View Full Version : iMac 27 2012 Tempistiche Ordini e Consegne da Apple store
lucanus69
20-12-2012, 09:47
Ciao a tutti
mi permetto di aprire questa discussione per confrontare e monitorare i tempi di consegna dei nuovi iMac da 27" ordinati sull'Apple store.
Se siete d'accordo potreste scrivere la data dell'ordine e la consegna prevista secondo le informazioni fornite dal sito ovvero "ordine in elaborazione" "preparazione per la spedizione" ecc..
Ordine del 7 dicembre
Configurazione
2.9GHz Quad-Core Intel Core i5
8GB 1600MHz DDR3 SDRAM-2X4GB
1TB Fusion Drive
NVIDIAGeFrc GTX660M 512M GDDR5
APPLE MAGIC MOUSE
Apple WL Kybd+User's Guide-T
COUNTRY KIT-ZH
stato ordine ELABORAZIONE DEGLI ARTICOLI
consegna prevista -GENNAIO-
Grazie a tutti
Ciao
L69
leo esperanza
20-12-2012, 18:34
aspettare per aspettare , lo ordino direttamente a gennaio 27 - i7 3,4Ghz + fusion 1 TB + scheda video MX680
Ordine del 1 Dicembre - Carta di Credito
Configurazione
3.2GHz Quad-Core Intel Core i5
1TB Fusion Drive
NVIDIAGeFrc GTX680M 2GB GDDR5
APPLE MAGIC MOUSE
COUNTRY KIT-ZH
stato ordine ELABORAZIONE DEGLI ARTICOLI
consegna prevista 27 Dec - 3 Gen
32GB di RAM e AppleCare già ricevuti.
iMac 27 pollici - ordine del 15 dicembre
Configurazione
•3.4GHz Quad-Core Intel Core i7
•16GB 1600MHz DDR3 SDRAM-2X8GB
•1TB Fusion Drive
•NVIDIAGeFrc GTX 680MX 2G GDDR5
•APPLE MAGIC MOUSE
•Apple WL Kybd+User's Guide-T
•COUNTRY KIT-ZH
Consegna - Gennaio :(
PISOLOMAU
21-12-2012, 13:32
32GB di RAM già ricevuti.
Dove hai preso la RAM?
Secondo te è possibile aggiungere, oltre ai 2 banchi da 4 GB l'uno presenti, 2 banchi da 8 gb nel secondo slot per fare 24 gb totali?
Dove hai preso la RAM?
Secondo te è possibile aggiungere, oltre ai 2 banchi da 4 GB l'uno presenti, 2 banchi da 8 gb nel secondo slot per fare 24 gb totali?
Credo sia possibile, ma ho preferito acquistare 4 moduli da 8GB identici e rivendere la RAM originale Apple a chi voglia fare 4x4GB con la Hynix originale.
Configurazione
•1TB Fusion Drive
•NVIDIAGeFrc GTX 680MX 2G GDDR5
•APPLE MAGIC MOUSE
•Apple WL Kybd+User's Guide-T
•COUNTRY KIT-ZH
200 euro per avere 2x8GB di upgrade RAM non li avrei regalati ad Apple.
Con meno acquistavi 4x8GB di Hynix identica a quella utlizzata da Apple per i propri iMac.
Alternativa Crucial a 150 euro, sempre 4x8GB testa e perfettamente funzionante su iMac 27" Late 2012.
Ghiaccio72
21-12-2012, 14:18
Ordinato il 5 dicembre:
iMac 27"
3.4GHz Quad-Core Intel Core i7
16GB 1600MHz DDR3 SDRAM-2X8GB
3TB Fusion Drive
NVIDIAGeFrc GTX 680MX 2G GDDR5
Elaborazione degli articoli - Spedizione: January
vedremo quando arriva.... ;-)
200 euro per avere 2x8GB di upgrade RAM non li avrei regalati ad Apple.
Con meno acquistavi 4x8GB di Hynix identica a quella utlizzata da Apple per i propri iMac.
Alternativa Crucial a 150 euro, sempre 4x8GB testa e perfettamente funzionante su iMac 27" Late 2012.
Hai ragione ma ho preferito averla subito
Poi prenderò altri 16gb aftermarket :)
Configurazione
Hai ragione ma ho preferito averla subito
Poi prenderò altri 16gb aftermarket :)
Non hai nemmeno la data di consegna dell'iMac, con l'ordine del 15 Dicembre lo riceverai probabilmente oltre la meta di Gennaio.
Anche ordinandola adesso ti arriverà sempre prima dell'iMac.
Vedi YouTube, ci sono filmati di upgrade a 32GB con 4x8GB di Crucial a meno di 150 euro in offerta.
iMac 27"
1TB Fusion Drive
NVIDIAGeFrc GTX 675MX 1G GDDR5
ordinato 30 novembre con bonifico
stato: elaborazione degli articoli
spedizione 3 - 4 weeks
consegna 3 gennaio - 9 gennaio
Non hai nemmeno la data di consegna dell'iMac, con l'ordine del 15 Dicembre lo riceverai probabilmente oltre la meta di Gennaio.
Anche ordinandola adesso ti arriverà sempre prima dell'iMac.
Vedi YouTube, ci sono filmati di upgrade a 32GB con 4x8GB di Crucial a meno di 150 euro in offerta.
Non posso più modificare la configurazione. Prenderò 16gb credo da crucial :D
leo esperanza
22-12-2012, 15:49
Non posso più modificare la configurazione. Prenderò 16gb credo da crucial :D
e ti conviene, io le ho sempre prese lì:)
e ti conviene, io le ho sempre prese lì:)
Prese queste: link (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=CFFEC046A5CA7304) 84€ spedite con UPS :)
Prese queste: link (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=CFFEC046A5CA7304) 84€ spedite con UPS :)
Con 150 euro acquistavi ben 32GB conservando gli originali 8GB, invece di regale 200 euro ad Apple per soli 16GB.
A conti fatti 32GB da Crucial 150 euro contro i 16GB Apple sommati ai 16GB Crucial per un totale di 275 euro. Ben 125 euro meno per avere la stessa RAM.
Con 150 euro acquistavi ben 32GB conservando gli originali 8GB, invece di regale 200 euro ad Apple per soli 16GB.
A conti fatti 32GB da Crucial 150 euro contro i 16GB Apple sommati ai 16GB Crucial per un totale di 275 euro. Ben 125 euro meno per avere la stessa RAM.
Hai ragione :muro: ma sarà l'ultima volta che capita
Ora vorrei solo che arrivasse tutto il prima possibile
Ho venduto il mio iMac 27" late 2009 da 2 settimane e per ora mi devo accontentare dell'ipad e del cellulare....:doh:
Ho venduto il mio iMac 27" late 2009 da 2 settimane e per ora mi devo accontentare dell'ipad e del cellulare....:doh:
Sono in attesa, ho un MacBook Pro 15" Retina come sostituto dell'iMac 27".
Ormai sono pochi giorni di attesa al 27 Dicembre.
leo esperanza
23-12-2012, 09:59
appena ti arriva la bestia facci sapere :D
anche a me è capitato la prima volta non si sà....
4 gb in piu che ne facevo 16 subito da altre parti :muro:
vabbè...
anche a me è capitato la prima volta non si sà....
4 gb in piu che ne facevo 16 subito da altre parti :muro:
vabbè...
Purtroppo il problema è che con l'acquisto della RAM mi faccio un sacco di problemi circa la compatibilità. Poi fra l'altro sul sito Apple le specifiche della RAM non sono mai complete....
Ecco perché ho acquistato subito i 16gb :muro:
leo esperanza
23-12-2012, 13:01
sul sito della crucial, basta inserire marca e modello del tuo mac ed escono in automatico, più semplice di così:D
Ghiaccio72
23-12-2012, 13:42
Purtroppo il problema è che con l'acquisto della RAM mi faccio un sacco di problemi circa la compatibilità. Poi fra l'altro sul sito Apple le specifiche della RAM non sono mai complete....
Ecco perché ho acquistato subito i 16gb :muro:
Idem per me... Complice anche il fatto che non mi è chiarissimo cosa si intenda col fatto che solo per i 27 la RAM sia direttamente accessibile mentre per i 21 no. Temevo di dover smontare un nel po' di roba solo per aumentare la RAM. In futuro se si dovesse verificare che l'operazione non implica toccare il display farò pure un'upgrade, ma per ora ho preferito andare sul sicuro...
:-)
leo esperanza
23-12-2012, 13:50
basta aprire lo sportellino che ce dietro ovvero 2 secondi per aprirlo:)
Ghiaccio72
23-12-2012, 14:44
Beh, se è così meglio! Passerò prestissimo ai 32GB ;-)
D
iMac 27"
1TB Fusion Drive
spedizione 3 - 4 weeks
Stamattina è passato in "preparazione per la spedizione", speriamo arrivi prima del 3 :sofico:
Stamattina è passato in "preparazione per la spedizione", speriamo arrivi prima del 3 :sofico:
Il mio in consegna a partire dal 27 Dicembre è passato nel dimenticatoio, nessun aggiornamento da "preparazione per la spedizione" della settimana passata. Il triste che il 27 Dicembre è Giovedì.
Il mio in consegna a partire dal 27 Dicembre è passato nel dimenticatoio, nessun aggiornamento da "preparazione per la spedizione" della settimana passata. Il triste che il 27 Dicembre è Giovedì.
Secondo me, stanotte o domani ti aggiornano lo stato dell'ordine :)
leo esperanza
26-12-2012, 09:26
Secondo me, stanotte o domani ti aggiornano lo stato dell'ordine :)
secndo me lo aggiornano domattina oggi anche loro stanno a magnare:D
ora è tornato a "elaborazione degli articoli"! :muro:
Ghiaccio72
28-12-2012, 12:27
Anche per me è ancora in "Elaborazione degli articoli"... Mi sa che sarà per metà di Gennaio... Speriamo facciano presto...
Qualcuno ha provato a chiamare il servizio clienti per capire come stanno le cose?:muro:
Eccomi anche io in attesa della spedizione da parte di Apple.
Ho effettuato l'ordine il 30 novembre alle 14:30-15, pagamento tramite bonifico bancario (confermato da Apple il 3 dicembre, quindi l'ordine effettivo è partito quel giorno). La mia config è:
1TB 7200-rpm Serial ATA Drive
APPLE MAGIC MOUSE
Apple Num Kybd+User's Guide-T
COUNTRY KIT-ZH
Stato: Elaborazione degli articoli
Spedizione: 3 - 4 Weeks Consegne 04 Jan, 2013 - 11 Jan, 2013
Ho già ricevuto anche io i 32GB di RAM da Crucial, resto in attesa del Mac :(
Ora è tornato in preparazione per la spedizione...mistero!
Cambio di stato appena avvenuto: "Preparazione per la spedizione" :o
Dai fox1983, speriamo sia la volta buona per entrambi :)
Qualcuno ha provato a chiamare il servizio clienti per capire come stanno le cose?:muro:
Chiamato, ho chiesto spiegazioni visto che era in consegna dal 27 Dic al 3 Jan.
La signorina ha risposto che è tutto normale, visto che non siamo ancora al 3 Gennaio. Da giorni è "Preparazione per la spedizione".
Aspetterò il mio turno...
I 32GB di RAM sono nello stanzino in attesa di essere montanti.
Chiamato, ho chiesto spiegazioni visto che era in consegna dal 27 Dic al 3 Jan.
La signorina ha risposto che è tutto normale, visto che non siamo ancora al 3 Gennaio. Da giorni è "Preparazione per la spedizione".
Aspetterò il mio turno...
I 32GB di RAM sono nello stanzino in attesa di essere montanti.
Io che ho effettuato l'ordine il 15 dicembre non oso immaginare quando arriverà il mio turno....:doh:
Nel frattempo anche a me sono arrivati i 16gb i RAM da Crucial....resteranno nella confezione per un bel po' :(
Spedito stamattina!!! :D :oink:
sulla mail apple c'è scritto: "Dovresti ricevere l’ordine all’indirizzo fornito entro il giorno 08/01/2013."
sul shipment status: "Data di consegna stimata Jan 04, 2013" :sofico:
Spedito stamattina!!! :D :oink:
sulla mail apple c'è scritto: "Dovresti ricevere l’ordine all’indirizzo fornito entro il giorno 08/01/2013."
Del mio ancora nulla...Speriamo.
leo esperanza
29-12-2012, 13:12
io lo ordino il 15 genn in quanto credo che in quel periodo la consegna sara in 3/4 gg
lucanus69
29-12-2012, 17:28
ciao
il mio ordine (7 dic con finanziamento)
da oggi è in preparazione per la spedizione, ancora non c'è una data di consegna, c'è sempre gennaio.
L69
Il mio:
Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB
Fusion Drive da 1TB
NVIDIA GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5
Apple Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Kit di accessori
ordinato il 3 dicembre, è arrivato il 24
leo esperanza
30-12-2012, 09:46
Il mio:
Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB
Fusion Drive da 1TB
NVIDIA GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5
Apple Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Kit di accessori
ordinato il 3 dicembre, è arrivato il 24
quindi lo stai gia usando??:)
dai dicci come va:D
cyber1967
30-12-2012, 11:41
Ordinato il 30 arrivato il 24 con UPS vestito da babbo natale.
27 base.
Il 7 faccio il reso ho deciso di prendere il modello top con fusion.
Ordinato "l'altro" il giorno 20, immagino arrivi per metà gennaio...
Qualcuno che ce l'ha già puo controllare sul widget i stat pro alla voce "Ambient" che valore riporta ?
A me dà valori tra gli 8 e i 10 gradi.... errore del programma o sensore fallato ?
Ghiaccio72
30-12-2012, 13:06
Ordinato il 30 arrivato il 24 con UPS vestito da babbo natale.
27 base.
Il 7 faccio il reso ho deciso di prendere il modello top con fusion.
Ordinato "l'altro" il giorno 20, immagino arrivi per metà gennaio...
Qualcuno che ce l'ha già puo controllare sul widget i stat pro alla voce "Ambient" che valore riporta ?
A me dà valori tra gli 8 e i 10 gradi.... errore del programma o sensore fallato ?
Ciao, potresti dirci il motivo per cui hai scelto il reso per passare al modello top? Prestazioni o altro?
Ciao, potresti dirci il motivo per cui hai scelto il reso per passare al modello top? Prestazioni o altro?
Non discuto sulla GPU o sulla CPU, ma il Fusion Drive è obbligatorio.
Le prestazioni con il classico HDD non sono all'altezza.
iMac 27"
1TB Fusion Drive
spedizione 3 - 4 weeks
Stamattina è passato in "preparazione per la spedizione", speriamo arrivi prima del 3
Spedito stamattina!!
Che incazzatura, ordinato e pagato con Carta di Credito con conferma il 1 Dicembre...Ancora nulla, sempre in preparazione.
