PDA

View Full Version : ma di WRC3 nessuno ne parla ?

Pagine : 1 [2]

thegamba
27-01-2013, 18:40
Ciao The Gamba. Online non so, non lo gioco.
MA a mio giudizio in Single Player merita.

Io ci ho giocato poco, con una versione:banned:, e il single player mi era piaciuto, sia come sensazioni che come grafica/fisica/audio/etc. Però vorrei qualcosa di giocabile in multiplayer, visto che recentemente hanno tolo il supporto a cmr4 e sono rimasto senza giochi di rally:muro:

P.S.: chiamami semplicemente gamba, il the è fittizio perchè il nome era già occupato:asd:

futu|2e
28-01-2013, 07:39
Io ci ho giocato poco, con una versione:banned:, e il single player mi era piaciuto, sia come sensazioni che come grafica/fisica/audio/etc. Però vorrei qualcosa di giocabile in multiplayer, visto che recentemente hanno tolo il supporto a cmr4 e sono rimasto senza giochi di rally:muro:

P.S.: chiamami semplicemente gamba, il the è fittizio perchè il nome era già occupato:asd:

Cioè fin'ora giocavi in mp al quarto episodio? I giochi di rally sono messi malino oggi :asd:

thegamba
28-01-2013, 13:10
Cioè fin'ora giocavi in mp al quarto episodio? I giochi di rally sono messi malino oggi :asd:

Esatto:) Che poi prima della serie wrc era l'ultimo gioco dio rally, escludendo chiaramente rbr (ma qui non parliamo più di gioco;)). Cmr2005 era fatto benino, ma era uno schifo online, sto wrc3 mi pare sia poco popolato purtroppo:boh:

End222
28-01-2013, 13:34
Ragazzi rischio, scrivo di nuovo in questo topic, perchè penso di aver capito la lezione. :cool:

Approfittando dell'intervento dell'amico Gamba, per evitare ogni
rischio dirò una cosa a favore di WRC3, attualemnte a parte appunto il vecchissimo RB, non eistono giochi di rally passabili, quindi alla luce di quanto appena detto se si è appassioanti di rally questo WRC3, nonostante tutti i suoi difetti non è proprio da cestinare.

Io ad esempio non sopporto che non si possano regolare gli effetti delel forze sul volante, cosa che al giorno d'oggi hanno tuti i giochi di guida anche i più scarsi.

fatto ! (speriamo bene)

Lights_n_roses
24-02-2013, 13:03
Salve!

Vorrei sapere quante differenze ci sono in termini di grafica tra la versione PS3 e la versione PC

End222
25-02-2013, 10:37
Salve!

Vorrei sapere quante differenze ci sono in termini di grafica tra la versione PS3 e la versione PC

Non ho visto la versione PS3, ma penso che le differenze siano poche vista la scarsa qualità della versione PC.

futu|2e
25-02-2013, 11:10
Salve!

Già solo per il fatto che su pc si può impostare la risoluzione nativa è tutta
un'altra cosa.

jimmi'z
13-03-2013, 21:16
ho gli stessi problemi di stuttering scatti, solo con i wrc di milestone, e mi chiedo ma il problema dipende dal gioco? dal processore? dalle vga ati? grazie ma non riesco a risolvere.

Raven
13-03-2013, 21:51
ho gli stessi problemi di stuttering scatti, solo con i wrc di milestone, e mi chiedo ma il problema dipende dal gioco? dal processore? dalle vga ati? grazie ma non riesco a risolvere.

Dal gioco (molto ben programmato! :O)

Grizlod®
13-03-2013, 21:53
ho gli stessi problemi di stuttering scatti, solo con i wrc di milestone, e mi chiedo ma il problema dipende dal gioco? dal processore? dalle vga ati? grazie ma non riesco a risolvere.Se il sistema è quello in firma, è molto strana la faccenda...

Ti consiglio il tweak per K10, dal link che ho in firma...potrebbe aiutarti...

A che frequenza lavorano i tuoi 16 GByte di RAM?

EDIT: a quanto è settato il CPU/NB?

jimmi'z
13-03-2013, 22:17
Se il sistema è quello in firma, è molto strana la faccenda...

grazie, la ram è come nasce, e il cpu/nb auto

55AMG
13-03-2013, 22:29
Jimmy se ne parlava nella discussione Ufficiale delle 7950/7970.
Il problema che hai, che è colpa del gioco a prescindere dalla configurazione, per i possessori di AMD è risolvibile installando ed utilizzando Radenopro, attivando il vsync dinamico.

jimmi'z
13-03-2013, 22:41
Jimmy se ne parlava nella discussione Ufficiale delle 7950/7970.
Il problema che hai, che è colpa del gioco a prescindere dalla configurazione, per i possessori di AMD è risolvibile installando ed utilizzando Radenopro, attivando il vsync dinamico.

ho sempre usato radeon pro, scusa l'ignoranza ma cosa intendi per dinamico, cosa devo fare?

Grizlod®
13-03-2013, 23:16
grazie, la ram è come nasce, e il cpu/nb auto

Overclocka il CPU/NB ad almeno 2400 MHz, se il Processore è fortunato (ma essendo un C3...), anche a 2.5/2.6 GHz, altrimenti strozza troppo i dati provenienti dalla RAM di sistema.

Avevo provato la demo con un FX 4170 e HD6950 (con 1536 shader), ma nessun stuttering e con frame rate, più che sufficiente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38314575&postcount=19

55AMG
13-03-2013, 23:20
ho sempre usato radeon pro, scusa l'ignoranza ma cosa intendi per dinamico, cosa devo fare?

In RadeonPro sotto PROFILE, nella cartellina TWEAKS, in Vsync Control metti Dynamic, nelle 4 caselline sotto spunta la prima, la seconda e la quarta.

jimmi'z
13-03-2013, 23:21
Overclocka il CPU/NB ad almeno 2400 MHz, se il Processore è fortunato (ma essendo un C3...), anche a 2.5/2.6 GHz, altrimenti strozza troppo i dati provenienti dalla RAM di sistema.

Avevo provato la demo con un FX 4170 e HD6950 (con 1536 shader), ma nessun stuttering e con frame rate, più che sufficiente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38314575&postcount=19

HO VISTO ORA LA RAM, è 700MHZ, ho sistemato il k10, ma non ho installato per ora, ho letto che prima cè da cancellare il regtweak dal registro?? non specifica dove si trova.

jimmi'z
13-03-2013, 23:22
In RadeonPro sotto PROFILE, nella cartellina TWEAKS, in Vsync Control metti Dynamic, nelle 4 caselline sotto spunta la prima, la seconda e la quarta.

ok provo.

Grizlod®
13-03-2013, 23:25
HO VISTO ORA LA RAM, è 700MHZ, ho sistemato il k10, ma non ho installato per ora, ho letto che prima cè da cancellare il regtweak dal registro?? non specifica dove si trova.Intendi DDR !? Lo vedi da CPU_Z ...cioè 1400 MHz, giusto?!

Se no hai mai installato altre release del tweak, non c'è niente da disinstallare!

jimmi'z
13-03-2013, 23:34
"Enable_SB750/sb710"="TRUE"
"Enable_RD790"="TRUE" ho cambiato il numero così come scritto sulla mobo.

Grizlod®
13-03-2013, 23:39
"Enable_SB750/sb710"="TRUE"
"Enable_RD790"="TRUE" ho cambiato il numero così come scritto sulla mobo.Riguardo il southbridge, togli lo slash e sb710 in minuscolo.

"Enable_SB750"="TRUE"

così è ok!

Grizlod®
14-03-2013, 10:56
Raga...ho voluto riprovare la demo con un Phenom II 1055T @ 3500 MHz ed una HD 5770 @ 900 MHz core / 1210 MHz VRAM e gira fluidissimo. Non possono essere problemi di gioco, pur essendo un porting da console...

Il processore pero sta a 12.5 di molti, per 279 MHz di FSB, quindi il CPU/NB è settato a 2500 MHz e così, non funge da collo di bottiglia per la RAM.

Non è questione nemmeno di n° di core, in quanto il gioco ne sfutta due al massimo...

IMO, con qualche videocard, potrebbe dare problemi, per il fatto che è programmato DirectX 9 e so che, per esempio, qualche HD 87xx, scazza un po con tali giochi, ma credo sia possibile risolvere con altre release di drivers.

Cmq ripeto...con una HD 5770 non da alcun problema di stuttering...

jimmi'z
14-03-2013, 11:43
Riguardo il southbridge, togli lo slash e sb710 in minuscolo.

"Enable_SB750"="TRUE"

così è ok!

si la ram nel bios è settata a 1333, perchè a 1600 si blocca con il cas a 7, una cosa, se dopo aver installato il k10 voglio tornare senza questo aggiornamento come faccio?

Grizlod®
14-03-2013, 11:55
si la ram nel bios è settata a 1333, perchè a 1600 si blocca con il cas a 7, una cosa, se dopo aver installato il k10 voglio tornare senza questo aggiornamento come faccio?IMO, non è escluso che se anche alzi i timings per la frequenza di 1600 MHz, non vada meglio che a 1300 Mhz, coi timings più agressivi; dovresti fare dei test con applicazioni e benchmarks.

Per rimuovere il tweak, devi cancellare le stringhe dal registry manualmente. Il percorso per le chiavi, lo vedi aprendo il file reg cambiando l'estensione in .txt, oppure cliccando Dx e selezionando 'modifica'. Nello stesso modo, sai quali chiavi eliminare.

Per aprire il registro di configurazione, premi Start, Esegui e digita regedit...poi invio.

P.S. la prossima release, avrà un uninstaller...

jimmi'z
14-03-2013, 12:01
proverò a 1600, anche se ho la mania di tirare il timing:) per il resto grazie di tutto e della tua disponibilità.

-Maxx-
14-03-2013, 13:31
Se il sistema è quello in firma, è molto strana la faccenda...

Per curiosità, a cosa serve il RegistryTweak? :fagiano:

Grizlod®
14-03-2013, 13:39
Per curiosità, a cosa serve il RegistryTweak? :fagiano:In pratica serve a far riconoscere al meglio la piattaforma hardware (AMD) a Windows...

Al SO infatti, se non gli si precisano alcune "cosette", le ignora totalmente. Per esempio non sa riconoscere il/i chipset/s (vale anche per gli nForce).

La marca della scheda video è ininfluente...vale anche per le nVidia, le S3, le Matrox, ecc.

