Entra

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N7100 Galaxy Note 2

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

Dragon2002
05-10-2013, 01:01
Ho uno strano difetto sul mio note 2,con il browser stock non funziona il sensore di luminosità automatica e le immagini sono smorte ed anche aumentando la luminosità al massimo è tutto sfocato e illeggibile.Uscendo e rientrando dall'applicazione per un attimo il sensore si attiva e le immagini per quell'istante di secondo mentre si entra e si esce dal browser stock sono perfette ma è solo un attimo.

Me lo fa solo con il browser stock che ahimè pero è molto più veloce di tutti gli altri browser ma con questo difetto è inutilizzabile.

wrad3n
05-10-2013, 08:03
Prova a controllare le impostazioni, il browser stock ha un suo controllo luminosità, separato da quello generale.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

cesnobil
10-10-2013, 10:50
bello il video in rete che dimostra le capacità del Note....

ma, a parte il cavo MHL dice di fargli vedere una tastiera e mouse bluethoot....

avete idea dei passi da compiere?

Mi si dice che supporta più connessioni BT contemporaneamente.

mai riuscito:(

robox88
10-10-2013, 13:00
Ho uno strano difetto sul mio note 2,con il browser stock non funziona il sensore di luminosità automatica e le immagini sono smorte ed anche aumentando la luminosità al massimo è tutto sfocato e illeggibile.Uscendo e rientrando dall'applicazione per un attimo il sensore si attiva e le immagini per quell'istante di secondo mentre si entra e si esce dal browser stock sono perfette ma è solo un attimo.

Me lo fa solo con il browser stock che ahimè pero è molto più veloce di tutti gli altri browser ma con questo difetto è inutilizzabile.

potresti avere attiva il "risparmio batteria" che ti fa i colori del browser soprattutto i bianchi giallini mi sembra, disattiva il risparmio energetico oppure vai nelle impostazione e disattiva il risparmio energetico del browser.

DioBrando
16-10-2013, 00:13
Ehr magari me lo sono perso ma...questo è l'unico thread sul Note 2 vero?
Non c'è quello sulla versione LTE-7105 giusto?

Che ROM utilizzate per curiosità?

cajenna
16-10-2013, 00:15
Ehr magari me lo sono perso ma...questo è l'unico thread sul Note 2 vero?
Non c'è quello sulla versione LTE-7105 giusto?

Che ROM utilizzate per curiosità?

Ehilà...come te la passi?

Pure io ho il 7105 LTE e mi trovo benissimo con la rom stock....:)

no,un thread sul note 2 LTE ufficiale non c'è.

io seguo quello su androidiani.

DioBrando
16-10-2013, 00:29
Ehilà...come te la passi?

Pure io ho il 7105 LTE e mi trovo benissimo con la rom stock....:)

no,un thread sul note 2 LTE ufficiale non c'è.

io seguo quello su androidiani.

Ehi! Qual buon vento :D
Io non c'è male, si lavora e si fa tardi as usual :)

Appena fatto il salto dal GS2...Era un po' che bramavo il padellone (dato che non ho un tablet) e voglio provarlo per un po'.

ho attivato una ricaricabile H3G per vedere come si comporta...intanto ci gioco un po' e poi conto di spostare profili/app con Titanium.

Me l'hanno dato con la 4.1.2 N7105XXDMB6 Deodexed 1.0 e volevo capire se valeva la pena cambiare oppure no :p

cajenna
16-10-2013, 00:32
Il mio è brandizzato Vodafone e ho su la 4.1.2 MC3

DioBrando
16-10-2013, 00:36
Il mio è brandizzato Vodafone e ho su la 4.1.2 MC3

Sì anche il mio è brand Vodafone...MC3, cioè?

Mi sono iscritto anche io su Androidiani anche se sembra scarnetta la discussione...

cajenna
16-10-2013, 00:38
MC3 è l'ultima release di JB per il nostro device.
Spero in un prossimo (si vocifera verso fine novembre) aggiornamento alla 4.2.2

DioBrando
16-10-2013, 00:43
MC3 è l'ultima release di JB per il nostro device.
Spero in un prossimo (si vocifera verso fine novembre) aggiornamento alla 4.2.2

Quindi tutte le release che sono state pubblicate in realtà sono versioni basate su altri cell...

cajenna
16-10-2013, 01:21
Quindi tutte le release che sono state pubblicate in realtà sono versioni basate su altri cell...

si,nessuna su base stock.

arenavsore
21-10-2013, 05:28

Non è che hai attivo il risparmio energia?

Prezioso
01-11-2013, 19:02
ragazzi una curiosità
a voi come sono i tempi di ricarica?
fortunatamente non lo carico mai il pomeriggio ultimamente quindi la notte non so quanto tempo ci mette :) oggi però alle 18 con un 30% di carica (usato parecchio al posto del pc) ho deciso di caricarlo, sono le 8 e ancora non è carico al 100% :-\
eppure ricordo che più o meno la carica era sui 10/15 minuti 10%.....quindi per caricare 70% doveva starci diciamo 80/90 minuti no più di 2 ore :-\

Deo4ever
01-11-2013, 19:22
ragazzi una curiosità
fortunatamente non lo carico mai il pomeriggio ultimamente quindi la notte non so quanto tempo ci mette :) oggi però alle 18 con un 30% di carica (usato parecchio al posto del pc) ho deciso di caricarlo, sono le 8 e ancora non è carico al 100% :-\
eppure ricordo che più o meno la carica era sui 10/15 minuti 10%.....quindi per caricare 70% doveva starci diciamo 80/90 minuti no più di 2 ore :-\

Personalmente a basse percentuali ricarica subito, rallenta parecchio arrivato verso il 90%, ma credo sia normale..

ciocia
02-11-2013, 10:45
Lo metto in carica tutte le notti, quindi non saprei

Bonovox767
05-11-2013, 08:10
ragazzi una curiosità
eppure ricordo che più o meno la carica era sui 10/15 minuti 10%.....quindi per caricare 70% doveva starci diciamo 80/90 minuti no più di 2 ore :-\Non ho mai fatto caso ai tempi perchè in genere lo ricarico di sera o di notte.
Dipende cmq con cosa lo ricarichi...lasciando a parte la ricarica da USB che è molto lenta, è importante vedere quale carica batterie usi...
Quello originale del Note 2 ha un Output di 2.0A...
A volte uso quello che avevo per il Wave che ha un Output di 0.7A ed ovviamente ci mette di più...

A parte questo credo che con il passare del tempo le batterie ci mettano più tempo per ricaricarsi, ma potrei dire una cavolata :D

mtitone
06-11-2013, 09:10
Devo sostotuire la batteria di un Note 2.
Cosa mi consigliate? Compro l'originale o esiste una buona batteria di concorrenza? Magari ne esiste una con maggiore capacità di quelal originale?

taleboldi
06-11-2013, 14:05
ragazzi una curiosità

mah ... io ho il note da quasi un anno, ricaricato quasi tutti i gg via corrente (mai USB) anche se la batteria raramente arriva al 30% prima che lo metta sotto carica

cmq oggi ad es l'ho messo in carica alle 14.10/15 ed era al 35% circa ora dopo 45 min è all'80%
ma ad arrivare a 100% forse ci metterà un'altra oretta o giù di lì

ciauz

PS
cavo e presa sono del galaxy nexus

Prezioso
06-11-2013, 14:22
be nel tuo caso è lenta perchè non hai usato il caricatore originale da 2a

taleboldi
06-11-2013, 14:43
be nel tuo caso è lenta perchè non hai usato il caricatore originale da 2a

ah si ?
proverò l'originale ma sinceramente non mi parevano molto diversi ...
l'ho tenuto solo perchè quello bianco faceva troppo iphone ;)

britt-one
06-11-2013, 15:40
Samsung ha iniziato la distribuzione del 4.3 su s3, speriamo che arrivi presto anche per noi :D

Prezioso
06-11-2013, 15:46
io spero che non ci siano problemi poi con il root con knox ecc ecc

una curiosità, per me il root è essenziale dato che uso titanium backup che mi ha sempre soddisfatto al 100%, tipo resetto senza problemi tanto poi torna sempre come era prima il tel(impostazioni ecc ecc).....

se ci sono problemi con il root...il programma kies di samsung salva tutto? tipo a me interessa tantissimo la home e appdraw, ho 235 app, potete immaginare, ho 16 cartelle divise per tipo....5 pagine home ecc ecc, sarebbe una seccatura rifare tutto dato che con il passaggio alla 4.3 credo che il reset del tel sia d'obbligo

hardstyler
09-11-2013, 11:18
si sa qualcosa sulla data di uscita del nuovo firmware ufficiale 4.3? ho letto che lo davano pronto per la distribuzione il 11 novembre, è vero?

Spero anche nell'aggiornamento a 4.4 Kit Kat che è sicuro, spero solo non ci voglia un anno tanto per....:doh:

Bonovox767
09-11-2013, 12:45
si sa qualcosa sulla data di uscita del nuovo firmware ufficiale 4.3? ho letto che lo davano pronto per la distribuzione il 11 novembre, è vero?

"Sembra che tutto sia finalmente pronto per il Roll Out di Android 4.3 per il Galaxy Note 2. Stando a quanto riportato, i centri assistenza Samsung avrebbero già ricevuto l’update N7100XXUEMJ9 basato su Jelly Bean 4.3 e datato 31 ottobre.
Dunque l’inizio della diffusione tramite OTA potrebbe non tardare molto e nel giro di una o due settimane (o magari pochi giorni), dovrebbero essere aggiornati tutti i Note 2."

==> Fonte <== (http://samsung.hdblog.it/2013/11/09/samsung-galaxy-note-2-android-4-3-n7100xxuemj9-arrivato-ai-centri-assistenza-roll-out-a-breve/)

Spero anche nell'aggiornamento a 4.4 Kit Kat che è sicuro, spero solo non ci voglia un anno tanto per....

Arriverà sicuramente dopo l'aggiornamento per il Note III...dubito che lo vedremo prima di Q2/2014

While the rumor is a little flimsy, it does make sense. The Galaxy S3 and Galaxy Note 2 were two widely adopted phones and they are still less than two years old. While Google recommends that companies stop updates after 18 months, we’ve seen Samsung offer impressive longevity to its devices owners.

That said, we fully expect the Galaxy S3 and Galaxy Note 2 to get Android 4.4. The Galaxy Note 2 Android 4.3 Jelly Bean update will be its first major update and we doubt that it will be its last.

http://www.gottabemobile.com/2013/11/08/android-4-4-kitkat-update-predictions-galaxy-s4-galaxy-s3-galaxy-note-2/

Prezioso
09-11-2013, 13:50
ragazzi chi di voi ha fatto il cambio note2 @ 3?

io ho la 'scimmia' di farlo prevalentemente per 1 motivo, rimetterci di meno, magari l'anno prossimo il note 2 non sarà più appetibile e vendibile come ora
diciamo che ora magari con 150/180€ si può fare il cambio, a 300€ credo sia vendibile il 2 no? anche se appunto alcune offerte mi preoccupano, tipo expert 379, se non sbaglio anche mediaworld

ingwye
09-11-2013, 14:41
...a 300€ credo sia vendibile il 2 no? anche se appunto alcune offerte mi preoccupano, tipo expert 379, se non sbaglio anche mediaworld

Io l'ho acquistato usato a 300€ con un mese di vita, dico che lo vendi senza problemi :)

Riguardo le offerte ne ho viste molte in giro ma a quei prezzi lì erano tutti garanzia europa ;)

Ps: Sono soddisfatto del mio Note, non mi posso proprio lamentare :O

http://s15.postimg.org/czobyis7r/Screenshot_2013_11_09_15_27_30.jpg (http://postimg.org/image/czobyis7r/)http://s21.postimg.org/lyiknkiwz/Screenshot_2013_11_09_15_27_36.jpg (http://postimg.org/image/lyiknkiwz/)

Prezioso
09-11-2013, 14:54
da mediaworld non so ma expert è italia,429 scontato a 379, anche io lo acquistai li a marzo quando era in offerta :)
il note 3 invece lo vendono a 729 :muro: lol ma dico io, ma c'è qualcuno che li compra a quei prezzi? robe da pazzi

alla fine se il note 2 lo vendo a 300 con 200€ passo al 3, un altra pulce che mi sta dicendo di aspettare è l'eventuale 'evoluzione' del 2014 con processori 64bit e 4gb di ram :-\ (quindi tenere il note 2 non è una cattiva idea per poi fare un salto più grande) però poi dovrei aspettare fino a ottobre\novembre 2014 per il note 4 :D e secondo me varrà poco o niente tra 1 anno il note 2

orso73
09-11-2013, 18:24
C'è il motochopper per note2?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Prezioso
09-11-2013, 21:15
cos è? :)

Bonovox767
10-11-2013, 08:14
Motochopper è un programma che in DOS si collega allo smartphone con un modulo ADB (Android Debug Bridge) quando connesso ad una qualsiasi porta USB del PC.

Esiste per l'S4...non credo lavori sul Note 2...

Bonovox767
10-11-2013, 08:25
Piuttosto, troppo forte questo adattatore :D
Devo vedere se oltre che per S3/S4 esista anche per il NoteII :)

http://img5.uploadhouse.com/fileuploads/18638/18638385-holder-9b4ba725cafecdcf443cd02b72c5dab3.jpg (http://www.uploadhouse.com/viewfile.php?id=18638385&showlnk=0)
click to enlarge

[Kommando]
14-11-2013, 10:07
Ragazzi solamente a me si stà "sbiancando" la corncie argentata in alto a destra? :cry:
Il tel ha meno di un anno, mi è stato regalato a Marzo!

Ovviamente zero cadute, stasera se riesco posto una foto

Goofy Goober
14-11-2013, 12:06
;40272989']Ragazzi solamente a me si stà "sbiancando" la corncie argentata in alto a destra? :cry:
Il tel ha meno di un anno, mi è stato regalato a Marzo!

