relativamente a quelle circostanze o a quelle creature. Anche l'uso di armi sostanzialmente retrograde per un film di fantascienza, ha una sua valenza. Se avessero usato delle armi meno realistiche o più potenti, la condizione di pericolo sarebbe risultata ridotta. Ve lo immaginate il manipolo di marines armati di cannoni laser in grado di polverizzare gruppi di alieni in un colpo solo? Meglio armi più grezze e meno efficaci, armi che si inceppano, armi con i colpi limitati, lanciafiamme che in preda alla paura fanno più danni del nemico stesso, fucili a pompa che ti spalmano addosso il sangue letale degli xenomorfi.
Una delle scene migliori è quella del panico dilagante quando i marines cadono nell'imboscata e Ripley li tira fuori con un gesto disperato. Gli alieni si vedono quel tanto che basta per far capire cosa toccherà ai poveri malcapitati, il resto lo fa l'ansia, il terrore, le urla, la confusione, il panico totale di chi è in prima linea e di chi dovrebbe governarli a distanza. Per questo secondo me i meriti del successo di questo brand vanno ripartiti tra più soggetti, non è tutto merito dell'ideatore, o dell'artista, o del regista, tutti hanno contribuito a creare qualcosa di unico e, a quanto pare, irripetibile.
Si ma anche in questo caso Ridley Scott c'entra poco dato che le ambientazioni e le attrezzature di questo gioco sono state prese da Aliens che é di James Cameron. :sofico:
Giusto! :D
Beh, sì, volendo ricondurre tutto ad un elemento, la saga di alien è lo xenomorfo...
Giusto! :D
Un fan come me vedo:D
Vado per punti:
Beh, sì, volendo ricondurre tutto ad un elemento, la saga di alien è lo xenomorfo, ma se parliamo di "mondo della saga di Alien" non ci si può limitare allo xenomorfo. La saga non è solo quello, bastasse l'alieno tutti i film sarebbero capolavori, e invece no.
Si hai ragione, Alien e Aliens sono dei capolavori perfetti tra loro, è un connubio perfetto.
Intendevo dire che senza Giger non ha proprio senso la serie.
In Alien - La Clonazione c'è un tripudio di xenomorfi ma non credo sia il miglior capitolo della serie, anzi, lo ritengo il peggiore. E non parliamo di AVP...
Alt! io parlo di Alien e Aliens, questi sono i capolavori, il 3 si salva ancora, il 4 è spazzatura, i VS roba per ragazzini di oggi.
Io ho visto Aliens a 7 anni al cinema con mio padre, ho dormito nel letto dei miei per 1 mese dopo... odiavo mio padre, ora lo ringrazio tutti i giorni per quella esperienza (assieme a Predator, Robocoop e Leviathan:D ).
Tra l'altro, a ben vedere la mano di Giger è stata ampiamente contenuta se si guarda alle sue opere nel complesso, molto più disturbanti e sessualmente esplicite.
Esatto, a Giger fu chiesto un lavoro specifico che andava al di fuori del suo mondo, usando pero' la sua mano e la sua mente malata.
Ricordiamoci poi che ai tempi il mondo del cinema era molto piu' "bigotto".
Alien è tante cose messe insieme nel modo giusto, personalmente do più importanza al primo capitolo in quanto "concetto originale", mentre il secondo è più una variazione sul tema, ma entrambi sono bellissimi film non solo per la presenza degli xenomorfi, ma per tutto un insieme di elementi. Tra questi metto anche una certa tecnologia incoerente, che alterna astronavi abnormi a esoscheletri da lavoro tutt'altro che avveneristici. O ancora i personaggi, per quanto stereotipati contribuiscono ad aumentare la pericolosità percepita dallo spettatore relativamente a quelle circostanze o a quelle creature. Anche l'uso di armi sostanzialmente retrograde per un film di fantascienza, ha una sua valenza. Se avessero usato delle armi meno realistiche o più potenti, la condizione di pericolo sarebbe risultata ridotta. Ve lo immaginate il manipolo di marines armati di cannoni laser in grado di polverizzare gruppi di alieni in un colpo solo? Meglio armi più grezze e meno efficaci, armi che si inceppano, armi con i colpi limitati, lanciafiamme che in preda alla paura fanno più danni del nemico stesso, fucili a pompa che ti spalmano addosso il sangue letale degli xenomorfi.
Non sono d'accordo, quelle armi di Aliens erano avantissime! Non si erano mai visti mitragliatori con un braccio meccanico collegati al busto, era qualcosa di incredibile e infatti i Marines arrivano sul pianeta convinti di spaccare il mondo.
Una delle scene migliori è quella del panico dilagante quando i marines cadono nell'imboscata e Ripley li tira fuori con un gesto disperato. Gli alieni si vedono quel tanto che basta per far capire cosa toccherà ai poveri malcapitati, il resto lo fa l'ansia, il terrore, le urla, la confusione, il panico totale di chi è in prima linea e di chi dovrebbe governarli a distanza. Per questo secondo me i meriti del successo di questo brand vanno ripartiti tra più soggetti, non è tutto merito dell'ideatore, o dell'artista, o del regista, tutti hanno contribuito a creare qualcosa di unico e, a quanto pare, irripetibile.
Si un capolavoro irripetibile come altri di quegli anni (vedi Ritorno al Futuro, Rocky, Predator, Rambo...) roba che i ragazzi di oggi non si godranno mai come noi.
zavatta_fighter
12-02-2013, 15:24
ma anche giocando alla massima difficolta è una cagata....
Ho visto alcuni video alla massima risoluzione(su PC) e non è un capolavoro ma neanche questo cesso immondo... almeno cosi da come lo descrivono
Dreammaker21
12-02-2013, 15:24
Siamo alla truffa:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Y5WwV9YoW_U
Voglio morire :cry: :cry: :cry:
CAPT.HOOK
12-02-2013, 15:41
Siamo alla truffa:
Dio Santo!
ok...Chi ha voglia di farsi fregare i soldi dalla tasca comprando un VG sulla saga di Alien in cui e' possibile fare un intero livello (peraltro parliamo di un corridoio, vista la banalita' del design) senza sparare un solo colpo e senza nemmeno morire?
Ma nn doveva essere un Survival? A me pare una gita nel parco sotto casa :asd:
Da DENUNCIA!
Jaguar64bit
12-02-2013, 15:44
Siamo alla truffa:
in pratica si può avanzare senza sparare 1 colpo..., senza che gli xeno ti inseguono... non ti succeda quasi nulla , davvero IA non pervenuta.
direi che gearbox ha meritato la palma del "Ridiculous 2013".
Ale55andr0
12-02-2013, 15:44
http://www.youtube.com/watch?v=8J8SzBhjqaQ&feature=youtu.be
:rotfl:
CAPT.HOOK
12-02-2013, 15:47
:Puke::Puke::Puke::Puke:
paolox86
12-02-2013, 15:48
Mamma Mia stavo per cedere alle lusinghe di questo pre-order un mesetto fa...È andata bene!! Ero convinto che venisse fuori un capolavoro
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Jaguar64bit
12-02-2013, 15:49
Quelli sono atrofizzomorfi , non xenomorfi... :asd:
cmq ballano bene... , sincronizzati.
r.quaroni
12-02-2013, 15:56
anche il mio portafoglio ringrazia il NON aver speso soldi per questa caxxata :D
Presa da Neogaf:
http://i.imgur.com/Tx6e4Ik.gif
faraone_ufo
12-02-2013, 16:22
Siamo alla truffa:
non ci credo...:cry:
fossi il proprietario dei diritti sulla saga non so cosa gli farei...
bodomTerror
12-02-2013, 16:24
developer1 = "che facciamo? gli e lo diamo così?"
developer2 = "ma si dai...al limite qualche xenomorfo si metterà a ballare, correggiamo poi con delle patch!"
:asd:
Beelzebub
12-02-2013, 16:27
Presa da Neogaf:
http://i.imgur.com/Tx6e4Ik.gif
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
slide1965
12-02-2013, 16:30
che capolavoro,ma cosa hanno aspettato a fare uscire un colosso di questa portata?
questa e' musica ragazzi,questa e' musica.
Questo "e' il videogame".
scherzo eeehhhhh
Kingdracon
12-02-2013, 16:32
mah..ho giocato il titolo per un paio di ore - solo modalità story cooperativa-
Detto questo leggendo alcuni " pareri " sul forum sinceramente sembrerebbe buono per far solo da spessore del tavolino...
Ben chiaro ha molti difetti , alcuni più pesanti , alcuni che sinceramente si vedono se li si cerca appositamente ( fare un livello senza sparare a un solo Xeno lasciando indietro compagni dell'IA/Amici , mi sa di autolesionismo puro , poteva spendere i 50 euro al ristorante ).
Graficamente é indietro , e lo é indubbiamente , ma non ho gridato al miracolo grafico dopo aver speso altrettanti soldi per un gioco da 9.0 come Black ops II .( sarà il mio pc che odia quella serie ..)
Il sonoro mi sembra buono , gli xeno mi sembrano fatti bene , certo l'ambiente non è molto definito e la tipologia di ambiente forse non aiuta , la longevità nel single é pari a qualcunque fps uscito negli ultimi anni .
rimane principalmente il rammarico per il supporto multi.
Per quanto riguarda l'IA anche io speravo in un qualcosa di più , tuttavia non essendo un film e non essendo io/voi Ripley ( protagonista di turno ) con una difficoltà rasente il 10% di quella richiesta su questa board , lo stesso 10% non avrebbe passato il 2° livello ;) ( ironico..)
Dal mio punto di vista rimane un gioco da 6.5/7 ....purtroppo altamente incompleto
edito : io ho provato la versione PC non console , non ho rilevato - per ora - nessun bug di texture Xeno che ballano la lambada ...o alcun tipo di bug
CAPT.HOOK
12-02-2013, 16:39
ha molti difetti
alcuni più pesanti
Graficamente é indietro
lo é indubbiamentema
l'ambiente non è molto definito
la longevità nel single é pari a qualcunque fps uscito negli ultimi anni
rimane principalmente il rammarico per il supporto multi
Per quanto riguarda l'IA anche io speravo in un qualcosa di più
Dal mio punto di vista rimane un gioco da 6.5/7
RICAPITOLANDO...Fammi capire, nonstante questo tu daresti ad un gioco cosi 6.5 / 7? Siamo ai limiti dell'autolesionismo! :asd:
Kingdracon
12-02-2013, 16:45
RICAPITOLANDO...Fammi capire, nonstante questo tu daresti ad un gioco cosi 6.5 / 7? Siamo ai limiti dell'autolesionismo! :asd:
hai preso delle parti/parole da un discorso e ne hai fatto un altro ...lavori in politica ? :D
é meno peggio di quel che sembra
zavatta_fighter
12-02-2013, 16:52
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Without words.... a sto punto rigioco a questo capolavoro .... http://www.youtube.com/watch?v=T5vqQJyAKpM o al massimo rifatelo con la grafica di Crysis 3 e basta cosi uno rigioca al un grande titolo con una grafica ai massimi livelli... senza che si sbattano per la storia....
Beelzebub
12-02-2013, 16:55
mah..ho giocato il titolo per un paio di ore - solo modalità story cooperativa-
Detto questo leggendo alcuni " pareri " sul forum sinceramente sembrerebbe buono per far solo da spessore del tavolino...
Ben chiaro ha molti difetti , alcuni più pesanti , alcuni che sinceramente si vedono se li si cerca appositamente ( fare un livello senza sparare a un solo Xeno lasciando indietro compagni dell'IA/Amici , mi sa di autolesionismo puro , poteva spendere i 50 euro al ristorante ).
Graficamente é indietro , e lo é indubbiamente , ma non ho gridato al miracolo grafico dopo aver speso altrettanti soldi per un gioco da 9.0 come Black ops II .( sarà il mio pc che odia quella serie ..)
Il sonoro mi sembra buono , gli xeno mi sembrano fatti bene , certo l'ambiente non è molto definito e la tipologia di ambiente forse non aiuta , la longevità nel single é pari a qualcunque fps uscito negli ultimi anni .
rimane principalmente il rammarico per il supporto multi.
Per quanto riguarda l'IA anche io speravo in un qualcosa di più , tuttavia non essendo un film e non essendo io/voi Ripley ( protagonista di turno ) con una difficoltà rasente il 10% di quella richiesta su questa board , lo stesso 10% non avrebbe passato il 2° livello ;) ( ironico..)
Dal mio punto di vista rimane un gioco da 6.5/7 ....purtroppo altamente incompleto
edito : io ho provato la versione PC non console , non ho rilevato - per ora - nessun bug di texture Xeno che ballano la lambada ...o alcun tipo di bug
Ti ringrazio per la recensione, ma non riesco a togliermi dalla mente l'immagine dello xenomorfo che se la tiene... :asd: Mi basterebbe trovarmelo davanti per disinstallare al volo il gioco, formattare l'hard disk e correre via urlando, in un terrore senza nome... :sofico:
Without words.... a sto punto rigioco a questo capolavoro .... http://www.youtube.com/watch?v=T5vqQJyAKpM o al massimo rifatelo con la grafica di Crysis 3 e basta cosi uno rigioca al un grande titolo con una grafica ai massimi livelli... senza che si sbattano per la storia....
Quotone! Personalmente ho preferito l'1, ma anche il 2 va bene, basterebbe aggiornarlo ogni N anni con la grafica attuale e permettere di giocare e rigiocare quelle missioni terrificanti all'infinito. Magari, toh, aggiungere con ogni remake quelle 4 o 5 mappe nuove. Ci si accontenta di poco... :D
CAPT.HOOK
12-02-2013, 16:56
hai preso delle parti/parole da un discorso e ne hai fatto un altro ...lavori in politica ? :D
é meno peggio di quel che sembra
Guarda che io ho semplicemente riportato quello che tu hai scritto, se poi volevi dire un altra cosa allora nn e' mia la colpa.
Cmq nn e' il politico che adopera il taglio ma il giornalista ;)
Kingdracon
12-02-2013, 17:07
Guarda che io ho semplicemente riportato quello che tu hai scritto, se poi volevi dire un altra cosa allora nn e' mia la colpa.
Cmq nn e' il politico che adopera il taglio ma il giornalista ;)
No no..io intendevo consapevolmente -il politico-
hai riportato parole , non frasi mie complete . Un discorso va letto , preso e valutato nella sua totalità . In tutte le cose c'e sempre un pro e un contro , o può esserci una giustificazione ( accettabile o meno ) .
