PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N7100 Galaxy Note 2

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Prezioso
29-04-2013, 18:07
anche a me niente, su un gruppo del note 2 su face anche ho chiesto per curiosità e nulla anche a tutti loro , eppure ero convinto che il 26 stesse scaricando quello più di 1 ora in download e non so che cosa ha scaricato :)

Prezioso
29-04-2013, 21:01
per le batterie mi hanno segnalato anche la zero Lemon da 9300 :eek: , ovviamente diventa un mattoncino anche con questa batteria anche se più grazioso, ho un po di dubbi 6000vs9000 tra mugen e zero lemon, le dimensioni sembrano le stesse circa e 3000mah di differenza sono tantissimi

Fiuuma
30-04-2013, 10:24
Ciao, volevo sapere una cosa, ma questa è la versione cinese del note 2 ? hxxps://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/252323_4789417212937_1154773454_n.jpg

wrad3n
01-05-2013, 09:22
Il play store si è aggiornato questa mattina, versione 4.0.27

Prezioso
01-05-2013, 11:42
la versione cinese ha un nome suo, non ricordo come si chiama, questa è proprio una copia contraffatta :) con tanto di scritta samsung ahaha

a me ieri sera si è aggiornato il google play, onestamente non mi piace tanto, meglio con sfondo scuro e poi troppi libri e musica in primo piano

ciocia
01-05-2013, 12:41
L'ordine dei pulsanti presenti nella schermata che si apre trascinala dall'alto verso il basso, dove c'e' wifi, gps, suono, ecc.ecc. si puo' cambiare?
Vorrei scambiare di posto il pulsante conn.dati ( che per vederlo bisogna spostare la barra lateralmente ) con gps o bluetooth, visibili subito, che non uso mai, in modo da poter attivare/disattivare la conn.dati + velocemente senza dover spostare lateralmenete l'elenco dei pulsanti ( mi sono spiegato?:fagiano: )

Prezioso
01-05-2013, 13:02
certo che puoi cambiare ordine e pulsanti, è una novità della 4.1.2
vai in impostazioni\schermo\pannello notifiche

scambia i posti tra i vari toggle se li vuoi togliere\aggiungere li prendi\sposti sotto

baila
01-05-2013, 19:27
Il play store si è aggiornato questa mattina, versione 4.0.27

Pure a me :)

ciocia
02-05-2013, 18:25
certo che puoi cambiare ordine e pulsanti, è una novità della 4.1.2
vai in impostazioni\schermo\pannello notifiche

scambia i posti tra i vari toggle se li vuoi togliere\aggiungere li prendi\sposti sotto

grazie:)

Bidduzzo
03-05-2013, 01:42
ragazzi é normale che con le impostazioni della fotocamera tutte al massimo con risoluzione Full HD le foto pesino solo dai 3 ai 5mb? ho letto in una recensione che quelle dell'4 pesano circa 65mb.. normale tutta sta differenza?

Prezioso
03-05-2013, 08:37
si è normale, le foto sono da 2 ai 4 mega in base alla foto, 65mb è impensabile :) sarà forse 6.5mega

il software del note fa un ottimo lavoro di compressione, ricordo le foto del dual sempre 8 mega di peggiore qualità e pesavano 5 mega

swattolo
05-05-2013, 10:40
si è normale, le foto sono da 2 ai 4 mega in base alla foto, 65mb è impensabile :) sarà forse 6.5mega

il software del note fa un ottimo lavoro di compressione, ricordo le foto del dual sempre 8 mega di peggiore qualità e pesavano 5 mega

Nemmeno i raw della mia d3s arrivano a 65mb :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Damy06
06-05-2013, 14:45
Salve, ad oggi il note 2 come va ?
Al momento uso S3, ma se devo aprire il dialer per chiamare qualcuno o la rubrica mi fa attendere qualche secondo, e sinceramente mi sta stancando questa cosa.
Inoltre la galleria è fin troppo laggosa....tanto che devo usarne una alternativa..
(rom stock 4.1.2 no brand ita)

Questo note 2 presenta lag anche sporadici nell'uso di tutti i giorni ?
In particolare nei 2 usi che ho sopra descritto come si comporta? :)
Grazie !

Maltempo
06-05-2013, 14:55
Ad oggi dopo circa 3 mesi di utilizzo non ho riscontrato lag particolari, me ne dava qualcuno Widget Locker ogni tanto ma l'ho tolto.

Fenisio
06-05-2013, 15:35
Ciao a tutti da pochi giorni ho acquistato anche io questo bellissimo padellone....
Vi faccio una domanda, credo semplice.
La modalità di blocco a cui accennate nei post precedenti sarebbe la vecchia modalità "aereo"?
Perchè quella non la trovo...

LuPellox85
08-05-2013, 23:19
Secondo voi ha senso prendere questo terminale (adoro spen) con contratto 30 mesi, con le voci di note3 che si rincorrono?

Maltempo
09-05-2013, 00:03
Ciao ragazzi da ieri non mi si apre più il pannello per chiudere le applicazioni tenendo premuto il tasto centrale, non mi sembra di aver toccato niente di particolare, cosa è successo? :asd :

Prezioso
09-05-2013, 00:09
ogni tanto capitato anche a me soprattutto quando lo tengo acceso per più di un giorno di fila.....risolvo riavviando, in pratica va in crash imp utente con icona jelly bean :), lo stesso processo che va in crash a causa del bug nfc toggle

Go Fast Or Go Home
11-05-2013, 10:10
Un qualche sito dove vendono cover posteriore per il note2?

Bonovox767
11-05-2013, 14:45
amazon

Dimasimo1010
16-05-2013, 12:43
Salve, ho appena preso il note 2 per via di un offerta molto vantaggiosa, vengo da galaxy s2 e spero di trovarmi bene con le nuove dimensioni.. sono anche mooollto contento che il note2 sia uno dei terminali con la minor emissione di onde ( SAR LINK COMPARAZIONE (http://tawkon.com/blog/en/iphone5-sar) ) ma mi viene un dubbio , la recezione è buona ?

leggero pian piano tuttala discussione ma se nel mentre qualche anima pia mi illumina sulle migliori rom che girano ne sarei grato

grazie

mobo86
18-05-2013, 23:36
Io avrei un quesito, sto per acquistarlo ad un ottimo prezzo ma aziendale. Ora immagino che i rimanenti mesi di garanzia non siano da me sfruttabili. Inoltre non conosco i rischi a cui vado incontro se lo smartphone fosse stato acquistato con contratto successivamente interrotto.

Qualcuno mi illumina? Più che altro per la garanzia..

Angi92
22-05-2013, 21:45
Ragazzi ho trovato un note 2 a 260 ss :eek: incluse nuovo.
Speriamo non sia una fregatura, dopo domani vi dico se lo è.

Voi che dite?

Lwyrn
22-05-2013, 23:32

Voi che dite?

Di fare attenzione :D

Prezioso
23-05-2013, 09:03
ragazzi ma anche a voi samsung link sta sempre in vetta alle app che consumano?

rizzotti91
28-05-2013, 21:55
Ciao a tutti, vorrei prendere un note 2 e mi chiedevo quale fosse il negozio sul web con il prezzo più basso possibile, con spedizione rapida e che ovviamente sia affidabile (non risparmio 10-20 euro con il rischio di perderne oltre 400) :D

Deo4ever
28-05-2013, 23:43

Voi che dite?

Sarà una di quelle copie fasanissime.. il prezzo è adeguato..

rizzotti91
30-05-2013, 20:44
A breve sarò dei vostri :)

Prima avevo l'S3 e non l'ho MAI usato con la rom originale... dopo i primi mesi di Omega e Fox Hound mi sono assestato con la Android Revolution.
Su questo dispositivo la situazione modding com'è? Vale la pena avere una rom cocked come la revolution o lascio la stock e faccio il root?

Consigli in generale? Grazie :)

Stefan86
30-05-2013, 21:24
A breve sarò dei vostri :)

Prima avevo l'S3 e non l'ho MAI usato con la rom originale... dopo i primi mesi di Omega e Fox Hound mi sono assestato con la Android Revolution.
Su questo dispositivo la situazione modding com'è? Vale la pena avere una rom cocked come la revolution o lascio la stock e faccio il root?

Consigli in generale? Grazie :)

io avevo un Nexus ed originale l'ho tenuto ben poco. subito paraoid e poi cyano. col Note 2 invece mi trovo benissimo stock. cioè ho una stock Deodexed col root e va una favola :)

rizzotti91
30-05-2013, 21:49
io avevo un Nexus ed originale l'ho tenuto ben poco. subito paraoid e poi cyano. col Note 2 invece mi trovo benissimo stock. cioè ho una stock Deodexed col root e va una favola :)

Ciao, se devo tenere la stock preferirei una rom odex :)

In ogni caso hai esperienze con qualche rom modded?

Stefan86
30-05-2013, 22:53
Ciao, se devo tenere la stock preferirei una rom odex :)

In ogni caso hai esperienze con qualche rom modded?

no. avevo guardato ma non ce n'è nessuna che mi convinceva.. erano tutte troppo pastrugnate. stock + nova e a posto.

murcino
01-06-2013, 08:19
Ragazzi sono anche io felice possessore di un Note 2 no brand... Ho un problema che mi sta facendo impazzire: anche a voi succede che il client mail del telefono abbassa in automatico la luminosità dello schermo? Questo succede solo dentro "mail" appena esco dalla applicazione la luminosità torna normale... Chi sa darmi una mano, sto impazzendo!

phill971
01-06-2013, 09:48
salve ragazzi, volevo sapere dove posso reperire la rom stock non prerooted.

Stefan86
01-06-2013, 11:43
salve ragazzi, volevo sapere dove posso reperire la rom stock non prerooted.

deodexed?

su XDA o ma non ricordo di preciso dove..

rizzotti91
01-06-2013, 13:44
A breve dovrebbe arrivarmi il Note 2 :)
Precedentemente avevo un S3 e riguardo a come "usare" la batteria e quando ricaricarla, non ci ho capito mai molto, perché in diversi posti leggevo che ogni tot cicli di carica era conveniente lasciarla scaricare del tutto, in altri posti leggevo che non conviene scendere mai (se possibile) sotto il 30%...

La cosa che vi chiedo è: per preservare la batteria nel tempo, come mi devo comportare?
I primi cicli di carica come li faccio? E tutti i successivi? Non devo mai fare spegnere il cellulare?
Grazie :)

Stefan86
01-06-2013, 15:07
A breve dovrebbe arrivarmi il Note 2 :)
Precedentemente avevo un S3 e riguardo a come "usare" la batteria e quando ricaricarla, non ci ho capito mai molto, perché in diversi posti leggevo che ogni tot cicli di carica era conveniente lasciarla scaricare del tutto, in altri posti leggevo che non conviene scendere mai (se possibile) sotto il 30%...

La cosa che vi chiedo è: per preservare la batteria nel tempo, come mi devo comportare?
I primi cicli di carica come li faccio? E tutti i successivi? Non devo mai fare spegnere il cellulare?

da quello che ho appreso negli anni..

fa scaricare totalmente la batteria il meno possibile. oppure 1 volta al mese circa per ricalibrarla (questo non so quanto sia vero/funzioni). cercare di tenerla sempre sopra il 20% (non il 30.. il 30 è assurdo).. ma anche qui, la mia va spesso sotto e non ho mai avuto problemi.

alla fine la cosa secondo me principale e più utile è quella di non farla scaricare mai del tutto.. che sia al 10 o al 20 o al 30, non so quanto cambi.

rizzotti91
02-06-2013, 00:48
da quello che ho appreso negli anni..

fa scaricare totalmente la batteria il meno possibile. oppure 1 volta al mese circa per ricalibrarla (questo non so quanto sia vero/funzioni). cercare di tenerla sempre sopra il 20% (non il 30.. il 30 è assurdo).. ma anche qui, la mia va spesso sotto e non ho mai avuto problemi.

alla fine la cosa secondo me principale e più utile è quella di non farla scaricare mai del tutto.. che sia al 10 o al 20 o al 30, non so quanto cambi.

