View Full Version : ma di WRC3 nessuno ne parla ?
Tony Hak
08-10-2012, 09:12
Sembra sia migliorato parecchio :) ... chi ci gioca (o ci ha giocato) ?
Giocarci :mbe: ma se ancora deve uscire, al massimo sulla demo console, ma non vedo il motivo di parlarne nella sezione PC visto che della demo PC (che doveva uscire circa una settimana dopo quella console, per loro stessa ammissione) non si è avuto più notizia.
E' un gioco su cui ho discusso molto, non in questo forum ma su drivingitalia, personalmente rimango ancora abbastanza scettico e preferisco toccare con mano prima di sbilanciarmi. Molte cose sembrano migliorate (tracciati), altre sono identiche (sonoro fa pena) e altre ancora vanno provate (parlo della fisica). Che dire, si vedrà il 12 ottobre, ma per me non è certo un acquisto da day-one, questo mese ho altri pensieri ;)
Comunque non è una simulazione, ma poco più che un arcade, quindi se cerchi un successore di RBR potresti non trovarti a tuo agio, se cerchi invece un ritorno alle origini del rally (saltando le americanate di Codemasters con la serie Dirt) potrebbe andarti a genio.
Tony Hak
08-10-2012, 09:41
Giocarci :mbe: ma se ancora deve uscire, al massimo sulla demo console, ma non vedo il motivo di parlarne nella sezione PC visto che della demo PC (che doveva uscire circa una settimana dopo quella console, per loro stessa ammissione) non si è avuto più notizia.
E' un gioco su cui ho discusso molto, non in questo forum ma su drivingitalia, personalmente rimango ancora abbastanza scettico e preferisco toccare con mano prima di sbilanciarmi. Molte cose sembrano migliorate (tracciati), altre sono identiche (sonoro fa pena) e altre ancora vanno provate (parlo della fisica). Che dire, si vedrà il 12 ottobre, ma per me non è certo un acquisto da day-one, questo mese ho altri pensieri ;)
Comunque non è una simulazione, ma poco più che un arcade, quindi se cerchi un successore di RBR potresti non trovarti a tuo agio, se cerchi invece un ritorno alle origini del rally (saltando le americanate di Codemasters con la serie Dirt) potrebbe andarti a genio.
ops .. scusate, leggendo "uscita: ottobre 2012" pensavo gia fosse uscito ... comunque hai detto bene "americanate di codemaster" XD ... non ho mai giocato a RBR .. il volante della trust che posseggo mi scoraggia nel provarlo :D .. ma cerco semplicemente un gioco di rally che non sia troppo arcade.. una qualche cosa tra l'arcade e il simulatore ....
Dovresti provarlo, una demo la rilasceranno dato che l'avevano annunciata (sempre che non facciano come WRC2) probabile a questo punto post-uscita.
Personalmente non è che detesto gli arcade, anzi se sono divertenti ci posso anche stare, ma il modello di guida di WRC 1&2 non l'ho mai digerito (compreso il lag del volante che dai video sembra esserci anche in WRC3), proprio perché l'auto risponde come gli pare a lei. Buono per un pad o giusto per dire che si tratta di simul/arcade, ma così non è. Si trattava di arcade puri e semplici, il resto era solo marketing.
In WRC3 il modello di guida dovrebbe essere stato migliorato (lag volante permettendo), così come la fisica e soprattutto i tracciati, vero punto debole dei precedenti titoli (finalmente strade strette e tornanti).
PS: RBR puoi godertelo abbastanza bene anche con volanti solo per fattore estetico (ai tempi dell'uscita avevo un Microsoft Wheel Sidewinder senza FB). Senza contare la community che supporta il titolo ancora oggi (vedasi tutte le auto, i tracciati, i campionati). Su tutti i francesi di Rallyesim (http://www.rallyesim.com/accueil/index.html) e i nostrani di Real Rally (http://www.realrally.it/). Sul mio canale trovi alcuni video, ma ovviamente devi considerare che si tratta di ciò che più si avvicina ad una simulazione di rally, sotto quest'aspetto RBR è ancora il re, anche se ci sono in ballo almeno un paio di altri progetti (vedi Rally World 4.0 per rFactor e l'italianissimo G Rally (http://www.grally.net/)).
demiurgous
08-10-2012, 15:02
mah, sinceramente io lo starei pure "aspettando", ma non troppo convinto viste le ultime loro produzioni, tutt'altro che positive imho
mirkonorroz
08-10-2012, 15:51
Io giusto ieri mi sono guardato un po' di video sul tubo, ma sinceramente mi sembra la solita roba. Forse comprero' anche questo, ma dai video, appunto, l'auto sembra tutto tranne che rispondere ad una fisica realistica.
Gia' il demo, per quanto vetusto, su spaziogames, che sono di manica ultra-large, non li convinceva fino in fondo.
Poi dall'atmosfera e le barriere gialle sembra che lo stiano codemasterizzando un po' troppo...
Ti riferisci alle modalità aggiuntive: Drift contest, Crash & Run, Gate Contest, Survival Contest, Combo Contest, Top Rally Contest, Boss Battle e Rally School Contest?
Su questo è vero sono codemasterate, giusto le ultime due sono in contesto (tra l'altro è stato già detto che le Boss Battle sono necessarie per proseguire nella carriera). Si sarebbe potuto investire meglio le risorse per sviluppare il titolo piuttosto che perder tempo dietro sta roba. A mio modo di vedere, se uno ti prende WRC lo fa perché vuole un titolo di RALLY, non perché vuole le spacconate alla Ken Block, per questo basta e avanza la serie Dirt.
In ambito "recensioni" quella più curiosa che mi è capitato di leggere recentemente è su simracingzone, più che altro per come si possa avere impressioni tanto diverse provando la stessa cosa: Test 1 (http://www.simracingzone.net/SRZ/index.php?option=com_content&view=article&id=958:wrc-3-ancora-una-sbaglio&catid=15:anteprima&Itemid=47) e Contro Test 2 (http://www.simracingzone.net/SRZ/index.php?option=com_content&view=article&id=989%3Awrc3-provato&catid=14%3Arecensioni&Itemid=47) :mbe:
mirkonorroz
08-10-2012, 19:09
Interessanti, non le avevo lette.
Mi ricordo che il demo provato da spaziogames non aveva il motore grafico/fisico nuovo. Spero che sia veramente un upgrade.
Piu' che altro, bene che con il volante si "sentano" le buche, ma spererei che la fisica sia un po' migliore e la grafica sia coerente con essa, in modo da fare anche vedere i sobbalzi in maniera realistica.
Comunque gia' il secondo pilota e' stato piu' critico, ma soprattutto Emanuele Richiusa, quello della prima rece, se lo sono portati dietro o no? :D
EDIT: poi il motivo espresso per cui hanno tagliato i tracciati e' piuttosto sciocco :(
EDIT2: Inoltre sembra che lo stuttering made in milestone (ce l'ho praticamente in tutti i loro titoli anche se con il tempo e una 7970 e' diminuito un po') sia rimasto, sempre guardando alcuni video.
QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=0KBTo0yVZiM) e' un video con un lungo commento sulla simulazione che pero' non ho ancora capito (spagnolo o portoghese?): ed e' quello dove vedo lo stuttering anche a 360 di qualita', quindi dovrebbe essere il gioco e non il video.
QUESTO (http://www.simracingzone.net/forum/showthread.php?1501-Wrc-3-vs-rbr&p=9547#post9547)
invece e' il "confronto" tra wrc3 e rbr di cui parlavano nella prima rece.
Mi verrebbe da dire che l'unica speranza per avere un sim di rally potrebbe essere quella che se ne occupasse (seriamente) Kunos
A me la seconda "recensione" sembra una cosa promozionale per risollevare dopo il macigno della prova di agosto, anche perché per correttezza si sarebbe dovuto portare anche chi ha fatto la prima prova, se no che senso ha :confused:
Comunque, ovunque sia la verità (di solito sempre nel mezzo), dai video risulta lag del volante (anche questo c'è sempre stato, guarda i video di TeamVVV) e lo stuttering.
PS: come si fa a parlare "grande lavoro per registrare i suoni di tutte le vetture presenti nel titolo", cavoli sembrano motofalciatrici :doh:
jumpboy8
10-10-2012, 22:13
http://www.jeuxvideo.com/telecharger/jeux-et-demos/00014890-wrc-3-road-to-glory-pc.htm
Vi segnalo che è uscita la demo per PC :D
mirkonorroz
11-10-2012, 07:09
Grazie, magari oggi la provo :)
che dessero le licenze SBK e WRC a qualcun'altro sti pagliacci che fanno ogni versione uguale all'altra, con fisica penosa e supporto pari a zero :muro:
che dessero le licenze SBK e WRC a qualcun'altro sti pagliacci che fanno ogni versione uguale all'altra, con fisica penosa e supporto pari a zero :muro:
:asd:
Quindi è una cagata spazziale anche questo? Non avevamo molti dubbi.
Purtroppo il demo dal link sopra non sono ancora riuscito a scaricarlo con la mia ADSL ballerina. Mi toccherà aspettare che venga uppato su un altro server, ma poi Milestone è italiana e il demo viene reso disponibile in esclusiva su un server francese? Questa me la devono spiegare...
Intanto review di Spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/13830/wrc-3.aspx)
WRC2 è l'unico gioco che mi ha fatto andare a 98°C la mia HD6970 (la cui ventola infatti andava come un tornado)... e ancora mi domando perché mai, visto l'engine (belllllllissimo! :O) del gioco! :asd:
Dai video anche il 3 mi sembra la solita minestra riscaldata... ;)
mirkonorroz
11-10-2012, 17:45
Lo sto scaricando adesso dal server postato sopra. Dice 1,2 GB.
Viene giu' bene a ~865 KB/s (dal coso di firefox).
Spero non sia un fake o contenga qualche virus :)
Comunque stasera lo provo con il pad: non ho voglia di mettere e usare il volante.
I tre punti a favore della rece di spaziogames, praticamente non mi interessano, mentre quei due a sfavore si'.
EDIT:
Provato il demo con il PAD.
Forse c'e' meno effetto barca di come mi ricordavo degli altri. Certo bisogna prenderci la mano.
La grafica si sa non e' il massimo ma stranamente ho poco stuttering e quando non stuttera e' bella fluida anche con il vsync (con la 7970). Se nei replay faccio zoom out non sembrano malaccio nemmeno le textures: e' un po' strana l'illuminazione, almeno nel tracciato del demo: magari mi sbaglio ma il paesaggio mi sembra un pelo piu' cartoon, dovrei riguardare i wrc 1 e 2. Comunque anche con il vsync la scheda lavora parecchio, perche' le ventole fanno rumore.
Penso lo prendero', non so se subito o no.
WRC2 è l'unico gioco che mi ha fatto andare a 98°C la mia HD6970 (la cui ventola infatti andava come un tornado)... e ancora mi domando perché mai, visto l'engine (belllllllissimo! :O) del gioco! :asd:
quanti FPS facevi? :eek:
quanti FPS facevi? :eek:
boh... il gioco era anche fluido... ma stutterava da schifo (col virtu parecchio di meno... forse l'unico gioco dove "funzionava"). :fagiano:
boh... il gioco era anche fluido... ma stutterava da schifo (col virtu parecchio di meno... forse l'unico gioco dove "funzionava"). :fagiano:
Comunque funzionava meglio del Furmark :O
Novantotto gradi? Non sentivo una temperatura così dai bei tempi della
9800pro
Provato, lasciando perdere il comparto grafico, me ne frega meno di niente dato che godo ancora tantissimo con RBR, devo dire che il tracciato non è male, curve, tornanti, strada stretta, insomma ci siamo, il problema è il modello di guida che è maledettamente arcade anche disabilitando gli aiuti. Il cambio di superficie (così come le asperità) non restituiscono una reale differenza di aderenza. E come al solito, in alcuni punti occhio a tagliar troppo perché si finisce risbattuti in strada, anche andare a sbattere non è un problema, si può conciar la macchina un catorcio che va ancora. Peccato perché se non si fosse puntato al pubblico del supermercato c'erano veramente le carte per far qualcosa di degno.
Ripeto, me ne frega meno di niente del comparto grafico, andrebbe anche bene così (così come pure il sonoro dei motori che non ha nulla a che vedere con l'audio reale di un'auto da rally). Un minimo di stuttering c'è ancora, ma si nota solo in poche circostanze (almeno sulla mia config), rimane il lag del volante, meno fastidioso che in passato, ma comunque presente.
Ci farò un pensiero se passerà su Greenlight e andrà in sconto, per ora torno a correre con il caro e vecchio Richard.
a voi funziona il supporto DOLBY ?
Solo a me capita di sentire solo 2 casse e non sentire il motore nel canale centrale?
Solo a me capita di sentire solo 2 casse e non sentire il motore nel canale centrale?
no, e il copilota ha un volume disumano.
la demo mi aveva dato una buonissima impressione sul comparto grafico (difficilmente ho visto textures così pulite, specie sulle auto; quelle dei terreni invece sono brutte ma è uno standard), ma il gioco completo mi sta facendo venire dei dubbi anche in quello: primo stage con le 2WD sulla citroen, pozza d'acqua: l'acqua sui vetri è una roba che facevano meglio a non metterla proprio: compare d'emblée e con la prima passata di tergi, scompare istantaneamente la metà in alto e poi la metà in basso svanisce piano piano... mai visto dei tergicristalli che puliscono solo la metà sopra del vetro :asd:
Tony Hak
13-10-2012, 09:41
forse è una domanda da niubbo ..ma... voi che visuale avete quando giocate ? .. io con quella dell'abitacolo non è che mi trovo molto .. non riesco a vedere bene le curve.. (considerando che ho un monitor 17 pollici 4:3)
no, e il copilota ha un volume disumano.
No a parte quello il motore è proprio SPENTO !
forse è una domanda da niubbo ..ma... voi che visuale avete quando giocate ? .. io con quella dell'abitacolo non è che mi trovo molto .. non riesco a vedere bene le curve.. (considerando che ho un monitor 17 pollici 4:3)
Io mi trovo bene con la visuale dal cofano, vedo bene le curve e non è una visuale troppo bassa.
No a parte quello il motore è proprio SPENTO !
si appunto.
se imposti stereo si sente come si deve
Oddio, più che "come si deve" direi solo "un po' meglio", sembra che siano stati campionati dei decespugliatori :rolleyes:
Oddio, più che "come si deve" direi solo "un po' meglio", sembra che siano stati campionati dei decespugliatori :rolleyes:
ne senso che si sente tutto http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
Tony Hak
14-10-2012, 13:08
finalmente ci sto giocando :) ..dunque .. il gioco diverte .. anche se ho notato un bel po' di difetti .. dunque dunque dunque:
asfalto: dove è dissestato l'auto corre normalmente
sonoro: ehm ... lasciamo perdere :muro:
grafica: piacevole .. ma si sa.. nei giochi d'auto non è importantissima
neve: a volte sembra di sta sullo slittino
sterrato: non mi convince.. l'auto non perde aderenza a mio avviso
acqua: bellissima graficamente ma quando viene schizzata sui vetri sembra disegnata
carriera: confusionaria.. non si capisce molto..l'ho abbandonata dopo un paio di rally
menu: potevano farlo piu' chiaro...
Provato, lasciando perdere il comparto grafico, me ne frega meno di niente dato che godo ancora tantissimo con RBR, devo dire che il tracciato non è male, curve, tornanti, strada stretta, insomma ci siamo, il problema è il modello di guida che è maledettamente arcade anche disabilitando gli aiuti. Il cambio di superficie (così come le asperità) non restituiscono una reale differenza di aderenza. E come al solito, in alcuni punti occhio a tagliar troppo perché si finisce risbattuti in strada, anche andare a sbattere non è un problema, si può conciar la macchina un catorcio che va ancora. Peccato perché se non si fosse puntato al pubblico del supermercato c'erano veramente le carte per far qualcosa di degno.
Ripeto, me ne frega meno di niente del comparto grafico, andrebbe anche bene così (così come pure il sonoro dei motori che non ha nulla a che vedere con l'audio reale di un'auto da rally). Un minimo di stuttering c'è ancora, ma si nota solo in poche circostanze (almeno sulla mia config), rimane il lag del volante, meno fastidioso che in passato, ma comunque presente.
Ci farò un pensiero se passerà su Greenlight e andrà in sconto, per ora torno a correre con il caro e vecchio Richard.
Quindi non è cambiato nulla. Non capisco cosa ci voglia a copiare mcrae 2
e dagli una veste grafica e traccati nuovi.
Sono finalmente cambiati i tracciati, ora sono molto più vicini a quello che dovrebbero essere: curve, tornanti, salite, ma soprattutto stradine strette. Dall'altro canto manca ancora il senso di velocità, non ti sembra affatto di guidare un mostro da rally, ma una macchinina un po' tunnata.
Tutto questo perché si è puntato su di una guidabilità altamente accessibile, soprattutto per PAD, il volante non è affatto necessario e anzi ti può pure far penare nella configurazione (come al solito) e poi lagga (soprattutto da abitacolo).
Non dico che bisogna necessariamente fare una simulazione, ma più lo provo e più mi vien voglia di tornare al retro-gaming: International Rally Championship, Mobil 1 British Rally Championship, Colin McRae 2.0, ma soprattutto Richard Burns Rally. Questo rimanendo in ambito PC.
Io mi sono limitato al demo, il gioco completo l'ho provato da un amico (su PC con G27), allo scorso giro ho fatto da cavia io con WRC2, adesso tocca a lui :p Per ora sono uno dei 12 che l'hanno votato su Steam Greenlight, se passa lo prenderò quando andrà in sconto.
sierra75
15-10-2012, 11:46
richieste hardware ?
Grazie
mirkonorroz
15-10-2012, 18:05
In teroia la sensazione di velocita' dovrebbe dipendere quasi totalmente dalla visuale in rapporto alla distanza di oggetti dal punto di vista, se non sbaglio.
Quindi vuol dire che o ci sono strade larghe e scarsita' di dettagli a bordo strada o lo scroll degli stessi e' lento di per se' o dovuto ad un FOV infelice o le automobili sono sui trampoli :D .
