View Full Version : iMac 27 2012 Tempistiche Ordini e Consegne da Apple store
Scusate nel leggere i vostri commenti non sono riuscito a capire una cosa. Io ho fatto l'ordine sullo store online il 25 gennaio. Appena fatto l'ordine mi è arrivata l'email di conferma da parte di Apple con tutti i dettagli dell'ordine. Cliccando sul numero dell'ordine mi appare lo stato ovvero
Elaborazione degli articoli
Data consegna prevista 22-28 febbraio.
La domanda è questa. La data di consegna che mi viene proposta è quella reale oppure mi dovrà arrivare un altra email con la data ufficiale di consegna? Le 3-4 settimane decorrono da quando ho effettuato l'ordine sullo store?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ghiaccio72
30-01-2013, 15:28
Scusate nel leggere i vostri commenti non sono riuscito a capire una cosa. Io ho fatto l'ordine sullo store online il 25 gennaio. Appena fatto l'ordine mi è arrivata l'email di conferma da parte di Apple con tutti i dettagli dell'ordine. Cliccando sul numero dell'ordine mi appare lo stato ovvero
La domanda è questa. La data di consegna che mi viene proposta è quella reale oppure mi dovrà arrivare un altra email con la data ufficiale di consegna? Le 3-4 settimane decorrono da quando ho effettuato l'ordine sullo store?
Allora dovresti aver ricevuto un'email in cui apple ti dice che stanno elaborando il tuo ordine; nell'email c'è la data che fa fede per le 3-4 settimane indicate nello store ed un link che ti rimanda alla pagina dello stato dell'ordine stesso dove viene indicata una data presuntiva di SPEDIZIONE (poi ci vorrà il tempo per recapitare il pacco che può andare da 2-3 gg lavorativi quando parte direttamente dai magazzini europei, ai 10-12 gg lavorativi, come quando arriva dalla Cina e deve passare per il centro di smistamento Apple).
Poi riceverai un'email di avvenuta spedizione dove, a seconda della configurazione scelta, ci potrà essere o meno fin da subito il link per il tracking online sul sito del corriere che prenderà in carico il tuo pacco (solitamente UPS). Le situazioni possono essere le seguenti:
1) hai ordinato un configurazione standard, il pacco parte dall'Europa e trovi subito il link per tracking online;
2) hai ordinato un configurazione personalizzata, il pacco parte dalla Cina e trovi quasi subito il link per tracking online;
3) hai ordinato più di un'articolo: i vari articoli viaggeranno fino ad essere riuniti tutti nel centro di smistamento Apple Europa; finchè non si ritrovano il tracking non è possibile se non per sapere quali sono arrivati (tracking online da Flextronics impostando come regione "Europe" come codice il codice interno indicato da Apple e come Customer reference "APP" - https://atlas.flextronics.com/apps/t...k_tracking.asp).
Quando saranno tutti insieme un unico pacco partirà alla volta di casa tua e comparirà il link per tracking online (a me la volta scorsa è comparsa la mattina stessa in cui hanno consegnato...)
D
Mi sorge un dubbio......
Non ho preso la tastiera wireless, ma l'alfanumerica usb; non è che me la inviano dall'europa separata dal mio imac che viene dalla Cina? Dovrei aspettare che vengano riuniti tutti nel centro di smistamento Apple Europa.......:muro:
buydifferent ormai è troppo caro. Valeva una volta quando i Mac schifano quasi tutti i tipi di Ram se non quelle certificate. Ora puoi mettere quelle che ti pare! Ho preso 32GB Corsair Vengance a 182,58. Costano un po' più delle crucial perché queste sono CL10.
Buydifferent vuole 260 euro per le stesse RAM!
E cosa cambia che sono CL10 a livello di prestazioni? Dove le hai prese?
Comunque oggi finalmente il mio e' stato preparato per la spedizione e spedito! Consegna prevista: 8 Febbraio 2013. Daaaaaaaaaaaaai su, speriamo che arrivi prima :fagiano:
fotomodello1
30-01-2013, 20:13
Comunque oggi finalmente il mio e' stato preparato per la spedizione e spedito! Consegna prevista: 8 Febbraio 2013. Daaaaaaaaaaaaai su, speriamo che arrivi prima :fagiano:
Ordine del?
La data di consegna proposta non è quella reale nel senso che al 99% dei casi ti arriva prima.
L'unico ordine che ho fatto da Apple che non mi è arrivato prima dei tempi previsti è stato per l'eruzione di un vulcano.
Allora dovresti aver ricevuto un'email in cui apple ti dice che stanno elaborando il tuo ordine; nell'email c'è la data che fa fede per le 3-4 settimane indicate nello store ed un link che ti rimanda alla pagina dello stato dell'ordine stesso dove viene indicata una data presuntiva di SPEDIZIONE (poi ci vorrà il tempo per recapitare il pacco che può andare da 2-3 gg lavorativi quando parte direttamente dai magazzini europei, ai 10-12 gg lavorativi, come quando arriva dalla Cina e deve passare per il centro di smistamento Apple).
Poi riceverai un'email di avvenuta spedizione dove, a seconda della configurazione scelta, ci potrà essere o meno fin da subito il link per il tracking online sul sito del corriere che prenderà in carico il tuo pacco (solitamente UPS). Le situazioni possono essere le seguenti:
1) hai ordinato un configurazione standard, il pacco parte dall'Europa e trovi subito il link per tracking online;
2) hai ordinato un configurazione personalizzata, il pacco parte dalla Cina e trovi quasi subito il link per tracking online;
3) hai ordinato più di un'articolo: i vari articoli viaggeranno fino ad essere riuniti tutti nel centro di smistamento Apple Europa; finchè non si ritrovano il tracking non è possibile se non per sapere quali sono arrivati (tracking online da Flextronics impostando come regione "Europe" come codice il codice interno indicato da Apple e come Customer reference "APP" - https://atlas.flextronics.com/apps/t...k_tracking.asp).
Quando saranno tutti insieme un unico pacco partirà alla volta di casa tua e comparirà il link per tracking online (a me la volta scorsa è comparsa la mattina stessa in cui hanno consegnato...)
D
la consegna è prevista tra il 22-28 febbraio. Le 4 settimane scadono proprio il 22 considerando altri 10-12 gg se viene dalla cina si arriva ai primi di Marzo.
Tanto per capire una configurazione con I7 fusion 1 TB sk 680Mx è da considerarsi personalizzata vero!!!!?
Ho letto sopra un commento di giofag che la data di consegna prevista da apple di solito va più avanti rispetto a quella reale di consegna!!!! Speriamo sia vero!!!!
Sent from my iPad using Tapatalk
:D Thx!
Per ora nulla di nuovo...
Le informazioni sulla pagina dello stato della spedizione raggiungibile dallo store Apple rimangono invariate:
data consegna stimata entro: 04/02/2013
Avendo io sia l'iMac personalizzato sia il Superdrive, le due scatole si riuniranno nel magazzino Flextronics per poi essere spedito in unico pacco da li con UPS.
Dal tracking online della Flextronics (https://atlas.flextronics.com/apps/tracktrace/trk_tracking.asp - funziona solo con IE in quanto pagina ASP) risulta già in magazzino il Superdrive ma dell'iMac nessuna notizia in quanto viaggia con un altro corriere da Shanghai all'Europa (pare sia Kuehne+Nagel) con il quale non si riesce a fare il tracking online.
Vedremo dai, oramai dovrebbe mancare poco :rolleyes:
D
Comunque vai tranquillo xke UPS é super puntuale!! Vedrai che belva ti arriverà :oink:
Ordine del?
Ordine del 4 Gennaio. Mi da' consegna 8 febbraio. Speriamo arrivi prima. Io ho ordinato anche il cavo Thunderbolt e quindi arrivano da due luoghi differenti secondo quanto mi dice il tracking Apple. Cercando sul sito di Flextronics con il numero interno mi da' il seguente status:
29JAN13 - 14:09 - MANIFESTED - Mfst: C-XXXXXXXX MIL-ELM
Non chiedetemi il significato :D
Sono leggermente più prestazionali, ma dubito che poi uno se ne accorga davvero. Erano in promozione, quindi per 20euro in più non ci pensato molto su... tanto paga l'azienda :D
Prese su epr*ce. Mi ci sto trovando bene, ultimamente
fotomodello1
31-01-2013, 08:26
Ordine del 4 Gennaio. Mi da' consegna 8 febbraio. Speriamo arrivi prima. Io ho ordinato anche il cavo Thunderbolt e quindi arrivano da due luoghi differenti secondo quanto mi dice il tracking Apple. Cercando sul sito di Flextronics con il numero interno mi da' il seguente status:
29JAN13 - 14:09 - MANIFESTED - Mfst: C-XXXXXXXX MIL-ELM
Non chiedetemi il significato :D
L'8 é l'ultimo giorno utile per la consegna. Di solito arriva il giorno prima o anche 2 gg prima. Tutto dipende da dove abiti...fuori o in cittá.
In pratica 26 gg di attesa dal pagamento...:mc:
Spero di non dover attendere altri 8 giorni prima che venga spedito il mio...o sclero.
Ordine effettuato il 13 del 27 base con fusion drive.
Edo_Evolution
31-01-2013, 13:31
Ciao a tutti, sono Edo e non sapevo esistesse un thread sulle tempistiche dei nuovi iMac. Io ho commesso l'errore di acquistarlo da un Apple Store fisico, nel centro italia si chiamano MED STORE, anziché acquistarlo online.
Ordine del 14/12/12
Oggi siamo il 31/01/13 ed ancora non si hanno notizie in Negozio :/
l'ho scelto così, modello da 27":
•Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz
•8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB
•Fusion Drive da 1TB
•NVIDIA GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5
•Apple Magic Mouse
•Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
•Kit di accessori
Al tizio del negozio ho chiesto se la RAM e l'Hard Disk si possono aggiungere successivamente e mi ha detto che sara impossibile perché la scocca non è come il predecessore. Ma è vero?? Io non avendo un budget più alto da spendere ho preferito mettere la 680 anziché i 16gb di ram e per paura di non poter inserire un fusion successivamente mi sono limitato a mettercene uno da 1tb. Però secondo me si troveranno in commercio hardware compatibili....voi che ne pensate?? Qualcuno sa quanti slot ci sono? perché se ci sono 4 slot di cui 2 soli occupati potrò acquistare da qualche utente un paio di schede ram da inserirci per formare un 16gb.
Grazie a tutti, e spero che arrivi presto questo mac....mi avevano assicurato 30 giorni ma ne sono passati molti di più accidenti....forse causa natale :/
Non si può cambiare nulla, ad eccezione della RAM e solo sull'iMac 27 (4 slot).
Sul 21 no.
Nulla da fare ordine 1 Dicembre, preso in consegna da Apple il 12 Dicembre, ancora non si sa nulla. SCHIFO.
Il 27 dicembre mi reco presso un Medstore della mia città per vedere fisicamente un imac27 con l'intento di acquistarne uno. Del 27 pollici nessuna traccia dicendomi di tornare l'indomani perchè gliene sarebbe arrivato uno. Torno dopo tre giorni ed ancora nulla. Il ragazzo mi promise che quando ne sarebbe arrivato uno allo store mi avrebbe chiamato. Aggiunse inoltre che i tempi di attesa degli imac acquistati erano di almeno 40 giorni, mettendo così avanti le mani. Sono un vecchio cliente della Med store e mi sono trovato sempre benissimo, compresa l'assistenza, però ogni volta che ho acquistato un apple computer i tempi erano sempre maggiori rispetto l'ordine effettuato direttamente online. Mai atteso meno di un mese, quando online al massimo potevi attendere una settimana. Opinione comune è perchè cupertino cerca di soddisfare per primo i clienti del "sito", poi quelli dei negozzi. Vista la situazione attuale e calcolando che avrei atteso tantissimo, per la prima volta ho ordinato online, il 3 gennaio. Il 9 l'agos ducato accetta il finanziamento a tasso zero ed il 10 gennaio va in "elaborazione degli articoli".
Dieci giorni fa sono andato al negozio ed ancora di 27 non ce n'è traccia, solo un 21 pollici. Il ragazzo della Medstore ancora mi deve chiamare ed intanto il mio imac è oggi in "preparazione per la spedizione" e domani con molta probabilità inizierà a percorrere la strada di casa.
E' palese che Apple tiene in secondo piano i negozzi fisici e secondo me è un atteggiamento scorretto, sia per i rivenditori, sia per gli utenti che fidandosi di un esercente ufficialmente autorizzato deve spettare anche due mesi prima di utilizzare il suo fantastico imac.
fotomodello1
01-02-2013, 08:12
Anche il mio é in preparazione per la spedizione......
Uauuuuuuuuuu:D
Il 27 dicembre mi reco presso un Medstore della mia città per vedere fisicamente un imac27 con l'intento di acquistarne uno. Del 27 pollici nessuna traccia dicendomi di tornare l'indomani perchè gliene sarebbe arrivato uno. Torno dopo tre giorni ed ancora nulla. Il ragazzo mi promise che quando ne sarebbe arrivato uno allo store mi avrebbe chiamato. Aggiunse inoltre che i tempi di attesa degli imac acquistati erano di almeno 40 giorni, mettendo così avanti le mani. Sono un vecchio cliente della Med store e mi sono trovato sempre benissimo, compresa l'assistenza, però ogni volta che ho acquistato un apple computer i tempi erano sempre maggiori rispetto l'ordine effettuato direttamente online. Mai atteso meno di un mese, quando online al massimo potevi attendere una settimana. Opinione comune è perchè cupertino cerca di soddisfare per primo i clienti del "sito", poi quelli dei negozzi. Vista la situazione attuale e calcolando che avrei atteso tantissimo, per la prima volta ho ordinato online, il 3 gennaio. Il 9 l'agos ducato accetta il finanziamento a tasso zero ed il 10 gennaio va in "elaborazione degli articoli".
Dieci giorni fa sono andato al negozio ed ancora di 27 non ce n'è traccia, solo un 21 pollici. Il ragazzo della Medstore ancora mi deve chiamare ed intanto il mio imac è oggi in "preparazione per la spedizione" e domani con molta probabilità inizierà a percorrere la strada di casa.
E' palese che Apple tiene in secondo piano i negozzi fisici e secondo me è un atteggiamento scorretto, sia per i rivenditori, sia per gli utenti che fidandosi di un esercente ufficialmente autorizzato deve spettare anche due mesi prima di utilizzare il suo fantastico imac.
Finché ci sarà carenza di offerta rispetto alla domanda mi pare ovvio e naturale privilegiare i canali diretti (Apple Store online e fisici) rispetto gli altri rivenditori.
Del resto non riesco proprio a capire perché si debba preferire un rivenditore terzo rispetto al canale diretto.
L'unico vantaggio dei rivenditori è la possibilità di trovare offerte soprattutto nelle catene, ma a parità di prezzo si hanno solo vantaggi nell'acquisto diretto.
Finché ci sarà carenza di offerta rispetto alla domanda mi pare ovvio e naturale privilegiare i canali diretti (Apple Store online e fisici) rispetto gli altri rivenditori.
Del resto non riesco proprio a capire perché si debba preferire un rivenditore terzo rispetto al canale diretto.
L'unico vantaggio dei rivenditori è la possibilità di trovare offerte soprattutto nelle catene, ma a parità di prezzo si hanno solo vantaggi nell'acquisto diretto.
Ovviamente col senno di poi... come darti torto. Ma questa è una vigliaccata di Apple.
Che senso ha concedere un diritto di essere Premium Reseller se poi li tratti come interlocutori di serie B? Premium sta cippa!
Io ho preferito farlo per avere un riferimento "umano" a fianco a casa, anche in termini di eventuale assistenza tecnica, non mi sembra uno svantaggio.
Ovviamente col senno di poi... come darti torto. Ma questa è una vigliaccata di Apple.
Che senso ha concedere un diritto di essere Premium Reseller se poi li tratti come interlocutori di serie B? Premium sta cippa!
Io ho preferito farlo per avere un riferimento "umano" a fianco a casa, anche in termini di eventuale assistenza tecnica, non mi sembra uno svantaggio.
Io ragiono come te. Andare alla Medstore e parlare di Mac per me è un piacere. Provare i nuovi Mac e discutere di eventuali problematiche sia hardware che software è interessante e bello, specialmente se gli interlocutori sono professionali e specializzati (e lo sono). Il contatto umano ed avere un punto di riferimento fisico e concreto è impagabile.
Anche il mio é in preparazione per la spedizione......
Uauuuuuuuuuu:D
Forse saranno spediti insieme, vediamo.....
fotomodello1
01-02-2013, 13:06
Forse saranno spediti insieme, vediamo.....
Se spediscono domani credo che lo riceveremo entro 7gg al massimo. Quindi per la fine della prossima settimana avremo il bimbo a casa:D
Se spediscono domani credo che lo riceveremo entro 7gg al massimo. Quindi per la fine della prossima settimana avremo il bimbo a casa:D
Ordine del?
fotomodello1
01-02-2013, 14:34
Ordine del?
13gennaio
Pagato subito con cc
Partito!! Arrivo previsto il 7 febbraio. Inizia il giro del mondo!!!:asd:
13gennaio
Pagato subito con cc
Solo 19 gg dall'ordine alla spedizione, direi molto buono!!! Che configurazione hai preso base o personalizzata?
Io avendolo ordinato il 25 se segue il tuo stesso iter mi dovrebbe essere spedito il 13 febbraio. Speriamo!!!!!
Solo 19 gg dall'ordine alla spedizione, direi molto buono!!! Che configurazione hai preso base o personalizzata?
