View Full Version : iMac 27 2012 Tempistiche Ordini e Consegne da Apple store
mi stai dando una speranza.... anche io piu o meno verso la tua data l' ho ordinato.. e il mio reseller l' ho sentito ieri! Dice che probabilmente arriveranno diversi computer la prossima settimana!!! :mc:
Il mio reseller la prossima settimana spera di avere anche il mio. Comunque, mi daranno un mac temporaneo vista l'attesa indegna.
Non posso recriminare nulla a loro.
ieri son passato all'apple store di Roma ed avevano tutti i modelli (ovviamente base, senza configurazioni avanzate tipo fusion drive etc etc), son quasi tentato di andare li a prenderlo, anche se un pò mi scoccerebbe non avere il fusion drive.
Una cosa che ancora non ho capito, ma in futuro poi in qualche maniera un ssd lo potrei "infilare" in un ipotetico 27" che prenderei li all'apple store oppure non c'è proprio nessun modo?
ieri son passato all'apple store di Roma ed avevano tutti i modelli (ovviamente base, senza configurazioni avanzate tipo fusion drive etc etc), son quasi tentato di andare li a prenderlo, anche se un pò mi scoccerebbe non avere il fusion drive.
Una cosa che ancora non ho capito, ma in futuro poi in qualche maniera un ssd lo potrei "infilare" in un ipotetico 27" che prenderei li all'apple store oppure non c'è proprio nessun modo?
Onestamente io ho pensato a prendere un iMac definitivo (a parte la RAM)
perchè smontare un gingillo del genere mi da l'idea che potrebbe essere
quantomeno problematico per il grado complessità e di precisione di assemblaggio dello schermo.
Comunque in linea di massima credo che si potrà fare... ma scusa ordinalo allo store on-line che ti arriva in 4 settimane!
Che problema c'è?
Onestamente io ho pensato a prendere un iMac definitivo (a parte la RAM)
perchè smontare un gingillo del genere mi da l'idea che potrebbe essere
quantomeno problematico per il grado complessità e di precisione di assemblaggio dello schermo.
Comunque in linea di massima credo che si potrà fare... ma scusa ordinalo allo store on-line che ti arriva in 4 settimane!
Che problema c'è?
il problema è che tra l'accettazione del finanziamento e cavoli vari arriverebbe dopo un mese e mezzo, che è un pò tantino.
Sto senza pc e mi servirebbe a breve
lucanus69
25-02-2013, 11:27
ciao
io l'ho ricevuto nelle canoniche 4 settimane compreso il finanziamento che è stato approvato attorno al 14, ordinato il 7 dicembre e ricevuto il 4 gennaio, l'importante è che appena viene approvato il finanziamento Apple riceva subito l'ok.
il problema è che tra l'accettazione del finanziamento e cavoli vari arriverebbe dopo un mese e mezzo, che è un pò tantino.
Sto senza pc e mi servirebbe a breve
Io aspetterei.
Ma io non faccio testo son 3 mesi che aspetto 4 settimane mi sembra una passeggiata!
Con la Thunderbolt non mi porrei il problema.
Tra un anno con 250 euro potrai comprare un Ssd esterno da 500 gb su thunderbolt e usarlo come disco di sistema.
Ricordo che un disco su Thunderbolt è esattamente come se fosse interno.
Con la Thunderbolt non mi porrei il problema.
Tra un anno con 250 euro potrai comprare un Ssd esterno da 500 gb su thunderbolt e usarlo come disco di sistema.
Ricordo che un disco su Thunderbolt è esattamente come se fosse interno.
Infatti io sicuramente punterei sulla scheda video 680 come modifica fondamentale (ed eventualmente ache la CPU) la ram la si compra fuori dal circuito Apple in un secondo momento.
Preso Mac oggi pomeriggio. Domani mattina lo apro
Giusto per aggiungere qualche dettaglio... oltre al peso notevolmente ridotto rispetto al precedente 27
Il mio è stato finito di assemblare il 9.02.2013 (quindi oltre 6 settimana dall'ordine). Poi è stato spedito il 13.02.2013 a Roma (ma non so da dove), comunque 10gg sono tanti da qualunque parte del mondo. Viaggiava UPS.
melamoccicata
25-02-2013, 20:44
Giusto per aggiungere qualche dettaglio... oltre al peso notevolmente ridotto rispetto al precedente 27
Il mio è stato finito di assemblare il 9.02.2013 (quindi oltre 6 settimana dall'ordine). Poi è stato spedito il 13.02.2013 a Roma (ma non so da dove), comunque 10gg sono tanti da qualunque parte del mondo. Viaggiava UPS.
ottima e bellissima notizia che finalmente è arrivato... quindi sono sempre piu sicuro che entro la settimana arriva anche il mio del 15dicembre circa...
Non mi sembri tanto entusiasta però :mc:
Sì è vero che 10 giorni sono tanti, ma bisogna considerare che la logistica per spedire pacchi tanto ingombranti e al tempo stesso delicati non è una cosa semplice.
Non possono fare un volo diretto per ogni ordine.:)
In ogni caso la scatola di imballo è a prova di bomba con spugne assorbenti sopra e sotto, e il Mac sospeso nel vuoto all'interno.
Nuvolari17
25-02-2013, 21:11
ottima e bellissima notizia che finalmente è arrivato... quindi sono sempre piu sicuro che entro la settimana arriva anche il mio del 15dicembre circa...
Non mi sembri tanto entusiasta però :mc:
Non capisco, lui lo ha ordinato il 20 dicembre ed è arrivato oggi, tu il 15 dicembre e speri che arriverà entro la settimana, io il 4 dicembre e..... Ma come funzionano le spedizioni! A me ancora non sanno dirmi niente!:help:
melamoccicata
25-02-2013, 21:16
Non capisco, lui lo ha ordinato il 20 dicembre ed è arrivato oggi, tu il 15 dicembre e speri che arriverà entro la settimana, io il 4 dicembre e..... Ma come funzionano le spedizioni! A me ancora non sanno dirmi niente!:help:
ormai è a discrezione del reseller fare le consegne non appena gli arrivano i computer... e da come ho capito ne arrivano un po alla volta visto che alcuni sono stati gia consegnati (di novembre). Io spero entro la settimana... e speriamo anche tu a questo punto!!!! Probabilmente il reseller di "ciro" o aveva pochi ordini... oppure hanno fatto l ordine il giorno stesso mentre i ns due reseller hanno fatto cumulo per mandare un unico ordine........ magari il tuo del 4 dicembre è partito il 4 gennaio!!!
Nuvolari17
25-02-2013, 21:25
ormai è a discrezione del reseller fare le consegne non appena gli arrivano i computer... e da come ho capito ne arrivano un po alla volta visto che alcuni sono stati gia consegnati (di novembre). Io spero entro la settimana... e speriamo anche tu a questo punto!!!! Probabilmente il reseller di "ciro" o aveva pochi ordini... oppure hanno fatto l ordine il giorno stesso mentre i ns due reseller hanno fatto cumulo per mandare un unico ordine........ magari il tuo del 4 dicembre è partito il 4 gennaio!!!
Speriamo sia così, certo che è la prima e l'ultima volta .....:doh:
Ma è possibile che non sanno dirmi lo stato dell'ordine!
melamoccicata
25-02-2013, 21:43
Speriamo sia così, certo che è la prima e l'ultima volta .....:doh:
Ma è possibile che non sanno dirmi lo stato dell'ordine!
a questa cosa faccio fatica pure io a crederci!! Non è tecnicamente possibile che apple consegna i tracking ai clienti e non li consegna ai reseller che gli fanno ordini di almeno 5-10 mac!!
Non so se il fatto di non ammettere quando arriverà è per non far scazzare il cliente (se ti dicesse che arriva tra 3 settimane? Non ci crederesti ancora e annulleresti l' ordine)...
Nel mio caso dice che ha gia iniziato a fare le consegne.. la cosa strana è che non mi ha detto "potrebbe arrivare lunedi il tuo" ma mi ha detto "lunedi potrei chiamarti e vieni a ritirarlo"... non so perché ma le due frasi mi sembrano molto diverse tra loro!:doh: come se in realtà era un modo per farmi stare zitto... altrimenti mi avrebbe detto "lunedi massimo martedì arriva, c' è scritto sul tracking!"
Nuvolari17
25-02-2013, 21:57
a questa cosa faccio fatica pure io a crederci!! Non è tecnicamente possibile che apple consegna i tracking ai clienti e non li consegna ai reseller che gli fanno ordini di almeno 5-10 mac!!
Non so se il fatto di non ammettere quando arriverà è per non far scazzare il cliente (se ti dicesse che arriva tra 3 settimane? Non ci crederesti ancora e annulleresti l' ordine)...
Nel mio caso dice che ha gia iniziato a fare le consegne.. la cosa strana è che non mi ha detto "potrebbe arrivare lunedi il tuo" ma mi ha detto "lunedi potrei chiamarti e vieni a ritirarlo"... non so perché ma le due frasi mi sembrano molto diverse tra loro!:doh: come se in realtà era un modo per farmi stare zitto... altrimenti mi avrebbe detto "lunedi massimo martedì arriva, c' è scritto sul tracking!"