Ovviamente zero cadute, stasera se riesco posto una foto

a me è saltata proprio la vernice in diversi punti della cornice, in alto a sinistra e destra in maniera particolare ne mancano copiose porzioni.

potevano lasciarla non verniciata che faceva meno schifo... samsung con i materiali usati è proprio ignobile.

[Kommando]
14-11-2013, 12:08
a me è saltata proprio la vernice in diversi punti della cornice, in alto a sinistra e destra in maniera particolare ne mancano copiose porzioni.

potevano lasciarla non verniciata che faceva meno schifo... samsung con i materiali usati è proprio ignobile.

Sai se si può sostituire in qualche modo?
Altrimenti pensavo di wrapparla con la pelliccola che si usa per le auto.... se non passo al note 3 :muro:

Goofy Goober
14-11-2013, 12:22
;40273804']Sai se si può sostituire in qualche modo?
Altrimenti pensavo di wrapparla con la pelliccola che si usa per le auto.... se non passo al note 3 :muro:

mi pare sia un pezzo sostituibile completamente assieme ad una parte della cover interna. su ebay mi pare ci sia in vendita.

il problema come capirai semplicemente anche tu è che anche se la cambi con una nuova immacolata, dopo non tanto tempo farà la stessa fine anche quella nuova, e quindi sarai punto e a capo.

e il note 3 non mi pare sia tanto meglio come materiali, anzi, la cornice di plastica del cavolo c'è sempre.

Bonovox767
14-11-2013, 13:30
ragazzi una curiosità
eppure ricordo che più o meno la carica era sui 10/15 minuti 10%.....quindi per caricare 70% doveva starci diciamo 80/90 minuti no più di 2 ore :-\Messo in ricarica ieri con il caricabatteria originale quando era al 50%... è arrivato al 100% in 1 ora e 10 minuti

Prezioso
14-11-2013, 14:49
per la batteria alla fine ho controllato anche i valori di ricarica e sono normali quindi i tempi sono quelli :)

per quanto riguarda la cornice, saro io che sono fortunato ma non si sono mai scoloriti i miei telefoni, anzi, sul note 2 sbadatamente ho toccato il telefono con il dito sporto di superattack! con una lametta è venuta via senza problemi e la cornice è intatta
solo la cover posteriore in un punto si è leggermente opacizzata, a dx della scritta samsung ma vedo che un po a tutti proprio in quel punto anche se non capisco perchè dato che mi sembra che poggio il tel sempre dall'altro lato :-\

il note 3 ha l cornice in plastica però non è liscia quindi da un lato il fenomeno di scolorimento dovrebbe essere molto meno visibile, sul 2 è proprio a specchio si nota molto più facilmente

comunque ragazzi ho visto sul sito https://futureservice.samsung.it/ che c'è la voce eseguito rooting :-\.....cioè in pratica se si porta in assistenza il telefono rootato con 20€ 'chiudono' un occhio?:)

cajenna
14-11-2013, 18:53
Ciao ragazzi,volevo segnalarvi una chicca,l'applicazione S View Pro con una cover dedicata et voilà.....il note2 come il s4 e il note3 ha la sua finestrella:

http://i41.tinypic.com/6givih.jpg

http://i41.tinypic.com/2yvkyn9.jpg

la cover è della GOOSPERY e la si trova sulla baia a 12.99€,è ben fatta e protegge bene il display del nostro device,oltre a proteggere il back da eventuali urti o sfregamenti nella tasca e/o taschino.
Spero vi piaccia. :cool:

gianmpu
15-11-2013, 12:48
Ammetto di non aver letto tutte le pagine del thread, quindi se la domanda è stata già fatta mi scuso. Devo acquistare online una batteria quindi posso vedere solo la foto. Vorrei sapere se una batteria per il Note II che ha stampate le avvertenze in varie lingue ma non in coreano è falsa o potrebbe essere originale. Grazie.

paolo.g
15-11-2013, 16:03
Ammetto di non aver letto tutte le pagine del thread, quindi se la domanda è stata già fatta mi scuso. Devo acquistare online una batteria quindi posso vedere solo la foto. Vorrei sapere se una batteria per il Note II che ha stampate le avvertenze in varie lingue ma non in coreano è falsa o potrebbe essere originale. Grazie.

valide sono le mugen power:
http://mugen.co/mugen-power-5400mah-extended-battery-for-atandt-samsung-galaxy-note-sgh-i717-with-battery-door.html
http://mugen.co/mugen-power-3200mah-extended-battery-for-samsung-galaxy-note-2.html

gianmpu
15-11-2013, 17:37
Grazie per la risposta. Il quesito della batteria è legato all'acquisto di un Note II da un privato. A causa della distanza posso vedere solo le foto che mi ha inviato. Ho dei dubbi però sul fatto che sia un originale. Infatti controllando l'imei sul sito imei.info mi dice che è effettivamente un Note II ma la dimensione della memoria è diversa da quella riportata sullo scontrino.
Qualche possessore di Note II sarebbe disposto a ricevere via email le foto del telefono e dargli un'occhiata per dirmi se pensa che sia un originale o un clone?

ingwye
18-11-2013, 12:20
Grazie per la risposta. Il quesito della batteria è legato all'acquisto di un Note II da un privato. A causa della distanza posso vedere solo le foto che mi ha inviato. Ho dei dubbi però sul fatto che sia un originale. Infatti controllando l'imei sul sito imei.info mi dice che è effettivamente un Note II ma la dimensione della memoria è diversa da quella riportata sullo scontrino.
Qualche possessore di Note II sarebbe disposto a ricevere via email le foto del telefono e dargli un'occhiata per dirmi se pensa che sia un originale o un clone?

E' più probabile che sia "fasullo" lo scontrino che il note ;)

swattolo
18-11-2013, 20:53
Ho rotto i cristalli liquidi del Note II, vabbhé che devo cambiarlo, però non pensavo di avere una sfiga così assurda, il giorno prima di venderlo poi :cry:

Metà schermo si vede e metà é diventato un color blu, alcune zone più chiare ed altre più scure. Secondo voi a quanto potrò venderlo in queste condizioni ? Il costo di riparazione sarà elevato ?

Prezioso
19-11-2013, 08:08
lo schermo completo costa 200 euro

Bonovox767
19-11-2013, 08:27
Ciao ragazzi,volevo segnalarvi una chicca,l'applicazione S View Pro con una cover dedicata et voilà.....il note2 come il s4 e il note3 ha la sua finestrella:

la cover è della GOOSPERY e la si trova sulla baia a 12.99€,è ben fatta e protegge bene il display del nostro device,oltre a proteggere il back da eventuali urti o sfregamenti nella tasca e/o taschino.
Spero vi piaccia. :cool:Ciao...avevo sentito di questa applicazione, ma avevo anche ricevuto voci sul fatto che la visualizzazione non fosse perfettamente centrata sulla finestrella...mi confermi invece che non ci sono problemi di questo genere?

Di cover "similS4/Note3" invece ne ho visto anche di più belle delle Gospery, anche se non è male... :) ...anche di quelle con 2 finestre, che però non so se siano compatibili poi con S-View

http://i.ebayimg.com/t/FLIP-HARD-CASE-S-VIEW-COVER-FOR-SAMSUNG-GALAXY-NOTE-2-II-GT-N7100-N7105-/00/s/NTMzWDc1MA==/z/ewIAAOxy2HFSVbOd/$T2eC16R,!y4FI,cohMuTBSVbOceP+g~~60_3.JPG

S-View svolge cmq bene il suo lavoro oppure hai riscontrato qualche bugs?

Grazie :)

swattolo
19-11-2013, 09:07
Lo so purtroppo che viene 200 euro... Te dici che non riuscirò mai a venderlo in queste condizioni ? Nemmeno per 50 euro ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Prezioso
19-11-2013, 17:17
Be per 50 euro lo vendi come ricambio, di solito è lo schermo che si rompe però magari becchi qualcuno a cui serve la scheda madre ecc ecc

cajenna
19-11-2013, 22:21
Ragazzi,l'attesa è finita,è iniziato il rollout per il galaxy note2 7100/7105 per JB 4.3 stock

La ho appena flashata con odin 4.3 (versione JB 4.3 per note2 LTE 7105)

Ora ci spupazzo un po'...stay tuned

rizzotti91
20-11-2013, 01:52
Sono molto interessato alla questione cover ed s-view, se avete novità teneteci aggiornati :D

cajenna
20-11-2013, 03:30
Il bug lo ho riscontrato sulla cover,il nero mi riflette la luce....non so come sia possibile,però quando chiudo la cover,per un attimo il sensore interviene per poi tornare alla home.
Se,invece,interpongo un foglietto bianco a coprire i sensori (quindi incollato sulla cover con biadesivo) funziona tutto bene.

Bah...cosa stranissima.

cesnobil
20-11-2013, 15:46
cerco anch'io la cover S wiew....
ho quella dell'S4 e mi piace un sacco.
anche perchè come apri compare lo schermo e non devi strisciare da nessuna parte
ma non le trovo, originali o no:rolleyes:

orso73
24-11-2013, 08:22
Ho finito la memoria interna, il cell è aziendale e non vorrei il root è ancora in garanzia, ho letto che con l sdk si può forzare dove istallare le app qualcuno ha provato?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Bonovox767
24-11-2013, 09:22
cerco anch'io la cover S wiew....
ho quella dell'S4 e mi piace un sacco.
anche perchè come apri compare lo schermo e non devi strisciare da nessuna parte
ma non le trovo, originali o no:rolleyes:Le cover S-View le trovi sulla baia...vengono per lo più da Hong Kong...
Il prezzo più basso che ho visto è 3,40€ s.s. incluse. (solo nera) o 3,65€ in diversi colori...
L'utente ha un feedback di 99,4%

L'unica cosa è che spediscono per nave, perciò i tempi di consegna arrivano fino ad un mese...

L'applicazione che poi devi installare è S View, disponibile nella versione GRATUITA (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hatroid.sview) oppure PRO (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hatroid.sviewpro) a 1,75€

Da valutare poi come funziona...
Certo che se prendi la cover a 3,40€ fare la prova può anche meritare :)

fvg
24-11-2013, 12:07
buongiorno, qualcuno mi sa spiegare in modo semplice e passo passo come si fa a ritagliare una foto e incollare il ritaglio in un'altra foto? Sono riuscito a ritagliare i due visi dalle due foto e mi sono finiti in album ritagli personale ma poi non riesco ad unire. E' un note 3 ma penso sia uguale. Grazie

Mr.Filter
26-11-2013, 19:39
Salve ragazzi, sono da un pò possessore di questo Smartphone (Samsung Galaxy Note 2 - GT - N7100, con Android 4.1.2.

Sono rimasto molto deluso dalla ricezione voce di questo telefono.

Zone in cui prima con altri cell riuscivo a chiamare tranquillamente, adesso riscontro molte difficoltà nel chiamare.

Avete riscontrato la stessa cosa? Leggevo in giro di Flashare il modem o qualcosa del genere, che ne sapete voi?

Molte Grazie :)

Bonovox767
27-11-2013, 08:19
Salve ragazzi, sono da un pò possessore di questo Smartphone (Samsung Galaxy Note 2 - GT - N7100, con Android 4.1.2.

Sono rimasto molto deluso dalla ricezione voce di questo telefono.
Personalmente non ho nessun problema, nè come qualità delle chiamate nè come "campo". Io sono con la Tim ed il Note è impostato su ricezione manuale.
La parte vivavoce poi è una delle migliori che abbia mai avuto modo di testare..

orso73
05-12-2013, 11:38
Ma nessuno ha problemi di poca memoria di archiviazione app?

Goofy Goober
05-12-2013, 12:06
Ma nessuno ha problemi di poca memoria di archiviazione app?

a me appare spesso un messaggio popup che dice "Internal storage space left 3.30gb" e ogni tanto cala

ma non so a cosa si riferisce, se vado a vedere la memoria del telefono libera ne ho un botto!

Prezioso
05-12-2013, 13:38
fortunatamente il note 2 non ha la memoria partizionata per le app come molti altri telefoni, è difficile terminare la memoria :) sono 10 gb, io avevo 236 applicazioni (tra cui 2 giochi da 1 e 1.5gb) e 2gb liberi (per le foto\video\musica conviene a priori una microsd)...
usa l'app diskusage per vedere un po cosa occupa la memoria, a me capitava che inspiegabilmente qualcosa occupava troppo! tipo le anteprima delle immagini, le ricreava forse, bo

per il popup può essere l'app clearmaster se è installata

orso73
06-12-2013, 21:44
fortunatamente il note 2 non ha la memoria partizionata per le app come molti altri telefoni, è difficile terminare la memoria :) sono 10 gb, io avevo 236 applicazioni (tra cui 2 giochi da 1 e 1.5gb) e 2gb liberi (per le foto\video\musica conviene a priori una microsd)...
usa l'app diskusage per vedere un po cosa occupa la memoria, a me capitava che inspiegabilmente qualcosa occupava troppo! tipo le anteprima delle immagini, le ricreava forse, bo

per il popup può essere l'app clearmaster se è installata

Ho una sd da 64gb per video e foto e documenti, ma 2/3 giochi pesi, varie app per lavoro e svago, navigatore offline e in posti nel mondo con 30euro a mega (e ci sono) non posso usare googlemaps....ho "solo" 1 gb libero e a volte anche meno e non posso nemmeno aggiornare le app....il cell è fantastico ma da samsung questa castratura non me la aspettavo è noiosa......però fare il root non posso perché è aziendale e ancora in garanzia. .....help

Prezioso
07-12-2013, 15:13
io quando lo presi cercai la versione 32gb ma come al solito in italia soprattutto non arriva niente (come per il note 3 volevo la 64gb ad esempio)

se proprio vuoi il root puoi farlo non è 'difficile' per il note 2 basta flashare una rom già rootata con odin comunque resisti un altro pochino :) già dalla 4.2.2 samsung ha introdotto lo sposta su sd quindi aspetta l'aggiornamento del note a 4.3 e potrai spostare le app sulla microsd senza rott

orso73
07-12-2013, 19:21
io quando lo presi cercai la versione 32gb ma come al solito in italia soprattutto non arriva niente (come per il note 3 volevo la 64gb ad esempio)

se proprio vuoi il root puoi farlo non è 'difficile' per il note 2 basta flashare una rom già rootata con odin comunque resisti un altro pochino :) già dalla 4.2.2 samsung ha introdotto lo sposta su sd quindi aspetta l'aggiornamento del note a 4.3 e potrai spostare le app sulla microsd senza rott

Questa si ch è 1 bella notizia.....
Grazie
Tra 2 e 3 si sente la differenza?

hardstyler
07-12-2013, 20:27
cavolo si possono spostare le app sulla sd...eccellente! spero si muovano perché voglio questa possibilità assieme al trim. assolutamente. il resto viene dopo per me.