Io avendolo ordinato il 25 se segue il tuo stesso iter mi dovrebbe essere spedito il 13 febbraio. Speriamo!!!!!
Credo che le cose stiano migliorando. Io ho ordinato il 10 e dopo tre settimane è stato spedito. La cosa più bella è che tra me e fotomodello1 passano due giorni e gli ordini sono stati evasi a distanza di poche ore l'uno dall'altro. Adesso spero che siano stati spediti insieme. Questo può significare che stanno riguadagnando il tempo perduto e a breve tutto torni alla regolarità.........speriamo.
Credo che le cose stiano migliorando. Io ho ordinato il 10 e dopo tre settimane è stato spedito. La cosa più bella è che tra me e fotomodello1 passano due giorni e gli ordini sono stati evasi a distanza di poche ore l'uno dall'altro. Adesso spero che siano stati spediti insieme. Questo può significare che stanno riguadagnando il tempo perduto e a breve tutto torni alla regolarità.........speriamo.
SGRUNT!!!!:muro:
fotomodello1
01-02-2013, 18:47
Partito!! Arrivo previsto il 7 febbraio. Inizia il giro del mondo!!!:asd:
Il mio è ancora fermo su preparazione per la spedizione. Speriamo di diano una mossa!!!
Ho ordinato il 27 base con fusion da 1 tera.
Adesso devo vendere il mio d6300 per comprarmi una bella time capsule da 2 tera.
Il mio è ancora fermo su preparazione per la spedizione. Speriamo di diano una mossa!!!
Ho ordinato il 27 base con fusion da 1 tera.
Adesso devo vendere il mio d6300 per comprarmi una bella time capsule da 2 tera.
Anche io 27" con Fusion da 1TB. Tu sei quello che ne aveva gia' ordinato uno a Dicembre ma senza Fusion?
Ghiaccio72
02-02-2013, 05:37
Ci siamo! :)
Il mio è partito ieri da Milano verso casa ;)
Indicano data consegna lunedì 4... Non è che per caso potrebbero sorprendermi e compare UPS stamattina?
A qualcuno è stato consegnato di sabato?
Comunque l'attesa è quasi finita :)
D
fotomodello1
02-02-2013, 07:13
Anche io 27" con Fusion da 1TB. Tu sei quello che ne aveva gia' ordinato uno a Dicembre ma senza Fusion?
Si, esatto....e mi sono fatto un mese senza mac:mc:
Al momento non é ancora stato spedito:muro:
Sabato non ho mai sentito di consegne, magari nelle grandi città alcuni corrieri potrebbero farlo
Ghiaccio72
02-02-2013, 13:18
Si, esatto....e mi sono fatto un mese senza mac:mc:
Al momento non é ancora stato spedito:muro:
Sabato non ho mai sentito di consegne, magari nelle grandi città alcuni corrieri potrebbero farlo
Confermo, per oggi niente consegne... Non ti lasciano neanche andare al centro deposito a prendertelo (l'ho chiesto perché DHL ad esempio lo fa)...
Quindi sarà per lunedì. Certo che non sapere quando passa, indicativamente, il corriere nella propria zona, con orario possibile tra le 8 e le 1830, è na palla inaudita. Mi sa che vado a lavoro ed il giorno dopo me lo vado a prendere al centro...
Qualcuno sa se c'è una fascia oraria più probabile?
D
fotomodello1
02-02-2013, 13:25
Confermo, per oggi niente consegne... Non ti lasciano neanche andare al centro deposito a prendertelo (l'ho chiesto perché DHL ad esempio lo fa)...
Quindi sarà per lunedì. Certo che non sapere quando passa, indicativamente, il corriere nella propria zona, con orario possibile tra le 8 e le 1830, è na palla inaudita. Mi sa che vado a lavoro ed il giorno dopo me lo vado a prendere al centro...
Qualcuno sa se c'è una fascia oraria più probabile?
D
Chiamando ups puoi chiedere il fermo deposito.
Purtroppo devi passare dal numero di milano e non puoi chiamare direttamente la filiale di competenza, al contrario di quanto accade con tnt.
Ragazzi brutte notizie, sull'apple store online i tempi di consegna sono passati per il 27 pollici a 4-6 settimane, mentre per il 21,5 a 3-4 settimane.
Speriamo bene, ma credo chi come me ha fatto l'ordine una settimana fa i tempi di spedizione si allungheranno ulteriormente 😡😡😡😡😡😡😡
Ho controllato subito il mio ordine ed è rimasto a 3-4 settimane la consegna... Speriamo che non venga aggiornato domani a 4-6 settimane... Mi girerebbero altamente le scatole
leo esperanza
03-02-2013, 17:24
meno male che dovevamo andare incontro alla normalità.....:(
quando uscira il nuovo, forse noi riceviamo questo che ormai e vecchio..
Ci siamo! :)
Il mio è partito ieri da Milano verso casa ;)
Indicano data consegna lunedì 4... Non è che per caso potrebbero sorprendermi e compare UPS stamattina?
A qualcuno è stato consegnato di sabato?
Comunque l'attesa è quasi finita :)
D
Questa si che è una bella notizia!!! :) :sofico:
Ragazzi brutte notizie, sull'apple store online i tempi di consegna sono passati per il 27 pollici a 4-6 settimane, mentre per il 21,5 a 3-4 settimane.
Speriamo bene, ma credo chi come me ha fatto l'ordine una settimana fa i tempi di spedizione si allungheranno ulteriormente 😡😡😡😡😡😡😡
Ho controllato subito il mio ordine ed è rimasto a 3-4 settimane la consegna... Speriamo che non venga aggiornato domani a 4-6 settimane... Mi girerebbero altamente le scatole
Questa non me l'aspettavo.
Ho pensato inizialmente al capodanno cinese.
Ma incredibilmente riguarda solo il mercato europeo ma non (al momento) quello americano, australiano né giapponese dove i tempi sono rimasti gli stessi.
Ma dopo quanto dovrebbe apparirmi il tracking di UPS? Io vedo ancora il numero di spedizione interna e poi:
"Data consegna prevista: 8 Febbraio. In transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti"
Pero' ancora non ho il tracking UPS.
Questa non me l'aspettavo.
Ho pensato inizialmente al capodanno cinese.
Ma incredibilmente riguarda solo il mercato europeo ma non (al momento) quello americano, australiano né giapponese dove i tempi sono rimasti gli stessi.
Si vede la richiesta continua ad essere molto più alta della produzione ed hanno preferito agevolare naturalmente gli stati che per Apple sono di serie A, mentre l'europa e soprattutto l'Italia che sono mai stati considerati di serie B devono aspettare del tempo ulteriore.
Non riesco a trovare altra spiegazione
fotomodello1
04-02-2013, 07:42
Ma dopo quanto dovrebbe apparirmi il tracking di UPS? Io vedo ancora il numero di spedizione interna e poi:
"Data consegna prevista: 8 Febbraio. In transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti"
Pero' ancora non ho il tracking UPS.
Impossibile!
Clicca su segui la spedizione dalla mail che ti ha inviato apple e poi sulla pagina che visualizzi clicca su tieni traccia della speizione. Apparirà una nuova pagina web con il corriere asssegnato ed il numero di tracking che nel caso di ups inizia per 1Z..........
Se hai un dispositivo ios lo puoi copiare ed incollare nelle note cosi ogni volta che lo selezionerai ti verrà chiesto se copiare la selezione oppure mostrare la spedizione ed in automatico aprirà la pagina web con il tracking ups.
Se non usi un dispositivo ios basta che cerchi tracking ups e che nella pagina visualizzata inserisci il codice di tracking ed il gioco é fatto.
Aspetta almeno le 10 di oggi o non sarà aggiornato.
fotomodello1
04-02-2013, 07:43
Si vede la richiesta continua ad essere molto più alta della produzione ed hanno preferito agevolare naturalmente gli stati che per Apple sono di serie A, mentre l'europa e soprattutto l'Italia che sono mai stati considerati di serie B devono aspettare del tempo ulteriore.
Non riesco a trovare altra spiegazione
Forse i pannelli che vengono usati dagli imac sono stati richiesti anche da altri produttori quindi lg ha ridotto le forniture ad apple per rifornire anche gli altri.
Ghiaccio72
04-02-2013, 08:10
Non ho parole!
Scopro ora, dopo che sabato avevo chiesto conferma ad UPS sulla consegna di oggi, che pare che Apple non abbia scritto il mio nome sulla spedizione, ma solo l'indirizzo.
Quindi secondo il call center il corriere molto probabilmente vedendo che manca il cognome manco passerà.
E per aggiungere alla gestione schizofrenica di Apple, ulteriore idiozia, UPS mica può avvisare il corriere e comunicargli il mio nome e cognome visto che ci abito solo io a quel civico... no no.
Non può nemmeno richiedere il fermo deposito eh no!
E quindi come caspita fanno a consegnare? Risposta del call center " Eh non lo so"...
NON HO PAROLE!
Che servizio da terzo mondo!
Non ho parole!
Scopro ora, dopo che sabato avevo chiesto conferma ad UPS sulla consegna di oggi, che pare che Apple non abbia scritto il mio nome sulla spedizione, ma solo l'indirizzo.
Quindi secondo il call center il corriere molto probabilmente vedendo che manca il cognome manco passerà.
E per aggiungere alla gestione schizofrenica di Apple, ulteriore idiozia, UPS mica può avvisare il corriere e comunicargli il mio nome e cognome visto che ci abito solo io a quel civico... no no.
Non può nemmeno richiedere il fermo deposito eh no!
E quindi come caspita fanno a consegnare? Risposta del call center " Eh non lo so"...
NON HO PAROLE!
Che servizio da terzo mondo!
Semplicemente assurdo.
Prova a richiamare (e senza nascondere che sei incazzato) finché non ottieni una risposta risolutiva, forse hai parlato con qualche incompetente oppure un neoassunto che non sa ancora gestire situazioni impreviste.
"Girano anche voci che la Apple stia avendo ritardi nelle produzioni dei nuovi iMac a causa della difficoltà di trovare argento industriale in Cina. Rispetto ai vecchi modelli il nuovo 21,5” Apple iMac utilizza più argento." Dal sito: rischio calcolato.
Anche nei siti economici questa voce è sempre più insistente. :tapiro:
AlexSwitch
04-02-2013, 09:29
Ora anche l'argento per le cause di questi ritardi... Mah... Tra poco scriveranno di una pioggia di cavallette che ha bloccato le fabbriche....
http://www.youtube.com/watch?v=9RjTlfVSZk4
:rolleyes: :rolleyes:
Ghiaccio72
04-02-2013, 09:31
Semplicemente assurdo.
Prova a richiamare (e senza nascondere che sei incazzato) finché non ottieni una risposta risolutiva, forse hai parlato con qualche incompetente oppure un neoassunto che non sa ancora gestire situazioni impreviste.
Apple ovviamente dice che a loro risulta che il nome e cognome sono indicati, comunque la persona del call center Apple è stata gentilissima, ha detto che avrebbe re-inviato ad UPS l'indirizzo e nome completi e dopo 15 minuti la cosa era stata recepita da UPS anche nello stato del tracking online.
Ora al call center UPS dicono che verrà avvisato in tempo reale anche il corriere che ha già il pacco in furgone e che conegneranno entro oggi...
Vi farò sapere...
Ho ricontrollato proprio ora l'ordine e per ora nessuna variazione di consegna anche se sono stati aumentati i tempi di spedizione.
Ho ricontrollato proprio ora l'ordine e per ora nessuna variazione di consegna anche se sono stati aumentati i tempi di spedizione.
In teoria i tempi di consegna non dovrebbero aumentare per gli ordini già effettuati da giorni ma solo per quelli nuovi o comunque molto recenti.
Se dovessero essere allungati i tempi di ordini effettuati da 10-20 giorni sarebbe un chiaro segnale che stiano avendo dei seri problemi produttivi per niente risolti.
In teoria i tempi di consegna non dovrebbero aumentare per gli ordini già effettuati da giorni ma solo per quelli nuovi o comunque molto recenti.
Se dovessero essere allungati i tempi di ordini effettuati da 10-20 giorni sarebbe un chiaro segnale che stiano avendo dei seri problemi produttivi per niente risolti.
Io l'ordine l'ho effettuato il 25 Gennaio sera, ed è da ieri che le tempistiche sono aumentate, quindi sono passati solo 9 giorni. Quindi anche se non passeranno 6 settimane ci può stare che di almeno una settimana slitti la consegna passando da un 22-28 febbraio ad un 28 febbraio- 7 marzo. Spero di no, la cosa comunque che mi da più fastidio è non avere una nota ufficiale da parte di apple sul vero perchè; vengono fatte tutte supposizioni ma niente viene ufficializzato.
Sono contento dai!
Mercoledì il mio ordine compie 8 settimane dall'accettazione APPLE e ancora nulla sulla spedizione!
:mad:
Ghiaccio72
04-02-2013, 12:17
Landed... :ciapet:
http://distilleryimage11.s3.amazonaws.com/ed3bb2986ec011e2868f22000a1f97ea_7.jpg
Io l'ordine l'ho effettuato il 25 Gennaio sera, ed è da ieri che le tempistiche sono aumentate, quindi sono passati solo 9 giorni. Quindi anche se non passeranno 6 settimane ci può stare che di almeno una settimana slitti la consegna passando da un 22-28 febbraio ad un 28 febbraio- 7 marzo. Spero di no, la cosa comunque che mi da più fastidio è non avere una nota ufficiale da parte di apple sul vero perchè; vengono fatte tutte supposizioni ma niente viene ufficializzato.
Il perché è stato invece spiegato, e da Tim Cook in persona.
Ha detto in modo chiaro che l'anello debole della catena produttiva sono i display per via del nuovo processo produttivo di laminazione e che questo andazzo proseguirà fino a marzo con scarsità di scorte.
Sinceramente non vedo motivi per dubitarne, basta avere un po' di pazienza.
Non dimentichiamo inoltre che fino al giorno della spedizione Apple non preleva un centesimo dalla carta di credito e che l'ordine può essere annullato in qualsiasi momento con un click.
http://distilleryimage11.s3.amazonaws.com/ed3bb2986ec011e2868f22000a1f97ea_7.jpg
Saresti da bannare per istigazione all'acquisto compulsivo...:D
Alla fine ce l'hai fatta, sono contento per te
Impossibile!
Clicca su segui la spedizione dalla mail che ti ha inviato apple e poi sulla pagina che visualizzi clicca su tieni traccia della speizione. Apparirà una nuova pagina web con il corriere asssegnato ed il numero di tracking che nel caso di ups inizia per 1Z..........
Se hai un dispositivo ios lo puoi copiare ed incollare nelle note cosi ogni volta che lo selezionerai ti verrà chiesto se copiare la selezione oppure mostrare la spedizione ed in automatico aprirà la pagina web con il tracking ups.
Se non usi un dispositivo ios basta che cerchi tracking ups e che nella pagina visualizzata inserisci il codice di tracking ed il gioco é fatto.
Aspetta almeno le 10 di oggi o non sarà aggiornato.
Hai avuto ragione, proprio da oggi posso vedere il tracking UPS! Inizia il conto alla rovescia, spero consegnino presto :D
Scusatemi lo sfogo.
Sono delle merde secche. Da ottobre a dicembre non è stato possibile ordinare un iMac e una volta reso possibile mi fanno aspettare più di due mesi... forse tre a questo punto. Leggo in giro per la rete di non essere l'unico ma questa cosa avviene a random.
Ergo io aspettavo l'uscita e sono cinque mesi...
Avrebbero dovuto lanciarlo a Marzo con i magazzini pieni! E' stata una forzatura per arpionare il Natale.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
leo esperanza
04-02-2013, 15:43
29 pagine di attese:D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Andato proprio ieri in un apple store fisico e di modelli da 27 pollici ne avevano soltanto 1 esposto. Ho chiesto ad un commesso e mi ha confermato che anche con loro per avere il 27 soprattutto se personalizzato passano diverse settimane
Luca6715
04-02-2013, 17:44
Scusatemi lo sfogo.
Sono delle merde secche. Da ottobre a dicembre non è stato possibile ordinare un iMac e una volta reso possibile mi fanno aspettare più di due mesi... forse tre a questo punto. Leggo in giro per la rete di non essere l'unico ma questa cosa avviene a random.
Ergo io aspettavo l'uscita e sono cinque mesi...
Avrebbero dovuto lanciarlo a Marzo con i magazzini pieni! E' stata una forzatura per arpionare il Natale.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ordinato il 30 novembre,configurato, presso un reseller della mia città... sono ancora in attesa e loro non sanno nulla.....
Ma perchè non li avete ordinati sul sito? I reseller non vi avevano informato di tutto questo ritardo?
Edit
Evvai....
Odinato il 17 Gennaio, è passato proprio adesso in spedizione :)
Luca6715
04-02-2013, 18:12
L'ho ordinato dal reseller per avere un contatto "fisico" in caso di problemi... è il terzo mac che prendo da loro.... ero informato di un possibile ritardo... ma non di questa situazione...
Sicuramente è meglio ordinare presso uno store fisico, non trovo comunque giusto che non riescano a darti una data approssimativa di consegna. Possibile che non riescano a sapere nulla? Non hanno anche loro un numero d'ordine?
Ma perchè non li avete ordinati sul sito? I reseller non vi avevano informato di tutto questo ritardo?
Edit
Evvai....
Odinato il 17 Gennaio, è passato proprio adesso in spedizione :)
Molto veloce devo dire, fosse così anche per me il prossimo lunedì sarebbe in spedizione anche il mio. Il tuo è un 27? Con quale configurazione?