Il resto della sensazione/percezione di velocita' la dovrebbero dare tipo vibrazioni e rumore del motore che varia, ma sono un ausilio non strettamente necessario anche se auspicabile.
EDIT: A proposito, non mi intendo molto di gomme, ma a me quelle milestone sono sembrate sempre un pelo strette.
mirkonorroz
15-10-2012, 18:19
finalmente ci sto giocando :) ..dunque .. il gioco diverte .. anche se ho notato un bel po' di difetti .. dunque dunque dunque:
asfalto: dove è dissestato l'auto corre normalmente
sonoro: ehm ... lasciamo perdere :muro:
grafica: piacevole .. ma si sa.. nei giochi d'auto non è importantissima
>>>A me interessa diciamo perche' mi piacciono i replay :D
neve: a volte sembra di sta sullo slittino
sterrato: non mi convince.. l'auto non perde aderenza a mio avviso
>>>Mi sembra fosse una critica "ufficiale" mossa anche da alcuni recensori
acqua: bellissima graficamente ma quando viene schizzata sui vetri sembra disegnata
>>>anche questa l'ho sentita poco fa :D
carriera: confusionaria.. non si capisce molto..l'ho abbandonata dopo un paio di rally
menu: potevano farlo piu' chiaro...
>>>Infatti gia' dal demo sono rimasto spiazzato un po'.
Piu' che altro i giochi Milestone sono una certezza nella "stabilita'" della versione. Cosi' e' uscito e cosi' rimarra' :fagiano:
una luce in fondo al tunnel:
http://www.youtube.com/watch?v=yiCafGL5_yo&feature=plcp
EC Sim sta sviluppando una fisica avanzata per wrc3....ed il prossimo step sarà la modifica dei suoni dei motori :D :D :D
mirkonorroz
17-10-2012, 07:01
Parlo solo da osservatore, non ho esperienza di auto tranne quella visiva e da passeggero. Sinceramente, guardando il video, mi sembra che la luce sia ancora mooolto in fondo al tunnel; probabilmente anche moddando quel motore fisico non si riesce ad ottenere piu' di tanto o magari e' solo molto difficile da calibrare.
Il salto e l'atterraggio di quella macchina non mi piacciono per niente e trovo che vada via un po' troppo rigida e risenta poco di un certo tipo di sobbalzi "piccoli" che comunque dovrebbero esserci. Va via troppo liscia senza incertezze imho. Potrebbe anche essere che il terreno sia troppo flat, ma bisognerebbe vedere il modello wireframe. Nonostante la rigidita' reale dell'auto forse dovrebbe vedersi di piu' l'effetto "slide - fine slide con incremento di grip molto accentuato - e conseguente oscillazione della carrozzeria rispetto alle ruote" cosa che mi sembra si veda molto meglio tipo su liveforspeed.
Il salto che fa e' strano: fino a che la macchina vola e' difficlie dire qualcosa, ma quando sta per ricadere sembra che pesi 20 tonnellate e che si calamiti per terra. Bisognerebbe provare a sbagliare apposta l'atterraggio facendolo di traverso e vedere come si comporta l'auto, se come un mattone o come un'auto.
una luce in fondo al tunnel:
http://www.youtube.com/watch?v=yiCafGL5_yo&feature=plcp
EC Sim sta sviluppando una fisica avanzata per wrc3....ed il prossimo step sarà la modifica dei suoni dei motori :D :D :D
Sì, stavo seguendo la cosa su DrivingItalia ;)
@mirkonorroz:
Leggendo i commenti ai video postati da EC Sim Hardware sembra essere abbastanza tranquillo, nel senso che da ciò che ha notato finora l'engine fisico sembra accettare una buona varietà di parametri, magari non si riuscirà ad arrivare ad una simulazione vera e propria, ma con i giusti tools e plugin avvicinarsi anche solo un po' a RBR sarebbe comunque un ottimo risultato.
Sì, stavo seguendo la cosa su DrivingItalia ;)
@mirkonorroz:
Leggendo i commenti ai video postati da EC Sim Hardware sembra essere abbastanza tranquillo, nel senso che da ciò che ha notato finora l'engine fisico sembra accettare una buona varietà di parametri, magari non si riuscirà ad arrivare ad una simulazione vera e propria, ma con i giusti tools e plugin avvicinarsi anche solo un po' a RBR sarebbe comunque un ottimo risultato.
da chi ha provato le modifiche sembra si sia già ad un livello molto vicino ad RBR......
Infatti, stavo giusto leggendo commenti a riguardo e la cosa la trovo molto incoraggiante.
PS: sei sempre tu il filo90 si Nogrip giusto?
mirkonorroz
17-10-2012, 14:56
Bene :) :cool:
Tony Hak
18-10-2012, 19:35
quindi diventerà come RBR ? ma sarà una patch ? ...
per diventare come rbr serviranno 2 cose principalmente:
1) Fisica...
2) Prove speciali adeguate...
per la prima si riuscirà a fare molto, per le seconde ancora non si sa, magari non si dovranno fare totalmente nuove.....ma si dovrà stringere la strada ( in germania nel gioco c'è un autostrada :muro: ) e si dovranno fare altre modifiche....
poi ci sono i suoni che se si rifanno ben venga......
mirkonorroz
18-10-2012, 20:52
Spererei che il tutto fosse di facile installazione e disinstallazione :)
Tony Hak
18-10-2012, 20:54
scusate ma nel gioco non ci dovrebbero sta anche le vetture classiche ? sono disponibili solo se si fa la carriera ? -.-'
Però a vedere le varie videorecensioni e video, non sembra poi così male, anche perchè oggi in questo settore è l'unico :cry:
Vabbè scarico la demo e provo
mirkonorroz
19-10-2012, 15:08
Io alla fine l'ho gia' ordinato da t.h.e.h.u.t e l'hanno spedito oggi. :D
Ragazzi, ho scaricato la demo e l'ho provato....
Cioè, sarà che ero prevenuto dopo aver letto i commenti.
Io domani vado a comprarlo subito. A me ha ben impressionato sotto molti aspetti, guidabilità compresa (uso g27).
Ci sono alcune reazioni dell'auto un po' strane da capire (effetto pendolo in primis) ma tempo un po' di pratica si va tranquilli.
A me piace molto e mi sento pure di consigliarlo. E calcolate che sono pignolo.
Tony Hak
19-10-2012, 22:16
Ragazzi, ho scaricato la demo e l'ho provato....
Cioè, sarà che ero prevenuto dopo aver letto i commenti.
Io domani vado a comprarlo subito. A me ha ben impressionato sotto molti aspetti, guidabilità compresa (uso g27).
Ci sono alcune reazioni dell'auto un po' strane da capire (effetto pendolo in primis) ma tempo un po' di pratica si va tranquilli.
A me piace molto e mi sento pure di consigliarlo. E calcolate che sono pignolo.
io i pro e i contro li ho elencati.. ma fatto sta che mi sto divertendo molto :)
quindi diventerà come RBR ? ma sarà una patch ? ...
Quale patch? Tutto la community!!
Preso stamattina (ovviamente per PC), costa anche "relativamente poco" e cioè 39Euro.
Lo provo un po' più a fondo e vi dico.
Ripeto che già la demo a me ha ben impressionato ed ha fatto venire in mente la modalità di gioco di Colin 2 il che è una bella cosa.
Tony, contatta un moderatore, cambia titolo alla discussione e chiedi se sposta nelle ufficiali visto che il gioco è uscito ;)
Magari mettici qualcosina in più al primo post.
L'ho provato oggi un po'.
GRAFICA
Si poteva fare meglio, ma anche così può andare, a volte non è fluidissimo (a 1080P con tutto al max) ma è accettabile.
Le vetture sono fatte davvero bene, il paesaggio dipende molto da gara a gara.
Confermo la bruttezza dell'acqua sul parabrezza quando si prende un guado.
I replay sono nel complesso ben fatti, con una qualità ambientale decente (decisamente valida come già detto la qualità dell'auto).
GIOCABILITA'
Gioco con volante (G27). Dop oaverlo regolato un po' e usando il cambio manuale, posso dire che anche l'effetto pendolo che non mi aveva ben impressionato, ora lavora alla grande. Usando il cambio manuale si ha più controllo e l'auto reagisce MOLTO meglio.
Dopo un po' di minuti di gioco, ci si prende la mano, e l'auto risponde bene ed anche in maniera piuttosto precisa.
Ho letto che non vi era differenza tra asfalto e sterrato, ebbene io la noto eccome, sia in tenuta che sul volante (preciso e duro su asfalto che rende un buon senso di aderenza, leggero e più "approssimativo" su sterrato). Non ho ancora provato sulla neve.
Per info, corro con cambio manuale, visuale dall'interno, senza aiuti.
SONORO
Quando si inizia la carriera con le vetture "base" l'audio è un po' bruttino va detto. Ma poi salendo di categoria il "sound" del motore diventa molto più accettabile.
Molto preciso e corretto il navigatore.
Io mi sento di consigliarlo, somiglia molto allo storico Colin McRae2, mi dà le stesse sensazioni e quindi m iregala divertimento.
Se vi piacciono i Rally "veri", non fatevelo scappare, ma non solo perchè è l'unico, ma anche perchè come già detto sa regalare belle sensazioni.
Allora c'è anche qualche cosa di buono in questo gioco :stordita:
fraussantin
20-10-2012, 22:17
ma lo stuttering e forte da rendere ingiocable il gioco?
C'è più di qualche cosa di buono.
I legami con COlin McRae 2.0 sono tanti, e non può che essere un bene.
La guidabilità con cambio manuale e volante regala una bella sensazione.
Una volta che ci si prende la mano, ci si diverte molto a guidare, e questo è importante e quello che conta di più.
No fraussantin, il gioco è MOLTO giocabile e divertente, con una buona sfida contro l'AI.
Per 39Euro io non posso far altro che consigliarlo.
Se po isi ama il Rally, va presso assolutamente.
Poi ci sono tante piccole cose positive, tipo tanti aggiornamenti disponibili, sia meccanici, che di livrea, sponsor etc. Elementi di contorno poco importanti, ma ci sono.
Le auto e le piste sono tutte quelle ufficiali e sono davvero tante. Più ci sono sottogiochi e prove/sfide varie.
Anzi posso dire di non aver trovato difetti gravi o pesanti che possano rovinare l'esperienza di gioco.
mirkonorroz
20-10-2012, 23:06
@55AMG:
Grazie delle impressioni :)
Sono contento che il sonoro migliori un po', perche' e' vero che ce ne e' una che sembra che abbia il motore di un decespugliatore, come e' stato detto :D
In un video sul tubo, invece ne ho sentita una che sembra avere il suono del motore composto quasi da un'onda quadra :D
Aspettando che mi arrivi ho ripreso in mano WRC (1) e mi sta piacendo pure quello (con il pad pero'). Stranamente non mi stuttera praticamente piu'... sara' la 7970 con i drivers di nuova generazione :)
@55AMG:
Grazie delle impressioni :)
Sono contento che il sonoro migliori un po', perche' e' vero che ce ne e' una che sembra che abbia il motore di un decespugliatore, come e' stato detto :D
In un video sul tubo, invece ne ho sentita una che sembra avere il suono del motore composto quasi da un'onda quadra :D
Aspettando che mi arrivi ho ripreso in mano WRC (1) e mi sta piacendo pure quello (con il pad pero'). Stranamente non mi stuttera praticamente piu'... sara' la 7970 con i drivers di nuova generazione :)
Mi hai fatto venire la voglia di fare la stessa cosa, installo WRC 2010 e via di pad :)
Purtroppo non ho avuto le versioni precedenti per poter far paragoni.
COme paragone (e modalità di gioco) prendo Colin McRae 2 che mi era rimasto nel cuore :)
fraussantin
21-10-2012, 01:22
Purtroppo non ho avuto le versioni precedenti per poter far paragoni.
COme paragone (e modalità di gioco) prendo Colin McRae 2 che mi era rimasto nel cuore :)
pure a me. mi sa che lo prendo
L'ho provato oggi un po'.
GRAFICA
Si poteva fare meglio, ma anche così può andare, a volte non è fluidissimo (a 1080P con tutto al max) ma è accettabile.
Il gioco usa l'FSAA quindi con tutto al max potrebbe mandare in crisi parecchie config, comunque per avere i 60 fissi è sufficiente disattivare l'FSAA dal gioco, con nVidia impostare l'FXAA sul pannello di controllo dei driver, e con le AMD dovrebbe andare bene qualunque SMAA injector, in ambedue i casi si ottiene un miglioramento netto del framerate.
In multiplayer invece nonostante il framerate sto notando parecchio stuttering, non so se dipende dalla mia connessione anche se con altri giochi non ho mai avuto problemi, oppure dal net-code, qualcuno può confermarmi o meno la cosa ?
Un suggerimento per chi vuole comprarlo, in digitale si trova a 32 euro, nel sito verde che trovate qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29840992&postcount=2 applicando il codice sconto indicato negli hot deals
Exes quando mi capita provo online e ti dico.
Io comunque più ci gioco e più sono soddisfatto dell'acquisto.
Sarà che forse ero partito troppo prevenuto (aspettandomi un prodotto mediocre), ma già dalla demo l'ho trovato interessante, poi giocando col gioco completo il parere positivo è aumentato e di tanto.
Stasera ho dedicato un paio di orette a WRC3. Proseguendo la carriera e sbloccando nuove auto, potenziamenti etc.
Poi alla fine ho iniziato il mondiale WRC completo, partendo da Montecarlo.
Bhe ragazzi che dire. Secondo me chi ha fatto le recensioni ha avuto questi problemi:
- Non l'ha giocato/provato a fondo
- Non ha usato le periferiche coi settaggi corretti
- Non capisce un caxxo di giochi di guida
Per quanto riguarda l'audio come già detto, solo sulle vetture iniziali è un po scadente (ma anche piuttosto realistico a voler ben vedere).
Sulle WRC è prodotto molto bene.
La guidabilità senza aiuti e con cambio manuale è FANTASTICA. Si sente la differenze tra asflalto/sterrato/neve ed anche la pioggia porta giustamente a differenze di aderenza.
L'effetto pendolo (in molte recensioni dato come difetto) è MOLTO realistico e MOLTo ben reso.
Le auto si guidano che è una meraviglia.
Correndo l prima prova del mondiale a Montecarlo, ho notato che sulla neve l'aderenza è scasa, ma non come dicevano alcuni tipo slittino. Mi chiedo se questi abbiano mai guidato ALMENO un auto normale sulla neve. E' resa benissimo in gioco l'aderenza ed il comportamento dell'auto.
Anche graficamente Montecarlo (così come l'Argentina per esempio) è davvero bella da vedere. La resa dell'asfalto innevato/ghiacciato/bagnato è davvero BELLO da vedere.
Ci troviamo a mio giudizio di fornte ad un BEL e BUONO gioco di RALLY. Che vale TUTTI i suoi 39 Euro di costo. E più passa il tempo e più mi piace.
Altra cosa positiva è che non ho riscontrato ALUNC BUG (muri invisibili, comportamenti scriptati, etc).
Ho una sola domanda. Le gare in notturna esistono? Non ne ho ancora fatta una...
Comunque ragazzi, se avete un volante (col joypad non so come si comporti), se vi piace un minimo il Rally e volete divertirvi. Non esitate a comprarlo!!!
fraussantin
22-10-2012, 22:54
cosa intendi per effetto pendolo?
'
mirkonorroz
23-10-2012, 07:10
@55AMG
Io in genere sono scettico sui mod, a parte qualche ottimo di rfactor che pero' e' mod based.
Quindi la tua descrizione mi ha praticamente convinto a giocare, quando mi arrivera', il gioco a default. Non mi era piaciuto nemmeno il mod "realistico" fatto per DIRT 1.
Per RBR invece e' quasi necessario per aumentare i contenuti... ma per ora l'ho reinstallato liscio.
Poi magari risultera' che il mod che stanno progettando sia fantastico, ma aspettero' eventuali conferme :)
NighTGhosT
23-10-2012, 17:39
Allora....premetto che l'ho solo installato dopo esser andato a prenderlo.......ma la retail pc.......e' scandalosa. :asd:
Metto dentro il disco al pc nuovo di pacca.....si apre la finestrella autorun.......run........il nulla. :asd:
Vabbhe.....lancio il setup manualmente da dvd......si apre la finestra installshield........STANDARD......blu.........tutta l'installazione senza uno straccio di immagine di rallycar........blu........:asd:
Noi italiani ci dobbiam sempre far riconoscere (e compatire), vero Milestone? :rolleyes: (:asd:)
Ok.....vado a provarlo sperando che il tutto risulti MOLTO meglio del pacchetto di installazione, al quale manca anche un check sulle direct x :asd:
Ho un brutto presentimento :rolleyes: .........vado. :D
Allora aspetta di vedere come ti hanno organizzato i rally :rolleyes: al solito le 1-2 prove ripetute in modi/punti diversi da fare per 3 volte. Almeno, c'è da consolarsi che i tracciati sono molto più vicini a ciò che è una prova di rally, poteva andar peggio e beccarsi di nuovo le prove da WRC (il 2 già ne riciclava molte dal primo).
In genere anche nel vero rally riciclano le prove . :)
Sì, ma qua è il solito 6-7 Km di prova (intendo completa per nazione) che viene divisa in due tronconi da ripetersi da punti diversi (o in senso diverso), cambiando quindi punto partenza/d'arrivo, per 3 volte ciascuna (6 in totale).
Potrei capire se avessero fatto uno stage di 30-50 Km, diviso a tappe che potresti anche ripetere con varianti, ma qua si parla di 6-7... 8 Km in totale a voler esagerare. Prendi il rally Sardinia che continui a girare come uno scemo attorno a una cava o il Monte Carlo attorno all'albergo. Quindi se per un rally mi faccio 2 gare ho visto tutto lo stage, peccato che prima ne vedo metà, poi lo rifaccio in senso inverso e poi mi vedo la restate metà (a pezzi ripetuti) per le restati 4 gare, poi sotto al prossimo.