-Maxx-
14-03-2013, 13:43
In pratica serve a far riconoscere al meglio la piattaforma hardware (AMD) a Windows...

Al SO infatti, se non gli si precisano alcune "cosette", le ignora totalmente. Per esempio non sa riconoscere il/i chipset/s (vale anche per gli nForce).

La marca della scheda video è ininfluente...vale anche per le nVidia, le S3, le Matrox, ecc.

Capito. Riconoscendo l'hardware, migliorano le prestazioni? Ci sono controindicazioni? :)

Grizlod®
14-03-2013, 13:50
Capito. Riconoscendo l'hardware, migliorano le prestazioni? Ci sono controindicazioni? :)Ho scordato di scriverlo...sì, le prestazioni migliorano, sopratutto in campo videoludico.

Controindicazioni, non ce ne sono, tutt'al più, siccome ogni personal computer fa storia a sè, ci sono sistemi che rendono di più e sistemi di meno...

-Maxx-
14-03-2013, 13:55
Ho scordato di scriverlo...sì, le prestazioni migliorano, sopratutto in campo videoludico.

Controindicazioni, non ce ne sono, tutt'al più, siccome ogni personal computer fa storia a sè, ci sono sistemi che rendono di più e sistemi di meno...

Grazie per le risposte, darò una occhiata anch'io al link perché sono interessato all'argomento! ;)

Grizlod®
14-03-2013, 13:59
Grazie per le risposte, darò una occhiata anch'io al link perché sono interessato all'argomento! ;)

L'ho messo apposta :) Leggi il readme prima...sta all' interno del file .zip

mirkonorroz
15-03-2013, 07:11
@Grizlod®:

C'e' un posto dove si parla di queste ottimizzazioni per amd su win7?
Intendi mettere piu' informazioni sul tuo sito?

In pratica:

Da dove saltano fuori questi parametri ed i valori ad esso associati?

Da qualche guida ufficiale per sviluppatori win7?
Da qualche guida ufficiale per sviluppatori amd?
Da disassembly di moduli del kernel di win7?
Da un confronto delle variabili del registro di sistema tra ad esempio una configurazione con Phenom e una con FX patchata ufficialmente amd?

Potresti spiegare anche perche' disabilitando la voce dal bios sulle USB Legacy si guadagna banda? (anche senza usare la usb?) (La mia crosshair 4 formula ha la voce USB Legacy senza la scritta "3.0" ed i valori sono Enable Disable e Auto. Se la disabilito non posso scegliere l'OS da bootare con il grub perche' la tastiera in quella schermata non funziona piu').

In che modo queste modifiche sarebbero piu' significative/efficienti a fronte di uno stesso incremento di frequenze del NB, che senza modifiche?

Potresti aprire un thread a riguardo anche qui o indicarmi dove e', se c'e' gia'?

Scusate l'OT.

Grizlod®
15-03-2013, 11:13
@Grizlod®:

C'e' un posto dove si parla di queste ottimizzazioni per amd su win7?
Intendi mettere piu' informazioni sul tuo sito?

Non c'è un posto dove se ne parli specificatamente...ci sono posts sparsi su vari thread su questo forum, dove utenti lasciano commenti dopo che l'hanno testato sui loro computers...

In pratica:

Da dove saltano fuori questi parametri ed i valori ad esso associati?

Da qualche guida ufficiale per sviluppatori win7?
Da qualche guida ufficiale per sviluppatori amd?
Da disassembly di moduli del kernel di win7?
Da un confronto delle variabili del registro di sistema tra ad esempio una configurazione con Phenom e una con FX patchata ufficialmente amd?
I parametri, sono presi sia dai datasheet AMD, che da altre fonti sul web...

Potresti spiegare anche perche' disabilitando la voce dal bios sulle USB Legacy si guadagna banda? (anche senza usare la usb?) (La mia crosshair 4 formula ha la voce USB Legacy senza la scritta "3.0" ed i valori sono Enable Disable e Auto. Se la disabilito non posso scegliere l'OS da bootare con il grub perche' la tastiera in quella schermata non funziona piu'). Ci credo...infatti, sul readme è specificato 3.0. Ti servirebbero tastiera e mouse PS2 per bootare...

Ho semplicemente constatato di persona sul mio sistema, raffrontando vari benchmark di larghezza di banda e quindi throughput della RAM di sistema. Se non è presente tale parametro nel BIOS, inutile farsi crucci su esso...

In che modo queste modifiche sarebbero piu' significative/efficienti a fronte di uno stesso incremento di frequenze del NB, che senza modifiche?
Migliorando l'efficienza della piattaforma, di conseguenza in parte l'IPC del processore, automanticamente, overcloccando si hanno performance migliori in generale, rispetto ad un OC senza tweak...mi sembra naturale ed intuitivo. Naturalmente non sono da aspettarsi "miracoli"...

Potresti aprire un thread a riguardo anche qui o indicarmi dove e', se c'e' gia'?

Scusate l'OT. Ci avevo pensato e me l'hanno chiesto diversi utenti del forum, ma siccome quando si apre un thread bisogna dedicarvi tempo e possibilmente non trascurarlo, ho desistito dal farlo, in quanto sono un po incasinato in questo periodo. Oltretutto sono in cassa integrazione ed ho ben altri pensieri...

mirkonorroz
15-03-2013, 14:59
@Grizlod®

Ok, grazie mille delle spiegazioni :) (l'ho installata per il 1090T e la crosshair 4).
(e auguri per il lavoro)

Grizlod®
15-03-2013, 15:24
@Grizlod®

Ok, grazie mille delle spiegazioni :) (l'ho installata per il 1090T e la crosshair 4).
(e auguri per il lavoro)Ti ringrazio per gli auguri :)

Chiedo scusa anch'io per l'OT...

D4N!3L3
16-04-2013, 11:24
Ciao a tutti, sto giocando a WRC3 con il mio DFGT ma ho diversi problemi.

Il gioco è originale ovviamente.

Ho un impianto 7.1 e quando gioco non sento il rumore del motore, è una cosa odiosa, mi tocca mettere in config. 2.1. Possibile che non ci siano patch o simili per questo gioco? Il supporto è davvero così schifoso?

Inoltre giocando alla modalità Road To Glory sono arrivato a competere con i vari sfidanti, al 4 sfidante (e da lì in poi) quando faccio partire la gara la macchina rimane ferma e non parte il conto alla rovescia, insomma non riesco a partire e quindi a completare la gara.

Possibile che sto gioco abbia tutti sti problemi? Il modello di guida mi piace ma il resto è da :muro:.

Zero supporto da parte degli sviluppatori.

Qualcuno mi sa dare una dritta?

Grazie.

End222
16-04-2013, 11:36
Ciao a tutti, sto giocando a WRC3 con il mio DFGT ma ho diversi problemi.

Il gioco è originale ovviamente.

Ho un impianto 7.1 e quando gioco non sento il rumore del motore, è una cosa odiosa, mi tocca mettere in config. 2.1. Possibile che non ci siano patch o simili per questo gioco? Il supporto è davvero così schifoso?

Inoltre giocando alla modalità Road To Glory sono arrivato a competere con i vari sfidanti, al 4 sfidante (e da lì in poi) quando faccio partire la gara la macchina rimane ferma e non parte il conto alla rovescia, insomma non riesco a partire e quindi a completare la gara.

Possibile che sto gioco abbia tutti sti problemi? Il modello di guida mi piace ma il resto è da :muro:.

Zero supporto da parte degli sviluppatori.

Qualcuno mi sa dare una dritta?

Grazie.

Il mio giudizio su questo gioco lo puoi trovare diversi post indietro.

Quello che più sconcerta è proprio il totale abbandono degli sviluppatori, non mi sembra molto professionale trattare così chi ti ha dato fiducia e ha deciso di comprare il tuo software.
Come mai Milestone si comporta in questo modo eppure le potenzialità ci sono ! Forse si sono diemnticati di inserire nei loro bilanci eventuali spese "OBBLIGATORIE" per patch o bug fix?

D4N!3L3
16-04-2013, 12:35
Il mio giudizio su questo gioco lo puoi trovare diversi post indietro.

Quello che più sconcerta è proprio il totale abbandono degli sviluppatori, non mi sembra molto professionale trattare così chi ti ha dato fiducia e ha deciso di comprare il tuo software.
Come mai Milestone si comporta in questo modo eppure le potenzialità ci sono ! Forse si sono diemnticati di inserire nei loro bilanci eventuali spese "OBBLIGATORIE" per patch o bug fix?

Ma almeno sei riuscito a finirlo? Quell'odioso bug mi impedisce di portare a termine il gioco.

C'è qualcuno che l'ha finito?

End222
16-04-2013, 12:37
Ma almeno sei riuscito a finirlo? Quell'odioso bug mi impedisce di portare a termine il gioco.

C'è qualcuno che l'ha finito?

Ma che stai delirando?

Dopo averlo provato e aver visto che non è neppure prevista la regolazione degli effetti sul volante, l'ho subito disinstallato.

Tengo d'occhio il topic sia perchè sono appassionato di giochi di guida, sia perchè sono ancora illuso che esca qualche patch !

D4N!3L3
16-04-2013, 15:24
Ma che stai delirando?

Dopo averlo provato e aver visto che non è neppure prevista la regolazione degli effetti sul volante, l'ho subito disinstallato.

Tengo d'occhio il topic sia perchè sono appassionato di giochi di guida, sia perchè sono ancora illuso che esca qualche patch !

Capito, le impostazioni del volante funzionano da gioco, non so se intendi quelle ovviamente.

Comunque davvero triste, qualcuno che l'ha finito c'è?

thegamba
16-04-2013, 16:40
Capito, le impostazioni del volante funzionano da gioco, non so se intendi quelle ovviamente.

Comunque davvero triste, qualcuno che l'ha finito c'è?

Mio papà forse l'ha giocato tutto:) Mi pare che le sfide le abbia fatte tutte, giocando con la tastiera però:)

Cmq non mi pare di aver mai letto di problemi così gravi, io proverei a disinstallare e reinstallare, secondo me già così risolvi;) Per la questione audio non ti so dire, io per prima cosa proverei ad aggiornare i driver audio.