Ciao, grazie per la risposta.
Altra cosa che ho appreso è che bisogna farla scaricare del tutto dopo aver flashato un nuovo kernel, sempre per la questione batteria... a questo punto non la devo far scaricare neanche in quel caso?

Prezioso
02-06-2013, 01:21
sulle batterie c'è tanta confusione soprattutto perchè ancora si pensa alle 'vecchie' batterie, le nuove al litio sono totalmente diverse, tipo l'effetto memoria ormai è una stupidata, si può caricare,scollegare,ricaricare quanto e quando si vuole, più si 'attivano' le celle e meglio è per la batteria

unica accortezza è di non tenerla scarica per molto tempo, tipo fa male alla batteria se torniamo a casa con un 5/10% (o addirittura spento) e magari ci 'dimentichiamo' di caricarla la notte o per qualche motivo non possiamo ricaricarlo, ma comunque state tranquilli che la % di perdita è comunque minima e utilizzandola di nuovo nella norma torna tutto normale dopo qualche ciclo perchè le celle si 'riattivano' ovvio fatto spesso si noterà un deterioramento maggiore ma alla fine a 1 anno abbondante e anche 2 si arriva sempre , solitamente i cicli in cui le batterie restano in ottima forma sono 500 (1000 le nuove batteria lg, così pubblicizza) quindi noi con il note 2 siamo 'fortunati' a dover caricare in media una volta al giorno quindi per 1 anno siamo coperti al 100% :) altri tel magari con 2 cariche al giorno è diverso

sulle batterie ho letto molto e poi ho esperienza con quella del macbook, lo uso pochissimo e la % di salute vedo che scende, poi basta che lo uso intensamente quei 2/3 giorni e prende anche quei 3/4% di punti salute, una notte è successo proprio quello che ho citato sopra, scaricato ma son tornato a casa il giorno dopo, dal 98% la salute era scesa al 92/3...ma è bastato usarlo con un carica\scarica ed è tornato normale

per quanto riguarda la calibrazione è stato detto più volte che è inutile (detto anche da un programmatore di google), con l'utilizzo, 3/4 carica\scarica android in automatico rielabora il log delle cariche, magari i primi 1/2 giorni si può vedere la % scendere e salire ma appunto basta usarlo regolarmente e si 'regola' da solo il sistema

Itacla
02-06-2013, 19:08
Ragazzi scusate,
stavo cercando dei tag NFC da comprare per usare insieme al Note2, ci siete già passati? avete consigli? vanno bene qualsiasi tag tipo quelli che si trovano su amazon?

grazie

rizzotti91
02-06-2013, 22:59
sulle batterie c'è tanta confusione soprattutto perchè ancora si pensa alle 'vecchie' batterie, le nuove al litio sono totalmente diverse, tipo l'effetto memoria ormai è una stupidata, si può caricare,scollegare,ricaricare quanto e quando si vuole, più si 'attivano' le celle e meglio è per la batteria

unica accortezza è di non tenerla scarica per molto tempo, tipo fa male alla batteria se torniamo a casa con un 5/10% (o addirittura spento) e magari ci 'dimentichiamo' di caricarla la notte o per qualche motivo non possiamo ricaricarlo, ma comunque state tranquilli che la % di perdita è comunque minima e utilizzandola di nuovo nella norma torna tutto normale dopo qualche ciclo perchè le celle si 'riattivano' ovvio fatto spesso si noterà un deterioramento maggiore ma alla fine a 1 anno abbondante e anche 2 si arriva sempre , solitamente i cicli in cui le batterie restano in ottima forma sono 500 (1000 le nuove batteria lg, così pubblicizza) quindi noi con il note 2 siamo 'fortunati' a dover caricare in media una volta al giorno quindi per 1 anno siamo coperti al 100% :) altri tel magari con 2 cariche al giorno è diverso

sulle batterie ho letto molto e poi ho esperienza con quella del macbook, lo uso pochissimo e la % di salute vedo che scende, poi basta che lo uso intensamente quei 2/3 giorni e prende anche quei 3/4% di punti salute, una notte è successo proprio quello che ho citato sopra, scaricato ma son tornato a casa il giorno dopo, dal 98% la salute era scesa al 92/3...ma è bastato usarlo con un carica\scarica ed è tornato normale

per quanto riguarda la calibrazione è stato detto più volte che è inutile (detto anche da un programmatore di google), con l'utilizzo, 3/4 carica\scarica android in automatico rielabora il log delle cariche, magari i primi 1/2 giorni si può vedere la % scendere e salire ma appunto basta usarlo regolarmente e si 'regola' da solo il sistema

Ok grazie, quindi ricapitolando devo evitare di tenerla per troppo tempo troppo scarica (quando possibile), non devo farlo arrivare allo spegnimento per ricalibrare e non devo mai ricalibrare, giusto?

E per quanto riguarda i primissimi cicli cosa fare? Cioè quando mi arriva il Note come mi devo comportare?

murcino
03-06-2013, 06:55
Ragazzi sono anche io felice possessore di un Note 2 no brand... Ho un problema che mi sta facendo impazzire: anche a voi succede che il client mail del telefono abbassa in automatico la luminosità dello schermo? Questo succede solo dentro "mail" appena esco dalla applicazione la luminosità torna normale... Chi sa darmi una mano, sto impazzendo!

Ragazzi nessuno ha questo problema su note 2? Non riesco a trovare una soluzione....

Prezioso
03-06-2013, 08:48
non farti tanti problemi, usalo come ti pare , unica cosa che fa male alla batteria è stare totalmente scarica per parecchio tutto qui, se arrivi la sera al 5% non è che ti devi preoccupare eh :)

per i primi cicli, quando lo accenderai avrai un 30/40% (infatti per conservare le batterie nel miglior modo bisogna riporle con non più del 50/60% di carica, mai lasciarle cariche al 100% o scariche al 100%) o lo usi fino a scaricarlo e poi lo ricarichi, consigliato una carica tutta di un colpo fino al 100% (non stare a sentire le 8/12 ore ecc ecc :) quando il tel dice che è carico lo puoi staccare) oppure prima che lo accendi proprio lo carichi al 100% e poi lo accendi

per il problema mail, non ho mai usato il client samsung usa gmail però aprendolo la luminosità non mi cambia, prova a modificarla dalla barra di notifica quando è aperto, non vorrei che ha una luminosità a 'parte' come i video mi pare

comunque ragazzi ho usato in questi giorni il tel con il risparmio attivo e cavolo se funziona :) ho fatto 30 ore con 6.30 di display, normale avrei fatto un 24/25 ore....passati qualche giorno (per questo usato con risparmio) dove la batteria veniva consumata da samsung link, android,media e altri processi in backgroud ora sembra tornato tutto normale, sicuramente era samsung che 'spia' in vista dell'aggiornamento :)

rizzotti91
03-06-2013, 10:39
non farti tanti problemi, usalo come ti pare , unica cosa che fa male alla batteria è stare totalmente scarica per parecchio tutto qui, se arrivi la sera al 5% non è che ti devi preoccupare eh :)

per i primi cicli, quando lo accenderai avrai un 30/40% (infatti per conservare le batterie nel miglior modo bisogna riporle con non più del 50/60% di carica, mai lasciarle cariche al 100% o scariche al 100%) o lo usi fino a scaricarlo e poi lo ricarichi, consigliato una carica tutta di un colpo fino al 100% (non stare a sentire le 8/12 ore ecc ecc :) quando il tel dice che è carico lo puoi staccare) oppure prima che lo accendi proprio lo carichi al 100% e poi lo accendi

per il problema mail, non ho mai usato il client samsung usa gmail però aprendolo la luminosità non mi cambia, prova a modificarla dalla barra di notifica quando è aperto, non vorrei che ha una luminosità a 'parte' come i video mi pare

comunque ragazzi ho usato in questi giorni il tel con il risparmio attivo e cavolo se funziona :) ho fatto 30 ore con 6.30 di display, normale avrei fatto un 24/25 ore....passati qualche giorno (per questo usato con risparmio) dove la batteria veniva consumata da samsung link, android,media e altri processi in backgroud ora sembra tornato tutto normale, sicuramente era samsung che 'spia' in vista dell'aggiornamento :)

Grazie mille ;)

Per quanto riguarda il display e la sua resistenza ai graffi è uguale a quello dell'S3? Perché li, dopo un mese, mi ritrovai con tantissimi micrograffi che si vedevano solo a display spento e sotto una fonte luminosa..

Prezioso
03-06-2013, 10:50
non saprei, io ce l'ho da marzo ed è perfetto, rigorosamente senza custodie ecc ecc le odio
comunque ce ne vuole per graffiare un vetro di questi, io prima ho avuto un dual per 2 anni, perfetto anche lui

nota dolente del note è la backcover, è lucidissima e la mia dopo neanche un paio di giorni (davvero non capisco dove l'ho poggiato perchè ora è 'fermo così da parecchio) in 2 punti è diventata opaca causa micrograffi, ovviamente si vede solo in controluce però alla fine me ne frego tanto per 15/20€ quando sarà totalemtne consumata la cambio, perchè immagino che prima o poi inizi a diventare più opaca causa tasche pantaloni ecc ecc

murcino
03-06-2013, 17:58

No la cosa assurda è che anche impostando la luminosità al massimo dentro al client mail di Samsung scende ugualmente...! Mi succede solo con quella app. Nessuno può provare se ha lo stesso problema? Please...

Dimasimo1010
03-06-2013, 22:37
ero titubante ma ora, dopo una decina di giorni di utilizzo intenso, non posso piu separarmi dal mio note2 .. la differenza dal mio vecchio s2 è parecchia soprattutto sulla batteria.. questo note due sara mio compagno per almeno un anno, ho appena speso un centinaio di euro in accessori tutti rigorosamente originali ! GG

rizzotti91
03-06-2013, 23:39
È impossibile che la Spen graffi in qualche modo il display vero?
Non si sa mai :asd:

ciocia
04-06-2013, 16:16
Almeno che uno non cerchi di segnarlo spingendo con forza la penna, direi che e' impossibile.

rizzotti91
04-06-2013, 16:24
Almeno che uno non cerchi di segnarlo spingendo con forza la penna, direi che e' impossibile.

Purtroppo sti gorilla glass sono tutto tranne che gorilla:rolleyes:

Prezioso
04-06-2013, 18:19
ma state scherzando? con la penna è impossibile, si rompe la penna :) ma il vetro non si fa niente

rizzotti91
04-06-2013, 21:04
ma state scherzando? con la penna è impossibile, si rompe la penna :) ma il vetro non si fa niente

È impossibile anche che il mio vecchio s3 tenendolo solo sulla scrivania e pulendolo con la pezzuola degli occhiali si sia riempito di micro graffi...ormai non mi fido piu dei display Samsung..

Prezioso
04-06-2013, 21:08
be basta guardare i stress test dove con FORZA provano a graffiare i display con le chievi,coltelli ecc ecc, non si fanno niente
di conseguenza sono molto vulnerabili alle polveri sottilissime, tipo pericolosa magari la sabbia ecc ecc......io in 2 anni di telefoni touch neanche un graffio e ovviamente sempre senza pellicole e\o protezioni

rizzotti91
04-06-2013, 21:27
be basta guardare i stress test dove con FORZA provano a graffiare i display con le chievi,coltelli ecc ecc, non si fanno niente
di conseguenza sono molto vulnerabili alle polveri sottilissime, tipo pericolosa magari la sabbia ecc ecc......io in 2 anni di telefoni touch neanche un graffio e ovviamente sempre senza pellicole e\o protezioni

Ti posso assicurare che non ho sabbia sulla scrivania :asd:
Se ci sono granelli di polvere sul display come dovrei procedere alla pulitura? Perché tento di soffiare via la polvere prima di pulire con la pezzuola ma è un metodo poco funzionale..

ciocia
05-06-2013, 18:58
Su Galaxy s1 ho un graffio, fatto non so come, penso in tasca.
Per il Note2 al momento ho la copertura completa con sportellino, non dovrebbe correre rischi, almeno finche non mi stufo della protezione un po' ingombrante...

rizzotti91
05-06-2013, 21:21
Su Galaxy s1 ho un graffio, fatto non so come, penso in tasca.
Per il Note2 al momento ho la copertura completa con sportellino, non dovrebbe correre rischi, almeno finche non mi stufo della protezione un po' ingombrante...