La data di consegna doveva essere dal 27 Dec - 3 Jan...A questo punto sono oltre il 6 Gennaio.
Che incazzatura, ordinato e pagato con Carta di Credito con conferma il 1 Dicembre...Ancora nulla, sempre in preparazione.
La data di consegna doveva essere dal 27 Dec - 3 Jan...A questo punto sono oltre il 6 Gennaio.
Io mi sono messo l'anima in pace...ordine il 15, se tutto va bene lo vedo la settimana dopo la befana (spero entro il 12 gennaio):doh:
Strano che le consegne dei 27" stentino a partire :mad:
Io mi sono messo l'anima in pace...ordine il 15, se tutto va bene lo vedo la settimana dopo la befana (spero entro il 12 gennaio):doh:
Strano che le consegne dei 27" stentino a partire :mad:
Un amico ha ordinato l'iMac 27" e come data di consegna ha 10 Jan - 16 Jan.
Se non hai ancora nulla non credo rientri nelle consegne prima del 17 Gennaio.
In questo periodo che sono senza iMac ho usato il MacBook Pro 15" Retina come computer di tutti i giorni.
Da quando l'ho comprato al Day One l'avevo utilizzato non più di 10 volte.
A breve tornerà nella borsa.
Un amico ha ordinato l'iMac 27" e come data di consegna ha 10 Jan - 16 Jan.
Se non hai ancora nulla non credo rientri nelle consegne prima del 17 Gennaio.
Quando l'ha ordinato il tuo amico?
Ghiaccio72
30-12-2012, 21:57
Leggendo i vari post credo sua chiaro che le date di consegna indicate, lo stato dell'ordine ed i tempi di processamento siano legati a dinamiche poco lineari, almeno viste da qui...
Io, ad esempio, ho fatto l'ordine il 5 dicembre: all'inizio indicavano la consegna tra il 4 e l'11 gennaio, poi é passato in elaborazione degli articoli e da allora riporta "data di consegna Gennaio"... Chiesti lumi al call center e anche loro non sanno molto sui tempo effettivi...
E restiamo ad aspettare 😉
cyber1967
30-12-2012, 22:29
Le prestazioni del 27 base sono ottime, non é che tutto quello che non ha fusion improvvisamente é lentissimo.
Ho considerato vari fattori, soprattuto le prestazioni della scheda grafica.
Il fusion ovviamente aiuta.
Ho notato che le temperature sono sempre bassissime e la ventola (unica) rimane sempre al minimo a 1100/1200 rpm.
lucanus69
31-12-2012, 11:21
ciao
il mio ordine (7 dic con finanziamento)
da oggi è in preparazione per la spedizione, ancora non c'è una data di consegna, c'è sempre gennaio.
L69
Aggiornamento
arrivato SMS "spedizione avvenuta, consegna entro il 9 gennaio"
poi sono andato sul sito, :D spedizione prevista per venerdì 4 gennaio con UPS, tracking già attivo siamo a Shanghai...
ciao
Aggiornamento
arrivato SMS "spedizione avvenuta, consegna entro il 9 gennaio"
poi sono andato sul sito, :D spedizione prevista per venerdì 4 gennaio con UPS, tracking già attivo siamo a Shanghai...
ciao
Che :ciapet:
:cool:
Per me ancora nulla, ma io ho fatto l'ordine una settimana dopo m:muro:
lucanus69
31-12-2012, 13:03
ciao
noto che a parte alcune sfighe, generalmente i tempi di consegna indicati all'inizio (3-4 settimane) vengono rispettati,quelli che ricevono il prodotto prima del previsto purtroppo fanno media con chi lo riceve dopo :cry:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AlEmmsf8GxV9dE1EQnFzWGpidFduY1Qxb2ZYUFZTQ2c#gid=0
per gli amanti delle statistiche
ciao
noto che a parte alcune sfighe, generalmente i tempi di consegna indicati all'inizio (3-4 settimane) vengono rispettati,quelli che ricevono il prodotto prima del previsto purtroppo fanno media con chi lo riceve dopo :cry:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AlEmmsf8GxV9dE1EQnFzWGpidFduY1Qxb2ZYUFZTQ2c#gid=0
per gli amanti delle statistiche
Ho visto le statistiche. Come al solito credo che ci sia una disparità di trattamento per noi italiani mentre per USA ed altri paesi europei "top" le cose vadano meglio
Mi fa rosicare che ho preso una configurazione top di gamma con quasi tutti gli upgrade ma alla fine é un ordine come tutti gli altri....poi parlano di customer satisfacion. Tempo fa Apple mi ha mandato pure un questionario di gradimento sul mio ultimo acquisto in Apple store on line (appunto l'imac). Chiaramente ho dato 0 circa la disponibilità della merce e sui tempi di consegna :mad:
ghostraider67
31-12-2012, 14:40
Attualmente ho un top di gamma mid 2010 ed ho atteso le prime recensioni prima di ordinare il nuovo iMac per decidere se optare Fusion Drive o per il 768 SSD. Sembra che il 3 TB FD offra un buon compromesso tra prezzo prestazioni e soprattutto una capacità adeguata alle mie esigenze.
Sono d'accordo che l'attenzione per il mercato italiano sia scarsa ed i tempi di consegna insolitamente lunghi. Il mio ordine per il 27 top ha come data di consegna un indefinito gennaio 2013.
Ghiaccio72
31-12-2012, 14:50
Attualmente ho un top di gamma mid 2010 ed ho atteso le prime recensioni prima di ordinare il nuovo iMac per decidere se optare Fusion Drive o per il 768 SSD. Sembra che il 3 TB FD offra un buon compromesso tra prezzo prestazioni e soprattutto una capacità adeguata alle mie esigenze.
Sono d'accordo che l'attenzione per il mercato italiano sia scarsa ed i tempi di consegna insolitamente lunghi. Il mio ordine per il 27 top ha come data di consegna un indefinito gennaio 2013.
Vale lo stesso per me, ordinato il 5 dicembre con tutti gli upgrade escluso l'ssd, data consegna "Gennaio"... Comunque credo sua normale che tutti gli ordini siano trattati allo stesso modo; anzi, ho avuto modo di sperimentare con il MBP 17" top che gli ordini "customizzati" spesso richiedano più tempo di quelli standard... ;-)
Consideriamo anche che, comunque, è veramente disponibile da poco... Ancora non lo si vede in esposizione anche in alcuni Apple Store... ;-)
Vale lo stesso per me, ordinato il 5 dicembre con tutti gli upgrade escluso l'ssd, data consegna "Gennaio"...
quali sono tutti gli upgrade? Non mi dire che non hai scelto il Fusion Drive :(
Ghiaccio72
31-12-2012, 16:07
quali sono tutti gli upgrade? Non mi dire che non hai scelto il Fusion Drive :(
3TB Fusion Drive
APPLE MAGIC MOUSE
COUNTRY KIT-ZH
Gli altri 16GB sono in arrivo da Crucial ;-)
3TB Fusion Drive
APPLE MAGIC MOUSE
COUNTRY KIT-ZH
Stessa configurazione che ho scelto io salvo che per il fusion drive: io ho preso 1TB :sofico:
cyber1967
01-01-2013, 11:42
Sembra di intuire, anche leggendo altrove che la discriminante e le lungaggini siano causati dalla scelta dell'opzione gtx680...
É una scheda grafica usata per ora solo su imac e i volumi di produzione sono ancora bassi.
ghostraider67
02-01-2013, 18:18
3TB Fusion Drive
APPLE MAGIC MOUSE
COUNTRY KIT-ZH
Esattamente quello che ho fatto io ,punto per punto!
Leggendo i forum avrei potuto risparmiare prendendo solo 8 GB e comperando 32 da Crucial ma ormai è andata così.
Io ho risparmiato il 6% chiedendo lo sconto al salesagent Apple.
Ghiaccio72
02-01-2013, 21:51
Esattamente quello che ho fatto io ,punto per punto!
Leggendo i forum avrei potuto risparmiare prendendo solo 8 GB e comperando 32 da Crucial ma ormai è andata così.
Io ho risparmiato il 6% chiedendo lo sconto al salesagent Apple.
Anche tu sempre in attesa?
Per me sempre in "Elaborazione degli articoli"....
D
Ragazzi ma nessuno ha novità sulla spedizione?
A me risulta ancora in elaborazione....ma che cxxxo si elaborano?????? :confused:
Ragazzi ma nessuno ha novità sulla spedizione?
A me risulta ancora in elaborazione....ma che cxxxo si elaborano?????? :confused:
Ieri ho richiamato chiedendo educatamente spiegazioni come un ordine del 1 Dicembre in consegna tra il 27 Dicembre e 3 Gennaio non fosse ancora stato spedito.
Dopo meno di un'ora era in "Preparazione per la spedizione" e questa mattina "Spedito".
Ora non rimane che attendere.
lucanus69
03-01-2013, 18:32
ciao
il mio imac è arrivato a Milano oggi pomeriggio
domani dovrebbe essere in consegna :D
L69
ciao
L69
4 giorni lavorativi incluso il giorno della spedizione.
Il mio spedito oggi dovrebbe arrivare 8 Gennaio...Ben 13 giorni di ritardo, per ora.
Mi consigliate di chiamare (il mio ordine é del 15 dicembre)?
Mi sto un po' incaxxando :mad:
Mi consigliate di chiamare (il mio ordine é del 15 dicembre)?
Mi sto un po' incaxxando :mad:
15 Dicembre...Non sei nemmeno alla terza settimana.
Devi attendere la data prevista di consegna, dopo puoi chiamare.
15 Dicembre...Non sei nemmeno alla terza settimana.
Devi attendere la data prevista di consegna, dopo puoi chiamare.
Il mio ordine é stato effettuato una settimana dopo quello di lucanus69
Credo che domani/sabato dovrebbe cambiare anche lo stato e mi dovrebbero indicare una data di consegna ('tacci loro) :muro:
ciao
L69
Nel tuo caso hai avuto subito il codice di tracking? Te lo chiedo perchè entrambi i nostri iMac sono stati spediti il 31 dicembre, però a me non dice ancora con che compagnia di spedizioni arriverà a casa e i vari codici che ci sono nella pagina "traccia il pacco" non funzionano nè su UPS nè su TNT.
Nella parte inferiore di quella pagina a me dice che ci sono più pacchi e che verranno uniti al massimo 48h prima della consegna massima stimata. Leggendo su forum esteri ho visto che in questo caso il tracking si ha solo quando il pacco arriva nella Nazione finale.
A te è successa una cosa simile, oppure hai avuto direttamente il tracking attivo?
Il mio ordine é stato effettuato una settimana dopo quello di lucanus69
Credo che domani/sabato dovrebbe cambiare anche lo stato e mi dovrebbero indicare una data di consegna ('tacci loro) :muro:
Lui ha preso la versione liscia, tu hai i7 e GTX 680.
Lui ha preso la versione liscia, tu hai i7 e GTX 680.
Azz, é vero.....ma porca trxxa :muro: :muro:
Vergognosa la gestione di questi ordini...come si può accettare ordini senza avere la merce???
Apple non può permettersi una gestione senza magazzino!!!
Non é mica un rivenditore da 4 soldi!!!!:mad:
Azz, é vero.....ma porca trxxa :muro: :muro:
Vergognosa la gestione di questi ordini...come si può accettare ordini senza avere la merce???
Apple non può permettersi una gestione senza magazzino!!!
Non é mica un rivenditore da 4 soldi!!!!:mad:
Non vedo dove è il problema nel tuo caso...Ordinato il 15 Dicembre con spedizione 3-4 settimane.
Sei ancora nei tempi, devi preoccuparti a partire dal 14 Gennaio se l'iMac è sempre in elaborazione articoli.
Non vedo dove è il problema nel tuo caso...Ordinato il 15 Dicembre con spedizione 3-4 settimane.
Sei ancora nei tempi, devi preoccuparti a partire dal 14 Gennaio se l'iMac è sempre in elaborazione articoli.
Mi preoccupo perché la spedizione, al momento dell'ordine, non indicava 3-4 settimane ma genericamente "Gennaio"
Quindi non posso fare niente sino al 31 :(
ghostraider67
03-01-2013, 23:26
Anche tu sempre in attesa?
Per me sempre in "Elaborazione degli articoli"....
D
Nessuna novitá purtroppo o meglio una novitá ce l avrei anche: Crucial mi ha spedito viA UPS i 16 gb. Arriveranno molto prima dell'imac ,questo é certo!
Non vorrei andare off topic ma qualcuno ha idea di dove mettere l'annuncio per il mio (ex) top di gamma usato?
Nessuna novitá purtroppo o meglio una novitá ce l avrei anche: Crucial mi ha spedito viA UPS i 16 gb. Arriveranno molto prima dell'imac ,questo é certo!
Non vorrei andare off topic ma qualcuno ha idea di dove mettere l'annuncio per il mio (ex) top di gamma usato?
Io ti consiglio ebay annunci e subito.it
A dicembre nell'arco di una settimana ho venduto il mio iMac 27" late 2009
Riceverai anche proposte "oscene" ma alla fine si trova sempre la persona seriamente interessata :read:
Che modello e configurazione? La richiesta?
fotomodello1
04-01-2013, 10:22
Io l'ho ordinato il 30 Novembre e l'ho ricevuto il Venerdì prima di Natale.
Non ho il fusion drive, ma volevo installare un ssd in un centro apple autorizzato oppure, se non me lo consentono, metterci un fusion drive.
Sapete dirmi a che prezzo è possibile ottenere questo servizio se contemplato da mamma apple?
In alternativa stavo pensando di mettere in un case thunderbolt della lacie un ssd su cui caricare il sistema operativo. Cosa mi consigliate?
Ghiaccio72
04-01-2013, 12:30
Per quanto mi riguarda (ordine del 5/12 che inizialmente dava consegna 3-4 settimane e che poi a ordine accettato è passato a consegna "gennaio") permane lo stato "Elaborazione degli articoli". Stamattina il call center ha saputo solo confermare tale stato dicendo che essendo una configurazione personalizzata, il pacco partirà dalla Cina (come d'altronde mi successe con il MBP).
Quindi posso solo attendere...
Io l'ho ordinato il 30 Novembre e l'ho ricevuto il Venerdì prima di Natale.
Non ho il fusion drive, ma volevo installare un ssd in un centro apple autorizzato oppure, se non me lo consentono, metterci un fusion drive.
Sapete dirmi a che prezzo è possibile ottenere questo servizio se contemplato da mamma apple?
In alternativa stavo pensando di mettere in un case thunderbolt della lacie un ssd su cui caricare il sistema operativo. Cosa mi consigliate?
Puoi solo aggiungere un SSD tramite ThunderBolt...Nessuna delle altre modifiche è fattibile.