D4N!3L3
16-04-2013, 16:49
Mio papà forse l'ha giocato tutto:) Mi pare che le sfide le abbia fatte tutte, giocando con la tastiera però:)

Cmq non mi pare di aver mai letto di problemi così gravi, io proverei a disinstallare e reinstallare, secondo me già così risolvi;) Per la questione audio non ti so dire, io per prima cosa proverei ad aggiornare i driver audio.

I driver audio sono aggiornati e ho già provato a reinstallare il gioco ma nada.

Passi il bug audio (anche se mi fa incavolare) ma non poter finire il gioco è veramente grave.

End222
17-04-2013, 10:57
Allora le impostazione del volante dal gioco sono ridicole in quanto non è possibile regolare le varie singolarmente.

Per quanti riguarda il fatto che nessuno lo abbia finito penso sia dovuto principalmente ai vari e gravi problemi di cui sopra, ma sopratutto al fatto che è un gioco piattissimo che tende ad annoiare quasi subito e a finire nel dimenticatoio...

thegamba
17-04-2013, 12:32
Allora le impostazione del volante dal gioco sono ridicole in quanto non è possibile regolare le varie singolarmente.
Ma di questa cosa sei sicuro al 100%? Perchè io ci ho giocato poco, lo ammetto, ma mi pare di aver modificato la dead-zone del volante, segno che le impostazioni ci sono... O forse mi confondo con qualche altro gioco? Non so, cmq stavolta controllo:read:

Per quanti riguarda il fatto che nessuno lo abbia finito penso sia dovuto principalmente ai vari e gravi problemi di cui sopra, ma sopratutto al fatto che è un gioco piattissimo che tende ad annoiare quasi subito e a finire nel dimenticatoio...
Non capisco perchè dici una cosa del genere. Ha forse mai detto qualcuno che NESSUNO è riuscito a finire il gioco? E secondo te se il problema fosse così grave non avrebbero risolto? Dai... Sinceramente 1 caso non mi sembra molto significativo, o no? Certo, a D4N!3L3 gireranno, però una rondine non fa primavera;)

Oltretutto vorrei capire perchè lo definisci "piattume". Non mi sembra che sia come lo descrivi... Ammetto di aver giocato solo offline, per per quello che ho potuto provare tutto era meno che brutto. Però non avendo provato tutta la parte online&co., che evidentemente tu hai giocato, non mi permetto di contraddirti;)

mikael84
17-04-2013, 13:01
Ma di questa cosa sei sicuro al 100%? Perchè io ci ho giocato poco, lo ammetto, ma mi pare di aver modificato la dead-zone del volante, segno che le impostazioni ci sono... O forse mi confondo con qualche altro gioco? Non so, cmq stavolta controllo:read:

Non capisco perchè dici una cosa del genere. Ha forse mai detto qualcuno che NESSUNO è riuscito a finire il gioco? E secondo te se il problema fosse così grave non avrebbero risolto? Dai... Sinceramente 1 caso non mi sembra molto significativo, o no? Certo, a D4N!3L3 gireranno, però una rondine non fa primavera;)

Oltretutto vorrei capire perchè lo definisci "piattume". Non mi sembra che sia come lo descrivi... Ammetto di aver giocato solo offline, per per quello che ho potuto provare tutto era meno che brutto. Però non avendo provato tutta la parte online&co., che evidentemente tu hai giocato, non mi permetto di contraddirti;)

Io ci gioco ogni tanto, e mi piace, alcune piste sono anche molto belle da vedere.
Per curiosita' a che livello lo giocate? Io ho impostato difficile con aiuto trazione(gioco con le frecce della tastiera:D ) e livello avversari su medio. Tostissimo ma divertente

thegamba
17-04-2013, 13:05
Io ci gioco ogni tanto, e mi piace, alcune piste sono anche molto belle da vedere.
Per curiosita' a che livello lo giocate? Io ho impostato difficile con aiuto trazione(gioco con le frecce della tastiera:D ) e livello avversari su medio. Tostissimo ma divertente

Non so, ci ha giocato mio papà qualche tempo fa:) Io ho fatto solo qualche speciale, senza aiuti, giusto per provare il volante:D

Cmq per giocare con la tastiera devi impostare

A = acceleratore
Z = freno
, (virgola) = sterza a sx
. (punto) = sterza a dx

Che poi sarebbero i comandi da tastiera, quelli che si usano dai tempi di formula one grand prix:) Solo che adesso le sw house hanno il maledetto vizio di mettere i tasti di default le freccette:muro:
Il cambio puoi mettere s e x, la barra spaziatrice come freno a mano. Se il gioc te lo prende (e non tutti lo fanno) alt come marcia giù e altgr come marcia su, in alternativa ai più scomodi s e x:) Poi vabbè, c come cambio di visuale etc., se giochi con la tastiera i comandi, o almeno la configurazione, è sostanzialmente costretta a questo, pena incasinarsi le dita:asd:

End222
17-04-2013, 13:05

Secondo me il giudizio su questo gioco cambia molto a seconda dell'hardware che disponiamo, mi immagino che come dici tu sia divertentissimo da giocare sia con tastiera che con pad, il giudizio però cambia drasticamente se provi a giocarci con il volante.
Comunque io ci ho giocato a livello normale e senza nessun aiuto.

Insert coin
17-04-2013, 13:25
Ragazzi, appurato che al momento WRC 3 non e' disponibile sulla piattaforma Steam, vorrei sapere che DRM usa, perche' gamersgate non riporta alcuna informazione.

mikael84
17-04-2013, 15:01
Secondo me il giudizio su questo gioco cambia molto a seconda dell'hardware che disponiamo, mi immagino che come dici tu sia divertentissimo da giocare sia con tastiera che con pad, il giudizio però cambia drasticamente se provi a giocarci con il volante.
Comunque io ci ho giocato a livello normale e senza nessun aiuto.

L'hardware penso sia ininfluente per questo gioco qui.
Sinceramente ho disabilitato il cross e l'OC della vga(7970ghz)
Tramite hwinfo64, la cpu lavora al 6/8% e la vga al massimo al 50%, consumando appena 400mb di vram.
Tutto questo impostando lo FXAA a 2x perche' a 4x ho dei cali paurosi in alcune piste, pur facendo lavorare la vga sempre tra il 35/50%
L'unico vero difettino e'lo stuttering in alcune piste leggermente fastioso
Ho fatto quasi tutto il tour, e mi mancano i classici giochini, e l'ultimo pilota da battere

Thegamba@ per carita' preferisco le classiche frecce direzionali, gia'ho dovuto intervenire sulla trazione. Il joypad ho dimenticato anche come s'impugna.:D

thegamba
17-04-2013, 15:56
Thegamba@ per carita' preferisco le classiche frecce direzionali, gia'ho dovuto intervenire sulla trazione. Il joypad ho dimenticato anche come s'impugna.:D

Prova:) Vedrai che tenendo le mani su tutta la tastiera sarà un'altra roba:) Quantomeno az., poi se non vuoi usare il cambio manuale fa niente, ci guadagni lo stesso. Provare per credere:read:

mirkonorroz
17-04-2013, 16:23
Io invece pagherei affinche' i giochi di guida supportassero sempre anche lo sterzo via mouse, ma fino a che derivano dalle console... :rolleyes:
Non riesco a sopportare i replay con le ruote che si muovono a scatti :sofico:

thegamba
17-04-2013, 17:05
Io invece pagherei affinche' i giochi di guida supportassero sempre anche lo sterzo via mouse, ma fino a che derivano dalle console... :rolleyes:

Euro trauck simulator è così:D Cmq a parte gli scherzi, questo gioco è 1000 volte meglio con un volante, ho fatto qualche giro con la tastiera e qualcuno con il volante e ti assicuro che era tutto un altro mondo:fagiano: Anche considerando che questo è fors eil primo gioco di rally in cui il freno a mano conta e non poco;)

D4N!3L3
17-04-2013, 17:21

Con il mouse penso non riuscirei mai a sterzare, con il volante effettivamente è tutta un'altra cosa.

Mi son dedicato ai giochi di corse da quando ho preso il volante, tanto tempo fa giocavo con la tastiera ma con il volante si riescono a fare cose davvero belle e da un feedback è una sensazione uniche.

Per quanto riguarda il problema ho provato a cancellare i salvataggi e a rifare da capo la modalità carriera, vediamo se quando arrivo al punto fatidico si ripresenta lo stesso problema.

mirkonorroz
17-04-2013, 17:22
Euro trauck simulator è così:D Cmq a parte gli scherzi, questo gioco è 1000 volte meglio con un volante, ho fatto qualche giro con la tastiera e qualcuno con il volante e ti assicuro che era tutto un altro mondo:fagiano: Anche considerando che questo è fors eil primo gioco di rally in cui il freno a mano conta e non poco;)

Sisi, anche io l'ho usato con i volante, solo che non avendo una postazione fissa spesso mi ritrovo con il pad in mano (lazy boy) e se anche con i pad e' abbastanza guidabile e' difficile non sbattere la levetta (e le ruote) a destra e manca :D :fagiano:

mirkonorroz
17-04-2013, 17:25
Con il mouse penso non riuscirei mai a sterzare, con il volante effettivamente è tutta un'altra cosa.

Mi son dedicato ai giochi di corse da quando ho preso il volante, tanto tempo fa giocavo con la tastiera ma con il volante si riescono a fare cose davvero belle e da un feedback è una sensazione uniche.

Per quanto riguarda il problema ho provato a cancellare i salvataggi e a rifare da capo la modalità carriera, vediamo se quando arrivo al punto fatidico si ripresenta lo stesso problema.

Io con il mouse invece andavo (ora non sono piu' allenato) benissimo in LiveForSpeed.
Usavo:
S=acceleratore=medio
X=Freno=indice
A=Marcia su=anulare
SPAZIO=Marcia giu'=pollice
MOUSE=Sterzo

End222
18-04-2013, 12:29
Tutti questi discorsi mi hanno fatto tornare la voglia di off-road, ma sono assai indeciso, reinstallare il trabballante WRC3 o lo strambo DIRT3?

mirkonorroz
18-04-2013, 16:47
Tutti questi discorsi mi hanno fatto tornare la voglia di off-road, ma sono assai indeciso, reinstallare il trabballante WRC3 o lo strambo DIRT3?

Tienili installati entrambi, se puoi, e quando ti gira giochi a quello che ti ispira di piu' al momento :)
Questa e' la risposta buona :D

D4N!3L3
19-04-2013, 14:47
Niente, sono arrivato allo stesso punto e di nuovo lo stesso errore. Parte la gara e la macchina accelera da sola senza che io faccia nulla. Il conto alla rovescia non parte e non posso gareggiare.