Almeno mi dicessero tre settimane .... Il fatto è che non sanno dirmi niente. Non me la sento di annullare un ordine del 4 dicembre il 25 febbraio dopo aver perso tutto questo tempo....e attendere ancora 6 settimane sicure. O no?:confused:
melamoccicata
26-02-2013, 09:09
Almeno mi dicessero tre settimane .... Il fatto è che non sanno dirmi niente. Non me la sento di annullare un ordine del 4 dicembre il 25 febbraio dopo aver perso tutto questo tempo....e attendere ancora 6 settimane sicure. O no?:confused:
purtroppo anche io ti consiglierei di aspettare... ormai abbiamo gia perso troppo tempo, 80 giorni non sono pochi... e non vorrei che ti dai la zappata sui piedi! magari sta realmente arrivando anche a te... sempre che ovviamente il mio arrivi x davvero e che non sia un presa per i fondelli
Accesso e funzionante
Va piuttosto bene. Per ora con 8GB. Entro sera lo porto a 32GB. Il Fusion Drive devo dire che funziona piuttosto bene
Giusto da segnalare un paio di pixel defunti, ma va bene così.
Nuvolari17
26-02-2013, 11:51
Accesso e funzionante
Va piuttosto bene. Per ora con 8GB. Entro sera lo porto a 32GB. Il Fusion Drive devo dire che funziona piuttosto bene
Dal mio reseller buio pesto sulla consegna...... Come ....... un paio di pixel defunti!!!???:mad:
Può succedere, su pannelli così grandi ed "economici".
Non c'è molto da recrimare. Se si vuole uno schermo con i controcosi bisogna comprare EIZO o NEC e pagare oltre 2.000 solo per il monitor.
A me così sta abbastanza bene, tanto non li vedrò mai
Inoltre ricordate che è l'iMac del lavoro. Forse per quello di casa mi sarei alterato un po', ma per questo va benissimo
melamoccicata
26-02-2013, 12:59
Può succedere, su pannelli così grandi ed "economici".
Non c'è molto da recrimare. Se si vuole uno schermo con i controcosi bisogna comprare EIZO o NEC e pagare oltre 2.000 solo per il monitor.
A me così sta abbastanza bene, tanto non li vedrò mai
Inoltre ricordate che è l'iMac del lavoro. Forse per quello di casa mi sarei alterato un po', ma per questo va benissimo
a maggior ragione mi sarei imbestialito essendo mac del lavoro!! Passo sicuramente 12 ore al giorno nel mio ufficio e molto meno a casa.. quello del lavoro dev essere perfetto per il mio target.. anche perché economico che sia.. sempre 2500euro si spende con il 27!!
Ma non c' è il rischio che i pixel si "allarghino"?
PISOLOMAU
26-02-2013, 14:37
:mbe: scherzi??
2400 euro e 2 o più pixel morti?? Io lo avrei già rispedito indietro ;)
Puoi postare le tue impressioni qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2531943
grazie
Ragazzi, io vi comprendo e sul Mac precedente ho fatto cambiare il pannello 7 volte, fino a che non mi hanno dato un Mac nuovo di due anni più nuovo (2009 > 2011), ma è stata una fatica epocale, perdendo tantissime ore all'Apple Store, stando senza Mac per giorni.
Sarà che mi sto facendo vecchio e ste cose cominciano ad interessarmi poco. Poi ognuno deve fare quello che crede. Ma due pixel spenti, onestamente, non si vedono...
Io ci devo pagare le bollette con questo Mac :D :D
Puoi postare le tue impressioni qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2531943
Fatto!
PISOLOMAU
26-02-2013, 16:51
Condivisibile la tua scelta, soprattutto su di uno schermo cosi ampio i pixel morti forse si nascondono bene :p
...ma a me piangerebbe u core e l'occhietto mi cadrebbe sempre lì :cry:
Nuvolari17
26-02-2013, 16:56
Un appello per tutti quelli che hanno acquistato da reseller ....... Ci sono novità? Avete versato qualche caparra?
melamoccicata
26-02-2013, 20:47
Un appello per tutti quelli che hanno acquistato da reseller ....... Ci sono novità? Avete versato qualche caparra?
Presente! Nessuna novità... ormai leggo questo topic almeno 30volte al giorno per controllare che uno di noi abbia ricevuto il 27 dai reseller...
Non mi è stata chiesta nessuna caparra, a te? So di alcuni che hanno lasciato 200€ però
Io l'ho ordinato il 1 dicembre presso un premium reseller
accettato il versamento il 12 dicembre
passato in elaborazione il 18 febbraio
spedito il 22 febbraio
arrivo previsto 1 marzo
ordinato l'8 dicembre... nessuna caparra, nessuna notizia
Nuvolari17
26-02-2013, 22:28
spedito il 22 febbraio
arrivo previsto 1 marzo
Accettato versamento significa che hai pagato l'intero importo? Io ho versato una caparra di 200 €
Accettato versamento significa che hai pagato l'intero importo? Io ho versato una caparra di 200 €
Si pagato tutto. :muro:
spedito il 22 febbraio
arrivo previsto 1 marzo
Volevo dire 4 Marzo arrivo... ossia 3 mesi netti dall'ordine.
leo esperanza
27-02-2013, 10:35
ordinato il 20 gennaio con un acconto di 100 euro, la consegna mi ha detto che è prevista in questa settimana.
speriamo...:)
alla fine l'ho preso sul sito dell'unieuro, mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno.
Ho preso la versione da 2079 euro.
Ora ho 2 domande: vorrei aggiungere ram, quali erano quelle che consigliavate su questo topic? E se volessi aggiungere un ssd con la thunderbolt quale dovrei comprare?
Grazie
melamoccicata
27-02-2013, 13:34
ho sentito il reseller.. il computer arriverà tra domani e venerdì al massimo!1!! :D
ho sentito il reseller.. il computer arriverà tra domani e venerdì al massimo!1!! :D
ma il tuo è un CTO o un modello base? I modelli base sono tutti disponibili in tempi ragionevoli nei reseller e nelle altre distribuzioni.. sono gli assemblati che stanno tardando: vi prego di specificare.....
spedito il 22 febbraio
arrivo previsto 1 marzo
anche il tuo è un CTO?
Nuvolari17
27-02-2013, 18:43
Il tuo ha il fusion drive da quanti tb?
Edo_Evolution
27-02-2013, 21:06
Presente! Nessuna novità... ormai leggo questo topic almeno 30volte al giorno per controllare che uno di noi abbia ricevuto il 27 dai reseller...
Non mi è stata chiesta nessuna caparra, a te? So di alcuni che hanno lasciato 200€ però
io 500
melamoccicata
27-02-2013, 21:37
ma il tuo è un CTO o un modello base? I modelli base sono tutti disponibili in tempi ragionevoli nei reseller e nelle altre distribuzioni.. sono gli assemblati che stanno tardando: vi prego di specificare.....
Il mio è un 27 gamma top.. ma senza customizzazioni!!
melamoccicata
28-02-2013, 07:41
signori è finalmente arrivato!!! spettacolare ora lo devo montare!!!
L' ho appena ritirato è un 27 gamma top ma senza custom.. quindi HD da 1tb e non fusion ecc.
IL reseller mi ha detto che ormai la situazione si è sbloccata gia da un po di giorni anche se ricevevano i mac contati giorno per giorno!!
E meno male che si è sbloccata e i tempi di attesa sono ancora 4/6 settimane...
O forse intendeva dire che gli stanno arrivando i mac ordinati mesi fa?
Comunque l'importante è che finalmente lo hai.
melamoccicata
28-02-2013, 09:30
E meno male che si è sbloccata e i tempi di attesa sono ancora 4/6 settimane...
O forse intendeva dire che gli stanno arrivando i mac ordinati mesi fa?
Comunque l'importante è che finalmente lo hai.
esatto parlava dela situazione reseller che si stanno sbloccando gli ordini gia eseguiti.. per chi lo ordina ora è ancora 6 settimane...
Mi sentirei di consigliare di aspettare a tutti quelli che lo devono ancora ricevere, perché io stavo annullando l' ordine per riordinare ed essere sicuro di riceverlo entro fine marzo.. e se l avessi fatto ci avrei solo perso :mc:
io credo non si sia sbloccato un bel niente...
i 27 CTO da reseller non erano consegnati e continuano a non esserlo.. o sbaglio?
Nuvolari17
28-02-2013, 17:09
io credo non si sia sbloccato un bel niente...
i 27 CTO da reseller non erano consegnati e continuano a non esserlo.. o sbaglio?
Non sbagli, il mio reseller mi ha informato che i CTO con il fusion drive da 3 tb (quello che ho ordinato io) non sono stati consegnati e neanche si prevede una consegna a breve:muro: a questo punto......:help:
Non sbagli, il mio reseller mi ha informato che i CTO con il fusion drive da 3 tb (quello che ho ordinato io) non sono stati consegnati e neanche si prevede una consegna a breve:muro: a questo punto......:help:
vergognoso
Oggi il mio ordine "compie" esattamente 3 mesi.
