PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N7100 Galaxy Note 2

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

hellkitchen
03-11-2012, 19:52
Provato ieri da mediaworld.. Stupendo!

len
03-11-2012, 22:51
ancora lo devo acquistare per paura che sia troppo scomodo da portare in giro, altrimenti non ci penserei due volte

mi piace da morire :)

baila
03-11-2012, 23:47
Ragazzi ma altri aggiornamenti non ne escono? Mi sembra che ci sia da fixare ancora qualcosina...

Lascia tempo

hellkitchen
04-11-2012, 01:15
ancora lo devo acquistare per paura che sia troppo scomodo da portare in giro, altrimenti non ci penserei due volte

mi piace da morire :)

Io invece sono bloccato dal fatto di essere legato ad iOs avendo un parco di app non indifferente, soprattutto per soldi spesi.

Ho un ipad 3 e un iphone 4S. Tra di loro gli iDevice comunicano alla grande e mi ci trovo bene. Il note 2 però è davvero bello!

Admiraltonzio
04-11-2012, 01:30
Io invece sono bloccato dal fatto di essere legato ad iOs avendo un parco di app non indifferente, soprattutto per soldi spesi.

Ho un ipad 3 e un iphone 4S. Tra di loro gli iDevice comunicano alla grande e mi ci trovo bene. Il note 2 però è davvero bello!

Nn so quanto hai speso ma... ho cambiato sistema.... ora ho macosx android e win8... la differenza fra android top di gamma e ios e pesante

hellkitchen
04-11-2012, 01:46
Nn so quanto hai speso ma... ho cambiato sistema.... ora ho macosx android e win8... la differenza fra android top di gamma e ios e pesante

In che senso è pesante?

hellkitchen
04-11-2012, 14:22
Io volevo rimanere con iPad e magari scambiare il mio iPhone 4S da 16gb con un note 2..

Difatti ho messo in scambio il mio 4S per il note 2.. mi spiace perché iPhone e iPad comunicano bene tra loro. Se riesco a trovare lo scambio rimango sia con iOs che con Android e vedo come mi trovo... lo schermo da 3,5'' è perfetto come portabilità ma un po' di spazio in più non guasterebbe. Iphone 5 nemmeno se me lo tirano dietro lo prendo.. una cag**** di telefono!

-Vale-
04-11-2012, 20:41
Non vi preoccupate per le dimensioni io lo tengo nei jeans anche durante il lavoro e non mi da problemi poi per l'uso con una mano ha un ' opzione per ridimensionare la tastiera a destra o sinistra , certo una volta che lo si ha e ci si fa l abitudine tutti gli altri telefoni sembrano dei giocattoli e considerate che anche se e 5.5 pollici ha un bordo sottile quindi e cmq molto piu piccolo di un tablet 7 come il nexus 7

len
04-11-2012, 21:11

sono nella tua stessa situazione e poi ho paura che passando ad android rimarrei deluso, ma onestamente mi sono stufato di itunes per qualsiasi cosa e di non avere la possibilità di poter cambiare batteria al telefono o aggiungere una SD

apple è troppo chiusa, non fa per me

Io volevo rimanere con iPad e magari scambiare il mio iPhone 4S da 16gb con un note 2..

Difatti ho messo in scambio il mio 4S per il note 2.. mi spiace perché iPhone e iPad comunicano bene tra loro. Se riesco a trovare lo scambio rimango sia con iOs che con Android e vedo come mi trovo... lo schermo da 3,5'' è perfetto come portabilità ma un po' di spazio in più non guasterebbe. Iphone 5 nemmeno se me lo tirano dietro lo prendo.. una cag**** di telefono!

anche a me fa veramente schifo l'iphone 5, non si può guardare

cmq si vede che le cose sono cambiate dalla morte di steve jobs, vedi ipad mini e l'uscita dell'ipad 4 a soli 6 mesi dal lancio del 3

secondo me apple è destinata a perdere una notevole fetta di mercato se continua cosi e anche per questo vorrei orientermi su un diverso sistema operativo

anche windows phone 8 mi attira, anche se ha pochissime applicazioni per il momento

Admiraltonzio
04-11-2012, 21:22
In che senso è pesante?

Nel senso che con android top di gamma il s.o. funziona a dovere quasi come ios... ma sono differenze di reatt8vita quasi impe4cettibili... ci sono le app che servono.. piu personalizzabile... widget... sd card e schermo grandissimo:sofico:

hellkitchen
04-11-2012, 21:41
Ok, solo non saprei che fare. I pad 3 mi piace molto, soprattutto per il display fantastico. Pensavo di provare il note 2 ma la strada più breve sarebbe vendere l'ipad e mi dispiacerebbe un po'..

L'iphone già potrei scambiarlo più a cuor sereno ma trovare uno scambio non oneroso sarà dura..

Sent from my iPhone using Tapatalk

len
04-11-2012, 21:48
Ok, solo non saprei che fare. I pad 3 mi piace molto, soprattutto per il display fantastico. Pensavo di provare il note 2 ma la strada più breve sarebbe vendere l'ipad e mi dispiacerebbe un po'..

L'iphone già potrei scambiarlo più a cuor sereno ma trovare uno scambio non oneroso sarà dura..

non credo sarai cosi fortunato, anche perchè non c'è paragone a livello hardware tra i due dispositivi

Admiraltonzio
04-11-2012, 22:25
non credo sarai cosi fortunato, anche perchè non c'è paragone a livello hardware tra i due dispositivi
Chi ha il note2 non credo scambierebbe con ip4s al max con il 5...

P.s. xo ragaxzi basta cn sta storia di hardware.. ios android winphone hanno richieste hardware differenti... non si possono piu leggere sti commenti da bar... :doh:

hellkitchen
04-11-2012, 22:45
Eh lo so, difatti dovrei "liberarmi" di entrambi. Non avendo mai avuto android un cambio così mi fa paura XD

Ad ogni modo ci penso per bene, il note 2 l'ho provato ed è uno spettacolo!

Pensate possa sostituire a 360 gradi sia tablet che smartphone?

Admiraltonzio
05-11-2012, 08:46
Eh lo so, difatti dovrei "liberarmi" di entrambi. Non avendo mai avuto android un cambio così mi fa paura XD

Ad ogni modo ci penso per bene, il note 2 l'ho provato ed è uno spettacolo!

Pensate possa sostituire a 360 gradi sia tablet che smartphone?

Dipende x cosa usi il tab... io x esempio ho un note2 bellissimo... ma leggere i documenti in pdf, leggi normative etc non e' il max... credo che se al nexue 32 gb inseriscano il multigiew... vendo il note2 prendo il nokia 920 e un nexus7... portabilita e comodita...

Deo4ever
05-11-2012, 10:13
Dipende x cosa usi il tab... io x esempio ho un note2 bellissimo... ma leggere i documenti in pdf, leggi normative etc non e' il max... credo che se al nexue 32 gb inseriscano il multigiew... vendo il note2 prendo il nokia 920 e un nexus7... portabilita e comodita...

Al vostro caso potrebbe fare l'Asus Padfone2, caratteristiche molto simili al Note2 ma capace di diventare tablet 10.1" restando sempre lo stesso device, detto così suona strano, guardate voi stessi ;)

hellkitchen
05-11-2012, 19:15
Al vostro caso potrebbe fare l'Asus Padfone2, caratteristiche molto simili al Note2 ma capace di diventare tablet 10.1" restando sempre lo stesso device, detto così suona strano, guardate voi stessi ;)

Il padphone di Asus proprio non mi ha convinto!

Giovy87
05-11-2012, 19:40
salve raga volevo cambiare il mio galaxy nexus secondo voi vale il cambio con un galaxy note 2? volevo un po piu di schermo e che la batteria duri un filo di piu e poi avere uno smartphone piu potente, quanto cambia di prestazioni il galaxy note 2 rispetto al mio nexus?

Admiraltonzio
05-11-2012, 20:06

E che non lho valutato....
Ho desistito per il fatto che il note2 me lha dato tre... in abbonamento, spendere 700 euro. Non ne ho voglia... ma ci ho seriamente pensato

Goofy Goober
05-11-2012, 21:55
di quali problemi soffre il tuo note 2?

da parte mia al momento non sento il bisogno di nessun update, a meno che non aggiunga funzioni in più.
il mio note 2 non ha mostrato nessun problema nell'uso e mi dura 2 giorni abbondanti sempre connesso, se disabilito il 3G quando non mi serve arrivo a 3 giorni...

per ora è semplicemente perfetto.

Admiraltonzio
06-11-2012, 00:57
di quali problemi soffre il tuo note 2?

da parte mia al momento non sento il bisogno di nessun update, a meno che non aggiunga funzioni in più.
il mio note 2 non ha mostrato nessun problema nell'uso e mi dura 2 giorni abbondanti sempre connesso, se disabilito il 3G quando non mi serve arrivo a 3 giorni...

per ora è semplicemente perfetto.

Perfetto?? Esagggerat. Dai... fare una telefonata non e comodo... potrebbero avvicinare anche i tasti rubrica e registro chiamate, potrebbero inserire la possibilita di inserire piu app nei desktop credo che lo spazio non manchi...stesso discorso per i collegamenti ralidi sulla barra... insomma perfetto per me non esiste! Il note2 va bene, punto. IMHO poi e' ancora presto dobbiamo aspettare 5-6 mesi dopo diversi usi.. e poi vediamo... vedi otimizzazioni delle app del launcher sams etc...

Goofy Goober
06-11-2012, 05:39
Bug particolarmente fastidiosi non ne ho notati tuttavia ho riscontrato dei comportamenti strani da parte della wi-fi.
In pratica quando mi allontano dal segnale, ogni tanto da correttamente fuori intervallo e va bene perché riavvicinandomi mi si riconnette in automatico come è giusto che sia tuttavia a volte mi da errore di connessione e disattiva la wi-fi. Quando mi riavvicino è sempre disattivata fino a quando non gli viene in mente di ricontrollare e mi riaggancia ma non è sempre istantaneo.

hai il modello italia?
perchè nel mio francia non ho riscontrato questo problema, in casa tra l'altro ho 2 hotspot wifi (uno è il replicatore del principale) e non ha mai fatto confusione o altro.

Perfetto?? Esagggerat. Dai... fare una telefonata non e comodo... potrebbero avvicinare anche i tasti rubrica e registro chiamate, potrebbero inserire la possibilita di inserire piu app nei desktop credo che lo spazio non manchi...stesso discorso per i collegamenti ralidi sulla barra... insomma perfetto per me non esiste! Il note2 va bene, punto. IMHO poi e' ancora presto dobbiamo aspettare 5-6 mesi dopo diversi usi.. e poi vediamo... vedi otimizzazioni delle app del launcher sams etc...

guarda ho telefonato per anni con un N-Gage, che andava impugnato così per la chiamata:

http://www.extraguy.com/images/uploads/ngage.jpg

quindi questo a confronto è comodissimo per telefonare :asd:

poi sinceramente non capisco cosa ci sia di non comodo, una volta che lo poggi all'orecchio è come chiamare con un qualsiasi smartphone a differenza che questo è solo più ampio... per di più non dimentichiamo della possibilità degli auricolari.

tutti gli altri punti che hai citato gli ho già risolti cambiando Launcher. La touchwiz non mi piace.
Con GoLauncher EX ho la dockbar tripla con tutti i collegamenti che mi servono.

il telefono perfetto, configurato dal prodotture, non esiste. ma per fortuna con android ce lo possiamo "creare" :)

Admiraltonzio
06-11-2012, 08:06
hai il modello italia?
perchè nel mio francia non ho riscontrato questo problema, in casa tra l'altro ho 2 hotspot wifi (uno è il replicatore del principale) e non ha mai fatto confusione o altro.

guarda ho telefonato per anni con un N-Gage, che andava impugnato così per la chiamata:

http://www.extraguy.com/images/uploads/ngage.jpg

quindi questo a confronto è comodissimo per telefonare :asd:

poi sinceramente non capisco cosa ci sia di non comodo, una volta che lo poggi all'orecchio è come chiamare con un qualsiasi smartphone a differenza che questo è solo più ampio... per di più non dimentichiamo della possibilità degli auricolari.

tutti gli altri punti che hai citato gli ho già risolti cambiando Launcher. La touchwiz non mi piace.
Con GoLauncher EX ho la dockbar tripla con tutti i collegamenti che mi servono.

il telefono perfetto, configurato dal prodotture, non esiste. ma per fortuna con android ce lo possiamo "creare" :)

Gia...peccato che si soffre un po di fluidita cn go launcher, molto meglio nova...ma la fluifita d touchwiz...provero apex...
Inoltre io non intendevo scomodo=dimensione...ma scomodo a controllarlo cn una mano...ho le mani grandi... e se mi dite che cn il note2 con il pollice si raggiunge tranquillamente il registro chiamate... siete tutti dei fanboys:ciapet:

Goofy Goober
06-11-2012, 08:42
Gia...peccato che si soffre un po di fluidita cn go launcher, molto meglio nova...ma la fluifita d touchwiz...provero apex...
Inoltre io non intendevo scomodo=dimensione...ma scomodo a controllarlo cn una mano...ho le mani grandi... e se mi dite che cn il note2 con il pollice si raggiunge tranquillamente il registro chiamate... siete tutti dei fanboys:ciapet:

Go Launcher viaggia fluidamente sul mio...

Ovviamente il note è scomodo con una mano, è grande... A meno di non tenerlo impugnato in malo modo col rischio che cada, col pollice non si riesce a far tutto. Da fermi però tenendolo solo con "mezza" mano io riesco a rispondere a messaggi senza troppi problemi (e senza la modalità uso con una mano attiva).

Tra l'altro non posso assolutamente mettere tra i difetti il fatto che con una mano non si riesce ad usarlo bene, per via delle dimensioni del terminale, in quanto è la sua caratteristica principale e motivo fondamentale di acquisto.

Si è il modello Italia ma dando un'occhiata in rete pare abbiano tutti lo stesso firmware ALJ1. Comunque il J3 sta prendendo piede un po in tutta Europa, ovviamente noi saremo gli ultimi o saremo saltati. Tuttavia ho notato che non è stato rilasciato neanche in UK per cui mi fa riflettere un attimo. Di solito loro sono sempre i primi quando si tratta di nuovi fw.

Appena mi arriva la notifica di aggiornamento sul mio francia posto qui. ci sono anche i tedeschi che di solito ricevono gli aggiornamenti molto presto.

Dave83
06-11-2012, 13:20
Ragazzi una domanda:
ma sul vostro Note2 con firmware stock, quanto tempo passa da quando tappate sulla rubrica a quando compaiono i contatti?
Sul GS3 abbiamo un evidente ritardo, si parla di 1 o 2 secondi, praticamente il suono finisce prima che la rubrica sia effettivamente aperta.
Oggi ho avuto modo di provare un Note2 in un negozio con 199 contatti (quelli di Demo della Samsung presumo, alcuni con immagini) ed era instantanea l'apertura, c'è da dire però che non c'erano account sicronizzati.
Potete confermarmi se anche voi avete questo leggero ritardo oppure no?

ps: non mi riferisco alla prima apertura in assoluto, ma a quando la rubrica è già presente in memoria

Dave83
06-11-2012, 14:53
Guarda con il firmware che avevo prima "ALJ1" ogni tanto me lo faceva, anzi na volta mi s'è proprio bloccato prima di entrare nei dettagli del contatto. Stamani ho messo la ALJ4 polacca di nome ma inglese di fatto ed è tutto istantaneo per il momento. Se dovessi notare anomalie te lo farò sapere.