Questa cosa mi fa inc@$$@re tremendamente!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Che cacchio dovrei fare?! Meno male che ci ho speso 10 euro anche se li ho buttati dalla finestra.

Che supporto del cavolo!!

Comunque siamo nel thread di WRC3 e nessuno mi ha ancora risposto se lo ha finito o no, possibile che nessuno l'abbia finito? :doh:

End222
19-04-2013, 15:18
Niente, sono arrivato allo stesso punto e di nuovo lo stesso errore. Parte la gara e la macchina accelera da sola senza che io faccia nulla. Il conto alla rovescia non parte e non posso gareggiare.

Questa cosa mi fa inc@$$@re tremendamente!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Che cacchio dovrei fare?! Meno male che ci ho speso 10 euro anche se li ho buttati dalla finestra.

Comunque siamo nel thread di WRC3 e nessuno mi ha ancora risposto se lo ha finito o no, possibile che nessuno l'abbia finito? :doh:

Difetti e bugs a parte, probabilmente è un gioco che diverte solo online.....

thegamba
19-04-2013, 15:22

Come ti avevo già scritto, non ricordo di preciso, ma la modaltà con tutte le sfide mi pare di averla completata (anche se a difficoltà media:stordita:). per quanto poco ci abbia giocato, nessun problema come quello che descrivi:(
Perciò dubito che sia un problema del gioco, ma adesso come adesso non mi vengono in mente altre possibili soluzioni oltre a quelle che ti avevo postato e che hai tentato senza successo:(

Insomma... Up per te:sofico:

D4N!3L3
19-04-2013, 15:25
Ho risolto, è un maledetto bug del gioco.

In pratica con il cambio manuale la macchina va all'indietro e non va sulla linea di partenza. Settando il cambio automatico ho risolto, in pratica l'ho messo automatico e poi manuale appena partita la gara.

Ridicoli, manco bug così grossi hanno corretto. :doh:

D4N!3L3
29-04-2013, 22:07
Finalmente è uscita una dannatissima patch (http://multiplayer.it/notizie/117950-wrc-fia-world-rally-championship-3-wrc-fia-world-rally-championship-3-rilasciata-unimportante-patch-per-pc-e-xbox-360.html?comments=1#comment_c2014877).

Insert coin
30-04-2013, 06:14
Ripropongo la domanda, nessuno sa che DRM usa?

D4N!3L3
30-04-2013, 09:38
No vabbè, roba da pazzi, la patch non si installa perchè non mi rileva il gioco installato.

Cioè mai più roba di milestone se non a 5 euro, fanno veramente schifo, non sanno programmare, probabilmente poichè non ho il gioco installato su C non me lo trova, non son nemmeno sicuro sia quello il problema.

Veramente pessimi. :muro:

jimmi'z
30-04-2013, 09:58
No vabbè, roba da pazzi, la patch non si installa perchè non mi rileva il gioco installato.

Cioè mai più roba di milestone se non a 5 euro, fanno veramente schifo, non sanno programmare, probabilmente poichè non ho il gioco installato su C non me lo trova, non son nemmeno sicuro sia quello il problema.

Veramente pessimi. :muro:

io l'ho installato su :c ma dice uguale, non riconosce l'installazzione. mma

D4N!3L3
30-04-2013, 10:14
io l'ho installato su :c ma dice uguale, non riconosce l'installazzione. mma

A quanto pare è un problema diffuso. Pure io ho provato ad installare su C: ma non funziona lo stesso, qualcuno sa come estrarre i file dal setup e copiarli direttamente nella directory di gioco?

Ma poi dico, almeno ti facesse scegliere la cartella in cui hai installato il gioco se non lo trova da solo come un programma scritto bene farebbe fare. Cioè ma come cavolo si fa a fare un lavoro tanto pessimo?

Ci sono delle scimmie che ci lavorano, ci hanno messo quasi un anno per far uscire una patch che manco si installa.

Il gioco soffre di bug DA FARE SCHIFO, audio che non funziona con un 5.1 che oggi è diffusissimo, impossibilità di connettersi per salvare i record, gare che non funzionano se hai il cambio manuale inserito ecc ecc...roba da versione alpha. :muro: :muro: :muro:

Basta sennò mi rovino la giornata, non gli do più una lira.

D4N!3L3
30-04-2013, 10:39
Ho mandato una mail al supporto anche se sarei stato tentanto di offenderli in tutte le lingue ho cercato di essere gentile.

Spero mi rispondano ma a giudicare da come lavorano dubito che mi rispondano o che sappiano risolvere il problema.

Vi faccio sapere.

End222
30-04-2013, 10:44
io avevo già bocciato questo titolo dopo averci giocato soltanto qualche ora.
addirittura venni criticato di essere troppo severo e cattivo.

Mi dispiace per le vostre arrabbiature, ma tutti questi ultimi messaggi di sdegno non fanno altro che dare ragione a me. :D

ulukaii
30-04-2013, 10:45
A me hanno risposto di reinstallare il gioco nel percorso default :rolleyes:

Ovviamente non cambia una mazza :muro:

Non c'è che dire, dobbiamo sempre farci riconoscere!

Io disinstallo tutto, non me ne frega più niente se risolveranno con una nuova patch o un hotfix o balle varie!

End222
30-04-2013, 10:50

Io disinstallo tutto, non me ne frega più niente se risolveranno con una nuova patch o un hotfix o balle varie!

Io non riesco a capire come mai la Milestone non tiene per niente a salvaguardare la propria immagine, sopratutto in vista dell'attesissimo MotoGP13.

D4N!3L3
30-04-2013, 10:51

Immaginavo, solite risposte del ca$$o da incompetenti.

Nella mail gli ho scritto che ho già provato a installare nel percorso di default, voglio vedere cosa mi rispondono.
Magari mi dicono che per strane congiunzioni astrali non posso installare la patch, mica perchè sono loro degli incapaci.

Se mi rispondono una stronz@t@ è la volta che li mando a c@gare.

Per ora non ho letto di nessuno che sia riuscito a installare questa dannata patch, la colpa però è della directory...ma per piacere! :muro:

Nemmeno uno schifo di installer sono riusciti a fare. Ho anche provato a estrarre l'exe per ottenere i files ma non ci sono riuscito. Niente da fare. :doh:

D4N!3L3
30-04-2013, 10:53
Io non riesco a capire come mai la Milestone non tiene per niente a salvaguardare la propria immagine, sopratutto in vista dell'attesissimo MotoGP13.

Probabilmente ci son davvero delle scimmie a lavorare lì.

ulukaii
30-04-2013, 11:07
Potrebbe solo essere un banale errore di check sull'eseguibile, rimane da capire se capita solo a tutti o ad alcuni sì ed altri no.

In rete ho trovato molti commenti relativi all'errore, ma non ho trovato ancora commenti relativi al funzionamento, quindi non so che dire al momento :boh:

End222
30-04-2013, 11:13
Potrebbe solo essere un banale errore di check sull'eseguibile, rimane da capire se capita solo a tutti o ad alcuni sì ed altri no.

In rete ho trovato molti commenti relativi all'errore, ma non ho trovato ancora commenti relativi al funzionamento, quindi non so che dire al momento :boh:

ma sinceramente chi è che si aspettava un patch non annunciata dopo tutto questo tempo?
WRC3 sembrava un gioco uscito e abbandonato, imamgino che molti dopo averlo provato abbiano fatto come me, ovvero fatto volare via !

ulukaii
30-04-2013, 11:17
ma sinceramente chi è che si aspettava un patch non annunciata dopo tutto questo tempo?
WRC3 sembrava un gioco uscito e abbandonato, imamgino che molti dopo averlo provato abbiano fatto come me, ovvero fatto volare via !
Io invece l'avevo reistallato apposta per vedere la nuova patch, mi son detto 500Mb, sarà stato fatto qualcosa di interessante...

E' infatti il periodo dell'anno in cui mi ri-dedico ai racing ;)

End222
30-04-2013, 11:21
Io invece l'avevo reistallato apposta per vedere la nuova patch, mi son detto 500Mb, sarà stato fatto qualcosa di interessante...

E' infatti il periodo dell'anno in cui mi ri-dedico ai racing ;)

Per me è sempre il periodo dei racing ! :D Anche se sono molto da pista.
Ma tu solo off-road o anche in pista?
Per me invece con l'arrivo del caldo arriva il momento dell'offroad e delle moto, aspettavo notizie di questa patch per valutare se rimettere WRC3 o Dirt 3, ma sembra che le notizie siano pessime.
Mentre per le moto non so se aspettare Motogp13 o rimettere SBK Generations !

ulukaii
30-04-2013, 11:25
Rally e pista.

Per il primo RBR, per il secondo Shift 2: Unleashed (come puoi vedere nei video del mio canale).

Tra l'altro proprio di questi giorni: RBR - Fiat Panda Rally (By David74) (http://youtu.be/twHTp-h4NLk)

End222
30-04-2013, 11:53
Rally e pista.

Per il primo RBR, per il secondo Shift 2: Unleashed (come puoi vedere nei video del mio canale).

Tra l'altro proprio di questi giorni: RBR - Fiat Panda Rally (By David74) (http://youtu.be/twHTp-h4NLk)

LOL Shift 2 !!!!! Sono quasi un maestro io !:D :D

jimmi'z
30-04-2013, 13:20
spero che con la pach abbiano risolto il problema dei microscatti, quelli che sono sempre stati presenti in tutti e 3 i wrc.

End222
30-04-2013, 13:39
spero che con la pach abbiano risolto il problema dei microscatti, quelli che sono sempre stati presenti in tutti e 3 i wrc.

La cosa buffa è che nessuno sembra essere riuscito a far funzionare questa fantomatica patch !

D4N!3L3
30-04-2013, 14:13
La cosa buffa è che nessuno sembra essere riuscito a far funzionare questa fantomatica patch !

Sono ancora in attesa della risposta del supporto.

Mi hanno chiesto se avevo la versione boxata o digitale? Ma cambia sul serio qualcosa? :mbe:

Il gioco sarà lo stesso no?