Molto veloce devo dire, fosse così anche per me il prossimo lunedì sarebbe in spedizione anche il mio. Il tuo è un 27? Con quale configurazione?
3.4GHz Quad-Core Intel Core i7
8GB 1600MHz DDR3 SDRAM-2X4GB
3TB Fusion Drive
NVIDIAGeFrc GTX 680MX 2G GDDR5
MAGIC TRACKPAD-Z
Apple WL Kybd+User's Guide-T
COUNTRY KIT-ZH
Fossi in te andrei a rompergli le scatole al venditore, non mi sembra proprio giusto che uno debba aspettare così tanto quando altri lo hanno ordinato dopo di te e già lo hanno...
3TB Fusion Drive
MAGIC TRACKPAD-Z
COUNTRY KIT-ZH
Bene il mio è uguale al tuo con la sola differenza che il mio ha il fusion da 1 TB
Bene il mio è uguale al tuo con la sola differenza che il mio ha il fusion da 1 TB
Stessa configurazione della tua l'ha presa un mio amico giorno 11 gennaio, domani glielo consegnano
fotomodello1
05-02-2013, 05:24
Il mio è partito il 2 e ad oggi sta ancora in korea.....non so a fare che ma è ancora li...:muro:
Mi sa che venerdì lo vedrò col binocolo
Il mio è partito il 2 e ad oggi sta ancora in korea.....non so a fare che ma è ancora li...:muro:
Mi sa che venerdì lo vedrò col binocolo
Il mio domani pomeriggio dalla Germania sarà in Italia e giovedì in consegna. Ha rispettato la tabella di marcia alla grande.
E' arrivato! La data stimata di Apple diceva l'8, ben tre giorni di anticipo, su questo sono stati molto veloci quelli di UPS :-) E' BELLISSIMO, non l'ho ancora acceso ma presto lo faro' :D
PS: ma voi come avete fatto a vedere il tracking di quando si trovava all'estero? Io con il tracking di UPS che ho vedo solo la spedizione quando e' entrata in Italia!
fotomodello1
05-02-2013, 19:19
Mi prendete in giro?
Il mio sta transitando oggi in kazakistan:confused:
Non ho parole.
Ma avete scelto la consegna espressa pagando un extra oppure quella standard?
3TB Fusion Drive
MAGIC TRACKPAD-Z
COUNTRY KIT-ZH
Identica configurazione, ordinato il 30 Novembre in un negozio ma ancora non arrivato. Sono andato proprio ieri e mi hanno detto che è in fase di produzione...e non sanno quando arriva!!!! Ormai l'ho presa a ridere perchè non è nemmeno colpa del venditore, fosse per lui me lo venderebbe immediatamente, è la politica di Apple che si sta rivelando fallimentare. :muro:
Mi prendete in giro?
Il mio sta transitando oggi in kazakistan:confused:
Non ho parole.
Ma avete scelto la consegna espressa pagando un extra oppure quella standard?
Per quello che ho visto siu forum, gli aerei dell'UPS utilizzano tragitti differenti per portare un imac dalla Cina all'Italia. Tutti fanno meta al centro di smistamento europeo di Colonia. Alcuni fanno uno scalo intermedio a Dubai (il mio caso), altri come te fanno scalo in Korea e Kazakistan, altri addirittura negli Stati Uniti.
Il problema è che arrivato a Colonia passano per lo sdoganamento e lo smistamento tre giorni. Il mio è a arrivato a Colonia il 03/02/2013 alle ore 17:08 e dopo diversi giri e rigiri è partiro alle ore 01:55 del 06/02/2013. Tra qualche ora sarà a Milano. Fai tu i tuoi calcoli.
@fotomodello1 dove vedi il viaggio che sta facendo il tuo iMac? Come ho scritto nel post precedente io non sono stato in grado (tutt'ora) di visualizzare il percorso che il mio iMac ha fatto (a parte quando e' entrato in Italia).
fotomodello1
06-02-2013, 06:51
Il tracking si vede inserendo il codice qui
http://www.ups.com/tracking/tracking.html
Questo è il mio:
Location Date Local Time Activity
Herne-Boernig, Germany 06/02/2013 4:39 Arrival Scan
Koeln, Germany 06/02/2013 3:15 Departure Scan
06/02/2013 1:00 Import Scan
Koeln, Germany 05/02/2013 23:19 Arrival Scan
Warsaw, Poland 05/02/2013 21:18 Departure Scan
05/02/2013 19:42 Arrival Scan
Almaty, Kazakhstan 05/02/2013 18:36 Departure Scan
05/02/2013 16:43 Arrival Scan
Incheon, Korea, Republic of 05/02/2013 13:10 Departure Scan
05/02/2013 7:44 Arrival Scan
Shanghai, China 05/02/2013 5:09 Departure Scan
Shanghai, China 04/02/2013 16:05 Export Scan
Shanghai, China 02/02/2013 21:50 Arrival Scan
02/02/2013 21:20 Departure Scan
02/02/2013 19:19 Origin Scan
China 02/02/2013 6:16 Order Processed: Ready for UPS
fotomodello1
06-02-2013, 06:54
Identica configurazione, ordinato il 30 Novembre in un negozio ma ancora non arrivato. Sono andato proprio ieri e mi hanno detto che è in fase di produzione...e non sanno quando arriva!!!! Ormai l'ho presa a ridere perchè non è nemmeno colpa del venditore, fosse per lui me lo venderebbe immediatamente, è la politica di Apple che si sta rivelando fallimentare. :muro:
Io avevo capito che quelli con il fusion drive erano acquistabili solo sull'apple store online.
Non so se i rivenditori hanno accesso a questi prodotti....gli apple retail store, no.
Idem con patate, ho letto di gente anche negli states e in australia nella ns. stessa situazione! Apple secondo me è in confusione dal punto di vista della distribuzione e stanno cercando di tappare i buchi alla meno peggio.
Ribadisco che se li avessero presentati a marzo con i magazzini forniti sarebbe andato tutto liscio.
Personalmente, odio questo tipo di affermazioni (e nel 99,9% dei casi non le condivido perchè sciocche) ma probabilmente è vero che Jobs avrebbe ribaltato diverse scrivanie a Cupertino per questo.
Io ho preso il 27 con fusion drive da un reseller... sarà per questo che non arriva?
Io ho preso il 27 con fusion drive da un reseller... sarà per questo che non arriva?
Se tanto mi da tanto...
C'è da dire che i reseller sono comunque dei "cani". Ho ordinato una tastiera USA a metà dicembre e ancora mi fanno penare. Quindi secondo è una somma di problemi. Ordinata online sarebbe arrivata in 48 ore!! La mia azienda però ha sta benedetta convenzione del 5% e per risparmiare 5euro sono passati oltre 45 giorni!
Idem con patate, ho letto di gente anche negli states e in australia nella ns. stessa situazione! Apple secondo me è in confusione dal punto di vista della distribuzione e stanno cercando di tappare i buchi alla meno peggio.
.
Non c'è alcun problema sulla distribuzione, non so dove hai letto questa notizia.
Apple è stata fin troppo chiara fin dall'inizio: capacità produttiva del 27 pollici inferiore alla domanda per i primi mesi e tempi di attesa di 3-4 settimane a partire da gennaio.
E naturalmente quando l'offerta è più bassa della domanda è ovvio che i rivenditori terzi (i Premium Reseller e i Med Store sono rivenditori terzi al pari di Mediaworld o Euronics) sono gli ultimi ad avere il prodotto.
Quindi è normalissimo che chi ha scelto di prenotare presso il rivenditore terzo per avere il "calore umano" debba aspettare più del doppio di chi ha scelto l'acquisto diretto (Apple Store online o fisico).
Ha semplicemente e volontariamente scelto il canale più lento.
Parlare di gestione fallimentare o addirittura nominare Jobs è fuori luogo.
Mi ricordo che l'iPhone 4 presentato a giugno 2010, riuscii ad averlo tra le mani solo a settembre inoltrato...
leo esperanza
06-02-2013, 09:46
Io avevo capito che quelli con il fusion drive erano acquistabili solo sull'apple store online.
Non so se i rivenditori hanno accesso a questi prodotti....gli apple retail store, no.
preso da rivenditore fisico essedi con fusion drive i7 e scheda 680 ....quindi si si possono ordinare ;)
Non c'è alcun problema sulla distribuzione, non so dove hai letto questa notizia.
Apple è stata fin troppo chiara fin dall'inizio: capacità produttiva del 27 pollici inferiore alla domanda per i primi mesi e tempi di attesa di 3-4 settimane a partire da gennaio.
E naturalmente quando l'offerta è più bassa della domanda è ovvio che i rivenditori terzi (i Premium Reseller e i Med Store sono rivenditori terzi al pari di Mediaworld o Euronics) sono gli ultimi ad avere il prodotto.
Quindi è normalissimo che chi ha scelto di prenotare presso il rivenditore terzo per avere il "calore umano" debba aspettare più del doppio di chi ha scelto l'acquisto diretto (Apple Store online o fisico).
Ha semplicemente e volontariamente scelto il canale più lento.
Parlare di gestione fallimentare o addirittura nominare Jobs è fuori luogo.
Mi ricordo che l'iPhone 4 presentato a giugno 2010, riuscii ad averlo tra le mani solo a settembre inoltrato...
Beh però converrai con me che se un rivenditore, per meriti acquisiti, detiene il marchio di premium reseller ed è citato sulla homepage APPLE come primo riferimento per la tua zona, che venga trattato come ultima ruota del carro è vergognoso. O c'è un problema o c'è una deliberata presa per i fondelli. Premium de chè?
Beh... la gestione E' fallimentare. Una settimana di delay o due (o anche tre) le capirei ma ora sono in consegna gli iMac ordinati online il 10 gennaio, io l'ho ordinato l'1 Dicembre è un ritardo di un mese e mezzo!!! E IL MIO NON E' NEMMENO IN CONESGNA E NON SE NE HA NOTIZIA! Se non è una gestione fallimentare della distribuzione questa!
Sai cosa ha risposto telefonicamente al mio Reseller la distribuzione ieri? Non abbiamo idea dello stato dell'ordine!!! Ti rendi conto?
Io sono un cliente pagante come gli altri.
Beh però converrai con me che se un rivenditore, per meriti acquisiti, detiene il marchio di premium reseller ed è citato sulla homepage APPLE come primo riferimento per la tua zona, che venga trattato come ultima ruota del carro è vergognoso. O c'è un problema o c'è una deliberata presa per i fondelli. Premium de chè?
Beh... la gestione E' fallimentare. Una settimana di delay o due (o anche tre) le capirei ma ora sono in consegna gli iMac ordinati online il 10 gennaio, io l'ho ordinato l'1 Dicembre è un ritardo di un mese e mezzo!!! E IL MIO NON E' NEMMENO IN CONESGNA E NON SE NE HA NOTIZIA! Se non è una gestione fallimentare della distribuzione questa!
Sai cosa ha risposto telefonicamente al mio Reseller la distribuzione ieri? Non abbiamo idea dello stato dell'ordine!!! Ti rendi conto?
Io sono un cliente pagante come gli altri.
Scusa ma perchè non te la prendi con il premium reseller che non ti ha dato notizie esatte? Io in quelli che ho chiesto mi avevano risposto tutti la stessa cosa: "SE VUOI ORDINARLO BENE MA NON POSSIAMO GARANTIRTI UNA DATA"
Se ciò non ti è stato detto dipende dalla serietà del negoziante e non della Apple...
Scusa ma perchè non te la prendi con il premium reseller che non ti ha dato notizie esatte? Io in quelli che ho chiesto mi avevano risposto tutti la stessa cosa: "SE VUOI ORDINARLO BENE MA NON POSSIAMO GARANTIRTI UNA DATA"
Se ciò non ti è stato detto dipende dalla serietà del negoziante e non della Apple...
No certo, questo era chiaro fin dall'inizio, ma non certo fino a questo punto! Non è che Apple sia santa e intoccabile. Oppure non è permesso nemmeno criticare un trattamento palesemente schifoso solo perchè c'è una mela stampata sopra?
No certo, questo era chiaro fin dall'inizio, ma non certo fino a questo punto! Non è che Apple sia santa e intoccabile. Oppure non è permesso nemmeno criticare un trattamento palesemente schifoso solo perchè c'è una mela stampata sopra?
Io capisco perfettamente la tua delusione ed arrabbiatura, il problema di fondo però è che tu non hai acquistato presso la apple ma presso un rivenditore quindi è con quest'ultimo che devi prendertela e non con chi nemmeno ti conosce.
Tu di fatto con la apple non hai stipilato alcun acquisto/contratto, se poi ti può far sentire meglio dare la colpa alla apple sei liberissimo di farlo.
Io capisco perfettamente la tua delusione ed arrabbiatura, il problema di fondo però è che tu non hai acquistato presso la apple ma presso un rivenditore quindi è con quest'ultimo che devi prendertela e non con chi nemmeno ti conosce.
Tu di fatto con la apple non hai stipilato alcun acquisto/contratto, se poi ti può far sentire meglio dare la colpa alla apple sei liberissimo di farlo.
E' no! Scusa se insisto ma non credo tu abbia ragione. Io ho comprato da un PREMIUM RESELLER certificato Apple! Non da Mediaworld o un pico pallo qualunque. Copiaincollo dal sito Apple.it
"Apple ha conferito agli Apple Premium Resellers un riconoscimento per il loro servizio di assistenza clienti superiore, incentrato sulle soluzioni, sull'assistenza e sul supporto Apple"
Cosa serve il riconoscimento e il servizio incentrato sul supporto Apple se poi Apple non supporta?
Tanto cosa cambia, me la prendo nel di dietro lo stesso! Meglio riderci su. Chiaro che la prossima volta non commetterò più questo errore. :doh:
E' no! Scusa se insisto ma non credo tu abbia ragione. Io ho comprato da un PREMIUM RESELLER certificato Apple! Non da Mediaworld o un pico pallo qualunque. Copiaincollo dal sito Apple.it
"Apple ha conferito agli Apple Premium Resellers un riconoscimento per il loro servizio di assistenza clienti superiore, incentrato sulle soluzioni, sull'assistenza e sul supporto Apple"
Cosa serve il riconoscimento e il servizio incentrato sul supporto Apple se poi Apple non supporta?
Tanto cosa cambia, me la prendo nel di dietro lo stesso! Meglio riderci su. Chiaro che la prossima volta non commetterò più questo errore. :doh:
Vedi che hai comprato da un premium reseller gestito da un privato e non in un APPLE STORE gestito direttamente da Apple...
Detto ciò il consiglio è sempre lo stesso, vai in negozio e lamentati. Purtroppo non hai altre alternative.
fotomodello1
07-02-2013, 08:19
preso da rivenditore fisico essedi con fusion drive i7 e scheda 680 ....quindi si si possono ordinare ;)
Quando li presentarono dissero che il fusion era disponibile solo su apple store.
Boh...:confused:
Comunque il mio é partito la seconda volta da koeln stanotte. Spero che stamattina sia arrivato in Italia e che magari sia già in consegna.
Un giorno spero di capire il tracking ups ed il loro giri strani.:mc:
leo esperanza
07-02-2013, 08:36
il mio venditore mi disse che i personalizzati si possono avere e si chiamano CTO.
Ore 12:45, dopo sette giorni di viaggio in giro per il mondo il mio imac ha finalmente varcato la soglia di casa. Alle 14:00 l'apertura ufficiale. Lo scatolone esterno è integro ma porta tutti i segni di continui trasbordi. Vediamo se è sopravvissuto.
AlexSwitch
07-02-2013, 15:44
il mio venditore mi disse che i personalizzati si possono avere e si chiamano CTO.
Certo che si possono avere.... e si chiamano BTO ( Built To Order )....
Edo_Evolution
07-02-2013, 15:54
Ore 12:45, dopo sette giorni di viaggio in giro per il mondo il mio imac ha finalmente varcato la soglia di casa. Alle 14:00 l'apertura ufficiale. Lo scatolone esterno è integro ma porta tutti i segni di continui trasbordi. Vediamo se è sopravvissuto.
eheh INCROCIAMO LE DITA PER TE!! :mc:
eheh INCROCIAMO LE DITA PER TE!! :mc:
Perfetto!! Una gran bella macchina.
fotomodello1
07-02-2013, 16:42
Finalmente è arrivato a milano. Domani speriamo che me lo consegnino.
Volevo andare a prendermelo io, ma ups fa veramente pena e fino a domani non si può chiedere il fermo deposito.
buonasera a tutti,
mi sono letto 10 pagine della discussione e mi sono appassionato.. xD
io ho preso l' imac 21.5 da apple online l'11 gennaio e me lo hanno spedito il 4 febbraio!
se tutto va bene dovrebbe arrivarmi domano 8 febbraio perchè UPS mi diche che è arrivato a milano oggi 7 febbraio alle 18.30!!
speriamo bene io sono dalla prov di treviso.. quindi!
:)
buonasera a tutti,
mi sono letto 10 pagine della discussione e mi sono appassionato.. xD
io ho preso l' imac 21.5 da apple online l'11 gennaio e me lo hanno spedito il 4 febbraio!
se tutto va bene dovrebbe arrivarmi domano 8 febbraio perchè UPS mi diche che è arrivato a milano oggi 7 febbraio alle 18.30!!
speriamo bene io sono dalla prov di treviso.. quindi!