:doh:
pisolomarzapani
03-03-2013, 09:40
Oggi il mio ordine "compie" esattamente 3 mesi.
:doh:
Sono messo come te, anche se piuttosto che "tre mesi", mi fa incazzare che "sono entrato nel quarto mese di attesa".
Ho parlato con Apple Svizzera. Il tecnico e' stato molto, molto disponibile ed era molto, molto costernato. Mi ha tenuto al telefono, richiamandomi, per oltre mezz'ora, per arrivare a conclusione che si scusa tantissimo, ma per quanto lo riguarda: -nessuno-al-mondo-può-sapere-dove-si-trovi-il-tuo-mac.
Questa e' la risposta ufficiale di Apple Svizzera ed Apple Italia, contattati da me al telefono. Si scusano, gli dispiace tanto, ma il fatto e' molto semplice: "se non hai risposte entro lunedi'" (che sarà domani), annulla l'ordine e rifallo, cosi' per maggio / giugno, potrai averlo.
Questo lo dice Apple, al telefono e scusandosi.
Io non voglio scuse. Voglio il computer, o la caparra, e nel caso di caparra un rimborso economico per l'attesa, il tempo perso e il fastidio di essere stato preso in giro.
I prossimi mac impiegheranno 6 settimane, se non cambieranno a 8.
MINIMO aspetti un mese e mezzo, probabilmente due.
Lunedì andrò in cerca di una risposta dal responsabile del centro commerciale dove ho ordinato il Mac. Pretendo una risposta entro sera.
Se non l'avrò darò mandato al mio avvocato di ottenere il rimborso della caparra in via amichevole. In mancanza della restituzione porterò dal giudice di pace il centro commerciale e Apple Svizzera per ottenere il risarcimento della mia caparra e di una cospicua addizionale per l'attesa, la frustrazione ed un trattamento commerciale che lima in modo sottile i contorni della truffa.
E' la peggiore, piu' squallida, triste e offensiva esperienza di acquisto della mia vita. Come mi ero ripromesso, in mancanza di una risposta esaustiva domani pomeriggio, comincero' ad intraprendere azioni legali contro chiunque abbia preso parola in questo sistema evidentemente furbo e colpevole di mortificare il cliente finale.
Sarò felice se vorremo raccogliere insieme le nostre storie per comunicare in modo piu' completo ad Apple, alle testate nazionali, ai blog che trattano l'argomento, italiani e stranieri, per lettera al centro commerciale di pertinenza, ad Apple Svizzera, Apple Italia e alla Apple US.
Nel mio percorso ho segnato nomi e cognomi e non mi tirerò indietro dal comunicarli con meriti e responsabilita'.
Sono ormai giunto alla certezza che ad Apple, della nostra situazione, importi bellamente nulla, facciamo parte di un calcolo di clienti persi e insoddisfatti sul quale ballano la danza del piu' forte.
Chi volesse accodarsi e benvenuto :)
Sono onestamente stanco e offeso, e visto che mi hanno regalato tanto tempo da perdere, non potendo fare gran parte del lavoro, lo dedicherò ad una appassionata lamentazione e un dettagliato esposto.
leo esperanza
03-03-2013, 10:27
Sono messo come te, anche se piuttosto che "tre mesi", mi fa incazzare che "sono entrato nel quarto mese di attesa".
Ho parlato con Apple Svizzera. Il tecnico e' stato molto, molto disponibile ed era molto, molto costernato. Mi ha tenuto al telefono, richiamandomi, per oltre mezz'ora, per arrivare a conclusione che si scusa tantissimo, ma per quanto lo riguarda: -nessuno-al-mondo-può-sapere-dove-si-trovi-il-tuo-mac.
Questa e' la risposta ufficiale di Apple Svizzera ed Apple Italia, contattati da me al telefono. Si scusano, gli dispiace tanto, ma il fatto e' molto semplice: "se non hai risposte entro lunedi'" (che sarà domani), annulla l'ordine e rifallo, cosi' per maggio / giugno, potrai averlo.
Io non voglio scuse. Voglio il computer, o la caparra, e nel caso di caparra un rimborso economico per l'attesa, il tempo perso e il fastidio di essere stato preso in giro.
Lunedì andrò in cerca di una risposta dal responsabile del centro commerciale dove ho ordinato il Mac. Pretendo una risposta entro sera.
Se non l'avrò darò mandato al mio avvocato di ottenere il rimborso della caparra in via amichevole. In mancanza della restituzione porterò dal giudice di pace il centro commerciale e Apple Svizzera per ottenere il risarcimento della mia caparra e di una cospicua addizionale per l'attesa, la frustrazione ed un trattamento commerciale che lima in modo sottile i contorni della truffa.
E' la peggiore, piu' squallida, triste e offensiva esperienza di acquisto della mia vita. Come mi ero ripromesso, in mancanza di una risposta esaustiva domani pomeriggio, comincero' ad intraprendere azioni legali contro chiunque abbia preso parola in questo sistema evidentemente furbo e colpevole di mortificare il cliente finale.
Sarò felice se vorremo raccogliere insieme le nostre storie per comunicare in modo piu' completo ad Apple, alle testate nazionali, ai blog che trattano l'argomento, italiani e stranieri, per lettera al centro commerciale di pertinenza, ad Apple Svizzera, Apple Italia e alla Apple US.
Nel mio percorso ho segnato nomi e cognomi e non mi tirerò indietro dal comunicarli con meriti e responsabilita'.
Sono ormai giunto alla certezza che ad Apple, della nostra situazione, importi bellamente nulla, facciamo parte di un calcolo di clienti persi e insoddisfatti sul quale ballano la danza del piu' forte.
Sono onestamente stanco e offeso, e visto che mi hanno regalato tanto tempo da perdere, non potendo fare gran parte del lavoro, lo dedicherò ad una appassionata lamentazione e un dettagliato esposto.
quoto in pieno, anche se l unica soluzione e non comprare più mac, ma questo dovrebbero farlo tutti, e poi vedi come si mettono in moto:D
Tempi di spedizione dallo store US online scesi a 1-3 giorni
http://store.apple.com/us/browse/home/shop_mac/family/imac
I BTO passano a 2-3 settimane
Magari tra poco aggiornano anche da noi
leo esperanza
03-03-2013, 12:01
avranno trovato finalemente l argento industriale che mancava:D
Allora, ti dico io ho visto la "maschera" che evidenziava la spedizione il 22 quindi non è vero che nessuno può sapere! Il Reseller ha il tracciamento dell'ordine come qualcuno che lo compra on-line. L'ho visto con i miei occhi!
Insisti che verifichino tramite il numero d'ordine sul portale on-line del reseller.
A me dovrebbe arrivare domani o alla peggio dopodomani. In ogni caso dato lo scandalo ho preteso un mac sostitutivo e mi hanno SUBITO dato un iMac del 2006 dal quale ti sto scrivendo. Potresti alla brutta pretenderlo anche tu. Cmq confermo che la situazione è in via di soluzione. Pur rimanendo a cavallo fra lo scandaloso e ridicolo.
quoto in pieno, anche se l unica soluzione e non comprare più mac, ma questo dovrebbero farlo tutti, e poi vedi come si mettono in moto:D
ok! cosa comprare allora???:mc:
leo esperanza
04-03-2013, 07:36
per fare una protesta io mi prendere un bel pc pompato e poi ci metterei sopra sempre ML 10.8 ,
dato che loro le macchine non ce le danno allora dobbiamo adattarle noi:D
Dalle 4-6 settimane si è passati a 1-2 settimane sul sito online.
Nel sito USA si è passati a 1-3 giorni.
La situazione si è sbloccata a marzo come preannunciato da Cook.
si si.... :mbe:
I bto sono sempre dati a 4-6 settimane. Non si è sbloccato un bel niente
si si.... :mbe:
Faccio ordini sul sito da 10 anni mai una volta che un ordine sia arrivato con un giorno di ritardo, nel 90% dei casi con 2-3 giorni di anticipo.
Se dicono 1-2 settimane significa massimo 1-2 settimane.
Se hai avuto esperienze diverse col sito online dille pure.
Faccio ordini sul sito da 10 anni mai una volta che un ordine sia arrivato con un giorno di ritardo, nel 90% dei casi con 2-3 giorni di anticipo.
Se dicono 1-2 settimane significa massimo 1-2 settimane.
Se hai avuto esperienze diverse col sito online dille pure.
E' stato sufficiente che il sito venisse aggiornato oltreoceano per farti gridare al miracolo organizzativo di Cupertino che rispetta come da programma gli impegni presi.
Non credo che ci sia bisogno di discutere oltre. L'abbiamo già fatto.
Tu la pensi in un modo io in un'altro. Il mondo è bello perchè è vario.