Vedi se puoi fare il reso e acquistarlo con il Fusion Drive.
iMac Late 2012 senza Fusion Drive non ha senso.
http://i48.tinypic.com/6j0enm.jpg
Documentazione per la dogana Europea inviata, lo scopo è di velocizzare lo sdoganamento.
La spedizione è pronta per lasciare Shanghai, ma ad oggi non è ancora partita.
cyber1967
04-01-2013, 15:49
http://i48.tinypic.com/6j0enm.jpg
Documentazione per la dogana Europea inviata, lo scopo è di velocizzare lo sdoganamento.
La spedizione è pronta per lasciare Shanghai, ma ad oggi non è ancora partita.
Il mio primo 27 dopo la cina si è fatto un giro in Corea e poi è arrivato in germania.
Ci ha messo 4 giorni ad arrivare.
Aspetto il secondo.
fotomodello1
04-01-2013, 15:53
Il mio primo 27 dopo la cina si è fatto un giro in Corea e poi è arrivato in germania.
Ci ha messo 4 giorni ad arrivare.
Aspetto il secondo.
Perchèlo hai cambiato?
cyber1967
04-01-2013, 15:55
Puoi solo aggiungere un SSD tramite ThunderBolt...Nessuna delle altre modifiche è fattibile.
Stessa identica cosa pensata da me purtroppo cè un problema.
Un disco thunderbolt costa minimo 200-250 ed è comunque una soluzione esterna.
Le prestazioni di questi dischi ssd sono di granluga inferiori alla soluzione integrata.
Il dover gestire due dischi a manina non è la stessa cosa del fusion.
Dopo averci riflettuto, mentre aspettavo l'arrivo del 27 ne ho ordinato un altro identico ma con fusion.
Farò il reso di quello già arrivato entro i 14gg avendone ulteriori 10 per rendere il vecchio.(i 14gg scadono il 7 gennaio, per renderlo avrò tempo sino al 17, verso il 13 prenoto il ritiro di TNT)
Tra una cosa e l'altra quando arriverà il secondo sarò stato senza computer al massimo 5-10gg. (calcolando che l'altro ordinato con stima spedizione gennaio arrivi verso il 15/20 ).
fotomodello1
04-01-2013, 15:56
Perchè scusa?
All'apple store lo vendono solo senza fusion drive......non mi pare sia poi così senza senso la cosa...
Ciò che lascia di stucco è l'impossibilità di metterci un ssd di capienza inferiore ai 768GB attualmente disponibili.
L'operazione di smontaggio e montaggio è fattibilissima, l'unico problema è la garanzia. Per questo volevo farlo fare in un centro assistenza.
Se il fusion non fosse disponibile metterei un ssd normale.
Se adesso facessi il reso...chissà quando mi arriverebbe il nuovo imac con fusion drive.....e chissà quando mi ridarebbero i soldi per rifare di nuovo l'ordine.
cyber1967
04-01-2013, 15:58
Perchèlo hai cambiato?
Come ho risposto all'utente sopra inizialmente pensavo di poter fare a meno del fusion.
Poi mentre aspettavo il suo arrivo mi sono venute le paranoie da prestazione e pensavo di prendere un disco esterno thuinderbolt.
Costi e prestazioni mi hanno fatto rinsavire, ne ho ordinato uno identico ma con fusion il 22 di Dicembre, il 24 è arrivato quello che sto usando adesso che renderò lunedì.(prenoto il ritiro la settimana dopo così lo uso per ulteriori 7 gg).
Non aveva senso aver speso 1800 euro e fermarsi sugli ultimi 250 sacrificando prestazioni e longevità della macchina.
Il rimborso è immediato come arriva alla sede logistica a Milano, già fatto per altro mac e mac mini pochi mesi fa.
fotomodello1
04-01-2013, 15:59
Stessa identica cosa pensata da me purtroppo cè un problema.
Un disco thunderbolt costa minimo 200-250 ed è comunque una soluzione esterna.
Le prestazioni di questi dischi ssd sono di granluga inferiori alla soluzione integrata.
Il dover gestire due dischi a manina non è la stessa cosa del fusion.
Dopo averci riflettuto, mentre aspettavo l'arrivo del 27 ne ho ordinato un altro identico ma con fusion.
Farò il reso di quello già arrivato entro i 14gg avendone ulteriori 10 per rendere il vecchio.(i 14gg scadono il 7 gennaio, per renderlo avrò tempo sino al 17, verso il 13 prenoto il ritiro di TNT)
Tra una cosa e l'altra quando arriverà il secondo sarò stato senza computer al massimo 5-10gg. (calcolando che l'altro ordinato con stima spedizione gennaio arrivi verso il 15/20 ).
Ah ora capisco il motivo del tuo reso.
In questa maniera però hai anticipato un bel gruzzoletto.....senza contare che la gestione di fusion è tutta da collaudare e si può atttivare anche su due unità distinte senza bisogno di averne una fusa. Le prestazioni con thunderbolt e un ssd esterno nel case apposito sono paragonabili, se non migliori di quelle di una soluzione interna.
cyber1967
04-01-2013, 16:00
Perchè scusa?
All'apple store lo vendono solo senza fusion drive......non mi pare sia poi così senza senso la cosa...
Ciò che lascia di stucco è l'impossibilità di metterci un ssd di capienza inferiore ai 768GB attualmente disponibili.
L'operazione di smontaggio e montaggio è fattibilissima, l'unico problema è la garanzia. Per questo volevo farlo fare in un centro assistenza.
Se il fusion non fosse disponibile metterei un ssd normale.
Se adesso facessi il reso...chissà quando mi arriverebbe il nuovo imac con fusion drive.....e chissà quando mi ridarebbero i soldi per rifare di nuovo l'ordine.
I soldi li accreditano il giorno stesso (al massimo il giorno seguente) di quando arriva al centro logistico a Milano che si occupa dei resi.
Procedura eseguita 3 volte pochi mesi fa senza alcun problema.
Meglio fare il reso finchè ci si perde ZERO che poi pentirsi, rivenderlo e perderci come minimo 2-300 euro, tanto vale investire quei soldi sul fusion e vivere felici.
fotomodello1
04-01-2013, 16:00
come ho risposto all'utente sopra inizialmente pensavo di poter fare a meno del fusion.
Poi mentro aspettavo il suo arrivo mi sono venute le paranoie da prestazione e pensavo di prendere un disco esterno thuinderbolt.
Costi e prestazioni mi hanno fatto rinsavire, ne ho ordinato uno identico ma con fusion il 22 di Dicembre, il 24 è arrivato quello che sto usando adesso che renderò lunedì.(prenoto il ritiro la settimana dopo così lo uso per ulteriori 7 gg).
Il rimborso è immediato come arriva alla sede logistica a Milano, già fatto per altro mac e mac mini pochi mesi fa.
sisi....ho capito....
I miei 14gg scadono oggi.....entro le 18 devo decidere.
cyber1967
04-01-2013, 16:02
Ah ora capisco il motivo del tuo reso.
In questa maniera però hai anticipato un bel gruzzoletto.....senza contare che la gestione di fusion è tutta da collaudare e si può atttivare anche su due unità distinte senza bisogno di averne una fusa. Le prestazioni con thunderbolt e un ssd esterno nel case apposito sono paragonabili, se non migliori di quelle di una soluzione interna.
Ho anticipato un gruzzolo "virtuale" dato che le operazioni sono tutte su carta di credito, addebito e storno sono automatici per cui ho usato i soldi del gestore carta, alla fine dei conti mi trovo addebitato solo il secondo ordinato.
cyber1967
04-01-2013, 16:05
sisi....ho capito....
Io non mi precluderei questa possibilità, fai la procedura di reso ADESSO.
Poi ti dovrebbe contattare la TNT di Milano per decidere la data di ritiro.
Sulla procedura di reso è scritto entro quando devi rendere il Mac.
La data si riferisce alla spedizione che deve arrivare da loro entro quel termine.
Di solito si hanno 10gg.
Metti che per stare tranquilli prenoti il ritiro dopo 7 ma almeno hai tempo per pensarci, se poi cambi idea disdici il reso e te lo tieni.
Se non lo fai puoi solo tenerlo o rivenderlo perdendoci dei soldi.
Se hai già questo dubbio io non aspetterei un secondo di più.
fotomodello1
04-01-2013, 16:07
Ok, adesso decido...
Grazie per la spiegazione.
P.S. La mia carta è una ricaricabile quindi non penso di poter fare il tuo "giro".
cyber1967
04-01-2013, 16:08
Ok, adesso decido...
P.S. La mia carta è una ricaricabile quindi non penso di poter fare il tuo "giro".
Assolutamente no, è la stessa cosa, ti riaccreditano la cifra invece di stornarla per l'addebito di fine mese.
La cosa non è così immediata come per una normale carta di credito ma cè poca differenza.
cyber1967
04-01-2013, 16:14
sisi....ho capito....
Comunque per il reso hai tempo sino al 7 gennaio come me.....
Politica acquisti periodo natalizio, guarda sul dettaglio del tuo ordine...vedrai che è così....
Politica per i resi nel periodo festivo
Gli articoli acquistati presso l'Apple Online Store ricevuti tra il 27 ottobre 2012 e il 25 dicembre 2012, possono essere restituiti fino al 7 gennaio 2013. Rimangono applicabili tutti gli altri termini e le condizioni presenti in Apple Online Store. La politica per i resi nel periodo festivo non viene applicata ai contratti per iPhone o ai servizi wireless. Tutti gli acquisti effettuati dopo il 25 dicembre 2012 sono soggetti alla politica per i resi Apple Online Store standard, la quale richiede che la restituzione venga effettuata entro 14 giorni di calendario dalla data della consegna. Per ulteriori informazioni, consultare l'Apple Online Store.
ghostraider67
04-01-2013, 21:36
ad esempio, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=44
:)
oppure su macusato.it o anche su macexchange.it
Macusato mi era stato consigliato caldamente ed in fatti ho provveduto a mettere l'annuncio ricevendo una risposta per il momento.
Su Ebay ,che tra l'altro uso regolarmente ,avevo dei dubbi avendo dato un'occhiata ad altre aste concernenti iMac di configurazione uguale o simile alla mia. Non sembrano avere questa grande attenzione anche perchè la cifra a cui si vende la macchina ha un range che varia dai 1650 ai 1900 e c'è qualcuno che ha chiesto per un computer identico al mio ben 2200 (!).
Il fatto è che essendo uscito il nuovo modello inevitabilmente c'è un'ondata di vendite da parte di gente che ha modelli soprattutto del 2009/2010 ed gli acquirenti in un momento in cui la pecunia non abbonda di certo ,non fanno a botte per accaparrarsi un usato di prestigio ,generalmente tenuto molto bene (vorrei vedere chi bistratta il proprio iMac!). Tendono a tirare sul prezzo ,giustamente dal loro punto di vista e così ,almeno in parte ,la leggendaria tenuta del prezzo dei prodotti Apple un pochino va a farsi benedire.
Credo che dovrei riuscire a venderlo sui 1700/1800 ,finora l'offerta è 1600 che è bassina. Spero che altri di noi stia andando meglio!
Nessuna novità sul fronte della consegna e chiamare l'agente che me l'ha venduto non ha risolto nulla: mi ha detto che ne sanno quanto noi ,non hanno informazioni e che si deve aspettare.
Almeno l'UPS mi ha consegnato la memoria: spedita il 3 Gennaio e arrivata il 4. Fenomenale.
@Signirr: iMac 27 mid 2010
2,93 GhZ ,8 GB ram
Ati 5750 1GB
256 GB SSD + 2 TB HD.
lucanus69
04-01-2013, 21:38
ciao ragazzi
me lo hanno consegnato stamattina
l'ho appena tolto dall'imballo, fatte le prime configurazioni ed eccomi qui.
ricapitolando l'ho ordinato il 7 dicembre con finanziamento tasso 0 Apple/Agos, il 30 dicembre era pronto per la spedizione il 31 spedito, le tappe sono state con UPS cina/corea/azerbaijan/germania colonia+borne-hernig/italia.
spero che arrivino subito anche i vostri
ci vedremo nelle altre sezioni quando chiederò qualche consiglio
L69
ghostraider67
04-01-2013, 21:51
Ci daresti le tue prime impressioni d'uso su velocità e sul nuovo schermo?
Ci daresti le tue prime impressioni.......sul nuovo schermo?
Perchè ti risulta che sia stato cambiato il pannello?
Sapevo che era stata ridotta la distanza tra display e vetro, ma i componenti non sono cambiati.
Attualmente in Germania in transito per l'Italia.
http://i45.tinypic.com/sz78ci.jpg
ghostraider67
05-01-2013, 09:18
Perchè ti risulta che sia stato cambiato il pannello?
Sapevo che era stata ridotta la distanza tra display e vetro, ma i componenti non sono cambiati.
nel momento in cui lo scrivevo ho temuto di essere frainteso ed è accaduto anche perchè mi sono espresso male.
Intendevo se il nuovo processo con cui è assemblato lo schermo al vetro ,ci sono i miglioramenti di cui parlano le recensioni.
Dovrebbe essere luminosissimo e dovrebbero aver quasi azzerato i riflessi!
Ok, adesso decido...
Se posso permettermi ti consiglio un altra opzione, fai il reso, ti prendi un mac mini o i5 o i7, ti prendi un bello schermo IPS da 23" o ancora meglio 27", lo apri e ti ci metti un bel ssd da 90 euro. Spesa totale per l'i5 circa 1000-1.100 euro con schermo da 27 ips e ssd samsung 128gb. Con il bello che se ti vuoi mettere tu un hdd lo fai senza il minimo problema, cosa invece impossibile sull'imac e spendi 1/4 :)
Anche io ero partito con un imac, ma vedendo poi le troppe limitazioni e l'impossibilità di aggiungere un ssd (che ricordiamo è molto meglio del fusion drive) o optato per questa soluzione dove posso fare tutto ciò che voglio :)
Nel momento in cui lo scrivevo ho temuto di essere frainteso ed è accaduto anche perchè mi sono espresso male.
Dovrebbe essere luminosissimo e dovrebbero aver quasi azzerato i riflessi!
Nessun aumento della luminosità, solo trattamento antiriflesso e riduzione distanza tra display e glass panel.