Ok, comunque forse mi ero espresso male prima, per già aperta intendo aperta in memoria, non che sia effettivamente visualizzata a video.
Quindi intendo proprio il tempo che ci mette ad apparire la videata dei contatti e non i dettagli del singolo contatto.

Dave83
06-11-2012, 15:04
Il tutto pare istantaneo al momento.. In ogni caso se non l'avessi già fatto t'inviterei a provare la versione DLJ4 inglese per l'S3. Non quella italiana! ;) Magari hanno fixato il problema anche li

Io di fatto già monto quella, perché ho su la Omega 31 :)
E lo stesso problema si presenta sulla DLJ4 italiana, ma pare che il problema ci sia su tutte le ROM JB e forse anche su quelle ICS (anche se meno marcato)

Dave83
06-11-2012, 15:27
Hai provato la stock inglese? Strano comunque.. farò dei test sul telefono della mia compagna "S3" con la DLJ4 e ti farò sapere.

Ma non è che hai installato qualcosa che rallenta l'avvio?

No, è una cosa comuni a tutti, se n'è parlato ultimamente sul thread ufficiale del GS3.

Dave83
06-11-2012, 15:48
Guarda se ti stai riferendo all'apertura della rubrica dalla schermata principale almeno nel mio caso è istantanea.. Però stiamo parlando di due terminale differenti. Il Note 2 è nato con JB mentre sul S3 ci è stato adattato. E' probabile che abbia ancora diversi problemi..

Comunque proverò ripeto con il telefono della mia ragazza.

Ok grazie ;)
ps: lei (o tu per lei :)) ha già messo JB?

3jem
06-11-2012, 18:55
io sono in una situazione già raccontata, possiedo un ipad (1 ma funzia ancora decisamente bene) ed un iphone 3gs che non ho cambiato per lungo tempo perchè volevo prendere l'iphone 5....che mi ha deluso parecchio, mi sono orientato sul note 2, mi preoccupano 2 cose però:
1) l'ingombro del note, in giacca si porta?
2) posto che l'ipad lo terrei per leggere file lunghi o libri di vario genere, i due apparecchi non sarebbero rindondanti?

Admiraltonzio
06-11-2012, 19:37
io sono in una situazione già raccontata, possiedo un ipad (1 ma funzia ancora decisamente bene) ed un iphone 3gs che non ho cambiato per lungo tempo perchè volevo prendere l'iphone 5....che mi ha deluso parecchio, mi sono orientato sul note 2, mi preoccupano 2 cose però:
1) l'ingombro del note, in giacca si porta?
2) posto che l'ipad lo terrei per leggere file lunghi o libri di vario genere, i due apparecchi non sarebbero rindondanti?

1. Si vai tranquillo
2. No non sn ridondanti... solo che se hai gia un tablet xke non valuti un terminale piu piccolo?

Il note2 e' x chi vuole una via di mezzo...

Personalmente se avessi un ipad non avrei mai preso il note2... ma un nokia920 oppure un S3... o un n3xus...

Dave83
08-11-2012, 11:51
Lei purtroppo, ancora sfrutta l S3 al 1% ma conto di istruirla con il tempo. Tutte le operazione effettuate su quel terminale sono state effettuate da me. Comunque affermativo. ;)

Ciao Raptor, hai più avuto modo di raffrontare la velocità di apertura delle rubriche del GS3 e Note2?

Goofy Goober
09-11-2012, 05:40
-------------

Ragazzi ho bisogno che mi confermiate una cosa con il Bluetooth che ho notato oggi...

Se mi trovo vicino ad un apparecchio bluetooth me lo trova, ma non capisco perché quando mi allontano comunque rimanga in lista fino al riavvio. Cioé non dovrebbe sparire non appena riclicco su ricerca? Strana sta cosa..

se fa come il wifi potrebbe restare in lista con la dicitura "fuori portata", a me lo fa con le reti wifi.

Dave83
09-11-2012, 06:50
Ciao Caro, perdona la mia non tempestività nel postare le mie impressioni sulla vicenda ma ho avuto un po di problemi da risolvere...

Comunque si ho fatto diversi test, premetto che so incavolato a morte con asus perché neanche con la DLJ4 hanno corretto il problema della riga nera quando si zoomma una foto comunque ho fatto i test sulla rubrica ed è istantanea.

Certo appena accendo il telefono ci metto un attimo a caricare ma poi rimane sempre istantaneo (provato sia con JB di vodafone del 28 set che con la DLJ4) Io non ho notato nessun rallentamento di 2 secondi anzi..

certo dovessi dire chi fra i due S3 e Note 2 sia più veloce beh direi Note 2 senza pensarci ma l S3 almeno in questo senso non mi ha dato modo di lamentarmi.

-------------

Ragazzi ho bisogno che mi confermiate una cosa con il Bluetooth che ho notato oggi...

Se mi trovo vicino ad un apparecchio bluetooth me lo trova, ma non capisco perché quando mi allontano comunque rimanga in lista fino al riavvio. Cioé non dovrebbe sparire non appena riclicco su ricerca? Strana sta cosa..

Ok grazie ;)
Io sono riuscito a migliorare la situazione cancellando tutti gli account e reinserendoli (non chiedermi perché :D), ora l'apertura è quasi istantanea anche se non veloce come il Note2 che ho provato in negozio

Giovy87
09-11-2012, 16:02
Raga vuolevo comprarmi il galaxy note 2 white da ke sito mi consigliate di comprarlo?

Giovy87
11-11-2012, 01:34
Ordinato il galaxy note 2 bianco garanzia Italia di SIM monta la microsim vero?

ivanjuvefan
11-11-2012, 09:22
salve ragazzi, sono interessato anch'io a questo prodotto, e l'ho trovato ad un prezzo decente su mediaworld, solo che c'è scritto che è serigrafato TIM... volevo sapere quali possono essere gli svantaggi (e gli eventuali vantaggi) collegati a questo fatto.... avevo sentito dire che tim ha personalizzato un po' la grafica e il sistema operativo, sapreste darmi qualche dettaglio in più? :)

Goofy Goober
11-11-2012, 09:32
Ordinato il galaxy note 2 bianco garanzia Italia di SIM monta la microsim vero?

esatto

Deo4ever
11-11-2012, 10:54
salve ragazzi, sono interessato anch'io a questo prodotto, e l'ho trovato ad un prezzo decente su mediaworld, solo che c'è scritto che è serigrafato TIM... volevo sapere quali possono essere gli svantaggi (e gli eventuali vantaggi) collegati a questo fatto.... avevo sentito dire che tim ha personalizzato un po' la grafica e il sistema operativo, sapreste darmi qualche dettaglio in più? :)

Su mediaworld il prezzo è INdecente :mc:

Se cerchi su trovaprezzi troverai molti store online che lo vendono italia NO BRAND ad un prezzo decisamente più basso.. In pvt ti mando l'indirizzo di uno store che lo prezza 544 ;)

Giovy87
11-11-2012, 15:37
esatto

Grazie goofy si può fare dal sito vodafone la sostituzione da sim a microsim?

Goofy Goober
11-11-2012, 18:59
Grazie goofy si può fare dal sito vodafone la sostituzione da sim a microsim?

penso di si, io l'ho fatta in un negozio vodafone appena preso il telefono precedente al note 2 (l'xperia S) che altrimenti non avrei potuto usare finchè non mi avessero mandato la microsim

Giovy87
11-11-2012, 19:35
penso di si, io l'ho fatta in un negozio vodafone appena preso il telefono precedente al note 2 (l'xperia S) che altrimenti non avrei potuto usare finchè non mi avessero mandato la microsim

Ankio pero il tizio del negozio mi fa pagare 10€ nonostante sia gratis solo che siccome ho una sim tv 128k dal sito non me la fa fare mentre con una sim non TV ke usa x la kiavetta internet me la fa fare sul sito

swattolo
11-11-2012, 21:51
Ragazzi vorreic omprare il galaxy note II dal mio grossista, lo trovo a poco più di 500€ e mi sembra un buon prezzo tutto sommato :)
Mi paie bianco e vorrei prenderlo quel colore :)

Ho Postemobile con cui mi trovo benissimo, secondo voi le avranno le MicroSim all'ufficio postale o dovrò rivolgermi altrove ?

Spero di non dover cambiare operatore per ciò...

Viaggio aprecchio e vorrei un bel device, con una batteria che duri e che mi permetta di prendere anche appunti, penso che il note II sia perfetto, nonostante sia grandino.

Ho visto che é circa 1.5cm più alto e 1cm più largo dell'S3 e in tasca dovrebbe starci quindi ho optato per ciò, spero di non pentirmene...

Pareri sulla micro-sim ?

Giovy87
11-11-2012, 22:54
che custodia mi consigliate quella originale samsung o altre?
un altra cosa visto ke monta la microsim il note e devo sostituirla xche ho una sim 128k tv ho visto ke ci sono microsim normali oppure 4g che dite prendo la 4g o la normale microsim 128k?

Goofy Goober
12-11-2012, 19:08
Ragazzi vorreic omprare il galaxy note II dal mio grossista, lo trovo a poco più di 500€ e mi sembra un buon prezzo tutto sommato :)
Mi paie bianco e vorrei prenderlo quel colore :)

Ho Postemobile con cui mi trovo benissimo, secondo voi le avranno le MicroSim all'ufficio postale o dovrò rivolgermi altrove ?

Spero di non dover cambiare operatore per ciò...

Viaggio aprecchio e vorrei un bel device, con una batteria che duri e che mi permetta di prendere anche appunti, penso che il note II sia perfetto, nonostante sia grandino.

Ho visto che é circa 1.5cm più alto e 1cm più largo dell'S3 e in tasca dovrebbe starci quindi ho optato per ciò, spero di non pentirmene...

Pareri sulla micro-sim ?

Se poste mobile non ha le microsim puoi semplicemente "tagliare" quella che hai ora per farla diventare una microsim

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

swattolo
12-11-2012, 20:38
Hanno detto che el hanno, il grossista alla fine me lo ha preso 490€ il Note II bianco italia, quindi non import, speriamo arrivi domani :)

swattolo
13-11-2012, 19:56
Arrivato alle 10 è favoloso :D

La modalità alla guida come si imposta ?

hellkitchen
13-11-2012, 20:05
Ragazzi ma nessuno che posta una bella foto????

Cmq io continuo ad avere qualche dubbio su questo dispositivo.. sono riuscito a provarlo per pochi minuti e l'effetto "wow" l'ho proprio sentito (altro che iPhone 5) però non capisco se si può definire un sostituto sia di uno smartphone che di un tablet. In parole povere non riesco a decidermi se con un 5,5' si possono fare tutte le cose che si fanno normalmente con un tablet o se si scende troppo a compromessi da quel punto di vista.

Goofy Goober
13-11-2012, 21:46

vuoi delle foto fatte dal note 2 oppure fatte al note 2? :D

perchè quelle fatte al note 2 le avevo messe pagine addietro:

http://i.imgur.com/coQOIl.jpg (http://imgur.com/coQOI)

http://i.imgur.com/5guA6l.jpg (http://imgur.com/5guA6)

hellkitchen
14-11-2012, 02:21
vuoi delle foto fatte dal note 2 oppure fatte al note 2? :D

perchè quelle fatte al note 2 le avevo messe pagine addietro:

http://i.imgur.com/coQOIl.jpg (http://imgur.com/coQOI)

http://i.imgur.com/5guA6l.jpg (http://imgur.com/5guA6)

Intendevo foto del terminale! Bellissimo!!!

Se fossi sicuro che potrebbe sostituire un tablet lo prenderei anche io!

Admiraltonzio
14-11-2012, 07:32

Cmq io continuo ad avere qualche dubbio su questo dispositivo.. sono riuscito a provarlo per pochi minuti e l'effetto "wow" l'ho proprio sentito (altro che iPhone 5) però non capisco se si può definire un sostituto sia di uno smartphone che di un tablet. In parole povere non riesco a decidermi se con un 5,5' si possono fare tutte le cose che si fanno normalmente con un tablet o se si scende troppo a compromessi da quel punto di vista.

Ho un note2 da 3 settimane e non sostituisce un tablet e' uno smartphone xl. E basta! :rolleyes:

hackboyz
14-11-2012, 09:38
Imho un tablet da 7 lo sostituisce. Per esempio a casa col wifi vedere i video di yt in hd è piuttosto piacevole ed alcuni siti si vedono in lungo abbastanza bene senza neanche dover zoomare.

Un tablet da 10 è diverso, ovviamente ti permette di navigare quasi come sul desktop e vedere anche i film, però sinceramente a casa con la tv 37 pollici da una parte e schermo 22 dall'altra non è che ne abbia questo bisogno.

E appunto per "cazzeggiare" sul divano/poltrona il note 2 è più che adatto.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

-Vale-
14-11-2012, 10:14
io ho anche il nexus 7 e in ambito domestico è meglio il tablet , invece in mobilità portarsi dietro anche un 7 pollici puo creare problemi specie se non si ha una borsa , invece il note 2 sta in tasca quindi ...

Goofy Goober
14-11-2012, 10:16
Ho un note2 da 3 settimane e non sostituisce un tablet e' uno smartphone xl. E basta! :rolleyes:

non lo sostituisce nel senso che rimpiazza un monitor più grande (non avrebbe senso, non può), ma lo sostituisce nel senso che può renderlo superfluo.

con uno smartphone piccolo è comodo avere un tablet o piccolo nb per leggere più comodamente a video, avendo il Note 2 si elimina in parte questa necessità, visto l'ampio display.

tra l'altro la completezza di funzioni che ha il note 2 come smartphone (telefonate-3G etc) e la batteria che dura 2 giorni abbondanti con uso normale, per me sono cose da non sottovalutare

Giovy87
14-11-2012, 22:03
raga che voi sappiate esiste qualche tastiera bluethooth x il galaxy note 2?

hellkitchen
14-11-2012, 22:43
Ho deciso di prendere il note, sto vendendo infatti ipad e iphone!!!

Deo4ever
15-11-2012, 10:13
Ragazzi, vi segnalo "top shopping" che vende il Note 2 europa a 499 euro, e quello italia a 529 :)

E da UniPrice, sito estero, con spese spedizione incluse 406 euro ;)

gege886
15-11-2012, 17:00
qualcuno lo ha preso da UniPrice?:rolleyes:

Deo4ever
15-11-2012, 21:26
Grazie per le segnalazioni ma siamo sicuri che sto top sia affidabile? voglio dire che abbia dei prezzi lodevoli va detto ma siamo davvero sicuri?