Prezioso
07-12-2013, 22:02
ho fatto una prova e come immaginavo comunque lo sposta sd sposta l'applicazione ma non i dati,poi magari dipende da app a app, anche se c'è sempre una gestione strana della memoria, c'è la pagina scaricate e scheda sd, ad esempio in scaricate da la memoria del telefono e ad esempio il gioco real racing 3 occupa 24mb, nella pagina scheda sd c'è lo spazio della microsd e real racing occupa 1.53gb infatti nei dettagli c'è applicazione 24mb e dati scheda sd 1.53, in pratica il telefono non vede ancora completamente come scheda sd la microsd e soprattutto il gioco appunto non è sulla microsd, facendo sposta sposta i 24mb
praticamente non è come altri telefoni che hanno la memoria per le installazioni partizionata però pare che per sd il telefono intenda ancora la memoria dispositivo, però forse con i prossimi aggiornamenti delle app ecc ecc la cosa cambierà (alcune app scaricate si sono installate direttamente sulla sd), in effetti non ha senso in scheda sd farmi vedere la mia memoria da 32gb e poi i dati del gioco da 1.5 sono sul telefono :) perchè in memoria dispositivo mettendo in ordine per dimensioni ovviamente il gioco non appare per primo perchè occupa solo 24mb :-\

per il cambio 2/3 l'ho fatto per lo più grazie ai 200€ di buoni samsung :) la differenza non è tanta cioè tra 1 e il 2 il cambio aveva senso tra 2 e 3 diciamo che si può benissimamente 'saltare' questa generazione
la penna mi piace più quella del 2, ma va a gusti tipo a mio padre piace più quella del 3, sottile e leggera, la punta è gommata e da una leggera 'resistenza' quando si scrive, io preferivo la vecchia appunto, questa la punta sicuramente si consuma dato che nella confezione ci sono le punta di ricambio

per il resto anche i materiali non so, sarà che è più leggero e sottile mi sembra più giocattoloso il note 3 :) però c'è da dire che non scricchiola come il 2 e la cover posteriori non essendo liscia finalmente non si riempie di ditate :)
del note 3 mi piace che la penna funziona anche sui softouch e finalmente riesco a scrivere con la penna e mi riconosce bene tutto sia in corsivo che stampatello sul 2 non era così, però c'è da dire che la suite anche se più completa sul 3(ovviamente) mi piaceva più sul 2 graficamente, non c'è quell'effetto di 'sfoglia' pagina e poi la gomma ora cancella a 'tratto' non più come prima, cioè se faccio una L ad esempio con un solo tratto cancellandola cancella tutto non come prima che cancellava dove andavo con la penna insomma, questa cosa magari è comoda in alcune circostanze ma in altre non mi piace proprio
la cassa audio sembra leggermente più potente quella del note 2 e anche se la posizione è criticata da tutti (se si poggia su qualcosa di morbido ecc ecc) io questo problema non l'ho mai accusato, anzi anche forzando la cosa con la mano il note 2 continua a sentirsi mentre il note 3 mettendo un dito sulla cassa l'audio è pari a 0! e ogni tanto mi capita di chiudere la cassa con il dito in certe posizioni

orso73
08-12-2013, 18:08
ho fatto una prova e come immaginavo comunque lo sposta sd sposta l'applicazione ma non i dati,poi magari dipende da app a app, anche se c'è sempre una gestione strana della memoria, c'è la pagina scaricate e scheda sd, ad esempio in scaricate da la memoria del telefono e ad esempio il gioco real racing 3 occupa 24mb, nella pagina scheda sd c'è lo spazio della microsd e real racing occupa 1.53gb infatti nei dettagli c'è applicazione 24mb e dati scheda sd 1.53, in pratica il telefono non vede ancora completamente come scheda sd la microsd e soprattutto il gioco appunto non è sulla microsd, facendo sposta sposta i 24mb
praticamente non è come altri telefoni che hanno la memoria per le installazioni partizionata però pare che per sd il telefono intenda ancora la memoria dispositivo, però forse con i prossimi aggiornamenti delle app ecc ecc la cosa cambierà (alcune app scaricate si sono installate direttamente sulla sd), in effetti non ha senso in scheda sd farmi vedere la mia memoria da 32gb e poi i dati del gioco da 1.5 sono sul telefono :) perchè in memoria dispositivo mettendo in ordine per dimensioni ovviamente il gioco non appare per primo perchè occupa solo 24mb :-\

per il cambio 2/3 l'ho fatto per lo più grazie ai 200€ di buoni samsung :) la differenza non è tanta cioè tra 1 e il 2 il cambio aveva senso tra 2 e 3 diciamo che si può benissimamente 'saltare' questa generazione
la penna mi piace più quella del 2, ma va a gusti tipo a mio padre piace più quella del 3, sottile e leggera, la punta è gommata e da una leggera 'resistenza' quando si scrive, io preferivo la vecchia appunto, questa la punta sicuramente si consuma dato che nella confezione ci sono le punta di ricambio

per il resto anche i materiali non so, sarà che è più leggero e sottile mi sembra più giocattoloso il note 3 :) però c'è da dire che non scricchiola come il 2 e la cover posteriori non essendo liscia finalmente non si riempie di ditate :)
del note 3 mi piace che la penna funziona anche sui softouch e finalmente riesco a scrivere con la penna e mi riconosce bene tutto sia in corsivo che stampatello sul 2 non era così, però c'è da dire che la suite anche se più completa sul 3(ovviamente) mi piaceva più sul 2 graficamente, non c'è quell'effetto di 'sfoglia' pagina e poi la gomma ora cancella a 'tratto' non più come prima, cioè se faccio una L ad esempio con un solo tratto cancellandola cancella tutto non come prima che cancellava dove andavo con la penna insomma, questa cosa magari è comoda in alcune circostanze ma in altre non mi piace proprio
la cassa audio sembra leggermente più potente quella del note 2 e anche se la posizione è criticata da tutti (se si poggia su qualcosa di morbido ecc ecc) io questo problema non l'ho mai accusato, anzi anche forzando la cosa con la mano il note 2 continua a sentirsi mentre il note 3 mettendo un dito sulla cassa l'audio è pari a 0! e ogni tanto mi capita di chiudere la cassa con il dito in certe posizioni

Bella comparativa, meglio di Telef@nino.n@t :) :)

-Vale-
08-12-2013, 18:45

anche io sono passato adesso da note 2 a note 3 , devo dire che a livello di prestazioni pure non c'è paragone lo snapdragon 800 fa il suo dovere , certo il note 2 è rinato grazie al 4.3

per la questione materiai sono sempre due terminali che usano plastica però il note 3 grazie al fatto che è poco piu sottile sembra fatto meglio

se cercate un terminale completo sotto molti punti di vista nel note 3 trovate una soluzione , da usb 3.0 , 3 gb ram , video 4k e molte altri piccoli accorgimenti fanno passare gli altri terminali gia "vecchi"

poi aggiungete anche la cover sview con la possibilità di usare il tappetino di ricarica (con i suoi pro e contro ovvio) è un altro valore aggiunto

volevo tenere per ultimo il discorso display , fin dal primo istante (anche io che sono abituato a tanti dispositivi ) mi sono meravigliato nella definizione , è praticamente impossibile distinguere i singoli pixel ;)

Prezioso
08-12-2013, 19:30
In cosa noti che 800 primeggia? Per me nell'uso quotidiano non moto nessuna miglioria
Purtroppo oggi fatte altre prove e la cassa audio è meno potente del 2 peccato,il 2 è molto più pieno ai medio bassi

Per il display al massimo della luminosità non c'è paragone il 3 vince a mani basse e finalmente si vede sotto il sole, per i pixel alla fine anche hd va bene anzi forse proprio per la risoluzione maggiore il 3 consuma di più e ha la luminosità automatica più bassa

-Vale-
08-12-2013, 19:51
In cosa noti che 800 primeggia? Per me nell'uso quotidiano non moto nessuna miglioria
Purtroppo oggi fatte altre prove e la cassa audio è meno potente del 2 peccato,il 2 è molto più pieno ai medio bassi

Per il display al massimo della luminosità non c'è paragone il 3 vince a mani basse e finalmente si vede sotto il sole, per i pixel alla fine anche hd va bene anzi forse proprio per la risoluzione maggiore il 3 consuma di più e ha la luminosità automatica più bassa

nei giochi , prova real racing 3 con impostazioni su extra higt

l audio non mi piace la posizione del altoparlante , però basta fare abitudine , del resto in molti telefoni è posizionato li sotto

altra funzione in più è il sensore ir e quello ant+:stordita:

Prezioso
08-12-2013, 20:27
Si ma appunto è solo nei giochi magari la diff
Io non mi lamento della posizione della cassa ma che è meno potente sicuramente a causa della posizione perchè è più piccola
ant+ quale sarebbe?

Ma si sta aggiornando il note 2 a 4.3? Ancora ce l'ho mi piacerebbe provarlo aggiornato

-Vale-
08-12-2013, 23:09
Si ma appunto è solo nei giochi magari la diff
Io non mi lamento della posizione della cassa ma che è meno potente sicuramente a causa della posizione perchè è più piccola
ant+ quale sarebbe?

Ma si sta aggiornando il note 2 a 4.3? Ancora ce l'ho mi piacerebbe provarlo aggiornato

ant+ serve per collegare sensori per attività fisiche , tipo cardio , sensori velocita/cadenza nel ciclismo e altro

si alcuni paesi hanno ricevuto da samsung il 4.3 e devo dire che va veramente bene !

Prezioso
09-12-2013, 00:09
comunque un altra freccia a favore del nove 2 è che lo schermo non soffre dell'effetto scia
Diciamo che alla fine se non era per i buoni samsung facevo bene a tenermi il 2 😊

orso73
09-12-2013, 06:14
Sview funziona anche nel 2 ho 1 app che va a meraviglia.....

orso73
09-12-2013, 06:27
ant+ quale sarebbe?

È per collegarci cardiofrequensimetri, pedometri sens di pedalata, fino a 200 mi pare si usa molto per attività sportive, allora sarebbe il telefono perfetto per me! Sto provando con l s3 via OTG ma ancora non ci sono app discrete che lo supportano se nn nativo...

Prezioso
09-12-2013, 08:34
se per te è importante allora il note 3 potrebbe fare al caso tuo, come s4(forse più comodo da portare) dato che entrambi hanno la suite S Health

voglio ricordare che (credo solo per gli iscritti exclusive) comprando il note 3 entro il 22 dicembre Samsung da 150euro in buoni

orso73
09-12-2013, 11:38
se per te è importante allora il note 3 potrebbe fare al caso tuo, come s4(forse più comodo da portare) dato che entrambi hanno la suite S Health

voglio ricordare che (credo solo per gli iscritti exclusive) comprando il note 3 entro il 22 dicembre Samsung da 150euro in buoni

Ho il note2 dato dalla mia azienda e mi ci è voluto quasi 1 anno per convincerli a non prendere un BBerry...ora non posso chiedere il tre....e come personale ho un S3 preso alla 3 a 10 euro al mese perché lo uso poco.....ormai li tengo e aspetto negli aggiornamenti delle app per ant+ via otg.....

Goofy Goober
17-12-2013, 22:33
a chi può interessare arrivato questa sera l'update 4.3 sul mio galaxy note 2 francese, via OTA

Bonovox767
18-12-2013, 07:55
a chi può interessare arrivato questa sera l'update 4.3 sul mio galaxy note 2 francese, via OTA
Arrivato l'aggiornamento a Jelly Bean anche sul mio Note II Tedesco. :)

Su Sammobile è disponibile il firmware ufficiale Samsung italiano 4.3 ITV (ci si deve registrare per effettuare il download)
Model: GT-N7100
Country: Italy
Version: Android 4.3
Changelist: 2138564
Build date: Wed, 20 Nov 2013 10:22:31 +0000
Product Code: ITV
PDA: N7100XXUEMK9
CSC: N7100ITVEMK2
MODEM: N7100XXUEMJ9

Sono 1.2Gb

Goofy Goober
18-12-2013, 08:01
a me ha scaricato sui 700mb abbondanti mi pare.

cmq il mio essendo francia ha sempre ricevuto aggiornamenti sulla base appunto di samsung francia, non me ne lamento e evito di installarci firmware di altri paesi, intanto il telefono funzia bene, l'unica cosa "simpatica" è che facendo root e unroot al riavvio era tutto in lingua francese :D

wrad3n
18-12-2013, 10:30
Il mio ITV si sta aggiornando via OTA proprio ora, update di 677MB.