Comunque gli ho risposto e attendo notizie. :muro:

Bella una patch che non funziona a nessuno, ci vorrà la patch per la patch. :doh:

D4N!3L3
30-04-2013, 14:31

Mi dici dove hai trovato sti commenti?

mirkonorroz
30-04-2013, 15:18

Ci tiene eccome a salvaguardare l'immagine, infatti non ti considera valido lo screenshot se non usi gli effetti, per paura che circolino immagini brutte del gioco :sofico:

PS: oggi mi e' arrivato MOTOGP 08 :D

ulukaii
30-04-2013, 15:22
Semplicemente cercavo su google info su persone che fossero riuscite ad installare la patch e invece trovo ovunque commenti sul fatto che l'installer dia errore.

Uno su tutti, la pagina facebook del gioco:
http://www.facebook.com/wrcthegame

Vai sotto e guarda nella news pubblicata ieri (la prima, quella successiva la 9 aprile) per intenderci, quella con tutti link per il download della patch e clicca sul pulsante per visualizzare tutti i commenti. Praticamente non c'è uno che sia riuscito ad installarla, uno su tutti:
First the patch takes like forever to initiate the installment. Then the text 'The setup has detected that no version of WRC 3 World Rally Championship is installed' appears. Which is an incorrect statement. *sigh*

Ho provato a cercare di estrarre i file dall'installer, ma non ci sono riuscito in nessun modo.

End222
30-04-2013, 15:23
Ci tiene eccome a salvaguardare l'immagine, infatti non ti considera valido lo screenshot se non usi gli effetti, per paura che circolino immagini brutte del gioco :sofico:

PS: oggi mi e' arrivato MOTOGP 08 :D

Allora non ci hanno capito niente, anche il peggior noob sa che la grafica è non è fondamentale in un gioco di guida, le qualità di un gioco di guida stanno nel controllo, nella fisica e nella verosomiglianza alla realtà !

PS: Mmmmmh che bello hai comprato proprio un gioco nuovo ! :)

mirkonorroz
30-04-2013, 15:28
Allora non ci hanno capito niente, anche il peggior noob sa che la grafica è non è fondamentale in un gioco di guida, le qualità di un gioco di guida stanno nel controllo, nella fisica e nella verosomiglianza alla realtà !

PS: Mmmmmh che bello hai comprato proprio un gioco nuovo ! :)

Beh, considerando che ho preso da poco anche pes 5 e 6 :)

PS: a me dira' che non trova il pc :asd:

End222
30-04-2013, 15:34
Beh, considerando che ho preso da poco anche pes 5 e 6 :)

stavo solo scherzando, per sdrammatizzare questo tristissimo WRC3, ognuno compra ciò che vuole, certo che sono curiosi i tuoi acquisti. Che ci fai per esempio di 2 giochi praticamente identici come pes 5 e pes 6?

D4N!3L3
30-04-2013, 15:40
Semplicemente cercavo su google info su persone che fossero riuscite ad installare la patch e invece trovo ovunque commenti sul fatto che l'installer dia errore.

Uno su tutti, la pagina facebook del gioco:
http://www.facebook.com/wrcthegame

Vai sotto e guarda nella news pubblicata ieri (la prima, quella successiva la 9 aprile) per intenderci, quella con tutti link per il download della patch e clicca sul pulsante per visualizzare tutti i commenti. Praticamente non c'è uno che sia riuscito ad installarla, uno su tutti:

Ho provato a cercare di estrarre i file dall'installer, ma non ci sono riuscito in nessun modo.

Il bello è che dal supporto mi continuano a chiedere inutilità come il sistema operativo, da dove ho scaricato la patch eccetera. Ma non leggono in giro che tutti hanno sto problema? Alla prossima mail gli linko la pagina facebook.

Comunque è veramente il colmo dell'incompetenza, ma non le testano le patch prima di metterle in giro?!? :doh:

Comunque nemmeno io sono riuscito a estrarlo purtroppo.

mirkonorroz
30-04-2013, 15:52
stavo solo scherzando, per sdrammatizzare questo tristissimo WRC3, ognuno compra ciò che vuole, certo che sono curiosi i tuoi acquisti. Che ci fai per esempio di 2 giochi praticamente identici come pes 5 e pes 6?

Certo, non preoccuparti :)
E' solo una curiosita' nel confrontare un po' i giochi che non ho mai avuto (e considerati buoni ai loro tempi), visto che ora costano poco :D

A me ha aggiornato senza errori con la patch scaricata da GamersHell :)

Ho il gioco in D:\Games\wrc3

EDIT: Anzi no! HA FATTO FINTA! Tutto bene tranne che i files non sono cambiati :mc:

EDIT 2: O forse si'??? L'eseguibile e' modificato in data venerdì ‎8 ‎marzo ‎2013, ‏‎11:09:30

Comunque io ho il gioco DVD scatolato preso in Inghilterra e, a scanso di equivoci, era dentro il lettore al momento dell'upgrade.

D4N!3L3
30-04-2013, 16:01
Certo, non preoccuparti :)
E' solo una curiosita' nel confrontare un po' i giochi che non ho mai avuto (e considerati buoni ai loro tempi), visto che ora costano poco :D

A me ha aggiornato senza errori con la patch scaricata da GamersHell :)

Ho il gioco in D:\Games\wrc3

EDIT: Anzi no! HA FATTO FINTA! Tutto bene tranne che i files non sono cambiati :mc:

EDIT 2: O forse si'??? L'eseguibile e' modificato in data venerdì ‎8 ‎marzo ‎2013, ‏‎11:09:30

Per quale arcano motivo ti ha funzionato? Hai il sistema a 32 o 64 bit? :mbe:

Versione digitale o boxata? Lingua?

mirkonorroz
30-04-2013, 16:04
Per quale arcano motivo ti ha funzionato? Hai il sistema a 32 o 64 bit? :mbe:

Ho seven pro a 64 bit.
Ma come faccio a vedere se ha patchato davvero? La versione in Details e' sempre 1.0, ma poiche' manca una cifra... ??? Cioe' e' 1.0[.0] o 1.0[.1]

Come editato su: boxata inglese (ma uso l'italiano)

EDITLOL:
sono andato ad accertarmi che non mi avesse patchato wrc o wrc2, ma sembra di no, e nemmeno sbk 09 10 11 e generation :asd:

D4N!3L3
30-04-2013, 19:00
Ho seven pro a 64 bit.
Ma come faccio a vedere se ha patchato davvero? La versione in Details e' sempre 1.0, ma poiche' manca una cifra... ??? Cioe' e' 1.0[.0] o 1.0[.1]

Come editato su: boxata inglese (ma uso l'italiano)

EDITLOL:
sono andato ad accertarmi che non mi avesse patchato wrc o wrc2, ma sembra di no, e nemmeno sbk 09 10 11 e generation :asd:

Ah non lo so, se non te lo dice da detail o da gioco non so come puoi vederlo, magari dalla data di modifica dell'exe.

Possibile che l'exe digital e quello della box siano diversi? Devi inserire il DVD per giocare oppure no?

Io vedrei se l'hanno patchato provando a giocare le gare in cui avevo il bug che non mi faceva partire. Oppure se magari avessero risolto il problema dell'audio solo stereo (anche se ne dubito).

Comunque non mi capacito, intanto dal supporto nessuna notizia. :muro:

EDIT intanto sulla pagina FB ad uno dei commenti che annunciano la patch in fondo si legge: WRC the Game Hi guys, we've received all your issue. We are verifying it and we will provide you a quick solution to this problem

Spero risolvano davvero.

mirkonorroz
30-04-2013, 21:23
Ah non lo so, se non te lo dice da detail o da gioco non so come puoi vederlo, magari dalla data di modifica dell'exe.

Possibile che l'exe digital e quello della box siano diversi? Devi inserire il DVD per giocare oppure no?

Io vedrei se l'hanno patchato provando a giocare le gare in cui avevo il bug che non mi faceva partire. Oppure se magari avessero risolto il problema dell'audio solo stereo (anche se ne dubito).

Comunque non mi capacito, intanto dal supporto nessuna notizia. :muro:

EDIT intanto sulla pagina FB ad uno dei commenti che annunciano la patch in fondo si legge: WRC the Game Hi guys, we've received all your issue. We are verifying it and we will provide you a quick solution to this problem

Spero risolvano davvero.

Azzz... mi sembrava che una volta lo dovessi sempre inserire, mentre adesso ho riprovato e non me o chiede piu' :eek: Ma era nella patch?

PS: Il fatto e' che io la carriera non l'ho nemmeno iniziata e uso l'audio stereo.

D4N!3L3
30-04-2013, 22:02
A quanto pare la patch funziona solo sulla versione retail/boxata del gioco. :doh:

Ho letto un commento sulla pagina fb che cita: [PC] WRC3_Patch 1.0.1 Digital Version Windows PC® (Digital Download) consult directly the purchasing website.WHY????????

Non capisco cosa intenda ma che cavolo vorrebbe dire, per la patch dovrei sentire GMG? E che faccio, scrivo al supporto chiedendo che mi facciano la patch per la versione digitale?

Non so dove questo tizio abbia letto sta cosa ma se è vera la mia stima da 0 è passata a sotto 0.

Questi hanno fatto una patch che funziona solo con la versione retail e non si sono accorti che non funzionava sulla versione digitale. I soldi che gli ho dato però sono veri, son loro che hanno fatto uscire una versione digitale e poi se lo son dimenticati, veramente professionali. :asd:

EDIT

Ho visto ora sul sito:

[PC] WRC3_Patch 1.0.1 Digital Version
Windows PC® (Digital Download) consult directly the purchasing website

Bene adesso mi inca$$o davvero. :muro:

D4N!3L3
30-04-2013, 22:20
Azzz... mi sembrava che una volta lo dovessi sempre inserire, mentre adesso ho riprovato e non me o chiede piu' :eek: Ma era nella patch?

PS: Il fatto e' che io la carriera non l'ho nemmeno iniziata e uso l'audio stereo.

Mirkonorroz non è che potresti uppare da qualche parte il tuo exe per vedere se riusciamo ad installare la patch sulla versione digitale?

Però ci vorrebbe l'exe non patchato, ovviamente se puoi, non voglio crearti disturbo ma magari sostituendolo provvisoriamente a quello della digital si riesce ad applicare la patch.

Oppure qualcuno che abbia la versione boxata che possa farci sto favore almeno per fare un tentativo.

Raven
30-04-2013, 22:30
[PC] WRC3_Patch 1.0.1 Digital Version
Windows PC® (Digital Download) consult directly the purchasing website

:eek: :doh: che gran supporto! :asd:

D4N!3L3
30-04-2013, 22:35
:eek: :doh: che gran supporto! :asd:

Si guarda mi sto imbufalendo, gli ho mandato una mail dove sono stato piuttosto...diciamo acido.