Comunque la finisco qui anche perchè la direzione del dialogo finirebbe al di fuori del thread e suppongo importi a ben poche persone :D
p.S
questo non toglie il fatto che se becco lo Xeno che balla disinstallo il gioco .!
Beelzebub
12-02-2013, 17:11
Recensione rapida, per chi fosse di fretta:
http://docmanhattan.blogspot.it/2013/02/aliens-colonial-marines-recensione.html
:asd: :asd: :asd:
maggiore scia
12-02-2013, 17:12
recensione pc di everyeye,voto 6.5
link:
http://www.everyeye.it/pc/articoli/aliens-colonial-marines_recensione_18853
l'unico aspetto positivo sono le ambientazioni del gioco molto simili al film che sono in grado di creare un'ottima atmosfera durante il single player.dal punto di vista tecnico sembra mediocre,che tristezza:rolleyes:
slide1965
12-02-2013, 17:13
hai riportato parole , non frasi mie complete . Un discorso va letto , preso e valutato nella sua totalità . In tutte le cose c'e sempre un pro e un contro , o può esserci una giustificazione ( accettabile o meno ) .
Comunque la finisco qui anche perchè la direzione del dialogo finirebbe al di fuori del thread e suppongo importi a ben poche persone :D
non per contraddirti perche' anche io vorrei tanto farmelo piacere,ma questo gioco mi pare sia uno dei pochi della storia dove tutti,unanimemente senza obiezione alcuna, sono d'accordo nel gridare allo scandalo,o se preferisci,abbandonando i francesismi e utilizzando linguaggi piu colorati,chiunque abbia visto il gioco in azione,ha terminato la visione con frasi del tipo " e' una me...da".
Direi che questa volta le opinioni siano indicative e piu di tanto temo non ci si possa scostare,
to' possiamo sbilanciarci nel dire che forse abbiamo visto di peggio,ecco.;)
CAPT.HOOK
12-02-2013, 17:13
p.S
questo non toglie il fatto che se becco lo Xeno che balla disinstallo il gioco .!
Questo gia' mi fa' sentire meglio :D
P.S. Per curiosita' dove l'hai preso il gioco e quanto costa ora?
momo-racing
12-02-2013, 17:23
LOL e come farebbero a sapere quanti lo scaricano illegalmente? c'è lo scaricometro? :D
la pirateria esiste, ed è inutile negarlo, però spesso gli sviluppatori si aggrappano a quella per giustificare ciofeghe inenarrabili come questa. Ad ogni modo una cosa positiva c'è: le recensioni sono molto sul negativo, e questo per me è positivo, visto che in passato ho buttato soldi a causa di recensioni prezzolate, tipo 9/10 a quella FOGNA di gotic 3 preso pure in edizione speciale :mad:
sui siti dei torrent puoi farti un idea del numero di persone che scaricano e condividono un gioco, ovviamente non entro nei dettagli essendo un argomento non consentito sul forum.
Kingdracon
12-02-2013, 17:31
non per contraddirti perche' anche io vorrei tanto farmelo piacere,ma questo gioco mi pare sia uno dei pochi della storia dove tutti,unanimemente senza obiezione alcuna, sono d'accordo nel gridare allo scandalo,o se preferisci,abbandonando i francesismi e utilizzando linguaggi piu colorati,chiunque abbia visto il gioco in azione,ha terminato la visione con frasi del tipo " e' una me...da".
Direi che questa volta le opinioni siano indicative e piu di tanto temo non ci si possa scostare,
to' possiamo sbilanciarci nel dire che forse abbiamo visto di peggio,ecco.;)
Come ho già detto sono opinioni e gusti .. Per me non è scandaloso il gioco , è semplicemente mediocre come tanti altri . Ribadisco ; io nella versione pc molti dei difetti come cali di frame , texture che volano/sbiadite/ non si caricano , xeno che ballano ecc non ne ho visti . Seppur il gioco dovrebbe essere lo stesso , sono stati recensiti su Console .
Da fan di Alien posso al massimo sbilanciarmi dicendo : è scandaloso come non siano riusciti a fare qualcosina di più (ma non intendo Xeno che si atteggiano e muovono come mercenari professionisti), visto che un minimo di atmosfera c'é ed é palpabile ( secondo me hanno fatto molto bene sotto il profilo del gioco di luci ...).
De gustibus :D
Questo gia' mi fa' sentire meglio :D
P.S. Per curiosita' dove l'hai preso il gioco e quanto costa ora?
Eh... prenotato al gamestop ...., costa 49 euro la limited ( PC)
Sono stato costretto a fare il pre order , mediocre scarso o ottimo che sia , da fan dovevo avere la scatola :P
Beelzebub
12-02-2013, 17:32
Come ho già detto sono opinioni e gusti .. Per me non è scandaloso il gioco , è semplicemente mediocre come tanti altri . Ribadisco ; io nella versione pc molti dei difetti come cali di frame , texture che volano/sbiadite/ non si caricano , xeno che ballano ecc non ne ho visti . Seppur il gioco dovrebbe essere lo stesso , sono stati recensiti su Console .
Da fan di Alien posso al massimo sbilanciarmi dicendo : è scandaloso come non siano riusciti a fare qualcosina di più (ma non intendo Xeno che si atteggiano e muovono come mercenari professionisti), visto che un minimo di atmosfera c'é ed é palpabile ( secondo me hanno fatto molto bene sotto il profilo del gioco di luci ...).
De gustibus :D
Sono stato a fare il pre order , mediocre scarso o ottimo che sia , da fan dovevo avere la scatola :P
Hai preso la limited con il power loader?
Kingdracon
12-02-2013, 17:35
Hai preso la limited con il power loader?
no , quella é la Collector ..... :(
momo-racing
12-02-2013, 17:37
ragazzi, vedendo sto mondezzaio m'è tornato alla mente un altro gioco e vi chiedo: ma di gioventù ribelle se n'è più saputo nulla? oppure il signor "pezzetto di tronco preistorico rimasto sotto terra per 300 milioni di anni e utilizzato come combustibile fossile" è scappato con i soldi e tanti saluti?
Musashi368
12-02-2013, 17:54
Dalle recensioni che vedo in giro, mi sa che lo prendo a 20 €.
ccmarco2004
12-02-2013, 17:57
Siamo alla truffa:
C'è da non crederci ... :eek: :( :cry:
A questo punto facciamoci un paio di risate con :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8dPF8jpItCs
C'è da non crederci ... :eek: :( :cry:
A questo punto facciamoci un paio di risate con :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8dPF8jpItCs
:sbonk:
A quanto pare (http://multiplayer.it/notizie/114700-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-e-stato-sviluppato-direttamente-da-gearbox.html) è stata proprio Gearbox a portare avanti il gioco chiedendo aiuto ad altri (che a quanto pare non gli è servito a molto) sbattendosene in sostanza del gioco perchè doveva pensare a Borderlands 2 e ai suoi milioni di DLC.
CAPT.HOOK
12-02-2013, 18:48
Dalle recensioni che vedo in giro, mi sa che lo prendo a 20 €.
Ma ragazzi scherzate vero? 20€ per una robbetta di questo tipo sono assurdi...:mbe:
Vero che ognuno fa' col proprio denaro cio' che vuole, ma state parlando quasi di prenderlo a prezzo pieno. Considerando che ne ho spesi 34 per Crysis 3, questo dovrebbe costare 7.
Il messaggio che si dovrebbe lanciare in questi casi alle SH che partoriscono queste demenze e' "Noi questa mondezza nn ve la compreremo ne oggi ne mai". Altro che 20€...
Siamo alla truffa:
Azz... davvero brutto da vedere.
Questo si che è un epic fail.
slide1965
12-02-2013, 18:56
Guardiamo il lato positivo :
1- la prossima software house che farà Alien sarà costretta a sfornare un capolavoro , pena la fustigazione in pubblica piazza
2- chi ha comprato anche Dead space 3 potrà , usando la tattica del " mal di scarpe" , autoconvicersi che ha per le mani un colossal.
Basterà giocare un oretta ad Aliens colonial Marines e poi passare a dead space3, che a quel punto sembrerà un capolavoro da Oscar .
Non tutto il mal viene per nuocere
...cut...
Sono stato costretto a fare il pre order , mediocre scarso o ottimo che sia , da fan dovevo avere la scatola :P
Guarda pure io sono un fan accanito della serie ma proprio da fan non darei mai tutti quei soldi per qualcuno che la serie me l'ha rovinata e non ne ha saputo portare il buon nome.
Ovviamente i soldi sono i tuoi ma spendere 49 euro per questo gioco mi pare veramente allucinante. Non è ovviamente una critica nei tuoi confronti, esprimo semplicemente una mia opinione, trovo incredibile una tale spesa per un titolo del genere quando non li spenderei nemmeno per un gioco migliore di questo. Li spenderei solo per qualcosa di veramente nuovo, per qualcosa che li vale.
Parere mio ovviamente. :)
CAPT.HOOK
12-02-2013, 19:05
http://i2.minus.com/iCRV8hATioll9.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=7gZVpucv56U :asd:
slide1965
12-02-2013, 19:15
Ci credi che a rivedere la copertina mi piange veramente il cuore al pensiero che questi mentecatti abbiano sfornato un simile scempio .
Immagina l'ambiente di Alien (parlo del film eeehh ), la sua trama unito alla grafica di crysis , unito al gameplay e alla fisica di far cry 1 , unito alla "paura"del primo dead space e poi pensa come poteva essere Aliens colonial Marines .
Mentre invece guardano che cosa hanno fatto "mi tocca guardare il video che hai postato ed esclamare :
"Ecco, questo e' il gioco, questo e' quello che quei pirla qua sono riusciti a sfornare "
Che peccato, che razza di bestie
che scempio...lo metterei accanto a Big rigs. E meno male che non l'ho preso e ho preferito dead space 3 (che a confronto è un capolavoro)
ccmarco2004
12-02-2013, 19:46
1- la prossima software house che farà Alien sarà costretta a sfornare un capolavoro , pena la fustigazione in pubblica piazza
-snip
Mmmh, dopo questa porcata, che a mio avviso avrebbe fatto storcere il naso anche 7 anni or sono, ho seri dubbi che qualcuno pensi di investire a breve nel filone Alien.
Per quanto mi riguarda, questa presa per il naso, subito dopo il quantomeno dubbio Prometheus, è una bella doccia fredda che fa mal sperare per il futuro della saga.
Lurkando il materiale in rete avevo intuito, come molti, che il game sarebbe stato sottotono .... ma non fino a questo punto !
Siamo onesti : NON SI SALVA NULLA :mad:
E se c'è ancora un criterio nel settore, mi aspetto che rotolino delle teste @ SEGA/GEARBOX .
CAPT.HOOK
12-02-2013, 19:47
che scempio...lo metterei accanto a Big rigs. E meno male che non l'ho preso e ho preferito dead space 3 (che a confronto è un capolavoro)
Vero, DS3 e' un gran gioco. ;)
Mmmh, dopo questa porcata, che a mio avviso avrebbe fatto storcere il naso anche 7 anni or sono, ho seri dubbi che qualcuno pensi di investire a breve nel filone Alien.
Per quanto mi riguarda, questa presa per il naso, subito dopo il quantomeno dubbio Prometheus, è una bella doccia fredda che fa mal sperare per il futuro della saga.
Lurkando il materiale in rete avevo intuito, come molti, che il game sarebbe stato sottotono .... ma non fino a questo punto !
Siamo onesti : NON SI SALVA NULLA :mad:
E se c'è ancora un criterio nel settore, mi aspetto che rotolino delle teste @ SEGA/GEARBOX .
Beh qualcosa ancora ci sarebbe su cui concentrarsi ma imho qualunque cosa per quanto bella quando la sfrutti troppo diventa scontata, banale e noiosa.
Anche con Prometheus hanno raschiato abbastanza il fondo, il film non è malissimo (rispetto ad altre schifezze che girano) ma sembra che l'unico modo che abbiano trovato per renderlo interessante è renderlo incomprensibile, incongruente e caotico. Dovrebbero farne un seguito in cui spero che non peggiorino le cose.
Videoludicamente parlando hanno imho esaurito quello che si poteva fare, almeno in questa gen, non penso sia così facile vedere qualcosa di nuovo anche in futuro comunque.
ccmarco2004
12-02-2013, 20:01
Quantomeno Prometheus è tecnicamente ben fatto, almeno al cinema intrattiene.
Ma poi ... non lascia nulla :cry:
IMHO troppe incongruenze.
Dreammaker21
12-02-2013, 20:14
ragazzi, vedendo sto mondezzaio m'è tornato alla mente un altro gioco e vi chiedo: ma di gioventù ribelle se n'è più saputo nulla? oppure il signor "pezzetto di tronco preistorico rimasto sotto terra per 300 milioni di anni e utilizzato come combustibile fossile" è scappato con i soldi e tanti saluti?
E' ancora in giro, ha creato il primo museo dedicato ai VG a Roma.
2 stanze.....:asd:
bluefrog
12-02-2013, 20:25
Anch'io sono tra quelli che riponevano grandi speranze in questo gioco...speranze ovviamente disilluse...poiché lo scempio è tristemente sotto gli occhi di tutti. Peccato. E' un banalissimo giochino da console tecnicamente indietro di ormai un paio di lustri. Tristezza. :(
zavatta_fighter
12-02-2013, 21:10
che peccato però...
P.S.
"10 e lode per chi ha preparato i Teaser/Trailer di questo gioco durante questo periodo di gestazione... hanno fatto quasi credere che il gioco fosse, se non un capolavoro, un ottimo FPS".
*Jumper*
12-02-2013, 21:28
Meno male che non l'ho preordinato! E da fan della saga non credo che lo giocherò a breve termine! Beh che dire...da quello che ho letto qui e sui siti specializzati mi vien da dire...Avp 2010 è oro!!
Comunque per me AvP2 l'unico vero titolo degno del nome. Che ricordi! Le tre campagne, il multy divertente (soprattutto in survival!) e come non dimenticarsi del Map Pack 4! Altro che DLC!
Prometheus? Non promette nulla di buono... :asd: L'ho pensato fin dall'uscita del trailer. Orrendo quel film!
maggiore scia
12-02-2013, 21:31
dopo questo clamoroso flop spero ci sia una software house decente in grado di realizzare un nuovo gioco sul film La Cosa con l'UE 3.0.
video spezzone:
http://www.youtube.com/watch?v=w0Z44BIDPPc
l'urlo di quel essere è davvero inquietante:D
bassplayercasale
13-02-2013, 00:41
Bho...giocato un'oretta o forse meno...mhà...mi son cadute le palle....molto meglio la campagna del marine di AvsP del 2010....:mbe:
Dreammaker21
13-02-2013, 08:19
che pure AVP del 2010 era un gran boiata.....