Pensa che io non ho il gioco e ci gioco solo nel fine settimana da un mio amico con Xbotolo e conosco già molte location a memoria :rolleyes:
@fraussantin quando metti la macchina di traverso dalla parte opposta per poi rimetterla di traverso dalla giusta parte per la curva. Di solito si usa nei tornanti o in curve medio/lente all'uscita da un'altra curva.
@mirko a mio giudizio non servono MOD, nel senso va già bene così. Poi se arriva qualcosa di super, ben venga per carità ;)
Intanto me lo gusto così ed alla grande.
@Night anche io stesso problema dopo l'inserimento del DVD.
Ho fatto partire installazione manualmente cliccando setup nel menù disco.
Ma poi da lì tutto ok, nessuna schermata blu e anche il controllo con successiva installazione di directX è andato ok.
@Ulukaii facendo la carriera su decine e decine d igare avrò visto 2 massimo 3 prove riciclate. Giusto anche quanto detto da Max :)
Parlavo giusto oggi con un conoscente che anche lui lo ha provato (a fondo), chiedendogli se solo io ho trovato le varie recensioni tropp osevere ed a volte sbagliate o cosa.
Ha detto che anche lui è rimasto ben impressionato dal gioco e ancora non ha provato le WRC di punta in quanto sta facendo con calma la carriera.
@Ulukaii facendo la carriera su decine e decine d igare avrò visto 2 massimo 3 prove riciclate. Giusto anche quanto detto da Max :)
Non si sta parlando di gare diverse... ma delle tappe di una stessa gara... premesso che io parlo del 2 (ma stando a quanto dice ulukaii anche il 3 è uguale) è davvero fastidioso fare 3 tappe TUTTE sullo stesso percorso, prima in un verso, poi nell'altro e partendo/fermandosi un po' prima o un po' dopo su "appendici" che nella tappa precedente erano "chiuse" (fatto per cercare di variare ma se uno ci sta attento se ne accorge subito)...
Ok Raven ma anche in quel caso, tappe uguali o invertite in stessa gara mi è capitato un paio di volte. E carriera ho già fatto un po' di gare varie.
NighTGhosT
23-10-2012, 22:01
Bhe' dai.....pensavo peggio. :D
Oddio....non paragonatemelo a Richard Burns o a Rally Championship Extreme che sono SIMULAZIONI e quindi su un'altro pianeta........ma WRC3 sembra un compromesso quantomeno divertente. ;)
Per i tracciati ho notato una certa ripetitivita'.....in prove diverse....magari una partenza e un tratto nuovo........che poi sfocia nel gia' visto e percorso.
Pero' stasera mi ha discretamente intrattenuto :D
Ok Raven ma anche in quel caso, tappe uguali o invertite in stessa gara mi è capitato un paio di volte. E carriera ho già fatto un po' di gare varie.
Ammetto che Dirt 2 e, soprattutto, 3 sono indubbiamenete peggio, eh! :D (rally che durano sì e no 45 secondi, anche qua fronte/retro! :p )
Io quelli li ho saltati, sono corse di massa, non rally :D
Questo WRC almeno ha il merito di farmi tornare in mente il mitico Colin McRae 2. Con tanto di HotSeat da fare in 4
Ho ancor ail dubbio delel prove in notturno, non ne ho ancora fatta nessuna.
Come detto sopra ho provato a fare alcune tappe del mondiale WRC a Montecarlo. Guidare la Citroen di Loeb è davvero appagante, ed il tracciato (specialmente l'asfalto) è riprodotto in maniera davvero notevole. Anche la guidabilità ed il feeling che la macchina dà.
Anche l'audio di quell'auto è ben riprodotto.
@Raven per cortesia, possiamo cambirare il titolo alla discussione e metterla nelle discussioni ufficiali?
fraussantin
23-10-2012, 22:30
Io quelli li ho saltati, sono corse di massa, non rally :D
Questo WRC almeno ha il merito di farmi tornare in mente il mitico Colin McRae 2. Con tanto di HotSeat da fare in 4
Ho ancor ail dubbio delel prove in notturno, non ne ho ancora fatta nessuna.
Come detto sopra ho provato a fare alcune tappe del mondiale WRC a Montecarlo. Guidare la Citroen di Loeb è davvero appagante, ed il tracciato (specialmente l'asfalto) è riprodotto in maniera davvero notevole. Anche la guidabilità ed il feeling che la macchina dà.
Anche l'audio di quell'auto è ben riprodotto.
@Raven per cortesia, possiamo cambirare il titolo alla discussione e metterla nelle discussioni ufficiali?
ci hanno messo le previsioni meteo come in colin 2 dove dovevi mettere le gomme adatte al clima?
Non mi pare ma non sono sicuro. Poi controllo per certezza.
Questo perchè uso gli assetti pre-impostati.
NighTGhosT
24-10-2012, 07:11
Io sto andando di carriera.....sono circa a 130 stelle....ho umiliato il primo fesso spagnolo e la seconda fessa argentina :D
....ma di gare in notturna o con condizioni meteo avverse finora manco l'ombra.
Chi criticava il peso eccessivo delle macchine in salto....non credo abbia mai staccato le 4 ruote dall'asfalto in real life......perche' non e' affatto cosi'.......ANZI.
Oserei dire che e' MOLTO meglio riprodotta la dinamica di salto e conseguente atterraggio che quella del freno a mano stesso (la vera porcata allucinante.........se si arriva a mina in staccata su un tornante....si sterza tutto e si tira il freno a mano tenendo sterzato....la macchina si gira quasi istantaneamente di 180 gradi..........:asd::asd::asd:).
Ci sono cose da rivedere....come il passaggio fra asfalto e terreni sconnessi/a scarsa aderenza.......ma tutto sommato il modello di guida ti costringe a stare li'....attentissimo a riconoscere bene la carreggiata in mezzo al fogliame.....con continue correzioni.....e attenzione assoluta ai dislivelli e soprattutto ai suggerimenti del navigatore indicanti "non tagliare", "ostacoli all'interno/esterno", "burrone" e via discorrendo.
I danni almeno visivi sono OTTIMI.....ora non ho ancora provato coi danni al 100%......ma bastan piccoli urti per scassare la carrozzeria....come nella realta'.....sotto questo punto di vista li trovo davvero ottimi (ma anche a fine tappa per aggiustare l'auto).
Tutto sommato.........a me sta piacendo sto WRC3......col fatto che sono figlio di un rallysta in pensione.......e' davvero molto grave? :asd:
Al limite mi faccio internare. :D:asd::D
Invece le prove di ogni stage sono fatte di spezzoni ripetuti, prendi ad esempio il Wales rally: la seconda tappa è la prima al contrario e le restanti 4 sono un taglia incolla del restante 1/3 del tracciato, ma con partenze da punti diversi (ma con scenari altamente riconoscibili) lungo il medesimo percorso o al contrario (il tratto d'asfalto è sempre lo stesso per tutte e sei le gare). Come già accaduto in WRC 1 & 2, alcuni pezzi (anche se difficilmente riconoscibili, perché ridotti e riadattati) sono pescati da WRC, anche se a questo giro è quasi tutto nuovo.
Bhe' dai.....pensavo peggio. :D
Oddio....non paragonatemelo a Richard Burns o a Rally Championship Extreme che sono SIMULAZIONI e quindi su un'altro pianeta........ma WRC3 sembra un compromesso quantomeno divertente. ;)
Per i tracciati ho notato una certa ripetitivita'.....in prove diverse....magari una partenza e un tratto nuovo........che poi sfocia nel gia' visto e percorso.
Pero' stasera mi ha discretamente intrattenuto :D
Aggiungerei anche Mobil1 Rally Championship di Magnetic Fields ;)
ci hanno messo le previsioni meteo come in colin 2 dove dovevi mettere le gomme adatte al clima?
Il meteo non è dinamico e non ci sono gare in notturna.
Se proprio vogliamo "l'innovazione" di questo giro è che:
1) hanno fatto dei tracciati finalmente credibili (strade strette, tornanti, salite, etc.),
2) variabilità di superficie del fondo stradale (cosa che mancava in RBR per intenderci), seppur non vi è una reale differenza tra controllo/trazione nei vari fondi (ma li posso capire, il gioco deve essere accessibile alle console e soprattutto ai pad);
3) il motore fisico permette un certo range di miglioramento sul lato simulazione (quindi ovviare anche a secondo punto);
4) replay finalmente hanno telecamera fissa (anche se in molte occasioni è messa a casaccio);
5) navigatore preciso.
Ancora non ci siamo sul lato campionamento sonoro dei motori, fa pena e basta, altro che miglioramento (tra l'altro sono poco più di una 15na di file per gestire tutto, alcuni motori rendono un po' meglio e altri peggio a seconda di come vengono riutilizzati). La compatibilità delle periferiche non è ancora il massimo, soprattutto se si hanno volante/cambio/pedaliera diversi. Il volante lagga ancora, sebbene questo l'ho potuto notare personalmente solo con il demo (su Xbotolo ho usato il pad).
Sul lato mod si potrà migliorare la fisica delle vetture, il sonoro e al solito le texture, ma le prove resteranno queste, ciò che chiede maggior impegno di realizzazione per la community perché servono tools e plugin appositi che vanno creati (vedasi il caso di RBR) e si sarà già passati a WRC 4-5. La community potrebbe impegnarsi a fondo su questo titolo (come accaduto per RBR) solo se si verificheranno alcune condizioni:
1) i prossimi WRC avranno una drastica impennata verso il basso per vendere, quindi pompare grafica e ritoccare sul lato arcade oppure commercializzazione (vedasi Codemasters e le vaccate fatte con la serie Dirt e gli ultimi CMR);
2) oppure se la licenza verrà venduta e si passerà in un nuovo "limbo".
Io spero sempre che si possa andare verso un miglioramento, la direzione presa è giusta, ma occorre molto più impegno.
NighTGhosT
24-10-2012, 08:45
Purtroppo RBR come RCE sono ormai TROPPO datati.....e seppur si lavori su textures, si notera' SEMPRE la loro eta'.
C'e' bisogno di qualcosa di nuovo........spero che decidano di lavorare nei prossimi mesi su WRC3, mi pare una buona base di partenza......ovvio....di lavoro da fare ce n'e' e non poco....ma come base la ritengo piu' che buona.
EDIT:
A dire il vero....gli spagnoli di EC Sim Hardware stanno GIA' lavorando sull'Advanced Physics Engine di cui hanno gia' postato diversi video in diverse condizioni :
http://ecsimhardware.com/?page_id=2108
OTTIMO! :D
Secondo me:
- Il sonoro delle auto "base" è un po' scadente, ma già le WRC sono ben riprodotte a mio giudizio.
- Se alcuni "pezzi" o "parti" dei tracciati sono riciclate, va bene così, in quanto me ne sono accorto in un paio di occasioni.
- Io sinora una/due gare con la pioggia le ho incontrate.
Peccato per l'assenza della notte :(
- Per quanto riguarda il freno a mano è piuttosto realistico, va calibrato bene, altrimenti è normale un 180 gradi a quelel velocità.
NighTGhosT
24-10-2012, 10:48
CUT
- Per quanto riguarda il freno a mano è piuttosto realistico, va calibrato bene, altrimenti è normale un 180 gradi a quelel velocità.
Starai scherzando spero......perche' se per caso ti fosse sfuggito, il sottoscritto e' figlio di un ex pilota ora in pensione.....e penso di saper bene come funziona un freno a mano....a qualsiasi velocita' :asd:
Vuoi davvero sapere come reagisce una vettura col freno a mano?
Giocati Rally Championship Extreme e l'impari subito subito.....ma su asfalto anche r-factor e GTR2 possono darti dei buoni suggerimenti.... :D
Secondo me:
- Il sonoro delle auto "base" è un po' scadente, ma già le WRC sono ben riprodotte a mio giudizio.
- Se alcuni "pezzi" o "parti" dei tracciati sono riciclate, va bene così, in quanto me ne sono accorto in un paio di occasioni.
- Io sinora una/due gare con la pioggia le ho incontrate.
Peccato per l'assenza della notte :(
Questo è sonoro: http://youtu.be/7_Hg4am0PhA
Scherzi a parte, se si ha la licenza ufficiale perché non campionare in modo decente il suono delle vetture, così come è riproposto è oltremodo fastidioso oltre che incredibilmente sottotono. Una 15 di suoi (i motori sono molti meno) condivisi per tutte le vetture. Ad alcune auto va un po' meglio, per altre è veramente tremendo (la Renault 5 Turbo 2 è oscena).
TommiTAG aveva iniziato a rimpiazzare la parte sonora, ma ha già rinunciato causa tempo/impegni (e lo posso anche capire).
Togli il SE, sono tutti ripetuti e basta. Non accorgersene è impossibile, lasciando perdere gli elementi di corredo allo scenario (Sardinia-cava, Montecarlo-albergo, Portogallo-cavalcavia) i pezzi "variante" girano sempre intorno ad un tratto (asfalto/sterrato) constante per tutte e 6 le prove dello stage. Non si scappa. A questo punto avrei preferito farmi TUTTO lo stage dall'inizio fino alla fine una volta e poi ripetermelo una seconda in senso inverso. Farlo così ti fa solo odiare le parti condivise del tracciato che ti vai a ripetere 6 volte per nazione, ma mi rendo conto che compensa il numero.
Che ci sia la pioggia/neve è ovvio (in Wales piove praticamente ad ogni tappa), ma non si tratta di meteo dinamico, non cambia durante la gara ;)
Parlando di tracciati, ieri stavo giocando nel rally in Argentina, mi ha impressionato il gioco di luci e ombre formate dal passaggio sotto le piante con il tracciato che stringe in certi punti! :)
NighTGhosT
24-10-2012, 11:32
Parlando di tracciati, ieri stavo giocando nel rally in Argentina, mi ha impressionato il gioco di luci e ombre formate dal passaggio sotto le piante con il tracciato che stringe in certi punti! :)
E' proprio' li' che intendevo quando dicevo che il modello di guida ti costringe a mantenere l'attenzione totale e costante sul tracciato.........in quei punti fra ombre, erbacce selvagge e la velocita' di percorrenza risulta impegnativo anche solo seguire con lo sguardo la carreggiata (dalla visuale interna ovviamente...io gioco solo da abitacolo). ;)
Vero, anche a me stessa impressione. Ottimo impatto grafico :)
(dalla visuale interna ovviamente...io gioco solo da abitacolo). ;)
Condivido, difficile come nella realtà :)
Abitacolo forever! Se no tanto vale richiedere simulazione da un gioco....
Per quanto riguarda l'audio, non c'è nessuno gioco che riesca ad imitare alla perfezione l'audio, anche dopo diverse MOD. Delle differenze rimangono.
A me il sound della Citoren WRC e della Mitsubishi Evo convincono ed anche tanto, avvicinandosi (nel possibile) alla realtà.
NighTGhosT
24-10-2012, 12:44
Condivido, difficile come nella realtà :)
Abitacolo forever! Se no tanto vale richiedere simulazione da un gioco....
Per quanto riguarda l'audio, non c'è nessuno gioco che riesca ad imitare alla perfezione l'audio, anche dopo diverse MOD. Delle differenze rimangono.
A me il sound della Citoren WRC e della Mitsubishi Evo convincono ed anche tanto, avvicinandosi (nel possibile) alla realtà.
Io ho una Evo 8 MR FQ400....macchina che uso tutti i giorni.
Ricordatevi sempre che si possono fare solo dei limitatissimi paragoni con la realta'.........il sound di uno stesso motore varia davvero moltissimo a seconda dei collettori e degli scarichi utilizzati......quindi al variare di questi componenti, il sound puo' cambiare COMPLETAMENTE. :)
Ecco perche' risulta quasi impossibile imitare perfettamente la realta'.....ci si puo' giusto solo avvicinare. ;)
Starai scherzando spero......perche' se per caso ti fosse sfuggito, il sottoscritto e' figlio di un ex pilota ora in pensione...
Sono stato collaudatore e pilota, ma non mi piace entrare nei dettagli della vita privata ;)
NighTGhosT
24-10-2012, 13:04
Sono stato collaudatore e pilota, ma non mi piace entrare nei dettagli della vita privata ;)
...e mi vieni a dire che il freno a mano di WRC3 va bene?
Suvvia dai....siamo seri. ;)
Io non sono ne collaudatore ne pilota, al massimo un pirla che ha imparato a guidare prima in pista a 13 anni.....poi ha provato l'auto da gara del padre in diverse occasioni durante le prove libere di speciali sparsi un po per tutta Italia e Europa..........ma ti so perfettamente dire che il freno a mano di WRC3 e' dire ambiguo e' un eufemismo. :asd:
Questo è ovvio, anzi può pure succedere se campioni audio reale, entrano in gioco tanti fattori (oltre alla qualità della registrazione ovviamente), può capitare che non venga bene il blending del motore (quindi hai un buon effetto/resa nei bassi e alti regimi, ma scadenti nella variazione dei giri), non potrai mai averne uno uguale alla realtà, ma qui sono i soliti quattro suoni in croce che girano da WRC 1, sembra di guidare motofalciatrici daiiii!
Video a caso di una DS3 in WRC3 (http://youtu.be/Qh6-BFwWikE?t=19s) VS Test Day a caso di LOEB (http://youtu.be/hrOpPfep3VQ?t=1m33s) VS Mod Engine per RBR (http://youtu.be/y_ZPRtifFwA) (notoriamente la componente audio non è mai stata un punto forte di RBR).
Sono stato da poco al rally di sardegna, devo dire che il suono della EVO e della DS3 si avvicinano alla realtà!
NighTGhosT
24-10-2012, 18:22
Sono stato da poco al rally di sardegna, devo dire che il suono della EVO e della DS3 si avvicinano alla realtà!
QUALE EVO.....la 10 forse.... a dire il vero....gia' che mi abbian messo la Evo 9 come Class 3 mi fa girare le palle :asd: ....ma il "sound"....come direbbe un mio amico romano.....nun se po' senti' :asd:
mirkonorroz
24-10-2012, 20:45
Io sto andando di carriera.....sono circa a 130 stelle....ho umiliato il primo fesso spagnolo e la seconda fessa argentina :D
....ma di gare in notturna o con condizioni meteo avverse finora manco l'ombra.