Prezioso
18-12-2013, 10:50
Sono curiouso di vedere le novità oggi lo riaccendo così confronto con il 3

taleboldi
18-12-2013, 12:49
mmmmm
mi dite cortesemente come vi trovate ?
giusto per capire se fare il salto ...

grazie, ciauz.

britt-one
18-12-2013, 14:12
a me ha scaricato sui 700mb abbondanti mi pare.

cmq il mio essendo francia ha sempre ricevuto aggiornamenti sulla base appunto di samsung francia, non me ne lamento e evito di installarci firmware di altri paesi, intanto il telefono funzia bene, l'unica cosa "simpatica" è che facendo root e unroot al riavvio era tutto in lingua francese :D

Il mio ITV si sta aggiornando via OTA proprio ora, update di 677MB.

ma anche quì...... bastaaaaa :D :D :D :D :D
goofy aggiornaci sulla durata batteria please.. io per il momento con schermo in auto, ci faccio 1,5 gg comodi.

wrad3n
18-12-2013, 16:08
ma anche quì...... bastaaaaa :D :D :D :D :D

:asd:

goofy aggiornaci sulla durata batteria please.. io per il momento con schermo in auto, ci faccio 1,5 gg comodi.

con la 4.1.2 :confused: manco arrivo a sera... ma tieni il wifi spento a schermo spento?

britt-one
18-12-2013, 17:29
:asd:

con la 4.1.2 :confused: manco arrivo a sera... ma tieni il wifi spento a schermo spento?

WIFI attivo BT attivo GPS attivo, risprarmio energ attivo schermo in auto e sfondo statico.. il dinamico la dimezza quasi

Bonovox767
18-12-2013, 17:43
Purtroppo dopo l'aggiornamento la Touchwitz andava in crash e mi apriva il browser senza poterlo richiudere.

Ho dovuto fare un hard reset.

Si sa cmq che a volte dopo aggiornamenti importanti si deve ricorrere a questa procedura.

Chi avesse lo stesso problema provi prima un Wipe cache e se non si risolve ancora passare al Master reset e tutto andrà a posto.

Un link qui sotto che spiega dettagliatamente come fare:

http://support.t-mobile.com/docs/DOC-6768#master_reset

Prezioso
18-12-2013, 18:29
da possessore di note 3 posso dire che Samsung ha fatto la bastardata, non ha implementato praticamente niente del 3 sul 2 eppure secondo me è tutto compatibile

wrad3n
18-12-2013, 19:05
WIFI attivo BT attivo GPS attivo, risprarmio energ attivo schermo in auto e sfondo statico.. il dinamico la dimezza quasi

Mah, vediamo ora come si comporta con sto 4.3, il wifi sempre attivo sul mio si mangia la batteria...

Bonovox767
19-12-2013, 07:44
da possessore di note 3 posso dire che Samsung ha fatto la bastardata, non ha implementato praticamente niente del 3 sul 2 eppure secondo me è tutto compatibileBeh, più che una bastardata è marketing...

Se con un aggiornamento rendo il Note 2 identico al Note 3, allora risparmio qualche centinaio di euro comprandomi la versione 2 per poi aggiornarla...

Guarda, è già buono che aggiornino fino alla 4.4...

Prezioso
19-12-2013, 08:29
so che è marketing però alcune stupidate 'secondarie' potevano anche metterle, tipo la grafica della camera con alcune funzioni come la foto nella foto, io ci speravo con l'aggiornamento a questo, comodo il tasto foto e video separati ad esempio e poi la grafica a carosello è molto più comoda per scegliere le opzioni

la suite spen potevano mettere l'air command, non con tutte le cose magari ma qualcosina

insomma si potevano sprecare un po di più

taleboldi
19-12-2013, 09:00
quindi anche se non aggiorno non mi perdo niente ? :rolleyes:

Prezioso
19-12-2013, 10:58
No vabe male non fa ma non ci sono novità a livello software di samsung

taleboldi
19-12-2013, 14:38
No vabe male non fa ma non ci sono novità a livello software di samsung

beh ma se devo perderci mezza giornata o più per risettarlo tutto e rimette app e quant'altro lascio stare e aspetto il 4.4 ;)

wrad3n
19-12-2013, 15:32
quindi anche se non aggiorno non mi perdo niente ? :rolleyes:

L'aggiornamento per me è da fare, il sistema è più reattivo e veloce, anche il browser stock è migliorato. Dopo aver disattivato tutte le cretinate inutili che ha aggiunto samsung, ne sono soddisfatto.

citty75
19-12-2013, 15:36
Non mi è servito, fortunatamente, però c'è una cosa che ritengo assurda.
Col nuovo FW si deve usare Kies 3 e non più il 2.
Quindi io ho fatto il backup col 2, aggiornamento e poi ho dovuto scaricare il 3.
Il 3 però non riconosce il backup del 2....
E' possibile solo ripristinare rubrica, messaggi e contenuto S-pen.
A me sembra abbastanza allucinante....

Prezioso
19-12-2013, 16:27
ragazzi ma credo non era necessario resettare
comunque la rubrica BISOGNA averla su Google così no si perde mai

messaggi se proprio servono si possono spostare sulla sim e poi si spostano o comunque il backup del Samsung account salva anche i messaggi,registro chiamate ecc ecc e anche le note spen, io facevo la sincronizzazione anche con Google drive ogni tanto

ora ho visto che anche il backup delle app di Google funziona bene, una volta riavviato il tel il market inizia a scaricare tutte le proprie app, peccato che Samsung non implementi un backup anche per la touchwiz! così da salvare cartelle ecc ecc

taleboldi
20-12-2013, 09:22
L'aggiornamento per me è da fare, il sistema è più reattivo e veloce, anche il browser stock è migliorato. Dopo aver disattivato tutte le cretinate inutili che ha aggiunto samsung, ne sono soddisfatto.

il metodo più veloce ed indolore per fare il backup di foto, sms, doc e app ? :stordita:

hardstyler
20-12-2013, 09:54
installata ieri sera la 4.3 via ota, certo che ogni tot fa il check sicuramente di quanto scaricato ed è giusto che sia, ci mancherebbe altro un file di installazione corrotto, però cavolo 40 minuti in wifi e la banda avanzava!

-con piacere ho visto una calcolatrice rinnovata anche se i vari "memoria" guai metterli eh? tanto uso un altro che è ben superiore anche come grafica.
-la tastiera ha i tasti più piccoli che inizialmente mi hanno fatto esclamare: noooo!!!! poi però ringrazio l'abbiano fatta così perchè ora la "c" che salto sempre la digito finalmente!
-finalmente il menù delle impostazioni che rimane con impostazioni ridondanti però ora è raggruppato e mi trovo decisamente meglio che prima!
-note dolenti: non ho fatto un hard reset, ho lasciato tutto come l'avevo prima con le app installate, però ora il consumo di ram è superiore di almeno 100 mega: che l'abbiano fatto apposta un pò come telecom che ti abbassa la 7 mega per farti prendere la 10 mega? ovvero farti prendere note 3?
-velocità? boh, a me sembra vada addirittura più lento di prima!
-fotocamera mai usata fin'ora quella con l'app di default, magari chissà hanno corretto qualche bug...
-icone della barra notifiche sono ok, più belle da vedere tuttosommato però non mi piace moltissimo quel tasto per accedere a tutte le icone possibili per la barra...ma d'altra parte è anche utile.
-durata batteria? vedremo.

hardstyler
20-12-2013, 09:56
ragazzi ma credo non era necessario resettare
comunque la rubrica BISOGNA averla su Google così no si perde mai

messaggi se proprio servono si possono spostare sulla sim e poi si spostano o comunque il backup del Samsung account salva anche i messaggi,registro chiamate ecc ecc e anche le note spen, io facevo la sincronizzazione anche con Google drive ogni tanto

ora ho visto che anche il backup delle app di Google funziona bene, una volta riavviato il tel il market inizia a scaricare tutte le proprie app, peccato che Samsung non implementi un backup anche per la touchwiz! così da salvare cartelle ecc ecc

ottimo a sapersi per le app che scarica da solo in base all'account, finalmente!

ottima la dritta sui backup google però io non li uso mai per il semplice fatto che non mi va che google (cioè chi sarebbe mai???) veda i contatti indirizzi numeri, calendario, messaggi ecc...vale anche per samsung. mai e poi mai attiverò l'opzione, che già quella della posizione a google mi secca ma è anche utile per bloccare il dispositivo nel caso.

Prezioso
20-12-2013, 10:51
guarda se la pensi così il telefono proprio non dovresti usarlo :D che pensi che i tuoi numeri siano al sicuro anche sulla sim o telefono? :) le app se vedi richiedono i permessi per essere installate, guarda quante chiedono di aver accesso alla rubrica ;)

comunque ragazzi una curiosità, con la 4.3 hanno tolto la tastiera numerica t9 per scrivere? sul note 3 c'è solo la qwerty, mi manca quella numerica del note 2

hardstyler
20-12-2013, 11:10
parole sante ma almeno limito la cosa.

una nota sullo spostamento delle app da dispositivo a sd esterna:

era ora!

però non tutte si possono spostare ma va bene così. unica cosa se le spostate e poi anche dopo il riavvio l'icona è grigia con scritto sd, non diventateci matti: basta cancellarle e ripescarle dalla schermate in cui ci sono tutte con l'icona corretta e le trascinate sul "desktop" come le avevate prima. se invece quell'icona grigia dovesse comparire anche in quelle schermate allora non saprei, credo sarebbe meglio reinstallare l'app incriminata.

a me le icone erano cambiate tipo quella di tutto città nav offline, waze e tante altre ed erano rimaste grigie e dicitura sd. autovelox! invece dopo averla eseguita ha aggiornato da solo l'icona.

Prezioso
20-12-2013, 11:57
Lo sposta su sd comunque immagino che sia come sul note 3,fatto male sposta solo l'installazione del app no i dati, praticamente utiliTà zero

hardstyler
20-12-2013, 12:18
Lo sposta su sd comunque immagino che sia come sul note 3,fatto male sposta solo l'installazione del app no i dati, praticamente utiliTà zero

dovrei guardare nel dettaglio tutte le cartelle delle app per dare una risposta corretta. certo è che quando vai nelle applicazioni e fai lo spostamento poi la voce che indica i dati contenuti nel dispositivo e nella sd esterna si modificano cioè per lo più se hai un programma da 50 mega ti possono capitare 2 mega come 100 kb sul dispositivo e i rimanenti li vedi nella sd. ripeto non so poi se sia vero al 100% andando a guardare le cartelle.

certo poi spostare massivamente le singole app sulla sd con un semplice comando e selezione multipla purtroppo non se ne parla di implementarla di default. ma se è per questo è già assurdo android di suo che a seconda delle versioni e se fa brutto tempo o meno, ci mettono lo spostamento su sd o meno. saranno mica ubriachi? penso proprio che non ci voglia tanto per implementarla sempre ma si vede che fa più comodo mettere tutto su dispositivo perché ricordiamocelo, le sd non hanno scritture infinite e più la scassi più dura di meno o il telefono diventa lentissimo cosa che mi è capitata a suo tempo con un telefono costato "SOLO" 500 euro. così si passa prima al note 3 no? poi al 4 ecc? del resto deve vendere samsung come tutti gli altri...

Goofy Goober
20-12-2013, 12:21
ragazzi qualcuno ha cambiato la back-cover del note 2 con qualche alternativa? tipo quelle in metallo che ci sono su mobilefun?

e per la batteria cosa mi dite, meglio comprarne una uguale di ricambio della samsung oppure anche di quelle compatibili (che costano pure molto meno)?

Bonovox767
20-12-2013, 13:09
-note dolenti: non ho fatto un hard reset, ho lasciato tutto come l'avevo prima con le app installate, però ora il consumo di ram è superiore di almeno 100 mega: che l'abbiano fatto apposta un pò come telecom che ti abbassa la 7 mega per farti prendere la 10 mega? ovvero farti prendere note 3?
-velocità? boh, a me sembra vada addirittura più lento di prima!
La teoria del "fattoappostaperfarticomprareilNote3" è poco credibile, perchè ci sarebbe il rischio che uno vada a prendersi una marca alternativa.

Per quanto riguarda uso ram e velocità, posso dirti che appena fatto l'aggiornamento, oltre al crash della touchwitz, il sistema era lento ed il passaggio tra una schermata e l'altra al rallentatore.

Prova perciò prima di tutto a fare uno Wipe cache, come spiegato nel post che ho messo più su...

durata batteria? vedremo.A me dà' l'impressione di un consumo maggiore, ma è un po' presto per dare una valutazione esatta, anche perchè ho passato molto tempo a ripersonalizzarlo dopo l'hard reset.

Io rimango contento dell'update...mi ha risolto anche il problema della scrittura manuale che prima dell'update sul mio Note 2 Deutsch non era disponibile per la lingua italiana, tanto che più volte avevo pensato di installare la rom ITV con Odin...

Bonovox767
20-12-2013, 13:15
Non mi è servito, fortunatamente, però c'è una cosa che ritengo assurda.
Col nuovo FW si deve usare Kies 3 e non più il 2.
Quindi io ho fatto il backup col 2, aggiornamento e poi ho dovuto scaricare il 3.
Il 3 però non riconosce il backup del 2....
E' possibile solo ripristinare rubrica, messaggi e contenuto S-pen.
A me sembra abbastanza allucinante....
Inoltre con Kies 3 non c'è più la possibilità di editare i contatti della rubrica...
Sul Kies 2 si poteva caricare ed esplorare la rubrica del cell. connesso o dei backup presenti sul pc, e potevi rimaneggiarla come volevi...
Ora dovresti collegare il Note2 4.3 a Kies 3, salvare la rubrica, chiudere Kies 3 e staccare il cell.; lanciare Kies 2, aprire il backup, fare i cambiamenti, risalvare il backup modificato, chiudere Kies 2, aprire Kies 3 e connettere il cell e importare la rubrica modificata.