2- chi ha comprato anche Dead space 3 potrà , usando la tattica del " mal di scarpe" , autoconvicersi che ha per le mani un colossal.
Basterà giocare un oretta ad Aliens colonial Marines e poi passare a dead space3, che a quel punto sembrerà un capolavoro da Oscar .
Non tutto il mal viene per nuocere
Per il punto 1 lo spero davvero tanto...
Per il punto 2 .... come non darti ragione....ma DS3 e' anni luce avanti rispetto a questo....:(
che peccato però...
P.S.
"10 e lode per chi ha preparato i Teaser/Trailer di questo gioco durante questo periodo di gestazione... hanno fatto quasi credere che il gioco fosse, se non un capolavoro, un ottimo FPS".
Non dirmelo e non ricordarmelo ti prego.......49.99 centisimi di euro ho speso....zio cane!:doh:
dopo questo clamoroso flop spero ci sia una software house decente in grado di realizzare un nuovo gioco sul film La Cosa con l'UE 3.0.
video spezzone:
http://www.youtube.com/watch?v=w0Z44BIDPPc
l'urlo di quel essere è davvero inquietante:D
Prima di spedere altri 49.99 centesimi lo faccio prendere a voi a sto giro...
Santa pazienza che delusione :(
paolox86
13-02-2013, 08:33
Non dirmelo e non ricordarmelo ti prego.......49.99 centisimi di euro ho speso....zio cane!:doh:
Solidarietà amico.... Non sò cosa mi abbia trattenuto da effettuare il preorder
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
la campagna del marine non era male imho.
bassplayercasale
13-02-2013, 08:46
Rispetto a questo era molto meglio sia tecnicamente che come gheyplay!
CAPT.HOOK
13-02-2013, 08:55
che peccato però...
P.S.
Quoto. E' stata una truffa bella e buona...basti pensare a tutti gli screen confermati come reali shot presi ingame e fatti circolare da piu' di un anno a questa parte e tuttora MAI smentiti.
La verita' ora la conosciamo tutti. Maledetti!
Rispetto a questo era molto meglio sia tecnicamente che come gheyplay!
Hai ragione. Consiederando che si potevano giocare poi 3 campagne distinte e che l'offerta includeva un multiplayer se vogliamo divertente e longevo possiamo senza dubbio affermare che siamo su altri livelli.
paolob79
13-02-2013, 09:25
Dovrebbero dare la possibilità a chi compra questi giochi in digitale di potersi rivalere in qualche modo..
Dai non era così male: le campagne erano godibili.
Beseitfia
13-02-2013, 09:49
Vero, DS3 e' un gran gioco. ;)
Punti di vista...Per me dead space 3 e' un gioco mediocre ben al di sotto di un dead space 2 per esempio...
maggiore scia
13-02-2013, 09:51
Quoto. E' stata una truffa bella e buona...basti pensare a tutti gli screen confermati come reali shot presi ingame e fatti circolare da piu' di un anno a questa parte e tuttora MAI smentiti.
La verita' ora la conosciamo tutti. Maledetti!
Hai ragione. Consiederando che si potevano giocare poi 3 campagne distinte e che l'offerta includeva un multiplayer se vogliamo divertente e longevo possiamo senza dubbio affermare che siamo su altri livelli.
sono pienamente d'accordo.
a me è piaciuto parecchio,specialmente la campagna del predator.
Punti di vista...Per me dead space 3 e' un gioco mediocre ben al di sotto di un dead space 2 per esempio...
L'hai giocato per piu' di 1 ora?
Perché cambia totalmente, non si puo' assolutamente dire che sia inferiore, è Dead Space al 100%.
CAPT.HOOK
13-02-2013, 09:58
L'hai giocato? A me e' piaciuto molto...Graficamente parlando poi e' ulteriormente migliorato rispetto al 2.
;39022566']L'hai giocato per piu' di 1 ora?
Perché cambia totalmente, non si puo' assolutamente dire che sia inferiore, è Dead Space al 100%.
Ti stimo. :D
zavatta_fighter
13-02-2013, 10:26
amara... amara... amara... realtà....
L'hai giocato? A me e' piaciuto molto...Graficamente parlando poi e' ulteriormente migliorato rispetto al 2.
Ti stimo. :D
E io che l'ho giocato 6 ore di fila , con pausa di 5 minuti tra un vomito e n'altro?
:doh:
Che delusione azz :doh: :(
CAPT.HOOK
13-02-2013, 10:30
E io che l'ho giocato 6 ore di fila , con pausa di 5 minuti tra un vomito e n'altro?
Che delusione azz :doh: :(
Parli di DS3 o di ACM? :mbe:
Parli di DS3 o di ACM? :mbe:
Assolutamente di ACM.......DS3 anzi devo dire che e' non fa schifo come molti han detto.....anzi! Graficamente e' anni luce rispetto a questo vomito digitale di ACM...
Zio pino ancora sto incazzato come un criceto in calore azz :doh:
Ma guarda te .... 49,99 euro ..... me li potevo bere azz! :doh:
Tacci loro! :mad:
paolox86
13-02-2013, 10:42
Assolutamente di ACM.......DS3 anzi devo dire che e' non fa schifo come molti han detto.....anzi! Graficamente e' anni luce rispetto a questo vomito digitale di ACM...
Zio pino ancora sto incazzato come un criceto in calore azz :doh:
Ma guarda te .... 49,99 euro ..... me li potevo bere azz! :doh:
Tacci loro! :mad:
E hanno avuto il coraggio di proporre anche il season pass
Per le aberrazioni del marketing non c'è mai limite :fagiano:
Bah guarda....se devo essere sincero sono stato anche fortunato perche' lo stavo per ciapare senza manco giocare a quello liscio.....mi son detto ....vabbe' giochiamoci tanto dopo il DLC me lo ciapo lo stesso....:doh:
Meno male che non l'ho fatto seno' erano 70 euro e rotti bruciati anziche' 50 euro azz :doh: Non hai idea che delusione azz :doh:
Per le aberrazioni del marketing non c'è mai limite :fagiano:
Bah....lasciamo perdere....davvero se si potesse fare causa lo farei ! :mad:
CAPT.HOOK
13-02-2013, 10:56
Hai tutta la mia solidarieta' fratello :O
Hai tutta la mia solidarieta' fratello :O
Grazie a tutti......quotatevi e fate un'offerta al povero me ..... :(
Comunque , lasciando le battutine ot, ho giocato anche ieri online.....
Tutte le opzioni...fuga,survival, cazzi e mazzi....
Tempo? 10 minuti....e lo stavo disinstallando ...
Mi son fermato solo perche' non ho finito la campagna, una questione di principio azz :doh: Almeno do un senso ai 50 euro bruciati e al mal di stomaco che ho dalla delusione cosi' che possa scrivere con tanta serenita' una mail a questi buffoni mandandoceli letteralmente li dove non batte il sole :mad:
Ma zio fava ! :doh:
Beelzebub
13-02-2013, 11:11
Grazie a tutti......quotatevi e fate un'offerta al povero me ..... :(
Comunque , lasciando le battutine ot, ho giocato anche ieri online.....
Tutte le opzioni...fuga,survival, cazzi e mazzi....
Tempo? 10 minuti....e lo stavo disinstallando ...
Mi son fermato solo perche' non ho finito la campagna, una questione di principio azz :doh: Almeno do un senso ai 50 euro bruciati e al mal di stomaco che ho dalla delusione cosi' che possa scrivere con tanta serenita' una mail a questi buffoni mandandoceli letteralmente li dove non batte il sole :mad:
Ma zio fava ! :doh:
A 'sto punto una cosa la devi fare ber il bene del forum: appena ti capita uno xenomorfo stitico, fai uno screen e postalo! :D
A 'sto punto una cosa la devi fare ber il bene del forum: appena ti capita uno xenomorfo stitico, fai uno screen e postalo! :D
Na.....vi rispetto troppo per farvi una cosa simile......
Se volete vedere ci sta il tubo e altri screen nei vari siti.....
Non voglio essere assolutamente colpevole di qualsivoglia pensiero per bene per questo gioco...
Vi dico che dovete giocarlo per apprezzare la cagata colossale che han partorito sti deficenti......
Nessun video,nessuno screen puo' esprimere tale schifezza .....anzi sia video che screen fan pensare bene...
Prendetelo per vie " traverse " per rendervi conto davvero della schifezza digitale che ne e' uscita.......
E come successe per The Day Z -anche se il paragone è azzardato, visto che ACM per quanto brutto possa essere, è un gioco completo e finito-, è il più venduto su Steam.
Considerate anche che ho amici che lo stanno giocando e dicono non essere male o comunque questo insulto videoludico -potrei anche far battute maligne sul fatto che lo dicono perchè non han cacciato una lira per acquistarlo...-.
Il mondo è bello perchè è vario, per quanto mi riguarda resta lì dove sta anche in saldo. Gearbox e Randy Pitchford mi han già fregato con DNF, credo che il solo modo che ha il consumatore per far capire a certa gente che determinati comportamenti se li possono tenere per loro, sia quello di ignorare il prodotto, anche in saldo.
Che fosse una mezza boiata, lo si poteva intuire dal basso profilo che stava mantenendo su alcuni store digitali, dove il prezzo continuava a calare -23 Sterline per un gioco di tal calibro può significare solo una cosa, ovvero che sapevano già sarebbe stato un mezzo fail o comunque un prodotto dalle basse aspettative-.
CAPT.HOOK
13-02-2013, 11:59
E come successe per The Day Z -anche se il paragone è azzardato, visto che ACM per quanto brutto possa essere, è un gioco completo e finito-, è il più venduto su Steam.
Considerate anche che ho amici che lo stanno giocando e dicono non essere male o comunque questo insulto videoludico -potrei anche far battute maligne sul fatto che lo dicono perchè non han cacciato una lira per acquistarlo...-.
Il mondo è bello perchè è vario, per quanto mi riguarda resta lì dove sta anche in saldo. Gearbox e Randy Pitchford mi han già fregato con DNF, credo che il solo modo che ha il consumatore per far capire a certa gente che determinati comportamenti se li possono tenere per loro, sia quello di ignorare il prodotto, anche in saldo.
Che fosse una mezza boiata, lo si poteva intuire dal basso profilo che stava mantenendo su alcuni store digitali, dove il prezzo continuava a calare -23 Sterline per un gioco di tal calibro può significare solo una cosa, ovvero che sapevano già sarebbe stato un mezzo fail o comunque un prodotto dalle basse aspettative-.
Fammi questo favore, ai tuoi amici dovresti chiedere di preciso cosa debba mostrare a questo punto un VG per essere considerato MALE? :mbe:
slide1965
13-02-2013, 12:06
niente dai:
se avete l'indirizzo di SEGA datemelo che gli mando una raccomandata dall'avvocato con richiesta risarcimento danni per offesa al pubblico pudore e insulto all'intelligenza altrui.:muro: :muro: :read: :doh: :ciapet:
The Pein
13-02-2013, 12:13
con questo ho detto tutto...
http://www.youtube.com/watch?v=8J8SzBhjqaQ
Messo in evidenza le tue parole....
Beh se avessi fatto cosi' anche io , mi sarei risparmiato 49,99 euro zio cane ! :mad: :doh: :doh: , ne avrei parlato davvero un gran bene! :D
In ogni caso faro' cosi' la prossima volta......prima provo senza sborsare un centesimo e DOPO compro....
Da veramente fastidio esser presi cosi' per culo azz .... sopratutto rimanerci davvero male e deluso da un fan come me di tutto il mondo Alien.....
Ho questo Nick da quando ho messo le mani su un pc per andare in internet.....vedete voi ...
Jaguar64bit
13-02-2013, 12:24
sono pienamente d'accordo.
a me è piaciuto parecchio,specialmente la campagna del predator.
sono felice di leggere queste parole che vedono concordi 5-6 utenti in questa discussione , però ricordo che nel thread ufficiale quando tentai di difendere Rebellion , arrivarono + critiche che apprezzamenti su AvsP e non da utenti inesperti..
Comunque AvsP aveva una campagna in singolo che complessivamente prendeva 18 ore di gioco , circa 6+6+6 con alien,predator,marine e un multiplayer sicuramente apprezzato ( vario e appagante anche se non perfetto ) , aggiungiamo anche un comparto tecnico nella versione pc almeno lodevole , con animazioni credibili e abb. realistiche e un gameplay sicuramente ben fatto , ed era pure "d'atmosfera" alla alien... , in fine aveva un audio con i contro..
non certo un capolavoro ma un buon gioco quello si.
CAPT.HOOK
13-02-2013, 12:40
Beh se avessi fatto cosi' anche io , mi sarei risparmiato 49,99 euro zio cane ! :mad: :doh: :doh: , ne avrei parlato davvero un gran bene! :D
Sinceramente sto gioco fa' skifo pure a chi l'ha piratato, senza mezze misure. :asd:
E' a dir poco osceno...
Io l'ho preordinato, ne son rimasto deluso ma non troppo... chi grida allo scandalo soffre di un grosso limite... aveva aspettative. Io gia non avevo aspettative: i dai filmati in rete, demo e cavolate varie avevo gia intuito che il reparto tecnico e grafico fosse scadente (movimenti legnosi, grafica retrograda), persino i filmati linkati qui in prima pagina soffrivano di un'aninamzione pietosa (quando li vidi la prima volta pensai subito che sarebbe stata una cag*ta). L'ho preso perche' incuriosito dalla storia. Da fan della saga (pure i libri mi son letto), la grossa delusione furono i film alien 3 e alien la clonazione (ma ovviamente si va sul gusto personale...) Non oso neppure considerarli "seguito" di aliens... e dal punto di vista della storia posso dire che, usando come paragone alien 3, va a SODDISFARE quello che avrei voluto fosse quel film... certo, ora sono grandicello e di fatto non mi preoccupa il fatto che non offra una sfida degna in paragone ad altri titoli...
Complessivamente dico: il single player mi sta divertendo, e per adesso non mi ha annoiato (in alcuni punti mi ha pure coinvolto)
Il multiplayer ancora non l'ho provato
sicuramente un cinquantino l'avrei speso volentieri altrove, ma quando si ha la scimmia: si ha la scimmia. E credo (o meglio, mi piace pensare) che una buona percentuale di persone che lo ha preordinato, la pensa come me ^_^
CAPT.HOOK
13-02-2013, 13:51
Avere la scimmia per un gioco senza nutrire aspettative secondo me e' fuori ogni logica...ma il mondo e' bello perche' e' vario e quindi amen.