Io vorrei prendere la flip cover perchè secondo me è quella che ingombra di meno e che rompe di meno le p@lle... però ti giuro, avrei piacere di farti vedere come tenevo l'S3... in modo impeccabile, cover simil flip dal primo giorno etc... i graffi spuntavano dal nulla. Potrà sembrare stupido ma ormai ho quasi "paura" a pulire il display di questo note 2 per paura di tutti quei micrograffi che mi si erano formati sull's3.. dopo aver speso oltre 400 euro mi rode se il display non resta perfetto per un po'..

rizzotti91
07-06-2013, 01:08
Evvai, primo micro-micro graffio comparso :D

Goofy Goober
07-06-2013, 07:42
qualcuno ha cambiato la cornicie finta-metallica del note 2?

dalla mia la vernice si sta scrostando che è un piacere, e fa un po' schifo...

se solo samsung curasse un po' di più i materiali maledizione a loro...

tribal123
11-06-2013, 16:39
Scusate, ma o sono rinco io o.....
Nella 4.1.2 non c'è più il toggle "modalità aereo" nel pannello notifiche:confused:
chiaramente ho già controllato e non c'è nemmeno tra quelli da aggiungere.....

Prezioso
11-06-2013, 16:43
no non c'è malla fine a che serve? basta tenere premuto il tasto on\off ed esce

tribal123
11-06-2013, 17:04
no non c'è malla fine a che serve? basta tenere premuto il tasto on\off ed esce

Si si, era solo per conferma
Grazie!

tribal123
12-06-2013, 18:22
Scusate ancora una cosa, ho provato ad abilitare l'effetto inchiostro nella schermata di sblocco ma non la visualizza, si vede solo l'effetto diciamo "acqua" ma non colorato con l'inchiostro....
Non ho uno sfondo Live nè nella schermata di sblocco nè nella home...

Prezioso
12-06-2013, 18:37
l'hai attivato?
schermata di blocco\opzioni blocco schermo\effetto inchiostro

tribal123
12-06-2013, 18:49
Aaahhhh, ma funziona solo con la S-Pen:muro:
Porc... non c'ero arrivato, sarà che fino a 2 giorni fa avevo una rom moddata su S2 con la quale già avevo quest'effetto (chiaramente attivato col dito...)
Vabbè fino a quando non faccio il root non smanetto troppo (a proposito, come procedura di root quale va per la maggiore, la CF-Root di Chain + flash successivo della CWM?)

Prezioso
12-06-2013, 20:06
be certo che funziona solo con la penna :P :) anche se è inutile se si ha attivo il pop up note :)

comunque io per il root ho flashato via odin direttamente la rom completa da xda, già rootata,non fa il wipe, è perfetta, non aumenta il contatore e lo stato è normale(no modificato) infatti ho fatto anche l'aggiornamento uscito un mesetto fa senza problemia via wifi

tribal123
12-06-2013, 22:17
be certo che funziona solo con la penna :P :) anche se è inutile se si ha attivo il pop up note :)

comunque io per il root ho flashato via odin direttamente la rom completa da xda, già rootata,non fa il wipe, è perfetta, non aumenta il contatore e lo stato è normale(no modificato) infatti ho fatto anche l'aggiornamento uscito un mesetto fa senza problemia via wifi

Mi linkeresti questa ROM? io ho già l'ultimo FW ufficiale.

Giovy87
16-06-2013, 23:45
salve raga ma a voi la samsung a mandato l'aggiornamento alla 4.2.2? io ho ancora la versione 4.1.2 e anche se faccio aggiornamenti software mi dice: gli aggiornamenti software piu recenti sono gia stati installati.

tribal123
17-06-2013, 06:04
salve raga ma a voi la samsung a mandato l'aggiornamento alla 4.2.2? io ho ancora la versione 4.1.2 e anche se faccio aggiornamenti software mi dice: gli aggiornamenti software piu recenti sono gia stati installati.

Mica è uscita ufficialmente la 4.2.2 :p

Giovy87
17-06-2013, 06:35
La 4.2.1 intendevo io ho ancora la 4.1.2

Deo4ever
17-06-2013, 15:53
Ragazzi, qualcuno come me, manifesta problemi e impossibilità ad effettuare videochiamate?? :confused: :confused: :confused:

Prezioso
18-06-2013, 14:28
ragazzi immagino che sappiate che oggi per i no brand ita è uscito un piccolo aggiornamento, come per l'ultimo di pochi mb, è possibile aggiornare via OTA o Kies, con OTA mi dice in parole povere che non è il mio turno:) con kies lo trova subito ma non capisco perchè mi scarica tutta la rom...come mi è successo l'ultima volta.....è normale? aspetto il mio turno ota che faccio prima a questo punto mi scoccio ad aspettare un ora che scarica tutta la rom :muro:

taleboldi
18-06-2013, 14:32
ragazzi immagino che sappiate che oggi per i no brand ita è uscito un piccolo aggiornamento, come per l'ultimo di pochi mb, è possibile aggiornare via OTA o Kies, con OTA mi dice in parole povere che non è il mio turno:) con kies lo trova subito ma non capisco perchè mi scarica tutta la rom...come mi è successo l'ultima volta.....è normale? aspetto il mio turno ota che faccio prima a questo punto mi scoccio ad aspettare un ora che scarica tutta la rom :muro:

non stare a dannarti l'anima, io son riuscito a fare l'aggiornamento e non vedo nessun cambiamento di sorta

ciauz

Prezioso
18-06-2013, 14:45
mi da fastidio che mi deve scaricare tutta la rom, tu hai aggiornato via OTA?

wrad3n
18-06-2013, 18:10
Aggiornato anch'io questa mattina via ota, aggiornamento velocissimo circa 40MB, per ora nessun cambiamento, appena ho tempo cerco di verificare se le magagne del dock sono state sistemate.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Deo4ever
18-06-2013, 23:49
Ragazzi, qualcuno come me, manifesta problemi e impossibilità ad effettuare videochiamate?? :confused: :confused: :confused:

:mc:

wrad3n
19-06-2013, 09:34
:mc:

Videochiamate con l'operatore? Mai fatta una in vita mia, ho anche disabilitato qualunque impostazione a riguardo.
Quelle di skype invece funzionano molto bene.

Rikardobari
19-06-2013, 19:16
Ragazzi non aggiornateee! battery drain! la batteria dura la metà! se non di meno!

tribal123
20-06-2013, 07:41
Ma l'aggiornamento automatico ti chiede prima di farlo o te lo fa in automatico?
Che versione è questo nuovo aggiornamento?

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

Prezioso
20-06-2013, 08:42
di solito dovrebbe uscire l'avviso, c'è un aggiornamento firmware ecc ecc, se è attiva il cerca aggiornamenti....
io per evitare di aggioranre via KIES dove scarica tutta la rom se non ho capito male ho attivato il cerca aggiornamenti e ieri mattina in ufficio ho trovato la finestra, download fallito assenza wifi :( nel pomeriggio a casa prova prova ma dava sempre server occupati

taleboldi
20-06-2013, 10:57
mi da fastidio che mi deve scaricare tutta la rom, tu hai aggiornato via OTA?

Si via OTA, una 40ina di mb.
Ciauz.

wrad3n
20-06-2013, 14:29
io per evitare di aggioranre via KIES dove scarica tutta la rom

Sicuro? a me pare che anche tramite Kies la dimensione sia identica a quella dell'OTA, l'aggiornamento dopo tutto è quello.

Prezioso
20-06-2013, 15:53
eh si, quando è uscito l'altro mini aggiornamento (tipo poco più di un mese fa) era di 27mb mi pare, a me è stato una vita, mi ha scaricato tutta la rom, anche 2 giorni fa ho avviato via kies e in 30 minuti ero si e no al 20%, scaricava a 200/300kb\s quindi deduco che ancora una volta mi stava scaricando tutta la rom

wrad3n
20-06-2013, 18:53
eh si, quando è uscito l'altro mini aggiornamento (tipo poco più di un mese fa) era di 27mb mi pare, a me è stato una vita, mi ha scaricato tutta la rom, anche 2 giorni fa ho avviato via kies e in 30 minuti ero si e no al 20%, scaricava a 200/300kb\s quindi deduco che ancora una volta mi stava scaricando tutta la rom

Beh, la prossima volta proverò da kies, sono curioso, tanto credo che non andrà via tanto tempo, quest'ultimo fix è una m**da, con il wifi attivo si mangia la batteria...

Prezioso
20-06-2013, 19:17
alla fine ho aggiornato via kies...ci ha messo 40 minuti cronometrati
unica 'novità' che magari potevo notare era il fix del bug toggle nfc ma c'è ancora.....per il resto ovviamente sembra tutto uguale anche se nel chancelog c'era scritto migliorie grafiche, dove?

taleboldi
21-06-2013, 16:27
... con il wifi attivo si mangia la batteria...

Mah ?!?!?!?!
a me non pare proprio, è tutto il gg in wifi il mio (tra casa e lavoro) e non ho notato nulla di che :confused:

Prezioso
21-06-2013, 17:42
anche a me va uguale a prima ne meglio ne peggio
anzi forse un pelo meglio.....10, 6 ore in dati e 4 in wifi....,48 minuti di schermo, sono al 80%

tribal123
22-06-2013, 08:38
É che ormai c'è la psicosi dell'aggiornamento peggiorativo in agguato:p

wrad3n
25-06-2013, 19:06
Mah ?!?!?!?!
a me non pare proprio, è tutto il gg in wifi il mio (tra casa e lavoro) e non ho notato nulla di che :confused:

Per stressarlo a dovere ho provato a visionare un film di 2 ore con le impostazioni che ho sempre usato (wifi attivo per le notifiche etc), risultato: la batteria è calata del 20%, cosa mai successa prima...

tribal123
25-06-2013, 22:47
Per stressarlo a dovere ho provato a visionare un film di 2 ore con le impostazioni che ho sempre usato (wifi attivo per le notifiche etc), risultato: la batteria è calata del 20%, cosa mai successa prima...

Cioè meglio o peggio di prima? ?

wrad3n
26-06-2013, 08:18
Cioè meglio o peggio di prima? ?

Molto peggio, prima calava del 7-8%...

wrad3n
26-06-2013, 08:31
L'ho lasciato in carica tutta la notte, ho staccato dal caricabatterie questa mattina alle 8.30, dopo un'ora la batteria è già calata del 6% :mbe: senza fare praticamente nulla, per me c'è qualcosa che non va...

Prezioso
26-06-2013, 08:49
guarda a me con l'ultimo aggiornamento sembra consumare un pelo meno quindi ci sarà qualcosa nel tuo caso
io tipo ora dopo 1 ora con 10 minuti di display sono al 98%, sempre con connessione dati, diciamo che faccio in media 3 3:30 con un 5%, arrivo alle 14 con 90/88% insomma, prima anche 85, un pelino meglio insomma e poi anche così a pelle sembra consumare meno soprattutto con il wifi (in ufficio però ho solo dati)

capitano dei 'momenti' in cui sembra consumare di più, e noto che c'è sempre sistema android e media tra le app che consumano,restano molto attive e 'scaricano', è come se samsung,google o chissà chi chiede sempre dati al telefono e di solito capita in vista di qualche aggiornamento, vedi google play ecc ecc...

wrad3n
26-06-2013, 11:05
Con wifi disattivato tutto ok, ci mette una vita anche a scendere dell'1%...

Prezioso
26-06-2013, 11:17
io ho notato che anche con il wifi consuma meno
tipo quando mi vedo qualche video su youtube 1 ora prima consumava 10% ora 7/8%

wrad3n
26-06-2013, 12:18
io ho notato che anche con il wifi consuma meno
tipo quando mi vedo qualche video su youtube 1 ora prima consumava 10% ora 7/8%

Per curiosità hai disabilitato app o servizi tra quelle di default?
Io ho solamente eliminato quell'app inutile sulla cucina e disattivato tutto cio che riguarda google talk/hangouts...