Ieri ho contattato la Live chat di Samsung, e l'operatore ha detto che in effetti hanno purtroppo tolto questa opzione sul Kies 3 e non sa nè perchè nè se Samsung la rimetterà...

Io spero che ci siano più lamentele in modo che reimplementino questa opzione.

Una cosa simile era successa con Kies 2 che alla sua uscita aveva tolto il backup degli SMS salvo poi rimetterlo con un aggiornamento...

Prezioso
20-12-2013, 13:55
dovrei guardare nel dettaglio tutte le cartelle delle app per dare una risposta corretta. certo è che quando vai nelle applicazioni e fai lo spostamento poi la voce che indica i dati contenuti nel dispositivo e nella sd esterna si modificano cioè per lo più se hai un programma da 50 mega ti possono capitare 2 mega come 100 kb sul dispositivo e i rimanenti li vedi nella sd. ripeto non so poi se sia vero al 100% andando a guardare le cartelle.

certo poi spostare massivamente le singole app sulla sd con un semplice comando e selezione multipla purtroppo non se ne parla di implementarla di default. ma se è per questo è già assurdo android di suo che a seconda delle versioni e se fa brutto tempo o meno, ci mettono lo spostamento su sd o meno. saranno mica ubriachi? penso proprio che non ci voglia tanto per implementarla sempre ma si vede che fa più comodo mettere tutto su dispositivo perché ricordiamocelo, le sd non hanno scritture infinite e più la scassi più dura di meno o il telefono diventa lentissimo cosa che mi è capitata a suo tempo con un telefono costato "SOLO" 500 euro. così si passa prima al note 3 no? poi al 4 ecc? del resto deve vendere samsung come tutti gli altri...

questo 'difetto' lo noti con app grandi che hanno 'dati', vedendo i dettagli di una app vedi ad esempio totale 1.0Gb, poi applicazione 50mb,applicazione su sd 0 e dati 950mbmb.....quando la vai a spostare diventa ad esempio applicazione 2mb,applicazione sd 48mb e dati 950mb....praticamente sposta l'app in se ma non tutta, se hai un app che di dati ha svariati mega se non gb, vedi un gioco o il navigatore praticamente non serve a niente spostare l'app :) tipo i giochi l'installer sono si e no 10/20mb, poi hanno 1 1.5gb di dati! che restano nel dispositivo, praticamente come detto è uno spostamento inutile anzi, rende le app inutilizzabili se si toglie la scheda tanto vale per pochi mb farle rimanere sul telefono

Inoltre con Kies 3 non c'è più la possibilità di editare i contatti della rubrica...
Sul Kies 2 si poteva caricare ed esplorare la rubrica del cell. connesso o dei backup presenti sul pc, e potevi rimaneggiarla come volevi...
Ora dovresti collegare il Note2 4.3 a Kies 3, salvare la rubrica, chiudere Kies 3 e staccare il cell.; lanciare Kies 2, aprire il backup, fare i cambiamenti, risalvare il backup modificato, chiudere Kies 2, aprire Kies 3 e connettere il cell e importare la rubrica modificata.

Ieri ho contattato la Live chat di Samsung, e l'operatore ha detto che in effetti hanno purtroppo tolto questa opzione sul Kies 3 e non sa nè perchè nè se Samsung la rimetterà...

Io spero che ci siano più lamentele in modo che reimplementino questa opzione.

Una cosa simile era successa con Kies 2 che alla sua uscita aveva tolto il backup degli SMS salvo poi rimetterlo con un aggiornamento...

io credo che ormai si guardi solo al cloud e alla sincronizzazione, proprio non vi piace gestire la rubrica con Google? :)tra l'altro anche Samsung ha il backup della rubrica sul Samsung account credo che anche per questo ormai abbia abbandonato il 'vecchio' metono del classico backup

citty75
20-12-2013, 14:10
io credo che ormai si guardi solo al cloud e alla sincronizzazione, proprio non vi piace gestire la rubrica con Google? :)tra l'altro anche Samsung ha il backup della rubrica sul Samsung account credo che anche per questo ormai abbia abbandonato il 'vecchio' metono del classico backup

La rubrica è la cosa che mi interessa di meno, avendola sincronizzata già in cloud da più parti; inoltre sono pochi kb e non ci vuole molto tempo.
Per me il backup su PC serve per avere un'immagine completa dello stato del telefono, caricabile e scaricabile velocemente via USB (io ho 512kb\s in upload a casa, immagina quanto ci metto a mettere in cloud 4\5GB).
Resto dell'idea che più lasciano questa possibilità meglio è.

Prezioso
20-12-2013, 14:16
per i backup usate helium
alla fine credo che le cose più 'importanti' per uno smartphone siano rubrica,messaggi,calendario ecc ecc e questo lo fa Google e Samsung senza problemi il backup...e appunto sono pochi kb quindi non c'è problema, sarebbe bello un backup completo ma per quello bisogna ancora usare app di terzi
tra l'altro a Samsung manca una cosa, il backup della touchwiz, se fanno anche quello per me è perfetto il Samsung account!

Bonovox767
21-12-2013, 08:46
@Prezioso

Guarda, non discuto sul fatto che ci siano le alternative on cloud per fare il backup, ma personalmente sto parlando di una cosa diversa, cioè come ogni volta che aggiornano Kies tolgano delle funzioni indiscutibilmente comode senza una motivazione specifica conosciuta a noi comuni mortali :)

Prezioso
21-12-2013, 13:21
e io ti ho risposto dicendo che anche Samsung inizierà a 'pensare' più al cloud :) e quindi piano piano modifica le sue cose

frankpiuma71
26-12-2013, 14:17
Raga per collegarlo alla tv come bisogna fare,grasie

ciocia
27-12-2013, 16:04
Raga per collegarlo alla tv come bisogna fare,grasie

http://www.youtube.com/watch?v=h2SrczNFf3E

Claudio43
01-01-2014, 14:31
Finalmente sono riuscito ad aggiornare il mio Note 2 con versione Android 4.3 il file era di circa 700 Mb ed è durato circa 20 minuti in Wi-Fi
Mi sembra anche più reattivo di prima con alcune migliorie nelle applicazioni proprie della Samsung.
A fine mese di gennaio 2014 ci sarà il nuovo aggiornamento a 4.4 ? speriamo bene.

Bonovox767
05-01-2014, 07:48
A fine mese di gennaio 2014 ci sarà il nuovo aggiornamento a 4.4 ? speriamo bene.Fine gennaio per Note 3 e S4...

Per Note 2 e S3 si parla di marzo aprile...

Sempre che l'immagine rubata non sia un fake.
Le date comunque sembrano credibili..vedremo :)
http://1.bp.blogspot.com/-IIm9jkFUIoA/Uo-5DZgQtDI/AAAAAAAAD5o/5qDyuOS_2m0/s400/4.33.jpg

http://www.androidsas.com/2013/11/a-leaked-document-reveals-android-44.html

phill971
06-01-2014, 08:41
salve ragazzi, ma per chi ha La3? come la solito...attesa infintà:mc: ?o mi conviene aggiornare con odin;) e via il dente via....La3:ciapet: ?

Prezioso
06-01-2014, 14:15
secondo me fai prima ad aggiornare con odin, flashi una bella rom stock no brand, la garanzia tanto non la perdi con le rom stock, almeno aggiorni e non hai più neanche il brand ;)

Dimasimo1010
11-01-2014, 12:02
anche io ho la rom della h3g vorrei aggiornare ma ho paura che poi prenda meno .. posso salvarmi i driver del modem attuali e rimetterli nella rom stock ?

wrad3n
11-01-2014, 14:55
Ieri si è "aggiornata" in automatico l'app S Note (ora in versione 3.xxx) (dovrebbe essere la stessa di note3 e note10.1 2014) ma come si imposta di default?
La vecchia app è rimasta comunque installata e parte da sola richiamando le note rapide estraendo il pennino...

-Vale-
13-01-2014, 10:41
quanto potrebbe valere un note 2 16gb bianco usato , perfettamente funzionante ,ma con la parte argentata sopra e sotto venuta un po via

rizzotti91
13-01-2014, 11:43
quanto potrebbe valere un note 2 16gb bianco usato , perfettamente funzionante ,ma con la parte argentata sopra e sotto venuta un po via

260-270 €..

bios69
13-01-2014, 21:03
Ieri si è "aggiornata" in automatico l'app S Note (ora in versione 3.xxx) (dovrebbe essere la stessa di note3 e note10.1 2014) ma come si imposta di default?
La vecchia app è rimasta comunque installata e parte da sola richiamando le note rapide estraendo il pennino...

salve vorrei anch'io sapere come si imposta di default la nuova s pen app?
Grazie

Bonovox767
14-01-2014, 08:39
Al momento non ho trovato un modo nemmeno io..
Ho provato ad eliminare le preferenze di applicazioni predefiniti ed arrestare S Note 2 per vedere se poi mi chiedeva quale usare, ma nulla...

Non è possibile disinstallare la versione 2 (a meno che non si vada a fare il root)

bios69
14-01-2014, 13:36
Ho provato ad eliminare le preferenze di applicazioni predefiniti ed arrestare S Note 2 per vedere se poi mi chiedeva quale usare, ma nulla...

Non è possibile disinstallare la versione 2 (a meno che non si vada a fare il root)

capisco...

wrad3n
14-01-2014, 17:18

Smanettando ce l'ho fatta, prova ad estrarre il pennino e dal pop-up note premere la freccia rivolta verso l'angolo superiore sx (per ingrandire le note a tutta pagina) subito dopo ti viene richiesto con quale app gestire le note, ma appena si seleziona la nuova app questa va in crash...

cajenna
14-01-2014, 17:31
Smanettando ce l'ho fatta, prova ad estrarre il pennino e dal pop-up note premere la freccia rivolta verso l'angolo superiore sx (per ingrandire le note a tutta pagina) subito dopo ti viene richiesto con quale app gestire le note, ma appena si seleziona la nuova app questa va in crash...

confermo,crasha inesorabilmente...:rolleyes:

bios69
15-01-2014, 16:58

Bravissimo per la prima parte...peccato che poi crasha..peccato!

Bonovox767
17-01-2014, 08:33
Smanettando ce l'ho fatta,

...cut...

ma appena si seleziona la nuova app questa va in crash...Quindi non ce l'hai fatta :D

wrad3n
17-01-2014, 12:22
Quindi non ce l'hai fatta :D

Tecnicamente no, ma non a causa mia :D

Goofy Goober
18-01-2014, 09:26
da quando ho aggiornato alla 4.3 il telefono va un po da schifo...

se volessi resettarlo/ripristinarlo e "iniziare da zero" per capirci, cosa dovrei fare?
basta che faccio il ripristino alle impostazioni di fabbrica con la relativa ozpione nel menù delle impostazioni?

wrad3n
18-01-2014, 19:42

se volessi resettarlo/ripristinarlo e "iniziare da zero" per capirci, cosa dovrei fare?
basta che faccio il ripristino alle impostazioni di fabbrica con la relativa ozpione nel menù delle impostazioni?

Si, sembra l'unico modo, il vecchio metodo per entrare nella recovery (volume su + tasto home + tasto accensione) non funziona più con la 4.3... (almeno sul mio non va)

Bonovox767
19-01-2014, 07:40

basta che faccio il ripristino alle impostazioni di fabbrica con la relativa ozpione nel menù delle impostazioni?Qualche post fa avevo detto che dopo l'aggiornamento la touch wits andava in crash...

Si rende necessario un Hard reset e vedrai che tutto va a posto...
Ma prima dell'Hard reset che ti cancella tutto quanto, prova uno Wipe cache che non ti fa perdere le installazioni, rubrica etc...

Mi autoquoto:
Wipe cache partition
1. Spegnere il Note II
2. Tenere premuti contemporaneamente i tasti:

Volume su
Home
Tasto di accensione

3. Quando sullo schermo appare la scritta GALAXY Note II rilasciare SOLO il tasto di accensione di destra ma tenere premuti ancora gli altri 2
4. Quando sullo schermo appare Android System Recovery rilasciare gli altri 2 tasti
5. Premere il tasto del Volume giù fino a selezionare la voce 'wipe cache partition.'
6. Premere il tasto di accensione per far partire il Wipe cache
7. Con evidenziato 'reboot system now' , premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo

http://support.t-mobile.com/docs/DOC-6768#master_reset

Goofy Goober
19-01-2014, 13:55
Qualche post fa avevo detto che dopo l'aggiornamento la touch wits andava in crash...

Si rende necessario un Hard reset e vedrai che tutto va a posto...
Ma prima dell'Hard reset che ti cancella tutto quanto, prova uno Wipe cache che non ti fa perdere le installazioni, rubrica etc...

Mi autoquoto:

ok grazie mille, allora provo.

io però non uso la touch wiz, ho installato Go Launcher EX (prime) da quando ho preso il telefono e sto continuando ad usare quello

p.s.
col wipe cache quindi non perdo NULLA?

Bonovox767
20-01-2014, 08:52
Goofy, la Touchwitz non è determinante..
Io avevo quel problema dopo l'aggiornamento, ma ognuno ha un problema diverso :)

La Wipe cache non resetta il dispositivo, perciò i dati e la applicazioni non vanno persi.
Un backup per sicurezza è comunque consigliato.
Wipe cache partition

If the phone is not working correctly, you may need to master reset it and also clear the cache partition. These two resets clear different parts of the phone storage. Unlike a master reset, wiping the cache partition does not delete your personal data.

Se poi i problemi persistono, allora rimane solo l'hard reset che risolve tutti i problemi.

Goofy Goober
20-01-2014, 12:29
grazie mille, appena riesco faccio una prova... sta diventando noioso usare il telefono in queste condizioni :fagiano:

Bonovox767
20-01-2014, 19:27
Guarda Goofy, mal che vada con l'Hard Reset risolvi i problemi...