Avere la scimmia per un gioco senza nutrire aspettative secondo me e' fuori ogni logica...ma il mondo e' bello perche' e' vario e quindi amen.
avresti ragione se non mi fossi spiegato male: non si hanno aspettative dal punto di vista tecnico ma le si hanno dal punto di vista trama, in in questo son stato ripagato benche' la spesa non sia giustificata :) pace e bene
bassplayercasale
13-02-2013, 14:32
Quello che la software house ha fatto è stato mantenere ESATTAMENTE lo stesso gioco in tutto e per tutto ,rispetto a 4-5 anni fà quando è stato annunciato,....e bhon...semplicemente non hanno migliorato piu nulla...non sembra nemmeno l'unreal engine 3....:doh:
slide1965
13-02-2013, 14:38
avresti ragione se non mi fossi spiegato male: non si hanno aspettative dal punto di vista tecnico ma le si hanno dal punto di vista trama, in in questo son stato ripagato benche' la spesa non sia giustificata :) pace e bene
sei stato ripagato dalla trama di Alien colonial marines:eek: ?
ha una trama?:O
Sinceramente sto gioco fa' skifo pure a chi l'ha piratato, senza mezze misure. :asd:
E' a dir poco osceno...
Gia' me li vedo "ho buttato ben 3 ore di pc accesso per sto schifo!!! :asd:"
Dreammaker21
13-02-2013, 14:58
http://multiplayer.it/notizie/114741-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-un-presunto-sviluppatore-racconta-tutti-i-retroscena.html
momo-racing
13-02-2013, 15:10
http://multiplayer.it/notizie/114741-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-un-presunto-sviluppatore-racconta-tutti-i-retroscena.html
la cosa bella è ceh davanti al massacro unanime di critica e stampa ( mai visto tante recensioni così negative su un titolo così pubblicizzato ) una ditta seria direbbe: vabbè ormai sapete che abbiamo fatto una porcata, i DLC ve li regaliamo. Invece vedrete che fra un mese apparirà il primo DLC a 9.99 poi arriverà il secondo anche lui a pagamento, magari un terzo.......e poi giù a lamentarsi della pirateria
Beelzebub
13-02-2013, 15:10
Mi immagino i bestemmioni che hanno tirato quelli di GearBox ai TimeGate quando hanno visto che a 4 mesi dal lancio c'era da fare ancora mezzo gioco e correggere i bug... :D
la cosa bella è ceh davanti al massacro unanime di critica e stampa ( mai visto tante recensioni così negative su un titolo così pubblicizzato ) una ditta seria direbbe: vabbè ormai sapete che abbiamo fatto una porcata, i DLC ve li regaliamo. Invece vedrete che fra un mese apparirà il primo DLC a 9.99 poi arriverà il secondo anche lui a pagamento, magari un terzo.......e poi giù a lamentarsi della pirateria
Una ditta seria avrebbe rimandato ulteriormente l'uscita del titolo, oppure avrebbe lanciato il prodotto ad un prezzo "da indie", e contemporaneamente se gli accordi stipulati creano i presupposti, avrebbe fatto causa ai TimeGate per inadempienza contrattuale chiedendo un risarcimento che contemplasse anche i danni lesivi dell'immagine.
Bisogna vedere se davvero è tutta colpa dei TG...
Jaguar64bit
13-02-2013, 15:29
Mi sa tanto di scaricabarile..
Visto la conduzione penosa di tutto lo sviluppo di ACM da parte di gearbox che ne ha rimandato a vita... 5 e passa anni lo sviluppo complessivo dell'opera ( iniziando i lavori e interrompendoli più volte , come descritto nell'articolo ) , direi che più che recriminare....ha da martellarsi gli zebedei insieme all'altro team di sviluppo.. ossia Timegate.
Cioè... , ma te ne accorgi a 4 mesi dal rilascio di un titolo che il team deputato al sp , è così terribilmente indietro con i lavori ? se gearbox non è in grado di seguire lo sviluppo di 3 titoli in contemporanea vuol dire che pensa solo ai $ , è ben poco alla qualità.Mai come in questo caso vale il detto , meglio poco ma buono.
Per me Randy Pitchford è un pò un Ceo "pasticcione"... , peccato che il gioco quello costi sempre 49 sacchi...però.
bassplayercasale
13-02-2013, 15:31
Ho fatto una mezz'oretta di run..ma si ...a piccoli sprazzi ci può stare...comunque sembra veramente di giocare ad fps (mediocre) del 2005!
CAPT.HOOK
13-02-2013, 15:44
Quanto hai ragione ;)
Mi immagino i bestemmioni che hanno tirato quelli di GearBox ai TimeGate quando hanno visto che a 4 mesi dal lancio c'era da fare ancora mezzo gioco e correggere i bug... :D
Una ditta seria avrebbe rimandato ulteriormente l'uscita del titolo, oppure avrebbe lanciato il prodotto ad un prezzo "da indie", e contemporaneamente se gli accordi stipulati creano i presupposti, avrebbe fatto causa ai TimeGate per inadempienza contrattuale chiedendo un risarcimento che contemplasse anche i danni lesivi dell'immagine.
Non e' cosi infatti. Se io fossi Gearbox ci penserei nn 1 ma 100 volte a mettere il mio nome su un progetto che so' perfettamente in quali acque navighi,
soprattutto per il buon nome dell'azienda e non ultimo per correttezza nei confronti dei fan.
Tutto questo nn c'e' minimamente stato ovviamente ed ora siamo noi (o voi visto che io col caxxo che lo compro) a pagarne le conseguenze essendo clienti finali.
Se TG aveva seriamente tralasciato intere sezioni costringendo GearBox a ridisegnare tratti interi della campagna in pochissimo tempo allora mi chiedo come sia possibile che il codice grafico sia cmq rimasto ad uno stadio cosi primitivo e assolutamente retro'. Dunque la domanda lecita da farsi e' che non era solo il SP ad avere lacune ma bensi l'intera produzione.
E aggiungo, se GearBox si doveva occupare del solo MP nn e' che questi risulti poi meglio del resto, essendo anch'esso affetto dalla stessa parvenza di incompletezza. Dunque a sbagliare sono stati loro in primis, anche nel delegare lo sviluppo ad una terza azienda senza prima averne valutato in maniera oculata lo stato dei lavori del work in progress.
Diciamocela tutta, di questo ACM nn fregava un cavolo a nessuno dal principio. Nonostate erano perfettamente coscienti e consapevoli dell'aberrazione che stavano da li a poco mettendo in commercio, credevano di farla franca sul fronte economico cavalcando l'onda dei consensi dovuti al brand di Alien, infischiandosene del resto.
Bella mossa si si .... :doh:
City Hunter '91
13-02-2013, 16:10
Puo' anche essere che la colpa non sia tutta da attribuire a gear box ma che Sega abbia avuto il suo peso in tutta questa storia. Non voglio dire che i gear sono senza responasibilita' ma secondo me fra tutti e tre, compresa la societa' terza hanno fatto un bel casino, e invece di cancellare tutto, hanno buttato sul mercato sta mezza ciofeca, per rientrare delle spese, a costo di rimetterci in parte la faccia.
Cmq ho trovato una mod grafica per avp classic 2000 versione steam.
La mod rinnova completamente il comparto grafico ai livelli di avp2 ad occhio e croce, forse migliora ulteriormente sono 3gb e passa. Quasi quasi la installo.
http://www.moddb.com/mods/aliens-versus-predator-classic-redux
zavatta_fighter
13-02-2013, 16:46
ma possibile che in tutto questo tempo non sono riusciti a migliorare almeno le texture... ma che cappero hanno fatto tutto questo tempo...
Italianduke
13-02-2013, 16:46
Gearbox ha curato prevalentemente la parte multiplayer?
Nel multiplayer non ci sono i server dedicati.
TROLOLO
zavatta_fighter
13-02-2013, 17:04
Trova le differenze grafiche.... anzi forse Q4 è quasi meglio
ACM
http://www.youtube.com/watch?v=ukIZF71zOoU
Q4
http://www.youtube.com/watch?v=AadGVW47YHY
Italianduke
13-02-2013, 17:11
Trova le differenze grafiche.... anzi forse Q4 è quasi meglio
ACM
http://www.youtube.com/watch?v=ukIZF71zOoU
Q4
http://www.youtube.com/watch?v=AadGVW47YHY
Secondo me puoi fare lo stesso confronto fra Alien Colonial Marines e Doom 3 :asd:
CAPT.HOOK
13-02-2013, 17:15
Si ma nn mettiamo a paragone merda e cioccolata per favore...Doom 3 e Quake 4 hanno tutt'ora un gameplay solidissimo che ACM se lo sogna di notte. :read:
zavatta_fighter
13-02-2013, 17:18
Si ma nn mettiamo a paragone merda e cioccolata per favore...Doom 3 e Quake 4 hanno tutt'ora un gameplay solidissimo che ACM se lo sogna di notte. :read:
Infatti sto parlando della grafica...
CAPT.HOOK
13-02-2013, 17:20
Infatti sto parlando della grafica...
E' peggio pure quella :O
Italianduke
13-02-2013, 17:21
Stiamo parlando solo ed esclusivamente di grafica.
Comunque Quake 4 è stato una delusione anche in termini di gameplay e per quanto riguarda Doom 3 ero troppo preso ad elogiare Half Life 2 per apprezzarlo in pieno :asd:
zavatta_fighter
13-02-2013, 17:28
E' peggio pure quella :O
Si ma quello è uscito nel 2005 :O
Hieicker
13-02-2013, 21:24
Ragazzi scusate una domanda... Per chi ci gioca... Come faccio a giocare con un mio amico la campagna cooperativa senza altre persone? Vorrei giocare con lui e i due bot rimanenti se possibile.
Grazie a chi mi aiutera'. Non posso ancora dare un parere al gioco ma da quel pochissimo che ho visto il comparto tecnico e' di livello basso come era gia' stato detto..
CAPT.HOOK
13-02-2013, 21:27
Ragazzi scusate una domanda... Per chi ci gioca... Come faccio a giocare con un mio amico la campagna cooperativa senza altre persone? Vorrei giocare con lui e i due bot rimanenti se possibile.
Grazie a chi mi aiutera'. Non posso ancora dare un parere al gioco ma da quel pochissimo che ho visto il comparto tecnico e' di livello basso come era gia' stato detto..
Sei proprio un IRRIDUCIBILE tu eh :asd:
Beh, lui ha mollato giù il fifty e penserà ragionevolmente di fare di necessità virtù :fagiano:
Magari qualcosa riusciranno a correggerla con le prime patch no?
...di sicuro l'IA...almeno :rolleyes:
ccmarco2004
14-02-2013, 00:07
Studiati il seguente materiale :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RHkAwJUlx68
http://www.rockpapershotgun.com/2013/02/12/wot-i-think-aliens-colonial-marines-single-player/#comment-page-1
... e rielabora le tue aspettative.
Per quanto mi riguarda non perderò più un singolo minuto dietro a questa immondizia, è semplicemente impossibile che rimedino la sufficienza a colpi di patch.
Sulla grafica ero pronto a fare sconti, sul resto nò, faccio quindi finta che ACM non sia mai esistito.
E mi tengo ben stretto il cofanetto di AVP2010, che TEMO sarà l'ultimo VG giocabile della serie.
Ma siete così convinti che faranno patch per un prodotto fallimentare? Imho è già tanto se ne esce una che sistema qualche bug.
Ma siete così convinti che faranno patch per un prodotto fallimentare? Imho è già tanto se ne esce una che sistema qualche bug.
io ho letto che una ne è appena uscita :eek:
io ho letto che una ne è appena uscita :eek:
E qual'è il changelog? Comunque io parlavo di patch importanti, non delle solite patch che sistemano problemi irrilevanti o quasi.
Giacata un'altra mezz'oretta ieri per sforzarmi di finirlo.......
BAH...
Ho la nausea di primo mattino...
CAPT.HOOK
14-02-2013, 08:43
Giacata un'altra mezz'oretta ieri per sforzarmi di finirlo.......
BAH...
Ho la nausea di primo mattino...
Consolati sapendo che c'e' gente che di primo mattino deve invece andare a lavorare :cry:
Hieicker
14-02-2013, 09:01
Eh Catp.hook io l'avevo preordinato mesi fa in quanto nutrivo decisamente molte speranze in Gearbox, ed ora che ce l'ho a casa mi darebbe più fastidio aver speso i soldi e non giocarci.
Ho cominciato ieri sera a giocare la campagna in cooperativo con mio cugino al massimo livello di difficoltà...
Be che dire... I problemi si sanno e la qualità generale del titolo pure. Mi piace l'ambientazione perchè sarebbe anche ben resa, ma le texture e la qualità grafica annullano il tutto. Al momento gli do massimo un 6...
paolob79
14-02-2013, 09:06
Io mi sa che provo a giocarlo più avanti.. tanto oramai l'ho comprato :O
Magari con qualche aggiornamentino riusciranno almeno a placare i milioni di utenti scontenti :D
Consolati sapendo che c'e' gente che di primo mattino deve invece andare a lavorare :cry:
Eh......da dove pensi ti stia scrivendo?
Oltre la nausea mattutina dovuta a ieri pensando alla cagata che sto giocando......ci sta anche la nausa da incazzo provocata dal capo incompetente che ha necessita' che gli faccia il suo lavoro perche' lei e' àòè+@##[ùì+èùòèù colossale.....
Mi autocensuro vah :sofico:
Io mi sa che provo a giocarlo più avanti.. tanto oramai l'ho comprato :O
Magari con qualche aggiornamentino riusciranno almeno a placare i milioni di utenti scontenti :D
Addirittura milioni? :stordita:
MIRAGGIO
14-02-2013, 10:34
perfavore non fategli il thread ufficiale.
Perfortuna non lo preso al Dayone.è un gioco che non vale nemmeno 5€.
Andate nella loro pagina di FB e vedete quanta bella gente contenta gli scrive.
Link (http://multiplayer.it/notizie/114788-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-la-versione-wii-u-posticipata-indefinitamente.html). :asd:
CAPT.HOOK
14-02-2013, 11:00
perfavore non fategli il thread ufficiale.
Perfortuna non lo preso al Dayone.è un gioco che non vale nemmeno 5€.
Andate nella loro pagina di FB e vedete quanta bella gente contenta gli scrive.