Ovviamente ho cercato delle opinioni, su un forum android ne parlano bene, la partita iva è regolarmente registrata e qualcuno ha comprato con buon esito, c'è anche da dire che io ho mandato 2, dico 2 email per avere conferma del prodotto NO BRAND visto che non è esplicitamente dichiarato e ancora non mi hanno risposto. Domani li chiamo......

Maltempo
16-11-2012, 01:03
406€?!?
Ma è veramente poco o sbaglio?

Deo4ever
16-11-2012, 10:07
406€?!?
Ma è veramente poco o sbaglio?

Si, veramente poco, considera l'iva che da noi ormai è al 22% e la tassa siae, che, sul Note 2 dovrebbe aggirarsi intorno ai 20/25 euro..

Comunque Top Shopping per me è bannato, dopo 2 mail senza risposta ho provato 2 volte a telefonare a distanza di mezz'ora e ho trovato sempre occupato, poco affidabile e per niente professionale.

Vi segnalo passiontec che vende il Note2 a 532 euro.

Maltempo
16-11-2012, 10:17
Qualcuno ha già acquistato da quello shop?
Immagino che la garanzia sia EU giusto?

Deo4ever
16-11-2012, 10:21
Qualcuno ha già acquistato da quello shop?
Immagino che la garanzia sia EU giusto?

Quello quale? UniPrice? Sono certo al 100% che sia garanzia NON ITALIA..

Maltempo
16-11-2012, 11:07
Si UniPrice dico.

gege886
16-11-2012, 12:53
Quello quale? UniPrice? Sono certo al 100% che sia garanzia NON ITALIA..
ma è affidabile?

Deo4ever
16-11-2012, 13:20
ma è affidabile?

Io segnalo per favorire chi, come me, ancora deve comprare il Note2, e anche per avere un riscontro con pareri.. Quindi personalmente non so dirti molto, è un sito estero, rispetto ai furbastri italiani è molto probabile che sia uno shop onesto che vuole lavorare, ma se il caso mi desse torto........ :rolleyes:

gege886
17-11-2012, 08:26
Io segnalo per favorire chi, come me, ancora deve comprare il Note2, e anche per avere un riscontro con pareri.. Quindi personalmente non so dirti molto, è un sito estero, rispetto ai furbastri italiani è molto probabile che sia uno shop onesto che vuole lavorare, ma se il caso mi desse torto........ :rolleyes:

grazie mille
bene allora siamo in due :D

hellkitchen
17-11-2012, 10:15
Ragazzi finalmente mi sono preso il note, ho trovato uno scambio di un note 2 nuovo con io mio new ipad! Devo prendere confidenza con Android ma il telefono è incredibile!

almotasims
17-11-2012, 12:15
Qualcuno può aiutarmi? Quando si abilita la funzionalità NFC deve apparire qualche icona per segnalarmi il funzionamento?..ad un mio amico con il Galaxy s II appare una N...a me nulla...è normale?

almotasims
17-11-2012, 17:20
Anzi ho il vago sospetto che l'NFC del mio Note 2 non funzioni perché anche se lo attivo non riesce a stabilire il contatto con un altro telefono dotato di nfc...sbaglio qualcosa?

hellkitchen
17-11-2012, 19:13
Accidenti é davvero Super questo terminale e android é avanti anni luce rispetto ad IOS....
spettacolare dopo anni di IOS avevo paura di non trovare niente di meglio.. evidentemente MI sbagliavo!

Maltempo
17-11-2012, 19:17
Quasi quasi io provo a prendere quello da UniPrice... :stordita:

iamec
18-11-2012, 06:54
Io l'ho preso da Grupon. Domani scadono i 20 giorni lavorativi richiesti prima che venga spedito. Speriamo bene.

gege886
18-11-2012, 08:50
Quasi quasi io provo a prendere quello da UniPrice... :stordita:

facci sapere come va, perché sarei interessato anche io a prenderlo li. per adesso sono indeciso se prenderlo dalle amazzoni tedesche o lì, anche se in Italia comincia a ascendere un pochino l'ho trovato sulle amazzoni italia a 550E mentre sulle tedesche a 530E

ciocia
18-11-2012, 16:22
Mi inserisco, sto cominciando a valutare questo cell, soprattutto se lo trovero' a meno di 500€
Che problemi da la versione europea in fatto di garanzia?
In questa pagina ( login di un gioco browser game, in Java ) http://game.global.goalunited.org/loader.php riuscite a scrivere user e password senza problemi?

hellkitchen
18-11-2012, 18:29
Ragazzi ma voi che custodia usate con il note 2?

swattolo
19-11-2012, 11:28
Ragazzi una domanda, il multi-windows ai attiva tenendo premuto per circa 2s il tasto destro giusto ? (quello che ti fa tornare indietro). Premendolo a me non succede nulla, al massimo si apre la barra dei widget :muro: :muro:

E' un device con garanzia italiana, dovrò fargli fare qualche aggiornamento tramite kies ? La versione di Android se non erro é 4.1.1 o una cosa simile :confused:

Goofy Goober
19-11-2012, 12:06

la flip cover ufficiale samsung.

Ragazzi una domanda, il multi-windows ai attiva tenendo premuto per circa 2s il tasto destro giusto ? (quello che ti fa tornare indietro). Premendolo a me non succede nulla, al massimo si apre la barra dei widget :muro: :muro:

E' un device con garanzia italiana, dovrò fargli fare qualche aggiornamento tramite kies ? La versione di Android se non erro é 4.1.1 o una cosa simile :confused:

probabilmente non ha l'update relativo installato. aggiornalo tramite kies.

Che problemi da la versione europea in fatto di garanzia?

nessun problema, semplicemente c'è la possibilità che portandolo in un centro assistenza samsung italiano ti dicano che lo devono mandare in un centro assistenza europeo e quindi i tempi si allungano.

Joe3
19-11-2012, 12:40
facci sapere come va, perché sarei interessato anche io a prenderlo li. per adesso sono indeciso se prenderlo dalle amazzoni tedesche o lì, anche se in Italia comincia a ascendere un pochino l'ho trovato sulle amazzoni italia a 550E mentre sulle tedesche a 530E

Preso oggi sulle amazzoni tedesche! (vivo in UK e mi e' convenuto il cambio Pounds<->Euro)

Sarei curioso di provare la cover flip di Samsung ma pensandoci bene poi non avrei modo di vedere il Led di notifica! Quindi pensavo ad un classico gel cover + screen protector!

iamec
19-11-2012, 15:04
L'ho trovato da crdgame a 470 euro. Non conosco il sito ma segnalo per possibili interessati. Non dicono se Italia o Europa.

ciocia
19-11-2012, 16:36
L'ho trovato da crdgame a 470 euro. Non conosco il sito ma segnalo per possibili interessati. Non dicono se Italia o Europa.

A quel prezzo e' certamente europeo. Azz, 470€ fanno veramente gola, ma prima devo capire e valutare alcune cose.!

Dite che da NON smanettone, tenendo la versione ufficiale e aggiornando tramite kies comunque dovrei godermelo al 100%? Anche se in realta' lo sfruttero' si e no al 30%, inizialmente lo userrei piu' che altro come tablet tascabile per internet, continuando ad usare il vecchio S1 come cellulare.
Se solo uscisse anche da noi il dualsim...ma spererei invano, o non uscira' prima di diversi mesi...

A proposito, dite che c'e' la possibilita' si usare una sim per i tablet, col solo abbonamento internet? ( costano meno degli abbonamenti per smartphone, tanto a me, per il momento, servirebbe solo internet )

hellkitchen
19-11-2012, 17:47
Ragazzi scusate ma voi non avete problemi con H3G? Io mi sto trovando degli extrasoglia.. sembra che su Android disabilitare il roaming dati non serva :mbe:

PS: la flip cover si riesce a ripiegare sul retro del dispositivo? avete mica qualche foto del vostro note 2 con flip cover?

Maltempo
19-11-2012, 19:29

C'è ancora a meno sul sito UK

Deo4ever
19-11-2012, 21:43

Sito UK? Mi mandi in pvt il link? Grazie

gege886
20-11-2012, 09:54
manderesti il link anche a me:D

gege886
20-11-2012, 09:59
ho cercato un po di info su uniprice e ho letto che molti si lamentano per la lentezza del sito, per quanto riguarda la gestione degli ordini, alcuni hanno aspettato anche piu di un mese ricevendo solo un mail dal sito in cui si riferiva che non riuscivano a effettuare la spedizione per mancanza del prodotto. altri invece si sono trovati benone.
ovviamente ho letto commenti di utenti che riferivano le loro esperienze di acquisto sul su menzionato sito.
:confused:

Deo4ever
20-11-2012, 12:54
Segnalo Techshops che con garanzia italia ma brand tim lo vende a 515 euro..

iamec
21-11-2012, 00:12
Come promesso, allo scadere esatto dei 20 giorni lavorativi Groupon ha spedito il note 2. Mi ha contattato Bartolini che ha ricevuto il pacco e che consegnerà a breve. :D
Capisco che aspettare 20 giorni lavorativi è stressante, ma se ci sei preparato non è un grosso problema: pagare 499 euro a fronte di un listino di 699 mi va più che bene.
Quindi sono soddisfatto di Groupon. :D

Deo4ever
21-11-2012, 01:14
Come promesso, allo scadere esatto dei 20 giorni lavorativi Groupon ha spedito il note 2. Mi ha contattato Bartolini che ha ricevuto il pacco e che consegnerà a breve. :D
Capisco che aspettare 20 giorni lavorativi è stressante, ma se ci sei preparato non è un grosso problema: pagare 499 euro a fronte di un listino di 699 mi va più che bene.
Quindi sono soddisfatto di Groupon. :D

A conti fatti si, ma considera che online ormai si trova ITALIA anche a 515 euro.. La media è 550 + spese, totale circa 570, considerando che basta aspettare dicembre e scenderà ulteriormente, 50 euro in più per averlo italia secondo me sono ben spesi, inoltre te li togli dalla tasca adesso, non 1 mese fa..

Comunque sia, buon affare, goditelo ;)

Maltempo
21-11-2012, 02:25
https://uniprice.co/

è stato postato parecchie volte!

arenavsore
21-11-2012, 07:40
Basta basta con i prezzi, troppe pagine dedicate a questo, riportate qualche esperienza d'uso! Mi interessano soprattutto quelli che avevano iOS e sono passati al Note :D

swattolo
21-11-2012, 12:01
Ieri ho provatoa girare un video full-HD nella mia stanza completamente buia e devo dire che il LED illumina moltissimo, una torcia :eek:

NumbersDontL1e
21-11-2012, 13:09
Lo ritengo scomodo in tasca.

baila
21-11-2012, 13:35
Lo ritengo scomodo in tasca.

Io no,pensavo molto peggio.Ora mi sono abituato alle dimensioni e penso di non ritornare più a schermi più piccoli :O

almotasims
21-11-2012, 13:57
Ma nessuno ha avuto problemi con l'uso della funzione NFC?

ciocia
21-11-2012, 16:45
Ma nessuno ha avuto problemi con l'uso della funzione NFC?

Che cos'e'?

Questo thread e' abbastanza morto, strano, me l'aspettavo parecchio attivo. Spero che ci sia qualcuno in grado di guidarmi sull'uso nel caso decidessi di prenderlo, non sono uno che passa molto a smanettare con lo smartphone e non vorrei perdermi alcune funzioni del note che magari potrebbero farmi comodo.

Il prezzo di Uniprice, 315£, 391€, e' iva esclusa vero? Quindi circa 470€?
Se trovassi a 500€ versione italiana dall'italia a quel punto preferire in caso di problemi.

Giovy87
21-11-2012, 17:54
Non è poi cosi scomodo in tasca certo non con jeans aderenti

Giovy87
21-11-2012, 20:04
Salve mi è arrivato il galaxy note 2 bianco e normale che dopo che installo le apps ogni tanto mi dice touchwitz bloccato e mi dice vuoi kiudere come se crashasse il touch?

Simona85
21-11-2012, 22:02
sarei interessata anche io al note2, ho letto altrove di vari utenti che hanno avuto problemi con la tastiera virtuale ( impazziva se non ho capito male) e l'hanno mandato in assistenza ( a quanto pare con le dita, con il pennino invece funzionava..)
altri problemi riscontrati?
sono poi quelli che interessano o no?
ciaoi

almotasims
21-11-2012, 22:19
Che cos'e'?

Questo thread e' abbastanza morto, strano, me l'aspettavo parecchio attivo. Spero che ci sia qualcuno in grado di guidarmi sull'uso nel caso decidessi di prenderlo, non sono uno che passa molto a smanettare con lo smartphone e non vorrei perdermi alcune funzioni del note che magari potrebbero farmi comodo.

Il prezzo di Uniprice, 315£, 391€, e' iva esclusa vero? Quindi circa 470€?
Se trovassi a 500€ versione italiana dall'italia a quel punto preferire in caso di problemi.

E' la funzione che hanno gli smartphone di nuova generazione che ti permette di trasferire dati avvicinandoli con il dorso...

hellkitchen
22-11-2012, 14:06
Basta basta con i prezzi, troppe pagine dedicate a questo, riportate qualche esperienza d'uso! Mi interessano soprattutto quelli che avevano iOS e sono passati al Note :D

Io sono passato da iPhone 4S + iPad 3 a Note 2. Devo dire che sono rimasto notevolmente colpito dal terminale sia come qualità dei materiali (sarà anche plastica ma è davvero bellissimo e piacevole al tatto) sia del software. Android fa sembrare iOs un giocattolino. Ha un triliardo di funzioni in più, un casino di personalizzazioni e di impostazioni, da una libertà assoluta e permette di decidere praticamente ogni cosa. Copiare musica (anche FLAC), video (qualsiasi formato), spostare file, musica in cloud, CONDIVISIONE DI TUTTO CON TUTTO E TUTTI, widget, e chi più ne ha ne metta. Insomma è strepitoso e con il note 2 tutto gira ad una velocità pazzesca.

Certo iOs risulta essere più pulito, fluido e con meno bug. Io con H3G e la top 400 mi sono beccato 5 € di roaming sotto tim perché la funzione di blocco dati in roaming non ha funzionato (ho risolto con un'altra app) cosa che su iOS non è mai successa. Ma posso tranquillamente dire che Android per ciò che offre è comunque molto stabile.

Sicuramente si ha la sensazione di essere passati a un sistema molto più ragionevole di iOS, dove per vedere un cazzo di video devo convertirlo, passarlo da itunes etc etc. Dove per disattivare una funzione devo andare sempre in impostazioni.. dove non esiste la benché minima possibilità di pensiero e personalizzazione. Con Android quando devi fare qualcosa la fai velocemente, soprattutto dal punto di vista della condivisione di file di diverso tipo su diversi servizi.