Arpa__net
04-03-2013, 09:46
E' stato sufficiente che il sito venisse aggiornato oltreoceano per farti gridare al miracolo organizzativo di Cupertino che rispetta come da programma gli impegni presi.
anche io e' da dicembre che aspetto , e' da 15 anni che uso mac posso confermare che e' la prima volta che succede un disservizio di questo tipo.
non lo dico perche sono un fanatico Apple anche perche' ti posso garantire che secondo me' iphone e ipad sono degli abomini.
PISOLOMAU
04-03-2013, 11:25
Concordo con Giofal, al 99% le spedizioni sono rispettate e quasi sempre con largo anticipo.
Ora sta a 2-4 settimane con BTO. :p
Concordo con Giofal, al 99% le spedizioni sono rispettate e quasi sempre con largo anticipo.
Ora sta a 2-4 settimane con BTO. :p
Peccato che in quell'1 % ci siano reseller italiani ed internazionali tipo Mac Mall, Amazon, Mac Connection, B&H tutti con evidenti problemi di spedizione.
cmq... siamo stati considerati di serie B.
PISOLOMAU
04-03-2013, 15:06
E' successo qualcosa che purtroppo credo non sapremo mai... a mia memoria non ricordo un disservizio del genere.
Speriamo che ora non esca un modello/speed bump nuovo :rolleyes: altrimenti sarebbe il mac con la vita più breve in assoluto....
E' successo qualcosa che purtroppo credo non sapremo mai... a mia memoria non ricordo un disservizio del genere.
Speriamo che ora non esca un modello/speed bump nuovo :rolleyes: altrimenti sarebbe il mac con la vita più breve in assoluto....
Mah ti dico... io stò lavorando col sostituto.. iMac del 2006... sono rimasto impressionato dalla sua longevità con un PC di 7 anni fa sinceramente sarebbe impensabile.
Quindi credo che alla fine anche se uscirà l'aggiornamento fra 8 mesi non sarebbe un problema x me.... a patto che arrivi questo! :D
Edo_Evolution
04-03-2013, 17:58
alla fine l'ho preso sul sito dell'unieuro, mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno.
Ho preso la versione da 2079 euro.
Ora ho 2 domande: vorrei aggiungere ram, quali erano quelle che consigliavate su questo topic? E se volessi aggiungere un ssd con la thunderbolt quale dovrei comprare?
Grazie
Per un box esterno con thunderbolt ho gia aperto un thread, qui. (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543081)
:cool: :D :cool: :D :stordita: ;) :stordita: ;)
Ma io non ho gridato al miracolo, credevo soltanto di darvi una buona notizia...:D
Ormai ho preso a cuore l'argomento e al di là di divergenze di vedute, spero veramente che vi arrivi a giorni perché è una gran bella macchina e vale la pena l'attesa.
Resto tuttavia della mia idea, che non ha senso prenotare sui negozi fisici prodotti che non hanno, quando lo puoi fare comodamente dal computer.
Mettiamo (facendo le corna) che dovesse avere un difetto, con lo store online il cambio è automatico, basta un click, molto veloce e soprattutto conosci bene i tempi.
Non è per criticare te e mettere il dito nella piaga, ma magari scrivere queste cose può essere utile per chi legge per non fare gli stessi errori.
In ogni caso sono convinto ti arriverà a giorni e ti farà dimenticare l'attesa.:)
Mah ti dico... io stò lavorando col sostituto.. iMac del 2006... sono rimasto impressionato dalla sua longevità con un PC di 7 anni fa sinceramente sarebbe impensabile.
Quindi credo che alla fine anche se uscirà l'aggiornamento fra 8 mesi non sarebbe un problema x me.... a patto che arrivi questo! :D
guarda anch'io ho un imac del 2006, il primo intel per intenderci, l'ultimo bianco, va ancora bene, ho sopra snow leopard.. posso montarci anche lion.. il problema sono i software che si aggiornano.. oggi un programma di editing ti richiede una scheda grafica e una ram che purtroppo questo imac non può supportare.. la stessa gestione dei sistemi operativi richiede processori e ram maggiori.. così bisogna cambiare.. ovviamente tutto dipende anche da cosa ci vuoi fare su.....
per la cronaca il mio premium reseller (ordine 8 dicembre) sostiene di non avere informazioni circa la consegna, ma aggiunge che forse arriverà tra una decina di giorni lavorativi.. che vor di?
Ormai ho preso a cuore l'argomento e al di là di divergenze di vedute, spero veramente che vi arrivi a giorni perché è una gran bella macchina e vale la pena l'attesa.
Non è per criticare te e mettere il dito nella piaga, ma magari scrivere queste cose può essere utile per chi legge per non fare gli stessi errori.
In ogni caso sono convinto ti arriverà a giorni e ti farà dimenticare l'attesa.:)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Iator mentono. Semplicemente vuol dire che è passato dall'elaborazione alla preparazione alla spedizione e loro lo vedono lo so perchè ripeto, l'ho visto coi miei occhi!
Stesso copione del mio aspettati che arrivi fra una diecina di giorni, è probabile fra il 18 ed il 19 contando ancora 2-3 gg di preparazione alla sped 10-12 gg di viaggio. Sappi che se loro sono una catena prima arriva alla sede principale poi fanno una nuova sped verso il tuo reseller i 10 gg sono alla sede centrale! Ci siamo dai!
pisolomarzapani
05-03-2013, 11:26
Giusto per aggiornarvi :)
Oggi ho chiamato ancora il famoso centro commerciale di Lugano, per sentirmi dire che non hanno date, non ci sono responsabili perché sono tutti via.
Ho estirpato una promessa di ritelefonata in serata.
Se non arriva dietro consiglio dell'avvocato contrattualista mi presento al corpo di polizia del Ticino e procedo per un esposto conciliatorio, almeno per ottenere o una data certa o la consegna della caparra.
Naturalmente preferisco l'indennizzo della caparra e procedere all'acquisto sullo store online italiano. Due settimane certe ora sono meglio di ogni ipotesi.
Arpa__net
05-03-2013, 13:06
Giusto per aggiornarvi :)
Oggi ho chiamato ancora il famoso centro commerciale di Lugano, per sentirmi dire che non hanno date, non ci sono responsabili perché sono tutti via.
Ho estirpato una promessa di ritelefonata in serata.
Se non arriva dietro consiglio dell'avvocato contrattualista mi presento al corpo di polizia del Ticino e procedo per un esposto conciliatorio, almeno per ottenere o una data certa o la consegna della caparra.
Naturalmente preferisco l'indennizzo della caparra e procedere all'acquisto sullo store online italiano. Due settimane certe ora sono meglio di ogni ipotesi.
ma a quanto ne so 1-2 settimane si riferiscono a configurazioni standard non cot/bto
cyber1967
05-03-2013, 17:30
ma a quanto ne so 1-2 settimane si riferiscono a configurazioni standard non cot/bto
Configurazioni BTO si va a 3-4 settimane.
Nuvolari17
05-03-2013, 21:11
Sono riuscito ad avere l' iMac 27! Ho dovuto prendere quello con il fusion drive da 1tb (avevo ordinato quello da 3tb).
Morale della favola, da parte mia, mai più un acquisto da un reseller.
Non ho annullato l'ordine in quanto mi va bene anche da 1tb e, a mio avviso, il mio venditore non ha colpe...... ma ha vinto comunque la politica di Apple.
Un saluto a tutti.
Ciao a tutti,
anche io sono in attesa di un 21 base e di un 27 cto ordinati da un reseller un mesetto e mezzo fa, oggi mi hanno chiamato per dirmi che il piccolino base entro un paio di giorni al massimo me lo consegnano, per il 27 modificato invece nessuna notizia...:cry:
Edo_Evolution
06-03-2013, 08:45
Sono riuscito ad avere l' iMac 27! Ho dovuto prendere quello con il fusion drive da 1tb (avevo ordinato quello da 3tb).
Morale della favola, da parte mia, mai più un acquisto da un reseller.
Non ho annullato l'ordine in quanto mi va bene anche da 1tb e, a mio avviso, il mio venditore non ha colpe...... ma ha vinto comunque la politica di Apple.
Un saluto a tutti.
da quale reseller l'hai ordinato??
pisolomarzapani
06-03-2013, 11:47
Aggiornamento.
Dove si conferma un fatto importante.
Oggi mi richiamano dal noto centro commerciale di Lugano .. per dirmi che "Ho sentito Apple, e mi hanno detto che e' sicuramente in Irlanda e sta transitando, ma essendo un commesso mi dicono solo questo, domani arriva il responsabile e gli dicono di più."
Qua si scopre che NON E' VERO QUINDI che solo i distributori sanno le date, e non le comunicano al rivenditore. Anche il rivenditore può chiamare Apple e chiedere lo status. Fa solo l'indiano, per questioni di immagine, presumo.
Alla luce di questo, risulta evidente la colpa del mio rivenditore nel non essersi prodigato nel reperire le informazioni o nel darmi una informazione corretta.
Chiederò evidentemente un risarcimento per questo fastidio.