Quasi quasi mi vado a sfogare su FB anch'io :asd:
zavatta_fighter
14-02-2013, 11:20
http://www.youtube.com/watch?v=3z2qVebxlUo&feature=player_embedded#t=0s
Link (http://multiplayer.it/notizie/114788-aliens-colonial-marines-aliens-colonial-marines-la-versione-wii-u-posticipata-indefinitamente.html). :asd:
Chissà come mai :p
Hieicker
14-02-2013, 11:41
Non so se sono fuori dal mondo io o cosa :P, però se cancellassero veramente la versione Wii U a causa di questo fail non sarebbe uno tra i pochi casi nella storia dei videogame (se è già successo) ?
bronzodiriace
14-02-2013, 11:49
Mi auguro che la versione Wii U venga migliorata a dovere visto questo scempio.
In effetti ecco perchè i trailer sembravano fighi. :eek:
Non ho parole. Gearbox :muro:.
ketersephirot
14-02-2013, 13:08
Una review di un noto youtuber (in lingua inglese) che sperava moltissimo in questo titolo:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=UGX2WE4QUw8
Notare che precedentemente aveva pubblicato anche questo video :
http://www.youtube.com/watch?v=NOAxAECFuG4
paolob79
14-02-2013, 13:20
Sarebbero da denunciare per falsa pubblicità... non possono farti vedere una demo e poi venderti una cosa differente caxxo..
slide1965
14-02-2013, 13:21
credo che aliens colonial marines possa essere cosiderato una delle piu grosse porcate mai viste dai tempi di adamo ed eva:read:
che almeno ci mettano la faccia e si scusino pubblicamente.
almeno questo
CAPT.HOOK
14-02-2013, 13:23
Mi sembra giusto che il video termina facendosi saltare in aria :asd:
paolob79
14-02-2013, 13:24
E fortuna che ho comprato la key online e risparmiato almeno un 20 euro... è che purtroppo alla fine non diranno niente... a essere onesti potrebbero ributtare fuori qualche patch almeno per tornare a livelli della demo perchè è imbarazzante la schifezza che hanno fatto tra demo e finale..
CAPT.HOOK
14-02-2013, 13:27
E fortuna che ho comprato la key online e risparmiato almeno un 20 euro... è che purtroppo alla fine non diranno niente... a essere onesti potrebbero ributtare fuori qualche patch almeno per tornare a livelli della demo perchè è imbarazzante la schifezza che hanno fatto tra demo e finale..
Non e' certo con una patch che si ridisegna il comparto grafico di un gioco, specie se e' ai livelli infimi di ACM. Quello che e' fatto e' fatto. Magari qualche mod potra' migliorare qualcosa ma siamo di fronte alla quasi certezza che questo nn accadra' mai...nessuno vuole spendere tempo prezioso dietro ad un trash come questo, motivo per cui chi spera in un miracolo farebbe meglio a guardare altrove. ;)
paolox86
14-02-2013, 13:30
Ragazzi, io non avevo visto quel demo meraviglioso dove la grafica è pazzesca, incredibile, chi lo ha preso in preorder dovrebbe fare una class action! È una truffa bella e buona, hanno ingannato facendo credere alcune cose mentre il risultato finale è tutt'altra cosa. Di solito da una demo ci si aspetta caso mai dei miglioramenti... Non ho parole.... Pazzesco! Comunque questa vicenda non finisce qui, secondo me ne vedremo delle belle!
CAPT.HOOK
14-02-2013, 13:33
Ragazzi, io non avevo visto quel demo meraviglioso dove la grafica è pazzesca, incredibile, chi lo ha preso in preorder dovrebbe fare una class action! È una truffa bella e buona, hanno ingannato facendo credere alcune cose mentre il risultato finale è tutt'altra cosa. Di solito da una demo ci si aspetta caso mai dei miglioramenti... Non ho parole.... Pazzesco!
Vabbe' un attimo..pure la grafica della Demo a me sembra parecchio sottotono e obsoleta. Definirla pazzesca mi sembra un po' troppo.
Concordo con te cmq nel fare una class action con la speranza di vincere la causa! :O
paolox86
14-02-2013, 13:40
Vabbe' un attimo..pure la grafica della Demo a me sembra parecchio sottotono e obsoleta. Definirla pazzesca mi sembra un po' troppo.
Concordo con te cmq nel fare una class action con la speranza di vincere la causa! :O
Si forse con l'aggettivo pazzesco ho esagerato un po', però se guardi il video postato poco prima dove fanno la comparazione tra la demo e la versione finale, l'illuminazione dinamica è totalmente cambiata, le texture pure.
Incredibile poi quando si vede l'esterno della colonia nella scena con la pioggia e i fulmini, lì veramente è come il giorno e la notte!
Ripeto non ho mai visto niente di simile in 20 anni di carriera da videogiocatore, pazzesco! Il rimborso è d'obbligo
momo-racing
14-02-2013, 13:41
l'unica parola che mi viene in mente è rimborso. Non può uno fare un preorder vedendo quel video e poi trovarsi sta monnezza per le mani. E' come ordinare un bmw serie3 guardando le foto sulla rivista e poi trovarsi per le mani una fiat panda
zavatta_fighter
14-02-2013, 13:45
Dai trailer questo gioco era spettacolare... bha! magari in un patch grossa come il gioco stesso le cose potrebbero risollevarsi.... ma questo non accadra mai...
zavatta_fighter
14-02-2013, 13:46
Ripeto non ho mai visto niente di simile in 20 anni di carriera da videogiocatore, pazzesco! Il rimborso è d'obbligo
Concordo... mai visto una cosa del genere...
ma la cosa che è imbarazzante è che 2 giorni prima dell'uscita hanno messo il season pass a 30 euro per fregare ulteriori soldi a coloro che l'hanno, qui ci vuole una class action c'è poco da fare..... è letteralmente una schifezza....disinstallato
credo che aliens colonial marines possa essere cosiderato una delle piu grosse porcate mai viste dai tempi di adamo ed eva:read:
che almeno ci mettano la faccia e si scusino pubblicamente.
almeno questo
Non e' certo con una patch che si ridisegna il comparto grafico di un gioco, specie se e' ai livelli infimi di ACM. Quello che e' fatto e' fatto. Magari qualche mod potra' migliorare qualcosa ma siamo di fronte alla quasi certezza che questo nn accadra' mai...nessuno vuole spendere tempo prezioso dietro ad un trash come questo, motivo per cui chi spera in un miracolo farebbe meglio a guardare altrove. ;)
l'unica parola che mi viene in mente è rimborso. Non può uno fare un preorder vedendo quel video e poi trovarsi sta monnezza per le mani. E' come ordinare un bmw serie3 guardando le foto sulla rivista e poi trovarsi per le mani una fiat panda
straquoto...
Nessuno ha una bottiglia di " vetro mattone " da spararsi in mezzo alle pallottolas??
Mi sento cosi' in questo momento avendoci speso 50 fottuti euro :mad:
Stasera altra mezz'oretta me la faro' per finirlo ....... n'altra domani se ancora non riesco a concluderlo.....
Manco posso rivendermelo avendolo ciapato da steam .... rimarra' sempre li ...con me .... a ricordarmi quanto so pirla :doh: .....con me......:(
7 anni che l'aspettavo :doh:
CAPT.HOOK
14-02-2013, 14:00
ma la cosa che è imbarazzante è che 2 giorni prima dell'uscita hanno messo il season pass a 30 euro per fregare ulteriori soldi a coloro che l'hanno, qui ci vuole una class action c'è poco da fare..... è letteralmente una schifezza....disinstallato
Io non l'ho comprato quindi la cosa nn mi riguarderebbe da vicino..cio' nonostante sarei curioso di sapere come funziona una Class Action. illuminami...
zavatta_fighter
14-02-2013, 14:03
Dai si comincia....
The Gearbox shooter was released globally yesterday. Read our Aliens: Colonial Marines review for a breakdown of its plus and minus points.
Here are the full patch notes:
General
General user interface improvements.
Various performance improvements.
Fixed issue where a door may not function properly if a Xeno was killed while opening it.
Addressed issue where players could become stuck in a close encounter after killing a Lurker that had pounced them.
Fixed collision issue where bullets would not pass through certain open doorways.
Fixed an issue related to clients incorrectly interrupting Xeno melee encounters.
Addressed an issue where doors would sometimes not open properly.
Addressed an exploit where players could melee while throwing a grenade or placing a claymore.
Fixed some collision detection issues that could result from a close encounter.
Prevented campaign pop-ups from appearing outside of campaign.
Campaign
Fixed an issue that could prevent NPCs from getting on the elevator in the Sulaco.
NPCs no longer attempt to open doors while being welded.
Fixed issue where Raven could sometimes pass through welded door.
Implementing a message to warn players that campaign progress will be overwritten if they try to start an offline campaign game from within the co-op campaign UI.
Adjusted the distance between players before they're warped to the location of furthest player in co-op.
Fixed issue where torch would sometimes appear incorrectly to co-op clients.
Fixed issue where difficulty could sometimes become stuck incorrectly after switching modes.
Fixed issue where co-op player would not recover properly after being saved from a close encounter.
Fixed issue where Russian players could not drop into a co-op match in some missions.
Updated late-game close encounter moment to disable player input, which could cause them to become stuck.
Splitscreen: Weapon Radial menu no longer appears for other players when the pause menu is opened.
Splitscreen: Fixed issue where if the Game Menu is opened while accessing the Weapon Radial, it stays up on does not function properly.
Multiplayer
Resolved issue where campaign Motion Tracker could incorrectly in multiplayer loadouts.
Fixed issue where clients would sometimes be invisible after spawning in No Hope in Hadleys.
Multiplayer teams are now randomized (parties excluded) if percentage difference in scores is greater than 15%
'Switch Teams' option removed from the Pause menu.
Corrected issue where server and client could get out-of-sync when switching out of a power-up while firing.
Fixed issue where controller would vibrate during the scores screen if Rage ability was active upon match end.
Fixed issue where Cloak ability would not conceal the Lurker when walking or jogging.
Corrected bug where clients appeared to spawn outside of world before match start.
Removed placeholder text from appearing on scoreboard in certain situations.
Improved camera transition when Xeno enters a vent.
Fixed issue where Xenomorph HUD could sometimes appear in the wrong color.
Fixed issue with Spitter acid sometimes preventing players from deploying a Sentry Turret for a short while.
Spitter's "Acid Spray" now originates from the mouth.
Escape: Fixed issue where Xenos could spawn in unplayable space.
Escape: Fixed issue where Xeno players could lose functionality if warped to next area while in a vent.
Escape: Addressed issues where players would spawn with no weapon if they were the last Marine to die in Escape.
Escape: Fixed issue where Cat-Like Reflexes ability would not properly complete in an Escape match.
Escape: Improved timing and placement of warp locations in Emergency Evac map.
zavatta_fighter
14-02-2013, 14:07
PS.
Ma il multy almeno è divertente(Escape mode sembrava ok) oppure anche li
altra cagata clamorosa...?
Dai si comincia....
Th.
A me sta patch mica l'ha scaricata, comunque devono farne uscire una da almeno 5 gb se vogliono fare qualcosa per migliorare sto gioco non c'è nulla da fare....
PS.
se ci fosse qualcuno che ci gioca, ovviamente facendo una schifezza simile al lancio tutti coloro che lo stavano aspettando non l'hanno preso dunque il multi è destinato a essere deserto......
PS.
Stracagata paurosa dove non solo ti vengono i nervi sapendo che stai per giocare in multiplayer merdoso ma anche perche' devi aspettare dai 5 ai 10 minuti per giocare perche' non si han i server dedicati :doh:
Che N E R V I !! :uh: :uh: :uh: :uh: :uh:
sto gioco non si salva sotto nessun punto di vista, è stata una pubblicità ingannevole che lo ha fatto prendere a persone, compreso io, prima dell'uscita....ora non ne venderanno manco mezza copia....fa schifo
fherendil
14-02-2013, 14:28
Il gioco a quqlche bug(escluso quelli descritti da voi)??
Tipo crash.mancanza di file?????
Su una 9600gt come gira??????
Il gioco a quqlche bug(escluso quelli descritti da voi)??
Tipo crash.mancanza di file?????
Su una 9600gt come gira??????
su una 9600gt gira decentemente, fa talmente schifo la grafica che ci mancherebbe altro che non giri, il fatto è che dovrebbero regalare aggiornamenti e patch e non far pagare 30 euro il season pass che è praticamente una presa in giro......
City Hunter '91
14-02-2013, 14:47
straquoto...
Nessuno ha una bottiglia di " vetro mattone " da spararsi in mezzo alle pallottolas??
Stasera altra mezz'oretta me la faro' per finirlo ....... n'altra domani se ancora non riesco a concluderlo.....
Manco posso rivendermelo avendolo ciapato da steam .... rimarra' sempre li ...con me .... a ricordarmi quanto so pirla :doh: .....con me......:(
LoL
... e rielabora le tue aspettative.
Si vede che non mi conosci ;) , io aspettative non me ne faccio più da anni su nessun gioco, semmai perdo il mio tempo a disilludere gli utenti che, all'annuncio dell'ennesimo nuovo sparatutto multipiattafoma, pensano stia per arrivare il nuovo half life.
Se gioco ancora qualcosa lo faccio mesi e mesi dopo l'uscita, quando si spera abbiano meso le pezze dove serve (ecco il rif. al mio post), il brivido del gioco al day one lo lascio ai ragazzini...io non ho mai fatto un preorder in vita mia, proprio perchè non mi creo aspettative :D
CAPT.HOOK
14-02-2013, 15:32
Si vede che non mi conosci ;) , io aspettative non me ne faccio più da anni su nessun gioco, semmai perdo il mio tempo a disilludere gli utenti che, all'annuncio dell'ennesimo nuovo sparatutto multipiattafoma, pensano stia per arrivare il nuovo half life.
Se gioco ancora qualcosa lo faccio mesi e mesi dopo l'uscita, quando si spera abbiano meso le pezze dove serve (ecco il rif. al mio post), il brivido del gioco al day one lo lascio ai ragazzini...io non ho mai fatto un preorder in vita mia, proprio perchè non mi creo aspettative :D
Ok tutto ma nn e' che adesso ogni utente che compra un gioco al D1 sia da ritenersi un ragazzino o un immaturo eh..
Beelzebub
14-02-2013, 15:34
Ormai il day-one dovrebbe sparire come concetto... per quanto hype facciano su un gioco, difficilmente sarà il capolavoro annunciato perchè ci sono regole non scritte ma quasi sempre confermate che sono ormai il "marchio di fabbrica" di questo mercato multipiattaforma. Quindi giochi da 10-20 ore, gameplay semplificato, brand sfruttati fino al midollo, grafica così così, DLC già pronti mesi prima dell'uscita del gioco, multiplayer ovunque anche dove non serve, ecc. Giochi così meritano lo scaffale finchè non salta fuori qualche offerta su Steam et simila. Quando poi ci sono giochi come Darksiders 2 o Batman Arkham City, ricevono 1/100 delle attenzioni dei soliti titoloni blasonati da miliardi di preorder...