Posso dire che nonostante avessi paura di fare una cavolata sono rimasto enormemente soddisfatto. Certo è che con un iPhone si sta più tranquilli perché lo senti proprio che andrà sempre bene come al primo giorno anche dopo anni e questo con Android è tutto da verificare :D

EDIT: Per non parlare della SPEN che offre nuovamente nuovi orizzonti di utilizzo... spettacolare e utilissimo poter scrivere direttamente sul terminale come se fosse un pezzo di carta (si la sensazione è paragonabile), anche in app come calendario o semplicemente per prendere appunti!

EDIT2: La batteria poi è allucinante, si fa davvero fatica a scaricarla. Io non sono arrivato come altri utenti a 7-8 ore di SCHERMO ACCESO, ma sono arrivato a 5 ore con ancora un 17% di batteria, usandolo con tutte le funzioni attive (tra cui mail push, sfondi animati).

Un altro aspetto che temevo di non trovare era il cloud secondo Apple; con tutti i contatti, eventi etc. Invece anche qui Google offre servizi eccellenti e che funzionano perfino meglio... Contatti, calendari google, documenti, musica (play music è come itunes match ma carica brani molto più velocemente)..

Goofy Goober
22-11-2012, 14:59
posso solo dire che era dai tempi dei primi Symbian S60 anni e anni fa che prendendo un nuovo telefono non assaporavo tante novità e sensazione di nuova esperienza d'uso come quando ho inziato ad utilizzare il Note 2.

tutti i terminali fulltouch avuti in questi anni, incluso il passaggio tra le mie mani di iphone nel 2007 e 2008, mi aveva stravolto tanto l'esperienza d'uso come passare adesso a Note 2.

non saprei come descriverlo, ma semplicemente non potrei scegliere nessun altro terminale oltre a questo al momento, anche solo per la batteria che mi sembra essere eterna...

se non si fosse capito amo questo telefono :sofico:

hellkitchen
22-11-2012, 15:06
posso solo dire che era dai tempi dei primi Symbian S60 anni e anni fa che prendendo un nuovo telefono non assaporavo tante novità e sensazione di nuova esperienza d'uso come quando ho inziato ad utilizzare il Note 2.

tutti i terminali fulltouch avuti in questi anni, incluso il passaggio tra le mie mani di iphone nel 2007 e 2008, mi aveva stravolto tanto l'esperienza d'uso come passare adesso a Note 2.

non saprei come descriverlo, ma semplicemente non potrei scegliere nessun altro terminale oltre a questo al momento, anche solo per la batteria che mi sembra essere eterna...

se non si fosse capito amo questo telefono :sofico:

Siamo in due, in effetti da proprio la sensazione di qualcosa di nuovo. Se fossi passato da iphone 4S a iPhone 5 non sarebbe stata la stessa cosa. L'autonomia, lo schermo di queste dimensioni, la Spen, rendono questo "telefono" qualcosa di spettacolare :eek:

ciocia
22-11-2012, 15:43
Io con H3G e la top 400 mi sono beccato 5 € di roaming sotto tim perché la funzione di blocco dati in roaming non ha funzionato (ho risolto con un'altra app) cosa che su iOS non è mai successa.

Ecco, mi servirebbe qualche dritta da parte tua, visto che sto proprio pensando al note 2 associato a TRE per navigare.

1-Tutto ok tra TRE e note2?

2-Note 2 usa micro sim vero? Ma se voglio comprare una sim sul sito TRE ho solo queste voci:standard-mini-nano ( con questa nota: Se hai un iPad2, un iPhone 4/4S o un Nokia Lumia scegli Mini USIM dal menu a tendina. Per iPhone 5 scegli Nano SIM. )
Quale dovrei scegliere?

3-Calcolando che come telefono lo userei poco o nulla, l'offerta + vantaggiosa sarebbe comprarlo a 529€, prendere la tessera TRE ricaricabile 3Power10+attivare l'abbonamento internet Super Internet per Smartphone per 5€ al mese ( 3gb mensili, ma in realta' sono soli 100mb al giorno, c'e' una bella differenza... )
Ho valutato anche la TOP400 con telefono a 29€ per 30 mesi, ma avrei questi limiti:
-alla fine sarebbero 870€, circa 150€ in piu' se non faccio telefonate.
-sarei legato a loro per 30mesi e in caso di problemi di copertura non potrei cambiare
-2gb contro i 3gb di traffico internet

4-Una volta che avro' il tutto, poi mi dirai quale app dovro' mettere per bloccare il roming ;)

Simona85
22-11-2012, 17:09
io non so cosa andare a metetre come gestore, abitando in una zona montuosa...

ma questo roaming che sarebbe? cioè il gestore nun c'ha fa..e quindi si fa traghettare da tim e ti ciuccia soldi?? :eek:

potrebbe capitare anche con wind???

ciao :)

ps: il note 2 cmq è fico :cool:

hellkitchen
22-11-2012, 19:48
Ecco, mi servirebbe qualche dritta da parte tua, visto che sto proprio pensando al note 2 associato a TRE per navigare.

1-Tutto ok tra TRE e note2?

2-Note 2 usa micro sim vero? Ma se voglio comprare una sim sul sito TRE ho solo queste voci:standard-mini-nano ( con questa nota: Se hai un iPad2, un iPhone 4/4S o un Nokia Lumia scegli Mini USIM dal menu a tendina. Per iPhone 5 scegli Nano SIM. )
Quale dovrei scegliere?

3-Calcolando che come telefono lo userei poco o nulla, l'offerta + vantaggiosa sarebbe comprarlo a 529€, prendere la tessera TRE ricaricabile 3Power10+attivare l'abbonamento internet Super Internet per Smartphone per 5€ al mese ( 3gb mensili, ma in realta' sono soli 100mb al giorno, c'e' una bella differenza... )
Ho valutato anche la TOP400 con telefono a 29€ per 30 mesi, ma avrei questi limiti:
-alla fine sarebbero 870€, circa 150€ in piu' se non faccio telefonate.
-sarei legato a loro per 30mesi e in caso di problemi di copertura non potrei cambiare
-2gb contro i 3gb di traffico internet

4-Una volta che avro' il tutto, poi mi dirai quale app dovro' mettere per bloccare il roming ;)

Allora ti rispondo per punti:

1) tutto ok e considera che il mio note 2 è brand vodafone
2) ha una microsim, la stessa che usi su iphone 4S
3) per il telefono non saprei quale potrebbe essere l'offerta migliore per te. Io ho preso un 4S in abbonamento top 400 e l'iphone l'ho venduto dopo circa 10 mesi. Ho fatto il ragionamento molto semplice che nonostante alla fine si paghi di più il telefono si hanno chiamate, internet e messaggi e non si ha l'esborso iniziale per il telefono. Io dopo un anno ho venduto il 4S e ci ho tirato su un bel 400 €. Credo che il vincolo sia una scocciatura ma alla fine 30 € (oddio spesso ne spendo di più per extrasoglia come sms internazionali) comprendono traffico e telefono che puoi rivendere quando vuoi. Non amo le ricaricabili personalmente.

Per il roaming sto usando "Roaming Control" che fino ad ora sta funzionando in modo eccellente. Da quando la uso ho avuto extra soglia pari a 0 €.

Comunque sceglierai il note 2 è fantastico.. oggi l'ho usato normalmente e adesso dopo aver visto anche dei video su youtube, messaggiato tutto il santo giorno di fila con whatzup etc. etc. sono ancora al 45% ajhahahah ASSURDO

Kal-El
22-11-2012, 22:54
Sono praticamente dei vostri... sabato vado a ritirare il mio Note 2! :)

L'unica "pecca", se vogliamo così definirla, è che lo avevano solo bianco e visto che ho aspettato anche troppo, l'ho confermato.

Avrei preferito scuro, ma pazienza, è solo un colore...è che ho solo più paura che gli eventuali graffi o altro si notino di più, ma vabbè, ci metto anche una custodia. :)

Ah, mi consigliate di stipulare una assicurazione Kasco? è molto costosa?

rudy5
23-11-2012, 09:15
Segnalo Techshops che con garanzia italia ma brand tim lo vende a 515 euro..

Ragazzi ma qualcuno lo ha preso da qui?

Devo prenderlo ma non so dove....
Potrei prenderlo da Amazon.it ma li costa 599....
Possibilmente con esperienza diretta chi può suggerire? Sinceramente non ha molta importanza per me se è brandizzato o garanzia europea...

Grazie a chi mi sa dare una mano.

Deo4ever
23-11-2012, 10:10
Ragazzi ma qualcuno lo ha preso da qui?

Devo prenderlo ma non so dove....
Potrei prenderlo da Amazon.it ma li costa 599....
Possibilmente con esperienza diretta chi può suggerire? Sinceramente non ha molta importanza per me se è brandizzato o garanzia europea...

Grazie a chi mi sa dare una mano.

Se vai su trovaprezzi.it trovi una lista di store online che vendono il Note2 ad un prezzo decisamente più basso di 599 euro. Inoltre io vado postando offerte di negozi che non compaiono su trovaprezzi. In generale di quelli che trovaprezzi ti cita sono affidabili:

Phantom;
Fotodigit;
Stokisti;

Gli altri non li cito perchè attualmente vendono il Note2 ad un prezzo simile ad amazon..

Simona85
23-11-2012, 10:48
ho letto altrove di gente che prendedove costa meno..salvo poi dovere fare il recesso per pixel morti, segnetti vari ecc ecc...
iop sarei propensa a prenderlo su amazon..però appena lo mette ad almeno 569 o giu di li..

ciocia
23-11-2012, 16:26
Appena ordinato da top-shopping, bianco versione italiana a 529€+10€, pagamento bonifico. Domani faro' giretto in un negozio TRE per informarmi meglio e forse prendere la sim TRE.
Ero combattuto fino all'ultimo per la versione europea a 479+8€ in un altro negozio, 50€ in meno non sono pochi, ma calcolando che preferisco il manuale in ita e che non sono uno smanettone e mi accontentero' degli aggiornamenti con KIES anche per lasciarlo originale cosi' da attivarci sky go, mi son convinto per quei 50 in piu' ( se mi arriva europeo tiro 2 madonn..:O )

Guardando in giro per le custodie, non mi dispiace la:
WALLET LEATHER CASE CROCODILE , Bianca o perche' no colorata..
Dove la trovo, possibilmente a 10€ spedita?

Giovy87
23-11-2012, 19:47
raga mi dite xchè quasi ogni volta che installo qualcosa dal google play mi crasha il cell quando torno sulla home? da cosa può dipendere?

andrebarca78
24-11-2012, 09:36
io non so cosa andare a metetre come gestore, abitando in una zona montuosa...

ma questo roaming che sarebbe? cioè il gestore nun c'ha fa..e quindi si fa traghettare da tim e ti ciuccia soldi?? :eek:

potrebbe capitare anche con wind???

ciao :)

ps: il note 2 cmq è fico :cool:
Per la scelta del gestore non so come aiutarti, dovresti chiedere a chi abita nelle tue zone, quale gestore prende bene e quale meno..
Il roaming più o meno è quel che hai detto, se tre non prende, si appoggia sui ponti tim e per le chiamate, nessun problema, invece per la linea dati(internet), ti fa pagare il "roaming" appunto e ti ritrovi in bolletta un "extra soglia"..
Wind non si appoggia su nessuno, quindi nessun pericolo,se prende ok, se no niente.. ma da esperienza personale, navigare con wind o con tre, è un altro pianeta(tre, qui da me, è davvero velocissimo!)

andrebarca78
24-11-2012, 09:39
... anche per lasciarlo originale cosi' da attivarci sky go, ..
Magari se ne è gia parlato ma me lo son perso, si riesce ad installare sky go si Note 2 solo se originale e Ita? Se Eu no?

Simona85
24-11-2012, 11:11
.. ma da esperienza personale, navigare con wind o con tre, è un altro pianeta(tre, qui da me, è davvero velocissimo!)

cioè 3 è veloce e wind no?
o tutti e 2 son veloci?
ciao ;)

andrebarca78
24-11-2012, 12:03
cioè 3 è veloce e wind no?
o tutti e 2 son veloci?
ciao ;)
In effetti non sono stato chiarissimo nello scrivere.. Tre, decisamente superiore ;)

hellkitchen
24-11-2012, 12:56
Confermo che 3 come navigazione è assurda.. è veloce quanto la mia alice di 7Mb...

Ad ogni modo per i problemi di extrasoglia è stato sufficiente installare Roaming Control e non ne ho avuti più!

ciocia
24-11-2012, 13:36
Magari se ne è gia parlato ma me lo son perso, si riesce ad installare sky go si Note 2 solo se originale e Ita? Se Eu no?

Per l'EU direi di no, non ci saranno problemi, invece non dovrebbe funzionare sui telefoni modificati col root attivo ( o chi ha fatto jailbreake su iphone )
Non trovo l'articolo che avevo letto qualche giorno fa, cmq ne riporto qui un paio che ho trovato googlando:

Notizia che S2 S3 NOTE NOTE2 saranno compatibili con sky go
http://www.googleplusblog.it/3887/software/sky-go-in-arrivo-su-samsung-galaxy-s3-s2-e-note.html

Sky vuole bloccare cell con jailbreak e root
http://www.ilbloggatore.com/2012-09-19/sky-si-impegna-a-bloccare-sky-go-per-device-con-jailbreak-e-root-ma-non-si-impegna-per-migliorare-il-servizio/

EDIT:
ecco, mi sono imbattuto nell'articolo su sky go, ovviamente mentre non lo cercavo...
http://www.tecnocino.it/2012/11/articolo/sky-go-su-samsung-galaxy-s3-e-note-2-foto/37505/

ciocia
24-11-2012, 14:30
Come custodia ho ordinato questa:
Orange Leather Leopard Skin Style Magnetic Flip Cover Case Stand for Note 2 II
Sulla baia dall'inghilterra per circa 8.64€ spedita

http://img547.imageshack.us/img547/2734/1orangeleatherleopardsk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/547/1orangeleatherleopardsk.jpg/)

http://img69.imageshack.us/img69/2625/2orangeleatherleopardsk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/2orangeleatherleopardsk.jpg/)

http://img843.imageshack.us/img843/7015/3orangeleatherleopardsk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/3orangeleatherleopardsk.jpg/)

http://img687.imageshack.us/img687/1741/4orangeleatherleopardsk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/4orangeleatherleopardsk.jpg/)

baila
24-11-2012, 17:27
Ops

Simona85
24-11-2012, 18:09
Confermo che 3 come navigazione è assurda.. è veloce quanto la mia alice di 7Mb...

Ad ogni modo per i problemi di extrasoglia è stato sufficiente installare Roaming Control e non ne ho avuti più!

mi state incasinando le idee :D ;)

si perchè 3 è la + economica, a 5 euro ti da internet...
per il roaming quindi con un app apposita non ci sono problemi giusto?
l'unica cosa capire se qui da me tra i monti piglia bene..
dal loro sito se inserisco il mio paese mi dice che piglia sia 3g che H...
( vabbè che anche wind che ho adesso dice che prende H,,,ma è gia bello vedere 3G..)

bo da valutare..