:)
Qui si parla del 27 e non del 21... Hanno tempistiche differenti...
leo esperanza
08-02-2013, 08:50
pero abbiamo tutti una cosa in comune , che sia 21 che sia 27 tutti aspettiamo:D
Qui si parla del 27 e non del 21... Hanno tempistiche differenti...
si si lo so che quì si parla del 27.. non mi sembra di aver visto una discussione sul 21.5 e quindi mi sono intromesso solo per raccontare la mia e aspettare con voi!! ;)
Nuvolari17
08-02-2013, 12:35
Buongiorno, mi sono iscritto al vostro forum oggi per disperazione. Ho ordinato un Mac 27 (i7 3 tb ecc. vi risparmio i dettagli) il giorno 4 dicembre 2012 :confused: da un med store della mia zona ma a tutt'oggi non riesco ad avere notizie circa la consegna. Vi sembra in linea con i tempi di attesa o mi sta sfuggendo qualcosa?
Buongiorno, mi sono iscritto al vostro forum oggi per disperazione. Ho ordinato un Mac 27 (i7 3 tb ecc. vi risparmio i dettagli) il giorno 4 dicembre 2012 :confused: da un med store della mia zona ma a tutt'oggi non riesco ad avere notizie circa la consegna. Vi sembra in linea con i tempi di attesa o mi sta sfuggendo qualcosa?
Purtroppo i tempi di attesa ordinandolo tramite catene di elettronica sono ancora più lunghi. Non mi meraviglio affatto se un ordine del 4 dicembre non sia stato ancora evaso. Se leggi gli altri commenti qui sopra, ci sono altri utenti nella tua stessa situazione. Già chi l'ha ordinato tramite il canale ufficiale (online o store fisico) ha dei tempi di attesa per il 27 tra le 4 e le 6 settimane, figuriamoci chi l'ha ordinato come te tramite canali paralleli!!!!
L'unica cosa che puoi fare è farti sentire direttamente con il negozio dove l'hai ordinato. Loro che tempi ti avevano dato?
Però secondo me soluzioni al momento non ce ne sono!!!!
Benvenuto nel club dei delusi! APPLE tratta i resellers come pezze da piedi se tu l'avessi ordinato online l'avresti già da tre quattro settimane in casa!
Io l'ho ordinato l'uno dicembre e ancora non sanno darmi la più vaga notizia!
Ciao:muro:
fotomodello1
08-02-2013, 13:16
Finalmente è arrivato.
Rispetto al 27 base che avevo....questo con fusion drive monta un hd meno prestante con una cache da soli 32MB(WD) contro i 64 del vecchio (Seagate).
Tempo di accensione sui 17 secondi con tutte le apps installate.
Apertura di office word istantanea.....:D
Finalmente è arrivato.
Rispetto al 27 base che avevo....questo con fusion drive monta un hd meno prestante con una cache da soli 32MB(WD) contro i 64 del vecchio (Seagate).
Tempo di accensione sui 17 secondi con tutte le apps installate.
Apertura di office word istantanea.....:D
Sono felice per te!
ma in ogni modo do testate contro il muro!
arrivato anche il mio 21.5!! è bellissimo e veloccisimo!!
Nuvolari17
09-02-2013, 13:06
Ma a te che hanno detto circa questo ritardo?
Nuvolari17
09-02-2013, 13:08
Benvenuto nel club dei delusi! APPLE tratta i resellers come pezze da piedi se tu l'avessi ordinato online l'avresti già da tre quattro settimane in casa!
Io l'ho ordinato l'uno dicembre e ancora non sanno darmi la più vaga notizia!
Ciao:muro:
Ma a te che hanno detto circa questo ritardo? Scusa ma sono nuovo dei forum.
Ma a te che hanno detto circa questo ritardo? Scusa ma sono nuovo dei forum.
Brancolano nel buio. Non sanno darsi risposta ufficialmente. Tra le lamentele di una telefonata fra impiegato e responsabile ho sentito la conferma a quello che ho imparato informandomi dopo a frittata fatta. Siccome APPLE guadagna meno a parità di macchina se venduta da un reseller, tratta da pezza da piedi i Reseller anche se ufficiali per deludere la clientela e convogliarla in futuro verso il mercato diretto attraverso il portale APPLE stesso.
A me questa cosa fa vomitare.
:incazzed:
Nuvolari17
11-02-2013, 09:53
Brancolano nel buio. Non sanno darsi risposta ufficialmente. Tra le lamentele di una telefonata fra impiegato e responsabile ho sentito la conferma a quello che ho imparato informandomi dopo a frittata fatta. Siccome APPLE guadagna meno a parità di macchina se venduta da un reseller, tratta da pezza da piedi i Reseller anche se ufficiali per deludere la clientela e convogliarla in futuro verso il mercato diretto attraverso il portale APPLE stesso.
Purtroppo credo tu abbia ragione.
domanda tecnica: quanta differenza prestazionale c'è tra l'hd di base del 27 e il fusion drive?
Voglio dire, valgono la pena sti 250 euro oppure se ne può fare anche a meno senza avere una differenza prestazionale così notevole?
leo esperanza
11-02-2013, 14:23
che io sappia facendo un esempio banale come velocità
l HD base del 27 è pari a 10
HD base + fusion è pari a 75
SSD è pari a 100
SSD è pari a 100
Spero che questo si mantenga anche a lungo termine e non solo ai primi avvii... lo scopriremo!
SSD è pari a 100
ammazza è tantissimo 10 a 75, non credevo
Beh, quello è un problema del rivenditore.
Quello che non capisco è l'utilità di acquistare da un rivenditore un prodotto che ancora non ha.
Significa poter aspettare anche un anno, Apple non ha nessun obbligo verso chi compra da altri rivenditori, potrebbe anche decidere di non spedire mai gli iMac 27" a determinati rivenditori.
Ma quello è un problema del rivenditore il quale deve essere onesto con il cliente riguardo l'effettiva disponibilità e non chiedere caparre su prodotti che non sa quando potrà avere.
È con lui che devi prendertela, è da lui che devi pretendere l'annullamento dell'ordine e l'eventuale caparra, non hai alcun motivo di prendertela con Apple, che verso di te non ha alcun obbligo.
Ripeto, se non annulli l'ordine potresti anche poter aspettare altri mesi.
Da alcuni reseller, tanto per fare un esempio, gli iPhone 4 arrivarono dopo oltre 6 mesi, ma se uno è stato tanto sprovveduto da ordinarlo li, con chi se la deve prendere??
Quello che non capisco è l'utilità di acquistare da un rivenditore un prodotto che ancora non ha.
Significa poter aspettare anche un anno, Apple non ha nessun obbligo verso chi compra da altri rivenditori, potrebbe anche decidere di non spedire mai gli iMac 27" a determinati rivenditori.
Ma quello è un problema del rivenditore il quale deve essere onesto con il cliente riguardo l'effettiva disponibilità e non chiedere caparre su prodotti che non sa quando potrà avere.
È con lui che devi prendertela, è da lui che devi pretendere l'annullamento dell'ordine e l'eventuale caparra, non hai alcun motivo di prendertela con Apple, che verso di te non ha alcun obbligo.
Da alcuni reseller, tanto per fare un esempio, gli iPhone 4 arrivarono dopo oltre 6 mesi, ma se uno è stato tanto sprovveduto da ordinarlo li, con chi se la deve prendere??
La vediamo diversamente. Apple sfrutta la capillarità dei venditori concedendo loro il marchio a garanzia di qualità e prestigio poi tratta male i clienti che passano attraverso quel canale. I discorsi sono pochi.
Nuvolari17
11-02-2013, 20:49
Premetto che a questo punto non c'è più utilità nell'acquistare da un rivenditore che non sia lo store on line dell'Apple, visto che questa è la politica che viene imposta da chi vuole e può. Io parlo per il mio caso, ma non credo di essermi rivolto al primo che capita per l'acquisto tant'è vero che la catena di distribuzione è anche centro assistenza della Apple, quindi non mi sento ne sprovveduto ne incolpo la Apple per i tempi di attesa. Sicuramente il rivenditore ne esce danneggiato perché perde un cliente (ma è forse questo lo scopo!) e io come cliente rimango insoddisfatto del servizio ricevuto, anzi non ricevuto. La Apple può fare quello che vuole in quanto ha in mano il mercato ma se l'azienda è attenta ai dettagli, a lungo termine, questi potrebbero fare la differenza. Faccio osservare che semmai gli sprovveduti siamo stati in tre, io ad impegnarmi per l'acquisto fisico di un prodotto che il venditore non aveva in negozio, il venditore a prenotare un prodotto di cui neanche conosceva la disponibilità e la Apple ad indicare un tempo di uscita per un prodotto che non aveva in produzione. Vi mando un saluto.
Da settimane seguo questo forum. Questa la mia configurazione:
Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB
1TB - disco rigido Serial ATA a 7200 giri/min
NVIDIA GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5
Apple Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Kit di accessori
Condivido l'amarezza di Nuvolari17 e degli altri che stanno ancora aspettando..
Io ho ordinato il mio imac da un rivenditore reseller premium l'8 dicembre del 2012 e sono due mesi che aspetto.
Nel mio caso il negoziante però mi aveva avvisato di un eventuale ritardo che avrebbe allungato i tempi di attesa fino a fine gennaio se non addirittura agli inizi di febbraio.. ma ora il ritardo comincia a pesare.......... :muro:
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta anche se vi leggo già da qualche tempo.
Ho un quesito da porvi se qualcuno sa chiarirmelo ne sarà grata.
Ho effettuato l'acquisto del imac 27" in data 21 gennaio con finanziamento Agos
Trascorsi i tempi canonici per approvazione e pagamento effettivo ad apple, ricevo 2 gg fa email di conferma di elaborazione articoli.
La data di presunta consegna che faceva fede alla data di ordine dal 21/2 è passata al 21/3.
La domanda è: tengono conto della data d'ordine per la consegna o devo attenermi alla nuova data che mi hanno comunicato dopo l'effettivo pagamento?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta anche se vi leggo già da qualche tempo.
Ho un quesito da porvi se qualcuno sa chiarirmelo ne sarà grata.
Ho effettuato l'acquisto del imac 27" in data 21 gennaio con finanziamento Agos
Trascorsi i tempi canonici per approvazione e pagamento effettivo ad apple, ricevo 2 gg fa email di conferma di elaborazione articoli.
La data di presunta consegna che faceva fede alla data di ordine dal 21/2 è passata al 21/3.
La domanda è: tengono conto della data d'ordine per la consegna o devo attenermi alla nuova data che mi hanno comunicato dopo l'effettivo pagamento?
Vi ringrazio anticipatamente.
Devi attenerti all'ultima data di consegna che ti hanno comunicato
Devi attenerti all'ultima data di consegna che ti hanno comunicato
Ma uffa!:mbe:
ps. grazie.
Edo_Evolution
12-02-2013, 10:56
Ma uffa!:mbe:
ps. grazie.
Io ho fatto l'ordine 3 mesi fa... eheh devi abituarti all'idea di aspettare parecchio come me :cry:
Io ho fatto l'ordine 3 mesi fa... eheh devi abituarti all'idea di aspettare parecchio come me :cry:
Poi però quando ti arriva, superata l'euforia del momento, ti stressano con l'upgrade bla bla...
Continuo a sperare nella revisione (anche piccola) delle tempistiche di consegna.:(
Che tipo di configurazione hai scelto?
http://appleinsider.com/articles/13/01/27/some-21--and-27-inch-imacs-begin-trickling-into-apples-reseller-channels
http://appleinsider.com/articles/13/01/27/some-21--and-27-inch-imacs-begin-trickling-into-apples-reseller-channels
Ricapitolando
<<...l'amministratore delegato di Apple Tim Cook ha ammesso Mercoledì durante una conference call trimestrale che non si aspettano che l'azienda sarà in grado di produrre abbastanza nuovi all-in-one per soddisfare la domanda nel corso del primo trimestre, il che significa che il problema si protrarrà fino ad aprile o oltre.>>:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
CVD la colpa non è del reseller ma di APPLE che ha totalmente cannato.
:help:
melamoccicata
12-02-2013, 16:58
ciao a tutti
mi inserisco anche io in questa discussione per unirmi alle lamentele...
Ho effettuato l' ordine da un RESELLER (MAI PIU!!!) in data 14 Dicembre 2012 e ad oggi 12 Febbraio 2013 non ho la MINIMA notizia... telefono e dicono che non hanno nulla, uno straccio di codice tracking, non hanno minima idea della ricezione della merce ordinata..
Ora, capisco che sicuramente avranno fatto l' ordine i primi di gennaio per ordinarli tutti insieme, ma porca miseria è passato comunque 1mese e mezzo (dai primi di gennaio) e 2mesi dal mio ordine!!
Io mi aspettavo un trattamento diverso... oltre che non aver ricevuto mezzo sconto, credevo che la politica di apple era incentrata su una maggiore attenzione verso i propri rivenditori e non ai clienti finali!!!
per ora rimango in attesa come tanti di voi.. molto deluso :doh:
Nuvolari17
12-02-2013, 17:19
ciao a tutti
mi inserisco anche io in questa discussione per unirmi alle lamentele...
Ho effettuato l' ordine da un RESELLER (MAI PIU!!!) in data 14 Dicembre 2012 e ad oggi 12 Febbraio 2013 non ho la MINIMA notizia... telefono e dicono che non hanno nulla, uno straccio di codice tracking, non hanno minima idea della ricezione della merce ordinata..
Ora, capisco che sicuramente avranno fatto l' ordine i primi di gennaio per ordinarli tutti insieme, ma porca miseria è passato comunque 1mese e mezzo (dai primi di gennaio) e 2mesi dal mio ordine!!
Io mi aspettavo un trattamento diverso... oltre che non aver ricevuto mezzo sconto, credevo che la politica di apple era incentrata su una maggiore attenzione verso i propri rivenditori e non ai clienti finali!!!
per ora rimango in attesa come tanti di voi.. molto deluso :doh:
Mi sto chiedendo se non sia il caso di far annullare l'ordine dal rivenditore e di attendere altre 6 settimane acquistandolo on line, almeno abbiamo una data certa di consegna o se invece sia una ulteriore "zappata sul piede". Che ne pensate?
Io se potessi annullerei, ma devo prenderlo per forza dal reseller per politiche aziendali. Se fosse stato il mio di casa, intanto non avrei mai comprato in un negozio fisico, ma se proprio mi fossi sbagliato, avrei annullato!!
melamoccicata
12-02-2013, 17:52
Mi sto chiedendo se non sia il caso di far annullare l'ordine dal rivenditore e di attendere altre 6 settimane acquistandolo on line, almeno abbiamo una data certa di consegna o se invece sia una ulteriore "zappata sul piede". Che ne pensate?
ci ho pensato molto.. ma potrebbe essere un ulteriore zappata sui piedi perché magari a giorni arriverà.... (certo è vero però che anche il 20gennaio lo pensavo quando tutti lo hanno ricevuto ed io no)....
Mi spaventa però il discorso di qualche pagina fa dove i reseller hanno avuto gli iphone4 dopo 6mesi di attesa....:muro:
Nuvolari17
12-02-2013, 18:27
ci ho pensato molto.. ma potrebbe essere un ulteriore zappata sui piedi perché magari a giorni arriverà.... (certo è vero però che anche il 20gennaio lo pensavo quando tutti lo hanno ricevuto ed io no)....
Mi spaventa però il discorso di qualche pagina fa dove i reseller hanno avuto gli iphone4 dopo 6mesi di attesa....:muro:
Alla fine come ti muovi, sbagli! Certo che se per spendere tutti questi euro diventa un problema ..... siamo messi male! Io penso comunque di attendere ancora un po' prima di far annullare l'ordine.:eek:
Alla fine come ti muovi, sbagli! Certo che se per spendere tutti questi euro diventa un problema ..... siamo messi male! Io penso comunque di attendere ancora un po' prima di far annullare l'ordine.:eek:
Ciao a tutti vorrei riportare la mia esperienza con iMac 27 2012 I5 3,2 con FD da 1tb, ordinato il 7 gennaio e consegnato il 4 febbraio quindin3 settimane in elaborazione ordine e una settimana ha girato per il mondo per poi atterrare a casa.:) ;) ;)
Luca6715
12-02-2013, 20:33
Ho fatto proprio così... Annullato l'ordine dal reseller... Zappata sui piedi e ora attendo il mio imac dal 14 marzo in poi...
Dimenticavo... L'avevo ordinato il 30 novembre e fino a venerdì scorso non sapevano dirmi nulla....
AlexSwitch
13-02-2013, 08:28
Mi dispiace per tutti voi sinceramente.... Visto che questi ritardi colpiscono indistintamente tutti i modelli di iMac, aspetterò l'estate/autunno per cambiare il mio vecchietto in firma ( 6 anni di onoratissimo servizio ).
Ribadisco il mio totale disappunto e irritazione per quanto si sta verificando a causa di un design estremo e di una cattiva gestione delle forniture... :mad: :mad:
Scusate l'ignoranza ma la situazione è la medesima anche negli Apple Store fisici?
o come per gli ip5 ogni tanto qualcosa gli arriva?
Scusate l'ignoranza ma la situazione è la medesima anche negli Apple Store fisici?
o come per gli ip5 ogni tanto qualcosa gli arriva?
Non è questione di ignoranza, è questione che non sa niente nessuno!
Sinceramente non lo so.
Non è questione di ignoranza, è questione che non sa niente nessuno!
Sinceramente non lo so.
Grazie.
Consiglio anche io a chi dovesse acquistare un imac di ordinarlo per l'estate o autunno, sicuramente la situazione si sarà normalizzata, e non ci si mangia le mani :)
carrara81
13-02-2013, 15:20
vi seguo già da un pò ma mi aggrego a quelli in attesa da oggi, finalmente spedito!!!!