Chi criticava il peso eccessivo delle macchine in salto....non credo abbia mai staccato le 4 ruote dall'asfalto in real life......perche' non e' affatto cosi'.......ANZI.
Oserei dire che e' MOLTO meglio riprodotta la dinamica di salto
cut ...
Eccomi qua :)
Se ti riferivi a me all'inizio del post ho chiaramente scritto:
"Parlo solo da osservatore, non ho esperienza di auto tranne quella visiva e da passeggero. Sinceramente, guardando il video ... cut "
Non solo non ho mai staccato le ruote ma non ho nemmeno la patente.
Parlo per memoria visiva.
Il video cui mi riferivo, comunque, e' quello del mod della fisica, non del gioco originale.
Imho rimane, almeno visivamente, non molto credibile (un po' troppo dinamicamente "semplice" il tutto). Che dopo dall'abitacolo sembri realistico non lo metto in dubbio: non ho ancora saltato con WRC3.
Comunque non ci metto niente a fidarmi di te :) visto l'esperienza che hai riportato e comunque mi va bene anche cosi' :D
Quello che mi sembrava strano e' che in RBR con la macchina di default nel percorso della scuola di rally appena prendi una buca malamente parti in volo con evidente conservazione della quantita' di moto e difficolta' successiva di riprendere il controllo, cosa che mi sembrava poco evidente dal video di WRC. C'e' da dire che le due auto e le due piste sono molto diverse, pero' l'impressione era quella del troppo rigido e smorzato.
Comunque, ripeto, vista la tua esperienza, non mi resta che fidarmi :)
Chissa' che nei prossimi giorni mi arrivi finalmente il gioco :D
...e mi vieni a dire che il freno a mano di WRC3 va bene?
Fermo restando che una simulazione per quanto realistica, non potrà mai sostuire o avvicinarsi alla realtà, il freno a mano dipende molto da quando e come lo usi.
Fai un tornante anticipandolo con un effetto pendolo (che quindi ha anche un effetto "fionda") e tira il freno a mano, e vedi che ti giri tranquillamente di 180 gradi.
Io, in ambito "giocoso", non trovo nulla di male in quello di WRC3, anzi m ici trovo anche bene. Come in tutti i giochi va presa la mano.
Con tutte le caxxate che ci sono in giro, mi pare si stia criticando un po' troppo WRC3, e visto il risultato finale del gioco non è giusto.
Idem per l'audio, ti metto 1000 auto dei giochi paragonate a quelle vere e, salvo casi rarissimi, fanno tutti ridere.
Grizlod®
24-10-2012, 21:15
...(la vera porcata allucinante.........se si arriva a mina in staccata su un tornante....si sterza tutto e si tira il freno a mano tenendo sterzato....la macchina si gira quasi istantaneamente di 180 gradi..........:asd::asd::asd:).
Quoto, per ora ho provato solo la demo, speravo nel gioco, ma vedo che ha la stessa pecca :(
In WRC2 (il primo non ce l'ho) si comporta meglio la vettura in circostanze simili.
Lo giocherò con tastiera, quindi lo sterzo...o tutto o niente (a scatti)...idem il freno a mano.
Peccato :(
Mi auguro si possa risolvere con i settaggi dell'assetto personalizzati (tipo, aumentare la deportanza al retrotreno).
Grizlod®
24-10-2012, 21:34
Questo è sonoro: http://youtu.be/7_Hg4am0PhA
Scherzi a parte, se si ha la licenza ufficiale perché non campionare in modo decente il suono delle vetture, così come è riproposto è oltremodo fastidioso oltre che incredibilmente sottotono. Una 15 di suoi (i motori sono molti meno) condivisi per tutte le vetture. Ad alcune auto va un po' meglio, per altre è veramente tremendo (la Renault 5 Turbo 2 è oscena).
Si potrebbe magari avanzare un giudizio più realistico, avendo una scheda audio dedicata (non mi riferisco a te personalmente). Concordo sul fatto che vi siano auto col sonoro del motore orrendo. Ho, per ora, solo WRC2 ed è lo stesso, per altro con cuffie 5.1, ma credo che l' audio integrato abbia dei limiti; oltretutto è gestito dalla CPU (puo portar via 1 ~ 3 FPS).
Tuttavia, quando si usavano macchine di team ufficiali il rombo era più "rotondo" ed appagante, imho.
Con tutte le caxxate che ci sono in giro, mi pare si stia criticando un po' troppo WRC3, e visto il risultato finale del gioco non è giusto.
Idem per l'audio, ti metto 1000 auto dei giochi paragonate a quelle vere e, salvo casi rarissimi, fanno tutti ridere.
Allo stato attuale in ambito rally c'è solo Codemasters con le sue americanate (per non dir peggio, dato che non sforna un rally decente da CM2 e dubito che ne faranno più uno così) e la serie WRC, il resto non conta dato che non si tratta di rally. Non critico tanto per criticare, ma solo sui punti che dicevano di aver sistemato (basta aver seguito i diari di sviluppo) e invece sono ancora lì, giusto un filino meno peggio (e non ho mai parlato di grafica, che me ne frega meno di niente).
Alternative sono solo il retro-gaming (RBR e company, che sono ancora spanne sopra a questi prodotti) e la speranza di g-rally.
@Grizlod®:
Non ho mai detto di avere una scheda audio integrata, comunque prova a sentire anche solo i motori realizzati da nanamitatsuki per RBR (www.youtube.com/user/nanamitatsuki), ne trovi alcuni anche nei video del mio canale, ti assicuro che anche solo con la mia Xonar DX è tutta un'altra cosa rispetto ai motoretti di WRC. Anche con cuffie e integrata dovresti comunque notare una bella differenza.
@mirkonorroz:
La fisica di RBR non è perfetta in tutti i frangenti (quello è uno dei difetti), comunque rimane al momento il paragone in ambito di simulazioni rallystiche. Tuttavia quello a cui ti riferisci quando parli di "volare per le buche" è anche in parte dovuto al fatto che in WRC i tracciati presentano sì asperità, ma sono per 80% texture, mentre in RBR restituiscono anche un effetto sulla fisica della vettura.
Allo stato attuale WRC3 è altamente permissivo, è un arcade con alcune regole sue, questo per renderlo accessibile alla massa (e soprattutto ai pad) e al contempo distaccarlo dall'arcadozzo cingolato della serie Dirt (solo grafica e basta). Aderenza in primis varia pochissimo tra asfalto (dove hai comunque poco grip) e ghiaia/fango/neve che sono sostanzialmente uguali fra loro (che sia bagnato o asciutto). C'è poi tutta una leggerezza di fondo della vettura, seguita dal sistema di gestione delle sospensioni che lavora bene in alcuni ambiti (vedi i salti, marciapiedi, etc), ma meno in altri (questo in realtà anche dovuto dal fatto che le asperità dei tracciati sono per la maggior parte "visuali"). Anche il già citato effetto pendolo difficilmente riuscirai a sfruttarlo bene per impostare una curva come faresti ad esempio in RBR, anzi se hai completato la scuola guida di RBR potrai notare come in generale quasi tutte le tecniche che ti vengono mostrate non trovano una buona applicazione in WRC3, ma si dimostrano uno spreco di tempo.
Ribadisco comunque che l'engine usato per la fisica WRC è in realtà molto buono e ha effettivamente una buona possibilità di eguagliare RBR, sbattendosi a riconfigurarne i parametri (segui su EC Sim Hardware (http://www.youtube.com/user/ECSimHardware)).
Comunque la chiudo qui, ci si rivede al prossimo WRC.
NighTGhosT
25-10-2012, 07:56
Eccomi qua :)
Se ti riferivi a me all'inizio del post ho chiaramente scritto:
"Parlo solo da osservatore, non ho esperienza di auto tranne quella visiva e da passeggero. Sinceramente, guardando il video ... cut "
Non solo non ho mai staccato le ruote ma non ho nemmeno la patente.
Parlo per memoria visiva.
Il video cui mi riferivo, comunque, e' quello del mod della fisica, non del gioco originale.
Imho rimane, almeno visivamente, non molto credibile (un po' troppo dinamicamente "semplice" il tutto). Che dopo dall'abitacolo sembri realistico non lo metto in dubbio: non ho ancora saltato con WRC3.
Comunque non ci metto niente a fidarmi di te :) visto l'esperienza che hai riportato e comunque mi va bene anche cosi' :D
Quello che mi sembrava strano e' che in RBR con la macchina di default nel percorso della scuola di rally appena prendi una buca malamente parti in volo con evidente conservazione della quantita' di moto e difficolta' successiva di riprendere il controllo, cosa che mi sembrava poco evidente dal video di WRC. C'e' da dire che le due auto e le due piste sono molto diverse, pero' l'impressione era quella del troppo rigido e smorzato.
Comunque, ripeto, vista la tua esperienza, non mi resta che fidarmi :)
Chissa' che nei prossimi giorni mi arrivi finalmente il gioco :D
Hai appena nominato la porcatona di RBR (una delle pochissime).
Se vuoi vedere come si comporta bene una macchina in salto....ti torno a nominare Rally Championship Extreme.....che si.....non ha le licenze ufficiali.....e' datato e "brutto"......ma rimane una delle migliori simulazioni rallystiche di sempre.
E se lo farai.....non potrai non notare che la VERA unica differenza sta' nel post salto....ed e' SEMPRE questione di aderenza.......la stessa che affligge la differenza fra le varie superfici che affligge WRC3.
RCE era un GRAN titolo.....forse passato inosservato alla massa....ma se dico che c'eran perfino i danni sui conducenti realistici........scusa se e' poco. :D
Piccolo OT, ma tu sei riuscito a farlo girare ancora RCE? Lo riprovai un annetto fa con Vista 64 e mi dava parecchi problemi, così ci ho rinunciato. Su Seven non ho più provato.
NighTGhosT
25-10-2012, 08:52
Piccolo OT, ma tu sei riuscito a farlo girare ancora RCE? Lo riprovai un annetto fa con Vista 64 e mi dava parecchi problemi, così ci ho rinunciato. Su Seven non ho più provato.
Fino a vista si.....su 7 non ho provato....quindi e' da un po che non ci gioco. Pero' ho ancora in casa un desktop con XP e RCE installato. :D
Tony Hak
25-10-2012, 15:18
ma è mai possibile che le classic cars si possono utilizzare solo in modalità carriera ????
NighTGhosT
25-10-2012, 15:32
ma è mai possibile che le classic cars si possono utilizzare solo in modalità carriera ????
Che senso avrebbe correre contro Loeb e la sua DS3 WRC su una Renault 5 Maxiturbo? :asd:
Ti piace perdere facile? :asd: (ponci ponci po po po :D)
Tony Hak
25-10-2012, 15:55
Che senso avrebbe correre contro Loeb e la sua DS3 WRC su una Renault 5 Maxiturbo? :asd:
Ti piace perdere facile? :asd: (ponci ponci po po po :D)
ma nooo... ma è per provarle :D hihi !
mirkonorroz
25-10-2012, 16:05
Hai appena nominato la porcatona di RBR (una delle pochissime).
Azz... non pensavo :(
Se vuoi vedere come si comporta bene una macchina in salto....ti torno a nominare Rally Championship Extreme.....che si.....non ha le licenze ufficiali.....e' datato e "brutto"......ma rimane una delle migliori simulazioni rallystiche di sempre.
E se lo farai.....non potrai non notare che la VERA unica differenza sta' nel post salto....ed e' SEMPRE questione di aderenza.......la stessa che affligge la differenza fra le varie superfici che affligge WRC3.
RCE era un GRAN titolo.....forse passato inosservato alla massa....ma se dico che c'eran perfino i danni sui conducenti realistici........scusa se e' poco. :D
Le licenze ufficiali sono l'ultima cosa che guardo :)
Ieri ho guardato due tre video. Chissa' se si trova ancora.
PS: anche oggi non e' arrivato.
Solo a me nella sfida finale di Sardegna e precedente la macchina rimane accellerata e non parte mai?
Aviatore_Gilles
26-10-2012, 07:58
Ma RCE è quello che aveva le speciali che duravano anche 30/40 minuti?
NighTGhosT
26-10-2012, 08:33
Ma RCE è quello che aveva le speciali che duravano anche 30/40 minuti?
Ora non ricordo il tempo esatto......ma c'erano delle prove abbastanza lunghette si ;)
Prove che se capitava la disgrazia di un marone eccessivo.....finire fuori e fare danni all'auto........partivano i cristoni in sequenza da quel momento in poi per cercare di finirle :asd:
Ma i cristoni piu' violenti li faceva tirare col suo "pilota schiattato.....game over.....NON puoi ricaricare......."......un modo gentile per dire "ritenta......sarai piu' scoglionato." :asd:
Aviatore_Gilles
26-10-2012, 09:25
Allora lo ricordo, c'ho giocato parecchio all'epoca.
A me gasava da morire quel gioco. L'unico problema diciamo è che a volte c'erano delle speciali lunghissime, erano eterne e capitava il momento in cui sbagliavi una curva e ti schiantavi...tutto finito, magari quando mancava pochissimo....erano le delusioni più grandi :D
Scusate, ma a voi il g27 funziona con questo gioco su pc?
non riesco proprio a farlo andare.. curva quasi zero, non va... bho
A me funziona benissimo. Avrai qualche configurazione sballata :confused:
Restando a tema di giochi di Rally, questo è Richard B. Rally, ovviamente moddato. Qualcuno è aggiornato sulle mods in questione?
Qua il video, la grafica sfiora il fotorealismo....
http://www.youtube.com/watch?v=W0EPyfJQTwA
è un tracciato scaricabile
Restando a tema di giochi di Rally, questo è Richard B. Rally, ovviamente moddato. Qualcuno è aggiornato sulle mods in questione?
Ottimo video ;)
Le fonti sono tante, anche a seconda dei progetti che ci sono, in primis direi:
RealRally.it (http://www.realrally.it/) (progetto tutto italiano)
Rallyesim.com (http://www.rallyesim.com/accueil/index.html) (progetto francese del ben noto RSRBR mod)
Nei rispettivi forum (sezione mod) è possibile prelevare ulteriori modifiche esterne ai pacchetti, esempio livree, texture percorso, modelli auto, voci, etc...
Poi ci sono i siti in cui vengono pubblicati i mod (e gli aggiornamenti ai progetti), su tutti direi:
DrivingItalia.net (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showcat=11) (sezione Download ma ovviamente va visto anche il forum)
RBR Plus Blog (http://rbrplus.blogspot.it/)
Fino ad arrivare ai siti dei modder (i cui lavori generalmente sono già inclusi nei pacchetti progetti linkati sopra), ma utili a chi vuol moddarsi a manina il gioco, personalmente consiglio le vetture di Kazhol (http://www.kazhol.net/) (la sua Lancer 05 è bellissima) oppure gli engine sound di nanamitatsuki (www.youtube.com/user/nanamitatsuki).
Questi sono solo i primi che mi vengono in mente e che ho tra i preferiti di questo browser, ce ne sono un'infinità, a seconda di quello che si vuole ottenere.
mirkonorroz
27-10-2012, 11:20
Veramente bello!!
Non so invece come il guidatore reale e/o virtuale riuscisse a sopportare la qualita' audio pessima del navigatore :D
Grizlod®
27-10-2012, 13:59
Restando a tema di giochi di Rally, questo è Richard B. Rally, ovviamente moddato. Sembra molto ben realizzato, anche il disturbo sull'audio del navigatore, rispecchia la qualità di allora...
http://www.youtube.com/watch?v=W0EPyfJQTwA Beh, direi che il fotorealismo è ancora lontano, cmq molto bella...
@ulukaii grazie ottima spiegazione ;)
@Grizlod Concordo, anche l'audio sembra ben fatto, ed in auto si sente tutt'ora quasi così, non sono distorsioni di allora (infatti quell'auto/mod è anche piuttosto recente) ;)
NighTGhosT
29-10-2012, 08:42
Mi ero poi sbagliato eh....il titolo che mi ricordavo (e che sono andato a tirare fuori) non era fatto da Warthog e pubblicato da SCi......difatti era un' ottima alternativa.....
Il titolo di cui parlo e' del 2006 (senza licenze ufficiali ma con ben 60 tracciati sparsi in 5-6 nazioni fra cui l'italia)....e un modello fisico di pura eccellenza......XPAND RALLY XTREME:
"Xpand Rally Xtreme non presenta difetti di sorta: modello di guida configurabile fra simulazione ed arcade, implementazione dei fenomeni atmosferici e delle caratteristiche stradali. Decisamente innovativo anche il sistema di gestione delle ferite riportate dal pilota, completamente inedito in un gioco di rally, se escludiamo il suo prequel. Durante le collisioni quindi, oltre alla macchina, anche il pilota può subire dei danni, che influenzano direttamente la sua prontezza di riflessi e capacità di guida. Ad esempio, a seguito di un impatto violento e di un conseguente colpo alla testa, i disturbi alla vista comporteranno un ritardo nei tempi di reazione. Oppure, può capitare che dolori alle spalle o addirittura delle ferite agli arti superiori influiscano negativamente sulle capacità di guida nell’affrontare curve particolarmente strette."