Kal-El
24-11-2012, 23:04
per favore qualcuno può rispondermi circa l'assicurazione kasco?

dove l'ho acquistato io, c'è solo l'assicurazione standard samsung, ma di preciso non so cosa copre. voglio dire avere fra le mani un "cellulare" da 700 euro non mi sentirei molto a mio agio in giro.

cosa mi consigliate?

ciocia
25-11-2012, 16:00
Personalmente non ho mai apprezzato le assicurazioni in generale

hellkitchen
25-11-2012, 16:59
mi state incasinando le idee :D ;)

si perchè 3 è la + economica, a 5 euro ti da internet...
per il roaming quindi con un app apposita non ci sono problemi giusto?
l'unica cosa capire se qui da me tra i monti piglia bene..
dal loro sito se inserisco il mio paese mi dice che piglia sia 3g che H...
( vabbè che anche wind che ho adesso dice che prende H,,,ma è gia bello vedere 3G..)

bo da valutare..

Con 3 devi valutare sicuramente la copertura nella tua zona. Il fatto che si appoggia a Tim in assenza di segnale è una pecca ma nella mia zona (Novara/Milano) viaggio sempre in H+ a velocità massima insomma!

Io ho la top 400 che avevo stipulato con l'iphone 4S e ora la sto usando per il note 2

Kal-El
25-11-2012, 23:37
Personalmente non ho mai apprezzato le assicurazioni in generale

ma che dici? lo sai vero che se ti cade e si spacca lo schermo ti attacchi al tram? se invece fai la kasco, ti ridanno il cellulare nuovo! vedi tu!

Red_Star
26-11-2012, 00:55
qualcuno ha provato unipric*.co ?

Ho letto pareri molto discordanti.

Goofy Goober
26-11-2012, 09:54
se invece fai la kasco, ti ridanno il cellulare nuovo! vedi tu!

non è così immediata la cosa
ad un amico con Galaxy Nexus e kasco hanno fatto tante storie per cambiarglielo quando ha rotto il vetro dopo una caduta del telefono mentre andava in moto che ci ha rinunciato...

tra l'altro se fossero così efficienti nel cambiare telefono al primo danno, tutti spaccherebbero il cellulare più si avvicinano alla ipotetica scadenza dell'assicurazione, per averne uno nuovo :stordita:

cmq non capisco cosa ci sia di "pauroso" nell'avere un cellulare costoso e trattarlo bene... è come dire che se ti compri un orologio costoso da 500€ poi non lo metti o lo metti con paura di farci dei danni... tantovale non comprarlo allora.

dopotutto parliamo di un cellulare appunto, nemmeno di un orologio o un gioiello... il telefono già dopo l'acquisto perde quasi il 50% del suo valore, altro che 700€. e più passano i giorni più cala...

k4njin
26-11-2012, 12:40
a proposito di custodie,per caso sapete se sono uscite quelle flip della samsung? o se no ne avete altre da consigliare? :D

japoco_poz14
26-11-2012, 13:30
domani dovrebbe arrivarmiii!!!speriamooo:):) bianco:) appena mi arriva e lo uso vi do le mie considerazioni:)

Goofy Goober
26-11-2012, 13:35
a proposito di custodie,per caso sapete se sono uscite quelle flip della samsung? o se no ne avete altre da consigliare? :D

sono uscite da parecchio.
io sto usando la flip cover da quasi 1 mese ormai, ma non l'ho presa in italia (se sto ad aspettare i tempi che abbiamo qui diventa vecchio il telefono prima che lo coverizzo).

ho anche una custodia a "sacco" originale samsung per il note 2, niente di speciale ma se non ho voglia di avere la flip questa va bene.

iamec
26-11-2012, 15:00

Io l'ho acquistata su Ebay, fornitore Vinciann, rapidi e cortesi.:)

ciocia
26-11-2012, 19:58
ma che dici? lo sai vero che se ti cade e si spacca lo schermo ti attacchi al tram? se invece fai la kasco, ti ridanno il cellulare nuovo! vedi tu!

Beh, mi sembra ovvio che se si rompe per caduta io mi attacchi al tram, e' sempre stato cosi' per qualunque cellulare o qualunque altro oggetto. Spero che la custodia limiti l'impatto. Il galaxy S1 mi e' caduto diverse volte senza mai rompersi nulla, con una custodia di "gomma" che copre retro e bordi. Unica cosa ho un piccolo graffietto sullo schermo che si vede solo a schermo spento, probabilmente nel tenerlo in tasca ( il gorillas non mi ha resistito :D )

Quando mi arrivera' il note, c'e' qualcosa che posso fare per testarlo in generale per vedere che sia tutto ok?

Kal-El
27-11-2012, 13:58
Si ok ma io vorrei fare comunque una assicurazione, a chi devo rivolgermi?

Poi ho un problema: siccome l'ho rititato oggi, l'ho usato una mezz'ora poi l'ho messo in carica.... e ora, dopo circa un'ora di utilizzo (nulla di particolare) è gia al 97%! ma è normale? mi sembra stia calando troppo velocemente! Ho letto tutt'altro circa la batteria..:confused:

andrebarca78
27-11-2012, 14:09

Poi ho un problema: siccome l'ho rititato oggi, l'ho usato una mezz'ora poi l'ho messo in carica.... e ora, dopo circa un'ora di utilizzo (nulla di particolare) è gia al 97%! ma è normale? mi sembra stia calando troppo velocemente! Ho letto tutt'altro circa la batteria..:confused:
Beh, batteria nuova, quindi potrebbe aver bisogno di qualche ciclo di ricarica per essere al top della sua performance..
Poi se in quest'ora di utilizzo, hai avuto lo schermo acceso per metà del tempo, credo ci stia(sommato al fatto che la batteria non sia ancora al 100% della sua potenzialità)..
Cmq non avendo ancora il Note2, aspettiamo pareri più autorevoli, anche perchè il discorso batteria interessa parecchio anche a me essendo prossimo all'acquisto..

Goofy Goober
27-11-2012, 14:46

il 3% in un'ora, usando il telefono, non è male.

fosse stato in standby tutto il tempo no...

per l'assicurazione mi dispiace ma non ne so nulla, son un già un salasso le assicurazioni obbligatorie, ci mancano anche quelle opzionali per i telefoni :asd:

Simona85
27-11-2012, 15:16
credo che il note 2 sia quello che ha la batteria + durevole, quindi va gia bene cosi no?
per l'0assicurazione..a far cosa???' :eek: :)

ciocia
27-11-2012, 19:04
Con 3 devi valutare sicuramente la copertura nella tua zona. Il fatto che si appoggia a Tim in assenza di segnale è una pecca ma nella mia zona (Novara/Milano) viaggio sempre in H+ a velocità massima insomma!

Io ho la top 400 che avevo stipulato con l'iphone 4S e ora la sto usando per il note 2

Eccoti qui. Gia' son sempre io che ho scritto della custodia leopardata sul forum androidiani ( kyotrix ) :D

Il vetro e' gorillas glass 2? Col pennino e' impossibile segnarlo?
Cmq leggeri segni non mi spaventano, molto probabilmente lo terro' fino alla morte ( sua ovviamente :p )

k4njin
27-11-2012, 19:31
Io l'ho acquistata su Ebay, fornitore Vinciann, rapidi e cortesi.:)

ah sisi lo conosco,ho preso già diverse cose da lui,ora ci do un'occhiata :)

Kal-El
27-11-2012, 23:11
Beh, batteria nuova, quindi potrebbe aver bisogno di qualche ciclo di ricarica per essere al top della sua performance..
Poi se in quest'ora di utilizzo, hai avuto lo schermo acceso per metà del tempo, credo ci stia(sommato al fatto che la batteria non sia ancora al 100% della sua potenzialità)..
Cmq non avendo ancora il Note2, aspettiamo pareri più autorevoli, anche perchè il discorso batteria interessa parecchio anche a me essendo prossimo all'acquisto..

il 3% in un'ora, usando il telefono, non è male.

fosse stato in standby tutto il tempo no...

per l'assicurazione mi dispiace ma non ne so nulla, son un già un salasso le assicurazioni obbligatorie, ci mancano anche quelle opzionali per i telefoni :asd:

Probabilmente avete ragione... ora sono al 60%... wi-fine acceso da parecchie ore... illuminazione dello schermo al massimo... ci sto navigando, installando applicazione dal Samsung Apps.... direi nn male no? :)

comunque prima di andare a dormire che faccio? lo tengo in carica tutta la notte?

Maltempo
27-11-2012, 23:26
Ma perche su uniprice viene cosi poco? 410&euro; mi sembra un prezzo fuori dal mondo

Beseitfia
28-11-2012, 09:13
salve vorrei chiedervi, ho visto su trovaprezzi che il note 2 GARANZIA EUROPEA sul sito gli stockisti sta a 499 euro compresa spedizione fino al 30 novembre..Secondo voi il sito è affidabile ? Perche' vorrei prenderlo tramite bonifico bancario semmai..Inoltre c'è molta differenza tra garanzia italia (il note 2 verrebbe 569 euro cosi) e garanzia europea? E' lo stesso identico terminale? grazie

Maltempo
28-11-2012, 09:28
salve vorrei chiedervi, ho visto su trovaprezzi che il note 2 GARANZIA EUROPEA sul sito gli stockisti sta a 499 euro compresa spedizione fino al 30 novembre..Secondo voi il sito è affidabile ? Perche' vorrei prenderlo tramite bonifico bancario semmai..Inoltre c'è molta differenza tra garanzia italia (il note 2 verrebbe 569 euro cosi) e garanzia europea? E' lo stesso identico terminale? grazie

Su uniprice è appunto a 310& con garanzia europea

Goofy Goober
28-11-2012, 09:30
da stockisti ricordo che avevano comprato in tanti al lancio (leggevo il forum di telefonino.net) e alcuni erano soddisfatti, altri no e annullavano gli ordini per troppo ritardo.

il telefono europeo o italiano è uguale, al massimo quello europeo ha impostata una lingua differente all'accensione.

per la garanzia quello italiano te lo riparano nei centri assistenza italiani, quello europa è molto probabile lo mandino nel centro assistenza europeo (mi pare in belgio), quindi tempistica più lunga. non so scendere nei dettagli ma a grandi linee dovrebbe esser così.

unica altra differenza è che in base al paese di origine del terminale gli aggiornamenti via OTA/WiFi/Kies arrivano con tempistiche diverse (ma non c'è un modo certo di sapere queste tempistiche).

andrebarca78
28-11-2012, 12:47
da stockisti ricordo che avevano comprato in tanti al lancio (leggevo il forum di telefonino.net) e alcuni erano soddisfatti, altri no e annullavano gli ordini per troppo ritardo.

il telefono europeo o italiano è uguale, al massimo quello europeo ha impostata una lingua differente all'accensione.

per la garanzia quello italiano te lo riparano nei centri assistenza italiani, quello europa è molto probabile lo mandino nel centro assistenza europeo (mi pare in belgio), quindi tempistica più lunga. non so scendere nei dettagli ma a grandi linee dovrebbe esser così.

unica altra differenza è che in base al paese di origine del terminale gli aggiornamenti via OTA/WiFi/Kies arrivano con tempistiche diverse (ma non c'è un modo certo di sapere queste tempistiche).
Ieri mi sono informato proprio perchè ho lo stesso dubbio..prenderlo Ita o Eu? Differenze di garanzia? Ho chiamato il centro assistenza più vicino a me e mi hanno risposto che c'è solo una "piccola" differenza oltre alla tempistica..
In caso di difetti, nessun problema, in caso di difetto alla scheda madre, se Italiano,Samsung Italia sostituisce, se Europeo, torna indietro come irreparabile e a quel punto non puoi farci nulla..
A me suona strano, ma questo è quel che mi hanno detto.. E a questo punto, spenderò qualcosa in più e lo prenderò Italiano..
Sto scandagliando il web per trovarlo a meno..
Per ora mi sembra che il più conveniente sia a 538euri.. Non metto il venditore perchè non so se posso farlo..

Goofy Goober
28-11-2012, 12:53
non capisco il senso di quello che ti hanno detto. se un telefono è guasto è guasto, non vedo perchè con garanzia italia te lo cambiano e con quella europa no.

irreparabile non esiste per un oggetto in garanzia, se è irreparabile te lo cambiano con uno nuovo-ricondizionato. :stordita:

tra l'altro cosa vuole dire "in caso di difetti nessun problema" e invece "in caso di difetti alla scheda madre è irreparabile" :fagiano:

per me ti hanno risposto a caso... e se non è una risposta a caso allora stanno "fregando" sulla garanzia.

Simona85
28-11-2012, 14:52
mai sentita na roba del genere..:doh:
a me risulta che la garanzia europa è uguale a quella ita

Goofy Goober
28-11-2012, 15:37
mai sentita na roba del genere..:doh:
a me risulta che la garanzia europa è uguale a quella ita

più che altro non ha senso che una garanzia copre dei componenti di un prodotto e un'altra esclude dei componenti dello stesso prodotto...

Beseitfia
28-11-2012, 16:22
Alla fine ho preso il Note 2 Titanium grey garanzia Europa dagli stockisti a 499 euro :D ..Oggi sono andato da Saturn per provarlo un po di persona sto terminale e ne sono rimasto piacevolmente colpito...Ero solo molto indeciso sul colore ma trovo molto piu' elegante il titanium grey nonche' meno "patacca"..Il bianco mi sembra un po' troppo "plasticoso" anche se brutto non è , ma penso che alla lunga mi possa stancare..Comunque ho preso anche la flip cover titanium grey+pellicola su ebay..

downloader
28-11-2012, 16:48
Ciao a tutti, l'ho ricevuto ormai una settimana fa dagli stockisti.

E' il prodotto che mi serviva davvero.

Volevo chiedervi qualche consiglio su giochi o programmi che avete poi installato per sfruttare la s pen.

Ovviamente già s note e papyro li utilizzo. Se avete altri suggerimenti però... :)

Beseitfia
28-11-2012, 16:58
io invece vorrei chiedervi se esiste un bel programmino per disegnare col note 2 tipo photoshop..Ho visto dei video su youtube dove certa gente li usa!

ciocia
28-11-2012, 18:06
Da domani sara' attivo il nuovo sky go anche per il note 2
http://www.dday.it/redazione/7825/Sky-Go-cresce-Cinema-on-Demand-e-Android.html

hellkitchen
28-11-2012, 19:55

OTTIMO!

Kal-El
29-11-2012, 00:11
Ok lasciamo perdere l'assicurazione kasco... mi vogliono 90 euro per coprimi solo 10 mesi! ma che se la ficchino dove dico io! :rolleyes:

Avrei qualche domanda

1) ma questo sensore che si accorge quando lo stai guardando, a voi funziona?

2) oggi wi-fi praticamente acceso e ho smanettato un bel pò, ora che scrivo la batteria sta al 27%, è buono? a tal proposito, è vero che bisogna farla scaricare del tutto almeno una volta?