Si, sembra l'unico modo, il vecchio metodo per entrare nella recovery (volume su + tasto home + tasto accensione) non funziona più con la 4.3... (almeno sul mio non va)Funziona anche sulla 4.3... ;)

wrad3n
24-01-2014, 07:14
Hanno aggiornato l'app S Note, non è integrata alla perfezione ma ora funziona senza crash anche con il metodo scritto sopra.

orso73
25-01-2014, 08:45
Ma quando c@@@o aggiorna tim!!!!..... sull s3 della 3 ho già la 4.3!!! Ma perché sono così lenti?

Deo4ever
25-01-2014, 11:43
Ragazzi, dopo l'aggiornamento ho riscontrato:

Durata batteria di poco aumentata;
Volume audio del lettore player leggermente più alto;

Velocità decisamente diminuita; (specialmente nell'aprire la gallery e la gestione delle chiamate)
Maggiori crash delle applicazioni;
Lettore player a volte singhiozza;

Qualcuno di voi ha notato le mie stesse cose? :(

wrad3n
25-01-2014, 20:59
Ragazzi, dopo l'aggiornamento ho riscontrato:

Durata batteria di poco aumentata;
Volume audio del lettore player leggermente più alto;

Velocità decisamente diminuita; (specialmente nell'aprire la gallery e la gestione delle chiamate)
Maggiori crash delle applicazioni;
Lettore player a volte singhiozza;

Qualcuno di voi ha notato le mie stesse cose? :(

Confermo per la batteria, ora riesco a lasciarlo in stand-by con wifi sempre acceso senza consumo eccessivo.
Per il resto boh, a me pare migliorato anche nella velocità di apertura delle app, i player proprietari non li uso, per musica e video uso mx player pro che è dotato di overboost.
Le app che crashavano (e che usavo) ormai le hanno aggiornate tutte, tranne quella di kongregate che è ancora inusabile (cmq sono giochini, quindi non ci si fa caso).

angelo00
26-01-2014, 12:32
Salve a tutti.
Dopo l'aggiornamento al 4.3 non riesco a scrivere davanti ad una foto appena scattata, ma solo dietro e poi su tanti siti non mi da la possibilità di vedere i video, mi chiede il flash Player che ho già installato cosa posso fare? Grazie

Bonovox767
27-01-2014, 20:14
COme già detto, chi ha problemi di vario genere dopo l'aggiornamento deve fare uno wipe cache o alla peggio un hard reset.

La procedura è descritta qualche post fa..

orso73
29-01-2014, 16:17
Ma la Tim non se la sente di aggiornare!!!!!

CBPE
29-01-2014, 19:21
Secondo esiste un modo aprire un file .doc con S-Note e scriverci sopra col pennino??

Ho provato dall'app a fare "importa" per aprire il file, mi chiede cosa voglio importare (se da google docs, evernote, etc.). Ho scelto la prima (avevo salvato il file .doc su GDrive), mi dice attendere, ma dopo svariati minuti non succede nulla....

DioBrando
29-01-2014, 21:23
Ma la Tim non se la sente di aggiornare!!!!!

3 è pure peggio :muro:

orso73
30-01-2014, 06:38
Ma veramente la3 ha già rilasciato la 4.3 per S3 pensavo per tutti.....

Bonovox767
31-01-2014, 08:14
La 3 sì...

Mancano solo TIM e Wind...

http://sammobile.com/api/releases.php?model=GT-N7100&version=4.3

Beseitfia
06-02-2014, 18:32
Ragazzi per caso sapete se esiste una flip cover di silicone con la protezione anche per il dietro del note 2? Altrimenti avevo pensato di moddarne una io visto che ne ho presa una in silicone dai cinesi a 3 euro e ho una flip cover originale samsung..secondo voi sarebbe fattibile col taglierino?

Goofy Goober
06-02-2014, 22:34
qualcuno mi spiega come funziona la lockscreen dopo l'aggiornamento 4.3?

ho disabilitato tutti i widget e tengo solo l'orologio (che tra l'altro non capisco perchè non si può centrare in mezzo allo schermo), se però ho un avviso di chiamata persa, per esempio, e ci clicco sopra, invece di aprirmi il gestore chiamate la lockscreen diventa "scura" e mi si apre una cornice bianca, dal contenuto nullo, sotto l'avviso di chiamata persa, e non posso fare nulla a parte strisciare col dito verso il basso (perchè verso il basso poi?!?) per sbloccare lo schermo ed entrare nel launcher... senza ovviamente che mi apra il registro chiamate :muro:

perchè?

wrad3n
07-02-2014, 15:04
invece di aprirmi il gestore chiamate la lockscreen diventa "scura" e mi si apre una cornice bianca, dal contenuto nullo

Uso lo sblocco con il segno ed all'interno di quel quadrato "evidenziato" compaiono i puntini dove tracciarlo e poi si sblocca.
Poi se hai un messaggio in attesa va direttamente nei messaggi, se hai un'email va in gmail etc.

Goofy Goober
07-02-2014, 15:28
Uso lo sblocco con il segno ed all'interno di quel quadrato "evidenziato" compaiono i puntini dove tracciarlo e poi si sblocca.
Poi se hai un messaggio in attesa va direttamente nei messaggi, se hai un'email va in gmail etc.

io invece non uso nessuno sblocco particolare, e si pianta li senza motivo :fagiano:

c'è modo di evitare che appaia se non si usano metodi di sblocco particolari?

wrad3n
07-02-2014, 15:50
io invece non uso nessuno sblocco particolare, e si pianta li senza motivo :fagiano:

c'è modo di evitare che appaia se non si usano metodi di sblocco particolari?

:boh: ho dato un'occhiata ma non ci sono opzioni in merito, cmq nel mio caso ho tutto standard, non ho launcher alternativi.

orso73
13-02-2014, 09:47
C'è nessuno che ha la Cyano su Note2?
Come e'?
E' facile da mettere ho si deve rootare il note?

ATI-Radeon-89
17-02-2014, 20:24
Un'informazione ragazzi, Il caricatore USB da muro che avete trovato insieme al Note 2 è Made in China oppure Made in Vietnam?

Grazie in anticipo.

Bonovox767
17-02-2014, 21:30
Il caricatore USB da muro che avete trovato insieme al Note 2 è Made in China oppure Made in Vietnam?
Il mio è China

ATI-Radeon-89
18-02-2014, 20:44
Altri? :)

ciocia
19-02-2014, 07:30
vietnam

wrad3n
19-02-2014, 07:41
Ho due caricatori, entrambi made in china ed entrambi riportano anche scritte in cirillico.

orso73
02-03-2014, 17:17
Ma sview nel note3 è solo quello hartroid o ce anche ufficiale samsung?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

LucaZPF
06-03-2014, 07:29
Ciao,
il mio note 2 non si ricarica più del tutto:muro:
Ho notato questa cosa da qualche giorno; mettevo in carica il cell la sera e la mattina notavo che non era carico del tutto. Adesso la situazione è peggiorata. Si carica massimo al 73-75 % e se è acceso, non si ricarica proprio.

Ho provato a collegarlo ad un PC, ma neanche così si ricarica, quindi ho escluso il carica batterie in dotazione

consigli? altrimenti cambio batteria e provo a vedere se riesco
ciao grazie

Bonovox767
06-03-2014, 08:09
Ciao,
il mio note 2 non si ricarica più del tutto:muro:
Ho notato questa cosa da qualche giorno; mettevo in carica il cell la sera e la mattina notavo che non era carico del tutto. Adesso la situazione è peggiorata. Si carica massimo al 73-75 % e se è acceso, non si ricarica proprio.

Ho provato a collegarlo ad un PC, ma neanche così si ricarica, quindi ho escluso il carica batterie in dotazione

consigli? altrimenti cambio batteria e provo a vedere se riesco
ciao grazieNon hai detto se hai provato a cambiare il cavo...

Altrimenti rimane solo la prova del cambio batteria

LucaZPF
06-03-2014, 09:02
Sì, al PC l'ho collegato con un altro cavo USB
il fatto è che adesso l'ho lasciato collegato al carica batterie spento e si è ricaricato al 100%:mbe:

adesso provo a farlo scaricare del tutto , mah

Goofy Goober
06-03-2014, 13:19
ma c'è modo di disinstallare la versione "vecchia" di SNOTE e lasciare solo quella più nuova?

Bonovox767
07-03-2014, 07:39
Teoricamente con i permessi di Root e Titanium dovresti poterlo fare...

Goofy Goober
07-03-2014, 12:19
Teoricamente con i permessi di Root e Titanium dovresti poterlo fare...

mi sa che non lo farò
ieri smanettando un po' con le due versioni ho trovato quella vecchia molto più fluida e stabile.

tra l'altro nel nuovo SNote sbaglio o premendo il bottone sulla penna non si passa più in automatico da modalità scrivi a cancella?
inoltre, la modalità gomma cancella intere porzioni di tratto scritto senza che ci si passi sopra con la penna, nel vecchio SNote invece cancellava solo dove passavi il pennino. :mbe:

che schifo...

orso73
07-03-2014, 16:53
Possibile che il note3 no brand non abbia ancora il 4.4 e un note 3 della 3 lo abbia già!?

Inviato dal mio Note3

Bonovox767
08-03-2014, 07:40
Sì, perchè l'aggiornamento per ora è disponibile solo per 3 e Vodafone...

Comunque questo è il thread del Note II...il thread del Note III si trova qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592880

orso73
09-03-2014, 21:58
Li ho tutti e 2 :-))

Inviato dal mio Note3

Goofy Goober
10-03-2014, 07:58
e kitkat sul note II quando lo vediamo?

LucaZPF
10-03-2014, 09:04
e ma che palle...non si ricarica di nuovo...la batteria non ha nulla penso, l'ultimo ciclo mi è durata 2 giorni e 10 ore!

Bonovox767
12-03-2014, 08:36
e kitkat sul note II quando lo vediamo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40519083&postcount=1405

Poi dipende da operatore ad operatore come vedi...
Speriamo in aprile di vedere le prime release...io che ho il noteII tedesco ho speranza di riceverlo presto...

Goofy Goober
12-03-2014, 08:38
ho il Note 2 francese, e fino ad oggi mi è arrivato tutto velocemente, anzi i primi update che uscivano li avevo prima io di altri con note tedeschi.

quell'immagine la ricordo anche io ma pensavo che ad oggi ci fossero notizie più fresche a riguardo!

ciocia
13-03-2014, 14:00
Come si fa pure a togliere definitivamente la linguetta del menu che appare sulla sx? Mi sembra che l'avessi disabilitata in passato e probabilmente dopo l'aggiornamento e' risaltata fuori...a dir poco fastidiosa:(

DioBrando
13-03-2014, 14:46
Come si fa pure a togliere definitivamente la linguetta del menu che appare sulla sx? Mi sembra che l'avessi disabilitata in passato e probabilmente dopo l'aggiornamento e' risaltata fuori...a dir poco fastidiosa:(

Quella come menu aggiuntivo?

Goofy Goober
13-03-2014, 17:39

se è la linguetta del multiwindows la disattivi tenendo premuto il tasto indietro.

cmq mi sorprendo che dici fastidiosa... il multiwindows è una caratteristica direi fondamentale di questo telefono, apostrofarla come fastidiosa e, presumo, non volerla mai utilizzare non mi sembra un ragionamento molto dotto. :stordita:

ciocia
14-03-2014, 11:36
La linguetta sulla sx, su cui cliccandoci si apre il menu a scorrimento sulla sx.
Personalmente non ho mai avuto la necessita' di usarla, mi trovo bene tenendo i pochi programmi essenziali sul desktop e scorrere tra i piu' desktop. Per gli altri, li prendo aprendo il menu standard.

Lo so che si chiude tenendo premuto indietro, ma continua a riaprirsi da sola, non so quando ( mi da fastidio quando navigo in internet, quando devo cliccare una voce sulla sinistra della pagina, mi seleziona erroneamente la linguetta ).
In passato l'avevo "eliminata" per diverso tempo, immagino sia riapparsa dopo l'ultimo upgrade

Goofy Goober
14-03-2014, 12:33
La linguetta sulla sx, su cui cliccandoci si apre il menu a scorrimento sulla sx.
Personalmente non ho mai avuto la necessita' di usarla, mi trovo bene tenendo i pochi programmi essenziali sul desktop e scorrere tra i piu' desktop. Per gli altri, li prendo aprendo il menu standard.

Lo so che si chiude tenendo premuto indietro, ma continua a riaprirsi da sola, non so quando ( mi da fastidio quando navigo in internet, quando devo cliccare una voce sulla sinistra della pagina, mi seleziona erroneamente la linguetta ).
In passato l'avevo "eliminata" per diverso tempo, immagino sia riapparsa dopo l'ultimo upgrade

dopo l'ultimo upgrade appare ad ogni riavvio del telefono.
io la chiudo e non esce mai, se non quando per sbaglio premo a lungo il tasto indietro.

essendo una funzionalità caratteristica, e basilare, del note 2, il multiwindows e la relativa finestrella non le disabiliterei, visto che rinunci ad un'ottima caratteristica implementata (e da te pagata) nel note 2, e che manca dagli altri terminali. non hai mai usato il multiwindows e quindi due finestre affiancate a video?

p.s.
nelle opzioni di sistema sotto la voce "schermo" c'è l'opzione "multischermo".
se la disattivi il multiwindows dovrebbe "morire" e non essere più disponibile.