3.4ghz, fusion da 1TB, 680mx 2gb ...
come consegna dicono il 22 febbraio, ordine del 16 gennaio pagato con bonifico bancario confermato il 22 gennaio.
diciamo che se nn considero la settimana persa per la conferma del bonifico, e se arrivasse effettivamente il 22 febbraio, è un mese preciso.
vi seguo già da un pò ma mi aggrego a quelli in attesa da oggi, finalmente spedito!!!!
3.4ghz, fusion da 1TB, 680mx 2gb ...
come consegna dicono il 22 febbraio, ordine del 16 gennaio pagato con bonifico bancario confermato il 22 gennaio.
diciamo che se nn considero la settimana persa per la conferma del bonifico, e se arrivasse effettivamente il 22 febbraio, è un mese preciso.
Sgrunt sberequack!!!!! :cry:
pisolomarzapani
13-02-2013, 16:32
Mi accodo.
Vivendo vicino al confine, per risparmiare almeno 300 euro, ho malauguratamente ordinato in Svizzera, in un noto centro commerciale di Lugano, naturalmente Premium Reseller (da quanto capisco quindi Premium Frutta Secca).
Ordinato il primo di Dicembre. Pagando una caparra di 300 CHF.
Il 10% di un iMac 27 da 3.2Ghz configurato con fusion da 3Tb e tutto il resto al top, tranne la ram, lasciata ad 8 per comprarla a parte.
Le mie conclusioni sono tristemente simili a quelle di alcuni di voi: non vale la pena sospendere l'ordine e farne un'altro, anche perche' con molta cortesia mi e' stato spiegato dal rivenditore che:
- da quando sono usciti ne hanno avuti pochissimi (nell'ordine di 2 o 3), quindi in due mesi e mezzo il piu' grande centro commerciale di quella zona non ne ha ancora consegnato uno
- nel circuito dei reseller il tempo di attesa noto, appena aggiornato, e' di 12 settimane (avete letto giusto)
- discutono quotidianamente con apple la quale continua ad incolpare un presunto (o anche no) problema di fabbricazione e lamentarsi del fatto che i rivenditori non li aiutino a fare abbastanza vendite (in mancanza di mac e ipad potrebbero vendere adesivi, probabilmente)
- curiosamente hanno notato anche loro, come chiunque non viva con le fette di salame sugli occhi, che gli ordini dell'apple store online vengono consegnati entro i termini manifesti all'atto dell'ordine, ma i medesimi termini quando vengono dati a loro, non valgono assolutamente niente (sulla mia fattura d'acquisto e' riportato "spedizione 3 / 4 settimane", ma anche "data consegna indefinita") siamo al secondo mese e mezzo.
- il rimborso per un CTO o BTO (che dir si voglia) non e' previsto
- un noto avvocato contrattualista elvetico mi ha suggerito che l'unico modo per sospendere un preordine di questo genere e' inviare una raccomandata con l'avviso di consegna entro una settimana o il rimborso della caparra (non si puo' non dare una data, non ha alcun senso per la legge e si puo' avere tutela)
La mia opinione in merito alle discussioni sulle responsabilita': in qualsiasi caso Apple prenda l'impegno di consegnare questo materiale, facendo un accordo con chi le pare (leggi: rivenditori authorized / premium) sta mettendo la propria faccia. Ogni cliente sa bene che il rivenditore ha un ruolo del tutto marginale e in qualsiasi caso nessun difetto di percezione evita che i clienti siano imbufaliti con l'azienda che non costruisce e consegna il computer, non con il signore che batte lo scontrino.
Il fatto di aver pagato una caparra rende ancora piu' odiosa, se possibile, questa vicenda, lasciandomi la sensazione di un riscatto da pagare per sollevarmi dal fastidio dell'attesa di cui si e' resa causa e colpevole l'azienda.
La risposta: "dovreste sapere che dai rivenditori..." oppure "non acquistate piu' dai rivenditori in futuro..." è assolutamente fuori luogo. I rivenditori hanno un contratto con me che acquisto e con l'azienda. Non rispettandolo preferisco incazzarmi amabilmente che sorvolare su un diritto che ho pagato.
In ultimo: sarebbe molto, molto semplice, sinceramente: basterebbe rispondere alla richiesta dei retailer di mantenere la promessa di consegna che prendono da contratto con loro, o quantomeno comunicare con sincerità i tempi di attesa.
Sono stato prolisso ma se come me leggete perche' siete in attesa, avrete questo sfortunato tempo a disposizione, in attesa di iMac Godot :)
Luca
Nuvolari17
13-02-2013, 17:16
Mi accodo.
Vivendo vicino al confine, per risparmiare almeno 300 euro, ho malauguratamente ordinato in Svizzera, in un noto centro commerciale di Lugano, naturalmente Premium Reseller (da quanto capisco quindi Premium Frutta Secca).
Ordinato il primo di Dicembre. Pagando una caparra di 300 CHF.
Il 10% di un iMac 27 da 3.2Ghz configurato con fusion da 3Tb e tutto il resto al top, tranne la ram, lasciata ad 8 per comprarla a parte.
Le mie conclusioni sono tristemente simili a quelle di alcuni di voi: non vale la pena sospendere l'ordine e farne un'altro, anche perche' con molta cortesia mi e' stato spiegato dal rivenditore che:
- da quando sono usciti ne hanno avuti pochissimi (nell'ordine di 2 o 3), quindi in due mesi e mezzo il piu' grande centro commerciale di quella zona non ne ha ancora consegnato uno
- nel circuito dei reseller il tempo di attesa noto, appena aggiornato, e' di 12 settimane (avete letto giusto)
- discutono quotidianamente con apple la quale continua ad incolpare un presunto (o anche no) problema di fabbricazione e lamentarsi del fatto che i rivenditori non li aiutino a fare abbastanza vendite (in mancanza di mac e ipad potrebbero vendere adesivi, probabilmente)
- curiosamente hanno notato anche loro, come chiunque non viva con le fette di salame sugli occhi, che gli ordini dell'apple store online vengono consegnati entro i termini manifesti all'atto dell'ordine, ma i medesimi termini quando vengono dati a loro, non valgono assolutamente niente (sulla mia fattura d'acquisto e' riportato "spedizione 3 / 4 settimane", ma anche "data consegna indefinita") siamo al secondo mese e mezzo.
- il rimborso per un CTO o BTO (che dir si voglia) non e' previsto
- un noto avvocato contrattualista elvetico mi ha suggerito che l'unico modo per sospendere un preordine di questo genere e' inviare una raccomandata con l'avviso di consegna entro una settimana o il rimborso della caparra (non si puo' non dare una data, non ha alcun senso per la legge e si puo' avere tutela)
La mia opinione in merito alle discussioni sulle responsabilita': in qualsiasi caso Apple prenda l'impegno di consegnare questo materiale, facendo un accordo con chi le pare (leggi: rivenditori authorized / premium) sta mettendo la propria faccia. Ogni cliente sa bene che il rivenditore ha un ruolo del tutto marginale e in qualsiasi caso nessun difetto di percezione evita che i clienti siano imbufaliti con l'azienda che non costruisce e consegna il computer, non con il signore che batte lo scontrino.
Il fatto di aver pagato una caparra rende ancora piu' odiosa, se possibile, questa vicenda, lasciandomi la sensazione di un riscatto da pagare per sollevarmi dal fastidio dell'attesa di cui si e' resa causa e colpevole l'azienda.
La risposta: "dovreste sapere che dai rivenditori..." oppure "non acquistate piu' dai rivenditori in futuro..." è assolutamente fuori luogo. I rivenditori hanno un contratto con me che acquisto e con l'azienda. Non rispettandolo preferisco incazzarmi amabilmente che sorvolare su un diritto che ho pagato.
In ultimo: sarebbe molto, molto semplice, sinceramente: basterebbe rispondere alla richiesta dei retailer di mantenere la promessa di consegna che prendono da contratto con loro, o quantomeno comunicare con sincerità i tempi di attesa.
Sono stato prolisso ma se come me leggete perche' siete in attesa, avrete questo sfortunato tempo a disposizione, in attesa di iMac Godot :)
Luca
Luca, almeno tu risparmi 300 euro..... Le 12 settimane mi lasciano senza parole .... A questo punto non so più cosa dire.... e soprattutto cosa fare!:confused:
melamoccicata
13-02-2013, 20:04
Grazie x le delucidazioni!!
Se fossero 12ssttimane non ce da preoccuparsi SE gli ordini sono stati fatti a novembre... Significa che arrivano entrò inizi di marzo! Il problema e se gli ordini li hanno fatti a gennaio.... Che significherebbe aprile!
Ma secondo voi i reseller fanno cumulo per poi ordinare? In questo caso di ordini tra dicembre e gennaio cambia poco perche magari sempre a gennaio sono partiti...
Io che ho ordinato da reseller il 15dic.. Devo considerare che l ordine e partito il 4-5gennaio??? Tra festività e cumuli..
12 settimane??? Farebbero per me il 6 marzo... Ca%%o!!! Non mi conviene comunque annullare l'ordine arriverebbe comunque dopo. Schifo.
pisolomarzapani
13-02-2013, 21:47
A proposito delle 12 settimane mi spiego meglio.
Mi e' stato detto che da pochi giorni, quando i reseller procedono all'ordine, vedono appunto le 12 settimane, al posto delle precedenti 4/6, e delle ancora precenti 3/4.
Vorrei supporre quindi che solo gli ordini fatti di recenti siano suscettibili di questi ritardi.
E' una supposizione che sembra piu' .. una supposta :) perche' in fin dei conti io sto aspettando da Dicembre con una stima all'epoca di 3/4 settimane, quindi ritengo per me e per gli altri casi senza date comunicate che qualsiasi stima sarebbe del tutto arbitraria :(
A proposito del dubbio sugli ordini cumulati non credo succeda cosi'.
Sono stato Authorized Reseller in Svizzera e gli ordini si passano al momento stesso in cui lo fa il cliente direttamente al distributore, sia per gli Auth che per i premium. Chiunque quindi appena il cliente lo chiede, anche in caso di BTO, compila l'ordine direttamente sulla pagina online dello shop reseller del distributore. In Svizzera ce ne sono due grandi che fanno questo, per tutti i centri autorizzati alla vendita. Apple manda al distributore, il distributore li smista a tutti i reseller, siano negozi o grandi catene. Non e' dato di sapere con quale criterio, ma si intuisce bene che questi distributori siano secondari ai propri canali diretti, secondari al punto che in questi momenti di crisi non vedono letteralmente arrivare un pezzo.
La ragione e' piuttosto evidente: dovendo scegliere su quale piazza perdere la faccia, meglio perderla fuori da casa che sugli acquisti fatti direttamente sul sito apple o nei negozi apple. Ragionevole ma impietoso nei confronti di questi altri clienti, altrettanto paganti, diversamente emarginati :)
E' un po' amara la considerazione che la peggiore esperienza di acquisto mai fatta mi arrivi dalla societa' che mi ha appagato di piu' negli ultimi anni. Sembra vanificante :)
Aspettando iMac Godot.
L.
Passato proprio oggi da Elaborazione Articoli a Preparazione per la spedizione.😆😆😆😆😆 Ora per arrivare a "spedito" secondo voi quanto tempo passa?
Ordine del 25 gennaio
Più che un "canale" quello dei reseller é un rivolo!
Da quanto è riferito in questo sito i ritardi sono dovuti ad una penuria d'argento...
https://it.goldbroker.com/news/imac-apple-ritardi-consegne-penuria-argento-fisico-cina-185.html :read:
sarà che i nostri imac saranno pieni zeppi d'argento?? :mbe:
Da quanto è riferito in questo sito i ritardi sono dovuti ad una penuria d'argento...
https://it.goldbroker.com/news/imac-apple-ritardi-consegne-penuria-argento-fisico-cina-185.html :read:
sarà che i nostri imac saranno pieni zeppi d'argento?? :mbe:
Ho deciso. Stamattina andrò da UPS a spedire la catenina della mia bisnonna affinchè la fondano nello schermo del mio iMAc!
:muro:
carrara81
14-02-2013, 08:24
Passato proprio oggi da Elaborazione Articoli a Preparazione per la spedizione.😆😆😆😆😆 Ora per arrivare a "spedito" secondo voi quanto tempo passa?
Ordine del 25 gennaio
a me ci ha messo 2 giorni
Nuvolari17
14-02-2013, 08:59
Ho deciso. Stamattina andrò da UPS a spedire la catenina della mia bisnonna affinchè la fondano nello schermo del mio iMAc!
:muro:
Penso che si arriverà a questo. La Apple sta producendo in base alle ordinazioni, infatti, prima incassa i soldi e dopo manda in produzione l'articolo, così evita pericolose rimanenze di magazzino che, su questa tipologia di prodotti, sono devastanti..... Se lo possono permettere!
Penso che si arriverà a questo. La Apple sta producendo in base alle ordinazioni, infatti, prima incassa i soldi e dopo manda in produzione l'articolo, così evita pericolose rimanenze di magazzino che, su questa tipologia di prodotti, sono devastanti..... Se lo possono permettere!
Questa è disinformazione.
Apple non toglie un centesimo prima della spedizione effettiva, e sono anni che faccio ordini.
Vorrei anche far notare che il topic riguarda le tempistiche da Apple Store e non da rivenditori terzi.
Quindi i commenti sui ritardi dei rivenditori sono OT.
Come già detto un rivenditore potrebbe avere un prodotto dopo 6 mesi, dopo un anno o addirittura non averlo mai, è un problema suo e del cliente sprovveduto che ha scelto di aspettare così tanto senza sapere se e quando lo avrà, quando da Apple Store online i tempi dai primi di gennaio sono ormai ben definiti.
Il mio consiglio è di annullare l'ordine, chiedere indietro l'eventuale caparra, ordinare online o telefonare all'Apple Store più vicino.
Scusate, ma non ci vuole un genio...:)
Apple non toglie un centesimo prima della spedizione effettiva, e sono anni che faccio ordini.
Vorrei anche far notare che il topic riguarda le tempistiche da Apple Store e non da rivenditori terzi.
Come già detto un rivenditore potrebbe avere un prodotto dopo 6 mesi, dopo un anno o addirittura non averlo mai, è un problema suo e del cliente sprovveduto che ha scelto di aspettare così tanto senza sapere se e quando lo avrà, quando da Apple Store online i tempi dai primi di gennaio sono ormai ben definiti.
Il mio consiglio è di annullare l'ordine, chiedere indietro l'eventuale caparra, ordinare online o telefonare all'Apple Store più vicino.
Mi avevano avvertito che i tifosi della mela la venerano giustificandola in ogni situazione anche quelle palesemente scandalose.
Non siamo di fronte ad un totem. Apple sbaglia come le altre aziende. Stavolta ha sbagliato presentando un prodotto dichiarandone la disponibilità da Dicembre senza avere sufficienti garanzie di approvigionamento.
Prima di offendere con aggettivi fuori luogo però pensaci perchè qui si stà parlando serenamente e non è il caso.
Saluti.
Nuvolari17
14-02-2013, 09:36
Chiedo perdono per essermi espresso male, infatti non intendevo dire che Apple "incassa i soldi" ma che si garantisce la vendita sicura. Se poi questo forum è esclusivamente per la tempistica degli ordini fatti su lo store dell'Apple tolgo immediatamente il disturbo. Grazie.
Io personalmente ho sfruttato una convenzione che la mia scuola aveva con questo Premium reseller, che dovrebbe portarmi ad uno sconto del 10 % che di questi tempi non è da snobbare.... ma sinceramente se avessi saputo dei ritardi, avrei pagato tranquillamente 100 euro in più considerando lo sconto education del 4 % sullo store online.... speriamo almeno che il reseller sia efficiente in futuro a livello di assistenza in tempi e costi...
A tratti mi viene addirittura voglia di lanciarmi su un modello full optional del macbook pro retina con schermo thunderbolt, considerando che stranamente la apple ha abbassato i costi dei portatili, potenziando i processori......
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-taglio-di-prezzi-su-macbook-pro-retina-e-macbook-air_45860.html :read:
che ne dite??? :confused:
Mi avevano avvertito che i tifosi della mela la venerano giustificandola in ogni situazione anche quelle palesemente scandalose.
Non siamo di fronte ad un totem. Apple sbaglia come le altre aziende. Stavolta ha sbagliato presentando un prodotto dichiarandone la disponibilità da Dicembre senza avere sufficienti garanzie di approvigionamento.
Prima di offendere con aggettivi fuori luogo però pensaci perchè qui si stà parlando serenamente e non è il caso.
Saluti.
Se non ti va di sostenere un contraddittorio non dovresti scrivere su un forum, o al limite ti consiglio di mettere in ignore le persone che dicono cose che non ti va di sentire.
Sono abituato ad esprimere le mie opinioni anche se a qualcuno possono non piacere, e in ogni caso non è mai stata mia intenzione di offendere nessuno.
Mi dispiace.
Chiedo perdono per essermi espresso male, infatti non intendevo dire che Apple "incassa i soldi" ma che si garantisce la vendita sicura. Se poi questo forum è esclusivamente per la tempistica degli ordini fatti su lo store dell'Apple tolgo immediatamente il disturbo. Grazie.
Neanche questo è vero perché l'ordine può essere annullato in qualsiasi momento prima della spedizione.
Volevo solo far notare che i tempi di gestione degli ordini sul sito online (tema del topic) è una questione ben diversa dal rifornimento dei vari rivenditori (Premium Reseller, Mediaworld, Euronics).