3) come si imposta la password facendo un disegno?

ps: (che nn c'entra niente :D ) chi ha paragonato il note 2 con un gioiello è un FOLLE! :D che te ne fai dei gioielli? non capisco sta fissa per i gioielli.. sono solo pezzi di pietre a cui gli hanno dato un valore, nulla di più!
almeno con note 2 ci navigo, parlo con le persone in tutto il mondo, guardo il meteo, la borsa, le news, ascolto musica, guardo film, gioco... mentre l'unica cosa che puoi fare con un gioiello è guardartelo! fosse per me li macinerei tutto sai che perdita! :D:sofico:

river
29-11-2012, 08:44
........
.......
ps: (che nn c'entra niente :D ) chi ha paragonato il note 2 con un gioiello è un FOLLE! :D che te ne fai dei gioielli? non capisco sta fissa per i gioielli.. sono solo pezzi di pietre a cui gli hanno dato un valore, nulla di più!
almeno con note 2 ci navigo, parlo con le persone in tutto il mondo, guardo il meteo, la borsa, le news, ascolto musica, guardo film, gioco... mentre l'unica cosa che puoi fare con un gioiello è guardartelo! fosse per me li macinerei tutto sai che perdita! :D:sofico:
Questione di punti di vista !
Tu con il note II ci fai essendo largo di maniche 10 anni e poi è da usare come fermacarte , invece un gioiello di valore oltre che essere un buon investimento mantiene nel tempo il suo prezzo e poi ha pure un valore affettivo .... Come dicevo ,punti di vista :)

sopress
29-11-2012, 08:56

speriamo sia vero, per il momento ancora nulla...

edit: è già disponibile ma solo su samsung apps

andrebarca78
29-11-2012, 10:26
più che altro non ha senso che una garanzia copre dei componenti di un prodotto e un'altra esclude dei componenti dello stesso prodotto...
Credetemi, sono rimasto allibito anche io..
Pensate che l'ho fatto chiamare dalla mia compagna, che ha lavorato con loro per un certo periodo, quindi li conosce piuttosto bene, proprio per avere una parere affidabile e non di facciata..
Appena ha messo giù la chiamata e me lo ha detto, sono rimasto malissimo.. In pratica se l' europeo ha un qualsiasi difetto, lo mandano a Samsung Italia che lo smista a non so quale centro e lo ripara e i tempi son più lunghi, diversamente se il problema fosse la matrice o non ricordo quale componente, torna indietro come irreparabile..
Ma dico io, se è irreparabile, me ne daranno un altro no? Scherziamo? Qualcuno ha già avuto esperienze simili?
No perchè a sto punto, mi stavo orientando verso l'acquisto Italiano,ma sta cosa mi sa comunque di assurda..

andrebarca78
29-11-2012, 10:30
speriamo sia vero, per il momento ancora nulla...

edit: è già disponibile ma solo su samsung apps
Visto anche io articolo simile che ho girato subito ad amici che non aspettano altro!!
Gli ho già procurato un bel cavo mhl per potersi vedere le partite su monitor o tv quando sono in giro.. Malati di calcio!!

downloader
29-11-2012, 11:49
sky go installato e funziona anche bene (in wifi) poi provo col 3g

detto questo, non capisco come si mettano le immagini a schermo intero :mc:

Kal-El
29-11-2012, 12:34
Questione di punti di vista !
Tu con il note II ci fai essendo largo di maniche 10 anni e poi è da usare come fermacarte , invece un gioiello di valore oltre che essere un buon investimento mantiene nel tempo il suo prezzo e poi ha pure un valore affettivo .... Come dicevo ,punti di vista :)

ma ovvio che sono punti di vista! era ironico il post, non si capiva? ;)

e per le domande?

ciocia
29-11-2012, 16:16
Per il roaming sto usando "Roaming Control" che fino ad ora sta funzionando in modo eccellente. Da quando la uso ho avuto extra soglia pari a 0 €.

L'ho installato, la versione free, ma come lo devo settare?
Lascio attivo Enable mobile data su 3 ITA e 3 like home? ( 3 like sarebbe la 3 all'estero? e' sempre valida per il superinternet? ), mentre la disabilito in national roaming?

Avro' parecchie domande da fare, sia sul note2 che sull'android ed internet...

ciocia
29-11-2012, 16:49
HELP flash player!
Sapevo che il browser di default non ha flash player. Ma perche' se installo firefox o dolphin hd, ancora mi dice non presente?
Il mio galaxy S1 con android 2.3.6 me le apre le pagine con questi browser ( poi per limiti hardware non riesce a gestire il tutto )
E' mancante nel software del note2 mentre era presente nell'S1?

Questo gioco
http://www.goalunited.org/it/
quando clicco in alto a dx su login, invece di aprirmi la pagina mi dice che flash non e' presente sul mio sistema

EDIT:
Mi sembra di capire che non e' supportato e lo si deve installare a parte ( il mio inglese e' povero )
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1954255

andrebarca78
29-11-2012, 16:59
Due domande per chi lo ha già.. Ho visto in una videorecensione sul tubo, che la galleria foto di serie del N2 non sarebbe delle migliori perchè sincronizzerebbe le foto dei nostri vari account di fb, picasa ecc ecc, causando notevole rallentamento nell'apertura della stessa..
E sembrava dala video recensione, che nelle opzioni della galleria, si potesse scegliere cosa sincronizzare, ma alla prossima riapertura, riproporrebbe tutte le foto dei vari account.. Qualcuno ha riscontrato questa cosa?Altre gallerie installabili degne di nota?
Grassie ;-)

k4njin
29-11-2012, 20:19
Due domande per chi lo ha già.. Ho visto in una videorecensione sul tubo, che la galleria foto di serie del N2 non sarebbe delle migliori perchè sincronizzerebbe le foto dei nostri vari account di fb, picasa ecc ecc, causando notevole rallentamento nell'apertura della stessa..
E sembrava dala video recensione, che nelle opzioni della galleria, si potesse scegliere cosa sincronizzare, ma alla prossima riapertura, riproporrebbe tutte le foto dei vari account.. Qualcuno ha riscontrato questa cosa?Altre gallerie installabili degne di nota?
Grassie ;-)

puoi scegliere quale visualizzare e almeno a me non rallenta!

Kal-El
29-11-2012, 22:15
Avrei qualche domanda

1) come si attiva il sensore che lo riaccende solo guardandolo?

2) come si imposta la password facendo un disegno?

3) come separo i miei contatti facebook da quelli del cellulare? me li ha messi tutti insieme!

Grazie.

k4njin
30-11-2012, 09:23
Avrei qualche domanda

1) come si attiva il sensore che lo riaccende solo guardandolo?

2) come si imposta la password facendo un disegno?

3) come separo i miei contatti facebook da quelli del cellulare? me li ha messi tutti insieme!

Grazie.

per la 3 quando vai in rubrica impostazioni ci dovrebbe essere una voce seleziona quali contatti vedere (o una nomenclatura del genere) e selezioni solo "Telefono" o "Sim" o "Facebook" etc.

le altre 2 non so proprio :D

Simona85
30-11-2012, 12:00
per chi ha il note 2..o per chi l'ha nel mirino..
quali sono i problemi riconosciuti di questo terminale?

sopress
30-11-2012, 12:18

per il momento dico solo, rispetto all's3 che avevo prima, ha dei microscatti sparsi nel sistema (Credo che spariranno con i futuri aggiornamenti) ed un leggero surriscaldamento quando stressato.

ciocia
30-11-2012, 12:50
Forse sono riuscito ad installare flash, anche se non va bene del tutto...

Domanda niubba: ero abituato col mio SG1 che tenendo premuto il tasto indietro si chiudevano le applicazioni, tipo internet.
Ora tenendo premuto si apre il multitasking, che poco mi interessa visto che sulla sx c'e' sempre la linguetta per aprirlo.
Come lo setto per chiudere? Premere 20 volte indietro fino a chiudere il browser e' un po' scomodo...:O

sopress
30-11-2012, 12:52
Forse sono riuscito ad installare flash, anche se non va bene del tutto...

Domanda niubba: ero abituato col mio SG1 che tenendo premuto il tasto indietro si chiudevano le applicazioni, tipo internet.
Ora tenendo premuto si apre il multitasking, che poco mi interessa visto che sulla sx c'e' sempre la linguetta per aprirlo.
Come lo setto per chiudere? Premere 20 volte indietro fino a chiudere il browser e' un po' scomodo...:O

tieni premuto il tasto centrale quindi chiudi il browser scorrendo il dito sulla miniatura

k4njin
30-11-2012, 13:58

per ora non ne ho avuto nessuno,l'unica cosa è che se tieni aperto il meteo ogni ora si prende parecchia batteria :eek:

Simona85
30-11-2012, 18:33
grazie delle risposte, ma oggi non ho resistito all'offerta, ho preso il galaxy nexus a 259 :-)

almotasims
30-11-2012, 19:19
Ma a qualcuno è arrivato l'aggiornamento a 4.1.2, a me sia via OTA che via Kies nulla ancora....a voi?

baila
30-11-2012, 19:35
per ora non ne ho avuto nessuno,l'unica cosa è che se tieni aperto il meteo ogni ora si prende parecchia batteria :eek:

Intendi quello di Google Now?

Kal-El
30-11-2012, 23:42
per la 3 quando vai in rubrica impostazioni ci dovrebbe essere una voce seleziona quali contatti vedere (o una nomenclatura del genere) e selezioni solo "Telefono" o "Sim" o "Facebook" etc.

non vedo nessuna voce di cui parli :mbe:

downloader
01-12-2012, 10:01
Ma a qualcuno è arrivato l'aggiornamento a 4.1.2, a me sia via OTA che via Kies nulla ancora....a voi?

perché è uscito già ? Comunque dipende dal tuo note, se è brand e di che brand o se è nobrand

ciocia
01-12-2012, 19:32
tieni premuto il tasto centrale quindi chiudi il browser scorrendo il dito sulla miniatura
Capito grazie, anche se quella schermata non mi piace tanto, non si capisce cosa e' aperto o cosa invece mi sta solo suggerendo tra le ultime aperte ( infatti tendo poi a premere il pulsante in basso a sx per aprire la vecchia interfaccia e da li vedo cosa c'e' aperto e lo chiudo )

Per il flash ( java ) ho risolto, sia installandolo manualmente ( che col browser stock funziona ), sia installando un app apposita creata da qualcuno per poter giocare al mio manageriale di calcio, sia installandoil browser Puffin, che usa ancora flash.

Domanda ( lo so che faccio domande su android, ma ero fermo alla 2.3.6 su GS1 e mi trovo un po' spiazzato )
Quando clicco il pulsante in basso a dx appl. e mi si apre la schermata delle app installate o widget da inserire, posso cambiare lo sfondo? Ad esempio un bel e classico nero? Rimanendo trasparente, uguale alle pagine desktop, al colpo d'occhio non so se sto scorrendo le pagine del desk o delle app....

rudy5
02-12-2012, 20:49
Su uniprice è appunto a 310& con garanzia europea

comprato li.....tutto bene

Kal-El
03-12-2012, 11:44
Ma a voi risulta che la sveglia NON FUNZIONA se il cellulare è spento?

Ditemi che non è vero, perchè non ci credo!:eek: :confused:

Maltempo
03-12-2012, 12:02
comprato li.....tutto bene

quanto ci ha messo ad arrivare?

LuPellox85
03-12-2012, 12:17
Ma a voi risulta che la sveglia NON FUNZIONA se il cellulare è spento?

Ditemi che non è vero, perchè non ci credo!:eek: :confused:

è così con tutti gli smartphone :D sia Android, che Ios che wp

andrebarca78
03-12-2012, 12:27
In effetti è così, sembra assurdo ma è così!!
Però basta lasciarlo offline e la sveglia funziona.
Qualcuno mi dice come si comportano alcune delle novità del Note 2?
- il sensore che evita lo spegnimento dello schermo se lo si sta guardando;
- la rotazione intelligente, che evita la rotazione in base a come lo si guarda/utilizza/impugna;
-la disabilitazione/abilitazione di determinate notifiche in base all'orario.
Grassie, ordinato oggi sul web!
;)

Kal-El
03-12-2012, 13:18

Cavolate! Ho avuto anche il Samsung S8000 Jet e ti assicuro che la sveglia funzionava alla grande anche col cellulare spento!

Ad ogni modo, non c'è qualche applicazione che rimedia al problema?

Kal-El
03-12-2012, 13:21
In effetti è così, sembra assurdo ma è così!!
Però basta lasciarlo offline e la sveglia funziona.

Si ma rimarebbe comunque acceso tutta la notte, quindi un utile spreco di batteria; e comunque tenerlo acceso 24/h mi sembra poco salutare in generale.

Qualcuno mi dice come si comportano alcune delle novità del Note 2?
- il sensore che evita lo spegnimento dello schermo se lo si sta guardando;
- la rotazione intelligente, che evita la rotazione in base a come lo si guarda/utilizza/impugna;

Mah, sai secondo me funziona quando li pare... non so se è un difetto intrinseco all'hardware/software o se sono io che non ho impostato correttamente la cosa, ma non credo.

LuPellox85
03-12-2012, 14:51
Cavolate! Ho avuto anche il Samsung S8000 Jet e ti assicuro che la sveglia funzionava alla grande anche col cellulare spento!

Ad ogni modo, non c'è qualche applicazione che rimedia al problema?

a quanto mi risulta quel telefono non è ne android, ne ios ne wp...
quindi ti confermo che sia con android che ios che wp la sveglia da spento non suona, così come la ricarica da spento (ti sembra spento magari, ma in realtà quando ricarica è acceso, se ne era parlato in un altro topic), e non c'è applicazione che tenga. L'unica è lasciarlo in modalità aereo.
E prima di scrivere ad un altro utente che sta dicendo cavolate, proviamo a concedergli il beneficio del dubbio e a leggere bene il suo messaggio!

Kal-El
03-12-2012, 15:08
a quanto mi risulta quel telefono non è ne android, ne ios ne wp...
quindi ti confermo che sia con android che ios che wp la sveglia da spento non suona, così come la ricarica da spento (ti sembra spento magari, ma in realtà quando ricarica è acceso, se ne era parlato in un altro topic), e non c'è applicazione che tenga. L'unica è lasciarlo in modalità aereo.

Che intendi dire "ti sembra spento ma in realtà è acceso?" Io l'ho gia provato a spegnerlo e tenerlo in carica, e ricarica lo stesso... poi non so cosa vuoi dire.

Quale sarebbe la modalità aereo?

E prima di scrivere ad un altro utente che sta dicendo cavolate, proviamo a concedergli il beneficio del dubbio e a leggere bene il suo messaggio!

Si scusa, mi sembrava che l'S8000 fosse così... :)

LuPellox85
03-12-2012, 15:13
Che intendi dire "ti sembra spento ma in realtà è acceso?" Io l'ho gia provato a spegnerlo e tenerlo in carica, e ricarica lo stesso... poi non so cosa vuoi dire.

Quale sarebbe la modalità aereo?