DioBrando
14-03-2014, 12:48
dopo l'ultimo upgrade appare ad ogni riavvio del telefono.
io la chiudo e non esce mai, se non quando per sbaglio premo a lungo il tasto indietro.

essendo una funzionalità caratteristica, e basilare, del note 2, il multiwindows e la relativa finestrella non le disabiliterei, visto che rinunci ad un'ottima caratteristica implementata (e da te pagata) nel note 2, e che manca dagli altri terminali. non hai mai usato il multiwindows e quindi due finestre affiancate a video?

p.s.
nelle opzioni di sistema sotto la voce "schermo" c'è l'opzione "multischermo".
se la disattivi il multiwindows dovrebbe "morire" e non essere più disponibile.

Sì ma quando digiti o hai qlc in prossimità ti capita di schiacciarla ed è una rottura di c***i...

Goofy Goober
14-03-2014, 12:54
Sì ma quando digiti o hai qlc in prossimità ti capita di schiacciarla ed è una rottura di c***i...

scusate ma... solo a voi capita di attivarla così tanto spesso per sbaglio :D

a me capiterà si e no 1 volta al mese di attivare la linguetta multiwindows quando NON voglio.

tra l'altro, basta tenerla "chiusa" (nel senso farla sparire) quando non serve il multiwindows e non la si apre più...

Bonovox767
14-03-2014, 18:11
quell'immagine la ricordo anche io ma pensavo che ad oggi ci fossero notizie più fresche a riguardo!
Le notizie più fresche spostano l'aggiornamento entro Maggio 2014

http://www.product-reviews.net/wp-content/uploads/Galaxy-S3-Note-2-Android-4.4-KitKat-update-looming.jpg

Bisogna vedere però se la data del rollout si riferisce al mercato koreano ed americano, per cui il rilascio per l'Italia potrebbe essere anche dopo maggio (imho).

Goofy Goober
14-03-2014, 18:14
BIIIIIIIIIIIIIIIP :read:

DioBrando
15-03-2014, 13:08
scusate ma... solo a voi capita di attivarla così tanto spesso per sbaglio :D

a me capiterà si e no 1 volta al mese di attivare la linguetta multiwindows quando NON voglio.

tra l'altro, basta tenerla "chiusa" (nel senso farla sparire) quando non serve il multiwindows e non la si apre più...

Nei margini dello schermo non ci arrivi mai?
In basso hai la tastiera e in alto gli shortcut per le app. Come fai a non beccarla scusa? :)

Goofy Goober
15-03-2014, 13:39
Nei margini dello schermo non ci arrivi mai?
In basso hai la tastiera e in alto gli shortcut per le app. Come fai a non beccarla scusa? :)

perchè intanto quando non mi serve, la chiudo, quando è aperta, scrivendo, non la tocco mai...
gli shortcut per le app li ho al centro dello schermo e nel dock a 3 pagine scorrevoli (uso Nova Launcher).

DioBrando
15-03-2014, 14:36
perchè intanto quando non mi serve, la chiudo, quando è aperta, scrivendo, non la tocco mai...
gli shortcut per le app li ho al centro dello schermo e nel dock a 3 pagine scorrevoli (uso Nova Launcher).

Ok ma chiudendola non la elimini dalla interfaccia, è una sorta di minimize dell'applicazione in un ambiente tipico da desktop.

E seppur meno ingombrante, quando è in basso me la ritrovo sulla lettera a della tastiera SwiftKey.
Fosse una y transet, ma capisci che la a è piuttosto utilizzata :)

Ed in alto magari navigando a tutto schermo mi capita di sfiorarla e di non vedere quello che c'è sotto.
Sarà pure comodo il multiwindow ma allora che facciano un tasto dedicato.

Goofy Goober
15-03-2014, 15:19
Ok ma chiudendola non la elimini dalla interfaccia, è una sorta di minimize dell'applicazione in un ambiente tipico da desktop.

E seppur meno ingombrante, quando è in basso me la ritrovo sulla lettera a della tastiera SwiftKey.
Fosse una y transet, ma capisci che la a è piuttosto utilizzata :)

Ed in alto magari navigando a tutto schermo mi capita di sfiorarla e di non vedere quello che c'è sotto.
Sarà pure comodo il multiwindow ma allora che facciano un tasto dedicato.

minimize tipo desktop? non va via dall'interfaccia?
in tutta sincerità non capisco di cosa parli. :confused:

puoi farmi uno screenshot dove si vede la linguetta che ti da fastidio?

ripeto io la chiudo premendo il tasto indietro e scompare completamente dallo schermo, quindi è impossibile premerla per sbaglio, perchè non c'è! non è che viene minimizzata o altro...

wrad3n
15-03-2014, 17:26
Il multiwindow si puó disattivare anche dal menù rapido, si apre il pannello notifiche, si preme l'icona in alto a destra e si preme su multischermo.

Bonovox767
20-03-2014, 13:56
Scusate, sapete dirmi quale sia l'ultima versione di Odin?

Bonovox767
28-03-2014, 09:09
Qualcuno è riuscito a fare il root sul Note con 4.3?

Sul fw 4.1 lo avevo fatto senza problemi, su questo non ci riesco in nessun modo...

Dimasimo1010
28-03-2014, 11:08
Salve, ho rotto il vetro del note2 solo crepatoi il touch sceen funziona benissimo, vorrei cambiare solo il vetro ma a quanto ho capito per il ricambio originale si deve comprare schermo + vetro , se cambio solo il vetro dai cinesi probabilmente avro una qualita del vetro inferiore ?

Goofy Goober
28-03-2014, 11:32
Salve, ho rotto il vetro del note2 solo crepatoi il touch sceen funziona benissimo, vorrei cambiare solo il vetro ma a quanto ho capito per il ricambio originale si deve comprare schermo + vetro , se cambio solo il vetro dai cinesi probabilmente avro una qualita del vetro inferiore ?

no di solito i cinesi usano vetri buoni, almeno, tutte le volte che ne ho visto uno sostituito da amici/conoscenti/colleghi era ottimo.
l'ultimo un amico con un Galaxy Tab 2, vetro perfetto dopo la sostituzione.

Dimasimo1010
29-03-2014, 14:17
quasi quasi faccio fai da te.. TUTORIAL (https://www.youtube.com/watch?v=A33UGeZDz5U&index=2&list=FLO8YLCVg1s9u0ZUyjWfCryQ)

ciocia
30-03-2014, 11:51
Non proprio user friendly, anche per gli attrezzi, come il phon industriale o la striscia biadesiva sottile da rimettere ( mi sono fermato a metà video )

ATI-Radeon-89
30-03-2014, 20:01
Purtroppo mio fratello mi ha perso il caricatore originale, ne sto cercando per cui un'altro, se per qualche motivo non lo utilizzate, contattatemi per favore! :)

orso73
30-03-2014, 21:48
Purtroppo mio fratello mi ha perso il caricatore originale, ne sto cercando per cui un'altro, se per qualche motivo non lo utilizzate, contattatemi per favore! :)

Comprato al negozio cinese con 2 USB 1 da 1 amp e 1 da 2 a 7&euro; non dà quello che dice ma la 2 amp. Me lo carica .....

Inviato dal mio Note3

ATI-Radeon-89
03-04-2014, 18:39
Preferisco l'originale :)

Bonovox767
06-04-2014, 08:06
Qualcuno ha mai provato delle cuffie bluettoth per il Note 2 per ascoltare la musica?
Niente di troppo grande, ma sul genere di queste:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41vNOop-MIL._SX385_.jpg

Goofy Goober
06-04-2014, 08:53
vetro del note 2 esploso.

funziona ancora perfettamente il touch e lo schermo sembra vedersi perfettamente dietro le venature, anche la pennetta funziona bene.

dato che la parte touch funziona, quanto mi costerebbe sostituirlo? ovviamente dai cinesi e non pezzi originali samsung che costerebbe PIU' del note 2 comprato nuovo oggi...

se conviene poco mi sa che passo al 3 che si trova a 400 euro ormai.

ciocia
07-04-2014, 17:53
se vai indietro di qualche post trovi un altro che doveva sostituire il vetro, senti come e' andata.

andw93
07-04-2014, 23:56
Salve ragazzi sono possessore di un note 2 e sono contentissimo dell acquisto fortunatamente va tutto bene solo che ho notato una cosa spero di riuscire a farmi capire perché non è facile da spiegare o per lo meno per me in pratica quando vado nella galleria delle foto e le faccio scorrere e pratico doppio tap per zoommare le foto su alcune non su tutte noto che quando ingrandisce si creano delle scie che poi formano l immagine cioè è come se caricasse lento ma questo lo fa solo per alcune foto per lo più quelle piu definite dove ci sono alberi con foglie e rami o foto con molti particolari io non so se è normale ma prima non mi pareva lo facesse è come se caricasse l immagine per poi evidenziare lo zoom con delle scie tipo scacchiera non so se riuscite a capire ma magari mi potevate dare qualche chiarimento,è normale?

Goofy Goober
08-04-2014, 05:17
se vai indietro di qualche post trovi un altro che doveva sostituire il vetro, senti come e' andata.

dei cinesi che mi avevano cambiato solo il vetro di un galaxy tab 7" prendendomi 75 euro me ne hanno chiesti 180 per il Note 2 spiegando che il vetro è incollato al pannello lcd (e vedendo dei video su youtube è vero) e dato che il rischio elevato di spaccare il pannello nella sostituzione quando il vetro è parecchio danneggiato loro cambiato tutto usando dei kit con vetro+pannello.

morale della favola, ordinato il Note 3

LucaZPF
08-04-2014, 08:19
Salve ragazzi sono possessore di un note 2 e sono contentissimo dell acquisto fortunatamente va tutto bene solo che ho notato una cosa spero di riuscire a farmi capire perché non è facile da spiegare o per lo meno per me in pratica quando vado nella galleria delle foto e le faccio scorrere e pratico doppio tap per zoommare le foto su alcune non su tutte noto che quando ingrandisce si creano delle scie che poi formano l immagine cioè è come se caricasse lento ma questo lo fa solo per alcune foto per lo più quelle piu definite dove ci sono alberi con foglie e rami o foto con molti particolari io non so se è normale ma prima non mi pareva lo facesse è come se caricasse l immagine per poi evidenziare lo zoom con delle scie tipo scacchiera non so se riuscite a capire ma magari mi potevate dare qualche chiarimento,è normale?

Un video sarebbe utile per capire meglio il problema....
dici che prima non lo faceva, hai fatto qualche aggiornamento?

andw93
08-04-2014, 12:10
Non credo di aver fatto nessun aggiornamento,apparte quello della notifica appena acquistato il telefono,che poi alla fine lo dava come inesistente.
Praticamente quando visualizzo in galleria una foto scattata, zoomando si notano per qualche secondo come delle patine/scalette/scacchiere/scie formate dai dettagli della foto non zoomata che poi scompaiono velocemente per lasciare spazio alla foto più dettagliata di come la vedevo prima di zoomare.,come se caricasse la foto zoomata a piccoli tratti, A voi accade?E' come se il ricampionamento (si chiama cosi)? fosse un poco lento.

decades
15-04-2014, 01:19
Qualcuno è riuscito a fare il root sul Note con 4.3?

Sul fw 4.1 lo avevo fatto senza problemi, su questo non ci riesco in nessun modo...

Senza problemi con CF-Autoroot.

Bonovox767
15-04-2014, 19:07
Senza problemi con CF-Autoroot.Avevo provato con cf autoroot, ma niente da fare...forse non era il file corretto...

Proverò con questo:

http://www.ibtimes.co.uk/galaxy-note2-n7100-root-android43-xxuemk4-jellybean-523833

Tu invece dove lo avevi scaricato?

[Kommando]
16-04-2014, 18:03
Ragazzi sapete dirmi qualcosa in più sulle batterie maggiorate?
Le usate? Da quanti mh?

mtitone
17-04-2014, 08:47
io dovrei sostituire la batteria....su internet si trova di tutto di più, tutti le spacciano per originali samsung ma è alquanto improbabile che lo siano e non vorrei prendere una fregatura....non mi dispiacerebbe prendere una batteria anche più capiente dell'originale...qualcuno ha qualche link ad un prodotto "sicuro"?

grazie

Bonovox767
18-04-2014, 08:17
Guarda, io avevo preso sul sito della ..."amazzonia" una sd originale Samsung Plus 32 GB MicroSDHC Class 10 UHS-1 48MB/s...arrivava dalla Corea del Sud e l'ho pagata la metà di quello che la trovavo nei grandi negozi di elettronica.
Era a tutti gli effetti originale Samsung.

La batteria la trovi anche...guardando ne ho visto una a 16€ dalla Germania con ottimi feedback...
Fai un giro lì...

DioBrando
18-04-2014, 09:13
Qualcuno ha mai provato delle cuffie bluettoth per il Note 2 per ascoltare la musica?
Niente di troppo grande, ma sul genere di queste:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41vNOop-MIL._SX385_.jpg

Io continuo ad usare le MW600 che mi porto dietro da diversi anni.
Ottime :)

Bonovox767
19-04-2014, 08:19
Io continuo ad usare le MW600 che mi porto dietro da diversi anni.
Ottime :)Quelle della Sony Ericsson? Credo siano fuori produzione...però dopo il tuo consiglio ho visitato il sito della SE e ho visto le SBH50 che non sembrano per niente male :)

http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/p3AAAMXQigBR7PY4/$(KGrHqEOKooFHnnE4)uoBR7PY4FC4w~~60_35.JPG

Grazie ;)

DioBrando
19-04-2014, 22:59
Quelle della Sony Ericsson? Credo siano fuori produzione...però dopo il tuo consiglio ho visitato il sito della SE e ho visto le SBH50 che non sembrano per niente male :)

http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/p3AAAMXQigBR7PY4/$(KGrHqEOKooFHnnE4)uoBR7PY4FC4w~~60_35.JPG

Grazie ;)

Ah dev'essere andato fuori di produzione da poco, perché l'avevo consigliato ad un amico un mese fa forse O_o

Costava un filo di meno (tipo una 40ina di Euro) però questo è Bluetooth 3.0 e mi sembra lo schermi sia più grande oltre alla clip decente (era ora).
Qualità audio davvero ottima (e lo uso anche con cuffie A-Jays quindi di buona qualità), autonomia, praticità.