Quando un utente ordina da questi ultimi stipula un contratto di acquisto con loro e per eventuali disservizi se la deve prendere solo con loro.
Ordinare un prodotto appena uscito presso un rivenditore ha da sempre comportato tempi molto più lunghi, in alcuni casi anche di molti mesi.
Non è una novità e Apple non deve renderne conto agli utenti.
Ma come dicevo il tema del topic è un altro.
Se non ti va di sostenere un contraddittorio non dovresti scrivere su un forum, o al limite ti consiglio di mettere in ignore le persone che dicono cose che non ti va di sentire.
Sono abituato ad esprimere le mie opinioni anche se a qualcuno possono non piacere, e in ogni caso non è mai stata mia intenzione di offendere nessuno.
Mi dispiace.
Ma per carità! Lungi da me evitare il contraddittorio.
Il problema è che l'evidenza è diversa dalla descrizione che fai tu della situazione.
Tu hai ragione sotto molti aspetti, ed è innegabile, tuttavia generalizzi troppo e giustifichi Apple secondo me a torto.
Soprattutto hai torto quando "bolli" chi ha comprato da un Reseller come sprovveduto (cit. vocabolario: Che è intellettualmente, psicologicamente o culturalmente incapace o impreparato ad affrontare situazioni problematiche) in quanto il cliente si basa sulle dichiarazioni della casa madre ossia che indicava "disponibile a Dicembre" non "ordinabile a Dicembre". Quantomeno è esagerato anche perchè come molti hanno scritto i motivi sono tanti, diversi e validissimi.
Non dimenticare che i Reseller ufficiali colmano una grossa lacuna di Apple riguardante la capillarità di store fisici e se pur possa essere accettabile una precedenza data agli acquirenti diretti, ora siamo arrivati all'esasperazione di questa disparità.
Per quelli come me che l'anno ordinato il 1 Dicembre ti pare intelligente ora a 10 settimane suonate dall'ordine annullarlo? Forse hai ragione tu ma a me pare una mossa che ormai non ha più senso. Certo, se avessi saputo di questo un mese e mezzo fa l'avrei annullato.
Comunque essendo OT mi levo dalle balle così siamo a posto
Saluti
Ma per carità! Lungi da me evitare il contraddittorio.
Non dimenticare che i Reseller ufficiali colmano una grossa lacuna di Apple riguardante la capillarità di store fisici e se pur possa essere accettabile una precedenza data agli acquirenti diretti, ora siamo arrivati all'esasperazione di questa disparità.
Esiste lo Store online che io considero la scelta da privilegiare perché garantisce tutele e servizi superiori a qualsiasi negozio fisico e inoltre copre capillarmente tutto il Paese.
Mi sono sempre trovato bene, non solo per l'acquisto ma anche per l'assistenza.
Purtroppo in Italia ci sono ancora molti pregiudizi sugli acquisti online, persino quando si fa su uno store come quello Apple.
Molti sono convinti di avere maggiori tutele e servizi dai negozi fisici quando la realtà è esattamente opposta.
E credo che questo thread ne sia la prova lampante.
Esiste lo Store online che io considero la scelta da privilegiare perché garantisce tutele e servizi superiori a qualsiasi negozio fisico e inoltre copre capillarmente tutto il Paese.
Mi sono sempre trovato bene, non solo per l'acquisto ma anche per l'assistenza.
Purtroppo in Italia ci sono ancora molti pregiudizi sugli acquisti online, persino quando si fa su uno store come quello Apple.
Molti sono convinti di avere maggiori tutele e servizi dai negozi fisici quando la realtà è esattamente opposta.
E credo che questo thread ne sia la prova lampante.
Eh beh!
Certo. E' il primo Mac della mia vita. Ma il mondo è pieno di rivenditori di qualunque prodotto e marca.
E' la prima volta che ho problemi in questo senso. Per qualsivoglia prodotto.
Di qualsiasi genere. E' proprio per questo che me la prendo con la fonte.
Questa cosa succede solo con Apple, ed è una politica specifica. Ok l'ho saputo tardi. Buona per la prossima.
Ordinato il 17 gennaio e l'ho ricevuto ieri, solo un giorno di ritardo alla consegna programmata da ups causa maltempo.
Spero di poterlo aprire in giornata
Ordinato il 17 gennaio e l'ho ricevuto ieri, solo un giorno di ritardo alla consegna programmata da ups causa maltempo.
Spero di poterlo aprire in giornata
Postaci una foto, Marks! Faccelo vedere :cool:
Ragazzi è stato spedito, consegna prevista il 22 febbraio. Corriere ups.
Una cosa non ho capito. Il numero di tracking non inizia con 1z..... Il numero che c'è sulla mail della Apple mi dice nessuna spedizione!!! Me ne devono mandare un altro o sbaglio qualcosa?
Ragazzi è stato spedito, consegna prevista il 22 febbraio. Corriere ups.
Una cosa non ho capito. Il numero di tracking non inizia con 1z..... Il numero che c'è sulla mail della Apple mi dice nessuna spedizione!!! Me ne devono mandare un altro o sbaglio qualcosa?
Se ti è appena arrivata la notifica aspetta qualche ora che ti aggiorneranno il numero di tracking con uno UPS.
Lo vedi andando direttamente nel sito su "SEGUI SPEDIZIONE".
Scommetto che adesso quel numero coincide col codice interno.
Fermo restando che se hai ordinato altre cose potresti non avere il tracking prima dello sbarco in Europa.
Si infatti!!!
La presunta data di spedizione, segnalata nel mio ordine in fase di elaborazione, ha subito una leggera modifica...in pratica mi hanno anticipato di un giorno dal 21/3 è passato al 20/3.
Secondo voi cosa può significare? Che possa iniziare a sbloccarsi qualcosa? :rolleyes:
Postaci una foto, Marks! Faccelo vedere :cool:
Eccolo, scusate il ritardo. Io ho anche il MacBook Pro retina ma questo è veramente fantastico
http://img33.imageshack.us/img33/9409/dsc0088ah.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/dsc0088ah.jpg/)
Bello!! per la cronaca dal fantomatico reseller di Roma non riesco neanche a comprare una tastiera USA. Continua a farmi arrivare la UK. E quando gli faccio notare le differenze nella posizione dei tasti, l'addetto dice che è uguale! :cry:
Ho provato a chiamare Apple Store Online, ma dicono che non è di loro competenza. Sapete se c'è un numero che posso contattare per risolvere questo problema?
pisolomarzapani
15-02-2013, 09:55
Mi piacerebbe fare un po' di chiarezza,:
- dovunque si acquista sul territorio italiano, i diritti del consumatore sono i medesimi (qualcuno ha invitato a leggere le garanzie online e quelle del rivenditore: io l'ho fatto, se qualcuno ha notato differenze lo prego di farmele sapere in modo specifico), fino a prova contraria ho gli stessi diritti in tempi di consegna e trattamento dell'ordine di chi lo effettua online.
Sul mio foglio c'e' scritta una data da Apple e una dal rivenditore.
Quella di Apple e' disattesa, quella del rivenditore (data indefinita) non ha pertinenza legale.
Non si possono infatti rendere ignoti i termini di espletamento di un servizio o della consegna di un bene, in un contratto.
Si può tuttavia fare gli "gnorri", sapendo che nel peggiore dei casi, alcuni ordini saranno annullati, favorendo paradossalmente l'arrivo dei computer a chi rimane ancora in attesa.
Mi ripeto per scongiurare l'intervento di pancia: se avete cognizioni differenti, per favore, circostanziatele con una riga scritta che palesi la differenza, non per ipotesi fantasiose e presunte basate sul vantaggio intellettivo di avere ordinato online "perche' quelli furbi lo sanno".
- i retailer e gli apple store online garantiscono in entrambi i casi i medesimi tempi di spedizione e consegna, ma nel caso dei retailer vengono disattesi, mantenendo l'opportunita' legale di sospenderli, annullarli o farsi rimborsare in caso di caparra (che nei bto da reseller, forse sorprendera' qualcuno, e' obbligatoria). Succede perche' Apple non rispetta il contratto col rivenditore, e in ultimo col cliente. "E che si arrangino tra loro!".
Come già detto, nessuno se la prende con il rivenditore, per la ragione che sa benissimo di chi sono le responsabilità. Il servizio che offre Apple basandosi sulla capillarità dei propri distributori non e' secondario a quello che offre online, altrimenti troverebbe il modo di farmelo sapere, e di farmi considerare un acquisto altrove come fosse di serie B. Ma così non e', fornisce le medesime pubblicità che usa nei propri store, e gli stessi "claim", tra i quali: "Disponibile a Dicembre". Mi si spieghi perche' qualcuno "dovrebbe saperlo", che quel che viene promesso in un retailer non e' evidentemente un contratto onesto.
- non trovo ne' intelligente ne' furbo annullare un ordine di cui non esista traccia ma si presuma ragionevolmente inoltrato, per favorire un ordine con sei settimane di attesa certificate, e possibilmente, come successo finora, disattese
- un pessimo, davvero odioso atteggiamento che ci portiamo dietro, in quanto italiani o in quanto persone, non saprei, e' quello di "alberto sordi al rancio militare", per cui la critica non ha mai un fondamento razionale, ma si fonda sul fatto che "ora io mangio, voi potete stare in fila, si vede che sono stato piu' furbo". E' un atteggiamento che si nota molto, specialmente all'estero, ma ognuno e' libero di essere fastidiosamente supponente quanto gli pare, come diceva qualcuno, sono contrario ma morirei affinche' -tu- possa esprimere opinioni contrarie alla mia.
Che ognuno tuttavia faccia come gli pare, e non sono nemmeno io a dover fare l'invito :)
Tutta la mia solidarietà ai compagni d'attesa, che come me si sveglieranno al mattino con un senso di -nonsisabenecosa- irrisolto, anche se si tratta solo di un computer.
Sempre in attesa di iMac Godot.
L.
Mi piacerebbe fare un po' di chiarezza,:
- dovunque si acquista sul territorio italiano, i diritti del consumatore sono i medesimi (qualcuno ha invitato a leggere le garanzie online e quelle del rivenditore: io l'ho fatto, se qualcuno ha notato differenze lo prego di farmele sapere in modo specifico), fino a prova contraria ho gli stessi diritti in tempi di consegna e trattamento dell'ordine di chi lo effettua online.
Sul mio foglio c'e' scritta una data da Apple e una dal rivenditore.
Quella di Apple e' disattesa, quella del rivenditore (data indefinita) non ha pertinenza legale.
Non si possono infatti rendere ignoti i termini di espletamento di un servizio o della consegna di un bene, in un contratto.
Si può tuttavia fare gli "gnorri", sapendo che nel peggiore dei casi, alcuni ordini saranno annullati, favorendo paradossalmente l'arrivo dei computer a chi rimane ancora in attesa.
Mi ripeto per scongiurare l'intervento di pancia: se avete cognizioni differenti, per favore, circostanziatele con una riga scritta che palesi la differenza, non per ipotesi fantasiose e presunte basate sul vantaggio intellettivo di avere ordinato online "perche' quelli furbi lo sanno".
- i retailer e gli apple store online garantiscono in entrambi i casi i medesimi tempi di spedizione e consegna, ma nel caso dei retailer vengono disattesi, mantenendo l'opportunita' legale di sospenderli, annullarli o farsi rimborsare in caso di caparra (che nei bto da reseller, forse sorprendera' qualcuno, e' obbligatoria). Succede perche' Apple non rispetta il contratto col rivenditore, e in ultimo col cliente. "E che si arrangino tra loro!".
Come già detto, nessuno se la prende con il rivenditore, per la ragione che sa benissimo di chi sono le responsabilità. Il servizio che offre Apple basandosi sulla capillarità dei propri distributori non e' secondario a quello che offre online, altrimenti troverebbe il modo di farmelo sapere, e di farmi considerare un acquisto altrove come fosse di serie B. Ma così non e', fornisce le medesime pubblicità che usa nei propri store, e gli stessi "claim", tra i quali: "Disponibile a Dicembre". Mi si spieghi perche' qualcuno "dovrebbe saperlo", che quel che viene promesso in un retailer non e' evidentemente un contratto onesto.
- non trovo ne' intelligente ne' furbo annullare un ordine di cui non esista traccia ma si presuma ragionevolmente inoltrato, per favorire un ordine con sei settimane di attesa certificate, e possibilmente, come successo finora, disattese
- un pessimo, davvero odioso atteggiamento che ci portiamo dietro, in quanto italiani o in quanto persone, non saprei, e' quello di "alberto sordi al rancio militare", per cui la critica non ha mai un fondamento razionale, ma si fonda sul fatto che "ora io mangio, voi potete stare in fila, si vede che sono stato piu' furbo". E' un atteggiamento che si nota molto, specialmente all'estero, ma ognuno e' libero di essere fastidiosamente supponente quanto gli pare, come diceva qualcuno, sono contrario ma morirei affinche' -tu- possa esprimere opinioni contrarie alla mia.
Che ognuno tuttavia faccia come gli pare, e non sono nemmeno io a dover fare l'invito :)
Tutta la mia solidarietà ai compagni d'attesa, che come me si sveglieranno al mattino con un senso di -nonsisabenecosa- irrisolto, anche se si tratta solo di un computer.
Sempre in attesa di iMac Godot.
L.
Ci fosse un pulsante "mi piace" l'avrei cliccato.
Che voi sappiate esiste un recapito (email o telefono) apple che non sia direttamente legato all'Apple store?
Se ti è appena arrivata la notifica aspetta qualche ora che ti aggiorneranno il numero di tracking con uno UPS.
Lo vedi andando direttamente nel sito su "SEGUI SPEDIZIONE".
Fermo restando che se hai ordinato altre cose potresti non avere il tracking prima dello sbarco in Europa.
Numero tracking modificato in un numero conforma ups 1z....
Questo è lo stato del tracking:
15/02/2013 - 21:05 - Shanghai,China
Export Scan
15/02/2013 - 16:21 -
This shipment is warehoused until it is released by clearing agency
This shipment is warehoused until it is released by clearing agency / Released by clearing agency Now in-transit for delivery
15/02/2013 - 7:30 - Koeln,Germany
Package data processed by brokerage Waiting for clearance
14/02/2013 - 12:34 - Shanghai,China
Origin Scan
14/02/2013 - 23:31 - China
Order Processed: Ready for UPS
Ciao a tutti,
per quanto riguarda le attese è tutto un po' strano. Nel senso che io ho ordinato il 20 gennaio al MediaWorld un iMac da 27 top senza aggiunte, non sapendo dei ritardi della Apple/LG e loro mi han detto forse in settimana (quindi la settimana dal 21 al 26) sarebbe arrivato. Ovviamente così non è stato e leggendo in internet dei ritardi mi son preso via male :(
La settimana scorsa, esattamente l'8, toh chi arriva. Il mio nuovo iMac :D
Da notare che la settimana ancora prima ne sono arrivati altri due da 27" ma non top...
Botta di :ciapet: o cosa?
Boh...magari effettivamente si sta velocizzando il tutto
Ciao a tutti,
per quanto riguarda le attese è tutto un po' strano. Nel senso che io ho ordinato il 20 gennaio al MediaWorld un iMac da 27 top senza aggiunte, non sapendo dei ritardi della Apple/LG e loro mi han detto forse in settimana (quindi la settimana dal 21 al 26) sarebbe arrivato. Ovviamente così non è stato e leggendo in internet dei ritardi mi son preso via male :(
La settimana scorsa, esattamente l'8, toh chi arriva. Il mio nuovo iMac :D
Da notare che la settimana ancora prima ne sono arrivati altri due da 27" ma non top...
Botta di :ciapet: o cosa?
La differenza la fa il fatto di aver modificato o meno la configurazione la combinazione BTO/RESELLER è sfigata.
Mi aggiornano dal mio Apple Premium Reseller che ad essere bloccati non sono i 27 modello base, ma i CTO, quelli personalizzati...... :cry:
probabilmente in Cina, una volta aperti per modificare le componenti, non sanno più come richiuderli........... :muro:
Mi aggiornano dal mio Apple Premium Reseller che ad essere bloccati non sono i 27 modello base, ma i CTO, quelli personalizzati...... :cry:
probabilmente in Cina, una volta aperti per modificare le componenti, non sanno più come richiuderli........... :muro:
Spero di non dover ripiangere il salto da Microsoft ad Apple perchè dopo quest'attesa non lo sopporterei! Consolatemi Appleisti.
pisolomarzapani
15-02-2013, 16:16
Spero di non dover ripiangere il salto da Microsoft ad Apple perchè dopo quest'attesa non lo sopporterei! Consolatemi Appleisti.
Tranquillo, se sei al tuo primo Mac sarà come il primo amore :) Lo aspetti senza sapere quando, ma una volta che arriva il passato non esiste più.
Sembra che la considerazione per cui i BTO/CTO siano più sfortunati sia molto vera. In passato, a magazzino pieno, il tempo era di due o tre settimane in più.
Non posso immaginare che il motivo sia la scarsità di componenti particolari, quindi la CPU/GPU/HD piu' veloci, perche' sono componenti ampiamente diffuse e reperibili. Probabilmente non è cosi' automatico il processo di assemblaggio di una macchina personalizzata e richiede un intervento piu' lungo dell'operaio, per cui e' possibile che facciano dedicare meno tempo alle macchine modificate, per aumentare il numero di macchine prodotte.
Per capirci: nello stesso tempo in cui un operaio modifica un BTO, probabilmente assembla due mac classici. In un momento di profondo shortage di magazzino, e' possibile che sia privilegiato il numero di macchine piuttosto che le macchine speciali.