Prezioso
26-06-2013, 12:36
sul dual avevo eliminato tutto :) qui sul note davvero non mi interessa risparmiare batteria e non ho tolto niente, ho lasciato tutto com'è (anche se sarei tentato di disinstallare google music,playbook e tante altre cosine), tra l'altro ho 218 applicazioni installate :)
magari l'unica cosa che mi 'aiuta' è che ho la sync disattivata, quando voglio le controllo io le cose :)

tribal123
26-06-2013, 18:34
magari l'unica cosa che mi 'aiuta' è che ho la sync disattivata, quando voglio le controllo io le cose :)

E stica....allora :D
Sfido che non consumi granchè, secondo me il termine di paragone per controllare la durata deve presupporre che si abbia il sync attivato.

Prezioso
26-06-2013, 18:57
be ma alla fine la sync automatica secondo me non è che consuma più di tanto.....cosa c'è di solito che consuma?
le app che stanno sempre in background funzionano anche senza sync, whatsapp,viber,skype, poi ho androidiani che mi manda le new ogni ora quasi :)....legato alla sync cosa c'è? forse solo facebook consumerebbe parecchio perchè si aggiorna sempre, ora invece quando lo apro scarica le ultime 'notizie'

wrad3n
26-06-2013, 20:03
be ma alla fine la sync automatica secondo me non è che consuma più di tanto.....cosa c'è di solito che consuma?
le app che stanno sempre in background funzionano anche senza sync, whatsapp,viber,skype, poi ho androidiani che mi manda le new ogni ora quasi :)....legato alla sync cosa c'è? forse solo facebook consumerebbe parecchio perchè si aggiorna sempre, ora invece quando lo apro scarica le ultime 'notizie'

Senza sync teoricamente tutti gli account impostati non vengono controllati quindi email, gmail, chaton, dropbox, chrome, calendario, preferiti etc.

Prezioso
26-06-2013, 20:34
si ma la sync funziona se si hanno 'novità' da sincronizzare diciamo :)

wrad3n
26-06-2013, 20:56
si ma la sync funziona se si hanno 'novità' da sincronizzare diciamo :)

Credo che il controllo email ad es. venga effettuato sempre e cmq.

Avevo letto di un'app in grado di attivare/disattivare automaticamente il wifi (con un intervallo di tempo impostabile a piacere) in modo da poter ricevere le notifiche senza tenere sempre tutto acceso. Una cosa del tipo: imposto un intervallo di 30min ed il cell connette il wifi, sincronizza e poi ristacca il wifi ogni 30min. Ne ricordate per caso il nome?

Prezioso
26-06-2013, 22:47
dipende dalle up, alcune come gmail ad esempio hanno il push, cioè non stanno sempre a controllare ogni 30 minuti ad esempio ma è il server stesso di gmail che quando ha qualche novità 'contatta' il telefono
alla fine secondo me l'unica sync che davvero consuma tanto è facebook oppure anche se si ha attivato lo scarico anticipato dei video di youtube, le pagine di google currents, ecc ecc......insomma bisogna anche settare un po per bene le app

per la gestione delle connessioni sono tante app, basta che cerchi sul market, un di queste 'famose' è JuiceDefender - battery saver

paolo.g
30-06-2013, 10:27
sto per entrare nel mondo android ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti: tutte le app per s-pen, dual foto, air wiev, air gesture, .... presenti sul note che sul s4 si possono mettere su qualsiasi altro smartphone/phablet con android oppure sono app dedicate per i due terminali? grazie a tutti in anticipo

Ice24man
30-06-2013, 23:13
Sapete dirmi dove lo trovo a miglior prezzo con garanzia Italia?

Grazie.

rizzotti91
30-06-2013, 23:45
Sapete dirmi dove lo trovo a miglior prezzo con garanzia Italia?

Grazie.

Controlla glistockisti ;)

Prezioso
01-07-2013, 08:45
usa il sito trovaprezzi.it , in ogni caso credo che anche io gli stockisti sia sempre il migliore, mi pare ormai si trovi sui 420€

Ice24man
01-07-2013, 12:20
Grazie

wrad3n
03-07-2013, 11:48
È uscito un nuovo fix, piccolissimo, 500KB, che abbiano sistemato la magagna del wifi?

Bonovox767
08-07-2013, 17:02
Ho firmware tedesco e 2gg fa via OTA mi è arrivato un aggiornamento piccolissimo che si è installato in meno di 5 minuti...

Da quel momento però il consumo della batteria è aumentato vertiginosamente!!
C'è qualcosa che si possa fare? E' possibile ad esempio togliere l'ultimo aggiornamento?

orso73
16-07-2013, 06:22
Nessuno sa come bloccare e intendo bloccare il dispositivo?
Tenendolo in tasca nei pantaloni di lavoro spesso lo trovo spento, il tasto di accensione funziona sempre e essendo sul lato nn è comodissimo.......

Prezioso
16-07-2013, 08:44
è strano, a me ogni tanto capita che lo metto in tasca e sento l'acqua del blocca schermo :) però per spegnerlo ce ne vuole, devi dare l'ok su spegnimento...

orso73
22-07-2013, 06:12
Bo io ogni tanto lo trovo spento. Ma ancora non ho capito xkè.
Facendo delle prove però non si è mai spento.
È una cosa strana:banghead:

Prezioso
22-07-2013, 08:26
che prove hai fatto? hai notato che appunto è impossibile che si spenga perché premi il tasto?

potrebbe essere colpa di qualche app che fa bloccare il telefono, non si riavvia ma si spegne, oppure hai problemi alla batteria

ciocia
23-07-2013, 14:26
Col note2 non mi e' mai capitato, avendo la custodia a libro che lo copre interamente.
Con l'S1 di sicuro mi e' capitato di prenderlo fuori dalla tasca e trovarmi che con le dita sullo schermo stavo sbloccando lo schermo, quindi immagino si sia premuto il tasto centrale da solo ( forse nell'atto di tirarlo fuori dalla tasca )

Mentre in entrambi il pulsante laterale e' protetto dalla custodia e non premibile in tasca da solo.

arenavsore
23-07-2013, 15:06
Per chi interessa ho avvistato il note 2 sul volantino marcopolo expert sottocosto a 399€

cavasayan
25-07-2013, 14:19
Salve a tutti,

sto vautando anch'io l'acquisto del note 2 (purtroppo ho perso il mio fidato galaxy s con ultima cyanogenmod che andava ancora bene) e ho cominciato a leggere tutto il thread.

Devo dire che il terminale mi piace molto e i commenti e le recensioni ne parlano tutte bene.

Sono abbastanza interessato al s-pen, ma per ora sno riuscito a provarlo solo in centri commerciali dove l'ho sempre trovato non proprio in buone condizioni (in alcuni non c'era neanche il pennino o era rotto).

Mi viene il dubbio che la dimensione del note 2 sia troppo piccola per un uso efficace per prendere appunti e scrivere sui documenti.
Qualcuno ha avuto modo di confrontare il note 2 e note 8? Che impressioni ne ha tratto?

Grazie

rizzotti91
25-07-2013, 15:00
Salve a tutti,

sto vautando anch'io l'acquisto del note 2 (purtroppo ho perso il mio fidato galaxy s con ultima cyanogenmod che andava ancora bene) e ho cominciato a leggere tutto il thread.

Devo dire che il terminale mi piace molto e i commenti e le recensioni ne parlano tutte bene.

Sono abbastanza interessato al s-pen, ma per ora sno riuscito a provarlo solo in centri commerciali dove l'ho sempre trovato non proprio in buone condizioni (in alcuni non c'era neanche il pennino o era rotto).

Mi viene il dubbio che la dimensione del note 2 sia troppo piccola per un uso efficace per prendere appunti e scrivere sui documenti.
Qualcuno ha avuto modo di confrontare il note 2 e note 8? Che impressioni ne ha tratto?

Grazie

È ovvio che per quel tipo di utilizzo più pollici hai a disposizione e meglio è...

Fatal Frame
25-07-2013, 15:11
L'ho visto in offerta a 399 in un negozio fisico (sul volantino a dire la verità)

Ma secondo voi è troppo grosso per usarlo come smartphone ??

http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/03/S4-vs-Note-2-foto-595x396.jpg

rizzotti91
25-07-2013, 16:17
Per me no... nella tasca del jeans ci entra, nelle tasche delle giacche pure... il peso si sente ma dopo un piccolo shock iniziale ci si abitua :asd:

Fatal Frame
25-07-2013, 16:19
Per me no... nella tasca del jeans ci entra, nelle tasche delle giacche pure... il peso si sente ma dopo un piccolo shock iniziale ci si abitua :asd:
Si vede che la risoluzione non è 1080P oppure sembra dettagliatissimo ??

ciocia
25-07-2013, 17:17
Non ho mai visto uno schermo 1080, ma per me la sola 720 si nota.
Io ci vede molto bene in piccolo e mi puo' capitare di far fatica a leggere lettere molto piccole con zoom lontano, non perche' non le vedo io, ma perche' non sono nitide.
Ma per esserne certo dovrei fare un confronto con uno smart 1080 di fianco visualizzando la stessa pagina internet e stesso zoom.

Fatal Frame
25-07-2013, 17:19
Non ho mai visto uno schermo 1080, ma per me la sola 720 si nota.
Io ci vede molto bene in piccolo e mi puo' capitare di far fatica a leggere lettere molto piccole con zoom lontano, non perche' non le vedo io, ma perche' non sono nitide.
Ma per esserne certo dovrei fare un confronto con uno smart 1080 di fianco visualizzando la stessa pagina internet e stesso zoom.
Se qualche tuo amico ce l'ha :)

Prezioso
25-07-2013, 19:47
secondo me il note 2 è LO smartphone a 360gradi, è perfetto nelle dimensioni (siamo al limite!), si usa bene anche con una mano ed è comodissimo per navigare ecc ecc, una cosa è certa, porta dipendenza lo schermo! io ormai non riuscirei a farne a meno, prossimo telefono solo note 3

anche prendendo un s4 in mano ormai tutti i telefoni sembrano 'piccolini', dei giocattoli :) la sensazione che avevo quando prima avevo LG Dual e prendevo in mano magari i telefoni da 3 3.5 pollici, per quanto riguarda la risoluzione io pixel non li riesco a vedere anche se i ppi sono sicuramente meno di altri telefoni dato lo schermo grande ma non sono l'unico a dirlo che non li vedo quindi la definizione c'è e onestamente io questa differenza con un s4 non è che la noto, comunque in rete ci sono varie foto che paragonano i display

p.s. non dimentichiamo che fino a qualche anno fa la risoluzione hd era per monitor da 19/20 pollici hihihi e la full hd per i 22/24.....su un 5 pollici per me è veramente inutile un full hd, solo spreco di risorse, pensavo che almeno fosse maggiore l'area visualizzata ad esempio su un sito, ma non capisco come mai è più ampia sul note 2 ad esempio che su s4 eppure lo schermo è solo 0.5 in più ma la risoluzione è il doppio! bo

Fatal Frame
25-07-2013, 20:07
Usare con una mano uno smartphone da 5 pollici e mezzo ?? '-'

L'ho visto da spento e sembra gigantesco. Domani passo nell'altro supermercato che ha la postazione demo e vediamo ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prezioso
25-07-2013, 20:46
certo, io lo uso benissimo, ovviamente non è un 4 pollici che lo tieni saldo in mano e lo usi con il solo pollice, ma questo neanche con s4 è possibile ad esempio ormai sono tutti un po 'grandi', devi giocarci con il telefono in mano, muoverlo, poi samsung ha avuto la bella idea dell'opzioni, usa con una mano....praticamente sposta la tastiera\tastierino numerico a sx o dx(in base alla mano dominante) e la dimensioni è giusta per poterla usare con il pollice insomma, senza questa opzione sarebbe stato un po noioso perchè per scrivere con una mano è difficile a schermo interno, io uso il tastierino numerico con il T9 ed uso solo il pollice poi magari se si è abituati a scrivere a 2 mani con la qwerty anche a telefono verticolare problemi non ce ne sono

Fatal Frame
25-07-2013, 20:52
Non ne sapevo niente di questa opzione

Prezioso
25-07-2013, 21:28
be come minimo dovevi vederti qualche videorecensione :)

Fatal Frame
25-07-2013, 21:35
Comunque è lo stesso portabile in qualsiasi situazione ??