Dicono che ci vorrà una settimana ora. Quindi due.
Quindi arriverà a fine Marzo.
Ho imparato a calcolare che ogni parola data, va moltiplicata per tre.
Sono menzogne fastidiose, scorrette, immagino anche illegali, ma fatte dal "bullo", non si possono contrastare.
Abbiamo imparato tutti qualcosa, compreso che forse tutta la bellezza di questa Apple, qualche carie la nasconde.
Qua si scopre che NON E' VERO QUINDI che solo i distributori sanno le date, e non le comunicano al rivenditore. Anche il rivenditore può chiamare Apple e chiedere lo status. Fa solo l'indiano, per questioni di immagine, presumo.
L'avevo detto!.... Ma vedono dati solo quando l'ordine passa in elaborazione per la spedizione. Prima no!
Finalmente! C'è l'ho tutto ok.
melamoccicata
06-03-2013, 23:22
Finalmente! C'è l'ho tutto ok.
Non so se può esservi utile sapere che sul mio Mac venduto da reseller hanno lasciato l etichetta spedizione e il pacco non era partito dal estero ma bensì da una ditta in Italia.. Probabilmente importatrice di tutti i reseller? Sta di fatto che così si spiegherebbe perch i reseller non hanno il tracking.. Perche' non sono i compratori diretti ad Apple! Mi sbagliò?
Non so se può esservi utile sapere che sul mio Mac venduto da reseller hanno lasciato l etichetta spedizione e il pacco non era partito dal estero ma bensì da una ditta in Italia.. Probabilmente importatrice di tutti i reseller? Sta di fatto che così si spiegherebbe perch i reseller non hanno il tracking.. Perche' non sono i compratori diretti ad Apple! Mi sbagliò?
E' così, ma il tracking ce l'hanno. Non ce lo dicevano perchè lo vedono solo da momento in cui passa in elaborazione... ed il lasso di tempo infinito li spingeva a fare gli indiani!
L'importante è che sia finita. Il bimbo è una bomba.
leo esperanza
07-03-2013, 08:16
il mio reseller dove ho ordinato un CTO/BTO il 21 gennaio ha detto che è partito e tra 3/4 giorni è qui.
gli ho chiesto da dove è partito se dalla cina o dall irlanda ma era vago e non sapeva rispondermi, allora forse è vero che ce qualche distributore in italia.
anche il BTO è dato sul sito italiano a 1-2 settimane...
:read:
Edo_Evolution
07-03-2013, 18:07
mi è sorto un dubbio....ma questo "Nuovo iMac" viene definito Late 2012 o Late 2013? scusate l'ignoranza :stordita:
A me è arrivato!!! :yeah: :yeah:
PISOLOMAU
08-03-2013, 09:35
Posta i tuoi commenti :)
Arpa__net
08-03-2013, 10:20
potete dire che tipo di cto vi e' arrivato ? con che upgrade intendo.
Edo_Evolution
08-03-2013, 12:48
mi è sorto un dubbio....ma questo "Nuovo iMac" viene definito Late 2012 o Late 2013? scusate l'ignoranza :stordita:
??????????
Arpa__net
08-03-2013, 13:19
late 2012 o al limite early 2013
ma e' late 2012
Edo_Evolution
08-03-2013, 13:51
late 2012 o al limite early 2013
ma e' late 2012
Grazie mille scusate :)
Comunque questo è il mess testuale del commesso del Reseller Med dove ho fatto l'ordine i primi di dicembre:
"Senza il seriale che sa solo Apple non si può rintracciare. In questi giorni stanno arrivando gli assemblati, ormai ci siamo"
Quindi mi chiedo... C'è qualcuno che ha ordinato un iMac da 27 come il mio?
-680MX
-Fusion da 1TB
Sulla scatola, che codice riporta??? Dal sito se si vuole inserire un assemblato nel carrello compare solo un codice generico e non specifico.
Grazie mille compari di mele
carrara81
08-03-2013, 13:58
Grazie mille scusate :)
Comunque questo è il mess testuale del commesso del Reseller Med dove ho fatto l'ordine i primi di dicembre:
"Senza il seriale che sa solo Apple non si può rintracciare. In questi giorni stanno arrivando gli assemblati, ormai ci siamo"
Quindi mi chiedo... C'è qualcuno che ha ordinato un iMac da 27 come il mio?
-680MX
-Fusion da 1TB
Sulla scatola, che codice riporta??? Dal sito se si vuole inserire un assemblato nel carrello compare solo un codice generico e non specifico.
Grazie mille compari di mele
io l'ho preso esattamente come il tuo.
Ordinato il 16 gennaio pagato con bonifico bancario, spedito il 13 febbraio arrivato a casa il 21 febbraio.
se consideri che il bonifico è stato accettato il 22gennaio è meno di un mese.
e per rintracciare il pacco basta il codice di riferimento UPS.Il seriale non serve.
Arpa__net
08-03-2013, 14:07
io ho preso con la modifica alla scheda video che tanto hd e ram non sono un problema.
ordinato a gennaio e dovrebbe arrivare..... mah....
@carrara81 lo hai preso dallo store online ?
carrara81
08-03-2013, 14:15
io ho preso con la modifica alla scheda video che tanto hd e ram non sono un problema.
ordinato a gennaio e dovrebbe arrivare..... mah....
@carrara81 lo hai preso dallo store online ?
si sullo store online
Arpa__net
08-03-2013, 14:19
hai fatto bene io sto diventando nonno
Edo_Evolution
08-03-2013, 15:00
si sullo store online
Certo, lo so benissimo che dallo store online lo si trova con il track Number.
Siccome i reseller fisici dicono che non possono vederli perché non sanno
Il codice dell'assemblato allora cerco un iMac che abbia le mie stesse caratteristiche in modo da leggere il codice dello scatolone e comunicarlo al reseller... Poi vediamo se trovano altre scuse...
Cari compagni di sventure,
da tempo vi seguo, perchè anch'io come alcuni di voi, ho avuto la malaugurata idea di ordinare un iMac 27 (i7 3,4, 8gb, fusion 3tb, 680MX 2GB) dal mio reseller di fiducia. Ci ordino mac da una vita, senza aver mai avuto problemi. Sapendo che avrei dovuto attendere almeno un mesetto (e aspettando da ormai un anno il rinnovo della linea imac) mi ero portato avanti e la mattina del 30 novembre alle ore 10 mi ero recato in negozio per provvedere "per tempo". L'ordine è stato poi accettato e convalidato dal distributore il 4 dicembre.
Al terzo mese di attesa, ormai in gravidanza isterica (e con lavori in coda perchè il vecchio mac non ha più l'età per certe cose) ho scritto una letterina al sig. apple italia (indicando il mio numero d'ordine apple riferitomi dal reseller) di semplice, civile ma ferma protesta per un trattamento che (non me ne vogliano i più fortunati clienti dell'applestore on line) ritengo assolutamente scandaloso.
Mandata per fax venerdì scorso, e per raccomandata lunedì, giusto oggi il mio reseller (che era rimasto fermo alla data dell'11 gennaio uscita in occasione della conferma d'ordine) mi ha comunicato che il distributore ha avuto notizia che il mio iMac (ormai figliolo) entrerà in fase di produzione questa settimana.
Non so sinceramente se sia una coincidenza, o se ci sia relazione causa effetto. Ma mi pareva giusto condividere con voi questa notizia, rimandando la gioia a quando il pargolo entrerà in casa...
Il l'ho ordinato presso un reseller a metà gennaio con l'unica modifica del fusion drive.
Possibile che pure ora, con l'App store che lo indica come consegna in 1-2 settimane, io che l'ho ordinato da 9 settimane, non possa ancora minimamente sapere la data di consegna?
Il reseller continua a dirmi di portare pazienza.......
Ragazzi che dire, lo sto ancora esplorando e posso dire che non sto usando un computer, sto facendo un'esperienza usando un computer....
per la potenza devo ancora sperimentare come si comporta con i miei software di lavoro.. vi dirò... :)
pisolomarzapani
10-03-2013, 08:00
Cari compagni di sventure,
da tempo vi seguo, perchè anch'io come alcuni di voi, ho avuto la malaugurata idea di ordinare un iMac 27 (i7 3,4, 8gb, fusion 3tb, 680MX 2GB) dal mio reseller di fiducia. Ci ordino mac da una vita, senza aver mai avuto problemi. Sapendo che avrei dovuto attendere almeno un mesetto (e aspettando da ormai un anno il rinnovo della linea imac) mi ero portato avanti e la mattina del 30 novembre alle ore 10 mi ero recato in negozio per provvedere "per tempo". L'ordine è stato poi accettato e convalidato dal distributore il 4 dicembre.
Al terzo mese di attesa, ormai in gravidanza isterica (e con lavori in coda perchè il vecchio mac non ha più l'età per certe cose) ho scritto una letterina al sig. apple italia (indicando il mio numero d'ordine apple riferitomi dal reseller) di semplice, civile ma ferma protesta per un trattamento che (non me ne vogliano i più fortunati clienti dell'applestore on line) ritengo assolutamente scandaloso.