E poi...:
"Sotto il profilo della tecnica infine, lo sviluppatore Techland ha implementato un complesso modello di simulazione chiamato Open Dynamics Engine, che registra e visualizza i danni alle vetture, l’usura delle componenti meccaniche e… l’influenza dei colpi e delle eventuali ferite riportate dal pilota sulla giocabilità! Sulla base del realismo implementato e della fedeltà con cui sono state riprodotti gli effetti della massa e della velocità, le vetture che i giocatori possono guidare in Xpand Rally sono soggette dunque a tutte le leggi della fisica e alle sue conseguenze. Le tipologie dei danni che le auto riportano sono estremamente realistiche: abrasioni della vernice, danni alla carrozzeria (paraurti, cofani motore, portiere e parafanghi), alle sospensioni, ai freni, al corpo ruota e, naturalmente, al motore e alla trasmissione. Tutti i danni vengono mostrati sia direttamente sulla carrozzeria, sia attraverso alcuni indicatori sullo schermo. In particolare, il pilota virtuale può in ogni momento tenere sotto controllo la temperatura del motore, lo stato di sterzo e sospensioni, freni, trasmissione, motore, turbo ed elettronica. Per il resto il dettaglio generale è decisamente buono, così come il modello delle vetture se pur non raggiunga le vette del genere. Al top è invece il replay, assolutamente fantastico, capace di sfiorare i livelli sublimi di Gran Turismo grazie a filtri visivi, decine di inquadrature diverse e così bello da vedere che potremo anche esportare in formato .avi e farlo vedere ai nostri amici su qualsiasi media player."
Se non lo avete giocato....io ve lo consiglio.....stasera provo a reinstallarlo su win 7. ;)
Vi avverto pero'....NON E' un titolo per neofiti.....se andate a leggere le recensioni....l'xtreme lo attribuiscono alla difficolta' stessa dei tracciati che presentano dei cambi di condizioni stradali dove meno sarebbero opportune, assieme a sconnessione e dossi vari. Probabilmente uno dei titoli piu' impegnativi che abbia mai giocato in passato per quanto riguarda le rally sim....anche perche' l'IA non e' settabile....ma aumenta col progredire della carriera. Ed e' questo il game dove i piloti posson schiattare con conseguente game over :asd: ....ma anche rompersi braccia o gambe e metter fine alla tappa in atto. ;)
E se per sfiga comincia a piovere mentre siete su terra......la neve vi sembrera' un gioco da ragazzi rispetto al fango dissestato :asd:
E sempre se non erro....dovrebbero esserci mods anche per Xpand Rally Xtreme per aggiornarlo con auto...circuiti e via discorrendo.
Ah....altra peculiarita'....GLI ANIMALI. Mi ricordo perfettamente mentre gareggiavo in mezzo alle steppe, proprio mentre affrontavo curve in una boscaglia fittissima.....gli animali selvatici a fianco pista o che attraversano la strada spaventati....cosa non da sottovalutare...basta chiederlo a mio padre che si stabili' attorno a dei platani per evitare un cane su rettilineo veloce.....distruggendo letteralmente l'auto e fortunatamente non arrecandosi danni gravi.
ciao a tutti premesso che non ho letto niente del topic, io sono un infelice possessore di questo gioco.
A qualche appassionato forse piace?
A me piace ed anche tanto :)
Cosa ti rende infelice End? Dicci :D
NighTGhosT
29-10-2012, 13:19
WRC3, cosi' com'e' uscito, e' giusto un giochetto alla Dirt con una guidabilita' un pelo migliore.......ottimi modelli delle auto.....ma a dire il vero, i suoi pregi finiscono qua'....aggiungendo solo la licenza WRC ufficiale.
La cosa che piu' mi lascia perplesso e' proprio la Carriera.
Mi piace l'obbligo di correre in diverse categorie.....NON mi piaccion affatto tutte quelle prove strane coi gates da passare.....o gli scatoloni da sfondare per collezionare punti......tutte queste porcate potevano evitarle, imho.....mi son stancato alla seconda sera. :muro:
FORSE lo tornero' a prender in mano quando usciranno delle mods serie.
Peccato perche' ci sono cose abbastanza buone in WRC3.......attualmente la vedo molto come un'occasione mancata da parte di Milestone.
WRC3, cosi' com'e' uscito, e' giusto un giochetto alla Dirt con una guidabilita' un pelo migliore.......ottimi modelli delle auto.....ma a dire il vero, i suoi pregi finiscono qua'....aggiungendo solo la licenza WRC ufficiale.
La cosa che piu' mi lascia perplesso e' proprio la Carriera.
Mi piace l'obbligo di correre in diverse categorie.....NON mi piaccion affatto tutte quelle prove strane coi gates da passare.....o gli scatoloni da sfondare per collezionare punti......tutte queste porcate potevano evitarle, imho.....mi son stancato alla seconda sera. :muro:
FORSE lo tornero' a prender in mano quando usciranno delle mods serie.
Peccato perche' ci sono cose abbastanza buone in WRC3.......attualmente la vedo molto come un'occasione mancata da parte di Milestone.
Beato te che ti piace più di dirt... io avevo smesso di giocarci a dirt3, ma dopo aver provato questo wrc3 non so come mai ma mi è tornata la voglia di giocare a dirt3....
mirkonorroz
29-10-2012, 16:19
Mi ero poi sbagliato eh....il titolo che mi ricordavo (e che sono andato a tirare fuori) non era fatto da Warthog e pubblicato da SCi......difatti era un' ottima alternativa.....
Il titolo di cui parlo e' del 2006 (senza licenze ufficiali ma con ben 60 tracciati sparsi in 5-6 nazioni fra cui l'italia)....e un modello fisico di pura eccellenza......XPAND RALLY XTREME:
cut...
:doh: LOL E io che ho perso i quarti d'ora guardandomi i video sul tubo ed a chiedermi <<Mi sembra strano che sia un bel simulatore... non si direbbe...>>
XPAND RALLY XTREME invece ce l'ho. L'ho comprato solo circa un anno fa, pero' devo ancora approfondire :)
NighTGhosT
29-10-2012, 19:06
:doh: LOL E io che ho perso i quarti d'ora guardandomi i video sul tubo ed a chiedermi <<Mi sembra strano che sia un bel simulatore... non si direbbe...>>
XPAND RALLY XTREME invece ce l'ho. L'ho comprato solo circa un anno fa, pero' devo ancora approfondire :)
Bhe....Rally Championship Extreme e' il predecessore di RBR (uscito nel 2004) che usci' nel 2001....stessi identici creatori (credo sia il seguito di Rally Championship 2000)....Warthog e pubblicato da SCi.....proprio come RBR...paro paro.
Xpand Rally Xtreme (nome abbastanza simile) e' uscito nel 2006.....ed e' fenomenale a livello simulativo. ;)
Il problema e' che si bestemmia e non poco....se sfiori un platano sfasci mezza macchina......se ci finisci in mezzo ai platani.......dipende da quanto sei riuscito a rallentare prima......se non abbastanza.....il tuo pilota finira' al 99,9periodico% dritto dritto all'ospedale (se va bene...) :asd:
P.S.
Non so se ci hai fatto caso......ma se scrivi Xpand Rally Xtreme su google immagini......il 70% degli screen che vengon fuori ci son le auto sfondate o quantomeno danneggiate :rolleyes: ......sara' un caso? :asd:
mirkonorroz
29-10-2012, 22:09
XRX l'ho appena reinstallato (dal client di gamestop) e provato (con il pad per ora).
Decisamente interessante :)
Le uniche cose che mi garbano poco sono:
- non posso settare 1920x1080 e non trovo un eventuale file di configurazione
- Ogni tot secondi (non so se periodico o meno) c'e' un piccolissimo freeze, in qualsiasi visuale e anche nel replay. Chissa' se e' colpa de client o del gioco.
La grafica senza bloom e' ancora buona. Peccato un po' per i colori pastellosi, ma va bene comunque. In ogni caso si balla mooolto di piu' che con i wrc, anche se immagino dipenda molto dall'auto e dai settaggi.
Il motore ODE e' usato anche per almeno QUESTI GIOCHI (http://ode-wiki.org/wiki/index.php?title=Products_that_use_ODE)
PS: mi verra' mai WRC 3 da thehut?
Il primo WRC ed il secondo mi facevano pena, inizialmente anche questo WRC3 era su quella strada, ma giocando un paio di tracciati l'ho rivalutarlo..grafica passabile, guida abbastanza arcade, ma vista la carenza di giochi di rally in giro mi sento di promuoverlo :D
Ho avuto modo di provare anche la versione per ps3 e graficamente mi sembra più appagante rispetto la versione pc.
mirkonorroz
30-10-2012, 06:30
Il primo WRC ed il secondo mi facevano pena, inizialmente anche questo WRC3 era su quella strada, ma giocando un paio di tracciati l'ho rivalutarlo..grafica passabile, guida abbastanza arcade, ma vista la carenza di giochi di rally in giro mi sento di promuoverlo :D
Ho avuto modo di provare anche la versione per ps3 e graficamente mi sembra più appagante rispetto la versione pc.
Detto a uno che ha una 7970 e' come pugnalarlo a morte :cry:
NighTGhosT
30-10-2012, 06:59
XRX l'ho appena reinstallato (dal client di gamestop) e provato (con il pad per ora).
Decisamente interessante :)
Le uniche cose che mi garbano poco sono:
- non posso settare 1920x1080 e non trovo un eventuale file di configurazione
- Ogni tot secondi (non so se periodico o meno) c'e' un piccolissimo freeze, in qualsiasi visuale e anche nel replay. Chissa' se e' colpa de client o del gioco.
La grafica senza bloom e' ancora buona. Peccato un po' per i colori pastellosi, ma va bene comunque. In ogni caso si balla mooolto di piu' che con i wrc, anche se immagino dipenda molto dall'auto e dai settaggi.
Il motore ODE e' usato anche per almeno QUESTI GIOCHI (http://ode-wiki.org/wiki/index.php?title=Products_that_use_ODE)
PS: mi verra' mai WRC 3 da thehut?
Si balla molto di piu? :D ....e che mi dici dei cambi di superfice....delle irregolarita' del terreno.....la riproduzione fisica di massa e velocita'......I SALTI....variabilita' meteo in tempo reale....puo' venire a piovere o a nevicare...le raffiche di vento che destabilizzano...il motore fisico e' su un altro pianeta......XRX e' una sim a tutti gli effetti.....e di quelle serie anche....alla rFactor....che non ha le licenze....ma ha le palle. :asd:
Il mio disco e' andato....l'ho ripescato nel cassetto di mio nipote....coi solchi. L'ho ricomprato ieri sera su ebay....un negozio in provincia di milano lo aveva ancora incellophanato......5,50 € :asd:
WRC3 e' un gioco da console.....chiaro e limpido come una bella giornata di sole.
P.S.
x XRX ci sono i mods eh.....prova a vedere con quelli se ottieni il full hd. ;)
Quindi mi confermi che funzia su 7? Voglio assolutamente installarlo sull'Alieno e cercare una mod per il full hd.....cosi' mi tolgo dalle scatole WRC3 fino a una mod decente se mai uscira'. ;)
No no stai sbagliando qualcosa nelle impostazion o hai qualche problema. Io l'ho visto e giocato sia su X360 che PS3. Fermo restando che come sempre la versione X360 è migliore nel complesso a quella della PS3, la versione per PC graficamente è meglio e senza dubbi anche.
sembra che sia uscita una mod che migliora alla grande la guidabilità pessima di wrc3 originale...
chi la vuol provare?
NighTGhosT
30-10-2012, 09:17
sembra che sia uscita una mod che migliora alla grande la guidabilità pessima di wrc3 originale...
chi la vuol provare?
Se parli di quella del team spagnolo.....ho visto dei video e non e' che abbia avuto questa impressione di "grandi miglioramenti" nella fisica di guida eh...
Ma rimanco con le orecchie alzate. :)
Se parli di quella del team spagnolo.....ho visto dei video e non e' che abbia avuto questa impressione di "grandi miglioramenti" nella fisica di guida eh...
Ma rimanco con le orecchie alzate. :)
Non so chi l'ha fatta , ma la notizia è uscita ieri su drivingitalia, chi l'ha provata ne è rimasto entusiasta....
NighTGhosT
30-10-2012, 13:02
Non so chi l'ha fatta , ma la notizia è uscita ieri su drivingitalia, chi l'ha provata ne è rimasto entusiasta....
Quando arrivo a casa stasera ci butto subito un'occhio.......anche a me farebbe piacere scoprire di non aver bruciato soldi per nulla acquistando WRC3 eh........di solito quando compero un arcade mi dico "bhe almeno e' divertente"..........ma nel caso di WRC3 il mio divertimento e' scemato in due sere scarse (totale si e no 3 ore giocate di Carriera).
Quando arrivo a casa stasera ci butto subito un'occhio.......anche a me farebbe piacere scoprire di non aver bruciato soldi per nulla acquistando WRC3 eh........di solito quando compero un arcade mi dico "bhe almeno e' divertente"..........ma nel caso di WRC3 il mio divertimento e' scemato in due sere scarse (totale si e no 3 ore giocate di Carriera).
SEI COMUNQUE MEGLIO DI ME, IO DOPO 3 GARE 2 CARRIERA E 1 ONLINE, non ho più avuto il coraggio di rigiocarci...
dopo aver letto questi ultimi interventi, il creatore del topic capirà come mai nessuno ne parla !
mirkonorroz
30-10-2012, 15:51
Si balla molto di piu? :D ....e che mi dici dei cambi di superfice....delle irregolarita' del terreno.....la riproduzione fisica di massa e velocita'......I SALTI....variabilita' meteo in tempo reale....puo' venire a piovere o a nevicare...le raffiche di vento che destabilizzano...il motore fisico e' su un altro pianeta......XRX e' una sim a tutti gli effetti.....e di quelle serie anche....alla rFactor....che non ha le licenze....ma ha le palle. :asd:
Il mio disco e' andato....l'ho ripescato nel cassetto di mio nipote....coi solchi. L'ho ricomprato ieri sera su ebay....un negozio in provincia di milano lo aveva ancora incellophanato......5,50 € :asd:
WRC3 e' un gioco da console.....chiaro e limpido come una bella giornata di sole.
P.S.
x XRX ci sono i mods eh.....prova a vedere con quelli se ottieni il full hd. ;)
Quindi mi confermi che funzia su 7? Voglio assolutamente installarlo sull'Alieno e cercare una mod per il full hd.....cosi' mi tolgo dalle scatole WRC3 fino a una mod decente se mai uscira'. ;)
Confermo che da me su win7 pro 64 bit funziona :)
Poi dimmi se tu noti il micro-freeze ogni tot secondi con tot almeno circa =30, se non sbaglio.
La cosa che mi ha piu' colpito per ora, non ci ho giocato tantissimo, sono le sgasate dovute al fatto di cambiare male una marcia o alla perdita di aderenza con il tracciato. Dopo sta al pilota ovviamente rendere la guida il piu' smooth possibile.
Ieri ho fatto fuori i piloti :asd: con una sbandata e una forte sportellata contro un albero :D
Con le macchine piu' potenti le sensazioni di velocita' e di pericolo (nel senso che dici <<se adesso sbaglio sono spacciato>>) sono molto forti :cool:
PS: Concludo con il solito: ed anche oggi WRC 3 non mi e' arrivato :(
Poi dimmi se tu noti il micro-freeze ogni tot secondi con tot almeno circa =30, se non sbaglio.
La cosa che mi ha piu' colpito per ora, non ci ho giocato tantissimo, sono le sgasate dovute al fatto di cambiare male una marcia o alla perdita di aderenza con il tracciato. Dopo sta al pilota ovviamente rendere la guida il piu' smooth possibile.
Ieri ho fatto fuori i piloti :asd: con una sbandata e una forte sportellata contro un albero :D
Con le macchine piu' potenti le sensazioni di velocita' e di pericolo (nel senso che dici <<se adesso sbaglio sono spacciato>>) sono molto forti :cool:
ma dici con la mod messa?
NighTGhosT
30-10-2012, 17:16
Guarda...io l'ho sempre ammesso.....sono un principiante rispetto a mio padre....e' lui il pilota di casa....(o meglio....era).
Ma c'e' una cosa che piu' mi ha stupito di tutte.
Bhe....ho sempre creduto (e trovato prove) che nel mondo videoludico.....fra i gamers....vivessero e continuassero a vivere delle realta' che per una serie di ragioni e congiunzioni astrali sfavorevoli......sono da SEMPRE state non in secondo........ma in un terzo o quarto piano in Italia......per esser generosi......e una di queste e' il Rally.
La situazione e' migliorata di poco con l'arrivo delle TV satellitari.....e del digitale terrestre........cosi' almeno, fra CENTINAIA di canali........uno o due li trovi che ti trasmetton i rally in diretta.......(:asd:).
Ma appunto nel mondo videoludico.......pensavo comunque ci fosse un margine molto piu' ampio......ma effettivamente non e' cosi'.
Non sono molti gli appassionati....e sento TUTTI parlare di Richard Burns con mods.....che per l'amor del cielo.....era gia' un OTTIMO prodotto nel 2004.........MA....non ho MAI sentito parlare di Xpand Rally Xtreme.
IO stesso ci arrivai A CASO, perche' leggevo TUTTO QUELLO che aveva la parola rally in mezzo.... :asd:
Mi sono sempre chiesto.............PERCHE'?!?!? :confused:
No no stai sbagliando qualcosa nelle impostazion o hai qualche problema. Io l'ho visto e giocato sia su X360 che PS3. Fermo restando che come sempre la versione X360 è migliore nel complesso a quella della PS3, la versione per PC graficamente è meglio e senza dubbi anche.
Io la demo l'ho provata sia su 360 che su PC e non ci sono caxxi, la differenza è notevole, ovviamente a favore della versione PC.
mirkonorroz
30-10-2012, 22:13
ma dici con la mod messa?
No no, senza mod. Ma ho paura che stiamo confondendo i gIUOchi :D
Parlavamo di XRX. Per adesso WRC ce l'ho nel PS: :)
Forse siamo un po' troppo OT con XRX... :fagiano: anche se un confronto sano (e non troppo invasivo) per me non e' mai sbagliato.
EDIT: oppure intendevi la mod di XRX per averlo a 1920x1080? :stordita:
Io la demo l'ho provata sia su 360 che su PC e non ci sono caxxi, la differenza è notevole, ovviamente a favore della versione PC.
Meno male :D
@NighTGhosT
Non so se ti preoccupa o no, ma la versione fisica di XRX (come XR) e' nella lista (nera) dei giochi con la STARFORCE.
Non so se quella che hai preso sia l'edizione originale o una riedizione magari a cui l'abbiano tolta.