A tutto vantaggio e rispetto di chi invece di 2mila euro te ne sgancia 3mila senza fare una piega per un full optional. Come il sottoscritto, che li ha trovati su un pero, ma non per questo valgono meno! :)
L.
Ma siete sicuri che tutto il problema non nasca perchè i vari negozi/power reseller non possono ordinare i mac/imac personalizzati o comunque hanno accordi che non gli consentono di averli in tempi accettabili?
Ciao a tutti,
Lo spero...ci sono troppe meteoriti impazzite. Spero mi arrivi in tempo :mbe:
Eccolo, scusate il ritardo. Io ho anche il MacBook Pro retina ma questo è veramente fantastico
http://img33.imageshack.us/img33/9409/dsc0088ah.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/dsc0088ah.jpg/)
Meravigliosa creatura ;)
Edo_Evolution
15-02-2013, 22:38
Anche io sono al primo iMac...
3.4 con fusion 1tb 8giga RAM e 680mx
Speriamo bene............ :/ io l'ordine l'ho fatto i primi di docembre... Sigh Sigh... :(
pisolomarzapani
16-02-2013, 08:25
Ma siete sicuri che tutto il problema non nasca perchè i vari negozi/power reseller non possono ordinare i mac/imac personalizzati o comunque hanno accordi che non gli consentono di averli in tempi accettabili?
E perchè no? :)
All'interno dello stesso canale di vendita (sito web del grossista / apple store direttamente), si ordina il Mac e il Mac BTO, cosi' come si farebbe da casa, solo che succede in negozio. Spunti le opzioni, e mandi l'ordine.
Prima di diventare Authorized le vendite le facevo direttamente acquistando sull'Apple Store Business, e gli ordini venivano trattati da un contatto Apple in Irlanda, dedicato ai negozi non certificati.
Da quando si diventa Auth o Premium si fa la stessa cosa, ma sul sito del grande distributore nazionale scelto da Apple per te.
Purtroppo questa attesa che e' diventata ridicola ci fa pensare a chissà quali cospirazioni, ma il fatto è questo: Apple pur di spingere con i tempi e proporre le macchine prima del periodo natalizio, ha messo sul mercato degli oggetti per i quali non aveva rassicurazioni sui tempi di assemblaggio, incrociando le dita che si sarebbero risolti entro un mesetto.
Non mi sembra affatto nuova a questa politica, se ben ricordate l'iPhone 4 bianco doveva uscire poco dopo il nero, annunciatissimo, poi ci ha messo un anno. Nel quale Apple dava qualsiasi spiegazione possibile, senza mai riuscire a sembrare sincera.
Una cosa che Apple non ha mai fatto in modo cosi' indecoroso nella sua storia recente, è quella di mentire sulle disponibilità prodotti, sulla capacità produttiva e in ultimo il profondo disinteresse verso i clienti BTO, che generalmente sono i più affezionati e provengono molto probabilmente dal mondo delle professioni informatiche, avendo bisogno di macchine più performanti.
Ogni giorno che passa, a me come al resto dei clienti, sta passando il senso di magia che aveva guadagnato Jobs.
È un po' apologetico dire che "Con Jobs i treni arrivavano in orario", ma è piuttosto vero.
Un'altra cosa che riterrei obbligata da parte di Apple sarebbe una compensazione simbolica, sottoforma di sconto o di merce (mouse / lucidavetri / fazzoletti di carta), almeno per provare a chiedere scusa.
Come ho detto in passato, con Tim Cook, Apple e' diventata un bulletto delle medie. 5 centimetri in piu' degli altri, ma con il senso di onnipotenza.
Aspetto senza voglia di scusarli.
L.
Una cosa che Apple non ha mai fatto in modo cosi' indecoroso nella sua storia recente, è quella di mentire sulle disponibilità prodotti, sulla capacità produttiva
Falso.
Tim Cook è da novembre che va dicendo che le disponibilità degli iMac 27" saranno scarse e del tutto insufficienti a soddisfare la domanda fino a febbraio-marzo.
Lo ha affermato più volte e in varie interviste e ha anche detto esplicitamente che il motivo risiede sulla capacità produttiva della laminazione dei pannelli.
Inoltre i tempi di consegna sono stati dichiarati solo dai primi di gennaio in 3-4 settimane sul sito online, tempi che risultano essere perlopiù rispettati.
Nuvolari17
16-02-2013, 10:24
Qualcuno sa indicarmi se c'è una discussione "tempi di attesa Imac 27 prenotati fuori Apple Store"? Ovvero confido in qualcuno che ha i requisiti e che può crearla! Tanto per rimanere in tema.
melamoccicata
16-02-2013, 11:26
Qualcuno sa indicarmi se c'è una discussione "tempi di attesa Imac 27 prenotati fuori Apple Store"? Ovvero confido in qualcuno che ha i requisiti e che può crearla! Tanto per rimanere in tema.
mi associo anche io a questo topic ancor piu diretto...
A proposito vi ripongo domanda a cui non ho ricevuto risposta: i reseller fanno gli ordini il giorno stesso del ns ordine effettuato in ditta oppure aspettano di fare cumulo e fanno un ordine unico?? come funziona? se cosi fosse.. avendolo ordinato a metà dicembre potrei quindi dedurre che sia stato ordinato effettivamente a gennaio...
carrara81
16-02-2013, 12:20
e intanto il mio imac sta facendo un giro panoramico :muro:
Località Data Ora Locale Attività
Philadelphia, PA, United States 22/01/2013 7:52 Scansione partenza
22/01/2013 6:55 Scansione arrivo
Louisville, KY, United States 22/01/2013 4:55 Scansione partenza
Philadelphia, PA, United States 22/01/2013 4:54 Scansione arrivo
Louisville, KY, United States 22/01/2013 3:31 Scansione partenza
22/01/2013 0:46 Scansione arrivo
Anchorage, AK, United States 21/01/2013 15:17 Scansione partenza
21/01/2013 12:35 Scansione arrivo
Shanghai, China 21/01/2013 20:57 Scansione partenza
21/01/2013 15:30 Scansione esportazione
Shanghai, China 19/01/2013 19:55 Scansione arrivo
19/01/2013 18:55 Scansione partenza
19/01/2013 15:24 Scansione origine
China 19/01/2013 22:46 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Anche il mio stà facendo il solito giro , alla fine quanto tempo ci ha messo ad arrivarti ?
leo esperanza
16-02-2013, 12:50
io ho ordinato un BTO o CTO come voi lo chiamate da ESSEDI rivenditore apple.
Ho ordinatio il 21/01/13 mi ha detto che sarebbe arrivato in 5 settimane, quindi per fine mese dovrebbe arrivare...:rolleyes: staremo a vedere.:rolleyes:
Sto Scrivendo dal nuovo IMAC 27 preso all'Apple Store.
Che dire se non fantastico.
Il mio da shangai "Cina" è approdato a Narita in Giappone, ma che viaggio strano gli fanno fare!!!!????
------ Tracking della Spedizione ------
16/02/2013 - 21:48 - Narita,Japan
Departure Scan
16/02/2013 - 21:40 -
Arrival Scan
16/02/2013 - 17:30 - Shanghai,China
Departure Scan
15/02/2013 - 15:49 - Koeln,Germany
Package data processed by brokerage Waiting for clearance / Released by clearing agency Now in-transit for delivery
Export Scan
This shipment is warehoused until it is released by clearing agency / Released by clearing agency Now in-transit for delivery
Origin Scan
carrara81
16-02-2013, 19:34
Il mio da shangai "Cina" è approdato a Narita in Giappone, ma che viaggio strano gli fanno fare!!!!????
------ Tracking della Spedizione ------
16/02/2013 - 21:48 - Narita,Japan
Departure Scan
16/02/2013 - 21:40 -
Arrival Scan
16/02/2013 - 17:30 - Shanghai,China
Departure Scan
15/02/2013 - 15:49 - Koeln,Germany
Package data processed by brokerage Waiting for clearance / Released by clearing agency Now in-transit for delivery
Export Scan
Origin Scan
il mio da shangai è andato a Osaka in jap e poi in america e adesso ha girato già 4 città in america !! spero arrivi intero !!
carrara81
16-02-2013, 19:35
Philadelphia, PA, United States 16/02/2013 6:23 Scansione arrivo
Louisville, KY, United States 16/02/2013 4:49 Scansione partenza
16/02/2013 1:19 Scansione arrivo
Anchorage, AK, United States 15/02/2013 15:00 Scansione partenza
15/02/2013 12:25 Scansione arrivo
Osaka, Japan 15/02/2013 23:14 Scansione partenza
15/02/2013 20:59 Scansione arrivo
Koeln, Germany 15/02/2013 12:57 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento. / Svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna.
15/02/2013 12:57 Svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna.
Shanghai, China 15/02/2013 18:58 Scansione partenza
Shanghai, China 14/02/2013 18:43 Scansione esportazione
14/02/2013 13:53 Spedizione in magazzino fino allo svincolo dell'agenzia di sdoganamento.
14/02/2013 13:53 Spedizione in magazzino fino allo svincolo dell'agenzia di sdoganamento. / Svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna.
14/02/2013 13:14 Spedizione in magazzino fino allo svincolo dell'agenzia di sdoganamento.
14/02/2013 13:14 Spedizione in magazzino fino allo svincolo dell'agenzia di sdoganamento. / Svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna.
Koeln, Germany 14/02/2013 1:16 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento.
Shanghai, China 13/02/2013 21:35 Scansione arrivo
13/02/2013 19:30 Scansione partenza
13/02/2013 13:40 Scansione origine
China 13/02/2013 23:22 Ordine elaborato: Pronto per UPS
che giro pazzo che gli fanno fare:muro:
il mio da shangai è andato a Osaka in jap e poi in america e adesso ha girato già 4 città in america !! spero arrivi intero !!
Infatti non riesco proprio a capire questa cosa di tutti questi scali!!!!! Mahh
A proposito ho notato un'altra cosa strana. Ho pagato il computer tramite carta di credito Postpay. La cosa strana è che anche se il pc mi è stato spedito ho notato che i soldi sono ancora disponibili sulla carta. Com'è possibile questa cosa?
Ho sia il saldo liquido che disponibile sempre con tutti i soldi. Non è stato prelevato ancora niente da apple benchè sia stato spedito già da 2 giorni.
A qualcuno di voi è capitato e riesce a darmi una spiegazione plausibile?
lucanus69
17-02-2013, 10:42
ciao
forse è solo una questione di contabilità, in effetti la mia data fattura porta 31/12 ovvero subito dopo che è stato spedito anche se la consegna è avvenuta il 4 gen.
carrara81
17-02-2013, 12:08
è sbarcato a koeln in germania! è in europa!!
manca poco !:D
ciao
forse è solo una questione di contabilità, in effetti la mia data fattura porta 31/12 ovvero subito dopo che è stato spedito anche se la consegna è avvenuta il 4 gen.
Addebitato l'importo oggi!!!! Per un attimo ho sperato in un errore!!!😈😈😈😈
Stamani il mio è approdato a Bangkok
pisolomarzapani
17-02-2013, 18:22
Falso.
Tim Cook è da novembre che va dicendo che le disponibilità degli iMac 27" saranno scarse e del tutto insufficienti a soddisfare la domanda fino a febbraio-marzo.
Lo ha affermato più volte e in varie interviste e ha anche detto esplicitamente che il motivo risiede sulla capacità produttiva della laminazione dei pannelli.
Inoltre i tempi di consegna sono stati dichiarati solo dai primi di gennaio in 3-4 settimane sul sito online, tempi che risultano essere perlopiù rispettati.
Quando sono stati lanciati, i tempi di consegna erano il 21 a Dicembre e il 27 ordinabile dal primo Dicembre. Ordinato il primo Dicembre mi è stata data la consegna in 3/4 settimane. Il foglio che mi ha stampato il reseller e' quello dello store Apple, c'e' la data scritta dal gentile server di Apple che ha registrato l'ordine. A Gennaio Tim Cook ha dichiarato che non riusciranno a stare al passo con la domanda, nel primo quarto fiscale.
Non vedo che attinenza abbiano queste dichiarazioni con il fatto che ho ordinato il primo di Dicembre, Apple ha accettato un ordine con 3/4 settimane di consegna cosi' come il suo stesso foglio stampato riporta, ed ora siamo a Febbraio, il 17.
Non credo sia una mia chimera.
Ci sono scritte delle date su un foglio.
Quelle date non sono rispettate.
Che sia online o altrove Apple mi ha venduto un prodotto con una data di consegna. Quella data l'ha ampiamente snobbata in favore di altri ordini.
E' un comportamento colpevole e difficilmente contrastabile.
Questo e' quanto, con buona pace di Tim Cook che non ha nessun problema con tutto questo, lo sa, lo ha deciso e non arreca particolare danno all'Azienda. Dal suo punto di vista sta facendo la cosa giusta. Cosi' anche secondo chi ha gia' il Mac in casa. Come dicevo prima .. del rancio militare di Alberto Sordi, preoccupa solo chi ancora non ce l'ha. Gli altri sono provvidi di consigli :)
Ragazzi il mio risulta essere partito da mumbai, India ieri 17/02 alle 14.29. Ad ora non risulta essere arrivato da nessun altra parte!!!! Francamente dopo 24 ore mi pare strano, speriamo non sia successo qualche problema tipo smarrimento o simili!!!!!
A qualcuno è capitato tempi così lunghi tra un hub e un altro?
carrara81
18-02-2013, 14:36
Ragazzi il mio risulta essere partito da mumbai, India ieri 17/02 alle 14.29. Ad ora non risulta essere arrivato da nessun altra parte!!!! Francamente dopo 24 ore mi pare strano, speriamo non sia successo qualche problema tipo smarrimento o simili!!!!!
A qualcuno è capitato tempi così lunghi tra un hub e un altro?
Se me lo dicevi facevo un passo io a prendertelo visto che sono a Bangalore ! :D :D
cmq ci stà che l'orario sia quello italiano e quindi significa che in india è arrivato alle 19 e fino a questa mattina non sarà partito..stasera vedrai che si aggiorna
Se me lo dicevi facevo un passo io a prendertelo visto che sono a Bangalore ! :D :D
cmq ci stà che l'orario sia quello italiano e quindi significa che in india è arrivato alle 19 e fino a questa mattina non sarà partito..stasera vedrai che si aggiorna
Non credo sia l'ora Italiana, in quanto sul dito dice Ora Locale credo del luogo dove è in quel momento il pacco. Spero che non sia andato perso.... Mi pare strano che in 24 ore non ci sia nessun aggiornamento.... Aspetterò stasera poi domani se non è cambiato niente proverò a contattare Ups
Non credo sia l'ora Italiana, in quanto sul dito dice Ora Locale credo del luogo dove è in quel momento il pacco. Spero che non sia andato perso.... Mi pare strano che in 24 ore non ci sia nessun aggiornamento.... Aspetterò stasera poi domani se non è cambiato niente proverò a contattare Ups
Scusa ma che data di arrivo stimata hai?
carrara81
18-02-2013, 17:01
anche il mio comunque è fermo a koeln da ieri alle 12.33 in scansione in arrivo,
e come data stimata di arrivo ho il 20 febbraio .. spero che arrivi in tempo
Scusa ma che data di arrivo stimata hai?
Data stimata 20 Febbraio Entro fine giornata!!!!
Per Carrara81
Mi torna di più la tua situazione visto che hai "scansione arrivo" vuol dire che il tuo è fermo a Koeln, ma il mio è Mumbai "scansione partenza" il che vuol dire che è partito ma che al momento non è arrivato da nessuna parte, e in più di 24 ore avrebbe fatto il giro del mondo!!!!
È questo che non mi torna!!!!
carrara81
18-02-2013, 17:22
Per Carrara81
Mi torna di più la tua situazione visto che hai "scansione arrivo" vuol dire che il tuo è fermo a Koeln, ma il mio è Mumbai "scansione partenza" il che vuol dire che è partito ma che al momento non è arrivato da nessuna parte, e in più di 24 ore avrebbe fatto il giro del mondo!!!!
oramai aspetta domani mattina e se non cambia nulla chiama ups e senti cosa ti dicono
Per Carrara81
Non preoccuparti domani allora si aggiorna, penso anche in tarda serata ;)
Finalmente situazione sbloccata. Pacco arrivato a Koeln Germania!!!! 😋😋😋
Tra poco ci siamo!!!!
Udite udite gente, pare che la situazione si stia sbloccando il reseller mi ha comunicato che l'ordine è in preparazione per la spedizione. Aspettano il pacco entro fine mese! Speriamo non sia un pacco. In ogni caso sarebbero 13 settimane secche dall'ordine ed 11 e mezzo dall'accettazione dell'ordine stesso.
Vediamo.:sbav:
pisolomarzapani
19-02-2013, 08:57
Udite udite gente, pare che la situazione si stia sbloccando il reseller mi ha comunicato che l'ordine è in preparazione per la spedizione. Aspettano il pacco entro fine mese! Speriamo non sia un pacco. In ogni caso sarebbero 13 settimane secche dall'ordine ed 11 e mezzo dall'accettazione dell'ordine stesso.
Ieri ho parlato con Apple Italia che nonostante il Mac fosse stato acquistato da un reseller, e in Svizzera, è stata molto gentile.
A naso del tizio al telefono, per lui arriverà a metà/fine marzo.
Tu quando hai fatto l'ordine? :) In un centro commerciale?
L.