Che si avvia, anche se in minima parte, il sistema operativo giusto per le funzioni che servono alla ricarica. (ma prendiamolo con le pinze)

La modalità aereo è quella che disabilita tutte le connessioni, in questa modalità a schermo spento si consuma pochissimo, nell'ordine dell'1% ogni 2 ore

Si scusa, mi sembrava che l'S8000 fosse così... :)

figurati :)

downloader
03-12-2012, 15:14
Ragazzi se volete un cellulare con la sveglia che funziona a cell spento, prendete un nokia vecchio... tipo 3330. I symbian recenti (per quanto possa essere recente un symbian) non so come si comportano.

Ogni smartphone purtroppo lavora con applicazioni che girano sul sistema operativo, non con timer interni. Quindi il cell va tenuto acceso.

Per la modalità aereo, cioè l'offline: pulsante power tenuto premuto + modalità offline.

andrebarca78
03-12-2012, 16:36
Ragazzi se volete un cellulare con la sveglia che funziona a cell spento, prendete un nokia vecchio... tipo 3330. I symbian recenti (per quanto possa essere recente un symbian) non so come si comportano.

Ogni smartphone purtroppo lavora con applicazioni che girano sul sistema operativo, non con timer interni. Quindi il cell va tenuto acceso.

Per la modalità aereo, cioè l'offline: pulsante power tenuto premuto + modalità offline.
Q8, e soprattutto, sottolineo per Kal-El che la modalità aerea non crea alcun problema a livello di salute(dicevi che è poco salutare lasciarlo acceso tutta la notte..) proprio perchè toglie tutte le connessioni radio..
Quindi lascialo tranquillamente offline e vedrai che la sveglia andrà alla grande ;)

Kal-El
04-12-2012, 00:18
Va bene ragazzi, farò come dite e lo terrò acceso la notte in mod. aero. :)

andrebarca78
04-12-2012, 12:22
Volevo prenderlo Italiano a costo di pagarlo qualcosa in più(per la storia della garanzia Eu di cui si parlava qualche post fa), ma lo trovavo solo Titanium(a prezzo regionevole sul web) e alla fine l'ho preso europeo!
Ordinato e pagato oggi da sockisti.. Qualcuno lo ha preso da loro?
Mi son letto qualche feedback prima di procedere e sembra tutto ok..

ciocia
04-12-2012, 14:11
Va bene ragazzi, farò come dite e lo terrò acceso la notte in mod. aero. :)
Anche io avevo il Jet e prima nokia 6630. Passato al galaxy S1 ho avuto anche io l'amara sorpresa della sveglia, ma alla fine ci fai l'abitudine. Il mio S1 lo spengo solo nel week end, da domenica a giovedi sera lo lascio acceso ( normale ) collegato alla rete tutte le notti oramai da 2 anni.

Volevo prenderlo Italiano a costo di pagarlo qualcosa in più(per la storia della garanzia Eu di cui si parlava qualche post fa), ma lo trovavo solo Titanium(a prezzo regionevole sul web) e alla fine l'ho preso europeo!
Ordinato e pagato oggi da sockisti.. Qualcuno lo ha preso da loro?
Mi son letto qualche feedback prima di procedere e sembra tutto ok..

Sul forum androidiani diversa gente l'ha preso ldagli stockisti, tranquillo

andrebarca78
04-12-2012, 15:48
Sul forum androidiani diversa gente l'ha preso ldagli stockisti, tranquillo
Grazie mille..son più tranquillo...anche perchè..ne ho presi due!!

len
04-12-2012, 22:35
dovo lo trovo a prezzo migliore?

sarei interessato a prenderlo con garanzia italia per non avare problemi

lo avevo visto su amazon a buon prezzo ma mi sa che si riesce a prenderlo a meno

Krusty93
04-12-2012, 22:35
Ciao a tutti
sono in dubbio se acquistare per Natale il Note 2 a 480€ oppure a febbraio, sperando nell'abbassamento dei prezzi, il Lumia 920. Voi cosa mi consigliate? Il non supporto alle reti LTE potrebbe essere un problema nei prossimi anni? Oppure il supporto LTE ci sarà solo nelle grandi città come Milano e Roma e quindi sarà qualcosa di secondario?

Krusty93
04-12-2012, 22:36

Nokia E5-00 di 2 anni fa, fa suonare la sveglia anche col telefono spento e impostato su silenzioso..

ciocia
05-12-2012, 20:01
Ciao a tutti
sono in dubbio se acquistare per Natale il Note 2 a 480€ oppure a febbraio, sperando nell'abbassamento dei prezzi, il Lumia 920. Voi cosa mi consigliate? Il non supporto alle reti LTE potrebbe essere un problema nei prossimi anni? Oppure il supporto LTE ci sarà solo nelle grandi città come Milano e Roma e quindi sarà qualcosa di secondario?

Dovrei aver provato il lumia per fare un confronto. Prezzo di lumia e note2 a febbraio saranno sicuramente minori, per forza di cose, viste le continue uscite della concorrenza e pure l'S4 non tardera' ( primavera? ), oltretutto il 2012 sara' lanno degli smart fullhd.

Al momento l'evoluzione degli smart ricorda quella delle vga fino a 3 anni fa, quando ogni 6 mesi ne usciva una migliore. Quindi io dire: quando vedi un modello che fa al caso tuo, budget permettendo, prendilo, sapendo che nel giro di 6 mesi ci sara' di meglio.
C'e' chi tiene alla grande il tel e lo cambia ogni 4 mesi spendendo il meno possibile, c'e' chi come me lo tiene 3/4 anni e non lo rivende mai tenendo quelli vecchi come muletti.

-----

Come temevo, per navigare in internet la superinternet di TRE ( 100mb al giorno, che sono BEN DIVERSI da 3gb mensili ) e' pochina....preferire una 2GB mensile reale.
Per non parlare che ieri o oggi, mi collego, per prima cosa accedo a tre per vedere il consumo e mi dice che mi rimane il 90% ( quando ancora in realta' non ho consumato nulla...no comment )

Kal-El
05-12-2012, 20:52
Mi consigliate una bella custodia resistente che protegga anche lo schermo?

Qualcosa che "fissi" l'apparecchio nella stessa anche per utilizzarlo in posizione "rialzato".

Grazie.

Krusty93
05-12-2012, 21:48
Dovrei aver provato il lumia per fare un confronto. Prezzo di lumia e note2 a febbraio saranno sicuramente minori, per forza di cose, viste le continue uscite della concorrenza e pure l'S4 non tardera' ( primavera? ), oltretutto il 2012 sara' lanno degli smart fullhd.

Al momento l'evoluzione degli smart ricorda quella delle vga fino a 3 anni fa, quando ogni 6 mesi ne usciva una migliore. Quindi io dire: quando vedi un modello che fa al caso tuo, budget permettendo, prendilo, sapendo che nel giro di 6 mesi ci sara' di meglio.
C'e' chi tiene alla grande il tel e lo cambia ogni 4 mesi spendendo il meno possibile, c'e' chi come me lo tiene 3/4 anni e non lo rivende mai tenendo quelli vecchi come muletti.

cut..

Che tra 6 mesi esca il modello nuovo, non mi importa molto, piuttosto preferisco prenderne uno appena uscito, sapendo che poi mi deve durare quei 3/4 anni e non 4 mesi per cambiarlo nuovamente.
E sono in dubbio proprio fra questi due terminali...Dubbio molto forte (certo, parliamo di smartphone in fin dei conti) proprio perché sarà lo stesso per diversi anni e una volta comprato non si può tornare indietro :D

Beseitfia
06-12-2012, 04:59
arrivato ieri dagli stockisti!! Tutto perfetto il cell va una bomba ho solo due domande... praticamente ho scaricato un po di lingue per la tastiera, posso cambiarle e tutto ma per scrivere a mano con l s pen l icona mi compare solo se imposto l inglese...non so proprio come fare permetterla anche in italiano..poi vorrei sapere, avendo comprato una flip cover, se e' possibile far riconoscere al cellulare quando si chiude lo sportelletto per farlo entrare subito in lockscreen ...grazie in anticipo!!

len
06-12-2012, 09:03
raga non sapete dove posso trovarlo italia a buon prezzo?

Deo4ever
06-12-2012, 12:41

Ordinato ieri da neophonia, bianco, italia no brand, 540 euro. Ancora mi deve arrivare, ma per un piccolo disguido con paypal ho chiamato, ottima comunicazione e massima cortesia. Aggiornerò non appena avrò il cell in mano :D

k4njin
06-12-2012, 17:04

Qualcosa che "fissi" l'apparecchio nella stessa anche per utilizzarlo in posizione "rialzato".

Grazie.

quoto :D

Krusty93
06-12-2012, 17:05

In rete si trova a 470€

Beseitfia
06-12-2012, 18:08
ragazzi ho sentito che per il cellulare europa tedesco (come il mio) bisgona flashare il firmware della versione italiana per far riconoscere la lingua italiana con l'S pen...sapete per caso come si fa e dove reperire i programmi?

len
07-12-2012, 09:20
In rete si trova a 470€

dove?

potresti mandarmi il link in pm

grazie ;)

Red_Star
07-12-2012, 09:37
In rete si trova a 470€

Anche me thx !

Krusty93
07-12-2012, 11:06
Spero che riesca a trovarlo rapidamente nella cronologia del portatile, perchè ieri quando ho scritto il post precedente sul fisso non riuscivo a trovarlo :doh:

EDIT: Galaxy Note 2 a 479€ (http://www.setelefonando.net/dettagli.asp?sid=21352848820121208115100&idp=933&categoria=)

ciocia
08-12-2012, 15:50

Grazie.

Io ho presa questa. Ce ne sono di diversi tipi simili, anche in pelle di coccodrillo ( finta ovviamente ) e non costano molto.

Come custodia ho ordinato questa:
Orange Leather Leopard Skin Style Magnetic Flip Cover Case Stand for Note 2 II
Sulla baia dall'inghilterra per circa 8.64€ spedita

http://img547.imageshack.us/img547/2734/1orangeleatherleopardsk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/547/1orangeleatherleopardsk.jpg/)

http://img69.imageshack.us/img69/2625/2orangeleatherleopardsk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/2orangeleatherleopardsk.jpg/)

http://img843.imageshack.us/img843/7015/3orangeleatherleopardsk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/3orangeleatherleopardsk.jpg/)

http://img687.imageshack.us/img687/1741/4orangeleatherleopardsk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/4orangeleatherleopardsk.jpg/)

swattolo
09-12-2012, 21:35
Ragazzi delel buone pellicole pe ril Note II quali prendere ? Non mi sono mai piaciute, ma non vorrei mai rovinare il mio piccolino :Prrr:

Itacla
10-12-2012, 00:24
neo possessore della versione grigia con garanzia italia..

Avevo comprato il Lumia 920 ma non mi ha convinto (sistema troppo acerbo), l'ho restituito e preso questo... Fantastico!!

Non si potrebbero mettere in prima pagine alcune dritte per aiutare nella scelta delle cose base (custodie, pellicole, dock, accessori, etc)?

Ciao!

Krusty93
10-12-2012, 09:54
neo possessore della versione grigia con garanzia italia..

Avevo comprato il Lumia 920 ma non mi ha convinto (sistema troppo acerbo), l'ho restituito e preso questo... Fantastico!!

Non si potrebbero mettere in prima pagine alcune dritte per aiutare nella scelta delle cose base (custodie, pellicole, dock, accessori, etc)?

Ciao!

Eh si che per Natale mi arriva il Lumia 920, dopo una grande indecisione sul Note2, scartato causa Samsung e TouchWiz...

baila
10-12-2012, 11:38
Eh si che per Natale mi arriva il Lumia 920, dopo una grande indecisione sul Note2, scartato causa Samsung e TouchWiz...

Forse non conosci Android....ci sono un sacco di Launcher alternativi :p

Deo4ever
10-12-2012, 11:48
Ma è normale che dopo aver ordinato giovedì scorso e PAGATO in giornata tramite paypal, ancora ad oggi lo store online non ha cambiato assolutamente nulla nello stato dell'ordine??

Sino sabato non aveva spedito perché il mio conto non era verificato, allora sabato sera ho mandato (come chiestomi dallo stesso store) fotocopia fronte e retro carta identità e codice fiscale più apposita firma..

Ancora ad oggi nulla. Aspetto sino mercoledì e poi annullo l'ordine.

Krusty93
10-12-2012, 13:44
Forse non conosci Android....ci sono un sacco di Launcher alternativi :p

Che ti appesantiscono però il telefono (come Go Launcher Ex), e Android non gestisce bene la ram.
E comunque se dovessi prendere un Android, prenderei solo un Nexus. Dopo giorni di riflessione sono arrivato a questo punto

len
10-12-2012, 21:33

perchè che problemi danno?

Krusty93
10-12-2012, 22:18
perchè che problemi danno?

La TouchWiz oltre ad essere odiosa (gusti personali) è meno funzionale della schermata di Android "puro" (gusto personale). Oltre a questo, se dovessi fare il root perderei la garanzia Samsung.
Inoltre, Samsung rilascia un aggiornamento ogni 6 mesi.

Col Nexus hai un Android pulito, senza apps inutili Samsung, upgrade rapidissimi rilasciati direttamente da Google, puoi fare il root che la garanzia non viene persa e ha menù fatti molto meglio, personalizzabile mille volte di più.

Detto questo, il Note2 è comunque uno dei migliori Smartphone che abbia mai visto

phill971
10-12-2012, 22:30
salve ragazzi, ho questa possibilità:in settimana dovrei passare tutti i cellulari di casa in azienda, ho 2 sgs. stavo valutando l'opportunità di predere ,visto che il contratto è molto simile ,un sgs3 e un note2 e tenere i due sgs ,uno mio che è ridotto un po male esteriormente, ma dentro va una bomba,per uso laboratorio e l'altro come muletto...cosa ne dite?

baila
11-12-2012, 00:06
Che ti appesantiscono però il telefono (come Go Launcher Ex), e Android non gestisce bene la ram.
E comunque se dovessi prendere un Android, prenderei solo un Nexus. Dopo giorni di riflessione sono arrivato a questo punto

Che Android non gestisce bene la ram questa mi è nuova.Poi con 2 GB di ram ti posso assicurare che per ora sono davvero tantissimi!

Beseitfia
11-12-2012, 00:46
come si fa a spostare giochi e programmi su sd esterna? Ho un sd da 32 gb e non vorrei saturare lo spazio interno del cell (soprattutto per i giochi)

Kal-El
11-12-2012, 11:37
Io ho presa questa. Ce ne sono di diversi tipi simili, anche in pelle di coccodrillo ( finta ovviamente ) e non costano molto.

non mi piace granchè sinceramente. e comunque prima vorrei metterci una custodia che attutisca i colpi, poi potrei anche aggiungere una custodia simile a questa ma un pò meno appariscente.

su ebay è pieno...

omero87
11-12-2012, 16:46
Ragazzi problemone: aprendo kies con galaxu note 2 collegato mi compare la scritta " Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies". Come mai? P.S. Firmware originale! No root

Itacla
12-12-2012, 08:36
La TouchWiz oltre ad essere odiosa (gusti personali) è meno funzionale della schermata di Android "puro" (gusto personale). Oltre a questo, se dovessi fare il root perderei la garanzia Samsung.
Inoltre, Samsung rilascia un aggiornamento ogni 6 mesi.