NighTGhosT
31-10-2012, 07:26
No no, senza mod. Ma ho paura che stiamo confondendo i gIUOchi :D
Parlavamo di XRX. Per adesso WRC ce l'ho nel PS: :)
Forse siamo un po' troppo OT con XRX... :fagiano: anche se un confronto sano (e non troppo invasivo) per me non e' mai sbagliato.
EDIT: oppure intendevi la mod di XRX per averlo a 1920x1080? :stordita:
Meno male :D
@NighTGhosT
Non so se ti preoccupa o no, ma la versione fisica di XRX (come XR) e' nella lista (nera) dei giochi con la STARFORCE.
Non so se quella che hai preso sia l'edizione originale o una riedizione magari a cui l'abbiano tolta.
Guarda che io ho a casa il disco originale del 2006....la confezione buttata....ma il disco originale ce l'ho....ma i lettori non lo riescono a leggere talmente e' rovinato....capita a lasciarlo ai nipoti :asd:
Dunque....io l'ho giocato su XP......e su Vista..(e su diversi pc pure)..senza NESSUN problema.
Sempre installato da disco.....mai avuto problemi di sorta.
L'ho ricomprato su ebay ad occhi chiusi.....e sarebbe nella lista nera STARFORCE? :asd:
Temo che quella lista sia da rivedere......:D
ragazzi le ultime sfide testa a testa delle ultime nazioni non me le fa fare perchè l'auto rimane ferma mentre l'altra è partita... lo fa anche a voi?
NighTGhosT
31-10-2012, 12:36
ragazzi le ultime sfide testa a testa delle ultime nazioni non me le fa fare perchè l'auto rimane ferma mentre l'altra è partita... lo fa anche a voi?
Mi spiace....ma non sono riuscito fisicamente a sopportarlo fino a quel punto.....alla 3 ora di carriera ho tolto tutto. :asd:
Mi spiace....ma non sono riuscito fisicamente a sopportarlo fino a quel punto.....alla 3 ora di carriera ho tolto tutto. :asd:
anche io ero tentato dal togliere tutto, ma visto che ci sono delel anime buone che stanno cercando di moddarlo a dovere, per adesso aspetto.
appena posso la provo:
http://www.virtualr.net/wrc-3-ec-sim-hardware-physics-patch-0-5
NighTGhosT
31-10-2012, 13:16
anche io ero tentato dal togliere tutto, ma visto che ci sono delel anime buone che stanno cercando di moddarlo a dovere, per adesso aspetto.
appena posso la provo:
http://www.virtualr.net/wrc-3-ec-sim-hardware-physics-patch-0-5
Allora si'.....e' la mod spagnola di EC Hardware Sim ;)
I filmati che hanno sul loro sito come dimostrazione non e' che siano jaw-dropping pero'.
sto caricando un filmato di quanto sia cambiata la fisica nel gioco e di quanto sia diventato complicato gestire l'auto ad alte velocità anche se si corre nell'asfalto... appena finisce posto link.
Così è esagerato. mi viene da pensare che non ti piacciano i rally.
Perchè potrà avere anche i suoi difetti, ma come gioco non è fatto male, sia in guidabilità che per quel poco di simulazione che ha ed anche l'audio e la grafica.
Se ti annoia la carriera fai il mondiale.
Se ti annoia anche il mondiale vuol dire che è il rally che non ti piace o il genere, non il gioco.
39 Euro li vale tutti, io li rispenderei a occhi chiusi.
Ti ricordo che sono (stato) pilota (+ corsi da collaudatore), che ho provato non dico tutti ma quasi i giochi di guida da anni ed anni. Ultimo iRacing che come simulazione (per quanto possibile) è l'unico che si avvicina realmente un po'.
Sparare a zero così come stai facendo su questo gioco non ha alcun senso. Che poi possa piacere più o meno ok, ma denigrarlo così non è per niente giusto.
La guidabilità è decente (c'è MOLTo di peggio in giro)
NighTGhosT
31-10-2012, 14:02
Così è esagerato. mi viene da pensare che non ti piacciano i rally.
Perchè potrà avere anche i suoi difetti, ma come gioco non è fatto male, sia in guidabilità che per quel poco di simulazione che ha ed anche l'audio e la grafica.
Se ti annoia la carriera fai il mondiale.
Se ti annoia anche il mondiale vuol dire che è il rally che non ti piace o il genere, non il gioco.
39 Euro li vale tutti, io li rispenderei a occhi chiusi.
Ti ricordo che sono (stato) pilota (+ corsi da collaudatore), che ho provato non dico tutti ma quasi i giochi di guida da anni ed anni. Ultimo iRacing che come simulazione (per quanto possibile) è l'unico che si avvicina realmente un po'.
Sparare a zero così come stai facendo su questo gioco non ha alcun senso. Che poi possa piacere più o meno ok, ma denigrarlo così non è per niente giusto.
La guidabilità è decente (c'è MOLTo di peggio in giro)
E' verissimo (Dirt)....ma c'e' anche di MOLTO meglio (Richard e XRX).
Io adoro il rally.......e ti posso garantire che i gates che diventano verdi e rossi o di scatoloni da sfondare........li vedrai solo nel titolo Milestone. :asd:
E le corse contro elicotteri.......aerei........treni...........nonni in bicicletta e bambini su skate........le vedrai solo su Top Gear (o nei titoli Milestone). :asd:
Come ho scritto.....di WRC3 non butto tutto anzi....l'ho ripetuto piu' volte....ci sono cose buone.
Ma se penso che Milestone e' la stessa di SBK....allora guardando questo WRC3 dal punto di vista fisico.....non puo' non venirmi un mezzo conato di vomito.
Ora....vai su softonic.....e scaricati AGGRATISSE la demo di XRX (Xpand Rally Xtreme)......poi DIMMI TU quanto schifo mi fanno i rally. ;)
Lo ho originale da anni, così come RBR. Trovo migliore XRX di RBR ma personalmente nel complesso il mio preferito era (ed è) la serie di Colin McRae.
Poi posso concordare il tuo non piacere sulel corse contro elicotteri, etc etc (io ho fatto sinora solo quella contro elicottero e mi è piaciuta, ma sono gusti giustamente), ma se non ti piacciono fatti un bel mondiale completo no?
ecco il video... cavolo se è complicato il gioco ora :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=jjt1CvTnpb8
Dal video non mi convince per nulla.
Troppo poca aderenza (pare) per essere su asfalto.
Mi pare anche eccessivo il sottosterzo.
io non uso il volante purtroppo sarà per quello?
NighTGhosT
31-10-2012, 15:40
Lo ho originale da anni, così come RBR. Trovo migliore XRX di RBR ma personalmente nel complesso il mio preferito era (ed è) la serie di Colin McRae.
Poi posso concordare il tuo non piacere sulel corse contro elicotteri, etc etc (io ho fatto sinora solo quella contro elicottero e mi è piaciuta, ma sono gusti giustamente), ma se non ti piacciono fatti un bel mondiale completo no?
Ma difatti, l'errore piu' grosso l'ho fatto io a prendere WRC3.....non Milestone a farlo.
Volevo un rally per voglia di rally....ho preso impulsivamente WRC3....senza pensare che non mi sarebbe piaciuto al 90%.....perche' per me il rally e' XRX.
La soddisfazione nel riuscire a completare una tappa senza avere nemmeno un graffio sugli specchietti.........e' immensa.
Su WRC3 batti loeb tagliando spudoratamente.....perche' tanto al massimo ti capita X.....e questo vale anche per l'online.
Invece in XRX, ci pensi MILIARDI di volte prima di effettuare un taglio....perche' se per sfiga becchi na roccia e ci lasci un semiasse.......fine dei giochi. ;)
mirkonorroz
31-10-2012, 17:04
Guarda che io ho a casa il disco originale del 2006....la confezione buttata....ma il disco originale ce l'ho....ma i lettori non lo riescono a leggere talmente e' rovinato....capita a lasciarlo ai nipoti :asd:
Dunque....io l'ho giocato su XP......e su Vista..(e su diversi pc pure)..senza NESSUN problema.
Sempre installato da disco.....mai avuto problemi di sorta.
L'ho ricomprato su ebay ad occhi chiusi.....e sarebbe nella lista nera STARFORCE? :asd:
Temo che quella lista sia da rivedere......:D
In teoria, volendo, potresti verificare se ha la starforce, la quale, comunque, non a tutti ha dato problemi, come nel tuo caso: meglio cosi' :D
Il nuovo video di wrc 3 moddato... insomma... a me continua a non piacere l'atterraggio della macchina... mi sembra sempre un mattone. Dovrebbero testare su terreni piu' ondulati e fare qualche errore apposta. Se uno guida "perfetto" su una piattaforma, da un video risulta relativamente poco il comportamento dell'auto, almeno io lo percepisco poco.
Sul fatto della poca aderenza non saprei. In Liveforspeed su asfalto con certe auto si slitta parecchio e dicono che sia un buon simulatore. C'e' da dire che stavano sviluppando il nuovo modello di gomme... ma ora non se ne sa piu' nulla... come della fantomatica scirocco :rolleyes:
NighTGhosT
31-10-2012, 17:17
Bhe....se devo darti le mie impressioni....non ho mai giocato a lfs lo ammetto....ma in compenso rFactor e mods.....e GTR2......SI. :D
Se voglio del tarmac.....so dove andare.
Prima di andare a girare in real a imola....mi sono allenato con rFactor......se per caso non lo sapessi.......diversi piloti professionisti.....prima di ogni circuito.......utilizzano dei software in preparazione a.....di alcuni e' noto.....di altri un po meno.
Su tarmac......rFactor e GTR2 sono le weapon of choice. :)
Per la F1 lo era Geoff Crammond.....ma ora come ora, secondome ai piloti non dispiacera' tanto nemmeno F1 2012.......che si' non ha la complessita' dei titoli del signorotto che ho appena nominato (mamma mia....se penso al consumo del fondo piatto......) ma devo ammettere che si fa guidare decisamente bene e settato tutto su simulazione, danni compresi, diventa molto interessante.
Su rally......mai visto qualcosa che andasse oltre a XRX a tutt'oggi.
io non uso il volante purtroppo sarà per quello?
Mha non m isembra sia colpa di avere il volante o meno.
Mi pare troppo scivolosa l'auto su asfalto e che sottosterzi troppo in curva.
Il modello di guida originale non ti piace? Io lo trovo piuttosto valido.
ieri ci ho rigiocato un pò (senza mod)
Non ci siamooo !
E' fatto malissimo !
A questo punto tanto vale giocare s Dirt Showdown, almeno non ha pretese di essere un simulatore ed è divertentissimo !
Questo wrc3 non è nè un simulatore e neppure è divertente !
1. Cosa ci sarebbe di fatto malissimo?
2. Dirt no ti prego...
3. Che prove e che modalità hai fatto/usato di preciso?
ieri ci ho rigiocato un pò (senza mod)
Non ci siamooo !
E' fatto malissimo !
A questo punto tanto vale giocare s Dirt Showdown, almeno non ha pretese di essere un simulatore ed è divertentissimo !
Talmente divertente che online anche poco dopo l'uscita era praticamente un deserto, e si trovata il coupon per averlo aggratis con molte schede AMD.
Questo wrc3 non è nè un simulatore e neppure è divertente !
Con questo online almeno una decina di sessioni a cui partecipare si trovano sempre quindi sembra che molti utenti lo trovino ben più divertente di showdown, me compreso, della serie, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :D
Sei sicuro che in showdown non c'e' nessuno online?
Ero quasi tentato dal comprarlo.
In wrc3 ho fatto le prime difficilissime gare della carriera e qualche partitina online, diciamo che non mi riesce capire come si guida, se freni troppo l'auto si inchioda, se freni in ritardo l'auto derapa ma diventa incotrollabile...
PRATICAMENTE NON CRITICO IL MODELLO DI GUIDA ARCADE, MA il fatto che non riesco a trovare feeling o regole di guida.
Cioè anche in un arcade ad un certo punto il feeling va trovato altrimenti non ci puoi giocare.
Comunque si ognuno ha i propri gusti e forse io non sono portato per i rally, anche a dirt3 arrivavo sempre ultimo e per me guidavo bene.
Che controller usi?
Hai provato abilitando/disabilitando gli aiuti e magari variando il livello degli avversari?
L'avevo comprato poco dopo l'uscita, terminata la carriera in single, mi ci sono voluti circa una decina di giorni, ho provato l'online, per trovare qualcuno mi è capitato spesso di aspettare anche mezz'ora. Ho riprovato a settembre stessa cosa, quindi l'ho disinstallato.
In wrc3 ho fatto le prime difficilissime gare della carriera e qualche partitina online, diciamo che non mi riesce capire come si guida, se freni troppo l'auto si inchioda, se freni in ritardo l'auto derapa ma diventa incotrollabile...
Bo, io uso il pad e mi trovo abbastanza bene, anche se preferivo dirt3 in quanto sempre con il pad mi dava la sensazione di sentire meglio la vettura, dopo poco tempo ho trovato le giuste misure anche con questo.
mirkonorroz
02-11-2012, 17:03
PRATICAMENTE NON CRITICO IL MODELLO DI GUIDA ARCADE, MA il fatto che non riesco a trovare feeling o regole di guida.
Cioè anche in un arcade ad un certo punto il feeling va trovato altrimenti non ci puoi giocare.
Comunque si ognuno ha i propri gusti e forse io non sono portato per i rally, anche a dirt3 arrivavo sempre ultimo e per me guidavo bene.
Anche io la penso cosi', indipendentemente dal fatto che sia un simulatore o no bisogna cercare di trovare il "bandolo" per riuscire ad usare il gioco, solo allora forse ci si riesce anche a divertire :D
Questa cosa mi e' appena successa con WRC 1 + PAD. All'inizio sembrava di andare in barca e non riuscivo a concludere nulla sfasciando la macchina. Poi ci ho preso un po' la mano ed ora riesco a fare bene anche qualche tornante.
Inutile dire che non solo non ho mai guidato una macchina vera, ma penso che nessuno l'abbia mai guidata con il PAD, quindi la mappatura dei controlli e' quantomeno di difficile interpretazione anche se una certa parte di intuizione dovrebbe essere scontata: ovviamente uno si aspetterebbe che muovendo la levetta a sx si sterzi a sx etc. Il tutto e' ovviamente riducibile solamente ad una questione di ritmo e sincronizzazione tra l'interazione con il pad e quello che si vede e si sente, tenendo presente che quello che si vede e sente puo' non rispecchiare le nostre aspettative/intuizioni, e quindi gestire l'errore intrinseco.
Tutte queste boiate :D per sfogarmi visto che ad oggi quel maledetto di WRC 3 non mi e' ancora arrivato :mad: :muro:
Anche io la penso cosi', indipendentemente dal fatto che sia un simulatore o no bisogna cercare di trovare il "bandolo" per riuscire ad usare il gioco, solo allora forse ci si riesce anche a divertire :D
Questa cosa mi e' appena successa con WRC 1 + PAD. All'inizio sembrava di andare in barca e non riuscivo a concludere nulla sfasciando la macchina. Poi ci ho preso un po' la mano ed ora riesco a fare bene anche qualche tornante.
Inutile dire che non solo non ho mai guidato una macchina vera, ma penso che nessuno l'abbia mai guidata con il PAD, quindi la mappatura dei controlli e' quantomeno di difficile interpretazione anche se una certa parte di intuizione dovrebbe essere scontata: ovviamente uno si aspetterebbe che muovendo la levetta a sx si sterzi a sx etc. Il tutto e' ovviamente riducibile solamente ad una questione di ritmo e sincronizzazione tra l'interazione con il pad e quello che si vede e si sente, tenendo presente che quello che si vede e sente puo' non rispecchiare le nostre aspettative/intuizioni, e quindi gestire l'errore intrinseco.
Tutte queste boiate :D per sfogarmi visto che ad oggi quel maledetto di WRC 3 non mi e' ancora arrivato :mad: :muro:
Per mia filosofia se un gioco di guida è fatto bene ci voglio giocare con volante e senza aiuti.
Probabilmente questo è un gioco arcade adatto ad essere giocato ed apprezzato con il pad o la tastiera.
ASSOLUTAMENTE NO!!!
Con volante si comporta molto ma molto meglio, eliminando dei problemi presenti invece con tastiera e pad.
E' semplicemente il contrario di quanto hai scritto.
Sto giocandolo in questi giorni, il mio consiglio è di mettere la visuale da dietro più ravvicianata; in questo modo riesco a guidare al limite anche facendo il pelo ai guard rail, con quella più lontana è molto più difficile capire le reazioni della vettura :fagiano:
Le visuali "esterne" sono più comode per prendere le misure e anche per vedere meglio il tracciato.
Ma nulla è più appagante della visuale interna dal posto guida :)
Le visuali "esterne" sono più comode per prendere le misure e anche per vedere meglio il tracciato.
Mi sfugge qualcosa, io ne ho soltanto una di visuali esterne !
Mi sfugge qualcosa, io ne ho soltanto una di visuali esterne !
Ce ne sono 3, una con telecamera dietro alla vettura, una sopra il cofano, e la terza davanti al cofano.
mirkonorroz
03-11-2012, 16:46
Io la visuale esterna la uso solo con Bang Bang Racing :D
Ce ne sono 3, una con telecamera dietro alla vettura, una sopra il cofano, e la terza davanti al cofano.
si è vero, la guida è sicuramente + fluida, ma anche più difficile perchè non si vedono i bordi della pista e quindi se ci sono ostacoli te li prendi tutti !
Tanto per la cronaca ieri ho rigiocato a Dirt3 e nonostante tutti i suoi difetti, è di gran lunga superiore a WRC3 !
Tanto per la cronaca ieri ho rigiocato a Dirt3 e nonostante tutti i suoi difetti, è di gran lunga superiore a WRC3 !
Ma in cosa??? Ma per favore :)
Ma in cosa??? Ma per favore :)
noto il tuo tono ironico, ma io seriamente non sono riuscito a trovare neppure una piccola cosa in cui WRC3 fosse migliore di Dirt3, ed evidenzio che a parte la grafica spettacolare in Dirt3 è tutto facilmente migliorabile....