Considerate che la distanza adottata su iMac Late 2012 è presente da anni sui MacBook Pro (veri).
leo esperanza
05-01-2013, 18:26
Se posso permettermi ti consiglio un altra opzione, fai il reso, ti prendi un mac mini o i5 o i7, ti prendi un bello schermo IPS da 23" o ancora meglio 27", lo apri e ti ci metti un bel ssd da 90 euro. Spesa totale per l'i5 circa 1000-1.100 euro con schermo da 27 ips e ssd samsung 128gb. Con il bello che se ti vuoi mettere tu un hdd lo fai senza il minimo problema, cosa invece impossibile sull'imac e spendi 1/4 :)
Anche io ero partito con un imac, ma vedendo poi le troppe limitazioni e l'impossibilità di aggiungere un ssd (che ricordiamo è molto meglio del fusion drive) o optato per questa soluzione dove posso fare tutto ciò che voglio :)
si ma il mac mini ha una scehda grafica di cacca ....:D
si ma il mac mini ha una scehda grafica di cacca ....:D
Si certo dipende cosa deve farne uno :) Io esempio avrei optato per il 21 base che comprendeva una 640, ma per quello che ci faccio io il 99% delle volte non la userei.
Io ho preso il mac mini i5 base 600€+180 ips 23"= 780 euri, 500gb di hdd mi bastano, poi ci spendo altri 100 euro per un ssd 128gb ed arrivo a circa 900 euro. L'imac da 21 ne costa 500 euro in piu per avere una 640, 500gb in piu ( che non me ne farei nulla dato che ho un hdd da 2Tb esterno) una cpu quad core, 4gb di ram in piu, senza contare che sull'imac non avrei potuto montarci ne fusion drive "essendo il base" ne un ssd in aggiunta ad un hdd. A parer mio quei 500 euro in piu sarebbero buttati. Inoltre la cosa per me più importante e che se tra 2 anni voglio smontarlo per metterci le mani lo posso fare senza problemi, senza portarlo ad un apple store, e senza avere ventose, phon e biadesivo :) a me piace poterci mettere le mani su una cosa che acquisto, come ho sempre fatto fino ad aggi con i macbook, dove li ho sempre smontanti, puliti dalla polvere, e dopo un tot di anni cambiato pure la pasta termica con arctic silver :) Ad oggi, quello che mi può garantire tutto ciò sono il mac mini e i macbook "no retina".
La gpu intel HD4000 ovvio non è il massimo, ma secondo me soddisfa la maggior parte d'utenza che non usa un mac a livello professionale o per giocare a giochi abbastanza pesanti, ma per il resto è una scheda video di tutto rispetto, bassi consumi e ottime prestazioni per fare l'essenziale :)
Questo è il mio modesto parere di come vedo gli imac, 21 o 27 :)
cyber1967
05-01-2013, 22:35
Si certo dipende cosa deve farne uno :) Io esempio avrei optato per il 21 base che comprendeva una 640, ma per quello che ci faccio io il 99% delle volte non la userei.
Io ho preso il mac mini i5 base 600€+180 ips 23"= 780 euri, 500gb di hdd mi bastano, poi ci spendo altri 100 euro per un ssd 128gb ed arrivo a circa 900 euro. L'imac da 21 ne costa 500 euro in piu per avere una 640, 500gb in piu ( che non me ne farei nulla dato che ho un hdd da 2Tb esterno) una cpu quad core, 4gb di ram in piu, senza contare che sull'imac non avrei potuto montarci ne fusion drive "essendo il base" ne un ssd in aggiunta ad un hdd. A parer mio quei 500 euro in piu sarebbero buttati. Inoltre la cosa per me più importante e che se tra 2 anni voglio smontarlo per metterci le mani lo posso fare senza problemi, senza portarlo ad un apple store, e senza avere ventose, phon e biadesivo :) a me piace poterci mettere le mani su una cosa che acquisto, come ho sempre fatto fino ad aggi con i macbook, dove li ho sempre smontanti, puliti dalla polvere, e dopo un tot di anni cambiato pure la pasta termica con arctic silver :) Ad oggi, quello che mi può garantire tutto ciò sono il mac mini e i macbook "no retina".
La gpu intel HD4000 ovvio non è il massimo, ma secondo me soddisfa la maggior parte d'utenza che non usa un mac a livello professionale o per giocare a giochi abbastanza pesanti, ma per il resto è una scheda video di tutto rispetto, bassi consumi e ottime prestazioni per fare l'essenziale :)
Questo è il mio modesto parere di come vedo gli imac, 21 o 27 :)
Da oggi l'opzione fusion da 1 TB è disponibile anche per modello 21,5 base.
http://store.apple.com/it/configure/MD093T/A?
Avevo preso anche io l'ultimo mini con ips da 27, un sacco di problemi tra connessione monitor, risoluzione , schermo che rimaneva nero dopo lo standby... ventola praticamente sempre a palla quando si fa qualciosa di gravoso per la cpu...insomma sembrava di aver ripreso un PC, l'imac costa anche di più ma hai una macchina zero problemi e con una scheda grafica all'altezza anche per appasionati videogiocatori.
L'imac 2012 anche dopo ore sotto pressione non si fa sentire minimamente ,la ventola è sempre al minimo...
Io sto giocando a Planetside 2 sul 27 e devo dire che è impressionante.
Se devo prendere un PC da tenere per applicazioni ludiche, spendo qualcosa in più e faccio tutto col mac.
Da oggi l'opzione fusion da 1 TB è disponibile anche per modello 21,5 base.
http://store.apple.com/it/configure/MD093T/A?
Avevo preso anche io l'ultimo mini con ips da 27, un sacco di problemi tra connessione monitor, risoluzione , schermo che rimaneva nero dopo lo standby... ventola praticamente sempre a palla quando si fa qualciosa di gravoso per la cpu...insomma sembrava di aver ripreso un PC, l'imac costa anche di più ma hai una macchina zero problemi e con una scheda grafica all'altezza anche per appasionati videogiocatori.
L'imac 2012 anche dopo ore sotto pressione non si fa sentire minimamente ,la ventola è sempre al minimo...
Io sto giocando a Planetside 2 sul 27 e devo dire che è impressionante.
Se devo prendere un PC da tenere per applicazioni ludiche, spendo qualcosa in più e faccio tutto col mac.
Buono a sapersi che da oggi anche il base può mettere il fusion, ma a perer mio non vale 250 euro. Il mio mac mini è silenziosissimo, anche se ci faccio roba un po pesante la ventola aumenta i giri di pochissimo, ma non da minimamente fastidio. Ribadisco il fatto che dipende tutto da cosa uno ci deve fare :) Noto che ultimamente il 90% degli utenti chiede: ma posso giocare a bf3 o cod ecc.... bè per quello uno si fa un assemblato spendendo la metà e magari avendo piu prestazioni :) Reputo tutte le macchine apple mezzi per lavoro e non per gioco, poi certo può scapparci anche la partitina, perchè no, ma ti assicuro che nessun videogiocatore acquisterebbe mai un computer apple per giocarci come si deve :)
fotomodello1
06-01-2013, 07:27
Ragazzi...giusto il discorso sulla scheda video e giusto il discorso upgrade che sul mini é semplice.
Purtroppo le alternative al fusion drive non sono poco onerose per iMac 27: si tratterebbe di un case esterno thunderbolt ed un eventuale ssd che io avrei già anche se solo sata 2..... Oppure un case con ssd incluso che arriva a costare sempre una bella cifretta.
Diciamo che ssd 100 euro+ case thumderbolt 180 euro contro i 300 euro di un box completo ed i 250 del fusion.
Purtroppo Apple ha scelto di non permetterci di optare per un ssd puro di dimensioni ragionevoli 256 a me bastava.
Il problema del passaggio al fusion, per me, é tutta la trafila del reso e l'attesa del nuovo con fusion drive.:muro:
cyber1967
06-01-2013, 12:06
Ragazzi...giusto il discorso sulla scheda video e giusto il discorso upgrade che sul mini é semplice.
Purtroppo le alternative al fusion drive non sono poco onerose per iMac 27: si tratterebbe di un case esterno thunderbolt ed un eventuale ssd che io avrei già anche se solo sata 2..... Oppure un case con ssd incluso che arriva a costare sempre una bella cifretta.
Diciamo che ssd 100 euro+ case thumderbolt 180 euro contro i 300 euro di un box completo ed i 250 del fusion.
Purtroppo Apple ha scelto di non permetterci di optare per un ssd puro di dimensioni ragionevoli 256 a me bastava.
Il problema del passaggio al fusion, per me, é tutta la trafila del reso e l'attesa del nuovo con fusion drive.:muro:
E' esattamente quello che avevo detto, al momento risparmiare sul fusion per poi ripiegare su un disco thunderbolt non conviene per nulla.
Appena effettuata procedura di reso (1 giorno prima che non si sa mai).
Deve arrivargli entro il giorno 20 gennaio (quindi 14gg di tempo).
Prenoto il ritiro per il 17, quindi in definitiva toccando ferro rimando senza imac per una settimana, dieci giorni massimo. (sto aspettando l'altro ordinato ieri).
cyber1967
06-01-2013, 12:10
Buono a sapersi che da oggi anche il base può mettere il fusion, ma a perer mio non vale 250 euro. Il mio mac mini è silenziosissimo, anche se ci faccio roba un po pesante la ventola aumenta i giri di pochissimo, ma non da minimamente fastidio. Ribadisco il fatto che dipende tutto da cosa uno ci deve fare :) Noto che ultimamente il 90% degli utenti chiede: ma posso giocare a bf3 o cod ecc.... bè per quello uno si fa un assemblato spendendo la metà e magari avendo piu prestazioni :) Reputo tutte le macchine apple mezzi per lavoro e non per gioco, poi certo può scapparci anche la partitina, perchè no, ma ti assicuro che nessun videogiocatore acquisterebbe mai un computer apple per giocarci come si deve :)
Io uso imac da 10 anni.
Non ricompreri mai un PC se non quello che uso al lavoro a cui sei obbligato date le suite dei programmi aziendali.
IL Mac MIni è un'ottima macchina ma per un utente che ha poche aspettative o richieste prestazioni, di mini ne ho avuti 6 ma l'Imac è altra cosa, il mini lo vedo come una soluzione di ripoego per risparmiare o in ambiti dove spazio o l'uso come mediacenter la fanno da padroni.
Per giocare dovrei prendere un altro PC da tenere a casa ? No grazie... se posso uso l'ìmac anche considerato che di giochi ne stanno uscendo anche per MAC e quindi non bisogna per forza scomodare bootcamp.
Esistono anche le consolle certo, ma molti titoli escono solo per PC, così come i giochi online.
Ghiaccio72
06-01-2013, 13:24
E' esattamente quello che avevo detto, al momento risparmiare sul fusion per poi ripiegare su un disco thunderbolt non conviene per nulla.
Appena effettuata procedura di reso (1 giorno prima che non si sa mai).
Deve arrivargli entro il giorno 20 gennaio (quindi 14gg di tempo).
Prenoto il ritiro per il 17, quindi in definitiva toccando ferro rimando senza imac per una settimana, dieci giorni massimo. (sto aspettando l'altro ordinato ieri).
Per curiosità, a te da delle date previste di spedizione o un generico "gennaio"?
Il mio ordine del 5/12 con leasing approvato il 18/12 (e quindi con pagamento confermato a favore di Apple), è ancora in "Elaborazione degli articoli" e spedizione "gennaio"...
Ora la starebbero tirando un po' lunga eh...
leo esperanza
06-01-2013, 16:53
e meno male che questo nuovo imac non lo voleva nessuno, mi sa invece che sta andando a ruba....
ma possibile che ancora non riescono a riempire magazzini e avere scorte a sufficenza----:(
cyber1967
06-01-2013, 16:58
Per curiosità, a te da delle date previste di spedizione o un generico "gennaio"?
Il mio ordine del 5/12 con leasing approvato il 18/12 (e quindi con pagamento confermato a favore di Apple), è ancora in "Elaborazione degli articoli" e spedizione "gennaio"...
Ora la starebbero tirando un po' lunga eh...
La cronistoria dei mie 3 ordini è....
il primo 27 base ordinato il 30 di novembre arrivato il 24 di gennaio stima spedizione 3/7 gennaio.
il secondo (modello top con i 5 e fusion) ordinato il 22 di Dicembre, a ieri prima dell'annullamento era in "Elaborazione articoli" consegna "gennaio".
Quello di adesso 27 top con i7 e gtx680mx riporta consegna sempre un generico gennaio.
Il tuo se posso permettermi una previsione verrà spedito tra 5-6 giorni e arriverà attorno il 15/20 di gennaio.(più 15 che 20)
Ho calcolato 24 giorni effettivi come da primo ordine ma ovviamente si spera che dopo l'ingorgo iniziale la produzione arrivi a regime e i tempi si accorcino.
cyber1967
06-01-2013, 17:02
e meno male che questo nuovo imac non lo voleva nessuno, mi sa invece che sta andando a ruba....
ma possibile che ancora non riescono a riempire magazzini e avere scorte a sufficenza----:(
In realtà i ritirardi sono per difficoltà produttive, il settore computer in questa fine del 2012 ha subito un calo di domanda abbastanza importante.
Quoto da altra fonte:
Per la prima volta si registra un calo nelle vendite dei computer all-in-one. Apple è sempre leader in questo segmento ma la concorrenza (in particolare HP e Lenovo) si fa sempre più agguerrita.
Come noto, il mercato dei computer desktop è da tempo in calo: si vendono sempre più e solo notebook e ora pare che anche il mercato degli all-in-one, fino a qualche tempo fa un'isola abbastanza felice, viva un periodo poco dinamico. Dopo una crescita spettacolare con percentuali de 45-50% nel 2009 e 2010, la domanda di questi modelli è cominciata a calare e nel 2011 la crescita si dovrebbe attestare al 31.1% secondo quanto riporta Digitimes. Nel settore desktop gli all-in-one contano per il 9.3% del mercato, una cifra molto bassa rispetto alle attese dello scorso anno, anche se bisogna considerare che si tratta di macchine con le quali i produttori possono sperimentare design “audaci”, creare prodotti meglio integrati, più efficienti e meglio rifiniti, guadagnando un po’ di margini in più rispetto alle macchine tradizionali: la ricetta che ha consentito ad Apple di dominare il settore con gli eMac e iMac.
La casa di Cupertino, in precedenza dominatrice assoluta del settore, non è più sola ma ora, in questo segmento ha la feroce concorrenza di HP e Lenovo. Quest’ultimo in particolare ha aggredito il mercato locale cinese, facendo scendere per la prima volta leggermente le vendite degli iMac nel grande paese asiatico (3.8 milioni di unità del 2011) e secondo le previsioni degli analisti, nel 2012 la società che ha acquistato la divisione personal computer di IBM potrebbe superare Apple. Negli Stati Uniti, invece, Apple è ancora inarrivabile: ha i due terzi della fetta di questo mercato. In Europa e negli USA il principale competitor di Apple è HP. Il declino delle vendite in questo segmento può essere spiegato dalla congiuntura economica ma anche dalla saturazione del mercato. La prossima sfida per tutti in questo settore è il rafforzamento dell’immagine, con investimenti nel design industriale e in ricerca e sviluppo.
leo esperanza
06-01-2013, 17:28
In realtà i ritirardi sono per difficoltà produttive, il settore computer in questa fine del 2012 ha subito un calo di domanda abbastanza importante.