Col Nexus hai un Android pulito, senza apps inutili Samsung, upgrade rapidissimi rilasciati direttamente da Google, puoi fare il root che la garanzia non viene persa e ha menù fatti molto meglio, personalizzabile mille volte di più.

Detto questo, il Note2 è comunque uno dei migliori Smartphone che abbia mai visto

Ero scettico anche io sui telefoni Samsung, ma mi rimangio tutto dopo aver provato questo Note 2.

Quello che fa la differenza dagli altri Android, oltre alla potenza pura del terminale e alla presenza del pennino, è appunto la personalizzazione software che ha fatto Samsung.
A questo giro hanno lavorato molto su tutta una serie di funzionalità molto utili che per numero sembra di usare quasi una Cyanogen, ma con qualità molto superiore.

Per un telefono così IMHO almeno fino ad Android 5 non si sente assolutamente la necessità di avere aggiornamenti al volo, perchè ha già TUTTO.

Il Lumia non è un brutto telefono, ma davvero ha troppo poche applicazioni per ora e WP, seppur all'apparenza sembri figo, ti accorgerai che confrontato con Android soffre di alcune mancanze che uno che viene da questo sistema da oramai per scontate. Tante piccole cose che fanno una bella differenza (in negativo) rispetto al Note 2.

O almeno questa è stata la mia impressione, magari te non hai tutte le mie necessità.

Sunburp
12-12-2012, 08:50
Se lo comprassi all'estero ci potrebbero essere problemi con garanzia e/o altro?
Riguardo dead pixel come funziona con i Samsung?

robyy
12-12-2012, 09:17
Io invece quando ero deciso ad acquistare il galaxy note 10.1 mi sono imbattuto nel Note2 ed ora sono in difficoltà a scegliere. Due realtà diverse...schermo spettacolare per il 10.1 ma limitata portabilità quotidiana quindi relegato in casa o ufficio...per il Note 2 invece ampia portabilità ovunque anche se un pò scomodo per telefonare ma in ogni caso più versatile. Tutte le funzioni ed i programmi di disegno o editor che sono nel 10.1 sono compatibili con il Note2?
Avete, sulla base delle vs. esperienze consigli per dipanare questa matassa?...iol deterrente costo non è valido in quanto costano uguale...!!

downloader
12-12-2012, 09:29
Io invece quando ero deciso ad acquistare il galaxy note 10.1 mi sono imbattuto nel Note2 ed ora sono in difficoltà a scegliere. Due realtà diverse...schermo spettacolare per il 10.1 ma limitata portabilità quotidiana quindi relegato in casa o ufficio...per il Note 2 invece ampia portabilità ovunque anche se un pò scomodo per telefonare ma in ogni caso più versatile. Tutte le funzioni ed i programmi di disegno o editor che sono nel 10.1 sono compatibili con il Note2?
Avete, sulla base delle vs. esperienze consigli per dipanare questa matassa?...iol deterrente costo non è valido in quanto costano uguale...!!

Ciao io da quello che vedo, quando scarico un app s-pen per note2, dice sempre compatibile con samsung note 10.1. E infatti vedo commenti di chi ha note2, chi ha tablet 10.1

quindi penso che siano assolutamente compatibili. Se poi queste app, come spesso succede hanno la sincronizzazione che funziona con vari storage tipo dropbox... puoi lavorare su più dispositivi sugli stessi file in modo trasparente.

ciocia
12-12-2012, 16:18
come si fa a spostare giochi e programmi su sd esterna? Ho un sd da 32 gb e non vorrei saturare lo spazio interno del cell (soprattutto per i giochi)

Avevo letto qualcosa in merito altrove, ma non ricordo bene. Diciamo che non e' una cosa diretta, forse serve il root per farlo...

Se lo comprassi all'estero ci potrebbero essere problemi con garanzia e/o altro?
Riguardo dead pixel come funziona con i Samsung?

Ipotizzo sia uguale che comprare qui da noi una versione europea. In caso di problemi dovrai usare i centri samsung quelli adibiti agli apparecchi europei, non italiani. Cambiano solo i tempi di riparazione in caso di guasto.

Sunburp
12-12-2012, 16:37
Ipotizzo sia uguale che comprare qui da noi una versione europea. In caso di problemi dovrai usare i centri samsung quelli adibiti agli apparecchi europei, non italiani. Cambiano solo i tempi di riparazione in caso di guasto.

Grazie, non so se vale la pena per risparmiare una sessantina di euro.

Altra domanda, il root invalida la garanzia?

downloader
12-12-2012, 16:37
Avevo letto qualcosa in merito altrove, ma non ricordo bene. Diciamo che non e' una cosa diretta, forse serve il root per farlo...

leva il forse :)

e comunque dipende dall'applicazione, anche col root non tutte le app possono essere spostate.

Fatto il root, occorre un applicazione che faccia lo spostamento, ce ne sono tante, tipo "app2sd"

stefano76
12-12-2012, 18:00
Scusate se torno ancora su questo argomento, abbiate un attimino di pazienza, ma... Ho bisogno assolutamente di sapere se alla fine qualcuno di voi lo ha preso su UniPrice.

Io possiedo una P.IVA quindi lo pagherei 377 euro + 12 euro di spedizione (come mi ha gentilmente confermato il centro assistenza, che parla italiano...). Il prezzo è troppo goloso per ignorare tale possibilità.

I feedback che ho trovato su UniPrice sono discordanti, secondo alcuni è un sito sicuro ma lento, secondo altri è addirittura una mezza truffa. Voi sapete qualcosa a riguardo?

robyy
12-12-2012, 20:12
sono tornato a rivedere nel centro commerciale il note2...in effetti è un bel terminale..ma sono titubante nella scelta e quindi ho deciso di rinunciare per questi motivi:
-è un ibrido...troppo grande per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet;
-come smartphone principale si sarà sempre costretti ad avere una borsa in quanto non è da taschino...penso poi al periodo primaverile-estivo;
-la visione non è il top nel senso che sei costretto spesso ad usare lo zoom specie nelle pagine internet;
Ho deciso che domani prendo il galaxy note 10.1...mi risparmio 100€...ma ho un vero tablet e all'occorrenza dentro una borsa lo posso portare dietro se mi serve altrimenti lo uso in modo perfetto a casa o in ufficio con una visione ben più ampia del note2.
E per il resto utilizzo il mio smartphone come telefono principale che dentro al taschino con il suo schermo da 4" ci stà molto comodo.

stefano76
12-12-2012, 20:21
Ho deciso che domani prendo il galaxy note 10.1...mi risparmio 100€...ma ho un vero tablet

Il Galaxy Note 2 non è un tablet. E' uno smartphone. Quindi partivi dal presupposto sbagliato. Se cerchi un tablet è ovvio che il Note 2 non va bene. ;) Io ho avuto già due tablet e ho capito che non mi interessa avere due strumenti (cell + tablet) ma un telefono che offra anche prestazioni che si avvicinino a un mini-tablet. In questo senso il Galaxy Note 2 è il prodotto perfetto.

robyy
12-12-2012, 20:31
Il Galaxy Note 2 non è un tablet. E' uno smartphone. Quindi partivi dal presupposto sbagliato. Se cerchi un tablet è ovvio che il Note 2 non va bene. ;) Io ho avuto già due tablet e ho capito che non mi interessa avere due strumenti (cell + tablet) ma un telefono che offra anche prestazioni che si avvicinino a un mini-tablet. In questo senso il Galaxy Note 2 è il prodotto perfetto.

per uso telefono usi auricolari bt oppure lo tieni nel modo classico?

stefano76
12-12-2012, 20:41
per uso telefono usi auricolari bt oppure lo tieni nel modo classico?

Non ce l'ho ancora... :D Lo sto valutando anche io e sono quasi convinto. Comunque penso si possa usare anche nel modo classico.

Rikardobari
13-12-2012, 07:24
Ragazzi qualcuno ha provato la 4.1.2 polacca ufficiale che sta girando in rete da ieri mattina? Vorrei sapere se i terminali afflitti dal problema del Roaming con schede H3G persiste! Sono Vodafone e vorrei passare a Tre e non so se il mio smartphone fa parte di quelli che vanno in roaming.

robyy
13-12-2012, 11:33
Qualcuno ha mai pensato di passare all'S3 o si è pentito?..e se si perchè?..potrebbe essere utile ancora per chi si deve decidere nella scelta tra i due terminali..!

almotasims
13-12-2012, 13:01
Ragazzi qualcuno ha provato la 4.1.2 polacca ufficiale che sta girando in rete da ieri mattina? Vorrei sapere se i terminali afflitti dal problema del Roaming con schede H3G persiste! Sono Vodafone e vorrei passare a Tre e non so se il mio smartphone fa parte di quelli che vanno in roaming.

Io ho una scheda Tre e non ho mai avuto alcun problema di roaming...o meglio non ho abilitato la possibilità di andare in roaming nelle impostazioni ed il problema non si è mai presentato....il mio cell però non brandizzato.

Rikardobari
13-12-2012, 14:11
Io ho una scheda Tre e non ho mai avuto alcun problema di roaming...o meglio non ho abilitato la possibilità di andare in roaming nelle impostazioni ed il problema non si è mai presentato....il mio cell però non brandizzato.

Ma il tuo è uno dei primi note? intendo quello europeo francese?

stefano76
13-12-2012, 15:31
Sono andato a vederlo oggi per capire bene le dimensioni più che altro. Beh dai non è poi così enorme, rimane comunque nella linea degli smartphone e non certo di un tablet. Forse risulta non comodissimo da usare all'orecchio e forse non è un telefono di quelli che si possono tenere in una mano e usare mentre si cammina (abitudine in ogni caso da evitare..:D ).

Ormai ho deciso. Lo comprerò su Gli Stockisti o Top Shopping, devo ancora valutare, a 489 euro con garanzia Europea. Qualcuno ha già avuto esperienze con questi siti? Quali sono i tempi di consegna reali?

Sunburp
13-12-2012, 15:55
Prenderne uno brandizzato Tim cosa comporta?

Deo4ever
13-12-2012, 21:08
Sono andato a vederlo oggi per capire bene le dimensioni più che altro. Beh dai non è poi così enorme, rimane comunque nella linea degli smartphone e non certo di un tablet. Forse risulta non comodissimo da usare all'orecchio e forse non è un telefono di quelli che si possono tenere in una mano e usare mentre si cammina (abitudine in ogni caso da evitare..:D ).

Ormai ho deciso. Lo comprerò su Gli Stockisti o Top Shopping, devo ancora valutare, a 489 euro con garanzia Europea. Qualcuno ha già avuto esperienze con questi siti? Quali sono i tempi di consegna reali?

Persone che già l'hanno si sono abituate ai 5.5 pollici e non tornerebbero mai più indietro.

Ho sentito parlare bene dello store "stockisti" ma di topshopping non posso parlare bene.

Prenderne uno brandizzato Tim cosa comporta?

La personalizzazione del sistema operativo, magari appesantito da programmi inutili tim.

Ellyker93
13-12-2012, 21:15
Ciao a tutti. Mi sono iscritto a questo thread perché dovrebbe arrivarmi il primo goiellino Android :D dopo quasi due anni di iPhone.
L'ho ordinato su Qmax....al prezzo di 500 € con garanzia Europa. Qualcuno che ha avuto a che fare con questo negozio può dirmi qual è stata la sua esperienza?

Rikardobari
14-12-2012, 11:39

Ho il galaxy note 2 dal 4 ottobre preso dagli stockisti, primo negozio in italia ad averlo effettivamente! ordinato e arrivato in un paio di giorni, ma tutt'ora devono ancora inviarmi la fattura, nonostante le numerosissime sollecitazioni via mail che sto facendo!

Kal-El
14-12-2012, 12:06
Ragazzi che palle, mi son pentito di averlo preso bianco, si vede ogni minima sporcizia! :O

Ho visto quello grigio e non c'è paragone, è molto più elegante!

Sapete se esiste la stessa cover del grigio e se posso cambiarla? Ma temo che per quella frontale sia pressochè impossibile, mannaggia a me e alla fretta!:doh:

robyy
14-12-2012, 14:14
dopo molte titubanze e indecisioni oggi vado al centro 3 per decidere sul Note2 o sull'S3...spero di fare una buona scelta e di non pentirmi..!!!

len
14-12-2012, 14:19
a cosa si va incontro prendendo un terminale con garanzia europa?

Deo4ever
14-12-2012, 14:58
a cosa si va incontro prendendo un terminale con garanzia europa?

Discusso e ridiscusso, basta cercare anche su google.

Italia, assistenza e riparazione in sede, tempi che non superano di norma la settimana;

Europa, assistenza e riparazione al centro di raccolta nazionale, quindi previa spedizione, tempi che si allungano a dismisura, anche mesi.

Pro: gli smartphone europei spesso ricevono aggiornamenti in anticipo rispetto a quelli nazionali.

len
14-12-2012, 17:48
Discusso e ridiscusso, basta cercare anche su google.

Italia, assistenza e riparazione in sede, tempi che non superano di norma la settimana;

Europa, assistenza e riparazione al centro di raccolta nazionale, quindi previa spedizione, tempi che si allungano a dismisura, anche mesi.

Pro: gli smartphone europei spesso ricevono aggiornamenti in anticipo rispetto a quelli nazionali.

mi sa che allora non mi conviene prenderlo con garanzia europea, troppi problemi

non si riesce a reperire in abbonamento a buon prezzo?

-Vale-
14-12-2012, 19:41
cmq devo dire che il note 2 con android 4.1.1 è veramente fantastico , arrivando da galaxy s2 preso al tempo di android 2.3 l esperienza di uso è molto migliorata quasi non si sente la necessita di update adesso :D

stefano76
14-12-2012, 20:35
Secondo me non è un grosso problema la garanzia Europea. E' davvero molto raro che un telefono presenti guasti prima dei due anni di vita. A me in 14 anni e 8 telefoni non è MAI capitato. Senza contare il fatto che a me piace vendere e cambiare dopo circa un anno di utilizzo.

Ad ogni modo vedo troppa confusione nei prezzi e nelle disponibilità. Io rimando a dopo le feste...

len
14-12-2012, 21:19
Secondo me non è un grosso problema la garanzia Europea. E' davvero molto raro che un telefono presenti guasti prima dei due anni di vita. A me in 14 anni e 8 telefoni non è MAI capitato. Senza contare il fatto che a me piace vendere e cambiare dopo circa un anno di utilizzo.

Ad ogni modo vedo troppa confusione nei prezzi e nelle disponibilità. Io rimando a dopo le feste...

il mio iphone 4 l'ho dovuto sostituire ben 4 volte solo il primo anno e un'altra volta nel secondo

l'ipad 2 stessa cosa

va molto anche a fortuna ma io preferisco non avere tanti problemi