Edo_Evolution
19-02-2013, 09:23
Quando hai fatto l'ordine? Assemblato o standard? 21 o 27? Chi hai telefonato con esattezza?
Io aspetto dal 04/12/12 un assemblato 27 da power reseller ufficiale :(
Quando hai fatto l'ordine? Assemblato o standard? 21 o 27? Chi hai telefonato con esattezza?
Io aspetto dal 04/12/12 un assemblato 27 da power reseller ufficiale :(
Ho prenotato un assemblato l'1/12 presso un premium reseller.
Sempre gentilissimi ma ovviamente imbarazzati per il trattamento a loro riservato.
E vorrei vedere!
Cmq si tratta di una supposizione quella di dirmi fine mese (basata sul fatto che ha cambiato stato l'ordine) speriamo non sia invece una supposta!
Nuvolari17
19-02-2013, 10:20
Sempre gentilissimi ma ovviamente imbarazzati per il trattamento a loro riservato.
E vorrei vedere!
Cmq si tratta di una supposizione quella di dirmi fine mese (basata sul fatto che ha cambiato stato l'ordine) speriamo non sia invece una supposta!
Io attendo dal 4 dic. (Mac 27 i7 16gb RAM 3tb fusion drive). A me il reseller neanche mi chiama più (per il troppo imbarazzo) comunque penso a questo punto che le 12 settimane siano confermate (o no?!). Attendiamo sviluppi! (Sempre più faticoso spendere tutti questi soldi!!).
Edo_Evolution
19-02-2013, 11:09
E vorrei vedere!
Io attendo dal 4 dic. (Mac 27 i7 16gb RAM 3tb fusion drive). A me il reseller neanche mi chiama più (per il troppo imbarazzo) comunque penso a questo punto che le 12 settimane siano confermate (o no?!). Attendiamo sviluppi! (Sempre più faticoso spendere tutti questi soldi!!).
Bene siamo tutti e tre aspettando un assemblato, piu o meno stesse date, vediamo chi lo riceve per primo :) ehhehe bisogna riderci su ormai.... quanta attesa per 2600/2800euro...dovrebbe quasi essere il contrario, avere un primato un assemblato piu costoso rispetto uno meno costoso...e invece xD
PS. Il ragazzo che lavora all'apple reseller mi ha detto di non poter visualizzare l'ordine inquanto gli assemblati hanno un codice diverso, che crea al momento la apple...e che quindi non possono vedere a che punto sono gli ordini....possibile?? come hanno fatto i tuoi tecnici/commessi a darti queste info?? xD
Bene siamo tutti e tre aspettando un assemblato, piu o meno stesse date, vediamo chi lo riceve per primo :) ehhehe bisogna riderci su ormai.... quanta attesa per 2600/2800euro...dovrebbe quasi essere il contrario, avere un primato un assemblato piu costoso rispetto uno meno costoso...e invece xD
PS. Il ragazzo che lavora all'apple reseller mi ha detto di non poter visualizzare l'ordine inquanto gli assemblati hanno un codice diverso, che crea al momento la apple...e che quindi non possono vedere a che punto sono gli ordini....possibile?? come hanno fatto i tuoi tecnici/commessi a darti queste info?? xD
Mah... credo che abbiano fatto un interrogazione via mail al distributore.
Vedremo. Io non mi creo aspettative. :fiufiu:
melamoccicata
19-02-2013, 17:23
Ieri ho parlato con Apple Italia che A naso del tizio al telefono, per lui arriverà a metà/fine marzo.
L.
a metà fine marzo??? Mannaggia la miseria!! Qua conviene quasi annullare tutto e ordinare sul sito.. tanto sempre 6 settimane sono che corrisponde a metà marzo.. almeno siamo sicuri che arrivi :mc:
ma fammi capire.. hai telefonato ad apple italia oppure ad apple premium reseller?
Io pure attendo dal 15 Dicembre... e niente di niente, che nervoso!
Luca6715
19-02-2013, 19:00
a metà fine marzo??? Mannaggia la miseria!! Qua conviene quasi annullare tutto e ordinare sul sito.. tanto sempre 6 settimane sono che corrisponde a metà marzo.. almeno siamo sicuri che arrivi :mc:
ma fammi capire.. hai telefonato ad apple italia oppure ad apple premium reseller?
Io pure attendo dal 15 Dicembre... e niente di niente, che nervoso!
Io ho fatto così....
melamoccicata
19-02-2013, 19:51
Io ho fatto così....
Tu quando avevi ordinato? Ti hanno fatto storie x la disdetta Dell ordine? Data consegna prevista?
Luca6715
19-02-2013, 20:00
Tu quando avevi ordinato? Ti hanno fatto storie x la disdetta Dell ordine? Data consegna prevista?
Ciao! L'avevo ordinato configurato alle 9 del 30 novembre... Visto che non sapevano cosa dirmi, anche dopo mie varie apparizioni presso il negozio ho optato per l'annullamento dell'ordine e un successivo riordine presso l'apple store....
Non mi hanno fatto storie... Anzi...
Ora dovrebbe arrivarmi il 14 marzo....
Partito questa mattina alle 02.00 da koeln. Me lo da in consegna per oggi pomeriggio, ma come è possibile, se ad ora alle 11.20 non è arrivato ancora a destinazione. Siccome io oggi non ci sono a casa e farci stare una persona apposta per niente mi rompe francamente.
Io sarei propenso che la consegna avvenga domani. Voi che dite?
Partito questa mattina alle 02.00 da koeln. Me lo da in consegna per oggi pomeriggio, ma come è possibile, se ad ora alle 11.20 non è arrivato ancora a destinazione. Siccome io oggi non ci sono a casa e farci stare una persona apposta per niente mi rompe francamente.
.....generalmente rispettano la data prevista di consegna....... io lascerei qualcuno a casa.
Prima della consegna deve per forza di cose passare per almeno un HUB italiano.
Ho l'impressione che l'aggiornamento del tracking di UPS sia troppo lento.
TNT è più tempestivo almeno per la mia esperienza.
Cerca di evitare di fargli fare un ritorno a magazino, l'ultimo tratto della consegna a domicilio col furgoncino, è quello più delicato e soggetto a "maltrattamenti".
carrara81
20-02-2013, 13:54
il mio e il tuo allora stanno viaggiando insieme, è partito alle 02:00 da koeln.
in realtà ci era già arrivato 2 giorni fà, per poi tornarci ieri sera BOH !
cmq secondo me consegnano domani, anche se pure a me come data prevista dice oggi.
il mio e il tuo allora stanno viaggiando insieme, è partito alle 02:00 da koeln.
in realtà ci era già arrivato 2 giorni fà, per poi tornarci ieri sera BOH !
cmq secondo me consegnano domani, anche se pure a me come data prevista dice oggi.
Ma sul sito Apple dice consegna il 21.
Non capisco questa discrepanza tra il tracking di UPS (che latita) e la pagina di Apple dell'ordine.
carrara81
20-02-2013, 14:47
Ma sul sito Apple dice consegna il 21.
Non capisco questa discrepanza tra il tracking di UPS (che latita) e la pagina di Apple dell'ordine.
si anche a me sul sito apple dice 21 febbraio e sul tracking UPS dice entro oggi.. secondo me il sito ups viene aggiornato molto lentamente e di conseguenza anche la data di consegna non viene aggiornata.
Ancora tracking non aggiornato!!! Mahhh. A te Giofal te lo hanno consegnato?
Ieri comunque avevo notato che per circa un ora la data di consegna era cambiata in 21/02. Poi è ritornata al giorno 20, quando il pacco è ritornato al Koeln...
Stranezze di ups
carrara81
20-02-2013, 14:59
Ieri comunque avevo notato che per circa un ora la data di consegna era cambiata in 21/02. Poi è ritornata al giorno 20, quando il pacco è ritornato al Koeln...
Stranezze di ups
ha fatto esattamente la stessa cosa anche a me , stanno viaggiando insieme allora ... oramai penso arrivi domani
Sentito il reseller. Le tastiere USA forse arrivano settimana prox. l'iMac (sempre forse) parte la settimana prossima da chissà dove... allegria!! :muro:
Stranezze di ups
No, il tracking di UPS continua a dire consegna entro oggi ma il pacco è rimasto in partenza da Colonia alle 2 di questa notte.
Sul sito Apple si parla di consegna ritardata a domani.
Deluso dal servizio UPS.
Sentito il reseller. Le tastiere USA forse arrivano settimana prox. l'iMac (sempre forse) parte la settimana prossima da chissà dove... allegria!! :muro:
Torna con i tempi dichiarati dal mio reseller. Ergo i reseller vedono lo stato
dell'ordine (che non possano vederlo era una bufala per tenerci zitti) e fino a questa settimana quelli di dicembre erano in elaborazione ed ora sono in preparazione per la spedizione. (ovviamente sempre forse)
In ogni modo da un reseller mai più al mondo!
:mad:
Io ho chiamato Apple Store online e mi hanno detto che se abbiamo un certo volume di acquisto un piccolo sconto lo possono fare anche online, sempre nell'ordine del 3-5%. Quindi spero che il prossimo acquisto non lo faremo più dai reseller, ma nutro i miei dubbi. Alle aziende non piace cambiare metodo di acquisto... sono tradizionalisti!! :D
carrara81
20-02-2013, 16:37
No, il tracking di UPS continua a dire consegna entro oggi ma il pacco è rimasto in partenza da Colonia alle 2 di questa notte.
Sul sito Apple si parla di consegna ritardata a domani.
Deluso dal servizio UPS.
stessa cosa anche a me .. i nostri tre stanno venendo in italia insieme e saranno già arrivati a milano penso solo che sul sito ups nn sono ancora aggiornati
Tu quando hai prenotato l'ordine? Io l'8 dicembre da un Premium Reseller. C'è la possibilità che stia partendo anche il mio?:help:
leo esperanza
20-02-2013, 19:15
io ordinato un 27 CTO il 21/01/2012 da ESSEDI, oggi sono passato per chiedere info e mi ha detto che i 21 sono gia arrivati e settimana prossima arrivano tutti i 27 compreso il mio, quindi se è vero che arriva sett prossima sono 5 settimane:D
io ordinato un 27 CTO il 21/01/2012 da ESSEDI, oggi sono passato per chiedere info e mi ha detto che i 21 sono gia arrivati e settimana prossima arrivano tutti i 27 compreso il mio, quindi se è vero che arriva sett prossima sono 5 settimane:D
Non posso crederci... hanno sbloccato gli ordini dei CTO da 27????:eek:
stessa cosa anche a me .. i nostri tre stanno venendo in italia insieme e saranno già arrivati a milano penso solo che sul sito ups nn sono ancora aggiornati
Confermo che oggi non è arrivato niente... Tracking ancora bloccato.... Speriam bene in domani!!!!!!
Tu quando hai prenotato l'ordine? Io l'8 dicembre da un Premium Reseller. C'è la possibilità che stia partendo anche il mio?:help:
Intorno al 20 dicembre circa. Non ricordo la data esatta, ma comunque circa quella
carrara81
20-02-2013, 20:31
Confermo che oggi non è arrivato niente... Tracking ancora bloccato.... Speriam bene in domani!!!!!!
Tracking sempre fermo anche a me ma è stata aggiornata la data di consegna a domani
Tracking sempre fermo anche a me ma è stata aggiornata la data di consegna a domani
A me non è cambiata neanche quella!!! Sempre rimasta a oggi!!!! Comunque ups a questo giro non è stata così efficiente come al solito
Aggiornamento delle 07.10... Sparita data di consegna completamente, ora risulta in transito soltanto. Tracking sempre bloccato.
Inizio a inc...... di brutta maniera😤😤😤😤
carrara81
21-02-2013, 06:23
Aggiornamento delle 07.10... Sparita data di consegna completamente, ora risulta in transito soltanto. Tracking sempre bloccato.
Inizio a inc...... di brutta maniera😤😤😤😤
strano , a me è passato da Milano, Bologna e adesso è a Livorno con scansione destinazione (Carrara) .. quindi oggi lo consegnano di sicuro.
Peccato che fino a sabato prossimo solo all'estero per lavoro :muro: :cry:
leo esperanza
21-02-2013, 08:34
io sono stato chiaro dal primo momento.
Prima di ordinarlo ho chiesto specificamente quando mi sarebbe stato consegnato, e il venditore mi ha detto 4 settimane.
Ho chiesto più volte "sicuro 4 settimane?" " o 4 Mesi"
e lui mi ha confermato 4 settimane sicuro.
Così l ho ordinato , poi dopo circa 4 giorni mi chiama e mi dice che ha parlato con l irlanda e gli hanno detto sicuro non 4 ma 5 settimane, ho detto che andava bene.
e se arriva davvero la settimana prossima sono per davvero 5 settimane quindi il mio venditore ha mantenuto la parola-:D
carrara81
21-02-2013, 12:20
Appena arrivato!
Fino al 28 che nn torno in italia nn lo posso aprire :cry: :cry: :muro:
Appena arrivato.
Questa è la mia storia:
-Ordinato il pomeriggio del 18 gennaio
-Passato in preparazione per la spedizione l'8 febbraio
-Spedito il 13 febbraio
-Arrivato il 21 febbraio
Quando ho fatto l'ordine speravo in tempi più celeri, ma Apple ha comunque rispettato i tempi stimati per la consegna proprio per un pelo: 14-21 febbraio.
Oggi chiamerò Apple per ordinare un iMac 27" Mid 2013...Spero di riceverlo prima della fine del 2013 :D
Anche a me sarebbe arrivato. Soltanto che ho ritardato al lavoro e il corriere è passato 10 minuti di numero, prima che tornassi a casa... Maremma m......a . Quindi domani secondo tentativo. Ho preso ferie domani quindi senz'altro a casa questa volta mi ci trova.
😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
Edo_Evolution
21-02-2013, 16:09
Scusate, per CTO si intende non assemblato?
leo esperanza
21-02-2013, 16:21
CTO o BTO significa personalizzato;)
Edo_Evolution
21-02-2013, 18:15
CTO o BTO significa personalizzato;)
Grazie ;)
ma i CTO che vengono ordinati dai reseller apple come vengono effettuati? io ho visto il commesso che assemblava il mio imac come se fosse il sito originale che vediamo noi su store.apple.com in teoria se io persona fisica ordino da store.apple.com e il reseller ordina da un sito store.apple.com come rivenditore perche madre apple spediosce prima alle persone fisiche e poi a rivenditori? la fonte è la stessa o no? me lo chiedo da molto ma non mi sono mai espresso bene per chiederlo :)
Grazie ;)
ma i CTO che vengono ordinati dai reseller apple come vengono effettuati? io ho visto il commesso che assemblava il mio imac come se fosse il sito originale che vediamo noi su store.apple.com in teoria se io persona fisica ordino da store.apple.com e il reseller ordina da un sito store.apple.com come rivenditore perche madre apple spediosce prima alle persone fisiche e poi a rivenditori? la fonte è la stessa o no? me lo chiedo da molto ma non mi sono mai espresso bene per chiederlo :)
La risposta è che Apple penalizza i rivenditori trattandoli come canali di vendita di seconda scelta dato che vendendo direttamente ha più margine di guadagno. Questo non lo dico io ma è risaputo, ovviamente io l'ho imparato dopo aver fatto l'ordine! :muro:
Purtroppo è così. io ritengo che sia una scelta idiota per il cliente finale ma molto azzeccata e redditizia per Apple stessa perchè una volta scottato, la seconda volta comprerai online.
Mi hanno chiamato e dovrebbe essere arrivato
Lunedì mattina sono chiusi, quindi dovrei andarlo a prendere lunedì pomeriggio. Vi tengo aggiornati. È evidente come nell'ultima settimana abbiano evaso quasi tutti gli ordini dei reseller. Qualche politica dietro ci deve essere... ammesso poi che arrivi quello che ho ordinato! :D
Con le tastiere ho quasi rinunciato!!
Finalmente è arrivato proprio da pochi minuti.
Ricapitolando ordinato il 25 gennaio arrivato oggi 22. In tutto 4 settimane, tempi quindi rispettati da parte di Apple.
Pacco integro senza nessun bozzolo. Domani lo apro, ora devo andare al lavoro😭😭😭
melamoccicata
22-02-2013, 21:59
Lunedì mattina sono chiusi, quindi dovrei andarlo a prendere lunedì pomeriggio. Vi tengo aggiornati. È evidente come nell'ultima settimana abbiano evaso quasi tutti gli ordini dei reseller. Qualche politica dietro ci deve essere... ammesso poi che arrivi quello che ho ordinato! :D
Ma che bella notizia!!!!!!!!! Quando hai ordinato tu dal reseller???
ma ti arriverà la tastiera americana o l'imac??
Intorno al 20 dicembre ho ordinato entrambe (anzi forse le tastiere un pizzico prima). Ho preso l'iMac con tastiera italiana (che giro ad un collega) e tastiera USA a parte. Avevano ricevuto delle tastiere, ma erano UK. Il problema è che i ragazzi del reseller non "riescono a capire" la differenza tra USA e UK.
melamoccicata
23-02-2013, 16:59
Intorno al 20 dicembre ho ordinato entrambe (anzi forse le tastiere un pizzico prima). Ho preso l'iMac con tastiera italiana (che giro ad un collega) e tastiera USA a parte. Avevano ricevuto delle tastiere, ma erano UK. Il problema è che i ragazzi del reseller non "riescono a capire" la differenza tra USA e UK.
mi stai dando una speranza.... anche io piu o meno verso la tua data l' ho ordinato.. e il mio reseller l' ho sentito ieri! Dice che probabilmente arriveranno diversi computer la prossima settimana!!! :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.