Quoto da altra fonte:
difficolta produttive ok, ma apple ci doveva pensare per tempo e non pensare solo a iPhone e ipad....
possibile che dopo oltre un mese ancora non vanno a regime?
cyber1967
06-01-2013, 17:57
difficolta produttive ok, ma apple ci doveva pensare per tempo e non pensare solo a iPhone e ipad....
possibile che dopo oltre un mese ancora non vanno a regime?
Se non ricordo male anche per i primi imac 27 2009 con i7 c'erano gli stessi ritardi causati da problemi e difetti produttivi....
Addirittura avevano tolto l'opzione dal sito per evidenti difetti della macchina (salvo poi reintrodurre l'opzione a distanza di mesi)
Capisco che quando tocca a noi non tolleriamo una cosa del genere ma è già successo , non è una novità.
Se proprio è insopportabile basta comprare altro.
Scusate ragazzi, una domanda.... un amico vorrebbe acquistare tastiera wireless+magic mouse, sapete dirmi quanto durano in media le batterie? so che ci sono pile migliori o peggiori, ma più o meno una media la si riesce a fare? lui la userebbe per 8-12 ore al giorno.... :)
Inoltre anche se non centra nulla, ma quando uno fa un reso con quel computer usato che ne fanno? Penso venga reinballato e venduto al prossimo, però bù
cyber1967
06-01-2013, 23:18
I resi generalmente vengono venduti come ricondizionati a prezzo scontato.
Fortunato chi prende il mio, non ha un graffio.
lucanus69
06-01-2013, 23:27
ciao
posso darvi le prime impressioni
boot in 25" (i5 fusion drive)
è il primo imac quindi non so come fosse il vecchio schermo, posso dirvi che ad ora non ho notato problemi di riflessi o altro
L69
fotomodello1
07-01-2013, 10:42
ciao
è il primo imac quindi non so come fosse il vecchio schermo, posso dirvi che ad ora non ho notato problemi di riflessi o altro
L69
è un 2.7 o un 2.9 o un 3.2?
21 o 27?
Ho chiesto ad un centro assistenza apple per installare in un secondo momento un ssd o il fusion drive e mi hannon risposto che non è possibile perchè mancano sulla scheda madre dei sensori che vanno collegati all'ssd.
Quindi questa via è impraticabile. O prendete il fusion drive subito oppure vi tenete l'hdd. Se volete un ssd puro potete comprare il lacie rugged thunderbolt ssd oppure l'adattatore seagate oppure quello di owc.
A giudicare da quello che scrivono su macrumors gli utenti che usano questo sistema facendo il boot da unità esterna, si è notato che con il lacie le prestazioni in lettura sono migliori in usb 3 piuttosto che con thunderbolt. Non so dirvi come mai, ma i valori ottenuti sono migliori addirittura di quelli che si ottengono con il fusion drive interno.
Il lacie rugged monta un ssd crucial m4 che nella versione a 256 GB è più veloce rispetto alla versione 128GB.
E' possibile smontarlo e metterci un ssd con prestazioni superiori come il samsung 840 o il top che è il vector di ocz. Purtroppo questo invalida la garanzia.
Il massimo delle prestazioni con questa configurazione si ottiene con il box di owc Helios che però costa circa 360 dollari senza ssd interno.
edit: ho letto che luca ha ordinato la mia stessa macchina solo che io non ho il fusion. Il tempo di boot si aggira attorno ai 30-35 secondi a seconda che si consideri come tempo quello in cui appare il desktop oppure quello in cui il sistema finisce il caricamento e l'hdd smette di caricare(cioè qualche secondo dopo l'apparizione del desktop)
Ho chiesto ad un centro assistenza apple per installare in un secondo momento un ssd o il fusion drive e mi hannon risposto che non è possibile perchè mancano sulla scheda madre dei sensori che vanno collegati all'ssd.
Quindi questa via è impraticabile. O prendete il fusion drive subito oppure vi tenete l'hdd.
Prova a chiedere di quali sensori ha bisogno la Flash Drive?
La stessa è montata su MacBook Pro 15" Retina e iMac 27" Late 2012 senza nessun sensore.
fotomodello1
07-01-2013, 12:58
Prova a chiedere di quali sensori ha bisogno la Flash Drive?
La stessa è montata su MacBook Pro 15" Retina e iMac 27" Late 2012 senza nessun sensore.
Sai che non ho capito cosa vuoi dire?
Se vuoi ti posto ilm testo della loro risposta via mail:
DOMANDA Buon giorno, ho acquistato di recente un imac 27'' 2012 con hdd interno meccanico a 7200 rpm. Sarei interessato alla sostituzione di questa parte con il fusion drive che apple rendeva disponibile come opzione oppure al montaggio di un ssd, che già possiedo.
Vorrei sapere se l'operazione è possibile e i costi di questa modifica.
RISPOSTA Buongiorno, preciso che il "Fusion Drive" è il software con cui il system permette di gestire la ripartizione dei dati in macchine che hanno unità disco meccanica e SSD installate.
Questo software fa parte del sistema operativo ed è abilitato su macchine specifiche da parte di Apple.
L'installazione di una unità SSD di terze parti in una macchina Apple di cui non è prevista non è possibile in quanto l'elettronica interna usa sensori termici presenti sulle unità SSD appositamente progettate e studiate per la specifica macchina.
Come ricambio non è possibile fornire un disco originale SSD per tale operazione.
Cordiali Saluti.
cyber1967
07-01-2013, 13:35
ciao
L69
25 secondi sembra tanto.
Ho visto dei video su youtube dove si avvia in 15/17 secondi.
Non che quei 5/8 secondi in più cambino la vita, hai fatto varie prove ?
Cioè....hai avviato dopo un update o è il tempo standard della tua macchina ?
salve a tutti, sto lì lì per comprarmi il mio primo mac, devo ancora decidere se farmi bastare il 21" oppure esagerare col 27".
Ma i dubbi sono altri, ovvero:
- il fusion drive si può aggiungere solamente tramite configurazione sul sito della apple? Negli imac che trovo negli apple store non c'è questa possibilità mi pare di aver capito, giusto?
- le schede video dei modelli base (senza arrivare a quello più costoso), ovvero la 640m, la 650m e la 660m sono schede quantomeno decenti?
cyber1967
07-01-2013, 15:52
salve a tutti, sto lì lì per comprarmi il mio primo mac, devo ancora decidere se farmi bastare il 21" oppure esagerare col 27".
Ma i dubbi sono altri, ovvero:
- il fusion drive si può aggiungere solamente tramite configurazione sul sito della apple? Negli imac che trovo negli apple store non c'è questa possibilità mi pare di aver capito, giusto?
- le schede video dei modelli base (senza arrivare a quello più costoso), ovvero la 640m, la 650m e la 660m sono schede quantomeno decenti?
1) proprio così...
2) si sono abbastanza decenti, io per esempio con la gtx660m che monta il 27 base gioco tranquillamente a tutti gli ultimi titoli compreso Most wanted e call of duty black ops 2, non certo al massimo della risoluzione e al massimo dei dettagli ma 1600*1200 si.
Se non lo usi per i giochi le schede video sono ampiamente sufficienti.
Su youtube trovi un sacco di video anche con il 21 base e non se la cava male.
xveilsidex
07-01-2013, 16:02
Scusate ma non è possibile abilitare o disabilitare il fusion, in modo che il sistema operativo rimanga su ssd e lasciare all utente il compito di decidere cosa vada in quello meccanico?
fotomodello1
07-01-2013, 16:02
Ho fatto la procedura di reso. Attendo la mail ed il contatto del corriere per rendere il mio imac entro 48 ore.
Oggi è l'ultimo giorno utile per l'operazione.
Il nuovo con fusion drive , dovrebbe essere consegnato entro fine mese, ma non l'ho ancora ordinato.
Attendo l'accredito sulla postepay che mi auguro non impieghi 10 gg come al solito prima di comparire nel saldo disponibile.
mannaggia a te cyber.....:mc:
cyber1967
07-01-2013, 16:07
Scusate ma non è possibile abilitare o disabilitare il fusion, in modo che il sistema operativo rimanga su ssd e lasciare all utente il compito di decidere cosa vada in quello meccanico?
No, la gestione è automatica viene vista un'unica unità a 1.128 GB, il sistema operativo e le librerie vanno di default su ssd, se avanza spazio il sistema decide cosa metterci in base all'uso più frequente.
Hanno aggiornato le tempistiche di spedizione:
3-4 settimane
Quindi chi ordina da ora rischia la spedizione a febbraio :(
Il mio ordine del 15 dicembre è ancora in elaborazione :(:(
cyber1967
07-01-2013, 16:10
Ho fatto la procedura di reso. Attendo la mail ed il contatto del corriere per rendere il mio imac entro 48 ore.
Oggi è l'ultimo giorno utile per l'operazione.
Il nuovo con fusion drive , dovrebbe essere consegnato entro fine mese, ma non l'ho ancora ordinato.
Attendo l'accredito sulla postepay che mi auguro non impieghi 10 gg come al solito prima di comparire nel saldo disponibile.
mannaggia a te cyber.....:mc:
Secondo me hai fatto benissimo.
Ti contatterà TNT entro domani, a me hanno chiamato 10 minuti fa, ho prenotato il ritiro per il 16 dato che deve arrivare entro il 20 (21 nel tuo caso io il reso l'ho fatto ieri sera).
Non ha senso darglielo prima del tempo, io mi sono tenuto largo per evitare qualsiasi imprevisto.
Puoi già stampare l'etichetta di reso (scrivi a pennarello bello in grande su almeno 2 lati "RESO XXXXXXX" dove XXXXXXX è il numero che trovi nell'etichetta che cmq incolli.
Poi ti arrivva via mail altra etichetta di TNT per la spedizione che va incollata pure quella.
fotomodello1
07-01-2013, 16:15
Secondo me hai fatto benissimo.
Ti contatterà TNT entro domani, a me hanno chiamato 10 minuti fa, ho prenotato il ritiro per il 16 dato che deve arrivare entro il 20 (21 nel tuo caso io il reso l'ho fatto ieri sera).
Non ha senso darglielo prima del tempo, io mi sono tenuto largo per evitare qualsiasi imprevisto.
Puoi già stampare l'etichetta di reso (scrivi a pennarello bello in grande su almeno 2 lati "RESO XXXXXXX" dove XXXXXXX è il numero che trovi nell'etichetta che cmq incolli.
Poi ti arrivva via mail altra etichetta di TNT per la spedizione che va incollata pure quella.
Quindi mi conviene accordarmi con il corriere per il ritiro il 21 cm così terrò più tempo questo imac e potrò ordinare il nuovo immediatamente dopo, sempre che l'accredito non sia troppo oneroso in termini di tempo. Magari i tempi di consegna per la fine del mese saranno ridotti.
Sai che non ho capito cosa vuoi dire?
Se vuoi ti posto ilm testo della loro risposta via mail:
DOMANDA Buon giorno, ho acquistato di recente un imac 27'' 2012 con hdd interno meccanico a 7200 rpm. Sarei interessato alla sostituzione di questa parte con il fusion drive che apple rendeva disponibile come opzione oppure al montaggio di un ssd, che già possiedo.
Vorrei sapere se l'operazione è possibile e i costi di questa modifica.
RISPOSTA Buongiorno, preciso che il "Fusion Drive" è il software con cui il system permette di gestire la ripartizione dei dati in macchine che hanno unità disco meccanica e SSD installate.
Questo software fa parte del sistema operativo ed è abilitato su macchine specifiche da parte di Apple.
L'installazione di una unità SSD di terze parti in una macchina Apple di cui non è prevista non è possibile in quanto l'elettronica interna usa sensori termici presenti sulle unità SSD appositamente progettate e studiate per la specifica macchina.
Come ricambio non è possibile fornire un disco originale SSD per tale operazione.
Cordiali Saluti.
Se possiedi un iMac 27" Late 2012 il Fusion Drive è composto dal disco da 1TB e una Flash Memory da 128GB.
Quest'ultima non ha nessun sensore di temperatura.
Apple e i propri centri di assistenza non hanno mai fatto nessun upgrade differente dalla sostituzione della RAM.
Ti hanno scritto quelle cose perchè non possono intervenire sul tuo iMac specialmente adesso che non è una passeggiata aprirlo.
fotomodello1
07-01-2013, 16:27
Se possiedi un iMac 27" Late 2012 il Fusion Drive è composto dal disco da 1TB e una Flash Memory da 128GB.
Quest'ultima non ha nessun sensore di temperatura.
Apple e i propri centri di assistenza non hanno mai fatto nessun upgrade differente dalla sostituzione della RAM.
Ti hanno scritto quelle cose perchè non possono intervenire sul tuo iMac specialmente adesso che non è una passeggiata aprirlo.
Io ho letto di diversi utenti che hanno inserito il loro sud nei vecchi imac e lo hanno fatto presso centri assistenza autorizzati.
Il nuovo imac ha il display incollato piuttosto che fissato con dei magneti, ma non è così difficile da smontare....semmai ci sarà qualche difficoltà nel rimontarlo visto che l'adesivo non so se sarà ancora valido oppure andrà sostituito.
Concordo con l'utente signirr, anche secondo me ti hanno detto così in quanto sono incapaci nel farlo, non vedo il perchè non debba essere possibile.... Per l'adesivo che tiene il display si il vecchio deve essere eliminato, ma non è un problema acquistarne dell'altro, specialmente per loro :) Sono tutte cavolate...
cyber1967
07-01-2013, 18:15
Quindi mi conviene accordarmi con il corriere per il ritiro il 21 cm così terrò più tempo questo imac e potrò ordinare il nuovo immediatamente dopo, sempre che l'accredito non sia troppo oneroso in termini di tempo. Magari i tempi di consegna per la fine del mese saranno ridotti.
Non hai capito..... il 21 deve essere arrivato a loro quindi devi calcolare quei 3-4 giorni prima altrimenti il reso non viene accettato.
fotomodello1
07-01-2013, 20:44
Concordo con l'utente signirr, anche secondo me ti hanno detto così in quanto sono incapaci nel farlo, non vedo il perchè non debba essere possibile.... Per l'adesivo che tiene il display si il vecchio deve essere eliminato, ma non è un problema acquistarne dell'altro, specialmente per loro :) Sono tutte cavolate...
Intendevo dire che il problema adesivo lo avrei se lo smontassi io.
Le altre operazioni da fare per la sostituzione dell'hdd non mi spaventano assolutamente. E' forse la cosa più semplice da fare una volta tolto il display.
Se invece ci sono realmente delle parti mancanti come leggevo su macrumors, in particolare di fa riferimento al controller per l'ssd, allora è un altro discorso.
fotomodello1
07-01-2013, 20:45
Non hai capito..... il 21 deve essere arrivato a loro quindi devi calcolare quei 3-4 giorni prima altrimenti il reso non viene accettato.