Ovvio che il mio intervento non voleva offendere. Ci tengo a precisare.
Se preferisci Dirt3 è perchè ti piacciono gli Arcade "spensierati" e non i simulatori (per quanto WRC3 possa esserlo). Tutto qua ;)
Io Dirt3 l'ho disinstallato a tempo di record. Mentre WRC3 appena ho un po' di tempo a disposizione ci gioco volentieri, anche se per padroneggiarlo al meglio (mondiale wrc) bisogna dedicargli del tempo.
Ma poi sono gusti personali per carità.
NighTGhosT
06-11-2012, 06:58
In teoria, volendo, potresti verificare se ha la starforce, la quale, comunque, non a tutti ha dato problemi, come nel tuo caso: meglio cosi' :D
Il nuovo video di wrc 3 moddato... insomma... a me continua a non piacere l'atterraggio della macchina... mi sembra sempre un mattone. Dovrebbero testare su terreni piu' ondulati e fare qualche errore apposta. Se uno guida "perfetto" su una piattaforma, da un video risulta relativamente poco il comportamento dell'auto, almeno io lo percepisco poco.
Sul fatto della poca aderenza non saprei. In Liveforspeed su asfalto con certe auto si slitta parecchio e dicono che sia un buon simulatore. C'e' da dire che stavano sviluppando il nuovo modello di gomme... ma ora non se ne sa piu' nulla... come della fantomatica scirocco :rolleyes:
Reinstallato XRX stanotte dopo essermi staccato a forza da AC3 :asd:
Non solo si installa perfettamente.....ma io non ho visto nemmeno i freeze di cui hai accennato.....piuttosto ho degli strani abbassamenti di audio piu' o meno alla frequenza dei tuoi freeze :asd:
Quindi qualcosa di strano c'e'......appena ho tempo provo a metter su qualche mod per il full hd a vedere se mi fixa anche l'audio.
Ovvio che il mio intervento non voleva offendere. Ci tengo a precisare.
Se preferisci Dirt3 è perchè ti piacciono gli Arcade "spensierati" e non i simulatori (per quanto WRC3 possa esserlo). Tutto qua ;)
Io Dirt3 l'ho disinstallato a tempo di record. Mentre WRC3 appena ho un po' di tempo a disposizione ci gioco volentieri, anche se per padroneggiarlo al meglio (mondiale wrc) bisogna dedicargli del tempo.
Ma poi sono gusti personali per carità.
concordo sul fatto che i gusti siano personali, e anche che Dirt3 sia un Arcade, ma di sicuro WRC3 non è meno arcade di Dirt3 !:muro:
AC3 invece cosa sarebbe?
ma di sicuro WRC3 non è meno arcade di Dirt3
sicuro di aver giocato a WRC3? O meglio di averlo provato a fondo senza aiuti etc? Perchè tutto si può dire ma non che sia arcade come Dirt3.
sicuro di aver giocato a WRC3? O meglio di averlo provato a fondo senza aiuti etc? Perchè tutto si può dire ma non che sia arcade come Dirt3.
Sicurissimo, anche se ancora non l'ho disinnstallato perchè volevo provare la famosa mod.
PS: sono entrambi arcade, non c'è niente di simulativo in wrc3...
concordo sul fatto che i gusti siano personali, e anche che Dirt3 sia un Arcade, ma di sicuro WRC3 non è meno arcade di Dirt3 !:muro:
AC3 invece cosa sarebbe?
Credo che sia Assassin's Creed 3 :fagiano:
Credo che sia Assassin's Creed 3 :fagiano:
LOL soltanto 3?
Sono anni che ne esce circa 2 versioni l'anno pensavo che ormai si fosse arrivati almeno ad AC 7 !:D :D :D :D :D
NighTGhosT
06-11-2012, 13:28
LOL soltanto 3?
Sono anni che ne esce circa 2 versioni l'anno pensavo che ormai si fosse arrivati almeno ad AC 7 !:D :D :D :D :D
A dire il vero si sapeva fosse una trilogia da ancor prima fosse annunciato ufficialmente (Jade si chiama se ben ricordo la pr Ubisoft....che gnoccolona :D ...altro che le soldatesse di BF4 :asd:).......i capitoli d'intermezzo sono degli "spillasoldi a tradimento". :asd:
Ora sono incasinato fra AC3 e Halo 4.....appena avro' un secondo provo a cercare una mod decente per XRX....cosi' vi dico se vale la pena andarlo a recuperare dalla baia o da softonic (oddio....visto cosa c'e' in commercio.....XRX rimane forse il miglior rally esistente gia' liscio com'e').
Cioè, a pagina 10 siamo già finiti a parlare di AC3 :sofico:
Cioè, a pagina 10 siamo già finiti a parlare di AC3 :sofico:
Per forza, se continuiamo a parlare di NFS Most wanted, si rischia di cadere nella volgarità !
Torniamo a parlare di WRC: io sto giocando il primo e la carriera è eterna, sono al livello 6 e ci sono certi tracciati che conosco già a memoria da quante volte li ripropongono :stordita:
NighTGhosT
06-11-2012, 15:15
Torniamo a parlare di WRC: io sto giocando il primo e la carriera è eterna, sono al livello 6 e ci sono certi tracciati che conosco già a memoria da quante volte li ripropongono :stordita:
E' per questo che e' meglio parlar d'altro.... :asd:
Scherzo eh (ma anche no :D) ....quindi mi eclisso. ;)
E' per questo che e' meglio parlar d'altro.... :asd:
Scherzo eh (ma anche no :D) ....quindi mi eclisso. ;)
LOOOOOOOL !
No dai comunque anche in wrc3 c'è lo stesso problema, avrò fatto 6-7 gare della carriera, ma la pista è cambiata solo 2 volte....
:confused: :confused:
PS: sono entrambi arcade, non c'è niente di simulativo in wrc3...
Per quanto poco simulatvo, WRC3 è MOLTO più simulativo si DIRT3. Non esageriamo per favore. E qua non contano i gusti personali.
Ho il forte dubbio che tu stia giocando senza volante ed alla demo e con chissà quali settaggi.
Il fatto che dici che la pista è cambiata solo 2 volte lo conferma.
mirkonorroz
06-11-2012, 18:17
Reinstallato XRX stanotte dopo essermi staccato a forza da AC3 :asd:
Non solo si installa perfettamente.....ma io non ho visto nemmeno i freeze di cui hai accennato.....piuttosto ho degli strani abbassamenti di audio piu' o meno alla frequenza dei tuoi freeze :asd:
Quindi qualcosa di strano c'e'......appena ho tempo provo a metter su qualche mod per il full hd a vedere se mi fixa anche l'audio.
Io non mi sono accorto dell'audio, ma magari sono collegate le due cose.
Quando trovi la mod fullhd (senza deformazioni) magari posta il link :)
Pero' che fixi solo la risoluzione e semmai l'audio, non che stravolga anche il gioco :D
Io per ora non l'ho trovata :(
Per caso tra i Gestione dispositivi -> dispositivi nacosti -> drivers non plug and play, hai la starforce o no? :sofico:
Anche io sto giocando a WRC 1 :)
Per fortuna io di memoria non ne ho molta LOL
Per quanto poco simulatvo, WRC3 è MOLTO più simulativo si DIRT3. Non esageriamo per favore. E qua non contano i gusti personali.
Ho il forte dubbio che tu stia giocando senza volante ed alla demo e con chissà quali settaggi.
Il fatto che dici che la pista è cambiata solo 2 volte lo conferma.
tranquillo ce lo ho originale con volante e senza aiuti, ma il mio giudizio non cambia
Tra l'altro è lo stesso giudizio che avevo per WRC2, dato che i 2 giochi sono praticamente identici !
Anche io sto giocando a WRC 1 :)
Per fortuna io di memoria non ne ho molta LOL
Tra l'altro è il primo gioco in assoluto che sto giocando con il pad della 360, mi sto consolizzando :D
NighTGhosT
07-11-2012, 09:47
Tra l'altro è il primo gioco in assoluto che sto giocando con il pad della 360, mi sto consolizzando :D
Vade retro Satana!!! :asd:
ESCI DA QUESTO CORPO!!!! :asd::asd:
ma guarda, che forse con il pad il boccone è meno amaro da digerire...
ma guarda, che forse con il pad il boccone è meno amaro da digerire...
Già, l'auto rimane più controllabile anche se mi sono accorto che col pad vado più lento che con la tastiera; sarà perché gioco i racing game arcade con la tastiera da un ventennio e col pad solo da qualche giorno :stordita:
Tra l'altro è lo stesso giudizio che avevo per WRC2, dato che i 2 giochi sono praticamente identici !
IDENTICI????
Ma se a partire dalla guidabilità è cambiato tutto!
Che volante usi per curiosità? Con che settaggi generali?
Che aiuti attivi/disattivi in gioco?
mirkonorroz
08-11-2012, 18:10
Finalmente mi e' arrivato! :D
Per ora ho notato 2 cose, di cui una gia' nella demo:
- Le marce della citroen della prima gara di Road to glory a default sembrano lunghissime (ad esempio dalla 1. alla 2.).
- In Milestone devono aver confuso la polvere con il fumo (ce ne sono di vari tipi). Preferivo la polvere di WRC 1. Questa mi ricorda o fumo o vapore, da come sale frastagliandosi.
Sì ho notato anche io che i rapporti di prima e seconda sono errati, creando un "buco" nel mezzo.
mirkonorroz
08-11-2012, 19:14
Adesso mi e' anche crashato dopo che stavo lasciando il replay e tornando al menu di road to glory.
Errore c0000005 che sembra avere molte possibili cause.
Mi sembra che uno abbia dovuto disabilitare l'antivirus, ma parlava di steam e civilization...
Io ho roboscan free :mbe:
Speriamo non ricapiti. Ho notato che la vga 7970 lavora parecchio... non vorrei che fosse quella magari devo mettere +20 al powertune, ma fino ad ora e' sempre andato bene :confused:
A meno che non abbia fatto qualche casino salvando...
Altra cosa che purtroppo non avevo notato e' l'impossibilita' di togliere il DOF :(
Forse con la famosa mod... ma mi interesserebbe solo togliere il DOF...
Comunque imho e' vero che i suoni migliorano un po' per le auto piu' grosse.
Con il pad e' abbastanza diverso da guidare che WRC1: piu' attaccato alla strada direi, piu' nervoso. Meno effetto pendolo ma freno a mano difficile da gestire: dopo averlo tirato e' difficile far rimanere l'auto ai giri giusti. Il freno normale e' talmente potente che spessissimo lo uso al posto del freno a mano
A me piace a prescindere anche se non e' come rbr o xrx. Insomma mi passo via lo stesso. :D
Diciamo che il gioco non è ottimizzato benissimo, anzi, a volte è "scattoso" (con visuale dall'abitacolo) con tutti i dettagli/filtri al massimo (1080P) e vsync anche su schede top.
mirkonorroz
08-11-2012, 19:36
Diciamo che il gioco non è ottimizzato benissimo, anzi, a volte è "scattoso" (con visuale dall'abitacolo) con tutti i dettagli/filtri al massimo (1080P) e vsync anche su schede top.
E' un segno distintivo Milestone, ma anche di molti altri... quindi non e' piu' tanto distintivo :D :D
Comunque comincio a prenderci la mano anche con il freno a mano: dipende molto dalla macchina e dal suolo.
Io la sento bene la differenza tra asfalto e strada bianca (non ricordo se ghiaia o sterrato :) ). Su strada bianca si derapa molto di piu' (giustamente).
Quando avro' (molto) piu' tempo rimettero' il volante.
Col volante giusto le sensazioni di guida positive aumentano e non di poco. Si ha un bel senso di controllo e di effetto pendolo in certe condizioni/curve.
Il freno a mano per farlo lavorare bene devi tirarlo quando sei ancora dritto, all'ultimo centesimo di secondo, e poi giri. Se lo fai già in fase di sterzata blocca troppo.
Io l'ho provato per curiosità con tastiera, poi con joypad (logitech e e X360) e volante (G27). Ed il volante su questo gioco va che è una meraviglia.
Anche la "pesantezza" dello stesso che cambia in base al tipo di terreno è un buon segno. Certo non è la perfezione, ma fa il suo buon lavoro. :)
Ora che ci penso, devo ancora provare WRC 2010 col volante: potrei rispolverare il mio caro e vecchio Sidewinder Force Feedback Wheel :fagiano:
ragazzi ho messo wrc 3 per pc ma nn mi funziona l'audio, eppure è tutto configurato in modo corretto, solo a me succede sto problema?
mirkonorroz
11-11-2012, 14:18
Non saprei, a me funziona. :boh:
In che formato sono le immagini che si salvano dalla modalita' fotografica del gioco :confused:
Non riesco ad aprirle con fastone... sono in appdata\roaming\milestone etc... senza estensione.
Non saprei, a me funziona. :boh:
In che formato sono le immagini che si salvano dalla modalita' fotografica del gioco :confused:
Non riesco ad aprirle con fastone... sono in appdata\roaming\milestone etc... senza estensione.
Hai provato ad aggiungere a mano l'estensione? Puoi provare con .bmp o con .jpg :fagiano:
mirkonorroz
11-11-2012, 14:25
Hai provato ad aggiungere a mano l'estensione? Puoi provare con .bmp o con .jpg :fagiano:
Si', entrambi non vanno. Avevo provato anche .tga :sofico:
Vado in linux e vedo cosa mi restituisce il comando file...
EDIT: Aehm...
> file Photo41Z455OBK9
> Photo41Z455OBK9: data
:mc: Ovviamente sul manuale non c'e' scritto :help:
mirkonorroz
11-11-2012, 14:48
.tif? :stordita:
Ne' tif e ne' tiff :fagiano:
Grizlod®
11-11-2012, 15:05
ragazzi ho messo wrc 3 per pc ma nn mi funziona l'audio, eppure è tutto configurato in modo corretto, solo a me succede sto problema?Hai controllato, questo menù?
http://img201.imageshack.us/img201/1299/screenaudioset01.jpg (http://img201.imageshack.us/i/screenaudioset01.jpg/)
P.S. ho ancora la demo, sto aspettando che arrivi in negozio dalle mie parti, non mi va di aggiungere spese postali...
Grizlod®
11-11-2012, 15:37
Non riesco ad aprirle con fastone... sono in appdata\roaming\milestone etc... senza estensione.Ho provato, ma nella demo non è attiva la possibilità di salvare foto, cmq ti consiglio Irfan View...
http://www.irfanview.com/
Forse potrebbe avvisare, pur con estensione errata e corrergerla in automatico.
EDIT:
no...provato un po con WRC 2, ma non riesco ad aprirli.
mirkonorroz
11-11-2012, 19:18
Ho provato, ma nella demo non è attiva la possibilità di salvare foto, cmq ti consiglio Irfan View...
http://www.irfanview.com/
Forse potrebbe avvisare, pur con estensione errata e corrergerla in automatico.
EDIT:
no...provato un po con WRC 2, ma non riesco ad aprirli.
Il comando "file" di Linux di solito capisce che file e' indipendentemente dall'estensione. Questo non lo riconosce. Ho paura che sia codificato :confused:
...come impostazioni audio sono messo così....
IMMAGINE (http://imageshack.us/photo/my-images/41/immaginerko.jpg/)
Grizlod®
11-11-2012, 23:39
...come impostazioni audio sono messo così....
IMMAGINE (http://imageshack.us/photo/my-images/41/immaginerko.jpg/)Hai selezionato l'uscita digitale (SPDIF?); devi mettere la spunta su Altoparlanti...
Hai selezionato l'uscita digitale (SPDIF?); devi mettere la spunta su Altoparlanti...
si, la spdif
altoparlanti del pannello di controllo di Windows o sulle impostazioni di gioco?
machoman161081
12-11-2012, 09:28
Ciao ragazzi, demo provata ieri sera...
Il gioco non mi dispiace ma praticamente ho il problema costante degli scatti ingame...ho provato di tutto...mettere il v-sync, toglierlo, mettere il triple buffer, cambiare l'AA...ho sempre quei micoscatti fastidiosissimi che veramente rendono insopportabile la giocabilità...ho provato a togliere anche tutti gli effetti dal menù tipo particellare, ombre...ma non cambia nulla...ho un 2600k e una 570 gtx come hardware...l'ho provato sia su windows 7 che sull'8 ma non cambia nulla...veramente l'ottimizziazione grafica milestone non sa cosa sia...qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Ciao
Grizlod®
12-11-2012, 18:57
si, la spdif
altoparlanti del pannello di controllo di Windows o sulle impostazioni di gioco?Naturalmente, se hai la periferica audio, collegata in analogico, devi spuntare Altoparlanti, dal set up di Windoz, ma puoi farlo pure dal pannello Realtek.
http://img39.imageshack.us/img39/387/realtekanlgc01.jpg (http://img39.imageshack.us/i/realtekanlgc01.jpg/)
scusa, mi sn esperesso male io
ho le z5500 collegate tramite ottico...
Grizlod®
12-11-2012, 23:03
scusa, mi sn esperesso male io
ho le z5500 collegate tramite ottico...Ah ecco...beh se non hai settato male, qualcosa, nel menù audio, all'interno del gioco, non saprei :what: :boh:
Per l'audio anche a me succedeva ! Ho risolto installando i driver delle directx 9 , trovai questa soluzione su un forum estero e nel mio caso è funzionato! Spero di essere stato di aiuto!:D
Il gioco non mi dispiace ma praticamente ho il problema costante degli scatti ingame...ho provato di tutto...mettere il v-sync, toglierlo, mettere il triple buffer, cambiare l'AA...ho sempre quei micoscatti fastidiosissimi che veramente rendono insopportabile la giocabilità...ho provato a togliere anche tutti gli effetti dal menù tipo particellare, ombre...ma non cambia nulla...ho un 2600k e una 570 gtx come hardware...l'ho provato sia su windows 7 che sull'8 ma non cambia nulla...veramente l'ottimizziazione grafica milestone non sa cosa sia...qualcuno ha qualche idea?
Confermo, non è ottimizzato alal grande, anzi.