Non penso mi risponderanno. :asd:

mirkonorroz
01-05-2013, 08:25
Non so come fanno le altre case di sviluppatori, ma mi chiedevo:

Loro fanno una versione retail boxed.
Poi licenziano gli eseguibili per chi li distribuisce in DD, pero' loro non sanno se chi li distribuisce li patchera' per farli giocare attraverso un client oppure no: quindi se l'eseguibile, ad esempio, e' modificato per steam e' probabile che la patch non possa riconoscerlo o fallire. In pratica come possono fare N versioni per ogni eseguibile modificato? Forse e' vero che spetta a chi li vende. Magari la Milestone ha fornito la patch "grezza" e i negozi DD la stanno adattando.

Il WRC 3 preso su GMG con che cosa parte? Da solo? Se non e' stato toccato da GMG, allora sarebbe una versione DD fatta da Milestone "generica" e quindi dovrebbe essere lei a supportarla.

Chissa' come funziona la faccenda... :confused:

D4N!3L3
01-05-2013, 09:04
Non so come fanno le altre case di sviluppatori, ma mi chiedevo:

Loro fanno una versione retail boxed.
Poi licenziano gli eseguibili per chi li distribuisce in DD, pero' loro non sanno se chi li distribuisce li patchera' per farli giocare attraverso un client oppure no: quindi se l'eseguibile, ad esempio, e' modificato per steam e' probabile che la patch non possa riconoscerlo o fallire. In pratica come possono fare N versioni per ogni eseguibile modificato? Forse e' vero che spetta a chi li vende. Magari la Milestone ha fornito la patch "grezza" e i negozi DD la stanno adattando.

Il WRC 3 preso su GMG con che cosa parte? Da solo? Se non e' stato toccato da GMG, allora sarebbe una versione DD fatta da Milestone "generica" e quindi dovrebbe essere lei a supportarla.

Chissa' come funziona la faccenda... :confused:

Su GMG usi capsule per scaricare il gioco e poi non utilizzi nessun client per giocarlo. Lo giochi come se fosse una retail con la differenza che non hai il disco.

Per questo mi son incavolato, fosse stato steam so che aggiornano loro ma trattandosi di un gioco che non si appoggia a nessun client vorrei proprio sapere come cavolo dovrebbero patcharlo.

ulukaii
01-05-2013, 09:05
E' quello che penso anche io, in quanto il gioco si può acquistare in D.D. anche dal sito Milestone, quindi a meno che abbiano realizzato versioni differenti per ciascuno shop (GMG, GG, Desura, etc.), quindi ognuna con un suo DRM (cosa altamente improbabile), la versione digitale dovrebbe essere comunque UNA SOLA. Al massimo ci saranno due versioni: la boxed con il suo DRM/DVD Check e la digital con il suo (o senza).

In ogni caso, anche se fosse? E' comunque Milestone che deve fare la patch, dato che tu contatti il rivenditore e lui (probabilmente con la tua stessa perplessità) poi contatterà lo sviluppatore, ma dopo che arrivano tot richieste.

Quindi gira che rigira, sempre da Milestone sta patch deve uscire... mi piacerebbe sapere se anche chi ha acquistato dal loro sito si trova senza possibilità di poter installare sta benedetta patch.

NOTA: e comunque non parliamo di S.H. nata l'altro ieri o di un modder alle prime armi, specificare nei dettagli della patch per quale versione del gioco è stata pensata è in ogni caso un requisito necessario.

D4N!3L3
01-05-2013, 09:09
E' quello che penso anche io, in quanto il gioco si può acquistare in D.D. anche dal sito Milestone, quindi a meno che abbiano realizzato versioni differenti per ciascuno shop (GMG, GG, Desura, etc.), quindi ognuna con un suo DRM (cosa altamente improbabile), la versione digitale dovrebbe essere comunque UNA SOLA. Al massimo ci saranno due versioni: la boxed con il suo DRM/DVD Check e la digital con il suo (o senza).

In ogni caso, anche se fosse? E' comunque Milestone che deve fare la patch, dato che tu contatti il rivenditore e lui (probabilmente con la tua stessa perplessità) poi contatterà lo sviluppatore, ma dopo che arrivano tot richieste.

Quindi gira che rigira, sempre da Milestone sta patch deve uscire... mi piacerebbe sapere se anche chi ha acquistato dal loro sito si trova senza possibilità di poter installare sta benedetta patch.

NOTA: e comunque non parliamo di S.H. nata l'altro ieri o di un modder alle prime armi, specificare nei dettagli della patch per quale versione del gioco è stata pensata è in ogni caso un requisito necessario.

Infatti aspetto mail dal supporto milestone e da gmg, voglio vedere cosa mi verranno a dire.

Essendo festa oggi dubito che mi rispondano da Milestone, da GMG però spero mi facciano sapere qualcosa.

Comunque che gli utenti debbano menarsi così nel contattare i vari shop per una patch è quantomeno ridicolo. :doh:

eXeS
01-05-2013, 11:46
Infatti aspetto mail dal supporto milestone e da gmg, voglio vedere cosa mi verranno a dire.

Essendo festa oggi dubito che mi rispondano da Milestone, da GMG però spero mi facciano sapere qualcosa.

Comunque che gli utenti debbano menarsi così nel contattare i vari shop per una patch è quantomeno ridicolo. :doh:

Hai provato a riscaricarlo con capsule ? Io l'avevo preso il d1 da gmg e c'era un problema nella versione digital, ho contattato milestone e gmg e dopo qualche giorno milestone aveva sistemato il problema ma senza rilasciare nessuna patch, riscaricandolo con capsule mi sono trovato la versione aggiornata e finalmente funzionante.

D4N!3L3
01-05-2013, 12:20
Hai provato a riscaricarlo con capsule ? Io l'avevo preso il d1 da gmg e c'era un problema nella versione digital, ho contattato milestone e gmg e dopo qualche giorno milestone aveva sistemato il problema ma senza rilasciare nessuna patch, riscaricandolo con capsule mi sono trovato la versione aggiornata e finalmente funzionante.

Mah guarda, l'ho comprato e scaricato meno di un mese fa, dubito sia questo il problema. I bug di cui ho parlato sono bug reali tanto che li hanno corretti con questa patch.

Tu sei riuscito a patcharlo?

Mi sembra assurdo che io debba riscaricare tutto per avere una patch, comunque potrebbe essere ma prima voglio aspettare che mi rispondano dal supporto per capire cosa fare.

Raven
01-05-2013, 12:20
la versione digitale dovrebbe essere comunque UNA SÒLA

Fixed! :O

eXeS
01-05-2013, 13:58
Mah guarda, l'ho comprato e scaricato meno di un mese fa, dubito sia questo il problema. I bug di cui ho parlato sono bug reali tanto che li hanno corretti con questa patch.

Il bug al day 1 della versione digitale era che non partiva il gioco, a meno di rimpiazzare una dll con una omonima installata con la demo.

Tu sei riuscito a patcharlo?

Sono venuto a conoscenza della patch oggi, ho la versione digitale di gmg ma sto scaricando comunque i 500MB della patch per la boxed da gamershell, vediamo che succede.

Ho messo anche in download da capsule il gioco completo, così se la patch non si installata provo a reinstallarlo da zero usando la versione di gmg che potrebbe contenere già la patch, ti tengo comunque aggiornato.

D4N!3L3
01-05-2013, 14:09
Il bug al day 1 della versione digitale era che non partiva il gioco, a meno di rimpiazzare una dll con una omonima installata con la demo.

Sono venuto a conoscenza della patch oggi, ho la versione digitale di gmg ma sto scaricando comunque i 500MB della patch per la boxed da gamershell, vediamo che succede.

Ho messo anche in download da capsule il gioco completo, così se la patch non si installata provo a reinstallarlo da zero usando la versione di gmg che potrebbe contenere già la patch, ti tengo comunque aggiornato.

Ok grazie.

Intanto ho fatto dei test con i file già patchati e l'exe non patchato della retail grazie a due utenti che mi hanno aiutato.

Niente da fare, non funziona, la versione digitale è proprio un'altra cosa rispetto alla retail. :doh:

eXeS
01-05-2013, 15:06
Ok grazie.

Intanto ho fatto dei test con i file già patchati e l'exe non patchato della retail grazie a due utenti che mi hanno aiutato.

Niente da fare, non funziona, la versione digitale è proprio un'altra cosa rispetto alla retail. :doh:

La patch non si installa in quanto nel computer non risulterebbe installato wrc3, e la versione scaricata da gmg non la contiene, è la stessa di ottobre.

D4N!3L3
01-05-2013, 17:11
La patch non si installa in quanto nel computer non risulterebbe installato wrc3, e la versione scaricata da gmg non la contiene, è la stessa di ottobre.

Come immaginavo, comunque finalmente ho ottenuto una risposta anche se non proprio positiva.

Hi,

We are currently working on updating this game in Capsule as downloading the patch yourself will not work. We currently do not have an ETA as to when this patch will be available so we can offer you a full refund on this title (I can see that you have used Paypal to make the purchase and unfortunately we are not able to refund Paypal purchases over 60 days old).

Would you like to wait or would you like a refund?

Regards,
Holly.

Green Man Gaming & Playfire
Customer Service

Ovviamente penso che aspetterò ma la mia paura è che ci sia da aspettare secoli.

mirkonorroz
01-05-2013, 19:01
Ok grazie.

Come immaginavo, comunque finalmente ho ottenuto una risposta anche se non proprio positiva.

Hi,

We are currently working on updating this game in Capsule as downloading the patch yourself will not work. We currently do not have an ETA as to when this patch will be available so we can offer you a full refund on this title (I can see that you have used Paypal to make the purchase and unfortunately we are not able to refund Paypal purchases over 60 days old).

Would you like to wait or would you like a refund?

Regards,
Holly.

Green Man Gaming & Playfire
Customer Service

Ovviamente penso che aspetterò ma la mia paura è che ci sia da aspettare secoli.

Veramente una rogna non da poco! Mi dispiace.

End222
02-05-2013, 12:45
Ciao amici se vi volete consolare con altro su steam c'e' il dirt festival, ovvero tutti i giochi della serie dirt in super offertaaa !