Ci ho messo un po' a trovarne ma alla fine...prego figurati :)

P.S.: le 52 sono quelle equivalenti ma MicroSD e possibilità di essere usato come lettore autonomo oppure le MW1 le ultimissime arrivate ma 30Euro in più boh...secondo me non sono giustificabili

Bonovox767
22-04-2014, 08:56
P.S.: le 52 sono quelle equivalenti ma MicroSD e possibilità di essere usato come lettore autonomo oppure le MW1 le ultimissime arrivate ma 30Euro in più boh...secondo me non sono giustificabiliHo appena ordinato le SBH50 a 55€ s.s. comprese...

Le SBH52 mi venivano 70€...come dici tu in più hanno la possibilità di inserire una SD e di essere usate con microfono integrato, il che onestamente non mi serve...
La radio FM invece è presente su entrambi i modelli...

Quando mi arrivano e dopo la prima sessione di corsa ti so dire come mi sono trovato :)

Dimasimo1010
27-04-2014, 20:55
KIT KAT 4.4 ufficiale su note 2 recensione HD blog (https://www.youtube.com/watch?v=ej2JyH_57hA&feature=youtu.be)

taleboldi
28-04-2014, 08:13
qlcn ha già aggiornato ???
io ho ancora la 4.2 e prima di metterci mano volevo sapere come va

grazie, ciauz.

DioBrando
28-04-2014, 08:19
Ma il Galaxy Note 2 LTE...? A quando l'aggiornamento?

cajenna
28-04-2014, 08:50
Ma il Galaxy Note 2 LTE...? A quando l'aggiornamento?

Questa è una cosa che interessa anche me......:(

Goofy Goober
28-04-2014, 09:07
qlcn ha già aggiornato ???
io ho ancora la 4.2 e prima di metterci mano volevo sapere come va

grazie, ciauz.

aggiornato ieri il mio Note 2 "Francia" (anche se ha lo schermo fracassato) e funziona tutto bene, non ho visto problemi di sorta.

taleboldi
28-04-2014, 20:52
Ma di quanti mb è l'aggiornamento?
Perché ho provato a vedere se fosse disponibile e mi stava scaricando circa 677mb ma non vorrei fosse ancora la 4.3...

Bonovox767
30-04-2014, 08:23
P.S.: le 52 sono quelle equivalenti ma MicroSD e possibilità di essere usato come lettore autonomo oppure le MW1 le ultimissime arrivate ma 30Euro in più boh...secondo me non sono giustificabiliArrivate ieri e subito testate in una sessione di corsa...

Sono molto soddisfatto...comode e stabili e qualità suono davvero ottima.
La clip del trasmettitore tiene bene e non da' fastidio per nulla.

Grazie del consiglio...senza la tua segnalazione non ci avrei davvero pensato ad un modello della Sony :)

Bonovox767
30-04-2014, 08:28
aggiornato ieri il mio Note 2 "Francia" (anche se ha lo schermo fracassato) e funziona tutto bene, non ho visto problemi di sorta.In effetti mi sembra che sia uscito solo in francia..

Per il mio note 2 tedesco ancora no...per l'italia figuriamoci :D

DioBrando
30-04-2014, 08:35
Arrivate ieri e subito testate in una sessione di corsa...

Sono molto soddisfatto...comode e stabili e qualità suono davvero ottima.
La clip del trasmettitore tiene bene e non da' fastidio per nulla.

Grazie del consiglio...senza la tua segnalazione non ci avrei davvero pensato ad un modello della Sony :)

Ottimo, mi fa piacere ^_^

Sharing experience, il lato buono delle community:p

cajenna
30-04-2014, 09:24
Buongiorno ragazzi,si sa nulla per la versione N7105 LTE?

[Kommando]
08-05-2014, 09:54
Ma si può sostituire la cornice argentata?

gpat
08-05-2014, 10:43
;41069033']Ma si può sostituire la cornice argentata?

No.. è un pezzo unico con tutta la scocca posteriore.. peccato perchè si rovina davvero troppo facilmente

[Kommando]
08-05-2014, 10:49
Cavolo la mia è diventata quasi completamente bianca :\
Proverò a wrapparla ma senza rimuoverla la vedo difficile :muro:

ingwye
08-05-2014, 10:50
;41069033']Ma si può sostituire la cornice argentata?

Certo! ;)

http://www.ebay.it/itm/Cornice-Samsung-Galaxy-Note-2-N7100-guscio-cover-centrale-bordino-bianca-BIANCO-/251407556827?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3a890ee0db

[Kommando]
08-05-2014, 11:00
Certo! ;)

http://www.ebay.it/itm/Cornice-Samsung-Galaxy-Note-2-N7100-guscio-cover-centrale-bordino-bianca-BIANCO-/251407556827?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3a890ee0db

Uhhh grazie mille :D
Non sembra difficile da sostituire, c'è qualcosa che mi sfugge? :sofico:

gpat
08-05-2014, 11:19
;41069370']Uhhh grazie mille :D

Io ho sostituito la mia una volta (come ho detto è tutt'uno con la scocca), ci ho messo la massima cura ma una volta finito, a volte il cellulare si riavviava con urti anche lievi (anche appoggiando sul tavolo). Devi comunque lavorare parecchio con il cacciavite e devi passare una mezz'ora di tensione.
L'ho mandato in assistenza e me l'hanno riparato ma stare senza per 1 mese non è stato carino.

ingwye
08-05-2014, 11:25
;41069370']Uhhh grazie mille :D

Assolutamente :)

http://www.ifixit.com/Guide/Samsung+Galaxy+Note+II+Midframe+Replacement/16407

cajenna
10-05-2014, 03:59
Ragazzi ci siamo.....su Samfirmware è uscito l'aggiornamento a KitKat 4.4.2 per il Note2 LTE (N7105).
qui: http://www.keyforweb.it/finalmente-android-4-4-2-kitkat-per-galaxy-note-2-lte-gt-n7105-download/ una piccola guida e il link all'aggiornamento.

Prime impressioni.....buone! :D

DioBrando
10-05-2014, 13:53
Ragazzi ci siamo.....su Samfirmware è uscito l'aggiornamento a KitKat 4.4.2 per il Note2 LTE (N7105).
qui: http://www.keyforweb.it/finalmente-android-4-4-2-kitkat-per-galaxy-note-2-lte-gt-n7105-download/ una piccola guida e il link all'aggiornamento.

Prime impressioni.....buone! :D

Mitico! :winner:

Io vengo da una Deoxed ma ultimante devo caricare il cell un po' troppo spesso.
Buone impressioni sia come reattività che come durata?

cajenna
10-05-2014, 15:12
Mitico! :winner:

Io vengo da una Deoxed ma ultimante devo caricare il cell un po' troppo spesso.
Buone impressioni sia come reattività che come durata?

Si,oggi è il primo giorno di kitkat e mia moglie non si lamenta,continuo a monitorare la situazione ed è tutto Ok.

DioBrando
12-05-2014, 15:10
Si,oggi è il primo giorno di kitkat e mia moglie non si lamenta,continuo a monitorare la situazione ed è tutto Ok.

Ah ma non è la versione italiana...

cajenna
12-05-2014, 16:19
Ah ma non è la versione italiana...

Lo sai che come iotaliani siamo sempre gli ultimi o quasi,considerando che è pure brandizzata voda.....

c'è,ovviamente la lingua e tutto il supporto italiano,ma la rom,l'unica uscita,è nordic countries.

DioBrando
12-05-2014, 16:44
Lo sai che come iotaliani siamo sempre gli ultimi o quasi,considerando che è pure brandizzata voda.....

c'è,ovviamente la lingua e tutto il supporto italiano,ma la rom,l'unica uscita,è nordic countries.

Ah ok pensavo non ci fosse la lingua...

cajenna
12-05-2014, 16:49
tranquillo,la lingua italiana è pienamente supportata come le altre,altrimenti Google non rilascia la certificazione.
se vuoi,scricati il file mda samfirmware (1,25Gb) e flasha con odin 3.09 essendo un prodotto originale non viene attivato nessun counter.

phill971
21-05-2014, 23:02
nessuna notizia ancora sull'aggiornamento?

poi ho un problemino con la s-pen...da qualche gg mi capita che anche se non tocco lo schermo, siamo sull'ordine di un paio di mm, la pennetta è come se lo toccasse e sposta o seleziona le icone...c'è modo di ricalibrare il touch della penna...col dito va bene tutto

wrad3n
22-05-2014, 07:10
Con l'aggiornamento cambierà la gestione della sd? Si potranno cmq spostarci le app?

Dimasimo1010
06-06-2014, 15:18
ho aggiornato da una settimana, e non tornerei mai indietro !! venivo da una rom stock della h3g la 4.3 .. non so se sia la 4.4 o sia per il fatto che non è la rom della 3 ma .. il cell consuma moolto meno batt.. ha una gestione della rete migliore ( quando passa da h3g a tim per intenderci è molto piu veloce ) e vabbe inutile dire maggior fluidità ma anche qui non so se sia per la 4.4 o per il fatto che ho fatto un wipe . cmq consiglio la 4.4 a tutti.. enjoy XD

wrad3n
06-06-2014, 20:08
ho aggiornato da una settimana, e non tornerei mai indietro !! venivo da una rom stock della h3g la 4.3 .. non so se sia la 4.4 o sia per il fatto che non è la rom della 3 ma .. il cell consuma moolto meno batt.. ha una gestione della rete migliore ( quando passa da h3g a tim per intenderci è molto piu veloce ) e vabbe inutile dire maggior fluidità ma anche qui non so se sia per la 4.4 o per il fatto che ho fatto un wipe . cmq consiglio la 4.4 a tutti.. enjoy XD

Le app si possono ancora spostare sulla sd? e ne hanno accesso in lettura/scrittura?

Dimasimo1010
07-06-2014, 01:01
Le app si possono ancora spostare sulla sd? e ne hanno accesso in lettura/scrittura?

Si e si

Bonovox767
08-06-2014, 07:01
ho aggiornato da una settimana, e non tornerei mai indietro !! venivo da una rom stock della h3g la 4.3 .. non so se sia la 4.4 o sia per il fatto che non è la rom della 3 ma .. il cell consuma moolto meno batt.. ha una gestione della rete migliore ( quando passa da h3g a tim per intenderci è molto piu veloce ) e vabbe inutile dire maggior fluidità ma anche qui non so se sia per la 4.4 o per il fatto che ho fatto un wipe . cmq consiglio la 4.4 a tutti.. enjoy XDMa hai meso il fw francese?

Dimasimo1010
09-06-2014, 03:57
Ma hai meso il fw francese?

yep

phill971
09-06-2014, 12:27
@Dimasimo
ma ilfw francese sicuro che supporta appieno la lingua italiana? e non sia del la3?

Bonovox767
10-06-2014, 17:38
@Dimasimo
ma ilfw francese sicuro che supporta appieno la lingua italiana? Aspettiamo la risposta di Dimasimo che ce l'ha, ma intanto ti posso dire che io ho un Note 2 comprato in Germania (ora con FW 4.3) e supporta la lingua italiana al 100%, perciò in linea di massima qualsiasi fw europeo dovrebbe avere pieno supporto per la lingua italiana..

e non sia della 3?
Il firmware francese disponibile è XEF che se non sbaglio è corrispondente all'ITV italiano, cioè No brand
http://img4.uploadhouse.com/fileuploads/19513/1951313490bb617f165579803fed4b1c9a5593ca.jpg

sslazio
22-06-2014, 16:59
Note 2 Ita.no brand di mia moglie segnalo che sta scaricando via ota KitKat.

taleboldi
22-06-2014, 19:13
Azzzzz ho provato con il mio ma nulla ?!?!!!?
Di quanti ne è l'aggiornamento?
Sono ancora fermo alla 4.1.2 forse devo prima mettere la 4.3?
Grazie, ciauz.

sslazio
22-06-2014, 21:42
Azzzzz ho provato con il mio ma nulla ?!?!!!?
Di quanti ne è l'aggiornamento?
Sono ancora fermo alla 4.1.2 forse devo prima mettere la 4.3?
Grazie, ciauz.

Più di 400 mb. Il telefono è rinato. Sembra incredibilmente fluido meglio di un note 3. Inoltre segnalo che la batteria dalle 18 alle 22.42 nonostante svariate notifiche ha perso lo Zero per cento di batteria é rimasta congelata :eek:
Straconsiglio di aggiornare é eccezionale sto firmware ufne1

Dimasimo1010
22-06-2014, 23:11
scusate vedo solo ora, si il firmware francese supporta egregiamente l italiano e non è della h3g, per fortuna sbrandizzare flashando firmware originali samsung non fa aumentare nemmeno il count.

taleboldi
23-06-2014, 11:03
Più di 400 mb. Il telefono è rinato. Sembra incredibilmente fluido meglio di un note 3. Inoltre segnalo che la batteria dalle 18 alle 22.42 nonostante svariate notifiche ha perso lo Zero per cento di batteria é rimasta congelata :eek:
Straconsiglio di aggiornare é eccezionale sto firmware ufne1

bho il mio trova ancora da scaricare 677mb della 4.3, forse se non procedo l'altro non lo vedrò mai ... :rolleyes:

ciauz

sslazio
23-06-2014, 13:34
bho il mio trova ancora da scaricare 677mb della 4.3, forse se non procedo l'altro non lo vedrò mai ... :rolleyes:

ciauz

si ovvio, anche quello di mia moglie si è prima aggiornato una o due volte alla 4.2, poi alla merdosa 4.3 e giusto ieri finalmente alla 4.4.2.
Per altro è la stessa distribuita anche per il mercato francese ma ufficiale italiana.