Ok tutto ma nn e' che adesso ogni utente che compra un gioco al D1 sia da ritenersi un ragazzino o un immaturo eh..
No, però è un acquirente poco accorto... Nel caso spefico anche un pò sfortunato...
Quoto....
Alla veneranda eta' di 36 anni e vedendo i video sul tubo, sopratutto quello postato poco sopra, ero piu' che convinto di far il pre order.....tant'è che solo per grazia di divina pena che il destino non mi ha fatto comprare anche il DLC annesso...
Senno' qua dentro avreste soltanto letto tutte le madonne esistenti e non nominate dal sottoscritto :doh: Per la boiata se l'avessi fatta...
Gia' mi state sopportanto mo ... figuratevi se avessi acquistato anche l'altra cagata xenomorfa! bah ...
Per levare ogni singola pena stanotte mi sparo un paio d'orette di planetside 2 ...
Quello si che lascia a bocca aperta ogni volta che ci si gioca...e' anche free to play......
Hieicker
14-02-2013, 15:43
Ma più che altro mi chiedo... Se la demo precedente del video rendeva decisamente più grazia al gioco, con una grafica e illuminazione superiore, perchè sono andati a cambiare cosi? Le scatolette non ce la facevano? Mi pare strano...
Beelzebub
14-02-2013, 15:50
Ma più che altro mi chiedo... Se la demo precedente del video rendeva decisamente più grazia al gioco, con una grafica e illuminazione superiore, perchè sono andati a cambiare cosi? Le scatolette non ce la facevano? Mi pare strano...
Avranno banfato sulla demo... avranno fatto solo quei 2-3 pezzi di gioco con effetti, textures e illuminazione migliore, ma il gioco completo era come lo vediamo adesso. L'idea ha in parte funzionato perchè ha stimolato i preorder dei fan della serie. Mettici i trailer ben confezionati e la frittata è fatta... chiaramente è un comportamento scorretto nei confronti degli acquirenti.
Infatti mi sa che avevano solo una ps1 :doh:
Ma ti rendi conto che ho una gtx 680 wf3 per far girare sta cagata sul mio pc ?
Ciao ... ma ti rendi contoooo??
Bah troppo deluso ... chiudo sta sezione del forum perche' ho i nervi alla hulk! Tra un po ci manca che divento verde ! :mad: :D :p :sofico: :Prrr: :fagiano: :ciapet:
Bah ...:rolleyes:
CAPT.HOOK
14-02-2013, 15:50
No, però è un acquirente poco accorto... Nel caso spefico anche un pò sfortunato...
Non sono d'accordo. Se parliamo in generale io ad esempio davanti ad un gioco come Crysis 3 o ad un Battlefield non avrei la minima esitazione, sapendo con certezza cosa mi aspetterebbe a livello di contenuti. Magari potrei rimanerci male per alcune texture poco definite o piccoli bug ma in sostanza entrambe hanno un gameplay collaudato e graficamente sono pressappoco sempre ai massimi livelli. In base ai miei gusti sono certo che alcuni titoli che offre il mercato si possono prendere al D1 con tutta sicurezza senza essere etichettati come poco accorti.
Inoltre mi permetto di aggiungere che SE NESSUNO facesse da cavia acquistando per primo una copia del gioco, chi posterebbe le proprio impressioni a favore degli altri che magari sono tutti intenzionati ad aspettare?
Chiaramente parlo da utente informato sul mondo VG, il discorso cambierebbe e di molto se fossi un casual alle prime armi e corressi dietro al primo titolo che mi capita mano solo perche' ha una confezione bella a vedersi ;)
momo-racing
14-02-2013, 15:52
Ormai il day-one dovrebbe sparire come concetto... per quanto hype facciano su un gioco, difficilmente sarà il capolavoro annunciato perchè ci sono regole non scritte ma quasi sempre confermate che sono ormai il "marchio di fabbrica" di questo mercato multipiattaforma. Quindi giochi da 10-20 ore, gameplay semplificato, brand sfruttati fino al midollo, grafica così così, DLC già pronti mesi prima dell'uscita del gioco, multiplayer ovunque anche dove non serve, ecc. Giochi così meritano lo scaffale finchè non salta fuori qualche offerta su Steam et simila. Quando poi ci sono giochi come Darksiders 2 o Batman Arkham City, ricevono 1/100 delle attenzioni dei soliti titoloni blasonati da miliardi di preorder...
che poi io dico, ora che le console si connettono anche a internet, ma non possono fare uscire mouse e tastiera come periferica delle console, così non ci rompono più le palle a noi con ste interfacce da cerebrolesi studiate apposta per i pad?
Hieicker
14-02-2013, 15:54
Avranno banfato sulla demo... avranno fatto solo quei 2-3 pezzi di gioco con effetti, textures e illuminazione migliore, ma il gioco completo era come lo vediamo adesso. L'idea ha in parte funzionato perchè ha stimolato i preorder dei fan della serie. Mettici i trailer ben confezionati e la frittata è fatta... chiaramente è un comportamento scorretto nei confronti degli acquirenti.
Non so se legalmente possono farlo. Penso sia truffa. Stiamo a vedere come si evolve il tutto...
Hieicker
14-02-2013, 15:57
Non sono d'accordo. Se parliamo in generale io ad esempio davanti ad un gioco come Crysis 3 o ad un Battlefield non avrei la minima esitazione, sapendo con certezza cosa mi aspetterebbe a livello di contenuti. Magari potrei rimanerci male per alcune texture poco definite o piccoli bug ma in sostanza entrambe hanno un gameplay collaudato e graficamente sono pressappoco sempre ai massimi livelli. In base ai miei gusti sono certo che alcuni titoli che offre il mercato si possono prendere al D1 con tutta sicurezza senza essere etichettati come poco accorti.
Inoltre mi permetto di aggiungere che SE NESSUNO facesse da cavia acquistando per primo una copia del gioco, chi posterebbe le proprio impressioni a favore degli altri che magari sono tutti intenzionati ad aspettare?
Chiaramente parlo da utente informato sul mondo VG, il discorso cambierebbe e di molto se fossi un casual alle prime armi e corressi dietro al primo titolo che mi capita mano solo perche' ha una confezione bella a vedersi ;)
Diciamo che anche li il rischio c'è però, perché ad esempio a me Crysis a parte la grafica, non mi ha detto granchè. 50 euro non glieli avrei dati. Battlefield però si (ti parlo da appassionato di FPS)! Quindi non è neanche troppo scontata questo tipologia di discorso a mio avviso :).
paolox86
14-02-2013, 15:59
Non so se legalmente possono farlo. Penso sia truffa. Stiamo a vedere come si evolve il tutto...
Si infatti vedremo, come ho scritto in qualche post indietro questa vicenda è lungi da essere conclusa, ne vedremo delle belle: da tentativi di scuse maldestre, teste che saltano (in azienda), miriadi di patch e soprattutto come spero una bella class action!
Gabro_82
14-02-2013, 16:02
:D :D :D
Ragazzino era da intendersi come videogiocatore con pochi anni alle spalle, ovvero qualcuno che si fa prendere così tanto da un videogioco in uscita dal non poter aspettare una settimana in più per informarsi sulla qualità del titolo ...se c'è chi lo fa a prescindere (anche se non è più "ragazzino") allora deve essere conscio dei rischi che corre, soprattutto con i videogiochi d'oggi. Dieci anni fa sarebbe stato tutto un'altro discorso.
Beelzebub
14-02-2013, 16:09
Crysis 3 e Battlefield non li prenderei al day one proprio perchè i predecessori sono stati tante promesse non mantenute. Rispetto al primo Crysis, il 2° ha deluso molti per una storia che definire banale è un'eufemismo, un'IA nemica non sempre all'altezza, un'ambientazione limitante e una grafica che è in parte scesa a compromessi per non creare un divario eccessivo tra console e PC. Il terzo capitolo sembra banalizzare ancor di più le cose, con l'aggiunta dell'arco che suona più come una mossa commerciale che un'effettiva implementazione ai fini del gameplay e poco altro. Il brand è venduto molto bene, nell'immaginario collettivo è un prodotto "tripla A", e si tratta pur sempre di un gioco di buon livello in grado di soddisfare gli amanti degli FPS sia in solo che in multi. Ma non è un titolo esente da difetti e non lo considero un "must buy" assoluto a scatola chiusa. Idem per Battlefield, doveva intasare i reparti maxillo-facciale di mezza Italia con una grafica da urlo, grafica effettivamente di ottimo livello ma anche lì, non quel cambiamento epocale che alcuni si aspettavano; come gameplay mi pare che abbia anche lui le sue belle magagne, soprattutto in multi, per molti (anzi, quasi tutti) il fulcro del gioco.
Nel discorso "day one" subentra poi la questione psicologica, che svolge un ruolo importante. C'è la scimmia, la voglia di provare la novità, l'hype creato da riviste, forum, preview, trailer, l'essere o meno affezionati a una serie, ecc. Qui tutto è concesso e tutto è perdonato, io gli ultimi day-one che mi sono sparato sono stati Starcraft 2 e Diablo 3, entrambi titoli non certo perfetti (in particolare il secondo), ma l'attesa si era fatta così pressante che è stato un acquisto quasi liberatorio. E poi posso dire "io c'ero" insieme ad altri milioni di persone a vivere l'angoscia dell'errore 37... :sofico:
E' vero che se nessun ocompra nessuno può dare pareri agli altri, ma in questo le riviste dovrebbero aiutare, perchè per quanto prezzolate, un minimo di coerenza devono mantenerla, quindi se un gioco dura 20 ore non possono scrivere che ne dura 80, ciurleranno un pò nel manico ma fino a un certo punto. Idem per la grafica, gli screen sono quelli, su lgameplay e sull'IA si può in effetti giocare di più, però bene o male si conoscono i siti e le riviste poco affidabili.
Poi nei casi che citi tu ovviamente non si può parlare di "pacco" come per ACM, ci mancherebbe, quindi se anche uno rimane un pò deluso non vorrà buttare il gioco nel cesso o bruciarlo al rogo, alla peggio lo finirà con un pò di amaro in bocca e non ci passerà le over 9000 ore che pensava di passarci.
In generale però il "day one" inteso come acquisto al buio perchè certi della qualità, è un caso veramente molto raro soprattutto se non si mettono in conto gli "effetti console" di cui parlavo prima. Se considerato tutto uno è comunque disposto a spendere le sue 80 cate per la collector's di un gioco che sa già non essere un capolavoro ma per lui ne vale comunque la pena, va benissimo e nessuno potrà dir nulla a quel giocatore.
zavatta_fighter
14-02-2013, 16:13
straquoto...
Ma almeno giocato alla massima difficoltà e tosto... oppure sempre pacific mode e alien che ballano la rumba ?
Chi lo fa per lavoro magari? le videorecensioni sono lì per quello...se poi uno non si fida affari suoi, per ACM sarebbero di certo bastate quelle.
io gli ultimi day-one che mi sono sparato sono stati Starcraft 2 e Diablo 3
In questo caso la situazione è differente, questi due titoli oltre ad essere esclusive pc (il che non è poco, per il discorso che si faceva) hanno alle spalle una software house molto solida sotto tutti i punti di vista...inoltre per scelta non sono stati certo rivoluzionari ma hanno solcato bene la strada dei loro predecessori, per cui uno al 99,9% sapeva già cosa andava a comprare.
Hieicker
14-02-2013, 16:32
Ma almeno giocato alla massima difficoltà e tosto... oppure sempre pacific mode e alien che ballano la rumba ?
Ba oddio tosto è una parola grossa. Lo sto giocando a livello di difficoltà massimo e bastano pochissimi colpi per morire, però finchè continuano a caricarti frontalmente non è che stai molto tempo a mirare... Di conseguenza la stragrande maggioranza di nemici li abbatti prima ancora che vengano al corpo a corpo...
Beelzebub
14-02-2013, 16:37
In questo caso la situazione è differente, questi due titoli oltre ad essere esclusive pc (il che non è poco, per il discorso che si faceva) hanno alle spalle una software house molto solida sotto tutti i punti di vista...inoltre per scelta non sono stati certo rivoluzionari ma hanno solcato bene la strada dei loro predecessori, per cui uno al 99,9% sapeva già cosa andava a comprare.
Verissimo, diciamo che una buona fetta di problemi/incognite era esclusa a priori. Poi vabbè, Diablo 3 si è rivelato un pò una delusione, ma per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare, anche perchè non è la sede adatta.
Ba oddio tosto è una parola grossa. Lo sto giocando a livello di difficoltà massimo e bastano pochissimi colpi per morire, però finchè continuano a caricarti frontalmente non è che stai molto tempo a mirare... Di conseguenza la stragrande maggioranza di nemici li abbatti prima ancora che vengano al corpo a corpo...
Ma quindi gli xenomorfi "escono dalle fottute pareti" solo frontalmente? Cioè, niente attacchi da dietro/sopra/sotto? Non si salva niente di 'sto gioco... :asd:
Cioe' giusto per farvi un'idea a cosa sto giocando ....
Completamente free to play!
Si paga si per le armi ma non e' un pay for win anzi ... le armi che si comprano sono peggiori di quelle basi ... cioe' ...
Se guardate un gameplay , non rende ve lo giuro...io ho moddato anche un file particolare l'option.ini, giocare lascia davvero a bocca aperta sopratutto col mio monitor da 27" a 2560x1440 tutto stramaxato sto fisso tra i 50/60 fps...
da bava alla bocca... altro che sta cazzata santa pazienza!!! GRATIS non 50 euro !!
Ma non potevano farlo tipo sto gioco ???
Gustatevi questa video nel frattempo e vi garantisco che il gameplay non si discosta di molto dalla qualita' grafica che vedete qua ... anzi decisamente meglio in game....
http://www.youtube.com/watch?v=41QFL4QB3NE
zavatta_fighter
14-02-2013, 17:34
questo è il massimo della grafica che si riesce a tirar fuori ?
http://www.youtube.com/watch?v=t1znd1rO7Ik&feature=player_detailpage#t=2s
CAPT.HOOK
14-02-2013, 18:07
Diciamo che anche li il rischio c'è però, perché ad esempio a me Crysis a parte la grafica, non mi ha detto granchè. 50 euro non glieli avrei dati. Battlefield però si (ti parlo da appassionato di FPS)! Quindi non è neanche troppo scontata questo tipologia di discorso a mio avviso :).