Prezioso
25-07-2013, 22:19
che vuoi dire?

Fatal Frame
25-07-2013, 23:31
che vuoi dire?
Che non hai problemi a mettertelo in tasca

ciocia
26-07-2013, 08:51
In tasca dei jeans ci sta ( porto un 44 indicativamente, quindi non sono un xxl )

Ieri sera ho avuto un problema. Dovevo fare un filmato, avviavo rec, partiva il flash, ma dopo un secondo mi dava errore dicendo qualcosa come filmato non riuscito, nulla di piu', mentre la fotocamera funzionava regolarmente.
Provato a liberare spazio in memoria, a cambiare risoluzione, nulla.
Stamattina, dopo averlo spento nella notte, rifunziona per fortuna...
Cosa potrebbe essere stato? In effetti non mi era venuto di riavviarlo ieri per provare.

Prezioso
26-07-2013, 08:59
Che non hai problemi a mettertelo in tasca

ah si, lo porto tranquillamente, alcuni pantaloni hanno le taste poco più piccole ed entra giusto giusto (a volte si nota la cornice sul bordo tasca) ma alla fine come ho pensato quando l'ho preso, fatto 30 si fa 31, s4 non è che sia TANTO più piccolo, discorso diverso se gli altri top di gamma erano ancora 4 pollici :)

per quanto riguarda i bug, son sempre dei sistemi operativi, ogni tanto capita che si 'ingrippano' :) o si riavvia o si forza la chiusura di quella app per farla riavviare completamente

Fatal Frame
26-07-2013, 09:38
Oggi passo al MP sperando che non l'abbiano già finito ...

wrad3n
26-07-2013, 09:47
Nelle tasche ci sta, il problema è sedersi con il telefono in tasca :asd:

Fatal Frame
26-07-2013, 10:11
Nelle tasche ci sta, il problema è sedersi con il telefono in tasca :asd:
Già con l'S2 quando mi siedo lo tolgo dalla tasca

Prezioso
26-07-2013, 12:02
prima quando avevo il dual da 4 pollici lo tenevo sempre in tasca, il note ci entra ma da un po fastidio da seduti, alla fine comunque pensando un po come detto gli altri telefoni non è che sono tanto più piccoli con il note però almeno hai uno schermo bellissimo per navigare,giocare,vedere video ecc ecc ,insomma per un uso veramente SMART è il massimo e cosa non da meno la migliore batteria in circolazione

io volevo prendere s4, appena uscita la prima notizia ufficiale dei 2600mh il pomeriggio sono uscito e preso il note 2 :) è una figata arrivare a sera dopo 16/17 ore con nel peggiore dei casi il 20% di batteria (con quasi 6 ore di schermo) se no anche 40/50% con un uso più normale e le sue 2/3 ore di schermo

poi magari anche la penna può piacere molto nel mio caso la uso veramente poco perché mi è scomodo scrivere con il telefono in mano senza poggiare la mano scrivente

comprarlo ora però non saprei, aspetterei almeno la presentazione del note 3, io l'ho preso a febbraio anche perché avevo trovato a vendere il dual e me ne sono liberato subito :) (poi perché era diventato inutile aspettare s4 per me)...se sei il tipo che se ne frega dei modelli nuovi ecc ecc poi potresti anche pernderlo nuovo, io ho già la scimmia del note 3 :D

wrad3n
26-07-2013, 12:50
comprarlo ora però non saprei, aspetterei almeno la presentazione del note 3, io l'ho preso a febbraio anche perché avevo trovato a vendere il dual e me ne sono liberato subito :) (poi perché era diventato inutile aspettare s4 per me)...se sei il tipo che se ne frega dei modelli nuovi ecc ecc poi potresti anche pernderlo nuovo, io ho già la scimmia del note 3 :D

Mah, per me il note3 sarà troppo grande, si parla di oltre 6 pollici (6,3?). Io passerò sicuramente ad altro marchio, samsung mi ha stufato...

cavasayan
26-07-2013, 16:36
Sto cercando dei video in cui qualcuno ci scrive sopra qualche frase di senso compiuto (tipo come se setese prendendo un appunto) per rendermi conto dell'effettiva bontà del terminale in questo tipo di utilizzo.

finora ho visto la gente che ci scarabocchia sopra e in quello riesce bene.
Ma per prendere appunti? e il riconoscimento di testo?

Ork
26-07-2013, 17:07
Mah, per me il note3 sarà troppo grande, si parla di oltre 6 pollici (6,3?). Io passerò sicuramente ad altro marchio, samsung mi ha stufato...

io lo prenderò all'uscita come secondo cellulare da lavoro. ottimo per scrivere appunti e segnarsi le varie info.

wrad3n
26-07-2013, 17:33
Sto cercando dei video in cui qualcuno ci scrive sopra qualche frase di senso compiuto (tipo come se setese prendendo un appunto) per rendermi conto dell'effettiva bontà del terminale in questo tipo di utilizzo.

finora ho visto la gente che ci scarabocchia sopra e in quello riesce bene.
Ma per prendere appunti? e il riconoscimento di testo?

Mah, non è precisissimo, soprattutto con la punteggiatura ed il maiuscolo/minuscolo, ti capita spesso di dover cancellare e rifare il comando anche per mettere un semplice .

speranzoso
29-07-2013, 08:58
Salve Ragazzi,
Chiedevo che differenza vi é nel fare l'hard reset mediante i tasti (volume su, tasto home e power) e tramite impostazioni di fabbrica, sotto impostazioni?
Grazie

Prezioso
29-07-2013, 09:06
nessuna differenza, hard reset come si può intuire è un rimedio in caso di problemi, se non ti si avvia, va in loop ecc ecc allora lo si resetta senza neanche accenderlo

speranzoso
29-07-2013, 09:25
nessuna differenza, hard reset come si può intuire è un rimedio in caso di problemi, se non ti si avvia, va in loop ecc ecc allora lo si resetta senza neanche accenderlo

Ah ok grazie... Pensavo che con la combinazione dei tasti pulisse di più

Prezioso
29-07-2013, 09:43
per una pulizia migliore bisogna usare il pc, reinstallare tutto magari via odin, così credo che vengano ricreate le partizioni ecc ecc e reinstallato tutto

comunque anche un reset normale va bene, indispensabile è la formattazione dell'sd, li restano tanti file inutili

Giovy87
29-07-2013, 10:13
Raga si sa niente quando uscirà l'aggiornamento di android? io ho la 4.1.2

speranzoso
29-07-2013, 10:47
per una pulizia migliore bisogna usare il pc, reinstallare tutto magari via odin, così credo che vengano ricreate le partizioni ecc ecc e reinstallato tutto

comunque anche un reset normale va bene, indispensabile è la formattazione dell'sd, li restano tanti file inutili

Ciao, intendi la Microsd (memoria esterna) ?

Prezioso
29-07-2013, 11:17
no dico la sd del telefono, è li che nella cartella data, android il telefono conserva i dati delle app ecc ecc, con un reset normale questi restano e spesso quindi ci sono ancora problemi con dei conflitti tra vecchi e nuovi file

per l'aggiornamento di android, si dice che si salta la 4.2.2 e si passa alla 4.3,secondo me se sarà così ci tocca aspettare parecchio ancora, con la 4.2.2 diciamo avremo qualche feature de s4 che è già uscito quindi....per la 4.3 secondo me uscirà prima il note 3, giustamente non possono far vedere qualche 'novità' sul vecchio note 2 e poi sul 3 a meno che loro già sanno che magari il note 3 uscirà con la 4.3.1 :)

Giovy87
29-07-2013, 11:29
La 4.2.1. Non ho io pero ho ancora 4.1.2

speranzoso
29-07-2013, 12:07
no dico la sd del telefono, è li che nella cartella data, android il telefono conserva i dati delle app ecc ecc, con un reset normale questi restano e spesso quindi ci sono ancora problemi con dei conflitti tra vecchi e nuovi file

per l'aggiornamento di android, si dice che si salta la 4.2.2 e si passa alla 4.3,secondo me se sarà così ci tocca aspettare parecchio ancora, con la 4.2.2 diciamo avremo qualche feature de s4 che è già uscito quindi....per la 4.3 secondo me uscirà prima il note 3, giustamente non possono far vedere qualche 'novità' sul vecchio note 2 e poi sul 3 a meno che loro già sanno che magari il note 3 uscirà con la 4.3.1 :)

Quindi bisognerebbe formattare mediante pc, come avevi detto prima?

Prezioso
29-07-2013, 12:50
di solito prima del ripristino dal menù privacy\ripristino c'è da spuntare formatta SD (non ho mai ripristinato questo telefono, sul lg che avevo prima si,c'era la spunta), ovviamente intende quella sua interna no la esterna, per sicurezza comunque va sempre tolta prima di un reset non si sa mai

speranzoso
29-07-2013, 13:13
di solito prima del ripristino dal menù privacy\ripristino c'è da spuntare formatta SD (non ho mai ripristinato questo telefono, sul lg che avevo prima si,c'era la spunta), ovviamente intende quella sua interna no la esterna, per sicurezza comunque va sempre tolta prima di un reset non si sa mai

Grazie mille...

paolo.g
29-07-2013, 13:54
buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto del note, volevo chiedere come è l'audio della cassa per sentire musica e video, senza le cuffie. ho ancora un vecchio Omnia HD con due casse stereo ed effetto dolby surround 5.1. grazie per ogni consiglio:help:

Prezioso
29-07-2013, 14:06
secondo me è sicuramente uno dei migliori smartphone come audio, la cassa è potente unica pecca è che è dietro la scocca e quindi tipo se lo poggi sul letto molto viene 'assorbito', poggiato su una superfice dura invece amplifica un pochino o meglio ancora quando si tiene in mano si fa da 'cassa acustica' con il palmo della mano, tutto sommato secondo me il comparto multimediale del telefono è ottimo

paolo.g
29-07-2013, 14:10
grazie per la risposta, quindi non andrei a perdere più di tanto rispetto all'Omnia?

Prezioso
29-07-2013, 17:46
questo non lo so perchè non ho mai sentito un Omnia, sicuramente tra i telefoni sentiti il note 2 si difende molto bene però non saprei così, poi è anche un po una cosa soggettiva, dovresti sentirlo te, vai in qualche centro commerciale e prova :)

oppure senti che dice il caro Galeazzi di telefonino.net :) guarda le recensioni dei telefoni che ti interessano, parla sempre del reparto audio facendo ascoltare di solito una canzone

Ice24man
30-07-2013, 16:55
ho trovato dei note 2 su vari siti con diverse sigle/codici, qualcuno sa dirmi la differenza?
RWDITV
TADITV
ho provato a cercare una sorta di vocabolario per questi codici ma nulla.

Grazie

Dimasimo1010
30-07-2013, 20:49
ragazzi mi è sparito il navigatore, non trovo proprio piu l app.. stesso problema ad un amico con s2 .. ci colleghiamo allo stesso router wi fi, sara un virus ? o è qualcosa di noto ? grazie

Prezioso
30-07-2013, 21:05
credo che ora il navigatore sia inglobato in google maps, anche io non ho più la freccia blu navigatore

speranzoso
31-07-2013, 17:07
Ciao a tutti,
probabilmente salteremo l'aggiornamento 4.2.
Secondo voi quando arriverà il 4.3?