Mandata per fax venerdì scorso, e per raccomandata lunedì, giusto oggi il mio reseller (che era rimasto fermo alla data dell'11 gennaio uscita in occasione della conferma d'ordine) mi ha comunicato che il distributore ha avuto notizia che il mio iMac (ormai figliolo) entrerà in fase di produzione questa settimana.
Non so sinceramente se sia una coincidenza, o se ci sia relazione causa effetto. Ma mi pareva giusto condividere con voi questa notizia, rimandando la gioia a quando il pargolo entrerà in casa...s
Ciao, sono nella tua stessa identica condizione (caratteristiche iMac comprese!).
Ho ordinato la mattina del primo Dicembre, ma in un centro commerciale di Lugano.
Nei tre (quattro ormai) mesi di attesa ho chiamato chiunque, comprese Apple Italia e Apple Svizzera, ma nessuno ha mosso un dito, a parte dispiacersi.
Mi sono state fatte delle domande per mail sulla qualità del servizio di assistenza, ho risposto in modo completo alla problematica.
Nessuna risposta.
Apple ha da sempre questo atteggiamento: se ha la risposta per te, te la da facendo un salto mortale carpiato e atterrando con la rosa tra i denti.
Se non ha la risposta, non ti rivolgerà mai la parola e non risponderà mai ad alcuna lamentazione, salvo tu abbia delle ragioni regali inequivocabili.
Come abbiamo imparato in molti, comprare da reseller e' un parto inutilmente lungo e doloroso. E indovina chi ha fatto in modo che lo imparassimo? :)
Difficile che un'azienda cosi' intelligente e dotata di cosi' tante "smart people" prenda questo genere di decisioni senza conoscerne o prevederne l'esito.
In conclusione, proprio come a te, anche a me e' stata comunicata la data d'arrivo per la nuova settimana e mi auguro che questa volta sia vero.
bandrea15
10-03-2013, 12:02
Mi inserisco nella discussione per dare qualche speranza a chi ha ordinato come me l'imac da reseller...ordine dei primi giorni di dicembre:
i7 fusion d 1tb gtx680 e 8 gb di ram...
lunedi scorso ormai come tutti i lunedi da dicembre ho chiamato il reseller per sapere se la situazione si fosse sbloccata...incredulo ho sentito la voce del commesso dirmi che gli era arrivato in magazzino e che ne erano arrivati anche altri... Ora finalmente mi godo il mio imac...spero che la situazione si sblocchi e comunque penso che ormai manchi poco per tutti...
Edo_Evolution
10-03-2013, 13:11
Mi inserisco nella discussione per dare qualche speranza a chi ha ordinato come me l'imac da reseller...ordine dei primi giorni di dicembre:
i7 fusion d 1tb gtx680 e 8 gb di ram...
lunedi scorso ormai come tutti i lunedi da dicembre ho chiamato il reseller per sapere se la situazione si fosse sbloccata...incredulo ho sentito la voce del commesso dirmi che gli era arrivato in magazzino e che ne erano arrivati anche altri... Ora finalmente mi godo il mio imac...spero che la situazione si sblocchi e comunque penso che ormai manchi poco per tutti...
Ciao! Poi ci farai sapere il codice del tuo iMac e Da quale reseller lo hai preso?
Io ho lo stesso in ordine dal 14 dicembre. Speriamo manchi poco anche per me!! :(
bandrea15
11-03-2013, 07:08
Ciao! Poi ci farai sapere il codice del tuo iMac e Da quale reseller lo hai preso?
Io ho lo stesso in ordine dal 14 dicembre. Speriamo manchi poco anche per me!! :(
l'ho preso al reseller di terni... per il codice quale ti interessa? per ora non ho la scatola... l'ho portata in cantina... appena ho tempo vado a leggere il codice e ti dico...
Arpa__net
11-03-2013, 12:02
a me' hanno informato che arriva (spero!) il 18 marzo (ordinato a gennaio) , unica modifica la 680mx
a me' hanno informato che arriva (spero!) il 18 marzo (ordinato a gennaio) , unica modifica la 680mx
Anch'io lo aspetto il 18 marzo! (anche io ordinato a gennaio) :D Speriamo!
Arpa__net
11-03-2013, 18:16
Anch'io lo aspetto il 18 marzo! (anche io ordinato a gennaio) :D Speriamo!
oh non esageriamo! 2 nello stesso giorno ? impossibile !
oh non esageriamo! 2 nello stesso giorno ? impossibile !
Mmmm perchè impossibile? Io l'ho acquistato on line ed è questa la data di consegna che trovo scritta sulla mia pagina account elaborazione ordini :read:
Edo_Evolution
11-03-2013, 19:01
l'ho preso al reseller di terni... per il codice quale ti interessa? per ora non ho la scatola... l'ho portata in cantina... appena ho tempo vado a leggere il codice e ti dico...
Il codice di 6 o 7 lettere alfanumeriche, per esempio lo standard ha codice MD096T/A, l'assemblato ne avrà un altro simile.
Arpa__net
11-03-2013, 20:26
Mmmm perchè impossibile? Io l'ho acquistato on line ed è questa la data di consegna che trovo scritta sulla mia pagina account elaborazione ordini :read:
allora la tua e' giusta... il mio aspetterò natale.
JoeBlack75
12-03-2013, 13:29
Intorno al 20 dicembre ho ordinato entrambe (anzi forse le tastiere un pizzico prima). Ho preso l'iMac con tastiera italiana (che giro ad un collega) e tastiera USA a parte. Avevano ricevuto delle tastiere, ma erano UK. Il problema è che i ragazzi del reseller non "riescono a capire" la differenza tra USA e UK.
Non è che non capiscono ... secondo me capiscono e come.
Ma fanno orecchie da mercante.
Quelli seri lo specificano.
JoeBlack75
12-03-2013, 14:56
il mio reseller dove ho ordinato un CTO/BTO il 21 gennaio ha detto che è partito e tra 3/4 giorni è qui.
gli ho chiesto da dove è partito se dalla cina o dall irlanda ma era vago e non sapeva rispondermi, allora forse è vero che ce qualche distributore in italia.
Ti rispondo con cognizione di causa.
Apple a differenza di altre marche ha una catena distributiva limitata.
I prezzi sono quel che sono, proprio per questo, credo sia una decisione Aziendale.
Il distributore principale è uno solo, TAIWAN o meglio da dove spediscono.
A seconda dei quantitativi i distributori italiani, sono legati alla APPLE direttamente o pochi altri importatori che operano sempre tramite Apple, ma indirettamente.
La merce arriva sempre a tutti dallo stesso di Taiwan.
Solo che rispettano delle priorità di distribuzione specifiche.
Ed ultimamente visti i ritardi, hanno privilegiato la loro catena di distribuzione diretta e non le altre, anche se i quantitativi erano differenti.
Tra l'altro ultimamente i prodotti dedicati al mercato italiano e distribuiti in italia sono sempre meno. Già solo nel 2008 eravamo più importanti.
Ordinato il 15 gennaio da un reseller dei più famosi a Milano.
3,4Ghz i7, 8gb di ram, gt680mx, fusion da 3Tb...
Sto ancora aspettando senza alcuna speranza o novità alcuna. Il reseller è un caro amico di famiglia e non ha davvero idea di quando potrà arrivare...
E i miei lavori rimangono indietro uno dopo l'altro...
Arpa__net
14-03-2013, 13:08
Ordinato il 15 gennaio da un reseller dei più famosi a Milano.
3,4Ghz i7, 8gb di ram, gt680mx, fusion da 3Tb...
Sto ancora aspettando senza alcuna speranza o novità alcuna. Il reseller è un caro amico di famiglia e non ha davvero idea di quando potrà arrivare...
E i miei lavori rimangono indietro uno dopo l'altro...
Ti capisco in pieno!
ho un imac sostitutivo post primo dopoguerra che e' angosciante..
PISOLOMAU
14-03-2013, 15:58
Sullo store USA la consegna è passata a 24 ore :D
Dai che forse siamo fuori dal tunnel....
leo esperanza
14-03-2013, 16:44
io la luce ancora non la vedo però----:(
ordinato il 22 gennaio uff
il reseller mi ha detto che è in viaggio gia da una settimana ... ma da dove arriva dalla Luna:D
Edo_Evolution
15-03-2013, 18:42
ATTENZIONE ATTENZIONE SIGNORI E SIGNORE - Dopo aver mandato una raccomandata ad Apple e anche un fax esattamente qualche giorno fa, dopo 4 mesi di attesa senza risposta, intensa agonia, ed esposto alla casa apple italiana quanto disagio sta creando ultimamente e il mio passato con Apple, magicamente alle ore 19.00 di oggi venerdì 15 marzo, mi chiama il Reseller Med Store per comunicarmi che magicamente l'imac da 27 assemblato è finalmente ARRIVATOOOOOOOOOOOO
E per festeggiare organizzò cena di pesce tutti invitatiiiiiii ma io non pago Ahahahahh paga Apple xD
EVVAIIIIIIIIIII
leo esperanza
15-03-2013, 18:49
ATTENZIONE ATTENZIONE SIGNORI E SIGNORE - Dopo aver mandato una raccomandata ad Apple e anche un fax esattamente qualche giorno fa, dopo 4 mesi di attesa senza risposta, intensa agonia, ed esposto alla casa apple italiana quanto disagio sta creando ultimamente e il mio passato con Apple, magicamente alle ore 19.00 di oggi venerdì 15 marzo, mi chiama il Reseller Med Store per comunicarmi che magicamente l'imac da 27 assemblato è finalmente ARRIVATOOOOOOOOOOOO
E per festeggiare organizzò cena di pesce tutti invitatiiiiiii ma io non pago Ahahahahh paga Apple xD
EVVAIIIIIIIIIII
auguri, io sto ancora aspettando...:(
Auguri e congratulazioni.