Io parlavo dei MIEI acquisti, facendo appunto leva sui miei GUSTI! :O
Crysis 3 e Battlefield non li prenderei al day one proprio perchè i predecessori sono stati tante promesse non mantenute. Rispetto al primo Crysis, il 2° ha deluso molti per una storia che definire banale è un'eufemismo, un'IA nemica non sempre all'altezza, un'ambientazione limitante e una grafica che è in parte scesa a compromessi per non creare un divario eccessivo tra console e PC. Il terzo capitolo sembra banalizzare ancor di più le cose, con l'aggiunta dell'arco che suona più come una mossa commerciale che un'effettiva implementazione ai fini del gameplay e poco altro. Il brand è venduto molto bene, nell'immaginario collettivo è un prodotto "tripla A", e si tratta pur sempre di un gioco di buon livello in grado di soddisfare gli amanti degli FPS sia in solo che in multi. Ma non è un titolo esente da difetti e non lo considero un "must buy" assoluto a scatola chiusa. Idem per Battlefield, doveva intasare i reparti maxillo-facciale di mezza Italia con una grafica da urlo, grafica effettivamente di ottimo livello ma anche lì, non quel cambiamento epocale che alcuni si aspettavano; come gameplay mi pare che abbia anche lui le sue belle magagne, soprattutto in multi, per molti (anzi, quasi tutti) il fulcro del gioco.
Nel discorso "day one" subentra poi la questione psicologica, che svolge un ruolo importante. C'è la scimmia, la voglia di provare la novità, l'hype creato da riviste, forum, preview, trailer, l'essere o meno affezionati a una serie, ecc. Qui tutto è concesso e tutto è perdonato, io gli ultimi day-one che mi sono sparato sono stati Starcraft 2 e Diablo 3, entrambi titoli non certo perfetti (in particolare il secondo), ma l'attesa si era fatta così pressante che è stato un acquisto quasi liberatorio. E poi posso dire "io c'ero" insieme ad altri milioni di persone a vivere l'angoscia dell'errore 37... :sofico:
E' vero che se nessun ocompra nessuno può dare pareri agli altri, ma in questo le riviste dovrebbero aiutare, perchè per quanto prezzolate, un minimo di coerenza devono mantenerla, quindi se un gioco dura 20 ore non possono scrivere che ne dura 80, ciurleranno un pò nel manico ma fino a un certo punto. Idem per la grafica, gli screen sono quelli, su lgameplay e sull'IA si può in effetti giocare di più, però bene o male si conoscono i siti e le riviste poco affidabili.
Poi nei casi che citi tu ovviamente non si può parlare di "pacco" come per ACM, ci mancherebbe, quindi se anche uno rimane un pò deluso non vorrà buttare il gioco nel cesso o bruciarlo al rogo, alla peggio lo finirà con un pò di amaro in bocca e non ci passerà le over 9000 ore che pensava di passarci.
In generale però il "day one" inteso come acquisto al buio perchè certi della qualità, è un caso veramente molto raro soprattutto se non si mettono in conto gli "effetti console" di cui parlavo prima. Se considerato tutto uno è comunque disposto a spendere le sue 80 cate per la collector's di un gioco che sa già non essere un capolavoro ma per lui ne vale comunque la pena, va benissimo e nessuno potrà dir nulla a quel giocatore.
Errore 37...:asd: Che giornate!
Faccio un attimo il punto della situazione prima che andiamo in contro a fraintendimenti.
1. Aborro i pre-Order. Mai fatti 1.
2. Schifo in genere le Collector, ad eccezione di quelle Blizzard.
3. Detesto i DLC. Ne avro' aquistati si e no 5 in vita mia.
Premesso questo nella mia, onorata direi, carriera di videogiocatore che va' avanti da ben 20 anni suonati ho toppato complessivamente l'acquisto di circa 5 o 6 titoli. Di solito ci prendo e questo nn perche' io sia chissa' che genio ma perche' sono uno che si interessa progressivamente e si informa prima di correre dietro all'Hype o a qualche fotina pubblicata chissa' dove.
Per assurdo se avessi acquistato al Day1 qualsiasi titolo in mio possesso invece che farlo magari dopo un mese o una settimana, potrei con certezza dirti che tolti quei casi di cui sopra, il risultato per me sarebbe stato il medesimo...e quindi positivo.
E' vero che nessun gioco e' esente da difetti, ma a seconda dei nostri gusti se siamo preparati noi tutti siamo in grado di discernere i prodotti no da quelli buoni e di conseguenza nn vedo un rischio tanto elevato dall'acquisto sin dal primo giorno di release.
L'unico problema puo' essere rappresentato dalla presenza di bug della versione vanilla e/o da alcune incompatibilita' che di solito vengono riscontrate al momento del lancio da parte degli utenti. Malgrado questi inconvenienti cmq difficilmente la qualita' del prodotto ne viene cosi tanto intaccata al punto da farmi pentire dell'acquisto. Fin'ora almeno cio' nn e' mai successo!
Ragazzino era da intendersi come videogiocatore con pochi anni alle spalle, ovvero qualcuno che si fa prendere così tanto da un videogioco in uscita dal non poter aspettare una settimana in più per informarsi sulla qualità del titolo ...se c'è chi lo fa a prescindere (anche se non è più "ragazzino") allora deve essere conscio dei rischi che corre, soprattutto con i videogiochi d'oggi. Dieci anni fa sarebbe stato tutto un'altro discorso.
Chi lo fa per lavoro magari? le videorecensioni sono lì per quello...se poi uno non si fida affari suoi, per ACM sarebbero di certo bastate quelle.
Cioe' affidare il mio giudizio esclusivamente a chi viene pagato per scrivere 4 righe su una pagina piena di sponsor? No, grazie. Saranno pure affari miei, ma trovo questa linea di pensiero un tantino pericolosa da attuare e mi sorprende il fatto che lo dica tu che nn nascondi il tuo atteggiamento dubbioso riguardo ai giochi di oggi, come precedentemente descritto.
Ale55andr0
14-02-2013, 18:38
non credo, perchè la demo "non rappresenta la qualità finale del gioco" :stordita:
non sta scrtto da nessuna parte che il gioco effettivo sarà migliore della demo :asd:
è un po' come per certi prodotti "soggetti a modifiche senza preavviso" rispetto alle caratteristiche sulle brochure
e a sto punto la cosa vale ANCHE PER FAR CRY 3 :eek: visto che i filmati demo di gameplay avevano una resa NETTAMENTE superiore al gioco finale
paolob79
14-02-2013, 18:47
non credo, perchè la demo "non rappresenta la qualità finale del gioco" :stordita:
non sta scrtto da nessuna parte che il gioco effettivo sarà migliore della demo :asd:
è un po' come per certi prodotti "soggetti a modifiche senza preavviso" rispetto alle caratteristiche sulle brochure
e a sto punto la cosa vale ANCHE PER FAR CRY 3 :eek: visto che i filmati demo di gameplay avevano una resa NETTAMENTE superiore al gioco finale
Certo ma non possono nemmeno farti vedere una demo con effetti molto superiori a quello che poi sarà il gioco solo per invogliare la gente a comprare.. Questo vuol dire aggirare gli acquirenti..
Sent from my iPhone5
Cioe' affidare il mio giudizio esclusivamente a chi viene pagato per scrivere 4 righe su una pagina piena di sponsor? No, grazie. Saranno pure affari miei, ma trovo questa linea di pensiero un tantino pericolosa da attuare e mi sorprende il fatto che lo dica tu che nn nascondi il tuo atteggiamento dubbioso riguardo ai giochi di oggi, come precedentemente descritto.
Ho indicato le videorecensioni a seguito di quello che tu hai scritto, ovvero senza gli utenti cavia non si avrebbero indicazioni sulla qualità dei giochi, e nel caso di ACM le 4 righe su una pagina piena di sponsor collimano con quanto scritto in questo thread fiume...sempre meglio di niente no?
...non capisco poi cosa c'entri io nello specifico :mbe: , proprio io che aspetto mesi e mesi prima di giocare ad un titolo. Io parlavo per chi non resiste all'acquisto immediato, ovvero se dovessi mai acquistare un titolo appena uscito mi affiderei almeno alle videoreview, che nel caso specifico mi avrebbero salvato da un'acquisto sprecato anche senza l'intervento dell'utente cavia.
Ale55andr0
14-02-2013, 18:56
Certo ma non possono nemmeno farti vedere una demo con effetti molto superiori a quello che poi sarà il gioco solo per invogliare la gente a comprare.. Questo vuol dire aggirare gli acquirenti..
Sent from my iPhone5
quelllo è ESATTAMENTE cio' che han fatto con far cry 3 :fagiano:
se non potevano non lo facevano.
Andando piu' indietro con la memoria cito Gothic 3: le immagini pubblicate, secondo loro in game, con texture molto piu' definite e una profondità di dettaglio sulla distanza da non credere, si sono rivelate una sonora presa per i fondelli. E questi sono solo i casi che ho vissuto in prima persona, magari altri potranno citarne diversi :stordita:
In quella demo la grafica non era da urlo ma l'atmosfera si, quel filtro blu e quella semi-oscurità rendeva molto di più l'atmosfera di alien, per non parlare quella scena nella colonia su LV426, nella realtà sa quasi di fumetto, non so come definirlo.
Per quanto riguarda il discorso preorder è quasi sempre un male perchè tanto molto spesso prima dell'uscita del gioco quando ci si avvicina alla data, se il gioco fa schifo qualcosa trapela in rete, quando poi i rumor concordano e iniziano ad essere diversi allora c'è quasi la certezza.
Poco prima dell'uscita di questo gioco già si sentiva puzzo di marcio, c'era il sentore che qualcosa non andava, almeno io (forse anche grazie all'esperienza di videogiocatore) percepivo che non era il caso di fidarsi nell'acquistare il titolo.
Raramente ho preacquistato e quando l'ho fatto è stato pochi giorni prima dell'uscita quando ormai era chiaro se il gioco fosse na mezza ciofeca o meno. Tanto qualcuno riesce sempre a mettere le mani sui titoli prima dell'uscita ufficiale, il mio consiglio è: "Devi comprare al DO per forza? Aspetta l'avvicinarsi della data d'uscita e tieni le orecchie e gli occhi ben aperti". ;)
quelllo è ESATTAMENTE cio' che han fatto con far cry 3 :fagiano:
se non potevano non lo facevano.
Andando piu' indietro con la memoria cito Gothic 3: le immagini pubblicate, secondo loro in game, con texture molto piu' definite e una profondità di dettaglio sulla distanza da non credere, si sono rivelate una sonora presa per i fondelli. E questi sono solo i casi che ho vissuto in prima persona, magari altri potranno citarne diversi :stordita:
La prima demo dell'E3 era decisamente migliore del gioco finale. Questo andazzo mi preoccupa, non ci si può fidare più nemmeno dei propri occhi.
zavatta_fighter
14-02-2013, 18:59
Forse modificando le palette dei colori, e aggiungeto nuove texture ad alta risoluzione con delle patch clamorose... forse e dico forse 10 euro questo gioco li vale...
Ale55andr0
14-02-2013, 19:30
Forse modificando le palette dei colori, e aggiungeto nuove texture ad alta risoluzione con delle patch clamorose... forse e dico forse 10 euro questo gioco li vale...
se nelle patch è compreso il rifacimento TOTALE della IA e delle animazioni vergognose FORSE si, ma non di piu', considerando la campagna di 6 ore :doh:
Ho avuto modo di provarlo... ma gli Alien pattinano :asd:
E' uno scempio...
Hieicker
14-02-2013, 20:07
Verissimo, diciamo che una buona fetta di problemi/incognite era esclusa a priori. Poi vabbè, Diablo 3 si è rivelato un pò una delusione, ma per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare, anche perchè non è la sede adatta.
Ma quindi gli xenomorfi "escono dalle fottute pareti" solo frontalmente? Cioè, niente attacchi da dietro/sopra/sotto? Non si salva niente di 'sto gioco... :asd:
Capita si che vengono fuori da dietro o dai lati, ma quando li metti in puntamento ti caricano cmq sempre frontalmente. Non fanno manco un salto sulla parete a lato per mandarti in difficolta' per dire XD.
Hieicker
14-02-2013, 20:14
questo è il massimo della grafica che si riesce a tirar fuori ?
http://www.youtube.com/watch?v=t1znd1rO7Ik&feature=player_detailpage#t=2s
Indicativamente si. Forse dai pannelli di controllo puoi abilitare l'antialiasing e qualche effetto in piu', ma la sostanza e' quella :).
kosimiro
14-02-2013, 20:46
Escono fuori dai fottuti poligoni!!! :D
Hieicker
14-02-2013, 20:51
Come disse una certa Vasquez "dritto su de noi" ! Ma nel vero senso della parola :D !
bassplayercasale
14-02-2013, 21:01
Hahahahahh!...vero!:D ...sà mi è venuta vogli di farmi i due primi Alien...Bellissimi!...parlo dei film ovviamente!...Hemm-....:sofico: :mc: :ciapet:
zavatta_fighter
14-02-2013, 21:15
ahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaah
zavatta_fighter
14-02-2013, 21:35
se nelle patch è compreso il rifacimento TOTALE della IA e delle animazioni vergognose FORSE si, ma non di piu', considerando la campagna di 6 ore :doh:
ed il vero problema è che se volessero veramente farlo.... sarebbero in grado di farlo...
Che mod questa --> http://www.youtube.com/watch?v=nHZxoyTLe1s
momo-racing
14-02-2013, 21:43
scusate ma è vero che nel doppiaggio ci sono frasi tipo: "attento, un guardone!" :eek:
Ale55andr0
14-02-2013, 22:15
se è per quello c'è anche lo "sputacchio" (spitter :asd: )
comunque siamo al delirio :asd:
http://www.inentertainment.co.uk/20130214/aliens-colonial-marines-update-incoming/
Gabro_82
14-02-2013, 22:24
http://www.inentertainment.co.uk/20130214/aliens-colonial-marines-update-incoming/
Incredibile. :muro:
Kingdracon
14-02-2013, 23:06
Questa sera ho finito la campagna in coop.
Se lo ritenete scandaloso dovreste vedere la fine del gioco :D ...ehehehe .
A livello difficile personalmente lo trovo impegnativo ... ( non attaccano tutti frontali e le orde negli ultimi livelli sono numerose )
Detto questo , tengo il gioco sullo scaffale perchè mi piace la copertina .