Grazie

Prezioso
31-07-2013, 17:50
non saprei se è una bella notizia o no, cioè, sicuramente da un lato si perchè tanto uscita la 4.2.2 tutti a dire quando esce la 4.3?:D la gente è 'malata' di aggiornamenti, a me ad esempio non frega niente, con la 4.1.2 va benissimo e non ci penso a queste cose......(vorrei la 4.2.2 per la grafica ed opzioni della fotocamera)

cosa negativa però è che con la 4.2.2 avremmo novità viste su s4 e quindi non sono più novità e potrebbe uscire anche oggi su note 2, per la 4.3 a meno che il note 3 non uscità ad esempio già con la 4.3.3 :) non credo facciano uscire la 4.3 PRIMA del note 3, alla fine il nostro note 2 si spera poi abbia almeno qualche nuova feature del note 3 e quindi non possono magari svelare delle notivà sul 2 e poi farle vedere sul 3

se il mio ragionamento è giusto si parla di 4.3 non prima di novembre :(

speranzoso
31-07-2013, 18:09
non saprei se è una bella notizia o no, cioè, sicuramente da un lato si perchè tanto uscita la 4.2.2 tutti a dire quando esce la 4.3?:D la gente è 'malata' di aggiornamenti, a me ad esempio non frega niente, con la 4.1.2 va benissimo e non ci penso a queste cose......(vorrei la 4.2.2 per la grafica ed opzioni della fotocamera)

cosa negativa però è che con la 4.2.2 avremmo novità viste su s4 e quindi non sono più novità e potrebbe uscire anche oggi su note 2, per la 4.3 a meno che il note 3 non uscità ad esempio già con la 4.3.3 :) non credo facciano uscire la 4.3 PRIMA del note 3, alla fine il nostro note 2 si spera poi abbia almeno qualche nuova feature del note 3 e quindi non possono magari svelare delle notivà sul 2 e poi farle vedere sul 3

se il mio ragionamento è giusto si parla di 4.3 non prima di novembre :(

Ti quoto in pieno...
Il nostro note 2 funziona benissimo così, era semplice curiosità.
Addirittura con la 4.1.1 consumava almeno il 20-30% in meno.

Comunque grande smartphone (o phablet)... Lo ricomprerei ad occhi chiusi. :)

wrad3n
01-08-2013, 07:37
Mah hanno diverse cose da sistemare, oltre al consumo abnorme di batteria, lo smart dock è ancora inutilizzabile per la visione di filmati, il multiwindow fa pena, inoltre sarebbe utile uno sblocco completo (in ogni situazione) della rotazione dello schermo.

Prezioso
01-08-2013, 08:18
consumo, be io faccio 16/17 ore con 4/5 ore di schermo, 6 ore sono in dati 3g poi in wifi...alla fine si arriva abbondantemente sempre a sera, se lo uso come usavo prima lg dual, e cioè stacca i dati quando non servono, mettilo in 2g quando non serve il 3g ecc ecc.....be arrivo a sera con il 60% :D.....quanto volete che consumi?:)

per il resto io ho notato solo un bug, quello del toggle nfc ma alla fine funziona uguale

orso73
02-08-2013, 05:58
Come mai a me nin mi va in landscape le pagine con le icone e invece tutto ik resto si!
Poi sapete come togliere la voce che annuncia il nome di chi sta chiamando?

Ancge a me la batteria dura due giorni e con l htc sensation xe 6/7 ore cin lo stesso utilizzo....
Io sono stracontento di questo terminale... .:):):):)

Prezioso
02-08-2013, 08:32
tu vuoi che vada in landscape la touchwiz? non è possibile,nativamente non va in landscape

per la vocina, disattiva la modalità auto :)

wrad3n
02-08-2013, 08:52
Come mai a me nin mi va in landscape le pagine con le icone e invece tutto ik resto si!
Poi sapete come togliere la voce che annuncia il nome di chi sta chiamando?

Ancge a me la batteria dura due giorni e con l htc sensation xe 6/7 ore cin lo stesso utilizzo....
Io sono stracontento di questo terminale... .:):):):)

Per far ruotare completamente (ed ovunque) lo schermo ci vuole un'app esterna, tipo Ultimate Rotation Control. Funziona però a metà, in landscape, all'interno del menù, le icone dell'ultima fila vengono tagliate...

Prezioso
02-08-2013, 08:54
appena letto che s2 plus oggi è stato aggiornato a 4.2.2 in germania, deduco quindi che la mia teoria sia esatta e che anche il nostro note 2 vedrà la 4.2.2 PRIMA del note 3

alexx88
02-08-2013, 09:11
appena letto che s2 plus oggi è stato aggiornato a 4.2.2 in germania, deduco quindi che la mia teoria sia esatta e che anche il nostro note 2 vedrà la 4.2.2 PRIMA del note 3

Il note 3 monterà di serie la 4.3 jelly bean

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Prezioso
02-08-2013, 09:24
appunto dicevo che difficilmente che il note 2 salti la 4.2.2 (con le novità viste già su s4) ed esca la 4.3, questo può essere ma non prima del note 3 altrimenti farebbero vedere 'novità' della 4.3 sul note 2 prima del note 3 e non è una cosa 'buona' :D
sempre sperando che il note 2 abbia qualche nuova feature del note 3

se davvero salterà la 4.2.2 quindi immagino che la 4.3 arrivi per novembre\dicembre

paolo.g
03-08-2013, 15:22
sto per entrare nel mondo android ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti: tutte le app per s-pen, dual foto, air wiev, air gesture, multitasking/windows .... presenti sul note che sul s4 si possono mettere su qualsiasi altro smartphone/phablet con android oppure sono app dedicate per i due terminali? grazie a tutti in anticipo

Prezioso
03-08-2013, 17:13
no, quelle sono caratteristiche delle rom fatte da Samsung e funzionano solo sui rispettivi telefoni
bene o male ogni marca ha le sue personalizzazioni, solo i nexus sono nudi e crudi

paolo.g
03-08-2013, 17:25
non è quindi come per i launcher che i vari mod, xda & c, riescono a portarli anche per altri smartphone?

Prezioso
04-08-2013, 00:04
molte cose dipendono anche dal telefono vero e proprio, dai sensori dubito che siano cose per tutti i telefoni, magari il multiwindows ma le altre cose sono strettamente legate ai sensori
diciamo che a volte si può scegliere il telefono anche in base a quello che offre, a me ad esempio piace più la personalizzazione di LG rispetto a Samsung però samsung fa rom molto più performanti e stabili
per la spen non c'è nulla su cui pensare, o prendi il note o niente :) e ora come ora aspetta il note 3 :)

ragazzi una domandina, quando avevo lg dual con scheda vodafone per non pagare i 4euro per il collegamento in tethering wifi con il profilo web.omnitel.it avevo cancellato proprio il profilo come suggerito dal forum e infatti mi collegavo usando 1gb del profilo mobile
oggi per la prima volta volevo usare il note 2 in tethering per caricare un file(eh si, sembra assurdo che l'upload di una rete umts sia 7 volte migliore di quella di una adsl!!! schifosissim adsl italiane!) ma ho avuto l'amara sorpresa, il portatile non si collegava al telefono ma non riuscivo a navigare
non funziona questo 'trucchetto' di cancellare il profilo sul samsung? o magari vodafone ha capito la cosa ed ha messo qualche blocco?

Prezioso
09-08-2013, 09:54
mi sta venendo il dubbio, non è che con la vodafone unlimited non va il 'trucchetto'? poi googlando ho letto che dalla 4.1.2 è stato bloccato il tethering con i profilo mobile, ho provato una app del market che dovrebbe sbloccare questo limite ma lo stesso non funziona

voi riuscite a usare il note 2 in tetherting wifi con vodafone? se si come?
io ora ho il profilo mobile con tipo di pan default

Ice24man
12-08-2013, 09:48
Che cosa consigliate x aggiungere le faccine alla tastiera messaggi? Esiste qualcosa senza dover cambiare tastiera ma tenendo l'originale?

Grazie

baila
12-08-2013, 14:18
Che cosa consigliate x aggiungere le faccine alla tastiera messaggi? Esiste qualcosa senza dover cambiare tastiera ma tenendo l'originale?

Grazie

Basta che premi il tasto Sinistro(quello per fare apparire le opzioni) e ti apparirà "Inserisci emoticon".
Ciao

Ice24man
12-08-2013, 16:54
Si si fino a li ok xo intendevo oltre a quelle cose verdi che oltre ad essere poche non sono neanke granché belle ;)

cajenna
14-08-2013, 18:35
Buonasera ragazzi,oggi mi hanno regalato un noteII,versione 7105 provengo dal note1 e la differenza si sente eccome.
Unica pecca è che è brandizzato vopdafone,per quelle poche app che ci sono.....:(....qualche consiglio da darmi?

Ciao Prezioso,era dai tempi del dual che non ti incontravo..:)

Prezioso
14-08-2013, 19:31
ciao :)

che consiglio darti, se sei pratico di reinstallazioni ecc ecc.. flasha con odin la rom stock sbrandizzata no?:)

cajenna
14-08-2013, 21:10
ciao :)

che consiglio darti, se sei pratico di reinstallazioni ecc ecc.. flasha con odin la rom stock sbrandizzata no?:)

Si,farò così,aspetto una decina di giorni (non si sa mai) e poi lo "svergino"...:)

Prezioso
14-08-2013, 23:01
su xda trovi le rom per odin anche rootate se ti interessano, non modificano il counter e lo stato, praticamente è come avere il tel senza root per gli aggiornamenti ufficiali, io ho messo la prima 4.1.2 non so se hanno poi aggiornato con i vari piccoli bugfix che sono usciti, mal che va poi li scarichi via ota

wrad3n
15-08-2013, 16:20
Unica pecca è che è brandizzato vopdafone,per quelle poche app che ci sono.....:(....qualche consiglio da darmi?

In che senso? Che app ci sono per i brand vodafone? Se ti riferisci alla mancanza di editor video, editor immagini, kies air, barometro etc. è normale, le hanno raggruppate in una zona apposita dello store samsung e vanno scaricate a parte.

cajenna
15-08-2013, 20:04
Sono delle app per la gestione contatti,per la musica e altre che ho disinstallato,altre non disinstallabili le ho stoppate.
Grazie per la dritta dello store Samsung,non lo sapevo.

Se avessi avuto una sim Vodafone forse le app sarebbero state utili,ma sono con wind.

perbacco
16-08-2013, 09:11
Sul volantino di una catena di iper è a 349 euro la versione a 16gb, secondo voi conviene?

Ho da poco un lumia 920 ma non ho trovato feeling con wp8............ che ne pensate del passaggio???? Solo le dimensioni mi frenano...........

cajenna
16-08-2013, 09:17
Sul volantino di una catena di iper è a 349 euro la versione a 16gb, secondo voi conviene?

Ho da poco un lumia 920 ma non ho trovato feeling con wp8............ che ne pensate del passaggio???? Solo le dimensioni mi frenano...........

Ma la versione 4G?.........:eek:

perbacco
16-08-2013, 09:24
Ma la versione 4G?.........:eek:

credo sia la 3g, non è specificato nella locandina

SMARTPHONE GALAXY NOTE II
oHSDPA 21 oHSUPA 5.76 Mbps oDisplay 5,50" Full Touch Super Amoled HD oProcessore Quadcore 1,6 Ghz oAndroid 4.1 oMemoria 16 Gb

disponibilitÀ: 300 pezzi

rizzotti91
16-08-2013, 15:32
Cosa potrebbe succedere passando da una rom con base XXDME1 ad una con base XXDMF2? Mi riferisco ai problemi riguardanti l'imei..

CBPE
20-08-2013, 03:46
Salve a tutti, piccolo problemuccio: collegando il Note 2 al pc (W7) e andando a esplorare la cartella card/DCIM, non mi compare l'anteprima delle foto (ma solo l'icona generica). C'è un modo per ovviare?