Noi rimaniamo qui a rosicare....
Edo_Evolution
15-03-2013, 19:50
Non poteva andare tutto liscio...
Indovinate un po'?? Non accettano assegni, neanche circolari. Quindi o carta di credito o bonifico. Carta non ce l'ho. Quindi bonifico.
È siccome sabato sono chiuse le banche allora mi tocca aspettare lunedì per farlo, e poi non posso ritirarlo con la ricevuta!! Devo aspettare che arrivano i soldi sul loro conto hanno detto.. Quindi se ne parla per mercoledì. Cioè ci rendiamo conto?? Lavoro in un attività molto grande da molti anni, sono nel commercio da sempre e mai mi è capitata una cosa del genere... Evidentemente i reseller non hanno mica bisogno di vendere subito... Se ne fregano.
E comunque è anche colpa dello stato da quando hanno messo la legge che sopra i 990€ non si può pagare contanti... Che gran pezzi di....
Mmmmm divento una BESTIAAAAA
Indovinate un po'?? Non accettano assegni, neanche circolari. Quindi o carta di credito o bonifico. Carta non ce l'ho. Quindi bonifico.
È siccome sabato sono chiuse le banche allora mi tocca aspettare lunedì per farlo, e poi non posso ritirarlo con la ricevuta!! Devo aspettare che arrivano i soldi sul loro conto hanno detto.. Quindi se ne parla per mercoledì. Cioè ci rendiamo conto?? Lavoro in un attività molto grande da molti anni, sono nel commercio da sempre e mai mi è capitata una cosa del genere... Evidentemente i reseller non hanno mica bisogno di vendere subito... Se ne fregano.
E comunque è anche colpa dello stato da quando hanno messo la legge che sopra i 990€ non si può pagare contanti... Che gran pezzi di....
Perchè non provi a farti rilasciare dalla tua banca la carta lunedì mattina? La emettono a vista.
Mmmm oddio forse esistono i tempi per il pin bla bla
carrara81
15-03-2013, 20:30
fai una postepay lunedi mattina, ci metti sopra i soldi che ti servono e vai a ritirare l'imac!
Il bonifico richiede un paio di giorni per essere visto da parte del reseller.
Edo_Evolution
15-03-2013, 21:35
Si ma lo sto acquistando per l'ufficio. Ho partita IVA. Mi tocca fare il bonifico :(
Ma io dico, come si fa a non accettare un assegno circolare??? È come pagare coi contanti!!! Mha... Che ignoranza
Ma una domanda..... i display montati sia sul 21 che sul 27 sono ips, ma come qualità sono come i retina dei macbook? cioè con 5milioni di pixel ecc?
No. Sul 27 2560x1440. Risoluzione classica
Ragazzi, al momento è il top che abbia mai provato.. il fusion drive mi permette di accenderlo in 15 secondi, la scheda grafica di fare dei render velocissimi... lavoro senza intoppi con una fluidità che non avevo mai sperimentato: ultimamente avevo lavorato anche con un mac pro, ma questo imac lo supera, macina che è una bellezza!!!
Sullo store USA la consegna è passata a 24 ore :D
Dai che forse siamo fuori dal tunnel....
Anche in italia la consegna è passata a 24 ore
Edo_Evolution
17-03-2013, 21:26
Che disastro xD
cyber1967
18-03-2013, 20:56
Anche in italia la consegna è passata a 24 ore
Versioni personalizzate BTO 5-7 giorni.
Io ho ordinato il mio il 27 top con aggiunta fusion, stima consegna 28marzo/5Aprile (il giorno Dell'ordine dava ancora 1-2 settimane).
Ragionevolmente mi aspetto arrivi fine questa settimana/inizio della prossima.
Edo_Evolution
18-03-2013, 22:25
Versioni personalizzate BTO 5-7 giorni.
Io ho ordinato il mio il 27 top con aggiunta fusion, stima consegna 28marzo/5Aprile (il giorno Dell'ordine dava ancora 1-2 settimane).
Ragionevolmente mi aspetto arrivi fine questa settimana/inizio della prossima.
Beato te che speri così in fretta... In bocca al lupo. Il mio è arrivato dopo 4 mesi. Domani mattina lo vado a prendere :))))
Arpa__net
19-03-2013, 09:19
io ordinato a gennaio (ma detto di ordinare il prima possibile a dicembre) ma non ce la fanno proprio! nessuna notizia.
non ho piu parole.
Scusate se mi intrometto ma domenica sono stato in un MW a Roma e c'erano esposti gli iMac (21 e 27), penso quindi fossero disponibili (non ho chiesto per mancanza di liquidi :D). Prima di ordinare online non conviene passare nei soliti store fisici? Ovviamente parlo per coloro che vivono nei grandi centri.
Arpa__net
19-03-2013, 10:32
Scusate se mi intrometto ma domenica sono stato in un MW a Roma e c'erano esposti gli iMac (21 e 27), penso quindi fossero disponibili (non ho chiesto per mancanza di liquidi :D). Prima di ordinare online non conviene passare nei soliti store fisici? Ovviamente parlo per coloro che vivono nei grandi centri.
qui stiamo parlando di CTO
qui stiamo parlando di CTO
CTO sta per?
CTO sta per?
sta per imac con upgrade e non quelli già preconfigurati come li trovi sul sito Apple.
sta per imac con upgrade e non quelli già preconfigurati come li trovi sul sito Apple.
Ah quindi il top del top che vendono da MW (sarà sui 2000 euro e qualcosa) non è il top?
Edo_Evolution
19-03-2013, 12:42
Ah quindi il top del top che vendono da MW (sarà sui 2000 euro e qualcosa) non è il top?
Non esattamente... Gli iMac standard hanno video inferiore, RAM minima e HD da 1tb normale.
Mentre x personalizzarlo per massime prestazioni occorre video maggiore (680Mx in questo caso) cpu con clock maggiore e RAM da 16 in poi.
Ah, poi si può scegliere un fusion più grande ovviamente
cyber1967
19-03-2013, 17:43
Beato te che speri così in fretta... In bocca al lupo. Il mio è arrivato dopo 4 mesi. Domani mattina lo vado a prendere :))))
Ordinato Apple store online.....
Edo_Evolution
19-03-2013, 18:18
PRESO 2 ORE FA!! ACENSIONE IN 15 SECNDI...UN AEREO!!
ciao a tutti arrivato oggi 27 core i7-3tb-680mx che dire straordinario,ho installato skyrim su win 7 con tutti i dettagli al max perfetto,macchina fantastica pero' l'ho ordinato il 30 nov e l'attesa e' stata eccessiva
Arpa__net
20-03-2013, 09:09
pare che io sia l'ultimo....
leo esperanza
20-03-2013, 12:44
no, sto aspettando anche io:muro:
Edo_Evolution
20-03-2013, 14:04
ed io aspetto le tue ram eheheh
leo esperanza
20-03-2013, 14:28
ed io aspetto le tue ram eheheh
e lo so....:)
i 32 Gb sono gia qui sulla scrivania , manca solo l iMac:muro:
Edo_Evolution
20-03-2013, 16:14
e lo so....:)
i 32 Gb sono gia qui sulla scrivania , manca solo l iMac:muro:
Hai preso le crucial? Non ricordo
leo esperanza
20-03-2013, 17:19
si le avevo prese anche per il vecchio iMac 27 che avevo e andavano bene
Ragazzi sono qui ad attendere con voi....
Finalmente anche per me l'attesa è finita!
Oggi è arrivato il 27 cto (fusion da 1tb, 680mx e i7). Ho aggiunto 16gb presi dal sito Crucial.
L'unica preoccupazione l'avevo sul monitor e sui fastidiosi pixel morti che a volte capitano, per fortuna è andata bene, a voler essere pignoli ho solo un leggerissimo alone giallo appena visibile in basso a destra se metto a pieno schermo un fondo grigio neutro.
Anche l'audio è perfetto, ho letto di alcuni che hanno avuto problemi di casse che gracchiano.