8 Gb di patch?!?! :eek:
Rifanno il gioco da zero praticamente. :asd:
Forse la fanno per non perderci totalmente la faccia, visto il casino di lamenti che c'è stato in rete, una tempesta di lamenti. :doh:
Imho non riusciranno comunque a fare un granchè.
Forse la fanno per non perderci totalmente la faccia, visto il casino di lamenti che c'è stato in rete, una tempesta di lamenti. :doh:
Quindi si può buttare il DVD :sbonk:
CAPT.HOOK
14-02-2013, 23:34
Ma come si fa' in pochissimo tempo a rifare un gioco che ha richiesto quasi 5 anni tra le 1000 difficolta' e cambi di rotta? :mbe:
momo-racing
14-02-2013, 23:36
leggetevi i commenti, pare abbiano riportato la battuta di un tizio come se fosse una notizia vera.
Italianduke
14-02-2013, 23:48
La grafica del demo è più che discreta, ovviamente non si tratta di qualcosa di "pazzesco" ma è particolarmente gradevole.
Diciamo che in una recensione la parte grafica avrebbe ottenuto voti da 7 ad 8 (conta anche lo stile grafico, e da quello che si è visto nella demo stilisticamente è perfetto)
Anch'io concordo che si tratta di pubblicità ingannevole, e così come DayZ si debba procedere in qualche modo...
paolox86
15-02-2013, 00:00
Più che altro non avrebbe senso!! Una patch da 8 gb non si sviluppa in una settimana quindi se fosse vero perché diavolo non hanno rimandato l'uscita ancora di un po' invece di fare questa figura? Sembra una barzelletta questa vicenda e pensavo che nessun altro gioco potesse avvicinarsi alla barzelletta di DNF
Gabro_82
15-02-2013, 00:05
No il Duca Nooo, che delusione. :muro: :muro:
paolox86
15-02-2013, 00:17
La grafica del demo è più che discreta, ovviamente non si tratta di qualcosa di "pazzesco" ma è particolarmente gradevole.
Diciamo che in una recensione la parte grafica avrebbe ottenuto voti da 7 ad 8 (conta anche lo stile grafico, e da quello che si è visto nella demo stilisticamente è perfetto)
Anch'io concordo che si tratta di pubblicità ingannevole, e così come DayZ si debba procedere in qualche modo...
Si esatto, l'atmosfera della demo con quell'illuminazione, quella nebbiolina, quella diversa tonalità di colori rendevano l'atmosfera totalmente diversa e veramente cinematografica. Sembra proprio che abbiano tolto tutti gli effetti di post-elaborazione
CAPT.HOOK
15-02-2013, 00:25
Più che altro non avrebbe senso!! Una patch da 8 gb non si sviluppa in una settimana quindi se fosse vero perché diavolo non hanno rimandato l'uscita ancora di un po' invece di fare questa figura? Sembra una barzelletta questa vicenda e pensavo che nessun altro gioco potesse avvicinarsi alla barzelletta di DNF
No il Duca Nooo, che delusione. :muro: :muro:
Peraltro DNF e' sempre dei GearBox :help:
Wow... che gioco fallito...
Peraltro DNF e' sempre dei GearBox :help:
Già, hanno intenzione di stabilire un nuovo record probabilmente :D
zavatta_fighter
15-02-2013, 09:28
ahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaaha
hhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahh
aahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahhaahahahahahhahaha
Fantastico... sta diventanto peggio di beautiful
Hieicker
15-02-2013, 09:29
Se notate comunque sono due giochi iniziati da altre software house o che hanno avuto uno sviluppo infelice. Questo tendenzialmente va a minare la qualità del gioco. Certo, non può essere usato come scusa perchè alla fine basta rinviare e rimboccarsi le maniche, però in sto modo ogni volta ci si trova con problematiche in più da affrontare...
zavatta_fighter
15-02-2013, 09:40
Cioè doveva venire una fuori una cosa del genere :
http://i1-games.softpedia-static.com/screenshots/Aliens-Colonial-Marines-Release-Date-Trailer_1.jpg
è venuto fuori questo
http://cdn2.gamefront.com/wp-content/uploads/2013/02/colonial-marines-chestburst.jpg?cda6c1
Minchia che cagata clamorosa....
bassplayercasale
15-02-2013, 09:50
http://i1-games.softpedia-static.com/screenshots/Aliens-Colonial-Marines-Release-Date-Trailer_1.jpg
http://cdn2.gamefront.com/wp-content/uploads/2013/02/colonial-marines-chestburst.jpg?cda6c1
Terza persona?...da dove arriva sto screen?...in effetti in terza magari avrebbe dato piu senso d'ansia alla Dead Space...:ciapet:
zavatta_fighter
15-02-2013, 09:57
Terza persona?...da dove arriva sto screen?...in effetti in terza magari avrebbe dato piu senso d'ansia alla Dead Space...:ciapet:
Be era per intendere lo stile, cmq quello screen e quell'atmosfera sono ottimi...
che peccato sto gioco :muro: :muro: :muro: :muro:
CAPT.HOOK
15-02-2013, 10:18
è venuto fuori questo
Non per niente ma anche la foto da te postata e' oscena eh :asd:
Hieicker
15-02-2013, 10:39
Le immagini non sono in alta qualità ma come atmosfera secondo me è meglio la foto con il marine in terza persona.
Ho guardato con calma il video "what the hell is happen to ACM" e si vede chiaramente che l'atmosfera e l'uso delle luci sono di livello decisamente superiore. Nella demo :stordita: ...
Che peccato veramente! Comunque sta storia della patch da 8GB a me sa tanto di boiata. Non ci credo neanche un po che la faranno. Almeno finchè non vedo steam che la installa :mc: !
zavatta_fighter
15-02-2013, 10:41
Non per niente ma anche la foto da te postata e' oscena eh :asd:
In confronto alla grafica del gioco rilasciato no ;)
zavatta_fighter
15-02-2013, 10:43
Le immagini non sono in alta qualità ma come atmosfera secondo me è meglio la foto con il marine in terza persona.
Ho guardato con calma il video "what the hell is happen to ACM" e si vede chiaramente che l'atmosfera e l'uso delle luci sono di livello decisamente superiore. Nella demo :stordita: ...
Che peccato veramente! Comunque sta storia della patch da 8GB a me sa tanto di boiata. Non ci credo neanche un po che la faranno. Almeno finchè non vedo steam che la installa :mc: !
Ancora non ho avuto il tempo di riguardarlo con calma... ma l'altro tizio che parla(non quello che li smerda dicendo che fine ha fatto la versione presentata e bla bla bla) l'altro che dice nello specifico...
Hieicker
15-02-2013, 10:56
Ancora non ho avuto il tempo di riguardarlo con calma... ma l'altro tizio che parla(non quello che li smerda dicendo che fine ha fatto la versione presentata e bla bla bla) l'altro che dice nello specifico...
Ehhhhh :mbe: ? Scusa non ho capito cosa vuoi dire con la frase :D !
paolox86
15-02-2013, 11:03
http://www.clanzone.it/forum/viewtopic.php?f=69&t=6302
Tocca come sempre ai poveri fan fare il lavoro maggiore...
zavatta_fighter
15-02-2013, 11:08
Ehhhhh :mbe: ? Scusa non ho capito cosa vuoi dire con la frase :D !
Nel video ci sono 2 tizi che parlano uno che dice ogni 3 x2 "What the hell happen?" e l'altro invece che dice ?
Hieicker
15-02-2013, 11:12
Nel video ci sono 2 tizi che parlano uno che dice ogni 3 x2 "What the hell happen?" e l'altro invece che dice ?
Ah ok. Il video l'ho solo visto a dire il vero. Siccome sono al lavoro ho l'audio a zero mi spiace :D !
zavatta_fighter
15-02-2013, 11:15
Ma si giusto! Sti stronzi cagati a forza vanno smerdati per parecchi eoni
Hieicker
15-02-2013, 11:29
Qualcuno che voglia provarsi le mod :) ? Mi interessa molto quella che scurisce gli ambienti. Però certe luci sono troppo fluorescenti...
paolob79
15-02-2013, 11:33
Ed il tutto con meno di 1 mega di roba... non ci sono parole...
Questa sera scarico tutto
zavatta_fighter
15-02-2013, 11:43
Ah ok. Il video l'ho solo visto a dire il vero. Siccome sono al lavoro ho l'audio a zero mi spiace :D !
Lo sto rivedendo ora... il pezzo della torretta che spara agli aliens è imbarazzante.... mai vista cosa del genere e gioco dall'84....
Al minuto 5:00 il secondo tizio neanche riesci a commentare come è cambiata la grafica della demo presentata quando mostrano LV e poi quella presente nel video....
Beelzebub
15-02-2013, 11:48
Ho visto un pò di screen comparativi, e non mi pare che cambi granchè... ok l'illuminazione migliora e ha anche un discreto impatto sulle textures che sembrano meno "slavate", ma i poligoni son quelli che sono, così come i modelli 3d dei personaggi e degli ambienti in esterna. Non migliorerebbe con una patch da 10 GB, figuriamoci con un paio di settaggi. Apprezzabile comunque il fatto che ci sia una community di modders che si è presa la briga di provare a migliorare anche un minimo questa ciofeca di gioco.
Si infatti mi rifiuto di modificare alcunche'.....
Praticamente se modifico con altro sweetfx , se la base merda e' merda rimane, e' come se una cacata me la rifilino in mezzo ad un panino nascosto con della verdura anziche' darmela direttamente...
Bah :doh:
Comunque ieri mi son sforzato a finirlo ..... non ci son riuscito con planetside 2 che mi chiamava .... ho le icone dei giochi vicine.....
zavatta_fighter
15-02-2013, 12:06
Comunque ieri mi son sforzato a finirlo ..... non ci son riuscito con planetside 2 che mi chiamava .... ho le icone dei giochi vicine.....
Almeno gli aliens vincono ?:D
Beelzebub
15-02-2013, 12:13
Ciupa :Prrr:
Grazie appena torno a casa disinstallo :D
paolox86
15-02-2013, 12:52
Grazie appena torno a casa disinstallo :D
Aspetta, magari questa fantomatica patch da 8 gb lo cambia radicalmente.... Eheheheh
zavatta_fighter
15-02-2013, 13:19
Aspetta, magari questa fantomatica patch da 8 gb lo cambia radicalmente.... Eheheheh
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Hieicker
15-02-2013, 13:32
Non so se state trollando ma è già stato confermato che la patch da 8Gb è solo un sogno. Qualcuno ha fatto uno scherzo scrivendo questa informazione su twitter, smentita dallo stesso poco dopo. Il vantaggio del mod è che non vedi più le texture perchè è troppo buio XD !
paolox86
15-02-2013, 13:53
Non so se state trollando ma è già stato confermato che la patch da 8Gb è solo un sogno. Qualcuno ha fatto uno scherzo scrivendo questa informazione su twitter, smentita dallo stesso poco dopo. Il vantaggio del mod è che non vedi più le texture perchè è troppo buio XD !
Non lo sapevo, ma ero sicuro che non fosse vero
Hieicker
15-02-2013, 13:56
Non lo sapevo, ma ero sicuro che non fosse vero
Infatti avevi ragione! Ecco la fonte purtroppo https://twitter.com/Smoolander/status/301868864462008321
zavatta_fighter
15-02-2013, 14:34
prima o poi uscira ufficiale... poi magari non cambierà una cippa :asd:
Hieicker
15-02-2013, 14:58
prima o poi uscira ufficiale... poi magari non cambierà una cippa :asd:
Scusami ma tu credi che faranno veramente una patch da 8GB dove praticamente rifanno il gioco O.o ?
Io sono più propenso a credere che faranno qualche patch che sistemerà i bug più gravi e basta.
Se ne fanno una bella grossa in cui viene migliorato il comparto tecnico, tanto di cappello, ma ho mooooolti dubbi a riguardo :)!
paolox86
15-02-2013, 15:15
Segnalo questa simpatica review in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=UGX2WE4QUw8
Io ho trovato una cosa davvero fatta bene, il suono del mitra quando spara è uguale al film... oh non era facile trovare qualcosa di positivo:O
City Hunter '91
15-02-2013, 15:57
Potrebbero almeno rilasciare un kit per fare le mod, cosi la comunita' se lo aggiusta da solo, visto lo scempio di cui si sono macchiati.
slide1965
15-02-2013, 16:13
AL ROGO:banned: :huh: :incazzed: :ncomment: :doh: :cry: :boxe:
il mio gatto ha visto il gioco:
http://youtu.be/RXR0cVGjMC0?t=7s
zavatta_fighter
15-02-2013, 16:44
Scusami ma tu credi che faranno veramente una patch da 8GB dove praticamente rifanno il gioco O.o ?
Io sono più propenso a credere che faranno qualche patch che sistemerà i bug più gravi e basta.
Se ne fanno una bella grossa in cui viene migliorato il comparto tecnico, tanto di cappello, ma ho mooooolti dubbi a riguardo :)!
Speranza da Fan... e poi da videogiocatore... ma non voglio sperare + di tando... sai come si dice, chi di speranza vive...:D
Segnalo questa simpatica review in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=UGX2WE4QUw8
Dal minuto 21 circa, quando parla della demo dell'E3 mi viene da piangere, ci sono scene che sono completamente sparite, quella delle torrette è spettacolare nella demo E3, i corpi non scompaiono e gli Alien sembrano anche più veloci, inoltre si percepisce la potenza delle armi. Ci sono scene che hanno mostrato mai viste, fa veramente impressione il cattivo lavoro che è stato fatto. :muro:
Hanno rovinato un titolo che poteva essere eccezionale, si sono tirati la zappa sui piedi da soli, ancora non riesco a capire come possono aver rovinato così il brand. :doh: :muro: :doh: :muro:
zavatta_fighter
15-02-2013, 17:18
Dal minuto 21 circa, quando parla della demo dell'E3 mi viene da piangere, ci sono scene che sono completamente sparite, quella delle torrette è spettacolare nella demo E3, i corpi non scompaiono e gli Alien sembrano anche più veloci, inoltre si percepisce la potenza delle armi. Ci sono scene che hanno mostrato mai viste, fa veramente impressione il cattivo lavoro che è stato fatto. :muro:
Hanno rovinato un titolo che poteva essere eccezionale, si sono tirati la zappa sui piedi da soli, ancora non riesco a capire come possono aver rovinato così il brand. :doh: :muro: :doh: :muro:
Il discorso è che hanno preparato dei script code apposta per quelle demo... insomma qui si può parlare di un vera è propria truffa... come qualcuno giustamente ha detto, non si può prenotare una ferrari vedendola nel salone e poi ritrovarsi tra le mani una panda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.