Grazie

Prezioso
20-08-2013, 10:44
purtroppo è 'lentissima' l'interazione tra telefono e pc, se hai tante foto magari aspetta, fin quando le 'carica' tutte ce ne vuole,io per fare prima uso la microsd e ogni volta la tolto e inserisco a pc

CBPE
20-08-2013, 20:55
No, ho pochissime foto (tipo una dozzina), e posso aspettare anche mezz'ora ma le anteprime proprio non me le visualizza...

cavasayan
21-08-2013, 13:07
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio/opinione.

ho visto che un noto sito di ecommerce il note 2 è uscito a 379 E con garanzia europea.
Secondo voi vale la pena o è meglio, a questo punto, aspettare che esca il note 3 tra 15 giorni e che il note si abbassi ancora un pò?
Se si abbassa di 20 euro non mi cambia niente, ma se si abbassase di 100 :stordita:

Prezioso
21-08-2013, 13:36
io aspetterei il note 3 per prendere il note 3 :) ovviamente no a 699, ma dopo 1/2 settimane si troverà già a 550/500.....
se invece la tua idea è spendere meno e il note 2 già ti soddisfa ampiamente, se magari può interessarti l'usato conviene aspettare il note 3 così tanti (come me :) ) che passeranno al 3 svenderanno il 2.......

se invece lo vuoi nuovo e basta compralo ora tanto credo sarà impossibile che scenda sotto i 350€, come s3 diciamo, quindi inutile aspettare come hai detto per pochi €

cavasayan
21-08-2013, 16:03
La mia idea è spendere meno.
500 euro è decisamente oltre il mio budget (lo sarebbe anche 350 ma posso fare uno sforzo perchè il note mi ha intrigato molto).

Considera che vengo da un samsung galaxy s prima versione.

Mi ha incuriosito questa cosa che dicevi del note 3 a 500 euro dopo così poco dall'uscita.
Proprio la prima settimana di ottobre vado negli states e potrei vedere a quanto lo trovo considerando il cambio favorevole euro/dollaro

Prezioso
21-08-2013, 19:18
be i prezzi 'ridicoli' ufficiali 699 599 io li vedo SOLO nelle catene come euronics,eldo,trony ecc ecc e non so la gente come fa a comprarli!
s4 appena uscito se non ricordo male già costava in rete 589 poi 569 549 e ora 515, con garanzia europa si risparmia ancora qualcosina

ciocia
21-08-2013, 19:25
La mia idea è spendere meno.
500 euro è decisamente oltre il mio budget (lo sarebbe anche 350 ma posso fare uno sforzo perchè il note mi ha intrigato molto).

Considera che vengo da un samsung galaxy s prima versione.

Mi ha incuriosito questa cosa che dicevi del note 3 a 500 euro dopo così poco dall'uscita.
Proprio la prima settimana di ottobre vado negli states e potrei vedere a quanto lo trovo considerando il cambio favorevole euro/dollaro

Io ho l'accoppiata S1 e note2:) ( gia', 2 sim e 2 telefoni :( )
Beh, se vai in america e lo puoi prendere li', risparmi discretamente, non solo per il $ ma anche per la mancanza della nostra IVA al 21%
Se puoi aspetta e vedi quanto costera' il 3 in america. A mali estremi prendi il 2 sempre la'.

paolo.g
21-08-2013, 22:15
Io ho l'accoppiata S1 e note2:) ( gia', 2 sim e 2 telefoni :( )
Beh, se vai in america e lo puoi prendere li', risparmi discretamente, non solo per il $ ma anche per la mancanza della nostra IVA al 21%
Se puoi aspetta e vedi quanto costera' il 3 in america. A mali estremi prendi il 2 sempre la'.

comprandolo direttamente in america/fuori dall'italia come funziona poi la garanzia?

Prezioso
21-08-2013, 22:50
chiesi a samsung direttamente la differenza tra garanzia europa e italia questa è la risposta

"Per quanto riguarda i prodotti con garanzia Italia, per ottenere un intervento in garanzia, potrà rivolgersi presso uno dei nostri centri di assistenza presenti sul territorio.

In caso di prodotto con garanzia Europea, gli interventi di assistenza tecnica sui cellulari non destinati in origine al mercato italiano, sono affidati da Samsung Electronics Italia S.p.A al seguente centro di assistenza tecnica:

APE COM srl Via Manin, 14, 20871 Vimercate (MB) Telefono 0862/577153.

Il prodotto gode inoltre della garanzia legale che, secondo i termini di legge, potrà richiedere al Suo rivenditore. "

a questo punto però deduco che garanzia america andrebbe spedito in america :D
o magari puoi fare un colpo di telefono al centro APE COM

cavasayan
22-08-2013, 08:52
Girando un pò sugli store americani (amazon, bestbuy, radioshackwireless) però io vedo solo cellulari in abbonamento o prezzi allineati se non più alti dei nostri.

Qualcuno ha mai comprato negli states? Qualche negozio/store da consigliare?

paolo.g
22-08-2013, 16:03
googlando in rete in un forum si parla di negri elettronica punto com, non ho dato ancora un'occhiata però:)

mtitone
28-08-2013, 15:40
Una info, mia moglie ha il note 2 della tre da circa un anno e la batteria dura molto poco. Considerando che l'ho aggiornato come software c'è qualche consiglio che mi può risultare utile per rendere la batteria più duratura? Qualche impostazione, qualche app?

grazie

Prezioso
28-08-2013, 16:20
dipende dal tuo poco.....il note 2 fa tranquillamente un giorno anche solo usando la connessione dati senza wifi, con quelle 3/4/5 ore di schermo

orso73
29-08-2013, 10:21
Ho visto da cpuz che il note2 ha il barometro, c e qlc app che la sfrutta o è solo uno sbaglio di cpuz?

cajenna
29-08-2013, 10:29
Ho visto da cpuz che il note2 ha il barometro, c e qlc app che la sfrutta o è solo uno sbaglio di cpuz?

confermo che ha il barometro e sullo store della Samsung c'è una app gratuita molto carina.

Prezioso
29-08-2013, 14:10
ragazzi se il note 3 non mi deluderà quasi sicuramente cambierò e vorrei cedere il note 2 a mio zio ma a lui servono dei 'requisiti'

che legga le penne usb ok, vorrebbe anche stampare....tramite l'adattatore usb si può stampare su una stampate usb?
io avevo provato tempo fa a stampare su una wifi epson e già non stampava, letto che si stampa solo samsung@samsung....è così?

wrad3n
29-08-2013, 14:54
che legga le penne usb ok, vorrebbe anche stampare....tramite l'adattatore usb si può stampare su una stampate usb?
io avevo provato tempo fa a stampare su una wifi epson e già non stampava, letto che si stampa solo samsung@samsung....è così?

Io stampo con google cloud print, funziona con qualunque stampante, anche le più vecchie, basta avere chrome installato sul pc con la stampante che si vuol usare ed aver effettuato l'accesso allo stesso account google che si usa sul cell.
Tra le app compatibili: kingsoft office (miglior suite office dello store, free ed in italiano) e adobe reader.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Prezioso
29-08-2013, 15:47
così si è vincolati da un pc, io dicevo una stampa 'diretta' non credo sia possibile se non solo con 'alcune' stampanti wifi no?

wrad3n
29-08-2013, 19:15
Si era solo un esempio, se la stampante supporta google cloud print, la stampa puoi farla direttamente tra cell e stampante.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Prezioso
29-08-2013, 22:01
la stampante però deve essere collegata in rete via wifi o lan no?
se con il cavo adattatore microusb@usb si collega una stampante che succede?:) niente vero?

cajenna
29-08-2013, 22:08
la stampante però deve essere collegata in rete via wifi o lan no?
se con il cavo adattatore microusb@usb si collega una stampante che succede?:) niente vero?

non può succedere nulla per il semplice motivo che il sistema non ha i driver necessari al funzionamento della stampante che non può essere installata.

rizzotti91
30-08-2013, 19:18
Ho una microSD Samsung Classe 10 da 16 GB e vorrei passare ad una 32 gb sempre samsung (o altro se dite che è migliore).

Su amazon ho visto che ci sono tre samsung classe 10:

1)http://www.amazon.it/Samsung-Micro-classe-UHS-I-adattatore/dp/B00AWBHFRI/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1377886366&sr=1-7&keywords=microsd+32gb+samsung
2)http://www.amazon.it/Samsung-scheda-memoria-classe-adattatore/dp/B005FY61EK/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1377884484&sr=8-4&keywords=microsd+32gb+samsung
3)http://www.amazon.it/Samsung-MB-MPBGB-Scheda-Memoria-Classe/dp/B00AYC6V2U/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1377884484&sr=8-2&keywords=microsd+32gb+samsung

Mi sapete dire le differenze e quale tra le tre è la più performante?

rizzotti91
01-09-2013, 19:00
Ho una microSD Samsung Classe 10 da 16 GB e vorrei passare ad una 32 gb sempre samsung (o altro se dite che è migliore).

Su amazon ho visto che ci sono tre samsung classe 10:

1)http://www.amazon.it/Samsung-Micro-classe-UHS-I-adattatore/dp/B00AWBHFRI/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1377886366&sr=1-7&keywords=microsd+32gb+samsung
2)http://www.amazon.it/Samsung-scheda-memoria-classe-adattatore/dp/B005FY61EK/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1377884484&sr=8-4&keywords=microsd+32gb+samsung
3)http://www.amazon.it/Samsung-MB-MPBGB-Scheda-Memoria-Classe/dp/B00AYC6V2U/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1377884484&sr=8-2&keywords=microsd+32gb+samsung

Mi sapete dire le differenze e quale tra le tre è la più performante?

Nessuno mi sa consigliare? Dovrei scrivere in qualche altra discussione forse?

Prezioso
02-09-2013, 11:44
quelle con la scritta arancione e HC I sono migliori, sono da 48mb\s invece dei 10/20

Alfa Prodigy
02-09-2013, 13:10
Una domanda per cajenna.

Ciao Silvio, visto che tu arrivi da Note 1 che conosco abbastanza bene ( ce l'ha la mia ragazza ), quali sono le cose che ancora mancano al Note 2 per essere uno smartphone perfetto.

p.s. : Sto attendendo il Note 3 e relative review per decidermi se acquistare il 2 o il 3. Il lato economico mi fa propendere per il 2, volevo però capire se c'erano dei diffetti o mancanze "gravi" che dovrebbero essere risolte con la prossima versione.

cajenna
02-09-2013, 13:14
Ciao Alfa,al momento non riscontro problematiche che mi fanno rimpiangere il note1,anzi....è perfetto con tutto @ default.
Le varie app preinstallate sono le stesse,l'interfaccia è touchwiz.

io ne sono soddisfatto,all'avvento del note3 vedremo i prezzi e se sarà veramente un balzo in avanti.

Alfa Prodigy
02-09-2013, 14:01
Ciao Alfa,al momento non riscontro problematiche che mi fanno rimpiangere il note1,anzi....è perfetto con tutto @ default.
Le varie app preinstallate sono le stesse,l'interfaccia è touchwiz.

io ne sono soddisfatto,all'avvento del note3 vedremo i prezzi e se sarà veramente un balzo in avanti.

Ottimo, grazie per la risposta.
Quindi non c'è nessuna mancanza "grave" come poteva essere il led di notifica nel Note 1, bene.

Come ti sembra il GPS rispetto a quello del Note1 ?

p.s. : chiedo scusa al Th, ma penso siano informazioni e domande che potrebbero essere utili anche a qualcun'altro.

Red_Star
02-09-2013, 14:15
Venduto il Samsung GNexus mi avvicino con grande velocità al mio prossimo cell. :D

Dite che ho qualche speranza di trovarlo a 350 € da qualche parte ?

3punto3
02-09-2013, 14:18
ho perso lo scontrino del mio note2:doh: ......qualcuno mi può aiutare?

cajenna
02-09-2013, 14:47
Quindi non c'è nessuna mancanza "grave" come poteva essere il led di notifica nel Note 1, bene.

p.s. : chiedo scusa al Th, ma penso siano informazioni e domande che potrebbero essere utili anche a qualcun'altro.

come navigatore utilizzo copilot,anche sul precedente note1,e mi sembra che l'aggancio del gps sia nettamente più rapido.

paolo.g
02-09-2013, 15:27
ho perso lo scontrino del mio note2:doh: ......qualcuno mi può aiutare?

l'avevi registrato sul sito?

Alfa Prodigy
02-09-2013, 16:29
come navigatore utilizzo copilot,anche sul precedente note1,e mi sembra che l'aggancio del gps sia nettamente più rapido.

Ottimo, non resta che attendere il 3 e poi valutare. Grazie ;)

3punto3
02-09-2013, 20:52
l'avevi registrato sul sito?
no :rolleyes:

cavasayan
03-09-2013, 14:05

A me è utile sicuro.
Sono anch'io in dubbio sull'acquisto del note 2.
Dall'immagine vista in rete, il note 3 mi piace meno esteticamente (troppo "quadrato") e il prezzo mi fa propendere per il note 2 nettamente.