Ok, ora ho capito.
L'unico inconveniente è che al momento non ho ricevuto alcuna mail.
Se non arriva nemmeno domani provo a ritelefonare nella speranza che non facciano i finti tonti.....
lucanus69
08-01-2013, 09:40
25 secondi sembra tanto.
Ho visto dei video su youtube dove si avvia in 15/17 secondi.
Non che quei 5/8 secondi in più cambino la vita, hai fatto varie prove ?
Cioè....hai avviato dopo un update o è il tempo standard della tua macchina ?
ciao
premesso che sto continuando a installare programmi vari per andare a regime...stamattina ho cronometrato con un po più di precisione è il responso è stato 23 sec.:D
cyber1967
08-01-2013, 14:55
ciao
premesso che sto continuando a installare programmi vari per andare a regime...stamattina ho cronometrato con un po più di precisione è il responso è stato 23 sec.:D
Probabilmente i video si riferiscono alla macchina "Out of the Box", quindi il tuo tempo è perfettamente compatibile.
Con tutta la roba che ho io, quando mi arriverà quello col fusion si avvierà in 2 minuti :stordita:
Ghiaccio72
08-01-2013, 15:19
Ed io continuo ad attendere.... :rolleyes:
Son sempre "Elaborazione degli articoli - spedizione: gennaio" ....
:zzz:
Ed io continuo ad attendere.... :rolleyes:
Son sempre "Elaborazione degli articoli - spedizione: gennaio" ....
:zzz:
Ma il tuo ordine era del 5 dicembre!!! strano che non si muova nulla...che metodo di pagamento hai utilizzato?
Cmq anch'io sono in "elaborazione degli articoli" (ordine 15 dicembre con finanziamento) :(
Ghiaccio72
08-01-2013, 15:40
Ma il tuo ordine era del 5 dicembre!!! strano che non si muova nulla...che metodo di pagamento hai utilizzato?
Cmq anch'io sono in "elaborazione degli articoli" (ordine 15 dicembre con finanziamento) :(
Ordine telefonico del 5/12 sul Business Store con Leasing, pratica evasa ed ordine effettivo dal 18/12.
Io credo che sarà per la seconda metà di gennaio... o almeno spero ;)
xveilsidex
08-01-2013, 20:19
Qualcuno sa dirmi se aggiornare le RAM è semplice come il penultimo iMac? Grazie in anticipo
Qualcuno sa dirmi se aggiornare le RAM è semplice come il penultimo iMac? Grazie in anticipo
Nel 21.5" quasi impossibile mentre nel 27" è ancora più semplice.
Punkers79
09-01-2013, 10:12
Salve a tutti :)
Io ho fatto il mio ordine il 5 gennaio, al momento è ancora in "Elaborazione degli articoli" con spedizione "January"...
iMac 27 pollici
1TB Fusion Drive
APPLE MAGIC MOUSE
COUNTRY KIT-ZH
cyber1967
09-01-2013, 16:03
Salve a tutti :)
Io ho fatto il mio ordine il 5 gennaio, al momento è ancora in "Elaborazione degli articoli" con spedizione "January"...
iMac 27 pollici
1TB Fusion Drive
APPLE MAGIC MOUSE
COUNTRY KIT-ZH
Ordinato identico stesso giorno...... :D
Prevedo verrà evaso fine mese, altri che hanno ordinato il 20 di dicembre é nello stesso stato (come il mio precedente ordine modello base annullato appunto il 5).
cyber1967
09-01-2013, 16:09
Nel 21.5" quasi impossibile mentre nel 27" è ancora più semplice.
Nel 21.5 semplicemente non si può a meno di invalidare la garanzia e sventare la macchina, lo slot é sul retro della logic board , bisogna smontarlo completamente.
Sul 27 l'upgrade é contemplato, lo sportellino si apre con un pulsante.
Punkers79
09-01-2013, 16:23
Ordinato identico stesso giorno...... :D
Prevedo verrà evaso fine mese, altri che hanno ordinato il 20 di dicembre é nello stesso stato (come il mio precedente ordine modello base annullato appunto il 5).
Speriamo :)
Non ho fretta... ma controllo ossessivamente se cambia lo stato :asd:
Il mio "dovrebbe" essere in consegna nella giornata di domani.
http://i47.tinypic.com/16hy51.jpg
Sempre più vicino.
http://i45.tinypic.com/2vv4y6c.jpg
signirr facci un video :D
ghostraider67
10-01-2013, 18:03
Finalmente ha cambiato stato in "preparazione per la spedizione". Era ora!
Mi sembra che nei commenti alle recensioni nei vari siti ,sopratutto inglesi e americani ,vi sia una certa ostilità nei confronti di questa macchina ,non tanto da parte dei recensori da cui viene generalmente lodata e il cui prezzo viene considerato congruo e adeguato alla qualità offerta ,quanto piuttosto da una moltitudine di utenti (non saprei dire quanti di loro appartenenti alla diffusissima categoria nota come "bimbiminkia") che la irridono paragonandola ingiustamente a custom pc. Persino qui si è detto che sarebbe meglio un Mac mini + monitor per risparmiare dimostrando di non aver ben compreso la filosofia dietro un AIO che unisce un'eleganza finora inarrivabile dalla concorrenza ottime prestazioni (ma non estreme trattandosi di componenti per portatili in un desktop sottilissimo) ed un sistema operativo con un "ecosistema" differente (e qui non entro in alcuna polemica) da Windows 7/8. Ci sarebbe molto altro da dire e scusate lo sfogo OT
Regolarmente consegnato questa mattina.
http://i48.tinypic.com/18yalc.png
Finalmente ha cambiato stato in "preparazione per la spedizione". Era ora!
Bene :)
Ordine del?
Dacci le tue prime impressioni :eek:
Punkers79
10-01-2013, 18:58
Invidia :P
Intanto ho ordinato 32GB su Crucial (ottimo sito :D ), che sicuramente arriveranno prima della bestia :asd:
Intanto ho ordinato 32GB su Crucial (ottimo sito :D ), che sicuramente arriveranno prima della bestia :asd:
Ottima scelta, anche io ho acquistato i 32GB della Crucial.
Pienamente soddisfatto, anche se non ha l'inutile per me ma fondamentale per altri SuperDrive integrato e la firewire.
Temperature ridicole e massima silenziosità.
Pienamente soddisfatto, anche se non ha l'inutile per me ma fondamentale per altri SuperDrive integrato e la firewire.
Temperature ridicole e massima silenziosità.
Della velocità del fusion che mi dici?
Della velocità del fusion che mi dici?
Tempi di boot e lancio applicazioni ridicoli.
UPDATE: La distanza tra display e glass panel notevolmente ridotta ha permesso di valorizzare notevolmente la qualità di video, foto o il semplice utilizzo di applicazioni di tutti i giorni.
Ottime notizie
Io attendo ancora che finiscano di 'elaborare' il mio ordine :cry:
Ma la qualità del display tra il 21 e 27 cambia? a prescindere dal fatto che la risoluzione e nettamente diversa... parlo propio dei colori
fotomodello1
10-01-2013, 21:22
Reso oggi il mio iMac 27 non senza difficoltà perché il corriere non mi ha rilasciato la ricevuta a parte un tagliandino con codice a barre.
Dopo aver fatto presente la cosa al numero verde Apple attendo il rimborso sulla postepay nella speranza che non ci mettano troppo così ordino quello con fusion drive
Reso oggi il mio iMac 27 non senza difficoltà perché il corriere non mi ha rilasciato la ricevuta a parte un tagliandino con codice a barre.
Dopo aver fatto presente la cosa al numero verde Apple attendo il rimborso sulla postepay nella speranza che non ci mettano troppo così ordino quello con fusion drive
Visti i tempi biblici per la spedizione degli ordini effettuati all'apple store on line, io ti consiglierei di fare un giro prima da qualche APR per verificare magari se hanno qualche macchina in pronta consegna....non si sa mai!
Non credo meno di 10gg.
ghostraider67
10-01-2013, 22:26
Bene :)
Ordine del?
12 Dicembre. Ho appena controllato il sito ed è stato spedito. Ora è a Shangai. Consegna prevista per Giovedi 17
12 Dicembre. Ho appena controllato il sito ed è stato spedito. Ora è a Shangai. Consegna prevista per Giovedi 17
Il mio ordine porta data 15 dicembre ma è passato in elaborazione articoli dopo l'approvazione del finanziamento in data 21 dicembre: chissà quale data farà fede effettivamente....aspettiamo....:mc:
Punkers79
11-01-2013, 08:51
Quindi il mio ordine che al momento è dato come spedito in "January" tanto vale che riportasse "February"... :cry:
Il mio ordine porta data 15 dicembre ma è passato in elaborazione articoli dopo l'approvazione del finanziamento in data 21 dicembre: chissà quale data farà fede effettivamente....aspettiamo....:mc:
Devi vedere la data del ricevimento dei soldi nelle casse di Apple...;)
Forse il 21 Dicembre, non escludo anche qualche giorno dopo.
Devi vedere la data del ricevimento dei soldi nelle casse di Apple...;)
Forse il 21 Dicembre, non escludo anche qualche giorno dopo.
Morale sempre più in basso :(
Qualcuno conosce la situazione negli Apple Store fisici per il 27".
fotomodello1
11-01-2013, 11:16
Non credo meno di 10gg.
Ho appena ricevuto la mail di ape che mi avvisa della corretta elaborazione dell'ordine. Dicono 4-5 gg per il rimborso. Spero che ppstepay non allunghi la tempistica
leo esperanza
11-01-2013, 11:18
Ho appena ricevuto la mail di ape che mi avvisa della corretta elaborazione dell'ordine. Dicono 4-5 gg per il rimborso. Spero che ppstepay non allunghi la tempistica
postepay è una carta di credito vera è propria quindi l accredito è instantaneo;)
Ghiaccio72
11-01-2013, 11:23
Morale sempre più in basso :(
Forse questo ti tira un pò su: il mio ordine è del 5/12, il leasing è stato approvato il 18/12 ed Apple ha recepito e sbloccato l'ordine il 19/12 (questo me l'ha detto il call center Apple). Attualmente lo stato è ancora "Elaborazione - spedizione gennaio", ma stamattina ho chiamato il call center e mi hanno detto che la spedizione è prevista per il 21 gennaio... ;)
postepay è una carta di credito vera è propria quindi l accredito è instantaneo;)
Carta di debito.
Forse questo ti tira un pò su: il mio ordine è del 5/12, il leasing è stato approvato il 18/12 ed Apple ha recepito e sbloccato l'ordine il 19/12 (questo me l'ha detto il call center Apple). Attualmente lo stato è ancora "Elaborazione - spedizione gennaio", ma stamattina ho chiamato il call center e mi hanno detto che la spedizione è prevista per il 21 gennaio... ;)
Anche io ho chiamato e mi hanno dato, ad oggi, come data di spedizione prevista il 30 gennaio :muro:
E' una data di massima ovvero non oltre il 30 gennaio :mbe:
L'operatrice (gentilissima) però mi ha dato qualche speranza sulla possibilità di un invio in anticipo...speriamo bene...
leo esperanza
11-01-2013, 13:21
Carta di debito.
comunque sia ha le stesse funzioni di una carta di credito visa,
quando acquisto con paypal tramite postepay, in casi di rimborso , l accredito sulla poste pay è sempre stato immediato.
leo esperanza
11-01-2013, 13:23
ma possibile che ancora non ce magazzino?
ma che ne fanno uno al giorno?:(
Ghiaccio72
11-01-2013, 13:27
ma possibile che ancora non ce magazzino?
ma che ne fanno uno al giorno?:(
Uhm, non credo :)
E' che, probabilmente, se ordini una delle 4 versioni base, la macchina è già presente nei magazzini Europei, se invece lo modifichi la macchina viene preparata e spedita dalla Cina, dove l'ordine si aggiunge a quelli di tutti... non oso immaginare la lista... ;)
Punkers79
11-01-2013, 14:21
Carta di debito.
No, le carte di debito sono i Bancomat ;)
Le prepagate sono di fatto carte di credito, associate ad un borsino "virtuale" piuttosto che a un conto corrente vero e proprio...
No, le carte di debito sono i Bancomat ;)
Le prepagate sono di fatto carte di credito, associate ad un borsino "virtuale" piuttosto che a un conto corrente vero e proprio...
Nell'utilizzo si comportano formalmente come le carte di credito.
Ma non possono assolutamente essere definite carte di credito.
I concetti: "credito" e "prapagato" messi insieme sono un ossimoro bello e buono...
La carta di credito è definita tale proprio perché ti permette di acquistare subito e pagare il mese successivo.
Con le prepagate avviene esattamente il contrario.
ghostraider67
11-01-2013, 16:41
Domanda sulla spedizione e sulla apparente insensatezza del percorso e dei tempi:
sul sito UPS il mio iMac è a Koeln ,arrivato ieri in Germania e sdoganato proprio oggi. Ma la data di consegna prevista è Giovedì 17.
Leggendo i post di altri membri ho visto che una volta arrivato in Germania e sdoganato riparte per Shangai. Che senso ha tutto questo?
Domanda sulla spedizione e sulla apparente insensatezza del percorso e dei tempi:
sul sito UPS il mio iMac è a Koeln ,arrivato ieri in Germania e sdoganato proprio oggi. Ma la data di consegna prevista è Giovedì 17.
Leggendo i post di altri membri ho visto che una volta arrivato in Germania e sdoganato riparte per Shangai. Che senso ha tutto questo?
Leggi meglio, nessuna inesattezza.
Riporta esattamente quello che è scritto nello spazio Attività del sito UPS.
In pratica da shangai inviano i documenti per la dogana in germania così una volta arrivato li hanno già i tuoi documenti e il tutto si svolge in modo più rapido, ma nel mentre il tuo imac si trova sempre a shangai
In pratica da shangai inviano i documenti per la dogana in germania così una volta arrivato li hanno già i tuoi documenti e il tutto si svolge in modo più rapido, ma nel mentre il tuo imac si trova sempre a shangai
Giusto. Prima di arrivare in Italia deve fare:
Shanghai>Incheon>Almaty>Koeln>Herne-Boering>Milano>etc...
ghostraider67
12-01-2013, 01:29
Avevo scritto insensatezza non inesattezza perchè non riuscivo a comprendere la logica.
Grazie mille per le spiegazioni: ora è tutto molto chiaro.
Ma volendo prendere il 21" c'è cosi tanta differenza tra la scheda video 640m e la 650m?
A parer mio no, più che altro non vale quei 200 euro in piu.
Ma volendo prendere il 21" c'è cosi tanta differenza tra la scheda video 640m e la 650m?