FrankL
06-05-2013, 09:49
Quindi per la versione digitale bisogna davvero contattare lo shop per farsi mandare la patch :eek:

Ma scusate che differenza c'è tra la versione in DVD e quella digitale? Solo il cd-check giusto? Non potevano renderla disponibile direttamente loro sul sito ufficiale invece di aspettare che i singoli shop vengano contattati dagli acquirenti per poi ricontattare sempre e comunque Milestone?

D4N!3L3
06-05-2013, 09:54
Quindi per la versione digitale bisogna davvero contattare lo shop per farsi mandare la patch :eek:

Ma scusate che differenza c'è tra la versione in DVD e quella digitale? Solo il cd-check giusto? Non potevano renderla disponibile direttamente loro sul sito ufficiale invece di aspettare che i singoli shop vengano contattati dagli acquirenti per poi ricontattare sempre e comunque Milestone?

Quello che mi son chiesto anche io. Tra l'altro non sanno quando sta patch sarà disponibile ma dicono che ci stanno lavorando, almeno da GMG.

Comunque ridicolo, dimostra incompetenza e disorganizzazione oltre che un supporto pari a zero per chi ha acquistato un loro prodotto.

Si trattasse poi di piccoli bug...cacchio alcuni quasi ti impediscono di completare il gioco!! :doh:

Se ne escono in ritardo con una patch che deve risolvere bug importanti e snobbano le versioni digitali. :doh: :muro: :doh: :muro:

Manco mi hanno risposto alla mia mail di protesta dal supporto inoltre. Intanto i soldi da me li hanno avuti. Prima di ricomprare un loro prodotto ci rifletterò molto attentamente.

Basta via, sennò mi rovino la giornata di nuovo.

End222
06-05-2013, 12:26
Ma scusatemi manca l'epilogo di questa paradossale storia.

Quindi questa patch è una specie di specchietto per le allodole?

D4N!3L3
06-05-2013, 15:29
Ma scusatemi manca l'epilogo di questa paradossale storia.

Quindi questa patch è una specie di specchietto per le allodole?

Chi ha la retail la installa e chi non ha la retail (ovvero ha la digital) la piglia nel :ciapet:, ovvero deve aspettare che i relativi siti di digital download da dove sono state acquistate le copie provvedano, se provvedono perchè non si sa ne quando ne se. :muro:

Bel supporto di m@&$a vero?!? :doh:

ulukaii
06-05-2013, 16:10
Chi ha la retail la installa e chi non ha la retail (ovvero ha la digital) la piglia nel :ciapet:, ovvero deve aspettare che i relativi siti di digital download da dove sono state acquistate le copie provvedano, se provvedono perchè non si sa ne quando ne se. :muro:

Bel supporto di m@&$a vero?!? :doh:
Sarò merlo io, ma dato che si può acquistare anche dal sito ufficiale del gioco in versione digital... in tal caso sarebbero LORO a dover fornire all'utente la patch per la versione distribuita direttamente da LORO sul LORO sito e, tale patch, andrebbe teoricamente bene per qualsiasi altra versione digital, a meno che ne abbiano fatta una ad hoc per ciascuno shop (e sarebbe fantascienza).

Qualcuno ha la versione digital acquistata su wrcthegame e ha provato a contattarli per la patch?

mirkonorroz
06-05-2013, 16:22

Nemmeno quello! (Almeno sicuramente dopo la patch non me lo chiede piu': prima lo mettevo sulla fiducia e quindi non so se fosse necessario, ma ho paura di no)

End222
07-05-2013, 11:45
Nemmeno quello! (Almeno sicuramente dopo la patch non me lo chiede piu': prima lo mettevo sulla fiducia e quindi non so se fosse necessario, ma ho paura di no)

Ma io per adesso rimango in attesa, quando uscirà una patch funzionante magari posso anche riprovare WRC3 che disinstallai subito dopo poche partite, a risentirci !

D4N!3L3
07-05-2013, 12:20
Ma io per adesso rimango in attesa, quando uscirà una patch funzionante magari posso anche riprovare WRC3 che disinstallai subito dopo poche partite, a risentirci !

Il mio stato d'animo attuale si può riassumere con: "Aspetta e spera!" in senso ironico ovviamente. :doh:

End222
07-05-2013, 12:40
Il mio stato d'animo attuale si può riassumere con: "Aspetta e spera!" in senso ironico ovviamente. :doh:

No caro, solo aspetta, perchè da certa gente non spero in niente.:D

Di giochi ne ho anche troppi e caso mai sono LORO che devono sperare di conquistarmi come cliente ! Quindi io aspetto e basta !:D

mirkonorroz
07-05-2013, 15:21
E poi tutti a comprare MotoGP 13, io compreso :D (che magari stutterera' a iosa).

D4N!3L3
07-05-2013, 15:23
E poi tutti a comprare MotoGP 13, io compreso :D (che magari stutterera' a iosa).

No nemmeno morto. :D

End222
07-05-2013, 15:43
Che poi sono molto furbi non è come sembra che lavorano a caso, anzi secondo me si ispirano pure a Codemasters.
Producono giochi anche prendendo le licenze ufficiali per roba che non ha praticamente concorrenza, quindi è prendere o lasciare. Mi spiego meglio se vuoi un gioco di rally c'e' solo WRC e se vorrai un gioco di moto ci sono solo SBK e il prossimo MOTOGP, quindi chi se ne frega se sono fatti male tanto ci sono solo loro !

Infatti da appassionato, nonostante tutto quello appena detto, ho paura che non resisterò dall'acquistare anche MotoGP :muro:

D4N!3L3
07-05-2013, 16:02
Che poi sono molto furbi non è come sembra che lavorano a caso, anzi secondo me si ispirano pure a Codemasters.
Producono giochi anche prendendo le licenze ufficiali per roba che non ha praticamente concorrenza, quindi è prendere o lasciare. Mi spiego meglio se vuoi un gioco di rally c'e' solo WRC e se vorrai un gioco di moto ci sono solo SBK e il prossimo MOTOGP, quindi chi se ne frega se sono fatti male tanto ci sono solo loro !

Infatti da appassionato, nonostante tutto quello appena detto, ho paura che non resisterò dall'acquistare anche MotoGP :muro:

Io sicuramente non lo acquisto, non ora. Aspetto fortissimi sconti. Comunque sono di parte perchè preferisco le macchine (solo perchè ho il volante), le moto mi piace guidarle nella realtà.

Comunque sia ragazzi aspettate almeno che qualcuno faccia da cavia onde evitare di incorrere in noiosi bug e buttare via i soldi. Dopo l'esperienza con WRC ci penso 10 volte prima di acquistare un loro gioco.

Che poi non è che di per se sia un cattivo gioco ma a mio vedere:

Poche piste e tutte uguali, semplicemente spesso le fai nel verso opposto o ne fai alcuni tratti e basta.
Gioco troppo corto e con troppe poche macchine ed eventi.
Diversi bug anche molto seri ne compromettono e minano gravemente l'esperienza.
Supporto assente e inutile.
Non si può vedere un gioco che non funziona con un impianto 5.1 o 7.1.

La cosa che mi piace è il modello di guida e il feeling buono che ho con il mio volante e la grafica che è molto piacevole, per il resto bah...

Grizlod®
07-05-2013, 16:06
Volendo Codemaster, potrebbe acquistare dalla FIA la licenza per il rally europeo:

http://www.fiaerc.com/
http://www.rallylink.it/cms14/calendari/erc-campionato-europeo-rally-2013.html

Oppure, non credo incontrerebbe problemi legali se producesse un titolo tipo 'Pure Rally'...tanto per discostarsi dai mix degli ultimi DIRT...

D4N!3L3
07-05-2013, 16:19
Volendo Codemaster, potrebbe acquistare dalla FIA la licenza per il rally europeo:

Oppure, non credo incontrerebbe problemi legali se producesse un titolo tipo 'Pure Rally'...tanto per discostarsi dai mix degli ultimi DIRT...

A me piacerebbe un titolo con strade lunghe molto diversificate tra loro, molti ambienti diversi e rally e basta con qualche variante. Al massimo intervallati da gare con altri veicoli su pista sempre in tema rally.

Niente GATE, DRIFT, ecc... e menate varie.

Grizlod®
07-05-2013, 16:33
A me non piacciono neppure gli altri veicoli, tipo rally cross, ma vedrei bene le gare multicars in circuito misto sterrato_asfalto, oppure sempre in motodrome in coppia a senso alternato.

Sarei disposto anche a pagare un titolo sui 60 ~ 70 euro, se avesse molti circuiti diversificati, seppur con qualcuno percorrenza inversa, toccando tutte le tipologie tipiche dei rallies.

EDIT: naturalmente con grafica ultima generazione, non DirectX 9 ...

thegamba
07-05-2013, 16:49

Codemasters non comprerà mai la licenza rally:) Son 10 anni che cerca disperatamente di avere i diritti per la F1, ora che li ha perchè dovrebbe rifare un gioco di rally come si deve?

Oltretutto vi pongo questa domanda: è meglio che la licenza rally ce l'abbia una azienda inglese o una azienda italiana? Milestone ha fatto un gran lavoro, sensazioni come quelle di WRC3 non si provavano neppure sui primi colin mcrae... Insomma, a parte pochi difetti, a me pare che sia già stato fatto un ottimo lavoro. O no? Oltretutto è uno dei pochi giochi in cui vai più forte con il volante che con la tastiera e il pad...:D

Grizlod®
07-05-2013, 17:02
Indubbiamente un'azienda italiana, ma non ho capito il motivo di fare WRC3 con grafica Dx9, nel 2013. Oltretutto sono riusciti a peggiorarne (visivamente) l'effetto particellare, anche se in WRC2 sottraeva abbastanza potenza alla scheda grafica.

Poi, sempre come grafica, in generale mi sembra tutto più, come dire...slavato...

Viceversa il gameplay lo trovo ottimo...anche come sensazioni (sottolineo pero che ho provato solo la beta di WRC3; ho solo WRC2)...

D4N!3L3
07-05-2013, 18:29
Codemasters non comprerà mai la licenza rally:) Son 10 anni che cerca disperatamente di avere i diritti per la F1, ora che li ha perchè dovrebbe rifare un gioco di rally come si deve?