Primo avvio rapidissimo, credo di non aver mai avuto tra le mani un mac più veloce di questo, qualche giorno fa ho ricevuto un 21 base e non mi era sembrato un gran passo avanti rispetto alla vecchia generazione senza nulla togliere al fatto che resta comunque una gran macchina anche il piccolino. Il fusion drive da una gran spinta al sistema, approfitterò del weekend per cominciare a spremere la macchina con finalcut e lightroom, le premesse sono ottime, speriamo di confermarle!
Ahh dimenticavo, niente di importante ma ho trovato le pile della tastiera quasi del tutto scariche, in genere le trovo sempre al 100%.
Spero che arrivino presto anche le macchine dei ragazzi che ancora aspettano, il reseller di zona mi ha detto che hanno in consegna altri cto durante la settimana e che la situazione ormai si è normalizzata.
Ciao a tutti, c'è qualcuno dei fortunati che ha già avuto il CTO e che ha rinforzato la ram, che si ritrova gli 8 gb in più da vendere ad un buon prezzo? Portare la ram anche solo a 16 gb per ora mi farebbe comodo... :help:
siamo in tre, in teoria il mio è andato in produzione ieri (doveva andarci due settimana fa, ma ormai non conto più le settimane...)
ps: dopo la mia missiva di protesta ad apple, mi hanno chiamato da apple italia, dicendo che non potevano far nulla per aiutarmi (chi avrebbe mai dubitato del contrario), ma che avrebbero girato la lamentela alla casa madre.
Edo_Evolution
21-03-2013, 11:02
siamo in tre, in teoria il mio è andato in produzione ieri (doveva andarci due settimana fa, ma ormai non conto più le settimane...)
ps: dopo la mia missiva di protesta ad apple, mi hanno chiamato da apple italia, dicendo che non potevano far nulla per aiutarmi (chi avrebbe mai dubitato del contrario), ma che avrebbero girato la lamentela alla casa madre.
Dopo la lettera di lamentela che ho inviato io, ho aspettato 3 giorni e magicamente è arrivato. Forse
Dovevi essere piu duro ;) e forse avevi il mac a casa oggi eheheh
Ragazzi... è arrivato!!!!
Come dicevo in un altro post... Tra un ora sono in ospedale a prenderlo... :) Che travaglio difficile!!!!
leo esperanza
21-03-2013, 18:28
io aspetto ancora:muro: :muro: :muro: :muro:
Dopo la lettera di lamentela che ho inviato io, ho aspettato 3 giorni e magicamente è arrivato. Forse
Dovevi essere piu duro ;) e forse avevi il mac a casa oggi eheheh
in compenso mi han chiamato due volte dal servizio clienti di apple italia, avevo mandato sia fax che raccomandata... Però la seconda volta, contravvenendo a tutti i miei principi di amico della nonviolenza, l'avrei volentieri appeso al muro...
Arpa__net
22-03-2013, 17:45
Se qualcuno smonta le ram originali per mettere su i 32G e vuole venderle , mi faccia pure l'offerta per messaggio privato
Edo_Evolution
23-03-2013, 09:14
Ragazzi, io mi son trovato nel cassetto queste RAM: M471B5673EH1-CF8 0931
Erano del mio macbook pro 2011 che ho venduto lo scorso anno. Qualcuno sà se sono compatibili con il nuovo iMac? così magari nel frattempo da 8giga passo a 12, se si può o se è controproducente?? cosi magari le metto nel forum del mercatino.
Ah, casomai ditemianche il prezzo del nuovo che in trovaprezzi non le trovo :D
http://img189.imageshack.us/img189/9277/img1558pp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/img1558pp.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
leo esperanza
23-03-2013, 09:21
Ragazzi, io mi son trovato nel cassetto queste RAM: M471B5673EH1-CF8 0931
Erano del mio macbook pro 2011 che ho venduto lo scorso anno. Qualcuno sà se sono compatibili con il nuovo iMac? così magari nel frattempo da 8giga passo a 12, se si può o se è controproducente?? cosi magari le metto nel forum del mercatino.
Ah, casomai ditemianche il prezzo del nuovo che in trovaprezzi non le trovo :D
http://img189.imageshack.us/img189/9277/img1558pp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/img1558pp.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
le ram che hai postato sono a 1333 MHz , mentre le nuove quelle che vanno nei macbook pro 2012 e imac 2012 sono a 1600 MHZ
quindi non vanno bene.
ti conviene venderle.
i prezzo è difficile saperlo perchè le 2 Gb non si trovano quasi più, ma orientativamente la bacchetta da 4 GB singola costa introno ai 40 euro.
leo esperanza
23-03-2013, 09:24
qui la 2 GB come la tua la vendono singolarmente sui 17 euro
http://www.ebay.it/itm/2GB-Samsung-M471B5673EH1-CF8-PC3-10600S-1333MHz-DDR3-SODIMM-Laptop-Memory-/230820310283?pt=UK_Computing_ComputerComponents_MemoryRAM_JN&hash=item35bdf66d0b
Edo_Evolution
23-03-2013, 10:26
grazie ragazzi;)
Ma dalla griglia che si vede posta sul retro l'aria viene espulsa oppure ci entra?
leo esperanza
24-03-2013, 08:48
viene espulsa
viene espulsa
Come immaginavo :) Ma da dove aspira?
viene espulsa
Come immaginavo :) Ma da dove aspira? da sotto credo...
leo esperanza
24-03-2013, 15:21
Come immaginavo :) Ma da dove aspira? da sotto credo...
esatto da sotto prende l'aria fredda che salendo si riscalda e la fa uscire da dietro.
il sistema è semplice in quanto gia di per se l'aria calda tende a salire, quindi va verso l alto dove la ventola che sta proprio vicino la feritoia posteriore, la butta fuori, aspirando da sotto quella fresca.:)
cyber1967
25-03-2013, 09:01
In consegna giovedi, un giorno prima della tempistica.
Peccato parto domani per lavoro, lo vedrò dopo pasqua.
Arpa__net
26-03-2013, 10:01
domanda per qualcuno che ha gia provato, se metto sul nuovo imac 2 banchi da 8 aggiuntivi ai 2 da 4 (senza levare i 2 da 4), danno fastidio al sistema ?
Edo_Evolution
26-03-2013, 11:33
domanda per qualcuno che ha gia provato, se metto sul nuovo imac 2 banchi da 8 aggiuntivi ai 2 da 4 (senza levare i 2 da 4), danno fastidio al sistema ?
Un ragazzo lo ha gia fatto, leggi a ritroso e trova il post ;) ha detto che andava a bomba :)
Arpa__net
26-03-2013, 11:44
Un ragazzo lo ha gia fatto, leggi a ritroso e trova il post ;) ha detto che andava a bomba :)
mi sono perso 35 delle 46 pagine credo ....
leo esperanza
26-03-2013, 11:52
si puoi farlo, gia fatto io con il modello 2011
Ma, secondo voi si vede meglio un retina o un imac? a prescindere dalla grandezza, parlo della qualità dell'immagine;)
Puoi andare tranquillo
Arpa__net
27-03-2013, 17:08
Arrivato.
commento : notevole.
tempo di attesa : notevole.
finalmente.....
scusate l'off topic,sarei interessato ad acquistare l'iMac ho cercato in giro i limiti della postepay (vista la cifra con cui dovrei ricaricarla).
Per caso mi sono imbattuto in decine di thread su in cui molti lamentano e/o denunciano che Apple stia disattivando come metodo di pagamento la suddetta carta.
Qualcuno mi può dire se è vero e/o se riguarda solo l'app store mentre sull'apple store non ci sono problemi.
grazie a tutti.
leo esperanza
13-04-2013, 08:02
vedo che qui non scrive più nessuno , quindi immagino tutti hanno ricevuto il proprio mac:D .
finalmente dopo una lunga attesa è arrivato anche a me:D
la macchina va benissimo è una cosa che ho notato che quasi a tutti sono assemblati in cina, il mio invece dice Factory: DG (Cork, Ireland):rolleyes:
forse questo il motivo del ritardo?
Edo_Evolution
13-04-2013, 14:35
vedo che qui non scrive più nessuno , quindi immagino tutti hanno ricevuto il proprio mac:D .
finalmente dopo una lunga attesa è arrivato anche a me:D
la macchina va benissimo è una cosa che ho notato che quasi a tutti sono assemblati in cina, il mio invece dice Factory: DG (Cork, Ireland):rolleyes:
forse questo il motivo del ritardo?
Dove lo si vede???
Ps. Allora ram prox settimana?? :P
leo esperanza
13-04-2013, 17:49
Dove lo si vede???
Ps. Allora ram prox settimana?? :P
inserisci il tuo seriale su questo link e ti dice tutto della tua macchina:D
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
si ok per sett prossima.;)
leo esperanza
25-04-2013, 17:17
ram disponibile , il mio ora ne ha gia dentro 32GB:D
Edo_Evolution
25-04-2013, 20:26
ram disponibile , il mio ora ne ha gia dentro 32GB:D
Sto aspettando i tuoi dati da un mese ormai :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.