Dipende molto dal tuo utilizzo e dopo quanto tempo lo vuoi cambiare.
http://i50.tinypic.com/30c6ngx.jpg
ghostraider67
12-01-2013, 14:17
I 32 GB di ram si notano nell'uso quotidiano? Ovvero: la macchina è più reattiva e veloce grazie alla maggior quantità di memoria o la differenza si nota soltanto quando si utilizzano applicazioni che la richiedono?
Sicuramente i 32 GB sono benvenuti per chi utilizza più macchine virtuali contemporaneamente.
Per un utilizzo quotidiano bastano anche 4gb
Per un utilizzo quotidiano bastano anche 4gb
I 32 GB di ram si notano nell'uso quotidiano? Ovvero: la macchina è più reattiva e veloce grazie alla maggior quantità di memoria o la differenza si nota soltanto quando si utilizzano applicazioni che la richiedono?
Sicuramente i 32 GB sono benvenuti per chi utilizza più macchine virtuali contemporaneamente.
32Gb sono eccessivi per non dire inutili per un iMac...Ma visti i 147 euro di costo non ho resistito.
Per chi come me non spegne mai l' iMac ma lo mette in stop, tanta ram in abbondanza velocizza il sistema in modo considerevole.
Dopo alcuni giorni praticamente tutte le applicazioni che usi si aprono in un attimo così come tutti i files e documenti.
Ovviamente ciò non vale per le operazioni nuove ma statisticamente il sistema diventa così veloce che sembra quasi di avere un SSD.
Qualcuno griderà all'eresia ma l'accoppiata ram in abbondanza/Mac mai riavviato non mi fa sentire la mancanza di un SSD su iMac.
Qualcuno griderà all'eresia ma l'accoppiata ram in abbondanza/Mac mai riavviato non mi fa sentire la mancanza di un SSD su iMac.
Impossibile avvicinarsi alle prestazioni di un SSD.
A parità di iMac un Fusion Drive con 8GB di RAM non è paragonabile al tradizionale disco con 32GB.
Parlo per esperienza visto che provengo da un iMac 27" Mid 2010 Quad Core 16GB di RAM...L'attuale iMac 27" Fusion Drive è impressionante.
Le applicazioni si avviano allo sfiorare dell'icona, senza SSD non riesci ad avere queste prestazioni.
Non parliamo del trasferimento dei file di 40-50GB negli HD collegati con le USB 3.0.
leo esperanza
12-01-2013, 17:38
giusto per la cronaca gli imac 21 e 27 sono disponibili e gia in vendita da euronics;) peccato che io lo voglio personalizzato:(
fotomodello1
13-01-2013, 09:01
Giovedì ho fatto il reso e venerdì ho ricevuto la mail di corretta elaborazione del reso stesso.
Oggi mi hanno riaccreditato i soldi sulla postepay e poco fa ho rifatto l'ordine del mio imac con il fusion drive.
Direi che sono stati più rapidi di quel che pensavo.
Consegna prevista 11 -22 febbraio. Quando gli articoli saranno pronti ci sarà una data più precisa di consegna
ghostraider67
13-01-2013, 13:08
Dipende molto dal tuo utilizzo e dopo quanto tempo lo vuoi cambiare.
http://i50.tinypic.com/30c6ngx.jpg
@Signirr: hai notizie su una quantificazione anche approssimata sulla differenza di prestazioni tra la 680mx del nostro iMac e quella normalmente installata sui desktop? Si può fare un'ipotesi di un 30% a favore di quella desktop o è addirittura 50% come ipotizzano/azzardano alcuni?
Giovedì ho fatto il reso e venerdì ho ricevuto la mail di corretta elaborazione del reso stesso.
Oggi mi hanno riaccreditato i soldi sulla postepay e poco fa ho rifatto l'ordine del mio imac con il fusion drive.
Direi che sono stati più rapidi di quel che pensavo.
Consegna prevista 11 -22 febbraio. Quando gli articoli saranno pronti ci sarà una data più precisa di consegna
Non è cambiato molto, sempre 4 settimane minimo.
I rumors indicano a Giugno il display Retina e nuove CPU Intel.
@Signirr: hai notizie su una quantificazione anche approssimata sulla differenza di prestazioni tra la 680mx del nostro iMac e quella normalmente installata sui desktop? Si può fare un'ipotesi di un 30% a favore di quella desktop o è addirittura 50% come ipotizzano/azzardano alcuni?
La desktop è chiarmante più performante, non arriva al 20% la differenza.
Il 30% è esagerato non commento chi sostiene il 50%, se la differenza fosse così notevole significa che le altre GPU della serie 600M sono per giocare a scacchi.
fotomodello1
13-01-2013, 15:01
Non è cambiato molto, sempre 4 settimane minimo.
I rumors indicano a Giugno il display Retina e nuove CPU Intel.
É cambiato che il tempo intercorso tra il reso ed il rimborso é stato i soli 3 gg contro i 10 ipotizzati da qualcuno.
Il tempo previsto per la spedizione é di 3-4 settimane quindi un mese prima di averlo...questo già lo sapevo....
I rumors indicano tante cose che poi non si avverano. Non so che risoluzione possano implementare su un iMac 27 che sia superiore a quella attuale.....anche perché aumentar la significa dotare il sistema di una scheda video parecchio più potente di quella attuale.
I rumors indicavano anche il lancio di nuovi iMac con ivy bridge diversi mesi fa...è invece siamo ad inizio 2013 e non sono disponibili in tempi ragionevoli.
Credo posticiperanno la generazione successiva di qualche mese visto il ritardo considerevole di questa rispetto all'uscita degli ivy bridge
I rumors indicano tante cose che poi non si avverano. Non so che risoluzione possano implementare su un iMac 27 che sia superiore a quella attuale.....anche perché aumentar la significa dotare il sistema di una scheda video parecchio più potente di quella attuale.
I rumors indicavano anche il lancio di nuovi iMac con ivy bridge diversi mesi fa...è invece siamo ad inizio 2013 e non sono disponibili in tempi ragionevoli.
Credo posticiperanno la generazione successiva di qualche mese visto il ritardo considerevole di questa rispetto all'uscita degli ivy bridge
Nel MacBook Pro 13" Retina la scheda video è la stessa del modello con display tradizionale.
iMac 27" Late 2009 venduto a Novembre 2009 sostituito a Maggio 2010.
Introdurre il display Retina non necessariamente serve a cambiare risoluzione del display, aumenti solamente la nitidezza.
Nel MacBook Pro 15" Retina la risoluzione è 1440x900, la scelta di risoluzioni differenti è in base alle esigenze dell'utente. Personalmente utilizzo 1920x1200.
Quando vari la risoluzione lo stesso sistema ti avverte che "Una risoluzione in scala potrebbe influenzare le prestazioni".
ghostraider67
14-01-2013, 10:10
Francamente non mi sento tranquillo sul fatto che questo iMac late 2012 rimarrà top della gamma a lungo considerando che sto utilizzando un iPad mini da poco più di un mese e già è in cantiere la seconda versione per non parlare dell' iPad classico.
Forse quello che potrà trattenere Apple dal rilasciare una versione Retina dell'iMac nel breve periodo risiede nel fatto che le proiezioni di vendita a fronte di un costo di produzione (e quindi di listino) necessariamente più alto con tutta probabilità non sarebbero eccellenti.
Consideriamo quanti problemi legati alla produzione di questi ultimi modelli Apple ha dovuto affrontare per qualcosa che non è esattamente la sua gallina dalle uova d'oro (tanto che si parla di abbandono dell'iMac entro il 2014) ,non certamente redditizia quanto iPhone e iPad , e forse c'è qualche speranza che il nostro recente acquisto conservi il suo valore per almeno un annetto...forse.
leo esperanza
14-01-2013, 10:13
abbandonare l imac?? non credo proprio, apple è nata con i computer , non credo ora abbandonino i computer a favore dei tablet e telefoni.
sicuramente questi ultimi hanno una grande fetta di mercato ma anche i computer contano.
Abbandonare l'iMac?? non credo proprio, apple è nata con i computer , non credo ora abbandonino i computer a favore dei tablet e telefoni.
Concordo.
leo esperanza
14-01-2013, 10:34
ma possibile che ci vuole ancora un mese per ricevere un imac, mi sto iniziando a snervare :muro:
da euronics sono gia disponibili solo gli standard i personalizzati no:muro:
ghostraider67
14-01-2013, 10:48
Teoricamente cessare la produzione del desktop del futuro non avrebbe senso.
Per ergonomia ,potenza e diagonale dello schermo riesce a soddisfare i bisogni della maggior parte dell'utenza e non entra in competizione nè con i laptop pur avendo dei punti di contatto nè tantomeno con i pad.
Sono rimasto sorpreso da quel rumor che è rimbalzato su svariati siti.
KormaTheBest
14-01-2013, 17:17
ho ordinato il 4 gennaio con carta di credito la seguente configurazione:
1TB Fusion Drive
APPLE MAGIC MOUSE
COUNTRY KIT-ZH
al momento risulta ancora in elaborazione articoli spedizione "January"
avete idea di quanto potrà essere l'attesa?
Ghiaccio72
15-01-2013, 10:13
1TB Fusion Drive
APPLE MAGIC MOUSE
COUNTRY KIT-ZH
Ah, guarda, del tutto aleatoria...
Il mio ordine è effettivo dal 18/12 (nel senso che hanno ricevuto i soldi in quella data, l'ordine è stato inserito il 5/12), con una configurazione simile alla tua (io ho 16Gb e 3TB Fusion), e ad oggi ancora sta nello stesso stato del tuo...
Per telefono Apple la scorsa settimana mi ha detto che sarebbe stato spedito il 21 di gennaio ma temo fosse una sparata dell'operatore... L'unica cosa certa è che se danno come indicazione generica "Gennaio" pare rispetteranno tale data come giorno in cui inzia la spedizione, poi la consegna avrà i suoi tempi normali per un pacco che parte dalla Cina (per le configurazioni custom).
Daniele
Charlie90
15-01-2013, 10:32
1TB Fusion Drive
APPLE MAGIC MOUSE
COUNTRY KIT-ZH
Io ho preso la stessa configurazione con pagamento tramite bonifico avvenuto il 28\12\12. Ancora su elaborazione degli articoli :(
Piccolo OT: Sto ordinando da Crucial la RAM per la belva, solo che al momento del checkout, clicco su "Paga con Paypal" ma restituisce sempre errore :muro:
ordinato il 3 gennaio il secondo modello "standard", soldi già presi dalla carta, spedizione gennaio.
Non essendo una conf custom spero di averlo in casa entro gennaio, che dite?
cyber1967
15-01-2013, 11:43
Io ho annullato il mio ordine.
I tempi biblici sono inaccettabili.
Allo stato attuale si parla di attese di oltre un mese.
Almeno costasse meno del modello precedente.
confesso che se lo trovassi in apple store pronto lo annullerei anche io ma chi ha tempo di andare in giro a cercarlo? Ci ho provato all'inizio, telefonando ogni giorno ma nulla. Fatto sta che mi serve, ora sono senza perché ho già venduto il vecchio che avevo.
leo esperanza
15-01-2013, 11:51
infatti da apple questo non me lo sarei mai aspettato.
era meglio che lo metteva in vendita quando avevano i magazzini pieni e non 3 mesi prima:muro:
leo esperanza
15-01-2013, 11:52
confesso che se lo trovassi in apple store pronto lo annullerei anche io ma chi ha tempo di andare in giro a cercarlo? Ci ho provato all'inizio, telefonando ogni giorno ma nulla. Fatto sta che mi serve, ora sono senza perché ho già venduto il vecchio che avevo.
se vai all euronics o mediaworld sono in pronta consegna i 27" standard
Ghiaccio72
15-01-2013, 13:04
Effettivamente non si può scrivere "Tempi di consegna 3-4 settimane" e poi ritorvarsi con ordini che se va bene vengono evasi e spediti dalla Cina 6 settimane dal pagamento e consegnati con un'altra settimana di ritardo.
C'è da dire che questa situazione pare essere lo standard qui in Italia, mentre se andate a vedere lo stato delle consegne in UK (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1500106&page=121) le cose paiono andare con molto più velocità dopo lo stallo iniziale...
Anche se poi leggi di utenti dall'Italia come questo:
"my order on December 18, paid by bank transfer, the day December 28 status changes in "processing items" and january 15, the state has changed in "preparing for shipment! yeah!
UPDATING
This night, january 16, has changed the order status to "shipped" date of arrival January 22!
from Milan - Italy
iMac 27 inch
1TB Fusion Drive
APPLE MAGIC MOUSE
COUNTRY KIT-ZH "
Quindi credo che l'evasione degli ordini abbi una lista del tutto aleatoria e non strettamente dipendente dal solo pagamento...
Daniele
se vai all euronics o mediaworld sono in pronta consegna i 27" standard
a milano dove sono io avevo chiesto ma li hanno
Ghiaccio72
15-01-2013, 13:20
Se a qualcuno può interessare...
Daniele
La mia cronostoria:
Il 3 gennaio ho ordinato un iMac 27 inch 3.4GHz i7, 1TB Fusion Drive, 680MX.
Agos mi chiama telefonicamente il 5. Il 7 spedisco il contratto ed il 10, tramite una email, mi comunicano di aver accetato il finanziamento. l'11 Apple cambia il mio stato da "In attesa di pagamento - consegna prevista a gennaio" a "Ordine in elaborazione - consegna prevista in 3 - 4 settimane, dal 7 febbraio al 14 febbraio".
Gli ordini da Apple vengono messi in elaborazione il giorno che riceve il denaro, quindi, il mio è stato inserito l'11. Dovrei aspettare intorno i 27 - 34 giorni. Aspetteremo.
Punkers79
15-01-2013, 15:16
Non capisco...
Io l'ordine l'ho fatto il 5 gennaio, con la carta di credito.
Non hanno ancora effettivamente prelevato i soldi, ma questi risultano "bloccati", nel senso che il plafond per questo mese è "stornato" del costo dell'iMac.
Quindi ne deduco che col pagamento sono a posto (infatti il mio ordine non è mai stato "In attesa di pagamento" ma direttamente "Elaborazione degli articoli").
Eppure la data di consegna rimane ancora un generico "January" e non una data/range di date... :mbe:
Charlie90
15-01-2013, 15:26
Non capisco...
Non hanno ancora effettivamente prelevato i soldi, ma questi risultano "bloccati", nel senso che il plafond per questo mese è "stornato" del costo dell'iMac.
Quindi ne deduco che col pagamento sono a posto (infatti il mio ordine non è mai stato "In attesa di pagamento" ma direttamente "Elaborazione degli articoli").