Oltretutto vi pongo questa domanda: è meglio che la licenza rally ce l'abbia una azienda inglese o una azienda italiana? Milestone ha fatto un gran lavoro, sensazioni come quelle di WRC3 non si provavano neppure sui primi colin mcrae... Insomma, a parte pochi difetti, a me pare che sia già stato fatto un ottimo lavoro. O no? Oltretutto è uno dei pochi giochi in cui vai più forte con il volante che con la tastiera e il pad...:D

Pochi ma "buoni".

End222
08-05-2013, 12:33

La licenza rally è bene che ce l'abbia una casa che sappia sfruttarla e produrre un gioco decente !
Rispetto la tua opinione però mi sa tanto che non hai mai giocato a RBR poi cambieresti imemdiatamente opinione sulle sensazioni di WRC3 !
Poi è chiaramente un gioco per pad e tastiere, lo dimostra il fatto delle limitatissime impostazioni dedicate ai volanti.
Saranno anche pochi i difetti, ma a me bastano per bocciarlo !

PS: Ma questa patch???? Non si è saputo più niente? E' poi uscita la patch della patch?

Mc®.Turbo-Line
08-07-2013, 09:05
http://fuorigio.co/2013/05/news/wrc-3-windows-pc-digital-edition-patch-disponibile-al-download/5946/

ulukaii
08-07-2013, 09:11
Il fatto è che fin da quando l'hanno pubblicata per la versione scatolata hanno detto di rivolgersi al rivenditore per la patch digital (anche contattandoli via mail ti rispondevano così).

Ma il rivenditore la patch non l'ha mai avuta, se DAVVERO adesso ce l'hanno è un altro discorso ;)

EDIT:
tra l'altro vedo che la news è datata 24 May 2013... proprio in quei giorni io ero ancora in contatto con lo staff di GMG e loro non avevano la minima idea di un ETA per la pubblicazione della patch. Qualcuno ha sentito GMG di recente e ha avuto conferma della pubblicazione di sta benedetta patch per le versioni digitali del gioco?

D4N!3L3
08-07-2013, 10:04
http://fuorigio.co/2013/05/news/wrc-3-windows-pc-digital-edition-patch-disponibile-al-download/5946/

Peccato che i rivenditori online sembrano non saperne niente. Io non me ne sono più occupato perché ho avuto da fare ma temo che sta patch non la vedremo mai.

ulukaii
08-07-2013, 10:07
Io chiedevo proprio perché alla fine ho accettato il rimborso propostomi da GMG e non ci ho più voluto pensare.

mirkonorroz
17-08-2013, 08:39
Il 12 Agosto e' stato annunciato WRC 4, che uscira' ad ottobre. C'e' anche il trailer.

Sito ufficiale (http://www.wrcthegame.com/)
QUESTO (http://www.youtube.com/wrcthegame) e' il canale sul tubo.

Qualche link:

link 1 (http://www.gamesblog.it/post/191595/wrc-4-primo-trailer)
link 2 (http://www.tomshw.it/cont/news/wrc-4-con-il-primo-trailer-si-derapa-sulla-neve-svedese/48357/1.html)
link 3 (http://games.hdblog.it/2013/08/12/wrc-fia-world-rally-championship-4-vedra-luce-durante-il-mese-di-ottobre/)

etc. etc.

A me attirerebbe quasi di piu' wrc powerslide :D

Questo (http://www.youtube.com/watch?v=-ujNOSmqPQo) per ricordarsi un po' come dovrebbero essere la fisica (sulla strada fangosa pattina un sacco) gli effetti particellari, l'illuminazione e i suoni: tutto insomma, a parte la risoluzione :)

jimmi'z
17-08-2013, 14:09
SPERIAMO NON VADA A SCATTI COME TUTTI GLI ALTRI 3

smoicol
17-08-2013, 14:59
SPERIAMO NON VADA A SCATTI COME TUTTI GLI ALTRI 3

usa radeon pro e risolvi

jimmi'z
17-08-2013, 15:47
usa radeon pro e risolvi
da sempre uso radeon pro, cosa dovrei modificare? mi è stato detto qui sul forum che è un problema loro di programmazione del gioco

Grizlod®
17-08-2013, 16:28
Hai provato altre release catalist?

Pachanga
17-08-2013, 17:24
da sempre uso radeon pro, cosa dovrei modificare? mi è stato detto qui sul forum che è un problema loro di programmazione del gioco

Devi provare questo:

-abilita il dynamic vsync

-metti il segno di spunta a:"use advanced d3d9 forced triple buffering code path".

vedi se cosi' la situazione migliora...
Alcuni hanno risolto proprio in questo modo...;)

ulukaii
17-08-2013, 17:59
Per me non c'è stato verso, le provai tutte (tra l'altro cose che io stesso consiglio da anni per questi problemi).

Nel mio caso l'UNICA soluzione fu quella di andare di Windows Mode e poi usare un tool per ricreare il Borderless Windowed.

E' l'unico gioco della mia ormai vecchia carriera ludica in cui mi sono dovuto adattare ad usare una soluzione del genere, ridicolo.

jimmi'z
17-08-2013, 23:00
Hai provato altre release catalist?

no.

jimmi'z
17-08-2013, 23:08
Per me non c'è stato verso, le provai tutte (tra l'altro cose che io stesso consiglio da anni per questi problemi).

Nel mio caso l'UNICA soluzione fu quella di andare di Windows Mode e poi usare un tool per ricreare il Borderless Windowed.

E' l'unico gioco della mia ormai vecchia carriera ludica in cui mi sono dovuto adattare ad usare una soluzione del genere, ridicolo.

non sò cosa sia questo windows mode, , potresti spiegarmi in parole povere?

jimmi'z
17-08-2013, 23:27
Devi provare questo:

-abilita il dynamic vsync

-metti il segno di spunta a:"use advanced d3d9 forced triple buffering code path".

vedi se cosi' la situazione migliora...
Alcuni hanno risolto proprio in questo modo...;)

fatto, migliorato del 70%. non male. grazie

Insert coin
18-08-2013, 05:43
Il 12 Agosto e' stato annunciato WRC 4, che uscira' ad ottobre. C'e' anche il trailer.

Qualche link:

link 2 (http://www.tomshw.it/cont/news/wrc-4-con-il-primo-trailer-si-derapa-sulla-neve-svedese/48357/1.html)
link 3 (http://games.hdblog.it/2013/08/12/wrc-fia-world-rally-championship-4-vedra-luce-durante-il-mese-di-ottobre/)

etc. etc.

Questo (http://www.youtube.com/watch?v=-ujNOSmqPQo) per ricordarsi un po' come dovrebbero essere la fisica (sulla strada fangosa pattina un sacco) gli effetti particellari, l'illuminazione e i suoni: tutto insomma, a parte la risoluzione :)

Arrivera' anche su Steam finalmente?
Altrimenti, che DRM usera'?

ulukaii
18-08-2013, 06:24
non sò cosa sia questo windows mode, , potresti spiegarmi in parole povere?
In finestra ;)
Arrivera' anche su Steam finalmente?
Altrimenti, che DRM usera'?
Dipende, con WRC3 provarono la strada Greenlight...
In ogni caso credo che come DRM ci sarà sempre il solito SecuROM con limite d'attivazioni (e senza revoke).

mirkonorroz
18-08-2013, 07:04
Anche MUD e MOTO GP 13 sono su STEAM.
Io se posso tendo a prendere il DVD, anche perche' i loro titoli li ho praticamente tutti su supporto fisico. Poi se sara' steamworks non lo so.

Anche sul mio sistema per quante ne abbia provate i titoli milestone non vanno mai al 100% fluidi. Il peggiore fino ad ora e' sbk generation (che tra l'altro ha una gestione del lod pessima). WRC 3 e MOTOGP 13 invece vanno abbastanza bene.
Io parlo praticamente sempre della visuale esterna tv nei replay, perche' mentre corro mi sembra che non scatti o non me ne accorgo.

D4N!3L3
21-08-2013, 23:17

Qualche link:

etc. etc.

Se il supporto è lo stesso schifo del precedente può rimanere lì dov'è per me.

ulukaii
26-08-2013, 10:05
Io continuo a preferire questo: http://youtu.be/jWcYumP6baU

Comunque, Milestone ha preso la licenza WRC nel 2009 per 10 anni, giusto?

Vediamo, il primo è uscito nel 2010 e l'ultimo (se non sarà WRC4) dovrebbe uscire nel 2019...

Ci si rivede a ottobre 2019 con WRC 18, magari per quella data ci sarà qualcosa di interessante :stordita:

MaxRob
29-08-2013, 22:23
possibile che da RBR non siano piu riusciti a replicare quella fisica in nessun altro gioco? ma avete visto come è veramente difficile gestire le auto?

mirkonorroz
30-08-2013, 07:54
Video di gameplay di wrc 4 (http://www.youtube.com/watch?v=iNzNsJIGHLk)

Sembra viaggiare su un cuscino d'aria...

ulukaii
30-08-2013, 14:13
Se chiudi gli occhi sembra di sentire il vicino che alle 7 del mattino di ogni maledetta domenica si mette a tagliar l'erba con il decespugliatore e ogni tanto becca un sasso o un pezzo di legno :doh:

Comunque sul sito ufficiale (wrcthegame.com) campeggia: Authenticity / Realism / Simulations

Solo alcuni paragoni (più che altro sonori):

- Essais VW Polo R WRC - Rallye Monte Carlo 2013 (http://youtu.be/b77q9nXxQvQ);
- VW Polo R WRC 2013 (http://youtu.be/u9dxkGXHSIs);
- VW Polo R WRC Sound Preview (http://youtu.be/8-sPfzsLr2k).

L'ultimo è un sound preview fatto da un appassionato per RBR e sappiamo tutti che il comparto audio di RBR non è ASSOLUTAMENTE da primato, anzi era già superato quando il titolo è uscito.

mirkonorroz
12-10-2013, 15:32
Dal sito ufficiale:

This demo coming October 16 on PlayStation Network (PS3 and PS Vita) and Xbox Live will feature the new FIA World Rally Champion[1] Sébastien Ogier with his Volkswagen Polo R WRC at the Rally d’Italia Sardegna.

etc. etc.

EVVAI!! NIENTE PC!!! :yeah: :doh:

Raven
12-10-2013, 16:25
... meglio così, vah...

D4N!3L3
12-10-2013, 20:17
Meglio, su PC è stato programmato da scimmie.

Stiggy
13-10-2013, 00:03
Avevo molte aspetattive vedendo i trailer e gameplay del primo capitolo, ma rimasi profondamente deluso.