A volte dei microscatti (con visuale dall'abitacolo) li noto anche io. Però resta tranquillamente giocabile con tutto al massimo a 1080P
circularCore
13-11-2012, 13:15
Se devo essere sincero a me non è piaciuto molto, ricordo i vecchi tempi di wrc nella ps2 quando mi divertivo un mondo.. peccato questa sensazione non me l'ha saputa dare :stordita:
A me piace perchè in qualche modo è l'unico che mi fa venire in mente il glorioso Colin McRae 2.0 :cry:
Si poteva fare di meglio, ma a ben vedere non è un prodotto fatto manle nel complesso.
Lo ricomprerei (visto anche il prezzo) e mi sento di consigliarlo.
A me piace perchè in qualche modo è l'unico che mi fa venire in mente il glorioso Colin McRae 2.0 :cry:
Si poteva fare di meglio, ma a ben vedere non è un prodotto fatto manle nel complesso.
Lo ricomprerei (visto anche il prezzo) e mi sento di consigliarlo.
Quoto in parte, onestamente mi aspettavo di peggio, l'ho provato su demo spensieratamente aspettandomi l'ennesima delusione videoludica visto che negli ultimi due anni i giochi che mi sono piaciuti li conto sulle dita di una mano, e invece non è malvagio, e, vero ricorda un po' i tempi di McRae 2 che secondo me (proporzioni fatte) rimane migliore ma vale 35-40€ sopratutto se paragonato alle porcherie che propinano a 60€...
la soddisfazione più grande da questo WRC 3.0 l'ho avuta quando l'ho disinstallato ! :D :D
Non scherzo è tutto vero !
Quoto in parte, onestamente mi aspettavo di peggio, l'ho provato su demo spensieratamente aspettandomi l'ennesima delusione videoludica visto che negli ultimi due anni i giochi che mi sono piaciuti li conto sulle dita di una mano, e invece non è malvagio, e, vero ricorda un po' i tempi di McRae 2 che secondo me (proporzioni fatte) rimane migliore ma vale 35-40€ sopratutto se paragonato alle porcherie che propinano a 60€...
La penso come te ;)
E poi per il prezzo che ha nel complesso ne vale la pena. Anche col G27 mi trovo veramente bene, pensavo fosse più propenso a Joypad o che li avvantaggiasse, invece avendo provato con entramby (joypad X360, joypad Logitech e G27 appunto) devo dire che il controllo col volante è molto meglio e si gestiscono al meglio le diverse situazioni.
Resta comunque giocabile/godibile anche tramite Joypad.
la soddisfazione più grande da questo WRC 3.0 l'ho avuta quando l'ho disinstallato ! :D :D
è quindi legittimo aspettarsi che tu non abbia più molti motivi per continuare ad intervenire su questo thread, lasciandolo ad un destino di gloria od oblio che non ti riguarderà
è quindi legittimo aspettarsi che tu non abbia più molti motivi per continuare ad intervenire su questo thread, lasciandolo ad un destino di gloria od oblio che non ti riguarderà
giustissimo !
infatti ciao a tutti e buon proseguimento !
vado a cercarmi qualcosa di più stimolante e meno brutto e noioso !:D
giustissimo !
Penso che sia il momento per un'ulteriore ripasso delle basi della netiquette.
Come detto più è più volte, il diritto di critica non prevede il dovere di essere insistenti e martellanti. Sopratutto quando si parla di giochi.
A nessuno è fatto obbligo di farsi piacere un gioco e tutti possono, prima di dedicarsi a cose più divertenti, esprimere in maniera argomentata tutti i motivi di delusione.
Semplice razionalità vorrebbe che la questione finisse lì. Se il gioco non piacerà a molti altri, il thread si riempirà di commenti negativi prima di essere dimenticato.
Quando la questione non finisce lì, l'esperienza insegna che al giocatore deluso non importa tanto argomentare la sua delusione, quanto irritare o deridere chi non condivide la sua delusione.
Questo non è razionale ma è giustificabile, dopotutto stiamo parlando di giochi.
Non è razionale nè giustificabile il non porsi dei limiti fino a quando si viene richiamati e, una volta richiamati, togliersi pure lo sfizio dell'ultima parola.
Questo si chiama, in gergo, trollare. Ed è uno sfizio che costa non meno di 5 giorni di sospensione.
Anche perchè, come detto più volte, non è che noi moderatori scriviamo per scaldare i polpastrelli.
Anzitutto il mio parere (ecchìssene...): Wrc 3 è buono, e molto, si avvicina decisamente alla simulazione e non fa rimpiangere affatto il buon vecchio RBR.
Le conseguenze su strada del trasferimento dei pesi, frenata, aderenza e slittamento del veicolo sono ben simulati; così come le sensazioni di (bassa/alta) velocità (specialmente le sezioni con curve ravvicinate a 90°/gomito e a bassissima velocità non danno quel senso di innaturalezza dove di solito emerge la differenza arcade/simulazione). Il però lo spiego più avanti.
Considerato che il termine di paragone, indiscutibilmente, è RBR (che anche io ho citato sopra) penso sia opportuno un chiarimento nel confronto. Preciso che parlo da modder, e che ho realizzato tempo fa una mod piuttosto apprezzata (anche su questo forum) per rendere più tollerabile la fisica di dirt, nonostante i limiti del motore, quindi qualcosa ne so (certo, probabilmente/sicuramente dirò anche cavolate ;) ).
Anzitutto molti (anche e specie nei forum stranieri) hanno una sorta di timore reverenziale per RBR, per cui dicono A PRIORI che "qualunque gioco non regge il confronto" così da apparire degli "intenditori" e grandi piloti.
Io, ad ogni modo, non mi rivolgo a quelli, e partendo dal presupposto che chi fa riferimento a RBR (come anche io) lo faccia seriamente penso che un fondo di verità nel confronto c'è; anche se molti partono da presupposti sbagliati nel valutare la fisica del gioco.
Il presupposto infatti è, e deve essere, che c'è una differenza, nella fisica simulata, tra quella a livello di "effettivo comportamento del veicolo su strada" e quella a livello di effetto "rappresentato" per il giocatore.
Mi spiego meglio:
su RBR, se inchiodate a 100km/h su asfalto vi fermate, anche con slittamento, per ipotesi, entro 20mt (o 10 o 40, il punto è un altro), solo che l'effetto grafico rappresentato sul veicolo (le sospensioni), il cosiddetto "beccheggio" è praticamente quello di una renault 4 (e non dite che non è così)...
su WRC3, se fate la stessa cosa, magari ottenete lo stesso spazio di slittamento e frenata (metro più metro meno), ma il beccheggio, ovverosia la "rappresentazione" grafica dell'effetto sull'auto e per il giocatore (ipotesi roofcam o cockpit cam) è di un beccheggio MOLTO MINORE...
però, se ci pensate bene, a parità di "comportamento finale del veicolo SU STRADA" quale dei due è "più simulativo"? siete davvero sicuri che RBR lo sia più di WRC3.
Lasciate perdere il discorso di "il motore di RBR simula ogni singola ruota", qui il discorso è: si arriva al risultato "simulativo"? e la risposta è che tutti e due i giochi lo fanno in modo buono ma su presupposti differenti.
RBR rappresenta l'inerzia (l'effetto dell'accelerazione e forza G-laterale) amplificando (forse esagerando) gli effetti di curve e frenate, in buona sostanza del trasferimento pesi, di modo che il giocatore "percepisce" di più "cosa sta succedendo"; ma solo perché non essendoci una sedia motorizzata non potrebbe altrimenti capirlo. Pertanto il giocatore è appagato dalla percezione degli effetti (che in realtà, a ben pensarci sarebbe addirittura innaturale...basta guardare dei cameracar per vedere che le auto sono molto più stabili/rigide)
WRC3 non enfatizza l'inerzia e l'auto è MOLTO più "rigida" nella rappresentazione grafica, ma gli effetti su strada sono comunque ottimi; in buona sostanza, per fare dei controsterzi dovrete comunque giocare anche sui trasferimenti di peso e non solo sul volante (come invece in un arcade)... il risultato è che, in assenza di motion feedback, il gioco sembra "piatto", e meno appagante, almeno all'inizio... non c'è il brivido dell'instabilità/potenza che invece RBR comunica sin dalla prima curva... solo che... paradossalmente WRC3 potrebbe persino dirsi più realistico perchè gli effetti del trasferimento del peso, quelli inerziali (specie a basse velocità), in realtà possono essere percepiti solo con un motion feedback e quindi sarebbe "astrattamente" sbagliato rappresentarli graficamente (RBR, a basse velocità, ha dei beccheggi che nemmeno un offshore nel mare in tempesta...però, considerato che poi il veicolo si comporta comunque realisticamente su strada... il tutto è super appagante).
Tutto questo fiume di parole per dire che WRC 3, prima di essere liquidato in 5 minuti, dovrebbe essere approfondito un po' e testato ben bene... alla luce del fatto che la sua pretesa simulatività, sul piano della fisica, parte da presupposti differenti da quelli di RBR.
...ovviamente, magari mi sbaglio :doh: ciao a tutti e scusate il papiro.
MEKo che dire.
Ottimo post, spiegato bene, tecnicamente e nel dettaglio.
Io condivido pienamente quanto hai scritto.
WRC3 regala ottime sensazioni di guida, specialmente se giocato con volante/pedaliera.
mirkonorroz
22-11-2012, 21:23
Diciamo che posso essere in accordo ma per confrontare i due motori fisici bisognerebbe sempre almeno confrontare lo stesso modello di automobile con i parametri settati in modo similare;
per un confronto tra games "così come sono" invece le considerazioni le trovo giuste.
Secondo me la cosa però non si ferma alla quantità ma si deve guardare anche il come, cioè il cosa: cioè a "parità" di "ampiezza di oscillazione" (riuscendo a realizzarla) quale sembra seguire la fisica in maniera più realistica? (ovvio che le cose sono correlate ma un certo range di confrontabilità può esserci). Ad esempio si possono considerare le accelerazioni delle oscillazioni ed è proprio in queste accelerazioni che wrc3 a volte, non sempre, mi lascia un pò perplesso (alcuni urti e atterraggi).
In ogni caso deve esserci sicuramente anche un limite all'oscillazione che si vuole far percepire al giocatore, infatti la compensazione che fa il cervello del guidatore dentro l'automobile a fronte di quello che vede è diversa da quella che fa il giocatore davanti al video. Imho il gioco non deve sobbalzare troppo perchè il giocatore non si trova a compensare la stessa informazione visuale del guidatore reale. Il giocatore penso che si trovi a subire il tutto più passivamente.
Mi ricordo che dopo un poco di WRC ho ripreso un dirt e mi sembrava di andare in gondola con la linea dell'orizzonte in continua rotazione e mia difficoltà nel compensare.
Altro esempio tipico per me sono i "simulatori" tipo SBK usati con la vista "interna": li trovo emozionanti ma inguidabili e poco credibili.
Probabilmente quello che risolverebbe in parte questo problema sarebbe uno schermo con visuale ampia come nella realtà.
lupowlf46
27-11-2012, 15:03
Sembra sia migliorato parecchio :) ... chi ci gioca (o ci ha giocato) ?
ci ho giocato per qualche h ma non mi piacciono molto i giochi di rally
keroro.90
09-12-2012, 18:03
Preso..
Fatto 2/3h non sembra male...anzi....
Mi sembra molto ben fatto rispetto a WRC1.....
Mi ha preso abbastanza...
vincenzo2008
10-12-2012, 00:15
Grazie
Ciao
a me va a massimo dettaglio senza alcun scatto ( sui 50 fps ). sarò che sono abituato ai super scatti standard di need for speed the run :D
topogeocoh3
27-12-2012, 14:09
Sentitemi bene.
WRC3 è un buon gioco di rally detto da appasionato di giochi per pc e da veterano di giochi di guida.
Ok non sono un pilota ma giocando con un srw-s1 steering wheel e la tool plug-in di EC SIM Hardware per fare vedere la periferica e con un buon assetto rigido vado da dio e le sensazioni che sto provando a giocarci non le provavo da COLIN MAC RAE Rally 2.0.
Insomma buon gioco.
Speriamo cmq che lo perfezionino ancora.
Buon divertimento.
Ciao.:D
keroro.90
27-12-2012, 14:29
Sentitemi bene.
WRC3 è un buon gioco di rally detto da appasionato di giochi per pc e da veterano di giochi di guida.
Ok non sono un pilota ma giocando con un srw-s1 steering wheel e la tool plug-in di EC SIM Hardware per fare vedere la periferica e con un buon assetto rigido vado da dio e le sensazioni che sto provando a giocarci non le provavo da COLIN MAC RAE Rally 2.0.
Insomma buon gioco.
Speriamo cmq che lo perfezionino ancora.
Buon divertimento.
Ciao.:D
Concordo in pieno....
topogeocoh3
27-12-2012, 14:45
:D :D
Cmq scrivete vostre opinioni e suggerimenti sui settaggi.
Appena riesco scrivero' i miei settaggi che ho provato.
Ciao.
Io devo levare quei problemini di stuttering o qualunque cosa sia perchè mi dà un tantino fastidio.
Per il resto concordo, WRC3 merita e non poco.
Io devo levare quei problemini di stuttering o qualunque cosa sia perchè mi dà un tantino fastidio.
Per il resto concordo, WRC3 merita e non poco.
Ma ti stuttera anche giocando offline e con vsync attivo ?
Ciao eXeS
Sì in certi frangenti.
Ho provato con e senza v-sync. con e senza effetto blur (leggevo il problema poteva essere anche questo), con e senza AA.
Mi pare lo faccia solo se uso la visuale dall'abitacolo. :rolleyes: :muro:
Niente di ingiocabile per carità, ma mi dà ai nervi :D
keroro.90
28-12-2012, 12:03
Certo che la final battle è bella tosta.....
MI è toccato farla al penultimo livello di difficoltà...
Ora non resta che sbloccare le ultime macchine...
Ma ti stuttera anche giocando offline e con vsync attivo ?
si c'è poco da fare, o meglio lo fà anche la gtx670@1200, sembra un problema di gioco anche se.......................ho provato lo stesso gioco su 2500k e hd7970 e la cosa non si presenta o meglio è molto meno avvertibile, fà che sono i core virtuali a farci lo skerzetto?
Anche a me risulta così.
Va bene su i5, problemini su i7.
C'è anche chi risolve usando RadeonPro
Secondo me la Milestone ha grandi difficoltà nel distribuire patch o fix per i suoi titoli, altrimenti è inspiegabile al giorno d'oggi far uscire dei giochi non testati e poi lasciarli li abbandonati a se stessi. Sveglia siamo nel 2013 !
Anzi voglio proprio sperare che il motivo sia quello, anche perchè l'atro motivo sarebbe ben più grave ovvero (con le dovute proporzioni) che si stiano ispirando al modo di lavorare di Codemasters !:muro:
Ho finito la modalità carriera (o come si chiama..) e quasi un campionato intero.
Non avendo mai provato gli altri ma avendo letto voi, sicuramente dei
cambiamenti in meglio sono stati fatti.
Per quanto riguarda il gameplay, manca ancora quel tocco che renderebbe il
feeling alla guida più realistico e divertente; la prima cosa che noto è che le
vetture in frangenti frenetici hanno troppa aderenza.
La gestione dei danni, impostata alla massima difficoltà, lascia a desiderare
soprattutto in alcuni forti schianti laterali, dove l'unico componente a rimetterci
è la carrozzeria.
Personalmente avrei eliminato dalla modalità carriera tutte quelle prove
con bersagli da colpire, danni da limitare ect. Queste stupidaggini lasciamole
a Dirt.
Hanno inserito purtroppo veramente poche tappeper ogni locazione: nelle 6-7
che ne compongono ognuna, si finisce per ripassarci sopra alle stesse sempre.
dirt per quanto stupido, nel globale rimane comunque superiore a WRC3
giustissimo !
Penso che sia il momento per un'ulteriore ripasso delle basi della netiquette.
Come detto più è più volte, il diritto di critica non prevede il dovere di essere insistenti e martellanti. Sopratutto quando si parla di giochi.
A nessuno è fatto obbligo di farsi piacere un gioco e tutti possono, prima di dedicarsi a cose più divertenti, esprimere in maniera argomentata tutti i motivi di delusione.
Semplice razionalità vorrebbe che la questione finisse lì. Se il gioco non piacerà a molti altri, il thread si riempirà di commenti negativi prima di essere dimenticato.
Quando la questione non finisce lì, l'esperienza insegna che al giocatore deluso non importa tanto argomentare la sua delusione, quanto irritare o deridere chi non condivide la sua delusione.
Questo non è razionale ma è giustificabile, dopotutto stiamo parlando di giochi.
Non è razionale nè giustificabile il non porsi dei limiti fino a quando si viene richiamati e, una volta richiamati, togliersi pure lo sfizio dell'ultima parola.
Questo si chiama, in gergo, trollare. Ed è uno sfizio che costa non meno di 5 giorni di sospensione.
Anche perchè, come detto più volte, non è che noi moderatori scriviamo per scaldare i polpastrelli.
A quanto vedo continua a non essere compresa la differenza di fondo tra diritto di critica e (dubbio) piacere nel martellare la propria opinione nella testa degli altri.
Lo scambio pubblico quotato qua sopra ne chiariva abbastanza bene gli aspetti, quindi due giorni di pausa dovrebbero essere sufficienti ad un recupero.
Se no ne useremo 4, 8, 16 e via dicendo.
thegamba
25-01-2013, 13:36
Io ci ho fatto qualche partita ma non so se comprarlo o no... Online ce n'è di gente? O è un gioco abbandonato a se stesso?
dirt per quanto stupido, nel globale rimane comunque superiore a WRC3
Superiore nella tamarraggine delle derapate condita da modalità fini a questo?
Sono daccordo.
thegamba
27-01-2013, 15:45
Io ci ho fatto qualche partita ma non so se comprarlo o no... Online ce n'è di gente? O è un gioco abbandonato a se stesso?
up:O
Ciao The Gamba. Online non so, non lo gioco.
MA a mio giudizio in Single Player merita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.