Eppure la data di consegna rimane ancora un generico "January" e non una data/range di date... :mbe:
Anche a me, che ho fatto l'ordine il 28\12, da un generico e stramaledetto January :D :muro: Dopo magari chiamo e mi lamento! :asd: Così testo anche il fatto degli "insulti" durante l'attesa dell'operatore :stordita: :D
Ok, oggi ho avuto c*lo. Un APR aveva disponibilità del modello che mi serviva, ordine annullato da apple store, acquistato subito e ora vi scrivo direttamente dal mio imac ;)
Effettivamente non si può scrivere "Tempi di consegna 3-4 settimane" e poi ritorvarsi con ordini che se va bene vengono evasi e spediti dalla Cina 6 settimane dal pagamento e consegnati con un'altra settimana di ritardo.
C'è da dire che questa situazione pare essere lo standard qui in Italia, mentre se andate a vedere lo stato delle consegne in UK (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1500106&page=121) le cose paiono andare con molto più velocità dopo lo stallo iniziale...
Anche se poi leggi di utenti dall'Italia come questo:
"my order on December 18, paid by bank transfer, the day December 28 status changes in "processing items" and january 15, the state has changed in "preparing for shipment! yeah!
UPDATING
This night, january 16, has changed the order status to "shipped" date of arrival January 22!
from Milan - Italy
iMac 27 inch
1TB Fusion Drive
APPLE MAGIC MOUSE
COUNTRY KIT-ZH "
Quindi credo che l'evasione degli ordini abbi una lista del tutto aleatoria e non strettamente dipendente dal solo pagamento...
Daniele
Il mio ordine del 15 dicembre é ancora in elaborazione. Oggi chiamo e mi faccio sentire. Ho letto anche io su macrumors che gli ordini negli altri paesi vengono evasi molto più velocemente (soprattutto in USA e paesi EU quali Uk e Francia)
Insomma al solito l'Italia é vista come fascia "B"...e nell'affermare ciò non faccio il solito italiano piagnucoloso...piuttosto sono un italiano incazzato che paga ad Apple 2900€ circa!!!
Non ho parole!
Entro pochi giorni i soldi ti dovrebbero essere sbloccati e quindi riavere l'intero plafond del mese a disposizione.
L'importante è che siano disponibili al momento della spedizione, quando i soldi saranno effettivamente prelevati dalla carta.
soldatolux
16-01-2013, 10:48
Ciao, ho letto un pò i vari post e vorrei chiedere consiglio, soprattutto a coloro che hanno ricevuto l'IMac 27''. Ecco il mio caso:
Ordinato il 12 dicembre (nessuna finanziaria: pagamento diretto con carta di credito)
Sabato 12 gennaio mi arriva l'e-mail di avvenuta spedizione. Mi invitano ad andare sul sito Apple per seguire gli aggiornamenti.
Fatto sta che quando clicco sul tieni traccia della spedizione (mi da 3 codici: 1 l'IMac, 1 apple care, 1 superdrive usb) mi compare una triste schermata che non hanno mai aggiornato con data di consegna stimata il 24 gennaio (ben 12 giorni dalla partenza del pacco!).
Non ci sono aggiornamenti mentre ho letto sia di utenti che se non erro hanno ricevuto il pacco in 5 giorni sia che lo vedevano transitare nei vari paesi. O forse ho compreso male io.
Chi ha ricevuto il pacco sa dirmi, in primis, in quanti giorni è arrivato e poi se effettivamente ha avuto modo di monitorare gli spostamenti della spedizione. grazie a tutti.
Fatto sta che quando clicco sul tieni traccia della spedizione (mi da 3 codici: 1 l'IMac, 1 apple care, 1 superdrive usb) mi compare una triste schermata che non hanno mai aggiornato con data di consegna stimata il 24 gennaio (ben 12 giorni dalla partenza del pacco!).
Non ci sono aggiornamenti mentre ho letto sia di utenti che se non erro hanno ricevuto il pacco in 5 giorni sia che lo vedevano transitare nei vari paesi. O forse ho compreso male io.
Chi ha ricevuto il pacco sa dirmi, in primis, in quanti giorni è arrivato e poi se effettivamente ha avuto modo di monitorare gli spostamenti della spedizione. grazie a tutti.
Nella triste schermata verifica il corriere e il numero di tracking oppure il numero di riferimento spedizione interno. Vai nel sito del corriere e in base alle diverse possibilità di ricerca inserisci nei campi appositi i codici. Da qui potrai seguire lo stato della spedizione. Io ordine del 12 dicembre, spedizione sabato 12 gennaio, consegna programmata 18 gennaio..... per il momento è fermo in Germania a Herne-Boernig........ mah... chissà se saranno puntuali. Ciao.
Ciao, ho letto un pò i vari post e vorrei chiedere consiglio, soprattutto a coloro che hanno ricevuto l'IMac 27''. Ecco il mio caso:
Ordinato il 12 dicembre (nessuna finanziaria: pagamento diretto con carta di credito)
Sabato 12 gennaio mi arriva l'e-mail di avvenuta spedizione. Mi invitano ad andare sul sito Apple per seguire gli aggiornamenti.
Avrai il codice di tracciamento quando i tre prodotti saranno "agglomerati" in Europa.
Ci sono buone probabilità che riceverai il tutto 2-3 giorni prima di quanto stimato sul sito.
Almeno di solito succede così.
soldatolux
16-01-2013, 14:04
Avrai il codice di tracciamento quando i tre prodotti saranno "agglomerati" in Europa.
Ci sono buone probabilità che riceverai il tutto 2-3 giorni prima di quanto stimato sul sito.
Almeno di solito succede così.
Grazie Giofag! Credo proprio tu abbia ragione! Ecco spiegato il mistero! PS: proprio in questo momento ho ricevuto la fattura via e-mail in formato pdf.
PS: Giudema, beato te, il mio è ancora fuori Europa, pur essendo partiti assieme! :)
.....vorrei sapere cosa ci fa fermo a Herne-Boernig dalle ore 10.35 di ieri.......:muro: :mad:
.....vorrei sapere cosa ci fa fermo a Herne-Boernig dalle ore 10.35 di ieri.......:muro: :mad:
Domani è a Milano e il giorno dopo è in consegna. Come previsto nella previsione fornita da Apple.
......speriamo signirr, speriamo.....speriamo anche che non si metta il maltempo di traverso a rallentare le cose..... pensa che ci ha messo meno ad arrivare l'upgrade di memoria da Crucial per posta ordinaria.......:doh:
Domani è a Milano e il giorno dopo è in consegna. Come previsto nella previsione fornita da Apple.
.....partito da milano alle 21.45 del 16/1/2013.......... :D
Ghiaccio72
17-01-2013, 10:15
Il mio ordine del 15 dicembre é ancora in elaborazione. Oggi chiamo e mi faccio sentire. Ho letto anche io su macrumors che gli ordini negli altri paesi vengono evasi molto più velocemente (soprattutto in USA e paesi EU quali Uk e Francia)
Insomma al solito l'Italia é vista come fascia "B"...e nell'affermare ciò non faccio il solito italiano piagnucoloso...piuttosto sono un italiano incazzato che paga ad Apple 2900€ circa!!!
Non ho parole!
Ciao Kenny, sei riuscito ad avere una qualche risposta esaustiva?
Il mio permane in elaborazione... parrebbe comunque che, più o meno, le stime di 3-4 settimane indicate da Apple siano mantenute quindi non è che gli si può obiettare un granchè.
Unico appunto è che lo stato dell'ordine potrebbe essere aggiornato con maggiore puntualità...
Daniele
ghostraider67
17-01-2013, 11:22
Ordinato il 12 Dicembre in consegna oggi pomeriggio finalmente.
Ghiaccio72
17-01-2013, 11:37
Ordinato il 12 Dicembre in consegna oggi pomeriggio finalmente.
Bene!!! Ci farai sapere ;)
Quindi le 3-4 settimane + spedizione sono state rispettate... bene bene :D
D
Ciao Kenny, sei riuscito ad avere una qualche risposta esaustiva?
Il mio permane in elaborazione... parrebbe comunque che, più o meno, le stime di 3-4 settimane indicate da Apple siano mantenute quindi non è che gli si può obiettare un granchè.
Unico appunto è che lo stato dell'ordine potrebbe essere aggiornato con maggiore puntualità...
Daniele
Ieri ho chiamato e mi hanno detto che non ci sono buone notizie. Se tutto va bene verrà spedito a fine gennaio (30-31) per arrivare quindi a febbraio.
Mi sono lamentato, ho detto all'operatrice che é vergognoso che l'Italia sia trattata come serie B poiché negli altri paesi stanno consegnando addirittura ordini di gennaio!!!! (Leggete macrumors e vi renderete conto)
Lei mi ha detto che non si può fare nulla....
Certo Apple non se ne frega nulla dei miei 3000€ però quello che mi fa infuriare é la disparità di trattamento...
Ieri ho chiamato e mi hanno detto che non ci sono buone notizie. Se tutto va bene verrà spedito a fine gennaio (30-31) per arrivare quindi a febbraio
Certo Apple non se ne frega nulla dei miei 3000€ però quello che mi fa infuriare é la disparità di trattamento...
Prossima volta pagamento con Carta di Credito o Bonifico e avresti ricevuto l'iMac nei tempi previsti.
Prossima volta pagamento con Carta di Credito o Bonifico e avresti ricevuto l'iMac nei tempi previsti.
Sicuramente, ma l'offerta a tasso zero era troppo allettante
Poi ci hanno messo pochissimo ad approvarlo e l'ordine é passato in elaborazione dopo pochi giorni.....
Ghiaccio72
17-01-2013, 12:48
Ieri ho chiamato e mi hanno detto che non ci sono buone notizie. Se tutto va bene verrà spedito a fine gennaio (30-31) per arrivare quindi a febbraio.
Mi sono lamentato, ho detto all'operatrice che é vergognoso che l'Italia sia trattata come serie B poiché negli altri paesi stanno consegnando addirittura ordini di gennaio!!!! (Leggete macrumors e vi renderete conto)
Lei mi ha detto che non si può fare nulla....
Io non darei troppo credito a quanto ti dicono sulle date... Oramai sono convinto che per quanto riguarda la spedizione loro vedono esattamente le stesse cose che vedi tu, quindi vedendo Gennaio ti dicono che verrà spedito il 30-31 in modo che se ti arriverà prima sarai pure contento...
Ghiaccio72
17-01-2013, 12:53
Concordo con Kenny, non c'entra nulla il tipo di pagamento, una volta divenuto effettivo l'ordine (pagamento ricevuto, che sia da bonifico CC o finanziamento poco importa) quella data fa fede relativamente alle 3-4 settimane indicate da Apple.
Quindi Kenny, se il tuo ordine è del 15 ed è divenuto effettivo qualche giorno dopo, sei ancora dentro le 3-4 settimane. Vedrai che nei prossimi giorni lo spediscono ;)
D
Concordo con Kenny, non c'entra nulla il tipo di pagamento, una volta divenuto effettivo l'ordine (pagamento ricevuto, che sia da bonifico CC o finanziamento poco importa) quella data fa fede relativamente alle 3-4 settimane indicate da Apple.
Quindi Kenny, se il tuo ordine è del 15 ed è divenuto effettivo qualche giorno dopo, sei ancora dentro le 3-4 settimane. Vedrai che nei prossimi giorni lo spediscono ;)
D
Io lo spero ma ti confido che sono un po' scoraggiato ed un po' mi girano pure le balle....in questo momento il pc mi occorre :muro:
E poi leggere su macrumors che le cose in Inghilterra ad esempio girano molto diversamente mi lascia veramente con l'amaro in bocca :banned:
Ghiaccio72
17-01-2013, 13:46
E poi leggere su macrumors che le cose in Inghilterra ad esempio girano molto diversamente mi lascia veramente con l'amato in bocca :banned:
SU questo mi trovi perfettamente d'accordo... Però è anche vero che su macRumors si legge anche di italiani che hanno ricevuto i loro ordini ben prima delle 3-4 settimane, italiani di cui qui sul forum non si legge...
Quindi è del tutto probabile che la fotografia della situazione italiana sia molto più variegata di quello che appare legggendo solo qui..
Che poi pure a me piacerebbe riceverlo quanto prima, soprattutto per motivi professionali, non ci piove ;)
D
ghostraider67
17-01-2013, 15:36
Leggo di persone che hanno ordinato una macchina identica o quasi alla mia (unica differenza la capacità del Fusion Drive) nello stesso giorno con la medesima forma di pagamento e che debbono ancora ricevere l'iMac quindi c'è sicuramente una casistica ampia e forse non si tratta di bieca discriminazione nei nostri confronti. Il nostro mercato non è certamente prioritario per Apple nel settore computer e questo dovrebbe spiegare una tendenza ad accontentare paesi che "comprano di più".
Con questa storia pizza mafia mandolino abbiamo tutti (me compreso ovviamente) un pochino la coda di paglia e spesso non a torto purtroppo.
Il nostro mercato non è certamente prioritario per Apple nel settore computer e questo dovrebbe spiegare una tendenza ad accontentare paesi che "comprano di più".
Con questa storia pizza mafia mandolino abbiamo tutti (me compreso ovviamente) un pochino la coda di paglia e spesso non a torto purtroppo.
Concordo, l'ho sempre pensata così
ghostraider67
17-01-2013, 18:36
Arrivato!
Il corriere è arrivato a fine giornata...ho penato tutto il tempo.
Mi spiace contraddire un collega ma a me dal suono all'accensione completa impiega 13 secondi + circa 2 secondi (ma credo meno) dalla digitazione della password. E' più veloce del modello 2010 con SSD puro.
Ho installato la memori ancor prima di accenderlo e l'impressione d'uso è davvero magnifica con una reattività eccellente.
Anzichè ripristinare tutto tramite time capsule vorrei selezionare cosa installare e cosa no perciò il trasferimento sarà più manuale che dal backup.
Chiedo a chi mi può aiutare come trasferire le caselle di Mail al nuovo computer.
leo esperanza
17-01-2013, 19:20
Utilizzando il Finder andiamo sul menu Vai quindi selezioniamo la cartella Libreria (per farlo digitiamo come percorso la root del sistema ovvero “/”) e navighiamo fino a raggiungere la cartella Mail che andremo a copiare interamente sull’altro sistema.
Per importare anche le impostazioni della posta, copiamo il file com.apple.mail.plist dalla cartella Preferenze dal vecchio al nuovo Mac (per precauzione su quest’ultimo prima di sovrascrivere eseguiamo una copia di riserva del file).
;)
Punkers79
18-01-2013, 00:02
Questa sera lo stato dell'ordine è passato a "Preparazione per la spedizione", ma la spedizione resta ancora "January"... Speriamo bene! :D
Questa sera lo stato dell'ordine è passato a "Preparazione per la spedizione", ma la spedizione resta ancora "January"... Speriamo bene! :D
Lo stesso vale per me FINALMENTE!!!!!!!
Stiamo a vedere....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.