Sto aspettando per vedere le prime review del note 3 (ma non so se ho voglia di aspettare ancora settimane) e poi adesso dove lo comprerei hanno solo il note 2 di colore marrone che non so se mi piace (non l'ho mai visto dal vivo)

paolo.g
03-09-2013, 16:32
no :rolleyes:

se l'hai pagato con paypal/carta di credito in negozio/on line possono rilascarti un duplicato:)

rizzotti91
03-09-2013, 20:47
Vorrei prendere il porta cellulare da auto per il notone ed ero orientato su quello samsung.

Su amazon lo trovo con la sigla ECS-K200BEG mentre su ebay con la sigla ECS-K200BE, sono la stessa cosa o cambia qualcosina? Revisione successiva o cose del genere?
Grazie.

Alfa Prodigy
03-09-2013, 21:46
A me è utile sicuro.
Sono anch'io in dubbio sull'acquisto del note 2.
Dall'immagine vista in rete, il note 3 mi piace meno esteticamente (troppo "quadrato") e il prezzo mi fa propendere per il note 2 nettamente.

Sto aspettando per vedere le prime review del note 3 (ma non so se ho voglia di aspettare ancora settimane) e poi adesso dove lo comprerei hanno solo il note 2 di colore marrone che non so se mi piace (non l'ho mai visto dal vivo)

Prego ;)

Sono super indeciso, ma almeno qualche recensione la aspetto e forse anche il fine mese, quando esce il 3 sicuramente i prezzi del 2 andranno giù, anzi stanno già scendendo.

cajenna
03-09-2013, 21:49
Sicuramente e purtroppo i prezzi del note2 caleranno con l'uscita del note3,però il 2,personalmente,mi soddisfa appieno e spendere svariate centinaia di eurozzi per avere poche features in più....non so se valga la pena.

Alfa Prodigy
03-09-2013, 22:07
Sicuramente e purtroppo i prezzi del note2 caleranno con l'uscita del note3,però il 2,personalmente,mi soddisfa appieno e spendere svariate centinaia di eurozzi per avere poche features in più....non so se valga la pena.

NO, non ne vale assolutamente la pena, personalmente credo che si dovrebbe spendere massimo 300 / 350 € per uno smartphone.
I modelli Xiaomi di punta costano anche meno e sono tutt'altro che delle cioffeche.
Concedo 50 € in più al Note per il digitalizzatore Wacom e relative features.

Comunque prima di aver letto qualche review del 3 e soprattutto i test di durata della batteria, non prendo decisioni.

L'unica cosa che mi fa vacillare è il supporto dei modder che con un SoC Qualcomm sono a loro agio e quindi sarebbe maggiore e durerà sicuramente di più rispetto a quello degli Exynos.

Approposito, visto che tu hai la versione LTE, trovi facilmente Rom Cucinate ?

cajenna
03-09-2013, 22:10
Personalmente non amo le rom cucinate per il semplice motivo che,alla fine,manca sempre qualche cosa....magari non ti serve,però il momento in cui ne hai necessità ti accorgi che manca o non funziona a dovere...sul note1,con l'hardware limitato,aveva più senso disporre di un po' di ram in più...ma sul 2 non ne vedo il motivo.

Prezioso
03-09-2013, 22:54
sicuramente prendere il note 3 a 699 non avrà senso :) però io appena posso passo al 3 più che altro per non far svalutare troppo il 2, ora a 300 euro sicuro si vende e con una differenza di 200€ (perchè tanto sicuramente dopo un po starà a 499/549 diciamo) si può fare il cambio

il link per la diretta :D
https://www.youtube.com/watch?v=OaBP1zLZBzY

non so voi ma sono proprio curioso

Rikardobari
05-09-2013, 12:19
Ragazzi dopo aver aperto questo thread, ho appena ultimato quello del nuovo device samsung! se come me effettuerete il passaggio potete iscrivervi qui.

HWUPGRADE N9005 GALAXY NOTE 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39920240#post39920240)

linus161
05-09-2013, 16:45
salve, ho acquistato da poco questo device, che ritengo eccezionale, provengo da un gnex, volevo chiedere se esiste un modo per condividere le note prese sul dispositivo con l'applicazione dedicata (S note) con il desktop Windows (come avviene ad esempio con evernote o simili)

Grazie.

dkbest
05-09-2013, 18:39
Sera a tutti,
volevo mandare in pensione il mio Samsung Galaxy Nexus, oltre a essere un ottimo smartphone ancora a oggi lo reputo molto piacevole e reattivo, sono indeciso se prendere un Nexus 4 o prendere il Note, lo so che qui diranno sicuramente tutti note ma se qualcuno mi motivasse il perchè gliene sarei grato.

citty75
06-09-2013, 13:17

In offerta da Euronics a 399.

cajenna
06-09-2013, 13:21
In offerta da Euronics a 399.

Il note3???:eek:

PS: oggi il mio tablet,galaxy tab 2 10.1 P5100 ha ricevuto l'upgrade a JB 4.2.2

wrad3n
06-09-2013, 13:39
volevo chiedere se esiste un modo per condividere le note prese sul dispositivo con l'applicazione dedicata (S note) con il desktop Windows (come avviene ad esempio con evernote o simili)

Io le converto in pdf e le carico su dropbox.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

rizzotti91
06-09-2013, 13:48
Il note3???:eek:

PS: oggi il mio tablet,galaxy tab 2 10.1 P5100 ha ricevuto l'upgrade a JB 4.2.2

LOL?

cajenna
06-09-2013, 13:52
LOL?

magari iniziano il rollout anche per altri device...

turborocket
17-09-2013, 17:44
Ciao ragazzi,stasera saro dei vostri xche sn in trattativa per un note 2 con ancora 22 mesi di garanzia a 270 € dite che e un buon prezzo???lunica pecca e una scalfitura sulla cornice esterna.

paolo.g
17-09-2013, 17:51
Ciao ragazzi,stasera saro dei vostri xche sn in trattativa per un note 2 con ancora 22 mesi di garanzia a 270 € dite che e un buon prezzo???lunica pecca e una scalfitura sulla cornice esterna.

Un'ottimo affare, complimenti!

Prezioso
17-09-2013, 17:52
se non ti frega niente dell'aspetto estetico (e prova tutto vedi se non danno i numeri i sensori ad esempio) è un ottimo prezzo a 270, costa ancora 399€...quindi usato in media si vende sui 300/320....si fanno anche gli affari a 350/380 per chi non si fida di acquistare su internet a 399 e quindi il prezzo per loro è 459/499 ecc ecc :D quello delle catene tipo euronics,trony ecc ecc.....prezzi PAZZI....

turborocket
17-09-2013, 19:59
se non ti frega niente dell'aspetto estetico (e prova tutto vedi se non danno i numeri i sensori ad esempio) è un ottimo prezzo a 270, costa ancora 399€...quindi usato in media si vende sui 300/320....si fanno anche gli affari a 350/380 per chi non si fida di acquistare su internet a 399 e quindi il prezzo per loro è 459/499 ecc ecc :D quello delle catene tipo euronics,trony ecc ecc.....prezzi PAZZI....

tra 10 min dovrei concludere,vi faccio sapere come andata ;)

turborocket
19-09-2013, 12:58
tra 10 min dovrei concludere,vi faccio sapere come andata ;)

Affare fatto, 275€ ho avuto:
Telefono+accessori/confezione originale, con fattura del 5-7-13
Caricabatteria da auto
Caricabatteria da casa(in piu a quello originale)
Telecamerina digitale della yundai con scatola e accessori originali.

Voi dite...questo faceva beneficenza!!!
invece no, il tel ha un'incrinatura sul vetro del display in alto a destra...ma penso di aver fatto cmq un buon affare ;)

Qualcuno di voi sa consigliarmi un esperto a cui spedire il prodotto per sostituire il vetro senza annullare la garazia?evitando di passare per la samsung possibilmente

Giovy87
21-09-2013, 01:34
Ciao raga sapete dirmi quando la samsung manderà l'aggiornamento di android? Io ho ancora la 4.1.2

ciocia
21-09-2013, 12:46
Ma come si fa a cambiare indirizzo mail dell'account samsung. Sbaglio o non si puo'? Loggando sul sito account samsung, posso cambiare la password ma non la mail...:doh:
La mail con cui mi sono registrato scadra' tra 1 mese e dovrei aggiornarla.

Prezioso
21-09-2013, 13:18
non si può cambiare, comunque il mio consiglio è quello di usare sempre una sola mail, e cioè quella di google ;) affidabile e sicuramente google non fallirà almeno per un bel po :D
mai usare mail di gestori, alice,infostrada tiscali ecc ecc perchè appunto se magari si cambia o altro poi si perde la mail
ho visto che c'è elimina account, eliminano e registrati nuovamente tanto che si perde? nulla credo

ciocia
21-09-2013, 16:13
Era una mail a pagamento ( sito+5 mail ) che ho tenuto per anni. In effetti ho la mia mail google, che uso solo per cose principali. Per registrazioni sto usando una di yahoo.
Per il momento lo lascio attivo, tanto posso usarlo anche senza leggere quell'indirizzo mail...almeno finche' non dovro' dare una conferma cliccando sulla mail, a quel punto ne faro' uno nuovo ( cmq ridicolo che non si possa cambiare indirizzo mail )

Prezioso
21-09-2013, 18:22
be si però alla fine credo che ormai tutto sia collegato all'account google almeno in ambito smartphone android, anche per comodità, scomodo avere diverse mail, samsung, google ecc ecc no?:)
comunque io ancora non ho capito a che serve l'account samsung....salva la rubrica ecc ecc ma dove? bo
tipo google si vede quello che ti salva in contatti ad esempio,il calendario ecc ecc....ma samsung?

homer1111
27-09-2013, 06:46
Ciao
ho da poco acquistato questo bellissimo smartphone!
Mi sapete dire se c'è un modo per fare il root e ricevere comunque gli aggiornamenti ufficiali via OTA?
Grazie

Prezioso
27-09-2013, 10:22
ragazzi oggi per una pulizia di cache ecc ecc ho aperto un programma e per curiosità ho visto anche le app che potevo spostare su sd
com'è possibile che su 235app neanche una me la fa spostare?
sarà che ho ancora spazio disponibile? ho ancora 2.7gb....tipo sotto 2gb o 1gb da la possibilità di spostarle?

non ci avevo mai fatto caso a questa cosa

per il root, io ho scaricato la rom 4.1.2 da xda, room già rootata e flashata con odin,il counter non viene modifiato e lo stato è normale non modificato quindi ho aggiornato i 2 fix ufficali usciti dopo senza problemi, però dopo gli aggiornamenti mi rilevava il root quindi con framaroot ho tolto il root e rimesso ed è tornato tutto normale

BRUTTISSIMA notizia per noi amanti del root, a causa di samsung knox dalle prossime rom pare 'impossibile' per ora poter cancellare le tracce di una modifica e quindi in caso di root ciao ciao garanzia

H.D. Lion
27-09-2013, 11:11
Salve a tutti, da felice possessore del note 2 vorrei chiedere a qualcuno se è possibile settare l'audio dell'uscita MHL in 5.1.
Mi spiego meglio, volendo utilizzare il cell come htpc, ho collegato il note 2 tramite un cavetto USB OTG ad una scheda audio esterna con uscita spdf e tramite cavetto ottico quest'ultima ad un amplificatore esterno.
Come risultato sono riuscito a sentire l'audio stereo degli mp3, ma con film in HD (formato MKV) e audio AC3 non sento niente o solo audio stereo.
Come posso fare?

[Kommando]
02-10-2013, 10:49
Ciao ragazzi ho un note2 praticamente dal dayone, qualche giorno fà mii è caduto per la prima volta da un altezza ridicola ed adesso sembra che la batteria non si carichi più del 75%, ho provato anche a cambiare caricatore ma nulla.

dite che ho rotto qualcosa del telefono o "semplicemente" la batteria?